View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Divinity: Original Sin
TheInvoker
03-07-2017, 18:20
Se vuoi un consiglio non richiesto, non leggere nessuna guida e non chiedere consigli sulle build. Metti tactician e divertiti a scoprire il gioco, il crafting e le varie possibilità del gameplay, specialmente del combat system, che non sono poche. IMHO ti stai spoilerando un po' troppa roba.
i consigli di base ci stanno,però in effetti stiamo esagerando...ancora un po' e può giocare direttamente darkless
Darkless
03-07-2017, 18:49
Se vuoi un consiglio non richiesto, non leggere nessuna guida e non chiedere consigli sulle build. Metti tactician e divertiti a scoprire il gioco, il crafting e le varie possibilità del gameplay, specialmente del combat system, che non sono poche. IMHO ti stai spoilerando un po' troppa roba.
Spoilerare che deve freezare i nemici ? Sai che roba.
I consigli sulle build sono proprio alla base di questo tipo di giochi e sono quelle che riempiono i forum. Poi uno le prova, le modifica e le adatta al proprio stile di gioco, a maggior ragione se si è in difficoltà.
Se uno poi è già in difficoltà tu gli consigli poi pure tactician ? Ma sei serio ? :doh:
TheInvoker
03-07-2017, 19:31
una cosa è dare consigli generici
"sfutta il terreno","crafta spesso","cerca col tasto X"
Un'altra cosa è dire
Allora...a questo gli dai blitz bolt e freeze,all'altro pure..al guerriero niente scudo ma solo spadone..ecc ecc
Spoilerare che deve freezare i nemici ? Sai che roba.
I consigli sulle build sono proprio alla base di questo tipo di giochi e sono quelle che riempiono i forum. Poi uno le prova, le modifica e le adatta al proprio stile di gioco, a maggior ragione se si è in difficoltà.
Se uno poi è già in difficoltà tu gli consigli poi pure tactician ? Ma sei serio ? :doh:
Allora abbiamo opinioni diverse sul come si fa a godersi un gioco. Io, specialmente per gioconi come divinity, preferisco non spoilerarmi niente ed arrivarci con il cervello, nelle situazioni piú complicate. Se devo giocare seguendo le tattiche di un altro tanto vale che mi guardo un let's play :asd: Poi stiamo parlando di giochi con il respec, quindi sbagliare una build sai che dramma :asd:
Per darkest Dungeon ho un quadernino dove mi segno tutte le interazioni con i curios, tutto a tentativi. Per sots: the pit sto grindando le ricette con l'ingegnere, che ha decypher alta, quando potrei benissimo guardare la wiki. In the incredible advenures of van helsing sto sperimentando adesso con le varie skill. In xcom mi sono fatto la mia gavetta ricominciando parecchie volte, ma alla fine l'ho finito a ironman classic senza uno spoiler che sia uno. E potrei continuare. A maggior ragione in giochi dove i developers si sono ingegnati per darti gli strumenti per sperimentare, seguire delle build giá impostate da altri, leggersi guide o chiedere consigli ogni tre per due sui forum é assolutamente controproducente per quanto riguarda l'esperienza di gioco ed il senso di scoperta. Non gioco molto, ma quello che gioco me lo voglio godere come dico io, non come dicono gli altri :asd:
Darkless
04-07-2017, 08:59
Allora abbiamo opinioni diverse sul come si fa a godersi un gioco. Io, specialmente per gioconi come divinity, preferisco non spoilerarmi niente ed arrivarci con il cervello, nelle situazioni piú complicate. Se devo giocare seguendo le tattiche di un altro tanto vale che mi guardo un let's play :asd: Poi stiamo parlando di giochi con il respec, quindi sbagliare una build sai che dramma :asd:
Per darkest Dungeon ho un quadernino dove mi segno tutte le interazioni con i curios, tutto a tentativi. Per sots: the pit sto grindando le ricette con l'ingegnere, che ha decypher alta, quando potrei benissimo guardare la wiki. In the incredible advenures of van helsing sto sperimentando adesso con le varie skill. In xcom mi sono fatto la mia gavetta ricominciando parecchie volte, ma alla fine l'ho finito a ironman classic senza uno spoiler che sia uno. E potrei continuare. A maggior ragione in giochi dove i developers si sono ingegnati per darti gli strumenti per sperimentare, seguire delle build giá impostate da altri, leggersi guide o chiedere consigli ogni tre per due sui forum é assolutamente controproducente per quanto riguarda l'esperienza di gioco ed il senso di scoperta. Non gioco molto, ma quello che gioco me lo voglio godere come dico io, non come dicono gli altri :asd:
Non tutti giocano come noi. C'è anche chi , vuoi perchè non ha tempo o fa fatica, chiede ed ha bisogno di consigli su come iniziare e come dare una prima impostazione ai pg.
Sevai sul forum Larian o su quello di Steam è zeppo di post che chiedono consigli e guide sulle build, iniziali e non, quali talenti sono più efficaci da prendere etc. etc.
E' normale.
Non tutti giocano come noi. C'è anche chi , vuoi perchè non ha tempo o fa fatica, chiede ed ha bisogno di consigli su come iniziare e come dare una prima impostazione ai pg.
Sevai sul forum Larian o su quello di Steam è zeppo di post che chiedono consigli e guide sulle build, iniziali e non, quali talenti sono più efficaci da prendere etc. etc.
E' normale.
Non ho detto che é anormale, ho detto che é controproducente. Posso capire per una seconda run o per multiplayer online competitivi, ma in singleplayer e specialmente in giochi che premiano l'inventiva, come divinity, ha poco senso. Poi ognuno faccia come vuole, ci mancherebbe.
polli079
04-07-2017, 09:20
Visto il titolo sono interessato a una seconda run, a livello di difficoltà più alto e il tempo è quello che è.
Mi piace il genere ma non sono neanche un mostro di bravura e questo mi sembra abbastanza tosto, chiedo consigli per avere un'esperienza di gioco più piacevole e sfruttare appieno le potenzialità del gioco altimenti finisce che metto il livello più basso e vado avanti per inerzia, perdendomi tutto quello che il gioco può offrire.
Darkless
04-07-2017, 10:28
Non ho detto che é anormale, ho detto che é controproducente. Posso capire per una seconda run o per multiplayer online competitivi, ma in singleplayer e specialmente in giochi che premiano l'inventiva, come divinity, ha poco senso. Poi ognuno faccia come vuole, ci mancherebbe.
Se è per quello proprio perchè è un gioco che premia l'inventiva ed ha lo sviluppo dei personaggi aperto ed abbondante al netto di tutto quello che viene detto resta parecchia libertà d'azione per scoperte e sperimentazione.
Se è per quello proprio perchè è un gioco che premia l'inventiva ed ha lo sviluppo dei personaggi aperto ed abbondante al netto di tutto quello che viene detto resta parecchia libertà d'azione.
Ok, ma incanalata in una direzione dettata da altri. É molto piú soddisfacente assegnare punti ai personaggi valutando la cosa in base alle sfide che ti propone il gioco. Magari sbagliando ma mettendoci una pezza utilizzando le granate o le scrolls, di conseguenza imparare a craftare per ottenere quello che ti serve, di riflesso esplorando per trovare ricette e ingredienti, di rimando affinare le tue tattiche per non sprecare consumabili utili e con il risultato di goderti il gioco più di quanto faresti seguendo le solite strategie cookie cutters, i vari discorsi di min max ed i diversi fattori op presenti in ogni gioco complesso come divinity. É tutta un'altra filosofia, e vale la pena seguirla per quei gioconi che veramente meritano, dato che non ne escono molti.
Darkless
04-07-2017, 13:22
Non puoi "sbagliare" perchè alla fine sblocchi cmq tutto. In ogni caso è proprio per non perder tempo, ricominciare o dover ricorrere a mettere delle pezze che la gente chiede consigli sulle build.
Io l'avrò ricominciato non so quante volte ma non tutti possono permettersi di farlo.
Non puoi "sbagliare" perchè alla fine sblocchi cmq tutto. In ogni caso è proprio per non perder tempo, ricominciare o dover ricorrere a mettere delle pezze che la gente chiede consigli sulle build.
Io l'avrò ricominciato non so quante volte ma non tutti possono permettersi di farlo.
Non hai capito cosa intendo.Il crafting deve essere una necessità perché altrimenti é difficile vincere i combattimenti, quindi sei spinto a craftare oggetti migliori, ad esplorare per trovare i blueprints e i materiali. Esplorando esamini gli scenari e trovi nuovi modi di sfruttare il terreno a tuo vantaggio. E questi sono solo degli esempi.
Il punto é che il gioco deve spingerti, o meglio costringerti a sfruttare tutte le meccaniche, altrimenti non lo finisci. Questo é gameplay, mica cercarsi la migliore build su internet o leggersi la progressione con cui affrontare i nemici.
Se ti spoileri le cose, avrai i personaggi op, i combattimenti non saranno piú una sfida, il crafting sará inutile perché tanto sei giá troppo forte, l'esplorazione sará fine a sé stessa perché tanto hai giá tutto quello che ti serve etc. Imho il bello del gioco é usare il cervello per risolvere le situazioni, altrimenti di interattivo c'é ben poco, se devi seguire le soluzioni pensate da altri. Quello che tu chiami dover ricorrere a mettere delle pezze é proprio quello che ti spinge ad usare la testa e pensare soluzioni alternative, sfruttando tutto quello che il gioco ha da offrire. Tra l'altro é impossibile rimanere bloccati o dover ricominciare, nei giochi odierni, tra respec, respawn e gps :asd:
Darkless
04-07-2017, 14:23
C'è un botto di gente che il gioco l'ha finito senza manco usarlo il crafting. Io stesso non l'ho toccato fino a ben oltre metà gioco e più per sfizio da powerplaying che altro. E' del tutto opzionale ed è pure overpowa.
Te l'ho già detto e te lo ripeto: non tutti giocano come te e non tutti hanno il tempo da perderci in queste cose. Ci sono migliaia di giocatori che preferiscono fare diversamente e anziché andare alla cieca chiedono consigli su come indirizzarsi. Ognuno fa le cose come preferisce, vale per Divinity come per tutti i giochi in circolazione.
C'è un botto di gente che il gioco l'ha finito senza manco usarlo il crafting. Io stesso non l'ho toccato fino a ben oltre metà gioco e più per sfizio da powerplaying che altro. E' del tutto opzionale ed è pure overpowa.
Te l'ho già detto e te lo ripeto: non tutti giocano come te e non tutti hanno il tempo da perderci in queste cose. Ci sono migliaia di giocatori che preferiscono fare diversamente e anziché andare alla cieca chiedono consigli su come indirizzarsi. Ognuno fa le cose come preferisce, vale per Divinity come per tutti i giochi in circolazione.
Era un esempio, e vale per tutti i giochi, mica solo divinity. Ognuno fa quello che vuole ovviamente, come ho giá scritto. Il mio era un consiglio volto al massimizzare il piacere di giocare a divinity come a tutti gli altri giochi. Che poi la gente preferisca seguirsi un canovaccio scritto da altri non mi interessa. Volevo solo esporre la mia idea e bon. In breve: Spoilerarsi divinity giusto per buttarsi sul prossimo titolo é oggettivamente, OGGETTIVAMENTE una pessima idea. La mia idea di videogioco é: meglio pochi ma buoni, giocati a fondo, quando sono completi di patch e dlc, senza spoiler e possibilmente alle difficoltà piú alte. Fine ot, direi :asd:
Darkless
04-07-2017, 15:55
Continuo a non vederci nessuno spoiler.
polli079
04-07-2017, 17:00
Io ringrazio cmq Darkless, per me non ha spoilerato nulla anzi, mi ha fatto riflettere su elementi che non consideravo molto, combo, cc e altro ancora.
Non trovo poi così strano che su certi giochi la gente chieda consigli o pareri sulle build, di solito si parla di questo sui forum di questi giochi.
TheInvoker
04-07-2017, 17:03
Io ringrazio cmq Darkless, per me non ha spoilerato nulla anzi, mi ha fatto riflettere su elementi che non consideravo molto, combo, cc e altro ancora.
Non trovo poi così strano che su certi giochi la gente chieda consigli o pareri sulle build, di solito si parla di questo sui forum di questi giochi.
Magari se ci hai giocato e allora puoi fare un confronto su quello che hai fatto tu
Farti conoscere combo non è uguale a dire "metti questo questo e quello su questo personaggio,poi usa lo spadone,togli l'arciere metti il ladro ecc ecc"
Questo è giocare al posto tuo,non è dare info
Darkless
04-07-2017, 17:45
Prima che me ne scordi, ma credo lo avrai imparato da solo nella partita di prova: fra lo status "normale" e quelli alterati (freeze, burning) ce ne sono di intermedi (wet, warm, chilled). Funziona tutto a "somme". Se applichi warm ad un personaggio che è già in warming questi prende fuoco, idem 2 volte chilled. La somma è, come dire, "algebrica", quindi vale anche l'opposto: se un personaggio/nemico è in fiamme (burning) e provi a congelarlo non funzionerà, passerà semplicemente a chilled, così come se colpisci con un attacco da fuoco un personaggio congelato questi si scongelerà prima e non si incendierà.
Ora sai tutte le basi (purtroppo il manuale non ti dice quasi nulla) per goderti il gioco. Sperimenta tutte le combinazioni che ti vengono in mente e se ti ritrovi in difficoltà chiedi pure. Se poi hai problemi di soldi, tanto per citare una delle guide più famose ed apprezzate: "non esitare a rubare qualsiasi cosa non sia inchiodata a terra".
doctor who ?
04-07-2017, 18:02
Tra un po' lo inizio, cose da sapere\evitare ?
(per esempio: talenti buggati o inutili, classi sotto-bilanciate\inutili, roba da prendere per forza, ecc...)
Darkless
04-07-2017, 18:24
Tra un po' lo inizio, cose da sapere\evitare ?
(per esempio: talenti buggati o inutili, classi sotto-bilanciate\inutili, roba da prendere per forza, ecc...)
Puoi leggerti quel che ho scritto la pagina precedente.
Oppure fai come ho fatto io: 2 o 3 partite di prova prima di quella vera.
Se come me sei pianificatore posso spoilerarti che il soft cap è 21/22. Trovi un character planner in excel sul nexus molto ben fatto.
polli079
05-07-2017, 08:45
Iniziato una nuova partita, guerriero puro con a seguito inquisitrice.
Ho cambiato giusto un paio di punti all'inizio, -1 a costituzione +1 velocità per il guerriero, talenti bullo e opportunista, ho lasciato cqm le specializzazioni come erano (quindi con il +1 in scudo anche se adesso uso una 2h).
Per l'inquisitrice ho lasciato le scuole di base, e gli ho messo il range aumentato per gli incantesimi e quello per parlare con gli animali.
Fatto qualche quest nella prima città, uscito a livello due e gli scontri vanno decisamente meglio (in party ho il mago e l'arciere), i pg adesso sono più prestanti.
Devo ammettere che sto gestendo meglio anche il terreno.
Per adesso devo dire che è un gioco veramente ben fatto, solo 2 i punti dolenti:
.inventario, semplicemente pessimo
.gestione diario, mi sembra poco chiaro.
Nonostante i due difetti è veramente un bel gioco, personalmente trovo sia diverse spalle sopra pillar, che ho abbandonato dopo poche ore di gioco.
Darkless
05-07-2017, 09:53
Iniziato una nuova partita, guerriero puro con a seguito inquisitrice.
Ho cambiato giusto un paio di punti all'inizio, -1 a costituzione +1 velocità per il guerriero, talenti bullo e opportunista, ho lasciato cqm le specializzazioni come erano (quindi con il +1 in scudo anche se adesso uso una 2h).
Per l'inquisitrice ho lasciato le scuole di base, e gli ho messo il range aumentato per gli incantesimi e quello per parlare con gli animali.
Fatto qualche quest nella prima città, uscito a livello due e gli scontri vanno decisamente meglio (in party ho il mago e l'arciere), i pg adesso sono più prestanti.
Devo ammettere che sto gestendo meglio anche il terreno.
Per adesso devo dire che è un gioco veramente ben fatto, solo 2 i punti dolenti:
Nonostante i due difetti è veramente un bel gioco, personalmente trovo sia diverse spalle sopra pillar, che ho abbandonato dopo poche ore di gioco.
Vedo che non hai ancora notato il difetto più grosso del gioco: il loot random a membro di segugio :asd: (seguito dalle magagne nel targeting)
Cmq l'inquisitrice a default è un mix un po' particolare. Buon per te se ti ci trovi bene, significa che la partita precedente è servita.
polli079
05-07-2017, 10:29
Vedo che non hai ancora notato il difetto più grosso del gioco: il loot random a membro di segugio :asd: (seguito dalle magagne nel targeting)
Cmq l'inquisitrice a default è un mix un po' particolare. Buon per te se ti ci trovi bene, significa che la partita precedente è servita.
Effettivamente in un paio di occasioni ho avuto problemi con il targeting, del tipo che con il puntatore sul nemico si attivava/disattivava, con il risultato che se premevo nel momento sbagliato al posto di attaccare si spostava.
doctor who ?
05-07-2017, 10:37
Sarò onesto, avevo parecchi dubbi "resto sotto le 2h e poi mi regolo, se non mi convince vado di refund", invece mi sono sparato 3h senza accorgermene, per quel poco che ho visto del combat, mi sembra estremamente curato.
Con lo steam controller dopo 10 minuti i comandi sono naturalissimi e sono uno che gioca anche fifa e pes con la tastiera
TheInvoker
05-07-2017, 11:51
Sono bei difetti.
Poi vedrai che anche per raccogliere le cose ti scoccerai. quando ci son tante cose una vicina all'altra,non è che vengono illuminate,ma va!!! esce fuori solo la scritta che magari è messa (per evitare sovrapposizioni) in un posto in cui non c'entra niente con l'oggetto!
Altra cosa scomoda è non potersi muovere tramite mappa,ma devi ogni volta scorrere e cercare il punto in cui vuoi andare
Altra altra cosa è la rigenerazione fuori dal combattimento. in un gioco come BG,dove gli incantesimi sono limitati e poi devi riposare,non avere rigenerazione aveva già piu senso,mentre qui dove si deve aspettare solo il cooldown a cosa serve??? in pratica ti obbliga,dopo i combattimenti, a stare fermo per un bel po per poter curare tutti. (anche se ci sono dei mod che risolvono questo problema per fortuna)
Darkless
05-07-2017, 12:05
Sarò onesto, avevo parecchi dubbi "resto sotto le 2h e poi mi regolo, se non mi convince vado di refund", invece mi sono sparato 3h senza accorgermene, per quel poco che ho visto del combat, mi sembra estremamente curato.
Con lo steam controller dopo 10 minuti i comandi sono naturalissimi e sono uno che gioca anche fifa e pes con la tastiera
No ma tu stai male :asd: Ti fai fifa e pes con la tastiera (cosa che faccio pure io fra l'altro) e per divinity tiri fuori il pad ? :asd:
Effettivamente in un paio di occasioni ho avuto problemi con il targeting, del tipo che con il puntatore sul nemico si attivava/disattivava, con il risultato che se premevo nel momento sbagliato al posto di attaccare si spostava.
Appunto, a tratti diventa pixel hunting.
doctor who ?
05-07-2017, 12:28
In Local coop non si può usare la tastiera.
Comunque come ho detto, superati i primi 10 minuti, si sente comodo quanto il mouse
Aspetta di riempire l'inventario :asd:
fraussantin
05-07-2017, 14:30
ho ricominciato il gioco , ma hanno cambiato le conchiglie o faccio confusione io?
non si aprivano e ci si trovava degli item?
Darkless
05-07-2017, 15:09
ho ricominciato il gioco , ma hanno cambiato le conchiglie o faccio confusione io?
non si aprivano e ci si trovava degli item?
Ti confondi. Quelle nella spiaggia inizale sono solo da mangiare. Quelle con la perla sono nella spiaggia nascosta mi pare.
TheInvoker
05-07-2017, 15:13
Cmq se già ci avete giocato e lo volete rigiocare,io vi consiglio Epic Encounters
polli079
05-07-2017, 15:13
Ma su console ha venduto?Più prende il genere più aumentano le probailità di avere giochi di questo tipo.
Darkless
05-07-2017, 15:35
Considerando che dal rischiatutto sono passati a fare un seguito ed hanno aperto altri 2 studi direi che le cose ai Larian vanno abbastanza bene.
doctor who ?
05-07-2017, 15:37
Se il prezzo è tenuto (relativamente) alto, di solito significa che i guadagni sono soddisfacenti per lo sviluppatore\publisher
fraussantin
05-07-2017, 16:17
Se il prezzo è tenuto (relativamente) alto, di solito significa che i guadagni sono soddisfacenti per lo sviluppatore\publisher
beh il prezzo è alto perchè non hanno accordi con major che han bisogno di ''cassa'' per vari motivi.( altri progetti , banche azionisti avidi ecc).
cmq si è sintomo che nel loro piccolo sono ''sani''
fraussantin
05-07-2017, 18:29
esiste un editor di save? ho fatto un paio di cazzate e volevo modificare il pg
TheInvoker
05-07-2017, 19:08
non credo,ma se lo trovi facci sapere
vedi..se ti installavi epic encounters avevi a disposizione 2 pozioni respec all'inizio
fraussantin
05-07-2017, 19:23
non credo,ma se lo trovi facci sapere
vedi..se ti installavi epic encounters avevi a disposizione 2 pozioni respec all'inizioche é sto epic encounter?
Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
Darkless
05-07-2017, 19:27
esiste un editor di save? ho fatto un paio di cazzate e volevo modificare il pg
E' molto rozzo:
http://larian.com/forums/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=573801
Cmq più avanti nel gioco puoi respeccare. il problema è che dopo devi ricomprarti tutti gli skillbook.
EDIT: come non detto, l'editor non funziona con la EE.
fraussantin
05-07-2017, 19:30
E' molto rozzo:
http://larian.com/forums/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=573801
Cmq più avanti nel gioco puoi respeccare. il problema è che dopo devi ricomprarti tutti gli skillbook.
Boh provo a vedere senno' lascio stare.
TheInvoker
05-07-2017, 20:01
Puoi postare il link del foglio excel invece? io me li faccio sempre per i giochi con le build (DA,ME,Vampires,LoL ecc ecc) ma questo nn l'avevo finito e non ho voglia di riprenderlo
Darkless
05-07-2017, 20:41
E che te ne fai del character planner di un gioco che non vuoi più giocare ?
cmq:
http://www.nexusmods.com/divinityoriginalsin/mods/78/?
TheInvoker
05-07-2017, 21:02
E che te ne fai del character planner di un gioco che non vuoi più giocare ?
cmq:
http://www.nexusmods.com/divinityoriginalsin/mods/78/?
mi piace anche la teoria delle build e imparare cose su excel e poi ho una partita da finire col mod Epic Encounters..anzi in realtà ci sto giocando proprio ora visto che in sti giorni avete parlato di questo gioco,l'ho ripreso,ma sono praticamente al tempio finale.
TheInvoker
05-07-2017, 22:03
Ma che roba è? Non lo capisco..non funziona
Si possono impostare solo pochissime cose,il resto l'ha lasciato da fare a mano??
Darkless
05-07-2017, 22:57
E' un planner (ed è fatto pure bene), ovvio che devi costruirlo tu il personaggio, sennò che pianificatore sarebbe.
Puoi impostare tutto.
TheInvoker
05-07-2017, 23:01
E' un planner (ed è fatto pure bene), ovvio che devi costruirlo tu il personaggio, sennò che pianificatore sarebbe.
Puoi impostare tutto.
ma dai?? lo devo fare io?
Il problema è "come"...pensavo i campi fossero tutti col menu a tendina per scegliere i numeri e non di doverli scrivere io via tastiera.
E poi non c'è l'equipaggiamento (che sarebbe il grosso del lavoro infatti). Devo andare a vedere nel gioco cosa ho,farmi i conteggi dei bonus, e poi aggiungerli...
Ovviamente parlo solo di oggetti unici e non quelli ripetuti,altrimenti ci vuole un anno a mettere tutto
AlexAlex
06-07-2017, 00:28
Ok che non ho giocato la enchanced edition e che avranno ribilanciato il gioco ma a leggervi sembra ci vogliano chissà quali studi per giocarlo e semplicemente divertirsi
Darkless
06-07-2017, 06:38
ma dai?? lo devo fare io?
Il problema è "come"...pensavo i campi fossero tutti col menu a tendina per scegliere i numeri e non di doverli scrivere io via tastiera.
E poi non c'è l'equipaggiamento (che sarebbe il grosso del lavoro infatti). Devo andare a vedere nel gioco cosa ho,farmi i conteggi dei bonus, e poi aggiungerli...
Ovviamente parlo solo di oggetti unici e non quelli ripetuti,altrimenti ci vuole un anno a mettere tutto
Ma è ovvio. Gli equip sono generati random dal gioco, anche volendo non puoi mica metterceli. Ti han lasciato la colonna per segnarti i bonus apposta.
Ok che non ho giocato la enchanced edition e che avranno ribilanciato il gioco ma a leggervi sembra ci vogliano chissà quali studi per giocarlo e semplicemente divertirsi
Per niente.
fraussantin
06-07-2017, 07:11
Se lo giochi a normale lo puoi fare a saltelli su un piede solo.
Invece in tattica devi pianificare tutto.
Non che sia impossibile, ma se ti sbilanci i pg e non sfrutti le combo ambientali arrivi poco lontano.
TheInvoker
06-07-2017, 10:52
Ma è ovvio. Gli equip sono generati random dal gioco, anche volendo non puoi mica metterceli. Ti han lasciato la colonna per segnarti i bonus apposta.
quelli base si,ma esistono diversi tipi di oggetti. Ci sono quelli che non cambiano mai
Sta cosa di fare oggetti random,già vista in DAI e ME e in chissà quanti altri giochi che io non faccio,proprio non la capisco. in BG sapevo benissimo che missioni dovevo fare prima se volevo la Carsomyr o lo scudo riflettente per combattere i Beholder
giannipinotto
06-07-2017, 11:39
quelli base si,ma esistono diversi tipi di oggetti. Ci sono quelli che non cambiano mai
Sta cosa di fare oggetti random,già vista in DAI e ME e in chissà quanti altri giochi che io non faccio,proprio non la capisco. in BG sapevo benissimo che missioni dovevo fare prima se volevo la Carsomyr o lo scudo riflettente per combattere i Beholder
in verità in Dai ed in Skyrim le armi ed armature uniche non sono random, ma solo le armi normali (anche in the witcher 3, ma non ne sono sicurissimo), in dos mi pare che una metà degli oggetti unici sia random
doctor who ?
06-07-2017, 11:45
Comunque ridendo e scherzando, sono a 5h, oggi inizio il terzo tentativo
Ho come l'impressione che il melee sia molto più scarso del caster, vale la pena tentare una build con arco e frecce ?
Darkless
06-07-2017, 12:04
Comunque ridendo e scherzando, sono a 5h, oggi inizio il terzo tentativo
Ho come l'impressione che il melee sia molto più scarso del caster, vale la pena tentare una build con arco e frecce ?
Proprio perchè è più scarso hanno aggiunto le granate. Con le skill giuste però anche il melee ha il suo perchè e fa ottime cose e quando ci sono mostri con immunità elementali (anche a tutti gli elementi) ed i sigilli difficilmente raggiungibili senza melee voglio vederti. Con whirlwind e cripping strike poi fai dei gran bei danni.
I pg ranged sono sempre comodi. L'efficacia delle frecce varia molto in base al tipo di nemico. C'è anche da dire che non è facile far scorta di frecce elementali. In parte ci mette una pezza il talento Arrow recovery.
Se giochi a tactician cerca di accoppare gli arcieri il prima possibile, dropperanno le loro frecce speciali inutilizzate.
TheInvoker
06-07-2017, 12:38
in verità in Dai ed in Skyrim le armi ed armature uniche non sono random, ma solo le armi normali (anche in the witcher 3, ma non ne sono sicurissimo), in dos mi pare che una metà degli oggetti unici sia random
In DAI gli oggetti viola sono sempre nello stesso posto,ok,ma quelli blu no,men che meno quelli grigi
in DOS ci sono tanti colori..giallo,blu,violetto (me ne dimentico qualcuno?) oltre a quelli normali. Adesso non so quale sia il livello piu alto,ma quelli li trovi sempre nello stesso posto,magari gli altri no. Poi in effetti in Divinity non mi è successo come in DAI,di usare solo oggetti TOP. A volte mi sembrano migliori quelli sulla carta inferiori.
Perchè diciamocelo onestamente,gli oggetti in questo gioco son fatti malissimo!
Armature di cuoio con piu armatura di quelle di metallo.
Armature di metallo con buff alle abilità da ladro (si ok che la può usare ma ne risente il movimento)
Oggetti che danno forza e destrezza quando MAI nel gioco ti serviranno entambe su un personaggio
doctor who ?
06-07-2017, 12:39
Si, lo gioco a tactician, la prima run abbiamo preso due maghi, è andata bene, ma abbiamo voluto provare a sperimentare ma è andata maluccio.
Penso di voler provare un mago orientato ai cc + qualcosina di supporto, piuttosto che dps puro, non so cosa affiancargli, la mia paura è di trovarmi a mid-late game con una coppia che non va e dover ricominciare da capo
giannipinotto
06-07-2017, 12:43
In DAI gli oggetti viola sono sempre nello stesso posto,ok,ma quelli blu no,men che meno quelli grigi
in DOS ci sono tanti colori..giallo,blu,violetto (me ne dimentico qualcuno?) oltre a quelli normali. Adesso non so quale sia il livello piu alto,ma quelli li trovi sempre nello stesso posto,magari gli altri no. Poi in effetti in Divinity non mi è successo come in DAI,di usare solo oggetti TOP. A volte mi sembrano migliori quelli sulla carta inferiori.
Armature di metallo con buff alle abilità da ladro (si ok che la può usare ma ne risente il movimento)
Oggetti che danno forza e destrezza quando MAI nel gioco ti serviranno entambe su un personaggio
quelli unici sono dorati (da non confondere con quelli gialli)
comunque col mio messaggio volevo dire che il loot è anche peggio di dai e skyrim
Darkless
06-07-2017, 13:37
Perchè non consideri la possibilità di personaggi tuttofare o ibridi che sono premiati dal sistema di skill.
Ad esempio ci sono alcune skill base del ladro (ma vale un po' per tutti i rami) che sono ottime per tutti i personaggi come adrenaline, winged feet e fast track. Hai però bisogno di avere destrezza almeno ad 8-9 per farle funzionare al 100% se non accontentarti del 90%. Ad esempio con un guerriero dex+str sullo stesso item come bonus sono una manna se vuoi usarle. Ma anche ad un ladro la forza puo' tornar comoda per indossare un'armatura, usare una skill da guerriero (crashing fist ad esempio o battering ram) o anche solo per trasportare un carico maggiore.
TheInvoker
06-07-2017, 14:04
è vero che per abilità e armature possono servire entrambe (ma come detto ci sono armature di cuoio che proteggono piu di quelle di metallo) ma cmq tu userai soltanto un'arma quindi avere 2 bonus che servono per qualcosina ma non per tutto (armi appunto) è peggio che avere 2 bonus che servono per ogni cosa.
La velocità serve a tutti per muoversi e per i PA + il buff di danno abilità/armi che ti serve.
forza+costituzione è da tank/guerriero
forza+percezione per una build a 2h sul colpo critico
destrezza+percezione è per l'arciere
velocità + forza/intelligenza/destrezza a seconda del pg,per avere + PA
Quindi craftando le armi insieme all'anima tormentata potevano fare qualcosa di meglio che forza+destrezza e per ogni oggetto così ce ne dovrebbero essere 5 con altre combinazioni
Darkless
06-07-2017, 14:29
Puoi fare tranquillamente build basate sia su forza che destrezza, come un guerriero/ladro vantaggi ne hai diversi. Seza contare i soft cap delll altre stat. Il sistema di gioco è apertissimo.
fraussantin
06-07-2017, 14:32
Chi vendeva book per gli incantesimi rosa a cysal?
TheInvoker
06-07-2017, 14:39
Proprio quelli?
io mi ricordo
ahru: fuoco e terra
la tipa al mercato: aero e idro
l'altra tizia: ranger
il capitano: uomo d'arme
la tipa alla locanda: ladro (questa non li ha quelli da occultista?)
Se non è lei potrebbe essere la nn morta in spiaggia
fraussantin
06-07-2017, 14:46
Proprio quelli?
io mi ricordo
ahru: fuoco e terra
la tipa al mercato: aero e idro
l'altra tizia: ranger
il capitano: uomo d'arme
la tipa alla locanda ladro (questa non li ha quelli da occultista?)
Stasera controllo.
Ho un pg skillato a caxxo di cane, ( per quello volevo l'editor) ora per renderlo utile volevo fargli fare qualcosa di alternativo. L'ho iniziato chierico, poi gli ho(subito prima di partire) dato le magie acqua e aria, e dopo aver trovato il mago( già aria e acqua) mi son detto.. E ora cosa mene faccio?
Gli ho messo la skill senza però pensare al fatto che non sapevo dove comprare i book.
Ora lo sto rigiocando a normale, quindi pure se lo lascio a fare da bersaglio vinco uguale, ma volevo renderlo cmq utile.
fraussantin
06-07-2017, 14:49
A dire il vero in questa run ho un party del caiser.
Mi sono fatta una ranger che scassina, sto pg ambiguo, poi ho preso la gusrriera, e il mago, per non riprendete l'arciera traditrice E IL ladro che usai all'altra run.
Darkless
06-07-2017, 14:50
Witchcraft ? Devi parlare con la mercante nella stanza al secondo piano al King Crab Inn.
Darkless
06-07-2017, 14:51
A dire il vero in questa run ho un party del caiser.
Mi sono fatta una ranger che scassina, sto pg ambiguo, poi ho preso la gusrriera, e il mago, per non riprendete l'arciera traditrice E IL ladro che usai all'altra run.
Puoi anche convincerla a stare dalla tua parte eh
TheInvoker
06-07-2017, 14:53
infatti,non è detto che vada in quel modo
A me stava simpatico il ladro finchè era muto,mi faceva un po' pena,dalle descrizioni sembrava un cane bastonato.
Appena inizia a parlare lo prenderei a schiaffi però
fraussantin
06-07-2017, 16:58
Beh io feci 2 tentativi, poi siccome mi serviva la lasciai a casa per quella quest.
Ps
Non é che la guerriera sia piú simpatica é..
polli079
07-07-2017, 08:14
Da quel poco che ho visto i compagni non è che abbiamo un gran carisma ma nulla che possa mettere in dubbio la qualità del prodotto finale.
fraussantin
07-07-2017, 09:11
Da quel poco che ho visto i compagni non è che abbiamo un gran carisma ma nulla che possa mettere in dubbio la qualità del prodotto finale.
Esatto.
Se ti davano 4 hunter e saluti era meglio.
Darkless
07-07-2017, 10:53
Hanno le loro chicche e come scrittura sono molto caratterizzati. Anche i banter sono carini.
Più che altro si nota la discrepanza fra i 2 companion iniziali e quellia ggiunti dopo, che sono meno interattivi.
doctor who ?
07-07-2017, 11:00
Che state a dire, persino gli animali trasudano carisma da tutti i pori :asd:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=966441764
Darkless
07-07-2017, 12:21
Che state a dire, persino gli animali trasudano carisma da tutti i pori :asd:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=966441764
Quella però è pura invenzione dei traduttori. L'originale è "give me muck and im in luck"
Aspetta di trovare la lapide con scritto: "here lies Rock. He filled his last hole"
Ci han citato l'eroe nazionale. Massima stima per i Larian.
Ma come funziona il borseggio.?
Nel mio party ho Wolfgrad che per il momento possiede 3 punti nella voce borseggio, ma ho notato che una volta borseggiato un personaggio, non è più possibile ripetere la stessa cosa una seconda volta ..:confused:
Ma è normale che dopo aver rubato un solo oggetto, se continuo il borseggio sullo stesso personaggio, lui si accorge e chiama le guardie?
Tutto questo è spiegabile perché il mio livello di borseggio è troppo basso?
doctor who ?
16-07-2017, 08:31
Nel mio party ho Wolfgrad che per il momento possiede 3 punti nella voce borseggio, ma ho notato che una volta borseggiato un personaggio, non è più possibile ripetere la stessa cosa una seconda volta ..:confused:
Ma è normale che dopo aver rubato un solo oggetto, se continuo il borseggio sullo stesso personaggio, lui si accorge e chiama le guardie?
Da quello che ho capito, tutti gli item che ha un npc hanno una sorta di "peso" (non letterale, credo sia più legato al valore), se alleggerisci troppo il tizio, quello se ne accorge, probabilmente più il borseggio è alto, più puoi alleggerirlo.
Occhio che se un npc passa di lì per caso e ti vede vieni scoperto, stesso se provi a sbirciare nell'inventario di npc di livello troppo alto
fraussantin
16-07-2017, 08:42
Il quicksave è d'obbligo in questi casi.
Anche se il borseggio non l'ho quasi mai usato
doctor who ?
16-07-2017, 08:49
Il quicksave è d'obbligo in questi casi.
Anche se il borseggio non l'ho quasi mai usato
Io se è possibile lo faccio con i venditori, per risparmiare un po' di soldi :asd:, basta distrarre la gente nei paraggi e si riesce tranquillamente anche nella piazza della città
fraussantin
16-07-2017, 09:04
Io se è possibile lo faccio con i venditori, per risparmiare un po' di soldi :asd:, basta distrarre la gente nei paraggi e si riesce tranquillamente anche nella piazza della città
Beh svuotanto appartmenti e stanze vuote e rivendendo tutto, ( anche i drop che non uso) fai soldi a sufficienza. In particolare quadri e coppe d'oro rendono bene.
Ieri ho finito cysael è ho oltre 10000 euro in saccoccia ed ho già comprato tutto il necessario ( 2° run)
Questa seconda run non ho il ladro. Uso solo item con plus in scassinare quando necessario.
Mi sono incentrato tutto a distanza, eccetto che per un guerriero.
Ps purtroppo anche con questa seconda speedrun ( la sto giocando a normale invece che a tattica) confermo che il combat e il gameplay sono stupendi. Invece la trama, il lore, e lo stile grafico non mi prendono per niente.
Manco ho voglia di leggere i dialoghi..
Darkless
16-07-2017, 10:23
3 punti in pickpocket sono uno spreco assurdo. Ne basta uno e poi lo alzi con i bonus degli equip.
Per sapere cosa rubare devi tener d'occhio le barre del peso. quando quella rossa si riempie tutta non puoi più prender nulla. Il gioco ti segnala anche cosa puoi prendere e cosa no rendendo opache le icone degli oggetti al di là della tua portata. Quanto puoi arraffare dipende sia dal tuo livello di pickpocket sia dal tuo punteggio di destrezza.
Tieni inoltre presente che gli oggetti nelle tasche degli npc si rigenerano nel tempo e più alto è il livello del tuo personaggio migliori saranno gli oggetti che ci trovi quindi conviene aspettare un po' a borseggiare. Puoi trovare anche oggetti unici addosso agli npc (quelli col bordo dorato).
Con lo stesso personaggio puoi rubare una sola volta ad un npc, se vuoi risvuotargli le tasche più avanti dovrai utilizzare un altro membro del party.
Ci sono poi alcuni personaggi a cui è particolarmente vantaggioso rubare. Il sergente della legione davanti alla caserma ad esempio (quello che istruisce le reclute) avrà sempre addosso uno skillbook random. Borseggiando a turno con tutti i personaggi nel corso del gioco fanno 6 skillbook gratis.
Il soldato di guardia al magazzino poi e altri 2 npc che troverai più avanti hanno una probabilità discreta di avere addosso item di livello epico pronti per essere arraffati.
Se gestito bene il pickpocket senza spenderci un solo punto skill ti porta gran bei vantaggi. Non farsi scoprire è semplicissimo: basta che usi l'abilità del ladro per rendersi invisibile (walk in shadows) o quella del mago (invisibility) e puoi rubare oggetti e borseggiare chiunque in totale tranquillità fregandotene di chiunque ci sia attorno.
Inoltre non scordare che se rubi un oggetto ad un nemico questi non potrà usarlo contro di te in battaglia.
Darkless
16-07-2017, 10:29
Ps purtroppo anche con questa seconda speedrun ( la sto giocando a normale invece che a tattica) confermo che il combat e il gameplay sono stupendi. Invece la trama, il lore, e lo stile grafico non mi prendono per niente.
Manco ho voglia di leggere i dialoghi..
I dialoghi sono curatissimi e ben sopra la media come scrittura. Certe battute poi sono chicche.
Certo se lo giochi in italiano vista l'intraducibilità di molti passaggi e l'appiattimento delle caratterizzazioni fortemente vincolate ai modi di parlare ti perdi per strada almeno il 90% della qualità della scrittura.
fraussantin
16-07-2017, 13:06
I dialoghi sono curatissimi e ben sopra la media come scrittura. Certe battute poi sono chicche.
Certo se lo giochi in italiano vista l'intraducibilità di molti passaggi e l'appiattimento delle caratterizzazioni fortemente vincolate ai modi di parlare ti perdi per strada almeno il 90% della qualità della scrittura.
Non sto dicendo che è fatto male anzj, e la traduzione è buona, solo che non mi prende.
Pillars nonostante fosse tradotto male, e piú grezzo, mi ha attaccato di piú.
doctor who ?
16-07-2017, 13:10
Io invece voglio spezzare un'arancia in favore della traduzione :Prrr:
In ormai più di 20h le frasi che suonano male sono state pochissime, onestamente mi sembra ben fatta, sopra la media.
fraussantin
16-07-2017, 13:13
In ormai più di 20h le frasi che suonano male sono state pochissime, onestamente mi sembra ben fatta, sopra la media.
Si è buona: sicuramente in questo genere di giochi una delle migliori.
Penso darkless si riferisse a dei doppi sensi che forse mancano.
Darkless
16-07-2017, 14:31
Non ho detto che è fatta male. Ho detto che gran parte dei testi semplicemente non si possono tradurre per come sono veramente, non c'è santo che tenga, quindi per forza di cose han cambiato parecchio, con tutte le perdite che ne conseguono.
Più di così credo ci sia poco da fare, è proprio il gioco che mal si presta ad essere tradotto. Il livello di scrittura è alto e han messo moltissima cura nei dialoghi e nelle singole frasi per dare un'impronta alle caratterizzazioni dei personaggi. Tutte cose che traducendo si sminuiscono fino a sparire del tutto in diversi frangenti.
Rainy nights
16-07-2017, 14:46
La traduzione è stata fatta bene, anzi benissimo. Probabilmente non potevano fare di più; il gioco scorre benissimo e vi assicuro che anche in inglese non è adatto a tutti. Ci vuole pazienza nella lettura e nella comprensione delle dinamiche e della storia: insomma non è per casual.
Discorso diverso per DOS2: data l'impostazione della narrazione sarà decisamente difficile fare una buona traduzione. Sicuramente andrà giocato in inglese.
Deckard 84
16-07-2017, 18:49
Quoto. È ottima!
fraussantin
16-07-2017, 20:40
Discorso diverso per DOS2: data l'impostazione della narrazione sarà decisamente difficile fare una buona traduzione. Sicuramente andrà giocato in inglese.
Mi hai messo curiosità. Perché?
Cmq che io sappia non avremo la traduzione, quindi il problema non si pone.
Rainy nights
16-07-2017, 21:03
Mi hai messo curiosità. Perché?
Cmq che io sappia non avremo la traduzione, quindi il problema non si pone.
Sparisce il dialogo diretto in favore di una articolata narrazione. I file per la traduzione italiana cmq nell'alpha c'erano, lo avevo anche detto. :)
fraussantin
16-07-2017, 21:09
Sparisce il dialogo diretto in favore di una articolata narrazione. I file per la traduzione italiana cmq nell'alpha c'erano, lo avevo anche detto. :)
Cioè intendi una narrazione "raccontata" da un narratore estraneo?
Beh anche torment 2 aveva alcuni file localizzati.
Boh se avevano le idee chiare lo avrebbero detto, non credo gli faccian schifo i soldi.
Magari fan 2 conti e se gli avanzano soldi ci ripensano.
polli079
17-07-2017, 08:29
Sono a Valdargento, il gruppo adesso è più efficace ma devo ammettere che su molte cose Darkless aveva ragione. Ho specializzato il guerriero in arma e scudo ma anche se para qualche colpo non è paragonabile al danno delle 2H inoltre in ogni scontro i più problematici sono sempre i maghi.
I due maghi sono specializzati uno in acqua e aria, l'altro in fuoco e maledizioni, rendono parecchio. L'arciera, a parte le frecce particolari non è un granchè, la uso più che altro per rubare e scassinare.
Per quanto riguarda il crafting non ho ancora creato nulla, non so nemmeno se è ancora utile oppure no.
Per adesso promosso alla grande, spero che nel secondo ci sia un inventario migliore.
fraussantin
17-07-2017, 08:41
Sono a Valdargento, il gruppo adesso è più efficace ma devo ammettere che su molte cose Darkless aveva ragione. Ho specializzato il guerriero in arma e scudo ma anche se para qualche colpo non è paragonabile al danno delle 2H inoltre in ogni scontro i più problematici sono sempre i maghi.
I due maghi sono specializzati uno in acqua e aria, l'altro in fuoco e maledizioni, rendono parecchio. L'arciera, a parte le frecce particolari non è un granchè, la uso più che altro per rubare e scassinare.
Per quanto riguarda il crafting non ho ancora creato nulla, non so nemmeno se è ancora utile oppure no.
Per adesso promosso alla grande, spero che nel secondo ci sia un inventario migliore.
L'arcera se gli dai un arco magico e gli alzi in danno è un bel pg.
L'unico che non mi piace è il ladro.
Usando attachi ad area alla fine non lo potevo mai usare, e finii per mettergli 2 bacchette ( una elettrica o una di fuoco) e lo usavo come accendino.
Darkless
17-07-2017, 10:10
Il crafting è overpowa e mal che vada ci fai dei gran soldi poenziando eggetti infimi. Sarebbe uno spreco cmq. puoi crearti equip fortissimi.
Il vantaggio delle regole del gioco è che puoi facilmente creare un personaggio versatile. I pugnali scalano su destrezza quindi se vuoi a Bairdotr puoi dare un paio di livelli in scoundrel per farle prendere qualche skill per i pugnali.
L'arcera se gli dai un arco magico e gli alzi in danno è un bel pg.
L'unico che non mi piace è il ladro.
Usando attachi ad area alla fine non lo potevo mai usare, e finii per mettergli 2 bacchette ( una elettrica o una di fuoco) e lo usavo come accendino.
Il ladro è sgravatissimo. Con il dual wield fai il doppio degli attacchi del normale e con 2 daghe che infliggono status è facile che finisci col freezare/stunnare/incendiare/rallentare. Come danni poi è una macchina da guerra: colpisci alle spalle ? Doppio critico. Attacchi da Sneak ? Doppio critico. Attacchi un nemico con status alterato ? Doppio critico. Devi infliggere status ? Hai colpi per avvelenare, sanguinare, atterrare. Devi scappare ? Hai un teleport, haste e puoi renderti invisibile in modo che tutti ti ignorino. Il campo di battaglia è pieno di veleno/olio/lava ? Winged feet e ti muovi liberamente aprendo la strada agli altri.
Se te lo sai gestire bene poi con glass cannon fa disastri lui per mezzora e poi iniziano a muoversi i nemici :asd:
Dopo i maghi è il pg migliore e più versatile e puoi farlo passare con pochissimi punti skill da arco a daghe a seconda delle necessità del momento. Non fosse che adoro Wolgraff l'avrei fatto col mio pg il ladro.
doctor who ?
17-07-2017, 10:23
Ma Bairdotr buffata a dovere è artiglieria pesante :asd:
Domanda: come funzionano i companion ? intendo il loro livellamento, quelli che non porto dietro rimangono fermi al loro livello ?
TheInvoker
17-07-2017, 10:29
vabbe ma grazie al piffero che l'arma a 2 mani fa piu danni. uno dei 2 è piu offensivo e l'altro è difensivo. Conta quanti danni fanno mentre restano in vita. Tieni conto poi che l'attacco con arma a 2 mani ti costa 4 PA mentre cn l'arma a una mano 3 PA. quindi se fai 200 danni con 2h vuol dire che in un turno da 12 PA fai 600 danni mentre se ne fai 120 con 1h ne fai 480 e sei meglio in difesa.
IL PG con meno danno per PA è l'arciere,che ha un attacco che costa 4 PA un danno simile al 2h ma senza la stessa pssbilità di critico.
Però diventa ottimo con le abilità di livell 3 e ce ne sono altre forti tipo sbarrmento
IL PG che fa piu danni è il ladro quando attacca alle spalle ma se poi lo ammazzano subito che danni fa nell'arco dell'intero combattimento?
fraussantin
17-07-2017, 10:39
Domanda: come funzionano i companion ? intendo il loro livellamento, quelli che non porto dietro rimangono fermi al loro livello ?
Se non ricordo male si.
Sempre se non erro i punti vengono suddivisi dal numero di pg in missione.
Tipo se un nemico da 4000 punti, se sei in 4 ne becchi 1000 a testa, se sei un 2 ne becchi 2000.
Ma non ho provato a questa run.
fraussantin
17-07-2017, 10:44
vabbe ma grazie al piffero che l'arma a 2 mani fa piu danni. uno dei 2 è piu offensivo e l'altro è difensivo. Conta quanti danni fanno mentre restano in vita. Tieni conto poi che l'attacco con arma a 2 mani ti costa 4 PA mentre cn l'arma a una mano 3 PA. quindi se fai 200 danni con 2h vuol dire che in un turno da 12 PA fai 600 danni mentre se ne fai 120 con 1h ne fai 480 e sei meglio in difesa.
IL PG con meno danno per PA è l'arciere,che ha un attacco che costa 4 PA un danno simile al 2h ma senza la stessa pssbilità di critico.
Però diventa ottimo con le abilità di livell 3 e ce ne sono altre forti tipo sbarrmento
IL PG che fa piu danni è il ladro quando attacca alle spalle ma se poi lo ammazzano subito che danni fa nell'arco dell'intero combattimento?
Il ladro è forte, ma il bello di questo gioco è ( per me) usare i danni ambientali.
Vomitate verdi da incendiare, o laghi di acqua o sangue da elettrificare.
Comodo ( molto) lo charme e i nemici son scemi, che se incanto uno lo attaccan tutti invece di aspettare che finisca l'effetto.
Il ladro proprio non riesco ad incastrarcelo.
Da quello che ho capito, tutti gli item che ha un npc hanno una sorta di "peso" (non letterale, credo sia più legato al valore), se alleggerisci troppo il tizio, quello se ne accorge, probabilmente più il borseggio è alto, più puoi alleggerirlo.
Occhio che se un npc passa di lì per caso e ti vede vieni scoperto, stesso se provi a sbirciare nell'inventario di npc di livello troppo alto
3 punti in pickpocket sono uno spreco assurdo. Ne basta uno e poi lo alzi con i bonus degli equip.
Per sapere cosa rubare devi tener d'occhio le barre del peso. quando quella rossa si riempie tutta non puoi più prender nulla. Il gioco ti segnala anche cosa puoi prendere e cosa no rendendo opache le icone degli oggetti al di là della tua portata. Quanto puoi arraffare dipende sia dal tuo livello di pickpocket sia dal tuo punteggio di destrezza.
Tieni inoltre presente che gli oggetti nelle tasche degli npc si rigenerano nel tempo e più alto è il livello del tuo personaggio migliori saranno gli oggetti che ci trovi quindi conviene aspettare un po' a borseggiare. Puoi trovare anche oggetti unici addosso agli npc (quelli col bordo dorato).
Con lo stesso personaggio puoi rubare una sola volta ad un npc, se vuoi risvuotargli le tasche più avanti dovrai utilizzare un altro membro del party.
Ci sono poi alcuni personaggi a cui è particolarmente vantaggioso rubare. Il sergente della legione davanti alla caserma ad esempio (quello che istruisce le reclute) avrà sempre addosso uno skillbook random. Borseggiando a turno con tutti i personaggi nel corso del gioco fanno 6 skillbook gratis.
Il soldato di guardia al magazzino poi e altri 2 npc che troverai più avanti hanno una probabilità discreta di avere addosso item di livello epico pronti per essere arraffati.
Se gestito bene il pickpocket senza spenderci un solo punto skill ti porta gran bei vantaggi. Non farsi scoprire è semplicissimo: basta che usi l'abilità del ladro per rendersi invisibile (walk in shadows) o quella del mago (invisibility) e puoi rubare oggetti e borseggiare chiunque in totale tranquillità fregandotene di chiunque ci sia attorno.
Inoltre non scordare che se rubi un oggetto ad un nemico questi non potrà usarlo contro di te in battaglia.
Grazie ragazzi..
Si ho visto che c'è un limite per i borseggi che è determinato dalla barra.. se si esagera si viene immediatamente scoperti..
Per i 3 punti assegnati al borseggio, ormai non posso più farci niente..
In quest run voglio usare il ladro è di conseguenza ho pensato di alzare qualche statistica congrua con il personaggio..però se mi dici così, evito di assegnare altri punti in quella abilità..
Però se mi dici che la riuscita del borseggio, dipende anche da quanti punti ho speso per questa abilità, non capisco perchè già 3 sono sprecati..:confused:
Che peccato...pensavo che ci fossero varie possibilità di borseggio con lo stesso personaggio legato sempre allo stesso npc che decido di derubare..invece non è così..
Ho capito..dovrebbe essere la tizia seduta nella zona della caserma..credo di aver già rubato qualcosa a lei..
Si, per il resto sfrutto l'abilità camminare nell'ombra che semplifica di non poco le cose..
Darkless
17-07-2017, 12:44
In quest run voglio usare il ladro è di conseguenza ho pensato di alzare qualche statistica congrua con il personaggio..però se mi dici così, evito di assegnare altri punti in quella abilità..
Però se mi dici che la riuscita del borseggio, dipende anche da quanti punti ho speso per questa abilità, non capisco perchè già 3 sono sprecati..:confused:
Perchè ti basta un punto (che poi è quello iniziale di wolgraff) per portarla 5, che è un valore già ottimo (il massimo è 7) rimediando 2 anelli, cintura e stivali da +1 pickpocket ciascuno. Due o 3 dovresti trovarli in giro già ad inizio gioco. Li indossi quando devi borseggiare e via. Puoi anche passarli a turno a tutti i membri del party per borseggiare 4-6 volte lo stesso personaggio nel corso del gioco.
Stesso discorso per scassinare: basta il punto iniziale e lo porti a 5 con gli equip, o al massimo più avanti puoi craftare pergamene della magia per aprire serrature.
Anche in sneaking puoi fare a meno di investirci punti. All'inizio dopo la nerfata della EE ti costa troppi AP per essere efficace in combat. Più avanti quando avrai alzato abbastanza speed e potrai sfruttare lo sneak avrai craftato/rimediato equip che lo portano anche a 5-6.
In linea generale per tutte le skill secondarie (pickpocket, lockpick, charm, crafting, loremaster, blacksmithing...) non conviene investire punti e ed alzarle con equipaggiamenti ad hoc. da indossare nel momento di necessità.
Ho capito..dovrebbe essere la tizia seduta nella zona della caserma..credo di aver già rubato qualcosa a lei..
Si, per il resto sfrutto l'abilità camminare nell'ombra che semplifica di non poco le cose..
No, è il sergente che istruisce le reclute.
Tutti i personaggi lo sono, ma come ranged nulla eguaglia un mago con 2 bacchette per quel che ho visto. Ricorda anche che le skill wand e dual wield si sommano a differenza di single handed che viene ignorata se impugni due armi.
I companion guadagnano la tua stessa esperienza dal livello 3 in poi (che sarebbe il loro livello iniziale) indipendentemente dal fatto che te li porti dietro o meno.
Gli henchmen invece guadagnano esperienza solo se li hai nel party.
Se il nemico schiatta prima sai che ti cambia avere un attacco in più. Per non parlare dell'efficacia raddoppiata o quasi della skill più sgrava del melee: il whirlwind. In generale cmq quasi tutte le skill melee sono da danno e non da difesa e tenendo il pg con lo scudo perdono parecchia efficacia. Col 2H i danni salgono esponenzialmente quando usi attacchi speciali e talenti e l'arma singola non tiene il passo nemmeno con un attacco in più. A livello master infine hai la skill che ti rende immune ai danni e tagli definitivamente la testa al toro.
L'unica combo sgrava con lo scudo è barbed wire + leech ma la sblocchi probabilmente un po' troppo avanti quando già devi preoccuparti meno degli HP.
Non solo alle spalle. Ha anche altri modi di aumentare i danni combinando skill e talenti, così come ha svariate skill d'evasione che lo fanno restare tranquillamente in vita senza problemi.
Ha anche talmente tanti AP con una build full dex/spd da abbassare drasticamente la difficoltà di uno scontro già col suo solo primo turno.
fraussantin
17-07-2017, 12:47
esiste un sistema per far andare via il fumo nero dopo le esplosioni , e anche le tempeste coi fulmini?
TheInvoker
17-07-2017, 13:07
il fumo,come altre cose,si possono dissolvere con l'incantesimo da aeoroturgo Tornado
Darkless
17-07-2017, 13:42
esiste un sistema per far andare via il fumo nero dopo le esplosioni , e anche le tempeste coi fulmini?
Come ti ha detto invoker devi usare Tornado. Spell da adepto, mi pare serva essere livello 6 per usarlo.
fraussantin
17-07-2017, 13:51
il fumo,come altre cose,si possono dissolvere con l'incantesimo da aeorturgo Tornado
Come ti ha detto invoker devi usare Tornado. Spell da adepto, mi pare serva essere livello 6 per usarlo.
ok grazie
Perchè ti basta un punto (che poi è quello iniziale di wolgraff) per portarla 5, che è un valore già ottimo (il massimo è 7) rimediando 2 anelli, cintura e stivali da +1 pickpocket ciascuno. Due o 3 dovresti trovarli in giro già ad inizio gioco. Li indossi quando devi borseggiare e via. Puoi anche passarli a turno a tutti i membri del party per borseggiare 4-6 volte lo stesso personaggio nel corso del gioco.
Stesso discorso per scassinare: basta il punto iniziale e lo porti a 5 con gli equip, o al massimo più avanti puoi craftare pergamene della magia per aprire serrature.
Anche in sneaking puoi fare a meno di investirci punti. All'inizio dopo la nerfata della EE ti costa troppi AP per essere efficace in combat. Più avanti quando avrai alzato abbastanza speed e potrai sfruttare lo sneak avrai craftato/rimediato equip che lo portano anche a 5-6.
In linea generale per tutte le skill secondarie (pickpocket, lockpick, charm, crafting, loremaster, blacksmithing...) non conviene investire punti e ed alzarle con equipaggiamenti ad hoc. da indossare nel momento di necessità.
No, è il sergente che istruisce le reclute.
Ok grazie, infatti indosso già qualche oggetto che mi alza la statistica "borseggio" e "scassinamento"..
Starò attento ad assegnare i prossimi punti in base a quello che mi hai detto:)
Comunque dopo una lieve difficoltà all'inizio, affrontare il gioco in modalità tattica da le sue soddisfazioni.. sono a livello 8 e sto procedendo senza grossissime difficoltà..per il momento..
fraussantin
22-07-2017, 10:00
]allora il diario mi dice che ho trovato l'amuleto dei zalandor e posso andare nella foresta, ma di fatto se ci vado muoio dopo 3 secondi.
ho controllato in inventario e l'amuleto non lo vedo. puo essere che l'ho venduto per errore? e se fosse come lo rintraccio , come è fatto ?
non ditemi di ricaricare perchè ho fatto una marea di subquest e quest principali.
edit è questo?
http://i.imgur.com/ukcHHU3.jpg
perche muio lo stesso nella foresta
edit risolto , è bastato toglierlo e rimetterlo e adesso funziona.
fraussantin
23-07-2017, 16:55
ma arhu si incazza per forza ( anche se ho ammazzato il suo tenero amore ) , oppure si poteva evitare?
Non ricordo più...ma per sconfiggere Braccus Rex..
devo prima eliminare le 3-4 pietre che lo rendono invulnerabile?
fraussantin
24-07-2017, 07:53
Cmq senza una guida non sarei andato oltre il secondo capitolo.
doctor who ?
24-07-2017, 08:08
Non ricordo più...ma per sconfiggere Braccus Rex..
devo prima eliminare le 3-4 pietre che lo rendono invulnerabile?
si devi distruggerli, sotto scrivo come l'ho fatto io
gioco in modalità tattica, al primo turno shotta uno, se tieni gli altri dietro e ti metti dove spawna il mini boss scheletrico, riesci a farlo uccidere di fuoco amico.
Braccus è completamente invulnerabile, quindi cerca di far tankare qualcuno, meglio due pg, magari un'evocazione. Distruggi il mini boss di fuoco, così ti risparmi tanti danni.
prima che inizia la battaglia con lo stealth o mentre il primo pg parla puoi piazzare uno o due vasi davanti allo spawn del boss verde, non troppo lontano non troppo vicino, se riesci sarà bloccato e te la vedi con lui alla fine, facilitando le cose di molto. Occhio che braccus fa rispawnare i cristalli, se hai personaggi ranged non li avvicinare, una palla di fuoco dovrebbe distruggerli in un colpo
fraussantin
24-07-2017, 08:33
Se giocate in tattica tenete 3,4 pergamene del resuscito per pg e alzate velocità, la skill piú importante del gioco.
doctor who ?
24-07-2017, 08:35
Se giocate in tattica tenete 3,4 pergamene del resuscito per pg e alzate velocità, la skill piú importante del gioco.
Quoto, ma per quanto mi riguarda non tanto per il ress in se, più per il fatto che i personaggi morti non prendono xp, se ti muore uno prima di dare l'ultimo colpo ad un boss si perde tutto :muro:
fraussantin
24-07-2017, 08:55
Quoto, ma per quanto mi riguarda non tanto per il ress in se, più per il fatto che i personaggi morti non prendono xp, se ti muore uno prima di dare l'ultimo colpo ad un boss si perde tutto :muro:Che c'è di bello puoi salvare a metà combattimento cosa utile se clicchi male e invece di attaccare ti sposti ( mamma mia quante volte mi capita) o se appunto ti muore ( magari per un effetto elementare) prima del dovuto.
Darkless
24-07-2017, 11:29
Siete dei cheattoni :asd:
Sto facendo una run no pozioni no res scroll no retry del loot no save in combat a tactician. Per ora non ho nemmeno toccato granate e frecce elementali. Sono quasi da Braccus :D
Sulla speed: non conviene portarla oltre a 7-9 di base. Se poi hai glass cannon basta e avanza 7. E' quello il bilanciamento ottimale per quasi tutte le build e oltre un certo livello gli ap non ti fanno più gran che differenza visto che sei vincolato dai cooldown. A quel punto è meglio massimizzare i danni sul singolo uso delle skill per poter tenere più abilità utilizzabili durante lo scontro.
fraussantin
24-07-2017, 11:34
Sto facendo una run no pozioni no res scroll no retry del loot no save in combat a tactician. Sono quasi da braccus :DNo vabbè, se il mago invece di attaccare mi cammina fino davanti al nemico mi incazzo.. :asd:
doctor who ?
24-07-2017, 11:35
Sto facendo una run no pozioni no res scroll no retry del loot no save in combat a tactician. Sono quasi da braccus :D
Se non è tattica la mia strategia cosa lo è ? :asd:
che sarebbe "no retry del loot" ?
fraussantin
24-07-2017, 12:32
l
Sulla speed: non conviene portarla oltre a 7-9 di base. Se poi hai glass cannon basta e avanza 7. E' quello il bilanciamento ottimale per quasi tutte le build e oltre un certo livello gli ap non ti fanno più gran che differenza visto che sei vincolato dai cooldown. A quel punto è meglio massimizzare i danni sul singolo uso delle skill per poter tenere più abilità utilizzabili durante lo scontro.
Beh velocità non serve solo per gli action point ( cmq per un mago sono essenziali per le combo e ti tutelano contro il rallentamento. ), aumentano iniziativa che è fondamentale per essere primi nello scontro.
( in piu la alzo anche con gli item)
Poi va beh mica devi alzare solo quella in genere alzo velocità e una tra dx e fz a seconda del pg, e su un pg ( in questo caso la mia renger) percezione.
SPOILER >>> https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/851595787020957006/078F95E40E322C2CE7A84AE436B6A0C6E0516690/ qui c'ho l'iniziativa bassa a quella tizia e vedi che me la massacrerebbero subito ( non lo fanno perchè sono a normale ma in tattica non scherzano.)
Darkless
24-07-2017, 13:15
Beh velocità non serve solo per gli action point ( cmq per un mago sono essenziali per le combo e ti tutelano contro il rallentamento. ), aumentano iniziativa che è fondamentale per essere primi nello scontro.
( in piu la alzo anche con gli item)
Poi va beh mica devi alzare solo quella in genere alzo velocità e una tra dx e fz a seconda del pg, e su un pg ( in questo caso la mia renger) percezione.
SPOILER >>> https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/851595787020957006/078F95E40E322C2CE7A84AE436B6A0C6E0516690/ qui c'ho l'iniziativa bassa a quella tizia e vedi che me la massacrerebbero subito ( non lo fanno perchè sono a normale ma in tattica non scherzano.)
L'iniziativa è fondamentale sì ma la alzi meglio direttamente con gli equip e ti prendi un bel boost con leadership che la alza di 5 (importante avere sempre 2 pg con leadership nel gruppo).
Più di 7 punti (mi raccomando sempre dispari la speed o perdi bonus per gli arrotondamenti) di base (poi con gli equip puoi alzarla anche di più) non vale la pena investirceli, 9 se sei dual wield.
Se vuoi fare un pg con millemila AP un 7 speed+ glass cannon + 2 bonus da equip e puoi ballare la mazurca attorno ai nemici nel tuo turno.
No vabbè, se il mago invece di attaccare mi cammina fino davanti al nemico mi incazzo.. :asd:
Già successo e non solo col mago :asd: A volte il targeting è atroce e diventa un rhythm game nel prendere il tempo alle animazioni :asd:
Se non è tattica la mia strategia cosa lo è ? :asd:
che sarebbe "no retry del loot" ?
E' lamera perchè ti muovi sapendo prima dove spawneranno i nemici.
il no-retry del loot vuol semplicemente dire che piglio quel che l'orribile sistema random a pene di segugio ti sbatte nei tesori senza ricaricare se esce una merda totale anche dopo un boss. Una cosa da denuncia.
Fortuna che nel 2 s'è passati all'hand placed per la maggioranza dei casi.
doctor who ?
24-07-2017, 13:17
Ma le varie stats fanno scalare i danni delle spell ? O servono solo per i requisiti di armi/abilità e countdown ?
TheInvoker
24-07-2017, 13:30
Ma le varie stats fanno scalare i danni delle spell ? O servono solo per i requisiti di armi/abilità e countdown ?
anche per i danni,INT per i machi,DES per i ladri,FOR per i guerrieri ovviamente
alzano i danni e la possibilità di colpire i nemici,oltre ai cooldown appunto
Darkless
24-07-2017, 13:54
Basta che guardi nella schermata delle stat. Quando alzi un attributo ti evidenzia cosa cambia.
I danni di un'arma scalano con la statistica a lei associata come requisito.
fraussantin
24-07-2017, 14:29
ma come si entra nel livello finale? mi dice che non ho fatto tutte le quest , ed è vero , ( visto che è la seconda run volevo titar via ) , ma quali sono necessarie ?
polli079
24-07-2017, 14:48
Domandina sugli AP, se non ho visto male, ogni pezzo di equip toglie action point se equipaggiato, se è veramente così vale la pena occupare tutti gli slot inventario oppure vanno occupati solo se ci sono oggetti che valgono veramente la pena?
doctor who ?
24-07-2017, 14:51
Domandina sugli AP, se non ho visto male, ogni pezzo di equip toglie action point se equipaggiato, se è veramente così vale la pena occupare tutti gli slot inventario oppure vanno occupati solo se ci sono oggetti che valgono veramente la pena?
Credo che quello che vedi sia il costo in ap per equipaggiarlo in combattimento
polli079
24-07-2017, 14:55
Ok, eppure mi sembra sempre che i nemici abbiano un'infinità di AP.
fraussantin
24-07-2017, 14:59
Ok, eppure mi sembra sempre che i nemici abbiano un'infinità di AP.Dipende.
Cmq io tendenzialmente quelli forti cerco di non farli attaccare.
Prima li bagno e poi li elettrizzo . XD
TheInvoker
24-07-2017, 15:05
ma come si entra nel livello finale? mi dice che non ho fatto tutte le quest , ed è vero , ( visto che è la seconda run volevo titar via ) , ma quali sono necessarie ?
devi sbloccare tutti i portali,quindi una le pietre del sangue
fraussantin
24-07-2017, 15:08
devi sbloccare tutti i portali,quindi una le pietre del sangueNe ho 7 vuote in tasca, quante ne servono?
Mi sa che mi cerco una mappa..
TheInvoker
24-07-2017, 15:36
Ne ho 7 vuote in tasca, quante ne servono?
Mi sa che mi cerco una mappa..
non so il numero ma tutti i portali devono essere sbloccati nel piano alla fine del tempo
Dovrebbero essere piu di 7..4 sono i portali elementali,poi c'è la sala,la camera da letto,la stanza degli esperimenti,il mercante,quella del demone che permette il respec e la forgia.
Ce n'è uno poi che non ho mai sbloccato nelle 2 partite complete che ho fatto (+ altre lasciate all'inizio che quindi non contano)..qualcosa tipo la zona proibita. Ma non si è mai attivato appunto. non è fondamentale sbloccarlo per finire il gioco
Darkless
24-07-2017, 15:57
Lol no, ci mancherebbe altro. il numero di AP dipende solo dagli attributi (speed in particolare) non da quanta roba indossi. quella col suo peso puo' influenzare il tuo valore di movimento, ossia quanti metri puoi percorrere usando 1 AP, che è tutt'altra cosa.
Il valore che vedi nella descrizione sono gli AP necessari per equipaggiare quell'oggetto mentre combatti.
Gli AP dei nemici sono calcolati normalmente. Così come puoi fare tu risparmiando AP in un turno o saltando un turno ne accumulano parecchi per quello successivo.
P.S. In questa run ho droppato subito tutto l'equip da pickpocket. Solo con Madora (che ha un misero 5 dex) e solo a Cyseal ho accattato 6k monete + item vari e alcuni mercanti li ho risparmiati :asd:
fraussantin
24-07-2017, 16:00
Mi sto leggendo una guida. Per i cristalli
Come si apre il portale blu dopo il boss nel livello a cui si accede dal lago incantato?
TheInvoker
24-07-2017, 16:04
ma di che parli?? non eri mica davanti all'ingresso del tempio dell'origine? diciamo il secondo ingresso,dove c'è la porta che parla
fraussantin
24-07-2017, 16:08
ma di che parli?? non eri mica davanti all'ingresso del tempio dell'origine? diciamo il secondo ingresso,dove c'è la porta che parlaNo nel tempio dell'origine non mi ci fa entrare perchè mi dice che non le idee chiare.
Parlo del livello dove trovi la strega bianca, pare secondo una guida che dopo il boss. Ci sia un cristallo,. Ma c'è una parete laser blu davanti alla porta.
Nella stanza col ghiaccio in terra che non ti fa camminare. .
TheInvoker
24-07-2017, 16:37
No nel tempio dell'origine non mi ci fa entrare perchè mi dice che non le idee chiare.
Parlo del livello dove trovi la strega bianca, pare secondo una guida che dopo il boss. Ci sia un cristallo,. Ma c'è una parete laser blu davanti alla porta.
Nella stanza col ghiaccio in terra che non ti fa camminare. .
Non ho capito di che zona parli purtroppo. i tuoi indizi sono fuorvianti visto che a memoria non posso ricordarmi di ogni stanza ghiacciata
Mi confondi le idee se dici "dove si trova la strega bianca" visto che se sei al tempio dell'origine (e l'immagine da te postata prima lo prova) l'hai già trovata da un bel po
fraussantin
24-07-2017, 16:42
Non ho capito di che zona parli purtroppo. i tuoi indizi sono fuorvianti visto che a memoria non posso ricordarmi di ogni stanza ghiacciata
Mi confondi le idee se dici "dove si trova la strega bianca" visto che se sei al tempio dell'origine (e l'immagine da te postata prima lo prova) l'hai già trovata da un bel poSono tornato indietro. Non sono piú al tempio.
Intendo la porta cerchiata di rosa. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170724/eb51d014e76c5f3b34be7efb2bac38fa.jpg
TheInvoker
24-07-2017, 16:52
quindi quella porta non l'avevi aperta o è proprio un'altra partita??
ok cmq in ogni caso devi esaminare le statue nella stanza di Re Boreas (bastava questo per far capire dov'eri). C'è un indovinello da fare....
Io la soluzione la lessi su una guida,non so in realtà come si fa a sapere la risposta giusta ma in realtà basta salvare e provarle tutte suppongo
fraussantin
24-07-2017, 17:09
quindi quella porta non l'avevi aperta o è proprio un'altra partita??
ok cmq in ogni caso devi esaminare le statue nella stanza di Re Boreas (bastava questo per far capire dov'eri). C'è un indovinello da fare....
Io la soluzione la lessi su una guida,non so in realtà come si fa a sapere la risposta giusta ma in realtà basta salvare e provarle tutte suppongo
E sto tornando sui passi per cercare sti pietre.
TheInvoker
24-07-2017, 17:12
http://divinity.wikia.com/wiki/Blood_/_Star_Stone_Locations
fraussantin
24-07-2017, 17:16
http://divinity.wikia.com/wiki/Blood_/_Star_Stone_LocationsGrazie
TheInvoker
24-07-2017, 17:24
Le star sono quelle bianche.molte delle quali (forse tutte? non ricordo) diventano bianche perchè si attivano automaticamente quando arrivi vicino in un certo punto,tipo la prima nella locanda,che tipo porta al rifugio astrale,o quella che ti cura dal tenebrium nella prova degli immacolati ecc ecc
Altre invece le trovi rosse e le puoi usare anche per curarti durante i combattimenti,ma questo già lo sai
Era per spigare perchè alcune le chiama star e altre blood
fraussantin
24-07-2017, 17:28
Le star sono quelle bianche.molte delle quali (forse tutte? non ricordo) diventano bianche perchè si attivano automaticamente quando arrivi vicino in un certo punto,tipo la prima nella locanda,che tipo porta al rifugio astrale,o quella che ti cura dal tenebrium nella prova degli immacolati ecc ecc
Altre invece le trovi rosse e le puoi usare anche per curarti durante i combattimenti,ma questo già lo sai
Era per spigare perchè alcune le chiama star e altre bloodSi si lo sapevo.
Il difficile è trovarle.
Darkless
24-07-2017, 17:38
Si si lo sapevo.
Il difficile è trovarle.
Ti stavo per dire che sei una pippa poi mi son ricordato la mia prima partita:
Vado alla spiaggia degli orchi, ammazzo il boss, mi guardo intorno e faccio: bhè, tutto qui ? Ma i pirati ? Manco l'ingresso della caverna avevo visto :asd:
fraussantin
24-07-2017, 17:51
Ti stavo per dire che sei una pippa poi mi son ricordato la mia prima partita:
Vado alla spiaggia degli orchi, ammazzo il boss, mi guardo intorno e faccio: bhè, tutto qui ? Ma i pirati ? Manco l'ingresso della caverna avevo visto :asd:No guarda, veramente, senza una guida ci vogliono 200 ore per trovare tutto XD!
Un conto è monkey island che se pur difficile era limitato a poche aree, qua da luculla in poi diventa un casino.
Per non parlare dell'incantesimo ( mi pare per la capanna della witch bianca) che era con l'icona da fogliaccio normale.
TheInvoker
24-07-2017, 18:04
No guarda, veramente, senza una guida ci vogliono 200 ore per trovare tutto XD!
Un conto è monkey island che se pur difficile era limitato a poche aree, qua da luculla in poi diventa un casino.
Per non parlare dell'incantesimo ( mi pare per la capanna della witch bianca) che era con l'icona da fogliaccio normale.
Il problema non è trovare,ma sapere cosa cercare.... è in questo che il gioco è fatto maluccio.
fraussantin
24-07-2017, 18:15
Il problema non è trovare,ma sapere cosa cercare.... è in questo che il gioco è fatto maluccio.Non fatto male, magari i fan vogliono questo, ma troppo dispersivo senza indizi adeguati.
Alla prima run smisi proprio per quello. ero bloccato alla quest del mago mi stufai di girare vuoto, mi misi a giocare ad altro, poi ad altro, e non l'ho piú ripreso.
L'ho ricominciato adesso a normale, per finirlo velocemente , ma a quanto pare veloce non è lo stesso.
Mi sarei già ristufato, ma mi manca il boss finale ormai lo voglio accoppare.
Darkless
24-07-2017, 18:22
No guarda, veramente, senza una guida ci vogliono 200 ore per trovare tutto XD!
l'incantesimo lo trovi subito dai. Devif are come me: tante sacche e cassettine e inventario sempre ben ordinato.
Mi son portato una selva di bauli nella hall of heros e metto tutto via separato per tipo finchè non ho bartering abbastanza alzo per vendere bene e crafting per potenziare tutto e vendere al triplo del prezzo :D
Quel che mi manca sono contrassegni personalizzabili da mettere sulla mappa anzichè i bollini arancioni per tutto.
P.S Steam mi segna 410 ore :asd:
fraussantin
24-07-2017, 18:37
l'incantesimo lo trovi subito dai. Devif are come me: tante sacche e cassettine e inventario sempre ben ordinato.
Mi son portato una selva di bauli nella hall of heros e metto tutto via separato per tipo finchè non ho bartering abbastanza alzo per vendere bene e crafting per potenziare tutto e vendere al triplo del prezzo :D
Quel che mi manca sono contrassegni personalizzabili da mettere sulla mappa anzichè i bollini arancioni per tutto.
P.S Steam mi segna 410 ore :asd:Non riesco a tenere in ordine la mia roba in casa immagina come gestisco l'inventario in sti giochi. :asd:
L'incantesimo lo avevo trovato, solo che non sapevo di averlo XD
Ps a me sarebbe bastato un tasto in inventario " oggetti di missione". E una spunta, main quest.
Darkless
24-07-2017, 18:53
Puoi anche ordinare per ordine cronologico. L'incantesimo è fra le ultime cose che trovi vicino alla capanna.
Gli oggetti relativi alle quest me li metto da parte io in una sacca apposita, una del fottìo che mi porto dietro.
Maniaco come sono del loot compulsivo e dell'ordine ci ho speso non so quante ore solo ad ordinare gli inventari :asd:
fraussantin
24-07-2017, 18:56
Puoi anche ordinare per ordine cronologico. L'incantesimo è fra le ultime cose che trovi vicino alla capanna.
Gli oggetti relativi alle quest me li metto da parte io in una sacca apposita, una del fottìo che mi porto dietro.
Maniaco come sono del loot compulsivo e dell'ordine ci ho speso non so quante ore solo ad ordinare gli inventari :asd:Ti credo, anche perchè tra book,( utili) book informativi, e roba inutile ne trovi di roba.
fraussantin
25-07-2017, 07:20
3 mi mancavano, ma le altre le avevo solamente che andavano usate. Avendole usate tutte assieme non mi aveva sbloccato i portali e non me ne ero reso conto. È bastato andare e venire dal posto stellato e me le ha sbloccate.
Adesso sto facendo la fase finale.... Che è lunghissima,... Caxxo non vuole proprio finire sto gioco... ( NON NE HO PIÚ, MA ormai lo devo finire)
si devi distruggerli, sotto scrivo come l'ho fatto io
gioco in modalità tattica, al primo turno shotta uno, se tieni gli altri dietro e ti metti dove spawna il mini boss scheletrico, riesci a farlo uccidere di fuoco amico.
Braccus è completamente invulnerabile, quindi cerca di far tankare qualcuno, meglio due pg, magari un'evocazione. Distruggi il mini boss di fuoco, così ti risparmi tanti danni.
prima che inizia la battaglia con lo stealth o mentre il primo pg parla puoi piazzare uno o due vasi davanti allo spawn del boss verde, non troppo lontano non troppo vicino, se riesci sarà bloccato e te la vedi con lui alla fine, facilitando le cose di molto. Occhio che braccus fa rispawnare i cristalli, se hai personaggi ranged non li avvicinare, una palla di fuoco dovrebbe distruggerli in un colpo
Grazie..ho usato un'altra tecnica ma comunque sono riuscito a sconfiggerlo..
polli079
27-07-2017, 11:05
Sono arrivato
nel regno degli elementali e ammazzato il il signore dell'inverno
ho notato che attualmente ho sacco di soldi, servono più avanti oppure posso anche "buttarli" in equipaggiamento che non cambierebbe molto rispetto a quello attuale?
fraussantin
27-07-2017, 11:18
Sono arrivato
nel regno degli elementali e ammazzato il il signore dell'inverno
ho notato che attualmente ho sacco di soldi, servono più avanti oppure posso anche "buttarli" in equipaggiamento che non cambierebbe molto rispetto a quello attuale?I ssssoldi servono per comprare pergamene, pozioni, e qualche arma se non l'hai trovata.
Ma soprattutto per i book.
Tieni conto che l'altro ieri ho finito il gioco con 50000 soldi di avanzo.. .
Quindi io consiglio sempre: tieniti 10000 da parte per le urgenze, ma per il resto soldi se ne fanno abbastanza.
Darkless
27-07-2017, 11:28
Dipende da quanto vuoi investire nel crafting.
I soldi sono virtualmente infiniti, basta avere pazienza. Ti bastano un punto o due di crafting (ottenibile senza investirci nulla da cintura e guanti) per trasformare a gratis equip dal valore infimo a roba rivendibile a 5 volte il prezzo di acquisto. Puoi continuare all'infinito aspettando il restock dei mercanti.
C'è poi il borseggio: lo puoi portare a 4 solo con equip. Ti basta ingaggiare qualche mercenario di basso livello che ti costa 2-500 monete e a turno gli fai borseggiare tutto quello che respira in cyseal (anche gli inventare degli npc restockano come i merchant) facendoti di media 5-6k gold netti di base + item vari.
In altre parole i soldi sono l'ultimo dei problemi del gioco. Sarai sempre ricco da far schifo.
polli079
27-07-2017, 11:53
Ma il crafting è utile oppure è un altro modo per fare soldi?
doctor who ?
27-07-2017, 12:08
Vengono fuori anche bei pezzi se hai i materiali
se per dire, hai un pezzo di livello basso e non li trovi ne con i drop ne dai mercanti, con il crafting ti fai qualcosa di decente-molto buono
Darkless
27-07-2017, 12:22
Il crafting è semplicemente overpowa e puoi studiarti equip ad hoc.
I soldi ce li fai con la roba sfigata ottenuta modificando robaccia preesistente.
Ovviamente la qualità della roba che ottieni dipende dal tuo livello.
Esempi banali: ago e filo + stracci (che normalmente venderesti a 1 moneta) e ottieni un'armatura che vendi a 50 col solo valore di crafting minimo. Più punti hai nell'abilità migliore sarà il risultato finale.
Se poi ago e filo li incanti con della pixie dust l'armatura che ottieni avrà anche bonus magici.
Coltellino da 1 moneta + incudine e ottieni pugnali e daghe che valgono molto di più. etc. etc.
Inoltre col crafting puoi utilizzare le essenze elementali per aggiungere bonus ad oggetti preesistenti e costruirti l'equip in maniera mirata. Senza considerare i miglioramenti che puoi apportare a vari oggetti con una mola o un'incudine che fan sempre comodo.
Ti tiri in piedi equip da end-game volendo. Certo per quello devi avere un personaggio che fra talenti, oggetti e base arrivi a 5 in crafting e/o blacksmithing (io ad esempio ho usato bairdotr, per la build che le avevo scelto era quella con più punti a disposizione da investirci)
vittorio130881
09-08-2017, 20:25
Ragazzi voglio riprovare a giocare a questo gioco. Avevo abbandonato per mancanza di tempo. Ma se metto facile rovino l'esperienza di gioco? Non voglio stare a massacrarmi di try and error...
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Darkless
09-08-2017, 21:37
Non è un gioco da try and error. Hai praticamente sempre gli elementi per capire quale azione è la più efficace e anche sbagliando non è detto che comprometti lo scontro.
vittorio130881
09-08-2017, 21:46
Non è un gioco da try and error. Hai praticamente sempre gli elementi per capire quale azione è la più efficace e anche sbagliando non è detto che comprometti lo scontro.Ok dark vado di media!
Più che altro giocarlo a difficoltà facile ti porterebbe ad essere op e non dico oneshottare la gente ma quasi...il che lo finisci presto e vedi come va a finire
Però è un gioco che ha il gameplay come punto di forza, e se bisogna fare così tanto vale vederselo sul tubo
vittorio130881
09-08-2017, 22:13
Più che altro giocarlo a difficoltà facile ti porterebbe ad essere op e non dico oneshottare la gente ma quasi...il che lo finisci presto e vedi come va a finire
Però è un gioco che ha il gameplay come punto di forza, e se bisogna fare così tanto vale vederselo sul tuboGrazie dei consigli
Darkless
09-08-2017, 22:53
Però è un gioco che ha il gameplay come punto di forza, e se bisogna fare così tanto vale vederselo sul tubo
Non è un gioco che punta sulla difficoltà. anche a tactician fila via abbastanza liscio.
fraussantin
09-08-2017, 23:10
Non è un gioco che punta sulla difficoltà. anche a tactician fila via abbastanza liscio.
nsomma , devi essere pratico del genere ... non è difficilissimo , ma per uno poco esperto le bestemmie sono a disposizione...
doctor who ?
09-08-2017, 23:28
Una volta presa la mano diventa semplice, le morti diventano sempre più rare, basta avere uno che riesce a vedere le resistenze dei nemici, tirare qualche CC e se si capisce come funzionano i vari elementi diventa facile anche a tattico
fraussantin
09-08-2017, 23:38
Una volta presa la mano diventa semplice, le morti diventano sempre più rare, basta avere uno che riesce a vedere le resistenze dei nemici, tirare qualche CC e se si capisce come funzionano i vari elementi diventa facile anche a tatticoSi per carità, anche l'aver l'inventario pieno di bombe frecce spell e affini aiuta, ma se ti crei male il party, e senza una buona iniziativa, e dei buoni punti di attacco è dura..
Serve esperienza nel genere. Imho.
doctor who ?
10-08-2017, 00:04
Si per carità, anche l'aver l'inventario pieno di bombe frecce spell e affini aiuta, ma se ti crei male il party, e senza una buona iniziativa, e dei buoni punti di attacco è dura..
Serve esperienza nel genere. Imho.
Più che esperienza serve qualche nozione delle meccaniche di gioco, normale visto che è parecchio profondo.
Io lo sto giocando in local coop, nessuno dei due ha esperienza del genere, la cosa più vicina a divinity che ho giocato penso sia xcom, non ostante ci facciamo una sorta di piano finisce che ognuno fa qualche boiata che gli passa per la mente, eppure si vince facilmente, la cosa del party sfasato è vera, prima di iniziare abbiamo fatto cari tentativi e con il ladro in party non vinciamo una battaglia
fraussantin
10-08-2017, 00:16
Più che esperienza serve qualche nozione delle meccaniche di gioco, normale visto che è parecchio profondo.
Io lo sto giocando in local coop, nessuno dei due ha esperienza del genere, la cosa più vicina a divinity che ho giocato penso sia xcom, non ostante ci facciamo una sorta di piano finisce che ognuno fa qualche boiata che gli passa per la mente, eppure si vince facilmente, la cosa del party sfasato è vera, prima di iniziare abbiamo fatto cari tentativi e con il ladro in party non vinciamo una battaglia
si che poi negli scontri tosti tendenzialmente basta essere i primi ad attaccare , ed avere spell o item che distraggono o immobilizzano gli avversari .
mi divertivo un sacco a charmare qualche nemico secondario ( quelli forti non ci abboccano) e tutti che si concentravano contro di lui , manco non lo sapessero che son stato io XDXD
Non è un gioco che punta sulla difficoltà. anche a tactician fila via abbastanza liscio.Da dove esca il fatto che punti sulla difficoltà me lo dovrai spiegare
Io ho detto che punta sul gameplay, con le varie meccaniche e combinazioni da utilizzare per far fuori i nemici
Ma se oneshotti tutto tenderai a fregartene, tiri due spadate e via...il senso era questo
polli079
10-08-2017, 08:40
Ragazzi sono arrivato a ho ucciso il signore dell'inverno e liberato gli altri 3 elementali, manca molto?Dopo l'entusiamo iniziale ho perso interesse.
fraussantin
10-08-2017, 09:22
Ragazzi sono arrivato a ho ucciso il signore dell'inverno e liberato gli altri 3 elementali, manca molto?Dopo l'entusiamo iniziale ho perso interesse.Dipende cosa hai fatto oltre. Ti direi a metà. Forse un po di piú
Ps. Cmq anche io sono dell'opinione che è troppo lungo.
Se la storia non prende ( e a me non ha preso) si riduce tutto a corsa ad andare avanti cercando la fine, che non arriva mai perché anche l'epilogo è lungo.
Darkless
10-08-2017, 10:09
Da dove esca il fatto che punti sulla difficoltà me lo dovrai spiegare
Io ho detto che punta sul gameplay, con le varie meccaniche e combinazioni da utilizzare per far fuori i nemici
Ma se oneshotti tutto tenderai a fregartene, tiri due spadate e via...il senso era questo
Invece è l'esatto opposto. Il divertimento e la spinta a provare è proprio insita nel gameplay quindi anche giocando allo story mode l'ultima cosa che ti vien voglia di fare è tirare spadate e via.
Darkless
10-08-2017, 10:15
ahem... a me non basta mai :asd:
Steam mi segna 467 ore :D
Invece è l'esatto opposto. Il divertimento e la spinta a provare è proprio insita nel gameplay quindi anche giocando allo story mode l'ultima cosa che ti vien voglia di fare è tirare spadate e via.
Ma se i nemici muoiono con un soffio non è che uno si mette a scervellarsi su che combinazioni fare o presta attenzione alla disposizione dei suoi personaggi (guadagnando le posizioni sopraelevate, ad esempio)
Giocherai in maniera casual: vedi i nemici, ci tiri addosso quello che hai (e/o li affetti nel corpo a corpo) e via
polli079
10-08-2017, 11:16
Dipende cosa hai fatto oltre. Ti direi a metà. Forse un po di piú
Se la storia non prende ( e a me non ha preso) si riduce tutto a corsa ad andare avanti cercando la fine, che non arriva mai perché anche l'epilogo è lungo.
Stupendo il combat system con l'idea di mischiare gli elementi e considerare il terreno dove si combatte. Molto bello anche il sistema crafting, borseggio e tutto il resto.
Non mi fa impazzire però il sistema del diario, delle quest, l'inventario e anche la trama non è il massimo. Sicuramente per essere il primo capitolo è un grande gioco però ci sono cose che a oggi faccio fatica a digerire.
ahem... a me non basta mai :asd:
Steam mi segna 467 ore :D
Apperò
Io non sono ancora mai riuscito, in tre partite, ad uscire da Cyseal. Più in là che sono andato è stato risolvere il delitto.
Più che altro perché arrivo a un certo punto e non capisco più cosa fare e dove andare. Poi sali di livello molto lentamente, che è un bene, però poi se non sei di 3/4 livello con un buon party e buon equipaggiamento, ti asfaltano fuori città.
Poi è un gioco che ti prende pochissimo per mano, e se non hai molta fantasia, ti perdi strade alternative, chicche qua e là e ti vieni di giocare a "vado avanti e oneshotto tutti", solo che ti oneshottano loro.
fraussantin
10-08-2017, 11:27
Apperò
Io non sono ancora mai riuscito, in tre partite, ad uscire da Cyseal. Più in là che sono andato è stato risolvere il delitto.
Più che altro perché arrivo a un certo punto e non capisco più cosa fare e dove andare. Poi sali di livello molto lentamente, che è un bene, però poi se non sei di 3/4 livello con un buon party e buon equipaggiamento, ti asfaltano fuori città.
Poi è un gioco che ti prende pochissimo per mano, e se non hai molta fantasia, ti perdi strade alternative, chicche qua e là e ti vieni di giocare a "vado avanti e oneshotto tutti", solo che ti oneshottano loro.Beh cysal sembra un corridoio se paragonato al resto.
Io alla fine ho seguito una guida perchè 1 ho smesso di leggere i dialoghi perchè non mi interessavano, 2 molte cose sono veramente nascoste alla "monkey island" 3 mi era presa la furia di finirlo.
Cmq senza usare una guida non dico 400 ore ( darkless avrà 3 run minimo), ma 200 o piú servono.
Alcuni di quei sassolini stellari sono nascosti veramente bene. E servono tutti.
Spoi certo si potevano inventare un sistema migliore e piu credibile di una porta che ti dice ancora non sei pronto al finale...
doctor who ?
10-08-2017, 11:37
L'unica cosa che non mi piace è che non ti segna sulla mappa la posizione di chi ti assegna una determinata quest.
Tutto il resto è spettacolare, finalmente un gioco in cui gli obiettivi di missione non hanno il segnalatore gps alla skyrim, finalmente nessun corridoio tutto apparecchiato per te, il mondo anche se alla fine non è che sia mastodontico, si percepisce enorme visto che ti puoi spostare da una quest all'altra, da una mappa all'altra, non è un gioco dispersivo, è libero.
Darkless
10-08-2017, 12:09
Beh cysal sembra un corridoio se paragonato al resto.
Io alla fine ho seguito una guida perchè 1 ho smesso di leggere i dialoghi perchè non mi interessavano, 2 molte cose sono veramente nascoste alla "monkey island" 3 mi era presa la furia di finirlo.
Cmq senza usare una guida non dico 400 ore ( darkless avrà 3 run minimo), ma 200 o piú servono.
Alcuni di quei sassolini stellari sono nascosti veramente bene. E servono tutti.
Oggetti nascosti non segnati con l'evidenziazione ce ne sono diversi. E' quello il bello.
Per il resto sei da denuncia :asd:
I tanto bistrattati dialoghi poi li trovo davvero ben fatti e curati, ci trovi una caratterizzazione dei personaggi tramite il loro stesso modo di parlare come raramente se ne vedono in giro. In originale sono abbastanza impegnativi (Dio benedica google translator) ma trovo ne valga assolutamente la pena.
Il gioco poi è zeppo di citazioni ed easter eggs, e coinvolgono anche il nostro bel paese :asd: (l'epitaffio sulla tomba di rock mi ha piegato in due).
Il gioco è una scoperta unica. Certo non è un titolo per tutti e ci vuole pazienza. Cmq una persona "normale" lo finisce in 90-100 ore. Io ho ricominciato un fracco di volte partite in corso anche avanzate perchè ad un certo punto non mi piaceva più la faccia del pg :asd: (lo so, son malato)
Il seguito promette di essere sconvolgente ed è stato tutto portato talmente all'ennesima potenza che solo dai filmati di update sono già spaesato dalla miriade di possibilità offerte.
Stiamo parlando del titolo (anzi dei titoli contando l'imminente sequel) più ricoluzionario nel suo genere. Con buona pace dei tripla A e del "gnè gnè old school".
Ma se i nemici muoiono con un soffio non è che uno si mette a scervellarsi su che combinazioni fare o presta attenzione alla disposizione dei suoi personaggi (guadagnando le posizioni sopraelevate, ad esempio)
Giocherai in maniera casual: vedi i nemici, ci tiri addosso quello che hai (e/o li affetti nel corpo a corpo) e via
Possono anche morire con uno sputo ma anzichè tirare una spadata resta sempre più divertente teletrasportarli nella lava, creare una pozza d'olio e bruciarne a frotte etc. etc. Quando ti vedi la barra piena di icone ti vien voglia di usarle, casual o meno. Anche facendo a caso la varietà non manca.
Beh cysal sembra un corridoio se paragonato al resto.
Spoi certo si potevano inventare un sistema migliore e piu credibile di una porta che ti dice ancora non sei pronto al finale...
Sì, è questo, è un po' troppo tutto nascosto, dispersivo e lasciato al giocatore, senza però troppi strumenti. Cioè, per dire, io TW3 lo giocavo senza minimappa, idem gli Assassin's Creed, con i mod tolgo sempre il compass ai giochi bethesda, gioco senza hud pure Deus Ex Mankind Divided, però non mi sono mai trovato così in difficoltà come con Divinity. E vorrei finirlo che ho pledgiato pure il 2.
L'unica cosa che non mi piace è che non ti segna sulla mappa la posizione di chi ti assegna una determinata quest.
Tutto il resto è spettacolare, finalmente un gioco in cui gli obiettivi di missione non hanno il segnalatore gps alla skyrim, finalmente nessun corridoio tutto apparecchiato per te, il mondo anche se alla fine non è che sia mastodontico, si percepisce enorme visto che ti puoi spostare da una quest all'altra, da una mappa all'altra, non è un gioco dispersivo, è libero.
Preferivo una via di mezzo, più che altro perché un gioco che richiede 200 ore per una singola run, nel 2017 mi sembra eccessivo. Deve essere rigiocabile, non lungo a sproposito.
fraussantin
10-08-2017, 12:42
.
Per il resto sei da denuncia :asd:
.
Ognuno hai suoi gusti :asd:
Sì, è questo, è un po' troppo tutto nascosto, dispersivo e lasciato al giocatore, senza però troppi strumenti. Cioè, per dire, io TW3 lo giocavo senza minimappa, idem gli Assassin's Creed, con i mod tolgo sempre il compass ai giochi bethesda, gioco senza hud pure Deus Ex Mankind Divided, però non mi sono mai trovato così in difficoltà come con Divinity. E vorrei finirlo che ho pledgiato pure il 2.
Preferivo una via di mezzo, più che altro perché un gioco che richiede 200 ore per una singola run, nel 2017 mi sembra eccessivo. Deve essere rigiocabile, non lungo a sproposito.
Esatto un gioco con una esperienza non guidata pieno di enigmi e difficile mi piace, ma imho non deve andare oltre le 40 50 ore.
Un tw3 , nonostante abbia una trama che ti incolla al pc, non lo avrei mai voluto senza nessun aiuto, perchè il dover girare come un pazzo per un mondo grande come quello per ogni quest lo avrebbe reso un gioco da 500 ore XD
Che poi finisce che perdi anche il filo.
Darkless
10-08-2017, 14:21
Francamente non capisco davvero come fate a dire certe cose. Le mappe sono abbastanza piccole, c'è il tasto per evidenziare gli oggetti (per quei pochi altri basta davvero un minimo di calma ed osservazione, come del resto prassi sin dal primo Divine Divinity), le quest non sono molte e mediamente abbastanza brevi e basta parlare con tutti e girare le mappe che si risolvono praticamente in automatico, lo stesso indizio di solito ti viene anche dato da diversi npc in modi diversi nel caso te lo perdessi. Sono solo alcune soluzioni alterative che vanno cercate po'.
Sarà che da giovane ero abituato a ben altro.
Per al singola run bastano meno della metà di 200 ore.
Non scordare inoltre che stai parlando di un gioco pensato in primis per la co-op (anche non proprio cooperativa), non per il single.
fraussantin
10-08-2017, 14:24
Francamente non capisco davvero come fate a dire certe cose. Le mappe sono abbastanza piccole, c'è il tasto per evidenziare gli oggetti (per quei pochi altri basta davvero un minimo di calma ed osservazione, come del resto prassi sin dal primo Divine Divinity), le quest non sono molte e mediamente abbastanza brevi e basta parlare con tutti e girare le mappe che si risolvono praticamente in automatico. Sono solo alcune soluzioni alterative che vanno cercate po'.
Sarà che da giovane ero abituato a ben altro.
Per al singola run bastano meno della metà di 200 ore.
Non scordare inoltre che stai parlando di un gioco pensato in primis per la co-op (anche non proprio cooperativa), non per il single.con una guida si
senza una guida 50 ore le passi a cercare pietre stellari XD
doctor who ?
10-08-2017, 14:29
Ma sono tutti giochi mainstream pensati per essere apprezzati da tutti, anche chi non è fan del genere. È chiaro che quando lo hanno sviluppato non hanno adottato lo stesso approccio.
Quasi tutte le quest sono chiare, se leggi quello che ti viene detto le riesci a completarle, le più vaghe le metti in secondo piano e completando le altre ad una certa vengono fuori ugualmente.
Molti giochi mettono il marchio sulla mappa perchè è immensamente più facile, sarà che non lo gioco da solo ed uno dei due si ricorda sempre dove andare o cosa ha detto il tizio X, ma non trovo davvero problemi a proseguire
polli079
10-08-2017, 14:45
Devo ammettere che le mappe sono piccole, se mettevano gli indicatori rischiava di diventare troppo "breve". Il diario però penso sia fatto veramente male, non mi sembra chiaro anzi, magari già creandone uno migliore parte del problema si risolveva.
fraussantin
10-08-2017, 14:52
Devo ammettere che le mappe sono piccole, se mettevano gli indicatori rischiava di diventare troppo "breve". Il diario però penso sia fatto veramente male, non mi sembra chiaro anzi, magari già creandone uno migliore parte del problema si risolveva.
i segnalini no , non era il caso rischiavano il linciaggio XD , ma un diario con magari tutti gli indizi che ottieni , e magari che indicasse le aree dove andare dopo che si è scoperto l'indizio SI.
cmq breve non diventava neppure con i segnalini , perchè particamente sei costretto a esplorare ogni angolo o buco di tutto il gioco
Darkless
10-08-2017, 15:12
Il diario credo di non averlo manco mai aperto nè ne ho sentito il bisogno
vittorio130881
13-08-2017, 08:37
Ragazzi ma tra divinity e pillars of eternity chi è meno frsutrante e piu guidato?
TheInvoker
13-08-2017, 08:42
stai già cambiando idea.....
fraussantin
13-08-2017, 08:46
Ragazzi ma tra divinity e pillars of eternity chi è meno frsutrante e piu guidato?
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando TapatalkPillars. E a mio avviso ha anche una trama piú interessante.
Divinity da un certo punto in poi è una caccia al tesoro per trovare quelle maledette pietre che manco i piccioni a gta 4...
Ps sembra molto molto bello anche shadowrun returns ( sono all'inizio quindi potrebbe cambiare), benchè superguidato e con un combat sempliciotto, ha una atmosfera e una trama interessantissima.
vittorio130881
13-08-2017, 12:28
Pillars. E a mio avviso ha anche una trama piú interessante.
Divinity da un certo punto in poi è una caccia al tesoro per trovare quelle maledette pietre che manco i piccioni a gta 4...
Ps sembra molto molto bello anche shadowrun returns ( sono all'inizio quindi potrebbe cambiare), benchè superguidato e con un combat sempliciotto, ha una atmosfera e una trama interessantissima.
Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando TapatalkMa se uso le guide le pietre le trovo facilmente?
vittorio130881
13-08-2017, 12:31
stai già cambiando idea.....Si ma c'è una ragione. Io li gioco su ps4. E fra qualche giorno prendo pillars. Stavo cercando di capire quale dei due giocare prima.....avevo iniziato divinity e sembrava stupendo ma poco guidato. Ho finito ffxv col vomito della x che mi segnalava dove andare. Insomma mi ci vuole una sana via di mezzo
fraussantin
13-08-2017, 12:42
Ma se uso le guide le pietre le trovo facilmente?
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando TapatalkSi. Con una guida si.
Darkless
13-08-2017, 12:51
Si ma c'è una ragione. Io li gioco su ps4. E fra qualche giorno prendo pillars. Stavo cercando di capire quale dei due giocare prima.....avevo iniziato divinity e sembrava stupendo ma poco guidato. Ho finito ffxv col vomito della x che mi segnalava dove andare. Insomma mi ci vuole una sana via di mezzo
Nessuno sano di mente giocherebbe pillars su ps4. Sarebbe più piacevole un gatto attaccato ai maroni.
poi quando lancerai il joypad a sfondare la tv non dire che non eri stato avvertito.
vittorio130881
13-08-2017, 12:57
Nessuno sano di mente giocherebbe pillars su ps4. Sarebbe più piacevole un gatto attaccato ai maroni.
poi quando lancerai il joypad a sfondare la tv non dire che non eri stato avvertito.Ahhaajaj
Non ho pc....mi devo arrabbattare in qualche modo. Divinity é perfetto per me su ps4
Ahhaajaj
Non ho pc....mi devo arrabbattare in qualche modo. Divinity é perfetto per me su ps4
Divinity sì, io l'ho sia su PC che su X1 e lo gioco col pad su entrambi, idem Torment, sempre col pad su PC (ma lo prenderò "completo" su X1), PoE essendo a pausa forse è un po' più brigoso da controllare.
vittorio130881
13-08-2017, 13:18
Divinity sì, io l'ho sia su PC che su X1 e lo gioco col pad su entrambi, idem Torment, sempre col pad su PC (ma lo prenderò "completo" su X1), PoE essendo a pausa forse è un po' più brigoso da controllare.Vedremo....intanto me lo prendo :)
fraussantin
13-08-2017, 13:20
Ahhaajaj
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando TapatalkDivinity è turni e già è da mal di testa gestirlo col pad.
Pillars è realtime.
Col pad ( a meno che non abbiano cambiato il gameplay su console) non fai in tempo a gestire i personaggi.
Saresti costretto a pausare ogni 3 mosse.
doctor who ?
13-08-2017, 14:10
In local coop la tastiera non si può usare ed io lo sto giocando con lo steam controller, dopo letteralmente 10 minuti diventa perfettamente naturale
fraussantin
13-08-2017, 14:21
In local coop la tastiera non si può usare ed io lo sto giocando con lo steam controller, dopo letteralmente 10 minuti diventa perfettamente naturalePerchè non si può usare?
Ps:
Cmq Lo steam controller è un ibrido tra gamepad e tastiera/mouse.
Divinity col pad è perfetto, Torment quasi, Wasteland 2 fa pena, poi, che sia un po' più brigoso usare i menu col pad, anche se studiati per quello, che il mouse è chiaro, ma dopo un po' ci fai la mano.
vittorio130881
22-08-2017, 17:24
Ragazzi domanda da niubbo. Ho trovato nel primo dungeon tutorial alcune pergamene. Di una il tutorial mi ha fatto notare che posso apprenderla. Era la pioggia. Ma come si fa ad apprendere una abilita su pergamena?
AlexAlex
22-08-2017, 18:04
Puoi usare la pergamena e lanciare la relativa magia, per apprenderle si usano invece i libri
TheInvoker
22-08-2017, 19:11
spiegato meglio.
per imparare l'incantesimo puoi farlo col crafting ma ci vuole un livello alto
Devi prima craftare (o trovare,ma son rari,anche se non rarissimi) dei libri vuoti unendo 2 pergamene vuote della stessa scuola. Le pergamene le trovi o le crafti (pagine vuote + pietra elementale corrispondente)
vittorio130881
22-08-2017, 21:13
Puoi usare la pergamena e lanciare la relativa magia, per apprenderle si usano invece i libriE i libri si comprano giusto? Grazie intanto
Altra domanda...... Ho una magia che dovrebbe lanciare nemici in alto e ricadere ma mi dice sempre bersaglio non valido..... Sto troppo lontano dai nemici?
AlexAlex
23-08-2017, 12:18
Non ricordo è passato troppo tempo, comunque se c'è una distanza te la indica
fraussantin
23-08-2017, 12:23
E i libri si comprano giusto? Grazie intanto
Altra domanda...... Ho una magia che dovrebbe lanciare nemici in alto e ricadere ma mi dice sempre bersaglio non valido..... Sto troppo lontano dai nemici?
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando TapatalkSe è il teletrasporto non lo usare per i nemici è importante da usare per i compagni per molte quest e non se ne trovano molti
Ps usalo sul tuo pg non sugli alleati perché siccome fa un po di danno dopo un po si incazzano.
Ps i libri vanno comprati e sono usa e getta.(lol)
vittorio130881
23-08-2017, 12:28
Se è il teletrasporto non lo usare per i nemici è importante da usare per i compagni per molte quest e non se ne trovano molti
Ps usalo sul tuo pg non sugli alleati perché siccome fa un po di danno dopo un po si incazzano.
Ps i libri vanno comprati e sono usa e getta.(lol)Non ho capito nulla ahhahhaha
Da niubbo non capisco nemmeno le battute o prese in giro..... Dai spero che il tutorial mi spieghi queste meccaniche base. Grazie
fraussantin
23-08-2017, 12:36
Non ho capito nulla ahhahhaha
Da niubbo non capisco nemmeno le battute o prese in giro..... Dai spero che il tutorial mi spieghi queste meccaniche base. Grazie
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalkhttp://divinity.wikia.com/wiki/Teleportation
È questo lo spell di cui parlavi?
Se si non sprecarli a meno che tu non abbia un mago che li lancia "gratis"
vittorio130881
23-08-2017, 13:34
http://divinity.wikia.com/wiki/Teleportation
È questo lo spell di cui parlavi?
Se si non sprecarli a meno che tu non abbia un mago che li lancia "gratis"Sisi
La ho di default su mago.
Io non capivo la storia dei libri usa e getta..... Le pergamene sono usa e getta.... Ma insomma come le imparo ste abilità??? :):) Quanto é affascinante come genere. É bene alternare rpg a action rpg
TheInvoker
23-08-2017, 13:46
ma se te l'ho spiegato dettagliatamente io? ancora non hai capito come li impari?
fraussantin
23-08-2017, 13:56
Sisi
La ho di default su mago.
Io non capivo la storia dei libri usa e getta..... Le pergamene sono usa e getta.... Ma insomma come le imparo ste abilità??? :):) Quanto é affascinante come genere. É bene alternare rpg a action rpg
quello spell è il teletrasporto , ma fa anche danni .
se lo hai col mago ti puoi divertire ad usarlo sia in combat che ad usarlo per superare ostacoli. lo attivi su un nemico o su un amico ( ma non su di un alleato che aggiungi al parti perche si arrabbiano) e poi in un area vicina .
il soggetto in quastione si teletrasporta e subisce un po di danno . è utile per avvicinare nemici che usano attacchi a distanza al tuo warrior , o allontanare nemici forti e magari scaraventarli in pozze di lava o veleno , e fuori combat è necessario per oltrepassare alcuni punti non percorribili.
secondo me è uno degli incantesimi più divertenti del gioco.
i libri li compri , li leggi e impari la magia , poi il libro svanisce nel nulla !
TheInvoker
23-08-2017, 14:13
davvero molto ultile e tattico
Nella mia ultia partita ci ho giocato senza (senza aeroturgo proprio) ma davvero utile per i motivi detti qui sopra.
Può essere sia offensivo che difensivo. utile per i maghi da mischia
vittorio130881
23-08-2017, 14:25
Grazie a tutti. The invoker scusa ma non avevo letto bene. Pardon!!!
Darkless
23-08-2017, 14:53
quello spell è il teletrasporto , ma fa anche danni .
se lo hai col mago ti puoi divertire ad usarlo sia in combat che ad usarlo per superare ostacoli. lo attivi su un nemico o su un amico ( ma non su di un alleato che aggiungi al parti perche si arrabbiano) e poi in un area vicina .
il soggetto in quastione si teletrasporta e subisce un po di danno . è utile per avvicinare nemici che usano attacchi a distanza al tuo warrior , o allontanare nemici forti e magari scaraventarli in pozze di lava o veleno , e fuori combat è necessario per oltrepassare alcuni punti non percorribili.
secondo me è uno degli incantesimi più divertenti del gioco.
i libri li compri , li leggi e impari la magia , poi il libro svanisce nel nulla !
Bhè fuori combat fai prima con le piramidi.
Usarlo per spostare gli alleati a costo dei danni è proprio l'ultima spiaggia. Ci sono diverse abilità per spostamenti rapidi a lungo a raggio.
TheInvoker
23-08-2017, 15:14
dai la piramide al ladro che salta. la cosa più comoda
Cmq c'è anche la versione di teletrasporto che non fa danni,proprio per riposizionare gli alleati che si ritrovano in situazioni scomode
fraussantin
23-08-2017, 15:23
Bhè fuori combat fai prima con le piramidi.
Usarlo per spostare gli alleati a costo dei danni è proprio l'ultima spiaggia. Ci sono diverse abilità per spostamenti rapidi a lungo a raggio.Io l'ho usato per passare i pontili giú dai pirati zombi ( da nick), ma mi ha fatto comodo anche da altre parti. In effetti non ho provato lanciare le piramidi. ( o forse non le avevo ancora)
fraussantin
23-08-2017, 15:23
dai la piramide al ladro che salta. la cosa più comoda
Cmq c'è anche la versione di teletrasporto che non fa danni,proprio per riposizionare gli alleati che si ritrovano in situazioni scomodeIl ladro che salta me lo sono perso.
Darkless
23-08-2017, 18:01
Io l'ho usato per passare i pontili giú dai pirati zombi ( da nick), ma mi ha fatto comodo anche da altre parti. In effetti non ho provato lanciare le piramidi. ( o forse non le avevo ancora)
Le piramidi le avevi già da un pezzo. Te le danno appena dopo la prima visita all'end of time. Ti sei semplicemente dimenticato di averle ed usarle. Sono pensate apposta per passaggi come quello che hai citato dei pontili.
Le lanci o le dai al ladro che salta via e ed è un istant teleport a piacere.
Il ladro che salta me lo sono perso.
Scherzi vero, è una delle abilità più overpowa del rogue. Pochi AP, raggio molto ampio e salti direttamente a destinazione.
fraussantin
23-08-2017, 18:07
Le piramidi le avevi già da un pezzo. Te le danno appena dopo la prima visita all'end of time. Ti sei semplicemente dimenticato di averle ed usarle. Sono pensate apposta per passaggi come quello che hai citato dei pontili.
Le lanci o le dai al ladro che salta via e ed è un istant teleport a piacere.
Scherzi vero, è una delle abilità più overpowa del rogue. Pochi AP, raggio molto ampio e salti direttamente a destinazione.Il ladro l'ho usato pochissimo.
Ora ricordo le piramidi le avevo. Pero lanciavo il mio pg col teletrasporto di la dal fossato e poi usavo la piramide.
Non avevo pensato di lanciare la piramide. XD
TheInvoker
23-08-2017, 20:00
Il salto del ladro è ottimo ma a fine gioco puoi coprire piu distanza semplicemente camminando se si ha molto movimento,e visto che la velocità è importante di solito lo si ha. quindi diventa un'abilità "inutile"
Diciamo che resta utile per scappare quando si è accerchiati per evitare gli attacchi di opportunità però dovrebbe costare meno PA (ne costa 4,mica pochi)
Darkless
23-08-2017, 22:26
Il salto del ladro è ottimo ma a fine gioco puoi coprire piu distanza semplicemente camminando se si ha molto movimento,e visto che la velocità è importante di solito lo si ha. quindi diventa un'abilità "inutile"
Diciamo che resta utile per scappare quando si è accerchiati per evitare gli attacchi di opportunità però dovrebbe costare meno PA (ne costa 4,mica pochi)
C'è una differenza abissale fra il muoversi e il saltare direttamente da un punto all'altro.
La skill resta utilissima dall'inizio alla fine, quando fra l'altro di AP ne hai anche da buttare se hai fatto il ladro come si deve.
TheInvoker
23-08-2017, 23:45
C'è una differenza abissale fra il muoversi e il saltare direttamente da un punto all'altro.
La skill resta utilissima dall'inizio alla fine, quando fra l'altro di AP ne hai anche da buttare se hai fatto il ladro come si deve.
e quale sarebbe questa differenza abissale? sentiamo. i nemici stanno tutti fermi.
quindi a parte eventuali attacchi di opportunità o terreni speciali (che possono cmq essere evitato con le ali ai piedi),cos'altro c'è?
fraussantin
23-08-2017, 23:52
e quale sarebbe questa differenza abissale? sentiamo. i nemici stanno tutti fermi.
quindi a parte eventuali attacchi di opportunità o terreni speciali (che possono cmq essere evitato con le ali ai piedi),cos'altro c'è?Penso si riferisca ad eventuali ostacoli elementari.
Darkless
24-08-2017, 09:07
quindi a parte eventuali attacchi di opportunità o terreni speciali (che possono cmq essere evitato con le ali ai piedi),cos'altro c'è?
Ti sei risposto da solo, ma solo a metà. Risparmi AP per winged feet ed eviti attacchi di opportunità (e già quello da solo vale la candela), risparmi AP sulla lunga distanza, ti posizioni direttamente alle spalle per il backstab critico, risparmi AP per aggirare gli ostacoli, puoi allontanarti istantaneamente da tutti i nemici e non perdi lo sneak perchè eviti di passare davanti a qualcuno (aggiungendo ulteriori danni massicci con il feat apposito), ti sposti istantaneamente in punti altrimenti irraggiungibili o quasi a prescindere dai nemici.
Se ti pare poco.
TheInvoker
24-08-2017, 09:29
hai detto cose che già ho detto io e la metà sono ininfluenti nel discorso perchè si era partiti dal mio presupposto che un PG con velocità alta da metà gioco in poco copra la stessa distanza camminando. quindi che ci siano ostacoli o no,e che tu ti debba posizionare alle spalle erano cose già comprese nel computo finale dei PA
Se ci vogliono 4 PA per saltare o 4PA per camminare anche dovendo fare a zig zag,son sempre 4 PA. non c'è nessuno che agisce mentre ti muovi e che può modificare il numero di PA necessari dopo che hai visto che anche camminando son sempre 4
Darkless
24-08-2017, 10:04
Se vabbè buonanotte. Lassa stare, tattica e turni non fanno per te.
TheInvoker
24-08-2017, 11:37
la logica non fa per te invece
polli079
24-08-2017, 11:38
Ragazzi ma ho notato che nonostante l'aumento di livello i PA rimangono sempre pochi, se ho capito bene ogni pezzo di equipaggiamento influisce sui PA totali, vale quindi la pena occupare ogni slot oppure solo se si hanno benefici reali?
fraussantin
24-08-2017, 11:41
Ragazzi ma ho notato che nonostante l'aumento di livello i PA rimangono sempre pochi, se ho capito bene ogni pezzo di equipaggiamento influisce sui PA totali, vale quindi la pena occupare ogni slot oppure solo se si hanno benefici reali?Devi alzare la skill per gli AP..
Ora non ricordo quale, cmq lo dice in descrizione.
TheInvoker
24-08-2017, 12:00
velocità,percezione e costituzione aumentano i PA
Velocità aumenta gli iniziali e quelli per turno
Percezione solo quelli iniziali
Costituzione aumenta i PA massimi
L'equipaggiamento (solo quello pesante) non influisce sui PA ma sul movimento
Poi c'è il talento cannone di vetro che aggiunge 4 PA per turno ma dimezza gli HP,in pratica più penalizzante che utile
Darkless
24-08-2017, 13:56
Ragazzi ma ho notato che nonostante l'aumento di livello i PA rimangono sempre pochi, se ho capito bene ogni pezzo di equipaggiamento influisce sui PA totali, vale quindi la pena occupare ogni slot oppure solo se si hanno benefici reali?
L'equipaggiamento non c'entra nulla. Gli AP iniziali, per turno, recuperati per turno e massimi accumulabili dipendono da tutte le varie stat. Basta che leggi le descrizioni.
Nella fattispecie Speed è la stat che influenza il valore principale, ossia quelli che hai a disposizione di base in ogni turno.
Ricorda sempre che per via degli arrotondamenti dei bonus di incremento per avere un reale vantaggio deve essere sempre un valore dispari. Ti conviene portarla almeno a 7 a tutti i personaggi. Puoi arrivare anche a 9 per i ladri.
Darkless
24-08-2017, 13:57
la logica non fa per te invece
Il tuo problemi è che consideri gli spostamenti come ace ventura :asd:
vittorio130881
25-08-2017, 08:25
ragazzi ieri ero al punto iniziale sulla spiaggia.
combattimento con i 3 orchi e l'uomo nero insieme ai legionari.
ho teletrasportato un orco vicino al barile che pensavo si potesse far esplodere.
turno della mia maghetta con bacchetta vado per cliccare sul barile e invece di bacchettarlo ci va vicino a piedi e se lo mette in tasca
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
vabbè che gioco con la ps4 e forse ho sbagliato a premere....ho cliccato sul barile tutto qui.......ma come potevo dire alla mia maga di sparare al barile invece di andarselo a mettere in saccoccia?????
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Darkless
25-08-2017, 08:45
Con la PS4 non so, su pc ogni tanto capitano fastidiosi problemi di targeting o il cursore che si incanta come manina anzichè puntatore (in quel caso premendo esc per aprire il menu e richiudendolo si sistema, su PS4 non saprei)
TheInvoker
25-08-2017, 08:54
non c'entra quello
se non sbaglio dovrebbe spuntare un'icona per farti vedere che azione stai per fare. la mano prende,la spada attacca
click destro e attacca e non ci sono problemi
vittorio130881
25-08-2017, 09:19
non c'entra quello
se non sbaglio dovrebbe spuntare un'icona per farti vedere che azione stai per fare. la mano prende,la spada attacca
click destro e attacca e non ci sono problemi
grazie. quindi la maga può far esplodere barili con la bacchetta. ok buono a sapersi. non capivo se si poteva fare o no
TheInvoker
25-08-2017, 09:46
Non c'entra l'arma,c'entra l'elemento
I barili di petrolio li puoi far esplodere col fuoco (bacchette,frecce,incantesimi),così come qualsiasi cosa abbia danno elettrico creerà un campo elettrificato sulle superfici bagnate.
Anche un semplice pugnale con danno bonus elettrico può stordire tutti (compreso te stesso e i compagni) se colpisci qualcuno che in quel momento si trova in una pozza d'acqua.
Sai quante volte mi son stordito da solo....
Per questo cerco di evitare armi con danno d'aria
vittorio130881
25-08-2017, 10:11
Non c'entra l'arma,c'entra l'elemento
I barili di petrolio li puoi far esplodere col fuoco (bacchette,frecce,incantesimi),così come qualsiasi cosa abbia danno elettrico creerà un campo elettrificato sulle superfici bagnate.
Anche un semplice pugnale con danno bonus elettrico può stordire tutti (compreso te stesso e i compagni) se colpisci qualcuno che in quel momento si trova in una pozza d'acqua.
Sai quante volte mi son stordito da solo....
Per questo cerco di evitare armi con danno d'ariaOk quindi avendo bacchetta non 🔥 non mi dava la possibilità di far esplodere il barile e quindi se l'è messo in saccoccia giusto?
Ok quindi avendo bacchetta non 🔥 non mi dava la possibilità di far esplodere il barile e quindi se l'è messo in saccoccia giusto?
Sì, è così, io l'ho giocato col pad su PC e l'ho anche su Xbox One, è quello il problema, non il controller.
polli079
25-08-2017, 10:24
L'equipaggiamento non c'entra nulla. Gli AP iniziali, per turno, recuperati per turno e massimi accumulabili dipendono da tutte le varie stat. Basta che leggi le descrizioni.
Nella fattispecie Speed è la stat che influenza il valore principale, ossia quelli che hai a disposizione di base in ogni turno.
Ricorda sempre che per via degli arrotondamenti dei bonus di incremento per avere un reale vantaggio deve essere sempre un valore dispari. Ti conviene portarla almeno a 7 a tutti i personaggi. Puoi arrivare anche a 9 per i ladri.
Sto portanto tutti a velocità 7, poi per quanto riguarda i maghi aumento int, per il ranger dex e per il guerriero un misto fra costituzione e forza.
vittorio130881
25-08-2017, 10:28
Sì, è così, io l'ho giocato col pad su PC e l'ho anche su Xbox One, è quello il problema, non il controller.Grazie!
TheInvoker
25-08-2017, 11:01
Ok quindi avendo bacchetta non �� non mi dava la possibilità di far esplodere il barile e quindi se l'è messo in saccoccia giusto?
No. non c'è un'azione diversa a seconda del tipo di bacchetta. C'è solo un risultato diverso
Di default sui barili l'azione è "prendi",mi pare. ma se fai col click destro avrai anche attacca. E se attacchi con l'elemento giusto,allor avrai l'effetto desiderato
Sto portanto tutti a velocità 7, poi per quanto riguarda i maghi aumento int, per il ranger dex e per il guerriero un misto fra costituzione e forza.
velocità 7 è pochissimo. i PA sono la cosa piu importante del gioco e pure il movimento non scherza.
La velocità va alzata su tutti insieme al parametro della classe (Destrezza,Forza e Intelligenza)
Darkless
25-08-2017, 11:01
Costituzione in genere basta 8 (e cmq sempre valori pari per massimizzare i bonus). Avrai anche frotte di HP bonus dagli equip.
Ok quindi avendo bacchetta non 🔥 non mi dava la possibilità di far esplodere il barile e quindi se l'è messo in saccoccia giusto?
Ni. Tu hai sbagliato proprio a monte mi sa. L'azione di default sul barile (sia esso olio, veleno o acqua) non è l'attacco ma raccoglierlo.
Per colpirlo devi usare il comando per l'attacco forzato (ctrl+click su PC, col pad non so).
Poi se lo colpisci con la wand/arrow/staff/bomba/qualsiasi arma con danno da fuoco esplode altrimenti si danneggia fino a rompersi e spande l'olio sul campo di battaglia senza però incendiarsi o esplodere.
vittorio130881
25-08-2017, 11:51
Grazieeee
vittorio130881
26-08-2017, 15:36
Ragazzi sono un po bloccato. Ovvero sono all'inizio in città. Ho ricevuto il compito di ritrovare le pietre. Ora pero non so che fare. Due strade sono bloccate da gente che mi dice che sono di basso livello. C'è una strada che va a nord invece che sembra libera. Mi chiedo. a questo punto in città c'è da fare qualcosa legata alla missione dell'omicidio o posso andare in quella stradina magari per la missione del robot impazzito?
Darkless
26-08-2017, 16:16
Ragazzi sono un po bloccato. Ovvero sono all'inizio in città. Ho ricevuto il compito di ritrovare le pietre. Ora pero non so che fare. Due strade sono bloccate da gente che mi dice che sono di basso livello. C'è una strada che va a nord invece che sembra libera. Mi chiedo. a questo punto in città c'è da fare qualcosa legata alla missione dell'omicidio o posso andare in quella stradina magari per la missione del robot impazzito?
Non voglio spoilerare perchè il bello del gioco è scoprire quindi ti dico solo 2 cose:
1- In città parla con TUTTI ma proprio tutti (animali compresi se hai il talento) prima di uscire. Facendo tutte le quest dovresti arrivare a livello 4-5, nonche accattare equip migliore e soldi.
2- Se vai in una zona dove vedi nemici di livello troppo alto torna semplicemente indietro. Un indizio su come iniziare te lo da la vicecomandante della legione.
Certo che se è il tuo primo rpg classico ne hai scelto proprio uno abbastanza tosto per iniziare :D forse era meglio qualcosa di un po' più guidato.
vittorio130881
26-08-2017, 18:49
Non voglio spoilerare perchè il bello del gioco è scoprire quindi ti dico solo 2 cose:
1- In città parla con TUTTI ma proprio tutti (animali compresi se hai il talento) prima di uscire. Facendo tutte le quest dovresti arrivare a livello 4-5, nonche accattare equip migliore e soldi.
2- Se vai in una zona dove vedi nemici di livello troppo alto torna semplicemente indietro. Un indizio su come iniziare te lo da la vicecomandante della legione.
Certo che se è il tuo primo rpg classico ne hai scelto proprio uno abbastanza tosto per iniziare :D forse era meglio qualcosa di un po' più guidato.Ahhaha
Mitico darkless.
Sono entrato dentro la caverna dal cimitero. Ho trovato una chiave dentro una casa. Ma poi niente....ora mi sono perso :)
Ho letto un po di spoiler.....é praticamente inutile chiedervi come procedere..... Le quest sono immense... Quindi piano piano vado a tentativi e via.:)
Darkless
27-08-2017, 12:45
Oddio le quest in quanto tali a dire il vero sono quasi tutte molto brevi. L'unica un po' lunga e articolata è la parte della main quest relativa all'indagine sull'omicidio ma è anche abbastanza guidata nel farti trovare l'80% degli indizi.
vittorio130881
27-08-2017, 15:23
Oddio le quest in quanto tali a dire il vero sono quasi tutte molto brevi. L'unica un po' lunga e articolata è la parte della main quest relativa all'indagine sull'omicidio ma è anche abbastanza guidata nel farti trovare l'80% degli indizi. pensavo di essere sulla buona strada mah....ho fatto arrestare becchino. Ho fatto annusare mutande al cane. Parlo con tutti i sospettati ma niente . Poi c'è la casa di evelin che non riesco ad aprire. Non si scassina nonostante ho ladro con grimaldelli......mi sa che vado fuori città senno non so che fare uff
Darkless
27-08-2017, 16:12
pensavo di essere sulla buona strada mah....ho fatto arrestare becchino. Ho fatto annusare mutande al cane. Parlo con tutti i sospettati ma niente . Poi c'è la casa di evelin che non riesco ad aprire. Non si scassina nonostante ho ladro con grimaldelli......mi sa che vado fuori città senno non so che fare uff
Ti sei perso un po' di cose per strada mi sa
In casa di Evelyn ci vai dopo che hai scoperto una determinata cosa e il gioco ti fa trovare la chiave.
Ti do un aiutino: insisti con esmeralda dopo aver perlustrato casa sua e la sua cantina e soprattutto dopo aver fatto annusare al cane oggetti di tutti i sospettati.
vittorio130881
27-08-2017, 17:13
Ti sei perso un po' di cose per strada mi sa
In casa di Evelyn ci vai dopo che hai scoperto una determinata cosa e il gioco ti fa trovare la chiave.
Ti do un aiutino: insisti con esmeralda dopo aver perlustrato casa sua e la sua cantina e soprattutto dopo aver fatto annusare al cane oggetti di tutti i sospettati.
ok fatto. Ora devo cercare evelin perché sembra indiziata numero 1. Devo uscire dalla città e andare al villaggio di cui mi parla esmeralda? Al cane ho fatto annusare le mutande trovate a casa di esmeralda.....tutto qui
Ragazzi ok gioco old gen....ma vi prego ditemi che se cerco di aprire una porta o scrigno con il personaggio principale ma la chiave ce l'ha un comprimario la si apre ugualmente...vero??? :)
Darkless
27-08-2017, 17:50
Ragazzi ok gioco old gen....ma vi prego ditemi che se cerco di aprire una porta o scrigno con il personaggio principale ma la chiave ce l'ha un comprimario la si apre ugualmente...vero??? :)
Certo, la chiave viene trasferita nell'inventario di chi cerca di aprire la porta. Vale lo stesso per le casse.
TheInvoker
27-08-2017, 18:05
Si da questo punto di vista fortunatamente è ok
Solo quando devi scassinare oppure nel crafting devi spostare gli oggetti manulamente allo stesso personaggio.
Ah anche quando vai a comprare stai attento. ogni membro del gruppo può avere prezzi diversi in base al suo valore di mercanteggiare e alla reputazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.