PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Nintendo Wii U

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

Hannibaleu
22-05-2013, 19:00
L'annullamento del mercato dell'usato e la possibilità della connessione permanente per xbox one, oltre alla retrocompatibilità assente innalzeranno il numero di vendite di Wii U e l'impegno da parte delle software house nello sviluppo di titoloni per Wii U.

Inoltre, visto che la Microsoft ha dichiarato che a casua della non-retrocompatibilità della one la 360 verrà mantenuta in vita per i prossimi anni, con nuovi titoli in sviluppo, la conversione da 360 (powerpc+ati) a wii U (powerpc+ati) penso sia molto più semplice, come il mercato sta dimostrando :)

Beh, questo intervento dice tutto! :)

Malek86
22-05-2013, 19:14
Questo ZombiU mi sta interessando abbastanza, ma non ho ancora incontrato orde di zombie... vedremo cosa succederà quando sarò alle corde e dovrò correre :fagiano:

L'annullamento del mercato dell'usato e la possibilità della connessione permanente per xbox one, oltre alla retrocompatibilità assente innalzeranno il numero di vendite di Wii U e l'impegno da parte delle software house nello sviluppo di titoloni per Wii U.

Mah, ci credo poco francamente. Non sappiamo ancora come il Wii U sarà influenzato dalle vendite dela Xbox One. Può anche darsi che sarà solo la PS4 a giovare dell'eventuale insuccesso della nuova Xbox.

Gigibian
23-05-2013, 08:32
Parole sante!
Il blocco per l'acquisto di usato è un mega e colossale errore... :mad:

Beh, questo intervento dice tutto! :)

In riferimento , posto un topic interessante:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=560877

dove viene evidenziato quello che si stava dicendo poco sopra.

Gigibian
23-05-2013, 09:32
Partiamo dai fatti: Le dichiarazioni ufficiali rilasciate da IBM e Nintendo sulla CPU della Wii U (conosciuta come "Espresso") sono le seguenti:

1) "[The WiiU CPU] is a all-new, Power-based microprocessor"

2) "IBM's unique embedded eDRAM is capable of feeding the multi-core processor large chunks of data"

3) "the same processor technology found in Watson" Come confermato anche da un tweet di IBM nel'agosto 2012 "#WiiU uses same #power7 chips."

Fonti:

http://www-03.ibm.com/press/us/en/pressrelease/34683.wss

http://www.engadget.com/2011/06/07/ibm-puts-watsons-brains-in-nintendo-wii-u/

EDIT: Come spiego in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39503848&postcount=2278) post ci sono ancora molti dubbi sull'architettura della cpu, in quanto IBM si è contraddetta da sola sulle precedenti dichiarazioni. Molto probabilmente è una architettura che si pone a metà strada tra il vecchissimo powerpc 750 ed il nuovissimo power7.

Andiamo con ordine.

Per chi non lo sapesse, cos'è "Watson"?
Watson, è un supercomputer sviluppato da IBM nel 2011 principalmente per effettuare inferenze e ragionamenti in risposta a domande poste nel linguaggio naturale.

E' composto da 2880 cpu Power7, ognuna delle quali "Each Power 750 server uses a 3.5 GHz POWER7 eight core processor, with four threads per core".

Quindi, ogni processore Power7, stessa architettura che è dentro la Wii U, lavora a 3.5Ghz , ha 8 core, e ben 4 thread per core (per un totale di 36 thread fisici per ogni CPU).

Nota importante: L'architettura Power7 è stata presentata a febbraio 2010, ed è totalmente nuova rispetto alle precedenti. Il processore della wii U è un Power7 a tutti gli effetti. Attenti a non confondersi, come molti siti fanno, con il PowerPC750 che è una cpu totalmente diversa e vecchia di 15 anni :)

[Power7 CPU: http://en.wikipedia.org/wiki/Power7
PowerPc 750 CPU: http://en.wikipedia.org/wiki/PowerPC_7xx]

Permettetemi ora di esprimere qualche considerazione personale :
Risulta quindi lecito pensare che, se fossero vere le indiscrezioni che danno 3 core alla cpu "Espresso" di Wii U, non c'è motivo per non pensare che quei tre core possono gestire ben più di tre thread fisici :)
Allo stesso modo, sempre secondo le indiscrezioni, se fosse reale la frequenza di 1.24 ghz, risulta sicuramente plausibile la possibilità da parte di nintendo di aumentare il clock di _almeno_ qualche centinaio di mhz in-game o qualora necessario

Altri fatti, Documento di presentazione dell'architettura power7 di ibm:

http://www.scc.acad.bg/ncsa/documentation/The%203rd%20PRACE%20Industry%20Seminar%20Stockholm/IBM_Overview_POWER7.pdf

Per i più pigri riporto alcune specifiche importanti:

- "Performance 4x greater than Power 6 Architecture" (e considerate che la Wii originaria usava un PowerPC750CL, un architettura del 1997, molto più vecchia dell'architettura Power6)

- E' la prima cpu IBM ad avere una architettura __completamente__ out-of-order. Nel documento è riportato "Aggressive out-of-order execution".

- 12 Execution unit e 4 thread per core (SMT) (!)

- 32MB di eDRAM shared L3 e 256k cache L2 per core.

- Doppio controller DDR3 (Up to 100 Gbps )

- Adavanced pre-fetching data

- Unità di branch prediction avanzata

- _Ogni_ core, e sottolineo _ogni_ , ha 12 Exection unit, ovvero:
--4 unità Floating Point a doppia precisione
--2 unità int Fixed Point
--2 unità Load/Store
--1 unità di branch prediction
--1 condition register
--1 unità vettoriale
--1 decimal floating point unit

E non mi dilungo oltre, per le altre caratteristiche leggete pure il documento :)

http://www.dailytech.com/IBM+to+Show+off+Power7+CPU+at+Hot+Chips+Conference/article16055.htm
The Power7 has an eDRAM cache and a few other tricks that allow IBM to go beyond the 300Gb/second bandwidth range

Come ultima considerazione personale, vorrei solamente sottolineare 3 cose:

1) __Quanto__ sia profondamente __sbagliato__ pensare che la cpu sia __la_stessa__ della Wii.

2) Probabilmente il porting dei giochi non è immediato da realizzare, in quanto, probabilmente, richiederà la compilazione del software esistente contro librerie specifiche del Power7 per ottimizzare le performance.
Dal mio punto di vista è bene distinguere le "mancanze" dal punto di vista dell'hardware, dalle "incompetenze" delle software house :)

3) Siamo sicuri che l'IPC delle CPU di PS4 e Xbox 360, AMD Jaguar, sia superiore al Power7 di IBM? Non ci dimentichiamo che le CPU Jaguar sono derivate dall'architetture bobcat, concorrente dell'intel Atom , e con un IPC poco superiore.
Le CPU AMD Jaguar hanno 1 unità FP ogni 4 unità int. Quindi, 8 core int hanno "solo" 2 unità FP. A differenza di quanto potete leggere sopra per le cpu Power7.

Il dato oggettivo, è che sia microsoft che sony hanno deciso di seguire la strada di utilizzare cpu poco potenti a fronte di GPU molto più potenti. Quindi, critiche al processore Power7 della WiiU basate su questo ragionamento, hanno davvero poco senso.

amd-novello
23-05-2013, 09:40
La edram quanti giga/sec sposta?

Gigibian
23-05-2013, 09:57
La edram quanti giga/sec sposta?

http://www.dailytech.com/IBM+to+Show+off+Power7+CPU+at+Hot+Chips+Conference/article16055.htm

The Power7 has an eDRAM cache and a few other tricks that allow IBM to go beyond the 300Gb/second bandwidth range

amd-novello
23-05-2013, 10:14
Ok. Spero la sfruttino bene. Li vedo male i multipiatta se le altre ne hanno 8gb di ram rispetto a 2gb con 1 usabile

Magari fanno versioni a 1080 per le altre e a 720 per la wii

Gigibian
23-05-2013, 10:23
Ok. Spero la sfruttino bene. Li vedo male i multipiatta se le altre ne hanno 8gb di ram rispetto a 2gb con 1 usabile

Magari fanno versioni a 1080 per le altre e a 720 per la wii

Fortunatamente sta cosa non è vera. Anandtech ed altri siti, hanno preso delle belle cantonate, producendo involontariamente disinformazione.

Leggi qui:
http://wiiudaily.com/wii-u-operating-system/

Il sistema operativo della Wii U è gestito da un soc arm, e quando si avvia un gioco, il sistema operativo non viene utilizzato lasciando tutta la ram libera per i giochi.

Ad esempio, anandtech, in questo articolo:

http://www.anandtech.com/show/6465/nintendo-wii-u-teardown

Ha confrontato pere con cavoli, senza sapere di quello che stava parlando.
Effettua un test sunspider con il browser, ottenendo un punteggio più basso di alcuni cellulari attuali. E poi afferma che la colpa è della vecchia versione di webkit.
Quando, in realtà, è la cpu ARM a basso consumo che viene utilizzata anche quando si naviga in internet. Quindi quei risultati sono perfettamente in linea.

amd-novello
23-05-2013, 10:40
Ok allora le nuove console hanno "solo" il quadruplo di ram :eek: :D

Gigibian
23-05-2013, 10:52
Ok allora le nuove console hanno "solo" il quadruplo di ram :eek: :D

l'xbox one ha 3 GB riservati per l'OS.
Quindi 5 GB di ram.

quindi, diciamo "solo" due volte e mezzo :D

amd-novello
23-05-2013, 10:55
quei 3gb sembrano una bufala. dai son troppi

Gigibian
23-05-2013, 11:06
quei 3gb sembrano una bufala. dai son troppi

Non penso. Con tutto il "bloatware" che microsoft ha intenzione di integrare nel sistema operativo (a partire da una versione modificata di windows 8) non penso siano troppi. Anzi :)

Malek86
23-05-2013, 11:12
Se state cercando di convincervi che il Wii U non sarà molto diverso graficamente da PS4/X1 (soprattutto PS4), mi sa che sarete delusi. La differenza fra le GPU e la quantità di RAM è troppo elevata.

L'unica cosa che potrebbe mettere a un livello simile le console, sarebbe il fatto che molti giochi nei primi anni saranno programmati anche per 360/PS3, quindi la grafica di base sarà anche alla portata del Wii U.

Gigibian
23-05-2013, 11:25
Se state cercando di convincervi che il Wii U non sarà molto diverso graficamente da PS4/X1 (soprattutto PS4), mi sa che sarete delusi. La differenza fra le GPU e la quantità di RAM è troppo elevata.

Io ho mostrato in maniera più dettagliata di quanto si sia fatto finora su questo thread l'architettura della CPU della Wii U.

Il resto sono solo tue considerazioni personali.

Hannibaleu
23-05-2013, 11:53
Se state cercando di convincervi che il Wii U non sarà molto diverso graficamente daLa differenza fra le GPU e la quantità di RAM è troppo elevata.

L'unica cosa che potrebbe mettere a un livello simile le console, sarebbe il fatto che molti giochi nei primi anni saranno programmati anche per 360/PS3, quindi la grafica di base sarà anche alla portata del Wii U.

Nessuno sta cercando di convincersi di niente penso, la differenza c'é, solo si sta facendo un pó di chiarezza sulla Wii U ed i suoi componenti, vista la confusione che gira intorno a questa console!

Gigibian
23-05-2013, 12:02
Nessuno sta cercando di convincersi di niente penso, la differenza c'é, solo si sta facendo un pó di chiarezza sulla Wii U ed i suoi componenti, vista la confusione che gira intorno a questa console!

*

amd-novello
23-05-2013, 12:17
La differenza ci sarà di sicuro. Spero che la n e le firstparties si diano da fare!

DooM1
23-05-2013, 13:32
Scusate ma questo processore ARM dove diavolo sarebbe?
Non si è visto nella scheda madre del WiiU, mica è invisibile?!

Gigibian
23-05-2013, 13:43
Scusate ma questo processore ARM dove diavolo sarebbe?
Non si è visto nella scheda madre del WiiU, mica è invisibile?!

E' integrata on-die insieme alla cpu . Così come avveniva nella wii. :)

DooM1
23-05-2013, 14:16
E' integrata on-die insieme alla cpu . Così come avveniva nella wii. :)
Ah ok... allora è come non pensavo, ossia è invisibile :D
Hai voglia di fare tear-down...

Gigibian
23-05-2013, 14:25
Ah ok... allora è come non pensavo, ossia è invisibile :D
Hai voglia di fare tear-down...

Eh si :) Purtroppo fare un "reverse egineering" dell'architettura basandosi su un teardown...non è proprio una cosa saggissima :D

bronzodiriace
23-05-2013, 16:00
That really wasn't the issue, trust me.

The issue was that these CPU's, the PPC ones were in-order (cpu's haven't been like that for a while), focused on 2-way executon to negate that disadvantage and surpassed 32 stages without cache miss prediction. They were crap compared to what you had on PC and sacrificed everything so they could have better FPU, and in the end you had to code differently for them in order to get the best performance out; otherwise such best performance achievable with regular code wouldn't be above a regular 1 GHz PowerPC in most case scenarios, here goes some DMIPS figures:

Xbox 1 XCPU: 951.64 DMIPS @ 733 MHz
Pentium III: 1124.311 @ 866 MHz
GC Gekko: 1125 DMIPS @ 486 MHz
Wii Broadway: 1687.5 DMIPS @ 729 MHz
Pentium 4A: 1694.717 @ 2 GHz
PS3 Cell PPE: 1879.630 DMIPS @ 3.2 GHz (sans SPE, SPE's are not meant for dhrystones/general purpose code)
X360 Xenon: 1879.630 DMIPS*3 = 5638.90 DMIPS @ 3.2 GHz (each 3.2 GHz core performing the same as the PS3)
PowerPC G4: 2202.600 @ 1.25GHz
AMD Bobcat: 2662.5*2 = 5325 DMIPS @ 1 GHz
Wii U Espresso: 2877.32 DMIPS*3 = 8631.94 DMIPS @ 1.24 GHz (again, final performance taking into account 3 fully accessible cores)
Pentium4 3.2GHz: 3258.068
8 core Bobcat: 4260*8 = 34080 DMIPS @ 1.6 GHz (said CPU doesn't exist, but best case scenario Jaguar is supposed to perform only 20% better; that would be 5112 DMIPS per core, 40896 DMIPS for 8 cpu's, but it's probably somewhere in between; again, taking into account 6 fully accessible cores, rumours suggest 2 cores for OS or so)

As you can see, PS3 and X360 take a beating per core out of a 1.25 GHz PPC; they were also ridiculously bad at running 64 bit code which negates the disadvantage for Espresso being a 32-bit design/implementation.

Ora il risultato della cpu del WiiU è calcolato prendendo come riferimento il broadway PPC 750, ipotizzando la frequenza 1.24/1.25 ghz e l'utilizzo dei tre core senza prendere in riferimento i vari cambiamenti al registro (aumento del registro da From 38 to 48 physical registers
From 38 to 64 integer registers) e senza tener conto della Cache L2 della CPU WIIU.

Ragion per cui ragionare in termini di mhz o di teraflops è abbastanza aleatorio.
Per dirti, sulla carta Xenon ha più GFlops del jaguar core, ma in pratica quest'ultimo a 1.5/1.6 ghz risulta superiore in qualsiasi reparrto anche considerando che Xenon con il casso riusciva a coprire tutti i GFLops dichiarati.
Dichiaro 100 di GFLOPS ma riesco a raggiungerne 60 (nel caso di xenon)

Gigibian
23-05-2013, 16:21
That really wasn't the issue, trust me.

The issue was that these CPU's, the PPC ones were in-order (cpu's haven't been like that for a while), focused on 2-way executon to negate that disadvantage and surpassed 32 stages without cache miss prediction. They were crap compared to what you had on PC and sacrificed everything so they could have better FPU, and in the end you had to code differently for them in order to get the best performance out; otherwise such best performance achievable with regular code wouldn't be above a regular 1 GHz PowerPC in most case scenarios, here goes some DMIPS figures:

Xbox 1 XCPU: 951.64 DMIPS @ 733 MHz
Pentium III: 1124.311 @ 866 MHz
GC Gekko: 1125 DMIPS @ 486 MHz
Wii Broadway: 1687.5 DMIPS @ 729 MHz
Pentium 4A: 1694.717 @ 2 GHz
PS3 Cell PPE: 1879.630 DMIPS @ 3.2 GHz (sans SPE, SPE's are not meant for dhrystones/general purpose code)
X360 Xenon: 1879.630 DMIPS*3 = 5638.90 DMIPS @ 3.2 GHz (each 3.2 GHz core performing the same as the PS3)
PowerPC G4: 2202.600 @ 1.25GHz
AMD Bobcat: 2662.5*2 = 5325 DMIPS @ 1 GHz
Wii U Espresso: 2877.32 DMIPS*3 = 8631.94 DMIPS @ 1.24 GHz (again, final performance taking into account 3 fully accessible cores)
Pentium4 3.2GHz: 3258.068
8 core Bobcat: 4260*8 = 34080 DMIPS @ 1.6 GHz (said CPU doesn't exist, but best case scenario Jaguar is supposed to perform only 20% better; that would be 5112 DMIPS per core, 40896 DMIPS for 8 cpu's, but it's probably somewhere in between; again, taking into account 6 fully accessible cores, rumours suggest 2 cores for OS or so)

As you can see, PS3 and X360 take a beating per core out of a 1.25 GHz PPC; they were also ridiculously bad at running 64 bit code which negates the disadvantage for Espresso being a 32-bit design/implementation.

Ora il risultato della cpu del WiiU è calcolato prendendo come riferimento il broadway PPC 750, ipotizzando la frequenza 1.24/1.25 ghz e l'utilizzo dei tre core senza prendere in riferimento i vari cambiamenti al registro (aumento del registro da From 38 to 48 physical registers
From 38 to 64 integer registers) e senza tener conto della Cache L2 della CPU WIIU.

Ragion per cui ragionare in termini di mhz o di teraflops è abbastanza aleatorio.
Per dirti, sulla carta Xenon ha più GFlops del jaguar core, ma in pratica quest'ultimo a 1.5/1.6 ghz risulta superiore in qualsiasi reparrto anche considerando che Xenon con il casso riusciva a coprire tutti i GFLops dichiarati.
Dichiaro 100 di GFLOPS ma riesco a raggiungerne 60 (nel caso di xenon)

Se la cpu di WiiU è calcolata come fosse un chip broadway, hanno sbagliato. Visto che come spiegato prima è un architettura power7 che è ha un ipc _molto_ più elevato di broadway.
Inoltre, lui dice che i powerpc li elencati sono IN-Order, mentre la cpu di WiiU , il power7 è _fortemente_ out of order. La differenza tra powerpc750 (quello che hanno ipotizzato loro) e la reale cpu di wiiu è _abissale_ . A mio avviso si avvicina MOLTO più a jaguar che a xenon p cell-spe.

Sono d'accordissimo con te , ragionare in termini di frequenza è aleatorio. Anche i Mips alla fine sono una stima molto relativa della perfomrance, visto che 8 core jaguar hanno 2 sole FPU, mentre 3 core power7 hanno 6 FPU :)

AkiraVF
23-05-2013, 22:06
Ragazzi, chiedo a voi:
1)Avete giocato, provato o comprato questo gioco per wii u?
2)sono uscite patch per la versione Wii u?
3)è uscito bene come porting?

Grazie a tutti

Dark Schneider
23-05-2013, 23:58
Si ma le specifiche che parlano del Power 7 che data portano? Perché onestamente io mi ricordo che si parlava del Power 7 tipo 1 anno / 1 anno e mezzo fa. Se quei dati si riferiscono ancora a quel periodo...

Per quanto mi riguarda, ho dei seri dubbi che possa essere un Power 7. Lo dico perché il Power 7 non è un processore che compete con dei banalissimi Atom/Jaguar multi-core, semmai con i vari i7. Nel mercato dei server, ad esempio un Power 7 ad 8 core si pappava la proposta top Xeon a 10 core di un paio di anni fa di Intel. Ok che qui si hanno meno core ed una frequenza molto bassa, ma io credo che la cpu del Wii U sia semplicemente un processore nuovo a 3 core che al limite implementa qualcosa del Power 7.

Comunque l'E3 2013 è ormai vicina: hanno già detto che ci sarà una versione giocabile del nuovo Super Mario tridimensionale, dunque a quel punto si vedrà davvero di che pasta è fatto questo hardware del Wii U.

Per quanto riguarda EA: non sto seguendo molto, ma da quello che ho capito..c'è qualche frizione di troppo tra N ed EA a causa del servizio Origin.

amd-novello
24-05-2013, 00:03
Ragazzi, chiedo a voi:
1)Avete giocato, provato o comprato questo gioco per wii u?
2)sono uscite patch per la versione Wii u?
3)è uscito bene come porting?

Grazie a tutti

1 e 2 non so

3 assolutamente si. È uno di quelli che puoi giocare solo sul pad se vuoi

X tutti: secondo voi quanto è possibile l'uscita di un gioco N in 3d, tipo mario sunshine, in un vero fullhd?

Dark Schneider
24-05-2013, 00:45
In full hd boh!! Ma un Super Mario 3d a 720p effettivi iper-dettagliato e con AA me lo aspetto. Hanno detto che il nuovo Super Mario lo mostrano in versione giocabile all'E3, quindi ci siamo. :)

Anche se Iwata ultimamente ha promesso un Direct dedicato a Wii U prima dell'E3. Eh mi sa che all'E3 non fanno la conferenza, quindi può darsi che un sacco di cose le annunciano prima e le mostrano in versione giocabile all'E3.

Gigibian
24-05-2013, 08:07
Si ma le specifiche che parlano del Power 7 che data portano? Perché onestamente io mi ricordo che si parlava del Power 7 tipo 1 anno / 1 anno e mezzo fa. Se quei dati si riferiscono ancora a quel periodo...

Per quanto mi riguarda, ho dei seri dubbi che possa essere un Power 7. Lo dico perché il Power 7 non è un processore che compete con dei banalissimi Atom/Jaguar multi-core, semmai con i vari i7. Nel mercato dei server, ad esempio un Power 7 ad 8 core si pappava la proposta top Xeon a 10 core di un paio di anni fa di Intel. Ok che qui si hanno meno core ed una frequenza molto bassa, ma io credo che la cpu del Wii U sia semplicemente un processore nuovo a 3 core che al limite implementa qualcosa del Power 7.

Comunque l'E3 2013 è ormai vicina: hanno già detto che ci sarà una versione giocabile del nuovo Super Mario tridimensionale, dunque a quel punto si vedrà davvero di che pasta è fatto questo hardware del Wii U.

Per quanto riguarda EA: non sto seguendo molto, ma da quello che ho capito..c'è qualche frizione di troppo tra N ed EA a causa del servizio Origin.

EDIT:
Ho cercato un po' online e sembra che IBM su twitter ha ritrattato. Prima dicono sia "power7 based" (Link: https://twitter.com/IBMWatson/status/247460688283463680 ) Poi dicono sia "Power-based" (Link: https://twitter.com/IBMWatson/status/248820933618442240 )

Leggendo questo articolo:

http://www.wiiuonly.com/2012/09/wii-u-cpu-ibms-watson-says-power7.html

Spiega proprio la confusione che si è generata.

Anche se la conclusione è cui giunge è sbagliata: Secondo loro (e sono solo speculazioni) è un powerpc 750, stessa architettura della vecchia Wii, a mio avviso questo è da escludere perchè IBM _qui_ (http://www-03.ibm.com/press/us/en/pressrelease/34683.wss) dice che è una architettura "All new, power-based architecture".
Quindi, _non_ può essere un powerpc 750 vecchio di 15 anni, ma molto probabilmente una via di mezzo tra il 750 ed il power7 (che è un mostro di cpu).
Non è una "powerpc-based architecture" ma una "power-based architecture". Facciamo attenzione.

Fatal Frame
24-05-2013, 09:11
Ma alla fine chissene... basta che fa girare i giochi no ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Gigibian
24-05-2013, 09:20
Ma alla fine chissene... basta che fa girare i giochi no ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Sisi, soprattutto i developer, invece di sparlare mer**a è meglio che imparino ad usare quell'architettura.

Fatal Frame
24-05-2013, 10:11
Sisi, soprattutto i developer, invece di sparlare mer**a è meglio che imparino ad usare quell'architettura.
Che spalino merd@, intanto EA adesso sta sviluppando giochi per Wii U

Gigibian
24-05-2013, 10:36
Che spalino merd@, intanto EA adesso sta sviluppando giochi per Wii U

Inoltre le cpu Jaguar di amd hanno un IPC ridicolo, paragonabile agli atom, ed in compenso hanno delle schede video molto più potenti da gestire.
Quindi, a mio avviso, la strada CPU a basso consumo e GPU potente, è stata intrapresa sia da sony che nintento che microsoft. Con le dovute proporzioni, ovvio.

Quindi non vedo il motivo di questi attacchi all'hardware di Wii U sinceramente.

wrad3n
24-05-2013, 10:40
Inoltre le cpu Jaguar di amd hanno un IPC ridicolo, paragonabile agli atom, ed in compenso hanno delle schede video molto più potenti da gestire.
Quindi, a mio avviso, la strada CPU a basso consumo e GPU potente, è stata intrapresa sia da sony che nintento che microsoft. Con le dovute proporzioni, ovvio.

Quindi non vedo il motivo di questi attacchi all'hardware di Wii U sinceramente.

Non mi sono mai interessato a fondo su questa console, così per curiosità c'è un dato sulla potenza (FLOPS)? Si trovano in giro solo dati sulla GPU (~350GFLOPS), ma sulla potenza grezza totale non si trova nulla.

Gigibian
24-05-2013, 10:47
Non mi sono mai interessato a fondo su questa console, così per curiosità c'è un dato sulla potenza (FLOPS)? Si trovano in giro solo dati sulla GPU (~350GFLOPS), ma sulla potenza grezza totale non si trova nulla.

In generali i dati che si trovano in giro sui flops sono poco significativi, per 2 motivi:

1) In primis perchè le specifiche dettagliate non si conoscono e di test specifici non sono stati fatti

2) Perchè di per sè i GFLOPS sono una misura di performance poco significativa, che indica solamente il numero di operazione in virgola mobile a singola precisione svolte al secondo. Trascuranto tutto il resto. A parità di GFLOPS potrebbero essere prestazioni doppie di una architettura rispetto all'altra.

wrad3n
24-05-2013, 11:21
In generali i dati che si trovano in giro sui flops sono poco significativi, per 2 motivi:

1) In primis perchè le specifiche dettagliate non si conoscono e di test specifici non sono stati fatti

2) Perchè di per sè i GFLOPS sono una misura di performance poco significativa, che indica solamente il numero di operazione in virgola mobile a singola precisione svolte al secondo. Trascuranto tutto il resto. A parità di GFLOPS potrebbero essere prestazioni doppie di una architettura rispetto all'altra.

Si certo, per la CPU non ci sono altri sistemi analoghi per il confronto ma più o meno a cosa si avvicina?
Per la GPU è molto più semplice perché le console nex-gen condividono più o meno la stessa architettura (radeon) e sono quindi comparabili.

Malek86
24-05-2013, 11:31
Si certo, per la CPU non ci sono altri sistemi analoghi per il confronto ma più o meno a cosa si avvicina?
Per la GPU è molto più semplice perché le console nex-gen condividono più o meno la stessa architettura (radeon) e sono quindi comparabili.

Non sappiamo granchè, perchè Nintendo è rimasta zitta al riguardo. Anche se secondo me, la CPU è il problema principale.

Possiamo anche parlare di Power7 e roba simile, ma francamente a me pare strano, visto che si tratta di una console da 300 euro in cui una discreta parte del prezzo è dovuta alla tecnologia del Gamepad. Non credo ci abbiano inserito chissà quale processore costoso.

Per quanto riguarda la GPU, le analisi esterne parlano sostanzialmente di una HD4670 depotenziata (550mhz e 16 TMU). Più potente di quella della 360, ma non credo si avvicinerà a quelle della PS4 e X1. Già per ora il 1080p sembra un problema, e credo che con l'aumentare della complessità grafica dei giochi, vedremo un problema simile a quello già visto su 360/PS3/PSV (cioè gli sviluppatori miglioreranno la grafica a discapito della risoluzione di rendering).

bronzodiriace
24-05-2013, 11:51
@NintendoAmerica 8:00 AM
Hello. We already announced we will have another #NintendoDirectNA at E3, but now we can share the date/time: 6/11 at 7 am PT. #IwataSays

https://www.facebook...57823644244569/

oin us for a Nintendo Direct focused on future Wii U games on 11th June at 3pm UK time!

ORA ITALIANA: 16:00 (4 del pomeriggio)

LIVESTREAM:

http://www.nintendo..../nintendodirect
http://www.ustream.tv/NintendoUK

http://www.abload.de/img/1vwtk12vajp5.gif

http://h11.abload.de/img/e3_gif2_1fekt4.gif

Jaguar64bit
24-05-2013, 12:08
Dopo l'annuncio di Xbox One , aumento delle vendite di Wii U su Amazon.com del 386% :

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_wiiu/175538/incredibile-aumento-di-vendite-per-wii-u-dopo-l-annuncio-di-xbox-one.aspx

Incredibile aumento di vendite per Wii U dopo l'annuncio di Xbox One

24/05/2013 - A cura di Pietro Guido "Raxias" Gualano
Non è un segreto che la presentazione di Xbox One non sia andata secondo le speranze di Microsoft ma, a quanto pare, ha fatto benissimo al rapporto dei consumatori con Wii U: se prima del 21 maggio Nintendo aveva tutti i motivi per poter essere nervosa riguardo all'annuncio di una nuova console, a oggi può invece registrare su Amazon.com un aumento nelle vendite che ha portato Wii U dal 390 ° posto fino al 40 ° con un aumento del 386%.
La competizione tra console sul mercato è naturalmente appena iniziata ma Nintendo, dopo le notizie negative degli ultimi tempi, si è sicuramente rilanciata con la sua Wii U.
Data di uscita: 30 novembre 2012

in tutta sincerità non me lo sarei aspettato.

Hannibaleu
24-05-2013, 12:52
Dopo l'annuncio di Xbox One , aumento delle vendite di Wii U su Amazon.com del 386% :

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_wiiu/175538/incredibile-aumento-di-vendite-per-wii-u-dopo-l-annuncio-di-xbox-one.aspx

Non è un segreto che la presentazione di Xbox One non sia andata secondo le speranze di Microsoft ma, a quanto pare, ha fatto benissimo al rapporto dei consumatori con Wii U: se prima del 21 maggio Nintendo aveva tutti i motivi per poter essere nervosa riguardo all'annuncio di una nuova console, a oggi può invece registrare su Amazon.com un aumento nelle vendite che ha portato Wii U dal 390 ° posto fino al 40 ° con un aumento del 386%.
La competizione tra console sul mercato è naturalmente appena iniziata ma Nintendo, dopo le notizie negative degli ultimi tempi, si è sicuramente rilanciata con la sua Wii U.

Meglio cosí, i produttori non potranno ignorare le richieste del mercato!
Comunque penso che in parte il boom di vendite é dovuto al calo di prezzo della wii u e non alla presentazione di xbox one, ma probabilmente mi sbaglio! :)

AkiraVF
24-05-2013, 12:53
Dalle specifiche la xbox one sembra una console che non ha nulla da offrire al grande pubblico, per 2 motivi
1) 32 mb di edram, che comparati alla wii u (che ne ha pure 32 mb) sono pochissimi, visto che con la xbox one si parla di risoluzione full HD e 4K
2) scheda grafica con 796 stream processor, la mia ati radeon 4840 ne ha 800, condivide la stessa architettura ram, ossia gdr3, e secondo me è vecchiotta come scheda grafica

per questi due motivi io non comprerei mai la xbox

AkiraVF
24-05-2013, 12:55
Le cpu sia di ps4 che di xbox one sono cpu a basso consumo, e non prestanti, questo è un articolo che può interessarvi
amd-jaguar-ps4s-cpu-vs-pc-desktop/ (http://www.redgamingtech.com/amd-jaguar-ps4s-cpu-vs-pc-desktop/)

Quindi in conclusione le due vere console sono ps4 e wii u

bronzodiriace
24-05-2013, 12:57
Dalle specifiche la xbox one sembra una console che non ha nulla da offrire al grande pubblico, per 2 motivi
1) 32 mb di edram, che comparati alla wii u (che ne ha pure 32 mb) sono pochissimi, visto che con la xbox one si parla di risoluzione full HD e 4K
2) scheda grafica con 796 stream processor, la mia ati radeon 4840 ne ha 800, condivide la stessa architettura ram, ossia gdr3, e secondo me è vecchiotta come scheda grafica

1) 32mb di edram vanno benissimo per il 1080 no aa. Il 4k scordatelo per il gioco. E' esclusivamente per i contenuti video ;)
2) Su console riesci ad ottimizzare grazie all'hw "chiuso".

AkiraVF
24-05-2013, 12:58
solo che io onestamente non voglio commettere più lo stesso errore che commisi con ps3 acquistandola al lancio, perchè
1) danno una console che scalda parecchio, con rischio di yloid
2)prezzo di mercato cmq alto che con il tempo abbassa sicuramente

mentre con wii u, anche guardando quello che ha fatto con wii, propone una console con un hardware duraturo, stabile consuma solo 35watt, non scalda e quindi è un investimento sicuro relativamente ai problemi di surriscaldamento

AkiraVF
24-05-2013, 13:01
1) 32mb di edram vanno benissimo per il 1080 no aa. Il 4k scordatelo per il gioco. E' esclusivamente per i contenuti video ;)
2) Su console riesci ad ottimizzare grazie all'hw "chiuso".

Sicuramente, come hanno ottimizzato con la xbox 360 che ne ha 10 mb, ma con quali risultati, il Vsync disattivato, non il massimo, orribile per dirla tutta.
Se pensi che la wii u che sicuramente è meno potente della xbox one utilizza una quantita simile di edram, significa che la quantità giusta doveva essere almeno il doppio

bronzodiriace
24-05-2013, 13:02
Sicuramente, come hanno ottimizzato con la xbox 360 che ne ha 10 mb, ma con quali risultati, il Vsync disattivato, non il massimo, orribile per dirla tutta.
Se pensi che la wii u che sicuramente è meno potente della xbox one utilizza una quantita simile di edram, significa che la quantità giusta doveva essere almeno il doppio

si ma il problema del v-sync disattivato per guadagnare qualche frames non era dovuto ai 10mb di edram.

bronzodiriace
24-05-2013, 13:04
"I creatori di Shadow of the Eternals sono molto soddisfatti della console spiegando che è un'ottima macchina, che non hanno incontrato problemi nell'uso del CryEngine 3, motore considerato "high-end" già su PC e sugli altri formati, e non sono preoccupati di eventuali ostacoli che potranno incontrare nello sviluppo, e nel completamento del gioco."

AkiraVF
24-05-2013, 13:21
si ma il problema del v-sync disattivato per guadagnare qualche frames non era dovuto ai 10mb di edram.

http://forums.anandtech.com/archive/index.php/t-1860765.html

se dovessimo avere un'immagine da 1280x720 con AA 4x ci vorrebbero più di 28 mb per essere contenuta tutta nella memoria, quindi i programmatori hanno diviso l'immagine in parti renderizzando a pezzi l'immagine completa, queso è quello che ai tempi ho letto

AkiraVF
24-05-2013, 13:23
Quindi oltre a mario U , Zombi U e nintendoland, cosa consigliate di comprare?

bronzodiriace
24-05-2013, 13:34
Quindi oltre a mario U , Zombi U e nintendoland, cosa consigliate di comprare?

lego undercover-ninja gaiden 3 razor edge-monster hunter 3 ultimate

AkiraVF
24-05-2013, 13:47
Ninja gaiden è un porting vero?

Fatal Frame
24-05-2013, 13:54

E' così scarsa la nuova xbox ?? :asd:

amd-novello
24-05-2013, 14:09
Ninja gaiden è un porting vero?

Si ma è extended rispetto alle altre già esistenti. Ha delle cose diverse

Gigibian
24-05-2013, 14:12
Non mi piace autocitarmi, ma in questo caso è doveroso. Post di 2 giorni fa :

Inoltre, visto che la Microsoft ha dichiarato che a casua della non-retrocompatibilità della one la 360 verrà mantenuta in vita per i prossimi anni, con nuovi titoli in sviluppo, la conversione da 360 (powerpc+ati) a wii U (powerpc+ati) penso sia molto più semplice, come il mercato sta dimostrando :)

Mah, ci credo poco francamente. Non sappiamo ancora come il Wii U sarà influenzato dalle vendite dela Xbox One. Può anche darsi che sarà solo la PS4 a giovare dell'eventuale insuccesso della nuova Xbox.

@Malek86: EPIC FAIL :D

Posso fare il market manager :O

Gigibian
24-05-2013, 14:16
Le cpu sia di ps4 che di xbox one sono cpu a basso consumo, e non prestanti, questo è un articolo che può interessarvi
amd-jaguar-ps4s-cpu-vs-pc-desktop/ (http://www.redgamingtech.com/amd-jaguar-ps4s-cpu-vs-pc-desktop/)

Quindi in conclusione le due vere console sono ps4 e wii u

Esattamente, avevo detto 2 post sopra che l'IPC dello soluzioni jaguar è comparabile con l'atom :)
Se non fosse per gli 8 core int (2 soli fp!) potrebbero essere anche inferiori alla cpu di Wii U ;)

Necroticism
24-05-2013, 14:31
Il fatto che qualche utente deluso si sia comprato un WiiU non è certo indicativo di un cambiamento nel mercato... diciamo che se l'altro ieri Amazon vendeva 1 WiiU, ieri ne ha vendute 4. Sai che differenza.

Gigibian
24-05-2013, 14:34
Il fatto che qualche utente deluso si sia comprato un WiiU non è certo indicativo di un cambiamento nel mercato... diciamo che se l'altro ieri Amazon vendeva 1 WiiU, ieri ne ha vendute 4. Sai che differenza.

infatti amazon.com ha quei volumi di vendita li. 1-4 wii u.

Il dato di fatto è che la reazione che avevo prospettato, si è relizzata di fatto.
Il resto sono speculazioni.

Necroticism
24-05-2013, 14:49
infatti amazon.com ha quei volumi di vendita li. 1-4 wii u.

Il dato di fatto è che la reazione che avevo prospettato, si è relizzata di fatto.
Il resto sono speculazioni.

Certo, scommetto che Iwata sta già stappando lo spumante, il WiiU non ha più alcun problema. Grazie, Microsoft!

Le vendite di un giorno non contano quasi nulla. Certo, se il trend prosegue WiiU andrà alla grande... se invece domani le vendite tornano a sonnecchiare siamo al punto di prima.

Gigibian
24-05-2013, 14:58
Certo, scommetto che Iwata sta già stappando lo spumante, il WiiU non ha più alcun problema. Grazie, Microsoft!

Le vendite di un giorno non contano quasi nulla. Certo, se il trend prosegue WiiU andrà alla grande... se invece domani le vendite tornano a sonnecchiare siamo al punto di prima.

Perchè quali sarebbero scusa i problemi di Wii U?
Sono gusti. I giochi migliori devono ancora uscire.

Malek86
24-05-2013, 15:24
Non mi piace autocitarmi, ma in questo caso è doveroso. Post di 2 giorni fa :

@Malek86: EPIC FAIL :D

Posso fare il market manager :O

Non stai esattamente cercando di guadagnarti la mia simpatia, vero? :mbe:

Comunque non credo proprio che si possa decidere un trend in base ai risultati di un paio di giorni. Bisognerà vedere che succede nel giro di un po' di tempo. Anche perchè l'E3 sicuramente cambierà le carte in tavola - per tutti. La Nintendo mostrerà i suoi giochi essenziali, tipo Mario Kart e Mario 3D. E' più facile che un eventuale aumento delle vendite deriverà dalla presentazione di quei giochi, non da cosa mostrerà Microsoft.

Gigibian
24-05-2013, 15:25
Non stai esattamente cercando di guadagnarti la mia simpatia, vero? :mbe:

Comunque non credo proprio che si possa decidere un trend in base ai risultati di un paio di giorni. Bisognerà vedere che succede nel giro di un po' di tempo. Anche perchè l'E3 sicuramente cambierà le carte in tavola - per tutti. La Nintendo mostrerà i suoi giochi essenziali, tipo Mario Kart e Mario 3D. E' più facile che un eventuale aumento delle vendite deriverà dalla presentazione di quei giochi, non da cosa mostrerà Microsoft.

Dai si scherzava :) Era carino riproporre la sequenza dei post.
Non è mia intenzione scatenare flame e/o antipatie :)

Necroticism
24-05-2013, 15:27
Perchè quali sarebbero scusa i problemi di Wii U?
Sono gusti. I giochi migliori devono ancora uscire.

Il problema principale è che sta vendendo meno di quanto preventivato, e quindi sta sprecando il vantaggio temporale che ha sulla concorrenza. Per ora non ha un gioco-simbolo (come Wii Sports) in grado di vendere la novità del paddone al grande pubblico. Connesso a questo problema, in un circolo vizioso, c'è quello degli sviluppatori 3rd party che non sembrano molto interessati a lavorare sulla console. Ovviamente la console è ancora molto giovane, e non sono ancora usciti i grossi calibri Nintendo, quindi è presto per gridare al disastro.

Gigibian
24-05-2013, 15:36
Il problema principale è che sta vendendo meno di quanto preventivato, e quindi sta sprecando il vantaggio temporale che ha sulla concorrenza. Per ora non ha un gioco-simbolo (come Wii Sports) in grado di vendere la novità del paddone al grande pubblico. Connesso a questo problema, in un circolo vizioso, c'è quello degli sviluppatori 3rd party che non sembrano molto interessati a lavorare sulla console. Ovviamente la console è ancora molto giovane, e non sono ancora usciti i grossi calibri Nintendo, quindi è presto per gridare al disastro.

EA ha dichiarato che svilupperà per WiiU (casulamente il giorno dopo la presentazione dell'xbox one :D ), Molti sviluppatori (come il team ninja) hanno dichiarato che la wiiU è un ottima piattaforma con molte potenzialità dal punto di vista hardware, tra qualche mese usciranno i titoloni nintendo, ha piena retrocompatiblità con la Wii, e soprattutto l'ho pagata 110 euro NUOVA da gamestop e sto finendo di giocare a tutti i giochi wii in 1080P con hdmi :)

Quindi, all'atto pratico, non mi sembra proprio un disastro, certo ha meno giochi di 360 e ps3, però per quando usciranno ps4 e one sicuramente sarà molto più avviata visto che le vendite stanno aumentando e continueranno ad aumentare.

In un breve lasso di tempo c'è stato:
- Presentazione flop xbox one
- Nintendo direct
- Nintendo @ E3
- Annuncio supporto da parte di EA

Secondo me promette bene per il futuro, anche perchè la 360 continuerà il suo ciclo vitale e i third party 360 -> wiiU sono molto semplici da portare.

Poi sono gusti, a te che magari non sei appassionato di mario e zelda, non piace come console, per me invece potrebbe essere preferibile come rapporto qualità/prezzo ad xbox one e ps4 :)

"De gustibus non disputandum est"

Malek86
24-05-2013, 15:38
Dai si scherzava :) Era carino riproporre la sequenza dei post.
Non è mia intenzione scatenare flame e/o antipatie :)

No problem :flower:

Comunque ripeto, aspettiamo l'E3. Le reazioni a caldo sono poco affidabili... ricordo quando dicevano che il Wii U era stata la console con più preordini in assoluto in diversi rivenditori inglesi. Poi si è visto che la situazione non si è esattamente tradotta in vendite eclatanti nei mesi successivi.

Per quel che mi riguarda, comunque, ormai ce l'ho... quindi sarà meglio che prima o poi mi tirino un osso :O

Gigibian
24-05-2013, 15:41
No problem :flower:

Comunque ripeto, aspettiamo l'E3. Le reazioni a caldo sono poco affidabili... ricordo quando dicevano che il Wii U era stata la console con più preordini in assoluto in diversi rivenditori inglesi. Poi si è visto che la situazione non si è esattamente tradotta in vendite eclatanti nei mesi successivi.

Per quel che mi riguarda, comunque, ormai ce l'ho... quindi sarà meglio che prima o poi mi tirino un osso :O

Siamo nella stessa situazione. :)

Cmq tra vendita Wii ed acquisto wii U nuova ho speso tipo meno di 50 euro (grazia alla megaofferta gamestop). Se compravo l'addattatore hdmi della wii che si vende su ebay spendevo di più :asd:

Necroticism
24-05-2013, 15:51
EA ha dichiarato che svilupperà per WiiU (casulamente il giorno dopo la presentazione dell'xbox one :D ), Molti sviluppatori (come il team ninja) hanno dichiarato che la wiiU è un ottima piattaforma con molte potenzialità dal punto di vista hardware, tra qualche mese usciranno i titoloni nintendo, ha piena retrocompatiblità con la Wii, e soprattutto l'ho pagata 110 euro NUOVA da gamestop e sto finendo di giocare a tutti i giochi wii in 1080P con hdmi :)

Quindi, all'atto pratico, non mi sembra proprio un disastro, certo ha meno giochi di 360 e ps3, però per quando usciranno ps4 e one sicuramente sarà molto più avviata visto che le vendite stanno aumentando e continueranno ad aumentare.

In un breve lasso di tempo c'è stato:
- Presentazione flop xbox one
- Nintendo direct
- Nintendo @ E3
- Annuncio supporto da parte di EA

Secondo me promette bene per il futuro, anche perchè la 360 continuerà il suo ciclo vitale e i third party 360 -> wiiU sono molto semplici da portare.

Poi sono gusti, a te che magari non sei appassionato di mario e zelda, non piace come console, per me invece potrebbe essere preferibile come rapporto qualità/prezzo ad xbox one e ps4 :)

"De gustibus non disputandum est"

Infatti non sto parlando di gusti :D se dovessi basarmi su quello direi che il WiiU è l'unica nuova console interessante perchè ha Bayonetta 2 in uscita, le altre non hanno una fava. :O

Stavo facendo un discorso più generale sull'andamento della console, chiaro che i fan Nintendo vanno sul sicuro, per gli altri si vedrà. Ci sono segnali sia positivi che negativi, quindi potrebbe succedere di tutto.

Malek86
24-05-2013, 16:02
Siamo nella stessa situazione. :)

Cmq tra vendita Wii ed acquisto wii U nuova ho speso tipo meno di 50 euro (grazia alla megaofferta gamestop). Se compravo l'addattatore hdmi della wii che si vende su ebay spendevo di più :asd:

Io la pagai 140 euro dando indietro della roba... non posso lamentarmi tutto sommato, ma visto che adesso si trova già a 200 euro da Amazon, forse era meglio che aspettavo.

Son certo che anche PS4 e X1 avranno offerte simili, ma per fortuna non m'interessano eccessivamente. Forse la PS4 con un abbonamento PS+ potrebbe essere interessante, ma mi ero rimpromesso di prendere una sola console a sto giro :fagiano:

Gigibian
24-05-2013, 16:19
Io la pagai 140 euro dando indietro della roba... non posso lamentarmi tutto sommato, ma visto che adesso si trova già a 200 euro da Amazon, forse era meglio che aspettavo.

Son certo che anche PS4 e X1 avranno offerte simili, ma per fortuna non m'interessano eccessivamente. Forse la PS4 con un abbonamento PS+ potrebbe essere interessante, ma mi ero rimpromesso di prendere una sola console a sto giro :fagiano:

io avevo xbox 360, ps3 e wii (sono troppo "vecchio" per essere un fanboy :D) le ho venduto entrambe ed ho detto: a sto giro solo PC.

Adesso mi ritrovo con Wii U e 3DS :stordita:

Malek86
24-05-2013, 16:20
Infatti non sto parlando di gusti :D se dovessi basarmi su quello direi che il WiiU è l'unica nuova console interessante perchè ha Bayonetta 2 in uscita, le altre non hanno una fava. :O

Stavo facendo un discorso più generale sull'andamento della console, chiaro che i fan Nintendo vanno sul sicuro, per gli altri si vedrà. Ci sono segnali sia positivi che negativi, quindi potrebbe succedere di tutto.

(OT) deh, che sei in maremma anche tu? :O

Per quel che mi riguarda, ho preso un Wii U perchè sono abbastanza convinto che prima o poi ci vedremo un nuovo Fatal Frame e altri giochi in stile giapponese. Non sono troppo interessato a Mayonese 2 in particolare, visto che la demo del primo non mi aveva convinto, ma l'andazzo sembra che sia quello.

Necroticism
24-05-2013, 16:33
(OT) deh, che sei in maremma anche tu? :O

In realtà sono della provincia di Como, ma è un'espressione troppo bella per non usarla :D

bronzodiriace
25-05-2013, 01:38
http://i.minus.com/iBaWZTiaMul1e.gif
http://abload.de/img/gatorsword480klunb.gif

amd-novello
25-05-2013, 07:50
Wow! Pikmin più gta più starcraft? :stordita:

bronzodiriace
25-05-2013, 08:57
Wow! Pikmin più gta più starcraft? :stordita:

The wonderful 101 assomiglia più a vietiful joe che a Pikmin :D

E' bellissimo ragazzi

HomerTheDonutsHunter
25-05-2013, 10:28
The wonderful 101 assomiglia più a vietiful joe che a Pikmin :D

E' bellissimo ragazzi

Mamma mia non vedo l'ora che esca :D
C'era in prova all'ultimo Romics ma era pieno di gente e non sono riuscito a provarlo :muro:
Io e la mia ragazza dovremo fare a botte per giocare lei a Pikmin ed io a Wonderful 101!

bronzodiriace
28-05-2013, 20:14
Debut Trailer di Sonic Lost Worlds

http://www.youtube.com/watch?v=D-sIkDWfccU&feature=player_embedded

Malek86
31-05-2013, 17:46
http://i.imgur.com/59u8Pps.jpg

Dopo un mese, finalmente ce l'ho fatta a prenderne uno :O

Dark Schneider
01-06-2013, 12:35
LOL! Mi sa che Shadow of the Eternal non vedrà mai la luce. Mancano tipo 17 giorni ed hanno incassato solo 277 mila dollari su 1.3 milioni da raggiungere.

Un vero peccato, considerando che sfrutta il Cryengine 3.

amd-novello
01-06-2013, 13:09

è difficile?

Malek86
01-06-2013, 17:46
è difficile?

Abbastanza :D diciamo che sono bravo abbastanza da prendere quasi sempre le coppe d'oro, ma non ero mai riuscito a fare il salto di qualità finora.

Ian Solo
04-06-2013, 10:43
Io sono uno di quegli utenti che compra Nintendo solo perche c'è mario e zelda.

E se ne frega della potenza di xalcolo.

Mi sto divertendo un casino a mario U io mia figlia con la moglie che ci aiuta con il pad... e questo vale la spesa della mitica N.

Hannibaleu
05-06-2013, 20:15
http://i.imgur.com/59u8Pps.jpg

https://d3esbfg30x759i.cloudfront.net/ss/zlCfzRAUc4kctdLrdp

Io più di così non riesco a fare :/
(Per un pelo ho preso la coppa d'argento in questa sfida xD)

P.S: Come hai fatto a postare l'img direttamente sul forum? (ok, sono nabbo lo so!)

amd-novello
05-06-2013, 20:42
P.S: Come hai fatto a postare l'img direttamente sul forum? (ok, sono nabbo lo so!)

copi l'url dell'img

la metti fra questi tag metti qui

bronzodiriace
05-06-2013, 21:01
sto giocando darksiders 2 su WIIU.

ma è una figata immane avere tutto il menù sul touch screen.

Hannibaleu
05-06-2013, 21:21
copi l'url dell'img

la metti fra questi tag metti qui

Ok, grazie per l'info! :cool:

tecnologico
05-06-2013, 23:24
sto giocando darksiders 2 su WIIU.

ma è una figata immane avere tutto il menù sul touch screen.

addirittura....

ne fifa ne pes in versione 2014 per wiiu

amd-novello
05-06-2013, 23:58
si è vero la cosa bella del paddone è oltre a giocarci in quelli che lo permettono è avere un doppio schermo.

insomma paddone + tv 46 pollici = nintedods lol

bronzodiriace
06-06-2013, 01:31
si è vero la cosa bella del paddone è oltre a giocarci in quelli che lo permettono è avere un doppio schermo.

insomma paddone + tv 46 pollici = nintedods lol

Si infatti. anche DS II supporta l'off screen potendoci giocare sul paddone nel caso si avesse la tv occupata ma si perde la comodità del touch screen, dell'inventario e della mappa (DSII è enorme).

P.s. DSII và giocato ad apocalittico per far sì che tutti gli equipaggiamenti ed il battle system vengano utilizzati a pieno-

bronzodiriace
06-06-2013, 01:48
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/934665_10151622475677418_1577909181_n.jpg

amd-novello
06-06-2013, 09:17
Ho visto il trailer e sembra fenomenale. Il level design poi è veramente innovativo. Sembra sonic adventure al max

Ian Solo
06-06-2013, 14:22
addirittura....
ne fifa ne pes in versione 2014 per wiiu

menomale! :D

bronzodiriace
06-06-2013, 16:57
http://i.imgur.com/jHAOx1Z.png

bronzodiriace
06-06-2013, 16:58
menomale! :D

Si ma tecno è così e lo vogliamo bene lo stesso. :asd:

Pes non uscirà nemmeno sulla prox xbox, ps4, psvita e 3ds.

Uscirà su psp, x360, ps3 e pc.

A me sinceramente TS avendo anche il pc. Ormai i giochi di calcio hanno abbondantemente rotto le scatole.

bronzodiriace
06-06-2013, 17:06
prossimo smash brothers confermato al direct dell 11 giugno.

Ian Solo
07-06-2013, 07:34
forse è prematuro.... ma Zelda quando Esce? :stordita:

SimonQuest87
07-06-2013, 07:49
L'11 alle 16....potrà finire il mondo!!

Ian Solo
07-06-2013, 08:08
??!? non ci arrivo :stordita:

Necroticism
07-06-2013, 08:11
La storia di Bayonetta 2 è una cazzata eh :asd: Kamiya risponde sempre così a chi gli chiede informazioni su Twitter, stavolta quelli di Polygon hanno abboccato... :D (insieme a molti altri...)

amd-novello
07-06-2013, 10:17
Cioé vuol dire che non vene annunciato ancora?

bronzodiriace
07-06-2013, 10:28
Splinter Cell Blacklist versione WiiU

http://www.youtube.com/watch?v=svh0PhiNkF4&feature=player_embedded

Necroticism
07-06-2013, 10:59
Cioé vuol dire che non vene annunciato ancora?

Esatto. Per scherzo un altro utente gli ha chiesto notizie del remake (inesistente) di Resident Evil 2 e lui ovviamente ha risposto... "Next week, Nintendo direct" :D

amd-novello
07-06-2013, 11:05
Simpatico come una ragade

Malek86
07-06-2013, 12:07
Simpatico come una ragade

Kamiya è Kamiya :O e i giornalisti dovrebbero smetterla di prendere tutto ciò che appare su Twitter come se fosse la bibbia. Ricordo ancora quella storia di Notch che scherzava dicendo di voler finanziare Psychonauts 2, e tutti i siti a riportarla come notizia del secolo...

Dark Schneider
07-06-2013, 16:44
forse è prematuro.... ma Zelda quando Esce? :stordita:

Se intendi il remake di The Wind Waker in autunno. Per quello nuovo di zecca hanno già detto che seppur in fase di lavorazione, ci vorrà ancora del tempo.

SimonQuest87
07-06-2013, 18:46
??!? non ci arrivo :stordita:

Intendo QUESTO (http://e3.nintendo.com/) :D

amd-novello
07-06-2013, 20:16
Se intendi il remake di The Wind Waker in autunno. Per quello nuovo di zecca hanno già detto che seppur in fase di lavorazione, ci vorrà ancora del tempo.

avranno appena cominciato :D

bronzodiriace
07-06-2013, 20:50
avranno appena cominciato :D

sono due team diversi ;)

Anouma ed il suo team segue il nuovo zelda.

Un altro team il remake (quello di oot 3d è fatto dai grezzo)

bronzodiriace
07-06-2013, 21:24
http://i.minus.com/ifOR9zerq7qBz.gif

http://www.youtube.com/watch?v=v7nweiUGh-g&feature=player_embedded

http://i.minus.com/igYB71RanVRZE.gif

bronzodiriace
07-06-2013, 21:41
Pikmin 3 STUPENDO

http://abload.de/img/pikmin3dark.gifkpup9.gif

http://abload.de/img/pikmin3firehhjmd.gif

49 EURO costerà ;)

bronzodiriace
07-06-2013, 21:53
Topic Ufficiale Pikmin 3

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39569369#post39569369

amd-novello
08-06-2013, 01:06
ma lol che cavolo di gif...

bronzodiriace
08-06-2013, 01:23
ma lol che cavolo di gif...

Nella prima cè una sfilza di Pikmin gialli che tollerano l'elettricità e quindi si mettono in fila indiana riescono a far passare la corrente ed accendere la lampadine.

Che geni :ave:

Miyamoto :ave:

Ovviamente spero che in questo pikmin ci sia sangue, coperture, motoseghe,bullet time, energia che si rigenera, deathmatch a squadre e l'immancabile visuale posticcia per capire cosa fare e dove andare. :hail:

:asd:

amd-novello
08-06-2013, 01:49
cmq sonic lo prendo di sicuro. mi da il feeling di SA del dreamcast che 13 anni fa mi fece sognare

Ian Solo
10-06-2013, 13:24
per comprari i giochi del virtual console vecchi... devo accedere al APP della WII e da li entrare in Wii shop?

non posso farlo direttamente dal WII U shop?

so che c'è Link to the past per Vconsole WII ma dal negozio della U non me lo fa vedere...

amd-novello
10-06-2013, 13:26
mi sembra strano. vorrebbe dire che uno come me che non ha i controlli wii, e quindi non può usare l'interfaccia wii, non può usarli?

Ian Solo
10-06-2013, 13:40
appunto! per quello chiedo.. :(

amd-novello
10-06-2013, 13:47
http://wiiudaily.com/wii-u-virtual-console/

qui parla di wii u shop e wii u apps che usano anche il pad.

magari devono ancora mettercelo e aggiornarlo.

Malek86
10-06-2013, 13:48
Le Virtual Console per Wii e per Wii U sono separate. Se volete giocare ai giochi della VC del Wii, dovete avere il Wiimote. Inoltre non potrete giocarli sul Gamepad.

amd-novello
10-06-2013, 13:49
eh infatti ma allora quali giochi mettono su wiiu e quali su wii? nel link che ho messo alcuni useranno il pad. perchè zelda usa per forza il mote?

Malek86
10-06-2013, 13:56
eh infatti ma allora quali giochi mettono su wiiu e quali su wii? nel link che ho messo alcuni useranno il pad. perchè zelda usa per forza il mote?

Quell'articolo è vecchio. La verità è che, quando avvi la modalità Wii, il Gamepad non viene riconosciuto. La console funziona proprio come se fosse un Wii. Quindi niente controlli sul Gamepad e niente TV-off.

Riguardo ai giochi che mettono su Wii e su Wii U, credo che a questo punto la libreria VC del Wii non verrà più aggiornata, quindi i giochi futuri saranno tutti su Wii U.

Hanno anche detto che, per quelli che hanno già i giochi sulla VC Wii, quando uscirà la versione Wii U, sarà possibile acquistarla a prezzo molto ridotto (purtroppo non gratis... e vabbè, la Nintendo in genere non è così generosa, quindi non mi lamento troppo).

Ian Solo
11-06-2013, 06:41
ho provato ad entrare in wii shop per la Wii... si impianta la console...

peccato volevo comprare link to the past.

Dark Schneider
11-06-2013, 13:06
Alle 16:00 ci sta il Direct!:sofico:

SimonQuest87
11-06-2013, 13:07

Tra qualche ora conto di rifarmi gli occhi per bene....! XD

Malek86
11-06-2013, 13:08

Mario 3D plz :O

Dark Schneider
11-06-2013, 13:18
Si infatti non vedo l'ora di vedere il nuovo Super Mario 3d. :) Anzi io quello sto aspettando. :D
Conto di prendere la console per fine anno, sto temporeggiando giusto per vedere i nuovi giochi N e se attuano un taglio di prezzo effettivo alla versione da 32 gb.

Anche se a dirla tutta ho visto che on line la 8 gb da euronics costa 189 e la premium 239. Ho letto però che la versione da 8 gb forse la tagliano. Dite che ufficialmente effettueranno un taglio di prezzo della premium?

Jaguar64bit
11-06-2013, 13:19
Mario 3D plz :O

Mi sa che i piatti forti saranno Mario 3d , Bayonetta 2 , e Xenoblade 2 o come si chiamerà..

non so se presenteranno il nuovo Zelda..

Malek86
11-06-2013, 13:29
Si infatti non vedo l'ora di vedere il nuovo Super Mario 3d. :) Anzi io quello sto aspettando. :D
Conto di prendere la console per fine anno, sto temporeggiando giusto per vedere i nuovi giochi N e se attuano un taglio di prezzo effettivo alla versione da 32 gb.

Anche se a dirla tutta ho visto che on line la 8 gb da euronics costa 189 e la premium 239. Ho letto però che la versione da 8 gb forse la tagliano. Dite che ufficialmente effettueranno un taglio di prezzo della premium?

Vediamo. Io aspetterei di sentire che dicono oggi. Comunque sia, anche se non fanno un taglio di prezzo ufficiale, al momento è come se fosse già stato tagliato... la Basic si trova sempre a 200 euro o meno...

Ma io fossi in te, per quel prezzo, andrei sulla Premium. Io ho preso la Basic perchè tanto Nintendoland non mi interessava e 25GB sono pochi lo stesso (ergo, avrei dovuto prendere un disco esterno ugualmente).

Dark Schneider
11-06-2013, 13:42
Secondo me per il nuovo Zelda è ancora presto(purtroppo). Non a caso faranno uscire il remake di The Wind Waker in autunno: è evidente che si vogliono prendere più tempo per il nuovo.

Ad ogni caso per addolcire l'attesa, non è assolutamente male un The Wind Waker restaurato!

Vediamo. Io aspetterei di sentire che dicono oggi. Comunque sia, anche se non fanno un taglio di prezzo ufficiale, al momento è come se fosse già stato tagliato... la Basic si trova sempre a 200 euro o meno...

Ma io fossi in te, per quel prezzo, andrei sulla Premium. Io ho preso la Basic perchè tanto Nintendoland non mi interessava e 25GB sono pochi lo stesso (ergo, avrei dovuto prendere un disco esterno ugualmente).

Si infatti. Di fatto ha già subito il taglio di prezzo: la basic a 200 o anche un po' meno. La Premium tra 230 e 250 si trova. Mi chiedevo solo se lo renderanno ufficiale: può darsi che lo dicono proprio oggi. A 230-250 la prenderei al volo, solo che tutto sommato non ho fretta, proprio perché aspetto il parco titoli di fine anno. Ed al tempo stesso ho molti arretrati da giocare su PS3 e 3DS.

Ma la Premium è solo nera? Non che me ne freghi troppo del colore...

Malek86
11-06-2013, 13:48
Si infatti. Di fatto ha già subito il taglio di prezzo: la basic a 200 o anche un po' meno. La Premium tra 230 e 250 si trova. Mi chiedevo solo se lo renderanno ufficiale: può darsi che lo dicono proprio oggi. A 230-250 la prenderei al volo, solo che tutto sommato non ho fretta, proprio perché aspetto il parco titoli di fine anno. Ed al tempo stesso ho molti arretrati da giocare su PS3 e 3DS.

Ma la Premium è solo nera? Non che me ne freghi troppo del colore...

In Giappone hanno già annunciato una Premium bianca. Bisogna vedere se arriverà da noi, ma credo di sì. Forse la mostreranno oggi stesso?

Detto questo, pensaci un po' alla Basic. Con la differenza di prezzo rispetto alla Premium, ti ci fai un disco esterno da 500GB... però c'è anche l'account Nintendo Premium da tenere in considerazione (ti ridanno indietro il 10% sugli acquisti digitali che fai). Dipende da quanto compri in digitale.

Jaguar64bit
11-06-2013, 13:50
Secondo me per il nuovo Zelda è ancora presto(purtroppo). Non a caso faranno uscire il remake di The Wind Waker in autunno: è evidente che si vogliono prendere più tempo per il nuovo.

Ad ogni caso per addolcire l'attesa, non è assolutamente male un The Wind Waker restaurato!

Vedremo se nella line up di questo pom. Nintendo e trd party avranno in serbo qualche novità pesante , credo che il Direct di oggi avrà un peso incredibile per Wii U , oggi devono dimostrare di avere parecchi giochi di spessore e qualche kille app... , almeno 4-5 mine pesanti le devono sganciare.. , al contrario se prossimamente leggerò di qualche dirigente Nintendo che si lamenta delle basse vendite rimarrò perplesso.. e un pelo gelido nei commenti.

Dark Schneider
11-06-2013, 14:27
In Giappone hanno già annunciato una Premium bianca. Bisogna vedere se arriverà da noi, ma credo di sì. Forse la mostreranno oggi stesso?

Detto questo, pensaci un po' alla Basic. Con la differenza di prezzo rispetto alla Premium, ti ci fai un disco esterno da 500GB... però c'è anche l'account Nintendo Premium da tenere in considerazione (ti ridanno indietro il 10% sugli acquisti digitali che fai). Dipende da quanto compri in digitale.

Ci penso, anche se credo che per una simile differenza, andrò comunque di Premium. :) Vediamo che dicono oggi.

Vedremo se nella line up di questo pom. Nintendo e trd party avranno in serbo qualche novità pesante , credo che il Direct di oggi avrà un peso incredibile per Wii U , oggi devono dimostrare di avere parecchi giochi di spessore e qualche kille app... , almeno 4-5 mine pesanti le devono sganciare.. , al contrario se prossimamente leggerò di qualche dirigente Nintendo che si lamenta delle basse vendite rimarrò perplesso.. e un pelo gelido nei commenti.

Oggi mi aspetto molto anchio e forse il non voler fare una conferenza all'E3 è una cosa positiva. Dal mio punto di vista hanno cannato la presentazione del Wii U due volte: sia nel 2011 che nel 2012. Nel 2011 vabè..non fecero capire niente, tanto che la gente pensava che fosse un accessorio del Wii, altri un concorrente dell'iPad,ecc. :doh: Hanno poi accumulato molto ritardo nello sviluppo dei titoli classici. O meglio più che accumulato, secondo me sono proprio partiti tardi nello sviluppo. Per carità se oggi mostrano Super Mario 3d e dicono che esce a natale..tutto sommato esce 1 anno dopo il lancio della console. Nemmeno Super Mario Galaxy uscì subito. Però la differenza col Wii sta nel fatto che alla presentazione del Wii c'erano già demo giocabili dei Mario Galaxy, Metroid Prime 3,ecc. Con Wii U, Nintendo paga proprio il non aver mostrato nulla tra il 2011 e 2012: di conseguenza l'interesse delle persone è calato. L'idea che mi sono fatto io è che nel 2011 qualche fuga di notizia li ha costretti a presentare la console in anticipo, quando non avevano nulla di nulla da mostrare..se non qualcosa di embrionale, tipo le tech-demo.

bronzodiriace
11-06-2013, 14:48
Soraya Saga (Monolith Xenoblade) dice che ci sarà qualcosa di project X

Jaguar64bit
11-06-2013, 14:50
Oggi mi aspetto molto anchio e forse il non voler fare una conferenza all'E3 è una cosa positiva. Dal mio punto di vista hanno cannato la presentazione del Wii U due volte: sia nel 2011 che nel 2012. Nel 2011 vabè..non fecero capire niente, tanto che la gente pensava che fosse un accessorio del Wii, altri un concorrente dell'iPad,ecc. :doh: Hanno poi accumulato molto ritardo nello sviluppo dei titoli classici. O meglio più che accumulato, secondo me sono proprio partiti tardi nello sviluppo. Per carità se oggi mostrano Super Mario 3d e dicono che esce a natale..tutto sommato esce 1 anno dopo il lancio della console. Nemmeno Super Mario Galaxy uscì subito. Però la differenza col Wii sta nel fatto che alla presentazione del Wii c'erano già demo giocabili dei Mario Galaxy, Metroid Prime 3,ecc. Con Wii U, Nintendo paga proprio il non aver mostrato nulla tra il 2011 e 2012: di conseguenza l'interesse delle persone è calato. L'idea che mi sono fatto io è che nel 2011 qualche fuga di notizia li ha costretti a presentare la console in anticipo, quando non avevano nulla di nulla da mostrare..se non qualcosa di embrionale, tipo le tech-demo.

Hai fatto una ottima disamina degli eventi , concordo , sono partiti troppo in ritardo con lo sviluppo dei team interni su Wii U , è proprio questo il nocciolo della questione , hanno accumulato almeno 8-9 mesi di ritardo , una cosa che ha minato l'interesse per la console.Oltretutto dal lato strategico , si son mangiati buona parte del vantaggio temporale che avevano sulle prox. console sony e ms. ,vediamo se a questo Direct/E3 riusciranno a recuperare parzialmente il tempo perduto.

Ian Solo
11-06-2013, 14:55
5 minuti

Malek86
11-06-2013, 15:09
Il nuovo Mario 3D si direbbe molto simile a 3D Land. Non mi dispiace, anche se avrei preferito più tipo il 64.

amd-novello
11-06-2013, 15:10
bello schifo. ho una 7mega che va a malapena ad 1 infatti continua a bloccarsi!!!!

ok sta scaricando a 3 mega ma non basta. mannaggia quanta banda ci vuole. cmq il sito è sottodimensionato non è colpa della mia connessione

bello cmq mario cat lol

Malek86
11-06-2013, 15:20
bello schifo. ho una 7mega che va a malapena ad 1 infatti continua a bloccarsi!!!!

ok sta scaricando a 3 mega ma non basta. mannaggia quanta banda ci vuole. cmq il sito è sottodimensionato non è colpa della mia connessione

bello cmq mario cat lol

Non credo di aver ancora mai visto un Nintendo Direct senza problemi di buffering =_=

E' strano perchè ormai dovrebbero saperlo. Perchè non sistemano la situazione?

Dark Schneider
11-06-2013, 15:26
A me adesso va bene. Prima laggava!

Bello Super Mario 3D World: hanno in effetti ripreso più il 3D Land. IMHO hanno ripreso il motore grafico del Galaxy rimodernizzandolo un po', puntando probabilmente più alla pulizia piuttosto che fare un titolo tappezzato di effettoni. Ad ogni modo, il punto di forza dovrebbe essere come al solito il Level Design. Positivo cheesce a natale 2013. :)

Zelda WW a 1080p: ottimo! :)

Malek86
11-06-2013, 15:39
Hanno mostrato un sacco di roba interessante, però nulla che non ci si aspettasse già. Speravo in qualche annuncio a sorpresa. Suppongo ci tocchi aspettare il TGS per quello?

bronzodiriace
11-06-2013, 15:42
Mario kart è mui interessante.

amd-novello
11-06-2013, 15:45
zelda ww è per me una delusione. l'ho adorato sul cubo e pensavo che almeno mettessero + dettagli o texture in hd. non che facessero la stessa cosa che posso fare col dolphin adesso. una roba tipo RE e RE rebirth, da trauma!!! carina la cosa dei messaggi in bottiglia e l'interazione col miiverse

mario mi intriga. spero che almeno ci sia la coop online che c'è in kart che non mi interessa. bello il ritorno di kong. ma quel gioco jappo tipo ff coi robottoni nn ha ancora un titolo?

che centrava animal crossing prima di smash bros non so :p

Jaguar64bit
11-06-2013, 15:47
Davvero forte il nuovo Mario 3d W mi pare un misto dei vari Mario come design/struttura ( però mi sa che sono indietro con lo sviluppo ) , mi ha abbastanza impressionato graficamente Mario Kart 8 , poi incredibili i circuiti... Sorpreso piacevolmente come gioco e graficamente dal nuovo Xeno che nonostante sia open world ha una grafica davvero di ottimo livello , come pure Bayonetta 2 che mostra su schermo un pacco di roba.Bello anche il nuovo Donkey K... , bello pure The W101..

il fatto è che parecchi di sti giochi escono o a fine 2013 o nel 2014..

amd-novello
11-06-2013, 15:51
si vero alcuni a primavera anno prossimo!

Fatal Frame
11-06-2013, 15:53
Stanno presentando i giochi in questo momento ??

Dark Schneider
11-06-2013, 16:09
Nessun effetto sorpresa, perché in fondo in parte li avevano comunque annunciati. Almeno Super Mario 3d, Mario Kart, così come Bayonetta, il nuovo degli autori di Xenoblade,ecc.

Comunque non ho capito quando esce Donkey Kong Country: 2013 o 2014? Zelda WW e Super Mario 3D World quest'anno sicuramente positivo. Quest'ultimo, lo stavo rivedendo adesso con un po' meno lag..mi dà gusto! :)

Smash Bros invece a me non ha fatto mai impazzire, quindi frega poco! :p Quello dei Monolith parecchio bello.

In generale mi son piaciuti:
- Super Mario 3D World
- Mario Kart 8
- Donkey Kong Country
- Bayonetta 2
- Xenoblade 2 (o come si chiamerà)
- Zelda WW
- The Wonderful 101

Poi vabé il collage delle terze parti anche ha giochi interessanti, ma quelli sono la maggior parte multipiattaforma.
The Wonderful 101 sembra bello: l'avevo snobbato quando l'annunciarono al tempo, ma poi vedendo il gameplay mi è sembrato parecchio intrigante e divertente.

amd-novello
11-06-2013, 16:22
ma wonderful tutti gli omini sono persone online?

si di alcuni non c'erano date di uscita

bronzodiriace
11-06-2013, 18:14
http://www.nintendo.co.jp/software_lineup/software/mario_kart8/img/m1.jpg

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=NA6CAgv6p6g#!

Malek86
11-06-2013, 19:04
Pare che la Nintendo avrà un annuncio speciale fra 35 minuti!

Rimango in attesa di essere sorpreso! :O

bronzodiriace
11-06-2013, 20:59
è bellissimo

http://cdn02.nintendo-europe.com/media/images/06_screenshots/games_5/wiiu_7/wiiu_mariokart8/WiiU_MarioKart8_01_mediaplayer_large.png

bronzodiriace
11-06-2013, 21:05
http://www.nintendo.co.jp/software_lineup/software/zeldaHD/img/m1.jpg

http://www.nintendo.co.jp/software_lineup/software/zeldaHD/img/ss/01_l.jpg

http://www.nintendo.co.jp/software_lineup/software/zeldaHD/img/ss/02_l.jpg

http://www.nintendo.co.jp/software_lineup/software/zeldaHD/img/ss/03_l.jpg

http://www.nintendo.co.jp/software_lineup/software/zeldaHD/img/ss/04_l.jpg

http://www.nintendo.co.jp/software_lineup/software/zeldaHD/img/ss/05_l.jpg

http://www.nintendo.co.jp/software_lineup/software/zeldaHD/img/ss/06_l.jpg

Dark Schneider
11-06-2013, 21:06
Pare che la Nintendo avrà un annuncio speciale fra 35 minuti!

Rimango in attesa di essere sorpreso! :O

Lol! Ah si? Magari é il taglio di prezzo :asd:

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

amd-novello
11-06-2013, 21:07
cosa hanno annunciato?

bronzodiriace
11-06-2013, 21:07
Lol! Ah si? Magari é il taglio di prezzo :asd:

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

era l'apertura del tendone ed il pg wiifit in ssb

amd-novello
11-06-2013, 21:42
:D :D :p

Dark Schneider
11-06-2013, 22:19
era l'apertura del tendone ed il pg wiifit in ssb

Ah capirai che mega annuncio, sopratutto quello del personaggio di wiifit! :asd:

bronzodiriace
12-06-2013, 01:45
è bellissimo?

http://www.youtube.com/watch?v=wiu7GYe-CDA&feature=player_embedded

1080p 60fps

Ian Solo
12-06-2013, 06:42
come crede di sopravvivere la Nintendo fino la 2014??!?!? mah.... :mbe:

Dark Schneider
12-06-2013, 09:38
è bellissimo?

http://www.youtube.com/watch?v=wiu7GYe-CDA&feature=player_embedded

1080p 60fps

Cavolo nel Direct di ieri non traspariva quel dettaglio, invece parecchio bello! :) Si vede che usano un motore grafico nuovo.

come crede di sopravvivere la Nintendo fino la 2014??!?!? mah.... :mbe:

Se i giochi vendono significa che piacciono.

Ian Solo
12-06-2013, 10:17
Se i giochi vendono significa che piacciono.

non lo metto in dubbio... ma mi aspettavo piu ROBA in questi prossimi mesi. Invece si parla di fine anno se non 2014...

Dark Schneider
12-06-2013, 11:14
non lo metto in dubbio... ma mi aspettavo piu ROBA in questi prossimi mesi. Invece si parla di fine anno se non 2014...

Vabè ma il primo anno di vita di una console di solito è sempre così. Serve tempo per carburare. Comunque i titoli che di solito vengono annunciati, presentati, mostrati all'E3..non è che hanno un immissione immediata sul mercato.

Comunque dando uno sguardo alle date di alcuni titoli mostrati nel Direct:
- Wonderful 101 ad agosto
- Zelda ad ottobre
- Donkey Kong Country a novembre
- Super Mario a dicembre

Purtroppo sono i titoli che richiedono più tempo di sviluppo ad uscire nel 2014, come Mario Kart 8 che in effetti è nuovo di zecca, così come Bayonetta 2 o quel Project X di Monolith.

Poi vabè in genere non è che non ci sarà nulla, anche dei buoni multi-piattaforma usciranno. E' chiaro che è tutto concentrato da autunno in poi. :)

bronzodiriace
12-06-2013, 11:20
Vabè ma il primo anno di vita di una console di solito è sempre così. Serve tempo per carburare. Comunque i titoli che di solito vengono annunciati, presentati, mostrati all'E3..non è che hanno un immissione immediata sul mercato.

- Zelda ad ottobre
- Super Mario a dicembre

Purtroppo sono i titoli che richiedono più tempo di sviluppo ad uscire nel 2014, come Mario Kart 8 che in effetti è nuovo di zecca, così come Bayonetta 2 o quel Project X di Monolith.

Poi vabè in genere non è che non ci sarà nulla, anche dei buoni multi-piattaforma usciranno. E' chiaro che è tutto concentrato da autunno in poi. :)

Aggiungo Pikmin 3 luglio. E per Pikmin sto veramente in mutande.

bronzodiriace
12-06-2013, 11:38
http://abload.de/img/lasersnstuffp4qiv.gif

Ian Solo
12-06-2013, 13:18
Pikmin 3 e Wonderful 101

tanta roba. :D

mi chiedo Project X come girerà....

*sasha ITALIA*
13-06-2013, 11:59
UAU Mario Kart! Chissà che innovazioni quel nuovo pad! :eek:

(si scusate il trollaggio, ma per me Nintendo vi prende tutti per i fondelli)

amd-novello
13-06-2013, 12:13
meno male che ci apri gli occhi tu :D

Fatal Frame
13-06-2013, 12:17

Mentre io mi divertirò con Mario Kart l'anno prossimo, te penserai alle prese in giro di N :asd:

Tanto si sa già che lo comprerai anche te :mc: :sofico:

GUARDIAN 77
13-06-2013, 13:03

- Zelda ad ottobre
- Super Mario a dicembre
-Super Luigi U:D

nell'ottimo E3 di Nintendo manca solo il nuovo Zelda, per il resto questi titoli sono quelli tripla A che mi aspettavo e che non mi faranno vendere Wii U, al contrario di Ps Vita che è stata praticamente abbandonata da sony:muro:
per quanto riguarda Zelda forse sarà presentato al Tgs , ma spero prima (Colonia)visto le ultime dichiarazioni
Shigeru Miyamoto ha rivelato che Nintendo aveva pianificato di mostrare l'atteso The Legend of Zelda per Wii U all'E3.

Lo sviluppo è piuttosto avanzato, ha rivelato il leggendario sviluppatore, ma è stata presa la decisione di aspettare ancora un po' prima di mostrare il titolo.
Wii U è la console perfetta da affiancare a Ps4:O

bronzodiriace
13-06-2013, 13:18

dai non ci credi neanche tu a quello che dici

Necroticism
13-06-2013, 14:13
dai non ci credi neanche tu a quello che dici

Specialmente coinsiderando l'incredibile varietà dei giochi presentati altrove :asd: se non ti piace sparare o guidare una macchina, meglio che cambi hobby :D

bronzodiriace
13-06-2013, 14:33
Specialmente coinsiderando l'incredibile varietà dei giochi presentati altrove :asd: se non ti piace sparare o guidare una macchina, meglio che cambi hobby :D

Ac black flag innova ed é pioniere

amd-novello
13-06-2013, 14:49
Oppure nintendogs di cod

Ah no è cod dogs :D

SimonQuest87
14-06-2013, 17:07
Bello il direct, anche se l'ho visto in sd :(
Avrei una domanda: la versione da 8gb, visto che la stanno dando via, ha senso prenderla oppure i pochi gb faranno qualche problema in futuro? Voglio dire...i giochi, in parte, li si installano nella console?

Malek86
14-06-2013, 18:12
Bello il direct, anche se l'ho visto in sd :(
Avrei una domanda: la versione da 8gb, visto che la stanno dando via, ha senso prenderla oppure i pochi gb faranno qualche problema in futuro? Voglio dire...i giochi, in parte, li si installano nella console?

No, non mi risulta che i giochi si installino. Però a volte scaricano patch (che però stanno al massimo sui 100MB ciascuna, quindi ci entrerebbero comunque una trentina di giochi). Il problema è che, con solo 3.7GB a disposizione, difficilmente potrai acquistare giochi digitali, e se consumi lo spazio con patch e roba gratuita, dopo un po' non riuscirai più nemmeno a scaricare demo.

Però, come ho già detto in passato, anche la versione Premium con i suoi 25GB non è che sia poi tanto capiente (soprattutto se pensi che un gioco completo dall'eShop può arrivare a pesare parecchio, per esempio AC3 è 17GB). Quindi, probabilmente prima o poi il problema dello spazio disponibile lo avresti lo stesso.

Se ti interessa Nintendoland, io prenderei la Premium. Sennò andrei sulla Basic, perchè con la differenza di prezzo ci prendi un disco fisso esterno da 500GB.

L'unica altra incognita è il Nintendo Premium, che vale fino al Dicembre 2014 e ti ridà il 10% sugli acquisti digitali. Quindi, se compri la Premium e nei prossimi 18 mesi spendi più di 500 euro in giochi digitali, ci hai recuperato la differenza di prezzo fra le due console. Ma mi pare improbabile (comunque vedi te).

amd-novello
14-06-2013, 18:29
va bene la 8 giga. tanto puoi mettere TUTTO, e non alcune cose come le altre console, sul supporto esterno. sia chiave usb o hdd

bronzodiriace
16-06-2013, 16:27
LOL

I Platinum sono bravi quando se ne escono con queste idee.

http://videos.videopress.com/bv7jVRYF/cemedine_e3pv_dvd.mp4

amd-novello
16-06-2013, 17:09
ma dai che gameplay originale. mi piacciono già il ragazzo ciccione e la ragazza dai facili costumi :D

SimonQuest87
17-06-2013, 00:40
va bene la 8 giga. tanto puoi mettere TUTTO, e non alcune cose come le altre console, sul supporto esterno. sia chiave usb o hdd

Fammi capire...posso scaricare anche i giochi dallo store Nintendo e mettere i giochi (installare intendo) su periferica esterna?

Ian Solo
17-06-2013, 07:15
si.

SimonQuest87
17-06-2013, 09:02
si.

O.o stento a crederci...
Quindi, volendo, posso aiutare suddetti giochi anche in altre periferiche (o c'è qualche drm che ne blocca il funzionamento)?
E per le patch invece, stesso discorso?
Ultima annosa questione...legge il file system ntfs?
Thanks...inizio a farmi qualche idea, il nuovo super smash è stato presentato! XD

bronzodiriace
17-06-2013, 11:46
O.o stento a crederci...
Quindi, volendo, posso aiutare suddetti giochi anche in altre periferiche (o c'è qualche drm che ne blocca il funzionamento)?
E per le patch invece, stesso discorso?
Ultima annosa questione...legge il file system ntfs?
Thanks...inizio a farmi qualche idea, il nuovo super smash è stato presentato! XD

Ti crea un file system proprietario ragion per cui l'hd utilizzato per il wiiu non potrai utilizzarlo per altro. Anche le patch le scarica sull'HD.

Non ho capito la parte di aiutare suddetti giochi su altre periferiche.

No puoi spostarli da HD a memoria interna e viceversa.

Ian Solo
17-06-2013, 11:49
Qualcuno ha provato O puo provare ad entrare nella MENU WII e ad entrare i WII Shop ?

mi dite se vi funziona?

SimonQuest87
17-06-2013, 12:25
Ti crea un file system proprietario ragion per cui l'hd utilizzato per il wiiu non potrai utilizzarlo per altro. Anche le patch le scarica sull'HD.

Non ho capito la parte di aiutare suddetti giochi su altre periferiche.

No puoi spostarli da HD a memoria interna e viceversa.

Aiutare= usare su altre console wii u, tastiera Swype che fa'gli scherzetti...XD

Quindi se facessi una partizione su hd che uso con il pc e lo usassi per wii u, non avrei problemi di sorta, no? Prima questa cosa, buono a sapersi! Una volta tanto che non ci sono restrizioni pesanti...
Invece, visto che la Nintendo ha sempre avuto rogne con i formati video,è in grado di leggerli ed eseguirlo direttamente questa volta? Mkv nella fattispecie ne legge?
E...a tal proposito una curiosità...Non è che i video li posso riprodurre anche sul pad? ;D

bronzodiriace
17-06-2013, 12:38
Aiutare= usare su altre console wii u, tastiera Swype che fa'gli scherzetti...XD

Quindi se facessi una partizione su hd che uso con il pc e lo usassi per wii u, non avrei problemi di sorta, no? Prima questa cosa, buono a sapersi! Una volta tanto che non ci sono restrizioni pesanti...
Invece, visto che la Nintendo ha sempre avuto rogne con i formati video,è in grado di leggerli ed eseguirlo direttamente questa volta? Mkv nella fattispecie ne legge?
E...a tal proposito una curiosità...Non è che i video li posso riprodurre anche sul pad? ;D

Sul discorso partizione non saprei aiutarti. Io ricordo che il WiiU utilizza tutto l'HD quindi ti dovrebbe cancellare anche la partizione durante il format che esegui il WiiU una volte che lo colleghi.