PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Nintendo Wii U

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

Fatal Frame
23-12-2012, 23:51
nunchuk appena 20€ costa :asd:

bronzodiriace
24-12-2012, 14:53
Ieri sera

2 ore e mezza di cod utilizzando nunchak e wiimote con wiiu gamepad relegato ad utilizzo della mappa

2 ore di ZombieU e luce rossa non lampeggiane che ha fatto il suo ingresso.

Ma zombiU che giocone :ave:

NighTGhosT
24-12-2012, 16:34
.....ve lo aveva detto zio NighTGhosT che ZombiU era la sorpresona di questa Wii U..... ;)

P.S.
A tutti quelli che chiedon dei giochi.....oltre a quelli di lancio, c'e' un'altra sfornata in arrivo fra meta' gennaio e meta' febbraio con diversi titoli interessanti.

amd-novello
25-12-2012, 01:52
Raga io volevo prendere anche il trittico bar,nunchuck e mote per dei giochi wii. Non vendono in una confezione tutto? Usato non trovo nulla o costa poco meno del nuovo...

Fatal Frame
25-12-2012, 11:23
.....ve lo aveva detto zio NighTGhosT che ZombiU era la sorpresona di questa Wii U..... ;)

P.S.
A tutti quelli che chiedon dei giochi.....oltre a quelli di lancio, c'e' un'altra sfornata in arrivo fra meta' gennaio e meta' febbraio con diversi titoli interessanti.
Io so solo di Rayman Legend da prendere, il resto non mi interessa proprio :sisi:

Ecco cosa uscirà il prossimo anno

http://www.gamechup.com/wp-content/uploads/2012/12/video-game-releases-2013.jpg

Dark Schneider
25-12-2012, 11:31
Io so solo di Rayman Legend da prendere, il resto non mi interessa proprio :sisi:

vabe ma l'anno prossimo a partire da metà 2013 ci saranno senz'altro annunci a iosa per Wii U e sicuramente qualcosa di concreto dei brand principali di Nintendo ci sarà. Sta console é interessante, ma io proprio non ce la faccio a prenderla al lancio..in generale non ho mai preso console al lancio, se non il DS lite..ma era una revisione di una console già in commercio da un anno e mezzo.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

ThEbEsT'89
25-12-2012, 14:00
Finalmente spacchettato il wiiu e provato dopo un mese infernale all'uni :D

Ho però un problema. Lo uso in hdmi collegato al mio monitor "tuttofare" che uso per pc/360/wii (un Samsung SyncMaster 2032MW) e ho il problema dell'overscan, ossia l'immagine è ritagliata leggermente su tutti e 4 i bordi.

Nelle opzioni della console non trovo nulla, si può solo adattare in app come Miiverse e eShop però i settaggi non vengono mantenuti sul resto del sistema e soprattutto nei giochi. Purtroppo nei menù del monitor non trovo nulla per evitare di fare questo overscan. C'è un modo per risolvere?

Malek86
25-12-2012, 14:07
Finalmente spacchettato il wiiu e provato dopo un mese infernale all'uni :D

Ho però un problema. Lo uso in hdmi collegato al mio monitor "tuttofare" che uso per pc/360/wii (un Samsung SyncMaster 2032MW) e ho il problema dell'overscan, ossia l'immagine è ritagliata leggermente su tutti e 4 i bordi.

Nelle opzioni della console non trovo nulla, si può solo adattare in app come Miiverse e eShop però i settaggi non vengono mantenuti sul resto del sistema e soprattutto nei giochi. Purtroppo nei menù del monitor non trovo nulla per evitare di fare questo overscan. C'è un modo per risolvere?

Ho lo stesso problema anch'io. Spero in una patch futura, perchè sembra un problema abbastanza grossolano.

Fatal Frame
25-12-2012, 15:39
Sulla mia Tv metto Solo scansione e risolvo il problema ... :)

In modalità Wii invece devo cambiare in 16:9 perché se no ho la cornice nera intorno

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ThEbEsT'89
25-12-2012, 17:30
Ho lo stesso problema anch'io. Spero in una patch futura, perchè sembra un problema abbastanza grossolano.

Allora non resta che attendere :(
Per fortuna sui giochi non si nota molto essendo in movimento, da però fastidio... Visto che hanno messo quell'opzione nel browser, nell'eShop e sul Miiverse, non facevano prima a metterla nelle impostazioni e ad applicarla a tutto il sistema in generale? :muro:

Sulla mia Tv metto Solo scansione e risolvo il problema ... :)

In modalità Wii invece devo cambiare in 16:9 perché se no ho la cornice nera intorno

Purtroppo il mio monitor/tv non ha molte opzioni per gli ingressi HDMI, come ha invece per DVI e VGA. Posso solo impostare 16:9, 4:3, Wide e due livelli di zoom. Stop. :cry:

MarcoM
25-12-2012, 17:58
Allora non resta che attendere :(
Per fortuna sui giochi non si nota molto essendo in movimento, da però fastidio... Visto che hanno messo quell'opzione nel browser, nell'eShop e sul Miiverse, non facevano prima a metterla nelle impostazioni e ad applicarla a tutto il sistema in generale? :muro:

Purtroppo il mio monitor/tv non ha molte opzioni per gli ingressi HDMI, come ha invece per DVI e VGA. Posso solo impostare 16:9, 4:3, Wide e due livelli di zoom. Stop. :cry:

Generalmente dovrebbe essere un'opzione del monitor o del TV quella di poter eliminare completamente l'overscan, più che della console.
Fortunatamente molti giochi hanno la possibilità di fare il resize dello schermo proprio per evitare problemi di overscan con i TV meno aggiornati (almeno questo accade sulle altre console).

DooM1
25-12-2012, 23:44
Generalmente dovrebbe essere un'opzione del monitor o del TV quella di poter eliminare completamente l'overscan, più che della console.
Fortunatamente molti giochi hanno la possibilità di fare il resize dello schermo proprio per evitare problemi di overscan con i TV meno aggiornati (almeno questo accade sulle altre console).
Si la console invia il segnale giusto, ma molte TV applicano overscan e non si può disattivare.
È colpa delle TV, la console non ci può fare nulla.
Alcune schede video per PC infatti hanno la funzione per compensare l'overscan rimpicciolendo l'immagine, ma in 1080p non funziona, e comunque si perderebbe definizione.

alfredo.r
26-12-2012, 09:19
Piccola segnalazione, sulla baia tra le varie offerte del giorni c'è il wii U premium Pack a 299€... Magari può interessare a qualcuno ;)

bronzodiriace
27-12-2012, 21:50
datemelo sullo shop e in nuova incarnazione per WiiU

http://i.minus.com/ibltHlIAFtLH8y.gif

ThEbEsT'89
28-12-2012, 10:36
datemelo sullo shop e in nuova incarnazione per WiiU

http://i.minus.com/ibltHlIAFtLH8y.gif

Sullo shop non credo che lo prenderei, ho ancora lo scatolato :D
Invece su una nuova versione ci spero proprio tanto, ma mi sembra che non rientri molto nei piani di Nintendo... Anche se il minigioco incluso in NintendoLand una minima speranza me la lascia... :fagiano:

bronzodiriace
28-12-2012, 19:34
Sullo shop non credo che lo prenderei, ho ancora lo scatolato :D
Invece su una nuova versione ci spero proprio tanto, ma mi sembra che non rientri molto nei piani di Nintendo... Anche se il minigioco incluso in NintendoLand una minima speranza me la lascia... :fagiano:

ho la versione usa per gamecube in 480p e 16:9 :ave:

NighTGhosT
29-12-2012, 10:25

A gennaio esce Ninja Gaiden.......a Febbraio Aliens Colonial Marines.....poi Sniper Ghost Warrior 2 (io interessato....ho giocato l'1 su pc).......poi Bayonetta 2.........e anche altri titoli interessanti.

La lista che hai postato non mi sembra molto accurata :D ...manco segnala l'uscita in gennaio di Ninja Gaiden (11 Gennaio per la precisione) ;)

Oltre che FZero....ci sono altri titoli Nintendo che aspetto di vedere nei prossimi anni su U.....io vorrei vedere un nuovo Rogue Squadron/Leader.......Eternal Darkness 2.......magari un nuovo Killer Instinct.......e via discorrendo.......la lista e' lunga. :D

EDIT:

Allora...le prossime uscite in teoria CONFERMATE sono le seguenti.....
11 Gennaio -> Ninja Gaiden 3 Razor's Edge
24 Gennaio -> Marvel Avengers: La Battaglia per la Terra (anche questo e' interessante :D)
08 Febbraio -> Scribblenauts Unlimited (non chiedetemi cos'e' perche' lo ignoro :asd:)
28 Febbraio -> Rayman Legends
14 Marzo -> F1 Race Stars U
TBA Marzo -> Aliens Colonial Marines

:)

Fatal Frame
29-12-2012, 10:43
HDD compatibili

http://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Wii-U/Memoria/Dispositivi-di-archiviazione-USB-compatibili/Dispositivi-di-archiviazione-USB-compatibili-676063.html?at=mail&mailname=General_December_2012

miriddin
29-12-2012, 10:43
Scusate,ma... Hanno preso una cantonata o davvero la data d'uscita di Bayonetta 2 è 31 dicembre 2013?!

ThEbEsT'89
29-12-2012, 11:08
ho la versione usa per gamecube in 480p e 16:9 :ave:

La versione PAL invece è 4:3 a 576i? Non lo sapevo :p

A gennaio esce Ninja Gaiden.......a Febbraio Aliens Colonial Marines.....poi Sniper Ghost Warrior 2 (io interessato....ho giocato l'1 su pc).......poi Bayonetta 2.........e anche altri titoli interessanti.

La lista che hai postato non mi sembra molto accurata :D ...manco segnala l'uscita in gennaio di Ninja Gaiden (11 Gennaio per la precisione) ;)

Oltre che FZero....ci sono altri titoli Nintendo che aspetto di vedere nei prossimi anni su U.....io vorrei vedere un nuovo Rogue Squadron/Leader.......Eternal Darkness 2.......magari un nuovo Killer Instinct.......e via discorrendo.......la lista e' lunga. :D

EDIT:

24 Gennaio -> Marvel Avengers: La Battaglia per la Terra (anche questo e' interessante :D)
08 Febbraio -> Scribblenauts Unlimited (non chiedetemi cos'e' perche' lo ignoro :asd:)

Killer Instinct è impossibile, essendo una IP Rare che purtroppo è costretta da Microsoft a lavorare solo sul Kinect :rolleyes:

Eternal Darkness 2 ci spero pure io, Rogue Squadron dipende da Lucas alias Disney...

Personalmente sono molto curioso di vedere il nuovo Zelda su cui sembra che stiano investendo tantissimo e sapere cosa bolle in pentola negli studi di Retro Studios e Monolith Soft :oink:

Scusate,ma... Hanno preso una cantonata o davvero la data d'uscita di Bayonetta 2 è 31 dicembre 2013?!

Bayonetta 2 per ora è TBA

miriddin
29-12-2012, 11:16
Bayonetta 2 per ora è TBA

Un noto shop lo ha in prenotazione con quella data di consegna...

Fatal Frame
29-12-2012, 11:55

EDIT:

A me interessano solo i giochi only N :asd:

ThEbEsT'89
29-12-2012, 13:21
Un noto shop lo ha in prenotazione con quella data di consegna...

Beh penso che sia solo una data indicativa. Fino a che non lo comunicano direttamente i dev o Nintendo di certo non c'è nulla. Di certo per ora c'è solo il suo annuncio :D

Poi francamente mi pare una data quantomeno bizzarra, normalmente è o prima delle feste o dopo di esse, non durante :asd:

Dark Schneider
29-12-2012, 14:44

E' la solita data che mettono quando ancora non c'è una data stabilita. Alla fine mai visto un gioco uscire il 31 Dicembre di qualsiasi anno. :D

NighTGhosT
30-12-2012, 08:15
E' la solita data che mettono quando ancora non c'è una data stabilita. Alla fine mai visto un gioco uscire il 31 Dicembre di qualsiasi anno. :D

Diciamo che e' tipo "voi prenotatelo e vedrete che entro il 31/12/2013 esce..." :asd:

bronzodiriace
30-12-2012, 12:07
La versione PAL invece è 4:3 a 576i? Non lo sapevo :p

E' 16:9 anche la versione pal ;)

Malek86
04-01-2013, 09:59
x Murakami: su Eurogamer mi hanno scritto questo:

13 hours ago

@Malek86 I've tested it and compared it to my Wii and you are correct. It is just processing the stereo signal to create a surround upmix which is not the same as true DPLII. On the original Wii I don't have to force DPLII modes either, but DPLII game and movie certainly give it a boost while maintaining the proper de-matrixing to the proper speakers (Dolby even recommends game mode for DPLII games). I noticed in Mario Galaxy that on the actual Wii when flying to a new galaxy the surround effect in the rears is in the fronts on the Wii U.

So I don't know what the surround option used to do but it clearly altered the audio mix and didn't just said an analog 'flag' like I've read how it works on other forums. The matrixed center and rear channels are not present in the default stereo setting. Some games like RE4 have an in game setting for surround which does in fact sound like it is in proper surround. The lack of the menu option for all other games though limits it to just stereo, no additional channel matrixing. And of course if in Wii U surround then Wii mode sends a 7.1 PCM signal with 5.1 channels of silence.

Hopefully this is addressed in an update so only a PCM 2.0 signal is sent in Wii mode with the matrixed channels if surround is selected in the Wii U settings. Some gamers have even been wishing for in-hardware de-matrixing sent as a 7.1 signal. Wishful thinking that would introduce lag plus since its HDMI my receiver can do the job just fine.

NighTGhosT
04-01-2013, 17:18
Mi sono appena fatto le prime due orette a Ninja Gaiden Razor's Edge.......:D :D :D

Dunque.....zero problemi di framerate che rimane costante ed e' impressionantemente fluido.........e zero censure.......affettamenti a gogo. :asd:

Bello.....sisi. :)

Intendo che con zero censure....zero censure...:asd: ....ci sono delle combo che lasciano si e no il torso..... :asd:

Malek86
04-01-2013, 18:21
Mi sono appena fatto le prime due orette a Ninja Gaiden Razor's Edge.......:D :D :D

Dunque.....zero problemi di framerate che rimane costante ed e' impressionantemente fluido.........e zero censure.......affettamenti a gogo. :asd:

Intendo che con zero censure....zero censure...:asd: ....ci sono delle combo che lasciano si e no il torso..... :asd:

E' già uscito? Credevo uscisse l'11.

Jeegsephirot
04-01-2013, 18:55
E' già uscito? Credevo uscisse l'11.

si pure io, che io sappia solo in USA è uscito al day one con la console

bronzodiriace
04-01-2013, 19:57

giù uscito? :eek:

NighTGhosT
04-01-2013, 20:01
Il day one ufficiale e' l'11 Gennaio....io lo sono passato a prendere oggi nel primo pomeriggio.... :asd:

E a me piace.....non avevo ancora giocato NG3....e Razor's Edge e' bello tosto. ;)

Ma soprattutto viuuuuuleeeeeentoo :asd:

ThEbEsT'89
04-01-2013, 20:13
Il day one ufficiale e' l'11 Gennaio....io lo sono passato a prendere oggi nel primo pomeriggio.... :asd:

E a me piace.....non avevo ancora giocato NG3....e Razor's Edge e' bello tosto. ;)

Ma soprattutto viuuuuuleeeeeentoo :asd:

Uso del paddone?

NighTGhosT
04-01-2013, 20:17
Uso del paddone?

In modalita' standard e' un po forzato.....si lanciano le ninpo....o i sensi ninja che indicano la strada.......o si cambia arma.......ecc.ecc.

Pero'........si puo' giocare guardando dal pad ed e' presente come opzione. ;)

maxdgr
04-01-2013, 20:33

è stato censurato invece, se gugli trovi dei video comparativi al riguardo ;)

ThEbEsT'89
04-01-2013, 21:39
è stato censurato invece, se gugli trovi dei video comparativi al riguardo ;)

Non erano le versioni PS360 ad essere censurate?

Malek86
04-01-2013, 22:45
Non erano le versioni PS360 ad essere censurate?

Non esattamente, le versioni PS360 erano giochi completamente diversi. E c'era il sangue e tutto quanto, però non si potevano fare smembramenti (d'altra parte il sistema di combattimento era molto diverso, più simile a Dynasty Warriors).

Per quanto ho capito, questa versione per Wii U invece è un po' più simile a Ninja Gaiden 2 per 360. Non so se hanno lasciato le Obliterazioni però... Night, tu confermi?

maxdgr
04-01-2013, 22:59
Non esattamente, le versioni PS360 erano giochi completamente diversi. E c'era il sangue e tutto quanto, però non si potevano fare smembramenti (d'altra parte il sistema di combattimento era molto diverso, più simile a Dynasty Warriors).

Per quanto ho capito, questa versione per Wii U invece è un po' più simile a Ninja Gaiden 2 per 360. Non so se hanno lasciato le Obliterazioni però... Night, tu confermi?

se non ricordo male hanno tolto qualche scena non so in base a quale criterio dato che resta comunque ultraviolento :fagiano:

Murakami
04-01-2013, 23:46
x Murakami: su Eurogamer mi hanno scritto questo:
Grazie per le info, ma mi manca il contesto: qual'è il soggetto? L'opzione surround del Wii o del WiiU in HDMI? Quindi in un titolo Wii -emulato su WiiU- con l'opzione surround nel menù interno al gioco, il DPLII funziona? Mi linki il thread? La faccenda è interessante; grazie.

Malek86
04-01-2013, 23:57
Grazie per le info, ma mi manca il contesto: qual'è il soggetto? L'opzione surround del Wii o del WiiU in HDMI? Quindi in un titolo Wii -emulato su WiiU- con l'opzione surround nel menù interno al gioco, il DPLII funziona? Mi linki il thread? La faccenda è interessante; grazie.

Sì, parlavamo della modalità Wii in HDMI, quando metti il surround nelle opzioni del Wii U.

Purtroppo non c'è un thread vero e proprio, discutevamo nei commenti di questo articolo, quindi i nostri post sono parecchio sparsi.

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-wii-u-backwards-compatibility-analysis

Potrei provare io, ma purtroppo non mi sembra di avere giochi Wii con l'opzione surround in-game. Forse Umbrella Chronicles? Controllo.

PS. anzi, controllo domani, le pile sono di nuovo scariche :fagiano: mi sa che devo cambiarle, si scaricano dopo due giorni.

Murakami
05-01-2013, 01:06
Quindi anche l'opzione surround disponibile usando l'HDMI è una merdaccia (per quanto riguarda i titoli emulati) :asd:

NighTGhosT
05-01-2013, 02:23

Io non ho visto le altre versioni.....ma qua ti garantisco che ci sono pezzi di corpi umani che volano ovunque e constantemente con slitrate varie di emoglobina sparse sulle varie superfici :asd: ....quando poi il braccio demoniaco di Hayabusa si carica, apriti cielo :asd:

....e colpi di classe come la spadata al vento alla fine di ogni combattimento per pulirla dal sangue prima di rinfoderarla di Ryu. :D

Se per le obliterazioni ti riferivi alle finishers che si fanno col tasto di attacco forte.....allora ci sono mi sa. :D

Comunque confermo.....e' FLUIDISSIMO, non perde un frame........era la mia preoccupazione maggiore.....con l'azione forsennata di un Ninja Gaiden la perdita di frame poteva minare la giocabilita'.......invece davvero non perde un colpo nemmeno con un bordello esaggerato a schermo.........e io che scleravo in NG quando incontravo i carri armati che tiravan le cannonate.....qua l'unica cosa che non mi hanno tirato al momento sono le testate nucleari :asd:

EDIT
Io non so come sara' Metal Raiden Sigma........ma vi assicuro che il combattimento mi lascia le stesse identiche sensazioni di Ninja Gaiden con una quantita' maggiore di combo e con la differenza che non si combattono demoni ma si sfetola in tutti i sensi i soldati........e fidatevi quando dico che e' appagante :asd: ....piu' di una volta mi capita di avventarmi sul malcapitato di turno, decapitarlo alla PRIMA spadata.....ma continuare ugualmente a infierire sul "corpo" :asd:
Ma sbaglio o Ryu ha guadagnato in cattiveria e sadismo? :asd:

ThEbEsT'89
05-01-2013, 13:00

In effetti mi sono spiegato da schifo. Con censurate intendevo dire che mancavano gli smembramenti, però non ne ero sicuro perchè non ho mai preso il gioco per la mia 360 :D

Comunque confermo.....e' FLUIDISSIMO, non perde un frame........era la mia preoccupazione maggiore.....con l'azione forsennata di un Ninja Gaiden la perdita di frame poteva minare la giocabilita'.......invece davvero non perde un colpo nemmeno con un bordello esaggerato a schermo.........e io che scleravo in NG quando incontravo i carri armati che tiravan le cannonate.....qua l'unica cosa che non mi hanno tirato al momento sono le testate nucleari :asd:

Invece la mia preoccupazione principale (oltre alla validità del gioco stesso :asd: ) è riferita ai controlli. Come ti trovi con il paddone ad eseguire le combo? Non è meglio forse giocarlo con il Pro controller (sempre se lo supporta)?

Necroticism
05-01-2013, 13:06
Aspetta fino a quando non arrivi a master ninja / ultimate ninja, è lì che dovrebbero esserci i peggiori problemi di frame rate.

Malek86
05-01-2013, 13:16
Aspetta fino a quando non arrivi a master ninja / ultimate ninja, è lì che dovrebbero esserci i peggiori problemi di frame rate.

Se ci arriva... io a NG2 ho finito Acolyte e Warrior, ma a Mentor non ho superato neppure il secondo livello :asd:

NighTGhosT
05-01-2013, 13:32
In effetti mi sono spiegato da schifo. Con censurate intendevo dire che mancavano gli smembramenti, però non ne ero sicuro perchè non ho mai preso il gioco per la mia 360 :D

Invece la mia preoccupazione principale (oltre alla validità del gioco stesso :asd: ) è riferita ai controlli. Come ti trovi con il paddone ad eseguire le combo? Non è meglio forse giocarlo con il Pro controller (sempre se lo supporta)?

Il pad pro e' supportato.....e ormai mi ci sono abituato (al tabpad) dopo ZombiU in hardcore mode :asd:

Non potrei farne piu' a meno mi sa.......TROPPO comodo avere la lista combo sul paddone senza dover mettere in pausa ed entrare nei menu'.....idem per il cambio arma....mentre per le ninpo c'e' la combinazione X+A che e' piu' rapida del touch (dato che si ha sempre il pollice destro sui tasti attacco).

Anche io pensavo di fare fatica col paddone.......ma non e' cosi'.

Il feeling che mi lascia in azione e' come quello di Ninja Gaiden (il primo in 3D su 360 ovviamente), con una maggior difficolta' dato che l'energia qua la si recupera solo dopo aver usato le ninpo (a seconda di quanti nemici si colpiscono con esse) oppure al savepoint (i corvi).....non ci sono piu' le sfere per il recupero. ;)

A me sta piacendo MOLTO. :)

Dipende cosa intendi per smembramenti..........ho visto dei filmati delle versioni 360 e ps3 sul tubo......intendi quel momento in cui si trovano difronte Ryu e un soldato solo disarmato.......e che lui lo affetta?
Finora (ma sono agli inizi) non e' capitato su U.............ma ti garantisco che di smembramenti ce ne sono abbastanza mentre combatti normalmente.....lo ripeto, a dei soldati rimarra' giusto solo il tronco e nemmeno tutto....testa braccia e gambe saranno optionals :asd:

ThEbEsT'89
05-01-2013, 14:46
Il pad pro e' supportato.....e ormai mi ci sono abituato (al tabpad) dopo ZombiU in hardcore mode :asd:

Non potrei farne piu' a meno mi sa.......TROPPO comodo avere la lista combo sul paddone senza dover mettere in pausa ed entrare nei menu'.....idem per il cambio arma....mentre per le ninpo c'e' la combinazione X+A che e' piu' rapida del touch (dato che si ha sempre il pollice destro sui tasti attacco).

Anche io pensavo di fare fatica col paddone.......ma non e' cosi'.

Il feeling che mi lascia in azione e' come quello di Ninja Gaiden (il primo in 3D su 360 ovviamente), con una maggior difficolta' dato che l'energia qua la si recupera solo dopo aver usato le ninpo (a seconda di quanti nemici si colpiscono con esse) oppure al savepoint (i corvi).....non ci sono piu' le sfere per il recupero. ;)

A me sta piacendo MOLTO. :)

Dipende cosa intendi per smembramenti..........ho visto dei filmati delle versioni 360 e ps3 sul tubo......intendi quel momento in cui si trovano difronte Ryu e un soldato solo disarmato.......e che lui lo affetta?
Finora (ma sono agli inizi) non e' capitato su U.............ma ti garantisco che di smembramenti ce ne sono abbastanza mentre combatti normalmente.....lo ripeto, a dei soldati rimarra' giusto solo il tronco e nemmeno tutto....testa braccia e gambe saranno optionals :asd:

ah ok da come mi avevi risposto prima, avevo inteso che il touch non era sfruttato chissà quanto xD beh meglio così allora :P

Però sarebbe da provare anche con il pad pro. Forse un pad più piccolo e leggero è maggiormente indicato in un gioco così, proverò :asd:

Per quanto riguarda gli smembramenti, ammetto la mia ignoranza, cioè non mi sono mai informato più di tanto. All'epoca dell'uscita del 3 su ps360 avevo altro da comprare e l'avevo rimandato ad un secondo momento, per poi passare oltre dopo aver letto i vari commenti sui forum (tra cui molti citavano una diminuzione della violenza con meno smembramenti :stordita: ). Poi dalle info dell'E3 tutti parlavano di una maggiore viulenza in Razor's Edge, quindi ho dato per scontato che prima ce ne fosse molta meno :p

NighTGhosT
05-01-2013, 18:08
Ho tipo finito il quinto giorno, sono al sesto.......per il momento fino a qua m'e' piaciuto :) ....e' anche bello impegnativo. :D

L'unica cosa un po' cosi' appunto e' che i controlli touch del paddone in Razor's Edge sono messi li' tanto perche' c'e' e per dire che l'hanno implementato.......ma il gioco merita.

amd-novello
05-01-2013, 18:10
non vedo l'ora esca mh. ho adorato la serie souls su ps3 e ora vorrei un gioco perlomeno simile e molti indicano monster hunter.

qui vedo che sarà a 1080 http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1676919&postcount=5

ma vuol dire che è un gioco nuovo o è la versione wii pompata? da notare che non ho avuto wii e non so niente della serie

ThEbEsT'89
05-01-2013, 20:31
non vedo l'ora esca mh. ho adorato la serie souls su ps3 e ora vorrei un gioco perlomeno simile e molti indicano monster hunter.

qui vedo che sarà a 1080 http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1676919&postcount=5

ma vuol dire che è un gioco nuovo o è la versione wii pompata? da notare che non ho avuto wii e non so niente della serie

E' il porting in HD della versione Wii con aggiunte varie, non ti so però dire quali perchè non sono un fan della serie.

So solo che il terzo capitolo ha avuto questi enhancement:

Wii ---> 3ds (only jap) ---> capitolo ultimate

Ultimate è quello che esce a marzo qua da noi sia per WiiU e 3DS. La versione casalinga sarà a 1080p e avrà l'online. I save saranno in comune con la versione portatile. Non so altro :stordita:

amd-novello
05-01-2013, 20:59
Grazie. Chissà se saranno veramente calcolati poligoni per il 1080 o solo upscalato. Mah

Comunque chissene lo prendo di sicuro!

Malek86
06-01-2013, 01:12

Non è che ci incastri tanto con Demons/Dark Souls :fagiano:

NighTGhosT
07-01-2013, 09:47
Alla fine trovandolo a una 40ina di euri sulla baia non ho resistito e ho preso anche Mass Effect 3 cosi' me lo gioco online, cosa che avevo fatto pochissimo su 360.

Anch'esso e' fatto molto bene, con la possibilita' di giocarselo sul paddone. ;)

Inoltre c'e' un fumettone bello lungo all'inizio che ripercorre tutta la storia di ME 1 e 2 interattivo, nel senso che permette di fare quasi tutte le scelte possibili nei capitoli precedenti per poi iniziare con l'ultimo capitolo. :)

Malek86
07-01-2013, 10:18
Alla fine trovandolo a una 40ina di euri sulla baia non ho resistito e ho preso anche Mass Effect 3 cosi' me lo gioco online, cosa che avevo fatto pochissimo su 360.

Anch'esso e' fatto molto bene, con la possibilita' di giocarselo sul paddone. ;)

Inoltre c'e' un fumettone bello lungo all'inizio che ripercorre tutta la storia di ME 1 e 2 interattivo, nel senso che permette di fare quasi tutte le scelte possibili nei capitoli precedenti per poi iniziare con l'ultimo capitolo. :)

... mi dai l'impressione che non ti affezioni facilmente a qualcosa, ma quando ti succede, sei come una ragazza :asd:

Ma io per adesso non prenderei giochi multipiattaforma sul Wii U, costano troppo rispetto alle versioni già esistenti. Anche NFS Most Wanted uscirà a marzo, quando le versioni PS/PS3/360 saranno già disponibili a metà prezzo o forse meno.

NighTGhosT
07-01-2013, 10:46
... mi dai l'impressione che non ti affezioni facilmente a qualcosa, ma quando ti succede, sei come una ragazza :asd:

Ma io per adesso non prenderei giochi multipiattaforma sul Wii U, costano troppo rispetto alle versioni già esistenti. Anche NFS Most Wanted uscirà a marzo, quando le versioni PS/PS3/360 saranno già disponibili a metà prezzo o forse meno.

Oddio....l'ho pagato poi 40 euri spedizione inclusa dalla baia eh....mi sembrava un buon prezzo, contando che i miei soldi non finivano a BioWare (nel senso che prendendolo da un utente semi-nuovo non gli ho dato nuovamente i miei soldi).

Piu' che come una ragazza....probabilmente incide molto la "voglia di nuovo". Unita al fatto che me la sono posizionata in camera e quindi mi e' comoda, ovvio che se ho la possibilita' di scelta optero' per la U, anche pensando che la scorsa generazione di miei soldi Nintendo ne ha visti ben pochi.

La Wii U mi piace, come gia' scrissi per me e' questa la vera Wii....la precedente solo uno scherzone di Iwata.....e questo e' l'unico modo che ho per rendere noto il mio apprezzamento.........ovvero comprargli giochi (che meritano) :D

EDIT
Ah.......Ninja Gaiden 3 Razor's Edge costa 59 euri retail. ;)

maxdgr
07-01-2013, 11:01
Oddio....l'ho pagato poi 40 euri spedizione inclusa dalla baia eh....mi sembrava un buon prezzo, contando che i miei soldi non finivano a BioWare (nel senso che prendendolo da un utente semi-nuovo non gli ho dato nuovamente i miei soldi).

Piu' che come una ragazza....probabilmente incide molto la "voglia di nuovo". Unita al fatto che me la sono posizionata in camera e quindi mi e' comoda, ovvio che se ho la possibilita' di scelta optero' per la U, anche pensando che la scorsa generazione di miei soldi Nintendo ne ha visti ben pochi.

La Wii U mi piace, come gia' scrissi per me e' questa la vera Wii....la precedente solo uno scherzone di Iwata.....e questo e' l'unico modo che ho per rendere noto il mio apprezzamento.........ovvero comprargli giochi (che meritano) :D

EDIT
Ah.......Ninja Gaiden 3 Razor's Edge costa 59 euri retail. ;)

ma non eri quello che all'uscita l'aveva ricoperta di m*** per le scarse specs tecniche:confused: :rolleyes:

Fatal Frame
07-01-2013, 11:23

Il fumettone di ME 1 e 2 è presente anche sulle altre piattaforme ??

NighTGhosT
07-01-2013, 11:28
ma non eri quello che all'uscita l'aveva ricoperta di m*** per le scarse specs tecniche:confused: :rolleyes:

E sono anche quello che e' tornato sui suoi passi dopo aver visto ZombiU.

Sei rimasto un tantinello indietro mi sa :D

@Fatal
Il fumettone io l'ho visto solo su U.....ho i tre capitoli x 360 e sinceramente non so se equivalga a quell'opzione per settare le scelte in ME2 ad esempio se non si aveva giocato l'1 dato che io ho sempre usato i miei savegames.

E' un bel fumettone che ripercorre tutta la vicenda, con la possibilita' di effettuare le scelte di volta in volta. ;)

Fatal Frame
07-01-2013, 13:59
Ha rivalutato l'acquisto ;)

Esistono cose più importanti in un videogioco che non sia solo la grafica :asd:

amd-novello
07-01-2013, 14:13
Non è che ci incastri tanto con Demons/Dark Souls :fagiano:

Sento diversamente in giro.

R4iDei
07-01-2013, 15:30
Ha rivalutato l'acquisto ;)

Esistono cose più importanti in un videogioco che non sia solo la grafica :asd:

Motivo per il quale é sconsigliabile informarsi per un acquisto su un forum di nerd: prima montagne di merda, poi baci e abbracci ;)

maxdgr
07-01-2013, 15:39
Motivo per il quale é sconsigliabile informarsi per un acquisto su un forum di nerd: prima montagne di merda, poi baci e abbracci ;)

:eek:

NighTGhosT
07-01-2013, 16:50

.....di cui anche tu fai parte.

E anzi, ti ringrazio a nome di tutti gli utenti per averci dato dei nerds solo perche' seguiamo e alimentiamo la nostra passione.

Il nerd in questione poi, e' uno sviluppatore che va per i 35......e ha fornito argomentazioni chiare e precise sull'argomento........ma c'e' chi e' ancora piu' nerd di lui a quanto sembra, dato che spara sentenze senza saper nulla sull'accaduto. :asd:

*sasha ITALIA*
07-01-2013, 16:57

E anzi, ti ringrazio a nome di tutti gli utenti per averci dato dei nerds solo perche' seguiamo e alimentiamo la nostra passione.

Il nerd in questione poi, e' uno sviluppatore che va per i 35......e ha fornito argomentazioni chiare e precise sull'argomento........ma c'e' chi e' ancora piu' nerd di lui a quanto sembra, dato che spara sentenze senza saper nulla sull'accaduto. :asd:

beh dai figa, la tua trasformazione è stata da manuale sul bipolarismo spinto :asd:

Fatal Frame
07-01-2013, 17:03
Ha valutato male inizialmente, non è una cosa fuori dal mondo :asd:

maxdgr
07-01-2013, 17:04
beh dai figa, la tua trasformazione è stata da manuale sul bipolarismo spinto :asd:

neanche scilipoti :asd:

NighTGhosT
07-01-2013, 17:14
Ha valutato male inizialmente, non è una cosa fuori dal mondo :asd:

Ho valutato mantenendo la mente chiusa sugli standard......o cio' che noi consideriamo standard........attuali.

Poi pero' ho visto alcuni elementi che mi hanno fatto alquanto pensare. Mi hanno incuriosito al punto tale.....che una versione ZombiU era in casa mia Martedi' sera quando la console usciva nei negozi quel Venerdi'. :asd:

Quando ho provato con mano......ho visto che cio' che mi aveva fatto pensare era li'.

Sono stato COSTRETTO a cambiare idea.....e' diverso. :asd:

Murakami
07-01-2013, 17:50
Ragazzi, guardate che cambiare idea è da persone intelligenti, non da incoerenti.

*sasha ITALIA*
07-01-2013, 17:54
Ragazzi, guardate che cambiare idea è da persone intelligenti, non da incoerenti.

si ma a distanza di mezza giornata è sintomo di instabilità mentale :asd:

oh NightCoso si scherza ;)

NighTGhosT
07-01-2013, 18:03
si ma a distanza di mezza giornata è sintomo di instabilità mentale :asd:

oh NightCoso si scherza ;)

Nah.....ho cominciato a dargli addosso dai teardowns, avvenuti poche ore dopo il lancio in USA.

Come ho detto, pensavo a mente chiusa su degli standard o cio' che noi consideriamo standard....e ho anche continuato per qualche giorno su quella linea quindi ho anche reiterato :asd: ....continuando a "sputarci" sopra.

Per mia curiosita' personale, visto il nome alquanto bizzarro per dire un eufemismo di ZombiU.......volevo vedere se fosse un Dead Rising con nome pacchiano da nuovo lancio (:asd:)........e facendo una bella ricerca in quel di territorio ammeregano.......sono venuti fuori dei video che assolutamente attirarono la mia attenzione. Non solo non era Dead Rising......non un clone di L4D o Killing Floor.....ma un vero survival horror. E alcuni passaggi mi hanno particolarmente colpito......per illuminazione....e per tutto cio' che c'era su schermo e come si muoveva.

Ho detto.......o e' fake ma non credo.......oppure i miei conti NON TORNANO.....perche' cio' che io vedo (e parlo da sviluppatore ora)......con QUELLE specifiche hardware....non dovrebbe andare assolutamente cosi' liscio.........non cosi'.

Da li' sono stato spinto a provare con mano......tanto meglio che non mi metta a contare i soldi che ho bruciato in consoles al day one per poi vederle morire da li' a breve.......quindi mal che andava ne avevo una in piu' da mettere in quella lista.

Il resto lo sapete. ;)

DooM1
07-01-2013, 19:32
Ho detto.......o e' fake ma non credo.......oppure i miei conti NON TORNANO.....perche' cio' che io vedo (e parlo da sviluppatore ora)......con QUELLE specifiche hardware....non dovrebbe andare assolutamente cosi' liscio.........non cosi'.
I conti non tornano perché sono fatti sulla base di un osservazione puramente visiva della componentistica, e questo non è mai stato un gran metodo.
Inoltre ora capirai, capirete, capiremo perché certe aziende come nintendo preferiscono tenere segrete le specifiche delle console, perché i potenziali acquirenti si fanno un mucchio si seghe mentali :D
E capisco chi se le fa, certi dati sembravano davvero troppo scarsi.

Inoltre, e non solo tu, ci si è messi a paragonare tutto come fosse un PC, dove tra i PCisti siamo abituati o per meglio dire viziati a dei numeri, dettati ormai solo dal commercio.
Poi comunque esporre i lati negativi (come hai fatto), non significa che poi ci si debba sacrificare a non acquistare un prodotto, con del potenziale, solo per fare vedere che si è coerenti.
Hai detto fin da (quasi) subito che l'avresti acquistata o almeno provata nonostante tutto, questo non è totalmente da "chiusura mentale".
Diciamo che "ti sei ingannato" :D

NighTGhosT
07-01-2013, 20:23
I conti non tornano perché sono fatti sulla base di un osservazione puramente visiva della componentistica, e questo non è mai stato un gran metodo.
Inoltre ora capirai, capirete, capiremo perché certe aziende come nintendo preferiscono tenere segrete le specifiche delle console, perché i potenziali acquirenti si fanno un mucchio si seghe mentali :D
E capisco chi se le fa, certi dati sembravano davvero troppo scarsi.

Inoltre, e non solo tu, ci si è messi a paragonare tutto come fosse un PC, dove tra i PCisti siamo abituati o per meglio dire viziati a dei numeri, dettati ormai solo dal commercio.
Poi comunque esporre i lati negativi (come hai fatto), non significa che poi ci si debba sacrificare a non acquistare un prodotto, con del potenziale, solo per fare vedere che si è coerenti.
Hai detto fin da (quasi) subito che l'avresti acquistata o almeno provata nonostante tutto, questo non è totalmente da "chiusura mentale".
Diciamo che "ti sei ingannato" :D

Di solito prima di dire tanto bene o tanto male di qualcosa, aspetto quantomeno di provarlo con le mie mani.

Non era mica tanto visiva eh......i teardowns portan con se dei seriali......dai seriali scopri le caratteristiche........da li' non si scappa......se il valore massimo possibile e X, e' molto difficile poi riuscirsi ulteriormente a spostare da quella X.

La chiusura mentale era nell'ostinarsi a pensare il tutto tradizionalmente.

Non fraintendetemi pero'......questo non vuol dire che io pensi che la U potra' competere con la concorrenza di generazione.....al contrario ho detto che MS ha scoperto le carte vincenti con la 360 e Sony ha capito i suoi errori con PS3.....fattosta' che gia' da Vita e' tornata sulla via "tradizionale".

"PS4" e "Xbox Next" saranno sicuramente ben piu' potenti di U....ma e' anche un errore reputare la U come una ciofeca. ZombiU e' il primo esempio di stesura di codice ad hoc per la piattaforma....un titolo di lancio scritto da zero con in mente U e U soltanto.......e se appunto ZombiU e' quello che fu' Condemned per 360.......allora io la chiamo partenza col piede giusto.....alla grande anche. ;)

DooM1
07-01-2013, 20:34
Non fraintendetemi pero'......questo non vuol dire che io pensi che la U potra' competere con la concorrenza di generazione.....
Questo non lo penso neanche io ;)

R4iDei
08-01-2013, 15:01

Ne faccio parte eccome e non penso sia un'insulto;)
Se tu sei uno sviluppatore che va per i 35 mi frega poco, anche perché non mi riferivo a te ma in generale alle opinioni che escono dai tutti i forum come questo che vanno sempre cum grano salis!
Ad ogni modo dato che ti sei sentito tirato in causa ti dico che cambiare idea é da persone intelligenti, spammare post sulle specifiche teniche di merda un po' meno. Ma solo una mia opinione!

[?]
08-01-2013, 15:10

si bhe... per capire che dentro a un Wii o WiiU c'è un hardware ridicolo per il prezzo di lancio ci arriva pure una scimmia urlatrice con la scabbia... non serve che ci danno le specifiche.

NighTGhosT
08-01-2013, 15:13
Ne faccio parte eccome e non penso sia un'insulto;)
Se tu sei uno sviluppatore che va per i 35 mi frega poco, anche perché non mi riferivo a te ma in generale alle opinioni che escono dai tutti i forum come questo che vanno sempre cum grano salis!
Ad ogni modo dato che ti sei sentito tirato in causa ti dico che cambiare idea é da persone intelligenti, spammare post sulle specifiche teniche di merda un po' meno. Ma solo una mia opinione!

Adesso concordo. ;)

Io stesso ho detto "non ascoltate NESSUNO, il sottoscritto compreso.....ANDATELA A PROVARE VOI STESSI, perche' e' quello il parere che conta piu' di OGNI ALTRO...." dicendo anche che la gente sembra esserselo scordato......eppure ormai abbiamo gli esempi lampanti di recensioni scritte con tutto tranne l'obiettivita' in primo piano.

Io stesso ho cominciato a sparare assieme alla massa lasciandomi offuscare dalla lista di specifiche tecniche alquanto discutibili in ottica standard.........e non pretendevo (ne lo farei mai tutt'ora) che le mie parole venissero prese come oro colato.

Ho solo chiesto alle persone un piacere personale..........quello di andarla a provare prima di continuare a sparare cartuccie e accumulare bossoli al suolo..........perche' dovrebbe esser una regola.......accertarsi del bersaglio prima di premere il grilletto. ;)

Avrei potuto starmene zitto.......comprarla e continuare sulla mia linea senza dire niente a nessuno. Non mi sono mai nascosto dietro una tastiera.....e non l'ho mai fatto. E' piu' facile mentire che ammettere i propri errori pubblicamente. ;)

maxdgr
08-01-2013, 17:01
beccatevi sta bella carrellata, fantastiche le musiche ;)
http://www.youtube.com/watch?v=OJnlPQJFR70

bronzodiriace
10-01-2013, 00:30
Sta arrivando

http://www.nyko.com/$assets$/38835fef-1826-4f3a-83f7-0fed21263cd0/WiiU_PowerPak_product_new.jpg

Some bullet points:
Triple the capacity and play time of the original GamePad
Includes mini screwdriver for easy installation
Works with the existing Nyko and first party charging solutions
Fits entirely into the existing GamePad Battery compartment – no additional bulk
CE and EL certified high quality lithium polymer battery

NighTGhosT
10-01-2013, 07:12
Sta arrivando

http://www.nyko.com/$assets$/38835fef-1826-4f3a-83f7-0fed21263cd0/WiiU_PowerPak_product_new.jpg

Some bullet points:
Fits entirely into the existing GamePad Battery compartment – no additional bulk

Tanto col fatto del tabpad legato entro un determinato range, rendendolo di fatto ben diverso da un qualunque dispositivo portatile, non ne sento particolarmente la necessita'. Oltretutto mentre giocavo furiosamente a Razor's Edge non mi ero accorto di avere la luce rossa fissa e ad un certo punto s'e' spento, il gioco e' andato in insta-pause, ho attaccato il caricabatteria e riacceso il tabpad riprendendo a giocare da quel preciso istante in cui si era spento. ;)

Pero' una batteria piu' capiente schifo non fa mai. :D

Fatal Frame
10-01-2013, 15:35
Ho visto NG3 al supermercato, ma è un'esclusiva WiiU ??

Jeegsephirot
10-01-2013, 15:43

La versione migliorata si, un pò come la serie Sigma era esclusiva PS3

NighTGhosT
10-01-2013, 15:49

Il Razor's Edge (quello che hai visto dato che e' l'unica versione U) si', e' la versione rivista di Ninja Gaiden 3....che ha fatto imbufalire tutti i fan boxari e sonari della serie......dato che Ninja Gaiden 3 non e' venuto benissimo sulle consoles Sony e MS......quindi all'annuncio come esclusica U di Razor's Edge s'e' sollevato un notevole polverone.

Anche io bestemmiai in principio quando lessi che era una esclusiva U.....poi pero' ho preso la U...... :asd:

Malek86
10-01-2013, 19:02
Mi dicono dalle retrovie che è disponibile la demo di ZombiU... ma non riesco a vederla. Le notizie non dicono nulla, e non posso controllare la pagina del gioco fino alle 23.00 della sera :fagiano:

Edit: ora la vedo finalmente, sto scaricando. Sono 1,6GB :O

ThEbEsT'89
11-01-2013, 13:22
Sta arrivando

Some bullet points:

Ottimo, si sa già il prezzo di vendita?

Trovo che la durata del paddone sia, per usare un eufemismo, un po' ridicola... :rolleyes:

NighTGhosT
11-01-2013, 13:36
Ottimo, si sa già il prezzo di vendita?

Trovo che la durata del paddone sia, per usare un eufemismo, un po' ridicola... :rolleyes:

Non e' tanto ridicola la durata........quanto il rapporto di efficenza della stessa....ovvero che duri 3 ore e mezza e che ne richieda 2 per tornare in full carica.......abbastanza scandaloso nel 2013. :rolleyes:

Se avesse avuto la stessa identica durata ma con un tempo di carica di 30 minuti non mi sarei lamentato. ;)

amd-novello
11-01-2013, 13:44
3 ore non è ridicola. non è un ipad eh

NighTGhosT
11-01-2013, 13:52

Non parlavo della durata....e l'ho scritto. E' il rapporto di efficenza a esser ridicolO.

Parliamo di un dispositivo COSTANTEMENTE in streaming con la unita' centrale......e' come se il vostro smartphone fosse attivo su wi-fi (per attivo si intende in costante comunicazione dati senza pause) per il 100% del tempo. Subira' un battery drain importante.

Quello che e' scandaloso e' che ne impieghi 2 a ricaricarsi.

bronzodiriace
11-01-2013, 14:01
ken 2 in dd il 7 febbraio

amd-novello
11-01-2013, 14:02
infatti non parlavo a te

k0rn2012
11-01-2013, 14:04
Hanno risolto il problema della lentezza a caricare le applicazioni o è sempre uguale?grazie:)

amd-novello
11-01-2013, 14:05
se non sono usciti update dubito

NighTGhosT
11-01-2013, 14:32
Hanno risolto il problema della lentezza a caricare le applicazioni o è sempre uguale?grazie:)

se non sono usciti update dubito

Sono usciti un paio di update dal lancio che hanno migliorato un po' la situazione.

E' ancora lenta a entrare/uscire dalle varie applicazioni da dashboard, ma meglio che al lancio sicuramente. ;)

amd-novello
11-01-2013, 14:36
ma da quando ho messo l'ultimo un mese fa ne sono usciti altri?

NighTGhosT
11-01-2013, 14:51
ma da quando ho messo l'ultimo un mese fa ne sono usciti altri?

Due se non erro....il day one da 1 GB e un secondo update da circa 600 mb se non ricordo male. ;)

amd-novello
11-01-2013, 14:53
mi sa che mi son perso il secondo

Malek86
11-01-2013, 15:23
Ho provato la demo di ZombiU. Il gioco non è male, anche se c'è l'impressione che basti usare bene la mazza per tenere lontani anche i gruppi di zombie. Inoltre il FOV mi faceva venire un po' il mal di testa :fagiano:

La lentezza un po' l'hanno risolta, ma ho ancora il prblema che a volte la console si blocca quando entro in certi programmi... e quando succede, devo staccare la corrente. Fra l'altro, dopo l'aggiornamento mi sembra si blocchi più spesso.

NighTGhosT
11-01-2013, 15:27
Ho provato la demo di ZombiU. Il gioco non è male, anche se c'è l'impressione che basti usare bene la mazza per tenere lontani anche i gruppi di zombie. Inoltre il FOV mi faceva venire un po' il mal di testa :fagiano:

La lentezza un po' l'hanno risolta, ma ho ancora il prblema che a volte la console si blocca quando entro in certi programmi... e quando succede, devo staccare la corrente. Fra l'altro, dopo l'aggiornamento mi sembra si blocchi più spesso.

Ecco qual'e' il problema di una demo di ZombiU.....di certo non e' settata a Survivor altrimenti scappano tutti tirando bestemmie e anatemi in aramaico antico.... :asd:

MAI bloccata....ma proprio MAI eh....mai forzato uno switch off. Ho giocato ZombiU....Fifa 13.....Ninja Gaiden e Mass Effect. Entrato piu' volte nel miiverse....nelle impostazioni della console.....nello store.....mai freezata. ;)

amd-novello
11-01-2013, 15:28
anche a me mai ma non è la prima volta che sento di freeze

bronzodiriace
11-01-2013, 15:47

Mazza da cricket? beh all'inizio può ancora andare poi dopo :asd:

Comunque giocone e survival horror con le palle.

Night scusa la domanda ma come si personalizza la mazza da cricket?

In alcuni video ne ho viste di personalizzate ^_^

ThEbEsT'89
11-01-2013, 20:53
Non e' tanto ridicola la durata........quanto il rapporto di efficenza della stessa....ovvero che duri 3 ore e mezza e che ne richieda 2 per tornare in full carica.......abbastanza scandaloso nel 2013. :rolleyes:

Se avesse avuto la stessa identica durata ma con un tempo di carica di 30 minuti non mi sarei lamentato. ;)

Verissimo anche questo. E' abbastanza evidente che sono andati al risparmio sulla batteria :)

Imho invece lo è. Sarei d'accordo con te se facesse 3 ore con la luminosità media, con il volume medio, il risparmio energetico attivato e il rumble su on. Invece arriva a stento a 3 con la luminosità al minimo e i settaggi che ho detto prima, almeno il mio :fagiano:

Secondo me una batteria da 4/5 ore sarebbe l'ideale così che uno si setta il paddone secondo la durata della sessione che vuol fare. E' abbastanza seccante giocare in quei giochi che richiedono di muovere il paddone come NintendoLand con quest'ultimo connesso al caricatore...

Personalmente mi è freezata solo la prima volta che l'ho spenta il 22 dicembre. Si vede che non ha gradito molto l'installazione dei due update tutti assieme :Prrr:

NighTGhosT
12-01-2013, 11:00
Il mio tabpaddone dura 3 ore e mezza con le impostazioni di default della console quindi luminosita' 4 su 5 ecc. ecc. e tengo sempre il volume al massimo (dato che gli speakers sono anch'essi scandalosi) :asd:

Andre106
12-01-2013, 12:23
Night scusa la domanda ma come si personalizza la mazza da cricket?

In alcuni video ne ho viste di personalizzate ^_^

la mazza la personalizzi dal menu dopo che hai sbloccato i "punti" Uplay, ti ritroverai una nuova voce nel menu, mi sembra di ricordare "contenuti uplay" o roba simile, e da li metti la mazza che preferisci

NighTGhosT
12-01-2013, 13:13
la mazza la personalizzi dal menu dopo che hai sbloccato i "punti" Uplay, ti ritroverai una nuova voce nel menu, mi sembra di ricordare "contenuti uplay" o roba simile, e da li metti la mazza che preferisci

Se non erro non e' l'unica cosa personalizzabile coi punti uplay, ma non mi sono dedicato molto a questo aspetto.....ammetto di esser stato concentrato piu' su cose considerate da me ben piu' importanti :D

ThEbEsT'89
12-01-2013, 13:33
Il mio tabpaddone dura 3 ore e mezza con le impostazioni di default della console quindi luminosita' 4 su 5 ecc. ecc. e tengo sempre il volume al massimo (dato che gli speakers sono anch'essi scandalosi) :asd:

3 ore e mezza a 4/5 di luminosità? :eek:

La mia non ci arriva manco lontanamente... Spero che sia solo perchè deve ancora ingranare con le prime ricariche...

NighTGhosT
12-01-2013, 17:45
3 ore e mezza a 4/5 di luminosità? :eek:

La mia non ci arriva manco lontanamente... Spero che sia solo perchè deve ancora ingranare con le prime ricariche...

Si come gia' abbiamo detto in tempo fa pagine addietro, ci mette qualche ciclo di carica prima di arrivare alle 3 ore e mezza. ;)

Andre106
12-01-2013, 18:19
Se non erro non e' l'unica cosa personalizzabile coi punti uplay, ma non mi sono dedicato molto a questo aspetto.....ammetto di esser stato concentrato piu' su cose considerate da me ben piu' importanti :D

si ma poca roba, nulla di che... puoi cambiare la schermata iniziale con una stile 8bit tutta pixellosa e vedere un filmatino in più.

kylexy25
12-01-2013, 23:15
Ragazzi io ho una xbox 360 e wii ma volevo provare questa wii u...cosa mi dite la consigliate? Graficamente ad esempio assassin creed 3 a confronto con xbox siamo alla pari?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

NighTGhosT
13-01-2013, 10:10
Ragazzi io ho una xbox 360 e wii ma volevo provare questa wii u...cosa mi dite la consigliate? Graficamente ad esempio assassin creed 3 a confronto con xbox siamo alla pari?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Delle conversioni, l'unica riuscita "male" e' Arkham City (Batman).....ac3 risulta anche meglio su Wii U rispetto a 360 e ps3 per via di effetti postprocessing aggiuntivi. Sto giocando Mass Effect 3......anch'esso risulta migliore rispetto a 360 (posso parlare solo di queste due dato che sono quelle che ho giocato e che possiedo)....solo con qualche caricamento in piu' ma nulla di troppo fastidioso.

Come dovresti sapere, io te la consiglio a man basse.........ma come ho sempre detto, ti conviene andare a un MediaWorld a provarla personalmente......perche' e' quello il parere che conta di piu'. Se ti piace e ti ci trovi bene perche' no............sappi che e' sulla carta la console da salotto piu' performante al momento, finche' non usciranno le nuove consoles microsoft e sony. ;)

P.S.
Per me merita anche solo per giocarsi ZombiU ma io sono un caso a parte... :asd:

NighTGhosT
13-01-2013, 10:27
Umm...ho visto ora che c'e' un aggiornamento su due titoli in uscita....

Sing Party + Microfono il 18 Gennaio.
Marvel Avengers il 24 Gennaio.
Scribblenauts Unlimited l'8 Febbraio
Aliens Colonial Marines confermato per il 12 Febbraio (OTTIMO :D)
Lego City Undercover il 13 Febbraio
Rayman Legends il 28 Febbraio (ottimo era previsto piu' in la', lo hanno anticipato)
F1 Race Stars il 14 Marzo

;)

ThEbEsT'89
13-01-2013, 10:43

Rayman Legends il 28 Febbraio (ottimo era previsto piu' in la', lo hanno anticipato)

;)

Rayman Amazon l'ha sempre riportato per il 28 febbraio, prima di cancellarmi il preordine e "obbligarmi" a rifarlo a qualche € in più :mad:

Ottimo Lego, sono molto curioso su questo titolo anche se mi pare che si sia ancora un po' di confusione visto che alcuni lo riportano per fine marzo... :confused:

miriddin
13-01-2013, 10:44
Delle conversioni, l'unica riuscita "male" e' Arkham City (Batman)...

Posso essere d'accordo per i cali di frame rate, ma grazie al pad direi che invece è la versione più "immersiva" delle tre! Senza considerare la presenza di tutti i contenuti.

NighTGhosT
13-01-2013, 10:49
Rayman Amazon l'ha sempre riportato per il 28 febbraio, prima di cancellarmi il preordine e "obbligarmi" a rifarlo a qualche € in più :mad:

Ottimo Lego, sono molto curioso su questo titolo anche se mi pare che si sia ancora un po' di confusione visto che alcuni lo riportano per fine marzo... :confused:

Non ne ho idea, e' comparso dal nulla nel listino sto Lego a esser sinceri :asd: ....era molto ben undercover :asd:

Posso essere d'accordo per i cali di frame rate, ma grazie al pad direi che invece è la versione più "immersiva" delle tre! Senza considerare la presenza di tutti i contenuti.

Sisi....non l'ho specificato perche' credevo si fosse capito.....io parlavo tecnicamente......l'utente aveva posto la domanda in termini tecnici o almeno cosi' ho supposto. ;)

ThEbEsT'89
13-01-2013, 11:03
Non ne ho idea, e' comparso dal nulla nel listino sto Lego a esser sinceri :asd: ....era molto ben undercover :asd:

Questa merita :sbonk:

Anche se il gioco mi attira, visto che in quel periodo dovrò preparare un esamone, penso che aspetterò le prime reviews/opinioni degli utenti, per poi fare un blocco unico con Rayman. Quindi mi raccomando, compratelo in massa e postate le vostre impressioni :D

Fatal Frame
15-01-2013, 11:53
Le nuove console forse usciranno a fine anno (non ho capito perché Nintendo ci mette un anno e mezzo e MS e Sony solo 6 mesi, ma forse sono rumor infondati boh)

Se fosse vero, secondo voi Wii U riuscirà a contrastarle ??

bronzodiriace
15-01-2013, 12:57
gioco horror sul prossimo NM

http://www.everyeye.it/public/immagini/13012013/r_Resident-Evil-Revelations_notizia.jpg

Malek86
15-01-2013, 14:10
gioco horror sul prossimo NM

Dicono che potrebbe essere semplicemente la versione HD di Revelations.

Necroticism
15-01-2013, 14:27
Revelaitons ( :asd: ) è praticamente confermato anche per PS360, non credo che NM spingerebbe così un gioco multipiatta. Magari è qualcosa di nuovo...

bronzodiriace
15-01-2013, 15:20
Dicono che potrebbe essere semplicemente la versione HD di Revelations.

no non è questo poi quell'ombra non ha nulla a che fare con RE

amd-novello
15-01-2013, 16:43

dalle notizie che si sentono se le nuove avranno delle apu tanto + potenti non potranno essere. mah vedremo

cmq per me non escono prima del 2014 ma ci spero

Jaguar64bit
15-01-2013, 17:43
Le nuove console forse usciranno a fine anno (non ho capito perché Nintendo ci mette un anno e mezzo e MS e Sony solo 6 mesi, ma forse sono rumor infondati boh)

Per me è molto probabile che usciranno a fine 2013 , mi pareva strano che si tirasse a 2014 inoltrato si parla sempre di hardware che è fuori da 6-7 anni.Max una delle 2 potrebbe uscire a marzo 2014.Quello che se mai non mi torna sono le news di questi giorni sul prezzo.. 399€ ? si nei migliori sogni.. per me la realtà sarà 499/599€ , anche perchè console dotate di apu a mio avviso avranno una gpu dedicata ( ma su questo potrei sbagliarmi ).

Se Wii U riuscirà a contrastarle ?

A mio avviso Nintendo può aver azzaccato in pieno con la scelta di dotare Wii U di un controller come il gamepad , vuoi per il fatto che i tablet sono molto popolari in questo periodo storico hardware... , vuoi perchè quando sfruttato degnamente risulta un bel plus che ti ritrovi sotto al cofano , e cosa poco sottolineata sullo schermo del gamepad possono trovare spazio parecchi pulsanti touch ed è come avere una joypad con 50 tasti , cosa che per alcuni giochi è un must.In riferimento alla "potenza" hardware della console , per me credo che i giochi attuali sfruttino si e no al 40-50% di quello che può fare questo hardware.Ho visto la versione Wii U di NG RE , e sinceramente a livello tecnico fa vedere che Wii U riesce a far girare molto bene anche parecchi elementi dettagliati su schermo , con velocità e fluidità da hardware "che spinge" ( come si vede nell'analisi tecnica di digital foundry ) , in sintesi ove ben programmato comincia a fare vedere almeno un minimo di che è capace , anche se a mio avviso GPU e memoria non sono ancora stati minimamente sfruttati , e ci vorrà purtroppo ancora del tempo perchè la gpu possa far vedere che può mostrare realmente a schermo.Curiosamente a parte forum inglesi , in quelli italiani quasi per nulla si sono commentate le parole di Yosuke Hayashi il director di Ninja Gaiden 3 che afferma che "il processore di Wii U non è più lento di quelli delle altre macchine da gioco attuali"( http://multiplayer.it/notizie/113130-ninja-gaiden-3-razors-edge-team-ninja-difende-wii-u.html ). Detto questo. Provando a paragonare Wii U alle prossime console nextgen ( cosa facile è ? :D ) , la vera domanda che devi o bisogna porsi Fatal Frame.. è , quando verranno mostrati alla GDC 2013 o all'E3 2013 , i nuovi motori grafici per titoli nextgen che come al solito faranno da spartiacque.. con i motori grafici della currentgen , Wii U sarà in grado di mostrare quel tipo di livello grafico a 30 fps senza perderci molto in dettaglio grafico ? a mio parere la risposta risiede in quanto il livello hardware delle next gen sarà avanzato , e in quanto i programmatori saranno riusciti a progredire nell'apprendimento della programmazione e sfruttamento dell'hardware di Wii U. Posso immaginare che Wii U mostrerà titoli nextgen più semplificati , meno luci , meno poligoni , texture meno definite ecc rispetto a Ps4 e X720.Credo che allo stato attuale , anche il più ottimista su Wii U sa bene , che difficilmente l'hardware Nintendo potrà contrastare su di un piano paritario Ps4 e X720 , ma diciamo che se ben sfruttato Wii U a mio avviso potrà mostrare titoli graficamente pregevoli , ma come detto con parecchi meno dettagli , meno filtri e risoluzione delle console Ms e Sony.C'è anche da dire che per me lo stacco in termini di prezzo sarà più ampio di quel che si crede , in riferimento alle news di questi giorni.Aggiungo in fine.. che personalmente , attenderò l'E3 2013 per valutare il "da farsi" , se Microsoft e Sony deluderanno.. ovviamente vai di Wii U , in caso contrario...

no non è questo poi quell'ombra non ha nulla a che fare con RE

probabile sia un titolo completamente nuovo , se lo presentano come possibile killer app. , non credo che sia una minestra riscaldata.

bronzodiriace
15-01-2013, 22:20
dalle notizie che si sentono se le nuove avranno delle apu tanto + potenti non potranno essere. mah vedremo

cmq per me non escono prima del 2014 ma ci spero

Apu da una parte (Sony) e jaguar core dall'altra (Ms)

Jaguar64bit
16-01-2013, 18:05
Potrebbe essere positivo a livello di velocità di sviluppo :

http://multiplayer.it/notizie/113490-nintendo-unisce-la-divisione-wii-u-con-quella-3ds-per-accelerare-i-tempi-di-sviluppo.html

"Inoltre la grande N starebbe per investire circa trecento milioni di euro in una nuova struttura di sviluppo a Kyoto".

Cosa buona per tutti quelli che auspicano , di vedere titoli Nintendo che escano con maggior velocità sul mercato.

NighTGhosT
16-01-2013, 18:29
Potrebbe essere positivo a livello di velocità di sviluppo :

http://multiplayer.it/notizie/113490-nintendo-unisce-la-divisione-wii-u-con-quella-3ds-per-accelerare-i-tempi-di-sviluppo.html

"Inoltre la grande N starebbe per investire circa trecento milioni di euro in una nuova struttura di sviluppo a Kyoto".

Cosa buona per tutti quelli che auspicano , di vedere titoli Nintendo che escano con maggior velocità sul mercato.

Se vuoi spingere bene il lancio di una console....devi far uscire i titoli. Altrimenti ti metti a dormire da marzo 2012 come Sony con Vita....e non solo ti ritrovi coi magazzini pieni di hardware unsold......ma sul mercato finiscono anche le sold come usate. :asd:

Fatal Frame
17-01-2013, 10:30
Hanno ragione a bannare la pubblicità, ad es. io posso farlo solo con NSMB U e non con ZombiU ...

L'Advertising Standards Authority inglese ha bannato dai canali televisivi anglosassoni lo spot pubblicitario di Nintendo Wii U. Il motivo? Nella pubblicità viene spiegato come sia possibile continuare a giocare su GamePad se qalche altro membro della famiglia volesse impadronirsi della televisione, ma non si fa menzione in alcun modo del fatto che si tratti di una feature accessoria e presente a discrezione dello sviluppatore, e non in tutti i titoli disponibili a scaffale.

Nintendo Europe si è difesa spiegando che non ha nessun controllo su quello che fanno le terze parti, e che non crede che l'utente medio, guardando lo spot, possa davvero credere che si tratti di una caratteristica presente in tutti i titoli presenti sul mercato. Parole inutili (e un po' supponenti... diciamocelo), visto che l'Advertising Standards Authority non ha ritirato la propria decisione.

Fonte : GV

amd-novello
17-01-2013, 15:24
In effetti è fuorviante. Devono scriverlo chiaro e tondo che alcuni lo supportano come fosse una seconda tv quindi vedi le stesse cose che vedresti sulla tv e altri che invece richiedono anche l'uso della tv principale e come secondo schermo quello del pad a mo di nintendods

DooM1
17-01-2013, 15:55
In effetti è fuorviante. Devono scriverlo chiaro e tondo che alcuni lo supportano come fosse una seconda tv quindi vedi le stesse cose che vedresti sulla tv e altri che invece richiedono anche l'uso della tv principale e come secondo schermo quello del pad a mo di nintendods
Io me l'aspettavo francamente :D, però anche secondo me è fuorviante, non è stata totalmente corretta la campagna pubblicitaria.

Gemini77
17-01-2013, 20:41
Bah, ho una c4, ma non sono andato dall'avvocato perchè manca la funzione robot ...

kwolverine
18-01-2013, 18:04
Info su un eventuale Zelda? :Q__________

amd-novello
18-01-2013, 18:26
è quello che il 97% dei possessori aspetta :D

_Toad_
21-01-2013, 23:23

;)

Alien per Wii U è stato posticipato entro la fine di marzo.....

Non si è ancra saputo niente riguardo ad un eventuale aggiornamento per correggere il glitch di ZombiU? Io ho riscontrato un glitch e non posso andare avanti nel gioco. D:

DooM1
21-01-2013, 23:28
Eh mi meraviglia che non se ne sia parlato ancora.
Quel cavolo di gioco è un bug totale, possibile che nessuno qui si sia imbattuto in uno di questi?

bronzodiriace
22-01-2013, 01:08
Eh mi meraviglia che non se ne sia parlato ancora.
Quel cavolo di gioco è un bug totale, possibile che nessuno qui si sia imbattuto in uno di questi?

nessun problema sinceramente per quanto riguarda ZombieU

Jaguar64bit
22-01-2013, 17:21
Nuovo Nintendo Direct per domani 23 gennaio 2013 :

http://multiplayer.it/notizie/113752-una-nintendo-direct-per-domani-su-wii-u.html

chissà se Iwata annuncia qualche titolo atteso.. o anche nuovo.

amd-novello
22-01-2013, 18:12
Uno zelda spaccamascella che non esca fra 12 mesi magari...

Fatal Frame
22-01-2013, 19:15
Nuovo Nintendo Direct per domani 23 gennaio 2013 :

http://multiplayer.it/notizie/113752-una-nintendo-direct-per-domani-su-wii-u.html

chissà se Iwata annuncia qualche titolo atteso.. o anche nuovo.
Speriamo prenda un po' di vita sta console ... -.-

NODREAMS
22-01-2013, 19:51
Starfox, Metroid, F-Zero, SSB...insomma, qualcosa devono pur inventarsi...

Luxor83
23-01-2013, 14:35
Nintendo direct di oggi...semplicemente bellissimo!

lucke12
23-01-2013, 14:42
io ho in programma di comprarla a giorni!! non vedo l'ora!

Jeegsephirot
23-01-2013, 14:45
http://www.youtube.com/watch?v=6GxUMMGyZcM&feature=share

non riesco a trovare le parole per descrivere il mio stato d'animo di fronte a tutta questa bellezza

Jaguar64bit
23-01-2013, 15:22
http://www.youtube.com/watch?v=6GxUMMGyZcM&feature=share

non riesco a trovare le parole per descrivere il mio stato d'animo di fronte a tutta questa bellezza

Fantastico.. Xenoblade Chronicles 2 , possibile pietra miliare per Wii U e per il videoludico in generale...FIGATA!!!!

Per chi si fosse perso il Nintendo Direct delle 15..

qui http://www.youtube.com/watch?v=GFMWM7pda6Q&feature=player_embedded lo potete rivedere

Starway13
23-01-2013, 15:22
Questo nintendo direct mi ha dato ottimi motivi per acquistare il wiiU!!!

Stiamo però dimenticando di citare il crossover shin megami-fire emblem!!!
A me ispira un casino

bronzodiriace
23-01-2013, 16:52
Zelda HD
Zelda The Wind Waker Remake
Shin megami tensei featuring Fire Emblem
Il nuovo Yoshi dal team di kirby e la stoffa dell'eroe (DELIZIOSO)
PROJECT P 101 stupendo
bayonetta 2
Pikmin 3
Lego Undercover
Xenosaga Monolith
Mario 3d da Nintendo EAD (team di galaxy e 3dland)
Mario Kart
Un party game sviluppato dagli autori di Wii Sport giusto?
Virtual Console nes-snes-gamecube.

http://www.abload.de/img/bayo2lxsy6.gif

prequel di bayo su eshop imho

bronzodiriace
23-01-2013, 17:12
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=QMRGNwMMFro :D

bronzodiriace
23-01-2013, 17:34
http://i.minus.com/iFuMSXX1KpKgr.png

Pikmin 3 :D

Fatal Frame
23-01-2013, 20:49
Ma cos'hanno annunciato oggi ??

Me lo vedo su Ps Vita al Max ...

_Toad_
23-01-2013, 21:16
nessun problema sinceramente per quanto riguarda ZombieUIo ho beccato diverse persone che hanno riscontrato il mio stesso problema..

Pare che il glitch si manifesti sempre in modi differenti a seconda di come il gioco viene giocato. Quando hai voglia di ricominciarlo facci sapere se hai riscontrato problemi.

amd-novello
24-01-2013, 12:37
cavolo wind waker remake mi ispira, mi era piaciuto molto per cubotto

spero che non sia una mera operazione à la gow o ico dove l'hd non si nota nemmeno. il gioco dev'essere aumentato di risoluzione e non solo upscalato...

Jaguar64bit
24-01-2013, 15:04

spero che non sia una mera operazione à la gow o ico dove l'hd non si nota nemmeno. il gioco dev'essere aumentato di risoluzione e non solo upscalato...

Oltre agli Zelda , Iwata ha annunciato che un nuovo titolo di Mario in 3D è in sviluppo presso il team interno EAD di Nintendo , e verrà presentato in forma giocabile all'E3.

http://it.ign.com/news/3024/Novita-Mario-in-3D-e-Mario-Kart-per-Wii-U

direi che si può cominciare a sfregarsi le mani.

Dark Schneider
24-01-2013, 17:24

Dalle immagini circolate è proprio rifatto graficamente. Non è lo stesso motore upscalato e con qualche texture migliorata, ma proprio un motore diverso, sempre in cel shading. Lo stile chiaramente rimane quello.

Penso sia più simile al lavoro svolto da Capcom al tempo con Resident Evil Rebirth rispetto al capitolo originale. :)

Oltre agli Zelda , Iwata ha annunciato che un nuovo titolo di Mario in 3D è in sviluppo presso il team interno EAD di Nintendo , e verrà presentato in forma giocabile all'E3.

http://it.ign.com/news/3024/Novita-Mario-in-3D-e-Mario-Kart-per-Wii-U

direi che si può cominciare a sfregarsi le mani.

Decisamente. Finalmente si inizia a fare sul serio. Da come ho capito rivedendo il direct: Super Mario e Mario Kart saranno presentati in versione giocabile all'E3 2013.

Per Zelda: quello completamente nuovo...l'avevo immaginato che si prendevano un bel po' di tempo per realizzarlo. Nel frattempo una riedizione di Wind Waker in autunno mi sembra una gran cosa. Di solito non è che sono troppo favorevole ai remake, però considerando che al nuovo stanno comunque lavorando...Wind Waker ci sta. Anche perché poi è un capitolo di Zelda che ha molto fascino per il tipo di ambientazione.
Poi credo che il nuovo Zelda avrà uno stile grafico ben diverso, magari più simil TP e di solito a Nintendo piace alternare un po' lo stile cartoon con quello più realistico. Ed ecco la scelta di Wind Waker.

Inoltre mi piace anche quel nuovo platform con Yoshi: sembra interessante. :)

amd-novello
24-01-2013, 17:38
Penso sia più simile al lavoro svolto da Capcom al tempo con Resident Evil Rebirth rispetto al capitolo originale. :)

Orgasmo!!!

Mario in treddì chevvordì? Ci vuole la tv in 3d o nel senso mario 64?

Jaguar64bit
24-01-2013, 17:48
Decisamente. Finalmente si inizia a fare sul serio. Da come ho capito rivedendo il direct: Super Mario e Mario Kart saranno presentati in versione giocabile all'E3 2013.

Inoltre mi piace anche quel nuovo platform con Yoshi: sembra interessante. :)

Mario Kart è sempre il miglior gioco di quel genere , chissà che meraviglia su Wii U.
l'ultimo che ho giocato è M K Double Dash sul mio Gamecube.

Orgasmo!!!

Mario in treddì chevvordì? Ci vuole la tv in 3d o nel senso mario 64?

Spero che sia un seguito in 3d di Mario64 ( che ovviamente possiedo per il mio N64 ) , un nuovo Mario fatto con quel sistema di gioco e la grafica del Wii U , sarebbe una killer app. inimmaginabile.

Dark Schneider
24-01-2013, 18:07
Mario 3D nel senso stile il 64 e Galaxy! Non stereoscopico! :D
Iwata dice che il team che ha lavorato a Galaxy, Galaxy 2 e Mario 3D Land sta appunto lavorando al nuovo Mario 3d e sarà giocabile all'E3. E' buono, perché significa che stanno già a buon punto come sviluppo. Idem Mario Kart. :)

Per Wind Waker, il lavoro sembra sicuramente più serio rispetto alle varie Collection dei God of War, Ico-SOTC,ecc. usciti su PS3. E' un restyle completo, un po' come accaduto con il Rebirth rispetto a RE1. :)

http://www.nintendofuse.com/wp-content/uploads/2013/01/WiiU_ZeldaWindWakerND_Scrn09-600x337.jpg

http://www.nintendofuse.com/wp-content/uploads/2013/01/8TcGOxY-600x337.jpg

http://www.nintendofuse.com/wp-content/uploads/2013/01/MSdHe3V-600x337.jpg

Sembra rinascere e se questi sono i risultati, allora Wind Waker merita una seconda vita. :) Chi non l'ha giocato, adesso potrà farlo con una grafica rinnovata, mentre chi l'ha fatto..se lo rigiocherà volentieri comunque, incluso il sottoscritto.

Jaguar64bit
24-01-2013, 19:52
Mario 3D nel senso stile il 64 e Galaxy! Non stereoscopico! :D
Iwata dice che il team che ha lavorato a Galaxy, Galaxy 2 e Mario 3D Land sta appunto lavorando al nuovo Mario 3d e sarà giocabile all'E3. E' buono, perché significa che stanno già a buon punto come sviluppo. Idem Mario Kart. :)

Ho saltato l'era Wii , dunque pur avendo visto e ammirato i Mario Galaxy ( sapendo che hanno avuto molto successo e un eventuale Mario Galaxy 3 farebbe sbavare molti , spero invece che venga fatto un seguito diretto di Mario64 , ma non so.... perchè a questo avrebbe dovuto lavorare al progetto pure Miyamoto... , da qui nascono i dubbi ).

Jaguar64bit
24-01-2013, 21:17
Posto questa info sull'aggiornamento dell'o.s di Wii U , il primo agg. è previsto in primavera :

"Wii U: aggiornamenti per velocizzare il sistema operativo"

http://www.wiitalia.it/2013/01/23/wii-u-aggiornamenti-per-velocizzare-il-sistema-operativo-virtual-console-in-arrivo/

Necroticism
25-01-2013, 08:09
http://www.abload.de/img/bayo2lxsy6.gif

prequel di bayo su eshop imho

WTF? che intendi? Vogliono rifare Bayonetta 1 su WiiU o c'è qualcos'altro che bolle in pentola? (non ho voglia di guardarmi tutto il Direct solo per questo :D )

bronzodiriace
25-01-2013, 09:45
WTF? che intendi? Vogliono rifare Bayonetta 1 su WiiU o c'è qualcos'altro che bolle in pentola? (non ho voglia di guardarmi tutto il Direct solo per questo :D )

Si bayonetta 1 credo sull'Eshop

Jaguar64bit
25-01-2013, 13:11
Nuova versione di Super Smash Bros. Brawl per Wii U all'E3 2013 :

http://multiplayer.it/notizie/113920-super-smash-bros-brawl-nintendo-portera-la-versione-3ds-del-nuovo-smash-bros-alle3-insieme-a-quella-wii-u.html

amd-novello
25-01-2013, 21:36
mario e wind waker per me vanno benissimo. anche monster hunter mai giocato ma mi sembra bello dai filmati e poi col coop online deve essere una figata. che rottura aspettare però...

Fatal Frame
26-01-2013, 15:29
Visto che ho problemi con la Sandisk da 64GB e Windows 8 (accoppiata pesci in faccia), vediamo se lo uso con la WiiU e buona notte ... almeno non la butto via

Con la memoria aggiuntiva cosa è possibile fare ?? Con quale file System la devo formattare ??

Ho esattamente questa, è la versione Ultra (veloce)

http://img22.imageshack.us/img22/1373/sandiskultrausbces2011.png

_Toad_
27-01-2013, 16:59
Ho saltato l'era Wii , dunque pur avendo visto e ammirato i Mario Galaxy ( sapendo che hanno avuto molto successo e un eventuale Mario Galaxy 3 farebbe sbavare molti , spero invece che venga fatto un seguito diretto di Mario64 , ma non so.... perchè a questo avrebbe dovuto lavorare al progetto pure Miyamoto... , da qui nascono i dubbi ).Il fatto che facciano un seguito diretto di Super Mario 64 non vuol dire che debba uscire un capolavoro, non è il nome del gioco a fare la differenza, ma le idee che ci piazzano sopra. Anche Super Mario Sunshine racchiude la stessa essenza di Super Mario 64 (e se hai capito cosa intendo mi fermo qui) ma possibile che nessuno lo nomini mai?

Secondo me ve la filate troppo con Super Mario 64 solo perchè è stato il primo Mario in 3 dimensioni che avete giocato e vi fate fregare dall'effetto nostalgia, senza ragionare sui Mario in 3 dimensioni che sono usciti successivamente.

E comunque Miyamoto anche se non ci mette direttamente le mani sopra per lavorarci, non pensare che si estranei dal lavoro.....lui è sempre il primo ad ispezionare i lavori che svolgono i suoi adepti.

Jaguar64bit
27-01-2013, 20:23
Il fatto che facciano un seguito diretto di Super Mario 64 non vuol dire che debba uscire un capolavoro, non è il nome del gioco a fare la differenza, ma le idee che ci piazzano sopra.

Non vuol dire nemmeno che venga fuori un titolo scadente.Il team Nintendo EAD che ha programmato Mario Sunshine ( e pure i Mario Galaxy ) sviluppò un gran titolo e prese buoni/ottimi voti , anche se non seppe innovare ulteriormente la struttura "alla Mario 64", pur migliorandola in alcuni aspetti e peggiorandola in altri ( telecamera ballerina in alcuni livelli e possibilità di annoiarsi a gioco inoltrato ).Sul discorso delle idee , ovviamente trovi.. non una porta.. ma un portone aperto.

Anche Super Mario Sunshine racchiude la stessa essenza di Super Mario 64 (e se hai capito cosa intendo mi fermo qui) ma possibile che nessuno lo nomini mai?

In passato in varie discussioni tipo quelle sulla prima Wii , si è parlato eccome di Mario Sunshine , alcuni utenti lo adorano altri ne sono rimasti parzialmente delusi.Sul fatto che non sia citato spesso forse perchè è il secondo titolo che usa la stessa o quasi struttura alla Super Mario 64 , e non ha avuto ( forse immeritatamente ) lo stesso successo del suo predecessore che è ritenuto un titolo "innovatore" in ambito videoludico.

Secondo me ve la filate troppo con Super Mario 64 solo perchè è stato il primo Mario in 3 dimensioni che avete giocato e vi fate fregare dall'effetto nostalgia, senza ragionare sui Mario in 3 dimensioni che sono usciti successivamente.

Non mi pare che tu abbia ragionato molto su di essi...
Ma... ti posso dire che se dovesse uscire un Mario Galaxy 3 , ne sarei contento , ma col dubbio che un gioco plasmato strutturalmente e nel suo fulcro per essere giocato col wiimote ( controller principale della prima Wii ) possa faticare ad adattarsi a livello di game design dei livelli al controller Wii U e abbisogni di modifiche e ottimizzazioni in tal senso ( tu nutri dubbi su un seguito di mario 64 , io non posso nutrire dubbi su questo aspetto ? ).

E comunque Miyamoto anche se non ci mette direttamente le mani sopra per lavorarci, non pensare che si estranei dal lavoro.....lui è sempre il primo ad ispezionare i lavori che svolgono i suoi adepti.

Vero sono perfettamente informato su questo , ma preferisco che ci sia la sua mano diretta.. come per Pikmin3.In definitiva tutto è nato da lui , se non avesse inventato mario 2d e mario 64 il platform non sarebbe quello che è oggi.

Tanto per far capire , Miyamoto su Pikmin 3 :

"Abbiamo discusso molto circa la direzione da prendere con questo nuovo episodio di Pikmin. Notammo che il primo non era per niente facile, ed alcune persone lo trovavano frustrante man mano che si procedeva nell’avventura. Per questo motivo, l’obiettivo da perseguire con Pikmin 2 fu di rendere il gameplay meno stressante; beh, devo ammettere che non ero molto d’accordo con le idee inserite per facilitare il gioco. Quello che volevo era in realtà riprodurre l’essenza del primo Pikmin, un gioco strategico dove bisogna pensare ed agire."

http://www.wiitalia.it/2013/01/04/miyamoto-pikmin-3-sara-un-ritorno-alle-origini/

alla fine in Nintendo è sempre Miyamoto il N°1.

Jaguar64bit
27-01-2013, 21:09
Al netto di tutto , il mio pensiero sul prossimo Mario di Nintendo è che sarà un titolo totalmente plasmato sul nuovo gamepad , e dunque anche il gameplay e la struttura dei livelli sarà innovativa e originale , anche perchè potrà contare su di una interfaccia che permette una quasi infinita serie di comandi differenti , sicuramente saprà stupire.Probabilmente non sarà ne un Mario64/Sunshine ne un Galaxy 3 , ma semplicemente un Mario U.

amd-novello
28-01-2013, 00:34
non ho proprio idea di come sfrutteranno il pad ma già mi lecco le dita. spero che sia irrinunciabile anche se così vuol dire non poterlo giocare solo sul pad. potrebbero fare l'opzione non essenziale di usare il pad ma boh...

cmq a me il 64 non è mai piaciuto. lo reputo rivoluzionario per l'epoca ma con dei livelli che non avevano alcun senso architettonico e pur avendolo giocato sul n64 e emulato su pc devo dire che l'ho sempre trovato ostico da controllare. sunshine invece l'ho adorato e giocato quasi per 6 anni!

che dire di animal crossing? si parla di un seguito in hd???

Necroticism
28-01-2013, 08:36
Si bayonetta 1 credo sull'Eshop

Ottimo, speriamo in una "ultimate edition" con qualche bonus, anche se a dire la verità l'originale era già infarcito di extra. Avere un framerate fisso a 60 (la versione 360 quasi ci arrivava ma ogni tanto scendeva) sarebbe già abbastanza.

Fatal Frame
28-01-2013, 13:14
La chiavetta l'ho inserita e me l'ha formattata in un secondo :asd:

Pensavo di usarla per le DEMO e i salvataggi e basta, almeno se si rompe ho tutto sulla memoria interna :sisi:

amd-novello
28-01-2013, 13:48
Io ne ho messa una verbatim da 4gb vecchia abbastanza e ho sopra i demo, rayman e zombiu e nessun problema fin'ora. Carica anche veloce

Fatal Frame
28-01-2013, 13:59
Penso di mettere su chiavetta solo DEMO e backup di salvataggi :asd:

Mentre giochi DD, salvataggi e aggiornamenti li lascio tranquillamente su memoria interna, almeno se si rovina la chiavetta non perdo nulla, solo le DEMO... :asd:

_Toad_
28-01-2013, 19:38
Non vuol dire nemmeno che venga fuori un titolo scadente.Il team Nintendo EAD che ha programmato Mario Sunshine ( e pure i Mario Galaxy ) sviluppò un gran titolo e prese buoni/ottimi voti , anche se non seppe innovare ulteriormente la struttura "alla Mario 64", pur migliorandola in alcuni aspetti e peggiorandola in altri ( telecamera ballerina in alcuni livelli e possibilità di annoiarsi a gioco inoltrato ).Sul discorso delle idee , ovviamente trovi.. non una porta.. ma un portone aperto. Ecco è qua che ti volevo, se è il medesimo team che sviluppa il gioco, perchè insistere sempre sulla formula di Super Mario 64 se invece potrebbero semplicemente creare qualcosa di differente e allo stesso tempo originale?
Ecco perchè dico che ve la filate troppo con questa storia di Super Mario 64.

Ho ragionato su di essi.....e tanto.....

E chiaro che lo vedete come il più innovativo solo perchè è stato il primo Mario in 3 dimensioni.......se fosse uscito prima il Sunshine e poi il Super Mario 64 la vedreste in modo diverso.......

se dovesse uscire un Mario Galaxy 3 , ne sarei contento , ma col dubbio che un gioco plasmato strutturalmente e nel suo fulcro per essere giocato col wiimote ( controller principale della prima Wii ) possa faticare ad adattarsi a livello di game design dei livelli al controller Wii U e abbisogni di modifiche e ottimizzazioni in tal senso ( tu nutri dubbi su un seguito di mario 64 , io non posso nutrire dubbi su questo aspetto ? ). Allora, Super Mario Galaxy è stato il mio preferito fra i mario in 3 dimensioni, ma mi auguro proprio che non esca un Galaxy 3 per il fatto che dimostrerebbero di avert toccato il fondo....serve una formula nuova ora.......Con ciò non voglio dire che ho dei dubbi su un "Super Mario 64 2"
Ok se prende ispirazione dal 64, dal Sunshine e dal Galaxy, ma ora serve una formula nuova.

Vero sono perfettamente informato su questo , ma preferisco che ci sia la sua mano diretta.. come per Pikmin3.In definitiva tutto è nato da lui , se non avesse inventato mario 2d e mario 64 il platform non sarebbe quello che è oggi.

Tanto per far capire , Miyamoto su Pikmin 3 :

"Abbiamo discusso molto circa la direzione da prendere con questo nuovo episodio di Pikmin. Notammo che il primo non era per niente facile, ed alcune persone lo trovavano frustrante man mano che si procedeva nell’avventura. Per questo motivo, l’obiettivo da perseguire con Pikmin 2 fu di rendere il gameplay meno stressante; beh, devo ammettere che non ero molto d’accordo con le idee inserite per facilitare il gioco. Quello che volevo era in realtà riprodurre l’essenza del primo Pikmin, un gioco strategico dove bisogna pensare ed agire."

http://www.wiitalia.it/2013/01/04/miyamoto-pikmin-3-sara-un-ritorno-alle-origini/

alla fine in Nintendo è sempre Miyamoto il N°1.Avevo sentito che il Miya doveva lasciare la sua posizione attuale per dedicarsi di più allo sviluppo dei giochi, per cui teniamo le dita incrociate.
Pikmin 3 sarebbe stato il primo gioco del WiiU che avrei comprato se fosse uscito al lancio (giusto per dire quanto mi piacia il gioco) ora vediamo cosa ne esce fuori col 3°
Non sono molto contento che ritorni ad introdurre un limite come in Pikmin 1, ma che prenda spunto anche dal 2° è una buona cosa.

amd-novello
29-01-2013, 09:10
secondo me non si deve per forza tirar fuori una formula nuova. il trucco è rendere divertente qualcosa che si basa su un sistema molto noto. rifacessero anche un sunshine con lo spruzzoplano (idea originale) ma con livelli completamente diversi e altre ambientazioni non mi spiacerebbe.

calcola quanti non hanno mai avuto un wii, come me, e che desidererebbero giocare ad un galaxy. io galaxy 3 lo vorrei eccome!

oppure sfruttare il moltissimo spazio presente sul disco e creare un universo animal crossing online ancora più grande dei predecessori! sarebbe un gioco che durerebbe come minimo un anno. come successe con quello per cubo

ps: ah il limite di pikmin l'avevo odiato. se lo rimettono è molto triste

Fatal Frame
29-01-2013, 15:04
The cave l'avete preso ??

Fatal Frame
30-01-2013, 20:45
Per quanto riguarda HDD o chiavetta esterna mi confermate questo punto ... :sisi:

Posso scaricare contenuti dal Nintendo eShop direttamente sul mio dispositivo di archiviazione USB?

Sì. I giochi e gli altri contenuti scaricabili dal Nintendo eShop possono essere salvati direttamente su un dispositivo di archiviazione USB. Se c'è un dispositivo di archiviazione USB collegato alla console, i dati verranno scaricati automaticamente su di esso. I dati possono essere trasferiti dal dispositivo USB alla memoria della console e vice versa.

Quindi se dovessi acquistare altri giochi su eShop, me li troverei automaticamente salvati e installati sulla chiavetta :asd:

Come anche gli aggiornamenti e le apps scaricati dopo aver inserito e formattato la chiavetta ?? :asd:

Alla fine funziona come su 3DS (che salva tutto su SD, e solo i DSiware su memoria interna) :sisi:

E a noi non cambia niente, non come su Wii che c'erano due menu' separati ... :)

Posso avviare un gioco salvato su un dispositivo USB direttamente dal menu Wii U?

Tutti i contenuti scaricati dal Nintendo eShop appaiono e sono accessibili direttamente dal menu Wii U, sia che siano salvati nella memoria della console, sia che si trovino sul dispositivo di archiviazione USB.

Fatal Frame
31-01-2013, 09:58
Allora ... ieri sera ho comprato The Cave e ho visto che mi ha messo automaticamente gioco e salvataggio nella pennina

Ho provato sia a fare una copia del salvataggio che a spostarlo (taglia incolla) nella memoria interna, ma non è stato possibile

O si sposta tutto quanto (gioco + salvataggio + eventuale patch), o nisba ... sinceramente non capisco il motivo di questa scelta da parte di N ... -.-

fra_hu
31-01-2013, 20:13
Ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare la wii U ma avrei bisogno di un chiarimento proprio sulla questione dell'archiviazione di contenuti. Vorrei prendere la versione da 8 gb e affiancarla ad un HDD esterno alimentato. Su questo dispositivo esterno cosa posso installare? I giochi acquistati fisicamente? giochi in DD? DLC?

Jaguar64bit
31-01-2013, 20:15
Ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare la wii U ma avrei bisogno di un chiarimento proprio sulla questione dell'archiviazione di contenuti. Vorrei prendere la versione da 8 gb e affiancarla ad un HDD esterno alimentato. Su questo dispositivo esterno cosa posso installare? I giochi acquistati fisicamente? giochi in DD? DLC?

Sull'HD esterno ci puoi installare tutti i giochi in DD.Per i giochi in confezione fisica retail questo non è possibile.

fra_hu
31-01-2013, 20:22
Mettiamo che acquisto un gioco con supporto fisico. Eventuali aggiornamenti del gioco o DLC li posso utilizzare scaricandoli sull HDD esterno?

Fatal Frame
31-01-2013, 20:35
Mettiamo che acquisto un gioco con supporto fisico. Eventuali aggiornamenti del gioco o DLC li posso utilizzare scaricandoli sull HDD esterno?
Da quanto ho capito, la console installa tutto automaticamente nel supporto esterno

The cave me lo ha messo nella chiavetta senza chiedermi nulla

Jaguar64bit
31-01-2013, 20:36
A questo non rispondo perchè non è ancora chiaro , in questa discuss. non c'è nessuno credo che abbia collegato l'hd esterno = esperienza nulla

edit ! vediamo che ti dice Fatal Frame... ecco appunto ti ha risposto ora.

Fatal Frame
31-01-2013, 20:46
A questo non rispondo perchè non è ancora chiaro , in questa discuss. non c'è nessuno credo che abbia collegato l'hd esterno = esperienza nulla

edit ! vediamo che ti dice Fatal Frame... ecco appunto ti ha risposto ora.
Sopra avevo scritto che poi mi sposta tutto quanto tra una memoria e l'altra

L'unica cosa che devo provare sono gli update

fra_hu
01-02-2013, 08:42
Grazie ragazzi. Il fatto degli update è molto importante perchè se li installa obbligatoriamente sulla memoria interna sarebbe decisamente meglio acquistare la versione da 32 gb.

Vinc86
01-02-2013, 19:59
Oggi pomeriggio ho acquistato la Wii U Premium pack con NintendoLand. Bello contento la accendo e...la trovo fantastica. Faccio subito per aggiornarla ma mi da errore, parla di server che attualmente non vanno ecc..vabè riprovo dopo..sempre la stessa storia, mi da errori vari. Come diavolo faccio per aggiornarla???????

bronzodiriace
01-02-2013, 23:10
no dai fantastico

http://platinumgames.files.wordpress.com/2013/02/wiiu_wonderful101_trailer_012213s.mov

Filmato a 60fps di The wonderful 101 (il gioco gira a 60fps)

djalx
01-02-2013, 23:56
Oggi pomeriggio ho acquistato la Wii U Premium pack con NintendoLand. Bello contento la accendo e...la trovo fantastica. Faccio subito per aggiornarla ma mi da errore, parla di server che attualmente non vanno ecc..vabè riprovo dopo..sempre la stessa storia, mi da errori vari. Come diavolo faccio per aggiornarla???????

Insisti... vedrai che facendo più tentativi riuscirai ad aggiornarla

Vinc86
02-02-2013, 11:43
Insisti... vedrai che facendo più tentativi riuscirai ad aggiornarla

sto insistendo...ma perchè deve essere così odioso/palloso fare 'sta cosa?:mad:

Fatal Frame
03-02-2013, 11:37
Peccato che la Nintendo non fa firmware dove puoi mettere sfondi personalizzati ... ne su WiiU ne su 3DS :asd:

Vinc86
03-02-2013, 14:16
piano piano piano sto effettuando l'aggiornamento...sono quasi (quasi) alla fine..dopo due giorni..ma è normale??

Fatal Frame
03-02-2013, 14:27
piano piano piano sto effettuando l'aggiornamento...sono quasi (quasi) alla fine..dopo due giorni..ma è normale??

Ci ho messo un'ora io, non due giorni ... :rolleyes:

bronzodiriace
05-02-2013, 11:00
Ho cominciato pandora's tower (è per Wii).
Ma esula dalla classica avventura o mi sbaglio?

I ritmi di gioco (ho dato il primo pezzo di carne alla tipa) non sono altissimi.

Molto bello per ora.

Jaguar64bit
05-02-2013, 13:43
Conferma ufficiale ( http://www.eurogamer.it/articles/2013-02-05-news-videogiochi-sniper-elite-v2-arriva-ufficialmente-su-wii-u ) per fps di cecchinaggio su Wii U :

Sniper Elite V2 , dovrebbe arrivare a primavera 2013 credo maggio sulla console Nintendo.

recensione per altre piatt. : http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/13130/sniper-elite-v2.aspx

fra_hu
08-02-2013, 15:22
Ho cominciato pandora's tower (è per Wii).
Ma esula dalla classica avventura o mi sbaglio?

I ritmi di gioco (ho dato il primo pezzo di carne alla tipa) non sono altissimi.

Molto bello per ora.

Effettivamente i ritmi non sono elevatissimi, anzi... ma rimane comunque un bellissimo gioco, con una storia molto bella e dei bei personaggi!

bronzodiriace
08-02-2013, 17:16
Effettivamente i ritmi non sono elevatissimi, anzi... ma rimane comunque un bellissimo gioco, con una storia molto bella e dei bei personaggi!
sono alla seconda torre ed effettivamente sono presenti elementi rpg e gestionali. i combattimenti molto intelligenti ed un buon utilizzo della catena.

ps. andata sul miiverse di new super Mario sezione sviluppatori e vedete il video di un programmatore Nintendo

Fatal Frame
09-02-2013, 10:17
Tra PS Vita dove escono i giochi col contagocce e Wi U dove invece vengono rimandati tutti i giochi di questo mese ... mi sto preoccupando un po' <_<

Quindi per i prossimi mesi avremo sempre e solo NSMB U e ZombiU di interessante da giocare ?? :sisi:

bronzodiriace
09-02-2013, 16:51
Update per Trine 2 DC Wii U

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=wAXAl_-jYsA#!

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bXuUsesEVQo

bronzodiriace
11-02-2013, 16:28
http://www.wiitalia.it/wp-content/uploads/2013/02/image1-625x361.jpg

Project Y2K sarà un rpg 3D e – a detta degli stessi sviluppatori – le fonti di ispirazione del titolo sono principalmente Earthbound e The Worlds Ends With You.
Pochissimi altri dettagli per il momento, le uniche cose note sono che la vicenda del gioco avrà inizio in data 1 Gennaio 1999 – da qui il titolo (provvisorio) del gioco – ed un’unica immagine preliminare.

Fonte Wii Italia + http://ackkwiiu.tumblr.com/

bronzodiriace
11-02-2013, 20:36
nuovo trailer di lego city undercover

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=0CyH8Na_Hck

amd-novello
12-02-2013, 18:17
ed un’unica immagine preliminare.

si preoccupano di inondare la gente di immagini??? :sofico:

earthbound è mitico!!!

bronzodiriace
12-02-2013, 23:23
Nintendolife intervista lo sviluppatore del progetto:
http://www.nintendol...gas_daytona_usa

Eccovi un estratto dell'interviù:
Citazione

NL: When can we expect to see the Wii U version of The 90's Arcade Racer? Is it being developed alongside the other editions?

AP: The plan is to release the game in late 2013, alongside the other versions.

NL: How do you plan to make use of the Wii U GamePad controller's screen?

AP: It’s very early to confirm anything as several features are being considered. A few ideas include using it as a steering wheel, a rear view mirror and of course off-TV play.

NL: Will the game feature any local or online multiplayer options on Wii U?

AP: I can’t confirm either right now, but believe me it’s something I would really like to see happen on Wii U.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ETdJp9A1Uhw

bob.malone
13-02-2013, 10:52
ma è normale che io ho preso questa console praticamente al Day one e che dopo mesi dall'uscita ci siano 3 giochi che valga la pena prendere? (di cui 1 è un party game) cioè, è uno scandalo specialmente se appena inizia ad uscire qualcosa tagliassero il prezzo cosi rimarrei fregato 2 volte, per ora è il peggior lancio della storia credo.

scusate l'intervento non proprio in linea con quello di cui si stava parlando, ma sta cosa dovevo dirla.

bronzodiriace
13-02-2013, 16:35
a lot of info about too:

http://www.youtube.com/watch?v=0eH3DmUgokk

Originally Posted by Volotaire:
Here's most of it

-Based on PC VERSION of game

- took a break after 360 etc. version was done- came back with a small Wii U team- more RAM in the Wii U -> PC textures and assets – lighting and draw distances better

-Criterion read Iwata Asks of shared experiences and philosophy of Wii U

-Miiverse support with Autolog

-Wii U demo up Eshop

-God Mode Wii U GamePad (drifting, getting stuck, make it easier in police chases/change from day to night at tap game pad)

-Off TV Play

-Mii support in game (mii appearing on billboards)

(Wii mote/nunchuck/wheel support/pro controller already confirmed months ago)

-Started after break in September 2012 from other versions, due to finish in few weeks with minor fixes

-Due end of March

bronzodiriace
13-02-2013, 16:36
ma è normale che io ho preso questa console praticamente al Day one e che dopo mesi dall'uscita ci siano 3 giochi che valga la pena prendere? (di cui 1 è un party game) cioè, è uno scandalo specialmente se appena inizia ad uscire qualcosa tagliassero il prezzo cosi rimarrei fregato 2 volte, per ora è il peggior lancio della storia credo.

scusate l'intervento non proprio in linea con quello di cui si stava parlando, ma sta cosa dovevo dirla.

per marzo dovrebbero uscire pikmin 3, lego undercover e monster Hunter.

bob.malone
13-02-2013, 16:59
allora resterà a prender polvere fino a Marzo ma Monster hunter è un nuovo capitolo?

bronzodiriace
13-02-2013, 17:03
allora resterà a prender polvere fino a Marzo ma Monster hunter è un nuovo capitolo?

é una versione potenziata con nuove armi, nemici, scenari etc di quello uscito per Wii e 3ds.

hai provato trine 2 DC? é sull'eshop.

bob.malone
13-02-2013, 17:37
va bhe, in pratica sarebbe un DLC per il vecchio? non trasferito i salvataggi dalla Wii, un pò me ne pento, non ho provato trine, ne vale la pena? cosa costa? :D

amd-novello
13-02-2013, 17:44
se hai giocato al 3 per wii in effetti è uno dei lanci + scarni della storia. anche perchè la n oltre a fare i soliti giochi con cosa ha perso tempo in questi anni? ha fatto uscire uno zelda ogni morte di papa. potevano anche fare mario o luigi o sarcazzo in questi anni e farli uscire subito per la wiiu no?

se tagliano il prezzo vado a tokyo che volevo farlo da tanto tempo e andando alla N entro negli uffici e mi metto ad urlare!!!! :fagiano:

:D

cmq pikmin e mh miei!!!

NighTGhosT
13-02-2013, 18:00
Direi che i proprietari di Vita hanno molto piu' diritto che noi per lamentarsi, eh :D

ZombiU e Razor's Edge gia' in giro......e altra robetta interessante in arrivo.

Certo e' che non si puo' pretendere tutto e subito, ricordatevelo.

Mi raccomando, non mettetevi a fare come i publishers e attaccarsi come dei gatti alle parti basse delle sh pretendendo giochi a profusione..........perche' poi diventa assurdo lamentarsi della loro qualita' eh. ;)

amd-novello
13-02-2013, 18:06
alle sh? alla n! che + che giochi e hw ogni tanto non fa uscire

quella di vita è veramente da scandalo quindi non la consideravo

faccio il paragone col cubo e non mi sembra molto messa peggio la wiiu ma mi rode uguale!!! :D

bronzodiriace
13-02-2013, 18:45
va bhe, in pratica sarebbe un DLC per il vecchio? non trasferito i salvataggi dalla Wii, un pò me ne pento, non ho provato trine, ne vale la pena? cosa costa? :D

Trine 2 DC ne vale più che la pena.

Se lo prendi lo giochiamo in coop che lo devo ancora cominciare :D

Per la chat vocale tecnicamente non cè neanche bisogno del mic e cuffie visto che puoi usare il mic del gamepad.

Hanno fatto un update per trine 2 DC la settimana scorsa bello corposo.

Io trine 2 lo pagai in offerta sull eshop 12 euro. Ora dovrebbe costare 18 euro.

http://www.youtube.com/watch?v=bXuUsesEVQo

P.s. non è un update di quello Wii.

Comunque ci sta roba da prendere: Ninja Gaiden 3 RE-Darksiders 2, AC3, New super mario Wii U,Nintendo land, ZombiU, Cod BO2,Trine 2 DC

amd-novello
13-02-2013, 19:03
multipiatta costano meno sulle altre. nintendoland ma lol. trine si molto bello ma dura tanto? ninja non mi interessa. zombiu interessante ho provato la demo.

bronzodiriace
13-02-2013, 19:14
multipiatta costano meno sulle altre. nintendoland ma lol. trine si molto bello ma dura tanto? ninja non mi interessa. zombiu interessante ho provato la demo.

Nintendoland è stupendo. Ma veramente grandioso.

Mi ci spacco in multyplayer con mio cognato a pikmin (cooperative) e negli altri giochi competitivi con compagna ed amici.

Ho trovato darksiders 2 WiiU a 24 euro su Zaavi.

basta saper comprare online (per tutte le console ovviamente)

amd-novello
13-02-2013, 19:16
cavolo zaavi non lo bazzico! grazie

Custode
13-02-2013, 20:17
Posto qui solo per dire che i Criterion hanno fatto un lavoro con i controfiocchi nel convertire Most Wanted su Wii U, in maniera a quanto sembra ineccepibile e sfruttando addirittura gli asset della versione PC.
Considerando che si tratta di un porting e considerando cosa deve muovere la Wii U, possiamo almeno in parte sfatare chi si lamenta della poca potenza computazionale della CPU della console rispetto alla concorrenza: chi sa programmare e si impegna un minimo, sa quali sono i punti di forza della Wii U e sa come usarli per sopperire a eventuali altre mancanze, offrendo conversioni superiori alla controparte. I giochi sviluppati nativamente, immagino saranno qualcosa di notevole, una volta presa la mano con i segreti dell'hardware.

bronzodiriace
13-02-2013, 20:22
cavolo zaavi non lo bazzico! grazie

Shopto.net, Zaavi,Blahdvd,amazon.co.uk

bronzodiriace
13-02-2013, 20:23
Posto qui solo per dire che i Criterion hanno fatto un lavoro con i controfiocchi nel convertire Most Wanted su Wii U, in maniera a quanto sembra ineccepibile e sfruttando addirittura gli asset della versione PC.
Considerando che si tratta di un porting e considerando cosa deve muovere la Wii U, possiamo almeno in parte sfatare chi si lamenta della poca potenza computazionale della CPU della console rispetto alla concorrenza: chi sa programmare e si impegna un minimo, sa quali sono i punti di forza della Wii U e sa come usarli per sopperire a eventuali altre mancanze, offrendo conversioni superiori alla controparte. I giochi sviluppati nativamente, immagino saranno qualcosa di notevole, una volta presa la mano con i segreti dell'hardware.

Ma tralasciando la grafica e gli assets presi dalla versione pc, anche le altre aggiunte sembrano molto interessanti.

Io lo prendo al dayone

NighTGhosT
13-02-2013, 21:34

NON C'E' poca potenza computazionale, Custode, l'ho spiegato in un thread news pochissimo tempo fa.

La console muove effetti da Cristo e la Madonna TM (in zombiu....vi prego....fate attenzione ai PARTICELLARI)....e CONTEMPORANEAMENTE, la central unit processa il differito (DIFFERITO) sul tabpad in STREAMING a lag quasi ZERO. [ANZI...non differito...si puo' intendere male......chiamiamolo DIVERSO CONTEMPORANEO]

Tu questa la chiami poca potenza computazionale? Solo uno stolto lo farebbe. ;)

Custode
13-02-2013, 22:16
NON C'E' poca potenza computazionale, Custode, l'ho spiegato in un thread news pochissimo tempo fa.

La console muove effetti da Cristo e la Madonna TM (in zombiu....vi prego....fate attenzione ai PARTICELLARI)....e CONTEMPORANEAMENTE, la central unit processa il differito (DIFFERITO) sul tabpad in STREAMING a lag quasi ZERO. [ANZI...non differito...si puo' intendere male......chiamiamolo DIVERSO CONTEMPORANEO]

Tu questa la chiami poca potenza computazionale? Solo uno stolto lo farebbe. ;)

Ma io non l'ho mai detto Night, infatti ho scritto "possiamo in parte sfatare chi si lamenta della poca potenza computazionale della CPU" :).
Ho scritto "in parte" e non in toto semplicemente perchè non posso argomentare con dettagliati dati tecnici che non conosco, ma solo con i fatti rappresentati dalla conversione di un titolo che di suo, almeno su PC, è uno spettacolo visivo oltre ogni dire, almeno per il sottoscritto.
Criterion ha preso a cazzotti in faccia gente come i programmatori di Metro Last Light, dimostrando che in 4 mesi si fa un porting perfetto ed anzi, sfruttando asset da PC che le altre due console si sognano e, come dice giustamente bronzodiriace, sfruttando anche le funzionalità avanzate del controller e della parte social della console.

k0rn2012
13-02-2013, 22:35
Ma io non mi spiego tutta questa potenza e poi per aprire una app o per entrare nelle impostazioni ci vogliono 10/15 (dieci/quindici) secondi...mha :fagiano:

NighTGhosT
13-02-2013, 22:54
Ma io non mi spiego tutta questa potenza e poi per aprire una app o per entrare nelle impostazioni ci vogliono 10/15 (dieci/quindici) secondi...mha :fagiano:

Ho mai negato che il SO e' stato fatto frettolosamente e un po coi piedi? No perche' se l'ho fatto, non me lo ricordo :asd:

Hai PERFETTAMENTE ragione.

Ma le mie perplessita' le ho gia' spiegate.....piu' che perplessita' sono stupore........e so che la risposta e' nella nuova architettura stessa.......ma non ne ho la certezza assoluta. ;)

amd-novello
14-02-2013, 08:59
calcolando che ogni volta che si avvia il browser o il miiverse ci mette 15 secondi mi sorgono due domande. è lentissima la memoria interna che ci mette molto tempo a leggere pochi dati? oppure i dati sono molti da caricare? tipo centinaia di mega? non credo sia quest'ultima cosa quindi preferisco pensare alla memoria di sistema estremamente lenta.
forse prediligono la durata e il costo basso piuttosto che le performance?

NighTGhosT
14-02-2013, 09:23
calcolando che ogni volta che si avvia il browser o il miiverse ci mette 15 secondi mi sorgono due domande. è lentissima la memoria interna che ci mette molto tempo a leggere pochi dati? oppure i dati sono molti da caricare? tipo centinaia di mega? non credo sia quest'ultima cosa quindi preferisco pensare alla memoria di sistema estremamente lenta.

Io ho un altro sospetto.

Ovvero, che il SO funzioni come un SO per macchine CPU centriche, quindi incide molto sulle performance il bus d'interfaccia, ovvero quello fra CPU e RAM. Ecco spiegate le performances pietose nel SO ma NON nei giochi. ;)

amd-novello
14-02-2013, 09:25
fra cpu e ram almeno ci dovrebbero essere dei giga al secondo quindi come potrebbe essere una cosa del genere?

NighTGhosT
14-02-2013, 10:14
fra cpu e ram almeno ci dovrebbero essere dei giga al secondo quindi come potrebbe essere una cosa del genere?

Bhe....e' l'unica risposta che mi viene in mente al momento, non essendo esperto di console (e ho affermato la mia incompetenza a riguardo).

Men che meno su un sistema GPU centrico.

Se vai a guardare il bus della logica interna fra DRAM e EDRAM stessa e quello nei riguardi con la GPU, ti accorgerai SICURAMENTE di una ENORME differenza.

Mentre il bus d'interfaccia, se comparato a quello di ps3 e 360, e' RIDICOLO. :asd:

Viste le mie conoscenze in questo campo, e' l'unica IPOTESI che mi viene su due piedi.

bob.malone
14-02-2013, 10:48
scusate, sull'eshop si può aggiungere soldi solo con le card o c'è la possibilità di pagare con postepay o similari?

bronzodiriace
14-02-2013, 10:53
scusate, sull'eshop si può aggiungere soldi solo con le card o c'è la possibilità di pagare con postepay o similari?

post&pay con cifra esatta.
TIpo devi spendere 3 euro, e 3 euro spendi senza dover raggiungere una cifra prestabilita come le card.

bronzodiriace
14-02-2013, 10:55
in primavera arrivano due update. Lo disse Iwata al precedente direct (quello di project x, di shin megami tensei with fire emblem etc) in cui verrà velocizzato l' so.

NighTGhosT
14-02-2013, 11:11
in primavera arrivano due update. Lo disse Iwata al precedente direct (quello di project x, di shin megami tensei with fire emblem etc) in cui verrà velocizzato l' so.

E questo non esclude a prescindere la mia ipotesi.

Il codice puo' anche esser stato scritto velocemente e coi piedi per metter fuori la console ASAP (as soon as possible), usando codice che si basa su istruzioni processate seguendo l'architettura CPU centrica........per poi esser modificato con calma, e renderlo codice di istruzioni processate su architettura GPU centrica.

;)

bronzodiriace
14-02-2013, 11:32
oggi altro Nintendo Direct.

Quello americano giochi WII U-3ds. Quello jap e Pal only 3ds.

Jaguar64bit
14-02-2013, 12:30

Visto il video su everyeye della versione Wii U

Sono contento che i ragazzi di Criterion siano riusciti a sfruttare l'hardware del Wii U anche in poco tempo da quello che so.Sicuramente questo dimostra che la cpu non ha problemi a gestire ambienti complessi con mezzi in movimento e fisica delle auto , la gpu può mostrare scenari più completi ( la versione Wii U simile a quella Pc mostra un campo visivo più profondo delle versioni Ps360 , e anche texture più definite e sistema di illuminazione migliorato , come anche scrivono su multiplayer ) , sintomo questo di una gpu più prestante di quanto non si sa di preciso , ma almeno si cominciano a vedere i primi frutti con programmatori capaci.Trovavo strano che non fosse ancora stato sfruttato il fatto che Wii U ha il doppio della memoria delle cons. att. ( pur con limiti di bus ma con buona latenza ) , ora con questo Most Wanted si cominciano a vedere le differenze di questo vantaggio.Oltretutto questo Nfs MW sarà giocabile sul controller a tv spenta.
Speriamo che vengano fatti più porting da versioni Pc , magari ridotti come grafica , ma sempre meglio delle versioni per le console ex nextgen.

Jaguar64bit
14-02-2013, 13:06

Per me non centra il bus della mem , ne la cpu ( o "presunta" lentezza di quest'ultima ) ne l'hardware in genarale.. tantomeno la gpu , è solo un problema software , Nintendo non ha molta esperienza sugli o.s in particolare su o.s abbastanza complessi come questo. A mio parere il discorso verte più sullo sfruttamento dell'hardware da parte del software di sistema che di reali limiti e lentezza intrinseca dell'hw stesso.Se proprio mi devo sbilanciare dico che l'o.s tende a sfruttare poco il parallelismo del multi cpu ( cpu a 3 core ) e data la frequenza bassa se non sfrutti a livello architetturale la cpu ( ma questo richiede tempo ed ottimizzazione ) , ne consegue una certa lentezza delle app. miste 2d-3d.In ultimo credo che i tecnici software di Nintendo in primis per il lancio della console , abbiano dato priorità alla stabilità dell'o.s a discapito delle performance , credo che con gli update primaverili , si vedranno miglioramenti consistenti in questo campo , o almeno si spera.In ultima aggiunta , sempre meglio avere problemi di lentezza causata da software acerbo , che lentezza cronica per colpa di hardware poco performante.

NighTGhosT
14-02-2013, 13:29
In tempi ancora non sospetti, avevo fugato ogni dubbio sull'hadware trovandomi difronte a ZombiU. ;)

PERO'....rimango MOLTO curioso di vedere un free roam alla GTA girare su questa console.........dato che per questa tipologia di giochi, un bus corposo e' necessario. ;)

Ci sarebbe Assassin Creed 3.....ma il suo framerate ridotto mi blocca nel sostenere con sicurezza quanto vorrei. ;)

bronzodiriace
14-02-2013, 14:50
DLC di new super mario WiiU che diventa New super luigi WiiU in uscita nel 2013 (gioco totalmente nuovo)

WiiU bundle con Nintendo land e ZombiU

WiiU bundle con Monster Hunter ultimate

Demo la settimana prossima di MHU

bronzodiriace
14-02-2013, 15:56
DLC con costumi ed arma nuova gratuito tra poco sull'eshop per Nija GaideN 3 RE

bronzodiriace
15-02-2013, 18:55
http://i.imgur.com/6zziuvL.jpg

amd-novello
17-02-2013, 22:20
comincio a gasarmi. ma è un gioco consuma tempo alla dark souls o skyrim?

bronzodiriace
17-02-2013, 22:34
comincio a gasarmi. ma è un gioco consuma tempo alla dark souls o skyrim?

peggio peggio.

A dark soul mi sono limitato a quasi 200 ore.

Questo si toccano anche le 500 ore ed è molto meno legnoso di dark soul.

amd-novello
17-02-2013, 22:40
argh!!!

Fatal Frame
18-02-2013, 09:20
Il gioco è il medesimo sia su WiiU che 3DS ??

Cosa cambia dalla versione Wii ??

amd-novello
18-02-2013, 11:28
Non lo hanno chiesto tanti post fa. Comunque ha mappe in più e nuovi bonus. È ingrandito diciamo

bronzodiriace
19-02-2013, 10:49
http://www.nintengen.com/2013/02/need-for-speed-most-wanted-wii-u-vs.html

nuovi scans di Need for speed most wanted

Fatal Frame
19-02-2013, 10:58
http://www.nintengen.com/2013/02/need-for-speed-most-wanted-wii-u-vs.html

nuovi scans di Need for speed most wanted
Grafica più realistica su WiiU

bronzodiriace
21-02-2013, 15:04
MOnster Hunter 3 Ultimate demo disponibile

bob.malone
21-02-2013, 15:47
comunque vedendo il numero di giochi che hanno presentato su PS4 stanotte credo che Nintendo debba prendere esempio

bronzodiriace
21-02-2013, 16:46
Aggiungo

Demo disponibile anche per Nintendo 3ds insieme a Castlevania

bronzodiriace
22-02-2013, 17:54
cover ufficiale

http://i48.tinypic.com/4h6smp.jpg

vittorio130881
28-02-2013, 12:41
ragazzi ma si possono installare i giochi su hd interno della wii u?
anche in hd esterno evetnualmente? chiavette? ciao

bronzodiriace
28-02-2013, 12:55
ragazzi ma si possono installare i giochi su hd interno della wii u?
anche in hd esterno evetnualmente? chiavette? ciao

puoi scaricare e mettere qualsivoglia titolo su HD esterno.
I giochi nella memoria interna o HD esterno sono installati quando li scarichi dall'eshop.