View Full Version : [TREAD UFFICIALE - PARTE 2] Samsung GT-i8000 (AKA Omnia II)
diabolik1981
26-02-2010, 15:33
Hai disattivato il risparmio energia del WiFi ? :)
ho specificato che si tratta di navigazione su rete Wind.
Apocalysse
26-02-2010, 19:37
Ho saltato la parte tra parentesi :asd:
BTW nel solito spazio ho messo la JB1, un po in ritardo dato che sto sistemando il PC nuovo e dovevo recuperare i files dal vecchio HDD :D
diabolik1981
26-02-2010, 19:45
Ho saltato la parte tra parentesi :asd:
BTW nel solito spazio ho messo la JB1, un po in ritardo dato che sto sistemando il PC nuovo e dovevo recuperare i files dal vecchio HDD :D
In prima pagina tra i trucchetti dovresti inserire questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31033964&postcount=1241
Tigredelmercato
26-02-2010, 20:16
Bello My Phone! ma non sincronizza le note.
Quando è aperta l'applicazione telefono, sullo schermo in alto sotto alla X di chiusura applicazioni ho un simbolo misterioso: una croce con un cerchio cui si sovrappone una barra obbliqua, non riesco a capire cosa significhi???
(rete 3)
fabio.xs
26-02-2010, 20:46
Quando è aperta l'applicazione telefono, sullo schermo in alto sotto alla X di chiusura applicazioni ho un simbolo misterioso: una croce con un cerchio cui si sovrappone una barra obbliqua, non riesco a capire cosa significhi???
(rete 3)
Anche io ho la 3 ed anche a me compare quel simbolo e mi dice anche CF attivi o non completamente attivi ma anche io non ho capito di cosa si tratta.
diabolik1981
26-02-2010, 20:49
Lancia MyPhone sul cellulare
Menù/Opzioni Sincronizzazioni
Qui le note sono indicate come Documenti.
GenGy_HW
26-02-2010, 21:03
un programma in cui sul omniaII vedo il desktop del pc mio e posso lavorarci sopra ?
bello, è uscita la beta2 HTC LEO2 FUSION :P quasi quasi la provo !!!
Apocalysse
27-02-2010, 07:52
un programma in cui sul omniaII vedo il desktop del pc mio e posso lavorarci sopra ?
Dalla IL2 c'è gia dentro remote desktop ^^
come funziona desktop remoto? non so che mettere come nome comuter password e dominio, ho provato a metterli a caso ma non trova il pc...grazie
qualcuno usa Birdiesync per sincronizzare il cell con thunderbird e sunbird/lightning? sapete se esiste un'alternativa free?
grazie
GenGy_HW
27-02-2010, 13:01
e come funziona?
GenGy_HW
27-02-2010, 13:06
cmq io cercavo un programma diverso tipo vnc teamviewer però che da cell vedo il pc...
Tigredelmercato
27-02-2010, 17:32
Lancia MyPhone sul cellulare
Menù/Opzioni Sincronizzazioni
Qui le note sono indicate come Documenti.
Ho lanciato MyPhone sul cellulare ed ho spuntato anche il quadratino documenti ma poi nel CALENDARIO MyPhone su internet continua a farmi vedere gli appuntamenti senza la parte salvata nel cellulare come NOTE
GenGy_HW
27-02-2010, 21:51
cmq io cercavo un programma diverso tipo vnc teamviewer però che da cell vedo il pc...
insomma?
Stranger
28-02-2010, 10:09
ciao a tutti!
vorrei acquistare l'omnia 2 ma tempo fa avevo rinunciato viste le lamentele sulla lentezza del sistema...ad oggi è migliorato qualcosa a livello software con gli aggiornamenti?
grazie :)
diabolik1981
28-02-2010, 10:11
ciao a tutti!
vorrei acquistare l'omnia 2 ma tempo fa avevo rinunciato viste le lamentele sulla lentezza del sistema...ad oggi è migliorato qualcosa a livello software con gli aggiornamenti?
grazie :)
dipende da quanto quel "tempo fa" è esteso. Posso solo dirti che io l'ho preso a metà dicembre, e con tutte le Rom uscite sembra di avere un altro telefono
Stranger
28-02-2010, 10:27
dipende da quanto quel "tempo fa" è esteso. Posso solo dirti che io l'ho preso a metà dicembre, e con tutte le Rom uscite sembra di avere un altro telefono
grazie!
a inizio gennaio mi ero interessato, io non son pratico di rom cucinate, vorrei installare semplicemente aggiornamenti ufficiale ed avere un telefono performante e veloce...com'è messo questo omnia 2 sotto questo punto di vista?
diabolik1981
28-02-2010, 10:36
grazie!
a inizio gennaio mi ero interessato, io non son pratico di rom cucinate, vorrei installare semplicemente aggiornamenti ufficiale ed avere un telefono performante e veloce...com'è messo questo omnia 2 sotto questo punto di vista?
non ero pratico neanche io, però grazie a molti iscritti in questa discussione aggiornare con rom ufficiose (che poi sono sempre rilasciate da Samsung) o con le ufficiale ha lo stesso grado di difficoltà (si tratta di attaccare il cell al pc, far partire Octans dopo aver recuperato la Rom e fargli fare l'upgrade).
Per ora l'ultimo aggiornamento ufficioso è circa 3 Rom avanti rispetto a quello ufficiale. Il guaio è che quelli ufficiali talvolta è difficile installarli a causa dei pessimi software a corredo dei cellulari samsung (NPS e KIES), nettamente indietro da questo punto di vista rispetto al Nokia/Ovi Pc Suite.
Stranger
28-02-2010, 10:40
non ero pratico neanche io, però grazie a molti iscritti in questa discussione aggiornare con rom ufficiose (che poi sono sempre rilasciate da Samsung) o con le ufficiale ha lo stesso grado di difficoltà (si tratta di attaccare il cell al pc, far partire Octans dopo aver recuperato la Rom e fargli fare l'upgrade).
Per ora l'ultimo aggiornamento ufficioso è circa 3 Rom avanti rispetto a quello ufficiale. Il guaio è che quelli ufficiali talvolta è difficile installarli a causa dei pessimi software a corredo dei cellulari samsung (NPS e KIES), nettamente indietro da questo punto di vista rispetto al Nokia/Ovi Pc Suite.
grazie sei stato chiaro, sì con le guide potrei farcela anch'io, ma non si perde la garanzia con rom cucinate?
terzaghi
28-02-2010, 11:20
grazie sei stato chiaro, sì con le guide potrei farcela anch'io, ma non si perde la garanzia con rom cucinate?
Prima del samsung avevo un HTC.
Con l'HTC si poteva scegliere tra ROM ufficiali e ROM cucinate che facevano perdere la garanzia, anche se bastava rimettere la ROM originale per spedirlo al centro assistenza.
Con samsung ho notato che ci sono ROM ufficiali, ROM ufficiose e ROM cucinate.
Le ROM ufficiali sono rilasciate da canali diretti da samsung e installabili attraverso i software samsung.
Le ROM ufficiose sono rilasciate da canali indiretti (come centri assistenza) da samsung. Sono versioni nuove aggiornate e migliorate, ma essendo ROM non testate in maniera approfondita non vengono rilasciate dai canali diretti.
Noi installandole facciamo da beta tester, se la ROM funziona correttamente e non presenta nessun problema, dopo qualche mese viene rilasciata dai canali ufficiali con le correzioni degli errori.
Le ROM cucinate non sono altro che ROM ufficiali e ufficiose personalizzate che fanno perdere la garanzia se prima di spedirlo non si rimette la ROM ufficiale.
Nel caso di assistenza non saprei con certezza se le ROM ufficiose creano dei problemi. Vediamo se altri sanno qualcosa in merito.
Stranger
28-02-2010, 12:58
quindi l'ideale sarebbe utilizzare quelle ufficiose o cucinate, e nel caso avessi bisogno della garanzia installare la rom ufficiale.
ho letto che la rom ja5 sono stabili e velocizzano di molto il cellulare, rendendo disponibile pù ram!
Ciao a Tutti, chi mi dirada le nebbie?
Da media mondo viene proposto sia l'Omnia2 che l'Omnia PRO con una differenza di 6 € il pensiero di avere la tastiera fisica mi stuzzica, sono però molto più interessato alle caratteristiche di connessione, mi sbaglio o l'Omnia2 è più performante? Ha anche lo schermo leggermente più grande, il sistema operativo migliore, dunque sarebbe più furbo scegliere l'Omnia2 o no?
Altra domanda rivolta ai veterani del forum, l'anno scorso la samsung è uscita in questo periodo con l'Omnia Reload (ve lo ricordate?) non è che i prezzi si stanno abbassando perchè stanno per sfornare la versione Omnia2 Reload?
SAMSUNG SGH-B7610 Omnia PRO Black € 375,00
Quadriband - UMTS - HSDPA - Bluetooth - Wi-Fi
Fotocamera da 5 Megapixel
Sistema Operativo Windows Mobile 6.1
Monitor LCD 3,5" Touchscreen
SAMSUNG Omnia2 GT-I8000 Red € 369,00
Quadriband - UMTS - HSDPA - HSUPA - Bluetooth - Wi-Fi
Fotocamera da 5 Megapixel - Lettore MP3
Sistema Windows Mobile 6.5 Professional
Monitor LCD 3,7" Touchscreen - GPS integrato
diabolik1981
28-02-2010, 13:35
quindi l'ideale sarebbe utilizzare quelle ufficiose o cucinate, e nel caso avessi bisogno della garanzia installare la rom ufficiale.
ho letto che la rom ja5 sono stabili e velocizzano di molto il cellulare, rendendo disponibile pù ram!
Esatto. Attualmente la Rom ufficiale è la IL5 (reperibile in rete), ufficiosa JB2, anche se pare che quest'ultima sia un po troppo buggata e quindi si resta ancora con JA5.
Ciao a Tutti, chi mi dirada le nebbie?
Da media mondo viene proposto sia l'Omnia2 che l'Omnia PRO con una differenza di 6 € il pensiero di avere la tastiera fisica mi stuzzica, sono però molto più interessato alle caratteristiche di connessione, mi sbaglio o l'Omnia2 è più performante? Ha anche lo schermo leggermente più grande, il sistema operativo migliore, dunque sarebbe più furbo scegliere l'Omnia2 o no?
Altra domanda rivolta ai veterani del forum, l'anno scorso la samsung è uscita in questo periodo con l'Omnia Reload (ve lo ricordate?) non è che i prezzi si stanno abbassando perchè stanno per sfornare la versione Omnia2 Reload?
SAMSUNG SGH-B7610 Omnia PRO Black € 375,00
Quadriband - UMTS - HSDPA - Bluetooth - Wi-Fi
Fotocamera da 5 Megapixel
Sistema Operativo Windows Mobile 6.1
Monitor LCD 3,5" Touchscreen
SAMSUNG Omnia2 GT-I8000 Red € 369,00
Quadriband - UMTS - HSDPA - HSUPA - Bluetooth - Wi-Fi
Fotocamera da 5 Megapixel - Lettore MP3
Sistema Windows Mobile 6.5 Professional
Monitor LCD 3,7" Touchscreen - GPS integrato
dipende molto da te e da quanto ti serve la tastiera fisica. Omnia 2 ha una maggiore velocità in upload (HSUPA), schermo leggermente più grande (anche se la differenza è quasi impercettibile), lo schermo però è AMOLED, quindi nettamente meglio dal punto di vista visivo e dei consumi. Cosa nettamente a favore di Omnia2 è WM 6.5, migliore del 6.1. Il GPS integrato dipende da te, se lo usi o mento.
Personalmente sono passato da nokia n95 a Omnia 2 seono strasoddisfatto, dopo ovviamente un periodo di adattamento, e non tornerei indietro.
Grazie, per la risposta.
1) L'anno scorso la samsung è uscita in questo periodo con l'Omnia Reload (ve lo ricordate?) non è che i prezzi si stanno abbassando perchè stanno per sfornare la versione Omnia2 Reload?
Non sono riuscito a trovare nulla in merito in rete.
2) La versione da 8Gb non arriverà mai in Italia?
3) Voi avete anche il microfono come in questo video?
http://www.youtube.com/watch?v=eFV4xUPsJNU
diabolik1981
28-02-2010, 17:00
3) Voi avete anche il microfono come in questo video?
http://www.youtube.com/watch?v=eFV4xUPsJNU
Si, tieni presente che quel microfono, come fa anche nokia, si interpone tra l'ingresso 3.5 del cellulare e le cuffie per poter usare il tutto come auricolare stero e telecomando.
andreabattiata
28-02-2010, 17:53
qualcuno sa far funzionare Witoss ?
appena installato mi dice : impossibile trovare la DDL PInvoke 'libgles_cm.ddl'
poi inserisco libgles_cm.ddl nella cartella windows e mi dice : unable to choose configuration
poi metto una copia di libgles_cm.ddl nella cartella del programma e mi dice :
si è verificata un'eccezione nativa
cosa devo fare per giocare tranquillamente a Witoss ?
ciao a tutti ragazzi! ho da poco acquistato questo fantastico gioiellino! solo che ho un problemino: ne con Kies e ne con NPS riesco ad aggiornare il firmware del tel...mi dice che non trova aggiornamenti con kies e con NPS dispositivo non supportato . Ecco le mie versioni:
PDA: I8000NXXIJC
CSC: I8000ITVIJC
PHONE: I8000XXIJ3
e poi cosa stranissima sia in kies che in NPS mi appare come telefono "I8000 (000-0000-0000)" e su info non mi da la versione del firmware!
Come posso risolvere questo problema?
grazie
benvenuto nel clan di quelli che maledicano questi due software della SAMSUNG :mad: .........
cmq l'unico modo efficace e sicuro per aggiornare il tuo cell è quello di usare il programma OCTANS DOWNLOADER v.2.13
se nn riesci fammi sapere che ti mando una guida completa.........;)
p.s. che sistema operativo usi??????
B3LL4MY_85
28-02-2010, 23:04
benvenuto nel clan di quelli che maledicano questi due software della SAMSUNG :mad: .........
cmq l'unico modo efficace e sicuro per aggiornare il tuo cell è quello di usare il programma OCTANS DOWNLOADER v.2.13
se nn riesci fammi sapere che ti mando una guida completa.........;)
p.s. che sistema operativo usi??????
Mi avvalgo del post di Nameless essendo nelle medesime condizioni: Kies aggiornato ieri non trova aggiornamenti, NPS ultima release mi dice "telefono non supportato per l'aggiornamento" ed entrambi mi fanno comparire GT-i8000 (000-0000-0000).
PDA IIB, S.O. Windows XP SP3, che devo fà??? :muro:
Fondiamo un gruppo d'ascolto? :doh:
blackmore1989
28-02-2010, 23:39
ragazzi per favore mi dite dove posso trovare qualche skins per spb 3.5.3 che non riesco a trova nulla ^^:doh:
Mi avvalgo del post di Nameless essendo nelle medesime condizioni: Kies aggiornato ieri non trova aggiornamenti, NPS ultima release mi dice "telefono non supportato per l'aggiornamento" ed entrambi mi fanno comparire GT-i8000 (000-0000-0000).
Hai pvt ;)
ragazzi per favore mi dite dove posso trovare qualche skins per spb 3.5.3 che non riesco a trova nulla ^^:doh:
Qui. (http://www.imarche.net/omnia/index.php)
sul sito imarche quante ne vuoi
sul sito imarche quante ne vuoi
Battuto sul tempo :D
Tempo addietro proposi di creare una classifica dei software di navigazione per il nostro terminale basandoci sulla seguente sintassi:
Valutazione software di navigazione satellitare
Dati collezionati in auto in città/periferia (A)
Dati collezionati in campo aperto (C)
Software utilizzato (T Tomtom, G Garmin, i iGO)
Compilare il seguente questionario, esprimendo un voto da 1 (pessimo, lento, no) a 5 (ottimo, veloce, sì):
Efficienza algoritmo di calcolo
Facilità di utilizzo
Visibilità informazioni durante la guida
Aggiornabilità POI (facilità e frequenza)
Aggiornabilità mappe
Fluidità
Rapidità ricalcolo perrcorso
FIX senza ausilio di XTRA
FIX con l'ausilio di XTRA
Cambiare la nazione senza cambiare mappa
Esempio: Ci 123 542 135 1
Magari aggiungiamo un 8: t[s], 9: t[s], dove t sta per tempo di fix e [s] è l'unità di misura del sistema internazionale (il secondo)
Se ora chi decise di aderirvi mi fornisse nuovamente i risultati, tramite pvt, provvederò a pubblicare le classifiche.
Cosa gradita sarebbe pure quella di pubblicare le varie accortezze per i diversi software di navigazione, tipo come ruotare lo schermo, oppure, come installarlo senza l'ausilio di altri programmi di supporto (vedi Tomtom).
Quindi mi offro di collezionare tutto il materiale, tramite pvt, e poi pubblicarlo tutto assieme; eventualmente mi metto d'accordo con Apocalysse per mettere il tutto in prima pagina.
Grazie per la collaborazione
(scusate la mia prolungata assenza, ma ingegneria... è un po' avida di tempo ;))
diabolik1981
01-03-2010, 08:33
Grazie per la collaborazione
(scusate la mia prolungata assenza, ma ingegneria... è un po' avida di tempo ;))
Riecco la mia con qualche dato aggiuntivo
Ecco la mia scala
A/C G 453---354---4(40/50s)5(8/10s)5---5
Una piccola precisazione, i tempi sono i massimi registrati, spesso ci mette molto meno, e variano da tanti fattori...a cominciare dal fatto che spesso attivo il navigatore con auto in movimento e si sa che non è il massimo per il fix.
blackmore1989
01-03-2010, 12:52
aaa ecco grazie^^ emh ragazzi nono sono molto pratico ho capito solo che devo prendere il file da 480*800 e poi^^:doh:
blackmore1989
01-03-2010, 13:35
ragazzi scusate ancora mmm ho notato che tutto quello che cerco di installare oppure se ricevo un file la memoria in archio principale scende e pure velocemente mmm è normale che tutto finisca li oppure posso impostare un'altro percorso perche massimo 3-4 programmi e mi dice memoria piena emh grazie^^
Domanda: è possibile cambiare il client email di default in altro (mi piace ProfiMail)?
Magari una modifica al registro potrebbe bastare :)
domanda forse stupida ma io la faccio lo stesso.......
- batteria scarica
- si spegne il cell
- prendo il caricabatteria e lo collego prima al cell e poi alla presa di corrente
- per 1 o 2 minuti mi esce sul display il simbolo che sta caricano la batteria ma poi, come detto, dopo massimo 2 minuti il display si spegne
domanda:
come faccio a capire che la batteria è stata completamente caricata??????????:mbe:
Stesso problema. Che si fà?
Grazie.
Stesso problema. Che si fà?
Grazie.
ciao a tutti ragazzi! ho da poco acquistato questo fantastico gioiellino! solo che ho un problemino: ne con Kies e ne con NPS riesco ad aggiornare il firmware del tel...mi dice che non trova aggiornamenti con kies e con NPS dispositivo non supportato . Ecco le mie versioni:
PDA: I8000NXXIJC
CSC: I8000ITVIJC
PHONE: I8000XXIJ3
e poi cosa stranissima sia in kies che in NPS mi appare come telefono "I8000 (000-0000-0000)" e su info non mi da la versione del firmware!
Come posso risolvere questo problema?
grazie
Andate su questo sito HDBLOG.it
Vai sul loro forum, vedi che c'è una sezione dedicata proprio all'i8000. All'interno del thread "Aggiornamenti ROM", un utente ALBERTH86 ha creato una discussione dal titolo "Guide xp, Vista e 7 per aggiornamento ROM per Omnia2!", lì all'interno trovi tutto il necessario.
Hmmm.. Provengo dal Symbiant e sinceramente ci sono delle cose che vorrei cambiare in questo cell, mi potreste aiutare?
Cerco SW per:
1- Gestire al meglio gli SMS e le black list
2- Gestire profili differenti di modo che se sono in ufficio o in giro posso crearli e gestirli
3-Eliminazione delle notifiche visuali degli SMS (non voglio che escano i popup)..
Grazie.
diabolik1981
02-03-2010, 08:40
Hmmm.. Provengo dal Symbiant e sinceramente ci sono delle cose che vorrei cambiare in questo cell, mi potreste aiutare?
Cerco SW per:
1- Gestire al meglio gli SMS e le black list
2- Gestire profili differenti di modo che se sono in ufficio o in giro posso crearli e gestirli
3-Eliminazione delle notifiche visuali degli SMS (non voglio che escano i popup)..
Grazie.
trovi tutto in prima pagina.
domanda forse stupida ma io la faccio lo stesso.......
- batteria scarica
- si spegne il cell
- prendo il caricabatteria e lo collego prima al cell e poi alla presa di corrente
- per 1 o 2 minuti mi esce sul display il simbolo che sta caricano la batteria ma poi, come detto, dopo massimo 2 minuti il display si spegne
domanda:
come faccio a capire che la batteria è stata completamente caricata??????????:mbe:
qualcuno mi può illuminare grazie??????????????????????
qualcuno mi può illuminare grazie??????????????????????
Non c'è molto da spiegare....basta un poco di osservazione e capirai che si spegne dopo qualche secondo andando in standby per non consumare ma appena premi un tasto puoi verificare lo stato della carica. A carica ultimata sentirai una suono di notifica e potrai anche verificarlo da display.
Praticamente come tutti i cellulari esistenti al mondo ;)
Non c'è molto da spiegare....basta un poco di osservazione e capirai che si spegne dopo qualche secondo andando in standby per non consumare ma appena premi un tasto puoi verificare lo stato della carica. A carica ultimata sentirai una suono di notifica e potrai anche verificarlo da display.
Quoto e aggiungo, comunque per chi non lo sapesse, esiste anche il manuale d'uso....
Quoto e aggiungo, comunque per chi non lo sapesse, esiste anche il manuale d'uso....
se intendi il manuale incluso nella confezione del cell allora vuol dire che nn l'hai neanche guardato.........
infatti non dice una mazza a riguardo..........:mbe:
se intendi il manuale incluso nella confezione del cell allora vuol dire che nn l'hai neanche guardato.........
infatti non dice una mazza a riguardo..........:mbe:
Mi sà che quello che non ha guardato i manuali sei tu! :doh: Il manuale d'uso non è la guida rapida, rileggilo che c'è scritto tutto!.. :rolleyes:
Ciao ragazzi,
da quando ho installato la nuova versione ufficiale della rom Samsung, non riesco + a vedere nessun contatto online con windows messenger. Ho provato ad installare anche windows live messenger ma niente da fare, si connette scarica correttamente la lista dei contatti ma me li da tutti offline. (ps mi connetto tramite WIFI)
Qualche consiglio?
Grazie.
trovi tutto in prima pagina.
Hm... Ok, ho risolto quasi tutto, tranne il punto "3-Eliminazione delle notifiche visuali degli SMS (non voglio che escano i popup).." che anche segendo la guida (agendo sul regedit) non mi spariscono.
Hm... Ok, ho risolto quasi tutto, tranne il punto "3-Eliminazione delle notifiche visuali degli SMS (non voglio che escano i popup).." che anche segendo la guida (agendo sul regedit) non mi spariscono.
Uff :( Ma i miei post non li legge proprio nessuno! :cry:
Inventarono un bel tastino "Cerca nella discussione", basta inserire poi le "paroline magiche" e al 99% troverete la vostra risposta! (Abbiamo al momento un totale di 1300 post!).
Comunque... ti rispondo, così, per cordialità :)
Eliminare l'anteprima di messaggio ricevuto (utilissimo, non so perché lo vogliate fare :D)
Start → Impost. → Audio → Suono notifica → Nuovo SMS e quindi disattivi Visualizza messaggio sullo schermo :)
@All: allora con queste valutazioni? :D Ok, attendo il weekend :D
Domanda: è possibile cambiare il client email di default in altro (mi piace ProfiMail)?
Magari una modifica al registro potrebbe bastare :)
Mi ero dimenticato di risp..
Allora.. questa interfaccia grafica deve proprio essere ProfiMail o basta una X diversa da quella di Windows Mobile? Se vale la seconda risposta, allora riabilitati la mail di Samsung (vedi l'utility di Delvius), nel caso contrario, installati il programmino e goditi la tua ProfiMail :D
Ciao ragazzi,
da quando ho installato la nuova versione ufficiale della rom Samsung, non riesco + a vedere nessun contatto online con windows messenger. Ho provato ad installare anche windows live messenger ma niente da fare, si connette scarica correttamente la lista dei contatti ma me li da tutti offline. (ps mi connetto tramite WIFI)
Qualche consiglio?
Grazie.
Consiglio n°1: provate altre reti wireless?
Consiglio n°2: mettere su una ROM più performante e recente e quindi meno problematica?
Prego ;)
Praticamente come tutti i cellulari esistenti al mondo ;)Quoto e aggiungo, comunque per chi non lo sapesse, esiste anche il manuale d'uso....
La Vostra franchezza è esilarante :D
aaa ecco grazie^^ emh ragazzi nono sono molto pratico ho capito solo che devo prendere il file da 480*800 e poi^^:doh:
ragazzi scusate ancora mmm ho notato che tutto quello che cerco di installare oppure se ricevo un file la memoria in archio principale scende e pure velocemente mmm è normale che tutto finisca li oppure posso impostare un'altro percorso perche massimo 3-4 programmi e mi dice memoria piena emh grazie^^
Risolto o serve ancora aiuto? :)
diabolik1981
02-03-2010, 18:55
a me non fa nessun suono, ne da spento ne da acceso. Tantomeno emette suoni per la batteria scarica
a me non fa nessun suono, ne da spento ne da acceso. Tantomeno emette suoni per la batteria scarica
Sarai stato poco attento, ma quando il cell è caricato a puntino fa "beep" che per lui significa "aò! guarda che non la voglio più l'alimentazione! sono pieno zeppo!" :D
Sarai stato poco attento, ma quando il cell è caricato a puntino fa "beep" che per lui significa "aò! guarda che non la voglio più l'alimentazione! sono pieno zeppo!" :D
Confermo!
:D
genodave
02-03-2010, 21:53
mi è arrivato oggi...che bello, molto elegante, pagato 70 euro con un auricolare BT e una pochette in cambio di 2 anni di fedeltà all'operatore telefonico.....
Non mi sembra lento a percepire i comandi come dicevano...
diabolik1981
03-03-2010, 08:38
mi è arrivato oggi...che bello, molto elegante, pagato 70 euro con un auricolare BT e una pochette in cambio di 2 anni di fedeltà all'operatore telefonico.....
dipende da quale versione software monta, è probabile che sia già una recente.
aspetta prima di parlare, comincia ad installare qualche programmino e vedi che rallenta. Cmq se hai una delle ultime rom non dovresti avere problemi particolari.
Uff :( Ma i miei post non li legge proprio nessuno! :cry:
Inventarono un bel tastino "Cerca nella discussione", basta inserire poi le "paroline magiche" e al 99% troverete la vostra risposta! (Abbiamo al momento un totale di 1300 post!).
Comunque... ti rispondo, così, per cordialità :)
Eliminare l'anteprima di messaggio ricevuto (utilissimo, non so perché lo vogliate fare :D)
Start → Impost. → Audio → Suono notifica → Nuovo SMS e quindi disattivi Visualizza messaggio sullo schermo :)
@All: allora con queste valutazioni? :D Ok, attendo il weekend :D
Perdonami, io voglio che mi spariscano i popup di invio...
blackmore1989
03-03-2010, 13:05
Allora.. questa interfaccia grafica deve proprio essere ProfiMail o basta una X diversa da quella di Windows Mobile? Se vale la seconda risposta, allora riabilitati la mail di Samsung (vedi l'utility di Delvius), nel caso contrario, installati il programmino e goditi la tua ProfiMail :D
Consiglio n°2: mettere su una ROM più performante e recente e quindi meno problematica?
Prego ;)
Risolto o serve ancora aiuto? :)
grazie Atcold^^ allora per le skill spb mobile shell ho fatto un casino tanto che spb mi ha dato errore e ho dovuto formattare :doh: 1 poi emh non lo so se ho risolto perchè nella memoria principale ho 474.14mb di memoria riservata e 37.86 disponibile .è normale se ricevo un file la memoria principale scende? cioè se provo a inviarmi un file di 40mb dice spazio insufficiente , oppure se installo un programma e metto come destinazione la memoria esterna comq vedo che scende la memoria principlale meh grazie ancora Atcold^^
Qualcuno utilizza un programma per la gestione degli SMS (blacklist, filtri... )?
ciao a tutti sono nuovo del forum, ho comprato questo cellulare da pochi giorni e credo già di aver combinato qualche casino :D ...inizio con il più importante bluetooth, in pratica quando mi mandano dei file dice errore nel cellulare che me li invia e sul mio compare per pochi istanti un messaggio di errore, inleggibile poichè scompare subito.
Un altro problema è quello dalla sincronizzazione con il pc, già dall' installazione del programma new pc studio ho notato dei problemi (ho windows 7) poi collegando il cellulare al pc noto che mi da' errore e non mi riconosce il cellulare.
Ultimo problema è l'installazione dei programmi, quando vado per installare un programma salvato nella scheda di memoria mi da' installazione non riuscita.
Spero che riusciate ad aiutarmi pure perchè ho speso un occhio della testa per sto cellulare e mi scoccia non poter fare queste cose.
Grazie in anticipo. :help:
Oggi ho provato la rom Rodrigo HD2 fusion Beta2 sulla rom Samsung JA1.
http://i47.tinypic.com/2jd2j40.jpg
Sembra quasi che sia tornato al mio bell'HD2 pero' con una lentezza molto visibile. Purtroppo non è molto adatta con la JA1. troppo lenta e vari crash quindi ho flashato la JB1, questa si' che è una rom veloce :sofico:
blackmore1989
03-03-2010, 19:34
ragazzi io ho la ja5 conviene passare alla jb1 o questa va bene?::confused:
manuelcz
03-03-2010, 23:48
ragazzi, ho una domanda da porvi e vi chiedo scusa sel'argomento è stato già trattato. esiste un modo per copiare i file di backup nokia (file content copier) tipo messaggi e soprattutto contatti sull'omnia II?
grazie!
GenGy_HW
04-03-2010, 06:10
è uscito un aggiornamanto FW nuovo funzionante ?
diabolik1981
04-03-2010, 08:12
ragazzi, ho una domanda da porvi e vi chiedo scusa sel'argomento è stato già trattato. esiste un modo per copiare i file di backup nokia (file content copier) tipo messaggi e soprattutto contatti sull'omnia II?
grazie!
i contatti li puoi inviare tramite BT dal nokia all'omnia. Per gli sms non c'è nulla da fare.
Prego ;)
Installando e disinstallando diverse volte, messenger a ripreso a funzionare, il perchè non lo so ma meglio cosi? (misteri dell'informatica o meglio di windows)
Quindi mi consigli di passare ad una rom ufficiosa?
Io attualmente ho la IL5 ufficiale, quale mi consigliate di montare? E dove la posso reperire?
Ps ho il tel da 5 mesi e per questo sono ancora un pò titubante sulla scelta di montare o meno una rom ufficiosa, ma se mi dite che ci sono evidenti vantaggi, allora mi sa che procederò in tal senso.
Grazie infinite!!!:)
Una notizia a carattere informativo, per i dispositivi wm non sarà + disponibile skype x scelta di skype stessa, il ke è una bella limitazione anche per il nostro dispositivo, infatti io lo utilizzavo spesso quando ero all'estero senza problemi alcuni, adesso si dovrà trovare una valida alternativa.
Ciao Ciao
Oggi ho provato la rom Rodrigo HD2 fusion Beta2 sulla rom Samsung JA1.
Sembra quasi che sia tornato al mio bell'HD2 pero' con una lentezza molto visibile. Purtroppo non è molto adatta con la JA1. troppo lenta e vari crash quindi ho flashato la JB1, questa si' che è una rom veloce :sofico:
Conosci/conoscete il nome o l'autore della taskbar per favore?
diabolik1981
04-03-2010, 08:28
Installando e disinstallando diverse volte, messenger a ripreso a funzionare, il perchè non lo so ma meglio cosi? (misteri dell'informatica o meglio di windows)
Io attualmente ho la IL5 ufficiale, quale mi consigliate di montare? E dove la posso reperire?
Ps ho il tel da 5 mesi e per questo sono ancora un pò titubante sulla scelta di montare o meno una rom ufficiosa, ma se mi dite che ci sono evidenti vantaggi, allora mi sa che procederò in tal senso.
io mi sto trovando benissimo con la JA5, che però non è l'ultimissima che dovrebbe essere la JB2, pare però affetta da qualche bug di troppo.
Una notizia a carattere informativo, per i dispositivi wm non sarà + disponibile skype x scelta di skype stessa, il ke è una bella limitazione anche per il nostro dispositivo, infatti io lo utilizzavo spesso quando ero all'estero senza problemi alcuni, adesso si dovrà trovare una valida alternativa.
Ciao Ciao
Puoi usare Fring http://www.fring.com/default.php
io mi sto trovando benissimo con la JA5, che però non è l'ultimissima che dovrebbe essere la JB2, pare però affetta da qualche bug di troppo.
Puoi usare Fring http://www.fring.com/default.php
Dove posso reperire la JA5?
Avevo già visto Fring ma non c'è la disponibilità per l'Omnia 2.
Devo provare a vedere se funziona la versione per l'Omnia.
Grazie.
diabolik1981
04-03-2010, 08:40
Dove posso reperire la JA5?
Avevo già visto Fring ma non c'è la disponibilità per l'Omnia 2.
Devo provare a vedere se funziona la versione per l'Omnia.
Grazie.
hai PM
ciao a tutti, ho un problema. da quando ho aggiornato la rom (ho quella ufficiale), ho dei problemi con il wi-fi nel senso che i programmi che necessitano di una connessione come messenger, skype ecc, non partono e il tel mi da un errore di connessione insufficiente. qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Conosci/conoscete il nome o l'autore della taskbar per favore?
no Gigi mi spiace, quella taskbar è inclusa nella rom di Rodrigo. Prova a dare un'occhio nel suo thread su modaco, magari lo spiega.
Brutta notizia:
Da oggi Skype (04/03/2010) ha abbbandonato definitivamente Windows Mobile a favore dell'I-Phone e di Symbian. :cry:
Nel sito non è nemmeno più presente il download.
Che abbiano litigato con Microsoft? :eek:
Uhm, ProfiMail non è un'interfaccia, ma proprio un client email a sè stante... mi piacerebbe impostarlo di default quando clicco su un collegamento email o da Samsung Today...
Altra domanda: da quale voce dell'utility di Delvius dovrei poter settare l'interfaccia di Samsung al posto di quella di Windows Mobile?
A parte:
- default internet browser
- add folder to Samsung photo browser exclude list
- low memory settings tweak
- improved screen responsiveness
- show windows setting in start menu
- hardware button for rotation
- support front camera for pictures
- s3 clock speed
non ho null'altro :)
Brutta notizia:
Da oggi Skype (04/03/2010) ha abbbandonato definitivamente Windows Mobile a favore dell'I-Phone e di Symbian. :cry:
Nel sito non è nemmeno più presente il download.
Che abbiano litigato con Microsoft? :eek:
purtroppo è da piu' di un mese che non è piu' presente nel sito :(
Secondo me hanno litigato con TIM e Vodafone perchè c'erano troppi utenti windows mobile ad usare skype per chiamarsi gratis :D
no Gigi mi spiace, quella taskbar è inclusa nella rom di Rodrigo. Prova a dare un'occhio nel suo thread su modaco, magari lo spiega.
già fatto grazie, putroppo non ho trovato traccia, ho contattato l'autore della ROM in PVT ;)
già fatto grazie, putroppo non ho trovato traccia, ho contattato l'autore della ROM in PVT ;)
difficile che ti risponda, ne riceverà centinaia al giorno. Cmq mai dire mai ;)
ragazzi qualcuno può consigliarmi un sito dove poter trovare giochi e applicazioni gratuite?
onering67
04-03-2010, 16:52
Al momento ho notato l'aggiunta di un sensore di luminosità ed è diventato un piccolo navigatore per coordinate.:
http://www.megaupload.com/?d=4JUSDATO
purtroppo è da piu' di un mese che non è piu' presente nel sito :(
Secondo me hanno litigato con TIM e Vodafone perchè c'erano troppi utenti windows mobile ad usare skype per chiamarsi gratis :D
Skype nn ha litigato con nessuno; hanno solo detto che nn riescono a fare un buon programma senza problemi per i loro clienti con WM (dicono di aspettare 7), come sono riusciti a fare con Symbian e Android
qualcuno di voi ha per caso provato il DIALER ACE 3D?????? come lo trovate???? è funzionale????? da problemi???? lo consigliate????
genodave
04-03-2010, 21:14
dipende da quale versione software monta, è probabile che sia già una recente.
mi sembra abbia la 1.0.0.5.9 puo' essere?
genodave
04-03-2010, 21:15
aspetta prima di parlare, comincia ad installare qualche programmino e vedi che rallenta. Cmq se hai una delle ultime rom non dovresti avere problemi particolari.
ancora programmi?
Ma non c'è gia' abbastanza :p
genodave
04-03-2010, 21:36
ragazzi il programma di gestione tel. compreso nella confezione del telefono sconsigliate di installarlo?
enrico988
04-03-2010, 22:58
Ciao ragazzi, se vi può interessare ho cucinato questa rom, potete seguire tutto qui : http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=7650
Bye!
wow la nuova JB3 ha finalmente risolto il problema della ram disponibile !!!!!
Ora sì che si ragiona!
http://www.modaco.com/content/uploads/monthly_03_2010/post-345332-1267743611_thumb.jpg
Ora sì che si ragiona!
http://www.modaco.com/content/uploads/monthly_03_2010/post-345332-1267743611_thumb.jpg
JB3 ??? dove l'hai pescata?
Da Secany siamo rimasti alla JB1 ! ma credo (spero) comunque che non manchi molto ad una nuova relise. :eek:
JB3? Dove?!?!
Conoscete un SW x la gestione degli SMS?
JB3 disponibile su un sito polacco, c'è il link negli ultimi post del thread di Secany. Hanno anche aperto un nuovo thread apposito sempre su modaco con il link del download ;)
Io avevo flashato un paio di giorni fà la JB1 e ora mi toccca riflashare :cry:
:cool:
Gibrante2009
05-03-2010, 11:47
Salve a tutti. Ho installato il FW ufficiale da Samsung Kies (dal IIB al IL5). Ho tutti i programmi di interesse, tra cui Tom Tom versione di Onering67 (bel lavoro) e Igo (più fluido), nella SD; ora come posso recuperarli? Ho provato a copiare semplicemente i collegamenti agli .exe in Windows-->Startmenu-->Programmi, ma quando poi clicco sull'icona i programmi non funzionano....con questo sistema mi funzionano solo i giochi (PrincePersia, p.es.)...Cosa sbaglio? Devo reinstallarli da capo? grazie:rolleyes:
qualcuno di voi ha per caso provato il DIALER ACE 3D?????? come lo trovate???? è funzionale????? da problemi???? lo consigliate????
qualcuno mi potrebbe consigliare se scaricarlo oppure lasciar perdere????????
caporale albano
05-03-2010, 12:41
ho gia mandato un messaggio privato ma pongo il quesito anke qui...ho seguito tutte le procedure indicate dall'inizio del tread, tutte proprio tutte ma niente...ogni volta ke invio il messaggio mi esce fuori la notifica di invio accompagnata dalla stessa suoneria della ricezione dei messaggi....come faccio ad eliminarla??? vi giuro e un grande telefono l'omnia 2 ma o elimino questo problema o mi sa ke lo vendo!!! grazie in anticipo a tutti per l'aiuto!!!
diabolik1981
05-03-2010, 13:24
ho gia mandato un messaggio privato ma pongo il quesito anke qui...ho seguito tutte le procedure indicate dall'inizio del tread, tutte proprio tutte ma niente...ogni volta ke invio il messaggio mi esce fuori la notifica di invio accompagnata dalla stessa suoneria della ricezione dei messaggi....come faccio ad eliminarla??? vi giuro e un grande telefono l'omnia 2 ma o elimino questo problema o mi sa ke lo vendo!!! grazie in anticipo a tutti per l'aiuto!!!
sono nella tua stessa situazione ed ormai non so più cosa fare, ci ho rinunciato.
Fate questo tentativo, ponete l'ultima voce a 0.
Come sempre Lan dai ottime notizie :O
diabolik1981
05-03-2010, 16:30
le ho provate tutte, ormai mi sono rassegnato ad avere la notifica del messaggio inviato...che poi a dirla tutta ogni tanto salta e non fa la notifica
Gibrante2009
05-03-2010, 22:57
Salve a tutti. Innanzitutto grazie del bel forum. Ho installato il FW ufficiale da Samsung Kies (dal IIB al IL5).
Ho tutti i programmi di interesse, tra cui Tom Tom e Igo (più fluido), nella SD; erano ben funzionanti prima dell'aggiornamento alla IL5, ora come posso riattivarli?
Le cartelle sono nella memory. Ho provato a copiare semplicemente i collegamenti agli .exe in Windows-->Startmenu-->Programmi, ma quando poi clicco sull'icona i programmi non funzionano....
con questo sistema mi funzionano solo i giochi (PrincePersia, p.es.)...Cosa sbaglio? Devo reinstallarli da capo? Ho già provato reinstallando net-framework 3.5. e qualche programma ha ripreso a funzionare. Grazie!
Come sempre Lan dai ottime notizie :O
Grazie Est :D Anche se io rimango fedele a Secany che nei prossimi giorni dovrebbe rilasciare la versione di Marzo ;)
caporale albano
06-03-2010, 08:30
ho gia messo tutto a 0 quello che c'era da mettere!
che differenza c'è tra FACTORY RESET e HARD RESET?
ho due quesiti da sottoporvi:
1° quale browser consigliate per il nostro amato cell??? la versione beta 3 di OPERA la consigliate oppure c'è di meglio????
2° il programma DIALERACE 3D lo consigliate???? è funzionale???
Grazie per le risposte.
che differenza c'è tra FACTORY RESET e HARD RESET?
dovrebbero essere la stessa cosa
ho due quesiti da sottoporvi:
1° quale browser consigliate per il nostro amato cell??? la versione beta 3 di OPERA la consigliate oppure c'è di meglio????
2° il programma DIALERACE 3D lo consigliate???? è funzionale???
Grazie per le risposte.
1 Opera 10 beta 3 è bellissimo, veloce e con ottima GUI ma se vuoi un browser completo incluso di plugin flash e silverlight allora vai su Skyfire
2 E' una cavolata, simile al carosello 3d contatti di SPB Shell3, il miglior dialer secondo me è PhonEX
1 Opera 10 beta 3 è bellissimo, veloce e con ottima GUI ma se vuoi un browser completo incluso di plugin flash e silverlight allora vai su Skyfire
2 E' una cavolata, simile al carosello 3d contatti di SPB Shell3, il miglior dialer secondo me è PhonEX
grazie per le risposte........ ;)
allora opterò per skyfire........ cmq volevo sapere come si disinstallano i due browser già installati ovvero OPERA 9.5 e internet explorer????? perchè avere tre browser installati mi sembra uno spreco di risorse...............
genodave
06-03-2010, 12:30
ciao a tutti,
credo di avere un bug:
quando connetto il tel alla TV e faccio partire il player dopo qlc secondo mi appare la tastiera del tel e parte una chiamata!
PS nn riesco neanche a vedere il video sulla TV
come mai?
grazie per le risposte........ ;)
allora opterò per skyfire........ cmq volevo sapere come si disinstallano i due browser già installati ovvero OPERA 9.5 e internet explorer????? perchè avere tre browser installati mi sembra uno spreco di risorse...............
semplice: non si disinstallano in quanto sono parte integrante della rom ;)
Perdonami, io voglio che mi spariscano i popup di invio...
Cosa intendi con popup d'invio? Qui non li ha mai visti nessuno!
grazie Atcold^^ allora per le skill spb mobile shell ho fatto un casino tanto che spb mi ha dato errore e ho dovuto formattare :doh: 1 poi emh non lo so se ho risolto perchè nella memoria principale ho 474.14mb di memoria riservata e 37.86 disponibile .è normale se ricevo un file la memoria principale scende? cioè se provo a inviarmi un file di 40mb dice spazio insufficiente , oppure se installo un programma e metto come destinazione la memoria esterna comq vedo che scende la memoria principlale meh grazie ancora Atcold^^
Cose piuttosto stranette... Un consiglio: backuppa e caccia su l'ulitima ROM ^^
Sarà... :fagiano:
Mi sembra che ti abbiano già risposto. Se non è così, mandami un pvt.
Guarda che qui c'è gente che ha messo su la rom nuova dopo 24h dall'acquisto! :D 5 mesi sono un'eternità :D
Disastro! Il prox anno me ne vado in Inghilterra e speravo di contare su Skype (tanto più che l'ho insegnato a mamma :D)
ciao a tutti, ho un problema. da quando ho aggiornato la rom (ho quella ufficiale), ho dei problemi con il wi-fi nel senso che i programmi che necessitano di una connessione come messenger, skype ecc, non partono e il tel mi da un errore di connessione insufficiente. qualcuno ha avuto lo stesso problema?
No.. Caccia su l'ultima ufficiosa e vedi che risolvi!
Uhm, ProfiMail non è un'interfaccia, ma proprio un client email a sè stante... mi piacerebbe impostarlo di default quando clicco su un collegamento email o da Samsung Today...
Altra domanda: da quale voce dell'utility di Delvius dovrei poter settare l'interfaccia di Samsung al posto di quella di Windows Mobile?
A parte:
- default internet browser
- add folder to Samsung photo browser exclude list
- low memory settings tweak
- improved screen responsiveness
- show windows setting in start menu
- hardware button for rotation
- support front camera for pictures
- s3 clock speed
non ho null'altro :)
E... provare a scorrere le schermate (da sx verso dx)??? :D:D
ragazzi qualcuno può consigliarmi un sito dove poter trovare giochi e applicazioni gratuite?
L'ho postato un po' di tempo fa! Cerca un po' che lo trovi!
Al momento ho notato l'aggiunta di un sensore di luminosità ed è diventato un piccolo navigatore per coordinate.:
http://www.megaupload.com/?d=4JUSDATO
Figo! Meno male che qualcuno ci tiene aggiornati :D
Non saprei.. Provalo e facci sapere!
Salve a tutti. Ho installato il FW ufficiale da Samsung Kies (dal IIB al IL5). Ho tutti i programmi di interesse, tra cui Tom Tom versione di Onering67 (bel lavoro) e Igo (più fluido), nella SD; ora come posso recuperarli? Ho provato a copiare semplicemente i collegamenti agli .exe in Windows-->Startmenu-->Programmi, ma quando poi clicco sull'icona i programmi non funzionano....con questo sistema mi funzionano solo i giochi (PrincePersia, p.es.)...Cosa sbaglio? Devo reinstallarli da capo? grazie:rolleyes:
Assolutamente sì! Devi far ripartire l'installazione!! ;)
Ho già postato a riguardo.. e avevamo concluso che gli Omnia2 si comportano secondo il carattere del loro possessore! :D Cioè ci sono quelli che si piegano alla tua volontà obbedendo cecamente al Sir Regedit e poi ci sono gli anarchici che fanno quel ca**o che gli pare. Nello specifico il mio è un anarchico adomesticato che ogni tatnto si risveglia :D
Apocalysse
06-03-2010, 13:52
LOL i maxiquote di AT mi fanno paura :asd:
diabolik1981
06-03-2010, 14:33
LOL i maxiquote di AT mi fanno paura :asd:
concordo :asd:
blackmore1989
06-03-2010, 14:53
ragazzi ma la jb3 porta qualche migliorie rispetto alla ja5?:confused:
Macché, prendete pure paura? :D La gente domanda, io faccio un po' di assenza e poi rispondo :D
caporale albano
06-03-2010, 17:16
Faccio un enorme ringraziamento publico ad ATCOLD per la pazienza ke ha avuto per spiegarmi alcune cose su questo spettacolo di telefono!!!!!
Preso. Domandone: la pellicola trasparente la posso lasciare?..finchè dura... o crea qualche interferenza tra lo schermo e il mio indice?
Preso. Domandone: la pellicola trasparente la posso lasciare?..finchè dura... o crea qualche interferenza tra lo schermo e il mio indice?
si perde sempre un minimo di sensibilità touch con le pellicole protettive ma io cerco di non rimanere mai senza, ne ho sempre un paio di riserva nel cassetto non si sà mai :tie:
GenGy_HW
06-03-2010, 21:11
ma la nuova rom insomma dobbiamo metterla o ancora è meglio rimanere anocra con la JA5 ?
Un piccolo problema: anche avendo impostato che quando tappo sulla X si chiude il programma, questo non avviene sia appunto tappando su X che premendo il tasto sopra quello della fotocamera che è impostato su "OK\Chiudi". Qualcuno sa cosa può essere successo?
Altra cosa: l'applicazione "Telefono" è sempre in esecuzione non riesce a chiuderla neanche cleanRAM: come faccio a chiuderla?
genodave
06-03-2010, 22:11
ciao a tutti,
credo di avere un bug:
quando connetto il tel alla TV e faccio partire il player dopo qlc secondo mi appare la tastiera del tel e parte una chiamata!
come mai?
:help: :help:
blackmore1989
07-03-2010, 02:26
:confused: Quote:
Originariamente inviato da blackmore1989
grazie Atcold^^ allora per le skill spb mobile shell ho fatto un casino tanto che spb mi ha dato errore e ho dovuto formattare 1 poi emh non lo so se ho risolto perchè nella memoria principale ho 474.14mb di memoria riservata e 37.86 disponibile .è normale se ricevo un file la memoria principale scende? cioè se provo a inviarmi un file di 40mb dice spazio insufficiente , oppure se installo un programma e metto come destinazione la memoria esterna comq vedo che scende la memoria principlale meh grazie ancora Atcold^^
Cose piuttosto stranette... Un consiglio: backuppa e caccia su l'ulitima ROM ^^
scusami Atcold non avevo letto^^ sisi hai ragione mmm però non so se rimettre nuovamente la ja5 o la jb3:confused: mmm la jb3 va bene come rom o meglio la ja5:confused:
Apocalysse
07-03-2010, 08:40
X la JB3, aspettiamo che esca quella "ufficiale" di Secany o senno aspettiamo quella di questo mese :)
genodave
07-03-2010, 08:52
ciao a tutti,
credo di avere un bug:
come mai?
risolto da solo...
Era lo spinotto
Ciao a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare come il solito, grazie.
Nella confezione del telefono c'è un'assicurazione "PHONE SAFE"
http://www.samsungmobile.it/support/Phonesafe/index.do
vorrei attivarla ma non me la prende perchè l'imei è più lungo di 15 caratteri... non è successo a nessuno?
c'è un modo per fare il backup di tutto il teledono? :mc:
a volte si pianta la connessione wifi e l'unico modo che ho per riabilitarla è disttivarla ma mi perde sempre la chiave di autentificazione rete, c'è un modo per memorizzarla in modo fisso?
dove lo trovo l'indirizzo mac dell'omnia2?
Gibrante2009
07-03-2010, 11:42
grazie Atcold. Inoltre nel mio caso, dopo passagggio a IL5 con Kies, ripristinata la rubrica dal file di backup, i preferiti (le chiamate rapide) non si salvano, ad ogni accensione e spegnimento del cel si azzerano o si modificano in parte...
Ho la versione a 2 cartelle di Igo, ma anche altri programmi più semplici, anche reinstallati da capo, non funzionano dopo l'aggiornamento (p.es. la torcia). Ho già provato reinstallando net-framework 3.5.
Forse l'unica soluzione è riaggiornare IL5, ma con Octans, di cui non ho esperienza diretta...
Qualcuno mi saprebbe dare indicazioni? grazie
Gibrante2009
07-03-2010, 17:25
grazie Atcold. Inoltre nel mio caso, dopo passagggio a IL5 con Kies, ripristinata la rubrica dal file di backup, i preferiti (le chiamate rapide) non si salvano, ad ogni accensione e spegnimento del cel si azzerano o si modificano in parte...
Forse l'unica soluzione è riaggiornare IL5, ma con Octans, di cui non ho esperienza diretta...
I programmi sono stati reinstallabili dopo averne pulito ogni residuo di precedenti installazioni nella memory e nel cel. Il difetto nella rubrica permane con la IL5...mi consigliate di aggiornare da capo con octans? qualcuno ha lo stesso bug in rubrica con la IL5? grazie
prima di fare l'aggiornamento mi sono letto più volte tutti e due le discussioni e avevo trovato questo testo per disabilitare il wap
Impostazioni → Impostazioni avanzate → Connessione → Connessioni → My Internet → Gestisci le connessioni esisteni poi pigi, e tieni pigiato, su WIND WEB (nel mio caso) e selezioni dal menù che si apre, Elimina.
Ora il tuo telefonino non andrà in internet da solo
ora ho fatto l'aggiornamento ma non riesco più a trovare la strada :mc:
datemi una mano per favore :doh:
grazie.
X la JB3, aspettiamo che esca quella "ufficiale" di Secany o senno aspettiamo quella di questo mese :)
Esatto anche io aspetto Secany, magari nella prossima rom avremo finalmente un menu veloce come questo :
http://www.youtube.com/watch?v=cV-7ABqjmNg
(che funziona perfettamente sui nostri Omnia2, scaricabile QUI (http://www.modaco.com/index.php?act=attach&type=post&id=48695) )
enrico988
08-03-2010, 00:29
Esatto anche io aspetto Secany, magari nella prossima rom avremo finalmente un menu veloce come questo :
http://www.youtube.com/watch?v=cV-7ABqjmNg
(che funziona perfettamente sui nostri Omnia2, scaricabile QUI (http://www.modaco.com/index.php?act=attach&type=post&id=48695) )
Ho appena creato un cab che installa il nuovo MainMenu, in italiano e già mappato sul tasto del prisma :D
http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=7756
Un piccolo problema: anche avendo impostato che quando tappo sulla X si chiude il programma, questo non avviene sia appunto tappando su X che premendo il tasto sopra quello della fotocamera che è impostato su "OK\Chiudi". Qualcuno sa cosa può essere successo?
No idea! Sei il primo a cui capita una cosa del genere! :eek:
Altra cosa: l'applicazione "Telefono" è sempre in esecuzione non riesce a chiuderla neanche cleanRAM: come faccio a chiuderla?
A me non sta aperta.. Sotto che nome di processo ce l'hai?
risolto da solo...
Era lo spinotto
Ovverossia? Non l'avevi attaccato? :D
Ciao a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare come il solito, grazie.
Ci proviamo ;)
Nella confezione del telefono c'è un'assicurazione "PHONE SAFE"
http://www.samsungmobile.it/support/Phonesafe/index.do
Io non l'avevo! Che è, una cosuccia nuova?!
vorrei attivarla ma non me la prende perchè l'imei è più lungo di 15 caratteri... non è successo a nessuno?
Non ne conoscevo l'esistenza.. Prova con qualcun'altro ;)
c'è un modo per fare il backup di tutto il teledono? :mc:
Cosa intendi per tutto te?
a volte si pianta la connessione wifi e l'unico modo che ho per riabilitarla è disttivarla ma mi perde sempre la chiave di autentificazione rete, c'è un modo per memorizzarla in modo fisso?
Mai piantato e la key ce l'ha sempre memorizzata il mio.. Mah, non saprei..
dove lo trovo l'indirizzo mac dell'omnia2?
Start → Impost. → Sistema → Versione → Dispositivo e qui trovi il MAC address del bluetooth e del wireless.
grazie Atcold.
Prego
Inoltre nel mio caso, dopo passagggio a IL5 con Kies, ripristinata la rubrica dal file di backup, i preferiti (le chiamate rapide) non si salvano, ad ogni accensione e spegnimento del cel si azzerano o si modificano in parte...
Ho la versione a 2 cartelle di Igo, ma anche altri programmi più semplici, anche reinstallati da capo, non funzionano dopo l'aggiornamento (p.es. la torcia). Ho già provato reinstallando net-framework 3.5.
Se nessuno ti ha già contattato, scrivimi un pvt ;)
I programmi sono stati reinstallabili dopo averne pulito ogni residuo di precedenti installazioni nella memory e nel cel. Il difetto nella rubrica permane con la IL5...
Quale?
mi consigliate di aggiornare da capo con octans? qualcuno ha lo stesso bug in rubrica con la IL5? grazie
Mandami un pvt ;)
prima di fare l'aggiornamento mi sono letto più volte tutti e due le discussioni
Finalmente uno che legge...
e avevo trovato questo testo per disabilitare il wap
Impostazioni → Impostazioni avanzate → Connessione → Connessioni → My Internet → Gestisci le connessioni esisteni poi pigi, e tieni pigiato, su WIND WEB (nel mio caso) e selezioni dal menù che si apre, Elimina.
... ma non specifica la paternità :(
ora ho fatto l'aggiornamento ma non riesco più a trovare la strada :mc:
Aggiornamento alla versione n°?
datemi una mano per favore :doh:
Specifica paternità e versione ;)
grazie.
Prego :D
A me non sta aperta.. Sotto che nome di processo ce l'hai?
Il nome è Telefono, praticamente è la funzione telefono vera e propria
diabolik1981
08-03-2010, 09:49
Ecco un problema riscontrato di recente.
Se è attivo ActiveSync sul cellulare, ovviamente non connesso al pc, la connessione internet UMTS non funziona, da sempre errore di connessione. Altri hanno riscontrato lo stesso problema?
Riscontro su Wind con Rom JA5
Cosa intendi con popup d'invio? Qui non li ha mai visti nessuno!
Parlo del messaggio di "notifica" che il cell ti presenta dopo aver mandato un SMS... :mc:
caporale albano
08-03-2010, 13:24
ho scaricato la XXJA5 ho aperto OCTANS con il telefono collegato al pc tramite USB ma non riesco ad installare l'aggiornamento.....un aiuto please????
ho scaricato la XXJA5 ho aperto OCTANS con il telefono collegato al pc tramite USB ma non riesco ad installare l'aggiornamento.....un aiuto please????
Segui questa guida.
Se hai XP:
http://www.modaco.com/content/i8000-omnia-ii-gsm-rom-discussion/297627/guide-to-flashing-rom-on-i8000/
Se hai Vista\Seven:
http://www.modaco.com/content/i8000-omnia-ii-gsm-rom-discussion/294673/guide-to-flash-on-windows-7/
caporale albano
08-03-2010, 14:15
Segui questa guida.
Se hai XP:
http://www.modaco.com/content/i8000-omnia-ii-gsm-rom-discussion/297627/guide-to-flashing-rom-on-i8000/
Se hai Vista\Seven:
http://www.modaco.com/content/i8000-omnia-ii-gsm-rom-discussion/294673/guide-to-flash-on-windows-7/
Ti ringrazio ora ci riprovo!!!!!
Apocalysse
08-03-2010, 18:36
Attenzione che non si puo parlare di queste cose in pubblico su questo forum, usate i PM :)
Attenzione che non si puo parlare di queste cose in pubblico su questo forum, usate i PM :)
e perchè no? :D
genodave
08-03-2010, 20:11
risolto da solo...
Era lo spinotto
@ atcold
piu o meno....se lo infilo completamente non va mentre se lo lascio un po' fuori funzia....ma che tipo di spinotto ci vuole?
PS cosa vuol dire quando il prg Kies nn vede il telefono?
L'ho connesso ma mi dice che ness. dispo è attaccato...:muro:
Sorry:doh:
Come si fa ad impedire che il cell si connetta in continuazione al web in UMTS, in pochi gg ho fatto duori 20 euro senza voler navigare! Sembra che si sia connesso anche per scaricarmi dedli MMS....
Specifica paternità e versione ;)
Originariamente inviato da Atcold
Cambi piano tariffario... e la connessione come la rimetto???
Nessun problema: Impostazioni → Impostazioni di base → Rete → Ripristina connessioni → Ripristina impostazioni di rete
Aggiornamento alla versione n°?
I8000NXXIL5 ho fatto l'aggiornamento con kies, il telefono ha portato a termine l'operazione ma kies non funziona più si pianta nonostante reinstallazioni complete :-(mi sai dire se è l'ultima versione, visto che non ho speranza di saperlo da kies o pcstudio (si pianta anche questo).
è normale che le telecamera faccià così schifo? il mio vecchio k750i è nettamente superiore ed ha solo 2 megapixel.
Apocalysse
09-03-2010, 07:05
X CHI HA IL PROBLEMA DEI PREFERITI CON IL5 è un bug che viene dalla IL2, risolto con la JA1 / JA5 :)
e perchè no? :D
Perchè i moderatori si arrabbiano e sospendono :D
Come si fa ad impedire che il cell si connetta in continuazione al web in UMTS, in pochi gg ho fatto duori 20 euro senza voler navigare! Sembra che si sia connesso anche per scaricarmi dedli MMS....
Per gli MMS c'è una connessione apposta, quindi vai tranquillo, per il resto in prima pagina ci sono 2 programmi che fanno al caso tuo :)
diabolik1981
09-03-2010, 08:09
Clicca su 3G in alto nella barra nera e nel menù che ti esce clicca sul simbolo con le barrette. Poi menù, impostazioni conn. dati. e selezioni Sospensione e nessun pacchetto per 2 min.
....Perchè i moderatori si arrabbiano e sospendono :D...
Lo che nn si puó fare é spiegare come installare programmi illegalmente, o postare link a rom nn originali, ma se tu spieghi come installare una rom ufficiale con un metodo differente dal normale, nn succede niente, visto che nn é una cosa illegale ;) .
caporale albano
09-03-2010, 16:09
Segui questa guida.
Se hai XP:
Se hai Vista\Seven:
chiedo scusa non sapevo ke non si poteva parlare di ste cose!!! ascolta li e tutto in inglese non e ke avresti voglia di mandarmi un MP con scritto a grandi linee cosa fare??? non vorrei fare casini troppo grandi!!!
E' possibile mettere un immagine unica per tutte e tre le istanze del day?
Grazie
chiedo scusa non sapevo ke non si poteva parlare di ste cose!!! ascolta li e tutto in inglese non e ke avresti voglia di mandarmi un MP con scritto a grandi linee cosa fare??? non vorrei fare casini troppo grandi!!!
hai PM.
Vorrei chiedervi alcune cose:
- con l'ultimo firmware diciamo particolare è stato risolto il problema della lentezza nella risposta del touch?
- con l'ultimo firmware sempre diciamo particolare per caso è stato messo l'audio iin registrazione video in AAC in vece che in AMR?
- Riesco a da averlo TIM a 365 che ne dite è buono?
Aspetto vs risposte. grazie
Perchè i moderatori si arrabbiano e sospendono :D
ricevuto. grazie :D
Gibrante2009
09-03-2010, 23:01
[QUOTE=Apocalysse;31177194]X CHI HA IL PROBLEMA DEI PREFERITI CON IL5 è un bug che viene dalla IL2, risolto con la JA1 / JA5 :)
grazie, finalmente una risposta, era il bug più evidente da me riscontrato nel passaggio alla IL5.
Grazie
Nessuno?
GenGy_HW
10-03-2010, 14:00
insomma questa rom JB3 la mettiamo o no ?
enrico988
10-03-2010, 16:27
insomma questa rom JB3 la mettiamo o no ?
Vai tranquillo che non da problemi. Se hai già la JB1 magari non vedrai veri e propri cambiamenti, ma a me risulta più stabile.
Il nome è Telefono, praticamente è la funzione telefono vera e propria
Io non ce l'ho. Caccia su l'ultimo firmware che funziona tutto e meglio ;)
Parlo del messaggio di "notifica" che il cell ti presenta dopo aver mandato un SMS... :mc:
Mi sa che lo togli seguendo le istruzioni della prima pagina per togliere la notifica di sms inviato ;)
@ atcold
piu o meno....se lo infilo completamente non va mentre se lo lascio un po' fuori funzia....ma che tipo di spinotto ci vuole?
Ma.. hai comperato il connettore Samsung??
PS cosa vuol dire quando il prg Kies nn vede il telefono?
L'ho connesso ma mi dice che ness. dispo è attaccato...:muro:
Molto probabilmente hai abilitato la modalità di connessione dispositimo memoria di massa
Intendi le schermate dell'Oggi?
Vorrei chiedervi alcune cose:
- con l'ultimo firmware diciamo particolare è stato risolto il problema della lentezza nella risposta del touch?
- con l'ultimo firmware sempre diciamo particolare per caso è stato messo l'audio iin registrazione video in AAC in vece che in AMR?
- Riesco a da averlo TIM a 365 che ne dite è buono?
Aspetto vs risposte. grazie
Triplice sì :D Intanto poi lo sbrandizzi come e quando ti pare :D
Pensandoci un po' questo problema è sorto quando ho voluto provare la rom HD2. Non è che ha cambiato qualcosa che adesso non riesco a resettare? Adesso monto la JB3 e continuano le stesse problematiche...
genodave
10-03-2010, 22:04
Ma.. hai comperato il connettore Samsung??
eh?
no.....ma che ci vuole un connettore particolare???
genodave
10-03-2010, 22:07
Molto probabilmente hai abilitato la modalità di connessione dispositimo memoria di massa
ora lo vede ma nn riesco ad aggiornare con l'ultimo FW, e neanche ad attivare il GPS.....:cry: :help:
blackmore1989
10-03-2010, 23:39
ragazzi meglio la ja5 o la jb3? ragazzi ditemelo che aspetto voi per flashare:D
GenGy_HW
11-03-2010, 00:26
Vai tranquillo che non da problemi. Se hai già la JB1 magari non vedrai veri e propri cambiamenti, ma a me risulta più stabile.
io ho la PDA: I8000NXXJA5
Io aspetto la rom JB3 di Secany, prima di ri-flashare la mia fida JA5 :)
Barney_Gumble
11-03-2010, 12:51
Ragazzi qualcuno di voi ha acquistato recentemente da Brando? io stavo pensando di prendere la ultra clear e un guscio in silicone per il mio O2. Mi sapete dire più o meno i tempi di consegna??
ora lo vede ma nn riesco ad aggiornare con l'ultimo FW, e neanche ad attivare il GPS.....:cry: :help:
Flasha su la JA5 e vedrai che ti parrà di avere tra le mani un altro terminale! ;)
ho un mac e dovrei usare l'omnia2 come modem, come faccio??
genodave
11-03-2010, 19:50
Flasha su la JA5 e vedrai che ti parrà di avere tra le mani un altro terminale! ;)
ma come devo fare?
Dove trovo la JA5?
enrico988
11-03-2010, 19:52
Ragazzi qualcuno di voi ha acquistato recentemente da Brando? io stavo pensando di prendere la ultra clear e un guscio in silicone per il mio O2. Mi sapete dire più o meno i tempi di consegna??
A me arrivò la raccomandata dopo solo 10 giorni dalla loro spedizione, che è avvenuta 3 giorni dopo il mio ordine. Quindi metti conto un 10/15 giorni in totale :D
Stellina85
12-03-2010, 11:40
a me i tempi di consena sono stati lunghissimi un mese... Cmq se vuoi io ho un guscio in silicone sempre della Brando nero se sei interessato contattano privatamente ce l'ho doppio x questo vorrei farne via uno...
Ci riprovo: visti gli screenshot qui sotto
http://i41.tinypic.com/fe2d1e.jpg http://i44.tinypic.com/2lstblu.jpg
qualcuno, per curiosità, conosce il significato di quel simbolo rotondo barrato in alto a dx (subito sopra il timer della durata della chiamata), e della dicitura CFU attivo?
fabio.xs
12-03-2010, 17:33
Ci riprovo: visti gli screenshot ...
qualcuno, per curiosità, conosce il significato di quel simbolo rotondo barrato in alto a dx (subito sopra il timer della durata della chiamata), e della dicitura CFU attivo?
Questa domanda l'avevo fatta anche io qualche pagina fa ed anche qualcun'altro ma nessuno ha saputo rispondere :(
Apocalysse
12-03-2010, 18:05
Io non ne ho piu pallida idea, l'unica cosa che mi venne in mente è che fosse l'avviso di chiamata su occupato, ma bho :D
Credito Formativo Universitario lo escluderei :asd:
A tutti quelli che cercano un software di navigazione da "scaricare" legalmente senza avere la rottura di aspettare che arrivi la sim suggerisco di provare:
NAVIGON MobileNavigator 7
http://www.navigon.com/portal/it/produkte/navigationssoftware/mobile_navigator_windows_mobile_region.html
A nessuno di voi è capitato che il feed di vibrazione che il cell da quando si tappa sui tasti della Keyboard virtuale o si scorre la rubrica del telefono sia assente nonostante del menù impostazioni sia attivata?
Se Attivo "vibrazione+suono" il suono viene riprodotto mentre la vibrazione no.
Nelle chiamate e nei messaggi invece rimangono corrette le impostazioni che seleziono.
Me l'aveva fatto con la rom Fusion di Rodrigofd al momento che tentai di impostare il manila in italiano. Rimesso la lingua inglese è tornato a funzionare.
Ora stressato dai continui piantamenti causa poca ram libera son tornato a una JB1 Secany e finito d'installare il tutto mi sn reso conto che è rispuntato fuori sto bug Stavolta però ho solo installato un paio di programmi non ho ancora giocato con le chiavi nel registro! Strana sta cosa!
Come la riattivo senza dover fare un nuovo Hard Reset (Mi son rotto di reinstallare tutto ogni volta!)
blackmore1989
12-03-2010, 23:53
Ora sì che si ragiona!
scusami ragazzi qualcuno ha la jb3? perche io instalando DisableDialerSkin e cancelando il file .exe dall'esecuzione automatica ho 80.31mb disponibile :confused:
cala2983
13-03-2010, 12:06
a me non funzionava fino a qualche tempo fa..col vibra e suona,suonava e basta..ora da un mesetto funziona,ma avendo la spb shell mi funziona solo sui menu samsung o windows,x quel ke riguarda shel non vibra,solo suona..:confused:
a me non funzionava fino a qualche tempo fa..col vibra e suona,suonava e basta..ora da un mesetto funziona,ma avendo la spb shell mi funziona solo sui menu samsung o windows,x quel ke riguarda shel non vibra,solo suona..:confused:
Ma quando scrivi con la tastiera (La OEM sansung ovviamente) il feed di vibrazione ce l'hai, giusto? A me è quello che non va più! E scrivere senza sinceramente non capisco mai se ho pigiato bene o no!
GenGy_HW
13-03-2010, 13:57
IN SPB MOBILE SHELL come si toglie la funzione nuvoletta quando si và a leggere gli sms ?
Gino0101
13-03-2010, 21:40
Ciao.
Il cerchietto è "solo" il segnale che il gps è attivo (senza barra) o spento (barrato) come in foto.
Il CFU non saprei...
prendendo come spunto queste due foto qualcuno mi saprebbe dire in quale cartella vengono salvate le eventuali registarzioni che vengo fatte usando il tasto REGISTRA???????? :muro:
ho provato un paio di volte ma nn riesco a capire dove vengono salvate...........
Apocalysse
14-03-2010, 10:02
Vengono registrati in "Memoria Personale => Registratore" :)
GenGy_HW
14-03-2010, 10:23
IN SPB MOBILE SHELL come si toglie la funzione nuvoletta quando si và a leggere gli sms ?
insomma? nessuno che lo sà ?
Ciao.
Il cerchietto è "solo" il segnale che il gps è attivo (senza barra) o spento (barrato) come in foto.
Il CFU non saprei...
Grazie, intanto è già qualcosa :D
http://www.youtube.com/watch?v=bufrPC8T2Dw
I ragazzi di MoDaCo sono dei pazzi, Android su Omnia II come fu per il predecessore... qdroid ultima versione
E questo è quello che almar, coder del nuovo kernel per Omnia II, ha da dire sui progetti futuri...
I think most drivers are there * somewhere* it is just a matter of putting them all together so I think yes with enough time and developers it can fully replace winmo. Second question I dont know, I'm not an android developer (sort of).
Insomma, una volta pubblicato il kernel, basterà trovare altri dev interessati a portare/scrivere/trovare i driver per poter, in seguito, usare l'Omnia come un vero palmare Android :) Mi chiedo solo se, in futuro, queste modifiche si possano inviare a Google per inserire il supporto "ufficiale" nel kernel di Android!
absi1974
15-03-2010, 07:37
un saluto a tutti,Sono felice possessore di questo telefono da due giorni acquistato da unieuro a 349
Ho notato nella confezione non è presente la micro sd da 8 giga,questa è una dotazione comune a tutti i terminali o alcuni non ne sono provvisti?Nell'elenco degli accessori compresi nella confezione questa non è elencata...
-Una prima domanda sulle connessioni,come si rende predefinita la connessione wifi per i browser del telefono,prima mi sono connesso al wifi ma se non errò lui per la navigazione utilizzava la rete visto dalle soglie del traffico risultano aumentati i mei consumi
Dal manuale risulta dovrebbe mantenere la connessione wifi come predefinita e solo in sua assenza passare alla rete telefonica,c'è qualche settaggio da fare?
-Esiste un modo per memorizzare pa passw della comìnnessione wifi senza ridigitarla ogni volta?
-Ho letto che per risparmiare la batteria è opportuno disattivare la connessione dati dopo un periodo di inutilizzo????
-è posssibile installare le applicazioni java con normali file .jar?
-Esiste skype funzionante( e se si dove si può reperire )per poter utilizzare le soglie gratuite giornagliere della superintert della tre
Ora ho chiesto troppo :)
Per aggiornamenti vedrò di capirci qualche cosa prima di fare altre domande,intanto ho trovato installato la versione IL5 che se non ho letto male dovrebbe essere quella di dicembre,esistono altri aggiornamenti ufficiali?(nn vorrei perdere la garanzia fin da subito)
Ho iniziato a leggere alcune pagine del forum ,ma mi servirà una settimana per completarlo tutto
grazie ancora :)
un saluto a tutti,Sono felice possessore di questo telefono da due giorni acquistato da unieuro a 349
Ho notato nella confezione non è presente la micro sd da 8 giga,questa è una dotazione comune a tutti i terminali o alcuni non ne sono provvisti?Nell'elenco degli accessori compresi nella confezione questa non è elencata...
...
...
E' probabile che per ridurre il prezzo abbiano tagliato in accessori...
Comunque procurandoti un microSD da 8Gb ha speso meno di mè :mad: (399€ garanzia italia)
un saluto a...
-Esiste skype funzionante( e se si dove si può reperire )per poter utilizzare le soglie gratuite giornagliere della superintert della tre
http://skype.softonic.it/windowsmobile
absi1974
15-03-2010, 08:52
http://skype.softonic.it/windowsmobile
Grazie troppo gentile lo ho appena installato,funziona correttamente la chat,per le chiamate voce risultano strappate ma credo dipenda dalla velocità della rete
Grazie troppo gentile lo ho appena installato,funziona correttamente la chat,per le chiamate voce risultano strappate ma credo dipenda dalla velocità della rete
purtroppo skype x Winmo sarà utilizzabile sono fino a fine anno :(
Ho già mandato varie mail di reclamo alla skype, chissà se risponderanno......
Il CFU dovrebbe essere (uso il condizionale perchè nn ne sono sicuro al 100%) il sistema che permette di bloccare la tastiera quando la si avvicina all'orecchio mentre stai chiamando o ricevendo chiamate da qualcuno.
Vengono registrati in "Memoria Personale => Registratore" :)
Grazie mille Apocalysse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
absi1974
15-03-2010, 09:25
purtroppo skype x Winmo sarà utilizzabile sono fino a fine anno :(
Ho già mandato varie mail di reclamo alla skype, chissà se risponderanno......
ma sul tel si possono mettere applicazioni java?si potrebbe cosi montarne una versione java e bypassare il problema
Il CFU dovrebbe essere (uso il condizionale perchè nn ne sono sicuro al 100%) il sistema che permette di bloccare la tastiera quando la si avvicina all'orecchio mentre stai chiamando o ricevendo chiamate da qualcuno.
Può essere benissimo :stordita: , grazie :)
ma sul tel si possono mettere applicazioni java?si potrebbe cosi montarne una versione java e bypassare il problema
Al limite, si può anche installare Fring così si elimina il problema alla radice :)
A chi può interessare, come da mio post precedente, torno per confermare il funzionamento del navigon su omnia2, risulta semplicemente perfetto. Pagato, scaricato nel pc, decompresso nel pc, installato nella sdhd del cell. e autorizzato dal cell. ovviamente senza alcuna manomissione del cell.
Nessuno ha giá provato la:
PDA: I8000NXXJC1
CSC: I8000ITVJC1
PHONE: I8000XXJB2
:confused:
io l'ho appena scaricata con pc studio: leggero miglioramento di velocita' e stabilita' generale: ora c'e' anche il Samsung Today come shell. a proposito qualcuno sa' come cambiargli sfondo? non prende le immagini che prende il today wm o il samsung widget...
A me non trova ancora niente su kies e New Pc studio è incompatibile con Win7 64bit :muro: Devo provare domani con la partizione XP.
Cmq al momento con la JB1 + nuovo main menu (http://www.youtube.com/watch?v=cV-7ABqjmNg) il cellulare vola letteralmente!!! Finalmente la velocità che aspettavo da tanto tempo.
Speriamo abbiano inserito questo nuovo menu anche nella JC1
caporale albano
16-03-2010, 05:28
Buongiorno bestioni del forum!!! vorrei risolvere un casino ke mi e gia successo altre volte....ho fatto l'ultimo aggiornamento con Kies e il telefono si e praticamente formattato, i programmi ke avevo installato sulla memoria esterna ci sono ancora e si aprono se li vado a cercare tramite esplora file...ma come faccio per rimetterli nella schermata "start" ???
Quindi la JC1 è la più "recente" rom disponibile per il nostro Omnia2 giusto? Sarà disponibile, secondo voi, tramite Octans?
Per chi ha problemi nello scaricare i firmware da NewPc Studio: perché non provate Samsung FUS Downloader http://www.modaco.com/content/i8000-omnia-ii-gsm-rom-discussion/302050/samsung-fus-downloader-for-windows-mobile-based-firmware/ ?
In questo modo vengono ricercati le ultime release "ufficiali" Samsung e, tramite l'apposito tasto, è possibile scaricare i file sul proprio PC... credo che poi, a quel punto, si possano usare i files per flashare il cellulare tramite Octans :)
edit: purtroppo leggo che NewPcStudio è necessario per il corretto funzionamento dell'applicazione...peccato :(
Quindi la JC1 è la più "recente" rom disponibile per il nostro Omnia2 giusto? Sarà disponibile, secondo voi, tramite Octans?
Per chi ha problemi nello scaricare i firmware da NewPc Studio: perché non provate Samsung FUS Downloader http://www.modaco.com/content/i8000-omnia-ii-gsm-rom-discussion/302050/samsung-fus-downloader-for-windows-mobile-based-firmware/ ?
In questo modo vengono ricercati le ultime release "ufficiali" Samsung e, tramite l'apposito tasto, è possibile scaricare i file sul proprio PC... credo che poi, a quel punto, si possano usare i files per flashare il cellulare tramite Octans :)
edit: purtroppo leggo che NewPcStudio è necessario per il corretto funzionamento dell'applicazione...peccato :(
ho intallato new pc studio su Win7 64 in modalità compatibliltà, ora si installa e parte ma non mi trova nessun aggiornamento per l'Omnia.... strano
Secondo me non aggiorna se vede una rom diversa da quella ufficiale
diabolik1981
16-03-2010, 08:53
ho intallato new pc studio su Win7 64 in modalità compatibliltà, ora si installa e parte ma non mi trova nessun aggiornamento per l'Omnia.... strano
ho lo stesso presentimento. Appena provato con PC Studio, e mi dice che non riconosce il dispositivo. Oltretutto hanno tolto il Pc Studio dai software scaricabili da Samsungmobile.
ho installato New PC studio anche su XP SP3 e stavolta mi dice che il mio cellulare non è supportato :sofico:
A questo punto credo sia possibile l'aggiornamento con new pc studio solo se precedentemente si aveva una rom ufficiale Samsung (non quelle Secany o cucinate), quindi io che ho la JB1 dovrei flashare la IL5 samsung e poi mi dovrebbe trovare la JC1.
ho installato New PC studio anche su XP SP3 e stavolta mi dice che il mio cellulare non è supportato :sofico:
A questo punto credo sia possibile l'aggiornamento con new pc studio solo se precedentemente si aveva una rom ufficiale Samsung (non quelle Secany o cucinate), quindi io che ho la JB1 dovrei flashare la IL5 samsung e poi mi dovrebbe trovare la JC1.
Oppure scrivi su google JC1 i8000 modaco e la metti come al solito.
Oppure scrivi su google JC1 i8000 modaco e la metti come al solito.
sì ma flashando con octans forse la prossima volta non ti troverà la nuova rom come succede ora. Cmq appena ho un attimo provo ;)
pugliatti2000
16-03-2010, 10:29
sì ma flashando con octans forse la prossima volta non ti troverà la nuova rom come succede ora. Cmq appena ho un attimo provo ;)
Hai 2 alternative,utilizzare fus downloader per scaricare i file,oppure scaricarli direttamente da un altro sito(non so se posso citarlo,comunque si parla di "alta definizione":D ),in ogni caso l'aggiornamento avviene tramite octans.
La differenza è che alla fine pc studio rileverà perfettamente il cellulare leggendoti anche la versione attualmente montata!
cmq questa nuova ROM JC1 è una rom ufficiale oppure no???????? perchè leggevo su altri forum che si tratta di una rom ufficiale..........
e poi qualcuno che l'ha già provata può dirci le sue considerazioni cioè se è buona come rom oppure conviene lasciarla???????
cmq questa nuova ROM JC1 è una rom ufficiale oppure no???????? perchè leggevo su altri forum che si tratta di una rom ufficiale..........
e poi qualcuno che l'ha già provata può dirci le sue considerazioni cioè se è buona come rom oppure conviene lasciarla???????
è stata trovata con samsung kies quindi ovviamente è ufficiale.
Dai commenti di chi l'ha flashata purtroppo manca il nuovo menu che avevo segnalato qualche post sopra e in definitiva sembra identica alla JB1, solamente un pochino piu' reattiva, anche la build di winmobile è la stessa della JB1. Sembra abbia un antivirus gratuito per un anno e wmwifirouter incluso.
Per il momento credo di saltare questa ROM visto che non porta migliorie rispetto alla JB1 e non include questo nuovo menu che ho installato
è stata trovata con samsung kies quindi ovviamente è ufficiale.
Dai commenti di chi l'ha flashata purtroppo manca il nuovo menu che avevo segnalato qualche post sopra e in definitiva sembra identica alla JB1, solamente un pochino piu' reattiva, anche la build di winmobile è la stessa della JB1. Sembra abbia un antivirus gratuito per un anno e wmwifirouter incluso.
Per il momento credo di saltare questa ROM visto che non porta migliorie rispetto alla JB1 e non include questo nuovo menu che ho installato
Sto scaricando la JC1 attraverso FUS downloader :) , al termine proverò il flash attraverso Octans.
Antivirus WMWIFIRouter erano già inclusi nella JA5...
Antivirus WMWIFIRouter erano già inclusi nella JA5...
wmwifirouter si' ma l'antivirus no. Almeno per quel che ho visto e letto in giro
Scusate ma l'antivirus lo vedo un po' inutile sul cell
concordo al 100%, puo' solo appesantire che altro. Ma resta il fatto che è nella lista delle novità rispetto alla jb1 ;)
Concordo, infatti l'ho arato subito.
Intanto vi confermo che, scaricando la JC1 attraverso Samsung FUS Downloader e flashando il cell. con Octans 2.14, la procedura va a buon fine senza intoppi :)
Una sola domanda ma la JC1 é multilingua??
Una sola domanda ma la JC1 é multilingua??
Scaricando la versione ufficiale, dando come estremi di provenienza una ROM italiana ufficiale Samsung, non si corre il pericolo di avere una lingua diversa dall'italiano (infatti Octans, in automatico, propone come lingua di flash proprio la nostra madre-lingua).
Lo dico + che altro per impostare un Omnia II comprato all'estero in Italiano
Lo dico + che altro per impostare un Omnia II comprato all'estero in Italiano
su modaco dicono che ha tutte le lingue europee come quelle di secany
Ragazzi, ho flashato la JC1 originale, e dopo la JC1 alleggerita dal cuoco italiano enrico988...
dopo qualche ora di smanettamenti questa rom JC1 va veramente benissimo!!!!
la ram disponibile con la semplice skin titanium iniziale, resta sempre alta (intorno ai 75 mb),
e non crolla aprendo/chiudendo/installando/navigando anzi, ritorna sempre sui 70!!!
anzi, ad esser precisi, scende sulla 70ina dopo il bloccaschermo, altrimenti sarebbe ancora più alta...
almeno per ora!! Voglio prima provarla una giornata, fra chiamate ed sms, e vedere a quanto si attesta e/o con skin più pesanti ;)
in ogni caso mi sembra veramente veramente ottima!
a caldo per quanto mi riguarda l'ho trovata decisamente migliore della JB3 e JB3_wm6.5.5_enrico988,
soprattutto per la snellezza e gestione ram,
ma mi riservo test più duraturi per vedere il resto, tipo durata batteria e GPS!
Pensandoci un po' questo problema è sorto quando ho voluto provare la rom HD2. Non è che ha cambiato qualcosa che adesso non riesco a resettare? Adesso monto la JB3 e continuano le stesse problematiche...
Neanche la JC1 riesce a risolvere questo problema: nessuna idea?
Buonissima notizia, grazie Lan
Salve a tutti volevo saper come si registrava con l'audio in AAC e ho torvato questo:
This is the first mod that I have found and hopefully not the last.
Goto HKCU/Software/Samsung/Camera
Find AudioNormalCodec
the options are:
0 - Default : GSM-AMR-NB 8000Hz 1ch (this is the default but has lots of high pitched noises in the background)
1 - MPEG4 AAC 16000Hz 1ch (this so far is the cleanest audio that I found you can get during video recording)
2 - Qualcomm QCELP 1000Hz 2ch (this is the MMS setting, not good at all for video recording)
Qualcuno di voi ha provato o può provar per veder se effettivamente l'audio in fase di registrazione video migliora? Grazie
Apocalysse
16-03-2010, 22:55
Sto aggiornando anche io giusto ora :D
Per tutti quelli interessati a Fring, lo testato sul I8000, e devo dire che funziona solo parzialmente in quanto riesce a collegarsi all'occount skype ad effettuare la chiamata e ad utilizzare entrambi gli altoparlanti del telefono, il problema è che il volume del microfono è troppo basso e sembra che per adesso non ci sia alcuna soluzione.
Una soluzione potrebbe essere usare Nimbuzz, appena lo testo vi faccio sapere.
ciao
diabolik1981
17-03-2010, 09:48
Appena terminato l'upgrade alla JC1. Prime impressioni di maggiore velocità rispetto alla precedente JA5, e soprattutto maggiore ram disponibile, ma devo testare il tutto per qualche giorno prima del responso definitivo. Ovviamente ho upgradato anche il bios.
Appena terminato l'upgrade alla JC1. Prime impressioni di maggiore velocità rispetto alla precedente JA5, e soprattutto maggiore ram disponibile, ma devo testare il tutto per qualche giorno prima del responso definitivo. Ovviamente ho upgradato anche il bios.
per bios intendi l'eboot?
Potresti verificare se noti miglioramenti nel 3d o nel supporto dei formati video del touchplayer?
diabolik1981
17-03-2010, 10:24
per bios intendi l'eboot?
Potresti verificare se noti miglioramenti nel 3d o nel supporto dei formati video del touchplayer?
nel 3d non è cambiato nulla (mi sa tanto che i driver siano i medesimi, almeno provando il carosello SPB), per i video non saprei perchè non ne ho mai usato uno.
nel 3d non è cambiato nulla (mi sa tanto che i driver siano i medesimi, almeno provando il carosello SPB), per i video non saprei perchè non ne ho mai usato uno.
come immaginavo :muro: :muro:
genodave
17-03-2010, 11:55
ciao a tutti,
2 domandine:
1 dove trovo l'il file dell'ultimo FW del tel?
2 ho scaricato il prg REGEDIT per configurare il registro del tel, ma quando l'avvio mi mostra solo le cartelle HKEY e non le HKLM perche'?
grazie per le risp.
diabolik1981
17-03-2010, 12:23
altra impressione, la connessione dati ora sembra decisamente più stabile e l'accesso ad internet avviene sempre al primo colpo/tentativo.
Io, con la JC1, ho finalmente risolto un problema per cui non riuscivo a sincronizzare (ActiveSync) il mio PC dell'ufficio tramite Bluetooth, con il cellulare :)
Ora è andato al primo colpo!
caporale albano
17-03-2010, 21:14
Buongiorno bestioni del forum!!! vorrei risolvere un casino ke mi e gia successo altre volte....ho fatto l'ultimo aggiornamento con Kies e il telefono si e praticamente formattato, i programmi ke avevo installato sulla memoria esterna ci sono ancora e si aprono se li vado a cercare tramite esplora file...ma come faccio per rimetterli nella schermata "start" ???
mi sento un po come la particella di sodio!!!!!!!!!1 c'è qlc1 ke ha una soluzione???? please???
Novità per quanto riguarda i navigatori satellitari sull'Omnia2? In settimana vorrei aggiornare il dispositivo e installare il nav, ma sono ancora deciso su quale acquistare ^^
cala2983
17-03-2010, 22:43
ciao a tutti..allora x avere i programmi nel menu start:andare con file explorer sull'exe del programma o sull'icona ke lancia il progr.poi fare copia andare in windows\start menu e fare incolla collegamento...dopo di ciò li ritrovate nel menu start..
Io invece ho un altro problema:ho aggiornato alla Jc1,e ora la qnd apro la fotocamera mi compare le scritta"memoria video insufficiente,kiudere alcune applicazioni e riprovare"ma niente..devo fare un soft reset...come faccio??qualcuno ha qst problema?aiutatemi...:cry:
comprandolo in un paese europeo basta aggiornare alla jc1 per selezionare la lingua ita quindi?
comprandolo in un paese europeo basta aggiornare alla jc1 per selezionare la lingua ita quindi?
anche con le rom precedenti (quelle di secany) a seconda del csc che sceglievi potevi scegliere la lingua preferita ;)
altra impressione, la connessione dati ora sembra decisamente più stabile e l'accesso ad internet avviene sempre al primo colpo/tentativo.
ottima notizia, novità nella velocità fixaggio satelliti GPS, qualità foto/video e durata batteria ?
diabolik1981
18-03-2010, 08:48
ottima notizia, novità nella velocità fixaggio satelliti GPS, qualità foto/video e durata batteria ?
work in progress...e piccolo problemino col mio io...come al solito ho dimenticato di fare un HR al termine dell'aggiornamento, quindi mi tocca rifare tutto.
Mi sa tanto che farò un bel txt nella cartella in cui ho tutto il necessario per il cell chiamando "Rincoglionito" :asd:...chissà che al prossimo aggiornamento mi ricordi di fare subito l'upgrade.
Cmq una cosa pare finalmente funzionare senza macumbe, ovvero la disabilitazione del popup di invio sms attraverso le chiavi di registro, che fino alla versione precedente andava molto random.
nickarter
18-03-2010, 08:54
Ciao a tutti
feci questa domanda diversi mesi fà su diversi forum che si occupano dell' omnia2 ma niente risposte ad oggi. La ripeto adesso speranzoso.
Il mio problema è lo scroll del testo e delle pagine di un documento, solo Microsoft Reader fra quelli che ho provato funziona abbastanza dato che visualizza sullo schermo 2 freccette dx e sx gli altri hanno la classica barra laterale destra, in una zona del cell probabilmente poco sensibile al tap, che se a volte funziona a scrollare è quasi impossibile cambiare pagina, sullo schermo ho ancora la pellicola originale.
Suggerimenti?
Ho già usato il cab touch per incrementare la sensibilità del touch ma nessun risultato.
Grazie
Ciao a tutti
feci questa domanda diversi mesi fà su diversi forum che si occupano dell' omnia2 ma niente risposte ad oggi. La ripeto adesso speranzoso.
Il mio problema è lo scroll del testo e delle pagine di un documento, solo Microsoft Reader fra quelli che ho provato funziona abbastanza dato che visualizza sullo schermo 2 freccette dx e sx gli altri hanno la classica barra laterale destra, in una zona del cell probabilmente poco sensibile al tap, che se a volte funziona a scrollare è quasi impossibile cambiare pagina, sullo schermo ho ancora la pellicola originale.
Suggerimenti?
Ho già usato il cab touch per incrementare la sensibilità del touch ma nessun risultato.
Grazie
hai installato una delle ultime Rom? migliorano la sensibilità.
Quasi sicuramente risolvi rifacendo la procedura di allineamento touch. Fallo usando la punta di uno stuzzicadente esercitando una LEGGERA pressione perpendicolare nei punti richiesti su schermo e vedrai che non avrai problemi
Ciao a tutti.
Miiii... leggendo non sono riuscito a capire se devo fare Hard Reset anche quando aggiorno tramite KIES.
Altra domandina... Con la JC1 non si riesce a disabilitare il popup della tastiera della rubrica dalla chiave di registro come spiegato in Pagina 1.
qualcuno ha soluzioni?
Grazie mille.
nickarter
18-03-2010, 13:54
hai installato una delle ultime Rom? migliorano la sensibilità.
Quasi sicuramente risolvi rifacendo la procedura di allineamento touch. Fallo usando la punta di uno stuzzicadente esercitando una LEGGERA pressione perpendicolare nei punti richiesti su schermo e vedrai che non avrai problemi
Ho aggiornato all'ultima rom ufficiale tramite NPS la IL5 per il pda e IL2 per il telefono, ho riallineato il touch come dici ed effettivamente un miglioramento esiste, anche se mi sembrava di averlo già fatto dopo l'update.
Grazie.
Adesso ulteriore domanda, esiste un lettore che scrolli il testo come facciamo con la playlist del lettore audio o la lista dei file di RescoExplorer, o ancora la lista dei contatti? Per spiegarmi meglio facendo scorrere il testo direttamente tappando sullo stesso.
Ho aggiornato all'ultima rom ufficiale tramite NPS la IL5 per il pda e IL2 per il telefono, ho riallineato il touch come dici ed effettivamente un miglioramento esiste, anche se mi sembrava di averlo già fatto dopo l'update.
Grazie.
Adesso ulteriore domanda, esiste un lettore che scrolli il testo come facciamo con la playlist del lettore audio o la lista dei file di RescoExplorer, o ancora la lista dei contatti? Per spiegarmi meglio facendo scorrere il testo direttamente tappando sullo stesso.
si chiama scrolling cinetico, cmq per lettore di testo intendi lettore PDF o word? Potresti provare Foxit o qualcuno simile e vedere.
Qualcuno sa dirmi che differnza ci sono tra la versione di Windows Mobile 6.5.5 e la nostra 6.5.3 ?
Ed eventualmente continerà ad essere svillupata/implementata oppure abbandoneranno tutto a favore di Windows Mobile 7 ?
THX
Qualcuno sa dirmi che differnza ci sono tra la versione di Windows Mobile 6.5.5 e la nostra 6.5.3 ?
Ed eventualmente continerà ad essere svillupata/implementata oppure abbandoneranno tutto a favore di Windows Mobile 7 ?
THX
Veramente la nostra versione ufficiale sull'omnia2 è la 6.5. La 6.5.5 o 6.5.3 dovrebbero essere la stessa cosa a seconda del nome ufficiale che microsoft sceglierà e tra le varie differenza con la nostra 6.5, c'è il posizionalmento in basso dei tasti start ecc..., un nuovo sistema di zoom e una maggiore reattività generale
Apocalysse
18-03-2010, 16:27
Parere Ja1 Vs JC1
Allura oggi l'ho stressata per benino, il FIX col GPS lo trovo piu rapido, si nota specialmente quando si fa il fix a freddo, mi ci ha messo pochissimo in autostrada ai 130 :D
Il 3G / 3G+ è stato ulteriormente migliorato, è piu stabile
Le applicazioni Samsung ed in generale i vari scrolling sono finalmente fluidi (eccetto fatto per le foto a griglia), le anteprima delle immagini vengono renderizzate piu velocemente, lo scrolling nella galleria inclinando il telefono è finalmente a posto, direi che l'applicazione GALLERIA ora funziona come dovrebbe, anche con scrolling veloce non ho visto comparire l'immagine vuota, lo scrolling manuale è fluido e preciso. Questa è fatta :D
Anche "link manager" (alias Menu principale) di Samsung è finalmente a posto, scrolla senza incespicamento, sempre fluido ! E Bhon anche questa :P
La fotocamera è decisamente piu rapida, clicchi fa il rumore e poco dopo è di nuovo pronta ^^
Come batteria sembra Ok, stamattina staccato dalla presa alle 6:30, fatto 1h 15 di navigatore iGo, usato abbastanza la connessione dati per inviare foto su facebook (non lo sconnettevo), un paio di telefonate di 5 min in totale, 1 sms, ed ora è ancora al 52% :)
diabolik1981
18-03-2010, 16:34
Altra impressione con la JC1 rispetto alla JA5, nel consumo di ram non cambia assolutamente nulla. Per quanto riguarda il navigatore, non ho trovato cambiamenti, a me andava da dio già prima usado Garmin.
....fatto 1h 15 di navigatore iGo, ...
Con o senza caricabatterie:confused: ??
Apocalysse
18-03-2010, 19:49
Senza ovvio, senno non avrebbe senso la prova batteria :D
Allora possiamo dire che é stata una ottima prova
Ciao a tutti.
Miiii... leggendo non sono riuscito a capire se devo fare Hard Reset anche quando aggiorno tramite KIES.
Altra domandina... Con la JC1 non si riesce a disabilitare il popup della tastiera della rubrica dalla chiave di registro come spiegato in Pagina 1.
qualcuno ha soluzioni?
Grazie mille.
Nessuna sa rispondere ?
nickarter
19-03-2010, 08:54
si chiama scrolling cinetico, cmq per lettore di testo intendi lettore PDF o word? Potresti provare Foxit o qualcuno simile e vedere.
Intendo i vari formati che circolano cioè .txt .doc .lit .pdf .rtf ecc.
Le app del samsung sono striminzite, appena ieri sera uno spot TV su Iphone mostrava come trasferire file e contatti su 2 cell vicini trascinando nella direzione dell' altro cell una foto o toccando l'altro Iphone con lo stesso cell per trasferire un contatto. Devo dire la cosa mi ha fatto un certo effetto e io non sono mai stato un fan della mela.
E noi? WinMobile è un SO vecchio di concezione?
Bye
diabolik1981
19-03-2010, 09:08
Le app del samsung sono striminzite, appena ieri sera uno spot TV su Iphone mostrava come trasferire file e contatti su 2 cell vicini trascinando nella direzione dell' altro cell una foto o toccando l'altro Iphone con lo stesso cell per trasferire un contatto. Devo dire la cosa mi ha fatto un certo effetto e io non sono mai stato un fan della mela.
Bye
Non farti prendere per i fondelli dagli spot Apple. Quegli stessi terminali se provi a mandargli un file da un qualsiasi altro terminale tramite BT non ricevono nulla. Idem con mail ed allegati. Cose che con WinMobile, Symbian, Android, Rim, Palm etc etc si fanno dalla notte dei tempi.
Ora non so se tu hai vagamente usato l'omnia...ma c'è Office installato, quindi i file doc, docx rtf li apri con Word.
Bye
solitamente i lettori PDF sono distinti da quelli txt doc rtf, che io sappia non ne esiste uno che legge qualsiasi cosa, neanche su pc credo.
Iphone è risaputo che ha migliaia e migliaia di apps per qualsiasi cosa e anche molti inutili, winmobile non puo' competere in tal senso, anche se cmq recentemente le app sono aumentate a dismisura.
Io continuo a preferire di gran lunga winmobile a Apple che trovo noioso, chiuso, non personalizzabile e da bambini
Appena provata la versione finale di Opera 10, che dire ....STUPENDA! Migliorata ulteriormente rispetto alla beta3 ancora piu' veloce e animazioni piu' veloci.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.