PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Nintendo Wii U

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

taleboldi
30-05-2014, 10:54
Preso anche io oggi pomeriggio come segnalato nel Topic di Mario Kart 8, il WiiMote và alla grande, anche se come facilità di guida, il paddone vince :D

ma solo perchè non hai il Wii-Wheel :p :p :p

alfredo.r
30-05-2014, 12:00
Speriamo che dopo aver presentato l'adattatore per joypad GameCube presentino anche la virtuale console GameCube, così con una sola console si possono giocare gli ultimi 15 anni di storia Nintendo :D

Inviato dal mio Nexus 4

TRUTEN
30-05-2014, 16:11
Più che altro vorrei capire perchè ci mettono tanto, ogni volta che si parla di servizi "nuovi" come digital delivery e DRM la Nintendo pare dormire.
Hanno una marea di titoli vecchi ma belli di loro stessa produzione: ci vogliono per forza anni a metterli sull'eshop?:confused:

alfredo.r
30-05-2014, 16:15
Chi lo sa.... Sta di fatto che l'epoca GameCube ha un sacco di perle e il pad è veramente ottimo per giocare, per cui io un Luigi's mansion o un supermario sunshine lo comprerei volentieri sull'eshop...
Stessa cosa dicasi per i titoli N64 come ocarina of time ecc ecc...
Anche perchè prendere le versioni originali per retroconsole costa quasi come prendere un tripla AAA moderno e sinceramente fra Mario 64 e Mario 3D world preferisco spendere 40€ per 3d world..

Inviato dal mio Nexus 4

Mighty Max
31-05-2014, 07:38
Scaricato il gioco omaggio che mi ha dato il diritto ad un buono da €5,00 col :sofico: Peccato che la wishlist su e-shop è già lunga :asd: bhe aspetterò qualche saldo prima o poi ci finiranno i nes remix

maxdgr
31-05-2014, 08:45
Scaricato il gioco omaggio che mi ha dato il diritto ad un buono da €5,00 col :sofico: Peccato che la wishlist su e-shop è già lunga :asd: bhe aspetterò qualche saldo prima o poi ci finiranno i nes remix

idem..tra l altro ci sono parecchi sconti ora sullo shop :)

Sheep85
31-05-2014, 10:54
Iscritto!

Non ho tempo per giocare, ma mezz'ora alla sera con la moglie si trova.

Comprata a 229 mario e luigi premium pack con zombie u+mario kart 8 a 50 euro.

Provato al volo ieri sera mk8. E va be' , abbiamo giustificato la spesa e la console per almeno 2 anni di risse con la moglie :D

space81
31-05-2014, 11:25
Ho anche il Wii-Wheel, ma mi trovo meglio col paddone o disattivando il giroscopio e comandando dalle freccette direzionali nel caso del wii-mote :)

ma solo perchè non hai il Wii-Wheel :p :p :p

bronzodiriace
31-05-2014, 14:08
http://www.everyeye.it/public/immagini/29052014/r_Wii-U_notizia.jpg

Fatal Frame
31-05-2014, 14:20
Ho letto, chissà se va anche con Mario Kart 8 ad es. :sisi:

Sicuramente per i giochi GC non andrà ... :asd:

Santomarco
31-05-2014, 17:35
Preso mk8 e riscattato codice per Zelda 😃

Il buono da 5 euro come lo ottengo??

Ton90maz
31-05-2014, 23:12
http://www.everyeye.it/public/immagini/29052014/r_Wii-U_notizia.jpg
Perché non fanno una versione aggiornata con i tasti mancanti e le funzionalità da wii pro controller? Lo comprerei subito!

Aenil
01-06-2014, 05:27
Preso mk8 e riscattato codice per Zelda 😃

Il buono da 5 euro come lo ottengo??

https://p.nintendo.net/premium/

Molti non sanno di questa cosa ma in effetti anch'io ho già riscattato 15€ di buoni grazie anche ai codici download gratuiti come questo di mk8 o Zelda del mio bundle :D in pratica è circa un 10% di sconto.

PS: ma quanto è bello mk8? :sofico:

Sheep85
01-06-2014, 09:23

Molti non sanno di questa cosa ma in effetti anch'io ho già riscattato 15€ di buoni grazie anche ai codici download gratuiti come questo di mk8 o Zelda del mio bundle :D in pratica è circa un 10% di sconto.

Ma io che ho registrado l' id su 3ds non posso accedere, quindi chiedo... Registro un nuovo id su wii u e poi posso usufruire degli sconti col mio id originale?

Ho comprato wii u l'altro giorno e ho un tot di cartoncini da grattare :D

Mighty Max
01-06-2014, 09:57
Ma io che ho registrado l' id su 3ds non posso accedere, quindi chiedo... Registro un nuovo id su wii u e poi posso usufruire degli sconti col mio id originale?

Ho comprato wii u l'altro giorno e ho un tot di cartoncini da grattare :D

Allora per partecipare al programma bisogna aver un nnid collegato ad una wii u premium. (Adesso puoi aver un unico account nnid fra 3ds e wii u link (http://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Nintendo-Network-ID/Informazioni-sul-Nintendo-Network-ID/Cos-e-un-Nintendo-Network-ID-/Cos-e-un-Nintendo-Network-ID--841652.html) dell'assistenza nintendo che dovrebbe spiegar come fare). Così avrai il credito condiviso, anche quindi i bonus del programma premium.

Il programma ti da un tot di punti, 8 per ogni € speso, per ogni acquisto digitale che fai, o per codice di download che riscatti (gioco in regalo della promozione mk8, zelda ww hd del bundle etc.etc.). Ma solo dal momento della registrazione su wii u in poi, nulla che hai fatto antecedentemente vale, e nulla acquistato su e-shop 3ds.

Non prendi punti per i codici nintendo club quelli son un altra cosa e legati unicamente al programma nintendo club che ti fa accedere ai "premi" dello star catalogo che in eu son piuttosto miseri rispetto alla controparte us (hanno un gioco nuovo ogni mese per un pugno di coins, che sarebbero le nostre stelle)

Santomarco
01-06-2014, 11:05
il codice che ho ricevuto dove lo devo inserire??

Fatal Frame
01-06-2014, 11:24
il codice che ho ricevuto dove lo devo inserire??
Eshop

Riscatta codice download

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Santomarco
01-06-2014, 11:28
No... Devo fare da aggiunta fondi!!

Ps. Appena riscattato il buono di 5 euro!!

Santomarco
01-06-2014, 11:30
É possibile cambiare il modo do controllo del kart in mk8? Non voglio usare il wiimote inclinandolo, vorrei usare i pulsanti!! É possibile?

Fatal Frame
01-06-2014, 11:31
No... Devo fare da aggiunta fondi!!

Ps. Appena riscattato il buono di 5 euro!!
Dove l'hai ricevuto il buono ?? Su email ??

Santomarco
01-06-2014, 11:40
Dove l'hai ricevuto il buono ?? Su email ??

No!

Aspetta... Stai parlando dei 5 euro?

Io ho fatto così.

Preso mk8

Riscattato pin

Riscattato gioco premio

Scaricato gioco premio

Andato sull'url che mi avevano fornito pochi post fa

Fatto log in

Riscattato il codice che ti regalano se hai 500 punti! Oltretutto zelda ne valeva 504 da quanto ho visto!

Spero di essere stato chiaro!

bronzodiriace
01-06-2014, 11:54

a me vede solo l acquisto di zelda ma non MK8, :(

Santomarco
01-06-2014, 12:21
a me vede solo l acquisto di zelda ma non MK8, :(

Mk8 in dd hai preso? Li se non sbaglio contano solo i dd!

bronzodiriace
01-06-2014, 12:41
Mk8 in dd hai preso? Li se non sbaglio contano solo i dd!

Già che sbadato :D

Si l'ho preso da un negozio fisico ;)

Mighty Max
01-06-2014, 13:10
É possibile cambiare il modo do controllo del kart in mk8? Non voglio usare il wiimote inclinandolo, vorrei usare i pulsanti!! É possibile?

Il wimote da solo è possibile usarlo solo inclinando se non ricordo male anche perché altrimenti non avresti sufficienti tasti.

(se serve attualmente i nunchuck o come si scrive :asd: son in offerta a € 10 su amazon)

Pakos6600
01-06-2014, 14:04
E quindi come è questo MK8? Anche io ho una Premium Pack, mi conviene su eShop, prenderei un bel po di punti coi due giochi in DD

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk

Santomarco
01-06-2014, 14:16
Il wimote da solo è possibile usarlo solo inclinando se non ricordo male anche perché altrimenti non avresti sufficienti tasti.

(se serve attualmente i nunchuck o come si scrive :asd: son in offerta a € 10 su amazon)

Provato personalmente sulla mia pelle...
Ho attaccato il pad al wiimote ed ora guido così

PS. Prima avevo la scusa che "con il wiimote non riesco a guidare bene" :asd: -> comunque mio fratellino mi ha asfaltato alla grande anche con il pad serio :mbe: :asd:

Stan11
01-06-2014, 15:03
Scusate ma ogni gioco in dd quanto vale? Zelda 504 ma lo comprai col bundle console...Se no l'idea di comprare super mario kart a 7.99€, aggiungerci mk8 con lo sconto e pimkin/monster hunter con la promozione a quanti crediti darebbe adito? Grezzie! :D

Mighty Max
01-06-2014, 16:17
Scusate ma ogni gioco in dd quanto vale? Zelda 504 ma lo comprai col bundle console...Se no l'idea di comprare super mario kart a 7.99€, aggiungerci mk8 con lo sconto e pimkin/monster hunter con la promozione a quanti crediti darebbe adito? Grezzie! :D

Con smk + mk8 + mhu dovresti arrivar a circa 1000 mentre con pikmin sui 900 quindi quasi € 10,00

Stan11
01-06-2014, 17:10
Con smk + mk8 + mhu dovresti arrivar a circa 1000 mentre con pikmin sui 900 quindi quasi € 10,00

beh dai onesto! Grazie!

lucam78
01-06-2014, 18:28
ragazzi ma c'è un modo per estrarre il dvd da una Wiiu rotta che non si accende più??

thk

Sheep85
02-06-2014, 19:07
Allora per partecipare al programma bisogna aver un nnid collegato ad una wii u premium. (Adesso puoi aver un unico account nnid fra 3ds e wii u link (http://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Nintendo-Network-ID/Informazioni-sul-Nintendo-Network-ID/Cos-e-un-Nintendo-Network-ID-/Cos-e-un-Nintendo-Network-ID--841652.html) dell'assistenza nintendo che dovrebbe spiegar come fare). Così avrai il credito condiviso, anche quindi i bonus del programma premium.

Il programma ti da un tot di punti, 8 per ogni € speso, per ogni acquisto digitale che fai, o per codice di download che riscatti (gioco in regalo della promozione mk8, zelda ww hd del bundle etc.etc.). Ma solo dal momento della registrazione su wii u in poi, nulla che hai fatto antecedentemente vale, e nulla acquistato su e-shop 3ds.

Non prendi punti per i codici nintendo club quelli son un altra cosa e legati unicamente al programma nintendo club che ti fa accedere ai "premi" dello star catalogo che in eu son piuttosto miseri rispetto alla controparte us (hanno un gioco nuovo ogni mese per un pugno di coins, che sarebbero le nostre stelle)

Grazie!
Domani con calma verifico.. Grazie ancora ;)

Gigibian
02-06-2014, 19:13
Quindi solo se si ha un WiiU Premium si riesce a fare sta cosa? -.-"

maxdgr
02-06-2014, 22:45

Esatto ;)

Mighty Max
03-06-2014, 07:22

Si l'avevano creato visto che le basic si son svalutate prima e molti non trovavano una ragione nell'esistenza della premium, 8gb vs 32gb non era granchè allora per ora c'è questo programma (dovrebbe durare fino al 31/12/2014). Quando questa "promozione" finirà molto probabilmente saranno completamente scomparse dagli scaffali le basic e la premium senza offerte vedrà il suo prezzo abbassarsi ancora :D

Comunque in giornata dovrebbe iniziare l'aggiornamento alla versione 5 del sistema. Qua i dettagli:

•Receive notifications from Nintendo on the GamePad (even while off). Will display on the Pad screen and produce a sound.
•System updates that download while in standby will now also install.
•Selecting your Mii on the main screen will load to the the user settings menu.
•Updated design layout to the user settings menu.
•Switching users takes place on the user settings menu.
•Added 'Quick Start' menu to Power Settings.
•Settings for the aforementioned GamePad notifications
•Added Notifications List to the GamePad home button menu.
•General system stability.

tradotti in italiano da goooogle che non avevo molta voglia stamane

• Ricevere notifiche da Nintendo sul GamePad (anche mentre off). Verrà visualizzato sullo schermo del rilievo e produrre un suono.
• Gli aggiornamenti di sistema che scaricano mentre in standby ora anche l'installazione.
• Selezione della Mii sulla schermata principale verrà caricato al menu delle impostazioni utente.
• Aggiornamento layout di progettazione al menu impostazioni utente.
• Gli utenti di commutazione avviene nel menu impostazioni utente.
• Aggiunto menu 'Avvio rapido' per impostazioni di alimentazione.
• Le impostazioni per le notifiche GamePad di cui sopra
• Aggiunto notifiche List al menu di tasto home GamePad.
• la stabilità del sistema generale.

Sembra che si stiano preparando per l'e3, ottimo rilascio di mario kart (in uk vendite console salite del 666% nell'ultima settimana di maggio da una prima analisi) con più di 1,2 milioni di copie vendute nel mondo, mario kart già in sconto nei mercati in cui soffre di più per poter guadagnare fette di mercato e, diciamolo, far cassa. Un aggiornamento di sistema corposo che si spera metta le basi per una nuova revisione del nnid (sistema notifiche si spera sia una base per un futuro sistema di inviti ad unirsi alla partite e similari), senza contare che giusto un paio di giorni fa hanno aggiornato pikmin 3 con un nuovo sistema di controllo basato sul touch. Insomma ci stan dando dentro non resta che aspettare il digital event 10/6 9 a.m. PT (6 di pomeriggio da noi se non erro) :D

Santomarco
03-06-2014, 09:18
Sembra che si stiano preparando per l'e3, ottimo rilascio di mario kart (in uk vendite console salite del 666% nell'ultima settimana di maggio da una prima analisi) con più di 1,2 milioni di copie vendute nel mondo, mario kart già in sconto nei mercati in cui soffre di più per poter guadagnare fette di mercato e, diciamolo, far cassa. Un aggiornamento di sistema corposo che si spera metta le basi per una nuova revisione del nnid (sistema notifiche si spera sia una base per un futuro sistema di inviti ad unirsi alla partite e similari), senza contare che giusto un paio di giorni fa hanno aggiornato pikmin 3 con un nuovo sistema di controllo basato sul touch. Insomma ci stan dando dentro non resta che aspettare il digital event 10/6 9 a.m. PT (6 di pomeriggio da noi se non erro) :D

Io spero che all' E3 presentino:

Nuovi giochi (Pokemon stile 3DS , un sogno :sofico: )
Nuovo sistema con download legati ad Account e non console

Mighty Max
03-06-2014, 09:20
Sarà che io ormai ho poco tempo e i giochi li consumo cercando di fare tutto al 100% ma se mi annunciano troppi giochi non so più che fare, ancora me ne mancano parecchi da finire :asd:

Goofy Goober
03-06-2014, 09:27
Ci vorrebbe qualcosa simile agli "obiettivi" sui giochi nintendo per tener traccia dei progressi.

a me interessa relativamente, ma sulle altre piattaforme, pc incluso, si è creata tutta una mania dei vari achievement hunters.

bronzodiriace
03-06-2014, 10:34
Ci vorrebbe qualcosa simile agli "obiettivi" sui giochi nintendo per tener traccia dei progressi.

a me interessa relativamente, ma sulle altre piattaforme, pc incluso, si è creata tutta una mania dei vari achievement hunters.

Goofy usano il meccanismo dei timbri.
Ma non approfondiranno mai il discorso degli obbiettivi visto che non aggiungono nulla e su questo sono completamente d'accordo.

bronzodiriace
03-06-2014, 10:34
Version 5.0.0 U, available via an Internet connection, includes the following improvements:
New Features:

A Quick Start Menu is now displayed when users press the GamePad POWER Button or HOME Button to power on the Wii U
Users can start recently played or newly installed software directly from the Quick Start Menu *1
Wii U GamePad Alerts (special notifications from Nintendo) can be displayed on the GamePad when the Wii U is powered down
Users will be notified with an audio ringtone when a new GamePad Alert is displayed
GamePad Alerts that have been received can also be viewed through the Quick Start Menu*2
Changes to Standby Functions:

System updates will now automatically install after download when the Wii U is in Standby
Changes to the Wii U Menu:

The User Settings screen now displays when users select their User Mii from the Wii U Menu
The design and layout of the Users Settings screen has been updated
This includes the ability to switch the active user from the User Settings screen
Changes to System Settings:

Quick Start Menu options have been added to Power Settings
Wii U GamePad Alert options are located within the Quick Start Menu options
Changes to the HOME Menu

A Notification icon is now available on the HOME Menu, allowing users to launch the Notifications feature from the HOME Menu
Improvements to system stability and usability:

Further improvements to overall system stability and other minor adjustments have been made to enhance the user experience
(*1) The Quick Start Menu is only displayed when the Wii U GamePad POWER or HOME Buttons are pressed. Other controllers, such as the Wii Remote Plus and Wii U Pro Controller, will continue to power on the Wii U

(*2) Wii U GamePad Alerts are different from the notifications received via the Wii U Notifications feature. Wii U GamePad Alerts settings can be changed via Power Settings located in System Settings.

Goofy Goober
03-06-2014, 11:02
Goofy usano il meccanismo dei timbri.

ah ecco, in effetti mi chiedevo a cosa servissero, non li avevo mai visti in ottica "trofei", che di solito prevedono il fare determinate cose e non solo raccogliere oggetti... tra l'altro in MK8 se ne sblocca uno a ogni GP vinto con un pg diverso mi pare.

Ma non approfondiranno mai il discorso degli obbiettivi visto che non aggiungono nulla e su questo sono completamente d'accordo.

concordo pure io, in se stessi sono concetti completamente inutili dato che al gioco non aggiungono niente.
quel che volevo dire è che ormai si è creato un "fenomeno" attorno a trofei e achievement, tanto che molti utenti che si definiscono cacciatori degli stessi finiscono a comprare giochi che magari non avrebbero mai cacato solo per pigliare i trofei (emblematici gli esempi di giochi cancarroni presi solo perchè avevano i trofei facili).
questo magari (sottolineando il magari), sarebbe un boost per le vendite...

maxdgr
03-06-2014, 11:40
qualcuno ha provato l'update:confused: ...ho letto di commenti che parlano di velocità del sistema raddoppiata :eek:

Sheep85
03-06-2014, 16:42
Domanda stupida:
ho acceso la Wii U e non mi ha proposto nessun aggiornamento (non so come funzioni il tutto, avendola da 2 giorni); sono dovuto entrare nelle impostazioni e fare "aggiorna console".

E' normale?
Non dovrebbe propormelo appena accendo la console in automatico?

Grazie.

Santomarco
03-06-2014, 16:51
Domanda stupida:
ho acceso la Wii U e non mi ha proposto nessun aggiornamento (non so come funzioni il tutto, avendola da 2 giorni); sono dovuto entrare nelle impostazioni e fare "aggiorna console".

E' normale?
Non dovrebbe propormelo appena accendo la console in automatico?

Grazie.

Normale,

È strano che sei riuscito a portare a completamento l'aggiornamento a prima botta :D di solito con i server Nintendo non è così facile

Sheep85
03-06-2014, 17:09
Normale,

È strano che sei riuscito a portare a completamento l'aggiornamento a prima botta :D di solito con i server Nintendo non è così facile

No ma io ho fatto la domanda, non vuol dire che l'ho portato a termine :sofico: :sofico:

In realtà ha finito ora il download al primo colpo in 15 minuti, ora sta aggiornando ed è al 50% :)

grazie ;)

alfredo.r
03-06-2014, 17:13
Io per fare il primo aggiornamento della console ho impiegato, senza esagerare, quasi dieci tentativi sparsi su un giorno e mezzo 0.o

Inviato dal mio Nexus 4

Sheep85
03-06-2014, 17:16
Io per fare il primo aggiornamento della console ho impiegato, senza esagerare, quasi dieci tentativi sparsi su un giorno e mezzo 0.o

Inviato dal mio Nexus 4

Io il primo aggiornamento l'ho fatto venerdì sera , mezz'oretta ed è andato a posto.

Ora sto facendo quello di oggi e, toccandomi le balle, anche lui in mezz'ora sembra che stia per finire :)

edit: finito :D

Aenil
03-06-2014, 17:38

Inviato dal mio Nexus 4

idem.. un travaglio.. per fortuna dopo mai un problema ;)

Santomarco
03-06-2014, 17:51
Io il primo aggiornamento l'ho fatto venerdì sera , mezz'oretta ed è andato a posto.

Ora sto facendo quello di oggi e, toccandomi le balle, anche lui in mezz'ora sembra che stia per finire :)

edit: finito :D

Noti miglioramenti evidenti?

Sheep85
03-06-2014, 19:31
Noti miglioramenti evidenti?

Appena metto a letto la bimba verifico :)

prima ho solo aggiornato e ho visto che mi propone un nuovo "avvio rapido" per velocizzare appunto l'avvio delle ultime "cose" utilizzate, però non l'ho attivato perché obbliga a tenere attive le funzioni "modalità a riposo" e io quelle non le voglio (non avendo necessità)

Sheep85
03-06-2014, 21:07
Personalmente non ho notato differenze, forse perché non ho abilitato l'avvio veloce. Potrebbe essere leggermente più rapido nei caricamenti, ma non escludo sia effetto placebo. PS) stasera a mk8 ho bestemmiato parecchio :asd:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Raumizio
04-06-2014, 09:29
Aggiornato pure io (al primo colpo :asd: ), devo ancora verificare eventuali miglioramenti.
Scusate una domanda ragazzi, che forse è già stata fatta ma qui nel forum e in giro non ho trovato grossi suggerimenti: ho scaricato Wind Waker HD con la promozione associata a Mario Kart 8, però ieri sera volevo iniziarlo e ho avuto un'agghiacciante sorpresa: se gioco sul mio monitor (BenQ GW2750 da 27'') l'audio che esce dalle casse (ho due casse Creative T20 II inserite nel jack delle cuffie del gamepad) è relativo solo agli effetti sonori, zero musiche.
Se invece switcho il gioco sul gamepad, si sente perfettamente.
Per tutti gli altri giochi (MK8, Mario 3DW, NSMBU, W101) non ho avuto il minimo problema...leggendo su alcuni forum americani ho letto che consigliano di comprare un convertitore del segnale audio da HDMI a composito...possibile che sia l'unico rimedio? A me pare una cretinata, perchè così fosse dovrei avere problemi con TUTTI i giochi.
Ammetto che non ho provato ad utilizzare le casse integrate nel monitor, ma fanno ovviamente un pò cagarino...sono da 2w con dei bassi inesistenti.
Avete qualche consiglio??? Ieri sono andato a letto triste per sta cosa... :asd:

Jaguar64bit
05-06-2014, 20:24
Avete visto i dati di vendita mondiali di Wii U dopo l'uscita di Mario Kart 8 ?

Wii U ha venduto quasi 4 volte più dell'Xboxone e quasi pari alla Ps4 , ha venduto più del doppio rispetto al 3DS , oltre 6 volte più della PsVita...

http://www.vgchartz.com/

Wii U :

N.America 86.003

Europa 65.991

Giappone 19.098

Totale = 187.028

Ok quel sito non sarà il vangelo , ma che botta!!

Mighty Max
06-06-2014, 07:20
[...]
Ok quel sito non sarà il vangelo , ma che botta!!
Non è che quel sito non è vangelo, è proprio inaffidabile visto che non si basa su alcun dato reale ma solo su loro stime e mai dal 2005 ad oggi hanno dichiarato come fanno a raccimolare i dati :stordita:

Spesso son in enorme errore, si parla di centinaia di migliaia di unità o anche milioni in caso di vendite hardware, quindi su vendite di così breve durata e "piccoli" numeri non mi fiderei in alcun modo :asd: Però è sempre bello e divertente sperare in una buona ripresa.

Jaguar64bit
06-06-2014, 12:47
Non è che quel sito non è vangelo, è proprio inaffidabile visto che non si basa su alcun dato reale ma solo su loro stime e mai dal 2005 ad oggi hanno dichiarato come fanno a raccimolare i dati :stordita:

Spesso son in enorme errore, si parla di centinaia di migliaia di unità o anche milioni in caso di vendite hardware, quindi su vendite di così breve durata e "piccoli" numeri non mi fiderei in alcun modo :asd: Però è sempre bello e divertente sperare in una buona ripresa.

Vabbhè dai , scriviamo che Wii U dopo MK8 non ha venduto un caxxo , così le stime son sicuro autentiche :asd: scherzo è :D

Cmq vero , aspettiamo dati più "seri" ;)

alfredo.r
06-06-2014, 12:58
A vendere secondo me ha venduto...
Con Mario kart 8 han convinto un sacco di indecisi (come me :D)

Inviato dal mio Nexus 4

Mighty Max
06-06-2014, 13:00
Vabbhè dai , scriviamo che Wii U dopo MK8 non ha venduto un caxxo , così le stime son sicuro autentiche :asd: scherzo è :D

Cmq vero , aspettiamo dati più "seri" ;)

Son stato il primo a citare un farlocco 600% di console vendute in più in uk nella settimana di lancio (in teoria veniva da dati reali di vendita nelle catene più grosse uk ma farlocco rimane :asd:) vedremo cosa dirà nintendo :D

Intanto crescono i rumor pre e3 ed è spuntata un immagine con un nuovo fantomatico titolo "Mario Maker"
http://cdn3.vox-cdn.com/assets/4572245/mario_maker_leak.jpg

Non si sa nulla oltre a questa poco attendibile immagine spuntata sul sito 4chan (quindi poco poco poco affidabile) molti si son lanciati in "omg minecraft meet mario !!!" "little big planet + mario !!!" ma non si sa nulla :D

BigEyes89
06-06-2014, 13:31
Son stato il primo a citare un farlocco 600% di console vendute in più in uk nella settimana di lancio (in teoria veniva da dati reali di vendita nelle catene più grosse uk ma farlocco rimane :asd:) vedremo cosa dirà nintendo :D

Intanto crescono i rumor pre e3 ed è spuntata un immagine con un nuovo fantomatico titolo "Mario Maker"
http://cdn3.vox-cdn.com/assets/4572245/mario_maker_leak.jpg

Non si sa nulla oltre a questa poco attendibile immagine spuntata sul sito 4chan (quindi poco poco poco affidabile) molti si son lanciati in "omg minecraft meet mario !!!" "little big planet + mario !!!" ma non si sa nulla :D

mario maker sembra qualcosa per 3ds.. o semplicemente uno stand dove i fan si possono truccare la faccia con i personaggi nintendo! :D

Santomarco
06-06-2014, 13:43
mario maker sembra qualcosa per 3ds.. o semplicemente uno stand dove i fan si possono truccare la faccia con i personaggi nintendo! :D

io spero nel pikachu in terza fila :sofico:

PS. avete sentito che Iwata non sarà presente, causa problemi di salute, all' E3?

Mighty Max
06-06-2014, 14:14
Per Iwata hanno confermato non sarà presente all'e3 perché problemi di salute non gli consentono viaggi fuori dal paese MA questo non esclude che faccia un apparizione al live event o che lo presenti. Per ora hanno solo dichiarato che non metterà piede sul suolo statunitense :)

Goofy Goober
06-06-2014, 14:35
Potrebbero fare un pokemon per wii u, magari è la volta buona che sbanca di brutto :D

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

BigEyes89
06-06-2014, 18:29
Potrebbero fare un pokemon per wii u, magari è la volta buona che sbanca di brutto :D

quella è un opzione che penso conservino in caso di bancarotta :D

Santomarco
06-06-2014, 18:54
quella è un opzione che penso conservino in caso di bancarotta :D

:cry: ma io voglio un pokemon rpg per il wii u :cry:

Pakos6600
06-06-2014, 19:25
Come si cancella un gioco che non si usa più?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Santomarco
06-06-2014, 19:32
Come si cancella un gioco che non si usa più?

Se non sbaglio si andava ad impostazioni , memoria e da li si trovava il contenuto scaricato

alfredo.r
06-06-2014, 20:54
A cosa serve l'avvio rapido? A me pare una cosa abbastanza inutile :sofico:

Inviato dal mio Nexus 4

Goofy Goober
06-06-2014, 23:00
A cosa serve l'avvio rapido? A me pare una cosa abbastanza inutile :sofico:

Inviato dal mio Nexus 4

per me invece molto utile. l'accensione della console per far partire un gioco ora è molto più spedita di prima.

alfredo.r
07-06-2014, 00:00
Si ma praticamente è come se la console stesse sempre quasi accesa....
Non sò quanto consumi in quello stanby arancio rispetto al rosso...
Io per esempio che la uso solo nei weekend non ho problemi a risvegliarla dallo standby vero e proprio, ma se dovessi usarla più volte alla settimana forse lo lascerei abilitato...

Inviato dal mio Nexus 4

Mighty Max
07-06-2014, 07:34
Si ma praticamente è come se la console stesse sempre quasi accesa....
Non sò quanto consumi in quello stanby arancio rispetto al rosso...
Io per esempio che la uso solo nei weekend non ho problemi a risvegliarla dallo standby vero e proprio, ma se dovessi usarla più volte alla settimana forse lo lascerei abilitato...

Inviato dal mio Nexus 4

Guarda che in "standby arancio" ci sta solo per qualche secondo mentre comunica "comunica" con i server alla ricerca di aggiornamenti poi torna al normale standby. Cosa che comunque faceva anche prima dell'aggiornamento se gli consentivi i download in standby :)

maxdgr
07-06-2014, 16:20
Io la lascio sempre in stand by dato che è praticamente spenta altro che la ps4 che si sentono pure le ventole :rolleyes:

Goofy Goober
07-06-2014, 16:57
Io la lascio sempre in stand by dato che è praticamente spenta altro che la ps4 che si sentono pure le ventole :rolleyes:

Si certo se ci poggi l'orecchio sopra :D
Non mettiamoci a fare nutellawars anche qui, dove ps4 non c'entra nulla!!!

Ton90maz
08-06-2014, 00:40
Si certo se ci poggi l'orecchio sopra :D
Non mettiamoci a fare nutellawars anche qui, dove ps4 non c'entra nulla!!!

Se l'hai in camera dove dormi però le cose cambiano, a me darebbe fastidio.

Goofy Goober
08-06-2014, 08:36
Se l'hai in camera dove dormi però le cose cambiano, a me darebbe fastidio.

ho dormito con la ps4 in standby e non l'ho sentita.

per sentire il suo "respiro", della ventola che gira al minimo, mi son dovuto mettere con l'orecchio vicino allo chassis della console.

quando gira al minimo produce lo stesso rumore di una ventola di un macbook air al minimo, ossia inudibile.
a confronto altri portatili con la ventola a regime anche minimo fanno rumore...

Mighty Max
10-06-2014, 08:36
Giusto per ricordarvi, preparate i pop corn che stasera alle 18:00 c'è il digital live event!

Sito Web nintendo@e3 ufficiale (http://e3.nintendo.com/) da cui potrete visualizzare in diretta il tutto (ovviamente non andrà mai e collasserà come sembre ma va bhe :asd:)

Seguito dalle 20:30 dal live from treehouse dove il maestro Shigeru Miyamoto ha dichiarato mostrerà dei nuovi progetti (notare il plurale!), questo è ufficiale dichiarato tramite tweet di NOA

BigEyes89
10-06-2014, 08:39
Giusto per ricordarvi, preparate i pop corn che stasera alle 18:00 c'è il digital live event!

Sito Web nintendo@e3 ufficiale (http://e3.nintendo.com/) da cui potrete visualizzare in diretta il tutto (ovviamente non andrà mai e collasserà come sembre ma va bhe :asd:)

Oppure anche su youtube (si spera) dovrebbe esserci qualcosa! :D

Cmq già organizzato il pomeriggio a casa con altri nintendari.. neanche fosse una partita dei mondiali.. :sofico:

tristano9000
10-06-2014, 09:01
Ho visto le varie conferenze di microsoft e sony e mi sono sembrate abbastanza deludenti sul fronte novità, spero che non deluda anche nintendo ho tanta voglia di vedere il nuovo zelda

Aenil
10-06-2014, 09:11
Ho visto le varie conferenze di microsoft e sony e mi sono sembrate abbastanza deludenti sul fronte novità, spero che non deluda anche nintendo ho tanta voglia di vedere il nuovo zelda

no dai in generale è quello che ci si aspettava, ovvio anch'io preferisco altri generi (ed infatti ho Wii U), ma di titoli interessanti ce ne sono :)

Mighty Max
10-06-2014, 09:20
Bhe al limite metto qua anche questi :

Twitch ufficiale nintendo (http://www.twitch.tv/nintendo) - dovrebbe ospitare la diretta del live\smash-fest

Youtube ufficiale nintendo (https://www.youtube.com/user/Nintendo) - teoricamente ospiteranno il digital event, al limite appena finito tempo 15 minuti e lo caricano (io lo guarderò da li più tardi che almeno andrà di sicuro liscio)

Ed in teoria nintendo dovrebbe stupire a suon di novità e NEW IP del Sensei! Ma io son sotto la febbre dell'hype :asd:

tristano9000
10-06-2014, 09:35
no dai in generale è quello che ci si aspettava, ovvio anch'io preferisco altri generi (ed infatti ho Wii U), ma di titoli interessanti ce ne sono :)[/QUOTE]

qualcosa c'è ma sembra la generazione dei Remastered

Goofy Goober
10-06-2014, 09:47
qualcosa c'è ma sembra la generazione dei Remastered

sto pensando la stessa cosa...

Mighty Max
10-06-2014, 13:25
Certo sarebbe anche bello si decidessero a dare una funzionalità al tasto Nintendo TVii in europa... o almeno levarlo di torno se non sarà mai utilizzato.

Jaguar64bit
10-06-2014, 15:16
Ed in teoria nintendo dovrebbe stupire a suon di novità e NEW IP del Sensei! Ma io son sotto la febbre dell'hype :asd:

Se Nintendo riuscisse nella sua conferenza a presentare :

Bayonetta 2 con data d'uscita definitiva con nuovo trailer..

X con data d'uscita definitiva ( quì la vedo più dura ) e nuovo trailer paiaura... ( see magari :asd: )

Zelda U... trailer.. , quì siamo nel sogno... striZZ

Sicuramente ci saranno giocabili Smash Bros. U e Hiyrule Warriors...

MA sopratutto , la nuova ip di Miyamoto.... magari fosse qualcosa di davvero bello..

per il resto...se c'è qualche sorpresa , si vedrà....

Jaguar64bit
10-06-2014, 16:06
http://multiplayer.it/notizie/133111-aggiornata-e3-2014-shigeru-miyamoto-gioca-con-star-fox-su-wii-u.html

[aggiornata] E3 2014 - Shigeru Miyamoto gioca con Star Fox su Wii U

Ecco i tre titoli misteriosi!

È spuntata in rete la foto che vedete qui sotto, e che ritrae il celebre Shigeru Miyamoto - come sappiamo ospite oggi della Nintendo Treehouse all'E3 - giocare su Wii U con Starfox. Riporteremo prontamente eventuali dettagli in merito.

Aggiornamento
Neanche un minuto ed ecco tutte le informazioni del caso: a quanto pare qualcuno del TIME ha condiviso per errore i contenuti di un'intervista con Shigeru Miyamoto prima dello streaming previsto per le 18.00, e così ecco rivelati i tre misteriosi titoli che il celebre game designer doveva annunciare all'E3. Si tratta di Star Fox, Project Guard e Project Giant Robot.

Star Fox, molto atteso dai fan Nintendo, è stato ridisegnato per Wii U utilizzando i controlli del GamePad, dunque il giroscopio e il touch screen integrato. La foto rende abbastanza bene l'idea di uno shooter aereo in cui controlliamo la nostra navicella impugnando il controller come una cloche, mentre gli stick vengono utilizzati per accelerare ed effettuare barrel roll. Sarà anche possibile trasformare la navicella in un mezzo corazzato di terra all'occorrenza.

Project Guard vede lo schermo del GamePad trasformarsi in una mappa strategica che ci permette di passare da una telecamera all'altra mentre un'orda di robot cerca di invadere la nostra fortezza. L'obiettivo è quello di eliminare gli intrusi agendo sul touch screen.

Project Giant Robot, infine, ci mette alla guida di un robot gigante in modo diverso dal solito, sfruttando il giroscopio del GamePad e gli stick analogici per controllare la macchina e visualizzare sullo schermo ciò che il robot vede.

Anche quest'anno Multiplayer.it sarà presente all'E3 2014 con un gran numero di inviati. Segui il nostro coverage in tempo reale dall'8 al 14 giugno!

http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2014/06/10/starfox-miyamoto_copia_jpg_960x540_crop_upscale_q85.jpg

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

bronzodiriace
10-06-2014, 18:37
Bayonetta 1+2:eek:

Razzofigata

Splendido

https://www.youtube.com/watch?v=dUl-iHKGgck

Pakos6600
10-06-2014, 18:42
Sto studiando e non ho il tempo di vedere i filmati, mi scrivete una bella lista di giochi presentati?

bronzodiriace
10-06-2014, 18:44
Zelda :ave:

https://www.youtube.com/watch?v=_RG9fIPHX2g

http://a.pomf.se/dahvfi.gif

Jaguar64bit
10-06-2014, 18:51
Zelda :ave:

https://www.youtube.com/watch?v=_RG9fIPHX2g

http://a.pomf.se/dahvfi.gif

Tecnicamente mostruoso , direzione artistica e animazioni sublimi... , mondo ultra dettagliato , vivo e open world... che dire se non un , sorprendente..

Questa più che una killer app e una killer ultra nuclear smart open bomb :O

bronzodiriace
10-06-2014, 18:53
Devil' third esclusiva WiiU

bronzodiriace
10-06-2014, 18:55
Yoshi's Woolly world

https://www.youtube.com/watch?v=6vR8EHatIIE

alfredo.r
10-06-2014, 18:56
zelda è fantastico:O
best game insieme ad uncharted 4;)
bayonetta pure sembra un buon titolo, mentre Xenogears ancora non ho capito di cosa tratta... è una specie di finalfantasy? (non linciatemi vi prego:sofico: )

bronzodiriace
10-06-2014, 18:58
zelda è fantastico:O
best game insieme ad uncharted 4;)
bayonetta pure sembra un buon titolo, mentre Xenogears ancora non ho capito di cosa tratta... è una specie di finalfantasy? (non linciatemi vi prego:sofico: )
Hai giocato Xenoblade?

bronzodiriace
10-06-2014, 18:59
Splatoon

Questo è una figata.

https://www.youtube.com/watch?v=8L54s2m1dPs

Hyrule Warriors

https://www.youtube.com/watch?v=z107NbGUIOk#t=86

alfredo.r
10-06-2014, 19:00
Hai giocato Xenoblade?

no, ma leggo ovunque che è bellissimo

bronzodiriace
10-06-2014, 19:02
no, ma leggo ovunque che è bellissimo

Allora recuperalo subito

Jaguar64bit
10-06-2014, 19:59
Sto studiando e non ho il tempo di vedere i filmati, mi scrivete una bella lista di giochi presentati?

Per Wii U la lista a sto giro è bella lunga...

Il nuovo e direi fenomenale The Legend of Zelda per Wii U

Nuovo trailer della killer app Bayonetta 2 che pare più assurdo di prima

Nuovo trailer di Xenoblade Chronicles X , con tanta di quella roba a schermo da far pensare che ci sia una cpu a 15 core...

Super Smash Bros. con la possibilità di uso delle statuette "Amiibo" con chip.. compatibili con altri 4 titoli in uscita..tra qui alcuni di quelli che cito sotto..

Captain Toad Treasure Tracker

Sonic Boom nuovo trailer + data d'uscita , novembre 2014

Hyrule Warriors , molto migliorato tecnicamente

Splatoon , gioco multy splatter...

Devil' third

Yoshi's Woolly world , fatto con texture molto belle , lana inside.. e meccaniche totalmente nuove.

Mario Maker...se ho ben capito le modifiche via editor si hanno sia con un mario grafica vecchia che poi si riversano in Super Mario Bros per Wii U...

Kirby and the Rainbow Course per Wii U

Mario Party 10

Mario vs. Donkey Kong

3 giochi di Miyamoto che non ho capito quando li presentano..

Star Fox, Project Guard e Project Giant Robot.

+ tutti gli Indie...

me ne sarò scordato qualcuno...

Jaguar64bit
10-06-2014, 20:12
Devil' third esclusiva WiiU

Questo me l'ero perso... , azz come stile sembra un gioco PG..

http://www.youtube.com/watch?v=bLnDMDeCe3A

Necroticism
10-06-2014, 20:33
Questo me l'ero perso... , azz come stile sembra un gioco PG..

http://www.youtube.com/watch?v=bLnDMDeCe3A

Da super fan di Ninja Gaiden, quando ho letto il titolo mi stava venendo un arresto cardiaco, poi ho guardato il gameplay trailer (https://www.youtube.com/watch?v=XxsjM5BNj2U)... mamma mia, vado a ubriacarmi per dimenticare. Pure Itagaki si è rincoglionito del tutto, sta roba sembra peggio di Ninja Gaiden 3 vanilla. :(

Jaguar64bit
10-06-2014, 20:47
Da super fan di Ninja Gaiden, quando ho letto il titolo mi stava venendo un arresto cardiaco, poi ho guardato il gameplay trailer (https://www.youtube.com/watch?v=XxsjM5BNj2U)... mamma mia, vado a ubriacarmi per dimenticare. Pure Itagaki si è rincoglionito del tutto, sta roba sembra peggio di Ninja Gaiden 3 vanilla. :(

Si pare anche a me , nonostante lo stile al massacro che m'è sempre piaciuto , la realizzazione non sembra un granchè.

Boh , vedremo come sarà nella versione definitiva anche se non credo cambi molto.Non ho capito quando dovrebbe uscire.

Jaguar64bit
10-06-2014, 21:33
Bayonetta 1+2:eek:

Hanno annunciato che Bayonetta 1+2 si avranno in versione retail scatolata , la vers. in DD conterrà solo Bayonetta 2.

Mighty Max
10-06-2014, 21:39
Sbaglio o nintendo ha appena "vinto" l'e3? :asd:

Inizio lasciando il link (https://www.youtube.com/playlist?list=PL2JiZAV5BmDVb1fcG806HoyBYNMzED0uy) a tutti i video e3 di nintendo.

Non so nemmeno da dove iniziare...

Zelda U mi ha fatto venire la pelle d'oca, caspite è qualcosa che toglie il fiato.

Xenoblade sembra aver le carte in regola per superare il suo predecessore.

Bayonetta 2 molto bello (anche se non son proprio un fan) e apprezzabile il fatto che al costo di un gioco ti regalano il primo.

CAPITAN TOAD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (non serve dir altro)

Hyrule Warriors lo attendo con impazienza da amante di entrambe le saghe.

Amiibo...... mmmmm non saprei mi lascian perplesso se devo esser sincero, penso sostituiranno i dlc in casa nintendo (almeno in parte per mk8 di sicuro)

Yoshi sembra fantastico, molto ben realizzato e di sicuro un titolo godibile da tutti.

Kirby pongo poi è una genialata se devo esser sincero :asd:

Splatoon interessante ma non so se avrà una gran presa sul pubblico, sembra divertente e un ottimo connubio di tps e giochi made in nintendo.

Mario party 10 se lo aspettavan un po' tutti e sembra un capitolo ben fatto, a differenza del 9.

Mario maker è molto bello MA deve aver un ottimo supporto all'online per lo scambio di mappe se no perde molto, fantastica poi la possibilità di utilizzare la grafica del mitico super mario bros o di mario u.

Project Guard, Project Giant Robot, Wii U Star Fox interessanti e poi son del Sensei day one sempre e comunque :asd:

Devil third è molto meh in realtà.

Poi un mini carrellata di indi, direi che c'è parecchia carne al fuoco. Oltre alle date di uscita per un po' di titoli :D

Dimenticavo mario vs dk, bello e ben realizzato ma non fa per me i precedenti titoli della serie su ds non mi avevano entusiasmato in realtà.

Fra gli indi devo assolutamente segnalare sword & soldier 2, il primo ha € 3,00 è fantastico da giocare sul pad vedremo il secondo come sarà.

HomerTheDonutsHunter
10-06-2014, 23:58
Io confermo tutto quello che state dicendo, questo E3 di Nintendo mi ha emozionato come pochi da qualche anno, sarà anche l'anima da Fanboy che è in me :sofico:
I primi minuti mi hanno fatto scompisciare e fomentare allo stesso tempo con le gag alla Robot Chicken ed il combattimento tra Iwata (finalmente sono riusciti a togliergli la scopa dal :ciapet: ) e Reggie, poi la notizia dei Mii personalizzabili come combattenti la trovo fantastica!
Non so perché ma Capitan Tod mi ha fatto pensare subito a Zack & Wiki, ottimo!
Per Bayonetta 2 è ottima l'inclusione del primo per invogliare chi non ha giocato il secondo, io avevo proprio in mente di prendermelo per PS3 ma a questo punto scatta la Limited :D
Yoshi e Splatoon ho il timore che siano l'ennesima conferma che alla Nintendo hanno grandi idee che però non sono adatte ai canoni del periodo in cui escono. Il Game Design di Yoshi, come in Kirby Epic Yarn, è fantastico ma scoraggia l'acquisto dei + per l'aspetto troppo puccioso e da bambino mentre Splatoon ha delle meccaniche nuove ed interessanti per un TPS arena che però vanno a cozzare con l'abitudinario spara e ammazza, quindi anche qui purtroppo vedo un grosso rischio flop :(
Mario Maker potrebbe mangiare in testa a Little Big Planet, ed io adoro LBP!
Ma solo io ho avvertito un fortissimo richiamo alla scena iniziale di Princess Mononoke nella breve dimostrazione del nuovo Zelda? Comunque bava alla bocca dall'inizio alla fine, non chiedevo altro che un ritorno allo stile di Wind Waker :sbav:
Per ora ho visto solo il Digital Event, domani se riesco mi vedo anche il Minute, il Treehouse e l'invitational
Ah e poi le altre conferenze :Prrr:
Cmq oggi grazie agli sconti ed al credito accumulato mi sono comprato Adventure Time, non ho resistito alla tentazione per farsi quattro risate in compagnia :stordita:

tecnologico
11-06-2014, 07:26
valuto l'idea di prendere una wiiu da mettere in mezzo tra la vendita di x360 e l'acquisto di ps4\one. adesso a quanto si trova? vedo che in pratica è senza hd (32gb?) i giochi non si installano quindi? sono obbligato ad usare il paddone o c'è un pad normale?

JCD's back
11-06-2014, 07:30
Io confermo tutto quello che state dicendo, questo E3 di Nintendo mi ha emozionato come pochi da qualche anno, sarà anche l'anima da Fanboy che è in me :sofico:
I primi minuti mi hanno fatto scompisciare e fomentare allo stesso tempo con le gag alla Robot Chicken ed il combattimento tra Iwata (finalmente sono riusciti a togliergli la scopa dal :ciapet: ) e Reggie, poi la notizia dei Mii personalizzabili come combattenti la trovo fantastica!
Non so perché ma Capitan Tod mi ha fatto pensare subito a Zack & Wiki, ottimo!
Per Bayonetta 2 è ottima l'inclusione del primo per invogliare chi non ha giocato il secondo, io avevo proprio in mente di prendermelo per PS3 ma a questo punto scatta la Limited :D
Yoshi e Splatoon ho il timore che siano l'ennesima conferma che alla Nintendo hanno grandi idee che però non sono adatte ai canoni del periodo in cui escono. Il Game Design di Yoshi, come in Kirby Epic Yarn, è fantastico ma scoraggia l'acquisto dei + per l'aspetto troppo puccioso e da bambino mentre Splatoon ha delle meccaniche nuove ed interessanti per un TPS arena che però vanno a cozzare con l'abitudinario spara e ammazza, quindi anche qui purtroppo vedo un grosso rischio flop :(
Mario Maker potrebbe mangiare in testa a Little Big Planet, ed io adoro LBP!
Ma solo io ho avvertito un fortissimo richiamo alla scena iniziale di Princess Mononoke nella breve dimostrazione del nuovo Zelda? Comunque bava alla bocca dall'inizio alla fine, non chiedevo altro che un ritorno allo stile di Wind Waker :sbav:
Per ora ho visto solo il Digital Event, domani se riesco mi vedo anche il Minute, il Treehouse e l'invitational
Ah e poi le altre conferenze :Prrr:
Cmq oggi grazie agli sconti ed al credito accumulato mi sono comprato Adventure Time, non ho resistito alla tentazione per farsi quattro risate in compagnia :stordita:

Quoto tutto e aggiungo che per fortuna il primo Bayonetta ho solo incominciato a giocarlo su PS3 (poi l'ho venduta :D )

Aenil
11-06-2014, 07:32
valuto l'idea di prendere una wiiu na mettere in mezzo tra la vendita di x360 e l'aquisto di ps4\one. adesso a quanto si trova? vedo che in pratica è senza hd (32gb?) i giochi non si installano quindi? sono obbligato ad usare il paddone o c'è un pad normale?

Si si installano, non sono pesantissimi di solito, io ad esempio nella 32Gb ho installato pikmin 3, Zelda Wind waker, Wii fit U, Wii sport, demo e giochi indie vari. Comunque se si finisce lo spazio puoi usare chiavetta USB o HD esterni :)

Grande conferenza comunque :D

JCD's back
11-06-2014, 07:45
Si si installano, non sono pesantissimi di solito, io ad esempio nella 32Gb ho installato pikmin

:eek:

BigEyes89
11-06-2014, 07:47
Per Wii U la lista a sto giro è bella lunga...

Il nuovo e direi fenomenale The Legend of Zelda per Wii U. Volevo vedere un pò di gameplay mannaggia

Nuovo trailer della killer app Bayonetta 2 che pare più assurdo di prima Stupendo.. non avevo giocato al primo e il fatto di avere anche il primo mi invoglierà all acquisto!

Nuovo trailer di Xenoblade Chronicles X , con tanta di quella roba a schermo da far pensare che ci sia una cpu a 15 core...Ottimo

Super Smash Bros. con la possibilità di uso delle statuette "Amiibo" con chip.. compatibili con altri 4 titoli in uscita..tra qui alcuni di quelli che cito sotto.. Per non parlare che hanno messo anche pacman!! :D Sono anche interessato nel scoprire come useranoo le statuine per MK8

Captain Toad Treasure Tracker Mio al dayone!! Era praticamente uno dei motivi per cui non riuscivo a staccarmi dal super mario 3d world!!

Sonic Boom nuovo trailer + data d'uscita , novembre 2014

Hyrule Warriors , molto migliorato tecnicamente 26 SETTEMBRE!!!!!

Splatoon , gioco multy splatter... Il team fortress molto tattico per la wii u.. secondo me esploderà..

Devil' third nella mia ignoranza non ho idea di che sia.. mi informerò--

Yoshi's Woolly world , fatto con texture molto belle , lana inside.. e meccaniche totalmente nuove. IL GIOCO ANTISTRESS PER ECCELLENZA!! 10 MINUTI DI GIOCO E VEDI COME SCATTA IL SORRISO DA EBETE :D

Mario Maker...se ho ben capito le modifiche via editor si hanno sia con un mario grafica vecchia che poi si riversano in Super Mario Bros per Wii U...

Kirby and the Rainbow Course per Wii U

Mario Party 10 Can't Wait!

Mario vs. Donkey Kong

3 giochi di Miyamoto che non ho capito quando li presentano..

Star Fox, Project Guard e Project Giant Robot.

In ogni caso GODO (e piango per il mio portafogli.. :sofico: )

Brightblade
11-06-2014, 07:47
In effetti a questo punto sto valutando anch'io uno step intermedio liberandomi della PS3 per una WiiU appena smaltiti gli ultimi titoli, prima di passare alla PS4. Ho visto un interessante bundle con Mario U e Luigi U a 199 ma e' irreperibile.

wrad3n
11-06-2014, 08:00
In effetti a questo punto sto valutando anch'io uno step intermedio liberandomi della PS3 per una WiiU appena smaltiti gli ultimi titoli, prima di passare alla PS4. Ho visto un interessante bundle con Mario U e Luigi U a 199 ma e' irreperibile.

Euronics online ha il premium pack in sconto fino al 6 luglio a 159€.

Mighty Max
11-06-2014, 08:03
valuto l'idea di prendere una wiiu da mettere in mezzo tra la vendita di x360 e l'acquisto di ps4\one. adesso a quanto si trova? vedo che in pratica è senza hd (32gb?) i giochi non si installano quindi? sono obbligato ad usare il paddone o c'è un pad normale?

Si trova online sempre sui 220/230 con nintendoland, poi va a fortuna nei vari negozi ma a volte si riesce a spuntare a meno.

Per l'hard disk non è un problema visto che supporta quasi qualsiasi memoria esterna e puoi installare direttamente li i giochi (se vuoi sfruttarlo in questo modo e non solo per storage di salvataggi meglio un hdd che una chiave usb, almeno secondo i consigli della grande N), MA si installano solo i giochi in DD non li installi come per x360 sull'hard disk per evitare i caricamenti da disco grossa mancanza effettivamente che spero sopperiscano presto.

Il paddone è un buon pad dopo che lo usi un po' te ne rendi conto, ma son pochi i giochi che ti obbligano ad usarlo alternative ce ne son quante ne vuoi dall'ottimo controller pro (stile pad x360 ma, secondo me, leggermente migliore) a tutti i vecchi controller della wii quindi wii remote / remote + nunchuk / classic controller / classic controller pro.

Edit. confermo mega offerta euronics online, premium pack a 159 (170 spedita) - link (http://www.euronics.it/acquistaonline/console-games-film-e-regali/console-video-giochi/console/nintendo/wii-u-premium-pack/?pid=eProd122013426) mi rende quasi triste veder una wii u a meno del 3ds xl, certo che in Italia la grande N vien trattata proprio male :cry:

tecnologico
11-06-2014, 08:17

ed è un buon prezzo rispetto la media?

euronics ha sempre svenduto le wiiu cmq, almeno in sicilia

Brightblade
11-06-2014, 08:19
In effetti sembrerebbe un prezzaccio, anche su amazon e affini a meno di 220 e piu' non la vedo. Il problema e' che non sono ancora pronto a liberarmi della PS3 e finche' non ho smaltito tutto non se ne parla, spero che nel dopo ferie ci siano comunque offerte equiparabili.

tecnologico
11-06-2014, 08:24
mmm certo poi a conti fatti, sono 170+almeno 30 per un gioco siamo sui 200.. alla fine se ne cerco una usata è meglio, e 2xx euro è vicino a quanto si trovano le one usate..soprattuttto ora che non sta tirando bene..

wrad3n
11-06-2014, 08:35
mmm certo poi a conti fatti, sono 170+almeno 30 per un gioco siamo sui 200.. alla fine se ne cerco una usata è meglio, e 2xx euro è vicino a quanto si trovano le one usate..soprattuttto ora che non sta tirando bene..

Come funziona il "Prenota e Ritira"? magari paghi cmq 159€ e vai a prenderlo all'euronics più vicino (vabbè che 10 euro in meno non fanno differenza). cmq il prezzo è basso, il premium pack ufficialmente dovrebbe essere ancora a 299€ anche se ad occhio nessuno lo vende a quel prezzo, si trova più sui 220/230.

Aenil
11-06-2014, 08:37
:eek:

:confused:

Necroticism
11-06-2014, 08:43
Il paddone è un buon pad dopo che lo usi un po' te ne rendi conto, ma son pochi i giochi che ti obbligano ad usarlo alternative ce ne son quante ne vuoi dall'ottimo controller pro (stile pad x360 ma, secondo me, leggermente migliore) a tutti i vecchi controller della wii quindi wii remote / remote + nunchuk / classic controller / classic controller pro.

Occhio però: tutti i pad alternativi devono essere supportati esplicitamente dal gioco per poterli usare, e non tutti lo fanno. L'unico sistema di controllo universale è (ovviamente) il paddone.

Edit: 160€???? :eek: :eek: a questo prezzo è difficile dire di no... ma che significa "Senza display / Senza touchscreen"? :confused: mica possono venderlo senza il paddone...

HomerTheDonutsHunter
11-06-2014, 09:02
Quoto tutto e aggiungo che per fortuna il primo Bayonetta ho solo incominciato a giocarlo su PS3 (poi l'ho venduta :D )

Eh io su PS3 credo di essere arrivato a 3/4 e poi averlo lasciato perché bloccato in un punto dove morivo in continuazione. Potendo giocare poco a volte mi trovo costretto a fare così :(
Cmq è un gioco davvero difficile e soddisfacente, dove se non fai una buona variante di combo e non sei pronto a schivare al momento giusto muori in un attimo. Lontano anni luce dal button mashing di God of War :P
La cosa che mi ha depresso di più è stato vedere quel maledetto 2015 sull'80% dei titoli e nulla riguardo un Luigi Mansion

Inviato dal mio MZ609 utilizzando Tapatalk

Brightblade
11-06-2014, 09:07
Bayonetta l'ho completato al 100% sia su X360 che PS3 :sofico: Se vai di button mashing te la cavi finche' sei contro dei mob scrausi, ma appena incontri nemici un po' piu' sgamati, non parliamo poi di Grace and Glory, e' game over a ripetizione.

Essen
11-06-2014, 09:30
Edit: 160€???? :eek: :eek: a questo prezzo è difficile dire di no... ma che significa "Senza display / Senza touchscreen"? :confused: mica possono venderlo senza il paddone...

Me lo stavo chiedendo anche io.
Stiamo parlando di 159 "SENZA" il pad? In quel caso non credo proprio convenga...

Endy.

wrad3n
11-06-2014, 09:34
Quello a lato sembra il campo specifiche che usano per tutto il sito, quindi TV, cellulari etc. in descrizione riporta questo:

Microprocessore multi-core basato IBM Power - GPU AMD Radeon - Wireless 802.11bgN - 4x USB - Wii U GamePad con touchscreen 6.2". Contenuto della confezione: Console WII U - Memoria Flash interna 32Gb - 1x WII U GamePad - 1x stilo per WII U - blocco alimentatore - blocco alimentatore per WII U GamePad - Cavo HDMI - Stand di ricarica WII U GamePad - supporto per WII U GamePad - Basi di appoggio per WII U - barra sensore - Software Nintendo Land - Nintendo Network Premium

Sarebbe troppo ridicolo se aprissero le confezioni, togliessero il pad e la vendessero a prezzo ribassato :asd:

bronzodiriace
11-06-2014, 10:03
http://www.nintendon.it/wp-content/uploads/2014/06/StarFox-e1402433778104.jpg

BigEyes89
11-06-2014, 10:06

FAI TE CHE NE HO COMPRATE 2 PER DEGLI AMICI STAMATTINA DOPO L' e3 :sofico:
IL sito dice che l'offerta vale dal 12, ma io ho completato l'acquisto senza problemi.. ;)

Sarebbe troppo ridicolo se aprissero le confezioni, togliessero il pad e la vendessero a prezzo ribassato :asd:

ma infatti.. son le solite cagate che scrivono.. è la versione completa con nintendoland ;)

taleboldi
11-06-2014, 10:33
gli sconti sull'eshop (http://e3.nintendo.com/offers/) valgono anche da noi vero ?

Necroticism
11-06-2014, 10:39
Mi sembrava strano... :asd: a proposito, il WiiU deve stare per forza orizzontale o può anche essere messo verticalmente? mi sa che non ho spazio sulla scrivania per una console orizzontale, per quanto piccola possa essere... :fagiano:

Aenil
11-06-2014, 10:44
Mi sembrava strano... :asd: a proposito, il WiiU deve stare per forza orizzontale o può anche essere messo verticalmente? mi sa che non ho spazio sulla scrivania per una console orizzontale, per quanto piccola possa essere... :fagiano:

sì sta anche in verticale, nella confezione sono inclusi i supporti.

in verticale è abbastanza orrenda :asd:

JCD's back
11-06-2014, 10:45
:confused:

Mi riferivo al discorso installazione. Come si fa?:confused:

alfredo.r
11-06-2014, 11:26
Si la console può stare anche in verticale ma come detto da molti è abbastanza brutta...
Comunque devo ammettere che il premium pack è proprio fornito, c'è un po' di tutto, altro che i pacchetti Sony con l'auricolare da 1€ e i 15gg di psplus ma solo per i nuovi iscritti... :rolleyes:

Insomma con tutti sti annunci anche le vendite di Wii u stanno cominciando a salire, menomale, anche perchè secondo me merita un sacco come console, almeno nel suo piccolo è originale ;)
Come seconda console poi è perfetta, affiancare xone a ps4 (o viceversa) è IMHO inutile...

Inviato dal mio Nexus 4

Aenil
11-06-2014, 11:27
Mi riferivo al discorso installazione. Come si fa?:confused:

nooo intendo quelli presi dall'e-shop, quelli su disco stanno su disco non si installano :D

BigEyes89
11-06-2014, 11:42
Cercate nei vostri GS se c'è qualche gioco per wii u interessante :D
http://www.gamestop.it/raddoppiaildivertimento

alfredo.r
11-06-2014, 11:59
Ma ci vuole la card? Se no è inutile per me...

Inviato dal mio Nexus 4

Santomarco
11-06-2014, 12:43
Ma ci vuole la card? Se no è inutile per me...

Inviato dal mio Nexus 4

la carta è gratis (quella normale livello 1) ed è sufficiente per questa promozione , per avere la livello 3 paghi ed hai qualche sconto in più

bronzodiriace
11-06-2014, 12:50
doveroso

http://giant.gfycat.com/CavernousRareBeardeddragon.gif

bronzodiriace
11-06-2014, 13:17
http://abload.de/img/xenox_00366r19.gif

http://abload.de/img/xenox_002xjrj0.gif

http://abload.de/img/xenox_001gyut0.gif

Necroticism
11-06-2014, 13:21
sì sta anche in verticale, nella confezione sono inclusi i supporti.

in verticale è abbastanza orrenda :asd:

Si la console può stare anche in verticale ma come detto da molti è abbastanza brutta...
Comunque devo ammettere che il premium pack è proprio fornito, c'è un po' di tutto, altro che i pacchetti Sony con l'auricolare da 1€ e i 15gg di psplus ma solo per i nuovi iscritti... :rolleyes:

Grazie :D stasera faccio l'ordine, sperando non siano già andate tutte :sperem:

Goofy Goober
11-06-2014, 13:27
doveroso

http://giant.gfycat.com/CavernousRareBeardeddragon.gif

ellammaddonna :sofico:

ma è presa da che gioco?

wrad3n
11-06-2014, 13:33
ellammaddonna :sofico:

ma è presa da che gioco?

E' il nuovo di Itagaki: Devil's Third, visto ieri alla conferenza, bruttarello cmq apparte alcuni particolari :asd:

ALESSIO78X
11-06-2014, 13:41
devo dire che le presentazioni di nintendo mi sembrano le migliori dell'e3.
grande nintendo.
a dispetto di quelle MS e sony che hanno fatto alquanto cagare.

BigEyes89
11-06-2014, 14:05
la carta è gratis (quella normale livello 1) ed è sufficiente per questa promozione , per avere la livello 3 paghi ed hai qualche sconto in più

esattamente..

cmq questi i giochi qui da me.. purtroppo neanche uno nintendo.. son tutti di terze parti.

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t34.0-12/10363635_10204380941790118_5444794227685301788_n.jpg?oh=76616993cc8168aa9b1f42ee36f2762b&oe=539ACDEE&__gda__=1402656193_854068ac01e7e4afc15e805f6414e070

Jaguar64bit
11-06-2014, 15:47
http://multiplayer.it/notizie/133224-e3-2014-nuove-immagini-della-versione-wii-u-di-watch-dogs.html

E3 2014 - Alcuni screenshot della versione Wii U di Watch Dogs

http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2014/06/11/web_wd_relaunch_vigilantetakedown_jpg_1400x0_q85.jpg

http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2014/06/11/web_wd_relaunch_police_takedown_jpg_1400x0_q85.jpg

Chi ha detto ritocchino ? o ritoccone ? :asd: Wii U sfruttato al 100% ?? si si cerrrrto.. :asd:

Se il dettaglio si avvicinasse vagamente a quello , i tizi di Ubisoft Romania quelli per intenderci della serie Tom Clancy's H.A.W.X. , andrebbero idolatrati... :O

Esagerata Ubisoft..

BigEyes89
11-06-2014, 17:03
penso che quelle foto siano prese dai video e non dal vero gameplay..

se poi così non fosse... :sofico:

bronzodiriace
11-06-2014, 17:25
https://www.youtube.com/watch?v=BMP-A-vMxiw

bronzodiriace
11-06-2014, 18:01
http://1.bp.blogspot.com/-1OI6WLD2dpk/U5hFKAiJ_oI/AAAAAAAAKw0/rizsveaFwKk/s1600/62wtitcCNcL.jpg

JCD's back
11-06-2014, 18:07
http://1.bp.blogspot.com/-1OI6WLD2dpk/U5hFKAiJ_oI/AAAAAAAAKw0/rizsveaFwKk/s1600/62wtitcCNcL.jpg

O mio Dio!!! :eek:

alfredo.r
11-06-2014, 18:08
Interessante allora questa promozione del doppio gioco con 5€ in più...
Quasi quasi ne approfitto per prendere Mario kart e beccarmi 2 giochi in regalo (quello Nintendo e quella gamestop con 5€ in più...)
Ma cosa prendo?
The walking dead survival instinct m'intriga ma mi hanno detto che non è un granché, forse splinter cell... E se no mi butto su qualcosa ps3-ps4 se la promozione è switchabile...

Inviato dal mio Nexus 4

Jaguar64bit
11-06-2014, 19:09
Ecco l'elenco completo di tutti i contenuti dell'E3 di Nintendo ( con date di uscita )

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/198619/ecco-l-elenco-completo-di-tutti-contenuti-dell-e3-di-nintendo.aspx

Dal mega riassunto vedo :

Nicalis - 90s Arcade Racer - Estate

Allora non dovrebbe mancare molto..

JCD's back
11-06-2014, 21:56
Ecco l'elenco completo di tutti i contenuti dell'E3 di Nintendo ( con date di uscita )

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/198619/ecco-l-elenco-completo-di-tutti-contenuti-dell-e3-di-nintendo.aspx

Dal mega riassunto vedo :

Nicalis - 90s Arcade Racer - Estate

Allora non dovrebbe mancare molto..

E3 eccellente, nulla da dire.

Pakos6600
12-06-2014, 06:34
Tutti davano la wii u morta, causa assenza dei Tripla A delle solite Major (EA, Ubisoft, Activision). Beh c'è abbastanza carne al fuoco per sperare in una nuova impennata di vendite Nintendiane. Qualcosa mi dice, se le situazione Wii U migliora, che torneranno con la coda tra le gambe. Attualmente due soli giochi mi spiace no vedere su wii u (e so che non usciranno mai) Metal Gear Soldi V e Batman Arkham Knight (ma forse qui la speranza è l'ultima a morire), per il resto c'è la si gioca alla grande questo inverno, e il portafoglio piange...

Inviato dal mio Note 8 by Pakos

Santomarco
12-06-2014, 07:10
Tutti davano la wii u morta, causa assenza dei Tripla A delle solite Major (EA, Ubisoft, Activision). Beh c'è abbastanza carne al fuoco per sperare in una nuova impennata di vendite Nintendiane. Qualcosa mi dice, se le situazione Wii U migliora, che torneranno con la coda tra le gambe. Attualmente due soli giochi mi spiace no vedere su wii u (e so che non usciranno mai) Metal Gear Soldi V e Batman Arkham Knight (ma forse qui la speranza è l'ultima a morire), per il resto c'è la si gioca alla grande questo inverno, e il portafoglio piange...

vedremo... anche se tre quarti dei titoli ( a parte bayonetta 2 e smb u ) usciranno solo nel 2015 inoltrato (ritardi permettendo)

OT/ Hanno tolto la regola delle firme lunghe al massimo 3 righe ? :stordita:

BigEyes89
12-06-2014, 09:15
Wii U premium già esaurite da euronics Online :sofico:

bronzodiriace
12-06-2014, 09:29
ho cannato sul pad

quello Nintendo è questo

http://www.ign.com/articles/2014/06/10/e3-2014-gamecube-adapter-controller-and-smash-bundle-pricing-revealed

quelli sono pad terze parti.

Jaguar64bit
12-06-2014, 11:12
http://www.eurogamer.it/articles/2014-06-12-news-videogiochi-mario-kart-8-vola-negli-states

Mario Kart 8 vola negli States

Ottime vendite per il racing game di Nintendo.

Mario Kart 8 fa il "botto" negli Stati Uniti, con il gioco che ha già venduto 450.000 copie nei primi tre giorni di vendita. Facendo un paragone con il passato nel medesimo lasso di tempo Mario Kart 7 aveva piazzato 250.000 unità.

Grazie al racing game sono salite anche le vendite della stessa Wii U, quadruplicate rispetto alla settimana precedente.

Jaguar64bit
12-06-2014, 11:56

Il tutto dipenderà dall'aumento in tempi ragionevolmente spediti della base installata di Wii U.Con l'aiuto di una killer app mostruosa e cruciale come Mario Kart 8 + tutta la molte di nuovi giochi in arrivo presentati all'E3 2014 , e quelli già usciti che molti nemmeno conoscono , se con questi titoli di richiamo riuscissero a vendere altri 2-3 milioni di Wii U che si aggiungono ai 6.3 venduti.. con 8-9 milioni di pezzi venduti entro la fine dell'anno.... , Wii U risulterebbe profittevole per la maggiorparte delle terze parti.Mera questione di soldi , business , introiti e rientri economici.Certo è che per ottenere questo risultato , le vendite dai prossimi report in poi , dovrebbero innalzarsi a livelli del tipo , 120.000/150.000 pezzi venduti a settimana Wordwide..
Poi magari risulteranno sufficienti , livelli inferiori di vendita..
Bah , vedremo...

Necroticism
12-06-2014, 13:44
Tutti davano la wii u morta, causa assenza dei Tripla A delle solite Major (EA, Ubisoft, Activision). Beh c'è abbastanza carne al fuoco per sperare in una nuova impennata di vendite Nintendiane. Qualcosa mi dice, se le situazione Wii U migliora, che torneranno con la coda tra le gambe.

Non torneranno mai. Non l'hanno fatto quando il Wii vendeva più della cocaina, perchè dovrebbero farlo ora? Il pubblico a cui si rivolgono non è su WiiU e mai ci sarà. La console non ha la forza bruta per dare ai giocatori "tradizionali" (diciamo così) il salto generazionale che vogliono, e i grandi produttori non possono sfruttarla per offrire una costosa presentazione (grafica, musiche, doppiatori, ecc.) che solo loro si possono permettere. E questo si sentirà ancora di più quando finirà il periodo di transizione e i giochi AAA verranno sviluppati solo sulle nuove console. Se almeno WiiU fosse stata un altro PC messo in una scatoletta, i porting sarebbero stati più semplici, ma così com'è fare un port richiede risorse che i produttori non sono disposti a sprecare, a maggior ragione se la loro audience non è lì.

Le previsioni di vendite molto prudenti che Nintendo ha presentato l'ultima volta agli azionisti mi fanno pensare che anche loro abbiano abbandonato l'idea di inseguire il pubblico di Sony/MS e che ora vogliano coltivare la loro nicchia (si fa per dire, sono milioni) di fan e magari ingrandirla con giochi tipo Bayonetta 2 o Devil's Third.

Jaguar64bit
12-06-2014, 14:05
http://www.eurogamer.it/articles/2014-06-12-news-videogiochi-il-filmato-di-the-legend-of-zelda-wii-u-era-in-game

Il filmato di The Legend of Zelda Wii U era in game

Nessuna sequenza in computer grafica.

L'impressionante trailer del nuovo Zelda per Wii U è stato realizzato con il motore grafico del gioco e non era in computer grafica. Lo ha voluto sottolineare Eiji Aonuma, game designer del gioco, che ha voluto così evidenziare le bontà grafiche del nuovo engine:

"Molte persone e diversi giornalisti continuano a chiedermi del trailer di The Legend of Zelda: non è un filmato in CG, posso confermare che il gameplay e la grafica saranno esattamente quelli visti nel video. I giocatori avranno anche la possibilità di raggiungere e esplorare le montagne presenti sullo sfondo se lo vorranno!".

Che dire? Maestoso.

TRUTEN
12-06-2014, 14:13
Wii U premium già esaurite da euronics Online :sofico:

Ero in dubbio se prenderla ora od aspettare una ipotetica versione speciale di Bayonetta 2 ma tutto si è risolto da solo. :asd:

Fatal Frame
12-06-2014, 14:22
Il filmato di The Legend of Zelda Wii U era in game

Nessuna sequenza in computer grafica.

L'impressionante trailer del nuovo Zelda per Wii U è stato realizzato con il motore grafico del gioco e non era in computer grafica. Lo ha voluto sottolineare Eiji Aonuma, game designer del gioco, che ha voluto così evidenziare le bontà grafiche del nuovo engine:

"Molte persone e diversi giornalisti continuano a chiedermi del trailer di The Legend of Zelda: non è un filmato in CG, posso confermare che il gameplay e la grafica saranno esattamente quelli visti nel video. I giocatori avranno anche la possibilità di raggiungere e esplorare le montagne presenti sullo sfondo se lo vorranno!".

Che dire? Maestoso.
Link che me lo sono perso :asd:

Jaguar64bit
12-06-2014, 14:29
Link che me lo sono perso :asd:

http://www.eurogamer.it/articles/2014-06-12-news-videogiochi-il-filmato-di-the-legend-of-zelda-wii-u-era-in-game

;)

Fatal Frame
12-06-2014, 14:31

;)
Carino. Pensano che quella grafica non possa supportarla la console ?? Mah :asd:

Jaguar64bit
12-06-2014, 15:13
http://www.eurogamer.it/articles/2014-06-12-news-videogiochi-shin-megami-tensei-x-fire-emblem-non-e-stato-cancellato

Shin Megami Tensei X Fire Emblem non è stato cancellato

Atlus e Nintendo continuano a lavorarci a testa bassa.

Shin Megami Tensei X Fire Emblem non è stato cancellato, stando a Hitoshi Yamagami di Nintendo.

questo ce l'eravamo quasi dimenticato.. , sarà contento JeegSephirot..

Chissà se mostreranno qualcosa al prossimo Direct estivo..

Aenil
12-06-2014, 16:14
Carino. Pensano che quella grafica non possa supportarla la console ?? Mah :asd:

Ma si era scontato, direzione artistica assurda ma tecnicamente se aprite uno screenshot si capisce benissimo che è ingame :)

Jaguar64bit
12-06-2014, 16:45
http://www.gamemag.it/news/xenoblade-chronicles-x-video-con-43-minuti-di-gameplay_52764.html

Xenoblade Chronicles X: video con 43 minuti di gameplay

http://www.youtube.com/watch?v=qKKiODpn6Fg#t=971

E' di ieri , ma per chi se l'era perso..

Pakos6600
12-06-2014, 19:11
Non ho ben capito, questo Xenoblade è il seguito di quale gioco?

bronzodiriace
12-06-2014, 19:38
Bayonetta 1

https://www.youtube.com/watch?v=bq3Z7MoMSs4

Cutscene realtime a 60fps contro quelle in engine a 30fps di psone ed x360.

Bayonetta 1 now runs at a rock-solid 60 fps with no screen-tearing and what appears to be cleaner image quality. We can see this in the Gamersyde footage. It's looking GOOD.

It also has OPTIONAL touch controls (which everyone says are really well-done), as well as the option for Off-TV Play, and of course, Miiverse support.

And those Nintendo costumes aren't just for show. Bowser is one of Bayonetta's Wicked Weaves when she uses the Peach costume, and gold coins (as well as blue coins) fly out of enemies when they're defeated. Peach has her own unique whip weapon, while Link uses the Master Sword and Samus uses the arm cannon. Samus can even toggle her visor up and down, even during cutscenes.

This is the definitive edition of Bayonetta 1, a game where it wasn't unusual for people to invest 200+ hours... A game where multiple playthroughs are handsomely rewarded, and the sheer amount of content to unlock and combinations to try seem endless.

Hannibaleu
12-06-2014, 21:30
Bayonetta 1

https://www.youtube.com/watch?v=bq3Z7MoMSs4

Cutscene realtime a 60fps contro quelle in engine a 30fps di psone ed x360.

Bayonetta 1 now runs at a rock-solid 60 fps with no screen-tearing and what appears to be cleaner image quality. We can see this in the Gamersyde footage. It's looking GOOD.

It also has OPTIONAL touch controls (which everyone says are really well-done), as well as the option for Off-TV Play, and of course, Miiverse support.

And those Nintendo costumes aren't just for show. Bowser is one of Bayonetta's Wicked Weaves when she uses the Peach costume, and gold coins (as well as blue coins) fly out of enemies when they're defeated. Peach has her own unique whip weapon, while Link uses the Master Sword and Samus uses the arm cannon. Samus can even toggle her visor up and down, even during cutscenes.

This is the definitive edition of Bayonetta 1, a game where it wasn't unusual for people to invest 200+ hours... A game where multiple playthroughs are handsomely rewarded, and the sheer amount of content to unlock and combinations to try seem endless.

Stasera è stato divertente giocare online insieme su mk8, anche se non so se ti sei accorto che ci stavo pure io nelle partite che giocavi :asd:

bronzodiriace
12-06-2014, 21:38
Stasera è stato divertente giocare online insieme su mk8, anche se non so se ti sei accorto che ci stavo pure io nelle partite che giocavi :asd:

Si zero, stavo cromatissimo.

TRUTEN
13-06-2014, 08:35
Bayonetta 1

Can't wait.
Io la prenotazione l'ho già fatta ma a questo giro ci vorrebbe proprio una bella versione speciale della console :fagiano:

Mighty Max
13-06-2014, 08:50
Bayonetta non è il mio genere, ma sembra proprio un gran prodotto. Poi questa "promozione" con il primo incluso è una gran mossa, non solo hanno portato il titolo a 1080p e 60fps a quanto leggo in giro quindi pure migliorato graficamente rispetto alla versione x360 oltre ad aver aggiunto i "costumi" nintendo.

Come promozione mi ricorda tanto il lancio di Wind Waker con incluso Ocarina of Time Master Quest :D

bronzodiriace
13-06-2014, 09:08
Attenzione, Bayonetta 1 non sarà su disco fisico ma tramite codice download.

Brightblade
13-06-2014, 09:11
Il titolo e' altamente rigiocabile ma 200+ ore mi sembra comunque un po' una sparata oltre la demagogia, si platina in 20 ore tranquillamente se si e' un po' sgamati con gli hack & slash.

Necroticism
13-06-2014, 14:16
Il titolo e' altamente rigiocabile ma 200+ ore mi sembra comunque un po' una sparata oltre la demagogia, si platina in 20 ore tranquillamente se si e' un po' sgamati con gli hack & slash.

200 ore è per chi si diverte a fare combo video e a spremere al limite l'engine, ma in ogni caso dubito che tu possa prendere pure platinum in tutti i capitoli a infinite climax dopo solo 20 ore.

Brightblade
13-06-2014, 14:25
Per platino intendevo il trofeo di platino della play, ovvero prender tutti i trofei (o achievement Xbox). A prender tutti pure platinum nei singoli capitoli non mi ci son neanche messo onestamente, posso provare pero' a prender tutti trofei di pietra :asd:

Jaguar64bit
13-06-2014, 15:00
200 ore è per chi si diverte a fare combo video e a spremere al limite l'engine, ma in ogni caso dubito che tu possa prendere pure platinum in tutti i capitoli a infinite climax dopo solo 20 ore.

Certo che per chi non s'è sparato almeno il primo su oldgen , terminare in maniera approfondita Bayonetta 1 + Bayonetta 2 sarà titanico a livello di ore giocate e "sforzo fisico" , calcolando che è un gioco che richiede anche una certa attenzione per le mosse e molteplici combinazioni... , insomma da quello che dite , giocare un pò alla caxxo non porta da nessuna parte.

Sulle 60 fps di ambedue in vers. Wii U ( 30 fps sulle oldgen ) , vedere tutto quello che muove a schermo con quella fluidità , mi fa davvero pensare che certi multipiatta siano stati programmati , non con i piedi , ma con delle bacchette attaccate ai piedi marci..
La programmazzione ad oc fa sempre la differenza.. , questo non lo scopriamo adesso.

Cmq ho letto che Nintendo e Platinum hanno deciso che anche la versione in DD avrà sia Bayo 1+2 assieme , non solo la retail.

Aenil
13-06-2014, 15:19
Cmq ho letto che Nintendo e Platinum hanno deciso che anche la versione in DD avrà sia Bayo 1+2 assieme , non solo la retail.

ottimo, anche se in DD non oso immaginare quanti Gb di roba ci sia da scaricare D:

Necroticism
13-06-2014, 15:19
Certo che per chi non s'è sparato almeno il primo su oldgen , terminare in maniera approfondita Bayonetta 1 + Bayonetta 2 sarà titanico a livello di ore giocate e "sforzo fisico" , calcolando che è un gioco che richiede anche una certa attenzione per le mosse e molteplici combinazioni... , insomma da quello che dite , giocare un pò alla caxxo non porta da nessuna parte.

Sulle 60 fps di ambedue in vers. Wii U ( 30 fps sulle oldgen ) , vedere tutto quello che muove a schermo con quella fluidità , mi fa davvero pensare che certi multipiatta siano stati programmati , non con i piedi , ma con delle bacchette attaccate ai piedi marci..
La programmazzione ad oc fa sempre la differenza.. , questo non lo scopriamo adesso.

In raltà Bayonetta diventa difficile solo giocando per ottenere punteggi elevati, a easy/normal il gioco è molto semplice e puoi vincere anche solo pestando sui tasti (i lecca lecca poi sono praticamente un cheat legalizzato). Otterrai solo medaglie di legno, ma va beh. Non è come Ninja Gaiden, che ti massacra senza alcuna pietà finchè non impari a giocare. Addirittura giocando a easy automatic ti basta tener premuto un tasto per fare combo in automatico!

I primi multpiatta sono stati programmati (male) su dev kit molto acerbi e con un supporto urendo da parte di Nintendo (si parla di una settimana solo per rispondere) perchè anche loro erano indietro con lo sviluppo, infatti si è visto quanto è cambiato il SO dopo il lancio. Alla fine i 3rd party lavorano tanto bene quanto gli permetti di fare, sappiamo tutti che anche la PS3 era nella stessa situazione, infatti con la PS4 hanno imparato la lezione.

Goofy Goober
13-06-2014, 15:30
ma ora non è che un gioco acquista millemila ore di longevità solo perchè ha un sistema di votazione per le missioni che richiede anni di vita ai più nabbi nel genere :D

Jaguar64bit
13-06-2014, 15:32
In raltà Bayonetta diventa difficile solo giocando per ottenere punteggi elevati, a easy/normal il gioco è molto semplice e puoi vincere anche solo pestando sui tasti (i lecca lecca poi sono praticamente un cheat legalizzato). Otterrai solo medaglie di legno, ma va beh. Non è come Ninja Gaiden, che ti massacra senza alcuna pietà finchè non impari a giocare. Addirittura giocando a easy automatic ti basta tener premuto un tasto per fare combo in automatico!

Non ho mai giocato un Bayonetta , dunque ero rimasto che fosse abbastanza complesso da "domare" , forse le info lette ingiro si riferivano al gioco settato a livello max o giù di li.Da quello che dici è un gioco impostato più sul record di punteggi + che sull'abilità a sconfiggere gli avversari ? ma i boss sono ostici almeno quelli ?

Ho Ninja Gaiden 3 liscio su Ps3 e devo dire che sul livello medio ( mi pare ) è già abbstanza bastardello.. , tenendo conto che dopo mezzora che ci giochi , tra un pò ti si indolenzisce la mano..

Jeegsephirot
13-06-2014, 15:33
http://www.eurogamer.it/articles/2014-06-12-news-videogiochi-shin-megami-tensei-x-fire-emblem-non-e-stato-cancellato

Shin Megami Tensei X Fire Emblem non è stato cancellato

Atlus e Nintendo continuano a lavorarci a testa bassa.

Shin Megami Tensei X Fire Emblem non è stato cancellato, stando a Hitoshi Yamagami di Nintendo.

questo ce l'eravamo quasi dimenticato.. , sarà contento JeegSephirot..

Chissà se mostreranno qualcosa al prossimo Direct estivo..

Prima di essere contento o meno, vorrei almeno vedere qualcosa del gioco, visto che il cross over di per se mi ha creato non pochi dubbi :D Poi per carità, è pur sempre qualcosa che ha a che fare con SMT quindi per me è roba da avere a priori :D

Jaguar64bit
13-06-2014, 15:38
Prima di essere contento o meno, vorrei almeno vedere qualcosa del gioco, visto che il cross over di per se mi ha creato non pochi dubbi :D Poi per carità, è pur sempre qualcosa che ha a che fare con SMT quindi per me è roba da avere a priori :D

Bah , vedremo se ad un prox direct si degneranno di far vedere almeno 10 sec di trailer "in game" :D che visto l'andazzo anche su altre piatt. durante l'E3 , sarebbe già buono questo.. :asd:

Necroticism
13-06-2014, 15:49
Non ho mai giocato un Bayonetta , dunque ero rimasto che fosse abbastanza complesso da "domare" , forse le info lette in giro si riferivano al gioco settato a livello max o giù di li.Da quello che dici è un gioco impostato più sul record di punteggi + che sull'abilità a sconfiggere gli avversari ? ma i boss sono ostici almeno quelli ?

Ho Ninja Gaiden 3 liscio su Ps3 e devo dire che sul livello medio ( mi pare ) è già abbstanza bastardello.. , tenendo conto che dopo mezzora che ci giochi , tra un pò ti si indolenzisce la mano..

Esatto, la difficoltà la vedi se giochi a hard o a infinite climax (che rimuove del tutto il witch time, ovvero l'effetto slow motion), altrimenti è abbastanza abbordabile, bestemmierai un pò contro Gracious&Glorious e basta. I boss sono spassosi ma a mio parere non molto impegnativi (tranne quello segreto), sempre relativamente alla difficoltà che scegli.

Se invece miri al punteggio è tutta un'altra storia: devi sempre variare le mosse che usi (altrimenti sei penalizzato), continuare ad attaccare i nemici senza mai fermarti per non far cadere la combo e (ovviamente) non farti colpire.

Ecco, adesso mi hai fatto venir voglia di rifinirlo :D

Ninja Gaiden ha decisamente un'altra impostazione, NG ti rompe le ossa finchè non giochi in maniera decente, Bayonetta ti lascia passare ma si premura di ricordarti che fai schifo :asd:

Goofy Goober
13-06-2014, 15:54
Non ho mai giocato un Bayonetta , dunque ero rimasto che fosse abbastanza complesso da "domare" , forse le info lette ingiro si riferivano al gioco settato a livello max o giù di li.Da quello che dici è un gioco impostato più sul record di punteggi + che sull'abilità a sconfiggere gli avversari ? ma i boss sono ostici almeno quelli ?

i boss sono ostici a livello normale solo se non hai dimestichezza col genere.
a livelli più difficili sono impegnativi ovviamente.

per paragonarlo a ninja gaiden devi giocare a livello più che difficile.

poi ovviamente sta tutto all'abilità del giocatore... ci son quelli che finivano Devil May Cry in modalità Dante Must Die senza batter ciglio...

Jaguar64bit
13-06-2014, 16:04
Se invece miri al punteggio è tutta un'altra storia: devi sempre variare le mosse che usi (altrimenti sei penalizzato), continuare ad attaccare i nemici senza mai fermarti per non far cadere la combo e (ovviamente) non farti colpire.

i boss sono ostici a livello normale solo se non hai dimestichezza col genere.
a livelli più difficili sono impegnativi ovviamente.

per paragonarlo a ninja gaiden devi giocare a livello più che difficile.

poi ovviamente sta tutto all'abilità del giocatore... ci son quelli che finivano Devil May Cry in modalità Dante Must Die senza batter ciglio...

Col poco tempo che ho per giocare , al max miro a finire i giochi , giusto per vedere i titoli di coda..:O :asd:

maxdgr
13-06-2014, 16:24
ma gli sconti e3 da noi non li fanno:confused: :muro:
volevo prendere zelda hd :muro:

TRUTEN
13-06-2014, 17:26

Oggettivamente Bayonetta 1 a livello normale lo può portare a termine quasi chiunque. Io che adoro il genere ma sono uno scarsone pauroso l'ho terminato a normale senza troppi patemi. Certo avevo tutti i trofei pronzi e pietra ma l'ho terminato riuscendo anche a fare metà degli achievements su xbox.
Il gameplay di Bayonetta è semplice ed immediato da imparare ma richiede tempo per padroneggiarlo al massimo. Ma la seconda parte è richiesta solo per fare punteggioni non per completarlo.

Mighty Max
13-06-2014, 21:10
Forza tutti a giocare a brain training che la grande N è stata generosa è fino ai primi di luglio lo regala a tutti :D

Starway13
14-06-2014, 16:49
Io e la mia compagna abbiamo già iniziato ovviamente lei è risultata più giovane di me...grrrr!!! Ahahah

Jaguar64bit
14-06-2014, 19:39
Un pò di news

[Rumor] Nel corso dell'anno saranno annunciate altre tre esclusive Wii U

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_wiiu/198809/rumor-nel-corso-dell-anno-saranno-annunciate-altre-tre-esclusive-wii-u.aspx

Xenoblade Chronicles X non è un sequel di Xenoblade

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_wiiu/198797/xenoblade-chronicles-x-non-e-un-sequel-di-xenoblade.aspx

Miyamoto conferma la presenza della co-op nel nuovo Star Fox

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_wiiu/198792/miyamoto-conferma-la-presenza-della-coop-nel-nuovo-star-fox.aspx

Star Fox - Miyamoto pensa all'inclusione di mech e caratteristiche tratte da Project Guard

http://multiplayer.it/notizie/133429-star-fox-star-fox-miyamoto-pensa-allinclusione-di-mech-e-caratteristiche-tratte-da-project-guard.html

Mario Maker: secondo Tezuka il multiplayer sarebbe “interessante”

http://www.nintendon.it/mario-maker-secondo-tezuka-il-multiplayer-sarebbe-interessante/

Nuove informazioni e immagini su Hyrule Warriors

http://www.nintendon.it/nuove-informazioni-immagini-su-hyrule-warriors/

Decine di nuove immagini per Hyrule Warriors

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_wiiu/198806/decine-di-nuove-immagini-per-hyrule-warriors.aspx

segue...

Jaguar64bit
14-06-2014, 19:48
Aonuma: con Zelda Wii U proveremo a svecchiare anche la meccanica degli enigmi

http://www.nintendon.it/aonuma-con-zelda-wii-proveremo-svecchiare-anche-la-meccanica-degli-enigmi/

Nintendo: Yoshi’s Wolly World sarà più impegnativo di Kirby Epic Yarn

http://www.nintendon.it/nintendo-yoshis-wolly-world-sara-piu-impegnativo-di-kirby-epic-yarn/

Video gameplay 60fps dallo showfloor E3 per Yoshi, Kirby, Smash e Splatoon

http://www.nintendon.it/video-gameplay-dello-showfloor-e3-yoshi-kirby-smash-splatoon/

fine..

Mighty Max
15-06-2014, 09:45
Certo che EA non si smentisce mai, da quando nintendo le ha dato il 2 di picche per origin su wii u boicotta come puo' la console (non ha più pubblicato nulla e si lamentava pure delle vendite di me3, che costava come la trilogia di me per xbox :asd: guarda che caso non ha venduto molto la versione wii u :asd:).

In giornata hanno annunciato che fifa 15 uscirà dunque per xbox one /360, ps 3/4, 3ds e....... Wii, si avete capito bene non wii u ma wii. Giusto per dimostrar che non gli importa nulla. Non che avrebbero faticato molto ad aggiornare giusto i giocatori ed un paio di cosette da fifa 13 per wii u ma va bhe mi sembra tanto un bambino piccolo che fa il muso :asd:

Aenil
15-06-2014, 09:58
Certo che EA non si smentisce mai, da quando nintendo le ha dato il 2 di picche per origin su wii u boicotta come puo' la console (non ha più pubblicato nulla e si lamentava pure delle vendite di me3, che costava come la trilogia di me per xbox :asd: guarda che caso non ha venduto molto la versione wii u :asd:).

In giornata hanno annunciato che fifa 15 uscirà dunque per xbox one /360, ps 3/4, 3ds e....... Wii, si avete capito bene non wii u ma wii. Giusto per dimostrar che non gli importa nulla. Non che avrebbero faticato molto ad aggiornare giusto i giocatori ed un paio di cosette da fifa 13 per wii u ma va bhe mi sembra tanto un bambino piccolo che fa il muso :asd:

è evidente come cosa, stessi rapporti con Ubisoft, evidentemente ci sono stati dei problemi "diplomatici" visto che sono comportamenti fuori da ogni logica, da parte di nintendo ad esempio avevo notato che nella lista dei giochi in uscita si wii u avevano messo il "cane guardone" di Ubisoft all'ultimo posto dopo tutti i titoli in uscita, gli indie ed altre schifezze.. :doh:

Mighty Max
15-06-2014, 10:46
Ubisoft ha anche recentemente dichiarato di aver già pronti (ossia completamente sviluppati) alcuni titoli per wii u, anche in esclusiva per la console, ma non li lancerà sul mercato finché non ci saranno più wii u vendute... certo contando che molti si lamentano che non voglion comprar wii u per mancanza di supporto di terze parti e le terze parti non voglio dar supporto finché wii u non vende sempra un cane che si morde la coda :asd:

Poi mi sembra il minimo da parte di nintendo bistrattare ubi ed il suo watch_dogs visto che esce con un ritardo spaventoso, quando l'hype ha ormai lasciato posto al rammarico per le problematiche\bug che preenta il titolo, non contando che sarà sugli scaffali a prezzo pieno per wii u mentre ovviamente per quel momento il prezzo per le controparti sarà già calato. Quindi venderà poco ed Ubisoft si lamenterà dicendo che "i titoli non Nintendo non vendon mai nulla sulla Wii U, tanto val lasciar perdere" cit. :asd:

batou83
15-06-2014, 16:43
Sinceramente l'atteggiamento di alcune software house occidentali verso il wii-u è semplicemente ridicolo. Prima trovano la scusa che l'hardware è poco potente, ok, ma allora perchè fai uscire giochi multipiattaforma che escono contemporaneamente sia per ps4-xbox one che per ps3-x360?
Poi quando si è capito che il wii u è molto più potente di ps3 e x360 e non molto inferiore a ps4 e xbox one , trovano la scusa delle poche console vendute. Intanto al momento ci sono più wii u che xbox one , inoltre un gioco per wii u rischia di vendere anche di più della versione pc visto che la maggior parte dei gamer gioca con sofware piratato...

Ridicoli :mc:

Aenil
15-06-2014, 18:22
il discorso "putenza" infatti direi che dopo le ultime uscite è stato smentito alla grande, insomma è tutta un'altra musica rispetto a wii vs ps360. Basta giocare a mario kart 8 o mario 3D land, oppure dare un'occhiata ai trailer di zelda ed i gameplay di toad ed altri per vedere cose magari tecnicamente non perfette e con aliasing ma comunque perfettamente in linea con l'attuale generazione :)

niky89
15-06-2014, 18:30
Io non capisco il senso, ormai i soldi per sviluppare il titolo sono già stati spesi...

di@!
15-06-2014, 20:52
Poi quando si è capito che il wii u è molto più potente di ps3 e x360 e non molto inferiore a ps4 e xbox one

anche no, s'è capito da cosa? da mario kart 8?

Aenil
15-06-2014, 21:02
da mario kart 8?

beh sì ad esempio, l'hai provato?

Mighty Max
15-06-2014, 22:06
Non centra nulla la potenza, o il discorso (senza senso) della pirateria su pc visto che i titoli su pc registrano ottime vendite.

La potenza della macchina non è mai un problema, io non son un programmatore o un ingegnere quindi non mi prendo l'onere di definire la "potenza" grezza di una macchina, ma anche fosse il caso di potenza uguale alle precedenti generazioni (360 / ps3) i "third party" non sviluppano non per mancanza di potenza (vedasi multipiatta ancora in uscita su 360 / ps3) o bassa base installata , quelle sono o sembran solo scuse, ma perché su Nintendo c'è lo spettro dell'esclusive della grande N e dello snobbismo di chi ritiene Nintendo capace di creare solo titoli "vecchi di 30 anni e per bambini". Da quindi qualche annetto i third party anche con buona base installata e buoni titoli fanno fatica a vendere, ed anche se il costo per il porting fosse nullo evitano a priori così da non far buchi nell'acqua.

Inoltre molti (almeno che conosco) prendono la console Nintendo per i grandi titoli esclusivi che propone ma i multipiattaforma preferiscon prenderli per pc\xbone\ps4 per via del pessimo lavoro che le software house svolgono su console nintendo. Io ad esempio son fra quelli, su pc i titoli mi costan meno, hanno un dettaglio grafico superiore e potrò giocarli finché supportati dal s.o. (ed anche dopo con mod/patch o virtual machine etc.etc.) quindi quando posso prendo per pc. L'esempio lampante e recente me lo propone child of light che su wii u non arriva a girare nemmeno a 1080p (senza motivo apparente) e su pc lo posso prender a meno, considerando inoltre che su wii u non offre nulla ovvio che vado a optare per la versione pc. Per questo stesso motivo chi prende un unica console difficilmente opterà per Nintendo a meno di non esser disposto a scender a compromessi grafici e rinunciare alla maggioranza dei titoli "Blockbuster" dell'anno.

E lo dico da fan nintendo che da anni aiuta l'idraulico più famoso del mondo a salvare quella caspite di principessa, cerco di difendere sempre la grande N e ritengo i suoi giochi i migliori sul mercato ma i third party non hanno tutti i torti. Fanno un po' ridere però quando non si mettono nemmeno a far porting per wii u ma li fanno ancora per wii :asd: Poi si vedrà se la base installata aumenterà qualche porting tornerà, i colossi vanno dove vedon ombra di profitto, se i giochi non ci sono è perché i loro analisti non credono possano ricavarci dell'utile.

BigEyes89
16-06-2014, 09:05
Inoltre molti (almeno che conosco) prendono la console Nintendo per i grandi titoli esclusivi che propone ma i multipiattaforma preferiscon prenderli per pc\xbone\ps4 per via del pessimo lavoro che le software house svolgono su console nintendo. Io ad esempio son fra quelli, su pc i titoli mi costan meno

Ne hai trovato un altro :D

Per questo stesso motivo chi prende un unica console difficilmente opterà per Nintendo a meno di non esser disposto a scender a compromessi grafici e rinunciare alla maggioranza dei titoli "Blockbuster" dell'anno.

Io ho un unica console... ed è wii u.. problem? :asd:

Comunque penso che il problema principale sia che su xbox360 e ps3 fare porting sia più facile per via dell'architettura simile (è una cosa sparata a caso senza informarmi, ma penso sia così), mentre essendo wii u su un altro pianeta a livello architetturale sia una cosa più complessa da fare e il gioco non vale la candela..

Leggevo anche che a suo tempo Nintendo coi dev kit non è che ci abbia fatto buona figura.. poco supporto agli sviluppatori, compilatori da creare da zero ecc ecc..
Poi si sa che chi mal comincia... :doh:

freefly82
16-06-2014, 09:15
Ma il fatto che EA come altri faccio giochi per la 360/ps3 e in alcuni casi Wii ma non Wii U e' molto semplice e non credo ci siano dietro complotti o chissa' altro, ne tanto meno e' una questione di potenza della macchina.

E' tutta una questione di costi di sviluppo/ritorno economico, ovvero come per tutti e' una questione di guadagno.

Sviluppare per 360/PS3/Wii ormai costa molto poco alle software house perche' hanno gia' tonnellate di codice ottimizzato e pronto per l'uso. I motori grafici per esempio sono gia' super tirati e collaudati. Sviluppare per queste console e' relativamente economico e veloce ed essendo il bacino di utenza enorme il ritorno e' buono.

Per il WiiU purtroppo il discorso e' diverso: la base di utenti e' piccola e la maggior parte (me compreso) tende a comprare titoli Nintendo. Sviluppare x WiiU e' diverso che farlo per le altre console (cosi come e' diverso farlo per PS3 rispetto a 360) e non credo nessuna software al momento abbia metodi, motori grafici, ecc... realmente ottimizzati che possano permetterlgi di fare un buon lavoro in poco tempo (forse solo Ubisoft).

Per quel che riguarda Fifa e' vero che esce per Wii ma e' la stessa fregatura che c'e' su PSP, Ds e PSVita: e' lo stesso gioco di anni e anni fa con le rose e i menu' aggiornati.

Necroticism
16-06-2014, 09:25
Ma il fatto che EA come altri faccio giochi per la 360/ps3 e in alcuni casi Wii ma non Wii U e' molto semplice e non credo ci siano dietro complotti o chissa' altro, ne tanto meno e' una questione di potenza della macchina.

E' tutta una questione di costi di sviluppo/ritorno economico, ovvero come per tutti e' una questione di guadagno.

Sviluppare per 360/PS3/Wii ormai costa molto poco alle software house perche' hanno gia' tonnellate di codice ottimizzato e pronto per l'uso. I motori grafici per esempio sono gia' super tirati e collaudati. Sviluppare per queste console e' relativamente economico e veloce ed essendo il bacino di utenza enorme il ritorno e' buono.

Per il WiiU purtroppo il discorso e' diverso: la base di utenti e' piccola e la maggior parte (me compreso) tende a comprare titoli Nintendo. Sviluppare x WiiU e' diverso che farlo per le altre console (cosi come e' diverso farlo per PS3 rispetto a 360) e non credo nessuna software al momento abbia metodi, motori grafici, ecc... realmente ottimizzati che possano permetterlgi di fare un buon lavoro in poco tempo (forse solo Ubisoft).

Per quel che riguarda Fifa e' vero che esce per Wii ma e' la stessa fregatura che c'e' su PSP, Ds e PSVita: e' lo stesso gioco di anni e anni fa con le rose e i menu' aggiornati.

Meno male che qualcuno ha capito come vanno le cose, altro che complotti...

Mighty Max
16-06-2014, 09:30
Ne hai trovato un altro :D

Io ho un unica console... ed è wii u.. problem? :asd:[...]

Ma da quel che ho capito hai anche il pc, no? Ovviamente poi il mio era un discorso generico, certo non coprirà tutti i casi :)

E' tutta una questione di costi di sviluppo/ritorno economico, ovvero come per tutti e' una questione di guadagno.[...]
Assolutamente questo è il punto per quasi ogni multipiatta, tranne per fifa che ha già un titolo su wii u (se non erro però era un porting non da 360/ps3 ma da wii) quindi alla ea sarebbe costato nulla far un ennesimo porting per fifa 15 visto che deve ottimizzar nulla per portar un titolo wii su wii u e farlo girar in maniera decente, in questo specifico caso è un semplice dispetto che vuol far ea. Perché Fifa su wii anche se non faceva i numeri delle altre piattaforme ha sempre portato un utile abbastanza importante - questo dichiarato apertamente da EA, quindi si puo' presumere che con il minimo impegno potevan ottener risultati anche su wii u nonostante la bassa base installata visto che non dovevan sostener quasi alcun costo di sviluppo visto che ultimamente aggiornavan solo le rose (al limite con il supporto del nnid potevan implementar qualcosa dell'ultimate team), soprattutto nell'anno del mondiale e per il semplice fatto che fifa vende sempre e comunque.

Meno male che qualcuno ha capito come vanno le cose, altro che complotti...

Bhe penso che nessuno vedesse complotti, tutti sanno che semplicemente se le compagnie esterne non hanno sufficiente tornaconto economico per sviluppare non lo fanno. Ma la mossa di EA con Fifa è una presa per i fondelli dai :asd: Non credo ci sia qualcuno che compri titoli multipiattaforma per wii oggi giorno, e se ci son non penso possan far i numeri nemmeno di un eventuale porting su Wii U nonostante i suoi "pochi" utenti. Non avrei trovato nulla di male se Fifa uscisse per i soliti noti, ma farlo uscir pure per wii daaaaiiii :asd: (stessa storia per fifa 14 eh)

Necroticism
16-06-2014, 11:28
Bhe penso che nessuno vedesse complotti, tutti sanno che semplicemente se le compagnie esterne non hanno sufficiente tornaconto economico per sviluppare non lo fanno. Ma la mossa di EA con Fifa è una presa per i fondelli dai :asd: Non credo ci sia qualcuno che compri titoli multipiattaforma per wii oggi giorno, e se ci son non penso possan far i numeri nemmeno di un eventuale porting su Wii U nonostante i suoi "pochi" utenti. Non avrei trovato nulla di male se Fifa uscisse per i soliti noti, ma farlo uscir pure per wii daaaaiiii :asd: (stessa storia per fifa 14 eh)

Avranno guardato i dati di vendita del FIFA precedente e avranno deciso che non ne valeva la pena, nemmeno al costo minimo di un port fatto con i piedi. Parliamo sempre di un gioco che ha costi di produzione paragonabili alle versioni PS360, non è come fare un gioco per 3DS o Wii.

Mighty Max
16-06-2014, 11:42
Avranno guardato i dati di vendita del FIFA precedente e avranno deciso che non ne valeva la pena, nemmeno al costo minimo di un port fatto con i piedi. Parliamo sempre di un gioco che ha costi di produzione paragonabili alle versioni PS360, non è come fare un gioco per 3DS o Wii.

No no, ha in linea teorica costi di produzione simili a Wii essendo che la versione su Wii U era la stessa solo "upscalata" in hd in maniera molto blanda. I porting wii - wii u visto che l'architettura è una diretta evoluzione, e quindi molto simile, dovrebbero essere molto semplici (ripeto io riporto solo ciò che leggo visto che non son un programmatore per console :))

Santomarco
16-06-2014, 12:02
Forza tutti a giocare a brain training che la grande N è stata generosa è fino ai primi di luglio lo regala a tutti :D

Ma il gioco è quello del NDS ?
Cioè, lo danno per wiiU e non per 3DS ?

Sapete dirmi con esattezza quando scade la promozione ?

Mighty Max
16-06-2014, 13:32
Ma il gioco è quello del NDS ?
Cioè, lo danno per wiiU e non per 3DS ?

Sapete dirmi con esattezza quando scade la promozione ?

Link promozione (https://www.nintendo.it/Notizie/2014/giugno/Brain-Training-del-Dr-Kawashima-ora-disponibile-come-download-gratuito-su-Wii-U-fino-al-10-luglio--894015.html) - comunque fino il 10/07 alle 23:59 - il gioco è quello del NDS si, se non erro era stato dato in regalo anche con dsi e dsi xl al tempo.

Per 3ds non avrebbe senso visto che (se non ricordo male) è in grado di utilizzare le "cartucce" del NDS e quindi non hanno creato a virtual console nds per 3ds. La promozione nasce più che altro per promuover la virtual console credo e dar un po' di contentino agli utenti Wii U visto che su ps4 c'è il ps+ e su xbone il games for gold

Necroticism
16-06-2014, 13:34
No no, ha in linea teorica costi di produzione simili a Wii essendo che la versione su Wii U era la stessa solo "upscalata" in hd in maniera molto blanda. I porting wii - wii u visto che l'architettura è una diretta evoluzione, e quindi molto simile, dovrebbero essere molto semplici (ripeto io riporto solo ciò che leggo visto che non son un programmatore per console :))

Allora vuol dire che la versione WiiU ha venduto talmente poco che anche uno sforzo minimo per portare la versione Wii sarebbe stato inutile. Si può sindacare sulla scarsa lungimiranza di EA che non vuole neanche provare a costruirsi un'audience su WiiU, ma d'altronde il loro pubblico sta altrove e chi si è comprato un WiiU ora come ora è senza dubbio un fan dei giochi Nintendo, non è come il Wii che ce l'avevano praticamente tutti (calciofili compresi).

alfredo.r
16-06-2014, 13:35
L'ho scaricato anch'io, magari non lo userò mai ma nel frattempo lo prendo non si sa mai :D
Piuttosto io aspetto con ansia una virtual console gamecube.... Ora che hanno anche abilitato il pad penso che il passo sia brevissimo...
Si sanno notizie al riguardo?

Mighty Max
16-06-2014, 13:50
Allora vuol dire che la versione WiiU ha venduto talmente poco che anche uno sforzo minimo per portare la versione Wii sarebbe stato inutile. Si può sindacare sulla scarsa lungimiranza di EA che non vuole neanche provare a costruirsi un'audience su WiiU, ma d'altronde il loro pubblico sta altrove e chi si è comprato un WiiU ora come ora è senza dubbio un fan dei giochi Nintendo, non è come il Wii che ce l'avevano praticamente tutti (calciofili compresi).

Oh può benissimo essere, non son arrivati dove son adesso senza motivo in EA :)

Ma sai la diatriba EA - Nintendo nasce nel 2012 con il "problema" Origin, da allora sembra che EA non voglia far nulla per Nintendo (vedi come da mio precedente post il porting del SOLO Mass Effect 3 rilasciato a prezzo pieno nel periodo che altre console ricevevan la trilogia completa a quel prezzo), quindi ogni mossa di EA viene sempre vista male :asd:

Poi i calciofili posson sempre sperar in PES, e Konami farebbe bene a rilasciarlo su Wii U visto che avrebbe il "monopolio".

maxdgr
16-06-2014, 15:37
Link promozione (https://www.nintendo.it/Notizie/2014/giugno/Brain-Training-del-Dr-Kawashima-ora-disponibile-come-download-gratuito-su-Wii-U-fino-al-10-luglio--894015.html) - comunque fino il 10/07 alle 23:59 - il gioco è quello del NDS si, se non erro era stato dato in regalo anche con dsi e dsi xl al tempo.

Per 3ds non avrebbe senso visto che (se non ricordo male) è in grado di utilizzare le "cartucce" del NDS e quindi non hanno creato a virtual console nds per 3ds. La promozione nasce più che altro per promuover la virtual console credo e dar un po' di contentino agli utenti Wii U visto che su ps4 c'è il ps+ e su xbone il games for gold

ma è solo la demo o sbaglio:confused:

Essen
16-06-2014, 15:46
Mi sto letteralmente mangiando le mani per non aver approfittato dell'offerta dell'euronics...
Splatoon è forse la cosa che mi attira di più dell'intero panorama videoludico, fatto salvo The Witcher 3, in tutte le piattaforme O_O
Devo trovare un'altra offerta, altrimenti la prendo a prezzo pieno.......

Endy.

Santomarco
16-06-2014, 16:38
Mi sto letteralmente mangiando le mani per non aver approfittato dell'offerta dell'euronics...
Splatoon è forse la cosa che mi attira di più dell'intero panorama videoludico, fatto salvo The Witcher 3, in tutte le piattaforme O_O
Devo trovare un'altra offerta, altrimenti la prendo a prezzo pieno.......

Endy.

Fai un salto alla mw e vedi se la trovi a 149 euro

Mighty Max
16-06-2014, 16:49
Se no il caro vecchio amazon ce l'ha sempre intorno ai 220 :)

BigEyes89
16-06-2014, 16:52
Fai un salto alla mw e vedi se la trovi a 149 euro

se.. e poi si sveglia tutto bagnato.. :sofico:

Diciamo che con i titoli nintendo in arrivo tempo proprio che di ulteriori sconti ne vedremo tra un bel pò.. IMHO

Endy.

Bah.. non ti straziare troppo.. io che ne ho ordinate 2 (ho convertito al lato oscuro due amici dopo l' E3 :D ) giovedì scorso ho ancora lo stato "IN LAVORAZIONE"... spero che in settimana arrivino.. sennò mi sentono.. :read:

TRUTEN
16-06-2014, 17:26
se.. e poi si sveglia tutto bagnato.. :sofico:

Diciamo che con i titoli nintendo in arrivo tempo proprio che di ulteriori sconti ne vedremo tra un bel pò.. IMHO

Qualcuno l'aveva detto anche dopo l'uscita di Mario Kart 8 ed invece ci ha pensato Euronics :asd:

BigEyes89
16-06-2014, 17:53
Qualcuno l'aveva detto anche dopo l'uscita di Mario Kart 8 ed invece ci ha pensato Euronics :asd:

Assolutamente.. :D

Infatti perché secondo te Euronics si sta rodendo l'anima per non averle vendute a prezzo più alto?? :asd:

non so quanti pezzi avessero, ma alle 9:30 del mattino erano già esaurite.. :D

é stata una promozione folle secondo me...

Santomarco
16-06-2014, 17:53
Tentare di fare una chiamata a TUTTI i negozi mw nella sua zona non gli costa nulla (se ha le chiamate gratis e tempo a disposizione :D ) !

BigEyes89
16-06-2014, 18:04
Ragazzi guardate cos'ho trovato... :D

BOOOOOOOOOM BABYYYYYYYYYY (http://www.eprice.it/sportivi-NINTENDO/d-5579445)

Altri soldi che se ne vanno..

Sull'amazzone si trova a un pelino meno.. comunque sono contento della versione scatolata per 40 euro! :)

sassi
17-06-2014, 10:33
mannaggia è da qualche mese che sto cercando una wii u e mi son perso l'offerta di euronics.
Mi iscrivo nel caso compaia qualche altra offertona.

Essen
17-06-2014, 10:53
Io sto in Rosik Mode :D
Mi consola solamente il fatto che non ho un cazzo di tempo per giocare in ogni caso :p

Endy.

sassi
17-06-2014, 10:54
E dire che all'apertura di Mw a Napoli stava a 179 ma non avevo dinero. (parlo di inizio anno)

alfredo.r
17-06-2014, 11:01
La promozione gamestop a 230 bundle + gioco non c'è più?
Perchè con quella si risparmiava qualcosina, io ho preso Mario e Luigi premium pack più zombi u per 229€ (spedizione compresa).

Inviato dal mio Nexus 4

sassi
17-06-2014, 11:05
La promozione gamestop a 230 bundle + gioco non c'è più?
Perchè con quella si risparmiava qualcosina, io ho preso Mario e Luigi premium pack più zombi u per 229€ (spedizione compresa).

Inviato dal mio Nexus 4

Dovee?

Mighty Max
17-06-2014, 11:17
No ormai è terminata, almeno sul sito non la danno più come attiva :)

Su amazon comunque puoi attualmente trovare la premium con nintendoland a 225 link (http://www.amazon.it/Nintendo-Wii-Console-Land-Premium/dp/B009AINM4O/ref=zg_bs_1659417031_1) o se non ti interessano i download digitali (e per la promozione di mk8 prendi zelda wwhd che occupa nulla quindi non serve supporto esterno) c'è la basic con un wii mote plus nintendoland e wii party a € 200 link (http://www.amazon.it/Wii-Console-Party-Bianco-Bundle/dp/B00FXOS1KY/ref=zg_bs_1659417031_3) e se proprio ti serve aggiungendo € 5 puoi prender anche lo stand per gamepad e la "stazione di ricarica" link (http://www.amazon.it/Nintendo-Wii-Stazione-ricarica-Supporto/dp/B009ACAM0C/ref=sr_1_3?s=videogames&ie=UTF8&qid=1403000660&sr=1-3&keywords=wii+u+kit). Per € 205,00 non è male anzi se hai bisogno del wii mote è più conveniente prender questa rispetto alla premium con nintendoland a €170,00, il solo wii mote vien intorno a €35/40 ed in più hai anche wii party.

Considerando che i 32 gb comunque non servon a nulla, visto che con un paio di giochi devi comunque ricorrer ad un supporto esterno il vantaggio della premium consiste nel solo programma "premium" che ti da €5 ogni €60 spesi (circa), per rientrare di €20 di differenza bisogna prender un po' di roba insomma, considerando che il premium network termina a fine anno ognuno può far i suoi calcoli :D

io i miei 32 gb di memoria interna li ho saturati presto, visto che in digitale ho:

Zelda WW HD
Zombi U
Monster Hunter 3 Ultimate
Mario & Sonic ai giochi olimpici invernali 2014
Wii Fit U
Ducktales Remastered
New Super Luigi U
Brain Training
Sword & Soldier
DLC Pikmin 3

Caspite a scriverli mi son appena reso conto che ho già preso una valanga di giochi in DD :asd: considerando che dal 2007 sul wii shop avevo scaricato soltanto il browser internet e la patch per Zelda SS si vede che steam mi ha influenzato :D Poi tutto è stato preso in offerta tranne sword & soldier e i dlc quindi son stato anche abbastanza bravo :asd:

Sto anche aspettando un offerta decente su Nes Remix per prenderli, ma mi toccherà aspettare per quelli.

alfredo.r
17-06-2014, 11:43
Ragazzi qualche sito dove posso prendere wiimote più nunchuck a prezzo basso? Perche viaggiano quasi sempre sui 50€....
Volevo prenderli per godermi qualche titolo Wii che mi sono perso (skyward sword, xenoblade ecc).
Mi vanno bene anche bundle con wiimote più gioco basta che il prezzo sia abbordabile (perchè ho visto la limited di Zelda col joypad ma costa uno sproposito....)

Inviato dal mio Nexus 4

Santomarco
17-06-2014, 11:49
Ragazzi qualche sito dove posso prendere wiimote più nunchuck a prezzo basso? Perche viaggiano quasi sempre sui 50€....
Volevo prenderli per godermi qualche titolo Wii che mi sono perso (skyward sword, xenoblade ecc).
Mi vanno bene anche bundle con wiimote più gioco basta che il prezzo sia abbordabile (perchè ho visto la limited di Zelda col joypad ma costa uno sproposito....)

Inviato dal mio Nexus 4

Alla GS puoi trovare il "Remote Plus Additional Set " (bianco/nero) a 25 euro!

Essen
17-06-2014, 11:54
No ormai è terminata, almeno sul sito non la danno più come attiva :)

Su amazon comunque puoi attualmente trovare la premium con nintendoland a 225 link (http://www.amazon.it/Nintendo-Wii-Console-Land-Premium/dp/B009AINM4O/ref=zg_bs_1659417031_1) o se non ti interessano i download digitali (e per la promozione di mk8 prendi zelda wwhd che occupa nulla quindi non serve supporto esterno) c'è la basic con un wii mote plus nintendoland e wii party a € 200 link (http://www.amazon.it/Wii-Console-Party-Bianco-Bundle/dp/B00FXOS1KY/ref=zg_bs_1659417031_3) e se proprio ti serve aggiungendo € 5 puoi prender anche lo stand per gamepad e la "stazione di ricarica" link (http://www.amazon.it/Nintendo-Wii-Stazione-ricarica-Supporto/dp/B009ACAM0C/ref=sr_1_3?s=videogames&ie=UTF8&qid=1403000660&sr=1-3&keywords=wii+u+kit). Per € 205,00 non è male anzi se hai bisogno del wii mote è più conveniente prender questa rispetto alla premium con nintendoland a €170,00, il solo wii mote vien intorno a €35/40 ed in più hai anche wii party.

Considerando che i 32 gb comunque non servon a nulla, visto che con un paio di giochi devi comunque ricorrer ad un supporto esterno il vantaggio della premium consiste nel solo programma "premium" che ti da €5 ogni €60 spesi (circa), per rientrare di €20 di differenza bisogna prender un po' di roba insomma, considerando che il premium network termina a fine anno ognuno può far i suoi calcoli :D

io i miei 32 gb di memoria interna li ho saturati presto, visto che in digitale ho:

Zelda WW HD
Zombi U
Monster Hunter 3 Ultimate
Mario & Sonic ai giochi olimpici invernali 2014
Wii Fit U
Ducktales Remastered
New Super Luigi U
Brain Training
Sword & Soldier
DLC Pikmin 3

Caspite a scriverli mi son appena reso conto che ho già preso una valanga di giochi in DD :asd: considerando che dal 2007 sul wii shop avevo scaricato soltanto il browser internet e la patch per Zelda SS si vede che steam mi ha influenzato :D Poi tutto è stato preso in offerta tranne sword & soldier e i dlc quindi son stato anche abbastanza bravo :asd:

Sto anche aspettando un offerta decente su Nes Remix per prenderli, ma mi toccherà aspettare per quelli.

La soluzione del Basic mi tenta parecchio (anche perché il wiimote credo possa essere utile come secondo pad in attesa di un pad pro), però io sono un tipo che compra quasi esclusivamente in digitale.. quindi credo che soffrirei molto la mancanza di spazio mmmmmmmmm

Endy.

Mighty Max
17-06-2014, 11:54

Inviato dal mio Nexus 4

A meno che non prendi i compatibili (vengon sui € 15 la coppia remote+nunchuck) Il gs dovrebbe aver i suoi compatibili e alcune offerte in corso ma online son esauriti e non sono assicurati nei negozi.

Ad inizio anno son stato fortunato e venivan € 25 i remote su amazon e ne ho approfittato al tempo aggiornando i miei vecchi senza spender un centesimo :asd:

Mighty Max
17-06-2014, 11:59
La soluzione del Basic mi tenta parecchio (anche perché il wiimote credo possa essere utile come secondo pad in attesa di un pad pro), però io sono un tipo che compra quasi esclusivamente in digitale.. quindi credo che soffrirei molto la mancanza di spazio mmmmmmmmm

Endy.

Se compri solo in digitale non serve a nulla nemmeno la premium, con due giochi la riempi, con giochi sostanziosi anche un solo download potrebbe metterti in crisi. E in entrambi i casi devi prenderti una memoria esterna (è compatibile praticamente con tutte le periferiche) come, per l'appunto, ho fatto io e penso tutti quelli che fanno acquisti in digitale.

E il wii mote con certi giochi devi averlo (almeno in nintendoland e wii party) quindi vedrai che torna utile, anche se vuoi usar la Wii mode male non fa.

Essen
17-06-2014, 12:03
Se compri solo in digitale non serve a nulla nemmeno la premium, con due giochi la riempi, con giochi sostanziosi anche un solo download potrebbe metterti in crisi. E in entrambi i casi devi prenderti una memoria esterna (è compatibile praticamente con tutte le periferiche) come, per l'appunto, ho fatto io e penso tutti quelli che fanno acquisti in digitale.

E il wii mote con certi giochi devi averlo (almeno in nintendoland e wii party) quindi vedrai che torna utile, anche se vuoi usar la Wii mode male non fa.

Ottime notizie... MMmmmmmMmm
Ma nella basic non manca la barra di ricezione della WII?
Non ho praticamente mai usato la WII originale, e sicuramente alcuni titoli li recupererei molto volentieri.

Edit: Per il discroso memorie. Serve quindi un Hdd esterno? Collegato come? In usb? Oppure altro tipo di periferica di memorizzazione? SD?

Endy.

alfredo.r
17-06-2014, 12:09
Devo provare da GS se hanno i wiimote plus a 25€ altrimenti dovrò attendere qualche sconto su amazon (anche perchè con tutti gli arretrati che ho non vado certo di fretta :sofico: )
Sta di fatto che un secondo pad prima o poi dovrò prenderlo, sia perchè voglio giocarmi la coop di Mario u e Luigi u sia perchè se prendo Mario kart diventa un must ;)

Inviato dal mio Nexus 4

Mighty Max
17-06-2014, 12:18
Ottime notizie... MMmmmmmMmm
Ma nella basic non manca la barra di ricezione della WII?
Non ho praticamente mai usato la WII originale, e sicuramente alcuni titoli li recupererei molto volentieri.

Edit: Per il discroso memorie. Serve quindi un Hdd esterno? Collegato come? In usb? Oppure altro tipo di periferica di memorizzazione? SD?

Endy.

Nella prima basic mancava la barra, ma in quel bundle se guardi nella descrizione è indicata la presenza della barra sensore (in fin dei conti senza barra il wii mote perde parte delle sue funzioni). Per completare il bundle se lo acquisti su amazon ti consiglio allora a € 10,00 il nunchuck che è attualmente in offerta così almeno hai il controller "completo" e potrai giocare ad ogni titolo per wii uscito.

Per le memorie esterne va bene una qualsiasi pendrive (io ne ho presa una da 64gb a €15,00 in offerta, perché i giochi nintendo di solito li prendo scatolati e spero mi basti come spazio per i vari indi) oppure hdd esterni di ogni genere, l'unico particolare da tener conto per gli autoalimentati è che si rende necessario il cavo ad Y in quanto le porte usb della wii u non fornisco quasi mai sufficiente energia per alimentarli correttamente. Qui il Link (https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Wii-U/Memoria/Dispositivi-di-archiviazione-USB-compatibili/Dispositivi-di-archiviazione-USB-compatibili-676063.html) alla pagina di supporto ufficiale nintendo per le memorie esterne, la lista di hdd compatibili è corta ma quelli son solo quelli provati ufficialmente da nintendo. Io personalmente ne ho provati alcuni di quelli che avevo a casa e son andati sempre tutti (Western Digital, Verbatim, Toshiba, Maxtor, Samsung, Kingston e Laice).

Santomarco
17-06-2014, 12:41
Devo provare da GS se hanno i wiimote plus a 25€ altrimenti dovrò attendere qualche sconto su amazon (anche perchè con tutti gli arretrati che ho non vado certo di fretta :sofico: )
Sta di fatto che un secondo pad prima o poi dovrò prenderlo, sia perchè voglio giocarmi la coop di Mario u e Luigi u sia perchè se prendo Mario kart diventa un must ;)

Inviato dal mio Nexus 4

Se trovi quello che ti ho segnalato io, a 25 euro ti prendi wiimote+ con nunchuck ed anche wii bar e non solo il wiimote+ !
Tieni conto che NON lo espongono mai (sarebbero polli a farlo) , ma devi fare te richiesta esplicita nel volerlo :stordita:

alfredo.r
17-06-2014, 12:44
Come si chiama questo pack? Cosi son sicuro di non sbagliare, anche perchè spesso in negozio c'è una ragazza che non capisce una mazza di videogiochi.

Inviato dal mio Nexus 4

Jaguar64bit
17-06-2014, 13:08
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_wiiu/198922/venti-minuti-di-gameplay-di-bayonetta-2.aspx

Venti minuti di gameplay di Bayonetta 2

dal minuto 9:40 in poi diventa epico..

sto video lascerà il segno.. , che battaglia.. tra titani..

BigEyes89
17-06-2014, 13:22
Alla GS puoi trovare il "Remote Plus Additional Set " (bianco/nero) a 25 euro!

Se trovi quello che ti ho segnalato io, a 25 euro ti prendi wiimote+ con nunchuck ed anche wii bar e non solo il wiimote+ !
Tieni conto che NON lo espongono mai (sarebbero polli a farlo) , ma devi fare te richiesta esplicita nel volerlo :stordita:

:eek: :eek: :eek:

pomeriggio passo al GS.. se è così vengo fino a casa tua per darti un abbraccio.. :D

Santomarco
17-06-2014, 14:01
Come si chiama questo pack? Cosi son sicuro di non sbagliare, anche perchè spesso in negozio c'è una ragazza che non capisce una mazza di videogiochi.

Inviato dal mio Nexus 4

l'ho scritto poco sopra, comunque :

"Remote Plus Additional Set White o Black"

:eek: :eek: :eek:

pomeriggio passo al GS.. se è così vengo fino a casa tua per darti un abbraccio.. :D

:sofico:
Io mi farei un giro ( di chiamate se sono molto lontani fra loro ) nei centri vicini per sapere se lo hanno, qui a Modena su 3 gs l'ho trovato solamente ad uno !

alfredo.r
17-06-2014, 14:18
Io al max posso provare a quello di benevento e a quello di campobasso, vi farò sapere nel caso ce l'abbiano ;)

Inviato dal mio Nexus 4

Essen
17-06-2014, 14:23
Nella prima basic mancava la barra, ma in quel bundle se guardi nella descrizione è indicata la presenza della barra sensore (in fin dei conti senza barra il wii mote perde parte delle sue funzioni). Per completare il bundle se lo acquisti su amazon ti consiglio allora a € 10,00 il nunchuck che è attualmente in offerta così almeno hai il controller "completo" e potrai giocare ad ogni titolo per wii uscito.

Per le memorie esterne va bene una qualsiasi pendrive (io ne ho presa una da 64gb a €15,00 in offerta, perché i giochi nintendo di solito li prendo scatolati e spero mi basti come spazio per i vari indi) oppure hdd esterni di ogni genere, l'unico particolare da tener conto per gli autoalimentati è che si rende necessario il cavo ad Y in quanto le porte usb della wii u non fornisco quasi mai sufficiente energia per alimentarli correttamente. Qui il Link (https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Wii-U/Memoria/Dispositivi-di-archiviazione-USB-compatibili/Dispositivi-di-archiviazione-USB-compatibili-676063.html) alla pagina di supporto ufficiale nintendo per le memorie esterne, la lista di hdd compatibili è corta ma quelli son solo quelli provati ufficialmente da nintendo. Io personalmente ne ho provati alcuni di quelli che avevo a casa e son andati sempre tutti (Western Digital, Verbatim, Toshiba, Maxtor, Samsung, Kingston e Laice).

Tutto molto buono a sapersi :D
Allora, se ho fatto bene i conti potrei cavarmela con:
200€ di console
10€ di Nunchuck
51€ di Mario Kart 8 (+Gioco della promozione)
(Lo stand ricarica serve o è solamente un "in più"?)
Per un totale di 261€
Non sembra malvagio.. Ovviamente la promozione dell'unieuro mi pare imbattibile, ma quasi quasi ...
Entro stasera decido.

Endy

Mighty Max
17-06-2014, 15:32
Tutto molto buono a sapersi :D
Allora, se ho fatto bene i conti potrei cavarmela con:
200€ di console
10€ di Nunchuck
51€ di Mario Kart 8 (+Gioco della promozione)
(Lo stand ricarica serve o è solamente un "in più"?)
Per un totale di 261€
Non sembra malvagio.. Ovviamente la promozione dell'unieuro mi pare imbattibile, ma quasi quasi ...
Entro stasera decido.

Endy

Lo stand lo segnalavo perché è comodo e costa poco ma è "in più" assolutamente non necessario, questo pack non ha nulla a che invidiare secondo me. Per € 30 in più rispetto ad unieuro hai un wiimote e wii party u e se ti interessano non son male, se non ti interessa wii party u puoi sempre rivenderlo a molto poco al gentile utente che ti ha indirizzato al giusto acquisto :asd:

Con € 261,00 Ti porti a casa wii u con un secondo pad e 4 giochi, se inoltre fai in tempo puoi aver gratis anche brain training quindi non male :D

sassi
17-06-2014, 18:11
Quindi dite che è inutile prendere la premium perchè cmq lo spazio è esiguo?
Non ho capito la promo di super mario kartotto

Aenil
17-06-2014, 18:14
Quindi dite che è inutile prendere la premium perchè cmq lo spazio è esiguo?
Non ho capito la promo di super mario kartotto

beh oddio alcuni giochi non sono pesantissimi, io ad esempio nella 32Gb ho wii fit U, zelda wind waker, pikmin 3, ed 5 giochi indie e demo

TRUTEN
17-06-2014, 20:19
Ma poi posso usare una qualunque penna USB da 64gb?

bronzodiriace
17-06-2014, 20:54

io collegai una da 8gb e funzionava.

Ma nintendo le sconsiglia.

Santomarco
17-06-2014, 20:56

si!
ma imho meglio un hd esterno (mediamente più veloce delle pennette usb !)

TRUTEN
17-06-2014, 21:28
Allora la versione basic con il wiimote a 200€ non è male.
Un wiimote bene o male (soprattutto per chi non ha la wii e deve recuperare i vecchi titoli) torna sempre utile.
Peccato per i giochi che personalmente non penso userei mai.

Santomarco
18-06-2014, 07:00
Allora la versione basic con il wiimote a 200€ non è male.
Un wiimote bene o male (soprattutto per chi non ha la wii e deve recuperare i vecchi titoli) torna sempre utile.
Peccato per i giochi che personalmente non penso userei mai.

riscrivo ancora il mio consiglio:

Wii U premium pack @MW 149 euro
Remote Plus Additional Set black @GS 25 euro
MK8 + gioco DD gratis 50 euro
NSMB U 20 euro
Penna USB da 64gb 30 euro

279 euro ed hai una console nuova con la possibilità di recuperare tutti i titoli che vuoi del wii!

in caso puoi aggiungerci anche

Zombie U @GS 8 euro
Super Smash Bros Brawl** 19 euro
Classic controller pro 24 euro

**in questo modo, puoi rendere "universale" la console , lato vWii

Essen
18-06-2014, 07:40
Il problema è trovarlo il WII U Premium pack a 149 al MW :D
Ummff Facendo un pò di conti di economia domestica ho deciso che non voglio/posso spendere fino alla prima settimana di Luglio... Speriamo che regga l'offerta da Amazon per quella data :p

Endy.

Santomarco
18-06-2014, 07:59
Ummff Facendo un pò di conti di economia domestica ho deciso che non voglio/posso spendere fino alla prima settimana di Luglio... Speriamo che regga l'offerta da Amazon per quella data :p

Endy.

Prova a fare una chiamata al negozio :)

Io posso provare a sentire la mw di "vicino" casa (50km), in teoria se ci sono ancora (io l'acquistai il 20 febbraio) posso prenderla e spedirla

Mighty Max
18-06-2014, 08:13
Io ai MW che ho vicino il massimo che ho trovato è nsbu a € 20,00 mai offerte sulle console :) poi se vicino casa avete un offerta simile approfittatene ovviamente :D

Essen
18-06-2014, 09:30
Prova a fare una chiamata al negozio :)

Io posso provare a sentire la mw di "vicino" casa (50km), in teoria se ci sono ancora (io l'acquistai il 20 febbraio) posso prenderla e spedirla

Più tardi provo a chiamare il MW di Zona (Che però sta a Grosseto, 80km da dove sono io :p).. non si sa mai, alla fine per Grosseto ci passo una volta a settimana per lavoro quindi potrei cercare di organizzarmi.
Grazie infinite della proposta, ma fino al 27/28 sono bloccato con le spese quindi devo attendere... :D

Endy.

TRUTEN
18-06-2014, 11:07

Endy.

This.
Da me a 149€ la premium non si trova altrimenti l'avrei già presa al volo.

GUARDIAN 77
18-06-2014, 18:06
Io ai MW che ho vicino il massimo che ho trovato è nsbu a € 20,00 mai offerte sulle console :) poi se vicino casa avete un offerta simile approfittatene ovviamente :D

io l'ho trovato a 10,00 euro:D , peccato che l'avevo preso su amazon a 30,00 euro:muro: