PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Nintendo Wii U

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 36

devil_mcry
30-10-2015, 10:52
Devil se stai ancora cercando mi sa che da GS vendono la ZombiU edition a 199€ per tutto Novembre

EDIT

LOOOL GS = Gamestop non supermercati GS :D

Quella cosa tutti i livelli cosa prevede? Davvero interessante il bundle Zombi U non tanto per il gioco che ormai ho già finito per PC ma per il gamepad

EDIT

C'è pure la WII liscia a 65€

alfredo.r
30-10-2015, 11:40
Lascia stare la Wii liscia e prenditi la U... A 199€ col pad pro è un prezzone, solo il pad costa 40€ e zombi U mal che vada 5€ ce li ricavi o lo scambi con un amico ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

HomerTheDonutsHunter
30-10-2015, 13:58
Vero anche perché la Wii liscia probabilmente è quella senza retrocompatibilità Gamecube (discorso soggettivo) e connessione internet (seriously?!?!)
Per tutti i livelli si riferisce alla loro carta, vuol dire che puoi usare anche la level 1 che è gratuita

Inviato dal mio Moto X

amd-novello
03-11-2015, 10:57
al gs ho dato i due kirby e yoshi e ho preso mario 3d e zelda lo prenderò a 20

mario divertentissimo

Pakos6600
03-11-2015, 13:32
Ragazzi recensioni di Project Zero?

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Jeetkundo
03-11-2015, 13:59
Ma... ho provato i primi due capitoli della trial e non mi ha fatto impazzire. Ottimo uso del paddone ma "legno" a go go in generale. Non vale 50€ imho

Sent from Outer Heaven

alfredo.r
09-11-2015, 11:48
http://www.eurogamer.it/articles/2015-11-09-news-videogiochi-rivelata-la-box-art-di-genei-ibun-roku-fe-in-esclusiva-per-wii-u

Goofy cos'è questa??
Tu che sei più informato sulla jappolandia potresti darci qualche info?

Goofy Goober
09-11-2015, 12:48
http://www.eurogamer.it/articles/2015-11-09-news-videogiochi-rivelata-la-box-art-di-genei-ibun-roku-fe-in-esclusiva-per-wii-u

Goofy cos'è questa??
Tu che sei più informato sulla jappolandia potresti darci qualche info?

come cos'èasdèfasèdfasdfguhadsfuhadsf :asd: :asd: :asd:

è la cover art dell'inizialmente chiamato Shin Megami Tensei X Fire Emblem :eek: :eek: :eek:
(FE sta proprio per Fire Emblem)

qui qualche accenno in più sul gioco
http://fireemblem.wikia.com/wiki/Genei_Ibun_Roku%E2%99%AFFE

qui trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=tHkhJ1LvtkM

in breve è un crossover tra i due brand dei giochi.

come gameplay dalle prime notizie di parla di RPG con esplorazione e combattimenti a turni.
non è chiaro se ci sarà un aspetto "tattico" dei combattimenti, con scacchiera/mappa stile FE, oppure resterà solo la parte a turni, ma con combattimenti più stile jRPG classico.

il roster di personaggi di Fire Emblem sembra molto fitto.

TRUTEN
09-11-2015, 16:44

Non so se lo sai ma c'è la demo online. Io l'ho scoperta ieri sera :asd:

EDIT: Forse a breve inizio Metroid Trilogy. Mi rocordo male o qualcuno consigliava di attivare qualche opzione per i comandi?

Goofy Goober
10-11-2015, 11:03
http://www.eurogamer.it/articles/2015-11-10-news-videogiochi-il-mondo-di-xenoblade-chronicles-x-e-piu-grande-di-skyrim-fallout-4-e-the-witcher-3-combinati (il-mondo-di-xenoblade-chronicles-x-e-piu-grande-di-skyrim-fallout-4-e-the-witcher-3-combinati)

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/GIF/killlakillahype.gif

bronzodiriace
10-11-2015, 14:44
omfg

bronzodiriace
10-11-2015, 14:45
Non so se lo sai ma c'è la demo online. Io l'ho scoperta ieri sera :asd:

EDIT: Forse a breve inizio Metroid Trilogy. Mi rocordo male o qualcuno consigliava di attivare qualche opzione per i comandi?

tutto su expert ;)

è una goduria

bronzodiriace
11-11-2015, 01:39
https://pbs.twimg.com/media/CTdX2kbXIAAXTXJ.png

alfredo.r
11-11-2015, 08:11
Secondo me fanno il direct su xenoblade e su Mario tennis che sono i due giochi in imminente uscita.

Pakos6600
11-11-2015, 09:00
Spero che la mega mappa di Xenoblade X non sia vuota, e che ci sia un mezzo di locomozione decente

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk

Goofy Goober
11-11-2015, 09:04
e che ci sia un mezzo di locomozione decente

ti sei perso il fatto che nel gioco il principale mezzo di combattimento e deambulazione sono i mech???

Pakos6600
11-11-2015, 09:14
Sapevo dei combattimenti, ma non della locomozione

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk

alfredo.r
11-11-2015, 09:21
Ci sono anche dei video su YouTube dove si vede fino a che altezza possono volare i mech...

Stratosferici, nel vero senso della parola :sbavv:

Raumizio
11-11-2015, 12:58
XenoX già prenotato...sono già pronto con due amici per farlo in coop ove possibile. :asd:

Leander79
11-11-2015, 13:02

L'ho finito giorni fa..davvero un bel titolo,lo consiglio!

Free Rider
11-11-2015, 14:22
L'ho finito giorni fa..davvero un bel titolo,lo consiglio!
un consiglio, è fattibile a livello di inglese per un non proprio madrelingua o risulta troppo greve? grazie ;)

maxdgr
11-11-2015, 15:39
ho visto fatal sull amazzone a circa 130 neuri..dove si può trovare a prezzo umano?

Jeetkundo
11-11-2015, 16:04
ho visto fatal sull amazzone a circa 130 neuri..dove si può trovare a prezzo umano?

50€ sull'e-shop Nintendo se pensi che il gioco meriti l'acquisto "full price" :) Oppure su ebay le limited sta sugli 80€... La versione liscia boxed non esiste purtroppo.

TRUTEN
11-11-2015, 16:22
tutto su expert ;)

è una goduria

Thx.

Su neogaf hanno scritto che su 4chan hanno leakato tutto il direct di domani.
http://boards.4chan.org/v/thread/315466694/nintendo-direct-on-november-12th

Impossibile sia vero: c'è più roba di quella presentata da Microsoft all'E3 :asd:

Leander79
11-11-2015, 16:52
un consiglio, è fattibile a livello di inglese per un non proprio madrelingua o risulta troppo greve? grazie ;)

Come inglese non è molto complesso e fortunatamente non è a livello di un jrpg come mole di testo,però tieni presente che per capire la storia devi leggere decine di note che troverai in giro ( anche se con un inglese scolastico sarai a posto).
Io l'ho adorato ,su eshop c'è la devo provalo :)

Free Rider
11-11-2015, 18:03
Come inglese non è molto complesso e fortunatamente non è a livello di un jrpg come mole di testo,però tieni presente che per capire la storia devi leggere decine di note che troverai in giro ( anche se con un inglese scolastico sarai a posto).
Io l'ho adorato ,su eshop c'è la devo provalo :)
Ottimo, quindi dovrei stare tranquillo. Bene è quello che volevo sentirmi dire, grazie!;)

bronzodiriace
11-11-2015, 21:29
intendo Direct on November 12th.

Smash ballot results, 6 characters 3 available after the direct
More Wii eshop titles and virtual console games announced with discounts leading up to Christmas!
Twilight Princess HD is announced and will release in February as part of the 30th anniversary of Zelda
Zelda Wii U gets an official title but no gameplay is shown
Pikmin 4 is announced and will release sometime in Spring 2016
Star Fox Zero gets a new trailer and releases on February 26th!
New remaster series for 2016 announced for Wii U and 3DS including Super Mario Sunshine HD and F-Zero X 3D
Xenoblade Chronicles X trailer and demo after the direct with the option to preload off the eshop.
Details on Nintendo Account, Miitomo, and My Nintendo
Details on Super Mario Maker DLC
Fire Emblem Fates trailer and release date of March 25th
Mario and Luigi Paper Jam trailer and release date
Hyrule Warriors Legends trailer and release date of April 22nd
Short tribute for Iwata is shown
Direct concludes with Splatoon DLC and new game modes.

Direct may get delayed to December due to this leak! Please Understand Nintendo hates leakers

Goofy Goober
11-11-2015, 21:41
intendo Direct on November 12th.

Smash ballot results, 6 characters 3 available after the direct
More Wii eshop titles and virtual console games announced with discounts leading up to Christmas!
Twilight Princess HD is announced and will release in February as part of the 30th anniversary of Zelda
Zelda Wii U gets an official title but no gameplay is shown
Pikmin 4 is announced and will release sometime in Spring 2016
Star Fox Zero gets a new trailer and releases on February 26th!
New remaster series for 2016 announced for Wii U and 3DS including Super Mario Sunshine HD and F-Zero X 3D
Xenoblade Chronicles X trailer and demo after the direct with the option to preload off the eshop.
Details on Nintendo Account, Miitomo, and My Nintendo
Details on Super Mario Maker DLC
Fire Emblem Fates trailer and release date of March 25th
Mario and Luigi Paper Jam trailer and release date
Hyrule Warriors Legends trailer and release date of April 22nd
Short tribute for Iwata is shown
Direct concludes with Splatoon DLC and new game modes.

http://www.thegifspot.com/wp-content/uploads/2013/09/o7x1oEZ.gif

Direct may get delayed to December due to this leak! Please Understand Nintendo hates leakers

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/GIF/killlakilla2.gif

:asd: :asd: :asd:

TRUTEN
12-11-2015, 16:52
Come ho già scritto non ci crede nessuno in quella lista.
Sarebbe troppa roba :asd:

Goofy Goober
12-11-2015, 17:12
Come ho già scritto non ci crede nessuno in quella lista.
Sarebbe troppa roba :asd:

in effetti troppo bello...

io spero ALMENO in Fire Emblem e una data di uscita Europea, nonchè che chiarifichino finalmente se sarà venduto in doppia edizione anche qui da noi, oppure una che le contiene entrambe o cosa di altro...

TRUTEN
12-11-2015, 22:57
Non hanno annunciato tutta quella roba ma in ogni caso hanno sparato diverse cartuccie.
Meno male che che wiiu e 3ds erano finite :asd:

alfredo.r
12-11-2015, 23:07
Non hanno annunciato tutta quella roba ma in ogni caso hanno sparato diverse cartuccie.

Meno male che che wiiu e 3ds erano finite :asd:

Che hanno annunciato?

TRUTEN
12-11-2015, 23:41
Twilight Princess HD a Marzo od Aprile
Zelda U nel 2016
Pokemon Rosso,blu,giallo su VC a febbraio
Dragon quest 7 e 8 nel 2016
Cloud da FFVII su smash bros
Link femmina su Hyrule legends per 3ds e data d'uscita
Star Fox zero ad aprile
nuovi contenuti gratuiti per splatoon fino a gennaio 2016
pokemon picroos free to start
nintendo badge free con acquisti in game
update per zelda triforce heroes
fast recing neo a dicembre
steamworld sequel a dicembre
altro puzzle game caruccio sempre a dicembre mi pare
fire emblem fate dettagli sull'uscita con 3 versioni in totale

altro direct a dicembre dedicato a smash e sicuramente altro che non ricordo più

alfredo.r
13-11-2015, 06:29
Zelda twilight mi interessa parecchio, non sono riuscito a finirlo su Wii e lo prenderei volentieri su Wii u per giocarmelo in full hd e con un pad decente...
Zelda U ovviamente acquisto obbligato ma penso che prima del Natale dell'anno prossimo non se ne parla...
Dragon quest 7 e 8 per Wii u o 3ds?
Starfox se lo posson tenere...
Pokemon picross cos'è?
Fast racing neo può diventare interessante se esce con un prezzo umano (50€ non ce li spenderei)
Splatoon prima o poi lo devo recuperare anche se ho arretrati per 14 vite...

TRUTEN
13-11-2015, 09:50
C'era altra roba come Final Fantasy Explorers, Mega Man Legacy Collection e Pokken Tournament.
Conviene andare altrove tipo gbarl o multiplayer per il riassuanto completo.

In ogni caso direct veramente ricco.
Personalmente il top sono Twilight Princess hd, la conferma che Zelda U arrivi su wiiu nel 2016 (per un pò cominciavo a pensare lo spostassero su NX). Ottimi anche Fast Racing (se il prezzo iniziale non è eccessivo) e finalmente Dragon quest per 3DS!

galaga
13-11-2015, 13:38
Forse l'avete già detto e me lo sono perso....ma Xenoblade Chronicles avrà l'italiano come lingua? Vorrei prenderlo per giocarci con mio figlio....

Goofy Goober
13-11-2015, 13:39
Forse l'avete già detto e me lo sono perso....ma Xenoblade Chronicles avrà l'italiano come lingua? Vorrei prenderlo per giocarci con mio figlio....

Intendi il nuovo Xenoblade X?

si avrà sottotitoli in italiano e anche i menu in italiano.
il parlato inglese/giapponese credo.

galaga
13-11-2015, 13:40
Intendi il nuovo Xenoblade X?

si avrà sottotitoli in italiano e anche i menu in italiano.
il parlato inglese/giapponese credo.

sì, esatto....Xenoblade X.
Beh, almeno i sottotitoli in italiano....adesso ci penso. Offerte su questo titolo non se ne trovano?

Goofy Goober
13-11-2015, 14:19
sì, esatto....Xenoblade X.
Beh, almeno i sottotitoli in italiano....adesso ci penso. Offerte su questo titolo non se ne trovano?

deve ancora uscire.

su amazon forse risparmi pochi euro preordinando adesso, ma li spesso tengono lo stesso prezzo anche dopo il lancio quindi puoi aspettare che esca...

io ho prenotato la limited edition

galaga
13-11-2015, 15:56
deve ancora uscire.

su amazon forse risparmi pochi euro preordinando adesso, ma li spesso tengono lo stesso prezzo anche dopo il lancio quindi puoi aspettare che esca...

io ho prenotato la limited edition

sì, ho visto...4 dicembre. Su amazon adesso risparmierei addirittura 10 centesimi sul prezzo di listino :asd: , chiedevo se ci sono altri siti che magari lo offrono a meno ;)

bronzodiriace
13-11-2015, 15:56
vi consiglio di vedere da eshop nintendo il video che và a 60 frame di fast racing neo! stessa cosa per starfox!

maxdgr
13-11-2015, 16:30
pikmin 4 day one :O

TRUTEN
13-11-2015, 18:14
vi consiglio di vedere da eshop nintendo il video che và a 60 frame di fast racing neo! stessa cosa per starfox!

Ma un'indicazione di prezzo c'è?
Ho visto il video della presentazione (su twich a tipo 360p@10fps :fagiano: ) è mi intriga molto dato che non tocco il genere da wipeout 3...

bronzodiriace
14-11-2015, 18:22
Ma un'indicazione di prezzo c'è?
Ho visto il video della presentazione (su twich a tipo 360p@10fps :fagiano: ) è mi intriga molto dato che non tocco il genere da wipeout 3...

beh direi di recuperare f-zero gx :O

Jeegsephirot
16-11-2015, 07:51
Qualcuno sa da dove si scaricano i Data Pack per Xenoblade Chronicles X? Consigliano di scaricarli già da adesso, ma sull'eshop non trovo nulla

tmx
16-11-2015, 09:14
pikmin 4 day one :O

Ma nn è stato annunciato :confused: Lo vorrei anch'io, e anche un altro donkey kong :cry:

Goofy Goober
16-11-2015, 09:24
Qualcuno sa da dove si scaricano i Data Pack per Xenoblade Chronicles X? Consigliano di scaricarli già da adesso, ma sull'eshop non trovo nulla

Interessa anche a me perchè non ho trovato niente, e leggevo anche io la notizia che diceva che si potevano prescaricare.

TRUTEN
17-11-2015, 16:04
beh direi di recuperare f-zero gx :O

Non ho modo di collegare il gamecube ergo o lo mettono sull'eshop o nisba.

bronzodiriace
19-11-2015, 17:27
Non ho modo di collegare il gamecube ergo o lo mettono sull'eshop o nisba.

Con Nintendont basta un Wii o una WiiU e gioco originale.

bronzodiriace
19-11-2015, 17:28
unboxing di xenoblade

https://www.youtube.com/watch?v=l7eIYikm6bg

TRUTEN
20-11-2015, 09:01
Con Nintendont basta un Wii o una WiiU e gioco originale.

Ho "bingato" per capire cos'era.
Passo. Non ho tempo&voglia di star li a leggermi guide per far partire un gioco gamecube. Aspetto racing neo.

Ho finito la modalità principale di Hyrule Warriors: divertente.
Ci sarebbe la modalità Avventura ma è troppo lunga da completare e non ci vedo uno scopo preciso se non un potenziamento dei personaggi fine a se stesso: preferisco giocare ad altro.
Passerò a Metroid Prime anche se sono un pò titubante sui controlli con il wiimote.

Dato che sarebbe il mio primo Metroid: devo sapere qualcosa a livello di trama pregressa o vado via liscio così?

Thx

amd-novello
21-11-2015, 07:52
la trama la scopri giocando. io col wiimote mi son trovato male rispetto al cubotto

ma sono in minoranza :D

TRUTEN
21-11-2015, 08:38
Ci ho giocato un'oretta ieri sera e sono arrivato al terzo punto di salvataggio.
Faccio una fatica allucinante ad adattarmi ai comandi.

Perchè non mi fanno usare il paddone? :(

Nigg
24-11-2015, 07:54
Sapete se c'è qualche offerta "natalizia" per la wiiU dando dentro la wii?
O secondo voi è meglio aspettare l'ipotetica uscita della prossima console visto, mi pare, che è retro compatibile?

alfredo.r
24-11-2015, 08:19
Sapete se c'è qualche offerta "natalizia" per la wiiU dando dentro la wii?

O secondo voi è meglio aspettare l'ipotetica uscita della prossima console visto, mi pare, che è retro compatibile?

Bah se ti piace la U prendila subito, fidati che ne vale la pena.
La Wii ti solito non la ritirano nei negozi e se lo fanno ti danno 2 spicci...
Prova a venderla su subito e magari qualcosa ci recuperi anche se un wiimote+nunchack è meglio tenerlo visto che si utilizzano praticamente in quasi tutti i giochi come secondo pad...
La console oramai costa poco 250€ con un gioco praticamente ovunque e credimi sono i soldi meglio spesi di questa next gen ovviamente se ti piacciono i titoli Nintendo...

Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk

Nigg
24-11-2015, 09:03
Non è che mi piace è che avrei una marea di giochi wii e wiiu da giocare ma per via del poco tempo a disposizione non gioco, o cmq cerco di dividermi tra tutte le console che ho.
Visto che su wiiu c'è anche la possibilità di vederli ad una definizione migliore (i titoli wii in particolare) pensavo di mettermi qualcosa da parte e di prendermi la wiiu ma non vorrei spendere 250€ e non usarla oppure magari aspettare un pò di tempo - e vedere qualche info in più della nuova console - e investirli più proficuamente la.

Un conto fosse un dilemma alla ps3/ps4 dove sai per certo che la ps4 non è retrocompatibile un altro è quello di avere la possibilità di giocare ai titoli (tantissimi) wii e wiiu sulla prossima console ^^

alfredo.r
24-11-2015, 09:07
Non è che mi piace è che avrei una marea di giochi wii e wiiu da giocare ma per via del poco tempo a disposizione non gioco, o cmq cerco di dividermi tra tutte le console che ho.

Visto che su wiiu c'è anche la possibilità di vederli ad una definizione migliore (i titoli wii in particolare) pensavo di mettermi qualcosa da parte e di prendermi la wiiu ma non vorrei spendere 250€ e non usarla oppure magari aspettare un pò di tempo - e vedere qualche info in più della nuova console - e investirli più proficuamente la.

Un conto fosse un dilemma alla ps3/ps4 dove sai per certo che la ps4 non è retrocompatibile un altro è quello di avere la possibilità di giocare ai titoli (tantissimi) wii e wiiu sulla prossima console ^^

La nuova prima del Natale 2016 sicuramente non si vedrà o molto più probabilmente uscirà nel 2017...
Ad oggi la U è secondo me un buon investimento, mal che vada tra un annetto o due la rivendi e 150 ce li becchi di sicuro...
Non è detto che la nuova sia retrocompatibile, lo si vocifera ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...
Anch'io ho una caterva di console e non ti nego che spesso fra una riaccensione e l'altra passano più di 3 mesi, però quando l'accendo mi diverto un sacco e lo stesso vale per la ps4, la ps3 e il pc che ho in mio possesso...
Ogni piattaforma ha le sue killer app e mi piace giocare il meglio un po' dovunque :)

TRUTEN
24-11-2015, 10:00
Dubito che i titoli wii si vedano molto meglio su wiiu.
Io ho mario galaxy 2 e metroid trilogy presi su eshop e dal punto di vista grafico si vedono che sono della wii.

alfredo.r
24-11-2015, 10:25
Io sto giocando xenoblade preso dall'eshop e oggettivamente si vede che è un titolo Wii però non mi disturba più di tanto...
L'emulazione è buona, non so se c'è upscaling però ad oggi non ho avuto problemi ;)

bronzodiriace
24-11-2015, 15:41
In a year in which we've hardly been short of sensational open worlds, Takahashi's Monolith Soft has quietly come along and trumped them all in terms of scale, ambition and sheer spectacle on that most unfancied of consoles. For all the stealth excellence to be found in The Phantom Pain's Afghanistan and Africa, for all the intrigue held within The Witcher 3's Northern Kingdoms, there's really nothing that's a match for the sheer beauty to be found in Xenoblade Chronicles X's.
Like Xenoblade Chronicles before it, there's a real spirit of generosity in X; all that space means nothing without meaningful ways to fill it, and the systems that power this RPG are as rich and varied as the flora and fauna of Mira. Two dozen hours in and I still feel totally lost amongst them, so broad and deep do they run.

http://www.thesixthaxis.com/2015/11/...les-x-preview/

What’s immediately impressive is the beauty and scale of the world and how smoothly it runs, especially given that this map, which is allegedly bigger than Fallout 4, Skyrim and The Witcher 3 combined, is running on the Wii U. After a brief introduction to combat in the dark rain-filled night, the skies clear as the sun rises and you’re granted your first look at the alien world of Mira and its indigenous species. This opening cutscene is truly epic, with powerful orchestral music combining with the visuals to make it feel as though you’re starting on a truly special journey.
Xenoblade Chronicles X is clearly aiming to be an utterly enthralling experience. Alongside the storyline and engaging combat, there are systems upon systems to explore.

Goofy Goober
24-11-2015, 18:05
link guasto :fagiano:

Jeegsephirot
26-11-2015, 09:03

Mi rispondo da solo: 30 novembre saranno disponibili anche in Europa

TRUTEN
27-11-2015, 10:09
Fino a lunedì, credo, ci sono le offerte giornaliere sull'eshop per il black friday.

Oggi ci dovrebbero essere le seguenti:

Super Mario 3D Land – €26.99
Puzzle & Dragons Z + Puzzle & Dragons Super Mario Bros. Edition – €17.99
Super Mario 3D World – €35.99
The Wonderful 101 – €29.99

Penso di prendere 3D World. Sinceramente non l'ho ancora trovato ad un prezzo inferiore in giro. Su amazon sta ancora a 48€.
In intriga anche Wonderful 101 ma questo ogni tanto in versione retail a 30€ si trova e se prendo Mario so già che mi dedicherei solo a quello.
3D Land lo consiglio a chiunque abbia un 3ds.

In ogni caso mi meraviglio sempre di quanto Nintendo si faccia pagare per i suoi giochi.

LightIntoDarkness
27-11-2015, 11:58
Fino a lunedì, credo, ci sono le offerte giornaliere sull'eshop per il black friday.

Oggi ci dovrebbero essere le seguenti:

Super Mario 3D Land – €26.99
Puzzle & Dragons Z + Puzzle & Dragons Super Mario Bros. Edition – €17.99
Super Mario 3D World – €35.99
The Wonderful 101 – €29.99

Penso di prendere 3D World. Sinceramente non l'ho ancora trovato ad un prezzo inferiore in giro. Su amazon sta ancora a 48€.
In intriga anche Wonderful 101 ma questo ogni tanto in versione retail a 30€ si trova e se prendo Mario so già che mi dedicherei solo a quello.
3D Land lo consiglio a chiunque abbia un 3ds.

In ogni caso mi meraviglio sempre di quanto Nintendo si faccia pagare per i suoi giochi.Mario 3D l'ho visto a meno solo quando si poteva fare la gabola russa :D , W101 invece è un titolo molto sottovalutato che meriterebbe ben altro incentivo, ma purtroppo si, N sembra preferisca non venderli che farsi pagare di meno :(

TRUTEN
27-11-2015, 13:03
Veramente: praticamente non calano mai di prezzo...

Aut0maN
28-11-2015, 12:29
a che prezzo si può vendere un wii u 32gb nero? fuori garanzia

Sent from my iPhone using Tapatalk

amd-novello
28-11-2015, 15:46
100~150 ?

alfredo.r
28-11-2015, 16:03
È un prodotto abbastanza ricercato nel mondo dell'usato perché quasi nessuno lo vende (almeno dalle mie parti).
Per me 150€ per la console liscia ce li fai di sicuro + 10-15€ per ogni gioco che ci affianchi

Nigg
28-11-2015, 22:11
La nuova prima del Natale 2016 sicuramente non si vedrà o molto più probabilmente uscirà nel 2017...
Ad oggi la U è secondo me un buon investimento, mal che vada tra un annetto o due la rivendi e 150 ce li becchi di sicuro...
Non è detto che la nuova sia retrocompatibile, lo si vocifera ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...
Anch'io ho una caterva di console e non ti nego che spesso fra una riaccensione e l'altra passano più di 3 mesi, però quando l'accendo mi diverto un sacco e lo stesso vale per la ps4, la ps3 e il pc che ho in mio possesso...
Ogni piattaforma ha le sue killer app e mi piace giocare il meglio un po' dovunque :)

Mi hai quasi convinto, se riesco a tirare su qualche soldo mi piglio la versione xenoblade per natale.
Il pad pro è necessario o si riesce a giocare anche con il paddone?
Non ti immagini quanti giochi ho da recuperare (che ho già) ahaha

alfredo.r
28-11-2015, 22:58
Io non l'ho preso il pad pro perchè col paddone mi trovo veramente bene, però alcuni qui lo hanno preso sopratutto per i giochi più frenetici tipo Bayonetta...
Comunque il paddone è molto più ergonomico di quello che sembra, l'unico problema è la batteria che dura "solo" 3h...

Santomarco
29-11-2015, 17:24
Segnalo, wii u 32gb a 99 euro ad un supermercato qui a Casarano (Lecce)

Goofy Goober
29-11-2015, 17:26

:eek: :eek:

alfredo.r
29-11-2015, 17:43

Mamma mia che offertona, da prendere al volo!
Lo comprerei anche solo per rivenderlo o per tenerlo nella casa dove studio senza spostare il Wii u che ho a casa...

Santomarco
29-11-2015, 17:50
Io la presi già 2 anni fa a 149 euro, qui da noi nintendo non vende bene e le console le svendono

alfredo.r
29-11-2015, 20:26
Io per trovarla a 200 l'anno scorso ho dovuto fare i salti mortali...
Però non mi pento minimamente è una grandissima console, originale e divertente ;)

Nigg
29-11-2015, 21:25
Qua a milano nulla... a quel prezzo la prenderei al volo!

TRUTEN
02-12-2015, 14:26
Avete mai avuto problemi con i titoli in digital delivery?

Ho comprato Mario 3D World durante lo scorso sconto e l'ho scaricato, come al solito, sulla mia chiavetta usb esterna.
Purtroppo mi dava errore ed anche riscaricandolo non funzionava. I titoli presenti sul device invece funzionano perfettamente

Ho risolto scollegando la chiavetta e scaricando il titolo sulla memoria interna (dato che la console non ti fa scegliere la destinazione): così funziona ed ho potuto ricollegare il device.

Però non ho capito il perché di questo casino.:confused:

amd-novello
02-12-2015, 17:43
a me per esempio tre hd esterni portatili che ho provato non vanno
alimentato e una usbkey si

boh

TRUTEN
03-12-2015, 09:32
In realtà il mio problema è leggermente diverso in quanto la chiave usb è nuova e funzionante ( fatte 25 ore di hyrue warriors dove risiede la patch e 22 di mario galaxy 2 dove risiede tutto il gioco).
Però 3D World non ne voleva sapere di funzionare o di farsi copiare da usb a memoria interna: bho.

Comunque 3D World è bellissimo :)
Forse un pelo troppo facile per ora ma sono solo al mondo 2.

Goofy Goober
03-12-2015, 09:34
Ma i giochi e contenuti aggiuntivi per giochi possono esser salvati su qualunque memoria di massa esterna? Chiedo perché in previsione di Xenoblade mi si sta riempendo la console di dati

Kobra69
03-12-2015, 10:18
E' una domanda che interessa pure a me. Quindi io posso collegare un Hard Disk esterno installarci i dati aggiunti e il gioco di Xenoblade? Per giocarci poi devo rimanere però con l'Hard Disk attaccato.. E' corretto?

amd-novello
03-12-2015, 10:30
Sisi supporta le memorie esterne come fossero quella interna
Un po' come la xbox one.
Solo che appunto con un hd vecchio da 320gb alimentato a parte no problem. Le chiavette dipende. Hd esterni autoalimentati non mi sono mai funzionati, ma vedo su YouTube gente che li usa. Quando cerco di accedere ai dati si sente il disco che si spegno per subito riaccendersi ma la console va in errore.
Io su quello esterno ho galaxy 2, metroid trilogy e ac 3. No problem

Kobra69
03-12-2015, 11:05
Ah io a caso ho solo autoalimentati di hard disk dici che non funzionano? Vabbè che per ora dovrei installare sono Xenoblade potrei usare anche i 32GB interni..

amd-novello
03-12-2015, 12:01
Prova. Magari non hai problemi

Goofy Goober
03-12-2015, 12:07
ma il lettore di SD card? si può usare?

a me non interessa assolutamente usare dischi esterni, tantomeno alimentati a parte...
non ho lo spazio ne le prese di corrente per aggiungere altri arnesi vicino alla console.

chiedevo se si possono usare memorie di massa come chiavette USB o schede SD ad alte prestazioni (sui 100mb/s reali per la chiavetta USB 3 e circa 50-60mb/s per la SD).

ho sia una che l'altra cosa.

amd-novello
03-12-2015, 12:20
Hd e chiavette
Sd no. Solo salvataggi.

Goofy Goober
03-12-2015, 12:22
Hd e chiavette
Sd no. Solo salvataggi.

Argh bruttissima cosa...

Per le chiavette si sa c'è una lista compatibilità o un "minimo" di prestazioni della chiavetta per esser sicuri che funzioni?

ThEbEsT'89
03-12-2015, 12:45
Per quanto riguarda gli hd, io ne uso uno da 2.5" senza problemi autoalimentato.
Per evitare problemi basta usare un cavo usb ad Y, quindi collegandolo ad entrambe le prese USB sul retro della console, visto che il WiiU a quanto pare non fornisce sufficiente corrente con una presa sola.

Il mio hard disk non è nulla di particolare, è un WD da 160GB che ho preso dal mio MacBook Pro, messo dentro un case e collegato alla console :D

Attenzione che il WiiU non supporta le partizioni, quindi se collegate un disco, dovete dedicarlo tutto al file system proprietario della console.

LightIntoDarkness
03-12-2015, 13:45
Argh bruttissima cosa...

Per le chiavette si sa c'è una lista compatibilità o un "minimo" di prestazioni della chiavetta per esser sicuri che funzioni?Credo che basti una chiavetta "standard", niente di particolare.
Io ho collegato (da anni ormai) un cruzer fit usb 2.0, mai un problema

amd-novello
03-12-2015, 15:57
si standard e non per forza veloce.

TRUTEN
03-12-2015, 16:14
Io ho una kingston da 32gb usb3 presa a circa 22€ su amazon ed a parte il problema di 3d world funziona bene.
Un vecchio hdd usb non funzionava nonostante lo alimentassi in maniera dedicata.

EDIT: Fast Neo Racing esce il 10 Dicembre a 15€. Non male come prezzo.

Goofy Goober
05-12-2015, 10:01
preso ieri

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/20151204_181408.jpg

chi è interessato al gioco venga a parlarne sul topic ufficiale! :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2695014&page=4

Bruce Deluxe
05-12-2015, 10:41
preso ieri

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/20151204_181408.jpg

chi è interessato al gioco venga a parlarne sul topic ufficiale! :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2695014&page=4

bello *__*

ormai ho deciso di aspettare NX ma ammetto che sto facendo una fatica bestia per non fiondarmi a comprare un wii u

alfredo.r
05-12-2015, 11:01
Bruce prendila che non te ne penti, ci sono almeno una decina di giochi che vanno assolutamente comprati per Wii u:
Mario kart
Mario 3D world
Mario U e Luigi U
Donkey Kong tropical freeze
Bayonetta 2
Mario maker
Zombi U
Sonic lost world
Xenoblade X
Zelda Wind waker
Splatoon
Senza contare poi i vari Mario galaxy 1-2, xenoblade chronicles, metroid e compagnia bella retrocompatibili...

Bruce Deluxe
05-12-2015, 11:19
Bruce prendila che non te ne penti, ci sono almeno una decina di giochi che vanno assolutamente comprati per Wii u:
Mario kart
Mario 3D world
Mario U e Luigi U
Donkey Kong tropical freeze
Bayonetta 2
Mario maker
Zombi U
Sonic lost world
Xenoblade X
Zelda Wind waker
Splatoon
Senza contare poi i vari Mario galaxy 1-2, xenoblade chronicles, metroid e compagnia bella retrocompatibili...

eh lo so hai ragione ma ormai dato che manca "poco" aspetto di vedere se NX è retrocompatibile :D

TRUTEN
05-12-2015, 16:38
poco? Manca tipo un anno. Forse. :asd:

alfredo.r
05-12-2015, 16:41

Facciamo "almeno" un anno...
Senza contare che se fanno un lancio come quello del Wii u prima che escano titoli bomba passano altri 12 mesi...
Quasi sicuramente però mi aspetto uno Zelda U/Nx più dragon quest per fare cassa ;)

Bruce Deluxe
05-12-2015, 16:46

Sicuramente la presentano all'E3 a quel punto saprò se è retrocompatibile oppure no e mi muovo di conseguenza :)

Ton90maz
05-12-2015, 17:08
Se i rumor sono corretti lo stato dei lavori corrisponde tipo a quello del Wii U oltre 18 mesi prima del lancio, tanto per capire come sono messi.

amd-novello
05-12-2015, 19:06
2017 direi o inverno 2016?

Bruce Deluxe
05-12-2015, 19:56
2017 direi o inverno 2016?

entro fine 2016

Nigg
05-12-2015, 20:54
Bisognerebbe prima capire quali rumor siano fondati o meno, come scrivevo altrove qualche testata parlava di NX come un sistema di intrattenimento omnicomprensivo di home console e portatile.
Sempre i rumor davano in uscita nel 2016 la portatile e nel 2017 la home.

Io nel frattempo X lo prendo (solo il gioco) poi vediamo per la console, o aspetto qualche offerta oppure la prenderò quando diminuirà di prezzo prima dell'uscita di nx.
Tanto solo con X, Zelda e MH3U avrò parecchie ore di gioco da smaltire e se sono compatibili con la nuova console, gg.
Adesso vedrò di rispolverare la wii e/o l'emulatore per farmi fuori un pò di giochi che ho (Xenoblade, Pandora e The Last Story in primis) ^^"

manicomic
06-12-2015, 18:16
Ragazzi scusate, il gs ha messo in promo la wiiu con splatoon e mario kart oppure il solo mario maker a 260 euro. Poi c'è scritto che se gli porto la wii + 2 giochi risparmio 100 euro.
Adesso io ho la wii mini + mario kart (bundle) + super mario wii + Ben 10 Omniverse 2, secondo voi la promo mi passa uguale? tra l'altro super Mario manco glielo vorrei dare dato che ancora devo finirlo... :D

Nigg
06-12-2015, 20:05
Ragazzi scusate, il gs ha messo in promo la wiiu con splatoon e mario kart oppure il solo mario maker a 260 euro. Poi c'è scritto che se gli porto la wii + 2 giochi risparmio 100 euro.
Adesso io ho la wii mini + mario kart (bundle) + super mario wii + Ben 10 Omniverse 2, secondo voi la promo mi passa uguale? tra l'altro super Mario manco glielo vorrei dare dato che ancora devo finirlo... :D

Sicuramente i giochi dovono essere validi per le loro promo, sinceramente non credo che i giochi della wii valgano.
Però se sai qualcosa scrivi qui che ho anche io una wii da dare dentro :)

amd-novello
07-12-2015, 00:05
wii mini vale come la wii?

vittorio130881
07-12-2015, 03:51
Argh bruttissima cosa...

Per le chiavette si sa c'è una lista compatibilità o un "minimo" di prestazioni della chiavetta per esser sicuri che funzioni?

kingoston data traveler g4 usb 3.0
mi funziona pefettamente. molto veloce nei caricamenti (per la wii u intendo)

Goofy Goober
07-12-2015, 10:14
kingoston data traveler g4 usb 3.0
mi funziona pefettamente. molto veloce nei caricamenti (per la wii u intendo)

ottimo grazie!
in caso prenderò quella.

ero preoccupato che non ci stessero i data pack di Xenoblade sul WiiU, invece tutto ok.

bronzodiriace
07-12-2015, 10:16
wii mini vale come la wii?

Assolutamente no.

Manca di tutto.

La miglior Wii rimane quella retrocompatibile con il Gamecube.

manicomic
08-12-2015, 14:10
Purtroppo non accettano la wii mini per la promo gamestop :cry:

Ton90maz
08-12-2015, 15:11
Ocio che portare indietro il wii significa privarsi di controller che potrebbero essere utili.

bronzodiriace
08-12-2015, 15:25
Destructoid
Fast Racing Neo made a strong impression right off the bat, and is easily one of my favorite games this year. It's fast, it's responsive, it has a compelling color-switching mechanic, and Hero Mode provides a stupidly fast-paced challenge that's going to last me quite some time. I have very little bad to say about this game beside the fact that the resolution dips in split-screen. When that's the worst you can say about a game, it's pretty darn impressive.
9/10
http://www.destructoid.com/review-fa...o-324776.phtml

Nintendo Life
The Wii U has been an excellent platform for download-only 'Indie' titles, but few have been able to stand toe-to-toe with Nintendo's first-party offerings. FAST Racing NEO is one of those few. Its gorgeous graphics, incredible sense of speed and steep challenge make for a unique racing game on the system. If you love racing games - and maybe even if you don't but are willing to try - be sure to pick this up. We don't think you'll be disappointed.
9/10
http://www.nintendolife.com/reviews/...ast_racing_neo

Eurogamer
This much is characteristic of many racing games. In Neo, however, a momentary lapse in concentration can undermine an otherwise heroic tour. Racing games rarely deal in such extremes, offering rubber-banding and other tricks to offer a chance to restore your position and pride. Here you, must live with your mistakes. For many, such pitfalls may prove too deep. At its best, however - when you're launching from a colour-coded ramp high over a bridge, before landing metres in front of a rival - Fast Racing Neo offers an exhilarating impression of the game to which it pays such loving tribute.
Recommended
http://www.eurogamer.net/articles/20...ing-neo-review

Attack of the Fanboy
The Wii U already has one of the best racers of this generation and now it has yet another with FAST Racing Neo. Taking notes from other futuristic racers, the gameplay is rather simple, while still feeling unique with the phase system. Though the steep difficulty may make it less accessible to some gamers, FAST Racing Neo looks fantastic and performs very well in action, making this one game to not let race past you.
4/5

manicomic
08-12-2015, 15:29
Ocio che portare indietro il wii significa privarsi di controller che potrebbero essere utili.

Lo so, ma a 32 anni non posso avere pc gaming + wii + wiiu + 3dsxl + una libreria con pochi libri ma taaantissimi vg :D

Nigg
08-12-2015, 16:43
Un domanda ma i titoli Wii, vedi ad esempio Xenoblade 1, che era compatibili con il classic controller giocandoli con la WiiU si possono usare gamepad/controller pro oppure necessitano comunque dei controller Wii?

Grazie :)

Ton90maz
08-12-2015, 16:46
Lo so, ma a 32 anni non posso avere pc gaming + wii + wiiu + 3dsxl + una libreria con pochi libri ma taaantissimi vg :DL'unica domanda che mi viene è perchè? :asd:

Goofy Goober
08-12-2015, 20:08
Un domanda ma i titoli Wii, vedi ad esempio Xenoblade 1, che era compatibili con il classic controller giocandoli con la WiiU si possono usare gamepad/controller pro oppure necessitano comunque dei controller Wii?

Grazie :)

purtroppo devi per forza usare il Wii Mote con attaccato il Classic Controller Pro.

avevo iniziato un paio d'anni fa Xenoblade sulla Wii U, e ho dovuto usare proprio il classic rosso.
un peccato non si possa usare il paddone.

Pickwick85
08-12-2015, 22:00
Ragazzi ma si trovano bei livelli su super Mario maker già fatti? L'avete provato? Ho paura a prenderlo perché non ho testa di creare livelli, però mi piace un sacco la cosa di giocarmi super Mario dalla prima all'ultima grafica, musiche comprese...

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk

alfredo.r
08-12-2015, 23:25
purtroppo devi per forza usare il Wii Mote con attaccato il Classic Controller Pro.

avevo iniziato un paio d'anni fa Xenoblade sulla Wii U, e ho dovuto usare proprio il classic rosso.
un peccato non si possa usare il paddone.

No no il paddone si può usare, o perlomeno si può usare con la versione che si compra sull'eshop... Io ce l'ho e ci gioco tranquillamente con il paddone e fidatevi è una goduria! :)

Goofy Goober
09-12-2015, 05:16
No no il paddone si può usare, o perlomeno si può usare con la versione che si compra sull'eshop... Io ce l'ho e ci gioco tranquillamente con il paddone e fidatevi è una goduria! :)

io ho la versione su disco originale per Wii e non va.
quella digitale non ce l'ho.

probabilmente dipenderà dal fatto che si usa l'emulatore Wii.

la versione dell'Eshop gira tramite l'emulatore interno, oppure gira su Wii U?

amd-novello
09-12-2015, 06:24
Se è un gioco wii puro che gira sulla parte wii della console il pad non si puó mai usare

Goofy Goober
09-12-2015, 07:08
di fatti pensavo che la versione venduta sul nintendo eshop altro non fosse che la versione digitale del gioco Wii originale così com'era...

evidentemente è una conversione.

Nigg
09-12-2015, 07:53
E' un peccato, perchè ho provato Xenoblade tramite emulatore ed è bellissimo e avrei voluto godermelo sul televisore.
Ho l'originale per Wii ma giocare con l'accrocchio+telecomando wii è di una scomodità pazzesca ma a questo punto mi che dovrò rimontarmi la wii..

Goofy Goober
09-12-2015, 08:11
E' un peccato, perchè ho provato Xenoblade tramite emulatore ed è bellissimo e avrei voluto godermelo sul televisore.
Ho l'originale per Wii ma giocare con l'accrocchio+telecomando wii è di una scomodità pazzesca ma a questo punto mi che dovrò rimontarmi la wii..

accrocchio?

guarda che se usi il Classic Controller Pro collegato al WiiMote, è quasi come giocare col Pro Controller per Wii U.
Di fatti Xeno all'epoca era uscito in bundle col Classic Pro rosso.

Cosa c'è di scomodo?

Io ho fatto proprio così per giocarmelo su Wii U sul televisore (non avendo mai avuto la Wii).

Nigg
09-12-2015, 08:40
accrocchio?

guarda che se usi il Classic Controller Pro collegato al WiiMote, è quasi come giocare col Pro Controller per Wii U.
Di fatti Xeno all'epoca era uscito in bundle col Classic Pro rosso.

Cosa c'è di scomodo?

Io ho fatto proprio così per giocarmelo su Wii U sul televisore (non avendo mai avuto la Wii).

Si era per dire che è cmq scomodo avere 2 controller, uno collegato all'altro per giocare se ti muovi un pò come faccio io asd
Dovrei averlo il controller pro, sempre che non l'abbia dato via con monster hunter.
La versione bundle di xenoblade era penosa rispetto agli altri (tha last story ecc) e presi il gioco normale ^^

Nigg
09-12-2015, 10:05

Scusate il doppio post e che sto facendo un pò di organizzazione tra la mia libreria giochi.
Alfredo il game pad aggiunge qualcosa tramite il touch oppure fa solo da controller?

alfredo.r
09-12-2015, 12:10
Scusate il doppio post e che sto facendo un pò di organizzazione tra la mia libreria giochi.

Alfredo il game pad aggiunge qualcosa tramite il touch oppure fa solo da controller?

Solo controller + mirror dello schermo della TV, quindi praticamente hai anche una sorta di versione portatile ;)
Inoltre imho il paddone è comodissimo :)

Fatal Frame
09-12-2015, 12:15
Se è un gioco wii puro che gira sulla parte wii della console il pad non si puó mai usare
Potevano impegnarsi di più per rendere possibile l'uso del paddone anche per i giochi Wii su disco <_<

Ton90maz
09-12-2015, 15:03
Potevano impegnarsi di più per rendere possibile l'uso del paddone anche per i giochi Wii su disco <_<
E' palese che chi lavora lì dentro non ha mai avuto neanche l'idea di giocare a un videogioco, il settore ricerca e sviluppo è da licenziare in massa al più presto.

amd-novello
09-12-2015, 15:07
per quanto riguarda i controller detesto N

fa solo casini. troppa varietà

pincos
11-12-2015, 16:58
Ciao ragazzi,
Vorrei regalarmi la wii u.
Ci giochi semplici per una bambina di 2 anni?
Inoltre con l'applicazione NetFlix proiettata sulla TV posso ascoltare l'audio in cuffie collegate al PAD( e non alla tv)?
È possibile riprodurre divx/mkv?
Con audio in cuffia dal Pad?
Grazie

amd-novello
11-12-2015, 18:20
Ci giochi semplici per una bambina di 2 anni?

È possibile riprodurre divx/mkv?
Con audio in cuffia dal Pad?
Grazie

si

no

pincos
11-12-2015, 19:59
si

no
Quali titoli suggerisci per mia figlia di 2 anni scarsi?
L'audio in cuffia sul pad touch-screen quando si può ascoltare? Nei giochi tutti?
Grazie

amd-novello
11-12-2015, 20:34
2 è poco eh

https://www.commonsensemedia.org/reviews/category/game/platform/nintendo-wii-u-4472?sort=field_review_recommended_age&order=ascà

col tuo aiuto di certo

https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=wii%20u%20children%27s%20games

molti giochi hanno l'audio duplicato in cuffia

pincos
11-12-2015, 20:41
2 è poco eh

https://www.commonsensemedia.org/reviews/category/game/platform/nintendo-wii-u-4472?sort=field_review_recommended_age&order=ascà

col tuo aiuto di certo

https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=wii%20u%20children%27s%20games

molti giochi hanno l'audio duplicato in cuffia

grazie
quindi giocare con le cuffie (e non disturbare mentre magari la bambina dorme) è possibile solo per determinati giochi

Ton90maz
11-12-2015, 21:29
A 2 anni personalmente eviterei, secondo me non ha ancora l'età per apprezzare i videogiochi. Tanto per prenderti la console solo per te puoi sempre usare la scusa che crescerà :p

pincos
12-12-2015, 11:25
A 2 anni personalmente eviterei, secondo me non ha ancora l'età per apprezzare i videogiochi. Tanto per prenderti la console solo per te puoi sempre usare la scusa che crescerà :p
Non è solo per me, dato che preferisco gli "sparatutto" e forse non è la console più adatta per questa categoria.
In effetti 2 anni sono troppo pochi dato che dai vostri link noto che partono dai 6 anni in su

bronzodiriace
12-12-2015, 12:18
Comprate Fast Racing Neo. Seriously.

Quoto duro.

Ton90maz
13-12-2015, 04:03
Non è solo per me, dato che preferisco gli "sparatutto" e forse non è la console più adatta per questa categoria.
In effetti 2 anni sono troppo pochi dato che dai vostri link noto che partono dai 6 anni in suDi sparatutto decenti ce ne è uno, e visto che gli oggetti tecnologici non sono certo investimenti se proprio non vuoi giocare tu ai titoli Nintendo e affini che offre faresti prima ad aspettare che la piccola arrivi almeno a 5 anni e fino ad allora ci sarà al 100% una nuova console Nintendo, quindi aspetterei.

Goofy Goober
14-12-2015, 15:15
ragassi su Wii U e Nintendo eshop c'è modo di regalare giochi ad amici?

dovrei regalare Xenoblade X in digitale per Natale, ma non so come muovermi.

Goofy Goober
15-12-2015, 10:11
montata ieri batteria maggiorata per il paddone.

durata più che raddoppiata direi.

unico punto negativo è che impiega anche molto di più a ricaricarsi.

HomerTheDonutsHunter
15-12-2015, 12:43
montata ieri batteria maggiorata per il paddone.

durata più che raddoppiata direi.

unico punto negativo è che impiega anche molto di più a ricaricarsi.

io ho notato anche un notevole aumento del peso complessivo, però ne vale assolutamente la pena! Quasi che mi dura di più il paddone del WiiU che il pad della PS4 :eek:

Goofy Goober
15-12-2015, 13:01
io ho notato anche un notevole aumento del peso complessivo, però ne vale assolutamente la pena! Quasi che mi dura di più il paddone del WiiU che il pad della PS4 :eek:

normale, la batteria maggiorata pesa il doppio circa di quella originale, quindi il pad acquista peso, ma resta cmq confortevole nell'uso.

HomerTheDonutsHunter
15-12-2015, 13:51
normale, la batteria maggiorata pesa il doppio circa di quella originale, quindi il pad acquista peso, ma resta cmq confortevole nell'uso.

Sisi certo ma mi aspettavo che, viste le già generose dimensioni del paddone, il peso non cambiasse poi molto. Comunque è un acquisto che consiglierei a chiunque

Goofy Goober
15-12-2015, 15:25
personalmente lo consiglio solo a chi fa lunghe sessioni di gioco con titoli che richiedono quasi d'obbligo l'uso del paddone.

io ho il wii u dal 2013 e sono arrivato fino ad oggi con la batteria normale e usando il pad pro quando eventualmetne era scarico il paddone.

ho dovuto comprarla adesso perchè sto giocando a Xenoblade X, ed è un gioco che ti obbliga ad usare il paddone, dato che la mappa del mondo la vedi solo sul suo schermo (non esiste la visualizzazione sulla tv).

Goofy Goober
15-12-2015, 17:13
Io uso comunque il pro controller, con il gamepad vicino da usare solo per mappa, trasporto rapido e sonde.

Io gioco moltissimo off-screen.

E il paddone mi si scarica cmq quando gioco sulla tv, e non posso tenerlo collegato mentre lo utilizzo (presa di corrente troppo distante).

bronzodiriace
17-12-2015, 16:24
Splatoon ha venduto oltre un milione di copie in Giappone
Nintendo of Japan ha annunciato che Splatoon ha venduto oltre un milione di copie in Giappone dal lancio, avvenuto alla fine dello scorso mese di maggio. La casa di Kyoto specifica che si tratta di unità effettivamente vendute ai consumatori e non distribuite ai negozianti...

alfredo.r
17-12-2015, 16:35
Buon risultato ;)
Chissà quanto han fatto worldwide...
D'altronde con 10 mln di console piazzate vuol dire che 1/10 (o probabilmente di più considerando anche i dati eu e us) ha splatoon

alfredo.r
19-12-2015, 09:01
Nintendo land a 2,98&euro;
E Mario U a 9,90&euro;
Su sito gamestop.
Però bisogna aggiungere 5&euro; di spedizione se non si spendono almeno 20&euro;

Errik89
21-12-2015, 23:30
Acquistata oggi wii u in bundle con mario kart 8 e splatoon (e ci ho aggiunto un super mario bros u a 10€ :D ).

Che dire, secondo me N l'ha azzeccata per l'ennesima volta. Ottimo gameplay e grandissime esclusive (in un momento in cui le esclusive per le altre console tradizionali latitano e il costo dell'hw di un pc gaming è sempre più basso). Non capisco proprio come abbia fatto a vendere così poco fino ad ora!

Splatoon è veramente un gran gioco. Sono invece rimasto leggermente deluso da mario bros u visto che non si può giocare in multiplayer locale utilizzando il gamepad, la trovo una scelta davvero infelice (ho acquistato un gamepad wii u pro ma purtroppo avendo venduto la wii non ho più i wii remote :( )

amd-novello
23-12-2015, 00:19
Infatti è una scelta altamente opinabile

mazzz108
23-12-2015, 10:20
e da oggi anche io ho una wii u!!!!!
ragazzi...datemi dei consigli sui titoli!!!
già ho visto la virtual console...SBAVVVVVV!!!!!che titoloni retro!! adoro!!!
pensavo a xenoblade oppure a super smash bros...
consigliatemi!

amd-novello
23-12-2015, 11:19
tutti i mario, yoshi e kirby?

avuta la wii?

Goofy Goober
23-12-2015, 12:06
e da oggi anche io ho una wii u!!!!!
ragazzi...datemi dei consigli sui titoli!!!
già ho visto la virtual console...SBAVVVVVV!!!!!che titoloni retro!! adoro!!!
pensavo a xenoblade oppure a super smash bros...
consigliatemi!

Xenoblade Chronicles X prendilo subito.

Dopo che ci avrai passato le sue 200 ore minime necessarie pensa a cosa altro prendere :asd:

Per alternare potresti prendere Mario 3D World che per me è il più divertente Mario Bros mai avuto senza dubbio alcuno. Soprattutto se te lo giochi con uno o più amici (fino a 4).

Poi Bayonetta 2... Must have.

mazzz108
23-12-2015, 13:20
Xenoblade Chronicles X prendilo subito.

Dopo che ci avrai passato le sue 200 ore minime necessarie pensa a cosa altro prendere :asd:

Per alternare potresti prendere Mario 3D World che per me è il più divertente Mario Bros mai avuto senza dubbio alcuno. Soprattutto se te lo giochi con uno o più amici (fino a 4).

Poi Bayonetta 2... Must have.

Immagino sia infinito Xenoblade!!!!
AHAHAHAHAHAHA anche Bayonetta mi ispira!!
così come SUPER SMASH BROS!

Claudino
23-12-2015, 16:48
Puroppo è da un po' che non tocco la WiiU.
Stavo pensando di venderla ed aspettare NX...

Tanto ormai mi sono giocato tutto: kart, smash, 3d, bayonetta, zombie, maker.
Avendo il PC la wiiu la uso solo per giocarmi i titoli della grande N e poi la lascio a prendere polvere...

Un po' mi dispiace.

amd-novello
23-12-2015, 17:27
Dalla poi dentro al gs per prendere la nuova no? Zelda e xeno non interessano?

Claudino
23-12-2015, 17:47
Xeno no sinceramente, zelda uscirà su wiiu?

alfredo.r
23-12-2015, 18:00
Xeno no sinceramente, zelda uscirà su wiiu?

Si

mazzz108
24-12-2015, 06:45
Ieri l'ho presa e montata ho fatto il mii e scaricato la demo di bayonetta!
mi piace molto!
mi sa che prenderò proprio bayonetta per iniziare!!

Goofy Goober
25-12-2015, 19:10
Auguri di buon natale a tutti i nintendiani del forum :D

vittorio130881
25-12-2015, 19:21
Auguri!!

Spike Spiegel
27-12-2015, 21:29
Ieri l'ho presa e montata ho fatto il mii e scaricato la demo di bayonetta!
mi piace molto!
mi sa che prenderò proprio bayonetta per iniziare!!

Bayonetta è veramente bello!
Prenditi il bundle 1+2 meritano davvero, il livello di qualità è veramente alto.

Live free or die

Kobra69
30-12-2015, 12:37
Dopo aver spolpato per bene Xenoblade, mi sa che mi vado a prendere il bundle di Bayonetta :D

Goofy Goober
30-12-2015, 12:41
Dopo aver spolpato per bene Xenoblade, mi sa che mi vado a prendere il bundle di Bayonetta :D

hai decisamente giocato troppo a Xenoblade se lo hai già spolpato tutto adesso :asd:

e pure io ci ho giocato troppo anche se sono ancora al decimo capitolo completato (140 ore totali per adesso :asd: )

bayonetta non giocartelo tutto di un fiato sennò vai in overdose :D

Kobra69
30-12-2015, 12:45
No vabbè spolpato tutto assolutamente no, intendevo dire che dopo aver finito la storia principale volevo prendermi una pausa e sfruttare queste ferie provando anche altri giochi :D :rolleyes:

mazzz108
30-12-2015, 13:25
e Monster Hunter???
qualcuno ci gioca?
io non ho mai provato la serie ma volevo provare...

mazzz108
31-12-2015, 07:11
Azzzz...ma Xenoblade pesa tantissimo in digital download!!!...posso usare una usb 3.0 come memoria esterna e metterlo li??...oppure la wii u ha solo porte 2.0??..qualcuno ha dei giochi installati su hdd esterni?? hanno rallentamenti?

amd-novello
31-12-2015, 07:33
2.0
No rallentamenti

mazzz108
31-12-2015, 07:49
2.0
No rallentamenti

Grazie per la dritta!!

Max(IT)
01-01-2016, 07:54
Eccomi qui.
Per Natale ho "completato" la mia collezione di console di questa generazione con una Wii U, ufficialmente presa per il figliolo di 6 anni.
Acquistata la versione speciale Mario Maker (il gioco che mio figlio voleva) a 289€ (a meno proprio non riuscivo a trovarla), ho poi acquistato anche Splatoon.

Premetto che ho posseduto, e tenuto circa 3 anni, la Wii prima di questa. Usata abbastanza il primo anno, poco il secondo e quasi nulla il terzo, quando PS3 ed Xbox 360 l'hanno completamente soppiantata.
Mi faceva un po' paura tornare a casa Nintendo, però per il piccolo forse va bene (gli piacciono gli shooter e Splatoon è divertente) e la mia enorme passione andava alimentata.

Adesso mi servono consigli per gli acquisti. Fermo restando che le mie console principali restano PS4 (sulla quale gioco a CoD) ed Xbox One (Halo !!!!), vorrei un gioco che piaccia "a papà" :p , per giustificare un po' questi 300 eurini.
Ho scoperto con sgomento che Metroid non c'è su Wii U :muro: :muro: :muro:
FPS decenti che siano esclusiva Nintendo ne esistono ? Non ha senso prendere un multipiattaforma che girerebbe molto meglio sull'hw estremamente migliore delle altre console...

alfredo.r
01-01-2016, 09:06
Ad oggi shooter su Wii u non ce ne sono a parte splatoon...
Come giochi per adulti potresti provare xenoblade o bayonetta anche se non sono Fps ma sono comunque perle nel loro genere...
Di metroid c'è la collection su eshop ma sono le versioni Wii emulate (quindi se già le hai giocare non ti servono)

amd-novello
01-01-2016, 13:34
Un metroid prime nuovo non uscirà?

Bruce Deluxe
01-01-2016, 13:47
Un metroid prime nuovo non uscirà?

boh! sicuramente non su wii u ormai

Max(IT)
01-01-2016, 21:02
Assurdo che si siano persi Metroid per strada....
Proverò Bayonetta 2, appena lo trovo usato

amd-novello
01-01-2016, 23:25
Già

alfredo.r
08-01-2016, 09:00
Ragazzi mi serve una mano per xenoblade (chronicles).
I manuali per potenziare le tecniche a livello 2 dove li trovo?
Sono a quasi 50 ore di gioco, ad agniranthia e sinceramente gli attacchi che fanno i miei personaggi cominciano ad essere inadeguati per le boss fight...
Avete suggerimenti?

Jeetkundo
08-01-2016, 10:53
Sono a quasi 50 ore di gioco, ad agniranthia e sinceramente gli attacchi che fanno i miei personaggi cominciano ad essere inadeguati per le boss fight...
Avete suggerimenti?

Le compri dai mercanti oppure le ottieni via quest secondarie. Dovresti cercare nella wiki l'elenco di mercanti con relative skill acquistabili (per tua comodità).

Kobra69
08-01-2016, 11:03
Avete suggerimenti?

Vieni di qua a parlarne:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2695014

alfredo.r
08-01-2016, 11:10
Le compri dai mercanti oppure le ottieni via quest secondarie. Dovresti cercare nella wiki l'elenco di mercanti con relative skill acquistabili (per tua comodità).

Mi potresti postare un link dell'elenco mercanti con relativi prodotti?
Grazie

alfredo.r
08-01-2016, 11:10
Vieni di qua a parlarne:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2695014

Quello è il topic del sequel, io sto giocando chronicles

Jeetkundo
08-01-2016, 11:41
Mi potresti postare un link dell'elenco mercanti con relativi prodotti?
Grazie

Puoi dare uno sguardo al paragrafo art book sources:
http://xenoblade.wikia.com/wiki/Levelling_Battle_Arts

Nigg
11-01-2016, 22:15
I libri per le arti intermedie le trovi dai mercanti, quindi ogni volta che sei in un posto nuovo vai dai venditori e compra quello che non hai.
Alcuni libri sono sbloccabili dai mercanti della colonia 6 man mano che aumenti la ricostruzione del commercio.
Al Braccio caduto, dopo alcuni eventi e, se non sbaglio, con una certa affinità con il luogo si sbloccherà un secondo venditore per altri libri per "Seven".

Al punto che sei ti conviene anche uppare un pò le gemme e - dato che ci sto giocando anche io (sono al'end-game) - ti consiglio di cominciare a scegliere con attenzione i pg giocanti e le loro abilità.
Alcuni personaggi sono gestiti male dalla IA (Melia su tutti) mentre la scelta delle abilità abbinata a quelle delle abilità intesa ti permette di allungare la catena assalto e fare più danni.

alfredo.r
12-01-2016, 08:53
I libri per le arti intermedie le trovi dai mercanti, quindi ogni volta che sei in un posto nuovo vai dai venditori e compra quello che non hai.
Alcuni libri sono sbloccabili dai mercanti della colonia 6 man mano che aumenti la ricostruzione del commercio.
Al Braccio caduto, dopo alcuni eventi e, se non sbaglio, con una certa affinità con il luogo si sbloccherà un secondo venditore per altri libri per "Seven".

Al punto che sei ti conviene anche uppare un pò le gemme e - dato che ci sto giocando anche io (sono al'end-game) - ti consiglio di cominciare a scegliere con attenzione i pg giocanti e le loro abilità.
Alcuni personaggi sono gestiti male dalla IA (Melia su tutti) mentre la scelta delle abilità abbinata a quelle delle abilità intesa ti permette di allungare la catena assalto e fare più danni.

Grazie per l'aiuto.
Come un pollo non avevo notato che nel menù il primo riquadro permette di tornare in qualsiasi momento ad ogni città, così adesso finalmente son tornati a colony 9 e ho fatto un po' di gemme di liv 5 che assegnerò ai vari pg: il mio party standard è shulk + reyn e ricky. Ho comprato anche diversi manuali di livello intermedio è fatto un po' di side quest, penso che ripeterò questo approccio per i vari dungeon (colony 6, tephra cave, makna forest ecc).
A proposito volevo chiederti, dove si trova il mini reattore? Mi serve per il tizio delle gemme per farmi fare il forno portatile...
Inoltre come si ricostruisce colony 9? Ho provato a fare qualche side quest ma non ho capito se ogni singola quest ricostruisce un pezzo o se c'è proprio un tizio da interpellare specificamente per la ricostruzione...
Inoltre qualche dungeon dove livellare bene?
Sono a liv 70 e ho battuto con qualche difficoltà gli ultimi due boss incontrati (g***lt ed e**l) non vorrei trovarmi sotto livellato nelle ultime fasi di gioco...

Nigg
12-01-2016, 09:29
Grazie per l'aiuto.
Come un pollo non avevo notato che nel menù il primo riquadro permette di tornare in qualsiasi momento ad ogni città, così adesso finalmente son tornati a colony 9 e ho fatto un po' di gemme di liv 5 che assegnerò ai vari pg: il mio party standard è shulk + reyn e ricky. Ho comprato anche diversi manuali di livello intermedio è fatto un po' di side quest, penso che ripeterò questo approccio per i vari dungeon (colony 6, tephra cave, makna forest ecc).
A proposito volevo chiederti, dove si trova il mini reattore? Mi serve per il tizio delle gemme per farmi fare il forno portatile...
Inoltre come si ricostruisce colony 9? Ho provato a fare qualche side quest ma non ho capito se ogni singola quest ricostruisce un pezzo o se c'è proprio un tizio da interpellare specificamente per la ricostruzione...
Inoltre qualche dungeon dove livellare bene?
Sono a liv 70 e ho battuto con qualche difficoltà gli ultimi due boss incontrati (g***lt ed e**l) non vorrei trovarmi sotto livellato nelle ultime fasi di gioco...

Allora partiamo con ordine:

Oltre al menù dello spostamento rapido, c'è anche il menù per cambiare l'orario dell'orologio che è importante se vuoi trovare determinati npg e/o mostri e oggetti che escono in determinati orari o condizioni climatiche (eh si).
Considerando quanto sei avanti mi pare di capire che hai skippato qualche quest purtroppo, e te lo dico con rammarico, molte quest sono missabili fondamentalmente per 2 motivi: eventi di gioco o perchè non hai fatto precedentemente altre quest. Nel caso non ci puoi fare nulla.

Per quanto riguarda la colonia 6 devi parlare con Juju alla base e nel menù che ti propone andare a ricostruire i vari edifici (natura, case, commercio, speciali) per farlo devi possedere/farmare/scambiare determinati materiali.
Al punto che sei credo che fino a 3 puoi farlo facilmente.
Per avere il mini reattore devi portare almeno ad 1 tutti gli edifici.

Tornando alle missioni occhio che alcuni personaggi, come dicevo prima, appaiono solo a determinate ore (di solito li trovi o dalle 6-18 o dalle 18-6 a parte qualche raro caso) o in funzione dell'affinità che hai con il luogo: l'affinità la vedi nel menù apposito ed è indicato da delle stelle, 1 è bassa mentre 5 è il massimo e la alzi facendo le missioni o parlando con i npg.

Non so se tu hai già battuto Egil nella capitale Mechan (Agniratha) spero per te di no perchè quello è un punto di non ritorno, nel caso torna indietro in ogni luogo visitato e fai quante più missioni possibili perchè, oltre agli oggetti raccolti, ti permettono di livellare parecchio.

Durante il gioco avrai sicuramente trovato dei mostri con dei nomi propri, quelli sono dei mostri unici (sono 157 in tutto il gioco) che la prima volta che li sconfiggi ti danno un tassello intesa.
Alcuni di questi sono esclusivi per le quest mentre molti respawnano e hai il 100% di trovare casse dorate.

Per quanto riguarda il livello il tuo è basso, per il boss finale ti serve almeno 84 ma ti basta fare missioni è uccidere un pò di mostri di livello decente per expare, se poi indossi le gemme EXP UP (che ti vengono date nella collectopedia o ricostruendo la colonia 6) fai prima.
Sinceramente ci sono dei metodi per livellare velocemente che ho visto ma a dire la verità non ho avuto bisogno di usarli perchè facendo quest e cercando i cristalli di livello massimo sono arrivato a 99 senza accorgermene.

Per quanto riguarda i team da usare, i migliori sono Shulk/Dunban/Seven (team fisico) o Melia/Riky/Sharla (team etere) ma fondamentalmente se hai dimestichezza con il sistema di gioco e se capisci come l'ai usa i pg puoi usare quello che vuoi.
Io al momento sono con Melia/Shulk/Riky perchè sto alzando la loro affinità.

Considera che Shulk e Seven sono attaccanti fisici, Sharla è un support, Melia è un attaccante magico, Riky fondamentalmente casta effetti DOT di base magica, Reyn è un tank mentre Dunban può fare sia il Tank che l'attaccante fisico.

Un trucchetto per far respawnare i mostri è quello di salvare e ricaricare i salvataggio che ricompaiono come nuovi. I mostri unici non escono sempre ma devi ricaricare un pò di volte.
Usare il Wiki è indispensabile se vuoi finire al 100% il gioco :)

Se serve altro sono qua :)

Edit: Un altro trucchetto per cambiare le condizioni climatiche, tipo la pioggia di stelle comete nel mare di Erith di notte, il grande caldo nella foresta di Manka, la neve nelle montagne di Valak, o semplicemente per avere i temporali è quello di continuare cambiare l'orario dell'orologio di 3 ore avanti o indietro, facendo attenzione a non cambiare giorno e notte per alcune condizioni, fino a quando non ti esce quello che cerchi.
Per le pioggia di comete mi ringrazierai asd

alfredo.r
12-01-2016, 09:54
Wow devo ammettere che ho lasciato parecchie cose indietro, però purtroppo sono andato avanti dall'inizio senza guida e ho tirato dritto come un treno e questo ovviamente ha degli svantaggi...
Si ho battuto egil ad agniranthia e ora devo partire con la junx alla volta di mechanis ma già so che se vado lì mi mazzuoleranno alla grande...
Quindi ho deciso di livellare/dedicarmi alla side quest (ahimè non l'ho fatto prima perché nella fretta non avevo notato il riquadro alla estrema sinistra, pensavo fosse una mappa semplice, mentre quello degli orari lo avevo già usato in passato...)
Comunque ora sono a Colonia 9, da quello che ho capito devo andare a Colonia 6 e parlare con juju (sarebbe l'amico di sharla se non sbaglio no?) e iniziare a fare qualche sub quest...
In questo modo dovrei riuscire a migliorare un po' e cercare qualche mostro unico di livello pari al mio per expare un po'...
Le gemme bonus servono per l'esperienza o ci sono gemme apposite?
Comunque grazie per i consigli sono davvero ottimi e a quanto ho capito ne avrò almeno per altre 20-30h se voglio provare a portarmi avanti con le quest secondaria prima di dedicarmi agli scontri finali...

Nigg
12-01-2016, 10:23
Wow devo ammettere che ho lasciato parecchie cose indietro, però purtroppo sono andato avanti dall'inizio senza guida e ho tirato dritto come un treno e questo ovviamente ha degli svantaggi...
Si ho battuto egil ad agniranthia e ora devo partire con la junx alla volta di mechanis ma già so che se vado lì mi mazzuoleranno alla grande...
Quindi ho deciso di livellare/dedicarmi alla side quest (ahimè non l'ho fatto prima perché nella fretta non avevo notato il riquadro alla estrema sinistra, pensavo fosse una mappa semplice, mentre quello degli orari lo avevo già usato in passato...)
Comunque ora sono a Colonia 9, da quello che ho capito devo andare a Colonia 6 e parlare con juju (sarebbe l'amico di sharla se non sbaglio no?) e iniziare a fare qualche sub quest...
In questo modo dovrei riuscire a migliorare un po' e cercare qualche mostro unico di livello pari al mio per expare un po'...
Le gemme bonus servono per l'esperienza o ci sono gemme apposite?
Comunque grazie per i consigli sono davvero ottimi e a quanto ho capito ne avrò almeno per altre 20-30h se voglio provare a portarmi avanti con le quest secondaria prima di dedicarmi agli scontri finali...

Se devi partire per il nucleo di Mechanis allora fai in tempo a recuperare tutte le quest, se devi partire con la Junkx per Bionis allora no.
In pratica, per non spoilerare, se con lo spostamento rapido riesci ad andare nella valle della spada, la fortezza di Gallad, la fabbrica e il sito mechanis allora sei salvo. Altrimenti no.
O comunque non devi completare gli eventi del nucleo di mechanis.

Le gemme per l'esperienza si chiamano EXP UP I, III, V.

Io sono a 143h e sono alla ricerca di un fagiolo nero in uno dei dungeon finali per portare la colonia 6 al livello massimo.
Poi mi mancano 4 dei 5 superboss finali (che per affrontare mi servono le gemme agilità VI che posso creare solo quando la colonia 6 è completa...).
Quindi capisci da te quanto tempo portano via le missioni ^^

A lv70 per expare puoi andare:
Nella colonia 9 nella batteria antiaerea dove ci sono dei Flami a lv vicino al tuo che non sono difficili;
Poi c'è la caverna ventosa nella gamba di bionis piena di ragni e vermi;
Sempre sulla gamba andare sulle sporgenze del lago dove ci sono i roditori di lv 75 che prima erano inavvicinabili per il tuo livello;
Sempre nella gamba di notte uccidere i flami vicino agli stagni;
Sempre nella gamba ci sono i gogol di lv 75-84 che droppano gli utilissimi cristalli contro l'atterramento.

Poi ci sono i kromar nel mare di Erith (che droppano un mare di roba utile) ma sei ancora troppo debole per i lv 84 é_é

Infine ti toccherà fare le gemme buone per andare ad affrontare i pezzi grossi da lv 85< ma anche qua c'è tutta una tecnica da spiegare :rolleyes:

alfredo.r
12-01-2016, 11:00
Si devo partire per il nucleo di mechanis quindi dovrei esser salvo... :D
Ora sono a Colonia 9 e mi metterò a cercare questi Flami che dici, ne ho trovati alcuni ma erano a liv5, praticamente oneshootati a 3 alla volta con un solo attacco :asd:
I Flami più agguerriti sono in siti particolari? Si può anche entrare nella batteria antiaerea? Perché io vedo solo la struttura che sta in acqua ma non vedo porte :asd: dovrò guardare meglio...
Ho deciso che mi dedicherò un po' alla ricostruzione delle colonie e un po' a questi mostri, poco alla volta, tanto mi pare di capire che il gioco è ancora lungo...
I Kromar nel mare di eryth lo scovai a culo nuotando nel periodo della storia ambientata in quel dungeon è infatti avevo idea di tornarci per mazzularli ma non mi ricordavo i livelli... Forse è presto :D

Nigg
12-01-2016, 11:14
Mappa Colonia 9 (http://vignette4.wikia.nocookie.net/xenoblade/images/5/58/Colony9.png/revision/latest?cb=20111017195926)

I flami di livello alto sono nella batteria antiaerea 2, alcuni sono dove c'è quel pezzo di terreno in alto a destra poco lontano dal distretto militare, altri li trovi nel cilindro accanto in mezzo all'acqua.

Mappa Mare di Erith (http://vignette1.wikia.nocookie.net/xenoblade/images/6/62/ErythSea.png/revision/latest?cb=20111019083133)

I Kromar lv 84 sono sparsi un pò in giro:
alcuni li trovi nella costa di Anu in alto a destra (qui ci sono anche delle rane che droppano i cristalli per la resistenza allo stordimento che sono necessari per un boss di una quest);
altri nella costa dei Kromar in basso;
Poi altri sono nell'isola del Drago Sopito al centro, teletrasportati al punto 5 fai un salto giù, oppure nell'isola remota (quella in basso a destra dove esce un mostro unico in una quest solo quando ci sono le stelle comete di notte).

Edit: questa pagina ti potrà essere utile http://xenoblade.wikia.com/wiki/Quest

alfredo.r
12-01-2016, 11:16
Mappa Colonia 9 (http://vignette4.wikia.nocookie.net/xenoblade/images/5/58/Colony9.png/revision/latest?cb=20111017195926)

I flami di livello alto sono nella batteria antiaerea 2, alcuni sono dove c'è quel pezzo di terreno in alto a destra poco lontano dal distretto militare, altri li trovi nel cilindro accanto in mezzo all'acqua.

Mappa Mare di Erith (http://vignette1.wikia.nocookie.net/xenoblade/images/6/62/ErythSea.png/revision/latest?cb=20111019083133)

I Kromar lv 84 sono sparsi un pò in giro:

alcuni li trovi nella costa di Anu in alto a destra (qui ci sono anche delle rane che droppano i cristalli per la resistenza allo stordimento che sono necessari per un boss di una quest);

altri nella costa dei Kromar in basso;

Poi altri sono nell'isola del Drago Sopito al centro, teletrasportati al punto 5 fai un salto giù oppure nell'isola remota (quella in basso a destra).

Minchia sei informatissimo, complimenti ;)
Mi sa che ti romperò spesso per avere qualche aiuto sul gioco :)
Stasera mi dedico ai flamii e vediamo che ne esce :)

Nigg
12-01-2016, 11:25
Minchia sei informatissimo, complimenti ;)
Mi sa che ti romperò spesso per avere qualche aiuto sul gioco :)
Stasera mi dedico ai flamii e vediamo che ne esce :)

E' un gioco che mi ha preso tantissimo e vorrei completarlo al 100% e senza un minimo di guida sarebbe impossibile, sopratutto per le missioni una volta che sai che c'è un punto di non ritorno (che non conoscevo eh).
Poi alcune cose una volta che le capisci ti vengono in automatico e sai come muoverti.

Poi averlo esplorato in lungo e in largo durante l'avventura, continuando a salvare (usando tutti gli slot disponibili) onde evitare di trovare punti di non ritorno o eventi anticipati e aver fatto tutte quest quando disponibili, mi ha aiutato molto.
Non ti dico la rottura di esplorare le città sia di notte che di giorno alla ricerca di quest ogni tot tempo... ma ne è valsa la pena.

alfredo.r
12-01-2016, 11:40
E' un gioco che mi ha preso tantissimo e vorrei completarlo al 100% e senza un minimo di guida sarebbe impossibile, sopratutto per le missioni una volta che sai che c'è un punto di non ritorno (che non conoscevo eh).

Poi alcune cose una volta che le capisci ti vengono in automatico e sai come muoverti.

Poi averlo esplorato in lungo e in largo durante l'avventura, continuando a salvare (usando tutti gli slot disponibili) onde evitare di trovare punti di non ritorno o eventi anticipati e aver fatto tutte quest quando disponibili, mi ha aiutato molto.

Non ti dico la rottura di esplorare le città sia di notte che di giorno alla ricerca di quest ogni tot tempo... ma ne è valsa la pena.

Sicuramente è un gioco molto valido e ha preso molto anche me.
La narrazione è ottima e il mondo è vastissimo, c'è anche una certa varietà di nemici e situazioni per cui non scade mai nel ripetitivo e sopratutto a differenza di molti rpg non è necessario un eccessivo farming cosa che odio e che mi ha fatto abbandonare FFXIII ad esempio (nonostante anche lì la storia fosse scritta molto bene).
Ad esplorare ho esplorato un po' anch'io durante l'avventura, non ai tuoi livelli, ma son riuscito a vedere quasi tutti i posti e i luoghi d'interesse...
Approfitterò di questa pausa dalla main story per dedicarmi un po' alle side quest e godere della vastità del mondo di gioco, d'altronde evitare tutte le side quest sarebbe come farsi un gioco a metà e rendono il farming meno noioso perché comunque prospettano delle situazioni nuove che altrimenti non avrei visto seguendo solo la main story ;)

Nigg
12-01-2016, 13:41
Beh il farming almeno ai livelli alti c'è ma non è indispensabile per finire il gioco e a parte qualche oggetto con % di drop rate bassa non è noioso.

Ho letto di tanti che si sono lamentati per la ricostruzione della colonia 6 ma personalmente a parte l'ultimo componente che mi manca gli altri o li avevo già oppure sono andato a trovarli con facilità (e se devi livellare lo fai con piacere).

La storia è molto bella e coinvolgente e l'unica critica che personalmente farei al titolo è il poco spazio dato alle relazioni tra i personaggi eperchè i vari dialoghi intesa non bastano.

Di fatto è diventato il mio gioco preferito ^^
Finito questo passerò a The Last Story ehehe

alfredo.r
12-01-2016, 14:53
Beh il farming almeno ai livelli alti c'è ma non è indispensabile per finire il gioco e a parte qualche oggetto con % di drop rate bassa non è noioso.

Ho letto di tanti che si sono lamentati per la ricostruzione della colonia 6 ma personalmente a parte l'ultimo componente che mi manca gli altri o li avevo già oppure sono andato a trovarli con facilità (e se devi livellare lo fai con piacere).

La storia è molto bella e coinvolgente e l'unica critica che personalmente farei al titolo è il poco spazio dato alle relazioni tra i personaggi eperchè i vari dialoghi intesa non bastano.

Di fatto è diventato il mio gioco preferito ^^
Finito questo passerò a The Last Story ehehe

Ahahah ti tieni leggero eh? Altro giocone da poco last story :D
Ma lo hai trovato retail? Perché in dd non si trova ancora su Wii u...
Comunque per quanto riguarda i dialoghi intesa, come bisogna fare per attivarli? Non penso che i miei personaggi siano così nemici fra loro eppure non riesco a iniziarne nemmeno uno :asd:

Nigg
12-01-2016, 15:23
Ahahah ti tieni leggero eh? Altro giocone da poco last story :D
Ma lo hai trovato retail? Perché in dd non si trova ancora su Wii u...
Comunque per quanto riguarda i dialoghi intesa, come bisogna fare per attivarli? Non penso che i miei personaggi siano così nemici fra loro eppure non riesco a iniziarne nemmeno uno :asd:

C'è il menù apposta per vedere le relazione tra pg, per vedere i dialoghi devi aumentare il loro livello di intesa.

Si li ho tutti retail per wii presi al d1 (di pandora e the last story ho la CE) ma non ho mai avuto modo di giocarli :)

alfredo.r
12-01-2016, 15:32
C'è il menù apposta per vedere le relazione tra pg, per vedere i dialoghi devi aumentare il loro livello di intesa.

Si li ho tutti retail per wii presi al d1 (di pandora e the last story ho la CE) ma non ho mai avuto modo di giocarli :)

Ti sei avviato parecchio prima :D
Pandora e the last story volevo recuperarli anch'io ma prima di buttarmi sul retail voglio vedere se Nintendo mi fa il favore di renderli disponibili in digitale :)
Xenoblade col paddone è troppo comodo, inoltre da memoria interna il gioco è parecchio veloce e anche i caricamenti sono sempre piuttosto rapidi ;)

amd-novello
12-01-2016, 19:00
qui siete ot comunque. va bene due msg ma mezza pagina no :)

meglio aprire un thread sul gioco

Max(IT)
15-01-2016, 19:51
dopo meno di un mese la Wii U sta finendo per prendere già polvere :cry:

Devo cercare qualche titolo che mi prenda davvero .... finora desolazione.

alfredo.r
15-01-2016, 22:09
C'è solo l'imbarazzo della scelta:
Mario 3D world
Mario maker
Yoshi wolly world
Captain toad
Splatoon
Xenoblade X
Zombi U
Sonic lost world
Mario kart 8
Bayonetta 1 & 2
Zelda Wind waker
E poi i vari giochi Wii sull'eshop come xenoblade chronicles, Mario galaxy 2, la collection dei metroid...

Max(IT)
15-01-2016, 22:47
C'è solo l'imbarazzo della scelta:
Mario 3D world
Mario maker
Yoshi wolly world
Captain toad
Splatoon
Xenoblade X
Zombi U
Sonic lost world
Mario kart 8
Bayonetta 1 & 2
Zelda Wind waker
E poi i vari giochi Wii sull'eshop come xenoblade chronicles, Mario galaxy 2, la collection dei metroid...

Mario Maker ce l'ho (ho comprato il bundle) e non mi ha preso più di tanto.

Splatoon è carino, ma viene a noia presto.

Ho preso Monster Hunter 3 e.... boh... mi lascia un po' l'amaro in bocca.

Proverò Bayonetta.
Di Mario sinceramente ne ho le scatole un po' piene.

Nigg
16-01-2016, 11:37

Proverò Bayonetta.

Beh MHU3 garantisce centinaia di ore di gioco, c'è zelda warriors of hyrule che puoi prendere per 2 soldi o cmq, se non li hai, ci sono parecchi titoli per WII che puoi prendere sia scatolati che non dall'eshop (solo alcuni).

Da nintendaro ti dico che ad ora non vale la cifra per cui viene venduta la console (infatti ancora non l'ho presa e aspetto l'uscita della prossima o un grosso taglio di prezzi) ma di titoli ce ne sono.
Certo che se a uno è abituato ad altri titoli da 4 ore di gioco o non gli piacciono quelli N ha sbagliato console.

amd-novello
16-01-2016, 13:26

Proverò Bayonetta.

hai gusti difficilini :D

Davide9
22-01-2016, 10:57
Mah insomma per me è lo stesso, col Wii continuo a giocarci, col Wii U no...
Non è affatto una brutta console, per niente, anzi... se non fosse per child of eden probabilmente ci sarebbe lui a fianco al Wii invece della PS3, solo che secondo me il Wii vecchio tranne che per la risoluzione non HD è migliore in tutto... compatibilità Gamecube, Canale foto (sarò l'unico ma io mi ci diverto), controller più comodo, e i giochi Wii U per quanto sicuramente belli non arrivano al livello di quelli del Wii vecchio secondo me, quindi non riesco a trovare un buon motivo per usarla... l'unico sarebbe Dungeons & Dragons ma ce l'ho anche su Pc...
E Mario Maker per quanto di sicuro molto bello mi intriga meno di Do it yourself su cui ho passato un sacco di tempo (e ogni tanto ce lo passo ancora :D)

Goofy Goober
22-01-2016, 12:52
http://www.techinsider.io/nintendos-wii-u-is-a-major-flop-2016-1

amd-novello
22-01-2016, 13:15
azz meno del cubo e n64

smacco

Necroticism
22-01-2016, 15:58
Sai che novità, si sapeva da tempo che è stato un flop totale e ne avevamo anche discusso.

alfredo.r
22-01-2016, 16:24
Sta di fatto che quei pochi che ce l'hanno si divertono molto con la console e io mi ci metto dentro ;)
Piuttosto credo che fra le cause del flop di Wii u ci sia il trionfo totale di ps4 su tutti i fronti, anche Xbox one ne è uscita sconfitta e ha venduto molto meno che in passato...

galaga
22-01-2016, 16:44
Sta di fatto che quei pochi che ce l'hanno si divertono molto con la console e io mi ci metto dentro ;)

idem, il problema è che non avendo avuto successo verrà abbandonata del tutto e chi ce l'ha se la prenderà in quel posto, visto che a tendere non usciranno più giochi nuovi :muro:

alfredo.r
22-01-2016, 17:03
Meglio pochi ma buoni che un gioco a settimana ma "mediocre"...
Personalmente ho più di una console di gioco quindi avere pochi titoli per me non è un problema, inoltre su console tendo a comprare solo le esclusive (il resto lo gioco su pc) e da questo punto di vista Wii u è molto più ricca della tanto osannata ps4 che io ad esempio tengo lì a prender polvere solo nell'attesa che esca uncharted.
Fra l'altro avere 10 best buy in una gen già è tanto; se si guardano le line up delle 3 next gen sicuramente le altre due han ben poco da offrire per chi come me ha un pc e i vari multipiatta se li gioca lì..

galaga
22-01-2016, 17:17
Meglio pochi ma buoni che un gioco a settimana ma "mediocre"...
Personalmente ho più di una console di gioco quindi avere pochi titoli per me non è un problema, inoltre su console tendo a comprare solo le esclusive (il resto lo gioco su pc) e da questo punto di vista Wii u è molto più ricca della tanto osannata ps4 che io ad esempio tengo lì a prender polvere solo nell'attesa che esca uncharted.
Fra l'altro avere 10 best buy in una gen già è tanto; se si guardano le line up delle 3 next gen sicuramente le altre due han ben poco da offrire per chi come me ha un pc e i vari multipiatta se li gioca lì..

sì, certo....anche io ho anche ps4 e ps3, quindi i giochi non mi mancheranno, però spiace che una console "muoia".
Personalmente mi aspetto ben più di 10 best buy da una console in una gen, mi dai qualche esempio di tuoi best buy per favore?

alfredo.r
22-01-2016, 19:21
sì, certo....anche io ho anche ps4 e ps3, quindi i giochi non mi mancheranno, però spiace che una console "muoia".

Personalmente mi aspetto ben più di 10 best buy da una console in una gen, mi dai qualche esempio di tuoi best buy per favore?

Mk8
Mario 3D world
Bayonetta
Xenoblade
Per me sono imprescindibili
Poi ci sono i vari toad, yoshi, splatoon, Mario maker che son buon prodotti, non proprio must have ma sicuramente godibili...

Davide9
23-01-2016, 21:20
Mah non saprei, a me in questa gen il Wii U e' quella che mi convince di piu', il suo peoblema appunto sono le generazioni passate che erano anche meglio... Della PS4 mi attira abbastanza Bloodborne, ma solo quello, troppo poco per una console di cui non mi interessa nulla dopo che la PS3 poi mi ha fatto disaffezionare al marchio.
A quell'epoca sia Nintendo sia Sony avevano peoposto console migliori, soprattutto un parco titoli piu' esaltante, la Microsoft non l'ho mai amata troppo quindi su quella non mi pronuncio...
Comunque Cubo e PS2 erano qualcosa di strafigo, oggigiorno semplicemente il Wii U si salva... Ok meglio che niente niente e' vero ma ero abituato a qualcosa di meglio...
Gli enormi limiti nella retrocompatibilita'almeno per quanto riguarda me sono la cosa che davvero ammazza le console, perche' anche con una macchina che e' ok, ma che semplicemente non annienta la precedente ti frena l'acquisto...

Max(IT)
24-01-2016, 09:56
http://www.techinsider.io/nintendos-wii-u-is-a-major-flop-2016-1

azz meno del cubo e n64

smacco

Anche il prezzo non aiuta.
L'ho comprata a Natale ed è stato disarmante trovare a prezzi più bassi le console di Sony e Microsoft presso la grande distribuzione...
Sai che novità, si sapeva da tempo che è stato un flop totale e ne avevamo anche discusso.

Ero rimasto scottato da Wii, ho sperato che le cose fossero cambiate invece Nintendo ha dormito sugli allori...
Le concederò qualche mese di tempo prima di svenderla.

Fatal Frame
24-01-2016, 11:57
Piuttosto credo che fra le cause del flop di Wii u ci sia il trionfo totale di ps4 su tutti i fronti, anche Xbox one ne è uscita sconfitta e ha venduto molto meno che in passato...

Sì Wii U ha tantissimi giochi validi :asd:
idem, il problema è che non avendo avuto successo verrà abbandonata del tutto e chi ce l'ha se la prenderà in quel posto, visto che a tendere non usciranno più giochi nuovi :muro:
Nintendo con la console precedente ha sempre fatto così, oramai ci siamo abituati :asd:

Fatal Frame
24-01-2016, 13:40
Hanno detto più volte che intendono continuare a supportare Wii U anche dopo l'uscita di NX per soddisfare l'utenza, vediamo se mantengono questo proposito. Teoricamente non dovrebbero esserci problemi a downscalare qualche gioco del primo anno della console, in maniera simile a quanto avvenuto con titoli come Dragon Age Inquisition e altri da PS4/X1 alla gen precedente.
Hanno sempre promesso ma non hanno mai mantenuto ...

Ad es Sony fa uscire ancora giochi sulla console vecchia, Nintendo e Microsoft no. Anzi, Microsoft qualche titolo calcistico lo fa ancora uscire, Nintendo invece per vendere la console nuova non fa neanche uscire quello :asd:

Fatal Frame
24-01-2016, 13:47
È vero che lo hanno detto anche altre volte ma non hanno mai insistito come stanno facendo ora. Oltretutto il Wii U a causa del suo fallimento viene ritirato in leggero anticipo rispetto ad altre piattaforme passate, e questo è un motivo più che valido per garantirgli un altro annetto di supporto "condiviso". Certo scordati di vedere il nuovo Mario 3D o un eventuale Mario Kart 9 su Wii U, ma qualche progetto medio potrebbe tranquillamente arrivare.
Ci credo poco e scommetto che una volta uscito NX la vecchia va subito nel dimenticatoio.

Comunque con NX meglio aspettare minimo 2 anni e vedere come si evolve la situazione.

alfredo.r
24-01-2016, 14:06
Secondo me l'abbandoneranno e oggettivamente non ci trovo nulla di strano. La console è nata, ha fatto il suo corso e poi è morta.
Inutile fare uscire porting downscalati, nessuno li comprerebbe, anche perché chi ha preso Wii u di solito è un appassionato Nintendo e scommetto che comprerà anche Nx.
E voglio proprio vedere quanti di voi a Natale 2017 non avranno anche Nx nel salotto :asd:

Fatal Frame
24-01-2016, 15:45
Chi pensa che supporteranno Wii U dopo l'uscita di NX è un povero illuso.

Solo Sony lo fa.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Timewolf
24-01-2016, 15:56
come detto piu' volte, io sono un fan della N da piu' di 20 anni, reputo i giochi di Mario eccellenti (Mario World, Mario 64 e Mario 3d world su tutti), cosi' come i Mkart e gli smash e gli zelda.

Detto cio', se la Nintendo non torna al passo coi tempi, la vedo dura.

La Wii ha avuto un successo clamoroso, imho eccessivo rispetto alle reali funzionalita' (senza il motion plus si aveva solo l'impressione di fare qualcosa, quando i giochi erano in gran parte scriptati), probabilmente per la novita' del telecomando, ma era inferiore a ps3-360, non solo tecnicamente (giochi in HD), quanto per funzionalita', online praticamente inesistente.

La WiiU e' entrata nel mondo dell'HD, ma le funzionalita' rimangono povere, la Nintendo non puo' continuare a fare console e pensare di essere ancora all'epoca dello SNES.

Serve un supporto all'online, chat, possibilita' di fare lo streaming delle partite, insomma la "community", inoltre basta controller strani che poi vengono supportati da 3 giochi in croce.

Il paddone della wiiu e' scomodissimo, oltre che inutilizzato.

Cosi' facendo perdi il supporto di SH e di conseguenza i giochi che ti portano la vendita delle console, puo' non piacere, ma ogni anno i vari CoD, Fifa, PES, AC, sono sempre tra i primi posti e vendono uno sfacelo per ogni console, se sulla WiiU questi IP non ci sono, vendi sempre di meno

alfredo.r
24-01-2016, 16:22
come detto piu' volte, io sono un fan della N da piu' di 20 anni, reputo i giochi di Mario eccellenti (Mario World, Mario 64 e Mario 3d world su tutti), cosi' come i Mkart e gli smash e gli zelda.

Detto cio', se la Nintendo non torna al passo coi tempi, la vedo dura.

La Wii ha avuto un successo clamoroso, imho eccessivo rispetto alle reali funzionalita' (senza il motion plus si aveva solo l'impressione di fare qualcosa, quando i giochi erano in gran parte scriptati), probabilmente per la novita' del telecomando, ma era inferiore a ps3-360, non solo tecnicamente (giochi in HD), quanto per funzionalita', online praticamente inesistente.

La WiiU e' entrata nel mondo dell'HD, ma le funzionalita' rimangono povere, la Nintendo non puo' continuare a fare console e pensare di essere ancora all'epoca dello SNES.

Serve un supporto all'online, chat, possibilita' di fare lo streaming delle partite, insomma la "community", inoltre basta controller strani che poi vengono supportati da 3 giochi in croce.

Il paddone della wiiu e' scomodissimo, oltre che inutilizzato.

Cosi' facendo perdi il supporto di SH e di conseguenza i giochi che ti portano la vendita delle console, puo' non piacere, ma ogni anno i vari CoD, Fifa, PES, AC, sono sempre tra i primi posti e vendono uno sfacelo per ogni console, se sulla WiiU questi IP non ci sono, vendi sempre di meno

Parole sante

Davide9
24-01-2016, 17:42
Timewolf sul discorso generale hai ragione, e' una cosa che non mi riguarda ma riguarda comunque le vendite quindi lo stato di salute di una console e quindi ha la sua importanza.
Sul prezzo del Wii e sul Wiimote secondo me sei troppo severo, per il prezzo io guardo il prodotto nel suo complesso e la soddisfazione che mi da e in base a questo il Wii lo avrei pagato anche di piu' senza problemi, per il Wiimote ti porto due esempi, peimo Trauma center con una giocabilita ottima e precisissima senza bisogno di Wiimote plus, in secondo anche tra i giochi pesantemente scriptati c'e' una bella differenza se sono fatti bene o no, vedi come esempio Disaster (ottimo gioco) VS Cursed mountain (potenziale sprecato con una giocabilita pessima)... Alla fine a me interessa che il gioco mi piaccia, ce ne fossero di giochi scriptati come era scriptato Disaster!!!

Timewolf
24-01-2016, 20:51
Io non ho mai parlato di prezzi

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk

Davide9
24-01-2016, 21:16
è vero ho confuso io quando hai parlato del successo... ci sarebbero da fare dei disinguo comunque, la maggior parte del software per cui la comprava la gente era spazzatura, in quel senso sì ha avuto un successo eccessivo (robe tipo Wii Music, Just dance, che sappiamo in quel periodo erano come una malattia che si diffondeva), ma offriva ottime cose per cui secondo me il suo successo non SAREBBE stato affatto esagerato... se solo la gente ne avesse usufruito... ma a quanto pare anche rimanendo solo su Mario se la serie New ha più successo di Galaxy è evidente che il mondo gira al contrario e non c'è da stupirsi se la gente ha comprato il Wii solo per Wii sport e poi l'ha parcheggiato lì... contando che con la pubblicità fatta da Nintendo sto andazzo era pure incentivato... :muro:

Timewolf
24-01-2016, 23:35
Approposito di Mario Galaxy, vado semi ot, nonostante siano dei gioconi non sono mai riuscito a giocarci per più di una manciata di ore a causa del sistema di controllo, mi stanco subito le braccia a dover stare con wiimote e nunchuck, invece ho finito con soddisfazione i new.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk

Davide9
25-01-2016, 07:07
Magari sbaglio ma secondo me sono stati dannosi tutti quei sondaggi fatti dalla Nintendo, col Wii si sono basati dal punto di vista commerciale su un tipo di pubblico che non li considerava neanche di striscio, magari loro non hanno considerato questa distinzione e ne hanno ricavato dati sbagliati

Goofy Goober
25-01-2016, 08:12
Magari sbaglio ma secondo me sono stati dannosi tutti quei sondaggi fatti dalla Nintendo, col Wii si sono basati dal punto di vista commerciale su un tipo di pubblico che non li considerava neanche di striscio, magari loro non hanno considerato questa distinzione e ne hanno ricavato dati sbagliati

il wii ha cavalcato l'onda (anzi, la cresta dell'onda, da solo e quasi incontrastato) del casual gaming e del "gesture" gaming.

ma a me pare un onda che una volta terminata, non si ripresenterà più a breve. soprattutto perchè chi si era comprato un Wii, non credo che oggigiorno avrebbe interesse ad un sucessore aggiornato tenicamente che faccia le stesse cose, meglio.

per cui, tutto il mercato che Nintendo ha popolato con il Wii, che come dici non la cacava di striscio prima (e infatti non si tratta di un mercato che ha comprato il Wii per Mario e altri brand storici) a me sa tanto di un mercato "una tantum".

quindi o che per il Wii U trovavano un altro mercato simile, oppure il destino in calo era già segnato, nel senso che chi crede che una console basata solo su Mario, Zelda, Metroid, Kirby e altri brand storici Nintendo possa ancora avere un successo degno di questo nome, secondo me è un illuso...

lo si vede anche sul resto del mercato.
quello che traina le console concorrenti attuali di Nintendo non sono le esclusive o i brand storici, i cui dati di vendita se paragonati al resto sono in calo da anni, bensì il mercato multipiattaforma.
basta vedere i numeri... quante PS4 ci sono in giro (36milioni) e quante copie dell'esclusiva più gettonata (bloodcoso) sono state vendute (meno di 3 milioni).

giochi più venduti? Grand theft perditempo, Call of schifo, e via dicendo.

Non dico che Nintendo debba fregiarsi di un catalogo al 90% multipiatta come il resto del mondo, però a me sembra impossibile che riescano a continuare in futuro sempre e solo con uno stile di giochi pari all'attuale, cosa che per me andrebbe anche bene, per carità, ma ai solo risultati finanziari non credo andrebbe altrettanto bene.

Davide9
25-01-2016, 09:52
Si è vero quello che dici ed è un uso assurdo delle console, ora che i pc sono diventati comodi e veloci da usare anche per giocare la gente compra le console per giocarci con la filosofia pc perché stufi della scomodità quando proprio le console sono diventate più scomode (un sacco di giochi buggati, un sacco di patch necessarie a sistemare le cose e via andare)... è assurdo... comunque per essere precisi io intendevo soprattutto che il grosso dell'utenza Wii, quella tipologia che portava il grosso dei soldi, non considerava i sondaggi (ci scommetterei) ma alla Nintendo forse non si sono resi conto della differenza di utenza e hanno preso i risultati in modo più generico di quello che dovevano.
La Nintendo per i multipiattaforma comunque ormai si è uccisa da sola, con la fama che ha nessuno comprerebbe una console Nintendo per giocare COD nemmeno se fosse al pari delle altre... potrebbero sperare (e non ci sarebbe comunque la certezza) solamente proponendo una console molto più avanzata delle altre e ottenere delle funzioni esclusive per questi giochi... Per principio la Nintendo certi giocatori non la comprano ormai ed è da troppo tempo che si trascina questa situazione per risolverla facilmente... La Nintendo stessa poi ci mette del suo... guarda ad esempio il Wii U appena lo accendi ti ritrovi in mezzo a un casino che non sembra nemmeno un menu pieno di Mii e di disegnini strani... da fastidio anche a me!!!! Il Wii ha un menu più sobrio magari non sarebbe l'ideale per un amante di COD ma è sopportabile da chiunque, ma con quello del Wii U non puoi pretendere che uno fissato di COD e basta magari sia disposto a accendere la console e dover passare in mezzo a quella roba per poter giocare...
Comunque per giocatori che apprezzano la Nintendo non sarebbe un problema avere i multipiattaforma anche se magari proprio non piacciono... su Wii c'erano un sacco di cessi ser non erano un problema quelli nemmeno COD o Assassin creed sono un problema, l'importante è che non tagliano le gambe al software tipico Nintendo. Insomma se la Nintendo fa i suoi e continua a fare i suoi a me non darebbe nessunissimo fastidio ovviamente se le terze parti sfruttassero le console Nintendo esattamente come le altre, credo che a nessuno darebbe fastidio!

Goofy Goober
25-01-2016, 10:23
Si è vero quello che dici ed è un uso assurdo delle console, ora che i pc sono diventati comodi e veloci da usare anche per giocare la gente compra le console per giocarci con la filosofia pc perché stufi della scomodità quando proprio le console sono diventate più scomode (un sacco di giochi buggati, un sacco di patch necessarie a sistemare le cose e via andare)... è assurdo... comunque per essere precisi io intendevo soprattutto che il grosso dell'utenza Wii, quella tipologia che portava il grosso dei soldi, non considerava i sondaggi (ci scommetterei) ma alla Nintendo forse non si sono resi conto della differenza di utenza e hanno preso i risultati in modo più generico di quello che dovevano.

non credo che Nintendo abbia fatto tutto solo sulla base di sondaggi, suona strano (nel senso che pare una mossa poco ponderata).

non ho capito il discorso console scomode/pc comodo.
le console sono "scomode", rispetto a come erano in passato, già da 6-7 anni, ossia dal momento in cui sono diventate principalmente piattaforme connesse online e con giochi continuamente riveduti e corretti dopo il lancio, sempre tramite internet.
questo ha portato a richiedere sistemi operativi su console più complessi e articolati, esponendo i videogiocatori a problemi vari ed eventuali come crash di sistema, formattazione della console, ripristino dati, update etc etc.
queste cose prima non esistevano.
la console la compravi e restava così com'era nel 99% dei casi fino a fine vita.
ogni gioco che compravi partiva e finiva così com'era, e TUTTI i giochi funzionavano da capo a fondo.
il comodo della console come è nata e come ha vissuto tanti anni è sempre stato il compra gioco - metti gioco - gioca senza dover fare altro.
connubio sempre garantito dal fatto che l'hardware non poteva dare problemi di compatibilità/requisiti, e il software era su disco immodificabile e completo/funzionante all'uscita sul mercato.

su pc questa cosa non esisteva, quando compravi dovevi star sempre a leggere ben benone i requisiti minimi (non i consigliati), perchè non tanti anni fa su pc comprare qualcosa non rispettando i requisiti equivaleva a non poterci giocare proprio, nemmeno giocarci "male".

oggi la situazione è cambiata.
i pc son sempre più potenti mentre i giochi hanno requisiti medi sempre più bassi e che aumentano lentamente sul lungo periodo.
oggi è più facile giocare anche con computer non aggiornatissimi, sacrificando i dettagli.
su console di contro si è persa completamente la concezione di "metti e gioca". del passato è rimasta solo la standardizzazione hardware, che va perdendo di utilità se il mercato poi spinge solo con i grandi numeri sui titoli multipiatta (che quindi devono render al meglio su hardware diversi).
i giochi console di oggi escono sempre peggio funzionanti, con richieste di aggiornamento continue, e tanti giochi si trasformano in una specie di continua espansione incrementale.
quello che resta sul disco di gioco è spazzatura digitale.

La Nintendo per i multipiattaforma comunque ormai si è uccisa da sola, con la fama che ha nessuno comprerebbe una console Nintendo per giocare COD nemmeno se fosse al pari delle altre... potrebbero sperare (e non ci sarebbe comunque la certezza) solamente proponendo una console molto più avanzata delle altre e ottenere delle funzioni esclusive per questi giochi... Per principio la Nintendo certi giocatori non la comprano ormai ed è da troppo tempo che si trascina questa situazione per risolverla facilmente... La Nintendo stessa poi ci mette del suo... guarda ad esempio il Wii U appena lo accendi ti ritrovi in mezzo a un casino che non sembra nemmeno un menu pieno di Mii e di disegnini strani... da fastidio anche a me!!!! Il Wii ha un menu più sobrio magari non sarebbe l'ideale per un amante di COD ma è sopportabile da chiunque, ma con quello del Wii U non puoi pretendere che uno fissato di COD e basta magari sia disposto a accendere la console e dover passare in mezzo a quella roba per poter giocare...
Comunque per giocatori che apprezzano la Nintendo non sarebbe un problema avere i multipiattaforma anche se magari proprio non piacciono... su Wii c'erano un sacco di cessi ser non erano un problema quelli nemmeno COD o Assassin creed sono un problema, l'importante è che non tagliano le gambe al software tipico Nintendo. Insomma se la Nintendo fa i suoi e continua a fare i suoi a me non darebbe nessunissimo fastidio ovviamente se le terze parti sfruttassero le console Nintendo esattamente come le altre, credo che a nessuno darebbe fastidio!

secondo me Nintendo sul multipiatta generico, vedi appunto i giochi stile GTA, COD, Destiny, i giochi sportivi stessi e via dicendo, ha perso una cosa ben più importante dell'associazione di idee "console = gioco xyz"

quello che ha perso è la grossa fetta di utenza improntata al gaming online, che spesso si "trascina" avanti nelle generazioni di console comprando quella dove ritrova più amici/conoscenti vari che diventano compagni di gioco nel tempo.
questa cosa non è facile da recuperare.

Nintendo pecca molto lato servizi, rispetto alla concorrenza.

Il problema sono queste cose, non il fatto che continuano ad uscire giochi di Mario&Co, che possono continuare ad esserci a prescindere dalla presenza dei multipiatta o altri giochi (come su console Sony continuano ad uscire JRPG nipponici e giappofaggate varie, che ormai sono di ultranicchia fuori dal Giappone).

Davide9
25-01-2016, 12:08
Si infatti mi sembra che alla Nintendo ne abbiano fatte parecchie di cose poco ponderate!! In questo senso la faccenda dei sondaggi mi sembra possa essere in linea con altre cose del tutto folli che a volte gli sono andate liscie altre volte no...
Sulla questione pc/console e' proprio come dici tu quello che intendevo io e' che mi pare ci sia stata peoprio nel periodo di questa "inversione dei ruoli" una migrazione di gente stufa del pc e della sua poca immediatezza su console, senza accorgersi che la situazione si stava invertendo e portando allo stesso tempo i multipiattaforma ad avere una importanza economica che su console e' solo deleteria

bronzodiriace
25-01-2016, 12:12
Rumor: Paper Mario per Wii U è in fase di sviluppo, l'annuncio potrebbe essere imminente

Timewolf
25-01-2016, 12:39
ah, aggiungo una cosa al mio discorso.

Il nome "Wii U" e' commercialmente un suicidio, cosi' come la possibilita' di utilizzare i giochi Wii con i rispettivi controller, per carita' la retrocompatibilita' ben venga, ma considerato che gli utenti Wii sono in maggior parte "casual" che hanno preso Wii Sport e qualche altro "giochino", non compreranno MAI la WiiU, hanno gia' tutto cio' che gli serve, la vedono come una semplice revisione senza alcuna novita'.

Goofy Goober
25-01-2016, 12:42
ah, aggiungo una cosa al mio discorso.

Il nome "Wii U" e' commercialmente un suicidio, cosi' come la possibilita' di utilizzare i giochi Wii con i rispettivi controller, per carita' la retrocompatibilita' ben venga, ma considerato che gli utenti Wii sono in maggior parte "casual" che hanno preso Wii Sport e qualche altro "giochino", non compreranno MAI la WiiU, hanno gia' tutto cio' che gli serve, la vedono come una semplice revisione senza alcuna novita'.

sono d'accordo per il discorso nome, ma non credo che l'utenza casual "catturata" da nintendo con wii sports avrebbe buttato via il Wii per comprare un "Nuovo nome che non è Wii U" solo perchè c'era un gioco nuovo simil wii sports.

i casual per definizione non si fidelizzano a niente... e soprattutto è parecchio difficile che si re-interissimo per più volte allo stesso format casual, se non viene ben mascherato da altro (e roba tipo wii sports non la mascheri...).

ipotizzando un nome diverso e che non si potessero usare wiimote e nunchuck e relativi giochi, non credo che la sorte sarebbe stata tanto diversa.

Davide9
25-01-2016, 13:09
La questione grossa è che comunque quella roba tipo wii sport era di bassa qualità. Wii Sport resort era l'unico gioco un pò migliore di tutta quella tipologia lì, i casual che lo hanno provato come una curiosità magari sono anche rimasti soddisfatti come curiosità appunto, ma non credo ne siano rimasti impressionati. La Nuintendo in certe cose si è impegnata, eh, non dico che giochi belli non ce n'erano, anzi c'erano dei gioconi, solo che non ci si sono voluti basare minimamente, usando tutt'altra roba per mettere su il Wii a livello economico. Alla fine il tipo di pubblico che cercava Wii sport è il più facile da accalappiare e infatti nel brevve periodo ha funzionato... forse speravano che questa gente una volta abboccato a Wii sport scoprisse il resto da sola o le venisse voglia di cercare anche altro ma hanno fatto male i conti purtroppo... D'altro canto non penso nemmeno che avrebbero ottenuto successo n eppure pubblicizzando i giochi fighi (il Cubo aveva delle pubblicità spettacolarui e non se l'è cagato nessuno), quindi forse non hanno nemmeno sbagliato, tra non avere nessun successo e avere un grande successo di breve durata la seconda è comunque meglio...

TRUTEN
25-01-2016, 13:31
A me basta che continuino a produrre i soliti giochi Nintendo con il loro stile e livello qualitativo; poi che poi girino su un tostapane, un device arm con lagdroid o su un accrocchio usb collegato alla ps4 mi interessa zero.

Timewolf
25-01-2016, 13:55
A me basta che continuino a produrre i soliti giochi Nintendo con il loro stile e livello qualitativo; poi che poi girino su un tostapane, un device arm con lagdroid o su un accrocchio usb collegato alla ps4 mi interessa zero.

siamo arrivati (che piaccia o no) ad un punto della storia dei VG dove se una console non ha determinati IP (GTA, CoD, Fifa eccetera) non vende e se non vende la casa produttrice non ha guadagni e se non ha guadagni (in quel settore) deve chiudere.

Io la butto li, non mi dispiacerebbe vedere la Nintendo come la Sega, ovvero vedere i propri giochi (Mario, Zelda, Smash ecc) per le prossime console Microsoft o Sony, non credo che possano continuare a fare console con i soliti giochi e poi il nulla cosmico.

Davide9
25-01-2016, 14:03
E' ovvio che se non riescono ad andare avanti così è sempre meglio che continuino a realizzare software anziché chiudere i battenti punto e basta. C'è comunque la speranza che la qualità continui a non deludere ma nella peggiore delle ipotesi che non si abbia più neanche tale garanzia hanno comunque un parco titoli di retrogames che buttalo via e potremmo goderne sui servizi di digital delivery delle nuove console il che già sarebbe una attrattiva in più per me (così come lo sono i vecchi giochi Sega)... ovvio se tornano ad avere successo anche meglio ma altrimenti sempre meglio che niente!

Goofy Goober
25-01-2016, 14:28

quello che basta a te o a me non è interessante o importante.

quello che devi sperare per Nintendo è che riesca a fare bene con la/le console future, perchè se non vende una sega e non incassa una sega poi i tuoi "soliti giochi" finiranno in merda oppure non saranno più prodotti, perchè Nintendo o non esisterà più o abbandonerà il settore.

inoltre non direi che è così a "zero interesse" dove gireranno i loro "soliti giochi", perchè nessuno ti garantisce che un Super Mario, che un domani esce come multipiattaforma, abbia anche la stessa qualità dei prodotti che abbiamo visto fino ad oggi.

TRUTEN
26-01-2016, 09:36
Se guardiamo il macroandamento azionario Nintendo vale come nel 2006 (escludendo la fase wii dove un'azione valeva 4 volte tanto): non è certo la situazione ideale ma già non avere perso il 30% come Sony la dice lunga.
Questo considerando anche i fantastiliardi di soldi sui cui sono seduti il fatto che anche un ipotetico NX vada in vacca non mette certo a repentaglio un suo successore. E' più probabile che il mercato richieda qualcosa di diverso (solo streaming?) che Nintendo abbandoni il mercato console.

Tra l'altro non capisco tutta questa sfiducia nel caso di multipiatta per loro titoli. Fino a prova contraria anche con basi di installato basse hanno sempre realizzato prodotti di qualità.

Davide9
26-01-2016, 12:14
Avere dell'hardware da mantenere legato alle esclusive è di sicuro un incentivo in più per lo sforzo qualitativo ma alla fine non è l'unica cosa che conta e non è detto che sia determinante... Inoltre purtroppo è abbastanza probabile che col passare del tempo la qualità cali almeno un pò... una azienda ha ricambi generazionali, deve affrontare mercati diversi da quelli in cui in origine si sono sviluppati i suoi prodotti, insomma ci sono tantissime variabili, già per me dopo il primo Mario Galaxy la qualità dei Mario non dico che è calata ma 1) con Galaxy 2 sì, è calata, e 2) con 3D World e NSMB non è propriamente calata ma si è ridimensionata su titoli sicuramente meno innovativi e meno complessi. In questo caso è una roba dovuta alla qualità e alla genialità del primo Galaxy secondo me talmente fuori parametro da essere difficili da gestire e infatti per ora la Nintendo sta ancora "incassando il contraccolpo" senza aver veramente provato a superare di nuovo sé stessa.
Al di là di questo, anche senza eventi epocali del genere è difficile che una azienda si mantenga per un tempo illimitato sui suoi livelli di qualità più alti quindi non dico di non sperarci ma secondo me ecco è meglio anche considerare tale eventualità... :old:

MuloGoGo
27-01-2016, 23:55
Salve, siccome sto pensando di acquistare una wii u usata (ho provato mk8 a casa di un amico direttamente sul paddone e ne sono rimasto letteralmente entusiasta :D ) volevo togliermi un dubbio, la possibilità dell off play tv per i giochi wii si ha solamente per quelli acquistati dall'e-shop? O si può fare anche con i giochi in dvd (che scroccherei da un altro amico :p )

Non ho mai giocato a niente della wii a parte un po xenoblade chronicles sull'emulatore dolphin..ma sono un appassionato di jrpg e poter usufruire delle perle della "scorsa" gen della wii direttamente sul gamepad mi renderebbe moolto contento :cool:

Pakos6600
28-01-2016, 06:53
Per giocare ai titoli wii su gamepad in off tv devi acquistarli in digitale da eShop.
I titoli fisici su dvd possono essere riprodotti sullo schermino del gamepad (e a tv spenta) ma per giocare ti serviranno nunchuck e wiiremote. Non puoi usare i tasti del gamepad, ne il touch screen.
Motivo per il quale ho venduto a 40 € il dvd Xenoblade e ricompato a 15 sull'eShop quando fu lanciato.

Goofy Goober
28-01-2016, 07:24
Motivo per il quale ho venduto a 40 € il dvd Xenoblade e ricompato a 15 sull'eShop quando fu lanciato.

Pazzo! Era da collezione quello! :D

Battute a parte avevo visto prezzi assurdi su ebay per Xeno Wii (e pure gamestop infatti se lo faceva pagare usato un bel po').

MuloGoGo
28-01-2016, 08:40
Pensando che si potesse usare l'off play tv anche sui giochi retail pure io avevo cercato xeno chronicles nell'usato ma i prezzi sono improponibili.. poi ora che mi avete detto sta cosa che è una funzione compatibile solo con i giochi dell'eshop ancor meno. Se si ha un pc decente con dolphin è l'HD texture pack chi lo fa fare di spendere 100 e passa euro :O

Principalmente l'off play tv al momento è quello che mi fa propendere di più per la wii u rispetto a ps4 e xboxone, più giochi come mk8, mh3ultimate, xenoblade x, bayonetta 2 e i vari mario,ecc..nelle altre due rivali non trovo esclusive che mi invoglino a spendere, mentre tutti i giochi multipiatta me li gioco su pc con filtri e tutto.

Leggendo in giro però si sta muovendo qualcosa per quanto riguarda il modding, chissà che in futuro non si possa giocare sul paddone un pò di tutto :sofico: sempre più convinto dell'acquisto.

Comunque grazie dell'info! (ah se per caso qualcuno ha un controller wii U pro da vendere sono benvenuti pm :oink: )

Davide9
28-01-2016, 09:01
Vendere un disco Nintendo per ricomprarlo in digitale e' da pazzi sempre e comunque, non solo coi giochi da collezione.
MuloGoGo ti conviene comunque informarti bene sul digital delivery Nintendo quando la prendi casomai ti venisse voglia di fare acquisti... Ho fatto tira e molla sia con PS3 sia con 3DS, su PS3 ho ancora tutti i miei giochi, su 3DS no ovviamente. Vale la pena per esclusive del digitale che proprio si vogliono, ma su Nintendo quando e' possibile purtroppo la versione su disco e' irrinunciabile...

HomerTheDonutsHunter
28-01-2016, 10:59
Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che la versione eShop di Xenoblade Wii abbia i tasti rimappati sul paddone, dovrebbe essere l'unico ad avere questa funzione

alfredo.r
30-01-2016, 09:33
Confermo che xenoblade chronicles sull'eshop si gioca anche in off screen, io ce l'ho e funziona da dio ;)

MuloGoGo
30-01-2016, 12:38
C'è un sito online dover poter visionare cos'è presente nell' eshop wii u e i vari prezzi?

danmar
30-01-2016, 13:19
https://www.nintendo.it/Wii-U/Contenuti-scaricabili/Giochi/Giochi-672046.html

Non riporta però i prezzi.

Io chiedo aiuto per un'altra cosa...vorrei un pro controller ma sinceramente costa un botto! Qualcosa di non originale ad un buon prezzo si trova?

Altra cosa...ho scoperto per caso di Lego Dimensions...e che in Italia non viene distribuito... :(
Ma qualcuno sa com'è qualitativamente la versione wiiu ed eventualmente dove sia più coneniente comprarla?

Fatal Frame
30-01-2016, 13:21
C'è un sito online dover poter visionare cos'è presente nell' eshop wii u e i vari prezzi?
So solo che per l'eshop bisogna per forza usare Wii U o 3DS :(
https://www.nintendo.it/Wii-U/Contenuti-scaricabili/Giochi/Giochi-672046.html

Non riporta però i prezzi.
Ah cmq qualcosa c'è

MuloGoGo
30-01-2016, 13:28
Grazie! Vedo che c'è anche Pandora's Tower :sofico: , quindi suppongo anche quello giocabile direttamente sul paddone. Non c'è The Last Story :(

Non ho modo di collegare la wii u ad internet fino alla possima settimana, potete dirmi please Xenoblade e pandora's tower che prezzo hanno?

Bruce Deluxe
30-01-2016, 13:32
So solo che per l'eshop bisogna per forza usare Wii U o 3DS :(

Ah cmq qualcosa c'è

quella è una cosa che odio, ogni tanto mi viene voglia di controllare i prezzi ma poi penso che dovo farlo da 3ds e mi passa la voglia xD

Fatal Frame
30-01-2016, 13:52
quella è una cosa che odio, ogni tanto mi viene voglia di controllare i prezzi ma poi penso che dovo farlo da 3ds e mi passa la voglia xD
Speriamo che con NX la cara Nintendo si rimetta in carreggiata con i servizi online :asd: