View Full Version : [TREAD UFFICIALE - PARTE 2] Samsung GT-i8000 (AKA Omnia II)
verolenny
08-03-2011, 17:45
ho già fatto tutto, e con il mio vecchio cessomnia2 funzionava tutto normale, questo no!!
ok adesso hai raggiunto il limite, se vuoi rimani qui stando in tema e facendo quello educato.
hai 7 gg per pensarci, il tempo della tua sospensione.
al tuo ritorno mi/ci farai capire che intenzioni hai.
echurricane
08-03-2011, 20:20
Buonasera.
Leggendo tra queste pagine mi è parso di capire che non c'è una grossa spinta sugli aggiornamenti a questo smartphone, però non avendoli MAI fatti ho provato ad istallare Samsung Kies 2 per aggiornare il firmware.
Connetto lo smartphone tramite il cavo USB, Kies lo riconosce correttamente, così come riconosce che esiste una versione aggiornata del firmware.
Inizio la procedura, faccio il backup consigliato, e inizia lo scaricamento.
Ma puntualmente, arrivato al 2% (l'ho già provato una decina di volte) si blocca, e mi appare un messaggio che indica un timeout di connessione che non posso far altro che accettare.
Soluzioni, per favore?
B3LL4MY_85
08-03-2011, 21:17
Buonasera.
Leggendo tra queste pagine mi è parso di capire che non c'è una grossa spinta sugli aggiornamenti a questo smartphone, però non avendoli MAI fatti ho provato ad istallare Samsung Kies 2 per aggiornare il firmware.
Connetto lo smartphone tramite il cavo USB, Kies lo riconosce correttamente, così come riconosce che esiste una versione aggiornata del firmware.
Inizio la procedura, faccio il backup consigliato, e inizia lo scaricamento.
Ma puntualmente, arrivato al 2% (l'ho già provato una decina di volte) si blocca, e mi appare un messaggio che indica un timeout di connessione che non posso far altro che accettare.
Soluzioni, per favore?
Semplicissimo, butti via quel paracarro di programma ed utilizzi Octans. :D
Veramente, i sw Samsung sono alquanto irritanti, anche io circa un anno fa ero nella tua situazione e vedo che il tempo non ha portato miglioramenti...:confused:
Potresti provare con New Pc Studio ma credo sia la stessa solfa quindi... trovi info sul programma sopra nel topic o se vuoi in privato.
ok adesso hai raggiunto il limite, se vuoi rimani qui stando in tema e facendo quello educato.
Era ora...
Dubbio su Android (che non sono ancora riuscito a installare nonostante il suggerimento del collegamento diretto del telefono :mad: ): quando arriverà Froyo 2.2 sull'omnia2, il browser web supporterà il flash?
Ma scusa tu cosa vorresti segnalare????AHHAHAHAHHA
Adesso ridiamo noi. E di gusto. Grazie verolenny.
zikkio@hwup
10-03-2011, 17:52
Saluti a tutti, ri-posto in questo thread dopo mesi (o anni?) di silenzio... ogni tanto lurko ma non ho mai avuto voglia di smanettare sul cell.
Ora che c'è la possibilità di mettere su android, però, sono curioso e voglio provare :cool: :cool: :cool:
EDIT: avevo fatto una domanda del catx :D :D :D
Appena ho tentato l'installazione provo e vi faccio sapere :)
Grazie mille!
Smanettando ho trovato anche la guida di atcold:
http://forum.hdblog.it/f63/%5Bguida%5D-installazione-android-su-omnia2-37471/index20.html
Fa piacere un po' di pubblicità, anche se ingannevole ^^
La mia guida è raggiungibile dalla prima pagina del thread che hai linkato (che, tra l'altro, è di wizard8)
Non riportare notizie errate!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
Vai al primo post e vedi chi ha fatto la guida!!! :cool:
Ti hanno disconosciuto la paternità :Prrr: :Prrr: :Prrr: :ciapet:
ah, dimenticavo: il programma per il conteggio del traffico dati consumato e per disconnetteresi in caso di roaming mi servirebbero per il caro, vecchio, vituperato Windows Mobile :D
Dato che ho letto cose non troppo.. le migliori, provvedo io a darti il nome di un ottimo contatore per il traffico web. SPB Wireless Monitor (http://spb.com/products/gprsmonitor).
Comunque ho notato che, nonostante la mia assenza, B3LL4MY_85 è un mio ottimo studente, diventato assitente ed ora sostituto. Quindi, quasi quasi non mi sento in colpa per questo breve tempo durante il quale vi ho trascurati :D
Comunque, come da titolo, sono tornato. Quindi, domande a me! ^^
A, per chi ha fatto cadere l'Omnia e non ci sente più dall'altoparlante.. provato ad aprirlo e a risaldare i contatti?
Saluti a tutti, ri-posto in questo thread dopo mesi (o anni?) di silenzio... ogni tanto lurko ma non ho mai avuto voglia di smanettare sul cell.
Ora che c'è la possibilità di mettere su android, però, sono curioso e voglio provare :cool: :cool: cool:
Domanda per wizard
E se invece rispondo io? :p
(complimenti per la guida, è veramente a prova di niubbo) o per chi sa rispondermi: se non ho capito male, l'utilizzo della virtual machine vmware con ubuntu serve solo per copiare i file sulla partizione ext3 e poi scompattarli. E' corretto?
Lo è.
Ci può essere qualche problema se preparo tutto sul mio pc e sposto direttamente l'alberatura sulla partizione?
No.
Grazie & ciao :)
L'unica cosa è che da Win non riesci a vedere la partizione ext3. Se invece sei a conoscenza di un modo, allora prova, e poi posta i dettagli qui è là.
zikkio@hwup
10-03-2011, 20:34
E se invece rispondo io? :p
Nessun problema, anzi! ;) Ho poi editato la domanda perchè mi sono accorto di aver scritto una cagata :D sono abituato a portare i file su sistemi linux tramite ftp, ma non ho pensato subito che non c'era il s.o. acceso sopra e che sarebbe stata un po' dura...:fagiano: :fagiano: :fagiano:
Cmq, ho seguito il procedimento della guida ed è andato QUASI tutto ok... nel senso che è partito android, ha caricato un po' di moduli, poi dopo un po' di lampeggiare del cursore lo schermo si è spento e sembrava morto. Ora che ci penso, al primo avvio si deve compilare delle cose? Stava compilando e l'ho ammazzato?!?
Sono tentato di provare un nuovo restart e stavolta aspettare...:mc:
EDIT: riprovato, niente da fare. Leggendo di là, mi è venuto il dubbio che sia un problema di librerie grafiche: in effetti scaricando qui e là mi sono trovato sul pc 2 tar.gz diversi; "o2bupdate.tar.gz" è nominato nella guida e l'ho portato sul fs di android, mentre "o2b2update.tar.gz" e relativo .sh non li ho usati... mi sa che mi sono perso questo pezzo.
EDIT2: ho notato solo ora che ci sono due haret.exe; uno sotto o2beta che mi pare di aver capito va lanciato per primo (l'ho fatto, è andato in kernel panic perchè non trovava il disco mmcbkp1... non credo sia il comportamento atteso) e poi si lancia quello sotto la root della scheda. Anche così non va :(:(:(
Ps: WM all'avvio scassa il ca... ehm, si lamenta del fatto che manca/non gli piace il file "boot". Parte lo stesso, ma dà un po' fastidio. Idee su come fixare?
zikkio@hwup
11-03-2011, 15:23
Bumpo il thread con gioia... ce l'ho fattaaaaaaaaaaaa!!!!:D :D :D
Ho usato la beta 1024, mentre ieri avevo preso la 512 perchè pensavo fosse più leggera (invece alla fine cambia pochissimo a livello di "pacchetto da scaricare").
Ora cominciamo a niubbare su android: appena partito mi fa fare il setup dell'account google... io ce l'ho, metto i dati ma non ce la fa a connettersi. Domanda: ma i dati di connessione come fa a saperli? Perchè non me li chiede?!?:confused: :confused: :confused: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
E' possibile che attaccandolo alla usb mi si blocchi? Caxx se c'è un baco lo becco subito eh :D :D :D
Bumpo il thread con gioia... ce l'ho fattaaaaaaaaaaaa!!!!:D :D :D
Ho usato la beta 1024, mentre ieri avevo preso la 512 perchè pensavo fosse più leggera (invece alla fine cambia pochissimo a livello di "pacchetto da scaricare").
Ora cominciamo a niubbare su android: appena partito mi fa fare il setup dell'account google... io ce l'ho, metto i dati ma non ce la fa a connettersi. Domanda: ma i dati di connessione come fa a saperli? Perchè non me li chiede?!?:confused: :confused: :confused: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
E' possibile che attaccandolo alla usb mi si blocchi? Caxx se c'è un baco lo becco subito eh :D :D :D
Lo attacchi alla USB mentre lo avvii o dopo averlo avviato? C'è una mia guida da qualche parte che spiega come effettuare il riconoscimento di Android da pc. Ma non ho ancora capito se la gente l'abbia mai utilizzata.. Sob..
simone_v9
12-03-2011, 10:34
Lo attacchi alla USB mentre lo avvii o dopo averlo avviato? C'è una mia guida da qualche parte che spiega come effettuare il riconoscimento di Android da pc. Ma non ho ancora capito se la gente l'abbia mai utilizzata.. Sob..
ei, io ho provato a se guire la tua guida, però win non mi riconosce il cell per niente, cioè l'attacco su android e non fa neanche bip...riproverò quando ho tempo, comunque la guida per come è fatta sembra ottima
ei, io ho provato a se guire la tua guida, però win non mi riconosce il cell per niente, cioè l'attacco su android e non fa neanche bip...
Ottimo! Se facesse bip.. qualcosa non starebbe funzionando per il verso giusto..
riproverò quando ho tempo,
I miei articoli (in generale) sono a prova di ***, quindi, se seguiti scrupolosamente portano ad un risultato al 100% positivo. (Ok, se cominciamo ad usare Win95 o cose simili, ok, non è proprio a prova di bomba, ma con 7 funziona ottimamente).
comunque la guida per come è fatta sembra ottima
Rigrazio Wizard8 per il layout generosamente offertomi (:ciapet: neppure i PDF protetti non mi fermano :Prrr:)
*** = niubbo (così è meglio :D)
Rigrazio Wizard8 per il layout generosamente offertomi (:ciapet: neppure i PDF protetti non mi fermano :Prrr:)
ingegneri smanettoni!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
zikkio@hwup
12-03-2011, 13:27
L'avevo attaccato alla usb, da avviato, per farlo ricaricare (visto che, come già avete rilevato anche voi, l'androide consuma veramente tanta batteria) e mi si è bloccato... cmq non credo sia necessariamente colpa del collegamento alla porta (che per inciso è settata come samsung kies e non come memoria), visto che mi si è piantato anche usando Opera Mini.
Lo sto usando un po', diciamo che come beta non è male (e fa veramente venir voglia di un cell android nativo) ma al momento lo vedo ancora troppo limitato per un uso quotidiano.
Ora che mi è presa la voglia di smanettamento, sto programmando l'upgrade di WM con una rom più recente, cucinata o meno ci devo pensare (nb: sono ancora alla JC1 :D :D :D)
Ps: complimenti e ringraziamenti a tutti e 3 per le guide e le traduzioni ;)
L'avevo attaccato alla usb, da avviato, per farlo ricaricare (visto che, come già avete rilevato anche voi, l'androide consuma veramente tanta batteria) e mi si è bloccato... cmq non credo sia necessariamente colpa del collegamento alla porta (che per inciso è settata come samsung kies e non come memoria), visto che mi si è piantato anche usando Opera Mini.
Non ti seguo.. Parli di WM o di Android?
Ps: complimenti e ringraziamenti a tutti e 3 per le guide e le traduzioni ;)
Grazie a nome di tutti e tre ;)
diabolik1981
12-03-2011, 15:32
I miei articoli (in generale) sono a prova di ***, quindi, se seguiti scrupolosamente portano ad un risultato al 100% positivo. (Ok, se cominciamo ad usare Win95 o cose simili, ok, non è proprio a prova di bomba, ma con 7 funziona ottimamente).
Hai condotto un'analisi statistica per giungere a questo risultato? L'intervallo di confidenza? Hai adottato anche tecniche di stress test? O è un numero che segue i sondaggi dei politici?
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
A chi volesse semplificarsi la vita, nel versante Linux-partizioni-untar-...
segnalo la seguente Puppy ( si scarica un file, si fa un CD o una pennetta USB bootabile, ... e si parte al volo ) :
>>> Parted Magic <<< (http://partedmagic.com/doku.php)
Ora che mi è presa la voglia di smanettamento, sto programmando l'upgrade di WM con una rom più recente, cucinata o meno ci devo pensare (nb: sono ancora alla JC1 :D :D :D)
Vai di Fubo e non te ne pentirai! Tra l'altro sta cucinando la nuova build 26!
Raga, non è che voglio allarmarvi troppo, ma dopo l'installazione di Android e il suo riconoscimento da pc, non mi funge più l'ActiveSync.. Ora sto cercando di capire cosa sia successo.. :mad:
--
Dopo un'ora di smarronamento, ho trovato la soluzione. Sa di incredibile.. davvero!
Troppo facile sarebbe postare la 'mera soluzione'.. quindi vi tocca sorbirvi tutta la storiella, sin dai tempi remoti cui ebbe inizio (a poprosito di tempi molto remoti.. suggerisco di leggervi l'ultimo di Stephen Hawking, che fa anche riferimento a tempi più remoti → vedi Big Bang.. finalmente ho trovato qualcuno che scrive cose sensate.. in Inghilterra – devo decidermi di andarlo a trovare a Cambridge..).
Tempo fa decisi di provare Android (quale brutta esperienza..) sul nostro device. Decisi inoltre di esportare (e, ovviamente cancellare permanentemente -.-) la rubrica da WM per poi poterla reintegrare sul nuovo sistema operativo (e menomale che sbadatamente cliccai accidentalmente su PIM Backup..).. Quindi, tutte le belle cosucce di cui ho molta cura {dai messaggi ai contatti [che hanno tutti i campi riempiti minuziosamente (persino il campo Figli!!!)], dall'agenda alle cose da fare, scrupolosamente farcite di quanti più dettagli possibili} furono ripristinati nel vecchio OS. Cosa che notai molto sospetta ma di buon gusto fu la presenza di un altro applicativo MS con cui viene fornito il sistema operativo. Quindi, dopo Microsoft MyPhone, decisi di affidare la mia fiducia a quel noiosissimo ma-che-diavolo-è che sta sempre aperto e noi lo killiamo quotidianamente. Il suo nome è ActiveSync: tondo verde, bordato di bianco, e con due freccie rotanti in verso negativo [entrante per i fisici (orario per i profani)]. Sì, avete capito bene, quel coso serve a qualcosa.
"Bene!" dissi (e quello fu il mio più grade e magistrale errore).
Qui ha inizio la sciagurata avventura che qest'oggi mi portò a riavviare il tel 5 volte e il pc 7 volte, apredo 3 volte 7 Professional e 4 volte 7 Home (da cui ora sto scrivendo) e a rinnegare Android a vita [che, poverino, lui non m'ha ancora fatto nulla.. se non perdere un po' (4hrs) di tempo per la stesura della guida (che tra l'altro in 3 hanno letto) al Riconoscimento di Android da PC].
Quindi, riprendendo, questo powerful applicativo permette la sincronizzazione di Agenda, Cose da fare, Rubrica e Messaggi con un server di tipo Exchange. Ad esempio, se avete un account Google, allora potete avere non solo le email sul cel, ma tutti i vostri contatti e l'agenda aggiornati in tempo reale!! Bene, no!? .. No.
Allora, se il vostro intento è quello di solo copiare i vostri contatti sul server della Google (per poi passarli in pasto ad Android), quella non è la strada migliore [ehm.. ora che ho capito (a mie spese) come funziona, forse anche sì..], perché una volta deciso di interrompere la relazione di sincronia, il vostro fantastico ed affidabilissimo WM decide di cancellare tutti i vostri dati (e perché no?, "intanto c'avrai pensato a backuppare tutto prima", no? ed io: "sì, non mi freghi più! dopo quella volta che ti lasciai fare, con la sincronizzazione di Outlook e tu mi lasciasti con nulla, né sul cel né sul pc, ora sono un pelo più previdente di te!"). Stavo dicendo.. (che stavo dicendo? -.-) uhm.. Ok, dopo la sincronizzazione, questo simpaticissimo applicativo si connetteva ogni troppo spesso (uhm, qui la grammatica è un po' tirata per i capelli, eh? ^^), ma.. cicce.. quindi decisi di bloccare il collegamento di sincronia (decisi, non lo feci.. ci provai, non ci riuscii). Ora è bloccata (alla fine, come soluzione al dramma, codesta fu la soluzione al prossimo problema che generato fu da questo magnificiente applicativo). Allora.. morale della favola.. no, no, sto saltando troppi episodi(!).
Quest'oggi mi compare la solita pubblicità (ma com'è possibile?!?! mi popuppano pubblicità sul PC? ma sono pazzi?) di MSN [che, tra l'altro, quando ho aggiornato il mio profilo live con il mio numero di cellulare britannico, mi domanda ogni santissssima volta se voglio confermare la mia scelta (ma che scelta?? ho solo aggiornato il mio fo********mo profilo!) e cliccando su sì o su no mi riporta ad una pagina web dove devo loggarmi con, appunto, il mio profilo live, e immancabilmente mi riporta ad un'altra pagina che mi consiglia di loggarmi se desidero accedere al mio profilo (ed io che diamine ho fatto???? mi sono loggato e te mi chiedi di loggarmi se voglio loggarmi?!) che mi indica la possibilità di scaricare (che poi scopriremo avere diverse sfumature di interpretazione.. oltre alle due che consuetamente le affidiamo, cioè quella dove si è solitamente da soli, magari con la rivista preferita ed un profumino non troppo gradevole e l'accezzione più nota ai pirati informatici, o a mia mamma che si scarica le ricette in formato PDF) per il mio fantasmagorico Windows Mobile (non si menziona alcuna versione) un applicativo che mi permette di effettuare videochiamate ad alta risoluzione (ma se non sanno neppure che cam abbia il mio cel!!!) tramite una comune chatt tramite MSN in qualsiasi posto mi trovi. Ok.. Vediamo ora come si fa a "scaricare" questo programma. Allora leggo: inserisci il tuo numero di cel e il seguente link ti arriverà per sms (e inserirlo a manina è troppo complicato, eh?). Bene, inserisco, arriva l'sms e.. che faccio? Beh, dato che ho il pc davanti.. usiamo la connessione del pc, no? ho 98Mbit di ADSL.. usiamoli! Imposto il cel su Connessione USB su ActiveSync e.. bliblip, blup, tun.. e.. nothing happened. Quel maledettissimo Centro gestione dispositivi Windows Mobile non compare (ogni volta lo odio! non potrebbe starsene ridotto ad icona, vicino all'orologio, no?). Ok, riavvio PC e cel. Nulla. Disattivo la Funzionalità di rete avanzata → Nuovo dispositivo rilevato! (Uh! Bene.. ma non lo riconosci più dopo un giorno che non vi sentite? Mah..) Ok, installazione completata. Bene e.. il nulla. Secondo riavvio per entrambi. Installazione nuovo dispositivo in corso. (Di nuovo???) Modem Samsung trovato (ben per te) ma nada. Niente gestione del *** quel che è..
Sarà che il 7 professional abbia la luna storta quest'oggi? Passiamo all'home! Dopo altri 4 riavvi ed installazioni di non so cosa (ad un certo punto mi sono rifiutato di seguire l'evolversi della situazione) ho abbandonato il pc per dedicarmi al mio simpaticissimo device. Apro ActiveSync e comincio a cancellare impostazioni, cancellare password, cancellare nome utente, cancellare.. "desideri eliminare il rapporto di sincronizzazione con il... eccetera eccetera?" "Sììììììììììììììììììììììììì!!!" "Ora non sarà più possibile effetture...". Sento che il pc macina un pochino, brrp, brrrrp, brzp. zz, zrrzp. E compare finalmente il Centro che-non-mi-ricodo-più-come-si-chiami.
La soluzione fu trovata dopo un'ora di sbattimento e un'ora di report writing :D
Però l'epopea non termina qui (però ora la faccio più corta, dato che questa è normale routine). Ci eravamo detti di ritornare sul termine download suggeritomi dal mio caro MSN che mi popuppa pubblicità sul desktop.. Munito di connessione internet a banda stra-stra-stra-ultra-larga, clicco sul link arrivatomi per SMS. Si apre Opera, e mi catapulta in una pagina ove mi viene richiesto di loggarmi al profilo Live (di nuovo sto Live, ok.. il cel non me l'ha chiesto più di una decina di volte). Loggo, e si apre un'orribile web messenger privo di tutti i miei contatti di FB, di cui mi sono abiutuato ad avere sott'occhio, in MSN sul pc.. e perché non qua? E, a proposito.. Dov'è che scarico qualcosa? E la videochiamata?
Ok, oggi la MS mi ha fatto perdere decisamente troppo tempo, rimando tutto ad un altro giorno!
zikkio@hwup
14-03-2011, 08:27
Non ti seguo.. Parli di WM o di Android?
Parlavo di Android... tra l'altro ieri mi si è bloccato di nuovo, e stavolta mentre smanettavo sul menù.
@wizard: grazie per il consiglio, stavo puntando proprio la ultralite :) Aspetto la 26 e poi aggiorno :)
diabolik1981
14-03-2011, 08:37
Raga, non è che voglio allarmarvi troppo, ma dopo l'installazione di Android e il suo riconoscimento da pc, non mi funge più l'ActiveSync.. Ora sto cercando di capire cosa sia successo.. :mad:
--
Dopo un'ora di smarronamento, ho trovato la soluzione. Sa di incredibile.. davvero!
Troppo facile sarebbe postare la 'mera soluzione'.. quindi vi tocca sorbirvi tutta la storiella, sin dai tempi remoti cui ebbe inizio (a poprosito di tempi molto remoti.. suggerisco di leggervi l'ultimo di Stephen Hawking, che fa anche riferimento a tempi più remoti → vedi Big Bang.. finalmente ho trovato qualcuno che scrive cose sensate.. in Inghilterra – devo decidermi di andarlo a trovare a Cambridge..).
Tempo fa decisi di provare Android (quale brutta esperienza..) sul nostro device. Decisi inoltre di esportare (e, ovviamente cancellare permanentemente -.-) la rubrica da WM per poi poterla reintegrare sul nuovo sistema operativo (e menomale che sbadatamente cliccai accidentalmente su PIM Backup..).. Quindi, tutte le belle cosucce di cui ho molta cura {dai messaggi ai contatti [che hanno tutti i campi riempiti minuziosamente (persino il campo Figli!!!)], dall'agenda alle cose da fare, scrupolosamente farcite di quanti più dettagli possibili} furono ripristinati nel vecchio OS. Cosa che notai molto sospetta ma di buon gusto fu la presenza di un altro applicativo MS con cui viene fornito il sistema operativo. Quindi, dopo Microsoft MyPhone, decisi di affidare la mia fiducia a quel noiosissimo ma-che-diavolo-è che sta sempre aperto e noi lo killiamo quotidianamente. Il suo nome è ActiveSync: tondo verde, bordato di bianco, e con due freccie rotanti in verso negativo [entrante per i fisici (orario per i profani)]. Sì, avete capito bene, quel coso serve a qualcosa.
Qui ha inizio la sciagurata avventura che qest'oggi mi portò a riavviare il tel 5 volte e il pc 7 volte, apredo 3 volte 7 Professional e 4 volte 7 Home (da cui ora sto scrivendo) e a rinnegare Android a vita [che, poverino, lui non m'ha ancora fatto nulla.. se non perdere un po' (4hrs) di tempo per la stesura della guida (che tra l'altro in 3 hanno letto) al Riconoscimento di Android da PC].
Quindi, riprendendo, questo powerful applicativo permette la sincronizzazione di Agenda, Cose da fare, Rubrica e Messaggi con un server di tipo Exchange. Ad esempio, se avete un account Google, allora potete avere non solo le email sul cel, ma tutti i vostri contatti e l'agenda aggiornati in tempo reale!! Bene, no!? .. No.
Allora, se il vostro intento è quello di solo copiare i vostri contatti sul server della Google (per poi passarli in pasto ad Android), quella non è la strada migliore [ehm.. ora che ho capito (a mie spese) come funziona, forse anche sì..], perché una volta deciso di interrompere la relazione di sincronia, il vostro fantastico ed affidabilissimo WM decide di cancellare tutti i vostri dati (e perché no?, "intanto c'avrai pensato a backuppare tutto prima", no? ed io: "sì, non mi freghi più! dopo quella volta che ti lasciai fare, con la sincronizzazione di Outlook e tu mi lasciasti con nulla, né sul cel né sul pc, ora sono un pelo più previdente di te!"). Stavo dicendo.. (che stavo dicendo? -.-) uhm.. Ok, dopo la sincronizzazione, questo simpaticissimo applicativo si connetteva ogni troppo spesso (uhm, qui la grammatica è un po' tirata per i capelli, eh? ^^), ma.. cicce.. quindi decisi di bloccare il collegamento di sincronia (decisi, non lo feci.. ci provai, non ci riuscii). Ora è bloccata (alla fine, come soluzione al dramma, codesta fu la soluzione al prossimo problema che generato fu da questo magnificiente applicativo). Allora.. morale della favola.. no, no, sto saltando troppi episodi(!).
Quest'oggi mi compare la solita pubblicità (ma com'è possibile?!?! mi popuppano pubblicità sul PC? ma sono pazzi?) di MSN [che, tra l'altro, quando ho aggiornato il mio profilo live con il mio numero di cellulare britannico, mi domanda ogni santissssima volta se voglio confermare la mia scelta (ma che scelta?? ho solo aggiornato il mio fo********mo profilo!) e cliccando su sì o su no mi riporta ad una pagina web dove devo loggarmi con, appunto, il mio profilo live, e immancabilmente mi riporta ad un'altra pagina che mi consiglia di loggarmi se desidero accedere al mio profilo (ed io che diamine ho fatto???? mi sono loggato e te mi chiedi di loggarmi se voglio loggarmi?!) che mi indica la possibilità di scaricare (che poi scopriremo avere diverse sfumature di interpretazione.. oltre alle due che consuetamente le affidiamo, cioè quella dove si è solitamente da soli, magari con la rivista preferita ed un profumino non troppo gradevole e l'accezzione più nota ai pirati informatici, o a mia mamma che si scarica le ricette in formato PDF) per il mio fantasmagorico Windows Mobile (non si menziona alcuna versione) un applicativo che mi permette di effettuare videochiamate ad alta risoluzione (ma se non sanno neppure che cam abbia il mio cel!!!) tramite una comune chatt tramite MSN in qualsiasi posto mi trovi. Ok.. Vediamo ora come si fa a "scaricare" questo programma. Allora leggo: inserisci il tuo numero di cel e il seguente link ti arriverà per sms (e inserirlo a manina è troppo complicato, eh?). Bene, inserisco, arriva l'sms e.. che faccio? Beh, dato che ho il pc davanti.. usiamo la connessione del pc, no? ho 98Mbit di ADSL.. usiamoli! Imposto il cel su Connessione USB su ActiveSync e.. bliblip, blup, tun.. e.. nothing happened. Quel maledettissimo Centro gestione dispositivi Windows Mobile non compare (ogni volta lo odio! non potrebbe starsene ridotto ad icona, vicino all'orologio, no?). Ok, riavvio PC e cel. Nulla. Disattivo la Funzionalità di rete avanzata → Nuovo dispositivo rilevato! (Uh! Bene.. ma non lo riconosci più dopo un giorno che non vi sentite? Mah..) Ok, installazione completata. Bene e.. il nulla. Secondo riavvio per entrambi. Installazione nuovo dispositivo in corso. (Di nuovo???) Modem Samsung trovato (ben per te) ma nada. Niente gestione del *** quel che è..
Sarà che il 7 professional abbia la luna storta quest'oggi? Passiamo all'home! Dopo altri 4 riavvi ed installazioni di non so cosa (ad un certo punto mi sono rifiutato di seguire l'evolversi della situazione) ho abbandonato il pc per dedicarmi al mio simpaticissimo device. Apro ActiveSync e comincio a cancellare impostazioni, cancellare password, cancellare nome utente, cancellare.. "desideri eliminare il rapporto di sincronizzazione con il... eccetera eccetera?" "Sììììììììììììììììììììììììì!!!" "Ora non sarà più possibile effetture...". Sento che il pc macina un pochino, brrp, brrrrp, brzp. zz, zrrzp. E compare finalmente il Centro che-non-mi-ricodo-più-come-si-chiami.
La soluzione fu trovata dopo un'ora di sbattimento e un'ora di report writing :D
Però l'epopea non termina qui (però ora la faccio più corta, dato che questa è normale routine). Ci eravamo detti di ritornare sul termine download suggeritomi dal mio caro MSN che mi popuppa pubblicità sul desktop.. Munito di connessione internet a banda stra-stra-stra-ultra-larga, clicco sul link arrivatomi per SMS. Si apre Opera, e mi catapulta in una pagina ove mi viene richiesto di loggarmi al profilo Live (di nuovo sto Live, ok.. il cel non me l'ha chiesto più di una decina di volte). Loggo, e si apre un'orribile web messenger privo di tutti i miei contatti di FB, di cui mi sono abiutuato ad avere sott'occhio, in MSN sul pc.. e perché non qua? E, a proposito.. Dov'è che scarico qualcosa? E la videochiamata?
Ok, oggi la MS mi ha fatto perdere decisamente troppo tempo, rimando tutto ad un altro giorno!
Questa è la giusta punizione per chi ha deciso di tradire WM per passare al robottino. Non capisci che ormai sono macchine senzienti? Sono permalose e fanno i dispetti quando le si tradisce :D
zikkio@hwup
14-03-2011, 09:31
LOL :D
Ma sono l'unico che ha la segnalazione sul file "boot" all'avvio di WM dopo aver piallato la memoria personale per mettere l'Adroide? :confused: :(
Questa è la giusta punizione per chi ha deciso di tradire WM per passare al robottino. Non capisci che ormai sono macchine senzienti? Sono permalose e fanno i dispetti quando le si tradisce :D
Tra l'altro pure il forum ci si è messo, entrando in modalità sito in ristrutturazione! Quindi mancano codeste righe:
Però l'epopea non termina qui (anche se ora la faccio più corta, dato che questa è normale routine). Ci eravamo detti di ritornare sul termine download suggeritomi dal mio caro MSN che mi popuppa pubblicità sul desktop.. Munito di connessione internet a banda stra-stra-stra-ultra-larga, clicco sul link arrivatomi per SMS. Si apre Opera, e mi catapulta in una pagina ove mi viene richiesto di loggarmi al profilo Live (di nuovo sto Live, ok.. il cel non me l'ha chiesto più di una decina di volte). Loggo, e si apre un'orribile web messenger privo di tutti i miei contatti di FB, di cui mi sono abiutuato ad avere sott'occhio, in MSN sul pc.. e perché non qua? E, a proposito.. Dov'è che scarico qualcosa? E la videochiamata?
LOL :D
Ma sono l'unico che ha la segnalazione sul file "boot" all'avvio di WM dopo aver piallato la memoria personale per mettere l'Adroide? :confused: :(
Sì, mi dispiace, non so aiutarti.. Comunque, credo, che per domande più specifiche tu possa avere più facile soluzione di là. In quanto c'è un thread dedicato ad Installazione di Android su Omnia 2 e (senz'accento) il mio.. Quindi, di base, c'è più gente esperta ed attiva sull'argomento. Comunque, le forze della natura pur hanno avuto origine qui e permangono pure.. quindi, boh, vedi te ;)
Io l'ho utilizzata e da quel giorno, ahimè, il portatile è impazzito con le USB...non mi riconosce più la chiavetta internet USB della 3, non mi riconosce il cellulare quando è in modalità WM ed ActiveSync attivo...il portatile non si spegne più da solo ma devo fare shut down cattivo col tasto...
Posso collegarmi con portatile ad Internet ormai solo in moda Wifi Router col cellulare in wifi...
Nooooo che cosa è successo???
zikkio@hwup
14-03-2011, 13:14
Sì, mi dispiace, non so aiutarti.. Comunque, credo, che per domande più specifiche tu possa avere più facile soluzione di là. In quanto c'è un thread dedicato ad Installazione di Android su Omnia 2 e (senz'accento) il mio.. Quindi, di base, c'è più gente esperta ed attiva sull'argomento. Comunque, le forze della natura pur hanno avuto origine qui e permangono pure.. quindi, boh, vedi te ;)
Grazie! ;)
Penso posterò di là, magari solo se il problema resta anche dopo l'aggiornamento di WM (che immagino risolva al volo); visto che ho una rom vecchia, è probabile che sia capitato solo a me...:rolleyes:
Io l'ho utilizzata e da quel giorno, ahimè, il portatile è impazzito con le USB...non mi riconosce più la chiavetta internet USB della 3, non mi riconosce il cellulare quando è in modalità WM ed ActiveSync attivo...il portatile non si spegne più da solo ma devo fare shut down cattivo col tasto...
Posso collegarmi con portatile ad Internet ormai solo in moda Wifi Router col cellulare in wifi...
Nooooo che cosa è successo???
Tira aria di formattazione ^^
--
Cuttone...
Se tu avessi seguito il mio consiglio :asd:
http://www.mushive.com/import-export-move-transfer-contacts-sms-messages-windows-mobile-android
avresti perso al massimo 10 minuti (visto che usando la fubo, pim backup ce lo hai già)!!! :D :D :D
In quanto c'è un thread dedicato ad Installazione di Android su Omnia 2 e (senz'accento) il mio.. Quindi, di base, c'è più gente esperta ed attiva sull'argomento. Comunque, le forze della natura pur hanno avuto origine qui e permangono pure.. quindi, boh, vedi te ;)
Già mi hanno rubato la paternità una volta, non provarci anche tu!!! :Prrr:
Se tu avessi seguito il mio consiglio :asd:
http://www.mushive.com/import-export-move-transfer-contacts-sms-messages-windows-mobile-android
avresti perso al massimo 10 minuti (visto che usando la fubo, pim backup ce lo hai già)!!! :D :D :D
Simpaticissssimo amico (tono ilare, non offensivo) lo seguii, e proprio da quella pagina che fui ispirato ad utilizzare l'ActiveSync.. Tu non mi specificasti quale delle diverse modalità suggerite adottare.
Già mi hanno rubato la paternità una volta, non provarci anche tu!!! :Prrr:
È ho pur specificato che non c'era l'accento, no? :D
zikkio@hwup
15-03-2011, 15:25
Ragazzi, ho un dubbio: ho scaricato la JH2 da uno dei soliti spazi, ma non mi trovo con le versioni dei vari eboot & co (mi aspettavo un WM 6.5.3, invece ho un 6.5 con csc e tutto il resto "vecchi", tipo della JG5). Devo reperire un altro rar con la JH2 corretta? Posso già upgradare alla fubo b25 anche se non sono allineato con le versioni? Magari sì, ma mi piacerebbe fare una cosa ben fatta...
Approfitto per una domanda: ma il flag di Octians "Preserve device contents" non si sostituisce al backup? Nel senso che mi evita alcune noie...
Denghiù!
.. Tu non mi specificasti quale delle diverse modalità suggerite adottare.
ops! :asd: :asd: :asd:
Ragazzi, ho un dubbio: ho scaricato la JH2 da uno dei soliti spazi, ma non mi trovo con le versioni dei vari eboot & co (mi aspettavo un WM 6.5.3, invece ho un 6.5 con csc e tutto il resto "vecchi", tipo della JG5). Devo reperire un altro rar con la JH2 corretta? Posso già upgradare alla fubo b25 anche se non sono allineato con le versioni? Magari sì, ma mi piacerebbe fare una cosa ben fatta...
Puoi passare alla fubo da qualsiasi ROM ufficiale. Meglio sarebbe l'ultima possibile. Le puoi reperire dal sito samfirmware.com
Approfitto per una domanda: ma il flag di Octians "Preserve device contents" non si sostituisce al backup? Nel senso che mi evita alcune noie...
No.
Denghiù!
Prego..
ops! :asd: :asd: :asd:
Già.. :grrr:
zikkio@hwup
16-03-2011, 08:56
Puoi passare alla fubo da qualsiasi ROM ufficiale. Meglio sarebbe l'ultima possibile. Le puoi reperire dal sito samfirmware.com
Grazie mille per la info :) Sto downloadando la JH2 (volevo provare un WM 6.5.3)
Giusto per capire che cosa faccio (:D), c'è da qualche parte una guida che spiega che cosa contengono i vari files che si flashano? Da quello che ho capito:
- eboot: bootloader del telefono
- phone: parte di fonia/radio
- csc: boh, sicuramente ci sono le varie localizzazioni (lingue)
- movinand: boh
caporale albano
16-03-2011, 09:10
Ciao frocio di merda....vedo ke non sai leggere i messaggi privati oppure hai proprio dei problemi di comprensione?????
Bannami da dove vuoi beota di sta minchia, mi rifaccio l'account sai ke cazzo me ne fotte di te che mi banni e sti sfigati con il loro smartphone di sta ceppa di minchia???? ahhahahahahah COGLIONE!!!
caporale albano
16-03-2011, 09:12
Era ora...
Io invece penso che sia ora che tu ti impicchi!!! e anche di chiudere / modificare questo topic dato ke da omnia 2 con wm 6.5 ci si e spostati da tutt'altra parte!!!!! FROCIO
caporale albano
16-03-2011, 09:14
Adesso ridiamo noi. E di gusto. Grazie verolenny.
Io riderò quando ti aspetterò sotto casa e ti fracasserò di botte brutto tossico montato di sto cazzo....se hai le palle dai....vediamoci!!! pezzaccio di merda!
caporale albano
16-03-2011, 09:17
Ora che c'è la possibilità di mettere su android, però, sono curioso e voglio provare :cool: :cool: :cool:
EDIT: avevo fatto una domanda del catx :D :D :D
Appena ho tentato l'installazione provo e vi faccio sapere :)
se vuoi un consiglio cambia forum, magari su ipmart o simili xk su questo ci sono solo dei montati del cazzo, mantenuti che non ha un cazzo da fare e si smanettano il cazzo e il telefono per i cazzi loro e ad altra gente nn la cagano manco per il cazzo...pensa ke gente come @Cold pure essendo io disposto a pagarlo si e fatto i cazzi suoi, il povero figlio di papà!!! Deve scoppiare una guerra e quella gente deve impazzire in carestia!!
caporale albano
16-03-2011, 09:19
dai pezzo di merdaaaaaaaaaaaa!!!! dai bannami frocio pezzente!!!!
caporale albano
16-03-2011, 09:27
--
ma xk nn vai a zappare la terra???
verolenny
16-03-2011, 12:08
Ciao frocio di merda....vedo ke non sai leggere i messaggi privati oppure hai proprio dei problemi di comprensione?????
Bannami da dove vuoi beota di sta minchia, mi rifaccio l'account sai ke cazzo me ne fotte di te che mi banni e sti sfigati con il loro smartphone di sta ceppa di minchia???? ahhahahahahah COGLIONE!!!
Io invece penso che sia ora che tu ti impicchi!!! e anche di chiudere / modificare questo topic dato ke da omnia 2 con wm 6.5 ci si e spostati da tutt'altra parte!!!!! FROCIO
Io riderò quando ti aspetterò sotto casa e ti fracasserò di botte brutto tossico montato di sto cazzo....se hai le palle dai....vediamoci!!! pezzaccio di merda!
se vuoi un consiglio cambia forum, magari su ipmart o simili xk su questo ci sono solo dei montati del cazzo, mantenuti che non ha un cazzo da fare e si smanettano il cazzo e il telefono per i cazzi loro e ad altra gente nn la cagano manco per il cazzo...pensa ke gente come @Cold pure essendo io disposto a pagarlo si e fatto i cazzi suoi, il povero figlio di papà!!! Deve scoppiare una guerra e quella gente deve impazzire in carestia!!
dai pezzo di merdaaaaaaaaaaaa!!!! dai bannami frocio pezzente!!!!
ma xk nn vai a zappare la terra???
vedi, le regole dicono che bisogna aspettare la scadenza delle sospensioni per poi eventualmente bannare, ecco io già sapevo che l' eventualmente era superfluo.
ci sentiamo ;)
B3LL4MY_85
16-03-2011, 12:30
Grazie Lenny, finalmente ci siamo tolti questo ingombrante fardello! :D
Poi con calma si potrebbero cancellare le oscenità scritte dal frustrato, alcune mi sembrano proprio brutte.
Tornando a parlare di cose utili, ma nessuno ha segnalato l'upgrade di Google Maps alla versione 4.1.1 con annesse le ricerche vocali? Sono io out o sul forum non era stato segnalato?
Grazie Lenny, finalmente ci siamo tolti questo ingombrante fardello! :D
Poi con calma si potrebbero cancellare le oscenità scritte dal frustrato, alcune mi sembrano proprio brutte.
Tornando a parlare di cose utili, ma nessuno ha segnalato l'upgrade di Google Maps alla versione 4.1.1 con annesse le ricerche vocali? Sono io out o sul forum non era stato segnalato?
Appena provato funziona alla grande. Nella nuova versione sono implementate molte altre novità in fase di studio da parte mia. Peccato non implementino il navigatore sembra essere carino. Per quanto concerne il doppio sistema operativo sul dispositivo... uhmmm oltre a non averci capito moltissimo le cose ibride non mi sono mai piaciute sono ancora indeciso se provarlo o meno ho visto (letto) che alcuni fanno difficoltà a ritornare al WM puro.
Un saluto a tutti
zikkio@hwup
16-03-2011, 15:20
difficoltà a ritornare al WM puro
Mah, mi pare strano. Io ho installato Android direttamente sulla flash del telefono e non ho avuto problemi a ritornare a WM: bastava spegnere il robottino e riaccendere il cell; l'unica, minima, perplessità (che ho postato qualche giorno fa) era data da un popup all'avvio di WM...
Installata la FuBo b25, spettacolare!!!:cool: :cool: :cool:
Ci sono rimasto un pelo male per le affermazioni di Caporale Albano.. Io aiuto sempre tutti e volentieri tramite chatt ed assistenza remota. Anche se questi desiderano farmi una donazione, io rifiuto gentilmente. Inoltre ho sempre supportato codesta persona, pure nelle scelte che ha fatto scegliendo l'Omnia 7.
Vedermi trattato in questo modo mi lascia decisamente perplesso. Ho sbagliato io da qualche parte? :confused:
Veramente, mi lascia un po' d'amaro in bocca.. :(
@B3LL4MY_85, fascion: ma di che parlate? Applicativo per WM o cosa? Non riesco a seguirvi..
Installata la FuBo b25, spettacolare!!!:cool: :cool: :cool:
Sì, concordo pure io.
Apocalysse
17-03-2011, 08:15
Vedermi trattato in questo modo mi lascia decisamente perplesso. Ho sbagliato io da qualche parte? :confused:
Non te la prendere è che sei un cuor d'oro :D
Il mio capo ha preso l'O7, mi lascia un po perplesso, l'ho un po pistolettato, ma mi sembra un cellulare limitato dove puoi installare delle app .... Modello Bada, ma piu limitato (meno funzioni dell'OS stesso implementate) per capirci :)
:cry: :cry: :cry:
Il mio capo ha preso l'O7, mi lascia un po perplesso, l'ho un po pistolettato, ma mi sembra un cellulare limitato dove puoi installare delle app .... Modello Bada, ma piu limitato (meno funzioni dell'OS stesso implementate) per capirci :)
Dici? Ed io che non riesco a convincermi che la MS possa aver fatto un qualcosa che non gradisco.. Dovrò provarlo nel giro di qualche mese (così gli do un pelo di vantaggio con la correzione delle min****te).
Ci sono rimasto un pelo male per le affermazioni di Caporale Albano..
---
Anche a me, te lo posso assicurare...
By the way, qualcuno sa se esiste un sw per ebay? Perchè sembra che si trovino per tutti i so a parte, naturalmente, wm!!! :muro:
By the way, qualcuno sa se esiste un sw per ebay? Perchè sembra che si trovino per tutti i so a parte, naturalmente, wm!!! :muro:
No idea.. Sorry..
Richiesta di impostazioni: ora che non sono in Italia, la connessione ad Internet per il cellulare è (ovviamente) gratutita, quindi ho avuto modo di sperimentare la visualizzazione delle email sul cel (ma che figata colossale! :D). Il tutto è fatto tramite una sincronizzazione con il server Exchange universitario. Nulla da dire, è a dir poco fantastico se.. trascuriamo il piccolissimissimo particolare che la notifica di nuova e-mail è tirata in causa esclusivamente per le e-mail non lette che compaiono solamente nella Inbox.
Data la mia maniacale precisione, tutta la mia posta è smistata in cartelle (che vengono contestualmente sincronizzate alla Inbox), ma la notifica non si fa né vedere né sentire.
Soluzioni? :confused:
--
[...]
Dopo 18 mesi che sono in possesso di questo terminale, ho scoperto una cosa interessantissima a riguardo si ActiveSync e del suo funzionamento! :cool: Appena trovo un paio di minuti liberi vedo di postare qualcosa e, se ne vale la pena, creare pure una guida (ma ormai c'è poca utenza ancora confidante in WM6.5).
JackONeill_23
18-03-2011, 15:45
ragazzi vorrei chiedervi un consiglio!
vorrei utilizzare My Mobiler (utility scoperta grazie al figlioletto di Atcold, ovvero il Tread ufficiale parte 3) sul mio PC ma non vorrei utilizzare il cavo dati per connettere il mio dispositivo.
Da quello che ho capito, My Mobiler utilizza la connessione Active Sync per connettersi al nostro O2, ma fino ad ora, non sono mai riuscito a far vedere il telefono al PC tramite bluetooth .
voi che consigliate? è possibile collegare il telefono ad Active Sync (su Win XP) tramite il bluetooth ? (PS. il bluetooth non è integrato, ma utilizzo una chiave Hardware).
ragazzi vorrei chiedervi un consiglio!
vorrei utilizzare My Mobiler (utility scoperta grazie al figlioletto di Atcold, ovvero il Tread ufficiale parte 3) sul mio PC ma non vorrei utilizzare il cavo dati per connettere il mio dispositivo.
Da quello che ho capito, My Mobiler utilizza la connessione Active Sync per connettersi al nostro O2, ma fino ad ora, non sono mai riuscito a far vedere il telefono al PC tramite bluetooth .
voi che consigliate? è possibile collegare il telefono ad Active Sync (su Win XP) tramite il bluetooth ? (PS. il bluetooth non è integrato, ma utilizzo una chiave Hardware).
sì è possibile, ho appena testato questa guida e funziona
http://blogs.msdn.com/b/mauromi/archive/2008/01/18/come-stabilire-connessione-activesync-via-bluetooth-fra-dispositivo-mobile-e-pc.aspx
il problema è che con il bluetooth la connessione è molto più lenta che con il cavetto.
sì è possibile, ho appena testato questa guida e funziona [...]
Non ho mai seguito una guida per questo.. Basta procedere alla connessione con il tuo pc dal menù BT della Microsoft, e non da quello della Samsung. Funziona al primo colpo.
Nel caso qualcuno avesse dei problemi, può sempre chiedere ;)
E, ActiveSync... Una figataaa!! Yuppy :D
Non ho mai seguito una guida per questo.. Basta procedere alla connessione con il tuo pc dal menù BT della Microsoft, e non da quello della Samsung. Funziona al primo colpo.
Nel caso qualcuno avesse dei problemi, può sempre chiedere ;)
E, ActiveSync... Una figataaa!! Yuppy :D
ah, ottimo. Cmq funziona anche andando su active sync -> menu (in basso a destra) -> connetti tramite bluetooth
B3LL4MY_85
20-03-2011, 11:42
Dato che ho letto cose non troppo.. le migliori, provvedo io a darti il nome di un ottimo contatore per il traffico web. SPB Wireless Monitor (http://spb.com/products/gprsmonitor).
Il Professorino...:p
Comunque ho notato che, nonostante la mia assenza, B3LL4MY_85 è un mio ottimo studente, diventato assitente ed ora sostituto. Quindi, quasi quasi non mi sento in colpa per questo breve tempo durante il quale vi ho trascurati :D
Comunque, come da titolo, sono tornato. Quindi, domande a me! ^^
E fai male! :D Dovresti sentirti molto in colpa, come i Professoroni che lasciano interi corsi a imberbi assistentucoli... (ogni minimo riferimento è puramente voluto!:mad: )
ingegneri smanettoni!!!
Come sarebbe un mondo senza??? :confused:
Ci sono rimasto un pelo male per le affermazioni di Caporale Albano.. Io aiuto sempre tutti e volentieri tramite chatt ed assistenza remota. Anche se questi desiderano farmi una donazione, io rifiuto gentilmente. Inoltre ho sempre supportato codesta persona, pure nelle scelte che ha fatto scegliendo l'Omnia 7.
Ma dai, veramente dai peso a quel rin...bambito? Ti dico che anche io ci sono rimasto di :ciapet: e ho subito segnalato, però non possiamo permettere di farci rovinare la giornata da questi pezzi di...
ANIMO, che sei una gran risorsa, per la rete a quello che possiamo vedere e per ben altro! ;)
@B3LL4MY_85, fascion: ma di che parlate? Applicativo per WM o cosa? Non riesco a seguirvi..
Giusta precisazione da fare. Io sono stabile su WM, dato che reputo Android su i8000 un lavoro stratosferico ma, lato consumatore, un giocattolino con cui imparare un altro SO. Quindi, ove non indicato, mi riferisco sempre a WM!
Facevo notare a tutta la comunità, i 5 o 6 gatti rimasti :Prrr: , che è uscita una nuova versione di Google Maps, con tanto di ricerca vocale. :sofico: Ma tanto se non è per Android non fa figo...
Ecco, vedi che tanti ti stimano...mo basta però se no ce lo facciamo credere troppo! :D
Allora non sono l'unico a pensarla così.
:cry: :cry: :cry:
Dici? Ed io che non riesco a convincermi che la MS possa aver fatto un qualcosa che non gradisco.. Dovrò provarlo nel giro di qualche mese (così gli do un pelo di vantaggio con la correzione delle min****te).
Vedi che forse forse avevo azzeccato la previsione, andate a leggere la mia dissertazione similfilosofica su WP7 e troverete che Nostradamus si aggira per il Thread...:D
Anche a me, te lo posso assicurare...
Anche a te Wiz il mio supporto, ci sono rimasto male! Mi è pure dispiaciuto non essere menzionato dal microcefalo, significa che non gli ero abbastanza antipatico e la cosa mi infastidisce, non poco. Comunque per uno scellerato che insulta hai 90 utenti che ti ringraziano quindi anche a te dico, ANIMO!
In una patria dove i modelli da seguire sono i Nando Coletti e le mele marce i figli di papà viziati tipo Atcold, Wizard & Co io non mi stupisco più di niente! :doh: E cerco di fare come i tonni, che ostinati vanno controcorrente!!!
Bè, sentirsi dire "figlio di papà" quando invece ti fai un mazzo tanto in fabbrica per 10 ore al giorno...va bè...
Grazie b3ll4my_85 per le tue parole di "conforto" e per i tuoi mega quote che fa sempre piacere leggere!
:confused: :confused: Non ho capito l'OT :confused: :confused: Ce.. chi è sto Nando Coletti? :fagiano:
Buon giorno amici miei,
ho appena acquistato questo giocattolino
http://cgi.ebay.it/Antenna-GPS-Bluetooth-route-66-nokia-htc-samsung-iPhone-/130496113709?pt=Ricevitori_GPS&hash=item1e622cac2d#ht_3728wt_1294
spinto anche dal fatto che c'è al seguito il software.
Domanda: chi di voi ha provato/usa Route 66 sul nostro telefono?
Pareri opinioni.
Grazie e buon lunedì a tutti
Gino0101
21-03-2011, 13:51
Ho provato la nuova release di Google Maps per la gioia di b3ll4my_85 (l'ho citato apposta se no si inalbera e mi fa bannare ;) ) e direi che la ricerca vocale e` veramente utile e,soprattutto, funzionante.
Clicchi sulla cornetta,citi la via,ti chiede eventualmente alcune alternative e poi ti ci porta.
Alcune funzionalita`come:
Navigatore
Mappe 3D
Modalità bussola
Affidabilità offline
sono disponibili solo con Android e non funzionano con WM.
Qualche omniano di buona volonta`che ha installato android e ha avuto tempo e voglia di provare queste funzionalita`,potrebbe rendere partecipe delle sue impressioni chi,come me, e` assolutamente svogliato e pigro per testare questo sistema operativo.:D
Buon giorno amici miei,
ho appena acquistato questo giocattolino
http://cgi.ebay.it/Antenna-GPS-Bluetooth-route-66-nokia-htc-samsung-iPhone-/130496113709?pt=Ricevitori_GPS&hash=item1e622cac2d#ht_3728wt_1294
spinto anche dal fatto che c'è al seguito il software.
Domanda: chi di voi ha provato/usa Route 66 sul nostro telefono?
Pareri opinioni.
Grazie e buon lunedì a tutti
fascion, come l'altra volta ti seguo a ruota senza nemmeno pensarci,
visto anche il prezzo.
al limite lo utilizzeremo col portatile, via, ne vale la pena.
b3ll4amy, anch'io resto con windows, android è ancora troppo nebuloso per l'omnia2,
penso che resterà un'esercizio di programmazione e null'altro, vista anche l'età del terminale.
fra qualche mese non se ne parlerà più, suppongo, troppe cose da sistemare per renderlo
usabile come con wm, e a me piace usarlo piuttosto che impegnare tempo a flasharlo.
fra qualche mese non se ne parlerà più, suppongo, troppe cose da sistemare per renderlo usabile come con wm, e a me piace usarlo piuttosto che impegnare tempo a flasharlo.
Menomale che Fubo non la pensa allo stesso modo :D
Menomale che Fubo non la pensa allo stesso modo :D
:asd: :asd: :asd:
Belli i tempi quando si flashava anche 2 volte a settimana...e ogni volta era una piacevole sorpresa!
visto anche il prezzo.
b3ll4amy, anch'io resto con windows, android è ancora troppo nebuloso per l'omnia2,
penso che resterà un'esercizio di programmazione e null'altro, vista anche l'età del terminale.
fra qualche mese non se ne parlerà più, suppongo, troppe cose da sistemare per renderlo
usabile come con wm, e a me piace usarlo piuttosto che impegnare tempo a flasharlo.
Dovrebbe arrivarmi oggi, e aggiornerò con le mie esperienze, resta il fatto che ancora nessuno ha detto la sua sul software incluso. Visto il prezzo?
Dai l'ultima volta abbiamo preso na sola vediamo ora.
Un saluto a tutti voi-
P.S. WM come nessuno (su Omnia II)
visto anche il prezzo.
Dovrebbe arrivarmi oggi, e aggiornerò con le mie esperienze, resta il fatto che ancora nessuno ha detto la sua sul software incluso. Visto il prezzo?
Un saluto a tutti voi-
visto anche il prezzo.
Un saluto a tutti voi-
Vedo solo ora che pur dandomi errore ha pubblicato tre volte la stessa cosa.
Parzialmente giustificato... mi diceva impossibile trovare la pagina ecc ecc
chiedo UMILMENTE SCUSA per l'accaduto.
senti fascion, non ho capito bene cos'hai detto, potresti ripetere per favore? :D
fatto l'ordine, comunque. e poi in ogni caso la sola era solo la custodia,
perchè l'ottica era buona. inusabile sull'omnia, ma buona.
a proposito, tu hai messo l'ultima release del firmware, com'è?
val la pena flashare? io non mi trovo poi così male con la jd1, ho cancellato qua e là
e parto con 101 mega puliti. poi si 'sporcano' un pochino :D ma non scendo mai sotto gli 80
La mia attuale configurazione è:
PDA JH2
CSC JH2
Tel. JF1
Non mi trovo male anzi... ma sicuramente vorrei togliere Spb assorbe molto anche se è davvero utile. Una mezza idea di ripulire tutto la ho ma riinstallare tutto e na :mad: anzi du :mad: :mad:
sopratutto per la procedura del TT. Attendo il plico provo Route 66 se va bene allora formatto.
Saluti
Belli i tempi quando si flashava anche 2 volte a settimana...e ogni volta era una piacevole sorpresa!
Belli i tempi in cui la comunità WM era viva e creava software... Ora sono tutti switchati su Android o WM7. Rimane solo qualche build di WM... Gli ultimi rantoli.
echurricane
23-03-2011, 09:21
Scusate l'evidente ignoranza che traspare dalla mia domanda, però m'è quasi "crollato un mondo".
Ma questo smartphone ha un dispositivo GPS incluso? Lo chiedo perchè stavo provando ad utilizzare WAZE, ma questo all'apertura scansiona tutte le porte per trovare il ricevitore GPS, e termina dicendo che non è stato possibile ...
Ma questo smartphone ha un dispositivo GPS incluso?
Sì, ce l'ha. Non conosco il software in questione: non puoi impostare manualmente la porta del GPS? Se sì, la trovi nelle impostazioni ;)
Ore 11.20 suona il corriere è arrivato il plico.
Perfetto in ogni sua parte doppio carica batteria cd di istallazione cd software Route 66 e sopratutto istruzioni in italiano.
Amico mio...... ci siamo ampiamente rifatti della sola.
Per 13 eurI un affare. Ed ora 12 ore di carica intanto studiamo
Prossimo bollettino tra circa 12 ore.
Saluti
Rere...
è tutto perfetto. Non ho saputo attendere 12 ore ed ho smanettato subito
qualche piccolo problema di connessione con il terminale da nessuna parte ti dice di inserire come codice 0000 classico (meno male)
Il software ha bisogno di attivarlo ma è una stupidata come la sua installazione.
Come sempre unica pecca vuole una micro SD tutta (o quasi) per lui.
Amici se volete dimenticarvi fix lunghissimi o che non avvengono mai questo affare è proprio il caso vostro. Davvero un affare per il suo costo.
Tutti i software GPS installati sul dispositivo vanno una bomba.
Saluti Antonio
P.S. Rere se hai problemi contattami pure ma vedrai che non è difficile
Ci siamo rifatti dell'ottica.
Rere...
Il software ha bisogno di attivarlo ma è una stupidata come la sua installazione.
Come sempre unica pecca vuole una micro SD tutta (o quasi) per lui.
cavoli, ho una 16 giga, non basta? :eek:
salve ho un problema non riesco a scaricare nulla da application store m dice rete non disponibile!eppure io riesco a navigare normalmente...
A proposito.. dove le trovo le nuove app di Google? Provate a scaricare dal sito, col cel ma.. non funge una banana..
Market?
A proposito.. dove le trovo le nuove app di Google? Provate a scaricare dal sito, col cel ma.. non funge una banana..
Market?
Proprio ieri ho scaricato a me funziona perfettamente.
Saluti
goldrake01
24-03-2011, 15:08
ciao a tutti,
in vista di un cambio ROM, esiste un modo per fare il backup dei vari settaggi del ns. cell, e degli accounts SMS e Posta Elettronica?
Se non sbaglio, con PIM backup posso salvare solo i contatti, gli SMS, etc, ma non le impostazioni degli account (tipo "nome utente", PW, server Smtp, POP3....).
Grazie a chi mi vorrà rispondere
ciao a tutti,
in vista di un cambio ROM, esiste un modo per fare il backup dei vari settaggi del ns. cell, e degli accounts SMS e Posta Elettronica?
Se non sbaglio, con PIM backup posso salvare solo i contatti, gli SMS, etc, ma non le impostazioni degli account (tipo "nome utente", PW, server Smtp, POP3....).
Non ricordo se M$ MyPhone è in grado di fare tutto quello che ti serve...
goldrake01
25-03-2011, 13:25
ciao a tutti,
Non ricordo se M$ MyPhone è in grado di fare tutto quello che ti serve...
putroppo MyPhone non fa proprio niento di quanto mi servirebbe....
Qualcuno ha dei suggerimenti?
Franciscus
25-03-2011, 14:04
senza parole...
esprimo tutta la mia solidarietà ad una persona capace, volenterosa, onesta ed intelligente come @cold....
Secondo me è l'invividia che fa parlare alcuni!!!
http://image.forumcommunity.it/4/0/4/2/3/9/8/1282235390.jpg
Mi sembra doveroso visto che proprio oggi esce IFogn 2
Saluti
salve ho un problema non riesco a scaricare nulla da application store m dice rete non disponibile!eppure io riesco a navigare normalmente...
ho attivato la mobile internet della vodafone ma non m fa scaricare niente da samsung apps m dice rete non disponibile come faccio?
ho attivato la mobile internet della vodafone ma non m fa scaricare niente da samsung apps m dice rete non disponibile come faccio?
Samsung apps? E che è sta roba? Mai usato e mai sentita la necessità..
Samsung apps? E che è sta roba? Mai usato e mai sentita la necessità..
io invece ne sento la necessità per cui se hai qlk idea...ql altro store conosci per le app omnia2?
io invece ne sento la necessità per cui se hai qlk idea...ql altro store conosci per le app omnia2?
Ipmart
B3LL4MY_85
26-03-2011, 10:04
Ho provato la nuova release di Google Maps per la gioia di b3ll4my_85 (l'ho citato apposta se no si inalbera e mi fa bannare ;) )...
Mo addirittura così cattivo... ma che idea vi siete fatti di me? :ciapet:
No, su questo non sono d'accordo... Esercizio di stile mi pare riduttivo per dei maledetti geni che ci permettono di giocare con 2 SO su un unico telefono, diciamo che io la considero una interessante alternativa per imparare e valutare Android, con un livello massimo di ammirazione per gli sviluppatori. Poi il mondo è bello perchè avariato...:D
Belli i tempi in cui la comunità WM era viva e creava software... Ora sono tutti switchati su Android o WM7. Rimane solo qualche build di WM... Gli ultimi rantoli.
Nostalgia...:( Ma anche dei GRAN complimenti per i tuoi lavori, una luce nel mondo WM 6.5. Flashata la b26, è uno spettacolo! :ave:
Market?
Io l'ho trovato e preso da Omarket. :)
Proprio Omarket suggerito sopra, nonchè quello suggerito da Atcold, comunità di xda e modaco, googolate varie...;)
@Atcold: ma l'hai più trovato Nando Coletti? Vai di San Google e poi, cortesemente, fammi sapere che ne pensi...:Prrr:
il problema è a monte secondo la vodafone e secondo me ho qst promozione che m hanno offerto per navigare a gratis ma in realtà m hanno cannato 10 euro per 2 tentavi che ho fatto d navigare e nonostante c'ho qnd vado in samsung app m dice rete non disponibile quindi oltre ad aver scialato 10 euro nn sn riusito nemmeno a scaricarmi nulla...come faccio?che rete devo impostare?
@Atcold: ma l'hai più trovato Nando Coletti? Vai di San Google e poi, cortesemente, fammi sapere che ne pensi...:Prrr:
L'unica cosa che mi venne fuori è un pittore dal nome Nando Coletti. Altro non trova.. o non trovo, ce, non cerco.. ovvero, non ho la benché minima idea di cosa cercare! :Prrr:
L'unica cosa che mi venne fuori è un pittore dal nome Nando Coletti. Altro non trova.. o non trovo, ce, non cerco.. ovvero, non ho la benché minima idea di cosa cercare! :Prrr:
dovrebbe essere il 6° risultato di google...:D
Comunque, che voi sappiate l'omnia2 monta il gorilla glass? Io sapevo di no (visto anche che molti dicono di aver graffiato il vetro solo con l'utilizzo del pennino) ma a quanto pare sì
http://www.corninggorillaglass.com/#featured-products
ragazzi c'è qualche anima pia che potrebbe passarmi (anche in privato) indicazioni su dove comprare/scaricare Shazam Encore senza backdoor eventuali? :)
tutti quelli che scarico su samsung apps o windows market non mi funzionano e quando voglio pagare la licenza non posso farlo...
certo che con tutto il rispetto, ma è stata una delle più grandi sole della mia vita questo omnia II in quanto a software, mi sfottono pure quelli con Symbian... :rolleyes:
ormai non esiste più nessun programma...
Grazie mille!
dovrebbe essere il 6° risultato di google...:D
Questo (http://www.artnet.com/artists/nando-coletti/past-auction-results) è il mio sesto risultato con Google.co.uk, e quest'altro (http://www2.regione.veneto.it/videoinf/giornale/newgiornale/73_2006/07/personaggi.htm)con Google.it. Devo dire che fatico a seguire..
ragazzi c'è qualche anima pia che potrebbe passarmi (anche in privato) indicazioni su dove comprare/scaricare Shazam Encore senza backdoor eventuali? :)
tutti quelli che scarico su samsung apps o windows market non mi funzionano e quando voglio pagare la licenza non posso farlo...
certo che con tutto il rispetto, ma è stata una delle più grandi sole della mia vita questo omnia II in quanto a software, mi sfottono pure quelli con Symbian... :rolleyes:
ormai non esiste più nessun programma...
Grazie mille!
Quanto in disaccordo riesci a trovarmi, non hai idea. Questo terminale è stata una gioia su tutti i front. Sono riuscito a farmelo invidiare da ogni altro utente (fisico) incontrato. Se ti leggi questa (o la precedente, non ricordo) pagina, noterai il nome di un siterello che provvederà a saziare la tua fame di software, dalle qualità imparagonabili! Sorry for that, m8..
Questo (http://www.artnet.com/artists/nando-coletti/past-auction-results) è il mio sesto risultato con Google.co.uk, e quest'altro (http://www2.regione.veneto.it/videoinf/giornale/newgiornale/73_2006/07/personaggi.htm)con Google.it. Devo dire che fatico a seguire..
A me con google.it da questo
http://www.newsofgossip.net/SpazioGossip/gf-11-nando-coletti-pazzo-damore-per-margherita-zanatta.html
ora hai capito cosa intendeva dire il buon b3ll4my? :D :D :D
A me con google.it da questo
http://www.newsofgossip.net/SpazioGossip/gf-11-nando-coletti-pazzo-damore-per-margherita-zanatta.html
ora hai capito cosa intendeva dire il buon b3ll4my? :D :D :D
Ah.. ma fa il pittore?! :oink:
P.S. Mai visto il GF.. e tra l'altro Google non ha mai dato un risultato connesso a questo ^^
Salve a tutti,
forse la mia domanda a taluni risulterà obsoleta, ma tenete presente che ho lasciato il terminale er molto tempo e solo ora mi sto riavvicinando.
Ho la necessità di vedere a video (vedere non salvare ecc ecc) gli SMS presenti sul terminale. Active e Kies non permettono una cosa simile.
Dopo la solita goglata mi sono ritrovato a scaricare alcuni programmi che sembravano parti terze di Active e che sarebbero dovuti partire in automatico quando connesso il telefono al pc.
Ma nulla di tutto questo è successo.
Sistema operativo Seven
Potreste indicarmi un software che mi permetterebbe di visualizzare gli sms?
Non fa nulla se il suo scopo è salvarli la cosa importante e che li visualizzi.
Grazie in anticipo
Antonio
Salve a tutti,
forse la mia domanda a taluni risulterà obsoleta, ma tenete presente che ho lasciato il terminale er molto tempo e solo ora mi sto riavvicinando.
Ho la necessità di vedere a video (vedere non salvare ecc ecc) gli SMS presenti sul terminale. Active e Kies non permettono una cosa simile.
Dopo la solita goglata mi sono ritrovato a scaricare alcuni programmi che sembravano parti terze di Active e che sarebbero dovuti partire in automatico quando connesso il telefono al pc.
Ma nulla di tutto questo è successo.
Sistema operativo Seven
Potreste indicarmi un software che mi permetterebbe di visualizzare gli sms?
Non fa nulla se il suo scopo è salvarli la cosa importante e che li visualizzi.
Grazie in anticipo
Antonio
Se visualizzare l'intero schermo del cel sul pc per te può essere sufficiente, allora dai un'occhiata alla terza parte del forum ;) (Prima o poi dovrò recensire i miei programmi!)
Se visualizzare l'intero schermo del cel sul pc per te può essere sufficiente, allora dai un'occhiata alla terza parte del forum ;) (Prima o poi dovrò recensire i miei programmi!)
Sempre cortese e veloce.
No ho bisogno di averli proprio come SMS sul Computer. Ti spiego e mi spiego meglio. Su alcuni SMS mi arrivano del link che DEVO necessariamente vederli al computer (no sul terminale).
Domanda NPC visualizza gli SMS?
Sarei anche curioso di capire cosa significa terza "parte del forum" sono certo che mi sto perdendo qualcosa di importante di dai il Link?
Ancora Grazie
Antonio
Mi rispondo da solo....
Si NPS visualizza gli SMS ma se contiene un link cliccando non va in automatico al link bisogno invece copiare e incollare quindi....
problema risolto a metà.
Attendo un aiuto
Saluti
Quanto in disaccordo riesci a trovarmi, non hai idea. Questo terminale è stata una gioia su tutti i front. Sono riuscito a farmelo invidiare da ogni altro utente (fisico) incontrato. Se ti leggi questa (o la precedente, non ricordo) pagina, noterai il nome di un siterello che provvederà a saziare la tua fame di software, dalle qualità imparagonabili! Sorry for that, m8..
grazie, più che altro io mi sento "abbandonato" dal produttore del terminale e del software. non è possibile che il windows market funzioni malamente e lo stesso vale per samsung apps...
anch'io sono stato invidiato per lo schermo (veramente ottimo l'Amoled). Visiterò con più cura il sito che menzionate spesso. Come si fa a scongiurare eventuali software con backdoor ecc.?
Grazie e buona giornata! ;)
gioranaa
28-03-2011, 16:08
Come si fa a scongiurare eventuali software con backdoor ecc.?
esistono software blackdoor per win mobile?
Ciao ragazzi,
domani il mio omnia2 uscirà dalla mia vita...sono quasi commosso, sia perchè l'ho sempre ritenuto un terminale molto valido, sia perchè è stato il mio primo smartphone e si sa: il primo amore non si scorda mai!
Dopo che ho provato android grazie alla fantastica comunità di modaco, ho deciso di cambiare, migrando verso l'LG optimus dual.
E' chiaro che seguirò sempre questo thread, ma probabilmente un po' meno.
Volevo ringraziare gli utenti che mi hanno aiutato fin dall'inizio, vedi Apocalysse e Atcold. Grazie anche a Fubo che con le sue rom cucinate ha migliorato tantissimo la fluidità in generale, aggiugendo delle chicche molto apprezzate. Grazie anche a b3ll4my per i suoi quote sempre interessantissimi da leggere.
Ed ora, da quasi niubbo, mi butto sul mondo android.
Ciao a tutti e buona serata,
Luca
Ciao ragazzi,
domani il mio omnia2 uscirà dalla mia vita...sono quasi commosso, sia perchè l'ho sempre ritenuto un terminale molto valido, sia perchè è stato il mio primo smartphone e si sa: il primo amore non si scorda mai!
Dopo che ho provato android grazie alla fantastica comunità di modaco, ho deciso di cambiare, migrando verso l'LG optimus dual.
Volevo ringraziare gli utenti che mi hanno aiutato fin dall'inizio, vedi Apocalysse e Atcold. Grazie anche a Fubo che con le sue rom cucinate ha migliorato tantissimo la fluidità in generale, aggiugendo delle chicche molto apprezzate. Grazie anche a b3ll4my per i suoi quote sempre interessantissimi da leggere.
Luca
Ok android.....(forse)
ma LG
NO non dovevi farlo.
In bocca al lupo
FOREVER Samsung
B3LL4MY_85
28-03-2011, 22:55
Ciao ragazzi,
Luca
:eek: :eek: :eek: Scioccato! :( :cry:
Sono troppo stanco per scrivere, edito domani.
Però continua a seguirci, EH?
;)
marmar01
30-03-2011, 07:23
Ciao ragazzi,
domani il mio omnia2 uscirà dalla mia vita...sono quasi commosso,
Luca
Sembra un po' "Ti lascio, ma restiamo amici." :cry: :cry: :cry:
Comunque grazie per quello che hai fatto qui e in bocca al lupo per il nuovo "viaggio" :mano:
Ciao ragazzi,
Luca
Quoto
Ora edito:
Fantastico! :ciapet:
;)
... e aggiungo:
La dipartita di Apocalysse fu molto differente: lui se ne andò senza comunicazione alcuna. Ciò rese le cose meno dolorose. Qui, invece, sembra di aver perso un amico, compagno di smanettamenti (dio, che doppi sensi!). Prima o poi ce da incontrarsi per un birrozzo, eh!
Bene.. ce, male.. meno 2 (no, 3, ma di quell'altro nessuno non gliene frega una ceppa, il bannato, intendo). Ok.. C'est la vie. :cry:
diabolik1981
31-03-2011, 16:12
Bene.. ce, male.. meno 2 (no, 3, ma di quell'altro nessuno non gliene frega una ceppa, il bannato, intendo). Ok.. C'est la vie. :cry:
Hai centrato in pieno, ed esprimo tutta la mia solidarietà a te e a tutti coloro che sono stati insultati, perchè avete svolto e continuate a svolgere un lavoro eccellente per tenere in vita un cellulare che ormai non ha più molto da dire prolungandone la vita per somma gioia dei nostri portafogli.
simone_v9
31-03-2011, 18:29
Ciao ragazzi,
Luca
We wizard, peccato che te ne vai, oramai eri un pezzo importante di questo thread e dell'omnia 2...comunque continua a leggerci ogni tanto.
esatto, sono pienamente daccordo con te anche io.
;)
Ma certo!
Sembra un po' "Ti lascio, ma restiamo amici." :cry: :cry: :cry:
Comunque grazie per quello che hai fatto qui e in bocca al lupo per il nuovo "viaggio" :mano:
bè, in realtà lo è. Ma restiamo amici sul serio, ok? :D
Quoto
Ora edito:
Fantastico! :ciapet:
... e aggiungo:
La dipartita di Apocalysse fu molto differente: lui se ne andò senza comunicazione alcuna. Ciò rese le cose meno dolorose. Qui, invece, sembra di aver perso un amico, compagno di smanettamenti (dio, che doppi sensi!). Prima o poi ce da incontrarsi per un birrozzo, eh!
Dai su, così mi fai piangere! :Prrr:
We wizard, peccato che te ne vai, oramai eri un pezzo importante di questo thread e dell'omnia 2...comunque continua a leggerci ogni tanto.
Tranquillo, ah grazie a te per il tuo lavoro con i navigatori e la traduzione di android in italiano!
Certo che questa
Qui, invece, sembra di aver perso un amico, compagno di smanettamenti (dio, chedoppi sensi!).
E' favolosa!!! :asd: :asd: :asd:
diabolik1981
01-04-2011, 08:59
Qualcuno mi può confermare che l'ultima versione disponibile di SPB Mobile Shell è la 3.5.5.?
Gino0101
01-04-2011, 09:35
Qualcuno mi può confermare che l'ultima versione disponibile di SPB Mobile Shell è la 3.5.5.?
Si e`l'ultima, e credo che rimarra` tale.
http://spb.com/pocketpc-software/mobileshell/download.html
Tutto rimarrà alla versione attuale. WM è stato abbandonato da tutti. Oggi si lavora solo su iPhone, Android, WP.
simone_v9
01-04-2011, 14:01
Ah, il progetto andromnia contnuerò a seguirlo e ad aggiornare la guida, sperando che qualche anima buona faccia da tester!!!
ci sarò io, e penso anche a breve, visto che è imminente l'uscita di froyo con fotocamera, videocamera e player video funzionanti.
paolotranqui
01-04-2011, 15:19
Wiz...:sofico: ?
ho appena installato un porting di xp per sistemi wm 6.5, favoloso.
si chiama microxp, è velocissmo, in pratica è xp senza internet explorer
ed un po' alleggerito, ma ci girano perfino le applicazioni per wm, con
un simulatore.
ora devo preparare una grigliata, :sofico: poi vi faccio sapere i dettagli.
WM è stato abbandonato da tutti.
Ma non dal sottoscritto :Prrr: :D
ho appena installato un porting di xp per sistemi wm 6.5, favoloso.
si chiama microxp, è velocissmo, in pratica è xp senza internet explorer
ed un po' alleggerito, ma ci girano perfino le applicazioni per wm, con
un simulatore.
ora devo preparare una grigliata, :sofico: poi vi faccio sapere i dettagli.
Uh, uh! :eek: Curioso, curioso! :oink:
Link (http://www.wankometer.com/) per il solo Wizard8. Mi sto ancora rotolando dal ridere! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Link (http://www.wankometer.com/) per il solo Wizard8. Mi sto ancora rotolando dal ridere! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Comunque android ce l'hai anche tu quindi...dacci dentro!
Comunque android ce l'hai anche tu quindi...dacci dentro!
Ce l'ho, ce l'ho, ma è almeno 2 settimane che non l'accendo :)
atcold, non ho potuto preparare la grigliata perchè non
sono riuscito a prendere nessun pesce, in aprile.:D
peccato per il microxp... pensa che ci sarebbe girato perfino
il cubase e il cakewalk... peccato.:sofico:
In barba a tutti quelli che dicono che WM è morto e che non ci saranno aggiornamenti è uscita la versione del software in argomento 4.5.
Non potendo postare il link a chi interessa mi può contattare in privato.
Saluti
Antonio
Gino0101
05-04-2011, 12:38
In barba a tutti quelli che dicono che WM è morto e che non ci saranno aggiornamenti è uscita la versione del software in argomento 4.5.
Non potendo postare il link a chi interessa mi può contattare in privato.
Saluti
Antonio
Ciao.
Sei sicuro che non sia la versione spb change skin 4.5? :confused:
diabolik1981
05-04-2011, 13:36
Ciao.
Sei sicuro che non sia la versione spb change skin 4.5? :confused:
infatti è quella.
Phoenix486
05-04-2011, 19:23
secondo voi Android funzionerà in maniera soddisfacente in futuro sull'Omnia II?
simone_v9
05-04-2011, 19:28
secondo voi Android funzionerà in maniera soddisfacente in futuro sull'Omnia II?
soddisfacente penso di si, se invece intendi senza bug come se fosse preinstallato già sul telefono allora ti dico no e non lo sarà mai. però secondo me funzionerà bene, tanto da far allungare la vita di questo telefono di un altro annetto almeno.
io personalmente, uso già android fisso da poco dopo che è uscita la beta 1, e ti posso dire che ora funziona parecchio bene, l'unica cosa di cui sento la mancanza è la fotocamera, e la riproduzione di video, ma sarà risolto a breve, visto che li hanno già implementati, bisogna solo attendere l'uscita.
A proposito, questa (http://mail.google.com/mail/help/motion.html) poi, è fantastica!
Mi servirebbe usare Shazam, ma trovo inutile comprare la versione full per utilizzarla una volta sola (devo conoscere i titoli di qualche canzone di un vecchio cd audio).
C'è qualche programma simile free?
Oppure c'è qualcuno che sa dirmi dove trovare Shazam "ultra-demo"? ho fatto qualche googlata ma non ne sono venuto a capo
diabolik1981
07-04-2011, 15:47
Mi servirebbe usare Shazam, ma trovo inutile comprare la versione full per utilizzarla una volta sola (devo conoscere i titoli di qualche canzone di un vecchio cd audio).
Oppure c'è qualcuno che sa dirmi dove trovare Shazam "ultra-demo"? ho fatto qualche googlata ma non ne sono venuto a capo
Oppure prova ad usare questo
http://musicbrainz.org/
Oppure prova ad usare questo
http://musicbrainz.org/
ma sbaglio o è per windows? volevo avere qualcosa di mobile :D
purtroppo tutti i programmini alternativi a Shazam che ho trovato sono per Android o iOS :mad:
diabolik1981
07-04-2011, 17:47
purtroppo tutti i programmini alternativi a Shazam che ho trovato sono per Android o iOS :mad:
allora non ne ho idea
Gino0101
07-04-2011, 18:56
Sbaglio o il "Midori" dovrebbe fare la stessa cosa?
Gino0101
07-04-2011, 19:46
Eliminare
simone_v9
07-04-2011, 19:53
trovi la versione full per android e per windows mobile nel mio spazio.
Sbaglio o il "Midori" dovrebbe fare la stessa cosa?
Sì dovrebbe fare la stessa cosa, ma si chiama "midomi" :D
Sì dovrebbe fare la stessa cosa, ma si chiama "midomi" :D
:ciapet:
Ahah..il midori è un ingrediente del Sex on the beach ;)
Grazie a tutti per le segnalazioni, alla fine ho trovato una demo molto ampia di Shazam in giro per la rete. In futuro, spulcerò prima lo spazio di simone_v9 :D
Ahah..il midori è un ingrediente del Sex on the beach ;)
Grazie a tutti per le segnalazioni, alla fine ho trovato una demo molto ampia di Shazam in giro per la rete. In futuro, spulcerò prima lo spazio di simone_v9 :D
Comunque, ricorda, ci sono pure altri spazi ;)
Gino0101
08-04-2011, 07:09
[QUOTE=mav88;34889276]Ahah..il midori è un ingrediente del Sex on the beach ;)
Diamine......:muro: :doh:
diabolik1981
08-04-2011, 08:17
Comunque, ricorda, ci sono pure altri spazi ;)
questa è pubblicità occulta :D
questa è pubblicità occulta :D
:D :Prrr:
cicciobart
11-04-2011, 11:35
Salve a tutti,
spero di non andare OT... volevo chiederVi..
E' possibile installare win mobile 7 sull'I8000??
Saluti
Francesco
diabolik1981
11-04-2011, 13:10
Salve a tutti,
Saluti
Francesco
No
Salve a tutti,
Saluti
Francesco
No
..ed aggiungerei un "virgola, momentaneamente".
diabolik1981
12-04-2011, 08:12
..ed aggiungerei un "virgola, momentaneamente".
onestamente la vedo molto dura, se non altro perchè già lo sviluppo di Android, che richiede meno adattamenti, sta andando molto a rilento.
zikkio@hwup
12-04-2011, 10:55
Non ricordo più dove, ma avevo letto che il porting di WM7 non è possibile perchè l'O2 non soddisfa le caratteristiche hw richieste (poi magari non è un vincolo così stringente).
Domandina :) come avevo anticipato millenni fa, ho provato swype (prelevandolo da uno dei soliti posti). Il primo impatto è positivo, ma il problema è che non riesco a selezionare il dizionario italiano e quindi mi funziona solo con l'inglese... come posso fare per aggiustare il tutto? Dalla combo di configurazione del dizionario swype non appare NESSUN valore selezionabile...:fagiano: :fagiano: :fagiano:
Tanio955
12-04-2011, 11:10
Buongiorno,
ho bisogno di un vostro aiuto.
Dopo una caduta "seria", il mio Omnia 2 ha iniziato a dare i numeri; tutto funzionante in apparenza, solo che:
1) non riesco piu' ad attivare la fotocamera con l'apposito tasto, ne a scattare le foto; la funzione back (stesso tasto della fotocamera) e altresi' disattivata;
2) agendo sull'apposito pulsante regolazione volume, riesco ad abbassarlo ma non ad alzarlo: anche facendo "up" il volume scende;
3) quando premo il tasto "chiamata" mi si apre la sezione telefono e poi (dopo un paio di secondi) compare il menu principale; ripetendo la stessa operazione una seconda volta (dopo essere ritornato in Today) il telefono va in stand-by (schermo nero, come se premessi il tasto di hold);
4) dulcis in fundo, se inserisco il jack cuffia, poi lo estraggo "solo parzialmente" e torno a reinserirlo, mi parte una telefonata all'ultimo numero chiamato :doh:
Per gioco, ho provato ad aprire il telefono, e non volendo andare troppo in la' con lo smontaggio, un po' deluso l'ho richiuso. Con sorpresa, i tasti hanno ripreso a funzionare normalmente, tranne quello relativo alla fotocamera.
Dopo qualche giorno, le anomalie di cui sopra si sono ripresentate tali e quali e nuovamente scomparse con una riapertura del telefono.
Naturalmente ho provveduto ad un Hard reset e aggiornamento. Il telefono e' ancora in garanzia.
Per cortesia, prima di spedirlo, sempre che accettino la riparazione in garanzia, avete qualche suggerimento da darmi.
Grazie e saluti,
Gaetano
IlMercante
12-04-2011, 11:37
ciao a tutti,sono indeciso se prendere questo smartphone per la cifra di 150 euro.Secondo voi conviene?
So che è uscito più di un anno fa ma come telefono mi sembra ancora uno dei migliori sul mercato vedendo le caratteristiche.:read:
Voi che dite?è ancora seguito da samsung riguardo aggiornamenti?ci sono tante applicazioni per w6.5? :confused:
zikkio@hwup
12-04-2011, 16:37
ciao a tutti,sono indeciso se prendere questo smartphone per la cifra di 150 euro.Secondo voi conviene?
So che è uscito più di un anno fa ma come telefono mi sembra ancora uno dei migliori sul mercato vedendo le caratteristiche.:read:
Voi che dite?è ancora seguito da samsung riguardo aggiornamenti?ci sono tante applicazioni per w6.5? :confused:
Non sono un esperto, quindi non giudico il prezzo (per tua info, io l'ho comprato un anno fa a 300€ in una grande catena di elettronica).
Per quanto riguarda il market, ti linko un interessante studio sui volumi di tutti gli app store per smarphone & simili (ti anticipo che il numero di applicazioni per WM6.5 è basso): http://www.apps-builder.com/blog/news/55/android-market-e-windows-phone-7-marketplace-un-confronto
L'ultima release del firmware del telefono invece è di ottobre 2010.
onestamente la vedo molto dura, se non altro perchè già lo sviluppo di Android, che richiede meno adattamenti, sta andando molto a rilento.
Il mio appunto voleva solo smentire il post seguente:
Non ricordo più dove, ma avevo letto che il porting di WM7 non è possibile perchè l'O2 non soddisfa le caratteristiche hw richieste (poi magari non è un vincolo così stringente).
Per l'appunto.. Non è un vincolo così stringente ;)
Domandina :) come avevo anticipato millenni fa, ho provato swype (prelevandolo da uno dei soliti posti). Il primo impatto è positivo, ma il problema è che non riesco a selezionare il dizionario italiano e quindi mi funziona solo con l'inglese... come posso fare per aggiustare il tutto? Dalla combo di configurazione del dizionario swype non appare NESSUN valore selezionabile...:fagiano: :fagiano: :fagiano:
La Swype o è in inglese o è in italiano. Se la prelevi dal mio solito spazio, allora è in italiano. :)
Buongiorno,
Buonanotte,
ho bisogno di un vostro aiuto.
Ok, ci proviamo :)
Dopo una caduta "seria",
Ahi! :(
il mio Omnia 2 ha iniziato a dare i numeri; tutto funzionante in apparenza, solo che:
1) non riesco piu' ad attivare la fotocamera con l'apposito tasto, ne a scattare le foto; la funzione back (stesso tasto della fotocamera) e altresi' disattivata;
2) agendo sull'apposito pulsante regolazione volume, riesco ad abbassarlo ma non ad alzarlo: anche facendo "up" il volume scende;
3) quando premo il tasto "chiamata" mi si apre la sezione telefono e poi (dopo un paio di secondi) compare il menu principale; ripetendo la stessa operazione una seconda volta (dopo essere ritornato in Today) il telefono va in stand-by (schermo nero, come se premessi il tasto di hold);
Questi sono sintomi ben noti nell'ambiente elettronico.. I quali possono facilmente portare alla causa (caduta) e alla soluzione (riparazione tic-tac) dell'apparecchio.
4) dulcis in fundo, se inserisco il jack cuffia, poi lo estraggo "solo parzialmente" e torno a reinserirlo, mi parte una telefonata all'ultimo numero chiamato :doh:
Non è correlato alla caduta.. è semplicemente un rimbalzo della linea tasto remoto.
Per gioco, ho provato ad aprire il telefono, e non volendo andare troppo in la' con lo smontaggio, un po' deluso l'ho richiuso. Con sorpresa, i tasti hanno ripreso a funzionare normalmente, tranne quello relativo alla fotocamera.
Ottimo! Questo è un altro dettaglio che conferma la mia tesi!
Dopo qualche giorno, le anomalie di cui sopra si sono ripresentate tali e quali e nuovamente scomparse con una riapertura del telefono.
Classico. Sempre nel normale.. Sono i postumi della caduta ;)
Naturalmente ho provveduto ad un Hard reset e aggiornamento.
Sarebbe stato curioso (quindi non desiderato) se tale operazione avesse portato alcuna modifica ai sintomi precedentemente descritti (ah, complimenti! veramente accurati i tuoi tests and le tue descrizioni! hai reso così la mia ricerca guasti una passeggiata! altrimenti, come sole capitare, devo domandare di fare mille tests..)
Il telefono e' ancora in garanzia.
Sfortunatamente, cosiccome ci sono arrivato io (alle origini del fatto), così possono arrivarci (sperando ci sia gente competente anche da Samsung ^^) pure loro, e quindi risponderti che la garanzia non copre cadute.
Per cortesia, prima di spedirlo, sempre che accettino la riparazione in garanzia,
La vedo dura..
avete qualche suggerimento da darmi.
Assolutamente sì.
Allora, quello che è capitato è che un connettore (probabilmente uno flessibile, piatto, a 8 piste, di colore ambra, situato vicino ad un cippozzo) si è leggermente staccato/inclinato. Soluzione banale: stabilizzare la connessione del connettore. Particolare essenziale: localizzare il connettore.
Prima o seconda mano?
So che è uscito più di un anno fa
1,5 anni fa, per l'esattezza ;)
ma come telefono mi sembra ancora uno dei migliori sul mercato vedendo le caratteristiche.:read:
Peccato non vengano sfruttate a livello software da WM (ora però Android potrebbe rivoluzionare completamente la situazione!).
Voi che dite?è ancora seguito da samsung riguardo aggiornamenti?
No. Ma non serve più. C'è gente, tra noi, che ha raggiunto stati dell'arte ben beyond l'immaginabile, a livelli di ROM customizzate. Quindi, non è da considerarsi (il mio NO) un punto negativo.
ci sono tante applicazioni per w6.5? :confused:
Le apps WM 6.5 sono tante quante quelle di Win 98. Quindi.. attorno al millione? ..ovviamente bisogna sapere dove trovarle (e, giusto per avvertire, il market è una cosa che avrò utilizzato 3 volte su questo cel).
JackONeill_23
13-04-2011, 07:32
Beh, il telefono non è niente male, e sinceramente 150 € li spenderei più che volentieri visto che a parità di prezzo non so cosa ci sia di simile in termini di prestazioni.
L'unico problema è che Samsung ha terminato il supporto relativo al telefono, infatti sono circa 6 mesi che non si vede più un aggiornamento.
Questa "pecca" è però sopperita dalla presenza dei famosi "cuochi", ovvero persone che hanno avuto tempo e sopratutto voglia di creare delle versioni customizzate del software.
Il pro di queste versioni "cucinate" è che migliorano le prestazioni del telefono andando ad eliminare tutte quelle applicazioni inutili che hanno il solo scopo di appesantire il nostro O2, unico difetto (quello che so) è che la garanzia non copre in caso della presenza di una di queste ROM.
Per quanto riguarda le app: personalmente non sono mai riuscito ad usare il marketplace di microsoft (si blocca sempre) e il samsung app fa pena; ma cercando in rete si può trovare davvero di tutto!
Tanio955
13-04-2011, 08:09
Grazie Atcold,
per la cortese e solerte risposta :).
Hai purtroppo confermato i miei timori sulla garanzia. Pertanto, vorrei fare il tentativo di trovare da me il connettore problematico.
Giusto per tua ulteriore analisi, ho da aggiungere un'altra anomalia di funzionamento: adesso il telefono mi, dice che la cuffia e' sempre presente, come se avessi inserito il jack. Pertanto non ho piu' l'audio nello speaker telefono (e la radio FM si avvia anche senza il cavo cuffia, coerentemente!).
Solo un'ultima richiesta: hai da suggerire un video in cui e' descritta la procedura di smontaggio? Sul Tubo non ho trovato nulla, solo un video (in tre parti) in cui il telefono e' completamente gia' disassemblato in tutte le sue parti.
In mancanza, hai delle guideline su come procedere per la sequenza di smontaggio?
Grazie ancora e a presto.
Gaetano
Barney_Gumble
13-04-2011, 15:17
Leggendo qui ho visto che tanti hanno provato Android con buoni risultati. Io per il momento non sono riuscito ad usarlo per più di due giorni ed è molto instabile e si blocca spessissimo.
Mi dite cosa avete fatto o avete da indicarmi una guida che, per vostra esperienza, funzioni?
Il pro di queste versioni "cucinate" è che migliorano le prestazioni del telefono andando ad eliminare tutte quelle applicazioni inutili che hanno il solo scopo di appesantire il nostro O2, unico difetto (quello che so) è che la garanzia non copre in caso della presenza di una di queste ROM.
Fortunatamente, è quasi sempre possibile rimettere una ROM originale prima di rispedirlo indietro ;)
Grazie Atcold, per la cortese e solerte risposta :).
Figurati ;)
Hai purtroppo confermato i miei timori sulla garanzia.
La mia voleva essere una considerazione, non una conferma.. Quindi, potrebbe anche darsi che le cadute siano coperte.. Ma.. la vedo dura..
Pertanto, vorrei fare il tentativo di trovare da me il connettore problematico.
Ok.
Giusto per tua ulteriore analisi, ho da aggiungere un'altra anomalia di funzionamento: adesso il telefono mi, dice che la cuffia e' sempre presente, come se avessi inserito il jack. Pertanto non ho piu' l'audio nello speaker telefono (e la radio FM si avvia anche senza il cavo cuffia, coerentemente!).
Fantastico! :stordita: Me li stai sperimentando tutti i bug, eh! :D
Pure questo è scorrelato alla caduta.
Ciò che è successo è che il registro contentente il valore di stato jack in/jack out ha subito la perdita di una transizione di livello causata da (un altro) rimbalzo della linea. (Questo è il terzo caso che mi si ripresenta! Il primo fu proprio il mio dispositivo, che mi lasciò, diciamo, nella m***a alle 4 del mattino, proprio prima di un'importante riunione. E, non avendo altre sveglie, le soluzioni che trovai furono due: non dormire affatto o fixare il problema, in letto, ormai all'85% addormentato. Fortunatamente la seconda soluzione fu quella definitiva ^^)
Per raccontartela a mo' di storiella, il firmware relativo alla gestione delle periferiche ora è ubriaco, in seguito ad una scossa (elettrica). Tutto ciò che devi fare è fargli fare un elettroshock. Quindi, estrai/inserisci leggermente il jack, inclinandolo una decina di gradi. Ad un certo punto vedrai lo schermo tremolare e sentirai il classico bi-blop di avviso jeck disinserito.
Solo un'ultima richiesta: hai da suggerire un video in cui e' descritta la procedura di smontaggio? Sul Tubo non ho trovato nulla, solo un video (in tre parti) in cui il telefono e' completamente gia' disassemblato in tutte le sue parti.
Video.. non ricordo, non mi sembra.. Però qualcosa di smontato lo vidi pure io..
In mancanza, hai delle guideline su come procedere per la sequenza di smontaggio?
Certo! Munisciti di fotocamera e documenta scrupolosamente (photo, o meglio, video) lo smontaggio di ogni parte a cui fornirai una logica nomenclatura (e descrizione audio, se fai il video). Salva ogni pezzo in una bustina di plastica conduttiva (evita di toccare i circuiti con le dita, e scarica tutta l'elettricità statica che hai in corpo, se non vuoi fulminare qualche cippozzo [troppi sono deceduti a causa mia.. :cry:]).
Grazie ancora e a presto.
Tienimi aggiornato, e magari metti video e immagini in una Dropbox (se non sai cosa sia, lasciami inviarti un invito, che così ottengo pure un bonus ;)) la quale mi permetterà di seguirti passo-passo ;)
Leggendo qui ho visto che tanti hanno provato Android con buoni risultati. Io per il momento non sono riuscito ad usarlo per più di due giorni ed è molto instabile e si blocca spessissimo.
Mi dite cosa avete fatto o avete da indicarmi una guida che, per vostra esperienza, funzioni?
Sicuro! Wizard8 ed io abbiamo scritto parecchio a riguardo su HD Blog! Dacci un'occhiata! (Non scordati, però, che tutti i big di là provengono da questo forum ;))
Sicuro! Wizard8 ed io abbiamo scritto parecchio a riguardo su HD Blog! Dacci un'occhiata! (Non scordati, però, che tutti i big di là provengono da questo forum ;))
Diciamo che secondo me, ad ora, non è ancora usabile quotidianamente, ma "solo" per smanettarci e vedere un po' com'è. La mancanza di bluetooth e fotocamera si fa sentire, inoltre il consumo della batteria non è ottimizzato.
E' anche vero che se è installato sulla memoria personale con filesystem ext3, diciamo che migliora parecchio.
Comunque l'uscita di froyo (2.2) sembra imminente, gli sviluppatori stanno facendo gli ultimi test prima della release, quindi lì si che ci sarà da divertirsi!
Barney_Gumble
13-04-2011, 21:22
Diciamo che secondo me, ad ora, non è ancora usabile quotidianamente, ma "solo" per smanettarci e vedere un po' com'è. La mancanza di bluetooth e fotocamera si fa sentire, inoltre il consumo della batteria non è ottimizzato.
E' anche vero che se è installato sulla memoria personale con filesystem ext3, diciamo che migliora parecchio.
Comunque l'uscita di froyo (2.2) sembra imminente, gli sviluppatori stanno facendo gli ultimi test prima della release, quindi lì si che ci sarà da divertirsi!
Grazie della risposta, mi sono dimenticato di specificarlo e l'avevo installata in memoria personale... peccato perché (anche se mi spiace ammetterlo) mi sono innamorato di Android a prima vista... terrò d'occhio le evoluzioni sulla 2.2 :)
zikkio@hwup
15-04-2011, 14:47
Pare che siano a buon punto con il porting di froyo :) La fotocamera dovrebbe essere rilasciata con il primo froyo funzionante :)
gioranaa
15-04-2011, 17:14
Pare che siano a buon punto con il porting di froyo :) La fotocamera dovrebbe essere rilasciata con il primo froyo funzionante :)
allora proverò!
Ciao ragazzi,spero possiate aiutarmi a risolvere i miei problemucci...
innanzitutto non riesco a disabilitare la notifica del messaggio inviato,dopo svariati tentativi con phm regedit ho fatto un danno nel senso che in HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Inbox\Settings cercando di creare SMSNoSentMsg ho creato due voci sbagliando che si chiamano new value 1 e 2...come posso eliminarle??...
inoltre ho deciso di scaricare il file cumulativo di modifiche da apportare in prima pagina tra cui rientrava anche la disabilitazione della notifica sms, ho importato i file con resco registry ma non è cambiato nulla...questa maledetta notifica continua a comparire...aiutatemi per favore...non la sopporto proprio
per il resto ho cercato piu volte di aggiornare con kies e nps ma non ci sono ovviamente mai riuscito,problemi di server e non so cos'altro,un vero schifo questi programmi -.- per cui mi ritrovo con la versione del fw che c'è sempre stata sul tel (PDA: I8000NXXJC1-CSC:I8000ITVJC1-TELEF:I8000XXJB2) e con dei bug che riguardano in particolare la messaggistica. spesso mi scompare la barra del t9 con le paroline da scegliere,ancora piu' spesso devo uscire e rientrare perchè mi compare una schermata grigia con scritto sms in basso e non mi fa ovviamente scrivere nulla. vorrei provare ad aggiornare in qualche modo questo telefono perchè è abbastanza lento nononstante ci siano poche foto e qualche canzone,ho letto nei post precenti di questi aggiornamenti non ufficiali ma non sono molto pratico e non so come poterli installare.
...da pochi giorni mi appare il messaggio "Memoria di archiviazione insufficiente ecc...." se potete aiutarmi a risolvere questo problema ve ne sarei grato (un pò ho risolto cancellando le cache di opera come suggerito pagine indietro...ma non è bastato)
per finire,sempre nelle precedenti discussioni ho visto che molti utilizzano sph schell o qualcosa del genere,ho cliccato sul link del download ma da quello che ho capito è a pagamento o mi sbaglio? ;/
ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno :D
innanzitutto non riesco a disabilitare la notifica del messaggio inviato,dopo svariati tentativi con phm regedit ho fatto un danno nel senso che in HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Inbox\Settings cercando di creare SMSNoSentMsg ho creato due voci sbagliando che si chiamano new value 1 e 2...come posso eliminarle??...
inoltre ho deciso di scaricare il file cumulativo di modifiche da apportare in prima pagina tra cui rientrava anche la disabilitazione della notifica sms, ho importato i file con resco registry ma non è cambiato nulla...questa maledetta notifica continua a comparire...aiutatemi per favore...non la sopporto proprio
per il resto ho cercato piu volte di aggiornare con kies e nps ma non ci sono ovviamente mai riuscito,problemi di server e non so cos'altro,un vero schifo questi programmi -.- per cui mi ritrovo con la versione del fw che c'è sempre stata sul tel (PDA: I8000NXXJC1-CSC:I8000ITVJC1-TELEF:I8000XXJB2) e con dei bug che riguardano in particolare la messaggistica. spesso mi scompare la barra del t9 con le paroline da scegliere,ancora piu' spesso devo uscire e rientrare perchè mi compare una schermata grigia con scritto sms in basso e non mi fa ovviamente scrivere nulla. vorrei provare ad aggiornare in qualche modo questo telefono perchè è abbastanza lento nononstante ci siano poche foto e qualche canzone,ho letto nei post precenti di questi aggiornamenti non ufficiali ma non sono molto pratico e non so come poterli installare.
...da pochi giorni mi appare il messaggio "Memoria di archiviazione insufficiente ecc...." se potete aiutarmi a risolvere questo problema ve ne sarei grato (un pò ho risolto cancellando le cache di opera come suggerito pagine indietro...ma non è bastato)
per finire,sempre nelle precedenti discussioni ho visto che molti utilizzano sph schell o qualcosa del genere,ho cliccato sul link del download ma da quello che ho capito è a pagamento o mi sbaglio? ;/
up
Grazie della risposta, mi sono dimenticato di specificarlo e l'avevo installata in memoria personale... peccato perché (anche se mi spiace ammetterlo) mi sono innamorato di Android a prima vista... terrò d'occhio le evoluzioni sulla 2.2 :)
Froyo è tra noi. Un po' lento ma funziona...
Froyo è tra noi. Un po' lento ma funziona...
su sd o su mem personale?
Comunque ho visto che hanno implementato "ufficialmente" il formato ext4, dovrebbe andare molto meglio...
Di là ho pubblicato la guida aggiornata.
Comunque ho visto che hanno implementato "ufficialmente" il formato ext4, dovrebbe andare molto meglio...
Bravo ;)
SD. Non ho provato ancora su memoria personale.
Carlo201983
19-04-2011, 10:53
qualcuno sarebbe così gentile da comunicarmi l'ultima versione di firmware + affidavile non ne posso + di blocchi continui .. :mad:
ora come FW utilizzo la JJ1 che dovrebbe essere l'ultima credo...
Per cortesia prima che il cell finisca sotto i piedi qualcuno mi aiuti..
GRAZIE :stordita:
diabolik1981
19-04-2011, 11:00
qualcuno sarebbe così gentile da comunicarmi l'ultima versione di firmware + affidavile non ne posso + di blocchi continui .. :mad:
ora come FW utilizzo la JJ1 che dovrebbe essere l'ultima credo...
Per cortesia prima che il cell finisca sotto i piedi qualcuno mi aiuti..
GRAZIE :stordita:
con la JI1 mi sono trovato benissimo. Ora sono passato a JJ1+b26 by Fubo e vado alla grande. Poi blocchi per quale motivo? Cosa hai installato su?
Carlo201983
19-04-2011, 12:41
con la JI1 mi sono trovato benissimo. Ora sono passato a JJ1+b26 by Fubo e vado alla grande. Poi blocchi per quale motivo? Cosa hai installato su?
ho capito che i blocchi dipendono dai messaggi.. ma c'è un limite x caso ??
quanti messaggi si possono tenere memorizzati ?
diabolik1981
19-04-2011, 13:17
Non ne ho idea, io cancello sempre tutto. Ad ogni modo di tanto in tanto usi CleanRam per liberare la ram?
Carlo201983
19-04-2011, 13:34
Non ne ho idea, io cancello sempre tutto. Ad ogni modo di tanto in tanto usi CleanRam per liberare la ram?
certo.. lo uso pure spesso.. ma ultimamente nn mi risolve granchè.. :(
:p
simone_v9
19-04-2011, 13:58
froyo !!!!, l'ho installato sulla memoria personale e posso dire fantastico, un pelino più lento nello scorrere le pagine del launcher, ma per quanto riguarda i menu e tutto è veloce, la fotocamera, la videocamera e il player video funzionano. la lingua italiana è già compresa, complimenti agli sviluppatori.
diabolik1981
19-04-2011, 14:14
froyo !!!!, l'ho installato sulla memoria personale e posso dire fantastico, un pelino più lento nello scorrere le pagine del launcher, ma per quanto riguarda i menu e tutto è veloce, la fotocamera, la videocamera e il player video funzionano. la lingua italiana è già compresa, complimenti agli sviluppatori.
Bluetooth?
Bluetooth?
Non c'è. Funziona a livello kernel ma non applicativo.
diabolik1981
19-04-2011, 14:29
Non c'è. Funziona a livello kernel ma non applicativo.
Allora continuerò a godermi la tua ottima b26.
B3LL4MY_85
19-04-2011, 15:05
Vediamo di risolverli, nonostante la tua insistenza...:mbe:
Esisteva un cabbetto piccolo piccolo di Sorg, lo avevo trovato nello spazio di SimoneV9 ma al momento non riesco ad entrarci (com'è Simo?), non lo trovo con rapida googolata, chiedi a lui di darti il link! ;)
risolto sopra, ti consiglio di utilizzare delle fonti più aggiornate, la prima pagina del thread comincia ad essere un pò vetusta e soprattutto poco aggiornata.
OCTANS, guarda i pm. :D
Senza offesa, ma non lo tratti in guanti bianchi il tuo O2! :D Non credo sia un problema di cache del browser se installi programmi/trasferisci file dove non dovresti! Facciamo ordine, in linea di massima:
Dispositivo: la parte riservata solo ai programmi Veramente Importanti, molto scarsa sulle ROM ufficiali, generosa ma limitata (300MB) se segui il mio pm.
Memoria Personale: 2GB scarsi per l'installazione dei vari software che decidi di avere, archiviazione di documenti, destinazione della foto/videocamera and so on.
Scheda di Memoria: libertà alla fantasia e al disordine, decidi tu quanto è grande e credo sia il posto più adatto per l'archiviazione di video, gallerie fotografiche, wallpaper, musica, cab per installazione programmi.
Chiaro?:Prrr:
Si chiama SPB Mobile Shell, è arrivato alla versione 3.5.5 e costa 29€. Se decidi di metterlo su controlla tutte le varie possibilità di personalizzazione che aveva proposto Atcold e a cui avevo contribuito anche io. :oink:
up
+
:) :)
+
:p
= N.C.S.
Non Ci Siamo!:mad: Non sono ben visti gli up, strano che i mod non ti abbiano ripreso!:doh: Posso dirti che spesso non piacciono nemmeno agli altri utenti...
Ti posso dire che io ne tengo oltre 700, pochini certo, e non ho mai avuto problemi.
Il pomeriggio è lungo... Arrivo! ;)
Mi confermi i problemi sul tuo spazio?
zikkio@hwup
19-04-2011, 15:07
Installato anche io sulla memoria personale... a me sembra sensibilmente più lento rispetto a Enclair, ma devo provarlo con calma. Non capisco perchè disabilitare il tasto della fotocamera (in stile winmo) e richiedere il tap sullo schermo... magari devo configurare qualcosa... boh...
Cmq nel complesso mi pare accettabile, ora ci smanetto un po' :)
JackONeill_23
20-04-2011, 07:27
Si chiama SPB Mobile Shell, è arrivato alla versione 3.5.5 e costa 29€. Se decidi di metterlo su controlla tutte le varie possibilità di personalizzazione che aveva proposto Atcold e a cui avevo contribuito anche io. :oink:
io ho provato recentemente ad installare la versione Trial (presa sempre dal sito spb) ma non sono riuscito a trovare informazioni relative alle limitazioni che tale versione presenta rispetto alla versione a pagamento, ne l'eventuale scadenza della licenza prova.
Purtroppo sul sito non ho trovato informazioni riguardo a queste piccole domande...
Ti posso dire che io ne tengo oltre 700, pochini certo, e non ho mai avuto problemi.
io ho notato che superata la soglia dei 1500 messaggi il telefono comincia ad avere qualche rallentamento (la mia rom è una JH1 ufficiale), soprattutto nell'accedere all'applicazione Messaggi di samsung (con il programma mail le cose vanno un pelino meglio)
diabolik1981
20-04-2011, 08:14
io ho provato recentemente ad installare la versione Trial (presa sempre dal sito spb) ma non sono riuscito a trovare informazioni relative alle limitazioni che tale versione presenta rispetto alla versione a pagamento, ne l'eventuale scadenza della licenza prova.
Purtroppo sul sito non ho trovato informazioni riguardo a queste piccole domande...
io ho notato che superata la soglia dei 1500 messaggi il telefono comincia ad avere qualche rallentamento (la mia rom è una JH1 ufficiale), soprattutto nell'accedere all'applicazione Messaggi di samsung (con il programma mail le cose vanno un pelino meglio)
1500 messaggi? so che non sono fatti miei...ma cosa te ne fai? e soprattutto quando hai il tempo di rileggerli (perchè se non li rileggi a questo punto perchè conservarli)?
JackONeill_23
20-04-2011, 10:06
1500 messaggi? so che non sono fatti miei...ma cosa te ne fai? e soprattutto quando hai il tempo di rileggerli (perchè se non li rileggi a questo punto perchè conservarli)?
in realtà non me ne faccio nulla, il fatto è che ho la pessima abitudine di non cancellare i messaggi e quindi mi si accumulano :(
Inoltre non posso sempre fare un bel seleziona tutto -> elimina perché in mezzo ci sono messaggi importante che non posso cancellare, comunque sia un pò alla volta sto eliminando tutto il superfluo :sofico:... chissà magari per il 21 dicembre 2012 finirò :read:
diabolik1981
20-04-2011, 10:15
in realtà non me ne faccio nulla, il fatto è che ho la pessima abitudine di non cancellare i messaggi e quindi mi si accumulano :(
Inoltre non posso sempre fare un bel seleziona tutto -> elimina perché in mezzo ci sono messaggi importante che non posso cancellare, comunque sia un pò alla volta sto eliminando tutto il superfluo :sofico:... chissà magari per il 21 dicembre 2012 finirò :read:
per quella data finirai comunque :asd:
JackONeill_23
20-04-2011, 12:18
per quella data finirai comunque :asd:
beh almeno siamo sicuri che di finire finirò :P
a proposito... sapete se è possibile visualizzare i messaggi dal PC in modo da poterli scorrere velocemente, eliminare i superflui e ricaricare sul telefono i soli messaggi che mi servono?
ho provato con my mobiler ma diciamo che non è il massimo della reattività come programma!
diabolik1981
20-04-2011, 13:21
beh almeno siamo sicuri che di finire finirò :P
a proposito... sapete se è possibile visualizzare i messaggi dal PC in modo da poterli scorrere velocemente, eliminare i superflui e ricaricare sul telefono i soli messaggi che mi servono?
ho provato con my mobiler ma diciamo che non è il massimo della reattività come programma!
Se sincronizzi con MyPhone, leggasi guida in prima pagina (un bel tiè ad Atcold...ora faccio come lui, mi faccio pubblicità :D ), puoi agire direttamente da web su SMS e Rubrica.
JackONeill_23
20-04-2011, 13:55
Se sincronizzi con MyPhone, leggasi guida in prima pagina (un bel tiè ad Atcold...ora faccio come lui, mi faccio pubblicità :D ), puoi agire direttamente da web su SMS e Rubrica.
grazie mille :D appena ho un po di tempo proverò ad usare MyPhone.. sei stato davvero molto gentile :)
genodave
23-04-2011, 16:26
ciao a tutti,
mi sono deciso a fare l'upgrade a wm6.5 seguendo una procedura trovata con su internet (con OCTANS), ad un certo punto mi si dice di fare un MASTER RESET digitando un certo codice, ma come si fa?
Non c'entra nulla con l'HARD RESET vero?
un bel tiè ad Atcold
Ahi! :eh:
...ora faccio come lui, mi faccio pubblicità :D
Ue, che vuoi?! (:D) Le cose perfette devono essere rese pubbliche quanto possibile! :sborone: ;) :D Quindi, anche le mediocri credo possano essere pubblicizzate senza troppi problemi.. :Prrr:
ciao a tutti,
mi sono deciso a fare l'upgrade a wm6.5 seguendo una procedura trovata con su internet (con OCTANS), ad un certo punto mi si dice di fare un MASTER RESET digitando un certo codice, ma come si fa?
Non c'entra nulla con l'HARD RESET vero?
Master Reset = Hard Reset
Io, personalmente, consiglio Format
diabolik1981
25-04-2011, 08:04
Ahi! :eh:
Ue, che vuoi?! (:D) Le cose perfette devono essere rese pubbliche quanto possibile! :sborone: ;) :D Quindi, anche le mediocri credo possano essere pubblicizzate senza troppi problemi.. :Prrr:
Visto il clima pasquale...:ciapet:
Auguri a tutti :D
Visto il clima pasquale...:ciapet:
Auguri a tutti :D
Auguri pure a te ;) (e, ovviamente, all'intera comunità.. ce.. io e te :D)
È che ho voluto approfittare, dato che erano secoli che non scrivevo (causa impegni accademici) e quindi.. un po' di spirito! ^^
diabolik1981
26-04-2011, 08:54
È che ho voluto approfittare, dato che erano secoli che non scrivevo (causa impegni accademici) e quindi.. un po' di spirito! ^^
e ci vuole anche lo spirito...qui ormai si sta ammosciando il thread... :D
B3LL4MY_85
26-04-2011, 09:29
No ma... GRAZIE eh! :mad: :( :cry:
Di spirito oramai ne vedo ben poco, bisognerebbe andare a cercarlo con l'accendino acceso!!! :Perfido:
diabolik1981
26-04-2011, 09:41
Di spirito oramai ne vedo ben poco, bisognerebbe andare a cercarlo con l'accendino acceso!!! :Perfido:
di spirito (leggasi alcool etilico) ce n'è ben poco...bevuto tutto durante queste feste. :D
Ci sono anch'io, anche se senza omnia2 :cry: avete comunque un posticino nel mio cuore!!! :mano:
IlMercante
26-04-2011, 20:06
Ciao a tutti,:D
ho appena acquistato usato questo telefono per la modica cifra di 120 euro;non male vero?:sofico:
Sapreste dirmi come aggiornarlo all ultima rom ufficiale?
Ho installato samsung kies ma mi da degli errori. :help:
PS:ho windows 7
IlMercante
27-04-2011, 12:16
Che significa il codice (0000-0000-0000) vicino al telefono su new pc studio?
:rotfl:
Ciao a tutti,:D
ho appena acquistato usato questo telefono per la modica cifra di 120 euro;non male vero?:sofico:
Sapreste dirmi come aggiornarlo all ultima rom ufficiale?
Ho installato samsung kies ma mi da degli errori. :help:
PS:ho windows 7
+
Che significa il codice (0000-0000-0000) vicino al telefono su new pc studio?
Guarda, quei due programmi non sono fatti per essere usati.. Le rom si installano con Octans. Cerca un po' sul thread (esiste un tasto cerca) e disinstalla quella porcheria dal tuo pc..
IlMercante
27-04-2011, 14:56
:rotfl:
+
Guarda, quei due programmi non sono fatti per essere usati.. Le rom si installano con Octans. Cerca un po' sul thread (esiste un tasto cerca) e disinstalla quella porcheria dal tuo pc..
ok!invece mi sai dire come installare rexnodata sul telefono?devo scompattare l archivio prima?
ok!invece mi sai dire come installare rexnodata sul telefono?devo scompattare l archivio prima?
Invece di perdere tempo a ottimizzare il cel, ti suggerirei di installare l'intero pacchetto di ottimizzazioni. Cerca Fubo ultra lite. Installa e poi vedi che nuovo mondo ti si presenta ;)
diabolik1981
27-04-2011, 15:05
Invece di perdere tempo a ottimizzare il cel, ti suggerirei di installare l'intero pacchetto di ottimizzazioni. Cerca Fubo ultra lite. Installa e poi vedi che nuovo mondo ti si presenta ;)
Concordo, sottoscrivo...e quasi quasi direi di metterlo nel primo post della discussione.
IlMercante
27-04-2011, 15:10
Concordo, sottoscrivo...e quasi quasi direi di metterlo nel primo post della discussione.
Magari più avanti,volevo prenderci un po la mano prima.
è il mio primo windows mobile phone questo.:D
Riguardo rexnodata che devo fare?
Sapete darmi anche il link per scaricare l ultima rom ufficale(non ufficiosa o cucinata)?è la jd6?
Magari più avanti,volevo prenderci un po la mano prima.
è il mio primo windows mobile phone questo.:D
Riguardo rexnodata che devo fare?
Dovresti trovare l'ultima versione in circolazione (scommetto su XDA developer), ma ti dico, qui c'è gente che dopo 6 ore dall'acquisto aveva già messo su una rom nuova. Poi.. ci prendi la mano anche più velocemente se tutto già funziona a dovere ;)
IlMercante
27-04-2011, 15:39
Dovresti trovare l'ultima versione in circolazione (scommetto su XDA developer), ma ti dico, qui c'è gente che dopo 6 ore dall'acquisto aveva già messo su una rom nuova. Poi.. ci prendi la mano anche più velocemente se tutto già funziona a dovere ;)
Non riesco a trovarla sta ultima rom ufficiale.:cry:
Non è che mi posteresti il link se sai dov è? Grazie mille.
Sto rexnodata come lo installo?
diabolik1981
27-04-2011, 15:43
Non riesco a trovarla sta ultima rom ufficiale.:cry:
Non è che mi posteresti il link se sai dov è? Grazie mille.
Qui trovi le Rom ufficiali e ufficiose
http://samfirmware.webs.com/samsungwindowsmobile.htm
Mentre qui trovi le cucinate da quel gran figlio di uno chef che si chiama Fubo
http://forum.hdblog.it/f63/%5Brom%5D-fubo-ultralite-topic-10935/
Non riesco a trovarla sta ultima rom ufficiale.:cry: Non è che mi posteresti il link se sai dov è? Grazie mille.
Se sta si riferisce a quella che ti ho suggerito io, no, non è ufficiale, ed è il primo link su google..
Ti ho detto, cerca sul sito che ti ho menzionato.
Su, dai, un po' di inventiva in più non guasterebbe.. ;)
IlMercante
27-04-2011, 15:55
A me serve l'ultima ufficiale.
Riguardo rexnodata non ce scritto nulla su quel sito,io volevo sapere se devo scompattare il file o se lo devo copiare cosi come l ho scaricato.
A me serve l'ultima ufficiale.
Ultima ufficiale, la trovi sul sito che ti è stato dato la pagina precedente, da un altro utente (Samsung firmware).
Riguardo rexnodata non ce scritto nulla su quel sito,io volevo sapere se devo scompattare il file o se lo devo copiare cosi come l ho scaricato.
Il sito ufficiale di Nodata è questo (http://www.modaco.com/content/pocket-pc-software/246171/new-free-utility-nodata/). È un cab, quindi, lo scarichi, lo sposti sul cel, e ci tappi di sopra ;)
IlMercante
28-04-2011, 12:56
Ho ancora un po di domande da farvi: :D
1-Installando rexnodata vengono create 2 icone,rexnodata e rexnodata1:è normale la cosa?
2-Potete consigliarmi un navigatore da installare sul telefono?qual è il migliore?
3-Quali formati video legge il telefono?
IlMercante
30-04-2011, 20:41
Non riesco ad agganciare i satelliti con tomtom7.:cry:
Qualcuno sa dirmi un modo esatto per farlo?
Ho già provato in diversi modi ma nulla. :help:
Purtropo per il fix con TomTom non c'é un metodo certo,almeno secondo la mia esperienza.
A volte dipende dalla rom,a volte dalla parte phone,devi provare le varie soluzioni e avere pazienza...altrimenti passa a iGo anche perchè TomTom ha perso il supporto di ipmart
Non riesco ad agganciare i satelliti con tomtom7.:cry:
Qualcuno sa dirmi un modo esatto per farlo?
Ho già provato in diversi modi ma nulla. :help:
Qualora non lo avessi già, ti consiglio questo ottimo programma:
http://www.mediafire.com/?km3zekm50ee
che consente, tra l'altro, di abilitare il cosiddetto metodo kartofen, che consiste in una serie di modifiche al registro di sistema che consentono un fix molto più rapido.
PS: come li hai settati la porta com e il baud rate?
Stakeswall
01-05-2011, 17:09
Ciao vi chiedo se esiste un software per tenere sotto controllo il consumo di internet?
Grazie
diabolik1981
01-05-2011, 17:16
Ciao vi chiedo se esiste un software per tenere sotto controllo il consumo di internet?
Grazie
Cosa intendi per consumo? Il tempo di connessione, il numero di connessioni, o il traffico generato?
Stakeswall
01-05-2011, 17:31
Avendo Wind con 1 gb di traffico al mese mi piacerebbe sapere quanto consumo o il residuo. Wind non me lo dice.
Grazie
diabolik1981
01-05-2011, 17:54
Avendo Wind con 1 gb di traffico al mese mi piacerebbe sapere quanto consumo o il residuo. Wind non me lo dice.
Grazie
Se hai una rom recente originale hai già il comodissimo GPRS counter che assolve al compito.
IlMercante
01-05-2011, 18:28
Qualora non lo avessi già, ti consiglio questo ottimo programma:
http://www.mediafire.com/?km3zekm50ee
che consente, tra l'altro, di abilitare il cosiddetto metodo kartofen, che consiste in una serie di modifiche al registro di sistema che consentono un fix molto più rapido.
PS: come li hai settati la porta com e il baud rate?
io ho utilizzato questa guida
http://webatomico.com/2010/02/samsung-omnia-i8000-installare-tom-tom-come-navigatore-satellitare/
e installato gpsmodkey di kartofen impostando le porte com 4,com 9 e baud rate 57600 come da guida ma nulla purtroppo.
Potrei anche provare con igo ma anche li ce il problema dei satelliti e quindi sarei punto e a capo. :help: :cry:
io ho utilizzato questa guida
http://webatomico.com/2010/02/samsung-omnia-i8000-installare-tom-tom-come-navigatore-satellitare/
e installato gpsmodkey di kartofen impostando le porte com 4,com 9 e baud rate 57600 come da guida ma nulla purtroppo.
Potrei anche provare con igo ma anche li ce il problema dei satelliti e quindi sarei punto e a capo. :help: :cry:
Nelle impostazioni gps samsung ti consiglio di mettere baud rate a 9600 e la porta com 9.
All'inizio ti consiglio di attivare i server extra (ti serve una connessione a internet) perchè in questo modo scarichi la posizione aggiornata dei satelliti e il fix dovrebbe essere più veloce.
IlMercante
02-05-2011, 20:43
Risolto: oggi addirittura ho agganciato 7 satelliti.
Per chi magari non riesce io posso dire che ho fatto cosi:
ho scaricato i dati tramite server extra,ho scaricato e installato gpsmodkey per cambiare le chiavi di registro e ho spento e riacceso il telefono,ho impostato porta programmi 4,porta hardware 9 e baud 57600 con gestione gps automatica.
Su tom tom altro disp nmea,57600 e porta 4 e dopo qualche minuto ha agganciato i satelliti. :)
Volevo chiedervi unca cosa:quando apro raccolta di immagini si aprono anche le cartelle con le immagini del tom tom: c'è un modo per nasconderle?
B3LL4MY_85
02-05-2011, 20:53
Se hai una rom recente originale hai già il comodissimo GPRS counter che assolve al compito.
A me ad esempio basta il sopracitato programma, altrimenti come suggerisce Atcold c'è SPB Wireless. :Prrr:
Volevo chiedervi unca cosa:quando apro raccolta di immagini si aprono anche le cartelle con le immagini del tom tom: c'è un modo per nasconderle?
Si, leggere la prima pagina! C'è già una soluzione... :mad: :p :ciapet:
Un modo più comodo per fare la stessa operazione e avere altre comodità è cercare il programmino OmniaTweak! ;)
Si, leggere la prima pagina! C'è già una soluzione... :mad: :p :ciapet:
Un modo più comodo per fare la stessa operazione e avere altre comodità è cercare il programmino OmniaTweak! ;)
Omnia2Tweak :Prrr: :D
Stakeswall
03-05-2011, 10:41
Purtroppo GPRS counter non funziona, fortunatamente però SPB Wireless funziona perfettamente. Grazie.
Altro quesito:
quando collego in wifi il telefono in ufficio riesco ad aggiornare tutto quello che richiede una connessione ad internet e comunque riesco anche a navigare;
quando collego in wifi il telefono a casa, si collega, ma non riesco ne ad aggiornare ne a navigare. Mi funziona però Webcamera plus.
Qualcuno puo' aiutarmi a risolvere?
Grazie
IlMercante
03-05-2011, 15:05
Omnia2Tweak :Prrr: :D
Perfetto ottimo programma. ;)
Volevo abilitare anche la rotazione e devo scegliere un tasto a cui assegnarla.
Quali sono questi 4 tasti sul telefono?
gionca62
04-05-2011, 20:52
ho scaricato dal solito posto tutti pacchetti dei navigatori iGo, vorrei installare iGo8, qualcuno può dirmi quale procedura seguire? grazie!
marmar01
07-05-2011, 13:00
ho scaricato dal solito posto tutti pacchetti dei navigatori iGo, vorrei installare iGo8, qualcuno può dirmi quale procedura seguire? grazie!
Se non sbaglio nel pacchetto c'è un file "istruzioni.txt" con tutta la procedura
genodave
07-05-2011, 16:51
ciao a tutti,
ho un grosso problema, il cell non fa piu' la suoneria quando c'è una chiamata in entrata.
Tutto il resto funziona, notifica sms, sveglia, allarmi vari, touch.
Ho la versione
CSC IJ6
WM6.5
qualche idea?
gionca62
08-05-2011, 17:41
Se non sbaglio nel pacchetto c'è un file "istruzioni.txt" con tutta la procedura
Non sono riuscito a trovarlo...ma è contenuto in uno degli 8 pacchetti?
qualcuno può gentilmente mandarmi il file in mp?
lomniafaimpazzire
09-05-2011, 08:59
Buongiorno, vedo che i messaggi su questo forum sono ancora abbastanza recenti, ho cercato all'interno della discussione per cercare qualche risposta in merito alle domande che vi porgerò, ma scorrere 300 pagine non è facile.
Trovo consigli ma non sono molto soddisfacenti poichè poco adatti alla mia situazione.
Ora esplico il tutto:
Vi elenco alcuni punti per un quadro generale della situazione...
- Samsung Omnia i8000... questa brutta bestiaccia di cellulare!
- Memoria di archiviazione insufficiente ecc ecc...
- Memoria di Archivio Principale di 512MB effettivamente a 0,00 MB
- Formattazione eseguita 3 mesi fa per lo stesso identico motivo
- PDA - JF5
- CSC - JF4
- Telefono -JF1
- Winzoz mobile 6.5 Professional
Ora la descrizione del problema:
Premetto che sul cellulare ormai mi son arreso e non metto quasi più mp3 se non per utilizzarli come suonerie, quindi un massimo di 15 mp3, TUTTI posizionati sulla Memoria Personale di 8GB tutti senza copertine.
Scheda MMC da 250MB utilizzata solamente per le applicazioni: #4 giochini fuffi trovati sullo store, e il flashlight.
Nessuna applicazione aggiuntiva messa sull'Archivio Principale.
Mi trovo continuamente a dover eliminare file temporanei manualmente e messaggi perchè si satura.
Sono arrivato al limite, dove, sabato mi dava la segnalazione, ho eliminato temporanei e sms, rimanendo con un totale di soli 100 sms... risultato ho liberato 2MB (un'inezia).
Già da ieri sera erano nuovamente pieni, nuovamente 0,00MB liberi; di file temporanei non ce ne sono più, di sms ne avrò accumulati un massimo di 50 in 2 giorni, (non abbastanza per eguagliare la grandezza di 1300 sms cancellati sabato).
Possibili soluzioni???
Innanzitutto, per evitare problemi con gli sms, COME DIAMINE si fa a salvarli sulle altre memorie?? Ho girato tutti i menù, e sembra impossibile cambiare la memoria di destinazione.
Seconda cosa... La memoria effettivamente si satura troppo in fretta senza spiegazione, potrebbe essere un virus che crea copie di non so quale file?
Non vorrei ricorrere ad un'ulteriore formattazione, e vorrei sfruttare il cellulare al massimo delle sue potenzialità, non voglio limitarmi a controllare la memoria, inoltre quel maledetto messaggio ha un'insistenza ineguagliabile, si ripresenta ogni 30 secondi, qualsiasi cosa io faccia.
Ci sono per caso cartelle nell'archivio sulle quali porre particolare attenzione, contenenti file inutili che posso cancellare tranquillamente e che potrebbero raggiungere dimensioni immense??
Consigli da evitare: non ditemi di controllare le copertine degli mp3: son salvati sulla Memoria Personale da 8GB, e soprattutto non sono presenti perchè già controllate.
Non ditemi di cancellare sms, 150 sono pochissimi, e lo ritengo una boiata avere un cellulare che non possa salvare sms in quantità maggiori.
Proponetemi qualsiasi altro controllo, l'ho comprato esattamente un anno fa e mi rode cambiarlo, (anche se potrei venderlo su ebay e guadagnarci almeno 100 euro da utilizzare nell'acquisto di un cellulare senza assurdi problemi di memoria)
Buongiorno, vedo che i messaggi su questo forum sono ancora abbastanza recenti, ho cercato all'interno della discussione per cercare qualche risposta in merito alle domande che vi porgerò, ma scorrere 300 pagine non è facile.
Trovo consigli ma non sono molto soddisfacenti poichè poco adatti alla mia situazione.
Ora esplico il tutto:
- PDA - JF5
- CSC - JF4
- Telefono -JF1
Premetto che sul cellulare ormai mi son arreso e non metto quasi più mp3 se non per utilizzarli come suonerie, quindi un massimo di 15 mp3, TUTTI posizionati sulla Memoria Personale di 8GB tutti senza copertine.
Scheda MMC da 250MB utilizzata solamente per le applicazioni: #4 giochini fuffi trovati sullo store, e il flashlight.
Mi trovo continuamente a dover eliminare file temporanei manualmente e messaggi perchè si satura.
Sono arrivato al limite, dove, sabato mi dava la segnalazione, ho eliminato temporanei e sms, rimanendo con un totale di soli 100 sms... risultato ho liberato 2MB (un'inezia).
Già da ieri sera erano nuovamente pieni, nuovamente 0,00MB liberi; di file temporanei non ce ne sono più, di sms ne avrò accumulati un massimo di 50 in 2 giorni, (non abbastanza per eguagliare la grandezza di 1300 sms cancellati sabato).
Possibili soluzioni???
Innanzitutto, per evitare problemi con gli sms, COME DIAMINE si fa a salvarli sulle altre memorie?? Ho girato tutti i menù, e sembra impossibile cambiare la memoria di destinazione.
Seconda cosa... La memoria effettivamente si satura troppo in fretta senza spiegazione, potrebbe essere un virus che crea copie di non so quale file?
Non vorrei ricorrere ad un'ulteriore formattazione, e vorrei sfruttare il cellulare al massimo delle sue potenzialità, non voglio limitarmi a controllare la memoria, inoltre quel maledetto messaggio ha un'insistenza ineguagliabile, si ripresenta ogni 30 secondi, qualsiasi cosa io faccia.
Ci sono per caso cartelle nell'archivio sulle quali porre particolare attenzione, contenenti file inutili che posso cancellare tranquillamente e che potrebbero raggiungere dimensioni immense??
Consigli da evitare: non ditemi di controllare le copertine degli mp3: son salvati sulla Memoria Personale da 8GB, e soprattutto non sono presenti perchè già controllate.
Non ditemi di cancellare sms, 150 sono pochissimi, e lo ritengo una boiata avere un cellulare che non possa salvare sms in quantità maggiori.
Proponetemi qualsiasi altro controllo, l'ho comprato esattamente un anno fa e mi rode cambiarlo, (anche se potrei venderlo su ebay e guadagnarci almeno 100 euro da utilizzare nell'acquisto di un cellulare senza assurdi problemi di memoria)
Capisco la tua frustrazione, ma purtroppo la memoria principale è quella che è. Il consiglio: ROM cucinata con le sole app che ti servono.
diabolik1981
09-05-2011, 09:33
Ora esplico il tutto:
- PDA - JF5
- CSC - JF4
- Telefono -JF1
Possibili soluzioni???
Per riempire i 2 GB di memoria interna...cosa diavolo hai installato? Per caso navigatore e mappe direttamente su dispositivo?
Aggiungo...per caso la fotocamera salva foto e video sul dispositivo e non sulla microSD? Perchè altrimenti non si spiega un tale uso della memoria interna.
lomniafaimpazzire
09-05-2011, 10:07
Per riempire i 2 GB di memoria interna...cosa diavolo hai installato? Per caso navigatore e mappe direttamente su dispositivo?
Aggiungo...per caso la fotocamera salva foto e video sul dispositivo e non sulla microSD? Perchè altrimenti non si spiega un tale uso della memoria interna.
No, il mio dispositivo non ha una memoria interna di 2GB, ma di 512, inoltre non ho mappe e non ho navigatore.
La fotocamera salva su Memoria interna di 8GB.
Capisco la tua frustrazione, ma purtroppo la memoria principale è quella che è. Il consiglio: ROM cucinata con le sole app che ti servono.
Per quanto riguarda il tuo consiglio, non saprei dove documentarmi per le ROM cucinate e soprattutto mi spiace precludermi opportunità di utilizzare un ennesimo componente che inizialmente avevo deciso di non installare!
IlMercante
09-05-2011, 11:30
Ragazzi ho un problema: :help:
oltre ad evitare che vengano visulizzate le immagini(ad esempio del tom tom)in galleria ce anche un modo per non far visualizzare canzoni o altri suoni di applicazioni installate sul telefono?
genodave
09-05-2011, 20:35
ciao a tutti,
ho un grosso problema, il cell non fa piu' la suoneria quando c'è una chiamata in entrata.
Ho la versione
CSC IJ6
WM6.5
qualche idea?
up
B3LL4MY_85
09-05-2011, 21:04
ciao a tutti,
Ho la versione
CSC IJ6
WM6.5
qualche idea?
Provato a cambiare suoneria in Impostazioni? Magari si tratta sempre dello stesso contatto? Ha una suoneria personalizzata?
up
Bella cosa la pazienza... :Prrr:
...
Già bella che capita, vendilo e passa ad un bel 3210! Quello è NOKIA!
No, il mio dispositivo non ha una memoria interna di 2GB, ma di 512, inoltre non ho mappe e non ho navigatore.
La fotocamera salva su Memoria interna di 8GB.
Per quanto riguarda il tuo consiglio, non saprei dove documentarmi per le ROM cucinate e soprattutto mi spiace precludermi opportunità di utilizzare un ennesimo componente che inizialmente avevo deciso di non installare!
Davvero? Hai fatto montare una catena di produzione solo per te? Mi ripeto, hai sbagliato acquisto, l'Omnia non fa per te!:D
Ragazzi ho un problema: :help:
oltre ad evitare che vengano visulizzate le immagini(ad esempio del tom tom)in galleria ce anche un modo per non far visualizzare canzoni o altri suoni di applicazioni installate sul telefono?
Ragazzi, stasera sono acido ma voi vi ci mettete con tutti i sentimenti... Omnia2Tweak, l'ho consigliato la pagina scorsa...
Cribbio :confused:
genodave
09-05-2011, 22:31
@Bellamy
si le ho provate tutte, sia gli mp3 che le suonerie originali...niente.....
Ma che puo' essere?
IlMercante
10-05-2011, 12:15
X bellamy85
quel programma però non consente di nascondere le canzoni o suoni,ma solo le foto o forse sono io che mi sbaglio? :confused:
Sapete anche consigliarmi una buona marca di pellicole proteggi schermo e una buona costudia in silicone?
lomniafaimpazzire
10-05-2011, 14:31
Custodietta in pelle originale RULEZ...
* semi-risolto *
Premesso che era impossibile capire cosa saturasse in quel modo bovino la mia memoria, ho fatto hard reset + flash di nuove versioni ufficiose!
PDA JH2
CSC JH2
Phone JF1
In questo modo forse ho risolto definitivamente, poichè grazie alla nuova interfaccia e qualche utility in più nelle impostazioni, posso decidere dove salvare gli sms: se su SD o su dispositivo (forse una causa scatenante dei problemi di memoria)!
Testata anche tastiera Swype: decente, attendo di prenderci confidenza!
gionca62
10-05-2011, 19:50
ringrazio per le istruzioni ricevute via mp, ma fanno riferimento a un pacchetto non più presente nel solito posto (ne esiste un altro?) e comunque riguardano igo primo...
qualcuno mi può aiutare? ho scaricato tutti gli 8 pacchetti e all'interno ci sono varie cartelle, ma non ho trovato un file con le istruzioni per l'installazione, magari è già stato spiegato nei post precedenti, ma non ne ho trovato traccia...:muro:
Sapete anche consigliarmi una buona marca di pellicole proteggi schermo e una buona costudia in silicone?
Proteggi schermo: brando
custodia: quella originale, la migliore!
Custodietta in pelle originale RULEZ...
* semi-risolto *
Premesso che era impossibile capire cosa saturasse in quel modo bovino la mia memoria, ho fatto hard reset + flash di nuove versioni ufficiose!
PDA JH2
CSC JH2
Phone JF1
In questo modo forse ho risolto definitivamente, poichè grazie alla nuova interfaccia e qualche utility in più nelle impostazioni, posso decidere dove salvare gli sms: se su SD o su dispositivo (forse una causa scatenante dei problemi di memoria)!
Testata anche tastiera Swype: decente, attendo di prenderci confidenza!
Bravo, hai fatto il primo passo!!! Quello successivo è quello di installare la rom cucinata dal buon fubo, vedrai che il telefono acquisterà una fluidità mai provata! In più ci sono alcune chicche da non perdere!
IlMercante
11-05-2011, 14:14
Qualcuno sa spiegarmi perchè quando entro in certi siti(es.gazzetta)mi apre la versione mobile del sito anche se ho messo nelle impostazioni di rilevare il telefono come se fosse un desktop? :confused:
Come faccio ad aprire il sito classico? :help:
diabolik1981
11-05-2011, 14:18
Qualcuno sa spiegarmi perchè quando entro in certi siti(es.gazzetta)mi apre la versione mobile del sito anche se ho messo nelle impostazioni di rilevare il telefono come se fosse un desktop? :confused:
E' possibile che dal sito facciano anche un controllo con l'IP e rilevano che si tratti di connessione mobile.
B3LL4MY_85
11-05-2011, 15:26
Si, è come dice Diabolik. Prova ad utilizzare browser alternativi come uZard o Skyfire. Dai uno sguardo anche ad Opera Mini! :Prrr:
X bellamy85
quel programma però non consente di nascondere le canzoni o suoni,ma solo le foto o forse sono io che mi sbaglio? :confused:
Se vai in galleria->menu->filtro->seleziona cartella puoi impostare quale visualizzare e quali no
Riguardo le pellicole: io ne ho prese 2 da euronics, marca Celly. Pagate un po' (6 o 8€ mi pare), però la prima è sul telefono da quasi mezzo anno e non accenna a volersi staccare. La seconda è ancora nella confezione.
Custodie in silicone: ebay. Ho preso quella che costava di meno ed è di ottima fattura, credo che una valga l'altra.
absi1974
12-05-2011, 13:42
esiste un programma funzionate sul nostro terminale che monitorizzi il traffico dati,il numero degli sms e i minuti di conversazione effettuati
grazie
IlMercante
13-05-2011, 09:46
Si, è come dice Diabolik. Prova ad utilizzare browser alternativi come uZard o Skyfire. Dai uno sguardo anche ad Opera Mini! :Prrr:
Ho provato uzard ed è veramente ottimo,forse anche meglio di opera.:)
Nel telefono poi è installato un prgramma per vedere i film in streaming(streaming player)ma non riesco a farlo funzionare,mi da sempre url non valido se metto ad esempio l'inidirizzo di un film su megavideo.Sapete aiutarmi?
B3LL4MY_85
16-05-2011, 21:30
Tolgo le ragnatele dalla discussione segnalando l'uscita della versione 7.7 del browser dagli occhi a mandorla UC Browser. Non l'avevo mai preso in considerazione prima ma sembra veramente ben fatto, dategli uno sguardo. :D
PS. Se ci siete battete un colpo!!! :p
PPS. 313, come la mitica auto di Donald... ;)
IlMercante
17-05-2011, 16:30
Raga ho un problema:è da ieri che non posso piu vedere video con opera xche mi chiede l 'aggiornamento di adobe flash player,come faccio a scaricarlo?:confused:
certo che un aggiornamento per rinnovare almeno l'estetica della samsung today con cambio immagine di sfondo ce lo potevano pure fare, oppure il gravity tipo ipad... gli smanettoni si sono dileguati?
[OT] Adesso qual'è il tel. ANDROID con maggiore memoria ram rom e processore ++ e fotocamera 8 mp o + ? forse htc sensation?
Marco83_an
21-05-2011, 14:55
Con win 7 seguendo alla lettera la guida "Fubo"
quando spengo il cell per farlo rilevare dall' OCTANS mi si blocca qui :
[CSC] ----------------- Information of Multi CSC Image ------------------
[CSC] File Name:[I8000ITVJI1.csc]
[CSC] FileSize:[0x1cde87]
[CSC] TotalBlockCnt:[0xf]
[Setup] Windows XP
[Setup] Download Ram Size :41777920 bytes,(39 MB)
OnDeviceChange \\?\USB#VID_04E8&PID_6619#5&bfd5656&0&1#{25dbce51-6c8f-4a72-8a6d-b54c2b4fc835}
E non mi si "accende" il pulsante START DOWNLOADING
Ed in più è normale che io dentro la cartelle delle ROM cucinate che scarico trovo solo 2 file (il .nb0 ed il .csc) e non 4 come invece mi chiede la guida ????
cosa può essere ? :help:
[OT] Adesso qual'è il tel. ANDROID con maggiore memoria ram rom e processore ++ e fotocamera 8 mp o + ? forse htc sensation?
Samsung Galaxy S2
Con win 7 seguendo alla lettera la guida "Fubo"
quando spengo il cell per farlo rilevare dall' OCTANS mi si blocca qui :
[CSC] ----------------- Information of Multi CSC Image ------------------
[CSC] File Name:[I8000ITVJI1.csc]
[CSC] FileSize:[0x1cde87]
[CSC] TotalBlockCnt:[0xf]
[Setup] Windows XP
[Setup] Download Ram Size :41777920 bytes,(39 MB)
OnDeviceChange \\?\USB#VID_04E8&PID_6619#5&bfd5656&0&1#{25dbce51-6c8f-4a72-8a6d-b54c2b4fc835}
E non mi si "accende" il pulsante START DOWNLOADING
Ed in più è normale che io dentro la cartelle delle ROM cucinate che scarico trovo solo 2 file (il .nb0 ed il .csc) e non 4 come invece mi chiede la guida ????
cosa può essere ? :help:
Riguardo a octans, probabilmente dipende dalla firma dei driver. Riavvia il PC premendo F8 in continuazione, fino ad avere la schermata di windows che ti chiede come avviare il PC. Qui seleziona di avviare senza firma dei driver. Ora dovresti essere in grado di flashare.
Rigurado alle cucinate, sì, devi flashare solo quei due file. Ricordati di flashare prima la rom completa che il cuoco indica in prima pagina.
Tanto per rispolverare la discussione e piangere insieme...
Per chi non lo sapesse, la versione coreana dell'I8000 continua ad essere aggiornata abbastanza regolarmente. L'ultima release sembra stupire gli utenti di Modaco per la velocità (che 800 MHz dovrebbero garantire). Purtroppo è soltanto in coreano, non c'è versione inglese... :cry: :cry: :cry:
Gino0101
23-05-2011, 12:30
Per chi non lo sapesse, la versione coreana dell'I8000 continua ad essere aggiornata abbastanza regolarmente. L'ultima release sembra stupire gli utenti di Modaco per la velocità (che 800 MHz dovrebbero garantire). Purtroppo è soltanto in coreano, non c'è versione inglese... :cry: :cry: :cry:
L'ho letto e purtroppo e` solo per i coreani.
L'unico screen postato e` decisamente diverso da quello che ci aveva abituato la Samsung, li hanno cambiati in quest'ultima release oppure sono sempre stati cosi` per i coreani?
Qualunque sia la risposta condivido la frustrazione del tizio riguardo il rispetto che la Samsung riserva ai clienti internazionali...
Marco83_an
23-05-2011, 22:31
Samsung Galaxy S2
Riguardo a octans, probabilmente dipende dalla firma dei driver. Riavvia il PC premendo F8 in continuazione, fino ad avere la schermata di windows che ti chiede come avviare il PC. Qui seleziona di avviare senza firma dei driver. Ora dovresti essere in grado di flashare.
Rigurado alle cucinate, sì, devi flashare solo quei due file. Ricordati di flashare prima la rom completa che il cuoco indica in prima pagina.
Ciao, ho disattivato il controllo della firma del driver ma nn ha sortito effetto ! ho riprovato mille volte la procedura , riavviando il PC , disabilitando il controllo della firma e quando vado a dargli i driver mi dice " i driver del dispositivo sono già aggiornati " :muro:
ho letto quà e là che è stato un problema diffuso x il win7 x64 , addirittura ho letto di persone che si sono dovute installare in una partizione l' XP per aggiornare il telefono :stordita:
Cmq non ho chiara la storia del flashare prima la rom completa e poi quella cucinata....
....o meglio , non trovo i file x la rom completa !
fattostà che proverò il prima possibile ad utilizzare il pc della mia ragazza che ha XP per capire se il problema era i driver o è in me ! :doh:
ChaosManor
24-05-2011, 07:40
Fubo, con la tua consolidata esperienza di cuoco, hai idea se sia possibile, in linea teorica, integrare questa ROM con la traduzione in qualche lingua meno ostrogota? A questo punto meglio l'inglese che tutti quegli scarabocchini...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.