View Full Version : [Thread Ufficiale] Nintendo Wii U
k0rn2012
24-05-2015, 18:05
niente streaming
per l'audio dipende dai giochi. se tutto viene veicolato al pad sì
Quindi non si può ad esempio giocare sul televisore e usare il pad solo come controller e collegandoci delle cuffie far uscire l'audio solo da quelle e silenziare la tv?
amd-novello
24-05-2015, 18:09
a volte si ma aspetta altre risposte
k0rn2012
24-05-2015, 18:14
a volte si ma aspetta altre risposte
Ok...scusa le tante domande ma voglio essere preparato per quando arriverà :stordita:
amd-novello
24-05-2015, 18:15
:fagiano:
LightIntoDarkness
25-05-2015, 10:32
Quindi non si può ad esempio giocare sul televisore e usare il pad solo come controller e collegandoci delle cuffie far uscire l'audio solo da quelle e silenziare la tv?Dipende dal software e dalle opzioni che permette... la console "sente" se colleghi il jack alle cuffie, quindi in base al gioco può decidere se tenerne conto o meno.
In MK8 se colleghi le cuffie mi pare di ricordare che mandi l'audio anche alla TV; forse se attivi la visuale mirror sul pad (e non le informazioni aggiuntive come mappa tracciato o classifica) con le cuffie collegate stacca l'audio alla TV... se per te è vitale stasera posso fare una prova :D
Pakos6600
25-05-2015, 13:30
Annuncio su Project Cars
http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?27584-Project-Cars-Sales-figures&p=940298&viewfull=1#post940298
Scarsa ottimizzazione o la WIIU fa proprio schifo?
Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
k0rn2012
25-05-2015, 14:43
Dipende dal software e dalle opzioni che permette... la console "sente" se colleghi il jack alle cuffie, quindi in base al gioco può decidere se tenerne conto o meno.
In MK8 se colleghi le cuffie mi pare di ricordare che mandi l'audio anche alla TV; forse se attivi la visuale mirror sul pad (e non le informazioni aggiuntive come mappa tracciato o classifica) con le cuffie collegate stacca l'audio alla TV... se per te è vitale stasera posso fare una prova :D
Si...sarebbe interessante se lo facesse...perchè potrei collegare le cuffie direttamente al paddone e giocare sulla tv senza doverle collegare al televisore :D
alfredo.r
25-05-2015, 15:43
Che ne pensate di Yoshi wolly world?
Io lo sto tenendo d'occhio da un po' e su eurogamer sono uscite le prime impressioni, speriamo venga fuori un bel gioco, lo stile grafico è stupendo
Ton90maz
25-05-2015, 16:34
Annuncio su Project Cars
http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?27584-Project-Cars-Sales-figures&p=940298&viewfull=1#post940298
Scarsa ottimizzazione o la WIIU fa proprio schifo?
Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando TapatalkPessima ottimizzazione. L'hardware non è una buona scusa quando basterebbe lavorare di più sul codice o abbassare i settaggi grafici.
Ps: l'hardware del wiiu ovviamente fa schifo, e non è una novità :asd:
Io lo sto tenendo d'occhio da un po' e su eurogamer sono uscite le prime impressioni, speriamo venga fuori un bel gioco, lo stile grafico è stupendoIo spero sia tosto e longevo, se un gioco nintendo costa meno non è mai un buon segno, e non è il caso di yoshi per fortuna :asd:
Ginopilot
25-05-2015, 16:41
Raga' ma solo io su cod black ops 2 non riesco a puntare con precisione con il controller pro? E' impossibile giocarci.
Pakos6600
25-05-2015, 17:06
Usa il gamepad
Ginopilot
25-05-2015, 17:23
Cioe' ho buttato via i soldi per il controller pro? :eek:
Pessima ottimizzazione. L'hardware non è una buona scusa quando basterebbe lavorare di più sul codice o abbassare i settaggi grafici.
Ps: l'hardware del wiiu ovviamente fa schifo, e non è una novità :asd:
Bisogna vedere quale sarà la grafica definitiva, se corrisponde ad un livello medio alto a 720p e 30 fps non è un risultato disprezzabile.
La sensazione comunque è che abbiano sfruttato la versione wii u per attirare fondi su kickstarter, ora però che hanno fatto i soldi è diventata solo un peso.
Che poi è la stessa politica delle major occidentali come EA e Ubisoft, finchè gli conveniva hanno fatto uscire i giochi per la console nintendo, quando poi sono uscite xbox one e ps4 l'hanno praticamente abbandonata...
amd-novello
25-05-2015, 23:42
Io lo sto tenendo d'occhio da un po' e su eurogamer sono uscite le prime impressioni, speriamo venga fuori un bel gioco, lo stile grafico è stupendo
prenotato dando dentro bloodborne :D
se posso fare coop con cugino come con kirby
miooooooooooooo
Raumizio
26-05-2015, 10:30
Finito Metroid Prime intanto... :D
Adesso gioco a Mario 64 fino a venerdì, quando mi arriva Splatoon. :asd:
Io alla fine ho prenotato Yoshy Wolly World su Amazon: 60€ versione gioco+amiibo.
Altrimenti la versione liscia sta a 50€.
Ho letto il preview su multiplayer.it e dicono sia stupendo graficamente e comunque divertente da giocare oltre che longevo se si vuole raccogliere tutto.
k0rn2012
26-05-2015, 14:26
Console arrivata...non sapevo che mario kart 8 fosse preinstallato nell'hd..pensavo mi avessero fregato :cry:
Ora sta aggiornando :fagiano:
Comunque è bellissimo il paddone :oink:
Console arrivata...non sapevo che mario kart 8 fosse preinstallato nell'hd..pensavo mi avessero fregato :cry:
Ora sta aggiornando :fagiano:
Comunque è bellissimo il paddone :oink:
Che versione è?
Io ho preso la Mario Kart Bundle e il gioco è stand alone.
Pakos6600
26-05-2015, 16:51
sarà di seconda mano
k0rn2012
26-05-2015, 17:59
;42515869']Che versione è?
Io ho preso la Mario Kart Bundle e il gioco è stand alone.
Sullo scatolo c'è proprio scritto gioco preinstallato...la console è nuova...
Sullo scatolo c'è proprio scritto gioco preinstallato...la console è nuova...
Mi sa che è un bundle straniero allora
k0rn2012
26-05-2015, 19:38
Scusate la domanda ma quando visualizzo il menu principale sulla tv non posso gestirlo direttamente senza dover guardare sul paddone?
Ton90maz
26-05-2015, 20:34
Scusate la domanda ma quando visualizzo il menu principale sulla tv non posso gestirlo direttamente senza dover guardare sul paddone?Tasto x se non mi sbaglio :asd:
amd-novello
26-05-2015, 20:35
no è una scemata ma modifichi quello che vedi sul paddone
k0rn2012
27-05-2015, 09:55
Tasto x se non mi sbaglio :asd:
No se cambio monitor mi fa vedere sul paddone i mii che stanno in piazza e sulla tv le varie icone ma ho letto che per controllare così serve il wiimote o (penso) il pad pro o.o
Ton90maz
27-05-2015, 09:57
No se cambio monitor mi fa vedere sul paddone i mii che stanno in piazza e sulla tv le varie icone ma ho letto che per controllare così serve il wiimote o (penso) il pad pro o.oThis is 2015 Nintendo :asd:
Con le interfacce e i sistemi operativi sono delle capre e non è una novità.
k0rn2012
27-05-2015, 10:02
This is 2015 Nintendo :asd:
Con le interfacce e i sistemi operativi sono delle capre e non è una novità.
Ma l'interfaccia in se è anche carina secondo me solo che non ha senso sta cosa del menù controllabile solo sullo schermo del paddone o con altri controller che io non ho :(
k0rn2012
28-05-2015, 20:13
Questo controller posso usarlo con tutti i giochi come fosse il controller pro? O va solo con alcuni? :confused:
https://www.gamestop.it/WiiU/Games/34850/controller-gamecube-limited-edition-luigi-per-wii-u
HomerTheDonutsHunter
28-05-2015, 20:55
Questo controller posso usarlo con tutti i giochi come fosse il controller pro? O va solo con alcuni? :confused:
https://www.gamestop.it/WiiU/Games/34850/controller-gamecube-limited-edition-luigi-per-wii-u
No è un Wii Classic Controller Pro (https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&es_th=1&ie=UTF-8#es_th=1&q=Wii+Classic+Controller+Pro) con Layout diverso, quindi è compatibile solo con i giochi che supportano questo tipo di controller
Dopo una vita di rimandi ieri sera, colto dall'impeto, ho ordinato la WII U :D
Tempo di farmela spedire a casa e poi sarò dei vostri!
Ho preso l'edizione con Mario Kart 8 in allegato a 260, sinceramente a meno non sono riuscito a trovare altro.
Eventualmente il pad pro è indispensabile giusto?
Passo ad una domanda generica:
Mi sapete dire quali sono i giochi, online e non, nei quali è possibile giocare in due, fisicamente, sulla stessa console?
L'ho presa anche pensando alla mia ragazza che gradisce i giochi nintendo (e di solito non gradisce i classici giochi pc/console), sarebbe bello avere giochi da fare assieme e non alternandosi al pad.
Endy.
bronzodiriace
03-06-2015, 10:18
Dopo una vita di rimandi ieri sera, colto dall'impeto, ho ordinato la WII U :D
Tempo di farmela spedire a casa e poi sarò dei vostri!
Ho preso l'edizione con Mario Kart 8 in allegato a 260, sinceramente a meno non sono riuscito a trovare altro.
Eventualmente il pad pro è indispensabile giusto?
Passo ad una domanda generica:
Mi sapete dire quali sono i giochi, online e non, nei quali è possibile giocare in due, fisicamente, sulla stessa console?
L'ho presa anche pensando alla mia ragazza che gradisce i giochi nintendo (e di solito non gradisce i classici giochi pc/console), sarebbe bello avere giochi da fare assieme e non alternandosi al pad.
Endy.
Trine 2 DC
Mario Kart 8
Super smash brothers ma qui chiedo conferma.
Timewolf
03-06-2015, 10:24
-cut-
Smash si puo' giocare fino ad 8 in locale :sofico:
Goofy Goober
03-06-2015, 10:45
dicono che Splatoon sia un ubergioco
qualcuno qui lo ha?
da prendere?
Claudino
03-06-2015, 11:15
Io ci sto giocando.
Si è divertente, ma per quello che mi riguarda niente di speciale...
Sarà che sono abituato agli FPS fin da quando ero piccolo.
Tieni conto che questo non è un FPS ma un TPS, e comunque lo scopo è colorare il più possibile la mappa, quindi uccidere i nemici è secondario.
Diverte e comunque costa poco, intorno ai 40, se non hai altro a cui giocare prendilo che ti farai delle belle ore di divertimento.
Goofy Goober
03-06-2015, 11:36
http://i.imgur.com/6waPRqa.jpg
http://i.imgur.com/WR5VUha.jpg
http://i.imgur.com/iYSHi9o.jpg
Bullshots, ma gli assets, i materiali e l'illuminazione sono di qualità parecchio elevata.
cosa è?
lo voglio!
Io ci sto giocando.
Tieni conto che questo non è un FPS ma un TPS, e comunque lo scopo è colorare il più possibile la mappa, quindi uccidere i nemici è secondario.
Diverte e comunque costa poco, intorno ai 40, se non hai altro a cui giocare prendilo che ti farai delle belle ore di divertimento.
grazie, leggendo le review sembrava capolavoro o quasi
Goofy Goober
03-06-2015, 13:11
http://fast.shinen.com/neo/
grazie!
Splatoon è fantastico, PC o meno, ma ovviamente non può piacere a tutti.
in che senso pc o meno?
Necroticism
03-06-2015, 13:27
Ho visto un pò di stream e Splatoon mi dà la stessa impressione di Titanfall: un multiplayer molto immediato e divertente ma che finisce la benzina dopo poche ore. Considerando che Titanfall l'ho pagato 10€ mi può anche andar bene, ma a prezzo pieno non corro il rischio.
Ho visto un pò di stream e Splatoon mi dà la stessa impressione di Titanfall: un multiplayer molto immediato e divertente ma che finisce la benzina dopo poche ore. Considerando che Titanfall l'ho pagato 10€ mi può anche andar bene, ma a prezzo pieno non corro il rischio.
Bhe non penso faccia la stessa fine, su Wii U non ha molta concorrenza mentre TitanFall che era un TitanFail era annunciato IMHO.
Trine 2 DC
Mario Kart 8
Grazie!
Mentre invece capolavori che devo assolutamente prendere per WII U? :D
Ripropongo anche la domanda di prima sul pad pro: E' indispensabile, giusto?
La console me la danno in consegna per oggi, speriamo.
Endy.
Fatal Frame
04-06-2015, 13:16
Io ci sto giocando.
Sembra divertente. Ma c'è anche il single ??
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
alfredo.r
04-06-2015, 14:04
Grazie!
Mentre invece capolavori che devo assolutamente prendere per WII U? :D
Ripropongo anche la domanda di prima sul pad pro: E' indispensabile, giusto?
La console me la danno in consegna per oggi, speriamo.
Endy.
Must have sono:
Mario kart 8
Mario 3d world
Mario e Luigi U (o solo uno dei due se non sei un grande amante)
Bayonetta 1 e 2
Zombi U (se ti piace il genere, ma tanto ormai costa pochissimo)
Donkey Kong tropical freeze
The wonderful 101 (se ti piace il genere)
Monster hunter (se ti piace il genere)
Zelda wind waker HD (se non l'hai già giocato)
Rayman legends (se non l'hai già giocato)
Splatoon (se ti piace il genere)
In poche parole facciamo prima a dire cosa non devi comprare... :asd:
Poi dipende tutto dai tuoi gusti e dalle tue tasche :D
Necroticism
04-06-2015, 14:43
;42540680']Bhe non penso faccia la stessa fine, su Wii U non ha molta concorrenza mentre TitanFall che era un TitanFail era annunciato IMHO.
Intendevo la mia reazione al gioco, non quella del mercato. Titanfall ha venduto bene su console ed è ancora giocato, ha floppato su PC ma c'era da aspettarselo. Splatoon per ora sta andando bene, ha venduto sulle 150k copie in Giappone, che è un risultato mica da ridere contanto lo stato comatoso del loro mercato. Per me alla lunga può puntare al milione di copie.
@Essen: il pro controller non è indispensabile, prendilo se non ti piace il paddone e vuoi un controller più tradizionale (ma comunque in certi giochi sarai costretto ad usare il paddone). Di buono il pro ha che la batteria è praticamente eterna, al contrario del paddone che si scarica come niente.
Must have sono:
Mario kart 8
Mario 3d world
Bayonetta 1 e 2
Orpola!
Comincerò con uno o due di quelli segnalati, grazie :D
@Essen: il pro controller non è indispensabile, prendilo se non ti piace il paddone e vuoi un controller più tradizionale (ma comunque in certi giochi sarai costretto ad usare il paddone). Di buono il pro ha che la batteria è praticamente eterna, al contrario del paddone che si scarica come niente.
Ma tanto un secondo controller mi servirà, giusto? Quindi tanto vale che mi compro quello al posto del controller WII, no?
Endy.
Necroticism
04-06-2015, 15:51
Ma tanto un secondo controller mi servirà, giusto? Quindi tanto vale che mi compro quello al posto del controller WII, no?
Endy.
Sì e no, dipende dai giochi. Per esempio Wii Party e Nintendoland richiedono dei Wiimote per gli altri giocatori, non puoi usare il pro. Giochi come Smash e Mario Kart supportano tutti i controller possibili.
Zombi U l'ho preso oggi dal Gamestop a 6,98€ direi che a questa cifra basta un interesse anche minimo nel titolo.
Zombi U l'ho preso oggi dal Gamestop a 6,98€ direi che a questa cifra basta un interesse anche minimo nel titolo.
quoto per qualche ora m'ha divertito, per 5/10€ ne vale la pena, a chi ama il genere anche per qualcosina in più :)
Goofy Goober
05-06-2015, 08:46
ieri passando da Euronics ho cercato Splatoon ma non esisteva... :stordita:
Ho giocato un'ora a ZombieU: ma i survivor sacrificabili sono infiniti?
Sono già al quarto ed ho finito giusto la prima zona.
In ogni caso come prima impressione non mi pare niente di speciale. Vediamo se migliora.
ieri passando da Euronics ho cercato Splatoon ma non esisteva... :stordita:
Anche da me all'euronics ieri non l'avevano.
Una coincidenza?
Io non credo·
In ogni caso ieri sera ho settato tutto, fatto gli aggiornamenti e mi sono fatto qualche partita online a Mario Kart 8.... minchia se c'è competizione! La gente mi svernicia istantaneamente.
In due ore circa di partite sono arrivato generalmente sempre nelle ultime 3 posizioni tranne in una gara nella quale sono arrivato secondo obliterando sulla finish line un avversario che era un pelo avanti a me, grazie ad un bel guscio verde :D
Veramente bellissimo, peccato non essere capaci :D
Endy.
Necroticism
05-06-2015, 09:54
Ho giocato un'ora a ZombieU: ma i survivor sacrificabili sono infiniti?
Sono già al quarto ed ho finito giusto la prima zona.
In ogni caso come prima impressione non mi pare niente di speciale. Vediamo se migliora.
Sì, sono infiniti, a meno di non giocare in modalità hardcore (o come si chiama) che ti dà un solo personaggio per finire tutto il gioco.
Must have sono:
Mario kart 8
Mario 3d world
Bayonetta 1 e 2
Ne manca uno...Smash Bros ;)
Intanto mi sto giocando con gran gusto Mario Kart che era in bundle.
ho solo uno strano problema: Ogni tanto il controller mi si scollega, rimandandomi alla dashboard, senza possibilità di fare nulla... Come se si spegnesse proprio.
Non capisco se è la batteria del paddone che si scarica o cosa.. però mi sembrerebbe strano, perché significherebbe che la batteria dura veramente un nulla.
Capitato a qualcuno?
Endy.
alfredo.r
08-06-2015, 10:46
La batteria dura più o meno 3h...
La batteria dura più o meno 3h...
Non mi sembrava di averla usata così a lungo senza riporre il pad sul suo caricabatteria, ma forse mi sbaglio.
Terrò d'occhio la situazione nei prossimi giorni per vedere se era proprio quello il problema o meno.
Thanks!
Endy.
alfredo.r
08-06-2015, 11:52
Può darsi che se hai la retroilluminazione dello schermo del paddone a palla e l'audio a manetta si scarica prima (è una mia supposizione, non so se può influire realmente).
Goofy Goober
08-06-2015, 12:18
a me dura sulle due ore e mezza all'incirca.
mai cronometrato però.
Può darsi che se hai la retroilluminazione dello schermo del paddone a palla e l'audio a manetta si scarica prima (è una mia supposizione, non so se può influire realmente).
a me dura sulle due ore e mezza all'incirca.
mai cronometrato però.
A me intorno a 4, è consigliabile acquistare il Pro Controller se si cerca un batteria che dura di più.
Boh, monitorerò la questione nei giorni a venire.
Grazie a tutti
Il pro controller l’ho ordinato e mi dovrebbe arrivare a breve, almeno lo uso come secondo pad!
Endy.
Sì, sono infiniti, a meno di non giocare in modalità hardcore (o come si chiama) che ti dà un solo personaggio per finire tutto il gioco.
Ah ok. In ogni caso ho giocato una seconda oretta e non mi garba molto.
Mi sa che lo finisco alle svelta e lo ripongo sullo scaffale a vita. :fagiano:
C'è yoshi wolly world in preorder a 37€ su amazon.
Mi sa che annullo il preordine della versione speciale con l'amiibo di lana visto che costa 60€. :fagiano:
amd-novello
09-06-2015, 11:55
Ma lol a peso d'oro
BigEyes89
09-06-2015, 19:05
C'è yoshi wolly world in preorder a 37€ su amazon.
Mi sa che annullo il preordine della versione speciale con l'amiibo di lana visto che costa 60€. :fagiano:
ero tentato anche io.. ma voglio essere sicuro di avere quell'amiibo prima che finisca sold out! :D
bronzodiriace
09-06-2015, 21:08
director di bayo 2
http://forum.everyeye.it/invision/index.php/topic/645625-topic-ufficiale-bayonetta-1-2-wiiu/?p=16992591
Ton90maz
10-06-2015, 07:45
Espansione di Bayonetta 2 con Jeanne?
bronzodiriace
10-06-2015, 09:16
Retro Studios ha pubblicato un messaggio su Twitter facendo che il nuovo progetto del team verrà svelato durante il Digital Event di Nintendo, in programma martedì 16 giugno alle 18:00...
amd-novello
10-06-2015, 12:14
Si ma che brutto sto tizio. Rovina tutto il teaser
bronzodiriace
10-06-2015, 14:41
https://www.youtube.com/watch?v=ked9LPANFko&feature=youtu.be
Miglioramenti enormi rispetto all'anno scorso :) Sembra divertente, potrei prenderlo al giusto prezzo.
idem
Lo prendo sicuro, forse al lancio.
director di bayo 2
http://forum.everyeye.it/invision/index.php/topic/645625-topic-ufficiale-bayonetta-1-2-wiiu/?p=16992591
Bayo 2 exp? Bayo 3? :oink:
My body is ready.
bronzodiriace
11-06-2015, 21:30
Il 10 giugno, Nintendo ha registrato il marchio "Diddy Kong" in Europa: il nome è associato all'utilizzo con software, applicazioni multimediali e videogiochi...
Leggi la news completa: Nintendo registra il marchio Diddy Kong in Europa
Se uno dovesse vendere il Wii U GamePad, quello con lo schermo per intenderci, quanto costerebbe? E si potrebbe vendere? grazie in anticipo
P.S. lo venderei per rottura della console :cry:
P.P.S. la console non è mia, ma di un mio amico ;)
amd-novello
13-06-2015, 10:22
Si può vendere ma solo a chi lo vuole come ricambio visto che più di uno non viene visto
Il prezzo boh
Se uno dovesse vendere il Wii U GamePad, quello con lo schermo per intenderci, quanto costerebbe? E si potrebbe vendere? grazie in anticipo
Su ebay mi pare che siano in vendita le console wii-u senza accessori, forse ti conviene ricomprarla lì, non dovrebbero costare moltissimo.
BigEyes89
14-06-2015, 17:48
Dalle mie parti c'era un ragazzo che ne vendeva uno per 80euro..
Si può vendere ma solo a chi lo vuole come ricambio visto che più di uno non viene visto
Il prezzo boh
Su ebay mi pare che siano in vendita le console wii-u senza accessori, forse ti conviene ricomprarla lì, non dovrebbero costare moltissimo.
Dalle mie parti c'era un ragazzo che ne vendeva uno per 80euro..
Grazie per l' aiuto, a tutti ;)
bronzodiriace
15-06-2015, 11:15
https://www.youtube.com/watch?v=Psj1vdNwmhI&feature=youtu.be
60fps
fast racing neo
Dopo la conferenza Sony spero che anche Nintendo abbia qualche megaton da lanciare :fagiano:
Santomarco
16-06-2015, 12:41
Mi basta un Pokémon serio su Wii u, conferme di Zelda u e il nuovo capitolo di Pokémon su 3ds (sperando che il framerate sia decente quantomeno).
Ah. Se presentassero la nuova console (casalinga o portatile che sia) sarebbe anche meglio!
alfredo.r
16-06-2015, 13:08
Dopo la conferenza Sony spero che anche Nintendo abbia qualche megaton da lanciare :fagiano:
Mi sa che quest'anno Nintendo sarà sotterrata dalla concorrenza...
Anche annunciando Zelda U, starfox e Mario maker messi insieme non riuscirebbe a pareggiare gli annunci delle altre due case.
Ad ogni modo a me basta una data italiana per xenoblade, Zelda U nel 2016 su Wii U, qualche altro DLC per Mario kart 8 a prezzo budget come quelli appena usciti e poi sono a posto ;)
Magari anche una nuova IP non guasterebbe...
amd-novello
16-06-2015, 13:55
zeeeeeeeeeeelda!
Ma uno Smash Football no eh...
Jeetkundo
16-06-2015, 14:07
Se annunciano Bayonetta 3 ed un Metroid la situazione cambia :)
bronzodiriace
16-06-2015, 15:01
;42581912']Ma uno Smash Football no eh...
Magari caxxo
Sul capitolo per Wii mi sono sfondato.
Magari caxxo
Sul capitolo per Wii mi sono sfondato.
Ma io non ho ancora capito, per giocare a Smash Football del Wii su Wii u cosa devo avere?
Il gioco ok e poi quale controller?
Premetto che quando avevo il Wii non ci giocavo con gli stick ecc. che odio, ma con il gamepad del cubo, quindi vorrei fare lo stesso sul U.
Pakos6600
16-06-2015, 16:16
Un pro controller o un classic controller, di quelli che si collegano sotto il Wii Remote Plus.
Santomarco
16-06-2015, 16:36
Bayonetta 3 sembra possibile!
Un pro controller o un classic controller, di quelli che si collegano sotto il Wii Remote Plus.
Il pro controller per Wii u va bene?
bronzodiriace
16-06-2015, 17:05
Star fox zero
alfredo.r
16-06-2015, 17:10
;42582698']Il pro controller per Wii u va bene?
No, ci vuole un wiimote più un classic controller da collegarci sotto...
In poche parole 60€ di pad :facepalm:
alfredo.r
16-06-2015, 18:16
Conferenza Nintendo molto deludente almeno dal lato Wii U.
L'unica cosa positiva è la data per xenoblade (dicembre).
A quanto pare Nintendo NX è molto più vicino di quanto ci si potesse aspettare...
Spero solo che al prossimo E3 tirino fuori una console coi controcatzi altrimenti la vedo dura...
Ad ogni modo rimango convinto di aver fatto una buona scelta a prendere Wii U, è un'ottima console e ha parecchie esclusive di spessore, peccato non abbia decollato come si meritava.
Santomarco
16-06-2015, 18:25
Conferenza Nintendo molto deludente almeno dal lato Wii U.
L'unica cosa positiva è la data per xenoblade (dicembre).
A quanto pare Nintendo NX è molto più vicino di quanto ci si potesse aspettare...
Spero solo che al prossimo E3 tirino fuori una console coi controcatzi altrimenti la vedo dura...
Ad ogni modo rimango convinto di aver fatto una buona scelta a prendere Wii U, è un'ottima console e ha parecchie esclusive di spessore, peccato non abbia decollato come si meritava.
Prossimo e3??
Troppo lontano, ok che nintento si mantiene grazie agli amiibo e al 3ds, ma in questo modo perde fette di mercato (ancor di più!)
Solo io sono ancora affascinato da questa console?
(E purtroppo non ne sono possessore)
Ton90maz
16-06-2015, 20:38
Solo io sono ancora affascinato da questa console?
(E purtroppo non ne sono possessore)
Vabbé per forza, con 3 anni di roba da giocare :asd:
Il problema non è quest'anno, che è ben coperto (devil's third, mario maker, yoshi, captain toad, starfox, splatoon, project zero, xenoblade x, shin coso in giappone) ma il fatto che non sia alcuna prospettiva futura, dopo sto E3 osceno non è saltato fuori nemmeno un trailer del progetto dei retro, zero annunci, zero roba nuova, tutto fa presagire che le ipotesi catastrofiste fossero vere: titoli spostati su NX, peccato si parli roba da 2017, che potrebbe nemmeno essere una console fissa. Chi segue un po' i videogiochi è tentato a NON comprare la console ora che non è stato annunciato niente, e intanto su 3ds in pochi mesi sono stati annunciati fire emblem, uno zelda multiplayer, mario e luigi con paper mario, monster hunter x, jrpg random e altra roba.
Metroid ridotto a minigioco schifezza per 3DS, questi non hanno capito un'accidente. Eppure la line-up per il 2015 ce l'hanno, bastavano due teaser di Zelda e Metroid per sedare un po' di critiche ma niente, neanche il minimo.
adesso non per dire.. ma sono estremamente offeso.. come conferenza mi ha fatto cacare.. ci sono dei giochi si.. ma se devo essere sincero io aspettavo zelda su wii-u ma non mi aspettavo robe nuove o altri gameplay, anche il solito trailer ma con una DATA DI USCITA.. aveva assicurato (su un gameplay se non ricordo male) che sarebbe uscito entro il 2015... allora perchè non mandare il solito trailer con scritto se non altro, uscita dicembre 2015?? no... lo hanno snobbato del tutto -.-" grazie eh..
non serviva parlassero.. come ho detto se nel gameplay come diceva sarebbe uscito entro il 2015 bastava dicessero una data.. invece non l'hanno fatto questo significa che non esce entro il 2015... a me i bugiardi non piacciono, se uno non è sicuro meglio stia zitto..
Ton90maz
16-06-2015, 23:18
In realtà purtroppo siete voi a non saper leggere, se loro dicono che mostrano giochi di fine anno/inizio 2016 e poi fanno vedere quello, ad aspettarsi altro, chi è il pirla?
Questo però significa che hanno gestito male, molto male la conferenza, NON che non abbiano nulla in cantiere per il 2016 o che abbiano spostato tutto su NX che tra l'altro prima capite che non è una home (e forse manco una portatile) e meglio è. La scelta di mostrare solo roba entro una certa finestra è il problema a cui ricollegare tutto, e sicuramente potevano "infrangere" questa regola, mostrando un teaser di Zelda e uno di Metroid U che è sicuramente in lavorazione. Ma se non lo fanno, attenendosi a quanto detto, e la gente si aspetta comunque Eternal Darkness 2, Mother 4, F-Zero GX e Pokémon MMO PUR DOPO QUELLE DICHIARAZIONI, la colpa di chi è? Di Nintendo? L'unica bastardata in questo senso è il tweet dei Retro, che poi non erano da nessuna parte.
Il problema è che la gente dovrebbe smetterla di basare la propria felicità su un singolo elemento, tantomeno i videogiochi, specie se l'esito poi è andare a sparare "esagerazioni" su internet, tipo che N fa la fine di Sega, tipo che non hanno un cazzo per il 2016, o tipo che hanno cancellato tutti i progetti Wii U e vogliono tornare ai casual velocemente, dimostrando non solo di non avere nulla di meglio da fare, ma anche di capire poco di ciò di cui si parla e di farsi accecare nel giudizio dalla rabbia (per una conferenza di videogiochi), e se fai un giretto sul web ti accorgerai del numero di persone che sta facendo esattamente questo. Perché oggi Nintendo merita milioni di insulti, ma di certo non per "la finestra sul futuro". Leggete le dichiarazioni prima di partire in quarta e dirvi delusi per qualcosa che non sarebbe mai successo.La vera realtà è che ci sono troppi che si fanno andare bene tutto, solo perché.... perché sì.
- Intanto parliamo della storiella della roba solo 2015...poi diventato 2015 fiscale, alla fine...sbam, hanno piazzato annunci su roba prevista in primavera 2016, e, salvo non intendano il 21-31 marzo, non siamo più nel 2015 fiscale. Mettici un rinvioe arriviamo facilmente a giugno.
- Sono anni che le dichiarazioni non vengono mai rispettate alla lettera (vi ricordate? Zelda non lo mostreremo prima dell'E3 2015, e invece salta fuori ai game awards, poi annunciano che non sarà all'E3, perché? Boh!).
- Hanno detto "ci concentreremo", non "avremo solo ed esclusivamente titoli del 2015", salvo non ci siano news che ho saltato.
- Hanno esplicitamente dichiarato (fidiamoci) che non ci saranno titoli di fine 2016? Benissimo. Mica hanno detto "non ci saranno annunci su wiiu", mario 3d world, tropical freeze, captain toad li hanno annunciati qualche mese prima all'E3 mica anni prima.
- In ogni caso, se anche avessero detto esplicitamente "sarà un E3 dimmerda", che me ne frega a me? L'hanno chiesto a me se va bene mostrare solo vecchi titoli su Wii U? Non capisco chi gliel'ha chiesto, per quale motivo? Se ti dico prima che ti ammazzo perché ti sei messo con la mia ex sono autorizzato a farlo?
- Hanno il marketing debole, un'utenza scarsissima, la stampa fa cacare, gli articoli son di parte e ogni 3x2 si inneggia al Nintendoomed, in più annunci una cavolo di piattaforma per gaming, rimandi Zelda e quant'altro. Ora, cos'è più comodo? Pensare ragionalmente che l'NX sarà portatile perché a inizio 2017 il 3ds avrà 6 anni o che i titoli li annunceranno dopo perché volevano presentarli in forma concreta oppure inneggiare alla console morta e ai progetti rimandati. Cioè, Nintendo ha dato TUTTE le carte per costruire un quadro del genere, dimmi se una persona meno informata non possa crederci facilmente. Inoltre pensiamo a un utente informato che vuole la console, che prospettive ha se c'è il dubbio che l'anno prossimo esca solo Zelda e tutto il resto finisca sull'NX? Anche se fosse uno stracesso con la cpu del Nokia N70 scalata 6 anni nel futuro l'NX handled sarebbe un quasi-WiiU portatile, se montasse un chip da cellulari da 20 dollari lo sotterrerebbe in potenza, quindi il pericolo porting c'è.
Non capisco, hai Zelda? Mostralo! Hai Pokken per arcade? Fai la versione Wii U! Fai uscire un teaser di Metroid Wii U giusto per dire che c'è, manco quello invece.
Eppure Zelda è in lavorazione da oltre 2 anni e mezzo, la scusa del poco materiale da mostrare non esiste.
Goofy Goober
16-06-2015, 23:25
Il trailer di FExSMT mi ha fatto sdraiare.... non vedo l'ora.
amd-novello
16-06-2015, 23:37
Davvero, delusione per zelda.
"Siamo occupati a realizzarlo quindi non ne parliamo proprio all'e3"
Ma state male?
Ton90maz
16-06-2015, 23:45
Davvero, delusione per zelda.
"Siamo occupati a realizzarlo quindi non ne parliamo proprio all'e3"
Ma state male?
Certo che sì, la decisione di non mostrarlo è quanto di più folle potesse venirgli in mente, è evidente che non hanno idea di quello che stanno facendo, altro che dirigenti, devono solo andare a pulire i cessi.
Certo che sì, la decisione di non mostrarlo è quanto di più folle potesse venirgli in mente, è evidente che non hanno idea di quello che stanno facendo, altro che dirigenti, devono solo andare a pulire i cessi.
ecco... quello che hai detto è anche giusto.. cioè che facciamo se prossimo anno fanno uscire su wii-u quello che devono e sto zelda ... se poi all'e3 ci dicono che mettono sul mercato la console nuova, cioè i giochi poi lasciano wii-u per uscire su quella nuova e noi ci ritroviamo con pochi anni già una console vecchia con giochi che non escono più
che tra l'altro queste conferenze non vengono viste da bambini, ma a me sembra che diventano sempre più per bambini.. bho
manca invece nonostante i gameplay.. la trollata che zelda u non esce più su wii-u ma direttamente sulla nuova.. non parlarne assolutamente niente, nemmeno un accenno... secondo me hanno sbagliato tantissimo, come minimo per spiegarsi ora dovrebbero fare un direct.. altrimenti zelda u non esce, inutile.. manco un titolo ha ... mi metto il cuore in pace.. non esce..:rolleyes:
piango ancora.. nintendo tutta la vita, ma ca**o però.. non ho 6 anni.. comunque va beh, ormai è andata, zelda u nel 2016, va bene.. basta che ora non puntino tutto sulla console nuova
Ton90maz
17-06-2015, 01:03
La verissima realtà è che a nessuno sta bene lo schifo di oggi, per ottimi motivi, ma quelli lamentati su internet non sono tali, quanto basse dimostrazioni di frustrazioni dovute presumibilmente ad altro.Ovviamente...
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/218220/iwata-sul-digital-event-lavoreremo-per-migliorare.aspx
SBAM!
Se tutti se ne fossero stati zitti mettendo solo mi piace su youtube pensi che avrebbero capito di aver fatto un'immensa cazzata con quella conferenza? Adesso che quel cesso di metroid ha 17 non mi piace su 18 potrebbero pensarci due volte prima di rifare cessi di spin off del genere. Forse forse avranno capito che l'e3 senza annunci non può esistere.
Se nel 2008 ci fossero stati i mezzi di oggi forse l'avrebbero capito...
Hanno sempre detto fine 2015-early 2016, e quello hanno mostrato. Lasciamo perdere le pappine sui rinvii, se dobbiamo concentrarci su critiche sensate la prima che viene in mente è che la strategia faceva schifo dall'inizio. Sony ha sotterrato tutti con un gameplay cesso di un gioco dell'anno prossimo presentato nel 2008, il trailer in CG di un remake che non uscirà prima del 2017 e parlando sul loro palco del Kickstarter di un titolo che con loro non ha nulla a che vedere. Erano 3 fra i giochi che internet chiedeva di più, incessantemente, da anni. Furbi loro, specie quando una strategia di questo tipo svia dalla realtà oggettiva dei fatti che da qui al 2016 non hanno mezzo titolo. Nintendo titoli da qui al 2016 ne aveva, e invece di concentrarsi solo su questi, poteva espandersi a titoli da 2016 inoltrato. Le problematiche sono relative a bontà di questa strategia, motivi dietro alla stessa, stadio di sviluppo di eventuali titoli che la gente avrebbe voluto vedere, disponibilità a fare teaser in cg contrapposta a voler mostrare solo videogameplay, livello di gradimento dei titoli mostrati e aspettative su quelli non mostrati. E ci sarebbe un mare di roba da scrivere su queste cose, senza passare ai complotti e a quadri deliranti sul futuro della compagnia da qui a 20 anni, indegni di Michael Pachter.Che bravi e buoni, non mostrano roba allo stato embrionale, intanto Yoshi, X, Shin con FE e Bayonetta 2 li hanno mostrati (o non mostrati) con teaser o trailer in pre alpha, se non l'avessero fatto sarebbero nella merda. Sony con 2 annunci fuffa di roba da 2017-2018 si è trasformata nella paladina dei videogiocatori nonostante non abbiano cacciato una lira per Shenmue III e hanno venduto una console senza giochi esclusivi. E' ovvio che è molto peggio, dal punto di vista dell'immagine, avere una buona line-up prima e niente all'orizzonte che il contrario, poi è ovvio che, razionalmente parlando, su wiiu gioco e la ps4 farebbe la polvere.
Corsi e ricorsi storici è un'argomentazione stupida, probabilmente con qualche bambino che si approccia all'internet per la prima volta attacca, con altra gente è più difficile. Zelda non è stato mostrato all'E3, il motivo non lo sappiamo ma è ragionevole pensare che fosse legato allo stadio di sviluppo piuttosto che non ci fosse affatto. Magari non potevano mostrarlo nuovamente offscreen perché altrimenti giustamente gli arrivavano pietre, quindi hanno pensato di rifinire a dovere una demo e implementare le idee di cui parlarono prima di mostrarla pubblicamente. Non penso volessero perdere l'occasione di farlo vedere e pubblicizzarlo, no? O vogliamo tirare dentro l'altra argomentazione anti-bambocci, ovvero che Nintendo ama autosabotarsi per provare il brivido del fallimento e perché ama gli insulti del pubblico? Hanno toppato l'E3 per scelte effettuate molto prima della decisione di mostrare Zelda o meno. Tipo ad esempio il dare la precedenza a degli spin off anziché ai titoli main di serie amatissime, da lungo tempo attesi e richiesti dal pubblico. Anche qui però, dallo scazzare una cosa del genere al dire che non vogliono fare progetti di un certo tipo ma solo giochi al risparmio, ce ne passa. Anche perché poi, rinfacciando questi post ai loro autori dopo le reazioni degli stessi all'annuncio di roba tipo Metroid Wii U, ci sarebbe da ridere.Il post è abbastanza lungo, non aggiungere altra minestra riscaldata che ho già assaggiato decine di volte, rispondi alle mie idee.
Zelda non mostrato perché sono indietro? Ok, quindi sono giustificati...
E' giustificabile che il più grande team di Nintendo non sia riuscito a mettere insieme un roba guardabile (manco dicessi, giocabile) dopo due anni e mezzo di sviluppo?
Evidentemente altri giochi Wii U in lavorazione non sono pronti per essere mostrati e questo può avere influenzato la decisione che a noi sembra stupida di non mostrare nulla oltre una certa scadenza. Molti studi hanno finito da poco di lavorare su certi titoli, non è detto che siano pronti a mostrare footage del prossimo progetto in cantiere ed evidentemente il problema legato alla decisione di non mostrare nulla oltre una certa data è questo. O dobbiamo passare di nuovo all'argomentazione dell'autosabotaggio? Mi sembra più facile pensare che non volessero mostrare teaser da 20 secondi o in CG come hanno fatto gli altri. Non una scelta necessariamente condivisibile.Infatti la tua idea complottista mi sa che non è del tutto sbagliata, anche se lo fanno involontariamente. Quindi se prendono una decisione del cazzo, va bene? Non condividiamo ma non ci lamentiamo? Che cosa bisogna fare?
Loro ti mostrano quello che hanno, se non ti piace sei liberissimo di criticarlo fino alla nausea, invece mettere su argomentazioni iperboliche su come finiranno come Sega dopo l'inesorabilmente fallimento di NX e su come dopo spariranno del tutto denota problematiche di diverso tipo.Sì ma che frega? L'ho scritto io? Perché allungare il brodo in questo modo con le previsioni dei finti indovini?
Non abbiamo idea di cosa sia NX. Potrebbe essere una portatile, uno Steambox, un recipiente per Amiibo, un vibratore, una scodella, un toaster o una nuova home (difficile). Inutile fare "ragionamenti" di questo tipo finché non la svelano, tantomeno dare per scontato che i giochi siano stati dirottati su di essa, che pare il nuovo sport preferito dell'internettiano medio.Idem con patate.
Devo ridere o pensare di stare buttando tempo a rispondere? Diciamo che mi faccio una risata e ti rispondo che non è assolutamente possibile che la prossima portatile abbia un hw pari al Wii U. I risultati non sarebbero uguali nemmeno fattorizzando la probabile risoluzione di 540p per lo schermo e le librerie presumibilmente più avanzate.La vera risata è la mia, c'è ancora chi crede che Nintendo usi dell'hardware con un rapporto qualità/prezzo vantaggioso? Quelli comprano roba 10 volte meno potente per pagare le cose la metà e consumare un quarto (e poi SBAM, batteria da due lire, così mancano sia la potenza che la durata), in sony non ci sono amanuensi divini che incidono i chip di silicio della ps vita e li immergono in acqua santa, prendono solo l'hardware con il miglior rapporto qualità/prezzo, fine. Ovviamente Wii, alias, gamecube, 2001, non poteva essere raggiunto da una console di fine 2011 come la ps vita...
Ovviamente il Wii U, alias, 360 con più ram e qualche shader in più, facciamo 2006, non sarà raggiungibile da una nuova console portatile del 2016...
Oggi un chip come il Tegra X1 alla massima frequenza arriva a 0,5 tflops (non farmi la cantilena che non contano solo i flops, lo so già), ovviamente consuma il doppio della roba da ipad, ma se le cose si ripeteranno, arriverà il classico SoC Apple poco meno potente 20-30% ma con consumi dimezzati, siamo però a fine 2015, sto NX se le mie previsioni sono giuste uscirà a fine 2016/primi del 2017, sono due anni di sviluppo in più.
Inizio a dubitare che tu comprenda le problematiche e dinamiche legate alle tempistiche dello sviluppo di nuovi titoli. Anche al di là della sbagliata gestione di Nintendo di questo E3, della scelta dei titoli da sviluppare e della discutibile strategia di annunci.AHAHAHAH, ovviamente su dall'alto dei cieli una divinità ha deciso a prescindere il numero di team Nintendo, quanti dipendenti assumere e quanto investire. Non avevano la possibilità di utilizzare alcuni dei miliardi fatti con il DS per mettere su un paio di grosse divisioni o 4-5 più piccole, espandere progressivamente i team (intendo da 70 a 200, non da 70 a 100 come hanno fatto loro). Qualunque deficiente aveva capito che due console non riescono a supportarle.
Inoltre sono 6 anni indietro con la potenza, hanno e avevano tutto il tempo del mondo per recuperare il gap, adesso come faranno con i nuovi motori grafici next gen? Pregheranno dio o cominceranno a sviluppare seriamente con le giuste risorse?
Aggiungo: un conto è rimandare un progetto mastodontico come Zelda di un anno, un altro è non pianificare minimamente lo sviluppo dei titoli nel corso degli anni.
Ton90maz
17-06-2015, 01:33
Il fatto che credi che io li stia difendendo in qualche modo, quando sto semplicemente dicendo "lamentatevi per le cose giuste e non per troiate che esistono nella vostra testa", è adorabile. Poi che la tua sia compresa o meno non mi interessa, ma che hai le idee confuse su diversi punti mi sembra palese e non fai un minimo sforzo per capire quello che ti viene detto. Quindi pensala come ti pare, che onestamente non mi interessa.
Non è che son rincoglionito, ho capito benissimo. Il piccolo problema è che ogni punto su cui io mi lamento per te non va bene. Perché? L'ha stabilito un dio antico?
Ovviamente sarò io che alle due di notte ho le idee confuse, quali non si sa, idee a caso.
Rei & Asuka
17-06-2015, 08:57
Mi sa che quest'anno Nintendo sarà sotterrata dalla concorrenza...
Anche annunciando Zelda U, starfox e Mario maker messi insieme non riuscirebbe a pareggiare gli annunci delle altre due case.
Ad ogni modo a me basta una data italiana per xenoblade, Zelda U nel 2016 su Wii U, qualche altro DLC per Mario kart 8 a prezzo budget come quelli appena usciti e poi sono a posto ;)
Magari anche una nuova IP non guasterebbe...
Oddio, non che gli altri si siano dati questo gran da fare :asd:
Mi sembra veramente l'anno dei cialtroni... Come non si vedeva da anni:fagiano:
BigEyes89
17-06-2015, 14:05
Oddio, non che gli altri si siano dati questo gran da fare :asd:
Mi sembra veramente l'anno dei cialtroni... Come non si vedeva da anni:fagiano:
Stai scherzando vero? Ubisoft, per quanto sia una SH che disprezzi e che ha fatto molti errori in passsato ha fatto una grande presentazione presentando nuove IP e gioconi...
Se ripenso allo scorso E3 mi vien da piangere... se non sbaglio l'hanno scorso di NUOVO per wii u hanno presentato:
Mario Maker
Splatoon
Yoshy Wooly Wordl
Capitan Toad
Mario Party 10
SMB
Hyrule Warriors
Kirby e il pennello arcobaleno
Zelda U
Xenoblade Chronicles
Bayonetta 2
Devil's Third
CodeName: s.t.e.a.m.
AMIIBO
per non parlare di un annuncio indiretto di starfox e quel gioco dei robottoni..
Quest'anno cosa ha presentato di nuovo per wii U?? Animal crossing party e basta????
Davvero una delusione...
Goofy Goober
17-06-2015, 14:40
ma Xenoblade non c'era già? Nel senso che non è un gioco "nuovo" dello scorso E3 mi pare
idem Bayo2
se parliamo di giochi nuovi presentati si intende giochi di cui nessuno sapeva niente...
Rei & Asuka
17-06-2015, 14:49
Non l'ho messo qui ma in un altro post... Ubi e le altre non le conto, per me hanno sempre avuto interesse solo le conferenze della "triade" M-N-S.
Sono loro che devono dare le indicazioni, e tutte e tre sono state fiacche: quest'anno per Nintendo parecchio, come nel 2008 o quand'era, ma è ciclica la cosa ed inevitabile: quando hai una macchina a metà (o più) di ciclo vita, con una base installata inferiore alle aspettative, non c'è molto da aspettarsi...
Jeetkundo
17-06-2015, 15:07
"Gioconi" e "Ubisoft" è un accostamento di parole azzardato dal mio punto di vista
Raumizio
18-06-2015, 13:06
E' un pò che non passavo di qui ragazzi... :asd:
Vedo che anche qui ferve la discussione su Nintendo SI/Nintendo NO...la console dei cachi. :asd:
Pakos6600
18-06-2015, 14:39
Tutti dicono un E3 deludente di N, io aspetto Devil, Fatal Frame e Xenoblade fino a Natale. Gli altri han fatto grandi annunci per il prossimo anno. Dunque è stato deludente per tutti, perché delle promesse Sony per il 2016 non me faccio niente. Di MS non so perché non l'ho seguita.
bronzodiriace
18-06-2015, 15:40
Nintendo Treehouse @ E3 2015 - Shin Megami Tensei X Fire Emblem (first gameplay)
https://www.youtube.com/watch?v=WGwLy6eAZpE
Ton90maz
18-06-2015, 16:12
Tutti dicono un E3 deludente di N, io aspetto Devil, Fatal Frame e Xenoblade fino a Natale. Gli altri han fatto grandi annunci per il prossimo anno. Dunque è stato deludente per tutti, perché delle promesse Sony per il 2016 non me faccio niente. Di MS non so perché non l'ho seguita.
Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando TapatalkSì ma non puoi nemmeno giocare serenamente con una console che rischia di non offrire più nulla il prossimo anno. Zero annunci in un e3 nintendo è roba inconcepibile, ingiustificabile e avvalora la tesi dei progetti spostati. Ormai è tardi, hanno creato un malcontento tale che se non fanno subito un direct con i nuovi giochi, se esistono, finiranno male.
la cosa brutta poi, che come console si era risollevata.. ci sono moltissimi giochi per wii-u ormai, che possano piacere o no, ma ci sono per tutti i gusti.. è assurdo che non abbiano mostrato niente di veramente nuovo.. sinceramente ho paura che ci lasceranno con gli ultimi giochi nel 2016 del wii-u, tra cui zelda.. per poi passare alla nuova console.. e se non sarà compatibile con wii-u poi.. eh.. scusa nintendo...
Ton90maz
18-06-2015, 23:17
la cosa brutta poi, che come console si era risollevata.. ci sono moltissimi giochi per wii-u ormai, che possano piacere o no, ma ci sono per tutti i gusti.. è assurdo che non abbiano mostrato niente di veramente nuovo.. sinceramente ho paura che ci lasceranno con gli ultimi giochi nel 2016 del wii-u, tra cui zelda.. per poi passare alla nuova console.. e se non sarà compatibile con wii-u poi.. eh.. scusa nintendo...Il fatto è che nemmeno si può sapere se sta console è effettivamente abbandonata o se sono semplicemente ritardati.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_wiiu/218332/nintendo-non-ha-mostrato-the-legend-of-zelda-per-wii-u-per-non-frustrare-gli-utenti.aspx
Devo anche commentare? Sti qua nemmeno sanno quale sia la logica che sta alla base dell'industria videoludica, ragionano esattamente al contrario.
certo.. allora dovevano vedersi la conferenza di square enix.. dopo 2 trollate mostrano scene e gameplay di kingdom hearts 3... e come l'hanno presa tutti? si sono messi a urlare.. io pure benchè tutti noi fan di tale saga SAPPIAMO che lo vedremo FORSE nel 2017/2018 .. vederlo presentato è stato fantastico..
zelda è uno dei top.. e non l'hanno presentato... frustrazione? XD come se uscissero sempre entro pochi mesi vero.. e bayonetta allora? eppure la presentavano all'e3... vabbè ormai è andata così, dovrebbero si fare un direct se hanno davvero qualche gioco oltre a zelda in programma per wii-u ma sinceramente non credo possibile... se non ne hanno davvero di giochi però......:rolleyes:
Bruce Deluxe
19-06-2015, 10:03
http://www.eurogamer.it/articles/2015-06-19-news-videogiochi-reggie-fils-aime-conferma-che-nx-sara-la-prossima-home-console-di-nintendo
ok il prossimo anno pensionano wii u
Ton90maz
19-06-2015, 12:56
Sì, e il 3ds fino al 2020? Non c'è scritto da nessuna parte che si riferisse all'nx.
Bruce Deluxe
19-06-2015, 13:05
Sì, e il 3ds fino al 2020? Non c'è scritto da nessuna parte che si riferisse all'nx.
Prima frase della news: "Nel corso di una recente intervista, Reggie Fils-Aime ha confermato che il misterioso Project NX sarà la prossima home console di Nintendo."
Bruce Deluxe
19-06-2015, 13:16
Project NX si riferisce probabilmente a due console: una portatile in uscita nel 2016 e una home in arrivo nel 2017, che condivideranno architettura e sistema operativo per avere un ambiente di sviluppo unico e features comuni. Non sappiamo per certo cosa sia ma ci stavo riflettendo ieri e mi pare la cosa più probabile.
oh ragazzi reggie ha specificatamente detto home console, per ora prendiamo questo per buono poi stiamo a vedere
Ton90maz
19-06-2015, 13:19
Prima frase della news: "Nel corso di una recente intervista, Reggie Fils-Aime ha confermato che il misterioso Project NX sarà la prossima home console di Nintendo."
Non ho dubbi che magari possa esserci davvero l'intervista di cui parlano, ma che la riportassero per intero, io, da quelle parole leggo solo indizi, non la dichiarazione che si riferisse all'NX.
Ha detto, "abbiamo già confermato che stiamo lavorando duramente alla prossima home console" (o giù di lì), in effetti lo fecero due anni fa quando nemmeno si parlava di NX. Dunque, chiarissero la cosa subito.
Sì, è più probabile che siano due console o un sistema unico ma flessibile con più terminali, ma non riesco a credere che mandino in pensione il Wii U e si tengano il 3DS a raccogliere le briciole.
Ton90maz
19-06-2015, 14:04
NX Mobile
AMD 64-bit ARM-based SoC
CPU ARMv8 Cortex-A72 3 core 1.2GHZ (1 core for OS)
GPU custom AMD mobile (128 stream processors, 550MHZ, 140.8 gflops)
RAM 16MB eSRAM+3GB LPDDR4 (1GB for OS)
16GB Flash memory+SD card slot
540p IPS/AMOLED top screen
480p IPS/AMOLED bottom screen
Android based NintendOS
199$
Holiday 2016
NX Home
AMD 64-bit ARM-based SoC
CPU ARMv8 Cortex-A72 8 core 2.5GHZ
GPU custom AMD 14nm (20CU, 1280 stream processors, 800MHZ, 2048gflops)
RAM 8GB HBM2
128GB Flash memory+SD card slot+external drives
Android based NintendOS (gestito da Snapdragon 620 SOC+2GB DDR3)
299$
Holiday 2017
Speriamo proprio di no, ci mancano solo il WiiU 2.0 e il 3DS 2.0
con la differenza che l'architettura è unica, ma con un ordine di grandezza di differenza in termini di potenza, così potranno fare facilmente il porting di Mario vs Donkey Kong e Kirby 2D.
Ton90maz
19-06-2015, 14:30
Non so, ti aspetteresti una console da 6-7tflops nel 2017 a 499$ da loro per "competere" coi 10-12 (presumibili) di PS5/Xbox 4?
Mmm...Se parliamo di aspettative, le mie sono decisamente basse e non distanti dai tuoi NX.
Se parliamo di inutili speranze, senza tirar fuori tecnologia aliena, vorrei che capissero quanto sono imbecilli, vorrei che capissero che Takeda e il soccatore dei ds sono da decapitare, mi piacerebbe che si rendessero conto che a nessuno interessa risparmiare sulla bolletta della luce mentre gioca ai videogiochi, tanto meno se parliamo di 10 milioni di persone.
In realtà nemmeno vorrei una home console nel 2017 ma se proprio volessero fare la cazzata, spererei che almeno facciano la console di metà gen, anche se è improbabile, se no ritornano al punto di partenza.
edit: riguardo alla portatile, al posto dei due schermetti che non interessano a nessuno gradirei un unico schermo: a parità di costi ne prendi uno che è più grande e definito della somma dei due catorcini. Gradirei anche qualche transistor in più, davvero la gente vuole una console potente 1 che costa 200 e non una potente il triplo che ne costa 220?
Avevo anche pensato alle possibilità di avere diversi hardware portatili, partendo dall'NX Game Boy con un solo schermo a 720p venduto a 200 euro fino al più costoso NintenTAB da 300 euro.
Ton90maz
19-06-2015, 15:30
:asd:
No su questo mi trovi d'accordo, ma sto cercando di essere realista e anzi probabilmente mi sono spinto un pò troppo in là con la GPU (difficile usino i 14nm, anche se avrebbe tantissimo senso, e soprattutto HBM2, a meno che non li "convinca" AMD). La mia console ideale sarebbe quella che ho scritto sopra ma con una GPU da 4-4.5 tflops, in modo da avere i multi attuali da PC che girano estremamente meglio rispetto a One e PS4, e soprattutto esclusive più ambiziose in cui ricominciano ad usare la potenza hardware non solo per stupire visivamente ma anche e soprattutto per espandere il gameplay. Se all'epoca SNES non avessero fatto quel salto enorme per creare il Nintendone, Super Mario 64 e Ocarina of Time non sarebbero mai esistiti e la loro percezione presso il pubblico (quello che ne sa qualcosa, non i bimbi che hanno iniziato a giocare con PS2-PS3 che dicono che Nintendo è per... bimbi) sarebbe estremamente diversa. Forse oggi non esisterebbero neppure. Da un lato è assurdo che non capiscano di rischiare che succeda oggi, dall'altro però volendo, anche con un HW buono, moderno ed efficiente come quello che ho scritto sopra avrebbero vaste, vastissime possibilità rispetto all'ultima volta che hanno espanso il gameplay tramite l'hardware. Oltretutto siamo ad un punto in cui è davvero difficile creare un gioco con una grafica insoddisfacente, quel livello prestazionale è più che sufficiente per i 1080p, per cui sarebbe comunque una situazione diversa da Wii U e ancora di più da Wii (stesso discorso per la portatile). Però ecco, conoscendo la loro filosofia attuale, piuttosto che una console mid gen mi viene molto più facile credere che si fermino a 4 core ARM low clocked/6GB DDR4+64MB eSRAM/800gflops, ecco perché ad un certo punto ci pure spero che facciano la console del post precedente.
Boh è possibile, anche se si sono riferiti ad NX come ad una piattaforma dedicata ai videogiochi classici. Più che altro utilizzando sempre la stessa architettura d'ora in avanti possono far uscire più spesso nuove console, pienamente compatibili con i giochi già usciti ma con hardware aggiornato, un pò come iPad/iPhone (non a cadenza annuale però, diciamo ogni 3 anni). Nel caso però dovrebbero pensarci 10 volte e fare analisi di mercato approfondite per capire se la cosa sarebbe ben accetta o meno.
Per la portatile dubito abbandonino il dual screen, e 720p non è un buon trade off tra consumi, prestazioni richieste e risultato visivo.Una roba fissa da 700-800 gflops (cioè poco meglio degli ipad di fine 2016) non riesco ad immaginarla nemmeno negli incubi, sarebbe peggio del Wii U, salvo che al posto di portare i third party delle altre console non intendano quelli da smartphone.
720p sarebbe il giusto compromesso se volessero renderla compatibile con i televisori, sarebbe anche utilizzabile come un ds/wii u gamepad e risolverebbero in parte il problema. Io invece sono convinto che li abbandoneranno dal momento che hanno presentato l'NX come qualcosa di totalmente diverso.
amd-novello
19-06-2015, 21:42
oddio lì dice che ogni anno uscirebbe un upgrade
:rolleyes: :rolleyes:
ipad style ?
Mezz'oretta su Fatal Frame:
https://www.youtube.com/watch?v=gXP0UCh2-NE
Mezz'oretta su Fatal Frame:
https://www.youtube.com/watch?v=gXP0UCh2-NE
Quindi uscirà anche in Occidente, e chi lo sapeva :confused:
Urge recuperare al più presto un wii u solo per questo gioco :sofico:
ThEbEsT'89
20-06-2015, 18:18
Passo per dire quanto mi ha fatto schifo l'E3 Nintendo :O
Ho letto un po' le pagine precedenti della discussione. Non sono così convinto che NX sia il "famoso" project fusion, ossia console fissa e mobile con la stessa architettura. Per me Nintendo ha dimostrato più volte di non capirci una mazza di tool di sviluppo. Una roba simile sarebbe, concettualmente, troppo avanti per loro. Inoltre in questa generazione, dove sono rimasti praticamente da soli, è abbastanza evidente come non siano in grado di supportare adeguatamente due piattaforme. Figuriamoci in uno scenario futuro, dove aumentando la potenza aumenta anche la complessità dei progetti e, con la loro cultura di bug-0, ciò porterebbe a tempi biblici per i seguiti delle serie top.
Per me, stando anche alle parole di Reggie (gli è sfuggito la parola "home" davanti a "console") ed al fatto che ne hanno sempre parlato al singolare, NX è una macchina sola e va a sostituire il WiiU, uscita Natale 2016. So che fa strano, dato che sarebbe più indicato il 3DS ad un successore, ma secondo me loro, vedendo i risultati di WiiU, hanno puntato a tirare a campare in ambito mobile con il New 3DS e provare un rilancio in ambito casalingo.
Ad ogni modo con questa dirigenza non vanno da nessuna parte... :rolleyes:
La dirigenza ha fatto degli errori ma in linea di massima il progetto wii-u in sè non era sbagliato, anzi se Nintendo avesse voluto fare la rincorsa a sony e microsoft e alla sudditanza verso i multipiatta sarebbe stato anche peggio. Il wii-u è fatto per giochi in esclusiva, chi ci sta sale sul treno o altrimenti sviluppa per altri sistemi. Purtroppo wii-u non ha venduto moltissimo non per colpa di x1 e ps4, ma per colpa delle console precedenti che sono ancora sul mercato e praticamente coprono quella fascia di utenza (bambini, famiglie, adolescenti) a cui Nintendo mira. A questo si deve aggiungere la crisi del settore in Giappone per i titoli tripla AAA che ha ulteriormente peggiorato la situazione per la console Nintendo.
Prima di buttarsi sulla nuova console secondo me si dovrebbe spingere ancora un pò sul wii-u, con un ulteriore abbassamento di prezzo potrebbe avere un buon margine di recupero. Console 32 gb più gioco a 200 euro sarebbe ottimo.
amd-novello
23-06-2015, 00:55
La cosa del nome è verissima. Gli è tornato in faccia come un boomerang il concetto di mantenere un nome famoso.
Pakos6600
23-06-2015, 09:34
Capirai, bastava mettere Wii 2 e campa cavallo
Io intanto ho ordinato Hyrule Warriors a 25€. Considerando che a breve mi arriva pure Yoshi (alla fine ho preordinato la versione barbona a 37€) sto a posto per un bel pò.
Tra l'altro a me basterebbe che Zelda venga rilasciato su WiiU, senza fare infamate di esclusività su NX, e possono pure smettere di svilupparci sopra vista la quintalata di roba di qualità presente.
amd-novello
23-06-2015, 10:53
Capirai, bastava mettere Wii 2 e campa cavallo
genio 2015 prize :sofico:
Amazon ha iniziato a spedire Yoshi
alfredo.r
25-06-2015, 15:31
Amazon ha iniziato a spedire Yoshi
Facci sapere com'è quando arriva :)
Basta che arrivi: è nello stato "preparazione alla spedizione" da 3 giorni :asd:
BigEyes89
27-06-2015, 09:52
Basta che arrivi: è nello stato "preparazione alla spedizione" da 3 giorni :asd:
A me la limited con amiibo dovrebbe arrivare il primo luglio.. è stato spedito ieri! (ordine effettuato il 28 aprile)
Comunque ho approfittato giovedì del 40% su tutti i giochi di Mw e mi son preso SSM, Hyrule Warriors, Kirby (bellissimo), e splatoon! :D
alfredo.r
27-06-2015, 10:08
A me la limited con amiibo dovrebbe arrivare il primo luglio.. è stato spedito ieri! (ordine effettuato il 28 aprile)
Comunque ho approfittato giovedì del 40% su tutti i giochi di Mw e mi son preso SSM, Hyrule Warriors, Kirby (bellissimo), e splatoon! :D
Sei uno dei primi che dice che Kirby è bellissimo, gli altri lo hanno un po' distrutto.... Cosa ti è piaciuto?
amd-novello
27-06-2015, 10:51
bello è bello ma differente
BigEyes89
27-06-2015, 12:06
Sei uno dei primi che dice che Kirby è bellissimo, gli altri lo hanno un po' distrutto.... Cosa ti è piaciuto?
Sia chiaro che ho giocato solo il primo mondo.. e sconfitto il primo boss
Il level design plasticoso mi piace un sacco..
Mi piace il fatto che sia più un "puzzle game" che un vero platform..
Mi piace questo gameplay in cui mi sento più uno spettatore superpartes che il vero protagonista.. è una sensazione differente dal solito... Il protagonista non siete voi, ma siete un personaggio secondario e in quanto tale vi affezionate a Kirby... cioé.. è strano proprio da spiegare :D
Musiche fantastiche.. (direi come da tradizione Nintendo)
Il gioco nonostante offra un livello di sfida nella norma è piacevole da giocare... Sarà il design e il comparto audio, ma a me questo gioco piace.. mi rilassa.. Quando torno a casa dopo 8 ore passate a studiare in università sento proprio il bisogno di giocarci.. Un po' la stessa sensazione che mi offriva il 3d world..
Comunque è uno di quei giochi da prendere un po' alla volta e non da finire il più velocemente possibile...
Pakos6600
28-06-2015, 14:08
Qualche folle mi sa dire quanti finali ha zombiu? Finalmente sono giunto alle fasi finali del gioco
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Ton90maz
28-06-2015, 19:47
Se non ricordo male ne ha 3
Pakos6600
28-06-2015, 20:02
Su internet ne ho visto solo 2. negativo e positivo. Il terzo?
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Ton90maz
28-06-2015, 21:14
Su internet ne ho visto solo 2. negativo e positivo. Il terzo?
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando TapatalkHai 3 finali: se riesci a fuggire con la cura ottiene il finale buono, se fuggi senza cura finale intermedio, se muori senza riuscire a fuggire ottieni in terzo finale
Ieri sera mi sono arrivati Hyrule Warriors e Yoshi ed ho giocato un'oretta a quest'ultimo: a me piace parecchio.
Lo stile è veramente puccioso e non può che piacere a tutti. Come gameplay è più rilassato di Mario U e richiede meno abilità infatti terminare un livello non è nulla di complicato (per ora, ho fatto i primi 5). A bilanciare la cosa però ci sono tutte le cose opzionali da raccogliere. Infatti in ogni livello ci sono: gomitoli, fiori, timbrini e la necessità di terminare il livello a vita piena.
Io sono abituato a questo genere di giochi ma nonostante tutto solo due volte sono riuscito a raccogliere tutto al primo colpo e sono dovuto rientrare.
Le trovate attinenti alla lana però sono molto belle: alcune parti del tessuto del livello si possono piegare o sfilare rivelando segreti.
La mappa è lineare e non permette deviazioni quindi i livelli vanno necessariamente completati nella sequenza prestabilita. Le musiche sono carine ma nulla di memorabile per ora.
Se ha i canonici 8 mondi di Mario mi durerà un casino.
Pagato 37,99€ in preorder: grazie amazon.
alfredo.r
30-06-2015, 13:38
Ottime recensioni, grazie ragazzi ;)
Sicuramente un titolo che devo recuperare prima o poi, per ora ho troppi arretrati per lanciarmi in un altro acquisto, però lo pongo in cima alla wishlist quando deciderò di riaprire il portafogli :D
Mi iscrivo alla discussione da felice nuovo possessore di wii u versione mario & luigi + wiimote e nunchuk e due giochi extra, presa a buon prezzo usata in attesa che arrivi...
Approfittando del fatto che mio padre si è messo in casa una wii mini per far giocare mio figlio a mario kart wii...prima o poi il pargolo vorrà giocarci a casa, no? :D :D
Considerando l'arretrato di giochi wii (che ho avuto al lancio per poco tempo, e dato via dopo super mario galaxi 1) e wii u direi che sarò, anzi saremo, a posto per un bel po'.
Segnalo che da oggi gamestop ha in offerta la zombie u edition a 199€, mica male considerando che c'è dentro anche il pro controller (ad averlo saputo prima!).
BigEyes89
01-07-2015, 10:20
è da 2 giorni che ho yoshi woolly world con tanto di amiibo.. quest'ultimo non ho ancora trovato il coraggio di farlo uscire dalla scatola.. :cry:
Scusate ragazzi, faccio una domanda banale, ma il controller pro della WiiU è compatibile solo con tale console o anche altro (android per esempio) dato che ha la connessione BT?
Un saluto a tutti...
masand
Su Android mi pare di ricordare non funzionasse, non so se la cosa sia cambiata di recente. Per il resto funziona sicuramente anche su PC tramite l'adattatore Mayflash.
Grazie mille... :)
Mi sto scimmiando con Yoshi. Sono arrivato al mondo 4 ed il level design non mostra segni di cedimento: anzi... :D
Tra l'altro per raccogliere tutto mi ci vuole un sacco.
bronzodiriace
07-07-2015, 11:52
Molto bello Yoshi ;)
BigEyes89
13-07-2015, 08:29
condoglianze ragazzi... :cry: :cry:
condoglianze ragazzi... :cry: :cry:
???? che è successo?
BigEyes89
13-07-2015, 08:51
???? che è successo?
ci ha lasciato il buon Satoru Iwata!
amd-novello
13-07-2015, 09:24
Azz
alfredo.r
13-07-2015, 09:57
Povero iwata...
Adesso potranno succedere 2 cose, o Nintendo torna ai fasti di un tempo o sprofonda nell'oblio...
Esatto...
I fasti di un tempo deve poterseli guadagnare, anche perché sono stati talmente importanti e imponenti che vive di rendita fino ad oggi.
Il fatto è che all'epoca c'erano altre forze trainanti. All'epoca c'era il gioco da "saletta" il nes prima e lo snes dopo con i giochi e le sue esclusive, portava appunto la "saletta" in casa e molto di più.
Oggi questa cosa non c'è più, oggi il gioco è sulle console di casa e bene o male passano anche per la forza bruta delle stesse e nintendo non può starsene a guardare.
Spero di sbagliarmi e che il tanto vociferato Ninendo NX anche se dicano uscirà il 2016 e sarà meno potente o uguali alle console di ora, possa fare proseliti.
Ma purtroppo oggi, al contrario di ieri, la campagna SEGA con lo slogan "What Nintendon't", avrebbe funzionato alla grande.
Timewolf
13-07-2015, 10:46
Esatto...
I fasti di un tempo deve poterseli guadagnare, anche perché sono stati talmente importanti e imponenti che vive di rendita fino ad oggi.
Il fatto è che all'epoca c'erano altre forze trainanti. All'epoca c'era il gioco da "saletta" il nes prima e lo snes dopo con i giochi e le sue esclusive, portava appunto la "saletta" in casa e molto di più.
Oggi questa cosa non c'è più, oggi il gioco è sulle console di casa e bene o male passano anche per la forza bruta delle stesse e nintendo non può starsene a guardare.
Spero di sbagliarmi e che il tanto vociferato Ninendo NX anche se dicano uscirà il 2016 e sarà meno potente o uguali alle console di ora, possa fare proseliti.
Ma purtroppo oggi, al contrario di ieri, la campagna SEGA con lo slogan "What Nintendon't", avrebbe funzionato alla grande.
e' un discorso lungo.
Da un certo punto di vista comprendo la Nintendo (parlo probabilmente da suo fan, ormai sono piu' di 25 anni che gioco con console N), facciamo questa ipotesi, prossima generazione di console:
Wii U 2
PS 5
Xbox Two
tutte piu' o meno di pari potenza, quindi avremmo i vari
Call of Duty
Assassin's Creed
Fifa
PES
eccetera eccetera per tutte e 3 le console, poi se uno gira a 900p, uno a 45fps, uno a 1080, un altro a 60fps non mi interessa, rimarrebbero poche esclusive e basta.
Nintendo invece sono 2-3 generazioni che punta piu' al gameplay che ai soliti giochi (che sono sicuramente belli, non dico il contrario).
Probabilmente sara' una scelta che sul lungo periodo portera' la Nintendo come la Sega, a produrre solo software.
Pero', pero'...almeno per ora (parlo da possessore di PS4 e WiiU) nessun gioco mi ha divertito piu' di Mario 3D World, nessuno. Cosi' come il multiplayer (rigorosamente locale) di Mario Kart e Smash Bros, devastante.
Il "problema" e' che tolti quei 10 giochi, sulla WiiU rimane davvero poco.
Tutto IMHO.
Goofy Goober
13-07-2015, 10:57
Boh io ritengo che già 2 piattaforme console su cui girano i multipiatta + il PC siano già alla "saturazione" del mercato per quando riguarda i giochi multi almeno.
Quello che manca tanto alle console Nintendo sono svariati titoli di terze parte ma non necessariamente multiplatform.
Il problema è che con i costi di oggi per lo sviluppo dei giochi, vedo normale per Nintendo pensare di puntare ad avere una console tecnicamente più semplice ove possano arrivare titoli tecnicamente più semplici da produrre, con quindi relativi costi inferiori a bilanciare i guadagni inferiori da una base installata minore.
In sostanza per poter pensare di competere in un mercato dove la scelta per il multipiatta c'è già, bisogna picchiare duro con esclusive di peso e in generale con tanta scelta di titoli.
Perchè comunque io vedo ancora come discriminante importante quello che l'utente vuole giocare a tutti i costi... Io ho comprato Wii U per 2-3 giochi massimo che volevo davvero giocare, non certo per l'intero catalogo. Ma, al contempo, uso poco la Wii U dopo che mi sono "stancato" di questi titoli, perchè ne ho una lista più lunga su altre piattaforme.
Nintendo per me deve puntare a continuare ad esser una sorta di "isola (in)felice", nel bene e nel male, perchè anche se da domani avesse a disposizione tutti i multipiatta più importanti, non vedo molto probabile una migrazione di utenza verso l'infrastruttura Nintendo, contando poi che per la parte multiplayer conta molto la base pregressa installata, e il fatto che l'utenza spesso punta ad andare dove già ha contatti con cui giocare...
Non è che se il nuovo Wii o quel che sarà avrà i Call of Duty "migliori di sempre", gli utenti già giocanti delle altre piattaforme migreranno in massa verso Nintendo... Almeno, lo vedo molto poco probabile (su quello e altre serie di giochi multi importanti).
non posso crederci! ... ma chi se lo aspettava che iwata morisse!? :cry: e adesso cosa succederà alla nintendo?..
ma era malato? 55 anni sono pochi!
Goofy Goober
13-07-2015, 13:24
non posso crederci! ... ma chi se lo aspettava che iwata morisse!? :cry: e adesso cosa succederà alla nintendo?..
ma era malato? 55 anni sono pochi!
si.
tumore biliare se ho compreso bene.
vittorio130881
13-07-2015, 15:22
Boh io ritengo che già 2 piattaforme console su cui girano i multipiatta + il PC siano già alla "saturazione" del mercato per quando riguarda i giochi multi almeno.
Quello che manca tanto alle console Nintendo sono svariati titoli di terze parte ma non necessariamente multiplatform.
Il problema è che con i costi di oggi per lo sviluppo dei giochi, vedo normale per Nintendo pensare di puntare ad avere una console tecnicamente più semplice ove possano arrivare titoli tecnicamente più semplici da produrre, con quindi relativi costi inferiori a bilanciare i guadagni inferiori da una base installata minore.
In sostanza per poter pensare di competere in un mercato dove la scelta per il multipiatta c'è già, bisogna picchiare duro con esclusive di peso e in generale con tanta scelta di titoli.
Perchè comunque io vedo ancora come discriminante importante quello che l'utente vuole giocare a tutti i costi... Io ho comprato Wii U per 2-3 giochi massimo che volevo davvero giocare, non certo per l'intero catalogo. Ma, al contempo, uso poco la Wii U dopo che mi sono "stancato" di questi titoli, perchè ne ho una lista più lunga su altre piattaforme.
Nintendo per me deve puntare a continuare ad esser una sorta di "isola (in)felice", nel bene e nel male, perchè anche se da domani avesse a disposizione tutti i multipiatta più importanti, non vedo molto probabile una migrazione di utenza verso l'infrastruttura Nintendo, contando poi che per la parte multiplayer conta molto la base pregressa installata, e il fatto che l'utenza spesso punta ad andare dove già ha contatti con cui giocare...
Non è che se il nuovo Wii o quel che sarà avrà i Call of Duty "migliori di sempre", gli utenti già giocanti delle altre piattaforme migreranno in massa verso Nintendo... Almeno, lo vedo molto poco probabile (su quello e altre serie di giochi multi importanti).
Il 3ds per fortuna ha vinto la console war delle portatili. Non la vedo cosi negativa. Io spero in una portatile futura collegabile al tv. Una potente portatile....
bronzodiriace
13-07-2015, 15:57
https://pbs.twimg.com/media/CJzUrnGUcAQVrta.png:large
che brutta notizia, nintendo è un cardine per la mia carriera videoludica ed il duo iwata-miyamoto mi hanno sempre dato una sensazione old school in ambito gaming, peccato davvero.
argomento NX, secondo me devono inserirsi nel giro degli smarthphone e creare un network completo che avvolga l'utente anche quando è in giro, non solo in salotto, o meglio, visto che ancora non si è percorsa quella strada direi una linea di smarthphone/tablet che possa poi essere collegata al tv e giocata in compagnia, ma sopratutto una funzione social immersa in tutti i personaggi nintendo che non dimentichiamo, generano molti introiti anche senza videogiochi, solo con i vari giochi di peluche ed Nmila gadget poi si possono costruire esperienze e sopratutto incassi.
Molto importante credo sia per loro aver capito che le generazioni attuali di bambini/ragazzi che usano smarthphone anzichè console da casa o portatili stanno conoscendo icone nuove, vedo ad esempio mio figlio che ha conosciuto quasi prima gli angry birds piuttosto che i vari mario e soci o peggio i personaggi disney....vero che da buon padre nerd ho spinto con gli acquisti di peluche di mario e soci :D però è un segnale indubbiamente.
i vari prodotti touch che si trovano ormai nelle famiglie giovani moderne determineranno poi i futuri acquirenti fidelizzati non-nintendo, quindi l'emergenza per loro è reale (ecco anche perchè si sono aperti a giochi per cell)...se poi si sentono rumors di s.o. android forse la strada è quella....io uno smarthphone nintendo se esce me lo prendo di sicuro!
Se riuscissero ad inventare il primo cellulare con cui giocare non è uno schifo...
Magari meglio un tablet!
Comunque la morte di Iwata non cambierà le cose nel breve: se già parlavano della nuova gen di certo il suo sostituto non potrà far cambiare rotta radicalmente.
Si vedrà più avanti!
Per quello che riguarda i giochi indie acquistabili dall'e-shop qualcuno mi sa consigliare qualcosa?
Ho visto feedback positivi per Never Alone...C'è qualcos'altro che mi consigliereste?
bronzodiriace
14-07-2015, 19:59
Per quello che riguarda i giochi indie acquistabili dall'e-shop qualcuno mi sa consigliare qualcosa?
Ho visto feedback positivi per Never Alone...C'è qualcos'altro che mi consigliereste?
shantae ad occhi chiusi ;)
guacamelee
trine 2 dc
Dovrebbe esserci anche Child of Light che è molto bello (anche se ci ho giocato su ps3)
Grazie dei consigli! Intanto ho dato fiducia a Never Alone. :
Navigando nell'e-shop mi è balzato all'occhio anche The Cave: qualcuno l'ha provato?
Bruce Deluxe
15-07-2015, 14:05
Grazie dei consigli! Intanto ho dato fiducia a Never Alone. :
Navigando nell'e-shop mi è balzato all'occhio anche The Cave: qualcuno l'ha provato?
giocato gratis col plus, non m'è piaciuto per nulla :(
Santomarco
22-07-2015, 06:54
Project cars per Wii u cancellato..
Ton90maz
22-07-2015, 08:30
Non se lo cagava nessuno, ciò non toglie che è stato un comportamento scorretto.
alfredo.r
22-07-2015, 08:33
Secondo me invece poteva essere un'ottima possibilità di avere un racing game simulativo su wii U.
Peccato abbiano abbandonato il progetto, non ci hanno fatto una grande figura dopo tutte le promesse che han fatto...
Goofy Goober
22-07-2015, 09:07
Project cars per Wii u cancellato..
Che buffoni. :read:
alfredo.r
22-07-2015, 16:06
Provato su PC, gioco abbastanza osceno che su Wii U non avrebbe nemmeno il pro del comparto tecnico. Non una grossa perdita, ci sono un sacco di titoli che su Wii U avrebbero avuto più senso e non sono arrivati. Il comportamento dello sviluppatore resta ridicolo però, fossi in Nintendo non gli manderei nemmeno i devkits di NX.
Di che giochi parli?
Non ricordo altri progetti cancellati ma sicuramente ne saprai più di me :)
Provato su PC, gioco abbastanza osceno che su Wii U non avrebbe nemmeno il pro del comparto tecnico. Non una grossa perdita, ci sono un sacco di titoli che su Wii U avrebbero avuto più senso e non sono arrivati. Il comportamento dello sviluppatore resta ridicolo però, fossi in Nintendo non gli manderei nemmeno i devkits di NX.
Penso anche io che Nintendo possa negargli i dev kits , EA e Ubisoft al confronto sono signori, meglio non annunciare proprio un gioco invece di fare una scorrettezza simile che equivale ad un gran danno d'immagine per Nintendo. Non so se c'è pure lo zampino della Namco che distribuiva il gioco, comunque il motivo principale per cui hanno interrotto la versione wii u di Pcars non è l'inferiorità rispetto alle altre versioni, ma l'inferiorità rispetto a Mario Kart e alle vere potenzialità della console che ovviamente non erano in grado di sfruttare appieno.
Timewolf
22-07-2015, 19:00
Di che giochi parli?
Non ricordo altri progetti cancellati ma sicuramente ne saprai più di me :)
Credo si riferisca a titoli mai convertiti piuttosto chd cancellati.
Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
Ton90maz
22-07-2015, 19:23
Ad esempio Crysis 3 era quasi pronto, solo che almeno non l'hanno mai annunciato. Sti qua hanno annunciato un gioco senza che aver nemmeno iniziato lo sviluppo.
HomerTheDonutsHunter
23-07-2015, 11:32
Ragazzi qualcuno di voi ha finito DuckTales Remastered su WiiU? Io sono mesi che sbatto la testa sulla sezione finale del gioco, quella dove sale la lava, ma mi sembra come se ci sia un minimo ritardo nei comandi o qualche bug che o non mi fa aggrappare alle catene o mi fa fallire il salto dal ciglio delle sporgenze (ho provato sia con paddone che con Wii U Pro controller e ormai so tutto il Monte Vesuvio a memoria). Eppure su NES non era così impossibile, l'avrò finito decine di volte a suo tempo :muro:
Comunque anch'io trovo il comportamento di Slightly Mad Studios vergognoso. Prima si vantano delle loro capacità di ottimizzazione su WiiU e si fanno pubblicità, poi di punto in bianco annullano tutto dando la colpa alla console. La faccia come il qlo proprio! Ma tanto da quanto ho capito stanno pagando l'arroganza avuta anche sulle piattaforme dove sono usciti perché il gioco non sembra rispecchiare assolutamente le promesse fatte, visto anche la concorrenza di altri titoli sullo stesso terreno. Avrebbero fatto meglio ad uscire solo su WiiU, almeno lì non avrebbero avuto concorrenza (sad but true)
EA e Ubisoft al confronto sono signori, meglio non annunciare proprio un gioco invece di fare una scorrettezza simile che equivale ad un gran danno d'immagine per Nintendo.
Su questo non sono molto d'accordo. Anche loro hanno fatto le loro porcate, un esempio minore è Ubisoft con Valiant Hearts.
bronzodiriace
24-07-2015, 17:17
http://www.nintendoworldreport.com/review/40799/xenoblade-chronicles-x-review
devil_mcry
28-07-2015, 10:16
Ciao
Io gioco solo al PC, di cui ormai ho tantissimi titoli, ho anche una XBOX 360 che regalai alla mia ragazza e che io non ho mai usato, però sono interessato ad alcune esclusive Wii U (e anche PS4 a dire il vero ma quello è un altro discorso).
Mi piace molto l'idea del controller con lo schermo da cui potrei giocare sul letto ma li come si vede lo schermo? Nelle console attuali il gamepad normale, senza schermo c'è?
Mi piacerebbe prenderla per Super Mario, ZombieU e altri
bronzodiriace
28-07-2015, 10:27
Ciao
Io gioco solo al PC, di cui ormai ho tantissimi titoli, ho anche una XBOX 360 che regalai alla mia ragazza e che io non ho mai usato, però sono interessato ad alcune esclusive Wii U (e anche PS4 a dire il vero ma quello è un altro discorso).
Mi piace molto l'idea del controller con lo schermo da cui potrei giocare sul letto ma li come si vede lo schermo? Nelle console attuali il gamepad normale, senza schermo c'è?
Mi piacerebbe prenderla per Super Mario, ZombieU e altri
Lo schermo si vede molto bene senza input lag, cè anche il pad normale da acquistare a parte.
devil_mcry
28-07-2015, 10:31
Lo schermo si vede molto bene senza input lag, cè anche il pad normale da acquistare a parte.
Ma in bundle non c'è?
bronzodiriace
28-07-2015, 11:02
Ma in bundle non c'è?
Se non erro dovresti trovare il bundle di ZombiU.
Ma con il gamepad con schermo giochi a tutto, non ha nessuna limitazione.
Anzi. Io mi ci trovo benissimo.
Se non erro dovresti trovare il bundle di ZombiU.
Ma con il gamepad con schermo giochi a tutto, non ha nessuna limitazione.
Anzi. Io mi ci trovo benissimo.
Confermo, a meno che qualche catena abbia fatto bundles particolari, il pad simile a quello della 360 (chiamato pro) stava in bundle solamente con la versione Zombie U.
Io l'ho comprato a parte ma, sinceramente, mi trovo molto meglio con il tabletpad.
Endy.
alfredo.r
28-07-2015, 11:33
Oggettivamente comprare il bundle zombi U non ha senso.
Zombi U costa meno di 10€ ovunque e il pad intorno ai 40.
Con i soldi del bundle zombi U si prendono bundle molto più allettanti (Mario kart 8, splatoon, Mario e Luigi, Zelda WWHD) che hanno giochi il cui valore è decisamente più alto. E zombi U potrai recuperarlo a parte per pochi euro (a me addirittura lo regalarono sul bundle Mario e Luigi).
Il pad pro è utile ma non indispensabile, il bello di Wii U è proprio il pad con lo schermo, se togli quello tanto vale prendersi una console canonica..
Oggettivamente comprare il bundle zombi U non ha senso.
Zombi U costa meno di 10€ ovunque e il pad intorno ai 40.
Con i soldi del bundle zombi U si prendono bundle molto più allettanti (Mario kart 8, splatoon, Mario e Luigi, Zelda WWHD) che hanno giochi il cui valore è decisamente più alto. E zombi U potrai recuperarlo a parte per pochi euro (a me addirittura lo regalarono sul bundle Mario e Luigi).
Il pad pro è utile ma non indispensabile, il bello di Wii U è proprio il pad con lo schermo, se togli quello tanto vale prendersi una console canonica..
Vero, il pad pro ha senso come secondo pad.
Io ho preso appunto il bundle con Mario Kart8 che ha molto più senso come dici tu.
Endy.
devil_mcry
28-07-2015, 11:39
ho capito, ora guardo i bundle
avete link dei vari bundle con magari un input su quale prendere? il prezzo giusto quale sarebbe?
Tra l'altro il Bundle di Zombi U è del dayone... quindi console vecchissima, io solo per quello lascerei perdere.
devil_mcry
28-07-2015, 11:55
Tipo NINTENDO WII U Mario Kart 8 Premium Pack a 280 è buono?
Insomma... l'ho pagato 3 mesi fa 259€ su Amazon.
Necroticism
28-07-2015, 13:02
Anche il bundle con Monster Hunter contiene il pad pro, ammesso che tu riesca a trovarlo.
Comunque la funzione dello schermo dipende dal gioco, in ZombiU non puoi usarlo al posto del televisore perchè il gioco è progettato per funzionare con entrambi gli schermi, in altri invece puoi spegnere la TV e giocare sul paddone.
alfredo.r
28-07-2015, 13:03
Cerca il bundle Mario e Luigi, ogni tanto lo mettono a 199€.
Se no quello con Wii party U che talvolta scende anche sotto i 200, l'unico problema è che la console è 8gb ma alla fine non è un gran problema visto che accetta le memorie esterne ;)
;42709305']Insomma... l'ho pagato 3 mesi fa 259€ su Amazon.
Pagato anche io la stessa cifra (259€).
Se sei interessato a comprarlo online, lo stesso bundle, è attualmente a 249.99€ su Consoleplanet.
Endy.
Consoleplanet confermo che son affidabilissimi (stockisti), ci ho comprato il 3ds.
HomerTheDonutsHunter
28-07-2015, 16:10
Scusate ma come fate a sconsigliare a devil_mcry il bundle ZombieU quando, trovato a buon prezzo, è il migliore?
Console 32gb + base di ricarica, sensor bar, stand verticali e cavo HDMI (4 cose non presenti nella versione 8gb) + WiiU Controller Pro, oltre ad uno dei giochi per cui comprerebbe la console.
Ti dico alcuni particolare che gli altri non hanno specificato e magari può esserti utile nella decisione del bundle da cercare:
-tutti i giochi presenti nei vari bundle, se non ricordo male, sono preinstallati e non in copia fisica, quindi oltre a non poter essere rivenduti, in caso di rottura e sostituzione della console bisogna fare una trafila abbastanza lunga e neanche sicura per recuperare il gioco, più grande difetto dell'infrastruttura OnLine Nintendo.
-8gb ti si riempiono subito e se decidi di comprare un gioco da eShop devi essere sicuro di avere spazio di archiviazione libero perché altrimenti non ti fa neanche effettuare l'acquisto (provato di persona non potendo approfittare di Assassin's Creed Black Flag a 10€ visto che erano 29gb di gioco)
-Il paddone è comodo da impugnare ma il peso si fa sentire quindi dipende molto dalla posizione in cui si gioca, e la batteria dura massimo 4 ore (8 se compri quella maggiorata ufficiale come ho fatto io, ma il peso aumenta ancora di più perché è il doppio di quella standard)
-Il WiiU Pro Controller è leggerissimo ed ha una durata esagerata della batteria, sul thread stiamo ipotizzando + di 40 ore perché se non ricordo male qualcuno ci ha finito alcuni giochi con una singola carica, ed anch'io che ce l'ho da più di un anno l'ho ricaricato solo 2 volte, anche se non gioco spesso. Io lo trovo molto comodo e poi hai sempre un secondo pad in caso di partite in multi o di necessità (Paddone in assistenza).
-Se vuoi rivenderti il Pro Controller ci rifai tranquillamente 30€, ma secondo me anche 35 visto che su Amazon sta nuovo a 45.
Poi ovviamente devi scegliere quello per te più conveniente, ma questi per me sono fattori da tenere molto in considerazione :)
PS: Cercando i prezzi su Amazon ho visto che hanno proprio il bundle ZombieU a 259
alfredo.r
28-07-2015, 16:26
Il bundle Mario e Luigi ha il gioco fisico (Mario U + Luigi U)
Quello Zelda ha il gioco in DD.
Il bundle mario kart 8 non lo so (ma penso che qualcuno potrà risponderti)
Quello splatoon nemmeno te lo so dire.
Ad oggi la scelta migliore per lui è il bundle Mario e Luigi se lo trova a 200€ perché con 50€ ci prende sia zombi U che pro controller. Altrimenti va bene anche il bundle zombi U.
Tutte le console bundle sono 32gb tranne quella con Wii party U (che comprende gioco e wiimote, utile in molte occasioni).
amd-novello
28-07-2015, 16:42
Console 32gb + base di ricarica, sensor bar, stand verticali e cavo HDMI (4 cose non presenti nella versione 8gb)
hdmi sì
comunque yoshi è bellerrimo
devil_mcry
28-07-2015, 16:48
cos'è la sensor bar?
HomerTheDonutsHunter
28-07-2015, 17:10
Il bundle Mario e Luigi ha il gioco fisico (Mario U + Luigi U)
Quello Zelda ha il gioco in DD.
Il bundle mario kart 8 non lo so (ma penso che qualcuno potrà risponderti)
Quello splatoon nemmeno te lo so dire.
Ad oggi la scelta migliore per lui è il bundle Mario e Luigi se lo trova a 200€ perché con 50€ ci prende sia zombi U che pro controller. Altrimenti va bene anche il bundle zombi U.
Tutte le console bundle sono 32gb tranne quella con Wii party U (che comprende gioco e wiimote, utile in molte occasioni).
MK ha il gioco in DD
Qualche mese fa il bundle ZombiU lo vidi a 230€, forse era stato segnalato proprio qui.
Mi sembra che anche quella di Just Dance era la bianca 8gb, e forse addirittura comprendeva, oltre Just Dance, anche NintendoLand e Wii Party U, ma magari era solo una offerta particolare di qualche grande catena.
hdmi sì
comunque yoshi è bellerrimo
In che senso HDMI si? :confused:
cos'è la sensor bar?
è la barra che serve al Wiimote per puntare, quindi serve in alcuni giochi.
alfredo.r
28-07-2015, 17:12
La sensor bar, lo stand per la ricarica e per il pad escono in qualsiasi confezione bundle che comprenda la console nera, o perlomeno a me c'erano ;)
amd-novello
28-07-2015, 17:32
Console 32gb + base di ricarica, sensor bar, stand verticali e cavo HDMI (4 cose non presenti nella versione 8gb)
il cavo HDMI sì
devil_mcry
28-07-2015, 17:44
Al momento guardando in giro il bundle con MK viene 249 dal negozio affidabile suggerito sopra mentre online da unieuro si trova la versione con mario u + luigi u a 269 e a 299 quella con zombie u
Sicuramente Zombie U vale poco niente rispetto Mario U o MK però il gamepad pro costa parecchio e io forse lo vorrei (diciamo che fantasticavo all'idea di giocare a mario nel letto la sera e a qualcosa di più impegnativo in poltrona sulla TV)
Non so sono abbastanza confuso ma mi pare di capire che forse conviene attendere qualche offerta?
HomerTheDonutsHunter
28-07-2015, 18:11
Al momento guardando in giro il bundle con MK viene 249 dal negozio affidabile suggerito sopra mentre online da unieuro si trova la versione con mario u + luigi u a 269 e a 299 quella con zombie u
Sicuramente Zombie U vale poco niente rispetto Mario U o MK però il gamepad pro costa parecchio e io forse lo vorrei (diciamo che fantasticavo all'idea di giocare a mario nel letto la sera e a qualcosa di più impegnativo in poltrona sulla TV)
Non so sono abbastanza confuso ma mi pare di capire che forse conviene attendere qualche offerta?
Hai visto su Amazon (io avevo trovato il bundle ZombiU a 259) o magari qualche Top Seller eBay? Anche i negozi fisici di GS a volte mettono offerte diverse dal sito
Si ZombiU ormai non vale nulla, ma anche Mario U è molto svalutato. Mario Kart tiene bene il prezo, però con un pò di fortuna si trova a 25-30
devil_mcry
28-07-2015, 18:12
Hai visto su Amazon (io avevo trovato il bundle ZombiU a 259) o magari qualche Top Seller eBay? Anche i negozi fisici di GS a volte mettono offerte diverse dal sito
Si c'è ancora ma il venditore è di terze parti
devil_mcry
28-07-2015, 18:36
Da GS la premium con Nintendo Land costa 199.98€ fino al 31 luglio.
http://www.gamestop.it/Views/Locale/promoPages/LandingPages/nintendo/gallery/box3.jpg
Online sono finite e il prezzo è tornato a 289, prova in negozio.
ottimo, ora chiamo
devil_mcry
28-07-2015, 18:57
uhm...però a Torino i GS non esistono sono diventati Carrefour Market è uguale da te? sul volantino non le vedo
Edit forse la vendono semplicemente al gamestop con la tessera "tutti i livelli"
199 + 12 di Zombie U non è male, il controller pro lo compro magari dopo
Tra l'altro i super mario sono WW? Se li compro in UK dove i giochi costano meno di solito hanno anche l'italiano (non che in super mario la storia sia tanto articolata da mettermi in difficoltà con l'inglese immagino :D)
Bayonetta 2 a 19€ su Amazon
Timewolf
30-07-2015, 19:19
;42718652']Bayonetta 2 a 19€ su Amazon
grazie appena preso :D
tra spendere 24 euro per DmC, preferisco spenderne 19 per bayonetta 2
bronzodiriace
30-07-2015, 19:36
Senza ombra di dubbio ;)
devil_mcry
30-07-2015, 19:41
Anche perchè io DmC lo ho per PC e non è tutto sto gran gioco...
;42718652']Bayonetta 2 a 19€ su Amazon
Chi non lo compra ora è un nemico dei videogiochi. :O
Chi non lo compra ora è un nemico dei videogiochi. :O
Preso ieri
devil_mcry
31-07-2015, 18:09
Wii U ha perso l'esclusiva di ZombiU... Arriva il mese prossimo per XO,PS4 e PC...
Timewolf
31-07-2015, 18:17
Wii U ha perso l'esclusiva di ZombiU... Arriva il mese prossimo per XO,PS4 e PC...
va beh un gioco di 3 anni fa, neanche fosse questo gran capolavoro.
devil_mcry
31-07-2015, 18:25
va beh un gioco di 3 anni fa, neanche fosse questo gran capolavoro.
Si ma considerando che di esclusive (o giochi in generale) di terze parti la Wii U non è proprio piena e sempre un titolo in meno. Io a sto punto in ogni caso aspetto il 18 la remastered per PC che probabilmente costerà uguale
Ton90maz
31-07-2015, 18:34
Si ma considerando che di esclusive (o giochi in generale) di terze parti la Wii U non è proprio piena e sempre un titolo in meno. Io a sto punto in ogni caso aspetto il 18 la remastered per PC che probabilmente costerà uguale
A parte che già si sapeva da mesi, comunque le esclusive third party ormai non esistono più, non siamo più nell'epoca della ps2. Adesso appena vedono uno spiraglio per fare due soldi in più fanno subito il porting.
Comunque su Wii U doveva fare milioni e milioni, tutta colpa dell'utenza se ha venduto meno di un milione, gli utenti wiiu preferiscono just dance anche se non è vero e il nostro gioco più venduto è zombiu ma così alimentiamo flame.
Adesso lo portano con due soldi, datato ad agosto, senza pubblicità e only digital?
devil_mcry
31-07-2015, 18:41
A parte che già si sapeva da mesi, comunque le esclusive third party ormai non esistono più, non siamo più nell'epoca della ps2. Adesso appena vedono uno spiraglio per fare due soldi in più fanno subito il porting.
Comunque su Wii U doveva fare milioni e milioni, tutta colpa dell'utenza se ha venduto meno di un milione, gli utenti wiiu preferiscono just dance anche se non è vero e il nostro gioco più venduto è zombiu ma così alimentiamo flame.
Adesso lo portano con due soldi, datato ad agosto, senza pubblicità e only digital?
Per me only digital è solo un guadagno, ho tipo più di 1k giochi tutti digitali sulle varie piattaforme
Comunque io onestamente non lo sapevo
Volevo chiedere un aiuto: acquistando mario kart 8 ho avuto in regalo zelda, ovviamente in versione only digital. Adesso sto pensando di vendere la console e il mio dubbio è se riporto la console alle impostazioni iniziali e cancello il mio account perdo anche il gioco? Non c'è possibilità di venderlo insieme alla console? Grazie.
devil_mcry
02-08-2015, 13:24
Volevo chiedere un aiuto: acquistando mario kart 8 ho avuto in regalo zelda, ovviamente in versione only digital. Adesso sto pensando di vendere la console e il mio dubbio è se riporto la console alle impostazioni iniziali e cancello il mio account perdo anche il gioco? Non c'è possibilità di venderlo insieme alla console? Grazie.
I giochi DD di solito non sono vendibili, sono legati al tuo account che per EULA è personale quindi dubito ... però senti pareri più completi perchè la console ancora non la ho
alfredo.r
02-08-2015, 13:28
I giochi in DD sono legati alla console non all'account (per Nintendo) quindi volendo potresti vendere tutto insieme ;)
Prova a sentire bronzo, lui è il guru della grande N ;)
devil_mcry
02-08-2015, 13:33
I giochi in DD sono legati alla console non all'account (per Nintendo) quindi volendo potresti vendere tutto insieme ;)
Prova a sentire bronzo, lui è il guru della grande N ;)
Però leggendo l'EULA sul nintendo shop
Nintendo . Nintendo grants you a limited, non-sublicensable license to access and use the Services for your personal use only. Such license is subject to these Terms and does not include: (a) any resale or commercial use of the Services or the Materials therein; (b) the distribution, public performance or public display of any Materials; (c) modifying or otherwise making any derivative uses of the Services or the Materials, or any portion thereof; (d) downloading (other than the page caching) of any portion of the Services, the Materials or any information contained therein, except as expressly permitted on the Services;
In teoria è personale e non rivendibile secondo me, anche perchè i giochi sono slegati dalla console, cioè se cambio console non posso più giocarli? Non avrebbe senso, sono legati piuttosto all'account
Bruce Deluxe
02-08-2015, 15:39
Però leggendo l'EULA sul nintendo shop
In teoria è personale e non rivendibile secondo me, anche perchè i giochi sono slegati dalla console, cioè se cambio console non posso più giocarli? Non avrebbe senso, sono legati piuttosto all'account
esatto (anche su 3DS) gli acquisti in DD sono vincolati alla console! (no non scherzo)
Grazie quindi basta che cancello il mio account dalla console e non cancello il gioco e la posso rivendere col gioco funzionante? Sai non vorrei fare figure con l'eventuale acquirente.
Scusate ma non dovrebbe essere possibile poter spostare un gioco digitale su supporto esterno (usb, scheda sd) ed eventualmente passarlo su altre console teoricamente?
bronzodiriace
02-08-2015, 16:58
Scusate ma non dovrebbe essere possibile poter spostare un gioco digitale su supporto esterno (usb, scheda sd) ed eventualmente passarlo su altre console teoricamente?
No
Lo puoi tranquillamente spostare da memoria interna ad HD meccanico ma all'interno della propria console.
No
Lo puoi tranquillamente spostare da memoria interna ad HD meccanico ma all'interno della propria console.
Quindi i giochi wiiware che ho comprato andranno a farsi benedire se passo a wii u :confused:
bronzodiriace
02-08-2015, 22:12
Quindi i giochi wiiware che ho comprato andranno a farsi benedire se passo a wii u :confused:
Non ho capito cosa intendi.
Hai già la WiiU?
Non ho capito cosa intendi.
Hai già la WiiU?
Ancora no, ma intendevo prenderla prima o poi. Ho alcuni giochi salvato su scheda sd (Cave Story, Anima Ark of Sinners, etc... ), mi piacerebbe sapere se posso passarli eventualmente su wii u.
bronzodiriace
03-08-2015, 09:10
Ancora no, ma intendevo prenderla prima o poi. Ho alcuni giochi salvato su scheda sd (Cave Story, Anima Ark of Sinners, etc... ), mi piacerebbe sapere se posso passarli eventualmente su wii u.
Guida al trasferimento passo dopo passo
Avvia la console Wii U e avvia il Menu Wii.
Avvia l'applicazione Trasferimento dati Wii, quindi segui le istruzioni sullo schermo.
Inserisci una scheda SD o una scheda SDHC nello slot scheda SD della console Wii U quando richiesto.
Quando richiesto, estrai la scheda SD e lascia la console Wii U nello stato in cui si trova. Non spegnerla e non tornare al Menu Wii.
Collega la console Wii alla TV.
Sulla console Wii, avvia il Canale Wii Shop e scarica lo strumento Trasferimento Wii U dalla sezione Canali.
Avvia lo strumento Trasferimento Wii U e segui le istruzioni sullo schermo.
Al termine, l'applicazione ti indicherà quali dati sono stati trasferiti. Estrai la scheda SD dalla console Wii quando richiesto.
Inserisci la scheda SD nella console Wii U e segui le istruzioni sullo schermo per completare il trasferimento dati.
Al termine del processo, potrai usare i contenuti trasferiti sulla tua nuova console Wii U.
Guida al trasferimento passo dopo passo
Avvia la console Wii U e avvia il Menu Wii.
Avvia l'applicazione Trasferimento dati Wii, quindi segui le istruzioni sullo schermo.
Inserisci una scheda SD o una scheda SDHC nello slot scheda SD della console Wii U quando richiesto.
Quando richiesto, estrai la scheda SD e lascia la console Wii U nello stato in cui si trova. Non spegnerla e non tornare al Menu Wii.
Collega la console Wii alla TV.
Sulla console Wii, avvia il Canale Wii Shop e scarica lo strumento Trasferimento Wii U dalla sezione Canali.
Avvia lo strumento Trasferimento Wii U e segui le istruzioni sullo schermo.
Al termine, l'applicazione ti indicherà quali dati sono stati trasferiti. Estrai la scheda SD dalla console Wii quando richiesto.
Inserisci la scheda SD nella console Wii U e segui le istruzioni sullo schermo per completare il trasferimento dati.
Al termine del processo, potrai usare i contenuti trasferiti sulla tua nuova console Wii U.
Ok, grazie. Per sicurezza ho copia-incollato il tuo post e l'ho salvato sul computer :p
Timewolf
03-08-2015, 10:44
bayonetta arrivato, grande prime :sofico:
;42720320']Preso ieri
:cincin:
Ho preso tutti i fiori di Yoshi Woolly world a parte quelle del livello finale speciale e tutte le matasse di lana.
Dovrei finire il livello speciale e poi cercare la manciata di toppe disperse e finire rifinire alcuni livelli a vita piena...
Diciamo che passo ad altro tanto non mi pare si sblocchi qualcosa anche se lo facessi.
Comunque giocone. Unico difetto è che è un pelo troppo semplice. Sarebbe servito un mondo difficile come i livelli speciali per i veterani.
Timewolf
03-08-2015, 16:21
È più facile di Mario 3d world? (Percorso del campione ed ultima casa a parte)?
amd-novello
04-08-2015, 09:32
Ho solo visto dei video di mario ma decisamente sì. C'è anche l'opzione per volare sempre
amd-novello
04-08-2015, 14:07
c'è il settaggio. a parte cosa
Timewolf
04-08-2015, 21:47
Comunque Mario 3d è molto facile.
Ton90maz
04-08-2015, 21:51
Comunque Mario 3d è molto facile.
Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando TapatalkPer i primi 6 mondi, poi comincia ad aumentare gradualmente fino a quella cosa agghiacciante alla fine.
bronzodiriace
05-08-2015, 15:24
Fans of limited edition offerings should keep an eye out for Project Zero: Maiden of Black Water, coming to Wii U on 30th October. From that day, Project Zero: Maiden of Black Water – trial version creeps onto Nintendo eShop, giving players the opportunity to sample action from the game’s prologue and first two chapters at no cost before choosing whether to purchase all remaining chapters. At retail, the game will only be released as the Project Zero: Maiden of Black Water – Limited Edition bundle, featuring a copy of the game in its standalone packaging, a double-sided poster, an art book, four Spirit Photographs, and a SteelBook™ cover.
http://nintendoeverything.com/wp-content/uploads/fatal-frame-limited-edition-656x369.jpg
bronzodiriace
05-08-2015, 15:25
Comes from a PR detailing Xenoblade Chronicles X content.
In addition the original Wii classic Xenoblade Chronicles is to be made available on Nintendo eShop on Wii U right now! Those who purchase this game will be eligible for a £9.00 GBP discount on Xenoblade Chronicles X if they buy it on Nintendo eShop on the same Wii U console* within two weeks of the game’s launch in December.
Sconto per Xenoblade X per chi prende Xenoblade per Wii, messo da poco sull'Eshop ;)
can the gamepad be used as a controller?
It should, Xenoblade supported the Classic Controller and the Wii VC games that do that have Gamepad support.
Qui la limited
https://pbs.twimg.com/media/CLobm7jWwAEr-A8.jpg
alfredo.r
05-08-2015, 17:45
Quando hanno messo xenoblade sullo store?
E sopratutto quanto costa?
È una vita che volevo giocarlo ma di spendere 70 e passa euro per una copia fisica usata non se ne parla quindi magari me la prendo in digitale... ;)
bronzodiriace
05-08-2015, 18:24
Quando hanno messo xenoblade sullo store?
E sopratutto quanto costa?
È una vita che volevo giocarlo ma di spendere 70 e passa euro per una copia fisica usata non se ne parla quindi magari me la prendo in digitale... ;)
19 euri se non erro.
alfredo.r
05-08-2015, 18:36
19 euri se non erro.
Non poco, ma sempre meglio di 70...
Lo lasceranno per un tempo illimitato o hanno intenzione di rimuoverlo?
Perché al momento ho troppi arretrati da smaltire e vorrei prenderlo più in là...
GUARDIAN 77
06-08-2015, 07:42
Devil Third e Project Zero senza sottotitoli in italiano:muro:
Xenoblade avrà i sottotitoli?
inizio ad avere qualche dubbio, a questo punto visto che siamo trattati così ho la voglia di buttare questa console dalla finestra:bsod: !
alfredo.r
06-08-2015, 08:10
I sottotitoli in inglese di solito mi bastano per capire la trama ma hai ragione sto fatto che non mettono mai l'italiano può essere snervante...
Ma oramai anche sulle grandi produzioni è sempre più latitante, manco se costasse chissà quanto una traduzione...
Ton90maz
06-08-2015, 11:46
Tutta colpa degli italioti che giocano solo con la pleistescion, xenoblade comunque é in italiano.
Strano, Project Zero per wii aveva i sottotitoli in italiano però. Spero li mettano per il capitolo per wii u, magari con il doppiaggio originale giapponese :D
alfredo.r
06-08-2015, 13:17
Comunque appena torno dalle vacanze mi compro xenoblade sull'eshop... Avete per caso notizie sul fatto che giri bene o meno?
Non vorrei trovarmi con una versione che va peggio del gioco emulato con dolphin...
bronzodiriace
06-08-2015, 13:23
Comunque appena torno dalle vacanze mi compro xenoblade sull'eshop... Avete per caso notizie sul fatto che giri bene o meno?
Non vorrei trovarmi con una versione che va peggio del gioco emulato con dolphin...
Gira come se girasse su Wii.
Non è emulazione software ma hardware.
In più è possibile giocarlo con WiiU gamepad utilizzando lo schermo del pad.
alfredo.r
06-08-2015, 15:15
Gira come se girasse su Wii.
Non è emulazione software ma hardware.
In più è possibile giocarlo con WiiU gamepad utilizzando lo schermo del pad.
Si può giocare col paddone anche con la tv accesa? Per quanto possa essere bello e comodo il wiimote non è paragonabile al nuovo pad secondo me...
Ton90maz
06-08-2015, 15:43
Finalmente si può unificare l'account Club Nintendo con il NNID
http://www.perfectly-nintendo.com/wp-content/gallery/nintendo-network-id-05-08-2015/1.jpg
http://www.perfectly-nintendo.com/wp-content/gallery/nintendo-network-id-05-08-2015/2.jpg
http://www.perfectly-nintendo.com/wp-content/gallery/nintendo-network-id-05-08-2015/3.jpg
Fatelo, è semplicissimo (basta loggare l'account Club Nintendo sul sito e seguire la procedura) e vi regalano 750 stelle. Magari hanno capito che serve un account personale unificato non legato alla console, e questo è il primo passo.In realtá se escludi il club nintendo é giá da una vita che hanno un account solo per tutte le console ma gli acquisti sono ancora legati alla console...
bronzodiriace
06-08-2015, 16:19
Si può giocare col paddone anche con la tv accesa? Per quanto possa essere bello e comodo il wiimote non è paragonabile al nuovo pad secondo me...
sia con tv accesa che spenta. Xenoblade si gioca meglio con il gamepad rispetto a wiimote e nunchak ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.