View Full Version : [Thread Ufficiale] Formula 1 | Stagione 2010
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
In alternativa
dovrebbe esserci la presentazione anche su Rai Sport+ domani alle 9:30 ( almeno a quanto leggo sulla guida dei programmi tv ) , seguibile anche da internet a questo link http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html .
Ottimo, grazie mille!!
Fantastica firma, gran film!!:D
Ahhhh....
Ci ho educato mia figlia :O
sjk
Insomma non si vedrà una mazza come gli altri anni perchè sarà intasato.
Ahhhh.... non mi interessa. Io sono stato invitato via e-mail come iscritto, e pretendo di vederla. :O
sjk
Micene.1
27-01-2010, 17:07
Ahhhh....
Ci ho educato mia figlia :O
sjk
:asd:
ciccio er meglio
27-01-2010, 19:30
mica ci sono solo le sigarette...
http://jsanto.files.wordpress.com/2009/03/pitbabe2027.jpg
:oink:
gli manca solo la parola :sofico:
per fortuna il thread è tornato sulla retta via, per un attimo ho creduto voleste parlare del doppio alettone per tutto l'anno :asd:
aspetta che comincino i test e poi si parte con i fotomontaggi :D
http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2010/01/27/news/ferrari_f1_debutto_on_line-2095086/
Ale55andr0
27-01-2010, 20:11
La nuova monoposto Ferrari debutta domani alle 10.30 in diretta su ferrari.com
Manco ci provo a connettermi...
Jaguar64bit
27-01-2010, 20:31
Manco ci provo a connettermi...
ho visto adesso che domattina pure su raidue alle 10:30 sarà trasmessa la presentazione della monoposto Ferrari per il 2010...
webmagic
27-01-2010, 20:53
ho visto adesso che domattina pure su raidue alle 10:30 sarà trasmessa la presentazione della monoposto Ferrari per il 2010...
A me risulta su RaiSport+ alle 9.30 .. sbaglio?
A me risulta su RaiSport+ alle 9.30 .. sbaglio?
Sul sito Rai, dicono su RaiSport+
http://i50.tinypic.com/fvwosw.jpg
sjk
Jaguar64bit
27-01-2010, 21:07
A me risulta su RaiSport+ alle 9.30 .. sbaglio?
se leggevi la pagina prima avevo postato questo :
In alternativa
dovrebbe esserci la presentazione anche su Rai Sport+ domani alle 9:30 ( almeno a quanto leggo sulla guida dei programmi tv ) , seguibile anche da internet a questo link http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html .
Jaguar64bit
27-01-2010, 21:10
Sul sito Rai, dicono su RaiSport+
sjk
anche su raidue alle 10:30 , l'ho sentito da Giovannelli l'inviato della rai ai box dei gp.
Ma su RaiDue quindi è in differita?
Jaguar64bit
27-01-2010, 21:15
no in diretta , solo che su rai sport + cominciano prima , avranno qualche speciale da far vedere , l'evento comincia alle 10:30.
rai sport + inizio 9:30
raidue inizio 10:30 , come lo streaming sul sito ferrari.
ambedue i canali sono visibili anche online dal link che ho postato sopra.
Jaguar64bit
27-01-2010, 21:23
video con Giovannelli e il palco dove verrà presentata la ferrari "2010" alla fine parla di rai due e rai sport+..
http://www.raisport.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-0486c29e-b391-4783-919c-a6c42727c3ac-raisport.html
Si, ma la macchina è pronta, o mettono un "manichino" stile Mercedes dell'altro giorno (una Brawn pitturata di grigio :stordita: ), e fanno solo uno show ad uso e consumo dei media...?
sjk
Jaguar64bit
27-01-2010, 21:38
no nessun manichino , da quello che ho letto addirittura Massa ( sempre che ci sia bel tempo ) dovrebbe provarla in pista a Fiorano nel pomeriggio , credo solo per fare qualche giro per il check dei sistemi ( sotto dicono per un filmato promozionale... bah ).
F1:Ferrari, debutto auto con Massa
Domani la presentazione a Maranello
Sara' Felipe Massa a far rombare per la prima volta in pista il motore della nuova monoposto della Ferrari. Domani la presentazione a Maranello. Massa girera' a Fiorano con la nuova macchina per un filmato promozionale, se le condizioni del tempo lo consentiranno. In caso contrario, Felipe sara' in pista venerdi' e se il maltempo dovesse perdurare, il debutto in pista avverra' lunedi' sul circuito di Valencia per la prima sessione di test ufficiali di F1.
Ps: certo non sarà la versione completa e definitiva che si vedrà per la prima del mondiale... questo sicuro.
redegaet
27-01-2010, 21:50
Probabilmente parlano del tradizionale shakedown. Rimpiango i tempi in cui lo faceva Michael!:cry:
Ahhhh.... non mi interessa. Io sono stato invitato via e-mail come iscritto, e pretendo di vederla. :O
sjk
http://i48.tinypic.com/1zm1o45.png
:O
sjk
ma tanto sara orribile come quell'anno scorso, che schifo ste macchine:rolleyes:
Jaguar64bit
27-01-2010, 22:49
il contrasto tra alettone anteriore ultra largo e quello posteriore ristretto faceva sboccare , per il resto sarebbero potute andare.
Zortan69
27-01-2010, 23:04
con tutta la neve che è venuta, adesso siamo a -3°C, devono montare le cheving gum e mettere il cartone sul radiatore per girare domani. comunque confermo la presentazione, c'è un gran bordello... la fanno nelle nuove linee al primo piano, nella futura area di pelletteria-tapezzeria.
Oggi ho fatto anche una foto con fisichella che ha visitato lo stabilimento produttivo.
no in diretta , solo che su rai sport + cominciano prima , avranno qualche speciale da far vedere , l'evento comincia alle 10:30.Ma... alle 10:30 su RaiSport+ c'è un altro programma... :fagiano:
Jaguar64bit
27-01-2010, 23:31
Ma... alle 10:30 su RaiSport+ c'è un altro programma... :fagiano:
l'unica cosa che ti posso dire è che magari su RaiSport+ fanno una specie di anteprima dalle 9:30 alle 10:30 , poi la presentazione vera e propria la trasmettono su raidue dalle 10:30 in poi , poco male.. su rai.tv si passerà da un canale in streaming all'altro.
Jaguar64bit
27-01-2010, 23:34
con tutta la neve che è venuta, adesso siamo a -3°C, devono montare le cheving gum e mettere il cartone sul radiatore per girare domani. comunque confermo la presentazione, c'è un gran bordello... la fanno nelle nuove linee al primo piano, nella futura area di pelletteria-tapezzeria.
Oggi ho fatto anche una foto con fisichella che ha visitato lo stabilimento produttivo.
Probabilmente parlano del tradizionale shakedown. Rimpiango i tempi in cui lo faceva Michael!:cry:
allora ciao ciao shakedown.
Zortan69
27-01-2010, 23:40
la pista è cmq pulita. ora sta facendo solo molto molto freddo. il fatto che facciano qualche giro di pista coreografico è certo, domani han messo poco nuvoloso quindi comunque la pista è asciutta (ma sottozero)
Ale55andr0
28-01-2010, 00:06
Perlomeno non ci saranno problemi di surriscaldamento del propulsore :O
redegaet
28-01-2010, 03:43
Perlomeno non ci saranno problemi di surriscaldamento del propulsore :O
Bhe ma l'affidabilità non è un problema a Maranello.:asd:
Speriamo che questa vettura sia dannatamente competitiva ed affidabile, quantomeno al livello dei migliori e non più lenta da 1 a 2 secondi come l'anno scorso.:D
+Benito+
28-01-2010, 07:28
è riuscito a cappottare a EAU ROUGE!!! dove l'auto è spinta verso il basso! :asd:
se guardi ha capottato al radillon, dove la strada scollina. Comunque a quelle velocitàe con macchina del genere non è che sia impossibile capottare prendendo il cordolo anche all'eau rouge :)
redegaet
28-01-2010, 07:50
Tutti pronti a sentire le str.... di Mazzoni?:D
+Benito+
28-01-2010, 07:51
La FOTA ha approvato l'introduzione di una nuova regola per il 2010 che prevede per i primi 10 della griglia di partenza l'utilizzo all'inizio della gara delle stesse gomme con cui hanno terminato le qualifiche.Prima i top ten delle qualifiche di sabato potevano scegliere di utilizzare un nuovo set di gomme all'inizio della gara, con l'unica condizione che entrambi i composti portati dalla Bridgestone fossero utilizzati nel corso del gran premio.
Osservazioni:
- ?
- da quando la fota approva le regole?
Jaguar64bit
28-01-2010, 08:47
raga.. mi sa che da quello che vedo , la presentazione sarà unificata su rai sport+ e raidue dalle 10:30 in poi...
redegaet
28-01-2010, 08:54
E' inutile che ce le sfrantumano con il digitale terrestre e tutto quanto, quando tra sito internet, epg, e programmazione tv dicono e fanno 3 cose diverse...:muro:
Jaguar64bit
28-01-2010, 08:55
mi sa che alla rai si sono fumati tutta la foresta amazzonica :O
redegaet
28-01-2010, 08:57
mi sa che alla rai si sono fumati tutta la foresta amazzonica :O
Sul sito di raisport danno ancora live la presentazione da Maranello alle 9.30, quando stanno mandando in onda altro... cioè una coerenza da far paura. Per le 10.30 su raisport prevedono sport invernali, voglio vedere che combinano.
Jaguar64bit
28-01-2010, 09:04
Sul sito di raisport danno ancora live la presentazione da Maranello alle 9.30, quando stanno mandando in onda altro... cioè una coerenza da far paura. Per le 10.30 su raisport prevedono sport invernali, voglio vedere che combinano.
vero confermo preciso preciso quello che hai scritto.
Ti dico solo che durante la gara di equitazione su raisport+ è venuto fuori un trafiletto blù informativo che rimandava il "collegamento" per la presentazione ferrari alle ore 10:30 , evidentemente si saranno accorti della toppata e vai di pezza riparatrice.
redegaet
28-01-2010, 09:17
Ti dico solo che durante la gara di equitazione su raisport+ è venuto fuori un trafiletto blù informativo che rimandava il "collegamento" per la presentazione ferrari alle ore 10:30 , evidentemente si saranno accorti della toppata e vai di pezza riparatrice.
Sì l'ho visto anch'io il trafiletto. Adesso mi chiedo se trasmetteranno la stessa identica cosa in parallelo su raisport e su raidue, giusto per capire l'utilità di raisport oltre a sapere quanti spettatori ha l'equitazione...
+Benito+
28-01-2010, 09:18
sì hanno cazzato di un'ora tutta la programmazione di raisport sat:)
redegaet
28-01-2010, 09:21
Manca poco!! :)
Non vedo l'ora di vedere Schumy....ehm Alonso.:sofico:
Jaguar64bit
28-01-2010, 09:22
tra 8 min sapremo la verità :O :D
PhoEniX-VooDoo
28-01-2010, 09:24
ma se oggi pomeriggio durante i giri di prova salta il motore conta già come uno degli 8? :asd:
redegaet
28-01-2010, 09:25
ma se oggi pomeriggio durante i giri di prova salta il motore conta già come uno degli 8? :asd:
Spero che dopo tutti questi anni di rotture, abbiano finito la partita di bielle difettose.:asd:
+Benito+
28-01-2010, 09:30
aaaaa è ora!
Jaguar64bit
28-01-2010, 09:33
Via..............L'Evento comincia :cool:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?cid=PublishingBlock-57351f9c-f319-4526-b0a5-da6e19f98d74&channel=Rai%20Due
spegnete i monitor...tutti su rai2!
zanardi84
28-01-2010, 09:35
http://www.bikezone.it/images/MALGUTI-F10-JETLINE.jpg
Rei & Asuka
28-01-2010, 09:38
Domenicali sarà bravo ma a parlare sembra peggio di quello che conduce i pacchi su Rai1 :ronf:
'Rca miseria non mi ero accorto del nuovo thread!:muro:
+Benito+
28-01-2010, 09:40
e basta fammi vedere sta cazzo di macchina!
zanardi84
28-01-2010, 09:40
Bla Bla Bla.... fatece vedere la macchina!!!
zanardi84
28-01-2010, 09:41
Mi pare di capire che il muso sia Red Bull / Toro Rosso 2009.
+Benito+
28-01-2010, 09:41
http://www.bikezone.it/images/MALGUTI-F10-JETLINE.jpg
:asd:
+Benito+
28-01-2010, 09:43
ma è una redbull!!!
zanardi84
28-01-2010, 09:43
E' una RED BULL ROSSA.
MAZZONI: IL MUSO A ERMELLINO. :asd:
zanardi84
28-01-2010, 09:43
Nando deve aver rubacchiato qualche toner quando era a Woking :asd:
Foto che non mi si vede una mazza sui link!! :muro:
tomueits
28-01-2010, 09:44
Secondo me la Red Bull quest'anno sarà una Ferrari blu
Per essere coerenti e non parlare solo sopra i team radio, parlano anche sulle interviste :D
Ale55andr0
28-01-2010, 09:45
Ma...ma...pare n'altra F60 :eek:
:cry:
+Benito+
28-01-2010, 09:45
cos'è quel coso sulla punta dello scivolo sotto il culo del pilot?
tomueits
28-01-2010, 09:45
purtroppo è molto bianca, del resto devono far vedere bene la scritta Santander...
mt_iceman
28-01-2010, 09:46
io avrei messo ancora un po' più di bianco. non sia mai che poi assomigli a una ferrari
tomueits
28-01-2010, 09:47
se non volete sentire mazzoni, guardate su raitv (raidue) e mettete il volume solo a destra: mazzoni ha l'audio solo su Left, tutto il resto in stereo :D
zanardi84
28-01-2010, 09:48
Ma sembra anche una macchina di fine anni 90 tipo la Prost :asd:
+Benito+
28-01-2010, 09:49
edit però ho ragione
zanardi84
28-01-2010, 09:50
Edita che sei a rischio.
Ma quanto è soporifero sto Costa?
In definitiva: F10 = F60 + Prost fine anni 90 + muso RBR5.
Rei & Asuka
28-01-2010, 09:51
ma quel coglione di mazzoni perchè parla?
Ho pensato la stessa cosa. Ma è veramente stupindo, non penso che lo faccia.
Un parla e spiega, e lui deve ripetere coprendo. No ma è un cretino veramente.
Cmq mi sembra che non abbiano un discorso preparato ma vadano a braccio da come parlano in Ferrari :asd:
Ma la smettono di parlare? Non si capisce una segale:muro:
Ho pensato la stessa cosa. Ma è veramente stupindo, non penso che lo faccia.
Un parla e spiega, e lui deve ripetere coprendo. No ma è un cretino veramente.
Cmq mi sembra che non abbiano un discorso preparato ma vadano a braccio da come parlano in Ferrari :asd:
e quest'anno ce lo si deve sorbire per forza!!! :muro:
Non c'è il doppio audio per la f1??:D
tomueits
28-01-2010, 09:53
io fossi in loro direi: questa è la macchina, i dettagli tecnici ve li mettiamo sul sito. Adesso tutti fuori che vediamo quanto spinge! Dai Felipe, spalanca così sentiamo la voce della bambina!
Mazzoni prende anfetamine, certe volte non riesce quasi a parlare altre volte è una macchinetta.mah
zanardi84
28-01-2010, 09:53
Lungo il profilo alto del cofano motore c'è una specie di appendice aerodinamica. A me sembra quello della McLaren o BMW + profilo che lo rende simile a quello della F60.
tomueits
28-01-2010, 09:53
e quest'anno ce lo si deve sorbire per forza!!! :muro:
Non c'è il doppio audio per la f1??:D
ripeto: vai su raitv su raidue e metti l'audio tutto a destra :)
zanardi84
28-01-2010, 09:54
MARMORINI!!!
MAREMMA BUCAROLA!
redegaet
28-01-2010, 09:54
Edita che sei a rischio.
Ma quanto è soporifero sto Costa?
In definitiva: F10 = F60 + Prost fine anni 90 + muso RBR5.
:asd:
Hanno ammesso di aver iniziato a svilupparla da tempo, quindi non hanno il minimo alibi.:read:
Non so, sta macchina non mi entusiasma, mi sembra una F60 allungata e con il muso redbull, però onestamente non sono molto competente sotto questo aspetto.
Mi aspettavo qualcosa di più rivoluzionario, speriamo ci siano particolari nascosti, ma prestazionali.
un sentito GRAZIE al trio mazzoni-bruno-capelli per aver reso la presentazione più piacevole.
vaffanchiappola, ho già capito che toccherà rivedere la diretta sul tubo..
redegaet
28-01-2010, 09:58
Peggio di così solo una gara di rutti tra Mazzoni, Bruno e Capelli...
zanardi84
28-01-2010, 09:59
Spero davvero che su qualche canale di Sky ci sia la diretta delle gare! A costo di avere il commento in tedesco o francese.
+Benito+
28-01-2010, 10:01
Niente, continuano a parlare. Licenziamento in tronco no?
Comunque interessantissima la soluzione adottata per i dadi freno che mi sembrano ogivali (magari magnetizzati) probabilmente con pistole con boccole in gomma per velocizzare il cambio gomme
+Benito+
28-01-2010, 10:04
mamma mia monty sembra un prete durante l'omelia....
tristissimo
tomueits
28-01-2010, 10:05
secondo me nel 2010 succederà questo:
Alonso e Massa faranno a botte, a fine anno andrà via Massa (arriverà Kubica). Sicuramente sarà per la ferrari una stagione di transizione, se l'auto non è azzeccata sarà un bagno di sangue
Hamilton batterà Button ma senza distruggerlo
Rosberg andrà forte almeno quanto Schumacher
Vettel con una macchina decente dominerà il campionato. Anche Webber andrà forte.
occhio alla Williams, nelle prime gare andrà forte, poi pagherà lo sviluppo della concorrenza
sorpresa: kobayashi su sauber
questo pronostico non si basa su alcuna competenza tecnica, ma solo una forte convinzione di capirne più di Mazzoni
Gordon Freeman
28-01-2010, 10:06
mamma mia monty sembra un prete durante l'omelia....
tristissimo
hahaha:ronf:
opensource1978
28-01-2010, 10:06
Alidià di tutto, solo una cosa mi vien da dire, dal profondo del cuore: ma che cazzo me ne frega a me della presentazione della ferrari, tanto da dover dedicare una trasmissione sulla TV nazionale???
No dico ma l' Italia è del tutto fottuta o si salva ancora qualcuno...qua la situazione del paese è al collasso e questi mandano in onda uno show in cui questi parlano di auto, guadagnano un fottio di soldi, soldi dati dallo Stato alla fiat fra l'altro, illustrano un fottuto oggetto di carbonio e vetroresina che non cambierà la vita di milioni di persone nè tantomeno risolleverà il paese, come fosse una cosa importante..
ma andassero a.... !!!
PS l'elogio della philip morris, è stato quanto di più riprorevole le mie orecchie abbiano mai ascolato!!
Rei & Asuka
28-01-2010, 10:07
Che palle di discorso :asd:
non c'è un'indirizzo a cui scrivere per imprecare contro quelle tre cornacchie intanto?
Rei & Asuka
28-01-2010, 10:08
Stacchettate continue al passato e minestrone di qualunquismo :asd:
Gordon Freeman
28-01-2010, 10:09
PS l'elogio della philip morris, è stato quanto di più riprorevole le mie orecchie abbiano mai ascolato!!
:asd: :asd: :asd:
tomueits
28-01-2010, 10:09
PS l'elogio della philip morris, è stato quanto di più riprorevole le mie orecchie abbiano mai ascolato!!
sono d'accordo, va bene la leccata agli sponsor ma in diretta tv si poteva tagliare corto
+Benito+
28-01-2010, 10:10
mamma mia montelemolo si sta scavando la fossa, è di un politico da far schifo, tu sei lì per la presentazione della macchina di formula 1....si capisce che non lo reggo?:stordita:
Tra l'altro l'unico su cui non hanno parlato, peccato che fosse il meno importante :doh:
Gordon Freeman
28-01-2010, 10:10
mazzoni nn parla più :D
tomueits
28-01-2010, 10:10
Montezuma è proprio un avvocato. Non sa nulla dell'auto ma te la presenta come nessun altro
quanta aria...
e come volevasi dimostrare GUAI a parlare sopra al padrone: bisogna santificare gli "sponsors" e i "partners"...il made in italy...innovazione...ecologia...blablabla...
mi hanno veramente fatto arrabbiare.
coldheart
28-01-2010, 10:11
domenicali è un leader, i tecnici parlano italiano, avevo detto di non spiegare la macchina e l'hanno spiegata, ma che cazzo sta dicendo :rotfl:
Gordon Freeman
28-01-2010, 10:12
e io gli ho detto: non spiegate troppo!
:asd:
Rei & Asuka
28-01-2010, 10:12
...599 ibrida tra qualche anno...
...che anticipa le qualcosa del futuro...
Ma gli hanno detto che la Prius c'è da anni? :asd:
...Domenicali è un leader.... Mio Zio :ciapet:
Non so chi sia peggio se loro o mazzoni cambio idea :asd:
Ma poi tiriamo su la bandiera italiana che è mezza internazionale la Ferrari, suvvia dai non facciamo prolariato :asd:
tomueits
28-01-2010, 10:12
non so, mi è venuta voglia di gnocco fritto e lambrusco
Gordon Freeman
28-01-2010, 10:13
felipe tornerà il più forte
:asd:
coldheart
28-01-2010, 10:14
Nemmeno mazzoni ha mai sparato tante cagate a raffica, Tombazis è Greco MA è italiano, ma che vuol dire? Fisichella è il terzo pilota, ma va? :D
zanardi84
28-01-2010, 10:14
Alidià di tutto, solo una cosa mi vien da dire, dal profondo del cuore: ma che cazzo me ne frega a me della presentazione della ferrari, tanto da dover dedicare una trasmissione sulla TV nazionale???
No dico ma l' Italia è del tutto fottuta o si salva ancora qualcuno...qua la situazione del paese è al collasso e questi mandano in onda uno show in cui questi parlano di auto, guadagnano un fottio di soldi, soldi dati dallo Stato alla fiat fra l'altro, illustrano un fottuto oggetto di carbonio e vetroresina che non cambierà la vita di milioni di persone nè tantomeno risolleverà il paese, come fosse una cosa importante..
ma andassero a.... !!!
PS l'elogio della philip morris, è stato quanto di più riprorevole le mie orecchie abbiano mai ascolato!!
Va detto che la presentazione in tv non è una novità. Però concordo sulla citazione dello sponsor tabaccaio. Non è stato azzeccato perchè nel momento in cui si combatte il fumo (sponsor precettati per regolamento) in diretta nazionale si elogia un marchio che è responsabile, con altri ovviamente, dell'autodistruzione della salute della gente.
E vorrei anche sottolineare la gaffe: perchè alcuni sponsor sì e altri no? Per esempio perchè Acer sì e AMD no?'
Avrebbe potuto tagliar molto corto includendo tutti li sponsor.
Segnalo poi uno svarioncello grammaticale con un indicativo presente al posto di un congiuntivo, "ma fa niente".
ripeto: vai su raitv su raidue e metti l'audio tutto a destra :)
Non mi vengono visualizzati i video, sono straniero io!! :D
+Benito+
28-01-2010, 10:15
non capisco cosa centrino i ruoli militari, è già la seconda volta che ne parla.
BAAAAAAASTAAAAAAAAAA
tomueits
28-01-2010, 10:16
non c'erano tante internet...
+Benito+
28-01-2010, 10:16
FELIPE E FERDINANDO!!!!!
Ma hanno picchiato fisichella o era herpes? :asd:
zanardi84
28-01-2010, 10:16
Nemmeno mazzoni ha mai sparato tante cagate a raffica, Tombazis è Greco MA è italiano, ma che vuol dire? Fisichella è il terzo pilota, ma va? :D
A dire il vero la minchiata è arrivata quasi subito: Questa Ferrari ha il muso a ermellino.
Allora facciamo un momento l'elenco: prima c'era il pescegatto, poi lo squalo, poi non ricordo che c'era, adesso l'ermellino.
L'anno prossimo il muso a naso di Capelli?
Rei & Asuka
28-01-2010, 10:17
Notate come Mazzone non ha OSATO coprire Montezemolo se non ora che ha finito :asd:
Gordon Freeman
28-01-2010, 10:17
montezemolo a massa: felipe vai piano il primo giro!
hahaha
:asd:
coldheart
28-01-2010, 10:18
minchia partiamo bene :rotfl:
A dire il vero la minchiata è arrivata quasi subito: Questa Ferrari ha il muso a ermellino.
Allora facciamo un momento l'elenco: prima c'era il pescegatto, poi lo squalo, poi non ricordo che c'era, adesso l'ermellino.
L'anno prossimo il muso a naso di Capelli?
Lo squalo martello :asd:
tomueits
28-01-2010, 10:19
Lo squalo martello :asd:
il muso a cane bracchetto
zanardi84
28-01-2010, 10:19
montezemolo a massa: felipe vai piano il primo giro!
hahaha
:asd:
E' Massa, mica Bourdais che al collaudo distrusse completamente la Toro Rosso STR3 che 10 minuti prima era stata presentata :asd:
coldheart
28-01-2010, 10:19
Il tricheco? :stordita:
Ho visto le prime foto, troppo bianco!!
tomueits
28-01-2010, 10:19
E' Massa, mica Bourdais che al collaudo distrusse completamente la Toro Rosso STR3 che 10 minuti prima era stata presentata :asd:
non lo sapevo :)
Micene.1
28-01-2010, 10:20
Notate come Mazzone non ha OSATO coprire Montezemolo se non ora che ha finito :asd:
io nn la riesco a vedere sta presentazione...ma con mazzoni deve essere uno spasso :asd: dopo me la scarico solo per sentire l'audio :asd:
zanardi84
28-01-2010, 10:20
Lo squalo martello :asd:
il muso a cane bracchetto
Il muso a Mazzoni :asd:
Ma..'na foto de sta macchina ???
tomueits
28-01-2010, 10:20
Il muso a Mazzoni :asd:
ma De Adamich in rai no?
non capisco cosa centrino i ruoli militari, è già la seconda volta che ne parla.
BAAAAAAASTAAAAAAAAAA
eh...è l'italia....le istituzioni...i ruoli militari...la chiesa...tutta na' pasta!
Notate come Mazzone non ha OSATO coprire Montezemolo se non ora che ha finito :asd:
avevamo già notato..grazie..
zanardi84
28-01-2010, 10:24
non lo sapevo :)
Eh sì, la Toro Rosso del 2008 debuttò solo a Montecarlo alla fine di maggio per i ritardi causati dall'incidente.
Si sapeva che la macchina sarebbe arrivata tardi perchè era la sorella della Red Bull RBR4 su cui avevano dovuto adattare il sistema di montaggio del V8 Ferrari diverso dal Renault. Fu messo a disposizione un unico esemplare di macchina ma Bourdais riuscì a distruggerlo, senza conseguenze sul pilota, al primo giro dopo la presentazione (se non erro al Montmelò).
+Benito+
28-01-2010, 10:24
ma De Adamich in rai no?
sì de adamich e chris irvine :asd:
E' ora di gente nuova, non di monumenti ammuffiti :)
sì de adamich e chris irvine :asd:
E' ora di gente nuova, non di monumenti ammuffiti :)
Ciccio Valenti e Nicola Savino
tomueits
28-01-2010, 10:27
Ciccio Valenti e Nicola Savino
Sandro Mazzola e Salvatore Bagni
Sandro Mazzola e Salvatore BagniPerché non Guido Meda e Loris Reggiani?
Perché non Guido Meda e Loris Reggiani?
Perchè son peggio di Mazzoni.
redegaet
28-01-2010, 10:40
Mazzoni ha appena detto "Schumacher" non so se ho provato un brivido sulla schiena più io a sentirlo o lui a dirlo.:asd:
Jaguar64bit
28-01-2010, 10:40
Peggio di così solo una gara di rutti tra Mazzoni, Bruno e Capelli...
se stavano zitti e facevano parlare solo i tecnici era meglio
la macchina non mi dispiace , certo le monoposto in configurazione 2010 sembrano lunghe e pesanti come un treno.
Jaguar64bit
28-01-2010, 10:42
Ma hanno picchiato fisichella o era herpes? :asd:
Monteprezzemolo s'è dimenticato di citare Fisichella :asd:
in squadra abbiamo "Felipe , Alonso , e i collaudatori Genè e Badoer"
redegaet
28-01-2010, 10:44
se stavano zitti e facevano parlare solo i tecnici era meglio
la macchina non mi dispiace , certo le monoposto in configurazione 2010 sembrano lunghe e pesanti come un treno.
Vista frontalmente non mi sembra male, anche se le pance non mi sembrano rastrematissime. Ma ripeto, non sono bravo a giudicare le auto dall'estetica.
A parte il muso copiato dalla RedBull, non ho notato molte cose innovative, o soluzioni particolarmente curiose. Le ali sicuramente cambieranno prima del debutto in Bahrain, magari avranno qualcosa di particolarmente innovativo.
Slayer86
28-01-2010, 10:46
Gianni e pinotto, la gialappa's band, aldo giovanni e giacomo, luca e paola... chiunque sarebbe meglio di quei 3 cretini in rai...
Per quanto riguarda la macchina... avevano finito il rosso???
Quest'anno non si può sbagliare nulla con il crucco che ce l'ha messo in quel posto almeno non lo si può far vincere...
proevolution
28-01-2010, 10:49
iscritto:eek:
e sempre forza ferrari:O
Konrad76
28-01-2010, 10:55
Iscritto......vista la presentazione....a me il pesce fuor d'acqua sembra sempre domenicali.....speriamo che abbiano speso bene tutto il tempo che hanno avuto per progettare questa f10.....metà stagione scorsa e tutto l'inverno...sembra grossa nelle forme ma aspetterei a dare un parere almeno fino a quando non saranno presentate le altre macchine in versione 2010.....
L'estrattore è coperto...credo che il lavoro maggiore sia stato fatto sotto alla macchina....campo dove l'anno scorso peccavamo in maniera plateale...;)
Jaguar64bit
28-01-2010, 10:57
Vista frontalmente non mi sembra male, anche se le pance non mi sembrano rastrematissime. Ma ripeto, non sono bravo a giudicare le auto dall'estetica.
A parte il muso copiato dalla RedBull, non ho notato molte cose innovative, o soluzioni particolarmente curiose. Le ali sicuramente cambieranno prima del debutto in Bahrain, magari avranno qualcosa di particolarmente innovativo.
io per dare un giudizio completo sull'estetica aspetto di vedere come saranno le monoposto di altri top o quasi top team , sono curioso di vedere la nuova redbull e la mclaren , dalla redbull mi aspetto una parte centrale e posteriore ai limiti estremi nella riduzione degli ingombri.
Ps: fortuna che non s'è vista "Sella Bruno" se no si passava dai sorrisi sotto i denti alle risate a bocca aperta. :asd:
PhoEniX-VooDoo
28-01-2010, 10:59
bhedai, una cosa possiamo comunque dirla in favore della Ferrari: almeno loro l'hanno presentata :O (che poi ci stiano lavorando da un secolo e non si sà bene come andrà, sono altri dettagli :D )
Jaguar64bit
28-01-2010, 11:03
Ma..'na foto de sta macchina ???
Ferrari F10
http://www.f1grandprix.it/download/foto2010/Ferrari%20F10/100007new.jpghttp://www.f1grandprix.it/download/foto2010/Ferrari%20F10/100003new.jpghttp://www.f1grandprix.it/download/foto2010/Ferrari%20F10/100005new.jpg
DATI TECNICI
AUTOTELAIO
In materiale composito a nido d’ape con fibra di carbonio
Cambio longitudinale Ferrari
Differenziale autobloccante
Comando semiautomatico sequenziale
a controllo elettronico con cambiata veloce
Numero di marce: 7 +Rm
Freni a disco autoventilanti in carbonio Brembo
Sospensioni indipendenti con puntone
e molla di torsione anteriore/posteriore
Peso con acqua, olio e pilota: 620 kg
Ruote BBS (anteriori e posteriori): 13”
MOTORE
Tipo: 056
Numero cilindri: 8
Blocco cilindri in alluminio; fusione in sabbia V 90°
Numero di valvole: 32
Distribuzione pneumatica
Cilindrata totale: 2398 cm3
Alesaggio e pistoni: 98 mm
Peso > 95 kg
Iniezione e accensione elettronica
Benzina: Shell V-Power
Lubrificante: Shell Helix Ultra
MarColas
28-01-2010, 11:04
Sul sito di Repubblica ci sarebbero le foto ma il link è protetto da password :D
francofranchi
28-01-2010, 11:04
http://www.f1fanatic.co.uk/2010/01/28/2010-ferrari-f10-2009-ferrari-f60-pictures/
Jaguar64bit
28-01-2010, 11:11
http://www.f1fanatic.co.uk/2010/01/28/2010-ferrari-f10-2009-ferrari-f60-pictures/
a vedere il passo e gli ingombri ( e pure con 220 litri di carburante ) penso che queste monoposto in circuiti tipo monaco avranno la maneggevolezza di un camion della nettezza urbana. :D
a vedere il passo e gli ingombri ( e pure con 220 litri di carburante ) penso che queste monoposto in circuiti tipo monaco avranno la maneggevolezza di un camion della nettezza urbana. :D
Tanto a Monaco abbiam sempre fatto defecare negli ultimi anni.
Jaguar64bit
28-01-2010, 11:15
Tanto a Monaco abbiam sempre fatto defecare negli ultimi anni.
io parlavo in generale di tutte le monoposto in config. 2010 , anche se gli altri non hanno ancora presentato le loro monoposto , gli ingombri e i pesi sono simili per tutti.
a vedere il passo e gli ingombri ( e pure con 220 litri di carburante ) penso che queste monoposto in circuiti tipo monaco avranno la maneggevolezza di un camion della nettezza urbana. :D
mancano solo i lampeggianti ed il bip-bip...:D
Zortan69
28-01-2010, 11:18
minchia oh, io ce li ho a 100m dall'ufficio e mi ero dimenticato, mi dicevo, ma che è tutto sto bordello. ecco... :D stasera la presentano ai dipendenti ma io non ci sarò, sto vendend casa e devono venirmi a certificare il gas.
Alla faccia del manichino Mercedes... :stordita:
http://images.gpupdate.net/large/144086.jpg
http://images.gpupdate.net/large/144084.jpg
http://images.gpupdate.net/large/144082.jpg
http://images.gpupdate.net/large/144083.jpg
http://images.gpupdate.net/large/144079.jpg
sjk
andyweb79
28-01-2010, 11:22
Forse un po' troppo bianco, ma è solo il colpo d'occhio iniziale, la macchina però mi piace.
Fradetti
28-01-2010, 11:25
http://www.motorsportblog.it/post/9925/formula-1-la-campos-grand-prix-rischia-di-saltare-tutti-i-test#continua
:muro: :muro:
tra i nuovi team la campos sembrava uno di quelli messi meglio...
... che mette Felipe in primo piano nella foto, che ne dite?
http://i50.tinypic.com/674ns6.png
sjk
troppo bianco nei punti dove si sporcherà di più...
a me non piace solo il profilo e la mezza pinna dorsale. per il resto è ok, non mi pare niente di geniale, a guardarla così non mi entusiasma... ma non posso dire che sia particolarmente brutta.
mt_iceman
28-01-2010, 11:42
troppo bianco nei punti dove si sporcherà di più...
a me non piace solo il profilo e la mezza pinna dorsale. per il resto è ok, non mi pare niente di geniale, a guardarla così non mi entusiasma... ma non posso dire che sia particolarmente brutta.
quella mezza pinna dorsale è una merda. senza le vetture sarebbero molto più belle
ninja750
28-01-2010, 11:46
il team si chiamerà sempre ferrari marlboro o ferrari santander?
Jaguar64bit
28-01-2010, 11:51
ferrari marlboro , l'ha specificato Montezemolo alla presentazione.
il team si chiamerà sempre ferrari marlboro o ferrari santander?
Ferrari Santarlboro :O
(... sembra una Hyundai :asd:)
sjk
a essere sinceri non mi piace per niente, ma ciò è relativo...l'importante è che vada forte..
+Benito+
28-01-2010, 12:07
quella mezza pinna dorsale è una merda. senza le vetture sarebbero molto più belle
concordo
mah a occhio sembra la F60! Speriamo vada meglio!
ferrari marlboro , l'ha specificato Montezemolo alla presentazione.
peccato che sulle foto ufficiali c'è scritto Scuderia Ferrari... sarà contenta la Marlboro...
cmq sull'air scope rimane il simbolo stilizzato del tabaccaio...
ora non resta che aspettare le altre e vedere se c'è qualcuno che ha "inventato"...
IcEMaN666
28-01-2010, 12:54
Io invece di Ermellino la chiamerei Quasimodo...guardate che gobba che è :D
http://www.f1fanatic.co.uk/wp-content/uploads/2010/01/2010_ferrari_f10_compared_t.jpg
Jaguar64bit
28-01-2010, 12:58
peccato che sulle foto ufficiali c'è scritto Scuderia Ferrari... sarà contenta la Marlboro...
cmq sull'air scope rimane il simbolo stilizzato del tabaccaio...
ora non resta che aspettare le altre e vedere se c'è qualcuno che ha "inventato"...
anche l'anno scorso alla presentazione dell'F60 c'era scritto solo scuderia ferrari nelle foto ufficiali con solo il simbolo del tabaccaio che era anche meno visibile vicino al logo SF.
vedremo che si saranno inventati Newey , Brawn e quelli della McLaren , certo che ad esempio uno come Newey avrà qualche grattacapo in più dello scorso anno se vorrà realizzare una monoposto tirata in ogni area come la RB5 , il serbatoio che è raddoppiato come capacità è una brutta gatta da pelare... , anche se il passo è aumetato di 15cm
anche l'anno scorso alla presentazione dell'F60 c'era scritto solo suderia ferrari ...
Quoto. :O
Con tutta la fatica che avevano fatto...
:asd:
sjk
Jaguar64bit
28-01-2010, 13:18
Quoto. :O
Con tutta la fatica che avevano fatto...
:asd:
sjk
è stato un sudare freddo però..:O
è stato un sudare freddo però..:O
Gelido.
sjk
+Benito+
28-01-2010, 13:21
Quoto. :O
Con tutta la fatica che avevano fatto...
:asd:
sjk
:asd:
Jaguar64bit
28-01-2010, 13:24
http://www.motorsportblog.it/post/9925/formula-1-la-campos-grand-prix-rischia-di-saltare-tutti-i-test#continua
:muro: :muro:
tra i nuovi team la campos sembrava uno di quelli messi meglio...
certo che sta F1 è messa davvero male , scommetto che il pilota che affiancherà Bruno Senna dovrà essere necessariamente "con portafoglio" annesso.
introspective
28-01-2010, 13:26
Alidià di tutto, solo una cosa mi vien da dire, dal profondo del cuore: ma che cazzo me ne frega a me della presentazione della ferrari, tanto da dover dedicare una trasmissione sulla TV nazionale???
No dico ma l' Italia è del tutto fottuta o si salva ancora qualcuno...qua la situazione del paese è al collasso e questi mandano in onda uno show in cui questi parlano di auto, guadagnano un fottio di soldi, soldi dati dallo Stato alla fiat fra l'altro, illustrano un fottuto oggetto di carbonio e vetroresina che non cambierà la vita di milioni di persone nè tantomeno risolleverà il paese, come fosse una cosa importante..
ma andassero a.... !!!
PS l'elogio della philip morris, è stato quanto di più riprorevole le mie orecchie abbiano mai ascolato!!
scommetto che il calcio invece lo guardi :asd:
cmq la macchina mi piace dalle foto
pure a me non sembra siano stati fatti stravolgimenti rispetto alla f60, speriamo che il sotto che non si vede sia magico... anche perchè la lunghezza maggiore non credo che aiuterà molto le prestazioni immagino...
Jaguar64bit
28-01-2010, 13:30
Gelido.
sjk
esagerato , sadico :O
:asd:
Micene.1
28-01-2010, 13:33
Montezuma è proprio un avvocato. Non sa nulla dell'auto ma te la presenta come nessun altro
quanta aria...
è giusto cosi cmq :O
Rei & Asuka
28-01-2010, 14:18
http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2010/01/28/news/presentazione_ferrari_la_gaffe_della_gto_falsa-2104402/
bello :asd:
+Benito+
28-01-2010, 15:07
figura di merda colossale o mossa pubblicitaria?
Rei & Asuka
28-01-2010, 15:09
Pubblicità per cosa? Per dire vedete come si riconoscono le Ferrari o altro? Se l'han fatto x pubblicità, mi pare una colossale stronzata.
Cmq, la Datsun era meglio originale, che peccato sprecarla :cry:
Micene.1
28-01-2010, 15:14
figura di merda colossale o mossa pubblicitaria?
la prima che hai detto :O
RossoPazzo
28-01-2010, 15:34
Beh... se è per quello, ne ho trovata anche un'altra: se andate su www.ferrari.com e clickate su 'vai allo speciale' e dopo su 'FOTO' in alto, vi appariranno diverse foto della F10. Ecco, ora provate a clickare su una delle foto per ingrandirla... :sofico:
webmagic
28-01-2010, 15:53
Comparazione F60 - F10
http://img12.imageshack.us/img12/6694/senzatitolo1gy.png
andyweb79
28-01-2010, 17:57
il team si chiamerà sempre ferrari marlboro o ferrari santander?
Lo ha detto Domenicali alla presentazione.
"Scuderia Ferrari Marlboro è il nome della nostra scuderia..."
Al minuto 2.20
http://www.youtube.com/profile?user=blogf1it&annotation_id=annotation_368020&feature=iv
Hyperion
28-01-2010, 18:01
Comparazione F60 - F10
http://img12.imageshack.us/img12/6694/senzatitolo1gy.png
Molto interessante...
Come ma la vettura nuova ha il muso più alto di quasi 10 cm? E' figlio di una qualche modifica del regolamento?
andyweb79
28-01-2010, 18:07
Avete visto come hanno coperto il diffusore posteriore alla presentazione ? :D
andyweb79
28-01-2010, 18:11
Molto interessante...
Come ma la vettura nuova ha il muso più alto di quasi 10 cm? E' figlio di una qualche modifica del regolamento?
Penso per un discorso aerodinamico e per il fatto che hanno dovuto ridisegnare le sospensioni anteriori per via delle gomme più strette.
Beh... se è per quello, ne ho trovata anche un'altra: se andate su www.ferrari.com e clickate su 'vai allo speciale' e dopo su 'FOTO' in alto, vi appariranno diverse foto della F10. Ecco, ora provate a clickare su una delle foto per ingrandirla... :sofico:Ehu? Si ingrandisce.
Molto interessante...
Come ma la vettura nuova ha il muso più alto di quasi 10 cm? E' figlio di una qualche modifica del regolamento?
credo sia una semplice scelta progettuale(da notare il maggior volume d'aria che verrà incanalato nel sottomuso).
Avete visto come hanno coperto il diffusore posteriore alla presentazione ? :D
è una pratica usuale per molti team. molti segreti sono proprio nel culo della macchina..
Apix_1024
28-01-2010, 18:29
la domanda sorge spontanea: perchè hanno stretto il battistrada ed hanno permesso il ritorno di più di 1 profilo sull'ala davanti??? stanno tornado al grip aerodinamico? quello meccanico non piace già più?.... per il resto sarà bella se vincerà. per ora è una ferrari :D
redegaet
28-01-2010, 18:32
Io sto vedendo un rifiorire di appendici aerodinamiche, per caso le regole son cambiate? Guardate anche il deflettore davanti alle pance.:D
Hyperion
28-01-2010, 18:33
credo sia una semplice scelta progettuale(da notare il maggior volume d'aria che verrà incanalato nel sottomuso).
Se è soltanto una scelta progettuale senza che sia dovuta a delle novità del regolamento, mi lascia molto perplesso, perchè a parità di regolamento si prosegue per evoluzione a piccoli passi, mentre quelli più consistenti sono dovuti all'innovazione (tipo il muso alto introdotto dalla benetton).
Il maggior flusso nel sottopancia è la prima cosa che ho notato, e potrebbe essere relativo al fatto di curare maggiormente il raffreddamento del propulsore, che da questa stagione è limitato per numero (8 max).
Nel caso però non capisco come mai le prese d'aria laterali siano più piccole...
Le altre macchine come sono al riguardo?
Ho sgamato un infiltrato durante la presentazione della F10...
http://img693.imageshack.us/img693/8858/schumif10.jpg
Se è soltanto una scelta progettuale senza che sia dovuta a delle novità del regolamento, mi lascia molto perplesso, perchè a parità di regolamento si prosegue per evoluzione a piccoli passi, mentre quelli più consistenti sono dovuti all'innovazione (tipo il muso alto introdotto dalla benetton).
Il maggior flusso nel sottopancia è la prima cosa che ho notato, e potrebbe essere relativo al fatto di curare maggiormente il raffreddamento del propulsore, che da questa stagione è limitato per numero (8 max).
Nel caso però non capisco come mai le prese d'aria laterali siano più piccole...
Le altre macchine come sono al riguardo?
diciamo innanzitutto che è la versione 1.00. probabilmente già all'esordio sarà cambiato più di qualche particolare rilevante. per le bocche dei radiatori è vero, sono leggermente più piccole, ma penso che sia un particolare che varierà da circuito a circuito.
il maggior cambiamento sembra essere il serbatoio, che deve essere davvero enorme!
redegaet
28-01-2010, 19:09
Ho sgamato un infiltrato durante la presentazione della F10...
Ahahah mi sembrava d'averlo visto!
+Benito+
28-01-2010, 20:00
Se è soltanto una scelta progettuale senza che sia dovuta a delle novità del regolamento, mi lascia molto perplesso, perchè a parità di regolamento si prosegue per evoluzione a piccoli passi, mentre quelli più consistenti sono dovuti all'innovazione (tipo il muso alto introdotto dalla benetton).
Il maggior flusso nel sottopancia è la prima cosa che ho notato, e potrebbe essere relativo al fatto di curare maggiormente il raffreddamento del propulsore, che da questa stagione è limitato per numero (8 max).
Nel caso però non capisco come mai le prese d'aria laterali siano più piccole...
Le altre macchine come sono al riguardo?
credo che non sia importante il raffreddamento del propulsore, almeno nei termini che dici tu.
Piuttosto sono abbastanza sicuro che l'altezza del muso sia direttamente legata alla simulazione del volume d'aria che può essere espanso nel diffusore.
In sostanza un diffusore che permette di espandere una maggiore massa d'aria richiede una maggiore massa d'aria disponibile, e sembra che ciò sia principalmente ottenebile alzando il muso, almeno secondo una filosofia progettuale (ad esempio brawn non haveva il muso alto)
Tra l'altro a me le macchine con quei musoni alti mi fanno proprio cagare.
Ho sgamato un infiltrato durante la presentazione della F10...
bellissima!!!!:D:D:D
Ci doveva essere lui al posto di Alfonso!!!!!:(
spero che il fatto che abbiano alzato il muso significa che gestiscono il flusso sotto la vettura in modo da tenerla incollata... spero che sotto nasconda qualche sorpresina, e che gli altri non ne abbiano troppe in serbo di sorprese...
ciccio er meglio
28-01-2010, 20:40
Perché non Guido Meda e Loris Reggiani?
:doh:
mah a occhio sembra la F60! Speriamo vada meglio!
cioè hanno impiegato 10 mesiper copiare il muso della redbull e mettere un serbatoio piu grosso alla f60?:mc:
Spero che le innovazioni siano ben nascoste. Magari hanno fatto come la mercedes che ha semplicemente verniciato la brawn con i colori 2010..:stordita:
michelgaetano
28-01-2010, 20:57
Già postato? :stordita:
C'è anche la Williams Foto segrete in pista (http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/28-01-2010/c-anche-williams-602805522820.shtml)
Certo potevano mettere una immagine, non solo l'anteprima -_-
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100128215855_1264694745--145x70.jpg
francofranchi
28-01-2010, 21:00
Già postato? :stordita:
C'è anche la Williams Foto segrete in pista (http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/28-01-2010/c-anche-williams-602805522820.shtml)
Certo potevano mettere una immagine, non solo l'anteprima -_-
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100128215855_1264694745--145x70.jpg
http://cdn.images.autosport.com/editorial/1264694745.jpg
Apix_1024
28-01-2010, 21:00
Io sto vedendo un rifiorire di appendici aerodinamiche, per caso le regole son cambiate? Guardate anche il deflettore davanti alle pance.:D
è quello che ho notato anche io.... qui butta male... pochi cv e tanto carico = no spettacolo:muro: :muro: :muro:
Ho sgamato un infiltrato durante la presentazione della F10...
http://img693.imageshack.us/img693/8858/schumif10.jpg
:D aggiungo a fessbuk l'immagine :D :D :D
Jaguar64bit
28-01-2010, 21:17
http://cdn.images.autosport.com/editorial/1264694745.jpg
mi sa che quest'anno si vedranno parecchie monoposto col muso alto.
Jaguar64bit
28-01-2010, 21:23
http://carlaunch.mclaren.com/
michelgaetano
28-01-2010, 21:27
http://carlaunch.mclaren.com/
Edit.
Che cavolata mostruosa avevo scritto :sbonk:
Là.
L'ho scritto.
Ne parliamo a fine campionato. :O
sjk
+Benito+
28-01-2010, 22:08
secondo voi un giorno o l'altro tornemo a vedere i numeri di gara non assegnati in base ad una sterile classifica?
secondo voi un giorno o l'altro tornemo a vedere i numeri di gara non assegnati in base ad una sterile classifica?
Alla Valentino?
sjk
è quello che ho notato anche io.... qui butta male... pochi cv e tanto carico = no spettacolo:muro: :muro: :muro:
Là.
L'ho scritto.
Ne parliamo a fine campionato. :O
sjk
condivido le perplessità per altri motivi:
no rifornimenti, più benzina nel serbatoio, macchine più grandi(lunghe), macchine di ugual peso, prestazione determinata da aerodinamica e motore, nessuna strategia in-race, nessun colpo di scena ai box...
e c'è chi già prevede una gara da trucks a montecarlo...mi chiedo: già prima era difficile sorpassarsi, ma ora che stiamo raggiungendo i livelli del wtcc e per per giunta senza kers, come diavolo faranno a sorpassarsi?
Edit.
Che cavolata mostruosa avevo scritto :sbonk:
ci scommetto 2 euro che hai confuso la mclaren con la mercedes...:D
posto ora, dico solo che la macchina è meno brutta di quanto pensavo, vedremo :O
ciccio er meglio
28-01-2010, 22:39
http://cdn.images.autosport.com/editorial/1264694745.jpg
almeno la wiliams sembra piu proporzionata e guardabile..
+Benito+
28-01-2010, 22:42
Alla Valentino?
sjk
in che senso? Io sono per i numeri "personali" dei piloti, o almeno "storici" ad esempio il 27 e il 28 per la ferrari che sono stati usati se non sbaglio fino al 1995.
I numeri alla cazzo in base alle classifiche sono troppo sterili, vedi un numero e non sai nè che macchina è nè chi la guida.
redegaet
28-01-2010, 22:47
in che senso? Io sono per i numeri "personali" dei piloti, o almeno "storici" ad esempio il 27 e il 28 per la ferrari che sono stati usati se non sbaglio fino al 1995.
I numeri alla cazzo in base alle classifiche sono troppo sterili, vedi un numero e non sai nè che macchina è nè chi la guida.
Ok, ma nella formula 1 moderna, questo mi sembra il minore dei problemi.
Per quanto riguarda i sorpassi, sicuramente non se ne vedranno molti, però non sarei così drastico. Cioè meno che in passato è impossibile, c'è anche da considerare che dovendo rientrare comunque ai box per cambiare le gomme, in realtà non è vero che non c'è l'incognita box, anzi dovrebbe esserci un po' più di flessibilità, perchè non si è costretti a rientrare ad un determinato giro, ma si può inventare qualcosa.
+Benito+
28-01-2010, 22:59
penso che ci siano tante cose che non vadano bene, ma mentre la tecnica richiede investimenti, il regolamento sportivo in prima battuta non ne richiede, men che meno per sciocchezze come questa dei numeri che, parere mio s'intende, è una piccola grande cosa.
Stasera hanno letto una mia domanda a Tredozi a griglia, ho chiesto se non ci sia un rischio serio per i freni, le macchine sono più pesanti, dovranno essere frenate di più perchè le curve si faranno più piano e le frenate dovranno essere o più intense a pari lunghezza o più lunghe a pari potenza, e il raffreddamento dei freni sarà meno ottimizzato per fia della rimozione delle flange sui cerchi.
La risposta di tredozi è che in base alle sue informazioni c'è un minimo di attenzione al problema ma che non dovrebbero esserci problemi a finire le gare, con l'incognita sicurezza perchè i dischi in carbonio se son finiti si sbriciolano e voli fuori.
la williams è più sexy, e la mclaren sembrerebbe avere un muso più convenzionale...
ma quest'anno ci sono i cambi gomma? oppure hanno tolto tutti i pit stop?
http://img156.imageshack.us/img156/2138/schumiwilliams2010.jpgCome! C'è anche qui! :eek:
È uomo ovunque!
michelgaetano
28-01-2010, 23:20
ci scommetto 2 euro che hai confuso la mclaren con la mercedes...:D
Un po' diverso: avevo chiesto dove diavolo avessero preso il numero 1, visto che Hamilton primo non era certo arrivato :asd:
Poi ho ricordato che a vincere il mondiale è stato il miglior pilota di tutti i tempi (cit.) e che è passato in McLaren :fagiano: E ho editato :asd:
Questo la dice lunga sulla considerazione che ho per il "campione" in questione :asd:
Un po' diverso: avevo chiesto dove diavolo avessero preso il numero 1, visto che Hamilton primo non era certo arrivato :asd:
Poi ho ricordato che a vincere il mondiale è stato il miglior pilota di tutti i tempi (cit.) e che è passato in McLaren :fagiano: E ho editato :asd:
Questo la dice lunga sulla considerazione che ho per il "campione" in questione :asd:Button temo che, come campione del mondo, verrà dimenticato più in fretta di Damon Hill :O
redegaet
29-01-2010, 04:13
Come! C'è anche qui! :eek:
È uomo ovunque!
Ahah a furia di canzonarlo l'anno scorso, l'abbiamo fatto tornare, solo con la scuderia sbagliata!:D
Per quanto riguarda il discorso dei freni, effettivamente uno sforzo maggiore sull'impianto ci sarà sicuramente, ma credo che le attuali tecnologie consentano di non avere problemi. Rispetto a quanto diceva Benito, mi chiedevo se le flange avevano un vantaggio solo nell'ottimizzare i flussi aerodinamici, o se miglioravano lo smaltimento delle temperature. Io credevo che fossero svantaggiose da quel punto punto di vista.
webmagic
29-01-2010, 08:14
Ecco la USF1! :eek: :eek: :eek:
http://www.teamamericaf1.com/blog/wp-content/uploads/2009/02/taf1-p01.jpg
francofranchi
29-01-2010, 08:20
Fears Ferrari's F10 is lacking in pace
Ferrari have not yet turned a wheel in anger with their new F10 and already there are concerns about the car's performance.
In the middle of a disappointing 2009 Championship, Ferrari opted to forgo development work on their existing car and instead put their efforts into this year's machine.
The early design programme means, theoretically, Ferrari should have the jump on their rivals, many of whom focused on last year's cars until the very end.
However, there are already reported concerns about the quality of the team's new charger.
According to The Times, 'rumours are sweeping the Italian media that the performance estimates for the machine are not as good as the team were hoping for and that a "B-spec" version is being prepared to try to move it a stage farther on.'
Those reports, though, are contrary to what new driver Fernando Alonso had to say at Thursday's launch of the new car, which he clearly stated that initial tests have been positive.
"What raises our confidence are the technicians, the data from the wind tunnel, the suspension, the mechanics and the engine," he said. "It might even happen that the data on the track will be even more encouraging."
michelgaetano
29-01-2010, 08:25
Fears Ferrari's F10 is lacking in pace
Ferrari have not yet turned a wheel in anger with their new F10 and already there are concerns about the car's performance.
In the middle of a disappointing 2009 Championship, Ferrari opted to forgo development work on their existing car and instead put their efforts into this year's machine.
The early design programme means, theoretically, Ferrari should have the jump on their rivals, many of whom focused on last year's cars until the very end.
However, there are already reported concerns about the quality of the team's new charger.
According to The Times, 'rumours are sweeping the Italian media that the performance estimates for the machine are not as good as the team were hoping for and that a "B-spec" version is being prepared to try to move it a stage farther on.'
Those reports, though, are contrary to what new driver Fernando Alonso had to say at Thursday's launch of the new car, which he clearly stated that initial tests have been positive.
"What raises our confidence are the technicians, the data from the wind tunnel, the suspension, the mechanics and the engine," he said. "It might even happen that the data on the track will be even more encouraging."
Andiamo bene :asd:
Micene.1
29-01-2010, 08:39
Button temo che, come campione del mondo, verrà dimenticato più in fretta di Damon Hill :O
veramente gia adesso nn se lo caca nessuno :O
Micene.1
29-01-2010, 08:40
Ho sgamato un infiltrato durante la presentazione della F10...
http://img693.imageshack.us/img693/8858/schumif10.jpg
mitico...ricominciamo :asd:
senza le foto taroccate ormai i 3d di f1 nn hanno senso :asd:
+Benito+
29-01-2010, 08:52
a che ora oggi la mclaren? Diretta su raidue? :asd:
RossoPazzo
29-01-2010, 08:59
Ehu? Si ingrandisce.
Ora si, ieri quando ho postato clickavi per ingrandire una qualsiasi foto della F10 e ti veniva fuori un ingrandimento della 458 Italia... :asd:
Jaguar64bit
29-01-2010, 09:14
alle 12:00 sarà presentata la mclaren 2010.
DartBizu
29-01-2010, 09:20
Ecco la USF1! :eek: :eek: :eek:
http://www.teamamericaf1.com/blog/wp-content/uploads/2009/02/taf1-p01.jpg
I copricerchi sono irregolari :O
redegaet
29-01-2010, 09:23
Andiamo bene :asd:
Lo puoi ben dire. Speriamo di no, e nel malaugurato caso, voglio la testa di Domenicali!
Ecco la USF1! :eek: :eek: :eek:
http://www.teamamericaf1.com/blog/wp-content/uploads/2009/02/taf1-p01.jpgAhahahah fichissima! :asd:
Ci volevo subito appiccicare Schumi-spia, ma poi ho visto la foto ed ho detto che era già buona così! :D
Solo che al posto dei soliti "candelabri" per gli specchietti ci potevano mettere le corna di bufalo, e sarebbe stata perfetta! :D
Fears Ferrari's F10 is lacking in paceAh che bello, si fa cacare anche quest'anno :muro:
redegaet
29-01-2010, 09:54
Ah che bello, si fa cacare anche quest'anno :muro:
Se succedesse quest'anno dovrebbero saltare delle teste. E' da metà 2008 che l'auto ha problemi. L'anno scorso si è rinunciato a lottare per sviluppare l'auto di quest'anno, mentre McLaren ad esempio ha continuato a sviluppare e a fine anno ci ha sorpassato. Non ci sono scuse, o la F10 cammina o a livello tecnico bisogna capire chi non è all'altezza.
Se succedesse quest'anno dovrebbero saltare delle teste. E' da metà 2008 che l'auto ha problemi. L'anno scorso si è rinunciato a lottare per sviluppare l'auto di quest'anno, mentre McLaren ad esempio ha continuato a sviluppare e a fine anno ci ha sorpassato. Non ci sono scuse, o la F10 cammina o a livello tecnico bisogna capire chi non è all'altezza.E qualche idea ce la siamo fatta...
Per quanto riguarda i sorpassi, sicuramente non se ne vedranno molti, però non sarei così drastico. Cioè meno che in passato è impossibile, c'è anche da considerare che dovendo rientrare comunque ai box per cambiare le gomme, in realtà non è vero che non c'è l'incognita box, anzi dovrebbe esserci un po' più di flessibilità, perchè non si è costretti a rientrare ad un determinato giro, ma si può inventare qualcosa.
l'incognità box era data esclusivamente dai rifornimenti (tempi e/o guai alla pompa)...il che davano anche spettacolo quando accadevano. ora sarà tutto molto più livellato visto che i tutti meccanici devono fare solo una cosa.
per quanto riguarda i freni sono curioso...ne vedremo delle belle a montreal.
Un po' diverso: avevo chiesto dove diavolo avessero preso il numero 1, visto che Hamilton primo non era certo arrivato :asd:
Poi ho ricordato che a vincere il mondiale è stato il miglior pilota di tutti i tempi (cit.) e che è passato in McLaren :fagiano: E ho editato :asd:
Questo la dice lunga sulla considerazione che ho per il "campione" in questione :asd:
asd come non detto...io quando hanno presentato la mercedes gp non ci capivo più niente...dicevo dov'è hamilton?..ma se sono già in 2(schumi e nico)..dove ci sta hamilton? (button non mi ha neanche sfiorato)..
poi ho realizzato tutto sto bordello.....:sbonk:
zanardi84
29-01-2010, 10:01
La NerdLaren viene presentata alle ore 12.00 ora itaGliota. Collegatevi al sito ufficiale per maggiori info.
francofranchi
29-01-2010, 11:01
http://thumbsnap.com/i/dVVaPXgu.jpg
anche qui vedo scopiazzature dalla reb bull tipo il cofano posteriore tutt'uno con l'ala
+Benito+
29-01-2010, 11:05
ma è lei?! :eek:
sto guardando lo streaming e non l'hanno ancora svelata!
Comunque babba bia stanno cercando di battere la presentazione-pacco della ferrari :asd:
E la musichetta di sottofondo per l'ingresso dei vari personaggi è qualcosa di indescrivibile :asd:
Rei & Asuka
29-01-2010, 11:05
Per me è la versione furgone per corrieri veloci :asd:
Rei & Asuka
29-01-2010, 11:08
E' lei è lei, un incrocio tra una barca ed un furgone :asd:
Per me, tra un paio d'ore vedremo già denunce, dubbi e spy story su quel muro posteriore :asd:
+Benito+
29-01-2010, 11:17
cacchio è una bella interpretazione del progetto, finalmente qualcosa di radicalmente nuovo. Gli scarichi così non si erano mai visti, tutta la parte centrale del gruppo motore-cambio è altissima fino dietro, mentre le parti laterali sono incredibilmente basse già molto prima dell'asse posteriore.
Lunghissimo anche il coltello sotto l'abitacolo e il fondo inizia appena dietro le ruote anteriori
Mi sa che questa stagione ne vedremo delle belle :)
Per ora due su due mi piacciono di più delle vecchie, ho sempre preferito le macchine con il pilota più spostato avanti tipo la MP4/3
Rei & Asuka
29-01-2010, 11:23
Gli scarichi in quella posizione, alle alte velocità, possono essere una gran cosa penso. Il flusso d'aria che arriva è molto più diretto e maggiore come impronta frontale, però c'è il rishcio che quell'aria surriscaldata "inquieti" il flusso stesso e crei turbolenze. Alle basse soprattutto, mi sembra poi un pò troppo in linea con le ruote posteriori, non vorrei che in piste come montecarlo possa creare un consumo maggiore di esse. indubbiamente, andranno prima in temperatura :D
La parte dietro troppo alta bisogna vedere cosa contiene: se pesi come motore e cambio, non è un bene, alza il baricentro ed i momenti in gioco :stordita:
La pinnona dietro non so se sia regolamentare: alla fine è un "muro" che aiuterà tantissimo nei curvoni veloci dove i flussi d'aria saranno "incalati" e fungeranno da muro esterno d'appoggio, come se fosse una minigonna...
Poi boh. :stordita:
Aviatore_Gilles
29-01-2010, 11:32
Stavo pensando alla stessa cosa. Non è che in questa maniera mandano prima in temperatura le gomme?
Comunque curiosa quella posizione. Quelli della Ferrari sono avanzatissimi, questi arretratissimi.
secondo me sono piu lunghe per il serbatoio piu grande:stordita:
webmagic
29-01-2010, 11:34
F1: Mercedes, Heidfeld sara' terzo pilota
BERLINO - Il terzo pilota del team di Formula Uno della Mercedes sara' il tedesco Nick Heidfeld. Lo rivela il quotidiano Bild. Il pilota si aggiunge quindi a Michael Schumacher e Nico Rosberg. Il giornale spiega che l'ingaggio di Heidfeld e' stato deciso "anche per far fronte all'eventualita' che si riaffacciassero i problemi al collo di Schumacher". (RCD)
Aviatore_Gilles
29-01-2010, 11:36
secondo me sono piu lunghe per il serbatoio piu grande:stordita:
Anche la Ferrari ha il serbatoio più grande, ma gli scarichi sono molto avanzati.
La soluzione è nello stile Renault della scorsa stagione, con pance basse e carenate e scarichi arretrati.
djdiegom
29-01-2010, 11:39
:cool:
http://img694.imageshack.us/img694/8996/seethrough.jpg
Rei & Asuka
29-01-2010, 11:40
Mi fa venire male agli occhi :asd:
Fradetti
29-01-2010, 11:42
:cool:
http://img694.imageshack.us/img694/8996/seethrough.jpg
e chi te lo dice che la distanza e il livello di zoom sono uguali?
djdiegom
29-01-2010, 11:45
:confused: In teoria dovrebbero avere scalato in base alle dimensioni delle ruote..e sovrapposto a quella posteriore...
ciccio er meglio
29-01-2010, 11:47
Come! C'è anche qui! :eek:
È uomo ovunque!
:asd:
:confused: In teoria dovrebbero avere scalato in base alle dimensioni delle ruote..e sovrapposto a quella posteriore...
*
andyweb79
29-01-2010, 11:47
Comunque al di la delle proporzioni, ( non credo la Ferrari sia così lunga rispetto alla McLaren ) da notare come la Ferrari abbia gli scarichi a metà fiancata, molto avanzati, mentre la McLaren li ha sempre arretrati. Devo dire che a me non dispiace !
Fiancate rastremate tranne la parte centrale per motore e serbatoio.
http://images.gpupdate.net/large/144131.jpg
andyweb79
29-01-2010, 11:48
:cool:
http://img694.imageshack.us/img694/8996/seethrough.jpg
Mi pare un confronto poco felice. Le ali anteriori hanno altezze da terra imposte dal regolamento, o che è una presentazione, ma direi che ci son troppe differenze.
F1: Mercedes, Heidfeld sara' terzo pilota
BERLINO - Il terzo pilota del team di Formula Uno della Mercedes sara' il tedesco Nick Heidfeld. Lo rivela il quotidiano Bild. Il pilota si aggiunge quindi a Michael Schumacher e Nico Rosberg. Il giornale spiega che l'ingaggio di Heidfeld e' stato deciso "anche per far fronte all'eventualita' che si riaffacciassero i problemi al collo di Schumacher". (RCD)
:read:
Micene.1
29-01-2010, 11:51
:cool:
http://img694.imageshack.us/img694/8996/seethrough.jpg
beh se l'immagine fosse in scala è evidente la lunghezza differente del passo della ferrari che è sempre stato un pallino tecnico di maranello (cioe quella di fare macchine lunghe che magari andassero nn benissimo in circuiti stretti tipo montecarlo)
vabbe c'è l'ala che sembra essere la novita aerodinamica piu evidente di questa stagione (nel senso che l'hanno sffruttata ben ebene quest'anno)
vedendo la ferrari mi sembra che vogliano sfruttare il piu possibile il buco del 2009 incanalando parecchia aria sotto ...poi boh dopo vedo meglio
cmq mi sa che saranno le solite ciofeche: tutta sta roba e si differenzieranno per pochi decimi se nn centesimi
ciccio er meglio
29-01-2010, 11:53
sono troppo curioso di vedere la redbull. magari sarà nettamente diversa :D
ma ferrari e mclaren usano la configurazione delle sospensioni pull road come la redbull 2009?
+Benito+
29-01-2010, 11:54
Stavo pensando alla stessa cosa. Non è che in questa maniera mandano prima in temperatura le gomme?
Comunque curiosa quella posizione. Quelli della Ferrari sono avanzatissimi, questi arretratissimi.
se fai caso la McLaren ha gli scarichi centralissimi, "molto" lontani dalle ruote, che soffiano praticamente sopra la zona centrale del diffusore.
francofranchi
29-01-2010, 12:23
http://img62.imageshack.us/img62/9125/mp4252.jpg
http://img706.imageshack.us/img706/1001/mp425.jpg
http://img532.imageshack.us/img532/4489/mp4253.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.