View Full Version : [Thread Ufficiale] Nintendo Wii U
Goofy Goober
04-01-2014, 14:35
Primo posto
http://www.youtube.com/watch?v=APWTJMyM4qg
tutto il resto, come dice il buon Califfo, è noia.
potrei comprare Wii U giusto per giocare a X (e bayonetta 2), e poi rivendere tutto :asd:
anni che non vedevo un trailer che mi intrippava tanto come quello... i mech sembrano ben ispirati a quelli di ZoE tra l'altro (con la corazza a frame luminosi) http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/sbav.gif http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/sbav.gif
JCD's back
04-01-2014, 14:56
Mamma mia, escluso Project Cars di quella lista non mi interessa niente :asd:
Da notare come la stessa redazione è LEGGERMENTE di parte, solo giochi Microsoft, Sony e PC... Dei giochi Nintendo neanche l'ombra (almeno i giochi che sicuramente uscivano quest'anno potevano metterli).
La Wii U non è putente, quindi titoli di coda al limite... :rolleyes:
Ton90maz
04-01-2014, 15:19
sì ok, però non è che avesse tanti gioconi al lancio la Wii U... :stordita:
imho con un bundle premium + mario kart sotto natale avrebbe sbancato
io in ogni caso l'ho pre-ordinato a 30 sterle, dubito si troverà a meno quando uscirà...
Mario Kart 7 è uscito un anno prima del lancio del Wii U, sarebbe stato un suicidio rilasciare dei Mario Kart a così breve distanza e avrebbe richiesto un secondo team di sviluppo dato che Mario Kart non lo sviluppi in un anno.
Mario Kart 7 è uscito un anno prima del lancio del Wii U, sarebbe stato un suicidio rilasciare dei Mario Kart a così breve distanza e avrebbe richiesto un secondo team di sviluppo dato che Mario Kart non lo sviluppi in un anno.
Si diciamo che il team di MK è sempre stato uno di quelli più regolari e efficienti, e come dici tu i tempi di sviluppo sono quelli visto che da un Mk all'altro cambia praticamente tutto (go kart, tracciato, giocabilità ecc...)
Jaguar64bit
04-01-2014, 16:06
potrei comprare Wii U giusto per giocare a X (e bayonetta 2), e poi rivendere tutto :asd:
anni che non vedevo un trailer che mi intrippava tanto come quello... i mech sembrano ben ispirati a quelli di ZoE tra l'altro (con la corazza a frame luminosi) http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/sbav.gif http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/sbav.gif
X e Bayonetta 2 faranno "grondare" di bava copiosa parecchia gente...
Ps: Bayonetta 2 sarà a 60 fps con l'impossibile su schermo , da quel che ho visto c'è parecchia più roba da gestire del primo , i Platinum Games sono dei geni viventi , uno dei migliori sviluppatori sia a livello artistico/originale che tecnico.
Sta killer app , prima esce meglio è , da quel che ho letto dovrebbe essere in uscita i primi di maggio ( si spera prima ).
Goofy Goober
04-01-2014, 17:22
X e Bayonetta 2 faranno "grondare" di bava copiosa parecchia gente...
Ps: Bayonetta 2 sarà a 60 fps con l'impossibile su schermo , da quel che ho visto c'è parecchia più roba da gestire del primo , i Platinum Games sono dei geni viventi , uno dei migliori sviluppatori sia a livello artistico/originale che tecnico.
Sta killer app , prima esce meglio è , da quel che ho letto dovrebbe essere in uscita i primi di maggio ( si spera prima ).
Bayonetta per me era un giocone, sottovalutato dai più, sia per il personaggio di Bayonetta in se, sia per il combat system del gioco che da solo poteva far nascere un picchiaduro tanto è articolato e profondo :sofico:
quando ho letto del 2 esclusiva Wii U ho iniziato a piangere, perchè come Bravely Default mi ha "costretto" a prendere un 3DS per giocarlo, tra un po' Bayonetta 2 (e X) rischia di far lo stesso con la U :help:
vedremo....
Ton90maz
04-01-2014, 17:56
Si diciamo che il team di MK è sempre stato uno di quelli più regolari e efficienti, e come dici tu i tempi di sviluppo sono quelli visto che da un Mk all'altro cambia praticamente tutto (go kart, tracciato, giocabilità ecc...)
Con il 7 non si sono dimostrati così regolari vista la collaborazione con i Retro Studios ma probabilmente avevano avuto poco tempo.
Con l'8 sembra che si stiano dando da fare.
Bayonetta per me era un giocone, sottovalutato dai più, sia per il personaggio di Bayonetta in se, sia per il combat system del gioco che da solo poteva far nascere un picchiaduro tanto è articolato e profondo :sofico:
quando ho letto del 2 esclusiva Wii U ho iniziato a piangere, perchè come Bravely Default mi ha "costretto" a prendere un 3DS per giocarlo, tra un po' Bayonetta 2 (e X) rischia di far lo stesso con la U :help:
vedremo....Naaaa non buttare via soldi per una console fallimentarissima e con zero tituli in uscita (lo dice gheimmag) e divertiti con Ryse e Knack, io la venderò subito da quando ho scoperto che bayonetta 2 e X non sono giochi meritevoli, anzi, non esistono.
A parte gli scherzi facci un pensierino prima che puoi e giocati sua maestà 101, ZombiU, Pikmin e Mario.
bronzodiriace
05-01-2014, 00:47
vedremo....
Goofy bayonetta, il primo, ha uno dei combat system più belli e profondi in assoluto. Se la gioca con metal gear rising e The wonderful 101 (uscito su WiiU sempre dei Platinum) senza dimenticare God Hand.
Prima il gameplay che deve appunto essere un gameplay con le palle (Non giochi alla Tomb raider reboot et similia :asd:, ci metto anche Batman che è un catrame) e poi tutto il resto.
Goofy Goober
05-01-2014, 11:08
Naaaa non buttare via soldi per una console fallimentarissima e con zero tituli in uscita (lo dice gheimmag) e divertiti con Ryse e Knack, io la venderò subito da quando ho scoperto che bayonetta 2 e X non sono giochi meritevoli, anzi, non esistono.
A parte gli scherzi facci un pensierino prima che puoi e giocati sua maestà 101, ZombiU, Pikmin e Mario.
:asd:
purtroppo sono un "anti-mario"
già quando avevo il NES da ragazzino mi avevano regalato tutti i Mario che c'erano, ma non li ho mai finiti... ora ho preso il 3ds da qualche giorno e mi han dato 3D Land, giocato 20 minuti, credo non lo aprirò mai più...
è proprio un gioco che mi rompe alla grande :fagiano:
The Wonderful 101 appena lo avevo visto in trailer mi aveva intrippato. di certo un gioco che vorrò provare se prendo Wii U.
Zombie U, come tutti i giochi di zed & co., credo lo eviterò...
Pikmin non lo conosco, ma anche quello lo proverei.
dopo mario, l'altrio mio problema con nintendo è che non ho mai digerito la serie Zelda :stordita:
Goofy bayonetta, il primo, ha uno dei combat system più belli e profondi in assoluto. Se la gioca con metal gear rising e The wonderful 101 (uscito su WiiU sempre dei Platinum) senza dimenticare God Hand.
Prima il gameplay che deve appunto essere un gameplay con le palle (Non giochi alla Tomb raider reboot et similia :asd:, ci metto anche Batman che è un catrame) e poi tutto il resto.
sono d'accordo.
per bayonetta avevo pure preso una guida strategica (in inglese) che aveva più pagine di quella di FF XIII, puoi immaginare il livello di dettaglio che raggiungeva, per cercare i padroneggiare tutte le mosse e prendere tutte le medaglie platino, ma non ci sono mai riuscito :asd:
credo che avrei difficoltà a trovare un action/hack'n'slash in questa generazione con un gameplay tanto completo nel combat system.
tomb raider effettivamente mi piaciuto, ma non certo per "combat system" (che praticamente non esiste)... di fatti mi limitavo a sparare come un normale tps.
su batman non mi pronuncio perchè ci ho giocato pochissimo e non mi è mai piaciuto (complice il fatto che giocare con batman come pg proprio sta in :ciapet:)
Ho preso Wii U perchè a casa mia quando ci sono Amici si spegne la PS4 ( tranne qualche partita a FIFA 14 ) e si accende la console della N, i più gettonati da me sono i party game dove possono partecipare le donzelle, dai vari Wii party per passare ai Mario in multy e finire con Wii sport, per me quelle risate in gruppo valgono da sole i soldi della console ! :D
Jaguar64bit
05-01-2014, 15:38
Stavo guardando questo video del gamescom e son rimasto basito per la grafica di questo titolo , date una guardata soprattutto alla fine del video ma tutto quanto http://www.youtube.com/watch?v=U9tAJaWXGU0 , la fase del boss "gomorrah" aggrappato al grattacielo è realmente impressionante tecnicamente anche perchè gira a 60 fps e che dettagli , oltretutto il gioco gira su schemo tv e viene in contemporanea trasmesso anche sul Wii U gamepad , cioè fuori parametro sti Platinum.
Sembra ottimo tecnicamente ma ci vorrebbeb un filmato direttamente sul video, non da quella distanza !
Jaguar64bit
05-01-2014, 16:51
L'ultima build è stata presentata al Gamescom 2013 se non sbaglio , per quello che ci son filmati presi sulle tv , magari Bronzo ne trova uno in presa diretta.
Intervista sempre al Gamescom 2013 http://www.youtube.com/watch?v=lFO9Herqpds a Hideki Kamiya su The W 101 e Bayo 2.
in inglese , poi lui parla giappo :D
ThEbEsT'89
06-01-2014, 12:54
Finito Rayman Legends con tutti i teens, le coppe, insomma fatto tutto per bene :D
Straconsigliato se vi piacciono i platform, è davvero una perla. Alterna livelli "classici" con veri tocchi di classe ed idee geniali. I livelli con la musica poi sono una goduria.
A mio modesto parere è il miglior platform bidimensionale di tutta la gen appena finita, superiore a qualsiasi NSMB :)
Edit: mi ero dimenticato di DKCR. Beh quello è superiore :stordita: , ma questo Rayman si difende decisamente bene
bronzodiriace
06-01-2014, 13:12
Finito Rayman Legends con tutti i teens, le coppe, insomma fatto tutto per bene :D
Straconsigliato se vi piacciono i platform, è davvero una perla. Alterna livelli "classici" con veri tocchi di classe ed idee geniali. I livelli con la musica poi sono una goduria.
A mio modesto parere è il miglior platform bidimensionale di tutta la gen appena finita, superiore a qualsiasi NSMB :)
Edit: mi ero dimenticato di DKCR. Beh quello è superiore :stordita: , ma questo Rayman si difende decisamente bene
nah, dal pdv del gamplay Rayman è una cazzata. Semplice come pochi con una giocabilità inferiore a tutto. La calibrazione del salto la trovo un po "meh" :asd:
Un buon gioco, complice sopratutto lo stile grafico ma che di sostanza ha imho molto poco ;)
La versione WiiU rimane la migliore, levaci un paio di punti per le altre versioni.
ThEbEsT'89
06-01-2014, 15:06
nah, dal pdv del gamplay Rayman è una cazzata. Semplice come pochi con una giocabilità inferiore a tutto. La calibrazione del salto la trovo un po "meh" :asd:
Un buon gioco, complice sopratutto lo stile grafico ma che di sostanza ha imho molto poco ;)
La versione WiiU rimane la migliore, levaci un paio di punti per le altre versioni.
Non sono molto d'accordo, sinceramente...
Come stile grafico è ispiratissimo e i vari livelli sono tutti molto dettagliati. Il motore poi è molto roccioso, con una fluidità sempre perfetta. Non che Mario sia da meno intendiamoci, ma ha meno complessità del gioco di Ubisoft da gestire quindi onore al merito. :)
Come gameplay i New Super Mario sono più "ricchi" tra power-up, uscite segrete varie, timer... Rayman ha più una meccanica da trial and error, in una corsa a perdifiato da un punto di partenza ad un punto di arrivo. Mi pare però "miope" ritenerlo una cazzata, è solo un diverso modo di intendere i platform, a mio avviso comunque valido. Il gioco poi offre più variazioni allo schema classico, come i livelli con Murphy (che penso siano quasi senza senso sulle altre console), i livelli musicali, quelli "stealth", quelli da sparatutto a scorrimento... Non è nemmeno semplice come dici, alcuni dei livelli invasi hanno una difficoltà ben più alta dello standard dei NSMB ad esempio.
Insomma offre davvero tanto, non si basa solo sullo stile con cui è presentato. Il mio post voleva essere solo un commento più che positivo al gioco (che è stato comprato da pochissimi) detto da un fan di Mario :)
io penso che i rayman di adesso rispetto ai super mario, sia come paragonare CoD ad Arma III; che non vuol dire che uno sia peggio dell'altro ma appunto hanno stili di gioco e meccaniche completamente diverse :) per l'aspetto tecnico in rayman è un semplice Platform con sprite 2D, NSMB U ad esempio è ben più complesso con shader ed effetti vari mascherati in 2D, io farei solo una statua al disegnatore di rayman origins e legends perché appunto sono esteticamente opere d'arte in movimento :o
ThEbEsT'89
06-01-2014, 17:37
io penso che i rayman di adesso rispetto ai super mario, sia come paragonare CoD ad Arma III; che non vuol dire che uno sia peggio dell'altro ma appunto hanno stili di gioco e meccaniche completamente diverse :) per l'aspetto tecnico in rayman è un semplice Platform con sprite 2D, NSMB U ad esempio è ben più complesso con shader ed effetti vari mascherati in 2D, io farei solo una statua al disegnatore di rayman origins e legends perché appunto sono esteticamente opere d'arte in movimento :o
Esattamente. Sono due modi diversi di intendere il saltellare qua e là tra una piattaforma e l'altra :D
Volevo solo consigliare il gioco visto che è passato un po' in sordina, non scatenare una guerra di religione :fagiano:
Che poi su WiiU tra NSMBU (e dlc), Rayman Legends, Mario 3D World e il prossimo Donkey Kong, un appassionato di platform, qualsiasi gioco scelga, cadrà sempre in piedi :)
Hannibaleu
06-01-2014, 17:55
Hai espresso praticamente il mio pensiero! Mai potrei paragonare questi due giochi, sono troppo diversi per quanto siano tutti e 2 dei platform! :)
freefly82
07-01-2014, 08:27
Ho preso il Wii U ieri pome come "regalo della Befana" (dato che Babbo Natale non era passato :P).
Ho avuto una discreta fortuna: ero in un centro commerciale della mia zona in cui vi e' una MediaWord. Prezzo Wii U Premium con NintendoLand 229€. Ho pensato "cacchio! ma aspetto cali sotto i 200€". Nel mentre vedo ZombiU a 9.99€, come spesso la MW fa quando ha poche copie rimaste di un gioco.
Vado a fare la spesa con mia mamma e dopo quasi due orette mi dico "Cacchio, per 9.99 me lo prendo ZombiU tanto prima o poi la prendo la WiiU". Torno alla MW e il WiiU era a 199€!!! Ancora un po' titubante mia mamma, nota per non essere molto propensa agli acquisti (soprattutto di ste cose) mi fa "Ma prendilo, tanto se sa chi ti piace e ti ci diverti, tanto quest'anno non hai fatto vacanze". Mi convinco e vado a pagare il mio WiiU con ZombiU. Arrivo alla cassa e BOOM 149.99€!!!! Mi hanno applicato un altro sconto del 30% per "SALDI DI GENNAIO" sul WiiU cosi da pagarlo 140€!!!! Una delle piu' grossi colpi di ... fortuna della mia vita :P
JCD's back
07-01-2014, 08:28
Ho preso il Wii U ieri pome come "regalo della Befana" (dato che Babbo Natale non era passato :P).
Ho avuto una discreta fortuna: ero in un centro commerciale della mia zona in cui vi e' una MediaWord. Prezzo Wii U Premium con NintendoLand 229€. Ho pensato "cacchio! ma aspetto cali sotto i 200€". Nel mentre vedo ZombiU a 9.99€, come spesso la MW fa quando ha poche copie rimaste di un gioco.
Vado a fare la spesa con mia mamma e dopo quasi due orette mi dico "Cacchio, per 9.99 me lo prendo ZombiU tanto prima o poi la prendo la WiiU". Torno alla MW e il WiiU era a 199€!!! Ancora un po' titubante mia mamma, nota per non essere molto propensa agli acquisti (soprattutto di ste cose) mi fa "Ma prendilo, tanto se sa chi ti piace e ti ci diverti, tanto quest'anno non hai fatto vacanze". Mi convinco e vado a pagare il mio WiiU con ZombiU. Arrivo alla cassa e BOOM 149.99€!!!! Mi hanno applicato un altro sconto del 30% per "SALDI DI GENNAIO" sul WiiU cosi da pagarlo 140€!!!! Una delle piu' grossi colpi di ... fortuna della mia vita :P
'mmazza che cul@!!!! :sofico:
taleboldi
07-01-2014, 09:10
...
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
LuPellox85
07-01-2014, 09:42
sapevo di dover attendere maledetto me... ho pagato 289 a natale :P
JCD's back
07-01-2014, 09:56
sapevo di dover attendere maledetto me... ho pagato 289 a natale :P
A me è andata meglio, 199€...
se aspettavi ancora un po' magari ti pagavano pure per prendertela :D
freefly82
07-01-2014, 12:02
se aspettavi ancora un po' magari ti pagavano pure per prendertela :D
LoL
Se il prezzo fosse quello in tutti i MW andrei a prenderla subito, ma abito abbastanza lontano dai punti vendita.
Concordo!
Per 140 lo andrei a prendere al volo :D
Endy.
Murakami
07-01-2014, 13:21
160 € per la console e Zombi U... non ho parole... se capita anche a me faccio la follia... :eek:
freefly82
07-01-2014, 13:25
160 € per la console e Zombi U... non ho parole... se capita anche a me faccio la follia... :eek:
149.99 :P
Cmq veramente...un sedere pazzesco! E' che a meno che uno non glielo abbia detto "No guarda, devo pagare 199" rimane a 140€ fino ad esaurimento scorte :P
Se prendo un 3ds ho praticamente tutte le console della Nintendo :)
Murakami
07-01-2014, 13:36
150 €... roba da pazzi... quasi quasi oggi passo da MW... è che ho appena preso TV nuovo, PS4 e PS Vita... la morosa mi caccia di casa... :stordita:
150 €... roba da pazzi... quasi quasi oggi passo da MW... è che ho appena preso TV nuovo, PS4 e PS Vita... la morosa mi caccia di casa... :stordita:
Fai una cosa furba: Vai al Mw e se trovi la console a quel prezzo la compri e la spedisci a me.
Ti assicuro che non verrò mai a dirlo alla tua morosa :cool:
Endy.
qualcuno corra al mw della sua zona e confermi :O
Dekkar è pregato di tornare a pascolare le barbie!
Endy.
P.S. Se da te c'è ti mando i sordi :D
Dekkar è pregato di tornare a pascolare le barbie!
Endy.
P.S. Se da te c'è ti mando i sordi :D
mw sta a 20km e 3 autovelox da casa mia, non ho la minima intenzione di perdere tempo. Metti che non è in sconto poi..
mw sta a 20km e 3 autovelox da casa mia, non ho la minima intenzione di perdere tempo. Metti che non è in sconto poi..
20Km... neanche tu dovessi farli a piedi.
Che pigro pz :/
Endy.
P.S. Comunque mi dicono che nella mia zona non è scontato ;)
20Km... neanche tu dovessi farli a piedi.
Che pigro pz :/
Endy.
P.S. Comunque mi dicono che nella mia zona non è scontato ;)
bene sicuramente neanche qua allora :D , al max posso andare a veder domani pome ma proprio al max
freefly82
07-01-2014, 15:33
Oh, se qualcuno e' interessato ed e' della zona Rimini-Cesena lo ho preso al MediaWord dell' Iper Rubicone che si trova a Savignano a Mare.
bronzodiriace
07-01-2014, 16:52
Deus Ex HR DC arrivato.
Quasi un mese .:O
Oh, se qualcuno e' interessato ed e' della zona Rimini-Cesena lo ho preso al MediaWord dell' Iper Rubicone che si trova a Savignano a Mare.
Grazie io sono di rimini! Quindi me lo confermi a 150??
Ce ne erano molte?
bronzodiriace
07-01-2014, 18:17
Mi sono skillato un bel pò a TW101.
Gioco monumentale nel senso che ci sono volute 12 ore di gioco per capire bene il combat system. Ma non appena ci entri è la fine.
Assurdo che quando sblocchi le mosse non ti dicono come farle :D:D però poi prendendo la mano lo capisci (360 gradi con lo stick, indietro avanti etc)
Immensi i Platinum Games.
JCD's back
07-01-2014, 20:15
Deus Ex HR DC arrivato.
Quasi un mese .:O
Ma dai, a me oggi è arrivato l'armour case... :D
Ton90maz
07-01-2014, 21:36
Gioco monumentale nel senso che ci sono volute 12 ore di gioco per capire bene il combat system. Ma non appena ci entri è la fine.
Assurdo che quando sblocchi le mosse non ti dicono come farle :D:D però poi prendendo la mano lo capisci (360 gradi con lo stick, indietro avanti etc)
Immensi i Platinum Games.In questo periodo sono paranoico, devo lamentarmi per forza :asd:
Complimenti a quei """"recensori"""" che probabilmente non ci sono neanche arrivati a 12 ore :asd:
Immensi i Platinum Games.
Grandissimi platinum...ho appena finito metal gear rising a difficile...semplicemente fuori parametro...assieme ai naughty e ai retro somo i miei sviluppatori preferiti...bayo 2 mio al day 1
Mighty Max
08-01-2014, 08:39
€ 150 per una wii u con nintendoland e zombiU?
Quella santa donna di mia moglie me l'ha regalata a natale e c'ha lasciato i canonici 350 per wiiu premium zelda e w101 :asd:
Saran già finite se no era d'obbligo spedire qualcuno a comprarle tutte così ho pronti i regali per tutto l'anno :asd:
tristano9000
08-01-2014, 09:49
Io sono andato in due mediaworld (campania) e di questa offerta neache l'ombra forse è solo per qualche punto vendita.
Mi sa che è più un errore della commessa.
Mi sa che è più un errore della commessa.
http://img.tapatalk.com/d/14/01/05/7eqaseby.jpg
Goofy Goober
08-01-2014, 10:37
ma doooooove la fanno quest'offerta!!!!!
spero di non trovarla.. altrimenti sarà difficile resistere a non prenderla.
spero di non trovarla.. altrimenti sarà difficile resistere a non prenderla.
fra un oretta vado a vedere, se la trovo ne prendo un po ? XD
Goofy Goober
08-01-2014, 14:44
fra un oretta vado a vedere, se la trovo ne prendo un po ? XD
mi sa che ti conviene, se la promo muore dopo poco te le rivendi tu a 200€ e ci guadagni qualcosa :asd:
Hannibaleu
08-01-2014, 14:45
Ragazzuoli sono offerte che non si ripeteranno per un pò, approfittatene! :D
P.s: L'ho fatto pure io tempo fa! :asd:
sarebbe da comprarne un bancale e metterle su ebay a 200 :eek:
BigEyes89
08-01-2014, 15:46
ho fatto 200km e ho visto i 3mw più vicini in zona e dell'offerta neanche l'ombra... :muro: :muro: :muro: :muro:
PERCHééééééééééééééééééééééééééééé?????????????????????
Murakami
08-01-2014, 15:47
Ho provato ma a PD questa offerta non c'è :(
BigEyes89
08-01-2014, 15:51
Comunque se avete voglia di andare in belgio..
Wii u a 99euro :sofico:
http://i.imgur.com/aZxg3n5.jpg
Mi sa che potrei quasi andare a vedere se c'è a Lodi, la MW è discretamente grande... :eek:
No non posso, sarebbe la fine della mia vita sociale se la trovassi. :D
comunque penso siano le ultime rimanenze di magazzino, chi ne ha molte in stock penso le venda a prezzo normale :-\
se andate alla mw e leggete sconto 199€ è quella li, poi andate alla cassa e vi fanno l'altro sconto
Io ho preso la wii u premium + super mario 3d world convinto di spendere 199+59 € invece alla cassa la ragazza mi fa 199€
Mighty Max
08-01-2014, 23:11
Non parlando più di offerte che mi fate venir l'ulcera pensando che meno di un mese fa come detto poco sopra la moglie ha scucito parecchio di più :asd: voglio dirvi che stavo per lanciare il paddone nella stratosfera per colpa di mario 3d world...
Bhe chi l'ha giocato sa già a cosa mi riferisco vero? Percorso dei Campioni sarà venuto in mente subito a tutti :asd: stavo per finirlo (almeno credo) nella parte dei "turbi" ho raccolto a fatica tutte e 5 le monete\chiavi mi appresto ad entrar nel cubo e pam morto :cry: poi son cocciuto e lo voglio far per forza con Mario (ovviamente con un tanooki se no è volersi del male) e la cosa non semplifica di sicuro il tutto. AAAAAhhhh va bhe ora lo lascio li e ci riprovo domani.
Jaguar64bit
08-01-2014, 23:35
http://multiplayer.it/notizie/127245-lapertura-del-mercato-cinese-alle-console-ha-fatto-balzare-in-alto-le-quotazioni-di-nintendo.html
L'apertura del mercato cinese alle console ha fatto balzare in alto le quotazioni di Nintendo
Incremento dell'11% nel valore delle azioni
Secondo quanto riportato dalla BBC, la notizia dell'apertura ufficiale del mercato cinese alle console estere ha avuto un influsso molto positivo sulle quotazioni di Nintendo in borsa.
Le azioni della casa di Kyoto hanno visto un incremento dell'11% sul proprio valore, attestatosi sui 15,850 yen sulla borsa di Tokyo. Secondo la fonte in questione, il forte incremento sarebbe da collegare direttamente alla questione cinese. Dopo 14 anni di chiusura nei confronti del prodotti esteri, la Cina ha deciso in questo periodo di rimuovere la cortina di ferro e consentire ai produttori occidentali e nipponici di diffondere i propri prodotti videoludici sul proprio territorio. Si prospetta un mercato importante, considerando il vasto bacino di potenziali acquirenti e l'ottimo stato di salute del mercato videoludico interno.
Col potenziale bacino d'utenza affamato di console che potrebbe avere un paese come la Cina , non mi stupisco molto che le azioni Nintendo siano salite dell'11%.
giochicchiato 2 ore a super mario 3d world.
Mario gatto rulez, però nintendo non è proprio capace a fare os alle sue console...
Per il resto la mia signora l'ha decretato come un 3ds gigante.
Il paddone è una gran figata :D, mi fa incazzare pero che non possa giocare ai giochi che ho comprato su 3ds ( parlo quelli del nes della virtual console, o anche del wii) ormai avro comprato super mario bross 3 50 volte, faccio prima a rigiocarlo sul nes
I vecchi giochi Wii migliorano graficamente emulandoli sulla U?
Qualcuno che è passato nei MW romani ha visto se fanno quell'offertona? :)
Ton90maz
09-01-2014, 13:24
I vecchi giochi Wii migliorano graficamente emulandoli sulla U?
C'è chi dice che con la lente d'ingrandimento si notano le differenze ma fondamentalmente non cambia nulla o quasi.
bronzodiriace
09-01-2014, 13:31
I richiami di TW101 a vari titoli del passato e fumetti è quantomeno palese :D
Ken shiro-Punch-out-Dragon Ball Z,R-type etc :ave:
http://www.youtube.com/watch?v=kqRXOWDn17I
Hannibaleu
09-01-2014, 15:23
http://multiplayer.it/notizie/127245-lapertura-del-mercato-cinese-alle-console-ha-fatto-balzare-in-alto-le-quotazioni-di-nintendo.html
L'apertura del mercato cinese alle console ha fatto balzare in alto le quotazioni di Nintendo
Incremento dell'11% nel valore delle azioni
Secondo quanto riportato dalla BBC, la notizia dell'apertura ufficiale del mercato cinese alle console estere ha avuto un influsso molto positivo sulle quotazioni di Nintendo in borsa.
Le azioni della casa di Kyoto hanno visto un incremento dell'11% sul proprio valore, attestatosi sui 15,850 yen sulla borsa di Tokyo. Secondo la fonte in questione, il forte incremento sarebbe da collegare direttamente alla questione cinese. Dopo 14 anni di chiusura nei confronti del prodotti esteri, la Cina ha deciso in questo periodo di rimuovere la cortina di ferro e consentire ai produttori occidentali e nipponici di diffondere i propri prodotti videoludici sul proprio territorio. Si prospetta un mercato importante, considerando il vasto bacino di potenziali acquirenti e l'ottimo stato di salute del mercato videoludico interno.
Col potenziale bacino d'utenza affamato di console che potrebbe avere un paese come la Cina , non mi stupisco molto che le azioni Nintendo siano salite dell'11%.
Ma ancora non si sa niente sul "se e sul quando" le console approderanno in Cina? La popolazione cinese è enorme numericamente, potrebbe modificare l'intero mercato mondiale (potenzialmente)
Edit:
Ovvio che mi riferisco al mercato mondiale delle console, non a tutto il mercato mondiale :asd:
quell'offertona è per i saldi di gennaio u.u è uno sputo ogni volta che prendo qualcosa, quando alla fine l'ho presa anche se molto scontata :D e usata :O arriva lo sputo... l'offerta nuova che costa meno di quanto l'ho pagata io.. :muro:
Jaguar64bit
09-01-2014, 18:38
http://multiplayer.it/notizie/127286-luigis-mansion-2-gli-autori-di-luigis-mansion-2-siglano-un-accordo-di-esclusiva-con-nintendo.html
Next Level Games, team di sviluppo responsabile di Mario Strikers e Luigi's Mansion 2, hanno firmato un accordo di esclusiva con Nintendo che li lega più strettamente alla casa di Kyoto.
Avere uno sviluppatore in più per Nintendo è positivo , almeno sono sgravati un pò dal dover fare tutti i titoli internamente.
Speriamo che questa collaborazione più stretta , porti si spera a breve all'annuncio di uno o più titoli per Wii U.
Magari un Luigi's Mansion 3 o un Mario Striker , o altro.
Ma ancora non si sa niente sul "se e sul quando" le console approderanno in Cina? La popolazione cinese è enorme numericamente, potrebbe modificare l'intero mercato mondiale (potenzialmente)
Appena troverò qualche notizia più precisa la posto.
Mighty Max
10-01-2014, 08:03
Oh che soddisfazione ieri ho finito 3D World con Mario e poi con Peach (entrambi senza power up na faticaccia) con calma mi dedicherò a finir tutto con gli altri tre per aver il tutto al 100% ma penso che userò il trucco di tenerne in bolla due :D
Poi si va di W101
bronzodiriace
13-01-2014, 10:04
Finito TW101
Monumentale :D :D :D
Ecco spiegato nel dettaglio il system combat
http://www.youtube.com/watch?v=sdHbPXNJvVE
Mi unisco alla discussione, ho preso un usato sul forum con Monster Hunter Ultimate, Super Mario Wii U e Super Mario 3D Worlds, spero dall'alto dei miei 36 anni di non annoiarmi troppo ( :D ), anche se credo che la mia bimba di 5 anni comincerà ben presto a rubarmi il pad :)
presa colonna sonora mario sul catalogo...l'unica roba minimamente decente :doh:
ma un credito sullo shop u era troppo eh
Murakami
13-01-2014, 17:56
Articolo interessante http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-secret-developers-wii-u-the-inside-story :read:
Ton90maz
13-01-2014, 18:41
Finito TW101
Monumentale :D :D :D
Ecco spiegato nel dettaglio il system combat
http://www.youtube.com/watch?v=sdHbPXNJvVE
Molti giocatori "hardcore" :asd: nemmeno possono immaginarsi un battle system così, sono perle riservate a pochi.
Jaguar64bit
13-01-2014, 20:00
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_wiiu/189942/kamiya-parla-dello-sviluppare-su-wii-u.aspx
Kamiya parla dello sviluppare su Wii U
13/01/2014 - A cura di Stefania "Tahva" Sperandio
"Per quanto mi riguarda, è stato uguale." Con queste parole, Hideki Kamiya, designer per Platinum Games e noto sopratutto per Devil May Cry, Okami e Bayonetta, ha risposto su Twitter ad un fan che gli domandava quanto lavorare su Wii U fosse stato più facile o più complesso rispetto a Xbox 360 o a PlayStation 3.
La domanda segue le recenti esternazioni di Digital Foundry, che spiegavano come lavorare con la nuova console Nintendo fosse più complesso rispetto alle console old-gen.
Vi proponiamo in calce il link diretto al tweet di Kamiya.
immaginavo che Kamiya alla domanda di quell'utente , rispondesse in questo modo ;)
Mi unisco alla discussione, ho preso un usato sul forum con Monster Hunter Ultimate, Super Mario Wii U e Super Mario 3D Worlds, spero dall'alto dei miei 36 anni di non annoiarmi troppo ( :D ), anche se credo che la mia bimba di 5 anni comincerà ben presto a rubarmi il pad :)
Annoiarsi a super Mario Wii è impossibile, Mario 3D words invece lo si può definire capolavoro a tutti gli effetti. Bocca spalancata ad ogni mondo.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Volevo essere rassicurato, anche se sapevo già di non aver sbagliato... La next-gen con grafica pompata, me la faccio col PC, il divertimento "puro" con l'unica console che me lo può davvero garantire... Spero sinceramente che non venga abbandonata a causa del mercato :(
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
JCD's back
14-01-2014, 08:04
Volevo essere rassicurato, anche se sapevo già di non aver sbagliato... La next-gen con grafica pompata, me la faccio col PC, il divertimento "puro" con l'unica console che me lo può davvero garantire... Spero sinceramente che non venga abbandonata a causa del mercato :(
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Resterai comunque a bocca aperta sia per Mario U che per 3d World ;)
Goofy Goober
14-01-2014, 11:14
domanda nabba
TUTTI i giochi per Wii sono compatibili su Wii U?
ne ho trovato uno che devo assolutamente giocare... l'acquisto del Wii U si avvicina sempre più...
petru916
14-01-2014, 11:16
domanda nabba
ne ho trovato uno che devo assolutamente giocare... l'acquisto del Wii U si avvicina sempre più...
Sì Merluz, ma ora voglio anche sapere che gioco è belin :asd:
bronzodiriace
14-01-2014, 11:20
domanda nabba
Si tutti, nessuno escluso.
Versione Pal in questo caso.
Discorso differente per il 3ds che invece non ha il lock sui giochi NDS.
Goofy Goober
14-01-2014, 11:28
Sì Merluz, ma ora voglio anche sapere che gioco è belin :asd:
http://cdn1.spong.com/pack/t/h/thelaststo363456l/_-The-Last-Story-Wii-_.jpg
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
sappi che sono un malato mentale di FF e in particolare di Hironobu e Nobuo, e di ricente mi sto accattando tutto quello relativo alla saga o ai due signori soprariportati.
The Last Story l'ho scoperto solo ieri, e mi sto già bastonando i maroni perchè non so se resisto fino a fine mese per prendere Wii U e questo gioco :muro: :muro: :help:
p.s.
ho letto il tuo post sul topic di forza, in sti giorni cerco di esserci e facciamo qualche scianca :cool:
Si tutti, nessuno escluso.
Versione Pal in questo caso.
Discorso differente per il 3ds che invece non ha il lock sui giochi NDS.
grazie mille bronzo per la precisazione :D
petru916
14-01-2014, 11:32
/cut/
sappi che sono un malato mentale di FF e in particolare di Hironobu e Nobuo, e di ricente mi sto accattando tutto quello relativo alla saga o ai due signori soprariportati.
The Last Story l'ho scoperto solo ieri, e mi sto già bastonando i maroni perchè non so se resisto fino a fine mese per prendere Wii U e questo gioco :muro: :muro: :help:
p.s.
ho letto il tuo post sul topic di forza, in sti giorni cerco di esserci e facciamo qualche scianca :cool:
Idem, e ora ti sto odiando perché mi hai messo la pulce nell'orecchio e mi sa che il Wii U arriva anche dalle mie parti tra Febbraio e Marzo :asd:
PS: Prima di venerdì eh, che poi si parte alla volta della casa della "femmina" (cit. viperfritz) che ovviamente impone al masculo dominante la scelta :asd: ti aspetto belin :O
eh siamo in due, anch'io ho una fissa per i FF :stordita: adesso mi sto rigiocando i primi capitoli su PS vita (ci sono tutti sullo store! :D ) e grazie alla modalità sospensione faccio senza salvare così sono giocabili anche conducendo una vita normale :sofico:
scusate il mezzo OT :fagiano:
Ah non sapevo che tutti i titoli WII fossero compatibili con la WII U...
Altro motivo per prendere questa dannata console... Uff, stavo aspettando di trovarla a prezzo competitivo, ma mi sa che non reggo alla scimmia :/
Endy.
P.S. Che poi io compro compro ma il tempo per giocare scende sempre.. Solo che con la Wii sono sicuro di riuscire a coinvolgere pure la donna...
Hannibaleu
14-01-2014, 12:45
http://gamrconnect.vgchartz.com/thread.php?id=175925
Certo, non si vede molto bene la tv, ma ci accontentiamo :asd:
http://gamrconnect.vgchartz.com/thread.php?id=175925
Certo, non si vede molto bene la tv, ma ci accontentiamo :asd:
Aliasing enorme, texture a bassa risoluzione, shader e ombre ben fatti invece, nulla di nuovo dai :)
Grazie della segnalazione ;)
Hannibaleu
14-01-2014, 12:54
Aliasing enorme, texture a bassa risoluzione, shader e ombre ben fatti invece, nulla di nuovo dai :)
Beh, penso che il risultato finale sarà un gioco ben fatto ma che graficamente parlando sarà a cavallo tra le vecchie console e quelle nuove (più vicina alle vecchie), ovviamente i miracoli non possiamo chiederli a questa console!
(anche se devo dire che con alcuni giochi mi ha sorpreso per la pulizia grafica)
Beh, penso che il risultato finale sarà un gioco ben fatto ma che graficamente parlando sarà a cavallo tra le vecchie console e quelle nuove (più vicina alle vecchie), ovviamente i miracoli non possiamo chiederli a questa console!
(anche se devo dire che con alcuni giochi mi ha sorpreso per la pulizia grafica)
Sisi stavo solo giudicando lo screen a me poco importa la grafica su Wii u :)
dentenbrook
14-01-2014, 14:44
Presa da Carrefour a Roma wii-u con mario e luigi a 250€ più un buono da 50€ da spendera dal 23 al 31 gennaio con cui prenderò super mario 3d, insieme ci ho messo nintendoland preso oggi da mediaworld con offerta all' 80% quindi pagato 12€ e zombi-u preso da ibs in offerta a 12€ + ss. Soddisfattissimo.
Ton90maz
14-01-2014, 18:48
Cioè sembra molto peggio di Mario Kart, per quanto abbia poco senso confrontarli :asd:
http://cdn1.spong.com/pack/t/h/thelaststo363456l/_-The-Last-Story-Wii-_.jpg
Risposta sbagliata :O
http://www.archaic.fr/wp-content/uploads/2011/09/xenoblade-nintendo-wii-cover-001.jpg
Xenoblade prima di tutto.
Jaguar64bit
16-01-2014, 18:33
Kamiya parla del possibile sequel di The Wonderful 101
Hideki Kamiya è indubbiamente uno dei developer che più si prestano a rispondere ai quesiti posti dagli utenti su Twitter. Proprio oggi, il director di The Wonderful 101 ha risposto ai fan che chiedevano se fosse possibile o meno aspettarsi un The Wonderful 101 che consentisse, tra gli altri personaggi, di utilizzare anche il proprio Mii.
"Abbiamo tentato di rendere possibile giocare con il proprio Mii, speriamo di poterci riuscire con The Wonderful 102" ha risposto Kamiya, alludendo quindi ad un possibile sequel per il gioco Platinum Games, che non è stato tuttavia mai annunciato prima.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_wiiu/190124/kamiya-parla-del-possibile-sequel-di-the-wonderful-101.aspx
Ton90maz
16-01-2014, 20:05
Viste le vendite del primo direi che un sequel è molto lontano.
Goofy Goober
16-01-2014, 21:11
Risposta sbagliata :O
Xenoblade prima di tutto.
vero! me ne ero scordato ma Xenoblade ho sempre voluto giocarlo...
Quello e anche Pandora Tower, e assieme a The Last Story fanno un trittito JRPG da infarto...
se domani che vado al gamestop li trovo tutti e 3 usati, mi sa che compro il Wii U assieme a loro :stordita:
domanda:
se prendo il Wii U Zombie U bundle (la console la voglio per forza nera), faccio una buona cosa dato che è incluso anche il Pro Controller?
oppure è una periferica superflua?
per giocare ai giochi Wii come quelli sopracitati, devo prendere delle altre periferiche o il Wii U out of the box può fare tutto senza nessun'altra periferica?
Ton90maz
16-01-2014, 21:18
Quello e anche Pandora Tower, e assieme a The Last Story fanno un trittito JRPG da infarto...
se domani che vado al gamestop li trovo tutti e 3 usati, mi sa che compro il Wii U assieme a loro :stordita:
domanda:
se prendo il Wii U Zombie U bundle (la console la voglio per forza nera), faccio una buona cosa dato che è incluso anche il Pro Controller?
per giocare ai giochi Wii come quelli sopracitati, devo prendere delle altre periferiche o il Wii U out of the box può fare tutto senza nessun'altra periferica?
Un pro controller in più fa sempre comodo data la leggerezza e la maggiore durata della batteria ma in single player non è necessario.
Per giocare su wii è necessario il wiimote e un nunchck (o un classic controller pro, da non confondere con il wiiu pro controller). Lo so è una rottura ma i vecchi controller li puoi sfruttate su wiiu.
In questo sensi ti converrebbe prendere wiimote e nunchuck al posto del pro controller.
Goofy Goober
16-01-2014, 21:29
Un pro controller in più fa sempre comodo data la leggerezza e la maggiore durata della batteria ma in single player non è necessario.
Per giocare su wii è necessario il wiimote e un nunchck (o un classic controller pro, da non confondere con il wiiu pro controller). Lo so è una rottura ma i vecchi controller li puoi sfruttate su wiiu.
In questo sensi ti converrebbe prendere wiimote e nunchuck al posto del pro controller.
cioè senza un wiimote e un nunchuck non posso giocare a quei 3 giochi comprando solo il wii u? :fagiano:
tra l'altro non costano mica poco wiimote plus e nunchuck... 60 neuri :stordita:
quindi o che compro questo (va bene anche se è dato come accessorio Wii U?):
http://www.gamestop.it/WiiU/Games/30859/remote-plus-additional-set-white?previousUrl=http%3A%2F%2Fwww.gamestop.it%2FSearchResult%2FQuickSearchAjax%3Fplatform%3D23%26rootGenre%3D16%26typesorting%3D0%26sdirection%3Dascending%26skippos%3D10%26takenum%3D10
o questo:
http://www.gamestop.it/Wii/Games/7841/classic-controller?previousUrl=http%3A%2F%2Fwww.gamestop.it%2FSearchResult%2FQuickSearchAjax%3Fplatform%3D6%26rootGenre%3D16%26typesorting%3D0%26sdirection%3Dascending%26skippos%3D10%26takenum%3D10
altrimenti non posso giocare ai titoli Wii?
Ton90maz
16-01-2014, 22:27
cioè senza un wiimote e un nunchuck non posso giocare a quei 3 giochi comprando solo il wii u? :fagiano:
tra l'altro non costano mica poco wiimote plus e nunchuck... 60 neuri :stordita:
quindi o che compro questo (va bene anche se è dato come accessorio Wii U?):
http://www.gamestop.it/WiiU/Games/30859/remote-plus-additional-set-white?previousUrl=http%3A%2F%2Fwww.gamestop.it%2FSearchResult%2FQuickSearchAjax%3Fplatform%3D23%26rootGenre%3D16%26typesorting%3D0%26sdirection%3Dascending%26skippos%3D10%26takenum%3D10
o questo:
http://www.gamestop.it/Wii/Games/7841/classic-controller?previousUrl=http%3A%2F%2Fwww.gamestop.it%2FSearchResult%2FQuickSearchAjax%3Fplatform%3D6%26rootGenre%3D16%26typesorting%3D0%26sdirection%3Dascending%26skippos%3D10%26takenum%3D10
altrimenti non posso giocare ai titoli Wii?
Esatto. Peró occhio che per usare il classic controller bisogna comunque prendersi il wiimote e, secondariamente, conviene il classic controller pro, quello è il classic controller.
Nella pratica hanno combinato una cosa assurda: i tasti zl e zr sono passati da dorsali secondari a principali. In alcuni giochi è un casino usarli dato che sono scomodi da raggiungere e pure di tipo membrane switch.
bronzodiriace
16-01-2014, 23:18
domanda:
La struttura dei livelli, il farming, dare la carne alla tipa (tiene una discreta fame) ed il level up del personaggio lo avvicina leggermente ad un rpg. Ma non è un rpg assolutamente. E' un gioco intelligente, senza sboronate ed abbastanza difficilotto. (mi riferisco a Pandora's Tower) :eek:
bronzodiriace
16-01-2014, 23:20
domanda:
Ti serve il classic controller del Wii per giocare bene a Xenoblade. Io sinceramente non ho provato Wiimote e nunchak. Al limite lo provi ;)
Oppure carico un save e ti dico.
Scusate la banale domanda, ho acquistato Super Mario 3D World usato, ma all'interno non ho trovato i punti nintendo club, probabilmente usati dal vecchio proprietario, questo a parte l'accumulo punti per ritirare eventuali premi della Nintendo, va ad inficiare in qualche modo l'esperienza di gioco ? In sintesi, è obbligatorio registrare il gioco ed i punti ? Grazie. :mbe:
Ton90maz
17-01-2014, 06:46
Scusate la banale domanda, ho acquistato Super Mario 3D World usato, ma all'interno non ho trovato i punti nintendo club, probabilmente usati dal vecchio proprietario, questo a parte l'accumulo punti per ritirare eventuali premi della Nintendo, va ad inficiare in qualche modo l'esperienza di gioco ? In sintesi, è obbligatorio registrare il gioco ed i punti ? Grazie. :mbe:
Direi di no, il codice non ha alcuna funzione di online pass che io sappia :asd:
Goofy Goober
17-01-2014, 08:09
Ti serve il classic controller del Wii per giocare bene a Xenoblade. Io sinceramente non ho provato Wiimote e nunchak. Al limite lo provi ;)
Oppure carico un save e ti dico.
Grazie bronzo, se hai voglia e tempo di provare mi fai un favore...
quindi ora, ricapitolando brevemente:
- se prendo il Wii U con Zombi U bundle, il Pro Controller non posso usarlo con i giochi Wii, e nemmeno il paddone.
- per giocare ai giochi Wii un WiiMote devo per forza comprarlo. Ma quale prendere? ho visto il bundle WiiMote + Nunchuck nella lista accessori per Wii U (è quello che ho linkato prima). Questo accessorio va bene anche per i giochi Wii?
- oltre al WiiMote è consigliabile il Classic Controller PRO. Ma questo controller, ha il filo o sbaglio? :(
grazie ancora per l'aiuto, sono molto nabbo in ambito Wii e accessori relativi...
Il bundle wiimote + nunchuk va vene anche per giochi Wii.
E si il controller classic pro ha il filo che si attacca al wiimote.
Goofy Goober
17-01-2014, 09:41
Il bundle wiimote + nunchuk va vene anche per giochi Wii.
E si il controller classic pro ha il filo che si attacca al wiimote.
grazie mille, ottima notizia quindi.
allora dovrò fare un bella spesata: Wii U nera + Wiimote+Nunchuck bundle + Classic controller Pro :cry:
allora dovrò fare un bella spesata: Wii U nera + Wiimote+Nunchuck bundle + Classic controller Pro :cry:
Mi raccomando, se trovi qualche bella offerta postala.. anche io sono molto propenso a fare un acquisto simile :D
Endy.
Io recentemente ho preso per 60 euro su subito.it una wii retrocompatibile gamecube con 2 motion plus, 2 nunchuck e cavo component, se vuoi giocarti principalmente i giochi wii ti consiglio di fare lo stesso, l'ho presa apposta per giocarmi tutte le varie esclusive.
Al momento i giochi wii u che mi interessano sono un paio...
Goofy Goober
17-01-2014, 10:15
Io recentemente ho preso per 60 euro su subito.it una wii retrocompatibile gamecube con 2 motion plus, 2 nunchuck e cavo component, se vuoi giocarti principalmente i giochi wii ti consiglio di fare lo stesso, l'ho presa apposta per giocarmi tutte le varie esclusive.
Al momento i giochi wii u che mi interessano sono un paio...
avevo pensato lo stesso, ma dato che quest'anno in uscita ci sono X e Bayonetta 2 che mi interessano entrambi, a sto punto vado sul Wii U, già che il Wii a suo tempo avevo deciso piè pari di saltarlo, cerco di restar coerente alla scelta :D
ALESSIO78X
17-01-2014, 10:31
ma prossime uscite sul wii u?
faranno uscire qualcosa o bisognerà aspettare altri mesi per giocarci un po?
Goofy Goober
17-01-2014, 10:37
:stordita:
http://www.eurogamer.it/articles/2014-01-17-news-videogiochi-crollano-le-previsioni-di-vendita-del-wii-u
Wii U è passato da una previsione di 9 milioni ad appena 2.8 milioni, mentre persino il 3DS, che in Giappone continua a dominare ogni classifica, è passato da 18 milioni a 13.5 milioni.
La compagnia si aspetta un anno di perdite: la previsione iniziale era per un incasso di 100 miliardi di Yen, oggi invece sono pronosticate perdite per 35 miliardi di Yen.
:eek:
ma prossime uscite sul wii u?
faranno uscire qualcosa o bisognerà aspettare altri mesi per giocarci un po?
A fine febbraio c'è donkey kong tropical freeze.
JCD's back
17-01-2014, 10:44
http://www.eurogamer.it/articles/2014-01-17-news-videogiochi-crollano-le-previsioni-di-vendita-del-wii-u
Guarda, si potrebbero scrivere libri su come vengono riportate (e manipolate) certe notizie. Altrove è stato scritto che Nintendo ha dichiarato che anzichè di 100, ha avuto un profitto di 75, che comunque il 3DS ha venduto bene (e vorrei vedere), che ultimamente ha macinato bene anche in USA e che la Wii U, pur restando sotto le aspettative, a fine anno si è leggermente ripresa.
E' chiaro che per la Wii U la situazione è più delicata, ma far credere catastrofi dove non ce ne sono, per me equivale a fare disinformazione (come minimo).
Necroticism
17-01-2014, 11:31
In questo caso non stanno inventando niente, il documento ufficiale è questo: http://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2014/140117e.pdf
JCD's back
17-01-2014, 11:42
In questo caso non stanno inventando niente, il documento ufficiale è questo: http://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2014/140117e.pdf
Si si ho letto, mi riferivo al fatto di come vengano riportate a caxxo certe notizie, sia in un senso che in un altro.
Goofy Goober
17-01-2014, 12:09
Mi raccomando, se trovi qualche bella offerta postala.. anche io sono molto propenso a fare un acquisto simile :D
Endy.
Per ora ho visto che da Trony c'è un offerta della Wii U nera senza giochi in bundle a 199 euro.
niente di speciale ecco...
Guarda, si potrebbero scrivere libri su come vengono riportate (e manipolate) certe notizie. Altrove è stato scritto che Nintendo ha dichiarato che anzichè di 100, ha avuto un profitto di 75, che comunque il 3DS ha venduto bene (e vorrei vedere), che ultimamente ha macinato bene anche in USA e che la Wii U, pur restando sotto le aspettative, a fine anno si è leggermente ripresa.
E' chiaro che per la Wii U la situazione è più delicata, ma far credere catastrofi dove non ce ne sono, per me equivale a fare disinformazione (come minimo).
Concordo, a me interessano molto più le notizie sui giochi, dato che son quelle che generano il mio interesse verso una console.
sullo shop c'è trine 2 scontato ;)
BigEyes89
17-01-2014, 12:36
Per ora ho visto che da Trony c'è un offerta della Wii U nera senza giochi in bundle a 199 euro.
niente di speciale ecco...
ovviamente il trony più vicino è a 100km.... :muro: :muro:
appena si presenta un offerta vicino sarà mia!!! :D
Goofy Goober
17-01-2014, 12:48
però se contiamo che su Amazon.it c'è il Zombie U bundle a 270 euro circa, e alla stessa cifra il bundle con i Supermario e Superluigi e quel che è, solo la console nera a 199 è un prezzo "normale"
la vera offerta era quella a 159 di mediaworld che qualche utente aveva postato prima, ovviamente ormai esaurita.
Ton90maz
17-01-2014, 12:52
:eek:Adesso vedremo una marea di news catastrofiste da quegli stessi siti che non si degnano nemmeno di considerare i giochi.
JCD's back
17-01-2014, 13:40
Adesso vedremo una marea di news catastrofiste da quegli stessi siti che non si degnano nemmeno di considerare i giochi.
Infatti, gli staranno friggendo le dita sulla tastiera...
Ho copiato un commento alla news che mi vede daccordo:
Tempi duri direi proprio di no. Ha comunque incassi stellari e molto al di sotto delle spese sostenute (a differenza della concorrenza), certo valuterei la cosa nella sua globalità. Che MS e Sony vendano 10 miliardi di console ma dove non guadagnano un euro e hanno sostenuto un fottio di spese di progettazione e studio prima... sono comunque conti da fare, considerando che Sony è sull'orlo di baratro finanziario e MS vorrebbe vendere la divisione Xbox.
Goofy Goober
17-01-2014, 14:33
però parlando di fatti già belli che confermati, quest'anno sarebbe il terzo anno di Nintendo chiuso in perdita.
ThEbEsT'89
17-01-2014, 15:17
Grazie bronzo, se hai voglia e tempo di provare mi fai un favore...
quindi ora, ricapitolando brevemente:
- se prendo il Wii U con Zombi U bundle, il Pro Controller non posso usarlo con i giochi Wii, e nemmeno il paddone.
- per giocare ai giochi Wii un WiiMote devo per forza comprarlo. Ma quale prendere? ho visto il bundle WiiMote + Nunchuck nella lista accessori per Wii U (è quello che ho linkato prima). Questo accessorio va bene anche per i giochi Wii?
- oltre al WiiMote è consigliabile il Classic Controller PRO. Ma questo controller, ha il filo o sbaglio? :(
grazie ancora per l'aiuto, sono molto nabbo in ambito Wii e accessori relativi...
Per farti capire meglio il Wii funziona sul WiiU con una emulazione "senza sbattimenti".
Mi spiego. E' semplicemente un canale che, se avviato, fa entrare la console in Wii Mode e diventa a tutti gli effetti un Wii. Ti ritrovi quindi davanti la dashboard della vecchia console, con qualche funzione in meno (Meteo, News, Impostazioni), ma con tutto quello che serve per giocare. Mentre sei in questa modalità, il WiiU non accetta nulla che sia del WiiU quindi giochi, pad o accessori. Vede solo tutto quello che è compatibile con il Wii.
Ho scritto "senza sbattimenti" perchè costava poco rendere usabili anche i nuovi controlli. Infatti con un recente aggiornamento puoi usare lo schermo del paddone anche in modalità Wii, puntandoci contro il Wiimote. Non che sia il massimo della comodità, ma è carino :D
Certo che avendo fatto questo potevano anche abilitare l'uso dei tasti e non del solo schermo... Ma si sa com'è Nintendo...
Il vero problema è che quel dato è frutto, in parte, non solo dell'andamento poco esaltante del WiiU, ma anche delle sparate della dirigenza.
Basti pensare che le performance ECCEZIONALI del 3DS su tutti i 3 mercati non sono bastate a centrare le loro previsioni, in eccesso di quasi 5 milioni di pezzi.
Questo, imho, conferma la completa inadeguatezza delle alte sfere Nintendo, Iwata e Reggie su tutti. Hanno risollevato Nintendo dopo l'era GC, bravi. Ma ora è il momento che si facciano da parte :)
Ton90maz
17-01-2014, 17:43
però parlando di fatti già belli che confermati, quest'anno sarebbe il terzo anno di Nintendo chiuso in perdita.
Mi pare che nello scorso anno FISCALE siano andati abbastanza bene, però adesso siamo a gennaio.
Questo, imho, conferma la completa inadeguatezza delle alte sfere Nintendo, Iwata e Reggie su tutti. Hanno risollevato Nintendo dopo l'era GC, bravi. Ma ora è il momento che si facciano da parte :)Reggie è un buffone che lo mette nel culo agli utenti americani da anni ormai. Traduco: localizzazioni in ritardo quando storicamente i giochi sono usciti prima che da noi, mancate pubblicazioni di titoli come the last story o pandora's tower, software con aspettative di vendita maggiori di quelle europee trattati come rischio flop...
Se ci fosse un sostituto decente Iwata andrebbe mandato via a calci all'istante ma il rischio che un Riccitello^2 prenda le redini della Nintendo è grande.
Sono tutti bravi a ordinare il rilascio anticipato dei giochi per tappare i buchi, a spese della qualità ovviamente.
ThEbEsT'89
17-01-2014, 20:21
Reggie è un buffone che lo mette nel culo agli utenti americani da anni ormai. Traduco: localizzazioni in ritardo quando storicamente i giochi sono usciti prima che da noi, mancate pubblicazioni di titoli come the last story o pandora's tower, software con aspettative di vendita maggiori di quelle europee trattati come rischio flop...
Se ci fosse un sostituto decente Iwata andrebbe mandato via a calci all'istante ma il rischio che un Riccitello^2 prenda le redini della Nintendo è grande.
Sono tutti bravi a ordinare il rilascio anticipato dei giochi per tappare i buchi, a spese della qualità ovviamente.
Quoto tutto. L'unica utilità di Reggie era quella di uomo immagine nelle conferenze dell'E3. Ma dopo che hanno deciso di disertarla a che serve?
Per me è un rischio anche continuare con la gestione Iwata. In fondo l'unica cosa che ha saputo fare è stata quella di spremere come un limone il brand di Mario (rischiando di svalutarlo agli occhi dei consumatori). Ora comincia pure a delirare ammiccando agli smartphone... :mbe:
Ton90maz
18-01-2014, 07:37
Quoto tutto. L'unica utilità di Reggie era quella di uomo immagine nelle conferenze dell'E3. Ma dopo che hanno deciso di disertarla a che serve?
Per me è un rischio anche continuare con la gestione Iwata. In fondo l'unica cosa che ha saputo fare è stata quella di spremere come un limone il brand di Mario (rischiando di svalutarlo agli occhi dei consumatori). Ora comincia pure a delirare ammiccando agli smartphone... :mbe:Iwata le grandi cacate le ha commesse nella scelta hardware, nei servizi ridicoli e nelle restrizioni senza alcun senso.
Per quanto riguarda lo sviluppo software aspetterei qualche anno, per quel che ne sappiamo potrebbero aver in serbo cose inimmaginabili. L'avvicinamento ai platinum games è stata la migliore mossa di Nintendo assieme all'acquisizione dei Monolith, bastano altri 2-3 team così per vivere tranquilli fino a fine gen.
ThEbEsT'89
18-01-2014, 08:46
Iwata le grandi cacate le ha commesse nella scelta hardware, nei servizi ridicoli e nelle restrizioni senza alcun senso.
Per quanto riguarda lo sviluppo software aspetterei qualche anno, per quel che ne sappiamo potrebbero aver in serbo cose inimmaginabili. L'avvicinamento ai platinum games è stata la migliore mossa di Nintendo assieme all'acquisizione dei Monolith, bastano altri 2-3 team così per vivere tranquilli fino a fine gen.
Anche se avessero cose inimmaginabili (speriamo!) hanno comunque cannato la pianificazione dei rilasci dei titoli sul mercato... Hanno concentrato negli ultimi anni tra 3DS e WiiU una tale quantità di titoli mariesca che è impressionante...
Meno male che 3DWorld è comunque bellissimo, ma io vedo un'inutile svalutazione del brand causa iper-sfruttamento.
Io spero tanto che i Platinum diventino second party, sarebbe un po' come avere una nuova Rare al proprio fianco :) Il trittico Platinum, Monolith, Retro non sarebbe assolutamente da poco...
Forse per contrastare il fuggi fuggi delle terze parti la N dovrebbe produrre un motore grafico semplice da programmare da concedere assieme ai kit di sviluppo. Vedrei bene Retro a fare ciò...
Ad ogni modo vediamo che strategie hanno in mente, mi aspetto un Direct a "breve" come l'anno scorso di questi tempi :)
Ton90maz
18-01-2014, 10:36
Non hai torto su Mario ma almeno adesso abbiamo il vero nuovo capitolo.
Peró fino ad oggi abbiamo appena un mario 2d e uno 3d per console, il vero difetto é l'uscita ravvicinata, nonchè il basso livello dei capitoli 2d e 3ds.
Vediamola in modo positivo, questa fretta di sviluppare Mario ha liberato i team di sviluppo e dubito stiano lavorando ad altri Mario.
bronzodiriace
18-01-2014, 10:50
Domanda ma in the wonderful 101 come si fanno le trasformazioni del pg in versione gigante?
Lo sto giocando ad Hard ed è difficilino abbastamza.
P.s. ma come ci si trasforma nella protoganista di Bayonetta?
ThEbEsT'89
18-01-2014, 11:11
Peró fino ad oggi abbiamo appena un mario 2d e uno 3d per console, il vero difetto é l'uscita ravvicinata, nonchè il basso livello dei capitoli 2d e 3ds.
Vediamola in modo positivo, questa fretta di sviluppare Mario ha liberato i team di sviluppo e dubito stiano lavorando ad altri Mario.
Esattamente. Se avessero fatto uscire NSMBU e 3Dworld distanziati di 2/3 anni riempiendo i buchi con altro, sarebbe già diverso e forse le vendite di 3DWorld sarebbero state più adeguate alla sua qualità. Purtroppo con i "se" sono capaci tutti :D
L'errore più enorme di Iwata, nei confronti del WiiU (preso ormai atto che lo sviluppo hardware della console era ormai concluso), è stato quello di affossare l'unica sua potenziale KA interna al lancio (NSMBU) facendo uscire NSMB2 su 3ds qualche mese prima... :mbe:
E sul fatto che non ci siano altri Mario in lavorazione non ci scommetterei manco 5€. Tutta la cricca sportiva deve ancora arrivare su WiiU, su 3DS ad oggi abbiamo il solo Tennis. Inoltre per quanto riguarda i Mario "main" cioè i platform, credo che ad oggi ci siano 3 serie che hanno intenzione di far proseguire in parallelo. Quella completamente 2D (NSMB), quella che porta il vecchio gameplay di Mario in tre dimensioni (3DLand e 3DWorld) e infine il Mario 3D a missioni/stelle (64, Sunshine, Galaxy). Manca quindi quest'ultimo che DEVONO far uscire e che sia ALMENO al livello del 64 :read: A parte gli scherzi che si prendano il loro tempo e facciano un lavoro sopraffino, non credo quindi che i saltelli di Mario siano già finiti su WiiU :)
Per il resto, almeno a me, lascia abbastanza basito come la direzione Iwata (io parlo sempre e solo di lui, ma sono tutte le alte teste N a mio avviso inadeguate) si concentri sempre sui soliti brand lasciando ammuffire altri che aspettano un seguito da anni e che porterebbero pure aria fresca ai gameplay proposti dai titoli N first party. F-Zero e Starfox in primis.
bronzodiriace
18-01-2014, 11:16
Esattamente. Se avessero fatto uscire NSMBU e 3Dworld distanziati di 2/3 anni riempiendo i buchi con altro, sarebbe già diverso e forse le vendite di 3DWorld sarebbero state più adeguate alla sua qualità. Purtroppo con i "se" sono capaci tutti :D
L'errore più enorme di Iwata, nei confronti del WiiU (preso ormai atto che lo sviluppo hardware della console era ormai concluso), è stato quello di affossare l'unica sua potenziale KA interna al lancio (NSMBU) facendo uscire NSMB2 su 3ds qualche mese prima... :mbe:
E sul fatto che non ci siano altri Mario in lavorazione non ci scommetterei manco 5€. Tutta la cricca sportiva deve ancora arrivare su WiiU, su 3DS ad oggi abbiamo il solo Tennis. Inoltre per quanto riguarda i Mario "main" cioè i platform, credo che ad oggi ci siano 3 serie che hanno intenzione di far proseguire in parallelo. Quella completamente 2D (NSMB), quella che porta il vecchio gameplay di Mario in tre dimensioni (3DLand e 3DWorld) e infine il Mario 3D a missioni/stelle (64, Sunshine, Galaxy). Manca quindi quest'ultimo che DEVONO far uscire e che sia ALMENO al livello del 64 :read: A parte gli scherzi che si prendano il loro tempo e facciano un lavoro sopraffino, non credo quindi che i saltelli di Mario siano già finiti su WiiU :)
Per il resto, almeno a me, lascia abbastanza basito come la direzione Iwata (io parlo sempre e solo di lui, ma sono tutte le alte teste N a mio avviso inadeguate) si concentri sempre sui soliti brand lasciando ammuffire altri che aspettano un seguito da anni e che porterebbero pure aria fresca ai gameplay proposti dai titoli N first party. F-Zero e Starfox in primis.
Wave Race, 1080°,Star Fox, F-zero (fatelo fare a Nagoshi, mi và benissimo).
JCD's back
18-01-2014, 13:59
Non sono d'accordo sul basso livello dei capitoli 2d e 3ds. Mario U è favoloso, sia graficamente che come gameplay: certo non avrà miliardi di trovate inedite, ma la sua porca figura la fa assolutamente.
Riguardo al 3ds, sia NSMB2 che 3d Land sono delle piccole perle, in particolare il 3d che, non dimentichiamocelo, ha inaugurato la serie "ibrida" 2d-3d.
Sul discorso "inflazione" concordo, anche se, in periodi di vacche magre, penso sia normale per Nintendo sfruttare le sue IP quanto più possibile; il problema è che, almeno sul versante Wii U, questa mossa non ha sortito gli effetti sperati...
Necroticism
18-01-2014, 14:18
Domanda ma in the wonderful 101 come si fanno le trasformazioni del pg in versione gigante?
Lo sto giocando ad Hard ed è difficilino abbastamza.
P.s. ma come ci si trasforma nella protoganista di Bayonetta?
Credo sia da sbloccare, non è un personaggio "standard".
HomerTheDonutsHunter
18-01-2014, 15:10
Io prego per un nuovo Metroid con il GamePlay di Other M! Quel gioco mi ha fatto impazzire e l'ho trovato la perfetta evoluzione del brand (non me ne voglia chi ha amato Prime che mi è cmq piaciuto tantissimo ;) )
Ton90maz
18-01-2014, 19:37
Per il resto, almeno a me, lascia abbastanza basito come la direzione Iwata (io parlo sempre e solo di lui, ma sono tutte le alte teste N a mio avviso inadeguate) si concentri sempre sui soliti brand lasciando ammuffire altri che aspettano un seguito da anni e che porterebbero pure aria fresca ai gameplay proposti dai titoli N first party. F-Zero e Starfox in primis.NSMBU tutto sommato andava bene come titolo di lancio, è l'insieme delle cose che è stata gestita in modo pessimo.
I Mario sportivi li ignoro con tutto me stesso, sono fatti con due soldi dai team esterni e macinano buone vendite. Titoli usciti solo per far cassa mi fanno bene se servono a ingrossare i bilanci e permettere di investire con sicurezza, basta che siano sviluppati da team minori e che non intacchino lo sviluppo delle serie maggiori.
Un nuovo Mario 64 può darsi che arrivi su wiiu ma probabilmente non nell'immediato, ostacolerebbe le vendite degli altri capitoli tanto da renderlo un investimento non dico negativo ma sicuramente non in grado di essere sfruttato al 100%.
F-ZERO è, insieme a Starfox ed Earthbound, il brand che più vorrei di nuovo ed effettivamente le loro assenze fanno girare le balle anche a me. Tuttavia sappiamo tutti che i Brand Nintendo fanno sempre delle pause, Metroid 64 e Pikmin Wii chi li ha visti? Però su cubo non c'erano Kid Icarus, Sin and punishment e Punch Out.
Comunque pensa che boati ci saranno quando (e se) Iwata farà gli annunci che ci interessano?
Non sono d'accordo sul basso livello dei capitoli 2d e 3ds. Mario U è favoloso, sia graficamente che come gameplay: certo non avrà miliardi di trovate inedite, ma la sua porca figura la fa assolutamente.
Riguardo al 3ds, sia NSMB2 che 3d Land sono delle piccole perle, in particolare il 3d che, non dimentichiamocelo, ha inaugurato la serie "ibrida" 2d-3d.
Sul discorso "inflazione" concordo, anche se, in periodi di vacche magre, penso sia normale per Nintendo sfruttare le sue IP quanto più possibile; il problema è che, almeno sul versante Wii U, questa mossa non ha sortito gli effetti sperati...
Mettiamola così, U è un ottimo gioco ma obiettivamente inferiore ai capitoli 3D. Sempre e solo 80 livelli circa, niente musiche orchestrate, niente livelli dinamici, stesso design dei nemici, sono capitoli che quando vengono pesati vengono al tempo stesso limitati per ragioni sconosciute. Dalle interviste pare che pensassero che i New Super Mario vendessero perché avessero quello stile grafico e quelle musiche, non perché c'era scritto Super Mario Bros :doh:
3D land è bellino ma ci vuole poco a capire che è un gioco rushato e sviluppato da 4 gatti, è la dimostrazione lampante di cosa significa rilasciare i giochi prima del previsto.
NSMB2 non doveva esistere e basta, tutto quanto di buono visto su Wii sembra l'avessero cancellato (mi sa che il team di sviluppo era diverso), U in contemporanea sfoggiava sfondi e un level design nettamente migliori, musiche ridicole, remixate e riciclate, una parodia dei giochi di Mario. Facile come nessun episodio della serie e pieno di DLC a pagamento. L'unica conquista è che pare abbia allontanato Mario dai dlc, se avessero avuto un grande successo non avrebbero esitato a riproporli.
Io prego per un nuovo Metroid con il GamePlay di Other M! Quel gioco mi ha fatto impazzire e l'ho trovato la perfetta evoluzione del brand (non me ne voglia chi ha amato Prime che mi è cmq piaciuto tantissimo ;) )http://www.youtube.com/watch?v=1MLry6Cn_D4
Other M è l'oggettiva involuzione della serie, e per più di una ragione.
io aspettavo il nuovo zelda, ma con tutti i giochi in arrivo ormai ne parleranno all'e3 e uscirà verso settembre/ottobre........ forse
Ton90maz
18-01-2014, 21:52
io aspettavo il nuovo zelda, ma con tutti i giochi in arrivo ormai ne parleranno all'e3 e uscirà verso settembre/ottobre........ forseDel 2015
bronzodiriace
19-01-2014, 01:39
TW101 solca un solco netto (:D ) tra la modalità normale e la modalità difficile.
Sto facendo una run a difficile ed è abbastanza allucinante senza aver capito bene le meccaniche di combo, saper fare le morfo unioni in microsecondi e mandare gli avversari in stun.
Assurdo :eek:
HomerTheDonutsHunter
19-01-2014, 04:33
http://www.youtube.com/watch?v=1MLry6Cn_D4
Other M è l'oggettiva involuzione della serie, e per più di una ragione.
Mi dispiace ma non mi trovo proprio d'accordo con te, io ho ritrovato le meccaniche dei capitoli 2D perfettamente adattati al 3D, poi il passaggio alla prima persona per eliminare alcuni nemici lo rendeva ancora più frenetico. Poi che potevano evitare la storia abbastanza mal riuscita ci sto pure, ma dire che è l'oggettiva involuzione mi sembra proprio una castroneria :)
ThEbEsT'89
19-01-2014, 09:19
NSMBU tutto sommato andava bene come titolo di lancio, è l'insieme delle cose che è stata gestita in modo pessimo.
Verissimo, nulla da dire su NSMBU (che mi è pure piaciuto tantissimo). L'errore enorme è stato quello di rilasciare NSMB2 su 3ds ad agosto, pochi mesi prima. Gioco di cui non se ne sentiva assolutamente il bisogno tra l'altro essendoci già 3DLand.
I Mario sportivi li ignoro con tutto me stesso, sono fatti con due soldi dai team esterni e macinano buone vendite. Titoli usciti solo per far cassa mi fanno bene se servono a ingrossare i bilanci e permettere di investire con sicurezza, basta che siano sviluppati da team minori e che non intacchino lo sviluppo delle serie maggiori.
Un nuovo Mario 64 può darsi che arrivi su wiiu ma probabilmente non nell'immediato, ostacolerebbe le vendite degli altri capitoli tanto da renderlo un investimento non dico negativo ma sicuramente non in grado di essere sfruttato al 100%.
Io personalmente considero solamente i Mario piattaformici, i Paper e i Kart. Non vorrei che tutta questa invasione dei Mario-qualcosa contribuisse ad allontanare i giocatori dal brand, ignorando poi i capitoli meritevoli. Mi sembra che qualche segnale di saturazione in questo senso ci sia.
F-ZERO è, insieme a Starfox ed Earthbound, il brand che più vorrei di nuovo ed effettivamente le loro assenze fanno girare le balle anche a me. Tuttavia sappiamo tutti che i Brand Nintendo fanno sempre delle pause, Metroid 64 e Pikmin Wii chi li ha visti? Però su cubo non c'erano Kid Icarus, Sin and punishment e Punch Out.
Comunque pensa che boati ci saranno quando (e se) Iwata farà gli annunci che ci interessano?
Vero, possiamo anche ritenerci fortunati di avere su 3DS Luigi's Mansion 2, Fire Emblem e Kid Ikarus... Speriamo che mantengano questo trend che ha portato anche a Pikmin 3 sulla console fissa. Poi detto tra noi, non ci sarebbe nulla di male a lavorare anche su qualche nuova IP eh? :O
Ad esempio Miyamoto nella gen wii/ds ha lavorato solo ai giochi wii-qualcosa, spreco assurdo per un talento come il suo. Io fossi nella dirigenza N, lo prendo e lo metto a lavorare su un progetto nuovo, che sia un gioco vero però. Carta bianca assoluta.
Mettiamola così, U è un ottimo gioco ma obiettivamente inferiore ai capitoli 3D. Sempre e solo 80 livelli circa, niente musiche orchestrate, niente livelli dinamici, stesso design dei nemici, sono capitoli che quando vengono pesati vengono al tempo stesso limitati per ragioni sconosciute. Dalle interviste pare che pensassero che i New Super Mario vendessero perché avessero quello stile grafico e quelle musiche, non perché c'era scritto Super Mario Bros :doh:
3D land è bellino ma ci vuole poco a capire che è un gioco rushato e sviluppato da 4 gatti, è la dimostrazione lampante di cosa significa rilasciare i giochi prima del previsto.
NSMB2 non doveva esistere e basta, tutto quanto di buono visto su Wii sembra l'avessero cancellato (mi sa che il team di sviluppo era diverso), U in contemporanea sfoggiava sfondi e un level design nettamente migliori, musiche ridicole, remixate e riciclate, una parodia dei giochi di Mario. Facile come nessun episodio della serie e pieno di DLC a pagamento. L'unica conquista è che pare abbia allontanato Mario dai dlc, se avessero avuto un grande successo non avrebbero esitato a riproporli.
Beh qua entriamo anche nel merito dei gusti personali. Ad ogni modo stile grafico/musicale a parte della serie New, sia il capitolo U che anche il vecchio capitolo Wii sono ottimi platform. In particolare per mia opinione, U si può permettere un paragone con World, almeno al livello di idee e level design.
3DLand io lo reputo una piccola perla invece. E' l'unico gioco che da un vero senso al 3D della console, tanto che nel 3DWorld in alcuni passaggi sento la mancanza dell'effetto tridimensionale per valutare con precisione i salti e le distanze. Il connubio tra gameplay 2D e 3D poi è incredibilmente fresco e pone le basi per quello che è stato qualche mese fa 3DWolrd. L'unica pecca è l'eccessiva facilità. Quoto invece su NSMB2 e i DLC in generale :)
Hannibaleu
19-01-2014, 12:06
So che non c'entra niente con la vostra conversazione, ma... I DLC di Cod: Ghost usciranno su Wii U? Perché da Euronics catena bruno sta a 19€ (per sta somma un pensierino posso farlo)
Ginopilot
19-01-2014, 12:27
La mia WiiU ha smesso di leggere i dischi. Ne ho provati due perfetti e mi da sempre disco non riconosciuto.
Come funziona la garanzia?
L'ho preso da trony.
Faccio da loro o direttamente da nintendo? In quest'ultimo caso le spese di spedizione sono a mio carico?
E i tempi? Help!!!
bronzodiriace
19-01-2014, 14:32
La mia WiiU ha smesso di leggere i dischi. Ne ho provati due perfetti e mi da sempre disco non riconosciuto.
Come funziona la garanzia?
L'ho preso da trony.
Faccio da loro o direttamente da nintendo? In quest'ultimo caso le spese di spedizione sono a mio carico?
E i tempi? Help!!!
hai scaricato roba dallo shop pagando?
Per riportarla a trony devono passare max 7 giorni se non ricordo male.
Ginopilot
19-01-2014, 14:41
No, a pagamento nulla. No, che lo possa riportare a trony non ci piove, e' il venditore, quindi posso legalmente rivolgermi a lui. Quello che volevo sapere e' se mi conviene passare da trony oppure direttamente da nintendo attraverso il sito https://nintendo.stitaly.it/
bronzodiriace
19-01-2014, 15:34
No, a pagamento nulla. No, che lo possa riportare a trony non ci piove, e' il venditore, quindi posso legalmente rivolgermi a lui. Quello che volevo sapere e' se mi conviene passare da trony oppure direttamente da nintendo attraverso il sito https://nintendo.stitaly.it/
Sinceramente è tutto molto più semplice se contatti la Nintendo. Metti che Trony nel surrogarti fà passare una settimana per contattare il centro riparazioni Nintendo, non sollecita etc.
Mentre se lo fai tu riesci a monitorare la procedura.
Ton90maz
19-01-2014, 18:28
Io personalmente considero solamente i Mario piattaformici, i Paper e i Kart. Non vorrei che tutta questa invasione dei Mario-qualcosa contribuisse ad allontanare i giocatori dal brand, ignorando poi i capitoli meritevoli. Mi sembra che qualche segnale di saturazione in questo senso ci sia.Questi segnali dovevano avvertirsi già nell'epoca cubo dopo tutti i Mario Party, Golf, Tennis, Football, Mix, Sluggers ecc...
Non hai tutti i torti ma chiunque diverso da un hater o da un casual assurdo riesce a capire quali siano i capitoli seri, e contrariamente a come immaginavo le vendite ultimamente non stanno premiando molto gli spin-off (sono andato a controllare).
Vero, possiamo anche ritenerci fortunati di avere su 3DS Luigi's Mansion 2, Fire Emblem e Kid Ikarus... Speriamo che mantengano questo trend che ha portato anche a Pikmin 3 sulla console fissa. Poi detto tra noi, non ci sarebbe nulla di male a lavorare anche su qualche nuova IP eh? :O
Ad esempio Miyamoto nella gen wii/ds ha lavorato solo ai giochi wii-qualcosa, spreco assurdo per un talento come il suo. Io fossi nella dirigenza N, lo prendo e lo metto a lavorare su un progetto nuovo, che sia un gioco vero però. Carta bianca assoluta.Se Miyamoto voleva creare qualcosa di nuovo non avrebbe esitato, evidentemente non se la sentiva.
Ricordo a tutti una cosa:
http://nintendoeverything.com/wp-content/gallery/nintendo-kyoto-building/2-B7yFqXh.jpg
http://nintendoeverything.com/photos-of-nintendos-new-research-and-development-building-in-kyoto/?pid=55029
Forse così svilupperanno più giochi.
Beh qua entriamo anche nel merito dei gusti personali. Ad ogni modo stile grafico/musicale a parte della serie New, sia il capitolo U che anche il vecchio capitolo Wii sono ottimi platform. In particolare per mia opinione, U si può permettere un paragone con World, almeno al livello di idee e level design.
I gusti son gusti ma i capitoli 2D non hanno nemmeno un decimo delle trovate geniali degli episodi main, secondo me solo su una cosa U è superiore a 3D World: gli sfondi.
I NSMB potrebbero avere un bel level design se fossero giochi nuovi ma riprendono l'eredita di troppi titoli per stupire.
3DLand io lo reputo una piccola perla invece. E' l'unico gioco che da un vero senso al 3D della console, tanto che nel 3DWorld in alcuni passaggi sento la mancanza dell'effetto tridimensionale per valutare con precisione i salti e le distanze. Il connubio tra gameplay 2D e 3D poi è incredibilmente fresco e pone le basi per quello che è stato qualche mese fa 3DWolrd. L'unica pecca è l'eccessiva facilità. Quoto invece su NSMB2 e i DLC in generale :)
Hai centrato il punto, 3d land è una piccola perla, un semiesperimento gradito che ho apprezzato ma obiettivamente inferiore ai capitoli principali, è uno stacco che non vorrei vedere più nei mario portatili.
Mi dispiace ma non mi trovo proprio d'accordo con te, io ho ritrovato le meccaniche dei capitoli 2D perfettamente adattati al 3D, poi il passaggio alla prima persona per eliminare alcuni nemici lo rendeva ancora più frenetico. Poi che potevano evitare la storia abbastanza mal riuscita ci sto pure, ma dire che è l'oggettiva involuzione mi sembra proprio una castroneria :)Mettiamola così: ci sono cose che ci sono o non ci sono, anche rigirandole con tutte le opinioni del mondo alcune verità oggettive sono innegabili, purtroppo.
Ricordo che Other M uscì dopo ben 3 Metorid Prime, molta utenza (me incluso) conobbero il brand con la serie Prime e si erano abituati a cardini fissi imprescindibili. In Other M ci sono elementi che sono stati rimossi completamente: la scansione, i visori, la scelta delle armi (come in Prime 3, del resto) e purtroppo sono enormi mancanze per chi si era abituato. Poi c'è chi giustamente riconosce la massima espressione di metroid nei capitoli 2D, di meccaniche profondamente diverse da quelle dei prime, benissimo. Però siamo sicuri che Other M sia un'evoluzione? Io ricordo un gioco profondamente più corto rispetto ai canoni della serie, molto più facile e povero di segreti, nonché ho notato una certa piattezza nel level design (e dopo i 3 Prime la cosa conta molto), manca una carica innovativa nell'equipaggiamento, composto pressochè esclusivamente da (pochi) gadget già visti.
La scelta intrapresa da Other M poteva andare benissimo ma a patto che gli sviluppatori si ricordassero che è una serie con 20 e passa anni sulle spalle ed è quindi normale aspettarsi molto.
HomerTheDonutsHunter
19-01-2014, 18:43
Mettiamola così: ci sono cose che ci sono o non ci sono, anche rigirandole con tutte le opinioni del mondo alcune verità oggettive sono innegabili, purtroppo.
Ricordo che Other M uscì dopo ben 3 Metorid Prime, molta utenza (me incluso) conobbero il brand con la serie Prime e si erano abituati a cardini fissi imprescindibili. In Other M ci sono elementi che sono stati rimossi completamente: la scansione, i visori, la scelta delle armi (come in Prime 3, del resto) e purtroppo sono enormi mancanze per chi si era abituato. Poi c'è chi giustamente riconosce la massima espressione di metroid nei capitoli 2D, di meccaniche profondamente diverse da quelle dei prime, benissimo. Però siamo sicuri che Other M sia un'evoluzione? Io ricordo un gioco profondamente più corto rispetto ai canoni della serie, molto più facile e povero di segreti, nonché ho notato una certa piattezza nel level design (e dopo i 3 Prime la cosa conta molto), manca una carica innovativa nell'equipaggiamento, composto pressochè esclusivamente da (pochi) gadget già visti.
La scelta intrapresa da Other M poteva andare benissimo ma a patto che gli sviluppatori si ricordassero che è una serie con 20 e passa anni sulle spalle ed è quindi normale aspettarsi molto.
Bhe se parti dicendo che hai conosciuto Metroid con la serie Prime e confronti Other M con quello allora è inutile stare a parlare di GamePlay perché è come confrontare Mario con Doom secondo me...
Prime è un FPS con elementi atipici incastrati benissimo ma non ha nulla del GamePlay originario.
Other M è un'evoluzione di quello che era Metroid in origine. Il passaggio da platform 2D a platform 3D.
Ti ricordo che io sto parlando esclusivamente di GamePlay e non di level design, difficoltà ed altro.
Cmq conviene finirla qui visto che siamo OT e non credo arriveremo ad un punto d'incontro :)
Ton90maz
19-01-2014, 18:58
Bhe se parti dicendo che hai conosciuto Metroid con la serie Prime e confronti Other M con quello allora è inutile stare a parlare di GamePlay perché è come confrontare Mario con Doom secondo me...
Prime è un FPS con elementi atipici incastrati benissimo ma non ha nulla del GamePlay originario.
Other M è un'evoluzione di quello che era Metroid in origine. Il passaggio da platform 2D a platform 3D.
Ti ricordo che io sto parlando esclusivamente di GamePlay e non di level design, difficoltà ed altro.
Cmq conviene finirla qui visto che siamo OT e non credo arriveremo ad un punto d'incontro :)
L'unica cosa che non ho confrontato è proprio il gameplay, perché se l'avessi fatto avrei messo la pietra finale su Other M ma qui si entra nell'aspetto soggettivo.
Le scansioni non erano una necessità in un capitolo più action ma se devi seguire altre strade fallo, migliora il gameplay, inserisci delle vere combo action, metti tanti nuovi oggetti e armi selezionabili. Non è stato fatto nulla di tutto ciò, in pratica si è solo perso rispetto ai precedenti capitoli.
Io avevo capito che parlassi di meccaniche, il che vuol dire tutto o niente (tu intendevi il gameplay, io immaginavo l'insieme delle cose dato che in un gioco come Metroid la difficoltà e il level design sono il gameplay).
No esatto, sono due filosofie troppo diverse per essere d'accordo.
Ginopilot
19-01-2014, 18:59
pero' non ho capito, con la nintendo per la garanzia devo spedire a mie spese? E cosa esattamente? Nella procedura mi dice di selezionare solo quello che si ritiene guasto, quindi dovrei mandare solo la console senza nulla e in un pacco apposito.
Goofy Goober
19-01-2014, 21:20
ho seguito i consigli di qualche pagina fa e ho recuperato anche Xenoblade per giocarmelo appena presa Wii U :D
https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/wiiiiii.jpg
ora per dissipare gli ultimi dubbi...
appurato che mi devo pigliare un Wiimote almeno, e il classic controller pro per giocare al meglio quei titoli, mi è venuto un ulteriore dubbio vedendo questo kit:
Set aggiuntivo telecomando Wii Plus
http://www.nintendo.it/Wii-U/Caratteristiche-della-console/Accessori/Accessori-663022.html
e la descrizione dice
Include un telecomando Wii Plus, un Nunchuk e una barra sensore
(chi possiede Wii può utilizzare la barra sensore inclusa nella confezione della propria console Wii).
Se non riesci a collegarti alla TV utilizzando il cavo HDMI incluso, ti preghiamo di utilizzare gli appositi cavi per Wii. Visita la nostra pagina dedicata agli accessori per Wii per ulteriori informazioni.
ma, la barra sensore, non c'è anche dentro il Wii U (mi pareva di averla vista in un unboxing di Farenz)? :fagiano:
volevo capire se posso prendere separatamente un WiiMote Plus e un Nunchuck (dato che il ho trovati usati) o devo prendere il kit per avere anche la barra....
grazie!
Ton90maz
19-01-2014, 23:05
ho seguito i consigli di qualche pagina fa e ho recuperato anche Xenoblade per giocarmelo appena presa Wii U :D
appurato che mi devo pigliare un Wiimote almeno, e il classic controller pro per giocare al meglio quei titoli, mi è venuto un ulteriore dubbio vedendo questo kit:
http://www.nintendo.it/Wii-U/Caratteristiche-della-console/Accessori/Accessori-663022.html
e la descrizione dice
ma, la barra sensore, non c'è anche dentro il Wii U (mi pareva di averla vista in un unboxing di Farenz)? :fagiano:
volevo capire se posso prendere separatamente un WiiMote Plus e un Nunchuck (dato che il ho trovati usati) o devo prendere il kit per avere anche la barra....
grazie!Bel trio di acquisti!
Comincerei da The Last Story e terrei per ultimo Xenoblade data la vastità. Pandora's va preso a piccole dosi, ti consiglio di alternarlo o non te lo godi.
La barra sensore la trovi in tutti i wii u premium pack.
JCD's back
19-01-2014, 23:07
e la descrizione dice
grazie!
La barra è inclusa nella Wii U Premium, mentre nella versione Basic è da acquistare a parte.
p.s. complimenti per gli acquisti :cool:
complimenti per il trio :D
dato il mio ritmo ad oggi sarei a posto per un anno con quei titoli :sofico:
Io e la mia bimba ci stiamo divertendo come matti con questa Wii U :) ...se non avessi trovato l'usato qui sul forum, avrei avuto il mio bel daffare: qui nei dintorni, la console Nintendo è andata "tutto-esaurito" durante le feste, quindi il mio augurio è che non venga abbandonata, anzi!
Se a qualcuno interessa, fra le mie inserzioni qui ho messo in vendita il mio vecchio Wii ad un buon prezzo (perdonatemi questo cross-posting :D )
Ginopilot
20-01-2014, 09:35
Io e la mia bimba ci stiamo divertendo come matti con questa Wii U :) ...se non avessi trovato l'usato qui sul forum, avrei avuto il mio bel daffare: qui nei dintorni, la console Nintendo è andata "tutto-esaurito" durante le feste, quindi il mio augurio è che non venga abbandonata, anzi!
Se a qualcuno interessa, fra le mie inserzioni qui ho messo in vendita il mio vecchio Wii ad un buon prezzo (perdonatemi questo cross-posting :D )
Con quali giochi? Eta' bimba? :D
Con quali giochi? Eta' bimba? :D
Per ora "solo" Super Mario (non il 3D, quello vorrei avere più tempo per godermelo "in solitaria" insieme a MH3), voi cosa consigliate per i più piccini (anche stando su titoli Wii)? Età 5 anni :)
Per ora "solo" Super Mario (non il 3D, quello vorrei avere più tempo per godermelo "in solitaria" insieme a MH3), voi cosa consigliate per i più piccini (anche stando su titoli Wii)? Età 5 anni :)
i rayman non sono male, stile cartonesco e livelli molto guidati :)
Ginopilot
20-01-2014, 10:20
ah ecco, allora devo aspettare un po', la mia ne fa 4 tra poco.
Domanda: secondo voi vale la pena prendere la Wii U fit-board (con gioco e podometro) il "pack" da circa 100eur per capirci, o è la classica cosa che si abbandona in fretta?
conoscete qualche sito dove vende giochi wii u con un minimo di sconto o prezzi vantaggiosi??
o conviene sempre e comunque l'usato?
Domanda: secondo voi vale la pena prendere la Wii U fit-board (con gioco e podometro) il "pack" da circa 100eur per capirci, o è la classica cosa che si abbandona in fretta?
beh è come chiedere se sei bravo e costante nell'andare a palestra :D dipende da te, io ho trovato offerte per quel pack anche a 60/75€ sull'amazzone o altri siti :)
Dalla tua firma vedo che sei abitato bene, occhio che graficamente sti cosi mettono i brividi.
e la descrizione dice
grazie!
bella combo ;)
bronzodiriace
20-01-2014, 12:04
e la descrizione dice
grazie!
Quando vedrai la grandezza degli ambienti di Xenoblade........
Penserai che skyrim è ambientato dentro ad un cubo :asd:
A parte gli scherzi, gran combo.
x non parlare della soundtrack :cool:
bronzodiriace
20-01-2014, 12:07
pero' non ho capito, con la nintendo per la garanzia devo spedire a mie spese? E cosa esattamente? Nella procedura mi dice di selezionare solo quello che si ritiene guasto, quindi dovrei mandare solo la console senza nulla e in un pacco apposito.
esattamente. Per le spese del corriere credo che mandino loro il corriere ;)
bronzodiriace
20-01-2014, 12:09
conoscete qualche sito dove vende giochi wii u con un minimo di sconto o prezzi vantaggiosi??
o conviene sempre e comunque l'usato?
Dekkar ma quale usato, non conviene mai visti i prezzi degli shop online :D
Amazon.co.uk
Zavvi.com
Shopto.net
blahdvd.com
ed infine Amazon.it
Ho preso da Zavvi Splinter Cell Blacklist per WiiU a 16 euro.
Goofy Goober
20-01-2014, 12:15
Bel trio di acquisti!
Comincerei da The Last Story e terrei per ultimo Xenoblade data la vastità. Pandora's va preso a piccole dosi, ti consiglio di alternarlo o non te lo godi.
La barra sensore la trovi in tutti i wii u premium pack.
La barra è inclusa nella Wii U Premium, mentre nella versione Basic è da acquistare a parte.
p.s. complimenti per gli acquisti :cool:
complimenti per il trio :D
dato il mio ritmo ad oggi sarei a posto per un anno con quei titoli :sofico:
bella combo ;)
bella ragassi, vedo che il trittico acquistato risquote successi :D
vi ringrazio :)
non so da cosa iniziare effettivamente, mi sa che li proverò in partenza tutti e 3 per poi decidere cosa continuare.
tanto so già che sarà dura arrivare a finire bene uno dei 3 prima di passare ad un altro, quando ho tanta roba da giocare mi succede sempre così.
grazie anche per l'aiuto riguardo a Wii U e accessori, l'ho presa oggi, ovviamente Nera, con un WiiMote Plus e un Classic Controller Pro rosso, come primo gioco Wii U ho comprato The Wonderful 101.
Inizialmente ero partito con l'idea di prendere la console bundle con The Wind Waker HD, ma dato che il gioco mi interessava a metà (la serie Zelda non mi ha mai intrigato particolarmente) ho preferito prendere la console liscia e un gioco più interessante.
ero in ballottaggio fino all'ultimo con Monster Hunter 3 Ultimate, ma dato che avevo giocato, e poco, solo al primo capitolo, ho pensato di buttarmi su qualcosa di nuovo.
:asd: vedendo qualche gameplay in effetti mi sto preoccupando sulla titanicità di questo gioco :eek:
Dalla tua firma vedo che sei abitato bene, occhio che graficamente sti cosi mettono i brividi.
ho visto un po' di gameplay sul tubo prima di procedere, effettivamente a livello grafico tecnico ho avuto l'impressione di vedere titoli PS2.
non mi spavento comunque, sono il primo che ri-gioca, non di rado, a vari titoli PSX upscalati su PS3-PSP-PS Vita, per cui credo che digerirò bene anche questi.
più che altro non mi è chiaro se la Wii "emulata" su Wii U viene upscalata e adattata al video oppure no. Mi devo aspettare grossi bordi neri ai lati dell'immagine?
la mia TV è un Samsung 46ES7000
p.s.
ovviamente se avete altri titoloni e perle varie che mi son perduto non avendo mai avuto Wii, consigliate pure, ve ne sarei grato!
tenendo presente che i vari Mario non mi interessano, ed escluderei anche gli Zelda. Perlopiù se ci son stati altri RPG o JRPG degni di nota mi interesserebbe provarli...
p.p.s.
tra l'altro, parlando di "combo" :D, questi 3 giochi non son costati poco! li ho presi da ladristop tutti e 3 usati, ma venivano tra i 30 e i 40 euri.... e in effetti cercando su Ebay Xenoblade a meno di 50 euro con s.s. non si trovava... The Last Story idem, sui 35-40 euro... Pure le Collector varie, che di solito dei giochi più recenti spesso diventano fondi di magazzino, di questi 3 sono ancora in vendita a prezzi elevati, Last Story 80 euri, Pandora a 50-60 e Xenoblade addirittura 150 e passa.
bronzodiriace
20-01-2014, 12:51
mmM Xenoblade e The Last story sono x volte meglio un titolo ps2.
Riguardo TW101, hai fatto benissimo.
Ci vuole un pò di pratica all'inizio ma è un gioco che dà delle soddisfazioni impagabili.
Dopo vado nel diario del WiiU per vedere quante ore ci ho perso dietro.
Non smetto mai di giocarci :D
Dekkar ma quale usato, non conviene mai visti i prezzi degli shop online :D
Amazon.co.uk
Zavvi.com
Shopto.net
blahdvd.com
ed infine Amazon.it
Ho preso da Zavvi Splinter Cell Blacklist per WiiU a 16 euro.
grazias ;)
Goofy Goober
20-01-2014, 13:03
mmM Xenoblade e The Last story sono x volte meglio un titolo ps2.
immagino,
dicevo solo che il primo pensiero vedendo i gameplay su youtube era stato quello della qualità grafica ai tempi di PS2... aspetto di giocarli in prima persona per vedere effettivamente cosa mi esce dalla tv :D
Riguardo TW101, hai fatto benissimo.
Ci vuole un pò di pratica all'inizio ma è un gioco che dà delle soddisfazioni impagabili.
Dopo vado nel diario del WiiU per vedere quante ore ci ho perso dietro.
Non smetto mai di giocarci :D
ne ho sentito parlare talmente bene che non potevo non prenderlo.
ora spero si muovano ad annunciare l'uscita di Bayonetta 2 e di X
soprattutto il secondo sarà da sbrodolo per me, amante dei mecha japan style :D
p.s.
dato che son nabbo del mondo Wii/Nintendo, per la lista amici come funziona?
Ora ho solo il 3DS XL come riferimento e il sistema degli amici tramite codici è molto scomodo, dato che non segnala se si viene aggiunti, e quindi bisogna comunicare con altre vie, ad uno alla volta, tutte le aggiunte ai diretti interessati...
Jaguar64bit
20-01-2014, 13:25
Intanto qualche notizia su Wii U/giochi ecc :
Aggiornamento settimanale del Nintendo eShop
Vediamo le novità della settimana.
http://www.eurogamer.it/articles/2014-01-20-news-videogiochi-aggiornamento-settimanale-del-nintendo-eshop
Project CARS "estremamente promettente" su Wii U
Slightly Mad Studios mostra entusiasmo per la console di Nintendo.
http://www.eurogamer.it/articles/2014-01-20-news-videogiochi-project-cars-estremamente-promettente-su-wii-u
di Paolo Sirio Pubblicato lunedì, 20 gennaio 2014
Andy Tudor di Slightly Mad Studios è tornato a parlare della versione Wii U di Project CARS.
"Ho letteralmente appena terminato una gara su una delle nostre piste sul bagnato (il setting metereologico più impegnativo graficamente) e ha tenuto dannatamente bene", ha spiegato il creative director del gioco a Nintendo Enthusiast.
"Naturalmente, ci sono ancora delle ottimizzazioni da fare, ma la versione Wii U che abbiamo funzionante in studio è estremamente promettente".
"Non commentiamo le decisioni degli altri", invece, per quanto riguarda lo scarso interesse rivolto alla piattaforma di Nintendo. "Non ci sono racing game realistici, autentici su Wii U in questo momento, eppure il modo in cui si interagisce con il gioco su Wii U ha tante possibilità, se considerate il touch e il giroscopio. Quindi queste cose combinate hanno reso facile la nostra decisione".
Lo sviluppo di Shadow of The Eternals prosegue
Precursor tranquillizza tutti.
http://www.eurogamer.it/articles/2014-01-20-news-videogiochi-lo-sviluppo-di-shadow-of-the-eternals-prosegue
di Marco Gatto Pubblicato lunedì, 20 gennaio 2014
Annunciato diversi mesi fa, Shadow of The Eternals è poi sparito dai radar. La nuova IP di Precursor Games, sequel spirituale di Eternal Darkness, è ancora in lavorazione. La notizia è stata diffusa direttamente dallo sviluppatore del gioco tramite comunicato ufficiale:
"Rassicuriamo tutti i nostri fan che abbiamo intenzione di mantenere il progetto Shadow Of The Eternals assolutamente vivo e di continuare il nostro lavoro di sviluppo e produzione: quello che chiediamo ai fan è di avere un po'di pazienza, dal momento che per qualche tempo non verranno annunciate novità di rilievo riguardo al nostro nuovo titolo. Abbiamo molto lavoro da fare e abbiamo intenzione di creare un titolo di spessore e qualità".
Shadow of The Eternals è stato annunciato su PS4, Wii U e PC.
p.p.s.
tra l'altro, parlando di "combo" :D, questi 3 giochi non son costati poco! li ho presi da ladristop tutti e 3 usati, ma venivano tra i 30 e i 40 euri.... e in effetti cercando su Ebay Xenoblade a meno di 50 euro con s.s. non si trovava... The Last Story idem, sui 35-40 euro... Pure le Collector varie, che di solito dei giochi più recenti spesso diventano fondi di magazzino, di questi 3 sono ancora in vendita a prezzi elevati, Last Story 80 euri, Pandora a 50-60 e Xenoblade addirittura 150 e passa.
La roba nintendo cala difficilmente :muro:
Goofy Goober
20-01-2014, 14:23
La roba nintendo cala difficilmente :muro:
ecco, un'altra cosa che ho imprato.
pensavo che negli usati il calo di prezzi fosse tutto sommato uniformato tra le varie piattaforme, non nascondo che per un po' ho sperato di trovare Xenoblade a 10-15 euro massimo per capirci, data "l'età" del titolo... e invece han voluto un bel 39 euri :fagiano:
bronzodiriace
20-01-2014, 18:06
immagino,
dicevo solo che il primo pensiero vedendo i gameplay su youtube era stato quello della qualità grafica ai tempi di PS2... aspetto di giocarli in prima persona per vedere effettivamente cosa mi esce dalla tv :D
ne ho sentito parlare talmente bene che non potevo non prenderlo.
ora spero si muovano ad annunciare l'uscita di Bayonetta 2 e di X
soprattutto il secondo sarà da sbrodolo per me, amante dei mecha japan style :D
p.s.
dato che son nabbo del mondo Wii/Nintendo, per la lista amici come funziona?
Ora ho solo il 3DS XL come riferimento e il sistema degli amici tramite codici è molto scomodo, dato che non segnala se si viene aggiunti, e quindi bisogna comunicare con altre vie, ad uno alla volta, tutte le aggiunte ai diretti interessati...
Su WiiU basta aggiungere la gamertarg dalla lista amici o dal Miiverse.
La mia gamertarg è Bronzodiriace
bronzodiriace
20-01-2014, 18:08
he article describes some of the first parts of the game.
It says that most levels take around 10 minutes to complete on your first attempt.
Stage 3-3 Frantic Field is set against a hurricane, with small tornadoes, and lightning as obstacles. Eventually you reach the eye of the storm.
The stage after is set in a forest, with sections on fire due to the previous levels lightning. You need to use watery fruit to put out vine fires in order to progress.
It says there are tag barrels ala Donkey Kong 64, to switch between Kongs. It may just mean the DK barrels though.
There are multiple routes to take in levels.
There are three secret levels per world.
Time Attack returns, but you can select which character's DK barrels will appear.
Hot damn, players can upload times and full replays to show friends, and to help other players improve their own times.
There seems to be more emphasis on the background, which is constantly moving, which makes the world feel alive, and sometimes provides hints to what you're going to encounter next.
Miyamoto told Retro, when first working on DKCR: "This is my baby. Don't mess it up."
bronzodiriace
20-01-2014, 18:11
ecco, un'altra cosa che ho imprato.
pensavo che negli usati il calo di prezzi fosse tutto sommato uniformato tra le varie piattaforme, non nascondo che per un po' ho sperato di trovare Xenoblade a 10-15 euro massimo per capirci, data "l'età" del titolo... e invece han voluto un bel 39 euri :fagiano:
Vai gasato a dovere visto che giochi xenoblade
http://www.youtube.com/watch?v=75YyJ9FQnMI
Considera che rientra tra i brani che eseguo durante le lezioni di Pilates alla mia classe. :D
Comunque dai sui soliti siti di annunci si trovano anche buon prezzi, per xeno ho visto alcuni che lo mettono a 10€, dopo ovvio c'è anche chi lo vende a 100€ sigillato :D ho letto che anche all'estro lo si trova a prezzi altini il nuovo :-/
Piccolo OT: pensate che io ho venduto non molto tempo fa final fantasy IX non platinum ma con i dischi un po' graffiati e la custodia rotta a 60€ :sofico:
non ho mai nemmeno seguito the last story, avevo guardicchiato un pò dei video di xenoblede invece, e oggi l'ho iniziato.. altro che prenderci la mano :D anche un nabbo capisce dall'inizio che sto gioco è immenso, non so quanto ci metterò a finirlo e se ci riuscirò, è davvero complicato, bisogna avere la costanza di imparare bene a fare i combattimenti e upgrade..
per il momento la mia tecnica è girare intorno all'avversario ..:stordita:
bronzodiriace
20-01-2014, 20:42
non ho mai nemmeno seguito the last story, avevo guardicchiato un pò dei video di xenoblede invece, e oggi l'ho iniziato.. altro che prenderci la mano :D anche un nabbo capisce dall'inizio che sto gioco è immenso, non so quanto ci metterò a finirlo e se ci riuscirò, è davvero complicato, bisogna avere la costanza di imparare bene a fare i combattimenti e upgrade..
per il momento la mia tecnica è girare intorno all'avversario ..:stordita:
Quando arrivi sulla piana di Gaur e ti troverai i colossi di livello 99 non avvicinarti neanche :D
Per non parlare di quelli di livello 130.
bronzodiriace
20-01-2014, 21:41
Al trony di rimini last story è a 14,90 :sisi: magari anche negli altri trony d'italia.
Quando arrivi sulla piana di Gaur e ti troverai i colossi di livello 99 non avvicinarti neanche :D
Per non parlare di quelli di livello 130.
beh ovvio, sarebbe un suicidio XD ho appena iniziato, non so nemmeno se riesce a battere uno di livello 10.. certo che mettere livelli alti in posti dove dovò andare all'inizio..:rolleyes: spero non mi attacchino loro..
ThEbEsT'89
21-01-2014, 10:27
Questi segnali dovevano avvertirsi già nell'epoca cubo dopo tutti i Mario Party, Golf, Tennis, Football, Mix, Sluggers ecc...
Non hai tutti i torti ma chiunque diverso da un hater o da un casual assurdo riesce a capire quali siano i capitoli seri, e contrariamente a come immaginavo le vendite ultimamente non stanno premiando molto gli spin-off (sono andato a controllare).
Beh però all'epoca del GC avevamo molta più varietà sia a livello di first che di third party e la cosa si notava meno. Mi fa piacere se non muovano grossi volumi di vendita, magari ne vedremo un po' di meno. La Nintendo non può proprio permettersi di far svalutare i suoi brand per eccessivo uso...
I gusti son gusti ma i capitoli 2D non hanno nemmeno un decimo delle trovate geniali degli episodi main, secondo me solo su una cosa U è superiore a 3D World: gli sfondi.
I NSMB potrebbero avere un bel level design se fossero giochi nuovi ma riprendono l'eredita di troppi titoli per stupire.
Hai centrato il punto, 3d land è una piccola perla, un semiesperimento gradito che ho apprezzato ma obiettivamente inferiore ai capitoli principali, è uno stacco che non vorrei vedere più nei mario portatili.
Fermo restando che, ripeto, alla fine gusti personali, fino all'epoca dello SNES il Mario "main" era SMW ossia la serie in 2D. Poi è stata l'evoluzione tecnologica a spingere l'idraulico in tre dimensioni e ciò ha portato anche ad una modifica del gameplay, passando da livelli da percorrere uno dopo l'altro dall'inizio alla fine a grandi mondi dove cercare stelle. Il vero Mario, come gameplay è però il primo.
La scorsa gen ha riscoperto il genere platform in 2D e la N ha riportato in auge la vecchia formula con la serie NSMB la cui unica colpa, oltre alla "mediocrità" degli episodi portatili, è l'avere avuto due uscite eccessivamente concentrate nel tempo. Gli episodi casalinghi (Wii e U) sono infatti gran platform anche e soprattutto come level design. E' vero che riprendono spesso strutture e meccaniche dagli anni '90, ma questa è anche una forma di autocitazionismo che nel panorama videoludico attuale credo che solo la N possa permettersi.
3DLand trovo anche ingiusto definirlo un semplice esperimento, si rischia di banalizzarlo. Il mio "piccola perla" era riferito al fatto che prodotti del genere sono sempre più rari. Riesce infatti a rendere "attuale" il vecchio gameplay dei Mario Bros. fondendolo con elementi presi di peso dagli episodi in 3D. Probabilmente è questo il vero Mario tridimensionale, i 64, Sunshine, Galaxy erano troppo diversi rispetto alla formula classica. Senza dimenticare che 3DWorld è il seguito concettuale di quel gioco.
più che altro non mi è chiaro se la Wii "emulata" su Wii U viene upscalata e adattata al video oppure no. Mi devo aspettare grossi bordi neri ai lati dell'immagine?
la mia TV è un Samsung 46ES7000
Su WiiU PAL i giochi Wii vengono upscalati a 1080p utilizzando il cavo HDMI. Non aspettarti però chi sa quali miglioramenti :)
Su WiiU PAL i giochi Wii vengono upscalati a 1080p utilizzando il cavo HDMI. Non aspettarti però chi sa quali miglioramenti :)
ma magari, a me non li upscala :( infatti per alcuni titoli preferisco dolphin..
Fatal Frame
21-01-2014, 11:21
ma magari, a me non li upscala :( infatti per alcuni titoli preferisco dolphin..
Dolphin non upscala, elabora a 1080p nativi
Mentre Wii U upscala a 1080p una risoluzione di 720p
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Dolphin non upscala, elabora a 1080p nativi
Mentre Wii U upscala a 1080p una risoluzione di 720p
hai ragione ho scritto male :) la differenza però è abissale volevo sottolineare quello
Fatal Frame
21-01-2014, 12:42
hai ragione ho scritto male :) la differenza però è abissale volevo sottolineare quello
Beh sì, su Dolphin è tutto dettagliato mentre su Wii U un po' più sgranato (a causa della risoluzione più bassa) :)
Jaguar64bit
21-01-2014, 13:10
Nuovo video penso della versione definitiva o quasi di DKTF , ci sono parecchi livelli nuovi e vedo anche 8 personaggi disponibili ( non so se selezionabili da subito ) e hanno aggiunto il rinoceronte :D
http://www.youtube.com/watch?v=VpeoJEIjg0Q
manca 1 mese esatto all'uscita.
bronzodiriace
21-01-2014, 13:16
Nuovo video penso della versione definitiva o quasi di DKTF , ci sono parecchi livelli nuovi e vedo anche 8 personaggi disponibili ( non so se selezionabili da subito ) e hanno aggiunto il rinoceronte :D
http://www.youtube.com/watch?v=VpeoJEIjg0Q
manca 1 mese esatto all'uscita.
Cè anche un Cameo molto carino in questo DK :D
Ha a che fare con Metroid.
domanda ad oggi conviene prendere una wii u (offerta mediaworld a149€)?
e che titoli consigliate?
zombi u vale la pena prenderlo?
Pakos6600
21-01-2014, 14:15
Ti rispondo io, che non amo i titoli Nintendo: PRENDILA!
Zombi U è stupendo, magnifico. Attualmente ho da giocare Assassin Creed 3, Batman Arkham Origin, Nintendo Land, Dark sider 2, oltre ad avere Fifa per il multi. I giochi Non mancano, vorrei prendere un domani anche Call of Duty. A quel prezzo poi, hai amche i titoli Wii da recuperare.
Ps: mi aggiungete sul Nintendo Network? Sono Paki-san
Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
domanda ad oggi conviene prendere una wii u (offerta mediaworld a149€)?
e che titoli consigliate?
zombi u vale la pena prenderlo?
Mediaworld la fa a 149? O_o
Dove?
Endy.
Mediaworld la fa a 149? O_o
Dove?
Endy.
Mediaworld di Molfetta al centro commerciale Mongolfiera.
Facessero questa offerta anche online la prenderei al volo :D
Peccato non avere MW in zona per verificare l'esistenza di questo sconto anche dalle mie parti...
Endy.
Goofy Goober
21-01-2014, 15:49
arrivato il Wii U :D
c'è anche Wonderful 101 assieme.
stasera avrò da smadonnare un po' a montare il tutto.
in un altro pacco, ancora in viaggio, ho il WiiMote Plus e Classic Controller Pro per giocarmi il trittico Wii postato prima.
peccato, ero curioso di provarli già stasera, tutto rimandato a domani :fagiano:
Ton90maz
21-01-2014, 20:10
grazie anche per l'aiuto riguardo a Wii U e accessori, l'ho presa oggi, ovviamente Nera, con un WiiMote Plus e un Classic Controller Pro rosso, come primo gioco Wii U ho comprato The Wonderful 101.
Inizialmente ero partito con l'idea di prendere la console bundle con The Wind Waker HD, ma dato che il gioco mi interessava a metà (la serie Zelda non mi ha mai intrigato particolarmente) ho preferito prendere la console liscia e un gioco più interessante.
:asd: vedendo qualche gameplay in effetti mi sto preoccupando sulla titanicità di questo gioco :eek:
ho visto un po' di gameplay sul tubo prima di procedere, effettivamente a livello grafico tecnico ho avuto l'impressione di vedere titoli PS2.
Occhio che se digerisci pandora's tower è probabile che apprezzi anche Zelda.
Ti consiglio comunque di recuperare i vari Zelda e Mario Wii/WiiU, magari non subito visto che ci sono titoli che ti possono interessare maggiormente, però un po' di attenzione ti consiglio di dedicarla comunque più avanti.
Comunque vediamo un po' di consigli per i prossimi mesi.
Pikmin ti interessava o no? Non ricordo se l'avessi già detto. ZombiU merita parecchia attenzione visto che si trova a pochi euri.
Quanto alla roba da recuperare su Wii
http://www.youtube.com/watch?v=PnS_IMOAIhI
Xenoblade ha tempi di caricamento ridicoli nonostante la vastità delle aree, su ps2 dubito girerebbe con così tanta scioltezza data la quantità di ram limitata.
Ton90maz
21-01-2014, 20:20
Beh però all'epoca del GC avevamo molta più varietà sia a livello di first che di third party e la cosa si notava meno. Mi fa piacere se non muovano grossi volumi di vendita, magari ne vedremo un po' di meno. La Nintendo non può proprio permettersi di far svalutare i suoi brand per eccessivo uso...
Fermo restando che, ripeto, alla fine gusti personali, fino all'epoca dello SNES il Mario "main" era SMW ossia la serie in 2D. Poi è stata l'evoluzione tecnologica a spingere l'idraulico in tre dimensioni e ciò ha portato anche ad una modifica del gameplay, passando da livelli da percorrere uno dopo l'altro dall'inizio alla fine a grandi mondi dove cercare stelle. Il vero Mario, come gameplay è però il primo.
La scorsa gen ha riscoperto il genere platform in 2D e la N ha riportato in auge la vecchia formula con la serie NSMB la cui unica colpa, oltre alla "mediocrità" degli episodi portatili, è l'avere avuto due uscite eccessivamente concentrate nel tempo. Gli episodi casalinghi (Wii e U) sono infatti gran platform anche e soprattutto come level design. E' vero che riprendono spesso strutture e meccaniche dagli anni '90, ma questa è anche una forma di autocitazionismo che nel panorama videoludico attuale credo che solo la N possa permettersi.
3DLand trovo anche ingiusto definirlo un semplice esperimento, si rischia di banalizzarlo. Il mio "piccola perla" era riferito al fatto che prodotti del genere sono sempre più rari. Riesce infatti a rendere "attuale" il vecchio gameplay dei Mario Bros. fondendolo con elementi presi di peso dagli episodi in 3D. Probabilmente è questo il vero Mario tridimensionale, i 64, Sunshine, Galaxy erano troppo diversi rispetto alla formula classica. Senza dimenticare che 3DWorld è il seguito concettuale di quel gioco.Su cubo non c'era tutta questa grandissima varietà comunque, ha avuto un inizio migliore ma ricordo che la quantità di bei giochi ha avuto un netto calo negli anni successivi.
Capisco che i mario main siano quelli 3D ma non si può pretendere che lo siano anche gli episodi 2D e i portatili? Perché i New Super Mario Bros non devono avere le musiche orchestrate? Perché non hanno un level design a là Rayman Legends (che come platform è anni luce indietro)? Siamo tutti d'accordo che sono nati come episodi classici, ma oltre un certo punto dovrebbero osare di più.
Se avesse avuto un level design migliore, più livelli e più varietà non l'avrei definito semiesperimento, anzi sarebbe al livello di 3D World. Ricordo anche che è uscito 1 anno e mezzo dopo Galaxy 2, si poteva fare di più.
con xenoblade faccio schifo XD sono al livello 7 e non riesco a battere i primi due mechon.. sono già morto una 20ina di volte, missà che sto gioco per quanto sia bello non fa per me .__. se mi blocco già all'inizio sono apposto!
Ton90maz
21-01-2014, 21:21
con xenoblade faccio schifo XD sono al livello 7 e non riesco a battere i primi due mechon.. sono già morto una 20ina di volte, missà che sto gioco per quanto sia bello non fa per me .__. se mi blocco già all'inizio sono apposto!Salire di livello? :sofico:
Salire di livello? :sofico:
devo livellare con ogni mostro di livello più alto del mio che incontro? :eek: che incubo!
Goofy Goober
22-01-2014, 09:14
beh negli RPG/JRPG il grinding per livellare è il metodo più facile per semplificarsi la vita in gioco, è sempre stato così.
teoricamente se vuoi renderti il gioco più difficile non livelli mai e anzi fuggi dalle battaglie (nei giochi che lo permettono), se invece preferisci avere vita più facile, ti dai al grinding ad ogni occasione per essere sempre di quel pugno di livelli più in alto dei mostri che incontri, o comunque meglio equipaggiato preparato nei giochi in cui i mostri salgono di livello assieme al tuo (per es. FFVIII).
Ho da poco preso Super Mario 3D World usato ad un ottimo prezzo, beh credo di aver terminato gli aggettivi per questo CAPOLAVORO, sbalorditivo sotto tutti i punti di vista :eek:, non pensavo che un platform di Mario potesse prendermi così tanto ( per non parlare del multi in locale, si ride dal primo secondo all'ultimo) , credo sia il migliore di sempre, semplicemente fantastico, per chiunque abbia una Wii U è oltraggioso non AVERLO. :cool:. 10 e lode, brava Nintendo !!!
PS. Ho preso PS4 al day one ( sono un affezionato Sony ), ma devo candidamente ammettere che da quando il baffuto idraulico è nelle mie mani è spenta a prender polvere :stordita:
JCD's back
22-01-2014, 10:16
Ho da poco preso Super Mario 3D World usato ad un ottimo prezzo, beh credo di aver terminato gli aggettivi per questo CAPOLAVORO, sbalorditivo sotto tutti i punti di vista :eek:, non pensavo che un platform di Mario potesse prendermi così tanto ( per non parlare del multi in locale, si ride dal primo secondo all'ultimo) , credo sia il migliore di sempre, semplicemente fantastico, per chiunque abbia una Wii U è oltraggioso non AVERLO. :cool:. 10 e lode, brava Nintendo !!!
PS. Ho preso PS4 al day one ( sono un affezionato Sony ), ma devo candidamente ammettere che da quando il baffuto idraulico è nelle mie mani è spenta a prender polvere :stordita:
Fermo restando il discorso capolavoro per 3d World, se non ce l'hai già, ti consiglio anche Mario U, che per me rimane comunque a livelli di eccellenza.
p.s. intanto ieri sera ho preso Trine 2 (a quel prezzo sarebbe un peccato non approfittarne)
Grazie "JCD's back" ho già Mario U e Luigi U, sono bellissimi anche loro :D, hai ragione, però a mio avviso, considerando che gioco spesso con la mia compagna in multi, il 3D World è meno confusionario per la gestione di più giocatori, soprattutto considerando la terza dimensione che evita di saltellarsi sulle teste di continuo :fagiano:.
Fermo restando il discorso capolavoro per 3d World, se non ce l'hai già, ti consiglio anche Mario U, che per me rimane comunque a livelli di eccellenza.
p.s. intanto ieri sera ho preso Trine 2 (a quel prezzo sarebbe un peccato non approfittarne)
JCD's back
22-01-2014, 11:01
Grazie "JCD's back" ho già Mario U e Luigi U, sono bellissimi anche loro :D, hai ragione, però a mio avviso, considerando che gioco spesso con la mia compagna in multi, il 3D World è meno confusionario per la gestione di più giocatori, soprattutto considerando la terza dimensione che evita di saltellarsi sulle teste di continuo :fagiano:.
Ok, allora sei a posto :D
Goofy Goober
22-01-2014, 11:12
domanda tecnica
dato che Wii U non ha uscita separata per l'audio, ma solo l'HDMI, per usufruire dell'audio multicanale devo collegare la presa HDMI direttamente all'home theater.
ho solo due ingressi nell'HT, attualmente usati da PS4 e XOne, la domanda è se ne vale la pena collegare anche il Wii U (tramite uno sdoppiatore HDMI)?
tutti i giochi per la console Nintendo sfruttano almeno 1 formato tra DTS Master Audio, Dolby True HD, PCM Lineare 7.1 o 5.1 o DTS 5.1 e Dolby Digital 5.1?
Ciao Goofy, a mio parere non ti conviene collegare la Wii U tramite sdoppiatore all'HT, tienila alla TV, per la tipologia dei giochi che propone l'audio fornito dall'HDMI è più che sufficente, poi son scelte, io lascerei PS4 e XBOX ONE sull'HT, al limite se vedi un titolo che realmente sfrutta delle caratteristiche audio a te gradite, fai sempre in tempo ad effettuare un cambio sull'HT, magari temporaneo ;)
domanda tecnica
dato che Wii U non ha uscita separata per l'audio, ma solo l'HDMI, per usufruire dell'audio multicanale devo collegare la presa HDMI direttamente all'home theater.
ho solo due ingressi nell'HT, attualmente usati da PS4 e XOne, la domanda è se ne vale la pena collegare anche il Wii U (tramite uno sdoppiatore HDMI)?
tutti i giochi per la console Nintendo sfruttano almeno 1 formato tra DTS Master Audio, Dolby True HD, PCM Lineare 7.1 o 5.1 o DTS 5.1 e Dolby Digital 5.1?
bronzodiriace
22-01-2014, 12:06
domanda tecnica
LPCM 5.1 via HDMI
Si puoi utilizzare tranquillamente lo sdoppiatore HDMI
Goofy Goober
22-01-2014, 12:12
ok vi ringrazio.
a questo punto valuto, perchè avendo 4 console (PS3, PS4, XOne, Wii U) in zona tv posso fare questi collegamenti:
PS3 + PS4 con sdoppiatore HDMI a 1 ingresso dell'HT
XOne all'altro ingresso HDMI dell'HT
Wii U direttamente alla tv con eventuale canale ARC della TV verso l'HT per collegamento audio digitale e sentire il segnale stereo sulle casse dell'HT
oppure
PS4 + Wii U con sdoppiatore HDMI a 1 ingresso dell'HT
PS3 via HDMI alla TV e via Toslink all'HT
in quest'ultimo modo avrei solo il DTS 5.1 e Dolby Digital 5.1 dalla PS3, ma, dato che non la uso per i bluray, per i giochi il problema è relativo (credo che quasi nessuno usi formati audio Master Audio o True HD).
devo valutare...
ThEbEsT'89
22-01-2014, 14:02
Su cubo non c'era tutta questa grandissima varietà comunque, ha avuto un inizio migliore ma ricordo che la quantità di bei giochi ha avuto un netto calo negli anni successivi.
Capisco che i mario main siano quelli 3D ma non si può pretendere che lo siano anche gli episodi 2D e i portatili? Perché i New Super Mario Bros non devono avere le musiche orchestrate? Perché non hanno un level design a là Rayman Legends (che come platform è anni luce indietro)? Siamo tutti d'accordo che sono nati come episodi classici, ma oltre un certo punto dovrebbero osare di più.
Se avesse avuto un level design migliore, più livelli e più varietà non l'avrei definito semiesperimento, anzi sarebbe al livello di 3D World. Ricordo anche che è uscito 1 anno e mezzo dopo Galaxy 2, si poteva fare di più.
Beh io nei primi anni del cubo ricordo Star Wars Rogue Leader II, Resident Evil Rebirth, Resident Evil 0, Prince of Persia, Splinter Cell, Time Splitters 2, Metal Gear Solid Twin Snakes, Burnout 2 e di sicuro mi dimentico qualcosa. Insomma l'avere un hardware in linea con quello della generazione di allora aveva permesso l'arrivo dei titoli di terze parti che spaziavano su vari generi. La stessa N aveva lanciato Luigi's Mansion (genere acchiappafantasmi :D), Wave Race (corse), Pikmin (strategia), Smash Bros. Melee (picchiaduro), Mario Sunshine (platform) nei primi 6 mesi della console. Oggi abbiamo NSMB U (platform), Pikmin 3 (strategia), Zelda WW (action/adventure), 3DWorld (platform), Donkey Kong Tropical Freeze (platform). Insomma secondo me poteva/doveva gestire meglio il rilascio delle sue IP per dare una varietà maggiore.
Personalmente il level design di NSMB U non mi dispiace, anzi. Così come mi sono parecchio divertito con Rayman Legends. Diciamo che va a gusti :)
L'unica cosa che non mi va a genio della serie new, è il modello di Mario, troppo "legato" rispetto all'agilità di Super Mario World. La ost invece l'apprezzo sempre parecchio, sarà che fa nostalgia :D
Sui pochi livelli di 3DLand secondo me ha pesato il fatto che non potevano mancare l'uscita per Natale visto che puntavano su quello e MK7 per risollevare il 3DS. Inoltre, a mio avviso, bisogna anche considerare il target dei due rispettivi giochi. 3DLand essendo per una console portatile, ha un level design orientato più all'approccio mordi e fuggi tipico di una console portatile, mentre 3DWorld ha un approccio più completo che prevede una discreta dose di esplorazione per poter dire di aver visto tutto ciò che un livello ha da offrire. Non vedo un errore in questa filosofia, PSV insegna che giochi per console domestica su console portatile non vanno molto a genio al mercato :)
JCD's back
22-01-2014, 14:55
Beh io nei primi anni del cubo ricordo Star Wars Rogue Leader II, Resident Evil Rebirth, Resident Evil 0, Prince of Persia, Splinter Cell, Time Splitters 2, Metal Gear Solid Twin Snakes, Burnout 2 e di sicuro mi dimentico qualcosa. Insomma l'avere un hardware in linea con quello della generazione di allora aveva permesso l'arrivo dei titoli di terze parti che spaziavano su vari generi. La stessa N aveva lanciato Luigi's Mansion (genere acchiappafantasmi :D), Wave Race (corse), Pikmin (strategia), Smash Bros. Melee (picchiaduro), Mario Sunshine (platform) nei primi 6 mesi della console. Oggi abbiamo NSMB U (platform), Pikmin 3 (strategia), Zelda WW (action/adventure), 3DWorld (platform), Donkey Kong Tropical Freeze (platform). Insomma secondo me poteva/doveva gestire meglio il rilascio delle sue IP per dare una varietà maggiore.
Personalmente il level design di NSMB U non mi dispiace, anzi. Così come mi sono parecchio divertito con Rayman Legends. Diciamo che va a gusti :)
L'unica cosa che non mi va a genio della serie new, è il modello di Mario, troppo "legato" rispetto all'agilità di Super Mario World. La ost invece l'apprezzo sempre parecchio, sarà che fa nostalgia :D
Sui pochi livelli di 3DLand secondo me ha pesato il fatto che non potevano mancare l'uscita per Natale visto che puntavano su quello e MK7 per risollevare il 3DS. Inoltre, a mio avviso, bisogna anche considerare il target dei due rispettivi giochi. 3DLand essendo per una console portatile, ha un level design orientato più all'approccio mordi e fuggi tipico di una console portatile, mentre 3DWorld ha un approccio più completo che prevede una discreta dose di esplorazione per poter dire di aver visto tutto ciò che un livello ha da offrire. Non vedo un errore in questa filosofia, PSV insegna che giochi per console domestica su console portatile non vanno molto a genio al mercato :)
Be' pochi livelli per modo di dire: non so se lo avete terminato al 100%, ma non è proprio 'na passeggiata eh...
ThEbEsT'89
22-01-2014, 20:31
Be' pochi livelli per modo di dire: non so se lo avete terminato al 100%, ma non è proprio 'na passeggiata eh...
Beh che siano pochi l'aveva detto Ton90maz, io ho ribattuto dicendo che più che pochi sono cortini.
Ad ogni modo se proprio devo trovare un difetto in 3DLand (che ripeto per me è una piccola perla) è l'eccessiva facilità. Ho giusto avuto qualche difficoltà nel livello finale finale, ma nulla di insuperabile con una decina di vite. Ovviamente entra in gioco la bravura del giocatore, ma per chi è cresciuto a pane e platform è decisamente facile :)
JCD's back
22-01-2014, 20:37
Beh che siano pochi l'aveva detto Ton90maz, io ho ribattuto dicendo che più che pochi sono cortini.
Ad ogni modo se proprio devo trovare un difetto in 3DLand (che ripeto per me è una piccola perla) è l'eccessiva facilità. Ho giusto avuto qualche difficoltà nel livello finale finale, ma nulla di insuperabile con una decina di vite. Ovviamente entra in gioco la bravura del giocatore, ma per chi è cresciuto a pane e platform è decisamente facile :)
Be' certo, pure io non è che sia cresciuto a pane e sparatutto (per fortuna), ma nonostante ai miei tempi abbia consumato i vari SMB, Sonic e compagnia bella, alcuni livelli per me non sono stati proprio semplicissimi.
Ton90maz
22-01-2014, 20:38
ok vi ringrazio.
a questo punto valuto, perchè avendo 4 console (PS3, PS4, XOne, Wii U) in zona tv posso fare questi collegamenti:
PS3 + PS4 con sdoppiatore HDMI a 1 ingresso dell'HT
Wii U direttamente alla tv con eventuale canale ARC della TV verso l'HT per collegamento audio digitale e sentire il segnale stereo sulle casse dell'HT
oppure
PS4 + Wii U con sdoppiatore HDMI a 1 ingresso dell'HT
PS3 via HDMI alla TV e via Toslink all'HT
in quest'ultimo modo avrei solo il DTS 5.1 e Dolby Digital 5.1 dalla PS3, ma, dato che non la uso per i bluray, per i giochi il problema è relativo (credo che quasi nessuno usi formati audio Master Audio o True HD).
devo valutare...
Io vado di attacca e stacca, con bestemmioni ogni volta che lo faccio naturalmente.
PSV insegna che giochi per console domestica su console portatile non vanno molto a genio al mercato :)Ribadisco: nei primi anni andava bene il cubo, è dopo che è calato a picco.
Pensa che ho giocato a Mario World su emulatore, abituato alla versione originale ho spento tutto talmente faceva schifo. Uno qualunque non se ne sarebbe mai accorto.
Già ma non è risparmiando sugli strumenti musicali che rendi il gioco più appetibile per il mercato portatile :sofico:
Be' pochi livelli per modo di dire: non so se lo avete terminato al 100%, ma non è proprio 'na passeggiata eh...I mondi speciali sono la morte del level design, passa davvero voglia di rigiocarli. Se avesse avuto una struttura alla 3D World mi andava bene ma così non è il massimo.
JCD's back
22-01-2014, 20:49
I mondi speciali sono la morte del level design, passa davvero voglia di rigiocarli. Se avesse avuto una struttura alla 3D World mi andava bene ma così non è il massimo.
Non so sinceramente se potevano fare di più in termini numerici, anche perché trattandosi del primo "ibrido" c'era il rischio di non incontrare il gusto di tutti. Per me rimane comunque un piccolo capolavoro.
Ton90maz
22-01-2014, 21:02
Non so sinceramente se potevano fare di più in termini numerici, anche perché trattandosi del primo "ibrido" c'era il rischio di non incontrare il gusto di tutti. Per me rimane comunque un piccolo capolavoro.Sarebbe bastato un X3 nell'esiguo team di sviluppo, spero che i seguiti siano almeno a livello del 3D World.
JCD's back
22-01-2014, 21:46
Sarebbe bastato un X3 nell'esiguo team di sviluppo, spero che i seguiti siano almeno a livello del 3D World.
Hai detto niente...:D
Ton90maz
22-01-2014, 21:47
Hai detto niente...:D
Viste le vendite del gioco è meno di niente dato l'esiguo numero di sviluppatori.
ThEbEsT'89
23-01-2014, 08:17
Ribadisco: nei primi anni andava bene il cubo, è dopo che è calato a picco.
Pensa che ho giocato a Mario World su emulatore, abituato alla versione originale ho spento tutto talmente faceva schifo. Uno qualunque non se ne sarebbe mai accorto.
Già ma non è risparmiando sugli strumenti musicali che rendi il gioco più appetibile per il mercato portatile :sofico:
Il cubo è calato a picco a causa delle vendite scarse, all'inizio era abbastanza considerato dalle terze parti, di certo più del WiiU.
Beh non so che dirti, a me personalmente la ost dei NSMB e di 3DLand è piaciuta, un misto di old e new. Certo quella orchestrata dei Galaxy è su un altro livello, ma non è certo la ost l'aspetto principale di un platform.
Jaguar64bit
23-01-2014, 23:25
EA’s Peter Moore Says Don’t Trust Anonymous Sources, Nintendo Is A Great Partner
January 23, 2014 Sickr MNN 56 Comments
Peter Moore, the Chief Operating Officer of Electronic Arts, has taken to Twitter to speak out about the article published by CVG. The article had a quote from an anonymous source at the company who said that “Nintendo was dead to us very quickly” after the Wii U. However, CVG still stands by their article and says that the source was a representative from EA.
Don’t trust “anonymous sources”. Nintendo’s a great partner. They never have been, and never will be, ‘dead’ to EA…
traduzione + o - : Non fidartevi delle "fonti anonime". Nintendo è un grande partner. Essi non sono mai stati, e non saranno, 'morti' per EA ...
http://mynintendonews.com/2014/01/23/eas-peter-moore-says-dont-trust-anonymous-sources-nintendo-is-a-great-partner/
Questo in risposta all'ennesima rivelazione farlocca del sito CVG Videogames http://www.computerandvideogames.com/446277/blog/nintendo-must-reinvent-itself/, poi ovviamente riportata dalla stampa Italica , di altissimo livello :asd:
Però a questo punto il buon Peter Moore dovrebbe spiegare che se dice "Nintendo è un grande partner" , perchè non supporta maggiormente le sue piattaforme ? :O
Ritorno di EA su Wii U ? o paura di una causa con Nintendo ?
Ton90maz
24-01-2014, 01:34
Fantastica questa telenovela, vediamo tra quanti mesi salterà fuori la successiva sparata.
Intanto quei cialtroni di multiplayer si stanno godendo la valanga di click :doh:
@ ThEbEsT'89: c'è da dire che ai tempi parte delle risorse era stata spostata sul ben più promettente 3ds, Nintendo nello stato attuale e di allora non è in grado di coprire due intere console.
JCD's back
24-01-2014, 07:59
EA’s Peter Moore Says Don’t Trust Anonymous Sources, Nintendo Is A Great Partner
January 23, 2014 Sickr MNN 56 Comments
Peter Moore, the Chief Operating Officer of Electronic Arts, has taken to Twitter to speak out about the article published by CVG. The article had a quote from an anonymous source at the company who said that “Nintendo was dead to us very quickly” after the Wii U. However, CVG still stands by their article and says that the source was a representative from EA.
Don’t trust “anonymous sources”. Nintendo’s a great partner. They never have been, and never will be, ‘dead’ to EA…
traduzione + o - : Non fidartevi delle "fonti anonime". Nintendo è un grande partner. Essi non sono mai stati, e non saranno, 'morti' per EA ...
http://mynintendonews.com/2014/01/23/eas-peter-moore-says-dont-trust-anonymous-sources-nintendo-is-a-great-partner/
Questo in risposta all'ennesima rivelazione farlocca del sito CVG Videogames http://www.computerandvideogames.com/446277/blog/nintendo-must-reinvent-itself/, poi ovviamente riportata dalla stampa Italica , di altissimo livello :asd:
Però a questo punto il buon Peter Moore dovrebbe spiegare che se dice "Nintendo è un grande partner" , perchè non supporta maggiormente le sue piattaforme ? :O
Ritorno di EA su Wii U ? o paura di una causa con Nintendo ?
Si potrebbero scrivere pagine e pagine sulla "stampa" italiota, dovrebbero vergognarsi per le puttanate che scrivono: guarda caso col cavolo che gli stessi siti, che ieri si erano affrettati a pubblicare quella stronzata, hanno riportato questa - importante - dichiarazione (UFFICIALE, non ANONIMA) di EA...
Starway13
24-01-2014, 11:11
A proposito di rumors e sparate varie:
http://multiplayer.it/notizie/127769-watch-dogs-ubisoft-ha-cancellato-la-versione-wii-u-di-watch-dogs.html
Se fosse vera come notizia a mio avviso sarebbe pesante!
Jaguar64bit
24-01-2014, 11:18
Non è certo uno scoop di "multiplaiers" :asd:
Notizia di ieri sera... , ma pare che sia un "problema"/scelta con/di gamestop , sul sito di ubisoft è prenotabile senza problemi.
Ps: ovviamente questo fino a smentita o conferma di Ubisoft stessa.
Oppure come dice Fatalframe , UbiLOL.
Goofy Goober
24-01-2014, 11:22
ma quel guarda cani esce su PC PS3 PS4 X360 Xone Wii U?
mio dio altro che multipiatta...
poi ovvio che si finiscono a far confronti tra le varie versioni, un gioco che deve avere abbastanza scalabilità da girare tra 6 piattaforme di cui solo un paio possono esser considerate contigue (a livello di programmazione) o esce che è una merda, oppure è un capolavoro tecnico solo su una o due piattaforme (idealmente il PC e una console tra tutte).
JCD's back
24-01-2014, 11:31
ma quel guarda cani esce su PC PS3 PS4 X360 Xone Wii U?
mio dio altro che multipiatta...
poi ovvio che si finiscono a far confronti tra le varie versioni, un gioco che deve avere abbastanza scalabilità da girare tra 6 piattaforme di cui solo un paio possono esser considerate contigue (a livello di programmazione) o esce che è una merda, oppure è un capolavoro tecnico solo su una o due piattaforme (idealmente il PC e una console tra tutte).
Ma infatti, se anche fosse, tutta 'sta tragedia non sarebbe; il problema è che avere un multipiatta che comunque fa numero fa sempre comodo, a livello d'immagine.
Goofy Goober
24-01-2014, 12:12
ragazzi una domanda sui giochi Virtual Console, nello specifico Super Mario Bros 3
questi giochi con che controller si giocano?
io e un amico eravamo interessati a comprarcelo e giocarci assieme, attualmente ho il paddone, un WiiMote Plus e un Wii Classic Controller Pro.
lui ha la Wii e può portarsi dei WiiMote (non so se plus o normali).
possiamo giocarci in due usando uno il paddone e l'altro il Classic Controller Pro? o dobbiamo usare altre periferiche?
Hannibaleu
24-01-2014, 14:20
A proposito di rumors e sparate varie:
http://multiplayer.it/notizie/127769-watch-dogs-ubisoft-ha-cancellato-la-versione-wii-u-di-watch-dogs.html
Se fosse vera come notizia a mio avviso sarebbe pesante!
Già c'è la smentita della stessa Gamestop Italia che ha ripreso i pre-order per Watch Dogs...
Se basiamo le notizie sulle cappellate di gamestop, stiamo freschi! :asd:
Vista su 9gag.. :)
http://i.imgur.com/E3svkXA.jpg (http://imgur.com/E3svkXA)
Jaguar64bit
24-01-2014, 14:40
Già c'è la smentita della stessa Gamestop Italia che ha ripreso i pre-order per Watch Dogs...
Se basiamo le notizie sulle cappellate di gamestop, stiamo freschi! :asd:
gameLoL :asd: basta vedere il "livello" medio dei commessi... :asd: e certi prezzi/valutazioni alla c...... :D
Goofy Goober
24-01-2014, 15:38
in quei di gamestoppolandia vi racconto cosa mi è successo l'ultima volta:
vado per comprare 3 giochi Wii usati (postati qualche pagina fa), e spiego che ci giocherò su Wii U, e intanto chiedo delucidazioni sulle eventuali periferiche Wii da comprare.
quando si arriva al momento di pagare, scatta l'offertona della game protection a 2.5€ a gioco :asd:
la commessa asserisce che la Wii usa un metodo "arcaico" di caricamento dei dischi molto soggetto a problemi e a danni al disco, e mi consiglia di farla almeno su 2 giochi dei 3, così posso cambiarne 2 qualunque dei due...
ora, tralasciando il tentativo simpatico di approfittare della mia sincerità quando le dissi, testuali parole, "non ho mai avuto a che fare con la Wii e i suoi giochi fino ad oggi", sta storia del sistema di caricamento dischi arcaico è proprio una lollata disumana :asd: :asd:
JCD's back
24-01-2014, 16:05
vado per comprare 3 giochi Wii usati (postati qualche pagina fa), e spiego che ci giocherò su Wii U, e intanto chiedo delucidazioni sulle eventuali periferiche Wii da comprare.
quando si arriva al momento di pagare, scatta l'offertona della game protection a 2.5€ a gioco :asd:
la commessa asserisce che la Wii usa un metodo "arcaico" di caricamento dei dischi molto soggetto a problemi e a danni al disco, e mi consiglia di farla almeno su 2 giochi dei 3, così posso cambiarne 2 qualunque dei due...
ora, tralasciando il tentativo simpatico di approfittare della mia sincerità quando le dissi, testuali parole, "non ho mai avuto a che fare con la Wii e i suoi giochi fino ad oggi", sta storia del sistema di caricamento dischi arcaico è proprio una lollata disumana :asd: :asd:
no comment.... :rolleyes:
Jaguar64bit
24-01-2014, 16:11
Meglio non porsi troppo im maniera da inesperti :p
Ti racconto cosa è capitato a me invece.Entro in un Gamestop , cerano 2 commessi , una ragazzo giovane sui 20-21 anni e una ragazza sui 24-25 circa.Visto che c'era in offerta Dirt Showdown per Ps3 a 19.90€ volevo prenderlo , allora chiedo il titolo in questione :D vedo il ragazzo che va nella vetrina e rovista manco stesse cercando la pietra filosofale... :asd: poi si gira e mi da una copia del suddetto gioco si , nuova ma con la plastica della confezione semi strappata nelle parti sopra e sotto , io vedo sta schifezza e gli dico..."mah sto gioco sembra usato tanto è tenuto male" , a quel punto il microfrollino , quasi s'è impietrito e bloccato ed è dovuta intervenire la ragazza con un "guarda che nella vetrina ci sono altre 3 copie più nuove" , il ragazzo che prima cercava questo titolo manco Indiana Jones nella cripta , adesso per magia trova le tre copie tenute da dio perfette nuove illibate , me ne porge una e mi dice , "vuole la garanzia aggiuntiva?" al che io gli rispondo garanzia ? su un gioco nuovo e che costa 20€ ? mica ci devo giocare a fresbee...:asd: :asd: questo è diventato un pò rosso :asd:
dopo m'è venuto in mente che voleva rifilarmi la copia mal tenuta per farmi fare sta caZ di garanzia....:muro:
Meglio non porsi troppo im maniera da inesperti :p
Ti racconto cosa è capitato a me invece.Entro in un Gamestop , cerano 2 commessi , una ragazzo giovane sui 20-21 anni e una ragazza sui 24-25 circa.Visto che c'era in offerta Dirt Showdown per Ps3 a 19.90€ volevo prenderlo , allora chiedo il titolo in questione :D vedo il ragazzo che va nella vetrina e rovista manco stesse cercando la pietra filosofale... :asd: poi si gira e mi da una copia del suddetto gioco si , nuova ma con la plastica della confezione semi strappata nelle parti sopra e sotto , io vedo sta schifezza e gli dico..."mah sto gioco sembra usato tanto è tenuto male" , a quel punto il microfrollino , quasi s'è impietrito e bloccato ed è dovuta intervenire la ragazza con un "guarda che nella vetrina ci sono altre 3 copie più nuove" , il ragazzo che prima cercava questo titolo manco Indiana Jones nella cripta , adesso per magia trova le tre copie tenute da dio perfette nuove illibate , me ne porge una e mi dice , "vuole la garanzia aggiuntiva?" al che io gli rispondo garanzia ? su un gioco nuovo e che costa 20€ ? mica ci devo giocare a fresbee...:asd: :asd: questo è diventato un pò rosso :asd:
dopo m'è venuto in mente che voleva rifilarmi la copia mal tenuta per farmi fare sta caZ di garanzia....:muro:
Dai povero, sarà anche stato alle prime esperienze lavorative ed era anche in imbarazzo.. :) il problema è quando ti dicono che tra poco esce gran turismo per xbox o halo per playstation :sofico:
Jaguar64bit
24-01-2014, 20:42
eShop, Nintendo, Wii U
Donkey Kong Country: Tropical Freeze Download Size Revealed
January 24, 2014 46 Comments
Nintendo has revealed the download size for Donkey Kong Country: Tropical Freeze. The digital version of the upcoming Wii U platformer will require 11.4GB of free space to download from from the Nintendo eShop. Five music tracks from the title were uploaded to YouTube yesterday, and Nintendo recently detailed the game’s online leaderboards. Donkey Kong Country: Tropical Freeze launches February 21 in North America and Europe.
http://mynintendonews.com/2014/01/24/donkey-kong-country-tropical-freeze-download-size-revealed/
Abbastanza pesantuccio come gb.
[Rumor] Watch Dogs in arrivo il 25 aprile?
PC, PS3, PS4, Wii U, Xbox 360, Xbox One
24/01/2014 - A cura di Samuele "SamWolf" Zaboi
Stando a quanto riportato da Gamekeysnow.com, Watch Dogs verrà rilasciato il 25 aprile. Il sito, lo stesso che aveva anticipato i contenuti di febbraio di PlayStation Plus, non ha voluto citare le proprie fonti (dichiarate comunque vicine a Ubisoft), ma ha specificato che il titolo sarà disponibile dal prossimo 25 aprile.
Ricordiamo che precedenti indiscrezioni avevano indicato come periodo di uscita per Watch Dogs il mese di marzo. Restate con noi per conoscere tutti gli sviluppi in merito, in attesa dell'annuncio ufficiale da parte di Ubisoft.
Data di uscita: Primavera 2014
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/190523/rumor-watch-dogs-in-arrivo-il-25-aprile.aspx
meglio il 25 aprile che 25 giugno...
Stasera ho scaricato nes remix, molto bello e ben fatto non pensavo! :D
Jaguar64bit
25-01-2014, 12:31
I classic Donkey K sempre fantastici! :D
Mighty No. 9 entra in fase alpha
L'erede morale (e di fatto?) di Mega Man muove i primi passi.
di Mattia Ravanelli 24.01.2014
http://it.ign.com/news/11594/mighty-no-9-entra-in-fase-alpha
Mi sa che c'è parecchio lavoro da fare..
Segni di ripresa per Nintendo!
Il titolo di Nintendo, dopo le perdite accusate negli ultimi giorni, è tornato finalmente a crescere.
di Lorenzo Antonelli 25.01.2014
http://it.ign.com/news/11599/segni-di-ripresa-per-nintendo
Fatal Frame
25-01-2014, 14:42
Quoto :)
masufasu
25-01-2014, 16:27
http://www.blackball.it/nintendo-crisi-mario-sbarchera-su-smartphone/
io non so se sia vero ma il solo pensiero di vedere i bimbiminchia giocare sul loro ifonz ad un supermario stuprato mi fa accapponare la pelle
Jaguar64bit
25-01-2014, 16:33
Notizia vecchia e superata e pure riportata in ritardo e già discussa e sviscerata... , Iwata ha già ampiamente precisato che NON ci sarà nessun Mario su Smartphone e Tablet...
Non fatemi ripostare i link all'infinito..:p
http://www.everyeye.it/multi/notizia/nintendo-iwata-non-porteremo-mario-su-smartphone-_181155
http://www.wiitalia.it/2014/01/21/iwata-ribadisce-che-non-sono-in-programma-giochi-nintendo-per-smartphone/
Fatal Frame
25-01-2014, 23:12
Notizia vecchia e superata e pure riportata in ritardo e già discussa e sviscerata... , Iwata ha già ampiamente precisato che NON ci sarà nessun Mario su Smartphone e Tablet...
Non fatemi ripostare i link all'infinito..:p
http://www.everyeye.it/multi/notizia/nintendo-iwata-non-porteremo-mario-su-smartphone-_181155
http://www.wiitalia.it/2014/01/21/iwata-ribadisce-che-non-sono-in-programma-giochi-nintendo-per-smartphone/
Ok ma gli altri giochi N ??
Nintendo sugli smartphone è un tema molto delicato in ambito videoludico, io non la vedo come una cosa negativa a priori, basta che non mettano delle schifezze totali e che la qualità e quantità dei titoli N sulle altre console non ne risenta. Può essere una soluzione per far conoscere Nintendo ai giovani che son cresciuti con una diversa mentalità, i tempi cambiano c'è poco da fare..
Jaguar64bit
25-01-2014, 23:34
Ok ma gli altri giochi N ??
Penso che tu sia un utente abbastanza esperto , e parecchio esperto di Nintendo , dunque mi stupisce che fai questa domanda a me che l'ultima console Nintendo acquistata è il Gamecube con Mariokart DD in bundle.
Da quello che s'è capito , nessun gioco Nintendo finirà su quei device , questo fino a diversa comunicazione nei soliti Direct.
Personalmente penso che Nintendo ci tenga ai suoi 3DS & Co. che hanno venduto 42 milioni di pezzi , se se ne esce con i suoi classici su quei dispositivi , ovviamente non farà che danneggiare proprio la sua console più venduta.Gli Smartphone verranno usati come veicolo pubblicitario , presumo con spot ecc.
Tu come la vedi ?? la questione ?
Nintendo sugli smartphone è un tema molto delicato in ambito videoludico, io non la vedo come una cosa negativa a priori, basta che non mettano delle schifezze totali e che la qualità e quantità dei titoli N sulle altre console non ne risenta. Può essere una soluzione per far conoscere Nintendo ai giovani che son cresciuti con una diversa mentalità, i tempi cambiano c'è poco da fare..
Per me è un errore portare i giochi su Smartphone se Nintendo vuol continuare a supportare le sue console portatili che hanno ottimi numeri di vendita ( quello che sbaglia sono le previsioni di vendita ). Se invece Nintendo dovesse mai decidere di approdare sugli smartphone , beh questo sarebbe una scelta di campo epocale , ma voi sareste contenti di non vedere più console Nintendo e di giocare giochi che hanno comandi perfetti su 3DS , su uno schermo solo touch ?
Ton90maz
26-01-2014, 06:04
Pensate all'utenza tipica degli smartphone, chi sarebbe disposto a pagare 20-30 euro per un gioco? Non dite che basta abbassare il prezzo perchè significherebbe un abbassamento della qualità.
ThEbEsT'89
26-01-2014, 20:32
ragazzi una domanda sui giochi Virtual Console, nello specifico Super Mario Bros 3
questi giochi con che controller si giocano?
io e un amico eravamo interessati a comprarcelo e giocarci assieme, attualmente ho il paddone, un WiiMote Plus e un Wii Classic Controller Pro.
lui ha la Wii e può portarsi dei WiiMote (non so se plus o normali).
possiamo giocarci in due usando uno il paddone e l'altro il Classic Controller Pro? o dobbiamo usare altre periferiche?
Nel caso dei giochi VC su WiiU quelli NES possono essere giocati con paddone, WiiU Pro controller, Wiimote, Wiimote+classic controller pro.
Quelli SNES con paddone, WiiU Pro controller, Wiimote+classic controller pro.
Quindi tu e il tuo amico potete giocare tranquillamente a SMB3 con 2 wiimote :)
Preso 3d world..semplicemente divino se avete la u acquisto obbligato :O
Da quello che s'è capito , nessun gioco Nintendo finirà su quei device , questo fino a diversa comunicazione nei soliti Direct.
Personalmente penso che Nintendo ci tenga ai suoi 3DS & Co. che hanno venduto 42 milioni di pezzi , se se ne esce con i suoi classici su quei dispositivi , ovviamente non farà che danneggiare proprio la sua console più venduta.Gli Smartphone verranno usati come veicolo pubblicitario , presumo con spot ecc.
Esattamente io pensavo a app con minigiochi o spot per pubblicizzare le loro console ed i loro titoli principali, al Massimo possono spostare su smartphone la serie di minigiochi di wario, oppure titoli tipo dr. Mario ecc..
Fatal Frame
26-01-2014, 22:56
Super Mario Galaxy Reiniziato su Wii U.
Che dire... la grafica nell'intro si avvicina molto a quella di Mario 3D World
Avete avuto la stessa impressione anche voi ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.