View Full Version : [Thread Ufficiale] Formula 1 | Stagione 2010
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Evita di fare il buffone.
Anche io ti ho postato il link per i tempi, perchè ringrazi solo lui che ha postato dopo di me? Maleducato, vergognati.
Ho cambiato opinione, fai ridere. Visto la tua educazione non ti dico grazie di certo.
Ora stattene al tuo posto e non quotare i miei post.
barbapapa84
17-02-2010, 13:57
Ho cambiato opinione, fai ridere. Visto la tua educazione non ti dico grazie di certo.
Ora stattene al tuo posto e non quotare i miei post.
Se mi devi dare il contentino lo sai dove puoi mettertelo il tuo commento?
Io quoto cosa cazzo mi pare, hai capito?
La Lotus per scendere in pista si fa sponsorizzare dei tonni :asd:
http://www.f1today.nl/fotos/bbiuivxb10.jpg
E io ti segnalo.
Ciao.
barbapapa84
17-02-2010, 14:00
E io ti segnalo.
Ciao.
E io pure.
Ciao.
Micene.1
17-02-2010, 14:16
dai raga :O
verolenny
17-02-2010, 14:21
La Lotus per scendere in pista si fa sponsorizzare dei tonni :asd:
assolutamente si, puoi quotare ciò che vuoi.
sono i commenti di questo tipo che non puoi fare liberamente.
5 gg.
francofranchi
17-02-2010, 14:27
campionato finito
Vettel campione a luglio
campionato finito
Vettel campione a luglio
forse è ironico :asd:
però...
non sò,magari vincerà qualche gara,ma fino a quando guiderà una monoposto motorizzata Renault,la vedo dura puntare al mondiale (e la vedo dura scommettere su di lui a 7 ...che non è male )
Micene.1
17-02-2010, 14:53
forse è ironico :asd:
forse ? :asd:
ps. è il tormentone dei test invernali :asd:
verolenny
17-02-2010, 14:55
Ma se le hai rotte te per primo! Stai zitto che è meglio, ridicolo.
Grazie. :)
se segnali stai buono, se rispondi vieni sospeso.
facile no?
3 gg
forse ? :asd:
ps. è il tormentone dei test invernali :asd:
:asd:
non seguendolo assiduamente,era difficile capire se paraculasse o meno :D
3 pagine prima (gli scorsi test) era alonso campione,forse il sospetto mi doveva venire :asd:
Aviatore_Gilles
17-02-2010, 15:00
La Lotus ha messo su parecchi giri, sembra la più promettente tra i debuttanti. La Virgin continua ad essere scandalosa, solo 7 giri.
Windtears
17-02-2010, 15:12
secondo me alla ferrari hanno toppato a mettere il serbatoio e non pesca bene... so 2 volte che rimangono a corto :doh:
Che dici suggeriamo l'inserimento di un galleggiante stile quello negli scarichi del wc?:D
Aviatore_Gilles
17-02-2010, 15:12
Probabilmente stanno cercando di tarare il tutto e capire quanto al limite possono arrivare. Non sarei così drastico dai.
non saranno 3-5Kg di benzina in più da mettere (nel caso pescasse male) che faranno la differenza IMHO
poi ci sono sempre le evoluzioni della vettura. direi che l'importante è che non si verifichino problemi che non si capisca da cosa dipendano, sul resto si può lavorare. la strada è ancora lunga. la stessa imbattibile brawn l'anno scorso da metà campionato in poi praticamente non ha più vinto una gara... il campionato si decide in corsa...
webmagic
17-02-2010, 16:52
1 S.Vettel Red Bull 1:22.593 +-.--- 99
2 L.Hamilton McLaren 1.23.017 +-.--- 72
3 F.Massa Ferrari 1.23.204 +-.--- 72
4 S.Buemi Toro Rosso 1.23.322 +-.--- 79
5 P.De La Rosa Sauber 1.23.367 +-.--- 76
6 M.Schumacher Mercedes 1.23.803 +-.--- 111
7 A.Sutil Force India 1:24.272 +-.--- 28
8 P.Di Resta Force India 1:25.088 +-.--- 74
9 V.Petrov Renault 1.26.237 +-.--- 55
10 R.Barrichello Williams 1.27.320 +-.--- 109
11 F.Fauzy Lotus 1:31.848 +-.--- 76
12 T.Glock Virgin 1.32.417 +-.--- 10
Povera Lotus... Non fosse altro che per il nome che porta. :(
TORNA LA LOTUS— La giornata ha riservato una novità: il debutto in pista della nuova Lotus, sin qui l'undicesima squadra. Ora mancano Campos e Usf1. Per i primi giri la scuderia anglo-malese ha utilizzato Fairuz Fauzy, pure lui malese. Tra i motivi d'interesse, oltre al ritorno in pista di un nome glorioso che in F.1 ha vinto 6 Mondiali piloti e 7 Costruttori, c'è il fatto che la Lotus utilizza l'unico cambio trasversale della F.1. Superato un avvio difficile, la macchina ha preso ad andare senza problemi consentendo a Fauzy di completare 76 giri. Unico problema: ha guidato senza il servosterzo per un guasto impossibile da riparare per mancanza di ricambi. Un buon avvio, mentre la diretta rivale Virgin non è andata oltre i 10 giri nelle otto ore a disposizione. gazzetta.it
sjk
Micene.1
17-02-2010, 17:20
non seguendolo assiduamente,era difficile capire se paraculasse o meno :D
3 pagine prima (gli scorsi test) era alonso campione,forse il sospetto mi doveva venire :asd:
il livello di paraculaggine di questo 3d è sempre molto elevato :O lo dovremmo mettere nel titolo come disclaimer :O
Peccato per il problema di Massa che gli ha impedito di fare giri più veloci ed ha fatto perdere tre ore ai meccanici per capire quale fosse il problema. Oggi "solo" 72 giri.
Ma si è capito poi cos'è stato?
Povera Lotus... Non fosse altro che per il nome che porta. :(Tutta un'operazione commerciale, direi. Il nome Lotus non se lo meritano, il classico stemma mica c'è su quella livrea.
La si chiami Manor e basta.
Per i primi giri la scuderia anglo-malese ha utilizzato Fairuz Fauzy, pure lui malese.Abbiamo pessimi ricordi di piloti malesi :asd:
Mi chiedo se il pessimo tempo realizzato sia dipeso da lui, dalla macchina o dal servosterzo rotto (poraccio!).
1 S.Vettel Red Bull 1:22.593 +-.--- 99
2 L.Hamilton McLaren 1.23.017 +-.--- 72
3 F.Massa Ferrari 1.23.204 +-.--- 72
4 S.Buemi Toro Rosso 1.23.322 +-.--- 79
5 P.De La Rosa Sauber 1.23.367 +-.--- 76
6 M.Schumacher Mercedes 1.23.803 +-.--- 111
7 A.Sutil Force India 1:24.272 +-.--- 28
8 P.Di Resta Force India 1:25.088 +-.--- 74
9 V.Petrov Renault 1.26.237 +-.--- 55
10 R.Barrichello Williams 1.27.320 +-.--- 109
11 F.Fauzy Lotus 1:31.848 +-.--- 76
12 T.Glock Virgin 1.32.417 +-.--- 10
cioè la lotus 76 giri a 10 secondi dal primo? stiamo scherzando... poi dite che non gli si può dare una vettura 2009, secondo me è molto meglio...
Tutta un'operazione commerciale, direi. Il nome Lotus non se lo meritano, il classico stemma mica c'è su quella livrea.
La si chiami Manor e basta.
Abbiamo pessimi ricordi di piloti malesi :asd:
Mi chiedo se il pessimo tempo realizzato sia dipeso da lui, dalla macchina o dal servosterzo rotto (poraccio!).
J.Clark ed Ayrton Senna (ma anche il povero Elio De Angelis) hanno tutto il diritto di rivoltarsi... :mad: :mad: :mad:
Che schifo.
sjk
mt_iceman
17-02-2010, 17:45
La Lotus ha messo su parecchi giri, sembra la più promettente tra i debuttanti.
alla faccia. è vero che c'era fauzy alla guida, ma 10 secondi dal primo in 76 giri.
tutta la fuffa messa su in fretta e furia da mosley e avvallata da todt sta venendo a galla. tanto se ne vediamo 22 di auto in pista.
+Benito+
17-02-2010, 18:37
Faccio fatica a capire questo astio, quando i capi di una squadra muoino la squadra è di chi la compra, se era inglese e non malese allora "era la lotus"? :confused:
E' una squadra di F1, magari se resistono potranno anche migliorare nei prossimi anni.:)
Lotus negli ultimi 7 anni di vita della vecchia storia faceva pena, ed era sempre la lotus.
Ovvio che gli uomini cambiano, sono passati quasi 30 (TRENTA) anni dal periodo d'oro. Che provengano da destra o da manca che importa?
altro che chicane semoventi, se le becchi per doppiarle ti fanno fare un pit stop:mc:
Faccio fatica a capire questo astio, quando i capi di una squadra muoino la squadra è di chi la compra, se era inglese e non malese allora "era la lotus"? :confused:
E' una squadra di F1, magari se resistono potranno anche migliorare nei prossimi anni.:)
Lotus negli ultimi 7 anni di vita della vecchia storia faceva pena, ed era sempre la lotus.
Ovvio che gli uomini cambiano, sono passati quasi 30 (TRENTA) anni dal periodo d'oro. Che provengano da destra o da manca che importa?O Benito, ma ti diverti a fare l'avvocato del diavolo? :confused:
Non è questione di Malesia o meno, è che non hanno niente a che vedere con la Lotus che conoscevamo fino agli anni '90. Diverse strutture, capitali, uomini, tutto! La cosa più vicina che hanno alla Lotus è la sede, ma tra poco la sposteranno a Sepang. È una brutta manovra commerciale per attirare chi non sa cosa ci sta dietro. Cioè, nulla di ciò che nacque da Chapman.
In due parole: la Lotus F1 Team non è il team di corse della Lotus Cars, che è una realtà ben distinta ed esistente.
Ovvio che gli uomini cambiano, sono passati quasi 30 (TRENTA) anni dal periodo d'oro. Che provengano da destra o da manca che importa?
La Lotus esiste ancora e continua a costruire macchine , questi qui che si sono iscritti non hanno comprato una beata mazza di marchio , tanto che la casa costruttrice ha già detto che li porta in tribunale se non cambiano nome ...
La Lotus esiste ancora e continua a costruire macchine , questi qui che si sono iscritti non hanno comprato una beata mazza di marchio , tanto che la casa costruttrice ha già detto che li porta in tribunale se non cambiano nome ...
sjk
ahhaha ma davero questi non hanno nemmeno simbolicamente pagato il marchio della lotus e non c'entrano niente col costruttore che fabbrica le vetture da strada?
cambieranno nome in "lolus", o in "totus", roba cosi stile giochi senza diritti :asd:
+Benito+
17-02-2010, 20:37
che io sappia è il contrario, sono loro che avevano minacciato di denuncia uno che voleva iscriversi con il nome lotus.
Non faccio l'avvocato di nessuno, mi infastidiscono questi comportamenti calcistici, sono dei concorrenti se hanno il diritto di correre con un nome prestigioso fanno bene a farlo, tu non lo faresti? Non ci vedo *per forza* una manovra commerciale, contrariamente alla maggior parte delle persone.
La ferrari secondo te è "la ferrari"? Secondo me neanche con il binocolo, ha il marchio ferrari, faranno le macchine nello stesso posto ma brilla di luce riflessa.
Secondo alcune indiscrezioni questo è il nuovo logo... :O
http://img341.imageshack.us/img341/8435/lotuslogo.jpg (http://img341.imageshack.us/i/lotuslogo.jpg/)
appunto
:rotfl:
che io sappia è il contrario, sono loro che avevano minacciato di denuncia uno che voleva iscriversi con il nome lotus.A dire il vero anche a me risulta che siano stati gli eredi Chapman a minacciare la denuncia.
Non faccio l'avvocato di nessuno, mi infastidiscono questi comportamenti calcistici, sono dei concorrenti se hanno il diritto di correre con un nome prestigioso fanno bene a farlo, tu non lo faresti? Non ci vedo *per forza* una manovra commerciale, contrariamente alla maggior parte delle persone.Dico, io spero che tu ci stia prendendo per i fondelli... :nono:
Se non è per forza una manovra commerciale, allora che cavolo sarebbe? :rolleyes: Perché dovrebbero usare un marchio prestigioso?
Marchio che, tra l'altro, non gli appartiene affatto, quindi il tuo discorso non sta in piedi. È come se un magnate russo si comprasse un paio di stabilimenti, un telaio di qui, un motore di lì, un cambio di là, vernicia tutto di rosso e lo chiama "Alfa Romeo" senza dire niente a nessuno e lo fa correre in F1. Non ti incazzeresti un pochetto?
Io sì. Abbestia. :muro:
E me la prendo anche con questi malesi che hanno fatto lo stesso con la Lotus. Non per niente i giornali sportivi, anche sapendo che non c'entrano niente con la storica casa, scrivono nei titoli del "ritorno della Lotus". E questo non sarebbe una mossa commerciale?
La ferrari secondo te è "la ferrari"? Secondo me neanche con il binocolo, ha il marchio ferrari, faranno le macchine nello stesso posto ma brilla di luce riflessa.Se ne è discusso tanto, anche riguardo alla F1: la Ferrari non è italiana, è solo un agglomerato di gente da tutto il mondo, bla bla bla :rolleyes:
No, caro, non sono d'accordo: la Ferrari è sempre la Ferrari. La fabbrica da cui escono le macchine è una ed è a Maranello, da sempre. E c'è sempre pieno di gente, tra meccanici e tecnici, che parla emiliano stretto. E non fanno macchine per andare a guadagnarsi fette di mercato, ma per creare dei sogni da vendere in tutto il mondo, come è sempre stato.
Ovviamente i tempi sono cambiati, le competenze molto più elevate, tanti tecnici che vengono dall'estero (ma è sempre stato così, anche ai tempi del Drake), il business è globale e tanti modi di lavorare non sono più gli stessi degli anni '60, ma questo non vuol dire che la Ferrari non sia più la stessa.
sono dei concorrenti se hanno il diritto di correre con un nome prestigioso fanno bene a farlo, tu non lo faresti?
Proton detiene il marchio Lotus per le sole macchine stradali , il marchio "team Lotus" è della Litespeed , i due sono andati in causa , anche se pare che alla Litespeed non abbiano soldi per portarla avanti e hanno lasciato perdere .
Poi ci sono I Chapman che teoricamente detengono il marchio Lotus per le macchine da competizione e un certo potere di veto ( qua ci sono le carte da studiare ) .
Proton ha comprato solo un pezzo dei diritti del marchio , e da quel pezzo erano escluse proprio le competizioni sportive , tanto è vero che non hanno potuto utilizzare il marchio originale per non rischiare grane ancora più grosse .
+Benito+
17-02-2010, 21:25
Intendevo dire che chi gestisce la ferrari non ha nulla a che spartire con la ferrari di Enzo, nè dal lato manageriale, dove il vecchio aveva una eleganza dura e pura ma seria (al contrario di monty che è un paraculo), nè dal lato societario, dal momento che sebbene non conosca i dettagli la ferrari è della fiat e non è più una società autonoma (ma mi insegni che non lo era nemmeno negli ultimi anni di vita di enzo).
Fanno macchine a maranello. Normalmente rosse, con uno stemma con un cavallo.
E' un discorso sicuramente cinico ma non lo vedo inadeguato.
Credi veramente che ecclestone abbia permesso a chi non ne ha diritto di iscrivere un team nella "sua" formula1 sputtanandola non avendone i diritti? Io non credo. Non ho informazioni precise in merito, può essere che mi sbagli, baso la mia "sicurezza" su questo fatto. Può essere che i malesi non abbiano "ancora" i diritti del marchio solo perchè gli eredi stanno tirando sul prezzo? E' possibile, io credo, e certo non gli fa onore (agli eredi).
mt_iceman
17-02-2010, 22:02
che io sappia è il contrario, sono loro che avevano minacciato di denuncia uno che voleva iscriversi con il nome lotus.
Non faccio l'avvocato di nessuno, mi infastidiscono questi comportamenti calcistici, sono dei concorrenti se hanno il diritto di correre con un nome prestigioso fanno bene a farlo, tu non lo faresti? Non ci vedo *per forza* una manovra commerciale, contrariamente alla maggior parte delle persone.
La ferrari secondo te è "la ferrari"? Secondo me neanche con il binocolo, ha il marchio ferrari, faranno le macchine nello stesso posto ma brilla di luce riflessa.
nemmeno.
semplicemente la situazione attuale è frutto di una mediazione del governo malese, che aconvinto i proprietari della lotus cars originale, anch'essa malese, a concedere l'ultizzo del nome.
imho ti stai confondendo con brabham, il cui marchio è di proprietà di un team che vorrebbe rientrare con quel nome, ma jack brabham ha minacciato azioni legali. anche se in questo caso tale team ne avrebbe tutti i diritti.
mt_iceman
17-02-2010, 22:06
Intendevo dire che chi gestisce la ferrari non ha nulla a che spartire con la ferrari di Enzo, nè dal lato manageriale, dove il vecchio aveva una eleganza dura e pura ma seria (al contrario di monty che è un paraculo), nè dal lato societario, dal momento che sebbene non conosca i dettagli la ferrari è della fiat e non è più una società autonoma (ma mi insegni che non lo era nemmeno negli ultimi anni di vita di enzo).
Fanno macchine a maranello. Normalmente rosse, con uno stemma con un cavallo.
E' un discorso sicuramente cinico ma non lo vedo inadeguato.
Credi veramente che ecclestone abbia permesso a chi non ne ha diritto di iscrivere un team nella "sua" formula1 sputtanandola non avendone i diritti? Io non credo. Non ho informazioni precise in merito, può essere che mi sbagli, baso la mia "sicurezza" su questo fatto. Può essere che i malesi non abbiano "ancora" i diritti del marchio solo perchè gli eredi stanno tirando sul prezzo? E' possibile, io credo, e certo non gli fa onore (agli eredi).
assolutamente due questioni diverse.
possiamo dire tutto ciò che vogliamo sullo stile della ferrari prima e dopo, piuttosto che del milan di rizzoli piuttosto che quello di berlusconi, della giufe di agnelli rispetto a quella di blanc. ma le società sono quelle. il tempo passa, cambiano le persone etc etc, ma la ferrari è la ferrari, la mclaren è la mclaren etc etc etc .
qui un team che nulla ha a che fare con la lotus corre con quel nome.
fra l'altro si tratta di team che sono sbucati dal nulla se non nel momento in cui mosley ne ha avuto bisogno per portare avanti il suo progetto di formula 1 del terzo mondo. e infatti oggi vediamo ne vediamo i frutti, con alcuni che manco prendono il via e altri che si pigliano 10" ad andare bene o fannoal max 10 giri.
questi non sono team seri che entrano in f1 per passione. sono come dei prestanome, degli utili cretini.
Credi veramente che ecclestone abbia permesso a chi non ne ha diritto di iscrivere un team nella "sua" formula1 sputtanandola non avendone i diritti? Io non credo.Di', ma scherzi? :D Ecclestone ha le pupille a forma di dollaro come zio Paperone, altroché.
Gli eredi Chapman hanno tutti i diritti di non vedere snaturato un marchio glorioso come la Lotus in F1. Spero anche io che non sia una questione di tirare su il prezzo, perché finché si producono Lotus da strada si può chiudere un occhio, ma questa Lotus F1 Racing sta per andare a raccogliere figure di cacca in tutto il mondo :rolleyes:
possiamo dire tutto ciò che vogliamo sullo stile della ferrari prima e dopo, piuttosto che del milan di rizzoli piuttosto che quello di berlusconi, della giufe di agnelli rispetto a quella di blanc. ma le società sono quelle. il tempo passa, cambiano le persone etc etc, ma la ferrari è la ferrari, la mclaren è la mclaren etc etc etc .
fra l'altro si tratta di team che sono sbucati dal nulla se non nel momento in cui mosley ne ha avuto bisogno per portare avanti il suo progetto di formula 1 del terzo mondo. e infatti oggi vediamo ne vediamo i frutti, con alcuni che manco prendono il via e altri che si pigliano 10" ad andare bene o fannoal max 10 giri.
questi non sono team seri che entrano in f1 per passione. sono come dei prestanome, degli utili cretini.Quoto completamente.
Mr.AudioIsIviItumIre
17-02-2010, 23:41
Aspettate. Fatemi capire. Un gruppo di persone con qualche soldino da parte, appronta una scuderia e la chiama Lotus senza chiedere fior di diritti a nessuno??? :asd: :asd: :asd:
Praticamente la questione è questa?
:asd: :asd: :asd:
questi non sono team seri che entrano in f1 per passione. sono come dei prestanome, degli utili cretini.
*
+Benito+
18-02-2010, 07:07
Lo dite voi che i diritti non ce li hanno, io sono molto, molto scettico in proposito ;) Non è che lo vanno a dire a wikipedia, s'intende
mt_iceman
18-02-2010, 08:30
Lo dite voi che i diritti non ce li hanno, io sono molto, molto scettico in proposito ;) Non è che lo vanno a dire a wikipedia, s'intende
eddaglie.
non hanno i diritti. tanto è vero che nemmeno possono usare il marchio. hanno giusto autorizzazioni a utilizzare i nomi grazie a delle mediazioni del governo malese e alla concessione dell'ex proprietario della pacific
Aviatore_Gilles
18-02-2010, 08:31
alla faccia. è vero che c'era fauzy alla guida, ma 10 secondi dal primo in 76 giri.
tutta la fuffa messa su in fretta e furia da mosley e avvallata da todt sta venendo a galla. tanto se ne vediamo 22 di auto in pista.
Aspetterei almeno oggi, con il Kova al volante. Fauzy non ha combinato una ceppa in nessuna categoria e messo su una F1 nuova, con magari dei problemi, ce lo vedo in difficoltà, magari in situazione di umido. Quello che non capisco è perchè mettere Fauzy al volante, non potevano mettere Trulli che è quello con più esperienza?
mt_iceman
18-02-2010, 08:47
Aspetterei almeno oggi, con il Kova al volante. Fauzy non ha combinato una ceppa in nessuna categoria e messo su una F1 nuova, con magari dei problemi, ce lo vedo in difficoltà, magari in situazione di umido. Quello che non capisco è perchè mettere Fauzy al volante, non potevano mettere Trulli che è quello con più esperienza?
perchè è un team malese (la lotus, lol) e metterci su un pilota malese qualche ritorno potrebbe averlo dato a livello di visibilità.
perchè è un team malese (la lotus, lol) e metterci su un pilota malese qualche ritorno potrebbe averlo dato a livello di visibilità.Ho l'impressione che i Malesi siano più sciovinisti di Francesi, Giapponesi e Americani.
Nel frattempo a Jerez diluvia... eccheccazz!!! :muro:
http://www.f1today.nl/fotos/40pcsagi12.jpg
:O
Bastian UMTS
18-02-2010, 10:27
http://www.f1today.nl/fotos/40pcsagi12.jpg
:O
La nuova Lotus brucia le tappe per la gloria? :asd:
Non lo sanno che il futuro in certi casi è fumoso? :asd:
+Benito+
18-02-2010, 10:40
E comunque magari loro sono la lotus orologi :asd:
Aviatore_Gilles
18-02-2010, 10:44
perchè è un team malese (la lotus, lol) e metterci su un pilota malese qualche ritorno potrebbe averlo dato a livello di visibilità.
Infatti con Fauzy la Lotus era visibile sul fondo della classifica :asd:
E comunque magari loro sono la lotus orologi :asd:
O questa... :stordita:
http://www.obiettivoufficio.com/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/8/9/893315A1.jpg
sjk
http://www.youtube.com/watch?v=vxcxNZ1H5Hg&feature=sub
da 1:04 non è slow motion,la macchina va proprio cosi :O
12:20 – Problema risolto per Felipe Massa, che entra nel cockpit della sua vettura ed è pronto a scendere in pista.E il problema era...?
http://www.youtube.com/watch?v=6rztXrbrklk
il Rocco Siffredi Colombiano:rolleyes:
- a me piace la patatina
- ragazza con il drink: ma se sei un gay:fagiano:
Micene.1
18-02-2010, 11:39
oddio... orribilante il numero"7"
pensavo la stessa cosa...
http://img9.imageshack.us/img9/3113/thecomeback.jpg
:sofico:
andyweb79
18-02-2010, 12:00
http://img9.imageshack.us/img9/3113/thecomeback.jpg
:sofico:
Cioè... fighissima :sofico:
webmagic
18-02-2010, 12:04
12:56 – Ala anteriore rotta per Kovalainen. Speriamo che abbiano il pezzo di ricambio e non facciano la fine della Virgin.
12:52 – Kovalainen ha perso il controllo della sua monoposto ed è finito fuori pista, ma sembra che non ci siano danni particolari alla vettura, che ora sta per essere rimossa e portata ai box.
12:47 – Bandiera Rossa causata dalla Lotus di Kovalainen. E’ uscito di pista, ma non sappiamo che ha impattato contro il muretto di protezione.
non mi stanno più tanto simpatici quelli della lotus, mi sa che se non partono è meglio...
ma alonso non gira più?
ma alonso non gira più?Domani e sabato.
Boh, comunque non ci si riesce a capire niente con tutta questa pioggia... :nono:
mt_iceman
18-02-2010, 13:36
pioverà anche a barcellona da quanto dicono
IcEMaN666
18-02-2010, 14:03
semplicemente geniale :D
http://www.youtube.com/watch?v=xw5sfoJQAes
Konrad76
18-02-2010, 14:05
Bandiera rossa causata da Massa...:confused:
semplicemente geniale :D
http://www.youtube.com/watch?v=xw5sfoJQAes
Fantastico... :eek:
sjk
Aggiornamento delle 15:09
1. R. Barrichello Williams FW32 1:27.145 75
2. V. Petrov Renault R30 1:27.828 +0.683 34 pit
3. S. Vettel Red Bull Racing RB6 1:28.162 +1.017 49 pit
4. F. Massa Ferrari F10 1:28.879 +1.734 46 pit
5. N. Rosberg Mercedes GP W01 1:28.964 +1.819 41 pit
6. P. de la Rosa Sauber C29 1:29.691 +2.546 8 pit
7. P. di Resta Force India VJM-03 1:30.344 +3.199 33 pit
8. V. Liuzzi Force India VJM-03 1:31.010 +3.865 4 pit
9. T. Glock Virgin Racing VR-01 1:31.557 +4.412 31 pit
10. L. Hamilton McLaren MP4-25 1:31.612 +4.467 44 pit
11. S. Buemi Toro Rosso STR5 1:32.678 +5.533 43 pit
12. H. Kovalainen Lotus F1 T127 1:33.554 +6.409 30 pit
E attenzione che il Kova sta portando la Lotus a tempi decenti. Ma solo decenti. Speriamo bene...
sjk
Bandiera rossa causata da Massa...:confused:Uscito di pista...
C'è anche Vitantoooooonioooooo!!!!!!!!
sjk
webmagic
18-02-2010, 14:45
Ehm.. http://www.youtube.com/watch?v=9HK-FBP1IxQ
ciccio er meglio
18-02-2010, 16:52
hanno ripristinato il semaforo? allora vuol dire che la macchina quest'anno puo lottare per il mondiale ma noi lo perderemo nuovamente ai box, come accadde nel 2008:mc:
non credo riaccada, l'avranno sistemato, comunque nel 2008 lewis hamilton ha meritato, stop !
Mr.AudioIsIviItumIre
18-02-2010, 18:23
non credo riaccada, l'avranno sistemato, comunque nel 2008 lewis hamilton ha meritato, stop !
Stagione 2010. Non cominciamo please. :)
comunque il semaforino non sbaglio mai, ci fu l'errore umano del bollito una volta che parti con il rosso e a singapore l'omino messo li lo fece scattare a Massa:rolleyes:
redegaet
18-02-2010, 19:36
Son favorevole al semaforo completamente automatizzato, ma con supervisione umana.
+Benito+
18-02-2010, 19:39
i pit dureranno 3 secondi se usi il semaforo e lo supervedi a cosa serve?
ricordo che ci mettevano un 4.5 nell'epoca prerifornimenti per ogni pit ,almeno quelli di mcLaren e Ferrari,gli altri erano certi scarsoni (williams ne sa qualcosa ...il famoso estintore che rotola sotto l'auto :asd:)
+Benito+
18-02-2010, 20:21
qualcuno questa stagione si fa male, mi sa che prima della fine dell'anno metteranno 5 secondi obbligatori di stop, negli ultimi anni hanno tirato sotto un po' di meccanici e quest anno sarà più facile
P.S. minchia quest anno griglia di partenza sta diventando veramente una lagna per pensionati, non hanno ancora parlato un minuto delle prove di un qualsiasi campionato, sono due puntate che fanno sui rally e sulla sicurezza, che due balle, addirittura stasera sulle olimpiadi, ma ohhhhhhh!!!!
redegaet
18-02-2010, 20:48
i pit dureranno 3 secondi se usi il semaforo e lo supervedi a cosa serve?
Che lui va in automatico, ma l'essere umano può forzarlo per casi di emergenza...
ricordo che ci mettevano un 4.5 nell'epoca prerifornimenti per ogni pit ,almeno quelli di mcLaren e Ferrari,gli altri erano certi scarsoni (williams ne sa qualcosa ...il famoso estintore che rotola sotto l'auto :asd:)
Alla ferrari ci mettevano sui 3 secondi e a volte facevano anche 2.8-2.9 ...erano paurosi...
Le altre squadre a ruota
Era una roulette russa per le altre squadre e quasi sempre la ferrari ci guadagnava qualcosa, purtroppo gli altri erano meno allenati ed infallibili e ogni tanto succedeva qualche danno
Negli ultimi anni bene o male se ti succedeva qualche inghippo nel cambio dei pneumatici avevi almeno 7-8 secondi o più per rimediare... è una bella taiola per i meccanici...
qualcuno questa stagione si fa male, mi sa che prima della fine dell'anno metteranno 5 secondi obbligatori di stop, negli ultimi anni hanno tirato sotto un po' di meccanici e quest anno sarà più facile
I 5 secondi obbligatori sarebbe una delle cose più antisportive mai inventate. A mio parere... Non voglio criticare.
Konrad76
19-02-2010, 08:33
Alonso oggi è partito come una freccia......è gia a 1.28.225......il tempo è migliore rispetto a ieri, ne vedremo delle belle:D
Konrad76
19-02-2010, 08:35
Sceso a 1.27.724....macina macina:D
scusate ma in effetti se non c'è più da mettere benzina praticamente rientreranno tutti insieme o quasi... in effetti mi sembra pericoloso e caotico, pure per me ai box quest'anno si rischia la ciaciara più assoluta.
Alonso oggi è partito come una freccia......è gia a 1.28.225......il tempo è migliore rispetto a ieri, ne vedremo delle belle:D
Anche Pulsante non se la cava male...
Michele Calzolaio invece è indietro.
ore 9:38
1. J. Button McLaren MP4-25 1:27.461 8 pit
2. F. Alonso Ferrari F60 1:27.724 +0.263 9 pit
3. M. Schumacher Mercedes GP W01 1:28.353 +0.892 6 pit
4. M. Webber Red Bull Racing RB6 1:31.319 +3.858 12 pit
5. R. Kubica Renault R30 1:33.569 +6.108 3 pit
sjk
EDIT:
Il Kova è già fermo alla curva 9...
Konrad76
19-02-2010, 08:53
Cavolo il Kova ha fatto un giro ed è subito uscito..:doh:
manurosso87
19-02-2010, 08:55
Gli anni scorsi i meccanici investiti se fate caso erano quasi sempre gli addetti al rifornimento, perchè sono quelli che devono entrare nel profilo virtuale della macchina. E' molto più facile valutare quando i 4 meccanici del cambio ruota hanno il braccio sollevato. Il semaforo in quest'ottica potrebbe avere un buon senso.
Cavolo il Kova ha fatto un giro ed è subito uscito..:doh:
Comunque a vedere le foto, c'è bel tempo. Oggi i tempi si abbassano di sicuro.
http://www.f1today.nl/fotos/lom7kkr13.jpg
Toh... c'è anche la Lotus!
http://www.f1today.nl/fotos/uf53g9if1.jpg
EDIT: Michele ha messo lì un tempo:
1. M. Schumacher Mercedes GP W01 1:26.746 8 laps
Ma credo che si abbasserà di moltissimo...!!!
sjk
sickofitall
19-02-2010, 08:58
mi date qualche link dove seguire le prove e/o vedere le foto dei test?
IcEMaN666
19-02-2010, 09:00
Campos, US e Stefan: che caos!
Siamo quasi a 20 giorni dall’inizio del mondiale, ma la situazione di alcuni team è ancora in altomare. Attualmente, ci sono 2 team regolarmente iscritti (Campos Meta e USF1) che sono in difficoltà e ce n’è uno pronto, la Stefan GP, che non figura tra gli iscritti. Riassumiamo la questione dati i mille rumors delle ultime ore.
LE (POCHE) CERTEZZE – In una situazione caotica come questa, sono poche le certezze. Il team di Adrian Campos ha una vettura costruita da Dallara, che ha già superato i crash test, e un pilota, Bruno Senna, il nipote del grande Ayrton. US, team di Peter Windsor e Ken Anderson, ha un pilota, l’argentino Josè Maria Lopez e un azionista importante come Chad Hurley (CEO YouTube). Stefanovic col suo team, la Stefan, ha due vetture (una in fase di completamento), il supporto tecnico Toyota, un pilota (anche se non è ufficiale, sarà il giapponese Nakajima) e un test in programma a Portimao dal 25 al 28 Febbraio. Ma non ha l’iscrizione al campionato 2010.
OMBRE US – In questi giorni si sono sparse moltissime voci sulla US. Innanzitutto quelle che vedono la base americana del team in vendita. Un portavoce del team ha smentito, dicendo che il lotto è si in vendita, ma che loro sono in affitto e ci resteranno fino al giugno 2014 (dati i lavori di restrutturazione della base a spese del team). Altra smentita, arrivata dal diretto interessato, è quella sul presunto addio di Brian Bonner, responsabile dello sviluppo del team. “Sono ancora quì ad aiutare i miei amici della USF1. Peter Windsor ha detto che il primo shake-down sarebbe avvenuto al Barber Motorsports Park Domenica 28 Febbraio, penso che tutti queste voci di un nostro abbandono siano solo uno stratagemma per shockare tutti quando saremo in pista…..Uno stordimento di pubblicità” ha dichiarato. Ma i rumors negativi continuano: in Facebook, una fonte interna al team ha dichiarato che il team sarebbe prossimo al fallimento per via di mancati pagamenti dei motori e del personale. Nessuna smentita in merito, anche perchè non si sa quanto possano essere vere queste notizie. Anderson avrebbe dichiarato che “ci sono stati alcuni problemi con degli sponsor che non hanno pagato in tempo, ma siamo ancora sulla giusta strada”. Oggi il sito del team ha avuto un problema ma dalla US fanno sapere che ora è tutto ok e che presto arriveranno loro notizie. C’è chi dice che non ci saranno in Bahrain, che dovranno saltare le prime 3 gare e che i crash test sulla Type 1, in programma lunedì in Inghilterra, sarebbero stati annullati o falliti, come alcune interviste, che sono saltate. Quel che è certo, che i test annunciati ad inizio febbraio in Alabama, non sono stati fatti e sembrerebbe che siano stati posticipati al 28 febbraio.
IMPRENDITORI CERCASI – Campos ha invece problemi puramente economici. Se in un primo momento Tony Texeira, ex-boss A1 GP, era l’indiziato numero 1 a rilevare il team (in Spagna lo davano già per fatto), ora è Jose Ramon Carabante ad essere vicinissimo all’acquisizione della squadra, grazie anche a Bernie Ecclestone. Si erano fatte voci, in parte confermate dallo stesso Campos, di possibili mancati pagamenti alla Dallara da parte del team spagnolo. Sono state invece smentite le voci che Dallara potesse vendere il progetto alla Stefan, anche se queste voci sono tornate di moda nelle ultime ore, con la US interessata al telaio dell’azienda di Parma. Il team, con l’arrivo di Carabante, potrebbe riuscire ad essere in Bahrain e a fare un piccolo shakedown prima del 1° gp, ma è possibile che il team salti qualche gara. Colin Kolles e Geoff Willis sarebbero coinvolti nel progetto, con B. Senna che potrebbe rimanere ed essere affiancato da Baguette o Chandhok, accostato anche alla Stefan. Un ulteriore scenario vede fuori dai giochi Senna (“Se sono fiducioso di poter correre in F.1 quest’anno? Fiducioso è un termine molto soggettivo. Io conto sul mio contratto e attendo di vedere come matureranno le cose. Il mio sedile? Ho un contratto, quindi non mi preoccupo”), con Chandock e Lopez piloti ufficiali.
CAMPOS + US – In questi giorni è circolata anche la voce che vedrebbe una sorta di unione tra i due team in difficoltà. Chad Hurley, che sembrava interessato ai telai Dallara, avrebbe incontrato a Londra Ecclestone, Carabante e lo staff di Lopez (il quale ha confermato di aver incontrato ieri e oggi Ecclestone), al quale Windsor avrebbe detto, con le lacrime agli occhi, che salteranno le prime 3 gare e probabilmente tutta la stagione. La situazione che si delineerebbe sarebbe la seguente: Hurley porterebbe i suoi soldi al team spagnolo, mentre Lopez diverrebbe 2° pilota, a fianco di B. Senna.
SPERANZA STEFAN – E c’è chi, in mezzo a tutte questi intrighi, ci spera. E’ Zoran Stefanovic, il quale, nel frattempo, ha messo sotto contratto Nakajima e sarebbe in contatto con R. Schumacher, Villeneuve e Chandock (il quale ha smentito di aver già firmato). Stefanovic accetterebbe di entrare anche come 14° team, ma sembra un’opzione poco probabile per via delle probabili disgrazie US e Campos e dell’attuale no della FIA (e della FOTA) ai 14 team. La Stefan, che avrebbe l’appoggio di Ecclestone, ha già inviato 4 container nelle località delle prime 4 gare (Bahrain, Australia, Malesia e Cina) con le attrezzature necessarie per affrontare le trasferte. Stefanovic ha però precisato ieri che questi container saranno raggiunti dal personale e dalle vetture solo in caso di certa partecipazione al mondiale.
GIORNI DECISIVI – Nei prossimi giorni ne sapremo certamente di più: US ha dichiarato finalmente che arriveranno aggiornamenti sulla situazione, Campos dovrebbe ufficializzare il passaggio di proprietà a Carabante, mentre Stefanovic, oltre ad annunciare i piloti, saprà se sarà in griglia o meno.
Non so se ridere o se piangere..
Io rimango comunque allibito dal fatto che alcuni imprenditori si buttano a capofitto su team di formula1 fantasma e ci mettono pure dei soldi...non mi capacito come un milionario, che quindi non è una persona stupida, possa entrare in un progetto della campos o della usf1 con in mano ARIA FRITTA a e nient'altro!!:eek:
Questi non hanno niente, e tra 20 giorni inizia il mondiale.
Addirittura sto Stefan ha mandato i container per fare le prime 4 trasferte, non si sa con che macchina, non si sa con chi, se l'accettano:rotfl:
Lotus e Virgin sono pronte da più di un mese e fanno ridere, spaccano a ripetizione però almeno girano.
Come pensa un team come la Stefan, la USF1 di partecipare a una gara senza test? Soprattutto su vetture completamente nuove da 0 su cui, immancabilmente, usciranno difetti...
Konrad76
19-02-2010, 09:07
Si stanno scannando Michele, alonso e Weber....oggi ci si diverte finalmente..:D
mi date qualche link dove seguire le prove e/o vedere le foto dei test?
http://www.f1today.nl/live-update/2010/02/19/circuito-de-jerez/
E se mastichi olandese... trovi anche news.
E vai Fernando:
1. F. Alonso Ferrari F60 1:25.868
sjk
Konrad76
19-02-2010, 09:09
Alonso améliore son temps 1.25.750;)
Rei & Asuka
19-02-2010, 09:09
Avete presente Giorni di Tuono, dove le auto se le facevano dentro al vecchio fienile in USA? :asd: Ecco questi pensano che la F1 sia cosi evidentemente :asd:
1. F. Alonso Ferrari F60 1:25.750 17
2. M. Webber Red Bull Racing RB6 1:26.698 +0.948 22 pit
3. M. Schumacher Mercedes GP W01 1:26.701 +0.951 13 pit
4. J. Button McLaren MP4-25 1:27.461 +1.711 8 pit
5. J. Alguersuari Toro Rosso STR5 1:29.988 +4.238 17
6. R. Kubica Renault R30 1:33.569 +7.819 5 pit
7. L. Di Grassi Virgin Racing VR-01 1:42.463 +16.713 3 pit
E' arrivata anche la Virgin...
sjk
DarKilleR
19-02-2010, 09:19
2. M. Webber Red Bull Racing RB6 1:26.698 +0.948 22 pit
3. M. Schumacher Mercedes GP W01 1:26.701 +0.951 13 pit
4. J. Button McLaren MP4-25 1:27.461 +1.711 8 pit
5. J. Alguersuari Toro Rosso STR5 1:29.988 +4.238 17
6. R. Kubica Renault R30 1:33.569 +7.819 5 pit
7. L. Di Grassi Virgin Racing VR-01 1:42.463 +16.713 3 pit
E' arrivata anche la Virgin...
sjk
Praticamente in Virgin se corrono con una supersportiva di Maranello o di Sant'Agata Bolognese (senza andare a cercare mostri da 1000 cv o auto da 500 kg che ci fanno i record al nurbur...)...farebbero tempi migliori? :sofico:
Rei & Asuka
19-02-2010, 09:21
Praticamente in Virgin se corrono con una supersportiva di Maranello o di Sant'Agata Bolognese (senza andare a cercare mostri da 1000 cv o auto da 500 kg che ci fanno i record al nurbur...)...farebbero tempi migliori? :sofico:
Dicevi? :asd:
sickofitall
19-02-2010, 09:21
mi domando quante volte doppieranno in gara queste lumache, visto che girano mediamente ad almeno 2 secondi dai migliori :asd:
ps: grazie per i link ;)
Konrad76
19-02-2010, 09:24
Et Button qui améliore encore et prend la première place ! 1.24.420, les conditions de piste s'améliorent de minutes en minutes
Questi della virgin avrebbero fatto meglio a correre con delle kia picanto acchittate. Se non altro con una probabilità prossima al 100% arriverebbero a fine gara, per ora non hanno nemmeno quella certezza :D
Konrad76
19-02-2010, 09:25
1:23.586...sempre Button
Et Button qui améliore encore et prend la première place ! 1.24.420, les conditions de piste s'améliorent de minutes en minutes
Pulsante migliora ancora:
1. J. Button McLaren MP4-25 1:23.586
mi domando quante volte doppieranno in gara queste lumache, visto che girano mediamente ad almeno 2 secondi dai migliori
ps: grazie per i link
Prego.
2 secondi dicevi? Magari 5 o 6...
Se vai a vedere i tempi in gara, anche l'anno scorso (devo forse, come mai in passato, i tempi erano stati così vicini) l'ultimo girava a 2-3 secondi dal primo. I vari Lotus-Virgin-USF1 (?) ecc.ecc. se lo sognano...
Questi della virgin avrebbero fatto meglio a correre con delle kia picanto acchittate.
Non toccatemi la Picanto. :mad:
sjk
+Benito+
19-02-2010, 09:36
Stefan se ha le toyota 2009 modificate è assai probabile che anche senza prove stia davanti a lotus e campos-meta-usf1 che mi sa che se lo vedremo lo vedremo come unica entità con i pochi soldi di youtube e il telaio dallara originariamente commissionato da campos......un po' deprimente come scenario dei bassifondi, questi qui saranno veramente troppo più lenti di tutti.
Ale55andr0
19-02-2010, 09:37
Ipotizzando una pista perfetta quale sarebbe un buon lap time?
webmagic
19-02-2010, 09:40
Ipotizzando una pista perfetta quale sarebbe un buon lap time?
Hamilton su asciutto fece 1.19.5xx
Ale55andr0
19-02-2010, 09:42
Quindi siamo ancora lontanini :fagiano:
vabè la pista deve ancora migliorare :)
Stefan se ha le toyota 2009 modificate è assai probabile che anche senza prove stia davanti a lotus e campos-meta-usf1 che mi sa che se lo vedremo lo vedremo come unica entità con i pochi soldi di youtube e il telaio dallara originariamente commissionato da campos......un po' deprimente come scenario dei bassifondi, questi qui saranno veramente troppo più lenti di tutti.
Però non ne farei un dramma... Filosoficamente direi che c'è un primo ed un ultimo, ma più terra-terra posso ricordare che negli anni '90 c'erano auto che in prova prendevano tranquillamente 6 secondi. Per non parlare delle non qualificate.
Ci potremo scordare i distacchi incredibilmente minimi dello scorso anno. Forse i più bassi della storia.
sjk
sickofitall
19-02-2010, 09:49
stranamente la virgin si è rotta nuovamente :asd:
perde pezzi peggio delle macchine fiat :asd:
ciccio er meglio
19-02-2010, 09:53
Non toccatemi la Picanto. :mad:
sjk
ne ho vista una fumante l'altro ieri :asd:
ne ho vista una fumante l'altro ieri :asd:
Allora era una Lotus. :O
sjk
CozzaAmara
19-02-2010, 10:24
Chi mi toglie un dubbio?
L'anno scorso il Q3 lo facevano con le macchine aventi benzina sufficiente per la prima parte di gara, quest'anno come fanno?
Non penso facciano la pole in versione autobotte vero? :mbe:
Fosse per me fare la Q1 e Q2 ad eliminazione, poi la Q3 con super-pole stile SBK, ovviamente con benzina sufficiente solo per giro di lancio, giro cronometrato e rientro.
IcEMaN666
19-02-2010, 10:27
Chi mi toglie un dubbio?
L'anno scorso il Q3 lo facevano con le macchine aventi benzina sufficiente per la prima parte di gara, quest'anno come fanno?
Non penso facciano la polo in versione autobotte vero? :mbe:
Fosse per me fare la Q1 e Q2 ad eliminazione, poi la Q3 con super-pole stile SBK, ovviamente con benzina sufficiente solo per giro di lancio, giro cronometrato e rientro.
tutte le qualifiche scarichi
CozzaAmara
19-02-2010, 10:28
Oh meno male, almeno si vede nella Q3 chi veramente merita la pole.
Oh meno male, almeno si vede nella Q3 chi veramente merita la pole.
Non ne sarei così sicuro, perchè hanno introdotto una nuova regola che quelli che vanno in Q3, per la prima parte di gara devono usare le gomme che hanno usato per svolgere la Q3.
Secondo "loro":
“Al fine di introdurre un ulteriore elemento della strategia, le auto che hanno partecipato alla Q3 devono iniziare la gara con lo stesso set di gomme con cui hanno ottenuto il loro tempo in griglia”
Konrad76
19-02-2010, 10:44
Alonso meilleur temps ! 1.21.969.:D
IcEMaN666
19-02-2010, 10:50
Alonso meilleur temps ! 1.21.969.:D
fino a che non vedo un 1.19 basso non son contento;)
Micene.1
19-02-2010, 10:51
e si ritorna come un tempo finalmente
ormai ogni anno è cosi...inseriscono cacate regolamentari allucinanti ...passa qualche anno e ritornano indietro :O
ps: grazie per i link ;)Prova anche qui, magari col francese te la cavi meglio :O
http://www.f1-direct.fr/live-essais-prives.php
“Al fine di introdurre un ulteriore elemento della strategia, le auto che hanno partecipato alla Q3 devono iniziare la gara con lo stesso set di gomme con cui hanno ottenuto il loro tempo in griglia”Boh, capirai, vorrà dire che partiranno tutti con le morbide...
La regola dell'uso delle due mescole c'è sempre, vero?
1. J. Button McLaren MP4-25 1:21.435 26
2. M. Webber Red Bull Racing RB6 1:21.786 +0.351 41
3. F. Alonso Ferrari F60 1:21.969 +0.534 41
4. R. Kubica Renault R30 1:22.415 +0.980 27
5. M. Schumacher Mercedes GP W01 1:23.320 +1.885 23 pit
6. J. Alguersuari Toro Rosso STR5 1:23.761 +2.326 47 pit
7. A. Sutil Force India VJM-03 1:24.407 +2.972 17
8. N. Hülkenberg Williams FW32 1:25.691 +4.256 37
9. K. Kobayashi Sauber C29 1:25.869 +4.434 6 pit
10. L. Di Grassi Virgin Racing VR-01 1:31.670 +10.235 17 pit
sjk
+Benito+
19-02-2010, 11:09
Però non ne farei un dramma... Filosoficamente direi che c'è un primo ed un ultimo, ma più terra-terra posso ricordare che negli anni '90 c'erano auto che in prova prendevano tranquillamente 6 secondi. Per non parlare delle non qualificate.
Ci potremo scordare i distacchi incredibilmente minimi dello scorso anno. Forse i più bassi della storia.
sjk
Dici saranno solo 6 secondi? :asd:
Mr.AudioIsIviItumIre
19-02-2010, 11:10
http://www.f1today.nl/live-update/2010/02/19/circuito-de-jerez/
E se mastichi olandese... trovi anche news.
E vai Fernando:
1. F. Alonso Ferrari F60 1:25.868
Fatemi capire. Alonso sta correndo con la macchina dello scorso anno ??? :mbe: :mbe:
+Benito+
19-02-2010, 11:15
Bastian UMTS
19-02-2010, 11:16
Fatemi capire. Alonso sta correndo con la macchina dello scorso anno ??? :mbe: :mbe:
Si ed è già veloce, visto che roba? :asd:
si saranno sbagliati anche perchè poi nelle mini news che scrivono parlano di F10
manurosso87
19-02-2010, 11:30
Ferrari, la nuova star è un dado
F1, le soste ai box saranno più rapide
http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/90.$plit/C_27_articolo_30085_GroupArticolo_immagineprincipale.jpg
Un nuovo modo per inserire il dado nel mozzo (la parte centrale della ruota): è la novità apportata dalla Ferrari, che dovrebbe ridurre i tempi del cambio gomme e delle soste ai box. L'accorgimento, svelato dal quotidiano spagnolo Marca, potrebbe porre fine ai contrattempi derivanti dalla sostituzione degli pneumatici. Il cambio gomme più veloce fu eseguito nel 1989 dalla McLaren (3''9): un record che presto la Ferrari potrebbe abbassare...
:wtf:
IcEMaN666
19-02-2010, 11:33
cmq tutte noi le tiriamo fuori:asd:
Mr.AudioIsIviItumIre
19-02-2010, 11:35
:asd: :asd:
Boh, capirai, vorrà dire che partiranno tutti con le morbide...
La regola dell'uso delle due mescole c'è sempre, vero?
La regola delle due mescole c'è sempre, però bisogna tenere in considerazione che le prime 10 macchine dovranno fare la prima parte di gara con il pieno e gomme già usate, quindi le morbide potrebbero non tenere l'ultima qualifica + la prima parte di gara con il pieno, o comunque reagire in modo diverso da chi ha il pieno, ma con gomme nuove.
sjk
Un nuovo modo per inserire il dado nel mozzo (la parte centrale della ruota): è la novità apportata dalla Ferrari, che dovrebbe ridurre i tempi del cambio gomme e delle soste ai box.Un dado ogivale, e che straordinaria novità sarebbe? :confused:
La regola delle due mescole c'è sempre, però bisogna tenere in considerazione che le prime 10 macchine dovranno fare la prima parte di gara con il pieno e gomme già usate, quindi le morbide potrebbero non tenere l'ultima qualifica + la prima parte di gara con il pieno, o comunque reagire in modo diverso da chi ha il pieno, ma con gomme nuove.Mah, hai ragione. Magari, in alcune piste dove le differenze non sono troppo evidenti, qualcuno partirà con le dure.
Comunque si aspetta che la pista si stia asciugando, Button ha tolto 1" dal suo tempo.
Alonso è rientrato in pista, ma o ha caricato benza oppure la pista è peggiorata: gira 2" più piano dei suoi migliori tempi.
+Benito+
19-02-2010, 12:26
non credo che nessuno davanti possa azzardarsi a partire con le morbide, almeno la prima gara, pena una fine peggiore dell'anno scorso.
Avere la macchina pesante su fondo poco gommato sarebbe secondo me troppo penalizzante. Non avendo da fare benza è possibile che quelli dietro possano tentare piuttosto la mossa morbide puntando sul superaree qualcuno soprattutto uscendo meglio dalle curve e poi facendo da tappo man mano che le dure potranno rendere di più delle loro morbide consumate.
Tutta speculazione, ovvio
Metto il mio pronostico per la prima gara (P.S. quest anno lo facciamo il fantacampionato?)
Vettel
Massa +5"
Hamilton +10"
Webber +15"
Schumacher +15"
Kobayashi +18"
Rosberg +25"
Kubica +50"
Hulkenberg +60"
Alonso +62"
De la Rosa +70"
Barrichello +90"
Liuzzi +92"
Petrov +94"
Trulli DNF
Algersuari DNF
Buemi DNF
Kovalainen DNF
Sutil DNF
Glock DNF
Di Grassi DNF
Button DNF
Senna DNS
Chandok DNS
Vettel
Massa +5"
Hamilton +10"
Webber +15"
Schumacher +15"
Kobayashi +18"
...
Il Koba sesto, poco dietro al Calzolaio?
Ti stimo, fratello. :ave:
sjk
Jaguar64bit
19-02-2010, 12:57
Azonzo RuleZ
Circuito de Jerez, Spanje
Uitslag testsessie 19 februari 2010
bekijk het overzicht per team
1.F. Alonso Ferrari F10 1:20.115 81
2.J. Button McLaren MP4-25 1:20.394 +0.279 50
3.N. Hülkenberg Williams FW32 1:21.432 +1.317 91
4.M. Webber Red Bull Racing RB6 1:21.684 +1.569 46
5.R. Kubica Renault R30 1:21.916 +1.801 52
6.M. Schumacher Mercedes GP W01 1:21.919 +1.804 41
7.A. Sutil Force India VJM-03 1:22.485 +2.370 40
8.J. Alguersuari Toro Rosso STR5 1:22.973 +2.858 64
9.K. Kobayashi Sauber C29 1:25.818 +5.703 6
10.H. Kovalainen Lotus F1 T127 1:26.285 +6.170 29
11.L. Di Grassi Virgin Racing VR-01 1:31.670 +11.555 2
Mettiamo una foto artistica, và...
http://www.f1today.nl/fotos/et5986w47.jpg
sjk
webmagic
19-02-2010, 13:00
Debutta il tostapane della scuderia campione 2009, la BrawnGP.
http://img197.imageshack.us/img197/6062/bgpsketch2.jpg
IcEMaN666
19-02-2010, 13:00
se esiste davvero sto coso giuro che lo compro
Jaguar64bit
19-02-2010, 13:01
notare i diffusori :asd:
Azonzo RuleZ
1.F. Alonso Ferrari F10 1:20.115 81
Per forza. Ha messo in garage la F60 ed ha tirato fuori la F10. :O
sjk
facciamo il totof1 quest'anno?
Il castigatore
19-02-2010, 13:07
adesso bisognerebbe prendere quest'immagine, dipingere il tosta pane con i colori della virgin racing, metterci i 3 piloti accanto ed il gioco è fatto :asd:
Mi lascia perplesso la Sauber. Ieri De La Rosa ha fatto solo 8 giri, oggi Kobayashi appena 6. Che abbiano avuto problemi improvvisi?
Per forza. Ha messo in garage la F60 ed ha tirato fuori la F10. :O Dev'essere :asd:
manurosso87
19-02-2010, 13:10
:eek:
il diffusore della nuova mercedes gp svelato!!
http://www.firewirestudios.co.uk/project_images/gp_toaster1.jpg
webmagic
19-02-2010, 13:11
E del ferro da stiro ne vogliamo parlare? :O :D :D
http://img535.imageshack.us/img535/7074/brawniron3950px.jpg
MenageZero
19-02-2010, 13:58
se per caso i tempi significassero qualcosa, inquietante una mclaren guidata da button che va così bene :stordita:
MenageZero
19-02-2010, 14:09
E del ferro da stiro ne vogliamo parlare? :O :D :D
http://img535.imageshack.us/img535/7074/brawniron3950px.jpg
ma 'sta roba esiste o è frutto della mente applicata a photoshop :asd:
fino a che non vedo un 1.19 basso non son contento;)Contento, gioia? :D
1 M.Webber Red Bull 1.19.334
ossignor,gran tempo!! :eek:
Jaguar64bit
19-02-2010, 14:34
Contento, gioia? :D
1 M.Webber Red Bull 1.19.334
azz.. tempo paura..
Konrad76
19-02-2010, 14:47
Webber améliore son temps et donc le meilleur temps de la journée : 1.19.299
http://www.f1today.nl/fotos/t2q8mq5l8.jpg
Ma la ferrari è tornata alla colorazione normale (senza quel rosso televisivo (cit. Mazzoni))?
sjk
MenageZero
19-02-2010, 15:41
Ma la ferrari è tornata alla colorazione normale (senza quel rosso televisivo (cit. Mazzoni))?
sjk
non sono informato sulle vernici ma mi pare che il rosso "particolare" lo avessero tolto già lo scorso anno ... cmq secondo me non avevano fatto male ad introdurre quella versione un po' metallizzata ed un po' più scura ... il rosso ferrari "tradizionale" (quello fine anni '90/anni 2000) raramente viene bene come nella foto lì sopra (ammesso che siano tornati a quella vernice), il più delle volte in tv soprattutto ed in molte foto sembra arancio scuro o color vaso di terracotta, purtroppo
IcEMaN666
19-02-2010, 15:46
Io là butto là dopo sti 10 giorni di test...la ferrari ha una macchina straveloce, non lo sta dimostrando perchè si sta concentrando solo sui long run e non vuole dare troppo nell'occhio. Faranno sul serio solo negli ultimi test di Barcellona, o addirittura alla prima gara.:cool:
MenageZero
19-02-2010, 15:48
Io là butto là dopo sti 10 giorni di test...la ferrari ha una macchina straveloce, non lo sta dimostrando perchè si sta concentrando solo sui long run e non vuole dare troppo nell'occhio. Faranno sul serio solo negli ultimi test di Barcellona, o addirittura alla prima gara.:cool:
poi se si verifica esattamente l'opposto ti veniamo a trovare :O
IcEMaN666
19-02-2010, 15:52
spero di non essere smentito.
Ma non è possibile che non facciamo mai il classico sparo da 3 giri ma solo run di 7-15-50 giri con gomme strausurate... possibile hanno bisogno di tutti questi dati? O c'è un evidente problema sul lato consumo carburante-consumo gomme, oppure stanno bluffando.
Ha fatto 1.20.15 dopo 15 giri con gomme usate..
Mr.AudioIsIviItumIre
19-02-2010, 16:06
Con le mazze in mano :O
la ferrari non dovrebbe essere "paurosamente indietro" come l'anno scorso, e questo è tutto. bisognerà ancora capire i valori e che evoluzioni può sostenere anche rispetto alla concorrenza. Al momento se nessuno ha tiri mancini si prospetta un campionato apertissimo IMHO
anche a essere perso per continue cappellate dei box
dr-omega
19-02-2010, 16:10
Speriamo che la Ferrari sia OK e che ci sia battaglia fino ad almeno 3/4 del campionato.
Speriamo che non ci sia il netto predominio di nessuno altrimenti saranno 2 OO e basta.
Fradetti
19-02-2010, 16:49
Stasera butto 20€ su Vettel, non vinco grandi cifre ma magari mi restituisce quelli dell'anno scorso :O
MenageZero
19-02-2010, 16:51
la ferrari non dovrebbe essere "paurosamente indietro" come l'anno scorso, e questo è tutto. bisognerà ancora capire i valori e che evoluzioni può sostenere anche rispetto alla concorrenza. Al momento se nessuno ha tiri mancini si prospetta un campionato apertissimo IMHO
anche a essere perso per continue cappellate dei box
cosa per la quale la storia recente dimostra che non serve un campionato apertissimo, ne basta uno che abbia almeno 2 squadre in lotta ... :asd:
+Benito+
19-02-2010, 17:00
Posso portare il tonfa? :cool: :D
webmagic
19-02-2010, 17:02
1. M. Webber Red Bull Racing RB6 1:19.299 115
2. F. Alonso Ferrari F10 1:20.115 +0.816 132
3. J. Button McLaren MP4-25 1:20.394 +1.095 101
4. N. Hülkenberg Williams FW32 1:21.432 +2.133 138
5. M. Schumacher Mercedes GP W01 1:21.437 +2.138 79
6. R. Kubica Renault R30 1:21.916 +2.617 100
7. A. Sutil Force India VJM-03 1:21.939 +2.640 69
8. K. Kobayashi Sauber C29 1:22.228 +2.929 28
9. J. Alguersuari Toro Rosso STR5 1:22.564 +3.265 120
10. L. Di Grassi Virgin Racing VR-01 1:23.504 +4.205 34
11. H. Kovalainen Lotus F1 T127 1:23.521 +4.222 68
Antoine27
19-02-2010, 17:02
notavo che ai primi posti si alternano quasi sempre ferrari,mclaren e redbull, mentre la merceds/brawn è sempre ad arrancare dietro...si stanno nascondendo o han fatto un "buco" peggiore questa volta? :stordita: :mbe:
sjk
a me sta foto mi riporta alla triste realtà;
gare il cui massimo del divertimento è assistere a trenini di auto,dove il più veloce non passa manco se quello davanti ha una lotus o un VR.
ma alla mercedes hanno o no il diffusore nuovo?
Hyperion
19-02-2010, 17:25
Stasera butto 20€ su Vettel, non vinco grandi cifre ma magari mi restituisce quelli dell'anno scorso :O
Hulk campione del mondo :O a quanto lo danno? :sofico: :stordita:
ciccio er meglio
19-02-2010, 17:35
Con le mazze in mano :O
:O :D
a me sta foto mi riporta alla triste realtà;
gare il cui massimo del divertimento è assistere a trenini di auto,dove il più veloce non passa manco se quello davanti ha una lotus o un VR.
E sarà proprio così, con l'aggravante che mancheranno pure i rifornimenti (per quel poco di spettacolo che portavano)!
Non ci resta che sperare nella scarsezza di metà dello schieramento, in modo tale che se veramente metà delle auto prenderanno 3 o 4 secondi a giro, allora qualche sorpasso (in bandiera blu :stordita: ) lo vedremo.
Spero tanto di sbagliarmi.
sjk
MenageZero
19-02-2010, 18:00
E sarà proprio così, con l'aggravante che mancheranno pure i rifornimenti (per quel poco di spettacolo che portavano)!
Non ci resta che sperare nella scarsezza di metà dello schieramento, in modo tale che se veramente metà delle auto prenderanno 3 o 4 secondi a giro, allora qualche sorpasso (in bandiera blu :stordita: ) lo vedremo.
Spero tanto di sbagliarmi.
sjk
avremo cmq soste ai box tutto sommato garantite e prevedibili. dato che si corre con gomme fatte per non durare, con un ciclo di vita modellato sui tradizionali 2/3 stint e che lascerà pochissimo margine tattico, quasi come se ci fosse il limite della benzina che finisce, ci scommetto.
la differenza più grossa sarà forse che il minor tempo e complessità delle operazioni ai box ridurranno ulteriormente le probabilità di modifica delle posizioni di gara, ma anche con i rifornimenti con i regolamenti degli ultimi anni il margine per la tattica è sempre stato molto esiguo, da quando i regolamenti hanno cominciato a bloccare quasi tutto a partire dallo snaturamento delle qualifiche, ci sono quasi sempre voluti dei veri sbagli nelle operazioni o nei calcoli pre-gara per avere "sorpassi" ai box importanti
il problema è che fino all'anno scorso i regolamenti "ingessati"/con tocchi di irrazionalità fini a se stessi impedivano di sfruttare fino in fondo un format di gara che in teoria avrebbe dovuto permettere il maggior numero possibile di variazioni sul tema "sfruttiamo la macchina leggera o minimizziamo gli stop",
da quest'anno siamo ad una altrettanto inutile via di mezzo con gare che non sono veramente del tipo da poter, almeno potenzialmente, partire per fare 0 stop o poter fare stop non necessari per il possibile vantaggio di gomme fresche, più regole irrazionali vecchie e nuove sulle gomme stesse
il problema della f1 imho è che è ormai stabilmente in una situazione stagnate di regolamento tecnico e sportivo "a basso potenziale", in cui nel 99.9% dei casi introdurre "novità" significa introdurre nuove limitazioni ed omologazioni, dove le limitazioni vengono poi spacciate per "novità" che favoriranno lo spettacolo, situazioni in cui, scongiurata qualche punta di ulteriore estremismo voluta a sua tempo da un preidente fia con personalità un po' border-line, tutti protagonisti sembrano sentirsi benone, per cui ormai questa categoria che nonostante tutto, in un modo o l'altro continua ad appassionarci, secondo me tecnicamente non si "riprenderà" più.
Schummacherr
19-02-2010, 18:41
azz che tempone la redbull..
redegaet
19-02-2010, 19:44
azz che tempone la redbull..
Sono avoli amari!
sickofitall
19-02-2010, 20:27
secondo me semplicemente ogni tentativo di sorpasso viene ormai punito dalla fia...
cazzarola è uno sport motoristico dove si DEVE azzardare e sportellare ( nei limiti ovvio... :muro: )
dovrebbero copiare il regolamento tecnico precedente al 1998, adattandolo un poco
finchè non tirano via tutti gli ammenicoli aerodinamici sorpassare sarà sempre un'utopia
In gp2 infatti si sorpassano
manurosso87
19-02-2010, 20:39
e un sorpasso ogni tre e ogni sportellata su due uno si spiana da qualche parte!
+Benito+
19-02-2010, 20:40
dovrebbero copiare il regolamento tecnico precedente al 1998, adattandolo un poco
finchè non tirano via tutti gli ammenicoli aerodinamici sorpassare sarà sempre un'utopia
In gp2 infatti si sorpassano
eh lo so ma come fai a vietare tutti gli ammenicoli aerodinamici? Tecnicamente non è banale per niente
sickofitall
19-02-2010, 20:54
eh lo so ma come fai a vietare tutti gli ammenicoli aerodinamici? Tecnicamente non è banale per niente
Alettoni standard per tutti ed eliminazione del diffusore (la maggiore fonte di disturbo per chi segue)
manurosso87
19-02-2010, 20:57
Alettoni standard per tutti ed eliminazione del diffusore (la maggiore fonte di disturbo per chi segue)
i diffusori sono stati vietati dal prossimo mondiale
Ale55andr0
19-02-2010, 21:00
Sono avoli amari!
Perchè? fatto dopo 3 giri con gomme nuove
Hai visto lo stint di Alonso su che media stava? :O
Ale55andr0
19-02-2010, 21:01
Facciamo pure che hanno tutti lo stesso motore (che ormai è lo stato reale) e lo stesso pilota clonato che guida tutte le vetture? :rolleyes:
Forse non vi è chiaro il concetto di F1...
sickofitall
19-02-2010, 21:06
Facciamo pure che hanno tutti lo stesso motore (che ormai è lo stato reale) e lo stesso pilota clonato che guida tutte le vetture? :rolleyes:
Forse non vi è chiaro il concetto di F1...
fino al 1997 i sorpassi si facevano, e non credo che ci fossero alettoni standard
Quel che voglio dire è che bisogna fare un regolamento di f1 realmente studiato per permettere i sorpassi
sickofitall
19-02-2010, 21:16
guardatevi questo, se le danno di santa ragione :D
http://www.youtube.com/watch?v=yn7L-fA3XZo
hamilton 2006
http://www.youtube.com/watch?v=MbjRFd205qo
+Benito+
19-02-2010, 21:17
i diffusori sono stati vietati dal prossimo mondiale
Eh?
MenageZero
19-02-2010, 21:18
guarda che più vai indietro nel tempo più c'era libertà progettuale, non il contrario ;)
come fai a fare paragoni con la gp2 ? certo se stabiliamo che la gp2 è ottima per la battaglia in pista, allora la soluzione ottimale per assurdo sarebbe fare copia-incolla tranne il nome, ma dopo ci piacerebbe davvero ? o anche solo portando la f1 attuale ad assomigliare ancora di più ad un monomarca, sicuro che sarebbe risolutivo di qualcosa ?
parlando di come fare le macchine io sarei più per la tendenza opposta, tipo, estremizzando un po', fissare cilindrata, peso minimo, misure di sicurezza attiva e passiva e poi per il resto ognuno se la faccia come vuole la macchina,
ma siamo sicuri che il problema determinante per i sorpassi è nel come sono fatte le macchine ?
e i circuiti ? e la convenienza (sportiva, se poi a nessuno frega più nulla si può anche considerare di mettere bonus a 5/6 zeri per i sorpassi, riusciti :asd:) a rischiare nella lotta in pista ?
+Benito+
19-02-2010, 21:21
mi ricordo una gara, mi pare al nurburging, credo ci fosse davanti Viso, hamilton inseguiva tipo decimo, viso era in crisi di freni e bloccava di continuo, hamilton veniva su che sembrava fosse un'altra categoria, zam zam ogni staccata ne faceva fuori uno, impressionante.
Tra l'altro Viso non ho mai capito se si era fatto male quando volò oltr il muretto in francia e gli si aprì la scocca....quasi non faceva la fine di campos
Ale55andr0
19-02-2010, 21:22
hamilton 2006
http://www.youtube.com/watch?v=MbjRFd205qo
ma perchè le auto avversarie paiono ferme in rettilineo? :mbe:
cioè gli prendeva la scia manco avesse 50hp in più :stordita:
MenageZero
19-02-2010, 21:22
Eh?
forse voleva dire la versione col buco introdotta da brawn lo scorso anno, non credo sia stato vietato il componente in toto.
tempo fa avevo letto che i team si stavano accordando in questa direzione perché già quest'anno prevedevano macchine troppo performanti (ma pensa te :rolleyes: ) causa miglioramenti in quell'area, ma non sapevo fosse divenuta cosa ufficiale
manurosso87
19-02-2010, 21:50
Eh?
emh, i diffusori doppio piano intendevo..
o mi sbaglio?
Apix_1024
19-02-2010, 21:58
emh, i diffusori doppio piano intendevo..
o mi sbaglio?
no no il doppio/triplo piano è bandito dal 2011. cmq il problema sorpassi è risolvibile:
più cv e grip meccanico e meno grip aerodinamico. in parole povere bisogna spostare le auto verso situazioni più critiche, meno di equilibrio... serve instabilità gestibile solo dal manico del pilota... ormai tutti vanno allo stesso modo ovvero le auto sono troppo stabili... tutto imho!
manurosso87
19-02-2010, 21:59
no no il doppio/triplo piano è bandito dal 2011. cmq il problema sorpassi è risolvibile:
più cv e grip meccanico e meno grip aerodinamico. in parole povere bisogna spostare le auto verso situazioni più critiche, meno di equilibrio... serve instabilità gestibile solo dal manico del pilota... ormai tutti vanno allo stesso modo ovvero le auto sono troppo stabili... tutto imho!
appunto, banditi dal prossimo :O
Quoto il grassetto.
E dire che ci avrebbero già provato in quel senso, riducendo le superfici alari. Con risultati vicini allo zero.
sjk
hamilton 2006
http://www.youtube.com/watch?v=MbjRFd205qoAmmazza, ha fatto una gara impressionante...
Comunque si vede che il sangue del perfetto criminale in pista non gli è mai mancato :nono: Guardate allo 0:45, penso che in F1 gli darebbero la bandiera nera per una cosa del genere; e poi a 1:10, ha cercato di spingere l'altro sin nell'erba anche se gli era davanti, e poi si sono toccati con grosso rischio per entrambi.
Trulli e Glock (? Dannata FIA ed i video che non possono essere messi sul tubo) se lo ricorderanno a Monza 2008.
E dire che ci avrebbero già provato in quel senso, riducendo le superfici alari. Con risultati vicini allo zero.Beh, qualcosa s'è fatto, ma meno del previsto. Colpa di sto cavolo di doppio diffusore...
bhe hamilton può mettere su un bello spettacolo. il problema è che se in pista trova un altro come lui la gara finisce presto. forse bisognerebbe fare un passo indietro con le regolamentazioni e accettare che si prendano a sportellate. non lo so, è sempre triste quando uno deve finire la gara per la stupida e cieca prepotenza di un altro, ma è anche vero che così guidano tutti sulle uova prendono meno rischi possibili e danno poco spettacolo...
manurosso87
19-02-2010, 23:15
bhe hamilton può mettere su un bello spettacolo. il problema è che se in pista trova un altro come lui la gara finisce presto. forse bisognerebbe fare un passo indietro con le regolamentazioni e accettare che si prendano a sportellate. non lo so, è sempre triste quando uno deve finire la gara per la stupida e cieca prepotenza di un altro, ma è anche vero che così guidano tutti sulle uova prendono meno rischi possibili e danno poco spettacolo...
durerebbe fino al primo incidente grave..
Jaguar64bit
19-02-2010, 23:20
ma perchè le auto avversarie paiono ferme in rettilineo? :mbe:
cioè gli prendeva la scia manco avesse 50hp in più :stordita:
un conto le scie..ma qui si vede un chiaro vantaggio di motore della GP2 di Harnoldton.Partendo appaiati dopo la curva sul rettilineo ( nel video hamilton 2006 ) la macchina di Harnold pareva avesse il turbo , non so come non si notino queste cose.. e non venitemi a dire che ha preso meglio la curva ecc ecc , i motori sono tutti uguali ? si vede che il suo motore era più "uguale" ( ironico ) degli altri , che poi sia un buon pilota nessun dubbio , ma certe cose lasciano straniti.
mt_iceman
19-02-2010, 23:35
bisognerebbe anche tornare ad avere piste degne di questo nome.
peccato che oltre a soppiantarne di belle per fare spazio ai tilkodromi sperduti fra i cammelli, dove il paradosso non solo sta in tracciati vomitevoli, ma in posti dove regna lo sfarzo e lo spreco di denaro alla faccia della formula risparmio/ecologia tanto voluta prima da mosley e ora da todt, anche nelle piste valide regnano sovrane le vie di fuga cementate largeh come una portaerei. se vai fuori pista non succede nulla. quante volte si vedono piloti resistere a un attacco e risorpassare l'avversario sfruttando l'asfalto esterno? io lo trovo deplorevole.
mt_iceman
19-02-2010, 23:46
accettare che si prendano a sportellate no, accettare che vi siano duelli anche duri fra piloti si.
oggi ci scandalizziamo per un hamilton che per carità, non è certo biondo e un pizzico di bastardaggine ce la mette, quando un tempo questo era la regola. poi ci si lamenta se non c'è lo spettacolo in pista etc etc etc
purtroppo la realtà è che oggi qualsiasi cosa vada fuori dal canone di un trenino noioso è soggetto a verifica: basta vedere la fila che si crea fuori dagli uffici fia al termine delle qualifiche (con pingichella primo della fila 9 volte su 10) perchè "tizio mi ha rallentato gne gne gne...."
una volta la bravura nelle quali stava anche nel cercare il momento giusto per uscire e se capitava di rimanere nel traffico, amen, incazzatura, sbollitura e il giorno dopo pronti per la gara. oggi 5" di penalità qui, 10" di penalità là.
e il brutto è che i piloti avvallano sto schifo.
perchè la colpa di questa situazione di merda è anche loro, in parte. nessuno dice che si debba tornare a situazioni avveneristiche però nemmeno all'insulsaggine di oggi: se piove non si parte e quando smette si parte sotto regime di sc, se piove in corsa dentro la sc (una volta si rientrava con cautela, si cambiavano le gomme e se si usciva di pista amne, gara finita, alla prossima), si va nei tilkodromi vomitevoli, osceni, noiosi, in posti con fascino pari allo 0 assoluto e li senti entusiasti perchè "che belle lucine, che bei palazzoni, che emozione correre di notte, che emozione correre al tramonto etc etc.." e la pista?? :confused: poi il 50% una volta arrivati a spa o a suzuka li vedi che vanno in crisi totale.
voglio dire....oggi ho detto un'intervista di vettel che afferma che senza rifornimenti le gare saranno più difficili perchè "mancherà quella componente tattica che permette di sorpassare ai box" a grazie al cazzo. una volta come crede che facessero.e aprliamo di uno che è considerato fra i migliori talenti.
la sensazione è che più si va avanti e sempre sarà peggio.
Jaguar64bit
19-02-2010, 23:56
il problema è che trovare un compromesso nei regolamenti che dia "carta bianca" ai piloti in fatto di guida al limite e al contempo una sicurezza accettabile è davvero dura , infatti in secoli di f1 non s'è mai trovato un vero equilibrio.
oggi ci scandalizziamo per un hamilton che per carità, non è certo biondo e un pizzico di bastardaggine ce la mette, quando un tempo questo era la regola. poi ci si lamenta se non c'è lo spettacolo in pista etc etc etcNel 2007 a Schumacher tolsero i punti nel campionato per quel che tentò di fare a Villeneuve; a Senna ed a Prost diedero i campionati. Io non certo voglio che le cose finiscano come nelle formule americane, dove il pubblico aspetta solo l'incidente :D
Comunque i momenti che ho segnalato sono state mosse assolutamente pericolose, che poco c'entrano con la rivalità agonistica. È palese di Hamilton che spesso giochi sul fatto che gli altri frenano per non rischiare, mentre lui tiene giù il piede e va.
Spero solo che non si faccia davvero male lui stesso, un giorno.
Per il resto ti quoto tutto, ma una speranza per il futuro ce la voglio comunque riporre.
voglio dire....oggi ho detto un'intervista di vettel che afferma che senza rifornimenti le gare saranno più difficili perchè "mancherà quella componente tattica che permette di sorpassare ai box" a grazie al cazzo. una volta come crede che facessero.e aprliamo di uno che è considerato fra i migliori talenti.E vabbé, ma non ha mica detto una cosa sbagliata :D Oppure era messa a mo' di lamento?
E comunque penso che lui abbia solo da guadagnarci.
un conto le scie..ma qui si vede un chiaro vantaggio di motore della GP2 di Harnoldton.Partendo appaiati dopo la curva sul rettilineo ( nel video hamilton 2006 ) la macchina di Harnold pareva avesse il turbo , non so come non si notino queste cose.. e non venitemi a dire che ha preso meglio la curva ecc ecc , i motori sono tutti uguali ? si vede che il suo motore era più "uguale" ( ironico ) degli altri , che poi sia un buon pilota nessun dubbio , ma certe cose lasciano straniti.
Diciamo che Hamilton aveva dei buoni sponsor dietro che lo hanno aiutato parecchio a ottenere materiale di qualità .
Però lui ha sfruttato bene questo piccolo vantaggio , mentre altri pilotini altrettanto coccolati hanno fatto magre figure ( Senna , per dirne uno ... )
+Benito+
20-02-2010, 08:18
Quoto il grassetto.
E dire che ci avrebbero già provato in quel senso, riducendo le superfici alari. Con risultati vicini allo zero.
sjk
A differenza degli anni in cui non c'era professionalità, ora c'è un grosso problema: tutti sono sempre al limite, vuoi perchè sono più bravi, più professionali o perchè le macchine lo permettono senza rompersi.
In questa situazione da un lato è verissimo che una macchina più è difficile più facilita l'errore, dall'altro c'è comunque la capacità di sfruttare ogni minima cosa per guadagnare quei 5 millesimi che a pari pilotaggio fanno comunque la differenza....guarda l'alettone anteriore. La prima versione "nuova" era un piano uniforme con due alette, a fine anno erano già apparsi cucchiai, deflettori etc.
webmagic
20-02-2010, 10:33
Ricordo che si sta girando anche stamattina. Button ha vinto la friggitrice per esser sceso sotto 1.19 :p :p
P. Pilota Team Tempo
1. Button McLaren 1:18.871
2. Kubica Renault 1:19.114
3. Liuzzi Force India 1:19.650
4. Rosberg Mercedes 1:20.150
5. Alonso Ferrari 1:20.436
6. Kobayashi Sauber 1:20.715
7. Alguersuari Toro Rosso 1:21.053
8. Webber Red Bull 1:21.194
9. Hulkenberg Williams 1:21.919
10. Glock Virgin 1:23.758
11. Trulli Lotus 1:24.686
Konrad76
20-02-2010, 10:38
Intanto è svampato il motore di Webber.....mi sà x lui giornata finita....
Però questo Alonso che non mi dà zampatine comincia a preoccuparmi....stà lavorando sul passo, ed è anche buono....ma una stiracchiata a quelli avanti sarebbe carino...
Ricordo che si sta girando anche stamattina. Button ha vinto la friggitrice per esser sceso sotto 1.19 :p :p
P. Pilota Team Tempo
1. Button McLaren 1:18.871
2. Kubica Renault 1:19.114
3. Liuzzi Force India 1:19.650
4. Rosberg Mercedes 1:20.150
5. Alonso Ferrari 1:20.436
6. Kobayashi Sauber 1:20.715
7. Alguersuari Toro Rosso 1:21.053
8. Webber Red Bull 1:21.194
9. Hulkenberg Williams 1:21.919
10. Glock Virgin 1:23.758
11. Trulli Lotus 1:24.686
Spunti di riflessioone...
. La McLaren è sempre là in alto;
. Renault sorprendente (ma Kubica è oramai un top-driver);
. grande Vitantoooooonioooooo...!
. non malissimo la Virgin. Pensavo peggio.
. povero Jarno.
sjk
IcEMaN666
20-02-2010, 11:06
noi intanto per il 26imo giorno consecutivo continuiamo con i long run...
ma lo sanno a Maranello che le qualifiche sono fatte a serbatoi scarichi quest'anno oppure non ci è arrivata la comunicazione via mail come per le gomme extreme wet obbligatorie nel 2008?
+Benito+
20-02-2010, 11:12
non mi sento di dar loro torto, questa stagione penso che sarà ben più importante trovare un bilanciamento che preservi le gomme che togliere un millesimo in qualifica. Avranno spero già valutato di essere a posto su quel frangente
http://www.f1today.nl/fotos/1bnlh4k53.jpg
http://www.f1today.nl/fotos/o2fkkhv22.jpg
http://www.f1today.nl/fotos/cgocykp46.jpg
http://www.f1today.nl/fotos/t16ss9ew5.jpg
http://www.f1today.nl/fotos/cca19r5l2.jpg
Ma Jarno ha la colorazione nuova del casco?
sjk
IcEMaN666
20-02-2010, 11:13
non mi sento di dar loro torto, questa stagione penso che sarà ben più importante trovare un bilanciamento che preservi le gomme che togliere un millesimo in qualifica. Avranno spero già valutato di essere a posto su quel frangente
le qualifiche sono sempre stato il nostro punto debole dal 2005...e comunque non abbiamo ancora fatto un tempo sotto l'1.20 in 8 giorni di test...
spero per loro che sappiano cosa stanno facendo...spero sia tutta tattica come ho scritto ieri.
le qualifiche sono sempre stato il nostro punto debole dal 2005...e comunque non abbiamo ancora fatto un tempo sotto l'1.20 in 8 giorni di test...
spero per loro che sappiano cosa stanno facendo...spero sia tutta tattica come ho scritto ieri.
Analisi corretta, e preoccupante, considerando che le qualifiche valgono mezza gara di questi tempi.
Comunque siamo sempre là in alto.
sjk
eh li faranno a fine sessione i tempi lanciati, se non addirittura al Montmelò ;)
google translator mi traduce così le notizie da un sito olandese:
Timo Glock sembra avere problemi con la Vergine ancora una volta :O
Eh... l'inesperienza. :O
sjk
manurosso87
20-02-2010, 11:35
solo? :asd:
guarda dal sito francese!
http://img.skitch.com/20100220-r98njtsebmxh1d8tt96juw81sw.png
spero per loro che sappiano cosa stanno facendo...spero sia tutta tattica come ho scritto ieri.Io credo di sì, comunque confrontando i tempi sui long run le Ferrari sono sempre almeno mezzo secondo più veloci di media rispetto a chiunque altro. Questo vuol dire poco, lo so, perché molto dipende dalla benzina, ma i test di Valencia mi hanno ben impressionato e penso che alla Ferrari siano bastati (spero!).
Credo anche io che i temponi li faranno al Montmelò.
:asd:Eeehh, ma la mamma non gli ha detto di andarci piano? :O :D
http://img.skitch.com/20100220-r98njtsebmxh1d8tt96juw81sw.png:eek:
Mi linki la pagina originale? Tanto per sapere com'è...
manurosso87
20-02-2010, 11:52
:eek:
Mi linki la pagina originale? Tanto per sapere com'è...
f1-direct.fr/live-essais-prives.php
+Benito+
20-02-2010, 11:55
è curioso che la ferrari abbia montato i coni d'assorbimento d'urto un po' più avanti delle pance e sia comunque meglio fare il gradino e non raccordare il profilo di attacco della pancia....
il tempo record riportato su wiki e relativo a Jerez.....non è un po' sbagliato? :fagiano:
http://it.wikipedia.org/wiki/Circuito_di_Jerez_de_la_Frontera
manurosso87
20-02-2010, 12:00
è curioso che la ferrari abbia montato i coni d'assorbimento d'urto un po' più avanti delle pance e sia comunque meglio fare il gradino e non raccordare il profilo di attacco della pancia....
emh, non ho capito.. cosa intendi?
Record in gara
l'assoluto non è di schumy, un 1:15 medio...no?
+Benito+
20-02-2010, 12:12
emh, non ho capito.. cosa intendi?
Vedi la parte sopra delle pance? Inizia a gradino, quella struttura lì contiene la parte che è deputata all'assorbimento d'urto, normalmente è inglobata nella carrozzeria della pancia mentre la ferrari avrà verificato che è meglio averla a gradino, sporgente rispetto alla pancia. Un po' come fece la Benetton nel 1997, ma le aveva in basso.
P.S. c'è qualcuno che alle 4 è in pista a rozzano? vado a fare un paio di turni
webmagic
20-02-2010, 12:58
12:59 – Interessante notare come Button non ha fatto altro che provare stint corti questa mattina, con al massimo tre giri veloci. Lavoro molto simile anche per Kubica, Liuzzi e Rosberg. Fernando Alonso ha invece ottenuto il suo miglior tempo al secondo giro di uno stint di 12 giri.
redegaet
20-02-2010, 13:05
noi intanto per il 26imo giorno consecutivo continuiamo con i long run...
ma lo sanno a Maranello che le qualifiche sono fatte a serbatoi scarichi quest'anno oppure non ci è arrivata la comunicazione via mail come per le gomme extreme wet obbligatorie nel 2008?
Magari becchiamo un secondo e mezzo a serbatoi scarichi.:D
La McLaren vola, nonostante l'anno scorso abbia spinto sullo sviluppo dell'auto fino alla fine e abbia subito la scissione dalla Mercedes. Spero di non dover andare a Maranello con una mazza a cercare Domenicali.:asd:
ciccio er meglio
20-02-2010, 13:07
http://img.skitch.com/20100220-r98njtsebmxh1d8tt96juw81sw.png
:sbonk:
manurosso87
20-02-2010, 13:12
Vedi la parte sopra delle pance? Inizia a gradino, quella struttura lì contiene la parte che è deputata all'assorbimento d'urto, normalmente è inglobata nella carrozzeria della pancia mentre la ferrari avrà verificato che è meglio averla a gradino, sporgente rispetto alla pancia. Un po' come fece la Benetton nel 1997, ma le aveva in basso.
P.S. c'è qualcuno che alle 4 è in pista a rozzano? vado a fare un paio di turni
ah, ok.. ora ho capito, grazie!
http://www.f1today.nl/fotos/1bnlh4k53.jpgChe è quel buco davanti all'abitacolo? Quello del subwoofer dell'autoradio? :asd:
f1-direct.fr/live-essais-prives.phpEhm, sì, questo lo conosco, ma dove clicchi per vedere le foto?
MenageZero
20-02-2010, 13:23
Magari becchiamo un secondo e mezzo a serbatoi scarichi.:D
La McLaren vola, nonostante l'anno scorso abbia spinto sullo sviluppo dell'auto fino alla fine e abbia subito la scissione dalla Mercedes. Spero di non dover andare a Maranello con una mazza a cercare Domenicali.:asd:
quest'anno non ci sono state "rivoluzioni" sull'aereodinamica, in questi casi non è per niente automatico che spingere lo sviluppo della vettura corrente fino all'ultimo sia dannoso per quella dell'anno dopo.
se quest'anno la mcl va meglio della ferrari i casi sono due:
- la scelta di mollare con la vettura 2009 era sbagliatissima
- se invece era cosa giusta in sé, vorrà dire che la mcl ci "surclassa" come risorse e/o teste quindi ci dovremo rassegnare ad essere un team di seconda fascia per il momento
oppure più di quello la f10 non va :sofico: ... più passa il tempo meno brillano i tempi in ferrari
:sperem: bene cmq
manurosso87
20-02-2010, 13:32
Che è quel buco davanti all'abitacolo? Quello del subwoofer dell'autoradio? :asd:
Ehm, sì, questo lo conosco, ma dove clicchi per vedere le foto?
questo è il link http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&sl=fr&u=http://www.f1-direct.fr/&prev=/search%3Fq%3Df1%2Bdirect%26hl%3Dit%26safe%3Doff%26client%3Dsafari%26rls%3Den&rurl=translate.google.com&twu=1&usg=ALkJrhh9EK7jcIoA9ns___geKMXLbNm80w#
però non trovo la versione non tradotta!
edit: ecco http://www.f1-direct.com/news-f1/show_news.php?id_news=6959
che foto! :eek: http://www.formule1-gp.com/2010/img/essais/209.jpg
ciccio er meglio
20-02-2010, 13:43
BELLISSIMA la foto :)
manurosso87
20-02-2010, 13:50
BELLISSIMA la foto :)
Mamma mia che sito stupendo per le foto...
però non trovo la versione non tradotta!
edit: ecco http://www.f1-direct.com/news-f1/show_news.php?id_news=6959Ah, ecco, ha tradotto "mâtiné" con "(cane) bastardo". In realtà non ha tutti i torti, anche WordReference gli dà ragione.
Mattino in francese si dice "matin" o "matinée", non "mâtiné" (pare). Quindi, boh? :stordita:
che foto! :eek: http://www.formule1-gp.com/2010/img/essais/209.jpgProprio bella! ;)
Alonso vs Hamilton vs Shumacher ?
Ferrari vs McLaren vs Mercedes ?
Vettel, Button e Massa come terzi incomodi ?
Bellissimo campionato :D
diamine, stanno girando tutti moltissimo!!!! :)
e il meteo sta sambiando, speriamo non venga a piovere....
http://f.imagehost.org/0381/Immagine_1.png
sickofitall
20-02-2010, 14:13
però ora che ci penso, sarà molto importante consumare meno possibile le gomme, così magari si ha la possibilità di cambiarle in ritardo, ed avere un vantaggio anche nella parte finale di gara
Jaguar64bit
20-02-2010, 14:14
che foto! :eek: http://www.formule1-gp.com/2010/img/essais/209.jpg
vero.. , i riflessi del sole e le condizioni di luce la rendono speciale.
strana la vita....a me quella foto non piace più di tanto.... :fagiano:
è sfocata, distorta (effetto dell'obiettivo) e presenta dei "pixel bruciati qua e la" (il fotografo aveva l'obiettivo sporco)
webmagic
20-02-2010, 14:50
Problemi RedBull
15:44 – Mark Webber torna in pista con la sua RB6, con motore nuovo. Intanto Alonso ha fatto 6 giri in 1 e 24.
...
15:06 – Cambio di motore per la Red Bull!
Spero di non sbagliarmi ma alla Ferrari, avendo verificato abbondantemente a Valencia di essere veloci sul giro singolo (tre giorni di test, tre primi posti nella classifica dei tempi, con Alonso che ha girato praticamente quasi sempre scarico), ora si stanno concentrando sul passo e sul migliore assestamento delle dinamiche peso/pneumatici.
A Valencia - infatti - la McLaren sembrava in lieve vantaggio sulla rossa sul passo a serbatoio pieno.
Aspettiamo Montmelò per un giudizio definitivo. Ad ogni modo se il Buttone fa questi tempi la McLaren è messa veramente bene.
Doc Mc Coy
20-02-2010, 15:38
Ma Jarno ha la colorazione nuova del casco?
sjk
yes...
http://www.1fanclubjarnotrulli.com/Grafica/2010/Jarno_Trulli_Overalls_&_Helmet.jpg
ride, poverino...si vede che non era ancora salito sulla Lotusss :doh:
yes...
http://www.1fanclubjarnotrulli.com/Grafica/2010/Jarno_Trulli_Overalls_&_Helmet.jpg
Molto bello. Dal vivo dev'essere ancora meglio!
però secondo me il migliore è sempre quello di Vitantonio. :O
sjk
http://images.gpupdate.net/large/146353.jpg
http://images.gpupdate.net/large/146337.jpg
sjk
http://images.gpupdate.net/large/146306.jpg
Lì c'è il segreto di Kubica.
:eek: :eek:
manurosso87
20-02-2010, 16:00
Alonso a bouclé 30 tours dans son relais, il accélère son rythme, 1.21, il est très impressionnant !
speriamo..
Bastian UMTS
20-02-2010, 16:53
http://www.formule1-gp.com/2010/img/essais/189.jpg
Anche questa non è male
+Benito+
20-02-2010, 17:50
yes...
a me sembra identico a quello vecchio :confused:
rinnovo la domanda si sa nulla dell'estrattore mercedes?
sento puzza di cacca sinceramente, se rovinano un altro campionato quest'anno me lo faccio da solo su rfactor e quello vero non lo guardo nemmeno..
+Benito+
20-02-2010, 20:56
Se l'anno scorso era tollerabile una posizione astiosa nei confronti di brawn, quest anno non capisco cosa ci sia di così grave se uno è più bravo di un altro, cosa rovinano, al massimo vincono...
Se l'anno scorso era tollerabile una posizione astiosa nei confronti di brawn, quest anno non capisco cosa ci sia di così grave se uno è più bravo di un altro, cosa rovinano, al massimo vincono...
si vabbè, sono bravi se si inventano un'altra cosa così, gli battiamo le mani, però il campionato non si può guardare, io chiedo solo un po' di spettacolo in fondo se devo guardare una vettura (che non è quella per cui tifo) che da 2 secondi a giro alle altre sperando che succeda qualcosa, allora metto l'AI a deficiente su r-factor e mi faccio una gara da 60 giri... il divertimento è lo stesso, al massimo vinco :asd: ma almeno non è detto nel mio caso
mi preoccupavo dello spettacolo da spettatore, tutto qua...
+Benito+
20-02-2010, 21:43
moh faccio veramente fatica a capire, è un campionato di prototipi, la normalità sarebbe che ognuno potesse inventarsi qualcosa e si vede chi inventa meglio, non che nessuno inventa nulla.
francofranchi
20-02-2010, 22:00
Alonso incantato: Mai avuta una macchina così
Il due volte iridato avverte la concorrenza e punta al Mondiale
Jerez (Spagna), 20 feb. (Ap-Apcom) - Il Mondiale di Formula 1 aprirà i battenti tra tre settimane ma Fernando Alonso ha già una certezza: la Ferrari F10 è una monoposto assolutamente unica. Anche nella sua carriera di due volte campione del mondo. "E' già la macchina migliore che abbia mai avuto", ha detto Alonso dopo la quarta ed ultima giornata dei test di Jerez de la Frontera. L'asso spagnolo ha consigliato alla concorrenza di tenere d'occhio il Cavallino, "perché fino a questo punti questa macchina funziona in ogni aspetto": "Non c'è motivo di essere pessimisti", ha detto Alonso assicurando di credere nel titolo Mondiale. Oggi il pilota di Oviedo, due volte iridato con la Renault, nell'ultimo giorno di collaudi ha ottenuto il sesto miglior tempo tra le 12 monoposto impegnati nei collaudi in Andalusia.
Alonso incantato: Mai avuta una macchina così
Il due volte iridato avverte la concorrenza e punta al Mondiale
Jerez (Spagna), 20 feb. (Ap-Apcom) - Il Mondiale di Formula 1 aprirà i battenti tra tre settimane ma Fernando Alonso ha già una certezza: la Ferrari F10 è una monoposto assolutamente unica. Anche nella sua carriera di due volte campione del mondo. "E' già la macchina migliore che abbia mai avuto", ha detto Alonso dopo la quarta ed ultima giornata dei test di Jerez de la Frontera. L'asso spagnolo ha consigliato alla concorrenza di tenere d'occhio il Cavallino, "perché fino a questo punti questa macchina funziona in ogni aspetto": "Non c'è motivo di essere pessimisti", ha detto Alonso assicurando di credere nel titolo Mondiale. Oggi il pilota di Oviedo, due volte iridato con la Renault, nell'ultimo giorno di collaudi ha ottenuto il sesto miglior tempo tra le 12 monoposto impegnati nei collaudi in Andalusia.
ovvio ha buttato via un sacco di anni in renault
per forza :D
Fradetti
20-02-2010, 22:34
ovvio ha buttato via un sacco di anni in renault
per forza :D
vincendo due mondiali :O
moh faccio veramente fatica a capire, è un campionato di prototipi, la normalità sarebbe che ognuno potesse inventarsi qualcosa e si vede chi inventa meglio, non che nessuno inventa nulla.
ma si, per carità pure io vorrei vedere un po' di stranezze e vetture il più possibile diverse, però non vorrei che il campionato sia bello che finito a gara 4. altrimenti mi guardo le macchine il primo giorno e poi le altre domeniche faccio qualcos'altro.
Apix_1024
20-02-2010, 23:40
ma si, per carità pure io vorrei vedere un po' di stranezze e vetture il più possibile diverse, però non vorrei che il campionato sia bello che finito a gara 4. altrimenti mi guardo le macchine il primo giorno e poi le altre domeniche faccio qualcos'altro.
spero non ci sia bottone ancora davanti... spero solo questo io... quest'anno c'è il gran pienone di campioni e piloti con il manico. spero che almeno loro vincano un pò per uno così da far battaglia tutto il campionato! mi spiace un sacco per la mancanza di kimi ma se è contento lui così amen!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.