View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Divinity: Original Sin
AlexAlex
19-01-2016, 12:56
Poi se mi vai a scontrarti con 10 ragni a level 16 mentre sei a level 10 e con la velocità dimezzata dal vento è normale che non si può fare.
Ricordo la zona :D
Comunque anche senza mago (che comunque si arruola) ci sono frecce e pergamene che sopperiscono in molti casi. Direi che si può in effetti iniziare praticamente con qualunque combinazione di pg, senza che questo impedisca di completare il gioco.
Darkless
19-01-2016, 14:01
Ricordo la zona :D
Comunque anche senza mago (che comunque si arruola) ci sono frecce e pergamene che sopperiscono in molti casi. Direi che si può in effetti iniziare praticamente con qualunque combinazione di pg, senza che questo impedisca di completare il gioco.
Ora con le granate è tutto molto più versatile
vincenzomary
19-01-2016, 20:19
Per chi non ha mai giocano a nulla di simile possono sembrare difficili , in realtà con tutte le pergamene , frecce armi e affini che trovi ( o compri visto i soldi in abbondanza ) gli scontri fattibili si fanno bene.
Certo si deve usare la testa.
Poi se mi vai a scontrarti con 10 ragni a level 16 mentre sei a level 10 e con la velocità dimezzata dal vento è normale che non si può fare.
Quanto vale la posizione dei vari personaggi del gruppo? Si possono "prevedere" le posizioni dei nemici?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
fraussantin
19-01-2016, 20:40
Quanto vale la posizione dei vari personaggi del gruppo? Si possono "prevedere" le posizioni dei nemici?
Non credo di aver capito la domanda.
Cmq prima di iniziare uno scontro ti conviene tenere avanti i guerrieri e distanti tutti gli altri.
Il terreno è fondamentale in caso di attacchi acqua e elettrico. Se tieni i pg in avvallamenti ( si vedono ad occhio chiaramente)con la pioggia si creeranno pozze e un attacco elettrico colpirebbe anche voi.
I nemici , sei ci fai caso quando ricarichi una partita attaccano sempre alla solita maniera con le solite armi , quindi hanno un inventario e una ia ben definita, che anche se non è prevedibile da subito , al momento che ricarichi sai già come attaccheranno.
AlexAlex
20-01-2016, 07:49
Se intendi l'ordine nello scontro questo dipende dalla posizione dei PG, dal valore di uno dei loro attributi (al momento non ricordo quale) e da altri fattori come i bonus/malus alla visione (ad esempio per gli elmi)
fraussantin
20-01-2016, 07:53
Se intendi l'ordine nello scontro questo dipende dalla posizione dei PG, dal valore di uno dei loro attributi (al momento non ricordo quale) e da altri fattori come i bonus/malus alla visione (ad esempio per gli elmi)
Dovrebbe essere percezione ( che alza iniziativa) ma non sono sicuro al 100%
vincenzomary
20-01-2016, 14:25
grazie a tutti, sto cercando di imparare...
davidozzo
21-01-2016, 10:10
alla fine ho deciso di ricominciarlo, avevo giocato solo un paio d'ore, e gia notavo difficoltà nei primi combattimenti. Probabilmente lama d'ombra, con quelle caratteristiche e quelle abilità, è troppo difficile per uno come me, inesperto. Ho ricominciato con la classica accoppiata guerriero + mag. Il guerriero l'ho fatto con spadone a due mani, molta forza e costituzione, e gli ho dato l'abilità di curarsi e di aumentare il danno usando occultista. Il mago l'ho fatto con la magia di cura (idrosofista mi pare si chiami il ramo) e anche con la magia del fuoco e della terra, per evocare il ragno.
Sono però indeciso se mettere qualche punto per caratteristiche tipo mercante/borseggio/scassinare/stealth/buona stella/ecc... Insomma tutte quelle caratteristiche "di contorno", non so ancora se saranno utili in futuro o se con equip e oggetti si può comunque sopperire.
Ad ogni modo, il combattimento ora già mi sembra molto piu semplice, posso subito evocare un ragno che comunque è un alleato in piu, inoltre sempre con il mago colpisco dalla distanza con le magie, mentre il guerriero è molto piu resistente e fa molto piu danno grazie anche ai buff.
fraussantin
21-01-2016, 10:35
alla fine ho deciso di ricominciarlo, avevo giocato solo un paio d'ore, e gia notavo difficoltà nei primi combattimenti. Probabilmente lama d'ombra, con quelle caratteristiche e quelle abilità, è troppo difficile per uno come me, inesperto. Ho ricominciato con la classica accoppiata guerriero + mag. Il guerriero l'ho fatto con spadone a due mani, molta forza e costituzione, e gli ho dato l'abilità di curarsi e di aumentare il danno usando occultista. Il mago l'ho fatto con la magia di cura (idrosofista mi pare si chiami il ramo) e anche con la magia del fuoco e della terra, per evocare il ragno.
Sono però indeciso se mettere qualche punto per caratteristiche tipo mercante/borseggio/scassinare/stealth/buona stella/ecc... Insomma tutte quelle caratteristiche "di contorno", non so ancora se saranno utili in futuro o se con equip e oggetti si può comunque sopperire.
Ad ogni modo, il combattimento ora già mi sembra molto piu semplice, posso subito evocare un ragno che comunque è un alleato in piu, inoltre sempre con il mago colpisco dalla distanza con le magie, mentre il guerriero è molto piu resistente e fa molto piu danno grazie anche ai buff.
Non ti scordare percezione e velocità . Sono fondamentali più di costituzione specie nel mago.
Il mago ti consiglio di svilupparlo in acqua ( per le cure ) e un altra scienza . Altrimenti non ce la fai a upgradarlo in tutte le classi.
Tanto se vuoi un incantesimo fuori della tua specialità lo puoi comprare o cmq lo trovi a giro.
davidozzo
21-01-2016, 10:44
Non ti scordare percezione e velocità . Sono fondamentali più di costituzione specie nel mago.
Il mago ti consiglio di svilupparlo in acqua ( per le cure ) e un altra scienza . Altrimenti non ce la fai a upgradarlo in tutte le classi.
Tanto se vuoi un incantesimo fuori della tua specialità lo puoi comprare o cmq lo trovi a giro.
Si di sicuro farò acqua per il mago, poi voglio vedere cosa altro fare (se puntare su fuoco oppure su elettricità, dato che l'elettricità mi sembra comunque avere una forte sinergia con l'acqua)
Ok per la velocità, ma perche anche percezione? Inoltre volevo chiedere, il tempo di recupero degli incantesimi è influenzato dalla velocità?
fraussantin
21-01-2016, 10:46
Si di sicuro farò acqua per il mago, poi voglio vedere cosa altro fare (se puntare su fuoco oppure su elettricità, dato che l'elettricità mi sembra comunque avere una forte sinergia con l'acqua)
Ok per la velocità, ma perche anche percezione? Inoltre volevo chiedere, il tempo di recupero degli incantesimi è influenzato dalla velocità?
Aumenta iniziativa e dovrebbe dare precedenza al pg in combat.
Poi uno ti serve con percezione alta per le trappole che ne trovi a pancali.
In pratica il trucco per rendere facile tutti i combat in questo game ( e in tutti quelli di questo genere) sta dell'immobilizzare i pg avversari subito.
E se giochi a tattica , lo faranno pure loro con te.
Edit:
Ma come si entra nella stanza segreta di marandino?
Ho guardato pure una guida , ma nella enanched hanno cambiato il sistema perche il book non funziona.
vincenzomary
22-01-2016, 20:06
Sono al settimo livello. Ho cercato in tutta la città, non penso di aver lasciato qualcosa da esplorare. Ho molte quest ancora attive. Non so però cosa fare adesso. Sto scrivendo da smartphone, e non ricordo come inserire gli spoiler. La domanda è questa, cerco un "aiuto" in rete, per iniziare ad esplorare nuove zone? Scusate non ho quasi detto niente... ma non vorrei andare avanti, e poi ritrovarmi con poche "armi" per continuare. Grazie.
Sono al settimo livello. Ho cercato in tutta la città, non penso di aver lasciato qualcosa da esplorare. Ho molte quest ancora attive. Non so però cosa fare adesso. Sto scrivendo da smartphone, e non ricordo come inserire gli spoiler. La domanda è questa, cerco un "aiuto" in rete, per iniziare ad esplorare nuove zone? Scusate non ho quasi detto niente... ma non vorrei andare avanti, e poi ritrovarmi con poche "armi" per continuare. Grazie.
Se per nuove zone intendi zone fuori dai cancelli della città, si devi uscire.
Se invece intendi uscire da cyseal devi aspettare di finire la quest sull'omicidio.
vincenzomary
23-01-2016, 10:54
Ecco, non ho capito io, le nuove zone, oltre a quelle fuori dai cancelli, si attivano quando? Esempio, la baia... È una zona fuori, dentro, dove? Grazie, e scusate.
nevets89
23-01-2016, 11:14
per uscire da cyseal devi proseguire con la storia principale, nella prima mappa sono salito a livello 10/11 mi pare, ne hai di roba da fare..
vincenzomary
23-01-2016, 11:16
Ho modificato su...
nevets89
23-01-2016, 12:00
se intendi baia nera a quanto ne so è fuori da cyseal, poi basta che guardi la mappa e i portali per sapere a grandi linee dove sei.
edit: sì, c'è anche la lista dei portali cambiando pagina sulla mappa.
vincenzomary
23-01-2016, 12:03
I portali li vedo sulla mappa? Grazie
Legolas84
23-01-2016, 13:23
Piccola domanda sulla foresta di Luculla:
Sono arrivato in un punto in cui il nostro amico diavoletto mi dice che vi sono dei demoni del vuoto e che per affrontarli mi servono armi al tenebrium.... però se impugno queste armi mi becco la putrefazione... tutti i pg tranne Bairdotr che nella sua scheda ha l'abilità di usare le armi al tenebrium senza scoppiare...
Però nelle schede degli altri personaggi non c'è questa abilità da poter selezionare... quindi come cavolo si fa a farla apprendere anche agli altri pg?
fraussantin
23-01-2016, 13:40
Piccola domanda sulla foresta di Luculla:
Sono arrivato in un punto in cui il nostro amico diavoletto mi dice che vi sono dei demoni del vuoto e che per affrontarli mi servono armi al tenebrium.... però se impugno queste armi mi becco la putrefazione... tutti i pg tranne Bairdotr che nella sua scheda ha l'abilità di usare le armi al tenebrium senza scoppiare...
Però nelle schede degli altri personaggi non c'è questa abilità da poter selezionare... quindi come cavolo si fa a farla apprendere anche agli altri pg?
io ho 2 pg che ce l'hanno ma pure io non ho capito come fare ad attivarla.
Legolas84
23-01-2016, 14:00
Bo vediamo se qualcuno ne sa qualcosa di più :)
fraussantin
23-01-2016, 14:14
Bo vediamo se qualcuno ne sa qualcosa di più :)
edit trovato http://steamcommunity.com/app/230230/discussions/0/45350244805717208/?l=italian
Legolas84
23-01-2016, 14:29
Perfetto! :D
vincenzomary
23-01-2016, 16:12
cosa succede se uccido cecilia o chiunque altro, pregiudico qualcosa? grazie
cosa succede se uccido cecilia o chiunque altro, pregiudico qualcosa? grazie
Non credo, quelli importanti dubito siano facili da uccidere. Io per sbaglio ho ucciso il becchino :asd:
vincenzomary
23-01-2016, 18:38
Quindi c'è la possibilità di uccidere qualcuno, e non poter andare avanti?
Quindi c'è la possibilità di uccidere qualcuno, e non poter andare avanti?
Intendevo che secondo me quelli importanti non riesci ad ucciderli, saranno di livello molto più alto rispetto alla zona in cui si trovano.
Poi sapevo che il gioco si poteva finire comunque in mille modi diversi, quindi presumo anche uccidendo tutti o quasi!
vincenzomary
24-01-2016, 07:55
ok, vediamo. grazie ancora.
fraussantin
24-01-2016, 08:27
ok, vediamo. grazie ancora.
Se uccidi alcuni pg legati a quest secondarie ti conclude la quest e ti da gli xp.
Ho ucciso il il druido cattivo che cercava baldriot perche altrimenti lei se ne andava con lui e mi scocciava perderla , mi ha dato 12000 xp ...
Cmq sia non ucciderli.
davidozzo
24-01-2016, 09:42
sto andando avanti con il gioco, adesso ho un party di 4 personaggi, ed ho anche dovuto lasciarne uno in taverna. I combattimenti, a dire la verità, non sono particolarmente difficili, e qui mi sta venendo un dubbio: al momento, il mio party è composto da un mago, un arciere (personaggio trovato) e due guerrieri con spada a due mani (uno dei due trovato). Ieri mi è capitato di scontrarmi con un assalto di scheletri vari (erano almeno 7 nemici), ma sono riuscito a cavarmela. Il mago è molto forte, stessa cosa per quanto riguarda i guerrieri, che resistono tantissimo e quindi c'è tutto il tempo di usare magie di cura nel caso siano con vita bassa. Quindi mi chiedo: che motivo avrei di preferire il brigante (che ho lasciato alla taverna), oppure, nel momento in cui troverò un altro mago, perche non dovrei scegliere di metterlo in party e sostituire l'arciere? Mi sembra infatti che un pg specializzato in magia e un pg tank pesante siano molto piu efficaci di qualsiasi altra tipologia di pg. Mi sbaglio? Forse piu avanti troverò difficoltà se non ho un party piu variegato?
Ho alcune domande riguardo il gameplay:
- non c'è modo di muovere la telecamera liberamente quando è il turno dell'avversario?
- come si fa a scorrere tra i possibili target di un'azione? A volte ci riesco con R1/L1, a volte non funziona
- conviene fare un pg con le abilità per craftare? ci sono equip che aumentano queste abilita?
Infine, trovo difficoltà nel continuare le missioni, nel senso che ad esempio ora ho molte missioni attive, ma non so proprio dove andare per proseguire. Anche la missione principale, quella dell'omicidio, non so come continuarla, dato che nel diario mi dice "anche se abbiamo visto la stanza del delitto, c'è bisogno di dare un'occhiata al corpo per trarre delle conclusioni". E il corpo non lo trovo, e non so nemmeno dove cercare. Altre missioni invece sono troppo vaghe, non ci sono grandi indicazioni su dove andare, cioè non mi aspetto il puntatore sulla mappa, ma per lo meno che mi si spieghi cosa devo fare per continuare...
fraussantin
24-01-2016, 09:51
Io come party ho un guerriero e un mago come cacciatori della sorgentr , e poi mi son tenuta baldriot come arciere , e il ladro.
Ma visto che alla fine tutti i pg possono essere sviluppati come vuoi: se dai a un mago le specialità necessarie del ladro (percezione scassinamento ombra ecc) , ti puoi tenere anche 2 maghi.
Io per esemoio ho sviluppato il ladro che ho trovato nell'uso delle bacchette , e lo uso come mago .
Perche per il mio stile di gioco ( a distanza ) il ladro non si addice.
Insomma puoi fare come ti pare, ma un pg silensioso e percettivo tienilo con te perche serve.
Ps io è da mo che dico che i combat non sono difficili. Hai il quicksave sempre anche durante i dialoghi , soldi e item a palate e i turni che aiutano molto.
Difficoltà ci sono , ma nel capire cosa fare . Dopo aver finito la prima mappa ho letto una guida più volte perche non sapevo dove andare o come andare avanti.
nevets89
24-01-2016, 10:17
sto andando avanti con il gioco, adesso ho un party di 4 personaggi, ed ho anche dovuto lasciarne uno in taverna. I combattimenti, a dire la verità, non sono particolarmente difficili, e qui mi sta venendo un dubbio: al momento, il mio party è composto da un mago, un arciere (personaggio trovato) e due guerrieri con spada a due mani (uno dei due trovato). Ieri mi è capitato di scontrarmi con un assalto di scheletri vari (erano almeno 7 nemici), ma sono riuscito a cavarmela. Il mago è molto forte, stessa cosa per quanto riguarda i guerrieri, che resistono tantissimo e quindi c'è tutto il tempo di usare magie di cura nel caso siano con vita bassa. Quindi mi chiedo: che motivo avrei di preferire il brigante (che ho lasciato alla taverna), oppure, nel momento in cui troverò un altro mago, perche non dovrei scegliere di metterlo in party e sostituire l'arciere? Mi sembra infatti che un pg specializzato in magia e un pg tank pesante siano molto piu efficaci di qualsiasi altra tipologia di pg. Mi sbaglio? Forse piu avanti troverò difficoltà se non ho un party piu variegato?
Ho alcune domande riguardo il gameplay:
- non c'è modo di muovere la telecamera liberamente quando è il turno dell'avversario?
- come si fa a scorrere tra i possibili target di un'azione? A volte ci riesco con R1/L1, a volte non funziona
- conviene fare un pg con le abilità per craftare? ci sono equip che aumentano queste abilita?
Infine, trovo difficoltà nel continuare le missioni, nel senso che ad esempio ora ho molte missioni attive, ma non so proprio dove andare per proseguire. Anche la missione principale, quella dell'omicidio, non so come continuarla, dato che nel diario mi dice "anche se abbiamo visto la stanza del delitto, c'è bisogno di dare un'occhiata al corpo per trarre delle conclusioni". E il corpo non lo trovo, e non so nemmeno dove cercare. Altre missioni invece sono troppo vaghe, non ci sono grandi indicazioni su dove andare, cioè non mi aspetto il puntatore sulla mappa, ma per lo meno che mi si spieghi cosa devo fare per continuare...
il cadavere lo trovi dove si trova di solito, in cimitero... in questo gioco ci si trova spiazzati all'inizio visto che solitamente negli altri giochi hai tutti gli aiuti, però secondo me questo è il bello, devi lavorare d'inventiva.
vincenzomary
24-01-2016, 11:13
Io come party ho un guerriero e un mago come cacciatori della sorgentr , e poi mi son tenuta baldriot come arciere , e il ladro.
Ma visto che alla fine tutti i pg possono essere sviluppati come vuoi: se dai a un mago le specialità necessarie del ladro (percezione scassinamento ombra ecc) , ti puoi tenere anche 2 maghi.
Io per esemoio ho sviluppato il ladro che ho trovato nell'uso delle bacchette , e lo uso come mago .
Perche per il mio stile di gioco ( a distanza ) il ladro non si addice.
Insomma puoi fare come ti pare, ma un pg silensioso e percettivo tienilo con te perche serve.
Ps io è da mo che dico che i combat non sono difficili. Hai il quicksave sempre anche durante i dialoghi , soldi e item a palate e i turni che aiutano molto.
Difficoltà ci sono , ma nel capire cosa fare . Dopo aver finito la prima mappa ho letto una guida più volte perche non sapevo dove andare o come andare avanti.
"dopo la prima mappa", la sola città, senza uscire dai cancelli? Grazie
fraussantin
24-01-2016, 11:19
"dopo la prima mappa", la sola città, senza uscire dai cancelli? Grazie
No intendevo a luculla .
In cyseal non ho avuto problemi ( eccetto che per aprire un cancello , e mi hanno aiutato qui sul foro)
A luculla ho letto una guida per marandino , ma ancora ad oggi non riesco a aprire un passaggio ( oltre a non sapere dove andare. )
Adesso sono nella foresta nera.
vincenzomary
24-01-2016, 12:52
sto andando avanti con il gioco, adesso ho un party di 4 personaggi,
anche io ho quattro personaggi. adesso, dopo i cancelli ho ucciso quasi tutti, mancano i giardini proibiti, non ricordo se si chiamano così, la zona fredda in basso legegrmente ad ad est sulla mappa, la zona della chiesa e altre ... ho provato la baia nera, ma mi fa fuori il "demone". come faccio a sapere se ho sbagliato qualcosa nello sviluppo dei personaggi?
E poi, dove trovo le magie d'acqua?
Ragazzi una semplice informazioni. Era da tanto che non giocavo divinity,oggi mi sono accorto che su steam ora ne ho due di divinity.la normale e la enhanced Edition.cosa cambiano?sulla enhanced non ho i salvataggi.
nevets89
28-01-2016, 21:20
Ragazzi una semplice informazioni. Era da tanto che non giocavo divinity,oggi mi sono accorto che su steam ora ne ho due di divinity.la normale e la enhanced Edition.cosa cambiano?sulla enhanced non ho i salvataggi.
varie migliorie, supporto al controller e allo splitscreen e altro che non ricordo...
duffyduck
05-02-2016, 11:17
fantastico giocone, credo di essere abbastanza avanti. sono al livello 16 e ho praticamente esplorato la maggior parte delle zone.
sono però bloccato nelle miniere dove devo evitare quei simpaticissimi cavallieri immortali. il problema è che non ho pozioni di invisibilità e nessun mio uomo ha furtività alta. tra l'altro ho provato diverse strade ma in un modo o nell'altro mi scovano e al pensiero di dovermi fare sto sbattimento con tutti e 4 i personaggi mi viene male visto che le pietre del teletrasporto non funzionano :cry:
vincenzomary
09-02-2016, 17:39
pergamene di resurrezione o libro, come farle o dove trovarlo? grazie.
pergamene di resurrezione o libro, come farle o dove trovarlo? grazie.
Pergamene le vendono praticamente tutti. Il libro mi pare che non esista e non è possibile craftarlo. Ma non ti preoccupare: non ho mai finito le pergamene e l'ho fatto in modalità tattica
AlexAlex
10-02-2016, 10:16
Se non hanno cambiato l'unico l'incantesimo di cui preoccuparsi è quello di scassinamento di cui esiste solo qualche rarissima pergamena, per tutto il resto non ci sono problemi da quel che ricordo...
davidozzo
10-02-2016, 10:26
esistono le ricette per creare equip che aumenta le caratteristiche intelligenza/destrezza/forza?
vincenzomary
10-02-2016, 11:14
Pergamene le vendono praticamente tutti. Il libro mi pare che non esista e non è possibile craftarlo. Ma non ti preoccupare: non ho mai finito le pergamene e l'ho fatto in modalità tattica
Dopo, non le ha nessuno,quindi? Devo andare nelle miniere...
Avrò sbagliato sicuramente io ad assegnare i punti, ma come faccio adesso, devo ricominciare?
come fate con tutte le abilità, statistiche ecc ad assegnare ogni volta i punti?
eppure i miei personaggi fanno "male" quando colpiscono. grazie ancora.
raffaele1978
12-02-2016, 07:28
Ciao a tutti!
Ho acquistato ieri da Steam la versione Enhanced, ma, dopo averla installata (ed installato anche la versione Classic), il gioco non parte perché pare che manchi l'eseguibile!!!! Come può essere? Qualcuno ne sa qualcosa?
Legolas84
12-02-2016, 09:42
Prova a controllare nella cartella steam... Magari non ha creato il link...
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
raffaele1978
12-02-2016, 10:03
Alla fine ho scritto al supporto del gioco, che mi ha risposto rapidamente.
Il problema sta nel fatto che la EE gira solo su sistemi a 64bit, mentre io ho windows 10 32bit, almeno qui sul portatile! :muro: :muro:
T-Duke76
12-02-2016, 10:49
Sono contento di aver aspettato oltre un anno dall'acquisto, mi sto godendo alla grande questa EE , decine e decine di quest e finora manco un bug, comincio ad essere un po' vecchio per questi generi di giochi (i combattimenti mi esaltano seguire la storia un po' meno) ma quando esce il secondo capitolo lo compro perchè questa gente non si puo' non premiare, c'è una cura maniacale ed un attenzione al dettaglio davvero encomiabile, ma del resto ormai questo gioco ha ricevuto giustamente ogni tipo di lode...
davidozzo
12-02-2016, 11:00
concordo a pieno, la cosa bella è che le quest non sono nè banali nè tanto meno ripetitive. Si incastrano spesso tra loro, alcune si allungano tantissimo e si arriva al completamento solo dopo molto tempo, inoltre non c'è una vera netta differenza tra storia principale e secondarie, fanno tutte parte di una grande storia che ti accompagna fino alla fine.
Per i bug però non sono proprio d'accordissimo, per PS4 ce ne sono diversi purtroppo (audio che salta, inventario che a volte si bugga, e altre cose...) ma è comunque godibilissimo
chantalion
15-02-2016, 10:42
Una serie di circostanze mi pongono nella condizione di non poter più continuare a tradurre videogiochi. Ringrazio chi ha apprezzato i progetti che, pur in modo non perfetto, ho cercato di mettere a disposizione della comunità e ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a produrli e migliorarli.
Chantalion
vincenzomary
15-02-2016, 11:49
Solo una parola, grazie.
davidozzo
15-02-2016, 12:01
scusate, non capisco, ma il gioco non è gia tradotto in italiano?
T-Duke76
15-02-2016, 13:42
scusate, non capisco, ma il gioco non è gia tradotto in italiano?
Assolutamente sì e direi anche piu' che discretamente (è un lavoro "amatoriale" non dei Larian ) :)
vincenzomary
22-02-2016, 16:52
Grazie a tutti, lascio il gioco, quasi alla fine.
fraussantin
22-02-2016, 17:11
In che senso lasci?
vincenzomary
22-02-2016, 18:15
Disinstallo. Non riesco ad andare avanti.
Ezechiele25,17
22-02-2016, 18:37
Sì, ok abbiamo capito e siamo partecipi a questo psicodramma :asd:
vincenzomary
22-02-2016, 19:02
Sto ringraziando chi aiuta, e tu sfotti. Potresti anche non rispondere, visto che non è obbligatorio farlo.
fraussantin
22-02-2016, 20:15
Si avevo capito . Pure io l'ho pausato perche un po mi ha stufato . Ma in che problemi hai avuto?
Legolas84
22-02-2016, 20:23
Penso di essere anche io verso la fine.... a me invece sta piacendo molto, usare le ultime skills da davvero soddisfazione :D
L'unica cosa che hanno esagerato verso la fine sono i puzzle con superfici che killano.... va bene inserirne qualcuno imho ma dopo un pó mi stufano....
Legolas84
22-02-2016, 20:43
Comunque per chi ha problemi su WRPG forum c'è una soluzione in italiano ;)
vincenzomary
23-02-2016, 06:26
Si avevo capito . Pure io l'ho pausato perche un po mi ha stufato . Ma in che problemi hai avuto?
Sono al tempio della sorgente, non capisco cosa fare, e se manca qualcosa. Nella enanched edition, hanno cambiato qualcosa, e anche con qualche aiuto non riesco. I video che ho trovato non sono con i nuovi aggiornamenti. Comunque, disinstallo, è vero, detto da me che non so giocare bene, è un grandissimo gioco, solo che alla fine, come dice legolas, troppe "mattonelle" da saltare. Grazie ancora.
fraussantin
23-02-2016, 07:38
Sono al tempio della sorgente, non capisco cosa fare, e se manca qualcosa. Nella enanched edition, hanno cambiato qualcosa, e anche con qualche aiuto non riesco. I video che ho trovato non sono con i nuovi aggiornamenti. Comunque, disinstallo, è vero, detto da me che non so giocare bene, è un grandissimo gioco, solo che alla fine, come dice legolas, troppe "mattonelle" da saltare. Grazie ancora.
Io sono arrivato alla 3° area .
Ho girellato un po per il paese , ma poi mi sono messo a giocare ad altro e ho perso un po il filo.
Il gioco è bello niente da dire. Ma dopo 60, 70 ore a me è venuto un po a noia, avendo anche molta altra roba da giocare.
Se poi mi dici che se si fanno errori diventa impossibile finirlo....
Poi anche la storia mi ha un po stancato. Bella per carità , ma quel modo comico di raccontare una tragedia non mi ha convinto molto. Da questo lato molto meglio pillars con la sua epicità.
Legolas84
23-02-2016, 07:51
Ho girellato un po per il paese , ma poi mi sono messo a giocare ad altro e ho perso un po il filo.
Il gioco è bello niente da dire. Ma dopo 60, 70 ore a me è venuto un po a noia, avendo anche molta altra roba da giocare.
Poi anche la storia mi ha un po stancato. Bella per carità , ma quel modo comico di raccontare una tragedia non mi ha convinto molto. Da questo lato molto meglio pillars con la sua epicità.
Pillars capolavoro indiscusso.... imho molto meglio anche di questo Divinity visto che io adoro il setting dei vari BG a cui pillars strizza l'occhio....
Comunque io sto per entrare nel tempo della sorgente.... quindi se scrivete qui i problemi che avete magari tra qualche giorno vi saprò dare una risposta ;)
Ezechiele25,17
23-02-2016, 09:27
Quante storie :asd:
Prendi una soluzione e finiscitelo alla svelta
fraussantin
23-02-2016, 09:28
Quante storie :asd:
Prendi una soluzione e finiscitelo alla svelta
Non si trovano per la ee
Ezechiele25,17
23-02-2016, 09:29
Eh, vallo a dire agli eroi che se non ci stanno su 600 ore neanche ti fanno parlare. Non è detto che bisogna giocarseli tutti fino al midollo, soprattutto questo tipo di rpg. Fatevene una ragione, ma buona parte di quest secondarie sono li a fare riempitivo. A un certo punto ci si può mettere sulla via della quest principale e amen (è peccato imho non finirli).
Riguardo lo stile Larian, vallo a dire ai tanti fanboy che abbiamo anche qui. Personalmente concordo con te. Pillars è senza dubbio superiore: non dico un altro sport, ma sicuramente un'altra categoria ;)
E Pillars di difetti ne ha!
Legolas84
23-02-2016, 09:29
Non si trovano per la ee
È vero soprattutto per l'ultima parte.... a cui io devo ancora arrivare comunque...
Probabilmente qui su questo forum non c'è nessuno in grado di aiutarvi ma se postate i vostri dubbi su WRPG secondo me li un aiuto lo trovate... anche Larain ha un forum ufficiale.
Dipende uno quanto vuole sbattersi per finirlo :D
Ezechiele25,17
23-02-2016, 09:31
Non si trovano per la ee
Mi sembra strano. Neanche in inglese?
Legolas84
23-02-2016, 09:31
Eh, vallo a dire agli eroi che se non ci stanno su 600 ore neanche ti fanno parlare. Non è detto che bisogna giocarseli tutti fino al midollo, soprattutto questo tipo di rpg. Fatevene una ragione, ma buona parte di quest secondarie sono li a fare riempitivo. A un certo punto ci si può mettere sulla via della quest principale e amen (è peccato imho non finirli).
Riguardo lo stile Larian, vallo a dire ai tanti fanboy che abbiamo anche qui. Personalmente concordo con te. Pillars è senza dubbio superiore: non dico un altro sport, ma sicuramente un'altra categoria ;)
E Pillars di difetti ne ha!
Io uno di quei fenomeni dell'rpg lo ho in ignore list e da quando l'ho messo li vivo molto meglio :asd:
Comunque le quest di Divinity le ho trovate in generale simpatiche e curate, anche le secondarie.... secondo me il difetto più grande (per i miei gusti) è l'uso esagerato dei puzzle....
davidozzo
23-02-2016, 09:47
Quando ancora non avevo preso nè DOS nè PoE, lessi un commento da qualche parte che poi ho trovato perfetto e conciso: DOS è migliore nel combat system, PoE è migliore per storia e coinvolgimento. E questa secondo me è davvero un'ottima sintesi dei due giochi. Sono a mio avviso entrambi degli ottimi giochi, sopra la media di tanta roba che si trova in giro, ma entrambi hanno dei difetti: PoE (che ho ripreso dopo un periodo di pausa per troppa frustrazione) è spettacolare a livello di storia, spesso mi viene da paragonarlo ad un ottimo libro, in cui immergersi. DOS ha però dalla sua un cs migliore, più chiaro, anche il solo fatto di poter gestire con la telecamera tutti i membri del party, il sistema a turni, le varie magie/abilità molto piu chiare, è tutto piu user friendly. PoE da questo punto di vista è molto carente, ha mantenuto quella difficoltà intrinseca dei suoi diretti predecessori, e aggiungendo anche la telecamera fissa, con visuale isometrica, si ottiene un combat system difficile, da gestire e da capire. Ad ogni modo, sono entrambi giochi da finire, perche sono veramente dei giochi stupendi e per i quali vale la pena spenderci delle ore.
vincenzomary
23-02-2016, 10:39
Sono fuori thread, ma wasteland 2, dove lo mettete, tra divinity e pillars? Grazie.
AlexAlex
23-02-2016, 18:14
Sono fuori thread, ma wasteland 2, dove lo mettete, tra divinity e pillars? Grazie.
Per il momento è rimasto nello scaffale :D ma prima o poi recupero, se riesco a riprendere e magari finire pillars.
E poi vediamo anche se ho voglia di giocare la versione EE di divinity
Melting Blaze
23-02-2016, 23:06
Quando ancora non avevo preso nè DOS nè PoE, lessi un commento da qualche parte che poi ho trovato perfetto e conciso: DOS è migliore nel combat system, PoE è migliore per storia e coinvolgimento. E questa secondo me è davvero un'ottima sintesi dei due giochi. Sono a mio avviso entrambi degli ottimi giochi, sopra la media di tanta roba che si trova in giro, ma entrambi hanno dei difetti: PoE (che ho ripreso dopo un periodo di pausa per troppa frustrazione) è spettacolare a livello di storia, spesso mi viene da paragonarlo ad un ottimo libro, in cui immergersi. DOS ha però dalla sua un cs migliore, più chiaro, anche il solo fatto di poter gestire con la telecamera tutti i membri del party, il sistema a turni, le varie magie/abilità molto piu chiare, è tutto piu user friendly. PoE da questo punto di vista è molto carente, ha mantenuto quella difficoltà intrinseca dei suoi diretti predecessori, e aggiungendo anche la telecamera fissa, con visuale isometrica, si ottiene un combat system difficile, da gestire e da capire. Ad ogni modo, sono entrambi giochi da finire, perche sono veramente dei giochi stupendi e per i quali vale la pena spenderci delle ore.
va va la gente che quota le mie parole senza sapere di quotarle.
orami diffondo il verbo! :asd:
davidozzo
23-02-2016, 23:53
Ahah giuro che nn ricordo dove l'ho letto, ma è molto probabile che l'abbia letto qui o in un altro forum, in effetti frequento solo due forum in cui si parla di videogiochi. Ad ogni modo dopo varie ore su entrambi nn posso che confermare le tue parole. Silo che ancora non saprei dire quale dei due preferisco... Mi sa che alla fine per me sono alla pari. Avrò comunque un'idea più chiara quando li finirò entrambi, se mai riuscirò nell'impresa.
Accrocchio
24-02-2016, 08:28
Il sistema di combattimento e' peggiore di Divinity e la storia e' peggiore di Pillars.
fraussantin
24-02-2016, 08:30
Il sistema di combattimento e' peggiore di Divinity e la storia e' peggiore di Pillars.
Vero , peró mi è piaciuto cmq più di pillars. Forse perche è stato il primo .
vincenzomary
24-02-2016, 10:16
Interdetto dalle ultime risposte. Se in gioco piace, diventa soggettivo, ma è proprio da "buttare", visto la carenza di rpg negli ultimi anni?
Ragnamar
24-02-2016, 10:52
Oddio, proprio in questi ultimi due anni direi che è impossibile parlare di carenza i RPG, sembra si stia un pò ritornando a una quindicina di anni fa, con i grandi titoli che hanno fatto la storia...dal 2013 ad oggi ci siamo beccati Shadowrun, Wastelands 2, Divinity: OS e Pillars of Eternity, il nuovo Torment è in dirittura di arrivo...certo, ognuno con i suoi pregi e difetti, ma secondo me tutte grandi produzioni che fanno da ponte tra la tradizione del passato e il nuovo panorama videoludico...senza dimenticare le varie EE di BG, BG2 e IWD...PoE e D:OS hanno già dei sequel annunciati e in lavorazione e la risposta di pubblico è stata incredibile. E dietro alla maggior parte di questi progetti ci sono i grandi nomi di un tempo come Fargo e Avellone.
Se questa è la carenza di rpg, ben venga :asd:
vincenzomary
24-02-2016, 10:55
Ovvio, pochi ma buoni.
Accrocchio
24-02-2016, 13:04
Interdetto dalle ultime risposte. Se in gioco piace, diventa soggettivo, ma è proprio da "buttare", visto la carenza di rpg negli ultimi anni?
Non e' affatto da buttare, ma secondo me sia Divinity che Pillars sono usciti meglio.
Legolas84
25-02-2016, 18:42
Finito.... niente da dire gran bel gioco!!! Solo un pò frustrante in alcune parti e con alcuni enigmi.... e anche l'inventario sarebbe da rivedere, troppo incasinato avrei aggiunto una slide per gli item quest in modo da tenerli separati dalle cianfrusaglie.
Comunque degno erede di Divine Divinity e Divinity 2.... :)
fireradeon
27-02-2016, 09:27
Anche la versione gog è in italiano. Però va impostato.
Edit ho risolto
Darkless
06-03-2016, 22:10
Non c'è motivo per giocare la classic anzichè la EE.
Magari qualche shop ha ancora le key della classic per quel che vale.
Non ho capito poi che senso abbia il dilemma fra un gioco fatto e finito e sul mercato e uno a malapena in beta ed uscirà fra un bel po'
fraussantin
06-03-2016, 22:18
Mi sembra di capire che comprando ora la Enhanced non si ha accesso anche alla Classic.
Il problema risiede nel fatto che al momento non dispongo di una scheda video compatibile DX11 e quindi avere due possibilità di gioco sarebbe stato più gradevole.
Che ho pochi piedi in troppe scarpe :D
No se compri la EE non ti becchi la old.
raffaele1978
11-03-2016, 21:16
Vi confermo che, acquistando la ee, avrete anche la classic.
Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
raffaele1978
11-03-2016, 21:22
Ottimo, grazie!
Figurati!
Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
Darkless
23-03-2016, 18:45
Come in tutti i giochi Larian puoi fare tutto quello che ti pare. Le skill sono free for all.
Gli scontri li vinci combinando gli elementi e glis tatus e ci sono un fottìo di modi per farlo, con e senza magie.
fraussantin
23-03-2016, 19:18
Il dubbio nasceva dal fatto che viene reputato un gioco bello tosto e quindi alcune configurazioni magari diventano molto più ostiche di altre.
Se invece è duttile come mi fai intuire è sicuramente buona cosa.
Poi guarda essendo a turni e col f5 in combat , difficoltà se ne trovano poche. Certo essendo a turni finisce che le ore le passi tutte nel combat.
Non è come a pillars che gli scontri secondari li sbrigavi in 3 balzi.. Qui cmq devi dedicargli il suo tempo.
Cmq se attendi di cambiare vga ti consiglio( un genere completamente diverso )legend of grimrock 2.
Mi sta piacendo un sacco , e qualche volta ( non poche )ho dovuto cercare una guida perché alcuni enigmi sono impossibili.
Migliora e svecchia un genere oramai "morto"
Darkless
23-03-2016, 19:59
Poi guarda essendo a turni e col f5 in combat , difficoltà se ne trovano poche. Certo essendo a turni finisce che le ore le passi tutte nel combat.
Fai quicksave in combat ?!!? Ti elimino seduta stante dagli amici su steam.
Darkless
23-03-2016, 20:00
Il dubbio nasceva dal fatto che viene reputato un gioco bello tosto e quindi alcune configurazioni magari diventano molto più ostiche di altre.
Se invece è duttile come mi fai intuire è sicuramente buona cosa.
Con la EE han messo le granate. Solo con quelle metti grosse pezze a qualsiasi lacuna possa avere il tuo pg.
fraussantin
23-03-2016, 21:09
Fai quicksave in combat ?!!? Ti elimino seduta stante dagli amici su steam.
guarda , se ne è discusso già altre volte, uno può anche farsi tutto il gioco a level 1 senza armi a zoppetta , ma se le regole son quelle son quelle.
poi non l'ho usato quasi mai , se non quando in quegli scontri lunghi 15-20 minuti -... e li fa comodo ..
fireradeon
24-03-2016, 10:33
guarda , se ne è discusso già altre volte, uno può anche farsi tutto il gioco a level 1 senza armi a zoppetta , ma se le regole son quelle son quelle.
poi non l'ho usato quasi mai , se non quando in quegli scontri lunghi 15-20 minuti -... e li fa comodo ..
Si ma già metterlo è stata una bimbominkiata assurda secondo me da parte degli sviluppatori. Io all'inizio non pensavo esistesse la possibilità, quindi non avevo mai nemmeno provato, poi ad un combat per errore ho premuto F5 per il quicksave ed ho scoperto questa cosa, devo dire che ho storto non poco il naso.
Sono ad oltre 50 ore di gioco e devo dire che tra DOS e Pillars of Eternity, per ora (e sottolineo per ora) è migliore il secondo, per diversi motivi.
fraussantin
27-03-2016, 12:01
Si ma già metterlo è stata una bimbominkiata assurda secondo me da parte degli sviluppatori. Io all'inizio non pensavo esistesse la possibilità, quindi non avevo mai nemmeno provato, poi ad un combat per errore ho premuto F5 per il quicksave ed ho scoperto questa cosa, devo dire che ho storto non poco il naso.
Sono ad oltre 50 ore di gioco e devo dire che tra DOS e Pillars of Eternity, per ora (e sottolineo per ora) è migliore il secondo, per diversi motivi.
È una bimbominkiata.
E ripeto l'avrò usata solo 2,3 volte giusto in quegli scontri lunghi , ma va detto che è comoda se devi andare via e per non ricominciare il giorno dopo.
La cosa veramente ridicola , e sottolineo ridicola e il quicksave nella morra cinese. A quel punto perde tutto il senso . Diventa una gara a chi bara di più tra i larian e noi.
davidozzo
27-03-2016, 12:04
Secondo me la cazzata è proprio la morra cinese in se... Avrebbero dovuto automatizzare il sistema, ed in effetti si può comunque saltare ogni volta, ma penso che non avrebbero dovuto proprio introdurre questa cosa.
Mi accingerò tra poco ad iniziare questo gioco, ovviamente in versione EE.
Consigli particolari sui personaggi con cui iniziare?
fireradeon
28-03-2016, 21:45
Mi accingerò tra poco ad iniziare questo gioco, ovviamente in versione EE.
Consigli particolari sui personaggi con cui iniziare?
Secondo me puoi scegliere in libertá, tanto se arrivi negli scontri a pari livello o poco sotto degli avversari é difficile perderne qualcuno. Tieni conto che é utile avere uno che cura, quindi magari puoi fare il classico binomio tank/damage dealer + healer e vai sicuro.
Una cosa negativa sono i companion, in 60 ore ne trovi solo 3 e considera che il gruppo é di 4, quindi una miseria (puoi sempre ingaggiarne quanti ne vuoi però, ma non è la stessa cosa perché non hanno una storia dietro).
Darkless
28-03-2016, 22:39
I companion sono 4 veramente.
Mah, onestamente un gioco inizia veramente a darmi sui nervi quando non ci sono delle vie di mezzo sulla difficolta.
Allora, il party è: Cavaliere e Stregone (i miei 2 main), ladro dual wield e altro mago aria/acqua con cure.
Faccio metà mappa, la prima, arrivando al quinto liv con un giusto livello di sfida.
Bene, il gioco mi piace, lo trovo difficile al punto giusto.
Bene, da metà mappa in poi, solo frustrazione...un salto senza senso di difficoltà dei nemici. Io ora sono liv 6 e trovo tutti nemici almeno liv 7.
Smadonnando un po' riesco a fare il liv 7, e torno nella caverna dove si trova il robot di Arhtu, quella specie di Mech.
Bene, torno con telecomando e manuale, premo la combinazione per l'autodisturzione e...nulla.
Premo gli altri comandi ed il risultato è quest'ultimo se ne fotte allegramente e spara danni da 200-300 facendomi pensare di disinstallare il gioco per l'ennesimo bug.
Sbaglio qualcosa?
Trovo questo salto di difficoltà senza senso..
fireradeon
29-03-2016, 13:20
I companion sono 4 veramente.
E chi sarebbe il quarto? Ah ok ho visto su internet, ma quello non l'ho scoperto a dire il vero poi considera che Beitodr o come cacchio si scrive, muore pure quando trovi il suo mentore, quindi Pillars of Eternity su questo è molto molto meglio secondo me
Mah, onestamente un gioco inizia veramente a darmi sui nervi quando non ci sono delle vie di mezzo sulla difficolta.
Allora, il party è: Cavaliere e Stregone (i miei 2 main), ladro dual wield e altro mago aria/acqua con cure.
Faccio metà mappa, la prima, arrivando al quinto liv con un giusto livello di sfida.
Bene, da metà mappa in poi, solo frustrazione...un salto senza senso di difficoltà dei nemici. Io ora sono liv 6 e trovo tutti nemici almeno liv 7.
Smadonnando un po' riesco a fare il liv 7, e torno nella caverna dove si trova il robot di Arhtu, quella specie di Mech.
Bene, torno con telecomando e manuale, premo la combinazione per l'autodisturzione e...nulla.
Premo gli altri comandi ed il risultato è quest'ultimo se ne fotte allegramente e spara danni da 200-300 facendomi pensare di disinstallare il gioco per l'ennesimo bug.
Sbaglio qualcosa?
Io quel combat l'ho fatto 2 volte e sono passato subito!! :D Come fai a dire che è difficile? Devi cercare di mettere fuori uso il più possibile il macchinone, io ho distrutto tutto altro che manuale di autodistruzione!! Gioco con 2 caster (uno dei due cura oltre a far danno) e 2 damage dealer uno è Chierico e può curare pure lui se serve. Difficoltà norrmale e modalità classica. Cmq esplora in lungo e in largo, io mi sono girato tutte le mappe fino ad ora andando ovunque e risolvendo tutte le side quest che trovavo e che risucivo a capire come risolvere (alcune ancora non ho capito come si fanno :D), senza spoilerare, tieni conto che sono lvl 20 e sto arrivando a quella che pare essere la parte finale o quasi.
Sbaglio qualcosa?
Mi pareva di aver letto che questa missione era buggata, per far funzionare il telecomando del robot bisogna essere ad una certa distanza...
Ezechiele25,17
29-03-2016, 14:07
Sbaglio qualcosa?
Mettetevi d'accordo. Vi gasate per i giochi difficili, perché se sono "facili" vi fanno schifo. Poi sono effettivamente difficili e vi fanno venire voglia di disinstallare :asd:
Ecco perché proliferano i siti di cheats :asd:
Mettetevi d'accordo. Vi gasate per i giochi difficili, perché se sono "facili" vi fanno schifo. Poi sono effettivamente difficili e vi fanno venire voglia di disinstallare :asd:
Ecco perché proliferano i siti di cheats :asd:
Nono hai ragione, pero' mi faceva strano il "salto" troppo elevato nella stessa mappa tra una zona e l'altra. E mi infastidiva piu' che altro quel bug.
Detto questo, e superata quella difficoltà a cui non ero piu abituato, gran gioco, assolutamente.
Ne approfitto per fare una domanda:
dove si trova la casa del becchino? Leggo che è vicino alla chiesa a Cyseal ma sono cecato evidentemente.
Ne approfitto per fare una domanda:
dove si trova la casa del becchino? Leggo che è vicino alla chiesa a Cyseal ma sono cecato evidentemente.
La casa del becchino si trova vicino all'uscita nord mi pare, è in alto nella città, a sinistra del campo militare e prima del cimitero
Tra l'altro , giusto per parlare, mi piacerebbe avere dei consigli su un party ben equilibrato.
Per ora sono liv 8, questo il party:
- Cavaliere, 3 armi a due mani, 3 maestro d'armi (non ricordo il nome preciso)
- Furfante, 3 dual wield, 3 brigante (non ricordo anche qui come si chiama la skill dei ladri)
- Caster 1: 3 occultismo, 3 magie di terra
- Caster 2: 3 magia dell'aria, 3 magie dell'acqua
Come mi trovo al momento, opinioni sparse:
- con i cavaliere tutto ok, non mi lamento fa il suo lavoro e puo' usare una cura a combat (corto raggio)
- il ladro non mi piace piu' di tanto, troppo fragile rispetto ai danni che faccio cmq con il cavaliere. Purtroppo in combat, anche uscendo dalle ombre a combat iniziato, come viene targhettato subisce troppo e son costratto spesso a scappare via
- i due maghi al momento son abbastanza bilanciati, non faccio tanti danni ma ho un misto decente tra cure, buff, debuff, danni
In pratica, secondo me l'anello debole è il ladro.
Vorrei provare ad inserire un chierico o un altro guerriero ma spada/scudo.. (sempre che nella sala del tempo/sala degli eroi , riesca a trovarne uno del mio livello..in merito a questo: se trovo degli adepti liv 5 ad esempio, una volta in party si autolivellano o rimangono del loro livello?)
Ciao
La casa del becchino si trova vicino all'uscita nord mi pare, è in alto nella città, a sinistra del campo militare e prima del cimitero
Mmmm
Forse ho capito male io, ma quella che dici te è la casa del becchino che sta in citta ok, li ci sono gia stato.
Ma a quanto ho capito, dopo aver sconfitto i nemici nella chiesa, prendo la chiave del rifugio del becchino...che non penso sia quella che trovi in città, anche perchè li ci sono già stato e la chiave non ha nessun utilizzo li..
AlexAlex
31-03-2016, 15:26
Che sarebbe la VR mode introdotta nella enchance edition?
fraussantin
01-04-2016, 13:08
Comprato poco fa a 19,99, sto tirando giù la Classic per via di una scheda non compatibile DX11 ma va bene così.
Ora il problema sarà trovare il tempo di giocarlo :asd:
Ma poi ti hanno sbloccato pure la vecchia?
Cmq considera che i save non sono compatibili e il gioco è MOLTO lungo.( quindi non credo che lo rigiocherai)
Se prevedi di aggiornare ti conviene aspettare.
Sì, Steam mi ha dato anche la Classic + DLC insieme alla Enhanced.
Parto subito con la Classic perché non ho idea di quando upgraderò l'hardware e c'ho troppa scimmia di provarlo :asd:
Se poi ne vale la pena come leggo in giro magari più in là, non subito ovvio, ci scapperà anche una seconda run con la Enhanced (lo dico sperando di crederci io per primo) :D
Guarda io ho giocato entrambe e ti consiglio ti andare direttamente sulla enhanced. Ho riscontrato tempi di caricamento molto inferiori e anche una migliore fluidità generale. A livello di gameplay anche ci sono tantissimi fix e bilanciamenti utili. Inoltre hai anche la modalità tattica che secondo me è d'obbligo altrimenti il gioco è troppo facile.
fraussantin
01-04-2016, 14:45
Inoltre hai anche la modalità tattica che secondo me è d'obbligo altrimenti il gioco è troppo facile.
This
fireradeon
01-04-2016, 15:48
Ci sono quasi...... stasera/domani mattina lo finisco. Credo di essere arrivato alle 70 ore (poi controllo meglio) ed ho esplorato praticamente tutto (o quasi).
Di quest non completate ne ho 6/7 quindi posso dire che l'ho davvero SPOLPATO (lvl 20 e metà barra verso il 21).
Mi fa un pò seccare che un'area non l'ho proprio potuta girare perchè non ho capito come procedere Il tempio del Cavaliere, che poi si collega di sicuro alla testa di titano che c'è nella foresta spettrale, ma non ho proprio capito come fare ad interagire. La lingua che parla è la tessa della tomba del cavaliere ma girando in lungo e in largo non ho trovato come fare per andare avanti e dopo 70 ore ormai sono stanchino. Finito il gioco vado a vedere le soluzioni per capire come si faceva, ormai lo sfizio di fare anche quel pezzetto di mappa lo voglio avere. Inoltre ho pure tutto pronto per far rivoltare Orchi contro Immacolati e mi manca solo la prova fisica del cadavere ucciso dagli orchi che è proprio la dentro. :mad:
Arrivato a Cyseal, il gioco promette bene anche nella sua versione "Classica" ovviamente.
L'unica cosa che proprio non sopporto del gioco è la colonna sonora, la trovo del tutto fuori contesto con alcuni accompagnamenti quasi fastidiosi: credo che la silenzierò del tutto al prossimo avvio.:eek: :doh:
Rainy nights
02-04-2016, 08:21
Arrivato a Cyseal, il gioco promette bene anche nella sua versione "Classica" ovviamente.
L'unica cosa che proprio non sopporto del gioco è la colonna sonora, la trovo del tutto fuori contesto con alcuni accompagnamenti quasi fastidiosi: credo che la silenzierò del tutto al prossimo avvio.
...........
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
fireradeon
02-04-2016, 09:45
Allora, finito proprio ora il gioco (adesso ricarico il salvataggio per fare le poche cose che ho lasciato incomplete). In totale 71 ore di gioco, mentre a Pillars of Eternity incluso DLC ho giocato 85 ore.
Partiamo subito con un mio confronto personale tra i due giochi e secondo me tra i due Pillars of Eternity è il più bello per tanti motivi (storia modo in cui viene raccontata la storia, lore etc.), con questo non voglio dire che DOS non sia bello, anzi lo è però tra i due secondo me DOS è migliore solo nel sistema di combattimento, per il resto preferisco POE.
Secondo me i maggiori difetti di DOS sono: 1) Troppi pochi companions, sia nel party (che si ferma a 4) sia nel numero (oltre i protagonisti ce ne sono solo altri 3, pochissimi secondo me poi una muore pure se incontri il suo maestro), inoltre diverse cose sono praticamente inutili nel gioco come il crafting (ma anche in POE lo era).
2) il lore, che è troppo alla WOW, io la prima sensazione che ho avuto giocandoci è stato proprio "sembra WOW!" (orchi, umani, non morti etc.), inoltre alcune cose come la possibilità di indossare come elmo un pentolone :rolleyes: mi ha fatto storcere il naso, sembra un pò strizzare l'occhio al fantasy "comico" più che a un fantasy "realistico" come invece era in POE.
3) il sistema di carta, forbice, sasso per i "duelli" verbali che davvero è uno scivolone secondo me (totalmente mancante di originalità), il fatto che la gente non parla con i companions ma deve parlare per forza con i due protagonisti (madonna e che hanno la peste gli altri?!) e altre piccole cose alla fine mi fanno propendere verso POE che è un gioco molto serio, maturo, ricco.
Per carità sono opionioni e sarà anche che ho adorato Baldur's Gate I e II, Planescape Torment e giochi di quel tipo.
4) Infine la storia Tutto sommato è bella, però niente di straordinario o sbalorditivo, mi aspettavo di più. Zero colpi di scena, anche la parte iniziale dell'omicidio è iniziata benissimo ma poi si è conclusa con poco mordente. Il finale poi DELUDENTE, cioè questi tornano vanno nella sala, due dialoghi sterili e poi via dentro il portone e FINE. Cacchio in POE il finale ha raccontato cosa è successo poi, i risvolti sociali, le conseguenze delle nostre azioni, il racconto UNO PER UNO dei companion e di cosa gli è successo, dai DOS è strato un pochino scarsetto sotto questo aspetto.
Finisco con un voto personale ai due giochi:
POE 9
DOS 8
jotaro75
02-04-2016, 10:03
Secondo me i maggiori difetti di DOS sono: 1) Troppi pochi companions, [SPOILER] sia nel party (che si ferma a 4) sia nel numero (oltre i protagonisti ce ne sono solo altri 3
solo un appunto, i companion possibili che trovi sono 4 non 3
Ezechiele25,17
02-04-2016, 10:14
Allora, finito proprio ora il gioco (adesso ricarico il salvataggio per fare le poche cose che ho lasciato incomplete). In totale 71 ore di gioco, mentre a Pillars of Eternity incluso DLC ho giocato 85 ore.
Partiamo subito con un mio confronto personale tra i due giochi e secondo me tra i due Pillars of Eternity è il più bello per tanti motivi (storia modo in cui viene raccontata la storia, lore etc.), con questo non voglio dire che DOS non sia bello, anzi lo è però tra i due secondo me DOS è migliore solo nel sistema di combattimento, per il resto preferisco POE.
Secondo me i maggiori difetti di DOS sono: 1) Troppi pochi companions, sia nel party (che si ferma a 4) sia nel numero (oltre i protagonisti ce ne sono solo altri 3, pochissimi secondo me poi una muore pure se incontri il suo maestro), inoltre diverse cose sono praticamente inutili nel gioco come il crafting (ma anche in POE lo era).
2) il lore, che è troppo alla WOW, io la prima sensazione che ho avuto giocandoci è stato proprio "sembra WOW!" (orchi, umani, non morti etc.), inoltre alcune cose come la possibilità di indossare come elmo un pentolone :rolleyes: mi ha fatto storcere il naso, sembra un pò strizzare l'occhio al fantasy "comico" più che a un fantasy "realistico" come invece era in POE.
3) il sistema di carta, forbice, sasso per i "duelli" verbali che davvero è uno scivolone secondo me (totalmente mancante di originalità), il fatto che la gente non parla con i companions ma deve parlare per forza con i due protagonisti (madonna e che hanno la peste gli altri?!) e altre piccole cose alla fine mi fanno propendere verso POE che è un gioco molto serio, maturo, ricco.
Per carità sono opionioni e sarà anche che ho adorato Baldur's Gate I e II, Planescape Torment e giochi di quel tipo.
4) Infine la storia Tutto sommato è bella, però niente di straordinario o sbalorditivo, mi aspettavo di più. Zero colpi di scena, anche la parte iniziale dell'omicidio è iniziata benissimo ma poi si è conclusa con poco mordente. Il finale poi DELUDENTE, cioè questi tornano vanno nella sala, due dialoghi sterili e poi via dentro il portone e FINE. Cacchio in POE il finale ha raccontato cosa è successo poi, i risvolti sociali, le conseguenze delle nostre azioni, il racconto UNO PER UNO dei companion e di cosa gli è successo, dai DOS è strato un pochino scarsetto sotto questo aspetto.
Finisco con un voto personale ai due giochi:
POE 9
DOS 8
PoE è di ben altro calibro. Poche storie. Larian sopravvalutati per motivi che ancora non comprendo. Ciò non toglie che DoS è un gdr decisamente di qualità.
fraussantin
02-04-2016, 10:27
PoE è di ben altro calibro. Poche storie. Larian sopravvalutati per motivi che ancora non comprendo. Ciò non toglie che DoS è un gdr decisamente di qualità.
Esatto.
Ma proprio tutto l'hipe che c'era dietro a dos , ( tutti lo decantavano come il dio dei giochi ) è stata la principale causa di delusione.
jotaro75
02-04-2016, 11:22
sinceramente io preferisco DoS ma per un semplice fatto, preferisco il combattimento a turni classico rispetto ai combattimenti in tempo reale con pausa...di contro non sopporto il gruppo limitato a 4(rimango dell'idea che il numero giusto sia 5...per come piace a me ovviamente)
fireradeon
02-04-2016, 11:34
solo un appunto, i companion possibili che trovi sono 4 non 3
Si, scusa ho scritto male, intendevo 4, però sono pochissimi in POE il party è di SEI persone e di companion incluso DLC ce ne sono 10 se non ricordo male. Oguno con un background ben fatto e con storie e quest personali molto lunghe. Poi il racconto con i disegni in stile libro pergamenato e con i racconti testuali di alcune fasi..... poesia!!
Melting Blaze
02-04-2016, 11:42
fireradeon un altro adepto delle review di Melting.. :D
tremate infedeli il mio verbo continua a dffondersi e vi carpirà uno ad uno :asd:
se superate le 70 ore di gioco su entambi i titoli :asd:
:fagiano: :D
fireradeon
03-04-2016, 19:04
Esiste un forziere che svolga la funzione di deposito per gli oggetti in eccesso?
Mi pare che puoi inviare le cose alla fine del tempo. Se schiacci con il tasto destro nell'elenco dovrebbe apparirti (ma io non l'ho mai usato a dire il vero). Ovviamente devi aver scoperto la "Fine del tempo". Cmq lo vuoi un consiglio? Vendi TUTTO quello che non usi, perchè tanto troverai così tante armature oggetti etc. che non saprai che fartene. Io alla fine avevo 60.000 monente d'oro e una valanga di oggetti da vendere
Darkless
03-04-2016, 19:07
fireradeon un altro adepto delle review di Melting.. :D
tremate infedeli il mio verbo continua a dffondersi e vi carpirà uno ad uno :asd:
se superate le 70 ore di gioco su entambi i titoli :asd:
:fagiano: :D
che diavolo stai dicendo :mbe:
Melting Blaze
03-04-2016, 20:37
dico che molti la pensano come me. (basta cercare i miei vecchi post su divinity vs pillars) :O
e soprattutto la gente che ci passa su mlto tempo ;)
quindi li accolgo volentieri nel gruppo degli illuminati :asd:
Darkless
03-04-2016, 20:42
Disse il saggio Oscar Wilde:
Quando la gente è d’accordo con me mi sembra sempre di essere nel torto.
fraussantin
03-04-2016, 20:45
Quando la gente è daccordo con me mi sembra sempre di essere nel torto.
Dovresti metterla in firma tu !!
:sofico: :asd:
Darkless
03-04-2016, 21:18
Fortunatamente mi capita di rado.
E io odio laggente :asd:
fireradeon
04-04-2016, 10:06
Quando la gente è d’accordo con me mi sembra sempre di essere nel torto.
In effetti splendida citazione.
Però se hai giocato entrambi i giochi non puoi non notare un maggiore spessore e maturità nell'opera degli Obsidian. Qui non si fa il tifoso di questa o quella software house, ma è lampante (basta completare la prima fase 15 minuti di gioco e capisci le differenze tra i due titoli).
Ragnamar
04-04-2016, 10:38
Però se hai giocato entrambi i giochi non puoi non notare un maggiore spessore e maturità nell'opera degli Obsidian. Qui non si fa il tifoso di questa o quella software house, ma è lampante (basta completare la prima fase 15 minuti di gioco e capisci le differenze tra i due titoli).
Se per "maturità" intendi una trama e un'ambientazione più "serie" è senza dubbio così, il tratto distintivo dei giochi Larian è una forte vena di ironia che caratterizza sempre i loro titoli, con un piglio che può piacere o meno. Pillars ha sicuramente un'atmosfera più cupa, ma questo non significa automaticamente che sia migliore di D:OS. Sono approcci diversi che personalmente apprezzo, anche per il fatto che posso alternare l'uno e l'altro gioco godendo di esperienze di gioco profonde, ma tra loro differenti.
fireradeon
04-04-2016, 10:47
A me sono piaciuti entrambi, però a mio avviso è fatto meglio POE, ma di poco e per alcune cose (tra i difetti che non ho citato ad esempio il sistema di loot che in DOS è orribile dai, il nemico pare che esplode lanciando oggetti in giro per l'area di gioco).
Cmq con questo ti dico che quando faranno DOS 2 lo prenderò senz'altro, così come prenderò a mani basse Tyranny.
Darkless
04-04-2016, 12:06
L'ho già detto anni fa: è un confronto nonsense fra giochi letteralemente agli antipodi come concept e design. Non potrebbero azzeccarci meno l'uno con l'altro e soprattutto l'uno non va a sostituire l'altro nelle esigenze ludiche. Siamo proprio su 2 pianeti diversi.
Se ho voglia di piazza non mi mangio un gelato e viceversa.
Che un giocatore preferisca l'uno o l'altro è questione prettamente di gusti personali.
il tratto distintivo dei giochi Larian è una forte vena di ironia che caratterizza sempre i loro titoli
Esatto, poi basta vedere il logo dei Larian :asd:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/2/24/LarianStudiosLogo.png/175px-LarianStudiosLogo.png
fraussantin
04-04-2016, 12:47
Esatto, poi basta vedere il logo dei Larian :asd:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/2/24/LarianStudiosLogo.png/175px-LarianStudiosLogo.png
si ma se a sto punto mi mettevano una trama alla monkey island , gli davo pure la lode.
no mi fanno una trama drammatica con ''la ventosa in testa''
Melting Blaze
04-04-2016, 13:40
tranquilli tanto nessuno può essere mai daccordo con Darkless :asd:
perchè manco lui è in accordo con se stesso :asd:
cmq che siano due titoli completamente diversi..bah.. sono due diversi genere di gdr. ma anche li ricadono nella visuale isometrica e in mille altre caratteristiche simili. mooolto simili.
non a caso chiunque ha dos ha anche pillars o quasi..
pure spaziogames li ha recensiti uno vs l'altro..
:eek:
troppo diversi per essere confrontati? proprio come pizza e gelato? :asd:
mi dicessi come due pizze margherita una con la mozzarella di bufala e una con la mozzarella normale (e qui non voglio aprire una parentesi infinita sula pizza sia CHIARO) ma per far capire la diversità. minima ma sostanziale.
voluta? certo! ma sono così simili che se uno non lo sa può pensare siano parenti :D uno il fratellone cupo e l'altro il fratellino spensierato.
poi che entrambi siano ottimi è vero. che entrambi abbiano un sacco di difetti decisamente trascurabili è vero.
ma dir certe boiate quando tutti la pensano in modo simile..
fatto sta che cmq credo che qui praticamente tutti prenderemo sia dos2 che tyranny. certo ognuno con le sue tempistiche e attese di patch e di prezzo e di dlc e di enhanced edition etc etc :asd:
ma son così diversi che a chi piace un gdr mai prenderà dos perchè è pià simiile a mario kart per certi versi :asd:
si ma se a sto punto mi mettevano una trama alla monkey island , gli davo pure la lode.
no mi fanno una trama drammatica con ''la ventosa in testa''
Perchè? Non possono?
Ci sono miliardi di esempi di storie drammatiche velate di ironia, humor, grottesco, ecc.
Darkless
04-04-2016, 14:29
Premesso che spaziogames è affidabile quanto il glorioso tg4 del fu emilio fede:
- L'uno è un titolo 3D dalle dinamiche più innovative viste negli ultimi 10 anni e l'altro un 2D e mezzo che ricalca in tutto e per tutto il gameplay di 20 anni fa in una sorta di autocelebrazione del passato.
- L'uno punta tutto sull'interazione ambientale e la sua dinamicità negli scontri. L'altro è a interazione zero ed è ultrastatico.
- L'uno è a turni l'altro in tempo reale.
- L'uno punta tutto sul gameplay l'altro sulla scrittura.
- L'uno ha il party come accessorio l'altro punta tutto sui companion
- L'uno punta tutto su puzzle, esplorazioni e scoperte l'altro ne ha pochissimo.
- L'uno punta su un quest solving fortemente non lineare l'altro resta alquanto lineare.
- L'uno punta moltissimo su un multiplayer all'avanguardia e ne fa il suo fiore all'occhiello (e nel 2 sarà esponenzialmente ancora di più) l'altro nemmeno ce l'ha.
- L'uno è fortemente autoironico e sopra le righe come testi, personaggi e stile grafico mentre l'altro è serioso.
Devo continuare ? Sono come il giorno e la notte. Non basta un'inquadratura e rendere 2 giochi simili. Giusto le review dozzinali che abbondano in rete di gente che non sa manco a cosa sta giocando possono tirar fuori paragoni simili.
Darkless
04-04-2016, 14:30
Perchè? Non possono?
Ci sono miliardi di esempi di storie drammatiche velate di ironia, humor, grottesco, ecc.
Infatti, ed è proprio il contrasto ad impreziosirlo.
cmq che siano due titoli completamente diversi..bah.. sono due diversi genere di gdr. ma anche li ricadono nella visuale isometrica e in mille altre caratteristiche simili. mooolto simili.
non a caso chiunque ha dos ha anche pillars o quasi..
pure spaziogames li ha recensiti uno vs l'altro..
:eek:
se lo dice spaziogames allora bisogna crederci :asd:
fraussantin
04-04-2016, 14:38
troppo diversi per essere confrontati? proprio come pizza e gelato? :asd:
etc :asd:
:
Come paragone direi che sono uno come la classica pizza prosciutto e funghi , l'altro come una pizza ananas e pinoli.
Magari è pure buona ma resta una strana accozzaglia.
Premesso che spaziogames è affidabile quanto il glorioso tg4 del fu emilio fede:
- L'uno è un titolo 3D dalle dinamiche più innovative viste negli ultimi 10 anni e l'altro un 2D e mezzo che ricalca in tutto e per tutto il gameplay di 20 anni fa in una sorta di autocelebrazione del passato.
- L'uno punta tutto sull'interazione ambientale e la sua dinamicità negli scontri. L'altro è a interazione zero ed è ultrastatico.
- L'uno punta tutto su puzzle, esplorazioni e scoperte l'altro ne ha pochissimo.
- L'uno punta su un quest solving fortemente non lineare l'altro resta alquanto lineare.
- L'uno punta moltissimo su un multiplayer all'avanguardia e ne fa il suo fiore all'occhiello (e nel 2 sarà esponenzialmente ancora di più) l'altro nemmeno ce l'ha.
- L'uno è fortemente autoironico e sopra le righe come testi, personaggi e stile grafico mentre l'altro è serioso.
Devo continuare ? Sono come il giorno e la notte. Non basta un'inquadratura e rendere 2 giochi simili. Giusto le review dozzinali che abbondano in rete di gente che non sa manco a cosa sta giocando possono tirar fuori paragoni simili.
Ecco pure tu hai fatto il confronto . XD
Cmq questa volta sono d'accordo con te( quindi ti metto in difficoltà :asd:) non si può fare un paragone diretto , però non puoi negare che sono cmq indirizzati allo stesso target di clientela e che quindi viene facile dire mi è piaciuto questo e non quello.
fraussantin
04-04-2016, 14:39
Perchè? Non possono?
Non lo metto in dubbio e loro posson fare quello che vogliono , ma io mi sento libero di criticarli .
davidozzo
04-04-2016, 15:07
beh devo dire che anche io sono d'accordo che si tratta di giochi abbastanza diversi tra loro, ma non per questo non possono essere paragonati. Forse il motivo di questo paragone così diffuso è per il fatto che sono entrambi giochi di ruolo in cui si gestisce il party, con un'impronta piu tattica, sono usciti quasi nello stesso periodo, nel quale tra l'altro sono stati gli unici del genere ad aver riportato un po' alla ribalta questo sottogenere dei gdr, e infine, entrambi sono nati da una produzione "indie", ma che poi hanno sbancato grazie anche ai grandi nomi che ci sono dietro le due sh che li hanno sviluppati.
Ragnamar
04-04-2016, 15:19
Sono due giochi diversi che non ha senso affiancare in una comparazione fianco a fianco, ma sui quali si può assolutamente discutere in maniera costruttiva parlando di cose che uno fa meglio dell'altro in certi ambiti. Per esempio parlando degli engine, confrontando ruleset o sistema di classi e abilità eccetera. Insomma, se ne può parlare consapevoli delle differenze che caratterizzano i due titoli.
Darkless
04-04-2016, 15:36
Cmq questa volta sono d'accordo con te( quindi ti metto in difficoltà :asd:) non si può fare un paragone diretto , però non puoi negare che sono cmq indirizzati allo stesso target di clientela e che quindi viene facile dire mi è piaciuto questo e non quello.
Dire cosa ti è piaciuto di più puoi farlo per qualsiasi cosa. Puoi anche dire che ti piace di più FIFA.
Il punto è che quello che trovi in OS non lo trovi in POE e viceversa quindi non ha senso un confronto diretto fra i 2. In base a quello di cui si ha voglia al momento si gioca l'uno piuttosto che l'altro.
Melting Blaze
04-04-2016, 15:39
se lo dice spaziogames allora bisogna crederci :asd:
era un esempio diq aunto addirittura dove non si fa MAI un confronto tra titoli diversi ma si fa praticamente SOLO su titoli della stessa serie è stato fatto..
capirlo non era difficile. anzi è stato anche scritto ;)
beh devo dire che anche io sono d'accordo che si tratta di giochi abbastanza diversi tra loro, ma non per questo non possono essere paragonati. Forse il motivo di questo paragone così diffuso è per il fatto che sono entrambi giochi di ruolo in cui si gestisce il party, con un'impronta piu tattica, sono usciti quasi nello stesso periodo, nel quale tra l'altro sono stati gli unici del genere ad aver riportato un po' alla ribalta questo sottogenere dei gdr, e infine, entrambi sono nati da una produzione "indie", ma che poi hanno sbancato grazie anche ai grandi nomi che ci sono dietro le due sh che li hanno sviluppati.
esempio lampante.
un "fu-poco-tempo-fa neofita" la vede così. come..uhmm.. circa tutti? persone che infatti li paragonano continuamente su entrambi i tread? :O
e anche online eh. in quasi tutte le news su pillars c'è qlcn che parla di dos e viceversa..
anche se non si può fare perchè troppo diversi :asd:
Premesso che spaziogames è affidabile quanto il glorioso tg4 del fu emilio fede
leggi sopra. cmq da te me lo aspettavo :asd:
falso. già solo dalla gestione delle caratteristiche non è affatto così.
e ho detto già solo da li. dalla base ;)
poi che uno ne segua le orme e l'altro no vero.
ma già qui si capisce il taglio che cerchi sempre di dare. non di tutta l'erba un fascio ma alcune selezionate erbette di tuo gusto classificate a modo tuo :asd:
gli scontri son molto più divertenti su dos. l'abbiam detto tuti credo.
interazione ambientale idem.
l'abbiam già detto nella gestione degli scontri. ripetiamolo ancora su!
e siamo ancora qui con gli scontri :asd:
a meno che non vuoi rimetterci l'interazione ambientale di nuovo?:rolleyes:
e infatti piace più pillars per questo. altro punto inconfrontabile a quanto pare.
dei memorabili pg di dos nessuno si ricorda nulla tranne di madara..
se dico aloth o pelegrina o durance?
in pillars non ce n'è granchè di puzzle. per me non è un male. anche perchè spesso sono far levitare il barile con o senza acqua dentro su qlcs..
sull'esplorazione fortemente in disaccordo. in pillars è quasi tutto esplorazione o poi tranquillamente non prendere i due dlc e farti metà delle mappe.
in pratica in 20-30 ore è finito :asd:
che dos sproni di più a farlo grazie ad un sistema di caricamenti migliore e di quest in cui devi capire dove andare è vero ed è un punto a suo favore.
basta vedere i tread di pillars e tyranny e cercare caricamenti e vedete cosa viene fuori :D
le quest su pillars le ho trovate più belle come molti (anche se quelle di dos cmq sono valide eh). ed è stato un altro argomento trattato nell'impossibile confronto :p
multy? intendi la coop a due? :confused:
credo che la maggiorparte della gente l'abbia giocato come singleplayer. libero di sbagliarmi ma praticamente chiunque io conosca l'ha finito così..
cmq si è una bellissima aggiunta. ma non rende affatto i titoli inconfrontabili.
anche perchè sai dover aspettare il tuo amico quando può o ha voglia e poi decidere se si fa quella o l'altra quest?
mi sarebbe piaciuta un arena. tipo l'endless patch do od nua da fare in coop su divinity.
sacrilegio! la chimera!
:asd:
questione di stili e di gusti. qui non c'è nulla da aggiungere. da quel punto di vista li ho apprezzati entrambi per motivi diversi.
ma che i testi, lo stile grafico e la storia piacciano più quelle di pillars a più persone è un dato di fatto.
dos dopo un pò ti stanca.una volta scoperte tutte le spell su dos spesso si quitta. non vien manco voglia di finirlo (si vedano i numerosi commenti di più persone in proposito). pillars invece incuriosice.
this.
TUTTI. SBAGLIANO TUTTI.
sorry. SBAGLIAMO TUTTI.
LOL
fireradeon
04-04-2016, 16:13
Madonna ho scatenato un macello...... :D
Dai ragazzi alla fine sono due bellissimi giochi, ho soltanto detto tra i due quale mi è piaciuto di più, poi io sono concorde con chi dice che si possano conforntare. Ovvio che l'approccio è diverso, ma sempre di GDR con party gestiti si parla, poi che uno sia più fru fru e l'altro un pochino più "serio" cambia poco secondo me.
DOS con chi lo paragonereste voi?
Darkless
04-04-2016, 16:23
leggi sopra. cmq da te me lo aspettavo :asd:
fai sempre in tempo ad imparare :asd:
falso. già solo dalla gestione delle caratteristiche non è affatto così.
e ho detto già solo da li. dalla base ;)
poi che uno ne segua le orme e l'altro no vero.
ma già qui si capisce il taglio che cerchi sempre di dare. non di tutta l'erba un fascio ma alcune selezionate erbette di tuo gusto classificate a modo tuo :asd:
Se dici "falso" menti sapendo di mentire o non hai idea di come sono fatti i giochi. Quello che ho scritto è un dato di fatto insindacabile ed oggettivo. Non è nè un'opinione nè un parere personale ma la semplice realtà dei fatti.
gli scontri son molto più divertenti su dos. l'abbiam detto tuti credo.
interazione ambientale idem.
Sono realizzati in maniera diametralmente opposta. Anche qui il paragone non regge e si va a gusti.
l'abbiam già detto nella gestione degli scontri. ripetiamolo ancora su!
No, non l'avevo detto avevo parlato di tutt'altro senza toccare le meccaniche di base. Su che bastava leggere.
e siamo ancora qui con gli scontri :asd:
a meno che non vuoi rimetterci l'interazione ambientale di nuovo?:rolleyes:
Per la serie quest design e quest-solving: questi sconosciuti. Senza scordarsi che OS a differenza di PoE tolti gli scontri ha anche un gameplay non-combat.
e infatti piace più pillars per questo. altro punto inconfrontabile a quanto pare.
dei memorabili pg di dos nessuno si ricorda nulla tranne di madara..
se dico aloth o pelegrina o durance?
E quindi ? C'è a chi del party fottesega. C'è chi manco si porta dietro gli npc in PoE e va in giro con i mercenari. C'è chi gira con un proprio amico in multi come compagno e l'esperienza è cento volte meglio di qualsiasi npc scriptato.
A qualcuno piace così, a molti altri no. Si parla del giorno e la notte.
in pillars non ce n'è granchè di puzzle. per me non è un male. anche perchè spesso sono far levitare il barile con o senza acqua dentro su qlcs..
sull'esplorazione fortemente in disaccordo. in pillars è quasi tutto esplorazione o poi tranquillamente non prendere i due dlc e farti metà delle mappe.
in pratica in 20-30 ore è finito :asd:
che dos sproni di più a farlo grazie ad un sistema di caricamenti migliore e di quest in cui devi capire dove andare è vero ed è un punto a suo favore.
basta vedere i tread di pillars e tyranny e cercare caricamenti e vedete cosa viene fuori :D
Peccato che l'esplorazione in pillars sia sostanzialmente: trova tutto quello che si muove e fa sì che smetta di farlo. :asd:
le quest su pillars le ho trovate più belle come molti (anche se quelle di dos cmq sono valide eh). ed è stato un altro argomento trattato nell'impossibile confronto :p
confondi la scrittura col quest-solving. Anche qui due pianeti diversi.
multy? intendi la coop a due? :confused:
credo che la maggiorparte della gente l'abbia giocato come singleplayer. libero di sbagliarmi ma praticamente chiunque io conosca l'ha finito così..
cmq si è una bellissima aggiunta. ma non rende affatto i titoli inconfrontabili.
anche perchè sai dover aspettare il tuo amico quando può o ha voglia e poi decidere se si fa quella o l'altra quest?
mi sarebbe piaciuta un arena. tipo l'endless patch do od nua da fare in coop su divinity.
sacrilegio! la chimera!
... il che non intacca di una virgola quanto scritto. Che poi qualcuno non abbia la possibilità di godersi il gioco nella sua modalità migliore non ha niente a che vedere con le sue caratteristiche.
questione di stili e di gusti. qui non c'è nulla da aggiungere. da quel punto di vista li ho apprezzati entrambi per motivi diversi.
ma che i testi, lo stile grafico e la storia piacciano più quelle di pillars a più persone è un dato di fatto.
dos dopo un pò ti stanca.una volta scoperte tutte le spell su dos spesso si quitta. non vien manco voglia di finirlo (si vedano i numerosi commenti di più persone in proposito). pillars invece incuriosice.
ci sono anche milioni di persone che impazziscono per bieber e taylor swift se è per quello. e quindi ? discutere sui gusti non ha assolutamente senso e rende appunto stupido ed inutile qualsiasi confronto diretto.
Senza scordarsi che PoE è un prodotto molto più commerciale e meno di nicchia rispetto al titolo dei Larian.
this.
TUTTI. SBAGLIANO TUTTI.
sorry. SBAGLIAMO TUTTI.
LOL
io no.
Più che altro è un tuo infondato e lecito convincimento ;)
Melting Blaze
04-04-2016, 18:01
Più che altro è un tuo infondato e lecito convincimento ;)
a darkless non ci rispondo manco più tanto rigira la cosa ogni volta, ignora quel che si scrive e cambia i concetti come vuole. qualcuno ricorda update vs patch vs che cavole era? :asd:
sarà.
prova a spulciare le pagine adietro e vedi quanti si sono stufati prima di finire dos. quasi tutti allo stesso punto tra l'altro :O
poi cerca quanti l'hanno fatto con pillars..
poi me lo dici ;)
ed è scritto eh. mica inventato.
infatti nei "pareri" di molti utenti la storia di dos è peggio di quella di pillars.
poi a me di quale vi piaccia di più e per quale motivo frega niente. ma se si vuole si può confrontare traquillamente i due giochi su!
e se tante persone la pensano allo stesso modo -in termini di pregi e difetti- un motivo fondato evidentemente c'è ;)
Darkless
04-04-2016, 18:16
Bello farsi i voli pindarici sui forum in base alle percezioni di non si sa quanti post letti eh :asd:
Che poi ribadisco: discutere sui gusti della gente è la cosa più stupida del mondo di cui fregancazzo a nessuno.
Puoi anche dire che l'intera umanità adora PoE e si porterebbe a letto Sawyer (in realtà uscito PoE moltissimi volevano linciarlo per strada ma vabbè) e non c'è niente da dire se non amen.
Poi oh possiamo anche confrontare OS con The Witcher e Fallout 4 se vuoi a sto punto. Ma anche Assassin's Creed e Call of Duty.
Rainy nights
04-04-2016, 19:13
Passo veloce, da amante del genere, e dico la mia. Non comparate giochi cosi diversi, i gusti sono gusti e PER ESEMPIO io preferisco dos a pillars. E si, l'ho giocato sia sola che in Coop e sia in inglese che in italiano: capolavoro. Cosi come poe, si intende. Ma quest'ultimo non mi ha stupita allo stesso modo. Entrambi eccelsi, ma con uno che ha rivoluzionato il concetto di gioco nel momento in cui si è presentato sul mercato.
Darkless
04-04-2016, 19:36
... e io che ho detto.
Se persino rainy è d'accordo con me domani nevica :asd:
Devilmakes
04-04-2016, 19:38
Ciao ragazzi, sono precise 60 ore totali che gioco a questo gioco su steam, sono all'avamposto del cacciatore ho trovato i servitori nascosti ho fatto tutto, ma mi sono bloccato, non so più cosa fare giro a vuoto non so con chi parlare, ho scoperto altre 2 stanze nel tempio del tempo la, ma niente... illuminatemi per favore
fireradeon
04-04-2016, 19:44
Ciao ragazzi, sono precise 60 ore totali che gioco a questo gioco su steam, sono all'avamposto del cacciatore ho trovato i servitori nascosti ho fatto tutto, ma mi sono bloccato, non so più cosa fare giro a vuoto non so con chi parlare, ho scoperto altre 2 stanze nel tempio del tempo la, ma niente... illuminatemi per favore
Sii piú preciso che quest attive hai? e usa lo spoiler perchè non tutti lo hanno finito.
Devilmakes
04-04-2016, 19:58
Cavolo ora le quest non le ricordo a memoria, devo andarle a leggere e appuntarmele, cmq ho da aprire i varchi di boreas che ho ucciso e il varco nella residenza del mago.. sto impazzendo
Allega screenshot del diario, io ho
da poco ucciso Re Boreas, mi pare che una visita alla stanza del tempo mi sbloccò il next step. Pero' non ricordo benissimo, uno screen delle 2-3 quest principali potrebbero aiutarci ad aiutarti :D
Devilmakes
05-04-2016, 07:58
Ciao oggi quando rientro da lavoro te lo posto.. Cmq ieri ho ucciso i re dei ratti e ho iniziato ad ammazzare tutti al campo del cacciatore hahahah
Ezechiele25,17
05-04-2016, 10:35
Ma da uno che dopo aver solo visto un video ha già deciso che Dos II sarà il miglior rpg degli ultimi 20 anni cosa vi aspettate? :D :asd:
Ciao oggi quando rientro da lavoro te lo posto.. Cmq ieri ho ucciso i re dei ratti e ho iniziato ad ammazzare tutti al campo del cacciatore hahahah
Io sono arrivato al campo del cacciatore, ho ucciso il re dei ragni ma per ora sto facendo il bravo :D
Devilmakes
05-04-2016, 19:49
Io sono arrivato al campo del cacciatore, ho ucciso il re dei ragni ma per ora sto facendo il bravo :D
Inutile nn so più cosa fare, mi rimane la casa del mago con la barriera, la foresta col gas che nn ci si può passare, re Boreas con la barriera da superare
Non so come si postano le foto per farvi vedere
Devi andare alla casa del mago,
cerca su google, nel villaggio c'e una pietra che nasconde l'entrata alla casa del mago , puoi anche distruggerla attaccandola
fireradeon
06-04-2016, 18:22
Inutile nn so più cosa fare, mi rimane la casa del mago con la barriera, la foresta col gas che nn ci si può passare, re Boreas con la barriera da superare
Non so come si postano le foto per farvi vedere
Se non ricordo male, se vai nella parte esterna della casa del mago, dove ci sono gli alveari sul retro trovi dentro uno di loro una chiave, a quel punto torni più o meno dove c'è il teletrasporto del villaggio del cacciatore, guardando la mappa in basso a sinistra trovi una roccia, distruggila e con la chiave apri la botola sotto, poi da lì continui
AlexAlex
07-04-2016, 08:54
Finora gran gioco davvero...e mi sto acnhe abituando alla colonna sonora :asd:
Pensa che il gioco non ho nessuna voglia di rigiocarlo per ora, però a volte la colonna sonora mi manca... Evidentemente mi ero assuefatto :eek:
fraussantin
07-04-2016, 10:07
Esiste un riassunto della trama , che volevo riprenderlo per finirlo , ma ho perso un po il filone...
Qual'è il livello massimo di un abilità?
Con i miei personaggi non riesco ad andare oltre al 5 (sono livello 18).
vittorio130881
08-04-2016, 07:44
Ragazzi qualcuno ci gioca sulla ps4? Come è? C'è anche in italiano sulla play? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
davidozzo
08-04-2016, 08:29
Ragazzi qualcuno ci gioca sulla ps4? Come è? C'è anche in italiano sulla play? Grazie
io ci gioco su PS4, è in italiano ovviamente, purtroppo anche se è stato fatto un buon lavoro per la conversione, il gioco secondo me perde parecchio con il controller, soprattutto nella navigazione dei menu e anche un po' nei combattimenti, si sente troppo la mancanza del mouse.
Una cosa curiosa che ho notato, tra l'altro, è che se si attacca un comunissimo mouse USB alla PS4, questo viene riconosciuto dal gioco, infatti compare il puntatore come nella versione PC, ma i pulsanti non funzionano. Peccato, sarebbe stato bellissimo poter usare il mouse sulla versione PS4, penso sarebbe stato perfetto a quel punto.
vittorio130881
08-04-2016, 08:38
Grazie davidozzo! Senti ma è tanto difficile? Io sono indeciso tra questo è fallout. Vorrei prendere il meno impegnativo.,...
davidozzo
08-04-2016, 09:09
Grazie davidozzo! Senti ma è tanto difficile? Io sono indeciso tra questo è fallout. Vorrei prendere il meno impegnativo.,...
Fallout è un gioco completamente diverso. Non saprei nemmeno come paragonarli sinceramente. Ma se devo pensare in senso assoluto a qual'è il piu facile tra i due, nel senso di "piu abbordabile", direi sicuramente Fallout. Ma è già per il tipo di gioco, che è molto piu semplice.
vittorio130881
08-04-2016, 09:12
Grazieee
Ragnamar
08-04-2016, 09:17
Sicuramente il livello di difficoltà medio di D:OS è nettamente superiore a quello di Fallout. Ma per il resto sono giochi talmente diversi che la domanda che dovresti farti è quale dei due può soddisfare di più i tuoi gusti. D:OS è un RPG a turni complesso, profondo e appagante, Fallout è il "solito" gioco Bethesda fortemente basato sull'esplorazione e sul free roaming, con elementi RPG spruzzati qua e la in maniera piuttosto blanda, con elementi sparatutto e i soliti difetti dei titoli Bethesda.
La durata di entrambi i titoli è comunque elevata, Divinity può richiedere tra le 70 e le 90 ora per essere completato, Fallout 4 volendo si può completare anche in meno tempo concentrandosi solo sulla main quest, ma arriva a superare tranquillamente le 100 ore volendo perdersi nell'esplorazione.
vittorio130881
08-04-2016, 10:43
Grazie. Ora come ora scelgo i giochi non solo in base ai gusti.... Ovviamente mi piacciono entrambi... Ma anche alla dedizione necessaria.....non ho più la concentrazione e il tempo di prima.... Stare su uno stesso punto bloccato mi farebbe abbandonare il gioco con conseguente perdita di soldi..... Vengo da giochi facili come lord of the fallen e FF x.... Mi stupisco di come abbia potuto finire bloodbrone.,.. Ma anche il li non ho fatto il DLC....cmq siete stati gentili grazie!!!!
Darkless
08-04-2016, 10:57
Finora gran gioco davvero...e mi sto acnhe abituando alla colonna sonora :asd:
e che hai fatto, sessioni da 10 ore al giorno ? L'hai comprato l'altroieri
Darkless
08-04-2016, 19:19
Azz avevo letto "Finito" anzichè "Finora"
jotaro75
12-04-2016, 16:17
salve ho ripreso in mano il gioco ripartendo da zero(preso mesi fa ma poi messo da parte perchè non avevo il tempo necessario da dedicargli per giocarlo come si deve).
Tra le quest a disposizione ho "Nick senza testa"
ho recuperato entrambi i libri per fare lo spettacolo sia da solista che in coppia.
Quello in coppia non è un problema, la storia da raccontare è una sola e convinco il commediante senza problemi.
Invece in quella da solista dove ci sono 3 barzellette(che singolarmente riesco a raccontare correttamente) mi dice semplicemente che non sono male ma non vado oltre.
Non serve per far avanzare la quest?
Cosa devo selezionare dopo che ho raccontato la prima per convincere ulteriormente il commediante raccontandogli anche le altre?indipendentemente da ciò che scelgo mi pare che ricomincio da capo...
tobyaenensy
12-04-2016, 16:30
la recita in coppia l ho utilizzata per far allontare la folla dalla testa . tu l hai già rubata? salve ho ripreso in mano il gioco ripartendo da zero(preso mesi fa ma poi messo da parte perchè non avevo il tempo necessario da dedicargli per giocarlo come si deve).
Tra le quest a disposizione ho "Nick senza testa"
ho recuperato entrambi i libri per fare lo spettacolo sia da solista che in coppia.
Quello in coppia non è un problema, la storia da raccontare è una sola e convinco il commediante senza problemi.
Invece in quella da solista dove ci sono 3 barzellette(che singolarmente riesco a raccontare correttamente) mi dice semplicemente che non sono male ma non vado oltre.
Non serve per far avanzare la quest?
Cosa devo selezionare dopo che ho raccontato la prima per convincere ulteriormente il commediante raccontandogli anche le altre?indipendentemente da ciò che scelgo mi pare che ricomincio da capo...
jotaro75
12-04-2016, 17:44
la recita in coppia l ho utilizzata per far allontare la folla dalla testa . tu l hai già rubata?
Che supido...pensavo di vedere aggiornarsi il diario x aver fatto benele recite prima di provare a prenderla :cool:
Grazie :o
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Qualche buona tattica per sconfiggere Braccus Rex sotto la Chiesa di Cyseal? Tra fuoco e veleno duro manco un turno :asd:
io, in preda alla frustrazione, avevo rinunciato e sono tornato a fargli visita molto tempo dopo (quando l'ho steso con un ruttino :D )
Devilmakes
17-04-2016, 19:47
Ciao ragazzi sono andato avanti e mi sono di nuovo bloccato, ho tutta la tela completa, ho il sangue di leandra e la lettera, se vado al tempio dell'origine la porta non mi si apre dice di imparare tutto.. appena lo finisco se riesco lo disintallo mi sta facendo impazzire
Ezechiele25,17
18-04-2016, 12:42
Ma sti scienziati dei Larian hanno messo tutti sti enigmi così simpatici e non c'è neanche una soluzione in giro?
fraussantin
18-04-2016, 12:49
Ma sti scienziati dei Larian hanno messo tutti sti enigmi così simpatici e non c'è neanche una soluzione in giro?
A volte piu che enigmi sembrano proprio bug.
Per la soluzione devi ringraziare la stupenda idea di sconvolgere mezzo game con la EE.
Perché fare un gioco( pensandoci subito a farlo a modo) e lasciarlo stare è troppo da major.
Ezechiele25,17
18-04-2016, 12:50
A volte piu che enigmi sembrano proprio bug.
Per la soluzione devi ringraziare la stupenda idea di sconvolgere mezzo game con la EE.
Perché fare un gioco( pensandoci subito a farlo a modo) e lasciarlo stare è troppo da major.
Si ma ormai sono passati mesi... possibile che nessuno abbia fatto neanche un video sul tubo? Strano
Darkless
18-04-2016, 14:46
Come se la enhanced cambiasse i puzzle.
di soluzioni ne trovi a iosa, per lo meno in inglese.
Ezechiele25,17
18-04-2016, 14:49
Credo di aver letto che hanno cambiato pure quelli o che comunque le soluzioni della edizione liscia non valgono con la utilissima e brillantissima EE.
Per non esserci neanche uno stracco di walktrough si vede che neanche i Larian l'hanno giocata :asd:
fraussantin
18-04-2016, 15:00
A spesso mi sono trovato a non sapere come aprire una porta , o trovare un oggetto ( non puzzle )
E niente guida. Perché sono cambiate certe cose.
Darkless
18-04-2016, 15:01
... e più semplicemente trattandosi di un gioco uscito oltre un anno prima nessuno s'è messo a rifarci una soluzione con tutto il lavoro che comporta.
Se poi cerchi il walkthrough della versione console è implicitamente EE.
Ezechiele25,17
18-04-2016, 15:10
... e più semplicemente trattandosi di un gioco uscito oltre un anno prima nessuno s'è messo a rifarci una soluzione con tutto il lavoro che comporta.
O più semplicemente nessuno lo ha giocato :asd:
fraussantin
18-04-2016, 15:19
... .
Questp è vero .
Darkless
18-04-2016, 15:38
O più semplicemente nessuno lo ha giocato :asd:
Su console l'han giocato eccome. su pc molti meno, quasi nessuno aspetta anni come te a giocare un titolo già completo.
Ezechiele25,17
18-04-2016, 15:46
Su console l'han giocato eccome. su pc molti meno, quasi nessuno aspetta anni come te a giocare un titolo già completo.
Puoi dirlo forte. Cmq hai ragione la soluzione per la versione console (se esiste) vale anche per quella pc. Quindi stop lamenti. ;)
Darkless
18-04-2016, 16:02
... e pensa che io vorrei rigiocarlo in EE ma il mio pc fatica causa aumento di pesantezza quindi tocca rimandare al cambio hw :asd:
Darkless
18-04-2016, 21:24
Meanwhile...
http://multiplayer.it/notizie/166933-divinity-original-sin-divinity-original-sin-ha-venduto-oltre-un-milione-di-copie-su-steam.html
... il tutto senza conteggiare GoG e le versioni console.
forse c'è ancora un barlume di speranza per l'umanità.
fireradeon
18-04-2016, 21:33
Ragazzi ma cercare di finirlo senza aiuti é una cosa cosí assurda? Io non lo trovo nemmeno difficile come gioco.
fraussantin
18-04-2016, 21:35
Ragazzi ma cercare di finirlo senza aiuti é una cosa cosí assurda? Io non lo trovo nemmeno difficile come gioco.
non è difficile come gioco , ma in alcuni punti non sapevo come procedere.
almeno a natale. magari adesso con le 200 patch che hanno fatto hanno risolto.
~Blissard~
24-04-2016, 11:00
Ho appena ucciso
Il pirata della baia nera in un modo un pò "strano" nel senso che una volta partito il dialogo con uno dei miei pg ho preso il controllo degli altri e iniziato la battaglia con gli altri scheletri, il pirata e il mio pg non partecivano perchè risultavano impegnati in un dialogo, uccisi con calma gli scheletri ho concluso il dialogo e fracassato il capo facilmente :stordita:
fireradeon
24-04-2016, 12:39
Ho appena ucciso
Il pirata della baia nera in un modo un pò "strano" nel senso che una volta partito il dialogo con uno dei miei pg ho preso il controllo degli altri e iniziato la battaglia con gli altri scheletri, il pirata e il mio pg non partecivano perchè risultavano impegnati in un dialogo, uccisi con calma gli scheletri ho concluso il dialogo e fracassato il capo facilmente :stordita:
Bug. Ma a me non è successo.
Devilmakes
26-04-2016, 17:24
Ciao a tutti, ho finito il gioco e ora?? hahaha lo disinstallo XD
fireradeon
26-04-2016, 19:32
Ciao a tutti, ho finito il gioco e ora?? hahaha lo disinstallo XD
Cosa ne pensi?
~Blissard~
27-04-2016, 08:36
Ieri altro piccolo bug
Sotto la chiesa di Cysael, ho parlato con il tizio moribondo oltre la barriera e nel diario è venuto scritto che eavevo superato la barriera e parlato con il tizio, ma la barriera è ancora lì :stordita:
fireradeon
27-04-2016, 09:21
Ieri altro piccolo bug
Sotto la chiesa di Cysael, ho parlato con il tizio moribondo oltre la barriera e nel diario è venuto scritto che eavevo superato la barriera e parlato con il tizio, ma la barriera è ancora lì :stordita:
Delfino curioso!! :D
~Blissard~
27-04-2016, 13:28
Delfino curioso!! :D
:D :D :D
jotaro75
03-05-2016, 09:30
uff...per quanto lo abbia adorato fino a pochi giorni fa...ora sto cominciando ad odiarlo...e mi sta facendo venire la tentazione di piantarlo lì...
sono nella parte dell'investigazione nelle miniere...
sono riuscito a superare i cavalieri della morte senza farmi beccare nemmeno una volta...apro sto benedetto portone grazie alla parola magica...mi metto a raccogliere tutto...incontro una tipa...dialogo...risultato...mi ha sparato addosso 3 cavalieri della morte che ovviamente mi hanno asfaltato...già il fatto di essermi dovuto fare in stealth una parte di questo gioco mi lascia perplesso perchè è un gameplay che secondo me non si adatta al genere...
cmq: ho sbagliato io qualcosa e dovrei aspettarmi di essere in grado ora di sconfiggere i cavalieri della morte?chiedo perchè il dialogo pur avendo alcune opzioni ti porta cmq alla fine a scontrarti con loro da quel che ho visto quando l'ho fatto...
uff...per quanto lo abbia adorato fino a pochi giorni fa...ora sto cominciando ad odiarlo...e mi sta facendo venire la tentazione di piantarlo lì...
sono riuscito a superare i cavalieri della morte senza farmi beccare nemmeno una volta...apro sto benedetto portone grazie alla parola magica...mi metto a raccogliere tutto...incontro una tipa...dialogo...risultato...mi ha sparato addosso 3 cavalieri della morte che ovviamente mi hanno asfaltato...già il fatto di essermi dovuto fare in stealth una parte di questo gioco mi lascia perplesso perchè è un gameplay che secondo me non si adatta al genere...
cmq: ho sbagliato io qualcosa e dovrei aspettarmi di essere in grado ora di sconfiggere i cavalieri della morte?chiedo perchè il dialogo pur avendo alcune opzioni ti porta cmq alla fine a scontrarti con loro da quel che ho visto quando l'ho fatto...
Occhio che se ricordo bene dovresti aver appreso un'abilità per poterli danneggiare normalmente quei cavalieri.
Prova a leggere una guida, probabilmente ti manca uno step precedente prima di avventurarti li.
se non ricordo male, non dovresti essere in grado di affrontarli
la tecnica è mandare qualcuno che possiede l'incantesimo di invisibilità, io avevo trovato (o craftato non ricordo) il tomo relativo
in seguito ci sarà un evento che ti farà uscire vittorioso
jotaro75
03-05-2016, 11:46
Occhio che se ricordo bene dovresti aver appreso un'abilità per poterli danneggiare normalmente quei cavalieri.
Prova a leggere una guida, probabilmente ti manca uno step precedente prima di avventurarti li.
Leggi attentamente i fumetti post dialogo con Leandra dei tuoi due Cacciatori: ti esortano in sostanza a dartela a gambe ;)
ok grazie a entrambi verificherò entrambi i suggerimenti :)
fireradeon
03-05-2016, 12:12
ok grazie a entrambi verificherò entrambi i suggerimenti :)
Ha ragione il secondo suggerimento!! Lo dicono proprio nei dialoghi!! vai Forrest, vai!!
jotaro75
03-05-2016, 13:02
Ha ragione il secondo suggerimento!! Lo dicono proprio nei dialoghi!! vai Forrest, vai!!
OK grazie ancora :)
davidozzo
03-05-2016, 14:07
scusate, ma c'è un modo per combattere la maledizione? Ci sono quei ragni giganti, se ne incontrano due o tre in tutto il gioco, ma sono assurdi, non capisco come evitare che mi maledicano, anche perche una volta presa, ci mette anche tanto tempo a scendere, e se arriva al massimo ti oneshotta.
fireradeon
03-05-2016, 14:57
scusate, ma c'è un modo per combattere la maledizione? Ci sono quei ragni giganti, se ne incontrano due o tre in tutto il gioco, ma sono assurdi, non capisco come evitare che mi maledicano, anche perche una volta presa, ci mette anche tanto tempo a scendere, e se arriva al massimo ti oneshotta.
I ragni nella zona nord-ovest? Mah, io veramente li ho uccisi tutti e non sono morto mai per la maledizione, sei per caso leggermente sotto livello? Perchè sono tosti in effetti, forse è meglio se vai li dopo quando sei più livellato se per caso sei andato li per cercare il tempio per la prova degli immacolati, puoi arrivare al tempio senza dover combattere i ragni, così dentro sali di livello e poi la cosa ti tornerà utile uscendo fuori, come ti dicevo.
davidozzo
03-05-2016, 15:53
I ragni nella zona nord-ovest? Mah, io veramente li ho uccisi tutti e non sono morto mai per la maledizione, sei per caso leggermente sotto livello? Perchè sono tosti in effetti, forse è meglio se vai li dopo quando sei più livellato se per caso sei andato li per cercare il tempio per la prova degli immacolati, puoi arrivare al tempio senza dover combattere i ragni, così dentro sali di livello e poi la cosa ti tornerà utile uscendo fuori, come ti dicevo.
Lol, scusate ho sbagliato thread, pensavo di essere in quello di Dark Souls 3 :sofico:
Scusate ancora!
Uppo il topic
Scusate ci sto giocando da poco, molto lentamente che me lo voglio godere bene.
Volevo chiedere una cosa, ce sta il cane di jake, che mi ha detto di portargli gli indumenti dei sospettati che lui subito o me li purgava o mi diceva chi c'entrava nella storia.
Vado con wolgraff a rubare gli indumenti di Esmeralda(ho iniziato con lei) dice pure la descrizione che sono pieni di profumo e niente vado dal cane e non succede nulla.
Allora borseggio esmeralda, gli porto una tunica, pure la getto a terra e non succede comunque niente.
Che devo fare la devo stuprare sta poraccia? che vole sto cane?
Salve sto giocando in coop su xboxone, ma non riesco a dividere in maniera equa i personaggi. Mi spiego meglio, io player1 ho tre pg mentre il player2 solo uno, di conseguenza il player1 cresce più personaggi e gioca di più, come faccio a dividerli due e due?
Grazie.
C'è qualcuno che vuole giocare una campagna in coop? Giocando la sera, anche con calma.. io nn ho amici che vogliono :(
AlexAlex
15-09-2016, 08:32
OT: nessuno qui che stà provando Divinity: Original Sin 2 ?
mi sembra non ci sia nessun thread a riguardo. L'early access su Steam è iniziato ieri sera.
Rainy nights
15-09-2016, 10:11
mi sembra non ci sia nessun thread a riguardo. L'early access su Steam è iniziato ieri sera.
Finito il download, visto che oggi sono in ferie me lo provo per benino :sofico:
TearsDuct
15-09-2016, 10:11
Ciao,
l'ho scaricato ieri sera, appena ho un momento lo provo. :)
Mi è arrivata la mail ma ancora non ho riscattato il codice :asd:
AlexAlex
15-09-2016, 10:54
Ah ecco! sembrava strano.... pensavo ci fosse già un qualche thread dedicato
Finito il download, visto che oggi sono in ferie me lo provo per benino :sofico:
questa mattina ho avuto la tentazione di darmi malato... ma aspetto questa sera dopo la palestra :D
Mi è arrivata la mail ma ancora non ho riscattato il codice :asd:
a meno che tu non volgia riscattarlo in seguito su gog tanto vale farlo.
Carino, non avevo seguito più di tanto lo sviluppo per tenermi la sorpresa ma per ora non male a parte qualche difficoltà ad orientarmi nella mappa per come è stata costruita. Pensavo mantenessero la partenza con due pg principali come sul primo capitolo, invece è solo uno. Simpatica l'arena per le battaglie, così ho potuto provare l'uso degli spazi sopraelevati ma non ho ancora capito quanto effettivamente influiscono nella tattica...
alla fine credo che lo proverò solo a piccole dosi ogni tanto tanto per vedere come avanzano i lavori, al massimo mi diverto con l'arena :D
spero non dia fastidio se ho scritto in questo thread...
mi sembra non ci sia nessun thread a riguardo. L'early access su Steam è iniziato ieri sera.no ita, no party
Darkless
15-09-2016, 11:48
Non ho ancora avuto tempo.
giusto ieri stavo provando Ember su cui ho investito 8 euro di cartine, per un po' sarò su di lui. E poi non voglio spoilerarmi troppo di Divinity 2.
Darrosquall
15-09-2016, 12:07
L'ho scaricato, provato giusto il combattimento, sembra con ancora più combinazioni rispetto al primo...Per il resto gira a 120 fps maxato :asd: ma non credo di giocarci che non voglio spoiler e devo cominciare l'EE.
Ezechiele25,17
15-09-2016, 16:03
no ita, no party
Oddio ricominciamo :asd:
AlexAlex
15-09-2016, 16:28
:D :D :D
Ma in effetti questo volta potevano anche mettercelo l'italiano...
Rainy nights
15-09-2016, 16:37
Non ditegli che il file ITA esiste già tra i lang pack scaricati da Steam :asd:
Giocato un po', notevolissimo. Dopo provo ad abilitare la lingua maccheronica. :D
EDIT: la traduzione è monca, lasciate perdere.
http://i.imgur.com/LCbDOK8.jpg
Darkless
15-09-2016, 17:33
Alla fine sto scaricando anche io
AlexAlex
15-09-2016, 17:47
Comunque già ottima la presenza dell'Arena, così si può già prendere confidenza con le abilità senza spolerarsi il gioco e magari è anche un buon test degli equilibri per i larian
Melting Blaze
15-09-2016, 17:48
bene! ora aspettiamo la EE per comprarlo a 5-10€ e giocone!
Non ho ancora avuto tempo.
giusto ieri stavo provando Ember su cui ho investito 8 euro di cartine, per un po' sarò su di lui. E poi non voglio spoilerarmi troppo di Divinity 2.
Un giudizio su Ember ? Sono tentato visto che lo prenderei con le cartine
Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
Rainy nights
15-09-2016, 17:52
Buona attesa.
Esce già con il motore definitivo e lo vedrai a quel prezzo non prima di due/tre anni, dato che uscirà l'estate prossima (se va bene). :asd:
fraussantin
15-09-2016, 17:57
no ita, no party
L'ita ci sarà , ma dopo la delusione del 1 ( troppo hipe ) non ci butto più di 10 cocuzze.
Il primo lo ricomincerò prima o poi sperando di non riabbandonarlo.
Melting Blaze
15-09-2016, 18:29
Buona attesa.
Esce già con il motore definitivo e lo vedrai a quel prezzo non prima di due/tre anni, dato che uscirà l'estate prossima (se va bene). :asd:
figurati sullo shop famosissimo qui innominabile che ha una g un numero e una vocale nel nome..nome di 3 lettere..
il buon pillars of ethernity si trovava a 8€ quando lo presi io col "season pass". e doveva ancora uscire ils econdo dlc!
quando l'ho finito io era a 6€ poco dopo l'uscita del secondo dlc. l'ultima votla l'ho visto a meno di 4€..
vero che divinity è sempre stato qualche euro più alto ma 10€ non ci metterà troppo a toccarli.
del resto coi loro famosi tempi di patch, bug, repatch, traduzioni etc...
la EE è uscita una vita dopo..
poi se aprite un tread magari seguo eh! e se è bello bello magri a 12€ ci arrivo.
ma finchè non è completo PER ME non ha senso pagarlo e non ha senso giocarlo!
fraussantin
15-09-2016, 18:32
Non si può nominare neppure lo spelling.
Darkless
15-09-2016, 18:42
Un giudizio su Ember ? Sono tentato visto che lo prenderei con le cartine
Dipende cosa ti aspetti. E' molto easy come prodotto. Sembra quasi mobile, anzi si vede proprio che è più pensato per tablet.
Il maggior difetto sono i controlli e l'interfaccia che sono davvero scomodi (infatti le review negative su steam rimarcano sempre quello) ma non escludo patch future.
La crescita del pg è ridotta all'osso: 4 stat con effetti basilari (forza danno da mischia, int danno magico etc.) da aumentare a scelta al level up e nessuna skill da apprendere/alzare. Le skill (magie o colpi speciali) sono integrati negli equip quindi a seconda di cosa indossi cambiano le tue abilità. Devo dire che alla fine in un prodotto così semplice funziona anche, e rende meno inutili molti oggetti variegando anche l'uso di un pg. Guardati un gameplay su youtube e capisci al volo com'è messo il gioco.
A me sta anche divertendo per ora, certo non aspettarti nulla oltre il mero passatempo.
Io l'ho pagato 7.50€ su gamesbillet ma come prezzo giusto direi che dovrebbe stare sui 5 euro, quelli li vale tutti imho.
Dipende cosa ti aspetti. E' molto easy come prodotto. Sembra quasi mobile, anzi si vede proprio che è più pensato per tablet.
Il maggior difetto sono i controlli e l'interfaccia che sono davvero scomodi (infatti le review negative su steam rimarcano sempre quello) ma non escludo patch future.
La crescita del pg è ridotta all'osso: 4 stat con effetti basilari (forza danno da mischia, int danno magico etc.) da aumentare a scelta al level up e nessuna skill da apprendere/alzare. Le skill (magie o colpi speciali) sono integrati negli equip quindi a seconda di cosa indossi cambiano le tue abilità. Devo dire che alla fine in un prodotto così semplice funziona anche, e rende meno inutili molti oggetti variegando anche l'uso di un pg. Guardati un gameplay su youtube e capisci al volo com'è messo il gioco.
A me sta anche divertendo per ora, certo non aspettarti nulla oltre il mero passatempo.
Io l'ho pagato 7.50€ su gamesbillet ma come prezzo giusto direi che dovrebbe stare sui 5 euro, quelli li vale tutti imho.
Grazie :D
Darkless
15-09-2016, 19:08
figurati sullo shop famosissimo qui innominabile che ha una g un numero e una vocale nel nome..nome di 3 lettere..
il buon pillars of ethernity si trovava a 8€ quando lo presi io col "season pass". e doveva ancora uscire ils econdo dlc!
quando l'ho finito io era a 6€ poco dopo l'uscita del secondo dlc. l'ultima votla l'ho visto a meno di 4€..
vero che divinity è sempre stato qualche euro più alto ma 10€ non ci metterà troppo a toccarli.
poi se aprite un tread magari seguo eh! e se è bello bello magri a 12€ ci arrivo.
Se rubi almeno abbi la decenza di non dirlo in giro :rolleyes:
Rainy nights
15-09-2016, 19:59
il buon pillars of ethernity si trovava a 8 quando lo presi io col "season pass". e doveva ancora uscire ils econdo dlc!
quando l'ho finito io era a 6 poco dopo l'uscita del secondo dlc. l'ultima votla l'ho visto a meno di 4..
vero che divinity è sempre stato qualche euro più alto ma 10 non ci metterà troppo a toccarli.
poi se aprite un tread magari seguo eh! e se è bello bello magri a 12 ci arrivo.
Considerato che:
- dos meritava il prezzo di lancio
- dos 2 meriterà il prezzo di lancio
- le software house non devono far beneficenza e i prezzi sono quelli di steam e gog o canali ufficiali
Non commento per nulla il tuo post.
Con una che ha la early access e ha fatto campagna kickstarter anche dell'episodio uno non puoi proprio tirare in ballo questi discorsi. :O
Ragnamar
16-09-2016, 07:54
Ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, quindi siete liberissimi di comprare titoli validi e sviluppati con passione anche a 10€ sui siti di key russi, poi però non andate in giro a lamentarvi che "noncisonopiùigiochidiunavolta" e che gli sviluppatori in gamba stanno sparendo, perchè questa gente ci mangia con il proprio lavoro e andare a finanziare siti che vendono key trafugate uccide l'industria, tanto quanto la pirateria.
Io, personalmente, vista la qualità del primo D: OS, il supporto post-lancio e le ore di divertimento che il gioco mi ha dato, ho "puntato" 25€ sullo sviluppo del gioco, almeno sono sicuro che i miei soldi sono andati al 100% a loro e potrò sperare in futuro anche in altri progetti dei Larian, che personalmente ritengo essere un team estremamente talentuoso.
Darrosquall
16-09-2016, 08:45
L'ita ci sarà , ma dopo la delusione del 1 ( troppo hipe ) non ci butto più di 10 cocuzze.
Il primo lo ricomincerò prima o poi sperando di non riabbandonarlo.
delusione il miglior RPG party based degli ultimi 15 anni?
fraussantin
16-09-2016, 09:20
delusione il miglior RPG party based degli ultimi 15 anni?
Si va ot.
Ma comicità forzata e ambientazione allegrodrammatica , mi hanno stufato. Oramai ho perso il filo dopo 8 mesi ,non ha senso continuarlo.
Cmq prima o poi ci riprovo.
Ezechiele25,17
16-09-2016, 09:21
Puoi dirlo forte :asd:
Darkless
16-09-2016, 10:23
Ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, quindi siete liberissimi di comprare titoli validi e sviluppati con passione anche a 10€ sui siti di key russi, poi però non andate in giro a lamentarvi che "noncisonopiùigiochidiunavolta" e che gli sviluppatori in gamba stanno sparendo, perchè questa gente ci mangia con il proprio lavoro e andare a finanziare siti che vendono key trafugate uccide l'industria, tanto quanto la pirateria.
Io, personalmente, vista la qualità del primo D: OS, il supporto post-lancio e le ore di divertimento che il gioco mi ha dato, ho "puntato" 25€ sullo sviluppo del gioco, almeno sono sicuro che i miei soldi sono andati al 100% a loro e potrò sperare in futuro anche in altri progetti dei Larian, che personalmente ritengo essere un team estremamente talentuoso.
Quello è un altro discorso. Se uno vuole aspettare che costi poco e non supportare gli sviluppatori son fatti suoi. Basta che poi non si lamenti se non faran più giochi. Rivolgersi al mercato grigio resta un furto a prescindere dal prezzo.
fraussantin
16-09-2016, 10:28
Quello è un altro discorso. Se uno vuole aspettare che costi poco e non supportare gli sviluppatori son fatti suoi. Basta che poi non si lamenti se non faran più giochi. Rivolgersi al mercato grigio resta un furto a prescindere dal prezzo.
Lungi da me difendere il mercato grigio , sono il primo che ne parla male.
Cmq non è esattamente un furto .
È piu un contrabbando.
Come se tu chiamassi un russo e gli dici : ue , me spedisci na stecca di malboro per posta ... Tant nu controll nessun.
Ezechiele25,17
16-09-2016, 10:35
5-10 euro io intendo in sconto, a scanso di equivoci.
Ma scherzo, ne pagherei anche 12 o 13 :asd:
Cmq sono pochissimi quelli che hanno finito il primo.
Rainy nights
16-09-2016, 10:39
Che poi non capisco. Si sta discutendo di un prodotto tra appassionati del genere e utenti che nemmeno hanno giocato il primo capitolo? Manca la popolazione intermedia che lo ha giocato e gradito senza impazzire (come sono impazzita io!). Per chi non ha giocato il primo, lasciasse perdere direttamente il 2. È esattamente la stessa cosa, ma fatta graficamente meglio. In più la narrazione è di comprensione un po' difficile in questa alpha, poiché mancano i dialoghi e troviamo solo discorso indiretto.
Darkless
16-09-2016, 13:10
Lungi da me difendere il mercato grigio , sono il primo che ne parla male.
Cmq non è esattamente un furto .
È piu un contrabbando.
Come se tu chiamassi un russo e gli dici : ue , me spedisci na stecca di malboro per posta ... Tant nu controll nessun.
... il che è appunto un furto. Non mi risulta nemmeno che il contrabbando sia legale.
Tantopiù che le key del mercato grigio quando hanno prezzi particolarmente bassi sono di norma state acquisite con carte di credito rubate col solito giro che non fa arrivare una lira agli sviluppatori.
AlexAlex
16-09-2016, 16:15
dato che uscirà l'estate prossima (se va bene). :asd:
Credo che fosse previsto per questo dicembre, poi non so quanto fosse ottimistica la stima e magari facile che slitta.... comunque sono partiti dal motore finito e un bel gruzzolo da investirci, quindi anche se slittano non penso che vadano oltre l'estate. Sempre che non abbiano infilato un sacco di cose nuove nella storia strada facendo :D
Mi sa che è meglio che qualche volenteroso apra un nuovo thread per evitare di sporcare troppo questo... :)
Darkless
16-09-2016, 16:41
Mi par di ricordare che l'uscita era posticipata al 2017
AlexAlex
16-09-2016, 16:52
Mi par di ricordare che l'uscita era posticipata al 2017
Può benissiomo essere, a parte l'indicazione su kickstarter mi sembrava di ricordarlo da un qualche loro post ma come ho detto non ho seguito molto lo sviluppo.
Mi sa che è meglio che qualche volenteroso apra un nuovo thread per evitare di sporcare troppo questo... :)
Eccola servito! :D
Cliccami (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44035717#post44035717)
Melting Blaze
16-09-2016, 19:15
ma no io sul primo ho 70 ore. non l'ho finito perchè la storia principale è noiosa imho. ma al 90% ci sono arrivato sicuro da quanto so che manca alla fine.
per il resto giocone!
ma..
*pagare un alpha? mai.
*pagare per fare un lavoro di btatester per il quale dovrei essere io pagato? ma va!
*pagare un gioco singleplayer più di 20€? si aspetta e si prende coi dlc e senza bug, non senza i dlc e coi bug! :asd:
su dota 2 (o su League of Legends quando ci giocavo da zoccolo duro) il tributo annuale prettamente volontario c'era sempre.
quindi non sono tirchio a prescindere eh. ma sono giochi multy, con supporto continuo etc.. non dico che valgano di più. dico che sono diversi.
per quanto riguarda Divinity:
a me piace su tantissimi aspetti il gioco e QUANTO è stato supportato (tantissimo) ma non il COME è stato supportato.con tempistiche strane tra bug, contro bug e traduzioni amatoriali..mah.
ho aspettato per giocarlo e tanto. come tanti altri qui del tread.
e mi son pure pentito di non aver aspettato abbastanza!:O
sto giro lo so e non mi beccano. e un gioco che poi sarà "vecchio" (ma finalmente privo di bug e magari tradotto come si deve -che poi è quello che ogni gioco dovrebbe essere.sempre. -) sicuramente i 20€ di tetto massimo non li varrà.
poi contento che c'è chi è disposto a sobbarcarsi l'onere del costo e del prodotto non finito. apprezzo il buoncuore.
OT mercato grigio.
a leggere in giro ormai non dovrebbe più essere così su QUEL sito. almeno da fonti ufficiali.
Darkless
16-09-2016, 19:23
Si e ti fanno i prezzi a meno della metà degli altri perchè gli stai simpatico :asd:
Il resto sono tue legittime opinioni. Io non le condivido affatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.