View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Divinity: Original Sin
fraussantin
16-05-2015, 11:15
Tranquillo, quelli interessati se lo sono giocato un anno fa. Quelli interessati ma non amanti dell'inglese lo hanno giocato 2 mesi fa. Chi resta non ha il minimo interesse nel gioco, quindi di che parliamo? Fanno bene i larian a disinteressarsi del mercato italiano, alla fine gli scontenti sono solo quelli che manco lo hanno iniziato quando era ufficialmente tradotto.
Sent from Magrathea using a SuperComputer.
Io sono interessato , ma a sto punto aspetto la complete .... Perche iniziarlo per poi reiniziarlo non mi va
Darkless
16-05-2015, 11:40
Eccone un altro :asd:
Perché ora non si è nemmeno liberi di cominciare il gioco quando si vuole? :D
Magari uno lo ha iniziato da poco oppure e a metà e si ritrova con una versione totalmente rifatta che non accetterà i vecchi saves. Non è certo una notizia che fa piacere. Per come la vedo io avrei preferito aspettare un anno e mezzo in più e avere una versione definitiva e amen. Ma è un discorso che vale per tutto, ormai l'andazzo è questo. Tra dlc, EE, goty, season pass, remastered etc bisogna aspettare anni per avere il gioco completo e ottimizzato.
Sei de coccio eh. Non devi aspettare nulla. Il gioco è già completo quando esce (bug a parte, ma quelli sono un altro discorso) e puoi benissimo giocarlo se vuoi. Quello che arriva dopo sono solo extra e ritocchi pensati per far riprendere in mano il titolo a chi lo ha già finito ed invogliare all'acquisto chi è ancora indeciso.
Poi tu sei libero di giocare o aspettare ma se ti capita l'annuncio della EE proprio nel momento in cui stavi per iniziarlo non è mica colpa loro.
Se metto il mio prodotto sul mercato a un anno di distanza ragionevolmente reputo sia passato un lasso di tempo più che adeguato affinchè chi volesse usufruirne se lo sia goduto (e anche con calma).
Ezechiele25,17
16-05-2015, 14:34
Sei de coccio eh. Non devi aspettare nulla. Il gioco è già completo quando esce (bug a parte, ma quelli sono un altro discorso) e puoi benissimo giocarlo se vuoi. Quello che arriva dopo sono solo extra e ritocchi pensati per far riprendere in mano il titolo a chi lo ha già finito ed invogliare all'acquisto chi è ancora indeciso.
Poi tu sei libero di giocare o aspettare ma se ti capita l'annuncio della EE proprio nel momento in cui stavi per iniziarlo non è mica colpa loro.
Se metto il mio prodotto sul mercato a un anno di distanza ragionevolmente reputo sia passato un lasso di tempo più che adeguato affinchè chi volesse usufruirne se lo sia goduto (e anche con calma).
Non hai remore a ripetere ad libitum gli stessi concetti senza alcun senso, pur di essere l'ultimo a postare :asd:
Ti lascio fare ;)
Darkless
16-05-2015, 14:44
Il senso ce l'hanno eccome. Se per tua stessa ammissione non lo cogli è un grosso limite tuo :asd:
La realtà delle cose cmq non cambia quindi fattene una ragione.
Ezechiele25,17
16-05-2015, 14:50
Il senso ce l'hanno eccome. Se per tua stessa ammissione non lo cogli è un grosso limite tuo :asd:
La realtà delle cose cmq non cambia quindi fattene una ragione.
Oltre che difensore sei anche giudice? Complimenti :asd:
fraussantin
16-05-2015, 14:52
).
In parte è vero , ma in parte no :alcune cose sono state sistemate con l'avvento di numerose patch che al d1 non c'erano , hanno doppiato interamente il game , hanno sistemato il finale , insomma tutte cose che dovevano esserci ( se pur non necessarie) al d1 .
Poi la roba del gamepad , della grafica ecc ecc puo essere considerata da EE.
Cmq avevano finito i soldi e gli si puo perdonare.
Basta che a questo cacchio ci sputino fuori una data esatta!
Ps ma come gioco è piu o meno pesante di pillars?
E la EE sarà piu pesante?
Rainy nights
16-05-2015, 23:29
Il gioco è pesantino, più di pillars. Il fatto che ci si lamenti ORA quando swen ha parlato di MINIMO fine anno (e chi ha kickstartato sa che 7 mesi larian sono minimo 10 mesi umani) fa capire quante poche persone abbiano davvero iniziato e finito 'sto gioco e gli argomenti siano pochi e semplici.
http://i.imgur.com/BRkgszA.png
fraussantin
17-05-2015, 01:06
Aspe quindi non esce a giorni ?!
Perche mi era parso di capire che sta patch usciva a maggio giugno
Rainy nights
17-05-2015, 06:17
Ma non avete letto il blog?? Sperano quest'anno, ma non hanno fretta.
Darkless
17-05-2015, 09:08
Il gioco è pesantino, più di pillars.
Mah, "pesantino" è abbastanza relativo. Sicuramente non è un gioco da netbook e sui portatili gira ben peggio di PoE ma è anche vero che si gioca tranquillamente maxato su un dual core di 6 anni fa.
fraussantin
17-05-2015, 09:36
Mah, "pesantino" è abbastanza relativo. Sicuramente non è un gioco da netbook e sui portatili gira ben peggio di PoE ma è anche vero che si gioca tranquillamente maxato su un dual core di 6 anni fa.
Ok grazie
Ma non avete letto il blog?? Sperano quest'anno, ma non hanno fretta.
Ok quindi se esce tra 1 anno sono a tempo a giocarmelo e poi eventualmente rigiocarlo.
Con sta storia che la patch doveva uscire a maggio mi ero fermato , per non dover ritrovarmi nel mezzo di una partita.
Aspe quindi non esce a giorni ?!
Perche mi era parso di capire che sta patch usciva a maggio giugno
Anche io avevo capito maggio/giugno..va beh è ora di iniziarlo allora :D :D
Darkless
17-05-2015, 10:22
Quest'estate esce la goty di Wasteland 2, intrallazzati con quella nel frattempo :D
fraussantin
17-05-2015, 10:30
Quest'estate esce la goty di Wasteland 2, intrallazzati con quella nel frattempo :D
Wasteland l'ho finito di recente. Quindi aspetteró almeno un anno a rigiocarlo.
Se esce un offerta sotto i 20 per divinity lo piglio e me lo gioco !
Poi la EE la giocherò quando la giocheró chisse...
Adesso mi son messo a leggere i book di TW e mi è risalita la scimmia per il primo episodio ,ma l'ho già finito 2 volte .... Oramai lo so a mente...
Darkless
17-05-2015, 11:22
Ma come sei matto ? Non aspetti almeno 2 anni prima di giocare un titolo finchè non escono le EE ? Pazzo !
P.S. Ma ancora manco l'hai comprato Divinity ? Ma vergognati :asd:
Non usciranno più patch per D:OS "normale". Quindi se volete giocarlo non avete da aspettare niente se non la EE che però uscirà quasi sicuramente nel 2016.
fraussantin
17-05-2015, 18:37
Esatto , bastava dirlo subito !
Rainy nights
17-05-2015, 20:35
Lo hanno detto subito. E la notizia è apparsa pure su hwupgrade con le info corrette. :|
fraussantin
17-05-2015, 20:38
No lo hanno detto ora ( il 15) , io per subito intendevo 3 mesi fa quando dissero della patch invalida savegame che usciva a maggio
Ezechiele25,17
18-05-2015, 10:57
No lo hanno detto ora ( il 15) , io per subito intendevo 3 mesi fa quando dissero della patch invalida savegame che usciva a maggio
Ue non lamentarti! :read:
Devi essere solo felice. Con DoS c'è sempre una novità in arrivo. Basta saper aspettare :asd:
fraussantin
18-05-2015, 11:05
Ue non lamentarti! :read:
Devi essere solo felice. Con DoS c'è sempre una novità in arrivo. Basta saper aspettare :asd:
:asd:
Questo thread è sempre più assurdo :asd:
Comunque sia, alla luce delle news, annuncio al popolo italico che riprenderò laddove lasciai tempo addietro :asd: (ero in attesa di questa fantomatica patch, avendolo appena iniziato, mi scocciava continuarlo per poi stopparlo e ricominciarlo, quindi mi sono concesso appena un assaggino e poi l'ho interrotto)
Ora posso riprendere sereno del fatto che quando uscirà questa bellissima nuova versione, quello originale l'avrò finito da tempo (spero :stordita: )
fraussantin
18-05-2015, 18:19
Ufficiale che la EE sarà ita. Sempre grazie al team italiano e non ai larian ovviamente.
Ezechiele25,17
19-05-2015, 10:09
Ufficiale che la EE sarà ita. Sempre grazie al team italiano e non ai larian ovviamente.
Ehi, non ci provare nemmeno. Il merito è dei Larian! Se non si fossero accorti che c'era un team di appassionati pronti a lavorare gratis per loro non ci avrebbero fatto questo regalo. :asd:
Ezechiele25,17
23-05-2015, 13:46
Mentre qui si viene fulminati dagli scienziati di turno, "di là" nel forum tecnico di Witcher 3 già sono partite le lagne del "Dovremo aspettare la EE per giocarlo al suo meglio". Eh già...
SinapsiTXT
23-05-2015, 15:46
Fonte?
Fonte?
Lo ha detto il team di traduzione. Se vai sulla loro pagina Facebook c'è la dichiarazione
Melting Blaze
28-05-2015, 11:54
ebbene si ho comprato il gioco! :Prrr:
lo so sono un apzzo furioso :D
ho creato 2 personaggi "maghi":
*uno basato su "aria" + "terra"
*uno basato su "fuoco" + "terra"
nel aprti ho trovato un arciera e una guerriera. ho trovato ma on inserito anche un mago "acqua" + "aria" e un ladro.
il mago "acqua" mi sipira molto ma avendo già 2 maghi non mi sono osato inserirlo..
che ne dite un 3 maghi party? se incontro qulcuno con resistenze magiche alte ho praticamente perso a tavolino o sbaglio?
TearsDuct
02-06-2015, 13:51
E' morto il compositore storico dei Larian, autore di colonne sonore notevoli.
RIP Kirill Pokrovsky. :(
https://www.youtube.com/watch?v=-dStHe6h_Xg
https://www.youtube.com/watch?v=5obqnfvwh2o
Rainy nights
02-06-2015, 13:52
Grosso lutto in casa Larian, è morto ieri Kirill Pokrovsky. Per chi non lo sapesse, è lui dietro tutte le composizioni della serie Divinity. Tristezza a palate :(
E' morto il compositore storico dei Larian, autore di colonne sonore notevoli.
RIP Kirill Pokrovsky. :(
https://www.youtube.com/watch?v=-dStHe6h_Xg
https://www.youtube.com/watch?v=5obqnfvwh2ono
billoforever
03-06-2015, 13:46
Questa è la volta buona che lo provo anche io :D
fraussantin
03-06-2015, 13:55
Questa è la volta buona che lo provo anche io :D
:mbe:
Domani è l'ultimo giorno dell'E3 ... ma i Larian non dovevano fare qualche presentazione del nuovo Divinity in questo evento? O forse ho capito male io :stordita:
fraussantin
17-06-2015, 20:04
Su fb stanno presentando la vs console.
Darkless
17-06-2015, 20:10
Domani è l'ultimo giorno dell'E3 ... ma i Larian non dovevano fare qualche presentazione del nuovo Divinity in questo evento? O forse ho capito male io :stordita:
Guarda che l'han già fatta con tanto di video di gameplay in circolazione :asd:
Guarda che l'han già fatta con tanto di video di gameplay in circolazione :asd:
:stordita: ma dove?!?! :doh:
Trovato su YT :asd:
Darkless
17-06-2015, 20:42
Dimenticavo, dovrebbe uscire ad ottobre.
AlexAlex
15-07-2015, 12:24
Ma forse l'interfaccia cambia solo se si usa un pad... Spero!
fraussantin
15-07-2015, 12:37
Che palle..
Bruce Deluxe
15-07-2015, 13:44
Ma solo secondo me sta Enhanced sembra peggiore dell'originale?
Quanto meno nell'interfaccia, invece di migliorarla e semplificarla l'hanno resa solo consolara.
L'inventario sono riusciti anche a peggiorarlo secondo me.
https://www.youtube.com/watch?v=AO895Ecdd3s
dato che l'enhanced ha proprio lo scopo di far uscire il gioco su console direi che è più che normale (che sia brutta è un altro discorso xD)
fraussantin
15-07-2015, 13:51
dato che l'enhanced ha proprio lo scopo di far uscire il gioco su console direi che è più che normale (che sia brutta è un altro discorso xD)
Si ma spero che lascino la possibilità di scegliere.
Bruce Deluxe
15-07-2015, 13:52
Si ma spero che lascino la possibilità di scegliere.
penso e spero di si
Anche io mi ero perso questo video, vado a vederlo....
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
fraussantin
12-08-2015, 21:19
Hanno annunciato il kickstarter del 2
Rainy nights
12-08-2015, 21:21
Ottima notizia....
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Hanno annunciato il kickstarter del 2
Ma perché il kickstarter? Non hanno fatto abbastanza soldi con il primo?
Darrosquall
12-08-2015, 22:10
eh va beh, pubblicità, come per shadowrun hong kong. Alla fine sarà un preorder a prezzo super conveniente.
UnicoPCMaster
12-08-2015, 22:10
Avevano detto che non avrebbero fatto un altro kickstarter ma poi la community li ha pregati di farlo.
fraussantin
12-08-2015, 22:25
Avevano detto che non avrebbero fatto un altro kickstarter ma poi la community li ha pregati di farlo.
Per avere lo sconto?
Rainy nights
13-08-2015, 07:57
A parte lo sconto, ho apprezzato gli aggiornamenti continui che ancora fanno. Mi piacciono i larian e sono fanatica da anni quindi per me è un'ottima notizia.
È uscita la nuova campagna su Kickstarter per il secondo capitolo!
Link alla pagina: cliccami (https://www.kickstarter.com/projects/larianstudios/divinity-original-sin-2)
:D
Sto facendo più di un pensierino a quello da 125 dollari con vari libercoli cartacei, versione scatolata in limited edition, mappa stampata e altre cosine :D
fraussantin
26-08-2015, 17:26
È uscita la nuova campagna su Kickstarter per il secondo capitolo!
Link alla pagina: cliccami (https://www.kickstarter.com/projects/larianstudios/divinity-original-sin-2)
Sto facendo più di un pensierino a quello da 125 dollari con vari libercoli cartacei, versione scatolata in limited edition, mappa stampata e altre cosine :D
Ma sarà tradotto in ita?
Darrosquall
26-08-2015, 17:41
http://ldssmile.com/wp-content/uploads/2015/05/here-we-go-again.jpg
:asd: :asd: :asd:
Ma sarà tradotto in ita?
sinceramente non so
http://ldssmile.com/wp-content/uploads/2015/05/here-we-go-again.jpg
Rainy nights
26-08-2015, 20:12
Stanno a quasi 350k... Finirà il milione almeno entro due settimane :asd:
Darkless
26-08-2015, 21:01
Ma sarà tradotto in ita?
Basta leggere il KS:
Divinity: Original Sin 2 is currently in development for PC in English. Subtitles will be available in German, French, and Russian. Other platforms and languages may be announced at a later stage, once development is more advanced.
fraussantin
26-08-2015, 21:16
Basta leggere il KS:
ok grazie!
Bruce Deluxe
26-08-2015, 21:44
Sinceramente mi sarei aspettato che i sub ita ci fossero da subito a questo giro...
Darkless
26-08-2015, 21:50
Sinceramente mi sarei aspettato che i sub ita ci fossero da subito a questo giro...
Sopravvaluti Renzie.
TearsDuct
27-08-2015, 07:02
Finanziamento raggiunto in 12h :sofico:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
fraussantin
27-08-2015, 07:38
Io invece lo sospettavo.
Cmq di qui al 2017 , che poi sarà forse 2018 fra bug problemi ed enanched varie qualcuno fra la squadra dove opera f5f9 o i cp+ si sarà attrezzato .
Ringraziamenti anticipati!
Ezechiele25,17
27-08-2015, 09:24
Ci sono ottime premesse per la traduzione ita. La campagna è appena cominciata c'è tempo per aggiungere l'italiano in corsa :)
raffilele
27-08-2015, 11:49
volevo reinstallarlo per rigiocarlo, ma mi sono perso un passaggio: l'hanno poi fatto quel mega ribilanciamento?
fraussantin
27-08-2015, 11:55
volevo reinstallarlo per rigiocarlo, ma mi sono perso un passaggio: l'hanno poi fatto quel mega ribilanciamento?
A natale
A natale
non ricordo più...quindi i salvataggi poi non saranno più compatibili?
fraussantin
27-08-2015, 12:47
non ricordo più...quindi i salvataggi poi non saranno più compatibili?
che io sappia no.
che io sappia no.
...mi ero ripromesso di continuare a giocarlo o iniziare tutto da capo, ma è inutile visto che non credo di finirlo entro natale...
rischio di fare un tot di ore per niente...:(
fraussantin
27-08-2015, 13:18
...mi ero ripromesso di continuare a giocarlo o iniziare tutto da capo, ma è inutile visto che non credo di finirlo entro natale...
rischio di fare un tot di ore per niente...:(
poi a sto punto ti conviene rigiocare quella nuova.
almeno vedi le differenze.
è uscita l'espansione per pillars , se ti puo interessare come alternativa.
poi a sto punto ti conviene rigiocare quella nuova.
almeno vedi le differenze.
è uscita l'espansione per pillars , se ti puo interessare come alternativa.
grazie
si, ma che scazzo però...vabbè niente posso farci...
si ho visto che è uscita ma sono ancora fermo ad circa 60 ore e non ci gioco da un bel pò...infatti stento a ricordare tutto...:(
...cosa che capita troppo spesso....
AlexAlex
27-08-2015, 13:57
Ma a parte il ribilanciamento non doveva uscire anche una sorta di enchanted edition?
Ezechiele25,17
27-08-2015, 13:59
grazie
si, ma che scazzo però...vabbè niente posso farci...
si ho visto che è uscita ma sono ancora fermo ad circa 60 ore e non ci gioco da un bel pò...infatti stento a ricordare tutto...:(
...cosa che capita troppo spesso....
Ehhh ma leggi le pagine addietro... dovresti essere contento che ti regalano la enciancied edision :asd:
fraussantin
27-08-2015, 14:11
Ma a parte il ribilanciamento non doveva uscire anche una sorta di enchanted edition?
appunto a natale , se non dopo.
AlexAlex
27-08-2015, 14:36
appunto a natale , se non dopo.
Ah! Sono fuso, il prossimo natale... Avevo capito che era già uscita :D
djmatrix619
31-08-2015, 00:35
Raga scusate, qualcuno sta seguendo l'andamento della EE? Sapete quando uscirá o se almeno é ancora presto?
Raga scusate, qualcuno sta seguendo l'andamento della EE? Sapete quando uscirá o se almeno é ancora presto?
Fine ottobre, primi di novembre
Fine ottobre, primi di novembre
Ma è una notizia abbastanza fondata o una supposizione?
Darkless
10-09-2015, 13:15
Ma è una notizia abbastanza fondata o una supposizione?
http://larian.com/news/kickstarter-faq-divinity-original-sin-2/
If we back the Original Sin Pack, do we have to wait until December 2016 to get a key for Divinity: Original Sin – Enhanced Edition?
No. Don’t worry, if you back the Original Sin Pack, (or any pack that includes a copy of Divinity: Original Sin – Enhanced Edition) you’ll get your key for the Enhanced Edition as soon as it’s released, which is planned for October of this year.
http://larian.com/news/kickstarter-faq-divinity-original-sin-2/
Eccellente!
Con l'ufficializzazione che Avellone è entrato nel team di sviluppo di Original Sin 2 non ho potuto esimermi dal fare il pledge su kickstarter.
Ho enormi aspettative sul secondo capitolo, spero di non rimanere deluso.
Ezechiele25,17
25-09-2015, 18:12
Con l'ufficializzazione che Avellone è entrato nel team di sviluppo di Original Sin 2 non ho potuto esimermi dal fare il pledge su kickstarter.
Ho enormi aspettative sul secondo capitolo, spero di non rimanere deluso.
Sicuramente un ottimo innesto! Devo sbrigarmi a backerare la collector :O
jotaro75
29-09-2015, 10:36
ciao una domanda stupidissima...ma all'interno di uno stesso turno di combattimento non c'è modo di decidere io la sequenza dei pg?
Mi spiego: scelgo ad esempio lo schema a rombo, il primo pg è il guerriero ma in un determinato fight vorrei, prima di spendere i suoi AP, attivare delle spell del mago...devo per forza far saltare il turno del guerriero?non posso selezionare il mago spendere i suoi AP e poi usare quelli del guerriero nel medesimo turno?
Ho provato a cliccare sui portrait ma non mi permette di spendere i suoi AP fino a quando non arriva il suo turno nella sequenza dei pg
AlexAlex
29-09-2015, 11:37
ciao una domanda stupidissima...ma all'interno di uno stesso turno di combattimento non c'è modo di decidere io la sequenza dei pg?
Mi spiego: scelgo ad esempio lo schema a rombo, il primo pg è il guerriero ma in un determinato fight vorrei, prima di spendere i suoi AP, attivare delle spell del mago...devo per forza far saltare il turno del guerriero?non posso selezionare il mago spendere i suoi AP e poi usare quelli del guerriero nel medesimo turno?
Ho provato a cliccare sui portrait ma non mi permette di spendere i suoi AP fino a quando non arriva il suo turno nella sequenza dei pg
L'iniziativa è stabilità sulla base delle caratteristiche e della posizione del personaggio, ci sono anche dei talenti proprio per aumentarla se ricordo bene
si, c'è il pulsante sotto quello della fuga:
http://i.imgur.com/dZF9tjE.jpg
jotaro75
29-09-2015, 13:06
si, c'è il pulsante sotto quello della fuga:
http://i.imgur.com/dZF9tjE.jpg
perfetto grazie stasera provo :)
Superati gli 1,85Mln di dollari ... mancano poco più di 20 ore alla chiusura, non penso si riuscirà ad arrivare alla cifra tonda dei 2Mln... ma ci spero! Il mio contributo per la limited collector l'ho dato :D
Fantastico, superati i 2 milioni di dollari. Sono felicissimo! :D
AlexAlex
01-10-2015, 23:39
Per la prima volta ho partecipato, spero che continuino a meritare anche in futuro tutta questa fiducia che fino ad ora hanno meritato (e chissà che ci venga subito fuori anche l'italiano questa volta.... )
fraussantin
02-10-2015, 19:01
Ma le vs scatolate uk o de sono goggabili o steammabili?
Ed anno 'ita?
Sulla baia si trovano a 20 25 euro..
Darkless
02-10-2015, 19:32
Ma le vs scatolate uk o de sono goggabili o steammabili?
Ed anno 'ita?
Sulla baia si trovano a 20 25 euro..
Loro magari "l'ita" ce l'hanno, tu no. :asd:
A parte quello la versione scatolata con l'italiano non credo proprio che esista. La traduzione è stata rilasciata diverso tempo dopo l'uscita quando le copie erano già state stampate. Non so se siano steammabili ma non credo.
Ezechiele25,17
02-10-2015, 19:34
A parte quello la versione scatolata con l'italiano non credo proprio che esista. La traduzione è stata rilasciata diverso tempo dopo l'uscita quando le copie erano già state stampate. Non so se siano steammabili ma non credo.
La mia collector è steammabile. Entrambe le copie contenute. Quindi di fatto il gioco è in ita anche in versione retail visto che la traduzione è ormai compresa nelle patch di Steam.
Darrosquall
02-10-2015, 19:50
io no, non volevo il game master mode :asd: in ogni caso al cambio 22 euro e spicci, un furto praticamente...
Ezechiele25,17
02-10-2015, 19:51
io no, non volevo il game master mode :asd: in ogni caso al cambio 22 euro e spicci, un furto praticamente...
Mi gioco le chionze che prima del 2017 non esce
Darrosquall
02-10-2015, 20:20
c'è pure l'alpha e la beta dentro, comunque non ho per niente fretta, devo ancora giocarmi wasteland 2, fallout new vegas, alpha protocol, Divinity Original sin lo ricomincio che ho fatto 50 ore e mi sono fermato per via della EE, altri sicuro che dimentico. :asd:
fraussantin
02-10-2015, 20:29
Il touch screen è una maledizione !
Cmq grazie.
jotaro75
07-10-2015, 11:04
Ragazzi scusate...solita domandina da 1 milione di dollari...
ma non posso equipaggiare 2 armi a una mano?volevo farlo su wolgraff ma mi sostituisce quella già equippata. Ho provato anche a trascinare l'arma sulla mano libera ma non fa niente.
Bisogna forse spendere punti su qualche abilità particolare per poterlo fare?
Darkless
07-10-2015, 11:22
Ragazzi scusate...solita domandina da 1 milione di dollari...
ma non posso equipaggiare 2 armi a una mano?volevo farlo su wolgraff ma mi sostituisce quella già equippata. Ho provato anche a trascinare l'arma sulla mano libera ma non fa niente.
Bisogna forse spendere punti su qualche abilità particolare per poterlo fare?
No, bisogna semplicemente aspettare l'uscita della EE a fine mese che fra le altre cose aggiunge il dual wield che non è presente nel gioco vanilla.
jotaro75
07-10-2015, 11:25
No, bisogna semplicemente aspettare l'uscita della EE a fine mese che fra le altre cose aggiunge il dual wield che non è presente nel gioco vanilla.
ah ok ti ringrazio :)
anzi mi devo ricordare di disabilitare gli aggiornamenti automatici del gioco, così riesco a finire questa prima run senza ricominciare da capo visto che se non ho capito male i salvataggi non saranno compatibili, giusto?
Ezechiele25,17
07-10-2015, 11:28
anzi mi devo ricordare di disabilitare gli aggiornamenti automatici del gioco, così riesco a finire questa prima run senza ricominciare da capo visto che se non ho capito male i salvataggi non saranno compatibili, giusto?
Sì certo, magari una volta.
Adesso, almeno da Steam non è più possibile. Se lo lanci devi aggiornare prima di giocarci. I salvataggi della EE non saranno compatibili hanno detto.
jotaro75
07-10-2015, 11:36
Sì certo, magari una volta.
Adesso, almeno da Steam non è più possibile. Se lo lanci devi aggiornare prima di giocarci. I salvataggi della EE non saranno compatibili hanno detto.
...non si può più disabilitare l'aggiornamento automatico???non lo sapevo anche perchè è una cosa che ho fatto di rado in passato...perciò l'unica è mettermi offline fino a quando non ho concluso il gioco...che menata...
Ezechiele25,17
07-10-2015, 11:37
...non si può più disabilitare l'aggiornamento automatico???non lo sapevo anche perchè è una cosa che ho fatto di rado in passato...perciò l'unica è mettermi offline fino a quando non ho concluso il gioco...che menata...
E si, puoi vedere tu stesso nelle proprietà del gioco. Puoi solo scegliere se dare priorità all'aggiornamento o aggiornare prima di lanciarlo. Questi sono gli "scherzetti" dei Lariani che a qualcuno qui dentro "piacciono" tanto. ;)
Darkless
07-10-2015, 12:29
Tranquillo, il problema non si pone. Proprio per risolvere grane con i salvataggi delle partite in corso la EE ti apparirà in libreria come un gioco distinto dalla versione vanilla con salvataggi suoi a sè stanti.
Ovviamente i salvataggi dei 2 giochi non saranno compatibili soprattutto a causa dei cambiamenti nella trama.
P.S. In Steam non si sono mai potuti disabilitare gli aggiornamenti automatici dei giochi, il malinteso è nato da un vecchio errore di traduzione del client italiano. Le opzioni sono sempre state l'aggiornamento istantaneo al momento dell'uscita di una patch o l'aggiornamento all'avvio del gioco.
jotaro75
07-10-2015, 12:33
Tranquillo, il problema non si pone. Proprio per risolvere grane con i salvataggi delle partite in corso la EE ti apparirà in libreria come un gioco distinto dalla versione vanilla con salvataggi suoi a sè stanti.
Ovviamente i salvataggi dei 2 giochi non saranno compatibili soprattutto a causa dei cambiamenti nella trama.
P.S. In Steam non si sono mai potuti disabilitare gli aggiornamenti automatici dei giochi, il malinteso è nato da un vecchio errore di traduzione del client italiano. Le opzioni sono sempre state l'aggiornamento istantaneo al momento dell'uscita di una patch o l'aggiornamento all'avvio del gioco.
Bhè se è così meglio ancora
grazie a tutti per le info ;)
fraussantin
07-10-2015, 12:52
E si, puoi vedere tu stesso nelle proprietà del gioco. Puoi solo scegliere se dare priorità all'aggiornamento o aggiornare prima di lanciarlo. Questi sono gli "scherzetti" dei Lariani che a qualcuno qui dentro "piacciono" tanto. ;)
Se è confermato che non sarà possibile convertire i salvataggi , immagino che co sarà il pienone nei canali illegali a cercarsi la iso della vanilla.
Imho , ma dico imho ,se veramente i save saranno incompatibili , le lasceranno entrambe . O lasceranno il modo per giocarle entrambe.
Sarebbe troppo da buffoni fare un update OBBLIGATORIO E AUTOMATICO che invalida i savegame.
Darkless
07-10-2015, 12:56
Ma informarsi prima di sparare vaccate no eh.
Ancora un po' e vien fuori che i Larian han fondato l'isis.
Ezechiele25,17
07-10-2015, 12:58
Se è confermato che non sarà possibile convertire i salvataggi , immagino che co sarà il pienone nei canali illegali a cercarsi la iso della vanilla.
Imho , ma dico imho ,se veramente i save saranno incompatibili , le lasceranno entrambe . O lasceranno il modo per giocarle entrambe.
Sarebbe troppo da buffoni fare un update OBBLIGATORIO E AUTOMATICO che invalida i savegame.
Lo hanno detto centomila volte che i saves non saranno compatibili, e ovviamente steam non permette di giocare senza aggiornamenti. In pratica per giocare il 'vero' Divinity si deve ancora aspettare. Personalmente criticherò in modo furibondo fino alla morte questa moda delle EE che ti sparano il gioco "rivisto e corretto" eoni dopo l'uscita.
Ma informarsi prima di sparare vaccate no eh.
Ancora un po' e vien fuori che i Larian han fondato l'isis.
Sarebbe stato meglio! :mad: :mad: :D :asd:
fraussantin
07-10-2015, 13:07
Lo hanno detto centomila volte che i saves non saranno compatibili, e ovviamente steam non permette di giocare senza aggiornamenti. In pratica per giocare il 'vero' Divinity si deve ancora aspettare. Personalmente criticherò in modo furibondo fino alla morte questa moda delle EE che ti sparano il gioco "rivisto e corretto" eoni dopo l'uscita.
va beh , ma se come dice darkless ( che è imparentato con i larian ) , le lasciano tutte e due , va anche bene.
cioè porcheria è , ma almeno non crea danni!
Ezechiele25,17
07-10-2015, 13:09
va beh , ma se come dice darkless ( che è imparentato con i larian ) , le lasciano tutte e due , va anche bene.
cioè porcheria è , ma almeno non crea danni!
In Divinity 2 ci sarà un NPC che si chiamerà "Darkless Saves The Larian", così rimaniamo in tema. :cool:
fraussantin
07-10-2015, 13:15
In Divinity 2 ci sarà un NPC che si chiamerà "Darkless Saves The Larian", così rimaniamo in tema. :cool:
Mi pare che i larian se la cavino egregiamente anche senza il supporto di darkless però xD
jotaro75
07-10-2015, 13:38
Infatti lo ha già confermato Darkless che non sarà un aggiornamento della vanilla ma una versione parallela e che perciò chi come me deve ancora finirla in vanilla non avrà problemi
jotaro75
07-10-2015, 13:58
Quando si devono criticare le SH è giusto farlo...ma se viene fatta un'affermazione in contrasto con quel che si pensava sarebbe corretto andare a informarsi prima di continuare a criticare. Dal sito ufficiale dei larian(http://larian.com/forums/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=566153):
"A Gift For Our Fans
In appreciation of all the fans who helped make Divinity: Original Sin the success that it was, the Enhanced Edition will be completely free to everyone who owns Original Sin. This is a reflection of our immense gratitude to all of you. We deeply appreciate your support, and the feedback we received from you helped us create and polish this game into something that we're extremely proud of.
A Whole New Game
Divinity: Original Sin Enhanced Edition is a completely separate game: not an update to Divinity: Original Sin. Both games will remain available on PC and Mac, and it is important to note that they are totally different entities, so if you've already bought Original Sin you'll see separate listings for Divinity: Original Sin and Divinity: Original Sin Enhanced Edition in your Steam Library. This means that saved games can't be transferred from Divinity: Original Sin to the Enhanced Edition. This is largely because of the technical changes we've made to how the game looks and feels, but the story has also been rewritten so heavily that most saved games would no longer be compatible with the plot. (After all, it wouldn't make sense to load a game in which you're halfway through a quest line that's been replaced with something different.)"
Da quel che scrivono ha perfettamente ragione Darkless, si tratterà di 2 giochi distinti ma che finiranno in libreria come versione a sè stanti. Perciò come è vero che i salvataggi saranno incompatibili, è anche vero che chi come me non finirà il gioco prima del rilascio della EE non ne verrà penalizzato perchè il salvataggio rimarrà compatibile con la vanilla che non verrà persa come versione anche dopo il rilascio della EE
Ezechiele25,17
07-10-2015, 14:01
Quando si devono criticare le SH è giusto farlo...ma se viene fatta un'affermazione in contrasto con quel che si pensava sarebbe corretto andare a informarsi prima di continuare a criticare. Dal sito ufficiale dei larian(http://larian.com/forums/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=566153):
"A Gift For Our Fans
In appreciation of all the fans who helped make Divinity: Original Sin the success that it was, the Enhanced Edition will be completely free to everyone who owns Original Sin. This is a reflection of our immense gratitude to all of you. We deeply appreciate your support, and the feedback we received from you helped us create and polish this game into something that we're extremely proud of.
A Whole New Game
Divinity: Original Sin Enhanced Edition is a completely separate game: not an update to Divinity: Original Sin. Both games will remain available on PC and Mac, and it is important to note that they are totally different entities, so if you've already bought Original Sin you'll see separate listings for Divinity: Original Sin and Divinity: Original Sin Enhanced Edition in your Steam Library. This means that saved games can't be transferred from Divinity: Original Sin to the Enhanced Edition. This is largely because of the technical changes we've made to how the game looks and feels, but the story has also been rewritten so heavily that most saved games would no longer be compatible with the plot. (After all, it wouldn't make sense to load a game in which you're halfway through a quest line that's been replaced with something different.)"
Da quel che scrivono ha perfettamente ragione Darkless, si tratterà di 2 giochi distinti ma che finiranno in libreria come versione a sè stanti. Perciò come è vero che i salvataggi saranno incompatibili, è anche vero che chi come me non finirà il gioco prima del rilascio della EE non ne verrà penalizzato perchè il salvataggio rimarrà compatibile con la vanilla che non verrà persa come versione anche dopo il rilascio della EE
Guarda che non si tratta di avere ragione o torto. Se ne parla da secoli e il progetto ha avuto vari step. Si era partiti da un aggiornamento del gioco originale e poi (chissà perché) si è arrivato al progetto separato. E quindi in effetti c'è chi casca un po' dal pero e non sa bene di cosa parla, hai ragione.
Darkless non è una fonte: non mi risulta essere l'ufficio stampa e comunicazione dei Larian quindi ciò che dice sono sue idee. Le informazioni si prendono dalle fonti, possibilmente ufficiali. Però sarà un NPC di Divinity 2 ;)
jotaro75
07-10-2015, 14:07
Guarda che non si tratta di avere ragione o torto. Se ne parla da secoli e il progetto ha avuto vari step. Si era partiti da un aggiornamento del gioco originale e poi (chissà perché) si è arrivato al progetto separato. E quindi in effetti c'è chi casca un po' dal pero e non sa bene di cosa parla, hai ragione.
Darkless non è una fonte: non mi risulta essere l'ufficio stampa e comunicazione dei Larian quindi ciò che dice sono sue idee. Le informazioni si prendono dalle fonti, possibilmente ufficiali. Però sarà un NPC di Divinity 2 ;)
Probabilmente avevo interpretato male io il tuo post che avevo quotato, pensavo intendessi che non era vero che sarebbero stati due giochi distinti, chiedo venia :)
fraussantin
07-10-2015, 14:11
Però sarà un NPC di Divinity 2 ;)
probabilmente un dlc, ma solo per chi ha fatto il KS:asd:
Su gog c'è il thread per proporre un npc da includere in game. Chi fa la scheda di darkless lo stimo
fraussantin
07-10-2015, 14:21
Su gog c'è il thread per proporre un npc da includere in game. Chi fa la scheda di darkless lo stimo
si potra' in game fargli domande su fallout 4 o si skyrim?:asd:
Darkless
07-10-2015, 14:45
Ricapitolando:
1- non ti sei informato e sei partito con le lamentele
2- qualcuno (nella fattispecie il sottoscritto) si è informato (per altro di una cosa che si sapeva già da un po') ed ha risposto alle domande dell'utente spiegando il tutto
3- non ti fidi del tizio di cui al punto 2 perchè non riporta il link (e ci puo' stare) ma non provvedi cmq a verificare di persona
4- adesso è colpa dei Larian pure per gli aggiornamenti automatici di Steam quando proprio per venire incontro alla questione salvataggi sollevata dalla community hanno separato le voci in libreria
Però i Larian sono brutti e cattivi ed io il fanboy che li difende a prescindere.
Sento nelle orecchie una vocina che dice "flawless victory".
La maiuscola prego. Ma mi sento generoso e se vuoi ti passo i miei personaggi dei giochi Bioware, Black Isle ed Obsidian così avrai sempre un Darkless nei tuoi giochi (o nei tuoi incubi peggiori a seconda dei casi). :asd:
P.S. Non mi ricordo più chi era lo spilorcio a cui dovevo regalare Wasteland 2. Eri tu per caso ?
La maiuscola prego. Ma mi sento generoso e se vuoi ti passo i miei personaggi dei giochi Bioware, Black Isle ed Obsidian così avrai sempre un Darkless nei tuoi giochi (o nei tuoi incubi peggiori a seconda dei casi). :asd:
P.S. Non mi ricordo più chi era lo spilorcio a cui dovevo regalare Wasteland 2. Eri tu per caso ?
Hahaha, scusi oh sommo, non ripeterò l'errore xD
Non ero io, però se vuoi farlo a me non dispiacerebbe mica :asd:
vincenzomary
07-10-2015, 15:00
non ho comprato ancora il gioco, aspetto la enhanced edition? grazie.
Tanto la danno gratis, quindi cambia poco
vincenzomary
07-10-2015, 15:04
Tanto la danno gratis, quindi cambia poco
Ok, grazie.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ezechiele25,17
07-10-2015, 15:06
Ricapitolando:
1- non ti sei informato e sei partito con le lamentele
2- qualcuno (nella fattispecie il sottoscritto) si è informato (per altro di una cosa che si sapeva già da un po') ed ha risposto alle domande dell'utente spiegando il tutto
3- non ti fidi del tizio di cui al punto 2 perchè non riporta il link (e ci puo' stare) ma non provvedi cmq a verificare di persona
4- adesso è colpa dei Larian pure per gli aggiornamenti automatici di Steam quando proprio per venire incontro alla questione salvataggi sollevata dalla community hanno separato le voci in libreria
Però i Larian sono brutti e cattivi ed io il fanboy che li difende a prescindere.
Sento nelle orecchie una vocina che dice "flawless victory".
:O :O
Vado a compilare la scheda.
Ezechiele25,17
13-10-2015, 14:19
Data prevista per la EE 27 ottobre... in contemporanea con l'uscita per console. Dopo che i pcisti hanno fatto da beta tester :asd:
DarkMage74
13-10-2015, 14:23
Data prevista per la EE 27 ottobre... in contemporanea con l'uscita per console. Dopo che i pcisti hanno fatto da beta tester :asd:
speriamo non ci voglia un altro mese o più di patch :rolleyes:
E' giocabile col joypad? Oppure lo sarà solo la EE?
AlexAlex
14-10-2015, 15:51
Lo dovrebbe essere la EE se proprio ti vuoi far del male :D
Ezechiele25,17
14-10-2015, 15:52
E' giocabile col joypad? Oppure lo sarà solo la EE?
Lo dovrebbe essere la EE se proprio ti vuoi far del male :D
Beh se lo giocano i consolari col pad... perché non farlo su pc
fraussantin
14-10-2015, 15:55
Perchè è mero masochismo ( in questi giochi )
AlexAlex
14-10-2015, 16:01
Piuttosto a quel punto ci gioco sul tablet in streaming tramite moonlight così sto spaparanzato :D
Almeno una volta lo avevo provato per un paio di minuti e funzionava, anche se non so dire quanto bene...
Darkless
14-10-2015, 17:09
Perchè con M+T è anni luce meglio.
o meglio...perché i consolari puzzano :asd: :asd:
TearsDuct
21-10-2015, 14:28
Thunderclap!
Divinity: Original Sin - Enhanced Edition is arriving in just 6 days, and we're trying to spread the news.
https://www.thunderclap.it/projects/33279-divinity-original-sin-enhanced
Tra qualche ora dovrebbero sbloccare il download della enhanced edition. Speriamo che sia valsa la pena l'attesa di questa versione "definitiva".
carmine19
26-10-2015, 14:42
Iscritto 😊
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
fraussantin
26-10-2015, 14:45
Ci vorrebbe un bello sconto ora ...
Morphina19
26-10-2015, 15:23
Tra qualche ora dovrebbero sbloccare il download della enhanced edition. Speriamo che sia valsa la pena l'attesa di questa versione "definitiva".
Ma uscirà in contemporanea su tutte le piattaforme?
Sono in attesa della versione per linux/steamOS :sofico:
AlexAlex
26-10-2015, 15:54
Ma uscirà in contemporanea su tutte le piattaforme?
Sono in attesa della versione per linux/steamOS :sofico:
Ma esce per linux? Perché non ho più sentito parlare purtroppo...
Morphina19
26-10-2015, 16:02
Quando annunciarono la enhanced dissero che sarebbe uscita anche per linux...
Spero che non si rimangino la parola :muro:
AlexAlex
26-10-2015, 17:03
Quando annunciarono la enhanced dissero che sarebbe uscita anche per linux...
Spero che non si rimangino la parola :muro:
Ottimo allora!
Mi è arrivata su Gog! Stracontento :D
Darkless
26-10-2015, 17:23
Ma esce per linux? Perché non ho più sentito parlare purtroppo...
Non ne hai sentito parlare perchè probabilmente non hai seguito i video di Sven. Nell'ultimo update dice espressamente che la versione linux uscirà dalle 4 alle 6 settimane dopo le altre.
Morphina19
26-10-2015, 20:08
Non ne hai sentito parlare perchè probabilmente non hai seguito i video di Sven. Nell'ultimo update dice espressamente che la versione linux uscirà dalle 4 alle 6 settimane dopo le altre.
:fagiano:
Su Steam non è ancora disponibile: ma non doveva uscire oggi? :confused:
Darkless
27-10-2015, 07:09
Fuso orario, questo sconosciuto :asd:
E con la traduzione ita? La enhanched uscirà già tradotta? O bisognerà aspettare?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Bruce Deluxe
27-10-2015, 09:58
E con la traduzione ita? La enhanched uscirà già tradotta? O bisognerà aspettare?
uscirà già tradotta in italiano e se ho fatto bene il conto dovremo aspettare fino alle 18 circa :)
Mobius One
27-10-2015, 10:44
Ciao,
Ho bisogno di qualche info... io ho preso DoS ad agosto 2014 su Steam. Non ho capito bene il discorso della EE. Come funzionerebbe? Devo ricomprarlo?
Ci ho giocato per un po' e adesso vorrei riprendere... ho capito che non è possibile mantenere i vecchi salvataggi, quindi dovrei iniziare nuovamente, per chi l'ha finito ho un paio di domande per capire a che punto sono.
Sono arrivato nel punto dove ho già liberato la strega bianca e sto girando per una miniera con nemici immortali
A che punto sono all'incirca? metà? giusto per capire se finire e poi restartare o ripartire subito da capo.
Grazie.
p.s qualcuno gentilmente mi linka il post/sito dove ci sono tutte le novità della EE
cronos1990
27-10-2015, 11:22
p.s qualcuno gentilmente mi linka il post/sito dove ci sono tutte le novità della EEhttp://www.divinityoriginalsin-enhanced.com/en/game/enhanced/about
TearsDuct
27-10-2015, 12:47
http://i.imgur.com/sjMyu0E.png
http://i.imgur.com/FG5Jwgc.png
Occupa 9.3 gb circa.
Ok, domanda idiotissima:
Vedo che ora si può giocare in split screen anche su pc, giusto?
Ma se io avessi due schermi, potrei impostare lo split per far si che metà stia in uno schermo e l'altra metà sull'altro?
Cioè, sarebbe una cosa fighissima...
Su, cronos, renditi utile e dimmelo!
Endy.
cronos1990
27-10-2015, 12:57
Endy.Certamente, come vuoi.
Allora... aspetta che prendo il dado da 20...
http://m2.paperblog.com/i/34/343906/critical-hit-led-d20-die-il-dado-da-20-lumino-L-teyyRD.jpeg
8... no, non è possibile!
Darkless
27-10-2015, 12:59
Ok, domanda idiotissima:
Vedo che ora si può giocare in split screen anche su pc, giusto?
Ma se io avessi due schermi, potrei impostare lo split per far si che metà stia in uno schermo e l'altra metà sull'altro?
Cioè, sarebbe una cosa fighissima...
Endy.
Non ci vuole molto eh, basta che imposti windows per estendere il desktop anzichè duplicarlo e automaticamente ti trovi la parte destra della schermata di gioco su un monitor e quella sinistra sull'altro.
Certamente, come vuoi.
Allora... aspetta che prendo il dado da 20...
http://m2.paperblog.com/i/34/343906/critical-hit-led-d20-die-il-dado-da-20-lumino-L-teyyRD.jpeg
8... no, non è possibile!
Sei assolutamente inutile, ma che ti pago a fare?
Non ci vuole molto eh, basta che imposti windows per estendere il desktop anzichè duplicarlo e automaticamente ti trovi la parte destra della schermata di gioco su un monitor e quella sinistra sull'altro.
MMMMM mi pare troppo semplice che funzioni così.. Non credo che vada a tagliare esattamente dove estende lo schermo sul secondo monitor.
Poi ci sta.
Stasera provo :D
Endy.
cronos1990
27-10-2015, 13:08
Ancora devo vedere un solo euro, di quali pagamenti vai cianciando? :asd:
Se ho ben capito, questa EE sulla libreria di Steam compare come un gioco a parte, giusto?
Ancora devo vedere un solo euro, di quali pagamenti vai cianciando? :asd:
Se ho ben capito, questa EE sulla libreria di Steam compare come un gioco a parte, giusto?
Vado a recuperare il CRO del Sepa...
Si, gioco a parte come la DC di Wasteland 2.
Endy.
Realizzo solo ora che sono uscite le EE sia di Divinity che Wasteland 2...
Forse è arrivato il momento di riprenderli seriamente? :D
Blasco80
27-10-2015, 13:22
Mi è comparso in libreria (come gioco a parte) ma non me lo fa ancora scaricare :D
Se lo sbloccano alle 18 e pesa 9 gb ci gioco domani sera :asd:
TearsDuct
27-10-2015, 13:33
A me si scarica, prova a riavviare steam magari si sblocca.
DarkMage74
27-10-2015, 13:51
A me si scarica, prova a riavviare steam magari si sblocca.
a me sta scritto che sarà presto disponibile, non posso scaricarlo
TearsDuct
27-10-2015, 14:06
http://i.imgur.com/5UTTd9x.png
a me sta scritto che sarà presto disponibile, non posso scaricarlo
Comunque io aspetterei a giocarla, magari ci sono dei bug nuovi introdotti nella nuova versione :asd:
http://i.imgur.com/5UTTd9x.png
Comunque io aspetterei a giocarla, magari ci sono dei bug nuovi introdotti nella nuova versione :asd:
Nooo basta a sto punto son quasi 2 anni che aspetto... :asd:
Ma temo che non si tratti altro che della versione "consolizzata" di divinity, vorse meglio che giochi la versione normale ora che è filamente terminato al 100%. :stordita:
T-Duke76
27-10-2015, 14:53
Nooo basta a sto punto son quasi 2 anni che aspetto... :asd:
Ma temo che non si tratti altro che della versione "consolizzata" di divinity, vorse meglio che giochi la versione normale ora che è filamente terminato al 100%. :stordita:
Concordo mo' basta aspettare è finalmente tempo di giocare :D
Magari giusto un altro pochino per l'aggiornamento della traduzione.
Cmq dovrebbero esserci diverse micro-migliorie a sentire i devs...
Darkless
27-10-2015, 14:59
MMMMM mi pare troppo semplice che funzioni così.. Non credo che vada a tagliare esattamente dove estende lo schermo sul secondo monitor.
Poi ci sta.
Stasera provo :D
Endy.
Infatti E' semplice, a patto che i 2 monitor abbiano la stessa risoluzione. Lo split è fatto dividendo esattamente a metà il monitor, ne consegue che duplicando la risoluzione la metà coincide con la fine del monitor. Certo se ci metti un 19" e un 24" t'attacchi, a meno di non giocare in finestra e spostarla tu nella posizione che ti serve
Fanno 10 euro in ogni caso
Darkless
27-10-2015, 15:20
Elenco più dettagliato dei cambiamenti nella EE:
http://larian.com/forums/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=572102
jotaro75
27-10-2015, 15:21
A me lo sta scaricando. Mi sa che l'hanno sbloccato alle 16
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Ezechiele25,17
27-10-2015, 15:30
A me lo sta scaricando. Mi sa che l'hanno sbloccato alle 16
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Si si l'hanno sbloccata... dai che forse si può finalmente giocare per bene sto Divinity. :D
E siamo quasi al 2016 :asd:
Infatti E' semplice, a patto che i 2 monitor abbiano la stessa risoluzione. Lo split è fatto dividendo esattamente a metà il monitor, ne consegue che duplicando la risoluzione la metà coincide con la fine del monitor. Certo se ci metti un 19" e un 24" t'attacchi, a meno di non giocare in finestra e spostarla tu nella posizione che ti serve
Fanno 10 euro in ogni caso
Eh, hai detto nulla..
Ok, se insisti mandameli pure i 110 euro. :D
Endy.
Darkless
27-10-2015, 15:55
Si si l'hanno sbloccata... dai che forse si può finalmente giocare per bene sto Divinity. :D
E siamo quasi al 2016 :asd:
Ma come, non aspetti le patch che sicuramente usciranno ?
Probabilmente finirò di scaricare la EE per Natale ma comunque: la traduzione italiana è decente o conviene comunque rigiocarlo in inglese?
Gianluca99
27-10-2015, 19:29
Insomma posso installare la EE e cancellare la versione normale su steam? :D
Bruce Deluxe
27-10-2015, 19:39
Probabilmente finirò di scaricare la EE per Natale ma comunque: la traduzione italiana è decente o conviene comunque rigiocarlo in inglese?
la traduzione della versione base era molto buona quella dell'EE non lo so dato che ho appena finito di scaricarla ma presumo sia equivalente :)
Da quel poco che ho visto direi che è molto buona è scorrevole.
Kain_Stark
27-10-2015, 20:58
Traduzione OTTIMA, stesso gruppo che ha fatto quella della versione vanilla
Veramente Notevoli i miglioramenti a Trama, Grafica, Crafting e classi... se prima gli davo un 8 per ora un bel 9.5 pieno DIVINITY lo prende tutto!
ps: per me 10 è Baldur's Gate 2 per intenderci
adesso quindi è pressochè definitivo? lo accendiamo? lo posso giocare finalmente :sofico: ?
Darkless
27-10-2015, 22:11
La traduzione pare buona ma se capisci l'inglese ovviamente l'originale è sempre molto meglio.
cronos1990
28-10-2015, 07:38
Indubbiamente l'originale è sempre la scelta migliore, ma questo è uno dei rari casi in cui la traduzione permette di godere appieno il titolo, rendendolo quindi fruibile anche a chi con l'inglese ha dei problemi.
Darkless
28-10-2015, 09:30
Madonna il tactical mode. Al primo scontro i 5 scheletri mi han quasi accoppato :eek:
jotaro75
28-10-2015, 09:45
ieri sera ho avuto l'ennesima conferma del mio avvenuto invecchiamento...visto che ciò che per il momento ho apprezzato maggiormente è la maggior leggibilità che hanno introdotto :)
Darkless
28-10-2015, 11:10
ieri sera ho avuto l'ennesima conferma del mio avvenuto invecchiamento...visto che ciò che per il momento ho apprezzato maggiormente è la maggior leggibilità che hanno introdotto :)
Stessa cosa io con le EE dei titoli infinity engine :asd:
Rainy nights
28-10-2015, 14:02
Idem qua... Quasi sono commossa.
Traduzione OTTIMA, stesso gruppo che ha fatto quella della versione vanilla
Veramente Notevoli i miglioramenti a Trama, Grafica, Crafting e classi... se prima gli davo un 8 per ora un bel 9.5 pieno DIVINITY lo prende tutto!
ps: per me 10 è Baldur's Gate 2 per intenderci
Davvero è migliorata la trama?
Il motivo principale percui non sono ancora riuscito a mettermi a giocare seriamente a Divinity è proprio la trama, che non riesce a prendermi!
Ed è un peccato perchè un CS a turni così ben fatto è quello che stavo aspettando da una vita!
Ottimo, anche una vecchia talpa come me apprezzerà sicuramente la cosa! :cool:
jotaro75
28-10-2015, 14:33
Stessa cosa io con le EE dei titoli infinity engine :asd:
Idem qua... Quasi sono commossa.
Davvero è migliorata la trama?
Il motivo principale percui non sono ancora riuscito a mettermi a giocare seriamente a Divinity è proprio la trama, che non riesce a prendermi!
Ed è un peccato perchè un CS a turni così ben fatto è quello che stavo aspettando da una vita!
Ottimo, anche una vecchia talpa come me apprezzerà sicuramente la cosa! :cool:
...ok...usciamo tutti dalle nostre camere all'ospizio e troviamoci in sala ricreazione per un lan party :D :cincin: :friend: :asd:
raffaele1978
28-10-2015, 16:43
Aspettavo la EE come il Messia! :D
A questo punto non so se attende i saldi steam (nella speranza che scenda un pochino) oppure prenderla e basta! :help:
Darkless
28-10-2015, 17:04
Ma non c'è un modo per levare l'alone stile aids dai pg durante il combattimento ? Mi da un fastidio esagerato.
AlexAlex
28-10-2015, 17:26
Ma non c'è un modo per levare l'alone stile aids dai pg durante il combattimento ? Mi da un fastidio esagerato.
Dalle impostazioni si poteva, se non hanno cambiato nella EE che sto ancora scaricando.... Quindi non posso verificare
Darkless
28-10-2015, 18:02
Dalle impostazioni si poteva, se non hanno cambiato nella EE che sto ancora scaricando.... Quindi non posso verificare
Nelle impostazioni ho messo d'appertutto "solo cerchi" ma a combat iniziato al pg "attivo" appare il bordo colorato lo stesso.
P.S. per la gioia di Ezechiele oggi prima patch per la EE :asd:
TearsDuct
28-10-2015, 18:24
Changelog :
http://steamcommunity.com/games/373420/announcements/detail/55527102411860894
fraussantin
28-10-2015, 19:11
Nelle impostazioni ho messo d'appertutto "solo cerchi" ma a combat iniziato al pg "attivo" appare il bordo colorato lo stesso.
P.S. per la gioia di Ezechiele oggi prima patch per la EE :asd:
Boia ....neanche il tempo di uscire..
In My Humble Opinion
Darkless
28-10-2015, 19:38
Per la cronaca confermo il bug sull'evidenziazione dei pg.
EDIT: Ah prima che me ne dimentichi: per la cronaca già al primo dialogo dei 4 stregoni ho visto una prima discrepanza fra il parlato e la traduzione ita. Non parlo di errori di traduzione ma proprio di 2 frasi completamente diverse. Mi sa di refuso. Dopo il primo avvio al volo in cui Steam m'aveva settato di default l'italiano ho messo il gioco in inglese quindi non saprei dire se ce ne sono altri.
Darrosquall
28-10-2015, 22:46
la modalità tattica com'è, fattibile secondo voi, o eccessivamente frustrante? aumentano il numero di nemici o sono solo più bastardi?
Darkless
28-10-2015, 22:56
la modalità tattica com'è, fattibile secondo voi, o eccessivamente frustrante? aumentano il numero di nemici o sono solo più bastardi?
Sono più bastardi, e le granate le hanno anche loro. Già nel primo scontro se non tiri giù subito il liutenent ti tira na granata velenosa e sei spacciato.
Se anche lo stendi prima (e la granata la looti) anche normalmente ti fanno un sacco di danni ed usano effetti vari.
Si crepa più che in dark souls :asd:
fraussantin
29-10-2015, 07:49
Almeno qui si spera che ci sia il quicksave:asd: senza respown :asd:
In My Humble Opinion
Cerco un compagno con cui giocare. Sono disponibile il lunedì dalle 22:30 alle 24:30, e ho a disposizione un server teamspeak. Fatemi sapere, ciao
Rainy nights
29-10-2015, 08:21
Ti posso affittare il mio, ma ti avviso che è scarso assai!!
Darrosquall
29-10-2015, 08:31
Sono più bastardi, e le granate le hanno anche loro. Già nel primo scontro se non tiri giù subito il liutenent ti tira na granata velenosa e sei spacciato.
Se anche lo stendi prima (e la granata la looti) anche normalmente ti fanno un sacco di danni ed usano effetti vari.
secondo te è fattibile? io ci avevo giocato per oltre 50 ore ma avevo interrotto, ora lo ricomincio...però se hanno aggiunto pure nemici in numero si fottano, è una cosa che odio :asd: PS: è reversibile o una volta che si inizia a tattico o lo fai così o ciucci? :D
AuxPlinsky
29-10-2015, 09:01
Cerco un compagno con cui giocare. Sono disponibile il lunedì dalle 22:30 alle 24:30, e ho a disposizione un server teamspeak. Fatemi sapere, ciao
dedicandoci due ore la settimana non so se ce la fate a finirlo in tempo per l'uscita del 2
Darkless
29-10-2015, 09:36
secondo te è fattibile? io ci avevo giocato per oltre 50 ore ma avevo interrotto, ora lo ricomincio...però se hanno aggiunto pure nemici in numero si fottano, è una cosa che odio :asd: PS: è reversibile o una volta che si inizia a tattico o lo fai così o ciucci? :D
Fattibile è sicuramente fattibile, nel senso che qualcuno che lo farà così ci sarà, così come qualche pazzo userà l'honor mode. Certo se il buongiorno si vede dal mattino...
Non so se sia modificabile o meno, io ho fatto solo a partita al volo di 10 minuti.
TearsDuct
29-10-2015, 09:36
Ti posso affittare il mio, ma ti avviso che è scarso assai!!
:huh:
chantalion
29-10-2015, 09:54
Per la cronaca confermo il bug sull'evidenziazione dei pg.
EDIT: Ah prima che me ne dimentichi: per la cronaca già al primo dialogo dei 4 stregoni ho visto una prima discrepanza fra il parlato e la traduzione ita. Non parlo di errori di traduzione ma proprio di 2 frasi completamente diverse. Mi sa di refuso. Dopo il primo avvio al volo in cui Steam m'aveva settato di default l'italiano ho messo il gioco in inglese quindi non saprei dire se ce ne sono altri.
È quello che capita quando si affida la traduzione a un team (il nostro) e la revisione e beta test a un altro. Oltretutto il file è criptato e per ora non ci possiamo nemmeno rimettere le mani. Nonostante tutto, spero che il lavoro fatto, valga un'esperienza godibile e appagante.
Darkless
29-10-2015, 10:26
È quello che capita quando si affida la traduzione a un team (il nostro) e la revisione e beta test a un altro. Oltretutto il file è criptato e per ora non ci possiamo nemmeno rimettere le mani. Nonostante tutto, spero che il lavoro fatto, valga un'esperienza godibile e appagante.
Più che altro mi vien da pensare che se sono state invertite 2 stringhe ce ne sarà per forza un'altra fuoriposto.
chantalion
29-10-2015, 10:32
Più che altro mi vien da pensare che se sono state invertite 2 stringhe ce ne sarà per forza un'altra fuoriposto.
Avranno invertito due codici di stringa. Si corregge in due secondi...
Comunque queste incongruenze/errori segnalateli sempre in modo che i Larian possano apportare le giuste modifiche.
raffaele1978
29-10-2015, 10:33
Dove posso trovare la traduzione?
Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
chantalion
29-10-2015, 10:39
Dove posso trovare la traduzione?
Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
È già nel gioco basta impostare la lingua.
se ti riferisci ad arhu all'inizio, dice due volte le stesse cose. praticamente hanno inserito quelle 2 stringhe 2 volte, evidentemente cancellando le originali
cmq lo sto giocando in italiano per la prima volta...complimentoni, è stato fatto un lavoro coi fiocchi
Darkless
29-10-2015, 10:53
Dovrei segnalare il bug dell'evidenziazione ma son pigro :D
Rainy nights
29-10-2015, 13:33
Confermo traduzione non precisa. Cacciatori/cercatori di fonte/sorgente. in assegnazione tasti poi ho letto stranezze, e sono a meno di due ore di gioco. Un titolo di questo calibro o esce senza sbavature o evita traduzioni.
fraussantin
29-10-2015, 13:41
Confermo traduzione non precisa. Cacciatori/cercatori di fonte/sorgente. in assegnazione tasti poi ho letto stranezze, e sono a meno di due ore di gioco. Un titolo di questo calibro o esce senza sbavature o evita traduzioni.
Aspettiamo qualche patch .
Anche pillars appena uscito aveva strafalcioni .
Poi chisse ... Se un gioco è bello rimane bello pure pure con gli errori.
In My Humble Opinion
Rainy nights
29-10-2015, 13:48
Il gioco è stupendo. :)
AlexAlex
29-10-2015, 15:20
Troppo pignoli :D
Tanto chi ha veramente bisogno della traduzione nemmeno se ne accorge di queste cose, o comunque tradurrebbe peggio arrangiandosi. Il problema ci sarebbe invece se un errore di tradizione non ti permette di capire come completare una quest o se peggio ti porta a capire un'altra storia.
chantalion
29-10-2015, 16:16
A essere sincerero sono un po' dispiaciuto per non aver potuto curare personalmente la fase finale della traduzione. Per DOS abbiamo fatto un betatest capillare ed eliminato nell'ultima revisione tutte le incongruenze. Nell'enhanced la cosa è andata diversamente e devo constatare come i professionisti arruolati dai Larian abbiano messo le mani anche dove non dovevano. Giusto per dirne una: i protagonisti sono definiti "Cacciatori della Sorgente" nella versione originale e "Cacciatori d'Origine, Cercatori d'Origine etc etc" nell'enhanced. Io sono sempre disposto a rimetterci mano... ma voglio carta bianca oppure... :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Bruce Deluxe
29-10-2015, 16:58
A essere sincerero sono un po' dispiaciuto per non aver potuto curare personalmente la fase finale della traduzione. Per DOS abbiamo fatto un betatest capillare ed eliminato nell'ultima revisione tutte le incongruenze. Nell'enhanced la cosa è andata diversamente e devo constatare come i professionisti arruolati dai Larian abbiano messo le mani anche dove non dovevano. Giusto per dirne una: i protagonisti sono definiti "Cacciatori della Sorgente" nella versione originale e "Cacciatori d'Origine, Cercatori d'Origine etc etc" nell'enhanced. Io sono sempre disposto a rimetterci mano... ma voglio carta bianca oppure... :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Sinceramente non capisco perché non si siano affidati a voi, almeno su pc, dato l'ottimo lavoro che avete fatto.
AlexAlex
29-10-2015, 17:20
Quindi non ve ne siete più occupati voi... Non lo sapevo.
Sapendolo avrei risposto diversamente sopra a chi si lamentava della traduzione superficiale.
chantalion
29-10-2015, 17:45
Quindi non ve ne siete più occupati voi... Non lo sapevo.
Sapendolo avrei risposto diversamente sopra a chi si lamentava della traduzione superficiale.
Mi spiego meglio.
I dialoghi mutuati dal vanilla sono i nostri, i nuovi dialoghi sono i nostri.
Però a un certo punto, a fine agosto, hanno passato la palla a un operatore professionale ed è stato sottratto al nostro controllo.
A giudicare quel che è sotto i miei occhi, è stata fatta una rivisitazione di cose che andavano benissimo.
Fortunatamente molto del nostro lavoro è lì e si vede pure.
In tante altre non mi ci riconosco per niente e la cosa mi secca terribilmente.
La traduzione è comunque di buon livello però se ci avessero lasciato lavorare in pace sarebbe venuta di sicuro meglio.
Scusa se sono indiscreto, ma mi piacerebbe sapere il perché di questa scelta... se possibile divulgare, a voi, quale "scusa" hanno detto?
TearsDuct
29-10-2015, 18:07
Version 2.0.99.113:
Fix for invisible items in containers
Fix for Crafting interface in Polish
Fix for book interface in Russian
Fix for sometimes having to click multiple times to pick up items
Fix for not being able to assign skill points under certain conditions
chantalion
29-10-2015, 18:24
Scusa se sono indiscreto, ma mi piacerebbe sapere il perché di questa scelta... se possibile divulgare, a voi, quale "scusa" hanno detto?
Nessuna motivazione.
Hanno evidentemente ritenuto che una chiusura "professionale" fosse più spendibile rispetto a un lavoro amatoriale.
Considerazione rispettabilissima se non mi fai lavorare per mesi gratuitamente e poi mi togli tutto di mano sul più bello.
fraussantin
29-10-2015, 18:40
Nessuna motivazione.
Hanno evidentemente ritenuto che una chiusura "professionale" fosse più spendibile rispetto a un lavoro amatoriale.
Considerazione rispettabilissima se non mi fai lavorare per mesi gratuitamente e poi mi togli tutto di mano sul più bello.
Si ma poi per pagare le persone che lavorano peggio ...
.mah...
In My Humble Opinion
Darkless
29-10-2015, 19:31
I professionisti si suppone lavorino meglio non peggio, poi tutto puo' succedere.
Cmq sempre per la gioia di ezechiele è uscita un'altra patch :asd:
Nessuna motivazione.
capito, grazie
comunque massima solidarietà per voi e per il lavoro stupendo che avete fatto
Rainy nights
30-10-2015, 09:20
Si peccato che ci abbiano lavorato troppe mani. Potevano lasciare tutto in mano al team italiano, avremmo evitato queste odiose discrepanze.
Darrosquall
30-10-2015, 09:27
I professionisti si suppone lavorino meglio non peggio, poi tutto puo' succedere.
sì, come gli adattamenti dello studio ghibli di Cannarsi, che non si capisce una frase :asd: :asd: ma per favore su :asd:
fraussantin
30-10-2015, 10:09
Dei professionisti in teoria laborano meglio , ma siccome devono guadagnarsi la pagnotta , in base al prezzo pattuito tirano via.
Degli amatori che si impegnano per la "gloria " non hanno da segnare gli straordinari , quindi ci posano più attenzione .
Detto questo a me vanno bene entrambe le soluzioni. Anzi mi accontenteri pure di un flag con google traslator:asd:.
Basta capire cosa c'è scritto.
In My Humble Opinion
Ciao raga
domandina facile, i punti vita dei ns personaggi sono sempre visibili?
perché dai video sul tubo, mi è parso che su pc si ma su ps4 (che è dove gioco io) no; che dipenda dal valore di un attributo?
Darkless
30-10-2015, 11:25
sì, come gli adattamenti dello studio ghibli di Cannarsi, che non si capisce una frase :asd: :asd: ma per favore su :asd:
E che razzo c'entra. Si suppone sempre che un professionista che svolge un'attività per lavoro sia più qualificato e preparato di un amatore.
Darrosquall
30-10-2015, 11:39
E che razzo c'entra. Si suppone sempre che un professionista che svolge un'attività per lavoro sia più qualificato e preparato di un amatore.
prendono chi fa più velocemente e chi prende di meno, probabilmente larian in questo caso ha voluto dare all'operazione un tocco di "professionalità", peggiorando le cose.
Nel caso di studio ghibli, ascolta pure un trailer a caso e mettiti le mani nei capelli. E continua a tradurli.
In tanti anni non mi sono mai avvicinato a giochi come questo, posso chiedervi dovendone prendere uno cosa mi consigliereste tra Divinity, Pillars of eternity e Wasteland 2?
In tanti anni non mi sono mai avvicinato a giochi come questo, posso chiedervi dovendone prendere uno cosa mi consigliereste tra Divinity, Pillars of eternity e Wasteland 2?
Non so, penso che dipenda molto dai gusti personali..a me è piaciuto di più Pillars, di Divinity non mi sono piaciuti i dialoghi e la trama da prima elementare ( ma pare che questo aspetto sia migliorato con la EE ) però gli scontri sono fatto molto meglio rispetto agli altri due, Wasteland 2 mi è piaciuto per ambientazione e trama ( nulla di trascendentale per carità ) ma meno rispetto a Pillars però qui gli scontri non offrono nulla di innovativo a parte cercare le coperture ( anche se con la Director's cut hanno aggiunto la possibilità di colpire specifiche parti del corpo )...resta il fatto che sono comunque tutti e tre da giocare :)
Dei tre il migliore è divinity (per me).
fraussantin
30-10-2015, 12:21
Come primo approccio imho inizierei con wasteland2.
1 perche costa di meno
2 perche è piu facile come meccaniche
3 perche pur essendo molto bello , è inferiore agli altri. 2 e poi avresti problemi a giocarlo dopo .
Poi si va a gusti
In My Humble Opinion
Kain_Stark
30-10-2015, 13:50
Non so, penso che dipenda molto dai gusti personali..a me è piaciuto di più Pillars, di Divinity non mi sono piaciuti i dialoghi e la trama da prima elementare ( ma pare che questo aspetto sia migliorato con la EE ) però gli scontri sono fatto molto meglio rispetto agli altri due, Wasteland 2 mi è piaciuto per ambientazione e trama ( nulla di trascendentale per carità ) ma meno rispetto a Pillars però qui gli scontri non offrono nulla di innovativo a parte cercare le coperture ( anche se con la Director's cut hanno aggiunto la possibilità di colpire specifiche parti del corpo )...resta il fatto che sono comunque tutti e tre da giocare :)
Condivido pienamente il suo giudizio, Ti Direi che se devi scegliere di giocare a Pillars ma te li consiglio tutti e 3 caldamente, Magari inizia da Wasteland 2 che costa meno, su amazonia si trova a 12 euro circa
Tre post, uno per gioco...non per niente è una scelta difficile :D
Se wasteland è quello più debole sarebbe infatti corretto iniziare da quello. Però l'ambientazione degli altri due mi attira di più, uno ha dalla sua la storia...l'altro il combattimento a turni, che preferirei.
@ Kain_Stark: ne terrò conto ;)
fraussantin
30-10-2015, 14:31
domandina semplice semplice , visto che verso la fine del tutorial sono stato 15 mn a cercare una chiave in terra , mica esiste il tasto per nabbi , o vecchi cecati che evidenzia gli oggetti clikkabili?
so che è da BAN una richiesta del genere , ma ...
domandina semplice semplice , visto che verso la fine del tutorial sono stato 15 mn a cercare una chiave in terra , mica esiste il tasto per nabbi , o vecchi cecati che evidenzia gli oggetti clikkabili?
ctrl o alt....non ricordo quale dei due sia
fraussantin
30-10-2015, 14:38
ctrl o alt....non ricordo quale dei due sia
grazie
Ezechiele25,17
30-10-2015, 14:59
Ma come, non aspetti le patch che sicuramente usciranno ?
Già ti hanno accontentato. Patch ovunque, come se piovesse :D
Lo giocherò quando uscirà il 2. Tra smadonnamenti per la traduzione e la EE avrò anni per giocarlo :asd:
Bellissimi quelli che dicono "è appena uscito è normale che ci siano dei problemi". :D :D
billoforever
30-10-2015, 15:05
voi che party state usando?
io sono indeciso se affiancare un tank (chierico ) o 2 hand ai miei due maghi e ranger.
fraussantin
30-10-2015, 15:07
voi che party state usando?
io sono indeciso se affiancare un tank (chierico ) o 2 hand ai miei due maghi e ranger.
Io ho optato per il classico ( non conoscendo le regole)cavaliere macho e maga PORCXX:pig: ...
Ma la maga per adesso non mi soddisfa ha la gonna troppo lunga. :asd:
Scherzi a parte mi pare che si possano livellare come ci pare.
In My Humble Opinion
Darkless
30-10-2015, 15:08
C'è sia l'evidenziazione sia il tasto per raccattare tutto in un colpo.
Ma aprire le opzioni dei comandi per vedere i tasti no eh :asd:
Darkless
30-10-2015, 15:09
Già ti hanno accontentato. Patch ovunque, come se piovesse :D
Lo giocherò quando uscirà il 2. Tra smadonnamenti per la traduzione e la EE avrò anni per giocarlo :asd:
Bellissimi quelli che dicono "è appena uscito è normale che ci siano dei problemi". :D :D
Per come lo hanno stravolto anche lato tecnico E' un gioco nuovo, quindi rassegnati :asd:
Darkless
30-10-2015, 15:10
prendono chi fa più velocemente e chi prende di meno, probabilmente larian in questo caso ha voluto dare all'operazione un tocco di "professionalità", peggiorando le cose.
Nel caso di studio ghibli, ascolta pure un trailer a caso e mettiti le mani nei capelli. E continua a tradurli.
come detto prima: alla fine tutto puo' succedere però la logica dice quello.
fraussantin
30-10-2015, 15:11
C'è sia l'evidenziazione sia il tasto per raccattare tutto in un colpo.
Ma aprire le opzioni dei comandi per vedere i tasti no eh :asd:
Era tradotta a minchiam e non avevo capito a cosa serviva.
Io lo sto giocando a normale , e mi pare facilotto per adesso , ma tu mi consigli tattica oppure ci sono troppi scontri tipo la roba biowere?
In My Humble Opinion
Ezechiele25,17
30-10-2015, 15:26
Per come lo hanno stravolto anche lato tecnico E' un gioco nuovo, quindi rassegnati :asd:
Quindi fino ad ora col Divinty liscio hanno scherzato? :O
Chi lo ha finito cosa deve pensare, che ha fatto una sorta di beta test a pagamento?
AlexAlex
30-10-2015, 15:37
Chi lo ha finito cosa deve pensare, che ha fatto una sorta di beta test a pagamento?
Che bello mi hanno regalato un nuovo gioco! :D
Ma questo vale per me, che dopo averlo finito non sentivo nessun motivo per rigiocarlo. In realtà difficilmente rigioco a qualcosa.
Darkless
30-10-2015, 15:48
Era tradotta a minchiam e non avevo capito a cosa serviva.
Io lo sto giocando a normale , e mi pare facilotto per adesso , ma tu mi consigli tattica oppure ci sono troppi scontri tipo la roba biowere?
In My Humble Opinion
Il tactical mode non aumenta il numero degli scontri, quello resta uguale. Aggiunge solo alcuni nemici negli encounter e li piazza in punti strategici. Ad esempio nel il primo combattimento contro gli scheletri evocati dagli stregoni in fuga oltre ai 3 del livello normale ti trovi 2 scheletri arcieri alle spalle.
Oltre a quello i mostri hanno più HP e fanno più danno (come in tutti gli altri giochi) ma soprattutto hanno un'IA più avanzata e bastarda nonche più risorse. Sempre nel primo combattimento il liutenent ha una granata velenosa che ti tira addosso appena puo' se non lo ammazzi/immobilizzi prima e se riesce a lanciarla sei praticamente morto. Se lo ammazzi prima però e vinci lo scontro la stessa granata puoi lootarla. Non oso pensare agli scontri più avanti con i maghi. Vero è anche che il primo capitolo è sempre il più ostico poi coi pg più forti il gap si riduce. Certo le bestemmie si sprecano.
No, hai comprato un bel gioco fatto, finito e godibilissimo. Hai mai sentito nessuno di quelli che l'han giocato lamentarsi per un prodotto incompleto ?
Ora è semplicemente uscita una versione più rifinita ed arricchita.
Se ti compri una macchina, che si suppone reputi buona, e l'hanno dopo esce il nuovo modello della stessa auto non è che la tua diventa un triciclo eh.
Ezechiele25,17
30-10-2015, 15:58
No, hai comprato un bel gioco fatto, finito e godibilissimo. Hai mai sentito nessuno di quelli che l'han giocato lamentarsi per un prodotto incompleto ?
Se ti compri una macchina, che si suppone reputi buona, e l'hanno dopo esce il nuovo modello della stessa auto non è che la tua diventa un triciclo eh.
Una volta si comprava un gioco e quello era... bei tempi. Sarò vecchio io ormai.
Poi hanno cominciato con le patch. Ora neanche quelle bastano. Rifanno il gioco da capo e ti fanno sentire quello di pochi mesi prima come già vecchio. Contenti voi.
fraussantin
30-10-2015, 16:04
Il tactical mode non aumenta il numero degli scontri, quello resta uguale. Aggiunge solo alcuni nemici negli encounter e li piazza in punti strategici. Ad esempio nel il primo combattimento contro gli scheletri evocati dagli stregoni in fuga oltre ai 3 del livello normale ti trovi 2 scheletri arcieri alle spalle.
Oltre a quello i mostri hanno più HP e fanno più danno (come in tutti gli altri giochi) ma soprattutto hanno un'IA più avanzata e bastarda nonche più risorse. Sempre nel primo combattimento il liutenent ha una granata velenosa che ti tira addosso appena puo' se non lo ammazzi/immobilizzi prima e se riesce a lanciarla sei praticamente morto. Se lo ammazzi prima però e vinci lo scontro la stessa granata puoi lootarla. Non oso pensare agli scontri più avanti con i maghi. Vero è anche che il primo capitolo è sempre il più ostico poi coi pg più forti il gap si riduce. Certo le bestemmie si sprecano.
Ok grazie, stasera lo rincomincio.
Ma i punti azione da quale stats sono aumentati?
Mi linkeresti una guida a modo per la creazione dei pg . Grazie.
In My Humble Opinion
Bruce Deluxe
30-10-2015, 16:37
Una volta si comprava un gioco e quello era... bei tempi. Sarò vecchio io ormai.
Poi hanno cominciato con le patch. Ora neanche quelle bastano. Rifanno il gioco da capo e ti fanno sentire quello di pochi mesi prima come già vecchio. Contenti voi.
vabè finché la "nuova" versione la regalano...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.