PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Formula 1 | Stagione 2010

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

mrbick
21-02-2010, 00:18
vincendo due mondiali :O

intendevo dopo la mclaren.
comunque inutile dire che ste vetture di adesso sono molto più lente di quelle del 2003-2005

Micene.1
21-02-2010, 00:24
ma si, per carità pure io vorrei vedere un po' di stranezze e vetture il più possibile diverse, però non vorrei che il campionato sia bello che finito a gara 4. altrimenti mi guardo le macchine il primo giorno e poi le altre domeniche faccio qualcos'altro.

nn vedo la connessione :

permetto l'innovazione--> il campionato finisce a gara 4

mrbick
21-02-2010, 00:26
spero non ci sia bottone ancora davanti... spero solo questo io... quest'anno c'è il gran pienone di campioni e piloti con il manico. spero che almeno loro vincano un pò per uno così da far battaglia tutto il campionato! mi spiace un sacco per la mancanza di kimi ma se è contento lui così amen!:)

button lo hanno preso come schiavetto privato di hamilton, solo non l'hanno dichiarato ancora espressamente. sappiamo tutti benissimo che button sfigurerà parecchio di fronte a hamilton.

newuser
21-02-2010, 06:07
Alonso incantato: Mai avuta una macchina così

Il due volte iridato avverte la concorrenza e punta al Mondiale
Jerez (Spagna), 20 feb. (Ap-Apcom) - Il Mondiale di Formula 1 aprirà i battenti tra tre settimane ma Fernando Alonso ha già una certezza: la Ferrari F10 è una monoposto assolutamente unica. Anche nella sua carriera di due volte campione del mondo. "E' già la macchina migliore che abbia mai avuto", ha detto Alonso dopo la quarta ed ultima giornata dei test di Jerez de la Frontera. L'asso spagnolo ha consigliato alla concorrenza di tenere d'occhio il Cavallino, "perché fino a questo punti questa macchina funziona in ogni aspetto": "Non c'è motivo di essere pessimisti", ha detto Alonso assicurando di credere nel titolo Mondiale. Oggi il pilota di Oviedo, due volte iridato con la Renault, nell'ultimo giorno di collaudi ha ottenuto il sesto miglior tempo tra le 12 monoposto impegnati nei collaudi in Andalusia.Non stento a crederlo, ormai i valori di carico aerodinamico sono superiori a quelli del 2008 nonostante l'alettone posteriore ridotto e si corre con le slick.

Sono sicuro che la FIA avesse in mente questo genere di evoluzione quando nel 2008 minacciava di non consentire le gomme slick se le nuove norme in materia di aerodinamica non avessero limitato l'effetto suolo a sufficienza.
Salvo, ovviamente :rolleyes: , dopo 6 mesi ritenere lecito il doppio diffusore.

Questa è la versione Renault che ha esordito ieri, il secondo piano raddoppia di fatto l'ampiezza del diffusore:
http://img30.imageshack.us/img30/6708/renaultdiffuser.jpg

newuser
21-02-2010, 06:16
rinnovo la domanda si sa nulla dell'estrattore mercedes?

sento puzza di cacca sinceramente, se rovinano un altro campionato quest'anno me lo faccio da solo su rfactor e quello vero non lo guardo nemmeno..Ci sono solo le parole di Ross Brawn, la soluzione esordirà solo alla prima gara così come il nuovo alettone anteriore.

Anche la Ferrari forse porterà la nuova configurazione alla prima gara, dipende da cosa si vedrà negli ultimi test ufficiali. In caso contrario si va al primo gp europeo.

Doc Mc Coy
21-02-2010, 06:35
a me sembra identico a quello vecchio :confused:

ok mi arrendo...ha riciclato il solito casco, ma senza gli adesivi dei jappo traditori è più bello...:cool:

ciccio er meglio
21-02-2010, 09:02
http://images.gpupdate.net/large/146306.jpg

Lì c'è il segreto di Kubica.

:eek: :eek:

ditemi quello che volete ma a me sta renault me gusta mucho :O :D

tecnologico
21-02-2010, 09:09
cmq per me la ferrari parte dietro ad un paio di scuderie almeno.

+Benito+
21-02-2010, 09:13

Anche per me senza dubbio vince il premio truzzo dell'anno, ci manca solo un bel POWAAAAA scritto sulla pinna e poi è al top :D

Dopotutto sono sempre loro

http://autooboz.omega.kz/foto/renault/renault_espace_f1%281995%29.jpg

sjk
21-02-2010, 09:25

Arrivi tardi. L'avevo già detto io... :D

sjk

sjk
21-02-2010, 09:26

Nooooo... quella ce l'avevo in Gran Turismo!

sjk

Schummacherr
21-02-2010, 09:27
Anche per me senza dubbio vince il premio truzzo dell'anno, ci manca solo un bel POWAAAAA scritto sulla pinna e poi è al top :D

Dopotutto sono sempre loro

ahahah come quella che han cercato di costruire a top gear ispirandosi a sto cesso... :D

+Benito+
21-02-2010, 09:37
Ken anderson ha chiesto ufficialmente di saltare le prime 4 gare, probabilmente domani la USF1 verrà bandita dalla F1 e verrà dato il suo posto alla Stefan GP che sembra finora non possa provare nulla perchè non essendo iscritta non ha le gomme dalla bridgestone, eventualmente potrebbero provare con delle gomme da SP2, mentre la vettura sarebbe stata accesa venerdì per la prima volta a colonia negli impianti ex toyota. Intanto sembra che ralf schumacher sia in serbia domani.
Il team potrebbe presentarsi con lui e nakajima o villeneuve, mentre colin koelles, ex spyker-midland, semba abbia in qualche modo aiutato la CamposMeta e quindi dovrebbero farcela anche loro.
Questa settimana comunque dovranno per forza di cose prendere decisioni in FIA e se c'è un minimo di coerenza quei due incapaci che hanno sparato cazzate per mesi su USF1 dovrebbero essere allontanati a vita dalla possibilità di ripetersi, non si è mai vista una presa per il culo di queste proporzioni.

sjk
21-02-2010, 09:53
Ehi... forse mi sono scappate, ma due righe su quesi ragazzi, le abbiamo spese?

3. K. Kobayashi Sauber C29 1:19.188 +0.317 117 pit
4. V. Liuzzi Force India VJM-03 1:19.650 +0.779 80 pit

:eek: :eek:

Il Koba soprattutto... :eek:

sjk

sjk
21-02-2010, 10:26
è da quando ho visto il gp di abu dhabi che ho eletto KOBA il mio mito :O

Aaaaahhhhhh se è per quello è dal Brasile che lo dico! :O :asd:

http://www.kamui-kobayashi.com/profile/img/pf_img_02.jpg

Subito veloce, velocissimo. Grintoso, al limite dell'irrispettoso.
Finalmente un giapponese potenzialmente al top.
Siete d'accordo?

sjk

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29516307&postcount=241

sjk

Gio22
21-02-2010, 10:32
Ken anderson ha chiesto ufficialmente di saltare le prime 4 gare, probabilmente domani la USF1 verrà bandita dalla F1 e verrà dato il suo posto alla Stefan GP che sembra finora non possa provare nulla perchè non essendo iscritta non ha le gomme dalla bridgestone, eventualmente potrebbero provare con delle gomme da SP2, mentre la vettura sarebbe stata accesa venerdì per la prima volta a colonia negli impianti ex toyota. Intanto sembra che ralf schumacher sia in serbia domani.
Il team potrebbe presentarsi con lui e nakajima o villeneuve, mentre colin koelles, ex spyker-midland, semba abbia in qualche modo aiutato la CamposMeta e quindi dovrebbero farcela anche loro.
Questa settimana comunque dovranno per forza di cose prendere decisioni in FIA e se c'è un minimo di coerenza quei due incapaci che hanno sparato cazzate per mesi su USF1 dovrebbero essere allontanati a vita dalla possibilità di ripetersi, non si è mai vista una presa per il culo di queste proporzioni.

ah se è per questo di prese per i fondelli ne abbiamo viste tante in F1 in questi anni. a livello di scandali la F1 ha raggiunto il calcio italiano.

Chissà,forse quello di cui si aveva bisogno era proprio un azzeramento totale,l'occasione c'è stata l'anno scorso quando fota e fia sono arrivate ai ferri corti.
Adesso ci siamo ridotti a sperare nel buon senso di Todt,e non la capisco sta fiducia,manco fosse lui il padrone.

columbia83
21-02-2010, 10:36
Io non ce la faccio più ad attendere l'inizio di stagione.

+Benito+
21-02-2010, 10:48
Ah questa secondo me le supera tutte!

Due che non c'entrano nulla e nulla sanno di come si costruisce un team di F1 solo perchè sono dell'ambiente si mettono in testa di fare un team tutto americano, sparano cannonate, in un anno non riescono a convincere un solo cacchio di pilota americano a guidare per loro, affittano una sede messa in vendita dall'immobiliare, si fanno finanziare da youtube puntando su una piattaforma stile mastercard lola (di provato INsuccesso), pubblicizzano il team come se fossero pronti a vincere tutto facendo vedere due disegni su catia (oh che belli-oh che belli), ma non hanno i motori e alla fine non hanno nemmeno costruito il telaio!
Una buffonata di proporzioni colossali, il nulla totale, mi chiedo se lopez si sia fatto infinocchiare per un motivo valido, almeno quello.

ciccio er meglio
21-02-2010, 11:14
Nooooo... quella ce l'avevo in Gran Turismo!

sjk

pure io, mi ricordo ancora il rombo :)

Io non ce la faccio più ad attendere l'inizio di stagione.

*

menomale che domenica prossima ce la sbk :sbav:

Schummacherr
21-02-2010, 12:08
NOTIZIA FLASH
F1, Alonso: "Questa Ferrari è la miglior auto che ho mai avuto"Tra poco l’approfondimento

gazzetta.it

:stordita:

sjk
21-02-2010, 12:35
Adesso ci siamo ridotti a sperare nel buon senso di Todt,e non la capisco sta fiducia,manco fosse lui il padrone.

Todt? Onore alle vittorie (endurance, rally, ecc... ah, anche la F1 :asd:) ma non sono convintissimo della scelta. Avrei preferito il mito Vatanen...

:stordita:

Aspetta c'è un errore nell'articolo: la frase corretta era
NOTIZIA FLASH
F1, Alonso: "Questa Ferrari è la miglior Ferrari che ho mai avuto" Tra poco l’approfondimento

gazzetta.it

:O

sjk

Schummacherr
21-02-2010, 12:46
:)

Ferrari, Alonso entusiasta
"La mia miglior macchina"

Parlando con i giornalisti sul circuito di Jerez de la Frontera, Fernando Alonso non ha avuto mezzi termini: "La Ferrari è la miglior macchina che io abbia mai avuto". "Non abbbiamo ancora fatto vedere tutte le nostre carte"

JEREZ (Spa), 21 febbraio 2010 - "È la miglior macchina che io abbia mai guidato". I quattro giorni di test che la Formula 1 ha svolto a Jerez de la Frontera hanno lasciato Fernando Alonso entusiasta della sua Ferrari F10. Il due volte campione del mondo, parlando con i giornalisti sul circuito, si è lasciato andare a commenti più che positivi sulla sua nuova monoposto e sul team in generale. "Ad oggi è senz'altro la miglior macchina che io abbia mai avuto - ha commentato Alonso -. Red Bull, McLaren e Renault sono state davvero veloci ed hanno mostrato le loro carte per giocarsi il mondiale. Noi, invece, ancora non abbiamo fatto vedere tutte le nostre. Ora analizzeremo i dati raccolti, ma fin d'ora sono molto ottimista. Se fossi in un altro team, terrei d'occhio la Ferrari perch‚ tutto sta procedendo nel migliore dei modi". La Ferrari è già pronta per la sfida iridata? Non ancora, ma quasi. Un punto su cui lavorare, Alonso lo indica: "Dove potremmo migliorare Š negli short runs con poco carburante a bordo". Gli ultimi test della Formula 1 prima della gara d'apertura (14 marzo in Bahrain) si terranno a Barcellona la prossima settimana.

STELEO
21-02-2010, 13:02
:)
"La mia miglior macchina"

"Dove potremmo migliorare Š negli short runs con poco carburante a bordo". .

A me questa frase mette paura visti i tempi rispetto agli altri:muro: :muro:

mau.c
21-02-2010, 13:03
nn vedo la connessione :

permetto l'innovazione--> il campionato finisce a gara 4

mi pare che avete preso troppo categoricamente quello che ho detto, io ho solo detto: speriamo che non finisca a gara quattro per qualche superinvenzione tecnica, questo perchè ammazzerebbe lo spettacolo. era una speranza di un buon campionato divertente fino alla fine che abbia finalmente voglia di guardare. l'anno scorso ho guardato di sfuggita molte gare... io spero di vedere sia innvozione che competizione, è chiaro che le due cose nella partica è un po' difficile che avvengano contemporaneamente ma almeno lo spero.

Micene.1
21-02-2010, 13:06
mi pare che avete preso troppo categoricamente quello che ho detto, io ho solo detto: speriamo che non finisca a gara quattro per qualche superinvenzione tecnica, questo perchè ammazzerebbe lo spettacolo. era una speranza di un buon campionato divertente fino alla fine che abbia finalmente voglia di guardare. l'anno scorso ho guardato di sfuggita molte gare... io spero di vedere sia innvozione che competizione, è chiaro che le due cose nella partica è un po' difficile che avvengano contemporaneamente ma almeno lo spero.

mah nn lo so ...nel 2004 era un piacere vedere la ferrari che rimontava dal 14-esimo posto fino al primo per meriti progettuali innegabili..l'anno scorso vedere 10 macchinette uguali che si sorpassavano le une con le altre tipo go-kart in maniera casuale è stato secondo me uno spettacolo piu noioso

Ludus
21-02-2010, 13:11
lasciare troppa libera l'innovazione tecnica porta ad predominio di una squadra... basta vedere la coppa america di quest'anno.

Micene.1
21-02-2010, 13:15
lasciare troppa libera l'innovazione tecnica porta ad predominio di una squadra... basta vedere la coppa america di quest'anno.

si pero nel 2008 c'era innovazione (in misura enormemente superiore al 2009) ed è stato un bel spettacolo, idem 2006 (giusto per nn citare stagioni troppo vecchie con regole troppo diverse)

sicuramente come dici tu se cè innovazione ci scappa il campione che mangia tutto facile

pero crei un campionato meritocratico, sensato, dove ti sorprendi e godi a vedere anche delle innovazioni tecniche (che poi è l'essenza della f1)...altrimenti se nn vuoi niente di tutto questo c'è la gp2 o il go-kart

mau.c
21-02-2010, 13:23
mah nn lo so ...nel 2004 era un piacere vedere la ferrari che rimontava dal 14-esimo posto fino al primo per meriti progettuali innegabili..l'anno scorso vedere 10 macchinette uguali che si sorpassavano le une con le altre tipo go-kart in maniera casuale è stato secondo me uno spettacolo piu noioso

bhe tutto dipende da quanto più veloce uno è... è chiaro che una rimonta è sempre appassionante, ma se uno parte davanti e non si schioda può diventare noioso pure se è la vettura per cui tifi... è vero non è stato particolarmente appassionante l'anno scorso, ma questo perchè ci sono stati problemi ed errori, il primo è stato il kers, che doveva aiutare i sorpassi mentre è stato usato quasi esclusivamente per evitarli (e qui ci sta un FAIL), il secondo problema è stato il doppiofondo che ha restituito un carico eccessivo e dunque velocità di percorrenza in curva troppo elevata...

quest'anno va un po' visto non sa cosa succederà, l'anno scorso andavano tutti con carichi di benzina diversi all'inizio, il che rende i passi diversi e agevola sorpassi e distacchi, adesso saranno più o meno tutti uguali ma non è detto che le vetture reagiranno tutte allo stesso modo a diversi carichi, alcune potrebbero essere più veloci dei altre quando sono cariche e alcune altre potrebbero acquisire un vantaggio quando sono scariche alimentando lo spettacolo. io spero in questo, che non ci sia nessuno superiore in ogni condizione e in ogni tracciato. è una speranza non la volontà di vedere vetture tutte uguali. come tifoso ferrari inoltre spero che la mercedes non stia tenendo nascosto un diffusore (casualmente lecito e non contemplato nel regolamento) con pale autorotanti a scomparsa che succhiano l'aria da sotto, e che mostreranno solo in gara 1 per non dare modo al prossimo di riagguantarli. se poi sono così bravi accetteremo la loro facile vittoria come è avvenuto l'anno scorso, ma rimane un po' di amarezza perchè romanticamente vorrei che il campionato fosse vinto col sudore da un pilota che ha dimostrato di meritarlo più di altri. anche se posso accettare che non sia sempre così.

Ludus
21-02-2010, 13:44
si pero nel 2008 c'era innovazione (in misura enormemente superiore al 2009) ed è stato un bel spettacolo, idem 2006 (giusto per nn citare stagioni troppo vecchie con regole troppo diverse)

sicuramente come dici tu se cè innovazione ci scappa il campione che mangia tutto facile

pero crei un campionato meritocratico, sensato, dove ti sorprendi e godi a vedere anche delle innovazioni tecniche (che poi è l'essenza della f1)...altrimenti se nn vuoi niente di tutto questo c'è la gp2 o il go-kart

nel 2008 dove era l'innovazione ?

i motori erano congelati, l'aerodinamica aveva specifiche diverse ma sempre entro certi limiti dovevi stare le 1000 appendici poste sull'auto non influivano di certo quanto rivoluzione a livello aerodinamico di alettoni anteriori/posteriori e fondo dell'auto.

per me dovrebbero lasciare le regole attuali, casomai rendendo illegale il doppio diffusore come faranno dall'anno prossimo e così si perderà un pò di tenuta aerodinamica e sbloccare i motori.

Micene.1
21-02-2010, 14:01
nel 2008 dove era l'innovazione ?

i motori erano congelati, l'aerodinamica aveva specifiche diverse ma sempre entro certi limiti dovevi stare le 1000 appendici poste sull'auto non influivano di certo quanto rivoluzione a livello aerodinamico di alettoni anteriori/posteriori e fondo dell'auto.

per me dovrebbero lasciare le regole attuali, casomai rendendo illegale il doppio diffusore come faranno dall'anno prossimo e così si perderà un pò di tenuta aerodinamica e sbloccare i motori.

si volevo dire 2007, mi è scappato il tasto :O

Ludus
21-02-2010, 14:06
si volevo dire 2007, mi è scappato il tasto :O

bè anche nel 2007 che c'è stato ? niente, il regolamento se non erro è analogo a quello del 2008.

l'ultimo anno di sviluppo motori è stato il 2006, poi sono stati congelati da quella stagione.

Hyperion
21-02-2010, 14:08

Che esempio è... erano in 2 a gareggiare.... e nelle vecchie regate della louis vitton cup ci sono stati distacchi maggiori con barche formalmente identiche (o comunque a parità di tecnologia impiegata).

Micene.1
21-02-2010, 14:15
bè anche nel 2007 che c'è stato ? niente, il regolamento se non erro è analogo a quello del 2008.

l'ultimo anno di sviluppo motori è stato il 2006, poi sono stati congelati da quella stagione.

a parte che l'evoluzione della f1 nn si riduce ai motori, ma se proprio si deve individuare un anno a partire dal quale è stata azzoppata l'evoluzione quello è il 2008 con le prime regole che limitano i test (una novità assoluta e devastante a mio parere)

detto questo...se ti guardi la stagione 2007, anche se con qualche fotocopia di troppo, vedi come le evoluzioni (magari scopiazzate da altre squdre) possoano far recuperare interi secondi alle auto rispetto alla prima gara

Ludus
21-02-2010, 14:34
Che esempio è... erano in 2 a gareggiare.... e nelle vecchie regate della louis vitton cup ci sono stati distacchi maggiori con barche formalmente identiche (o comunque a parità di tecnologia impiegata).

invece è un esempio lampante !!

guardati un altra coppa america, vedrai che tutte le barche sono sullo stesso livello ed è il fattore umano ad influire.

una formula 1 dovrebbe comunque avere delle regole, casomai non troppo vincolanti per essere di nuovo divertente. come già detto nelle scorse pagine casomai dire poche e semplice regole e poi lasciare libero l'estro dell'ingegnere.

Hyperion
21-02-2010, 15:27
invece è un esempio lampante !!

E' un esempio lampante di questo:

poche e semplice regole e poi lasciare libero l'estro dell'ingegnere.

poche e semplici regole, e l'estro degli ingegneri ha fatto in modo che uno si è presentato con un trimarano con vela rigida e l'altro con un catamarano e vela convenzionale. :D

La F1 attuale ha bisogno di un pacchetto di elementi per poter continuare ad esistere:
- contenimento dei costi, ovvero ristabilire una competitività più estesa
- valorizzazione dello spettacolo, ovvero prediligere tutto ciò che amplifica la gratificazione dello spettatore, ovvero sorpassi, uscite di traverso, ...
e per fare questo serve:
- un regolamento stabile (non che varia ogni 2 anni), definito (senza fasi oscure) stabilito con in mente i 2 indirizzi sopra riportati: un modo potrebbe essere quello di togliere elettronica, freni in carbonio, limitare il proliferarsi di appendici aerodinamiche, ripristinare i turbo, mettere un tetto di spesa massima ai team, ...

Ludus
21-02-2010, 15:41
E' un esempio lampante di questo:

poche e semplici regole, e l'estro degli ingegneri ha fatto in modo che uno si è presentato con un trimarano con vela rigida e l'altro con un catamarano e vela convenzionale. :D

la coppa di quest'anno non aveva regole praticamente se non per la lunghezza della barca in galleggiamento e forse qualche altra cosa che non essendo esperto di coppa america non conosco a menadito.. ben diverso dalle regole che ci dovrebbero essere in formula 1 e che diverse volte ne abbiamo discusso nelle pagine precedenti.
con poche e semplici regole non intendo che bisogna definire solo quanto deve essere lunga l'auto... ma bensì, ad esempio: deve pesare min X; avere un alettone anteriore largo X, profondo Y con Z ali; uno posteriore sempre definendo X, Y e Z; no appendici ulteriori sull'auto, oppure X appendici concesse; motore con X cilindri e Y cubatura e definendo il tipo di aspirazione, poi se vogliono farlo a V con angolo di bancata di 92° o fare un boxer cavoli loro, casomai vietando i rotativi.

La F1 attuale ha bisogno di un pacchetto di elementi per poter continuare ad esistere:
- contenimento dei costi, ovvero ristabilire una competitività più estesa
- valorizzazione dello spettacolo, ovvero prediligere tutto ciò che amplifica la gratificazione dello spettatore, ovvero sorpassi, uscite di traverso, ...
e per fare questo serve:
- un regolamento stabile (non che varia ogni 2 anni), definito (senza fasi oscure) stabilito con in mente i 2 indirizzi sopra riportati: un modo potrebbe essere quello di togliere elettronica, freni in carbonio, limitare il proliferarsi di appendici aerodinamiche, ripristinare i turbo, mettere un tetto di spesa massima ai team, ...

sono d'accordo sul regolamento stabile che non cambia ogni anno. sull'elettronica già ora è fortemente limitata e non si hanno ne abs, ne tcs ne stm sulle auto... più che i turbo basterebbe risbloccare i motori. il tetto di spesa non ha senso, se io posso spendere è giusto anche che io spenda.. altrimenti ogni anno avremo una nuova virgin racing, una nuova campos e una nuova usf1... ok a risparmiare dove possibile casomai dovendo utilizzare tot treni di gomme, ma ci sono tante cose che sono controsenso. ad esempio vietare i test costa di più che consentirli visto che poi i team comprano simulatori da milioni di € per sopperire alla mancanza dei test in pista veri. oppure ad esempio il dover far durare il motore 4 gare fa risparmiare per il pezzo in se.. ma di sicuro in termini di ricerca e sviluppo sul motore per farlo durare 4 gare invece di 1, è costato altrettanto che non usare 4 motori diversi per 4 gare.

francofranchi
21-02-2010, 17:03
il pazzo che manifestava contro la Mercedes http://www.youtube.com/watch?v=2dDXWnP4ybw:eek: :eek:
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/04/23/operai-mercedes-basta-con-la-f1.html

http://www.youtube.com/watch?v=J0wlEDYPHhQ olalalala lol

perdegola
21-02-2010, 18:46
il pazzo che manifestava contro la Mercedes http://www.youtube.com/watch?v=2dDXWnP4ybw:eek: :eek:
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/04/23/operai-mercedes-basta-con-la-f1.html

http://www.youtube.com/watch?v=J0wlEDYPHhQ olalalala lol

bei tempi!! Peccato che hanno tolto Hockenheim!! a me piaceva! E poi i V10 avevano tutto un'altro sound (più bello) dei V8 odierni!!

mau.c
21-02-2010, 20:07

proprio come in italia

-Mirco-
21-02-2010, 20:14
Ringraziamo Sky che ha lasciato col culo a terra milioni di abbonati facendo fuori la F1 per il 6 nazioni e Vancouver con risultati a livello di share pessimi. Vergogna

PeK
21-02-2010, 20:17
per me son stati scemi a prendere le olimpiadi: sono di notte, chi cazzo le guarda in diretta? solo i parenti di chi ci è andato :asd:

Micene.1
21-02-2010, 20:33
ben vi sta :O cosi imparate a tradirlo:

http://www.roseto.com/photos/7855.jpg

+Benito+
21-02-2010, 20:39
noooo cornacchione no, almeno altre tre settimane!! :cry:

:D

fluke81
21-02-2010, 20:41
per me son stati scemi a prendere le olimpiadi: sono di notte, chi cazzo le guarda in diretta? solo i parenti di chi ci è andato :asd:

ma anche se fossero di giorno chi se le fila le olimpiadi invernali:doh:

che poi sono solo un mese, la F1 c'èra per tutto l'anno:doh:

sjk
21-02-2010, 21:51
esatto -_-" peccato perchè il servizio come contenuti è di altissimo livello, con il tasto verde ci sono delle info utilissime per sapere quando ci sono gli italiani in gara... etc..

speriamo gli sia servito di lezione... erano belli i tempi di Tele+ dove avevi l'interattività e potevi scegliere molte inquadrature

Presi il satellitare proprio per vedere la F1 con Tele+ ed i suoi sette canali...

ma anche se fossero di giorno chi se le fila le olimpiadi invernali:doh:

che poi sono solo un mese, la F1 c'èra per tutto l'anno:doh:

No, dai. L'Olimpide è uno spettacolo sportivo ai massimi livelli. Notte o giorno che siano. Mi sono svegliato di notte per vedere gare di F1 di m... (sempre di più in questi ultimi anni). Ce ne fossero di Olimpiadi... ;)

sjk

niky89
21-02-2010, 22:16
Spero almeno che sulla rai sia in 16:9 la F1... L'anno scorso non ho idea... qualcuno sa dirmelo?

fluke81
21-02-2010, 22:32
No, dai. L'Olimpide è uno spettacolo sportivo ai massimi livelli. Notte o giorno che siano. Mi sono svegliato di notte per vedere gare di F1 di m... (sempre di più in questi ultimi anni). Ce ne fossero di Olimpiadi... ;)

sjk

non dico che non siano importanti.Il fatto è che loro per Olimpiadi+Sei Nazioni avranno speso tipo la meta di quanto spendevano per la F1 e avendo 2 prodotti esclusivi non in condivisione con la rai, è una scelta aziendalista piu che per dare visibilita ad altri sport.

fabrylama
21-02-2010, 22:34
Spero almeno che sulla rai sia in 16:9 la F1... L'anno scorso non ho idea... qualcuno sa dirmelo?

sul digitale terrestre era 16/9

Hyperion
21-02-2010, 22:53
il tetto di spesa non ha senso, se io posso spendere è giusto anche che io spenda..

No, e tutti gli sport americani insegnano che mettere un tetto di spesa dà la possibilità a tutti di poter competere ad armi pari con gli avversari ;).

techmania
22-02-2010, 02:16
A proposito di Formula1, l'altro ieri a Milano ho vinto due biglietti per l'unica tappa italiana di Monza, i biglietti sono validi per 3 giorni, dato che non ci andro' se a qualcuno interessano mandatemi un pm ;)

+Benito+
22-02-2010, 07:04
Eh, se non speculi come un animale potrei essere interessato. Tribuna?

francofranchi
22-02-2010, 11:30
http://i47.tinypic.com/120jqyx.jpg
LOL

Capozz
22-02-2010, 11:39
Non sarebbe adatto nemmeno il RIP, visto che alla fine il team non è nemmeno mai nato :asd:

ciccio er meglio
22-02-2010, 12:24
ben vi sta :O cosi imparate a tradirlo:

http://www.roseto.com/photos/7855.jpg
l'altro giorno in palestra ho sentito alla radio "un cordiale saluto" e sono scoppiato a ridere :asd:

non era mazzoni ma un altro giornalista (magari un ammiratore di mazzoni :eek: )

MaxArt
22-02-2010, 12:58
Ringraziamo Sky che ha lasciato col culo a terra milioni di abbonati facendo fuori la F1 per il 6 nazioni e Vancouver con risultati a livello di share pessimi. VergognaRipeti che hai da ridire sul 6 Nazioni e trovo un modo di bannarti anche se non posso! :incazzed:
Che c'entra il 6 Nazioni con la F1?!? Al limite, me la prendo con Sky che ha voluto l'esclusiva della diretta lasciando a secco La7 (o altre reti non pay)!

-Mirco-
22-02-2010, 15:24
Ripeti che hai da ridire sul 6 Nazioni e trovo un modo di bannarti anche se non posso! :incazzed:
Che c'entra il 6 Nazioni con la F1?!? Al limite, me la prendo con Sky che ha voluto l'esclusiva della diretta lasciando a secco La7 (o altre reti non pay)!

Te lo ripeto quanto vuoi :asd:, potevano risparmiaserli benissimi i soldi del 6 nations , non hanno fatto neanche 1 punto % di share, pensa un pò ...
mollano la f1 per ste esclusive, il rugby in Italia non è seguito nemmeno dalla metà della metà delle persona che vedeva la f1, che fenomeni quelli di sky :mc:

MaxArt
22-02-2010, 15:35
mollano la f1 per ste esclusiveE chi ti dice che il motivo è stato il 6 Nazioni?

E poi, anche se fosse? Pecoroni noi Italiani che non seguiamo il rugby, che al momento offre decisamente uno spettacolo migliore della F1!

+Benito+
22-02-2010, 15:46
verissimo, ma anche avendo un fratello che ha militato per tre anni sia nel piacenza che nei lyons (squadra B ma comunque non merda) non sono riuscito ad appassionarmi, si capisce che una cosa o ce l'hai nel sangue o niente..:(

buglis
22-02-2010, 15:47
Olimpiadi, 6 Nazioni, Mondiali e mi pare altri eventi. Contando poi che la F1 degli ultimi anni non è stato il massimo hanno fatto le loro scelte che ovviamente non condivido ma rispetto. Purtroppo se il ritorno di schumacher per di più in un altra scuderia fosse stato ufficializzato prima sicuramente non avrebbero lasciato la F1 e contando che probabilmente questo sarà un campionato più combattutto degli ultimi 10 anni si mangeranno le mani, cosa che potrebbe farli tornare indietro sui loro passi.

Questo è quello che spero.:D

PS già mi han fatto imbestialire che da un paio di anni a sta parte non danno più il superbowl, anche se guardarlo su ESPN ha un discreto fascino.

barbapapa84
22-02-2010, 15:48
sul digitale terrestre era 16/9

Non è 16:10 sul dtv? :mbe:

sjk
22-02-2010, 16:05
Ripeti che hai da ridire sul 6 Nazioni e trovo un modo di bannarti anche se non posso! :incazzed:

verissimo, ma anche avendo un fratello che ha militato per tre anni sia nel piacenza che nei lyons (squadra B ma comunque non merda) non sono riuscito ad appassionarmi, si capisce che una cosa o ce l'hai nel sangue o niente..:(

Io invece l'ho "scoperto" tardi... :(

Se rinasco vogli diventare come lui...

http://s.bebo.com/app-image/7926877664/5411656627/PROFILE/i.quizzaz.com/img/q/u/08/04/01/Chabal.jpg (http://it.wikipedia.org/wiki/S%C3%A9bastien_Chabal)

o lui...
http://www.getyourkitsout.com/gallery%20-%20jonah%20lomu%202.jpg (http://it.wikipedia.org/wiki/Jonah_Lomu)

:eek:

sjk

fabrylama
22-02-2010, 16:36

a me risulta 16/9, difatti ho il monitor in 16/10 e mi fa le bande nere

ciccio er meglio
22-02-2010, 17:00

16:9 ;)

Teox82
22-02-2010, 19:02
Io invece l'ho "scoperto" tardi... :(

http://s.bebo.com/app-image/7926877664/5411656627/PROFILE/i.quizzaz.com/img/q/u/08/04/01/Chabal.jpg (http://it.wikipedia.org/wiki/S%C3%A9bastien_Chabal)

:eek:

sjk

Piuttosto di rinascere francese preferisco non nascere

Apix_1024
22-02-2010, 19:09

anche mio fratello gioca a rugby... ma a me piacciono i motori... non c'è nulla da fare...:D

sjk
22-02-2010, 19:19

:asd:

Siccome scelta non ne hai... metti che ti tocca!

:rotfl:

sjk

+Benito+
22-02-2010, 19:34

Così ti voglio! :asd:

MaxArt
22-02-2010, 19:43
verissimo, ma anche avendo un fratello che ha militato per tre anni sia nel piacenza che nei lyons (squadra B ma comunque non merda) non sono riuscito ad appassionarmi, si capisce che una cosa o ce l'hai nel sangue o niente..:(Forse lo devi giocare :O
Comunque bravo tuo fratello, e chi ti dice nulla :D Io gioco in serie C!
(Tra l'altro ieri abbiamo legnato la capolista UAOOOO!!! :eek: :yeah:)

Olimpiadi, 6 Nazioni, Mondiali e mi pare altri eventi. Contando poi che la F1 degli ultimi anni non è stato il massimo hanno fatto le loro scelte che ovviamente non condivido ma rispetto.La F1, anche se di merda come quella del 2009, fa comunque più ascolti del rugby, del Superbowl e di queste Olimpiadi invernali messe insieme. Infatti per me il punto non è quello: è l'atteggiamento da cannibale di Sky...

Comunque è curioso: ci sono tanti appassionati di rugby che lo vorrebbero su una TV non a pagamento (per me almeno le partite dell'Italia al 6 Nazioni le dovrebbe trasmettere la Rai... :rolleyes: Tanto sono di pomeriggio, non rompe le balle a nessuno), e Mirco si lamenta che non c'è più la F1 su Sky. Mah!

Io invece l'ho "scoperto" tardi... :( Mai troppo tardi per il rugby :O
Io ho iniziato a giocare a 28 anni... :D

Sebastien Chabal (http://it.wikipedia.org/wiki/S%C3%A9bastien_Chabal)

o lui...
Jonah Lomu (http://it.wikipedia.org/wiki/Jonah_Lomu)

:eek:Ne hai detti due modesti :asd:

Piuttosto di rinascere francese preferisco non nascere:asd:
I Francesi si rivalgono col rugby dei mazzi che gli facciamo a calcio :D
(Ma quest'anno asfaltano tutti, il 6 Nazioni ce l'hanno già in tasca mi sa...)

Credo che gli unici francesi che abbia mai sopportato sono Napoleone ed Alesi... Che poi il primo era italiano, il secondo mezzo, quindi... :asd:

techmania
22-02-2010, 19:47
Eh, se non speculi come un animale potrei essere interessato. Tribuna?

Assolutamente no! non e' da me! anzi, il prezzo sara' inferiore al prezzo ufficiale, comunque, ti faccio sapere se sono per il prato o tribuna ;)

+Benito+
22-02-2010, 19:57
Aggiornamento situazioni varie

- Senna ha perso lo sponsor personale Embratel/telmex, quindi non porta soldi in squadra che a questo punto non è chiaro come si possa chiamare, dato che adrian campos ha venduto a colin koelles le sue quote e rimane come altro proprietario solo Jose Ramon Carabante.

- La squadra comunque sembra averlo confermato, mentre il secondo pilota più quotato è José Maria Lopez (ex USF1) che dovrebbe traghettare con sè anche YouTube dato che Chad Hurley (di YouTube) oltre alla prima tranche non ha speso altri soldi nel progetto USF1. Lopez ha anche alcuni sponsor personali che però non accetterebbero un sedile a getone ma fvogliono essere rappresentati dalla prima all'ultima gara.

- Alvaro Parente non ha più il supporto economico dei suoi sponsor quindi è previsto che il suo posto di collaudatore presso Virgin venga preso da Andy Soucek

- Karun Chandok è dato come papabile sia a fianco di Senna, sia in StefanGP

- StefanGP ha dovuto annullare le prove presite questa settimana a Portimao a causa del mancato accordo per la fornitura di pneumatici, dato che Bridgestone non può per contratto fornire i pneumatici da F1 a un team non iscritto e quelli da GP2 non sono disponibili dati i tempi ristretti della richiesta da parte di StefanGP

- Mentre per Nakajima sembra che manchi solo la firma, Zoran Stefanovic si aspetta di trovare un accordo con Villeneuve, ma io credo sia più per pubblicità che per altro, non giuderà lui.

- Esistono sospetti anche sulla veridicità di quanto sostenuto da Stefanovic (che abbiano una macchina pronta) perchè non sembra abbia richiesto a USF1 di comprare la sua iscrizione al mondiale

- Anche Colin Koelles sostiene che attualmente presso la fabbrica di CamposMeta non esista nulla, che ci sono quattro gatti a fare simulazioni al computer e basta, ma assicura, non sa come, che ci saranno due macchine in Bahrain

Visto? Per questo dico che non si riesce a vietare facilmente una cosa...

http://www.terra.es/addon/img/deportes/13182faseara2p.jpg

MaxArt
22-02-2010, 20:15

http://www.terra.es/addon/img/deportes/13182faseara2p.jpgBwah wah wah le alette nel cerchione, da pazzi! :D

Ma poi perché avevano vietato i copricerchioni?

mau.c
22-02-2010, 20:16
il campionato inizia tra due settimane, chi non ha una vettura e un team adesso non si presenterà quest'anno. già la lotus mi sembra al limite estremo della presa in giro, peggio non si può proprio accettare...

sinceramente è da un sacco di tempo che si parla di questi team, almeno un anno, non vedo cosà cambierà dopo 2 o 3 gare adesso. se uno non ha la capacità organizzativa o i soldi non riuscirà a farlo. mi spiace per senna che rimarrà a piedi. e mi spiace per chi ha dato i soldi alla USF1 perchè ormai è chiaro che hanno speso i soldi per nulla...

mt_iceman
22-02-2010, 20:18
il campionato inizia tra due settimane, chi non ha una vettura e un team adesso non si presenterà quest'anno. già la lotus mi sembra al limite estremo della presa in giro, peggio non si può proprio accettare...

sinceramente è da un sacco di tempo che si parla di questi team, almeno un anno, non vedo cosà cambierà dopo 2 o 3 gare adesso. se uno non ha la capacità organizzativa o i soldi non riuscirà a farlo. mi spiace per senna che rimarrà a piedi. e mi spiace per chi ha dato i soldi alla USF1 perchè ormai è chiaro che hanno speso i soldi per nulla...

mi ripeto, sono team che mosley ha tirato fuori dal nulla per minacciare la fota facendo finta che vi fosse uan gran fila per entrar ein f1. poi il tutto è rientrato, i team in questione sono stati iscritti, peccato non ne abbiamo i requisiti tecnici e di serietà.

del resto questa è una f1 in cui l'anno prossimo mancherà il fornitore di gomme e gli unic che si sono proposti sono nimi di costruttori koreani praticamente sconosciuti.

fluke81
22-02-2010, 20:20
mi ripeto, sono team che mosley ha tirato fuori dal nulla per minacciare la fota facendo finta che vi fosse uan gran fila per entrar ein f1. poi il tutto è rientrato, i team in questione sono stati iscritti, peccato non ne abbiamo i requisiti tecnici e di serietà.

cosa che gia si sapeva:doh:

+Benito+
22-02-2010, 20:21
sono sconosciuti finchè non saranno in F1, fidati ;) poi le kumho costeranno il 10% in più e bon.

Aggiungo che sembra che Sauber abbia bisogno di 6 milioni per chiudere il budget e che De la Rosa abbia portato 1 milione, se non ne troverà altri 5 potrebbe perdere il volante

Cosa spacca il nuovo casco di Kubica? O_O

http://images.gpupdate.net/large/146318.jpg

newuser
22-02-2010, 20:37

http://www.terra.es/addon/img/deportes/13182faseara2p.jpgChe si possa agire sul flusso del cerchio modificandone il disegno è una cosa nota e risaputa. I primi studi in Ferrari risalgono agli anni '80. L'ho scritto io stesso 2 anni fa su questo forum:

Il motivo per cui non sono stati vietati è probabilmente l'effetto limitato sui flussi aerodinamici, paragonabile a quello sviluppato dal disegno del cerchio. Un sistema simile era già stato realizzato in Ferrari oltre 10 anni fa solo modificando la struttura del cerchio ma era stato accantonato dopo l'adozione dei cerchi BBS con struttura alleggerita. Comunque le carenature erano già in uso da parte di altri team...

+Benito+
22-02-2010, 20:42
ma dai?:fagiano:

newuser
22-02-2010, 20:44
ma dai?:fagiano:

:D:D Sì, sono più vecchio di te :asd:

mau.c
22-02-2010, 22:01
paraculissimo il cerchione ferrari, altra mezza bastardata? non l'avevano fatti togliere i cerchioni fissi?

sickofitall
22-02-2010, 22:41
paraculissimo il cerchione ferrari, altra mezza bastardata? non l'avevano fatti togliere i cerchioni fissi?

sembra ci sia un subwoofer dentro il cerchione :asd:

Jaguar64bit
22-02-2010, 22:50
penso che quel tipo di cerchione meno concavo ma più "aerodinamico" rimanga entro i regolamenti 2010 , alla fine è solo un cerchio disegnato in modo da non avere flussi troppo disturbanti per il resto dell'aerodinamica tipici di un cerchio "classico" , dopo la perdita dei cerchi coperti che erano il top a livello aerodinamico.

redegaet
22-02-2010, 23:55
ma piuttosto che cazzo vede con quella visiera! :fagiano: :fagiano: :fagiano:

Le molle di Barrichello?:D

dr-omega
23-02-2010, 08:08
...Aggiungo che sembra che Sauber abbia bisogno di 6 milioni per chiudere il budget e che De la Rosa abbia portato 1 milione, se non ne troverà altri 5 potrebbe perdere il volante...

E cosa deve fare, prostituirsi?:eek: :asd:

sembra ci sia un subwoofer dentro il cerchione :asd:

Unz-unz-unz-e siamo noi-e siamo noi...unz-unz-unz...

+Benito+
23-02-2010, 08:09
Comunque credo sia già stato vietato, non so perchè però. Vedremo ai prossimi test. Sono vietate le flange statiche all'anteriore e dinamiche al posteriore, ma non ho letto il dettaglio del regolemtno.

buglis
23-02-2010, 13:09
La F1, anche se di merda come quella del 2009, fa comunque più ascolti del rugby, del Superbowl e di queste Olimpiadi invernali messe insieme. Infatti per me il punto non è quello: è l'atteggiamento da cannibale di Sky...

Prima degli ascolti guardano il profitto, sicuramente se hanno fatto queste scelte hanno un tornaconto migliore invece di trasmettere un mondiale di F1.
Purtroppo bisogna guardarselo in rai per ora. :(

sjk
23-02-2010, 13:34
Prima degli ascolti guardano il profitto, sicuramente se hanno fatto queste scelte hanno un tornaconto migliore invece di trasmettere un mondiale di F1.

Ma mooolto purtroppo...

sjk

webmagic
23-02-2010, 13:50
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/23-02-2010/ferrari-attacca-mosley-603093120738.shtml

:read: :read: :read:

buglis
23-02-2010, 13:55
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/23-02-2010/ferrari-attacca-mosley-603093120738.shtml

:read: :read: :read:

Fortuna che senza alcuni team la formula 1 sarebbe andata avanti lo stesso :asd:

fluke81
23-02-2010, 13:58
il cavaliere bianco sarebbe ecclestone?:stordita:

mau.c
23-02-2010, 14:09
mi sembra comunque sleale da parte di montezemolo visto che alla fine ha fatto di tutto per bloccare il budget cap, che era la condizione promessa da mosley a questi team per farli iscrivere. è chiaro che se ci fosse stato il tetto avrebbero comunque avuto meno difficoltà a entrare e a trovare finanziamenti magari. altri team di cui si era parlato al tempo sono comunque poi spariti o hanno evitato l'iscrizione.

probabilmente non sarebbe cambiato nulla, ma non mi sembra il caso di stare a recriminare troppo per uno che ormai se n'è pure andato...

Aviatore_Gilles
23-02-2010, 14:09
Che si possa agire sul flusso del cerchio modificandone il disegno è una cosa nota e risaputa. I primi studi in Ferrari risalgono agli anni '80. L'ho scritto io stesso 2 anni fa su questo forum:

Precisamente i primi test si svolsero nel 1990, montandoli sulla 641. Dava dei piccoli vantaggi, ma l'inconveniente principale era il surriscaldamento dei freni, visto che la carenatura era totale. :)

Slayer86
23-02-2010, 14:12
Porc... ho realizzato ora che quest'anno la F1 non c'è su sky... non ci credo...
mi toccherà riguardare i GP con il fastidioso commento di quei due incapaci che prima di beccare il nome del pilota inquadrato devono sparare 3 o 4 tentativi...
Senza contare che la mancanza di concorrenza farà abbassare ancora di più lo standard in rai...

Poi una preoccupazione grandissima non è che riprendono Piola e mandano via l'ing. Bruno...

Aviatore_Gilles
23-02-2010, 14:12

Ma mooolto purtroppo...

sjk

Gli ascolti erano bassini, avevo visto dei dati lo scorso anno. Probabilmente non avevano abbastanza ritorno. Alla fine i diritti non credo costino pochino, quindi bisogna vedere se vale la pena investire.

Slayer86
23-02-2010, 14:18
mi sembra comunque sleale da parte di montezemolo visto che alla fine ha fatto di tutto per bloccare il budget cap, che era la condizione promessa da mosley a questi team per farli iscrivere. è chiaro che se ci fosse stato il tetto avrebbero comunque avuto meno difficoltà a entrare e a trovare finanziamenti magari. altri team di cui si era parlato al tempo sono comunque poi spariti o hanno evitato l'iscrizione.

probabilmente non sarebbe cambiato nulla, ma non mi sembra il caso di stare a recriminare troppo per uno che ormai se n'è pure andato...

secondo me budget cap o no... queste scuderie erano state introdotte solo per comprare i posti in griglia... poi se le scuderie vere non si iscrivevano al campionato dovevano comprarsi ste scuderie per poter correre nel 2010... lo aveva detto briatore e secondo me è la cosa che più si avvicina alla realtà!!!

Per la storia del budget cap se anche mettevano un cap di 100milioni (a parte che farli rispettare sarebbe stato impossiblie...) ma questo non risolveva i problemi delle scuderie fantasma anzi avrebbe impedito alle scuderie serie di presentare auto competitive e complete!!!

Slayer86
23-02-2010, 14:20
Gli ascolti erano bassini, avevo visto dei dati lo scorso anno. Probabilmente non avevano abbastanza ritorno. Alla fine i diritti non credo costino pochino, quindi bisogna vedere se vale la pena investire.

mmm non so quanto contino gli ascolti... piuttosto sky deve invogliati ad abbonarti... e la F1 non invogliava evidentemente, visto che non è un'esclusiva assoluta (molti la guardavano sulla rai) quindi hanno preferito puntare su sport che hanno in totale esclusiva!!!

buglis
23-02-2010, 14:24
mmm non so quanto contino gli ascolti... piuttosto sky deve invogliati ad abbonarti... e la F1 non invogliava evidentemente, visto che non è un'esclusiva assoluta (molti la guardavano sulla rai) quindi hanno preferito puntare su sport che hanno in totale esclusiva!!!

Gli ascolti contano fino ad un certo punto, prima di essi vengono le pubblicità che sono la fonte maggiore di guadagno e vendere spazi pubblicitari in certi eventi frutta un bel pò.
Poi avendone l'esclusiva è ancora meglio :D

A me mi chiamarono pure al cell dopo la mail di delusione che gli mandai per la mancata acquisizione dei diritti della F1 che come detto da qualcuno mi sa che costano un bel pò per quello che offrono.

barbapapa84
23-02-2010, 14:51
Gli ascolti contano fino ad un certo punto, prima di essi vengono le pubblicità che sono la fonte maggiore di guadagno e vendere spazi pubblicitari in certi eventi frutta un bel pò.
Poi avendone l'esclusiva è ancora meglio :D

A me mi chiamarono pure al cell dopo la mail di delusione che gli mandai per la mancata acquisizione dei diritti della F1 che come detto da qualcuno mi sa che costano un bel pò per quello che offrono.

Ah, ma allora è un vizio quello tuo??? :confused: :mbe:

buglis
23-02-2010, 15:15
Ah, ma allora è un vizio quello tuo??? :confused: :mbe:

Ne ho tanti :sofico:

Si sapeva già ma ho trovato questa intervista al vicedirettore raisport.
http://www.sipra.it/it/sipra/tv.html

cuorern
23-02-2010, 15:52
ma piuttosto che cazzo vede con quella visiera! :fagiano: :fagiano: :fagiano:

TLUANER

Ecco cosa vede!

Iscritto e bentrovati a tutti!

fluke81
23-02-2010, 15:56
LA RAI NON TRASMETTERA' LE PROVE LIBERE

E' maurizio losa di raisport ad annunciare il palinsesto

Gp2 Gara 1
Gp2 Gara 2

Qualifiche GP

Gara

Bella cacca:rolleyes:

cuorern
23-02-2010, 16:03

Gp2 Gara 1
Gp2 Gara 2

Qualifiche GP

Gara

E cos'altro ti aspettavi? :sob: Io nulla di più, quando ho capito che Sky non avrebbe trasmesso il mondiale 2010 son caduto in depressione! :D

RossoPazzo
23-02-2010, 16:10
allora era una banfa quella che è stata detta sulle libere su RaiSportPiù?!? Peccato... :rolleyes:

cuorern
23-02-2010, 16:22
allora era una banfa quella che è stata detta sulle libere su RaiSportPiù?!? Peccato... :rolleyes:

Visto che il responsabile RAI che ne ha parlato non l'ha citata direi di si... :(

iltoffa
23-02-2010, 17:43
ma se avevano detto che le facevano su raisport +!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

'stardi:(

Slayer86
23-02-2010, 18:06
raisport+ serve per dare le repliche dei campionati regionali di cricket!!! sarebbe troppo intelligente renderlo un canale interessante :O meglio spendere 300milioni all'anno per sanremo :D

+Benito+
23-02-2010, 18:15

Infatti in un paese anglosassone montezemolo sarebbe stato insultato dai giornalisti a momenti. E' una disamina senza le basi, uno spot pubblicitario e basta.
Cosa c'entra mosley con il fatto che le case se ne sono andate? Piuttosto ancora che con qualche operazione opinabile ma reale almeno adesso i costi possono essere meno proibitivi, vedi l'eliminazione delle prove, i motori contingentati, l'eliminazione delle apparecchiature per il rifornimento, la semplificazione aerodnamica, la riduzione degli organici.
Cosa proponeva montezemolo come alternativa? Il NULLA. Per cui che impari a tacere che ogni volta che parla è una riga marrone sotto il buon nome della ferrari.
Non è che crede di essere in confindustria a parlare ai suoi elettori? :rolleyes:

Mtty
23-02-2010, 18:26
raisport+ serve per dare le repliche dei campionati regionali di cricket!!! sarebbe troppo intelligente renderlo un canale interessante :O meglio spendere 300milioni all'anno per sanremo :D

Strano, perchè qua (http://www.derapate.it/articolo/f1-tv-2010-orario-gran-premi-rai/14387/) ho letto:
“Rispetto al 2009, trasmetteremo su Rai Sport più la gara 1 della GP2 che va in scena il sabato pomeriggio e le prove libere del venerdì e del sabato mattina. Su Rai Due riconfermiamo la presenza della qualifiche mentre la gara sarà ancora trasmessa su Rai Uno”

+Benito+
23-02-2010, 18:36
Ma raisport+ è a pagamento? Perchè per le olimpiadi sul satellite sono criptate e oltre una certa ora sul terrestre non trasmettono più

Mtty
23-02-2010, 18:40
La questione è un po' complicata, la rai (come anche mediaset) trasmette sul satellite, ma determinate cose vengono criptate (solo sul satellite) per mancanza di diritti.
Ad esempio sul satellite c'è Rai1, ma la F1 viene criptata perchè non hanno i diritti per trasmettere anche all'estero.
Comunque RaisportPiù è gratis e sul digitale terrestre non viene criptato niente.

viger68
23-02-2010, 18:40
Ma raisport+ è a pagamento? Perchè per le olimpiadi sul satellite sono criptate e oltre una certa ora sul terrestre non trasmettono più

raisport+ sul DDT e free mentre sul satellite alcune trasmissioni come ad esmpio le olimpiadi oppure i film in prima serata o altri eventi sono criptati:muro: :muro: cosi come alcuen trasmissioni sulla RAI o su Mediaset:muro: :muro:

ciccio er meglio
23-02-2010, 19:09

Gp2 Gara 1
Gp2 Gara 2

Qualifiche GP

Gara

NOOOOOOOOOOOOOOOO :cry:

+Benito+
23-02-2010, 19:17
mavaffanculo allora vogliono obbligarmi per legge a comprare sto cazzo di decoder tivusat :mad:

Jaguar64bit
23-02-2010, 19:37

Gp2 Gara 1
Gp2 Gara 2

Qualifiche GP

Gara

qualche mese fa era sembrato che trasmettessero anche le prove libere , adesso hanno cambiato "idea" , ma che andassero.. , alla rai sempre a fare le cose a metà..

Slayer86
23-02-2010, 20:00
Strano, perchè qua (http://www.derapate.it/articolo/f1-tv-2010-orario-gran-premi-rai/14387/) ho letto:
“Rispetto al 2009, trasmetteremo su Rai Sport più la gara 1 della GP2 che va in scena il sabato pomeriggio e le prove libere del venerdì e del sabato mattina. Su Rai Due riconfermiamo la presenza della qualifiche mentre la gara sarà ancora trasmessa su Rai Uno”

la mia era una battuta... per dire che se un canale si chiama raisport+ e la rai ha i diritti di trasmettere la F1 potrebbe impiegarlo 3 giorni ogni 2 settimane per seguire gli eventi legati al circus... invece inspiegabilmente su raisport+ non c'è mai una sega di niente (non voglio esagerare...ma le cose interessanti sono rare)!!!

redegaet
23-02-2010, 20:05
mavaffanculo allora vogliono obbligarmi per legge a comprare sto cazzo di decoder tivusat :mad:

Per i mondiali dovrebbero uscire solo le tessere, da usare con il decoder che si vuole.

+Benito+
23-02-2010, 20:08
eh ma ho un telesystem senza cam

viger68
23-02-2010, 20:12

ma tu hai sky??

+Benito+
23-02-2010, 20:22
no che sky, soldi buttati via per quel che guardo la tv. Ho un telesystem free to air con dual feed (uno è ad uso esclusivo di porno asiatico) :D

viger68
23-02-2010, 20:23
no che sky, soldi buttati via per quel che guardo la tv. Ho un telesystem free to air con dual feed (uno è ad uso esclusivo di porno asiatico) :D

ahhhhhhh mi pareva!!:D :D

redegaet
23-02-2010, 20:35
eh ma ho un telesystem senza cam

Eh... ti capisco. Però è una scelta del nostro grande statista questa di tivùsat...
Pensa che io ho la parabola da due mesi e ancora non ho comprato il decoder per cercare di capire cosa dovrei prendere.

+Benito+
23-02-2010, 20:40
Beh non la denigro nemmeno come scelta, se pensi che la copertura del DTT fa ridere (è vero, lo switch off da me è ancora di la da venire) ma da me è NULLA e anche se ci fosse dovrei ricablarmi il palazzo perchè se ci sono anche solo un paio di derivazioni vecchio stile il segnale ti saluta e se ne va in vacanza

Schummacherr
23-02-2010, 20:47
Qui da noi la copertura prima dello switch off (ottobre 2009) era quasi nulla...ora è totale. Centinaia di canali..vabbè che qui abbiamo anche tedeschi e svizzeri che coprono quello che la rai non fa.. (vedi libere F1..Curling delle olimpiadi :D )

Les Grossman
23-02-2010, 21:02
che cazzo mi frega la rai grazie D:SF e RTL formula 1 in alta definizione proprio vera :cool:

redegaet
23-02-2010, 22:07
che cazzo mi frega la rai grazie D:SF e RTL formula 1 in alta definizione proprio vera :cool:

Dubito visto che le telecamere a bordo pista non sono HD...al massimo sarà upscalata.
Io in Lombardia saranno 5 anni che vedo in digitale terrestre, con l'impianto di casa vecchio di 20 anni, e adesso ho cambiato tutto perchè era ora di farlo e ho messo anche la parabola per i canali in chiaro. Solo che vorrei prendere un decoder che esca in HD ma anche dalle uscite component.

sjk
23-02-2010, 22:14
Dubito visto che le telecamere a bordo pista non sono HD...al massimo sarà upscalata.
Io in Lombardia saranno 5 anni che vedo in digitale terrestre, con l'impianto di casa vecchio di 20 anni, e adesso ho cambiato tutto perchè era ora di farlo e ho messo anche la parabola per i canali in chiaro. Solo che vorrei prendere un decoder che esca in HD ma anche dalle uscite component.

Vai con una di queste: c'è anche la rotella del guadagno da qualche parte.

http://bologna.bakeca.it/be/file/304/304422f2fcd4a85e6e065a40771474a3.upload

sjk

redegaet
23-02-2010, 22:36
Vai con una di queste: c'è anche la rotella del guadagno da qualche parte.

http://bologna.bakeca.it/be/file/304/304422f2fcd4a85e6e065a40771474a3.upload

sjk

Sei spiritoso, perchè evidentemente i soldi a te li regalano. A me invece spiace buttare un televisore o un videoproiettore di 4 anni fa pagato migliaia e migliaia di euro, solo perchè non è hdcp compliant o non supporta l'hdmi 1.xxx
Tra l'altro il component è un signor collegamento analogico, forse il migliore non a livello broadcast.

sjk
23-02-2010, 22:40
Sei spiritoso, perchè evidentemente i soldi a te li regalano. A me invece spiace buttare un televisore o un videoproiettore di 4 anni fa pagato migliaia e migliaia di euro, solo perchè non è hdcp compliant o non supporta l'hdmi 1.xxx
Tra l'altro il component è un signor collegamento analogico, forse il migliore non a livello broadcast.

Hai mangiato pesante?
C'è qualcosa che ti fa pensare che fossi serio...??? :confused:

sjk

barbapapa84
24-02-2010, 07:58

Io sto ad Amsterdam e non so che fare :cry: :cry: :cry:

ciccio er meglio
24-02-2010, 08:27
Io sto ad Amsterdam e non so che fare :cry: :cry: :cry:

na ad amsterdam non seguono la f1? Ci sarà un canale no?:confused:

+Benito+
24-02-2010, 08:42
Non riesci in qualche modo a farti validare una scheda tivusat da un parente in italia e usarla da lì?

barbapapa84
24-02-2010, 09:29
Ho risolto.

12 marzo Amsterdam-Roma,
14 marzo Roma-Amsterdam.

Boh. Non trasmettono nemmeno i film in lingua olandese, tutti sottotitolati. Ho l'impressione che siano un po' indietro :rolleyes:
E poi i commenti in olandese no eh... a Roma ho la tv tedesca e la F1 me la vedo bella su RTL (tedesco lo capisco bene).

dr-omega
24-02-2010, 10:28

Più d'uno, Amsterdam non è chiamata la Venezia del nord (o qualcosa del genere) per via dei suoi canali? :stordita:

ciccio er meglio
24-02-2010, 11:27
Più d'uno, Amsterdam non è chiamata la Venezia del nord (o qualcosa del genere) per via dei suoi canali? :stordita:

barbapapa84
24-02-2010, 11:40

Ma vattene affancanguro, avevo pensato sul serio che ti riferissi ai 9 canali olandesi :asd:

ciccio er meglio
24-02-2010, 12:29
Ultima modifica di barbapapa84 : Oggi alle 12:51. Motivo: modellato meglio l'insulto :D

dr-omega
24-02-2010, 13:02
LOL! :asd:

Come già detto, qualche battuta ogni tanto per spezzare la routine ci sta.

Prima o poi mi spezzeranno anche le rotule, ma pazienza...:rolleyes:

Speriamo che gli ultimi test ci offrano spunti interessanti per fotoritocchi o canzonature varie. ;)

P.s.Ma il Banano?
Sapete se ci sarà alla ripartenza del Campionato?

Les Grossman
24-02-2010, 13:27
Io in Lombardia saranno 5 anni che vedo in digitale terrestre, con l'impianto di casa vecchio di 20 anni, e adesso ho cambiato tutto perchè era ora di farlo e ho messo anche la parabola per i canali in chiaro. Solo che vorrei prendere un decoder che esca in HD ma anche dalle uscite component.io uso questo con sky :winner:

http://www.digital-sat.it/recensione.php?id=83

barbapapa84
24-02-2010, 13:55

Sai com'è... :stordita:

+Benito+
24-02-2010, 16:01
OT scusate l'egoismo domenica mi faccio mezz'ora su questa carretta qui e sono felice come una pasqua :D

http://www.autobild.de/ir_img/58078101_717fe1ade2.jpg

ciccio er meglio
24-02-2010, 17:03
OT scusate l'egoismo domenica mi faccio mezz'ora su questa carretta qui e sono felice come una pasqua :D

quella carretta ha piu cavalli delle formula1 :asd:

a parte gli scherzi quanti hp ha?

+Benito+
24-02-2010, 17:07
300 e rotti

P.S. se mi lasciano monto la GoPro e uppo il video ;)

Ludus
24-02-2010, 17:32

dove e come ? :D

redegaet
24-02-2010, 17:32
io uso questo con sky :winner:

http://www.digital-sat.it/recensione.php?id=83

L'avevo visto, ma ho dovuto scartarlo perchè sulla recensione che mi hai gentilmente linkato c'è scritto:
L' uscita video component è purtroppo limitata a SD 576i per motivi di protezione.
Al momento sto valutando l'MVision 300 HD Combo, che è appunto compatibile anche con il digitale terrestre e fa anche da recorder.;)

newuser
24-02-2010, 19:20
Precisamente i primi test si svolsero nel 1990, montandoli sulla 641. Dava dei piccoli vantaggi, ma l'inconveniente principale era il surriscaldamento dei freni, visto che la carenatura era totale. :)
:ave: Grazie Aviatore_Gilles, non trovavo uno straccio di prova su internet di quello che dicevo, cominciavo a pensare di essermelo sognato :fagiano:

+Benito+
24-02-2010, 19:26
dove e come ? :D

E' stata una sopresa-regalo seat, non era previsto, in occasione di un megaraduno dei club.
Ad Adria ;) Sono contento due volte perchè ci avevo già fatto qualche giro l'anno scorso ed era una figata assurda, ma complice la tensione da sverginamento e la non conoscenza della pista fai appena in tempo a scioglierti. Questa volta parto molto più tranquillo e me la godrò ben di più :D

newuser
24-02-2010, 19:28
Comunque credo sia già stato vietato, non so perchè però. Vedremo ai prossimi test. Sono vietate le flange statiche all'anteriore e dinamiche al posteriore, ma non ho letto il dettaglio del regolemtno.Non penso sia possibile.

La Fia a mezzo di Withing ha già fatto sapere che fino alle verifiche tecniche della prima gara non farà dichiarazioni sulla legalità delle vetture, non si ripeterà quindi il sopralluogo fatto l'anno scorso durante i test prestagionali.

Inoltre le regole che ho letto limitano solo la dimensione dei cerchi, se i cerchioni Ferrari rispettano le quote previste dal regolamento potranno essere usati.

Un intervento della FIA in questo senso sarebbe ridicolo pensando che la McLaren esibisce un alettone posteriore con tre profili superiori contro i due massimi ammessi dal regolamento :rolleyes:

Schummacherr
24-02-2010, 19:43
E' stata una sopresa-regalo seat, non era previsto, in occasione di un megaraduno dei club.
Ad Adria ;) Sono contento due volte perchè ci avevo già fatto qualche giro l'anno scorso ed era una figata assurda, ma complice la tensione da sverginamento e la non conoscenza della pista fai appena in tempo a scioglierti. Questa volta parto molto più tranquillo e me la godrò ben di più :D

mazza...figa la seat..

se chiediamo una cosa cosi a subaru italia per un nostro raduno nazionale ci mandano affanchiulo... :stordita:

+Benito+
24-02-2010, 19:54
ma sai non credo che nessuno l'abbia chiesto, probabilmente quest anno hanno ridotto di brutto le spese per attività in pista (non fanno più il wtcc e credo che anche nel CITE corrano con una sola macchina, purtroppo) e magari hanno dirottato un po' di dindi per queste iniziative (che a pari spesa secondo me rendono 100 volte tanto, con i soldi di una stagione WTCC fai girare tanta di quella gente che vendi il doppio delle macchine).
Ovvio che un contributo economico lo debbano chiedere, ma non è proibitivo

Schummacherr
24-02-2010, 20:04
Beh ormai subaru non corre praticamente nel wrc,è notizia di pochi giorni fa che subaru italia non parteciperà piu neanche al campionato italiano...insomma non è che buttano via molti soldi...potrebbero fare una cosa simile :muro:

vabbè rosico :D

Aviatore_Gilles
25-02-2010, 09:25
Oggi ripartono i test a Barcellona. Proseguiranno fino a domenica...Mannaggia, quanto vorrei essere spagnolo :D

Aviatore_Gilles
25-02-2010, 09:26
ma sai non credo che nessuno l'abbia chiesto, probabilmente quest anno hanno ridotto di brutto le spese per attività in pista (non fanno più il wtcc e credo che anche nel CITE corrano con una sola macchina, purtroppo) e magari hanno dirottato un po' di dindi per queste iniziative (che a pari spesa secondo me rendono 100 volte tanto, con i soldi di una stagione WTCC fai girare tanta di quella gente che vendi il doppio delle macchine).
Ovvio che un contributo economico lo debbano chiedere, ma non è proibitivo

Piccolo OT.
Vedo che sei ottimamente informato.
Sai per caso i motivi dell'abbandono di Seat dal WTCC?

Zero'CooL123
25-02-2010, 10:16
Ragazzi qualche info sulla disponibilità delle prove Libere tramite RAI Sport +, sembrerebbe esserci un dietro front :mad:

mt_iceman
25-02-2010, 10:23
Piccolo OT.

probabilmente non hanno ritorno di immagine.

subaru fuori anche dall'itliano? non lo sapevo.

certo che l'automobilismo è veramente in stato comatoso. nessuno escluso.

Aviatore_Gilles
25-02-2010, 10:50

So che c'erano contrasti lo scorso anno, per via delle limitazioni imposte alle vetture con motore a gasolio...Ma non pensavo ci fosse un abbandono vero e proprio.
Vero, in generale la situazione è critica, in ogni categoria regna l'incertezza e le scelte generate dalla Fia non aiutano (cambiano continuamente i regolamenti ogni anno).

+Benito+
25-02-2010, 10:55
Piccolo OT.

Hai visto l'anno scorso che casino perchè le TDI dominavano? Hanno fatto solo bene...

buglis
25-02-2010, 11:04
Che significa questo??

10:22 F. Alonso Stop, bocht 10 10:33

webmagic
25-02-2010, 11:09
E' stato fermo alla curva 10. E' tornato ai box a piedi e si sta ancora lavorando sulla macchina.

buglis
25-02-2010, 11:11
E' stato fermo alla curva 10. E' tornato ai box a piedi e si sta ancora lavorando sulla macchina.

Ah ecco, grazie.

Aviatore_Gilles
25-02-2010, 11:12
Hai visto l'anno scorso che casino perchè le TDI dominavano? Hanno fatto solo bene...

Purtroppo ho seguito poco il WTCC lo scorso anno. Si, so che c'erano dei contrasti, ma non pensavo si fosse arrivati all'abbandono.
Il WTCC oltretutto ha perso anche la Lada. Adesso si ritrovano come squadre ufficiali solo BMW e Chevrolet.

+Benito+
25-02-2010, 11:30
Il WTCC ormai fa veramente pena. Spero che si mettano in testa che i regolemtni con motori misti non vano bene e che le gare devono essere un po' più lunghe.

8black
25-02-2010, 11:39
Beh, ragazzi, io ci ho provato, per amor di pace a tentare una strada alternativa, ma non vedo perchè mi debba auto-vietare di parlare di uno sport che seguo da 25 anni... quindi, siccome Verolenny preferisce che noi si stia qui tutti insieme, mi spiace per voi, ma eccomi qui.

Cercherò, con impegno, di non rispondere alle eventuali provocazioni, magari mettendo in ignore list chi mi dovesse attaccare, ma di certo non mi asterrò dall'esprimere le mie considerazioni, così come voi non vi astenete dall'esprimere le vostre.

Comunque, sto seguendo "live" i test di Barcellona e i tempi cominciano a essere interessanti (per quanto distanti dal record dello scorso anno). In questo momento c'è bandiera rossa per lo stop di Di Grassi sulla pista.

8black
25-02-2010, 11:44
...anzi, pare che Di Grassi abbia fatto un bel botto, che impedirà la prosecuzione dei lavori Virgin per oggi... per un team nuovo affamato di chilometri è una autentica disdetta...

Ludus
25-02-2010, 11:52
Beh, ragazzi, io ci ho provato, per amor di pace a tentare una strada alternativa, ma non vedo perchè mi debba auto-vietare di parlare di uno sport che seguo da 25 anni... quindi, siccome Verolenny preferisce che noi si stia qui tutti insieme, mi spiace per voi, ma eccomi qui.

Cercherò, con impegno, di non rispondere alle eventuali provocazioni, magari mettendo in ignore list chi mi dovesse attaccare, ma di certo non mi asterrò dall'esprimere le mie considerazioni, così come voi non vi astenete dall'esprimere le vostre.

Comunque, sto seguendo "live" i test di Barcellona e i tempi cominciano a essere interessanti (per quanto distanti dal record dello scorso anno). In questo momento c'è bandiera rossa per lo stop di Di Grassi sulla pista.

siamo stati diversi anni con il "gestore del thread" era tifoso della mclaren e non ci sono mai stati problemi, anche perchè in questo thread quasi la totalità degli utenti è pacatissima e si sofferma più sugli aspetti sportivi e tecnici che sulle chiacchere da bar.

partecipa al thread senza farti troppe pippe mentali. nessuno ti vieta nulla.

barbapapa84
25-02-2010, 11:58
Che significa questo??
10:22 F. Alonso Stop, bocht 10 10:33

Ammazza quante cose che signifiica la parola "bocht" :D

8black
25-02-2010, 12:00
siamo stati diversi anni con il "gestore del thread" era tifoso della mclaren e non ci sono mai stati problemi, anche perchè in questo thread quasi la totalità degli utenti è pacatissima e si sofferma più sugli aspetti sportivi e tecnici che sulle chiacchere da bar.

Ti ringrazio per le tue parole Ludus, ma lo scorso anno ci provai e non andò proprio così... ricordo addirittura un mod che mi provocava apertamente, segnalato dal sottoscritto, senza ovviamente ottenere nulla :boh:

Comunque, per dimostrare che son qui per parlare di F.1, volevo sottolineare quanto di buono espresso sin qui dalla Sauber in tutti i test pre-campionato... considerando che non doveva nemmeno essere iscritta :eek:

barbapapa84
25-02-2010, 12:15
Ti ringrazio per le tue parole Ludus, ma lo scorso anno ci provai e non andò proprio così... ricordo addirittura un mod che mi provocava apertamente, segnalato dal sottoscritto, senza ovviamente ottenere nulla :boh:

Comunque, per dimostrare che son qui per parlare di F.1, volevo sottolineare quanto di buono espresso sin qui dalla Sauber in tutti i test pre-campionato... considerando che non doveva nemmeno essere iscritta :eek:

Penso che se ti fai tanti problemi soltanto a seguire un topic di formula 1 su un forum, allora ti convenga, oltre a non seguirlo, a non seguire nemmeno il forum stesso, a non accendere il computer e a vivere un po' di vita reale e vedere/capire quali siano i veri problemi della vita. ;)

P.S. Forza Ferrari, abbasso Lotus!!! :ciapet: :Prrr:

8black
25-02-2010, 12:21
Penso che se ti fai tanti problemi soltanto a seguire un topic di formula 1 su un forum, allora ti convenga, oltre a non seguirlo, a non seguire nemmeno il forum stesso, a non accendere il computer e a vivere un po' di vita reale e vedere/capire quali siano i veri problemi della vita. ;)

P.S. Forza Ferrari, abbasso Lotus!!! :ciapet: :Prrr:

Considerato che tra poco più di un mese compio 40 anni, ti assicuro che di vita reale ne ho vissuta un bel pò! ;)

Accetto con un sorriso la provocazione: la Ferrari del grande Drake era una scuderia per cui tifare, quante battaglie con la Lotus negli anni '70... :)

Comunque, a Barcellona sono tutti a praaanzooooooooo!

http://img99.imageshack.us/img99/4689/69253327.jpg
Foto di ClaireVWilliams, dal suo twitter.

+Benito+
25-02-2010, 12:25
http://www.novosti.rs/upload/images/2010/02feb/1502/rep-kazuki.jpg

stefangp?

Schummacherr
25-02-2010, 12:27

purtroppo si :(

http://www.subaru.it/news/detail.asp?d=2202&y=2010

iltoffa
25-02-2010, 12:31
purtroppo si :(

http://www.subaru.it/news/detail.asp?d=2202&y=2010

azz, che batosta. Mi dispiace molto.

Fradetti
25-02-2010, 12:33
Considerato che tra poco più di un mese compio 40 anni, ti assicuro che di vita reale ne ho vissuta un bel pò! ;)

Accetto con un sorriso la provocazione: la Ferrari del grande Drake era una scuderia per cui tifare, quante battaglie con la Lotus negli anni '70... :)

Comunque, a Barcellona sono tutti a praaanzooooooooo!

http://img99.imageshack.us/img99/4689/69253327.jpg
Foto di ClaireVWilliams, dal suo twitter.

Invece un team malese appena nato che porta il nome (neanche quello vero: il nome attuale è Lotus Racing mentre il nome storico è Team Lotus) di una grandissima casa automobilistica solo per meriti politico-economico-finanziari che nulla hanno a che vedere con lo sport è molto più tifabile della Ferrari.

Si chiamassero 1malaysia o Proton li tiferesti comunque?

Benvenuto

P.s: non sono ferrarista, è solo che quando si piscia fuori dal vaso di così tanto la gente se ne accorge.

+Benito+
25-02-2010, 12:41
Secondo me proton è un bel nome e anche il simbolo non è male, non sarebbe stata una cattiva idea presentarsi come tali.

8black
25-02-2010, 12:54
Invece un team malese appena nato che porta il nome (neanche quello vero: il nome attuale è Lotus Racing mentre il nome storico è Team Lotus) di una grandissima casa automobilistica solo per meriti politico-economico-finanziari che nulla hanno a che vedere con lo sport è molto più tifabile della Ferrari.

Benvenuto

P.s: non sono ferrarista, è solo che quando si piscia fuori dal vaso di così tanto la gente se ne accorge.

...ma che cacchio stai a dì???:wtf:

...che pensi di farmi dispetto attaccando la Lotus? Io non sono un tifoso, l'ho detto e ridetto più volte, per me non dovrebbero nemmeno esistere i tifosi nell'automobilismo... di avatar ne ho cambiati diversi, questo è solo l'ultimo in onore di un gradito ritorno... la mia era una frase distensiva nei confronti di barbapapa che era stato simpatico, e invece tu l'hai distorta per potermi attaccare... se il buon giorno si vede dal mattino :rolleyes:

Mi sa che sei tu quello che ha pisciato davvero fuori dal vaso, stavolta...

Il team Lotus Racing ha sede in inghilterra, che abbia dei capitali malesi alle spalle non vedo perchè dovrebbe disturbare più dei capitali arabi e americani alle spalle della Ferrari...

webmagic
25-02-2010, 12:59
13:04 – La sessione si ferma per un’ora. Tutti i team sono in pausa pranzo. Si riprenderà alle 14.

13:01 – Rosberg migliora la propria prestazione chiudendo in 1:22.514

12:56 – La maggior parte dei piloti in pista ora, prima della pausa pranzo. Si apprestano però a rientrare tutti ai box.

12:53 – Migliorano De La Rosa e Rosberg, ma sono sempre ad oltre un secondo dalla prestazione di Webber. Migliora anche Alonso, che è quinto.

12:49 – Alonso torna finalmente in pista, evidentemente per verificare che sia tutto ok. Di certo non è una giornata positiva per la Ferrari, che prima del problema accusato (e non ancora chiarito) ha effettuato solo 11 giri.

8black
25-02-2010, 13:12
Prove riprese, Alonso è il primo a scendere in pista.

buglis
25-02-2010, 13:13
Ammazza quante cose che signifiica la parola "bocht" :D

forse è un ideogramma :asd:

Aviatore_Gilles
25-02-2010, 13:28
Dall'inizio dei test a Febbraio ad ora bene o male davanti ci sono sempre i soliti, qualcosa si inizia a delineare. La Sauber sembra davvero competitiva, così come la Mercedes parlando delle new entry. Sarà un bel campionato :)

8black
25-02-2010, 13:33
La Sauber ha dalla sua anche due bei piloti, almeno a mio parere. Certo, de la Rosa non è un giovincello, ma non ha mai avuto la possibilità di esprimere tutto il suo potenziale. Kobayashi invece mi ha davvero impressionato nelle poche uscite dello scorso anno, secondo me ha talento da vendere! E' evidente che anche il motore Ferrari aiuta... ma è quello ufficiale dello scorso anno?

redegaet
25-02-2010, 13:34

Sei il benvenuto per quanto mi riguarda!;)

andyweb79
25-02-2010, 13:41
La Sauber ha dalla sua anche due bei piloti, almeno a mio parere. Certo, de la Rosa non è un giovincello, ma non ha mai avuto la possibilità di esprimere tutto il suo potenziale. Kobayashi invece mi ha davvero impressionato nelle poche uscite dello scorso anno, secondo me ha talento da vendere! E' evidente che anche il motore Ferrari aiuta... ma è quello ufficiale dello scorso anno?

Il motore è lo stesso che ha la ferrari in questa stagione, che poi è anche quello dello scorso anno visto che i progetti sono "bloccati", questo vale anche per i mercedes ecc...

barbapapa84
25-02-2010, 13:45

Benvenuto

Ma "si piscia fuori dal vaso" è un modo alternativo per dire "cacare fuori la tazza" o ti sei ricordato male il sillogismo?

barbapapa84
25-02-2010, 13:46
forse è un ideogramma :asd:

Mi stai prendendo per il c*lo? :mbe:

Aviatore_Gilles
25-02-2010, 13:52

Nel 2006 in McLaren si è comportato discretamente, con un podio e diversi piazzamenti a punti...Potrà dire la sua.
Aspetto Kobayashi invece, dopo il buon esordio lo scorso anno. Vediamo se riuscirà a reggere la pressione di una stagione intera. Ha personalità, questo è certo :)

Mr.AudioIsIviItumIre
25-02-2010, 14:01

Finchè si è rimasti nel limite dell'aducazione, della pacatezza e della sportività non è successo nulla a nessuno. E' chiaro che se qualcuno viene qui a far passare per dati oggettivi e incontestabili delle sue idee, non si lamentasse se poi viene attaccato, giustamente sottolineerei. Riflessione generale, ovviamente.
Detto questo, benvenuto anzi bentornato :)

Con le dovute eccezioni ovviamente :asd: :asd:

8black
25-02-2010, 14:02
Sei il benvenuto per quanto mi riguarda!;)

Grazie!

Il motore è lo stesso che ha la ferrari in questa stagione, che poi è anche quello dello scorso anno visto che i progetti sono "bloccati", questo vale anche per i mercedes ecc...

Sì, è vero, ti ringrazio per la precisazione... mi chiedevo solo se fossero "rimanenze di magazzino" Ferrari... comunque nuovi, visto che debbono durare più gare ed è improponibile utilizzare unità usate.

Nel 2006 in McLaren si è comportato discretamente, con un podio e diversi piazzamenti a punti...Potrà dire la sua.
Aspetto Kobayashi invece, dopo il buon esordio lo scorso anno. Vediamo se riuscirà a reggere la pressione di una stagione intera. Ha personalità, questo è certo :)

Già, decisamente una bella coppia di piloti per un team outsider.

buglis
25-02-2010, 14:02
Mi stai prendendo per il c*lo? :mbe:

No, era una battuta dopo la tua.:)

8black
25-02-2010, 14:12
Nooo: pioviggina a Barcellona :(

Zero'CooL123
25-02-2010, 14:24
Dov'è possibile seguire il "live" audio-visivo e l'eventuale sito per i Timings?

Grazie

PS: Non essendoci state risposte, segnalo ancora le voci sul non possibile trasmissione delle prove libere dalla RAI su Rai Sport +

8black
25-02-2010, 14:35
Credo ci siano solo live "testuali". Io sto seguendo questo: http://live.autosport.com/commentary.php/id/182

Aviatore_Gilles
25-02-2010, 14:36
Live video non esistono. Ci si può solo affidare ai siti con i tempi.

Gio22
25-02-2010, 14:41
Dall'inizio dei test a Febbraio ad ora bene o male davanti ci sono sempre i soliti, qualcosa si inizia a delineare. La Sauber sembra davvero competitiva, così come la Mercedes parlando delle new entry. Sarà un bel campionato :)

Avremo 4 squadre in lotta per il mondiale? McLaren,Ferrari,Red bull,Mercedes/Brawn GP??

Aviatore_Gilles
25-02-2010, 14:51
Avremo 4 squadre in lotta per il mondiale? McLaren,Ferrari,Red bull,Mercedes/Brawn GP??

Anche la Sauber sembra della partita, visto che si trova sempre fra i primi!

barbapapa84
25-02-2010, 14:53
La Ferrari ha comunicato che il problema di Alonso di questa mattina era dovuto ad un guasto elettronico e per precauzione hanno fatto fermare il pilota spagnolo, dato che si temeva che fosse un problema al motore.

Si è resettata in pista la monoposto probabilmente.
Eh... io l'ho detto a Domenicali di girarci sopra Linux!

8black
25-02-2010, 15:15

Sulla carta sono quelle le squadre che possono aspirare a vincere delle gare... difficile prevedere altri inserimenti... credo che però potremo avere qualche outsider a podio, di tanto in tanto... chissà: la Williams sembra discretamente competitiva, nonostante il motore Cosworth sia un pò una incognita, della Sauber si è detto, la Force India è chiamata a confermare quanto di buono fatto vedere lo scorso anno... non so, chi altro pensate potrà affacciarsi nelle zone alte della classifica?

barbapapa84
25-02-2010, 15:33
Sulla carta sono quelle le squadre che possono aspirare a vincere delle gare... difficile prevedere altri inserimenti... credo che però potremo avere qualche outsider a podio, di tanto in tanto... chissà: la Williams sembra discretamente competitiva, nonostante il motore Cosworth sia un pò una incognita, della Sauber si è detto, la Force India è chiamata a confermare quanto di buono fatto vedere lo scorso anno... non so, chi altro pensate potrà affacciarsi nelle zone alte della classifica?

Sicuramente non la Lotus :asd:

+Benito+
25-02-2010, 15:37
Ahiloro non credo che altri riescano ad inserirsi a podio in circostanze standard. La williams soprattutto credo che resterà relegata alla zona punti, la mercedes invece non mi sembra una macchina vincente. Per ora vedo messi meglio McLaren, Ferrari e Red Bull, seguite da Mercedes e Sauber (se non hanno sempre bleffato) e poi gli ultimi punti divisi tra Renault, Williams e Force India. Toro rosso in grossa difficoltà (la macchina è anche visibilmente diversa dalla redbull...) distaccata da tutti gli altri precedentemente citati, e a chiudere Lotus, Virgin, Stefan GP e la bella coppia Campos/USF1 che ormai do per certo finiranno a tarallucci e vino le loro storie distinte.
Forse StefanGP potrà giocarsela con la Toro Rosso dopo qualche gara.

Aviatore_Gilles
25-02-2010, 15:45
Ma la Stefan parterciperà oppure no? Mi sembra che tutto sia ancora in alto mare e il tempo per i test ormai è finito.

+Benito+
25-02-2010, 15:57
*sembra* che abbiano le macchine, cosa che gli altri due team iscritti, campos e usf1, non hanno. Se c'è un barlume di intelligenza in todt chi ha le macchine corre.
Però mi fai pensare...fosse stato per me era già deciso dal giorno che Windsor ha ammesso che sono dei buffoni, ma non è stato così....
Leggevo oggi su autosport una valutazione di stefanovich che diceva che la deadline per spedire il materiale in barhain è martedì prossimo, per cui devono avere la conferma in pochi giorni. La sua filosofia è: meglio un team derivato dalla toyota che ha tutto per funzionare e deve capire come funzionare che due squadre che non hanno niente.....e non gli do torto.
E' anche vero, come dicevo, che da quel che si legge in rete all'estero (hai sentito un giornalista nazionale preoccuparsi della cosa? Io no...è uno schifo pietoso) Stefanovich non sembra porsi il problema che i diritti per correre ce li ha USF1 e non lui e forse conta di correre "sulla fiducia" ma così non sarà, in qualche modo dovrà accordarsi con USF1 comprandone i diritti sportivi o fondendosi con essa, situazione che vedo improbabile. E' una baraccata e non ci sarebbe interesse a tirarsi in ditta dei pezzenti.
Piuttosto non ho più letto nulla di Chad Hurley (youtube) che è quello il cui grano probabilmente sancirà la vita o la morte di questo e di quello.

fluke81
25-02-2010, 16:04
ma anche se hanno le macchine, se poi vanno 7 sec. piu lenti diventano un pericolo per gli altri :asd:

Gio22
25-02-2010, 16:14
La brawn è da considerarsi indietro per i risultati dei test? ok mi fido.
Ma il pilota, è un certo schumacher,che è uno dei pochi piloti capace di portare SEMPRE al limite le vetture che guida,ed è cosi che i tecnici riescono a migliorare la monoposto.

anche se la Brawn/mercedes è inferiore in partenza rispetto alle altre big,sono convinto che farà meglio durante l'anno nello sviluppo della vettura.

ricordiamoci cosa fece schumi nel 97...non mi pareva quella ferrari fosse nemmeno da considerarsi da 2ndo posto.

Ho più dubbi sui motori della Red Bull visto lo scorso campionato.

sjk
25-02-2010, 16:19
Vitantoooooonio!
http://images.gpupdate.net/large/146486.jpg

http://images.gpupdate.net/large/146430.jpg

Prove tecniche di trasmissione :D
http://images.gpupdate.net/large/146418.jpg
http://images.gpupdate.net/large/146412.jpg

http://images.gpupdate.net/large/146410.jpg

http://images.gpupdate.net/large/146416.jpg

http://images.gpupdate.net/large/146393.jpg

sjk

IcEMaN666
25-02-2010, 16:24
*sembra* che abbiano le macchine, cosa che gli altri due team iscritti, campos e usf1, non hanno. Se c'è un barlume di intelligenza in todt chi ha le macchine corre.
Però mi fai pensare...fosse stato per me era già deciso dal giorno che Windsor ha ammesso che sono dei buffoni, ma non è stato così....
Leggevo oggi su autosport una valutazione di stefanovich che diceva che la deadline per spedire il materiale in barhain è martedì prossimo, per cui devono avere la conferma in pochi giorni. La sua filosofia è: meglio un team derivato dalla toyota che ha tutto per funzionare e deve capire come funzionare che due squadre che non hanno niente.....e non gli do torto.
E' anche vero, come dicevo, che da quel che si legge in rete all'estero (hai sentito un giornalista nazionale preoccuparsi della cosa? Io no...è uno schifo pietoso) Stefanovich non sembra porsi il problema che i diritti per correre ce li ha USF1 e non lui e forse conta di correre "sulla fiducia" ma così non sarà, in qualche modo dovrà accordarsi con USF1 comprandone i diritti sportivi o fondendosi con essa, situazione che vedo improbabile. E' una baraccata e non ci sarebbe interesse a tirarsi in ditta dei pezzenti.
Piuttosto non ho più letto nulla di Chad Hurley (youtube) che è quello il cui grano probabilmente sancirà la vita o la morte di questo e di quello.

Io una cosa non ho capito...sto Stefanovic s'è messo a rilevare una scuderia, ha fatto modificare la toyota per adattarla al regolamento 2010, tutto all'oscuro della fia così per hobby personale??
Solo a me sembra assurda la storia?
E se usf1 portava le macchine lui che ci faceva con le monoposto visto che non è mai uscito nulla sulla loro eventuale partecipazione fino a 2 settimane fa?

Secondo me sta facendo un bluff grosso come una casa.

Aviatore_Gilles
25-02-2010, 16:35
Puzza anche a me, perchè in un periodo così particolare non vedo perchè tirarla tanto per le lunghe. Vetture in più sullo schieramento farebbero comodo, anche se lente, per far capire che la F1 è una categoria ancora appetibile. Boh, sinceramente non ci sto capendo più nulla.

+Benito+
25-02-2010, 16:41
Può essere, quest anno mi sa che ne abbiamo uno sicuro (USF1) uno quasi (Campos-Koelles) e uno che come dici, giustamente, non si capisce nemmeno perchè esista.

Fradetti
25-02-2010, 17:30
...ma che cacchio stai a dì???:wtf:

...che pensi di farmi dispetto attaccando la Lotus? Io non sono un tifoso, l'ho detto e ridetto più volte, per me non dovrebbero nemmeno esistere i tifosi nell'automobilismo... di avatar ne ho cambiati diversi, questo è solo l'ultimo in onore di un gradito ritorno... la mia era una frase distensiva nei confronti di barbapapa che era stato simpatico, e invece tu l'hai distorta per potermi attaccare... se il buon giorno si vede dal mattino :rolleyes:

Mi sa che sei tu quello che ha pisciato davvero fuori dal vaso, stavolta...

Il team Lotus Racing ha sede in inghilterra, che abbia dei capitali malesi alle spalle non vedo perchè dovrebbe disturbare più dei capitali arabi e americani alle spalle della Ferrari...

il team è malese, ha sede in inghilterra temporaneamente per vantaggi logistici e pratici (la sede a sepang non è ancora pronta).

I team principal sono malesi, e la proprietà è interamente malese.

E' diversa da una partecipazione araba al 5% bilanciata da una quota di maggioranza della fiat e una quota di controllo da parte della famiglia Ferrari ;)

Poi per quanto mi riguarda il team lotus non è un gradito ritorno: l'ennesimo team con motore cosworth e cambio xtrac che non aggiunge niente alla formula 1 quale volano di sviluppo tecnologico automobilistico, e a quanto si vede dai tempi difficilmente aggiungerà qualcosa allo spettacolo. E' solo un nome che ritorna e il modo di far correre due piloti che difficilmente avrebbero avuto spazio nel 2010.

Alle prime gare voglio vedere i tempi, scommetto che quest'anno la regola ormai vecchia del 107% risulterebbe un bel fastidio per certi team.

francofranchi
25-02-2010, 19:12
noto qualcosa di diverso

http://motorsport.nextgen-auto.com/gallery/pictures/2010/f1/test-catalunya-25fev/121wri.jpg

Schummacherr
25-02-2010, 19:17
la pinna :p

fluke81
25-02-2010, 19:20
ma è un fotomontaggio?perche è trasparente?che è fatta con la plastica?:mbe:

francofranchi
25-02-2010, 19:24
ma è un fotomontaggio?perche è trasparente?che è fatta con la plastica?:mbe::mbe: rispecchia la parte dell'alettone, leggi le lettere

http://motorsport.nextgen-auto.com/gallery/pictures/2010/f1/test-catalunya-25fev/177_medium.jpg

fluke81
25-02-2010, 19:32
a me da l'impressione che ci si veda attraverso:mbe:

sjk
25-02-2010, 19:34
... fa veramente c@g@r€....!!!! :eek:

sjk

+Benito+
25-02-2010, 19:45
e se notate hanno usato i cerchi multicono all'anteriore e una nuova soluzione al posteriore...ci risiamo!
E' ora che venga istituita una figura autorevole, pubblica, che controlli quel dettaglio sull'applicazione dei regolamenti che non può o non vuole essere non interpretabile.
So che è una figura mitologica ma non ne posso più di vedere queste merdate per prendere 5 millesimi al giro.

redegaet
25-02-2010, 20:03
Ma i cerchi non li può ditribuire qualcuno uguali per tutti, come le gomme?
Cioè caxxo piuttosto diamo i cerchi uguali, e sblocchiamo i motori... invece spendiamo cariolate di soldi per questi particolari insignificanti.:rolleyes:

Buffus
25-02-2010, 20:19
notare anche le prese d'aria sulle pance

newuser
25-02-2010, 20:23
e se notate hanno usato i cerchi multicono all'anteriore e una nuova soluzione al posteriore...ci risiamo!
E' ora che venga istituita una figura autorevole, pubblica, che controlli quel dettaglio sull'applicazione dei regolamenti che non può o non vuole essere non interpretabile.
So che è una figura mitologica ma non ne posso più di vedere queste merdate per prendere 5 millesimi al giro.:rolleyes: Sì, boom...

I cerchi Ferrari sono cerchi e sono leciti perchè rientrano nelle dimensioni prescritte dalla federazione. Non modificano il flusso intorno alla vettura, servono per aspirare l'aria dai freni.

Assurdo criticare la Ferrari per i cerchi quando due foto più sopra c'è la McLaren con tre profili superiori dell'alettone posteriore contro i due massimi concessi dal regolamento.

+Benito+
25-02-2010, 20:31
l'alettone mclaren è biplano :confused:

newuser
25-02-2010, 20:36
Aspetta un momento...

newuser
25-02-2010, 20:41
Il profilo superiore è cavo ed è diviso in due. La zona centrale dell'ala viene alimentata dall'aria che entra nello snorkel passa sopra al motore ed entra nel profilo attraverso la pinna.
http://img14.imageshack.us/img14/1551/146412.jpg
Come vedi stanno testando il flusso d'aria che risale dal profilo interno.

+Benito+
25-02-2010, 20:44
interessante...non avevo notato

edit: messa così più che generare carico immagino che abbassi il cx

newuser
25-02-2010, 20:45
Grazie a Sjk per la bellissima immagine :)

newuser
25-02-2010, 20:59

edit: messa così più che generare carico immagino che abbassi il cxOppure dà la possibilità di usare profili con inclinazione più accentuata senza penalizzare la resistenza all'avanzamento.

La McLaren crede talmente tanto in questa soluzion da averci costruito intorno l'aerodinamica posteriore dellla sua monoposto.

E sono pronto a scommettere che hanno già il via libera della federazione in tasca.

+Benito+
25-02-2010, 21:04
direi che il dubbio non c'è nemmeno visto che, dichiarazioni di todt, non si ripeteranno scene di macchine con soluzioni ammesse solo alle verifiche della prima gara. Mi sa che se la stanno usando gliel'hanno già passata

sjk
25-02-2010, 21:07
Grazie a Sjk per la bellissima immagine :)

E ci mancherebbe (fosse mia...)!

COme amo ripetere: una (bella) foto vale più di mille parole. E noi di questo thread a volte ce ne dimentichiamo... ;)

sjk

andyweb79
25-02-2010, 21:07
a me da l'impressione che ci si veda attraverso:mbe:

Si, anche a me sembra semitrasparente :eek:

sjk
25-02-2010, 21:11
Si, anche a me sembra semitrasparente :eek:

E' solo per la particolare angolazione, che l'immagine riflessa corrisponde esattamente all'alettone in "trasparenza". Guarda bene invece le lettere dello sponsor... ;)

sjk

sjk
25-02-2010, 21:24
http://images.gpupdate.net/large/146501.jpg

Neanche l'ombra. Speriamo che i buoni risultati dei test, l'aiutino un po'. Ho sempre provato simpatia per lo svizzero.

E poi quest'anno c'è il Koba...

sjk

redegaet
25-02-2010, 21:56
La sauber così sembra più una supposta.:D

mau.c
25-02-2010, 22:38
ma che facciamo aboliamo la galleria del vento e poi mettiamo i pettinini per studiare l'aerodinamica? lo fanno tutti o lo può fare solo chi ha i soldi?

Jaguar64bit
25-02-2010, 22:40
noto qualcosa di diverso

http://motorsport.nextgen-auto.com/gallery/pictures/2010/f1/test-catalunya-25fev/121wri.jpg

:mbe: rispecchia la parte dell'alettone, leggi le lettere

http://motorsport.nextgen-auto.com/gallery/pictures/2010/f1/test-catalunya-25fev/177_medium.jpg

Come avevo scritto pagine addietro , questo tipo di cerchi è regolare perchè non presenta nella parte attorno alla vite di serraggio parti che lateralmente superano lo spazio occupato dal cerchio stesso e non ha parti mobili , l'unica cosa su cui i tecnici FIA potrebbero aver da ridire , sta nel fatto che questa soluzione potrebbe lasciare meno spazio alle mani del meccanico nei cambi gomme , nel caso la vite di serraggio dovesse dare problemi.
Sul pinnone , dico che se l'hanno introdotto non è certo per moda ma evidentemente avranno avuto dei riscontri in galleria del vento.
Al solito le maggiori novità scommetto che sono celate "sotto il cofano" e purtroppo su queste nessuno o quasi sa nulla..
Come commento finale dico che la Ferrari sembra parecchio soddisfatta dell'ala anteriore , in questa area non noto cambiamenti visibili a occhio nudo ( correggetemi se sbaglio ), vedremo se nei prossimi giorni ci saranno novità più sostanziose da provare in pista.

mau.c
25-02-2010, 22:44
So che è una figura mitologica ma non ne posso più di vedere queste merdate per prendere 5 millesimi al giro.

se contano così poco non vedo che fastidio danno, penso lo facciano più per far parlare di se... comunque se uno interpreta il regolamento e fa qualcosa che lo manda avanti 2 secondi è bravo mentre uno che fa una modifica minima da 5 millesimi stando nel regolamento va fermato? probabilmente gli altri non lo fanno perchè non ne vale la pena e basta... ma non ci vedo nulla di male

:mbe: rispecchia la parte dell'alettone, leggi le lettere

bruttto

8black
25-02-2010, 23:31
Ho cambiato avatar, così la smettete di scassarmi gli zebedei sulla Lotus! :asd:

Quoto tutto, complimenti per la disamina. Per la deadline, si diceva che la Stefan GP avessa già spedito il materiale in Bahrein, addirittura prima di tutti gli altri team. :boh:

Alle prime gare voglio vedere i tempi, scommetto che quest'anno la regola ormai vecchia del 107% risulterebbe un bel fastidio per certi team.

Sono convinto anche io di questo, soprattutto con gli attuali costi che son rimasti esorbitanti per volontà della FOTA e di alcune scuderie in particolare (che non nomino per non incorrere nel solito vizio di "lesa maestà"). Forse (e sottolineo "forse") sarebbe stato diverso con la tanto bistrattata "budget cup"...

I cerchi Ferrari sono cerchi e sono leciti perchè rientrano nelle dimensioni prescritte dalla federazione. Non modificano il flusso intorno alla vettura, servono per aspirare l'aria dai freni.

Hai detto un ossimoro: se "aspirano l'aria" è ovvio che modificano il flusso, indirettamente.

Assurdo criticare la Ferrari per i cerchi quando due foto più sopra c'è la McLaren con tre profili superiori dell'alettone posteriore contro i due massimi concessi dal regolamento.

Immagino che il concetto di base sia "Assurdo criticare la Ferrari" sempre e comunque :D ...senza offesa, eh! ;)

La sauber così sembra più una supposta.:D

Immagino che è quello che il team vorrebbe essere per gli avversari! :asd:

ma che facciamo aboliamo la galleria del vento e poi mettiamo i pettinini per studiare l'aerodinamica? lo fanno tutti o lo può fare solo chi ha i soldi?

...la seconda che hai detto! :rolleyes:

Come avevo scritto pagine addietro , questo tipo di cerchi è regolare perchè non presenta nella parte attorno alla vite di serraggio parti che lateralmente superano lo spazio occupato dal cerchio stesso e non ha parti mobili

Questo ha senso.

Riguardo i valori in campo, ritengo che inizialmente, la suddivisione per gruppi di competitività potrebbe essere la seguente:

Ferrari, McLaren, Red Bull, Mercedes

Renault, Sauber, Force India, Toro Rosso, Williams

Virgin, Lotus

Campos, US F1

Nel primo gruppo vedo Ferrari e McLaren leggermente superiori alle altre due. Nel secondo gruppo ci potranno essere diversi stravolgimenti di valori. Nel terzo gruppo, al momento, la Virgin sembra superiore alla Lotus. Del quarto, inutile parlarne ora... però una cosa mi "stuzzica": se davvero dovesse scendere in pista la Stefan GP con le Toyota dello scorso anno, ritengo che potrebbe andare subito meglio di alcuni dei nuovi team "di coda"... per una squadra delle retrovie avere mezzi obsoleti ma collaudati è senz'altro meno impegnativo che doverne sviluppare ex-novo... in fondo la Sauber è quella che ha cambiato meno e si è ritrovata tra le mani una vettura subito competitiva (il discorso non vale per i top team, ovvio).

redegaet
26-02-2010, 00:15
Io vedo molto bene RedBull e McLaren, un po' più indietro Mercedes e Ferrari, quest'ultima soprattutto sul tempo secco a serbatoi scarichi.
Bisognerà anche vedere quanto influiranno le modifiche che arriveranno per il Bahrain ad esempio in casa Mercedes. Inoltre torno a dire che per me i consumi di gomme e soprattutto benzina, potrebbero fare la differenza che fece il buco l'anno scorso. Chi deve partire con 20 kg di benzina in più lo pagherà pesantemente, e a mio avviso fino all'anno scorso le differenze di consumo dei propulsori erano evidenti.

Aviatore_Gilles
26-02-2010, 08:08

edit: messa così più che generare carico immagino che abbassi il cx

In teoria, così ho letto in un altro sito, in McLaren hanno trovato il sistema di creare vortici nella parte inferiore dell'ala, permettendo il distacco della vena fluida e di abbassando il CX alle alte velocità, pur mantenendo un alto carico.
Sto cercando maggiori informazioni, perchè sta cosa mi incuriosisce.

+Benito+
26-02-2010, 08:35
se contano così poco non vedo che fastidio danno, penso lo facciano più per far parlare di se... comunque se uno interpreta il regolamento e fa qualcosa che lo manda avanti 2 secondi è bravo mentre uno che fa una modifica minima da 5 millesimi stando nel regolamento va fermato? probabilmente gli altri non lo fanno perchè non ne vale la pena e basta... ma non ci vedo nulla di male

Ma ti do ragione! Solo che mi fanno talmente cagare e mi piace vedere i cerchi nudi, non quei diffusori a coni regolabili :asd:

matteeo
26-02-2010, 08:51
Intanto stamani Alonso ha già girato in 1.21.183 al tredicesimo passaggio, già 3 decimi abbondanti sotto al tempo fatto registrare da Webber ieri in una simulazione di qualifica!!!! :eek:

Ottimo! Ora tocca verificare i consumi del motore, che sembra siano un tantino più alti del Mercedes... ma come tempi puri non siamo messi male.

mau.c
26-02-2010, 08:53
Ma ti do ragione! Solo che mi fanno talmente cagare e mi piace vedere i cerchi nudi, non quei diffusori a coni regolabili :asd:

in effetti sono tutt'altro che belli... sembra davvero un subwoofer...

cuorern
26-02-2010, 09:02
Intanto stamani Alonso ha già girato in 1.21.183 al tredicesimo passaggio, già 3 decimi abbondanti sotto al tempo fatto registrare da Webber ieri in una simulazione di qualifica!!!! :eek:

Ottimo! Ora tocca verificare i consumi del motore, che sembra siano un tantino più alti del Mercedes... ma come tempi puri non siamo messi male.

Come consumi il Mercedes l'anno scorso era davvero ottimo (ricordate i run talvolta lunghissimi delle BrawnGP?), speriamo che il Ferrari si avvicini come consumi...

buglis
26-02-2010, 09:27
Ma pure la ferrari ha fatto la carenatura??

Konrad76
26-02-2010, 09:31
P Pilotes Equipes Temps Ecarts Trs
1 F.Alonso Ferrari 1.20.738 +-.--- 22
2 J.Alguersuari Toro Rosso 1.21.989 +-.--- 16
3 P.De La Rosa Sauber 1.22.306 +-.--- 20
4 L.Hamilton McLaren 1.22.924 +-.--- 10
5 S.Vettel Red Bull 1.23.515 +-.--- 19
6 V.Liuzzi Force India 1.23.857 +-.--- 7
7 R.Kubica Renault 1.25.520 +-.--- 8
8 M.Schumacher Mercedes 1.25.693 +-.--- 11
9 N.Hulkenberg Williams 1.25.688 +-.--- 15
10 J.Trulli Lotus 1.28.676 +-.--- 15

Aggiornamento sui tempi...

Konrad76
26-02-2010, 09:42
Che passo...
Alonso : 1:21.038, 1:20.895, 1:23.104, 1:21.014 et 1:21.219

+Benito+
26-02-2010, 10:44
in effetti sono tutt'altro che belli... sembra davvero un subwoofer...
intendevo questi :asd:

http://www.climastar3000.it/html/bocchettame/BO220015.gif

zanardi84
26-02-2010, 10:57
La Toro Rosso sembra andare bene :cool: A Faenza mi pare che sia rimasta gente in gamba. La base della macchina dell'anno scorso è vincente, hanno sempre pagato il ritardo dovuto all'installazione del motore. Stavolta hanno iniziato i test nei tempi giusti e sembra che il lavoro stia dando loro ragione. Inoltre senza quel pippone di Bourdais si sviluppa meglio e non si demolisce l'unico esemplare al primo giro del primo giorno di test.

Domanda sulla nuova concezione della pinna. E' un pezzo unico con l'alettone posteriore o è molto vicina ma staccata?

Verro
26-02-2010, 11:22
Dio ragazzi...sta Ferrari vola sempre nei test invernali (vedi anno scorso) e poi...vediamo un pò come andrà tra due settimane...ormai questi test non li considero nemmeno piu...non si sa in che configurazione girino...per me, non hanno alcun senso...poi...

Aviatore_Gilles
26-02-2010, 11:25
Anche la Brawn lo scorso anno girava sotto peso per attirare gli sponsor :D
Vero che i test non valgono niente, ma le forze in campo ormai si vedono. Sono tutti vicini, questo si :)

francofranchi
26-02-2010, 12:32
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2010/10779/photos650/mercedes-sls-amg-f1-safety-car_1.jpg
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2010/10779/photos650/mercedes-sls-amg-f1-safety-car_3.jpg

http://www.omniauto.it/magazine/11396/mercedes-sls-amg-safety-car-2010-della-f1

Apix_1024
26-02-2010, 12:39
di questo passo tra 2 o 3 anni sul dritto la SC darà paga alle F1... ormai ha più cv la SC :muro:
cmq gran macchina!!!:O

dr-omega
26-02-2010, 12:48
...cut...
http://www.omniauto.it/magazine/11396/mercedes-sls-amg-safety-car-2010-della-f1

Tolti i soliti discorsi "se me le regalano me la tengo", "se la eredito dalla nonna ci faccio un giro", ecc, questa Mercedes esteticamente per me è proprio cessa!

IMHO esteticamente rivaleggia con la Porsche Panamera e ovviamente concorrono entrambe per la categoria toilette più veloce del Pianeta.

Immagino già le critiche al mio commento, ma pensate se la stessa vettura avesse avuto il logo "Dr" o "Cherry" al posto della stella, avreste pensato la stessa cosa?

zanardi84
26-02-2010, 13:09
Dio ragazzi...sta Ferrari vola sempre nei test invernali (vedi anno scorso) e poi...vediamo un pò come andrà tra due settimane...ormai questi test non li considero nemmeno piu...non si sa in che configurazione girino...per me, non hanno alcun senso...poi...

Anche la Brawn lo scorso anno girava sotto peso per attirare gli sponsor :D
Vero che i test non valgono niente, ma le forze in campo ormai si vedono. Sono tutti vicini, questo si :)

Io credo che non ci sia molto da scherzare nei test perchè durante la stagione non sono più permessi, di conseguenza le squadre sono costrette a scoprire le carte e mostrare quello che sanno fare davvero.
L'anno scorso la Brawn girava sì sottopeso, ma poi a Melbourne dava la paga a tutti lo stesso.

La Ferrari l'anno scorso era in difficoltà già dall'inverno e non brillava. Inoltre Massa si lamentava non poco. In più ogni due per tre era ferma col kers in fumo.

Secondo me i valori sono abbastanza delineati a questo punto.
Abbiamo Ferrari e Red Bull che sembrano avere qualcosina in più delle altre. NerdLaren, Sauber e forse Williams mi sembrano le prime della seconda fascia, segue la Toro Rosso da sola. Poi via via tutte le altre con la Renault che mi pare in un mare di problemi. I malesi e Virgin lasciam perdere che è meglio: la prima ha una macchina che pare del 2002, sono messi peggio della Super Aguri che schierava la Arrows 2002 (anni fa) riadattata, la Virgin mi pare invece una macchina moderna ma non è certo competitiva, manca pure l'esperienza mi sa.

Ludus
26-02-2010, 13:10
Tolti i soliti discorsi "se me le regalano me la tengo", "se la eredito dalla nonna ci faccio un giro", ecc, questa Mercedes esteticamente per me è proprio cessa!

IMHO esteticamente rivaleggia con la Porsche Panamera e ovviamente concorrono entrambe per la categoria toilette più veloce del Pianeta.

Immagino già le critiche al mio commento, ma pensate se la stessa vettura avesse avuto il logo "Dr" o "Cherry" al posto della stella, avreste pensato la stessa cosa?

la panamera ok che non sia proprio bella... ma la sls io la trovo fantastica. ovviamente una 458 sarebbe ancor meglio :asd:

Fradetti
26-02-2010, 13:37

a me come linea piace (cofano lungo 8 metri e abitacolo praticamente sul retro)... trovo che sia poco indovinato il muso.

Cmq i lampeggianti sul tetto della SC son bruttissimi, dovevano farli tipo la lambo della pula ;)