View Full Version : [Thread Ufficiale] Nintendo Wii U
Raumizio
12-02-2015, 10:59
non è stato di parte
Era un commento per fare ironia sul suo nick... :D
Non discuto le qualità di Bayonetta 2, assolutamente...
bronzodiriace
12-02-2015, 12:51
Era un commento per fare ironia sul suo nick... :D
Non discuto le qualità di Bayonetta 2, assolutamente...
No figurati, dicevo che almeno sul primo Bayonetta (che sto cercando di finire a difficile prendendo almeno tutti gli ori :asd:) per i miei gusti ci ha preso.
Tw101 ha delle meccaniche stupende ed è di una freschezza che mi fà arrizzare i peli.
Per Bayo 2 appena ho tempo lo provo. Ma troppa troppa roba tra 3ds, new 3ds, ancora sto con luigi mansion, roba WiiU, roba Wii, Revelation per 3ds ancora da giocare, roba pc e non ho un cazzo di minuto fisico e mentale sopratutto visto che sono preso pure da una fagiana fidanzata ma la sto convertendo al sottoscritto ma non è semplice ed i personal ed appuntamenti di pilates, trx, funzionale e fitness non mi lasciano scampo.
Che vita di merda.
Raumizio
12-02-2015, 13:12
Con la tua massa muscolare fai bene a fare pilates, altrimenti rischi contratture e guai peggiori come la mia pubalgia, che mi porto dietro ormai da 3 anni...
Tra lavoro, convivenza e impegni vari, il tempo per giocare effettivamente è poco, per questo ho operato la scelta del concentrarmi solo su Nintendo, è l'unica adesso che mi da emozioni.
Purtroppo anche io ho varie robe arretrate...ho anche A Link Between World fermo da settimane su 3DS...
Mi piacerebbe ricomprare Super Metroid sulla VC per rigiocarlo, ma ho anche i 3 Prime Wii da giocare...
Ho altri titoli da recuperare, ho lasciato praticamente da parte il 3DS XL, volutamente, altrimenti non ci sto davvero dietro...avere le robe lì e non usarle mi disturba, quindi mi concentro solo sulla Wii U e amen... :asd:
Pickwick85
12-02-2015, 21:49
Stasera ci mancava poco che bisticciavo con la donna, siamo all'ultimo livello dell'ultimo mondo a new super mario bros u, non vi dico io che di nervi ci siamo fatti, meno male che non era niente di che a livello di difficoltà... :-)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
amd-novello
12-02-2015, 23:27
Madonna quel gioco è difficile in alcuni livelli da solo
Da due in sù è una passeggiata
Stasera ci mancava poco che bisticciavo con la donna, siamo all'ultimo livello dell'ultimo mondo a new super mario bros u, non vi dico io che di nervi ci siamo fatti, meno male che non era niente di che a livello di difficoltà... :-)
Iniziato stasera anch'io con la mia ragazza... che nervi quando si vola in un burrone perchè ci si schianta in aria o quando uno salta e atterra sulla testa dell'altro :asd: però è molto divertente in multi e in generale il livello di difficoltà mi sembra adeguato.
Ciao
Ton90maz
13-02-2015, 04:46
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkAllora chissà cosa ne penserete del mondo 9, di donkey kong, 3d world e Luigi U :asd:
Raumizio
13-02-2015, 07:55
Sono quasi al 140% di Tropical Freeze...per ora pensavo fosse più impestato, a parte qualche livello e gli scontri coi boss.
Ma devo ancora provare a fare il quinto e il sesto mondo...alcuni livelli erano parecchio tostini anche in modalità normale, a difficile ho paura che prima o poi getterò la spugna. :asd:
Devo dire che giocato in modalità difficile ha un sapore retrò pur essendo moderno che lo rende gustosissimo...
Sto ragazzino qui ha preso pure tutti gli ori nelle sfide a tempo...assolutamente impossibile. Non so come abbia fatto:
http://youtu.be/ILqYwaHKbhI
amd-novello
13-02-2015, 09:35
Che mostro
ragazzi devo farvi una domanda nabbissima ma....
devo fare un "trasloco" di console, ho la wii in salotto e la lascio li, e la wii-u me la porto in camera.. ora io ho giocato zelda skyward sword sulla wii, iniziandolo in modalità critica, e non l'ho finito in quella modalità, ora vorrei riprenderla... ma sulla wii-u "il motivo del trasloco è che la tv in salotto è sempre occupata"
la domanda è questa.. c'è la possibilità con una chiavetta/sd di copiare i dati del salvataggio, per passarlo nella wii-u? perchè ricominciare skyward sword non si può in critico, se non lo hai finito in modalità normale da quanto mi pareva
ma credo non si possa fare..:rolleyes:
amd-novello
13-02-2015, 23:08
Certo che la N per incasinare le cose facili...
L'animazione dei pikmin che spostano i dati è geniale però
HomerTheDonutsHunter
14-02-2015, 00:57
ragazzi devo farvi una domanda nabbissima ma....
devo fare un "trasloco" di console, ho la wii in salotto e la lascio li, e la wii-u me la porto in camera.. ora io ho giocato zelda skyward sword sulla wii, iniziandolo in modalità critica, e non l'ho finito in quella modalità, ora vorrei riprenderla... ma sulla wii-u "il motivo del trasloco è che la tv in salotto è sempre occupata"
la domanda è questa.. c'è la possibilità con una chiavetta/sd di copiare i dati del salvataggio, per passarlo nella wii-u? perchè ricominciare skyward sword non si può in critico, se non lo hai finito in modalità normale da quanto mi pareva
ma credo non si possa fare..:rolleyes:
No devi trasferire tutti i dati. https://www.youtube.com/watch?v=eaeYXkQX1Xc
Alcuni giochi permettono la copia via SD dei dati di salvataggio. Io l'ho fatto quando ho venduto la Wii della mia compagna mettendoli sulla mia
Prova tanto è semplice. Vai sulla gestione dei salvataggi della Wii e vedi se ti fa fare copia o sposta sul salvataggio di Skyward Sword
amd-novello
14-02-2015, 07:39
Quando si vende come funziona la cosa dell'account legato alla console? Si deve disattivare?
beh se c'è una speranza allora provo a fare un copia incolla del salvataggio di zelda ss, il resto non mi importa, può rimanere in salotto, se voglio giocare a twilight princess devo per forza ri-iniziarlo... lo stesso gli altri giochi, no l'unico che proprio mi importa è zelda ss, proverò e farò sapere, grazie! :D
HomerTheDonutsHunter
14-02-2015, 14:49
Quando si vende come funziona la cosa dell'account legato alla console? Si deve disattivare?
Se ricordo bene dovrebbe bastare formattarla da impostazioni
Raumizio
17-02-2015, 08:03
http://www.gonintendo.com/s/247461-iwata-says-more-wii-u-games-to-announce-for-2015-focus-on-utilization-of-gamepad-features
http://www.gonintendo.com/s/247459-iwata-shares-plans-to-expand-local-multiplayer-use-overseas
http://www.gonintendo.com/s/247464-nintendo-on-amiibo-launch-sales-production-nes-snes-game-bundling-and-more
Io ho ceduto alla tentazione e mi sono comprato or ora un Amiibo di Bowser sull'amazzone...mi piace troppo il tartarugone. :asd:
Goofy Goober
17-02-2015, 08:24
ho preso quello di IKE l'altro giorno, ora sto in attesa di Lucina ( :sbav: ) e poi con l'Avatar quando esce ho completato la "collection" di quelli su Fire Emblem.
Raumizio
17-02-2015, 08:29
Io penso di prendere giusto quello di Toad quando uscirà, forse un altro poi stop...non voglio spendere un'eresia in questi pupazzetti...
........anche se sono stupendiiiiiiiii, maledetta Nintendo :muro: :muro: :muro: :muro:
Scusate l'ignoranza :fagiano: ma che ci fate con questi pupazzetti? "semplice" collezione o sbloccano qualcosa nei giochi?
Goofy Goober
17-02-2015, 10:10
per ora li ho usati solo con Smash Bros, tengono in memoria i dati del personaggio che rappresentano, il quale si potenzia e sale di livello man mano che viene usato in battaglia.
spero in implementazioni future con altri giochi legati a questi personaggi, per esempio il nuovo Fire Emblem previsto per 3DS oppure quello per Wii U del quale non si è più parlato (Fire Emblem X Shin Megami Tensei)...
però diciamo che al momento ritengo gli amiibo più un oggettino da collezione piuttosto che un accessorio funzionale vero e proprio.
peccato per la realizzazione non proprio impeccabile dei dettagli su queste figures.
per ora li ho usati solo con Smash Bros, tengono in memoria i dati del personaggio che rappresentano, il quale si potenzia e sale di livello man mano che viene usato in battaglia.
spero in implementazioni future con altri giochi legati a questi personaggi, per esempio il nuovo Fire Emblem previsto per 3DS oppure quello per Wii U del quale non si è più parlato (Fire Emblem X Shin Megami Tensei)...
però diciamo che al momento ritengo gli amiibo più un oggettino da collezione piuttosto che un accessorio funzionale vero e proprio.
peccato per la realizzazione non proprio impeccabile dei dettagli su queste figures.
capito, quindi una cosa simile ai disney infinity...
Goofy Goober
17-02-2015, 12:38
capito, quindi una cosa simile ai disney infinity...
non ho idea di come funzionino quelli, per questi Nintendo però hanno detto che son previste implementazioni future in altri giochi che ne "varieranno" il tipo d'utilizzo... ma sempre di dispositivi NFC con poca memoria parliamo... tra l'altro sono mono-gioco a quanto ho capito.
se si cambia gioco mi pare si resettino i dati sempre e cmq.
non ho idea di come funzionino quelli, per questi Nintendo però hanno detto che son previste implementazioni future in altri giochi che ne "varieranno" il tipo d'utilizzo... ma sempre di dispositivi NFC con poca memoria parliamo... tra l'altro sono mono-gioco a quanto ho capito.
Quelli sono semplicissimi personaggi che vengono resi disponibili nel gioco in qualsiasi momento posizionandoli sulla base da gioco....stai giocando con spiderman, lo togli e metti thor, giochi con thor :)
Un pochino diverso come concetto, ma neanche tanto direi
alfredo.r
17-02-2015, 13:32
Su eurogamer è uscita una news secondo cui permetteranno di giocare a brevi spezzoni di titoli per nes e snes in futuro ;)
Raumizio
17-02-2015, 13:41
Anche lì...mettere un qualche classico del passato gratuito...cosa stai a fare le demo di giochi di 20 anni fa... :stordita:
Nei giochi tipo Infinity i pupazzetti sbloccano cose nel gioco che altrimenti non otterresti mai, senza pupazzi Infinity è in pratica solo una demo, con i giochi Nintendo (per ora) non è così tutti i giochi sono completamente giocabili e i pupazzetti danno solo cose "in più"... immagino possano essere usati anche in modo più "strozzino" volendo, ma penso che se Nintendo deciderà di farlo creerà un gioco apposito nuovo (ovviamente con i pg classici), non ce la vedo a "sputtanare" qualcuno dei suoi cavalli di battaglia... anche perché la crocifiggerebbero
Pickwick85
18-02-2015, 15:07
Qualcuno di voi ha provato a sostituire la batteria al paddone con quella originale high-capacity da 2550mah? Migliora parecchio l'autonomia?
Raumizio
18-02-2015, 15:40
Io no...30 euro per la batteria non ce li lascio. Preferisco investirli in un gioco...comunque leggevo in giro che aumenta quasi del doppio...gente parla di essere passata da 3-4 ore a 6-7...resta comunque pochino. Fossero 10-12, avrebbe senso l'acquisto.
JuanCarlos
18-02-2015, 15:45
Ragazzi una domanda "tecnica": se dovessi comprare la console all'estero vale quello che vale per le altre console, anche qui basterebbe ricomprare soltanto l'alimentatore? Se è interno come si fa?
alfredo.r
18-02-2015, 15:57
Ragazzi una domanda "tecnica": se dovessi comprare la console all'estero vale quello che vale per le altre console, anche qui basterebbe ricomprare soltanto l'alimentatore? Se è interno come si fa?
L'alimentatore è esterno...
Ad ogni modo valuta bene se ti conviene perchè oramai i prezzi sono calati molto e con 200€ si prende anche in italia
LightIntoDarkness
18-02-2015, 16:25
Io no...30 euro per la batteria non ce li lascio. Preferisco investirli in un gioco...comunque leggevo in giro che aumenta quasi del doppio...gente parla di essere passata da 3-4 ore a 6-7...resta comunque pochino. Fossero 10-12, avrebbe senso l'acquisto.Ma a chi servirebbe una autonomia 10 ore non stop? Mi sfugge qualcosa?
Bruce Deluxe
18-02-2015, 16:29
Ma a chi servirebbe una autonomia 10 ore non stop? Mi sfugge qualcosa?
semplicemente per evitare di dover rimettere in carica il pad ogni volta :)
ThEbEsT'89
18-02-2015, 18:38
Occhio che sia sempre PAL comunque. La console è region-lock.
Raumizio
18-02-2015, 19:13
Ma a chi servirebbe una autonomia 10 ore non stop? Mi sfugge qualcosa?
semplicemente per evitare di dover rimettere in carica il pad ogni volta :)
Esatto...è un poco una seccatura metterlo sotto carica quasi sempre. Senza considerare che così i cicli di carica/scarica della batteria sono molti di più e quindi ne risente maggiormente.
JuanCarlos
18-02-2015, 19:51
Occhio che sia sempre PAL comunque. La console è region-lock.
Grazie per la segnalazione, allora non ha senso. Avrei problemi ad usarla lì se la comprassi qui e me la portassi, oppure ad usarla qui, se la comprassi lì. Niente, grazie lo stesso.
alfredo.r
18-02-2015, 20:07
Pigliati un 3ds e ti passa la paura :asd:
Bruce Deluxe
18-02-2015, 20:13
Pigliati un 3ds e ti passa la paura :asd:
ma è region locked anche quello :asd:
Pickwick85
18-02-2015, 22:58
Esatto...è un poco una seccatura metterlo sotto carica quasi sempre. Senza considerare che così i cicli di carica/scarica della batteria sono molti di più e quindi ne risente maggiormente.
Bè comunque il doppio della durata non è male, adesso è in promo sui 20€, ci stavo facendo un pensierino...
Pickwick85
19-02-2015, 18:20
FINITOOOOOOOOOO!!! Mio voto personale a New Super Mario Bros U: 9+!!!
Non ci siamo mai divertiti così tanto con un videogioco da almeno 3 anni!!!
Adesso si parte con Mario 3D world, giochicchiato una mezzoretta e pare tanta roba anche questo... :-)
alfredo.r
19-02-2015, 18:53
FINITOOOOOOOOOO!!! Mio voto personale a New Super Mario Bros U: 9+!!!
Non ci siamo mai divertiti così tanto con un videogioco da almeno 3 anni!!!
Adesso si parte con Mario 3D world, giochicchiato una mezzoretta e pare tanta roba anche questo... :-)
Se ti è piaciuto Mario U Mario 3D world ti farà impazzire di gioia! 10 spanne sopra secondo me! :D
Mi stai facendo venir voglia di continuare la mia avventura che ho lasciato appesa per godermi un po' drive club ;)
bronzodiriace
20-02-2015, 08:42
Sembra di tornare a tempi antichi (si fa per dire) e i più nostalgici non potranno che godersi questo imprevisto tuffo nel passato: Kirby and the Rainbow Curse (che da noi verrà conosciuto come Kirby e il Pennello Arcobaleno) non arriverà in Europa prima di qualche mese. Eppure è già disponibile in Giappone e negli Stati Uniti, tanto che la stampa specializzata si è espressa sul nuovo gioco di Nintendo, sviluppato da HAL Laboratory, come da tradizione.
Anche i nostri colleghi di IGN US hanno avuto occasione di provare in maniera approfondita il gioco e di assegnare, quindi, un voto e stilare un giudizio "finale". La recensione è stata realizzata da Marty Sliva, che apre togliendosi il cappello di fronte all'approccio inusuale assunto dal gioco: "Costruito sulle stesse fondamenta dello splendido Kirby e il Disegno Oscuro per DS del 2005, questo seguito per Wii U si focalizza sull'utilizzo dello stilo, una scelta che lo rende differente dalla stragrande maggioranza dei giochi di piattaforme 2D". Uno stile di gioco che funziona: "Si tratta di un concept di gioco strano e che necessita di qualche momento prima di potersi trovare a proprio agio, ma una volta che sono entrato nel suo ritmo e nel suo modo di fare, mi sono ritrovato a evitare nemici, gestire l'inerzia e completare i livelli senza mai far toccare terra a Kirby", spiega infatti Sliva, che poi continua: "Tattiche più complesse come il riuscire a bloccare gli attacchi a distanza dei nemici con muri di inchiostro e il raccogliere 100 stelle per trasformarsi in un gigantesco proiettile rendono il sistema di controllo profondo e soddisfacente".
Generalmente i giochi di Kirby tendono ad avere un livello di difficoltà morbido come il suo protagonista, eppure ne Il Pennello Arcobaleno "ci sono nemici che uccidono con un colpo, boss davvero impegnativi e livelli ricolmi di trappole che rendono la sfida piuttosto accesa e, soprattutto, gratificante". Per quanto riguarda il level design, invece? "I livelli cambiano spesso e volentieri sia per quanto riguarda lo stile, che il layout vero e proprio, inserendo un'abbondante dose di varietà, come all'interno degli stage che vedono coinvolti dei veicoli. Detto questo, la mia sensazione è che siano generalmente troppo lunghi. Il Disegno Oscuro manteneva una brevità nelle singole sfide che riportava alla mente il ritmo indiavolato di Super Mario Bros. 3".
Una delle caratteristiche più interessanti di Kirby e il Pennello Arcobaleno è il suo stile grafico ispirato alle creazioni di plastilina: "I suoi mondi e i suoi abitanti hanno un look unico, che sembra realizzato a mano e che rende il gioco inimitabile. Siamo dalle parti di Tearaway, Okami e di pochi altri giochi che danno quell'idea di trovarsi all'interno di un mondo tangibile. Piccoli tocchi, come i segni dei polpastrelli sui modelli dei personaggi, rendono questo Kirby qualcosa di mai visto prima". Insomma, applausi. Ma... c'è un ma: "le meccaniche di gioco che richiedono di utilizzare lo stilo portano ovviamente a concentrarsi sul GamePad tutto il tempo, il che vuol dire che ci si perde tutto il bello del dettaglio visualizzato sul televisore. Per godermi al massimo lo spettacolo di Kirby e il Pennello Arcobaleno preferisco addirittura guardare qualcun altro giocare. Fortunatamente è possibile giocare anche in quattro, ognuno degli altri tre partecipanti controlla un Waddle e aiuta Kirby a muoversi attraverso il suo mondo. Non aggiunge chissà che al gioco, ma la natura facile e veloce (si entra e si esce dalla partita altrui in un attimo) rende la cosa davvero apprezzabile".
La valutazione finale non può, quindi, che essere positiva: "Come il suo predecessore per DS, si tratta di un gioco affascinante e di un platform game dal carattere forte. Il suo mondo ha tanta varietà, la sfida non manca e lo stile grafico rende il viaggio indimenticabile. La sua personalità spiccata supplisce ai momenti e agli aspetti meno riusciti. C'è una pentola d'oro alla fine di questo arcobaleno".
amd-novello
20-02-2015, 09:03
Ma sarebbe quello fatto tutto in stoffa e lana?
Ton90maz
20-02-2015, 09:14
E' inquietante sottolineare che alcune testate hanno messo la difficoltà tra i difetti definendo il gioco troppo frustrante.
Chissà come sarà Yoshi.
Raumizio
20-02-2015, 09:58
Io dopo avere letto di utenti contenti perchè The Order 1886 è un TPS molto facile con molti QTE, perchè così possono godersi una bella storia (??) senza fare fatica, non mi stupisco più di tanto... :asd:
Ormai si è arrivati a ritenere un fastidio proprio quello che dovrebbe divertire in un videogioco, ovvero il senso di sfida, che ti porta ad incollarti ad esso.
Bruce Deluxe
20-02-2015, 10:01
Io dopo avere letto di utenti contenti perchè The Order 1886 è un TPS molto facile con molti QTE, perchè così possono godersi una bella storia (??) senza fare fatica, non mi stupisco più di tanto... :asd:
Ormai si è arrivati a ritenere un fastidio proprio quello che dovrebbe divertire in un videogioco, ovvero il senso di sfida, che ti porta ad incollarti ad esso.
non ho ancora provato the order quindi mi baso su giochi "simili" (alla cage tanto per intendersi) e se sono ben fatti, giocarne uno ogni tanto, può essere molto bello, certo devono piacere...
Ma sarebbe quello fatto tutto in stoffa e lana?
no quello è yoshi ;)
Goofy Goober
20-02-2015, 10:03
laggente si è dimenticata che ci sono film-telefilm-cartoni animati-anime per chi vuole vedere storie senza fare fatica :fagiano:
io infatti quando sono "stanco" mi addormento guardando qualcosa, non giocando a qualcosa...
evidentemente qualcuno ha piacere di addormentarsi col pad in mano :asd:
Raumizio
20-02-2015, 10:53
non ho ancora provato the order quindi mi baso su giochi "simili" (alla cage tanto per intendersi) e se sono ben fatti, giocarne uno ogni tanto, può essere molto bello, certo devono piacere...
Pure a me è piaciuto un sacco Heavy Rain, ma sapevo cosa aspettarmi quando l'ho comprato.
The Order è stato tanto pubblicizzato come shooter in terza persona, però totalmente pilotato...
Sono due casi diversi, poi può piacere comunque.
purtroppo non funziona passare i salvataggi con una SD dalla wii alla wiiu :cry: la wiiu proprio non vede la SD e i salvataggi la wii me li ha copiati, vede l'usb (2) che non ho, ma voglio provare a mettere i dati che ho copiato nella SD sulla usb e collegarla alla wiiu.. è l'ultima spiaggia :rolleyes: sennò mi tocca ricominciare, e non solo zelda.. che sbatti..
amd-novello
21-02-2015, 03:39
Come mai non funziona? La procedura c'è
Come mai non funziona? La procedura c'è
e l'ho provata.. ma come ho detto, quando inserisco la SD sulla wiiu e vado su altri dispositivi, non me la rivela.. mi fa vedere solo che ci sono 2 usb che si possono collegare =/
la procedura guidata che ha la wiiu per il passaggio di dati interi invece, mi è parso di capire che è solo per i contenuti scaricati sullo shop, perchè mi ha portato li chiedendomi la connessione, ma visto che io dallo shop non scarico niente, nel mio caso non mi serve..
se avete altri consigli sarò felice di provare, proverò a vedere se ci sono anche guide, mi da fastidio sta cosa, ci impiego più di 60 ore solitamente a completare un gioco di zelda.. e tutte le ore spese a smash poi :rolleyes:
Ton90maz
21-02-2015, 12:49
Ma almeno sei in modalità wii? Mi sa proprio di no.
e l'ho provata.. ma come ho detto, quando inserisco la SD sulla wiiu e vado su altri dispositivi, non me la rivela.. mi fa vedere solo che ci sono 2 usb che si possono collegare =/
la procedura guidata che ha la wiiu per il passaggio di dati interi invece, mi è parso di capire che è solo per i contenuti scaricati sullo shop, perchè mi ha portato li chiedendomi la connessione, ma visto che io dallo shop non scarico niente, nel mio caso non mi serve..
se avete altri consigli sarò felice di provare, proverò a vedere se ci sono anche guide, mi da fastidio sta cosa, ci impiego più di 60 ore solitamente a completare un gioco di zelda.. e tutte le ore spese a smash poi :rolleyes:
Tu prova comunque a connetterti, a volte (non solo la Nintendo) le case fanno assurdità incredibili (tipo chiederti SEMPRE di collegarti per una procedura che invece richiederebbe effettivamente la connessione solo in alcuni casi)... non mi stupirei se funzionasse e comunque tentar non nuoce
dopo provo ancora.. :rolleyes: si ero in modalità wii
ma perfortuna non sono riuscito a passare i dati della wii sulla wiiu con la procedura nintendo °A° avrebbe eliminato tutti i dati della wii e metà della mia famiglia mi avrebbe ucciso......... non importa, ci rigiocherò sul wiiu e finirò di nuovo quei giochi, che di certo ne vale la pena, più che altro mi dispiace per zelda che volevo completarlo in modalità difficile, ero a metà... pazienza dai
amd-novello
24-02-2015, 16:20
già adesso 30w è il meno che esiste
Sono contento come ho gia detto la convergenza tra home e portatile la desidero tanto e anche se non la avremo presto potrebbe comunque essere un risultato a lungo termine. Avere il paddone Wii U che E' la console e volendo manda in srteaming alla tv se sono a casassarebbe la cosa piu bella per me,speriamo che ci si arrivi e mi sembra che questa via prometta bene
ThEbEsT'89
24-02-2015, 17:28
In quelle dichiarazioni io vedo quasi una conferma alle voci sul Project Fusion, cioè un handheld "espandibile" in qualche modo tramite una "basetta" collegabile alla tv.
Ton90maz
24-02-2015, 18:09
Iwata ha dichiarato che nella prossima gen punteranno di nuovo su un'architettura low power.
Stavolta però, considerando la maturità delle librerie grafiche delle console attuali e l'assenza di quel progresso tecnologico che ha caratterizzato gli anni precedenti al rilascio di Wii U, probabilmente la nuova console sarà inferiore a Xbox One perché non c'è la tecnologia per fare una macchina >PS4 con 30-40W. Se va bene avrà una GPU da 1tflop, se invece dovessero usare una GPU mobile difficilmente andranno oltre i 5-600gflops.
Di buono c'è che puntando a fare un'architettura molto simile tra home e portable probabilmente passeranno ad ARM, il che significa costi bassi e rapporto prestazioni/consumi molto alto. Certo i giochi terze parti se li possono scordare, speriamo puntino su più collaborazioni in stile SMTxFE e Bayonetta 2 per avere un catalogo completo e vario, oltre ai giochi "multi" con la portatile.Se è come pensi significa che si sono letteralmente bevuti il cervello, in passato c'è chi riteneva fossero ben consapevoli delle loro scelte hardware verso il basso ma se hanno ancora intenzione di proseguire su questa linea dopo che sono stati presi a pesci in faccia da qualunque software house si dovrebbero già preparare a anni di cazzotti sui loro pochi denti rimasti, vecchi maledetti.
Sono arrivati ad essere derisi alla GDC con il loro hardware poco sopra le vecchie console, è difficile credere che saranno così imbecilli da puntare su un hardware addirittura inferiore.
Goofy Goober
24-02-2015, 18:29
Sembra strano anche a me....
Se la prossima console la fanno o poco più potente di Wii U o magari quasi in linea con Wii U, non vedo dove vogliano andare a parare sinceramente....
Cioè ormai pure i cellulari di fascia media potrebbero avere hardware migliore di una console futura su questi presupposti, soprattutto se venisse levato il limite di wattaggio.
Ton90maz
24-02-2015, 19:06
Non trovo l'articolo preciso la il discorso partiva da kingdom hearts 3 che non usciva su wii u perchè "è in dx 11" e wiiu non le supporta.
Chiunque capisce che era una cazzata pazzesca per 3 motivi ma non è la prima volta che si leggevano scuse fantasiose sul mancato porting di giochi su wiiu.
Edit: anzi no, ho sbagliato, non era nomura ad aver riso (o magari anche lui in un'altra occasione), per certo ho questo
http://gonintendo.com/?mode=viewstory&id=199261
Una console con gpu da 1 tflop devono proprio impegnarsi per cagarla fuori, stiamo parlando di quello che sarà lo standard mobile ora che esce la nuova console.
Inoltre, ripeto, commettere gli stessi errori, maggiorati, significa solo che qualcuno sta apposta affossando l'azienda.
io comunque spererò fino anche dopo l'uscita su ps4 e x1 che kingdom hearts 3 esca anche su wii-u... perchè è proprio una carognata, io per vedermi la fine dopo aver comprato tutti i titoli sparsi in tutte le console -.- ...cosa dovrei fare? prendere una ps4 che i giochi che mi attirano vanno bene anche su ps3.. ma non esiste.. tra l'altro non vorrei che succeda come succede, dopo aver aspettato tanti anni, il gioco finale si rivela un flop gigantesco.. :rolleyes:
Ton90maz
24-02-2015, 19:59
Ora che esce KH3 si parlerà già di Nintendo 7, è più facile che arrivi lì.
ahahahah effetivamente.. XD speriamo che non sia lo stesso per il nuovo zelda.. io almeno in giappone nel frattempo, per natale spero esca.. poi in primavera anche da noi.. di sicuro ci sarà all'e3.. io lo sto aspettando, già le prime impressioni che ci hanno mostrato mi hanno abbagliato in positivo... l'unica cosa che mi fa storcere il naso, è LINK .___. è .. bho, non voglio offendere nessuno, ma la prima volta che l'ho visto ho pensato fosse zelda travestita da link :D
Ma insomma, presi a pesci in faccia da qualsiasi software house, e' solo una mezza verita...
Da molto tempo i multipiattaforma vengono spesso criticati, non sempre ok ma io parlo della maggior parte, e da troppo tempo Nintendo si e' isolata in una sua fetta di mercato per poter recuperare il bacino di utenza dei multi, che infatti sulle sue console spesso vendono poco anche quando ci sono.
Molti titoli di successo recenti sono indie o comunque a basso budget e basse richieste hardware e considerando la situazione in cui si trovano attualmente cercare di correggere il tiro secondo me sarebbe piu' rischioso e controproducente... e' una cosa che si trascina da troppo tempo quindi penso sia la scelta giusta cercare di rafforzare e consolidare la loro posizione anziche' voler colmare lacune che ormai sono a tutti gli effetti un campo di altre aziende.
Io piu' che altro penso diano troppa importanza ai magheggi tipo Wiimote o Paddone o cose cosi rispetto al software vero e proprio (che c'e', sia chiaro, e' valido e proprio per questo meriterebbe maggiore attenzione e rilievo e ancora maggiori risorse) ma qui non saprei valutare se e' un discorso oggettivo o se riguarda solo i miei gusri spggettivi...
amd-novello
24-02-2015, 23:12
La wiiu è uscita a fine 2012. Hai voglia a parlare della prossima
Ton90maz
25-02-2015, 00:38
Ma insomma, presi a pesci in faccia da qualsiasi software house, e' solo una mezza verita...
Da molto tempo i multipiattaforma vengono spesso criticati, non sempre ok ma io parlo della maggior parte, e da troppo tempo Nintendo si e' isolata in una sua fetta di mercato per poter recuperare il bacino di utenza dei multi, che infatti sulle sue console spesso vendono poco anche quando ci sono.
Molti titoli di successo recenti sono indie o comunque a basso budget e basse richieste hardware e considerando la situazione in cui si trovano attualmente cercare di correggere il tiro secondo me sarebbe piu' rischioso e controproducente... e' una cosa che si trascina da troppo tempo quindi penso sia la scelta giusta cercare di rafforzare e consolidare la loro posizione anziche' voler colmare lacune che ormai sono a tutti gli effetti un campo di altre aziende.
Io piu' che altro penso diano troppa importanza ai magheggi tipo Wiimote o Paddone o cose cosi rispetto al software vero e proprio (che c'e', sia chiaro, e' valido e proprio per questo meriterebbe maggiore attenzione e rilievo e ancora maggiori risorse) ma qui non saprei valutare se e' un discorso oggettivo o se riguarda solo i miei gusri spggettivi...Io sono il primo a odiare certi titoli AAA osannati e che vanno di moda, ma quando c'è da parlare chiaramente, con in mezzo le vendite e il marketing, è momento di accantonare i gusti personali e le presunte valutazioni e passare ad un altro punto di vista.
A me stanno bene i titoli Nintendo, io e tanti sappiamo quanto spesso facciano cagare o siano sopravvalutati i presunti AAA, ma vallo a spiegare a un ragazzino random, che, insieme ad altri, compone il mercato che Assassin's Creed non è il capolavoro che pensa, ti riderà in faccia, spiegagli il lavoro che c'è dietro uno Zelda, non saprà nemmeno di che gioco stai parlando.
Ti pare normale che giochi di alto livello come quelli usciti su wiiu vendano meno di una merdata per ps4 e one? E' normale che esce un gioco della madonna e la massa nemmeno sa che esiste? E' normale ritrovarsi le classifiche "giochi più attesi dell'anno" in cui mettono roba come Tomb Raider e The Order e si dimenticano Xenoblade X?
Appare chiaro che una situazione del genere, mossa dalle politiche pazze degli ultimi anni, è un'assurdità, è un qualcosa che qualunque società con un minimo di testa tenterebbe almeno di arginare.
Il mercato vuole la grafica, vuole i titoli AAA, vuole la roba commerciale e non conosce più Nintendo, che è sempre più di nicchia.
Abbiamo capito tutti che dopo 2 generazioni di scarse vendite e due di isolamento non possono competere ad armi pari, ma è proprio per questo che possono fare la società di disturbo, possono scuotere il mercato e destabilizzare le vendite delle concorrenti. Ma è ovvio che per far ciò non basta la qualità dei giochi, serve potenza per pubblicizzarli bene e ospitare qualche multi, serve marketing.
Potrebbero giocare d'anticipo e aprire la next gen dopo soli 5 anni di vita del wiiu, presentare un nuovo pad veramente hardcore, giochi fighi e pompati e spingere sull'online gratuito, può essere la loro carta vincente, se si ricordassero.
Pickwick85
25-02-2015, 08:26
Raga ma sono io fatto strano o è solo perché sono solo all'inizio del gioco? Per ora mi è piaciuto di più New super Mario bros u che il 3D world, spero sia per il motivo che dico io, sono al secondo mondo...
A me non sembra nulla di spaventoso il problema consumi.
Già ora alcune gpu da tablet hanno prestazioni interessanti consumando una manciata di watt figuriamoci farne una per una macchina con un target di una trentina. Oppure una bella apu custom amd, che già vende al pubblico versioni con tdp da 35W, ed il balzo in avanti rispetto al wiiu sarebbe consistente.
In ogni caso a me interessa poco: possono pure montarci dentro una fetta biscottata basta che graficamente mi fa l'output a 1080p a 60fps ed i giochi siano i soliti Nintendo.
Piuttosto che investano sulla gestione dell'account: l'attuale sistema di drm è roba demenziale.
Raga ma sono io fatto strano o è solo perché sono solo all'inizio del gioco? Per ora mi è piaciuto di più New super Mario bros u che il 3D world, spero sia per il motivo che dico io, sono al secondo mondo...
Io 3D World non l'ho mai giocato, ma su 3DS ho finito 3D Land e sto giocando a NSMB2 e ti posso dire che reputo 3D land carino, simpatico ma sostanzialmente deludente e inutile, mentre NSMB2 e' un capolavoro straordinario secondo me...
Mettici che penso che qnche NSMBU sia un gran bel gioco e non faccio fatica a crederti, anche se ovvio finche' non provo world la sicurezza nob ce l'ho...
ThEbEsT'89
25-02-2015, 10:59
Le console condivideranno solo architettura di base e OS, ma saranno appunto due. Questo renderà giochi alla Smash 4 molto più semplici da creare per due macchine diverse rispetto a Wii U 3DS, dove non solo c'è una grande differenza a livello tecnico ma anche un'architettura totalmente diversa alla base.
Per me, se il project fusion è vero, la console è una sola. Mi pare anche sensato visto il momento di Nintendo e le difficoltà che sta affrontando nel supportare due sistemi da gioco contemporaneamente.
Al di là di ciò, se anche fossero due piattaforme con un'architettura hardware comune, faccio fatica a pensare a qualcosa di diverso da ARM che possa andare bene in ambito mobile. In quel caso beh, una console domestica con hardware ARM... :stordita:
Sono quindi d'accordo col dire che non hanno imparato nulla. :( Anche il WiiU ed i suoi 30 e rotti watt. Ok bello, molto bello ingegneristicamente parlando. Ma lato pratico? Fa vendere di più di PS4/XO? No, anzi non viene manco pubblicizzato più di tanto...
Ad ogni modo queste sono le dichiarazioni di Iwata. Più del preoccuparmi del wattaggio della prossima generazione, se fossi in lui, mi preoccuperei di essere ancora io il CEO all'alba della nuova generazione :D
Tranquillo, il mondo 1 di 3D world , non è granchè. Il gioco esplode subito dopo ;)
Io sono il primo a odiare certi titoli AAA osannati e che vanno di moda, ma quando c'è da parlare chiaramente, con in mezzo le vendite e il marketing, è momento di accantonare i gusti personali e le presunte valutazioni e passare ad un altro punto di vista.
A me stanno bene i titoli Nintendo, io e tanti sappiamo quanto spesso facciano cagare o siano sopravvalutati i presunti AAA, ma vallo a spiegare a un ragazzino random, che, insieme ad altri, compone il mercato che Assassin's Creed non è il capolavoro che pensa, ti riderà in faccia, spiegagli il lavoro che c'è dietro uno Zelda, non saprà nemmeno di che gioco stai parlando.
Ti pare normale che giochi di alto livello come quelli usciti su wiiu vendano meno di una merdata per ps4 e one? E' normale che esce un gioco della madonna e la massa nemmeno sa che esiste? E' normale ritrovarsi le classifiche "giochi più attesi dell'anno" in cui mettono roba come Tomb Raider e The Order e si dimenticano Xenoblade X?
Appare chiaro che una situazione del genere, mossa dalle politiche pazze degli ultimi anni, è un'assurdità, è un qualcosa che qualunque società con un minimo di testa tenterebbe almeno di arginare.
Il mercato vuole la grafica, vuole i titoli AAA, vuole la roba commerciale e non conosce più Nintendo, che è sempre più di nicchia.
D
Abbiamo capito tutti che dopo 2 generazioni di scarse vendite e due di isolamento non possono competere ad armi pari, ma è proprio per questo che possono fare la società di disturbo, possono scuotere il mercato e destabilizzare le vendite delle concorrenti. Ma è ovvio che per far ciò non basta la qualità dei giochi, serve potenza per pubblicizzarli bene e ospitare qualche multi, serve marketing.
Potrebbero giocare d'anticipo e aprire la next gen dopo soli 5 anni di vita del wiiu, presentare un nuovo pad veramente hardcore, giochi fighi e pompati e spingere sull'online gratuito, può essere la loro carta vincente, se si ricordassero.
Sicuramente c'e' del vero in quello che dici ma e' un discorso che non si adatta alla situazione di Nintendo odierna... si sono alienati una grossa fetta di pubblico e hanno bruciatola possibilita di avere un buon rapporto con le terze parti e i multipiattaforma da troppa troppo tempo (tantissimi anni ormai) per poter scommettere sul "facciamo finta che non sia successo niente"..potrebbe funzionare, forse si, ma le probabilita che funzioni sono troppo basse. Parli di Assassin creed, e Assassin creed su Wii U c'e', cambia qualcosa? no perche' ormai chi vuole AC si rifiuta a prescindere di acquistare Nintendo.
Con tutto che per gusti miei non mi piace e quindi non mi interessa Bayonetta ma la cosa migliore da fare e' questa: cercare esclusive di terze parti che colmino il piu possibile le lacune Nintendo. In tanti poi tendono a essere restii e diffidenti ugualmente ma almeno una esclusiva incentiva un po' di piu! E spesso, ok non sempre, ma spesso, e' anche una cosa che si riflette in positivo sulla qualita del gioco.
Da un punto di vista SOLO commerciale forse e' stato un errore quello di Nintendo di barricarsi cosi in una nicchia (forse,ma non ne sono neppure sicuro, Sega does what Nintendon't e Sega se la passa decisamente peggio), ma e'successo talmente tanto tempo fa che non si puo' dire semplicemente "cosi non vabene facciamo uguale agli altri" la situazione delle avversarie e' troppo diversa sia come storia e immagine e se vai a vedere anche come tipologia di azienda
io preferisco di gran lunga che nintendo continui così, e resti piuttosto dalla sua, che finisca a vendere titoli commerciali che non si caga nessuno in questa console.. almeno i fan li ha, pochi ma buoni, si può dire lo stesso delle altre console? ci sono i fan buoni ovvio.. ma ci sono troppi bambini che non conoscono il significato di VERO gioco... :O
Ma non si tratta nemmeno di bambini o no poi.. ho un amico che ti posso garantire NON e' per nulla bambino, gioca solo a COD, ha la PS4 e non sapeva che in un fps il mouse da molto vantaggio rispetto al pad, cosa che so benissimo pure io che odio la prima persona e non sono un grande fan degli sparatutto. E con tutto che mi piacciono molto Eternal darkness, No more heroes e compagnia e spero ce ne siano sempre il feeling "infantile"della Nintendo e' una delle cose che apprezzo di piu e che mi legano ancora tanto a questo marchio.
Il fatto non e' chi e' bambino e chi no, il fatto e' che e' stupido pensare che una cosa adatta anche ai bambini sia per forza brutta o di bassa qualita' ed e' erroneo pensare che una cpsa adatta ANCHE ai bambini debba per forza essere adatta SOLO a loro...
Edit: io non ho le competenze per entrare troppo nel merito come Rodin ma se finalmente la piantassero con le stramberie hardware a livello di controlli (o schermo 3D, o quello che e') risparmierebbero un bel po' di soldi che di sicuro potrebbero agevolare i componenti custom di cui parli... considerando poi che tali stramberie non hanno mai convinto completamente e hanno funzionato commercialmente volenso essere buoni solo col Wiimote, oerche' diciamocelo, il 3DS vende per ben altre qualita, non certo perche' e' l'unico col 3D, dorei che sarebbe pure l'ora...
Raumizio
25-02-2015, 12:59
"Basterebbe" tornare ai tempi del SNES... :asd:
Console seconda solo al NeoGeo come potenza (che comunque era di nicchissima, visti i prezzi improponibili dei giochi), terze parti che facevano a gara per pubblicare giochi su di essa, capolavori sfornati da Nintendo.
Questa sarebbe la ricetta ideale...e ovviamente una gestione account adeguata, che caspita.
Vedremo.
C'è da dire che la Wii U per me è comunque una console riuscitissima, nonostante a livello commerciale tutti dicano essere un flop.
Stesse emozioni provate con SNES e N64, che non rivivevo da anni...
Per me miglior console degli ultimi 3 anni.
vabbè pure io gioco a qualche sparatutto.. ogni tanto cambiare va bene... ma se uno deve prendere una console SOLO per sparatutto, è una cosa che io personalmente non ho mai capito .-.
quello dei bambini è che crescono con noi più grandicelli, e vedono appunto tizio che gioca a cod, gta, fifa ecc... e di conseguenza loro crescono con quei tipi di giochi, non conoscendo il divertimento di quelli nintendo, e se lo provano vedono la grafica e lo etichettano schifo :mbe:
dipende anche da noi è vero.. io ho fatto iniziare giocare le mie nipoti con ds e wii, loro adorano mario, farò lo stesso con il nipotino che è un maschietto, quando crescerà.. e da me di certo non giocherà a sparatutto, al massimo gli attacco la ps1 e lo faccio giocare a tomb raider :D e gli faccio scoprire grandi capolavori della ps1... ps3 no, che tra l'altro l'unico sparatutto che ho io al momento è far cry 3 e battlefield 3 (sul plus che è scaduto e non ho rinnovato) :stordita:
ThEbEsT'89
25-02-2015, 16:29
Una CPU ARM moderna 8 core (anche 6, considerando che queste due console dedicano due core all'OS) A57-A72 dà bastonate al Jaguar di PS4/Xbox One. ;)
Il problema è che non c'è stato un progresso grafico tale da poter inserire una GPU superiore a quella di PS4 (che tra l'altro non è niente di che, è una 7850 in pratica) se si punta ai consumi di Wii U, a meno di puntare nuovamente su un componente totalmente customizzato che fa schizzare i costi di produzione alle stelle. Se invece capiscono che anche 80-90W rientra nel concetto di low power, e usano una scheda 16nm che esce l'anno prossimo (SE escono), il discorso è diverso. Ma se devo basarmi su Wii U, per il quale hanno usato una GPU totalmente custom usando come base di partenza la serie HD4000 (e il processo produttivo a 45nm) anziché la 6000, che avrebbe portato a prestazioni molto superiori a parità di consumi, qualche dubbio mi viene. A partire dal fatto che usino un processo produttivo nuovo e non uno maturo. Per la RAM si spera usino HBM di prossima generazione.
Appunto :asd:
Puoi pure scordarti l'utilizzo dell'ultimo ritrovato ARM, delle memorie HBM, o processi produttivi di ultima generazione. La Nintendo di oggi va al risparmio. Nella sua filosofia, la scelta di ARM produrrebbe un aborto, tipo il Wii che computazionalmente parlando era nell'ordine di grandezza del GameCube.
E' pure sbagliata la logica di dire "faccio portatile e fissa con la stessa architettura" quando i giochi per portatile e per fissa hanno target ed obiettivi diversi. Smash 4 è l'unico progetto "comune" da parte di Nintendo ed è sotto gli occhi di tutti quello che ottiene Sony con Vita ed i suoi giochi cross-buy con la console domestica. La portatile non va, mentre la PS4 decolla. Sarebbe molto più sensato proporre una next gen fissa con la stessa architettura adottata dalle future ammiraglie Sony/Microsoft, almeno qualche multipiatta magari arriva.. :stordita:
C'è da dire che la Wii U per me è comunque una console riuscitissima, nonostante a livello commerciale tutti dicano essere un flop.
Stesse emozioni provate con SNES e N64, che non rivivevo da anni...
Per me miglior console degli ultimi 3 anni.
Il tuo giudizio è un tuo parere soggettivo. Sul quale concordo :D Però non si può negare che oggettivamente il WiiU è un grandissimo flop commerciale. Non scommetterei neanche 5€ ad oggi che riesca a piazzare tante unità come il GameCube. Fai te. :(
Ai tempi dello Snes il mercato andava diversamente, la qualita effettiva influiva molto di piu sulle vendite e lo sviluppo dei giochi era meno standardizzato favorendo la diversificazione dei prodotti, di sicuro basarsi sulle stesse regole aiuterebbe molto la qualita in generale prima ancora che la Nintendo... tutte quelle case pero'son finite male, l'unica che sopravvive e' Nintendo... congiunzioni astrali avverse o incompatibilita della qualita con le regole di mercato a lungo termine? :/
Nintendo è sempre andata fortissimo nei portatili, quando ha avuto problemi li ha avuti con le casalinghe. A questo punto troverei sensato concentrare gli sforzi su una console portatile e fare in modo che si possa mandare in streaming facilmente verso la tv. Tanto, all'hardware meno prestante ci siamo abituati, direi che a un buon numero di Nintendari (me compreso) va anche bene così, al limite ne fai diverse versioni una più piccola per ha davvero necessità della portabilità e una più grande per chi preferisce uno schermo grande alla comodità del trasporto... possibilità di collegare sempre in wi fi vari controller (tanto da poterla volendo sistemare sotto al televisore come una console tradizionale da casa)... secondo me una cosa del genere avrebbe un buon successo come minimo, ma sarei molto più ottimista ancora, a meno di fare qualche cagata strana in qualche caratteristica pesantemente castrata...
Lo so anche io, una portatile non avrà mai prestazioni pari a una home... si ma come ho detto è da quel di che succede in Nintendo anche nelle home "pure", concentrando gli sforzi su una unica macchina potrebbero ottimizzare le risorse e darci una console "pompata" al pari di quello che ormai è diventato il suo trend... Accontenterebbe molto di più il pubblico secondo me... e anche i giochi nel complesso avrebbero più utenza (non tutti hanno sia portatile sia fisso, io ora come ora pur avendole entrambe mi sto concentrando solo sul 3DS perché mi piace di più)
Per la PSVita non puoi fare un paragone del genere dai... vai a vedere il parco titoli e poi ne riparliamo, che non solo è piuttosto scarno e poco adatto al pubblico occidentale, ma tecnicamente sembra una presa per i fondelli con una macchina davvero incredibile che fa girare visual novel e giochini vari molti dei quali avrebbero potuto andare tre o quattro alla volta contemporaneamente su PSP vecchia... non ho mai visto scelte commerciali riguardo il parco titoli folli come quelle di PSVita, non puoi prendermi una roba da manicomio come paragone!!!
amd-novello
25-02-2015, 23:23
I soldi la n li fa coi portatili e il ds e 3ds hanno bissato il successo del primo gb.
Pickwick85
26-02-2015, 07:51
Io 3D World non l'ho mai giocato, ma su 3DS ho finito 3D Land e sto giocando a NSMB2 e ti posso dire che reputo 3D land carino, simpatico ma sostanzialmente deludente e inutile, mentre NSMB2 e' un capolavoro straordinario secondo me...
Mettici che penso che qnche NSMBU sia un gran bel gioco e non faccio fatica a crederti, anche se ovvio finche' non provo world la sicurezza nob ce l'ho...
Però chi l'ha giocato dice che 3D world è molto più bello, quindi dobbiamo capire il perché, comunque ho scoperto ieri che uscirà Mario party 10 in estate, tanta roba, super contento di wii u ad oggi... :-)
Tranquillo, il mondo 1 di 3D world , non è granchè. Il gioco esplode subito dopo ;)
Ok forse abbiamo svelato l'arcano, pomeriggio dato che siamo in ferie faremo un full immersion... ;-)
Altra cosa, secondo voi nintendoland a 10€ vale l'acquisto?
Raumizio
26-02-2015, 08:51
Il tuo giudizio è un tuo parere soggettivo. Sul quale concordo :D Però non si può negare che oggettivamente il WiiU è un grandissimo flop commerciale. Non scommetterei neanche 5€ ad oggi che riesca a piazzare tante unità come il GameCube. Fai te. :(
Giustissimo, difatti mi sono espresso male: per me la console è eccezionale, obiettivamente (purtroppo) non si può fare altro che constatare l'insuccesso che ha avuto.
Ai tempi dello Snes il mercato andava diversamente, la qualita effettiva influiva molto di piu sulle vendite e lo sviluppo dei giochi era meno standardizzato favorendo la diversificazione dei prodotti, di sicuro basarsi sulle stesse regole aiuterebbe molto la qualita in generale prima ancora che la Nintendo... tutte quelle case pero'son finite male, l'unica che sopravvive e' Nintendo... congiunzioni astrali avverse o incompatibilita della qualita con le regole di mercato a lungo termine? :/
Dipende...non proprio tutte le case sono finite male: la Sony ha presentato una console molto potente per l'epoca (la prima PSX), ha avuto un gran supporto dalle terze parti e soprattutto ha fatto magie di marketing...ma forse nel caso di Sony quello che l'ha salvata è stato il gran marketing...
...cosa che purtroppo a Nintendo manca.
Purtroppo siamo in un'epoca dove la qualità effettiva spesso viene compensata da un sacco di chiacchiere e fuffa (il marketing appunto) e gli utenti, soprattutto quelli più giovani, non hanno imho il bagaglio tecnico per giudicare il prodotto che stanno acquistando se veramente valido o meno.
Forse ai tempi del SNES, essendo il mercato più di nicchia, si era più ferrati, perchè più appassionati, quindi si comprava con più cognizione di causa...anche se un discorso di questo tipo, nell'era dell'Internet ovunque, è piuttosto contradittorio.
HomerTheDonutsHunter
26-02-2015, 10:48
Però chi l'ha giocato dice che 3D world è molto più bello, quindi dobbiamo capire il perché, comunque ho scoperto ieri che uscirà Mario party 10 in estate, tanta roba, super contento di wii u ad oggi... :-)
Ok forse abbiamo svelato l'arcano, pomeriggio dato che siamo in ferie faremo un full immersion... ;-)
Mario Party 10 esce il 20 Marzo, già prenotato su Amazon a 38€ :D :D :D
NintendoLand a 10€ secondo me li vale tutti. In 5 i mini giochi di Luigi Mansion e Mario Chase sono molto divertenti e ce ne sono alcuni da giocare in singolo, l'unico problema sono quelli di Metroid e Zelda dove 4 giocatori necessitano di Wiimote+Nunchuk
bronzodiriace
26-02-2015, 12:32
http://www.everyeye.it/wiiu/notizia/un-nuovo-trailer-di-xenoblade-chronicles-x-mostra-l-alternanza-del-ciclo-giorno-notte-e-gli-effetti-meteo_219090
https://38.media.tumblr.com/b6e085aa7363fac4a98d86437178b87d/tumblr_mnyddhGbUn1s7tqr5o1_500.gif
amd-novello
26-02-2015, 12:43
:eek: :cool:
ThEbEsT'89
26-02-2015, 15:33
Per la PSVita non puoi fare un paragone del genere dai... vai a vedere il parco titoli e poi ne riparliamo, che non solo è piuttosto scarno e poco adatto al pubblico occidentale, ma tecnicamente sembra una presa per i fondelli con una macchina davvero incredibile che fa girare visual novel e giochini vari molti dei quali avrebbero potuto andare tre o quattro alla volta contemporaneamente su PSP vecchia... non ho mai visto scelte commerciali riguardo il parco titoli folli come quelle di PSVita, non puoi prendermi una roba da manicomio come paragone!!!
Credo che ti riferissi al mio discorso, anche se non mi hai quotato quindi rispondo :D
Io non guardavo il parco titoli in quanto tale, ma il loro target. Nintendo sono anni che ha capito che con le console portatili non puoi proporre esattamente gli stessi contenuti delle console fisse, ma devi cercare di rendere il gameplay il più adatto possibile ad un approccio mobile, per partite rapide in ogni ritaglio di tempo. Ad esempio gli episodi 2D di Mario sono ottimi in quest'ottica (così come 3DLand), mentre non vedo un Galaxy, un Sunshine, un 64, molto adatti ad un utilizzo in mobilità. L'errore di Sony con PSP prima e PSV poi, è stato quello di proporre una console domestica in miniatura. Fermo restando che attualmente il panorama indie, da te tanto criticato, è quasi la sola cosa che giustifica l'acquisto della console. :)
Restando in sfera Nintendo, io, da fan, ho il timore che un focalizzarsi dell'azienda solo sulle console portatili, possa privarci dei titoli con concept più complessi, come ci ha abituati fino ad ora su console fisse. Ultimamente su 3DS stanno arrivando porting di titoli di console domestiche (OoT, MM, Xenoblade, DKCR), ma sono un'eccezione, un modo per riempire i buchi nel calendario delle uscite. My 2 cents :)
Se hai modo di giocarlo in multiplayer prendilo tranquillamente :)
Pickwick85
26-02-2015, 18:49
Raga ma Sonic lost world si gioca solo col paddone? Ho scaricato la demo e non risponde ai comandi ne con pad pro né con wiimote...
Si si gioca solo col paddone... e' fatto molto MOLTO bene (giocabilita stellare) ma a me ha deluso un po' lo trovo un po confusionario e monotono...
Mah, il fatto che la console sia una sola ma permette due tipologie diverse di utilizzo non significa che uno dei due modi di intendere il gioco deve essere penalizzato... certo potrebbe succedere con una cattiva gestione ma se si ragipna cosi non si fa niente (spero che non escano piu console nuove perche' ho paura di restare deluso - e faccio notare che e' una possibilita concreta)
io mi fido di Nintendo, poi di sicuro non solo un errore puo succedere ma devono anche guardare le vendite, ci sono tanti motivi per cui una console puo' scontentare qualcuno ma a me piacerebbe vederlo
Per gli indie non critico gli indie in se, critico il fatto che se e' per giocare a giochi di quel genere tanto vale farli uscire su una macchina come la PSP e restare con quella
O una delle infinite altre piattaforme su cui di solito sono disponibili, dal cellulare al pc passando per la caffettiera
Pickwick85
26-02-2015, 20:13
Si si gioca solo col paddone... e' fatto molto MOLTO bene (giocabilita stellare) ma a me ha deluso un po' lo trovo un po confusionario e monotono...
Ok peccato perché l'avrei potuto prendere ma mi trovo meglio col pad pro, ho provato anche la demo dell'ultimo sonic uscito, adesso mi sfugge il nome, ma sembra molto più brutto...
Saro' casual e superficiale, ma se vedo Sonic che somiglia a Indiana Jones, Knuckles che somiglia a Walker Texas Ranger e Tails non saprei ma stangone come gli altri due io la demo non la provo neanche... al limite posso fare retate nei negozi rubando tutte le copie per dargli fuoco ma c'e' il digital delivery al giorno d'oggi... mi devo organizzare per piazzare delle bombe nei server...
Faceva gia abbastanza pena il look di Sonic moderno, non serviva lo mortificassero ancora...
Raumizio
26-02-2015, 22:37
Ok peccato perché l'avrei potuto prendere ma mi trovo meglio col pad pro, ho provato anche la demo dell'ultimo sonic uscito, adesso mi sfugge il nome, ma sembra molto più brutto...
Sonic Boom è una porcheria, Sonic Lost World l'ho comprato a 15 euro su Amazon e a quel prezzo ne vale sicuramente la pena...molto bello, ma lontano dagli altri capolavori platform per questa console, ed io ero un grandissimo fan del primo e terzo episodio su Megadrive...adesso comunque sono sotto con Hyrule Warriors...mi pare una potenziale droga. :asd:
alfredo.r
27-02-2015, 08:02
Sonic Boom è una porcheria, Sonic Lost World l'ho comprato a 15 euro su Amazon e a quel prezzo ne vale sicuramente la pena...molto bello, ma lontano dagli altri capolavori platform per questa console, ed io ero un grandissimo fan del primo e terzo episodio su Megadrive...adesso comunque sono sotto con Hyrule Warriors...mi pare una potenziale droga. :asd:
A me lost world è piaciuto parecchio, l'idea del mondo 3D alternato al 2D la trovo fenomenale ;)
Sonic boom ancora non l'ho provato ma penso che non lo prenderò perchè ho letto molti pareri negativi e sinceramente con quel budget si compra di meglio per Wii u ;)
A me la demo fece pietà :fagiano:
A me la demo fece pietà :fagiano:
Bé come giocabilità è perfetto, lontano anni luce dalle imprecisioni, difetti e problemi dei giochi di Sonic recenti... sembra fatto da Nintendo... ma i livelli proprio non mi piacciono, sono noiosi e "stupidi" (il concetto può sembrare simile a Galaxy ma in realtà sono l'esatto contrario di Galaxy (in cui tutto era imprevedibile, sorprendente e complesso) e oltretutto mi fa pure venire il mal di testa (cosa che con Galaxy al limite l'avrò sentita un pochino all'inizio, ma proprio al limite, poi mi sono abituato e godimento infinito!!!!)
Raumizio
27-02-2015, 13:55
Mah...io ci ho fatto due orette poi messo da parte in favore di Hyrule Warriors...a parte che consiglio quest'ultimo a tutti, però sinceramente mi ha dato l'impressione di un prodotto molto ben fatto, confezionato con cura, che però se ci avesse potuto mettere uno zampino la Nintendo, durante lo sviluppo, sarebbe risultato un capolavoro...così resta un gioco molto molto bello, ma con qualche difetto, come una certa sensazione di dispersione durante i livelli e imprecisione di controlli...
HomerTheDonutsHunter
27-02-2015, 21:03
Bé come giocabilità è perfetto, lontano anni luce dalle imprecisioni, difetti e problemi dei giochi di Sonic recenti... sembra fatto da Nintendo... ma i livelli proprio non mi piacciono, sono noiosi e "stupidi" (il concetto può sembrare simile a Galaxy ma in realtà sono l'esatto contrario di Galaxy (in cui tutto era imprevedibile, sorprendente e complesso) e oltretutto mi fa pure venire il mal di testa (cosa che con Galaxy al limite l'avrò sentita un pochino all'inizio, ma proprio al limite, poi mi sono abituato e godimento infinito!!!!)
Stesso problema del mal di testa, anzi a me dopo 2-3 livelli veniva proprio la nausea. Arrivato al 4 mondo ho dovuto lasciar stare e darlo via :muro:
alfredo.r
27-02-2015, 21:05
Ma a che distanza giocate dalla TV? E di che polliciaggio?
Perchè io ci ho giocato su un 46" da poco più di 3m e non ho avuto alcun problema... Forse è una questione di dimensioni e di distanze...
Pickwick85
27-02-2015, 23:04
Uno dei miei primi videogame è stato sonic su megadrive, davvero peccato che si possa giocare solo col paddone, data la scarsa durata della batteria mi trovo spesso col paddone scarico dato che ancora non sono riuscito a trovare una cover per il paddone compatibile con la base di ricarica, che sembra introvabile...
Oggi abbiamo passato 3 ore con 3D world, inizio ad apprezzarlo davvero anche se dai vostri commenti mi aspettavo molto di più a livello di divertimento rispetto a New super Mario bros u, comunque è solo un problema di aspettativa dato che New super Mario bros u per quanto mi riguarda è stato stupendo e divertentissimo!!! :-)
HomerTheDonutsHunter
28-02-2015, 10:29
Ma a che distanza giocate dalla TV? E di che polliciaggio?
Perchè io ci ho giocato su un 46" da poco più di 3m e non ho avuto alcun problema... Forse è una questione di dimensioni e di distanze...
Stessi pollici e all'incirca stessa distanza, forse è un problema mio più che del gioco, però non sono l'unico, anche in alcuni thread inglesi mi è capitato di leggerlo.
bronzodiriace
03-03-2015, 20:44
in mutande
http://www.nintendon.it/wp-content/uploads/2015/03/xenoblade-chronicles-x-bundle-nintendon.jpg
amd-novello
03-03-2015, 23:22
Intendi per comprarlo ti smutandi?
Goofy Goober
04-03-2015, 07:12
i mech mi ricordano troppo quelli visti in Zone of the Enders :D
quella cmq sarebbe una versione limited della Wii U tipo quella di Zelda WW?
Pakos6600
04-03-2015, 07:33
Sì sa l'uscita europea?
Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
Ma è un bundle console con gioco?
bronzodiriace
04-03-2015, 08:51
si, gioco piu console
http://xenobladex.jp/information/images/img_info_20150206_01.png
Goofy Goober
04-03-2015, 09:42
buono per chi si compra Wii U per giocarsi il gioco, evitabile per tutti gli altri dato che la console non è nemmeno "custom" (a chi eventualmente interessasse).
Pickwick85
04-03-2015, 22:04
Ragazzi una volta che avrò finito 3D world cosa mi consigliate da giocare in due con la girl?
Jeetkundo
04-03-2015, 22:41
Tropical Freeze?
amd-novello
04-03-2015, 23:33
Pikmin ha il coop?
BigEyes89
05-03-2015, 07:28
Pikmin ha il coop?
non vorrei dire castronerie (al momento sto giocando solo la storia) ma direi di no.. ci sono 2-3 minigiochi molto corti da fare in due, ma roba da 6 minuti a minigioco...
Raumizio
05-03-2015, 08:24
Tropical Freeze?
Tropical Freeze verso la fine è tostino... :asd:
Non so se la morosa regga...
Claudino
05-03-2015, 08:36
Pikmin ha una modalita versus locale.
Confermo che tropical freeze è abbastanza tostino, soprattutto se si vuole raggiungere il 100%
Raumizio
05-03-2015, 08:43
Aspetta di affrontare la modalità difficile e vedrai... :asd:
Sono arrivato al 140% circa di percentuale completata di TF, poi mi sono dedicato ad altro...ma nei ritagli di tempo ho voglia di rimettermi sotto. :asd:
Ton90maz
05-03-2015, 08:57
Sono arrivato al 140% circa di percentuale completata di TF, poi mi sono dedicato ad altro...ma nei ritagli di tempo ho voglia di rimettermi sotto. :asd:Preferisco farmi la NG+ di dark souls con un personaggio di livello base :asd:
Ragazzi una volta che avrò finito 3D world cosa mi consigliate da giocare in due con la girl?
New super mario bros u ha il multi e con l'espansione di luigi puoi usare il pg immortale adatto ai neofiti.
Però sarebbe un secondo mario e magari vorrebbe cambiare.
Mi pare che hyrule warriors permetta la co-op locale.
Pickwick85
05-03-2015, 10:41
Si forse tropical freeze è perfetto, chiedevo un gioco tipo nsmbu e 3D world...
Raumizio
05-03-2015, 11:06
New super mario bros u ha il multi e con l'espansione di luigi puoi usare il pg immortale adatto ai neofiti.
Però sarebbe un secondo mario e magari vorrebbe cambiare.
Mi pare che hyrule warriors permetta la co-op locale.
Il co-op locale non l'ho provato, ma da quel che leggo, tra framerate basso e scarso dettaglio, fa un poco pena... :sbonk:
Cazzabubbola
05-03-2015, 12:04
Ragazzi,
sto ponderando di acquistare la wii u (onestamente però sono indeciso e sto valutando anche PS4 o xbox one, considerate che a casa ho una ps3, in passato ho avuto anche la wii e DS).
Quali sono i giochi immancabili per la wii u? Che prezzi ci sono ora in giro per la console?
PES e FIFA edizione 2015 non sono disponibili per wii u o sbaglio?
Considerate che non sono amante di giochi d'auto e sparatutto (qualcuno può anche piacermi, ma è difficile, ad esempio ho apprezzato molto resident evil per game cube, ecco...ma casi rari), preferisco sicuramente avventure, platform, sport in generale e cose del genere.
grazie mille intanto! :)
Raumizio
05-03-2015, 12:21
Visti i generi che ti piacciono, allora direi sicuramente di buttarti sulla WII U :asd:
Come giochi da avere assolutamente ci sono:
Mario Kart 8
Super Smash Bros
Super Mario 3D World
Donkey Kong Tropical Freeze
New Super Mario Bros U
New Luigi U (che è poi uno spinoff)
Pikmin 3
The Wonderful 101
Bayonetta 2
Captain Toad
Legend of Zelda: Wind Waker HD
Ci metterei anche Sonic Lost Worlds e Hyrule Warriors.
Come prezzi direi che usata la Premium 32gb si trova sui 150 circa, forse qualcosa in più.
Necroticism
05-03-2015, 13:12
Considerate che non sono amante di giochi d'auto e sparatutto (qualcuno può anche piacermi, ma è difficile, ad esempio ho apprezzato molto resident evil per game cube, ecco...ma casi rari), preferisco sicuramente avventure, platform, sport in generale e cose del genere.
Platform ce ne sono a palate, e di ottima qualità. Giochi sportivi, praticamente nulla. Avventure... che intendi? :fagiano:
Cazzabubbola
05-03-2015, 13:41
non so mi piacciono giochi alla the last of us, heavy rain e robe simili ad esempio...
e resident evil su gamecube :hail:
bronzodiriace
06-03-2015, 13:45
http://abload.de/img/enemydollihu5o.gif
:oink:
BigEyes89
06-03-2015, 14:54
finito pikmin 3.. piccolo capolavoro
ora sotto con sonic lost world.. :D
Raumizio
06-03-2015, 15:34
Io alla fine Pikmin 3 l'ho momentaneamente sospeso...purtroppo, per quanto convenga che è un gioco splendido, non riesco a tuffarmici e ad appassionarmici troppo. Sono comunque quasi alla fine...
Cazzabubbola
06-03-2015, 21:01
insomma mi sembra di capire che di bei giochi sulla wii u non ne manchino...
io sinceramente è molto è molto che non ci sto dietro, ma agli inizi ne sentivo parlare abbastanza sotto le aspettative...
Ton90maz
06-03-2015, 21:21
insomma mi sembra di capire che di bei giochi sulla wii u non ne manchino...
io sinceramente è molto è molto che non ci sto dietro, ma agli inizi ne sentivo parlare abbastanza sotto le aspettative...
All'inizio c'era un hype pazzesco per le nuove console che ha sotterrato l'attenzione verso il wiiu. Sembrava che alcuni fossero convinti di giocare a una valanga di titoli next gen di qualità altissima, mentre al tempo stesso spalavano fango sul wiiu parlando già di console morta (cioè una console che muore prima dell'uscita dei giochi...). Il resto è ben noto a tutti, tanto che ai discorsi scarsità di giochi si risponde con la solita frase "tanto usciranno, la console ha solo un anno", incredibile il fatto che quando il wiiu aveva neanche un anno, ma 3 mesi, l'aspetto età fosse incredibilmente e ipocritamente dimenticato.
Adesso invece si è passati al lato opposto, la delusione delle console "next-gen" ha fatto rivalutare, anche in modo eccessivo, la line-up wiiu.
Ma come? 6 anni fa quando il wii aveva più o meno gli stessi giochi si parlava di console di merda per bambini.
Raumizio
06-03-2015, 22:54
Purtroppo WiiU resta e resterà considerata un flop e una console per bambini...io la reputo la miglior console dall'epoca Gamecube. :asd:
amd-novello
07-03-2015, 09:46
Chissà per la N quanto sarebbe stato un buon numero di vendita della wiiu. Secondo voi c'hanno guadagnato o perso fino ad ora?
Comunque, esce un nuovo monster hunter 4 dopo il rifacimento del 3?
Tribolo88
07-03-2015, 11:14
Ciao a tutti
Sono un fresco possessore di Wii u e vorrei chiedere se c'è il modo di giocare in due giocare a NSMBU senza che il secondo faccia da "assistenza" (quindi due attivi per capirci).
Grazie :D
Per me ci han guadagnato e pure tanto... La console ha un rapporto costo di produzione / costo di vendita tutto a favore di N. I giochi ka come i mario per quanto belli son tutti rifacimenti con quale accorgimento, la base é quella quindi non gli costa un rene produrli.
Claudino
07-03-2015, 13:25
Ciao a tutti
Sono un fresco possessore di Wii u e vorrei chiedere se c'è il modo di giocare in due giocare a NSMBU senza che il secondo faccia da "assistenza" (quindi due attivi per capirci).
Mi pare che per fare questo devi vare almeno altri 2 controller oltre al paddone.
Cioè o 2 wiimote, oppure un wiimote ed un gamepad.
amd-novello
07-03-2015, 15:23
credo anch'io
Pickwick85
07-03-2015, 18:10
Ciao a tutti
Devi avere due wiiremote o due pro controller ed escludere il paddone, non capisco perché ma è così...
Comunque complimenti per il nuovo acquisto, e forza Milan!!!
Tribolo88
08-03-2015, 10:22
Grazie a tutti per le risposte, non la trovo una cosa molto sensata ma che ci possiamo fare :doh:
Per ora mi sto spolpando Zelda WW non avendolo mai giocato, poi penserò a tutto il resto!
Attenzione a dire FORZA MILAN in sto periodo! :cry:
Pickwick85
08-03-2015, 13:05
Fa niente, SEMPRE forza Milan!!! ;-)
ThEbEsT'89
08-03-2015, 16:59
Chissà per la N quanto sarebbe stato un buon numero di vendita della wiiu. Secondo voi c'hanno guadagnato o perso fino ad ora?
;42227622']Per me ci han guadagnato e pure tanto... La console ha un rapporto costo di produzione / costo di vendita tutto a favore di N. I giochi ka come i mario per quanto belli son tutti rifacimenti con quale accorgimento, la base é quella quindi non gli costa un rene produrli.
Contando che stando alle dichiarazioni dei dirigenti solo nei primi mesi di vita la console era venduta in perdita, che però veniva già pienamente compensata con l'acquisto di un solo gioco (quindi direi nel 99,99% dei casi), anche per me il progetto WiiU è in attivo.
Ci sono quasi 10 milioni di console piazzate, che sono poche rispetto a quanto fatto dalla concorrenza (in molto meno tempo), ma non sono una nullità. Soldi ne portano. Inoltre i giochi first party vendono sempre bene quindi penso proprio che N sia rientrata nei costi già da qualche tempo.
Per quanto riguarda i costi di sviluppo non credo invece che siano stati così indolori. Nintendo veniva dal Wii, tutti i suoi studi non erano abituati agli sforzi che comporta lo sviluppo di un titolo in HD rispetto a uno a 480p. Certo non sto assolutamente dicendo che NSMBU sia costato tanto come GTA5, ci mancherebbe, ma secondo me i costi sono stati più alti di quello che il prodotto finito può portare a pensare.
Tribolo88
08-03-2015, 20:13
Dato che come avrete capito devo acquistare un secondo controller, cosa ne pensate di questo non originale?
Controller Pro Wii u (http://ecx.images-amazon.com/images/I/51AlfcH-lbL._SL1000_.jpg)
Mi riferisco soprattutto al rapporto qualità/prezzo (dato che costa una 30ina di euro in meno rispetto a quello Nintendo)
Pakos6600
08-03-2015, 20:31
Sembra identico all'originale
Tribolo88
08-03-2015, 20:56
Sembra identico all'originale
Si esteticamente si, ma a livello funzionale e costruttivo vorrei capire com'è
Fatal Frame
08-03-2015, 20:58
Consiglio solo componenti originali
Ormai in preda a sanguinamento dagli occhi per Xenoblade Chronicles X, sono anche io dei vostri, Wii U regalatami per compleanno con in bundle Mario Kart 8, un capolavoro!
Ora, a parte i must have già elencati in un precedente post, e ai due pesi massimi in arrivo -Zelda e X- c'è qualche bel jrpg che mi consigliereste? Anche non recente, anche rifacimenti per Wii U di titoli già usciti sulle precedenti console?
Bruce Deluxe
08-03-2015, 21:03
Ormai in preda a sanguinamento dagli occhi per Xenoblade Chronicles X, sono anche io dei vostri, Wii U regalatami per compleanno con in bundle Mario Kart 8, un capolavoro!
Ora, a parte i must have già elencati in un precedente post, e ai due pesi massimi in arrivo -Zelda e X- c'è qualche bel jrpg che mi consigliereste? Anche non recente, anche rifacimenti per Wii U di titoli già usciti sulle precedenti console?
giocati lo xenoblade uscito sulla wii no? :D
giocati lo xenoblade uscito sulla wii no? :D
Platinato al 100% in emulazione su PC grazie a quel miracolo del Dolphin :D.
Bruce Deluxe
08-03-2015, 21:16
Platinato al 100% in emulazione su PC grazie a quel miracolo del Dolphin :D.
bravo! :D
Lascia la tag che ti si aggiunge. Io ho tipo 4 persone in lista sulla wiiu:D
Per i giochi.... Bayonetta 2 ovviamente. :asd:
Tribolo88
09-03-2015, 12:33
Comunque il mio ID è Tribolo :D
Tra poco mi arriverà Super Smash Bros quindi chi vuole mi aggiunga pure cosi me ne prendo tante, ma tante!
Cazzabubbola
09-03-2015, 12:54
All'inizio c'era un hype pazzesco per le nuove console che ha sotterrato l'attenzione verso il wiiu. Sembrava che alcuni fossero convinti di giocare a una valanga di titoli next gen di qualità altissima, mentre al tempo stesso spalavano fango sul wiiu parlando già di console morta (cioè una console che muore prima dell'uscita dei giochi...). Il resto è ben noto a tutti, tanto che ai discorsi scarsità di giochi si risponde con la solita frase "tanto usciranno, la console ha solo un anno", incredibile il fatto che quando il wiiu aveva neanche un anno, ma 3 mesi, l'aspetto età fosse incredibilmente e ipocritamente dimenticato.
Adesso invece si è passati al lato opposto, la delusione delle console "next-gen" ha fatto rivalutare, anche in modo eccessivo, la line-up wiiu.
Ma come? 6 anni fa quando il wii aveva più o meno gli stessi giochi si parlava di console di merda per bambini.
quindi insomma non sei pentito di averla presa...
da quanti anni è uscita ormai?
sono sempre più propenso a prenderla... :D vorrei beccare però una bella offertina sull'usato :D
amd-novello
09-03-2015, 13:49
2012
Ton90maz
09-03-2015, 13:58
quindi insomma non sei pentito di averla presa...
da quanti anni è uscita ormai?
sono sempre più propenso a prenderla... :D vorrei beccare però una bella offertina sull'usato :D
Ben poche persone si sono pentite (salvo quelli che rivendevano tutto 2 mesi dopo il lancio pensando che in due mesi sarebbero usciti i giochi di una generazione intera).
Raumizio
11-03-2015, 08:55
Coi primi 5 mi trovo d'accordo, ma era difficile sbagliare... :asd:
bronzodiriace
11-03-2015, 09:37
NEXT LEVEL STA LAVORANDO SU UN GIOCO PER WII U:O
Raumizio
11-03-2015, 09:38
Un nuovo Luigi's Mansion... :asd:
Starway13
11-03-2015, 11:33
I primi 5 ok ( volevo pure vedere se riuscivano a cannarli ) ma quando vedi 101 al 25' posto o ancora peggio DKTF al 17' posto dietro ad AC o BAO...ti cadono le balls per terra...mah...!
Raumizio
11-03-2015, 11:53
Pienamente d'accordo, infatti il mio commento con l'asd era volutamente ironico e provocatorio... :asd:
Ton90maz
11-03-2015, 15:13
Fatevi due risate grazie ai soliti inetti di IGNorant :D
http://ca.ign.com/articles/2013/09/18/igns-top-25-wii-u-games?watch=true+main+twitter&page=1
Peggior classifica che abbia mai visto, a mani basse proprioThe Wonderful 101 sotto a zombiu, hyrule warriors e disney infinity?
Cioè ma a che serve fare i giochi come si deve se com molto meno fai qualcosa di merdoso e viene comprato da molta più gente e messo nelle prime posizioni delle classifiche?
Donkey kong sotto a un dlc di mario.
Mario kart al primo posto?
Ho il sospetto che chi ha stilato la classifica molti di quei titoli non li ha nemmeno giocati.
Raumizio
11-03-2015, 19:20
IMHO Mario Kart 8 al primo posto ci sta tutto.
Secondo avrei messo SSB.
Terzo Super Mario 3D World.
Quarto Wind Waker, ma solo perchè non ho ancora iniziato W101, che ho qui nel cassetto... :asd:
Ton90maz
11-03-2015, 19:41
Mario kart è troppo rushato per essere al primo posto, avesse avuto più contenuti se ne poteva riparlare.
Ton90maz
11-03-2015, 20:59
Mario Kart non ha pochi contenuti (specie dopo i DLC), il problema è l'assenza di nuovo di una qualsivoglia di modalità avventura alla DKR, o carriera. Ma già se avessero mantenuto le fantastiche missioni di quello DS...
Comunque concordo che non possa stare al primo posto.
Vedila come vuoi, per me resta povero. Ha solo gare, le arene sono state rimosse, niente missioni e le piste extra costano comunque 12 euro. Un buon dlc ma il gioco base doveva avere molte più cose. E' già il secondo mario kart che rushano, dopo il 7 fatto in compagnia dei retro studios.
Raumizio
11-03-2015, 21:04
È molto soggettivo...è vero che ha pochissime modalità, ma è anche vero che quello che c'è è fatto talmente bene che per me è una droga capace di far fare centinaia di ore online senza stancarsi...
Per me è un gioco potenzialmente infinito, che unito alla realizzazione tecnica lo portano ad essere il miglior gioco Wii U...SECONDO ME!!! Rispetto assolutamente la vostra idea, e dal vostro punto di vista avete pienamente ragione. :)
Raumizio
13-03-2015, 13:49
Segnalo su unieuro online Bayo1+2 e Mk8 nuovi a 30 euro.
ThEbEsT'89
13-03-2015, 14:59
Sono arrivato al 140% circa di percentuale completata di TF, poi mi sono dedicato ad altro...ma nei ritagli di tempo ho voglia di rimettermi sotto. :asd:
Io ho ripreso questa settimana TF dopo averlo momentaneamente accantonato verso Natale dopo il terzo mondo per dedicarmi ad altro. Dopo aver finito ieri abbastanza comodamente la prima run al 100% (ho però smesso di fare le prove a tempo dal quinto mondo in poi, tanto non influiscono sulla percentuale e il mio obiettivo era di prendere almeno un bronzo xD), mi sto dedicando alla modalità difficile.
Accidenti è proprio difficile :fagiano:
Non tanto i livelli k che non avendo checkpoint neppure nella versione normale sono più digeribili, ma i livelli con barile o carrello mi stanno facendo dannare :cry: Anche i boss non sono uno scherzo...
Raumizio
13-03-2015, 15:03
La cosa peggiore sono i boss, imho.
Concordo sui livelli K, non cambia praticamente...a parte quelli dei mondi più avanti, dove avere possibilità di subire un colpo senza morire subito torna indubbiamente comoda.
Per ora invece ho lasciato stare la modalità a tempo...comunque ho voglia di riprenderlo, mi diverte troppo come gioco.
Però è dura con Hyrule Warriors che è decollato... :asd:
Se non comprate Bayonetta 1&2 a 30€ siete dei nemici del gamplay e meritate di giocare solo ai paytowin strategici che ci sono su android. :asd:
Io ho preso Mario Kart che mi mancava dato che 30€ è un buon prezzo per la roba Nintendo.
Grazie
BigEyes89
13-03-2015, 17:39
Se non comprate Bayonetta 1&2 a 30€ siete dei nemici del gamplay e meritate di giocare solo ai paytowin strategici che ci sono su android. :asd:
Io ho preso Mario Kart che mi mancava dato che 30€ è un buon prezzo per la roba Nintendo.
Grazie
Preso ISTANT!! :D
Raumizio
13-03-2015, 17:46
Grazie
Di niente, l'ho scoperto per caso oggi cercando un telefono per mio zio...ho visto subito l'ottimo prezzo.
Poi esigo innumerevoli codici amico per sportellarci tutti su Mario Kart :D
bronzodiriace
14-03-2015, 15:15
Trine Enchanted Edition arriverà su Wii U entro la fine del mese
La divisione europea di Nintendo ha annunciato con un tweet che l'uscita di Trine Enchanted Edition per Wii U è sempre più vicina: il gioco verrà pubblicato su eShop entro la fine del mese di marzo...
Pakos6600
14-03-2015, 18:23
Purtroppo non sono riuscito a comprare Bayo 2 su unieuro, li avevano già finiti uff
Raumizio
15-03-2015, 08:03
Poi esigo innumerevoli codici amico per sportellarci tutti su Mario Kart :D
Il mio è Raumizio :asd:
Bruce Deluxe
17-03-2015, 10:56
http://www.siliconera.com/2015/03/17/nintendos-next-dedicated-videogame-platform-codenamed-nx/
Dopo aver letto questa news non so se comprare o meno una wii u...
Ton90maz
17-03-2015, 11:25
http://www.siliconera.com/2015/03/17/nintendos-next-dedicated-videogame-platform-codenamed-nx/
Parliamo di qualcosa che esce tra tipo 3 anni :asd:
Raumizio
17-03-2015, 12:33
Infatti, secondo me si può stare tranquilli :asd:
Bruce Deluxe
17-03-2015, 13:52
Parliamo di qualcosa che esce tra tipo 3 anni :asd:
vorrei essere così ottimista, ma se ne parlano di già per me vuol dire che grossomodo a fine 2016 pensano di lanciare la nuova gen
Ton90maz
17-03-2015, 14:09
vorrei essere così ottimista, ma se ne parlano di già per me vuol dire che grossomodo a fine 2016 pensano di lanciare la nuova gen
A fine 2016 al massimo esce la nuova console portatile (che sarebbe la prima parte del progetto tipo NX), la roba di cui parlano adesso ha poco a che fare con la nuova console fissa.
Inoltre non vedo chi possa svilupparci sopra, se uscisse nel 2016 i team di sviluppo nintendo dovrebbero lavorare ai giochi già un anno fa...
Anche perchè prima della fissa esce la portatile di sicuro, il che significa che adesso dovrebbero sviluppare già i titoli per DUE console, oltre a 3ds e wiiu che fanno 4...
Bruce Deluxe
17-03-2015, 14:24
A fine 2016 al massimo esce la nuova console portatile (che sarebbe la prima parte del progetto tipo NX), la roba di cui parlano adesso ha poco a che fare con la nuova console fissa.
Inoltre non vedo chi possa svilupparci sopra, se uscisse nel 2016 i team di sviluppo nintendo dovrebbero lavorare ai giochi già un anno fa...
Anche perchè prima della fissa esce la portatile di sicuro, il che significa che adesso dovrebbero sviluppare già i titoli per DUE console, oltre a 3ds e wiiu che fanno 4...
potrebbero dirottare qualche gioco sulla nuova console, inoltre hanno parecchi studi interni volendo ce la farebbero, comunque bisogna vedere all'E3 cosa dicono, per ora son solo speculazioni :)
Ma anche uscisse questo Natale su WiiU ci sono una ventina di titoli che vanno dall'ottimo allo strepitoso quindi da giocare ce ne sarebbe a iosa.
ThEbEsT'89
17-03-2015, 17:01
Secondo me, considerando anche il contesto in cui l'hanno annunciata, NX è una "console" Nintendo, magari basata su Android, su cui usufruire dei giochi mobile che andranno a creare in collaborazione con DeNa.
Volendo invece fare un po' i veggenti, si può interpretare NX come Nintendo Cross, ossia il tanto chiacchierato project fusion. :D
Raumizio
17-03-2015, 17:12
Imho più probabile la seconda che hai detto, ma per me fino al 2017 si può stare tranquilli :sisi:
La cosa che mi interessa di più che accada in tempi brevi, invece, è questo benedetto account unico e che possa trovarmi tutti i miei acquisti dello shop collegati ad esso, ovvero che sia retroattivo, cosa non così scontata parlando di Nintendo. :asd:
ThEbEsT'89
17-03-2015, 17:32
Imho più probabile la seconda che hai detto, ma per me fino al 2017 si può stare tranquilli :sisi:
La cosa che mi interessa di più che accada in tempi brevi, invece, è questo benedetto account unico e che possa trovarmi tutti i miei acquisti dello shop collegati ad esso, ovvero che sia retroattivo, cosa non così scontata parlando di Nintendo. :asd:
Quoto, 2016 presentazione 2017 uscita. Hanno buttato lì la notizia come per dire "Ehi non siamo come Sega che abbandoniamo il mercato hardware" :D
Sta tranquillo, il sistema ad account unico non lo sta sviluppando Nintendo, ma DeNa :sofico:
Jeetkundo
17-03-2015, 17:39
Tanto se esce nel 2017 la compro nel 2019-20 al massimo :D
Bruce Deluxe
17-03-2015, 18:01
Ma figurati, oltretutto di certo non sarà la nuova home. ;)
Se vuoi Wii U compralo tranquillamente, è pieno di titoli meritevoli ora e si trova a cifre interessanti. :)
ormai aspetto xenoblade per prendere la decisione definitiva :)
Ton90maz
17-03-2015, 22:09
potrebbero dirottare qualche gioco sulla nuova console, inoltre hanno parecchi studi interni volendo ce la farebbero, comunque bisogna vedere all'E3 cosa dicono, per ora son solo speculazioni :)Nintendo allo stato attuale non è in grado di gestire due sole console, figuriamoci fare una transizione con 3/4 console tra due anni :asd:
Secondo me, considerando anche il contesto in cui l'hanno annunciata, NX è una "console" Nintendo, magari basata su Android, su cui usufruire dei giochi mobile che andranno a creare in collaborazione con DeNa.
Volendo invece fare un po' i veggenti, si può interpretare NX come Nintendo Cross, ossia il tanto chiacchierato project fusion. :DA me viene difficile credere che in un contesto del genere, con una console portatile android molto più potente, questa non sia in realtà la nuova console portatile, successore del 3ds.
Bruce Deluxe
17-03-2015, 22:19
Nintendo allo stato attuale non è in grado di gestire due sole console, figuriamoci fare una transizione con 3/4 console tra due anni :asd:
Ovviamente non avrebbe senso lanciare 2 console allo stesso tempo ( a meno che non abbiano davvero intenzione di unire console home e portatile) ma data la recentissima uscita del new 3ds verrebbe da pensare che il nuovo hardware sia il successore del wii u, poi al momento son tutte congetture, stiamo a vedere...
Ton90maz
18-03-2015, 01:42
Ovviamente non avrebbe senso lanciare 2 console allo stesso tempo ( a meno che non abbiano davvero intenzione di unire console home e portatile) ma data la recentissima uscita del new 3ds verrebbe da pensare che il nuovo hardware sia il successore del wii u, poi al momento son tutte congetture, stiamo a vedere...Il new 3ds fai finta che non esiste, non essendo una vera nuova console. La console base è ovviamente il 3ds, ed è un hardware di inizio 2011, non c'è alcun motivo per pensare che sostituiscano il wiiu e non un hardware quasi 2 anni più vecchio.
Quanto al discorso new 3ds, è palesemente un restyling fatto per allungare la vita della console di un paio di annetti (più o meno è il tempo trascorso tra dsi e 3ds).
Poi so che ci saranno tanti (tante aquile :asd:) che si lamenteranno che dopo solo due anni esce una nuova console, eccetera eccetera, ma chi ha un po' di sale in zucca e ha capito come funzionano le cose (non sono cambiate molto in 30 anni) ha capito che non può comprare l'ultima versione di una console pensando che sia un nuova console vera e propria, con tutte le conseguenze del caso in termini di tempo di vita.
Ovviamente sono tutte congetture, potrei sbagliarmi, ma se Nintendo agirà come sempre so già cosa aspettarmi.
Bruce Deluxe
18-03-2015, 09:53
http://www.eurogamer.it/articles/2015-03-18-news-videogiochi-eb-games-ha-gia-aperto-le-preordinazioni-di-nintendo-project-nx
Sempre peggio con questi pre-order :asd:
Raumizio
18-03-2015, 10:18
Quoto, 2016 presentazione 2017 uscita. Hanno buttato lì la notizia come per dire "Ehi non siamo come Sega che abbandoniamo il mercato hardware" :D
Sta tranquillo, il sistema ad account unico non lo sta sviluppando Nintendo, ma DeNa :sofico:
Non mi preoccupa il lavoro di DeNa ma quello svolto prima da Nintendo...potrebbe essere tanto caccoso che non ci sia più possibilità di legare all'account online giochi già acquistati con un Nintendo ID su una console...ci sono tante possibilità di fail. :asd:
Ton90maz
18-03-2015, 12:32
Non mi preoccupa il lavoro di DeNa ma quello svolto prima da Nintendo...potrebbe essere tanto caccoso che non ci sia più possibilità di legare all'account online giochi già acquistati con un Nintendo ID su una console...ci sono tante possibilità di fail. :asd:
Io infatti gli ho già fatto clap clap con gli acquisti digitali, non spendo mezzo euro.
Raumizio
18-03-2015, 12:46
Dai, io ci faccio ironia sopra...non credo possano arrivare a tanto! :asd:
Pickwick85
20-03-2015, 14:15
Raga scusate, come faccio con il wii mote a Mario kart 8 ad impostare lo sterzo con i tasti invece del sensore?
ThEbEsT'89
20-03-2015, 20:45
A me viene difficile credere che in un contesto del genere, con una console portatile android molto più potente, questa non sia in realtà la nuova console portatile, successore del 3ds.
Magari potrebbe essere una terza console da affiancare alle prime 2 come una sorta di esperimento. Un po' come fecero col DS. Però dalle dichiarazioni di Iwata di oggi escludo che sia una console Android per i giochi mobile, è chiaramente il successore di 3DS o WiiU (o entrambi vedasi project fusion).
Intanto da oggi sullo Star Catalogo è possibile scambiare le stelle per alcuni giochi in DD sull'eshop di 3DS e WiiU :)
Ton90maz
20-03-2015, 21:22
Magari potrebbe essere una terza console da affiancare alle prime 2 come una sorta di esperimento. Un po' come fecero col DS. Però dalle dichiarazioni di Iwata di oggi escludo che sia una console Android per i giochi mobile, è chiaramente il successore di 3DS o WiiU (o entrambi vedasi project fusion).
Intanto da oggi sullo Star Catalogo è possibile scambiare le stelle per alcuni giochi in DD sull'eshop di 3DS e WiiU :)
La famigerata balla del terzo pilastro, e chi se la scorda? Già non supportano adeguatamente due console, figuriamoci 3. :asd:
Va a finire come il ds che non doveva soppiantare il gameboy, intanto era più potente, portatile e retrocompatibile. Lo stesso accadrà con questo nx, se è come penso io.
ThEbEsT'89
20-03-2015, 22:42
La famigerata balla del terzo pilastro, e chi se la scorda? Già non supportano adeguatamente due console, figuriamoci 3. :asd:
Va a finire come il ds che non doveva soppiantare il gameboy, intanto era più potente, portatile e retrocompatibile. Lo stesso accadrà con questo nx, se è come penso io.
:asd:
Beh col DS avevano parlato di terzo pilastro, per tornare "in tranquillità" sulla famiglia GameBoy nel caso in cui il progetto fallisse. Una console Nintendo-Android potrebbe avere la stessa filosofia, ma Iwata stesso oggi ha dichiarato che il motivo dell'annuncio così anticipato del NX è per ribadire il loro impegno in ambito hardware nonostante la partnership con DeNa per il mobile.
NX come successore di 3DS o WiiU quindi. :)
Grazie mille della segnalazione. Oggi o domani riscatto tutti i miei punti sperando di riuscire a prendere qualcosa.
Nel caso suggerite qualche titolo in particolare? Ho visto che c'è Minish cup che non ho mai giocato e mi pare abbia uno stile interessante.
ThEbEsT'89
21-03-2015, 11:00
Grazie mille della segnalazione. Oggi o domani riscatto tutti i miei punti sperando di riuscire a prendere qualcosa.
Nel caso suggerite qualche titolo in particolare? Ho visto che c'è Minish cup che non ho mai giocato e mi pare abbia uno stile interessante.
Minish Cup è "bellerrimo" :O
Ma io sono un super fan di Zelda, quindi il mio parere è di parte :asd:
Timewolf
21-03-2015, 13:39
Raga scusate, come faccio con il wii mote a Mario kart 8 ad impostare lo sterzo con i tasti invece del sensore?
sai che credo non si possa?
comunque ne approfitto per salutare tutti, da una settimanella ho preso una WiiU usata con Mario 3d, Mario Kart e Smash, in pratica i giochi che mi prendo ad ogni generazione Nintendo (dallo Snes in avanti) e per i quali non posso farne a meno ;)
ThEbEsT'89
21-03-2015, 15:11
Non ricordo esattamente i passi perchè ho solo provato una volta per curiosità i controlli motion, ma mi pare che mettendo in pausa ci sia l'opzione per selezionare tra tasti e "volantino" :)
Pickwick85
22-03-2015, 08:33
Grazie a tutti intanto per l'aiuto, mi sembra di averci guardato mettendo in pausa ma non ho visto nulla, ci proverò più tardi magari, speriamo si possa perché con il pro controller U si guida molto meglio, però ne ho solo uno...
BigEyes89
22-03-2015, 08:43
Non ricordo esattamente i passi perchè ho solo provato una volta per curiosità i controlli motion, ma mi pare che mettendo in pausa ci sia l'opzione per selezionare tra tasti e "volantino" :)
esattamente ;)
HomerTheDonutsHunter
22-03-2015, 11:47
Grazie a tutti intanto per l'aiuto, mi sembra di averci guardato mettendo in pausa ma non ho visto nulla, ci proverò più tardi magari, speriamo si possa perché con il pro controller U si guida molto meglio, però ne ho solo uno...
Se vuoi da GameStop hanno il 30% di sconto su questo controller (https://36.media.tumblr.com/248d0dc9f94fff7bbbae30a090817d85/tumblr_na6juaQY5E1sle1hbo1_400.png)
Io l'ho preso ieri a 17,50 ed è praticamente un controller GC un pò più grande con 2 tasti aggiuntivi che viene riconosciuto come Wii Classic Controller Pro (https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/G/01/videogames/detail-page/B002TLTBN0.01.lg.jpg), quindi compatibile con tutti i giochi che lo supportano :)
Si collega al wiimote
Timewolf
22-03-2015, 12:21
io ho comprato un adattatore gamecube-wiimote, cosi' posso usare il pad GC che viene visto come classic controller ;)
Pickwick85
22-03-2015, 13:06
esattamente ;)
Quindi confermi??? Stasera ci provo! ;-)
HomerTheDonutsHunter
22-03-2015, 15:03
io ho comprato un adattatore gamecube-wiimote, cosi' posso usare il pad GC che viene visto come classic controller ;)
E come fai per la mancanza del tasto dorsale sinistro???
HomerTheDonutsHunter
22-03-2015, 15:05
Quindi confermi??? Stasera ci provo! ;-)
Ti confermo anch'io, ci ho fatto caso mentre testavo il pad nuovo, basta che metti in pausa durante la gara con il Wiimote ;)
Ton90maz
22-03-2015, 18:30
E come fai per la mancanza del tasto dorsale sinistro???E l'altra domanda è, perché sprecare quei bei grilletti con quel tumore di coso a 5 bit del classic controller? (ovviamente in smash bros non servono, nè serve il dorsale sinistro :asd: ).
Timewolf
23-03-2015, 09:34
E come fai per la mancanza del tasto dorsale sinistro???
considerando che sto giocando solo a smash e mario kart per ora non sento la mancanza di alcun tasto :asd:
HomerTheDonutsHunter
23-03-2015, 09:50
considerando che sto giocando solo a smash e mario kart per ora non sento la mancanza di alcun tasto :asd:
Bhe in questo caso nulla da dire :sofico:
Minish Cup è "bellerrimo" :O
Ma io sono un super fan di Zelda, quindi il mio parere è di parte :asd:
Penso di prenderlo anche se non è per 3DS come supponevo ma per WiiU e la cosa è abbastanza ridicola...
Ma i giochi Wii che dovevano arrivare su WiiU in DD sono già finiti?
Ed io che speravo in Zelda Twilight Princess e Skyward Sword :(
BigEyes89
26-03-2015, 08:47
arrivato anche mario party 10... la collezione di giochi si sta ampliando esponenzialmente.. :D
http://s3.postimg.org/dy0cevtwv/20150326_094209.jpg (http://postimg.org/image/dy0cevtwv/)
da recuperare quando si abbasseranno di prezzo:
Monster Hunter 3: Ultimate
Sonic Boom: Rise Of Lyric
Hyrule Warriors
Rayman Legends
Super Smash Bros
Donkey Kong Country: Tropical Freeze
edit: oggi ne ho approfittato per aggiornarmi pure la vetrinetta:
http://s4.postimg.org/cfg1ikudl/10974435_10205944966163815_6023599423359031379_o.jpg (http://postimg.org/image/cfg1ikudl/)
bronzodiriace
26-03-2015, 08:50
Sonic boom non lo prenderei nemmeno a 10 euro leggendo le recensioni.
HomerTheDonutsHunter
26-03-2015, 09:40
Su Amazon c'è Treasure Tracker a 32,90 :)
Ton90maz
26-03-2015, 11:20
Sonic boom non lo prenderei nemmeno regalato leggendo le recensioni.
Anche per la semplice ragione che rivendendolo qualcuno potrebbe comprarlo, e mi dispiacerebbe.
BigEyes89
26-03-2015, 11:37
Anche per la semplice ragione che rivendendolo qualcuno potrebbe comprarlo, e mi dispiacerebbe.
son caduto dalla sedia... :asd:
comunque questi titoli wii u non bisogna rivenderli.. io ormai li colleziono tutti con copertina ita.. (si vede dalla foto che la maggiorparte ha il triangolino blu)
Magari poi varranno qualcosa tra una ventina di anni.. :D
Raumizio
27-03-2015, 12:27
Rayman Legends si riesce a trovare a pochino...Hyrule Warriors, SSB e Tropical Freeze non si abbasseranno di prezzo, essendo Nintendo, quindi l'unica è l'usato.
Jeetkundo
28-03-2015, 00:20
Zelda rinviato , olé
alfredo.r
28-03-2015, 07:09
C'era da aspettarselo, manca poco all'uscita e ancora non facevano vedere nulla di concreto...
Santomarco
28-03-2015, 07:15
C'era da aspettarselo, manca poco all'uscita e ancora non facevano vedere nulla di concreto...
Chissà se dirotteranno il progetto sulla prossima console...
alfredo.r
28-03-2015, 07:16
Non credo, oramai hanno deciso che è per Wii u e non saranno così vigliacchi da non farlo più uscire...
Piuttosto se lo terranno per il 2016 che ad oggi è vuoto...
Ton90maz
28-03-2015, 09:29
Clap clap, proprio come dicevo 6 mesi fa, e dire che mi ero quasi abituato all'idea che sarebbe uscito nel 2015.
Santomarco
28-03-2015, 11:50
Non credo, oramai hanno deciso che è per Wii u e non saranno così vigliacchi da non farlo più uscire...
Piuttosto se lo terranno per il 2016 che ad oggi è vuoto...
Il 2016 spero sia vuoto in quanto stiamo a marzo del 2015!
All'E3 non presenteranno nulla di nuovo?
Uffa...
Me so consolato acquistando Captain Toad da Amazon :D
Timewolf
28-03-2015, 14:01
qualcuno per fare una partita a mario kart o smash?
alfredo.r
28-03-2015, 14:41
Uffa...
Facci sapere com'è quando ti arriva ;)
HomerTheDonutsHunter
28-03-2015, 15:12
Uffa...
Idem, Amazon mi ha anche sorpreso facendolo arrivare Giovedì anche se la consegna era prevista per il 31-3 :sofico:
Oggi con la compagna devo dedicarmi ai tabelloni Bowser su Mario Party 10, ma se ci riusciamo facciamo anche qualche livello a Cap. Toad
HomerTheDonutsHunter
30-03-2015, 08:57
Ma a voi danno ancora i punti del Nintendo Network Premium? Ho preso MvsDK: Tipping Stars su WiiU perché coi punti che mi avrebbero dato avrei potuto riscattare il codice da 5€ ma ancora non mi hanno dato i punti, e domani scade il programma :ncomment:
Ma a voi danno ancora i punti del Nintendo Network Premium? Ho preso MvsDK: Tipping Stars su WiiU perché coi punti che mi avrebbero dato avrei potuto riscattare il codice da 5€ ma ancora non mi hanno dato i punti, e domani scade il programma :ncomment:
se vuoi ti posso passare un paio di codici associati a pikmin wiiu e supermario 3d world wiiu (mi sembra siano quelli gli unici che non ho riscattato), a me non servono visto che il programma scade domani e ho già preso lo zainetto di yoshi
HomerTheDonutsHunter
30-03-2015, 09:48
se vuoi ti posso passare un paio di codici associati a pikmin wiiu e supermario 3d world wiiu (mi sembra siano quelli gli unici che non ho riscattato), a me non servono visto che il programma scade domani e ho già preso lo zainetto di yoshi
Quello che dici tu è il Nintendo Club, io parlo del Nintendo Network Premium :)
Quello di cui parlo io era l'iniziativa indirizzata a chi comprava una WiiU Premium Pack, dove comprando titoli sull'eShop si ricevevano dei punti (8 punti x 1€), ed ogni 500 punti si aveva un credito di 5€
Ah e grazie dell'offerta, ma Pikmin e Mario 3D World già li ho registarti :sofico:
Quello che dici tu è il Nintendo Club, io parlo del Nintendo Network Premium :)
Quello di cui parlo io era l'iniziativa indirizzata a chi comprava una WiiU Premium Pack, dove comprando titoli sull'eShop si ricevevano dei punti (8 punti x 1€), ed ogni 500 punti si aveva un credito di 5€
Ah e grazie dell'offerta, ma Pikmin e Mario 3D World già li ho registarti :sofico:
ah ecco, mi pareva strano che parlassi di buoni in euro.... :stordita:
bronzodiriace
30-03-2015, 23:27
nuovi rumor da neogaf
Star Fox U is produced by EAD Group No. 5. Just like Star Fox 64 3D. "Comprehensive Group" is incorrect.
Takaya Imamura, the character creator of Star Fox, is the game director.
Project Giant Robot might be its own game. It recently had a logo update and exclusively mentioned by Iwata as a product.
This seems like a significant project. I could see EAD additionally contracting Ganbarion for the on-rail missions, and another company to produce the cinematic work.
Online multiplayer?
Raumizio
31-03-2015, 07:57
Intanto se a qualcuno interessa c'è Splatoon in pre-order sull'Amazzone a poco meno di 42 euro...non un grandissimo risparmio, ma se qualcuno lo voleva al D1...
Io sono indeciso, ho tanti di quegli arretrati...Wonderful101, Bayonetta 2 (ebbene si, l'ho comprato...usato a 18 euro :asd: ), Sonic Lost World, Metroid Prime Trilogy...
Io non sto comprando nulla. Devo ancora scaricare e giocare Metroid Trilogy :fagiano:
Raumizio
31-03-2015, 09:28
Io l'ho già scaricato, lì pronto... :asd:
bronzodiriace
31-03-2015, 14:48
l'altro ieri finito metroid prime al 100% e vedendo il finale completo. Chiaro rimando a cosa accade collegandosi con Metroid Prime 2 Echoes che ho cominciato ieri.
bronzodiriace
31-03-2015, 14:52
https://pbs.twimg.com/media/CBbXfTEWgAAKLn9.jpg
http://abload.de/img/iwatinhaj6uxi.gif
Io l'ho già scaricato, lì pronto... :asd:
Io non ho più spazio sulla memoria interna (ho la basic) e neanche una chiavetta usb da 8gb in giro (solo 4gb a casa ) :asd:
Iwata dammi Zelda Twilight Princess o Skyward Sword scaricabile su WiiU a 9€ please.:D
Raumizio
01-04-2015, 12:07
A me piacerebbe che nel Direct fosse annunciata la VC del Nintendo 64... :asd:
L'hanno messa come pesce di aprile, ma non sarebbe male.
Sottoscrivo comunque Twilight Princess...mi pare che i titoli Wii su Eshop stiano riscontrando un buon successo, no? Speriamo che Nintendo non si fermi qui come titoli proposti...tanto vista la fatica che deve fare per prepararli...deve solo preparare una ISO da montare nel canale Wii. :asd:
amd-novello
01-04-2015, 12:30
La cosa che vorrei fare è poter usare il paddone nei giochi per wii che non necessitano del wiimote. A metroid prime sono bloccato al boss delle api, quello cretino, perchè non riesco a mirare e sembro un deficiente.
Giocando a bloodborne e tutti i titoli from non credo di essere una superpippa ma ho dei dubbi...
Quando lo giocavo sul cubetto no problem
Necroticism
01-04-2015, 13:31
Questo perchè sul cubo c'era la mira automatica, col wiimote no.
Timewolf
01-04-2015, 13:43
La cosa che vorrei fare è poter usare il paddone nei giochi per wii che non necessitano del wiimote. A metroid prime sono bloccato al boss delle api, quello cretino, perchè non riesco a mirare e sembro un deficiente.
Giocando a bloodborne e tutti i titoli from non credo di essere una superpippa ma ho dei dubbi...
non penso si possa mai, da quanto ho capito i giochi della virtual console WiiU (per Wii) vanno proprio in emulazione Wii, come se si lanciasse il gioco originale dalla modalita' Wii.
Ed in questa modalita' il paddone non viene letto.
non penso si possa mai, da quanto ho capito i giochi della virtual console WiiU (per Wii) vanno proprio in emulazione Wii, come se si lanciasse il gioco originale dalla modalita' Wii.
Ed in questa modalita' il paddone non viene letto.
Esattamente.
A me piacerebbe che nel Direct fosse annunciata la VC del Nintendo 64... :asd:
L'hanno messa come pesce di aprile, ma non sarebbe male.
Sottoscrivo comunque Twilight Princess...mi pare che i titoli Wii su Eshop stiano riscontrando un buon successo, no? Speriamo che Nintendo non si fermi qui come titoli proposti...tanto vista la fatica che deve fare per prepararli...deve solo preparare una ISO da montare nel canale Wii. :asd:
Io sulla virtual console ormai ho perso ogni speranza. Non capisco la necessità di tempi morti allucinanti per rilasciare giochi che si emulano in 2 minuti ovunque. Oppure non si capisce perchè alcune console non si possano usare anche su 3ds (vedi Gameboy Advance).
L'ultima mia speranza sono i fantomatici giochi Wii che sono stati annunciati a Gennaio.
Io comunque lo farei per una questione puramente economica dato che in versione disco caricherebbero più lentamente e sono nettamente più costosi (25€ a titolo).
Ton90maz
01-04-2015, 15:21
Evidentemente hai le impostazioni da sistemare o impugni il wiimote nel modo sbagliato. I boss di metroid prime a livello anche difficile sono una passeggiata con il wiimote.
bronzodiriace
01-04-2015, 17:08
<terminato metroid prime 1 al 100% con relativo finale completo.
Le origini di Metroid prime 2 echoes :D.
Ora vado con il secondo capitolo e poi con il terzo.
Che giochi stupendi.
amd-novello
01-04-2015, 17:47
Evidentemente hai le impostazioni da sistemare o impugni il wiimote nel modo sbagliato. I boss di metroid prime a livello anche difficile sono una passeggiata con il wiimote.
Una cagata proprio...
Come dovrei tenerlo?
Ton90maz
01-04-2015, 18:09
Una cagata proprio...
Come dovrei tenerlo?
Con l'avambraccio sulla gamba come tutti, ma penso che già lo facessi.
Ps: tieni presente che con quei controlli la cosa più naturale da fare è sparare mentre con B salti e schivi, su cubo ricordo che era molto più legnoso con la mira automatica e lo stick che fuori mira controllava lavrotazione...
bronzodiriace
01-04-2015, 20:47
amd metti i controlli pro nello schema comandi ;)
For newcomers:
1. Play on Veteran difficulty. It's the original games' Normal. Trilogy's "Normal" is a new easy mode.
2. Enable "Advanced" sensitivity at first. If it's too fast, then turn it down.
3. Your game settings are universal across the three games.
4. Know that Echoes was designed as an incredibly challenging game for hardcore fans of the original Prime. When starting the game, make sure you can play almost every day until you finish it. Echoes' world is a labyrinth of twisting passages that exists in two parallel worlds you can hop between (it wouldn't surprise me if the level designers came from NASA or some shit, it's that crazy), so it's easy to get lost if you forget the layout - a difficult hole to climb out of, especially later into the game. Echoes is a thoroughly challenging game that takes a considerable amount of skill and dedication to complete, though the satisfaction gained from mastering it is immense.
Originally Posted by Tathanen
Bit of advice for newcomers: disable "lock on free aim" when playing Primes 1 and 2, but make sure it's turned on for 3. It allows you to decouple the aiming reticule from your lock-on pivot-point, which is great in Prime 3, the game where the feature originated, but not so great in the GameCube titles. There are many enemy encounters in prime 1/2 where the game assumes you can just lock on to a target and have your shots hit it. The first miniboss in Prime 1, guarding the morph ball (or is it the bombs?) is a prime (ahuhu) example. It jumps around super fast, and you are not meant to try and manually aim your shots at it.
amd-novello
01-04-2015, 22:08
secondo voi è meglio lockare la mira o usarla free?
bronzodiriace
02-04-2015, 00:48
Fans will get a chance to play the latest Fatal Frame game when it launches this year for #WiiU. #NintendoDirectNA
bronzodiriace
02-04-2015, 00:48
Just announced on the Direct! Will update with info.
Super Mario 64 - Out now
Donkey Kong 64 - April 16
Paper Mario - April 30
Custom button assignments available. Also, games Rumble-Pak compatible games will vibrate.
http://cdn1.tnwcdn.com/wp-content/blogs.dir/1/files/2015/04/Screen-Shot-2015-04-02-at-11.22.36-am.png
$2 update if you already bought a title on the Wii, otherwise they are $10 - $13.
bronzodiriace
02-04-2015, 00:49
https://pbs.twimg.com/media/CBigB-NUkAAprSS.jpg
https://www.youtube.com/watch?v=gKaHMqkjGS8
Via Nintendo Direct; Japanese title is 幻影異聞録#FE (Genei Ibunroku sharp FE). 2015 winter Japan release, for Wii U
Shin Megami Tensei/Fire Emblem
bronzodiriace
02-04-2015, 00:51
Announced during tonight's UK Nintendo Direct, both Pandora's Tower and Sin and Punshment: Successor of the Skies will be coming to the Wii U eShop in Europe on 16 April and 30 April respectively.
Both titles will be 25% off during their first week on the eShop.
Ho letto un riassunto del direct. Pensieri a caso.
-Tanta roba interessante ma un pò troppi dlc per i miei gusti anche se rimangono tutte cose opzionali. Almeno in Mario Kart 8 bilanciano il tutto con la modalità 200cc gratuita.
-5€ per un solo personaggio di Smash secondo me è una follia.
-Volevo Yoshi woolly world ma ero indeciso se prenderlo subito ma ora se includono il pupazzetto di lana lo prendo al lancio (troppo bello)
-Affordable Space Adventures non ho capito se sia gratis o meno
-altre virtual console su cui verranno rilasciati una manciata di giochi con il contagocce a prezzi elevati. Mah.
-di attack on titan frega nulla dato che dopo aver seguito l'anime ho letto il manga che fa pietà
-boxboy è gratis?
-pokemon rumble lo proverò sicuramente dato che è gratis
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.