View Full Version : [FTTH] Fastweb FTTH - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
Maxx1985
27-01-2011, 19:31
Sul questo punto vorrei ricordare che l'hag non è di proprietà dell'utente...capisco l'arrabbiatura ma attenzione a non esagerare.
lo so benissimo la mia è una supposizione, visto che se c'è un temporale e uno sbalzo di corrente spacca l'hag, fastweb te lo sostituisce allo stesso modo succede per qualsiasi malfunzionamento permanente
ripeto è una supposizione, non sto incitando nessuno
redbaron
27-01-2011, 20:32
Dopo le prime due settimane ok, la mia linea e' diventata cosi'... :mad: :mad: :mad:
http://www.speedtest.net/result/1130576570.png (http://www.speedtest.net)
Qualche consiglio, a parte bombardare l'helpdesk ?
test.ngi.it non lo raggiungo, voi ?
redbaron
27-01-2011, 20:59
Resettone rulez :D
http://www.speedtest.net/result/1130617441.png (http://www.speedtest.net)
the_dark_shadow
27-01-2011, 21:06
Dopo le prime due settimane ok, la mia linea e' diventata cosi'... :mad: :mad: :mad:
http://www.speedtest.net/result/1130576570.png (http://www.speedtest.net)
Qualche consiglio, a parte bombardare l'helpdesk ?
test.ngi.it non lo raggiungo, voi ?
e' piu' o meno la velocita' a cui si pianta il mio telsey con troppe connessioni... anche tu stesso problema?
redbaron
27-01-2011, 21:12
e' piu' o meno la velocita' a cui si pianta il mio telsey con troppe connessioni... anche tu stesso problema?
Probabilmente si, non so da quando e' sceso a 25/30 , in questo momento lo usavo molto in up e li' rimane a 9/10.
Dopo quanto tempo lo fa ?
the_dark_shadow
27-01-2011, 21:14
Probabilmente si, non so da quando e' sceso a 25/30 , in questo momento lo usavo molto in up e li' rimane a 9/10.
Dopo quanto tempo lo fa ?
ahime' dal day one...
redbaron
27-01-2011, 21:22
ahime' dal day one...
Ma succede subito, dopo un'ora, dopo giorni ?
the_dark_shadow
27-01-2011, 21:29
Ma succede subito, dopo un'ora, dopo giorni ?
succede se apro troppe tab contemporaneamente, se apro torrent, se apro emule etc... solitamente pero' quando chiudo tutto la linea riprende a funzionare normalmente entro qualche decina di secondi...
redbaron
27-01-2011, 21:49
succede se apro troppe tab contemporaneamente, se apro torrent, se apro emule etc... solitamente pero' quando chiudo tutto la linea riprende a funzionare normalmente entro qualche decina di secondi...
Allora non e' il mio caso. Ho riavviato il pc, staccato l'alimentazione dell'hag, staccato il cavo di rete ma niente. Mi restava solo il reset e ha funzionato.
Probabilmente qualche cambiamento sulla linea.
Maxx1985
27-01-2011, 22:14
quel problema lo avevo anche io, addirittura la banda clava browsando ebay che apre molte connessioni per caricare le immagini, la soluzione è stata la sostituzione della porta del mediaconverter e il cambio con un nuovo telsey
antonicont
27-01-2011, 22:31
la soluzione è stata la sostituzione della porta del mediaconverter
Quello che collegano al catalyst, giusto?
Maxx1985
28-01-2011, 09:40
Quello che collegano al catalyst, giusto?
si, in pratica mi è stato spiegato che per risparmiare i catalyst hanno ingresso ottico (dalla ''dorsale") e uscite ethernet, però come sapete a casa arriva la fibra ottica, quindi attaccato al catalyst c'è un convertitore ethernet\ottico che ritrasforma il segnale in fibra che arriva, dopo 50 metri, sopra a casa e viene nuovamente trasformato in ethernet. E una boiata assurda credo che sia stato fatto solo come mossa pubblicitaria 'portiamo la fibra ottica nelle case delle persone'
il media converter è il trsformatore, su di esso poi sono collegate le porte, a me è stata sostituita solo la porta.
h.rorschach
28-01-2011, 20:08
attivato oggi la fibra100 dopo 10 anni di fibra 10mbit.
confermo 50mbit circa con vistoso calo a 2mbit a telefono alzato con pirelli.
ogni 90 minuti chiamo il CC e ripeto la storia, continuero' cosi' finche' non mi sostituiranno il pirelli con un telsey.
also, confermo assenza di port mapping.
Ma i problemi con l'xbox sono ancora presenti?
attivato oggi la fibra100 dopo 10 anni di fibra 10mbit.
confermo 50mbit circa con vistoso calo a 2mbit a telefono alzato con pirelli.
ogni 90 minuti chiamo il CC e ripeto la storia, continuero' cosi' finche' non mi sostituiranno il pirelli con un telsey.
also, confermo assenza di port mapping.
Che perserveranza! Mi ricordi, nella sua lotta contro il Crimine, il personaggio a cui ti rifai con il tuo avatar :sofico:...
si, in pratica mi è stato spiegato che per risparmiare i catalyst hanno ingresso ottico (dalla ''dorsale") e uscite ethernet, però come sapete a casa arriva la fibra ottica, quindi attaccato al catalyst c'è un convertitore ethernet\ottico che ritrasforma il segnale in fibra che arriva, dopo 50 metri, sopra a casa e viene nuovamente trasformato in ethernet. E una boiata assurda credo che sia stato fatto solo come mossa pubblicitaria 'portiamo la fibra ottica nelle case delle persone'
il media converter è il trsformatore, su di esso poi sono collegate le porte, a me è stata sostituita solo la porta.
Scusate ma se è così qualcuno trovi una spiegazione logica...sennò davvero questa gente non è del tutto normale :muro: :D!
Precedentemente ricordavo che un tempo dal catalyst all'appartamento dell'utente si andava con un comune cavo di rete, e giustamente sono stato corretto perché adesso nel appartamento ci entra un cavo ottico. Però se per fare la ficata del "cavo ottico" bisogna usare 'sto media converter vuol dire che si sono fumati qualcosa di molto pesante oppure che venderebbero al marketing anche la nonna :sofico: !
danilos2k
29-01-2011, 07:45
Ma i problemi con l'xbox sono ancora presenti?
Sembrerebbe di no :D
h.rorschach
29-01-2011, 08:26
stanno facendo storie, dicono che 50mbit sono normalissimi per una 100mbit (qualcuno oltre me nota un errore logico?). bisogna insistere, far venire il tecnico e fargli fare lo speedtest. specie a telefono alzato.
Sembrerebbe di no :D
Parli per esperienza personale? :)
Ho letto che qualcuno ha risolto con un semplice switch 10/100.
stanno facendo storie, dicono che 50mbit sono normalissimi per una 100mbit (qualcuno oltre me nota un errore logico?). bisogna insistere, far venire il tecnico e fargli fare lo speedtest. specie a telefono alzato.
Ribadisci il discorso del taglio di banda a telefono alzato....a me prima che cambiassero l'hag hanno aperto due segnalazioni.....a te crasha l'hag con utorrent aperto?se si fagli presente anche questo....ci vuole solo un pò di pazienza
danilos2k
29-01-2011, 09:11
Parli per esperienza personale? :)
Ho letto che qualcuno ha risolto con un semplice switch 10/100.
Si ho provato ieri
Edit: cmq la mia xbox è attaccata proprio ad uno switch
h.rorschach
29-01-2011, 09:20
Ribadisci il discorso del taglio di banda a telefono alzato....a me prima che cambiassero l'hag hanno aperto due segnalazioni.....a te crasha l'hag con utorrent aperto?se si fagli presente anche questo....ci vuole solo un pò di pazienza
non sono un grande fruitore di p2p, ma si' - salendo di handshake il pirellone crasha e si riavvia, lentamente, molto lentamente.
non sono un grande fruitore di p2p, ma si' - salendo di handshake il pirellone crasha e si riavvia, lentamente, molto lentamente.
Fatti aprire una segnalazione,comunque devi insistere.....richiedi il cambio hag,quando li ho chiamati la cosa che li convinse fu il taglio di banda a tel aperto....cmq col pirelli e torrent sfrutti tutti i 50 mbit di banda :D
h.rorschach
29-01-2011, 09:39
confermato appuntamento per oggi ore 17:00 proprio 2 minuti fa... ho fiducia, intanto preparo i vari test da fargli vedere :)
- speedtest.net da roma/unidata con telefono abbassato
- speedtest.net da roma/unidata con telefono alzato
- debian.fastweb.it e l'altro ip supersegreto (lol) da qui (5mb/s)
- debian.fastweb.it e l'altro ip supersegreto (lol²) dal server FIBRA100 di un mio amico (12mb/s)
altri consigli? :)
Si ho provato ieri
Edit: cmq la mia xbox è attaccata proprio ad uno switch
Perfetto. Quindi il problema esiste ancora, ma è aggirabile in questo semplice modo. Grazie mille.
danilos2k
29-01-2011, 10:35
Perfetto. Quindi il problema esiste ancora, ma è aggirabile in questo semplice modo. Grazie mille.
Non so se senza switch ha problemi, mai provato
Ma a dicembre quando sono passato a fibra 100 xbox non andava, ieri leggendo in questa discussione che il problema era stato risolto ho provato ed effettivamente adesso funziona
Xbox non la uso molto...
h.rorschach
29-01-2011, 10:37
chiamato il tecnico, anticipato alle 13... gli ho spiegato a chiare parole il problema... ha detto "eh lo so lo so, e' sempre cosi', ma io i telsey non li ho, devo chiederli a fastweb"... intanto, gli ho detto, vieni e facciamo due test poi decidiamo cosa fare. sti stronzetti a fastweb lo sanno benissimo di questo problema e provano a rifilare i pirelli :/
redkiller
29-01-2011, 10:48
chiamato il tecnico, anticipato alle 13... gli ho spiegato a chiare parole il problema... ha detto "eh lo so lo so, e' sempre cosi', ma io i telsey non li ho, devo chiederli a fastweb"... intanto, gli ho detto, vieni e facciamo due test poi decidiamo cosa fare. sti stronzetti a fastweb lo sanno benissimo di questo problema e provano a rifilare i pirelli :/
Il mio consiglio è quello di insistere, se vai a pagina 45-46, c'è la mia storiella :)
h.rorschach
29-01-2011, 10:55
Il mio consiglio è quello di insistere, se vai a pagina 45-46, c'è la mia storiella :)
fortunatamente il tecnico ha la mia eta'... vedro' di parlargli chiaro e senza storie. i fatti sono quelli, io pago e voglio il telsey. gia' mi ha dato ragione, devo vedere se e' abbastanza gentile e disponibile da portarmene subito uno ;(
h.rorschach
29-01-2011, 11:59
risolto tutto, arrivato il tecnico lolloso, ci siamo fatti due risate, m'ha messo il telsey e ciao
http://www.speedtest.net/result/1132886218.png (http://www.speedtest.net)
Maxx1985
29-01-2011, 18:28
vedo che l server di roma più di 94 non fa, anche a 50 miglia. :)
hai fatto qualche prova con torrent e affini?
oggi mentree guardavo la centralina stavo pesnsando se magari collegandola via usb a un pc cambi qualcosa :P
h.rorschach
29-01-2011, 18:37
come gia' detto, non sono grande fruitore di p2p - ho fatto qualche prova con le distribuzioni ben diffuse e ho toccato 9-10mb/s, da debian e l'altro ip 12 fissi. ovviamente nessun problema di handshake sul telsey...
Maxx1985
29-01-2011, 19:11
ma download diretto o con torrent?
h.rorschach
29-01-2011, 19:16
ma download diretto o con torrent?
le distribuzioni di linux via torrent, download diretto su debian.fastweb.it e l'altro ip
Probabilmente l hag e' ancora fresco...pare strano che ad alcuni vada al Mac e ad altri vada a 30mbit
h.rorschach
29-01-2011, 19:47
Probabilmente l hag e' ancora fresco...pare strano che ad alcuni vada al Mac e ad altri vada a 30mbit
come avrai letto nel resto del thread, e' un problema dei pirelli: i telsey non soffrono di queste lentezze.
the_dark_shadow
29-01-2011, 20:20
come avrai letto nel resto del thread, e' un problema dei pirelli: i telsey non soffrono di queste lentezze.
come avrai letto nei post precedenti non è così...
Genzo W.
30-01-2011, 12:59
io a Torino ancora massimo speedtest a 60 mbit/s e circa 9 mbit/s da debian, con solito problema da fileserve, hotfile etc. etc.
Prima Hag Pirelli sostituito con Hag Telsey.
Qualcuno mi conferma che a Torino si va più lenti o disdico?
EDIT:
fatta ennesima segnalazione, mi è stato detto che non possono fare nulla perchè soddisfa la minima velocità garantita scritta sul contratto (che non ho trovato). In poche parole abbiamo concluso che sono l'unico sfigato a cui va piano e me la devo tenere così. Tentatissimo di mandarli a stendere vista la lentezza di qualsiasi web file sharing.
h.rorschach
31-01-2011, 08:01
io a Torino ancora massimo speedtest a 60 mbit/s e circa 9 mbit/s da debian, con solito problema da fileserve, hotfile etc. etc.
EDIT:
fatta ennesima segnalazione, mi è stato detto che non possono fare nulla perchè soddisfa la minima velocità garantita scritta sul contratto (che non ho trovato). In poche parole abbiamo concluso che sono l'unico sfigato a cui va piano e me la devo tenere così. Tentatissimo di mandarli a stendere vista la lentezza di qualsiasi web file sharing.
io ho avuto il tuo problema, ma con il pirelli...
redbaron
31-01-2011, 13:16
EDIT:
Lo speedtest fallo su Roma ;)
gcerasari
31-01-2011, 14:07
Mi ha chiamato la Fastweb, giovedì viene il tecnico per la sostituzione dell'HAG e per l'attivazione della Fibra 100!
Ho chiesto all'operatrice il fatto dell'HAG se montavano il Tesley od il Pirelli ma lei non ne sapeva nulla e mi ha detto che devo parlarne col tecnico giovedì! Speriamo bene, proverò a convincere il tecnico a mettere il Tesley visto che in molti qui si lamentano del Pirelli; secondo voi si può chiedere di montare il tesley specificamente? Grazie
Genzo W.
31-01-2011, 22:05
Lo speedtest fallo su Roma ;)
su roma non mi ha mai superato i 25 mbit... :(
the_dark_shadow
31-01-2011, 22:08
leggermente ot ma molto interessante
http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2011-01-31/accordo-strategico-fastweb-offerta-150530.shtml?uuid=Aa0TCc4C&fromSearch
redbaron
31-01-2011, 23:35
su roma non mi ha mai superato i 25 mbit... :(
Hai provato a fare un bel resettone del hag ?
Genzo W.
01-02-2011, 16:54
Hai provato a fare un bel resettone del hag ?
resettone fatto.
Roma unidata max 25; il top lo raggiungo con 55-60 da cwnet a milano...
Non so più che dire...
Se tornassi a fibra normale avrei gli stessi problemi con fileserve e co.? Mi risulta che anche le nuove attivazioni siano routed come le fibra100...
loscamos
01-02-2011, 18:28
Ragazzi ripropongo il mio problema, magari ora che è passato un po di tempo voi esperti avete capito qualcosa in più.
Il primo giorno avevo 80 mb in down e 60 in up.
Il quarto giorno dopo un reset la connessione diventa 80 in down e 10 in up
Il nono giorno altro reset e la connessione diventa 60 in down e 10 in up
Primo giorno di supporto tecnico chiamo i tecnici e mi cambiano modem. Niente
Secondo giorno, ricambiano il modem un altra volta. Niente
Terzo giorno cambiano il modem e cambiano anche la bretella in fibra o una cosa simile.
Quarto giorno ricambiano il modem ricambiano la bretella e cambiano anche il media converter e altre due cose di cui non mi ricordo il nome,
Quinto giorno, cambiano il modem un'altra volta. Ancora niente
Stanco di inutili cambi di modem dico che il prolema è risolto, mentre non lo è.
Oggi. Scarico ancora a 60 mb in down, ma se alzo il telefono non c'è linea, se scarico 10 file assieme il telefono si blocca, se ne scarico due invece funziona.
Che dite?
jackbauer71
02-02-2011, 00:19
per chi chiedeva dell'xbox live confermo che è tornato funzionante,prima non ne voleva sapere!! non uso switch...;)
h.rorschach
02-02-2011, 08:26
il port mapping continua a non andare...
"Accesso non autorizzato
Richiesta non inoltrata."
Maxx1985
02-02-2011, 08:57
@loscamos: Ovviamente hai un hag pirelli, i problemi sono normali e conosciuti, mentre sei al telefono fatti fare i test e vedranno che non va e te lo cambieranno
@h.rorschach vero, oggi ho chiamato per la terza volta la tipa ha detto che è un disservizo nazionale sulla mfp, però per contro su mia richiesta mi ha letto tutte le porte che avevo aperto (visto che me le ero scordate, avendo per precauzione aperto porte a caso nel router) e inoltre su mie dirette indicazioni ha aperto delle porte aggiuntive, quindi porta Ip-PortaInterna-PortaEsterna
Ovviamente è scomodo sia per noi che per loro, ma la buona volontà c'è, magari non è il massimo per fare delle ''prove'' ma se si hanno le idee chiare tutto va bene :)
buona giornata
h.rorschach
02-02-2011, 09:25
si', dall'192.193 si possono aprire le porte 'a voce', ma e' anche una rottura a strillare numeri e protocolli al telefono con l'operatore che pare stia sempre per chiederti "HAHHH V'OI SCARICA' I FILM EH?!"
redbaron
02-02-2011, 09:29
il port mapping continua a non andare...
"Accesso non autorizzato
Richiesta non inoltrata."
Anch'io stesso problema pero' al momento non ho necessita' di cambiare le porte.
h.rorschach
02-02-2011, 09:57
Anch'io stesso problema pero' al momento non ho necessita' di cambiare le porte.
beh, io ho necessita' poiche' non ho avuto occasione di mapparle quando funzionava ancora, sono stato portato a fibra100 pochi giorni fa ;(
si', dall'192.193 si possono aprire le porte 'a voce', ma e' anche una rottura a strillare numeri e protocolli al telefono con l'operatore che pare stia sempre per chiederti "HAHHH V'OI SCARICA' I FILM EH?!"
:asd:
Peraltro con una Fibra 100 qualcosa tocca scaricarlo senz'altro....sennò uno perché l'ha fatta?
marc.o.frax
02-02-2011, 10:33
:asd:
Peraltro con una Fibra 100 qualcosa tocca scaricarlo senz'altro....sennò uno perché l'ha fatta?
ma va...
è solo per aprire più velocemente le pagine di google. :fagiano:
comunque mi pare evidente che i signori di Fastweb abbiano lanciato un'offerta senza aver fatto le opportune verifiche.
e in un paese normale l'agcom sarebbe già intervenuta bastonandoli.
Maxx1985
02-02-2011, 12:43
bah, con me la signorina è stata molo gentile e veloce, più che altro poteva dirmi, ma che vuoi diventare un web service provider? :D
Troppo simpatico comunque l'ip pubblico,ricordo ancora i primi esperimenti con POMODORO (chi se lo ricorda?), ora ho 15 porte mappate, dovrebbero bastare
antonicont
02-02-2011, 15:15
Ragazzi, dovrei quotarvi tutti: stessi problemi di portmapping dalla MFP, stessi problemi con l'hag Pirelli, con l'aggravante, in quest'ultimo caso, che la mia situazione si protrae da 22 giorni e, nonostante le ripetute segnalazioni, Fastweb non ha ancora provveduto alla sostituzione. Marc.o.frax non ha tutti i torti nell'invocare l'intervento dell'AGCOM, peccato si parta dal presupposto ampiamente disatteso di vivere in un paese normale. :D
Prima quando l' HAG forniva indirizzi IP come 10.xx etc. si potevano avere solo 5 (per noi che siamo in fibra) indirizzi diversi (ognuno dei quali usciva con un diverso IP pubblico) ed i 5 indirizzi non si potevano vedere tra loro. Adesso che l' HAG fa da router e sembra si possano utilizzare N indirizzi diversi che escono con lo stesso indirizzo IP pubblico, i client interni si riescono a vedere tra loro? insomma... è una rete interna con possibilità di condividere stampanti e file?
Maxx1985
02-02-2011, 18:30
Prima quando l' HAG forniva indirizzi IP come 10.xx etc. si potevano avere solo 5 (per noi che siamo in fibra) indirizzi diversi (ognuno dei quali usciva con un diverso IP pubblico) ed i 5 indirizzi non si potevano vedere tra loro. Adesso che l' HAG fa da router e sembra si possano utilizzare N indirizzi diversi che escono con lo stesso indirizzo IP pubblico, i client interni si riescono a vedere tra loro? insomma... è una rete interna con possibilità di condividere stampanti e file?
si è una lan
si è una lan
Dunque.. ho fatto la prova. la LAN interna funziona perfettamente... i computer si vedono tra loro e vedono la stampate wireless... solo che in internet ci va la metà dei PC. non riesco a capire perchè. i
Dunque.. ho fatto la prova. la LAN interna funziona perfettamente... i computer si vedono tra loro e vedono la stampate wireless... solo che in internet ci va la metà dei PC. non riesco a capire perchè. i
Risolto. Avevo lasciato le impostazioni della scheda su IP fisso, quindi non trovava il gateway su 192.168.1.254
Maxx1985
03-02-2011, 13:29
Risolto. Avevo lasciato le impostazioni della scheda su IP fisso, quindi non trovava il gateway su 192.168.1.254
si ha un gateway abbastanza fantasioso :D
gcerasari
03-02-2011, 13:43
Oggi avevo l'appuntamento col tecnico ma è saltato tutto.. Mi chiama dicendo che ci sono problemi nel palazzo con la centralina (non ho ben capito) e che verrò ricontattato da fastweb per un nuovo appuntamento?
Ma nel palazzo che tipo di lavoro devono fare? Io sono già cablato in fibra ottica da 6 anni ormai.
Saluti da Roma
Iceblink666
03-02-2011, 19:14
Una domanda: le porte mappabili sono un esclusiva di Fibra 100? Chi possiede la linea normale non ha ottenuto questa opzione?
Ma che c@g@t@ è? Perchè consentire l'opzione solo alla nuova tecnologia, quando in realtà non vi sarebbero impedimenti tecnici neanche sulla vecchia?
Immagino strategia commerciale per attirare più utenti...
Maxx1985
03-02-2011, 19:52
Una domanda: le porte mappabili sono un esclusiva di Fibra 100? Chi possiede la linea normale non ha ottenuto questa opzione?
Ma che c@g@t@ è? Perchè consentire l'opzione solo alla nuova tecnologia, quando in realtà non vi sarebbero impedimenti tecnici neanche sulla vecchia?
credo basti avere l'hag routered, io fra un mesetto farò un'altro abbonamento fibra10 se non ci saranno risposte prima vi aggiorno
Mi risuta che le nuove attivazioni sia in fibra che ADSL funzionino in questo modo.
the_dark_shadow
04-02-2011, 00:57
qualcuno ha idea del perchè non funzioni la configurazione delle porte tramite mfp? si sa per caso quando tornerà a funzionare? inoltre sarebbe bello poter mettere in DMZ il proprio router collegato all'hag in modo da non dover ogni volta sbloccare le porte in cascata...
Che palle però ragazzi, sto problema con i servizi di upload file resta, sto seriamente pensando di tornare alla 10mega :(
ciao mi potete dire cosa avete detto al CC per farvi cambiare l'hag?
a me l'hanno installata ora con ovviamente l'hag pirelli e ho 55Mbit e con il telefono che comunica arrivo a 3Mbit
stasera li chiamo
cosa devo dirgli visto che la banda garantita mi pare è 50Mbit?
ciao mi potete dire cosa avete detto al CC per farvi cambiare l'hag?
a me l'hanno installata ora con ovviamente l'hag pirelli e ho 55Mbit e con il telefono che comunica arrivo a 3Mbit
stasera li chiamo
cosa devo dirgli visto che la banda garantita mi pare è 50Mbit?
http://www.fastweb.it/offerte/velocita-internet/
Non mi risulta al momento che FW abbia ancora comunicato la velocità minima per la fibra 100. Credo che la tua arma migliore sia il fatto che quando alzi la cornetta la velocità ti scende al di sotto dei valori minimi previsti per la 10
Ho risolto come gli altri
mi hanno cambiato l'hag col telsey e vado a 98mbit
ora ho un altro problema
ho comprato un router Belkin con wifi 300N
ho attaccato l'hag telsey (che col cavo manda a 97mbit )al router
e il mio portatile in wifi col router
non riesco ad andare a più di 48 mbits
il portatile ha una scheda di rete wifi N e windows 7
eppure il router dovrebbe arrivare a 97 visto che è un 300 mbits
Lunedì devo andare a cambiare o posso scordarmi un router che in wifi manda a 97 mbit come via cavo?
se lo devo cambiare quale modello prendo?
grazie a tutti in anticipo
lonewo|_f
06-02-2011, 10:46
esattamente che modello di router Belkin hai?
Guarda, per orientarti su quale router utilizzare ti consiglio di consultare questo (http://www.smallnetbuilder.com/component/option,com_chart/Itemid,189/) elenco...non tutti hanno un larghezza di banda in wan-to-lan tale da sfruttare appieno la 100 mega.
Genzo W.
06-02-2011, 12:20
ora ho un altro problema
Lunedì devo andare a cambiare o posso scordarmi un router che in wifi manda a 97 mbit come via cavo?
Beato te che hai risolto, a me va sempre meno...ma soddisfo i loro standard base quindi ciccia...aspetto l'offerta telecom fibra e poi li saluto, visti i problemi con i file uploader.
Per la velocità in wifi dipende anche da tanti fattori, posizione del wifi, distanza, pareti, altri apparati. Tendenzialmente i migliori risultati ce li hai con i router wireless doppia banda ma 100 mbit mi sa che sono davvero difficili da avere.
Maxx1985
06-02-2011, 12:47
ora ho un altro problema
è normalissimo, oltre i 50 mbit non fai via wifi, io ho comprato i migliori dispositivi e non supero i 52, su quello puoi rassegnarti. Il canale wifi è per antonomasia poco stabile e poco veloce, comunque metà daella banda è un buon risultato.
lonewo|_f
06-02-2011, 13:13
aspe, non avevo letto che provava in wifi :asd:
se vuoi la banda piena per le connessioni veloci ethernet o ethernet, mi ricordo di gente con problemi a streamare anche solo 50 mbit/s tramite 802.11n
the fear 99
06-02-2011, 17:28
buonasera ragazzi
oggi un tecnico fastweb è venuto ad installarmi il modem e a farmi il collegamento a internet (a parole! perchè ho dovuto farlo io!)
adesso ho voluto inserire il cd di installazione ma compare sempre la stessa finestra di errore! se così si può definire
<script src='http://img135.imageshack.us/shareable/?i=fastwebsceen.png&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img135.imageshack.us/img135/2579/fastwebsceen.png (http://img135.imageshack.us/i/fastwebsceen.png/)</noscript>
che faccio?!!:D
the fear 99
06-02-2011, 19:36
buonasera ragazzi
oggi un tecnico fastweb è venuto ad installarmi il modem e a farmi il collegamento a internet (a parole! perchè ho dovuto farlo io!)
adesso ho voluto inserire il cd di installazione ma compare sempre la stessa finestra di errore! se così si può definire
<script src='http://img135.imageshack.us/shareable/?i=fastwebsceen.png&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img135.imageshack.us/img135/2579/fastwebsceen.png (http://img135.imageshack.us/i/fastwebsceen.png/)</noscript>
che faccio?!!:D
Getta il cd e collega il tuo pc al hag con un cavo di rete rj45.
h.rorschach
07-02-2011, 08:57
non devi far nulla, in particolare non inserire alcun cd :asd:
attacca il cavo ethernet e basta.
oltretutto, vi comunico che la mappatura delle porte e' tornata a funzionare in mattinata.
edit:
la mappatura della MFP e' tornata a funzionare, ma fino ad oggi ho aperto senza problemi via UPnP (anche se non le salvava definitivamente e v'era necessita' di riaprirle ad ogni reset dell'hag)
edit2:
ATTENZIONE: NON E' POSSIBILE MAPPARE PIU' DI 25 PORTE
Maxx1985
07-02-2011, 10:14
beh dai, per usi domestici 25 porte sono un bel po
a me pure funzionava l'upnp ma da ieri non funziona più
prima sulla mappa di rete vedevo l'hag e ora non più
ROBHANAMICI
07-02-2011, 12:25
oltretutto, vi comunico che la mappatura delle porte e' tornata a funzionare in mattinata.
edit:
la mappatura della MFP e' tornata a funzionare, ma fino ad oggi ho aperto senza problemi via UPnP (anche se non le salvava definitivamente e v'era necessita' di riaprirle ad ogni reset dell'hag)
edit2:
ATTENZIONE: NON E' POSSIBILE MAPPARE PIU' DI 25 PORTE
o finalmente era ora ;)
h.rorschach
07-02-2011, 12:31
su 65535 no.
lonewo|_f
07-02-2011, 13:02
:asd:, forse se sei da solo e hai 1-2 apparecchi collegati.
se hai 4-5 persone che usano internet, una stampante di rete, un nas e così via 25 porte cominciano a stare strette :rolleyes:
Maxx1985
07-02-2011, 13:50
bah, guarda io ho 6 pc in casa più i cellulari e tutto il resto, devi considerare che nel dominio del 192.168 le porte sono tutte aperte, se ho una stampante 192.168.1.6 non devo mica aprire porte per farla vedre con i pc che si trovano nella stessa lan, se poi voglio far stampare una persona dall'esterno apro una porta, una volta che hai aperto server http,ftp,streaming,server game, aperto le 2 porte per emule e una per utorrent che altre porte apri verso l'esterno?
non riesco a capire... oltretutto vienimi a dire che su ogni pc vuoi usare emule e utorrent sono 3 porte, su 25 puoi configurare 8 pc e te ne avanza una...
in ultimo negli ultimi anni come siete sopravvissuti senza manco una porta?
h.rorschach
07-02-2011, 13:54
eh ma perche' bisogna sempre fare 'ste cose mezze acchittate? m'hai dato ip pubblico? famme sblocca' le porte! dammi la possibilita' di mettere una macchina in dmz come fai con i business, fammi mappare le porte come un cristiano, non con l'interfaccia web dalla mfp, massimo 25 porte totali, 10 secondi a mappare ogni porta...
lonewo|_f
07-02-2011, 14:11
bah, guarda io ho 6 pc in casa più i cellulari e tutto il resto, devi considerare che nel dominio del 192.168 le porte sono tutte aperte, se ho una stampante 192.168.1.6 non devo mica aprire porte per farla vedre con i pc che si trovano nella stessa lan, se poi voglio far stampare una persona dall'esterno apro una porta, una volta che hai aperto server http,ftp,streaming,server game, aperto le 2 porte per emule e una per utorrent che altre porte apri verso l'esterno?
non riesco a capire... oltretutto vienimi a dire che su ogni pc vuoi usare emule e utorrent sono 3 porte, su 25 puoi configurare 8 pc e te ne avanza una...
sono solo 4-5 mesi che sto in un appartamento con FW, e viviamo in 5, quindi
10 per emule, 5 per il torrent, qualche porta (forse meno di 5? mah) per un fileserver raggiungibile dal mondo esterno così non si deve girare con chiavette (uso hfs), le porte per poter accedere tramite RDP ai pc, le porte per poter accedere ai miei due cellulari da remoto (mi rode non potervici accedere se ne ho lasciato uno a casa :asd:), e magari qualche porta per poter aprire un server di gioco di cod1/coduo (credo ne basti una)
poi vabbè, si può sopravvivere anche senza, ma è tutto più comodo avendo un numero sufficiente di porte mappabili
PS
dimenticavo, una per accedere all' AGA moddato fon FW USR via ssh dal cellulare, un altra per poter accedere a UDM, sempre sull'AGA :asd:
PPS
sono leggermente polemico/ironico eh :P
Maxx1985
07-02-2011, 14:40
beh per il controllo remoto puoi usare teamview che proxandosi baypassa il problema della porta diretta e funziona bene.
però devi darmi atto che l'offerta home è orietata a situazioni molto meno estreme della tua, dove una famiglia è già assai se si mappa 3 o 4 porte, ce li vedete madre padre e 2 figli che vogliono scaricare da emule tutti assieme sui loro 4 pc, dovete darmi atto che è una eventualità abbastanza remota
io personalmente risolvo basando tutta l'interfaccia con il mondo esterno su un server, mappato tutto su di lui poi tramite lan casalinga passo da lui e faccio quel che voglio :)
@h.rorschach ma fammi capire,, se hai tutte ste esigenze fatti un contratto business, il 99% dei clienti fastres.net non sa manco che è un dmz, se vuoi più0 risorse le devi pagare, è il mercato, che poi, vienimi a dire, ci sono altri operatori che ti danno tutta sta roba? se non sbaglio pure le alice adsl (schifo) sono routered al momento...
lonewo|_f
07-02-2011, 14:55
@h.rorschach ma fammi capire,, se hai tutte ste esigenze fatti un contratto business, il 99% dei clienti fastres.net non sa manco che è un dmz, se vuoi più0 risorse le devi pagare, è il mercato, che poi, vienimi a dire, ci sono altri operatori che ti danno tutta sta roba? se non sbaglio pure le alice adsl (schifo) sono routered al momento...
quoto in parte il resto, un piccolo errore però: le connessioni alice adsl sono bridged+routed, volendo ci attacchi un modem e un router a valle o un modem/router tuo e ci apri tutte le porte che vuoi, e lo stesso puoi fare con il modem/router in comodato. se ben ricordo c'è la possibilità di usare (sprecare :asd:) più indirizzi pubblici, credo che la cosa si chiami multippp ma ne so ben poco, so solo che sono riuscito ad avere tre indirizzi pubblici, uno per il router e due per i pc senza sapere come funzionava il tutto :D .
ovviamente poi ne uso uno solo, era solo una prova per curiosità
Maxx1985
07-02-2011, 15:10
devo ammettere la mia completa ignoranza in ambito alice\telecom, so solo che l'upload è indecente e la linea anchepeggio, cerco di evitarle come la peste quelle connessioni
è normalissimo, oltre i 50 mbit non fai via wifi, io ho comprato i migliori dispositivi e non supero i 52, su quello puoi rassegnarti. Il canale wifi è per antonomasia poco stabile e poco veloce, comunque metà daella banda è un buon risultato.
e invece ieri mettendo aggiornando i driver della scheda di rete,mettendo come protezione wpa2 mettendo la doppia banda 20-40 Hz e togliendo il firewall del router sono riuscito ad arrivare a 90Mbit in wifi:read:
DarkNiko
08-02-2011, 10:24
@dooter
Sono GHz non Hz. Scusa eh, ma bisogna essere precisi. :Prrr:
the_dark_shadow
08-02-2011, 11:04
@dooter
Sono GHz non Hz. Scusa eh, ma bisogna essere precisi. :Prrr:
a voler essere veramente precisi sono MHz :asd:
e btw dei buoni apparati 11n sui 5ghz arrivano tranquillamente a 100Mbit ;)
Come la maggior parte di voi, anche io sono uno di quelli che, solo per vedere uno speed test arrivare a 95, anche solo per vedere con i miei occhi, a casa, sul mio pc, una cosa del genere, mi fionderei a fare questa connessione.
Continuo a ripetermi che è cambiato tutto; anche se con un pò di casini iniziali, anche se con la scelta di far rimanere l'up bloccato a 10, questo servizio di FW ha rivoluzionato tutto e praticamente in tutta Europa, siamo ora tra i Paesi più evoluti, credo, in tal senso (cosa assurda per un Paese come il nostro); portare in casa di tutti i ragazzi smanettoni una tale connessione, ad un prezzo praticamente identico a prima, è qualcosa di assurdo; qualcosa che prima si vedeva soltanto in strettissimo ambito lavorativo.
Ho lasciato Milano da 4 anni dopo essere stato 8 in fibra; ho scelto la campagna; da due giorni sto maniando come un dannato. Vi invidio nella maniera più viscerale possibile.
the fear 99
08-02-2011, 11:31
ciao ragazzi:D
sono un nuovo utente FW... giusto da pochi giorni!
non so ancora niente di questo nuovo apparato (modem\router\hag\centralina) 1000 nomi x un pezzo di plastica e qualche circuito elettrico:Prrr:
adesso vorrei collegarmi all'hag con la playstation e il cellulare in wifi, solo che non riesco! è la prima volta che mi succede una cosa del genere:ciapet:
dietro al cd di installazione (che mi avete consigliato di lanciare dalla finestra!) c'è la chiave WPA e il nome del router in rete (SSID)
io ho provato sia da cell sia dalla play ma non funziona niente! nemmeno comunicano assieme... come mai?
a voler essere veramente precisi sono MHz :asd:
e btw dei buoni apparati 11n sui 5ghz arrivano tranquillamente a 100Mbit ;)
:)
il mio problema è che la scheda di rete del pc che è pure "n" con chip atheros fa schifo (o credo) visto che al massimo sono arrivato a 60 Mbit
infatti con la chiavetta della sitecom che è 300 N sono riuscito ad arrivare a 90
siccome io sono malato della perfezione voglio che tutti i 98 mbit che ho vengano sparati da un router
quindi mi sapresti dire quale comprare (magari uno con il kit router+chiavetta)?
ad esempio il d-link dir-855 con chiavetta andrebbe bene?
o vanno bene anche kit più economici?
Grazie in anticipo
lonewo|_f
08-02-2011, 14:38
il mio problema è che la scheda di rete del pc che è pure "n" con chip atheros fa schifo (o credo) visto che al massimo sono arrivato a 60 Mbit
infatti con la chiavetta della sitecom che è 300 N sono riuscito ad arrivare a 90
siccome io sono malato della perfezione voglio che tutti i 98 mbit che ho vengano sparati da un router
quindi mi sapresti dire quale comprare (magari uno con il kit router+chiavetta)?
Grazie in anticipo
cavo ethernet proprio no?
spendere soldi di router che forse potrebbero farti avere i 100 mbit/s quando con un cavo li hai tutti in easy mode mi sembra sprecare, tutto qui
the_dark_shadow
08-02-2011, 14:43
Grazie in anticipo
io uso il dir-855 e mi trovo bene, ricorda pero' che per avere 100mbit devi stare molto vicino al router in modo da avere un segnale adeguato... la soluzione migliore è come sempre un bel cavo così ti attacchi in Gbit ;)
Grazie in anticipo
Sono stato tra i primi a postare uno speed test in wi fi 802.11N 5 GHz con veolictà superiore a 90 Mb/sec. Router e chiavetta sitecom.
Il fatto è che è un numero del tutto fasullo, basta spostare il PC, basta che qualcuno passa nella stanza basta una inezia e la velocità ri-precipita repentinamente. Quindi non spenderei una fortuna a cambiare HW per miglioramenti solo "estetici".
Certo, se dovessi comprare tutto ex novo e non badando a spese, prenderei il Dlink 855
the fear 99
08-02-2011, 16:12
ciao ragazzi:D
sono un nuovo utente FW... giusto da pochi giorni!
non so ancora niente di questo nuovo apparato (modem\router\hag\centralina) 1000 nomi x un pezzo di plastica e qualche circuito elettrico:Prrr:
adesso vorrei collegarmi all'hag con la playstation e il cellulare in wifi, solo che non riesco! è la prima volta che mi succede una cosa del genere:ciapet:
dietro al cd di installazione (che mi avete consigliato di lanciare dalla finestra!) c'è la chiave WPA e il nome del router in rete (SSID)
io ho provato sia da cell sia dalla play ma non funziona niente! nemmeno comunicano assieme... come mai?
nessuno sa aiutarmi?
redbaron
08-02-2011, 22:33
nessuno sa aiutarmi?
Dal cell la vedi la rete wifi fw ? La vedi col nome del SSID. Se cerchi di collegarti ti deve chiedere la passw che e' quell wpa psk presente sull'etichetta del cd.
Non vedi la rete wifi ? Devi collegarti sullla my fastpage e attivarla.
redbaron
09-02-2011, 07:51
Vete avuto problemi di rete dopo mezzanotte ?
A me anche stamattina il telefono funzionava ma la rete no :mad:
Stasera se persiste, telefono.
nessuno sa aiutarmi?
Se non vuoi fare da provider scrokkonet per i vicini, ti consiglio di cambiare immediatamente SSID e PWD. Esistono degli algoritmi per calcolare la PWD partendo dal SSID impostati di default in fabbrica.
Per quanto riguarda il resto, impostando manualmente SSID e PWD riesco a collegarmi sia da telefonino che da WII.
Vete avuto problemi di rete dopo mezzanotte ?
A me anche stamattina il telefono funzionava ma la rete no :mad:
Stasera se persiste, telefono.
A Roma tutto OK
markofwolves
09-02-2011, 13:53
Tra una settimana vengono anche da me a mettere Fastweb 100. Sono a Roma centro. Ho letto che il modem è differente. C'è qualche foto del modem Fastweb 100? Specifiche tecniche? Grazie.
the fear 99
10-02-2011, 05:35
Dal cell la vedi la rete wifi fw ? La vedi col nome del SSID. Se cerchi di collegarti ti deve chiedere la passw che e' quell wpa psk presente sull'etichetta del cd.
Non vedi la rete wifi ? Devi collegarti sullla my fastpage e attivarla.
grazie 1000.... ho risolto dalla my fast page!
the fear 99
10-02-2011, 05:37
Se non vuoi fare da provider scrokkonet per i vicini, ti consiglio di cambiare immediatamente SSID e PWD. Esistono degli algoritmi per calcolare la PWD partendo dal SSID impostati di default in fabbrica.
Per quanto riguarda il resto, impostando manualmente SSID e PWD riesco a collegarmi sia da telefonino che da WII.
impostando manualmente funziona! grazie 1000 :)
Peccato che sia sempre e solo riservata ai pochissimi fortunati che sono già raggiunti dalla fibra tutti gli altri si attaccano al doppino :Prrr:
C'è speranza che incrementino sta rete in fibra (non dico mandando a far gli scavi il povero Clooney mi accontento anche di un operaio nerboruto) o faranno una soluzione accrocchiata con VDSL+ per gli altri?
marc.o.frax
10-02-2011, 10:16
diciamo che se abiti in lombardia avrai la fortuna (entro il 2015) di vederti cablato in fibra con una copertura del 99,8% sul territorio.
è un progetto della regione, che poi rivenderà la rete agli operatori.
se invece abiti in altra regione non resta che sperare l'implementazione dei nuovi algoritmi adsl che permetteranno connessioni fino a 200 mbps :fagiano:
the fear 99
10-02-2011, 10:38
doppio!
the fear 99
10-02-2011, 10:41
esiste un test per vedere la reale velocità di questa fibra 100? perchè facendo il passaggio da alice non ho riscontrato tutta questa gran velocità:rolleyes:
esiste un test per vedere la reale velocità di questa fibra 100? perchè facendo il passaggio da alice non ho riscontrato tutta questa gran velocità:rolleyes:
prima di tutto collegati col cavo ethernet e non in wifi
poi vai su http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/source/iso-cd/
e scarica 5 files (da 600 MB) contemporaneamente
fai la somma e vedi a quanto arrivi
io sto a 96 Mbit
se ti colleghi col wifi di solito non si superano i 30-35 Mbit
Facci sapere
Tra una settimana vengono anche da me a mettere Fastweb 100. Sono a Roma centro. Ho letto che il modem è differente. C'è qualche foto del modem Fastweb 100? Specifiche tecniche? Grazie.
Allora sia il pirelli che il telsey sono "visivamente" uguali
cambia l'hardware interno e il firmware
Quasi sicuramente ti porteranno L'hag Pirelli,al tecnico prima che ti installa l'hag
chiedi se ha il Telsey perchè come è successo a me e credo a tutti quelli col Pirelli,non si arriva a più di 60-65 Mbit (a 3-4 se stai parlando al telefono)
se proprio non ha il telsey (come è successo a me)fatti mettere il pirelli e fai vedere al tecnico che alzando la cornetta del telefono vai lentissimo
e chiama subito il 192193 dicendo anche a loro il fatto del calo di banda col telefono acceso,pretendendo la sostituzione dell'Hag con il telsey,se fanno storie insisti,minaccia disdetta,e vedrai come rispuntano questi Telsey (introvabili!)che permettono di avere tutti i 100 Mbit
comunque una tipa del servizio clienti mi ha anche detto che a breve usciranno i nuovi Hag (non mi ricordo che marca) che credo abbiano il wireless "N"
magari il tecnico arriva direttamente con questo nuovo Hag
facci sapere!!!
Maxx1985
10-02-2011, 13:18
Lista di risposte
- La marca dei nuovi hag è Elsag, sperando che funzionino meglio...
_ per un buon test della velocità, niente flie sharing aperti, connession evia cavo, www.speedtest.net, stellina sull'ìitalia, server ROMA o Milano (al sud meglio Roma, a nord milano OFC)
- L'hag telsey ha l'attacco di alimentazione a spinotto tondo e un adesivo sul bordo posto a sigillo con scritto telsey, l'ag pirelli ha un attacco a spinotto rettangolare con 6 piedini tipo quello delle schede madri
Pirelli: (è l'attacco più simile che ho trovato su ggogle, ovviamente il cavo unico ed'è nero)
http://www.tomshw.it/guides/hardware/guide/20051123/images/conn_eps_2.jpg
Telsey:
http://www.compulandia.it/img/8567.jpg
markofwolves
10-02-2011, 13:19
Allora sia il pirelli che il telsey sono "visivamente" uguali
cambia l'hardware interno e il firmware
Quasi sicuramente ti porteranno L'hag Pirelli,al tecnico prima che ti installa l'hag
chiedi se ha il Telsey perchè come è successo a me e credo a tutti quelli col Pirelli,non si arriva a più di 60-65 Mbit (a 3-4 se stai parlando al telefono)
se proprio non ha il telsey (come è successo a me)fatti mettere il pirelli e fai vedere al tecnico che alzando la cornetta del telefono vai lentissimo
e chiama subito il 192193 dicendo anche a loro il fatto del calo di banda col telefono acceso,pretendendo la sostituzione dell'Hag con il telsey,se fanno storie insisti,minaccia disdetta,e vedrai come rispuntano questi Telsey (introvabili!)che permettono di avere tutti i 100 Mbit
comunque una tipa del servizio clienti mi ha anche detto che a breve usciranno i nuovi Hag (non mi ricordo che marca) che credo abbiano il wireless "N"
magari il tecnico arriva direttamente con questo nuovo Hag
facci sapere!!!
Wireless N sta per un WI-FI che va a 100? Con gli Hag attuali arriva a 35?
Comunque appena mi chiamano per fissare l'appuntamento gli dico di non presentarsi con il Pirelli. Anzi chiedo direttamente il nuovo Hag, anche se dovessi attendere qualche giorno. Ma questo nuovo Hag di che marca dovrebbe essere? Non è che è sempre un Pirelli?
Maxx1985
10-02-2011, 13:25
Ma questo nuovo Hag di che marca dovrebbe essere? Non è che è sempre un Pirelli?
l'ho scritto sopra, elsag (il modello sembra essere Elsag Datamat ARGO 55+)
http://www.elsagdatamat.com/
http://www.amtec.it/admin/uploads/file/DS%20ARGO%2011-05-2010/DS%20Argo%2050-70%20IT.pdf
markofwolves
10-02-2011, 13:31
http://www.amtec.it/admin/uploads/file/DS%20ARGO%2011-05-2010/DS%20Argo%2050-70%20IT.pdf
Sbaglio o lo stanno installando da una settimana? Per me che uso il WI-FI quindi conviene che richieda il modello Elsag?
Maxx1985
10-02-2011, 13:32
Sbaglio o è già disponibile da una settimana?
non ne ho idea, spero di sentire un po di pareri prima di farmlo cambiare, il telsey attuale sta funionandi in maniera decente (fatta eccezione x itorrent a 1.6mb\sec :V)
diciamo che se abiti in lombardia avrai la fortuna (entro il 2015) di vederti cablato in fibra con una copertura del 99,8% sul territorio.
Ma nelle zone dove la fibra già c'è dovrebbe essere comunque automatico avere sta fibra100... la Liguria Fastweb aveva iniziato a cablarla poi si son fermati... chissà perchè :muro:
è un progetto della regione, che poi rivenderà la rete agli operatori.
Beato chi abita in Lombardia nella quale la regione finanzia progetti del genere qui in Liguria ste cose manco ce le sogniamo :cry:
se invece abiti in altra regione non resta che sperare l'implementazione dei nuovi algoritmi adsl che permetteranno connessioni fino a 200 mbps :fagiano:
Io preferirei comunque la fibra ste soluzioni XDSL ad alta velocità mi paiono palliativi la "cosa" vera è la fibra che non si emoziona con le distanze, velocità teoricamente infinita, non hai velocità minori di quanto promesso a causa del degrado doppino...i topi la fibra non la rosicchiano... :p
Maxx1985
10-02-2011, 14:03
fano, il discorso è semplice, meglio feriti che morti, se la fibra non c'è fisicamente puoi farci ben poco, visti anche i costi...
cmq per conoscenza la disponibilità della fibra100 non è illimitata, nel senso che quando fai la richiesta vengono fatte delle verifiche sulla effettiva disponibilità delle risorse sul minipop a cui sei appoggiato, per ora che siamo all'inizio le risorse ci sono ma poi chissà
redbaron
10-02-2011, 15:52
Elsagdatamat :doh:
Sara' sicuramente un rimarchiato.
Il data sheet parla solamente di accesso ADSL e non di fibra ottica.
E questo è l' aspetto meno preoccupante. Trattandosi di sistemi nuovi ad alta velocità, mi sarebbe piaciuto trovare un 802.11N ed una connessione Gigabit.
Sarebbe utile che chi ha installato il nuovo HAG DATAMAT faccia la prova facendo funzionare il mulo e/o il torrent per una giornata intera e poi verificare con i programmi suddetti ancora in funzione se la velocità continua ad essere elevata o scende come succede invece per il telsey
qualcuno sa quando arriverà a Trieste?
markofwolves
11-02-2011, 12:05
Mi ha chiamato Fastweb per avere conferma della mia richiesta e parlando dell' Hag, l'operatore mi ha detto come abbia effettivamente un Bug e che ne sono a conoscenza.
danilos2k
11-02-2011, 12:31
Sarebbe utile che chi ha installato il nuovo HAG DATAMAT faccia la prova facendo funzionare il mulo e/o il torrent per una giornata intera e poi verificare con i programmi suddetti ancora in funzione se la velocità continua ad essere elevata o scende come succede invece per il telsey
io ho unl telsey e non ho mai avuto problemi
-ho collegato un NAS con FTP attivo
-un serverino (eeebox) con amule, utorrent e jdownloader attivi contemoporaneamente
- altre cose come slingbox, logitech squeezebox, XBOX, PS3, 2 WDTV e 2 portatili in WIFI
NON ho mai avuto cali di banda
su jdownloader utente premium ho visto anche i 9MB :D
NON ho mai provato ad usare il telefono (non lo uso mai a casa...)
ciao, Danilo
io ho unl telsey e non ho mai avuto problemi
-ho collegato un NAS con FTP attivo
-un serverino (eeebox) con amule, utorrent e jdownloader attivi contemoporaneamente
- altre cose come slingbox, logitech squeezebox, XBOX, PS3, 2 WDTV e 2 portatili in WIFI
NON ho mai avuto cali di banda
su jdownloader utente premium ho visto anche i 9MB :D
NON ho mai provato ad usare il telefono (non lo uso mai a casa...)
ciao, Danilo
mmm.. penso che tra un paio di mesetti il mio HAG si guasterà
redbaron
11-02-2011, 13:13
Il data sheet parla solamente di accesso ADSL e non di fibra ottica.
E questo è l' aspetto meno preoccupante. Trattandosi di sistemi nuovi ad alta velocità, mi sarebbe piaciuto trovare un 802.11N ed una connessione Gigabit.
Io ho avuto un problema do calo banda con il telsey ma al reset non ho avuto piu' problemi. Due giorni fa la connessione e' andata via verso mezzanotte e anche durante la notte, anche li' un reset e via. Credo che la rete sia ancora in via di assestamento ;)
gcerasari
11-02-2011, 13:35
a me mi ha ricontattato la fastweb dicendo che mi verrà attivata la fibra 100 visto che ultimamente ci sono stati molti problemi (penso dovuti alle lamentele per gli HAG a questo punto).
Vi terrò aggiornati nella prossima settimana
danilos2k
11-02-2011, 13:39
a me mi ha ricontattato la fastweb dicendo che mi verrà attivata la fibra 100 visto che ultimamente ci sono stati molti problemi (penso dovuti alle lamentele per gli HAG a questo punto).
Vi terrò aggiornati nella prossima settimana
?? cosa avevi chiesto la fibra 10 ??
gcerasari
11-02-2011, 13:56
?? cosa avevi chiesto la fibra 10 ??
Io sono già utente in fibra ottica da 6 anni, ho richiesto la fibra 100, ma il tecnico il giorno dell'appuntamento mi chiama dicendo che c'erano dei problemi e che sarei stato ricontattato da fastweb per un nuovo appuntamento.
Sono stato quindi richiamato ieri e mi è stato detto che ci sono dei problemi con le attivazioni ma non ha specificato, ma che ora è tutto risolto e che la settimana prossima mi verrà attivata la fibra 100.
danilos2k
11-02-2011, 14:04
ah ok non avevo capito...
St1ll_4liv3
12-02-2011, 09:46
domanda: io sono utente fastweb dal 2002...si può dire che a roma sono stato il primo.
Ora, ho l'adsl perchè la mia abitazione non è raggiunta dalla fibra ottica. Ma possibile che, a distanza di tutto questo tempo, io stia ancora a 6mb dichiarati (5 reali) con un upload misero di 0,6mb!!???
Voglio dire, i nuovi utenti pagano come me e hanno la 20mb (se non la fibra), io invece ho un'offerta che era competitiva nel 2004!!
Non c'è niente che possa fare, se non disdire?
Lo fanno l'upgrade @ 20mb per i vecchi utenti?
domanda: io sono utente fastweb dal 2002...si può dire che a roma sono stato il primo.
Ora, ho l'adsl perchè la mia abitazione non è raggiunta dalla fibra ottica. Ma possibile che, a distanza di tutto questo tempo, io stia ancora a 6mb dichiarati (5 reali) con un upload misero di 0,6mb!!???
Voglio dire, i nuovi utenti pagano come me e hanno la 20mb (se non la fibra), io invece ho un'offerta che era competitiva nel 2004!!
Perdonami se te lo dico ma sei palesemente off topic.
Per aver risposta ai tuoi dubbi ti consiglio di consultare questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1217520) discussione.
E comunque la politica Fastweb generalmente è quella di non upgradare (a gratis) niente a nessuno. Tocca chiamarli, litigarci, minacciarli e poi magari fanno qualcosa...
h.rorschach
12-02-2011, 10:34
io sono fastweb dal 2001, a roma :asd:
comunque, e' buona norma chiamare l'192.193 ogni 4-6 mesi e richiedere l'adeguamento tariffario... non lo faranno certo di loro iniziativa ;)
St1ll_4liv3
12-02-2011, 11:55
Perdonami se te lo dico ma sei palesemente off topic.
Per aver risposta ai tuoi dubbi ti consiglio di consultare questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1217520) discussione.
E comunque la politica Fastweb generalmente è quella di non upgradare (a gratis) niente a nessuno. Tocca chiamarli, litigarci, minacciarli e poi magari fanno qualcosa...
Si, so di essere OT...però insomma, su 100 pagine di thread un messaggino ot ci poteva pure stare :)
Ad ogni modo, temo che si, dovrò chiamare e litigarci...anche perchè non sono più competitivi come una volta (perlomeno, a casa mia con la 6mb), ma in compenso sono cari arrabbiati come sempre.
Ciao e grazie!
danilos2k
12-02-2011, 18:33
Si, so di essere OT...però insomma, su 100 pagine di thread un messaggino ot ci poteva pure stare :)
Ad ogni modo, temo che si, dovrò chiamare e litigarci...anche perchè non sono più competitivi come una volta (perlomeno, a casa mia con la 6mb), ma in compenso sono cari arrabbiati come sempre.
Ciao e grazie!
basta minacciarli con una bella disdetta e vedi che ti ricontattano con una super offerta (come ho fatto io :D )
the fear 99
13-02-2011, 13:22
prima di tutto collegati col cavo ethernet e non in wifi
poi vai su http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/source/iso-cd/
e scarica 5 files (da 600 MB) contemporaneamente
fai la somma e vedi a quanto arrivi
io sto a 96 Mbit
se ti colleghi col wifi di solito non si superano i 30-35 Mbit
Facci sapere
ciao! scusa per il ritardo ma non ho avuto tempo:D
ho provato a collegarmi al sito e ho scaricato 5 file, a parte il fatto che NESSUNO dei file occupa 600 MB, ma un pò di più (tipo 630- 628- 640 etc...)
quindi ho scaricato questi 5 file tutti di dimensioni diverse tra loro...
te intendi di fare la somma tra le "velocità di scaricamento"??
ma i file vanno scaricati completamente? oppure la somma si può fare subito appena fatto partire il dowload?
the fear 99
13-02-2011, 18:25
http://www.speedtest.net/result/1156048936.png (http://www.speedtest.net)
ragazzi io la fastweb la disintegro:grrr:
questa dannatissima fibra 100 non dovrebbe andare a 100 Mb/s ????????????????????????????????????????????????
invece viaggia a 0.62:sbavvv:
ditemi se ho sbagliato a fare qualcosa, visto che è la prima volta che uso speedtest, ma a me sembra palese che mi hanno fregato:muro:
fabio336
13-02-2011, 18:36
http://www.speedtest.net/result/1156048936.png (http://www.speedtest.net)
ragazzi io la fastweb la disintegro:grrr:
questa dannatissima fibra 100 non dovrebbe andare a 100 Mb/s ????????????????????????????????????????????????
invece viaggia a 0.62:sbavvv:
ditemi se ho sbagliato a fare qualcosa, visto che è la prima volta che uso speedtest, ma a me sembra palese che mi hanno fregato:muro:
Ma sei sicuro di avere la fibra?
:D
the fear 99
13-02-2011, 18:41
Ma sei sicuro di avere la fibra?
:D
certo! mi hanno fatto l'offerta settimana scorsa... cazzo erano tutti entusiasti quando mi hanno chiamato... buonasera sig... la sua abitazione è stata raggiunta dalla fibra 100! bla bla bla bla....
io li DISINTEGRO:grrr: :ncomment:
fabio336
13-02-2011, 18:48
certo! mi hanno fatto l'offerta settimana scorsa... cazzo erano tutti entusiasti quando mi hanno chiamato... buonasera sig... la sua abitazione è stata raggiunta dalla fibra 100! bla bla bla bla....
Secondo me ti hanno attivato l'adsl di fastweb in wholesale
lonewo|_f
13-02-2011, 19:00
se hai un cellulare con fotocamera fai una foto al RETRO dell' HAG (non il sotto, io parlo della parte con le porte per i cavi)
se la linea arriva all'hag tramite cavo telefonico ti han messo un'adsl :asd:
PS
per curiosità come hanno fatto a farti il "passaggio" da alice a fastweb? prima la linea arrivava tramite la presa del telefono, tu spiega esattamente cosa ha fatto il tecnico a casa.
PS2
ovviamente presupponiamo che tu stia usando i pc collegati via ethernet e non via wifi
the fear 99
13-02-2011, 19:19
se hai un cellulare con fotocamera fai una foto al RETRO dell' HAG (non il sotto, io parlo della parte con le porte per i cavi)
se la linea arriva all'hag tramite cavo telefonico ti han messo un'adsl :asd:
PS
per curiosità come hanno fatto a farti il "passaggio" da alice a fastweb? prima la linea arrivava tramite la presa del telefono, tu spiega esattamente cosa ha fatto il tecnico a casa.
PS2
ovviamente presupponiamo che tu stia usando i pc collegati via ethernet e non via wifi
arriva con il classico cavo telefonico come con alice... quello con cui si collega il telefono... inizio a realizzare che mi hanno paccato:mad:
comunque il "tecnico" è venuto con una fretta imbestialita e mi ha fatto partire una "treccia" dalla presa del telefono principale, fino alla camera da letto dove è situato l'hag, mi ha messo una scatoletta bianca attaccata al muro, dove da una parte c'è scritto in blu ADSL e dall0'altra parte FONIA in arancione... via ethernet, NO wifi
adesso li chiamo all'istante e li minaccio la disdetta immediata dell'abbonamento:mad:
p.s. se la foto è strettamente necessaria dimmelo:D
DarkNiko
13-02-2011, 19:24
Se ti hanno messo l'ADSL saranno gli utenti di questo thread a disintegrare te prima, per scarsa informazione a riguardo, e fastweb poi per pubblicità ingannevole. :D
Se nessun tecnico è venuto a casa a montarti almeno un cavo lungo il muro, al 99.9% sei in ADSL e in quel caso la colpa è in parte tua perché avresti fatto meglio ad informarti prima e non ad accettare a scatola chiusa un'offerta proposta, tra l'altro, per via telefonica dove vige il marketing più feroce e di conseguenza, pur di vendere, ti direbbero anche che hai IP pubblico quando non è così. :D
the fear 99
13-02-2011, 19:25
sulla "my fast page" ho trovato questo...
La tua offerta FASTWEB
Offerta FASTWEB Settembre 2010 Parla&NavigaCasa 45,00 euro/mese Promo: Le ricordiamo che la promozione da lei sottoscritta si articola su un periodo di 18 mesi: 6 mesi scontati al 50%, i successivi 6 mesi a prezzo pieno e gli ultimi 6 mesi scontati al 50% 05/08/2012Opzioni e Servizi Addizionali
DarkNiko
13-02-2011, 19:27
arriva con il classico cavo telefonico come con alice... quello con cui si collega il telefono... inizio a realizzare che mi hanno paccato:mad:
comunque il "tecnico" è venuto con una fretta imbestialita e mi ha fatto partire una "treccia" dalla presa del telefono principale, fino alla camera da letto dove è situato l'hag, mi ha messo una scatoletta bianca attaccata al muro, dove da una parte c'è scritto in blu ADSL e dall0'altra parte FONIA in arancione... via ethernet, NO wifi
adesso li chiamo all'istante e li minaccio la disdetta immediata dell'abbonamento:mad:
Beh complimenti a Fastweb prima e a te poi. Di norma non ti attivano nulla se non firmi il contratto. Almeno quello avresti fatto meglio a leggerlo, visto che sul contratto c'è scritto chiaramente se sei attivato in fibra ottica o in ADSL.
Tu l'hai firmato il contratto vero ? Perché se non hai firmato nulla allora puoi disdire, in caso contrario la vedo difficile. Fammi sapere. ;)
the fear 99
13-02-2011, 19:27
Se ti hanno messo l'ADSL saranno gli utenti di questo thread a disintegrare te prima, per scarsa informazione a riguardo, e fastweb poi per pubblicità ingannevole. :D
Se nessun tecnico è venuto a casa a montarti almeno un cavo lungo il muro, al 99.9% sei in ADSL e in quel caso la colpa è in parte tua perché avresti fatto meglio ad informarti prima e non ad accettare a scatola chiusa un'offerta proposta, tra l'altro, per via telefonica dove vige il marketing più feroce e di conseguenza, pur di vendere, ti direbbero anche che hai IP pubblico quando non è così. :D
non ho capito perchè gli utenti del thread dovrebbero disintegrarmi:mbe:
comunque se tu avessi letto quello che ho scritto prima, avresti la tua risposta sul tiraggio di un cavo lungo il muro;)
DarkNiko
13-02-2011, 19:28
sulla "my fast page" ho trovato questo...
La tua offerta FASTWEB
Offerta FASTWEB Settembre 2010 Parla&NavigaCasa 45,00 euro/mese Promo: Le ricordiamo che la promozione da lei sottoscritta si articola su un periodo di 18 mesi: 6 mesi scontati al 50%, i successivi 6 mesi a prezzo pieno e gli ultimi 6 mesi scontati al 50% 05/08/2012Opzioni e Servizi Addizionali
Ripeto, hai firmato un contratto ? Se sì vallo a prendere, lì c'è scritto se sei collegato in ADSL o in Fibra ottica. ;)
DarkNiko
13-02-2011, 19:29
non ho capito perchè gli utenti del thread dovrebbero disintegrarmi:mbe:
comunque se tu avessi letto quello che ho scritto prima, avresti la tua risposta sul tiraggio di un cavo lungo il muro;)
Chiedo venia, stavo scrivendo il mio post di replica e quindi ho letto dopo. ;)
Il fatto di "disintegrarti" è perché è sempre buona cosa informarsi prima. Se tu accetti una cosa e poi ti lamenti in un forum
quando alla fine sei tu il primo responsabile cosa potresti mai pretendere ? (Senza offesa eh).
lonewo|_f
13-02-2011, 19:32
non è necessaria, al massimo se vuoi toglierti ogni possibile dubbio controlla con quale cavo la connessione arriva all'hag, se il jack è un RJ11, in pratica quelli classici del telefono, allora è un'adsl.
per installare la fibra avrebbe dovuto installare un apparato nel condominio se questo non era già presente ed arrivare fino in casa tua (non so se con fibra o con cavo ethernet dato che non ho mai visto le connessioni in fibra di FW), ed infine installarti un router con presa "wan" ethernet.
cosa fare? hmmm, avevo sentito parlare di diritto di recesso, informati un po', ma fa in fretta dato che se ben ricordo si parla di pochi giorni
the fear 99
13-02-2011, 20:44
non è necessaria, al massimo se vuoi toglierti ogni possibile dubbio controlla con quale cavo la connessione arriva all'hag, se il jack è un RJ11, in pratica quelli classici del telefono, allora è un'adsl.
per installare la fibra avrebbe dovuto installare un apparato nel condominio se questo non era già presente ed arrivare fino in casa tua (non so se con fibra o con cavo ethernet dato che non ho mai visto le connessioni in fibra di FW), ed infine installarti un router con presa "wan" ethernet.
cosa fare? hmmm, avevo sentito parlare di diritto di recesso, informati un po', ma fa in fretta dato che se ben ricordo si parla di pochi giorni
il cavo "linea" è un normalissimo cavo del telefono, non so se si chiama RJ11, ma in base alla tua descrizione lo è.
un abbonamento a fibra ottica che cavo prevede per attaccare la rete fastweb all'apparato (modem,hag chiamalo come vuoi:D )
se non è RJ11 qual'è?
DarkNiko
13-02-2011, 22:41
il cavo "linea" è un normalissimo cavo del telefono, non so se si chiama RJ11, ma in base alla tua descrizione lo è.
un abbonamento a fibra ottica che cavo prevede per attaccare la rete fastweb all'apparato (modem,hag chiamalo come vuoi:D )
se non è RJ11 qual'è?
Fa piacere vedere come mi ignori bellamente. Rinnovo la domanda : "Hai firmato il contratto" ? Se la riposta è sì, leggi bene cosa c'è scritto se ADSL o Fibra.
Se poi vuoi far finta di non sentire (nè di vedere) allora è un tuo problema.
Se ti sembro duro è solo per cercare di aiutarti e di capire se hai modo di rescindere dal contratto oppure no. La legge parla chiaro. ;)
marc.o.frax
13-02-2011, 23:10
the fear se ti hanno messo l'adsl recedi dal contratto, mA SUBITO.
hai 7 giorni di tempo per informare fastweb della tua volontà (raccomandata o fax, mi raccomando)
se volessi metterla giu duramente potresti anche dirgli che ti riservi la possibilità di sottoporre la loro pratica commerciale all'attenzione di qualche associazione dei consumatori...
cmq sia, sbrigati.
ps
DarkNiko, capisco quel che vuoi dire ma non tutti gli utenti sono in grado di capire che connessione venga fornita loro.
lonewo|_f
13-02-2011, 23:18
the fear se ti hanno messo l'adsl recedi dal contratto, mA SUBITO.
hai 7 giorni di tempo per informare fastweb della tua volontà (raccomandata o fax, mi raccomando)
se volessi metterla giu duramente potresti anche dirgli che ti riservi la possibilità di sottoporre la loro pratica commerciale all'attenzione di qualche associazione dei consumatori...
cmq sia, sbrigati.
ps
DarkNiko, capisco quel che vuoi dire ma non tutti gli utenti sono in grado di capire che connessione venga fornita loro.
mah, credo che il recesso lo può richiedere solo se la vendita è avvenuta per telefono e quindi non ha firmato nessun contratto, per questo darkniko sta chiedendo se ha FIRMATO contratti o meno. (con il tecnico)
magari lo fa in maniera che sembra un pelo "scortese", ma in finale lo fa comunque per il bene di thefear99.
the fear 99
14-02-2011, 06:35
Fa piacere vedere come mi ignori bellamente. Rinnovo la domanda : "Hai firmato il contratto" ? Se la riposta è sì, leggi bene cosa c'è scritto se ADSL o Fibra.
Se poi vuoi far finta di non sentire (nè di vedere) allora è un tuo problema.
Se ti sembro duro è solo per cercare di aiutarti e di capire se hai modo di rescindere dal contratto oppure no. La legge parla chiaro. ;)
scusa nn era mia intenzione ignorarti! è solo che ieri sera ero piittosto alterato e non badavo molto alle risposte degli utenti, anche perchè quella dannata fw non mi risponde... porca miseria ho provato x 3 ore senza nessun risultato! oggi se mi risponderanno dio solo sa cosa gli dico XD
comunque il contratto non mi è mai arrivato!
the fear 99
14-02-2011, 06:43
adesso che ho la mente lucida,colgo l'occassione per chiedere scusa a tutti gli utenti che ho "ignorato"
oggi pomeriggio vi faccio sapere tutto!
DarkNiko
14-02-2011, 07:53
adesso che ho la mente lucida,colgo l'occassione per chiedere scusa a tutti gli utenti che ho "ignorato"
oggi pomeriggio vi faccio sapere tutto!
Tranqui, l'importante è chiarirsi. ;)
Se non hai firmato alcun contratto, chiamali immediatamente e dì loro chiaramente che sei stato preso in giro, che ti era stata sbandierata a gran voce la Fibra 100 quando invece ti hanno collegato in ADSL (e nemmeno delle più performanti stando allo speedtest che hai postato qualche pagina indietro).
Hai tutte le carte in regola per disdire e mandarli caldamente aff....lo. :D (Scusatemi eh, ma quando ci vuole ci vuole).
the fear 99
14-02-2011, 08:44
Tranqui, l'importante è chiarirsi. ;)
Se non hai firmato alcun contratto, chiamali immediatamente e dì loro chiaramente che sei stato preso in giro, che ti era stata sbandierata a gran voce la Fibra 100 quando invece ti hanno collegato in ADSL (e nemmeno delle più performanti stando allo speedtest che hai postato qualche pagina indietro).
Hai tutte le carte in regola per disdire e mandarli caldamente aff....lo. :D (Scusatemi eh, ma quando ci vuole ci vuole).
se mi rispondessero questi "TECNICI":asd:
appena mi rispondono, ahahah :ncomment:
DarkNiko
14-02-2011, 08:49
Tecnici ??? Guarda che devi parlare col reparto commerciale, non con quello tecnico. Gli dici che sei stato palesemente preso in giro, che ti hanno proposto (sia pure a voce) l'offerta fibra 100 e che, purtroppo per te, sei stato collegato in ADSL (e forse anche in wholesale e non in ULL), che non sei soddisfatto di come sei stato trattato etc etc.
Dì anche che non pagherai mezzo centesimo e che se non ti staccano immediatamente passerai alle vie legali. Minacciali, è l'unico modo e fai valere le tue ragioni, soprattutto in virtù del fatto che non avendo firmato alcun contratto (stando a quanto hai affermato), la legge è dalla tua parte. ;)
Prova anche sulla tua MFP (My Fast Page) a lasciare una richiesta sul
"192193 on line". ti richiamano entro 24 ore, ma di solito sono molto veloci.
marc.o.frax
14-02-2011, 11:37
mah, credo che il recesso lo può richiedere solo se la vendita è avvenuta per telefono e quindi non ha firmato nessun contratto, per questo darkniko sta chiedendo se ha FIRMATO contratti o meno. (con il tecnico)
magari lo fa in maniera che sembra un pelo "scortese", ma in finale lo fa comunque per il bene di thefear99.
no il diritto di recesso lo puoi manifestare entro 7 giorni dala stipula del contratto (per legge).
chiama il 192193 ,non mandare segnalazioni dalla myfastpage
ti dovrebbero fare un test di download e poi una volta constatato il problema
entro 2 giorni ti chiama il tecnico per risolvere il tutto
comunque se vuoi fare i test da debian devi far partire i 5 download e aspettare una 20ina di secondi e da li fai la somma delle velocità
chiama il 192193 ,non mandare segnalazioni dalla myfastpage
Ho sempre mandato le segnalazioni al 192193 on line e mi hanno sempre richiamato. che controindicazioni ci sono?
the fear 99
14-02-2011, 15:55
ragazzi ho chiamato:D
ho trovato per fortuna una tipa gentile, che dopo numerose richieste mi ha detto quello che volevo sapere, ebbene la fibra ottica nel mio paese non è mai arrivata! vi rendete conto?!
una ventina di giorni fà un venditore di contratti fw mi ha contattato dicendomi che la mia abitazione è stata raggiunta dalla fibra 100 e mi ha proposto un contratto vantaggioso, io accettai...
il bello è che questo fantomatico venditore (gli farò causa) mi ha tenuto al telefono per 1 ora a spiegarmi tutte le caratteristiche della fibra ottica e poi mi viene a mettere una semplice ADSL????:muro: questa oltre che una truffa è una presa per il C**O...
voi dovevate vedere la voce della tipa che tutta convinta mi ha detto: lei ha già firmato il contratto e adesso si viene a lamentare? io ho fatto una risatina e gli ho detto che il contratto non l'ho mai visto!!!!:D c'è rimasta talmente male poveretta!!! che alla fine ha dato risposta a ogni mia richiesta ahahah...
p.s. scusate l'off topic ma non potevo non raccontarvi la mia scenetta comica con la tipa fastweb:D
ho trovato per fortuna una tipa gentile, che dopo numerose richieste mi ha detto quello che volevo sapere, ebbene la fibra ottica nel mio paese non è mai arrivata! vi rendete conto?!
una ventina di giorni fà un venditore di contratti fw mi ha contattato dicendomi che la mia abitazione è stata raggiunta dalla fibra 100 e mi ha proposto un contratto vantaggioso, io accettai...
il bello è che questo fantomatico venditore (gli farò causa) mi ha tenuto al telefono per 1 ora a spiegarmi tutte le caratteristiche della fibra ottica e poi mi viene a mettere una semplice ADSL????:muro: questa oltre che una truffa è una presa per il C**O...
voi dovevate vedere la voce della tipa che tutta convinta mi ha detto: lei ha già firmato il contratto e adesso si viene a lamentare? io ho fatto una risatina e gli ho detto che il contratto non l'ho mai visto!!!!:D c'è rimasta talmente male poveretta!!! che alla fine ha dato risposta a ogni mia richiesta ahahah...
p.s. scusate l'off topic ma non potevo non raccontarvi la mia scenetta comica con la tipa fastweb:D
Sbrigati a mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno!
DarkNiko
14-02-2011, 18:16
Purtroppo da ridere c'è poco. A questa gente di Fastweb andrebbe messa in mano una pala con su scritto "Vai a zappare che è meglio". Sono una manica di pagliacci a cominciare dal reparto commerciale dove la mano destra non sa quello che fa la sinistra e viceversa. Non parliamo poi degli addetti ai call center che cercano di acchiappare "utonti" ehm "utenti" pardon. :Prrr:
Se in Italia le cose vanno a rotoli dobbiamo ringraziare anche queste "amabili" persone. Oramai non c'è limite allo schifo, davvero. Si rimane ancora una volta senza parole. :(
the fear 99
14-02-2011, 19:51
Purtroppo da ridere c'è poco. A questa gente di Fastweb andrebbe messa in mano una pala con su scritto "Vai a zappare che è meglio". Sono una manica di pagliacci a cominciare dal reparto commerciale dove la mano destra non sa quello che fa la sinistra e viceversa. Non parliamo poi degli addetti ai call center che cercano di acchiappare "utonti" ehm "utenti" pardon. :Prrr:
Se in Italia le cose vanno a rotoli dobbiamo ringraziare anche queste "amabili" persone. Oramai non c'è limite allo schifo, davvero. Si rimane ancora una volta senza parole. :(
io rido perchè ormai ho risolto quasi tutto:D
adesso sto mettendo giù la lettera da faxare alla fw, fortunatamente quando il tipo mi ha proposto la fibra ottica gli ho chiesto se mi dava il suo numero di operatore. appena finita la lettera ve la posto così mi dite cosa ne pensate, tra l'altro vorrei spedire questa lettera di reclamo all'associazione consumatori per far presente che la fw è una compagnia di truffatori.
poi passerò per vie legali con il venditore che mi ha proposto l'offerta.
fastweb, MO' SO C***I VOSTRI:asd:
p.s. spero che questa mia situazione con il suddetto provider serva "di lezione" ad altri utenti che vogliono attivare un QUALSIASI abbonamento fastweb.
ragazzi prima di accettare qulasiasi cosa dalla fw informatevi bene e soprattutto guardate se la vosta casa è raggiunta dalla fibra:asd:
io mi sono fidato e ho fatto male, come dice il proverbio: fidarsi è bene, non fidarsi è meglio:D
spero che questo sia il mio ultimo messaggio off topic perchè così sto solo inquinando il thread, anche se sono informazione comunque utili.
lonewo|_f
14-02-2011, 20:01
hmmm, fossi in te editerei qualche parte relativa ad amici (da domani o cripto o cripto, chissà per quanto le tengono :( ), non ho idea della legalità e secondo me faresti meglio a toglierla, tutto qui. inoltre consulterei l'associazione consumatori per sicurezza sull'argomento, ma sinceramente non essendomi mai trovato nelle tue condizioni non so esattamente come muovermi
the fear 99
14-02-2011, 20:22
hmmm, fossi in te editerei qualche parte relativa ad amici (da domani o cripto o cripto, chissà per quanto le tengono :( ), non ho idea della legalità e secondo me faresti meglio a toglierla, tutto qui. inoltre consulterei l'associazione consumatori per sicurezza sull'argomento, ma sinceramente non essendomi mai trovato nelle tue condizioni non so esattamente come muovermi
editato... in effetti hai ragione, potrebbero farmi delle storie inutili:)
Saranno senz'altro dei ladri e questo è indiscutibile...ma quando viene il tecnico a casa per l'installazione ti fa sempre firmare un modulo con quello che ha fatto. Su questo modulo c'è scritto se è stato allacciato un abbonamento fibra o ADSL, bastava leggerlo per evitare questa spiacevo situazione.
io rido perchè ormai ho risolto quasi tutto:D
adesso sto mettendo giù la lettera da faxare alla fw, fortunatamente quando il tipo mi ha proposto la fibra ottica gli ho chiesto se mi dava il suo numero di operatore. appena finita la lettera ve la posto così mi dite cosa ne pensate, tra l'altro vorrei spedire questa lettera di reclamo all'associazione consumatori per far presente che la fw è una compagnia di truffatori..
Oltre al fax, per essere più tranquillo, ti consiglio di mandare comunque una raccomandata con ricevuta di ritorno. in caso di problemi ha un valore superiore.
the_dark_shadow
15-02-2011, 01:29
è da questo pomeriggio che la connessione è down a milano zona città studi, sono l'unico ad avere problemi?
marc.o.frax
15-02-2011, 10:20
Oltre al fax, per essere più tranquillo, ti consiglio di mandare comunque una raccomandata con ricevuta di ritorno. in caso di problemi ha un valore superiore.
??????
se il fax ha il report di invio non ci sono problemi.
??????
se il fax ha il report di invio non ci sono problemi.
Ho letto un pò in giro tempo fa e TUTTE le associazioni di consumatori consigliano di mandare sia fax che raccomandata. per mezz' ora di posta e 5 euro, mi sentirei decisamente più tranquillo.
Ovviamente è la mia personale opinione
Altra cosa importante, fatti dire come restituire gli apparati!!!
(io lo metterei anche sul fax/racc A R una frase del tipo resto in attesa di vostre informazioni per la restituzione degli apparati).
Ho sempre mandato le segnalazioni al 192193 on line e mi hanno sempre richiamato. che controindicazioni ci sono?
che quando l'ho fatto io mi hanno richiamato almeno dopo 2 giorni
mentre se telefoni direttamente aprono subito una segnalazione
Takaya74
15-02-2011, 15:12
Buonasera a tutti.
Vi sottopongo il mio amletico dubbio, ho notato che siete tutti più esperti di me.
A casa ho la vodafone station, che vorrei eliminare prendendo FW.
Il problema è che la vodafone station ogni tanto va in vacanza, non so se dipenda dall'apparecchio in se oppure dalla linea. in ogni caso in media 1 volta a settimana salta, e sto senza internet e telefono per 2/3 ore.
Ora vorrei fare FW. mio padre ce l'ha da anni è MAI un problema, una bomba.
Però in passato nel quartiere dove sono io sapevo che con FW ebbero dei problemi.
Nei giorni scorsi mi sono informato con FW e dopo molte ricerche mi hanno detto la mia zona e coperta.
Ora viste le vostre esperienze, come faccio a sapere con certezza di non passare dalla padella alla brace???
Come posso verificare di persona se la mia zona è coperta?
Grazie a tutti per le risposte!
Maxx1985
15-02-2011, 15:38
Con tutto il rispetto nella barce ci stai già, ed'è anche bella accesa e ardente!
La vodafone station è il parto più malato e perverso delle menti della vodafone, la peggiore soluzione possibile per avere inetrnet se non abiti in cima ad una montagna, mi azzardo a dire che pure l'adsl telecom può essere meglio.
Detto ciò, se anni addietro han avuto problemi nella tua zona è provabile che qusti problemi siano stati risolti al tempo. Per vedrer che copertura hai puoi andare sul sito fastweb e inserire la tua via, ti dirà se sei coperto in fibra o adsl, il link è questo http://www.fastweb.it/offerte/promozioni-connessione-adsl-a-casa/#serv_inclusi in basso a destra c'è un bottone con scritto verifica disponibilità abbonamenti online, ti dirà se sei coperto da fibra o adsl
non ci sono ulteriori verifiche da fare, al massimo se nel tuo palazzo c'è un box grigio on un bollino fastweb è provabile che sei cablato in fibra, potresti chiamare il tuo amministratore di condominio e chiedere se tempo fa sono state fatte le operzioni di cablaggio.
infine se nel tuo palazzo qualcuno monta fastweb puoi chiedere come gli va :)
A essere sincero credo che purtroppo il nostro amico che ha montato una adsl pensando che fosse una fibra ottica sia stato semplicemente truffato da un venditore senza scrupoli.
Buonasera a tutti.
Vi sottopongo il mio amletico dubbio, cut.....
Nei giorni scorsi mi sono informato con FW e dopo molte ricerche mi hanno detto la mia zona e coperta.
Ora viste le vostre esperienze, come faccio a sapere con certezza di non passare dalla padella alla brace???
Come posso verificare di persona se la mia zona è coperta?
Grazie a tutti per le risposte!
Da quello che ho letto e sentito in giro, passa a FW solo se sei cablato in fibra.
La mia esperienza in fibra è positiva
ROBHANAMICI
15-02-2011, 22:45
sagge parole ;)
Takaya74
16-02-2011, 08:57
Da quello che ho letto e sentito in giro, passa a FW solo se sei cablato in fibra.
La mia esperienza in fibra è positiva
Il problema è saperlo.....
Se chiami a FW ovviamente non possono far altro che dirti:"CERTOOOOO".
Non mi fido dei commerciali, per fare un contratto si venderebbero pure la madre.
Sul link che mi avete fornito ho già guardato, ma oltre alle info che do mi chiede il numero di un negozio/abitazione vicino......
Ho come il sospetto che non sia cablata.
Il problema è saperlo.....
Se chiami a FW ovviamente non possono far altro che dirti:"CERTOOOOO".
Non mi fido dei commerciali, per fare un contratto si venderebbero pure la madre.
Sul link che mi avete fornito ho già guardato, ma oltre alle info che do mi chiede il numero di un negozio/abitazione vicino......
Ho come il sospetto che non sia cablata.
si tratta di usare un pò di psicologia. anzichè chiedere se l' indirizzo è coperto da fibra ottica, puoi provare a chidere "Che tipologia di servizi fornite all' indirizzo xx yy della città zz?" per quanto riguarda il numero del telefono... cerca il cognome sui citofoni e trova il numero. una volta che non volevo lasciare il mio numero ho fatto così. Non sarà eticamente corretto.. però funziona
Novità sui torrent? velocità sempre bloccata sui 20-30 mbit??
Maxx1985
20-02-2011, 19:30
Novità sui torrent? velocità sempre bloccata sui 20-30 mbit??
per ora nessuna novità.
qualcuno ha fatto test con l'elsag?
gcerasari
21-02-2011, 13:45
Finalmente anche io sono in Fibra ottica 100mbit.
Mi hanno montato il nuovo ELSAG ARGO 55+, è dotato anche di Wi-Fi e c'è la possibilità di configurare le porte direttamente dalla MFP.
Su speedtest sto a 98 in down e 9,9 in up quindi direi che è perfetto.
Fino ad ora sono riuscito massimo a scaricare da debian sui 12,5 mb/s.
Nessuno da Catania con fibra?
Maxx1985
21-02-2011, 14:43
Finalmente anche io sono in Fibra ottica 100mbit.
Mi hanno montato il nuovo ELSAG ARGO 55+, è dotato anche di Wi-Fi e c'è la possibilità di configurare le porte direttamente dalla MFP.
Su speedtest sto a 98 in down e 9,9 in up quindi direi che è perfetto.
Fino ad ora sono riuscito massimo a scaricare da debian sui 12,5 mb/s.
questo è bene, riesci a fare un po di test del tipo, apri emule + 4-5 file torrent con tante fonti, e con questi attivi provi anche a scaricare da debian.fastweb.it e vedi come va?
(12,5 è il massimo non puoi andare oltre ;) )
gcerasari
22-02-2011, 11:48
Ragazzi ho notato che sono dotato di IP Pubblico, possibile?
se uso eMule normale ultima versione (0.50a) riesco a connettermi con entrambe le frecce verdi sia su ED2K che su KAD!
Lo avete notato anche voi?
Maxx1985
22-02-2011, 12:37
è normale che hai l'ip pubblico
Appena fatta richiesta di passaggio a Fibra100 (upgrade da Fibra10).
In seguito ad una sostituzione dell'hag causa rottura ho già il Pirelli F226 che a quanto pare crea problemi con Fibra100. Chiederò al tecnico di montarmi un altro apparecchio quando mi contatteranno.
gcerasari
22-02-2011, 14:15
questo è bene, riesci a fare un po di test del tipo, apri emule + 4-5 file torrent con tante fonti, e con questi attivi provi anche a scaricare da debian.fastweb.it e vedi come va?
(12,5 è il massimo non puoi andare oltre ;) )
Maxx,
ho notato che con uTorrent mettendo 3-4 file con tante fonti non riesco a superare i 3,8-4,0 MB/s.
In Upload satura tranquillamente la banda (1 MB/s)
C'è qualche limitazione imposta da fastweb stessa?
EDIT : Aggiorno, sono riuscito a raggiungere i 6 MB/s in download che si mantengono senza problemi
è normale che hai l'ip pubblico
Io non ho l'IP pubblico, da cosa può dipendere?
Maxx1985
22-02-2011, 16:49
Maxx,
ho notato che con uTorrent mettendo 3-4 file con tante fonti non riesco a superare i 3,8-4,0 MB/s.
In Upload satura tranquillamente la banda (1 MB/s)
C'è qualche limitazione imposta da fastweb stessa?
EDIT : Aggiorno, sono riuscito a raggiungere i 6 MB/s in download che si mantengono senza problemi
la velocità di download con i torrent è sempre un terno al lotto, la mia domanda di test è la seguente, una volta che hai messo sti 3-4 torrent (anche qualcuno in più) e la velocità si è stabilizzata su un valore che può essere anche 4 mega, vai su debian.fastweb.it o su un altro sito dove di solito scarichi ad almeno 10 mb\sec e vedi se la velocità totale torrent+dl diretto riesce a raggiungere i 10-12 mb (non ci formalizziamo se arriva a 9 :))
(per vedere la velocità totale puoi usare networx un ottimo analizzatore di banda freeware)
il problema degli hag attuali è che se metti su un paiio di torrent la velocità GLOBALE della linea va a farsi benedire e non si superano i soliti 2-3 mb\sec.
spero di essere stato chiaro
per il fatto dell'ip pubblico se hai fibra 100 lo hai per forza basta che fowardi le porte dalla my fast page, per le 10mbit devi avere un hag routered
per il fatto dell'ip pubblico se hai fibra 100 lo hai per forza basta che fowardi le porte dalla my fast page, per le 10mbit devi avere un hag routered
Mi spieghi passo passo cosa fare o mi linki una guida dove viene spiegato cosa fare in modo semplice e chiaro anche per chi non ne capisce nulla?
La mia necessità è quella di avere un IP con il quale poter creare partite in Warcraft III su cui invitare poi vari amici per giocare insieme.
Ho aperto tramite configurazione manuale da myfastpage la porta 6112 (sia TCP che UDP). Ho poi aperto sul firewall di Windows 7, sia in entrata che in uscita, le stesse due porte.
Non ho la possibilità di "hostare", quindi il mio IP non è pubblico. Cosa sbaglio?
Maxx1985
23-02-2011, 09:32
i passaggi in generale sono questi
1 - vai su http://www.whatsmyip.org/ in alto c'è il tuo ip ESTERNO, appuntatelo
2 - Cerca su internet quali porte worcraft3 usa per le partite online, potrebbero essere più di una (di solito la porta udp non serve visto che non è una comunicazione affidabile)
3 - per prova disattiva completamente il firewall di windows che è una schifezza, non ti perdi molto
4 - dai ai tuoi amici l'ip che che ti sei segnato nel primo punto, magari seguito dalla porta scelta, così dovrebbe funzionare
Genzo W.
23-02-2011, 21:28
finalmente!!! oggi sono venuti di nuovo a testare la mia linea che con telsey andava al massimo a 60 mbit e tadah...cambiata la bretella in cantina e finalmente i 94 mb e passa...mi ha messo il nuovo hag elsa qualcosa...e mi ritrovo in wifi al massimo a 13 mbit come da wifi b e non più a 24 come da wifi g...e secondo me il telsey sarebbe andato anche un pelo di più via cavo. Comunque posso ritenermi contento.
PS ora anche fileserve e hotfile vanno a 600 kb al sec per file...
antonioxr1
25-02-2011, 12:18
ciao a tutti ragazzi, sentite una cosa ma se non ho capito male coN LA FAMOSA FIBRA100 si utilizza un nuovo tipo di hag, anche questo ha il classico limite di 3 indirizzi ip?? e comunque chi ha avuto la fortuna di attivare il nuovo servizio (visto che no ne conosco nessuno) come ci si sta trovando?
ROBHANAMICI
25-02-2011, 13:22
per quanto riguarda la mia esperienza mi ci trovo molto bene.
L'unico grande "neo" è che quando la linea viene più utilizzata per più operazioni (navigare, scaricare, chiamare) e viene "credo" saturata, quando si procede a fare delle telefonate dopo un pò non si sente più l'interlocutore col quale si parla, almeno a me dà questo problema: a nessun'alro risulta la stessa cosa?
antonioxr1
25-02-2011, 13:29
Perfetto capisco, cmq per quelli come me che guardano sopratutto ad internet è un piccolo neo, tanto poi non si paga lo scatto alla risp per le urbane, almeno per la mia tariffa! quindi basta richiamare!..cmq complimentoni per il tuo pc! tutto al top!...chissà quanto dovrò aspettare io qui a messina x la fibra!!!
antonioxr1
25-02-2011, 13:31
e scusa ma per quanto riguarda l'altra domanda? c'è ancora il classico problema degli utenti fastweb di poter collegare massimo 3 pc contemporaneamente?
danilos2k
25-02-2011, 13:36
e scusa ma per quanto riguarda l'altra domanda? c'è ancora il classico problema degli utenti fastweb di poter collegare massimo 3 pc contemporaneamente?
NO, hai mi pare 4 porte sul router e poi se vuoi ci puoi attaccare uno switch di rete come ho fatto io :D
antonioxr1
25-02-2011, 13:41
si certo questo lo so, ma anch io nell hag adsl ho 4 porte ethernet più il wifi ma ho imposto il limite dei 3 ip, che nel mio caso con fw tv si riducono addirittura a 2! il problema si risolve facilmente con un router/switch, ma senza nulla il semplice hag fibra limita l'accesso?
danilos2k
25-02-2011, 13:44
si certo questo lo so, ma anch io nell hag adsl ho 4 porte ethernet più il wifi ma ho imposto il limite dei 3 ip, che nel mio caso con fw tv si riducono addirittura a 2! il problema si risolve facilmente con un router/switch, ma senza nulla il semplice hag fibra limita l'accesso?
con fibra 100 hai 1 solo IP
antonioxr1
25-02-2011, 14:18
quindi puoi collegare all hag un solo pc? sicuro? forse non ci siamo capiti, io parlo dell ip che l hag assegna ai pc in rete, l hag classico adsl si limita ad assegnarne 3, l hag della fibra solo 1??
ROBHANAMICI
25-02-2011, 14:34
3 pc sicuro ;)
danilos2k
25-02-2011, 14:40
quindi puoi collegare all hag un solo pc? sicuro? forse non ci siamo capiti, io parlo dell ip che l hag assegna ai pc in rete, l hag classico adsl si limita ad assegnarne 3, l hag della fibra solo 1??
no ho scritto che fw ti assegna 1 IP nel caso di fibra 100 è anche pubblico...
poi tu ci puoi attaccare quante macchine vuoi all interno della tua rete, al router non ricordo se sono 3 o 4 ma se vuoi ci attacchi un switch come ti ho scritto sopra senza calcolare che hai anche il wifi (non so se ha un limite io ho provato con 4 macchine in wifi più il resto...)
chiaro?
antonioxr1
25-02-2011, 14:50
perfetto! tutto chiaro
Dopo aver richiesto settimana scorsa al 192193 l'attivazione di Fibra100, mi hanno appena chiamato da Fw per confermarmi che la mia utenza è compatibile.
Ho chiesto che mi fosse cambiato l'hag (ho un Pirelli F226) ed il tipo del call center mi ha detto che il mio hag è già compatibile quindi loro non prevedono sostituzioni ma solo l'attivazione del servizio.
Gli ho detto che dato che si prendono 100 euro per l'attivazione credo di avere il diritto di ricevere l'hag che più mi aggrada.
Male che vada come mi attivano il servizio gli segnalo il problema e li martello all'inverosimile fino a che mi cambiano l'hag.
Maxx1985
28-02-2011, 14:58
i 100 euro di attivazione li paghi proprio per il cambio hag, mettiti a stress :D
antonioxr1
01-03-2011, 01:26
ma per la fibra il router non si collega tramite ethernet? e quindi rj45 , il pirelli non ha l'ingresso piccolo rj 11 della clasica linea telefonica? Coe è possibile che non lo cambino mi chiedo??!?! ps garga forza milan!!!!
ps garga forza milan!!!!
:Prrr:
ma per la fibra il router non si collega tramite ethernet? e quindi rj45 , il pirelli non ha l'ingresso piccolo rj 11 della clasica linea telefonica? Coe è possibile che non lo cambino mi chiedo??!?!
Non so, tra l'altro mi hanno richiamato nel pomeriggio di nuovo (forse in seguito alle mie insistenze della prima telefonata) ribadendomi che non provvederanno al cambio hag ma solo all'attivazione della Fibra100 perchè il router in mio possesso (Pirelli F226) è già compatibile.
Non so cosa dire, il massimo che posso fare è che quando verrà il tecnico gli farò notare eventuali problemi (tipo verificare la velocità in download con la linea voce attiva) e aprirò immediatamente la segnalazione di assistenza tecnica.
Maxx1985
01-03-2011, 09:59
I router fastweb hanno tutti le stesse porte.
- Una porta per la fibra ottica (che porta la linea)
- Quattro porte RJ45 per collegare i pc e la videostation
- Due porte RJ11 per effettuare il ribaltamento o collegare i telefoni
- Un attacco elettrico
- Alcuni modelli un attacco Usb
- WIFI
Quindi attaccano la la fibra e poi tutte le porte dipendono da essa, dov'è il problema?
gcerasari
01-03-2011, 12:25
a cosa serve la porta USB sugli HAG Elsag nuovi?
Maxx1985
01-03-2011, 12:33
se per qualche assurdo e irrealistico motivo non hai sul tuo pc l'rj45 o non la vuoi usare puoi collegarti all'hag via usb (un po come i vecchi modem adsl), io per fare delle prove l'ho fatto, funziona tranquillamente
Ma tenetevi la fibra! io c'ho Alice 70 mega, e godo da matti
http://www.speedtest.net/result/1073598911.png (http://www.speedtest.net)
:sofico:
Seeee, peccato per l' UP.....:O
http://www.speedtest.net/result/1179339684.png (http://www.speedtest.net)
antonioxr1
01-03-2011, 13:48
il mio ne ha 3 rj11 (uno per l'ingreso della linea adsl e gli altri 2 per i telefoni) ma scusa qindi l fibra si collega a una delle 4 ethernet??arriva via ethernet il collgamento con la fibra giusto??
il mio ne ha 3 rj11 (uno per l'ingreso della linea adsl e gli altri 2 per i telefoni) ma scusa qindi l fibra si collega a una delle 4 ethernet??arriva via ethernet il collgamento con la fibra giusto??
se hai un RJ11 per l' ADSL è ovvio che non hai la fibra.
In casa, da anni ormai, arriva direttamente la fibra e non più un cavo ETH. (a parte gli utenti più vecchi)
La fibra viene dal catalist nello scantinato dello stabile e si collega ad un connettore idoneo ed apposito dell' HAG.
antonioxr1
01-03-2011, 22:25
perfetto tutto chiaro!
Ragazzi manco da casa da un bel pò per cui non ho seguito l'evoluzione della cosa, il problema Fibra100 e download da Megaupload, fileserve ed affini è stato risolto o persiste?
danilos2k
02-03-2011, 10:42
Ragazzi manco da casa da un bel pò per cui non ho seguito l'evoluzione della cosa, il problema Fibra100 e download da Megaupload, fileserve ed affini è stato risolto o persiste?
io da fileserve non l ho mai avuto
io da fileserve non l ho mai avuto
davvero? a me dava problemi su entrambi :(
danilos2k
02-03-2011, 11:17
davvero? a me dava problemi su entrambi :(
ecco la prova :D l ho visto arrivare anche a 10MB/s :Prrr:
ovviamente utente premium !!!
http://img826.imageshack.us/img826/277/jdownloaderu.jpg (http://img826.imageshack.us/i/jdownloaderu.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Porca zozza a me superava a stento 1mb/s! Misteri della fede :eek:
Maxx1985
02-03-2011, 12:19
Da file serve come megaupload rapidshare o altri se NON sei utente primium (che paga) le velocità sono limitate, per esempio megaupload va a 500k, se diventi premium invece le velocità salgono vertiginosamente io sono arrivato anche a 12 mb
non è un problema della linea ma del ''sito''
Si si certo, chiaramente sono utente premium :)
danilos2k
02-03-2011, 17:59
le velocità salgono vertiginosamente io sono arrivato anche a 12 mb''
In 12MB da quale sito? Quanti file contemporaneamente?
Ciao ragazzi,
ma quando ci è voluto per attivare la fibra 100?
a me sono quasi 2 messi che ho chiamato e ancora niente,eppure oppure sono già cliente con la 10:( !
ditemi una cosa,la differenza c'è?
Grazie
danilos2k
02-03-2011, 18:32
Ciao ragazzi,
ma quando ci è voluto per attivare la fibra 100?
a me sono quasi 2 messi che ho chiamato e ancora niente,eppure oppure sono già cliente con la 10:( !
ditemi una cosa,la differenza c'è?
Grazie
chiamato a settembre attivato a dicembre
differenza rispetto alla fibra 10 è 10 a 1 :D
chiamato a settembre attivato a dicembre
differenza rispetto alla fibra 10 è 10 a 1 :D
dovrò aspettare tutto sto tempo:muro:?
a me mi hanno detto pure che dovevano vedere se c'èra posto in centrale.
Grazie
dovrò aspettare tutto sto tempo:muro:?
a me mi hanno detto pure che dovevano vedere se c'èra posto in centrale.
Grazie
Anche io ho aspettato un sacco di tempo.. però erano gli inizi e c' erano notevoli ritardi e si erano fatte delle code che dovrebbero essersi smaltite.
Quando lo ho fatto io, dopo circa un mese, dopo averli ricontattati più volte, mi hanno comunicato che c' era l' OK tecnico e dovevo aspettare la telefonata per l' attivazione, arrivata eoni dopo.
Per quel che ti riguarda dopo due mesi dovrebbero già avere o meno il nulla osta tecnico. chiamali una volta a settimana.
Genzo W.
03-03-2011, 14:11
I problemi su fileserve e similari c'erano...adesso vanno meglio. Ma a me non supera i 500 da premium...
h.rorschach
03-03-2011, 21:17
hanno tolto il trucchetto dell'upnp...
h.rorschach
03-03-2011, 21:19
???? Quale era il trucco del UPNP ????
Pare che Fibra100 possa diventare gratis per "un milione di utenti":
http://www.tecnocino.it/articolo/fastweb-fibra-100-gratis-per-due-anni-la-banda-ultralarga-in-promozione/27483/
http://www.corriere.it/economia/11_marzo_04/fastweb-fibra-ottica-classifica-europa_6cc96f42-465e-11e0-9838-118c1ba8bdb4.shtml
Chissa come verrà trattato chi ha già pagato.
Maxx1985
05-03-2011, 11:35
I nuovi clienti potranno accedere a Fibra 100 pagando un normale abbonamento a Internet e un costo una tantum di attivazione del servizio.
Parla di nuovi clienti, i vecchi si attaccano a priori, almeno a casa nuova potrò mettre la 100 :D
Fantastico!! Ho appena fatto una 10mega sfruttando le promozioni correnti (17.50 euro/mese per 1 anno)...
Ero tentato dalla 100, ma mi scoraggiavano i 10 euri in più e l'una tantum (dato che peraltro non pago io) ma mi sa che rimedierò quanto prima..
:D :D :D
I nuovi clienti potranno accedere a Fibra 100 pagando un normale abbonamento a Internet e un costo una tantum di attivazione del servizio.
Parla di nuovi clienti, i vecchi si attaccano a priori, almeno a casa nuova potrò mettre la 100 :D
Il fatto che i vecchi clienti non possano usufruire dei vantaggi (che poi sono semplici upgrade di banda) di cui possono usufruire i nuovi è un classico di fastweb...cosa, a mio avviso, piuttosto spiacevole :rolleyes:.
Maxx1985
05-03-2011, 18:26
Il fatto che i vecchi clienti non possano usufruire dei vantaggi (che poi sono semplici upgrade di banda) di cui possono usufruire i nuovi è un classico di fastweb...cosa, a mio avviso, piuttosto spiacevole :rolleyes:.
Tutti gli operatori telefonici fanno così. Ti faccio l'esempio di tim:
Vecchio cliente:
Iphone 4 a rate 24 mesi con rate da 25 euro
Nuovo cliente:
Iphone 4 a rate 24 mesi, 12 mesi a 14 euro e 12 mesi a 24
quindi, stessa cosa...
lo fan tutti purtroppo.
Basta disdire e rifare tutto, come ho fatto io, intestando il tutto ad un'altra persona...:D
Fastweb è al "tuebo del gas", come tutti, e ha bisogno anche dei cetesimi...fidatevi....:)
No beh aspettate un attimo, io parlo di adsl...in questo campo ad es. la vecchia e bistrattata (spesso a ragione, per carità!) Telecom ha permesso ai vecchi clienti di avere gli upgrade di banda e gli adeguamenti contrattuali fino agli attuali 7 mega senza costringere a disdire e poi rifare il contratto o smaneggi vari.
Per dire, anche l'ultimo upgrade (grosso) da 2 a 7 mega è stato gratuito e automatico (salvo qualche caso in cui bisognava litigare con l'incompetente di turno al Call center).
Fastweb questo non lo fa...a meno che non telefoni, ti metti a mercanteggiare e forse, minacciando disdetta e cose del genere, alla fine riesci a ottenere uno sconto o un upgrade.
Ecco, non mi pare il modo corretto di comportarsi con i vecchi utenti, certamente non li fidelizzi...poi per quanto mi riguarda, nerdaccio come sono, mi venderei la nonna per una 100 mega in fibra ottica :D!
Oh ma che gioia, ho appena fatto richiesta di Fibra100 per la nuova casa, che faccio stoppo tutto? :eek:
Fastweb è esattamente come sky (infatti sono riusciti a fare un accordo commerciale): se non minacci disdetta non smuovi neanche la polvere delle loro scrivanie :doh:
Maxx1985
07-03-2011, 08:26
Su questa offerta, durante la fase di abbonamento online, è possibile richiedere, per chi è coperto in fibra ottica, l'opzione FIBRA100. Potrai così navigare fino a 100 Mb/s in download e 10 Mb/s in upload aggiungendo solo 10€ (oggi in promozione gratuita per 2 anni) all'importo mensile del tuo abbonamento e con un costo di attivazione una tantum di 100€.
dal sito di fastweb
peccato non dica per quanto tempo è valida... sta di fatto che se vogliono distribuirne tante alemno 6 mesi devono tenerla on
Su questa offerta, durante la fase di abbonamento online, è possibile richiedere, per chi è coperto in fibra ottica, l'opzione FIBRA100. Potrai così navigare fino a 100 Mb/s in download e 10 Mb/s in upload aggiungendo solo 10€ (oggi in promozione gratuita per 2 anni) all'importo mensile del tuo abbonamento e con un costo di attivazione una tantum di 100€.
dal sito di fastweb
peccato non dica per quanto tempo è valida... sta di fatto che se vogliono distribuirne tante alemno 6 mesi devono tenerla on
Secondo me, si sono prefissi un certo numero di utenti 100 MB, adeguando di consegeunza la loro rete, e sono ben lontani dal target.
Mettendola gratis per due anni alla fine del perido una discreta percentuale resterà con il nuovo contratto. questo lascia supporre che chi ha già la 100 MB se la BEEEEEEEEEEEEEEEPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
reziel1984
08-03-2011, 21:02
salve ragazzi
io sono un possessore di fw 10mb e vorrei passare a 100mb....
secondo voi essendo un cliente vecchio devo cmq pagare 100 euro di attivazione?posso usare lo stesso contratto o devo sottoscrivere un nuovo contratto?mi cambieranno l'hag giusto?
avrei bisogno di qualche info e magari qualke esperienza di vecchi utenti fw 10m che sono passati a 100.....:muro: :muro: :muro:
attendo fiducioso.....:D
salve ragazzi
io sono un possessore di fw 10mb e vorrei passare a 100mb....
secondo voi essendo un cliente vecchio devo cmq pagare 100 euro di attivazione?posso usare lo stesso contratto o devo sottoscrivere un nuovo contratto?mi cambieranno l'hag giusto?
avrei bisogno di qualche info e magari qualke esperienza di vecchi utenti fw 10m che sono passati a 100.....:muro: :muro: :muro:
attendo fiducioso.....:D
1) Si, paghi 100 euro e 10 euro in più al mese.
2) No, non cambi il contratto
Mike00k7
09-03-2011, 17:15
ma siamo pazzi, fanno l'offerta "lancio" a 10 euro al mese per sempre invece che 15, e dici: FICO!
Dopo 4 mesi ecco che la mettono gratis per due anni. Che simpatici. Mi sa che mi aspettano un bel po' di litigate.
ma siamo pazzi, fanno l'offerta "lancio" a 10 euro al mese per sempre invece che 15, e dici: FICO!
Dopo 4 mesi ecco che la mettono gratis per due anni. Che simpatici. Mi sa che mi aspettano un bel po' di litigate.
Credo che "gratis" sia per: ti faccio pagare la fibra quanto una linea adsl.
Scherzi quando dici che paghi 10 euro per una 100mb?
Cioe' e io che pago 20 euro al mese per una 7mb? :( Accontentiamoci.
Credo che "gratis" sia per: ti faccio pagare la fibra quanto una linea adsl.
Scherzi quando dici che paghi 10 euro per una 100mb?
Cioe' e io che pago 20 euro al mese per una 7mb? :( Accontentiamoci.
Credo che intendesse dire "10 euro in più di quanto già pago"...effettivamente fastweb se n'era uscito sponsorizzando questa promozione (10 euro in più invece che 15 euro in più al mese per la fibra 100).
Ripeto, a me quel che proprio non mi convince è il fatto che i vecchi clienti che ora richiedono il passaggio alla fibra 100 debbano sborsare i 10 euro in più al mese...mentre i nuovi pagano solo l'abbonamento base.
Succederà come al solito: i vecchi clienti, per fare il passaggio alla fibra 100, o disdiranno per poi fare un nuovo contratto (ed avere le agevolazioni conseguenti al fatto di essere nuovo cliente) oppure telefoneranno al call center e, a suon di minacce, si faranno fare degli sconti.
Conclusione: a quelli di Fatstweb deve proprio dar gusto investire nella parte commerciale :D!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.