View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Divinity: Original Sin
Darth Mike
07-07-2014, 23:12
Pare che la localizzazione italiana sarà già disponibile fra pochi giorni.
Pare che la localizzazione italiana sarà già disponibile fra pochi giorni.
Da parte di chi?
Da parte di chi?
http://www.creadipiu.com/forum/portal.php ;)
Qualcuno ha capito se il gioco sasso/carta/forbice per risolvere le discussioni tra i personaggi è totalmente casuale o se è possibile cercare di fare vincere un personaggio piuttosto che un altro?
Reviews roundup su RPGWatch
http://www.rpgwatch.com/show/newsbit?rwsiteid=1&newsbit=27701
Gambit Magazine, 5/5
In conclusion, Divinity Original Sin is an amazing game that manages to merge the brilliant PC RPG’s of old and infuse it with many modern-day elements. It’s not a perfect game, but it sure has a lot less bugs and glitches that plagued Skyrim and critics showered that game with needless praise. I can’t recommend Divinity Original Sin enough and I just hope that other publications also take note of what I hope doesn’t end up as a hidden gem for the PC
APG, 8/10
Not everything is great, though. While the graphics aren't bad, the models used for characters within the game are all very similar. I was disappointed by how difficult it can be to find specific npcs for quests and often frustrated by trying to figure out where I could find merchants that sell specific spells or skills. Certain items are only obtainable through specific spells or skills which can make the player frustrated that they didn't begin with this class or another.
Softpedia, 9.5/10
Divinity: Original Sin is not perfect by any means, but it attempts to reach perfection nonetheless and offers one of the most complex role-playing game experiences currently available. Developer Larian still has a lot of work ahead, primarily in the form of patches that iron out its various kinks, mainly of technical nature, but it’s definitely a very polished experience as it stands.
AGR, 9.3/10
Overall, Divinity: Original Sin is a massive RPG in scope which takes on our usual tendencies for RPG's and smashes them high and wide. The combat is a massive breath of fresh air, the story is enjoyable and expansive, the music is fantastic while the length of play is large. If you enjoy RPG's of any kind, you'll love Divinity: Original Sin.
Subjective Gaming
Now, I’ve had quite a lot to say about Original Sin, both good and bad, but I don’t want you to come away from this thinking that I didn’t enjoy my romp through the world of Rivellon. Overall I actually think that this is a very solid game and most of the problems I mentioned only show up enough to remind you that they’re there but don’t stick around. The intricate combat is a blast to use and the world is vibrant and full of life, both hostile and friendly. It’s available on the Steam store for $40 and you’ll certainly get your money’s worth in terms of content. The game even features an easy difficulty if you’re not sure you’re capable of handling the challenge, as well as a hard difficulty for those who aren’t challenged enough.
Ma questa è la tradizione per cui chiedono un contributo di 2€?
Premesso che se la tradizione è fatta bene uno i 2€ li da anche volentieri non credo che sia legale chiedere soldi senza l'autorizzazione dei larian
Inviato come fosse antani con scappellamento a sinistra e destra di cellulare.
Premesso che se la tradizione è fatta bene uno i 2€ li da anche volentieri non credo che sia legale chiedere soldi senza l'autorizzazione dei larian
Inviato come fosse antani con scappellamento a sinistra e destra di cellulare.chiedono un contributo per entrare in "area vip", non so se sarà necessario fare l'adesione per scaricare la traduzione
Inviato come fosse antani con scappellamento a sinistra e destra di cellulare.
Non è una tradizione :asd: , i 2 € di donazione sono facoltativi, a supporto delle spese di mantenimento del server :read:
Darrosquall
08-07-2014, 09:26
I 2 euro li chiedono per l'area vip appunto, non vale solo per divinity. E' divertente che Larian doveva fare la traduzione perchè costa una miseria, mentre per 2 euro fate questione a chi la traduzione l'ha fatta :asd:
I 2 euro li chiedono per l'area vip appunto, non vale solo per divinity. E' divertente che Larian doveva fare la traduzione perchè costa una miseria, mentre per 2 euro fate questione a chi la traduzione l'ha fatta :asd:
Sono d'accordo. Se questi ragazzi veramente rilasciano la traduzione la settimana prossima e avranno fatto un lavoro decente, penso che un "caffè" da parte di chi la scarica se lo meritano tutto.
Sulla 670 nessun problema in Full HD tutto al massimo e/o attivo, sullo Zenbook fatica a impostazioni medie.
A me sta fisso a 30Fps.
Si poteva far di meglio, ma comunque a 30fps è giocabile.
Endy.
Darrosquall
08-07-2014, 09:53
A me sta fisso a 30Fps.
Si poteva far di meglio, ma comunque a 30fps è giocabile.
Endy.
io ieri ho tolto il vsync ed è schizzato a 60, ho rimesso il vsync ed è rimasto a 60, dai 30 precedenti. Poi stuttera da matti tra i 59.9 e i 60 frame, qualcuno che conosce unity sa cosa si può fare?
io ieri ho tolto il vsync ed è schizzato a 60, ho rimesso il vsync ed è rimasto a 60, dai 30 precedenti. Poi stuttera da matti tra i 59.9 e i 60 frame, qualcuno che conosce unity sa cosa si può fare?
Posso provare, però non posso assolutamente giocare con il sync disattivato purtroppo :(
Endy.
Darrosquall
08-07-2014, 10:03
Neanche io, infatti l'ho riattivato(troppo tearing), e riattivandolo si è vsyncato a 60 anziché a 30, senza ragione apparente :asd: ho messo pure fake fullscreen.
Ezechiele25,17
08-07-2014, 10:20
A lavoro di traduzione fatto e scaricabile gratuitamente posso regalargli anche due di caffé :asd:
Neanche io, infatti l'ho riattivato(troppo tearing), e riattivandolo si è vsyncato a 60 anziché a 30, senza ragione apparente :asd: ho messo pure fake fullscreen.
Ottimo, buono a sapersi.
Stasera provo: Grazie Darro!
Endy.
Sono d'accordo. Se questi ragazzi veramente rilasciano la traduzione la settimana prossima e avranno fatto un lavoro decente, penso che un "caffè" da parte di chi la scarica se lo meritano tutto.
ah ok, sono sempre loro.
pensavo ad altri.
..ma davvero sono già così avanti con la traduzione?..:eek:
sinceramente i 2 neuri sono l'ultima cosa che mi preoccupa difronte ad un lavoro così..
http://www.rpgwatch.com/show/newsbit?rwsiteid=1&newsbit=27710
Articolo e updtae
Hi everyone,
Our latest (small) update brings you the following fixes:
- Crash fix for send to homestead from a container
- Fixed encumbered being spammed when dead
- Fixed crash while saving during a SurfaceGrowAction (this should fix any issues with crashing when going into the tunnel under the graveyard in Cyseal for example)
We are currently working on finding the causes for more critical issues.
To those still having issues, thank you for your patience. We are trying to weed out the most important issues as soon as possible.
If you still have trouble playing the game, do not hesitate to contact us!
ah ok, sono sempre loro.
pensavo ad altri.
..ma davvero sono già così avanti con la traduzione?..:eek:
sinceramente i 2 neuri sono l'ultima cosa che mi preoccupa difronte ad un lavoro così..
Ho letto proprio ora sul loro sito, in realtà c'è stato un errore nel rispondere ai messaggi.la traduzione che è pronta la settimana prossima è di un altro gioco, non di Divinity
Ho letto proprio ora sul loro sito, in realtà c'è stato un errore nel rispondere ai messaggi.la traduzione che è pronta la settimana prossima è di un altro gioco, non di Divinity
..mmh, però ho visto che è in corso quella di Divinity
mi pareva un pò strano che fosse già pronta..anche perchè dovrebbero aver lavorato giorno e notte vista l'uscita del gioco.
mi sa che ci sarà da spettare almeno fino a fine anno.
..mmh, però ho visto che è in corso quella di Divinity
mi pareva un pò strano che fosse già pronta..anche perchè dovrebbero aver lavorato giorno e notte vista l'uscita del gioco.
mi sa che ci sarà da spettare almeno fino a fine anno.
Si,quella di Divinty è in corso,ma non è pronta la settiman prossima,c'è stato un errore di comunicazione.considerando la mole di testo,immagino che ci vorrà un bel pò
Darkless
08-07-2014, 12:47
http://www.rpgwatch.com/show/newsbit?rwsiteid=1&newsbit=27710
Articolo e updtae
Hi everyone,
Our latest (small) update brings you the following fixes:
- Crash fix for send to homestead from a container
- Fixed encumbered being spammed when dead
- Fixed crash while saving during a SurfaceGrowAction (this should fix any issues with crashing when going into the tunnel under the graveyard in Cyseal for example)
We are currently working on finding the causes for more critical issues.
To those still having issues, thank you for your patience. We are trying to weed out the most important issues as soon as possible.
If you still have trouble playing the game, do not hesitate to contact us!
Mi aspetto cmq nel giro di un paio di settimane una patch pesante.
cronos1990
08-07-2014, 13:06
Si,quella di Divinty è in corso,ma non è pronta la settiman prossima,c'è stato un errore di comunicazione.considerando la mole di testo,immagino che ci vorrà un bel pòHanno dato un'indicazione di massima?
Io mi sono registrato sul sito, ma prima di "donare" i 2 euro vorrei che la traduzione sia pronta.
Hanno dato un'indicazione di massima?
Io mi sono registrato sul sito, ma prima di "donare" i 2 euro vorrei che la traduzione sia pronta.
È chiaro! non si possono rischiare ben 2 euro a cuor leggero :asd:
Darrosquall
08-07-2014, 13:12
madonna... :asd: :asd: tra l'altro mica c'è solo quella :asd:
AlexAlex
08-07-2014, 13:12
Vargo...
ma oltre ad aiutare nello scontro, ha qualche altra funzione? è legato a qualche quest che con la sua morte mi sono perso? forse se non ci parlavo non mi aiutava...
Va bene l'inglese, ma anche l'italiano.. dai su :asd:
Se volete ci metto 2€ io, poi vi passo la traduzione quando è pronta :asd:
cronos1990
08-07-2014, 13:29
Ho solo detto che quando esce la traduzione verso i 2 euro, con tutte le code di paglia che girano in questo Thread ci faccio un fienile :tie:
Ezechiele25,17
08-07-2014, 13:31
È chiaro! non si possono rischiare ben 2 euro a cuor leggero :asd:
Se interessa solo la trad di Divinity perché sprecare 2 euro così. Magari poi fa la fine di GW2. Li do volentieri a un bisognoso, a questo punto.
Quando è pronta la trad avranno il loro caffé, ma pure due.
Ho solo detto che quando esce la traduzione verso i 2 euro, con tutte le code di paglia che girano in questo Thread ci faccio un fienile :tie:
Diciamo che sei tirchio dai...
:O
Endy.
cronos1990
08-07-2014, 13:37
Se interessa solo la trad di Divinity perché sprecare 2 euro così. Magari poi fa la fine di GW2. Li do volentieri a un bisognoso, a questo punto.
Quando è pronta la trad avranno il loro caffé, ma pure due.GW2 dovevi per forza andare a scompattare i file del gioco e modificarli e si tratta di un MMO con tutte le problematiche "tecniche" a riguardo lato sviluppatore per gestire materiale terzo. E li la situazione è sempre stata chiara, chi si è cimentato nella traduziona sapeva perfettamente che ArenaNet non l'avrebbe mai accettata. Così come si sapeva che inserire l'eventuale traduzione "amatoriale" avrebbe messo a rischio del ban permanente dell'account.
Qui si tratta di un single-player con possibilità di co-op, è tutto un altro discorso. Stiamo paragonando le mele con le patate.
Diciamo che sei tirchio dai...
Endy.Parsimonioso, si dice parsimonioso :O
Mi unisco al parsimonioso di Cronos:
sto a fa la bava su sto thread da settimane, ma ancora non voglio spenderci sti 36 Euro da Steam ed ogni giorno guardo la pagina di GoG per vedere se è stato reso disponibile.
Una canotta alla Bruce Willis mi starebb elunga di braccia a prescindere...
Maremma buhaiola, basta, oggi ricarico e lo prendo!
La cosa vergognosa?
Non voglio dare 36 Euro a Divinity, nè ho dati 31 a quella blasfemia di WD.
Capite perchè il mondo va a rotoli?
Giocato un paio d'ore ad un mese dalla sua uscita per attendere una patchina del menga, mi son detto, ma che è sta**erda di gioco?
Disinstallato.
Ma no.
Non diamo 36 Euro a Larian per l'RPG del decennio.
No.
Brucerò all'Inferno...
cronos1990
08-07-2014, 13:53
sto a fa la bava su sto thread da settimane, ma ancora non voglio spenderci sti 36 Euro da Steam ed ogni giorno guardo la pagina di GoG per vedere se è stato reso disponibile.
La cosa vergognosa?
Giocato un paio d'ore ad un mese dalla sua uscita per attendere una patchina del menga, mi son detto, ma che è sta**erda di gioco?
Disinstallato.
Ma no.
No.
Brucerò all'Inferno...Erano 27 durante i saldi estivi su Steam, 50 per la deluxe edition ma per 2 copie (quindi 25 euro) :asd:
Erano 27 durante i saldi estivi su Steam, 50 per la deluxe edition ma per 2 copie (quindi 25 euro) :asd:
Sei una persona cattiva!
:cry:
:D :D :D
Ma gli chiedi anche la ricevuta o glieli dai così, sulla fiducia? :asd:
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Ezechiele25,17
08-07-2014, 14:08
GW2 dovevi per forza andare a scompattare i file del gioco e modificarli e si tratta di un MMO con tutte le problematiche "tecniche" a riguardo lato sviluppatore per gestire materiale terzo. E li la situazione è sempre stata chiara, chi si è cimentato nella traduziona sapeva perfettamente che ArenaNet non l'avrebbe mai accettata. Così come si sapeva che inserire l'eventuale traduzione "amatoriale" avrebbe messo a rischio del ban permanente dell'account.
Qui si tratta di un single-player con possibilità di co-op, è tutto un altro discorso. Stiamo paragonando le mele con le patate.
Parsimonioso, si dice parsimonioso :O
Ah si, e se avevano le idee così chiare perché fare sito, forum, annunci etc con tanto di progressione della traduzione? Poi arriva sempre lo scienziato del giorno dopo che ci illumina :asd:
UnicoPCMaster
08-07-2014, 14:15
Ma gli chiedi anche la ricevuta o glieli dai così, sulla fiducia? :asd:
Probabilmente userà paypal così da poter recuperare il malloppo nel caso ci fossero problemi. :D
La traduzione dovrebbe già essere disponibile entro una quindicina di giorni, anche se magari sarà un'Alpha non ancora completa al 100%. :)
Io comunque avevo provato una delle prime Alpha di Fallen Enchantress-LH era già ad un'ottimo punto, magari c'era qualche frase non tradotta o qualche riga di testo che usciva fuori dalla GUI, ma il gioco era già molto più godibile che in inglese. :ave:
Darrosquall
08-07-2014, 14:24
Io vado lentamente, ad ogni scontro rischio di essere piallato, fare tank più rogue è un po' na kakata, devo raccattare un maghetto a Cyseal :asd: Il tank in genere mi sembra un po' inutile al momento.
cronos1990
08-07-2014, 14:27
Ah si, e se avevano le idee così chiare perché fare sito, forum, annunci etc con tanto di progressione della traduzione? Poi arriva sempre lo scienziato del giorno dopo che ci illumina :asd:Se ti informassi :Prrr: già quando si parlò su questo forum di quel progetto in molti (io stesso) facemmo presente che da nessuna parte ArenaNet autorizzava o dava il permesso di fare quella cosa. Il succo del discorso che tutti avevano compreso dalle loro comunicazioni in merito fu: voi la traduzione fatela, ma poi son cazzi vostri se la usate e solo il materiale rilasciato da noi può essere usato :D
Tra l'altro se non ricordo male la stessa SH (od il publisher, non ricordo) non intendeva rendere disponibile un contenuto così rilevante per il gioco, come una traduzione, prodotto da persone che per quanto volenterose e/o capaci non garantivano alcuna affidabilità sulla qualità della resa finale.
Il fatto che poi la gente si sia prodigata comunque a portare avanti la traduzione (quella stessa gente che aveva avuto quelle risposte sibilline, ma facilmente interpretabili, perchè loro stessi avevano chiesto ad ArenaNet) è stato dettato semplicemente dalla vana speranza che qualcosa in futuro cambiasse. Forse magari in relazione al fatto che in quel periodo avevano fatto anche la traduzione (solo testo) dello spagnolo... ma quella era appunto una traduzione della SH.
Vien poi da se che con le speranze basate sul nulla difficilmente ci si costruisce qualcosa.
Questo, ovviamente, senza nulla togliere all'impegno profuso a riguardo, perchè quel lavoro sarebbe stato immane. Ma questa è un'altra storia.
Per tutti gli altri: crepate :Prrr:
Io vado lentamente, ad ogni scontro rischio di essere piallato, fare tank più rogue è un po' na kakata, devo raccattare un maghetto a Cyseal :asd: Il tank in genere mi sembra un po' inutile al momento.
Ma perché girottate? Io la pria volta feci 15 ore senza uscire da Cyseal :asd:
Se sono lì per risolvere un omicidio, faccio quello, non è che cazzeggio in giro :asd:
Comunque, almeno 4 nel party bisogna averli prima di iniziare a girare...
La cosa vergognosa?
Disinstallato.
Ma no.
No.
Brucerò all'Inferno...
Io di solito sono contro a qualsiasi tipo di Pre Order o Early Access, ma con Divinity sono felice di averlo preso un mesetto prima del d1 a 16€. :asd:
Ma ora mi toccherà comprarne un'altra copia per la mia ragazza a 20€ dato che sono stufo di farmi scroccare l'account di steam, e magari lo proviamo anche in Coop... :cool:
Darrosquall
08-07-2014, 14:34
Ma perché girottate? Io la pria volta feci 15 ore senza uscire da Cyseal :asd:
Se sono lì per risolvere un omicidio, faccio quello, non è che cazzeggio in giro :asd:
Comunque, almeno 4 nel party bisogna averli prima di iniziare a girare...
ma sto investigando, sono a 6 ore e ancora non ho parlato con Areus, eppure già mi sono fatto un'idea parlando con altra gente. Sembra veramente la quest del primo the witcher però molto più complessa, che spettacolo. E ora sono arrivato sotto il cimitero scavando, non è che sono andato fuori, e c'è il tizio di fuoco che esplodendo mi ha fottuto il tank, e avvicinandomi con il rogue mi sono bruciato
Domanda: ma si può cancellare l'ultima azione effettuata?Che ogni volta sbaglio per cliccare e cammino e perdo punti azione.
Comprato ma non so se aspettare la locazione.. capire ci capisco lo stesso ma non è la stessa cosa..per il fantasy ho sempre amato l'italiano.. io amo la lingua originale nelle opere, anche i libri li leggo in lingua originale tranne che per i fantasy, i libri di A song of ice and fire per esempio li preferisco tradotti in Italiano.
Darkless
08-07-2014, 15:28
Comprato ma non so se aspettare la locazione..
Locazione ? :rolleyes:
i libri di A song of ice and fire per esempio li preferisco tradotti in Italiano.
Lol se c'è un buon esempio di traduzione scarsa che fra l'altro fa perdere diversi indizi dell'autore è proprio quello :asd:
Lol se c'è un buon esempio di traduzione scarsa che fra l'altro fa perdere diversi indizi dell'autore è proprio quello :asd:
Credo tu volessi utilizzare un termine diverso mio caro unicorno.
Endy.
I giochi acquistati non si possono fittare :p
La traduzione dovrebbe già essere disponibile entro una quindicina di giorni, anche se magari sarà un'Alpha non ancora completa al 100%. :)
Io comunque avevo provato una delle prime Alpha di Fallen Enchantress-LH era già ad un'ottimo punto, magari c'era qualche frase non tradotta o qualche riga di testo che usciva fuori dalla GUI, ma il gioco era già molto più godibile che in inglese. :ave:non ti illudere, nel 3ad c'è stato un qui pro quo e la traduzione disponibile la prossima settimana è quella di un altro gioco
meglio così: immagino che tradurre DOS in quindici giorni sia impossibile, avremmo avuto la garanzia di una porcata
Darkless
08-07-2014, 15:49
Credo tu volessi utilizzare un termine diverso mio caro unicorno.
Endy.
"pessima" ? "orrenda" ? :D
lol vabbe localizzazione
Comunque per quanto riguarda i libri me li leggo anche in inglese lo stesso.. ma prima li leggo in ita. Per me è più immersivo.. dopo mi rileggo i capitoli anche in inglese ma solo dopo, e non tutti a dire il vero.
Ezechiele25,17
08-07-2014, 16:23
non ti illudere, nel 3ad c'è stato un qui pro quo e la traduzione disponibile la prossima settimana è quella di un altro gioco
meglio così: immagino che tradurre DOS in quindici giorni sia impossibile, avremmo avuto la garanzia di una porcata
Mi accontenterei anche di una traduzione "arronzata". Purché facciano presto :D
Mi accontenterei anche di una traduzione "arronzata". Purché facciano presto :D
Se non ci devi capire una mazza comunque, tanto vale te lo giochi in inglese, almeno corri il rischio di imparare qualcosa :asd:
Ezechiele25,17
08-07-2014, 16:41
Se non ci devi capire una mazza comunque, tanto vale te lo giochi in inglese, almeno corri il rischio di imparare qualcosa :asd:
Preferisco comunque l'italiano, sono bravo ad intepretare l'itagliano correggiuto :D
Sì, imparare qualcosa. Leggiti i dialoghi e poi dimmi. Io così posso imparare le migliori marche di medicine per il mal di testa :asd:
Ci vorrà una 2° o addirittura 3° revisione per traduzioni fatte bene.
Così come uscirà tra una settimana (se tutto va come previsto) non sarà per forza di cose ottimale... ma sicuramente sarà un grosso aiuto per chi non mastica BENE l'inglese.
Darkless
08-07-2014, 18:01
Guarda che non uscirà fra una settimana.
Solo per dirvi che giustizia è stata fatta...postuma, ma fatta!
http://i.minus.com/jb1ygwR49IIbx2.jpg (http://minus.com/i/b1ygwR49IIbx2)
Guarda che non uscirà fra una settimana.
Ho letto. Mi sembrava strano infatti fosse già a buon punto... Resta il fatto che oltre che lunga andrà anche revisionata bene.
iNovecento
09-07-2014, 05:31
Ho letto le ultime 15 pagine e mi pare (e sottolineo PARE) di aver capito che il gioco non è localizzato in italiano :D
Ma parlando del gioco, perché il gdr degli ultimi anni? Perché è meglio di un Dragon Age Origins (che sto giocando in questi giorni) per fare un esempio? Quali sono gli elementi che vi stanno facendo gridare al miracolo?
Detto ciò l'ho preso, non sono riuscito a resistere :D oggi che sono a casa lo inizio e poi lo giocherò seriamente tra un po' :p
Donbabbeo
09-07-2014, 08:23
Ho letto le ultime 15 pagine e mi pare (e sottolineo PARE) di aver capito che il gioco non è localizzato in italiano :D
Ma parlando del gioco, perché il gdr degli ultimi anni? Perché è meglio di un Dragon Age Origins (che sto giocando in questi giorni) per fare un esempio? Quali sono gli elementi che vi stanno facendo gridare al miracolo?
Detto ciò l'ho preso, non sono riuscito a resistere :D oggi che sono a casa lo inizio e poi lo giocherò seriamente tra un po' :p
Posso parlare per me che ho giusto assaggiato d:OS ma completato da:o.
Odio i giochi BioWare. Odio la dicotomia bianco/nero delle loro quest, odio la loro idea di maturo che in realtà trovo estremamente infantile, odio la necessità che sentono di inserire le romance, odio il loro focalizzarsi sul combattimento come aspetto centrale dell'rpg, odio l'impossibilità di interagire con l'ambiente circostante ed odio la loro presunta storia piena di scelte fondamentali che portano sempre allo stesso finale.
Odio i giochi BioWare. Odio la dicotomia bianco/nero delle loro quest, odio la loro idea di maturo che in realtà trovo estremamente infantile, odio la necessità che sentono di inserire le romance, odio il loro focalizzarsi sul combattimento come aspetto centrale dell'rpg, odio l'impossibilità di interagire con l'ambiente circostante ed odio la loro presunta storia piena di scelte fondamentali che portano sempre allo stesso finale.
Bastava che scrivessi che DAO è una cagata pazzesca (cit.) :asd:
iNovecento
09-07-2014, 08:55
Chiaro :D
L'ho appena iniziato e logicamente non posso parlare di trama, profondità ed altro, ma già subito mi ha fatto davvero un'ottima impressione.
Sembra poi strizzare molto l'occhio anche ai giocatori che vogliono capire come funzionano le cose, dando statistiche, peculiarità e debolezze di qualsiasi cosa (molte celate per limiti del personaggio), aspetto che mi fa letteralmente andare in un brodo di giuggiole :D
Molto carino anche l'utilizzo della fisica (effetti scriptati) e l'interazione con l'ambiente.
Lato abbinamento dei personaggi e posto che vorrei almeno un caster, avete consigli? Pensavo di affiancarci un personaggio del ramo "ladro" e raccattare poi qualche guerriero per strada, usando per ora l'evocazione ragno come distrazione per i nemici.
Come talento mi pare di aver capito che Pet Pal sia fondamentale per godersi qualche quest in più.
Continuo a ruota: l'attitudine quanto inficia i dialoghi e le reazioni? Perché stavo valutando l'opportunità del talento del mago "so tutto io" che garantisce un +1 di intelligenza a scapito di 20 di attitudine.
Darkless
09-07-2014, 09:02
Pet-pal non è certo fondamentale come skill, e non è che aggiunga chissà che quest ma vista l'impostazione ironica del gioco e considerando i dialoghi che aggiunge sarebbe davvero un peccato non prenderla.
Pet-pal non è certo fondamentale come skill, e non è che aggiunga chissà che quest ma vista l'impostazione ironica del gioco e considerando i dialoghi che aggiunge sarebbe davvero un peccato non prenderla.
Sinceramente Pet-Pal dovevano metterla come feature del gioco e non come skill da scegliere.
E' chiaro che il gioco è pensato per averla nel party, quindi tanto valeva non metterla come "scelta" finta.
Endy.
cronos1990
09-07-2014, 10:03
Solo per dirvi che giustizia è stata fatta...postuma, ma fatta!
http://i.minus.com/jb1ygwR49IIbx2.jpg (http://minus.com/i/b1ygwR49IIbx2)Eccellente!
Voglio un tuo parere sul gioco. Io devo prima finirne altri, quindi aspetterò sicuramente la traduzione :D
Qualcuno ha citato DAO in questo topic? Qui si parla di GDR, non di H'n'S :asd:
Darrosquall
09-07-2014, 12:00
una domanda per chi ha finito la quest di Jake... ma se voglio risolverla attraverso il cane al cimitero, cosa devo portargli?che con le chiavi non fa nulla
Darkless
09-07-2014, 12:36
Sinceramente Pet-Pal dovevano metterla come feature del gioco e non come skill da scegliere.
E' chiaro che il gioco è pensato per averla nel party, quindi tanto valeva non metterla come "scelta" finta.
Endy.
Non proprio. il gioco lo finisci tranquillamente anche senza, è solo un ulteriore approccio. A parte al manciata di quest che ti abilitano tutte le altre le risolvi lo stesso, gli animali ti danno solo un'ulteriore soluzione alternativa.
Darrosquall
09-07-2014, 15:05
ma se metto le cose sotto spoiler non rispondete? :fagiano:
La quest di Victoria l'avete fatta? voglio sapere una cosa: come si può risolvere la faccenda pacificamente?Solo facendole rinunciare al medaglione?Perchè ho chiesto l'arresto ad Areus ma vuole le prove, dove le trovo?Ho risolto tutto in maniera rozza e mi dispiace
ma se metto le cose sotto spoiler non rispondete? :fagiano:
La quest di Victoria l'avete fatta? voglio sapere una cosa: come si può risolvere la faccenda pacificamente?Solo facendole rinunciare al medaglione?Perchè ho chiesto l'arresto ad Areus ma vuole le prove, dove le trovo?Ho risolto tutto in maniera rozza e mi dispiace
Io ho risolto così:
In maniera del tutto pacifica ho prima parlato con "l'elfo" (vabbeh, RIDICOLO l'elfo che ha una skin da umano....ma vabbeh), poi l'ho denunciato al sindaco e poi, infine, l'ho detto a Victoria, convincendola a darmi il suo medaglione. Una volta consegnato il medaglione "l'elfo" se ne va tranquillamente, convinto che tu abbia ucciso l'orca libraia.
Ovviamente poi passo per il bastian contrario, visto che il gioco è solamente osannato qui, ma a me questa missione mi è sembrata di una banalità agghiacciante. Forse c'era modo di risolverla in maniera più soddisfacente, non so.
Endy.
Darrosquall
09-07-2014, 15:27
eh, il mio dubbio è proprio quello, ci sono solo due vie, la "truffa o la via violenta?Perchè volevo la terza soluzione ma Areus non collabora. :fagiano:
eh, il mio dubbio è proprio quello, ci sono solo due vie, la "truffa o la via violenta?Perchè volevo la terza soluzione ma Areus non collabora. :fagiano:
A meno che la terza via non sia molto arzigogolata e difficile da individuare direi che siamo di fronte ad un bivio a 2 strade only (almeno in questa, brutta e banale, quest).
Endy.
Io manco sono arrivato a trovare abbastanza indizi... :asd:
Vado con calma, un'oretta al giorno, quindi una quest la settimana :asd:
Darrosquall
09-07-2014, 15:45
A meno che la terza via non sia molto arzigogolata e difficile da individuare direi che siamo di fronte ad un bivio a 2 strade only (almeno in questa, brutta e banale, quest).
Endy.
però se vai a parlare con lui, chiede delle prove, e tu rispondi "we haven't proof yet". Avevo pensato ad andare una volta ottenuto il medallione, ma non cambia nulla.
Io manco sono arrivato a trovare abbastanza indizi... :asd:
Vado con calma, un'oretta al giorno, quindi una quest la settimana :asd:
Anche io purtroppo non ho molto tempo da dedicare a questo titolo ultimamente: Massimo 1 oretta al giorno e neanche tutti i giorni.
Meriterebbe sessioni più intense, ma attualmente ho troppi impegni extraludici.
Il gioco sicuramente merita, spero solamente che la forte direzione umoristica della narrazione non sia la sola cosa presente (oltre a degli ottimi dialoghi, ovviamente) nella storia.
Endy.
però se vai a parlare con lui, chiede delle prove, e tu rispondi "we haven't proof yet". Avevo pensato ad andare una volta ottenuto il medallione, ma non cambia nulla.
Si, mi ero scordato che anche io avevo fatto questo passaggio.
Certo.. ci potrebbe tranquillamente essere un altro modo (stiamo in spoiler magari che sennò qualcuno s'arrabbia).
Endy.
Altre due reviews
http://www.rpgwatch.com/show/newsbit?rwsiteid=1&newsbit=27729
Strategy Informer - 8.5/10
While in my opinion it has a few flaws that hold it back from true all-time-classic status Divinity: Original Sin is an excellent, beautifully designed and engaging RPG that absolutely never gets boring.
Game Informer - 9/10
The experience is not without a few minor quibbles, such as disastrous misclicks that can occur from enemy/camera positioning and the inability to always have items show up on the ground. The complete freeform gameplay in Divinity: Original Sin can be quite daunting and frustrating, especially as a player navigates the minefield of the early game without any real direction. Embrace the lack of handholding and complete freedom, and you have an incredible title that provides many hours of entertainment.
Altra cosa che non capisco:
Ma se voglio vendere/comprare, devo necessariamente far iniziare la conversazione con il personaggio per il quale desidero acquistare equipaggiamento?
Perché l'item compare, se non sbaglio, funziona esclusivamente con il personaggio che sta parlando in quel momento.
Sarebbe molto più pratico se la selezione del personaggio tramite F1-F4 ti switchasse volta volta anche le sottoschermate (della serie, sono nell'inventario, premo F2 e passo all'inventario del pg2; sono dal trader, premo F2 e passo all'item compare del pg2 e così via)
Endy.
Dalle reces e dai pareri questo gioco sembra un autentico gioiello.
Mi concedo 1 mese di attesa cosicchè escano le prime patch per sistemare le rogne più grosse, poi mi sa che lo comincerò pure io.
AlexAlex
09-07-2014, 16:19
Altra cosa che non capisco:
Ma se voglio vendere/comprare, devo necessariamente far iniziare la conversazione con il personaggio per il quale desidero acquistare equipaggiamento?
Direi di si, anche perché i prezzi variano sulla base del pg.
Direi di si, anche perché i prezzi variano sulla base del pg.
Una bella rottura di palle imho.
Vabbeh, niente che mini troppo il gioco sinceramente.
Endy.
AlexAlex
09-07-2014, 17:46
Dalla schermata del commercio puoi cambiare pg, ma ti annulla la transizione in corso.
Qualcuno che ci sta giocando da un po' si sente di dare qualche consiglio sulle build?
Murdock79
10-07-2014, 06:01
Finalmente è uscito su GoG!
Dalla schermata del commercio puoi cambiare pg, ma ti annulla la transizione in corso.
Si, quello ok, ma la comparativa dell'equip rimane con il pg che ha iniziato la conversazione, il che può essere leggermente macchinoso.
Per comprare (ammesso che lo si voglia fare) equipaggiamento a tutti i pg bisogna iniziare 4 volte una conversazione, lo trovo macchinoso e mal congegnato.
Stessa cosa la riparazione dell'equipaggiamento, che non mi pare sia possibile mentre l'oggetto è indosso.
Sono piccolezze, ma decisamente noiose durante il gioco.
Per quanto riguarda UI e UX Larian avrebbe da farne di strada ancora....
Endy.
AlexAlex
10-07-2014, 08:09
Vero, ma essendo azioni legate alle abilità del pg la cosa ci sta ed è difficile fare diversamente. Che cambiando pg dalla schermata del commercio mantenesse la comparazione con il primo me ne sono accorto solo ieri vedendo che mi segnava magie che avevo come ancora sconosciute. Ma forse è un piccolo bug perché se fosse voluto allora o non me lo fai fare o non fai iniziare una nuova transazione e mi permetti di prendere da tutti gli inventari.
Comunque ho ormai il pg specializzato nel commercio che fa le spese per tutti :)
Più che altro, per l'interfaccia, avrei preferito che abbandonassero l'impostazione con la barra dei preferiti, visto che essendo a turni non mi serve essere veloce nel selezionare un abilità ma mi serve invece accedere semplicemente a tutte le possibilità (es. stupido: sto usando l'arco e magari quando clicco sull'icona dell'arma mi fai comparire un menu con solo la scelta del tipo di freccia, oppure una generica icona fuoco che apre un menu di scelta della magia per quel ramo... ). Ora tocca ogni volta aprire l'inventario, dire di usare l'oggetto e chiudere l'inventario per vedere dove si può lanciare l'azione, altrimenti la sua schermata nasconde mezzo schermo...
L'unica cosa che non mi piace della splendida interfaccia è che se la selezione del personaggio e tutte le finestre sono indipendenti... può avere un senso, ma se ho selezionato un personaggio e premo I, mi piacerebbe che selezionandone un altro, la finestra si aggiornasse... invece devo usare le frecce della stessa, anziché Q-E, rebindati da mesu passa a precedente successivo o i tasti funzione,.
Per il resto, manca solo la possibilità di staccare tutto il team e riattaccarlo mediante shortcut... perché il procedimento è macchinoso e io spesso li uso staccati per fargli farempiù cose contemporaneamente.
Comunque, per me, miglior videogioco da Half Life 2, miglior RPG da Ultima VII...
L'unica cosa che non mi piace della splendida interfaccia è che se la selezione del personaggio e tutte le finestre sono indipendenti... può avere un senso, ma se ho selezionato un personaggio e premo I, mi piacerebbe che selezionandone un altro, la finestra si aggiornasse... invece devo usare le frecce della stessa, anziché Q-E, rebindati da mesu passa a precedente successivo o i tasti funzione,.
Per il resto, manca solo la possibilità di staccare tutto il team e riattaccarlo mediante shortcut... perché il procedimento è macchinoso e io spesso li uso staccati per fargli farempiù cose contemporaneamente.
Comunque, per me, miglior videogioco da Half Life 2, miglior RPG da Ultima VII...
E peggior User Interface e User Experience da Avadon per iPad?
:p
Gli scontri sono davvero belli comunque, ieri mi sono lanciato nella campagna e mi sono fatto ammazzare da qualche non morto più alto di me ed è stato spettacolare :D
Endy.
E peggior User Interface e User Experience da Avadon per iPad?
:p
Gli scontri sono davvero belli comunque, ieri mi sono lanciato nella campagna e mi sono fatto ammazzare da qualche non morto più alto di me ed è stato spettacolare :D
Endy.
Boh, secondo me l'interfaccia va bene... richiede più passaggi del solito, ma il solito erano gli "RPG" Bioware e Bethesda, quindi mi sorge il dubbio che non sia un difetto :asd:
La gestione dell'inventario è macchinosa e le finestre si sovrappongono troppo.
AlexAlex
10-07-2014, 09:40
Anche se faccio spesso qualche critica il gioco mi piace e ci passo ore senza accorgermene, è solo un peccato per me che bastavano solo alcune piccole cose per avere un sistema molto migliore. Poi il migliore è soggettivo e sicuramente a voi va bene così :)
Gli scontri sono ottimi, spesso veramente una posizione od un azione piuttosto che un altra fa la differenza tra vincere e dover ricaricare! :D
La gestione dell'inventario è macchinosa e le finestre si sovrappongono troppo.
Ecco, questo... i filtri vanno bene, ma mettere martello sotto in filtro e gli ingredienti sotto un altro, richiede di dover per forza attivare la visualizzazione completa (potrebbero metterci più opzioni di ordinamento, ad esempio l'ordine dei filtri) per combinarli.
Per il resto non lo trovo macchinoso, è come tutti gli inventari che ho visto finora... le finestre si sovrappongono perché sono finestre...
Darrosquall
10-07-2014, 10:00
io sono ancora in città e sono a 15 ore, si combatte poco per adesso, sto dormendo sempre meno, che gioco :asd:
però ecco, ho preso a colpi di balestra una porta di una casa in cui non c'era nessuno, le guardie non hanno fatto niente, queste cose le dovrebbero sistemare imho.
io sono ancora in città e sono a 15 ore, si combatte poco per adesso, sto dormendo sempre meno, che gioco :asd:
però ecco, ho preso a colpi di balestra una porta di una casa in cui non c'era nessuno, le guardie non hanno fatto niente, queste cose le dovrebbero sistemare imho.
Già ... se no, trovando una porta chiusa, basta sfondarla... fregandosene di investirte in lockpick o trovare vie alternative (pickpocketing o botole, ecc..)
Darrosquall
10-07-2014, 10:20
Essen, comunque mi hanno risposto sulla community circa la quest di Victoria ed Eglandaer. Ci sono 5 possibilità per completarla, assurdo.
A me era venuta l'idea di rubare la prova da Eglandaer, ma devi avere pickpocket a livello 2 o 3 mi sembra, visto che devi rubare il bloody amulet
Essen, comunque mi hanno risposto sulla community circa la quest di Victoria ed Eglandaer. Ci sono 5 possibilità per completarla, assurdo.
A me era venuta l'idea di rubare la prova da Eglandaer, ma devi avere pickpocket a livello 2 o 3 mi sembra, visto che rubare il bloody amulet
Davvero?
Che figo, allora ricarico qualche salvataggio vecchio e riprovo :D
@gaxel: La roba che sfondare le porte sia più agevole che scassinare una serratura è una cosa che ho sempre odiato nei giochi di ruolo. Quantomeno dovrebbe avere dei malus: Sfondare una porta fa rumore e potrebbe allertare le guardie, scassinarla no etc.
Endy.
Davvero?
Che figo, allora ricarico qualche salvataggio vecchio e riprovo :D
@gaxel: La roba che sfondare le porte sia più agevole che scassinare una serratura è una cosa che ho sempre odiato nei giochi di ruolo. Quantomeno dovrebbe avere dei malus: Sfondare una porta fa rumore e potrebbe allertare le guardie, scassinarla no etc.
Endy.
Bé, mi sembra degradi molto le armi... e non ci vuole poco spesso.
Bé, mi sembra degradi molto le armi... e non ci vuole poco spesso.
Si, degrada le armi, ma basta tenersi delle armi da poco utili solo per aprire le porte/casse e già hai risolto il problema.
In questo modo ne soffre l'utilità di una skill scassinare.
Endy.
AlexAlex
10-07-2014, 10:31
E ci sono anche le armi che non si deteriorano proprio, in più se hai tempo puoi anche lanciargli qualche palla di fuoco o altro...
Si, degrada le armi, ma basta tenersi delle armi da poco utili solo per aprire le porte/casse e già hai risolto il problema.
In questo modo ne soffre l'utilità di una skill scassinare.
Endy.
E ci sono anche le armi che non si deteriorano proprio, in più se hai tempo puoi anche lanciargli qualche palla di fuoco o altro...
Bé, questo è normale, mi sembra giusto che tu possa farlo... quell che non deve essere possibile è poter stare 5 minuti a picchiare su una porta in pieno giorno, in città, con i proprietari in casa, e nessuno ti dice nulla... solo perché magari non sei nel suo cono visivo.
Ecco, questo... i filtri vanno bene, ma mettere martello sotto in filtro e gli ingredienti sotto un altro, richiede di dover per forza attivare la visualizzazione completa (potrebbero metterci più opzioni di ordinamento, ad esempio l'ordine dei filtri) per combinarli.
Per il resto non lo trovo macchinoso, è come tutti gli inventari che ho visto finora... le finestre si sovrappongono perché sono finestre...
Se ti trovi a dover continuamente spostare le finestre vuol dire che la cosa è macchinosa.
Se ti trovi a dover continuamente spostare le finestre vuol dire che la cosa è macchinosa.
E' quello che fai tutti i giorni su PC...
Darrosquall
10-07-2014, 10:51
beh, ci sono pure un migliaio di items con cui interagire, è normale un po' di macchinosità eh...si risolve tutto facendo un rpg bioware :asd:
E' quello che fai tutti i giorni su PC...
Mica ne apro così tante :asd:
Mica ne apro così tante :asd:
E su Divinity quante ne apri? Ce ne saranno 4 in tutto :asd:
E su Divinity quante ne apri? Ce ne saranno 4 in tutto :asd:
Quando ci sono i vari barili, ogni volta devi aprirne 6 o 7 e chiudere a mano le finestre.
TearsDuct
10-07-2014, 12:06
Quando ci sono i vari barili, ogni volta devi aprirne 6 o 7 e chiudere a mano le finestre.
Basta che ti allontani dai barili e si chiudono tutte automaticamente :D
Ti hanno risposto sopra, non è che hai ancora l'alpha? :asd: ;)
AlexAlex
10-07-2014, 12:42
Basta che ti allontani dai barili e si chiudono tutte automaticamente :D
Si, ma spesso ti nascondono altri barili su cui vuoi guardare e spostandoti, e non di poco, o cliccandoci li devi chiudere.
Si, ma spesso ti nascondono altri barili su cui vuoi guardare e spostandoti, e non di poco, o cliccandoci li devi chiudere.
Sì, che poi fossero un paio ok, ma vedi più casse di un magazziniere :asd:
Bé, questo è normale, mi sembra giusto che tu possa farlo... quell che non deve essere possibile è poter stare 5 minuti a picchiare su una porta in pieno giorno, in città, con i proprietari in casa, e nessuno ti dice nulla... solo perché magari non sei nel suo cono visivo.
Ma sarebbe anche logico che gli oggetti all'interno più fragili spaccando la cassa si potrebbero rompere anch'essi... o quelli infiammabili bruciare se gli lanci una palla di fuoco. :)
Ma sarebbe anche logico che gli oggetti all'interno più fragili spaccando la cassa si potrebbero rompere anch'essi... o quelli infiammabili bruciare se gli lanci una palla di fuoco. :)
Questo sarebbe molto carino, unitamente al fatto che spaccare in pieno giorno una cassa/una porta dovrebbe quantomeno allertare le guardie.
Niente di tutto questo succede, rendendo quindi lo sfondare un sistema MOLTO MOLTO superiore allo scassinare (che di sua parte diventa inutile).
Io uso scassinare e NON sfondo nulla a meno che non abbia un senso logico, ma solo perchè "gioco di ruolo" il gioco in se per se non mi obbliga a farlo (come dovrebbe).
@T_Zi: Io per i barili/casse che si aprono una sull'altra uso "Esc", almeno questo funziona bene dell'UI.
Endy.
Darrosquall
10-07-2014, 14:16
4 pillars,4 elementi,4 leve, mi date la soluzione? :fagiano: io vado in ordine ma non funziona, nemmeno raddoppiando i passaggi visto che nell'incisione parla di coppia cella
Per chi ha nvidia: tutto ok?Io sto avendo sempre maggiori problemi, ho gli ultimi driver ufficiali. Premesso che quelli di performance sono spariti, adesso il gioco si freeza casualmente o a volte va liscio, addirittura ho dovuto riavviare il PC che la gpu mi restava al 99 per cento di utilizzo con gioco spento e steam spento.
Per chi ha nvidia: tutto ok?Io sto avendo sempre maggiori problemi, ho gli ultimi driver ufficiali. Premesso che quelli di performance sono spariti, adesso il gioco si freeza casualmente o a volte va liscio, addirittura ho dovuto riavviare il PC che la gpu mi restava al 99 per cento di utilizzo con gioco spento e steam spento.
Io ho Nvidia e NON ho risolto i problemi di prestazioni (anche con il tuo tip nulla :cry: ) ma non ho nessun problema di freeze per adesso.
Io ho messo gli ultimi Beta.. magari prova con quelli?
Endy.
Darrosquall
10-07-2014, 14:24
ah, non sapevo ci fossero dei beta, li provo allora...comunque è assurdo veramente, tu che sei programmatore, ci colpa Larian o unity? :D
PS: perchè nvidia è andata indietro con la numerazione dei driver? :asd:
AlexAlex
10-07-2014, 14:26
Con nVidia normali nessun problema tranne qualche blocco momentaneo sull'audio (non so se la cosa centra), ma non ho mai visto quanto è caricata la GPU. Questa sera guardo.
Per la quest ti dico solo di proseguire che poi capisci.
Questo sarebbe molto carino, unitamente al fatto che spaccare in pieno giorno una cassa/una porta dovrebbe quantomeno allertare le guardie.
Niente di tutto questo succede, rendendo quindi lo sfondare un sistema MOLTO MOLTO superiore allo scassinare (che di sua parte diventa inutile).
Io uso scassinare e NON sfondo nulla a meno che non abbia un senso logico, ma solo perchè "gioco di ruolo" il gioco in se per se non mi obbliga a farlo (come dovrebbe).
@T_Zi: Io per i barili/casse che si aprono una sull'altra uso "Esc", almeno questo funziona bene dell'UI.
Endy.
Infatti la cosa rovina un po il gioco che dovrebbe essere molto curato sopratutto in queste cose...
Sarà già stato fatto presente nel forum ufficiale Larian?
Anche il fatto che il contenuto della cassa (o la ricompensa di certe quest) viene generato quando la apri ti porta un po a "barare", salvando prima di aprirla e ricaricando finchè non trovi qualcosa che ritieni utile...
Darrosquall
10-07-2014, 14:30
non posso proseguire, è un dungeon nascosto sulla carta :D
Finora, due crash, ma nessun problema di frame, stuttering, ecc... con una 670.
Darrosquall
10-07-2014, 14:36
Finora, due crash, ma nessun problema di frame, stuttering, ecc... con una 670.
i miei sono freeze proprio, non crash. Che dopo una ventina di secondi si riprende il gioco, poi si riblocca...ho dovuto proprio fare un riavvio che mi aveva fottuto il PC, pure col programma ormai spento...Allucinante sta cosa.
Infatti la cosa rovina un po il gioco che dovrebbe essere molto curato sopratutto in queste cose...
Sarà già stato fatto presente nel forum ufficiale Larian?
Anche il fatto che il contenuto della cassa (o la ricompensa di certe quest) viene generato quando la apri ti porta un po a "barare", salvando prima di aprirla e ricaricando finchè non trovi qualcosa che ritieni utile...
Sì, ma son tutte piccolezze che si possono evitare giocando di ruolo, davanti alla maestosità del resto, e vedendo quello che offre il mercato... credo si possa soprassedere.
Anche BG lo ricaricavi finché la magia non ti riusciva di memorizzarla, o ritiravi i dadi finché non veniva il massimo o ti riposavi finché non ti curavi completamente...
Darrosquall
10-07-2014, 14:39
quoto gaxel, non mi sono mai rimesso a caricare, cioè non ha senso, ognuno lo gioca come vuole. Le uniche robe che stonano sono proprio che le guardie non si allertano, e che nelle case non ti bloccano quando vai al piano di sopra e non c'è nessuno, io mi sono rubato più quadri di Lupin :asd:
ah, non sapevo ci fossero dei beta, li provo allora...comunque è assurdo veramente, tu che sei programmatore, ci colpa Larian o unity? :D
PS: perchè nvidia è andata indietro con la numerazione dei driver? :asd:
Impossibile dirlo, probabilmente è un concorso di "colpa" (se così vogliamo chiamarla) fra Larian e Nvidia.
Il fatto invece che UI e UX fanno pena è assolutamente colpa di Larian :p
Endy.
AlexAlex
10-07-2014, 14:51
non posso proseguire, è un dungeon nascosto sulla carta :D
prosegui fuori con il resto della mappa e delle quest, poi capisci senza che ti togliamo il divertimento :)
Darrosquall
10-07-2014, 14:53
prosegui fuori con il resto della mappa e delle quest, poi capisci senza che ti togliamo il divertimento :)
ah scusa, non avevo capito. Quindi non si può risolvere al momento.
Impossibile dirlo, probabilmente è un concorso di "colpa" (se così vogliamo chiamarla) fra Larian e Nvidia.
Il fatto invece che UI e UX fanno pena è assolutamente colpa di Larian :p
Endy.
Per me tra questa UI e quella dei The Witcher, perché Bioware e Bethesda hanno tre voci e tre oggetti in croce, ci vedo un abisso... in favore di Divinity.
Poi che sia migliorabile, ok... l'inventario soprattutto. Altra cosa carina sarebbe che al doppio click sulla mappa, anziché la nota (metterei tasto destro questa), ti aprisse l'area di gioco a quella posizione.
Per me tra questa UI e quella dei The Witcher, perché Bioware e Bethesda hanno tre voci e tre oggetti in croce, ci vedo un abisso... in favore di Divinity.
Poi che sia migliorabile, ok... l'inventario soprattutto. Altra cosa carina sarebbe che al doppio click sulla mappa, anziché la nota (metterei tasto destro questa), ti aprisse l'area di gioco a quella posizione.
Il fatto che esista un'altra cosa che fa schifo non significa che l'oggetto del paragone ne guadagni in qualità.
Prova a fare un lavoro male e quando te lo fanno notare usa la scusa che qualcun altro l'ha fatto peggio. Poi dimmi come ti va.
Endy.
AlexAlex
10-07-2014, 15:03
Come già detto, la cosa per me più macchinosa è continuare ad aprire l'inventario per selezionare una particolare freccia, una scroll o una magia non presente nella barra. Anche perchè poi per selezionare il bersaglio bisogna chiuderla per poter vedere dove cliccare...
Il fatto che esista un'altra cosa che fa schifo non significa che l'oggetto del paragone ne guadagni in qualità.
Prova a fare un lavoro male e quando te lo fanno notare usa la scusa che qualcun altro l'ha fatto peggio. Poi dimmi come ti va.
Endy.
Come già detto, la cosa per me più macchinosa è continuare ad aprire l'inventario per selezionare una particolare freccia, una scroll o una magia non presente nella barra. Anche perchè poi per selezionare il bersaglio bisogna chiuderla per poter vedere dove cliccare...
Il micro-managing dell'inventario, degli oggetti, ecc... è una delle cose divertenti del gioco... io perdevo ore solo a spostare oggetti in BG da un inventario all'altro, a ordinarli, ecc..
All'inventario serve solo una cosa: la possibilitòà di far combinare due oggetti di tipologia diversa pur filtrandolo...
Mentre per il problema di AlexAlex, io fare un pulsante/menu, nella barra, che elenca tutti gli oggetti nell'inventario che si possono utilizzare.
Ricordo inoltre che ci stanno le borse in cui mettere tutta la roba non immediatamente utile, in modo da rendere il tutto più ordinato.
AlexAlex
10-07-2014, 15:18
Il micro-managing dell'inventario, degli oggetti, ecc... è una delle cose divertenti del gioco... io perdevo ore solo a spostare oggetti in BG da un inventario all'altro, a ordinarli, ecc..
Ognuno si diverte come vuole :D
Il mio non è di certo un problema, ma un accesso più rapido lo avrei gradito. Tipo, come dicevo, un pulsante con l'arco che apre solo un menu di scelta per il tipo di freccia. Delle scorciatoie insomma.
Il mio non è di certo un problema, ma un accesso più rapido lo avrei gradito. Tipo, come dicevo, un pulsante con l'arco che apre solo un menu di scelta per il tipo di freccia. Delle scorciatoie insomma.
Tu vorresti un buon design di interfaccia.
Gaxel si accontenta di un pessimo design di interfaccia perché si diverte a nazzicare con le finestre.
Ad ognuno il suo.
Endy.
Sì, ma son tutte piccolezze che si possono evitare giocando di ruolo, davanti alla maestosità del resto, e vedendo quello che offre il mercato... credo si possa soprassedere.
Anche BG lo ricaricavi finché la magia non ti riusciva di memorizzarla, o ritiravi i dadi finché non veniva il massimo o ti riposavi finché non ti curavi completamente...
Sì ma mi spiegate chi è che vi obbligherebbe a fare il magheggio? I Larian forse? Basta non fare questa procedura e il problema sparisce. Tra l'altro in chissà quanti giochi è così.
Ho scritto quello infatti...
Ma, aprire inventario per selezionare un oggetto, premere esc e usarlo, non vedo come possa essere fatto più user-friendly.
Il problema semmai è quante volte le devi fare in che lasso di tempo, ma anche qui torna in gioco il micro-managing e la preparazione.
Bei tempi quando il Deus Ex si giocava a Tetris per far incastrare tutti gli ioggetti nell'inventario, un gioco nel gioco :D
29Leonardo
10-07-2014, 15:38
O usavi l'editor per evitare lo sbatti :D
O usavi l'editor per evitare lo sbatti :D
Mai usato l'editor, ricaricavo solo per le magie... e se non mi rompeva farlo :asd:
Ho scritto quello infatti...
Ma, aprire inventario per selezionare un oggetto, premere esc e usarlo, non vedo come possa essere fatto più user-friendly.
Il problema semmai è quante volte le devi fare in che lasso di tempo, ma anche qui torna in gioco il micro-managing e la preparazione.
Bei tempi quando il Deus Ex si giocava a Tetris per far incastrare tutti gli ioggetti nell'inventario, un gioco nel gioco :D
Il non dover aprire inventario, selezionare un oggetto, premere esc ed attivarlo per usare un oggetto è la vera definizione di user friendly!
:D
Endy.
Darrosquall
10-07-2014, 15:46
vero in deus ex era divertentissimo infilare le cose alla tetris :asd:
comunque dell'inventario io contesto la macchinosità per il crafting, cazzo, il martello che mi serve per il crafting mettimelo insieme agli ingredienti.
vero in deus ex era divertentissimo infilare le cose alla tetris :asd:
comunque dell'inventario io contesto la macchinosità per il crafting, cazzo, il martello che mi serve per il crafting mettimelo insieme agli ingredienti.
Sì, quello che hop scritto, si deve poter combinare oggetti di tipi diversi, anche se filtro...
Però forse, mettendo tutto dentro la borsa e aprendo quella, si semplifica la cosa.
Volete un rpg e poi vi mettete a fare 'sti trucchetti per fregare il gioco? :asd:
Volete un rpg e poi vi mettete a fare 'sti trucchetti per fregare il gioco? :asd:
Che trucchetti?
Comunque, se è previsto, si può fare...
AlexAlex
10-07-2014, 16:06
Penso si riferisca al ricaricare sperando in ricompense migliori
Sì, è un trucchetto che tanti usano nei giochi. Ed è per questo che i roguelike sono un genere di nicchia, lí non puoi ricaricare :asd: Diciamo che in un rpg ha ancora meno senso ricorrere a questi espedienti.
Chi ci sta giocando da un po' ha voglia di indicare come sarebbe meglio costruire il proprio party e che abilità è fondamentale avere?
Darrosquall
10-07-2014, 17:57
Stun in primis, poi i vari elementali.
Darkless
10-07-2014, 18:35
Pioggia + fulmine = stun di massa
Stun in primis, poi i vari elementali.
Pioggia + fulmine = stun di massa
Come mai lo stun è così importante in questo gioco?
E poi, vale la pena avere 4 personaggi diversi fra loro oppure ci sono altre combinazioni interessanti?
I ranger sono validi oppure è preferibile puntare sui guerrieri?
Va bene qualsiasi personaggio, poi lo evolvi come meglio credi, risolvere le situazioni con quello che hai, e non con quello che vorresti avere, è il diverti.mento
Va bene qualsiasi personaggio, poi lo evolvi come meglio credi, risolvere le situazioni con quello che hai, e non con quello che vorresti avere, è il diverti.mento
Sicuro, ma in quasi tutti i giochi ci sono classi o personaggi o skill underpower più o meno pesantemente: volevo semplicemente evitare di rendermi la vita inutilmente difficile evitando di scegliere classi o skill manifestamente inferiori o inutili...
Darkless
10-07-2014, 19:34
Come mai lo stun è così importante in questo gioco?
E poi, vale la pena avere 4 personaggi diversi fra loro oppure ci sono altre combinazioni interessanti?
I ranger sono validi oppure è preferibile puntare sui guerrieri?
Lo stun e' SEMPRE fondamentale in un gioco fatto come si deve.
per il resto non ti crucciare, vale il consiglio di Gaxel. Il gioco è proprio pensato per farti sperimentare e arrangiare. Ci hanno implementato di tutto proprio per questo.
Non farti nemmeno ingannare dalla scelta dei pg prefatti all'inizio, chiesti dalla community e non previsti dai Larian, il sistema è totalmente aperto come in tutti i loro giochi precedenti. Crea il personaggio come vuoi e dagli tutte le skill che ti piacciono. Al massimo ti consiglio di cercare di bilanciare i 2 personaggi principali per avere più scelte, ma alla fine nulla ti vieta di fare tutti maghi o tutti guerrieri.
Riprendendo quanto hai appena scritto: NON ci sono classi.
Lo stun e' SEMPRE fondamentale in un gioco fatto come si deve.
per il resto non ti crucciare, vale il consiglio di Gaxel. Il gioco è proprio pensato per farti sperimentare e arrangiare. Ci hanno implementato di tutto proprio per questo.
Non farti nemmeno ingannare dalla scelta dei pg prefatti all'inizio, chiesti dalla community e non previsti dai Larian, il sistema è totalmente aperto come in tutti i loro giochi precedenti. Crea il personaggio come vuoi e dagli tutte le skill che ti piacciono. Al massimo ti consiglio di cercare di bilanciare i 2 personaggi principali per avere più scelte, ma alla fine nulla ti vieta di fare tutti maghi o tutti guerrieri.
Riprendendo quanto hai appena scritto: NON ci sono classi.
Ok.
Pare che la traduzione amatoriale non arriverà prima di natale! :cry:
Datemi una camera di ibernazione criogenica! :fagiano:
Darkless
10-07-2014, 20:37
Questo puo' fare al caso tuo :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=B1oioBp0YZY
Mi intrometto per esprimere una mia idea riguardo il party che andrò a creare, molto classica invero: premesso che ancora devo lanciare il gioco per la prima volta -se il dio videoludico me lo concede, forse stasera ci riesco!-, ho intuito leggendo la discussione che il il gruppo nel gioco dovrebbe essere costituito massimo da 4 elementi.
La mia idea, che applico un pò a qualsiasi gioco lo permetta, è molto lineare:
tank, un individuo non necessariamente in grado di far danni esorbitanti, ma fondamentale nel dirottare la maggior parte dei danni nemici su di sè, quindi tonnellate di resistenze, vita, armour e via di seguito. Non so se sia previsto il taunt nel gioco, ma considerando lo faceva pure Dragon Age...
Secondo individuo, damage dealer: il fulcro dello sterminio, ovvero il membro del party che è in grado spesso di "istankillare" con combo assortite il nemico puntato. Non so ancora cosa si possa fare in Original Sin, solitamente è una figura che identifico come un Rogue, o un Ranged, o qualcuno con doppia arma, possibilmente con alta abilità di schivata.
Terzo membro classico, il curatore, colui che mi deve tenere in vita il tank che le prende di santa ragione, colui che mi deve resuscitare all'istante il damage dealer che spesso farà una brutta fine proprio per la sua caratteristica di fare molti danni e attirare la rage del nemico se il taunt non regge. Colui che mi deve tenere su l'ultima classe fondamentale: Mago Crowd Control, ovvero colui che stunna, freeza, rallenta, immobilizza, fa danni nel tempo, disorienta e se magari ci spara anche qualche danno ad area come fireball e similia male non fa.
Sono curioso di vedere come Original Sin abbia implementato tutto ciò e soprattutto con che varianti e/o possibilità creative -e' la parola che leggo più spesso nella discussione, creatività nell'usare e intrecciare le varie classi e abilità dei personaggi-.
Mi avete montato un hype assurdo e mi aspetto il miracolo! :)
E sì, metterò pet pal da subito :D.
Edit: e intanto nuovo mini update:
- Added more error reporting when save files are not written away correctly
- Optimised texture streaming & sound loading to reduce stuttering on some systems. More optimisations are coming
- Fix for bone totem problems in the Luculla mines
- Fix for end game not triggering correctly under certain circumstances
- Better resolution detection
- Fixed issues with changing multiplayer settings
- Fixed a number of crashes
- Followers now move in a less jittery manner
- Fixed issue with combining stacks of items
- Fixed issue in multiplayer that caused two peers to get the same character assigned
- Updated French & German translations
Darkless
10-07-2014, 20:56
Auguri... scoprirai che non è un gioco bioware :D
Questo puo' fare al caso tuo :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=B1oioBp0YZY
Il fatto è che capirlo lo capisco anche, ma oramai solo che leggere un gioco in inglese mi disturba proprio, il mio è più un problema di "intolleranza" che non di incomprensione... :stordita:
Lo gioco quasi più volentieri in francese o in russo, nonostante la mia conoscenza di queste lingue sia molto inferiore rispetto all'inglese.
Faccio molta più fatica a capirci qualcosa ma mi disturba molto meno... :asd:
Il fatto è che capirlo lo capisco anche, ma oramai solo che leggere un gioco in inglese mi disturba proprio, il mio è più un problema di "intolleranza" che non di incomprensione... :stordita:
Lo gioco quasi più volentieri in francese o in russo, nonostante la mia conoscenza di queste lingue sia molto inferiore rispetto all'inglese.
Faccio molta più fatica a capirci qualcosa ma mi disturba molto meno... :asd:
Nsomma na roba da risolvere nel lettino di uno psicologo più che in una traduzione amatoriale :D
Auguri... scoprirai che non è un gioco bioware :D
Più che altro, io a parte il tutorial iniziale, in 6-7 ore di gioco abbondanti ho fatto 5 combattimenti, di cui 3 perché scavavo nelle tombe al cimitero :asd:
Darrosquall
10-07-2014, 21:34
alla fine ho ceduto e mi sono preso il quarto PG, stavo andando in giro con 3 personaggi in attesa di trovarne un quarto più convincente, invece alla fine ho ripiegato su quella pazza di Madora :asd:
Ho preso tanti di quelli schiaffi in 3 che la metà bastavano. :asd:
In ogni caso Custode, no, non è un MMO, è un RPG :asd: non pensare ai combattimenti come ad una istance di world of warcraft.
Nsomma na roba da risolvere nel lettino di uno psicologo più che in una traduzione amatoriale :D
Non vedo perchè, uno dev'essere libero anche di avere gli ammericani e la loro lingua che gli stanno sulle OO. :sofico:
Ma siete sempre fuori Cyseal?
No, perché a parte sopra e sotto al cimitero, io non ho ancora visto nessuno che volesse menarmi :asd:
Darrosquall
10-07-2014, 21:38
Ma siete sempre fuori Cyseal?
No, perché a parte sopra e sotto al cimitero, io non ho ancora visto nessuno che volesse menarmi :asd:
io sono a circa 20 ore, sto facendo le quest di Areus, sono a livello 4/5 coi personaggi...Devo andare avanti nella main quest ma ancora non ho capito come fare. :fagiano:
Non vedo perchè, uno dev'essere libero anche di avere gli ammericani e la loro lingua che gli stanno sulle OO. :sofico:
ma non è americano è inglese... troverai scritto centre e non center.
sono in 500 milioni nel mondo a parlare in inglese e se proprio vogliamo in un rpg l'inglese british è la lingua che più si sposa come lore :D
questo ammesso e concesso che fare di tutte le persone che vivono in usa un fascio sia maturo...o che gli inglesi possano essere un gradino più in alto nella tua scala di classificazione di razze e culture mondiali......bhò lavoro in un azienda multiculturale e mi è capitato di trovare molti a parlano male della gente del proprio paese... e la vedo sullo stesso livello dei discorsi tipo "le donne son tutte cosi" "gli animali son meglio degli uomini" e via discorrendo... cmq siamo OT mi scuso ma il razzismo attira sempre la mia curiosità
In rete ho letto che per ora ci sono solo 2 possibili compagni per fare un party di 4, una guerriera a 2 mani ed un mago elementale acqua/aria.
Pare che Larian stia lavorando per arricchire i possibili comprimari e per dare loro anche un carattere specifico, ma la cosa non sembra sarà pronta prima di agosto inoltrato.
ma non è americano è inglese... troverai scritto centre e non center.
sono in 500 milioni nel mondo a parlare in inglese e se proprio vogliamo in un rpg l'inglese british è la lingua che più si sposa come lore :D
questo ammesso e concesso che fare di tutte le persone che vivono in usa un fascio sia maturo...o che gli inglesi possano essere un gradino più in alto nella tua scala di classificazione di razze e culture mondiali......bhò lavoro in un azienda multiculturale e mi è capitato di trovare molti a parlano male della gente del proprio paese... e la vedo sullo stesso livello dei discorsi tipo "le donne son tutte cosi" "gli animali son meglio degli uomini" e via discorrendo... cmq siamo OT mi scuso ma il razzismo attira sempre la mia curiosità
Come ho già spiegato il motivo per cui mi stanno sulle OO è proprio il fatto che si sentano i padroni dell'universo e vogliano imporre la loro lingua al mondo intero. :p
Poi fosse un gioco "made in USA o UK" me ne potrei anche stare, ma giocare un gioco "made in belgium" in inglese mi disturba oltremodo. :muro:
Poi un po sarà anche per il fatto che sono stato costretto a parlare inglese per lavoro, e doverlo fare anche per "gioco" mi infastidisce.
Un po come se ti portano una pizza con i peperoni, tu adori la pizza ma detesti i peperoni... poi se ti sforzi riusciresti anche a mangiarla, ma di certo non te la gusterai mai come te la gusteresti con tutti gli ingredienti che ti piacciono. :p
In rete ho letto che per ora ci sono solo 2 possibili compagni per fare un party di 4, una guerriera a 2 mani ed un mago elementale acqua/aria.
Pare che Larian stia lavorando per arricchire i possibili comprimari e per dare loro anche un carattere specifico, ma la cosa non sembra sarà pronta prima di agosto inoltrato.
Insomma che alla fine anche se il gioco è uscito non è ancora del tutto finito, ma è come se fossimo ancora in una fase dell'early access... :rolleyes:
Ma il problema peggiore è che tutti questi update non fanno altro che complicare ed allungare il lavoro dei poveri traduttori amatoriali! :cry:
ci provo e ci riprovo ma giocarlo in inglese non ci riesco, ci sono troppi dialoghi e questo gioco merita di essere giocato anche capendo la trama non solo cercando di barcamenarsi col traduttore x completare qualche quest...
La cosa che mi da + fastidio è che credevo di riuscire a giocarlo visto che l'inglese lo conosco altri titoli li ho giocati in inglese, ma questo è molto ostico e spesso mi perdo in alcuni dialoghi...
Peccato che quelli di Larian non abbiano pensato ad una locazione italiana, adesso l'unica cosa da fare è aspettare la traduzione amatoriale sperando che venga fatta bene...per il momento rimane nella mia libreria di steam
Come ho già spiegato il motivo per cui mi stanno sulle OO è proprio il fatto che si sentano i padroni dell'universo e vogliano imporre la loro lingua al mondo intero. :p
Poi fosse un gioco "made in USA o UK" me ne potrei anche stare, ma giocare un gioco "made in belgium" in inglese mi disturba oltremodo. :muro:
Poi un po sarà anche per il fatto che sono stato costretto a parlare inglese per lavoro, e doverlo fare anche per "gioco" mi infastidisce.
Un po come se ti portano una pizza con i peperoni, tu adori la pizza ma detesti i peperoni... poi se ti sforzi riusciresti anche a mangiarla, ma di certo non te la gusterai mai come te la gusteresti con tutti gli ingredienti che ti piacciono. :p
Un gioco internazionale in che lingua, principalmente, avrebbero dovuto farlo?
In Olandese? (36milioni nel mondo la parlano)
In Italiano? (77 milioni nel mondo circa)
In Tedesco? (200 Milioni nel mondo)
Oppure in Inglese? (Più di 500 milioni nel mondo con stime che vanno fino ad 1 miliardo)
L'alternativa seria sarebbe stato il cinese che a quanto leggo è parlato da più di 1,5 miliardi di persone... Ma nei paesi occidentali la percentuale è molto molto bassa ed il mercato dei Larian credo che sia esclusivamente occidentale.
Poi io non metto in dubbio che qualcuno (la maggior parte delle persone?) preferisca giocare/leggere etc. nella propria lingua madre, ci mancherebbe!
Ma chiedersi il "perché" i giochi escano in inglese è assolutamente puerile.
Endy.
P.S. le cifre le ho prese da wikipedia, quindi hanno il peso che hanno, ma un'idea la danno.
Si rilasciano i giochi in inglese perché è una lingua relativamente semplice, e quindi facile da usare anche tra persone non madrelingua (parlamento euromerdapeo) e perché l'impero Britannico ha governato per un paio di secoli in mezzo mondo, più di 500 milioni di persone, che erano praticamente metà della popolazione mondiale... tutti gli altri stati commerciavano con loro, motivo per cui l'inglese è diventata la lingua più usato e più conosciuta già negli anni '20. Poi sono arrivati gli USA post seconda guerra mondiale che hanno influenzato culturalmente e politicamente tutto il mondo, soprattutto occidentale, per ovvi motivi, e l'inglese ha preso ancora più piede.
Sinceramente, meglio questo che russo o cinese, per noi italiani.
Darkless
11-07-2014, 08:49
Cinese e indiano rulez :asd:
Cinese e indiano rulez :asd:
Sarebbero le lingue da imparare ora.
Peccato non aver tempo :(
Endy.
AlexAlex
11-07-2014, 09:03
Quindi come immaginavo sono solo due gli elementi che al momento puoi trovare e reclutare. Mi chiedevo proprio se ci fossero state altre possibilità che non avevo visto.
@Custode: più che preoccuparsi per il tipo di personaggi in combattimento, è meglio preoccuparsi di specializzare ogni personaggio sulle varie skill come commercio, scassinare, crafting, ecc... in modo da poter sfruttare adeguatamente queste possibilità in gioco. Inutile avere tutti con crafting 1, meglio uno solo specializzato in quello ad esempio. Nei combattimenti in qualche modo riesci invece a combinare comunque le cose e a modificarle di più nel tempo, visto che come ti hanno detto classi precise non ci sono.
Ad esempio quella che inizialmente era la mia strega, ora si sta spostando sull'uso degli archi che ho scoperto essere molto utili (un po' troppo un doppione della magia però). Prima avevo provato invece a farli usare al guerriero, ma giustamente il tempo perso nel cambio di arma era troppo penalizzante :)
alexbilly
11-07-2014, 09:04
passo ogni tanto per vedere come si evolve il gioco, ma vedo che si parla sempre della stessa cosa :asd:
Darrosquall
11-07-2014, 09:09
ma a Cyseal quante persone si possono reclutare?Io ne ho trovate solo 2, volevo Anna e invece niente, sono pure entrato nei fabolous five. :ciapet:
AlexAlex
11-07-2014, 09:11
Piccolo bug: ieri prima di iniziare uno scontro un avversario mi ha detto qualcosa ed è comparsa la finestra di dialogo. Peccato che c'era anche il tastino per commerciare e potevo fare tranquillamente affari con il tipo già pronto ad attaccarmi :D
passo ogni tanto per vedere come si evolve il gioco, ma vedo che si parla sempre della stessa cosa :asd:
L'italiano medio non sa fare altro che lamentarsi che le cose non sono come vorrebbe...
Jim Rohn scrisse:
"Don't wish it was easier wish you were better. Don't wish for less problems wish for more skills. Don't wish for less challenge wish for more wisdom"
Non avete tempo? Balle, 24 ore al giorno sono più che sufficienti, anche perché non si deve fare "tutto" ogni giorno. Non avete voglia? Non lamentatevi...
ma a Cyseal quante persone si possono reclutare?Io ne ho trovate solo 2, volevo Anna e invece niente, sono pure entrato nei fabolous five. :ciapet:
Se non hanno aggiunto altro rispetto alla beta, solo quei due...
AlexAlex
11-07-2014, 09:14
credo solo quelle due, non so più avanti.
Senza entrare nei fabolous five penso che la quest potesse iniziare lo stesso, ma non so se avrebbe poi cambiato qualcosa.
Update V1.0.63
10 LUGLIO - LAR
Hello everybody,
First of all, thank you for all the feedback. Divinity:Original Sin is a big game and it's sometimes hard for us to see where things go wrong. You've been absolutely fantastic in helping us out and as a result we have a number of fixes that should help out several people:
- Added more error reporting when save files are not written away correctly
- Optimised texture streaming & sound loading to reduce stuttering on some systems. More optimisations are coming
- Fix for bone totem problems in the Luculla mines
- Fix for end game not triggering correctly under certain circumstances
- Better resolution detection
- Fixed issues with changing multiplayer settings
- Fixed a number of crashes
- Followers now move in a less jittery manner
- Fixed issue with combining stacks of items
- Fixed issue in multiplayer that caused two peers to get the same character assigned
- Updated French & German translations
Io spero che man mano che escano patch rilascino anche una traduzione italiana :D
L'italiano medio non sa fare altro che lamentarsi che le cose non sono come vorrebbe...
Se il whining fosse uno sport noi italiani saremmo sicuramente campioni del mondo indiscussi. Sarebbe lo sport nazionale al posto del calcio.
Darrosquall
11-07-2014, 09:19
comunque per il crafting devono fare qualcosa a livello di inventario, sennò è veramente noioso, creerò solo pizze per l'eternità :asd: . In ogni caso non riesco a creare una pozione maggiore da due minori...qual è il problema, il livello di crafting?Io sono a livello 2.
comunque per il crafting devono fare qualcosa, sennò è veramente noioso. In ogni caso non riesco a creare una pozione maggiore da due minori...qual è il problema, il livello di crafting?Io sono a livello 2.
Per il crafting io vorrei che nella sezione recipe, non elencasse i testi dei libri, ma piuttosto tutti i recipes, appunto, scoperti e in ordine. Che com'è ora è praticamente inutile...
Poi manuale e guide sono già su Steam, volendo...
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=280570035
Darrosquall
11-07-2014, 09:26
ma i recipe servono a qualcosa, o conta solo il livello di crafting?Mi spiego meglio: posso creare un determinato item pur non avendo la sua ricetta?
Mi rispondo con la guida :asd: How do I unlock recipes?
It is not necessary to unlock the recipes, but some of them require a certain level of crafting / blacksmithing.
Quindi come immaginavo sono solo due gli elementi che al momento puoi trovare e reclutare. Mi chiedevo proprio se ci fossero state altre possibilità che non avevo visto.
@Custode: più che preoccuparsi per il tipo di personaggi in combattimento, è meglio preoccuparsi di specializzare ogni personaggio sulle varie skill come commercio, scassinare, crafting, ecc... in modo da poter sfruttare adeguatamente queste possibilità in gioco. Inutile avere tutti con crafting 1, meglio uno solo specializzato in quello ad esempio. Nei combattimenti in qualche modo riesci invece a combinare comunque le cose e a modificarle di più nel tempo, visto che come ti hanno detto classi precise non ci sono.
Ad esempio quella che inizialmente era la mia strega, ora si sta spostando sull'uso degli archi che ho scoperto essere molto utili (un po' troppo un doppione della magia però). Prima avevo provato invece a farli usare al guerriero, ma giustamente il tempo perso nel cambio di arma era troppo penalizzante :)
Guarda, sono uno che in ogni gioco di ruolo esistente cerca sempre di risolvere qualsiasi quest sfruttando le skill oratorie, quelle di stealth/investigative, quelle diplomatiche o accessorie come può essere ad esempio la già menzionata pet pal :).
Che passa le ore a parlare con tutti a ripetizione, nella speranza che un dialogo con TizioIncognito dall'altra parte del continente in relazione ad un vago accenno a qualcosa, sblocchi qualche linea di dialogo con CiccioPasticcio lasciato indietro mesi prima.
E' il motivo perchè un gdr dichiarato finibile al 100% in 60 ore circa, a me ne dura 200 :D.
Lo scontro non lo cerco mai, cerco di evitarlo fino agli estremi -a volte perdendo anche ottimi bottini-, quindi tutto il discorso legato al party alla WoW -:asd:- è una parte a se stante -non dico accessoria perchè mi piaciono un sacco gli scontri a turni se tattici-: e però, come detto, sono curiosissimo di provare, sperimentare e creare. Le linee guida che mi impongo in ogni gioco di ruolo sono queste -WoW o non WoW, dagli albori le classi e le loro funzionalità in game son quelle, Guerriero, Curatore, Mago, LanciaPalette-, ma non vedo l'ora di tirare fuori le assurdità che il gioco sembra permettere, a leggere i vostri commenti, e che a me piaciono alla follia -il termine assurdità non è inteso come dispregiativo, anzi, ma come qualcosa che rompe gli schemi classici invogliando la creatività del giocatore, finalmente!-.
Vi saprò dire appena lo spolperò un pò.
AlexAlex
11-07-2014, 10:33
Ottimo, comunque non è tanto che rompe gli schemi è che è difficile mantenere i pg del tutto dentro un ruolo preciso e risultano sempre un po' mixati. Chiaramente c'è poi quello più attivo e quello più da supporto.
Darrosquall
11-07-2014, 10:56
Va beh, io non so più che fare, è diventata una roulette russa. Dipende dall'avvio, o funziona, o comincia ad avere mini freeze, audio in slow motion che gracchia, unica possibilità spegnere il programma e riavviare il PC, perchè sennò non posso nemmeno usare il PC.
Cioè, qui parliamo di un programma buggato che ti fotte pure il PC fino al riavvio, è allucinante. Ho fatto un giro sul bug report dello steam hub ed anche un altro ragazzo ha lo stesso problema.
Il gioco è un capolavoro ed è veramente la cosa migliore che sia uscita negli ultimi anni, però difetti tecnici così gravi non ne ricordo in altri software moderni. :doh:
Va beh, io non so più che fare, è diventata una roulette russa. Dipende dall'avvio, o funziona, o comincia ad avere mini freeze, audio in slow motion che gracchia, unica possibilità spegnere il programma e riavviare il PC, perchè sennò non posso nemmeno usare il PC.
Cioè, qui parliamo di un programma buggato che ti fotte pure il PC fino al riavvio, è allucinante. Ho fatto un giro sul bug report dello steam hub ed anche un altro ragazzo ha lo stesso problema.
Il gioco è un capolavoro ed è veramente la cosa migliore che sia uscita negli ultimi anni, però difetti tecnici così gravi non ne ricordo in altri software moderni. :doh:
E usi Steam tutti i giorni... :asd:
Darrosquall
11-07-2014, 11:03
squallida battuta :asd: :asd: steam dal punto di vista tecnico è perfetto :asd:
detto questo, vi SCONSIGLIO VIVAMENTE di andare dagli orchi sulla spiaggia, dopo l'ultima patch di ieri se battete il "boss" vi fotte i save :asd: :asd:
Cioè dai, veramente è allucinante questa situazione...E vogliono andare in vacanza, ma a calci nel culo, son peggio dei programmatori tedeschi sti qua. :asd:
detto questo, vi SCONSIGLIO VIVAMENTE di andare dagli orchi sulla spiaggia, dopo l'ultima patch di ieri se battete il "boss" vi fotte i save :asd: :asd:
Cioè dai, veramente è allucinante questa situazione...E vogliono andare in vacanza, ma a calci nel culo, son peggio dei programmatori tedeschi sti qua. :asd:
I tedeschi non sanno manco fare i giochi, oltre che non sapere programmare :asd:
Darkless
11-07-2014, 11:28
Se siete in 2 o giù di lì in tutto Steam ad avere quel problema direi che hai poco da lamentarti :asd: Sarà una combinazione di cose particolare molto difficile da beccare. Congratulazioni, sei tra i pochissimi fortunati :asd:
Per quanto riguarda i bug è normalissimo che ci siano, è un gioco Ultracomplesso con miriadi di variabili (e fa specie che un team piccolo come i Larian sia riuscito a realizzarlo). Sarebbe anomalo non trovarne. Basta aspettare qualche patch. E' molto meno buggato della media degli rpg che trovi sul mercato in ogni caso.
Darrosquall
11-07-2014, 11:33
ok, ora ho dovuto addirittura fare shut down di forza, freeze totale.
Ma va beh, non conta, perchè sono tra i pochi sfortunati. A bafanculo darkless. :asd:
Non mi interessa che abbia pochi bug se poi mi distrugge il PC.
Il miglior RPG uscito negli ultimi 22 anni, e la gente non fa altro che lamentarsi di bug e traduzione... ci meritiamo Bioware e Bethesda :asd:
Darrosquall
11-07-2014, 11:38
beh,se diventa un roulette russa giocarci e metti a rischio 800 euro di PC, scusami tanto eh :asd:
beh,se diventa un roulette russa giocarci e metti a rischio 800 euro di PC, scusami tanto eh :asd:
C'è gente che cambia PC per Crysis o The Witcher... per Divinity potrebbe pure cambiare casa :asd:
Dovresti essere falice perchè, si, tu non puoi giocarci ma gaxel e darkless si.
Che eogista che sei. Sempre a pensare ai tuoi 800 euro.