View Full Version : [Thread Ufficiale] Nintendo Wii U
*sasha ITALIA*
04-08-2012, 19:08
per me quel controller darà più distrazioni che altro.. ma spero che si inventino qualche uso originale
bronzodiriace
04-08-2012, 19:10
Quel controller con madden è praticamente Dio-
invece cambi al volo senza nessuna pausa o altro. Tutto più intuitivo ed a portata di dito.
se io penso di cambiare un giocatore chiamo il cambio in qualsiasi momento e giustamente c'è una pausa dove viene indicato chi entra e chi esce
appena si interrompe il gioco dopo la richiesta basta che appare un menu rapido con i giocatori per il cambio
più realistico di mettere in pausa, comodissimo, veloce, fattibile su qualsiasi console
il radar non ne parliamo, scomodissimo sul pad
il risultato ok, ma non è che cambi granché averlo su schermo
per le indicazioni tattiche si può usare il d-pad senza staccare così gli occhi dal monitor\tv (che già si usa per dire se essere più o meno offensivi).
anche se non l'ho mai fatto forse esistono già oltretutto, in ogni caso si può introdurre facilmente
a che servirebbe un controller che vedendolo sembra pure più scomodo in mano? (ma questo è da provare giustamente)
tecnologico
04-08-2012, 22:17
per me quel controller darà più distrazioni che altro.. ma spero che si inventino qualche uso originale
si infatti. bronzo a te nintendo dovrebbe regalartela al merito na wiiu :asd:
bronzodiriace
05-08-2012, 11:32
si infatti. bronzo a te nintendo dovrebbe regalartela al merito na wiiu :asd:
Nah quel controller è pessimo, scomodo in ogni dove e useless nei giochi :)
*sasha ITALIA*
05-08-2012, 13:21
Nah quel controller è pessimo, scomodo in ogni dove e useless nei giochi :)
non prendertela ma tu sei veramente troppo di parte.. per te Nintendo non ne sbaglia mai una e tutto quello che tocca è oro ma non è così...
se solo tu fossi un minimo più obiettivo e aperto al dialogo porteresti veramente bene avanti tante discussioni.
Detto questo... io Wii U la prenderei per tutto fuorchè appunto il pad. Mi sembra scomodo in quanto piatto (anche se apprezzo la maggiore distanza tra le mani) e dello schermo non me ne faccio nulla francamente in quanto o guardo la tv o guardo il pad...
Spero comunque che inventino qualcosa di particolare, l'utilizzo ad esempio come sniper è una genialata ma voglio vedere come va perchè tra giroscopi, lag e altro la precisione come abbiamo visto con Wii, Kinect e Sony Dildo va a farsi benedire
Secondo me se venisse sfruttato bene potrebbe essere una bella aggiunta per il gameplay. Penso per esempio a un modo per comunicare con la squadra in un eventuale fps multiplayer alla battlefield...
Che non sia guardabile durante il gioco non è vero: di certo non ci puoi/devi leggere del testo ma solo informazioni di rapido apprendimento.
Se guidate col navigatore vi schiantate a ogni occhiata che gli date?
Io aspetto prima di provarlo.
Però il pad dell WiiU la ritengo una buona trovata, il problema non da poco, è che secondo me è utilizzabile solo in particolari applicazioni, o meglio giochi.
Invece ho paura che si intestardiscano a volerlo sfruttare anche in situazioni dove se ne fa benissimo a meno, o addirittura non c'entri nulla.
Quindi il tutto sta come verrà implementato dopo, il costo, quanto sarà facoltativo... come controller in sé non è una cattiva idea.
bronzodiriace
05-08-2012, 13:40
non prendertela ma tu sei veramente troppo di parte.. per te Nintendo non ne sbaglia mai una e tutto quello che tocca è oro ma non è così...
se solo tu fossi un minimo più obiettivo e aperto al dialogo porteresti veramente bene avanti tante discussioni.
Detto questo... io Wii U la prenderei per tutto fuorchè appunto il pad. Mi sembra scomodo in quanto piatto (anche se apprezzo la maggiore distanza tra le mani) e dello schermo non me ne faccio nulla francamente in quanto o guardo la tv o guardo il pad...
Spero comunque che inventino qualcosa di particolare, l'utilizzo ad esempio come sniper è una genialata ma voglio vedere come va perchè tra giroscopi, lag e altro la precisione come abbiamo visto con Wii, Kinect e Sony Dildo va a farsi benedire
Avendolo provato con mano (sia la revision precedente, sia l'ultima build del pad) ed è di una comodità ed ergonomicità ottima.
Riguardo gli utilizzi, migliora in tutto l'esperienza di gioco senza far perdere il focus.
E parlo di giochi di calcio, sportivi, rpg, tps, fps etc.
Nonchè tutte le varie situazioni in cui espandi la visione di gioco con una porzione di gioco ricreata su schermo del pad (basta vedere zombiU)
Si possono fare tantissime cose interessanti.
L'obiettività passa anche nel provarle le cose ;).
Non mi metto a dire "il kinect è una cagata pazzesca assieme al move" non avendo mai provato ambedue (in verità ho provato solo il move ma non cè software)
bronzodiriace
05-08-2012, 14:25
Però il pad dell WiiU la ritengo una buona trovata, il problema non da poco, è che secondo me è utilizzabile solo in particolari applicazioni, o meglio giochi.
Invece ho paura che si intestardiscano a volerlo sfruttare anche in situazioni dove se ne fa benissimo a meno, o addirittura non c'entri nulla.
Quindi il tutto sta come verrà implementato dopo, il costo, quanto sarà facoltativo... come controller in sé non è una cattiva idea.
Essendo appassionata in maniera leggera al football, immagino già cosa si possa fare con quel pad.
tecnologico
06-08-2012, 13:39
Essendo appassionata in maniera leggera al football, immagino già cosa si possa fare con quel pad.
spiegherebbe molte cose :O
Secondo me è molto versatile invece, molto più del Wiimote. Alla fine è un pad tradizionale a cui sono state aggiunte nuove features.
L'unica cosa che non mi va è che le cose più buone del Wiimote sono andate perse, ma non mi viene proprio in mente un modo per conciliarle con un pad tradizionale. E comunque si è perso il meglio, ma si è perso anche il peggio (la scarsa versatilità appunto)
Io ho amato la sensazione di "toccare" e fare gesti fisici in Trauma center e in Disaster e con il pad Wii U queste sensazioni non le puoi avere. Aggiungiamoci che Endless Ocean secondo me è più comodo col Wiimote, pur essendo fattibilissimo anche con qualsiasi altro pad...
Bé a dire il vero c'è un'altra cosa che non mi va... un pad così poco comodo, ingombrante, "oneroso"... Bé secondo me per quello che offre ne valeva poco la pena... sarebbe stato bellissimo se avesse contenuto l'intera console (ovvio senza aumentare le dimensioni), dando così anche una certa portabilità... forse alla prossima generazione... secondo me l'intenzione è questa.
bronzodiriace
06-08-2012, 15:58
Secondo me è molto versatile invece, molto più del Wiimote. Alla fine è un pad tradizionale a cui sono state aggiunte nuove features.
L'unica cosa che non mi va è che le cose più buone del Wiimote sono andate perse, ma non mi viene proprio in mente un modo per conciliarle con un pad tradizionale. E comunque si è perso il meglio, ma si è perso anche il peggio (la scarsa versatilità appunto)
Io ho amato la sensazione di "toccare" e fare gesti fisici in Trauma center e in Disaster e con il pad Wii U queste sensazioni non le puoi avere. Aggiungiamoci che Endless Ocean secondo me è più comodo col Wiimote, pur essendo fattibilissimo anche con qualsiasi altro pad...
Bé a dire il vero c'è un'altra cosa che non mi va... un pad così poco comodo, ingombrante, "oneroso"... Bé secondo me per quello che offre ne valeva poco la pena... sarebbe stato bellissimo se avesse contenuto l'intera console (ovvio senza aumentare le dimensioni), dando così anche una certa portabilità... forse alla prossima generazione... secondo me l'intenzione è questa.
wiimote plus e nunchack non si perdono.
wiimote plus e nunchack non si perdono.
Lo so, ma non sono nemmeno inclusi nella confezione (a quanto ne so)
Pure su Wii puoi usare il joypad... ma in QUANTI giochi puoi usare il joypad?
Necroticism
07-08-2012, 09:01
Lo so, ma non sono nemmeno inclusi nella confezione (a quanto ne so)
Pure su Wii puoi usare il joypad... ma in QUANTI giochi puoi usare il joypad?
Se il WiiU può gestire solo 1 tablet alla volta (non ricordo se la cosa era stata confermata o meno), per giocare in multiplayer bisognerà giocoforza comprare dei wiimote/nunchuk aggiuntivi, e quindi li si potrebbe considerare quasi delle periferiche standard. Certo più standard di roba tipo il classic controller o la balance board.
Se il WiiU può gestire solo 1 tablet alla volta (non ricordo se la cosa era stata confermata o meno), per giocare in multiplayer bisognerà giocoforza comprare dei wiimote/nunchuk aggiuntivi, e quindi li si potrebbe considerare quasi delle periferiche standard. Certo più standard di roba tipo il classic controller o la balance board.
c'è anche il controller standard che si dice sia stato voluto da activision
a me sembra strano che fai i giochi per il nuovo pad e poi vanno bene col wiimote, sono proprio due periferiche diverse (e in effetti è più standard quella nuova).
certo sarebbe assurdo perdere giochi perfetti per quei controlli, come trauma center. se devi toccare il pad pare che ci stai giocando su DS, la TV nemmeno la guardi
Necroticism
07-08-2012, 10:00
La chiave per il multi dovrebbe essere il gameplay asimmetrico, cioè chi gioca con il pad lo fa in maniera diversa da chi gioca col tablet. Ad esempio in un FIFA, con il pad controlli direttamente i giocatori in campo mentre con il tablet gestisci gli schemi e dai ordini ai giocatori senza palla. Ovviamente non tutti i giochi si adattano a questo concept (che senso avrebbe in un picchiaduro?).
Se il WiiU può gestire solo 1 tablet alla volta (non ricordo se la cosa era stata confermata o meno), (cut)
Da quello che so se ne possono usare anche 2, se non sbaglio pure 3.
Ma sono da comprare separatamente, e non si capisce quanto costino.
tecnologico
07-08-2012, 10:14
credo di aver letto che se ne usi più di uno devi usarli con il cavo
credo di aver letto che se ne usi più di uno devi usarli con il cavo
Questo non lo sapevo :stordita:
tecnologico
07-08-2012, 10:19
Questo non lo sapevo :stordita:
magari era un rumor farlocco
tecnologico
07-08-2012, 10:22
pensavo però che in effetti se costasse più di 350....
sony potrebbe fare il pack ps3-psv a tipo 390 e abbiamo la stessa cosa se non di più...
formisano86
07-08-2012, 10:28
novità sulla data d'uscita?
tecnologico
07-08-2012, 10:43
novità sulla data d'uscita?
è uscito
http://www.kijiji.it/annunci/videogiochi-e-console/catania-annunci-catania/nintendo-wii-u/30415239
:asd: chissà che tipo di mattone mette dentro il pacco :asd:
è uscito
http://www.kijiji.it/annunci/videogiochi-e-console/catania-annunci-catania/nintendo-wii-u/30415239
:asd: chissà che tipo di mattone mette dentro il pacco :asd:
ahahah non credo costi cosi tanto anche alla data di lancio..sui 250 credo!
Necroticism
07-08-2012, 10:48
Può darsi che dipenda anche dal gioco. La console deve renderizzare le immagini per tutti gli schermi aggiuntivi, e questo sarebbe un carico di lavoro più o meno sopportabile a seconda del gioco. Forse alcuni giochi supporteranno 2-3 tablet in contemporanea mentre altri solo uno.
Può darsi che dipenda anche dal gioco. La console deve renderizzare le immagini per tutti gli schermi aggiuntivi, e questo sarebbe un carico di lavoro più o meno sopportabile a seconda del gioco. Forse alcuni giochi supporteranno 2-3 tablet in contemporanea mentre altri solo uno.
Questo è il problema,già di per sè sembra non tanto potente come macchina,buona per l'uscita hdmi,buona per l'innovazione del gamepad "tablet",meno per l'interfaccia resistiva e non capacitiva del pad stesso.
Secondo il mio modesto parere però una console così doveva uscire almeno 3 anni fa.
Io possiedo il Wii,ottimo per il casual gamer,ma mi è sembrato,come questa WiiU provare ad avere la massima resa con la minima spesa,cioè a parte il wii remote"plus" non è altro che un vecchio Gamecube,overclokkato nel suo processore.
Poi diciamoci la verità,è uscito nel 2006,la maggior parte delle tv erano hdready e mi metti un'uscita che va bene solo con i vecchi catodici.
Non mi vengano a dire che su di un hd ready pur con il component si veda bene!:O
bronzodiriace
07-08-2012, 11:09
allora il multiplayer sarà prevalentemente asimmetrico. Confermata la possiiblità di utilizzare 2 Wiiu gamepad, ma non con i giochi di lancio. Sviluppati su kit di sviluppo di fine 2011 che non permettavano due WiiU gamepad.
sony potrebbe fare il pack ps3-psv a tipo 390 e abbiamo la stessa cosa se non di più...
Concordo,lo potrebbero fare...ne hanno tutti i mezzi!
bronzodiriace
07-08-2012, 11:12
non è assolutamente la stessa cosa per una serie di svariati motivi.
Uno a caso è
1)psvita la possiedono in pochi
2)non è che detto che chi la possiede abbia una ps3
3)una sviluppatore non si sbatte per supportare questa feature che nessuno utilizzerà, sarebbe fine a se stessa.
4)Non si sono sbattuti minimamente con il move, lo fanno con psvita più ps3?
5)l'hw ps3 non è sviluppato con in mente questa feature, sopratutto nel momento in cui sullo schermo secondario gestisci un 'altra scena 3d .
Uno a caso è
3)una sviluppatore non si sbatte per supportare questa feature che nessuno utilizzerà, sarebbe fine a se stessa.
5)l'hw ps3 non è sviluppato con in mente questa feature, sopratutto nel momento in cui sullo schermo secondario gestisci un 'altra scena 3d .
L'unica ipotesi plausibile sarebbe che i genialoidi Sony per contrastare questa console(allungando la vita di ps3)prima dell'avvento ps4 implementassero questa feature(cosa che penso con un corposo aggiornamento fw ps3/vita possibile)
bronzodiriace
07-08-2012, 11:33
L'unica ipotesi plausibile sarebbe che i genialoidi Sony per contrastare questa console(allungando la vita di ps3)prima dell'avvento ps4 implementassero questa feature(cosa che penso con un corposo aggiornamento fw ps3/vita possibile)
polo ma chi glielo fa fare?
Gli sviluppatori, vendendo anche il venduto di Vita, non ci buttano soldi.
Oltretutto la vedo difficile per ps3 fare streaming su vita, sullo schermo principale si svole la main action e su quello secondario altro rendering con altra scena 3d.
Forse potresti spostare la main action dallo schermo a psvita il tutto ottimizzato senza avere input lag. (dalle varie prove, il WiiU gamepad ha il minimo input lag)
Riguardo iL WiiU il limite sarà 2 gamepad.
Sulla tv rimarranno i 60fps, su i due gamepad, caso mai venisse fatto rendering 3d (quindi non mappa, inventario, etc) il frame rate scenderà a 30fps per ogni gamepad. C'è un limite invalicabile per il wireless a trasmettere due streaming 3d a 60fps.
tecnologico
07-08-2012, 11:42
Uno a caso è
infatti ho parlato di bundle. tra un po ps3 andrà in pensione e venderla come diretta concorrente del wii u non sarebbe male. in pratica un psvita con in allegato una ps3..che verosibilmente a fine ciclo verrà venduta a 99\150 euro, stessa cifra avrà vita tra un annetto..300 euro per entrambi e fanculo a wii u.
pian piano anche vita avrà una base installata decente, è solo questione di tempo e prezzo. io la ritengo na cazzata sta roba che s' è inventata nintendo, ma se dovesse funzionare ms e sopratutto sony potrebbero correre ai ripari in poco tempo.
anche perchè io non ho ben capito chi dovrebbe comprare wiiu:
wii è stata presa dai soliti nintendoman che al pari degli appleman comprano a prescindere + una serie di curiosi che con i game non avevano un cavolo a che fare, hanno preso quei 2\3 party game e poi l' hanno lasciata a prendere polvere.
wii u la prenderenno gli stessi nintendoman...e poi?
il giocatore medio che non subisce il fascino nintendo che fa la prende per i porting della console che già ha?
e il casualone di turno che ha preso wii per i giochi a prova di imbecille con sto pad non sa che farci...col paddone zumba fitness non viene benissimo :asd: inoltre il casualone non subisce il fascino della grafica quindi non credo che avrà voglia di cambiare la wii impolverata con la wii u.
bronzodiriace
07-08-2012, 12:24
infatti ho parlato di bundle. tra un po ps3 andrà in pensione e venderla come diretta concorrente del wii u non sarebbe male. in pratica un psvita con in allegato una ps3..che verosibilmente a fine ciclo verrà venduta a 99\150 euro, stessa cifra avrà vita tra un annetto..300 euro per entrambi e fanculo a wii u.
pian piano anche vita avrà una base installata decente, è solo questione di tempo e prezzo. io la ritengo na cazzata sta roba che s' è inventata nintendo, ma se dovesse funzionare ms e sopratutto sony potrebbero correre ai ripari in poco tempo.
wii è stata presa dai soliti nintendoman che al pari degli appleman comprano a prescindere + una serie di curiosi che con i game non avevano un cavolo a che fare, hanno preso quei 2\3 party game e poi l' hanno lasciata a prendere polvere.
il giocatore medio che non subisce il fascino nintendo che fa la prende per i porting della console che già ha?
e il casualone di turno che ha preso wii per i giochi a prova di imbecille con sto pad non sa che farci...col paddone zumba fitness non viene benissimo :asd: inoltre il casualone non subisce il fascino della grafica quindi non credo che avrà voglia di cambiare la wii impolverata con la wii u.
Evito di risponderti avendo già risposto tempo fà a questo showcase di luoghi comuni senza fondamento ma sopratutto non mi lancio in previsioni su chi "dovrebbe prendere" il WiiU, la ps4 e il kinect 720. Se lo sapessi in anticipo avrei il nobel alla voce " leggo il futuro dunque sono il padreterno".
Necroticism
07-08-2012, 14:08
Sei fuori strada. Anche con i controlli di movimento Sony è "corsa ai ripari" con il move, ma non è servito a niente. La gente non comprava il Wii perchè aveva i controlli di movimento, lo comprava perchè aveva Wii Sports, e tutti volevano provare Wii Sports. Move non aveva nessun titolo del genere. Allo stesso modo, si comprerà la WiiU solo se Nintendo riuscirà a tirar fuori un'altra killer application di quel calibro.
A me l'assenza del multiplayer non è che disturberebbe... gioco sempre solo!!!!
Basta che non porta a una mancanza di giochi :-P
Ad esempio, picchiaduro: se spinge a un ridimensionamento del multiplayer in favore del single player, GRAZIE A DIO se non si possono collegare più pad (cosa comunque che leggo qualche post sopra è stata smentita per i giochi più recenti); se invece questo porta all'assenza dei picchiaduro... bé, mi dispiace, anche se pagare 60 euro un gioco che sfrutterò meno del 50% è una fregatura e lo so...
tecnologico
07-08-2012, 16:13
Sei fuori strada. Anche con i controlli di movimento Sony è "corsa ai ripari" con il move, ma non è servito a niente. La gente non comprava il Wii perchè aveva i controlli di movimento, lo comprava perchè aveva Wii Sports, e tutti volevano provare Wii Sports. Move non aveva nessun titolo del genere. Allo stesso modo, si comprerà la WiiU solo se Nintendo riuscirà a tirar fuori un'altra killer application di quel calibro.
si ma sony ha fatto la doppia vaccata di far uscire la periferica troppo tardi e di lasciarla morire come supporto. a sto giro, il pensiero logico che hai fatto tu lo faranno anche loro...
Necroticism
07-08-2012, 16:53
si ma sony ha fatto la doppia vaccata di far uscire la periferica troppo tardi e di lasciarla morire come supporto. a sto giro, il pensiero logico che hai fatto tu lo faranno anche loro...
...che gli serve un gioco per vendere la console/bundle/periferica? lo sanno, ovviamente, ma non è così ovvio tirare fuori il gioco giusto. Non sono neanche sicuro che Nintendo sia in grado di tirar fuori un gioco per vendere al grande pubblico l'idea di "gameplay asimmetrico". Non è un concetto immediato come "prendi il telecomando e fai come se fosse una racchetta".
...che gli serve un gioco per vendere la console/bundle/periferica? lo sanno, ovviamente, ma non è così ovvio tirare fuori il gioco giusto. Non sono neanche sicuro che Nintendo sia in grado di tirar fuori un gioco per vendere al grande pubblico l'idea di "gameplay asimmetrico". Non è un concetto immediato come "prendi il telecomando e fai come se fosse una racchetta".
Al di là di tutto, riguardo al discorso KA trovo che ultimamente la situazione stia diventando tristissima e soprattutto da un punto di vista "morale"... quando ero ragazzo io si pubblicizzavano soprattutto i giochi tripla A, se non proprio i più belli, come minimo quelli che avevano le risorse e i budget più grossi e caratteristiche peculiari... Il Wii devo dire, se avesse venduto grazie alla sua reale offerta avrebbe meritato il successo, il problema è che ha venduto (a giudicare da cosa passava in tv e dai manifesti che si vedevano ovunque) grazie a Wii sports, Wii music eccetera... anche quando hanno fatto lo sforzo di realizzare spot per giochi davvero belli (mi viene in mente Galaxy), li hai visti due volte in croce e basta... vabbé, Mario Kart lo hanno pubblicizzato un pò di più ma quello io lo vedo come ricadente in entrambe le "categorie"... richiama un pò ogni genere di utenza... voglio dire, sembra quasi che tempo fa la gente se ne intendesse di più di ora... come minimo i pubblicitari facevano un lavoro più mirato.
Al di là di tutto ricordo le pubblicità del Gamecube (e io ero già grande, e quelle erano pure influenzate dallo stile playstation per cui del gioco vero e proprio si vedeva pochissimo) ed erano bellissime!!!!
tecnologico
03-09-2012, 17:16
http://multiplayer.it/notizie/108016-mass-effect-3-mass-effect-3-wii-u-non-supporta-il-1080p.html
http://multiplayer.it/notizie/108016-mass-effect-3-mass-effect-3-wii-u-non-supporta-il-1080p.html
Non mi meraviglia, anche se speravo che almeno per i primi anni riuscissero a a farla andare a 1080p...... vabbé.
Far uscire ME3 su questa console per me è totalmente senza senso, come faranno ad agganciarsi al resto della trama? Uscirà un fumetto interattivo storpio come per ME2 su PS3?
Ricordiamo che in termini di funzionalità, la versione Wii U di Mass Effect 3 sfrutterà il Gamepad per assegnare comandi, gestire l'inventario, e controllare la mappa tramite lo schermo touch screen presente sulla console.
Anche qui sono abbastanza perplesso, per come gioco io, cambiando arma e potere varie volte durante uno scontro, è molto scomodo dover continuare ad alzare ed abbassare lo sguardo dal controller alla TV.
Su 360 (o PS3), basta premere LB o RB ed in mezzo secondo puoi selezionare cio che vuoi.
zavatta_fighter
03-09-2012, 20:54
Non sò se questo avverrà(anche l'avevo detto qualche post fà..), tuttavia conosco non poche persone che prenderebbo la psvita anche se come nuova feature faccia da specchietto retrovisore per GT5...
Jaguar64bit
03-09-2012, 22:03
Non mi meraviglia, anche se speravo che almeno per i primi anni riuscissero a a farla andare a 1080p...... vabbé.
Visto l'andazzo dell'E3 non è che le aspettative a livello hardware erano di alto livello , se poi ci si mette che nel caso di ME3 la programmazione è stata delegata ad un team "esterno" su di una architettura cmq nuova..
Personalmente se un gioco gira a 720p con dettaglio maggiore per quel che riguarda le texture , effetti e altro non mi lamento molto... , se invece gira a 720p con dettagli simili alla versione x360/ps3 allora un minimo di giramento c'è.
cmq io sono ancora a MassEffect 2 sulla ps3... , cioé ancora al livello dove all'inizio devi sparare a quei robot che escono dalla porta :asd:
Visto l'andazzo dell'E3 non è che le aspettative a livello hardware erano di alto livello , se poi ci si mette che nel caso di ME3 la programmazione è stata delegata ad un team "esterno" su di una architettura cmq nuova..
Personalmente se un gioco gira a 720p con dettaglio maggiore per quel che riguarda le texture , effetti e altro non mi lamento molto... , se invece gira a 720p con dettagli simili alla versione x360/ps3 allora un minimo di giramento c'è.
cmq io sono ancora a MassEffect 2 sulla ps3... , cioé ancora al livello dove all'inizio devi sparare a quei robot che escono dalla porta :asd:
Si buon discorso, bisogna anche vedere come sono i dettagli, a 720 può comunque vedersi abbastanza bene, e soprattutto anche la fluidità.
Se magari riescono a farlo andare a 60FPS minimi...... ma forse continuo a sperare troppo.
Certo che se avessi una TV 50" full HD da 1200€, un po' mi girerebbe non poterla sfruttare..........
E meno male che ha l'HDMI 1.4, la roba in 3D non ci girerà mai...
zavatta_fighter
11-09-2012, 21:02
Forse ci siamo con le specifiche hw :
CPU: “Espresso” CPU on the Wii U has three enhanced Broadway cores
GPU: “GPU7” AMD Radeon™-based High Definition GPU. Unique API = GX2, which supports Shader Model 4.0 (DirectX 10.1 and OpenGL 3.3 equivalent functionality)
Memory: Mem1 = 32MB Mem2 = 1GB (that applications can use)
Storage: Internal 8 GB with support for SD Cards (SD Cards up to 2GB/ SDHC Cards up to 32GB) and External USB Connected Hard Drives
Networking: 802.11 b/g/n Wifi
Video Output: Supports 1080p, 1080i, 720p, 480p and 480i
Video Cables Supported: Compatible cables include HDMI, Wii D-Terminal, Wii Component Video, Wii RGB, Wii S-Video Stereo AV and Wii AV.
USB: Four USB 2.0 Ports
*sasha ITALIA*
11-09-2012, 21:17
GPU: “GPU7” AMD Radeon™-based High Definition GPU. Unique API = GX2, which supports Shader Model 4.0 (DirectX 10.1 and OpenGL 3.3 equivalent functionality)
Storage: Internal 8 GB with support for SD Cards (SD Cards up to 2GB/ SDHC Cards up to 32GB) and External USB Connected Hard Drives
Video Cables Supported: Compatible cables include HDMI, Wii D-Terminal, Wii Component Video, Wii RGB, Wii S-Video Stereo AV and Wii AV.
queste si sapevano già.. ma del sapere il nome della CPU non me ne faccio nulla, vorrei conoscere le frequenze, la cache, ecc...
vista così sembra una 360 aggiornata, niente di più
bronzodiriace
12-09-2012, 01:28
E' un ipotesi vecchia di qualche mese fà.
tecnologico
12-09-2012, 07:19
queste si sapevano già.. ma del sapere il nome della CPU non me ne faccio nulla, vorrei conoscere le frequenze, la cache, ecc...
però ha senso: i porting si faranno dalla versione migliore e in tempo zero, e quel plus in più darebbe un aa4x praticamente gratis e una maggiore pulizia gratis. mentre nei giochi creati appositamente e non multipiatta si avrebbe un plus. considerato che i big nintendo sono sempre supercolorati e non realistici alla gears ecc che già di suo aiuta, si potrebbero avere giochi carini
bronzodiriace
12-09-2012, 09:56
L'unico dato concreto o comunque confermato dalla stessa IBM è la cpu appartenente alla famiglia Watson e 32mb di ed.ram
http://twitter.com/IBMWatson/status/240241146213842944
zavatta_fighter
12-09-2012, 15:50
Non è un passo avanti abissale... ma un pò più è eccessivamente riduttivo
Non è un passo avanti abissale... ma un pò più è eccessivamente riduttivo
Se consideri le ultime specifiche postate, che comunque è roba old, secondo me non si può dire più di tanto.... né a favore né a sfavore.
Cosa dice? Non dice niente...
zavatta_fighter
13-09-2012, 10:01
anche con queste specifiche mininaliste se programmata a dovere "svernica" le 2 concorrenti(e ci mancherebbe aggiungo...) detto questo.
Altre info :
Wii U Standard : La versione standard con 8GB di memoria interna costertà 261€
Wii U Premium : di colore nero con 32GB interni 313€
Il Wii U GamePad : costo 133€, e comprenderà un alimentatore di corrente.(disponibile nei colori bianco e nero per 50€)
stand per la console : 3€ (non posizionabile verticalemnte)
dock per caricare il GamePad : Costo 19€
Quelli sono i prezzi giapponesi però. Mettili in yen, sennò la gente pensa che siano i prezzi europei :fagiano:
Per i prezzi europei dovremo aspettare le 4 del pomeriggio.
bronzodiriace
13-09-2012, 12:03
Sd card e drive usb standard.
Praticamente ci attacchi ciò che vuoi
Jaguar64bit
13-09-2012, 12:10
Se il Wii U Standard dovesse costare 250€ in Europa sarebbe davvero buono come prezzo.Oggi pome si saprà la verità.
*sasha ITALIA*
13-09-2012, 12:46
per me saranno superiori in Eu, è sempre stato così..
se va bene pronostico un 259/349
NighTGhosT
13-09-2012, 12:58
133 euri il controller?!?!?!?
:asd:
....comodo averne 4 per giocare stile Wii :D:asd::D
Ma e' compresa anche la Casco nel prezzo? No perche' se costa 133 € in yen....qua' lo sparano a non meno di 149.....e se ti casca in terra son dolori e tante...tante...tantissime bestemmie. :asd:
Ogni volta che ne spacchi uno, hai da comprare un 3DS (che arrivera' circa a quella cifra prima o poi).
E sticazzi aggiungo. :asd:
zavatta_fighter
13-09-2012, 13:18
per me saranno superiori in Eu, è sempre stato così..
se va bene pronostico un 259/349
E si.... molto probabilmente sarà cosi....
Jaguar64bit
13-09-2012, 13:36
259€ sarebbe ottimo , ma potrebbe essere anche un 299 per la standard....
sul discorso prezzo controller , nulla di nuovo..si sapeva sarebbe costato parecchio.
Ps: pensate quando ad uno cade a terra l'ifonzie da 600€....
freefly82
13-09-2012, 13:45
Ma i prezzi che hanno annuniciato ieri dovrebbero esser questi qui:
Nintendo has announced the Wii U’s official release date and price in Japan, with news on a European and U.S. release set to come later today.
Nintendo CEO Satoru Iwata confirmed during a Nintendo Direct webcast that the console will release December 8 in Japan and there will be two models, the Premium model is 31,500 yen ($405) and the Basic model is 26,250 yen ($338).
The Premium model comes with a built in flash memory of 32GB, a Wii U GamePad, a GamePad stylus, GamePad charging stand, GamePad playing stand, a Wii U stand, a HDMI cable, and AC adapters for the console and controller. Whereas the Basic model comes with 8GB of built in memory and all the contents found in the Premium version minus the GamePad charging stand, GamePad playing stand, and Wii U stand.
NighTGhosT
13-09-2012, 13:47
259€ sarebbe ottimo , ma potrebbe essere anche un 299 per la standard....
sul discorso prezzo controller , nulla di nuovo..si sapeva sarebbe costato parecchio.
Ps: pensate quando ad uno cade a terra l'ifonzie da 600€....
OT:
Sei old.....ora costa solamente 730€ la versione pezzent.....e 949€ la versione da fighi :asd:
Pero' c'e' da dire che la nuova trovata del design allungato e' geniale.....gli attacchi un patacchino SKY e lo metti sul tavolino in sala difianco al telecomando del decoder.........nemmeno i ladri piu' esperti riusciranno a notare la differenza :asd:
Fine OT
Jaguar64bit
13-09-2012, 13:54
Sei old.....ora costa solamente 730€ la versione pezzent.....e 949€ la versione da fighi :asd:
Pero' c'e' da dire che la nuova trovata del design allungato e' geniale.....gli attacchi un patacchino SKY e lo metti sul tavolino in sala difianco al telecomando del decoder.........nemmeno i ladri piu' esperti riusciranno a notare la differenza :asd:
Fine OT
non è questione di old , è il mio buon cuore che mi ha fatto scrivere 600€ :asd:
Necroticism
13-09-2012, 15:17
Prezzi di lancio USA:
November 18th.
Basic: 8GB storage, 299.99$
Deluxe: 32GB storage, Stands, Includes NintendoLand + Deluxe Digital Promotion 349.99$
Both include GamePad, HDMI cable.
edit:
http://i.imgur.com/hRFOl.jpg
Bayonetta 2 esclusiva WiiU! Proprio quando pensavo non ci fosse nessuna ragione per comprare questa console... ma per Bayonetta, questo e altro.
Bayonetta 2 esclusiva WiiU! Proprio quando pensavo non ci fosse nessuna ragione per comprare questa console... ma per Bayonetta, questo e altro.
Sei stato pwnato da Nintendo, a quanto sembra :asd:
Io aspetto di vedere il prezzo, ma penso che per 300€ non la prenderò subito :fagiano:
Jeegsephirot
13-09-2012, 16:09
una volta che Bayonetta 2 è esclusiva Wii U per me tutto il resto è noia :oink:
bronzodiriace
13-09-2012, 16:16
Black cocks 2 in 1080p 60fps.
Possibilità di giocare in coop offline con un cristiano che gioca tramite schermo del Wiiu Gamepad e relativi controlli ed un 'altra persona che gioca con wiimote e nunchak sullo schermo principale a 60fps 1080p.
Possibile giocare anche online in questa maniera.
Supporta tutti i tipi di comando, quindi per gli fps andrei di wii mote e nunchak.
Necroticism
13-09-2012, 16:27
Sei stato pwnato da Nintendo, a quanto sembra :asd:
Io aspetto di vedere il prezzo, ma penso che per 300€ non la prenderò subito :fagiano:
Aspetterò un calo di prezzo :asd: ma tra B2 e "Ninja Gaiden 3 - versione non merdosa" il WiiU è decisamente più appetibile.
bronzodiriace
13-09-2012, 16:31
Aspetterò un calo di prezzo :asd: ma tra B2 e "Ninja Gaiden 3 - versione non merdosa" il WiiU è decisamente più appetibile.
per me il più bello rimane il titolo di Kamiya. The wonderful 101
E' una cosa che non sopporto, quando esce un gioco schifoso migliorato solo per una piattaforma diversa.
Se il gioco originale fosse almeno buono, non avrei problemi. Tipo, Vesperia 360 era un buon gioco, quindi non m'importa se ci sono extra esclusivi della versione PS3, tanto ho già avuto abbastanza divertimento per quel che ho pagato.
Ma se è tipo NG3, che perfino gli sviluppatori hanno ammesso che faceva schifo, non aggiornare le versioni precedenti mi sembra una bella fregatura. Come dire "scusate se avete pagato 60 euro per un gioco schifoso, ma adesso potete ricomprarlo e sarà meglio! Vi costerà solo altri 60 euro!".
Capisco che forse possa non essere conveniente economicamente, ma ci avrebbero fatto una più bella figura secondo me, se avessero patchato le versioni 360/PS3, non dico coi contenuti extra, ma almeno coi miglioramenti della versione Wii U.
Necroticism
13-09-2012, 20:27
Infatti è un'infamata disgustosa. L'unica consolazione è che la truffa non gli è riuscita, dato che la versione PS360 è stata un flop clamoroso (non solo per motivi qualitativi, ma va beh).
Fatal Frame
13-09-2012, 20:32
Vado un attimino OT :
Sinceramente, dopo la disavventura col 3DS XL ( 5 su 5 difettose + le eventuali difettose viste in esposizione nei supermercati ), Nintendo ha perso il sottoscritto come eventuale acquirente del WiiU al dayone, visto che non si fida più del controllo qualità di questa società, che vende prodotti dove si riga lo schermo con l'aria (50% sane e 50% difettose)
Poi ad un utente l'assistenza manco gli ripara la console con le casse rotte -.-
Con gli stessi soldi preferisco prendermi una Vita, almeno se è difettosa è sfig@ mia :sisi:
Ovviamente per chi non ha preso il 3DS XL non conosce ancora bene Nintendo :asd:
Chiuso OT
Ritornando al WiiU, 300€ per la versione basic mi sembrano troppi per una console di una gen indietro, anche 250€ erano troppi ... per non parlare del prezzo eccessivo del controller (150€ ma non si vergognano ??)
Sono sicuro che tra qualche mese scenderà di brutto il prezzo :asd:
bronzodiriace
13-09-2012, 23:44
questo è mio al lancio in bundle con la console nera.
http://www.youtube.com/watch?v=Dza-jS7B7VU&feature=player_embedded#!
City Hunter '91
14-09-2012, 01:53
Non e' mai conveniente comprare al day1, la console costa di piu' e ci sono pochi giochi. WiiU sicuramente lo prendo ma aspetto almeno 1 annetto.
NighTGhosT
14-09-2012, 06:27
E' una cosa che non sopporto, quando esce un gioco schifoso migliorato solo per una piattaforma diversa.
Se il gioco originale fosse almeno buono, non avrei problemi. Tipo, Vesperia 360 era un buon gioco, quindi non m'importa se ci sono extra esclusivi della versione PS3, tanto ho già avuto abbastanza divertimento per quel che ho pagato.
Ma se è tipo NG3, che perfino gli sviluppatori hanno ammesso che faceva schifo, non aggiornare le versioni precedenti mi sembra una bella fregatura. Come dire "scusate se avete pagato 60 euro per un gioco schifoso, ma adesso potete ricomprarlo e sarà meglio! Vi costerà solo altri 60 euro!".
Capisco che forse possa non essere conveniente economicamente, ma ci avrebbero fatto una più bella figura secondo me, se avessero patchato le versioni 360/PS3, non dico coi contenuti extra, ma almeno coi miglioramenti della versione Wii U.
No aspetta.....siccome la Wii ha fatto polvere da una settimana dopo il lancio a oggi (perche forse il problema sono IO, un vecchio gamer un tempo hardcore che quando gioca tutto vuol fare tranne che smanacciare con un manico di racchetta da tennis con sopra dei pulsanti in mano).....non mi sono MINIMAMENTE interessato della sua prossima incarnazione.....
Ma mi state dicendo che il VERO Ninja Gaiden 3 e' sua esclusiva?!?!?!?!? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Jeegsephirot
14-09-2012, 07:55
No aspetta.....siccome la Wii ha fatto polvere da una settimana dopo il lancio a oggi (perche forse il problema sono IO, un vecchio gamer un tempo hardcore che quando gioca tutto vuol fare tranne che smanacciare con un manico di racchetta da tennis con sopra dei pulsanti in mano).....non mi sono MINIMAMENTE interessato della sua prossima incarnazione.....
Ma mi state dicendo che il VERO Ninja Gaiden 3 e' sua esclusiva?!?!?!?!? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
semmai è esclusiva la sua versione rivista, corretta e migliorata, esattamente come accadeva (più o meno) con i sigma su PS3
semmai è esclusiva la sua versione rivista, corretta e migliorata, esattamente come accadeva (più o meno) con i sigma su PS3
Ma gli NG per Xbox erano comunque ottimi (e qualcuno ti dirà anzi che erano pure meglio). I Sigma erano semplicemente delle rivisitazioni, non fondamentali.
NG3 per Wii U invece sarà fondamentale, perchè NG3 originale era un orrore :fagiano:
Jeegsephirot
14-09-2012, 08:04
Ma gli NG per Xbox erano comunque ottimi (e qualcuno ti dirà anzi che erano pure meglio). I Sigma erano semplicemente delle rivisitazioni, non fondamentali.
NG3 per Wii U invece sarà fondamentale, perchè NG3 originale era un orrore :fagiano:
si per carità, su questo penso siamo tutti d'accordo
No aspetta.....siccome la Wii ha fatto polvere da una settimana dopo il lancio a oggi (perche forse il problema sono IO, un vecchio gamer un tempo hardcore che quando gioca tutto vuol fare tranne che smanacciare con un manico di racchetta da tennis con sopra dei pulsanti in mano).....non mi sono MINIMAMENTE interessato della sua prossima incarnazione....
Quoto, anche la mia stessa fine.. ha tirato quelle 2 o 3 volte quando c'era gente giusto qualche mario (perche mario è mario) ma davvero zero appeal per me..
la prossima consolle non sarà di certo una wii.. sicuramente la nuova xbox (solo perche vengo da questa e mi trovo molto bene, ma sarebbe lo stesso discorso su PS3.. solo per dire che come genere sono più indirizzato verso questi target).
comunque resto a vedere.. casomai N mi smentisce e mi sforna qualcosa di interessante per me.. ma di certo non subito.. sarà un'eventuale seconda scelta..
Uhm...Bayo2 e NG3...uhm.
La line Up è un po' povera, quindi aspetterò almeno 6mesi per vedere anche i servizi online e vedere Ms e Sony cosa tirano fuori.
ma Bayonetta 2 esclusiva, si è capito se è esclusiva esclusiva o come immagino (e accade) per tutti i giochi prodotti da sviluppatori non interni poi presto o tardi arrivano anche sulle altre consolle?
ma Bayonetta 2 esclusiva, si è capito se è esclusiva esclusiva o come immagino (e accade) per tutti i giochi prodotti da sviluppatori non interni poi presto o tardi arrivano anche sulle altre consolle?
E' pubblicato dalla Nintendo.
Capita a volte che giochi pubblicati da MS o Sony finiscano eventualmente su altre piattaforme, ma con la Nintendo è molto difficile. Io non ci conterei troppo.
Dark Schneider
14-09-2012, 10:15
I prezzi sono esattamente quelli che immaginavo, anche se io pensavo alla versione unica a 349 euro.
Bayonetta 2 non me l'aspettavo, però il problema è che non è un gioco lancio, quindi...niente D1, ma tanto mai prese al D1 le console. Niente, vediamo il parco titolo tra un annetto e poi come al solito si vede e si fanno i conti in tasca. Almeno un brand classico Nintendo del trio Super Mario 3d, Zelda e Metroid lo vorrei vedere prima..
Per quanto riguarda l'hardware, beh a me sembra meglio di come veniva dipinto: la cpu alla fine al di là dei rumors, mezzi rumors, dovrebbe essere un derivato del Power 7 visto che IBM l'ha detto in almeno 2-3 occasioni.
http://twitter.com/IBMWatson/status/78473693843562498
Chiaramente sarà versione custom, ma si tratta pur sempre di una tecnologia multi-core del 2010. I Power 7 standard da quel ricordo io, avevano minimo 4 core, ma se ne ha 3 può darsi semplicemente che uno sia disattivato. Oppure è proprio una variante custom realizzata ad hoc per wii u.
Riguardo la GPU...anzi la GPGPU mi sembra interessante, se hanno voluto rimarcare il fatto che sia una GPGPU, chissà che non vogliano davvero sfruttare concretamente i vantaggi tipici. Da quello che ricordo io, se sfruttate le GPGPU possono elaborare le operazioni al posto della CPU con prestazioni superiori nell'ordine di centinaia di volte teoricamente. Ovviamente a patto che il codice sia scritto ad hoc.
Sulla RAM, beh 2 GB so tanti, me ne aspettavo un po' meno. Un gb al sistema mi sembra davvero parecchio, ma ovviamente non è che l'os in esecuzione ne occupa un gb, sarà la memoria destinata appunto all'esecuzione dell'os, delle app, dei giochi stessi e dei servizi. Il gb di ram per la scheda video ci sta, anche perché poi ci sono pur sempre 2 risoluzioni da gestire, oltre che effetti grafici, texture,ecc.
E' pubblicato dalla Nintendo.
Capita a volte che giochi pubblicati da MS o Sony finiscano eventualmente su altre piattaforme, ma con la Nintendo è molto difficile. Io non ci conterei troppo.
Capito, non seguo molto nintendo quindi non saprei.
ma comunque almeno per me B2 non è un titolo che apprezzo :)
sta di fatto che almeno introduce titoli fuori dai cliassici casualoni da wii.. questo mi fa molto piacere.
zavatta_fighter
14-09-2012, 10:44
Forse mi sono perso un pezzo... ma Alien Colonian Marines l'hanno fatto vedere per WiiU ?
Forse mi sono perso un pezzo... ma Alien Colonian Marines l'hanno fatto vedere per WiiU ?
si, su youtube lo trovi
zavatta_fighter
14-09-2012, 10:47
I prezzi sono esattamente quelli che immaginavo, anche se io pensavo alla versione unica a 349 euro.
Bayonetta 2 non me l'aspettavo, però il problema è che non è un gioco lancio, quindi...niente D1, ma tanto mai prese al D1 le console. Niente, vediamo il parco titolo tra un annetto e poi come al solito si vede e si fanno i conti in tasca. Almeno un brand classico Nintendo del trio Super Mario 3d, Zelda e Metroid lo vorrei vedere prima..
Per quanto riguarda l'hardware, beh a me sembra meglio di come veniva dipinto: la cpu alla fine al di là dei rumors, mezzi rumors, dovrebbe essere un derivato del Power 7 visto che IBM l'ha detto in almeno 2-3 occasioni.
Chiaramente sarà versione custom, ma si tratta pur sempre di una tecnologia multi-core del 2010. I Power 7 standard da quel ricordo io, avevano minimo 4 core, ma se ne ha 3 può darsi semplicemente che uno sia disattivato. Oppure è proprio una variante custom realizzata ad hoc per wii u.
Riguardo la GPU...anzi la GPGPU mi sembra interessante, se hanno voluto rimarcare il fatto che sia una GPGPU, chissà che non vogliano davvero sfruttare concretamente i vantaggi tipici. Da quello che ricordo io, se sfruttate le GPGPU possono elaborare le operazioni al posto della CPU con prestazioni superiori nell'ordine di centinaia di volte teoricamente. Ovviamente a patto che il codice sia scritto ad hoc.
Sulla RAM, beh 2 GB so tanti, me ne aspettavo un po' meno. Un gb al sistema mi sembra davvero parecchio, ma ovviamente non è che l'os in esecuzione ne occupa un gb, sarà la memoria destinata appunto all'esecuzione dell'os, delle app, dei giochi stessi e dei servizi. Il gb di ram per la scheda video ci sta, anche perché poi ci sono pur sempre 2 risoluzioni da gestire, oltre che effetti grafici, texture,ecc.
E si... se la programmano a dovere, nel mentre che escono le nuove console MS e SONY (e vadano un pò a regime per titoli e qualità), riesce veramente a fare la differenza
Qui c'è un'analisi abbastanza recente di Eurogamer.
http://www.eurogamer.net/articles/2012-08-30-how-powerful-is-the-wii-u-really
A quanto dicono gli sviluppatori che l'hanno usata, sembra che la CPU possa essere il punto debole della catena, ma la GPU e la memoria dovrebbero compensare abbastanza.
Per quanto riguarda i 2GB di memoria, il problema è capire se sia unificata come nella 360, oppure divisa come nella PS3. Se è come nella PS3 ,allora probabilmente i giochi non potranno accedere alla memoria di sistema neppure se occupasse meno di 1GB. In teoria, credo che sia più facile che la memoria sia unificata. Ma il fatto che abbiano specificato proprio 1GB+1GB durante la conferenza, mi fa pensare che forse non sarà così.
Per quanto riguarda la GPGPU, dubito che sarà sfruttata come dici tu - considerando che devono assolutamente attirare il supporto delle terze parti, l'ultima cosa di cui hanno bisogno è rendere la vita difficile agli sviluppatori. Sony ci ha provato e ne ha pagato pegno. Ma forse i giochi Nintendo lo faranno. Boh.
Murakami
14-09-2012, 10:55
La dicitura GPGPU significa tutto e niente; anche la GPU dell'Xbox360 può fare calcoli di questo tipo, così come qualsiasi scheda video oggi in commercio, anche di fascia infima.
Dove hai letto che 1 GB è solo per la scheda video? Io ho letto che 1 GB è riservato all'OS, quindi nell'altro GB ci dovrebbe stare tutto il resto, codice del gioco compreso...
Jaguar64bit
14-09-2012, 11:14
A quanto dicono gli sviluppatori che l'hanno usata, sembra che la CPU possa essere il punto debole della catena, ma la GPU e la memoria dovrebbero compensare abbastanza.
Per quanto riguarda i 2GB di memoria, il problema è capire se sia unificata come nella 360, oppure divisa come nella PS3. Se è come nella PS3 ,allora probabilmente i giochi non potranno accedere alla memoria di sistema neppure se occupasse meno di 1GB. D'altra parte, credo che sia più facile che la memoria sia unificata.
Per quanto riguarda la GPGPU, dubito che sarà sfruttata come dici tu - considerando che devono assolutamente attirare il supporto delle terze parti, l'ultima cosa di cui hanno bisogno è rendere la vita difficile agli sviluppatori. Sony ci ha provato e ne ha pagato pegno. Ma forse i giochi Nintendo lo faranno. Boh.
E' da un pò che mi son fatto l'idea che il clock della cpu sia 2.5 ghz ( forse per una questione di rafferddamento visto che Wii U ha delle dimensioni abbastanza ridotte ) , cmq davvero strano questo lamentarsi della cpu , visto che dovrebbe essere di generazione parecchio più avanti di quella dell'X360 e dunque con una architettura molto più efficace.Bisogna vedere se il fatto delle frequenze ridotte ( sempre se è vero ) , sia un vero tallone d'achille oppure è solo questione di "prendere la mano" con l'hardware nuovo di questa console.
bronzodiriace
14-09-2012, 11:19
http://17f0418678386b4e6860-e4f9fcd924b589d19bf6ccc2802ea9aa.r66.cf1.rackcdn.com/d0966241b3293021cd0ffe3d0488fd757454e792.jpg__576x480_q85.jpg
Jaguar64bit
14-09-2012, 11:41
Questo è il plus di questa console ma può anche esserne il freno , soprattutto in quei giochi che richiedono alla gpu i 1080p + gli 800x400 dello schermino sul controller con grafica parecchio complessa ( tassellation , luci complesse texture pesanti e livello poligonale molto elevato ecc ) e le 60fps.Credo che questo sia il limite che solo gli svluppatori più capaci sapranno raggiungere.Quello che probabilmente sarà l'ultima vera sfida , sarà il riuscire ad avere "porting" da Ps4 e X720 almeno decenti , senza uno stacco grafico abissale... e qui la questione potrebbe diventare difficile , perchè con la Wii non si pretendeva nulla ma con Wii U la gente sarà di bocca più buona a livello grafico.
Jaguar64bit
14-09-2012, 12:12
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_wiiu/164802/trailer-di-aliens-colonial-marines.aspx
*sasha ITALIA*
14-09-2012, 12:36
io me ne frego dei 2 gb o non 2 gb; fatemi un fottuto Luigi's Mansion con la grafica 360 (possibilmente a 1080p dato che anche il mio iPad li sorpassa oggigiorno) e la compro; ma se mi fate l'ennesima conversione di SuperMario, il solito Smash Bros e i porting 360/Ps3 ve la potete tenere.
zavatta_fighter
14-09-2012, 12:53
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_wiiu/164802/trailer-di-aliens-colonial-marines.aspx
Danke
Dark Schneider
14-09-2012, 13:38
Per quanto riguarda i 2GB di memoria, il problema è capire se sia unificata come nella 360, oppure divisa come nella PS3. Se è come nella PS3 ,allora probabilmente i giochi non potranno accedere alla memoria di sistema neppure se occupasse meno di 1GB. In teoria, credo che sia più facile che la memoria sia unificata. Ma il fatto che abbiano specificato proprio 1GB+1GB durante la conferenza, mi fa pensare che forse non sarà così.
Bah..a me questa cosa della CPU come punto debole mi sembra proprio strana. Se la GPU è buona ok, ma comunque un Power 7 è tutt'altro che scarso. Ovvio che non sarà un Power 7 standard, sarà stato depotenziato, con un clock più basso, però generalmente è pur sempre una cpu più moderna rispetto alle console odierne. Poi se è stata depotenziata pesantemente, tanto da non essere così mostruosa non so. O forse in comparazione con i futuri concorrenti, si aspettavano qualcosa di più o che fosse stata depotenziata meno. Ovviamente poi c'è sempre il discorso del dover gestire due risoluzioni, streaming in tempo reale, l'assimetria,ecc. che sappiamo si succhiano un bel po' di risorse hardware.
Ma sinceramente in confronto con i concorrenti futuri mi sembra abbastanza scontato che Wii U in termini di potenza sarà il fanalino di coda. Però ecco, a sensazione mi sembra una console tutto sommato abbastanza equilibrata e forse come si diceva qualche tempo fa, risulterà essere davvero la PS2 della generazione(i maligni dicono dreamcast eheh).
Purtroppo mancano i giochi sviluppati in modo dedicato al momento. La maggior parte dei titoli sono dei porting di titoli esistenti o comunque concepiti per le altre console ed in sviluppo da tempo su altre console. Non ti puoi aspettare troppo.
Di dedicato ad esempio c'è solo ZombiU, ma è il classico gioco lancio che vuole mostrare qualche utilizzo alternativo del controller. Nintendo mi sembra abbastanza in ritardo nello sviluppo dei classici, che poi sono quelli che possono essere presi come riferimento e dare un idea delle potenzialità.
La dicitura GPGPU significa tutto e niente; anche la GPU dell'Xbox360 può fare calcoli di questo tipo, così come qualsiasi scheda video oggi in commercio, anche di fascia infima.
Dove hai letto che 1 GB è solo per la scheda video? Io ho letto che 1 GB è riservato all'OS, quindi nell'altro GB ci dovrebbe stare tutto il resto, codice del gioco compreso...
Lo so che le gpu odierne sono di fatto tutte gpgpu, però a parte che quella della 360 è ad oggi obiettivamente scarsa e quella di Wii U anche nelle peggiore delle ipotesi gli è molto superiore(sempre rimanendo tra le gpu rumoreggiate). Ma quello che voglio dire è che forse Nintendo vuole spronare a sviluppare più sfruttando le capacità della gpu in misura maggiore di quanto accade oggi, anziché appoggiarsi troppo sulla cpu. Nel caso della ps3 la geforce 7800 castrata non si è mai distinta particolarmente e mi sembra che i meriti maggiori sono sempre stati della cpu su cui loro puntavano fortemente. Almeno se parliamo di titoli Sony.. mi ricordo che il "miracolo" di GOW3 con tutto quell'AA era tutta farina del Cell.
Riguardo la memoria, mi sembra di aver letto così sull'articolo di hwup. Ma se uno mi dice che 1 gb è destinato al gioco, io credo ci si riferisca proprio alla memoria video. Anche perché ultimamente ho letto di sviluppatori che erano contenti del fatto che avevano parecchia memoria a disposizione e che non erano quindi costretti a comprimere troppo texture e quant'altro. Di conseguenza mi viene da pensare proprio che siano contenti della tanta ram video a disposizione. Il gb dedicato al sistema..io credo che s'intenda OS, servizi e tutte le app in esecuzione. Quando un gioco sarà in esecuzione, credo che peserà in quel momento sulla ram dedicata al sistema. Imho sarà una memoria da 2gb condivisa e suddivisa dinamicamente 1+1. Comunque tempo un paio di mesi, appena qualcuno smonterà pezzo pezzo wii u, qualcosa in più almeno sulla ram si capirà. :)
Murakami
14-09-2012, 14:09
Ma se uno mi dice che 1 gb è destinato al gioco, io credo ci si riferisca proprio alla memoria video
Come dire: ti dico che mangio mele e tu capisci banane? :D
Liberissimo, ma "1 GB per il gioco" significa "1 GB per il gioco", non "1 GB per la parte video del gioco"... poi, può essere che sia una sciocchezza, ma detta così non c'è molto da interpretare :p
Quanto alla felicità degli sviluppatori, non la metto in dubbio: confronta anche solo 1 GB netto contro 1/2 GB lordo... :D
Dark Schneider
14-09-2012, 14:43
Questo è il plus di questa console ma può anche esserne il freno , soprattutto in quei giochi che richiedono alla gpu i 1080p + gli 800x400 dello schermino sul controller con grafica parecchio complessa ( tassellation , luci complesse texture pesanti e livello poligonale molto elevato ecc ) e le 60fps.Credo che questo sia il limite che solo gli svluppatori più capaci sapranno raggiungere.Quello che probabilmente sarà l'ultima vera sfida , sarà il riuscire ad avere "porting" da Ps4 e X720 almeno decenti , senza uno stacco grafico abissale... e qui la questione potrebbe diventare difficile , perchè con la Wii non si pretendeva nulla ma con Wii U la gente sarà di bocca più buona a livello grafico.
Eh si, diciamo che quello è lo svantaggio/vantaggio, perché si succhia delle belle risorse hardware. Per i porting probabilmente ci sarà da sacrificare qualcosa, nel senso che a parità di motore, magari si avrà un dettaglio un po' più basso, qualche effettuccio in meno. Un po' come accadeva ai tempi ps2 insomma.
Ma credo anche che a questo giro, ci sia maggiore volontà un po' da parte di tutti nel non voler escludere piattaforme. Insomma ok nel voler stupire, ma oggi più che mai la scalabilità diventa una necessità per come la vedo io. Non a caso si guarda con interesse anche al mercato mobile e lo si guarda perché la potenza cresce certo, ma se vuoi estendere un po' gli orizzonti di guadagno, allora serve scalabilità. Credo che questa volta bene o male nessuno sarà lasciato indietro.
Come dire: ti dico che mangio mele e tu capisci banane? :D
Liberissimo, ma "1 GB per il gioco" significa "1 GB per il gioco", non "1 GB per la parte video del gioco"... poi, può essere che sia una sciocchezza, ma detta così non c'è molto da interpretare :p
Quanto alla felicità degli sviluppatori, non la metto in dubbio: confronta anche solo 1 GB netto contro 1/2 GB lordo... :D
Ma non è un capire mele o banane, è che Nintendo è talmente abituata ad essere generica, che non si può mai dire! :D Poi probabilmente sarà come dici tu sul fatto che non ci sia troppo da interpretare... ma secondo me con Nintendo mai dire mai né in un senso né in un altro. :asd:
E' anche vero che sono rimasto stupito di vedere Iwata aprire la bocca e pronunciare "gpgpu" che è un termine più specifico rispetto a "gpu", quasi appunto volesse rimarcare la cosa.
Eh si, diciamo che quello è lo svantaggio/vantaggio, perché si succhia delle belle risorse hardware. Per i porting probabilmente ci sarà da sacrificare qualcosa, nel senso che a parità di motore, magari si avrà un dettaglio un po' più basso, qualche effettuccio in meno. Un po' come accadeva ai tempi ps2 insomma.
Ma credo anche che a questo giro, ci sia maggiore volontà un po' da parte di tutti nel non voler escludere piattaforme. Insomma ok nel voler stupire, ma oggi più che mai la scalabilità diventa una necessità per come la vedo io. Non a caso si guarda con interesse anche al mercato mobile e lo si guarda perché la potenza cresce certo, ma se vuoi estendere un po' gli orizzonti di guadagno, allora serve scalabilità. Credo che questa volta bene o male nessuno sarà lasciato indietro.
Ho l'impressione, ma su questo potrei sbagliare, che non vedremo uno stacco abissale fra Wii U e le altre console. Cioè, sicuramente ci sarà una buona differenza, ma non quanto fra Wii e 360. Un po' perchè il Wii U non sembra antiquato come il Wii alla sua uscita, e poi per un paio di motivi.
La Microsoft negli ultimi anni ha trovato un buon successo con la 360 in quanto apparecchio televisivo (girava qualche mese fa la notizia che la 360 è adesso l'apparecchio più usato negli USA per vedere film e Netflix), quindi è possibile che in futuro continuino a seguire la strada multimediale, puntando quindi più sulle funzionalità software che sulla potenza. Poi immagino che la farebbero comunque abbastanza potente, ma magari non sarebbe più il loro focus come invece lo era sulla 360, che era uscita con un hardware all'avanguardia, ecco. Anche perchè così potrebbero puntare invece al prezzo, se vogliono provare a sostituire l'ormai economica 360. Inoltre, ho idea che se vogliono restare competitivi, dovranno eventualmente rimuovere i costi d'iscrizione da XBL, il che gli toglierebbe una fonte di ricavo notevole. Quindi dovranno bilanciare anche questi costi extra.
La Sony è quella che mi convince meno, perchè sono quelli che hanno più da perdere in termini d'immagine con l'abbandono della corsa alla potenza, e visto cosa hanno fatto recentemente con la PSV direi che non sono ancora disposti a rinunciarci. Ma allo stesso tempo, vista la loro situazione economica, non so quanto possano permettersi di vendere un'altra console in perdita. Un altro po', e non avranno nemmeno abbastanza soldi da accendersi le candele sulle tombe. Se facessero un'altra roba in stile PS3, che dovevano venderla a $600 e ci perdevano pure, mi sa che non finisce bene per loro.
E' anche vero che sono rimasto stupito di vedere Iwata aprire la bocca e pronunciare "gpgpu" che è un termine più specifico rispetto a "gpu", quasi appunto volesse rimarcare la cosa.
E' più probabile che stesse solo cercando di dirla come se fosse una cosa grossa, in stile marketing :p dopotutto, la GPU del Wii (e forse anche il 3DS ora) non era in grado di fare quel tipo di calcoli, quindi per loro effettivamente è la prima volta che ne hanno una.
zavatta_fighter
14-09-2012, 15:51
E' da un pò che mi son fatto l'idea che il clock della cpu sia 2.5 ghz ( forse per una questione di rafferddamento visto che Wii U ha delle dimensioni abbastanza ridotte ) , cmq davvero strano questo lamentarsi della cpu , visto che dovrebbe essere di generazione parecchio più avanti di quella dell'X360 e dunque con una architettura molto più efficace.Bisogna vedere se il fatto delle frequenze ridotte ( sempre se è vero ) , sia un vero tallone d'achille oppure è solo questione di "prendere la mano" con l'hardware nuovo di questa console.
All'inizio faranno solo "porting" migliorati sulla WiiU, resta il fatto che se si mettono a implementare un gioco come si deve su queste nuova piattaforma.... stronca le altre 2 rivali....
Ho l'impressione, ma su questo potrei sbagliare, che non vedremo uno stacco abissale fra Wii U e le altre console. Cioè, sicuramente ci sarà una buona differenza, ma non quanto fra Wii e 360.
L'ho gia' scritto sul thread NEWS... Ci vorranno ALMENO 2 anni prima di vedere qualcosa che si avvicini a Uncharted come qualita' grafica.
Mettetevelo in firma se volete:O
Giant Lizard
14-09-2012, 19:08
La nuova Wii arriva a novembre Nintendo cambia, tra touch e tv - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/09/14/news/la_nuova_wii_arriva_a_novembre_nintendo_cambia_tra_touch_e_tv-42559863/?ref=HRERO-1)
i soliti fantastici articoli di repubblica sui videogiochi :asd:
"Oltre a rappresentare l'evoluzione della popolarissima console di prima generazione, Wii U è l'ingresso di Nintendo nel settore dei tablet"
:rotfl:
Dark Schneider
14-09-2012, 19:45
Ho l'impressione, ma su questo potrei sbagliare, che non vedremo uno stacco abissale fra Wii U e le altre console. Cioè, sicuramente ci sarà una buona differenza, ma non quanto fra Wii e 360. Un po' perchè il Wii U non sembra antiquato come il Wii alla sua uscita, e poi per un paio di motivi.
La Microsoft negli ultimi anni ha trovato un buon successo con la 360 in quanto apparecchio televisivo (girava qualche mese fa la notizia che la 360 è adesso l'apparecchio più usato negli USA per vedere film e Netflix), quindi è possibile che in futuro continuino a seguire la strada multimediale, puntando quindi più sulle funzionalità software che sulla potenza. Poi immagino che la farebbero comunque abbastanza potente, ma magari non sarebbe più il loro focus come invece lo era sulla 360, che era uscita con un hardware all'avanguardia, ecco. Anche perchè così potrebbero puntare invece al prezzo, se vogliono provare a sostituire l'ormai economica 360. Inoltre, ho idea che se vogliono restare competitivi, dovranno eventualmente rimuovere i costi d'iscrizione da XBL, il che gli toglierebbe una fonte di ricavo notevole. Quindi dovranno bilanciare anche questi costi extra.
La Sony è quella che mi convince meno, perchè sono quelli che hanno più da perdere in termini d'immagine con l'abbandono della corsa alla potenza, e visto cosa hanno fatto recentemente con la PSV direi che non sono ancora disposti a rinunciarci. Ma allo stesso tempo, vista la loro situazione economica, non so quanto possano permettersi di vendere un'altra console in perdita. Un altro po', e non avranno nemmeno abbastanza soldi da accendersi le candele sulle tombe. Se facessero un'altra roba in stile PS3, che dovevano venderla a $600 e ci perdevano pure, mi sa che non finisce bene per loro.
Più che altro secondo me bisogna entrare nell'ottica che la potenza in più non per forza sarà al servizio della sola grafica. Tipo a MS tutto sommato mi sembra che l'esperimento Kinect sia riuscito bene, almeno come successo commerciale dico. E mi sa che Kinect 2 sarà un bundle già incluso di base sulla prossima XBox o almeno l'intenzione è quello di migliorarlo totalmente e farne un cavallo di battaglia. Alla fine anche quelli so soldi investiti.
Per quanto riguarda Sony, dopo il flop dell'eye toy, il bis del Move, mi sa che saranno gli unici ad uscirsene con la solita console + potente con il gamepad spiccicato uguale. No vabè a parte tutto, poi si vedrà, però in effetti quando Sony prova a proporre qualcosa di diverso, sembra che non gliene va bene una.
E' più probabile che stesse solo cercando di dirla come se fosse una cosa grossa, in stile marketing :p dopotutto, la GPU del Wii (e forse anche il 3DS ora) non era in grado di fare quel tipo di calcoli, quindi per loro effettivamente è la prima volta che ne hanno una.
Ah beh quella del Wii sicuro no lol. Comunque sulla GPU, di recente leggevo, sempre rumors chiaro...che alla fine dovrebbe essere una Radeon E6760 o simile custom. Che in effetti nei primi devkit usavano una 4850, poi hanno optato per questa E6760 che è più recente e che sopratutto consuma meno (35 watt max). Praticamente dovrebbe essere l'equivalente della Radeon 6750 Mobile. Che poi ci starebbe, visto che i consumi non devono essere eccessivi. Ad ogni modo aspetto la prossima rivelazione di Iwata, magari ci darà le iniziali di qualche specifica! :asd:
NighTGhosT
14-09-2012, 20:30
Scusate se non ho commentato ulteriormente prima ma stavo giocando a GW2......e sono rimasto senza parole. :muro:
In pratica, il miglior action (per me) di nuova generazione mai concepito....Ninja Gaiden (3).....che ha fatto letteralmente schifo rispetto a NG2 ma soprattutto a NG......in versione finalmente decente.....e' esclusiva per la nuova versione di una console che manco ne ha visto mezzo prima e quindi manco ne ha venduto uno prima d'ora?!?!?!? :rolleyes:
Scusate.....ma continuo a rimanere senza parole......mi richiudo nel mio silenzio. :asd:
NighTGhosT
14-09-2012, 20:38
http://17f0418678386b4e6860-e4f9fcd924b589d19bf6ccc2802ea9aa.r66.cf1.rackcdn.com/d0966241b3293021cd0ffe3d0488fd757454e792.jpg__576x480_q85.jpg
Anzi no....questa la commento.
E' una immagine che fa riflettere secondo me. Con Wii, ogni cavolo di pubblicita' trasmessa, mostrava famiglie intere giocare assieme ridendo e scherzando........sbaglio?
Guardate questa immagine.......e ditemi che, difronte alla tv spenta, non sembrano due pirla con dei tablet in mano che stanno facendo i ca.zzi loro.....(anzi no ora che guardo meglio...un pirla con il tablet......e un fleshato da lsd che ha il vecchio controller + nunchuck wii in mano con la tv spenta).... :asd:
Something's changed? (a parte che per ogni controller si compra un 3DS?) :asd:
Mi iscrivo dicendo che la console mi convince, avevo preso la Wii al lancio, però stavolta causa finanze ridotte aspetterò. :)
*sasha ITALIA*
14-09-2012, 23:56
http://www.gamemag.it/news/black-ops-2-su-wii-u-offre-full-hd-60-fps-e-grafica-tripla-a_43772.html
Per la prima volta su console un Cod girerà in 1080p e a 60 frame per secondo. Secondo Activision, Wii U è pienamente capace di ospitare il tipo di esperienza di gioco che Cod intende offrire.
Fightman
15-09-2012, 00:05
mah,interessante come console.vedremo se ci saranno giochi alla'ltezza. al lancio nn compro più,money scarseggiano e l'interesse nn è così elevato.si rimanda.
Ma dove sta scritto che Ninja Gaiden 3 sarà ben fatto? Un gioco schifato da tutti è difficile renderlo bello, più facile che diventi accettabile. Dopo che la gente ha preso una fregatura mi raccomando preordinateglielo pure voi che acquisterete Wii U al lancio.
Poi tutto può essere, ma la grande esclusiva è Bayonetta 2 ad oggi.
Io vorrei capire se il Pro Controller sarà utilizzabile sulla maggior parte dei giochi o no
se me la vendono a 200 € col pro controller (al posto dell'altro) e avessi soldi da buttare me la comprerei subito, se non altro per bayonetta e i classici nintendo.
Intanto il GS ha iniziato le sue solite offerte. Vendono il Wii U a 199€, credo il modello basico, portando indietro il Wii e 3 giochi per PS3/360/Wii (credo in realtà siano 2, e che quello sia un errore del sito). Ci sono anche altre offerte simili con console diverse.
Considerando che del Wii non me ne farò più nulla, non sarebbe malissimo come idea, ma non so quali tipi di giochi sono accettati. Non ho quasi nulla di recente, o almeno non che venga dall'Italia.
Sapete se il GS di solito accetta giochi dell'UK? So che il Mediaworld non li accetta.
NighTGhosT
15-09-2012, 06:25
Intanto il GS ha iniziato le sue solite offerte. Vendono il Wii U a 199€, credo il modello basico, portando indietro il Wii e 3 giochi per PS3/360/Wii (credo in realtà siano 2, e che quello sia un errore del sito). Ci sono anche altre offerte simili con console diverse.
Considerando che del Wii non me ne farò più nulla, non sarebbe malissimo come idea, ma non so quali tipi di giochi sono accettati. Non ho quasi nulla di recente, o almeno non che venga dall'Italia.
Sapete se il GS di solito accetta giochi dell'UK? So che il Mediaworld non li accetta.
Se per caso dovessi prenderla, allora sfruttero' anche io questa offerta dato che la mia Wii da day one e' NUOVA DI PACCA, utilizzata si e no una settimana e poi lasciata sempre spenta e scollegata dalla rete fino a oggi. -.-
@X360X
E se invece lo avessero davvero reso decente? No perche' appunto, e' l'action che ho preferito, giocato e rigiocato alla morte fino all'aver visitato ogni singolo pixel a difficolta' hardcore. OVVIO che aspettero' l'uscita....non ho scritto fesso in fronte. ;)
*sasha ITALIA*
15-09-2012, 06:37
i prezzi di Amazon.it
Wii U - Console Basic Pack 8 GB, White (Bianca) di Nintendo (Console - 2012)
EUR 294,42
Wii U - Console 'Nintendo Land' Premium Pack 32 GB, Black (Nera)
EUR 343,10
Wii U - Console 'ZombiU' Premium Pack 32 GB, Black (Nera) di Nintendo
EUR 382,37
Al momento non cè nessun titolo che mi interessi, magari più avanti....
bronzodiriace
15-09-2012, 12:11
Il team di sviluppo di Xenoblade lavora ad un titolo per Wii U
Monolith Soft, il team di sviluppo che ha realizzato l'acclamato RPG Xenoblade per Nintendo Wii, sta lavorando su un nuovo titolo per Nintendo Wii U. La conferma è arrivata direttamente da Satoru Iwata durante il Nintendo Direct giapponese della giornata di ieri. Nessun dettaglio sul titolo è stato tuttavia rilasciato.
Per quanto riguarda Sony, dopo il flop dell'eye toy, il bis del Move, mi sa che saranno gli unici ad uscirsene con la solita console + potente con il gamepad spiccicato uguale. No vabè a parte tutto, poi si vedrà, però in effetti quando Sony prova a proporre qualcosa di diverso, sembra che non gliene va bene una.
Il problema della Sony è che questa strada è costosa, e nella loro situazione attuale non possono permettersi altri fallimenti :stordita:
Ah beh quella del Wii sicuro no lol. Comunque sulla GPU, di recente leggevo, sempre rumors chiaro...che alla fine dovrebbe essere una Radeon E6760 o simile custom. Che in effetti nei primi devkit usavano una 4850, poi hanno optato per questa E6760 che è più recente e che sopratutto consuma meno (35 watt max). Praticamente dovrebbe essere l'equivalente della Radeon 6750 Mobile. Che poi ci starebbe, visto che i consumi non devono essere eccessivi. Ad ogni modo aspetto la prossima rivelazione di Iwata, magari ci darà le iniziali di qualche specifica! :asd:
Beh, la 6750M dovrebbe essere meno potente della 4850, però è vero che consuma molto meno.
Più che altro, questo mi fa pensare. Durante la conferenza hanno detto che la console consumerà 45W di media e 70W di massimo. Supponiamo che sia vero quello che dici tu riguardo alla scheda video da 35W massimo. A quel punto, in pratica restano altri 35W per tutto il resto dell'hardware (CPU ma anche lettore BR, streaming video, etc.). Non mi stupirebbe allora se il processore fosse davvero l'anello debole della catena, immagino che abbiano cercato di mantenere bassi i consumi complessivi e avranno pensato che era meglio dedicare più potenza alla GPU piuttosto che al processore.
Dark Schneider
15-09-2012, 21:36
Si sarebbe meno potente, però al tempo stesso con un architettura un po' più recente e rientrerebbe nei parametri di consumo energetico basso. Per dare un idea, leggevo che fa un 5870 punti circa al 3d mark vantage stando ad AMD. Poi sinceramente non so quali gpu fanno quel punteggio: è da una vita che non guardo un 3d mark e poi i bench sintetici valgono quello che valgono. LOL
Comunque tutto sommato se sarebbe una E6760 custom, non sarebbe affatto male..anzi quasi una gpu di lusso! :asd:
Sul consumo, si mi pare che hanno dichiarato 70/75 watt tutto, anche se poi chissà che non si sfora un po'. Se il consumo è questo, ci può stare che la cpu possa essere stata settata con un clock un po' conservativo. Probabilmente un po' tutto, anche questa Radeon E6760..che si di per sè già essendo una embedded gpu ha consumi bassi, ma potrebbe girare pure questa a frequenze diverse rispetto ai numeri ufficiali.
A proposito di Gamestop, da quello che so, accettano anche i giochi stranieri. Però non so, se si mettono a fare problemi in caso di queste promozioni.
Fatal Frame
15-09-2012, 21:51
Si sarebbe meno potente, però al tempo stesso con un architettura un po' più recente e rientrerebbe nei parametri di consumo energetico basso. Per dare un idea, leggevo che fa un 5870 punti circa al 3d mark vantage stando ad AMD. Poi sinceramente non so quali gpu fanno quel punteggio: è da una vita che non guardo un 3d mark e poi i bench sintetici valgono quello che valgono. LOL
Comunque tutto sommato se sarebbe una E6760 custom, non sarebbe affatto male..anzi quasi una gpu di lusso! :asd:
Sul consumo, si mi pare che hanno dichiarato 70/75 watt tutto, anche se poi chissà che non si sfora un po'. Se il consumo è questo, ci può stare che la cpu possa essere stata settata con un clock un po' conservativo. Probabilmente un po' tutto, anche questa Radeon E6760..che si di per sè già essendo una embedded gpu ha consumi bassi, ma potrebbe girare pure questa a frequenze diverse rispetto ai numeri ufficiali.
A proposito di Gamestop, da quello che so, accettano anche i giochi stranieri. Però non so, se si mettono a fare problemi in caso di queste promozioni.
Scarso, guarda qua ... :doh:
http://pic.xfastest.com/z/Vantage/1.jpg
Dark Schneider
15-09-2012, 22:39
Ah quindi sarebbe un punteggio allineato bene o male alla GeForce 9800GTX. :)
Beh ma comunque è sicuramente scarso rispetto ad una gpu Pc di oggi, ma rispetto alle gpu delle console attuali, a voja se sarebbe meglio sta E6760.
Che poi, per quanto mi riguarda, dubito che le schede video di ps4 o x720 saranno potenti come le gpu pc di oggi. Una volta, quando uscivano le console di nuova generazione, erano una sorta di riferimento per potenza ed innovazione anche per i Pc. Ma ormai si è creato talmente un divario abissale, che pure facendo console 5-6 più potenti di netto, rispetto alla potenza che gira su Pc stai sempre anni luce indietro.
Poi sarebbe sempre da vedere se i produttori di console hanno tutta sta voglia di spendere una barca di soldi.
Fatal Frame
15-09-2012, 22:42
In sostanza, il WiiU è potente quanto un PC di inizio 2008 :rolleyes:
mi sembra fosse chiaro che non avrebbe montato un hardware in grado di fare un gran salto generazionale così come fecero 360 o PS3.
Il gran salto lo fa, ma dalla Wii, rispetto a 360 e PS3 può offrire di più sviluppatore permettendo, però nulla di straordinario
Il gran salto se ci sarà lo vedremo con 720 e PS4
Fatal Frame
15-09-2012, 23:17
mi sembra fosse chiaro che non avrebbe montato un hardware in grado di fare un gran salto generazionale così come fecero 360 o PS3.
Il gran salto lo fa, ma dalla Wii, rispetto a 360 e PS3 può offrire di più sviluppatore permettendo, però nulla di straordinario
Il gran salto se ci sarà lo vedremo con 720 e PS4
Dipende se vorranno ...
E' anche chiaro che c'era più divario fra la Wii e i pc dell'epoca che dalla WiiU dai pc odierni.
AndryTAS
16-09-2012, 12:56
Il fatto che abbia le directx 10.1 non significa che non possa sfruttare le dx11,vistio che fà uso delle opengl 3.3, che possono riprodurre effetti come le tesselations...Inoltre si parla di un architettura integrata non è un pc, si può sfruttare molto di piú l'hw...
ho sentito la notizia che nintendo sta spingendo per avere tutti i giochi a 1080p...
Il fatto che abbia le directx 10.1 non significa che non possa sfruttare le dx11,vistio che fà uso delle opengl 3.3, che possono riprodurre effetti come le tesselations...Inoltre si parla di un architettura integrata non è un pc, si può sfruttare molto di piú l'hw...
ho sentito la notizia che nintendo sta spingendo per avere tutti i giochi a 1080p...
Mah lo spero per i Nintendiani avere i 1080p garantiti, perchè se cominceranno a castrare la risoluzione come spesso succede con le attuali X360 e PS3, sarà davvero una cosa MOLTO triste, per una console progettata nell'era del Full HD, dove tutti ormai hanno tv o monitor con questa risoluzione.
Io ESIGO ormai giochi nativi a 1080p quando si parla di console netx-gen, e come me penso molti altri.
*sasha ITALIA*
16-09-2012, 22:34
attenzione, dopo Black Ops 2 sembra che anche Zombi U sarà in 1080p.. dai che ce la fa
tecnologico
17-09-2012, 07:15
attenzione, dopo Black Ops 2 sembra che anche Zombi U sarà in 1080p.. dai che ce la fa
ottimo il 1080p ma dev' essere ovviamente accompagnato da texture degne, altrimenti lo slavato è dietro l' angolo...
cmq una tattica potrebbe essere mettere in versione uber i porting e i giochi sviluppati direttamente e più avanti mettere in 720p i porting delle console di nuova generazione per limitare i danni...
Ma il rendering a 1080p su 32MB di EDRAM significa che dovrebbero usare il tiling per avere l'AA?
tecnologico
17-09-2012, 10:36
nuculare, si pronuncia nu cu la re
bronzodiriace
17-09-2012, 11:28
black cops 2 con doppio rendering
http://www.youtube.com/watch?v=dalkvaTCEKw&feature=player_embedded
Jaguar64bit
17-09-2012, 12:08
Gira bene anche sullo schermino del gamepad , anche se è sempre collegato col cavo.
Calcolando che il Wii U deve elaborare i 1080p+800x400 circa del gamepad , graficamente non è per nulla male questo BO2.
nuculare, si pronuncia nu cu la re
:sofico:
ottimo il 1080p ma dev' essere ovviamente accompagnato da texture degne, altrimenti lo slavato è dietro l' angolo...
cmq una tattica potrebbe essere mettere in versione uber i porting e i giochi sviluppati direttamente e più avanti mettere in 720p i porting delle console di nuova generazione per limitare i danni...
Tutto dipende da quello che offriranno le prossime console!
A me quella di nintendo non pare una brutta mossa: puntare di nuovo sull'utenza "hardcore" con dei controller piu "classici, una grafica che da ora a un anno sarà per forza di cose il top (ovvio, su console) e il supporto, pare, delle software house per giochi tripla A.
Se poi con xbox e play nuova avremo MOLTA più potenza fará la fine del wii a natale prossimo ma non si puó sapere.
Santa polenta, siamo quasi nel 2013, e vedo ancora i cavi ottagonali!
Perdonatemi, il gioco sarà anche un capolavoro di gameplay in multi, non lo so, non è il mio genere e solitamente non bado a queste cose, gioco anche in 300x200 a 16 colori se il gioco merita: ma qui stiamo a discutere se gira in 1080p o meno, e poi vedo cose da Half-Life 2, anno 2004. E non sto dando la colpa alla console, anzi, ma a chi ancora programma queste cose.
http://i.imgur.com/Z8YdZl.jpg (http://imgur.com/Z8YdZ.jpg)
Nessuno che sappia se il GS accetta giochi UK (magari multilingua)?
Jaguar64bit
17-09-2012, 15:28
Perdonatemi, il gioco sarà anche un capolavoro di gameplay in multi, non lo so, non è il mio genere e solitamente non bado a queste cose, gioco anche in 300x200 a 16 colori se il gioco merita: ma qui stiamo a discutere se gira in 1080p o meno, e poi vedo cose da Half-Life 2, anno 2004. E non sto dando la colpa alla console, anzi, ma a chi ancora programma queste cose.
Visto alcuni video delle altre versioni e hanno tutte i cavi ottagonali.. ma questo non significa nulla , nel senso che hai ragione nel 2012 alcuni particolari così mal curati non si possono vedere anche se si tratta di un gioco in multy.Rivedendo il video con occhio attento , anche alcuni altri oggetti di forma tonda mostrano un polygon count non certo eccelso.Diciamo che il gioco su Wii U se unitamente ai 1080p dovesse girare davvero a 60fps , il polygon count non eccelso sarebbe sopportabile , visto che trattasi sempre di una nuova architettura.... + che altro su Pc la cosa sarebbe molto meno giustificabile visto che su configurazioni di buon livello il risparmio di risorse hardware non dovrebbe esistere.
ho lamentato questa cosa con CoD4, il primo MW..
da quello ormai siamo a 6 CoD che "vantano" la stessa grafica..
per carità, è tutto sommato gradevole e funzionale (visti i 60frame) ma certe cose.. vedi i tubi alcuni piatti e spalmati a muro sospesi nel vuoto per dare senso di profondità o le ruote ottagonali.. sono oramai cose che uno si aspetta di non vedere più..
ma sappiamo che in questo specifico caso hanno fatto un investimento iniziale e poi lo hanno portato avanti (fino alla morte) con poche lievi migliorie.. come si dice, squadra che vince non si cambia :)
Nessuno che sappia se il GS accetta giochi UK (magari multilingua)?
da me fino ad inizio anno si.
da me fino ad inizio anno si.
Chissà quali giochi accettano poi... io non ho quasi niente del 2011/2012, visto che compro sempre a prezzi bassi :O
Magari aspetterò prima di comprarlo, tanto ci vorrà un po' prima che arrivino i giochi buoni e che calino un po' di prezzo quelli vecchi... e poi vorrei prima controllare cosa hanno da offrire MS e Sony. Come ho già detto, a questo giro vorei prendere una sola console.
Intanto però iniziano le offerte sui giochi:
New Super Mario Bros. U (http://www.amazon.it/New-Super-Mario-Bros-U/dp/B008VB0W9Y/?_encoding=UTF8&tag=goteki-21&linkCode=ur2&qid=1347899633&camp=3370&sr=8-5&creative=23322)
Intanto però iniziano le offerte sui giochi:
New Super Mario Bros. U (http://www.amazon.it/New-Super-Mario-Bros-U/dp/B008VB0W9Y/?_encoding=UTF8&tag=goteki-21&linkCode=ur2&qid=1347899633&camp=3370&sr=8-5&creative=23322)
Quando dico a prezzo basso, intendo non più di 25€ a gioco :fagiano:
bronzodiriace
17-09-2012, 21:11
Nintendo Wii U Smashes Sales Records
Shopto.net
he leading online entertainment retailer is reporting the highest pre-orders for a games console in the retailer's history following the global announcement of the Nintendo Wii U last week.
"The reaction has been phenomenal with 500 pre-orders in the first hour after the Wii U announcement on Thursday, and the following 48 hours saw similar levels of pre-orders as gamers rushed to secure their hardware for Christmas," explained Shopto CEO
http://www.videogame...st_popular.html
Retailers discuss 'phenomenal' Wii U pre-orders, Premium SKU most popular
"As expected with such a highly anticipated announcement of Wii U, we've had lots and lots of interest since Thursday," said a spokesperson for GAME. "Pre-orders are exceeding expectations with the black console proving the most popular so far.
Chissà quali giochi accettano poi... io non ho quasi niente del 2011/2012, visto che compro sempre a prezzi bassi :O
Magari aspetterò prima di comprarlo, tanto ci vorrà un po' prima che arrivino i giochi buoni e che calino un po' di prezzo quelli vecchi... e poi vorrei prima controllare cosa hanno da offrire MS e Sony. Come ho già detto, a questo giro vorei prendere una sola console.
mi hanno sempre preso di tutto, ma per "monetizzare", non per le offerte.. su quelle sono offerte solo per loro.. portaci 2 giochi (max 2 mesi) e te li valutiamo 40€ (tutti e due) se ci prenoti un gioco (al quale dovrai aggiungere 20€) quindi 60 che da altre parti trovi tranquillamente a 50.. insomma.. tendo ad andarci quando ho quel mucchio di titoli che non riesco a piazzare altrimenti per poi prendere un usato (al costo a volte superiore al nuovo) rivendibile.
FINE OT :fagiano:
tornando in tema la consolle è interessante ma attendo di vedere qualcosa di più..
NighTGhosT
18-09-2012, 09:17
Tutto dipende da quello che offriranno le prossime console!
A me quella di nintendo non pare una brutta mossa: puntare di nuovo sull'utenza "hardcore" con dei controller piu "classici, una grafica che da ora a un anno sarà per forza di cose il top (ovvio, su console) e il supporto, pare, delle software house per giochi tripla A.
Se poi con xbox e play nuova avremo MOLTA più potenza fará la fine del wii a natale prossimo ma non si puó sapere.
Ho letto bene? Puntare sull'utenza hardcore di nuovo?!?!? :asd:
Era una battuta, vero? No perche' entro 1 anno esatto dall'uscita della U, arrivano PS4 e X720.....e vedrai che Sony e Ms schiacceranno il piedino sull'acceleratore per lasciare il minor vantaggio temporale possibile alla grande N.
Quindi questa supremazia ha poi i mesi contati ;)
mi hanno sempre preso di tutto, ma per "monetizzare", non per le offerte.. su quelle sono offerte solo per loro.. portaci 2 giochi (max 2 mesi) e te li valutiamo 40€ (tutti e due) se ci prenoti un gioco (al quale dovrai aggiungere 20€) quindi 60 che da altre parti trovi tranquillamente a 50.. insomma.. tendo ad andarci quando ho quel mucchio di titoli che non riesco a piazzare altrimenti per poi prendere un usato (al costo a volte superiore al nuovo) rivendibile.
FINE OT :fagiano:
tornando in tema la consolle è interessante ma attendo di vedere qualcosa di più..
Uhm. quando ho preso l'XL in offerta, mi avevano chiesto il 3DS e due giochi... uno dei giochi che mi hanno accettato era Samurai Warriors Chronicles, che è uscito nel marzo del 2011 (ero convinto non l'avrebbero preso). Quindi credo che ci sia un po' di margine tutto sommato.
Il fatto è che sono indeciso. Del Wii ormai non so che farmene, e anche se aspettassi un calo di prezzo della console, dubito che scenderebbe a 180€ prima di almeno due anni. Quindi, anche se poi finissi per non comprare nessun gioco per sei mesi, in teoria sarebbe comunque più conveniente prenderla ora sfruttando l'offerta :fagiano:
Uhm. quando ho preso l'XL in offerta, mi avevano chiesto il 3DS e due giochi... uno dei giochi che mi hanno accettato era Samurai Warriors Chronicles, che è uscito nel marzo del 2011 (ero convinto non l'avrebbero preso). Quindi credo che ci sia un po' di margine tutto sommato.
a quanto pare dipende.. forse sono solo dei maledetti da me.. :D
Il fatto è che sono indeciso. Del Wii ormai non so che farmene, e anche se aspettassi un calo di prezzo della console, dubito che scenderebbe a 180€ prima di almeno due anni. Quindi, anche se poi finissi per non comprare nessun gioco per sei mesi, in teoria sarebbe comunque più conveniente prenderla ora sfruttando l'offerta :fagiano:
questo è vero.. anche io ho una wii + balance board (presa per la donna qualche anno fa e usato forse 5 volte ma non ne sono sicuro forse erano 4) che è imbustato da qualche anno..
con l'offerta dovrei pur sempre sborsare 200€ e per cosa? titoli che comunque bene o male ci sono anche su xbox al momento.. l'unico che può suscitarmi interesse è forse zombiU ma non ho ancora capito che ti po di gioco sia..
e poi poco dopo, un annetto per me è accettabile, dovrebbero uscire le nuove xobx e ps.. alle quali sono decisamente più interessato..
sono indeciso anche io.. la curiosità c'è.. la voglia di liberarsi della vecchia wii c'è.. a natale il vil denaro ci potrebbe anche stare.. ma la voglia di rimettersi in casa un bidone (imho) come la wii.. non c'è proprio..
Nintendo Wii U Smashes Sales Records
Shopto.net
he leading online entertainment retailer is reporting the highest pre-orders for a games console in the retailer's history following the global announcement of the Nintendo Wii U last week.
"The reaction has been phenomenal with 500 pre-orders in the first hour after the Wii U announcement on Thursday, and the following 48 hours saw similar levels of pre-orders as gamers rushed to secure their hardware for Christmas," explained Shopto CEO
http://www.videogame...st_popular.html
Retailers discuss 'phenomenal' Wii U pre-orders, Premium SKU most popular
"As expected with such a highly anticipated announcement of Wii U, we've had lots and lots of interest since Thursday," said a spokesperson for GAME. "Pre-orders are exceeding expectations with the black console proving the most popular so far.
In pratica sto WiiU farà sold out al lancio? Ma non dovevano snobbarlo tutti? :fagiano: Vedremo...
In pratica sto WiiU farà sold out al lancio? Ma non dovevano snobbarlo tutti? :fagiano: Vedremo...
dipende quanti pezzi hanno in magazzino :fagiano:
per me può rimanere dov'è , e aspetterò la concorrenza per vedere cosa offre (sicuramente qualcosa in più uscendo dopo)
Lo prende sicuramente chi ha un WII , non credo che chi ha una 360/ps3 la prenda.
bronzodiriace
18-09-2012, 11:23
http://www.amazon.it/New-Super-Mario-Bros-U/dp/B008VB0W9Y/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1347955780&sr=8-3
Lo prende sicuramente chi ha un WII, e ne è rimasto soddisfatto, non credo che chi ha una 360/ps3 la prenda.
fixed ;)
Jeegsephirot
18-09-2012, 13:08
Lo prende sicuramente chi ha un WII , non credo che chi ha una 360/ps3 la prenda.
Ho una 360 e una PS3 e prenderò anche la Wii U al lancio, non vedo perchè l'avere una console escluda l'altra
Io probabilmente la prenderò e ho una 360... :F
*sasha ITALIA*
18-09-2012, 19:00
non lo prendo se il software è lo stesso e le novità tecniche poche, ma se ci dovessero essere esclusive sfiziose perchè no..
Ragazzi ma solo a me prudono mani e portafogli? Dopo 6 anni ho voglia di console nuove, innovazione o non nnovazioe, proprio per soddisfare l'eterno bamboccio che è in me! Purtroppo non so se saproò resistere ;-)
Brightblade
18-09-2012, 20:22
Iscritto e incuriosito. Ma giochi come Bayonetta 2 e Ninja Gaiden 3 si giocheranno con il "tablet" o con l'altro pad standard? No perchè immagino quanti pad siano volati in terra distrutti a causa di giochi di questo genere :asd:
zavatta_fighter
18-09-2012, 21:11
E che cagata di POTËMKIN.... ancora ste cose.... !
Ragazzi ma solo a me prudono mani e portafogli? Dopo 6 anni ho voglia di console nuove, innovazione o non nnovazioe, proprio per soddisfare l'eterno bamboccio che è in me! Purtroppo non so se saproò resistere ;-)
E' proprio questo il punto... dopo 6 anni con la stessa console ho proprio voglia di qualcosa di nuovo. Si ok non sarà uber potente come un pc ma qualche miglioria grafica (probabilmente anche più di qualcuna) la permette, e poi il paddone mi incuriosisce.
bronzodiriace
18-09-2012, 22:38
http://wiiudaily.com/2012/09/zombiu-runs-in-1080p/
http://www.youtube.com/watch?v=p0qdnSdLaNM&feature=player_embedded#!
pegasus ryuseken :)
bronzodiriace
18-09-2012, 22:45
Mass Effect™ 3
http://farm9.staticflickr.com/8462/7990271779_8b22f70f9f_b.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8029/7989516369_52913d6699_b.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8439/7989515955_8d8782622f_b.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8179/7989521792_bae75727e0_b.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8312/7989521144_25b8a0655d_b.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8305/7989514141_ba2448f9aa_b.jpg
Darksiders® II
Published by THQ
http://farm9.staticflickr.com/8171/7989583516_3906600a6a_b.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8305/7989582508_9a7bd152ca_b.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8461/7989575483_af8928106e_b.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8446/7989574927_d9e4efc88b_b.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8455/7989574167_2afe513ec4_b.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8175/7989573213_923158f55e_b.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8301/7989572381_0832e15f27_b.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8039/7989571903_09685342b3_b.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8316/7989571067_da8c972ef2_b.jpg
bronzodiriace
18-09-2012, 22:46
http://www.abload.de/img/swamp_thief2iwiqt.jpg
http://assets2.ignimgs.com/2012/09/10/trine2directorscutignexclusivedesertshot720pjpg-9d8dbb.jpg
bronzodiriace
18-09-2012, 22:50
NINJA GAIDEN™ 3: Razor's Edge
http://farm9.staticflickr.com/8457/7990505589_14d8fe8339_b.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8317/7990503143_be0cd8feba_b.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8315/7990509846_2521b1048f_b.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8304/7990498277_25be44aae1_b.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8040/7990495871_6a58422d4f_b.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8462/7990493653_289ffcb715_b.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8298/7990500458_b876c9c247_b.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8038/7990486715_1581eaae02_b.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8176/7990493500_2017624c3d_b.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8462/7990477657_5c06886e90_b.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8436/7990484388_8ff1897dbf_b.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8442/7990472899_ec46363ce5_b.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8459/7990470573_dc73f1c73e_b.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8322/7990467953_925da7251d_b.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8437/7990469754_3a9b6e16ff_b.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8174/7990453643_bf9888842e_b.jpg
bronzodiriace
18-09-2012, 22:52
http://i.imgur.com/R4vOU.png
Brightblade
19-09-2012, 07:16
Se avra' un parco esclusive di tutto rispetto (anche di titoli terze parti) potrei fare un pensierino di sostituire la X360 con questa, nel corso dell'anno prox e una volta terminati gli ultimi titoli che mi interessa giocare sulla X (ovvero all'orizzonte, al momento, vedo solo GOW: Judgment e Halo 4). Anche perche' ho finito i ripiani su cui mettere console :asd:
Un pò troppo costosa per i miei gusti, sopratutto pensando all'effettivo contenuto tecnologico. (va beh! C'è chi spende 700€ per il nuovo iphone...).
Sono però convinto che venderà lo stesso, almeno inizialmente, non tanto per le esclusive, ma perchè dopo tutto questo tempo l'appetito di noi teknosegaioli in fatto di nuovo hardware è tale che farà fare la spesa a molti.
Personalmente mi trattiene solo il fatto che ho praticamente zero tempo libero e le prossime esclusive Sony mi basteranno per coprire quasi un anno, altrimenti non mi sarei posto neanche il problema.
tecnologico
19-09-2012, 07:52
sistemate ste foto che sono troppo grosse.
certo effettivamente se qualche venditore facesse buone promozioni con permuta di x360 l' idea di fare il cambio per tirare un annetto o due c' è ..solo che all' inizio il mercato dell' usato sarà inesistente...
edit: gamestop vule 169 più la mia console e 2 giochi. tra pad in più e altri giochi arriverei a prenderla a un 120\130 euro...nun se po ffa!
Necroticism
19-09-2012, 10:18
Un pò troppo costosa per i miei gusti, sopratutto pensando all'effettivo contenuto tecnologico. (va beh! C'è chi spende 700€ per il nuovo iphone...).
Sono però convinto che venderà lo stesso, almeno inizialmente, non tanto per le esclusive, ma perchè dopo tutto questo tempo l'appetito di noi teknosegaioli in fatto di nuovo hardware è tale che farà fare la spesa a molti.
Personalmente mi trattiene solo il fatto che ho praticamente zero tempo libero e le prossime esclusive Sony mi basteranno per coprire quasi un anno, altrimenti non mi sarei posto neanche il problema.
Se la comprassero solo i nerd affamati di tecnologia venderebbe quanto la Vita, e non credo che a Nintendo basti...
Jaguar64bit
19-09-2012, 11:22
Prendo spunto da questo post per dire che non acquisterò Wii U per almeno 1 anno e mezzo , tra Pc e Ps3 ho troppi arretrati da finire che come l'utente sopra ne avrò per almeno 1 anno o forse addirittura 2.
Non nascondo che questa console mi piace ma ho troppo software da finire e poco tempo , se aggiungessi nuovo hardware veramente lo sfrutterei troppo poco , e sinceramente anche attualmente sono un pò contrariato... proprio perchè ho troppi giochi da finire.. , anzi sono solo al tutorial con troppi.
Continuerò a seguire questa console , ma le mie attuali priorità rimangono Pc/Ps3 , cmq nella vita non si sa mai vedremo come mi girerà verso Natale 2012..
Ps: colgo l'occasione per dire che se qualcuno che ha del tempo da spendere volesse aprire un thread ufficiale su Wii U , sarebbe un'ottima cosa ( intendo un thread con tanto di prima pagina "guarnita" di info ecc , ovviamente e giustamente questo verrebbe chiuso.
@bronzodiriace, pur apprezzando il tuo contributo ti invito per il futuro ad usare delle thumbnail, visto che la quantità di foto che hai postato non ha solo scombinato il layout di pagina ma l'aveva appesantita mostruosamente.
Pensate innanzitutto alla leggibilità, grazie.
ma l'offerta del gamestop quale sarebbe? intendo dando dentro un wii..
Jaguar64bit
19-09-2012, 12:19
Ho visto ora che dando una Ps3 slim + 2 giochi per Ps3 x360 Wii ( della loro lista ) il Wii U basic viene 99€.
ma l'offerta del gamestop quale sarebbe? intendo dando dentro un wii..
Wii U Basic a 179€ se gli porti il Wii e 3 giochi per 360/PS3/Wii.
Jaguar64bit
20-09-2012, 14:50
Wii U Experience reportage da Francoforte... con un pò di video e impressioni sui maggiori giochi Wii U :
http://www.eurogamer.it/articles/2012-09-20-videogiochi-wii-u-experience-reportage
Poi test di ZombiU della redazione di Spaziogames :
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_nintendo_wiiu/13737/zombi-u.aspx
letto un pò.. , in pratica dicono che il gioco è ben fatto ma lascia perplessi sulla realizzazione tecnica , soprattutto sulle animazioni in alcuni frangenti.
bronzodiriace
20-09-2012, 15:09
Wii U e Unity uniscono le forze per incoraggiare gli sviluppatori
Gli sviluppatori Wii U riceveranno una copia gratuita di Unity, grazie ad un accordo tra la compagnia proprietaria del motore grafico e Nintendo. Gamasutra riporta che Nintendo si è garantita i diritti per distribuire una specifica versione dello Unity nel suo kit di sviluppo. Tale mossa è stata fatta per incoraggiare gli sviluppatori a investire nella nuova console, poichè Unity sta diventando rapidamente onnipresente, favorito anche dalla difficoltà d'uso di altri motori utilizzati per lo sviluppo di giochi per piattaforme videoludiche. Il CEO di Unity, David Helgason, ha detto che tale accordo spazzerà via "la roba noiosa e difficile", permettendo agli sviluppatori di lavorare facilmente a progetti per Wii U:"Dobbiamo permettere agli sviluppatori di concentrarsi su cose interessanti, come i controlli, il gameplay, la grafica, e su come tutto ciò apparirà".
cerbert non accadrà più ;)
Jaguar64bit
20-09-2012, 15:41
nel video del link sotto si vede che può fare il motore Unity , non so se potrà girare su Wii U con quel dettaglio , ma cmq è di tutto rispetto.
http://www.tomshw.it/cont/news/nintendo-wii-u-punta-sul-motore-unity-giochi-indie-per-tutti/39802/1.html
bronzodiriace
20-09-2012, 16:00
WiiU exp
http://www.everyeye.it/wiiu/articoli/wii-u-experience_speciale_17721
Prendo la versione nera con all'interno ZombieU.
A parte prendo Ninja Gaiden III, Cod,Darksiders II, Fifa 2013 e forse il solito Assassins Creed (ma non credo, è una noia mortale) e Mass Effect III
Ok, via, ho prenotato il Basic ieri :O non so ancora cosa prendo come gioco, forse NG3, oppure forse Rayman o Zombi. Devo scegliere.
Considerando che MS sembra puntare ancora al Kinect, e che la Sony probabilmente farà l'ennesima console costosissima, direi che posso permettermi questa scommessa. In ogni caso, credo che il Wii U avrà un buon supporto, come ho già detto, non penso che stavolta il gap tecnologico fra Wii U e Xbox3/PS4 sarà così elevato. Quindi credo ci sia meno da temere per i multipiattaforma.
C'è solo una cosa che non ho chiara. La possibilità di interrompere il gioco sul televisore e riprenderlo sul gamepad... non sarà presente in tutti i giochi, vero? Cioè, dovrà essere prevista dal gioco, giusto?
Altrimenti non so, ad esempio, come farebbe un gioco tipo Zombi U a funzionare sul tablet se questo viene usato per l'inventario.
Ok, via, ho prenotato il Basic ieri :O non so ancora cosa prendo come gioco, forse NG3, oppure forse Rayman o Zombi. Devo scegliere.
Considerando che MS sembra puntare ancora al Kinect, e che la Sony probabilmente farà l'ennesima console costosissima, direi che posso permettermi questa scommessa. In ogni caso, credo che il Wii U avrà un buon supporto, come ho già detto, non penso che stavolta il gap tecnologico fra Wii U e Xbox3/PS4 sarà così elevato. Quindi credo ci sia meno da temere per i multipiattaforma.
C'è solo una cosa che non ho chiara. La possibilità di interrompere il gioco sul televisore e riprenderlo sul gamepad... non sarà presente in tutti i giochi, vero? Cioè, dovrà essere prevista dal gioco, giusto?
Altrimenti non so, ad esempio, come farebbe un gioco tipo Zombi U a funzionare sul tablet se questo viene usato per l'inventario.
È la stessa cosa che mi sono chiesto io.
Io ho paura che certi sviluppatori non implementeranno bene questa funzione, mentre ho sentito dire da qualcuno che non ci sono problemi, il WiiU mette il contenuto del pad in un riquadro nello schermo.
Boh a me lascia perplesso, qui è questione di organizzare allo stato dell'arte l'HUD in modo che sia dinamico.
Gli sviluppatori non ci sono abituati... vedremo cosa succederà, soprattutto coi porting poi.
È la stessa cosa che mi sono chiesto io.
Io ho paura che certi sviluppatori non implementeranno bene questa funzione, mentre ho sentito dire da qualcuno che non ci sono problemi, il WiiU mette il contenuto del pad in un riquadro nello schermo.
Boh a me lascia perplesso, qui è questione di organizzare allo stato dell'arte l'HUD in modo che sia dinamico.
Gli sviluppatori non ci sono abituati... vedremo cosa succederà, soprattutto coi porting poi.
Mettere il contenuto del pad in un riquadro non mi sembra una buona idea, già lo schermo è piccolino, se vai a togliere altro spazio diventa ancora peggio.
Forse sarebbe più facile se lo facessero in overlay trasparente?
... altra domanda, sappiamo se i giochi del Wii funzioneranno esattamente come nell'originale, oppure se saranno, che ne so, upscalati o qualcosa del genere?
hai dato dentro il wii?
http://www.eurogamer.net/articles/2012-09-21-a-chat-about-the-power-of-the-wii-u-with-the-developer-of-a-wii-u-launch-title
Qui in pratica un altro sviluppatore conferma che la CPU è meno potente rispetto alla 360 (mah... non capisco che razza di Power7 ci abbiano messo allora, forse uno con frequenze tipo da 2Ghz?), ma che la GPU e la memoria permetteranno comunque di produrre titoli graficamente superiori.
hai dato dentro il wii?
No, l'XL :stordita: pagherò 140€ in tutto.
Brightblade
21-09-2012, 10:23
Nel caso facci sapere com'e' NG3, avevo trovato un'offerta molto interessante per la versione PS3, ma poi, sapendo di tutte le sue lacune e del fatto che magari saranno fixate in questa release, ho deciso di rinuciare all'acquisto, tanto eventualmente faro' sempre in tempo piu' avanti.
Necroticism
21-09-2012, 10:24
Prendo la versione nera con all'interno ZombieU.
A parte prendo Ninja Gaiden III, Cod,Darksiders II, Fifa 2013 e forse il solito Assassins Creed (ma non credo, è una noia mortale) e Mass Effect III
Occhio, io aspetterei qualche rece per NG3... quantitativamente hanno rimesso tutto quello che c'era nel 2 (alla faccia dell'evoluzione!) ma qualitativamente è ancora un punto di domanda.
Jeegsephirot
21-09-2012, 10:29
Occhio, io aspetterei qualche rece per NG3... quantitativamente hanno rimesso tutto quello che c'era nel 2 (alla faccia dell'evoluzione!) ma qualitativamente è ancora un punto di domanda.
NG3 era deludente proprio perchè non aveva le caratteristiche dei precedenti capitoli, ma questo non significa che era un brutto action, tutt'altro.
Già solo riavere gli smembramenti, difficoltà elevata e le armi lo pongono sullo stesso livello qualitativo dei precedenti, questo è indiscutibile.
Poi ovvio che per gli indecisi aspettare qualche recensione non fa mai male, di mio invece vado di D1 assicurato
http://www.eurogamer.net/articles/2012-09-21-a-chat-about-the-power-of-the-wii-u-with-the-developer-of-a-wii-u-launch-title
Qui in pratica un altro sviluppatore conferma che la CPU è meno potente rispetto alla 360 (mah... non capisco che razza di Power7 ci abbiano messo allora, forse uno con frequenze tipo da 2Ghz?), ma che la GPU e la memoria permetteranno comunque di produrre titoli graficamente superiori.
:stordita:
No, l'XL :stordita: pagherò 140€ in tutto.
sono tentato di provare a portar dentro il wii con il bilancione e vedere cosa mi danno.. peccato solo che così non posso sfruttare la promo.. ma se riesco a prenderci qualcosa è già abbastanza.
NG3 era deludente proprio perchè non aveva le caratteristiche dei precedenti capitoli, ma questo non significa che era un brutto action, tutt'altro.
Già solo riavere gli smembramenti, difficoltà elevata e le armi lo pongono sullo stesso livello qualitativo dei precedenti, questo è indiscutibile.
Poi ovvio che per gli indecisi aspettare qualche recensione non fa mai male, di mio invece vado di D1 assicurato
spe, NG3 non ha gli smembramenti? :eek: :doh:
Jeegsephirot
21-09-2012, 10:43
no
Necroticism
21-09-2012, 10:54
I problemi di NG3 non erano solo quantitativi. Bisognerà vedere se hanno sistemato altre cose importanti, come lo spam ridicolo di prese a Master Ninja oppure i problemi di autotargeting. Vedremo. Mi aspetto che almeno su WiiU non ci siano cali di framerate!
Li hanno tolti perchè erano "noiosi". Ora li hanno rimessi perchè chiaramente agli utenti WiiU piace annoiarsi. :fagiano:
Jeegsephirot
21-09-2012, 11:05
I problemi di NG3 non erano solo quantitativi. Bisognerà vedere se hanno sistemato altre cose importanti, come lo spam ridicolo di prese a Master Ninja oppure i problemi di autotargeting. Vedremo. Mi aspetto che almeno su WiiU non ci siano cali di framerate!
Ah tu stai parlando della modalità Online che io mi sono rifiutato di giocare dopo 5 minuti :asd:
Li hanno tolti perchè erano "noiosi". Ora li hanno rimessi perchè chiaramente agli utenti WiiU piace annoiarsi. :fagiano:
Il termine esatto per gli smembramenti era "ridicoli", ero lì quando Hayashi lo ha dichiarato pubblicamente.
sono tentato di provare a portar dentro il wii con il bilancione e vedere cosa mi danno.. peccato solo che così non posso sfruttare la promo.. ma se riesco a prenderci qualcosa è già abbastanza.
La promo va bene anche col Wii, basta che porti 3 giochi. Io personalmente preferisco tenermi il Wii perchè tutto sommato ha ancora i suoi usi (è il mio unico "emulatore" che sta connesso alla TV), e poi perchè avendo una sola sensor bar e un solo Nunchuck, mi toccherebbe ricomprarli.
Spencer di Siliconera ha provato il gioco al TGS, e mi è sembrato molto soddisfatto (notare che invece era stato molto critico del primo NG3). Speriamo non caschino sulle altre cose.
Comunque, anche a me sembra ridicolo come Hayashi abbia fatto un 180 sulle sue precedenti dichiarazioni... ma vabbè, meglio per noi, no? Si sono resi conto che il lavoro di Itagaki non era poi così male, e speriamo che continuino su quella strada d'ora in poi :D
Di sicuro però non lo prendo prima di leggere una qualche rece. Per la cronaca, ho cancellato il preordine di DOA5... ho deciso che non mi fido troppo :stordita:
Dark Schneider
21-09-2012, 12:00
nel video del link sotto si vede che può fare il motore Unity , non so se potrà girare su Wii U con quel dettaglio , ma cmq è di tutto rispetto.
http://www.tomshw.it/cont/news/nintendo-wii-u-punta-sul-motore-unity-giochi-indie-per-tutti/39802/1.html
Credo di si! Unity è un motore molto conosciuto sopratutto nel mobile, praticamente molti dei giochi più avanzati di oggi su smartphone e tablet fanno uso del Unity 3 (Shadowgun, Dead Trigger ecc.) ed uno dei punti di forza che ha..è che si adatta a qualsiasi tipologia di giochi.
Unity 4 è il nuovo motore che stanno presentando da qualche mese, di fatto è molto più avanzato, si avvantaggia anche dell dx11,ecc ed è quello che si vede in quel video. Di norma comunque puntano sempre nel realizzare degli engine flessibili, scalabili, adatti in più ambiti. Non credo proprio che Wii U avrà difficoltà nel gestirlo.
Jaguar64bit
21-09-2012, 13:38
Qui in italiano anche se non è tutto tradotto..
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_wiiu/165183/developer-su-cpu-wii-u.aspx
Akihiro Suzuki, producer della serie Dynasty Warriors, ha parlato di Wii U e delle sue potenzialità, parlando delle difficoltà che il team sta riscontrando nello sviluppo di Warriors Orochi 3 Hyper.
"Una delle debolezze di Wii U rispetto a PS3 e Xbox 360 è che la capacità di calcolo della CPU è leggermente inferiore. Quindi in una tipologia di giochi come la serie Warriors, includendo Dynasty Warriors e Warriors Orochi, quando ci sono tanti nemici a schermo che vengono verso di te le performance tendono ad essere compromesse a causa della CPU.
Cercare di risolvere il problema è una sfida.
Nonostante il comparto grafico sia ottimo - così come lo è la possibilità di migliorare quanto già fatto sulle altre console - abbiamo dovuto avere a che fare con la potenza di calcolo della CPU inferiore, e abbiamo cercato di risolvere il problema.
A dirla tutta ci stiamo ancora lavorando. Se vedrete la demo sullo show floor e la proverete probabilmente avrete la sensazione che sia inferiore alla versione PS3. Ma ci stiamo lavorando!"
La storia delle frequenze più basse sembra essere vera , non credo 2 ghz magari 2.5 Ghz che sono sempre 700Mhz in meno , strano che la cpu del Wii U non sopperisca con il miglioramento di architettura... bah mistero.
Certo che a convertire giochi da Ps4/X720 che avranno cpu di alto livello , non sarà certo una passeggiata... , speriamo non sia un grave problema questo della cpu , perchè non vorrei che venisse snobbata da alcuni sviluppatori per questo motivo.
Aggiungo in fine che c'è anche da tenere in conto , la poca esperienza che hanno gli sviluppatori con questa nuova cpu ( anche se stranamente non leggo che si lamentano di avere poca "pratica" con questo nuovo hardware ).
bronzodiriace
21-09-2012, 14:33
La cpu del WiiU (PowerPC 7 della famiglia Watson) è Out of order execution rispetto a quella x360 che è in order.
Diciamo che se programmi su una cpu OOE con in mente l'architettura della cpu x360 i risultati possono essere anche inferiori.
Non conoscono ancora l'architettura imho.
Aggiungo un dato.
L'architettura di xbox 360, non disponendo di un co-processore Dsp per gestire l'audio, impegna un core della cpu per l'audio.
Cosa che non accade con iL WiiU che è provvisto di un DSP, liberando di fatto un core per la gestione dell'audio.
La cpu del WiiU (PowerPC 7 della famiglia Watson) è Out of order execution rispetto a quella x360 che è in order.
Diciamo che se programmi su una cpu OOE con in mente l'architettura della cpu x360 i risultati possono essere anche inferiori.
Non conoscono ancora l'architettura imho.
Aggiungo un dato.
L'architettura di xbox 360, non disponendo di un co-processore Dsp per gestire l'audio, impegna un core della cpu per l'audio.
Cosa che non accade con iL WiiU che è provvisto di un DSP, liberando di fatto un core per la gestione dell'audio.
nell'Xbox un intero core processo l'audio? O_O caspita è tanto.. no?
nell'Xbox un intero core processo l'audio? O_O caspita è tanto.. no?
Beh, ogni core della 360 è a doppio thread, quindi in realtà non è che occupi l'intero processore. Ma la CPU della 360 è interamente general purpose, a differenza della PS3. Questo è il prezzo da pagare per avere una maggiore facilità di sviluppo.
In tutto ci sono 6 thread... che io sappia, nella maggior parte dei giochi iniziali per 360 si usavano direttamente solo uno o due thread, mentre gli altri erano dedicati all'audio, all'OS, alla decompressione dei dati dal disco, etc. Ma considerando che i giochi recenti sono decisamente meglio di quelli iniziali (confrontate Halo 4 con Halo 3), ci sta che i programmatori abbiano scoperto qualche trucchetto lungo la strada.
I problemi del Wii U potrebbero essere dovuti a una situazione simile, cioè che i programmatori fanno i giochi sfruttando solo uno o due thread, magari per non dove stare a riscrivere tutto il gioco rispetto alla versione 360. Magari la CPU del Wii U è in grado di offrire prestazioni molto migliori se programmata a dovere, come anche la PS3. Detto questo, non mi aspetto che tali lavori vengano dalle terze parti, le quali probabilmente penseranno piuttosto a fare giochi che si portino da una piattaforma all'altra facilmente. Presumibilmente anche per poterli far girare sulla singola SPE della PS3 senza troppi sforzi extra.
Ovviamente, una volta che usciranno le nuove console, sicuramente l'approccio cambierà. Dipende da come saranno strutturate.
Dark Schneider
21-09-2012, 17:04
Beh intanto se è il Power 7, se ha 3 core...allora o è una versione customizzata ad hoc, oppure è un Power 7 a 4 core con un core spento. Perché di norma i Power 7 standard partono da 4 core. Sempre che sia vero che abbia 3 core.. perché almeno sul numero dei core, mai nessuno ha detto mezza parola. C'è solo quel IBM Power multicore di certo. :asd:
Comunque, è evidente che Nintendo l'ha pesantemente downcloccato, oltre al fatto che devono ancora capire come sfruttarlo al meglio. Io temo che sia settato a roba di 1.8 ghz o giu di lì. :stordita: Perché sembra che agli sviluppatori a dare noia sia semplicemente la frequenza bassa, quindi non so....magari anche se efficiente, la cpu l'hanno downcloccata talmente tanto, che non riesce ad essere troppo spettacolare. Poi è chiaro che alla fine dipende anche come vengono sviluppati questi giochi, perché una cpu può avere anche parecchi core, gestire 3-4 thread per core, però i vantaggi concreti ci sono se si parte dal presupposto di sfruttare queste capacità. Insomma non sarebbe il primo caso in cui uno sviluppatore preferisce avvantaggiarsi maggiormente dell'alta frequenza. Anche su PC, quante volte si son visti benchmark che mostravano come certe app rispetto ad altre premiavano maggiormente l'alta frequenza..con tanto di cpu meno evolute avere la meglio su quelle più complesse ma con frequenza più bassa.
Ad ogni modo, sembra proprio che Nintendo faccia molto affidamento sulla GPU. Se dovessi scegliere tra cpu e gpu, secondo me è meglio che non sia la gpu l'anello debole.
Ad ogni modo, sembra proprio che Nintendo faccia molto affidamento sulla GPU. Se dovessi scegliere tra cpu e gpu, secondo me è meglio che non sia la gpu l'anello debole.
Beh, infatti di solito è così. Anche nella 360, la CPU era buona ma la GPU era la parte più evoluta. Solo la PS3 ha fatto il contrario e ne ha pagato le conseguenze :stordita:
tecnologico
21-09-2012, 17:43
Beh intanto se è il Power 7, se ha 3 core...allora o è una versione customizzata ad hoc, oppure è un Power 7 a 4 core con un core spento. Perché di norma i Power 7 standard partono da 4 core. Sempre che sia vero che abbia 3 core.. perché almeno sul numero dei core, mai nessuno ha detto mezza parola. C'è solo quel IBM Power multicore di certo. :asd:
Comunque, è evidente che Nintendo l'ha pesantemente downcloccato, oltre al fatto che devono ancora capire come sfruttarlo al meglio. Io temo che sia settato a roba di 1.8 ghz o giu di lì. :stordita: Perché sembra che agli sviluppatori a dare noia sia semplicemente la frequenza bassa, quindi non so....magari anche se efficiente, la cpu l'hanno downcloccata talmente tanto, che non riesce ad essere troppo spettacolare. Poi è chiaro che alla fine dipende anche come vengono sviluppati questi giochi, perché una cpu può avere anche parecchi core, gestire 3-4 thread per core, però i vantaggi concreti ci sono se si parte dal presupposto di sfruttare queste capacità. Insomma non sarebbe il primo caso in cui uno sviluppatore preferisce avvantaggiarsi maggiormente dell'alta frequenza. Anche su PC, quante volte si son visti benchmark che mostravano come certe app rispetto ad altre premiavano maggiormente l'alta frequenza..con tanto di cpu meno evolute avere la meglio su quelle più complesse ma con frequenza più bassa.
ovvio.
che poi i titoli first risparmiano cpu con l' ia che tanto nei titoli nintendo non c' è mai :asd:
bronzodiriace
22-09-2012, 11:23
Wii U: GameStop blocca i preordini in USA per eccesso di richiesta
L'ultimo comunicato che il presidente di GameStop USA Tony Bartel ha diffuso online conferma in via istituzionale le ultime sensazioni degli analisti di mercato descrivendo come "enorme" e "fuori scala" la richiesta di preordini per la nuova console Nintendo Wii U che il retailer ha registrato negli ultimi giorni ("overwelmig, off the charts demand"). Per questo motivo sono appunto state chiuse le ordinazioni al pubblico: parallelamente è stata aperta una via preferenziale per i membri di PowerUp, il programma fedeltà di GameStop, che possono ora iscriversi ad una apposita lista di attesa per accaparrarsi un esemplare di Wii U il prima possibile: il punto vendita comunicherà agli interessati quando sarà possibile ritirare l'agognata console, tuttavia, ormai decisamente scaduto il tempo massimo per riceverla al day one, la compagnia non garantisce alcuna tempistica certa.
Leggi la news completa: Wii U: GameStop blocca i preordini in USA per eccesso di richiesta
Per cortesia non comprate nulla da Gamestop.
Non finanziateli
Non credo che ci sarà altrettanto casino in Europa... ma per sicurezza, il giorno dell'uscita, vado al negozio appena apre e gli faccio vedere il preordine :O
Intanto:
http://www.eurogamer.net/articles/2012-09-24-nintendo-uk-confirms-the-wii-u-will-be-region-locked
Niente di inatteso in realtà.
tecnologico
24-09-2012, 11:09
c' è fame di novità. 360 e ps3 hanno scassat a uallera.
bronzodiriace
24-09-2012, 11:17
Non credo che ci sarà altrettanto casino in Europa... ma per sicurezza, il giorno dell'uscita, vado al negozio appena apre e gli faccio vedere il preordine :O
Intanto:
http://www.eurogamer.net/articles/2012-09-24-nintendo-uk-confirms-the-wii-u-will-be-region-locked
Niente di inatteso in realtà.
Ma Malek l'importante è non andare dai vari gamestop.
Tralasciando i loro prezzi scandalosi, proprio da loro accadde una cosa che se avessi avuto del tempo da perdere gli avrei mandato la finanza nel negozio.
Ma Malek l'importante è non andare dai vari gamestop.
Tralasciando i loro prezzi scandalosi, proprio da loro accadde una cosa che se avessi avuto del tempo da perdere gli avrei mandato la finanza nel negozio.
E pure tu hai ragione, ma sono fra i pochi che permettono di scambiare le vecchie console :p
Comunque non vado quasi mai al GS, di solito i loro prezzi sono troppo alti. Prima ci andavo per gli usati, ma ormai costano meno e sono più facile da trovare nei negozi online.
freefly82
24-09-2012, 13:04
ho letto che sarà anch'essa region-locked :read: auguri signori.
Era abb certo dato che anche il 3DS lo e'
bronzodiriace
24-09-2012, 15:51
ho letto che sarà anch'essa region-locked :read: auguri signori.
e vabbè si andrà di free loader come è successo per gamecube e Wii.
Crisa...
24-09-2012, 16:07
e vabbè si andrà di free loader come è successo per gamecube e Wii.
la vedo molto dura questa volta, vedendo la protezione del 3ds penso si possa fare ben poco
e comunque che fosse stato region closed era praticamente ovvio...
freefly82
25-09-2012, 10:22
E' incredibile come ad ogni nuova dichiarazione Nintendo su WiiU la mia convinzione di un fallimento incredibile di questa console aumenti.
bronzodiriace
25-09-2012, 10:31
Nba 2k13.
Scan biometrico sul touch pad, formazione, cambi, strategie etc
http://www.youtube.com/watch?v=HkcjPEu5TiU
NighTGhosT
25-09-2012, 10:57
Ho letto bene? I creatori dei Dinasty che indicano una capacita' di calcolo del procio inferiore rispetto a 360 e ps3?!?!?!
Costringendoli a soluzioni alternative per non avere un degrado di performances con molti nemici a schermo?!?!?!
E cosa faranno....uno scaling spietato dei dettagli?!?!?!?
Questo....unito al fatto del region lock, ha decretato il mio personalissimo epic fail (perche' non e' possibile nel 2012, con la globalizzazione e il digital delivery, parlare ANCORA di region lock.....ASSURDO).
Torno a disinteressarmi completamente di questa console.
bronzodiriace
25-09-2012, 11:03
Wii U: ci sono ancora titoli in arrivo nella finestra di lancio che non sono stati annunciati
Nintendo ha una grande line-up per il Wii U, ma secondo Reggie Fils-Aime ci sono ancora molti giochi per la nuova console che non sono stati ancora annunciati, e che usciranno sul mercato entro il prossimo 31 Marzo.
In un'intervista a IGN, Fils-Aime ha discusso quando Nintendo rivelerà i titoli disponibili dopo quel periodo iniziale dalla messa in commercio:"E' un'arma a doppio taglio, perché ci sono persone che si lamentano che la finestra di lancio è troppo ampio. Quello che stiamo provando a dare è offrire il miglior quadro dei titoli che saranno disponibili ora, e nei prossimi mesi. E' per questo che ci focalizzami sulla finestra di lancio, fino al 31 Marzo 2012."
Tuttavia, Fils-Aime ha anche dichiarato che altri giochi per Wii U non ancora annunciati sono in sviluppo, tra cui alcuni che arriveranno durante la finestra di lancio.
fireradeon
25-09-2012, 12:27
Io in settimana vado a preordinare la Wii-U da Gamestop con la promozione dello scambio 3DS e 2 giochi (tanto la console sta facendo la muffa, mi ha deluso abbastanza). Meglio così perchè se non potevo farla nel caso in cui i giochi non erano nell'elenco dei titoli "papabili" l'avrei venduta qui sul mercatino. :)
Ovviamente prendo la basic, ma preferisco perchè è bianca e tanto gli accessori inclusi nella versione da 350 non mi interessano. ;)
Nba 2k13.
Che figata :D
Nba 2k13.
Ah però!! Molto molto bello! :D
Ho letto bene? I creatori dei Dinasty che indicano una capacita' di calcolo del procio inferiore rispetto a 360 e ps3?!?!?!
Costringendoli a soluzioni alternative per non avere un degrado di performances con molti nemici a schermo?!?!?!
Questo....unito al fatto del region lock, ha decretato il mio personalissimo epic fail (perche' non e' possibile nel 2012, con la globalizzazione e il digital delivery, parlare ANCORA di region lock.....ASSURDO).
Parlo da non interessato ad acquistarla, quindi non mi pronuncio sul region lock.
Il fatto che possa avere una CPU meno prestante, non significa necessariamente che la console non sia in grado di gestire un dettaglio grafico superiore alle attuali concorrenti.
Oltre ad avere un Giga di ram, cosa che le permetterebbe già di poter metter una mezza pezza su certe texture scandalose che si vedono su 360 e PS3, dove stanno alla frutta per far rientrare tutto nei 512 Mega, è dotata di una GPU che anche se sembrerebbe una versione custom della corrispettiva mainstream della versione PC, è circa 4 generazioni avanti a quanto monta una 360, per non parlare della PS3.
Si deve considerare la cosa in ottica porting o meno: pensa alla PS3, ad esempio. All'inizio non sapevano come programmarla, non la conoscevano, ed il comparto GPU era -è- tremendamente sottodimensionato: da qui alcuni porting semi scandalosi rispetto le versioni 360. Poi, col tempo, hanno imparato a sfruttarne i punti di forza per sopperire alle mancanze, i porting si sono fatti decenti e le esclusive, a mio avviso, spremono anni luce l'hardware meglio di quanto visto su 360. Uncharted, The Last o Us, God of War, Beyond Two Souls non hanno eguali, secondo me, su 360 -e parlo da possessore di 360-. Lo stesso GT5, sarà mediocre come gioco, non lo so, ma graficamente tira fuori cose da paura.
Io credo che con la Wii U siamo nelle stesse condizioni: inizialmente i programmatori dovranno capire come usare i suoi punti di forza -la GPU mostruosa per l'attuale standard console-, per sopperire a quelli più deboli -CPU-. Non mi aspetto che la prima sfornata di titoli possa fare granchè, buona parte sono porting di versioni già uscite da tempo su altro hardware, ma già si parla di 1080p, e son sicuro che ne vedremo delle belle con le esclusive.
Pur non essendo interessato, come detto, mi aspetto grandi cose a livello tecnico, dopo quell'aborto del Wii.
Sono anch'io convinto che rispetto a PS3 e 360 farà di meglio, e se lavori solo su Wii U e sei bravo puoi veramente tirar fuori roba decisamente avanzata. Non next gen certo, ma meglio degli altri si.
Parlando di giochi la mancanza può grossa di Wii U, che rimarrà probabilmente tale, è un gioco di guida, senza offesa per il buon Mario Kart :D non esiste un titolo di spessore.
Sul genere "simulativo ma non troppo" Forza e GT sono inarrivabili (si anche GT nonostante le critiche), non è certo EA con Shift che può essere minimamente all'altezza
Per me non è una mancanza da poco.
Crisa...
26-09-2012, 08:42
Sono anch'io convinto che rispetto a PS3 e 360 farà di meglio, e se lavori solo su Wii U e sei bravo puoi veramente tirar fuori roba decisamente avanzata. Non next gen certo, ma meglio degli altri si.
Parlando di giochi la mancanza può grossa di Wii U, che rimarrà probabilmente tale, è un gioco di guida, senza offesa per il buon Mario Kart :D non esiste un titolo di spessore.
Sul genere "simulativo ma non troppo" Forza e GT sono inarrivabili (si anche GT nonostante le critiche), non è certo EA con Shift che può essere minimamente all'altezza
beh mario kart non si può certo considerare nella stessa categoria di forza o gt:asd:
al contrario non esiste un clone di mario kart di spessore per ps3 o x360
comunque che manchi un gioco serio di guida è vero...
sfruttare il pad per avere i dati del cruscotto o lo specchietto retrovisore sarebbe una figata... ma investire in un gioco ai livelli di forza o gt significa svariati milioni di dollari di investimento... non credo che Nintendo voglia sobbarcarsi una spesa simile...
tecnologico
26-09-2012, 09:02
project cars è previsto per wii u ?
project cars è previsto per wii u ?
A giudicare dal sito ufficiale, sì.
Anche se io spererei in un gioco di corsa con macchine normali, non da Formula 1.
Personalmente preferisco di gran lunga GT a Forza, ed da nintendaro con mio dispiacere devo dire che manca veramente un gioco di guida degno di tale nome. Nintendo dovrebbe sopperire con uno studio interno a questa grave mancanza.
Non saranno i titoli multi come un F1 20XX o un NFS o altro a colmare il gap in questo senso.
Da appassionato di giochi di guida serve necessariamente un titolo simil GT.
Come detto su Wii U dovrebbe arrivare Project Cars: il problema è che, come dice Malek86, è un gioco che punta tutto su macchine particolarmente esotiche o di nicchia -non c'è solo la F1 ovviamente, ma diciamo che una Zonda, una Gumpert o una Ariel Atom non sono proprio macchine comuni, benchè ci siano BMW Z4 e Mitsubishi-, e per ora non ci sono nemmeno i grandi classici -qualcuno ha detto Lamborghini, Mercedes, Ferrari o Porche?-. Manca ancora molto alla sua uscita -inidicativamente metà 2013-, quindi si spera arrivino licenze mediaticamente più ghiotte, ma da quel che si è visto sino ad ora, si punta e si cerca altro.
Insomma, benchè io sia un fan strasfegatato del progetto, attualmente non è un titolo che si pone sul target di GT o Forza, che possono vantare una carriera con centiniaia di vetture di ogni tipo: e purtroppo, credo, per attirare la massa serve anche quello, il partire da una Punto per arrivare ad una Veyron.
E' solo un'idea, ma.... dato che adesso la Sega sembra essere pappa e ciccia con la Nintendo, forse sarebbe disposta a fare un nuovo Sega GT per il Wii U? :O
In realtà, temo che l'attuale condizione economica della Sega non lo permetterebbe. Stanno con l'acqua alla gola, hanno già detto che d'ora in poi punteranno solo ai grandi brand, e il resto sarà per dispositivi mobile.
E' solo un'idea, ma.... dato che adesso la Sega sembra essere pappa e ciccia con la Nintendo, forse sarebbe disposta a fare un nuovo Sega GT per il Wii U? :O
In realtà, temo che l'attuale condizione economica della Sega non lo permetterebbe. Stanno con l'acqua alla gola, hanno già detto che d'ora in poi punteranno solo ai grandi brand, e il resto sarà per dispositivi mobile.
e Pachinko :fagiano:
tecnologico
26-09-2012, 11:17
A giudicare dal sito ufficiale, sì.
Anche se io spererei in un gioco di corsa con macchine normali, non da Formula 1.
:mbe:
NighTGhosT
26-09-2012, 11:18
Parlo da non interessato ad acquistarla, quindi non mi pronuncio sul region lock.
Il fatto che possa avere una CPU meno prestante, non significa necessariamente che la console non sia in grado di gestire un dettaglio grafico superiore alle attuali concorrenti.
Oltre ad avere un Giga di ram, cosa che le permetterebbe già di poter metter una mezza pezza su certe texture scandalose che si vedono su 360 e PS3, dove stanno alla frutta per far rientrare tutto nei 512 Mega, è dotata di una GPU che anche se sembrerebbe una versione custom della corrispettiva mainstream della versione PC, è circa 4 generazioni avanti a quanto monta una 360, per non parlare della PS3.
Si deve considerare la cosa in ottica porting o meno: pensa alla PS3, ad esempio. All'inizio non sapevano come programmarla, non la conoscevano, ed il comparto GPU era -è- tremendamente sottodimensionato: da qui alcuni porting semi scandalosi rispetto le versioni 360. Poi, col tempo, hanno imparato a sfruttarne i punti di forza per sopperire alle mancanze, i porting si sono fatti decenti e le esclusive, a mio avviso, spremono anni luce l'hardware meglio di quanto visto su 360. Uncharted, The Last o Us, God of War, Beyond Two Souls non hanno eguali, secondo me, su 360 -e parlo da possessore di 360-. Lo stesso GT5, sarà mediocre come gioco, non lo so, ma graficamente tira fuori cose da paura.
Io credo che con la Wii U siamo nelle stesse condizioni: inizialmente i programmatori dovranno capire come usare i suoi punti di forza -la GPU mostruosa per l'attuale standard console-, per sopperire a quelli più deboli -CPU-. Non mi aspetto che la prima sfornata di titoli possa fare granchè, buona parte sono porting di versioni già uscite da tempo su altro hardware, ma già si parla di 1080p, e son sicuro che ne vedremo delle belle con le esclusive.
Pur non essendo interessato, come detto, mi aspetto grandi cose a livello tecnico, dopo quell'aborto del Wii.
Tutto giusto...a parte un piccolo dettaglio....la raw power di un processore e' quella....e non si scappa.
Tu mi stai per fare uscire (manca poco a Natale eh) una console che definisci next gen che come CPU raw power e' inferiore a consoles uscite anni e annorum prima?
Qua non si sta parlando di GPU.....ma di CPU. Non si sta parlando di triangoli o poligoni per formare textures e effetti a video....ma parliamo di potenza di calcolo nuda e cruda a livello di CPU.
E me la vuoi vendere a 400 euri perche' mi ci butti dentro un tablet dalle funzioni ancor piu' discutibili di quelle di un Dreamcast con la memory-tamagotchi compresa?
Mi sa che torniamo al WII......ho paura che come per i fantomatici nuovi controlli, si sbatta li' la roba a casaccio con forzature che non fanno altro che rendere piu' complessa l'esperienza finale per il giocatore, dato che vengono sbattuti li' solo come showcase hardware senza pensare a quale potrebbe essere il loro effettivo utilizzo corretto per snellire la stessa esperienza per il giocatore.....sfruttandone le peculiarita'.
C'e' il rischio che gli utenti Nintendo si ritrovino in mano un BELLISSIMO tablet-joypad....ma che poi venga usato per cambiare la formazione di PES o di NBA 2k13.
Cose che appunto ti fanno esclamare "Indispensabile!!!! Mi chiedo come diavolo abbiamo fatto a farne a meno finora!!!" :asd:
tecnologico
26-09-2012, 11:18
Personalmente preferisco di gran lunga GT a Forza, ed da nintendaro con mio dispiacere devo dire che manca veramente un gioco di guida degno di tale nome. Nintendo dovrebbe sopperire con uno studio interno a questa grave mancanza.
Non saranno i titoli multi come un F1 20XX o un NFS o altro a colmare il gap in questo senso.
Da appassionato di giochi di guida serve necessariamente un titolo simil GT.
si ma simil alla lontana :asd: gt è diventato una fogna ormai...
tecnologico
26-09-2012, 11:22
Come detto su Wii U dovrebbe arrivare Project Cars: il problema è che, come dice Malek86, è un gioco che punta tutto su macchine particolarmente esotiche o di nicchia -non c'è solo la F1 ovviamente, ma diciamo che una Zonda, una Gumpert o una Ariel Atom non sono proprio macchine comuni, benchè ci siano BMW Z4 e Mitsubishi-, e per ora non ci sono nemmeno i grandi classici -qualcuno ha detto Lamborghini, Mercedes, Ferrari o Porche?-. Manca ancora molto alla sua uscita -inidicativamente metà 2013-, quindi si spera arrivino licenze mediaticamente più ghiotte, ma da quel che si è visto sino ad ora, si punta e si cerca altro.
Insomma, benchè io sia un fan strasfegatato del progetto, attualmente non è un titolo che si pone sul target di GT o Forza, che possono vantare una carriera con centiniaia di vetture di ogni tipo: e purtroppo, credo, per attirare la massa serve anche quello, il partire da una Punto per arrivare ad una Veyron.
mah...io penso che " centinaia di macchine siano una roba che andava bene per il giocatore tipo di 10 anni fa. ora sti giochi barcone con le 206, la panda e cagate varie vanno bene per qualche ragazzetto...vedi giochi come shift o grid...quelli sono parchi macchine seri, con vetture di categoria s, gt1\2\3. il resto sono cretinate. o davvero c' è qualche psicopatico che gira con la mazda demio del 98?
mah...io penso che " centinaia di macchine siano una roba che andava bene per il giocatore tipo di 10 anni fa. ora sti giochi barcone con le 206, la panda e cagate varie vanno bene per qualche ragazzetto...vedi giochi come shift o grid...quelli sono parchi macchine seri, con vetture di categoria s, gt1\2\3. il resto sono cretinate. o davvero c' è qualche psicopatico che gira con la mazda demio del 98?
Bò, non saprei.
Rimane il fatto, comunque, che a prescindere dal numero di vetture in gioco, a mio avviso rimane il problema del parco vetture: in un gioco mediaticamente interessante, sevono Lamborghini, Ferrari, Mercedes, Porche, Audi -l'Audi GT c'è, ma ad esempio starebbe bene l'abusata R8-.
Con tutto il bene che posso voler loro, la BAC Mono per me è uno spettacolo, ma chi la conosce? Vogliam parlare della licenza Ginetta? Ginetta? Ma che è il nome di mia cugina? :asd:
Contesto solo questo: non è un gioco che si pone a livello mediatico come GT o Forza. Per me, è un bene assoluto, per la massa immagino di no.
Ma io sono la massa? Assolutamente no, quindi non posso che esserne felice :D.
E vinco il premio post contorto della settimana!
Se per te sono inutili quelle che non fanno 400km/h ok...la Ferrari 360 Modena è quindi una cagata da guidare :fagiano:
capisco che guidare la panda sia una cosa abbastanza insulsa, ma ci sono belle macchine sotto la classe S
senza contare che se non fai pratica la classe S non si guida da sola, a meno che sia un gioco Codemaster o metti gli aiuti alla guida
tecnologico
26-09-2012, 14:11
Se per te sono inutili quelle che non fanno 400km/h ok...la Ferrari 360 Modena è quindi una cagata da guidare :fagiano:
capisco che guidare la panda sia una cosa abbastanza insulsa, ma ci sono belle macchine sotto la classe S
senza contare che se non fai pratica la classe S non si guida da sola, a meno che sia un gioco Codemaster o metti gli aiuti alla guida
va che la 360 è s.
dai su ma che piacere c' è a guidare la golf, la yaris...che grattata di cojoni immensa.
poi la cagata delle mod...uno vuole il realismo e poi va in pista con la bravo mod 500cv che è palesemente arbitraria come comportamento su strada
vada ma m3, s4 ecc ecc (in versione racing e non stradale) ma che cacchio ci faccio con la bmw 320d?!? o con la 118i...sono fesserie per binbiminchia 17enni che vogliono girare con le auto da tamarro
anche perchè poi con queste auto non ci gioca nessuno per come sono. si passa alla fase "modifica" (manco fossimo tutti ingegneri meccanici) "monto la marmitta sportiva (de che?!?:asd:) metto il turbo o l' intercooler? (:asd:). e poi giù con la polo che fa 260 :asd: ce la vedo all' eau rouge :asd:
NighTGhosT
26-09-2012, 14:25
Ferma tutto.
La Bravo mod 500 cv e' arbitraria come comportamento su strada se l'ha preparata il truzzo che abita difronte....montandogli (forse) un set di sospensioni aftermarket classificate come racing....ma piu' facile che monti solo le molle su steli ORIGINALI. :asd:
Ma se la Bravo da 500 cv ha poi anche subito delle modifiche che l'hanno trasformata in four wheel drive.....allargato la carreggiata......allargato i pneumatici.......messe sospensioni braccetti e telaietti DA GARA ufficiali........la Bravo passa dallo status "arbitraria" allo status di "missile terra terra con quattro ruote". ;)
Capito cosa intendo dire? ;)
tecnologico
26-09-2012, 14:28
Ferma tutto.
La Bravo mod 500 cv e' arbitraria come comportamento su strada se l'ha preparata il truzzo che abita difronte....montandogli (forse) un set di sospensioni aftermarket classificate come racing.
Ma se la Bravo da 500 cv ha poi anche subito delle modifiche che l'hanno trasformata in four wheel drive.....allargato la carreggiata......allargato i pneumatici.......messe sospensioni braccetti e telaietti DA GARA ufficiali........la Bravo passa dallo status "arbitraria" allo status di "missile terra terra con quattro ruote". ;)
Capito cosa intendo dire? ;)
si. ma su gt o forza prendi la bravo, la mod con quello che vuoi e poi fuori resta sempre la stessa.
una cosa è inserire le vetture wtcc, un' altra la yaris 1.0 sol.
cmq in genere sono missili terra aria..che vanno solo dritto e che in curva vanno in crisi rispetto un' auto da 500cv costruita apposta per tenere 500cv.
dimmi tu se non è na bestialità da binbiminkia:
http://www.youtube.com/watch?v=fPxKzvj9aLA
NighTGhosT
26-09-2012, 14:35
si. ma su gt o forza prendi la bravo, la mod con quello che vuoi e poi fuori resta sempre la stessa.
Quello e' un limite tecnico del gioco.....ricordalo....ma i limiti tecnici dei GIOCHI non corrispondono alla realta' dei fatti. :)
E parla un proprietario di Evo 8. ;)
UNA mia sospensione, completa di molle e tutto....costa 4000 € .....fai x 4 e scoprirai che solo le mie sospensioni costano come una 500 nuova FULL OPTIONAL. :asd:
Quindi sentirmi dire che le macchine smaroccate si comportano in maniera "arbitraria" su strada, mi scappa da ridere e la prima cosa che penso e' che tu stia facendo di tutta l'erba un fascio.....quando non e' cosi'.
Da appassionato, ti dico....confermo...scrivo e sottoscrivo con firma.....CHE GODO COME UN RICCIO quando mi trovo difianco ai semafori Ferrari....Porsche.....e via discorrendo......godo ancor di piu' se il proprietario difianco ha una bella donna......perche'.....nell'85% dei casi.....trovandosi una Evo di fianco.....commentera' con "vhe che auto da marocchi....una scatolona di tonno giapponese..." sgasando per fare il figo.
Il problema poi, e' che quando scatta il verde, non riesce a leggere nemmeno il mio primo numero di targa. :asd:
QUESTE sono IMMENSE soddisfazioni, e solo chi le ha provate e le prova tutti i giorni SA ESATTAMENTE di cosa sto parlando. ;)
tecnologico
26-09-2012, 14:37
Quello e' un limite tecnico del gioco.....ricordalo....ma i limiti tecnici dei GIOCHI non corrispondono alla realta' dei fatti. :)
E parla un proprietario di Evo 8. ;)
UNA mia sospensione, completa di molle e tutto....costa 4000 € .....fai x 4 e scoprirai che solo le mie sospensioni costano come una 500 nuova FULL OPTIONAL. :asd:
Quindi sentirmi dire che le macchine smaroccate si comportano in maniera "arbitraria" su strada, mi scappa da ridere e la prima cosa che penso e' che tu stia facendo di tutta l'erba un fascio.....quando non e' cosi'.
Da appassionato, ti dico....confermo...scrivo e sottoscrivo con firma.....CHE GODO COME UN RICCIO quando mi trovo difianco ai semafori Ferrari....Porsche.....e via discorrendo......godo ancor di piu' se il proprietario difianco ha una bella donna......perche'.....nell'85% dei casi.....trovandosi una Evo di fianco.....commentera' con "vhe che auto da marocchi....una scatolona di tonno giapponese..." sgasando per fare il figo.
Il problema poi, e' che quando scatta il verde, non riesce a leggere nemmeno il mio primo numero di targa. :asd:
QUESTE sono IMMENSE soddisfazioni, e solo chi le ha provate e le prova tutti i giorni SA ESATTAMENTE di cosa sto parlando. ;)
si ma poi lui la bella donna se la scopa lo stesso :asd:
NighTGhosT
26-09-2012, 14:41
si ma poi lui la bella donna se la scopa lo stesso :asd:
Mmmm...a meno che non sia un uomo particolarmente fortunato.....quel genere di donne gliele lascio scopare volentieri....io sono interessato a un genere che non controlla il mio conto in banca prima di decidere se salutarmi o meno. ;)
Jaguar64bit
26-09-2012, 15:16
Meglio non dare per scontato che il processore del Wii U sia al pari o inferiore a quelli montati su Ps3/X360 , perchè se è vero che si tratta di una cpu tecnologicamente più avanzata e dunque anche poco conosciuta , non è detto che le impressioni di 2 programmatori ( l'altro mi pare il tizio che progtamma Tekken Tag ) valga come oro colato.Calcolare e fare una stima reale , su quello che può dare in termini di performance una cpu nuova a livello architetturale e per le specifiche future che ha , non è semplice , vedere le cpu delle altre 2 console ( soprattutto il cell ) ma anche lo Xenon dell'X360 , all'inizio erano sfruttati in minima parte ( come ha scritto anche l'utente Malek in un suo post ).Dunque io ci andrei cauto nell'affermare senza timore di smentita che la cpu del Wii U se di derivazione Ibm Power 7 , sia inferiore a Xenon e Cell..... castrata o non castrata nelle frequenze che sia.
bronzodiriace
26-09-2012, 15:18
beh mario kart non si può certo considerare nella stessa categoria di forza o gt:asd:
al contrario non esiste un clone di mario kart di spessore per ps3 o x360
comunque che manchi un gioco serio di guida è vero...
sfruttare il pad per avere i dati del cruscotto o lo specchietto retrovisore sarebbe una figata... ma investire in un gioco ai livelli di forza o gt significa svariati milioni di dollari di investimento... non credo che Nintendo voglia sobbarcarsi una spesa simile...
Project CARS esce anche su WiiU
http://nintendoeverything.com/wp-content/uploads/2012/04/project_cars_wii_u_details.jpg
NighTGhosT
26-09-2012, 15:21
Meglio non dare per scontato che il processore del Wii U sia al pari o inferiore a quelli montati su Ps3/X360 , perchè se è vero che si tratta di una cpu tecnologicamente più avanzata e dunque anche poco conosciuta , non è detto che le impressioni di 2 programmatori ( l'altro mi pare il tizio che progtamma Tekken Tag ) valga come oro colato.Calcolare e fare una stima reale , su quello che può dare in termini di performance una cpu nuova a livello architetturale e per le specifiche future che ha , non è semplice , vedere le cpu delle altre 2 console ( soprattutto il cell ) ma anche lo Xenon dell'X360 , all'inizio erano sfruttati in minima parte ( come ha scritto anche l'utente Malek in un suo post ).Dunque io ci andrei cauto nell'affermare senza timore di smentita che la cpu del Wii U se di derivazione Ibm Power 7 , sia inferiore a Xenon e Cell..... castrata o non castrata nelle frequenze che sia.
Si...ma capirai che il parere di programmatori ben scafati che attualmente HANNO IN MANO la console versione sviluppatori.....lascia quantomeno perplessi....dato che il loro parere, fino a prova contraria, vale piu' di tutte le nostre congetture tecnico-scientifico-informatiche. ;)
EDIT:
Ti ricordo...che annunciata PS3, gli sviluppatori dissero subito che era un sistema ostico e difficile da programmare...............ora ti chiedo..........cosa si rivelo' alla sua uscita? ;)
bronzodiriace
26-09-2012, 15:22
una cosa è inserire le vetture wtcc, un' altra la yaris 1.0 sol.
cmq in genere sono missili terra aria..che vanno solo dritto e che in curva vanno in crisi rispetto un' auto da 500cv costruita apposta per tenere 500cv.
dimmi tu se non è na bestialità da binbiminkia:
http://www.youtube.com/watch?v=fPxKzvj9aLA
Più veloce della Veyron.
Ecco queste estremizzazione nel tuning sono una cazzata inumana in cui cadono spesso e volentieri tutti i giochi in cui è present il tuning ed auto di classe C.
Dovrebbero limitarle un bel pò visto che con una classe C non posso presentarmi ad un evento S
NighTGhosT
26-09-2012, 15:25
Più veloce della Veyron.
Ecco queste estremizzazione nel tuning sono una cazzata inumana in cui cadono spesso e volentieri tutti i giochi in cui è present il tuning ed auto di classe C.
Dovrebbero limitarle un bel pò visto che con una classe C non posso presentarmi ad un evento S
Perche', credi non sia possibile modificare una vettura al punto da renderla piu' veloce di una Veyron? ;)
Se cosi' fosse.....credi male. :D
bronzodiriace
26-09-2012, 15:26
Perche', credi non sia possibile modificare una vettura al punto da renderla piu' veloce di una Veyron? ;)
Se cosi' fosse.....credi male. :D
Certo, ma al posto di curvare vai dritto.
Jaguar64bit
26-09-2012, 15:28
godo ancor di piu' se il proprietario difianco ha una bella donna.....
*Il problema poi, e' che quando scatta il verde, non riesce a leggere nemmeno il mio primo numero di targa. :asd:
*Ovvio che non lo legge , è distratto a leggere la marca di mutandine della donna che c'ha di fianco.. :asd:
NighTGhosT
26-09-2012, 15:30
Certo, ma al posto di curvare vai dritto.
Rispondo esattamente come ho risposto all'altro utente.....dipende quanti soldi hai da spendere.........e da chi la prepara.
Certo....se gli cambi solo il motore e la trasmissione, ovvio che diventa SOLO una macchina da sparo.....e quando provi solo a pensare di voltare il volante di un micron di millimetro....sei gia' li' che ti accappotti qualche centinaio di volte prima di fermarti.
Ma se cominci a modificare TUTTO....telaio....sospensioni....allarghi la carreggiata........
Ve la ricordate quella Suzuki presente in GT3? Secondo voi, da cosa sono partiti per fare quel mostro da oltre 1000 cavalli da hill climb? E vi ricordo che gli eventi Hill Climb non sono esattamente su tracciati rettilinei.... :asd:
P.S.
Per i meno anglofoni...hill climb e' tradotto in cronoscalata. :)
Jaguar64bit
26-09-2012, 15:33
Si...ma capirai che il parere di programmatori ben scafati che attualmente HANNO IN MANO la console versione sviluppatori.....lascia quantomeno perplessi....dato che il loro parere, fino a prova contraria, vale piu' di tutte le nostre congetture tecnico-scientifico-informatiche. ;)
EDIT:
Ti ricordo...che annunciata PS3, gli sviluppatori dissero subito che era un sistema ostico e difficile da programmare...............ora ti chiedo..........cosa si rivelo' alla sua uscita? ;)
....si rivelò che alla sua uscita alcuni programmatori anche d'un certo livello bollarono la Ps3 come console non potente anche dal lato cpu.. , = toppatona.... dunque.
NighTGhosT
26-09-2012, 15:35
....si rivelò che alla sua uscita alcuni programmatori anche d'un certo livello bollarono la Ps3 come console non potente anche dal lato cpu.. , = toppatona.... dunque.
...si rivelo' che era difficile da programmare sul serio....fattosta' che tutti i titoli multipiatta soffrivano di evidenti problemi in versione PS3. ;)
Jaguar64bit
26-09-2012, 15:36
...si rivelo' che era difficile da programmare sul serio....fattosta' che tutti i titoli multipiatta soffrivano di evidenti problemi in versione PS3. ;)
questo la sanno tutti , ma che centra col discorso della cpu del Wii U non ho capito ? :D
NighTGhosT
26-09-2012, 15:38
questo la sanno tutti , ma che centra col discorso della cpu del Wii U non ho capito ? :D
Se non hai capito....e' perche' non hai letto.
E se mi hai risposto senza manco leggere i miei commenti a riguardo...... :asd:
Jaguar64bit
26-09-2012, 16:23
Se non hai capito....e' perche' non hai letto.
E se mi hai risposto senza manco leggere i miei commenti a riguardo...... :asd:
tu invece hai letto quello che ho scritto ma non hai capito.... :asd:
in pratica deduci che perchè in passato i programmatori hanno "azzeccato" il fatto scontato( visto le caratteristiche atipiche del Cell ecc ) che la Ps3 fosse difficile da programmare...
...anche nel caso del Wii U è realistico dare per scontato che il giudizio che danno questi "2" programmatori ( nel caso della Ps3 erano molti quasi tutti ad esprimere lo stesso pensiero ) si può considerare definitivo e inconfutabile ? senza conoscerne realmente e a fondo le caratteristiche architetturali visto che ci programmano sopra da poco tempo , e prima di valutarne la reale capacità tecnche hanno bisogno di anni visto che è una cpu di nuova generazione ?. Per 2 programmatori che se ne sono lamentati ne trovi altri 30 che non hanno detto una parola a riguardo.
Per questo ti ho scritto :
"ma che centra col discorso della cpu del Wii U non ho capito ?":D
Jaguar64bit
26-09-2012, 17:41
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_wiiu/165424/retro-studios-crea-nuovo-motore.aspx
Voci di corridoio in giro per il web sostengono che lo studio di sviluppo Retro Studios sia al lavoro su un nuovo motore grafico per la nuova console casalinga di Nintendo, il Wii U, e stia aiutando altri team a implementarli nei loro titoli. Sempre gli stessi rumor affermano che Retro Studios abbia mostrato questo ipotetico motore grafico a Epic Games, così da rivalutare l'idea di portare l'Unreal Engine 4 su Wii U.
Ricordo che questi Retro Studios sono quelli di Metroid.
Se fosse un motore grafico che sfrutta in maniera più avanzata le caratteristiche hardware del Wii U , sarebbe una TOGATA come si diceva negli anni 90.
zavatta_fighter
26-09-2012, 18:06
Più veloce della Veyron.
Tipo cagate di questo tipo --> http://www.youtube.com/watch?v=hak78XtEeQc
tecnologico
26-09-2012, 21:06
che non curva :asd:
bronzodiriace
26-09-2012, 22:02
http://m.officialnintendomagazine.co.uk/42266/wii-u-eshop-is-very-promising-say-trine-2-developers/
bronzodiriace
26-09-2012, 22:05
Tipo cagate di questo tipo --> http://www.youtube.com/watch?v=hak78XtEeQc
Una polaccata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.