PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Divinity: Original Sin

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

cronos1990
24-06-2014, 15:34
Veramente di Oblivion, l'unica cosa buona, era la trama :asd:Premio "Vaneggiamento dell'anno" assegnato con largo anticipo :asd:

Darkless
24-06-2014, 15:56
Ah no? E che è? Un tattico e basta?

Esatto, è un tattico con una componente narrativa.

Darkless
24-06-2014, 15:58
Io non sono d'accordo, The Witcher 1 aveva un doppiaggio discutibile, ma mi ha coinvolto come nessun'altro gioco prima...
Mentre The Witcher 2 senza doppiaggio non mi ha coninvolto nemmeno 1/10 del primo.

Se hai giocato The Witcher in italiano ti sei perso 1/5 dei dialoghi, vedi te :asd:

Che poi non tutti i doppiaggi sono pessimi, Mass Effect e The Last of Us ad esempio erano doppiati bene.
La cosa più fastidiosa dei doppiaggi Italiani per me è che alla fine sono sempre le solite 4 o 5 voci a doppiare tutti i giochi.

Diciamo decenti

jotaro75
24-06-2014, 16:12
Se hai giocato The Witcher in italiano ti sei perso 1/5 dei dialoghi, vedi te :asd:

Diciamo decenti

[OT Mode On]
diciamo che dopo i doppiaggi di HL2(rabbrividisco ancora se penso ancora a quelle voci...) tutto il resto è ottimo
[OT Mode Off]

gaxel
24-06-2014, 16:32
Premio "Vaneggiamento dell'anno" assegnato con largo anticipo :asd:

Non so che trame siate abituati voi, ma quella di Oblivion è come minimo nella media, ha Side-storie interessanti, come dark brotherhood e alcune della gilda dei maghi e cittadine... e in ogni caso, restano la cosa migliore del gioco

gaxel
24-06-2014, 16:38
Comunque, TW1 è decisamente più coinvolgente del seguito, indipendentemente dalla lingua

cronos1990
24-06-2014, 19:05
Non so che trame siate abituati voi, ma quella di Oblivion è come minimo nella media, ha Side-storie interessanti, come dark brotherhood e alcune della gilda dei maghi e cittadine... e in ogni caso, restano la cosa migliore del giocoChe sia una delle cose migliori non mi metto neanche a discuterlo (visto quanto fa schifo il resto, potrei anche darti ragione).

Ma hai detto che è buona (già con "minimo nella media" ritratti, e sei comunque ancora molto generoso) quando in realtà è ben al di sotto della mediocrità. Ma non a caso nessuno ci fa mai neanche caso alle trame principali dei TES da quanto sono patetiche, ed un motivo c'è.

Le uniche cose che arrivano appena alla decenza nei TES sono...

mmm....

... se trovo qualcosa te lo dico :asd:

gaxel
24-06-2014, 19:09
Che sia una delle cose migliori non mi metto neanche a discuterlo (visto quanto fa schifo il resto, potrei anche darti ragione).

Ma hai detto che è buona (già con "minimo nella media" ritratti, e sei comunque ancora molto generoso) quando in realtà è ben al di sotto della mediocrità. Ma non a caso nessuno ci fa mai neanche caso alle trame principali dei TES da quanto sono patetiche, ed un motivo c'è.

Le uniche cose che arrivano appena alla decenza nei TES sono...

mmm....

... se trovo qualcosa te lo dico :asd:

E' buona nella media... le trame dei videogiochi son generalmente scarse... va bé che se poi è buona quella di un Bioshock, allora ho capito :asd:

Darkless
24-06-2014, 21:33
[OT Mode On]
diciamo che dopo i doppiaggi di HL2(rabbrividisco ancora se penso ancora a quelle voci...) tutto il resto è ottimo
[OT Mode Off]

Fidati, c'è di peggio, prova a cercare il doppiaggio di heavy metal fakk 2 :asd:

Claus89
24-06-2014, 21:39
Fidati, c'è di peggio, prova a cercare il doppiaggio di heavy metal fakk 2 :asd:

la segretaria bolognese rimane il top insieme al G man e anche FEAR faceva davvero paura per il doppiaggio :asd:

gaxel
24-06-2014, 21:49
Jericho...

Claus89
24-06-2014, 21:58
Jericho...

porco giuda l'avevo rimosso...il prete era da sturbo...

Bestio
24-06-2014, 23:11

Diciamo decenti

Se lo avessi giocato in Polacco (perchè quella è la lingua originale) me ne sarei persi 5/5. :asd:

[OT Mode On]
[OT Mode Off]

Il peggio del peggio rimane Nocturne (vedere a 1m18s) (http://www.youtube.com/watch?v=yd91mr_sIfA) :rotfl:

la segretaria bolognese rimane il top insieme al G man e anche FEAR faceva davvero paura per il doppiaggio :asd:

Mi sa che era la stessa... :asd:

Darkless
25-06-2014, 04:16
Se lo avessi giocato in Polacco (perchè quella è la lingua originale) me ne sarei persi 5/5. :asd:

bastava giocarlo in inglese e non ti saresti perso nulla :asd:

alexbilly
25-06-2014, 07:50
a beh... fine del viaccio! :asd:

e Dario Argento che doppia il dottore in Dead Space... aò, disattiva er marchio! :asd:

però spero almeno in una traduzione del testo per questo gioco, ci vorrei giocare un giorno :)

jotaro75
25-06-2014, 08:04

...e io dovrei fidarmi di uno con l'avatar di crowley???giammai :D ;)

gaxel
25-06-2014, 08:28
a beh... fine del viaccio! :asd:

e Dario Argento che doppia il dottore in Dead Space... aò, disattiva er marchio! :asd:

però spero almeno in una traduzione del testo per questo gioco, ci vorrei giocare un giorno :)

Asia Argento in Mirror's Edge, l'ho ricomprato e rigiocato su Steam in eng, un altro gioco...

gaxel
25-06-2014, 08:30

No, la lingua "originale" nei giochi, a parte quelli giapponesi, è sempre l'inglese... perché viene curato quanto se non meglio della lingua madre degli sviluppatori, che manco è detto venga usata (potrebbero anche aver fatto il gioco in inglese e localizzato in polacco).

Che poi in CD Project, di polacchi ce n'è sempre meno.

T_zi
25-06-2014, 08:45
Nei libri di The Witcher, come premessa c'è scritto che sapkowski ha chiesto agli editori dei vari paesi di tradurre direttamente dal polacco. Se così non fosse, ogni editore avrebbe avuto come base da tradurre la versione inglese, e infatti la qualità della versione italiana è eccellente.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Darkless
25-06-2014, 08:48
C'era quello shooter sci-fi per console, con un personaggio italiano doppiato d aun inglese, ora non ricordo il nome, quello era davvero uno sventro, se qualcuno se lo ricorda linki su youtube la perla :asd:

Darkless
25-06-2014, 08:49
Nei libri di The Witcher, come premessa c'è scritto che sapkowski ha chiesto agli editori dei vari paesi di tradurre direttamente dal polacco. Se così non fosse, ogni editore avrebbe avuto come base da tradurre la versione inglese, e infatti la qualità della versione italiana è eccellente.

i libri sono una cosa, i videogiochi un'altra.

gaxel
25-06-2014, 08:49

.

T_zi
25-06-2014, 08:52

Era per dire che conta parecchio se la traduzione è fatta direttamente dalla lingua originale o dall'inglese.

gaxel
25-06-2014, 08:56
Era per dire che conta parecchio se la traduzione è fatta direttamente dalla lingua originale o dall'inglese.

Sì, ma il presupposto è che i giochi hanno come lingua "originale" l'inglese, anche se non sono sviluppati in paesi non anglofoni (con esclusione dei giapponesi perché hanno un forte mercato interno, e qualche mmorpg coreano)

Essen
25-06-2014, 09:23

L'inglese di Witcher 1 è, a tratti, raccapricciante.
Si vede che era una produzione molto molto inferiore rispetto al 1°
Non l'ho giocato in italiano, ma non credo che possa essere molto peggio (e per dirlo io che non gioco/leggo/vedo niente in italiano...)

Endy.

T_zi
25-06-2014, 09:23
Sì, ma il presupposto è che i giochi hanno come lingua "originale" l'inglese, anche se non sono sviluppati in paesi non anglofoni (con esclusione dei giapponesi perché hanno un forte mercato interno, e qualche mmorpg coreano)

Parecchi indie no.

Darkless
25-06-2014, 09:29

sicuramente, ma non è quello che intendeva gaxel

L'inglese di Witcher 1 è, a tratti, raccapricciante.
Si vede che era una produzione molto molto inferiore rispetto al 1°
Non l'ho giocato in italiano, ma non credo che possa essere molto peggio (e per dirlo io che non gioco/leggo/vedo niente in italiano...)

Endy.

E' un inglese molto scolastico, ma fidati resta cmq meglio dell'italiano dove han saltato intere frasi tranciandole via dai discorsi. Un buon 20% dei dialoghi è stato eliminato.
Volendo guardare anche il 2, con una produzione ben maggiore in italiano aveva alcuni dialoghi tradotti ad minchiam che diventavano completamente privi di senso.

gaxel
25-06-2014, 09:32
Parecchi indie no.

Ci sono indie in francese, tedesco, russo? Mai visti...

Comunque parlavo di titoli importanti con una medio-grossa produzione... è chiaro che l'indie sviluppato da due tizi in ungheria, lo facciano in ungherese, poi lo traducano, magari loro stessi, in inglese.

Personalmente, non lo farei mai, chiederei ad amici o pagherei qualcuno per scrivermi tutto in inglese di base e da subito, che l'italiano lo sanno solo in Italia e manco tutti, ma evidentemente non fanno così ovunque...

T_zi
25-06-2014, 09:54
Ci sono indie in francese, tedesco, russo? Mai visti...

Comunque parlavo di titoli importanti con una medio-grossa produzione... è chiaro che l'indie sviluppato da due tizi in ungheria, lo facciano in ungherese, poi lo traducano, magari loro stessi, in inglese.

Personalmente, non lo farei mai, chiederei ad amici o pagherei qualcuno per scrivermi tutto in inglese di base e da subito, che l'italiano lo sanno solo in Italia e manco tutti, ma evidentemente non fanno così ovunque...

Ci sono indie da tutti i paesi, e spesso sono fatti da una sola persona.

gaxel
25-06-2014, 10:01
Ci sono indie da tutti i paesi, e spesso sono fatti da una sola persona.

Questo lo so, mi chiedevo quanti sono sviluppati in lingua madre e poi tradotti ad minkiam in inglese, come succede invece per l'italiano (anche nei tripla a i questo caso).

Perché dubito che Notch, pur essendo svedese, abbia sviluppato Minecraft in svedese... per poi tradurlo.

F5F9
25-06-2014, 10:03
i libri sono una cosa, i videogiochi un'altra.ma va? chi l'avrebbe mai sospettato?

michelgaetano
25-06-2014, 10:07
Ma qualche impressione di chi ha il gioco, al posto del trito e ritrit(issim)o OT sulla lingua ogni santa volta? :stordita:

Essen
25-06-2014, 10:11
E' un inglese molto scolastico, ma fidati resta cmq meglio dell'italiano dove han saltato intere frasi tranciandole via dai discorsi. Un buon 20% dei dialoghi è stato eliminato.
Volendo guardare anche il 2, con una produzione ben maggiore in italiano aveva alcuni dialoghi tradotti ad minchiam che diventavano completamente privi di senso.
No, prima della versione enhanced non era solamente un inglese "scolastico" era più che altro un inglese tradotto ad minchiam con frasi troncate rispetto alla versione polacca (non che io l'abbia giocata, ma i recensori confermavano questo) tanto che spesso le conversazioni (sopratutto con png minori) non avevano granché senso.
L'enhanced ha migliorato, di molto, le cose ma non le ha risolte completamente.
La traduzione ed il doppiaggio avevano chiaramente un budget molto inferiore rispetto ai giochi tripla A e si vede chiaramente il salto di qualità fatto in questi ambiti sul secondo capitolo.
Poi, boh, magari l'italiano era pure peggio. Il che a pensarci è grottesco.

Endy.

cronos1990
25-06-2014, 10:12
Ma qualche impressione di chi ha il gioco, al posto del trito e ritrit(issim)o OT sulla lingua ogni santa volta? :stordita:Io l'ho provato un paio d'ore, in attesa della release definitiva (e del fatto che devo finire la trilogia di Batman, mai più di un gioco per volta :asd: ).

Generalmente non mi sbilancio, ma questo gioco ha tutte le stigmate per essere un capolavoro nell'ambito degli RPG. Possibilità di approcciarsi in diversi modi alle varie situazioni, ricchezza e varietà di dialoghi, caratterizzazione dei personaggi anche a livelli "sociali", ruleset interessante, sistema di combattimento a turni che sinceramente mi piace da matti. L'unica cosa che non mi piace molto, ma qui si va a gusti, è lo stile grafico, per certi versi cartoonesco.

Ho solo scalfito la superficie, ma quel poco mi ha lasciato impressioni decisamente positive.

Essen
25-06-2014, 10:14
Io l'ho provato un paio d'ore, in attesa della release definitiva (e del fatto che devo finire la trilogia di Batman, mai più di un gioco per volta :asd: ).

Generalmente non mi sbilancio, ma questo gioco ha tutte le stigmate per essere un capolavoro nell'ambito degli RPG. Possibilità di approcciarsi in diversi modi alle varie situazioni, ricchezza e varietà di dialoghi, caratterizzazione dei personaggi anche a livelli "sociali", ruleset interessante, sistema di combattimento a turni che sinceramente mi piace da matti. L'unica cosa che non mi piace molto, ma qui si va a gusti, è lo stile grafico, per certi versi cartoonesco.

Ho solo scalfito la superficie, ma quel poco mi ha lasciato impressioni decisamente positive.

In attesa di un mio giudizio di luminare degli RPG, direi che queste notizie, anche se riportate da un neofita, mi fanno ben sperare.

:p

Endy.

gaxel
25-06-2014, 10:17
Ma qualche impressione di chi ha il gioco, al posto del trito e ritrit(issim)o OT sulla lingua ogni santa volta? :stordita:

E' il miglior RPG mai sviluppato per computer dal 1992, asfalta anche la produzione Black Isle/Bioware/Troika/Obsidian...

Darkless
25-06-2014, 10:17
ma va? chi l'avrebbe mai sospettato?

vai a studiare l'inglese tu :asd:

Darkless
25-06-2014, 10:20
No, prima della versione enhanced non era solamente un inglese "scolastico" era più che altro un inglese tradotto ad minchiam con frasi troncate rispetto alla versione polacca (non che io l'abbia giocata, ma i recensori confermavano questo) tanto che spesso le conversazioni (sopratutto con png minori) non avevano granché senso.
L'enhanced ha migliorato, di molto, le cose ma non le ha risolte completamente.
La traduzione ed il doppiaggio avevano chiaramente un budget molto inferiore rispetto ai giochi tripla A e si vede chiaramente il salto di qualità fatto in questi ambiti sul secondo capitolo.
Poi, boh, magari l'italiano era pure peggio. Il che a pensarci è grottesco.

Endy.

Vanilla non l'ho mai giocato, solo provato un'oretta all'epoca.
La mia impressione è che la EE italiana sia rimasta con la localizzazione, sia audio che testi, della versione base perchè ti ripeto che mancano proprio in toto un 20% buono dei dialoghi, a prescindere dalla qualità della traduzione.

cronos1990
25-06-2014, 10:21
In attesa di un mio giudizio di luminare degli RPG, direi che queste notizie, anche se riportate da un neofita, mi fanno ben sperare.

:p

Endy.Al mio confronto sei come una lampadina da 40W (ad incandescenza, ovviamente) di fronte ad una Supernova :asd:

Darkless
25-06-2014, 10:22
E' il miglior RPG mai sviluppato per computer dal 1992, asfalta anche la produzione Black Isle/Bioware/Troika/Obsidian...

This.
(se solo aggiustassero il loot...)

Darkless
25-06-2014, 10:23
Al mio confronto sei come una lampadina da 40W (ad incandescenza, ovviamente) di fronte ad una Supernova :asd:

Ma zitto buco nero :asd:

cronos1990
25-06-2014, 10:24
Ma zitto buco nero :asd:Effettivamente è una delle possibili conseguenze di una Supernova :asd:

T_zi
25-06-2014, 10:25
Questo lo so, mi chiedevo quanti sono sviluppati in lingua madre e poi tradotti ad minkiam in inglese, come succede invece per l'italiano (anche nei tripla a i questo caso).

Perché dubito che Notch, pur essendo svedese, abbia sviluppato Minecraft in svedese... per poi tradurlo.

Drums of war è stato fatto da un russo, in russo. Poi ha trovato il publisher (slitherine) che si è occupato della traduzione e della distribuzione.

AlexAlex
25-06-2014, 10:25
Intanto ieri provando un po' il gioco per prendere confidenza con le meccaniche ho incontrato ZixZax!... :)

T_zi
25-06-2014, 10:29

Devono mettere l'area di movimento in base agli ap. Per il resto non so, ho provato 10 minuti il tutorial e sembra esserci parecchia interazione con lo scenario.

gaxel
25-06-2014, 10:30
Drums of war è stato fatto da un russo, in russo. Poi ha trovato il publisher (slitherine) che si è occupato della traduzione e della distribuzione.

Un russo... quelli l'inglese non possono impararlo per legge (a meno che non siano dei servizi segreti) :asd:

T_zi
25-06-2014, 10:41
Un russo... quelli l'inglese non possono impararlo per legge (a meno che non siano dei servizi segreti) :asd:

Va beh, mica sono obbligati. Lui ha fatto il suo gioco, che tra l'altro non sarà un capolavoro come ui ma è un tattico molto valido, poi si è trovato il distributore che ha tradotto. Che poi i giochi slitherine stanno arrivando su steam, alcuni, e potrebbero portare anche quello.

gaxel
25-06-2014, 10:52
Va beh, mica sono obbligati. Lui ha fatto il suo gioco, che tra l'altro non sarà un capolavoro come ui ma è un tattico molto valido, poi si è trovato il distributore che ha tradotto. Che poi i giochi slitherine stanno arrivando su steam, alcuni, e potrebbero portare anche quello.

E' il mercato che li obbliga, chi lo compra un gioco russo? Che tra l'altro sono tra i maggiori pirati planetari...

T_zi
25-06-2014, 11:04
E' il mercato che li obbliga, chi lo compra un gioco russo? Che tra l'altro sono tra i maggiori pirati planetari...

Sì, ma gli conviene farsi il gioco in russo e trovare un publisher piuttosto che spendere soldi subito per una traduzione.

gaxel
25-06-2014, 11:05
Sì, ma gli conviene farsi il gioco in russo e trovare un publisher piuttosto che spendere soldi subito per una traduzione.

Gli conviene pensarlo da subito in inglese, dubito che uno sviluppatore di giochi non ne abbia una conoscenza almeno media, e sicuramente non deve fare Torment.

Darth Mike
25-06-2014, 14:33
Su Reddit sto leggendo pareri molto molto molto positivi.

Agreed! I bought the game yesterday evening and the amount of content and depth is amazing. I spent so much time making and rerolling characters just due to the number of possibilities. Also, small things such as picking up a lit candle and throwing it into an oil slick to initiate a battle really add to the experience.

I had to force myself to stop playing so I don't ruin the storyline for the full release next week!

--------------------

I purchased and installed it the other night and the amount of content and depth of the game is mind-boggling. Some of the exploration and strategy of the game is honestly making me re-think how I play games an RPG's in general. I'm actually interested in reading every book and exploring every nook and cranny.

Needless to say I've barely even brushed the snow off the tip of this massive iceberg of a game and I can't wait for the full release next Monday. I really hope it gathers a larger gathering (and larger subreddit!) so that this game gets the proper amount of attention it deserves, as well as a variety of modders to expand the life of the game for quite a while!

----------------------------

It's a great example of how Early Access should be used. A lot of the game's design was influenced by the thousands of people that bought it and provided commentary on what they thought of the game. Extra content was slowly rolled out, bugs were crushed and features were added, with regular blogs explaining the designer's intent for the future of the game.

Hopefully they won't stop here and keep supporting it well after launch, this could be Larian's greatest hit.

--------------------

I played it the day of early access release and found a major bug early on (first 15 mins) that caused a scene that was supposed to play (orcs or something attacking while you are on a hill overlook)

I reported it on the forum and it was fixed next patch, which is exactly how it should work

----------------

This game is seriously amazing. I was messing around in co-op with a friend yesterday. My character, who is a caster, apparently had a severe case of kleptomania. I was just stealing absolutely everything, mostly because I could. Among the many things I stole were these smelly socks out of the nightstand of the captain of the guards. Without spoiling anything, let's just say that these socks that I didn't need to steal, combined with a skill my friend didn't need to take, gave us information relevant to the main plot in a hilarious and unique way. This is the nearest to tabletop levels of rpg freedom I have ever experienced in a video game.

-----------------

Bestio
25-06-2014, 14:47

Me ne sarei perso la metà visto che l'inglese parlato non lo capisco proprio perfettamente, e non mi avrebbero trasmesso le stesso coinvolgimento.

Ma sopratutto "Wiedźmin" è un gioco Polacco, tratto da una serie di libri di un'autore Polacco, ma per quale assurda ragione dovrei giocarlo in inglese? Che diavolo c'entra l'inglese con il polacco?

Già mi girano le pelotas a sentirlo chiamare "Witcher", dato che preferirei che usassero il termine "Strigo" come sui libri in Italiano, che giustamente sono stati tradotto dal polacco senza l'intermediazione di altre lingue come richesto da Sapkowski stesso.

Piuttosto mi studio il polacco, perlomeno me lo gioco in lingua originale!

E anche i Larian sono in belgio, dove la lingua madre è il francese, probabilmente DOS è stato sviluppato direttamente in inglese, ma è una scelta che non condivido. (ma dato che il team di sviluppo sarà sicuramente "multinazionale" si può capire)

Questa imposizione della lingua inglese a livello mondiale proprio non la riesco a tollerare, Inglesi e americani non sono i padroni assoluti dell'universo.

Scusate lo sfogo, ma questa è una cosa che mi preme particolarmente. :O :p

gaxel
25-06-2014, 14:54
Me ne sarei perso la metà visto che l'inglese parlato non lo capisco proprio perfettamente.

Ma sopratutto "Wiedźmin" è un gioco Polacco, tratto da una serie di libri di un'autore Polacco, ma per quale assurda ragione dovrei giocarlo in inglese? Che diavolo c'entra l'inglese con il polacco?

Già mi girano le pelotas a sentirlo chiamare "Witcher", dato che preferirei che usassero il termine "Strigo" come sui libri in Italiano, che giustamente sono stati tradotto dal polacco senza l'intermediazione di altre lingue come richesto da Sapkowski stesso.

E anche i Larian sono in belgio, dove la lingua madre è il francese, probabilmente DOS è stato sviluppato direttamente in inglese, ma è una scelta che non condivido.

Questa imposizione della lingua inglese a livello mondiale proprio non la riesco a tollerare, Inglesi e americani non sono i padroni assoluti dell'universo.

Gli inglesi sono stati padroni del mondo per un paio di secoli, fino alla fine della prima guerra mondiale, quando gli USA hanno aumentato enoirmemente la loro influenza, anche e sorattutto tecnologico/culturale, almeno nel mondo occidentale

http://it.wikipedia.org/wiki/Impero_britannico
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b8/British_Empire_1921.png/440px-British_Empire_1921.png

Per questo motivo, e perché è una lingua relativamente semplice, l'inglese è diventata la lingua base per le relazioni tra popoli... anche al Parlamento Europeo (e per me è difficilissimo scrivere Europa e derivati senza avere conati di vomito) parlano inglese tra di loro, se no uno dovrebbe sapere 25 lingue.

E' una scelta, fatta per comodità e per storia... tra l'altro, senza sforare troppo dal seminato, giapponesi a parte, i giochi sono stati USA/UK per 30 anni, anche questo è un motivo per cui si preferisce l'inglese.

E per fortuna che, per i motivi di cui sopra, è l'unica lingua da "imparare" oltre la propria, almeno finché i cinesi non avranno conquistato il mondo.

TheDave
25-06-2014, 15:03
This.
(se solo aggiustassero il loot...)

Che problemi ha il loot?

A livello di pesantezza del motore grafico e scalabilità come siamo?

Inviato come fosse antani con scappellamento a sinistra e destra di cellulare.

T_zi
25-06-2014, 15:13
Che problemi ha il loot?

A livello di pesantezza del motore grafico e scalabilità come siamo?

Mi sembra abbastanza leggero, e lo zoom è fatto bene.

PJivan
25-06-2014, 17:47
Me ne sarei perso la metà visto che l'inglese parlato non lo capisco proprio perfettamente, e non mi avrebbero trasmesso le stesso coinvolgimento.

E anche i Larian sono in belgio, dove la lingua madre è il francese, probabilmente DOS è stato sviluppato direttamente in inglese, ma è una scelta che non condivido. (ma dato che il team di sviluppo sarà sicuramente "multinazionale" si può capire)

Non conoscere l'inglese nel 2014 è una scelta! non si può dire lo stesso di polacco o del belga che discorsi sono....

hexaae
25-06-2014, 17:50
Mi sembra abbastanza leggero, e lo zoom è fatto bene.

Le ultime release dovrebbero andare decisamente meglio (anche se l'ho disinstallato un mese e mezzo fa ormai)... All'inizio era un po' pesantuccio per quello che c'era su schermo nell'alpha, almeno in fullHD sulla mia 7970M 2GB DDR5 (Notebook gaming). Poi avevo provato una versione più recente e già era visibilmente migliorato come fluidità...
Credo che la final non richiederà schede particolarmente potenti.

I played it the day of early access release and found a major bug early on (first 15 mins) that caused a scene that was supposed to play (orcs or something attacking while you are on a hill overlook)

I reported it on the forum and it was fixed next patch, which is exactly how it should work

Uguali uguali ai Bethesda... :P

AlexAlex
25-06-2014, 18:43
Una cosa che non mi va molto è che si vede sempre cosa c'è all'interno degli edifici, anche se sono chiusi e non vi si è mai entrati...

Darrosquall
25-06-2014, 22:33
Io sono combattuto, o meglio la decisione è obbligata però, il gioco è bastardo.

Si presta DA DIO alla coop per come è fatto, ma proprio lo senti che è cucito addosso.

Però poi c'è pure da considerare le robe da leggere che sono un botto, ognuno ha i suoi tempi poi, magari uno non si vuole fermare a leggere e vuole andare avanti...

Insomma, lo giocherò in single però rosicando da matti, secondo giro in coop con PG diversi è quasi obbligatorio.

Questo gioco trasuda amore da tutti i pori comunque, dai menù ai combattimenti, al journal...

hexaae
25-06-2014, 23:12
Questo gioco trasuda amore da tutti i pori comunque, dai menù ai combattimenti, al journal...
È il marchio di riconoscimento dei Larian...

Una cosa che non mi va molto è che si vede sempre cosa c'è all'interno degli edifici, anche se sono chiusi e non vi si è mai entrati...

Anche io sono sempre rimasto perplesso da questo particolare e avrei preferito la visualizzazione degli interni previa entrata nell'edificio.

T_zi
26-06-2014, 08:13
Ma il party a quanto può arrivare?

Darkless
26-06-2014, 08:37
Che problemi ha il loot?

E' abbastanza ad minchiam con oggetti magici che sbucano fuori anche dai buchi delle latrine, roba che a confronto i forgotten sono niente. Oltre ad essere fastidioso di suo va anche a rendere sostanzialmente inutile tutto il sistema di crafting.

gaxel
26-06-2014, 08:42
Ma il party a quanto può arrivare?

Direi 4

E' abbastanza ad minchiam con oggetti magici che sbucano fuori anche dai buchi delle latrine, roba che a confronto i forgotten sono niente. Oltre ad essere fastidioso di suo va anche a rendere sostanzialmente inutile tutto il sistema di crafting.

Speriamo lo aggiustino, qualcosa ci avevano già fatto. Io odio i giochi che implementano crafting, upgrades, ecc... e poi li rendono inutili.

Murdock79
26-06-2014, 08:47
si che già trovare oro in ogni botte fa strano, pensare poi di trovare armature/armi/oggetti magici :bua:

Chissà com'è messo Age of Decadence che era un altro titolo dalle buone prospettive.

gaxel
26-06-2014, 08:51
si che già trovare oro in ogni botte fa strano, pensare poi di trovare armature/armi/oggetti magici :bua:

Chissà com'è messo Age of Decadence che era un altro titolo dalle buone prospettive.

Altro rpg che aspetto, ma mi sa che i tempi saranno ancora lunghi... la beta doveva partire questo mese.

hexaae
26-06-2014, 09:22
Speriamo lo aggiustino, qualcosa ci avevano già fatto. Io odio i giochi che implementano crafting, upgrades, ecc... e poi li rendono inutili.

Qualcuno l'ha segnalato nel forum? Si sono dimostrati molto attenti ai feedback degli utenti fino ad ora...

La mia lista dei nei di questo capolavoro si allunga purtroppo:
- no ciclo giorno/notte
- spoiler interni di edifici visibili anche dall'esterno al passaggio della telecamera
- looting manufatti di valore e armi/armature magiche troppo pervasivo e ubiquitario invece di renderle molto rare e dare valore ad un eventuale crafting

T_zi
26-06-2014, 09:32
In sots: the pit, in b4 MA BASTAAA :asd, il loot è gestito in modo che per ogni stanza sai già che troverai determinati oggetti. Tipo nelle cucine troverai il cibo e nelle armerie le armi. A volte, in determinati contenitori puoi trovare più cose, ma il fatto è spiegato dal gioco con dei messaggi, tipo c'è un messaggio da decifrare che dice più o meno "si avvisa lo staff delle cucine che il contenitore x non è fatto per immagazzinare il cibo", quindi tu sai che lí puoi trovare anche roba da mangiare :asd:
Oggetti di diverso valore hanno contenitori diversi. Tipo le munizioni migliori sono in scatole più difficili da aprire, mentre i proiettili di pistola li puoi trovare in scatole dove non serve usare grimaldelli.

gaxel
26-06-2014, 09:36
Qualcuno l'ha segnalato nel forum? Si sono dimostrati molto attenti ai feedback degli utenti fino ad ora...

La mia lista dei nei di questo capolavoro si allunga purtroppo:
- no ciclo giorno/notte
- spoiler interni di edifici visibili anche dall'esterno al passaggio della telecamera
- looting manufatti di valore e armi/armature magiche troppo pervasivo e ubiquitario invece di renderle molto rare e dare valore ad un eventuale crafting

Il primo veramente c'è, quello che non sono riusciti a fare, ed era uno stretch gol non raggiunto, è lo scheduling della IA in base al ciclo giorno/notte. Non è detto che se vendono bene,non possano implementarlo in un eventuale espansione/DLC

Gli spoiler ci stanno, non lo vedo un grosso problema, mentre il looting lo dovrebbvero correggere...

Tre difetti contro i 350 di qualsiasi altro rpg, anche quelli considerati capolavori...

Essen
26-06-2014, 09:44
Cavolo mi fate davvero venire voglia di prenderlo subito :(
Ma non ho tempo.
Ma ho speso già un sacco di soldi.
Ma tanto lo inizierò e lo parcheggerò temporaneamente come ho fatto con l'espansione di Shadowrun.
Ma non lo giocherò MAI in coop per i motivi già citati da darro.
Ma mi sa che se lo rimettono nel giro di sconti lo piglio.

Endy.

Darkless
26-06-2014, 09:52

Per risparmiare su tempi e costi hanno riciclato il sistema che avevano già in casa, implementato all'epoca per Divine Divinity e Beyond Divinity.

gaxel
26-06-2014, 09:55
Per risparmiare su tempi e costi hanno riciclato il sistema che avevano già in casa, implementato all'epoca per Divine Divinity e Beyond Divinity.

Il problema qui è che quel sistema di loot è da hack'n'slash, che ci sta... io ho adorato tra l'altro IWD per il loot, ma se fai un rpg, in cui il crafting è importante, il loot deve essere o raro o difficile da trovare, spingendoti a sfruttare il crafting.

Comunque basterebbe lo aggiustassero un po' in corsa, l'ideale sarebbe che il loot si trovasse dove è corretto che si possa trovare, poi se c'è roba potente pazienza... il denaro lo trovi solo in case e magari locked, ad esempio, le armi solo in caserma, ecc...

Hanno comunque già diminuito la possibilità che in barili e contenitori vari ci sia loot potente.

gaxel
27-06-2014, 08:52
Ieri sera mi son fatto per la prima volta tutto il dungeon/tutorial iniziale... è migliore di tutti i dungeon Oblivion/Skyrim/Fallout 3 messi assieme :asd:

Una goduria, d'accordo guidato, d'accordo semplice, ma mamma mia... mostrano buona parte delle possibilità offerte dal gioco e c'è più profondità solo in quell'oretta che in tutto Dragon Age... e l'atmosfera, fantastica, ua lavoro di design eccelso.

Ma si sa i saves saranno compatibili nella versione finale?

Darrosquall
27-06-2014, 09:09
Sì, si sa che non saranno compatibili :asd:

cronos1990
27-06-2014, 09:09
Se guardi nel menù d'avvio del gioco, c'è scritto in rosso a caratteri cubitali che i savegames non saranno compatibili con la release ufficiale.

[ EDIT ]
Ninjato :D

gaxel
27-06-2014, 09:17
Immaginavo, motivo per cui ho iniziato con personaggi ad minkiam :asd:

Tanto ormai il tutorial fino alla città l'avrò fatto 78 volte :asd:

TearsDuct
27-06-2014, 09:19
Non c'è il changelog, ma hanno aggiunto l'editor per creare le mod! :eek:
Inoltre questo update è l'ultimo prima della release.

Più info QUI (http://steamcommunity.com/games/230230/announcements/detail/1659889442416884775).

gaxel
27-06-2014, 09:27
Adesso fioccheranno anche i mod... se si crea una community 1/5 di quella del vecchio Neverwinter Nights (che partorì roba che gli edlerscrolliani si sognano) ne vedremo delle belle :D

TheDave
27-06-2014, 10:22
Se lo rimettono in mini sconto come ad inizio saldi lo piglio anche se tanto non riuscirei nemmeno ad iniziarlo. Accidenti a voi! :D

Blasco80
27-06-2014, 10:27
Adesso fioccheranno anche i mod... se si crea una community 1/5 di quella del vecchio Neverwinter Nights (che partorì roba che gli edlerscrolliani si sognano) ne vedremo delle belle :D

Che belli i moduli ed i servers di NWN1, c'erano delle vere e proprie community che ci vivevano! :cry:

T_zi
27-06-2014, 10:43
Graficamente rimanda molto a King's Bounty.

Murdock79
27-06-2014, 10:57
Basta saldi, ormai ho la scimmia solo per Divinity :asd:

Gianluca99
28-06-2014, 15:09
io e un mio amico vorremmo prendere il gioco per giocarlo in coop

pensavo di prendere la versione da collezione su Steam e dividerci i costi, non ho ben capito però se mi verranno date due copie anche del DLC oltre che del gioco base e dei due vecchi Divinity

ne sapere qualcosa?

spero che lo sconto del 20% venga riproposto alla fine degli sconti estivi di steam :D

vincenzomary
28-06-2014, 15:23
solita domanda, si può giocare se non si conosce l'inglese?

Darkless
28-06-2014, 15:27
solita domanda, si può giocare se non si conosce l'inglese?

No, almeno finchè non uscirà una traduzione amatoriale.

vincenzomary
28-06-2014, 15:28
No, almeno finchè non uscirà una traduzione amatoriale.
ok, obbedisco.

Blasco80
28-06-2014, 15:52
Purtroppo nessun ulteriore sconto da qui all'uscita :stordita:

Parola dei Larian su Twitter (https://twitter.com/larianstudios/status/479683076407431169)

Divinity: Original Sin daily deal on Steam - 20% off. This will be the only daily deal until release on June 30th! (19 giu)

Claus89
28-06-2014, 15:58
non ho una conoscenza profonda dell'inglese ma lo proverò lo stesso....aspettavo la release finale...:D

alexbilly
28-06-2014, 18:04
Purtroppo nessun ulteriore sconto da qui all'uscita :stordita:

Parola dei Larian su Twitter (https://twitter.com/larianstudios/status/479683076407431169)

Divinity: Original Sin daily deal on Steam - 20% off. This will be the only daily deal until release on June 30th! (19 giu)

invece è stato appena messo in lista per gli sconti flash, se lo votate ritorna al -20% ancora una volta :asd:

Blasco80
28-06-2014, 20:27
invece è stato appena messo in lista per gli sconti flash, se lo votate ritorna al -20% ancora una volta :asd:

Felice si siano ricreduti, speriamo venga votato :sofico:

AlexAlex
28-06-2014, 20:37
Felice si siano ricreduti, speriamo venga votato :sofico:

Io il voto l'ho dato, vediamo se passa.
Comunque da ieri ad oggi altri due update.

Gianluca99
29-06-2014, 02:04
Purtroppo i voti non sono bastati :cry:
dite che lo rimetteranno in offerta alla fine dei saldi?

TheDave
29-06-2014, 05:55
Purtroppo i voti non sono bastati :cry:
dite che lo rimetteranno in offerta alla fine dei saldi?

Hanno già detto di no.
Pazienza a sto punto risparmio e aspetto di trovarlo al -75%.

Darkless
29-06-2014, 09:10
Bastava backerarlo :read:

T_zi
29-06-2014, 09:31
Quanto era il pledge minimo per avere il gioco?

Darkless
29-06-2014, 09:58
25$ cioè 18€ circa

T_zi
29-06-2014, 10:26
25$ cioè 18€ circa

Quindi ho pagato il gioco appena 10 euro in più. Ottimo.

vincenzomary
29-06-2014, 10:41
esiste un gioco in italiano simile?

alexbilly
29-06-2014, 13:52

Dragon Age.

:asd:

vincenzomary
29-06-2014, 13:54
origins?

alexbilly
29-06-2014, 14:01
origins?

si quello, pesantemente moddato. Il secondo lascia perdere... quello non lo avrei consigliato nemmeno al mio peggior nemico :asd:

ora aspetto la vagonata di insulti dagli altri :D

vincenzomary
29-06-2014, 14:04
si quello, pesantemente moddato. Il secondo lascia perdere... quello non lo avrei consigliato nemmeno al mio peggior nemico :asd:

ora aspetto la vagonata di insulti dagli altri :D
mod, quali? grazie.

alexbilly
29-06-2014, 14:10
mod, quali? grazie.

ah dove recuperarli non ricordo, c'erano mod per il bilanciamento a anche mod per le texture ad alta qualità, puoi provare a chiedere qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2079446

dragon age però ha la pausa tattica, non è a turni.

vincenzomary
29-06-2014, 14:12
ah dove recuperarli non ricordo, c'erano mod per il bilanciamento a anche mod per le texture ad alta qualità, puoi provare a chiedere qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2079446

dragon age però ha la pausa tattica, non è a turni.
grazie.

alex9
29-06-2014, 14:12

http://store.steampowered.com/app/234650/?l=italian

L'ambientazione è moltooo diversa, e c'è meno esplorazione. Ma entrambi alla fine sono rpg puri con combattimento a turni.

alexbilly
29-06-2014, 14:15

L'ambientazione è moltooo diversa, e c'è meno esplorazione. Ma entrambi alla fine sono rpg puri con combattimento a turni.

eh questo lo sto giocando anche io adesso, io non ne ho mai giocati molti di giochi a turni, quindi per me risulta ugualmente piacevole e penso che per cominciare vada bene, ma mi sembra un pò troppo a binari e facilotto, non so se sei daccordo.

vincenzomary
29-06-2014, 14:16

grazie anche a te, non ne ho sentito parlare... thread, solo aspettando ho trovato...

F5F9
29-06-2014, 14:20
eh questo lo sto giocando anche io adesso, io non ne ho mai giocati molti di giochi a turni, quindi per me risulta ugualmente piacevole e penso che per cominciare vada bene, ma mi sembra un pò troppo a binari e facilotto, non so se sei daccordo.si vede che sei all'inizio!

Bestio
29-06-2014, 14:26
Certo che predentere che mettano un saldo un gioco appena uscito mi sembra un tantino esagerato. :asd:
Ma il vantaggio dell'early access è anche questo, dato che spesso i giochi in EA vengono scontati anche prima della pubblicazione finale.
Comunque si trova tranquillamente sotto i 20€, anche se come sempre avvicinandosi al Day1 le quotazioni tendono a salire.

alexbilly
29-06-2014, 14:26
si vede che sei all'inizio!

eh non arrabbiarti :O

sto a 7 ore, se lo dici ci credo :D

T_zi
29-06-2014, 14:27
Shadowrun returns l'ho comprato ieri e ci ho già fatto 3 ore. Combattimento semplicistico, gioco molto guidato, ma l'atmosfera è fantastica.

vincenzomary
29-06-2014, 14:29
Shadowrun returns l'ho comprato ieri e ci ho già fatto 3 ore. Combattimento semplicistico, gioco molto guidato, ma l'atmosfera è fantastica.
è in italiano (per steam si, quindi...)? perchè trovo video solo in inglese... grazie

T_zi
29-06-2014, 14:31
è in italiano (per steam si, quindi...)? perchè trovo video solo in inglese... grazie

Sì, c'è anche l'italiano, ma non ti so dire com'è la traduzione perchè lo sto giocando in inglese.

alexbilly
29-06-2014, 14:32

si la campagna principale è completamente in italiano (scritto), non so il resto perchè ancora non ci sono arrivato... qualche parola in inglese qua e la, ma per il momento cose minori. Oltre ai dialoghi ci sono anche parecchie descrizioni di personaggi e luoghi durante caricamenti e prima dei dialoghi, piacevoli da leggere, direi che sono tradotte bene.

direi di continuare eventualmente nel thread "aspettando", c'è solo quello quindi fa da ufficiale.

vincenzomary
29-06-2014, 14:49
si la campagna principale è completamente in italiano (scritto), non so il resto perchè ancora non ci sono arrivato... qualche parola in inglese qua e la, ma per il momento cose minori. Oltre ai dialoghi ci sono anche parecchie descrizioni di personaggi e luoghi durante caricamenti e prima dei dialoghi, piacevoli da leggere, direi che sono tradotte bene.

direi di continuare eventualmente nel thread "aspettando", c'è solo quello quindi fa da ufficiale.
ok, grazie ancora.

Blasco80
29-06-2014, 18:13
E' tornato al 20% :D

Gianluca99
29-06-2014, 18:14
presa la collector's edition per me e il mio amico :D

Ezechiele25,17
29-06-2014, 18:37
Di nuovo scontato al 20%

TheDave
29-06-2014, 19:07
Sono tentato, solo ed esclusivamente per supportare i Larian perchè tanto credo che prima di qualche mese nemmeno lo installerò.

vincenzomary
29-06-2014, 20:23
ha solo l'interfaccia in italiano, tutto il resto è in inglese, giusto?

Rainy nights
29-06-2014, 23:04
Manca poco, sono in attesa spasmodica per valutare le voci. Chissà se dalla beta alla definitiva steam rivorrà il download di tutti e 3 i giga già installati. Spero di no :(
Comunque oggi è stato il gioco più comprato su steam, grazie allo sconto! I larian meritano questo ed altro, spero in recensioni più che positive. A tra qualche giorno per le prime impressioni!

Sent from Magrathea using a super computer.

hexaae
29-06-2014, 23:12
Comunque oggi è stato il gioco più comprato su steam, grazie allo sconto! I larian meritano questo ed altro, spero in recensioni più che positive.
... così magari finiscono di implementare il ciclo giorno/notte

TheDave
29-06-2014, 23:22
Manca poco, sono in attesa spasmodica per valutare le voci. Chissà se dalla beta alla definitiva steam rivorrà il download di tutti e 3 i giga già installati. Spero di no :(
Comunque oggi è stato il gioco più comprato su steam, grazie allo sconto! I larian meritano questo ed altro, spero in recensioni più che positive. A tra qualche giorno per le prime impressioni!

L'ho comprato anche io pur se non credo riuscirò a giocarlo a breve.
Il mio contributo ai Larian l'ho dato volentieri.
Spero che con questo e gli altri rpg in arrivo (wasteland 2, pillars of eternity, il nuovo torment) questo tipo di giochi ritornino a riscuotere l'interesse che meritano.

Rainy nights
30-06-2014, 04:31
... così magari finiscono di implementare il ciclo giorno/notte
È un progetto abbandonato, al massimo ci lavoreranno gli utenti via mod. Ma la mole di lavoro richiesta è troppo grande.

Darkless
30-06-2014, 08:04
È un progetto abbandonato, al massimo ci lavoreranno gli utenti via mod. Ma la mole di lavoro richiesta è troppo grande.

Mi vien da chiedere cosa si sarebbero inventati se lo stretch goal fosse stato raggiunto.

Rainy nights
30-06-2014, 09:39
avrebbero posticipato di almeno sei mesi.

AlexAlex
30-06-2014, 16:02
Ma la versione definitiva dovrebbe essere sbloccata in serata o domani? Si sa nulla?

T_zi
30-06-2014, 16:09
Ma la versione definitiva dovrebbe essere sbloccata in serata o domani? Si sa nulla?

Alle 19.

AlexAlex
30-06-2014, 16:15
Alle 19.

Perfetto! Pronta per questa sera dopo il lavoro :)

Blasco80
30-06-2014, 16:27
Dicono sia stata appena rilasciata :)

Da twitter:

This just happened: we unlocked the world of Divinity: Original Sin for all to explore!!!

https://pbs.twimg.com/media/BrYkI3gIgAAbcVU.jpg

hexaae
30-06-2014, 18:01
È uscita e su Steam la dà full infatti, mi dava alpha prima.

Gianluca99
30-06-2014, 19:30
Quando arriverà il DLC per coloro che hanno preso la Digital Collectors Edition?
Dovrei poter accedere anche alla soundtrack e all'artbook se non ho capito male, ma finora non vedo nulla del genere nella cartella steam

Darkless
30-06-2014, 20:13
Madonna, non lo toccavo dai tempi della prima alpha... in video non rende nemmeno la metà. Già era bello ora è magnifico.

Ma solo a me non accetta il codice kickstarter per gli item fuffa ?

vincenzomary
30-06-2014, 20:16
piccolo OT, abbasso l'inglese.... vogliamo la traduzione, tanto ormai. scusate, per gli amministratori.

gaxel
30-06-2014, 20:17
Madonna, non lo toccavo dai tempi della prima alpha... in video non rende nemmeno la metà. Già era bello ora è magnifico.

Ma solo a me non accetta il codice kickstarter per gli item fuffa ?

Nemmeno a me, hanno scritto che stanno fixando (mi ha appena scaricato 11.2MB di update), e se entro domani non dovesse ancora funzionare, di contattare il supporto.

Io aspettavo per quello...

gaxel
30-06-2014, 20:19
Confermo che la patch ora fa funzionare il codice, con una bella scritta in "Home": Kickstarter Edition (You rock!) :D

Darkless
30-06-2014, 20:32
Son talmente commosso da cotanta magnificenza che solo per supportarli son disposto a buttar via 9 euro per il dlc inutile su steam.
(oltre al futuro esborso per copia boxata da reperire al più presto)

e droppa pure le cartine, che volete di più !

Bestio
30-06-2014, 20:34
Finito di aggiornare, ma ho paura a lanciarlo, non vorrei rischiare di compromettermi tutta l'estate e passarla a nerdare! :asd:
Mai uscita tanta bella roba per i miei gusti come in questo periodo (DOS, Xenonauts, DS2, Wildstar, e tra poco anche Elite4. :muro: )
Meno male che Witcher 3 e Torment escono più avanti altrimenti ero rovinato. :stordita:

gaxel
30-06-2014, 20:34
Son talmente commosso da cotanta magnificenza che solo per supportarli son disposto a buttar via 9 euro per il dlc inutile su steam.
(oltre al futuro esborso per copia boxata da reperire al più presto)

e droppa pure le cartine, che volete di più !

Delle Foil :asd:

...e il party da sei.

Darkless
30-06-2014, 20:45
Il codice me l'ha accettato ma nell'inventario non ho nulla. van recuperati più avanti gli item ?

TearsDuct
30-06-2014, 21:03
Il codice me l'ha accettato ma nell'inventario non ho nulla. van recuperati più avanti gli item ?

Anche a me la stessa cosa, non ho neanche la colonna sonora :cry:

EDIT:
confermo che è molto semplice tradurre i testi, sono tutti in un solo file XML.
Sono circa 20.500 righe di testo

Rainy nights
30-06-2014, 22:15
Io ho trovato una pozza misteriosa livello 20, non vi dico altro per non spoilerare se non 'esiste'. :)

akro
30-06-2014, 22:16
confermo che è molto semplice tradurre i testi, sono tutti in un solo file XML.
Sono circa 20.500 righe di testo

poche:asd:
bho..io spero tanto esca la traduzione amatoriale
troppo un pacco con il dizionario o traduttori, spezzano il ritmo e stancano
o sai bene bene l'inglese altrimenti secondo me diventano ostici i dialoghi

hexaae
30-06-2014, 22:28
Io ho pledgato e acquistato il gioco da subito, ma aspetterò a installarlo. Ci vorranno un po' di patch e magari nel frattempo finiscono la traduzione Ita amatoriale (che se è fatta male cestinerò immediatamente, dato che cmq con l'inglese non ho problemi).

I codici Kickstarter (backer code) si immettono nel gioco installato, ergo: quindi va per forza installato e vanno attivati subito o posso aspettare?
I 'Divinity: Original Sin Zandalor's Epic Trunks Of Intelligence' mi aspettano :asd:
https://www.larianvault.com/skins/2012/images/ks_dos/rewards/22.jpg

gaxel
30-06-2014, 22:43
Secondo me grandi patch non ne servono... Poi, non è un'avventura o uno shooter/action a corridoio, questo di può anche rigiocare più volte. Lo si fa dopo 16 anni per baldur's gate, figurarsi per questo.

Murdock79
30-06-2014, 22:47
Ragazzi non confiderei troppo nella traduzione, 20.500 righe se non si ha un team ben composto e una buona coordinazione non se ne esce. Non basta tradurre i testi ma anche contestualizzarli...

Darrosquall
01-07-2014, 01:06
va beh dai, con google translate aperto riesco a seguire senza troppi patemi, poi certe frasi sono costruite in maniera fantastica...L'ho cominciato,e ho fatto le due di notte :asd: c'è un manuale da leggere?Che tante cose mi sfuggono.

Qui siamo potenzialmente di fronte al gioco dell'anno e non solo...

vincenzomary
01-07-2014, 06:00
Ragazzi non confiderei troppo nella traduzione, 20.500 righe se non si ha un team ben composto e una buona coordinazione non se ne esce. Non basta tradurre i testi ma anche contestualizzarli...

Qualcuno sta lavorando, e dobbiamo ringraziarlo solo per il lavoro. Poi, se non sarà perfetta, non ci sono problemi... Almeno potremmo giocarci, alla faccia di chi non ci considera, però dobbiamo sempre dargli i nostri soldi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Murdock79
01-07-2014, 06:35
Qualcuno sta lavorando, e dobbiamo ringraziarlo solo per il lavoro. Poi, se non sarà perfetta, non ci sono problemi... Almeno potremmo giocarci, alla faccia di chi non ci considera, però dobbiamo sempre dargli i nostri soldi.

Tradurre un RTS o un gestionale sono una cosa, un RPG è veramente un lavoro immane; vedi Wasteland 2 dove la traduzione italiana è ferma al 75% e deve essere ancora revisionata. (mentre francese e tedesco sono già in revisione)

vincenzomary
01-07-2014, 06:42
Tradurre un RTS o un gestionale sono una cosa, un RPG è veramente un lavoro immane; vedi Wasteland 2 dove la traduzione italiana è ferma al 75% e deve essere ancora revisionata. (mentre francese e tedesco sono già in revisione)

Lo so, ma resta il fatto che stanno lavorando, gratis...

gaxel
01-07-2014, 07:19
va beh dai, con google translate aperto riesco a seguire senza troppi patemi, poi certe frasi sono costruite in maniera fantastica...L'ho cominciato,e ho fatto le due di notte :asd: c'è un manuale da leggere?Che tante cose mi sfuggono.

Qui siamo potenzialmente di fronte al gioco dell'anno e non solo...

Non c'è su Steam il manuale?

Gioco dell'anno non so, rpg del ventennio di certo...

gaxel
01-07-2014, 07:21

Veramente i soldi non sei obbligato a darli... anzi, se poi non puoi giocarlo perché non sei l'inglese, non è furbissimo farlo.

T_zi
01-07-2014, 07:23
Giocato quasi 3 ore. Mi sembra un bel giochino, molto ben presentato. Dialoghi cosi ben scritti non li leggevo da un po', in un videogioco. Ismashell è fantastico :asd:
I due omini sono wayfarer e ranger, e mi sa che ho sbagliato a scegliere due arcieri e ad assegnare i punti, come sempre quando gioco un rpg :asd:

gaxel
01-07-2014, 07:27
Giocato quasi 3 ore. Mi sembra un bel giochino, molto ben presentato. Dialoghi cosi ben scritti non li leggevo da un po', in un videogioco. Ismashell è fantastico :asd:
I due omini sono wayfarer e ranger, e mi sa che ho sbagliato a scegliere due arcieri e ad assegnare i punti, come sempre quando gioco un rpg :asd:

Io wayfarer e shadowblade... e mi trovo bene, ma credo ci si trovi con qualsiasi combinazione... mica è dragon age :asd:

~Blissard~
01-07-2014, 07:35
Ho visto qualche video dell'editor e sono rimasto più o meno così :eek: :sbavvv:

alexbilly
01-07-2014, 07:55
non è che avete un link o potete postare una parte del testo che ritenete tra le più complesse da tradurre? Giusto per capire se devo mettermi il cuore in pace :asd:

T_zi
01-07-2014, 07:59
Io wayfarer e shadowblade... e mi trovo bene, ma credo ci si trovi con qualsiasi combinazione... mica è dragon age :asd:

Wayfarer per l'abilità pet pal :read:

gaxel
01-07-2014, 08:25
Wayfarer per l'abilità pet pal :read:

Quella puoi aggiungerla a qualsiasi classe... è tutto customizzabile.

Infatti il primo giro andrebbe fatto per capire il gioco e chi si può aggregare al party, ecc... per poi tirare fuori la coppia dui protagonisti che meglio si adatta.

AlexAlex
01-07-2014, 08:33
Non so se sia un caso, ma gli scontri fatti mi sono sembrati un po' più difficili rispetto che nella beta rigiocata anche con gli ultimi aggiornamenti arrivati. Devono aver ritoccato i bilanciamenti, o ho avuto dei tiri molto sfortunati :D

Una cosa per me odiosa, presente anche nella beta, è che in alcuni punti si muore all'istante senza nemmeno sapere perché... OK che se entro in una zona troppo avanzata è giusto che mi facciano fuori, ma a volte basta solo un click in una certa zona...

gaxel
01-07-2014, 08:35
Non so se sia un caso, ma gli scontri fatti mi sono sembrati un po' più difficili rispetto che nella beta rigiocata anche con gli ultimi aggiornamenti arrivati. Devono aver ritoccato i bilanciamenti, o ho avuto dei tiri molto sfortunati :D

Una cosa per me odiosa, presente anche nella beta, è che in alcuni punti si muore all'istante senza nemmeno sapere perché... OK che se entro in una zona troppo avanzata è giusto che mi facciano fuori, ma a volte basta solo un click in una certa zona...

Potrebbe esserci una trappola e avendo bassa percezione non la noti...

T_zi
01-07-2014, 08:48

Infatti il primo giro andrebbe fatto per capire il gioco e chi si può aggregare al party, ecc... per poi tirare fuori la coppia dui protagonisti che meglio si adatta.

Sì, ma volevo una classe già pronta da subito.

gaxel
01-07-2014, 08:50
Sì, ma volevo una classe già pronta da subito.

Capirai, cambiare una skill :D

Io ho letto le descrizioni, volevo una classe dalla distanza, una corpo a corpo, entrambe con un tocco magico, una abile nel crafting, l'altra nello stealth: wayfarer e shadowblade :D

Blasco80
01-07-2014, 08:55

Chi di grazia? :)

T_zi
01-07-2014, 09:10
Capirai, cambiare una skill :D

Io ho letto le descrizioni, volevo una classe dalla distanza, una corpo a corpo, entrambe con un tocco magico, una abile nel crafting, l'altra nello stealth: wayfarer e shadowblade :D

Troppo sbattito :asd:

Adesso ho due ranged, mi mancano un mago e un guerriero melee.

AlexAlex
01-07-2014, 09:20
Ma alla fine, se non mi sono perso qualcosa, la scelta di una classe influenza solo il preset iniziale del personaggio, che comunque può essere modificato a piacimento e non ci sono poi vincoli nella successiva attribuzione dei punti. Quindi sta poi solo al giocatore interpretarlo in modo coerente. O c'è qualche vincolo che non ho visto?

gaxel
01-07-2014, 09:38
Ma alla fine, se non mi sono perso qualcosa, la scelta di una classe influenza solo il preset iniziale del personaggio, che comunque può essere modificato a piacimento e non ci sono poi vincoli nella successiva attribuzione dei punti. Quindi sta poi solo al giocatore interpretarlo in modo coerente. O c'è qualche vincolo che non ho visto?

No, nessuno.... però butti via punti e skills, che potevi investire in altro. Se come classe scelgo mago non è che poi lo specializzo in corpo a corpo, così come se faccio un guerriero puro, non butto punti in stealth e scassinare.

gaxel
01-07-2014, 09:41
Troppo sbattito :asd:

Adesso ho due ranged, mi mancano un mago e un guerriero melee.

Li trovi, hanno aggiunto diversi henchmen in giro per il gioco... io ero rimasto a due, che mi sembra fossero guerriero e mago, ma manco ci stavano le classi a ancora.

Blasco80
01-07-2014, 10:15
Non credo sia già stato postato: Video del Release Day (https://www.youtube.com/watch?v=yKQObTZJEM4)

E Video dell'editor (The Divinity Engine Toolkit (https://www.youtube.com/watch?v=zBzzYVK7cEI))

Darrosquall
01-07-2014, 10:22
Io ho fatto una rogue marksman, quindi ho cambiato il primo punto di specializzazione da scoundrel a marksman e le 3 spell iniziali. Poi ho un guerriero melee tanky, non ricordo il nome della classe.

Con Ishmamell che avete fatto?Io negli rpg sono quasi sempre buono :asd:

Grazie agli scroll posso comunque usare delle spell ed è bene, visto che il gioco gioca molto su questo. Nel primo dungeon ho dovuto lasciare due forzieri indietro, perchè non ho trovato il modo di eliminare il veleno, dovevo infuocarlo, ma come si fa?Ho provato con l'arciere a colpire le torce ma non avevano effetto.

L'unica cosa che mi fa un po' rosikare è la telecamera a mezzaluna, perchè non si può girare liberamente?Uff. E avrei preferito più nebbia "tattica", invece si vede troppo di aree non esplorate.

Con i due pg che ho scelto sono quasi obbligato a craftare, non essendoci healer e mago, però devo ancora capire come fare, per questo volevo un manuale. Ho la pentola per cucinare ma non so usarla, poi non ho ancora abbastanza punti di crafting, devo essere ancora più pragmatico :asd: :asd: :asd:

Comunque poi ho fatto le 3 di notte, non le 2 :asd:

AlexAlex
01-07-2014, 10:37
Io Nel primo dungeon ho dovuto lasciare due forzieri indietro, perchè non ho trovato il modo di eliminare il veleno, dovevo infuocarlo, ma come si fa?
Nel primo dungeon trovi tutto quello che ti serve a portata di mano, serve proprio come introduzione.

La telecamera che gira solo parzialmente è in effetti fastidiosa, e del fatto che si vedano troppe cose che dovrebbero non essere visibili mi ero già lamentato qualche post prima.

Darrosquall
01-07-2014, 10:43
C'erano gli scroll fire, ok, ma ce n'era solamente uno ad esempio. E dopo mandi a fuoco il veleno, devi pure bagnarlo sennò ti infiammi e ti avveleni :asd:

gaxel
01-07-2014, 10:45
Trovi tutto, ma o hai l'occhio di lince, o devi premere alt continuamente, perché gli oggetti vengono evidenziati solo se ci sei a una certa distanza... quindi è facile perdersi qualcosa.

Mentre i contenitori interagibili vengono evidenziati solo al passaggio del mouse sopra, quindi conviene sempre osservare l'area, premere alt e muovere il mouse un po' ovunque.

Di default poi i personaggi non sono evidenziati, premendo B però la telecamera passa in modalità tattica, ed è utile (in quel dungeon) per evidenziare i topi, che si mimetizzano quasi, nel caso si voglia parlare con loro.

gaxel
01-07-2014, 10:47
C'erano gli scroll fire, ok, ma ce n'era solamente uno ad esempio. E dopo mandi a fuoco il veleno, devi pure bagnarlo sennò ti infiammi e ti avveleni :asd:

C'è tutto, a fianco o lì vicino, il fuoco derivato dall'esplosione del gas si spegne da solo dopo un po', l'altro lo spegni lanciando freccie ai barili d'acqua, senza usare scrolls.

Altro gas si ferma spostando oggetti sulle bocche da cui esce... non c'è bisogno di farlo esplodere.

Darrosquall
01-07-2014, 10:51
Io ho infiammato il gas, per un po' è rimasto infiammato, dopo un po' al posto delle fiamme è ricomparso il gas, ergo secondo me bisogna pure bagnarlo.

T_zi
01-07-2014, 10:54
Nelle opzioni trovate il modo di evidenziare gli npc e gli animali.

gaxel
01-07-2014, 10:55
Io ho infiammato il gas, per un po' è rimasto infiammato, dopo un po' al posto delle fiamme è ricomparso il gas, ergo secondo me bisogna pure bagnarlo.

Come ti ho scritto, ci sono due punti in cui c'è gas... nel primo ti dice di dargli fuoco e lì vicino c'è una scroll fireball (che tra l'altro trovi ancora più avanti dove ci son i due tizi sull'ooze da fare fuori in stealth), nel secondo ti dice di spostare oggetti sulle tre bocche da cui fuoriesce... in questo caso, se lo fai esplodere, appena il fuoco si spegne, quello torna fuori... devi coprire le bocche.

gaxel
01-07-2014, 10:56
Nelle opzioni trovate il modo di evidenziare gli npc e gli animali.

Lo so, ma non è bello avere sempre tutto evidenziato... l'ho lasciato solo in modalità strategica, così non "rompe" a meno non voglia.

akro
01-07-2014, 11:58
Lo so, ma resta il fatto che stanno lavorando, gratis...

bella notizia, speriamo

non è che avete un link o potete postare una parte del testo che ritenete tra le più complesse da tradurre? Giusto per capire se devo mettermi il cuore in pace :asd:

diciamo che bisogna avere secondo me una buona dimestichezza con l'inglese;
lo so che ci sono i traduttori ma star lì a cercare sul dizionario o in google spezza il ritmo e ti sconcentra.
poi bisogna vedere la tua conoscenza dell'inglese.
si può fare, dipende da te.
se riesco ti posto qualcosa stasera

sposta i vasi sopra le mattonelle e il gas smette di fuoriuscire

Darrosquall
01-07-2014, 12:32
Non ci siamo capiti credo, io mi riferisco alla pozza di veleno che c'è poca prima di incontrare il boss del dungeon, dove becchi 100 gold se vai. Non ricordo di aver visto mattonelle come nel pezzo precedente.

gaxel
01-07-2014, 13:00
Non ci siamo capiti credo, io mi riferisco alla pozza di veleno che c'è poca prima di incontrare il boss del dungeon, dove becchi 100 gold se vai. Non ricordo di aver visto mattonelle come nel pezzo precedente.

Lì io ho usato una freccia esplosiva trovata lì vicino...

Bestio
01-07-2014, 13:39
Giocato un'oretta, bene o male riesco a capirlo, i dialoghi per ora non sono lunghissimi, ma oramai leggere l'inglese mi affatica troppo la mente, sto diventando troppo vecchio. :cry:
Dovrò prenderlo a piccole dosi o aspettare la traduzione.

Ma il problema maggiore è che quando gioco in inglese tendo a leggere solo l'indispensabile, e quindi mi perderei gran parte del bellissimo lore che questo gioco offre.
Anche Xenonauts mi ha preso molto, tutte le descrizioni di alieni e tecnologie sarebbero interessanti da leggere, ma in inglese dopo le prime 2 righe mi scappa la voglia di continuare a leggere.
Ma è un problema mio personale e me ne rendo conto. :fagiano:

Io ho fatto Ranger (a cui ho tolto bully e messo pet pal) e strega.
Spero che si incontri presto un compagno "tank" dato che sono entrambi ranged... :)

AlexAlex
01-07-2014, 13:56
Fortunatamente la mia strega aveva già il talento per parlare agli animali di suo, se no glielo mettevo. Mi sembra un talento azzeccato con il tipo di personaggio.

Bestio
01-07-2014, 13:58
Fortunatamente la mia strega aveva già il talento per parlare agli animali di suo, se no glielo mettevo. Mi sembra un talento azzeccato con il tipo di personaggio.

Azz non ci ho fatto caso che ce l'avesse anche la strega, ho fatto il ranger perchè mi sembrava il personaggio più adatto per parlare con gli animali, e poi come compagna ho fatto proprio una strega... :fagiano:

Ashgan83
01-07-2014, 13:59
Giocato un'oretta, bene o male riesco a capirlo, i dialoghi per ora non sono lunghissimi, ma oramai leggere l'inglese mi affatica troppo la mente, sto diventando troppo vecchio. :cry:

Ma il problema maggiore è che quando gioco in inglese tendo a leggere solo l'indispensabile, e quindi mi perderei gran parte del bellissimo lore che questo gioco offre.
Anche Xenonauts mi ha preso molto, tutte le descrizioni di alieni e tecnologie sarebbero interessanti da leggere, ma in inglese dopo le prime 2 righe mi scappa la voglia di continuare a leggere.

In realtà è un problema pure mio. Bene o male il senso lo comprendo ma comunque faccio sempre quello sforzo in più che non mi permette di godermelo a pieno.

gaxel
01-07-2014, 14:00

Io ho fatto Ranger (a cui ho tolto bully e messo pet pal) e strega.
Spero che si incontri presto un compagno "tank" dato che sono entrambi ranged... :)

Ci sarà sicuramente, c'era nell'alpha... però puoi evocare... il watfarer può evocare un ragno gigante che torna utilissimo :)

AlexAlex
01-07-2014, 14:01
Da quel che ho visto i talenti sono gli stessi per tutti, quindi puoi fare come ti pare. Si vede che il tuo ranger era figlio di una strega :D

gaxel
01-07-2014, 14:03
Da quel che ho visto i talenti sono gli stessi per tutti, quindi puoi fare come ti pare. Si vede che il tuo ranger era figlio di una strega :D

Tutto è lo stesso per tutti, le classi sono solo dei presets... non hanno limitazioni o vantaggi rispetto ad altre.

AlexAlex
01-07-2014, 14:04
Pensavo comunque che visto che molte magie si prestano ad essere combinate, forse era meglio se usavo due personaggi in grado di lanciarle in modo da poterle facilmente combinare nello stesso turno.

gaxel
01-07-2014, 14:06
Pensavo comunque che visto che molte magie si prestano ad essere combinate, forse era meglio se usavo due personaggi in grado di lanciarle in modo da poterle facilmente combinare nello stesso turno.

Bé, ma non hai bisogno di classi... ai due personaggi dai le skills/traits che ti interessanno, per avere le magie, e sei a posto.

AlexAlex
01-07-2014, 14:14
Bé, ma non hai bisogno di classi... ai due personaggi dai le skills/traits che ti interessanno, per avere le magie, e sei a posto.

Si è vero, ma non volevo scegliere solo dal punto di vista utilitaristico ma anche del tipo di personaggio scelto. E comunque ci sono le pergamene ed altre possibilità :)

Altrimenti tanto vale che torno a vagare per Skyrim e che con un personaggio divento capo di tutte le gilde e faccio tutto! :D

Bestio
01-07-2014, 14:29
Ci sarà sicuramente, c'era nell'alpha... però puoi evocare... il watfarer può evocare un ragno gigante che torna utilissimo :)

Lo può evocare anche la straga, sono abbastanza simili come personaggi. :)
Ma non ho capito se la scelta della classe influisce solo su stats ed equipaggiamento iniziale, dopodichè il personaggio si può evolvere liberamente, oppure ogni classe ha le skill esclusive e limitazioni.

gaxel
01-07-2014, 14:35
Lo può evocare anche la straga, sono abbastanza simili come personaggi. :)
Ma non ho capito se la scelta della classe influisce solo su stats ed equipaggiamento iniziale, dopodichè il personaggio si può evolvere liberamente, oppure ogni classe ha le skill esclusive e limitazioni.

Ripeto, le classi sono dei presets che impostano i parametri (skills, stats, traits, equipment) iniziali... pensala come Morrowind, Oblivion, Skyrim, senza però skill primarie/secondarie.

T_zi
01-07-2014, 15:02
È evidente che il gioco è pensato per fare usare la magia anche a classi che normalmente non saprebbero neanche leggere il volantino del supermercato :asd: Si trovano un casino di scrolls e si possono usare anche fuori dal combattimento. Già all'arrivo in città, appena prima di entrare, c'è una situazione dove usarne una.

Darrosquall
01-07-2014, 15:12
Ma in quella situazione, abbiamo ottenuto exp almeno?che non ricordo di aver preso nulla uff :asd:

T_zi
01-07-2014, 15:16
Ma in quella situazione, abbiamo ottenuto exp almeno?che non ricordo di aver preso nulla uff :asd:

No, ma conto di andare a parlare con l'armatore o chi per lui per scoprire se è un tipo riconoscente o meno :asd:

gaxel
01-07-2014, 15:18
Non esistono classi... e dai :asd:

Il ruleset è studiato perché chiunque possa imparare qualsiasi cosa, ma chiaramente non tutto, da qui la necessita di specializzarsi. I "presets" li hanno messi lì per semplificare la creazione del personaggio... manco c'erano nell'alpha.

T_zi
01-07-2014, 16:09
Non esistono classi... e dai :asd:

Il ruleset è studiato perché chiunque possa imparare qualsiasi cosa, ma chiaramente non tutto, da qui la necessita di specializzarsi. I "presets" li hanno messi lì per semplificare la creazione del personaggio... manco c'erano nell'alpha.

Se quando avvio il gioco mi fa scegliere tra i classici archetipi del fantasy, è chiaro che ci sono delle classi. Che poi siano solo un preset per dare abilità e armi di default ad un personaggio siamo d'accordo. In teoria se parto con un guerriero, anche per il concetto di roleplay, non lo farò diventare un mago: sia per una semplice questione di coerenza con il personaggio che per una questione di convenienza per quello che riguarda i punti esperienza - se l'omino parte specializzato ad usare una spada, non gli faccio buttare via xp preziosi per imparare ad usare una staff da stregone.
A cambiare da un classico gdr è il fatto che non ci sono abilità che si rapportano con le "classi" in modo mutualmente esclusivo.

AlexAlex
01-07-2014, 16:11
Si, ma uno che inizia pensa che sia una scelta importante. Poi scopre che cambia invece ben poco :p

Bisogna anche trovarlo qualche difetto in questo gioco :D

Darkless
01-07-2014, 16:25
Se quando avvio il gioco mi fa scegliere tra i classici archetipi del fantasy, è chiaro che ci sono delle classi. Che poi siano solo un preset per dare abilità e armi di default ad un personaggio siamo d'accordo. In teoria se parto con un guerriero, anche per il concetto di roleplay, non lo farò diventare un mago: sia per una semplice questione di coerenza con il personaggio che per una questione di convenienza per quello che riguarda i punti esperienza - se l'omino parte specializzato ad usare una spada, non gli faccio buttare via xp preziosi per imparare ad usare una staff da stregone.
A cambiare da un classico gdr è il fatto che non ci sono abilità che si rapportano con le "classi" in modo mutualmente esclusivo.

... e quindi non ci sono classi.
Gli archetipi da scegliere all'inizio son stati voluti dalla community, io non lia vrei manco messi, poi la gente si confonde

Darth Mike
01-07-2014, 16:28
Si può fare il pane.

Come in Ultima.

Gioco dell'anno.

Darrosquall
01-07-2014, 16:29
Certo che bisogna abituarsi ad avere la possibilità di parlare con TUTTI gli npc, che qualcosa te la dicono sempre. Ora ho risolto la quest di Reginald e Cedric, non dico altro per non spoilerare, divertentissima :asd: però anche lì niente punti exp, solo gloria. Ovviamente esplorando trovi altri indizi per completare altre quest, senza indicazioni.

Incredibile, è un rpg vero, non una sequenza di combattimenti/romance/insegui il marker tipico di bioware :asd:

gaxel
01-07-2014, 16:35
Si può fare il pane.

Come in Ultima.

Gioco dell'anno.

Di più, la pizza :D

Darth Mike
01-07-2014, 16:44
Sarà interessantissimo vedere lo "scontro" con Torment e Project Eternity.

Il prossimo Dragon Age ne esce già ridimensionato, ma comunque sono target diversi. E' come paragonare Gran Turismo a Grand Prix Legends.

Darth Mike
01-07-2014, 16:45
Di più, la pizza :D

Con le acciughe?

vincenzomary
01-07-2014, 16:49

Il prossimo Dragon Age ne esce già ridimensionato, ma comunque sono target diversi. E' come paragonare Gran Turismo a Grand Prix Legends.
quali sono le differenze tra divinity sin e drago age inquisition?

Darkless
01-07-2014, 16:52

Uno è l'rpg erede di ultima e l'altro è il jersey shore fantasy edition.

vincenzomary
01-07-2014, 16:53
Uno è l'rpg erede di ultima e l'altro è il jersey shore fantasy edition.
lo fai apposta, non so leggere in inglese, grazie.

Darrosquall
01-07-2014, 16:54

ma scherzi?Ho già visto qualche video di dragon age inquisition e letto l'anteprima di rps su the witcher 3 che trollava dragon age :asd: insomma, su 10 npc interagisci con 2 ad esempio, e sono generoso...Statue di gesso tra l'altro. Ma sono proprio due generi differenti, come sempre dico io quando parlo di Skyrim, che è l'rpg per chi odia gli rpg, un po' come Titanfall per gli FPS.

Sono giochi fatti per chi odia il genere di appartenenza.

T_zi
01-07-2014, 17:00
Gli archetipi da scegliere all'inizio son stati voluti dalla community, io non lia vrei manco messi, poi la gente si confonde

Ti ho detto che le classi ci sono. Te le propone ad inizio gioco. Poi sta a te decidere se assegnare punti in base alle linee guida o andare di ibridi. Cambia solo che, rispetto a gdr più tradizionali, scegliere una classe ad inizio gioco non ti preclude nessuna abilità. Anche in xenonauts ci sono le classi, ma il gioco ti dà, intelligentemente, la possibilità di dare un nome ad un setup di armi che ti scegli te, creando di fatto una classe personalizzata. Qua è uguale.

Darth Mike
01-07-2014, 17:01

Sono tantissime, ma si può riassumere così: Divinity Sin è un "hardcore rpg", Dragon Age Inquisition no.
A me comunque Dragon Age: Origins era piaciuto (il due invece l'avevo finito solo per importare il salvataggio nel futuro terzo episodio). Se Inquisition sarà sullo stesso livello mi andrebbe bene.

Darrosquall
01-07-2014, 17:02
T_zi, non è come dici tu, ha ragione Darkless. Se vi è una classe, significa che c'è qualcosa di precluso, che non puoi ottenere. Ma in qualsiasi ambito, non solo per i giochi di ruolo :asd:

Ah,per l'inglese, sfido CHIUNQUE ad aver mai sentito perchance al posto di maybe o perhaps. Ma anche wondrous non scherza, al posto di wonderful. :asd:

vincenzomary
Sono tantissime, ma si può riassumere così: Divinity Sin è un "hardcore rpg", Dragon Age Inquisition no.
A me comunque Dragon Age: Origins era piaciuto (il due invece l'avevo finito solo per importare il salvataggio nel futuro terzo episodio). Se Inquisition sarà sullo stesso livello mi andrebbe bene.
ok, grazie.

gaxel
Ti ho detto che le classi ci sono. Te le propone ad inizio gioco. Poi sta a te decidere se assegnare punti in base alle linee guida o andare di ibridi. Cambia solo che, rispetto a gdr più tradizionali, scegliere una classe ad inizio gioco non ti preclude nessuna abilità. Anche in xenonauts ci sono le classi, ma il gioco ti dà, intelligentemente, la possibilità di dare un nome ad un setup di armi che ti scegli te, creando di fatto una classe personalizzata. Qua è uguale.

Se la classe non ti preclude nulla, vuol dire che non è un classe, è un preset messo lì per comodità con un nome e una storiella fichi. Quindi, le classi nel ruleset di divinity non ci sono.

gaxel
01-07-2014, 17:05
T_zi, non è come dici tu, ha ragione Darkless. Se vi è una classe, significa che c'è qualcosa di precluso, che non puoi ottenere. Ma in qualsiasi ambito, non solo per i giochi di ruolo :asd:

Ah,per l'inglese, sfido CHIUNQUE ad aver mai sentito perchance al posto di maybe o perhaps. Ma anche wondrous non scherza, al posto di wonderful. :asd:

E' appunto il bello dell'inglese di Divinity, se devo leggere l'inglese del libro delle medie, allora meglio tradotto ad minkiam :asd:

gaxel
01-07-2014, 17:06
Fino ad ora, l'unico difetto di Divinity è Steam :asd:
Se sapevo, lo prendevo su gog.... ma è mai possibile che ci sia un update del piantato ed elefantico client tutti i santi giorni?

Update

Hello everybody,

We just did a few quick fixes. To get the new version, please restart your Steam client completely.

+German and French are now available.
+The Source Hunter DLC now works correctly
+We fixed a crash during trade
+The game manual is now online
+We fixed a problem with item positioning

We are aware of a number of issues you reported and are working on fixes for those.

Thank you for all the positive feedback btw!

Darrosquall
01-07-2014, 17:12
eh beh, 10 mega di patch, ma va cagher gaxel :asd:

gaxel
01-07-2014, 17:14
eh beh, 10 mega di patch, ma va cagher gaxel :asd:

10 mega di patch di cosa?

Darrosquall
01-07-2014, 17:16
quelle cose che hai messo, no? :D

Per TZI, dal manuale:
In short, Divinity: Original Sin is a party-based, classless RPG that
features turn-based combat and a highly interactive world where players
are free to do as they please. It supports drop-in/drop-out multiplayer
with a unique cooperative dialog system.

:D :D :D

Emopunk
01-07-2014, 17:16
Fino ad ora, l'unico difetto di Divinity è Steam :asd:
Se sapevo, lo prendevo su gog.... ma è mai possibile che ci sia un update del piantato ed elefantico client tutti i santi giorni?

Update

Hello everybody,

We just did a few quick fixes. To get the new version, please restart your Steam client completely.

+German and French are now available.
+The Source Hunter DLC now works correctly
+We fixed a crash during trade
+The game manual is now online
+We fixed a problem with item positioning

We are aware of a number of issues you reported and are working on fixes for those.

Thank you for all the positive feedback btw!

Scusate ma quando esce su GOG?

T_zi
01-07-2014, 17:17
Se prendi un omino e lo equippi con una spada e uno scudo, e in più gli dai come abilità delle skills legate al combattimento, secondo le convenzioni comunemente usate negli rpg hai un omino di classe "guerriero". Se poi tu gli insegni ad usare le magie, avrai un omino di classe "battle mage", sempre secondo il lessico rpg. Poi te chiamalo come vuoi, ma le combinazioni di abilità ed equip nei giochi di ruolo sono già state tutte provate e codificate :asd:

T_zi
01-07-2014, 17:19

Per TZI, dal manuale:
In short, Divinity: Original Sin is a party-based, classless RPG that
features turn-based combat and a highly interactive world where players
are free to do as they please. It supports drop-in/drop-out multiplayer
with a unique cooperative dialog system.

:D :D :D

Anche dota2 lo chiamano rts :asd:

gaxel
01-07-2014, 17:22
Se prendi un omino e lo equippi con una spada e uno scudo, e in più gli dai come abilità delle skills legate al combattimento, secondo le convenzioni comunemente usate negli rpg hai un omino di classe "guerriero". Se poi tu gli insegni ad usare le magie, avrai un omino di classe "battle mage", sempre secondo il lessico rpg. Poi te chiamalo come vuoi, ma le combinazioni di abilità ed equip nei giochi di ruolo sono già state tutte provate e codificate :asd:

Bé, perché non hai mai giocato a d&d,m o su PC a Baldur's Gate e simili... prova a insegnare le magie a un guerriero, mettere un'armatura pesante a un ladro o dare una spada a un chhierico se ci riesci :asd:

Poi ok, è arrivata Bethesda, ha deciso che tutto a tutti fa figo, e il pianeta dietro... ma è come dire che Justin Bieber è il futuro del rock :asd:

gaxel
01-07-2014, 17:24

Quelle cose che ho messo vanno bene, sono gli update giornalieri perché non son capaci (Valve) di programmare per mac e Linux che mi scassano :asd:

gaxel
01-07-2014, 17:26
Anche dota2 lo chiamano rts :asd:

DOTA2 è un moba, chi dice diversamente non capisce una fava...

T_zi
01-07-2014, 17:42
Bé, perché non hai mai giocato a d&d,m o su PC a Baldur's Gate e simili... prova a insegnare le magie a un guerriero, mettere un'armatura pesante a un ladro o dare una spada a un chhierico se ci riesci :asd:

Poi ok, è arrivata Bethesda, ha deciso che tutto a tutti fa figo, e il pianeta dietro... ma è come dire che Justin Bieber è il futuro del rock :asd:

Ci ho giocato, e infatti ho scritto che divinity ha quella differenza rispetto ai gdr tradizionali.

Darkless
01-07-2014, 17:44

E' stato però D&D e mettere in fissa la gente col sistema a classi facendo il lavaggio del cervello a generazioni di giocatori.
Poi sono arrivati i mmopg e le definizioni son diventate più generiche (tanker, healer, dps, buffer, etc. etc.) e dopotutto è stato anche un bene.

T_zi
01-07-2014, 17:44
DOTA2 è un moba, chi dice diversamente non capisce una fava...

Ma se sono partiti flames che hanno rischiarato il cielo del forum per giorni, quando qualcuno si ostinava a definirlo rts :asd:

Darrosquall
01-07-2014, 18:02
ci si ostinava solo per farti incazzare :asd:

T_zi
01-07-2014, 18:09
ci si ostinava solo per farti incazzare :asd:

Le balle :asd: Eravate parecchio infervorati :asd:

cronos1990
01-07-2014, 18:13
Bé, perché non hai mai giocato a d&d,m o su PC a Baldur's Gate e simili... prova a insegnare le magie a un guerriero, mettere un'armatura pesante a un ladro o dare una spada a un chhierico se ci riesci :asd:Veramente ci sono pletore di esempi a riguardo :asd:

AlexAlex
01-07-2014, 18:42

Questo spiega tutto, le hanno messe tanto per metterle e far tutti contenti. Tanto non cambiano nulla.

Che poi a me sta anche bene, meglio essere liberi! Però non ditemi che servono a qualcosa, è come non ci fossero.

Darkless
01-07-2014, 18:55
Questo spiega tutto, le hanno messe tanto per metterle e far tutti contenti. Tanto non cambiano nulla.

Che poi a me sta anche bene, meglio essere liberi! Però non ditemi che servono a qualcosa, è come non ci fossero.

Mah, ni. Alla fine me ne sono studiati un po' e in diversi casi erano similissimi se non identici al pg che avrei fatto io quindi dopotutto rendono rapida e indolore la creazione del pg. Restano cmq solo un accessorio.

AlexAlex
01-07-2014, 18:59
Comunque alla fine ho perso più tempo e scegliere un immagine per il giocatore che assomigliasse almeno un po' a come avevo modificato il personaggio che a scegliere la classe :D

gaxel
01-07-2014, 19:09
Veramente ci sono pletore di esempi a riguardo :asd:

In BG dubito...

Darkless
01-07-2014, 19:38
Comunque alla fine ho perso più tempo e scegliere un immagine per il giocatore che assomigliasse almeno un po' a come avevo modificato il personaggio che a scegliere la classe :D

Idem :asd:

Blasco80
01-07-2014, 20:26
Appena arrivato in città dopo il primo dungeon: si preannuncia un gioiellino :)

Sono rimasto scientemente all'oscuro di tutto, tra l'altro pensavo fossero solo testi ed invece c'è anche del parlato.

Occhio alla cartella dei saves: la mia ha sforato i 300mb.
Ecco cosa stava caricando nel cloud! :sofico:

Bestio
01-07-2014, 20:43

Idem anche per me.
Una cosa che mi da fastidio è che non si può prendere la miniatura del viso del PG direttamente dal modello 3d, anche perchè non ce n'è una che assomigli ai personaggi che ho creato... :stordita:

gaxel
01-07-2014, 21:02
Appena arrivato in città dopo il primo dungeon: si preannuncia un gioiellino :)

Sono rimasto scientemente all'oscuro di tutto, tra l'altro pensavo fossero solo testi ed invece c'è anche del parlato.

Occhio alla cartella dei saves: la mia ha sforato i 300mb.
Ecco cosa stava caricando nel cloud! :sofico:

In games puoi impostare quanti quick e auto saves massimi avere... io ho fatto 2 e 2 perché se no l'upload mi dura una vita.

Darkless
01-07-2014, 21:15
Original Sin è semplicemente l'equivalente videoludico di un orgasmo.

Mettetevela pure in sign.

Essen
01-07-2014, 21:52
Molto bello.
Ma il doppiaggio è, a tratti, cringeworthy.

Edit@darro: mayhap!

Endy.

Custode
01-07-2014, 22:15
Ok, credo sia tempo di farlo mio:
qualche sito in digital download che lo vende a meno di quanto fa Steam?
Ovviamente siti seri.

Karnak
01-07-2014, 22:22
Con l'ultima patch hanno aggiunto anche i sottotitoli in francese e tedesco. Una volta tanto che esce un RPG serio, boicottano il mercato italiano.
Pensare che a volte traducono giochi che venderanno si e no 10 copie, mi fa rabbia :(

Ezechiele25,17
01-07-2014, 22:26
La traduzione in italiano è importante. Non sottovalutiamo il lavoro che spero qualcuno farà. Il gioco si preannuncia un Masterpiece e questo mi fa ben sperare. In ogni caso per tradurre con google mentre si gioca bisogna riscrivere le frasi?

AlexAlex
01-07-2014, 23:25
Finalmente 4 personaggi nel party! Sapete poi come funziona se trovo nuovi compagni?

cristiankim
02-07-2014, 00:13
A leggere i vostri commenti sembra gioco del decennio :O
Ma è veramente così bello?!
Purtroppo non sono un buon intenditore di GDR, anzi essendo giovane il più hard core che ho giocato è dragon age/the witcher..
Mi fate salire comunque la scimmia, ma ho possibilità di avicininarmici?

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

cronos1990
02-07-2014, 06:06
In BG dubito...Nei GDR.

Mica tutto ruota attorno a BG (anzi, semmai è il contrario :asd: ).

MrBrillio
02-07-2014, 06:13
A me fanno paura i combattimenti a turni, é anni che non gioco più a un titolo con un combat system del genere, però non nascondo che a leggere i vostri commenti mi sta venendo voglia di acquistarlo

Rainy nights
02-07-2014, 07:19
Si il gioco è stupendo e mi mangio le mani visto che le ferie mi arrivano tra più di un mese.... Stanotte però un crash del gioco ha causato una bsod su 8,1... Non l'avevo mai vista! Tutto in grande alla larian! :D

gaxel
02-07-2014, 07:22
Nei GDR.

Mica tutto ruota attorno a BG (anzi, semmai è il contrario :asd: ).

Io parlavo di d&d e nello specifico di bg e derivati. Poi, post ultima 7, per me tutto ruota intorno a bg, perché dopo, di meglio, non c'è stato nulla...

AlexAlex
02-07-2014, 08:22
Finalmente 4 personaggi nel party! Sapete poi come funziona se trovo nuovi compagni?

OK, basta parlarci e mandarli via eventualmente. Non so perché all'inizio quando ho provato non me lo faceva, forse la cosa si è attivata dopo aver raggiunto il limite di quattro.

gaxel
02-07-2014, 08:44
OK, basta parlarci e mandarli via eventualmente. Non so perché all'inizio quando ho provato non me lo faceva, forse la cosa si è attivata dopo aver raggiunto il limite di quattro.

Dovresti trovare più avanti un "luogo" in cui poi vanno tutti quelli che lasci, nel caso tu voglia poi riprenderli...