View Full Version : [Thread Ufficiale] Nintendo Wii U
si ma simil alla lontana :asd: gt è diventato una fogna ormai...
Bhè il fatto che sia una fogna può anche starci, ma attira migliori di giocatori ai quali piace, me compreso. E' il gioco di guida che mi piace di più in assoluto, vuoi per il parco macchine, vuoi per la longevità, per le prove patenti. Mi piace. E questo è un dato soggettivo. E oggettivo visto che ci giocano milioni di persone.
Come piace a milioni di persone quella fogna che è diventata la serie Call of Duty e te lo dice uno che passava ore ed ore con Clan, su clan base, esl..ecc..al primo call of duty e alla sua espansione.
Fatto sta che a Nintendo manca un forte brand per un gioco di guida SERIO.
NighTGhosT
27-09-2012, 07:21
tu invece hai letto quello che ho scritto ma non hai capito.... :asd:
in pratica deduci che perchè in passato i programmatori hanno "azzeccato" il fatto scontato( visto le caratteristiche atipiche del Cell ecc ) che la Ps3 fosse difficile da programmare...
...anche nel caso del Wii U è realistico dare per scontato che il giudizio che danno questi "2" programmatori ( nel caso della Ps3 erano molti quasi tutti ad esprimere lo stesso pensiero ) si può considerare definitivo e inconfutabile ? senza conoscerne realmente e a fondo le caratteristiche architetturali visto che ci programmano sopra da poco tempo , e prima di valutarne la reale capacità tecnche hanno bisogno di anni visto che è una cpu di nuova generazione ?. Per 2 programmatori che se ne sono lamentati ne trovi altri 30 che non hanno detto una parola a riguardo.
Per questo ti ho scritto :
"ma che centra col discorso della cpu del Wii U non ho capito ?":D
Ah si e' vero...il cell invece era usatissimo all'epoca e tutti lo conoscevano cosi' bene da esser scontato..... :asd: ...anche i muri avevan gia' programmato su cell.... :asd:
Ho solo detto, che 2 programmatori che hanno in mano il dev kit della console hanno un parere MOLTO PIU' AUTOREVOLE di me, te e tutto il forum messi assieme. ;)
Difficile da capire? Forse.
E ho anche detto.....SE fosse cosi'.....unito al region lock....diventa una ASSURDITA' nel 2012.
Nemmeno questo mi sembra troppo difficile da capire. ;)
Andre106
27-09-2012, 11:37
Ho prenotato la versione black oggi da GS, portando un po' di roba indietro... :)
MetalHurlant
27-09-2012, 11:55
Ho prenotato la versione black oggi da GS, portando un po' di roba indietro... :)
Sono già attive per caso le promozioni che hanno sul sito? la scimmia sulla spalla mi continua a dire di portare Wii+3 giochi e prenotare la Wii U :muro:
mi vien voglia di portargli la mia wii con la bilancia.. ma per prendere un'altra wii sinceramente non me la sento..
sapete quanto valutano solo la wii (completa) con la bilancia?
Andre106
27-09-2012, 12:38
Sono già attive per caso le promozioni che hanno sul sito? la scimmia sulla spalla mi continua a dire di portare Wii+3 giochi e prenotare la Wii U :muro:
si si, io ho portato 3DS + 2 giochi, pagherei 169 la Basic ma già che c'ero ho preso la Black
Jaguar64bit
27-09-2012, 12:56
Ah si e' vero...il cell invece era usatissimo all'epoca e tutti lo conoscevano cosi' bene da esser scontato..... :asd: ...anche i muri avevan gia' programmato su cell.... :asd:
EDIT:
Ti ricordo...che annunciata PS3, gli sviluppatori dissero subito che era un sistema ostico e difficile da programmare...............ora ti chiedo..........cosa si rivelo' alla sua uscita? ;)
In pratica ti sei auto contraddetto da solo.. :D :O
Jaguar64bit
27-09-2012, 13:02
si si, io ho portato 3DS + 2 giochi, pagherei 169 la Basic ma già che c'ero ho preso la Black
Vedo che parecchi anzichè dar dentro la vecchia Wii , danno dentro il 3DS.Pensavo che col fatto della compatibilità del Wii U con i giochi del Wii , gli utenti fossero più portati a fare il contrario. Forse perchè molti hanno in programma di prendersi successivamente il 3DS XL.
fireradeon
27-09-2012, 13:14
Fallo, tanto alla fine è una Wii con gli steroidi la Wii-U :D
Ma quindi la promozione vale anche per le altre versioni della console? Pensavo valesse solo per la Basic. :confused:
Cmq a me cambia poco perchè voglio proprio la bianca.
Inoltre il tizio mi ha detto che non posso portare ora la console e i giochi, perchè devo aspettare il 30 novembre per fare lo scambio, adesso posso al massimo prenotare la console e poi il giorno dell'uscita faccio il resto. :mbe: Tu Andre hai già fatto tutto?
NighTGhosT
27-09-2012, 13:19
In pratica ti sei auto contraddetto da solo.. :D :O
Guarda che ero ironico nel primo post che hai quotato....ma non riesci a capire manco quello a quanto sembra. :asd:
Ma quindi la promozione vale anche per le altre versioni della console? Pensavo valesse solo per la Basic. :confused:
Inoltre il tizio mi ha detto che non posso portare ora la console e i giochi, perchè devo aspettare il 30 novembre per fare lo scambio, adesso posso al massimo prenotare la console e poi il giorno dell'uscita faccio il resto. :mbe: Tu Andre hai già fatto tutto?
Purtroppo sti tizi dei vari GS hanno le idee un po' confuse... a me hanno preso tutto e subito. Pagherò la Basic 140€ all'uscita.
Vedo che parecchi anzichè dar dentro la vecchia Wii , danno dentro il 3DS.Pensavo che col fatto della compatibilità del Wii U con i giochi del Wii , gli utenti fossero più portati a fare il contrario. Forse perchè molti hanno in programma di prendersi successivamente il 3DS XL.
Per me è una questione diversa. Il Wii, grazie all'homebrew, rimane tutto sommato il miglior "emulatore da televisore" che ho (a meno che non decida di fare un HTPC, ma per ora non ho voglia). Per non parlare del fatto che dovrò trasferire alcune licenze di roba che ho comprato sul Wii, e anche che mi supporta i giochi del GC. Infine, considerando che ho un solo nunchuck e una sola sensor bar, se avessi dato indietro la console avrei dovuto comunque ricomprarli. Alla fine, non è che ne valesse tantissimo la pena. Forse se avessi avuto più accessori per il Wii, ci avrei fatto un pensierino.
Invece ho dato indietro l'XL perchè non mi è piaciuto tanto, e ho fatto cambio con un 3DS normale rosso.
Jaguar64bit
27-09-2012, 13:40
Guarda che ero ironico nel primo post che hai quotato....ma non riesci a capire manco quello a quanto sembra. :asd:
L'hai detto ironicamente , si ma per sostenere una teoria che dice il contrario dell'altro tuo post sotto da me quotato :asd:
Non sei nemmeno in grado di capire quello che scrivi , e soprattutto capirne il senso.
E questo lo vedo dal fatto che hai scritto "ero ironico"...per cercare di pararti.:D
meglio che non continui perchè stai facendo una magra figura.;)
e ora finiamola qui perchè alla prossima arrivano i mod..
Andre106
27-09-2012, 13:41
Si vale per tutte, e sono stato ben attento che il ragazzo mi prenotasse la nera a scanso di equivoci :)
E cmq mi ha preso tutto subito
NighTGhosT
27-09-2012, 14:06
Ho letto bene? I creatori dei Dinasty che indicano una capacita' di calcolo del procio inferiore rispetto a 360 e ps3?!?!?!
Costringendoli a soluzioni alternative per non avere un degrado di performances con molti nemici a schermo?!?!?!
E cosa faranno....uno scaling spietato dei dettagli?!?!?!?
Questo....unito al fatto del region lock, ha decretato il mio personalissimo epic fail (perche' non e' possibile nel 2012, con la globalizzazione e il digital delivery, parlare ANCORA di region lock.....ASSURDO).
Torno a disinteressarmi completamente di questa console.
Tutto giusto...a parte un piccolo dettaglio....la raw power di un processore e' quella....e non si scappa.
Tu mi stai per fare uscire (manca poco a Natale eh) una console che definisci next gen che come CPU raw power e' inferiore a consoles uscite anni e annorum prima?
Qua non si sta parlando di GPU.....ma di CPU. Non si sta parlando di triangoli o poligoni per formare textures e effetti a video....ma parliamo di potenza di calcolo nuda e cruda a livello di CPU.
E me la vuoi vendere a 400 euri perche' mi ci butti dentro un tablet dalle funzioni ancor piu' discutibili di quelle di un Dreamcast con la memory-tamagotchi compresa?
Mi sa che torniamo al WII......ho paura che come per i fantomatici nuovi controlli, si sbatta li' la roba a casaccio con forzature che non fanno altro che rendere piu' complessa l'esperienza finale per il giocatore, dato che vengono sbattuti li' solo come showcase hardware senza pensare a quale potrebbe essere il loro effettivo utilizzo corretto per snellire la stessa esperienza per il giocatore.....sfruttandone le peculiarita'.
C'e' il rischio che gli utenti Nintendo si ritrovino in mano un BELLISSIMO tablet-joypad....ma che poi venga usato per cambiare la formazione di PES o di NBA 2k13.
Cose che appunto ti fanno esclamare "Indispensabile!!!! Mi chiedo come diavolo abbiamo fatto a farne a meno finora!!!" :asd:
Meglio non dare per scontato che il processore del Wii U sia al pari o inferiore a quelli montati su Ps3/X360 , perchè se è vero che si tratta di una cpu tecnologicamente più avanzata e dunque anche poco conosciuta , non è detto che le impressioni di 2 programmatori ( l'altro mi pare il tizio che progtamma Tekken Tag ) valga come oro colato.Calcolare e fare una stima reale , su quello che può dare in termini di performance una cpu nuova a livello architetturale e per le specifiche future che ha , non è semplice , vedere le cpu delle altre 2 console ( soprattutto il cell ) ma anche lo Xenon dell'X360 , all'inizio erano sfruttati in minima parte ( come ha scritto anche l'utente Malek in un suo post ).Dunque io ci andrei cauto nell'affermare senza timore di smentita che la cpu del Wii U se di derivazione Ibm Power 7 , sia inferiore a Xenon e Cell..... castrata o non castrata nelle frequenze che sia.
Si...ma capirai che il parere di programmatori ben scafati che attualmente HANNO IN MANO la console versione sviluppatori.....lascia quantomeno perplessi....dato che il loro parere, fino a prova contraria, vale piu' di tutte le nostre congetture tecnico-scientifico-informatiche. ;)
EDIT:
Ti ricordo...che annunciata PS3, gli sviluppatori dissero subito che era un sistema ostico e difficile da programmare...............ora ti chiedo..........cosa si rivelo' alla sua uscita? ;)
....si rivelò che alla sua uscita alcuni programmatori anche d'un certo livello bollarono la Ps3 come console non potente anche dal lato cpu.. , = toppatona.... dunque.
...si rivelo' che era difficile da programmare sul serio....fattosta' che tutti i titoli multipiatta soffrivano di evidenti problemi in versione PS3. ;)
questo la sanno tutti , ma che centra col discorso della cpu del Wii U non ho capito ? :D
tu invece hai letto quello che ho scritto ma non hai capito.... :asd:
in pratica deduci che perchè in passato i programmatori hanno "azzeccato" il fatto scontato( visto le caratteristiche atipiche del Cell ecc ) che la Ps3 fosse difficile da programmare...
...anche nel caso del Wii U è realistico dare per scontato che il giudizio che danno questi "2" programmatori ( nel caso della Ps3 erano molti quasi tutti ad esprimere lo stesso pensiero ) si può considerare definitivo e inconfutabile ? senza conoscerne realmente e a fondo le caratteristiche architetturali visto che ci programmano sopra da poco tempo , e prima di valutarne la reale capacità tecnche hanno bisogno di anni visto che è una cpu di nuova generazione ?. Per 2 programmatori che se ne sono lamentati ne trovi altri 30 che non hanno detto una parola a riguardo.
Per questo ti ho scritto :
"ma che centra col discorso della cpu del Wii U non ho capito ?":D
Ho solo detto, che 2 programmatori che hanno in mano il dev kit della console hanno un parere MOLTO PIU' AUTOREVOLE di me, te e tutto il forum messi assieme. ;)
Difficile da capire? Forse.
E ho anche detto.....SE fosse cosi'.....unito al region lock....diventa una ASSURDITA' nel 2012.
Nemmeno questo mi sembra troppo difficile da capire. ;)
Jaguar.... :asd:
Te li ho rimessi in fila....cosi magari capisci chi fa la magra figura.
Puoi pure chiamare i MOD, dato che qua si parla di Wii U....e io non stavo parlando di altro.....e non mi sembra di aver offeso nessuno.....al massimo ho riso in faccia a te dato che o continui a non capire.....o non vuoi capire proprio......non mi interessa dato che sono affari solo tuoi sinceramente. ;)
Jaguar64bit
27-09-2012, 14:18
Jaguar.... :asd:
Te li ho rimessi in fila....cosi magari capisci chi fa la magra figura.
"NighTGhosT" .... :asd:
Dopo che li hai messi in fila , è ancora più chiaro che fai fatica a comprendere quello che ho scritto e pure quello che hai scritto tu.
e ora speriamo che la "piccola polemica" , si chiuda qui.
NighTGhosT
27-09-2012, 14:21
"NighTGhosT" .... :asd:
Dopo che li hai messi in fila , è ancora più chiaro che fai fatica a comprendere quello che ho scritto e pure quello che hai scritto tu.
e ora speriamo che la piccola polemica , si chiuda qui.
"NightGhost" CASUALMENTE e' un programmatore.
E sempre casualmente non sono di certo io a non aver capito.
Non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire si dice a casa mia. ;)
Polemica chiusa........non ho tempo da perdere per spiegare le cose ai muri.
Jaguar64bit
27-09-2012, 14:24
"NightGhost" CASUALMENTE e' un programmatore.
E sempre casualmente non sono di certo io a non aver capito.
Non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire si dice a casa mia. ;)
Polemica chiusa........non ho tempo da perdere per spiegare le cose ai muri.
Ottimo , polemica chiusa e definitivamente anche da parte mia.
Come posso dire... entrambi non siete stati proprio chiarissimi ed il riepilogo è anche abbastanza confuso, visto che mi pare manchino alcuni post dell'uno e dell'altro.
Personalmente mi vien da dire che ve la siete cantata e suonata abbastanza in solitaria, quindi la chiusura del vostro dibattito non posso che vederla bene.
fireradeon
27-09-2012, 15:25
Si vale per tutte, e sono stato ben attento che il ragazzo mi prenotasse la nera a scanso di equivoci :)
E cmq mi ha preso tutto subito
Ok, allora io porto tutto quel giorno e vediamo chi trovo, in caso gli dico di informarsi (magare di chiamare qualcuno da lì) e la faccio subito.
Speriamo che non mi abbia detto pure una boiata sui giochi a questo punto, ne ho 2 contati se non me li prende la promozione va a farsi benedire.
Cmq questa promozione cade a pennello davvero, il 3DS faceva la muffa e stavo per venderlo sul mercatino (cosa che farò se il pirlotto che lavora li ha sbagliato a dirmi che i giochi che ho vanno bene :mad: ).
Jaguar64bit
27-09-2012, 17:39
Avrei dovuto postarla ieri , ma meglio tardi che mai..
Wii U: lineup di lancio ufficiale
http://www.videogame.it/wii-u/106359/wii-u-lineup-di-lancio-ufficiale.html
Ok, allora io porto tutto quel giorno e vediamo chi trovo, in caso gli dico di informarsi (magare di chiamare qualcuno da lì) e la faccio subito.
Speriamo che non mi abbia detto pure una boiata sui giochi a questo punto, ne ho 2 contati se non me li prende la promozione va a farsi benedire.
Cmq questa promozione cade a pennello davvero, il 3DS faceva la muffa e stavo per venderlo sul mercatino (cosa che farò se il pirlotto che lavora li ha sbagliato a dirmi che i giochi che ho vanno bene :mad: ).
Puoi controllare sul sito del Gamestop... Fai un account gratuito, a quel punto ai nella pagina di ogni gioco che hai, e vedi se è valido. Puoi controllare massimo 14 giochi al giorno, per qualche motivo :fagiano:
Io ho scoperto così che a volte, anche roba tipo HOD2&3 Returns è considerata valida... :fagiano:
fireradeon
27-09-2012, 18:15
Puoi controllare sul sito del Gamestop... Fai un account gratuito, a quel punto ai nella pagina di ogni gioco che hai, e vedi se è valido. Puoi controllare massimo 14 giochi al giorno, per qualche motivo :fagiano:
Io ho scoperto così che a volte, anche roba tipo HOD2&3 Returns è considerata valida... :fagiano:
Azz non lo sapevo... vado subito grazie!! :)
EDIT: Ok ho controllato e sono validi entrambi! :)
Jaguar64bit
28-09-2012, 10:45
Alcune news fresche su Wii U :
Codemasters sull'eventuale sviluppo di titoli per la console Nintendo
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_wiiu/165511/codemasters-e-i-port-su-wii-u.aspx
DLC di Darksiders II presenti da subito nella versione Wii U
http://www.eurogamer.it/articles/2012-09-28-news-videogiochi-svelati-i-bonus-di-darksiders-ii-su-wii-u
bronzodiriace
01-10-2012, 11:41
Black ops 2 on screen pad
http://cdn.arstechnica.net/wp-content/uploads/2012/09/wii_u_gampad03.jpg
Black ops 2 on screen pad
http://cdn.arstechnica.net/wp-content/uploads/2012/09/wii_u_gampad03.jpg
sembra figo.. ma in un gioco frenetico come cod.. come fai a tenere sott'occhio pad e tv?
sembra bella la mappa li, ma in multy non hai il tempo per togliere gli occhi dallo schermo per guardare il pad.. ne tantomeno togliere le dita dai grilletti.. :stordita:
sembra figo.. ma in un gioco frenetico come cod.. come fai a tenere sott'occhio pad e tv?
sembra bella la mappa li, ma in multy non hai il tempo per togliere gli occhi dallo schermo per guardare il pad.. ne tantomeno togliere le dita dai grilletti.. :stordita:
É evidente che l'hanno messa li tanto per visualizzare qualcosa!
Questo non vuol dire che non sia utile in altri giochi pensati diversamente
É evidente che l'hanno messa li tanto per visualizzare qualcosa!
Questo non vuol dire che non sia utile in altri giochi pensati diversamente
Boh a me invece dà più fastidio la mappa messa in un angolino dello schermo, se è piccola non si vede, se è grande disturba la visuale.
È ora che inizino a sfruttare un secondo schermo per l'HUD anche su PC per esempio.
Qui ormai si stava arrivando a livelli da vegetale, ora ci dà fastidio anche girare gli occhi?
Ora il kinect a me pare esagerato per la maggior parte dei giochi, per alcuni lo trovo divertente.
Ma qui si stava arrivando al punto che già muovere le dita era faticoso.
Basta ad abituarsi, un po' come guardare il quadro dell'auto mentre guidi.
Facciamo funzionare un po' cristallino, rimettendo a fuoco a diverse distanze, e muoviamo pure il collo ogni tanto. Secondo me fa più bene che male.
Poi naturalmente, spero anche io che trovino le idee migliori per sfruttare quel PAD, e non lo sfruttino tanto per sfruttarlo, ma con utilità.
Se su alcuni tipi di gioco non serve, si usa il wii mote o il pad classico e buonanotte, non deve essere obbligatorio.
Per fortuna i pregi della WiiU non sono solo del pad!
Boh a me invece dà più fastidio la mappa messa in un angolino dello schermo, se è piccola non si vede, se è grande disturba la visuale.
È ora che inizino a sfruttare un secondo schermo per l'HUD anche su PC per esempio.
Qui ormai si stava arrivando a livelli da vegetale, ora ci dà fastidio anche girare gli occhi?
Ora il kinect a me pare esagerato per la maggior parte dei giochi, per alcuni lo trovo divertente.
Ma qui si stava arrivando al punto che già muovere le dita era faticoso.
Basta ad abituarsi, un po' come guardare il quadro dell'auto mentre guidi.
Facciamo funzionare un po' cristallino, rimettendo a fuoco a diverse distanze, e muoviamo pure il collo ogni tanto. Secondo me fa più bene che male.
Poi naturalmente, spero anche io che trovino le idee migliori per sfruttare quel PAD, e non lo sfruttino tanto per sfruttarlo, ma con utilità.
Se su alcuni tipi di gioco non serve, si usa il wii mote o il pad classico e buonanotte, non deve essere obbligatorio.
Per fortuna i pregi della WiiU non sono solo del pad!
a parte che il quadro del cruscotto della macchina ce l'ho sotto il lunotto quindi basta abbassare un pelo l'occhio.. così il secondo monitore al max ce l'ho a pelo a fianco..
il pad ce l'ho in mano e (non so voi) io ce l'òappena sopra le gambe (parlo posizione seduta).
viene bello scomodo buttare l'occhio velocemente (e parliamo di COD, la frenesia è lo standard) a meno di non tenere il pad ad altezza TV ma (non l'ho provato e non so quanto pesi) credo sia scomoda anche questa soliuzione.
la mappa su schermo che puoi avere sott'occhio sempre ha una sua funzionalità (e casomai la lasciano anche li).. ma ripeto che in un gioco come CoD serve a poco per me.
sono d'accordissimo che in altri tipi di giochi (GDR, adventure e tanti altri) potrebbe essere invece un'ottima idea.
non è che lo critico (ribadisco solo nell'esempio di cod) perche mi sa fatica girare gli occhi.. ma perche se sono fissato e concentrato su schermo, togliere lo sguardo per guardare la mappa (che non sempre da informazioni utili) casomai mi trovo in quel momento qualcuno davanti e non me ne sono accorto..
non potete dirmi che basta buttare un'occhiata.. ma solo io a cod trovo che la velocità di reazione sia fondamentale?
tecnologico
02-10-2012, 16:46
non diciamo fregnacce. a cod la mappa serve sulla tv per individuare i punti rossi da rumore di sparo. se lo tengo tra le gambe e lo guardo una volta ogni tanto non serve a un caiser. la mappa di cod mica serve a orientarsi, se la mappa non la sai a memoria è inutile anche cominciare a giocare. non è che è l' isola del tesoro con la mappa da seguire per trovare il premio...
Vabbé... secondo me avere la mappa separata è una figata.
In ogni caso il punto forte è anche che si hanno a disposizione vari tipi di controller a seconda della abitudini e dei gusti, e per la maggior parte dei giochi, si può scegliere quale usare.
Wii mote, Wii U GamePad o Wii U Pro Traditional Controller.
La versatilità mi sembra buona :)
tecnologico
02-10-2012, 17:08
Vabbé... secondo me avere la mappa separata è una figata.
In ogni caso il punto forte è anche che si hanno a disposizione vari tipi di controller a seconda della abitudini e dei gusti, e per la maggior parte dei giochi, si può scegliere quale usare.
Wii mote, Wii U GamePad o Wii U Pro Traditional Controller.
La versatilità mi sembra buona :)
in skyrim per esempio la mappa sul pad ha un suo senso.
e cmq non credo che ci sarà la scelta sul tipo di controller.
i giochi che richiedono il controller wii di sicuro non funzioneranno col pad, e nemmeno con il tab, quelli con il tab non andranno con il pad. ma è una cosa logica:
just dance non può andare con il paddone..che fa lo lanci a destra e a manca tenedolo con una mano sola?
zombiu non può funzionare con il regular pad perchè altrimenti vengono meno tutte le varie funzioni...
cod con il pad wii fa ridere i polli...
le periferiche non sono intercambiabili.
per me dipende dalle vendite: se la gente ignora i giochi con i controller wii ma apprezzerà il paddone usciranno tanti giochi per il paddone, se la gente detesta il paddone usciranno tanti giochi per regular pad con qualche opzione minchina sul paddone non fondamentale (tipo mappa, menu ecc ecc)
in skyrim per esempio la mappa sul pad ha un suo senso.
e cmq non credo che ci sarà la scelta sul tipo di controller.
i giochi che richiedono il controller wii di sicuro non funzioneranno col pad, e nemmeno con il tab, quelli con il tab non andranno con il pad. ma è una cosa logica:
just dance non può andare con il paddone..che fa lo lanci a destra e a manca tenedolo con una mano sola?
zombiu non può funzionare con il regular pad perchè altrimenti vengono meno tutte le varie funzioni...
cod con il pad wii fa ridere i polli...
le periferiche non sono intercambiabili.
per me dipende dalle vendite: se la gente ignora i giochi con i controller wii ma apprezzerà il paddone usciranno tanti giochi per il paddone, se la gente detesta il paddone usciranno tanti giochi per regular pad con qualche opzione minchina sul paddone non fondamentale (tipo mappa, menu ecc ecc)
No scusa, forse non ci siamo capiti :D, qua non si discute di soggettività, il "secondo me" o il "secondo tutti gli
altri" non ha importanza in questo caso, ciò a cui bado io sono i seguenti dati di fatto:
La Nintendo in diverse occasioni ha divulgato che a seconda del gioco, su Wii U, ci sarà la possibilità di giocare con
tutte le tipologie di controller (certo dipende dal gioco, ma le eccezioni saranno una stretta minoranza).
Come con il Wii ad esempio, in Super Smash Bros si poteva usare il PAD del GameCube, Wii Mote, Wii Mote + Nunchuk e Classic Controller PRO o in COD si può usare sia il Classic Controller PRO e il Wii Mote + Nunchuk, tutto a nostra discrezione.
Poi che il Wii Mote, per un FPS su console faccia ridere ai polli, è un problema loro...:D non è rilevante, anche perchè c'è da contare che io con un mio amico (ma anche tanti altri) ci siamo trovati molto meglio con quella perferica rispetto ad un controller normale.
Comunque è soggettivo e come ho detto ora sto parlando di fatti.
Non sto supponendo niente e tanto meno mi sto inventando le cose, di fatto la Nintendo ha nuovamente confermato
tramite le recenti conferenze, che anche Wii U disporrà di giochi che avranno la possibilità di essere giocati col Wii
mote, Wii U Gamepad e Classic Controller PRO. Zombie U funziona sia con il Gamepad che col Classic Controller PRO, mentre non si sa ancora se quel gioco supporterà anche il Wii Mote, al contrario di COD Blak Ops II che invece li supporterà tutte e tre.
Ripeto, è proprio qui il bello, i controller saranno interscambiabili in molti casi, che ti frega se BingoBongo si perde le funzionalità del Wii U gamepad? azzi suoi, vorrà dire che preferisce giocare con il controller classico e sarà felice e contento, stesso discorso col Wii Mote.
Ho avuto modo di provare la console al Romics qualche giorno fa dopo una lunga fila e devo dire che mi è piaciuta abbastanza, all'inizio fa un pò strano avere una specie di tablet tra le mani e guardare lo schermo ma dopo pochi minuti ci si abitua. ho provato solo Mario purtroppo :\
Fatal Frame
04-10-2012, 23:06
Comunque stavo vedendo che col Cross-Controller di PS3 + PSVita si ottiene la stessa cosa ...
http://it.playstation.com/media/5V6LVQZY/161/Cross_Controller-16x9.jpg
alla fine la differenza la faranno come al solito i giochi :asd:
Comunque stavo vedendo che col Cross-Controller di PS3 + PSVita si ottiene la stessa cosa ...
http://it.playstation.com/media/5V6LVQZY/161/Cross_Controller-16x9.jpg
alla fine la differenza la faranno come al solito i giochi :asd:
Si ottiene la stessa cosa al modico prezzo di 250€ per la console + 250€ per la PSV = 500€, per non parlare del fatto che quasi sicuramente la useranno solo i giochi della Sony, oltre alla latenza che probabilmente sarà ben maggiore visto che non è una soluzione apposita :fagiano:
tecnologico
05-10-2012, 07:17
Si ottiene la stessa cosa al modico prezzo di 250€ per la console + 250€ per la PSV = 500€, per non parlare del fatto che quasi sicuramente la useranno solo i giochi della Sony, oltre alla latenza che probabilmente sarà ben maggiore visto che non è una soluzione apposita :fagiano:
previsto bundle ps3 + vita entro qualche mese e taglio di prezzo per entrambe le console. credo che insieme non costeranno molto più di un wiiu full.
previsto bundle ps3 + vita entro qualche mese e taglio di prezzo per entrambe le console. credo che insieme non costeranno molto più di un wiiu full.
A parte che non ci credo molto.... la Sony ha appena annunciato la nuova PS3 con l'HDD più grande proprio per non dover tagliare il prezzo. E francamente credo che un bundle PS3 + PSV a Natale costerà almeno 400€. Comunque troppo, visto che il Wii U parte da 300€.
Ma anche se fosse vero e nel breve futuro una PS3 + PSV costerà 300€ o qualcosa del genere, rimane il problema che le console non sono state pensate per quello. Probabilmente solo i giochi della Sony e qualche sporadico gioco di terze parti userà la funzione.
tecnologico
05-10-2012, 17:34
A parte che non ci credo molto.... la Sony ha appena annunciato la nuova PS3 con l'HDD più grande proprio per non dover tagliare il prezzo. E francamente credo che un bundle PS3 + PSV a Natale costerà almeno 400€. Comunque troppo, visto che il Wii U parte da 300€.
Ma anche se fosse vero e nel breve futuro una PS3 + PSV costerà 300€ o qualcosa del genere, rimane il problema che le console non sono state pensate per quello. Probabilmente solo i giochi della Sony e qualche sporadico gioco di terze parti userà la funzione.
beh, le case esterne una volta che devono fare le varianti wii u..abilitano le funzioni anche per ps3...
bronzodiriace
05-10-2012, 21:04
Reggie sul nuovo titolo di Monolith Soft per Wii U (ha parlato delle vendite di Xenoblade e The Last Story, ma gli hanno chiesto se lo farà localizzare):
"We know that they're working on a game. I personally haven't seen it, but I know there's a lot of excitement in Japan and Kyoto about what they're working on, so I look forward to seeing it. In the end, if it's a game that we decide to publish from... what would be a second-party standpoint, certainly we'd love to bring it here to the US. The way we look at the opportunity is, given a level of marketing support, how much are we gonna sell and is it gonna be a profitable venture?'' - Reggi Fils-Aime, Nintendo of America
beh, le case esterne una volta che devono fare le varianti wii u..abilitano le funzioni anche per ps3...
Non è mica detto che sia così facile. Fra l'altro, che convenienza avrebbero? La PSV non ce l'ha quasi nessuno ancora. Mentre sul Wii U, chiunque abbia la console avrà anche almeno un gamepad.
tecnologico
05-10-2012, 22:28
Non è mica detto che sia così facile. Fra l'altro, che convenienza avrebbero? La PSV non ce l'ha quasi nessuno ancora. Mentre sul Wii U, chiunque abbia la console avrà anche almeno un gamepad.
ps3 è morente, psv non decolla...appena arriva ps4 ps3 verrà a un centone sicuro...a quel punto calando anche vita cominci a vendere o ps4 o bundle ps3+v...
ThEbEsT'89
06-10-2012, 11:42
ps3 è morente, psv non decolla...appena arriva ps4 ps3 verrà a un centone sicuro...a quel punto calando anche vita cominci a vendere o ps4 o bundle ps3+v...
Si ok, ma i giochi che useranno la feature del collegamento tra ps3 e psv in maniera meno banale di un semplice menù o una mappa, si conteranno sulle dite di una mano...
In fondo la storia insegna. Se una periferica non è in bundle con la console dal day one, il suo utilizzo è molto limitato. Prendiamo il caso del wiimotion plus o del move per la ps3. Gli sviluppatori si sono ritrovati nella situazione di fare un gioco che verrà apprezzato da una parte molto limitata della base installata, oppure farne uno usabile da tutti con qualche feature aggiuntiva giusto per contentino per i possessori della periferica di turno... :)
tecnologico
06-10-2012, 14:52
Si ok, ma i giochi che useranno la feature del collegamento tra ps3 e psv in maniera meno banale di un semplice menù o una mappa, si conteranno sulle dite di una mano...
perchè, credi che i multipiatta presenti su wiiu saranno diversi? i giochi nintendo usarenno il paddone ma...tutti gli altri faranno il compitino e via..
perchè, credi che i multipiatta presenti su wiiu saranno diversi? i giochi nintendo usarenno il paddone ma...tutti gli altri faranno il compitino e via..
Si magari hai pure ragione, ma non ho capito perché è sempre nintendo a doverci rimettere.
Insomma prima i giochi su Wii erano castrati e ultimamente era impossibile fare un porting perché la Wii era troppo poco potente.
Ora invece che potrebbero fare i giochi per WiiU e portarli sulle altre console, non lo farebbero perché l'WiiU è troppo potente.
Nel senso che farebbero il contrario, da PS3/XBoX a WiiU, perdendo ovviamente le funzionalità esclusive di WiiU.
Ma non ha senso sta roba... si vedrà comunque, sono tutte congetture.
Dipende tutto dagli accordi che stileranno, per ora ci sono un bel po' di giochi annunciati, ora non ho la lista, ma mi sa che una 50'ina entro poco tempo dovrebbero esserci.
ThEbEsT'89
06-10-2012, 18:29
Infatti, proprio dai porting da PS3/360 si vede come gli sviluppatori vanno ad utilizzare lo schermo aggiuntivo, ossia si limitano al "compitino" e stop ;)
Però il WiiU ha il vantaggio (rispetto alla coppia Ps3+PsV) che ogni possessore della console ha anche un paddone. E infatti non è solo la Nintendo ad utilizzare le sue features in maniera più interessante, ma ci sta già provando la Ubisoft con titoli per WiiU come ZombieU e Rayman.
Invece nel caso di Ps3/PsV, secondo me, sarà solo Sony a proporre un utilizzo interessante della console portatile, mentre le terze parti si limiteranno a qualche feature extra :)
AndryTAS
07-10-2012, 16:22
Sony non è capace di gestire una cosa del genere...come non è capace di gestire una console come psvita...quindi la scopiazzatura che vuole fare non la calcolerà nessuno...quella di microsoft è decisamente più interessante...
Articolo interessante riguardo all'hardware della console:
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-what-is-inside-the-wii-u
A quanto pare usa un design MCM, dicendo che avevano avuto problemi nella costruzione di un chip singolo come per la 360. Questo design dovrebbe comunque permettere una migliore dissipazione del calore rispetto a CPU e GPU separate.
Riguardo al processore:
"There were times when you would usually just incorporate both the Wii U and Wii circuits, like 1+1. But instead of just adding like that, they adjusted the new parts added to Wii U so they could be used for Wii as well."
And here's where we stray into somewhat controversial territory, as it appears that the tri-core IBM CPU has less in common with the POWER7 "Watson" architecture we were promised, with plausible rumours suggesting a multi-core evolution of the same CPU found in the original Wii - and by extension, the 2001 vintage GameCube. If there's one thing that's rather striking about Nintendo's Wii U teardown it's the minuscule die area occupied by the CPU in relation to the relatively massive GPU from AMD.
In effetti, se l'architettura non fosse veramente una derivata del Power7 come dicevano i rumor iniziali, si spiegherebbe perchè è meno potente rispetto alla 360?
Ma non mi convince il fatto che sia semplicemente una modifica del chip del Wii. E' vero, consumerebbe poco, ma credo che una cosa del genere sarebbe altamente inefficiente. La CPU del Wii è troppo vecchia, renderla multicore mi sembra uno spreco totale di risorse quando si può semplicemente usare una CPU già esistente.
D'altra parte, ci deve essere un motivo per cui sono riusciti a far girare i giochi del Wii in modalità hardware senza inserire il vecchio chip. E spiegherebbe la questione della potenza.
Boh. Suppongo che lo sapremo solo quando arriverà.
Jeegsephirot
11-10-2012, 12:40
A quanto pare usa un design MCM, dicendo che avevano avuto problemi nella costruzione di un chip singolo come per la 360. Questo design dovrebbe comunq
Sei morto sulla tastiera premendo Invio Risposta mentre stavi scrivendo? :asd:
Sei morto sulla tastiera premendo Invio Risposta mentre stavi scrivendo? :asd:
E' sto cavolo di Chrome che smatta, premo invio per sbaglio invece del backspace, ma invece di andare a capo mi fa il post :asd:
MatteoSpy
11-10-2012, 13:49
ragazzi secondo voi è una buona offerta questa di mediamondo:
http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/game-club/2012/chart.php?category=presale&prodtype=generic&id=66?WT.mc_id=twitter
portare 3 giochi usati della lista (che io ho) e prendere la premium pack con 250 €!
che ne dite?
Jaguar64bit
11-10-2012, 14:17
A quanto pare usa un design MCM, dicendo che avevano avuto problemi nella costruzione di un chip singolo come per la 360. Questo design dovrebbe comunque permettere una migliore dissipazione del calore rispetto a CPU e GPU separate.
Riguardo al processore:
In effetti, se l'architettura non fosse veramente una derivata del Power7 come dicevano i rumor iniziali, si spiegherebbe perchè è meno potente rispetto alla 360?
Ma non mi convince il fatto che sia semplicemente una modifica del chip del Wii. E' vero, consumerebbe poco, ma credo che una cosa del genere sarebbe altamente inefficiente. La CPU del Wii è troppo vecchia, renderla multicore mi sembra uno spreco totale di risorse quando si può semplicemente usare una CPU già esistente.
D'altra parte, ci deve essere un motivo per cui sono riusciti a far girare i giochi del Wii in modalità hardware senza inserire il vecchio chip. E spiegherebbe la questione della potenza.
Boh. Suppongo che lo sapremo solo quando arriverà.
La cosa strana è il fatto che un Broadway x3 risulterebbe molto meno potente di uno Xenon e non solo "leggermente meno potente" come alcuni sviluppatori hanno affermato.
Io mi auguro che la cpu sia sempre un Watson Power 7 custom , perchè se no non la vedo molto bene la cosa , si tratterebbe di un sistema parecchio sbilanciato dal lato gpu.
La cosa strana è il fatto che un Broadway x3 risulterebbe molto meno potente di uno Xenon e non solo "leggermente meno potente" come alcuni sviluppatori hanno affermato.
Io mi auguro che la cpu sia sempre un Watson Power 7 custom , perchè se no non la vedo molto bene la cosa , si tratterebbe di un sistema parecchio sbilanciato dal lato gpu.
Infatti è quello che dicono anche nell'articolo, che rispetto alla 360 il sistema sembrerebbe essere molto sbilanciato nel lato GPU. Si vede anche nelle immagini che la CPU sembra molto più piccola della GPU.
D'altra parte è anche vero che la GPU probabilmente è più importante nei giochi, quindi chissà, potrebbe anche essere una buona idea: avendo un certo target di consumi e prezzo, meglio dedicarne la maggior parte alla parte video che al processore.
E comunque, anche se fosse davvero un redesign multicore del Broadway (ma ne dubito), non credo che non avrebbero almeno alzato notevolmente le frequenze e ridotto al minimo il processo produttivo.
Ma direi che lo sapremo quando uscirà. Ormai manca un mese e mezzo.
fireradeon
11-10-2012, 15:49
ragazzi secondo voi è una buona offerta questa di mediamondo:
http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/game-club/2012/chart.php?category=presale&prodtype=generic&id=66?WT.mc_id=twitter
portare 3 giochi usati della lista (che io ho) e prendere la premium pack con 250 €!
che ne dite?
A me sembra discreta, molti di noi hanno fatto quella di Gamestop che oltre ai 2 giochi pure una console dovevi portare. E' vero che lo sconto era maggiore, però secondo me è buona anche quella di mediaworld
*sasha ITALIA*
11-10-2012, 20:00
http://www.vg247.com/2012/10/11/wii-u-nintendo-opens-up-console-and-shows-you-its-insides/
la console dissezionata
Dark Schneider
11-10-2012, 22:04
Infatti è quello che dicono anche nell'articolo, che rispetto alla 360 il sistema sembrerebbe essere molto sbilanciato nel lato GPU. Si vede anche nelle immagini che la CPU sembra molto più piccola della GPU.
D'altra parte è anche vero che la GPU probabilmente è più importante nei giochi, quindi chissà, potrebbe anche essere una buona idea: avendo un certo target di consumi e prezzo, meglio dedicarne la maggior parte alla parte video che al processore.
E comunque, anche se fosse davvero un redesign multicore del Broadway (ma ne dubito), non credo che non avrebbero almeno alzato notevolmente le frequenze e ridotto al minimo il processo produttivo.
Ma direi che lo sapremo quando uscirà. Ormai manca un mese e mezzo.
Ma il broadway proprio impossibile, perché è una cpu che non era concepita per il multicore. Alla fine l'architettura deve essere comunque pre-disposta. Della serie, non è che "prendo un 486 e ne faccio una versione multi-core". Se non è un derivato del Power7, potrebbe essere magari altro, ma broadway proprio no.
Comunque è chiaro che puntano fortemente al lato gpu. Sarà interessante vedere se appunto sproneranno a sfruttare la gpu più di quanto si fa ora, magari relegando davvero più roba alla gpu.
AdrianSkynet
14-10-2012, 17:00
Ma stavo leggendo che ci son 2 versioni di wii U, una entry level bianca con 8 Gb di mem e una più pesa nera con tutti gli accessori... compreso sensore di movimento satnd per metterla in piedi e 32Gb di mem. Io che ho giò quella vecchia se passo a quella bianca, ho già barra e tutto...rimango un pò per gli 8Gb ma se li espando con una key usb da 32 risolvo il prob...ma Sti Gb fanno davvero la differenza? cioè se la lanciano con 8GB..tutti i giochi dovrebbero girare cmq..o è un discorso di alta risoluzione per non farla scattare se la si equipaggia di 32Gb? E la versione nera...si può spingere addirittura a 64?:eek:
Non c'entra nulla la memoria con grafica o i giochi che girano.
La memoria serve solo per salvataggi, installazione software (chiamati canali nella Wii).
http://www.vg247.com/2012/10/11/wii-u-nintendo-opens-up-console-and-shows-you-its-insides/
la console dissezionata
Ok che la grafica conta fino ad un certo punto, ok che sono passati 6-7 anni dalla wii ed in termini informatici é un'abisso ma quel dissipatore praticamente uguale alla wii misto alla ventolina miniscola mi fa un pó paura visto che poi quell'hardware deve durare altri 6-7 anni...
Speriamo bene.
MaxXxive
22-10-2012, 17:01
Spendere 300 e passa euro di nuovo per una console che ti propone (almeno a mio gusto) un Super Mario nuovo e qualche giochino per casual gamers?
No grazie. Prezzo elevato, giochi all'uscita scarsi e se la svalutazione della console copia quella della Wii.. Scaffale!
PS: per la Wii, una nota catena di videogiochi (quella in cui ti permutano anche la mamma se gliela porti) mi ha valutato la mia Wii superaccessoriata con giochi 50 euro 6 mesi fa! Perfetta e completa di tutto.. Fate voi.. La regalo a mio nipote e faccio piu' bella figura.
tecnologico
22-10-2012, 18:13
Spendere 300 e passa euro di nuovo per una console che ti propone (almeno a mio gusto) un Super Mario nuovo e qualche giochino per casual gamers?
No grazie. Prezzo elevato, giochi all'uscita scarsi e se la svalutazione della console copia quella della Wii.. Scaffale!
PS: per la Wii, una nota catena di videogiochi (quella in cui ti permutano anche la mamma se gliela porti) mi ha valutato la mia Wii superaccessoriata con giochi 50 euro 6 mesi fa! Perfetta e completa di tutto.. Fate voi.. La regalo a mio nipote e faccio piu' bella figura.
costa nuova 99 euro ovunque, quando dovevano darti? 95 euro? su dai...
Già, non c'è motivo di lamentarsi, per quanto sia d'accordo che praticamente mai conviene dare console o giochi all'usato.
MatteoSpy
22-10-2012, 19:02
e intanto i giochi che volevo portare al mediaworld per avere la wii u premium a 249 euro, non sono più in lista! :cry:
conoscete qualche altra catena che applica questo sconto?
(giochi usati per wiiu)
MaxXxive
23-10-2012, 08:30
Poco piu di 6 mesi fa non veniva solo 99 euro. E cmq la mia e' superaccessoriata (sto parlando di 4 joypad completi in tutto + balance e diversi giochi).
Comunque la Nintendo oggi ha confermato che il Wii U sarà inizialmente venduto in perdita. Si vede che quel tablet e i componenti interni non gli costano poco.
Comunque la Nintendo oggi ha confermato che il Wii U sarà inizialmente venduto in perdita. Si vede che quel tablet e i componenti interni non gli costano poco.
Che vuol dire inizialmente in perdita?
I prezzi col tempo scendono, mica salgono.
Che vuol dire inizialmente in perdita?
I prezzi col tempo scendono, mica salgono.
Idealmente, i prezzi di vendita scendono meno velocemente dei prezzi di produzione. Col tempo, la raffinazione dei processi produttivi dovrebbe permettere di risparmiare sempre di più.
Certo, ci sono anche casi opposti tipo quando una compagnia è costretta a tagliare il prezzo molto in anticipo, com'è successo al 3DS o all'Xbox. Ma si suppone che il Wii U non ne avrà bisogno, visto che il prezzo di partenza è già abbastanza concorrenziale (anche se a quanto pare, devono venderlo già in perdita per poter raggiungere quel livello di prezzo).
Mi semrba che ultimamente la Nintendo si debba impegnare sempre di più. Il mercato sta diventando difficile, suppongo.
Aspetterò almeno un paio di settimane e di analisi da parte di esperti per capire la reale portata del fenomeno WiiU.
Non ha senso acquistare al D1 dal mio punto di vista.
Inoltre una cosa che non comprendo e mi scoccia parecchio è la mancata retrocompatibilità con il GamecuBE !!!
Non credo comportasse costi esorbitanti per loro mantenerla, anzi...
Mah dovrò quindi tenere anche il vecchio Wii bianco per poter giocare retro :P
bronzodiriace
28-10-2012, 12:59
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=LfltWviMqmQ
Preview di ZombiU
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=LfltWviMqmQ
Preview di ZombiU
Better horror story than RE5 and RE6
Questo commento mi ha piegato ahahahah
bronzodiriace
29-10-2012, 09:47
Capcom: il Wii U ci permetterebbe di creare un Resident Evil unico
Capcom ha ipotizzato che un capitolo di Resident Evil esclusivo per Nintendo Wii U sarebbe un'opzione interessante per la compagnia e per i giocatori. Il game director di Resident Evil Revelations, Koshi Nakanishi, ha parlato di questa ipotesi ai microfoni di Official Nintendo Magazine: "Il Wii U appare sicuramente come strumento per gli sviluppatori per creare idee di gioco mai viste prima. Ci sarebbero un sacco di cose che mi piacerebbe provare sulla console. Se dovessi realizzare un titolo per Wii U, vorrei che fosse qualcosa mai fatto prima su altri hardware. Lo schermo separato del GamePad offre molte possibilità, è giocare sullo schermo TV permette di condividere esperienze in un modo che non è stato possibile su 3DS. Credo che si potrebbe creare un Resident Evil davvero unico e divertente".
http://www.everyeye.it/wiiu/notizia/capcom-il-wii-u-ci-permetterebbe-di-creare-un-resident-evil-unico_139685
bronzodiriace
04-11-2012, 21:35
http://videos.videopress.com/8UI8Vaqj/pg_nd_w101_j_hd_hd.mp4
wonderful 101 trailer
Fatal Frame
04-11-2012, 21:47
Si è visto come saranno i menù della dashboard ?? :asd:
Nessuno è stato a Lucca Comix?
La consolle c'era.
Impressioni... bo?
I giochi mult erano identici alle controparti per PS3 e X360 tranne Zombiu che è esclusiva.
Girano bene, fluidi e definiti, ma niente che faccia presagire a qualcosa di tecnicamente attuale.
Il pad è grosso, ma si impugna bene, resta da vedere come lo utilizzeranno.
Per il resto poco da aggiungere, continuo a rimanere dubbioso.
Su Mediaworld, si paga 100€ in meno portando 3 giochi di questa lista
http://game-club.mediaworld.it/media/documents/global/elenco_game-club_prevendita.pdf
Nel caso non abbiate i giochi sopra elencati, segnalo dei giochi che potete trovare a 20€ o meno. Si risparmia 40€, non è tanto ma neanche poco:
Blackwater 19,90€
http://www.amazon.it/505-Games-Blackwater/dp/B005LFV7S8%3FSubscriptionId%3DAKIAIKMZK6665ALZWACQ%26tag%3Dparlidivideo-21%26linkCode%3Dxm2%26camp%3D2025%26creative%3D165953%26creativeASIN%3DB005LFV7S8/?_encoding=UTF8&tag=goteki-21&linkCode=ur2&camp=3370&creative=23322
Battleship 20€+5 s.s.
http://www.amazon.it/Activision-Blizzard-Battleship/dp/B006RF2EJ2%3FSubscriptionId%3DAKIAIKMZK6665ALZWACQ%26tag%3Dparlidivideo-21%26linkCode%3Dxm2%26camp%3D2025%26creative%3D165953%26creativeASIN%3DB006RF2EJ2/?_encoding=UTF8&tag=goteki-21&linkCode=ur2&camp=3370&creative=23322
Men in Black 20+5 s.s
http://www.amazon.it/Men-in-Black-Alien-Crisis/dp/B007R6AIDY/?_encoding=UTF8&tag=goteki-21&linkCode=ur2&qid=1352634165&camp=3370&sr=8-1&creative=23322
Army Hell 19,71€
http://www.amazon.it/Square-Enix-Army-Corps-Hell/dp/B006TZHD78/?_encoding=UTF8&tag=goteki-21&linkCode=ur2&qid=1352634485&camp=3370&sr=8-1&creative=23322
Vic Mackey
13-11-2012, 07:54
Quello che mi convince poco di questa console almeno nell'immediato, è che non ci sono esclusive degne di nota se uno già possiede 360 e Ps3. Voglio dire, Cod lo gioco su 360, Ninja Gaiden idem, a parte il solito Mario ho paura che possa fare la fine della Wii ovvero prendere polvere e dopo la sola che ho preso con quest'ultima sono un po restio a dare ancora fiducia a Nintendo specie con questa line up... Boh sono indeciso, 300 € solo per Zombi U che poi non è questo grande capolavoro, mi sembrano eccessive.
Fatal Frame
13-11-2012, 14:03
Allora ... ho letto che i giochi Wii saranno tutti compatibili al 100%, l'unica cosa è che gireranno a 480p (come sulla vecchia Wii per intenderci), e adesso vi chiedo ...
Anche se la risoluzione è la medesima, con l'uscita HDMI non si vedranno meglio ?? Oppure dipende moltissimo dalla TV che si possiede e basta ??
Ad es. la mia è un Samsung Full HD da 40 pollici dell'inizio 2009 :sisi:
La grafica è quella e basta, anzi con un collegamento digitale rischi di vedere più artefatti, perché evidenzia più la bassa risoluzione.
Ho sentito molti lamentarsi della qualità del Wii sugli LCD.
Il fatto è che i CRT, avendo i pixel meno nitidi (li definirei smoothed), è come se filtrassero la bassa risoluzione.
fireradeon
13-11-2012, 15:06
Quello che mi convince poco di questa console almeno nell'immediato, è che non ci sono esclusive degne di nota se uno già possiede 360 e Ps3. Voglio dire, Cod lo gioco su 360, Ninja Gaiden idem, a parte il solito Mario ho paura che possa fare la fine della Wii ovvero prendere polvere e dopo la sola che ho preso con quest'ultima sono un po restio a dare ancora fiducia a Nintendo specie con questa line up... Boh sono indeciso, 300 € solo per Zombi U che poi non è questo grande capolavoro, mi sembrano eccessive.
Ti quoto, non fosse stato che avevo sul groppone il DS con 2 giochi che facevano la muffa, non l'avrei comprato al day one. C'è da dire però, che al di la delle esclusive i giochi ottimizzati per il tablet e la grafica che in generale sarà più curata che sulle precedenti (almeno AC III dai filmati sembrava così) console, già potrebbe non dico giustificare, ma quantomeno fare gola.
Fatal Frame
13-11-2012, 15:22
Poi non ho capito perché su 3DS hanno unificato gli shop DS/3DS, e invece sul WiiU bisogna avere lo shop nuovo, e separato quello vecchio Wii ... ma Nintendo sulle home console allora è vero che non ci mette mai impegno
E comunque scommetto che tutti gli shop saranno separati ... 3DS/DS per cavoli loro, e Wii/WiiU altrettanto
Ho visto Batman AC alla games week ed era veramente uno scandalo...texture slavate e cali di frame rate....:mbe:
E vorrebbero vendere sta roba a 300 e + euro?:stordita:
Brightblade
13-11-2012, 20:14
Vi segnalo questa prima rece
http://www.ign.com/articles/2012/11/13/ninja-gaiden-3-razors-edge-review
e poi quest'intervista da cui si deduce che, in un modo o nell'altro (dlc o rilascio di una nuova versione?), porteranno i contenuti aggiuntivi anche su X360 e PS3:
http://www.siliconera.com/2012/11/12/team-ninja-on-developing-for-wii-u-bringing-qte-free-ninja-gaiden-3-to-ps3-360/
Sorry, tutto in inglese :boh:
Necroticism
13-11-2012, 20:18
http://www.destructoid.com/review-ninja-gaiden-3-razor-s-edge-238412.phtml
Dalle prime rece NG3 si direbbe un pò meglio del disastro visto su PS360, ma comunque mediocre... vorrà dire che aspetterò Bayonetta 2 per prendere il WiiU.
http://www.destructoid.com/review-ninja-gaiden-3-razor-s-edge-238412.phtml
Dalle prime rece NG3 si direbbe un pò meglio del disastro visto su PS360, ma comunque mediocre... vorrà dire che aspetterò Bayonetta 2 per prendere il WiiU.
Quindi come dire, meglio della versione PS3/360, ma non significa nulla dato che non si poteva fare peggio della versione PS3/360 :fagiano:
Intanto, mi sa che finirò per prendere Mario al lancio.
Fatal Frame
13-11-2012, 20:33
Ho visto Batman AC alla games week ed era veramente uno scandalo...texture slavate e cali di frame rate....:mbe:
E vorrebbero vendere sta roba a 300 e + euro?:stordita:
Problema evidente di non ottimizzazione del gioco e programmatori incapaci :rolleyes:
Problema evidente di non ottimizzazione del gioco e programmatori incapaci :rolleyes:
Però ci sono rimasto male.
Credevo di vedere da subito un miglioramento nella qualità grafica...invece vedo quello scempio...:muro:
Ma almeno i giochi saranno tutti a 1080p?
Fatal Frame
13-11-2012, 21:51
Però ci sono rimasto male.
Credevo di vedere da subito un miglioramento nella qualità grafica...invece vedo quello scempio...:muro:
Ma almeno i giochi saranno tutti a 1080p?
Da quel che so, NSMB U gira a 720p :(
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Fatal Frame
14-11-2012, 00:35
Sulla TV ho 3 prese HDMI e col WiiU me ne servirebbe una quarta, ci sono degli apparecchi che permettono di usare più uscite HDMI in una sola entrata HDMI della TV ??
Sulla TV ho 3 prese HDMI e col WiiU me ne servirebbe una quarta, ci sono degli apparecchi che permettono di usare più uscite HDMI in una sola entrata HDMI della TV ??
Si, ci sono e di vari tipi.
Per commutare alcuni hanno una levetta, altri addirittura il telecomando.
Forse li trovi cercando HDMI switcher, ma mi sa che hanno anche altri nomi.
Fatal Frame
14-11-2012, 01:45
Sono buoni comunque ??
Sono buoni comunque ??
In che senso? :stordita: Non li ho assaggiati :D:D
Dovrebbero funzionare... non mi aspetterei problemi.
Fatal Frame
14-11-2012, 10:58
In che senso? :stordita: Non li ho assaggiati :D:D
Dovrebbero funzionare... non mi aspetterei problemi.
Beh sì ... non penso che devo stare attento alla marca:ciapet:
Beh sì ... non penso che devo stare attento alla marca:ciapet:
:D
No, io penso che non ci siano problemi.
Fai solo attenzione alle cose ovvie, non so credo che siano tutti dispositivi attivi, quindi avranno un alimentatore.
Poi come ti ho detto ci sono quelli con telecomando, costosi, e quelli senza.
Ci saranno con 3, 5 porte, ecc..
Probabilmente devi fare attenzione alla versione dell'HDMI, 1.3, 1.4 ecc..
Per il resto, l'HDMI essendo digitale, non risente di perdite di qualità, ma comunque il cablaggio deve essere decente perché è comunque un segnale delicato, ma l'importante è che funzioni.
Cerca su Google switch hdmi. Ne trovi a paccate dai 9€ in su... Già sui 35€ si trovano switch a 5 porte con telecomando ;)
Nintendo ha appena confermato le dimensioni *effettive* dello spazio nelle due versioni di Wii U.
http://kotaku.com/5960438/nintendo-explains-the-wii-us-storage-options-in-the-strangest-way-possible
A quanto pare, il Basic viene con 7.2GB a disposizione, mentre il Premium viene con 29GB.
Ma... il sistema crea i suoi dati quando usi la console la prima volta, e occupano 4.2GB :fagiano:
Quindi in pratica un Wii U Basic ha solo 3GB a disposizione dell'utente (come una 360 Slim senza disco fisso). Il Wii Premium ha circa 25GB.
Insomma, sembra che in entrambi i casi, sia quasi fondamentale avere un disco fisso esterno. Sembra inoltre che un HDD esterno auto-alimentato richiederebbe il cavo Y. Si possono usare chiavette USB come nella 360, ma sono sconsigliate (come anche nella 360) per via della velocità scarsa.
Fatal Frame
15-11-2012, 10:21
Nintendo ha appena confermato le dimensioni *effettive* dello spazio nelle due versioni di Wii U.
http://kotaku.com/5960438/nintendo-explains-the-wii-us-storage-options-in-the-strangest-way-possible
A quanto pare, il Basic viene con 7.2GB a disposizione, mentre il Premium viene con 29GB.
Ma... il sistema crea i suoi dati quando usi la console la prima volta, e occupano 4.2GB :fagiano:
Quindi in pratica un Wii U Basic ha solo 3GB a disposizione dell'utente (come una 360 Slim senza disco fisso). Il Wii Premium ha circa 25GB.
Insomma, sembra che in entrambi i casi, sia quasi fondamentale avere un disco fisso esterno. Sembra inoltre che un HDD esterno auto-alimentato richiederebbe il cavo Y. Si possono usare chiavette USB come nella 360, ma sono sconsigliate (come anche nella 360) per via della velocità scarsa.
Sarebbe ??
Ma 25 GB secondo me bastano ed avanzano ... :confused: :rolleyes:
Ma comunque non sono hard disk, saranno SSD giusto?
Inoltre non ho capito bene cosa ci andrà a finire, i salvataggi dei giochi?
I giochi della WiiWare?
Necroticism
15-11-2012, 13:24
Ma comunque non sono hard disk, saranno SSD giusto?
Inoltre non ho capito bene cosa ci andrà a finire, i salvataggi dei giochi?
I giochi della WiiWare?
Tutto quello che ci vuoi salvare. Il WiiU avrà uno shop online da cui scaricare anche giochi retail, e quelli saranno abbastanza grandi. Tekken Tag Tournament 2 occupa oltre 16GB, e i dischi hanno una capienza massima di 25. Chiaramente se vuoi solo tenere i savegame, qualche GB basta e avanza.
*sasha ITALIA*
15-11-2012, 17:42
Secondo Engadget il controller di Wii U non è indicato per gli FPS a causa dei grilletti che loro definiscono "essenzialmente bottoni"
http://www.engadget.com/2012/11/15/editorial-wii-u-first-person-shooters/
tecnologico
15-11-2012, 17:45
effettivamente hanno una corsa brevissima. male anche per i racing.
Secondo Engadget il controller di Wii U non è indicato per gli FPS a causa dei grilletti che loro definiscono "essenzialmente bottoni"
Perché dovrebbero essere male per gli fps in cui i grilletti di fatto si premono e basta senza dosarli??
Perché dovrebbero essere male per gli fps in cui i grilletti di fatto si premono e basta senza dosarli??
Esatto, al limite sarà un problema per i racing games per dosare bene gas e freno, ma in un FPS a che serve un pulsante di sparo analogico?
E poi tanto siamo già abituati ai trigger del dualshock della PS3, non credo possano essere peggiori di quelli... :asd:
Ecco, i grilletti sono una cosa che era meglio se la copiavano dalla 360 anzichè dalla PS3... non capisco cosa gli sia saltato in mente :stordita:
*sasha ITALIA*
15-11-2012, 18:52
Esatto, al limite sarà un problema per i racing games per dosare bene gas e freno, ma in un FPS a che serve un pulsante di sparo analogico?
E poi tanto siamo già abituati ai trigger del dualshock della PS3, non credo possano essere peggiori di quelli... :asd:
ma da quanti anni è che non giocate? Nella stragrande maggioranza degli fps (su 360 almeno) il grilletto analogico se premuto dolcemente e brevemente consente di sparare colpi singoli o piccole raffiche.
Direi che sono essenziali per questa tipologia di giochi
Infatti, io e un mio amico fan Nintendo speravamo tanto che i grilletti fossero analogici, invece purtroppo niente da fare.
Però per gli FPS proprio non c'azzeccano, semmai come avete detto per i giochi di racing.
Ma evidentemente tantovale usare una pedaliera + volante, almeno per come l'hanno inteso loro.
Vedremo se riusciranno a fare uscire anche qualche gioco un minimo realistico.
Da qualche parte ho sentito che sarebbe possibile collegare joypad USB standard, tipo quelli per PC.
A voi risulta? Mi sembra strana sta cosa...
ma da quanti anni è che non giocate? Nella stragrande maggioranza degli fps (su 360 almeno) il grilletto analogico se premuto dolcemente e brevemente consente di sparare colpi singoli o piccole raffiche.
Ma che senso ha? Le armi mica sono così?
Non mi fraintendere, era meglio se erano analogici, io ci speravo, però boh... in un FPS non ne vedo l'utilità. Comunque non sapevo che esistesse quella funzione.
Brightblade
15-11-2012, 19:35
http://www.ign.com/articles/2012/11/15/new-super-mario-bros-u-review
Ma che senso ha? Le armi mica sono così?
Non mi fraintendere, era meglio se erano analogici, io ci speravo, però boh... in un FPS non ne vedo l'utilità. Comunque non sapevo che esistesse quella funzione.
Ha senso... ci sono armi automatiche che sparano colpo singolo o raffica, ma col gamepad non hai il rinculo, il senso di pressione del grilletto ecc. Ecco perchè è fondamentale quello che dice sasha
No, giochiamo regolarmente agli fps, ma su PC e lì si spara col mouse, non con quel trabbiccolo di un joypad che è la periferica più assurda mai inventata per giocare ad un fps...:muro: ... :D
zavatta_fighter
15-11-2012, 21:48
;38544711']Ha senso... ci sono armi automatiche che sparano colpo singolo o raffica, ma col gamepad non hai il rinculo, il senso di pressione del grilletto ecc. Ecco perchè è fondamentale quello che dice sasha
Dipende anche dall'FPS, ad esempio in Killzone questo non ha senso
*sasha ITALIA*
16-11-2012, 00:06
Dipende anche dall'FPS, ad esempio in Killzone questo non ha senso
ma Killzone gira su quella console con pad INUTILE anni'90... :D
Ma che vai dicendo? Non é la quantitá della pressione ma la DURATA che fa sparare raffiche brevi...
fireradeon
16-11-2012, 08:10
Raga ma io ho un disco fisso esterno usb della WD da 250GB che non uso più. Funzionerà sulla Wii U? (non è autoalimentato)
zavatta_fighter
16-11-2012, 09:14
ma Killzone gira su quella console con pad INUTILE anni'90... :D
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Ma che vai dicendo? Non é la quantitá della pressione ma la DURATA che fa sparare raffiche brevi...
Si, però con i grilletti analogici la cadenza di sparo cambia notevolmente, premendo debolmente un grilletto di solito si hanno spari in sequenza più spaziati nel tempo rispetto alla pressione di fine corsa. Inoltre c'è il vantaggio di passare tra le due raffiche semplicemente allentando o aumentando la pressione sul grilletto.
Raga ma io ho un disco fisso esterno usb della WD da 250GB che non uso più. Funzionerà sulla Wii U? (non è autoalimentato)
Dovrebbe andare bene. Se non è autoalimentato, ancora meglio. Se lo fosse, credo dovresti usare il cavo Y (e quindi occupare due porte USB sulla console).
Ma io credo andrei su un autoalimentato, altrimenti ci saranno troppe spine in giro (già ci saranno quella del Wii U e quella del caricatore del Gamepad).
Fatal Frame
16-11-2012, 10:15
Ma una pennina da almeno 64GB non va bene ??
Ma una pennina da almeno 64GB non va bene ??
Sconsigliano l'uso di chiavette USB, probabilmente per via della minore velocità.
bronzodiriace
16-11-2012, 10:42
http://arstechnica.com/gaming/2012/11/new-super-mario-bros-u-review-the-best-2d-mario-in-decades/
The best 2D Mario in decades
is the best two-dimensional Mario title in decades, and the first since Super Mario World to really capture the appeal of the 8- and 16-bit classics that came before it.
New Super Mario Bros. U is also one of the most difficult 2D Mario games Nintendo has ever created.
Add it to one of the best designed 2D Mario games ever.
allora che il pad della 360 sia molto comodo ok.
ma davvero gli FPS sono così? quelli che gioco io (un tot) non ci ho mai badato, ho sempre dosato le raffiche o tramite importazione arma (apposito selettore come si fa anche sulle armi vere, vedi BF3) oppure tramite brevi pressioni della leva, ma non è che se se la premo fino a metà allora spara tre colpi poi si ferma o spara a reffichette di tre.. se arrivi a metà e ti fermi li non fa come una macchina che tiene quella velocità.. quello spara e continua e la rosa si apre..
si fanno generalmente delle brevi raffichette tramite brevi e rapide pressioni.. ed a tal proposito il pad della 360 (almeno per me) risulta più comodo casomai..
oppure funziona diversamente e mi sono perso qualcosa io?? :stordita:
ecco appunto, con meno parole il sunto è questo.
miriddin
16-11-2012, 11:12
Visto che Saturn quest' anno mi ha pensato bene di regalarmi questi 50 euro (coupon inviato ai possessori di carta Starlight!:) ) ne ho approfittato per prendere il Nintendo WII U Premium Pack Nintendo Land pagandolo così 299 euro!;)
Peccato solo che non avessero la versione con Zombie U...
http://www.wiitalia.it/wp-content/uploads/2012/09/console_black-1.jpg
zavatta_fighter
16-11-2012, 11:25
allora che il pad della 360 sia molto comodo ok.
ma davvero gli FPS sono così? quelli che gioco io (un tot) non ci ho mai badato, ho sempre dosato le raffiche o tramite importazione arma (apposito selettore come si fa anche sulle armi vere, vedi BF3) oppure tramite brevi pressioni della leva, ma non è che se se la premo fino a metà allora spara tre colpi poi si ferma o spara a reffichette di tre.. se arrivi a metà e ti fermi li non fa come una macchina che tiene quella velocità.. quello spara e continua e la rosa si apre..
si fanno generalmente delle brevi raffichette tramite brevi e rapide pressioni.. ed a tal proposito il pad della 360 (almeno per me) risulta più comodo casomai..
oppure funziona diversamente e mi sono perso qualcosa io?? :stordita:
forse se uno preme ancora più dolcemente scureggia pure il cannoncino(e lasciatemi passare questo vetusto termine :D :D :D )
Fatal Frame
16-11-2012, 14:14
Sconsigliano l'uso di chiavette USB, probabilmente per via della minore velocità.
HDD o chiavetta, non si usa sempre la porta USB ?? :fagiano:
HDD o chiavetta, non si usa sempre la porta USB ?? :fagiano:
Si, e quindi ?
Se è la pennina che è più lenta la USB che c'azzecca? :D
Fatal Frame
16-11-2012, 14:36
Si, e quindi ?
Se è la pennina che è più lenta la USB che c'azzecca? :D
Ma chi te lo dice che la pennina sia più lenta ??
Ma io non l'ho detto.
Però non ho mai visto pennine che saturano la banda USB 2.0, gli hard disk invece si eccome.
Una pennina molto veloce in genere non va oltre i 30 MB/s in lettura, in scrittura siamo sulla metà.
Generalmente lo è. Quelle pennine USB che riescono a pareggiare in velocità un HDD esterno, tendono ad essere molto più costose (e pure meno capienti) e quindi non valgono la pena.
Fatal Frame
16-11-2012, 16:16
Brutto comunque avere WiiU + HDD, tenete conto che basta comprare tutto retail:fagiano:
fireradeon
16-11-2012, 16:42
Ammazza le Wii U preordinate al lancio sono il doppio delle Wii!! Mica male, si vede che c'è voglia di novità nel mondo console. Secondo me uscisse una XBOX 720 o una PS4 venderebbe un botto (sempre con un prezzo tra i 300 e i 400 euro, oltre con la crisi che c'è......).
bronzodiriace
17-11-2012, 08:33
ordinata la premium a 314 euro da mediaworld.
Prendo zombieU, cod.
Fatal Frame
17-11-2012, 09:43
Ammazza le Wii U preordinate al lancio sono il doppio delle Wii!! Mica male, si vede che c'è voglia di novità nel mondo console. Secondo me uscisse una XBOX 720 o una PS4 venderebbe un botto (sempre con un prezzo tra i 300 e i 400 euro, oltre con la crisi che c'è......).
Dopo tutto sto tempo è ovvio, e te la sparerebbero a 500 600€ :asd:
Su amazon la base sta a 269€
http://tinyurl.com/chqv22j
Peccato sia rimasta solo quella.
Cmq dopo averla provata alla gamesweek non credo avrei preso la versione ZombiU, magari la premium base con Nintendoland che mi ha stupito più del previsto.
Un avviso: dagli USA dicono che l'aggiornamento del firmware è molto grosso (non è ben chiaro quanto esattamente, ma molti ci stanno mettendo 2+ ore per scaricarlo), e che se la corrente salta durante l'aggiornamento, la console diventa inutilizzabile :fagiano:
Sembra dunque che non ci sia un sistema di protezione tipo nella PS3, che se perdi la corrente durante il download dell'aggiornamento, riparte dall'inizio quando la riaccendi.
Beh, per sicurezza, io ci metto il gruppo di continuità prima di fare l'aggiornamento :fagiano: ma mi chiedo cosa succede se si perde la connessione.
miriddin
18-11-2012, 14:53
Se esiste questo rischio in fase di aggiornamento, perchè non permettere il dowload del firmware da pc e l'installazione da supporti removibili?
Se esiste questo rischio in fase di aggiornamento, perchè non permettere il dowload del firmware da pc e l'installazione da supporti removibili?
Azzardo un'ipotesi: probabilmente perchè non vogliono rischiare che qualcuno riesca a installare un firmware modificato :fagiano:
Piuttosto io mi chiedo perchè non ti faccia prima scaricare l'aggiornamento, e poi lo applichi... in questo modo, se perdi la corrente durante il download non succede niente. Sembra proprio invece che scarichi e applichi l'aggiornamento al tempo stesso. Non vorrei sbagliare, ma anche il Wii era così. Non vorrei fosse per questioni di spazio.
Io di sicuro sposterò un attimo il gruppo di continuità quando faccio il primo aggiornamento (immagino i prossimi siano molto più piccoli). Ma ho ancora il dubbio di cosa succederebbe se perdessi la connessione.
miriddin
18-11-2012, 15:11
Azzardo un'ipotesi: probabilmente perchè non vogliono rischiare che qualcuno riesca a installare un firmware modificato :fagiano:
E questo posso anche capirlo, ma se è vero che occorre anche scaricare un apposito aggiornamento per utilizzare i giochi del Wii mi sembra il caso che si metta a disposizione l'aggiornamento anche in questo modo:
http://www.ign.com/articles/2012/11/08/wii-u-needs-update-to-play-wii-games
E questo posso anche capirlo, ma se è vero che occorre anche scaricare un apposito aggiornamento per utilizzare i giochi del Wii mi sembra il caso che si metta a disposizione l'aggiornamento anche in questo modo:
http://www.ign.com/articles/2012/11/08/wii-u-needs-update-to-play-wii-games
In pratica è un unico aggiornamento gigante, disponibile al lancio, che include tutta una serie di cose fra cui l'eShop, il Miiverse, la modalità Wii, e altra roba.
Non ho capito perchè non lo potevano includere con la console (azzardo di nuovo: sempre per paranoia contro i pirati).
Fatal Frame
18-11-2012, 21:15
Un avviso: dagli USA dicono che l'aggiornamento del firmware è molto grosso (non è ben chiaro quanto esattamente, ma molti ci stanno mettendo 2+ ore per scaricarlo), e che se la corrente salta durante l'aggiornamento, la console diventa inutilizzabile :fagiano:
Sembra dunque che non ci sia un sistema di protezione tipo nella PS3, che se perdi la corrente durante il download dell'aggiornamento, riparte dall'inizio quando la riaccendi.
Beh, per sicurezza, io ci metto il gruppo di continuità prima di fare l'aggiornamento :fagiano: ma mi chiedo cosa succede se si perde la connessione.
Pensavo che tutte le console erano da buttare se saltava la corrente ...
Forse aggiornamento è lungo da fare perché sono congestinati i server ??
bronzodiriace
18-11-2012, 21:54
"ZombiU isn't the obligatory FPS launch title, but an original twist on the genre that has no console equivalent. "
http://www.eurogamer.net/articles/2012-11-18-zombiu-review
NODREAMS
18-11-2012, 22:14
L'aggiornamento pesa ben 5 GB
Fatal Frame
18-11-2012, 22:28
Ella madonna ... *.*
Fatal Frame
18-11-2012, 23:54
Veramente è 1 GB, mi sono informato
Ah eh 5 GB non poteva essere.....
Fatal Frame
19-11-2012, 00:00
Ah eh 5 GB non poteva essere.....
Eh infatti ... non so dove l'avevate letto :sofico:
Vic Mackey
19-11-2012, 01:32
Certo che pure 1 Gb mica è poco! Ma che si fumano alla Nintendo?
Fatal Frame
19-11-2012, 09:18
Azz hanno confermato 5 Gb ...
Saranno contenti quelli che hanno adsl a consumo :asd:
Che pagliacci
NighTGhosT
19-11-2012, 09:38
;38562497']Saranno contenti quelli che hanno adsl a consumo :asd:
Che pagliacci
Quindi in pratica, per (forse) Zombi U....Bayonetta 2....e Ninja Gaiden 3 DECENT version.....e il nuovo Zelda......dovrei comprarmi sto zavaglio costruito con hardware obsoleto non fosse per un pad-tablet costosissimo (le prossime pubblicita' di mario kart giocato dall'allegra famigliola saranno girate direttamente a casa Berlusconi e casa Moratti...:asd:)....e che al day one, come accesa e connessa, va pure aggiornata scaricando un "modico" file da 5 GB?!?!?!
:asd:
....ditemi che e' una barzelletta. :asd:
Azz hanno confermato 5 Gb ...
Ma scusate, non è possibile.
Non si era detto che i file di sistema occupavano 4,7 GB sulla memoria?
Come fa, solo l'aggiornamento, a occupare di più?
Senza contare che se sarà un aggiornamento incrementale, non può occupare la stessa cifra o di più.
Comunque se consideriamo la versione base da 8 GB non c'è davvero spazio per pre-caricare il firmware prima del flash.
Per quella da 32 GB forse ce la può fare, ma dovrebbe essere abbastanza libera.
Poi bisogna vedere comunque se sarà partizionata, e se il sistema potrà utilizzare la porzione di spazio utente anche se libera.
Però questa storia del flash senza pre-caricamento è davvero antica, la trovo ridicola davvero.
Avrebbero dovuto distinguere a questo punto il BIOS dal sistema operativo, come in un PC.
Se si corrompe il sistema operativo doveva esserci una procedura di ripristino di emergenza dal BIOS.
Mentre per l'aggiornamento del BIOS, dato che è piccolo, si poteva benissimo adottare un pre-caricamento.
Sono tanti anni che c'è il pre-caricamento del BIOS sui PC, come si fa a non pensarci.
1 GB per un aggiornamento firmware non è poi tantissimo. anche gli smatphone sono ormai a quel livello (ad esempio un firmware per il mio S3 unzippato tiene più di 1 GB)
Seconda cosa, non credo che l'aggiornamento del firmware che riguarda fisicamente la eprom che lo contiene, possa essere fatto durante il download dello stesso, sarebbe davvero troppo rischioso. Immagino venga prima scaricato completamente e poi flashato successivamente. Il resto, diciamo così, del firmware (SO o programmi ecc che esulano dal firmware vero e proprio) possono anche essere caricati durante il download.
1 GB per un aggiornamento firmware non è poi tantissimo. anche gli smatphone sono ormai a quel livello (ad esempio un firmware per il mio S3 unzippato tiene più di 1 GB)
Seconda cosa, non credo che l'aggiornamento del firmware che riguarda fisicamente la eprom che lo contiene, possa essere fatto durante il download dello stesso, sarebbe davvero troppo rischioso. Immagino venga prima scaricato completamente e poi flashato successivamente. Il resto, diciamo così, del firmware (SO o programmi ecc che esulano dal firmware vero e proprio) possono anche essere caricati durante il download.
Sembra siano 5 non 1... ma anche se fosse 1 dopo 1 giorno dall'uscita?
Rimane sempre una presa per il culo...
NighTGhosT
19-11-2012, 10:15
Ma stai per caso parlando dell'aggiornamento Ice Cream Sandwich --> Jelly Bean?!?!?!
Si'....e' poco piu' di 1 GB non compresso....ma stai parlando di una nuova versione del Sistema Operativo Android.....e' come se tu passassi da Win 7 a Win 8 per farti capire.
Quindi? Vuoi dirmi che Wii U, AL DAY ONE, aggiorna gia' il Sistema Operativo? Con un file da 5 GB/5 file da 1 GB?!?! :asd:
Esatto, francamente anche io penso che sia così, è praticamente d'obbligo.
Però in giro si continua a dire che non verrà fatto NESSUN pre-caricamento in memoria locale.
Bah.
Per la quantità..... si può discutere, ma dovete capire però che un aggiornamento non significa riscaricare tutto il firmware, esistono gli aggiornamenti incrementali da secoli.
Il problema è il rischio, io non ci credo che non abbiamo provveduto a delle misure.
Ma questa non è una voce ufficiale vero ? :D
Si sa nulla circa le console che verranno vendute già aggiornate?
zavatta_fighter
19-11-2012, 10:32
Vabbe dai, uno ci schiaffa una bella chiavetta USB da 100GB e tanti saluti... in tutti i sensi però...
Ma stai per caso parlando dell'aggiornamento Ice Cream Sandwich --> Jelly Bean?!?!?!
Si'....e' poco piu' di 1 GB non compresso....ma stai parlando di una nuova versione del Sistema Operativo Android.....e' come se tu passassi da Win 7 a Win 8 per farti capire.
Quindi? Vuoi dirmi che Wii U, AL DAY ONE, aggiorna gia' il Sistema Operativo? Con un file da 5 GB/5 file da 1 GB?!?! :asd:
Era solo per dire che la parte firmware vera e propria è certamente minimale rispetto a tutto il resto dell'aggiornamento che è costituito dal sistema operativo vero e proprio e dalle applicazioni.
Continuano a chiamarli firmware, ma sono ben di più che il puro aggiornamento della eprom di sistema.
Certo 5GB mi paiono un po' tantini anche per un SO da console (visto che, per esempio, la iso Windows 8 tiene appena 2.7 GB)... :rolleyes:
Mah sempre a lamentarsi la gente.
NighTGhosT
19-11-2012, 11:34
Era solo per dire che la parte firmware vera e propria è certamente minimale rispetto a tutto il resto dell'aggiornamento che è costituito dal sistema operativo vero e proprio e dalle applicazioni.
Continuano a chiamarli firmware, ma sono ben di più che il puro aggiornamento della eprom di sistema.
Certo 5GB mi paiono un po' tantini anche per un SO da console (visto che, per esempio, la iso Windows 8 tiene appena 2.7 GB)... :rolleyes:
Diciamo che, NON COMPRESSI, ci potrebbero anche stare 5 gb di super-aggiornamento.......MA NON AL LANCIO....e' assurdo. E' come mandare in produzione un nuovo smartphone.....ma al DAY ONE, fargli scaricare un nuovo sistema operativo rispetto a quello retail con cui e' uscito.
Assurdo quantomeno. :asd:
Ok Luxor, allora non lamentiamoci mai cosi' gli lasciamo fare il bello e il cattivo tempo.
E prima le patch sui giochi da console.....che da rare sono diventate la norma come su pc.......poi.......conversioni orride di giochi che durano 1 ora, coi contenuti da celebroencefalopatici e difficolta' ancora piu' risibile, che termina tuo nipote/figlio all'eta' di 5 anni......che escono ogni anno a 60 euri con aggiornamenti che non vanno oltre le textures nuove e mezzo effetto di luce in piu'.
Ci mancavan solo CONSOLES NUOVE DI PACCA che, appena scartate e accese, devono scaricare aggiornamenti di giga e giga........a me sembra solo il culmine questo.
Continuiamo a non lamentarci e a comprare tutto quello che ci propinano.....a partire dal "next gen".......e vedrete che le cose cambieranno.....sisi..... :rolleyes:
Beh questo post non è un granché costruttivo, direi anche meno delle lamentele :D
Però non hai tutti i torti, ma non confondere chi disprezza a prescindere un prodotto, da chi cerca di valutarne i pro e contro in un modo obiettivo.
D'altronde c'è anche chi non dice niente e gli va bene tutto, purché sia nominato col nome che preferisce, e questo non va bene lo stesso.
Ma poi in un forum cosa ti aspettavi? :D
Che bello che bello, ditemi come appendere i festoni sui muri :D
Ma senza il giga aggiornamento funziona o neanche parte?
Continuiamo a non lamentarci e a comprare tutto quello che ci propinano.....a partire dal "next gen".......e vedrete che le cose cambieranno.....sisi..... :rolleyes:
E' li l'errore del lamentoso, comprare e lamentarsi.
Il mio pensiero è questo.
La console deve essere aggiornata al day one, bene, la comprerò appena sarà immessa sul mercato la versione già aggiornata. Vivo lo stesso e meglio.
Poi tu fai l'esempio dei giochi a 60€. Faccio un esempio.
Non è colpa mia se la gente continua a comprare "Call of duty" (oramai non lo considero più tale dal 2) praticamente ogni 10 mesi che è lo stesso dal terzo uscito e poi continua a lamentarsi, ma che cavolo!! E' diventato un obbligo comprare qualcosa?? Mah :muro: :muro:
Io non faccio così, tu continua pure a comprare le cose e a lamentarti perchè non sono come dovrebbero essere.
Peace&Love :)
Beh questo post non è un granché costruttivo, direi anche meno delle lamentele :D
Però non hai tutti i torti, ma non confondere chi disprezza a prescindere un prodotto, da chi cerca di valutarne i pro e contro in un modo obiettivo.
D'altronde c'è anche chi non dice niente e gli va bene tutto, purché sia nominato col nome che preferisce, e questo non va bene lo stesso.
Ma poi in un forum cosa ti aspettavi? :D
Che bello che bello, ditemi come appendere i festoni sui muri :D
Hai ragione, il mio post era volutamente polemico. :D
Io personalmente ho letto commenti che gridavano alla fine del mondo, come il titolo della news di HWU, che da che mondo è mondo quando fai un aggiornamento c'e sempre il rischio di danneggiare il prodotto e da qui le persone a mio modo senza pensare a spalare letame su nintendo.
Ora mi chiedo, queste stesse persone che si sono lamentare avrebbero fatto lo stesso se l'aggiornamento fosse uscito qualche settimana dopo l'uscita della console, magari con comunicazione da parte di nintendo che alcune funzionalità sarebbero state attivate proprio con l'aggiornamento?
Io credo che sarebbe stata vista in modo diverso e che nessuno mi può far cambiare idea su questo.
Da qui il mio post polemico, perchè chi ha un ADSL da 2mega in su quando arriva a casa attacca la console e fa partire l'aggiornamento senza problemi.
:)
NighTGhosT
19-11-2012, 12:43
La console deve essere aggiornata al day one, bene, la comprerò appena sarà immessa sul mercato la versione già aggiornata. Vivo lo stesso e meglio.
Non è colpa mia se la gente continua a comprare "Call of duty" (oramai non lo considero più tale dal 2) praticamente ogni 10 mesi che è lo stesso dal terzo uscito e poi continua a lamentarsi, ma che cavolo!! E' diventato un obbligo comprare qualcosa?? Mah :muro: :muro:
Io non faccio così, tu continua pure a comprare le cose e a lamentarti perchè non sono come dovrebbero essere.
Da cosa deduci che io la comprero'?
Dopo che la Wii ha fatto la polvere da una settimana dopo il suo lancio a oggi?
Se avevo una LONTANISSIMA e VAGA idea di considerare l'acquisto di una Wii U x i titoli che ho elencato attualmente.......notizie come questa me la fan insta-passare... :asd:
P.S.
Call of what? :D Pensa che io sto giocando all' "odiatissimo" Warfighter....e, come al solito, ho scaffaleggiato Black Ops 2 a prescindere. ;)
*sasha ITALIA*
19-11-2012, 12:54
io non vedo osa ci sia da lamentarsi, le console saranno state inscatolate mesi fa, è ovvio che se trovano una vulnerabilità o un fix ti costringano ad aggiornarla.. stessa cosa vale per i PC o per i Mac, se lo fabbricano e inscatolano ad agosto e lo accendo oggi mi fa scaricare il nuovo OS... amen, un attimo di pazienza ed è finita lì ...!
Assurdo invece lo spazio occupato dall'OS.. neanche Win 8 occupa tanto tra un pò.. ed ha milioni di driver per i componenti più svariati.. la versione base è così castrata fin da subito
Il 90% della gente non vive sui forum... quindi il discorso "prima compra e poi si lamenta" non ha senso.
Vedi tu se il papa' che regala la console al figlio di sbattersi per arrivare a capire che ci sono 5gb o quanti non lo so da scaricare, è assurdo ed è assurdo per Nintendo, Microsoft, Sony o quello che ti pare.
io non vedo osa ci sia da lamentarsi, le console saranno state inscatolate mesi fa, è ovvio che se trovano una vulnerabilità o un fix ti costringano ad aggiornarla.. stessa cosa vale per i PC o per i Mac, se lo fabbricano e inscatolano ad agosto e lo accendo oggi mi fa scaricare il nuovo OS... amen, un attimo di pazienza ed è finita lì ...!
Assurdo invece lo spazio occupato dall'OS.. neanche Win 8 occupa tanto tra un pò.. ed ha milioni di driver per i componenti più svariati.. la versione base è così castrata fin da subito
Fix da gb? Non scherziamo...
NighTGhosT
19-11-2012, 13:05
Certo....ma stai precludendo l'utilizzo della NUOVA console APPENA acquistata a degli utenti cosi'.
Perche? Ti devo spiegare io con, ad esempio, le LINEE ITALIANE cosa succedera' al D1 in Europa? Che un casino di persone che l'avranno acquistata, arriveranno a casa......cercheranno di far partire il download.......e SE partira' (dato che le linee italiane potrebbero implodere su loro stesse).......andra' a velocita' 56k a esser buoni.
Ora chiedo...........ma costava cosi' tanto fare un cavolo di DVD di aggiornamento da distribuire assieme alle consoles alla vendita, permettendo cosi' ai clienti di arrivare a casa, aggiornare la console col DVD in locale in MASSIMO 20-30 min.........e farli dunque provare l'agognato nuovo gingillo di casa?!?!?!?!
Era cosi' difficile, Nintendo?!?!?!?!
Bha.
Infatti. Io credo che sia meglio avere a disposizione subito la versione aggiornata del SO, firmware e quant'altro serva a far funzionare meglio la macchina, ogni volta che sia possibile. Quindi se devo sbattermi un attimino la prima volta che accendo la console, ben venga, non mi pare poi la fine del mondo. Mi preoccuperei di più se non ci fossero aggiornamenti costanti da parte della casa produttrice, il che significherebbe poco interesse e poca attenzione per gli utenti.
*sasha ITALIA*
19-11-2012, 13:16
dipende da com'è fatto l'OS; se le modifiche sono sostanziali probabilmente occorre sostituire in toto il sistema operativo. Non credo che sarà la prassi per gli aggiornamenti minori
Certo....ma stai precludendo l'utilizzo della NUOVA console APPENA acquistata a degli utenti cosi'.
Perche? Ti devo spiegare io con, ad esempio, le LINEE ITALIANE cosa succedera' al D1 in Europa? Che un casino di persone che l'avranno acquistata, arriveranno a casa......cercheranno di far partire il download.......e SE partira' (dato che le linee italiane potrebbero implodere su loro stesse).......andra' a velocita' 56k a esser buoni.
Ora chiedo...........ma costava cosi' tanto fare un cavolo di DVD di aggiornamento da distribuire assieme alle consoles alla vendita, permettendo cosi' ai clienti di arrivare a casa, aggiornare la console col DVD in locale in MASSIMO 20-30 min.........e farli dunque provare l'agognato nuovo gingillo di casa?!?!?!?!
Bha.
nono ti spiego io come funzionerà; al D1 milioni di NERD brufolosi senza nulla da fare e la bava alla bocca attaccheranno la console e dovranno attendere (forse qualche ora, con i presumibili server intasati) per giocare, si lamenteranno e sbraiteranno e per cosa? Per una banale cazzata.. arrivo a casa, la connetto lascio a scaricare e me ne vado al bar, la userò la sera.. dov'è il problema?
Probabilmente stampare e distribuire milioni di DVD avrebbe avuto un impatto economico elevato ed hanno preferito così.. e allora? La gente aspetterà e farà dell'altro, e se non ha nulla da fare che pulisca casa o che esca a farsi una passeggiata.. stiamo spaccando il capello in due inutilmente IMHO.
Infatti. Io credo che sia meglio avere a disposizione subito la versione aggiornata del SO, firmware e quant'altro serva a far funzionare meglio la macchina, ogni volta che sia possibile. Quindi se devo sbattermi un attimino la prima volta che accendo la console, ben venga, non mi pare poi la fine del mondo. Mi preoccuperei di più se non ci fossero aggiornamenti costanti da parte della casa produttrice, il che significherebbe poco interesse e poca attenzione per gli utenti.
*
NighTGhosT
19-11-2012, 13:30
Sasha......voglio proprio vedere come faranno tutti i casual (che Nintendo stessa ha tirato dentro ai giochi......dato che prima di una Wii, e' tanto se han usato degli schiacciapensieri in passato...) che hanno gia' pre-ordinato la Wii U o che comunque l'acquisteranno se non al D1, poco tempo piu' in la'..........a fare l'aggiornamento.
Vallo a spiegare tu a tutte quelle signorotte casalinghe che il culmine della loro esperienza videoludica e' Cooking Mama o Wii Fit............che se non collegano la console a internet (:asd:) e non scaricano l'aggiornamento (:asd::asd::asd:)...........la CONSOLE NON FUNZIA.
AUGURI. :asd:
Mentre se gli davi un DVD in mano e dicevi "una volta montata alla tv, mi raccomando, accendetela e mettete subito QUESTO DISCO dentro.....", perfino mia nonna ci sarebbe riuscita? ;)
Per me e' una tavanata galattica questa. Vorrei proprio vedere in quanti porteranno indietro le consoles dicendo "ho seguito le istruzioni all'interno alla lettera.............ma la console non va.........si accende ma non partono i giochi!!!!".....sisi.....vorrei proprio vedere. :asd:
dipende da com'è fatto l'OS; se le modifiche sono sostanziali probabilmente occorre sostituire in toto il sistema operativo. Non credo che sarà la prassi per gli aggiornamenti minori
*
So come funziona... mi riferivo al fatto che è una presa per il culo in queste modalita' e tempistiche.
*sasha ITALIA*
19-11-2012, 13:45
Sasha......voglio proprio vedere come faranno tutti i casual (che Nintendo stessa ha tirato dentro ai giochi......dato che prima di una Wii, e' tanto se han usato degli schiacciapensieri in passato...) che hanno gia' pre-ordinato la Wii U o che comunque l'acquisteranno se non al D1, poco tempo piu' in la'..........a fare l'aggiornamento.
Vallo a spiegare tu a tutte quelle signorotte casalinghe che il culmine della loro esperienza videoludica e' Cooking Mama o Wii Fit............che se non collegano la console a internet (:asd:) e non scaricano l'aggiornamento (:asd::asd::asd:)...........la CONSOLE NON FUNZIA.
Mentre se gli davi un DVD in mano e dicevi "una volta montata alla tv, mi raccomando, accendetela e mettete subito QUESTO DISCO dentro.....", perfino mia nonna ci sarebbe riuscita? ;)
Per me e' una tavanata galattica questa. Vorrei proprio vedere in quanti porteranno indietro le consoles dicendo "ho seguito le istruzioni all'interno alla lettera.............ma la console non va.........si accende ma non partono i giochi!!!!".....sisi.....vorrei proprio vedere. :asd:
per prima cosa direi che le casalinghe difficilmente la compreranno al day 1.. all'inizio gli acquirenti saranno come al solito un zoccolo duro formato da fan Nintendo e appassionati tecnologici.
In secondo luogo non vedo il problema; ci sono centinaia di migliaia di dispositivi iOS che vengono ogni giorno attivati via web o via iTunes e ciò non ha mai minato le vendite.
Il mondo è cambiato, chi non sa usare internet o non mastica un minimo di tecnologia è meglio che rimane al sudoku.
NighTGhosT
19-11-2012, 14:09
per prima cosa direi che le casalinghe difficilmente la compreranno al day 1.. all'inizio gli acquirenti saranno come al solito un zoccolo duro formato da fan Nintendo e appassionati tecnologici.
In secondo luogo non vedo il problema; ci sono centinaia di migliaia di dispositivi iOS che vengono ogni giorno attivati via web o via iTunes e ciò non ha mai minato le vendite.
Il mondo è cambiato, chi non sa usare internet o non mastica un minimo di tecnologia è meglio che rimane al sudoku.
Mio padre non ha mai visto un pc in tutta la sua vita........MA.....gioca ogni santo giorno (casualmente eh) col DS........... :asd:
Mia sorella nonostante sia una ragioniera e abbia da SEMPRE usato il pc, ha scoperto cos'e' Android....Whatsapp....e via discorrendo............UNA SETTIMANA fa quando si e' comprata un HTC. (:asd:)
Tu sopravvaluti il popolo italiano E NON, perche' in questo campo anche altrove non sono messi meglio che qua. ;)
Yngwie74
19-11-2012, 14:21
Visto che la discussione si sta un po' animando, inviterei tutti a rimanere in tema e possibilmente conversare in maniera civile. Grazie. :D
Fatal Frame
La console dovrebbe funzionare lo stesso, solo che non è aggiornata :doh:
Se ho capito bene, non partono solo i giochi Wii senza aggiornamento :rolleyes:
E comunque ... non dovrebbero essere 5GB ma 1GB :sofico:
*sasha ITALIA*
ecco appunto, se uno usa Android, WhatsApp & co. sa benissimo cos'è una connessione internet
NighTGhosT
19-11-2012, 14:32
E comunque ... non dovrebbero essere 5GB ma 1GB :sofico:
Ti converrebbe andare sui forum americani a leggere i commenti.....senza aggiornamenti la console si', si accende........ma non legge nessun gioco su supporto DVD....e nemmeno ne puoi scaricare ovviamente prima di fare l'aggiornamento.
Quindi.........si.......la console si accende.......ci giri per i menu' presenti (le funzionalita' assenti pre-aggiornamento sono appunto....assenti? :asd:).....e poi? Guardi la schermata menu' principale inebetito davanti alla tv?!?!? :asd:
Siccome che per il sottoscritto, una console e' fatta per giocare.....se non ci puoi giocare..........che ci fai?!?!?!? :asd:
Crisa...
19-11-2012, 14:36
ah se su una console non partono solo i giochi allora non c'e' nessunissimo problema!!! :asd:
fireradeon
19-11-2012, 14:41
Che ne pensate dell'hardware della Wii U? E' stata aperta e le specifiche sarebbero queste: http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_wiiu/167697/wii-u-messa-a-nudo-e-l-hardware-delude.aspx
Ecco una recensione un po' tecnica:
http://www.eurogamer.net/articles/df-hardware-nintendo-wii-u-review
NighTGhosT
19-11-2012, 14:55
Me la fai una piccola anticipazione? Da qua non riesco a leggere quei siti come spaziogames o eurogamer....sono bloccati dal firewall aziendale.
Anche se quel delude a fine link.....mi fa quasi intendere che la situazione di obsolescenza hardware e' la stessa che appunto tutti si aspettavano.....anche se ho sempre sperato in un qualche miracolo dell'ulimo minuto che facesse rinsavire Iwata. :rolleyes:
Fatal Frame
19-11-2012, 14:56
Si vede che non ci vuole tutto sto gran mostro di potenza per far girare NSMB U :mc: :mc:
Dentro il paddone cosa c'è invece ?? :rolleyes: :rolleyes:
Fatal Frame
19-11-2012, 14:58
Ti converrebbe andare sui forum americani a leggere i commenti.....senza aggiornamenti la console si', si accende........ma non legge nessun gioco su supporto DVD....e nemmeno ne puoi scaricare ovviamente prima di fare l'aggiornamento.
Quindi.........si.......la console si accende.......ci giri per i menu' presenti (le funzionalita' assenti pre-aggiornamento sono appunto....assenti? :asd:).....e poi? Guardi la schermata menu' principale inebetito davanti alla tv?!?!? :asd:
Siccome che per il sottoscritto, una console e' fatta per giocare.....se non ci puoi giocare..........che ci fai?!?!?!? :asd:
I giochi WiiU non sono su supporto DVD, ma sicuri che non li legge senza aggiornamento ?? :stordita:
NighTGhosT
19-11-2012, 15:01
I giochi WiiU non sono su supporto DVD, ma sicuri che non li legge senza aggiornamento ?? :stordita:
Ok...sono dischi proprietari N......come fu' per il Gamecube.
Detto questo....se non li legge senza fare l'aggiornamento....cosa cambia? :asd:
Perche' questo sostengono i players ammeregani....che non va una ceppa pre-update.
Io non te lo posso confermare dato che non ero in America questo week-end.....quindi mi devo fidare di loro. :D
Jaguar64bit
19-11-2012, 15:01
Che ne pensate dell'hardware della Wii U? E' stata aperta e le specifiche sarebbero queste: http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_wiiu/167697/wii-u-messa-a-nudo-e-l-hardware-delude.aspx
Ecco una recensione un po' tecnica:
http://www.eurogamer.net/articles/df-hardware-nintendo-wii-u-review
Qui invece l'hanno "un pò" smembrata http://www.pcper.com/reviews/General-Tech/NIntendo-Wii-U-Teardown-Photos-and-Video
Fatal Frame
19-11-2012, 15:02
Ok...sono dischi proprietari N......come fu' per il Gamecube.
Detto questo....se non li legge senza fare l'aggiornamento....cosa cambia? :asd:
Prima però bisogna essere sicuri che la parte in neretto sia vera :mbe:
NighTGhosT
19-11-2012, 15:04
Perche' questo sostengono i players ammeregani....che non va una ceppa pre-update.
Io non te lo posso confermare dato che non ero in America questo week-end.....quindi mi devo fidare di loro. :D
;)
Me la fai una piccola anticipazione? Da qua non riesco a leggere quei siti come spaziogames o eurogamer....sono bloccati dal firewall aziendale.
Anche se quel delude a fine link.....mi fa quasi intendere che la situazione di obsolescenza hardware e' la stessa che appunto tutti si aspettavano.....anche se ho sempre sperato in un qualche miracolo dell'ulimo minuto che facesse rinsavire Iwata. :rolleyes:
Punti salienti:
- console rumorosa più o meno come una PS3, meno di una 360.
- meglio avere un HDD auto-alimentato perchè l'USB non sembra dare abbastanza potenza.
- lo schermino non è nulla di speciale, ma non è male per un resistivo. Anche gli angoli di visione sono buoni.
- sembra che l'immagine venga compressa quando è mandata al Gamepad. Lo spazio dei colori è inferiore. Probabilmente MJPEG o qualcosa di simile. Niente di grave, ma più facile da notare coi colori accesi, sembra.
- il raggio del Gamepad è più o meno di un paio di stanze.
- purtroppo la batteria è di tre ore e mezzo circa, e ci mette due ore e mezza per caricarsi.
- l'HDMI non ha l'HDCP, ma è limitato allo spazio 16-235.
- il sistema operativo è parecchio lento ad aprire programmi
- il browser è lento ma supporta anche i video in flash
Se vuoi giocare prima, basta che non aggiorni. I giochi vanno (ma non quelli del Wii).
Però considera che l'update aggiunge un sacco di cose, quindi è meglio farlo velocemente.
NighTGhosT
19-11-2012, 15:11
Punti salienti:
.....CUT.....
Se vuoi giocare prima, basta che non aggiorni. I giochi vanno (ma non quelli del Wii).
Però considera che l'update aggiunge un sacco di cose, quindi è meglio farlo velocemente.
Grazie Mille, Malek!! ;)
Umm...mi mette sempre piu' freddo. :rolleyes:
Ecco....almeno la faccenda dei giochi che non vanno e' smentita....i giochi x Wii U funzionano pre-update.....e' la retrocompatibilita' che non funzia.....e' gia' qualcosa.
Pero'....sull'hardware mi tengo un GROSSO paragrafo di riserbo.....perche' se fa andare lentamente perfino il suo SO...........paura e delirio a Las Vegas........... :asd:
P.S.
Toga la batteria dei joyblet o tabpad.....3 ore e mezza per scaricarsi....2 ore e mezza per caricarsi.......:asd::asd::asd:
E' come se il tuo smartphone ci mettesse 3 giorni a scaricarsi e "solo" 2 per caricarsi.....non c'e' male direi :asd::asd::asd::asd::asd:
Grazie Mille, Malek!! ;)
Umm...mi mette sempre piu' freddo. :rolleyes:
Ecco....almeno la faccenda dei giochi che non vanno e' smentita....i giochi x Wii U funzionano pre-update.....e' la retrocompatibilita' che non funzia.....e' gia' qualcosa.
Pero'....sull'hardware mi tengo un GROSSO paragrafo di riserbo.....perche' se fa andare lentamente perfino il suo SO...........paura e delirio a Las Vegas........... :asd:
P.S.
Toga la batteria dei joyblet o tabpad.....3 ore e mezza per scaricarsi....2 ore e mezza per caricarsi.......:asd::asd::asd:
E' come se il tuo smartphone ci mettesse 3 giorni a scaricarsi e "solo" 2 per caricarsi.....non c'e' male direi :asd::asd::asd::asd::asd:
Come ho già detto alcuni post addietro, l'averla provata con mano a Lucca Comix ha completamente spento quel minimo di voglia che avevo di considerarne l'acquisto.
Non sono un fan di Mario (anzi lo farei bruciare da Donkey Kong sul rogo legato assieme a Luigi e Wario come contorno) e non trovo una sola ragione valida per l'acquisto se non saziare la mia voglia di nuovo.
Il pad non è scomodo in senso assoluto, ma non so alla lunga quanto lo possa diventare.
E' vero che la grafica non è tutto in un gioco, ma posso garantirvi che vedere una consolle del 2012 (quasi 13) far girare come motivo di vanto un AC3 e un Darksiders2 allo stesso modo di consolle del 2007 è abbastanza imbarazzante.
Pikmin è carino, ma niente di più.
Tolto l'effetto "nuovo" hardware non capisco cosa abbia questo scatolotto bianco di appetibile, ma lo dicevo anche del Wii e del 3DS pertanto non valgo nulla come specchio del mercato.
La questione dell'aggiornamento è agghiacciante perchè viene da domandarsi cosa avranno trovato di tanto catastrofico da giustificare una major release come queta (forse pirateria facile?).
Purtroppo il lancio di hardware non ottimizzato è diventata una spiacevole moda che non risparmia nessuno (ricordate la questione ricezione delliphone 4 al lancio? La risolviamo subito, mettiamo un bel bouncer per isolare...)
Certo è che al day one ci sarà un bell'intaso della rete, 5 giga non sono pochi in un paese in cui molta gente viaggia con le chiavine per mancanza di copertura.
miriddin
19-11-2012, 15:33
Considerando la notizia dell'accesso del tutto casuale (come confermato anche da Nintendo) di un utente alla gestione come Admin del Miiverse, con relativa possibilità di cancellazione di account altrui, si potrebbe spiegare la necessità di un intervento di aggiornamento immediato...
NighTGhosT
19-11-2012, 15:38
Considerando la notizia dell'accesso del tutto casuale (come confermato anche da Nintendo) di un utente alla gestione come Admin del Miiverse, con relativa possibilità di cancellazione di account altrui, si potrebbe spiegare la necessità di un intervento di aggiornamento immediato...
Peccato che il Miiverse viene AGGIUNTO dai 5 gb, perche' altrimenti la console appena scartata, manco ce l'ha. :asd:
Quindi urge UN ALTRO aggiornamento oltre ai 5 gb.
:asd::asd::asd:
God save the big N!!!! :asd:
Jaguar64bit
19-11-2012, 15:38
Altro articolo con smembramento e prima analisi dell'hardware http://www.anandtech.com/show/6465/nintendo-wii-u-teardown
fireradeon
19-11-2012, 15:47
Per riassumere dal link spaziogames per l'amico che non può accedere causa firewall:
CPU: PowerPC IBM 45nm ma non si sa a quanto è occata
GPU: Un derivato della RV7xx montato sulle schede Radeon della serie 4000.
RAM: 2GB (4x512MB da 1600mhz DDR3) con un bandwidth di 12,8GB/s
In pratica sembra essere migliore delle attuali console ma cmq vecchio di 4 anni o più. :stordita:
Non so, vedendo Halo 4 e Uncharted 3 se è anche un pochino più potente di giochi belli se ne possono fare, il problema è se escono le nuove l'anno prossimo (PS4 e XBOX) la WiiU sarebbe già a dover rincorrere.
Boh, staremo a vedere.
Jaguar64bit
19-11-2012, 15:54
la gpu potrebbe essere un derivato della Radeon HD 4770 RV740 ( 640 spu )
o una Radeon HD 4750 RV740PRO con ( 480 spu )
ovviamente "meglio" la prima.
RAM: 2GB (4x512MB da 1600mhz DDR3) con un bandwidth di 12,8GB/s
Il dato peggiore è questo, praticamente meno della metà della banda passante di 360 e PS3...
Quindi calcolando, il bus dati della ram risulta di soli 64bit?
Fatal Frame
19-11-2012, 16:33
Azz ma bricka anche se cade la connessione ... da quanto leggo :o
NighTGhosT
19-11-2012, 16:37
Azz ma bricka anche se cade la connessione ... da quanto leggo :o
Assurdo dai.....questo mi sembra molto strano......cosa fa....installa l'aggiornamento mentre e' in fase di download?!?!?!?
Questa mi sembra una porcatona. ;)
Al limite brickka se avviene un power down durante l'installazione.......ma che si sputtani in fase di download mi sembra davvero una haterata..... :asd:
Fatal Frame
19-11-2012, 17:03
Lo hanno detto gli americano penso
NighTGhosT
19-11-2012, 17:16
Lo hanno detto gli americano penso
Ma difatti non illudevo a te che dicevi una haterata.....ma chi l'ha scritta ovvero dove l'hai letta......perche' e' impossibile che una installazione parta mentre il file e' ancora in fase di download......specie se parliamo di firmware o SO....che sono le due cose che potrebbero appunto brickkare la console. ;)
Dai......anche se fosse (PAZZIA di Nintendo....a quel punto mi verrebbe da chiedere quali droghe hanno cominciato ad assumere da Wii in poi...)....nel senso che essendo i files divisi in "tranches" da 1 gb, anche se partisse ad esempio dopo il primo gb scaricato l'installazione che ne so....del firmware....vuoi che non abbiano messo un integrity control check per controllare che il file sia stato downloadato correttamente?!?!?!?
Dai.....NON ci posso credere......si rasenterebbe l'orlo della incompetenza. :rolleyes:
Fatal Frame
19-11-2012, 17:21
Qua lo dicono :asd:
http://www.theverge.com/2012/11/19/3665588/wii-u-brick-console-update-patch-nintendo
NighTGhosT
19-11-2012, 17:26
Qua lo dicono :asd:
http://www.theverge.com/2012/11/19/3665588/wii-u-brick-console-update-patch-nintendo
Ho appena cominciato a leggere eh, ma dal titolo gia' sono sollevato.....:
Wii U users reporting bricked consoles after losing power while trying to install big update
Tradotto.....gli utenti Wii U stanno riportando di consoles brickkate dopo aver perso la corrente elettrica durante l'installazione del grande update...
Cosi' va "meglio". :D
Nel senso.......che QUESTO capita a vendere una console ALLA MASSA che non sia pronta all'uso ma che necessiti un download di CINQUE files da 1 gb l'uno.
Ecco i risultati........furbi ne'? :asd:
Aggiungo.....TUTTO confermato:
The update, required to enable online functionality on the console, is estimated around 5GB and can take more than an hour to install
l'aggiornamento, richiesto per abilitare le funzionalita' online della console, e' stimato intorno ai 5 gb (complessivi) e l'installazione puo' durare anche piu' di un'ora.
Stica..........gia' per scaricarlo ce vo na vita..........ma anche per installarlo mica scherza :asd:
E termina....:
if you want to do more than insert discs and play games, you have to install the day one update
Se volete usare la console per qualcosa che non sia inserire dischi e giocare (offline...questo lo aggiungo io :D), dovete installare l'update.
fireradeon
19-11-2012, 17:39
Il dato peggiore è questo, praticamente meno della metà della banda passante di 360 e PS3...
Quindi calcolando, il bus dati della ram risulta di soli 64bit?
No, perchè non si sa il dato della eDram o una cosa del genere, non sono super esperto ma ancora non è detto che sia peggio. Non voglio sparare cavolate, quindi meglio se qualcuno che ha dimestichezza con l'inglese tecnico riassuma qualche rece in inglese sull'hardware della wii.
NighTGhosT
19-11-2012, 17:54
No, perchè non si sa il dato della eDram o una cosa del genere, non sono super esperto ma ancora non è detto che sia peggio. Non voglio sparare cavolate, quindi meglio se qualcuno che ha dimestichezza con l'inglese tecnico riassuma qualche rece in inglese sull'hardware della wii.
Sono andato sul teardown che ha postato Jaguar........preferisco non parlare.....ti dico solo che sotto ci sono commenti epici degli ammeregani doc..........EPICI :asd:
2GB di RAM................................................................................con quel che costa oggi...................................................................... :muro:
NON fatemi commentare, vi prego.....mi bannano a vita. :asd:
I 10MB di edram presenti su x360 hanno una larghezza di banda di 256GB/s mentre per i 512MB unificati sistema/GPU sono 22,4GB/s.
Su PS3 invece i 256MB di RAM di sistema: 25,6GB/s, i 256MB di RAM per la GPU: 22,4GB/s.
Facendo un rapido calcolo, entrambe hanno un BUS dati da 256bit.
Quindi se quel dato di 12,8GB/s è reale, il collo di bottiglia per la GPU/sistema non è di poco conto...
NighTGhosT
19-11-2012, 18:33
I 10MB di edram presenti su x360 hanno una larghezza di banda di 256GB/s mentre per i 512MB unificati sistema/GPU sono 22,4GB/s.
Su PS3 invece i 256MB di RAM di sistema: 25,6GB/s, i 256MB di RAM per la GPU: 22,4GB/s.
Facendo un rapido calcolo, entrambe hanno un BUS dati da 256bit.
Quindi se quel dato di 12,8GB/s è reale, il collo di bottiglia per la GPU/sistema non è di poco conto...
Lo e' eccome......e' un bus dimezzato. E' riportato anche sui siti che hanno effettuato il teardown (smontaggio....smembramento per l'esattezza) della console.
Lascia stare, guarda.......uno dei commenti epici ammeregani ha stimato un costo che non supera i 130-140 dollari......tabpad compreso. :asd:
Sono andato sul teardown che ha postato Jaguar........preferisco non parlare.....ti dico solo che sotto ci sono commenti epici degli ammeregani doc..........EPICI :asd:
2GB di RAM................................................................................con quel che costa oggi...................................................................... :muro:
NON fatemi commentare, vi prego.....mi bannano a vita. :asd:
Incredibile come sia anche PEGGIO del previsto questo hardware :doh:
Io davo per scontato che i 2gb fossero solo la ram di sistema e invece... sono DDR3 condivise tra gpu e cpu, e fino qua già ci sarebbe da inorridire ma peggio ancora hanno una bandwidth di appena 12.8GB/s con moduli da 16-bit e la cosa sembrerebbe essere confermata.
Io però nutro ancora qualche riserva visto che mi sembra TROPPO assurdo e illogico.
Poveri sviluppatori e poveri giocatori, stando così le cose sarebbe già un miracolo giocarci a 720p e con textures mediocri.
Certo poi c' è la edram, che potrebbe risollevare da questo disastro, ma troppa ce ne vorrebbe ... si parlava di tipo 32mb mi pare, ma date le premesse neanche 512mb basterebbero.
uno dei commenti epici ammeregani ha stimato un costo che non supera i 130-140 dollari......tabpad compreso. :asd:
A star larghi :asd: , lo schermo del tab è resistivo, senza multi touch, non è ips e ha una risoluzione scarsa ...
Fatal Frame
19-11-2012, 18:37
Ho appena cominciato a leggere eh, ma dal titolo gia' sono sollevato.....:
Wii U users reporting bricked consoles after losing power while trying to install big update
Tradotto.....gli utenti Wii U stanno riportando di consoles brickkate dopo aver perso la corrente elettrica durante l'installazione del grande update...
Cosi' va "meglio". :D
Nel senso.......che QUESTO capita a vendere una console ALLA MASSA che non sia pronta all'uso ma che necessiti un download di CINQUE files da 1 gb l'uno.
Ecco i risultati........furbi ne'? :asd:
Aggiungo.....TUTTO confermato:
The update, required to enable online functionality on the console, is estimated around 5GB and can take more than an hour to install
l'aggiornamento, richiesto per abilitare le funzionalita' online della console, e' stimato intorno ai 5 gb (complessivi) e l'installazione puo' durare anche piu' di un'ora.
Stica..........gia' per scaricarlo ce vo na vita..........ma anche per installarlo mica scherza :asd:
E termina....:
if you want to do more than insert discs and play games, you have to install the day one update
Se volete usare la console per qualcosa che non sia inserire dischi e giocare (offline...questo lo aggiungo io :D), dovete installare l'update.
Eh allora non so dove hanno letto di quella cosa ...
Ma poi dicono 1Gb. Poi 5Gb ... Poi di nuovo 1Gb ...
Fatal Frame
19-11-2012, 18:43
Io davo per scontato che i 2gb fossero solo la ram di sistema e invece... sono DDR3 condivise tra gpu e cpu, e fino qua già ci sarebbe da inorridire ma peggio ancora hanno una bandwidth di appena 12.8GB/s con moduli da 16-bit e la cosa sembrerebbe essere confermata.
Io però nutro ancora qualche riserva visto che mi sembra TROPPO assurdo e illogico.
Poveri sviluppatori e poveri giocatori, stando così le cose sarebbe già un miracolo giocarci a 720p e con textures mediocri.
Della ram condivisa già si sapeva
Quindi dici che i 1080p ce li sogneremo ??
Si, come BW per la RAM di sistema è accettabile, ma per la GPU è troppo poco...
NighTGhosT
19-11-2012, 18:46
Certo poi c' è la edram, che potrebbe risollevare da questo disastro, ma troppa ce ne vorrebbe ... si parlava di tipo 32mb mi pare, ma date le premesse neanche 512mb basterebbero.
A star larghi :asd: , lo schermo del tab è resistivo, senza multi touch, non è ips e ha una risoluzione scarsa ...
No ma vai tra'.....proprio stamattina leggevo "Rockstar sta pensando alle versioni PC e Wii U di GTAV"........
SI.....per pc esce GTA V: Uber version.........per Wii U la GTA V: Pezzent edition.......... :asd::asd::asd:
Ho un terribile presentimento.........speriamo che questa COSA non faccia troppo da tappo per le conversioni.......altrimenti.......avremo da sclerare parecchio nei prossimi anni. :muro: :rolleyes: :muro:
AndryTAS
19-11-2012, 20:38
Call of Duty Black Ops 2 Wii U VS Ps3/Xbox 360 graphics comparison
http://www.youtube.com/watch?v=bZO33bCFwks&feature=youtu.be
Che senso ha?
C'è scritto per meta' video PC/Ps3/360... e sul mio pc in firma che è vecchio come l'Hokuto ti assicuro che non gira cosi di cacca :asd:
Jaguar64bit
19-11-2012, 20:47
Mah , sicuramente le texture della versione Wii U appaiono più definite delle versioni Ps3-x360 , ma non credo che siano più definite della versione per Pc... dunque non capisco perchè nel filmato hanno scritto Pc/Ps3/x360.
zavatta_fighter
19-11-2012, 20:51
Sarò veramente curioso di vedere la comparativa di Aliens Col. Marines prossimamente...
Jaguar64bit
19-11-2012, 21:03
Probabilmente la versione Wii U di Aliens C.M avrà texture migliori ed effetti particellari migliori sempre a 720p , ma densità poligonale immutata.Per i più speranzosi ( almeno finchè non si conoscevano almeno un minimo le specifiche ) la pia illusione di vedere un briciolo di tassellation rimarrà nel mondo dei sogni :asd: :D
NighTGhosT
19-11-2012, 21:07
Ragazzi.......non scherziamo dai :asd:
Ora fatemi un piacere........TUTTI andatevi a vedere i teardown.......componente per componente.
2GB RAM (condivisa), un bus ridicolo e una GPU "discutibile".
Sto ancora ridendo pensando all'efficacia delle batterie del tabpad o joylet......cioe' duran 3 ore e mezza........e si ricaricano in 2. :asd:
E' come se i nostri smartphones durassero 4 giorni full........e ne impiegassero "solo" 2 full per ricaricarsi.........:asd:
Ditemi che e' uno scherzo e che sto sognando. :rolleyes:
AndryTAS
19-11-2012, 21:24
;38567413']Che senso ha?
C'è scritto per meta' video PC/Ps3/360... e sul mio pc in firma che è vecchio come l'Hokuto ti assicuro che non gira cosi di cacca :asd:
hanno sbagliato a mettere PC ma sicuramente la versione WiiU è molto più definita e con texture decisamente migliori...
Il pc lasciamolo stare..altro mondo...
bronzodiriace
19-11-2012, 21:29
I own Black Ops 2 on Wii U.
I played some BOps2 last night..... IN BED!! It was so awesome to game on the gamepad with my console in the living room 20 feet away.
Voice Chat can be accomplished by plugging in a headset to the gamepad. I plugged in some iphone 5 earbuds and boom... voice chat enabled. I wasn't even expecting this at all too!
NighTGhosT
19-11-2012, 21:34
I own Black Ops 2 on Wii U.
I played some BOps2 last night..... IN BED!! It was so awesome to game on the gamepad with my console in the living room 20 feet away.
Voice Chat can be accomplished by plugging in a headset to the gamepad. I plugged in some iphone 5 earbuds and boom... voice chat enabled. I wasn't even expecting this at all too!
E' il commento di un dipendente Nintendo.....senz'ombra di dubbio. :D
bronzodiriace
19-11-2012, 21:46
E' il commento di un dipendente Nintendo.....senz'ombra di dubbio. :D
Si sicuramente, sopratutto la parte delle cuffie.
hanno sbagliato a mettere PC ma sicuramente la versione WiiU è molto più definita e con texture decisamente migliori...
Il pc lasciamolo stare..altro mondo...
Io non lo vedo "molto" piu' definito... vedo colori piu' carichi.
Da cosa deduci che io la comprero'?
Dopo che la Wii ha fatto la polvere da una settimana dopo il suo lancio a oggi?
Se avevo una LONTANISSIMA e VAGA idea di considerare l'acquisto di una Wii U x i titoli che ho elencato attualmente.......notizie come questa me la fan insta-passare... :asd:
P.S.
Call of what? :D Pensa che io sto giocando all' "odiatissimo" Warfighter....e, come al solito, ho scaffaleggiato Black Ops 2 a prescindere. ;)
La mia era una cosa detta in generale anche se era rivolta a te direttamente ;)
Però visto che dici che non hai proprio la vaga e lontanissima idea di acquistare il prodotto, considero personalmente ancora più deleterio e pretestuoso andare a commentare un aggiornamento che non andrai nemmeno a fare. Cioè lamentarsi di un qualcosa che non ti tocca minimamente.
E' come se andassi nel thread della ps3 (acquisto della suddetta console che ad oggi mi interessa in modo lontanissimo e vago) a criticare un aggiornamento che non andrò mai a fare.
Poi vedi tu, libero di fare quel che ti pare ;)
;38564105']Il 90% della gente non vive sui forum... quindi il discorso "prima compra e poi si lamenta" non ha senso.
Vedi tu se il papa' che regala la console al figlio di sbattersi per arrivare a capire che ci sono 5gb o quanti non lo so da scaricare, è assurdo ed è assurdo per Nintendo, Microsoft, Sony o quello che ti pare.
Ti ha risposto sasha italia proprio il post prima del tuo ;)
*sasha ITALIA*
19-11-2012, 21:58
Ragazzi.......non scherziamo dai :asd:
Ora fatemi un piacere........TUTTI andatevi a vedere i teardown.......componente per componente.
2GB RAM (condivisa), un bus ridicolo e una GPU "discutibile".
Sto ancora ridendo pensando all'efficacia delle batterie del tabpad o joylet......cioe' duran 3 ore e mezza........e si ricaricano in 2. :asd:
E' come se i nostri smartphones durassero 4 giorni full........e ne impiegassero "solo" 2 full per ricaricarsi.........:asd:
Ditemi che e' uno scherzo e che sto sognando. :rolleyes:
il mio iPad dura si e no 8 ore e ne impiega almeno 5 per una ricarica completa.
non vedo il problema, gioco con il cavo finchè non è carico così come si fa con PS3/360.
specifiche
Hard facts (either publicly disclosed, or a non-public leak which can be vouched by somebody trustworthy on this very forum):
MCM design: GPU+eDRAM die and CPU die on the same substrate.
2 GB of gDDR3 memory @800MHz (DDR3-1600), organized in 4x 4Gb (256Mx16) modules, sitting on a 64bit bus (@800MHz). That gives a net BW of 12800MB/s (12.5GB/s). We can conveniently refer to this pool as 'MEM2'. Currently 1GB of that pool is reserved for the OS.
32 MB of unknown organisation, unknown specs eDRAM, sitting with the GPU. We can conveniently refer to this pool as 'MEM1'
Tri-core CPU, binary compatible with Gekko/Broadway, featuring 3MB of cache in asymmetric config: 2x 512KB, 1x 2048KB; so far several things indicate CPU cache is implemented via eDRAM itself. Unknown clock, unknown architecture enhancements (e.g. SIMD, etc).
AMD R700-originating GPU (R700 is AMD architecture codename 'Wekiva'), evolved into its own architecture (AMD architecture codename 'Mario'), relying on MEM1 for framebuffer purposes, but also for local render targets and scratch-pad purposes.
Memory access specifics: both MEM1 and MEM2 are read/write accessible by the CPU, both subject to caching. GPU in its turn also has access to both pools, and is likely serving as the north bridge in the system (an educated guess, subject to calling out).
System is equipped with extra co-processors in the shape of a dual-core ARM (unknown architecture) and a DSP core (again of unknown architecture) primarily for sounds workloads.
BluRay-based optical drive, 22.5MB/s, 25GB media.
Immediate logical implications from the above (i.e. implications not requiring large leaps of logic):
Not all WiiU CPU cores are equal - one of them is meant to do things the other two are not. Whether that is related to BC, OS tasks, or both, is unclear.
When it comes to non-local GPU assets (read: mainly textures), WiiU's main RAM BW increase over nintendo's most advanced SD platform (i.e. 5.48GB/s -> 12.5GB/s) hints that WiiU is mainly targeted at a 2x-3x resolution increase over the Wii, or IOW, 480p -> 720p.
The shared access to MEM1 pool by the GPU and CPU alike indicated the two units are meant to interact at low latency, not normally seen in previous console generations. Definitely a subject for interesting debates this one is.
io comunque mi farei meno seghe mentali e penserei a godermi di più i giochi, vale per tutti me compreso
Bha.
hai mai visto qualche azienda di cellulari, tv o per rimanere in tema, una fra sony e ms distribuire dvd per fare aggiornamenti in dvd?
Te ne butto li una, mia sorella ha acquistato il galaxy SIII, l'aggiornamento era grande oltre 700Mb, non mi pare le abbiano mandato un dvd di aggiornamento a casa.
Quindi CHIUNQUE non abbia una ADSL a casa non potrebbe fare l'aggiornamento, a meno che non si pappi una grandissima parte del traffico mensile internet.
Come detto prima siamo nell'era del digitale e OGGI funziona così. Se poi viviamo in un paese dove possedere una linea adsl degna di questo nome è quasi un miracolo di sicuro non è colpa di Nintendo.
nono ti spiego io come funzionerà; al D1 milioni di NERD brufolosi senza nulla da fare e la bava alla bocca attaccheranno la console e dovranno attendere (forse qualche ora, con i presumibili server intasati) per giocare, si lamenteranno e sbraiteranno e per cosa? Per una banale cazzata.. arrivo a casa, la connetto lascio a scaricare e me ne vado al bar, la userò la sera.. dov'è il problema?
Probabilmente stampare e distribuire milioni di DVD avrebbe avuto un impatto economico elevato ed hanno preferito così.. e allora? La gente aspetterà e farà dell'altro, e se non ha nulla da fare che pulisca casa o che esca a farsi una passeggiata.. stiamo spaccando il capello in due inutilmente IMHO.
*
Ben detto!!! Quoto ogni singola lettera, hai colto proprio il senso del mio post! :mano:
NighTGhosT
20-11-2012, 07:44
hai mai visto qualche azienda di cellulari, tv o per rimanere in tema, una fra sony e ms distribuire dvd per fare aggiornamenti in dvd?
Te ne butto li una, mia sorella ha acquistato il galaxy SIII, l'aggiornamento era grande oltre 700Mb, non mi pare le abbiano mandato un dvd di aggiornamento a casa.
Quindi CHIUNQUE non abbia una ADSL a casa non potrebbe fare l'aggiornamento, a meno che non si pappi una grandissima parte del traffico mensile internet.
Come detto prima siamo nell'era del digitale e OGGI funziona così. Se poi viviamo in un paese dove possedere una linea adsl degna di questo nome è quasi un miracolo di sicuro non è colpa di Nintendo.
Hai mai visto una delle aziende sopra nominate vendere un prodotto NUOVO AL DAY ONE, con un aggiornamento on air necessario di 5 Gigabyte per sbloccare le sue funzionalita' online e tutte le sue features che dovevano gia' esserci?
Fine del discorso.
Se per voi e' normale.........allora fatevi pure prender per i fondelli.
PER ME, non e' normale. Avevo intenzione di prenderne una per giocare ai titoli che ho elencato.........AVEVO.
IO personalmente non mi faro' fottere da un hardware da 140 dollari a esser buoni spacciato come una console nextgen con un tabpad resistivo con una batteria ridicola.
E spero di non esser l'unico a pensarla cosi'.....ci si lamenta dei multipiatta e delle conversioni.........che i giochi sono ridicoli e venduti a prezzi spropositati.............continuiam pure a farci fregare in questo modo..........che le cose cambieranno SICURAMENTE. :rolleyes:
Beh, non è così, se non hai l'adsl e non vuoi buttare traffico dati, puoi sempre collegarti a qualche wifi pubblico ed aggiornare gratuitamente. Oppure scaricarlo su chiavetta ed installarlo a casa...
Hai mai visto una delle aziende sopra nominate vendere un prodotto NUOVO AL DAY ONE, con un aggiornamento on air necessario di 5 Gigabyte per sbloccare le sue funzionalita' online e tutte le sue features che dovevano gia' esserci?
Fine del discorso.
PER ME, non e' normale. Avevo intenzione di prenderne una per giocare ai titoli che ho elencato.........AVEVO.
IO personalmente non mi faro' fottere da un hardware da 140 dollari a esser buoni spacciato come una console nextgen con un tabpad resistivo con una batteria ridicola.
E spero di non esser l'unico a pensarla cosi'.....ci si lamenta dei multipiatta e delle conversioni.........che i giochi sono ridicoli e venduti a prezzi spropositati.............continuiam pure a farci fregare in questo modo..........che le cose cambieranno SICURAMENTE. :rolleyes:
io aspetterò sul mercatino :asd:
*sasha ITALIA*
20-11-2012, 11:28
Fine del discorso.
guarda che Nintendo non ti incatena mica al bancone del Gamestop per prenderla eh.. la vuoi la compri, non la vuoi la lasci lì..
L'aggiornamento è indispensabile data la scoperta del clamoroso bug SW, amen aggiorni e giochi non vedo il problema.
Non capisco il discorso del prezzo dell' hardware; pensi che Nintendo te la debba vendere gratis a prezzo di produzione? Quando mai? E' sempre e comunque un giocattolone di plastica bianca, se volete le specifiche HW serie compratevi un PC.
All'atto pratico costa sempre e comunque come uno smartphone di fascia media, non costa una cifra spropositata. Saranno liberi in quanto azienda di guadagnarci o la devono proprio regalare?
Chi se ne frega se ha 1,2 o 4 Gb di ram, contano i giochi.. vuoi le esclusive Nintendo la prendi, non le vuoi ti tieni la 360, non vedo il problema.
Personalmente attenderò e valuterò le uscite.. se mi fanno un bel Luigi's Mansion o un bel Mario in HD la compro senza star lì a pensarci troppo, se dovessero arrivare solo conversioni e multipiatta la mia rimarrà sullo scaffale...
vivo benissimo lo stesso
fireradeon
20-11-2012, 14:39
Torniamo a parlare della console please, sono inutili le sfuriate.
Io ho Zelda Skyward Sword e Mario Galaxy 2 da giocare ancora, secondo voi saranno compatibili per la nuova Wii U?
Perchè altrimenti mi sparo nei maroni perchè ho buttato i soldi!!! :muro:
NighTGhosT
20-11-2012, 14:46
guarda che Nintendo non ti incatena mica al bancone del Gamestop per prenderla eh.. la vuoi la compri, non la vuoi la lasci lì..
L'aggiornamento è indispensabile data la scoperta del clamoroso bug SW, amen aggiorni e giochi non vedo il problema.
Non capisco il discorso del prezzo dell' hardware; pensi che Nintendo te la debba vendere gratis a prezzo di produzione? Quando mai? E' sempre e comunque un giocattolone di plastica bianca, se volete le specifiche HW serie compratevi un PC.
All'atto pratico costa sempre e comunque come uno smartphone di fascia media, non costa una cifra spropositata. Saranno liberi in quanto azienda di guadagnarci o la devono proprio regalare?
Chi se ne frega se ha 1,2 o 4 Gb di ram, contano i giochi.. vuoi le esclusive Nintendo la prendi, non le vuoi ti tieni la 360, non vedo il problema.
Personalmente attenderò e valuterò le uscite.. se mi fanno un bel Luigi's Mansion o un bel Mario in HD la compro senza star lì a pensarci troppo, se dovessero arrivare solo conversioni e multipiatta la mia rimarrà sullo scaffale...
vivo benissimo lo stesso
Difatti hai capito perfettamente. Io non la comprero'....e da hardcore gamer, mi lamento eccome....dato che la Wii U sara' l'ennesimo collo di bottiglia per quanto riguarda i multipiattaforma e le conversioni.....siamo punto e a capo dunque, anche con la prossima generazione (quella che comincia col Wii U).
Inoltre....il grande bug SW, e' in Miiverse.......e Miiverse, E' AGGIUNTO dall'aggiornamento da 5 GB......perche' nella console appena spacchettata dopo averla comprata, NON C'E' nessun Miiverse. :asd:
Poi dici.....ma chi se ne frega della quantita' di RAM......importano i GIOCHI! ......come se le due cose non fossero correlate.
Sai che ti dico? Che se questi sono i pensieri dei fan Nintendo.....allora loro fanno bene a prendervi in giro e a spennarvi in questo modo......dato che i furbi appunto sono loro.
Con questo non commentero' piu' la Wii U.....ho gia' detto TUTTO quello che dovevo dire.....in ambiente tecnico o meno.
Necroticism
20-11-2012, 14:53
Torniamo a parlare della console please, sono inutili le sfuriate.
Io ho Zelda Skyward Sword e Mario Galaxy 2 da giocare ancora, secondo voi saranno compatibili per la nuova Wii U?
Perchè altrimenti mi sparo nei maroni perchè ho buttato i soldi!!! :muro:
Tutti i giochi Wii sono giocabili su WiiU, e dovrebbero anche vedersi un pò meglio su tv HD perchè l'upscaling viene fatto dalla console (il che solitamente dà risultati migliori degli scaler dei televisori).
Yngwie74
20-11-2012, 14:57
Invito NUOVAMENTE tutti alla calma ed a discutere in maniera civile. Tra l'altro cercherei di rispostare il discorso sulla console e non su cosa farebbero o non farebbero mai le concorrenti.
Difatti hai capito perfettamente. Io non la comprero'....e da hardcore gamer, mi lamento eccome....dato che la Wii U sara' l'ennesimo collo di bottiglia per quanto riguarda i multipiattaforma e le conversioni.....siamo punto e a capo dunque, anche con la prossima generazione (quella che comincia col Wii U).
Inoltre....il grande bug SW, e' in Miiverse.......e Miiverse, E' AGGIUNTO dall'aggiornamento da 5 GB......perche' nella console appena spacchettata dopo averla comprata, NON C'E' nessun Miiverse. :asd:
Poi dici.....ma chi se ne frega della quantita' di RAM......importano i GIOCHI! ......come se le due cose non fossero correlate.
Sai che ti dico? Che se questi sono i pensieri dei fan Nintendo.....allora loro fanno bene a prendervi in giro e a spennarvi in questo modo......dato che i furbi appunto sono loro.
Con questo non commentero' piu' la Wii U.....ho gia' detto TUTTO quello che dovevo dire.....in ambiente tecnico o meno.
Non penso sia un fanboy Nintendo... ma non capisco il discorso che spesso si sente "cosa importa questo... cosa importa quello... ci sono altre cose nella vita... ecc."
Se stiamo su un forum del genere è per discutere dei pro e contro... se mi sento dire "che ti frega se ci mette 10 ore a scaricarlo, intanto vai a farti una passeggiata" tanto vale non postare piu'.
Fatal Frame
20-11-2012, 15:04
Un vero videogiocatore non scrive post del genere ... e ti definisci pure hardcore, ma dove ... ;)
Il successo di una console non è dato dall' hardware, ma dai giochi, dove non conta solo la grafica, ricordatelo :asd:
E dai state un po' sclerando, tutto da quel post che diceva "sempre a lamentarvi".
Era provocatorio, ma non era inteso per scatenare flame, sembra che non aspettavate altro, ho detto sembra eh.
A parte il fatto che rimane ancora da accertare se siano o meno 5 GB, diversamente stareste pure discutendo del nulla, uno può benissimo lamentarsi e comprare; e anche viceversa.
Non vedo perché ora non dovrebbe essere in diritto, sempre i soliti discorsi.
È normale che, fino a che ognuno non si costruisca la console perfetta con le proprie mani, c'è sempre qualcosa che possa non piacere, e ci mancherebbe pure che in un luogo democratico come dovrebbe essere un forum non si possa nemmeno manifestare disappunto.
Figuratevi che io non uso console e mi sto interessando a questo thread :D
State attenti coi toni, anche chi ha ragione va a finire che passa dalla parte del torto.
Se a me rompe dover aggiornare 5 GB di console, perché ho i miei casini in casa, o per i fatti miei, vengo qui e lo faccio sapere.
Poi posso anche decidere di comprare la console lo stesso, ma sempre resta una scocciatura.
State polemizzando sul nulla.
A limite la cosa che può essere più fastidiosa, secondo me (espressione ultimamente poco usata!!), è che un fallimento dell'aggiornamento comporti necessariamente ad andare all'assistenza. Tra l'altro pure questo resta da verificare.
Rileggete i richiami del moderatore per favore.
Fatal Frame
20-11-2012, 15:25
E' confermato al 100% che è 1GB
E' confermato al 100% che è 1GB
per 5 files, quindi 5gb?
Fatal Frame
20-11-2012, 15:31
per 5 files, quindi 5gb?
In tutto è 1GB, confermato su twitter dalla stessa Nintendo :rolleyes:
NighTGhosT
20-11-2012, 15:33
Un vero videogiocatore non scrive post del genere ... e ti definisci pure hardcore, ma dove ... ;)
Il successo di una console non è dato dall' hardware, ma dai giochi, dove non conta solo la grafica, ricordatelo :asd:
Difatti ho parlato di GPU vero? La RAM serve solo per la grafica....e il BUS RAM - GPU - Procio idem, vero?
Non sono un gamer hardcore....ma uno che gioca dal 1984 a partire dallo Zx Spectrum 48k e che da quel momento ha avuto praticamente tutte le piattaforme da gioco ad eccezione dell'SNK Neo Geo di cui ha avuto solo il pocket color.
Non guardo la tv dato che preferisco spendere il mio tempo libero giocando attivamente davanti allo schermo.
Inoltre....ho studiato informatica e sono un programmatore.
E sinceramente, mi chiedo come mai io mi lasci stuzzicare in questo modo.....non dovrei nemmeno rispondere a certe provocazioni.
Fatal Frame
20-11-2012, 15:37
Difatti ho parlato di GPU vero? La RAM serve solo per la grafica....e il BUS RAM - GPU - Procio idem, vero?
Non sono un gamer hardcore....ma uno che gioca dal 1984 a partire dallo Zx Spectrum 48k e che da quel momento ha avuto praticamente tutte le piattaforme da gioco ad eccezione dell'SNK Neo Geo di cui ha avuto solo il pocket color.
Non guardo la tv dato che preferisco spendere il mio tempo libero giocando attivamente davanti allo schermo.
E sinceramente, mi chiedo come mai io mi lasci stuzzicare in questo modo.....non dovrei nemmeno rispondere a certe provocazioni.
Lascia stare le cose tecniche, è la tua linea di pensiero che è sbagliata ;)
Un vero gamer da importanza ai giochi, non all'hardware di una console (che è una cosa diversa di un PC) :asd:
si ma questo che c'entra?
cmq cambiando discorso, non so davvero se farmi tentare dall'acquisto o meno.. ho 7o8 giochi per xbox da dare dentro (roba che ci prenderò davvero poco da GS, ma non saprei che farmene) in più ho un wii e una "tavola-bilancia" che prende prolvere.. se riuscissi a spuntare qui 100, 150€ potrei anche azzardare l'acquisto mosso dalla curiosità per poi rivenderla l'anno prossimo o comunque non appena escono le nuove consolle.
il fatto è che tutti gli amici ed il parco titoli di mio interesse (e diversi giochi sullo scaffale) per xbox..
mi sa che sarebbe solo uno spreco di soldi.. anche visto che il tempo è davvero poco per giocare tutto quello che vorrei..
quasi quasi metto tutto sul mercatino e amen.. aspetto i commenti di chi compra e poi vedremo.
Fatal Frame
20-11-2012, 16:15
cmq cambiando discorso, non so davvero se farmi tentare dall'acquisto o meno.. ho 7o8 giochi per xbox da dare dentro (roba che ci prenderò davvero poco da GS, ma non saprei che farmene) in più ho un wii e una "tavola-bilancia" che prende prolvere.. se riuscissi a spuntare qui 100, 150€ potrei anche azzardare l'acquisto mosso dalla curiosità per poi rivenderla l'anno prossimo o comunque non appena escono le nuove consolle.
il fatto è che tutti gli amici ed il parco titoli di mio interesse (e diversi giochi sullo scaffale) per xbox..
mi sa che sarebbe solo uno spreco di soldi.. anche visto che il tempo è davvero poco per giocare tutto quello che vorrei..
quasi quasi metto tutto sul mercatino e amen.. aspetto i commenti di chi compra e poi vedremo.
Ci vorrebbe una camionata di giochi con loro, è capace che ti danno 1-2€ a gioco :asd:
Ci vorrebbe una camionata di giochi con loro, è capace che ti danno 1-2€ a gioco :asd:
infatti temo anche io.. sono praticamente giochi presi in UK (anche se in ita) che già quando li ho presi costavano poco.. parliamo di inizio anno, mi sa che la stima di 1-2€ sia abbastanza azzeccata :D :D
meglio che mi butto sul mercatino, almeno se li gode qualcuno spendendo poco!
NighTGhosT
20-11-2012, 16:46
Serve a indicare che so' di cosa sto parlando.....non sto riportando idee prese altrove.....ma sto riportando i miei pensieri, alla luce di quanto e' emerso dai teardowns sull'hardware definitivo.
2GB di RAM anche se fossero tutti GDDR3 (e non lo sono dato che sono un ibrido misto)......sono pochi per la "next-gen"......i 32 MB di eDRAM, sono troppo pochi per fare i miracoli auspicati.........e il BUS e' ridicolamente sottodimensionato....un collo di bottiglia che prima o poi si fara' sentire.....eccome.
Questa e' la realta' dei fatti.........lasciando stare il tabpad resistivo.....considerando solo il cuore della console.....e lasciando perdere per un attimo processore e gpu.
Serve a indicare che so' di cosa sto parlando.....non sto riportando idee prese altrove.....ma sto riportando i miei pensieri, alla luce di quanto e' emerso dai teardowns sull'hardware definitivo.
2GB di RAM anche se fossero tutti GDDR3 (e non lo sono dato che sono un ibrido misto)......sono pochi per la "next-gen"......i 32 MB di eDRAM, sono troppo pochi per fare i miracoli auspicati.........e il BUS e' ridicolamente sottodimensionato....un collo di bottiglia che prima o poi si fara' sentire.....eccome.
Questa e' la realta' dei fatti.........lasciando stare il tabpad resistivo.....considerando solo il cuore della console.....e lasciando perdere per un attimo processore e gpu.
beh che sia sottodimensionata rispetto alle aspettative della gente questo ok, ma le cose da tenere in considerazione sono principalmente 2:
1- di spazio per fare buone manovre ce n'è comunque, di certo non vedo una vita lunga 7 anni.. ma questo dipende anche da cosa propongono i concorrenti, ovvero se MS e Sony buttano fuori un hardware analogo allora tutto si attesterà su questo standard e quindi è facile che possano andare avanti per anni dato che nessuna farà la differenza sulle altre per muovere verso una nuova generazione, bisogna quindi vedere.
2- se prendi a riferimento di partenza il wii, beh il salto generazionale con questa c'è tutto.. poi non è meglio di nessun PC ma questo non vuol dire.
La wii stessa ha cacciato fuori un HW da vergona ma ha fatto presa su un botto di pubblico.. (non su tutti.. io ce l'ho non per mio desiderio.. ma non ha niente che fa per me) se rivendesse alle stesse persone che hanno apprezzato il wii farebbe il botto dinuovo
credo che comunque sia da considerare che la nuova wiiU non si vuole imporre come nuovo standard (almeno non mi pare) ma voule di nuovo giocare di vantaggio con nuove idee.. adesso la gente è quasi satura della gen, vorrebbero qualcosa in più, molti che hanno il wii passeranno a questa.. io credo ne piazzeranno comunque tantissime attingendo anche da possessori di altri sistemi proprio perchè è la prima ad arrivare proponendo qualcosa in più (poco ma è pur qualcosa)..
lo scopo è sempre quello di distribuire il più possibile e quindi guadagnare il più possibile... un po come fanno tutti :)
NighTGhosT
20-11-2012, 17:04
beh che sia sottodimensionata rispetto alle aspettative della gente questo ok, ma le cose da tenere in considerazione sono principalmente 2:
1- di spazio per fare buone manovre ce n'è comunque, di certo non vedo una vita lunga 7 anni.. ma questo dipende anche da cosa propongono i concorrenti, ovvero se MS e Sony buttano fuori un hardware analogo allora tutto si attesterà su questo standard e quindi è facile che possano andare avanti per anni dato che nessuna farà la differenza sulle altre per muovere verso una nuova generazione, bisogna quindi vedere.
2- se prendi a riferimento di partenza il wii, beh il salto generazionale con questa c'è tutto.. poi non è meglio di nessun PC ma questo non vuol dire.
La wii stessa ha cacciato fuori un HW da vergona ma ha fatto presa su un botto di pubblico.. (non su tutti.. io ce l'ho non per mio desiderio.. ma non ha niente che fa per me) se rivendesse alle stesse persone che hanno apprezzato il wii farebbe il botto dinuovo
credo che comunque sia da considerare che la nuova wiiU non si vuole imporre come nuovo standard (almeno non mi pare) ma voule di nuovo giocare di vantaggio con nuove idee.. adesso la gente è quasi satura della gen, vorrebbero qualcosa in più, molti che hanno il wii passeranno a questa.. io credo ne piazzeranno comunque tantissime attingendo anche da possessori di altri sistemi proprio perchè è la prima ad arrivare proponendo qualcosa in più (poco ma è pur qualcosa)..
lo scopo è sempre quello di distribuire il più possibile e quindi guadagnare il più possibile... un po come fanno tutti :)
Il tuo discorso non fa una grinza....a parte che, da "hardcore gamer", ho odiato la Wii (che ho qua sotto....e ho utilizzato si e no 2 settimane IN TUTTO) perche' ha aperto le porte (proprio per via dei $$$$$$$ scritti in fronte alle persone) del gaming ai casual dei casual dei casual gamers.
Questo ha portato un vantaggio....e un grosso svantaggio.
Il vantaggio sta nell'allargamento mostruoso che il gaming ha avuto in questa generazione.......lo svantaggio...........sono i giochi proposti e propinati.
Ed e' sotto gli occhi di tutti.
E se le mie preoccupazioni dovessero rivelarsi premonizioni........allora signori preparatevi.......perche' nei prossimi anni subiremo un copia-incolla di quelli appena trascorsi.....e NON ne sono felice.....AFFATTO.
Il tuo discorso non fa una grinza....a parte che, da "hardcore gamer", ho odiato la Wii (che ho qua sotto....e ho utilizzato si e no 2 settimane IN TUTTO) perche' ha aperto le porte (proprio per via dei $$$$$$$ scritti in fronte alle persone) del gaming ai casual dei casual dei casual gamers.
Questo ha portato un vantaggio....e un grosso svantaggio.
Il vantaggio sta nell'allargamento mostruoso che il gaming ha avuto in questa generazione.......lo svantaggio...........sono i giochi proposti e propinati.
Ed e' sotto gli occhi di tutti.
E se le mie preoccupazioni dovessero rivelarsi premonizioni........allora signori preparatevi.......perche' nei prossimi anni subiremo un copia-incolla di quelli appena trascorsi.....e NON ne sono felice.....AFFATTO.
beh allora, anche a me il wii non ha preso per niente, preso in un natale ha fatto si e no quelle 5 o 6 accensioni, poi fine.
però da "gamer" avendone l'occasione ho voluto provarla con mano per potermi rendere conto della "moda" ce ha lanciato..
ora a me non è piaciuta affatto, sono abituato a generi che principalmente il wii non ha mai abbracciato (sono passato da anni di PC per poi approdare in pianta stabile sulla 360).
Credo che proprio in questo tu ti definisca "hardcore" ovvero nel senso che ti approcci a titoli più costruiti e non i giochetti semplicistici che di base la wii ha proposto (apro questa piccola parentesi, non me ne vogliano gli amanti del genere, anche su wii ci sono titoli di spicco, ma credo che la maggior parte sia quei titoli che col tempo sono stati definiti "casual").
sinceramente se vogliono continuare in quest'ottica, e se la cosa rende a me sta benissimo.. io sono focalizzato su altri standard, spero che microsoft e sony sappiano portare avanti quanto fatto sino ad ora, è vero che anche loro hanno introdotto i titoli "alla wii", ma la base stabile è stata sui giocatori "classici"..
vedremo come andrà :)
Comunque il Wii U probabilmentepunterà ad un target diverso da quello del Wii. Già si vede nel controller, che ha i soliti 10 pulsanti e non è immediato da usare come il Wiimote.
NighTGhosT
20-11-2012, 18:29
Comunque il Wii U probabilmentepunterà ad un target diverso da quello del Wii. Già si vede nel controller, che ha i soliti 10 pulsanti e non è immediato da usare come il Wiimote.
E a me brucia piu' di quanto pensiate......per Ninja Gaiden decent edition.....e per Bayonetta 2........:muro:
Solo per questi due giochi l'avrei presa.....fai i tuoi conti.
Ma non la prendero'.....a costo di rosicchiarmi fino ai gomiti nel leggere chi sta giocando ai due titoli in questione.
Mi spiace ma a queste condizioni mi rifiuto a fine 2012.....e' piu' forte di me.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.