View Full Version : [Thread Ufficiale] Nintendo Wii U
alfredo.r
18-01-2015, 10:00
Io spero che lo mettano prima o poi anche perchè volevo prendere lo scatolato ma costa quanto una Wii intera.....
Come mai? Hanno stampato poche copie o semplicemente ci marciano sopra?
Raumizio
18-01-2015, 11:20
Costa tanto perché è raro... :asd:
Ton90maz
18-01-2015, 13:34
Boh, in ogni gamestop in cui vado trovo una o due copie disponibili (a prezzi umani). E' in america che non si trova.
Quegli idioti di NoA sembrava non volessero neanche distribuirlo, ma alla five si è rivelato un successo maggiore del previsto, nonostante la pubblicità fosse zero.
Potevano benissimo arrivare a 1,5 milioni di copie ma hanno fatto morire il gioco insieme al marketing della console.
Con X sono curioso di vedere come andrà a finire.
alexbilly
18-01-2015, 15:03
Io spero che lo mettano prima o poi anche perchè volevo prendere lo scatolato ma costa quanto una Wii intera.....
Come mai? Hanno stampato poche copie o semplicemente ci marciano sopra?
io lo comprai in un eldo che stava chiudendo, a 9,99... a saperlo ne avrei presi di piu :asd:
vi chiedo un consiglio... ho 160 di buono sconto da poter utilizzare presso unieuro fino al 31/12/2015 ... e mi chiedevo se mi consigliate di prenderci la wii u premium pack lego... che normalmente costa 299,99 ma che pagherei 139,99 usufruendo del buono.
la acquisto ora oppure aspetto eventuali ulteriori sconti? avevo trovato su internet che ad esempio qualche mese fa era in offerta sempre su unieuro a 199 euro... praticamente l'avrei potuta pagare 39 euro... ma all'epoca non avevo i buoni sconto!
che mi consigliate di fare? ovviamente al momento l'acquisto per me non è urgente visto che ho gia diverse console sia fisse che portatili ma appunto ho la wii e ds 3ds ma non la wii u
-giorgio-87
19-01-2015, 09:02
Se non hai urgenza, e il buono non è prossimo alla scadenza, perché non aspettare uno sconto.
Inviato dal mio space shuttle utilizzando Tapatalk
Se non hai urgenza, e il buono non è prossimo alla scadenza, perché non aspettare uno sconto.
credo che alla fine sarà quello che farò... pensavo che 299,99 per la wii u premium pack lego fosse un "offerta eccezionale da non perdere" come mi dicevano da unieuro... evidentemente non è così :D
cnthebadseeds
19-01-2015, 09:34
Io quel bundle Lego city undercover e console nera 32 gb l'ho pagato 199 euro a ottobre da trony...
amd-novello
19-01-2015, 09:45
Lol da non perdere proprio
e per fortuna che non l'ho presa!!! :D no ero andato pure su amazon dallo smartphone per vedere quanto costava e visto che stava anche li a 299 euro davvero tentato... :ciapet:
il 21/22 dovrebbero uscire le nuove offerte unieuro... vediamo se basteranno 3/4 gg d'attesa per avere la wii u :D
Bruce Deluxe
19-01-2015, 10:21
e per fortuna che non l'ho presa!!! :D no ero andato pure su amazon dallo smartphone per vedere quanto costava e visto che stava anche li a 299 euro davvero tentato... :ciapet:
il 21/22 dovrebbero uscire le nuove offerte unieuro... vediamo se basteranno 3/4 gg d'attesa per avere la wii u :D
Sarebbe ottimo, sto cercando anche io qualche buona offerta per il wii u :)
-giorgio-87
19-01-2015, 11:59
Fino a ieri la wii u con mario o kart 8 su amazon stava 259€
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Fino a ieri la wii u con mario o kart 8 su amazon stava 259€
beh se è per questo la wii u con mario e luigi o con lego su gamestop sta a 259
Raumizio
19-01-2015, 12:32
Ciao ragazzi,
volevo condividere con voi alcune riflessioni ed emozioni che si stanno svegliando man mano che gioco su Wii U e partecipo a questo forum...
Sono più di 25 anni che gioco assiduamente (ne ho 34), e negli ultimi anni mi è venuta una sorta di indigestione da videogiochi...mi annoiavo subito, non riuscivo a trovarne di molto interessanti...finchè...finchè è arrivato il 3DS prima e la Wii U dopo...
Con queste due console ho riscoperto pian piano la magia di un mondo che mi mancava da tempo, da quando avevo abbandonato l'ultima console Nintendo vissuta intensamente (il Nintendo64) per dedicarmi totalmente al pc...
Ho recuperato tardi la Wii, usata, su cui ho giocato i due Mario Galaxy e altri, e lì avevo già visto che si era spalancata una porta...di fronte ai due Galaxy le stesse emozioni provate con Mario 64.
Ma la porta non era abbastanza larga...
Adesso con la Wii U si è spalancato tutto il mondo di emozioni perdute che mi portavo dentro...quando mi siedo a giocare a MK8, o SSB, o Mario 3D World, o Tropical Freeze, o Wind Waker...sono le stesse emozioni di quando provai Super Mario World ed A Link to the Past su SNES, di quando giocai a Mario64 e MK64 su N64...magia, emozione...le stesse poi che provavo quando sfogliavo le pagine di Consolemania da ragazzino, vagheggiando su console e giochi che non potevo permettermi...
Dal mio punto di vista, quello che rende la WiiU così sopra alle altre console, è proprio la capacità di emozionarmi...non saprei dire perchè: ci sono titoli multipiatta che hanno splendide trame, sceneggiature, atmosfere curate...eppure il gioco alla base mi risulta freddo.
Tutti i titoli Nintendo invece mostrano una cura per il giocatore incredibile...lo prendono per mano e lo trascinano nel loro mondo. Poi se la trama è debole e non ci sono chissà quali intrighi poco importa, il gioco lo si vive, è pulsante.
Si parla tanto di Nintendo difference...non so se è questa. Io posso dire che ogni volta che prendo in mano il paddone o il pad pro torno ragazzino, una finestra di ossigeno da una vita che spesso da dei cazzotti allo stomaco.
Con le altre piattaforme non è così...ho un pc di fascia alta che non accendo da mesi, lo usa il figlio della morosa per giocare ad AC: Unity, piuttosto che Far Cry 4, e altri...
Io sono contento così...con le mie consoline Nintendo.
Contento di rivivere una magia che si è persa nel presente...di questa magia fanno parte anche Sega, SNK, altri nomi famosi, oggi bistrattati.
Non è solo nostalgia...è proprio il riuscire a trasportarmi di peso nel gioco, anche se la grafica non è fotorealistica.
Non so se sono riuscito ad esprimere quello che sento...
Ho l'impressione, anche vedendo l'età media degli utenti WiiU sparsi in giro e qui su everyeye, che, un pò per la tipologia dei giochi, mediamente più difficili rispetto ai titoli di altre console, e un pò per il genere (platform, meccaniche old-school, seppure riammodernate e freschissime), questa console venga apprezzata soprattutto da chi ha un background di gioco bello corposo, che ha vissuto tutta l'evoluzione dei videogiochi, dagli 8bit (senza scomodare il VCS2600 e co.) a venire ad oggi...che ha visto come sono cambiate le cose, che ha provato emozioni da bambino o ragazzo, in sala giochi o a casa, che un ragazzino anche 20enne di oggi, che ha iniziato con la PS2, non può capire...e purtroppo neanche provare. Dico purtroppo perchè a mio modo di vedere sono emozioni dolcissime e bellissime.
Voi che ne pensate?
Scusatemi l'intervento emotivo...ma questa console mi ha fatto uno squarcio nel mio cuore di videogiocatore che aspettavo da troppo tempo. :asd:
-giorgio-87
19-01-2015, 14:00
Ciao, è bello leggere interventi scritti con emozione. Personalmente mi ritrovo con quello che hai detto, sono un po più piccolo di te ma i miei primi giochi sono stati il mega drive con sonic. Ho avuto il pc fino a qualche giorno fa con una bella scheda video, ma non mi divertivo come quando qualche anno fa comprai per curiosità un 3ds con super mario 3d, il divertimento che ho avuto con quel gioco l ho avuto solo con pochi altri titoli. Poi l ho venduto... Quello che hanno in più i giochi nintendo, personalmente, sono la creatività, mi stimolano la fantasia e mi fanno sorridere. Il videogioco è una forma di evasione per alcuni, come hai detto tu da una vita non sempre dolce, in questi casi credo che si preferisce saltellare con mario su delle nuvole piuttosto che trucidare continuamente soldati. Probabilmente prenderò anche io una wii u e un new 3ds appena posso e trovo una buona occasione.
Saluti..
-giorgio-87
19-01-2015, 14:01
Rettifico, i miei primi giochi sono stati con un atari, pitfall ecc!!!!
Goofy Goober
19-01-2015, 15:54
@Raumizio:
La tua emozione è ovviamente giustificata da un banale fatto, che Nintendo continua a far giochi "come una volta".
E chi oggi videogioca ancora, e ha iniziato quando i giochi "come un volta" erano attualità, oggi rischia di divertirsi 20 volte di più con le console Nintendo piuttosto che con le concorrenti...
A me sta accadendo lo stesso, giochi "general purpose" a parte (come può esser un titolo di guida) tra PS4-XOne e Wii U, l'unica console che tra 2013 e 2014 mi ha DIVERTITO ogni volta che l'ho utilizzata, sempre e senza lamentele, è stata proprio Wii U.
E in tutto questo abbiamo il 3DS e relativi giochi a completare il quadro...
Per dire, in questi giorni ho superato le 100 ore a Fire Emblem su 3DS... e chissà quante me ne mancano ancora prima di esser saturo...
Ecco, negli ultimi 7-8 anni credo che faticherei a trovare almeno altri 10 giochi che mi hanno occupato non 100 ore, ma solo 50 in tutto, vissute in pieno divertimento e non per partite di "inerzia" come spesso accade. E 10 giochi in 8 anni sono il nulla cosmico per un appassionato.
Solo a guardare i giochi usciti sulle concorrenti nell'ultimo anno pensare di passare 100 ore su uno di essi mi sembrerebbe una follia totale, piuttosto mi do alla cirulla al bar :asd:
-giorgio-87
19-01-2015, 16:24
super mario bros u a 10 euro sull'amazzone!!
Pickwick85
19-01-2015, 16:46
Io purtroppo ho poco tempo libero e sto riuscendo a giocarci poco e niente, però sicuramente quando ho una mezzoretta libera accendo la wii u che ha letteralmente spodestato la ps4 nelle mie preferenze, a parte uncharted 4 gli altri titoli non mi attirano gran che, gioco un pò a Gta V ma mi sembra tempo perso sapendo di avere super mario dall'altra parte che mi aspetta, ho quasi 30 anni e son partito con il sega master system ed alex kid...
Prendetelo tutti: se non lo comprate siete nemici del gameplay! :asd:
Pickwick85
19-01-2015, 16:48
Se lo volete subito senza aspettare la spedizione è in offerta anche da trony fino al 29 a 9,90€!!!
Son curioso di finirlo per vedere com'è il 3d world che nel frattempo ho già acquistato... :D
Fatal Frame
19-01-2015, 17:04
Chi non lo prende è Wario :asd:
Raumizio
19-01-2015, 18:35
Ma Thw Wonderful 101, a parte Internet, è scomparso dagli store fisici?! Lo sto cercando da mesi senza trovare una mazza...anche online costa ancora 40 cocuzze :muro:
Ton90maz
19-01-2015, 20:01
Ma Thw Wonderful 101, a parte Internet, è scomparso dagli store fisici?! Lo sto cercando da mesi senza trovare una mazza...anche online costa ancora 40 cocuzze :muro:
The wonderful 101 è uno dei pochi giochi comprati a prezzo pieno pochi mesi prima del taglio di prezzo in cui ho detto: "chissene frega se ho speso 50 euro, per me ne vale 100" :asd:
Sto giocando alla demo di pikmin con mio figlio, ma il parlato sembra giapponese :confused:
Comprandolo su disco in versione pal ita (o anche uk, se lo sapete) il parlato è in italiano?
mr touchdown
19-01-2015, 20:48
@Raumizio
Ho 37 anni e condivido in pieno le tue valutazioni sulla wii u ed in generale sulle emozioni nel gaming. io ho iniziato la mia "carriera" con il mitico commodore 64 e leggendo Zzap! Ti capisco quindi. cmq per concludere ti dico che ho comprato a Natale la wii u e da allora il mio PC é spento ;)
Ton90maz
19-01-2015, 20:51
Sto giocando alla demo di pikmin con mio figlio, ma il parlato sembra giapponese :confused:
Comprandolo su disco in versione pal ita (o anche uk, se lo sapete) il parlato è in italiano?LOL.
Comunque i doppiatori sono palesemente giapponesi, per quanto si possa definire "parlato".
amd-novello
19-01-2015, 21:04
Comprandolo su disco in versione pal ita (o anche uk, se lo sapete) il parlato è in italiano?
Ma lol
Ma fanno dei versi non parlano
Goofy Goober
20-01-2015, 07:08
Cercalo usato da gamestop, li l'ho visto diverse volte sullo scaffale...
il prezzo è in linea col resto dei giochi Nintendo, il loro prezzo non cala praticamente mai, anzi col tempo finiscono a valere ben di più del lancio... certi giochi per Wii (non particolarmente rari-ricercati o pietre miliari, chessò, come un Radiant Dawn) valgono il doppio o triplo del prezzo di lancio oggigiorno :asd:
Preso anche io, anche se non ho la console... tanto a breve la compro :asd:
Pickwick85
20-01-2015, 07:45
Io non riesco a trovare deus ex ad esempio...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma lol
Ma fanno dei versi non parlano
i pikmin sì... :Prrr: ma i tre protagonisti parlano, credo in giapponese :)
Jeetkundo
20-01-2015, 08:48
E' consigliato anche se ho già finito galaxy e ho in coda galaxy 2 e 3dworld? Non è che rischio di fare indigestione di Mario? :D
Bruce Deluxe
20-01-2015, 09:06
http://www.eurogamer.net/articles/2015-01-20-nintendo-to-close-club-nintendo-later-on-this-year
Pare che nintendo voglia chiudere il "nintendo club"
amd-novello
20-01-2015, 09:08
i pikmin sì... :Prrr: ma i tre protagonisti parlano, credo in giapponese :)
Tipo questo al minuto 4:55?
http://youtu.be/ToHqXgmGiN8
Sono versi gutturali mica è una lingua.
Pickwick85
20-01-2015, 09:09
E' consigliato anche se ho già finito galaxy e ho in coda galaxy 2 e 3dworld? Non è che rischio di fare indigestione di Mario? :D
Io son partito a natale con mario bros u ed ho in coda il 3dworld, molto bello e da non perdere a mio parere...
alfredo.r
20-01-2015, 09:47
A sto prezzo compralo e magari lo posteggi mentre giochi ad altro...
IMHO Mario U è un pochino più brutto degli altri 2 per il fatto che è solo 2D però ovviamente è spanne sopra a qualsiasi altro platform della stessa categoria con personaggio differente...
Io per esempio tengo in panchina Luigi U, nonostante sia bello voglio dedicarmi prima ad altro in primis perché i livelli sono quasi identici a Mario u (che ho finito nemmeno tre mesi fa) e poi perchè reputo 3D world oggettivamente superiore ;)
amd-novello
20-01-2015, 09:53
Mg2 preso e parcheggiato. Devo ancora finire il primo! Luigiu ha livelli diversi da mariou?
Su amazon a 30 euro
Raumizio
20-01-2015, 10:28
Cercalo usato da gamestop, li l'ho visto diverse volte sullo scaffale...
il prezzo è in linea col resto dei giochi Nintendo, il loro prezzo non cala praticamente mai, anzi col tempo finiscono a valere ben di più del lancio... certi giochi per Wii (non particolarmente rari-ricercati o pietre miliari, chessò, come un Radiant Dawn) valgono il doppio o triplo del prezzo di lancio oggigiorno :asd:
Sono in scimmia anche da Captain Toad...l'ho trovato nuovo su subito a 30 euro :muro:
Prendessi 3-400 euro in più al mese, me li comprerei tutti e due nuovi da Amazon e affanculo tutti :asd:
Raumizio
20-01-2015, 10:29
http://www.eurogamer.net/articles/2015-01-20-nintendo-to-close-club-nintendo-later-on-this-year
Si, e speriamo che sia il primo passo verso l'account unico legato all'utente, non alla console...:rolleyes:
alfredo.r
20-01-2015, 10:35
Mg2 preso e parcheggiato. Devo ancora finire il primo! Luigiu ha livelli diversi da mariou?
Per quello che ho visto io di base sono gli stesso livelli, solo che per completarli hai solo 100 secondi e le piattaforme/nemici/scarole da colpire, sono posizionate in maniera lievemente diversa per rendere il gioco più veloce e impegnativo ;)
Ed è questo il motivo per cui l'ho parcheggiato, troppo simile a Mario U e personalmente non vorrei rovinarmi l'esperienza per la sensazione di "già visto" per cui me lo tengo lì caro caro e magari lo tiro fuori l'anno prossimo, tanto fa parte del bundle della console (Mario e Luigi) e comunque non posso venderlo per far valere la garanzia...
Goofy Goober
20-01-2015, 12:07
Bastardi, e i punti dello star catalogo accumulati?
Maledizione a loro pensassero a aggiornare il loro ARCAICO sistema di gestione degli account utente e acquisti digitali tra le varie console invece di chiudere il Nintendo Club...
Raumizio
20-01-2015, 12:30
Wonderful 101 a 29 euro nuovo sull'amazzone tetesca... :muro:
Sono indeciso :muro:
E' sempre meglio andarci cauti con l'ottimismo ma Raumzio potrebbe avere ragione.. speriamo bene :)
Jaguar64bit
20-01-2015, 13:12
Wonderful 101 a 29 euro nuovo sull'amazzone tetesca... :muro:
Sono indeciso :muro:
Quando si tratta di killer app e The Wonderful 101 è una KA al 100% , non c'è indecisione che tenga...
http://it.ign.com/the-wonderful-101-wii-u/67069/review/the-wonderful-101-lunione-fa-la-forza-e-il-capolav
a 29€ è un affare de prendere di cranio con rincorsa.. , sto titolo di Platinum è una fottut@ ( scusate il termine ) genialata ludica...
Raumizio
20-01-2015, 14:10
Anche Bayonetta 2 è una killer app, ma a me fa c@c@re... :asd:
Comunque ho un amico che me lo vende usato a meno, come nuovo...quindi resisto.
Goofy Goober
20-01-2015, 14:14
Allora puoi anche smettere di gamare :O
Bruce Deluxe
20-01-2015, 14:27
Maledizione a loro pensassero a aggiornare il loro ARCAICO sistema di gestione degli account utente e acquisti digitali tra le varie console invece di chiudere il Nintendo Club...
"tutte le Stelle nel tuo account scadranno entro il 30 settembre 2015"
Se vuoi approfondire i dettagli clicca qui sotto.
http://www.nintendo.it/Notizie/2015/gennaio/Informazioni-importanti-sull-interruzione-del-servizio-Club-Nintendo-949921.html
Raumizio
20-01-2015, 14:30
Eh, non so che dirvi...ho giocato su PS3 il primo, ma non sono riuscito a farmelo piacere, l'ho finito a fatica. :asd:
Jaguar64bit
20-01-2015, 15:09
Comunque ho un amico che me lo vende usato a meno, come nuovo...quindi resisto.
Guarda il lato positivo , puoi scegliere tra due KA e almeno una delle 2 ti piace :asd:
Eh, non so che dirvi...ho giocato su PS3 il primo, ma non sono riuscito a farmelo piacere, l'ho finito a fatica. :asd:
Il primo sulla Ps3 non fa testo perchè è semplicemente programmato con i piedi marci...
Ton90maz
20-01-2015, 15:29
Non so quanto conviene giocare The Wonderful 101 dopo che Bayonetta non è stato apprezzato.
Sempre che in quel periodo non fossi afflitto dalla sindrome del massimo scazzo ludico, sempre in agguato e pronta a far odiare un gioco.
Sottoscrivo :O
Bayonetta 2 GOTC (Game of the Century) :O
Goofy Goober
20-01-2015, 15:53
Ma non deve piacerti, lo giochi e basta, perchè è un gioco da olimpo del gameplay...
Diciamo che è come dire che mangi frutta e verdura non perchè ti piacciono, ma perchè fanno bene :read: :O :sofico: :asd:
Necroticism
20-01-2015, 15:54
Il primo sulla Ps3 non fa testo perchè è semplicemente programmato con i piedi marci...
La versione PS3 ha parecchi problemi tecnici, ma in termini di gameplay è uguale alle altre. Se non gli piaceva su PS3, avere un framerate più alto e texture migliori non cambierà la sostanza... (e lo dice uno che si è comprato il WiiU praticamente solo per B2).
amd-novello
20-01-2015, 15:57
Verissimo
Ton90maz
20-01-2015, 16:21
Ma non deve piacerti, lo giochi e basta, perchè è un gioco da olimpo del gameplay...
Diciamo che è come dire che mangi frutta e verdura non perchè ti piacciono, ma perchè fanno bene :read: :O :sofico: :asd:Questa è la giusta filosofia di vita :sofico:
Comunque dopo The Wonderful 101 nulla ha più senso, tutti i giochi li trovo noiosi e poco esaltanti, perfino Bayonetta 2 non arriva allo stesso livello.
Tipo questo al minuto 4:55?
http://youtu.be/ToHqXgmGiN8
Sono versi gutturali mica è una lingua.
ah no? :mc: Quindi il gioco completo è identico alla demo sullo store...in teoria allora posso anche prenderlo negli uk, tanto si tratta solo dei testi in italiano, non del parlato :read:
Jaguar64bit
20-01-2015, 18:25
La versione PS3 ha parecchi problemi tecnici, ma in termini di gameplay è uguale alle altre. Se non gli piaceva su PS3, avere un framerate più alto e texture migliori non cambierà la sostanza... (e lo dice uno che si è comprato il WiiU praticamente solo per B2).
Questo è scontato.
Se non piace non piace e basta.punto.
Su Ps3 è afflitto da tearing pesante e framerate molto incostante , e per un titolo che fa del ritmo sostenuto e del continuo "scontro" e di un gameplay che fa delle mosse una "danza" continua , quei 2 problemi tecnici sono capitali per il gameplay , non ci son caxxi.
Poi se si accetta qualsisasi compromesso si gioca tutto.
Raumizio
20-01-2015, 22:29
Che discussione che ho scatenato... :asd:
Comunque non mi è piaciuto non per quei difetti ma proprio per lo stile, maraglio, eccessivo...Bayonetta poi come protagonista mi pareva poco carismatica...e soprattutto non mi trasmetteva la sensazione di fare male all'avversario.
Jaguar64bit
20-01-2015, 22:34
Comunque non mi è piaciuto non per quei difetti
Tranquillo , questo l'avevamo capito :asd:
"Ti consigliamo di scambiare tutte le Stelle nel tuo account con i premi dello Star Catalogo prima del 30 settembre 2015. Tutte le Stelle che non saranno state utilizzate entro questa data, saranno perse, perciò assicurati di usarle tutte non appena possibile",
Raumizio
21-01-2015, 12:27
Io sto aspettando la prossima settimana per Metroid Trilogy, ma mi spaventa lo spazio occupato...la dimensione dell'originale dvd è 7.8 gigabyte...sarà dura anche per la Wii U Premium...:muro:
-giorgio-87
21-01-2015, 13:26
Quanto puo valere l edizione speciale di bayonetta 2 che contiene anche il primo episodio?
Raumizio
21-01-2015, 13:46
Dipende se vuoi questa:
http://www.amazon.it/Bayonetta-First-Print-Edizione-Regno/dp/B00NWW9C9S/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1421847935&sr=8-4&keywords=bayonetta+2
o questa:
http://www.amazon.it/Bayonetta-1-2-Bundle/dp/B00MW0UGMS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1421847935&sr=8-1&keywords=bayonetta+2
:asd:
-giorgio-87
21-01-2015, 14:07
La seconda, quanto potrebbe valere usata?
Raumizio
21-01-2015, 14:15
Imho una quarantina di euro, non di meno...e sarebbe già un bell'affare.
Goofy Goober
21-01-2015, 14:15
Quanto puo valere l edizione speciale di bayonetta 2 che contiene anche il primo episodio?
usata?
40 euro... ma anche meno fosse per me... cmq entra in gioco il fattore "i giochi nintendo tengono il valore dell'usato meglio", quindi....
nuova costava 55 mi sembra...
quella con il libro invece l'hanno subito rivenduta in lotto i "ladri" di limited edition (ossia negozianti che comprano a prezzo normale le limited appena uscite per rivenderle subito al doppio-triplo appena sono esaurite) penso che a 160-200 si riesca a vendere.
ThEbEsT'89
21-01-2015, 20:26
;42039263']Preso anche io, anche se non ho la console... tanto a breve la compro :asd:
E' il secondo giro mi pare :asd:
Puoi provare anche su Amazon.co.uk che tanto è multilingua.
LuigiU ha livelli diversi (completamente) da MarioU, con tanto di timer che parte da 100secondi. Sono quindi livelli più brevi, ma con un level design altrettanto valido e più impegnativo di MarioU, specie verso la fine. Nulla di drammatico per chi è abituato ai platform. :D
Raumizio
22-01-2015, 08:18
E' il secondo giro mi pare :asd:
Puoi provare anche su Amazon.co.uk che tanto è multilingua.
LuigiU ha livelli diversi (completamente) da MarioU, con tanto di timer che parte da 100secondi. Sono quindi livelli più brevi, ma con un level design altrettanto valido e più impegnativo di MarioU, specie verso la fine. Nulla di drammatico per chi è abituato ai platform. :D
Buono a sapersi, visto che leggendo le recensioni in giro molti sottolineavano la grande difficoltà del gioco...è anche vero che molti, anche giocatori "anziani", si sono molto livellati alla difficoltà dei giochi attuali...ma anche io, volente o nolente: oggi non riuscirei più a iniziare Thunderforce 4 da zero e finirlo addirittura a livello normal, quando già easy era un bagno di sangue, come avevo fatto da ragazzo...l'ho finito talmente tante volte e sapevo tutto a menadito che se lo metto su ancora oggi prima di perdere una vita passano 2 o 3 livelli almeno... :asd:
Dopo 23 anni...:muro: :muro: :cry: :cry:
Raumizio
22-01-2015, 08:24
Ah, ragazzi, a proposito: non so come o perchè, ma avevate ragione per il pad Pro...dall'ultima volta che l'ho caricato, subito dopo avere detto qui che mi durava poco, è ancora a 4 tacche... :asd:
E almeno 1 oretta al giorno gioco...non proprio tutti tutti i giorni, ma almeno 5 giorni su 7 si. :asd:
Probabilmente avevo preso uno svarione io...
Pickwick85
22-01-2015, 13:00
Anch'io sono molto soddisfatto del pad pro, ci ho preso per bene la mano!
Qualcuno di voi ha acquistato dallo store duck hunt e nes remix? Stavo pensando di prenderlo ma non ho testa di montare il sensore col cavo!
Comunque wii u mi sta prendendo per bene, se non fosse per l'uscita di uncharted 4 e GTA V la ps4 l'avrei già venduta...
-giorgio-87
22-01-2015, 14:32
preso anche io wii u...e ho ordinato da poco mario u a 9,98 euro da amazon..bene!
Ragazzi ho preso "Captain Toad: Treasure Tracker", è un CAPOLAVORO ASSOLUTO :eek: divertente e sprizza Nintendo Style da tutti i pori. La grande N non tradisce mai su queste esclusive :cool: !
io che credevo... io che speravo...
...nessuna offerta per wii u nel nuovo sottocosto unieuro :cry:
Bruce Deluxe
22-01-2015, 16:45
io che credevo... io che speravo...
...nessuna offerta per wii u nel nuovo sottocosto unieuro :cry:
io sto considerando di prenderla da euronics hanno il Wii Party U Basic Pack a 190 (sped inclusa)
io sto considerando di prenderla da euronics hanno il Wii Party U Basic Pack a 190 (sped inclusa)
a 199€ prendi la premium da c. planet... sto attendendo che tornino disponibili.
Bruce Deluxe
22-01-2015, 17:02
;42051105']a 199€ prendi la premium da c. planet... sto attendendo che tornino disponibili.
Avevo controllato quel sito, ma non ho mai visto disponibile il wii u (nessuna versione) :(
Leander79
22-01-2015, 17:06
se proprio devi acquistare da euronics fallo da un negozio fisico perchè spesso si trova la premium in offerta..
per dirtene una io, circa un anno fa da ho preso la Premium con "Nintendoland" più "New super mario bros u" più il terzo anno di garanzia a 179€,e aggiungo che la settimana successiva scesero l'offerta a 159 netti :) ma sono offerte che nel loro sito non ho visto mai,fattelo un giretto se hai un loro negozio in zona.
mi date un consiglio? sono un pò stufo di giocare a mario kart 8, i dlc non li ho nemmeno presi, secondo voi me ne pento a venderlo? oppure potrei provare a scambiarlo per mario 3d world visto che non l'ho ancora provato.. anche se ultimamente la mia voglia videoludica è su tutt'altro genere :p
Bruce Deluxe
22-01-2015, 17:28
se proprio devi acquistare da euronics fallo da un negozio fisico perchè spesso si trova la premium in offerta..
per dirtene una io, circa un anno fa da ho preso la Premium con "Nintendoland" più "New super mario bros u" più il terzo anno di garanzia a 179€,e aggiungo che la settimana successiva scesero l'offerta a 159 netti :) ma sono offerte che nel loro sito non ho visto mai,fattelo un giretto se hai un loro negozio in zona.
ok proverò a fare un salto nei negozi :)
Starway13
22-01-2015, 17:48
mi date un consiglio? sono un pò stufo di giocare a mario kart 8, i dlc non li ho nemmeno presi, secondo voi me ne pento a venderlo? oppure potrei provare a scambiarlo per mario 3d world visto che non l'ho ancora provato.. anche se ultimamente la mia voglia videoludica è su tutt'altro genere :p
Guarda per esperienza personale ti consiglio di tenerlo! Anch'io mi sono trovato con MK per wii nella tua stessa situazione...ti dico solo che dopo averlo venduto me ne sono pentito amaramente! Infatti questa volta MK8 me lo tengo stretto stretto!
scusate avrei una domanda....ho appena scaricato Donkey Kong Country returns su WIIU e non riesco a farlo partire perchè vuole il telecomando del WII....:mad:
Io ho il pad del WIIU e il tablet...stop....non ce l'ho il telecomando del WII...come faccio a far partire il gioco? :(
Ton90maz
22-01-2015, 19:36
scusate avrei una domanda....ho appena scaricato Donkey Kong Country returns su WIIU e non riesco a farlo partire perchè vuole il telecomando del WII....:mad:
Io ho il pad del WIIU e il tablet...stop....non ce l'ho il telecomando del WII...come faccio a far partire il gioco? :(Compri un telecomando Wii :asd:
Guarda per esperienza personale ti consiglio di tenerlo! Anch'io mi sono trovato con MK per wii nella tua stessa situazione...ti dico solo che dopo averlo venduto me ne sono pentito amaramente! Infatti questa volta MK8 me lo tengo stretto stretto!
perchè te ne sei pentito? io ho ancora mario kart wii in caso avessi voglia di farci qualche partita comunque, è che è li a prendere polvere, non ci ho nemmeno più giocato online, che tra l'altro la mia connessione non è il massimo considerando ho il wi-fi poi..
Necroticism
22-01-2015, 19:56
Per i giochi del wii devi per forza usare il wiimote, il paddone non va.
Per i giochi del wii devi per forza usare il wiimote, il paddone non va.
-_____-
Spero almeno costi poco.
amd-novello
22-01-2015, 20:28
:muro:
Jeetkundo
22-01-2015, 20:37
Ho rinunciato a xenoblade 48 spedito oggi, vorrei prenderlo ma magari me lo trovo a 10 euro sullo store.
Raumizio
22-01-2015, 20:59
Purtroppo non lo fai partire... :fagiano:
Questi giochi non sono altro che "iso" montate nel canale Wii, e l'icona che vedi non è altro che una shortcut al canale Wii...
Quindi è come se usassi una Wii a tutti gli effetti, pertanto i controller Wii U non funzionano in alcun modo...
Raumizio
22-01-2015, 21:00
Ho rinunciato a xenoblade 48 spedito oggi, vorrei prenderlo ma magari me lo trovo a 10 euro sullo store.
Imho no, hanno già fatto il porting per 3DS... :asd:
Purtroppo non lo fai partire... :fagiano:
Questi giochi non sono altro che "iso" montate nel canale Wii, e l'icona che vedi non è altro che una shortcut al canale Wii...
Quindi è come se usassi una Wii a tutti gli effetti, pertanto i controller Wii U non funzionano in alcun modo...
Ok, niente paddone....ma almeno funzionano col pad pro?:confused:
Raumizio
22-01-2015, 21:29
No.
Alcuni, ma solo alcuni, supportano il classic controller.
Fatal Frame
22-01-2015, 21:31
Come avere il gioco retail
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Raumizio
22-01-2015, 21:42
Esattamente...l'icona del gioco non è altro che una shortcut che rimanda direttamente al canale Wii con la "iso" già montata, anzichè il disco fisico...tutto qui.
Ton90maz
23-01-2015, 01:56
Alcuni giochi funzioneranno con il wiiu gamepad ma solo se supportano il classic controller.
Goofy Goober
23-01-2015, 08:05
Alcuni giochi funzioneranno con il wiiu gamepad ma solo se supportano il classic controller.
Non vedo perchè non si limitano a mappare i controlli sul paddone... non credo ci voglia niente di che a farlo.
della serie, come io gioco con il controller X360 ai giochi SNES sull'emulatore PC, dubito Nintendo non riesca a far fare al paddone quel che serve a controllare dei giochi per Wii.
alfredo.r
23-01-2015, 08:43
Tra l'altro donkey Kong è uno dei pochi giochi che sfruttano poco i sensori di puntamento quindi sarebbe altamente fattibile....
Goofy Goober
23-01-2015, 08:58
Tra l'altro donkey Kong è uno dei pochi giochi che sfruttano poco i sensori di puntamento quindi sarebbe altamente fattibile....
Ma in alcuni giochi tra l'altro i sensori sono opzionali a legno, tipo un Pandora Tower (che infatti è compatibile a pieno con il classic controller pro) te lo giochi tutto senza mai usare il wiimote...
Certi titoli dovrebbero mapparli sul paddone e fine della favola.
Starway13
23-01-2015, 09:43
perchè te ne sei pentito? io ho ancora mario kart wii in caso avessi voglia di farci qualche partita comunque, è che è li a prendere polvere, non ci ho nemmeno più giocato online, che tra l'altro la mia connessione non è il massimo considerando ho il wi-fi poi..
Beh allora in questo caso forse si potresti venderlo/scambiarlo in favore di altro...
Io me ne sono pentito semplicemente perchè periodicamente mi tornava la voglia di giocarci ma ormai avevo venduto baracca e burattini... :(
Pakos6600
23-01-2015, 10:27
Si sa quando è prevista l'uscita di Pandora's Tower sullo store?
Non vedo perchè non si limitano a mappare i controlli sul paddone... non credo ci voglia niente di che a farlo.
della serie, come io gioco con il controller X360 ai giochi SNES sull'emulatore PC, dubito Nintendo non riesca a far fare al paddone quel che serve a controllare dei giochi per Wii.
Se il gioco supporta nativamente il classic controller basta dirottare il segnale su un pad simile... in un gioco come DKCR che sarebbe in teoria fattibile facilmente ma che non supportava il classic (senza una vera ragione, tra l'altro) non basta dirottare bovinamente l'input, devi avere qualcuno che si sbatte anche solo per decidere quale tasto fa cosa, in molti altri giochi poi ci sarebbe anche il problema di testare il funzionamento (dico altri giochi visto che per DKCR sarebbe talmente banale che non ci sarebbe bisogno manco di fare prove), non sarebbe una cosa completamente automatica e quindi gli costerebbe lavoro e sbattimento. E poi non sono moltissimi i giochi a cui applicare così facilmente una nuova mappatura come DCKR...
Riuscire a farlo di sicuro lo sarebbero, ma probabilmente non vale la pena sprecarci tempo
Necroticism
23-01-2015, 13:34
Ma DKCR mica chiedeva di scuotere il wiimote per attaccare o fare qualche altra azione? L'input andrebbe rimappato su un altro tasto e questo vorrebbe dire rimettere mano al codice del gioco... non lo faranno mai.
amd-novello
23-01-2015, 15:17
infatti
-giorgio-87
23-01-2015, 16:13
certo che i giochi costano un bel pò...anche usati costano quasi quanto nuovi...il problema più grande è trovarli!:D
Pickwick85
23-01-2015, 21:00
Ragazzi ma quanto è difficile il livello nella giungla gassata nel castello con la lava?!?!?! L'avremo già rifatto 15 volte!!!
-giorgio-87
23-01-2015, 22:28
di quale gioco?
ho provato per un po mario kart 8...sinceramente non mi sta prendendo molto...avrei preferito un mario 3d ma quello ho trovato nel bundle...
Pickwick85
23-01-2015, 22:39
di quale gioco?
ho provato per un po mario kart 8...sinceramente non mi sta prendendo molto...avrei preferito un mario 3d ma quello ho trovato nel bundle...
Super Mario bros u, alla fine dopo un'ora l'abbiamo passato!!!
Wii u da giocare insieme in casa è uno spettacolo, accesa alle 21 e spenta poco fa credendo fosse passata un'oretta al massimo...
Mario kart 8 merita, gran gioco anche se per ora ci stiamo dedicando a smbu, abbiamo anche 3D world che dicono sia ancora più bello... :-)
Mannaggia....ho appena finito di registrare i codici di tutti i giochi 3ds e wiiu che avevo (wiiu compresa) per riscattare qualche premio sul club Nintendo prima che lo azzerino.
Morale: mezz'ora per fare 10 sondaggi e ricevere alla fine 3000 stelle, vado a guardare i premi...ma possono chiamarli premi?? :muro:
Mi spiegate a cosa servono le palline da golf di Mario (che tra l'altro non posso neanche prendere visto che richiedono 3500 stelle :D ) o l'utilità dei Nintendo points che posso usare solo per il ds o la Wii (che non ho)? :rolleyes:
BigEyes89
24-01-2015, 13:35
Mannaggia....ho appena finito di registrare i codici di tutti i giochi 3ds e wiiu che avevo (wiiu compresa) per riscattare qualche premio sul club Nintendo prima che lo azzerino.
Morale: mezz'ora per fare 10 sondaggi e ricevere alla fine 3000 stelle, vado a guardare i premi...ma possono chiamarli premi?? :muro:
Mi spiegate a cosa servono le palline da golf di Mario (che tra l'altro non posso neanche prendere visto che richiedono 3500 stelle :D ) o l'utilità dei Nintendo points che posso usare solo per il ds o la Wii (che non ho)? :rolleyes:
Per giocare a golf no? :Prrr:
Io le ho ordinate.. sembravano belle da avere in bacheca..
Per giocare a golf no? :Prrr:
Io le ho ordinate.. sembravano belle da avere in bacheca..
Non sapevo che gli amanti di Nintendo fossero tutti golfisti :stordita:
Se non sbaglio ci sono la colonna sonora di Mario Galaxy e un Game & Watch che anche solo per collezione non sono male... anche se il Game & Watch mi pare richieda una quantità di stelle esorbitante...
le custodie a bustina idem non sono malaccio ma insomma... la maggior parte delle cose fa schifo (suonerie e sfondi per cellulare e pc? :ciapet: ) ma è sempre stato così, i premi buoni sono sempre stati un pò rari e costavano sempre un sacco di stelle
Alla fine erano cose in pù quindi non ci si può nemmeno lamentare... anche se all'epoca Gamecube roba multimediale come immagini eccetera te la regalavano immediatamente nel momento stesso in cui registravi il codice e le stelle le tenevi per altro
poi a me piace fare i sondaggi (su cose a cui tengo ovviamente) anche perché mi piace esprimere la mia opinione e spero ne tengano conto quindi lo farei anche senza premi forse
Beh, tenendo conto di quanti punti danno per ogni gioco o per una console ed in relazione a quanto costano, sinceramente sembra poco più di una presa in giro...adesso capisco (e appoggio) la scelta di cambiare completamente questo programma.
Per arrivare a qualcosa di decente ci vogliono almeno 5000 stelle, che equivalgono a 20 giochi :eek: o a una wiiu e 15 giochi....tenendo conto che periodicamente le azzerano, a me sembra che sostanzialmente non vogliano dare premi decenti....giusto agli azionisti Nintendo :D
amd-novello
25-01-2015, 09:56
10 anni fa avevano senso. C'era anche il gameboy se non sbaglio
Alla fine per giocare a DKC ho comprato il telecomando + il nuncoso.
Ma neanche la decenza di upscalare ha stà console?:mad:
mi trovo le immagini spalmate su un 42'' senza che la console le scali a 1080p....:muro:
Raumizio
25-01-2015, 15:27
Ormai è stato scritto in lungo e in largo che non sono dei porting o dei remaster ma i giochi originali che vengono caricati nel canale Wii come se inserissi un DVD della Wii nella Wii U...:rolleyes:
Ormai è stato scritto in lungo e in largo che non sono dei porting o dei remaster ma i giochi originali che vengono caricati nel canale Wii come se inserissi un DVD della Wii nella Wii U...:rolleyes:
Ok,non chiedo textures aggiornate,ma che almeno non esca in SD tipo PS1 di 20 anni fà...non ho mai preso la Wii per la risoluzione scandalosamente bassa e vedo che anche su Wiiu non hanno implementato neanche un cavolo di scaler..:muro:
Colpa mia comunque che non mi sono informato prima di spendere stì 60 sesterzi per niente.
Raumizio
25-01-2015, 22:21
Diciamo che 9euro spesi per quel gioco, nonostante non ci sia stato alcun miglioramento, sono comunque ben spesi, visto che è uno dei più bei platform degli ultimi 10 anni...:D
amd-novello
25-01-2015, 22:28
Sul mio 55 mario galaxy si vede divinamente e non sembra un gioco ps1. È comunque un gioco di una console del 2006 in sd quindi nessun miracolo. Dai video che avevo visto donkey kong è uno dei più belli della wii quindi non so cosa ti aspettavi.
Pickwick85
25-01-2015, 22:39
Comunque sia la grafica nei giochi nintendo è l'ultimo dei problemi a mio parere e devo dire che sul mio 42" Sony da poco meno di 2 metri di distanza la wii u si vede divinamente, non ho però ancora mai provato un gioco non wii u...
amd-novello
25-01-2015, 22:50
Ah beh grazie :D
Fatal Frame
25-01-2015, 22:53
Quoto
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Sul mio 55 mario galaxy si vede divinamente e non sembra un gioco ps1. È comunque un gioco di una console del 2006 in sd quindi nessun miracolo. Dai video che avevo visto donkey kong è uno dei più belli della wii quindi non so cosa ti aspettavi.
Non ho detto che graficamente sembra un gioco da ps1,leggi bene...mi sono lamentato del fatto che è in sub-hd come i giochi ps1..;)
Poi non so voi ma io la differenza tra un segnale SD upscalato ed un segnale HD la vedo e il mio TV è un Panasonic TX42GT60 non proprio un entry level tra i plasma.
Pickwick85
25-01-2015, 23:47
La wii come grafica fa pena, la Wii u è un altra storia, non volevo essere diretto verso l'interessato ed insultarlo liberamente, tutto qua...
Raumizio
26-01-2015, 09:22
Non ho detto che graficamente sembra un gioco da ps1,leggi bene...mi sono lamentato del fatto che è in sub-hd come i giochi ps1..;)
Poi non so voi ma io la differenza tra un segnale SD upscalato ed un segnale HD la vedo e il mio TV è un Panasonic TX42GT60 non proprio un entry level tra i plasma.
Si vede eccome, hai tutte le ragioni di questo mondo...anche io all'inizio ho fatto un poco fatica a digerire la qualità di Mario Galaxy 2 sul mio 28'' che uso per giocare...però ho comprato Galaxy 2 sapendo che si sarebbe visto come quando avevo la Wii attaccata allo stesso monitor. Purtroppo è così...però ero preparato perchè sapevo che non era un porting ma il gioco Wii nudo e crudo.
Pakos6600
26-01-2015, 19:40
Ho provato una mezz'ora MG2, preso sull'ehop. Sembra molto carino, ma l'accoppiata topolino+telecomando (nuncoso e wiiremote) è scomodissima!
Ma Pandora's Tower quando esce?
Quello lo voglio!
Pickwick85
26-01-2015, 20:10
Ho trovato deus ex in un Game stop qui in zona, però usato a 45€ mi sembra esagerato...
bronzodiriace
26-01-2015, 20:59
la ps1 e 320x240i.
In hdmi o component il wii esce a 720x480p
bronzodiriace
26-01-2015, 21:00
Ho trovato deus ex in un Game stop qui in zona, però usato a 45€ mi sembra esagerato...
pagato nuovo 28 euro su Zavvi.com all'uscita.
Gamestop :rolleyes:
Pickwick85
26-01-2015, 21:31
pagato nuovo 28 euro su Zavvi.com all'uscita.
Gamestop :rolleyes:
Eh infatti mi piacerebbe spendere non più di 15/20€ anche usato ma pal ita...
Raumizio
26-01-2015, 22:51
Su amazon si trova a 30 nuovo...domani cerco meglio per vedere se ti trovo qualcosa...hai guardato qui nel mercatino di hwupgrade?
Pickwick85
26-01-2015, 23:05
Niente qui zero, non ho per niente fretta comunque grazie mille per la gentilezza! :-)
Jeetkundo
27-01-2015, 07:40
Ho provato una mezz'ora MG2, preso sull'ehop. Sembra molto carino, ma l'accoppiata topolino+telecomando (nuncoso e wiiremote) è scomodissima!
Ma Pandora's Tower quando esce?
Quello lo voglio!
Devi solo abituarti, pensa che dopo giocherai meglio con quelli che con il pad classico. Ho fatto 120 stelle di galaxy 1 quindi sono tutt'altro che scomodi ;)
Sent from my LG-D802 using Tapatalk
Raumizio
27-01-2015, 07:59
Quoto, secondo me è un'accoppiata decisamente felice...bisogna solo appunto fare un attimo la mano a gestire la mano sinistra e destra su due controlli separati e non uno unico, ma è solo una questione di feeling, perchè all'atto pratico rispetto a un normale joypad non cambia una mazza. :asd:
Un pò cambia... secondo me i giochi che hanno usato meglio il Wiimote erano tutti giochi che usavano solo quello senza nunchuk (a parte No more heroes ma alla fine pure quello dopo un pò ho iniziato a usare il pad e mi trovo meglio)
magari poi è stata anche una cosa casuale, non saprei...
Galaxy col Dolphin e il joypad io me lo gusto di più... poi vabbé su Wii è un'altra cosa per altri motivi, accendi la console col suo menu tipico e già lì entri nella predisposizione migliore... almeno per chi come me ci ha passato tanti bei momenti... ma come giocabilità secondo me su un pad classico è meglio
bronzodiriace
27-01-2015, 09:37
http://www.everyeye.it/public/immagini/26012015/Xenoblade-Chronicles-X_notizia.jpg
:oink: :oink:
Goofy Goober
27-01-2015, 10:57
[/IMG]
:eek: :eek: :eek:
:cry: :cry: :cry:
http://www.everyeye.it/public/immagini/26012015/Xenoblade-Chronicles-X_notizia.jpg
ma è già uscito in jappolandia?! che :ciapet: :O :D
Ton90maz
27-01-2015, 13:18
ma è già uscito in jappolandia?! che :ciapet: :O :DOvviamente no, c'è anche scritta la data.
Goofy Goober
27-01-2015, 14:49
ma il 29.4 sarà la data di Xenoblade per New 3DS...
sbaglio o di Xenoblade X non si manco il periodo/mese di uscita? non ricordo nemmeno che abbiano "giurato" che esce nel 2015 :cry:
Ton90maz
27-01-2015, 15:00
ma il 29.4 sarà la data di Xenoblade per New 3DS...
sbaglio o di Xenoblade X non si manco il periodo/mese di uscita? non ricordo nemmeno che abbiano "giurato" che esce nel 2015 :cry:Invece è proprio la data giapponese di X, come mostrato nel trailer.
https://m.youtube.com/watch?v=OfqOs9QeH6o
Goofy Goober
27-01-2015, 15:01
Invece è proprio la data giapponese di X, come mostrato nel trailer.
https://m.youtube.com/watch?v=OfqOs9QeH6o
WAT :eek:
Quindi in EU?
Esce nel 2016? :cry: :cry:
Non hanno annunciato nulla di ufficiale?
Ovviamente no, c'è anche scritta la data.
ahn.. pardon :)
Ton90maz
27-01-2015, 15:15
Quindi in EU?
Non hanno annunciato nulla di ufficiale?Ovviamente no ma secondo le recenti interviste con Takahashi, la localizzazione procede bene, inoltre giusto ieri dicevano che il gruppo degli effetti sonori sta già curando la versione "internazionale" del gioco.
Raumizio
27-01-2015, 15:16
Quindi in EU?
Non hanno annunciato nulla di ufficiale?
Di ufficiale si sa che la traduzione procede a gonfie vele ed è il motivo del grosso delay tra la versione jappa e il resto del mondo...confermata il 29 aprile nel Sol Levante :)
Goofy Goober
27-01-2015, 15:53
mah....
che cavolo....
la localizzazione che causa delay non si può sentire :cry:
scommetto che è colpa del doppiaggio, che non interessa a nessuno (il mondo si guarda anime parlati in lingua coi sub), bastano i sottotitoli, e per quelli non ci vuole molto (a meno che non si stiano sfinendo per fare anche degli "adattamenti" oltre che solo la traduzione).
Ton90maz
27-01-2015, 19:24
Il gioco comunque ha molte più righe di testo e doppiaggio del primo Xeno, notizia ufficiale di qualche mese fa. non credo sia una passeggiata la localizzazione.
Aggiungo
Altra notizia di oggi, il gioco pare abbia una mappa di 400 km^2 (circa 10 skyrim che è un'unità di misura comoda e più comprensibile :asd: ), non è chiara la morfologia della mappa nè se include grosse porzioni di mare ma in ogni caso si parla di qualcosa di enorme, forse la più grande dopo alcuni titoli di guida, just cause 2, MMO e TES2.
Raumizio
28-01-2015, 09:23
Speriamo solo sia una mappa interessante...se è enorme ma senza alcun motivo che ti possa spingere a esplorarla, allora ciccia.
Comunque ieri sono arrivato al 96% di Tropical Freeze, prese le lettere Kong in tutti i livelli in modo da sbloccare i livelli bonus per ciascun mondo, completati i quali (difficilissimi gli ultimi 2...oddio più che altro quello del 5° mondo, quello del 6° in mezz'ora di tentativi l'ho fatto) sbloccano il 7° mondo con altri 3 livelli...fatto il primo, molto molto peso.
Comunque capolavoro.
bronzodiriace
28-01-2015, 14:49
info da Famitsu
-Xenoblade was traditional RPG, whereas XenobladeX is an open world RPG. Xenoblade was linear despite having big world. In XenobladeX, you will get quests from different places and have more freedom.
-Xenoblade had 1 vocal song at the end, but XenobladeX has many vocal song. (Many for RPG)
-Mira is 400km² which is 5 times bigger than Xenoblade. So there is Dolls which can fly. Also you can check your location via gamepad
-Battle system is based on Xenoblade, but it's faster paced and more action packed.
-4 player party, you control 1 and AI controls the rest.
-number of unique monsters and equipments have increased from Xenoblade
Raumizio
28-01-2015, 14:58
Se non fanno cagate, sto gioco qui potrebbe essere uno dei migliori degli ultimi 5 anni, assieme a Mario Galaxy 2 e GTA5.
Anche se c'è un sacco di gente che sta a vagheggiare sulla nuova console Nintendo...è vero che pare essere molto vicina alla realtà la voce che vorrebbe la nuova console in uscita nel 2017? Speravo che Wii U durasse almeno fino al 2018...comunque al solito si aspetterà un annetto almeno a prendere la nuova console per vedere che aria tira e soprattutto per avere il tempo di finire tutto quello che c'è da finire per la vecchia... :asd:
Non ho proprio fretta...speriamo solo non ci siano killer application letali, perchè altrimenti diventa impossibile resistere all'acquisto.
Per dire, se la fanno uscire in contemporanea con un nuovo FZero, chi è che resiste?
Goofy Goober
28-01-2015, 15:00
Speriamo non esagerino con la parte "action" del combat system....
Ton90maz
28-01-2015, 16:12
Se non fanno cagate, sto gioco qui potrebbe essere uno dei migliori degli ultimi 5 anni, assieme a Mario Galaxy 2 e GTA5.
Anche se c'è un sacco di gente che sta a vagheggiare sulla nuova console Nintendo...è vero che pare essere molto vicina alla realtà la voce che vorrebbe la nuova console in uscita nel 2017? Speravo che Wii U durasse almeno fino al 2018...comunque al solito si aspetterà un annetto almeno a prendere la nuova console per vedere che aria tira e soprattutto per avere il tempo di finire tutto quello che c'è da finire per la vecchia... :asd:
Non ho proprio fretta...speriamo solo non ci siano killer application letali, perchè altrimenti diventa impossibile resistere all'acquisto.
Per dire, se la fanno uscire in contemporanea con un nuovo FZero, chi è che resiste?La cosa più evidente è che molti che parlano di nuova console Nintendo in pratica se ne fregano totalmente dei giochi disponibili su wiiu o in uscita su 7, parlano solo per feticismo verso l'hardware o per trollare.
Anche se, in generale, il momento dell'annuncio di una nuova console lo trovo esaltante (se fatto come si deve). Comunque anche se uscisse a fine 2017 il wiiu si sarebbe fatto i suoi 5 anni, un ciclo normale nella vecchia gen.
Pickwick85
28-01-2015, 22:19
Ma non è un po' troppo presto? Siamo praticamente all'inizio della next gen, wii u ha anticipato one e ps4, mi sembra strano che esca una nuova console Nintendo nel 2017 quando la concorrenza penso che prima del 2019/2020 non ne voglia neanche sentir parlare...
bronzodiriace
28-01-2015, 22:50
http://a.pomf.se/mzcvcb.gif
:eek:
Ton90maz
28-01-2015, 23:35
Ma non è un po' troppo presto? Siamo praticamente all'inizio della next gen, wii u ha anticipato one e ps4, mi sembra strano che esca una nuova console Nintendo nel 2017 quando la concorrenza penso che prima del 2019/2020 non ne voglia neanche sentir parlare...
La cosa strana per me è un'altra. Come pensano di far uscire una console nel 2016-2017 a ridosso della nuova console portatile? I giochi chi li sviluppa? Tanti si dimenticano di questo particolare che passa sempre in secondo piano. Non siamo più ai tempi di snes e n64 dove bastavano 20-30 persone per fare un titolo AAA.
amd-novello
29-01-2015, 04:04
Le console N non coincidono con l'uscita delle altre dalla wiiu. 2017 mi sembra un anno giusto.
Raumizio
29-01-2015, 07:46
http://a.pomf.se/mzcvcb.gif
:eek:
E che cazz.... :deathfap: :deathfap: :deathfap: :deathfap:
Chi è che sente il bisogno di una nuova console con una meraviglia simile???
Comunque nel 2017 Wii U avrebbe 5 anni...come età per la sostituzione ci starebbe anche. Di solito le console durano 5-6 anni, non di più...la scorsa generazione è stata un'eccezione.
Fosse per me, la Wii U la farei durare anche fino al 2020...ne ho di roba da spolpare... :asd:
Goofy Goober
29-01-2015, 07:52
Chi è che sente il bisogno di una nuova console con una meraviglia simile???
spettiamo a vederlo a schermo intero prima di sbrodolarci eccessivamente (sbrodoliamoci moderatamente :asd: )
le GIF ti ingannano sempre perchè sono ben rimpicciolite e fanno sembrare tutto più definito :D
Necroticism
29-01-2015, 08:29
La cosa strana per me è un'altra. Come pensano di far uscire una console nel 2016-2017 a ridosso della nuova console portatile? I giochi chi li sviluppa? Tanti si dimenticano di questo particolare che passa sempre in secondo piano. Non siamo più ai tempi di snes e n64 dove bastavano 20-30 persone per fare un titolo AAA.
Stando alle indiscrezioni la nuova console N potrebbe essere un ibrido portatile/casalinga, oppure due console separate ma in grado di far girare gli stessi giochi (ovviamente la versione da casa sarebbe più potente), proprio per evitare di dover dividere le risorse tra 2 console diverse. Ed è abbastanza ovvio che vogliano chiudere il capitolo WiiU il prima possibile, anche se ora sono tornati in positivo con i bilanci si è trattato comunque del loro peggior fallimento dopo il Virtual Boy.
Goofy Goober
29-01-2015, 08:55
Stando alle indiscrezioni la nuova console N potrebbe essere un ibrido portatile/casalinga oppure due console separate ma in grado di far girare gli stessi giochi (ovviamente la versione da casa sarebbe più potente), proprio per evitare di dover dividere le risorse tra 2 console diverse.
Semmai è una genialata epocale.
Così si continuano gli stessi giochi a prescindere dal posto in cui si trova, godendone sempre al massimo delle possibilità (a casa con TV e HT, in giro con la portatile e controlli dal console).
Ed è abbastanza ovvio che vogliano chiudere il capitolo WiiU il prima possibile, anche se ora sono tornati in positivo con i bilanci si è trattato comunque del loro peggior fallimento dopo il Virtual Boy.
Se penso a certi giochi che son usciti e a quelli che ci aspettano, ogni volta che associo la parola fallimento a Wii U mi chiedo come razzo sia possibile :asd:
alfredo.r
29-01-2015, 09:58
Come è possibile?
Semplice, mancano FIFA COD e Assassin's creed, che saranno pure la melma della melma ma vendono uno sfacelo di copie...
Inoltre c'è un certo GTA che è uscito su qualsiasi console tranne che su Nintendo...
Non dico tanto, ma se ci fossero questi 4 titoli third party la Wii u avrebbe venduto almeno 5 milioni di pezzi in più....
Necroticism
29-01-2015, 10:14
Se penso a certi giochi che son usciti e a quelli che ci aspettano, ogni volta che associo la parola fallimento a Wii U mi chiedo come razzo sia possibile :asd:
E' possibile perchè l'ambiente che hanno creato (hw e sw) su WiiU non piace quasi a nessuno, e le loro esclusive non sono in grado di vendere l'hardware. Per esempio, se mi piacciono i picchiaduro, il WiiU ha senso solo se voglio giocare a tutti i costi a Smash Bros (che poi è un pestaduro molto fuori standard), altrimenti tutti gli altri titoli del genere saranno altrove. Se mi piacciono i platform invece la WiiU è senza dubbio la scelta numero 1, ma attualmente non è un genere molto popolare. Se oltre alle esclusive avesse anche i soliti multipiatta sarebbe molto più appetibile, ma Nintendo a forza di farsi i cazzi propri ha bruciato gran parte delle relazioni con i 3rd parties, e l'hardware spompato che hanno messo insieme ha fatto il resto.
Raumizio
29-01-2015, 10:14
Ma davvero può essere considerata così fallimentare questa console?
Boh, sarà che mi ci diverto come un bambino e le qualità sono innegabili, tuttavia non riesco a considerarla un fallimento, ma mi rendo conto che sbaglio io...i dati di vendita sono inequivocabili, è che mi piace talmente tanto che mi pare impossibile che non abbia fatto successo.
Peccato...
Comunque ieri ho finito al 100% Tropical Freeze, finendo tutti i livelli bonus, completando il mondo nuovo sbloccato e sbloccata la modalità difficile...mi mancano vari frammenti di puzzle da prendere, tuttavia mi da già il gioco completato al 100%...però i puzzle sono voglioso di prenderli.
alfredo.r
29-01-2015, 10:35
Sono d'accordo con raumizio, anche a me questa console piace molto e l'ho voluta fortemente nonostante avessi già preso una console next gen (ps4).
È che su Wii u si trovano titoli che altrove proprio non esistono, i platform si può dire che oramai li fa solo Nintendo, e anche altri giochi come bayonetta e Mario kart hanno decisamente un loro perché ;)
In multiplayer locale è la console per eccellenza, personalmente non ho trovato nessun gioco su ps4 che mi invogliasse a giocare con qualcun altro e invece su Wii u pare quasi essere la regola (è difficile che ci gioco da solo :asd: )
Penso che il principale problema di questa console sia stato il lancio non stratosferico... Fossero usciti con un parco titoli più ampio al D1 (magari che ne so con un 3d world già pronto o un sonic lost world già sugli scaffali) e con un pezzo più basso (a 349 non era proprio un affarone) avrebbero venduto molto di più e ci sarebbe stato quel passa voce fra gli utenti che invece è venuto fuori solo con Mario kart 8...
Mi ricordo ancora ai tempi dell'uscita quando tutti decantavano zombi U, per carità un gioco buono, ma non quella killer app che tutti si aspettavano...
Raumizio
29-01-2015, 10:50
Si, purtroppo si decantava Zombie U perchè non c'era di meglio...anche se è un signor gioco.
bronzodiriace
29-01-2015, 14:31
]http://i.imgur.com/ftrpwlP.jpg
http://i.imgur.com/mDazguV.jpg
http://i.imgur.com/TqpCUUZ.jpg
http://i.imgur.com/jL9m08M.jpg
http://i.imgur.com/aqu8GIr.jpg
http://i.imgur.com/PmcVsRp.jpg
http://i.imgur.com/cnX8Sei.jpg
http://i.imgur.com/AEXTiDP.jpg
http://i.imgur.com/HDBIwAB.jpg
Metroid Prime
Metroid Prime 2: Echoes
Metroid Prime 3: Corruption
For newcomers:
1. Play on Veteran difficulty. It's the original games' Normal. Trilogy's "Normal" is a new easy mode.
2. Enable "Advanced" sensitivity at first. If it's too fast, then turn it down.
3. Your game settings are universal across the three games.
4. Know that Echoes was designed as an incredibly challenging game for hardcore fans of the original Prime. When starting the game, make sure you can play almost every day until you finish it. Echoes' world is a labyrinth of twisting passages that exists in two parallel worlds you can hop between (it wouldn't surprise me if the level designers came from NASA or some shit, it's that crazy), so it's easy to get lost if you forget the layout - a difficult hole to climb out of, especially later into the game. Echoes is a thoroughly challenging game that takes a considerable amount of skill and dedication to complete, though the satisfaction gained from mastering it is immense.
Originally Posted by Aeana
Wii games look a bit better coming from the Wii U over HDMI than they do coming from the Wii over component. The Wii U also outputs a 1080p image, which is nice especially if your TV's scaler is bad. Of course, you're still getting an image that was originally 480p so it'll be a bit fuzzy.
Originally Posted by The Xtortionist
Sharpness to zero, overscan "on" is all I can think of for global settings.
For plasma owners worried about potential image retention, the in game visor graphic can be disabled, and HUD opacity can be modified via a slider.
Originally Posted by Aeana
Yes; all three games are 60 FPS, absolutely glorious.
Originally Posted by Tathanen
Bit of advice for newcomers: disable "lock on free aim" when playing Primes 1 and 2, but make sure it's turned on for 3. It allows you to decouple the aiming reticule from your lock-on pivot-point, which is great in Prime 3, the game where the feature originated, but not so great in the GameCube titles. There are many enemy encounters in prime 1/2 where the game assumes you can just lock on to a target and have your shots hit it. The first miniboss in Prime 1, guarding the morph ball (or is it the bombs?) is a prime (ahuhu) example. It jumps around super fast, and you are not meant to try and manually aim your shots at it.
Raumizio
29-01-2015, 14:57
Ho fatto ripristinare al volo da un tecnico telecom di cui ho il cellulare la mia linea proprio per acquistare e scaricare il gioco... :asd:
Goofy Goober
29-01-2015, 15:50
Non ho il nunchuck e odio usare il wii mote, quindi mi sa niente Metroid per me...
Jaguar64bit
29-01-2015, 15:52
http://www.nintendon.it/shin-megami-tensei-fire-emblem-confermato-kirby-rinviato-solo-europa/
http://www.nintendon.it/wp-content/uploads/2015/01/nintendon-release-wiiu-2015.jpg
Shin Megami Tensei X Fire Emblem è ancora in lista.. , pensavo l'avessero droppato.
Fatal Frame
29-01-2015, 15:55
Captain Toad com'è alla fine ??
Ton90maz
29-01-2015, 16:10
Stando alle indiscrezioni la nuova console N potrebbe essere un ibrido portatile/casalinga, oppure due console separate ma in grado di far girare gli stessi giochi (ovviamente la versione da casa sarebbe più potente), proprio per evitare di dover dividere le risorse tra 2 console diverse. Ed è abbastanza ovvio che vogliano chiudere il capitolo WiiU il prima possibile, anche se ora sono tornati in positivo con i bilanci si è trattato comunque del loro peggior fallimento dopo il Virtual Boy.Avevo sentito già quel rumor ma io l'ho interpretato diversamente, avevo pensato a una piattaforma software comune, tipo Nintendo OS, da utilizzare su più dispositivi possibili marchiati N oltre al rilascio di titoli multipiattaforma cross-console, l'architettura unica ibrida ARM/X86 non sono sicuro che riesca ad arrivare in tempo per il lancio delle prossime console N. Cercheranno di avvicinarsi il più possibile ma entro i limiti imposti dalla tecnologia attuale.
Come è possibile?
Semplice, mancano FIFA COD e Assassin's creed, che saranno pure la melma della melma ma vendono uno sfacelo di copie...
Inoltre c'è un certo GTA che è uscito su qualsiasi console tranne che su Nintendo...
Non dico tanto, ma se ci fossero questi 4 titoli third party la Wii u avrebbe venduto almeno 5 milioni di pezzi in più....Non servirebbero a niente, la fan base l'hanno già creata dall'altra parte, non puoi pensare che da un momento all'altro dopo 3 titoli multi in croce chi è sempre stato fedele a sony e microsoft passi a Nintendo, e quelli con solo Nintendo se fossero veramente interessati si sarebbero comprati direttamente una ps3/4/360/one.
E poi, diciamolo, le terze parti note per produrre i AAA su wii hanno lavorato in modo pietoso abbattendo la qualità media dei giochi, senza un hardware come quello delle rivali riceveranno sempre e solo schifezze.
Non ho il nunchuck e odio usare il wii mote, quindi mi sa niente Metroid per me......sarebbe un grandissimo errore, e non c'è sistema di controllo migliore del wiimote per gicocare a metroid.
Captain Toad com'è alla fine ??Un piccolo capolavoro nel vero senso della parola. Nel senso che il budget e la longevità sono relativamente limitati (comunque 10-12 ore minimo) ma la cura nel prodotto c'è tutta.
tonettothebest
29-01-2015, 17:49
Signori miei mentre mi appresto a terminare Mario3D (sono al terzo mondo bonus ) ho preso bayonetta 1 e 2 usati a 30€ in modo da avere subito qualcosa a cui giocare dopo.
ps3 e ps4 parcheggiate già da tempo a favore di questa console che mi sta dando veramente grandi soddisfazioni ....
poi appera arrivera Mario kart non uscirò nemmeno per andare a lavoro
amd-novello
30-01-2015, 00:13
Presi i metroid. Ho giocato solo al prime su cubo.
Goofy Goober
30-01-2015, 07:31
...sarebbe un grandissimo errore, e non c'è sistema di controllo migliore del wiimote per gicocare a metroid.
non lo metto in dubbio, ma son io che proprio che non riesco ad usare (divertendomi almeno) qualunque tipo di controller di movimento, non a caso ho saltato il Wii e ho recuperato per Wii U i vecchi giochi Wii che mi interessavano ma che potevano esser giocati totalmente con i classic controller normale o Pro (tipo quello rosso di Xenoblade).
Raumizio
30-01-2015, 07:46
Captain Toad com'è alla fine ??
Leggo in giro solo pareri positivi...e alla fine non è nemmeno troppo corto, mediamente per il 100%, senza correre, si arriva tranquillamente a 20 ore.
non lo metto in dubbio, ma son io che proprio che non riesco ad usare (divertendomi almeno) qualunque tipo di controller di movimento, non a caso ho saltato il Wii e ho recuperato per Wii U i vecchi giochi Wii che mi interessavano ma che potevano esser giocati totalmente con i classic controller normale o Pro (tipo quello rosso di Xenoblade).
idem...sono troppo vecchio per imparare a usare i controller di movimento :mc:
Ci ho provato anche con i move, ma l'effetto è sempre lo stesso....:muro:
C'è per caso qualche sito che riporta quali giochi wii possono essere giocati col pro pad o col paddone? :help:
Raumizio
30-01-2015, 08:54
Sinceramente ho giocato il primo metroid prime e dopo pochi minuti i controlli diventano intuitivi al massimo, come se avessi sempre giocato così i FPS.
bronzodiriace
30-01-2015, 09:27
I controlli di metroid prime con wiimote e nunchak sono spettacolari.
Per il puntatore a schermo basta muovere di pochi mm il polso.
Infatti io gioco con la sensibilità al max.
Goofy non mi partire prevenuta :D, prendi la collection e gioca metroid prime 3 corruption.
Metroid Prime Trilogy Load Times: Disc Vs eShop version (Metroid Prime 3)
https://www.youtube.com/watch?v=V_xoXTwaCOA
Differenze tra la versione disco dual layer Wii e la versione su memoria Nando del WiiU.
Il poter giocare in poltrona con la mano destra poggiata sulla coscia destra e quella sinistra sulla coscia sinistra è molto più comodo che tenere uno stretto pad in mano (non è il caso del gamepad WiiU).
Senza poi parlare della precisione di puntamento.
Raumizio
30-01-2015, 10:12
Io devo escogitare qualcosa per sistemare la sensor bar alla giusta distanza per fare prendere con precisione i movimenti...adesso che ho la Wii U attaccata al monitor pc sulla scrivania del pc, sono troppo vicino e se lascio la sensor bar sotto al monitor non mi prende correttamente tutti i movimenti...o la metto sopra la libreria dietro.......
x Tonetto: MK8 è davvero una droga...preparati.
Forse è il miglior Mario Kart mai fatto...mi sono sbilanciato con questo commento, ma è una mia opinione. Il primo per SNES e quello per N64 non avevano avuto quest'effetto su di me...lo gioco almeno un'oretta tutti i giorni, non ci son santi che tengano, e la voglia non cala mai.
Goofy Goober
30-01-2015, 12:23
idem...sono troppo vecchio per imparare a usare i controller di movimento :mc:
Ci ho provato anche con i move, ma l'effetto è sempre lo stesso....:muro:
C'è per caso qualche sito che riporta quali giochi wii possono essere giocati col pro pad o col paddone? :help:
Non è tanto la questione di imparare, quanto di non aver testa a muovere più delle dita per controllare il gioco... Cioè non sono uno di quelli che quando gioca ai titoli di guida si muove tutto a destra o sinistra quando deve sterzare :asd:
Cmq nessun gioco Wii va col paddone a quanto ne so, e nemmeno col Pro Controller.
Puoi usare il Classic Controller e il Classic Controller PRO (entrambi accessori per Wiimote/plus) ove compatibili... Io per dire li ho usati per Xenoblade, Last Story e Pandora's Tower
E funzionano anche su giochi per il Wii U (tipo Mario 3D World, Mario Kart etc)
Goofy non mi partire prevenuta :D, prendi la collection e gioca metroid prime 3 corruption.
:D
Non è che non riesco a giocare perchè reputo "difficili" i controlli, è perchè non mi diverto a muovere tutto il braccio per dare gli input...
se però si può giocare stando quasi immobili, e muovendo solo i diti sopra i tasti e joystick del controller allora il discorso cambia :D
per dire in Pandora Tower avevo provato ad usare il puntamento tramite il Wiimote, ma zero, mi rompevo le balle dopo 10 minuti, così l'ho lasciato posato da parte e ho giocato con il classic controller pro
bronzodiriace
30-01-2015, 12:31
Lassa perdere i comandi di pandora che sono un catrame rispetto a metroid prime.
Metroid con quei comandi (non si sbraccia nel puntamento, solo per tirare via gli scudi in corruption dovrai tirare a te il nunchak).
Il puntatore si muove con pochissimo gioco di polso :sofico:
ThEbEsT'89
30-01-2015, 13:17
Imho il fallimento è partito già dal nome. Non tutti sono ner... ehm... esperti come noi :D Per loro il sentire WiiU equivale a capire un Wii + qualcosa e visto che il Wii era in crollo nelle vendite già da 2 anni, i risultati attuali dell WiiU sono stati di certo condizionati dal trend negativo della vecchia console.
Anche in prospettiva futura, visto che ancora non ha toccato neanche i 10 milioni, vedo difficile anche l'aggancio alle vendite di GC e N64 entrambi sui 20 milioni di console, considerando che siamo già a metà del suo ciclo vitale...
Per quanto riguarda i Metroid invece, non fate l'errore di pensare che i controlli possano costituire una barriera per la loro fruizione. A parte qualche passaggio del 3, si gioca praticamente fermi. Più che motion control, sono usati come dispositivi di puntamento. Poi non parliamo di giochi qualsiasi, ma di GRANDISSIMI giochi, il 1° capitolo su tutti.
Stando alle indiscrezioni la nuova console N potrebbe essere un ibrido portatile/casalinga, oppure due console separate ma in grado di far girare gli stessi giochi (ovviamente la versione da casa sarebbe più potente), proprio per evitare di dover dividere le risorse tra 2 console diverse. Ed è abbastanza ovvio che vogliano chiudere il capitolo WiiU il prima possibile, anche se ora sono tornati in positivo con i bilanci si è trattato comunque del loro peggior fallimento dopo il Virtual Boy.
Una cosa del genere sarebbe un sogno!!!
Ibrido portatile casalingo Nintendo (+ digital delivery fatto come si deve ci aggiungerei io) mamma mia sarebbe una cosa fantastica!!!
Poi a parte tutto non so se davvero il Wii U è stato così fallimentare a me sembra strano e mi sembra che riscuota maggiore successo e interesse del Nintendo 64 e del Gamecube soprattutto anche tra il pubblico comune... ovvio c'è pure a chi non interessa o non piace ma all'epoca del Gamecube pareva che la Nintendo esistesse in una realtà alternativa/aliena, pareva di far parte di una setta segreta :sofico:
Adesso tutti sanno cos'è che piaccia o non piaccia a nessuno sembra strano averla o giocarci come a me non sembra strano che qualcuno compra un cd di un cantante che a me può non piacere, tipo...
e comunque direi che dal Virtual boy al loro secondo peggior fallimento, qualunque esso sia, c'è una distanza abissale che separa le due cose, vai su Wiki a vedere il numero di giochi pubblicati su quella console è una cosa che ha del comico
Comunque a me a sto giro soddisfa di più il portatile (3DS) e non era mai successo fino ad ora...
Ton90maz
30-01-2015, 23:22
Non è che non riesco a giocare perchè reputo "difficili" i controlli, è perchè non mi diverto a muovere tutto il braccio per dare gli input...Ragà, tutti sti anni di wii e vedo che tanti non conoscono ancora il segreto che solo gli illuminati conoscono: il motion controller del wii sia usa...muovendo il polso, per sbracciarsi c'è il kinect. Al massimo SS e Red Steel 2 richiedono dei veri movimenti ma nulla di che.
Una cosa del genere sarebbe un sogno!!!
Ibrido portatile casalingo Nintendo (+ digital delivery fatto come si deve ci aggiungerei io) mamma mia sarebbe una cosa fantastica!!!E come lo realizzi? Sarebbe un portatile che si collega a uno schermo praticamente, purtroppo non è possibile miniaturizzare troppo l'hardware di una console quasi senza limiti di consumi e raffreddamento attivo e metterlo in un tablet. Nello stato attuale, tra un hardware fisso di fascia alta e uno portatile, siamo fermi a un ordine di grandezza circa.
bronzodiriace
02-02-2015, 13:22
p.s. n64 ha venduto 34 milioni di console.
p.s.s. lo sbracciarsi è roba da kinect. Con il Wiimote e metroid prime non esiste lo sbracciarsi.
p.s.s.s. preso metroid trilogy a 4 euro e 99 cent. grazie ai codici sconto.
Che codici sconto? :fagiano:
mr touchdown
03-02-2015, 15:18
I punti nintendo Premium che si potevano accumulare facendo acquisti sull eshop fino al 31.12.14. Tieni conto che per avere 5 euro di sconto sui futuri acquisti dovevi spendere l equivalente di 62 euro. Una grande promozione... Non c é che dire.:p Io cmq sono riuscito a spendere sti 62 comprando cmq solo le offerte. Alla fine non é andata così male ;)
Bruce Deluxe
03-02-2015, 16:05
Sapete se c'è qualche offerta per la console? Vorrei comprarla ma non trovo nulla, tranne prezzi esagerati...
Sapete se c'è qualche offerta per la console? Vorrei comprarla ma non trovo nulla, tranne prezzi esagerati...
Nada, anche io osservo da prima di Natale, l'unico era Console Planet con la Premium a 199€... ma non torna piu' disponibile.
Santomarco
03-02-2015, 16:18
249 euro dal GS... Ma non è offerta secondo me, io un anno fa la pagai 139 alla MediaWorld ( console premium con Nintendo land )
Bruce Deluxe
03-02-2015, 16:22
249 euro dal GS... Ma non è offerta secondo me, io un anno fa la pagai 139 alla MediaWorld ( console premium con Nintendo land )
eh infatti vorrei spendere una cifra del genere (o comunque non più di 180-200€), vabè non mi resta che aspettare...
-giorgio-87
03-02-2015, 16:59
Personalmente ho notato che l anno scorso si trovavano a basso prezzo quando giravano voci del suo clamoroso flop, ora che sono usciti giochi con gli attributi, i prezzi si sono assestati, anche nell usato, ricordo che si trovavano seminuove a 130€. Personalmente l ho rivenduta perché avevo bisogno di soldi, di giochi usati non ne ho trovati se non a 40 euro quindi ho deciso così, ora mi girava in testa l idea di prendere una wii usata..magari con qualche gioco compreso.
Ton90maz
03-02-2015, 17:02
Ho notato che stupidamente molte catene hanno cercato di svenderla per far fuori tutte le unità disponibili, come se fosse un prodotto alimentare con scadenza o che rischia di venir tolto dal commercio, dopo che hanno fatto fuori le console in eccesso non rimangono più offerte come prima, e ovviamente nintendo non lo abbassa il prezzo se non può guadagnarci sopra.
Beh dai la grafica è quella :D l'iq a 720p+qualche forma di AA post o edge smoothing dovrebbe essere buona anche su TV ;)
I problemi per colpa dei quali Wii U è stata una console fallimentare sul mercato sono davvero tanti, è un peccato perché i giochi meritano moltissimo ma Nintendo ha commesso diversi errori in fase di progettazione della macchina e a livello di marketing, che hanno compromesso l'immagine della console e che non dovrà più ripetere.
La qualità dei giochi è alta anche per gli standard incredibili di Nintendo, è davvero un peccato che sul mercato abbia fatto poco. Speriamo caccino fuori qualche bella ip e magari un restyle per portare le vendite sui livelli del Gamecube, e che sia una buona base di partenza per una next gen di maggior successo ;)
Capolavorone DK eh? :D
La qualità del level design dei Retro Studios fa paura, tra questo e i Metroid Prime (comprateli tutti su eShop a 10€!).
C'è anche da dire che spessissimo gli sviluppatori ormai vogliono l'hardware pompatissimo più per facilitarsi il lavoro con i multipiattaforma che per farne godere al giocatore... e la cosa vale ancora di più proprio per le terze parti per ovvi motivi... visto che per loro il multipiattaforma è quasi la regola... alla fine credo che la maggior parte dei multipiattaforma di oggi potrebbero girare tranquillamente su Wii U e se anche ci sono delle difficoltà concrete penso che siano dovute solo al non poter fare copia incolla più che a una vera e propria impossibilità di portare un certo gioco...
Questa gen comunque mi è sembrata avere poca presa sul consumatore in genere... tutte le console sono state largamente criticate mi pare e la gente non si picchiava per acquistarle... dal lato hardware la Nintendo forse poteva fare di meglio ma penso proprio che il WiiU abbia fatto qualche passo avanti in questo senso rispetto al Wii, vedendo i giochi mi pare ci sia una differenza molto minore rispetto alle concorrenti in fatto di potenza...
Il Wii aveva una cattivissima fama che se da un lato era di sicuro erronea aveva anche alcune basi oggettivamente veritiere (ci giravano sopra anche moltissimi giochi spazzatura, la Nintendo pubblicizzava molto raramente i più bei giochi da appassionati e faceva invece moltissime pubblicità per non giocatori, spesso l'hardware che già di per sé non era il top veniva anche mortificato da certi giochi che lo facevano sembrare anche più arretrato, il sistema di controllo non standard è stato spesso gestito male risultando più spesso un ostacolo ai giochi tradizionali che una opportunità nuova) penso che se il Wii U ha una scarsa presa sul pubblico sia dovuto soprattutto a questo..
Ma alla fine penso che ormai sia più conveniente pensare al proprio pubblico e rafforzarlo, magari sì cercare di ampliarlo ma continuando a rimanere su una posizione diversa rispetto alle altre console... chi compra Nintendo lo fa perché vuole proprio quella, se N cercasse di tornare ad "armi pari" con le concorrenti perderebbe anche i suoi punti di forza e la presa che ha sulla fanbase consolidata... mi sembra più sicuro e forse anche conveniente mantenersi quella!
Bruce Deluxe
04-02-2015, 09:34
C'è anche da dire che spessissimo gli sviluppatori ormai vogliono l'hardware pompatissimo più per facilitarsi il lavoro con i multipiattaforma che per farne godere al giocatore... e la cosa vale ancora di più proprio per le terze parti per ovvi motivi... visto che per loro il multipiattaforma è quasi la regola... alla fine credo che la maggior parte dei multipiattaforma di oggi potrebbero girare tranquillamente su Wii U e se anche ci sono delle difficoltà concrete penso che siano dovute solo al non poter fare copia incolla più che a una vera e propria impossibilità di portare un certo gioco...
Questa gen comunque mi è sembrata avere poca presa sul consumatore in genere... tutte le console sono state largamente criticate mi pare e la gente non si picchiava per acquistarle... dal lato hardware la Nintendo forse poteva fare di meglio ma penso proprio che il WiiU abbia fatto qualche passo avanti in questo senso rispetto al Wii, vedendo i giochi mi pare ci sia una differenza molto minore rispetto alle concorrenti in fatto di potenza...
Il Wii aveva una cattivissima fama che se da un lato era di sicuro erronea aveva anche alcune basi oggettivamente veritiere (ci giravano sopra anche moltissimi giochi spazzatura, la Nintendo pubblicizzava molto raramente i più bei giochi da appassionati e faceva invece moltissime pubblicità per non giocatori, spesso l'hardware che già di per sé non era il top veniva anche mortificato da certi giochi che lo facevano sembrare anche più arretrato, il sistema di controllo non standard è stato spesso gestito male risultando più spesso un ostacolo ai giochi tradizionali che una opportunità nuova) penso che se il Wii U ha una scarsa presa sul pubblico sia dovuto soprattutto a questo..
Ma alla fine penso che ormai sia più conveniente pensare al proprio pubblico e rafforzarlo, magari sì cercare di ampliarlo ma continuando a rimanere su una posizione diversa rispetto alle altre console... chi compra Nintendo lo fa perché vuole proprio quella, se N cercasse di tornare ad "armi pari" con le concorrenti perderebbe anche i suoi punti di forza e la presa che ha sulla fanbase consolidata... mi sembra più sicuro e forse anche conveniente mantenersi quella!
Tutto il contrario se vai a vedere i dati di vendita, ps4 si avvicina ai 20 milioni dopo poco più di un anno, ed'è ancora sostanzialmente con pochi giochi e nessuna vera KA...
X1 è indietro ma fa dei bei numeri nonostante tutto.
Il wii u ha degli ottimi giochi, con un ottimo gameplay ma lato grafico non può semplicemente tenere il passo con ps4 ma anche x1 c'è poco da girarci intorno, che poi alcuni giochi nintendo siano 10 spanne sopra alla concorrenza per divertimento/cura/gameplay non ci piove, ma parlando di grafica non c'è storia.
Pakos6600
04-02-2015, 09:50
La partenza sbagliata ha azzoppato pesantemente questa console. Nel primo anno, sono usciti si e no dei Multi (Batman, AC 3 e Black Flag) e qualche buon gioco (Zombi U, Pikmin) e poi? Lo scandaloso supporto di EA e infine il boicottaggio delle terze parti. La console il potenziale lo ha (anche per far girare i Multi, visto che Rogue, ad esempio, è per X360/PS3, e Unity è programmato alla membro di baubaumiciomicio). Ora Wii U si è ripresa bene (personalmente ho da prendere Bayonetta, Hyrule Warrior, Super Smash, poi usciranno Splatoon, Xenoblade X, Devil Third e Zelda), quello che non capirò mai (e qui la colpa è dei capoccia Nintendo) è: perché su una singola console, la più innovativa, o cmq quella che mi piace di più, non posso avere insieme Xenoblade, Splatoon e Batman Arkham Knight? E l'ultimo Fifa? Perché non posso avere insieme tutto? Perché manca una chat di gioco seria? A quando in sistema di account con lo storico acquisti legato a me e non alla console? Quando risolveranno tali problemi, allora faranno la console definitiva.
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Infatti il discorso sul potenziale è quello anche secondo me... sarà meno potente delle altre, possibilissimo, ma la situazione allo stato attuale è molto molto meno evidente di come era su Wii fin da subito, e non sono certo i multipiattaforma a dimostrare la superiorità della concorrenza... mentre le esclusive tanto non sarebbero arrivate comunque, quindi non dovrebbe importare se il Wii U le può far girare o no...
Solo che un gioco anche accessibile fatto bene diventa troppo esoso senza ottimizzazione e alle software house non conviene sbattersi per ottenere risultati tecnici migliori...
All'inizio avevamo alcuni multipiatta e alcune buone esclusive... però per me il problema grosso e di base è la tempistica: chi compra Nintendo vuole giochi Nintendo e per l'appassionato un Mario isometrico e un Mario 2D appaiono un pò poco quando vuole un tripla A da ammiraglia. Non dico che siano brutti, anzi, il New lo possiedo ed è molto bello, però di sicuro non è la stessa cosa di un Mario full 3D e non mi fa venire le fregole di comprare la console - non le fa venire al tipo di pubblico che può arrivare a comprare anche più di un gioco al mese.
Ancora adesso non abbiamo un vero GIOCONE Nintendo di quelli che nell'epoca d'oro si legavano al lancio delle console, quelli che si basavano sulla voglia di stupire di cui parlava Bronzodiriace qualche tempo fa... quindi penso sia un problema di tempistica, e forse dipende un pò anche da questo se le terze parti non si sentono invogliate a pubblicare grossi giochi su Wii U... gli appassionati arrivano su questa console in modo troppo scaglionato, troppo diluito, perché anche se c'è interesse non c'è l'effetto acquisto isterico, quindi è meno probabile che comprano il tuo gioco che possono giocare anche su tanti altri sistemi (e i pc buoni di questi tempi sono molto più accessibili di prima come costi e semplicità di utilizzo)
A me anzi sembra che le terze parti siano partite con buonissime intenzioni anche considerando che sono diverse generazioni che hanno problemi con la Nintendo, non è assolutamente una novità, anzi!!! Se la Nintendo avesse creato un effetto sensazionalistico maggiore con un gioco tradizionale più imponente e fosse riuscita a ingranare immediatamente una marcia sostenuta nelle vendite forse con le terze parti sarebbe andata meglio...
Forse in futuro se la differenza di potenza è davvero così marcata avrebbero cominciato comunque a mancare dei multipiatta, ma per adesso questa differenza non è così evidente a mio avviso
Raumizio
04-02-2015, 14:28
Boh, secondo me Mario 3D World, Mario Kart 8 e Super Smash Bros valgono da soli l'acquisto della console, ma è una questione soggettiva...intanto mi sono comprato Sonic Lost World su Amazon a 15 euro in offerta.
Se a qualcuno interessa... :asd:
Jeetkundo
04-02-2015, 15:09
Aggiungerei che per chi ha saltato la Wii come me il numero di vecchi giochi da recuperare aumenta, da metroid a dkcr fino a xenoblade, i galaxy etc:)
Sent from my LG-D802 using Tapatalk
Necroticism
04-02-2015, 15:56
cut
Sono d'accordo sulla line-up, un problema grosso è stata la mancanza di titoli di richiamo al lancio, sia per i core sia per i casual. Riguardo alla potenza, l'ho citata perchè per i core avrebbe dato un senso ai vari multipiatta. Al lancio aveva giochi tipo Batman e AC, ma perchè mai dovrei prenderli su WiiU? Se la grafica fosse stata sensibilmente migliore, per alcuni sarebbe stato abbastanza. La gen precedente è stata lunghissima, il pubblico voleva vedere il salto generazionale, e il WiiU era del tutto incapace di fornirlo. In teoria l'elemento distintivo doveva essere il gamepad, ma non so quali funghetti si sono mangiati alla Nintendo per pensare che gli stessi giocatori che hanno odiato il wiimote, odiato il kinect e odiato il move sarebbero andati in brodo di giuggiole per il gamepad.
D'altro canto se avessero usato hardware migliore il costo sarebbe lievitato ulteriormente e questo avrebbe scoraggiato i casual e le famiglie, che non amano spendere 400/500€ per una console. Quello che è venuto fuori è una sorta di compromesso per accontentare un pò tutti, e come spesso accade quando fai una cosa del genere, non ha accontentato (quasi) nessuno.
Bruce Deluxe
04-02-2015, 16:02
Sono d'accordo sulla line-up, un problema grosso è stata la mancanza di titoli di richiamo al lancio, sia per i core sia per i casual. Riguardo alla potenza, l'ho citata perchè per i core avrebbe dato un senso ai vari multipiatta. Al lancio aveva giochi tipo Batman e AC, ma perchè mai dovrei prenderli su WiiU? Se la grafica fosse stata sensibilmente migliore, per alcuni sarebbe stato abbastanza. La gen precedente è stata lunghissima, il pubblico voleva vedere il salto generazionale, e il WiiU era del tutto incapace di fornirlo. In teoria l'elemento distintivo doveva essere il gamepad, ma non so quali funghetti si sono mangiati alla Nintendo per pensare che gli stessi giocatori che hanno odiato il wiimote, odiato il kinect e odiato il move sarebbero andati in brodo di giuggiole per il gamepad.
D'altro canto se avessero usato hardware migliore il costo sarebbe lievitato ulteriormente e questo avrebbe scoraggiato i casual e le famiglie, che non amano spendere 400/500€ per una console. Quello che è venuto fuori è una sorta di compromesso per accontentare un pò tutti, e come spesso accade quando fai una cosa del genere, non ha accontentato (quasi) nessuno.
in realtà il pad/tablet è stato scelto per cercare di ripetere il successo della wii (e quindi per il pubblico casual), però gli è andata male per tante ragioni, che son state ampiamente discusse
Necroticism
04-02-2015, 20:22
in realtà il pad/tablet è stato scelto per cercare di ripetere il successo della wii (e quindi per il pubblico casual), però gli è andata male per tante ragioni, che son state ampiamente discusse
Sì e no. Il gamepad era pensato per prendere due piccioni con una fava: da un lato dai ai casual una nuova periferica da scoprire, dall'altro il gamepad è una periferica molto più standard rispetto a wiimote + nunchuk. Per portare un gioco su Wii, limiti hardware a parte, dovevi rifare tutti i controlli da capo. Per portarlo su WiiU basta rimappare gli stessi identici controlli sul gamepad. Non è nemmeno necessario sfruttarlo, anche se non lo fai hai comunque l'off-tv play gratis. Peccato che oltre a questi pro ci sia una lunga serie di contro, come dicevi.
Ho preso in extremis Metroid Trilogy ( a momenti me lo stavo scordando).
Però ho notato che non mi faceva completare l'acquisto se non avevo spazio a sufficienza sulla console (richiede quasi 8GB di spazio).
Avendo la versione base da 8GB ho dovuto temporaneamente collegarci una chiavetta e poi comprare il gioco.
Veramente senza senso questo controllo :doh:
amd-novello
05-02-2015, 11:02
verissimo
Ton90maz
06-02-2015, 01:31
Super spoiler garantiti, ma sono curioso di vedere il gameplay dei mech in volo.
Goofy Goober
06-02-2015, 07:12
Fra meno di 12 ore "direct" su Xenoblade X :eek: :D
a che ora locale e dove lo possiamo visionare?
Ton90maz
06-02-2015, 08:07
a che ora locale e dove lo possiamo visionare?
https://m.youtube.com/watch?v=Dr2R7t_wqlQ
Ore 15
Goofy Goober
06-02-2015, 08:07
https://m.youtube.com/watch?v=Dr2R7t_wqlQ
Ore 15
Grassie
Bruce Deluxe
06-02-2015, 16:34
Speravo annunciassero la data di uscita :(
Pickwick85
06-02-2015, 22:12
Cavolo siamo già arrivati all'ultimo mondo in Mario U, dura tanto ed è difficile? Non pensavo di finirlo in così poco tempo, anche se son contendo perché così iniziamo il 3D world, comunque gioco stupendo da giocare insieme, non ci siamo mai divertiti così tanto con un videogame...
Pakos6600
07-02-2015, 16:44
Dato che sulla discussione del gioco non c'è nessuno, chiedo qui: qualche possessore di Watch Dogs Wii U è riuscito a fare la missione DLC Dentro il complotto?
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
C è stato metroid trilogy a 9.90?
Raumizio
08-02-2015, 11:04
Si, l'ho comprato... :asd:
Tropical Freeze al 110%...
Avevo iniziato anche Pikmin 3 ma l'ho momentaneamente sospeso...
Jeetkundo
08-02-2015, 17:42
Notizie per Pandora's tower?
ThEbEsT'89
08-02-2015, 22:11
p.s. n64 ha venduto 34 milioni di console.
Grazie per la rettifica, mi ero perso 10 milioni di console per strada :D
alla fine credo che la maggior parte dei multipiattaforma di oggi potrebbero girare tranquillamente su Wii U
Guarda, giusto per prendere 2 esempi. Batman AK e, soprattutto, The Witcher 3, non ci girerebbero mai su WiiU. Forse il primo sarebbe anche possibile con un considerevole downgrade grafico, ma il titolo dei polacchi proprio no. Ovviamente sono consapevole che di gente con gli attributi come i CDProject (downgrade o no) ce ne siano ben pochi, ma spero che questo titolo diventi lo standard per gli open world che verranno.
Il WiiU un mondo aperto, con così tanta roba, con così tante variabili modificabili dall'utente non ce la può fare a gestirlo a livello di CPU. Con Xeno vediamo i limiti della macchina nell'open world. Quello è il top che può raggiungere e che ci possiamo aspettare di vedere. Forse Zelda potrebbe spostare ancora un poco più in là l'asticella, ma dovranno sudare parecchio. :)
Anche Unity, per quanto sia programmato a membro di segugio, sarebbe impossibile da vedere su WiiU. Proprio come concept. Troppi personaggi dell'IA contemporaneamente.
Cavolo siamo già arrivati all'ultimo mondo in Mario U, dura tanto ed è difficile? Non pensavo di finirlo in così poco tempo, anche se son contendo perché così iniziamo il 3D world, comunque gioco stupendo da giocare insieme, non ci siamo mai divertiti così tanto con un videogame...
Non voglio spoilerarti nulla, ma l'ultimo mondo sembra solo l'ultimo mondo :D
Iniziato nel weekend Galaxy 2 versione digitale Wii.
Tecnicamente non si può gridare al miracolo dato che l'upscaling non è il massimo però niente di sconvolgente: ho giocato e finito a Dark souls 1 su pc senza dsfix (che a me crashava) quindi questo è nulla :asd:
Goofy Goober
09-02-2015, 14:55
hanno dato una possibile lista dei giochi wii che pensano di portare in digitale sul nintendo shop?
sarei interessato a Radiant Dawn...
Pickwick85
09-02-2015, 15:06
Non voglio spoilerarti nulla, ma l'ultimo mondo sembra solo l'ultimo mondo :D
Come difficoltà spero non sia esagerato, in un paio di livelli abbiamo sudato non poco, abbiamo anche saltato un mondo, quello della sabbia se non sbaglio, che rifaremo una volta finito il gioco o che lasceremo in sospeso giusto per aver la voglia di rigiocarlo un pò dopo il 3d world...
ThEbEsT'89
09-02-2015, 17:51
hanno dato una possibile lista dei giochi wii che pensano di portare in digitale sul nintendo shop?
sarei interessato a Radiant Dawn...
A parte quelli menzionati nel direct? No mi spiace. Anzi Kirby non è uscito questa settimana, quindi magari c'è uno slittamento...
Come difficoltà spero non sia esagerato, in un paio di livelli abbiamo sudato non poco, abbiamo anche saltato un mondo, quello della sabbia se non sbaglio, che rifaremo una volta finito il gioco o che lasceremo in sospeso giusto per aver la voglia di rigiocarlo un pò dopo il 3d world...
L'unico livello un poco più tosto è il percorso del campione. Ho letto di crisi di nervi per quel livello, ma, imho, non è nulla di che :fagiano:
Certo una decina di vite le ho perse, ma affrontandolo con i powerup è fattibilissimo.
Ciao ragazzi, avrei trovato per pochi euro New Super Mario Bros Wii (quello del 2009, per la prima wii), visto che non ho mai avuto la vecchia wii mi piacerebbe giocarlo sulla mia attuale wii u in multiplayer; ora mi chiedo: come controller ho a disposizione, oltre al "paddone", due controller wii u pro (come quelli in bundle con zombiu per internderci), sono compatibili con il vecchio new super mario wii?
Ciao
ThEbEsT'89
09-02-2015, 19:24
Ciao ragazzi, avrei trovato per pochi euro New Super Mario Bros Wii (quello del 2009, per la prima wii), visto che non ho mai avuto la vecchia wii mi piacerebbe giocarlo sulla mia attuale wii u in multiplayer; ora mi chiedo: come controller ho a disposizione, oltre al "paddone", due controller wii u pro (come quelli in bundle con zombiu per internderci), sono compatibili con il vecchio new super mario wii?
Ciao
No mi spiace. Usando giochi Wii ti servono per forza controller Wii come Wiimote e Nunchuck.
No mi spiace. Usando giochi Wii ti servono per forza controller Wii come Wiimote e Nunchuck.
Peccato, dopo aver finito mario kart 8, mi fionderò direttamente su mario wii u e 3d world...
Prossimi acquisti Captain Toad e Donkey kong tropical freeze... sto tornando bambino :fagiano: erano anni (forse decenni) che non mi divertivo così con i videogame... le playstation prenderanno un bel pò di polvere.
Ciao
Pickwick85
09-02-2015, 19:52
Peccato, dopo aver finito mario kart 8, mi fionderò direttamente su mario wii u e 3d world...
Prossimi acquisti Captain Toad e Donkey kong tropical freeze... sto tornando bambino :fagiano: erano anni (forse decenni) che non mi divertivo così con i videogame... le playstation prenderanno un bel pò di polvere.
Ciao
Stai facendo il mio stesso percorso che ho cominciato a Natale, solo che io son partito con Mario bros u, ho giochicchiato poco con Mario kart 8 che a breve inizierò sul serio ed una volta finito con Mario bros u ci darò di 3D world e siamo d'accordo anche sui futuri acquisti, anch'io sto puntando captain toad e donkey kong tropical freeze, la ps4 la sto usando solo per i bluray... :-)
Raumizio
09-02-2015, 21:31
Io finalmente sono riuscito a prendere The Wonderful 101 nuovo a 20 euro, Sonic Lost World a 15 in offerta su Amazon...adesso mi mancano solo Captain Toad, Hyrule Warriors e Bayonetta 2 (se deciderò almeno di giocarlo) e ho tutti i must have per Wii U...se penso alla roba che deve uscire, ne ho per i prossimi 3 anni, almeno per come sto giocando quei giochi...li spolpo di brutto, come non facevo da quando ero ragazzino alle superiori col SNES...
Intanto Tropical Freeze arrivato al 130% :fuck:
bronzodiriace
10-02-2015, 07:47
Former Team Ninja developer and current Valhalla Game Studios boss Tomonobu Itagaki has hinted at the localization of Wii U’s Fatal Frame: Oracle of the Sodden Raven coming westward.
In response to a post on his Facebook page, Itagaki said: “Hey guys, I strongly believe that [Fatal Frame producer] Kikuchi Keisuke will release the Fatal Frame V in America, in many countries. He and me have same philosophy from Tecmo days. That’s what I can say for now. I want you guys to read between the lines. Anyway I will play this game.”
Fatal Frame: Oracle of the Sodden Raven launched in Japan on September 27.
Read more at http://gematsu.com/2015/02/tomonobu-itagaki-hints-fatal-frame-wii-u-localization#d9u5kl5sVk4McCS4.99
ThEbEsT'89
10-02-2015, 16:45
Io finalmente sono riuscito a prendere The Wonderful 101 nuovo a 20 euro, Sonic Lost World a 15 in offerta su Amazon...adesso mi mancano solo Captain Toad, Hyrule Warriors e Bayonetta 2 (se deciderò almeno di giocarlo) e ho tutti i must have per Wii U...se penso alla roba che deve uscire, ne ho per i prossimi 3 anni, almeno per come sto giocando quei giochi...li spolpo di brutto, come non facevo da quando ero ragazzino alle superiori col SNES...
Intanto Tropical Freeze arrivato al 130% :fuck:
TW101 a 20€ nuovo dove? :eek:
bronzodiriace
10-02-2015, 20:16
Xenoblade x sub in inglese
https://www.youtube.com/watch?v=rtNzxuly294#t=585
LightIntoDarkness
10-02-2015, 21:17
Interessa pure a me, ce l'ho in digitale ma a quella cifra lo voglio anche scatolato :asd:Mi sa che si riferisce al digitale :p
amd-novello
10-02-2015, 23:30
Xenoblade x sub in inglese
Ammazza che bello! Non ne ho mai giocato uno. L'unico jrpg che ho apprezzato è grandia2 su dc. Questo gli assomiglia come combat system?
Goofy Goober
11-02-2015, 07:24
Ammazza che bello! Non ne ho mai giocato uno. L'unico jrpg che ho apprezzato è grandia2 su dc. Questo gli assomiglia come combat system?
non credo c'entri nulla, Grandia 2 l'ho consumato su PS2, aveva un combat sistem con barra ATB globale a "turni" (nel senso che durante la scelta delle azioni si poteva fermare il tempo) dinamica (ossia che le azioni avevano ripercussioni dirette sul tempo di attesa dell'ATB di amici e nemici, Xenoblade invece ha un combat system più action...
Raumizio
11-02-2015, 07:28
TW101 a 20€ nuovo dove? :eek:
Preso da un amico che manco ha tirato via la plastica esterna... :asd:
Ma quanto è bello Pikmin 3? Sono sempre stato allergico agli RTS su PC...questo è ben lungi dal potere essere definito tale, ma ero molto diffidente nei suoi confronti.
Ebbene, devo dire che mai sfiducia fu più mal riposta...davvero delizioso.
Poi con Wii Mote e Nunchuck è la morte sua.
bronzodiriace
11-02-2015, 09:36
Se non erro con wiimote plus il puntamento è migliore.
Comandi wii e gamepad per la mappa.
Grande gioco, grandissimo a mio modesto parere.
Le sfide poi sono fantastiche, pura droga.
foto fatta dal sottoscritto
http://abload.de/img/wiiu_screenshot_tv_01qrl44.jpg
Raumizio
11-02-2015, 10:02
Le sfide non le ho ancora guardate, sono immerso nella campagna, però leggo ovunque che sono molto divertenti. :asd:
Dopo le ultime giornate deludenti a Mario Kart 8, mi è un poco passata la scimmia (in attesa del secondo DLC) così ho più tempo da dedicare agli altri giochi... :asd:
EDIT: Splendida foto, mette in evidenza il tocco fotorealistico di questo gioco...e dire che alcune texture, come quella dell'erba, non sono nemmeno molto definite e la conta poligonale non è elevatissima. Avessero avuto possibilità di sfruttare più a fondo l'HW, c'era da sbavare...ma c'è da sbavare anche adesso: gli effetti di luce e particellare sono stupendi, la Wii U sta mostrando capacità tecniche di tutto rispetto.
bronzodiriace
11-02-2015, 10:41
Le sfide non le ho ancora guardate, sono immerso nella campagna, però leggo ovunque che sono molto divertenti. :asd:
Dopo le ultime giornate deludenti a Mario Kart 8, mi è un poco passata la scimmia (in attesa del secondo DLC) così ho più tempo da dedicare agli altri giochi... :asd:
EDIT: Splendida foto, mette in evidenza il tocco fotorealistico di questo gioco...e dire che alcune texture, come quella dell'erba, non sono nemmeno molto definite e la conta poligonale non è elevatissima. Avessero avuto possibilità di sfruttare più a fondo l'HW, c'era da sbavare...ma c'è da sbavare anche adesso: gli effetti di luce e particellare sono stupendi, la Wii U sta mostrando capacità tecniche di tutto rispetto.
Il gioco doveva uscire su Wii poi portingato su WiiU.
Raumizio
11-02-2015, 11:09
Eh, lo so...sicuramente il problema è quello.
Di Lego City Undercover che mi dite?
alfredo.r
11-02-2015, 11:26
IMHO c'è di meglio...
Prendi bayonetta che non è male, specialmente la versione a doppio disco, 2 giochi al prezzo di uno ;)
bronzodiriace
11-02-2015, 11:27
Sono arrivato nelle caverne di Magmoor di Metroid Prime.
Vabbè gioco della madonna.
Raumizio
11-02-2015, 12:04
Io non ho tempo di iniziarlo...:muro:
Sinceramente coi giochi in arrivo quest'anno e quelli che usciranno eventualmente il prossimo, sono a posto fino al 2020... :asd:
Raumizio
11-02-2015, 12:06
IMHO c'è di meglio...
Prendi bayonetta che non è male, specialmente la versione a doppio disco, 2 giochi al prezzo di uno ;)
Il primo l'ho già giocato...avevo trovato Undercover a 15 euro e mi incuriosiva.
Visto comunque che ho già tanti giochi da giocare, meglio a questo punto risparmiarli per Bayo2 o Captain Toad, che manca ancora all'appello.
alfredo.r
11-02-2015, 13:59
Il primo l'ho già giocato...avevo trovato Undercover a 15 euro e mi incuriosiva.
Visto comunque che ho già tanti giochi da giocare, meglio a questo punto risparmiarli per Bayo2 o Captain Toad, che manca ancora all'appello.
Decisamente! 2 must have secondo me!
bronzodiriace
11-02-2015, 15:02
sarò sincero, preferisco Tw101 al primo bayonetta.
Bayonetta 2 ancora lo devo scartare, troppi giochi arretrati.
Goofy Goober
11-02-2015, 15:05
Bayonetta 2 ancora lo devo scartare, troppi giochi arretrati.
evvai!! sono in buona compagnia :mano:
:cry:
p.s.
almeno bayobetta 2 l'ho giocato e finito :D
Raumizio
11-02-2015, 15:07
Sinceramente anche io ho Sonic Lost World e W101 da scartare... :mc:
E NSMBU da giocare seriamente (fatto solo 4 mondi con il figlio della morosa), Mario Galaxy 2, Metroid Prime Trilogy, SSB sospeso a 40 ore...uff...
Comunque mi da idea che W101 sia totalmente diverso da Bayonetta, no?
Ho provato un poco la demo...ok le combo, ok il gioco action...ma il feeling e le meccaniche grazie a Dio sono totalmente diverse.
Devo ancora decidere se giocare Bayonetta 2 o meno...
Goofy Goober
11-02-2015, 15:10
Comunque mi da idea che W101 sia totalmente diverso da Bayonetta, no?
non c'entra una sega, se non per la profondità-complessità del combat-fusion system, paragonabile alla completezza e profondità del combat di Bayonetta.
per dire, io amo Bayonetta come tipo di gioco, ma TW101 non son riuscito a farmelo piacere per nulla.
Raumizio
11-02-2015, 15:32
Io odio Bayonetta, amerò allora W101... :asd:
Goofy Goober
11-02-2015, 15:47
Io odio il gameplay :asd:
fixed
:asd: :asd: :asd: :asd:
Raumizio
11-02-2015, 16:24
Una possibilità però mi aono ripromesso di dargliela... :asd:
Raumizio
12-02-2015, 07:31
Da un utente che ha soprannome Rodin, non mi aspettavo nulla di diverso... :asd:
bronzodiriace
12-02-2015, 08:01
Da un utente che ha soprannome Rodin, non mi aspettavo nulla di diverso... :asd:
non è stato di parte
Bayonetta 2>>>>>TW101>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Bayonetta 1
Bayonetta 2 >>>>>>> all the others things that humanity will ever make except Bayonetta sequels
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.