PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Nintendo Wii U

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35] 36

Cap_it
27-10-2017, 16:13
E' possibile visualizzare le ore di funzionamento della consolle?
Grazie

Jeetkundo
29-10-2017, 11:07
E' possibile visualizzare le ore di funzionamento della consolle?
GraziePuoi solo sapere le ore totali di gioco dal calendario cliccando sul titolo che ti interessa.

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk

Cap_it
29-10-2017, 11:22
Puoi solo sapere le ore totali di gioco dal calendario cliccando sul titolo che ti interessa.

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk

Quindi, per ogni gioco poso sapere le ore che è stato utilizzato, ma non le ore totali di utilizzo.
Grazie

Fatal Frame
31-10-2017, 11:31
Su 3ds si possono sapere entrambe le cose. Su Wii U non ricordo ...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

mar81
08-11-2017, 17:04
Buonasera, volevo prendere una wii U usata per mia figlia ma non riesco a valutarle. Cosa devo guardare? Mi sono perso nei mille controller....Ci sono giochi che sfruttano il nunchuk? (sarebbe il controller che usa di più)
Quelle usate su GS hanno una qualche forma di garanzia?
Grazie

mar81
08-11-2017, 17:32
Latra domanda... ma balnce board e altri accesori della prima wii funzionano anche sulla wiiU? Grazie

amd-novello
08-11-2017, 19:09
tutti quelli della wii. quando usi giochi wii la wiiu diventa una wii con compatibilità completa. quindi coi giochi compatibili usi la bb.

il controller con la quale viene venduta è il paddone. se si vuole giocare almeno in due gli altri devono essere quelli della wii in pratica.
dipende dai giochi. dietro scrivono quelli che servono.

mar81
08-11-2017, 19:13
Grazie. Cosa devo controllare per un buon usato? ùquella di GS a 119€ con gioco compreso è a buon prezzo?

devil_mcry
08-11-2017, 19:25
hai un anno di garanzia sull'usato da GS

Cap_it
11-11-2017, 00:44
Ne ho prese due usate a 100€ (l'una e spedizione compresa) con un anno di garanzia e sono in condizioni perfette.

mar81
11-11-2017, 16:16
Ne ho prese due usate a 100€ (l'una e spedizione compresa) con un anno di garanzia e sono in condizioni perfette.

Ma da GS?

Cap_it
12-11-2017, 10:16
Ma da GS?

No su Subito.
Per la precisione una è stata pagata 100€ con ancora tre anni di garanzia e l'altra 103€ con 13 mesi di garanzia. Ovviamente spedizione compresa e controller wii non originale in omaggio. Penso che il prezzo sia ottimo.

legolas119
10-12-2017, 21:59
ciao, avrei bisogno di un'informazione se qualcuno la sa per favore.

Io ho Metroid Prime Trilogy, collection bellissima che uscì per Wii anni fa. La Wii l'ho venduta ma ho ancora il gioco perchè utilizzabile sia su emulatori che su Wii U.
Ho visto che sull'eshop del Wii U c'è la versione digitale appositamente rilasciata: sapete se ci sono migliorie grafiche o differenza con la trilogia su disco uscita per Wii?
Da quanto letto sull'eshop mi sembra sia supportata la risoluzione 1080p, quindi già questo credo sia un miglioramento alla risoluzione a cui vedo i giochi dell'edizione Wii utilizzati su Wii U (comunque la resa è buona anche se non pulitissima ovviamente). E il nunchaku è supportato, esattamente come nell'edizione fisica uscita per Wii, al contrario di quanto ho letto su un sito.
Secondo voi conviene prendere l'edizione su eShop? L'upgrade grafico di risoluzione può essere significativo?

grazie

Bruce Deluxe
10-12-2017, 22:05
ciao, avrei bisogno di un'informazione se qualcuno la sa per favore.

Io ho Metroid Prime Trilogy, collection bellissima che uscì per Wii anni fa. La Wii l'ho venduta ma ho ancora il gioco perchè utilizzabile sia su emulatori che su Wii U.
Ho visto che sull'eshop del Wii U c'è la versione digitale appositamente rilasciata: sapete se ci sono migliorie grafiche o differenza con la trilogia su disco uscita per Wii?
Da quanto letto sull'eshop mi sembra sia supportata la risoluzione 1080p, quindi già questo credo sia un miglioramento alla risoluzione a cui vedo i giochi dell'edizione Wii utilizzati su Wii U (comunque la resa è buona anche se non pulitissima ovviamente). E il nunchaku è supportato, esattamente come nell'edizione fisica uscita per Wii, al contrario di quanto ho letto su un sito.
Secondo voi conviene prendere l'edizione su eShop? L'upgrade grafico di risoluzione può essere significativo?

grazie

da quello che ricordo non ci sono differenze significative fra la versione wii e quella wii u

legolas119
10-12-2017, 22:20
ah si? beh allora non lo prendo e mi giocherò la versione Wii, se son quasi identiche non spendo 20 euro per un gioco che ho già :D

grazie

legolas119
10-12-2017, 22:36
Confermo. Inoltre i 1080p sono via upscaling grazie all'HDMI, quindi l'immagine è lievemente più pulita che su Wii per via di quello ma il gioco non viene renderizzato ad una res superiore a quella originale (480p). Non è un remaster, per intenderci.

Ah!
Ma forse non mi sono spiegato: chiedevo se c'è differenza tra giocare su Wii U alla versione su disco (uscita per Wii) e la versione su eShop (uscita su shop di Wii U). Non voglio confronto con il gioco giocato tramite una Wii (che non ho più).

Se non ho capito male, i 2 giochi, giocati entrambi su una Wii U, hanno quindi una resa identica su un tv fullHD? Io pensavo che la versione su eShop fosse in 1080p nativi e quindi più definita rispetto alla versione su disco uscita per Wii. Ma non è così vero?

Essen
11-12-2017, 08:07
Per chi è interessato a passare a Switch fino al 14/12 da Gamestop danno 100€ per Wii U+2 giochi da 9.98 anziché i canonici 80, e il prezzo di partenza della nuova ibrida Nintendo è 299 invece di 329. Si risparmiano 130€ insomma, 50 in più del normale. Non necessariamente un'offerta imperdibile per tutti, ma se non usate più il vostro Wii U e non vi interessa collezionare le console è l'unico modo per prendere Switch a 199€ al momento.
.
Non mi pare male, considerato poi che la WII U non la sto più accendendo.
C'è modo di sapere che giochi accettano? Tipo una lista sul sito?

Endy.

Bruce Deluxe
11-12-2017, 09:46
Non mi pare male, considerato poi che la WII U non la sto più accendendo.
C'è modo di sapere che giochi accettano? Tipo una lista sul sito?

Endy.

devi andare sul sito ladristop, loggarti, cercare il gioco che vuoi controllare e in fondo alla pagina c'è un pulsante apposito per verificare se tale titolo può essere usato per le promo (se non c'è vuol dire di no)

Essen
11-12-2017, 09:51
devi andare sul sito ladristop, loggarti, cercare il gioco che vuoi controllare e in fondo alla pagina c'è un pulsante apposito per verificare se tale titolo può essere usato per le promo (se non c'è vuol dire di no)

Ah, molto comodo. Grazie mille!

Endy.

amd-novello
11-12-2017, 12:33
ah si? beh allora non lo prendo e mi giocherò la versione Wii, se son quasi identiche non spendo 20 euro per un gioco che ho già :D

grazie

infatti. 1080 upscalati sai che differenza

legolas119
11-12-2017, 13:37
ottimo ragazzi grazie.
Eh una remaster su switch sarebbe davvero bella...chissà...per ora mi tengo stretta quella per Wii che comunque era ben confezionata :)

PaulLevesque
01-01-2018, 11:03
Buongiorno ragazzi e buona anno a tutti, avrei una domanda, ho preso la wii u usata pochi giorni fa, non so cosa ho premuto ma nella Home di sistema ora posso vedere la schermata con le canoniche icone o sullo schermo del pad o sulla tv, non su tutte e 2... Premendo X me le inverte e mi da quella schermata con l'omino al centro, sapete se si può cambiare?

legolas119
15-01-2018, 22:03
ciao a tutti, vorrei comprare Tatsunoko vs Capcom per Wii per giocarci su Wii U.
Quale controller mi consigliate? Ho ancora il MotionPlus e Nunchuk, ma per questo tipo di giochi meglio un classico pad. Quale posso prendere che vada bene su Wii U e quindi anche con questo gioco?

grazie!

amd-novello
15-01-2018, 22:31
Buongiorno ragazzi e buona anno a tutti, avrei una domanda, ho preso la wii u usata pochi giorni fa, non so cosa ho premuto ma nella Home di sistema ora posso vedere la schermata con le canoniche icone o sullo schermo del pad o sulla tv, non su tutte e 2... Premendo X me le inverte e mi da quella schermata con l'omino al centro, sapete se si può cambiare?

per me è sempre stato così. sono le stesse schermate che puoi scambiare

legolas119
23-01-2018, 20:26
nessuno sa aiutarmi per favore?

Necroticism
23-01-2018, 20:38
Puoi prendere il classic controller WiiU

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/41dwqbWAydL.jpg

Semplice, solido e la batteria dura secoli. Non è proprio l'ideale per un picchiaduro ma non mi pare il caso di comprare un arcade stick e cmq TvC non ha input particolarmente difficili, si gioca tranquillamente con l'analogico.

edit: occhio, se il gioco gira in emulazione Wii non so se la console riesca a vedere una periferica WiiU. Forse ti tocca comprare il classic controller del Wii, bisognerebbe fare una prova... :(

bronzodiriace
23-01-2018, 20:58
la periferica WiiU in modalità Wii non funge.

p.s. a chi interessa ho un tatsunoko vs capcom nuovo.

legolas119
13-02-2018, 20:34
ah cavolo. Quindi devo prendere il classic controller Wii? Tipo questo compatibile sembra discreto...

https://www.amazon.it/FLY-SHOP-Joystick-Classico-Comando-Nintendo/dp/B00QIH5G4E/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1518553850&sr=8-1&keywords=wii+classic+controller+pro

ti ho mandato PM

mas201
16-02-2018, 17:32
Ciao , come consigliato da un utente posto qui la mia domanda , qualcuno di voi ha giocato e finito Zombi?
Sono bloccato ho trovato una guida ma non è sufficiente ..
Devo trovare l'ultima lettera si trova a brick lane dietro una porta codificata, ma il mio scanner credo non sia abbastanza potente oppure io non so come cercare il codice, ho visto dei video ma quanto pare il codice cambia di persona in persona
Il secondo blocco invece ce l'ho al palazzo , nel sotterraneo ho trovato macerie da far esplodere con c4 .ma l'ho usato tutto quello che avevo è non so più dove trovarlo...
Cmq l'obbiettivo principale è prendere la lettera a brick lane ... Mi aiutate?
Nel pc al rifugio non mi fa vedere cose importanti da prendere .
In internet ho letto che ai trova un poenziameto scanner alla torre
Ma a me non risulta anzi non So. Nanche se l'ho già preso, come posso fare a capire se posso codificare e nn riesco o se .mi manca un potenziamento ....?
Era così chiaro ad un certo punto il gioco non ti dice più dove andare
Consigli ? Grazie ciao

mas201
18-02-2018, 23:04
Sono riuscito a fare tutto ma ora sono bloccato ancora devo far esplodere il c4 dopo aver raccolto la panacea ma io non ce l,l Ho e mi ricordo che prima che capissi dell'ascensore è apparso il messaggio che da li nn potevo più tornare indietro dunque ora sono bloccato ? È forse un bug ? Come faccio a sapere dove si trova il c4 dal momento che non mi fa vedere più gli obbiettivi ...

amd-novello
18-02-2018, 23:39
hai cercato delle guide?

mas201
19-02-2018, 12:02
Thai cercato delle guide?

si ma nelle guide non mi fa vedere dove si trova il c4 ma dove metterlo , in più a un certo punto non mi fa più viaggiare liberamente con i tombini .. Quindi devo fare dei giri assurdi per raggiungere un posto ,
Ho letto cmq di un possibile bug alcuni hanno trovato lo stesso problema mancandogli appunto 1 c4 sbloccandosi casualmente con l'uccisione di un super zombie , boh non so se è vero ... Mi spiace solo perché l'ho praticamente finito ..

mas201
20-02-2018, 23:17
Mi hanno ucciso mentre scappavo poi ho visto nuova partita ....
Ho pensato a uno scherzo ...

Invece no che gioco di merda, buttato via ore per niente .
Mai visto un gioco che nel finale non ti permette di rifare il pezzo .

Sheep85
21-03-2018, 09:06
In colpevole ritardo, ho scoperto Pikmin 3.

Che gioiello :eek: :eek:

Rei & Asuka
21-03-2018, 09:23
Se non li hai giocati, ti consiglio anche i primi due titoli per GC a due spicci.

Sheep85
21-03-2018, 09:26
Se non li hai giocati, ti consiglio anche i primi due titoli per GC a due spicci.

Mai giocati, mi credi che non conoscevo proprio il brand?

Grazie del consiglio, stasera controllo se sono su eshop :)

k0rn2012
23-06-2018, 21:30
Salve a tutti, vorrei vendere la mia Wii u per prendere la Switch.. Vorrei sapere come funziona per i giochi digitali che ho acquistato... Restano sulla console? Grazie :)

amd-novello
23-06-2018, 21:37
Purtroppo si

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

k0rn2012
23-06-2018, 21:46
Purtroppo si

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando TapatalkAh ok quindi nella vendita posso includere anche quei giochi in digitale oltre a quelli scatolati, giusto?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

amd-novello
23-06-2018, 22:51
Credo funzioni così. Io non ho mai venduto a nessuno nessuna console Nintendo LOL. Aspetta gli esperti.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

k0rn2012
23-06-2018, 23:36
Credo funzioni così. Io non ho mai venduto a nessuno nessuna console Nintendo LOL. Aspetta gli esperti.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando TapatalkVa bene, ti ringrazio... Nemmeno io vorrei venderla ma ho bisogno di soldi per prendere la Switch :(

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

alfredo.r
15-09-2018, 13:27
stamattina ho iniziato yoshi wolly world... una sola parola:
ME-RA-VI-GLI-O-SO
Veramente è da tempo che non giocavo ad un titolo così infinitamente spensierato e leggero, con delle musiche fantastiche ed un aspetto puccioso che ti fa tornare bambino.
C'è poco da fare nintendo sui platform e il game design è il top, punto.

amd-novello
15-09-2018, 19:34
molto bello e molto facile.
kirby e il suo sistema incasinato di pilotaggio del personaggio invece... :D

musashimaru
27-11-2018, 19:48
Buonasera ragazzi.....volevo sapere se, secondo voi, conviene oggi prendere una wii u oppure no. Gamestop le vende usate a 100 euro, ma non riesco a capire se prenderla da loro sarebbe conveniente o meno dato che non godono di ottima fama :D :D

Che devo fare?

Cap_it
27-11-2018, 20:14
Buonasera ragazzi.....volevo sapere se, secondo voi, conviene oggi prendere una wii u oppure no. Gamestop le vende usate a 100 euro, ma non riesco a capire se prenderla da loro sarebbe conveniente o meno dato che non godono di ottima fama :D :D

Che devo fare?

Quale sarebbe la pessima reputazione?
L'ho comprata da loro e funziona senza problemi.

amd-novello
27-11-2018, 20:48
se ti interessano i giochi wiiu (e wii) certo che va presa.

bronzodiriace
27-11-2018, 21:36
aspe raga la fama di gamestop sull'usato non è proprio il top

alfredo.r
27-11-2018, 22:11

Che devo fare?

Se aspetti un mese ti finisco yoshi e ti vendo la mia, con due giochi e in condizioni perfette a 100€ :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cap_it
28-11-2018, 09:15

L'ho comprata nuova.
L'usato di Gamestop non è affidabile?

devil_mcry
28-11-2018, 09:22
L'ho comprata nuova.

L'hai presa nuova da gamestop? Io non sono un detrattore di WiiU, la vorrei per collezione ma il parco titoli si sta velocemente assottigliando con i porting su Switch...

Fatal Frame
28-11-2018, 09:28
L'ho comprata nuova.
Al prezzo di una Switch ?! Boh complimenti :asd:

Cap_it
28-11-2018, 10:19
Al prezzo di una Switch ?! Boh complimenti :asd:

In offerta due anni fa.;)

Fatal Frame
28-11-2018, 10:30
In offerta due anni fa.;)
Pensavo adesso

alexbilly
28-11-2018, 10:42

beh non è che comprare da uno sconosciuto su ebay sia tanto meglio, almeno al gs se non funziona qualcosa glielo riporti e te lo cambiano. mai avuto problemi comunque. Naturalmente parliamo a parità di prezzo o comunque conveniente. Anzi, ora che ricordo una volta ordinando dell'usato online ricevetti una custodia spaccata (colpa probabilmente del corriere), sono andato dal gs in zona e mi cambiò la custodia.

Fatal Frame
28-11-2018, 10:56
Comprare usato è sempre in rischio. A questo conta solo la fortuna.

alexbilly
28-11-2018, 11:08

certamente, ma una cosa è comprare usato da mr x che poi non lo ripigli più, una cosa è avere un magazzino al quale fare riferimento.

devil_mcry
28-11-2018, 11:27

Si ma GS ti da un anno di garanzia. Ti tira dietro 20 console rotte? Te le cambia tutte e 20 o ti rimborsa. Con un privato sta cosa te la scordi.

LuPellox85
29-11-2018, 18:14
segnalo Wii U usata con gioco a 69€ da gamestop fino al 26 dicembre

dinamite2
03-12-2018, 08:21
Una domanda al volo, mi è venuta la super mario mania...
Ha senso prendere un wii u, ovviamente usata, solo per giocare anche i vecchi super mario tramite virtual console?
Premetto, che sono spratico di console Nintendo in generale, ma chiedo...
Sarebbe la stessa cosa ,per il virtual console, se prendessi un new 2ds?

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
03-12-2018, 08:44
Ha senso prendere un wii u, ovviamente usata, solo per giocare anche i vecchi super mario tramite virtual console?

Dipende se ti interessa la portabilità o meno. La Virtual Console sia su 3DS che su Wii U è ben fornita...

devil_mcry
03-12-2018, 08:56

Molti titoli che sono presenti su Wii U hanno una controparte per 3DS, penso a super mario 3d maker, new super mario bros 2 etc

Gli altri li stanno portando su Switch come appunto Super Mario Bros U Deluxe che esce a gennaio per Switch.

Probabilmente ad oggi la scelta più conveniente è il new 2ds xl almeno che non punti all'usato allora gamestop fa un buon prezzo in sto periodo per la wii u

Dark Schneider
03-12-2018, 09:08

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando TapatalkLascia perdere Wii U. Secondo me ti conviene fare l'abbonamento Switch a 19.99 euro/anno che ti dà il gioco online, i save cloud e per ora il catalogo dei titoli NES che viene ampliato mensilmente. Su Switch già adesso puoi giocare Super Mario Bros 1 e Super Mario Bros 3 se ti interessano quelli. Probabilmente nel corso del 2019 arriverà anche il catalogo Snes. Per il resto con Switch oltre ai giochi nuovi, nei periodi di attesa comunque stanno infilando le remastered a 1080p dei titoli Wii U. Insomma mi concentrerei a spendere per Switch.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

dinamite2
03-12-2018, 12:09
Dipende se ti interessa la portabilità o meno. La Virtual Console sia su 3DS che su Wii U è ben fornita...la portabilità è relativa per me, alla fine wii u usata, e new 2ds xl mi costerebbero uguali, per quello chiedevo...
Ma quindi tra le due il parco titoli nel virtual console è il medesimo?

Molti titoli che sono presenti su Wii U hanno una controparte per 3DS, penso a super mario 3d maker, new super mario bros 2 etc

Gli altri li stanno portando su Switch come appunto Super Mario Bros U Deluxe che esce a gennaio per Switch.

Probabilmente ad oggi la scelta più conveniente è il new 2ds xl almeno che non punti all'usato allora gamestop fa un buon prezzo in sto periodo per la wii uDevil, se ti ricordi avevo chiesto qualche giorno fa lumi in merito al 2ds vecchio che si trovava a 49,90 e il nuovo 2ds xl, poi alla fine ho preso la switch :D
ma il virtual console, con i vecchi giochi mi attirano sempre e quindi per questo ritorno alla carica...
A catania i 6/7 gamestop presenti, non hanno nessuna wiiu da 69 euro in vendita, quindi dovrei andare di ebay e spendere circa un centone...

Lascia perdere Wii U. Secondo me ti conviene fare l'abbonamento Switch a 19.99 euro/anno che ti dà il gioco online, i save cloud e per ora il catalogo dei titoli NES che viene ampliato mensilmente. Su Switch già adesso puoi giocare Super Mario Bros 1 e Super Mario Bros 3 se ti interessano quelli. Probabilmente nel corso del 2019 arriverà anche il catalogo Snes. Per il resto con Switch oltre ai giochi nuovi, nei periodi di attesa comunque stanno infilando le remastered a 1080p dei titoli Wii U. Insomma mi concentrerei a spendere per Switch.

Dici che non vale la pena prendere anche wiiu? E un new 2ds? L'abbonamento a switch online l'ho fatto, ma per adesso i giochi sono pochini, e poi come mai su switch non c'è virtual console???
Ma in futuro potrà esserci?

devil_mcry
03-12-2018, 12:42
la portabilità è relativa per me, alla fine wii u usata, e new 2ds xl mi costerebbero uguali, per quello chiedevo...
Ma quindi tra le due il parco titoli nel virtual console è il medesimo?

Devil, se ti ricordi avevo chiesto qualche giorno fa lumi in merito al 2ds vecchio che si trovava a 49,90 e il nuovo 2ds xl, poi alla fine ho preso la switch :D
ma il virtual console, con i vecchi giochi mi attirano sempre e quindi per questo ritorno alla carica...
A catania i 6/7 gamestop presenti, non hanno nessuna wiiu da 69 euro in vendita, quindi dovrei andare di ebay e spendere circa un centone...

Dici che non vale la pena prendere anche wiiu? E un new 2ds? L'abbonamento a switch online l'ho fatto, ma per adesso i giochi sono pochini, e poi come mai su switch non c'è virtual console???

Volendo puoi ordinarla online usata a questo link https://www.gamestop.it/Bundle/Configure/5745

e ritirala in negozio credo, o fartela spedire a casa. Con GS hai anche un anno di garanzia.

Per il new 2ds xl, io lo prenderei anche per recuperare altri titoli della piattaforma. Da notare che il new 2ds xl supporta anche la VC per i giochi SNES mentre il vecchio no.

Per la VC su Switch a memoria mi pare abbiano detto che non ci sarà, probabilmente faranno qualcosa in stile la roba per NES.

Sulla Wii U rischi davvero di ritrovarti con tutti i titoli portati su switch in breve tempo...

Dark Schneider
03-12-2018, 13:22

Perché la virtual console non ha più senso oggi come oggi. Era nata come una sorta di emulatore/shop di molteplici sistemi di giochi, anche non Nintendo. Ma ormai il discorso retrò è slegato dalla VC ed è stata data libertà a chi ha i diritti su quei giochi di scegliere la forma di rilascio desiderata per riproporli. Tanto che su Switch: i titoli Neo Geo vengono venduti su eShop, c'è la linea di Arcade Archives che sono i retrò direttamente da Coin-Op pure, ci sono collection Atari, c'è la linea Johnny Turbo che ripropone altri giochi Coin-op, la Capcom ha preferito puntare direttamente a delle collection per riproporre i vari Megaman, Megaman X, i picchiaduro a scorrimento da Coin-op, la collection dei Street Fighter, la Sega domani pubblica la collection di oltre 50 giochi del Megadrive. Sempre la Sega ha inaugurato la linea Ages con le versioni coin-op dei suoi giochi, hanno già praticamente pre-annunciato in un intervista che per Switch porteranno successivamente una seconda ondata basata sul sistema Naomi, ovvero la controparte Coin-Op del Dreamcast. Per quanto riguarda Nintendo loro hanno deciso di rilasciare invece i classici in forma di catalogo per chi si abbona. Quindi i titoli Nintendo o volendo anche di terze party che sono usciti all'epoca sulle console Nintendo li rilasceranno in forma di catalogo per gli abbonati. Inizialmente prevedevano di partire con Nes e Snes, ma probabilmente quest'ultimo arriverà nel corso del 2019. Non si spareranno mai tutte le cartucce subito per intenderci.

Il 3ds/2ds se vuoi comprarlo per giocare i titoli 2ds/3ds è ok, oltre al fatto che volendo è retrocompatibile col DS. Potenzialmente con un 3DS/2DS ed un GBA SP uno potrebbe giocarsi qualsiaisi gioco uscito sulle console portatili N da fine anni '80 col primo Game Boy all'attuale 3DS. Il Wii U a me sa di spesa inutile, proprio perché tanto Nintendo da una parte sta sviluppando i giochi inediti-nativi per Switch, dall'altra nei periodi se vogliamo di penuria(o semplicemente di attesa di quelli inediti) sta inserendo le remastered/porting a 1080p dei giochi Wii U. Bene o male i titoli importanti li sta portando nella maggior parte dei casi su Switch. Quelli che ancora non ci sono probabile arriveranno. Poi vabè se tu fai un discorso che ti vuoi recuperare anche i giochi Wii allora è un altra storia.

devil_mcry
03-12-2018, 13:52
Perché la virtual console non ha più senso oggi come oggi. Era nata come una sorta di emulatore/shop di molteplici sistemi di giochi, anche non Nintendo. Ma ormai il discorso retrò è slegato dalla VC ed è stata data libertà a chi ha i diritti su quei giochi di scegliere la forma di rilascio desiderata per riproporli. Tanto che su Switch: i titoli Neo Geo vengono venduti su eShop, c'è la linea di Arcade Archives che sono i retrò direttamente da Coin-Op pure, ci sono collection Atari, c'è la linea Johnny Turbo che ripropone altri giochi Coin-op, la Capcom ha preferito puntare direttamente a delle collection per riproporre i vari Megaman, Megaman X, i picchiaduro a scorrimento da Coin-op, la collection dei Street Fighter, la Sega domani pubblica la collection di oltre 50 giochi del Megadrive. Sempre la Sega ha inaugurato la linea Ages con le versioni coin-op dei suoi giochi, hanno già praticamente pre-annunciato in un intervista che per Switch porteranno successivamente una seconda ondata basata sul sistema Naomi, ovvero la controparte Coin-Op del Dreamcast. Per quanto riguarda Nintendo loro hanno deciso di rilasciare invece i classici in forma di catalogo per chi si abbona. Quindi i titoli Nintendo o volendo anche di terze party che sono usciti all'epoca sulle console Nintendo li rilasceranno in forma di catalogo per gli abbonati. Inizialmente prevedevano di partire con Nes e Snes, ma probabilmente quest'ultimo arriverà nel corso del 2019. Non si spareranno mai tutte le cartucce subito per intenderci.

Il 3ds/2ds se vuoi comprarlo per giocare i titoli 2ds/3ds è ok, oltre al fatto che volendo è retrocompatibile col DS. Potenzialmente con un 3DS/2DS ed un GBA SP uno potrebbe giocarsi qualsiaisi gioco uscito sulle console portatili N da fine anni '80 col primo Game Boy all'attuale 3DS. Il Wii U a me sa di spesa inutile, proprio perché tanto Nintendo da una parte sta sviluppando i giochi inediti-nativi per Switch, dall'altra nei periodi se vogliamo di penuria(o semplicemente di attesa di quelli inediti) sta inserendo le remastered/porting a 1080p dei giochi Wii U. Bene o male i titoli importanti li sta portando nella maggior parte dei casi su Switch. Quelli che ancora non ci sono probabile arriveranno. Poi vabè se tu fai un discorso che ti vuoi recuperare anche i giochi Wii allora è un altra storia.

Che però non è detto non arrivino su Switch anche quelli, d'altrone su nvidia shield in Cina è arrivato Super Mario Galaxy...

Comunque quoto tutto

dinamite2
03-12-2018, 14:14
Chiarissimi ed esaustivi come sempre.
Davvero, vi ammiro per il vostro sapere.

Ecco comunque giocare un mario galaxy non mi dispiacerebbe...

Fatal Frame
03-12-2018, 14:39
Un nuovo film su netflix ...

"l'utente di hwu che sapeva troppo"

:asd:

amd-novello
03-12-2018, 22:12
Ecco comunque giocare un mario galaxy non mi dispiacerebbe...

stupendi quelli

io avendo saltato tutta la wii con la wiiu mi sono rifatto immensamente.

dinamite2
04-12-2018, 13:53
mmmhhhh....
Sono stato al gamestop questa mattina, ho chiesto al commesso e avevano 2 wiiu disponibili, mancavo i giochi associati alla promo per averla a 69 euro, ma ovviamente se avessi voluto me l'avrebbe data ugualmente.
Solo che ho chiesto di vedere in che condizioni fossero le wiiu, e purtroppo non ce l'ho fatta a comprarla.
Il paddone specialmente, erano in tutte e due le console davvero usurati.
Peccato me ne sono andato dal gamestop con dispiacere :(

alexbilly
04-12-2018, 14:04
ma per curiosità, il paddone del wiiU usa le pile ricaricabili come i joy del wii o ha la batteria integrata?

Fatal Frame
04-12-2018, 14:06
ma per curiosità, il paddone del wiiU usa le pile ricaricabili come i joy del wii o ha la batteria integrata?
Integrata e proprietaria, ma intercambiabile svitando le viti del coperchio dietro

https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2013/09/23/cjmtbhe_jpg_1400x0_q85.jpg

CYRANO
21-01-2019, 13:26
Mi è venuta voglia di giocare con la wiiu , quasi quasi finisco Zelda BOTW , oppure potrei giocare a darksiders :asd:

Còlsà,s,s,sàs

Fatal Frame
21-01-2019, 13:30
Mi è venuta voglia di giocare con la wiiu , quasi quasi finisco Zelda BOTW , oppure potrei giocare a darksiders :asd:

Còlsà,s,s,sàs
Lo giochi anche su Wii U ?? O non ce l'hai su Switch ?! :confused: :rolleyes:

CYRANO
21-01-2019, 14:38
Lo giochi anche su Wii U ?? O non ce l'hai su Switch ?! :confused: :rolleyes:

La presi per Wiiu perchè non volevo prendermi subito la Switch...
Poi c'è stata quell'offerta su unieuro con la bici ecc ecc e d'impulso presi la Switch.
E dato che il gioco mi piaceva un casino, l'ho preso anche per Switch, ma me lo son tenuto per Wiiu...
Ho anche TwilightPrincipess da giocare, presi la versione deluxe con l'amiibo e OST per 30 denari quella volta ( o meglio, io ordinai la normale in promozione e unicoso mi diede la deluxe ).

:O

Clmslmsnslknlknslkns

Fatal Frame
21-01-2019, 14:40
Poi c'è stata quell'offerta su unieuro con la bici ecc ecc e d'impulso presi la Switch.
E dato che il gioco mi piaceva un casino, l'ho preso anche per Switch, ma me lo son tenuto per Wiiu...
Ho anche TwilightPrincipess da giocare, presi la versione deluxe con l'amiibo e OST per 30 denari quella volta ( o meglio, io ordinai la normale in promozione e unicoso mi diede la deluxe ).

Clmslmsnslknlknslkns
Cosa cambia tra Wii U e Switch ??

amd-novello
21-01-2019, 14:45
di zelda l'ultimo la grafica. più risoluzione.

chissà usato a quanto si trova per wiiu

Fatal Frame
21-01-2019, 14:47
di zelda l'ultimo la grafica. più risoluzione.

chissà usato a quanto si trova per wiiu
Nuovo stava a 50-60 euro per Wii U, visto in un euronics a natale quando avevo trovato Xeno X

CYRANO
21-01-2019, 14:50

La grafica.
Certo su Wiiu hanno fatto miracoli...

Ps anche Xenoblade X devo giocare ... :muro: :muro: :muro:

Cò,sò,s,òss,

alexbilly
21-01-2019, 15:06

Clmslmsnslknlknslkns

sei il cliente che tutti vorrebbero avere :D

devil_mcry
21-01-2019, 15:08

https://www.youtube.com/watch?v=M_x8N-22wjg

Inoltre da quello che so mentre per Switch nel tempo è stata migliorata la build lato prestazioni, Wii U era già tirata per il collo.

Comunque una Wii U nuova di pacca la vorrei aver comprata pure io. Me culpa...

CYRANO
21-01-2019, 15:09
sei il cliente che tutti vorrebbero avere :D

Beh però con Mk8 non l'ho fatto...
Ok per bayotetta si ma bayotetta è bayotetta :O

Còmslmsmsòlmòlms

Fatal Frame
21-01-2019, 15:18
Beh però con Mk8 non l'ho fatto...
Ok per bayotetta si ma bayotetta è bayotetta :O

Còmslmsmsòlmòlms
Io l'ho fatto per tutti i giochi tranne Zelda :asd:

Donkey Kong, Mario Kart, Mario Deluxe ... a me vogliono, non CYRANO che ha ricomprato solo Zelda che è tirchio :asd:

alexbilly
21-01-2019, 15:28
Io l'ho fatto per tutti i giochi tranne Zelda :asd:

Donkey Kong, Mario Kart, Mario Deluxe ... a me vogliono, non CYRANO che ha ricomprato solo Zelda che è tirchio :asd:

almeno lui l'ha fatto per amore :O

seriamente, come mai questa scelta? la wiiU non permette comunque di giocare in stravacco mode usando il display del pad?

Fatal Frame
21-01-2019, 20:02
almeno lui l'ha fatto per amore :O

seriamente, come mai questa scelta? la wiiU non permette comunque di giocare in stravacco mode usando il display del pad?Una immagine vale più di mille parole ... :asd:

https://pbs.twimg.com/media/BoZvGT1CMAARnmF.jpg

CYRANO
22-01-2019, 07:25
Una immagine vale più di mille parole ... :asd:

https://pbs.twimg.com/media/BoZvGT1CMAARnmF.jpg

OT Facendo un discorso generico non direttamente collegato a mk8, ma ieri sera guardavo su youtube un video dei migliori giuochi della psygnosis o come se ciama, e c'era un gioco di auto che sarà andato a 10 fps :asd: ed ho pensato " cavolo a quei tempi i vecchi come me giocavano e basta, se un giuoco era bello non stavano a guardare gli fps ma giocavano, ora si contano gli fps , lo stesso giuoco fa schifo se va a 30 ed è un capolavoro se va a 60 , come è cambiato il mondo dei videogiuochi !! "
Io ho passato anni a giocare prima con la intellivision :asd: poi col c64 :asd: poi con l'amiga :asd: ( 600 e cd32 ) e per fortuna sono rimasto quello che non conta gli fps, sempre che un giuoco sia giocabile ovviamente...
Poi ovviamente sono considerazioni personali...

Clmò,òmssmòlmss

Fatal Frame
22-01-2019, 08:11
GP2 era un traguardo se andava a 15 sul PC :asd:

batou83
24-01-2019, 11:47
Ragazzi sto pensando di vendere (a malincuore) il wii u per mettere il nintendo switch, volevo solo chiedervi se vale la pena formattare la console e perdere i giochi scaricati dallo store, oppure se è possibile cancellare solo gli account vari mantenendo i contenuti che così potranno essere usufruiti da eventuale acquirente . Insomma se qualcuno di voi può aiutarmi e consigliarmi in merito gliene sarei grato.

devil_mcry
24-01-2019, 11:49
Ragazzi sto pensando di vendere (a malincuore) il wii u per mettere il nintendo switch, volevo solo chiedervi se vale la pena formattare la console e perdere i giochi scaricati dallo store, oppure se è possibile cancellare solo gli account vari mantenendo i contenuti che così potranno essere usufruiti da eventuale acquirente . Insomma se qualcuno di voi può aiutarmi e consigliarmi in merito gliene sarei grato.

Guarda che al momento non ti conviene venderla. GS la sta dando con un anno di garanzia e un gioco a 60e ti faranno proposte vergognose...

Fatal Frame
24-01-2019, 11:54
Ragazzi sto pensando di vendere (a malincuore) il wii u per mettere il nintendo switch, volevo solo chiedervi se vale la pena formattare la console e perdere i giochi scaricati dallo store, oppure se è possibile cancellare solo gli account vari mantenendo i contenuti che così potranno essere usufruiti da eventuale acquirente . Insomma se qualcuno di voi può aiutarmi e consigliarmi in merito gliene sarei grato.Vendila :)

batou83
24-01-2019, 12:12
Guarda che al momento non ti conviene venderla. GS la sta dando con un anno di garanzia e un gioco a 60e ti faranno proposte vergognose...

Per me vale 60 euro solo Project Zero, comunque non è tanto una questione economica quanto più liberare spazio in casa, altrimenti non venderei mai la console

Vendila :)

Quindi posso venderla così come sta senza formattare o cancellare account ?
Tu come hai fatto ?

Fatal Frame
24-01-2019, 13:03
Per me vale 60 euro solo Project Zero, comunque non è tanto una questione economica quanto più liberare spazio in casa, altrimenti non venderei mai la console
Grazie :asd:
Quindi posso venderla così come sta senza formattare o cancellare account ?
Tu come hai fatto ?
Non l'ho mai venduta :)

CYRANO
24-01-2019, 13:21
Grazie :asd:

che è 130 cents al kg ? :asd:

clmòamamsmlms

CYRANO
24-01-2019, 13:31
Ma Project Zero, non è quel gioco in cui sei dentro na casa ed hai una specie di macchina fotografica per fantasmi e li puoi scacciare ecc ecc ?
Ho vaghi ricordi di averci giocato la demo...

Cò,sò,òmsmòsòs

CYRANO
24-01-2019, 13:42
Ziobilli usato viaggia a prezzi altissimi...

Clmlmslslnss

Fatal Frame
24-01-2019, 14:23
Ma Project Zero, non è quel gioco in cui sei dentro na casa ed hai una specie di macchina fotografica per fantasmi e li puoi scacciare ecc ecc ?
Ho vaghi ricordi di averci giocato la demo...

Cò,sò,òmsmòsòs
No è quello con gli zombie :sofico: :sofico:

CYRANO
24-01-2019, 14:29
No è quello con gli zombie :sofico: :sofico:

:cry: :cry: :cry:

dai facciamo un equo scambio, tu mi dai project coso x wiiu ed io ti do Tennis word coso per switch !!!

:asd: :asd:

Cò,sò,òs,s,às

Fatal Frame
24-01-2019, 15:03
:cry: :cry: :cry:

dai facciamo un equo scambio, tu mi dai project coso x wiiu ed io ti do Tennis word coso per switch !!!

:asd: :asd:

Cò,sò,òs,s,às
O solo i PZ per PS2 :asd:

Rei & Asuka
24-01-2019, 15:26
Presa da una settimana, grazie a Gamestop :asd: avevo anche Mario kart 8 dentro... Quasi che ne prendo un'altra di scorta :fagiano:
Fantastica, trovo solo che duri poco la batteria del pad... Ricambi che consigliate?

alfredo.r
24-01-2019, 15:46
che la batteria del pad duri poco è normale.
Console per me fantastica e line up di tutto rispetto (che oramai è stata quasi bissata completamente su switch).
Ricambi fondamentali non me ne vengono in mentre tranne wiimote e nunchuck per giocare ai giochi wii (dato che è retrocompatibile).

Fatal Frame
24-01-2019, 15:48
Presa da una settimana, grazie a Gamestop :asd: avevo anche Mario kart 8 dentro... Quasi che ne prendo un'altra di scorta :fagiano:
Fantastica, trovo solo che duri poco la batteria del pad... Ricambi che consigliate?

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45926476&postcount=8680

CYRANO
24-01-2019, 15:54
A me piacerebbe avere la bianca, così ho tutto bianco ( a parte la switch ma bianca non c'è )

Clnslnlnsnsòlns

Rei & Asuka
24-01-2019, 16:00
che la batteria del pad duri poco è normale.
Console per me fantastica e line up di tutto rispetto (che oramai è stata quasi bissata completamente su switch).
Ricambi fondamentali non me ne vengono in mentre tranne wiimote e nunchuck per giocare ai giochi wii (dato che è retrocompatibile).

Infatti l'ho presa perchè non volevo spendere 300€ per Switch :stordita: gli Zelda, Mario Kart e 3D, Xeno, Baldracchetta e un paio d'altri che non ricordo, messi in lista. Non fosse che Gamestop sono imbarazzanti, con l'offerta a 5€ del secondo gioco, a due spicci sarei a posto.

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45926476&postcount=8680

Grazie, l'avevo vista ma cercandola la si trova solo a prezzi allucinanti, tipo 300€ :eek: compatibli già testate?

Bianca fa troppo giocattolone, non mi entusiasma, preferisco nero io.

Ps: ho preso Neo qualcosa a 10€ nuovo intanto, quel tipo Wipeout

devil_mcry
24-01-2019, 16:08
Sicuramente usata a 60e è un affare per la WiiU. Ha fatto proprio una brutta fine diciamo...

Rei & Asuka
24-01-2019, 16:39
Si, ma in generale qualunque console casalinga a quella cifra. Con un gioco incluso come Mario Kart poi, è regalata. Dovremmo averla tutti :asd:

alfredo.r
24-01-2019, 16:56
Direi che da avere subito sono:
Mario kart 8
Mario 3D world
Bayonetta 1 & 2
Xenoblade X
Xenoblade chronicles da Wii shop (che giocato col paddone è fantastico)
Yoshi wolly world
Tropical freeze
Mario U e Luigi U
Captain Toad
Zelda Wind Waker e breath of the wild
E ce ne sarebbero anche altri.
Tutti fottuti capolavori

batou83
24-01-2019, 17:26
Mario kart 8
Mario 3D world
Bayonetta 1 & 2
Xenoblade X
Yoshi wolly world
Tropical freeze
Mario U e Luigi U
Captain Toad
Tutti fottuti capolavori

Ma infatti non sentivo affatto l'esigenza di fare lo switch con la nuova console, l'ho presa solo per far vedere Super Mario Odissey a mio nipote :muro:

Fatal Frame
24-01-2019, 17:39
Da quando un gioco Wii è comandabile col paddone ??

Rei & Asuka
24-01-2019, 17:53
Mario kart 8
Mario 3D world
Bayonetta 1 & 2
Xenoblade X
Yoshi wolly world
Tropical freeze
Mario U e Luigi U
Captain Toad
Tutti fottuti capolavori

Quelli in rosso... Sorvolerei diciamo, naturalmente IMHO.
Gli Xenoblade sono uno solo in realtà no?

amd-novello
24-01-2019, 17:54
sorvolerei? se gli piacciono i platform che li giochi pure.

Fatal Frame
24-01-2019, 18:57
Da quando un gioco Wii è comandabile col paddone ??Sono curioso ... perché un gioco Wii è comandabile solo col wiimote

alfredo.r
24-01-2019, 19:03
Da quando un gioco Wii è comandabile col paddone ??

La versione digitale sullo store si gioca tutta col paddone pur essendo un gioco Wii. Ma solo quella digitale, perciò ne consiglio l’acquisto. Sopratutto perché xenoblade usato per Wii costa un occhio della testa :D

Fatal Frame
24-01-2019, 19:04
La versione digitale sullo store si gioca tutta col paddone pur essendo un gioco Wii. Ma solo quella digitale, perciò ne consiglio l’acquisto. Sopratutto perché xenoblade usato per Wii costa un occhio della testa :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkMmhh ... come è possibile ?! Quelli digitali non vanno tramite app Wii sempre ??

alfredo.r
24-01-2019, 19:04
Quelli in rosso... Sorvolerei diciamo, naturalmente IMHO.

Gli Xenoblade sono uno solo in realtà no?

Xeno X è esclusiva Wii U.
Xenoblade chronicles è uscito in digitale per Wii U.

I 3 citati in effetti li ho messi in fondo alla lista ma rimangono comunque giochi eccezionali rispetto alla media dei Platform sulle altre console

Fatal Frame
24-01-2019, 19:16

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkNo ma solo alcuni titoli. Ad es mario bros Wii e galaxy non si possono giocare su paddone

alfredo.r
24-01-2019, 19:30
No ma solo alcuni titoli. Ad es mario bros Wii e galaxy non si possono giocare su paddone

Si è vero non vale per tutti ma per xenoblade sì e siccome era l’unico titolo della precedente gen a interessarmi l’ho preso al volo ;)

Fatal Frame
24-01-2019, 19:46
Si è vero non vale per tutti ma per xenoblade sì e siccome era l’unico titolo della precedente gen a interessarmi l’ho preso al volo ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkOk infatti mi chiedevo come era possibile senza controlli di movimento. Anche se il paddone dovrebbe averli.

CYRANO
25-01-2019, 07:09
Sono curioso ... perché un gioco Wii è comandabile solo col wiimote

io ce l'ho il wiimote per wiiu

clmòsòmslmslms

Fatal Frame
25-01-2019, 07:54
io ce l'ho il wiimote per wiiu

clmòsòmslmslmsSi anch'io. Ma sarebbe comodo giocare a un gioco Wii direttamente dal paddone.

Fatal Frame
26-01-2019, 12:41
Sto scaricando tutto da Wii shop. Che due corioni un gioco alla volta...

V3N0M77
09-05-2019, 22:32
salve a tutti, ho recuperato un tot di giochi usati wii U spendendo anche discretamente (gli zelda dai 30 di TP ai 44 per BotW, gli altri massimo 25) e volevo chiedere una cosa, pur immaginando l'inutilità del gesto: ho preso la retail di mario galaxy 2 wii, infilo il DVD e tutto ok...peccato per la mazzata della risoluzione (aliasing everywhere).
esiste un qualsiasi modo (anche impostazioni del tv) per migliorare la situazione?
oppure l'unico vero modo, possedendo una copia originale, è scaricarlo dal web ed emularlo (ma poi come la mettiamo coi controlli?)

non avevo mai giocato ai SM galaxy, nonostante lo scempio ne sono riemerso dopo ore pensando fossero passati 10 minuti.

alfredo.r
10-05-2019, 08:55
salve a tutti, ho recuperato un tot di giochi usati wii U spendendo anche discretamente (gli zelda dai 30 di TP ai 44 per BotW, gli altri massimo 25) e volevo chiedere una cosa, pur immaginando l'inutilità del gesto: ho preso la retail di mario galaxy 2 wii, infilo il DVD e tutto ok...peccato per la mazzata della risoluzione (aliasing everywhere).

esiste un qualsiasi modo (anche impostazioni del tv) per migliorare la situazione?

oppure l'unico vero modo, possedendo una copia originale, è scaricarlo dal web ed emularlo (ma poi come la mettiamo coi controlli?)

non avevo mai giocato ai SM galaxy, nonostante lo scempio ne sono riemerso dopo ore pensando fossero passati 10 minuti.

Il modo migliore è giocarlo su una tv piccolina, massimo 28 pollici, così si nota tutto di meno.

V3N0M77
10-05-2019, 10:48
Il modo migliore è giocarlo su una tv piccolina, massimo 28 pollici, così si nota tutto di meno.

ho "solo" il 43"/4k che uso e il monitor del pc (predator).
penso che dovrò rassegnarmi.
è un peccato, nintendo se fosse stata furba avrebbe fatto uscire i galaxy in HD subito dopo il lancio della macchina, in modo da offrire un prodotto di punta al top senza disturbare troppo le terze parti.
era veramente l'unico neo da sistemare, per il resto il sistema di controllo non potevano e non dovevano toccarlo.
riciclando le scalette di questo gioco ci esce il primo super mario bros da infilare come bonus.

comunque facendo 2 conti e avendo ottenuto la console gratis, con 150 euro circa ho preso:

new SM bros
zelda TP hd
zelda BotW
yoshi wolly
rayman legend
mario kart 8
super mario 3d world
baldracchetta 2
SM galaxy 2

mi manca:

zelda WW hd
SM galaxy
xenoblade X
pikmin
quel puzzle coi funghetti
qualcosa d'altro che non ricordo.

tutti rigorosamente presi da GS, perchè volevo fare l'utente medio console che va a farsi in****re da GS.
devo dire tutti i supporti in condizioni perfette però.

in pratica ho da giocare fino a natale minimo, prima di ponderare l'acquisto di quel mezzo aborto di switch (che però inspiegabilmente è stata capita dal pubblico, boh)

amd-novello
10-05-2019, 15:03
la wii era SD poverina. il 4k non è per lei. galaxy non fa miracoli anche se è una delle grafiche migliori mai fatte.

wind waker si vedrebbe molto bene visto che è stato rifatto in 1080 ma galaxy è rimasto quello di 12 anni fa.

V3N0M77
16-05-2019, 13:53
trovato mario maker con art book in condizioni perfette a 8 euro :)
la cosa "bella" è che al GS sanno bene quali siano i giochi nintendo di punta, quindi si pagano uno sproposito anche se hanno 10 anni sulla groppa, se invece giri tutti i mercatini dell'usato in zona e hai la fortuna di trovare il gioco giusto..ecco, loro li prezzano giustamente come normali giochi usati di anni fa per una console morta :)

cercando giochi wii U mi sono imbattuto in un atari 2600 con scatola originale perfetta, mi sfregavo le mani pensando alla plusvalenza, ho detto "lo venderanno a 2 soldi".
150 euro :asd:

ormai mia moglie pensa che sono impazzito e anche in questo thread, nel 2019, mi sa che son rimasto solo :cool:

https://imgur.com/N6WPU2l

Fatal Frame
16-05-2019, 14:02
Massi' ... in casa i giochi e fuori casa la moglie :sofico:

Lupettina
22-05-2019, 12:36
...(ma poi come la mettiamo coi controlli?)

Basta usare la Dolphin bar. La prendi sull'amazzone a 19 euro e fa sia da barra che da dongle bluetooth. Premi il pulsante e fai i link con i controller come su Wii/Wii U.
Puoi anche connetterla alle console Nintendo (su USB) e usarla come barra normale (che non fa altro che accendere dei led da 5V per far capire al Wiimote dove sta lo schermo).

V3N0M77
23-05-2019, 13:42
Basta usare la Dolphin bar. La prendi sull'amazzone a 19 euro e fa sia da barra che da dongle bluetooth. Premi il pulsante e fai i link con i controller come su Wii/Wii U.
Puoi anche connetterla alle console Nintendo (su USB) e usarla come barra normale (che non fa altro che accendere dei led da 5V per far capire al Wiimote dove sta lo schermo).

provato adesso super mario galaxy 1 sotto dolphin a 1440p col pc collegato al 43" : madonna :sofico:
dopo averlo provato cosi è IMPOSSIBILE tornare a quell'aborto di versione wii su wii U, pare ci siano di mezzo 2 gen di hw: immagine più pulita rispetto a giochi wii U come 3D land, le texture sembrano rinate.
a parte i casini per far vedere al pc il wiimote ho usato 2 candele per il puntamento, giusto per provare.

spiace tantissimo avere l'originale con la macchina -quasi- originale e lasciare tutto a marcire per alambiccare col pc solo perchè nintendo DORME.

zanialex
02-06-2019, 18:12
Salve a tutti.
Per non continuare a comprare B/P usa e getta, secondo voi per i Wiimote sono meglio i battery pack con relativa base di ricarica oppure le B/P ricaricabili?
Fatemi sapere. Grazie.
Buona serata. Un saluto a tutti.

Palexis
02-06-2019, 22:48
Io uso Eneloop.

amd-novello
03-06-2019, 12:11
provato adesso super mario galaxy 1 sotto dolphin a 1440p col pc collegato al 43" : madonna :sofico:

eh sì i poligoni aumentano a dismisura. l'emu la fa da padrone in questi casi.

vedere anche demon soul per la ps3 su pc emulato

Fatal Frame
03-06-2019, 12:56

dopo averlo provato cosi è IMPOSSIBILE tornare a quell'aborto di versione wii su wii U, pare ci siano di mezzo 2 gen di hw: immagine più pulita rispetto a giochi wii U come 3D land, le texture sembrano rinate.

a parte i casini per far vedere al pc il wiimote ho usato 2 candele per il puntamento, giusto per provare.

spiace tantissimo avere l'originale con la macchina -quasi- originale e lasciare tutto a marcire per alambiccare col pc solo perchè nintendo DORME.Orgasmico

https://youtu.be/Ia2MnuvtizU

JuanCarlos
29-07-2020, 08:39
Chiedo scusa per la (piccola) necro, ma ho pensato che dovendo fare domande sulla console in generale, forse è meglio rimangano qui invece che sul thread generico che avevo aperto per i consigli:

- I contenuti digitali sono legati alla console o all'account? Mi pare di aver capito siano legati alla console, quindi non potrò "portare altrove" i miei acquisti digitali, dico bene?

- Esiste una lista dei giochi che posso avviare sulla TV ma poi giocare completamente sul paddone? (per adesso, tra quelli che ho comprato mi interesserebbero Xenoblade Chronicles X, Donkey Kong, Captain Toad e Wind Waker HD)

- Ho visto che la console dovrebbe avere anche l'app di Netflix, qualcuno l'ha usata? Funziona bene? E soprattutto, visto che ho letto che Amazon Prime non è più disponibile, credete funzioni ancora? :asd:

- Se qualcuno l'ha giocato su entrambe le console, quanto sposta Breath of the Wild in versione Wii U/Switch? Ho visto delle comparative e graficamente sembrano identici, ma con le patch successive la versione Switch sembra molto più stabile nel framerate.

JuanCarlos
01-08-2020, 19:51
Grazie Rodin, allora direi che parto con Xenoblade Chronicles X e recupererò il primo Chronicles nella versione Switch. Mi spiace un po' non giocarli in ordine, ma a questo punto non conviene comprare contenuti digitali per la Switch (avevo adocchiato anche qualche altro "vecchio" Zelda).

Ho trovato Breath of the Wild nuovo a 30€ in uno store olandese e l'ho preso (è rimasto a quel prezzo tipo 10 minuti :asd:) insieme a Wind Waker HD, mi spiace soltanto che Twilight Princess HD si trovi solo a prezzi esorbitanti (relativamente, non vorrei spendere 60€) e che la versione Wii sembra parecchio inferiore e se ho ben capito non sarebbe possibile giocarlo con il paddone.

A questo punto direi che mi giocherò Wind Waker (trovato nuovo a 30€), Donkey Kong e Capitan Toad (trovati a 10€ l'uno su eBay), Xenoblade Chronicles X e Breath of the Wild e poi mi cercherò una Switch, magari con le offerte di Natale.

lukesh
03-08-2020, 12:18
il gs vende diversi bei giochi a 10 euro

JuanCarlos
03-08-2020, 12:45
il gs vende diversi bei giochi a 10 euro

Eh ma purtroppo non sono in Italia. Una catena di qui ha The Wonderful 101 a 24,99€ ma anche vedendo qualche video non riesco a capire se è un gioco che potrebbe piacermi :asd: l'ideale sarebbe trovare anche Tokyo Mirage sessions

lukesh
03-08-2020, 15:09
Secondo me tra negozietti e supermercati qualche bella occasione si può beccare anche all'estero, anzi in UK c'è abbondanza, almeno così ricordo, su Amazon invece prezzi assurdi... Boh

JuanCarlos
07-08-2020, 14:20
Quando è troppo bello per essere vero alla fine non è vero :asd: Breath of the Wild nuovo a 30€ = era uno scam. Vabbè, almeno ho ripreso i miei soldi. Me lo giocherò su Switch con espansioni e tutto.

Fatal Frame
07-08-2020, 21:36
Io comunque controllerei se sono uscite le Remastered sulla Switch se si ha intenzione di prenderla in futuro ...

The Wonderful 101 ad es sta uscendo su Switch anche ...

JuanCarlos
07-08-2020, 21:38
Io comunque controllerei se sono uscite le Remastered sulla Switch se si ha intenzione di prenderla in futuro ...

The Wonderful 101 ad es sta uscendo su Switch anche ...

Sì ma se tecnicamente non ci sono miglioramenti proprio clamorosi sulla Wii U li pago meno. The Wonderful 101 per Switch sta intorno a 40€, per WII U lo si prende alla metà.

Fatal Frame
07-08-2020, 21:55
Sì ma se tecnicamente non ci sono miglioramenti proprio clamorosi sulla Wii U li pago meno. The Wonderful 101 per Switch sta intorno a 40€, per WII U lo si prende alla metà.
Solitamente la risoluzione passa da 720p a 1080p e credo abbiano anche migliorato un po le texture ...

In portatile si passa dall'orrendo schermino 480p a quello in 720p della Switch ...

Su The Wonderful 101 non so che lavoro abbiano fatto ... io mi informerei un attimino prima di prendere giochi dove hai già le Remastered fatte meglio :asd:

amd-novello
08-08-2020, 11:30

quoto

meglio risparmiare

Fatal Frame
08-08-2020, 13:07
Guarda questo video e decidi da te: https://www.youtube.com/watch?v=4BOCR4pdwuoCambia solo la risoluzione da una rapida occhiata...

Fatal Frame
08-08-2020, 16:21
Alla fine dipende che console hai ... se hai sia Wii U che Switch vai sulla versione Switch anche se costa qualcosina in più ...

Se hai solo la Wii U e non ti interessa prendere nel breve termine la Switch, vai sulla versione Wii U senza neanche pensarci e goditi il gioco ...

JuanCarlos
08-08-2020, 16:32
No beh ma con The Wonderful 101 il discorso era diverso, perché proprio non capisco se il gioco può paicermi per tipologia. Ho visto qualche video ma non mi è ancora chiaro.

In generale direi che Capitan Toad, Donkey Kong, Wind Waker e Xenoblade X li giocherò sicuramente su Wii U. Poi se dovessi trovare altri giochi che mi interessano ci penserò, tipo Tokyo Mirage Sessions che però giocherei solo da amante dei Persona ed ha ricevuto critiche contrastanti.

Breath of the Wild lo avrei giocato su Wii U trovandolo a poco, se devo pagare oltre i 40 preferisco aspettare e giocarlo su Switch.

Fatal Frame
08-08-2020, 16:38
No beh ma con The Wonderful 101 il discorso era diverso, perché proprio non capisco se il gioco può paicermi per tipologia. Ho visto qualche video ma non mi è ancora chiaro.

In generale direi che Capitan Toad, Donkey Kong, Wind Waker e Xenoblade X li giocherò sicuramente su Wii U. Poi se dovessi trovare altri giochi che mi interessano ci penserò, tipo Tokyo Mirage Sessions che però giocherei solo da amante dei Persona ed ha ricevuto critiche contrastanti.

Breath of the Wild lo avrei giocato su Wii U trovandolo a poco, se devo pagare oltre i 40 preferisco aspettare e giocarlo su Switch.
Ma la Switch ce l'hai già ?!

JuanCarlos
08-08-2020, 16:38
Ma la Switch ce l'hai già ?!

No, la comprerò dopo aver finito quei giochi.

Fatal Frame
08-08-2020, 16:45
No, la comprerò dopo aver finito quei giochi.
Ok allora vai di Wii U ...

Tieni conto che alcuni giochi che hai nominato hanno i Remastered su Switch ... sicuro di non volerli giocare con le migliorie ?!

Tipo Mario Kart 8 Deluxe (è un esempio che ti faccio anche se non l'hai nominato) è la versione Wii U migliorato (es doppia raccolta armi)

JuanCarlos
08-08-2020, 17:26
Beh Xenoblade X e Wind Waker non ci sono, Toad e DK li ho pagati 10€ l'uno su eBay, a quel prezzo ho preferito.

Fatal Frame
08-08-2020, 17:28
Beh Xenoblade X e Wind Waker non ci sono, Toad e DK li ho pagati 10€ l'uno su eBay, a quel prezzo ho preferito.
Ok ... non sapevo che oramai i giochi Wii U te li tiravano dietro ...

JuanCarlos
08-08-2020, 18:04
Ok ... non sapevo che oramai i giochi Wii U te li tiravano dietro ...

See magari, quelli ho presi su eBay usati, ma di norma almeno le esclusive Nintendo costano ancora tanto. Twilight Princess HD mai visto a meno di 45-50€ anche usato, Wind Waker l'ho pagato 30€, Breath of the Wild nuovo sta ancora a 60€. Ogni tanto ho visto Paper Mario a 20€, ma non sempre.

Sono calati soprattutto i giochi "mainstream" tipici delle altre console. Darksiders, Arkham City, i giochi Lego, quelli si trovano a 10-15€. Usato trovo poco perché soprattutto nei negozi stile gamestop l'angolo dei giochi Wii U è sempre risicatissimo, ce ne sono molti di più per la vecchia Wii.

Fatal Frame
08-08-2020, 18:11
Per i fp vai sulla Switch quando ci sono le Remastered allora

JuanCarlos
09-08-2020, 08:19
Sì, in effetti ricordo lamentele soprattutto da parte dei fan di Fire Emblem, però anche qui un paio di utenti con gusti simili ai miei in fatto di JRPG ne rimasero delusi, per quello mi rimase in mente.

JuanCarlos
11-09-2020, 17:58
Lo so che per voi è nulla ma con 11 anni di ritardo ho acceso la Wii U per la prima volta :asd: e ovviamente non ci ho capito una mazza :asd:

Per adesso ho lasciato il paddone in carica e ho spento (perché era completamente scarico, ho navigato i menu dalla base di ricarica, sperando che sia solo scarico e la batteria non si del tutto andata), più tardi mi leggerò qualche manuale d'uso perché trovo tutto davvero molto alieno rispetto alle mie altre console :asd:

Donkey Kong
Captain Toad
XenoBlade X
Zelda WindWaker
Tokyo Mirage Sessions

Mi sa che parto con DK :asd:

Lupettina
11-09-2020, 18:17
Lo so che per voi è nulla ma con 11 anni di ritardo ho acceso la Wii U per la prima volta :asd: e ovviamente non ci ho capito una mazza :asd:

Stai esagerando!
La Wii U è uscita sul mercato nel 2012 ed è stata ritirata nel 2017.
A seconda di come la vuoi vedere, sei in ritardo di 3 o massimo 8 anni. :)

Cmq se ti piacciono i platform, ti consiglio Rayman Legends (giocato in due sulla Wii U poi è un'esperienza inenarrabile) e Yoshi's Woolly World (anche questo ancor più bello se giocato in due).
Dei 3 l'unico che non mi è piaciuto è proprio DK. Per quanto ne conservi una copia per collezione.

JuanCarlos
11-09-2020, 19:27
Hai ragione! Ho letto "2011" su Wikipedia e come un cretino ho scritto 11 invece di fare la sottrazione :asd:

JuanCarlos
12-09-2020, 14:22
Ho provato Captain Toad ed è molto molto simpatico, prende a piene mani da FEZ, credo, ma è un puzzle game di quelli che piacciono a me, ragionati e non troppo frenetici.

Comunque oggi sono passato davanti a un negozio e non ho resistito: c'era Breath of the Wild a 32€ e l'ho preso.

amd-novello
13-09-2020, 11:17
ottimo
non vedo l'ora di trovarlo a un prezzo consono. non mi sono spoilerato niente di quel gioco. lo giocherò come se fosse uscito quel giorno.

JuanCarlos
13-09-2020, 15:15
Ho iniziato anche The Wind Waker HD, i comandi sono un po' ostici, soprattutto nel salto (o forse sono io che devo abituarmi al paddone) ma sembra davvero carino. Ho deciso di rimandare Breath of the Wild per giocarlo contemporaneamente a un mio amico che lo ha su Switch.

Consigliate l'acquisto di un controller?

amd-novello
24-09-2020, 17:51
ha gli stessi tasti del paddone

per me sono soldi buttati ma se ti trovi male adesso prova

cmq link a saltare è sempre stato scemo. salta solo quando corri e finisce il pavimento

JuanCarlos
24-09-2020, 18:15
ha gli stessi tasti del paddone

per me sono soldi buttati ma se ti trovi male adesso prova

cmq link a saltare è sempre stato scemo. salta solo quando corri e finisce il pavimento

Già. A parte questo però The Wind Waker mi sta divertendo moltissimo. Non mi piace molto la parte "open" (che poi in realtà ho letto che è fatta per mascherare i caricamenti, bella trovata) in mare, mentre sto adorando gli enigmi ambientali e i puzzle.

Sono arrivato alla Tower of Gods, credo di essere incanalato verso la fine. Non ho fatto moltissime side quest proprio perché non mi diverte viaggiare in mare o combattere, ma è davvero un gioiellino.

Finito questo sono indeciso tra BotW e Xenoblade X

JuanCarlos
05-10-2020, 17:36
Ragazzi, un'opinione:

Oggi, per scrupolo ho provato a lanciare la copia usata di BotW, perché non mi convinceva il fatto che la custodia fosse davvero in pessime condizioni. Il disco ha un bel graffio, uno solo ed abbastanza esterno.

Beh, quando prova ad installare l'update da disco lavora per una decina di minuti e poi mi restituisce l'errore "Error code 162-4064". Cercando sul supporto Nintendo mi sono spaventato, perché a quanto pare è un problema dell'archiviazione interna della console e se non si risolve cancellando e reinstallando l'update, in genere significa che la console sta per stirare le zampe.

Ho provato un factory reset, senza risultati. Allora ho provato altri giochi e da Wind Waker a Super Mario U passando per Donkey Kong e Capt Toad, tutto andato liscio senza problemi. Online leggo che a parecchia gente capita solo con Zelda e a volte è semplicemente il disco ad essere rovinato. Anche perché se provo a far partire il gioco senza update mi restituisce un altro errore e Zelda diventa "Invalid disc".

È capitato a qualcun altro? Domani riporto il disco al negozio. 32€ per BotW era troppo bello per essere vero :asd:

Fatal Frame
05-10-2020, 17:50
Disco da riportare indietro

Ma l'hai preso come usato?

JuanCarlos
05-10-2020, 18:03
Disco da riportare indietro

Ma l'hai preso come usato?

Sì, usato in una catena simil-gamestop. Meno male che ho ancora scontrino e tutto.

Fatal Frame
12-11-2020, 03:01
Sì, usato in una catena simil-gamestop. Meno male che ho ancora scontrino e tutto.Risolto poi?

JuanCarlos
12-11-2020, 10:07
Risolto poi?

Sì, era effettivamente il disco. Loro se lo sono ripreso e poi sul sito l'ho rivisto in vendita, mi spiace per chi lo ha comprato... io ne ho preso un'altra copia altrove e lo sto giocando

Fatal Frame
12-11-2020, 18:43
Non mi ricordo come funziona il download delle patch e il salvataggio dei giochi... perche' l'ho attaccato adesso al 24 pollici insieme alla Ps2, e non so se c'è un percorso predefinito o meno avendo memoria interna + chiavetta usb...

Incredibile come mi abbia trovato un nuovo aggiornamento del firmware... era un po nell'armadio ma non da secoli, forse da un annetto soltanto...

JuanCarlos
14-11-2020, 11:25
Ma per giocare i giochi Wii in retrocompatibilità ho bisogno di un nunchuck + wiimote?

Volevo provare qualche altro Zelda e ho visto che potrei provare sia Skyward Sword che Twilight Princess (c'è anche l'HD ma èè davvero inavvicinabile come prezzo :asd:)

Vale anche per i giochi presi in digitale sullo store?

Fatal Frame
14-11-2020, 11:29
I giochi retail Wii vogliono per forza i wiimote/controller della Wii

I giochi sullo store Wii li puoi giocare anche col Gamepad Wii U ... non mi ricordo però se puoi usare lo schermino del Gamepad o serve la TV

Sui save e sulle patch dei giochi Wii U ti ricordi come funzionava ?! Mi ricordo che gli indie li scaricava automaticamente nel supporto esterno, ma i save+patch possono stare sul supporto esterno o devono stare per forza stare nella memoria interna per essere riconosciuti ?!

JuanCarlos
14-11-2020, 11:32
Sui save e sulle patch dei giochi Wii U ti ricordi come funzionava ?! Mi ricordo che gli indie li scaricava automaticamente nel supporto esterno, ma i save+patch possono stare sul supporto esterno o devono stare per forza stare nella memoria interna per essere riconosciuti ?!

A me le patch le ha messe automaticamente nella memoria interna

Lupettina
14-11-2020, 11:47
I giochi retail Wii vogliono per forza i controller della Wii

I giochi sullo store Wii li puoi giocare col Wiimote ... non mi ricordo però se puoi usare lo schermino del Wiimote o serve la TV

I controller della Wii, i cosiddetti "telecomandi" sono appunto i wiimote (crasi di Wii Remote, il nome ufficiale).
Il controller con lo schermino della Wii U si chiama Gamepad. Detto comunemente paddone.

Salvataggi e patch dei giochi Wii U vengono salvati sulla console se non si hanno collegate memorie esterne (ci mencherebbe il contrario), se invece hai collegato un hdd esterno, allora i download dal Nintendo Shop vengono fatti direttamente sulla memoria esterna.
Fermo restando che poi uno può spostare i contenuti dall'una all'altra come meglio crede. :)

Fatal Frame
14-11-2020, 13:24
Grazie ... già hai ragione, ho corretto ...

Se ho la memoria esterna allora inserisce tutto li ...

La Switch è un caso particolare allora che inserisce save e alcune patch sulla memoria interna e non tutto sulla microsd

Fatal Frame
17-11-2020, 21:41
.

JuanCarlos
15-05-2021, 09:31
Questa console non smette di darmi soddisfazioni :asd: Dopo Donkey Kong, BotW e Wind Waker adesso sto giocando a Tokyo Mirage Sessions ed è come avere un Persona nuovo da giocare :asd: :asd: l'unico gioco che incredibilmente non mi ha preso tanto è stato Xenoblade Chronicles X, ma mi ci rimetterò sicuramente prima o poi.

Tra l'altro ho trovato delle offerte e sto pensando di prendere qualche altro gioco "solo per averlo", soprattutto esclusive. Mi sa che ordino The Wonderful 101 e Mario Kart 8.

Ho preso questa Wii U senza alcuna aspettativa, solo per BotW, e invece ho scoperto un mondo meraviglioso che spesso il mondo del gaming un po' più generalista ignora. Spettacolo.

amd-novello
15-05-2021, 09:48
console sfigata come DC ma non senza giochi belli

JuanCarlos
15-05-2021, 13:16
I Gamestop irlandesi propongono un 2x25€. Voi cosa consigliate tra questi:

- The Wonderful 101
- Super Smash Bros
- Zombi U
- Splatoon
- Mario Kart 8
- Super Mario 3D World
- Hyrule Warriors

Anche solo per avere una libreria più completa, per collezionismo.

Fatal Frame
15-05-2021, 13:26
- The Wonderful 101

- Super Smash Bros

- Zombi U

- Splatoon

- Mario Kart 8

- Super Mario 3D World
Tutti questi (ho tolto solo l'ultimo della lista)

JuanCarlos
15-05-2021, 13:28
Tutti questi (ho tolto solo l'ultimo della lista)

Eh ho capito, ma quelli li avevo già selezionati io :asd: intendevo "se foste costretti a sceglierne solo due" :asd:

Fatal Frame
15-05-2021, 14:00
Eh ho capito, ma quelli li avevo già selezionati io :asd: intendevo "se foste costretti a sceglierne solo due" :asd:
Chiaramente i due FP made in Nintendo :asd:

- Mario Kart 8

- Super Mario 3D World

amd-novello
15-05-2021, 16:43
io prenderei mario 3d e wonderful

JuanCarlos
17-05-2021, 13:23
Alla fine ho preso Mario Kart 8 e Splatoon (Super Mario 3D World non faceva parte della promozione -.-), e mi serve un consiglio/conferma:

Per Mario Kart 8, cosa mi consigliate come secondo controller? Posso usare solo il Wii U Pro Controller, o vanno bene anche i classic controller del Wii? Quelli del Wii vanno infilati nel Wiimote (che non ho) o direttamente nella console?

Fatal Frame
17-05-2021, 13:28
Super Mario 3D World non faceva parte della promozione -.-
Rofl :rotfl: :rotfl:

amd-novello
17-05-2021, 18:19
Alla fine ho preso Mario Kart 8 e Splatoon (Super Mario 3D World non faceva parte della promozione -.-), e mi serve un consiglio/conferma:

Per Mario Kart 8, cosa mi consigliate come secondo controller? Posso usare solo il Wii U Pro Controller, o vanno bene anche i classic controller del Wii? Quelli del Wii vanno infilati nel Wiimote (che non ho) o direttamente nella console?

dietro il gioco c'è scritto

cmq di certo wiimote+nunchaku funzionano
su 3d world vanno

Wizard10
08-09-2023, 09:18
buongiorno, dato che negli ultimi anni ho recuperato varie console sfruttando il mercato dell'usato (Vita, DS, 3DS, ecc) mi è venuta l'idea di recuperare anche Wii U.

Non ho mai avuto nè questa, nè la Wii normale, per cui mi chiedevo:

dal momento che le wii si trovano a poco (30-40 euro) mentre le Wii U minimo al doppio (e senza balance board, ecc.) vale la pena puntare sulla U? Cosa avrei in più o in meno? E inoltre, si può modificare come la Wii normale?

Cap_it
08-09-2023, 10:14
buongiorno, dato che negli ultimi anni ho recuperato varie console sfruttando il mercato dell'usato (Vita, DS, 3DS, ecc) mi è venuta l'idea di recuperare anche Wii U.

Non ho mai avuto nè questa, nè la Wii normale, per cui mi chiedevo:

dal momento che le wii si trovano a poco (30-40 euro) mentre le Wii U minimo al doppio (e senza balance board, ecc.) vale la pena puntare sulla U? Cosa avrei in più o in meno? E inoltre, si può modificare come la Wii normale?

Meglio la WiiU poiché ha il collegamento HDMI, ma non so cosa trovi.
Puoi sbloccarla facilmente come la Wii.

Fatal Frame
08-09-2023, 11:09
Su Wii U poi gira tutto il parco titoli Wii

legolas119
08-09-2023, 20:18
e pure gamecube

Io ci ho messo la mia collezione di giochi preferiti di Wii U, Wii e GameCube. Poi supporta ampiamente (ma non del tutto) anche giochi N64 e (credo) completamente anche quelli Super Nes e nes (ma i giochi di queste ultime 2 console non glieli ho installati).

Wizard10
19-09-2023, 11:21
presa su vinted, ora aspetto che mi arrivi :D