View Full Version : [Thread Ufficiale] Formula 1 | Stagione 2010
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Konrad76
02-02-2010, 10:14
Cmq 1.11.7xx mi sembra già un ottimo tempo.....sarà scarico, ma tanto male non và.....cmq l'importante è fare Km....;)
Rosberg 1:12.964 ma Massa è sceso parecchio...
L'anno scorso non si era MAI conclusa una giornata di test con una Ferrari davanti... se non ricordo male.
Fa ben sperare.
redegaet
02-02-2010, 10:16
vorrei anche vedere dopo tutto il tempo che ci hanno lavorato se fosse un bidone sarebbero da licenziare tutti quanti :D
Non mi faccio prendere da facili entusiasmi, perchè i test non sono facili da interpretare, manca ancora la RedBull ad esempio e le macchine sono ancora dei cantieri. Però ti assicuro che da quello che avevo visto alla presentazione e dalle voci di corridoio ero convinto che fosse la volta buona per tagliare un po' di teste.
Bisogna anche ricordarsi che comunque se gli altri riescono a partire con 20 Kg di benza in meno, non ce ne facciamo niente d'avere un missile sotto il culo.:asd:
E' assurdo fare un cambiamento regolamentare come quello di quest'anno, senza permettere ai motoristi di mettere mano completamente ai propulsori.
Aviatore_Gilles
02-02-2010, 10:17
Lo scorso anno, nei test di Barcellona, la Ferrari era stata la più veloce, prima che arrivasse la BGP001 :D
Stavo notando solo ora che quel sito f1-direct nella parte sinistra ha le classifiche piloti e costruttori, ma vi è elencata solo la Ferrari coi suoi piloti :asd:
Ma come, i mangiarane non erano patriottici? :D Dov'è la Renault? :D
E' assurdo fare un cambiamento regolamentare come quello di quest'anno, senza permettere ai motoristi di mettere mano completamente ai propulsori.Quotissimo!
Lo scorso anno, nei test di Barcellona, la Ferrari era stata la più veloce, prima che arrivasse la BGP001 :DBeh, ora ci sono già... E a meno che non spunti fuori un'altra cosa tipo Brawn GP... E francamente non credo - e non spero!
Ale55andr0
02-02-2010, 10:18
La ex brawn ha provato ieri e stava dietro...
poi è ovvio che si tratta solo di test, ci mancherebbe ;)
IcEMaN666
02-02-2010, 10:18
Non mi faccio prendere da facili entusiasmi, perchè i test non sono facili da interpretare, manca ancora la RedBull ad esempio e le macchine sono ancora dei cantieri. Però ti assicuro che da quello che avevo visto alla presentazione e dalle voci di corridoio ero convinto che fosse la volta buona per tagliare un po' di teste.
Bisogna anche ricordarsi che comunque se gli altri riescono a partire con 20 Kg di benza in meno, non ce ne facciamo niente d'avere un missile sotto il culo.:asd:
E' assurdo fare un cambiamento regolamentare come quello di quest'anno, senza permettere ai motoristi di mettere mano completamente ai propulsori.
20kg di benzina significa che la nostra auto consuma il 10% in più delle altre...impossibile ;)
Le variazioni saranno di un 2-3% tra le varie scuderie...5% tra il migliore e il più scarso.
Senza considerare che se partiamo davanti in a Montecarlo voglio vedere a passarci pure con 500 chili di benzina:D
Konrad76
02-02-2010, 10:20
1:12.384 pour Kobayashi......il kamikaze volante?!?!?;)
Aviatore_Gilles
02-02-2010, 10:21
Kobayashi ha già battuto il tempo di De La Rosa, 1.12:384...Campionato finito :O
redegaet
02-02-2010, 10:22
20kg di benzina significa che la nostra auto consuma il 10% in più delle altre...impossibile ;)
Le variazioni saranno di un 2-3% tra le varie scuderie...5% tra il migliore e il più scarso.
Senza considerare che se partiamo davanti in a Montecarlo voglio vedere a passarci pure con 500 chili di benzina:D
Guarda che a vedere i Kg di benzina imbarcati nel Q3 l'anno scorso, la Ferrari sembrava consumare molto più delle altre.;)
Comunque la Sauber sembra andare parecchio forte. Ci ha già ridimensionati.:D
Ale55andr0
02-02-2010, 10:22
Massa 1:11:722 :O
barbapapa84
02-02-2010, 10:23
Ha senso interpretare questi tempi?
Le macchine sono betoniere di benzina. Chi gira, a seconda che sia carico o scarico, può pesare pure 200kg in più... Quindi non so quanto un tempone possa essere indicativo.
Schumi ha girato bene, ma ha fatto pochi giri. Non è che stava più scarico rispetto agli altri?
Un dettaglio interessante in ogni caso è che Schumi ha girato meglio di Rosberg, nonostante anche Rosberg sembri in forma. Ha fatto buon tempo sia ieri che oggi. Almeno abbiamo indicazioni su come pensare di poter giudicare il Re. Sicuramente non fara' compagnia a De Grassi a pelare patate in fondo al gruppo.
infatti, piu che altro sarebbe interessante sapere i tempi quando fanno lunghi run:O
IcEMaN666
02-02-2010, 10:25
Ha senso interpretare questi tempi?
Le macchine sono betoniere di benzina. Chi gira, a seconda che sia carico o scarico, può pesare pure 200kg in più... Quindi non so quanto un tempone possa essere indicativo.
Schumi ha girato bene, ma ha fatto pochi giri. Non è che stava più scarico rispetto agli altri?
Ovviamente vanno presi con cautela questi tempi perchè comunque non sai come stanno girando.
Però il primo giorno stai avanti...il secondo giorno stai avanti...domani stai avanti (per dire) cazzo che sei l'unico che prova la qualifica in 3 giorni?:D
Aviatore_Gilles
02-02-2010, 10:27
Mettiamo le foto di un pò di culi :O
Mercedes
http://www.f1today.nl/fotos/iouxqxq74.jpg
Ferrari
http://www.f1today.nl/fotos/9hp5tujw3.jpg
Toro Rosso
http://www.f1today.nl/fotos/u5i4399h2.jpg
Sauber
http://www.f1today.nl/fotos/u2uzj0nb1.jpg
McLaren
http://images.gpupdate.net/large/144604.jpg
Renault
http://i49.tinypic.com/zvvq5c.jpg
Williams
http://www.motorsport.com/photos/f1/2010/tes/f1-2010-tes-xp-0151.jpg
Konrad76
02-02-2010, 10:28
Ovviamente vanno presi con cautela questi tempi perchè comunque non sai come stanno girando.
Però il primo giorno stai avanti...il secondo giorno stai avanti...domani stai avanti (per dire) cazzo che sei l'unico che prova la qualifica in 3 giorni?:D
Esatto....poi anche oggi inanella giri su giri.....buono dai...poi domani arriva Alonso:D
redegaet
02-02-2010, 10:34
Bellissime le foto. Cos'è quel buco che ha la Toro Rosso dietro al cofano motore?
E Ferrari e Saber hanno due pinne verticali dal cofano motore all'alettone?
Les Grossman
02-02-2010, 10:35
speriamo che le mclaren sono lentissimi di 1 secondo mezzo contro la ferrari :cool:
Aviatore_Gilles
02-02-2010, 10:37
Bellissime le foto. Cos'è quel buco che ha la Toro Rosso dietro al cofano motore?
E Ferrari e Saber hanno due pinne verticali dal cofano motore all'alettone?
Sfogo per il calore.
Sono attacchi per l'alettone posteriore, partono dalla fine del cofano motore.
Micene.1
02-02-2010, 10:43
speriamo che le mclaren sono lentissimi di 1 secondo mezzo contro la ferrari :cool:
io mi accontento di una bella esplosione di motore come ai vecchi tempi (ricordo inverno 2007)...anche se devo dire che nn so se saranno i ns avversari per il titolo...anzi nn so se nenache lotteremo per il titolo...boh
redegaet
02-02-2010, 10:43
Sfogo per il calore.
Sono attacchi per l'alettone posteriore, partono dalla fine del cofano motore.
Thanks. Ma l'anno scorso li aveva la F60?
Aviatore_Gilles
02-02-2010, 10:45
Thanks. Ma l'anno scorso li aveva la F60?
Si :) Anche la F2008, F2007, F248 :O
Bastian UMTS
02-02-2010, 10:47
Thanks. Ma l'anno scorso li aveva la F60?
Si
http://img.photobucket.com/albums/v66/ImperiumThroughTheAshes/F1%202009%20Immages/FerarriF60Diffuser.jpg
Dovrebbe esser questa
redegaet
02-02-2010, 10:48
Si
Allora non possono essere la soluzione vincente per quest'anno.:asd:
Aviatore_Gilles
02-02-2010, 10:49
Kobayashi si avvicina, 1:12.056...:eek:
Kobayashi si avvicina, 1:12.056...:eek:
:eek: :eek:
andyweb79
02-02-2010, 10:56
Koba secondo me sarà una bella sorpresa, se la sauber ha azzeccato la macchina ne vedremo delle belle. Massa pare andar bene, aveva ragione lui, l'incidente è solo un lontano ricordo e la Ferrari sembra ben messa e accumula giri su giri. La williams bisogna vedere cosa sta facendo, ma mi pare strano che non abbiano ancora provato a macchina leggera, quindi mi sa che non ci saranno la davanti. Mercedes e Mclaren sono li, anche qui bisognerebbe vedere come girano, ma credo che siano ben messe.
webmagic
02-02-2010, 11:06
Permane l'incognita temperature.. stanno girando con temperature molto (troppo) basse.. 3°C in aria e 8°C sulla pista.. :p
Antoine27
02-02-2010, 11:08
ma andare a 300 all'ora con 3°, ma che freddo sentono? :eek:
Zero'CooL123
02-02-2010, 11:11
Non farei troppo affidamento sulle temperature (Aria - Tracciato) nel senso che ci sono dati diversi a seconda del sito. [f1today.nl o f1-direct.fr]
In aggiunta il sito Ferrari riportava queste le temperature della giornata:
Meteo: temperatura aria 10/15 °C, temperatura asfalto 11/20 °C. Sole.
(sessione 10h - 17h)
redegaet
02-02-2010, 11:11
ma andare a 300 all'ora con 3°, ma che freddo sentono? :eek:
Con la tuta ignifuga e il casco? Penso sia molto meglio che con il caldo e l'umido.:read:
webmagic
02-02-2010, 11:20
Ora il sito ha aggiornato e riporta 9° aria, 16°C asfalto! ;)
Aviatore_Gilles
02-02-2010, 11:35
Occhio ai tempi, Massa sta facendo uno stint a serbatoio pieno :)
andyweb79
02-02-2010, 11:38
Parafrasando lo spot della Mercedes Classe A, in cui dicevano: " Oggi ha preso il coupè !" , direi che: "Oggi Hamilton ha preso la SW !" :asd:
http://www.f1today.nl/fotos/96fawsul6.jpg
quest'anno qualcuno restera incastrato al lowes :asd:
andyweb79
02-02-2010, 11:47
quest'anno qualcuno restera incastrato al lowes :asd:
:O
Questa è la McLaren in versione per Montecarlo :read:
http://www.mercedes-benz.it/content/media_library/hq/hq_mpc_reference_site/bus_ng/busses_world/whats_new/news_2009/bluetec-hybrid/citaro_bluetec_hybrid.object-Single-MEDIA.tmp/Bluetec_hybrid_1_715_240.jpg
barbapapa84
02-02-2010, 11:48
:O
Questa è la McLaren in versione per Montecarlo :read:
http://www.mercedes-benz.it/content/media_library/hq/hq_mpc_reference_site/bus_ng/busses_world/whats_new/news_2009/bluetec-hybrid/citaro_bluetec_hybrid.object-Single-MEDIA.tmp/Bluetec_hybrid_1_715_240.jpg
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah :mbe:
redegaet
02-02-2010, 11:49
Notare lo snodo centrale, come soluzione tecnica apposita per la gara monegasca.:asd:
andyweb79
02-02-2010, 11:53
comunque tornando seri, avevo letto che la Ferrari voleva provare anche con la F60 per fare una comparazione, magari domani quando Alonso sarà sulla nuova F10, Felipe salta sulla F60 ?
redegaet
02-02-2010, 11:54
Ma il fatto che testino con un'auto sola a cosa è dovuto, al regolamento?
Il castigatore
02-02-2010, 11:55
Ma il fatto che testino con un'auto sola a cosa è dovuto, al regolamento?
:sisi:
a partire dai test di febbraio, limitati a 15 giorni con una sola vettura in pista ciascuno
MarColas
02-02-2010, 12:18
Su Repubblica Barrichello consiglia a Rosberg di scappare via :asd:
http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2010/02/02/news/barrichello_rosberg_schumacher-2162863/
Ale55andr0
02-02-2010, 12:24
Approvata dalla Fia la proposta dei team: 25 punti al primo 18 al secondo
Hyperion
02-02-2010, 12:34
Approvata dalla Fia la proposta dei team: 25 punti al primo 18 al secondo
Ottimo.
E al 3°? Spero non 16...
ombra666
02-02-2010, 12:43
avrebbero dovuto utilizzare il punteggio alla motoGP, fino al 15esimo :O
Hyperion
02-02-2010, 12:58
avrebbero dovuto utilizzare il punteggio alla motoGP, fino al 15esimo :O
Il punteggio della motogp fa schifo, non premia a sufficienza il vincitore.
A me piaceva molto quello della vecchia f1, 9-6-4-3-2-1, e basterebbe mantenessero le stesse proporzioni e lo allargassero ai primi 8, sarebbe perfetto.
+Benito+
02-02-2010, 12:58
25-18-15-12-10-8-6-4-2-1
neanche male.18-15-12 non mi iace molto, avrei preferito
25-18-13-10-8-6-4-3-2-1
ombra666
02-02-2010, 13:03
Il punteggio della motogp fa schifo, non premia a sufficienza il vincitore.
A me piaceva molto quello della vecchia f1, 9-6-4-3-2-1, e basterebbe mantenessero le stesse proporzioni e lo allargassero ai primi 8, sarebbe perfetto.
ero sarcastico :O
abbiate pazienza ma mi riavvicino alla f1 dopo 3 anni di "la guardo per addormentarmi" ..... ma le scuderie nuove? 'ndo stanno? :D
andyweb79
02-02-2010, 13:07
ero sarcastico :O
abbiate pazienza ma mi riavvicino alla f1 dopo 3 anni di "la guardo per addormentarmi" ..... ma le scuderie nuove? 'ndo stanno? :D
Si dice che gli ultimi saranno i primi :O
... arriveranno ! :asd:
Il punteggio della motogp fa schifo, non premia a sufficienza il vincitore.
A me piaceva molto quello della vecchia f1, 9-6-4-3-2-1, e basterebbe mantenessero le stesse proporzioni e lo allargassero ai primi 8, sarebbe perfetto.
25-18-15-12-10-8-6-4-2-1
neanche male.18-15-12 non mi iace molto, avrei preferito
25-18-13-10-8-6-4-3-2-1
a me invece non piacciono per niente... siamo ancora lì a premiare troppo i regolaristi e a penalizzare chi per problemi o per un sorpasso azzardato (ne vedremo mai???) va fuori... basta una gara saltata e ti perdi 25 punti...
imo è troppo penalizzante, senza la regola (che c'era una volta) di eliminare almeno il miglior piazzamento e il peggiore....
rimango dell'idea che i 9 al primo e i 6 al secondo fossero ancora i migliori... piuttosto darei qualche punto per chi fa la pole e per chi fa il giro veloce in gara...
andyweb79
02-02-2010, 13:11
per me 10-6-4-5-2-1 erano la cosa migliore.
IcEMaN666
02-02-2010, 13:13
per me 10-6-4-5-2-1 erano la cosa migliore.
Ma dovevano tornare al vecchio sistema, quello che valorizza il primo.
10-6-4-3-2-1
Che razzo di senso ha dare punti al decimo che arriva non si sa:rolleyes:
per me 10-6-4-5-2-1 erano la cosa migliore.
*
e avrei dato un punticino a chi faceva la pole e 1 a chi in gara realizzava il giro più veloce.
Ma dovevano tornare al vecchio sistema, quello che valorizza il primo.
10-6-4-3-2-1
Che razzo di senso ha dare punti al decimo che arriva non si sa:rolleyes:
Sono idioti, soprattutto le squadre, in quanto vedrete che la prima volta che un top driver in partenza uscirà per colpa di un altro pilota scoppieranno le polemiche sui punteggi.
Aviatore_Gilles
02-02-2010, 13:18
Ocio che il buon Hamilton si è sparato 26 giri girando 1.12 alto, 1.13 basso ;)
redegaet
02-02-2010, 13:20
Mi sembra che comunque anche oggi stiamo macinando dei bei km.
michelgaetano
02-02-2010, 13:21
Ma dovevano tornare al vecchio sistema, quello che valorizza il primo.
10-6-4-3-2-1
Che razzo di senso ha dare punti al decimo che arriva non si sa:rolleyes:
Dare punti ad altre due posizioni credo sia un incentivo volto a vedere più sorpassi anche nelle retrovie.
Voglio dire, fino all'anno scorso un nono e un decimo ben lontani dall'ottava posizione magari se ne fregavano altamente di darsi battaglia; magari oggi un minimo (:fagiano:) ci pensano.
andyweb79
02-02-2010, 13:23
Ma dovevano tornare al vecchio sistema, quello che valorizza il primo.
10-6-4-3-2-1
Che razzo di senso ha dare punti al decimo che arriva non si sa:rolleyes:
*
e avrei dato un punticino a chi faceva la pole e 1 a chi in gara realizzava il giro più veloce.
Sono idioti, soprattutto le squadre, in quanto vedrete che la prima volta che un top driver in partenza uscirà per colpa di un altro pilota scoppieranno le polemiche sui punteggi.
Più che altro che prima mi facevo tutti i conti in gara sulla possibile classifica ecc, ora con tutti sti punteggi, passa la voglia...
Alla fine anche dare punti al decimo, non serve a nulla... sempre decimo sei. Negli anni '90 arrivare a punti voleva dire arrivare nei primi sei su 20/24 macchine, ora "basta" arrivare decimo. Tornerei poi ai bellissimi 12 giri e qualifiche divise tra il venerdì e la domenica e si tiene il tempo migliore. E il warm-up :muro: :muro: :muro: Perchè lo avete tolto cribbio, era una goduria dopo le qualifiche disastrose di Alesì avere l'illusione la domenica mattina alle 10.00 che sul passo di gara la macchina poteva andare bene, salvo poi rompere il semiasse nel giro di formazione :cry:
andyweb79
02-02-2010, 13:24
Dare punti ad altre due posizioni credo sia un incentivo volto a vedere più sorpassi anche nelle retrovie.
Voglio dire, fino all'anno scorso un nono e un decimo ben lontani dall'ottava posizione magari se ne fregavano altamente di darsi battaglia; magari oggi un minimo (:fagiano:) ci pensano.
Non cambia nulla, anzi... Se i punti sono nei primi sei, uno che è 8 si mette il pepe nel sedere se vuol andare sesto... ora se uno è 8 o 9 si "siede", tanto i punti li porta a casa.
Windtears
02-02-2010, 13:24
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah :mbe:
Mi sto rotolando dalle risate anch'io.:D Quella foto è grandiosa.
andyweb79
02-02-2010, 13:30
Non servirebbe molto a rendere la F.1 più bella, sono tornate le slick, hanno abolito i rifornimenti, speriamo che Todt si svegli fuori.
Punteggi: 10-6-5-4-2-1 ( indipendentemente dagli iscritti )
Qualifiche: A macchine scariche e assetto da qualifica. 12 giri secchi al venerdì e al sabato, si tiene il miglior tempo.
Warm-Up: Si al warm-up la domenica mattina, un oretta.
Gomme: Gomme slick, niente boiate di obblighi da usare le due mescole. 2 mescole a gp, ognuno usa quelle che si adattano meglio.
Motori: Ok al motore per due gp per la riduzione costi, una boiata, ma ci sta.
Aerodinamica: Definire bene le misure, alettoni lineari, niente cucchiai ecc, misure ante 2009. Carrozzerie ben definite, abolire tutte le appendici porta specchietti, sul cofano motore e cose simili. Ok solo ai due deflettori ( di misure stabilite ) davanti alle prese laterali.
Rifornimenti: No ai rifornimenti.
Già così come spettacolo si guadagnerebbe secondo me.
andyweb79
02-02-2010, 13:32
Mi sa che la renault è un cancello :asd:
webmagic
02-02-2010, 13:32
Heure : 14h18
Lors de la conférence de presse, McLaren et Ferrari ont déclarés qu'ils roulaient avec environ 100 kg de carburant tandis que les autres équipes ont embarqués seulement 60 kg. Intox ?
:mbe: :mbe: :mbe:
IcEMaN666
02-02-2010, 13:33
Non servirebbe molto a rendere la F.1 più bella, sono tornate le slick, hanno abolito i rifornimenti, speriamo che Todt si svegli fuori.
Punteggi: 10-6-5-4-2-1 ( indipendentemente dagli iscritti )
Qualifiche: A macchine scariche e assetto da qualifica. 12 giri secchi al venerdì e al sabato, si tiene il miglior tempo.
Warm-Up: Si al warm-up la domenica mattina, un oretta.
Gomme: Gomme slick, niente boiate di obblighi da usare le due mescole. 2 mescole a gp, ognuno usa quelle che si adattano meglio.
Motori: Ok al motore per due gp per la riduzione costi, una boiata, ma ci sta.
Aerodinamica: Definire bene le misure, alettoni lineari, niente cucchiai ecc, misure ante 2009. Carrozzerie ben definite, abolire tutte le appendici porta specchietti, sul cofano motore e cose simili. Ok solo ai due deflettori ( di misure stabilite ) davanti alle prese laterali.
Rifornimenti: No ai rifornimenti.
Già così come spettacolo si guadagnerebbe secondo me.
condivido tutto tranne i rifornimenti.
non capisco che problema danno, uno può scegliere la strategia che più gli aggrada...fermo restando che le qualifiche si fanno scariche.
chi non ha mai gioito quando ross brown per vincere la gara optava per il classico splash-n-go di schumy che poi volava in solitaria:cool: :cry: :cry:
Hyperion
02-02-2010, 13:40
per me 10-6-4-5-2-1 erano la cosa migliore.
E per quale motivo premiare di più il 4° del 3°? :O :asd:
condivido tutto tranne i rifornimenti.
non capisco che problema danno, uno può scegliere la strategia che più gli aggrada...fermo restando che le qualifiche si fanno scariche.
chi non ha mai gioito quando ross brown per vincere la gara optava per il classico splash-n-go di schumy che poi volava in solitaria:cool: :cry: :cry:
Perchè, i sorpassi ai box sono sorpassi?
IcEMaN666
02-02-2010, 13:41
E per quale motivo premiare di più il 4° del 3°? :O :asd:
Perchè, i sorpassi ai box sono sorpassi?
scusami ma che c'entra tanto devi rientrare comunque per cambiare le gomme...che ti cambia mettere pure la benzina e evitare di far girare macchine che pesano 800 chili in pista???
Hyperion
02-02-2010, 13:45
scusami ma che c'entra tanto devi rientrare comunque per cambiare le gomme...che ti cambia mettere pure la benzina e evitare di far girare macchine che pesano 800 chili in pista???
Se le macchina sono pesanti alla stessa maniera, la differenza di prestazioni per la sola differenza di gomme è più limitata, e quindi per forza di cose non puoi più solo aspettare che l'altro rientri ai box per superarlo per il solo fatto che tu hai più benzina; ergo non puoi programmare i sorpassi ai box, come maestro schumy ha sfruttato in maniera eccelsa nella sua carriera: devi per forza impostare la tattica della gara per compiere sorpassi in pista, e non ai box.
andyweb79
02-02-2010, 13:48
scusami ma che c'entra tanto devi rientrare comunque per cambiare le gomme...che ti cambia mettere pure la benzina e evitare di far girare macchine che pesano 800 chili in pista???
Il cambio gomme cosa dura ? 5/6" ed è più o meno uguale per tutti, con i rifornimenti si sfalsava troppo la gara, si basavano più che altro su quanti Kg di benzina aveva uno o l'altro, aspettavano a sorpassarsi perchè tanto quell'altro aveva meno benzina e doveva rientrare prima ecc ecc. Molto meglio senza. Si parte carichi e si arriva scarichi. Invece un cambio gomme dura pressapoco uguale per tutti a meno che uno non abbia delle scimmie ai box :asd:, quindi è molto più livellata e anche i meccanici avranno molta più responsabilità. Inoltre perdere una gara per un bocchettone che non si incastra, che non va, che non ti da la benza, perchè hai i 100 euro interi e nessuno te li cambia è triste :read:
andyweb79
02-02-2010, 13:50
E per quale motivo premiare di più il 4° del 3°? :O :asd:
Perchè il 3° si gode il podio, la coppetta e lo champagne, il 4° no ! :O
Ho sbagliato ovviamente :asd:
Aviatore_Gilles
02-02-2010, 13:51
scusami ma che c'entra tanto devi rientrare comunque per cambiare le gomme...che ti cambia mettere pure la benzina e evitare di far girare macchine che pesano 800 chili in pista???
Centra che se sei un macellaio dopo 10 giri hai già distrutto le gomme, mentre se sei più parsimonioso fai meno soste.
andyweb79
02-02-2010, 13:54
Da questa foto si vede molto bene "l'andamento" del cofano motore McLaren, in pratica è disegnato tutto intorno al motore/scarichi.
http://images.gpupdate.net/large/144655.jpg
Punteggi: 10-6-5-4-2-1 ( indipendentemente dagli iscritti )
.
a proposito,con tutti questi iscritti dite che rivedremo le fagiolate in stile spa 98? (:asd:)
IcEMaN666
02-02-2010, 13:55
Centra che se sei un macellaio dopo 10 giri hai già distrutto le gomme, mentre se sei più parsimonioso fai meno soste.
Non penso ci siano differenze così marcate da fare la differenza di 1 sosta ai box. A parità di carburante faranno tutti lo stesso numero di soste.
Non servirebbe molto a rendere la F.1 più bella, sono tornate le slick, hanno abolito i rifornimenti, speriamo che Todt si svegli fuori.
Punteggi: 10-6-5-4-2-1 ( indipendentemente dagli iscritti )
Qualifiche: A macchine scariche e assetto da qualifica. 12 giri secchi al venerdì e al sabato, si tiene il miglior tempo.
Warm-Up: Si al warm-up la domenica mattina, un oretta.
Gomme: Gomme slick, niente boiate di obblighi da usare le due mescole. 2 mescole a gp, ognuno usa quelle che si adattano meglio.
Motori: Ok al motore per due gp per la riduzione costi, una boiata, ma ci sta.
Aerodinamica: Definire bene le misure, alettoni lineari, niente cucchiai ecc, misure ante 2009. Carrozzerie ben definite, abolire tutte le appendici porta specchietti, sul cofano motore e cose simili. Ok solo ai due deflettori ( di misure stabilite ) davanti alle prese laterali.
Rifornimenti: No ai rifornimenti.
Già così come spettacolo si guadagnerebbe secondo me.
mah.... io sarei più drastico... :asd:
metterei un tetto al budget: chessò 100mln..
Fisserei il peso minimo - 600kg vanno bene.
poi costruirei una sagoma di cartone cava che deve "contenere" la F1, una sorta di coperta rigida. obbligo ovviamente di ruote scoperte.
Poi direi ai team: ok dovete stare lì "sotto".... poi se volete fare auto con 6 ruote, con ruote gemellari, con alettoni doppi o tripli, flap o minigonne, motori turbo o aspirati, v12 o 6 in linea, 2000cc o 7800cc, alimentata a benzina, metanolo o idrogeno, ciclo otto o wankel... insomma fate vobis.... ;)
eheh...
andyweb79
02-02-2010, 13:57
Kubica inizia già a guardare negli specchietti anche da fermo, in previsione di quanti doppiaggi gli faranno :asd:
http://images.gpupdate.net/large/144647.jpg
la mercedes ha un estrattore 1.0....
ho notato che gli altri team hanno un estrattore diverso ai lati, alle estremità rispetto all'anno scorso... o sbaglio?
Aviatore_Gilles
02-02-2010, 13:58
Non penso ci siano differenze così marcate da fare la differenza di 1 sosta ai box. A parità di carburante faranno tutti lo stesso numero di soste.
Dipende dalla geometria della sospensione e dall'assetto che usi. Ricordi la RedBull lo scorso anno a Monaco? disintegrò le gomme dopo pochissimo, mentre gli altri bene o male riuscivano comunque ad andare.
Heure : 14h53
Massa aurait un problème de boite de vitesses. Plus d'informations dans quelques instants.
Bene.. :D
IcEMaN666
02-02-2010, 13:59
Dipende dalla geometria della sospensione e dall'assetto che usi. Ricordi la RedBull lo scorso anno a Monaco? disintegrò le gomme dopo pochissimo, mentre gli altri bene o male riuscivano comunque ad andare.
si ma è un problema sporadico, non può essere la normalità.
Guarda la guida di Hamilton...è il più sporco di tutti, spiattella le gomme a ogni gara e non mi pare che abbia mai dovuto fare soste aggiuntive per il consumo eccessivo...
Aviatore_Gilles
02-02-2010, 14:00
Heure : 14h53
Massa aurait un problème de boite de vitesses. Plus d'informations dans quelques instants.
Bene.. :D
Cazzo, abbiamo parlato troppo presto :D
andyweb79
02-02-2010, 14:00
mah.... io sarei più drastico... :asd:
metterei un tetto al budget: chessò 100mln..
Fisserei il peso minimo - 600kg vanno bene.
poi costruirei una sagoma di cartone cava che deve "contenere" la F1, una sorta di coperta rigida. obbligo ovviamente di ruote scoperte.
Poi direi ai team: ok dovete stare lì "sotto".... poi se volete fare auto con 6 ruote, con ruote gemellari, con alettoni doppi o tripli, flap o minigonne, motori turbo o aspirati, v12 o 6 in linea, 2000cc o 7800cc, alimentata a benzina, metanolo o idrogeno, ciclo otto o wankel... insomma fate vobis.... ;)
eheh...
eh, in effetti non sarebbe male, ma un limite a cilindrata, cilindri ecc ci stanno dai. Altrimenti diventa davvero un baraccone. Concordo con le sagome, misure ben definite, non che uno si inventa il sottobuco sul fondo, quell'altro ti attacca l'alettone al cofano motore, l'altro ancora di ricava il minibar nella pancia destra, che tanto il radiatore era sovradimensionato :asd:
Ok per il limite di budget, anche se non è giusto. Ok un minimo, ma poi se hai i soldi giri, se no no... E farei tornare i mitici test estivi pre monza.
IcEMaN666
02-02-2010, 14:00
Cazzo, abbiamo parlato troppo presto :D
tranquilli:cool:
Fausse alerte pour Massa apparement !
si ma è un problema sporadico, non può essere la normalità.
Guarda la guida di Hamilton...è il più sporco di tutti, spiattella le gomme a ogni gara e non mi pare che abbia mai dovuto fare soste aggiuntive per il consumo eccessivo...
insomma, con le scanalate ricordo 2-3 esplosioni:fagiano:
IcEMaN666
02-02-2010, 14:01
eh, in effetti non sarebbe male, ma un limite a cilindrata, cilindri ecc ci stanno dai. Altrimenti diventa davvero un baraccone. Concordo con le sagome, misure ben definite, non che uno si inventa il sottobuco sul fondo, quell'altro ti attacca l'alettone al cofano motore, l'altro ancora di ricava il minibar nella pancia destra, che tanto il radiatore era sovradimensionato :asd:
Ok per il limite di budget, anche se non è giusto. Ok un minimo, ma poi se hai i soldi giri, se no no... E farei tornare i mitici test estivi pre monza.
Quest'anno dovrebbero esserci:ave:
RossoPazzo
02-02-2010, 14:01
Heure : 14h53
Massa aurait un problème de boite de vitesses. Plus d'informations dans quelques instants.
Bene.. :D
Heure : 14h58
Fausse alerte pour Massa apparement !
:D :D :D
Konrad76
02-02-2010, 14:02
Cazzo, abbiamo parlato troppo presto :D
Be, la macchina a fatto più di 600km fino ad ora.....qualche problemino è giusto che salti fuori, anche perchè dai tempi non è che la stia risparmiando molto....poi meglio ora...
Heure : 14h18
Lors de la conférence de presse, McLaren et Ferrari ont déclarés qu'ils roulaient avec environ 100 kg de carburant tandis que les autres équipes ont embarqués seulement 60 kg. Intox ?
:mbe: :mbe: :mbe:
a nessuno ha fatto caso a questo ??
dice praticamente che ferrari e mclaren giravano con 100kg di carburante contro gli altri team che ne avevano 60kg a bordo. se fosse davvero così, siamo davvero messi bene :D
IcEMaN666
02-02-2010, 14:02
insomma, con le scanalate ricordo 2-3 esplosioni:fagiano:
Gli piace girare con le gomme sgonfie...dal 2009 s'è messo l'anima in pace ;)
andyweb79
02-02-2010, 14:02
Quest'anno dovrebbero esserci:ave:
Eh allora ci sarò anch'io !
Ma si sa circa con quanta benzina han girato? Il tempo di massa/ham e' stato fatto da scarichi o pieni?
IcEMaN666
02-02-2010, 14:03
a nessuno ha fatto caso a questo ??
dice praticamente che ferrari e mclaren giravano con 100kg di carburante contro gli altri team che ne avevano 60kg a bordo. se fosse davvero così, siamo davvero messi bene :D
Guarda questa affermazione ha la stessa credibilità delle conferenze stampa toyota gli anni passati quando giravano con macchine da 550 chili e facevano i temponi ;)
IcEMaN666
02-02-2010, 14:03
Ma si sa circa con quanta benzina han girato? Il tempo di massa/ham e' stato fatto da scarichi o pieni?
non lo saprai MAI;)
Konrad76
02-02-2010, 14:04
Fausse alerte pour Massa apparement !
bene...falso allarme...:D
non lo saprai MAI;)
Beh, certo, ma intendevo se qualcuno ha notato il numero di giri che han fatto di seguito per ottenere quel tempo, se ha fatto uno stint di 5, 10 giri direi che probabilmente e' scarico, no?
Aviatore_Gilles
02-02-2010, 14:05
si ma è un problema sporadico, non può essere la normalità.
Guarda la guida di Hamilton...è il più sporco di tutti, spiattella le gomme a ogni gara e non mi pare che abbia mai dovuto fare soste aggiuntive per il consumo eccessivo...
Si parte però con un carico inusuale di benzina. Se una macchina divora le gomme, specialmente con il carico iniziale, c'è il rischio di dover fare una sosta in più degli altri. Però sono solo ipotesi.
Aviatore_Gilles
02-02-2010, 14:06
Quest'anno dovrebbero esserci:ave:
Sei sicuro? non erano aboliti i test durante la stagione?
IcEMaN666
02-02-2010, 14:08
Sei sicuro? non erano aboliti i test durante la stagione?
mi pare di aver letto che monza era stata re-inserita per il 2010..non ne sono sicuro. Se li fanno, state sicuro che almeno un giorno ci vado con la solita ammazzata aereo+mezzi in giornata:muro:
Micene.1
02-02-2010, 14:14
Barrichello a Rosberg
''Scappa da Schumi''
Il brasiliano, per sei stagioni secondo del tedesco alla Ferrari, avvisa il giovane collega, che da questa stagione sarà compagno di team del sette volte campione del mondo alla Mercedes: ''L'unico consiglio che posso dargli è andarsene da lì''
VALENCIA - Un consiglio al giovane Nico Rosberg per ricordare a Michael Schumacher che lui, Rubens Barrichello, gli anni da 'secondo' in Ferrari (ben sei) non li ha ancora dimenticati. "Deve andarsene da lì, è l'unica cosa che posso dirgli", ha detto Barrichello rispondendo a chi gli chiedeva un consiglio da dare al tedesco Rosberg, impegnato quest'anno nella scomodissima posizione di compagno di squadra alla Mercedes del sette volte iridato Schumacher, tornato al volante a 41 anni dopo tre anni di stop. "Per ottenere lo stesso trattamento di Schumacher cosa deve fare? Deve guidare veloce e non fare incidenti", ha aggiunto Barrichello, impegnato a Valencia nei primi test stagionali in vista del mondiale.
:asd:
Aviatore_Gilles
02-02-2010, 14:14
I test sono a Valencia, Jerez e Barcellona. Stop non ci sono altre date. Durante la stagione i test sono assolutamente vietati.
Ogni estate era l'appuntamento classico, maledetta F1 :cry:
Barrichello a Rosberg
''Scappa da Schumi''
fosse facile scappare da schumi... quello pista...
barbapapa84
02-02-2010, 14:32
*
e avrei dato un punticino a chi faceva la pole e 1 a chi in gara realizzava il giro più veloce.
Io assegnerei anche punti per moves fighi. Porterebbe un po piu spettacolo nel circus.
Ad esempio un 720° 1 punto, cappottata 2 punti, decollo totale 3 punti, ecc.
Quest'anno dovrebbero esserci:ave:
se fosse vero mi accampo 3 giorni a Monza e mi devono mandare via con la forza.... :sofico:
Io assegnerei anche punti per moves fighi. Porterebbe un po piu spettacolo nel circus.
Ad esempio un 720° 1 punto, cappottata 2 punti, decollo totale 3 punti, ecc.
seee "acrobazia folle completata", azzera le stelle di sospetto...
Bella, mi piace!
Mi piaciono i nuovi punteggi, basta rifornimenti così hai una macchina con un assetto differente rispetto che in partenza e non puoi fare tattiche ai box perciò sorpassi in pista o niente.
Io darei un punto d'ufficio a Tonio per ogni partenza :asd:
microcip
02-02-2010, 14:44
Io assegnerei anche punti per moves fighi. Porterebbe un po piu spettacolo nel circus.
Ad esempio un 720° 1 punto, cappottata 2 punti, decollo totale 3 punti, ecc.
:asd:
poi costruiamo un paio di questi e siamo a posto:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100202154447_trackmania_nations_forever_01.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100202154447_trackmania_nations_forever_01.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100202154110_tm.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100202154110_tm.jpg)
Mr.AudioIsIviItumIre
02-02-2010, 14:48
Ragazzuoli chi mi consiglia un bel giornale di F1 che parli di tecnica soprattutto,visto che ora è tempo di presentazione di auto? E' vero che c'è internet, ma qualche documentazione cartacea mi piacerebbe averla... Grazie :)
Konrad76
02-02-2010, 14:53
Ragazzuoli chi mi consiglia un bel giornale di F1 che parli di tecnica soprattutto,visto che ora è tempo di presentazione di auto? E' vero che c'è internet, ma qualche documentazione cartacea mi piacerebbe averla... Grazie :)
Autospr..t non è malaccio;)
Mr.AudioIsIviItumIre
02-02-2010, 14:53
Non sono tanto d'accordo con i nuovi punteggi. Avendo vissuto la F1 di qualche anno fa mi riesce difficile immaginarla così com'è ora. Io sono a favore dei vecchi punteggi, dai 10 a 1 delle prime 6 posizioni, alle gomme slick, ai cambi gomme e rifornimenti durante i gp, ai motori estremizzati che devono durare anche solo un week end ( perchè la riduzione dei costi è una cagata colossale ), alle qualifiche con auto scarica, ai test privati. Insomma la F1 dovrebbe essere un' elite e solo chi ha i mezzi potrebe starci. Certo ora tutto è fuorchè una serie credibile ma non è certo colpa dello sport, ma degli incompetenti che decidono cosa fare e cosa non fare di questo sport... :rolleyes:
Mr.AudioIsIviItumIre
02-02-2010, 14:54
Autosp..nt non è malaccio;)
Ci avevo pensato e lo prenderò lo stesso ma è lontano anni luce dall'autosprint di qualche anno fa :(
Konrad76
02-02-2010, 14:54
Ci avevo pensato e lo prenderò lo stesso ma è lontano anni luce dall'autosprint di qualche anno fa :(
Verissimo....:cry:
Regà! Alonso è dentro il box Ferrari! :eek: Non è che scende?
mah.... io sarei più drastico... :asd:
metterei un tetto al budget: chessò 100mln..No, se n'era discusso, troppo casino.
alimentata a benzina, metanolo o idrogeno, ciclo otto o wankel... insomma fate vobis.... ;)Tutti si butterebbero sul Wankel, sarebbe la volta buona.
Carina l'idea della sagoma, ma è un rischio.
:asd:
poi costruiamo un paio di questi e siamo a posto:Bello Trackmania ;)
Hyperion
02-02-2010, 15:04
Io sono a favore dei vecchi punteggi, dai 10 a 1 delle prime 6 posizioni,
Guarda, il problema non è quanto dare al vincitore, ma in che rapporto devono stare i punteggi, e più si assottiglia la differenza percentuale tra il primo e gli altri, più si favoriscono i piazzamenti.
Dare 10-6-5-4 ecc oppure 100-60-50-40 ecc è la stessa identica cosa.
Cambia tantissimo tra 10-6 a 10-8, mentre non cambia pochissimo (tendente al niente) tra 10-8-6 e 25-20-16.
Ora, quanto attribuire alla vittoria, ed ai vari piazzamenti sta nella sensibilità dell'organizzatore; io preferisco una ripartizione dei punti molto stretta, con una differenza molto accentuata tra le posizioni di testa, per limitare l'assegnazione di un mondiale fatto di soli piazzamenti (rosberg docet, 1 vittoria).
Altri 102 giri per Massa ma gira piano, sull'1'15" alto.
Mr.AudioIsIviItumIre
02-02-2010, 15:19
Ora, quanto attribuire alla vittoria, ed ai vari piazzamenti sta nella sensibilità dell'organizzatore; io preferisco una ripartizione dei punti molto stretta, con una differenza molto accentuata tra le posizioni di testa, per limitare l'assegnazione di un mondiale fatto di soli piazzamenti (rosberg docet, 1 vittoria).
Sono d'accordo con te. E' la direzione verso la quale si andava col vecchio sistema dei punti che assegnava 10 punti al primo e 6 al secondo, con un distacco netto tra le 2 posizioni. Tra l'altro con sistema di 10-8-7-6 etc a mio parere limitavi lo spettacolo perchè spesso il primo il secondo e il terzo evitavano di lottare preferendo il piazzamento per preservare gomme e motore;ma così facendo limitavano di molto lo spettacolo perchè il secondo non si sbatte più di tanto per arrivare primo e prendere soli 2 punti in più.
Distaccando le prime posizioni in termini di punteggi, oltre che un premio per chi ha lavorato meglio nel week end, incentivi anche i piloti a lottare per significativi punti in più favorendo di molto lo spettacolo.
Altri 102 giri per Massa ma gira piano, sull'1'15" alto.
sarà carico di benzina.
Update delle 16:03.
1. F. Massa Ferrari F10 1:11.722 102 pit
2. K. Kobayashi Sauber C29 1:12.056 +0.334 77 pit
3. L. Hamilton McLaren MP4-25 1:12.256 +0.534 95 pit
4. N. Rosberg Mercedes GP W01 1:12.899 +1.177 92 pit
5. R. Barrichello Williams FW32 1:13.377 +1.655 77 pit
6. R. Kubica Renault R30 1:13.659 +1.937 102 pit
7. S. Buemi Toro Rosso STR5 1:14.862 +3.140 81 pit
fonte (http://www.f1today.nl/live-update/2010/02/02/circuit-de-la-comunitat-valenciana/)
Molto bene Filippo.... :)
Ancora meglio il mio mito Koba :eek:
Vedo male, ma molto male, il povero Kubica. Non se lo merita... Speriamo di aver preso un abbaglio.
sjk
Aviatore_Gilles
02-02-2010, 15:44
Update delle 16:03.
1. F. Massa Ferrari F10 1:11.722 102 pit
2. K. Kobayashi Sauber C29 1:12.056 +0.334 77 pit
3. L. Hamilton McLaren MP4-25 1:12.256 +0.534 95 pit
4. N. Rosberg Mercedes GP W01 1:12.899 +1.177 92 pit
5. R. Barrichello Williams FW32 1:13.377 +1.655 77 pit
6. R. Kubica Renault R30 1:13.659 +1.937 102 pit
7. S. Buemi Toro Rosso STR5 1:14.862 +3.140 81 pit
fonte (http://www.f1today.nl/live-update/2010/02/02/circuit-de-la-comunitat-valenciana/)
Molto bene Filippo.... :)
Ancora meglio il mio mito Koba :eek:
Vedo male, ma molto male, il povero Kubica. Non se lo merita... Speriamo di aver preso un abbaglio.
sjk
Ha appena fatto 1:12.501 :D
Micene.1
02-02-2010, 15:45
Update delle 16:03.
1. F. Massa Ferrari F10 1:11.722 102 pit
2. K. Kobayashi Sauber C29 1:12.056 +0.334 77 pit
3. L. Hamilton McLaren MP4-25 1:12.256 +0.534 95 pit
4. N. Rosberg Mercedes GP W01 1:12.899 +1.177 92 pit
5. R. Barrichello Williams FW32 1:13.377 +1.655 77 pit
6. R. Kubica Renault R30 1:13.659 +1.937 102 pit
7. S. Buemi Toro Rosso STR5 1:14.862 +3.140 81 pit
fonte (http://www.f1today.nl/live-update/2010/02/02/circuit-de-la-comunitat-valenciana/)
Molto bene Filippo.... :)
Ancora meglio il mio mito Koba :eek:
Vedo male, ma molto male, il povero Kubica. Non se lo merita... Speriamo di aver preso un abbaglio.
sjk
ma poi si è saputo il problema di stamattina che era?
Ha appena fatto 1:12.501 :D
Chi?
sjk
Aviatore_Gilles
02-02-2010, 15:47
Chi?
sjk
Kubica :D
Kubica :D
Infatti... update delle 16:50
1. F. Massa Ferrari F10 1:11.722 120 pit
2. K. Kobayashi Sauber C29 1:12.056 +0.334 94 pit
3. L. Hamilton McLaren MP4-25 1:12.256 +0.534 107 pit
4. R. Kubica Renault R30 1:12.426 +0.704 115 pit
5. N. Rosberg Mercedes GP W01 1:12.899 +1.177 112 pit
6. R. Barrichello Williams FW32 1:13.377 +1.655 77 pit
7. S. Buemi Toro Rosso STR5 1:14.862 +3.140 81 pit
Però -tra ieri e oggi- lo vedo male lo stesso. Speriamo... :(
Allo stesso tempo la Sauber non sembra malaccio.
sjk
Aviatore_Gilles
02-02-2010, 15:51
Massa in 2 giorni ha fatto quasi 900km :D
IcEMaN666
02-02-2010, 15:53
Massa in 2 giorni ha fatto quasi 900km :D
ma sai che palle 120 giri di test...:D
Ma quella k@tso di proboscide "eretta" che hanno, da dove esce?
Non andavano bene gli antennini di una volta?
http://www.f1today.nl/fotos/6ku1jzig6.jpg
sjk
80 volte la stessa domanda :asd:
tra l'altro l'avevo fatta pure io l'anno scorso :asd:
è un tubo che misura la pressione dell'aria e di conseguenza la velocità dell'auto :D
80 volte la stessa domanda :asd:
tra l'altro l'avevo fatta pure io l'anno scorso :asd:
è un tubo che misura la pressione dell'aria e di conseguenza la velocità dell'auto :D
Evidentemente non avevo mai letto la domanda, nè le risposte. ;)
Sorry...
sjk
Hyperion
02-02-2010, 16:01
80 volte la stessa domanda :asd:
tra l'altro l'avevo fatta pure io l'anno scorso :asd:
è un tubo che misura la pressione dell'aria e di conseguenza la velocità dell'auto :D
Diciamo che rispetto al classico posizionamento sul cofano o davanti al muso, quella posizione così in alto dovrebbe pescare il flusso indisturbato, e quindi avere una rilevazione più accurata.
Rei & Asuka
02-02-2010, 16:02
Alonso e Shumacher ferie? Ma la benza a Massa chi gliela paga? :asd:
Aviatore_Gilles
02-02-2010, 16:04
ma sai che palle 120 giri di test...:D
Contando quelli di ieri siamo circa 230 giri di pista....du palle sicuro :D
Konrad76
02-02-2010, 16:06
Contando quelli di ieri siamo circa 230 giri di pista....du palle sicuro :D
Gia...930km e passa......:eek:
Gordon Freeman
02-02-2010, 16:11
Novità F1, cambiano ancora punteggi e regole sulle gomme
Sette punti fra il 1° e il 2°, e i primi 10 in griglia partono con gomme usate.
zanardi84
02-02-2010, 16:12
Beh, direi che dopo questa ha davvero completato l'opera
http://tv.repubblica.it/copertina/il-bambino-e-della-ferrari-schumi-gli-nega-l-autografo/42061?video
Secondo me non gli conviene farsi vedere dalle parti di Monza. Minimo non sentirà manco il motore per i fischi che pioveranno dalle tribune. Non sono esclusi lanci d'oggetti in stile Indianapolis 2005.
Antoine27
02-02-2010, 16:13
Novità F1, cambiano ancora punteggi e regole sulle gomme
Sette punti fra il 1° e il 2°, e i primi 10 in griglia partono con gomme usate.
e i primi due con una gomma bucata :O
Antoine27
02-02-2010, 16:14
Beh, direi che dopo questa ha davvero completato l'opera
http://tv.repubblica.it/copertina/il-bambino-e-della-ferrari-schumi-gli-nega-l-autografo/42061?video
Secondo me non gli conviene farsi vedere dalle parti di Monza. Minimo non sentirà manco il motore per i fischi che pioveranno dalle tribune. Non sono esclusi lanci d'oggetti in stile Indianapolis 2005.
era una lezione di:
come costurire un caso sul nulla?:confused:
:rolleyes:
Aviatore_Gilles
02-02-2010, 16:19
Beh, direi che dopo questa ha davvero completato l'opera
http://tv.repubblica.it/copertina/il-bambino-e-della-ferrari-schumi-gli-nega-l-autografo/42061?video
Secondo me non gli conviene farsi vedere dalle parti di Monza. Minimo non sentirà manco il motore per i fischi che pioveranno dalle tribune. Non sono esclusi lanci d'oggetti in stile Indianapolis 2005.
Non vorrai mica attaccarti a ste robe.
Sono i classici articoletti all'italiana, fatti per far passare Michael come il cattivo adesso che ha lasciato la Ferrari.
Il castigatore
02-02-2010, 16:19
Ma quella k@tso di proboscide "eretta" che hanno, da dove esce?
Non andavano bene gli antennini di una volta?
sjk
ok, è ufficiale: questa domanda è da inserire nelle FAQ
ok, è ufficiale: questa domanda è da inserire nelle FAQ
mi hai preceduto.. bastardo!!!
ok, è ufficiale: questa domanda è da inserire nelle FAQ
mi hai preceduto.. bastardo!!!
Quale onore... :ave:
Vado diritto diritto nelle FAQ con Mazzoni & C:?
sjk
Beh, direi che dopo questa ha davvero completato l'opera
http://tv.repubblica.it/copertina/il-bambino-e-della-ferrari-schumi-gli-nega-l-autografo/42061?video
Secondo me non gli conviene farsi vedere dalle parti di Monza. Minimo non sentirà manco il motore per i fischi che pioveranno dalle tribune. Non sono esclusi lanci d'oggetti in stile Indianapolis 2005.
e ti credo, 10000000 volte meglio la bionda del moccioso:O
Il castigatore
02-02-2010, 16:41
mi hai preceduto.. bastardo!!!
Quale onore... :ave:
Vado diritto diritto nelle FAQ con Mazzoni & C:?
sjk
:Prrr:
Ora chiudiamo l'OT e continuate a scrivere, che anche se non scrivo, leggo tutto :sisi:
Per esempio: oggi la toro rosso ha fatto ben 107 giri contro i 18 di ieri... Non vorrei che ieri avessero avuto qualche problema.
Della Red Bull c'è qualche news? Spero che per Jerez arrivino: già si sono persi 3 giorni di test.
A proposito di test, dato che sono 15 giorni e la Red Bull ha perso i 3 qui (li) a Valencia, potrà recuperarli in qualche altro circuito o no?
1. F. Massa Ferrari F10 1:11.722 124 pit
2. K. Kobayashi Sauber C29 1:12.056 +0.334 96 pit
3. L. Hamilton McLaren MP4-25 1:12.256 +0.534 108 pit
4. R. Kubica Renault R30 1:12.426 +0.704 119 pit
5. N. Rosberg Mercedes GP W01 1:12.899 +1.177 119 pit
6. R. Barrichello Williams FW32 1:13.377 +1.655 102 pit
7. S. Buemi Toro Rosso STR5 1:13.849 +2.127 107 pit
E' arrivato anche il "nonno". Guarda come sta bene con quella giaccheta, và... :D
http://www.f1today.nl/fotos/slyff9ia1.jpg
sjk
Zortan69
02-02-2010, 16:55
80 volte la stessa domanda :asd:
tra l'altro l'avevo fatta pure io l'anno scorso :asd:
è un tubo che misura la pressione dell'aria e di conseguenza la velocità dell'auto :D
negli aerei si chiama pitot
Il castigatore
02-02-2010, 17:01
negli aerei si chiama pitot
perchè, nelle auto come si chiama? :sofico:
Ma non capisco perchè se lo mettono alla vecchia maniera non va bene...
http://www.f1webtech.net/img/ae7.gif
Non è che serve anche ad altro?
sjk
Il castigatore
02-02-2010, 17:23
interpretazione personale: messo sul musetto risente di maggiori turbolenze rispetto a quello messo sull'airscope risente meno di queste turbolenze, quindi va a pescare un flusso d'aria più pulito offrendo informazioni più attendibili
EDIT: più su c'era questo post di Hyperion che non avevo visto:
Diciamo che rispetto al classico posizionamento sul cofano o davanti al muso, quella posizione così in alto dovrebbe pescare il flusso indisturbato, e quindi avere una rilevazione più accurata.
il quale dovrebbe avvalorare la mia tesi
Ma non capisco perchè se lo mettono alla vecchia maniera non va bene...
http://www.f1webtech.net/img/ae7.gif
Non è che serve anche ad altro?
sjk
ne avevamo parlato un po' di tempo fa, è un ombrello :O
http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs096.snc3/16342_190410097977_162516082977_2932610_2741033_n.jpg
:sofico:
interpretazione personale: messo sul musetto risente di maggiori turbolenze rispetto a quello messo sull'airscope risente meno di queste turbolenze, quindi va a pescare un flusso d'aria più pulito offrendo informazioni più attendibili
EDIT: più su c'era questo post di Hyperion che non avevo visto:
il quale dovrebbe avvalorare la mia tesi
eh? :D
Ale55andr0
02-02-2010, 17:41
Non vorrai mica attaccarti a ste robe.
Sono i classici articoletti all'italiana, fatti per far passare Michael come il cattivo adesso che ha lasciato la Ferrari.
Fare un autografo non gli costava nulla
Il castigatore
02-02-2010, 17:56
eh? :D
allora, vediamo se ci riesco a spiegarmi: il tubo di Pitot permette di calcolare la velocità effettiva di un mezzo tramite la "lettura" della pressione generata dal fluido (o gas) nel quale il corpo è immerso sul corpo stesso.
E' plausibile che sul musetto della vettura l'aria sia più disturbata rispetto a quella che si trova al di sopra dell'airscope (la presa d'aria sopra la testa del pilota), perchè probabilmente risente dei flussi generati dagli alettoni anteriori e questo potrebbe portare ad una "lettura" meno precisa della pressione esterna.
Il flusso d'aria al di sopra dell'airscope, invece, è abbastanza lontano dal corpo vettura, quindi è presumibile che il flusso d'aria sia più "pulito" consentendo una più corretta misurazione
Il castigatore
02-02-2010, 18:01
Sulla questione Schumacher vs. bimbo che voleva l'autografo, anch'io penso che Fare un autografo non gli costava nulla.
Però montare un caso su eventuali ripicche contro la Ferrari mi sembra esagerato, anche perchè a quanto pare: Sempre domani tornerà in pista anche Michael Schumacher, che oggi durante la pausa pranzo si è recato, assieme al suo dottore Johanes Peil, a pranzo dalla Ferrari. In attesa del confronto in pista, la Ferrari ha già vinto con la Mercedes quello in cucina.
A meno che non era un tentativo di... infiltrazione... :asd:
si ma è un problema sporadico, non può essere la normalità.
Guarda la guida di Hamilton...è il più sporco di tutti, spiattella le gomme a ogni gara e non mi pare che abbia mai dovuto fare soste aggiuntive per il consumo eccessivo...
Turchia e Cina 2007, Ungheria 2008
http://static.blogo.it/motorsportblog/Hamilton_gomma.jpg
Un pò tanti
allora, vediamo se ci riesco a spiegarmi: il tubo di Pitot permette di calcolare la velocità effettiva di un mezzo tramite la "lettura" della pressione generata dal fluido (o gas) nel quale il corpo è immerso sul corpo stesso.
E' plausibile che sul musetto della vettura l'aria sia più disturbata rispetto a quella che si trova al di sopra dell'airscope (la presa d'aria sopra la testa del pilota), perchè probabilmente risente dei flussi generati dagli alettoni anteriori e questo potrebbe portare ad una "lettura" meno precisa della pressione esterna.
Il flusso d'aria al di sopra dell'airscope, invece, è abbastanza lontano dal corpo vettura, quindi è presumibile che il flusso d'aria sia più "pulito" consentendo una più corretta misurazione
La mia ignoranza è senza limite.
Però non vedo grosse differenze tra un tubo posto molto avanti sul musetto, ed uno posto molto in alto. Nel senso che sul musetto non può risentire del flusso degli alettoni anteriori.
Tra l'altro se guardi il tubo sul musetto la Ferrari ce l'ha lo stesso. Forse serve anche ad altro...
Oppure quello posto molto in alto vuole evitare i flussi delle vetture che precedono, ed avere n flusso sempre "pulito".
sjk
Zortan69
02-02-2010, 18:10
perchè, nelle auto come si chiama? :sofico:
:stordita: pitot ?
http://it.wikipedia.org/wiki/Tubo_di_Pitot
Il castigatore
02-02-2010, 18:18
La mia ignoranza è senza limite.
e siamo in 2 :D
Però non vedo grosse differenze tra un tubo posto molto avanti sul musetto, ed uno posto molto in alto. Nel senso che sul musetto non può risentire del flusso degli alettoni anteriori.
Tra l'altro se guardi il tubo sul musetto la Ferrari ce l'ha lo stesso. Forse serve anche ad altro...
Oppure quello posto molto in alto vuole evitare i flussi delle vetture che precedono, ed avere n flusso sempre "pulito".
sjk
potrebbe anche essere. Le mie erano solo ipotesi su flussi più "puliti" sopra l'airscope. Posso anche sbagliarmi, ma era la cosa più probabile che mi era (ed è) venuta in mente.
cmq ho trovato questo (http://www.f1webtech.net/Il-tubo-di-Pitot.html):
Si tratta di un parametro fondamentale che risulta utilissimo per la correlazione di tutti gli altri parametri necessari al controllo dell'effetto suolo di una monoposto (come, ad esempio il momento di beccheggio)
+Benito+
02-02-2010, 18:38
può benissimo essere che in quel catafalco non ci sia solo un pitot (volgarmente due pressostati uno che sente la pressione da un buco davanti e uno che sente la pressione da un buco daparte) ma anche antre cose, come una piattaforma inerziale (accelerometri+giroscopi) che posizionata sopra al baricentro e in alto risulta più sensibile rispetto a rollio e beccheggio rispetto ad una installata in vettura
Il castigatore
02-02-2010, 18:47
può benissimo essere che in quel catafalco non ci sia solo un pitot (volgarmente due pressostati uno che sente la pressione da un buco davanti e uno che sente la pressione da un buco daparte) ma anche antre cose, come una piattaforma inerziale (accelerometri+giroscopi) che posizionata sopra al baricentro e in alto risulta più sensibile rispetto a rollio e beccheggio rispetto ad una installata in vettura
tutto ciò mi convince :mano:
resta da chiedersi il perchè le altre scuderie non lo usano (mi pare di non averlo visto in nessuna foto)
domani tornerà in pista anche Michael Schumacher, che oggi durante la pausa pranzo si è recato, assieme al suo dottore Johanes Peil, a pranzo dalla Ferrari
l'hanno fatto pagare spero:O
MenageZero
02-02-2010, 19:07
Io assegnerei anche punti per moves fighi. Porterebbe un po piu spettacolo nel circus.
Ad esempio un 720° 1 punto, cappottata 2 punti, decollo totale 3 punti, ecc.
forse qualcuno aveva fatto credere qualcosa del genere all'insuperato capelli quando, non mi ricordo in quale anno, fece il suo celebre numero con la collaborazione di un cordolo di monaco :asd:
MenageZero
02-02-2010, 19:14
ma sui tempi di massa ...
a. ha pocca benzina (ma almeno alcuni degli altri no)
b. per un caso questa pista va bene per la ferrari come nessun altra
c. tutti gli altri stanno almeno in parte cappellando le regolazioni delle vetture
(ok i distacchi sono normali, ridotti, ma ce li ricordiamo i distacchi sul giro, specie in qualifica, del 2009, no ? erano quasi sempre minimi tra i primi 10)
d. ormai l'aereodinamica delle vetture, con i regolamenti che bloccano pure i coefficenti delle poppe delle vallette ai box, è tutta nel diffusore e forse in ferrari hanno fatto buchi migliori di quanto loro stessi credevano
(considerazione che nasce dal fatto che la f10 per quello che si vede è quasi uguale alla f60, la quale era una vettura nata male)
redegaet
02-02-2010, 19:41
ma sui tempi di massa ...
L'unica cosa che si può apprezzare è l'affidabilità. Sui tempi con le nuove regole e l'incognita benzina, secondo me nulla si può dire. Pure la Renault di botto ha girato un secondo e mezzo più veloce...
+Benito+
02-02-2010, 19:43
a. chi lo sa, probabilmente no, non pieno ma nemmeno scarico, non gli servirebbe a nulla provare scarico.
b. non ti so rispondere ma le macchine sono nuove quindi la "storia" dovrebbe significare ben poco
c. possibile. In test così si deve anche cercare l'assetto che permetta il corretto sfruttamento delle gomme, che può anche significare essere veloci ma consumarle di più o lenti e consumarle di meno.
d. come dicevo un po' di post fa, non sono d'accordo su questo punto. Il diffusore di per sè è un singolo componente di un sistema che deve essere bilanciato. Probabilmente quest anno le zavorre saranno qualche kg di più, è vero, ma non credo che solo spostando il bilanciamento dei pesi statici si riesca a bilanciare una vettura che abbia un diffusore molto efficiente ma poca deportanza all'avantreno.
Piuttosto sono molto scettico sui tempi della sauber, mi sembra un po' la force india della situazione che per accalappiare sponsor vola nei test prestagionali.
Williams da punti, in questo momento la vedo lontana dal podio, per quel che vale guardando i tempi e non le immagini.
A volte conta di più vedere come la macchina si comporta nei trasferimenti di carico e sui cordoli che il tempo sul giro.
comunque a me la mercedes come macchina non mi convince... mi sbaglierò probabilmente ma ho la sensazione che sia una mezza sòla....
comunque a me la mercedes come macchina non mi convince... mi sbaglierò probabilmente ma ho la sensazione che sia una mezza sòla....
Rosberg oggi ha detto di aver girato con tanta benzina...perchè ha girato facendo long run da gara. Quindi aspettiamo domani Schumi e vediamo i tempi reali.... sicuramente domani sapremo meglio la verità sulle prestazioni delle vetture.
mitico80
02-02-2010, 21:23
ci fosse 1 che ha capito che cos'è la pinna nera ... che ignoranti.. :blah:
http://img534.imageshack.us/img534/3937/55210496.jpg
puoi levare anche il nick. non te la frega nessuno :D
allora, vediamo se ci riesco a spiegarmi: il tubo di Pitot permette di calcolare la velocità effettiva di un mezzo tramite la "lettura" della pressione generata dal fluido (o gas) nel quale il corpo è immerso sul corpo stesso.
E' plausibile che sul musetto della vettura l'aria sia più disturbata rispetto a quella che si trova al di sopra dell'airscope (la presa d'aria sopra la testa del pilota), perchè probabilmente risente dei flussi generati dagli alettoni anteriori e questo potrebbe portare ad una "lettura" meno precisa della pressione esterna.
Il flusso d'aria al di sopra dell'airscope, invece, è abbastanza lontano dal corpo vettura, quindi è presumibile che il flusso d'aria sia più "pulito" consentendo una più corretta misurazione
Mi riferivo alla stesura del periodo:D
notizia "bomba" :asd: (http://www.motorsportblog.it/post/9981/giancarlo-fisichella-nella-le-mans-series)
redegaet
02-02-2010, 23:53
notizia "bomba" :asd: (http://www.motorsportblog.it/post/9981/giancarlo-fisichella-nella-le-mans-series)
:old:
:old:
http://3.bp.blogspot.com/_XYjeVKrY2qM/R1BFbnoK_HI/AAAAAAAAAEs/ZJBCe2tJXpA/s1600-R/you-make-bunny-cry.jpg
notizia "bomba" :asd: (http://www.motorsportblog.it/post/9981/giancarlo-fisichella-nella-le-mans-series)
secondo me hai sbagliato a linkare.. la notizia bomba (http://www.motorsportblog.it/post/9973/tomcat-racing-con-vicky-piria-nel-campionato-italiano-di-formula-abarth-2010#continua) era questa oink: :oink:
secondo me hai sbagliato a linkare.. la notizia bomba (http://www.motorsportblog.it/post/9973/tomcat-racing-con-vicky-piria-nel-campionato-italiano-di-formula-abarth-2010#continua) era questa oink: :oink:Sta' bòno... Ancora due anni... due anni soli, forse meno :D
Aviatore_Gilles
03-02-2010, 08:52
Fare un autografo non gli costava nulla
Neanche quando era in Ferrari era tanto propenso a fare autografi. Alla fine non è cambiato niente, ma visto che ora è dalla parte del nemico bisogna farlo notare.
webmagic
03-02-2010, 08:57
Oggi ci saranno 10 titoli mondiali in pista nei test.. MSC (7), ALO (2), BUT (1 :rolleyes: ).
Aviatore_Gilles
03-02-2010, 08:57
ma sui tempi di massa ...
a. ha pocca benzina (ma almeno alcuni degli altri no)
b. per un caso questa pista va bene per la ferrari come nessun altra
c. tutti gli altri stanno almeno in parte cappellando le regolazioni delle vetture
(ok i distacchi sono normali, ridotti, ma ce li ricordiamo i distacchi sul giro, specie in qualifica, del 2009, no ? erano quasi sempre minimi tra i primi 10)
d. ormai l'aereodinamica delle vetture, con i regolamenti che bloccano pure i coefficenti delle poppe delle vallette ai box, è tutta nel diffusore e forse in ferrari hanno fatto buchi migliori di quanto loro stessi credevano
(considerazione che nasce dal fatto che la f10 per quello che si vede è quasi uguale alla f60, la quale era una vettura nata male)
Alla fine è tutta una questione di buco :asd:
Vai fergie è il tuo momento oggi!!!:D
Micene.1
03-02-2010, 09:02
Alla fine è tutta una questione di buco :asd:
come sempre nella vita :O
Konrad76
03-02-2010, 09:11
Buon giorno a tutti......si ricomincia.....occhio ai 10 titoli mondiali in pista oggi:D
michelgaetano
03-02-2010, 09:16
Domanda da linciaggio: ma a che ora iniziano? :D
Konrad76
03-02-2010, 09:20
Domanda da linciaggio: ma a che ora iniziano? :D
Alle 10.00;)
Ale55andr0
03-02-2010, 09:28
Neanche quando era in Ferrari era tanto propenso a fare autografi. Alla fine non è cambiato niente, ma visto che ora è dalla parte del nemico bisogna farlo notare.
Ma scherzi? Lo era eccome
inoltre ricordo l'episodio di monaco 2004, quando quel beota di montoya lo buttò fuori in regime di safety car. Nonostante l'evidende delusione e la rabbia shumi si voltò verso i tifosi e li salutò. In quest'occasione si è ritrovato UN ragazzino, ma che gli costava? :rolleyes:
Secondo te come ci è rimasto il ragazzino?
Ma scherzi? Lo era eccome
inoltre ricordo l'episodio di monaco 2004, quando quel beota di montoya lo buttò fuori in regime di safety car. Nonostante l'evidende delusione e la rabbia shumi si voltò verso i tifosi e li salutò. In quest'occasione si è ritrovato UN ragazzino, ma che gli costava? :rolleyes:
Secondo te come ci è rimasto il ragazzino?
Si ma anche il ragazzino!!!! Vai da felipe no? Deve essere lui il tuo idolo ora!!
Schumy Shit!! :D
Oggi ci saranno 10 titoli mondiali in pista nei test.. MSC (7), ALO (2), BUT (1 :rolleyes: ).
e hamilton?
IcEMaN666
03-02-2010, 09:51
e hamilton?
non gira..
hanno dato un giorno intero a gary paffett...bha
francofranchi
03-02-2010, 09:54
l'asturiano è indiavolato :eek:
Aviatore_Gilles
03-02-2010, 09:56
Ma scherzi? Lo era eccome
inoltre ricordo l'episodio di monaco 2004, quando quel beota di montoya lo buttò fuori in regime di safety car. Nonostante l'evidende delusione e la rabbia shumi si voltò verso i tifosi e li salutò. In quest'occasione si è ritrovato UN ragazzino, ma che gli costava? :rolleyes:
Secondo te come ci è rimasto il ragazzino?
La mia memoria mi dice che Schumi non è mai stato tanto affettuoso con i tifosi. Un saluto ci stava, ma non l'ho mai visto andare verso un gruppo di tifosi e firmare autografi. Ed è successo altre volte che avesse ignorato richieste di autografi. E' proprio nel suo carattere.
webmagic
03-02-2010, 09:59
10.54 — Alonso rientra dopo 10 giri cronometrati. Il migliore, 1’11”905, a meno di due decimi dal miglior tempo di Felipe Massa ieri.
IcEMaN666
03-02-2010, 10:01
Ma sbaglio o oggi è la prima volta che sale sulla Ferrari?
Ecco i sogni di Gloria di Felipe che si infrangono al terzo compagno di squadra Consecutivo:fagiano:
E' ancora dietro!! :asd:
Maledetto cambi i commenti?? :D
IcEMaN666
03-02-2010, 10:02
E' ancora dietro!! :asd:
per poco:D
Micene.1
03-02-2010, 10:02
Ma sbaglio o oggi è la prima volta che sale sulla Ferrari?
e dai nn siamo cosi netti...magari ci sono delle condizioni diverse in pista :O
IcEMaN666
03-02-2010, 10:04
E' ancora dietro!! :asd:
Maledetto cambi i commenti?? :D
si non volevo infierire troppo...ma poi ho pensato che oggi Alonso è la prima volta che mette piede su una Ferrari in pista:mc:
Micene.1
03-02-2010, 10:04
E' ancora dietro!! :asd:
Maledetto cambi i commenti?? :D
infatti :asd:
50 mila tifosi.... manco fosse un gp!! :eek:
Aviatore_Gilles
03-02-2010, 10:06
Aspettiamo prima di affossare Massa.
IcEMaN666
03-02-2010, 10:06
50 mila tifosi.... manco fosse un gp!! :eek:
eh in Spagna è sempre così ;)
poi conta che non costa un cazzo entrare...tipo 10/15€ e puoi andare dove vuoi.
A monza è spettacolare durante i test...pure i commissari sono di manica larga ho certe foto con Raikkonen che praticamente lo stavo fotografando dal cordolo esterno se andava lungo mi prendeva:)
Micene.1
03-02-2010, 10:07
50 mila tifosi.... manco fosse un gp!! :eek:
secondo me come prezzo/prestazioni lo spettacolo è nettamente superiore ad un gp :O
eh in Spagna è sempre così ;)
poi conta che non costa un cazzo entrare...tipo 10/15€ e puoi andare dove vuoi.
A monza è spettacolare durante i test...pure i commissari sono di manica larga ho certe foto con Raikkonen che praticamente lo stavo fotografando dal cordolo esterno se andava lungo mi prendeva:)
Si ma 50.000 che in un giorno feriale non fanno una mazza??
Non che io mi stia ammazzando di lavoro :asd:
Aviatore_Gilles
03-02-2010, 10:09
eh in Spagna è sempre così ;)
poi conta che non costa un cazzo entrare...tipo 10/15€ e puoi andare dove vuoi.
A monza è spettacolare durante i test...pure i commissari sono di manica larga ho certe foto con Raikkonen che praticamente lo stavo fotografando dal cordolo esterno se andava lungo mi prendeva:)
Confermo. Erano soldi ben spesi, andavi dove volevi. :D
Per me era una sfida mettermi sopra il muretto del serraglio e cercare di scattare foto da li, visto che il tempo per scattare era pochissimo. :D
Fradetti
03-02-2010, 10:10
Interessante il confronto tra Hulkenberg (1.16.041 adesso) e Petrov (1.15.240).
tra le piccole la sauber è la più impressionante, giri sottopeso alla ricerca di sponsor?
Aviatore_Gilles
03-02-2010, 10:13
Interessante il confronto tra Hulkenberg (1.16.041 adesso) e Petrov (1.15.240).
tra le piccole la sauber è la più impressionante, giri sottopeso alla ricerca di sponsor?
Come la Brawn GP lo scorso anno? :D :D
Fradetti
03-02-2010, 10:17
Come la Brawn GP lo scorso anno? :D :D
se metto dieci € su de la rosa e altri 10€ su kobiashi campione del mondo e vinco con uno dei 2 mi devono dare direttamente il centro snai di sanremo :O
Aviatore_Gilles
03-02-2010, 10:20
Tutto è possibile. Sarebbe il colmo se la sauber vincesse il mondiale, significa che comprare i team allo sbando è la strategia vincente :D
redegaet
03-02-2010, 10:21
Tutto è possibile. Sarebbe il colmo se la sauber vincesse il mondiale, significa che comprare i team allo sbando è la strategia vincente :D
Allora qualcuno a breve comprerà la Ferrari.:D
Aviatore_Gilles
03-02-2010, 10:21
Avanti con le scommesse :O
Quella di oggi è:
Quanto durerà quel numero su quel musetto? :asd:
http://images.gpupdate.net/large/144737.jpg
redegaet
03-02-2010, 10:24
No la vera scommessa è: quanto durerà il ghigno sul quel musone?:D
Aviatore_Gilles
03-02-2010, 10:25
No la vera scommessa è: quanto durerà il ghigno sul quel musone?:D
:asd: :asd:
Dans l'écurie McLaren, Button a peu roulé ce matin, et son temps se fait vetuste comparé aux autres pilotes, il est à plus de 20 secondes derriére Alonso, un problème pour le pilote McLaren?
Sospetto problema per McLaren, in 1 ora e mezza ha fatto solo l'installation lap...mi piacerebbe vedere la sua faccia adesso :D
IcEMaN666
03-02-2010, 10:28
con Hamilton l'aria è pesante là dentro...non c'è niente da fare...
Spero per lui che l'essere Inglese come il compagno migliori le cose...
Avanti con le scommesse :O
Quella di oggi è:
Quanto durerà quel numero su quel musetto? :asd:
http://images.gpupdate.net/large/144737.jpg
E' un tifoso?
Tutti ai box.Io seguo le prove qua http://www.blogf1.it/2010/02/03/segui-i-test-di-valencia-live-3-febbraio/ :)
Micene.1
03-02-2010, 10:32
con Hamilton l'aria è pesante là dentro...non c'è niente da fare...
Spero per lui che l'essere Inglese come il compagno migliori le cose...
beata ingenuità .:asd:
Jaguar64bit
03-02-2010, 10:37
vedo che Alonso ha già stampato un buon tempo :D
Ma sbaglio o oggi è la prima volta che sale sulla Ferrari?
chi alonso? no c'era la mclaren fotocopiata rimarchiata ferrari
Micene.1
03-02-2010, 10:42
chi alonso? no c'era la mclaren fotocopiata rimarchiata ferrari
basta ricordare questi assurdi complotti :O:O
:doh::rolleyes:
Avanti con le scommesse :O
Quella di oggi è:
Quanto durerà quel numero su quel musetto? :asd:
http://images.gpupdate.net/large/144737.jpg
ghigno: Barhain
numero 1: novembre
ora, smentitemi:D:D:D
basta ricordare questi assurdi complotti :O:O
:doh::rolleyes:
e perchè? io mi diverto tanto...
Alonso è tornato in pista alle 11,41 probabilmente dopo aver mangiato con l'imbuto 2 etti di tortellini :O
redegaet
03-02-2010, 10:46
basta ricordare questi assurdi complotti :O:O
:doh::rolleyes:
Avvalorano solo la tesi che Culonso è sempre stato un uomo ferrari, solo che era sotto copertura.:D
chi alonso? no c'era la mclaren fotocopiata rimarchiata ferrari
forse è il contrario!! :D
Jaguar64bit
03-02-2010, 10:49
De La Rosa Sauber 1.12.094
hai capito questa Sauber..
in cerca di sponsor :asd: ma forse no..
Micene.1
03-02-2010, 10:51
e perchè? io mi diverto tanto...
si facevo ironia (mi è venuto spontaneo il post) su quell'utente che qualche pagina fa ha rotto i coglioni come al solito sui complotti, piagnina etc....l'utente che dichiara di nn tifare niente pero di essere antiferrarista per intendereci...vabbe lasciamo perdere :O
Avvalorano solo la tesi che Culonso è sempre stato un uomo ferrari, solo che era sotto copertura.:D
:eek:
Les Grossman
03-02-2010, 10:52
Nuovo aggiornamento:
1. Alonso Ferrari 1:11.905
2. De La Rosa Sauber 1.12.293
3. Schumacher Mercedes 1:12.450
4. Alguersuari Toro Rosso 1:12:576
5. Hulkenberg Williams 1:14.673
6. Petrov Renault 1:19.312
7. Button McLaren 1:32.980
haha spero che inglesi restino sempre dietro a schumacher :ciapet:
Veder la tororosso li mi fa pensare che la redbull sarà un missile
Jaguar64bit
03-02-2010, 10:59
1. F. Alonso Ferrari F10 1:11.905 21
2. P. de la Rosa Sauber C29 1:12.094 +0.189 15
3. M. Schumacher Mercedes GP W01 1:12.450 +0.545 21
4. J. Alguersuari Toro Rosso STR5 1:12.576 +0.671 37
5. J. Button McLaren MP4-25 1:13.783 +1.878 12
6. N. Hülkenberg Williams FW32 1:14.410 +2.505 33
7. V. Petrov Renault R30 1:14.707 +2.802 21
Aviatore_Gilles
03-02-2010, 10:59
Primi Test per Alonso: già mondiale?
La Fia, dopo i primi giri di Alonso, sta pensando se è giusto far partire il mondiale 2010
La legge di Alonso, solo così potremmo chiamarla.
Appena sceso in pista, l'asturiano ha quasi eguagliato il tempo di Massa, che il brasiliano aveva ottenuto con fatica dopo circa 230 giri di pista. Ridimensionato anche Schumacher. Il rientro del 7 volte campione del mondo è già messo in discussione. Sembra che il tedesco, dopo i pochi giri di Alonso, abbia scosso la testa in segno resa, mostrando segni di sofferenza, dopo le trionfali parole di qualche giorno fa.
La Fia si è già messa in moto per discutere sul mondiale 2010. In piedi anche l'ipotesi di non far partire il mondiale, dato che l'esito sembra scontato. In merito Ecclestone ha dichiarato "E' inutile far partire un mondiale già scritto, sappiamo che Alonso ha altri 7/8 decimi sul piede destro. A questo punto ogni azione è inutile, gli altri piloti non riescono nemmeno ad avvicinarsi. Veder finito il mondiale a Giugno sarebbe un brutto colpo per la F1".
Tra le varie soluzioni proposte, la più probabile sembra quella di far partire Alonso con la Ferrari campione del mondo 1975, la 312T, per non dare troppo vantaggio all'asturiano.
Insomma questi pochi giri hanno creato un terremoto in F1. Il futuro è davvero nero.
:asd: :asd: :asd: Questi saranno i titoli domani :D
Ale55andr0
03-02-2010, 11:02
Guarda che i trionfalismi portano jella!:O
Jaguar64bit
03-02-2010, 11:02
1. F. Alonso Ferrari F10 1:11.709 26
2. P. de la Rosa Sauber C29 1:12.094 +0.385 15
3. M. Schumacher Mercedes GP W01 1:12.450 +0.741 21
4. J. Alguersuari Toro Rosso STR5 1:12.576 +0.867 37
5. J. Button McLaren MP4-25 1:13.783 +2.074 12
6. N. Hülkenberg Williams FW32 1:14.410 +2.701 33
7. V. Petrov Renault R30 1:14.707 +2.998 21
Alonso migliora ancora :O
webmagic
03-02-2010, 11:03
Alonso 1.11.709, battuto il tempo di Massa 1.11.722! :D
:D
comunque oggi è l'ultimo giorno di test, non voglio credere che la ferrari sia stata l'unica a provare la macchina scarica e a scendere sotto l''1.12:stordita:
Aviatore_Gilles
03-02-2010, 11:03
Guarda che i trionfalismi portano jella!:O
Conoscendo la stampa italiana il titolo non sarà poi diverso :asd:
Rei & Asuka
03-02-2010, 11:04
Massa era pieno come un inglese uscito da un pub ieri, per me il confronto non è proponibile :asd: leggevo che Alonso si era fermato o sin son sbagliati?
opensource1978
03-02-2010, 11:07
Alonso 1.11.709, battuto il tempo di Massa 1.11.722! :D
non vale però, quello si fatto due giorni e 900 km mettendogli la macchina apposto, mi sarebbe piaciuto vedere il contrario;)
cmq questi tempi contano meno di zero;)
IcEMaN666
03-02-2010, 11:09
F. Alonso 1:11.599:cool:
23_Alby23
03-02-2010, 11:12
Alonso 1.11.709, battuto il tempo di Massa 1.11.722! :D
Ragazzi non spipettatevi per un miglioramento di 13 millesimi in questi test... e' ridicolo dai ;)
Ale55andr0
03-02-2010, 11:15
Azonzo 1:11:709,
Massa battuto, Ferrari unche sotto l'uno e 12 :O
F. Alonso 1:11.599:cool:
comunque è interessante che in mezza mattinata Azonzo abbia raggiunto e superato i tempi di Massa in 2 giorni:O
magari il campionato mi smentira ma resto convinto che Massa ha fatto il fenomeno nel 2007/8 perche l'altro era rincoglionito
Ale55andr0
03-02-2010, 11:16
F. Alonso 1:11.599:cool:
Meglio :O
redegaet
03-02-2010, 11:21
comunque è interessante che in mezza mattinata Azonzo abbia raggiunto e superato i tempi di Massa in 2 giorni:O
magari il campionato mi smentira ma resto convinto che Massa ha fatto il fenomeno nel 2007/8 perche l'altro era rincoglionito
Massa sul giro secco è incredibilmente veloce. Il problema suo problema è che è incompleto.
barbapapa84
03-02-2010, 11:23
eh in Spagna è sempre così ;)
poi conta che non costa un cazzo entrare...tipo 10/15€ e puoi andare dove vuoi.
A monza è spettacolare durante i test...pure i commissari sono di manica larga ho certe foto con Raikkonen che praticamente lo stavo fotografando dal cordolo esterno se andava lungo mi prendeva:)
e tu morivi dissanguato :)
Jaguar64bit
03-02-2010, 11:23
http://estaticos03.marca.com/deporte/motor/formula1/2010/estreno-ferrari-f10/img-dia3/04.jpg
magari dopo i giri di felipe hanno incominciato a fare un po' di setup, no eh?
barbapapa84
03-02-2010, 11:24
Tutto è possibile. Sarebbe il colmo se la sauber vincesse il mondiale, significa che comprare i team allo sbando è la strategia vincente :D
Beh Brawn ha comprato la Honda fallita... e ci ha vinto il mondiale.
TheDarkProphet
03-02-2010, 11:25
comunque è interessante che in mezza mattinata Azonzo abbia raggiunto e superato i tempi di Massa in 2 giorni:O
magari il campionato mi smentira ma resto convinto che Massa ha fatto il fenomeno nel 2007/8 perche l'altro era rincoglionito
Ma se nessuno sa i pesi ed i carichi della benzina in gioco, come fai ad affermare una cosa del genere? Magari Alonso oggi gira con uno sputo ed una pisciata nel serbatoio, mentre massa ieri era in modalità petroliera..
Dai, che commenti
d!
Jaguar64bit
03-02-2010, 11:25
magari dopo i giri di felipe hanno incominciato a fare un po' di setup, no eh?
boh..
cmq box ferrari RuLeZ
http://estaticos02.marca.com/deporte/motor/formula1/2010/estreno-ferrari-f10/img-dia3/10.jpg
IcEMaN666
03-02-2010, 11:25
e tu morivi dissanguato :)
probabile...ma morivo felice:O
No cmq ero appena fuori dal gabbiotto del commissario di gara ad ingresso roggia...che foto ragazzi...che foto :cool:
http://img131.imageshack.us/img131/6929/rikkiots3.jpg
coldheart
03-02-2010, 11:26
secondo me la sauber gira scarica, la ferrari no :read:
Ma se nessuno sa i pesi ed i carichi della benzina in gioco, come fai ad affermare una cosa del genere? Magari Alonso oggi gira con uno sputo ed una pisciata nel serbatoio, mentre massa ieri era in modalità petroliera..
Dai, che commenti
d!
Massa con il pieno ha girato, e faceva 1.16 circa all'inizio per poi scendere a 1.14, suppongo che per avere 5 sec di meno la macchina sia quasi scarica
barbapapa84
03-02-2010, 11:27
Che figata la foto!!! :eek:
ricordatevi che comunque felipe non ha praticamente disputato il campionato 2009, e non si è allenato e non ha guidato per mesi... il pilota è a posto e basta secondo me... che poi possa prendere un decimo da alonso è una possibilità, ma comunque non sta messo male. mica come fisichella...
Micene.1
03-02-2010, 11:30
comunque è interessante che in mezza mattinata Azonzo abbia raggiunto e superato i tempi di Massa in 2 giorni:O
magari il campionato mi smentira ma resto convinto che Massa ha fatto il fenomeno nel 2007/8 perche l'altro era rincoglionito
no scusa pero diciamo una cosa: massa ha portato la macchina a quel tempo (sicuramente in quei 2 giorni hanno lavorato sulla macchina e la hanno portata a fare quel tempo)
alonso si è trovato gia la macchina settata e preparata dal compagno
redegaet
03-02-2010, 11:31
probabile...ma morivo felice:O
No cmq ero appena fuori dal gabbiotto del commissario di gara ad ingresso roggia...che foto ragazzi...che foto :cool:
Dati di scatto e hw usato?:D
barbapapa84
03-02-2010, 11:32
link per gli aggiornamenti sul test?
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