View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Divinity: Original Sin
Murdock79
12-07-2014, 18:10
E se si persuadesse Swen a fare una micro Kickstarter campaign per DOS Ita? Basterebbero davvero 2€ a testa (mille Italiani pledgerebbero, mi auguro... o almeno spero visto che in Italia si craccano anche i giochini Android da 0.75€ che sono meno di un pacchetto di gomme :doh:)...
Si potrebbe anche fare, giusto per far capire che mercato c'è!
FX ha iniziato a vendere anche titoli che richiedono l'attivazione su Steam con Assoult Squad 2 quindi un'eventuale D: OS potrebbe benissimo essere venduto da loro.
Darkless
12-07-2014, 18:11
Poi tra un paio d'anni, altro Kickstarter per il seguito...
Sperando
1- Che a stò giro arrivi ad almeno 5M
2- Che non si facciano fregare dalle offerte di un publisher
3- Che questo successo venga preso a esempio da altri per realizzare giochi simili.
E pensare che non mi credeva nessuno 7-8 anni fa quando dicevo che la ruota avrebbe girato. Lungimiranza e pazienza, lungimiranza e pazienza. :Perfido:
Beh, se guadagnano tanto sarebbe il caso che aggiungessero anche le altre lingue cmq... :O
Dovremmo farci sentire nel forum ufficiale...
Speriamo infine di vedere il ciclo day/night completo come da stretch goal... Sarebbe spettacolare e la definitiva ciliegina sulla torta vedere sceduling notturni per l'AI, magie e quest influenzate/dipendenti da luna/sole... :sbav:
......Mai capito perché un'opera straniera debba per forza essere localizzata...giusto
certamente fai in lingua originale anche i giochi tedeschi, francesi, russi, polacchi, giapponesi ecc.
http://benedettomineo.altervista.org/wp-content/uploads/2013/09/Tot%C3%B2.-Mi-faccia-il-piacere.jpg
Beh, se guadagnano tanto sarebbe il caso che aggiungessero anche le altre lingue cmq... :O
Dovremmo farci sentire nel forum ufficiale...
http://www.larian.com/forums/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=465509&page=6
ma i che si fossero degnati di rispondere :muro:
Darkless
12-07-2014, 18:44
Speriamo infine di vedere il ciclo day/night completo come da stretch goal... Sarebbe spettacolare e la definitiva ciliegina sulla torta vedere sceduling notturni per l'AI, magie e quest influenzate/dipendenti da luna/sole... :sbav:
Credo che siano in molti a sperare che prima o poi arrivi
Bisogna tenere su il thread. Un post almeno al giorno...
fraussantin
12-07-2014, 19:57
Mai capito perché un'opera straniera debba per forza essere localizzata...
Eccolo con la sua crociata anti italiano.....
Perche altrimenti non vendi un mazzo in quel paese.
Se ti esce il prossimo '' avatar'' che incasserebbe fior di milioni (ho preso un titolo a caso) in only eng e niente sub , sai quanti ci andrebbero al cinema...
.. Probabilmente neppure tu perche' nessun cinema lo riprodurrebbe.
Adesso non solo ce l'hai col s
Doppiaggio, ma pure con i sub..
Ma manco fosse obbligatorio....
Magari con il sub in 8-10 lingue avrebbero già superato il milione .
Bisogna tenere su il thread. Un post almeno al giorno...io ho già dato e mi sono inç@##ato il giusto
mi irrita che né larian né obsidian (per pillars of eternity il cui 3ad è stato ancor più affollato) si degnino di rispondere, dare delle ragioni, scusarsi, mandarci affan..che ne so? :mad:
Darkless
12-07-2014, 20:11
Eccolo con la sua crociata anti italiano.....
La crociata anti italiano ce la vedi solo tu però. Quello è un discorso generale che vale per noi come per tutti gli altri, e quindi pretendere che all'estero non brutalizzino le opere italiane traducendole è il modo migliore per valorizzare e preservare proprio la nostra lingua, ed è quanto avviene già a livello accademico.
Per quanto riguarda i sottotitoli sono un discorso a parte, sono un fortunato caso in cui riesci al contempo a preservare l'originale e consentirne la comprensione anche a chi non ne ha le capacità.
fraussantin
12-07-2014, 20:31
La crociata anti italiano ce la vedi solo tu però. Quello è un discorso generale che vale per noi come per tutti gli altri, e quindi pretendere che all'estero non brutalizzino le opere italiane traducendole è il modo migliore per valorizzare e preservare proprio la nostra lingua, ed è quanto avviene già a livello accademico.
Per quanto riguarda i sottotitoli sono un discorso a parte, sono un fortunato caso in cui riesci al contempo a preservare l'originale e consentirne la comprensione anche a chi non ne ha le capacità.
Ma dai , uno può anche dire che preferisce il full eng , e mi sta bene , ma (come in altri 3d) pretendere che il doppiaggio o i sub non vengano neppure fatti.....
Ma sai cosa vi darei ..... Tutti i final fantasy, dark souls ecc ecc in full jappa menu e inventario compresi , così tanto per preservare il senso della lingua , e magari i the witcher in dialetto polacco storico !!
Infatti la Divina Commedia in russo deve rendere :asd:
Il concetto è, se il gioco vale la candela, l'opera viene tradotta (male nel 90% detto casi, in Italia si salva qualche film e qualche libro), altrimenti no... a quel punto è inutile fare qualsiasi crociata, per come la vedo io è più furbo provare a usufruire dell'opera nella lingua più semplice.
Per fortuna in inglese localizzano tutto... e lo fanno questi sempre bene.
Darkless
12-07-2014, 20:35
Guarda, conosco un bel po' di utenti che i Witcher se li son voluti giocare col doppiaggio polacco se è per quello.
Il punto semplicemente è che dire che bisogna preservare l'originale di un'opera non c'azzecca assolutamente nulla con "l'antiitalianismo" dato che vale anche per le nostre di opere.
Ma dai , uno può anche dire che preferisce il full eng , e mi sta bene , ma (come in altri 3d) pretendere che il doppiaggio o i sub non vengano neppure fatti.....
Ma sai cosa vi darei ..... Tutti i final fantasy, dark souls ecc ecc in full jappa menu e inventario compresi , così tanto per preservare il senso della lingua , e magari i the witcher in dialetto polacco storico !!
Bè, Io a 12 anni Wonder Boy in Monster Land l'ho finito che era in giapponese... :asd: e ancore oggi è per me il migliore Arcade a cui abbia mai giocato (giusto ieri sera su x360 chi ho rifatto una partita). Ci ho messo solo 20 anni a capire cosa fossero quelle scritte:asd:
Darrosquall
12-07-2014, 20:38
ma si può discutere quindi solo di questa cazzo di traduzione che nemmeno esiste? :asd: a questo punto era meglio parlare del mio PC :asd:
Detto questo, e per favore, CHIUDIAMOLA QUI, l'esempio con il Cinema è DEMENZIALE.
Qui ci sono i vari distributori che si prendono in carico il doppiaggio, oneri e ricavi. Il mercato videoludico funziona in modo molto diverso, difatti vi sono traduzioni quasi solo ed esclusivamente laddove si muovono o persone che lavorano gratuitamente, oppure distributori per la versione retail del gioco.
Divinity Original Sin non viene tradotto così come in Italia non trova distribuzione un film bellissimo come Europa Report, ad esempio. Ma nessuno si sognerebbe mai di pensare che il regista e la troupe si devono mettere a tradurre il film IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO.
Ma chissenefrega?Scusate la semisfuriata, ma poi ci ritroviamo gente come Renzi che balbetta per mezzora mentre parla in inglese, altro che esterofili, siamo un popolo di ignorantoni, per giunta presuntuosi...
Guarda, conosco un bel po' di utenti che i Witcher se li son voluti giocare col doppiaggio polacco se è per quello.
Il punto semplicemente è che dire che bisogna preservare l'originale di un'opera non c'azzecca assolutamente nulla con "l'antiitalianismo" dato che vale anche per le nostre di opere.
Appunto, i subs e via, se hai una conoscenza buona, van bene anche subs in eng... Anche io conosco gente che i giochi giapponesi li gioca con l'audio originale
Io poi ora film e serie non li guardo poi manco con i sottotitoli, anche se a volte capisco poco, alla fine il concetto li capisco e così alleno l'orecchio a sforzarmi di capire... Senza contare che gli attori cosi li guardo un faccia
ma si può discutere quindi solo di questa cazzo di traduzione che nemmeno esiste? :asd: a questo punto era meglio parlare del mio PC :asd:
Detto questo, e per favore, CHIUDIAMOLA QUI, l'esempio con il Cinema è DEMENZIALE.
Qui ci sono i vari distributori che si prendono in carico il doppiaggio, oneri e ricavi. Il mercato videoludico funziona in modo molto diverso, difatti vi sono traduzioni quasi solo ed esclusivamente laddove si muovono o persone che lavorano gratuitamente, oppure distributori per la versione retail del gioco.
Divinity Original Sin non viene tradotto così come in Italia non trova distribuzione un film bellissimo come Europa Report, ad esempio. Ma nessuno si sognerebbe mai di pensare che il regista e la troupe si devono mettere a tradurre il film IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO.
Ma chissenefrega?Scusate la semisfuriata, ma poi ci ritroviamo gente come Renzi che balbetta per mezzora mentre parla in inglese, altro che esterofili, siamo un popolo di ignorantoni, per giunta presuntuosi...
Renzi :asd: Quasi meglio Razzi, che ha il doppio degli anni :asd:
Comunque, quoto tutto...
Ma tirategli 'sti 2 euro e bon, almeno ve lo traducono. Non so quanto possano fare un buon lavoro, visto che si parla di una traduzione amatoriale, ma sempre meglio che non giocarlo affatto.
UnicoPCMaster
12-07-2014, 21:09
La collector's la vendono da qualche parte?
Darkless
12-07-2014, 21:12
Renzi :asd: Quasi meglio Razzi, che ha il doppio degli anni :asd:
Comunque, quoto tutto...
E renzie l'hanno sottotitolato localizzato a gratis, senza chiedere 2 euro:
http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/2014/07/11/news/renzi-sul-web-impazza-il-discorso-in-inglese-a-venezia-1.9578554
Fra l'altro tutti a pensare che lui non sappia l'inglese quando in realtà da buon toscano ha solo voluto fare la supercazzola in lingua d'albione.
Darkless
12-07-2014, 21:13
La collector's la vendono da qualche parte?
https://www.larianvault.com/
E renzie l'hanno sottotitolato localizzato a gratis, senza chiedere 2 euro:
http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/2014/07/11/news/renzi-sul-web-impazza-il-discorso-in-inglese-a-venezia-1.9578554
Fra l'altro tutti a pensare che lui non sappia l'inglese quando in realtà da buon toscano ha solo voluto fare la supercazzola in lingua d'albione.
Era meglio Tognazzi però...
Ok, ho installato finalmente i 12GB di gioco e riscattato i miei pantaloncini magici... :O
...e non c'è dubbio: SERVE un distributore per un titolo del genere. Ci sono anche video e diversi dialoghi da doppiare. Una semplice traduzione delle stringhe di testo non sarebbe di livello accettabile. Ora capisco perché quando li contattai insistettero che per farlo anche in Ita avrebbero avuto bisogno di un di un distributore locale.
Direi che FX Interactive è l'unica scelta a questo punto in grado di garantire doppiaggio, filmati e alcuni parti ridisegnate nel nostro idioma. Ne conoscete altri?
P.S.
Lo streaming dei video di intermezzo del gioco è pessimo: single-threaded spesso scattano quando carica in contemporanea da HD... ma sono rari.
L'engine gira 10 volte meglio della vecchissima alfa che provai (che scattava parecchio e sembrava cappata sui 30FPS, su AMD 7970M) ed è ora fluidissimo al massimo dettaglio 60Hz.
fraussantin
12-07-2014, 21:42
Infatti la Divina Commedia in russo deve rendere :asd:
Il concetto è, se il gioco vale la candela, l'opera viene tradotta (male nel 90% detto casi, in Italia si salva qualche film e qualche libro), altrimenti no... a quel punto è inutile fare qualsiasi crociata, per come la vedo io è più furbo provare a usufruire dell'opera nella lingua più semplice.
Per fortuna in inglese localizzano tutto... e lo fanno questi sempre bene.
Infatti dubito che alle medie in russia la facciano! Ce la fanno ciucciare tutta a noi.
Il concetto è propio lo stesso . Tu preferiresti non giocare a dark souls (ne ho preso uno a caso ) o impararti il japponese?
fraussantin
12-07-2014, 21:46
Si ma ai convegni all'estero hanno spesso il traduttore, e mi pare che obama quando parla al capoccio cinese , non si snaturi niente
E cmq tu mi dici che è demenziale il paragone del cinema , e mi tiri fuori un paragone con i politici !! E quell'altro con la divina commedia!
Qui ci sta tutto un d'ho!
Infatti dubito che alle medie in russia la facciano! Ce la fanno ciucciare tutta a noi.
Il concetto è propio lo stesso . Tu preferiresti non giocare a dark souls (ne ho preso uno a caso ) o impararti il japponese?
Io preferico a prescindere non giocare a Dark Souls :asd:
Però un film giapponese, preferirei guardarlo in giapponese, perché gli attori son giapponesi... e associano un linguaggio gestuale particolare, a quello vocale. Purtroppo avrei bisogno di sottotitoli, quindi me li perderei.... è il motivo per cui serie e film ora le guardo inglese senza sottotitoli, perché sono più interessato come viene detta una cosa, piuttosto che il contenuto in se (chiaro che in inglese comunque a grandi linee capisco, spesso capisco proprio tutto)
L'esempio che prendo sempre è il discorso di Prescott in Gears of War 2, in italiano si capirà cosa dice, ma in inglese è tutta un'altra cosa... motivo per cui preferisco sempre la lingua "seguita" da Writers, registi, sviluppatori (che non è detto sia la loro lingua madre), piuttosto che il doppiaggio.. cioè dai, c'è una differeza abissale... meglio non capire qualcosa e ascoltarlo come l'ha pensato il creatore dell'opera...
https://www.youtube.com/watch?v=lMty7VBReBQ
https://www.youtube.com/watch?v=9m55z6O5Qlc
E in un film è pure peggio perché il labbiale è spesso scazzato...
Darkless
12-07-2014, 22:48
orcodue se fa schifo al versione italiana, e non solo lui, pure quel poco dei personaggi che s'è sentito fa rabbrividire...e poi ubaldi argh :doh:
Darkless
12-07-2014, 22:53
Si ma ai convegni all'estero hanno spesso il traduttore, e mi pare che obama quando parla al capoccio cinese , non si snaturi niente
E sticaxxi, hai idea però di che livelli parli ? Sai quant'è importnte e costoso il lavoro dell'interprete ? Se sbaglia fa scoppiare la terza guerra mondiale :asd:
E cmq tu mi dici che è demenziale il paragone del cinema , e mi tiri fuori un paragone con i politici !! E quell'altro con la divina commedia!
Qui ci sta tutto un d'ho!
Il doh ci sta perchè non hai capito il discorso.
E' proprio dall'ambito accademico che nasce il tutto, preservazione della lingua in primis, che qui pare stia tanto a cuore e viene sempre tirata in ballo e sbandierata. Uno studioso straniero della divina commedia se la studia in italiano, così come un esperto italiano di shakespeare se lo studierà in inglese. Etc. etc. E' questo il nocciolo del discorso.
fraussantin
12-07-2014, 23:04
E sticaxxi, hai idea però di che livelli parli ? Sai quant'è importnte e costoso il lavoro dell'interprete ? Se sbaglia fa scoppiare la terza guerra mondiale :asd:
Il doh ci sta perchè non hai capito il discorso.
E' proprio dall'ambito accademico che nasce il tutto, preservazione della lingua in primis, che qui pare stia tanto a cuore e viene sempre tirata in ballo e sbandierata. Uno studioso straniero della divina commedia se la studia in italiano, così come un esperto italiano di shakespeare se lo studierà in inglese. Etc. etc. E' questo il nocciolo del discorso.
Si se la studia in italiano ma con la guida in lingua , anche perche la divina commedia , credo che tu la conosca bene , non è in italiano. Io la capisco bene perché sono fiorentino !! Ma un napoletano senza "sottotitoli "dubito che ci capisca qualcosa!!
E poi non potete paragonare un opera dove il testo è l'unica componente, con un videogioco , dove il testo è una piccola parte che serve solo a capire il senso ,per goderselo !!
Chiudiamo l'ot perche tanto oramai in tutti i 3d si continua all'infinito.
Ps siamo partiti con il voler il parlato in lingua madre, adesso non si viole i sub , al prossimo game dobbiamo scrivere pure sul 3d in inglese? :asd:
orcodue se fa schifo al versione italiana, e non solo lui, pure quel poco dei personaggi che s'è sentito fa rabbrividire...e poi ubaldi argh :doh:
Già... in inglese poi sembra quasi segua la musica, la cadenza è perfetta (e voluta)... in ita non c'azzecca una fava, come poi le traduzioni: "Miei eroici Gears andate e restituite la speranza agli esseri umani", è banale che fa venire sonno, a differenza dell'originale: "My fellows Gears, go forth and bring back the hope of humanity", è un po' come il "Bring down the sky" di Mass Effect, in cui si doveva evitare che un asteroide colpisse una colonia... tradotto con "Impatto imminente", giusto per far capire che anche con publisher grossi alle spalle, le traduzioni e i doppiaggi fan sempre cagare.
Si se la studia in italiano ma con la guida in lingua , anche perche la divina commedia , credo che tu la conosca bene , non è in italiano. Io la capisco bene perché sono fiorentino !! Ma un napoletano senza "sottotitoli "dubito che ci capisca qualcosa!!
E poi non potete paragonare un opera dove il testo è l'unica componente, con un videogioco , dove il testo è una piccola parte che serve solo a capire il senso ,per goderselo !!
Chiudiamo l'ot perche tanto oramai in tutti i 3d si continua all'infinito.
Ps siamo partiti con il voler il parlato in lingua madre, adesso non si viole i sub , al prossimo game dobbiamo scrivere pure sul 3d in inglese? :asd:
No, no, i sub ci devono sempre essere, così come la scelta dell'audio (che mio tocca tenere tutte le console in eng :asd: e a volte manco basta), però se il discorso è semplicemente "seguire la storia" allora si può anche avere sotto Wikipedia e leggerla lì... come per la Divina Commedia hai la spiegazione, non la traduzione.
... per me il discorso è più complesso, e cioè: chi ha creato l'opera l'ha creata così, o supervisiona la localizzazione (come fece Kubrick per Full Metal Jacket ad esempio, anche in ita) o diventa qualcosa di diverso, spesso peggiore.
Vallo a dire a quelli che per 40 anni, se cantavi l'inno, esponevi la bandiera o esaltavi qualsiasi conquista del paese, che non fosse un mondiale di calcio, minimo minimo ti accusavano di apologia...
Poi, se facessero una traduzione qualitativamente identica all'inglese, ben venga... se devono farla raffazzonata, che se la tengano francesi e tedeschi, altre cime... con una storia che è 1/1000 della nostra, pur con tutto il loro patriottismo.
Mai capito perché un'opera straniera debba per forza essere localizzata...
Un'opera, che sia letteraria, cinematografica o videoludica dovrebbe essere fruibile a tutti.
Dovrei forse essere costretto a imparare il russo per poter leggere i capolavori di Lev Tolstoj e Dostoevskij, il Francese per quelli di Victor Hugo e Alexandre Dumas, il tedesco per Kafka, il cinese per Su Tong, lo Spagnolo per Miguel de Cervantes, il Polacco per Andrzej Sapkowski, il portoghese per Paulo Coelho, eccetera eccetera eccetera?
Io invece non capisco proprio questo ostracismo da parte di certi individui, nessuno vi vieta di fuire delle opere in lingua originale se così preferite, ma non vedo perchè pretendere che queste vengano negate a chi non ha la fortuna di essere poliglotta, o semplicemente trova molto più facile e naturale recepire un'opera tradotta nella propria lingua madre.
Darrosquall
12-07-2014, 23:56
si continua a monopolizzare il thread con questa questione, ecco l'ostracismo. E' stato spiegato perchè il cinema è una roba a parte, c'è un distributore nazionale, qui la situazione nei viggì e diversa. La tagliamo qua, per il bene di tutti? :asd:
Tornando in topic: avete trovato qualche skill per la resistenza al veleno?se sì, a cyseal c'è qualcuno che la vende?
per quelli che hanno giocato i precedenti divinity ci sono dei rimandi alle vecchie serie?
Darkless
13-07-2014, 07:27
Tornando in topic: avete trovato qualche skill per la resistenza al veleno?se sì, a cyseal c'è qualcuno che la vende?
Ma non ti esplodeva il pc se facevi partire il gioco ? :asd:
Darrosquall
13-07-2014, 08:33
credo di aver risolto, ed il problema non era divinity ma nvidia merda :asd:
Donbabbeo
13-07-2014, 09:20
per quelli che hanno giocato i precedenti divinity ci sono dei rimandi alle vecchie serie?
Sei palesemente OT. :O
Darkless
13-07-2014, 09:28
credo di aver risolto, ed il problema non era divinity ma nvidia merda :asd:
E' solo la tua sfiga :asd: Ho eprso il conto delle nvidia che ho avuto e mai nessun problema del genere :asd: Meglio così cmq, goditi il gioco.
Darrosquall
13-07-2014, 09:38
mi sono morti due pg, il problema è che gli scroll di resurrezione ce li ha un morto :asd: che si fa? :asd:
mi sono morti due pg, il problema è che gli scroll di resurrezione ce li ha un morto :asd: che si fa? :asd:
Mi sembra tu possa ancora accedere all'inventario del pg morto.
.
... per me il discorso è più complesso, e cioè: chi ha creato l'opera l'ha creata così, o supervisiona la localizzazione (come fece Kubrick per Full Metal Jacket ad esempio, anche in ita) o diventa qualcosa di diverso, spesso peggiore.
Non è proprio così... ovviamente esiste un modo per garantire una decente trasposizione in un altra lingua:
http://it.wikipedia.org/wiki/Direttore_del_doppiaggio
...questa figura sconosciuta. :asd:
Il problema è che spesso per i VG è totalmente assente/disinteressata...
Darrosquall
13-07-2014, 09:52
Mi sembra tu possa ancora accedere all'inventario del pg morto.
.
sì, non so perchè prima nn potevo farlo. Fatto :asd: comunque i combattimenti sono belli tosti, almeno per il mio setup, ancora devo sconfiggere i 7 8 nemici di lv5 che sono davanti al passo per la scogliera.Io sono di lv5,ma ne ho 4, loro sono una marea. :asd: potrei passare di soppiatto ma mi sembra da sfigati. :asd:
Darkless
13-07-2014, 09:58
Secondo me sbagli a ragionare così. Non è un gioco da powerplay. Le vie alternative le han messe lì apposta per farle usare. Sfrutta i pg come sono e non scartare nessuna soluzione a priori.
Darrosquall
13-07-2014, 10:08
E' che non vorrei saltare combattimenti e trovarmi male dopo, con poca esperienza.Affrontare meglio uno scontro poi mi obbliga anche a craftare, creare zuppe di patate e pizze a profusione per i miei tanky. :asd:
Si, anche quella non aveva la traduzione in italiano :fagiano:
Si, anche quella non aveva la traduzione in italiano :fagiano:non esattamente
di divinity 1 c'è la traduzione amatoriale
beyond divinity e divinity 2 sono usciti da noi coi sub
E' che non vorrei saltare combattimenti e trovarmi male dopo, con poca esperienza.Affrontare meglio uno scontro poi mi obbliga anche a craftare, creare zuppe di patate e pizze a profusione per i miei tanky. :asd:
L'esperienza si ottiene anche in altri modi...
Rainy nights
13-07-2014, 11:56
Questo è il primo gioco/programma che continua a darmi sporadiche bsod su 8.1
Non ne vedevo una da quando erano ancora davvero blu :asd:
Cmq per chi è uscito da cyseal c'è un bug, che ho sperimentato, con le "signorine e i signorini dall'antico mestiere". Se vi bloccate chiedete.
Altro giro di recensioni
http://www.rpgwatch.com/show/newsbit?rwsiteid=1&newsbit=27784
PCGamesN - 9/10
When I play Divinity: Original Sin, I’m back in my parents’ study, gleefully skipping homework as I explore the vast city of Athkatla. I’m overstaying my welcome at a friend’s house, chatting to Lord British. And it’s not because the game is buying me with nostalgia, but because it’s able to evoke the same feelings: that delight from doing something crazy and watching it work, the surprise when an inanimate object starts talking to me and sends me on a portal-hopping quest across the world. There’s whimsy and excitement, and those things have become rare commodities. Yet Divinity: Original Sin is full of them.
Eurogamer - 9/10
I have no hesitation in recommending Original Sin to RPG fans old and new, provided that you're up for a challenge from very early on and don't expect to romp through, Diablo-style. While Skyrim is obviously more freeform and immersive, and the likes of Mass Effect are more cinematic, Divinity: Original Sin is hands down the best classic-style RPG in years. It's obviously not Ultima 8 in name (and that's probably for the best, because the Ultima 8 we got in reality was bloody awful). It is, however, in every way that counts, the best successor ever to those classic journeys to Britannia, and a triumph on its own terms as a modern RPG with no shortage of fresh ideas.
PC Gamer - 87/100
One of the joys of playing Divinity: Original Sin is rediscovering things that RPGs used to do well and eventually lost—creating new experiences in an old mould. That's the nostalgic sentiment that drove it to success on Kickstarter. But what's really exciting about the game is that it proves that traditional RPGs have a lot to teach present-day designers. Freedom, simulation, depth, and respect for the player's choices. There's power in that old blood.
Hooked Gamers - 9.5/10
Long in the making, Divinity: Original Sin offers the beautifully deep intricacies of an old-school RPG that does not in any way feel old-fashioned. What a great and unique experience.
Rock, Paper, Shotgun - No Score Given
The journey has been a long one and I’m pleased that the ending is a happy one. At the beginning of these thoughts I said that the role of critic can be kind and fulfilling. That’s because for all of the ideas that I admired in that early build more than a year ago, I suspected that the best of them might fall apart as the game grew in size and complexity. Against strong odds, Larian have fulfilled the early promise and the extra time, effort and money has all been invested wisely. The sausage has become a steak, succulent and flavoursome, and I have a new toy to play with and return to over the coming months and years.
fraussantin
13-07-2014, 16:30
Come trama , come è impostato?
Abbiamo una trama principale dominante, oppure è un mondo pieno di problemi da risolvere slegati tra loro?
Rainy nights
13-07-2014, 17:35
La trama principale c'è ed è buona, ne parlavo prima con tears. Rispetto ai capitoli passati è molto molto importante nel prosieguo del gioco, diciamo che è un po' tutto collegato.
La noia mortale sono i crash continui del gioco, diciamo almeno uno ogni ora. Che palle!
Darkless
13-07-2014, 18:18
C'è da dire che da sempre le trame dei giochi larian son penose. Fortuna che l'umorismo migliora tutto.
C'è da dire che da sempre le trame dei giochi larian son penose. Fortuna che l'umorismo migliora tutto.
Forse negli ultimi giochi che non ho giocato, ma il vecchio divine divinity, che giocai diversi anni dopo la sua uscita, anche se graficamente datato, mi piacque proprio per la sua trama intrigante;)
OT
Mi ero iscritto per seguire news sul gioco, non per leggere una chat di 5/6 pagine al giorno...uscite un po' di casa e scrivete meno...:fagiano:
A me comunque è crashato 2 volte in 13 ore di gioco, e prima che iniziassero a rilasciare patch...
Rainy nights
13-07-2014, 19:11
Forse negli ultimi giochi che non ho giocato, ma il vecchio divine divinity, che giocai diversi anni dopo la sua uscita, anche se graficamente datato, mi piacque proprio per la sua trama intrigante;)
OT
Mi ero iscritto per seguire news sul gioco, non per leggere una chat di 5/6 pagine al giorno...uscite un po' di casa e scrivete meno...:fagiano:
Sto fuori casa dal lunedì al sabato, almeno lasciami la domenica per scrivere :asd:
Darkless
13-07-2014, 19:19
Intrigante ??? Penso sia talmente banale e stereotipata che a confronto bioware è originale :asd: L'unica cosa da interpretare era il filmato finale.
I prescelti per salvare il mondo, la lotta uomini vs demoni, il consiglio delle razze, il mago mentore e chi più ne ha più ne metta. Davvero non hai mai avuto nemmeno un piccolo deja-vu ? :asd:
fraussantin
13-07-2014, 20:02
Intrigante ??? Penso sia talmente banale e stereotipata che a confronto bioware è originale :asd: L'unica cosa da interpretare era il filmato finale.
I prescelti per salvare il mondo, la lotta uomini vs demoni, il consiglio delle razze, il mago mentore e chi più ne ha più ne metta. Davvero non hai mai avuto nemmeno un piccolo deja-vu ? :asd:
Si vabbe', ma andiamo a cercare i deja-vu , si fa meglio a cambiare hobby.
Oramai non sanno più cosa inventarsi , quindi è ovvio che gira e rigira si casta sempre sulle stesse cose.
Io chiedevo se la trama era importante / PORTANTE per il gioco , perche se non lo fosse potrei pure giocarlo in inglese, tanto gli item e le skill le conosco. (della serie skyrim lo potrei pure giocare in inglese , tanto cosa c'è da capire?)
I problemi nascono con i dialoghi complessi , capire battute ecc ecc, sinceramente avrei difficoltà \ non me lo goderei a dovere.
Darkless
13-07-2014, 20:09
Si vabbe', ma andiamo a cercare i deja-vu , si fa meglio a cambiare hobby.
Ho il difetto di riconoscere le trame banali quando ci incappo, che vuoi farci.
L'importante non è cosa si racconta, ma come lo si racconta... i soggetti son quelli da 2000 anni...
Darkless
13-07-2014, 20:49
L'importante non è cosa si racconta, ma come lo si racconta... i soggetti son quelli da 2000 anni...
Pure quello fanno maluccio di solito eh
cristiankim
13-07-2014, 20:53
Anche io sono curioso!! Come la trama di questo gioco?!! Coinvolge?
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Pure quello fanno maluccio di solito eh
Si si, chiaro
Darrosquall
13-07-2014, 21:55
Anche io sono curioso!! Come la trama di questo gioco?!! Coinvolge?
E' un sandbox, ci sono 3 mila cose da fare, ancora non vi è chiaro che non si tratta di un film interattivo coi combattimenti. :fagiano: per questo motivo ricordo solo vagamente il motivo principale per cui sto a Cyseal ad esempio :asd:
Darkless
13-07-2014, 21:59
Io veramente in tutti i giochi larian dopo una manciata di ore manco mi ricordavo più com'era iniziata la trama :asd:
Io veramente in tutti i giochi larian dopo una manciata di ore manco mi ricordavo più com'era iniziata la trama :asd:
Io in tutti i giochi :asd:
OT
Ma merita il vecchio Divine Divinity?
Io me lo sono perso, avevo provato Ego Draconis ma non mi aveva preso, troppo action e lineare per i miei gusti.
Che dite vale la pena di recuperare il vecchio DD in attesa che mi traducano DOS? :stordita:
alexbilly
13-07-2014, 22:56
la verità è che vi atteggiate a sapientoni ma non capite nemmeno voi una mazza senza sottotitoli :asd:
fraussantin
13-07-2014, 23:02
la verità è che vi atteggiate a sapientoni ma non capite nemmeno voi una mazza senza sottotitoli :asd:
LOL. LOL. LOL.
Divinity i sottotitoli li ha... è Games of Thrones che è ingestibile senza :asd:
alexbilly
13-07-2014, 23:43
Divinity i sottotitoli li ha... è Games of Thrones che è ingestibile senza :asd:
intendevo l'italiano... game of thrones intendi il telefilm? e da quando i porno hanno bisogno dei sottotitoli? :asd:
intendevo l'italiano... game of thrones intendi il telefilm? e da quando i porno hanno bisogno dei sottotitoli? :asd:
I sottotitoli in italiano li ho mollati da un pezzo, mi andava in corto il cervello ad ascoltare in inglese e leggere in italiano... per film e serie li ho proprio mollati del tutto, distraggono troppo dagli attori e dalla regia, che sono il motivo per cui li guardo... nei videogiochi ci stanno, invece... ma in italiano solitamente son fatt malissimo (spesso fuorvianti)
Games of Thrones è questo
https://www.youtube.com/watch?v=xZY43QSx3Fk
E in questo trailer si capisce pure bene...
fraussantin
14-07-2014, 01:04
I sottotitoli in italiano li ho mollati da un pezzo,.............. distraggono troppo dagli attori e dalla regia, che sono il motivo per cui li guardo... ()
:rotfl:
Darkless
14-07-2014, 08:45
Dipende. Nei giochi di solito metto i sub eng. Nei telefilm quelli ita, anche se diciamo che per il linguaggio spiccio che usano di solito le serie TV un buon 80% oramai dopo anni lo capisco direttamente dal parlato senza manco leggerli i sottotitoli.
Diciamo che quando cominci a capire il parlato nei giochi i sottotitoli italiani cominciano a darti fastidio perchè le traduzioni lasciano spesso a desiderare e noti subito le discrepanze, anche notevoli, fra localizzazione spiccia, tagli e censure. I 2 Witcher sono un esempio significativo. Nelle serie Tv invece di solito il lavoro dei gruppi di fansub è molto buono quindi il problema non si pone.
Alla fine al momento mi trovo in una specie di limbo :asd: Solo parlato faccio fatica (a meno che non sia come nei gothic dove pareva di ascoltare un corso di inglese da tanto scnadivano le parole) ma se metto i sub mi viene il nervoso :asd: alla fine mi arrangio con sub eng e google translator :D
:rotfl:
Io comunque sono come Gregory House, i porno li guardo solo in dvd/bluray, perché mi interessano i contenuti speciali... :asd:
Dipende. Nei giochi di solito metto i sub eng. Nei telefilm quelli ita, anche se diciamo che per il linguaggio spiccio che usano di solito le serie TV un buon 80% oramai dopo anni lo capisco direttamente dal parlato senza manco leggerli i sottotitoli.
Diciamo che quando cominci a capire il parlato nei giochi i sottotitoli italiani cominciano a darti fastidio perchè le traduzioni lasciano spesso a desiderare e noti subito le discrepanze, anche notevoli, fra localizzazione spiccia, tagli e censure. I 2 Witcher sono un esempio significativo. Nelle serie Tv invece di solito il lavoro dei gruppi di fansub è molto buono quindi il problema non si pone.
Alla fine al momento mi trovo in una specie di limbo :asd: Solo parlato faccio fatica (a meno che non sia come nei gothic dove pareva di ascoltare un corso di inglese da tanto scnadivano le parole) ma se metto i sub mi viene il nervoso :asd: alla fine mi arrangio con sub eng e google translator :D
Io sono passato direttamente al full eng con subs per i giochi (ove possibile) e full eng senza subs per film e serie, poi quel che capisco capisco, che è appunto un buon 80%, il resto ci si arriva, e qualcosina imparo pure (oddio,m ieri sera Patrick Jane che parlava con accento texano mi ha un po' dato da fare, ma m'è piaciuto :D)
http://www.rpgwatch.com/show/newsbit?rwsiteid=1&newsbit=27794
Video "First impressions" da Only Single Player
Ezechiele25,17
14-07-2014, 10:01
Immancabile il solito troll, anche sul forum Larian. Che personaggi :asd:
Non bastano quelli che ci sono ovunque
Ezechiele25,17
14-07-2014, 10:03
https://www.larianvault.com/
C'è anche su l'amazzone .de
Immancabile il solito troll, anche sul forum Larian. Che personaggi :asd:
Non bastano quelli che ci sono ovunque
Tra l'altro fa il fenomeno e non sa neanche scrivere in inglese.
Sono sicuro che comprenderà il 100% del gioco nella lingua d'albione :)
Io, anche se per me la lingua principale per queste cose (giochi, film, libri etc.) è l'inglese, sono con voi.
Se lo traducessero in italiano farebbero un favore a tutti quelli che si trovano nell'impossibilità di comprendere perfettamente il titolo.
La vedo dura che si muovano in maniera ufficiale, altrimenti l'avrebbero già fatto, ma sperare non conta nulla.
In alternativa ci saranno traduzioni amatoriali, col tempo, che renderanno, spero, giustizia al titolo.
Endy.
Ezechiele25,17
14-07-2014, 10:10
si continua a monopolizzare il thread con questa questione, ecco l'ostracismo.
Si discute fin quando ci sarà -ogni volta- qualche genio che viene a dire che va bene full eng senza neanche uno straccio di sottotitoli, e che bisogna imparare l'inglese senza lamentarsi "perché se viene tradotto farà ridere". Sono queste uscite brillanti che generano reply e contro-reply. Giustamente.
Si discute fin quando ci sarà -ogni volta- qualche genio che viene a dire che va bene full eng senza neanche uno straccio di sottotitoli. Sono queste "uscite" brillanti che generano reply e contro-reply. Giustamente.this
Si discute fin quando ci sarà -ogni volta- qualche genio che viene a dire che va bene full eng senza neanche uno straccio di sottotitoli, e che bisogna imparare l'inglese senza lamentarsi "perché se viene tradotto farà ridere". Sono queste uscite brillanti che generano reply e contro-reply. Giustamente.
Nessuno ha mai scritto che non dovrebbe essere localizzato, semmai che farà sicuramente schifo, come tutte le localizzazioni, e che è inutile lamentarsi perché qualcosa non viene localizzata, non è che sia un diritto fondamentale dell'umanità.
Per me, se lo localizzano in italiano, meglio... significa che il nostro paese inizia ad avere rilevanza internazionale in questo mercato.
Infatti, come ho già detto per me il discorso sarebbe anche chiuso, la traduzione amatoriale prima o poi arriverà, inutile lamentarsi, basta aspettare. :read:
Ma certe uscite mi fanno salire il sangue al cervello e non riesco a starmene zitto senza rispondere... Ognuno è libero di giocarselo nella lingua che gli pare, ed è libero di lamentarsi se non viene tradotto nella propra lingua.
Poi è proprio l'ironia di DOS che mi fa passare la voglia di giocarlo in Inglese, dato che non la coglierei al volo come nella mia lingua..
E' un po come se ti spiegano una barzelletta che non hai capito, non ti farà mai ridere come se ci arrivi da solo! ;)
cronos1990
14-07-2014, 13:25
Lo voglio in greco antico, per la miseria! :asd:
Darrosquall
14-07-2014, 13:51
oh, io da quel passo proprio non riesco a passare, pure fuggire è complicato, devo mandare via per primo il maghetto e il rogue e poi i due tank, ora riprovo.
Io sono lv5 e loro sono lv5, però sono 2 undead magic, 3 arcieri, 3 cinghiali, 2 schifi che se li colpisci ti avvelenano,un dramma proprio. :asd:
fraussantin
14-07-2014, 14:32
Lo voglio in greco antico, per la miseria! :asd:
io in elfico ........ altrimenti si perde il gusto ...
oh, io da quel passo proprio non riesco a passare, pure fuggire è complicato, devo mandare via per primo il maghetto e il rogue e poi i due tank, ora riprovo.
Io sono lv5 e loro sono lv5, però sono 2 undead magic, 3 arcieri, 3 cinghiali, 2 schifi che se li colpisci ti avvelenano,un dramma proprio. :asd:
Io li ho segati a livello 4. Che problemi hai? Gioco a normal, se giochi a difficile ci sta che ti secchino. È il primo scontro un minimo impegnativo che ho beccato.
Poi perché fuggire? Recall in città e pace.
Inviato come fosse antani con scappellamento a sinistra e destra di cellulare.
Darrosquall
14-07-2014, 15:05
Sto giocando a normale, ho spiegato i problemi che mi han dato. In ogni caso, ho aggirato il problema.
In sostanza, senza spoilerare, ho saltato lo scontro portando avanti il mio rogue che ha l'abilità per fuggire da situazioni pericolose e ha il più alto livello di sneaking, portandomi anche appresso, con più difficoltà, il mago.
Sono quindi entrato in questa cava lasciando dietro i due tank, impossibilitati ad entrare visto che a quel punto i 9 bastardoni a coprire la zona si erano allertati.
Nella cava in cui ero c'era un altro scontro, a cui ho rinunciato, lasciando morire mestamente gli npc che mi volevano aiutare. Con il mio rogue ho saltato lo scontro, sono uscito all'aperto e ho aperto il waypoint.
A quel punto sono tornato in città, mi sono riunito coi miei 2 tank, sono andato al waypoint, tornato alla cava e fatto il combattimento, per salvare il mio maghetto.
Qui piccolo spoiler, sono riuscito a risolvere lo scontro senza subire praticamente danno vi era il marchingegno di arhu all'opera, attaccandolo dai due lati della cava l'ho fatto bloccare, non faceva altro che girarsi da un lato e l'altro incastrandosi
Capolavoro. :asd:
Io lo scontro l'ho risolto usando ovviamente il crowd control (il prete l'ho steso per terra e riempito di mazzate prima che si alzasse ed usato il fulmine del mago per stordire i nemici), summon del ragno per distrarre qualche nemico e tante mazzate.
Fondamentale anche far si che i nemici disperdano gli attacchi: un cinghiale è stato 2 turni a prendere mazzate senza fare nulla per raggiungere il mio mago che appena raggiunto l'ha scaraventato lontano (con la magia apposita) e via da capo :asd:
Se ti vanno tutto i nemici su un personaggio anche se è tank e viene curato esplode non ci sono santi.
Inviato come fosse antani con scappellamento a sinistra e destra di cellulare.
Darrosquall
14-07-2014, 15:30
io ho provato con lo sneaking, avvicinandomi di soppiatto per iniziare lo scontro. Il primo undead mage lo butto giù alla prima ondata, poi resta "solo" un altro undead, 3 arciere, 3 cinghiali incazzati e 2 ghoul schifosissimi. Se attacco i ghoul mi avveleno, e stavo coi due tank in una pozza di veleno praticamente. Con fatica mi libero di quelli corpo a corpo, però a distanza l'undead e gli arcieri guadagnano vantaggio nello scontro fino ad azzopparmi almeno uno del party.
Probabilmente ho un party che mal si adegua a quello scontro, io ho poca magia e poche resistenze, tanto danno :asd:
BlackEagleX
14-07-2014, 15:34
Appena iniziato anche io ragazzi, che dire.. davvero stupendo.. Certo in inglese non sono ferrato però lo giocherei anche se fosse in aramaico.
Sto faticando un pò a capire il tutto, arrivo da dragon age origins, ma i vostri commenti mi sono di gran aiuto.. :D
demiurgous
14-07-2014, 20:18
ragazzi qualcuno che è arrivato alla chiesa potrebbe dirmi
cosa diavolo è la cosa piccola ed esagonale che dovrei inserire nel meccanismo di controllo? :stordita:
Comunque io lo sto giocando a normale, a difficile la vita è veramente dura :(
Bellissimo fino ad ora
Rainy nights
14-07-2014, 20:38
ragazzi qualcuno che è arrivato alla chiesa potrebbe dirmi
cosa diavolo è la cosa piccola ed esagonale che dovrei inserire nel meccanismo di controllo? :stordita:
Comunque io lo sto giocando a normale, a difficile la vita è veramente dura :(
Bellissimo fino ad ora
Un amuleto che dovresti avere in inventario, altrimenti: cercalo!!!
comprato il gioco, comprato il DLC con la colonna sonora e tutto il resto...ma l'inglese mi spaventa...ma a leggere i vostri commenti mi sta scimmiando uno zoo sulle spalle.
porca ana la eva:mc:
io ho provato con lo sneaking, avvicinandomi di soppiatto per iniziare lo scontro. Il primo undead mage lo butto giù alla prima ondata, poi resta "solo" un altro undead, 3 arciere, 3 cinghiali incazzati e 2 ghoul schifosissimi. Se attacco i ghoul mi avveleno, e stavo coi due tank in una pozza di veleno praticamente. Con fatica mi libero di quelli corpo a corpo, però a distanza l'undead e gli arcieri guadagnano vantaggio nello scontro fino ad azzopparmi almeno uno del party.
Probabilmente ho un party che mal si adegua a quello scontro, io ho poca magia e poche resistenze, tanto danno :asd:
Ho capito, parli del secondo gruppo mi sa, quello devo ancora provare a farlo (nel gruppo che ho segato io non c'erano i ghoul). :asd:
Più tardi se non sono stanco ci provo
demiurgous
14-07-2014, 22:04
Un amuleto che dovresti avere in inventario, altrimenti: cercalo!!!
Penso di aver capito:
ho fatto praticamente tutta l'area della chiesa fino ad arrivare alla barriera, con immense difficoltà, saltando invece l'area a nord, ritenendola più difficile (per via dell'avvertimento che danno le guardie alla porta), invece ci vado e bam! gruppi di nemici di lvl 5, mentre il mio party è ad una manciata di xp da raggiungere il lvl 9!!
Nel frattempo ho anche visitato il nascondiglio di Theleryon, in cui mi spiegano tutto (devo cercare un medaglione)
Rainy nights
14-07-2014, 22:32
Ma solo io ho bsod a catinelle? Mannaggia eva... In più mi sono bloccata, non riesco ad andare avanti. Spero di non aver fatto danni nella storia perché non ho tanti salvataggi. Di sicuro ho beccato l'ennesimo bug -.-'
Che stress!
Più tardi se non sono stanco ci provo
Fatto :cool:
Comunque si congelare, buttare per terra i nemici, rallentarli, castare malus, etc è fondamentale.
Ma solo io ho bsod a catinelle? Mannaggia eva... In più mi sono bloccata, non riesco ad andare avanti. Spero di non aver fatto danni nella storia perché non ho tanti salvataggi. Di sicuro ho beccato l'ennesimo bug -.-'
Che stress!
Spero non sia un problema andando avanti. Per curiosità a che livello sei? Hai già finito tutta l'area attorno alla città?
iNovecento
14-07-2014, 22:59
Io gioco da Mac, ho fatto poco più di un'oretta di gioco, mezz'oretta effettiva ed ho sperimentato già diversi freeze. Alcuni addirittura in fase di creazione dei personaggi.
Ora però ho attivato l'alternative video mode nelle opzioni e FORSE non si presentano più... ma non ci metterei la mano sul fuoco giacché ho giocato troppo poco (sto cercando di resistere in attesa delle patch\traduzione)
demiurgous
14-07-2014, 23:13
Che stress!
Spero non sia un problema andando avanti. Per curiosità a che livello sei? Hai già finito tutta l'area attorno alla città?
Windows 8 64bit
ultima formattazione 8 mesi fa, quindi abbastanza zozzo
config in firma
1920x1080
party a lvl 9
mai nessun freeze (e solo un bug risolto ricaricando la partita) in x^n ore di gioco so far...:boh:
Rainy nights
14-07-2014, 23:22
Fatto :cool:
Comunque si congelare, buttare per terra i nemici, rallentarli, castare malus, etc è fondamentale.
Sono a lev 11 e nella zona luculla. Stasera 2 bsod, al mio compagno di gioco accadono cmq bug e glitch grafici. Anche lui crasha ogni tanto. Boh.
Darrosquall
14-07-2014, 23:49
per i freezes che avevo segnalato mi hanno mandato una mail dicendomi che fixano nel major update della prossima settimana, va beh io ho fixato da pannello nvidia :asd: non difenderò mai più nvidia sulla questione driver nella querella infinita contro amd :asd:
Detto questo, ho appena fatto uno scontro diciamo spartiacque a cyseal, dopo essere morto un paio di volte, mi sono riorganizzato, ho usato uno scroll che piazza il muro di ghiaccio, così guadagnavo punti azione mentre loro si applicavano per buttarlo giù. Poi con gli scroll poison, stun e blocchi vari, ho neutralizzato il team.
Ho tirato il cane infuocato che se lo uccidi esplode addosso a 4 di loro che menavano a distanza, panico totale :asd:
Gioco definitivo.
Rainy nights
15-07-2014, 00:38
Come si fixa da pannello???
Sent from Magrathea using a super computer.
Darrosquall
15-07-2014, 01:27
Come si fixa da pannello???
ma guarda io avevo problemi pure con altri giochi,però nati subito dopo i freeze di divinity...in ogni caso, prestazioni massime anziché adattive da pannello nvidia, prova e dimmi.
Qualcuno sa dove
si trova la chiave per aprire la porta dentro la chiesa a Est? Non riesco a aprire questa porta in nessun modo, quindi non riesco a schiacciare il terzo bottone per aprire la porta segreta che dà nei sotterranei
Rainy nights
15-07-2014, 08:59
ma guarda io avevo problemi pure con altri giochi,però nati subito dopo i freeze di divinity...in ogni caso, prestazioni massime anziché adattive da pannello nvidia, prova e dimmi.
Grazie!
Darrosquall
15-07-2014, 09:47
domanda sulla quest del consigliere Jake, solo per chi l'ha finita o comunque è molto avanti...
sono arrivato al nascondiglio di Evelyn, l'ho combattuta e uccisa. Poi, per errore, ho ucciso anche lo zombie di Jake. Il gioco mi permette di farlo, però poi la quest non va avanti. Voglio sapere se è possibile andare avanti ugualmente o se devo per forza ricaricare un save. L'unica cosa che posso fare è mettere dietro le sbarre Esmeralda, però poi mi serve una confessione, ma lei si rifiuta quasi di parlarmi. Oppure posso fare odorare qualcosa al cane e devo investigare di più su Evelyn
Ma adattivo parli del vsync?
Endy.
domanda sulla quest del consigliere Jake, solo per chi l'ha finita o comunque è molto avanti...
sono arrivato al nascondiglio di Evelyn, l'ho combattuta e uccisa. Poi, per errore, ho ucciso anche lo zombie di Jake. Il gioco mi permette di farlo, però poi la quest non va avanti. Voglio sapere se è possibile andare avanti ugualmente o se devo per forza ricaricare un save. L'unica cosa che posso fare è mettere dietro le sbarre Esmeralda, però poi mi serve una confessione, ma lei si rifiuta quasi di parlarmi. Oppure posso fare odorare qualcosa al cane e devo investigare di più su Evelyn
Io l'ho finita nel modo "normale", ovvero parlando con lo zombie, quindi questi problemi non li ho avuti. Hai provato a rubare con un ladro un oggetto personale da Evelyn e farlo annusare al cane? Dovrebbe esserci una pelliccia nella sua casa. Ad ogni modo, credo che sia indispensabile parlare con Jake, in quanto ti rivelerà una cosa indispensabile per continuare la quest principale.
Darrosquall
15-07-2014, 10:10
credo di averla rubata involontariamente, raccogliendo roba :asd: e difatti come ho scritto, il cane mi ha detto di investigare di più dopo che ha sniffato. Ho un save a scontro finito fortunatamente, ma sono troppo curioso di capire se si può andare avanti lo stesso.
AlexAlex
15-07-2014, 11:07
credo di averla rubata involontariamente, raccogliendo roba :asd: e difatti come ho scritto, il cane mi ha detto di investigare di più dopo che ha sniffato. Ho un save a scontro finito fortunatamente, ma sono troppo curioso di capire se si può andare avanti lo stesso.
Lui ti da una cosa che comunque dovresti aver preso dal suo cadavere, e ti rivela una cosa che fa proseguire la trama portandoti poi anche ad esplorare un altra zona. Credo, se il gioco è fatto bene come sembra, che tu possa comunque riattaccarti poi a queste quest arrivandoci magari in modo diverso.
Ad esempio:
prova a parlare con Arthur, o se sei già arrivato alla chiesa forse hai poi incontrato qualcuno...
Magari ricarica e tieniti poi questo salvataggio per vedere cosa sarebbe successo... :)
e non ho provato se per caso si può resuscitare degli npg importanti, o meglio ci avevo provato con il cane Vigo (o nome simile) senza riuscirci.
Darrosquall
15-07-2014, 11:49
non sono interagibili, ho provato, e non posso nemmeno resuscitarli. Sì, sicuro mi tengo il save. Ma non esiste una guida "ufficiale"?Proprio per vedere tutte queste cose.
Altro giro di reviews (9-9.5 tutte)
http://www.rpgwatch.com/show/newsbit?rwsiteid=1&newsbit=27802
E Metacritic ha già 20 review (87), con 9.2 per gli utenti
http://www.metacritic.com/game/pc/divinity-original-sin
Darrosquall
15-07-2014, 12:32
insomma sono l'unico coglione che ancora non lo ha recensito, perchè 30 ore mi sembrano poche, tutti gli altri che lo hanno recensito sicuro lo hanno finito giocandoci 15 ore al giorno. :asd:
insomma sono l'unico coglione che ancora non lo ha recensito, perchè 30 ore mi sembrano poche, tutti gli altri che lo hanno recensito sicuro lo hanno finito giocandoci 15 ore al giorno. :asd:
Bè, io ci gioco da mesi, e ormai sto a 60 ore... Cyseal è quella più o meno dalla alpha, e l'esterno è aperto dalla beta.
No, i redattori per la maggior parte l'avran finito (fanno quello di mestiere e possono aver avuto il codice prima della release) e quindi probabilmente parlano con cognizione di causa (al di la che una recensione è sempre e comunque basata sul gusto personale)... gli utenti invece... fanno i soliti fan/hateboys ;)
Con tutto che amo sto gioco, prima finirlo e poi recensirlo.
Endy.
Ma le reviews le fanno ancora? Pensavo fossero tutte first impressions. C@##o me ne frega di sapere cosa ne pensi di un gioco a cui hai giocato mezz'ora, che in un gioco che non sia un FPS è giusto il tempo di finire il tutorial :asd:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Darrosquall
15-07-2014, 12:40
va beh essen, che ti devo dire, la scusa principale ogni volta, quando guardo il profilo steam, è che ci hanno giocato offline o che non ha contato le ore per qualche bug :asd:
io me ne accorgo subito quando non lo hanno finito un gioco, anche quando ci han giocato 10 ore max.
E ci sono giochi di genere diverso che mandano la rece online dopo un'ora di giocato, perchè conta arrivare prima degli altri, mica la qualità...
cronos1990
15-07-2014, 12:44
insomma sono l'unico coglione che ancora non lo ha recensito, perchè 30 ore mi sembrano poche, tutti gli altri che lo hanno recensito sicuro lo hanno finito giocandoci 15 ore al giorno. :asd:Anche io non ho recensito...
...per il momento :asd: ...
:eek: Anche io non ho recensito...
...per il momento :asd: ...
Ma tanto il tuo parere di neofita cosa vuoi che conti?
:eek:
Endy.
cronos1990
15-07-2014, 13:34
Ma tanto il tuo parere di neofita cosa vuoi che conti?
Endy.Il Signore creò i GDR da una mia costola :O
Più che mai mi preoccuperei del mio inglese :asd:
Darkless
15-07-2014, 14:01
Te l'ho detto già io che è un capolavoro dopo 10 minuti di alpha, che vuoi di più.
Zitto e gioca.
fraussantin
15-07-2014, 14:03
:asd:
Murdock79
15-07-2014, 14:03
No, i redattori per la maggior parte l'avran finito (fanno quello di mestiere e possono aver avuto il codice prima della release) e quindi probabilmente parlano con cognizione di causa (al di la che una recensione è sempre e comunque basata sul gusto personale)... gli utenti invece... fanno i soliti fan/hateboys ;)
Con tutto che amo sto gioco, prima finirlo e poi recensirlo.
Endy.
Fidati non è cosi nella maggior parte dei casi. Ah i redattori sono i furono fanboy/hater di un tempo solo che sono pagati per scrivere (con tutto quello che ne consegue). Alla mia veneranda età non mi fido certo di una recensione scritta da chi ha giocato la metà della roba che ho giocato io ;)
Rainy nights
15-07-2014, 14:26
Piccolo aggiornamento: giocato in single non crasha e va tutto liscio. Alla fine era colpa di tearsduct XD sicuramente!!!
PS: sono a buon punto con la storia ma ho ancora qualche piccolo dubbio sugli enigmi, alcuni sono veramente pallosi e potevano risparmiarli!
TearsDuct
15-07-2014, 14:29
Piccolo aggiornamento: giocato in single non crasha e va tutto liscio. Alla fine era colpa di tearsduct XD sicuramente!!!
PS: sono a buon punto con la storia ma ho ancora qualche piccolo dubbio sugli enigmi, alcuni sono veramente pallosi e potevano risparmiarli!
:cry: :cry: :cry: i miei pg si denudano e fanno crashare il gioco :eek:
Darkless
15-07-2014, 15:51
:cry: :cry: :cry: i miei pg si denudano e fanno crashare il gioco :eek:
Quella è la censura.
Rainy nights
15-07-2014, 18:28
Confermo che in solo è tutto liscio e non ho incontrato nemmeno bug significativi*. Ho bruciato il mio giorno di riposo con dos e ora ho un mal di testa epico :asd:
Fortunatamente ne è valsa la pena, sono a livello 12 e mi diverto come una matta :sofico:
* un gioco concepito che due che crasha in due però.. FAIL.
Piccolina la patch che sta scaricando, appena 813mb.
Rainy nights
15-07-2014, 19:28
Hello everybody!
We just released the first official patch for Divinity:Original Sin which introduces the concept of AI personalities.
During character creation, you can now select a specific personality for your characters. When a personality is active the AI will automatically make dialogue choices (based on its personality) for the avatar that isn't selected.
In addition to this, we've made a lot of improvements as well as bug fixes and balancing changes.
You'll also notice that you can now publish to Steam Workshop using the Divinity Engine Toolkit.
The full change list is too large to post as an announcement, but you can check it out on our forums[www.larian.com].
Please make sure that you verify the integrity of your game cache after patching. To do so, right click on Divinity:Original Sin in your game library, select properties, then select local files and finally click on "verify integrity of game cache"
Have fun!
-.-' 800 e rotti mega...
Changelog completo qui: http://www.larian.com/forums/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=519960#Post519960
Santa pace quanti cambiamenti, chi può aspetti a iniziarlo.
During character creation, you can now select a specific personality for your characters. When a personality is active the AI will automatically make dialogue choices (based on its personality) for the avatar that isn't selected.
Tocca iniziare da capo? :muro:
Darrosquall
15-07-2014, 19:32
ma perchè?io mi diverto a rispondermi da solo :asd: :asd:
Darkless
15-07-2014, 19:44
era palese sarebbe arrivata. Ora ci son da aspettare i fix dei cambiamenti :asd:
AlexAlex
15-07-2014, 19:46
Tocca iniziare da capo? :muro:
Eventualmente c'è un posto in cui si può cambiare l'aspetto e forse anche l'AI.
Comunque "leader in sight!" ha un icona diversa ora.
Eventualmente c'è un posto in cui si può cambiare l'aspetto e forse anche l'AI.
Eh, non ci sono ancora arrivato... Sono ancora all'inizio (nonostante le 5 ore di gioco però) praticamente
ho scoperto chi è l'assassina e sto andando al suo rifugio nascosto
Non ho fatto molto come trama ma sono pur sempre 5 ore e mi rode iniziare di nuovo. Comunque pirla io per aver comprato un gioco alla release, cosa che non facevo dai tempi di The Witcher 2.
Simpatica RECENSIONE (http://youtu.be/KMumR66T1Ow)
Rainy nights
15-07-2014, 23:17
Vado a dormire dopo una giornata in cui ho passato 5 ore su un videogioco. Non succedeva da mesi e fino ad agosto non avrò nemmeno un giorno libero per rifare una tale immersione :sofico:
Già ho voglia di rigiocarmelo da capo con una rogue! Buona notte!!
Rainy nights
15-07-2014, 23:52
Stavo vedendo oggi il primo gioco della serie divinity, mai rilasciato ufficialmente, e trovo un pezzo esatto della colonna sonora di DOS. Avevano detto di aver usato roba vecchia di anni, ma non credevo da giochi come questo:
https://www.youtube.com/watch?v=qqU1Na6njMQ#t=449
In quel minuto si sente bene che il file è il medesimo. Che dolci :3
EDIT: il file appartiene a divinity flames of vengeance anche, gioco del 2010-2011 :|
cristiankim
16-07-2014, 00:00
Sto seguendo questo thread da tempo, mi fate venire una scimmia con certi commenti :O
Grande attesa per la traduzione!
-.-' 800 e rotti mega...
Changelog completo qui: http://www.larian.com/forums/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=519960#Post519960
Ci fosse un gioco che usa la sezione Product Updates di Steam in cui verificare comodamente i changelog delle nuove release... :doh:
Tossici in astinenza! Io resisto ancora... :Prrr:
cronos1990
16-07-2014, 07:03
Stanno facendo talmente tante patch e di tali proporzioni che è un bene che stia aspettando a giocarlo.
Bene, molto bene, in questo gioco ripongo tantissime speranze.
fraussantin
16-07-2014, 07:06
Stanno facendo talmente tante patch e di tali proporzioni che è un bene che stia aspettando a giocarlo.
Si attendiamo con pazienza,
fx interactive non mi ha risposto .... O bene bene o male male...
ma perchè?io mi diverto a rispondermi da solo :asd: :asd:
Anche io. Ho scelto una personalità per i miei pg e gli gioco quel ruolo...sistematicamente in litigio fra le altre cose :D
Endy.
Darkless
16-07-2014, 08:29
Ci fosse un gioco che usa la sezione Product Updates di Steam in cui verificare comodamente i changelog delle nuove release... :doh:
Divinity di solito tutti i changelog delle patch li mette nella sezione notizie di steam
Divinity di solito tutti i changelog delle patch li mette nella sezione notizie di steam
Purtroppo non usa la sezione apposita per i changelog, ma si limitano a pubblicare 2 righe tra le Notizie generiche, come il 99% dei giochi su Steam:
http://s9.postimg.org/5biqiardn/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/5biqiardn/)
Esempi buoni invece sono Call of Juárez: Gunslinger, The Cave, RAGE, Tomb Raider e pochi altri...
Darrosquall
16-07-2014, 08:51
scusate, una domanda...ma io avevo capito che non avessero implementato lo scheduling degli npc influenzato dal ciclo notte giorno, non che proprio non ci fosse il ciclo notte giorno. Al momento a Cyseal è sempre giorno, mentre fuori in certe zone piove ed è buio, ma non ho mai visto per l'appunto il "ciclo notte giorno".
Ho detto qualche volta ciclo notte giorno? :asd:
Darkless
16-07-2014, 09:16
Purtroppo non usa la sezione apposita per i changelog, ma si limitano a pubblicare 2 righe tra le Notizie generiche, come il 99% dei giochi su Steam:
http://s9.postimg.org/5biqiardn/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/5biqiardn/)
Esempi buoni invece sono Call of Juárez: Gunslinger, The Cave, RAGE, Tomb Raider e pochi altri...
Forse ricordo male ma per i primi 2-3 piccoli updates c'era anche il changelog riportato nelle news
Darkless
16-07-2014, 09:18
scusate, una domanda...ma io avevo capito che non avessero implementato lo scheduling degli npc influenzato dal ciclo notte giorno, non che proprio non ci fosse il ciclo notte giorno. Al momento a Cyseal è sempre giorno, mentre fuori in certe zone piove ed è buio, ma non ho mai visto per l'appunto il "ciclo notte giorno".
Ho detto qualche volta ciclo notte giorno? :asd:
io però vorrei anche il ciclo mestruale ai pg femmina che influisce sulle magie come in slayers :asd:
La speranza è che visto il successione facciano un uber update stile EE piazzandoci in day/night con scheduling.
Si attendiamo con pazienza,
fx interactive non mi ha risposto .... O bene bene o male male...
Mi raccomando di continuare a pubblicare 1 notizia almeno al giorno in http://www.larian.com/forums/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=520694
Si convinceranno prima o poi che la comunità la vuole (14000 visite, il thread più attivo di tutto il forum)?
La speranza è che visto il successione facciano un uber update stile EE piazzandoci in day/night con scheduling.
Io purtroppo ho poche speranze per il ciclo day/night ormai: comporta diverse modifiche al motore del gioco che possono avere conseguenze praticamente su ogni cosa (che andrebbe ri-verificata).
Onestamente se non l'hanno inserito subito, dubito riusciranno ora a gioco già "avviato"... È più plausibile semmai che lo inseriscano in un DOS2 o espansione successiva.
AlexAlex
16-07-2014, 09:48
Probabile che tu abbia ragione, ora potrebbero anche metterlo ma la storia, le quest e le meccaniche non ne terrebbero conto.
Darrosquall
16-07-2014, 10:08
Perlomeno hanno materiale da migliorare per la prima espansione del gioco, che a questo punto sarà qualcosa di devastante... :D
Datemi un parere... secondo voi ha senso fare un pg ibrido arciere/ladro, oppure sono punti sprecati? So che bisognerebbe giocare come si vuole senza programmare troppo, pero' non volevo sprecare punti in abilita' che non usero' quasi mai... :)
Darrosquall
16-07-2014, 12:41
io il mio "rogue" lo uso durante il combattimento sia come arciere che come ladro,tanto switchare tra arco e pugnale sono 2 punti abilità.
Ho passato tutta la mattinata a craftare, fare missioni secondarie, adesso voglio costruirmi il vestitino su misura :asd: e devo capire come incantare un'arma.
Boh, non mi divertivo con un rpg così da tipo sempre...
AlexAlex
16-07-2014, 12:46
Datemi un parere... secondo voi ha senso fare un pg ibrido arciere/ladro, oppure sono punti sprecati? So che bisognerebbe giocare come si vuole senza programmare troppo, pero' non volevo sprecare punti in abilita' che non usero' quasi mai... :)
Qualunque scelta di partenza va bene, tanto poi evolvi come vuoi e le caratteristiche sono sempre miste.
Scegliere un ladro o altro ti genera solo un preset iniziale per facilitarti la scelta, ma poi non lo senti mai chiamare ladro nel gioco e sta solo a te continuare a giocarlo in quel ruolo se vuoi.
Per fortuna MS ha fatto una settimana di sconti su X360 :asd:
Più avanti nel gioco potrai modificare l'aspetto dei personaggi e fare il respec...
Qualunque scelta di partenza va bene, tanto poi evolvi come vuoi e le caratteristiche sono sempre miste.
Scegliere un ladro o altro ti genera solo un preset iniziale per facilitarti la scelta, ma poi non lo senti mai chiamare ladro nel gioco e sta solo a te continuare a giocarlo in quel ruolo se vuoi.
Il preset (che è, in fase di creazione, completamente modificabile a livello di punti) non dovrebbe dare un minimo di background al personaggio?
Queste due righe scritte, ma ben caratterizzate, non vengono mai utilizzate nel corso del gioco? Sarebbe un peccato.
Se così fosse i preset sarebbero assolutamente e totalmente inutili, dato che non assegnano punteggi fissi.
Endy.
io il mio "rogue" lo uso durante il combattimento sia come arciere che come ladro,tanto switchare tra arco e pugnale sono 2 punti abilità.
Ho passato tutta la mattinata a craftare, fare missioni secondarie, adesso voglio costruirmi il vestitino su misura :asd: e devo capire come incantare un'arma.
Boh, non mi divertivo con un rpg così da tipo sempre...
Ecco è esattamente come voglio fare io... Tu hai usato dei punti anche per le abilità delle armi a una mano?
Si io sono partito come arciere puro, però stavo valutando se conveniva spendere punti per le abilità di combattimento corpo a corpo...
iNovecento
16-07-2014, 13:45
Come hai organizzato lo sviluppo dei pg lato crafting?
Leggevo in giro di un trucchetto non troppo nobile: sviluppare un henchman apposta per il crafting da arruolare ogni volta all'occorrenza.
Darrosquall
16-07-2014, 13:55
lo sto facendo fare al tank mazzuolatore, sto sviluppando soprattutto crafting, blacksmithing, armi ad una mano. All'altro tank ho fatto sviluppare armi a due mani, al momento ho un boost del 30 per cento che schifo non fa. :D
Nel party al momento ho due knock down, 3 stun, un chill che spesso e volentieri si tramuta in frozen(anche se ero convinto dipendesse dalla condizione di bagnato e invece così non è), un blind, un mute, insomma sono abbastanza coperto per far perdere il turno all'avversario.
Si io sono partito come arciere puro...
Il Giocatore di Ruolo è sempre un pentito che vive di rimorsi tra quest svoltesi in un certo modo e punti "sprecati" dove non era il caso.... :asd:
Ma non è anche questo parte di un GDR? Giocare di più e pensare ai se e ai ma di meno... c'è sempre un'alternativa anche se tocca morire 10 volte prima.
AlexAlex
16-07-2014, 14:49
Il Giocatore di Ruolo è sempre un pentito che vive di rimorsi tra quest svoltesi in un certo modo e punti "sprecati" dove non era il caso.... :asd:
Ma non è anche questo parte di un GDR? Giocare di più e pensare ai se e ai ma di meno... c'è sempre un'alternativa anche se tocca morire 10 volte prima.
Come la vita! ;)
Però non puoi ricaricare che io sappia...
Ripeto, più avanti nel gioco si trova la possibilità di fare respec...
Però non puoi ricaricare che io sappia...
Già... bisognerà lavorarci a questa cosa... ;)
AlexAlex
16-07-2014, 14:57
Ecco è esattamente come voglio fare io... Tu hai usato dei punti anche per le abilità delle armi a una mano?
Io ci ho provato e ho scartato la cosa perché spesso il tempo perso nel cambio era troppo, ma magari a voi funziona. Sicuramente dipende dal personaggio che usi per farlo, io ho provato con il guerriero che aveva già una buona destrezza di suo per iniziare lo scontro da distante e poi finire al corpo a corpo. Ora invece la mia strega ha imparato ad usare l'arco e spesso aiuta evocando un bel ragno che attira l'attacco dei nemici, e questa combinazione è ottima.
Darkless
16-07-2014, 15:00
lo sto facendo fare al tank mazzuolatore, sto sviluppando soprattutto crafting, blacksmithing, armi ad una mano. All'altro tank ho fatto sviluppare armi a due mani, al momento ho un boost del 30 per cento che schifo non fa. :D
Nel party al momento ho due knock down, 3 stun, un chill che spesso e volentieri si tramuta in frozen(anche se ero convinto dipendesse dalla condizione di bagnato e invece così non è), un blind, un mute, insomma sono abbastanza coperto per far perdere il turno all'avversario.
Bah, quando avrai più compagni a disposizione uno tiralo su solo per craftare con tutti i crismi del caso e sei a posto, senza sprecare punti su altri pg.
AlexAlex
16-07-2014, 15:10
Bah, quando avrai più compagni a disposizione uno tiralo su solo per craftare con tutti i crismi del caso e sei a posto, senza sprecare punti su altri pg.
Direi che la cosa vale per quasi tutte abilità, come rubare, aprire serrature, ecc...
Al momento sono solo due i personaggi assoldabili, vero?
Darkless
16-07-2014, 15:40
Non proprio. Scassinare etc. ti servono al momento quindi devi avere per forza nel party il tizio. Un crafter puo' starsene parcheggiato ed utilizzato prima e dopo le missioni per creare gli equip.
AlexAlex
16-07-2014, 16:09
Non proprio. Scassinare etc. ti servono al momento quindi devi avere per forza nel party il tizio. Un crafter puo' starsene parcheggiato ed utilizzato prima e dopo le missioni per creare gli equip.
Si, se più avanti ci saranno altri personaggi assoldabili.
AlexAlex
16-07-2014, 16:12
Una cosa a cui non ho fatto attenzione: il totale di esperienza guadagnata si divide tra i presenti, o c'è comunque un tot a testa?
Darrosquall
16-07-2014, 16:25
http://cloud-4.steampowered.com/ugc/36344320168906109/6E32A4FF3EED71EC881F326BDBB8A5193B3D52CB/
ho trovato il leggendario capolavoro, 20 per cento di possibilità di stun e crippled. Capolavoro :asd:
http://cloud-4.steampowered.com/ugc/36344320168906109/6E32A4FF3EED71EC881F326BDBB8A5193B3D52CB/
ho trovato il leggendario capolavoro, 20 per cento di possibilità di stun e crippled. Capolavoro :asd:
Ma gli items causali scalano con il livello dei due personaggi?
AlexAlex
16-07-2014, 16:38
Bravo, vedo anche che hai ammazzato il povero orco...
Darkless
16-07-2014, 17:22
Si, se più avanti ci saranno altri personaggi assoldabili.
Dovrebbero essercene diversi e una Hall per parcheggiarceli, almeno mi par di ricordare che i piani fossero quelli.
20% stun e crippled pare tropposbilanciato. Al di là dei danni pare un oggetto da end-game altro che :mbe:
Dovrebbero essercene diversi e una Hall per parcheggiarceli, almeno mi par di ricordare che i piani fossero quelli.
C'è la Hall of Heroes da ZixZax....
AlexAlex
16-07-2014, 17:49
Direi che i bilanciamenti sono una cosa che va un pochino rivista, credo che già qualcosa hanno fatto con una delle ultime patch
Darrosquall
16-07-2014, 18:29
20% stun e crippled pare tropposbilanciato. Al di là dei danni pare un oggetto da end-game altro che :mbe:
infatti mi sa che me la tengo un bel po' :asd: tra l'altro l'ho ottenuta convincendo il soldato con il mio innegabile charme ad aprirmi le porte del magazzino :asd:
@Alex: fuck you orchi, che già ho salvato la bibliotecaria e ok, ma anche la tizia sulla costa che ha ucciso i due soldati scappando
AlexAlex
16-07-2014, 19:55
@Alex: fuck you orchi, che già
Idem! ;)
Per chi chiedeva se abbinare arco e armi da mischia ci sono anche spade e pugnali legati alla destrezza invece che alla forza, quindi ottime in questo caso.
E come predetto mi pare da Darkless, è uscito il primo hotfix da 9 mega per riperare ai danni introdotti dalla patchona da 800 mega :D
Darkless
16-07-2014, 20:54
Non ci voleva nostradamus eh :asd:
(e come s'era ampiamente capito dall'alpha/beta le patch larian non vanno mai d'accordo con i save :asd: )
Non ci voleva nostradamus eh :asd:
(e come s'era ampiamente capito dall'alpha/beta le patch larian non vanno mai d'accordo con i save :asd: )
Non che avessi dubbi, conosco i Larian, era solo una menzione d'onore.
Ultimamente non riesco a scrivere un post senza metterci Darkless nel testo, mannaggia alle fisime da forum :D
Forse sono io che ci vedo male, o forse ho qualche difetto grafico...
Ma solo a me pare che quando ci sono effetti a terra non si capisca un cazzo di niente di quali parti del terreno sono affette da cosa?
Boh mi sembra tutto molto confusionario...
http://i.imgur.com/aFZ93pNl.jpg (http://imgur.com/aFZ93pN)
Una nota a margine: Cosa è l'icona a stella rossa sopra lo scheletruzzo in alto?
Altra cosa odiosa: La compenetrazione fra pg e nemici:
http://i.imgur.com/IRhSqKNl.jpg (http://imgur.com/IRhSqKN)
Nel caso qui presente lo scheletro non è in nessun modo attaccabile dalla mia povera Madora.
Il combattimento is a fucking mess. Ma a quanto pare sti problemi li noto solo io?
Endy.
questo gioco è fantastico, ma io sono troppo niubbo, prendo solo ed esclusivamente MAZZATE. Sono lvl 3 il party è di 4 , ho iniziato con rogue più tank (un po una follia :asd: ) e reclutato gli altri 2 in città. Vado a ovest e gli orchi mi stirano, a nord mi stirano i non morti :( avete qualche dritta su come muovermi all'inizio? Sono fuori allenamento.
Forse sono io che ci vedo male, o forse ho qualche difetto grafico...
Ma solo a me pare che quando ci sono effetti a terra non si capisca un cazzo di niente di quali parti del terreno sono affette da cosa?
Boh mi sembra tutto molto confusionario...
Io mi perdo i nemici e mi capita di muover un mio pg verso un altro da mazzuolare quando invece ne avevo un altro a due passi -.-
Darrosquall
17-07-2014, 00:16
l'icona rossa significa che è scoperto sul fianco, per quanto riguarda le compenetrazioni, è vero, ogni tanto capitano, ma basta spostarsi di un pelo senza perdere punti azioni.
raffilele
17-07-2014, 00:17
questo gioco è fantastico, ma io sono troppo niubbo, prendo solo ed esclusivamente MAZZATE. Sono lvl 3 il party è di 4 , ho iniziato con rogue più tank (un po una follia :asd: ) e reclutato gli altri 2 in città. Vado a ovest e gli orchi mi stirano, a nord mi stirano i non morti :( avete qualche dritta su come muovermi all'inizio? Sono fuori allenamento.
svolgi tutte le quest da fare in città, senza uscire dai gate, così fai esperienza e sali di livello senza morire a nastro.
poi al livello 4/5 comincia piano a mettere il naso fuori dai cancelli
Darrosquall
17-07-2014, 00:20
io sono andato nella seconda zona, sono a lv7, però son tutti a livello 9 e 10 e mi fanno il culo :asd: mi sa che torno a completare la chiesa e altre cosine che mi son lasciato dietro. Non sarà powerplay come dice darkless, ma con gli scontri che non si possono evitare si schiatta abbastanza.
Rainy nights
17-07-2014, 07:56
Io continuo a girare in zone di livello 15 in su e sono 12. Inutile dire che ieri sono stata 20 Minuti esatti in uno scontro, almeno l'ho vinto! Non so se sia bilanciamento o cosa, ma zone del mio livello non ci sono proprio....
AlexAlex
17-07-2014, 08:12
Al momento sto completando le ultime quest della prima zona e con i pg ormai tutti di liv 9 mi trovo nella situazione opposta e gli scontri sono ora immediati.
Quello che trovo esagerato sono più che altro le tonnellate di oggetti che trovi, un sacco di rari o anche leggendari. Tutti che danno parecchi bonus alle statistiche. Preferirei meno oggetti, ma più sudati e quindi più appaganti...
I casi sono 3:
- Sono pirla io
- E' un bug
- E' l'ennesima cosa non spiegata e non immediata
Sono da un mercante e voglio riparare un'arma (ho le skill basse e non posso farlo da solo, pare). Clicco sull'icona in basso, poi sull'arma e mi compare un popup che mi dice il prezzo e se voglio confermare. Clicco "Yes" e non succede nulla.
E ancora small/hot fix :) :
Game fixes
-Fix for error 117 (during saving with unicode profile/user names)
-Fix for floating camera
Divinity Engine Toolkit changes
-Added "templates folder" with source data for main campaign (Divinity engine toolkit)
-Stability fix in resource manager
Dimenticavo! Un post senza aver scritto Darkless.
Ecco, ho rimediato :D
Darkless
17-07-2014, 15:13