PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Formula 1 | Stagione 2010

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20

PeK
26-02-2010, 14:24
boh, non mi dice nulla....

IcEMaN666
26-02-2010, 14:42
Dio ragazzi...sta Ferrari vola sempre nei test invernali (vedi anno scorso) e poi...vediamo un pò come andrà tra due settimane...ormai questi test non li considero nemmeno piu...non si sa in che configurazione girino...per me, non hanno alcun senso...poi...

l'anno scorso non abbiamo MAI volato...stavamo in bahrein immezzo alle tempeste di sabbia da soli :asd:
Poi agli ultimi test collettivi abbiamo prese sberle a destra e a manca...e i risultati si sono visti.

Finalmente qualche tempo secco...era ora!

MaxArt
26-02-2010, 14:42
Ragazzi, sono a Faenza per lavoro! :ciapet:
Andando a mangiare un panino al bar ho visto i ragazzi della Toro Rosso, non sapevo che la loro sede fosse a 300 metri da dove sono io! :D
Mitici, parlavano tutti italiano (anche un paio di stranieri che erano tra loro) ed una ragazza aveva delle scarpe da ginnastica con una bella scritta "Minardi" sul retro :cry:
Quando stacco ci passo davanti ahah! La prossima volta ci faccio un giro :D

buglis
26-02-2010, 14:50
Ragazzi, sono a Faenza per lavoro! :ciapet:
Andando a mangiare un panino al bar ho visto i ragazzi della Toro Rosso, non sapevo che la loro sede fosse a 300 metri da dove sono io! :D
Mitici, parlavano tutti italiano (anche un paio di stranieri che erano tra loro) ed una ragazza aveva delle scarpe da ginnastica con una bella scritta "Minardi" sul retro :cry:
Quando stacco ci passo davanti ahah! La prossima volta ci faccio un giro :D

Sulla ragazza o sulla toro rosso?:D

christian84
26-02-2010, 14:58
Sulla ragazza o sulla toro rosso?:D

Segnalato. :O

P.S. Si scherza, eh.

P.P.S. Si, sono sempre io. :Prrr:

MaxArt
26-02-2010, 15:52
Sulla ragazza o sulla toro rosso?:DBeh, lei non era male :asd:
Ma intendevo alla sede :)

P.P.S. Si, sono sempre io. :Prrr:"Io" chi? :fagiano:

christian84
26-02-2010, 16:54
Sarai te fagiano, imbecille! :D

verolenny
26-02-2010, 18:01
Segnalato. :O

P.S. Si scherza, eh.

P.P.S. Si, sono sempre io. :Prrr:

Sarai te fagiano, imbecille! :D

pessimo esordio...pronti via e un insulto ad un utente che direi non ti conosce.
ban

cuorern
26-02-2010, 18:13
pessimo esordio...pronti via e un insulto ad un utente che direi non ti conosce.
ban

E non facci sempre così, cribio! :D

Ciao Lenny, come va? E' un sacco che non ci si incrocia più (virtualmente e realmente)!

verolenny
26-02-2010, 19:54
E non facci sempre così, cribio! :D

Ciao Lenny, come va? E' un sacco che non ci si incrocia più (virtualmente e realmente)!

uellà!!:) eh ma lo sai che ho un brutto carattere no?

Gianni1482
26-02-2010, 19:59
Secondo me i valori sono abbastanza delineati a questo punto.
Abbiamo Ferrari e Red Bull che sembrano avere qualcosina in più delle altre. NerdLaren, Sauber e forse Williams mi sembrano le prime della seconda fascia, segue la Toro Rosso da sola. Poi via via tutte le altre con la Renault che mi pare in un mare di problemi. I malesi e Virgin lasciam perdere che è meglio: la prima ha una macchina che pare del 2002, sono messi peggio della Super Aguri che schierava la Arrows 2002 (anni fa) riadattata, la Virgin mi pare invece una macchina moderna ma non è certo competitiva, manca pure l'esperienza mi sa.
e la Mercedes dove la metti?:O

webmagic
26-02-2010, 20:15
e la Mercedes dove la metti?:O

Il sette volte campione del mondo ha ammesso che la sua Mercedes non sarà ancora in grado di poter lottare per vincere nella prima gara della stagione. L'ha ammesso a GPUpdate.net. Oggi il tedesco ha ottenuto il settimo tempo per cui dovrà ancora lavorare per essere al top.

Dopo aver preso il volante a Nico Rosberg per venerdì è sceso in pista in lotta con il connazionale Nico Hülkenberg, che con la sua Williams ha ottenuto il miglior tempo, un secondo meglio di Schumi.

"Penso di no", ha detto laconicamente il tedesco a GPUpdate.net a proposito delle sue possibilità di vittoria già ad inizio stagione.

"Al momento non posso giudicare riguardo agli altri team, ma devo ammettere che non siamo nelle posizioni che vorremmo e dovremo combattere parecchio per vincere. Ma stiamo lavorando sodo e la stagione sarà lunga. Al momento il nostro obiettivo e di non essere troppo indietro". Più difficile del previsto il ritorno di Schumi in F1.

mau.c
26-02-2010, 20:19
spero che la mercedes non sia poi così indietro... a me brawn fa sempre paura

+Benito+
26-02-2010, 20:41
Attualmente do la mercedes su una vittoria e diciamo 5 podii :cool:

Micene.1
26-02-2010, 20:56
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2010/10779/photos650/mercedes-sls-amg-f1-safety-car_1.jpg
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2010/10779/photos650/mercedes-sls-amg-f1-safety-car_3.jpg

http://www.omniauto.it/magazine/11396/mercedes-sls-amg-safety-car-2010-della-f1

mi domando quanto paghi la mercedes per questa colossale pubblicità :O

Micene.1
26-02-2010, 21:00
cmq a me non piace x nulla... :fagiano:

anche a me...potevano fare mooolto di meglio sia davanti che dietro...pero...onestamente le ali di gabbiano sono una figata (sborona ma nn eccessivamente truzza) che mi attrae irresistibilmente :O domani la compro :O

redegaet
26-02-2010, 21:01
Anche a me comunque quest'auto non entusiasma. Cioè... tanto di cappello, però proprio esteticamente non mi dice niente.

francofranchi
26-02-2010, 21:11
I veri guadagni di Schumi

Un giornale svizzero svela che il fuoriclasse tedesco non riceverà sette milioni l'anno

http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2010/02/26/news/i_veri_guadagni_di_schumi_un_2010_da_quasi_50_milioni-2442747/

8black
26-02-2010, 21:20
Secondo me i valori sono abbastanza delineati a questo punto.
Abbiamo Ferrari e Red Bull che sembrano avere qualcosina in più delle altre. NerdLaren, Sauber e forse Williams mi sembrano le prime della seconda fascia, segue la Toro Rosso da sola. Poi via via tutte le altre con la Renault che mi pare in un mare di problemi. I malesi e Virgin lasciam perdere che è meglio: la prima ha una macchina che pare del 2002, sono messi peggio della Super Aguri che schierava la Arrows 2002 (anni fa) riadattata, la Virgin mi pare invece una macchina moderna ma non è certo competitiva, manca pure l'esperienza mi sa.

Classico esempio di post "trollante" che però passa sotto silenzio perchè insulta solo gli avversari della Ferrari: già la definizione di "NerdLaren" è considerabile come scorretta, in più c'è l'utilizzo quasi dispregiativo del termine "i malesi" per non nobilitare il team Lotus nemmeno del proprio nome...

+Benito+
26-02-2010, 21:31
Qui non si trolla, nessuno o quasi mai nessuno mette nomignoli per trolleggio. Anche e me non è che faccia impazzire ma va bene, vedi di non trolleggiare tu piuttosto ;)

Micene.1
26-02-2010, 21:32
Classico esempio di post "trollante" che però passa sotto silenzio perchè insulta solo gli avversari della Ferrari: già la definizione di "NerdLaren" è considerabile come scorretta, in più c'è l'utilizzo quasi dispregiativo del termine "i malesi" per non nobilitare il team Lotus nemmeno del proprio nome...

l'ho appena segnalato per trollaggio :O

vorrei anzi proporre il ban definitivo per l'utente :O

8black
26-02-2010, 21:33

Un giornale svizzero svela che il fuoriclasse tedesco non riceverà sette milioni l'anno

http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2010/02/26/news/i_veri_guadagni_di_schumi_un_2010_da_quasi_50_milioni-2442747/

...immagino che la stampa italiana non avrebbe mai ripreso una simile notizia quando Schumacher correva per la Ferrari... :rolleyes:

Riguardo la nuova Mercedes, non dimenticate che l'intenzione era quella di far rivivere la SL originale, cioè questa:
http://put.edidomus.it/autoclassiche/edicola/foto/1955_mercedes_big.jpg

Non è che si potevano inventare chissà che e, a mio avviso, hanno realizzato il miglior lavoro che si potesse fare per ricreare in pratica lo stesso modello con i canoni estetici moderni.

8black
26-02-2010, 21:37
Qui non si trolla, nessuno o quasi mai nessuno mette nomignoli per trolleggio. Anche e me non è che faccia impazzire ma va bene, vedi di non trolleggiare tu piuttosto ;)

...e quale è il canone per stabilire che lui non trolla perchè sfotte solo gli avversari Ferrari e io invece trollo perchè lo faccio notare?

Quindi se tu passi col rosso non commetti una infrazione, è il vigile che ti fa la multa che ti sta molestando... :rolleyes:

Micene.1
26-02-2010, 21:37
...immagino che la stampa italiana non avrebbe mai ripreso una simile notizia quando Schumacher correva per la Ferrari... :rolleyes:

o dio mio di nuovo nel tunnel della stampa italiana :asd:...questo 3d nn ha pace :asd:

Riguardo la nuova Mercedes, non dimenticate che l'intenzione era quella di far rivivere la SL originale, cioè questa:

Non è che si potevano inventare chissà che e, a mio avviso, hanno realizzato il miglior lavoro che si potesse fare per ricreare in pratica lo stesso modello con i canoni estetici moderni.

ahhhh ora mi spiego quelle linee cosi "strane"...vabbe :O

Micene.1
26-02-2010, 21:38
...e quale è il canone per stabilire che lui non trolla perchè sfotte solo gli avversari Ferrari e io invece trollo perchè lo faccio notare?

Quindi se tu passi col rosso non commetti una infrazione, è il vigile che ti fa la multa che ti sta molestando... :rolleyes:

no raga se iniziamo a sparare post cosi faccio una petizione per far chudere il 3d...meglio chiuso che re-iniziare a vedere decine di post a cazzo :O

8black
26-02-2010, 21:46
no raga se iniziamo a sparare post cosi faccio una petizione per far chudere il 3d...meglio chiuso che re-iniziare a vedere decine di post a cazzo :O

per quanto mi riguarda gli unici post "a *****" (mi auto censuro) sono gli ultimi 3 che hai scritto te solo per sfottere.

Micene.1
26-02-2010, 21:52
per quanto mi riguarda gli unici post "a *****" (mi auto censuro) sono gli ultimi 3 che hai scritto te solo per sfottere, che ho segnalato.

bravo...segnala tutti :O

Gianni1482
26-02-2010, 21:57
Il sette volte campione del mondo ha ammesso che la sua Mercedes non sarà ancora in grado di poter lottare per vincere nella prima gara della stagione. L'ha ammesso a GPUpdate.net. Oggi il tedesco ha ottenuto il settimo tempo per cui dovrà ancora lavorare per essere al top.

Dopo aver preso il volante a Nico Rosberg per venerdì è sceso in pista in lotta con il connazionale Nico Hülkenberg, che con la sua Williams ha ottenuto il miglior tempo, un secondo meglio di Schumi.

"Penso di no", ha detto laconicamente il tedesco a GPUpdate.net a proposito delle sue possibilità di vittoria già ad inizio stagione.

"Al momento non posso giudicare riguardo agli altri team, ma devo ammettere che non siamo nelle posizioni che vorremmo e dovremo combattere parecchio per vincere. Ma stiamo lavorando sodo e la stagione sarà lunga. Al momento il nostro obiettivo e di non essere troppo indietro". Più difficile del previsto il ritorno di Schumi in F1.
speriamo non sia solo una tattica..

redegaet
26-02-2010, 22:05

Questo è vero, però auto come la 500 le trovo molti più riuscite come rivisitazione e non sono supercar!

BlakMetal
26-02-2010, 22:16

Rimane sempre una brutta macchina imho, come del resto tutte le mercedes :D

MaxArt
26-02-2010, 22:33
cmq a me non piace x nulla... :fagiano:Neppure a me :boh:
Con tutto quel cofano sembra una Viper o una di quelle auto supersportive americane tutto cavalli e niente tecnica.

Classico esempio di post "trollante" che però passa sotto silenzio perchè insulta solo gli avversari della Ferrari: già la definizione di "NerdLaren" è considerabile come scorretta, in più c'è l'utilizzo quasi dispregiativo del termine "i malesi" per non nobilitare il team Lotus nemmeno del proprio nome...Sarà forse perché è il marchio Lotus che non si merita di essere infangato da quei dilettanti allo sbaraglio che hanno deciso di ributtarlo in F1 senza averne le competenze.
Dispiace per Trulli che ci è finito di mezzo dopo essere rimasto a piedi con la vicenda Toyota.
Quanto ai nomignoli, hanno tutti una lunga storia: seguila e capirai che non c'è niente di malvagio dietro ad essi (con tutto che io non li uso, mai).

...immagino che la stampa italiana non avrebbe mai ripreso una simile notizia quando Schumacher correva per la Ferrari... :rolleyes:Boh, ma che stai a di'? Ogni due mesi gli venivano fatti i conti in tasca, diciamo che ormai la gente aveva capito che guadagnava una barca di soldi e non c'era bisogno di ribadirlo.
Quello che la gente sa di meno è che Raikkonen prendeva quanto Schumacher (di stipendio).

http://put.edidomus.it/autoclassiche/edicola/foto/1955_mercedes_big.jpgQuesta macchina aveva un senso 40 anni fa. Oggi no.

...e quale è il canone per stabilire che lui non trolla perchè sfotte solo gli avversari Ferrari e io invece trollo perchè lo faccio notare?Chiedilo ai moderatori.
Io ti posso dire che, a mio avviso, mentre si discute tranquillamente di Formula 1, arrivare a gamba tesa nella discussione ed accusare gli altri di trollaggio, è trollaggio.
In questo thread, come in quelli degli anni passati, hanno sempre convissuto tifoserie diverse senza particolari problemi, che invece venivano portati da qualche elemento che si sentiva toccato e reagiva ad insulti e provocazioni. Tu sei su questa strada. Cerca di capire se è il caso di continuare.

per quanto mi riguarda gli unici post "a *****" (mi auto censuro) sono gli ultimi 3 che hai scritto te solo per sfottere, che ho segnalato.Ah, tra parentesi, il regolamento ti vieta di dire in pubblico di aver segnalato qualcosa.

Questo è vero, però auto come la 500 le trovo molti più riuscite come rivisitazione e non sono supercar!Concordo! ;)
Un peccato solo che la nuova 500 (o 5oo, se vi piace di più) non è più la "minicar" di un tempo, ma un'altra macchina della stessa fascia della Punto. Al momento non c'è niente che possa rivaleggiare con la Smart, e dire che secondo me la Fiat, con una minicar a basso costo, potrebbe farci un botto di soldi.
Ma svilupparla da zero, a partire dal pianale, costa di più...

Rimane sempre una brutta macchina imho, come del resto tutte le mercedes :DBoh, tutte no secondo me, ma di certo hanno tutte quell'aria "crucca" che le contraddistingue.

BlakMetal
26-02-2010, 22:36
Boh, tutte no secondo me, ma di certo hanno tutte quell'aria "crucca" che le contraddistingue.

Si infatti, proprio quell'aria la :)

+Benito+
26-02-2010, 22:41
Fiat non deve sviluppare dal nulla una minicar, il motore ce lo ha (il bicilindrico turbo multiair) e il pianale è quello della panda che "secondo me" va bene.
Chiaro che devono fare una macchinina da città BELLA, non con le plastiche fiat dentro perchè se no non se la fila nessuno.
Anche quando uscì la 5oo l'andai a vedere e rimasi schifato dalla qualità dei dettagli su una macchina che puntava ai fighetti.

Il castigatore
26-02-2010, 22:42

ciao,
io scrivo poco, ma seguo i thread della F1 di HWU dal 2006 e quindi posso capire che tu invece, essendo "nuovo", puoi trovarti un po' spaesato su alcune frasi o nomignoli.

Da mia esperienza personale, ho potuto notare che qui scrivono tutti da un sacco di tempo e c'è un regolamento non scritto di rispetto verso tutte le scuderie, infatti coesistono McLarenisti, Ferraristi, Zanardi che tifa la toro rosso (poverino :rolleyes: :asd:)...

Il termine "NerdLaren" è un po' una presa in giro alla McLaren nata dopo la SpyStory; così come dei nomignoli sono stati affidati anche ad altre scuderie, tra le quali la Ferrari che, per un periodo, venne chiamata FIArrari. Però, ripeto, c'è sempre un rispetto verso tutte le scuderie e gli utenti sul quale si basa questo thread.

Quindi, per ora, dato che ti sei inserito in questo topic da poco, ti consiglio di seguire un pò la discussione, di intervenire quando vuoi, ma di non sentirti subito "toccato" per qualche affermazione che ti può sembrare strana.

E cmq la Lotus è malese :O :asd:

EDIT: cmq se controlli, poco prima del tuo "ingresso" in questo topic si è parlato per circa 3 pagine della Lotus. Dandogli un'occhiata puoi farti un'idea del topic-pensiero su quel team e, in caso, intervenire nella discussione ;)

Micene.1
26-02-2010, 22:44
Quanto ai nomignoli, hanno tutti una lunga storia: seguila e capirai che non c'è niente di malvagio dietro ad essi (con tutto che io non li uso, mai).
.

cmq aggiungo fa parte dello spirito goliardico del 3d (:O) i vari nomignoli...se uno dice nerdlaren e gli si dà del troll (e si inizia la solita serie di post di polemica senza senso) è veramente la fine...anche perche con tutte le volte che è stato detto rikkionen dovremmo essere tutti troll :O

cmq detto questo...nn avevo capito che dietro l'utente 8black addirittura c'era una delicata storia di questo tipo (:eek:) :

Beh, ragazzi, io ci ho provato, per amor di pace a tentare una strada alternativa, ma non vedo perchè mi debba auto-vietare di parlare di uno sport che seguo da 25 anni... quindi, siccome Verolenny preferisce che noi si stia qui tutti insieme, mi spiace per voi, ma eccomi qui.

Cercherò, con impegno, di non rispondere alle eventuali provocazioni, magari mettendo in ignore list chi mi dovesse attaccare, ma di certo non mi asterrò dall'esprimere le mie considerazioni, così come voi non vi astenete dall'esprimere le vostre.

Comunque, sto seguendo "live" i test di Barcellona e i tempi cominciano a essere interessanti (per quanto distanti dal record dello scorso anno). In questo momento c'è bandiera rossa per lo stop di Di Grassi sulla pista.

la prox volta mi informo sugli ultimi post fatti da chi quoto :eek:

fluke81
26-02-2010, 22:46

togliendo gli sponsor e i premi, 21 mil. d'ingaggio sono il prezzo di un top driver, Azonzo ad esempio ne prende 25:O

poi per me siamo sempre li, o 7 o 20 o 50, parliamo sempre di uno che ha un conto in banca vicino a 1000 milioni di dollari, non gli cambia la vita

+Benito+
26-02-2010, 22:46
..e fa cagare :asd:

Il castigatore
26-02-2010, 22:51
battuto per una manciata di minuti.. uff... :cry:

Boh, ma che stai a di'? Ogni due mesi gli venivano fatti i conti in tasca, diciamo che ormai la gente aveva capito che guadagnava una barca di soldi e non c'era bisogno di ribadirlo.
Quello che la gente sa di meno è che Raikkonen prendeva quanto Schumacher (di stipendio).

vabbè, dai, in questo caso 8black non ha tutti i torti. Ne avevamo parlato anche quando la stampa italiana aveva accusato schumacher di non aver fatto l'autografo al bimbo col cappellino ferrari e anche leggendo l'autosprint di 2 settimane fa leggo un sacco di frecciatine al tedesco e la cosa un po' mi infastidisce.

Cmq ci tengo a precisare che i conti in tasca a Schumi li ha fatti un giornale svizzero e non repubblica :read: , che si è limitata a mettere in rilievo l'articolo svizzero, ma non dandogli neppure così tanta importanza

mau.c
26-02-2010, 22:54

mi pare che invece gli hanno fatto un funerale...
la sl originale era bella allora ed è bellissima anche oggi, sta cosa nuova è brutta già da oggi. una rivisitazione non riuscita IMHO.

P.S.:
non si può scrivere all'inizio del thread che è spesso goliardico e tendenzialmente filo-ferrari? così a qualcuno non prende lo sturbo ogni volta e magari se ne fa una ragione?
in realtà è nella mia lista ignorati ma continuate a quotarlo...

Capozz
26-02-2010, 22:56
Fiat non deve sviluppare dal nulla una minicar, il motore ce lo ha (il bicilindrico turbo multiair) e il pianale è quello della panda che "secondo me" va bene.
Chiaro che devono fare una macchinina da città BELLA, non con le plastiche fiat dentro perchè se no non se la fila nessuno.
Anche quando uscì la 5oo l'andai a vedere e rimasi schifato dalla qualità dei dettagli su una macchina che puntava ai fighetti.

Perchè la mini o la smart sono fatte meglio ? Ma per favore dai.
Comunque la nuova mercedes non piace nemmeno a me.

luscazz
26-02-2010, 22:57
http://www.f1today.nl/fotos/iouxqxq74.jpg
http://www.f1today.nl/fotos/9hp5tujw3.jpg
http://www.f1today.nl/fotos/u5i4399h2.jpg
http://www.f1today.nl/fotos/u2uzj0nb1.jpg
http://images.gpupdate.net/large/144604.jpg
http://i49.tinypic.com/zvvq5c.jpg
http://www.motorsport.com/photos/f1/2010/tes/f1-2010-tes-xp-0151.jpg
http://images.gpupdate.net/large/145489.jpg

mau.c
26-02-2010, 23:00
http://www.f1today.nl/fotos/iouxqxq74.jpg

ma è ancora l'estrattore 1.0 :what: ....o no?

Micene.1
26-02-2010, 23:26
vabbè, dai, in questo caso 8black non ha tutti i torti. Ne avevamo parlato anche quando la stampa italiana aveva accusato schumacher di non aver fatto l'autografo al bimbo col cappellino ferrari e anche leggendo l'autosprint di 2 settimane fa leggo un sacco di frecciatine al tedesco e la cosa un po' mi infastidisce.

Cmq ci tengo a precisare che i conti in tasca a Schumi li ha fatti un giornale svizzero e non repubblica :read: , che si è limitata a mettere in rilievo l'articolo svizzero, ma non dandogli neppure così tanta importanza

si ok pero in riferimento allo stipendio di schumi penso che all'epoca uscisse ogni 2 settimane un articolo (italiano) che sottolineava come fosse oltre che il pilota piu pagato del circus un degli sportivi piu pagati del mondo...nn mi sembra prorpio che la famelica stampa italiana (cmq nn piu faziosa di quanto possa essere quella francese o tedesca per i rispettivi idoli) avesse nascosto lo stipendio di schumi in rosso :O

8black
26-02-2010, 23:49
Ah, tra parentesi, il regolamento ti vieta di dire in pubblico di aver segnalato qualcosa.

Chiedo scusa allora, mi era sfuggito.

Quindi, per ora, dato che ti sei inserito in questo topic da poco, ti consiglio di seguire un pò la discussione, di intervenire quando vuoi, ma di non sentirti subito "toccato" per qualche affermazione che ti può sembrare strana.

Ti ringrazio molto per la paziente spiegazione, cercherò di seguire il tuo consiglio. ...in barba al tuo nickname sembri molto cortese! :D

cmq aggiungo fa parte dello spirito goliardico del 3d

Io trovo ci sia una "lieve" differenza tra goliardia e malignità, e ora non mi sto riferendo ai nomignoli... potrei sbagliarmi, ma nelle tue provocazioni mi è sembrato di leggere appunto la seconda.

bravo...segnala tutti :O

Faccio di meglio, ti metto nella lista ignorati, come avevo promesso avrei fatto con i bambini dell'asilo :asd:

Micene.1
27-02-2010, 00:03
Chiedo scusa allora, mi era sfuggito.

Ti ringrazio molto per la paziente spiegazione, cercherò di seguire il tuo consiglio. ...in barba al tuo nickname sembri molto cortese! :D

Io trovo ci sia una "lieve" differenza tra goliardia e malignità, e ora non mi sto riferendo ai nomignoli... potrei sbagliarmi, ma nelle tue provocazioni mi è sembrato di leggere appunto la seconda.

Faccio di meglio, ti metto nella lista ignorati, come avevo promesso avrei fatto con i bambini dell'asilo :asd:

ripeto: nn avevo capito chi eri...(mi sembra tempo fa che avevi gia fatto una capatina nei 3d di f1 gettando scompiglio)...se mi fossero state subito chiare le premesse ovviamente nn cadevo nella trappola

ora mi è chiaro quali sono le tue intenzioni...detto questo: amen :O

Apix_1024
27-02-2010, 00:04
ma è ancora l'estrattore 1.0 :what: ....o no?

si e quindi desumo che con quello 2.0 il ritardo che hanno ora dalla vetta calerà parecchio... questo sembra l'estrattore stile ferrari 2009 di inizio campionato = carico bassissimo...:O qui gatta ci cova....:O

Demon81
27-02-2010, 00:52
si e quindi desumo che con quello 2.0 il ritardo che hanno ora dalla vetta calerà parecchio... questo sembra l'estrattore stile ferrari 2009 di inizio campionato = carico bassissimo...:O qui gatta ci cova....:O

Infatti l'estrattore nuovo in casa mercedes lo portano in direttamente alla prima gara.....

+Benito+
27-02-2010, 07:04
Perchè la mini o la smart sono fatte meglio ? Ma per favore dai.
Comunque la nuova mercedes non piace nemmeno a me.

gli interruttori dei finestrini della 5oo io non li vedevo da anni, magari era un difetto dell'esemplare della presentazione ma sembrava che dovessero rompersi da un momento all'altro, uguale i tasti dell'impianto audio, plastica dura senza un minimo di risposta tattile.
Onestamente non riesco a fare un paragone realistico, dico che se ti vuoi immettere in mercato non puoi farlo partendo dal livello dagli altri ma lo devi migliorare o svenderti.

mau.c
27-02-2010, 09:03
secondo voi ha qualche senso che la brawn mercedes (che l'anno scorso ha portato questa innovazione) non aveva un estrattore serio ma ne usa uno che sarebbe stato considerato scrauso l'anno scorso??

Micene.1
27-02-2010, 09:06
secondo voi ha qualche senso che la brawn mercedes (che l'anno scorso ha portato questa innovazione) non aveva un estrattore serio ma ne usa uno che sarebbe stato considerato scrauso l'anno scorso??

direi di no :eek: anche perche l'hanno pure dichiarato un po tutti..quest'anno i prioncipali sforzi li hanno fatto per adeguare l'aerodinamica alle nuove possibilita ovvero una macchina costruita attorno all'estrattore...

8black
27-02-2010, 09:58
Buongiorno a trutti, purtroppo ha iniziato a piovere a Barcellona (o per fortuna, in fondo, senza test privati le occasioni di provare sulla pioggia sono preziose quanto quelle sull'asciutto...).

Stamattina Richard Branson della Virgin ha rilasciato una breve intervista esprimendosi anche sul recente "attacco" Ferrari ai nuovi teams. Uno stralcio approssimativamente tradotto:

"Penso sia un peccato che la Ferrari abbia avuto questo tipo di parole, la Formula 1 ha bisogno di nuovi team. Noi abbiamo a disposizione solo i test concessi anche a Brawn, Ferrai e tutti gli altri, che però hanno avuto anni per arrivare al loro attuale livello. Non ci lamentiamo di questo, ma Ferrari dovrebbe dare il benvenuto ai nuovi team che renderanno lo sport più emozionante. Noi li faremo (i team già affermati) apparire migliori almeno per un anno o due, finchè non li avremo raggiunti. Inoltre penso che i nuovi team saranno in grado di rendere questo sport più eccitante in particolar modo quando i budget saranno ridotti a livelli più realistici."

Trovate l'intera intervista qui: http://www.autosport.com/news/report.php/id/81749

P.S. D'ora in poi aggiungerò in coda ai miei messaggi la lista degli utenti ignorati, in modo da risparmiare loro la fatica di scrivere provocazioni che non leggerei.

8black
27-02-2010, 10:23
...su RaiSportPiù, intanto, c'è Gianfranco Mazzone che si allena a dire boiate in vista dell'avvio del Mondiale :asd:

edit[/SIZE]

redegaet
27-02-2010, 10:26
gli interruttori dei finestrini della 5oo io non li vedevo da anni, magari era un difetto dell'esemplare della presentazione ma sembrava che dovessero rompersi da un momento all'altro, uguale i tasti dell'impianto audio, plastica dura senza un minimo di risposta tattile.
Onestamente non riesco a fare un paragone realistico, dico che se ti vuoi immettere in mercato non puoi farlo partendo dal livello dagli altri ma lo devi migliorare o svenderti.

Io onestamente dentro da vicino non l'ho vista, perchè stilisticamente non condivido gli interni, però della 5oo qualitativamente ne han parlato tutti bene...

redegaet
27-02-2010, 10:30
...su RaiSportPiù, intanto, c'è Gianfranco Mazzone che si allena a dire boiate in vista dell'avvio del Mondiale :asd:

Oggi è più soporifero del solito.:asd:
Per chi era abituato a sky sarà una bella mazzata!:D

fluke81
27-02-2010, 10:34

:cry: :cry: :cry:

redegaet
27-02-2010, 10:38
:cry: :cry: :cry:

Ero in astinenza da ottobre, in 5 minuti ho già risaturato di nuovo.:D

sjk
27-02-2010, 10:39
Maaa...... Mazzone chi? Questo qui???

http://b.imagehost.org/0812/mazzone.jpg

:asd:

Intanto un live sui tempi di oggi delle 11:33

1. N. Rosberg Mercedes GP W01 1:20.686 26
2. S. Buemi Toro Rosso STR5 1:21.413 +0.727 21 pit
3. A. Sutil Force India VJM-03 1:22.951 +2.265 16 pit
4. F. Massa Ferrari F10 1:23.490 +2.804 26 pit
5. R. Barrichello Williams FW32 1:23.976 +3.290 33
6. J. Trulli Lotus F1 T127 1:25.059 +4.373 30
7. K. Kobayashi Sauber C29 1:26.216 +5.530 33
8. V. Petrov Renault R30 1:26.346 +5.660 6 pit
9. J. Button McLaren MP4-25 1:41.446 +20.760 13 pit

Dopo una ventina di giri Rosberg è già sui migliori tempi di ieri (che bravo 'sto ragazzo). E per fortuna che il calzolaio ha detto che la Mercedes non va... :stordita:

sjk

jok3r87
27-02-2010, 11:54
Oggi è più soporifero del solito.:asd:

:cry:

Voi affecionados RAI sapete se tramite DDT o DTT sarà possibile vedere i gp in hd ? Si vocifera che per i mondiali ci sia questa possibilità, magari fanno il rodaggio con la F1 :O...

8black
27-02-2010, 11:55
Maaa...... Mazzone chi? Questo qui???

http://b.imagehost.org/0812/mazzone.jpg

Oddio, che figura! :fagiano:

Mazzoni, Mazzone...ogni tanto me sbajo! :D

edit[/SIZE]

Fradetti
27-02-2010, 12:01

Voi affecionados RAI sapete se tramite DDT o DTT sarà possibile vedere i gp in hd ? Si vocifera che per i mondiali ci sia questa possibilità, magari fanno il rodaggio con la F1 :O...

I mondiali sono prodotti in HD, la Formula no.

Grazie Ecclestone, intascati i soldi e non spenderli per investire in nuove tecnologie.

sjk
27-02-2010, 12:29
Oddio, che figura! :fagiano:

Mazzoni, Mazzone...ogni tanto me sbajo! :D

Ahooooooo!!!! Nun me confondeteee.....:D

I mondiali sono prodotti in HD, la Formula no.

Grazie Ecclestone, intascati i soldi e non spenderli per investire in nuove tecnologie.

BBC’s Lee McKenzie has said on Twitter that FOM will not be offering Formula 1 in HD to broadcasters until 2011.

Aspettiamo...

Ma Mazzoni, in HD, sarà migliore?

sjk

verolenny
27-02-2010, 12:31
Buongiorno a trutti, purtroppo ha iniziato a piovere a Barcellona (o per fortuna, in fondo, senza test privati le occasioni di provare sulla pioggia sono preziose quanto quelle sull'asciutto...).

Stamattina Richard Branson della Virgin ha rilasciato una breve intervista esprimendosi anche sul recente "attacco" Ferrari ai nuovi teams. Uno stralcio approssimativamente tradotto:

"Penso sia un peccato che la Ferrari abbia avuto questo tipo di parole, la Formula 1 ha bisogno di nuovi team. Noi abbiamo a disposizione solo i test concessi anche a Brawn, Ferrai e tutti gli altri, che però hanno avuto anni per arrivare al loro attuale livello. Non ci lamentiamo di questo, ma Ferrari dovrebbe dare il benvenuto ai nuovi team che renderanno lo sport più emozionante. Noi li faremo (i team già affermati) apparire migliori almeno per un anno o due, finchè non li avremo raggiunti. Inoltre penso che i nuovi team saranno in grado di rendere questo sport più eccitante in particolar modo quando i budget saranno ridotti a livelli più realistici."

Trovate l'intera intervista qui: http://www.autosport.com/news/report.php/id/81749

P.S. D'ora in poi aggiungerò in coda ai miei messaggi la lista degli utenti ignorati, in modo da risparmiare loro la fatica di scrivere provocazioni che non leggerei.

non sta nè in cielo nè in terra questa cosa...per ora edito io, ti prendi una ammonizione e al prossimo colpo di testa ti fai una vacanza

redegaet
27-02-2010, 12:45
Io vorrei invitare 8black a partecipare al thread con uno spirito più rilassato. E' vero che qui si respira un certo campanilismo pro-ferrari, però non è fatto con cattiveria, è un po' figlio del fatto che siamo in Italia. Se un utente ha argomentazioni valide, e quelle di 8black mi sembrano ottime e da appassionato che ne sa, è il benvenuto per quanto mi riguarda. Credo sia una ricchezza leggere punti di vista diversi, che possono rimanere tali, senza dover per forza insultarsi a vicenda o arrivare allo scontro (credo).

davide66
27-02-2010, 12:56
Io vorrei invitare 8black a partecipare al thread con uno spirito più rilassato. E' vero che qui si respira un certo campanilismo pro-ferrari, però non è fatto con cattiveria, è un po' figlio del fatto che siamo in Italia. Se un utente ha argomentazioni valide, e quelle di 8black mi sembrano ottime e da appassionato che ne sa, è il benvenuto per quanto mi riguarda. Credo sia una ricchezza leggere punti di vista diversi, che possono rimanere tali, senza dover per forza insultarsi a vicenda o arrivare allo scontro (credo).

Sono d'accordo con te. Entro poco solo per leggervi e salutare le tante persone in gamba che lo frequentano a prescindere dal tifo ma spero anche io che 8black si "rilassi" evitando di sparare a zero ma criticando (è naturale farlo) in maniera costruttiva e con una apertura a 360° e non solo verso un angolo.
Se poi capirà anche il senso goliardico e scaccia tensioni di alcune battute la discussione potrà solo migliorare anche perchè anche io lo considero preparato tecnicamente.
Vi saluto ;)

fluke81
27-02-2010, 12:59
carina l'intervista del cruccone su raidue, a me sembra sempre sincero quando parla:fagiano:

davide66
27-02-2010, 13:02
carina l'intervista del cruccone su raidue, a me sembra sempre sincero quando parla:fagiano:

Anche a me e inoltre, nonostante sia molto deluso, non riuscirò mai a fischiarlo ma gli auguro solo di non vincere più niente :D :D

redegaet
27-02-2010, 13:26
Io gli auguro di vincere quanto basti per arrivare immediatamente dietro a noi.:D

columbia83
27-02-2010, 13:27
Ahahahahahah

Sto topic è entrato in modalità Terry-Bridge :asd:

[IMG]http://img63.imageshack.us/img63/8076/ignorea.jpg (http://img63.imageshack.us/i/ignorea.jpg/)

MenageZero
27-02-2010, 13:29
ma "estrapolo" male dai dati disponibili o gli utltimi test danno l'impressione che la f10 potrebbe andare anche peggio della f60 ? :stordita:

davide66
27-02-2010, 14:09
ma "estrapolo" male dai dati disponibili o gli utltimi test danno l'impressione che la f10 potrebbe andare anche peggio della f60 ? :stordita:

Molto peggio della F2005......

ciccio er meglio
27-02-2010, 14:11

spero stianof acendo qualche test particolare o si stiano nascondendo. Alla fine anche la mercedes si sta nascondendo visto che il nuovo estrattore verrà montato solo nella prima gara..

8black
27-02-2010, 14:50
non sta nè in cielo nè in terra questa cosa...per ora edito io, ti prendi una ammonizione e al prossimo colpo di testa ti fai una vacanza

A verole', allora dillo che ce l'hai co' me! ...no, dico sul serio, 'sta cosa è ridicola, io mi scaldo per le provocazioni degli utenti e invece qui il più in malafede è il moderatore...

Un anno fa mi hai fatto togliere dalla sign il link al mio sito sui cellulari perchè tratta di argomenti simili a quelli di hwupgrade, e io "obbedisco", salvo poi farti notare che ci sono dozzine di utenti con link a siti tecnologici in sign...

Apro un topic separato sulla F.1 per non dover bisticciare con nessuno e me lo chiudi (dì la verità, avevi già deciso di chiuderlo, altro che titolo discriminatorio)...

Segnalo le provocazioni e non ricevo assistenza...

Ora scrivo solo chi ho nella ignore list (perchè chi legge non pensi che io non risponda a chi mi rivolge la parola) e non ti sta bene manco questo? ...e quale parte del regolamento vieterebbe?

Senti, sono amministratore e moderatore di un forum anche io (modesto, solo 3.500 utenti) e so che è un compito ingrato, gli utenti son sempre pronti a lamentarsi senza offrire collaborazione... ma francamente, tu stai esagerando.

Sai che ti dico? Fa un pò come ti pare, se ti fa sentire tosto, tanto se hai già deciso di rendermi la vita impossibile è inutile che io stia a elemosinare la tua magnanimità per evitare un ban che ha già il mio nome scritto sopra... divertiti.

Saluti a tutti gli altri, buon mondiale a tutti! :)

Bastian UMTS
27-02-2010, 15:02
A verole', allora dillo che ce l'hai co' me! ...no, dico sul serio, 'sta cosa è ridicola, io mi scaldo per le provocazioni degli utenti e invece qui il più in malafede è il moderatore...

Un anno fa mi hai fatto togliere dalla sign il link al mio sito sui cellulari perchè tratta di argomenti simili a quelli di hwupgrade, e io "obbedisco", salvo poi farti notare che ci sono dozzine di utenti con link a siti tecnologici in sign...

Apro un topic separato sulla F.1 per non dover bisticciare con nessuno e me lo chiudi (dì la verità, avevi già deciso di chiuderlo, altro che titolo discriminatorio)...

Ora scrivo solo chi ho nella ignore list (perchè chi legge non pensi che io non risponda a chi mi rivolge la parola) e non ti sta bene manco questo? ...e quale parte del regolamento vieterebbe?

Senti, sono amministratore e moderatore di un forum anche io (modesto, solo 3.500 utenti) e so che è un compito ingrato, gli utenti son sempre pronti a lamentarsi senza offrire collaborazione... ma francamente, tu stai esagerando.

Sai che ti dico? Fa un pò come ti pare, se ti fa sentire tosto, tanto se hai già deciso di rendermi la vita impossibile è inutile che io stia a elemosinare la tua magnanimità per evitare un ban che ha già il mio nome scritto sopra... divertiti.

http://www.finanzautile.org/data/finanzautile/urlo.gif

viger68
27-02-2010, 15:06
http://www.finanzautile.org/data/finanzautile/urlo.gif

stupenda questa foto :eek: :eek:

Antoine27
27-02-2010, 15:20
stupenda questa foto :eek: :eek:

ho il poster in camera:D

michelgaetano
27-02-2010, 15:23
cut

Le contestazioni ai mod si fanno, come da regolamento, in pvt - volendo, non frega poi a nessuno delle polemiche private di altri, figuriamoci nel thread del Campionato 2010.

Ti conviene editare, generalmente scatta la sospensione.

Les Grossman
27-02-2010, 15:55

quoto stavo segnalando ai mod che utenti postavano foto troppo grandi e nessuna risposta avro segnalati un migliaio di volte ma nada

MaxArt
27-02-2010, 15:56
A verole', allora dillo che ce l'hai co' me! ...no, dico sul serio, 'sta cosa è ridicola, io mi scaldo per le provocazioni degli utenti e invece qui il più in malafede è il moderatore...Il tuo problema è che mi sa che il regolamento proprio non lo conosci, perché è nell'abc del forum che non si deve mai criticare in pubblico gli interventi dei moderatori.
Meno noto ma comunque specificato è che non si può mettere pubblica la propria ignore list:
E' altresì fatto divieto di riportare o linkare in firma l'elenco degli utenti presenti nella propria ignore list. L'inserimento di un utente nel numero di quelli ignorati non deve essere oggetto di dichiarazione pubblica a scopo diffamatorio e la stessa ignore list non deve essere esposta come una sorta di colonna infame.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13515862#post13515862

E allora, sei sempre il benvenuto, ma cerca tu di capire lo spirito di noi seguaci della F1 che ci siamo riuniti in questo forum, perché il contrario non capiterà mai: piuttosto si finisce tutto in un bel flame :rolleyes:
Detto questo spero che Verolenny lasci correre questo tuo intervento, perché magari eviti di prendertela ancora di più e di non capire il senso di tutto questo.

Ludus
27-02-2010, 16:23

prendila come una critica positiva, ma secondo me sei te che non sai stare in un forum pubblico.

ti consiglio di editare e di adeguarti ai toni che tutti noi adottiamo nel thread, tutto tranquillo e di rispetto verso gli altri.

se vai in uno dei topic del calcio scoppieresti dopo 30 secondi.

Micene.1
27-02-2010, 16:36
beh cmq...lungi da me voler diventare (mio malgrado) motivo di insofferenza per un utente in questo specifico 3d...se il problema dell'utente è ricordare a tutti che mi ha messo in ignore list (:O)...beh qualcuno lo informi che, se è necessario, mi ricorderò di non quotarlo piu :O

Gio22
27-02-2010, 17:16

quindi alonso che dice di avere fra le mani la "monoposto più forte mai guidata" ci prende per il culo :stordita: ?

Les Grossman
27-02-2010, 17:32

Voi affecionados RAI sapete se tramite DDT o DTT sarà possibile vedere i gp in hd ? Si vocifera che per i mondiali ci sia questa possibilità, magari fanno il rodaggio con la F1 :O...facile ti guardi su RTL e la radio ascolti la F1 in italiano :D

PeK
27-02-2010, 17:42
quindi alonso che dice di avere fra le mani la "monoposto più forte mai guidata" ci prende per il culo :stordita: ?

uhm, mia impressione è che ogni pilota dica una frase del genere :asd:

Giah
27-02-2010, 18:12
facile ti guardi su RTL e la radio ascolti la F1 in italiano :D

Ma cos'è RTL? Un canale del digitale?

michelgaetano
27-02-2010, 18:15
Ma cos'è RTL? Un canale del digitale?

Rete televisiva tedesca, se non erro.

verolenny
27-02-2010, 18:17
Ahahahahahah

Sto topic è entrato in modalità Terry-Bridge :asd:

[IMG]http://img63.imageshack.us/img63/8076/ignorea.jpg (http://img63.imageshack.us/i/ignorea.jpg/)

è interessante la non utilità del commento. 5 gg di sospensione

Aleres
27-02-2010, 18:18
Sono d'accordo con te. Entro poco solo per leggervi e salutare le tante persone in gamba che lo frequentano a prescindere dal tifo ma spero anche io che 8black si "rilassi" evitando di sparare a zero ma criticando (è naturale farlo) in maniera costruttiva e con una apertura a 360° e non solo verso un angolo.
Se poi capirà anche il senso goliardico e scaccia tensioni di alcune battute la discussione potrà solo migliorare anche perchè anche io lo considero preparato tecnicamente.
Vi saluto ;)

Ciao davide ti quoto in pieno..

Che ha detto?

Anche a me e inoltre, nonostante sia molto deluso, non riuscirò mai a fischiarlo ma gli auguro solo di non vincere più niente :D :D

Ed invece quest'anno si tifa lui... Culonso-FERRARI.. brrr mi vengono i brividi... il Drake si stara' rivoltando nella tomba...

A verole', ...........

Se non editi e incominci a capire che qui si puo' discutere tranquillamente senza il tifo ultras che contraddistingue altri 3ad (anche presenti su questo forum) mi sa che questo sara' l'ultimo tuo msg.
Mi dispiace, perche' penso farebbe piacere a tutti avere un appassionato, come noi di F1.. ma scendi di un gradino e vedrai che nn c'e' nessun complotto e tutti sono i benvenuti.

Giah
27-02-2010, 18:20
Ma volendo vederlo in inglese non c'è niente sul digitale? Hai visto mai che dovesse tornare utile sti soldi che ci hanno fatto spendere per salvare Rete4... :asd:

verolenny
27-02-2010, 18:20

che assistenza vuoi ricevere? apri una discussione con un titolo flammoso quando ti avevo consigliato di mettere un titolo diverso, metti gli utenti da ignorare in firma cosa che in altre sezioni è punito con la sospensione..e ti faccio solo un buffetto.
direi di provare a guardare un filino oltre il proprio naso.
aggiungo che se hai qualcosa da dire ci sono i pvt, alla prossima sparata in pubblico fai vacanza.

davide66
27-02-2010, 18:22
Ed invece quest'anno si tifa lui... Culonso-FERRARI.. brrr mi vengono i brividi... il Drake si stara' rivoltando nella tomba...

Ciao Aleres ;)
Io tifo Massa :D

verolenny
27-02-2010, 18:23
quoto stavo segnalando ai mod che utenti postavano foto troppo grandi e nessuna risposta avro segnalati un migliaio di volte ma nada

tu di cosa ti lamenti? hai provato a rivedere le discussioni che hai segnalato gli ultimi due giorni? ho scritto ai proprietari delle discussioni chiedendo di modificare le foto in un formato più piccolo e sono stato accontentato, tu avresti potuto fare lo stesso...no ma è meglio lamentarsi del mod, senza poi andare a verificare che questi abbia fatto qualcosa:rolleyes:
ah stessa cosa per te, se hai problemi ci sono i pvt, alla prossima uscita pubblica fai vacanza.

Aleres
27-02-2010, 18:27
Ciao Aleres ;)

quello e' chiaro.. ma visto che il primo pilota sara' Culonso.. la mia coppia e' Schumy-Massa.. che bei ricordi....:cry: :cry:

davide66
27-02-2010, 18:31
quello e' chiaro.. ma visto che il primo pilota sara' Culonso.. la mia coppia e' Schumy-Massa.. che bei ricordi....:cry: :cry:

Il mio avatar è di oggi a Barcellona :D

fluke81
27-02-2010, 18:40
Che ha detto?

piu o meno le solite cose, che aveva voglia di guidare e la ferrari non poteva dargli una macchina, che i tifosi non lo devono vedere come un tradimento perche 14 anni non si cancellano,ecc.

pero sembra sincero quando le dice non paraculo come Azonzo:stordita:

Aleres
27-02-2010, 18:54
piu o meno le solite cose, che aveva voglia di guidare e la ferrari non poteva dargli una macchina, che i tifosi non lo devono vedere come un tradimento perche 14 anni non si cancellano,ecc.

pero sembra sincero quando le dice non paraculo come Azonzo:stordita:

grazie

newuser
27-02-2010, 19:09
Ed invece quest'anno si tifa lui... Culonso-FERRARI.. brrr mi vengono i brividi... il Drake si stara' rivoltando nella tomba...Spero di no.

Quando John Barnard venne assunto la prima volta in Ferrari in Italia si scatenò il putiferio, vuoi perchè per la prima volta veniva progettata la vettura in Inghilterra in una struttura esterna, vuoi per le polemiche sul compenso del progettista.

Enzo Ferrari osservò seraficamente "Se l'arrivo di Barnard in Ferrari servirà a ritrovare la competitività qualsiasi cifra sarà stata spesa bene. Se non si ritroverà la strada per la vittoria anche solo mille lire saranno state spese male."

E' solo il mio pensiero, ma credo che l'unica cosa che conti sia riportare in alto la Ferrari che sulla Formula 1 e sui suoi successi sportivi ha costruito tutta la sua struttura.

Aleres
27-02-2010, 19:13
Spero di no.

Quando John Barnard venne assunto la prima volta in Ferrari in Italia si scatenò il putiferio, vuoi perchè per la prima volta veniva progettata la vettura in Inghilterra in una struttura esterna, vuoi per le polemiche sul compenso del progettista.

Enzo Ferrari osservò seraficamente "Se l'arrivo di Barnard in Ferrari servirà a ritrovare la competitività qualsiasi cifra sarà stata spesa bene. Se non si ritroverà la strada per la vittoria anche solo mille lire saranno state spese male."

E' solo il mio pensiero, ma credo che l'unica cosa che conti sia riportare in alto la Ferrari che sulla Formula 1 e sui suoi successi sportivi ha costruito tutta la sua struttura.

John Barnard non disse mai prima di arrivare in Ferrari che le Rosse erano protette e favorite dalla Fia :rolleyes:

newuser
27-02-2010, 19:19
John Barnard non disse mai prima di arrivare in Ferrari che le Rosse erano protette e favorite dalla Fia :rolleyes:Hai ragione, però tieni presente che lo smacco che la Ferrari dovette subire facendo nascere la monoposto a Guilford nella sede della GTO di Barnard fu altrettanto pesante.

Si tratta sempre di decisioni prese per cercare la competitività, dubito che qualcuno in Ferrari si sia scordato del "tradimento" di Alonso che aveva un accordo verbale con Jean Todt prima di firmare come tester in Renault.

8black
27-02-2010, 20:05
che assistenza vuoi ricevere? apri una discussione con un titolo flammoso quando ti avevo consigliato di mettere un titolo diverso, metti gli utenti da ignorare in firma cosa che in altre sezioni è punito con la sospensione..e ti faccio solo un buffetto.
direi di provare a guardare un filino oltre il proprio naso.
aggiungo che se hai qualcosa da dire ci sono i pvt, alla prossima sparata in pubblico fai vacanza.

Non era in firma, era nel corpo del messaggio, e nel regolamento che è qui http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php non si fa nessun divieto in merito. In firma poteva essere scorretto, perchè avrei additato tali utenti in tutte le sezioni del forum, nei messaggi serviva solo a far capire ai partecipanti a questa discussione perchè io non rispondessi a certi utenti, visto che non esiste che qualcuno pensi di potermi sfottere impunemente.

Io non intendo subire vessazioni, quindi, delle due, una: o mi tuteli tu (perchè sei mod, non perchè mi vuoi bene) da chi provoca, oppure mi permetti (a me come a chiunque) di rispondere a tono. Io, da moderatore, preferisco sedare le provocazioni sul nascere, ma si vede che a te piace il flame, visto che preferisti chiuderci 3 discussioni (per un totale di oltre 200 pagine) sui chinafonini invece che intervenire in tempo quando diligentemente ti segnalammo i troll...

redegaet
27-02-2010, 20:05
facile ti guardi su RTL e la radio ascolti la F1 in italiano :D

Formula 1: niente HD anche nel 2010
“Brutte notizie per tutti gli appassionati di Formula 1 e del grande ritorno di Michael Schumacher nel circus. Anche nel 2010 le riprese non saranno effettuate in HD, ma semplicemente in SD 16/9”
A volte i fatti ci presentano dei paradossi davvero difficili da spiegare. La Formula 1 dovrebbe rappresentare la massima espressione della tecnologia (non solo in campo automobilistico) e vede coinvolti importanti nomi dell'elettronica di consumo (vedi LG quale main sponsor del circus, ma anche HP, Intel o AMD, giusto per citarne alcuni). Eppure rimane uno dei pochi eventi sportivi internazionali privo di riprese in alta definizione e sarà così anche nel 2010. Proprio nell'anno in cui molti eventi (Mondiali di Calcio in Sud Africa su tutti) verranno proposti addirittura in 3D.

Il gran capo della F1 Benie Ecclestone ritiene che al momento l'Alta Definizione e la Formula 1 non siano compatibili, per ragioni finanziarie: "Se qualcuno si vuole prendere l'onere di effettuare le riprese in HD, allora lo faremo. Sigleremo un accordo in tal senso quando vedremo un reale interesse", ha dichiarato Ecclestone. In poche parole, il britannico ritiene che siano pochi i broadcaster interessati a trasmettere le gare in HD e che gli investimenti necessari non coprirebbero i costi. Personalmente ritengo che il punto sia un altro: i diritti per la diffusione della F1 sono già di per sé elevatissimi e quindi i broadcaster non sono disposti a sborsare altri soldi per l'HD.

Rimane il fatto che anche per il 2010 dovremo accontentarci del solito SD (seppur in 16/9) e, considerando la rinuncia da parte di Sky alla F1, credo che con la Rai ci sarebbero comunque state poche speranze di vedere le gare in HD. Appuntamento in Bahrain a partire dal prossimo 14 marzo...e forza Ferrari! :)

Fonte: Formula One

Mtty
27-02-2010, 20:13
Formula 1: niente HD anche nel 2010...
...considerando la rinuncia da parte di Sky alla F1, credo che con la Rai ci sarebbero comunque state poche speranze di vedere le gare in HD...

Questo non è vero, per tutta la stagione 2009, la rai sul DTT ha trasmesso tutte le gare in 16/9 e nelle aree con lo switch-off effettuato pure in HD (anche se solo upscalato) così come ha fatto sky.

redegaet
27-02-2010, 20:17
Questo non è vero, per tutta la stagione 2009, la rai sul DTT ha trasmesso tutte le gare in 16/9 e nelle aree con lo switch-off effettuato pure in HD (anche se solo upscalato) così come ha fatto sky.

Sì ma veicolare un sd upscalandolo in HD, non è HD, è inutile girarci attorno.

Mtty
27-02-2010, 20:41
Era l'unica cosa possibile, anche sky lo faceva, mancando le riprese in HD...

sjk
27-02-2010, 20:45
Sì ma veicolare un sd upscalandolo in HD, non è HD, è inutile girarci attorno.

Ah, come parli bene fratello... :O
(Ecco, vedi che andiamo d'accordo? ;) )

sjk

sjk
27-02-2010, 20:47
Fisico is back...!!! :eek: Ma su Canale5 con Raffaella Carrà e Gerry Scotti...

Grande Fisico!

sjk

Gio22
27-02-2010, 21:05
Fisico is back...!!! :eek: Ma su Canale5 con Raffaella Carrà e Gerry Scotti...

Grande Fisico!

sjk

mo non esageriamo :O

o forse il grande era perchè ha deciso finalmente di smetterla con le corse per fare la TV :stordita: ?

sjk
27-02-2010, 21:20
mo non esageriamo :O

o forse il grande era perchè ha deciso finalmente di smetterla con le corse per fare la TV :stordita: ?

Fisico mi è sempre piaciuto. Non sarà stato un fuoriclasse assoluto, ma mi è sempre piaciuto. Il resto è un po' d'ironia... :O

sjk

Aleres
27-02-2010, 21:24
Hai ragione, però tieni presente che lo smacco che la Ferrari dovette subire facendo nascere la monoposto a Guilford nella sede della GTO di Barnard fu altrettanto pesante.

Si tratta sempre di decisioni prese per cercare la competitività, dubito che qualcuno in Ferrari si sia scordato del "tradimento" di Alonso che aveva un accordo verbale con Jean Todt prima di firmare come tester in Renault.

A mio modesto parere sono comunque due esempi molto diversi, un conto e' la competitività e un altro è la coerenza.
Assumeresti o lavoreresti per qualcuno che sino all'altro ieri ti dava del ladro?
Non penso...
Ripeto Barnard era mal digerito dal popolo Rosso perche' inglese, ma non aveva mai parlato male della Ferrari (a differenza dello spagnolo).
Aggiungiamo poi che in Italia e' facilissimo dimenticarsi dei difetti dei nuovi arrivati (Culonso) trasformandoli subito in idoli e gettare fango su chi ha dato il cul (certo con un superstipendio, ma l'avrebbe preso da qualunque parte) e portato glorie e successi per anni...
Quindi fossi stato mega boss in Ferrari avrei scelto tutti tranne Culonso per ritrovare una competitività smarrita da solo 1 anno...

Gio22
27-02-2010, 21:44
Fisico mi è sempre piaciuto. Non sarà stato un fuoriclasse assoluto, ma mi è sempre piaciuto.

sjk

ah era simpatico anche a me (anche se a me stava simpatico anche montoya :stordita: quindi non faccio testo)

poi dopo quella roba dell'anno scorso in ferrari ...ecco diciamo che mi viene difficile "difenderlo" dalle prese in giro dei frequentatori del 3aD :D

quest'anno che farà?

sjk
27-02-2010, 21:46
ah era simpatico anche a me (anche se a me stava simpatico anche montoya :stordita: quindi non faccio testo)

poi dopo quella roba dell'anno scorso in ferrari ...ecco diciamo che mi viene difficile "difenderlo" dalle prese in giro dei frequentatori del 3aD :D

quest'anno che farà?

Sembra che correrà nella Le Mans Series con una Maserati.

sjk

ciccio er meglio
27-02-2010, 21:52
Fisico mi è sempre piaciuto. Non sarà stato un fuoriclasse assoluto, ma mi è sempre piaciuto. Il resto è un po' d'ironia... :O

sjk

interlagos 2006:muro:

Bastian UMTS
27-02-2010, 21:55
Non era in firma, era nel corpo del messaggio, e nel regolamento che è qui http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php non si fa nessun divieto in merito. In firma poteva essere scorretto, perchè avrei additato tali utenti in tutte le sezioni del forum, nei messaggi serviva solo a far capire ai partecipanti a questa discussione perchè io non rispondessi a certi utenti, visto che non esiste che qualcuno pensi di potermi sfottere impunemente.

Io non intendo subire vessazioni, quindi, delle due, una: o mi tuteli tu (perchè sei mod, non perchè mi vuoi bene) da chi provoca, oppure mi permetti (a me come a chiunque) di rispondere a tono. Io, da moderatore, preferisco sedare le provocazioni sul nascere, ma si vede che a te piace il flame, visto che preferisti chiuderci 3 discussioni (per un totale di oltre 200 pagine) sui chinafonini invece che intervenire in tempo quando diligentemente ti segnalammo i troll...

E' possibile rimanere in argomento (il mondiale 2010 di F1)?
Usare i messaggi privati per le vostre questioni è troppo difficile?
Personalmente (e credo anche agli altri utenti) non mi importa niente delle vostre ripicche in pieno stile "io ce l'ho più lungo", vorrei leggere degli interventi attinenti all'argomento del 3d.

Grazie

Bastian UMTS
27-02-2010, 21:56
Ciao Aleres ;)

Pure io per Felipe

MaxArt
27-02-2010, 21:59
Io non intendo subire vessazioni...C'è una cosa che, invece, nessuno qui intende subire: sono le tue polemiche personali con Verolenny, che dovresti spiegare in privato e non a noi che non c'entriamo nulla e nulla ce ne frega.

Il gran capo della F1 Benie Ecclestone ritiene che al momento l'Alta Definizione e la Formula 1 non siano compatibili, per ragioni finanziarie: "Se qualcuno si vuole prendere l'onere di effettuare le riprese in HD, allora lo faremo. Sigleremo un accordo in tal senso quando vedremo un reale interesse", ha dichiarato Ecclestone. In poche parole, il britannico ritiene che siano pochi i broadcaster interessati a trasmettere le gare in HD e che gli investimenti necessari non coprirebbero i costi. Personalmente ritengo che il punto sia un altro: i diritti per la diffusione della F1 sono già di per sé elevatissimi e quindi i broadcaster non sono disposti a sborsare altri soldi per l'HD.Penso che la parte in grassetto renda bene conto della situazione, e che se continua così la FOM crollerà come un castello di carte. Decisamente assurdo.

Fisico mi è sempre piaciuto. Non sarà stato un fuoriclasse assoluto, ma mi è sempre piaciuto. Il resto è un po' d'ironia... :OMah, sono d'accordo. È sempre stato sfottuto ma e mio avviso in maniera ingenerosa. Le sue belle gare le ha fatte.

A mio modesto parere sono comunque due esempi molto diversi, un conto e' la competitività e un altro è la coerenza.
Assumeresti o lavoreresti per qualcuno che sino all'altro ieri ti dava del ladro?
Non penso...Sono tempi assai diversi, io metterei questo sul piatto della bilancia. Tempi in cui il potere mediatico la fa da padrone. Non c'è minimamente da contarci, e soprattutto c'è da lasciar perdere le dichiarazioni nate da un ambiente "marcio" come quello della McLaren del 2007.
Erano molto più dinceri i litigi tra Senna e Prost, ma questo non impedì un grande rispetto tra di loro; così come lo screzio tra Alonso e Massa di un paio d'anni fa... e ora il brasiliano ha parlato più con Alonso che con Raikkonen in tre anni da compagni di scuderia.

mau.c
27-02-2010, 22:06
oh tutto il giorno è riuscito a rompere le balle, ne ho abbastanza mi disiscrivo mi sono caduti gli ammenicoli

Ale55andr0
27-02-2010, 22:36
Domanda per i più tecnici: quanta coppia sviluppa un motore di F1? me lo sono sempre chiesto ma non ho trovato nulla al riguardo in giro per la rete :confused:

redegaet
27-02-2010, 22:37
Ah, come parli bene fratello... :O
(Ecco, vedi che andiamo d'accordo? ;) )

sjk

Ahah no problem, però io la voglio in component l'HD.:sofico:
Parlare di HD per un materiale upscalato, è una presa per i fondelli, e la differenza è più che evidente. Così com'è evidente la differenza anche tra un 720p e un 1080i!!!

ciccio er meglio
27-02-2010, 22:55
Ahah no problem, però io la voglio in component l'HD.:sofico:
Parlare di HD per un materiale upscalato, è una presa per i fondelli, e la differenza è più che evidente. Così com'è evidente la differenza anche tra un 720p e un 1080i!!!

Io tutta sta grande differenza non la vedo. Un pò c'è ma non è abbissale come tra 576i e 720p. Certo poi dipende dalla dimensione del tv...

8black
27-02-2010, 23:18
E' possibile rimanere in argomento (il mondiale 2010 di F1)?

Ah, perchè invece gli interventi sulla smart e sulla 500 erano "in argomento"... non ho visto i tempi che hanno fatto registrare a Barcellona queste due vetture :asd:

MaxArt
27-02-2010, 23:27
interlagos 2006:muro:E vabbé, ma che ci vuoi fare? Ha difeso la sua posizione con le unghie e con i denti, per quanto noi tutti facevamo il tifo per Schumacher e la Ferrari c'era poco da contestare... :boh:
Sempre in Brasile, ricordiamoci che fece tre anni prima sotto un acquazzone e con una macchina non di certo competitiva! ;)

Micene.1
27-02-2010, 23:31
E vabbé, ma che ci vuoi fare? Ha difeso la sua posizione con le unghie e con i denti, per quanto noi tutti facevamo il tifo per Schumacher e la Ferrari c'era poco da contestare... :boh:
Sempre in Brasile, ricordiamoci che fece tre anni prima sotto un acquazzone e con una macchina non di certo competitiva! ;)

no quello si chiama essere talmente stupido da nn frenare quando chi ti ha sorpassato ti è avanti di due metri:O se in quella gara massa avesse fatto una cosa del genere ad alonso sarebbe stato il finimondo :O

MaxArt
27-02-2010, 23:49
no quello si chiama essere talmente stupido da nn frenare quando chi ti ha sorpassato ti è avanti di due metri:O se in quella gara massa avesse fatto una cosa del genere ad alonso sarebbe stato il finimondo :OSì, ok, ma di incidenti di gara ne abbiamo visti di ben più tragicomici :D

Micene.1
27-02-2010, 23:54
Sì, ok, ma di incidenti di gara ne abbiamo visti di ben più tragicomici :D

ah sicuramente...pero insomma ci è costato un mondiale...:doh:

Cfranco
28-02-2010, 00:06
ah sicuramente...pero insomma ci è costato un mondiale...:doh:

No
Il mondiale era andato con la nuvoletta di fumo di Suzuka
Ad Alonso bastava arrivare al traguardo ed era matematicamente vincitore , quello è stato un episodio di quella sfiga clamorosa che ha colpito il tedesco nelle ultime due gare ...

Micene.1
28-02-2010, 00:07
No
Il mondiale era andato con la nuvoletta di fumo di Suzuka
Ad Alonso bastava arrivare al traguardo ed era matematicamente vincitore , quello è stato un episodio di quella sfiga clamorosa che ha colpito il tedesco nelle ultime due gare ...

ma nn quello piloti, quello costruttori ovviamente

Aleres
28-02-2010, 01:36
Sono tempi assai diversi, io metterei questo sul piatto della bilancia. Tempi in cui il potere mediatico la fa da padrone. Non c'è minimamente da contarci, e soprattutto c'è da lasciar perdere le dichiarazioni nate da un ambiente "marcio" come quello della McLaren del 2007.
Erano molto più dinceri i litigi tra Senna e Prost, ma questo non impedì un grande rispetto tra di loro; così come lo screzio tra Alonso e Massa di un paio d'anni fa... e ora il brasiliano ha parlato più con Alonso che con Raikkonen in tre anni da compagni di scuderia.

Mi riferivo alle dichiarazioni fatte nell'anno del mass dumper quando era ancora alla renault, quando rosicava a bestia perche' con una macchina illegale voleva vincere un mondiale (cosa poi avvenuta se la memoria e l'alcol ingerito stasera non mi fanno brutti scherzi).
Tra parentesi (ma questo ancora e' da verificare) quando le cose andavano storte (in mclaren e in renault) il "signorino" non si e' mai sottratto da rilasciar dichiarazioni al veleno contro squadra e macchina... voglio vedere se dovesse aver gli stessi problemi con la Rossa cosa si permettera' di dire (ricordo a tutti che Prost fu cacciato per la fatale frase: "sembra di guidar un trattore")

verolenny
28-02-2010, 01:37

come promesso, 3 gg di sospensione.

Gnubbolo
28-02-2010, 04:09
Mi riferivo alle dichiarazioni fatte nell'anno del mass dumper quando era ancora alla renault, quando rosicava a bestia perche' con una macchina illegale voleva vincere un mondiale (cosa poi avvenuta se la memoria e l'alcol ingerito stasera non mi fanno brutti scherzi).
Tra parentesi (ma questo ancora e' da verificare) quando le cose andavano storte (in mclaren e in renault) il "signorino" non si e' mai sottratto da rilasciar dichiarazioni al veleno contro squadra e macchina... voglio vedere se dovesse aver gli stessi problemi con la Rossa cosa si permettera' di dire (ricordo a tutti che Prost fu cacciato per la fatale frase: "sembra di guidar un trattore")
la vettura era regolare, non facciamo disinformazione, lo scopo del mass dumper è permettere una più veloce riduzione del beccheggio, il beccheggio è deleterio principalmente per la trazione.
la storia dell'aerodinamica sta in piedi per misericordia, il ban del mass dumper fu grazie all'ignobile diritto di veto (http://www.derapate.it/articolo/ferrari-diritto-di-veto-dibattito-aperto/10113/) della ferrari.
il J-Dumper ha la stessa funzione e nessuno oggi apre bocca, questo dimostra che nel 2006 fu una mafiata Ferrari, potevano perdere con dignità, ma l'integrità morale degli Enzo Ferrari è roba del passato.

davide66
28-02-2010, 08:03
la vettura era regolare, non facciamo disinformazione, lo scopo del mass dumper è permettere una più veloce riduzione del beccheggio, il beccheggio è deleterio principalmente per la trazione.
la storia dell'aerodinamica sta in piedi per misericordia, il ban del mass dumper fu grazie all'ignobile diritto di veto (http://www.derapate.it/articolo/ferrari-diritto-di-veto-dibattito-aperto/10113/) della ferrari.
il J-Dumper ha la stessa funzione e nessuno oggi apre bocca, questo dimostra che nel 2006 fu una mafiata Ferrari, potevano perdere con dignità, ma l'integrità morale degli Enzo Ferrari è roba del passato.

Mi spiace per te ma cerca di smettere di accusare gli altri di fare disinformazione e poi la fai tu.
Ban del mass dumper per il diritto di veto ???? Il diritto di veto era per "nuovi regolamenti" e non per rendere legali o illegali dei dispositivi su regolamenti già esistenti.
Se si vuole discutere serenamente e tranquillamente qui si può fare ma non con questi presupposti.
Mi ricordi qualcuno.....

davide66
28-02-2010, 10:40
Schumacher e Massa si divertono:
http://img231.imageshack.us/img231/6449/barcellona.png (http://img231.imageshack.us/i/barcellona.png/)

ciccio er meglio
28-02-2010, 10:44
Schumacher e Massa si divertono:
http://img231.imageshack.us/img231/6449/barcellona.png (http://img231.imageshack.us/i/barcellona.png/)

singapore grand prix? che è sta cosa?

davide66
28-02-2010, 10:47
singapore grand prix? che è sta cosa?

SingTel Mobile and SingNet named “Best Mobile Operator (Singapore)” and “Best ISP”

Credo sia un contratto di sponsorizzazione con AutoSport che trasmette Live i tempi delle prove di Barcellona oltre al fatto che il GP di Singapore è sponsorizzato proprio dalla SingTel.

manurosso87
28-02-2010, 10:51
:O good!

Capozz
28-02-2010, 10:55
Che bello vedere Lotus e Virgin che si beccano 5/6 secondi al giro :rotfl:
Ma era strettamente necessario far correre sti team ?

manurosso87
28-02-2010, 11:02
1.20.539 per massa :O

davide66
28-02-2010, 11:04

Il bello è che Richard Branson, proprietario della Virgin, ha anche avuto il coraggio di attribuire alla Ferrari il mancato permesso di poter fare maggiori test.
E cosa poteva pretendere da chi si è trovato con un bel NO quando si parlava di sostituire Massa e far provare Schumacher oppure quando Massa è rientrato oppure quando si voleva far testare piloti giovani...... e altre squadre (in primis Williams) si sono opposte ? E chi lo dice che è colpa della Ferrari ? Lui ? E chi è ? Vada da Todt e chieda di fare impiccare Mosley...
Se non gli sta bene (che non sta bene nemmeno a me IMHO) basta far cambiare le regole dalla FIA ma devono esserne valide per tutti.
Non può girare la Virgin, la Lotus ma nemmeno tutte le altre. Se girano i "nuovi" team (si sono iscritti ad un campionato "dopo" aver letto i regolamenti) girano anche gli altri.

davide66
28-02-2010, 11:06
http://img163.imageshack.us/img163/6449/barcellona.png (http://img163.imageshack.us/i/barcellona.png/)

davide66
28-02-2010, 11:09
Schumacher all'attacco.

manurosso87
28-02-2010, 11:13
http://img163.imageshack.us/img163/6449/barcellona.png (http://img163.imageshack.us/i/barcellona.png/)

sappi che ti amo, mi hai fatto scoprire autosport.com e così devo smettere di seguire il live dei mangiarane :D

davide66
28-02-2010, 11:15
sappi che ti amo, mi hai fatto scoprire autosport.com e così devo smettere di seguire il live dei mangiarane :D

:sbonk:

davide66
28-02-2010, 11:17
E' sfida tra le 4 squadre migliori:

http://img59.imageshack.us/img59/6449/barcellona.png (http://img59.imageshack.us/i/barcellona.png/)

manurosso87
28-02-2010, 11:19
E' sfida tra le 4 squadre migliori:

http://img59.imageshack.us/img59/6449/barcellona.png (http://img59.imageshack.us/i/barcellona.png/)

redbull che però fanno stint di qualifica più lunghi invece del lancio/2giri/rientro degli altri :O

davide66
28-02-2010, 11:22
redbull che però fanno stint di qualifica più lunghi invece del lancio/2giri/rientro degli altri :O

Personalmente temo la RedBull molto di più della Mercedes e della McLaren :O

davide66
28-02-2010, 11:29
Buon Pranzo e Buona Domenica a tutti.

See you later!!

manurosso87
28-02-2010, 11:34
Buon Pranzo e Buona Domenica a tutti.

See you later!!

a dopo!

intanto.... Hamilton: 1m20.427

manurosso87
28-02-2010, 12:01
enorme la differenza tra auto leggera + gomme nuove e autobotte + gomme usate per la qualifica.

Massa dopo un minirun tipo qualifica ha fatto 17 giri con carburante e le stesse gomme con media 1.26.1 :eek:

vettel 19 in 1.26.3 e il calzolaio 15 in 1.26.3

_fred_
28-02-2010, 12:10
interlagos 2006:muro:

A prescindere di chi fu la colpa, continuo a sostenere che quello fu l'epilogo migliore per la carriera di Schumacher in Ferrari; dimostrò con una gara magistrale cosa significhi essere un campione.

Domanda per i più tecnici: quanta coppia sviluppa un motore di F1? me lo sono sempre chiesto ma non ho trovato nulla al riguardo in giro per la rete :confused:

Una volta per Nuvolari, Coppini sosteneva che si aggirasse sui 750-800Nm, ma si tratta di qualche anno fa, su di un motore 10 cilindri mi pare.

Aleres
28-02-2010, 12:18

il succo del discorso era un altro, e ti ha risposto correttamente davide66

:read: :read:

Mi spiace per te ma cerca di smettere di accusare gli altri di fare disinformazione e poi la fai tu.
Ban del mass dumper per il diritto di veto ???? Il diritto di veto era per "nuovi regolamenti" e non per rendere legali o illegali dei dispositivi su regolamenti già esistenti.
Se si vuole discutere serenamente e tranquillamente qui si può fare ma non con questi presupposti.
Mi ricordi qualcuno.....

Aviatore_Gilles
28-02-2010, 12:28
Pieno di donne isteriche in questo 3d :D

Ale55andr0
28-02-2010, 12:30
Una volta per Nuvolari, Coppini sosteneva che si aggirasse sui 750-800Nm, ma si tratta di qualche anno fa, su di un motore 10 cilindri mi pare.

Grazie. Certo ora siamo ai V8 2.4l...comunque ad essere sincero mi pare eccessivo 800Nm pur se riferito ai V10 :eek:

Apix_1024
28-02-2010, 12:37

scusa se te lo dico ma 700nm sono esageratamente alti...
per sapere la coppia dei motori sapendo regime di rotazione e cv la formula è la seguente:

http://it.wikipedia.org/wiki/Coppia_motrice

quindi sapendo che la potenza massima è sui 18k e che la coppia sta tra i 15 ed i 16k ne esce circa:

in potenza massima (740cv a 18k rpm) sono circa 290nm (e ci credo sono dei 2,4litri)
presumo che a 15k siano circa 330nm ;)

_fred_
28-02-2010, 12:56
per sapere la coppia dei motori sapendo regime di rotazione e cv la formula è la seguente:

quindi sapendo che la potenza massima è sui 18k e che la coppia sta tra i 15 ed i 16k ne esce circa:

in potenza massima (740cv a 18k rpm) sono circa 290nm (e ci credo sono dei 2,4litri)

Hai ragione, non ho minimamente pensato di calcolare con la formula prima di scrivere, ma ho riportato quello che mi ricordavo; cmq a mia parziale discolpa voglio sottolineare che si trattava di un motore a 10 cilindri da 900cv. E in quel range di giri non da 800Nm, ma circa 450...

Ma la coppia max è così vicina al regime di rotazione massimo? Voglio dire è possibile che se il motore ruota a 18.000 rpm, il picco di coppia max lo si abbia attorno ai 15-16?

Apix_1024
28-02-2010, 13:15
Ma la coppia max è così vicina al regime di rotazione massimo? Voglio dire è possibile che se il motore ruota a 18.000 rpm, il picco di coppia max lo si abbia attorno ai 15-16?

io ho avuto i dati del 12cilindri ferrari del 1995... e la coppia max era tra i 2500 e 3000rpm sotto la potenza massima come picco.
lurkando un pò in giro avevo cmq trovato che il regime di coppia max non fosse sotto i 14k per nessun motore. il renault che diceva fosse il più guidabile era a 14,8k circa...
per i 10cilindri da 950cv devi però valutare che la potenza massima era ben oltre i 19k.. circa 19,5k il ferrari e 19,2k il reanult... :D ed erano dei 3litri ;)

950cv@19500 = 340 nm
850cv@17000 = 351 nm

:D più o meno ci siamo direi. anche i 450nm per un aspirato 3l da alti rpm sono infattibili

Il castigatore
28-02-2010, 13:24
piccolo OT: ho creato questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2152125

se a qualcuno di voi interessa, può farci una capatina... chissà, magari mi fate compagnia :sofico:

Capozz
28-02-2010, 13:36

Esatto. Avranno circa 300nm di coppia, di più è impossibile, altrimenti, con i regimi di rotazione che hanno, svilupperebbero potenze astruse.

francofranchi
28-02-2010, 13:42
http://www.youtube.com/watch?v=VPqm7RjgtVY:doh:

*edv*
28-02-2010, 13:59

:sofico:

Jaguar64bit
28-02-2010, 14:03

simpatica scenetta :D

Ludus
28-02-2010, 14:04

cioè ma non si vergognano in mclaren a spiare così spudoratamente con tanto di 3-4 persone che se la ridacchiano mentre spiano con tanto di macchina fotografica di uno di loro ?

_fred_
28-02-2010, 14:12
io ho avuto i dati del 12cilindri ferrari del 1995... e la coppia max era tra i 2500 e 3000rpm sotto la potenza massima come picco.
lurkando un pò in giro avevo cmq trovato che il regime di coppia max non fosse sotto i 14k per nessun motore. il renault che diceva fosse il più guidabile era a 14,8k circa...
per i 10cilindri da 950cv devi però valutare che la potenza massima era ben oltre i 19k.. circa 19,5k il ferrari e 19,2k il reanult... :D ed erano dei 3litri ;)

950cv@19500 = 340 nm
850cv@17000 = 351 nm

:D più o meno ci siamo direi. anche i 450nm per un aspirato 3l da alti rpm sono infattibili

Ok, è probabile che abbia capito male e per cercare una conferma abbia eseguito il calcolo riferendomi ad un regime di rotazione più basso, da qui i dati così elevati della coppia.

Fa strano cmq motori del genere abbiano coppie da motore convenzionale...

Jaguar64bit
28-02-2010, 14:15
cioè ma non si vergognano in mclaren a spiare così spudoratamente con tanto di 3-4 persone che se la ridacchiano mentre spiano con tanto di macchina fotografica di uno di loro ?

credo l'abbiano fatto apposta di mandare 3-4 meccanici a fare questa "scenetta" da burloni , anche perchè basta pagare un fotografo professionista che da molto lontano ti fa foto buone da visionare senza creare casini.Certo è che in mclaren potrebbero risparmiarsi queste cose , anche alla luce della spy story.

Apix_1024
28-02-2010, 14:21
Fa strano cmq motori del genere abbiano coppie da motore convenzionale...

è ma sono cmq dei 4tempi ;) le regole sono fisse :D non si scappa

revelations
28-02-2010, 14:53
Buongiorno a tutti.
Da grande appassionato di F1 mi iscrivo in questo thread.

Seguirò qui le vicende riguardanti il miglior pilota di tutti i tempi, nonchè il più sexy di tutti.

:ave: V.L. :ave:

sjk
28-02-2010, 15:10

Mi ripeto: fino a pochi anni fa era normale... :stordita:

E se vuoi vedere sorpassi nella "moderna" F1, meglio così. Oramai se non ci sono due o meglio tre secondi di scarto, non si supera! Ricordate Coulthard su McLaren mezza gara dietro a Verstappen sula Arrows a Montecarlo???

sjk

Cfranco
28-02-2010, 15:43

E se vuoi vedere sorpassi nella "moderna" F1, meglio così. Oramai se non ci sono due o meglio tre secondi di scarto, non si supera! Ricordate Coulthard su McLaren mezza gara dietro a Verstappen sula Arrows a Montecarlo???

sjk
:nonsifa:
Era Bernoldi

sjk
28-02-2010, 15:59
:nonsifa:
Era Bernoldi

"Mi inquino" (cit. Pumbaa)

sjk

ciccio er meglio
28-02-2010, 16:02
credo l'abbiano fatto apposta di mandare 3-4 meccanici a fare questa "scenetta" da burloni , anche perchè basta pagare un fotografo professionista che da molto lontano ti fa foto buone da visionare senza creare casini.Certo è che in mclaren potrebbero risparmiarsi queste cose , anche alla luce della spy story.
* :rolleyes:
Buongiorno a tutti.

Seguirò qui le vicende riguardanti il miglior pilota di tutti i tempi, nonchè il più sexy di tutti.

:asd: benvenuto, quante new entry quest'anno. Si vede che è tornato il tetesko :D

sjk
28-02-2010, 16:14
Buongiorno a tutti.

* :rolleyes:

:asd: benvenuto, quante new entry quest'anno. Si vede che è tornato il tetesko :D

Non credo parlasse di Vichael Lhumacher...

sjk

Jaguar64bit
28-02-2010, 16:17

sjk

non mi sono mai spiegato il perchè Liuzzi abbia così tanti tifosi :D :asd:

Jaguar64bit
28-02-2010, 16:58
aggiornamento sui tempi delle prove di oggi :

Circuit de Catalunya, Spanje
Uitslag testsessie 28 februari 2010
bekijk het overzicht per team

1. L. Hamilton McLaren MP4-25 1:20.472 134
2. M. Webber Red Bull Racing RB6 1:20.496 +0.024 61
3. F. Massa Ferrari F10 1:20.539 +0.067 114
4. A. Sutil ForceIndia VJM-03 1:20.611 +0.139 100
5. S. Vettel Red Bull Racing RB6 1:20.667 +0.195 76
6. M. Schumacher Mercedes GP W01 1:20.745 +0.273 123
7. R. Barrichello Williams FW32 1:20.870 +0.398 84
8. K. Kobayashi Sauber C29 1:20.911 +0.439 67
9. S. Buemi Toro Rosso STR5 1:22.135 +1.663 88
10. R. Kubica Renault R30 1:23.175 +2.703 107
11. H. Kovalainen Lotus F1 T127 1:25.251 +4.779 65
12. L. Di Grassi Virgin Racing VR-01 1:26.160 +5.688 49

Capozz
28-02-2010, 17:30

sjk

Si me lo ricordo, però appunto stavano a Montecarlo...li basta che ti metti in mezzo alla strada e se dietro hai un pilota che non sia un campione (o un pazzo totale) non passi :D
Oggi come oggi 6 secondi sono un'enormità...magari se correvano con una macchina del Fia GT andavano meglio :asd:

ciccio er meglio
28-02-2010, 17:36

sjk

si l'avevo capito! :D

non mi sono mai spiegato il perchè Liuzzi abbia così tanti tifosi :D :asd:

:eek: :banned:

minc?ia che distacchi 8 piloti in meno di mezzo secondo!:eek:

Jaguar64bit
28-02-2010, 17:44
:eek: :banned:

....:nonsifa:.... , doppio banned per te :banned: :banned:

*edv*
28-02-2010, 17:45

Sutil!!!:eek: :eek: :eek:

ciccio er meglio
28-02-2010, 18:11
....:nonsifa:.... , doppio banned per te :banned: :banned:
due ban consecutivi si annullano! :rolleyes: :sofico:
Sutil!!!:eek: :eek: :eek:

force india rivelazione 2010? :eek:

speriamo di no voglio rivedere i top team nelle posizioni corrette!

Jaguar64bit
28-02-2010, 18:12
Si me lo ricordo, però appunto stavano a Montecarlo...li basta che ti metti in mezzo alla strada e se dietro hai un pilota che non sia un campione (o un pazzo totale) non passi :D
Oggi come oggi 6 secondi sono un'enormità...magari se correvano con una macchina del Fia GT andavano meglio :asd:

il problema è che alcuni piloti dovranno badare più a quello che succede dietro le loro spalle di quello che succede davanti alla loro monoposto , consiglio a Virgin e Lotus di dotare le loro auto di specchietti panoramici.

ciccio er meglio
28-02-2010, 18:14
il problema è che alcuni piloti dovranno badare più a quello che succede dietro le loro spalle di quello che succede davanti alla loro monoposto , consiglio a Virgin e Lotus di dotare le loro auto di specchietti panoramici.

gli possono montare i sensori di parcheggio :asd:

Jaguar64bit
28-02-2010, 18:15
due ban consecutivi si annullano! :rolleyes: :sofico:

sperare è gratis :O 1+1= 2 non c'è 2 senza 3.....e dunque :D

:banned: :banned: :banned: :asd: :D

Jaguar64bit
28-02-2010, 18:21
gli possono montare i sensori di parcheggio :asd:

quelli con videocamera in dotazione :O

mrbick
28-02-2010, 18:38
è arrivata l'ora per la McLaren di far rimpiangere la Mercedes di essersi dedicata alla Brawn.

ciccio er meglio
28-02-2010, 18:47
avete notato il banner della lotus? :asd:

ma se scrivo vagina che banner esce? :D

MaxArt
28-02-2010, 18:57

:ave: V.L. :ave:Ooohh, ecco l'esempio di uno che arriva e subito si adatta al clima presente :D
Brabo!

Mi ripeto: fino a pochi anni fa era normale... :stordita:Già, ma "pochi" anni fa era tutta un'altra F1, senza tutti quei capitali. In un modo o nell'altro si deve fare un passo indietro.
Quelli non sono animati da uno spirito alla Giancarlo Minardi o alla Eddie Jordan: non sono lì per correre ma per riempire le tasche proprie e di Ecclestone! :nono:

consiglio a Virgin e Lotus di dotare le loro auto di specchietti panoramici.Bellissima questa :asd:

andyweb79
28-02-2010, 19:22
Ora non ci rimane che attendere le prossime due settimane prima di arrivare al primo gp della stagione.

I valori in campo penso siano questi visti oggi, quindi McLaren, Ferrari, Red Bull e Mercedes davanti, subito dietro Williams e Sauber con la Force India da verificare, ma già lo scorso anno ha avuto quale "lampo", potrebbe far bene.
Lotus e Virgin sono le nuove code del gruppo, staremo a vedere come evolveranno.
Come rivelazioni direi Sutil, Liuzzi e il Koba.
Spero in una bella stagione per Williams, la Renault secondo me andrà a tratti, ma sarà dietro, così come la Toro Rosso, ma potrebbe rivelarsi competitiva.

Spero che almeno 8/10 macchine se la possano giocare visto comunque che tra McLaren, Mercedes, Ferrari e Red Bull ci sono davvero ottimi piloti.

Ovviamente Schumacher secondo me farà bene anche se forse un paio di gare di rodaggio ci vorranno, Massa sembra tornato meglio di prima, mi aspetto molto da lui, Alonso deve solo confermare quel che sa fare, ma in fondo spero la spunti Felipe.

redegaet
28-02-2010, 19:38
Se la spunta Felipe rispetto ad Hamilton, Schumacher, Vettel e Alonso... vabbè non dico niente.:asd:
Comunque per me il fatto che nei tempi di oggi la Force India sia lì, la dice lunga sull'attendibilità di questi tempi e test.

Apix_1024
28-02-2010, 21:11
Se la spunta Felipe rispetto ad Hamilton, Schumacher, Vettel e Alonso... vabbè non dico niente.:asd:
Comunque per me il fatto che nei tempi di oggi la Force India sia lì, la dice lunga sull'attendibilità di questi tempi e test.

imho la dice lunga sull'attendibilità di questo regolamento con vetture che non sono nemmeno l'ombra di vere F1...:doh:

ciccio er meglio
01-03-2010, 07:41
imho la dice lunga sull'attendibilità di questo regolamento con vetture che non sono nemmeno l'ombra di vere F1...:doh:

dovrebbero far eleggere gli organi fia dai tifosi di f1 con almeno 10 anni di esperienza e queste cose non sarebbero successe :O

revelations
01-03-2010, 07:53
è arrivata l'ora per la McLaren di far rimpiangere la Mercedes di essersi dedicata alla Brawn.

E' molto presto per parlare e il grado di libertà in più dei quantitativi di carburante non permette di fare previsioni accurate.

Tra una macchina carica e scarica possono passare tanti secondi di differenza senza che i distacchi possano dare informazione circa il progresso della vettura.

mrbick
01-03-2010, 08:28
E' molto presto per parlare e il grado di libertà in più dei quantitativi di carburante non permette di fare previsioni accurate.

Tra una macchina carica e scarica possono passare tanti secondi di differenza senza che i distacchi possano dare informazione circa il progresso della vettura.

bè rosberg e shumacher non sono 2 pilotoni diciamo, anche se fanno dei giri competitivi con il passo gara uno come rosberg non riuscirà a tenere i passi di Hamilton oppure shumacher, son passati 3 anni dall'ultima volta, io credo che possa esprimersi fino ad un certo punto sinceramente.

Bik
01-03-2010, 08:41
Io non sottovaluterei Rosberg.

revelations
01-03-2010, 09:50
bè rosberg e shumacher non sono 2 pilotoni diciamo, anche se fanno dei giri competitivi con il passo gara uno come rosberg non riuscirà a tenere i passi di Hamilton oppure shumacher, son passati 3 anni dall'ultima volta, io credo che possa esprimersi fino ad un certo punto sinceramente.

Non penso. L'esperienza di Schumacher non ce l'ha nessun'altro. E' stato fermo, ma si fa per dire. Ha seguito con molta attenzione l'evoluzione della F1 nonchè girato parecchio in prove. Che ci possa essere un periodo di assestamento d'accordo, che non possa essere competitivo come Hamilton assolutamente in disaccordo, almeno a lungo andare.

Io non sottovaluterei Rosberg.

Ma d'altronde non è nemmeno da sopravvalutare, IMHO.

+Benito+
01-03-2010, 12:56
Avete presente l'anno scorso quando alla prima gara c'è stato il casino delle gomme morbide che nessuno aveva capito come usare e a metà gara c'è stato un casino assurdo con macchine che di botto perdevano 3-4 secondi al giro? Immagino che quest anno alla prima gara ci sarà ben più casino :D

Spero proprio che sia uno spettacolo :)

ciccio er meglio
01-03-2010, 13:04
Avete presente l'anno scorso quando alla prima gara c'è stato il casino delle gomme morbide che nessuno aveva capito come usare e a metà gara c'è stato un casino assurdo con macchine che di botto perdevano 3-4 secondi al giro? Immagino che quest anno alla prima gara ci sarà ben più casino :D

Spero proprio che sia uno spettacolo :)

considerando che ad inizio gara peseranno come autobotti credo opteranno per le dure seguite dalle morbide:stordita:

revelations
01-03-2010, 13:21
considerando che ad inizio gara peseranno come autobotti credo opteranno per le dure seguite dalle morbide:stordita:

Beh di sicuro non metteranno le heavy rain a inizio gara.
Ma la politica gomme è rimasta invariata?
A mio avviso è da togliere la restrizione sul cambio gomme. Se ognuno è libero di fare come vuole tutto dipende dalla strategia della squadra. Inutile fare restrizioni che, comunque, applicate a tutti mettono tutti nelle stesse condizioni spesso sfavorevoli lasciando poco spazio a stratagemmi di squadra.

mrbick
01-03-2010, 13:42
ma saranno gomme fatte apposta dai, non credo sia rimaste le vecchie gomme.
Le auto se vogliono mettere le morbide le cambieranno prima e con questo ? sono strategie :)

Vorrei chiedere però se il consumo di carburante potrebbe influire o meno, nel senso che si sa che il motore mercedes tende a consumare meno degli altri, magari gli avranno fatto ancora altre modifiche per risparmiare il carburante ? così le auto con motir mercedes potrebbero diminuire la benzina e aumentare il bilanciamento peso con zavorre e disposizioni.

Shumacher io sinceramente l'ho sempre visto come un buon pilota ma sempre aiutato da una macchina che distruggeva i campionati, adesso vediamo come se la cava contro Hamilton e Alonso.

revelations
01-03-2010, 13:48
Le auto se vogliono mettere le morbide le cambieranno prima e con questo ? sono strategie :)

Vorrei chiedere però se il consumo di carburante potrebbe influire o meno, nel senso che si sa che il motore mercedes tende a consumare meno degli altri, magari gli avranno fatto ancora altre modifiche per risparmiare il carburante ? così le auto con motir mercedes potrebbero diminuire la benzina e aumentare il bilanciamento peso con zavorre e disposizioni.

Shumacher io sinceramente l'ho sempre visto come un buon pilota ma sempre aiutato da una macchina che distruggeva i campionati, adesso vediamo come se la cava contro Hamilton e Alonso.

In questo campionato conteranno moltissimo i consumi dei motori.
Non per niente la Forza India sta andando strabiliantemente bene nei primi test :D

Fradetti
01-03-2010, 13:53
magari Mazzoni aveva ragione su Kubica che "consuma sempre poco gomme e benzina" (la dice almeno due volte a gara) e la Renault vince il campionato.... :O :O

revelations
01-03-2010, 13:54
magari Mazzoni aveva ragione su Kubica che "consuma sempre poco gomme e benzina" (la dice almeno due volte a gara) e la Renault vince il campionato.... :O :O

In Polonia sono abituati a essere più eco-friendly a quanto pare.

P.S. Anche io tifo Tonio Liuzzi.

mrbick
01-03-2010, 14:38
bisogna vedere se a questo risparmio corrisponde un vantaggio o un recupero di un hanticap :D perchè se per risparmiare sei costretto a girare piano all'inizio allora......:ciapet:

+Benito+
01-03-2010, 15:17

la benza non entra nel peso ;)

DartBizu
01-03-2010, 15:42
Più che altro i primi devono partire con le gomme della qualifica.... quindi la q3 tutti con gomme dure :D .... la ferrari ovviamente dovrà fare millemila giri per scaldarle :D ..... comunque è il primo anno dove mi andrebbe bene la vittoria di molti piloti non ferrari, basta che non vinca hamilton :O

Fradetti
01-03-2010, 17:16
In Polonia sono abituati a essere più eco-friendly a quanto pare.

P.S. Anche io tifo Tonio Liuzzi.

azz tifa Tonio Liuzzi ed è stato bannato?????

GOMBLODDO!!!!
http://rosolini.blog.kataweb.it/files/il_mio_weblog/images/biscardi.jpg

mrbick
01-03-2010, 18:25
la benza non entra nel peso ;)

LOL :ciapet:
quindi pesan 0 Kg tutti quei litri che imbarcheranno ?

Apix_1024
01-03-2010, 19:06

se non fosse che la brawn è l'unica con un diffusore modello flinstone ancora... imho alla prima gara LO RE cala la pole :D

Apix_1024
01-03-2010, 19:10
Più che altro i primi devono partire con le gomme della qualifica.... quindi la q3 tutti con gomme dure :D .... la ferrari ovviamente dovrà fare millemila giri per scaldarle :D ..... comunque è il primo anno dove mi andrebbe bene la vittoria di molti piloti non ferrari, basta che non vinca hamilton :O

condivido!:D

mrbick
01-03-2010, 19:23

A me Hamilton piace, aggressivissimo e sempre al limite del regolamento, fa spettacolo :)
Poi scusate per me come guida è un asso, non so voi am io lo ritengo l'uomo da battere per Alonso e viceversa ovviamente in caso di auto competitiva. ;)

Mi rappresenta, ha il mio carattere, arrogante e testardo, è il mio pilota preferito.

caurusapulus
01-03-2010, 19:29
Hamilton al TG1 ora :O

Coca-Cola
01-03-2010, 19:37
http://dailymotion.virgilio.it/video/xcf0ra_ferrari-siparietto-con-ingegneri-mc_sport

:D

Hyperion
01-03-2010, 19:43
http://dailymotion.virgilio.it/video/xcf0ra_ferrari-siparietto-con-ingegneri-mc_sport

Doveva essere un circo, invece è un asilo... :O

Bik
01-03-2010, 20:05
A me Hamilton piace, aggressivissimo e sempre al limite del regolamento, fa spettacolo :)
Poi scusate per me come guida è un asso, non so voi am io lo ritengo l'uomo da battere per Alonso e viceversa ovviamente in caso di auto competitiva. ;)

Mi rappresenta, ha il mio carattere, arrogante e testardo, è il mio pilota preferito.

Ecco, è proprio l'arroganza, unita ad una scarsa sportività, che lo rende poco simpatico.
Sul talento e sulla guida penso che non ci siano dubbi, ma a me piaciono i piloti agressivi ma corretti e sportivi.

mt_iceman
01-03-2010, 20:11
Ecco, è proprio l'arroganza, unita ad una scarsa sportività, che lo rende poco simpatico.
Sul talento e sulla guida penso che non ci siano dubbi, ma a me piaciono i piloti agressivi ma corretti e sportivi.

tipo?

manurosso87
01-03-2010, 20:13
tipo?

heinz harald frentzen !

mt_iceman
01-03-2010, 20:16
heinz harald frentzen !

ecco. forse per trovare campioni corretti e non arroganti bisogna pescare piloti che che campioni non sono, salvo rarissime eccezioni. (hakkinen?)

fluke81
01-03-2010, 20:19
ecco. forse per trovare campioni corretti e non arroganti bisogna pescare piloti che che campioni non sono

e a cui fregano la fidanzata:O

(vabbe che non è stata tutta sta gran perdita)

Apix_1024
01-03-2010, 20:21
tipo?

hakkinen... penso che come lui pochi altri siano stati i campioni sportivi e corretti...:muro:

Bik
01-03-2010, 20:25
tipo?

Jarno Trulli

Apix_1024
01-03-2010, 20:26

siamo caduti proprio in basso :muro: :muro: :muro:

mt_iceman
01-03-2010, 20:29
Jarno Trulli

un'altro grande campione.

Demon81
01-03-2010, 20:32
tipo?

Felipe Massa e Fernando Alonso( stagione 10/11 però, prima in Renault/Mclaren era arrogante e culonso) :asd::asd:

mt_iceman
01-03-2010, 20:39
Felipe Massa e Fernando Alonso( stagione 10/11 però, prima in Renault/Mclaren era arrogante e culonso) :asd::asd:

Bik
01-03-2010, 20:40
ecco. forse per trovare campioni corretti e non arroganti bisogna pescare piloti che che campioni non sono, salvo rarissime eccezioni. (hakkinen?)

Beh, anche Raikkonen è un campione corretto, come lo era Hakkinen, se andiamo indietro Alboreto, per non parlare dei campioni del passato come Clark e Stewart.

manurosso87
01-03-2010, 20:43

hakkinen si, massa non ha mai fatto cose particolarmente scorrette.. mi pare? :stordita:

Bik
01-03-2010, 20:46
hakkinen si, massa non ha mai fatto cose particolarmente scorrette.. mi pare? :stordita:

Beh, qualcosina si, ma senza esagerare :)
Si comporta molto peggio Webber, delle volte fà manovre da ritiro della patente :mad:

mt_iceman
01-03-2010, 20:49
dai mò ragazzi...parliamo di campioni.

manurosso87
01-03-2010, 20:51
dai mò ragazzi...parliamo di campioni.

allora... io sono corretto, e non arrogante! :O

MaxArt
01-03-2010, 21:06
Mi rappresenta, ha il mio carattere, arrogante e testardo, è il mio pilota preferito.Io spero che anche tu non ti metta a giocare in maniera pericolosa come fa lui, e soprattutto non si comporti come uno sbruffone patentato :rolleyes:
Oh, gli riconosco tante buone qualità in pista, ma anche qualcuna pessima, e fuori dalla pista proprio non mi piace. E non posso vedere suo padre :muro:

http://dailymotion.virgilio.it/video/xcf0ra_ferrari-siparietto-con-ingegneri-mc_sportSimplatico ma old :D

MaxArt
01-03-2010, 21:08
Beh, anche Raikkonen è un campione corretto, come lo era Hakkinen, se andiamo indietro Alboreto, per non parlare dei campioni del passato come Clark e Stewart.Damon Hill e Jacques Villeneuve in pista mi pare si siano sempre comportati bene (finché parliamo di campioni del mondo... per il resto, non sono grandi piloti).

Mansell secondo voi era scorretto? Io non mi ricordo un episodio controverso con lui protagonista...

Bik
01-03-2010, 21:14
Damon Hill e Jacques Villeneuve in pista mi pare si siano sempre comportati bene (finché parliamo di campioni del mondo... per il resto, non sono grandi piloti).

Mansell secondo voi era scorretto? Io non mi ricordo un episodio controverso con lui protagonista...

Su Hill e Villeneuve sono daccordo, su Mansell chiedi a Prost o Piquet :D

Fradetti
01-03-2010, 21:22
pierluigi martini su minardi... che quando gli sventolavano la bandiera blu non faceva passar nessuno e a fine gara diceva "cazzo sto su una minardi e ancora devo lasciargli strada?" :D :D

A parte gli scherzi il pilota più corretto è Badoer: quando schumi si è rotto la gamba e la ferrari ha chiamato quel pippone di salo doveva spaccare tutto (al tempo Badoer girava più di schumi e irvine messi insieme) e mandare la squadra a fare in culo. Non ha detto una parola. Così come non ha detto una parola quando la stampa lo ha criticato dopo che la squadra gli ha concesso più per rispetto che per altro di guidare la macchina lo scorso anno.

ciccio er meglio
01-03-2010, 21:58
beh se parliamo di campioni del mondo Button si è comportato sempre bene con gli avversari:O

Anche massa (per me nel 2008 il campionato l'ha vinto lui:O )

+Benito+
01-03-2010, 23:08
LOL :ciapet:
quindi pesan 0 Kg tutti quei litri che imbarcheranno ?

pesano quel che pesano ma non è che se consumi meno puoi mettere zavorra extra, il peso è fatto senza benzina.

Fradetti
01-03-2010, 23:16
pesano quel che pesano ma non è che se consumi meno puoi mettere zavorra extra, il peso è fatto senza benzina.

cmq visto che la roba dei rifornimenti aerei non serve più cosa usano?

http://www.allaguida.it/img/_pompa%20di%20benzina.jpg

http://images.businessweek.com/ss/06/06/nascar/image/crew_team_of_no_9_car.jpg

Il bottiglione come nel nascar o la classica pompa della agip?

EDIT: noto solo adesso che nella nascar i meccanici volano :D :D

MaxArt
01-03-2010, 23:25
Su Hill e Villeneuve sono daccordo, su Mansell chiedi a Prost o Piquet :DMmm, in particolare?
Chiedo scusa ma ero un po' troppo giovane :stordita:
Ci vuole una memoria storica tipo di Aviatore_Gilles o di mau.c :help:

Perché revelations è stato bandito? :confused: Che era, un clone?

Aleres
01-03-2010, 23:47
su Mansell chiedi a Prost o Piquet :D

Si accaniva sopratutto con i compagni di squadra... ricordo una partenza dove ci manco veramente poco che Prost si trasformasse in un cartellone pubblicitario

Bastian UMTS
01-03-2010, 23:52
Mmm, in particolare?

Era una bella merda, ma alla fine un gran testone...basta rivedere il famoso sorpasso in cui umiliò Senna :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=lWCXZgQ3YB4

E poi magari....

http://www.youtube.com/watch?v=9yoUElkGO3w&feature=related

Aleres
02-03-2010, 00:03
Come scrivevo prima, ecco le prove (minuto 4,50)

http://www.youtube.com/watch?v=x5ntlBJERME&feature=channel

+Benito+
02-03-2010, 07:04
cmq visto che la roba dei rifornimenti aerei non serve più cosa usano?

http://www.allaguida.it/img/_pompa%20di%20benzina.jpg

http://images.businessweek.com/ss/06/06/nascar/image/crew_team_of_no_9_car.jpg

Il bottiglione come nel nascar o la classica pompa della agip?

EDIT: noto solo adesso che nella nascar i meccanici volano :D :D

minchia che foto spettacolare, sembra davvero a gravità zero! :eek:

Ad ogni modo, bottiglione tutta la vita!!!

mrbick
02-03-2010, 07:40
Beh, anche Raikkonen è un campione corretto, come lo era Hakkinen, se andiamo indietro Alboreto, per non parlare dei campioni del passato come Clark e Stewart.

si ma non penso siano aggressivi come Hamilton, quello è al limite del regolamento.
per quello mi piace quel ragazzino, ci lamentavamno tutti che la F1 non facesse spettacolo, lui ci ha messo del suo in sti 3 anni, se ci fossero molti piloti come lui sarebbe na bagar allucinante ad ogni curva. :O

Però non è detto adesso che c'è Alonso, se Hamilton ha un auto competitiva con la Ferrari.........

Raikkonen sinceramente sarà anche corretto, ma è uno svogliato, la Ferrari diceva che non vedeva l'ora che arrivassro le 17.00 per tornarsene a casa al posto di parlare con gli ingenieri. :( Quel genere di pilota che fra l'altro pretende oltre 40 milioni di euro l'anno ( più del doppio di hamilton ) per girare come faceva fino a poco fa, per me è assolutamente disgustoso e indegno, soprattutto dopo la lezione che ha ricevuto dal ragazzino nel 2008 in Belgio, il vero pilota lo si è visto nel bagnato.

+Benito+
02-03-2010, 07:57
E' anche lecito che i più aggressivi non siano campioni, lo stesso Gilles guidando con meno screanzaggine avrebbe potuto vincere di più e forse sarebbe addirittura ancora vivo, ma sfido a trovare anche solo una persona che avrebbe preferito lo avesse fatto!

ciccio er meglio
02-03-2010, 08:09
Era una bella merda, ma alla fine un gran testone...basta rivedere il famoso sorpasso in cui umiliò Senna :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=lWCXZgQ3YB4

E poi magari....

http://www.youtube.com/watch?v=9yoUElkGO3w&feature=related

mio dio con quale facilità si facevano i sorpassi una volta:cry:

non possono tornare alle soluzioni tecniche di 15 anni fa? Tanto la F1 già non è piu il top della tecnologia...almeno torna lo spettacolo

redegaet
02-03-2010, 08:20
tipo?

Raikkonen non ferrarista?

MaxArt
02-03-2010, 08:36
per quello mi piace quel ragazzino, ci lamentavamno tutti che la F1 non facesse spettacolo, lui ci ha messo del suo in sti 3 anni, se ci fossero molti piloti come lui sarebbe na bagar allucinante ad ogni curva. :O"Succhiare il midollo della vita non significa strozzarsi con l’osso, c’è un tempo per il coraggio ed un tempo per la cautela ed il vero uomo sa come distinguerli." :O :D (cit. da uno dei più bei film di sempre)

Però non è detto adesso che c'è Alonso, se Hamilton ha un auto competitiva con la Ferrari.........:fagiano: In italiano?

...la lezione che ha ricevuto dal ragazzino nel 2008 in Belgio, il vero pilota lo si è visto nel bagnato.Non dimenticare come andava un certo Alain Prost sul bagnato :D

E' anche lecito che i più aggressivi non siano campioni, lo stesso Gilles guidando con meno screanzaggine avrebbe potuto vincere di più e forse sarebbe addirittura ancora vivo, ma sfido a trovare anche solo una persona che avrebbe preferito lo avesse fatto!Semplicemente non sarebbe stato Gilles, cioè uno dei pochi piloti che si possono menzionare col solo nome senza bisogno del cognome. Ho detto tutto.

Aviatore_Gilles
02-03-2010, 08:38
Mmm, in particolare?

Mansell era una testa calda, un pilota sanguigno, ma non uno scorretto. Ogni tanto spegneva il cervello, ma lo faceva bonariamente, non certo per cattiveria. :D
Vero che nel 1990 si comportò male con Prost in Portogallo, ma la squadra lo aveva messo da parte e lui soffriva quella situazione, era una lato del suo carattere.
Per il resto fermare Mansell, quando era in giornata, era praticamente impossibile, neanche se ti mettevi di traverso sulla pista. :D
Senna diceva "Mansell, quando ti segue, è l'unico pilota che appare in entrambi gli specchietti contemporaneamente" :D

Bastian UMTS
02-03-2010, 08:42
Mansell era una testa calda, un pilota sanguigno, ma non uno scorretto. Ogni tanto spegneva il cervello, ma lo faceva bonariamente, non certo per cattiveria. :D
Vero che nel 1990 si comportò male con Prost in Portogallo, ma la squadra lo aveva messo da parte e lui soffriva quella situazione, era una lato del suo carattere.
Per il resto fermare Mansell, quando era in giornata, era praticamente impossibile, neanche se ti mettevi di traverso sulla pista. :D
Senna diceva "Mansell, quando ti segue, è l'unico pilota che appare in entrambi gli specchietti contemporaneamente" :D

Ho avuto l'enorme piacere di scambiarci 4 chiacchiere al Motor Show, davvero un personaggio, dovrei avere ancora qualche foto insieme, vediamo se svuoto qualche cassetto (a quel tempo niente digitale) :asd:

Bastian UMTS
02-03-2010, 08:42
mio dio con quale facilità si facevano i sorpassi una volta:cry:

non possono tornare alle soluzioni tecniche di 15 anni fa? Tanto la F1 già non è piu il top della tecnologia...almeno torna lo spettacolo

Era F1 :asd:

Aviatore_Gilles
02-03-2010, 08:49
Ho avuto l'enorme piacere di scambiarci 4 chiacchiere al Motor Show, davvero un personaggio, dovrei avere ancora qualche foto insieme, vediamo se svuoto qualche cassetto (a quel tempo niente digitale) :asd:

Non si può non amare Mansell. :D

mrbick
02-03-2010, 08:55
io prevedo un mondile fra hamilton e alonso.

francofranchi
02-03-2010, 09:21
The Russian government will be a sponsor of the Renault F1 team, using the Lada brand, according to remarks made by Prime Minister Vladimir Putin.

no cavolo va bene tutto, ma Lada in F1 NO :muro:

edit

va be che c'era gia Tata sigh!
prego solo che questi marchi non vogliano entrare in F1 con loro auto

fluke81
02-03-2010, 10:06
NOVITA' RAI SU AUTOSPRINT (sky ormai ha chiuso definitivamente...)

Attualmente libere la rai non le ha comprate. La fom ha offerto le libere alla rai GRATUITAMENTE pero' volevano che il rinnovo del contratto fosse portato dal 2012 al 2015. Alla rai questo aumento di anni di contratto non va bene in quanto, come sappiamo, nel 2012 scade il patto della concordia e non si sa dopo questa data cosa possa succedere.
Quindi rai ha chiesto alla fom l'acquisto delle libere 2010 con un ulteriore
esborso di soldi. La trattativa e' in corso e non si sa se andra' a buon
fine. A maggio circa sara' attivato raisport 2 dedicato completamente
al motosport. Rai sta trattando per trasmettere fia gt e le mans series.

:rolleyes:

Micene.1
02-03-2010, 10:12
mah...francemente nn mi sembra una perdita epocale....mi addormentavo nel 2009 per la gara...nelle libere andavo direttamente in coma...si vedranno in streaming :O

ciccio er meglio
02-03-2010, 10:16
grande rai comunque :)