View Full Version : [TREAD UFFICIALE - PARTE 2] Samsung GT-i8000 (AKA Omnia II)
Apocalysse
10-01-2010, 11:42
NOTIZIA:
Nuovo FW del 10 gennaio 2010 i8000XXJA, adesso i server sono intasati per scaricarlo :(
Primo commento:
Yet i have noticed small graphics changes in samsung widget plus, a bit of speed increase, and now favourites people in phonebook works good!! The memory state is the same as IL5. In ITVJA1 CSC there isn't the samsung today
NOTIZIA:
Nuovo FW del 10 gennaio 2010 i8000XXJA, adesso i server sono intasati per scaricarlo :(
Primo commento:
scusa l'ignoranza ma è ufficiale samsung? come e dove lo scarico? ho installato i drivers modem samsung e il new pc studio su vista ma appena collego in activesync il mio Omnia2 il pc studio si apre e poi esce. Devo disinstallare il windows mobile device centre?
grazie in anticipo
Apocalysse
10-01-2010, 12:19
scusa l'ignoranza ma è ufficiale samsung?
Si, ufficiale Samsung come la IL5, ma non rilasciata in maniera ufficiale :)
come e dove lo scarico?
Ti mando PM :)
ho installato i drivers modem samsung e il new pc studio su vista ma appena collego in activesync il mio Omnia2 il pc studio si apre e poi esce. Devo disinstallare il windows mobile device centre?
Disinstalla tutto, scarica NPS aggiornato come descritto in prima pagina, eventualmente opta per il KIES o installali insieme :)
Apocalysse
10-01-2010, 12:31
Bhon, mi sono rotto di aspettare che rapidshare fosse libero e mi sono fatto un account premium :asd:
Sto scaricando la ROM e scaricherò anche la IL2 / altre che poi saranno disponibili sempre nel solito posto :)
...Nella prossima versione di SPB mobile shell, verrà introddo il supporto a GLES2 ...
Nella versione 3.5.3 di SPB Mobile Shell, giá viengono sopportate le OpenGL ES 2.0; nn so se adesso Lan sta utilizzando questa o una precedente versione.
Stellina85
10-01-2010, 12:57
Bhon, mi sono rotto di aspettare che rapidshare fosse libero e mi sono fatto un account premium :asd:
Sto scaricando la ROM e scaricherò anche la IL2 / altre che poi saranno disponibili sempre nel solito posto :)
ciao appena la testi ci dai dei pareri? x averla?grazie
Nella versione 3.5.3 di SPB Mobile Shell, giá viengono sopportate le OpenGL ES 2.0; nn so se adesso Lan sta utilizzando questa o una precedente versione.
esatto usavo proprio quella, con tutti i miglioramenti per cellulari con accelerazione 3d ma come detto và a 3 o 4 fps :( Mettendo la cpu al max vaà un po' meglio (intorno agli 8). Boh magari sarà la mia ROM oppure dovrei provare un bell'hard reset....vederemo
Apocalysse
10-01-2010, 13:52
Messo nuovo FW:
PDA: I8000NXXJA1
CSC: I8000ITVJA1
PHONE: I800XXJA1
Tutto nuovo, compresa la parte telefonica :)
Impressioni a caldo:
Samsung WidgetPLus è molto piu reattivo, hanno cambiato le 3 stanghette in alto, ora ci sono i 3 numeri e cliccandoci sopra porta direttamente alla shermata.
IMHO secondo me è piu reattiva anche perchè hanno tolto le animazioni dei widget, infatti quando si mettono o tolgono i widget, c'è un banale effetto fade e non piu l'effetto "boing" di prima :)
In Impostazioni => sistema => Alimentazione, hanno aggiunto BATTERIA che da la percentuale della batteria
Mi sembra piu sensibile la parte telefonica, ma mi riservo test rimettendo tutto la roba che avevo prima :)
EDIT: Ram libera all'avvio 50.90Mb
Confermo la correzione del bug dei preferiti
Stellina85
10-01-2010, 13:59
Messo nuovo FW:
Impressioni a caldo:
Samsung WidgetPLus è molto piu reattivo, hanno cambiato le 3 stanghette in alto, ora ci sono i 3 numeri e cliccandoci sopra porta direttamente alla shermata.
IMHO secondo me è piu reattiva anche perchè hanno tolto le animazioni dei widget, infatti quando si mettono o tolgono i widget, c'è un banale effetto fade e non piu l'effetto "boing" di prima :)
In Impostazioni => sistema => Alimentazione, hanno aggiunto BATTERIA che da la percentuale della batteria
Mi sembra piu sensibile la parte telefonica, ma mi riservo test rimettendo tutto la roba che avevo prima :)
dove la trovo x scaricarla?stesso procedimento della IL5? ovviamente mettendo questa:D
Apocalysse
10-01-2010, 14:09
Per stasera sarà disponibile al solito spazio, solite istruzione per IL5 :)
Il backup del Kies ha funzionato a metà, ad un certo punto del ripristino si è riavviato il terminale (c'era scritto che lo avrebbe fatto), ma non è continuato, si è fermato all'88% ..... Però stavolta ho salvato il contenuto della memoria personale su HD :asd: tiè chapa Samsung :asd:
ma stai usando spb mobile shell?
no. intendevo la rubrica di samsung. perchè con sbp si può fare?
Stellina85
10-01-2010, 14:27
no. intendevo la rubrica di samsung. perchè con sbp si può fare?
e allora è strano...no cn spb nn trovo le opzioni cn la rubrica di samsung si...strano k nn ha opzioni...
tu vai in rubrica -> menu lo apri se nn vedi opzio prova ad andare giu cn le frecce del menu magari è piu in basso...
e allora è strano...no cn spb nn trovo le opzioni cn la rubrica di samsung si...strano k nn ha opzioni...
tu vai in rubrica -> menu lo apri se nn vedi opzio prova ad andare giu cn le frecce del menu magari è piu in basso...
no no non c'è. ho solo "elimina, copia, sposta, filtro, info rubrica, esci".
Stellina85
10-01-2010, 14:36
nn so..mi spiace ...io sono andata li x cambiare...
nn so..mi spiace ...io sono andata li x cambiare...
grazie cmq
Stellina85
10-01-2010, 14:43
grazie cmq
figurati!! mi spiace di non averti potuto aiutare... ma non è che hai toccato qualcosa nel registro o altro? xke è proprio strano che manca la voce opzioni..dovrest chiedere a qualcun'altro se manca o no la voce opzioni
figurati!! mi spiace di non averti potuto aiutare... ma non è che hai toccato qualcosa nel registro o altro? xke è proprio strano che manca la voce opzioni..dovrest chiedere a qualcun'altro se manca o no la voce opzioni
si ho toccato delle cosette (poche) nel registro.... ma cmq la voce "opzioni" della rubrica non c'è mai stata... mi ricordo che l'ho cercata già dal primo giorno che è arrivato il cel...
ma infatti mi sembrava strano nn avessero messo una cosa così.... sul Jét ce l'avevo....
adesso vedrlò di trovare una soluzione cmq.... mica mi arrendo :D non può vincere lui
Stellina85
10-01-2010, 14:59
[QUOTE=odeen;30393258]si ho toccato delle cosette (poche) nel registro.... ma cmq la voce "opzioni" della rubrica non c'è mai stata... mi ricordo che l'ho cercata già dal primo giorno che è arrivato il cel...
ma infatti mi sembrava strano nn avessero messo una cosa così.... sul Jét ce l'avevo....
adesso vedrlò di trovare una soluzione cmq.... mica mi arrendo :D non può vincere lui[/QUOTE
bravo non arrenderti!!!! ank'io ho avuto il jet fino all'altro ieri :D e sono riuscita a venderl ieri cosi mi sono rifatta un po della spesa dello omnia (e me l'ero gia cavata trovandolo a meno)
cmq ank'io sto esaurendo x tante cosette da risolvere prima o poi lo frego a sto tel:sofico:
[QUOTE=odeen;30393258]si ho toccato delle cosette (poche) nel registro.... ma cmq la voce "opzioni" della rubrica non c'è mai stata... mi ricordo che l'ho cercata già dal primo giorno che è arrivato il cel...
adesso vedrlò di trovare una soluzione cmq.... mica mi arrendo :D non può vincere lui[/QUOTE
bravo non arrenderti!!!! ank'io ho avuto il jet fino all'altro ieri :D e sono riuscita a venderl ieri cosi mi sono rifatta un po della spesa dello omnia (e me l'ero gia cavata trovandolo a meno)
cmq ank'io sto esaurendo x tante cosette da risolvere prima o poi lo frego a sto tel:sofico:
hihi
Messo nuovo FW:
Impressioni a caldo:
EDIT: Ram libera all'avvio 50.90Mb
Confermo la correzione del bug dei preferiti
sarebbe mica possibile verificare se hanno aggiornato i drivers video/3d, gps, audio ecc?
p.s. dagli screen su modaco ho visto che è cambiata anche la versione della build di Windows Mobile, io ho la 21856 mentre questa nuova ha la v. 21883
Accidenti ma una ROM alla settimana!! Ho aggiornato proprio l'altro ieri alla IL5!! :) In effetti i miglioramenti sono parecchi....è più performante un po in tutti i settori!! Ho aggiunto anche la SPB shell, che trovo decisamente più pratica della Samsung. Le difficolta con il GPS e G.Maps/TT7 l'ho risolto con IGO8...veramente bello, veloce e con delle soluzioni veramente comode...e il primo fix dei satelliti in 5min.:D
Tornando ai piccoli dubbi...
Qualcuno mi sa dire se è possibile escludere la carica della batteria quando si collega i8000 al PC?
Grazie;)
Apocalysse
10-01-2010, 21:54
si ho toccato delle cosette (poche) nel registro.... ma cmq la voce "opzioni" della rubrica non c'è mai stata... mi ricordo che l'ho cercata già dal primo giorno che è arrivato il cel...
adesso vedrlò di trovare una soluzione cmq.... mica mi arrendo :D non può vincere lui
Non l'hai perchè hai un FW vecchio, il nostro ha tale impostazione :)
sarebbe mica possibile verificare se hanno aggiornato i drivers video/3d, gps, audio ecc?
p.s. dagli screen su modaco ho visto che è cambiata anche la versione della build di Windows Mobile, io ho la 21856 mentre questa nuova ha la v. 21883
Il carosello SBP con accellerazione mi sembra piu fluido (IMHO saremo sui 20fps, con la IL5 era un po piu scattoso), ma senza gira come una trottola :)
Qualcuno mi sa dire se è possibile escludere la carica della batteria quando si collega i8000 al PC?
Grazie;)
No, l'unica è avere un cavo che non porti l'alimentazione :)
NOTA Ho avuto problemi con l'upload di megaupload (si è stoppato ed ora mancano 5Mb (!!!) ma non riesco piu a loggarmi, se riesco lo faccio domani mattina (poi sono al lavoro :( ), voi basta che provate a guardare nel solito spazio e se c'è lo scaricate ! :)
GenGy_HW
10-01-2010, 22:12
ciao a tutti io non trovo stò aggiornamento fw ufficiale come dove lo trovo e come devo muovermi... dato che è ufficiale
grazie
Un'altra ROM? Ad averlo saputo avrei aspettato ad installare la IL5 :muro:
Non l'hai perchè hai un FW vecchio, il nostro ha tale impostazione :)
Il carosello SBP con accellerazione mi sembra piu fluido (IMHO saremo sui 20fps, con la IL5 era un po piu scattoso), ma senza gira come una trottola :)
In effetti con la IL5 il carosello SPB va a scatti!! Ho capito che è un problema di driver grafici, ma non ho capito se esiste una soluzione? cosa intendi che "senza gira come una trottola"? :confused:
Con la mia rom (ufficiale IIB / I7) il carosello 3d con accelerazione 3d abilitava faceva sui 5fps quindi se con l'ultima rom da te provata siamo sopra i 15 significa che finalmente hanno aggiornato i drivers gles !!! Notizia fantastica !!!!
Potresti mica fare una prova anche con i video apple 480p e coreplayer? Grazie ancora :sofico:
GenGy_HW
11-01-2010, 01:50
ciao a tutti io non trovo stò aggiornamento fw ufficiale come dove lo trovo e come devo muovermi... dato che è ufficiale
grazie
Apocalysse
11-01-2010, 07:10
ma non ho capito se esiste una soluzione? cosa intendi che "senza gira come una trottola"? :confused:
E' samsung che deve sistemare la questione SW ^^
Senza vuol dire togliere l'accellerazione 3D (Impostazioni SBP => Sistema => Accellerezione 3D messo a NO), perdi l'effetto riflesso , ma gira veloce :)
C
Potresti mica fare una prova anche con i video apple 480p e coreplayer? Grazie ancora :sofico:
Me lo metti da qualche parte cosi abbiamo il solito video di prova ? :)
grazie
Hai PM :)
GenGy_HW
11-01-2010, 07:55
grazie ti aspetto stasera per il mio account msn
Me lo metti da qualche parte cosi abbiamo il solito video di prova ?
certo eccolo qui: http://www.megaupload.com/?d=JOQ8RS0D
facendo il benchmark con l'ultima versione di coreplayer in fullscreen per una trentina di secondi (con CPU sia auto che al max) mi dà un performance del 27% (con l'HD2 eravamo sul 95% e con l'i900 sopra l'80%)
p.s anche dopo hard reset la situazione non varia
:muro: ciao pure io non trovo l'aggiornamento dove lo trovo? e come si installa?
grazie
Giulius1
11-01-2010, 12:51
Ciao Apocalysse, potresti mandare anche a me un pm per l'ultimo aggiornamento (ja1), quello di ieri, per intenderci?
Grazie!:D
ragazzi è tutto su modaco sotto "secany's i8000 WM65 ROM". Ci sono 6 files da scaricare e tutto l'occorrente per fare l'aggiornamento
GenGy_HW
11-01-2010, 14:09
si ma modaco è inglese non ita
GenGy_HW
11-01-2010, 14:55
io l'ho messa la tastiera swype xò non funziona dire un errore tipo USA...... quindi inutile....
io l'ho messa la tastiera swype xò non funziona dire un errore tipo USA...... quindi inutile....
è inutile se non sai farla funzionare :asd: se invece sposti la cartella da programmi in program files come scritto nelle pagine precedenti, diventa molto utile :D
A soli 2 giorni dall'acquisto di questo cellulare ho anche io effettuato l'aggiornamento JA1 !!!! :sofico:
mi rispondo da solo:
si' con la JA1 è stata aggiornata anche la build di WM6.5 e la versione dei drivers wifi. Per quanto riguarda le prestazioni video, ho fatto il benchmark sul solito file 480p e mi è passato da 27% a 28% quindi sembra non abbiano aggiornato niente per la parte video/3d :(
Migliora cmq molto la reattività generale rispetto alla rom originale wm6.5, anche il menu settaggi sembra meno dispersivo e disordinato, c'è cmq ancora molto lavoro da fare imho
enrico988
11-01-2010, 18:38
Ciao ragazzi, senza sembrare polemico, cercate di essere più discreti quando vi scambiate i link degli aggiornamenti, anzi cercate di usare i link di secany.
Lui ci sta offrendo un servizio gratis, se chiede di non creare mirror dovremmo ascoltarlo...
Stellina85
11-01-2010, 19:22
A soli 2 giorni dall'acquisto di questo cellulare ho anche io effettuato l'aggiornamento JA1 !!!! :sofico:
mi rispondo da solo:
si' con la JA1 è stata aggiornata anche la build di WM6.5 e la versione dei drivers wifi. Per quanto riguarda le prestazioni video, ho fatto il benchmark sul solito file 480p e mi è passato da 27% a 28% quindi sembra non abbiano aggiornato niente per la parte video/3d :(
Migliora cmq molto la reattività generale rispetto alla rom originale wm6.5, anche il menu settaggi sembra meno dispersivo e disordinato, c'è cmq ancora molto lavoro da fare imho
stavo mettend su la nuova ROM ma quando vado a riepire il campo movi NAnd mi da errore.... why? ki mi può aiutare?
problema risolto sorry
Gino0101
11-01-2010, 19:36
Ciao a tuttti. Penso di fare cosa gradita inserendo il link ufficiale di tutte le ROM Secany
http://rapidshare.com/users/C96OVN
la password è: secany_i8000
Stellina85
11-01-2010, 20:11
ho messo la nuova ROM ma non ho piu gli sms..mi spiego c'è l'icono ci clicco sopra e va sulle mail allora ho provato a chiedere il credito e l'sms non arriva poi dalla rubrica ho fatto invia sms ma nulla non si apre niente...com'è possibile?che faccio ora?
Anche se ad un orario abbastanza improponibile :D
il mio Omnia di 2 giorni è passato alla nuova rom,
mi è sembrato subito molto più rapido, ed il menù ha i comandi disposti in modo decisamente più razionale!
per il resto a domani un analisi migliore ;)
Anche se ad un orario abbastanza improponibile :D
il mio Omnia di 2 giorni è passato alla nuova rom,
mi è sembrato subito molto più rapido, ed il menù ha i comandi disposti in modo decisamente più razionale!
per il resto a domani un analisi migliore ;)
Apocalysse
12-01-2010, 06:13
A ho fatto il benchmark sul solito file 480p e mi è passato da 27% a 28% quindi sembra non abbiano aggiornato niente per la parte video/3d :(
Piu che altro non so se è una questione di supporto da parte di coreplayer o di driver in questo caso, bisogna chiedere ai guru su modaco !
BTW fresco di riavvio il mio terminale arriva a 31,16%, mediamente 29, non ricordo, ma piu fai il bench piu peggiora :look:
Eh si, mi aspetto grandi lavori !
ho messo la nuova ROM ma non ho piu gli sms..mi spiego c'è l'icono ci clicco sopra e va sulle mail allora ho provato a chiedere il credito e l'sms non arriva poi dalla rubrica ho fatto invia sms ma nulla non si apre niente...com'è possibile?che faccio ora?
Prova con un HR, da parte mia tutto Ok :)
GenGy_HW
12-01-2010, 07:49
RAGA AIUTOOO CON LA ICONA O IL WIDGET YOUTUBE QUANDO VADO A VEDERE I VIDEO MI METTE UNA X INVECE CHE FARMELI VEDERE QUANDO APPENA L'HO COMPRATO LI VEDEVO.. COME RISOLVO SENZA TANTE COMPLICAZIONI?
fabio.xs
12-01-2010, 11:15
Finalmente sono riuscito a sistemare il GPS, probabilmente non era un problema del cell. ma sono stato io che ho cambiato le impostazioni e poi la cosa più assurda, ve lo dico così vi faccio ridere un pò, lo provavo a far agganciare direttamente dalla mia stanza :eek: e quindi non andava :D
Ora tuto ok ma ho una altra richiesta, installando il navigatore, come ha fatto anche qualcun'altro del forum, non vi compaiono anche a voi le voci dei file audio nella libreria?
Per le foto c'è un modo spiegato nella pagina iniziale di cosa cambiare nel registro ma per escludere una o più cartelle dalla libreria multimediale, file audio e video, come si può fare?
Ho trovato anche una voce nel registro:
HKLM-->Software-->Microsoft-->Mediaplayer-->Preferences-->FoldersExcludedFromLibrary
Ho impostato /Memoria Personale ma non è cambiato niente...
rino5-88
12-01-2010, 11:49
Ciao a tutti. Ieri avevo caricato dei filmati sul cell quando li ho aperti mi diceva:"La risoluzione di questo video non è supportata.Scegliere una risoluzione inferiore a 720 x 480" è normale?è possibile diminuire la risoluzione del contenuto direttamente dal cell?
Giulius1
12-01-2010, 13:33
Ciao ragazzi, ho aggiornato ieri, avrei una richiesta particolare che non so se sia possibile... non è possibile non fare comparire sullo schermo i quadratini "1", "2", "3" , quelle che hanno preso il posto delle barrette luminose, sullo chermo ho già un pò di cose e mi occupano piu' spazio incasinando il tutto :D
fabio.xs
12-01-2010, 13:50
Ciao a tutti. Ieri avevo caricato dei filmati sul cell quando li ho aperti mi diceva:"La risoluzione di questo video non è supportata.Scegliere una risoluzione inferiore a 720 x 480" è normale?è possibile diminuire la risoluzione del contenuto direttamente dal cell?
Se i video hanno una risoluzione maggiore non è possibile convertirli direttamente con il cellulare ed il lettore Touchplayer non li legge, se installi altri lettori però li leggono senza convertirli, prima si parlava di coreplayer che li dovrebbe leggere ma non ti so dire altro perchè io non l'ho installato... non ancora ;)
Se i video hanno una risoluzione maggiore non è possibile convertirli direttamente con il cellulare ed il lettore Touchplayer non li legge, se installi altri lettori però li leggono senza convertirli, prima si parlava di coreplayer che li dovrebbe leggere ma non ti so dire altro perchè io non l'ho installato... non ancora ;)
E' possibile convertirli direttamente dal cellulare, ho letto in giro di diverse applicazioni che lo fanno ma non ne ho mai provata una perchè preferisco farlo da pc.
Cmq i video 720x480 te li legge coreplayer ma purtroppo ad una velocità pari a circa l' 1/3 di quella reale, quindi li vedi a scatti.
E' un vero peccato anche per le prestazioni 3d perchè, stando alla carta, le prestazioni 3d dell'Omnia2 dovrebbero superare quelle degli Iphone3G, invece........ :doh: :doh:
PowerVR MBX-Lite (iPhone 3G): 1 M triangles/s, 100 M pixels/s
Samsung S3C6410 (Omnia II): 4 M triangles/s, 125.6 M pixels/s
PowerVR SGX 520 (Palm Pre): 14 M triangles/s, ___ M pixels/s
Qualcomm QSD8250 (Toshiba TG01/HTC HD2): 22 M triangles/s, 133 M pixels/s
PowerVR SGX 535 (iPhone 3GS): 28 M triangles/s, 400 M pixels/s
GenGy_HW
12-01-2010, 14:28
RAGA AIUTOOO CON LA ICONA O IL WIDGET YOUTUBE QUANDO VADO A VEDERE I VIDEO MI METTE UNA X INVECE CHE FARMELI VEDERE QUANDO APPENA L'HO COMPRATO LI VEDEVO.. COME RISOLVO SENZA TANTE COMPLICAZIONI?
mi aiutate x favore? prima li vedevo ora non +
amici, appena arrivata e messa la Brando Ultra Clear Protector Plus...che dire, perfetta, sembra non ci sia, luminosità identica allo schermo senza protezione. Davvero un acquisto da consigliare a tutti.
Ciao,
stavo pensando anch'io di prendere la brando...
il touch ne risente molto?
ps: da brando si pagano la dogana per caso?
non vorrei incorrere in ciò dato che acquisterei pellicola e caricabatteria da auto...
Ciao,
stavo pensando anch'io di prendere la brando...
il touch ne risente molto?
ps: da brando si pagano la dogana per caso?
non vorrei incorrere in ciò dato che acquisterei pellicola e caricabatteria da auto...
ciao, vai tranquillo con la brando. Il touch non cambia quasi per niente e non ti fanno pagare la dogana perchè te lo spediscono come lettera, l'importante è che il pacchetto sia piccolo
GenGy_HW
12-01-2010, 18:34
come posso fare per rivedere i video di youtube dal lettore del cell.. vi prego... possibile nessuno mi risponde ? non sò che è successo....
Apocalysse help please
rino5-88
12-01-2010, 18:42
E' possibile convertirli direttamente dal cellulare, ho letto in giro di diverse applicazioni che lo fanno ma non ne ho mai provata una perchè preferisco farlo da pc.
che programma usi dal pc?
che programma usi dal pc?
c'è all video converter che funziona un po' con tutti i formati video
Apocalysse
12-01-2010, 19:41
come posso fare per rivedere i video di youtube dal lettore del cell.. vi prego... possibile nessuno mi risponde ? non sò che è successo....
Apocalysse help please
Hai gia provato con un HR ? Perchè io non saprei che pesci pigliare :confused:
Dopo un paio di giorni con questa versione di FW, io ho un consumo anomalo di batteria (dopo 8h era al 45%, quando normalmente mi sta all'84%), non vorrei che andasse fatto un HR dopo averlo messo, ora l'ho fatto e non ho installato molta roba, solo coreplayer / TCMP e vediamo un po che succede.
Ho visto che il Widget di google è stato corretto, se si preme maps, apre google maps e non l'indirizzo maps.google.it :)
Testando il video di LAN con TCMP 0,7RC1 si ottiene un 33% nel benchmark, visto che TCMP dice la frequenza del processore ho fatto un po di prove e mi sembra che la gestione della frequenza sia buggata, ovvero la frequenza piu alta risulta essere NORMALE e non ALTA, potete provare a dargli un occhio anche voi ? :)
Riprovando il video con NORMALE il becnhmark sale sul 35% :)
GenGy_HW
12-01-2010, 19:53
Apocalysse --- come si fà HR ? accettami su msn ti ho lasciato l' indirizzo l'altro giorno.
Stellina85
12-01-2010, 19:58
C'è un modo x togliere i 3 numerini sul desktop della nuov rom e riavere le 3 stanghette? I numeri sn troppo ingombranti...
Ora osservo ank io la batteria tu ci fai sapere com e l tua situazione? Ciao a tutti
GenGy_HW
12-01-2010, 20:10
io non ho aggiornato xchè ho visto che ci sono molti problemi...
GenGy_HW
12-01-2010, 20:11
Hai gia provato con un HR ? Perchè io non saprei che pesci pigliare :confused:
Dopo un paio di giorni con questa versione di FW, io ho un consumo anomalo di batteria (dopo 8h era al 45%, quando normalmente mi sta all'84%), non vorrei che andasse fatto un HR dopo averlo messo, ora l'ho fatto e non ho installato molta roba, solo coreplayer / TCMP e vediamo un po che succede.
Ho visto che il Widget di google è stato corretto, se si preme maps, apre google maps e non l'indirizzo maps.google.it :)
Testando il video di LAN con TCMP 0,7RC1 si ottiene un 33% nel benchmark, visto che TCMP dice la frequenza del processore ho fatto un po di prove e mi sembra che la gestione della frequenza sia buggata, ovvero la frequenza piu alta risulta essere NORMALE e non ALTA, potete provare a dargli un occhio anche voi ? :)
Riprovando il video con NORMALE il becnhmark sale sul 35% :)
come si fà hARD RESET
come si fà hARD RESET
a cellulare spento tieni premuto tasto standby + le 2 cornette e poi scegli se formattare o meno quando ti viene chiesto.
P.s. Mettiamolo in prima pagina magari
ciao, vai tranquillo con la brando. Il touch non cambia quasi per niente e non ti fanno pagare la dogana perchè te lo spediscono come lettera, l'importante è che il pacchetto sia piccolo
ti ringrazio, allora penso proprio che tenterò ;)
per il resto la nuova rom, in confronto all'ufficiale montata di fabbrica, è decisamente più rapida in tutto!!
il menù come già detto è strutturato in maniera molto più razionale del precedente,
ottima la possibilità di togliere e/o settare i suoni della notifica del tap,
cosa che prima non avevo trovato (forse non ho avuto molto tempo per smanettare)...
per caso siete riusciti a disabilitare la notifica di sms inviato??
modificando le righe del registro indicate ad inizio 3d non ci si riesce:
HKEY_LOCAL_MACHINE => Software => Samsung => MMS => setting
Va cambiato:
"SMSForegegroundSend" a "0"
"SMSDeliveryReport" a "0"
neanche modificando:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Inbox\Settings
Creare o modificare la stringa “SMSNoSentMsg”
Assegnare il valore 1 per disabilitare e 0 per abilitare la notifica
con la quale ero riuscito a disabilitarla in precedenza...
GenGy_HW
12-01-2010, 22:10
a cellulare spento tieni premuto tasto standby + le 2 cornette e poi scegli se formattare o meno quando ti viene chiesto.
P.s. Mettiamolo in prima pagina magari
me lo riporta come quando l'ho comprato ? la memoria personale quella da 2 giga me la tocca ?
GenGy_HW
12-01-2010, 22:36
prima dell' accaduto i video o li vedevo con l'applicazione youtube o lo streaming player adesso nessuno dei due ... non c'è un modo facile per risolvere ?
GenGy_HW
13-01-2010, 00:31
maggiormente è su internet explorer che non me carica e fà vedere i video vedo solo una x rossa , poi la stessa cosa anche dal widget della barra.. li mi interessa di più... heeeeeellllpppp!!!!
Dopo una lunga e sofferta decisione anch'io ho acquistato l'Omnia2 :D ...e adesso inizio a fare le domande!!! :help:
1)Quale navigatore è compatibile con questo smartphone (TomTom7, Road66, iGO8...) ?
2)Il firm installato è: PDA XXIIB - CSC ITVIIB - TEL XXII7 ci sono vantaggi "reali" nell'aggiornarlo con la release XXJA1 ?
Nel caso... ho gia scaricato e scompattato i 4 file:
- CSC_I8000NXXJA1.CSC da 189.440KB
- PDA_I8000NXXJA1_HW_40.MST da 482.804KB
- Eboot_I8000NXXJA1_HW_40.eb0 da 1.152KB
- Phone_I8000XXJA1.bin da 16.384KB
Cosa serve ancora e qual'è la procedura esatta per aggiornare?
Intanto ringrazio e attendo risposte! ;)
Bye bye
Dopo una lunga e sofferta decisione anch'io ho acquistato l'Omnia2 :D ...e adesso inizio a fare le domande!!! :help:
1)Quale navigatore è compatibile con questo smartphone (TomTom7, Road66, iGO8...) ?
2)Il firm installato è: PDA XXIIB - CSC ITVIIB - TEL XXII7 ci sono vantaggi "reali" nell'aggiornarlo con la release XXJA1 ?
Nel caso... ho gia scaricato e scompattato i 4 file:
- CSC_I8000NXXJA1.CSC da 189.440KB
- PDA_I8000NXXJA1_HW_40.MST da 482.804KB
- Eboot_I8000NXXJA1_HW_40.eb0 da 1.152KB
- Phone_I8000XXJA1.bin da 16.384KB
Cosa serve ancora e qual'è la procedura esatta per aggiornare?
Intanto ringrazio e attendo risposte! ;)
Bye bye
Ciao! Prima di tutto ti consiglierei di leggerti la prima pagina e almeno le ultime 4 dove abbiamo parlato di novità e vantaggi della nuova ROM JA1, rispetto a quella stock.
1) Tutti i navigatori 480x800 sono compatibili con Omnia2. Igo8, TomTom e Garmin di sicuro, per gli altri devi controllare.
2) Come dicevo prima se leggi le ultime pagine troverai vari commenti di chi (come me ha flashato) cmq ti posso dire che noterai una migliore disposizione delle opzioni di configurazione, maggiore reattività/velocità generale ed una migliorata sensibilità del touch. Per la guida completa del flash ti consiglio di leggere sul forum di modaco dove è stata postata la ROM in questione, oltre ai link di download troverai anche una dettagliata spiegazione su come effettuare l'aggiornamento dai diversi OS in circolazione (il piu' consigliato in questi casi è sempre XP PRO 32bit con Sp3).
onering67
13-01-2010, 08:53
Se vuoi provare il Tom, ti basta scrivere su Google:
"TomTom x Samsung i8000"
Cliccare sul primo link e poi andare a pagina 1 del thread che ti appare.
Ciao.
Intanto lantony grazie ;)
...quindi consigli di aggiornare, se non altro per avere il telefono un po + sveglio?
Comunque sto continuando "gli studi" ed ho gia recuperato OCTANS_Downloader_v211 ed ho capito dove caricare i 4 file!!!:stordita:
Serve qualcos'altro per flash-are la ROM? (come S.O. ho WinXP 32bit SP3).
"TomTom x Samsung i8000"
Ciao.
Grazie anche a tè! ;)
GenGy_HW
13-01-2010, 10:05
a me nessuno ci pensa è...
Giulius1
13-01-2010, 13:14
Ciao a tutti, avete notato anche voi con la nuova rom AJ1 la parte video leggermente diversa quando deve visualizzare immagini non perfettamente in luce? A me sembra che in fase registrazione video a 720 è piu' fluido di prima ma sgrana maggiormente quando appunto deve visualizzare parti di filmati non luminosissimi...
Magari è una mia impressione:D
Giulius1
13-01-2010, 13:26
...già che ci sono... ma non esiste un equalizzatore (meglio se solo equalizzatore e non player dato che quello che abbiamo mi garba già :) )impostabile manualmente e non con preset già inseriti per l'omnia 2? Vorrei sentire la musica come voglio io! :D
Appena messa la Brando UltraClear...è praticamente invisibile, touch e luminosità come se non ci fosse. Unica problema è stato la posa sul display, mi ha fatto dannare non poco :D
Finalmente sono riuscito a sistemare il GPS, probabilmente non era un problema del cell. ma sono stato io che ho cambiato le impostazioni e poi la cosa più assurda, ve lo dico così vi faccio ridere un pò, lo provavo a far agganciare direttamente dalla mia stanza :eek: e quindi non andava :D
Ora tuto ok ma ho una altra richiesta, installando il navigatore, come ha fatto anche qualcun'altro del forum, non vi compaiono anche a voi le voci dei file audio nella libreria?
Per le foto c'è un modo spiegato nella pagina iniziale di cosa cambiare nel registro ma per escludere una o più cartelle dalla libreria multimediale, file audio e video, come si può fare?
HKLM-->Software-->Microsoft-->Mediaplayer-->Preferences-->FoldersExcludedFromLibrary
Scusate la lunga assenza (esami in vista... quindi l'assenza perdurerà ancora un mesetto ;)), ma qualcuno è riuscito a capire come risolvere il problema di Fabio.xs, che poi è lo stesso che ho postato io un paio di settimane fa?
Grazie ^^
fabio.xs
13-01-2010, 15:02
Qualche pagina fa ho postato questa richiesta d'aiuto a cui nessuno ha saputo dare una risposta, io volevo informarvi che smanettando un pò nel registro ho capito che impostando ad esempio /Memoria Personale nella chiave di registro sopra indicata:
qualcosa è cambiato e cioè non vede le cartelline ed i file che ci sono in Memoria Personale, nemmeno le sottocartelle ma non con il programa di default, il Touchplayer ma con Windows media player, in effetti la chiave di registro è in Microsoft-->Mediaplayer.
A questo punto mi sono andato a cercare il Touchplayer per fare la stessa cosa e l'ho anche trovato, la chiave di registro dovrebbe essere:
HKLM-->Software-->Samsung-->Tochplayer
Solo che non c'è nessun preferenze, ne tantomeno una cartella o voce che dice ExludedFolder.
Ho provato creando io la stessa chiave FoldersExcludedFromLibrary con /Memoria Personale ma non ha funzionato, qualcuno sa come va impostata tale chiave?
Intanto lantony grazie ;)
...quindi consigli di aggiornare, se non altro per avere il telefono un po + sveglio?
Comunque sto continuando "gli studi" ed ho gia recuperato OCTANS_Downloader_v211 ed ho capito dove caricare i 4 file!!!:stordita:
Serve qualcos'altro per flash-are la ROM? (come S.O. ho WinXP 32bit SP3).
Per l's.o. è perfetto ;)
come ti diceva il buon lantony (che ha seguito anche me nel flash), i vantaggi sembrano esserci in confronto alla stock ;)
certo è uscita appena 3 giorni fa e siamo un po' tutti nella fase ti test :stordita:
cmq, se non erro sia io che lantony, che Apocalysse della JA1, abbiamo flashato unicamente i:
- CSC
- PDA
- Phone
tralasciando l'Eboot, che parrebbe esser utile unicamente nel passaggio da 6.1 a 6.5! Oltretutto la parte del flash dell'eboot parrebbe esser l'unico reale momento in cui si possa avere un eventuale (ci si augura sempre remoto!!) brick della rom! Ma su questo chiederei conferma ai colleghi, non vorrei aver letto male ;)
fabio.xs
13-01-2010, 15:15
Io ho "ancora" la ROM di dicembre e vedendo i vantaggi e gli svantaggi di quest'ultima ROM di gennaio (JA1) penso non i conviene di aggiornare, chi le ha provate tutte e due cosa ne pensa?
La JA1 di genaio è più scattante rispetto a quelle vecchie o si nota molto il vantaggio anche rispetto a quella di dicembre, dove il tempo del touch nel registro è già settato a zero?
Aggiornare ogni volta la ROM costringe a reinstallare tutti i programmi e recuperare il backup della rubrica del cellulare, che io effettuo tramite KIES ed a me non piace molto come effettua.
Io ho "ancora" la ROM di dicembre e vedendo i vantaggi e gli svantaggi di quest'ultima ROM di gennaio (JA1) penso non i conviene di aggiornare, chi le ha provate tutte e due cosa ne pensa?
La JA1 di genaio è più scattante rispetto a quelle vecchie o si nota molto il vantaggio anche rispetto a quella di dicembre, dove il tempo del touch nel registro è già settato a zero?
Aggiornare ogni volta la ROM costringe a reinstallare tutti i programmi e recuperare il backup della rubrica del cellulare, che io effettuo tramite KIES ed a me non piace molto come effettua.
Io per la rubrica sincronizzo con Outlook ed ho sempre i numeri aggiornati :D
fabio.xs
13-01-2010, 15:29
Io per la rubrica sincronizzo con Outlook ed ho sempre i numeri aggiornati :D
Io non uso Outlook, non c'è un motivo particolare è solo un problema di antipatia, però è da chiarire che non mi serve nemmeno per lavoro.
Usando KIES l'ultima volta mi ha inserito la data di nascita e l'anniversario come 1/1/2009 per tutti i contatti e non mi ha messo le foto.
Per l's.o. è perfetto ;)
come ti diceva il buon lantony (che ha seguito anche me nel flash), i vantaggi sembrano esserci in confronto alla stock ;)
certo è uscita appena 3 giorni fa e siamo un po' tutti nella fase ti test :stordita:
cmq, se non erro sia io che lantony, che Apocalysse della JA1, abbiamo flashato unicamente i:
- CSC
- PDA
- Phone
tralasciando l'Eboot, che parrebbe esser utile unicamente nel passaggio da 6.1 a 6.5! Oltretutto la parte del flash dell'eboot parrebbe esser l'unico reale momento in cui si possa avere un eventuale (ci si augura sempre remoto!!) brick della rom! Ma su questo chiederei conferma ai colleghi, non vorrei aver letto male ;)
A volte penso di essere pazzo!!! pensare di aggiornare la ROM, considerato che possiedo questo smartphone da poco + di 24ore :O :D :D
Comunque questo oggetto ha del potenziale ed è giusto sfruttalo al meglio.
Continuo a documentarmi perchè la procedura x l'aggiornamento non mi è ancora chiarissima e non vorrei fare un caxxata!!!:stordita:
A volte penso di essere pazzo!!! pensare di aggiornare la ROM, considerato che possiedo questo smartphone da poco + di 24ore :O :D :D
Comunque questo oggetto ha del potenziale ed è giusto sfruttalo al meglio.
Continuo a documentarmi perchè la procedura x l'aggiornamento non mi è ancora chiarissima e non vorrei fare un caxxata!!!:stordita:
sei in ottima compagnia da queste parti :D
sia io che lantony abbiamo fatto il flash dopo appena 48 di ore :stordita:
fai bene documentati per benino soprattutto per quanto riguarda il procedimento (che alla fine è abbastanza semplice), io oltre i consigli di lantony ho letto e trovato quasi tutto su modaco ;)
onering67
13-01-2010, 16:22
sei in ottima compagnia da queste parti :D
sia io che lantony abbiamo fatto il flash dopo appena 48 di ore :stordita:
fai bene documentati per benino soprattutto per quanto riguarda il procedimento (che alla fine è abbastanza semplice), io oltre i consigli di lantony ho letto e trovato quasi tutto su modaco ;)
Su un altro sito, che chiaramente non posso citare, c'è un utente che ha spiegato in pochi e chiari punti come procedere per il flash...anche se ha omesso una piccolissima cosa da aggiungere. Ho flashato un paio di volte con questa procedura e tutto è andato ok.
Se vi interessa contattatemi via mail.
Appena messa la Brando UltraClear...è praticamente invisibile, touch e luminosità come se non ci fosse. Unica problema è stato la posa sul display, mi ha fatto dannare non poco :D
perfetto!
la sto ordinando anch'io,
insieme ad una "Silicone Case"...
dovrei farcela ad evitare la dogana :D
per il resto la nuova rom, in confronto all'ufficiale montata di fabbrica, è decisamente più rapida in tutto!!
il menù come già detto è strutturato in maniera molto più razionale del precedente,
ottima la possibilità di togliere e/o settare i suoni della notifica del tap,
cosa che prima non avevo trovato (forse non ho avuto molto tempo per smanettare)...
per caso siete riusciti a disabilitare la notifica di sms inviato??
modificando le righe del registro indicate ad inizio 3d non ci si riesce:
HKEY_LOCAL_MACHINE => Software => Samsung => MMS => setting
Va cambiato:
"SMSForegegroundSend" a "0"
"SMSDeliveryReport" a "0"
neanche modificando:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Inbox\Settings
Creare o modificare la stringa “SMSNoSentMsg”
Assegnare il valore 1 per disabilitare e 0 per abilitare la notifica
con la quale ero riuscito a disabilitarla in precedenza...
mi auto rispondo,
prima di effettuare l'ultima modifica che ho indicato,
va disattivata la skin samsung:
HKCU\Software\Microsoft\Inbox\MsgTypes\IPM\SMSText
Cambiare il valore di DLL da mms.dll a htmlnote.dll
Soft reset
HKLM\Software\Microsoft\Inbox\Settings
Cambiare MMSNoSentMsg in SMSNoSentMsg
Impostare in SMSNoSentMsg il valore 1
Soft Reset
Apocalysse
13-01-2010, 17:36
Allura, stato aggiornamento della batteria dopo questa giornata (11h di utilizzo) con JA1, la batteria risulta all'86%. La colpa doveva essere della connessione dati sempre attiva, che non si taccava un secondo :)
Domani faccio altra prova, poi rimetto tutto :asd:
Stellina85
13-01-2010, 18:12
io con questa nuova rom di gennaio sto avendo problemi anche dopo un hard reset...si impalla più volte, immagini più sgranate e maggiorn difficoltà nel caricarle rispetto s Il5 il tel ne ha risentito negativamente
Rock Elite
13-01-2010, 18:23
ragazzi dove scarico i programmi per l'omnia? sw free s'intende
olivermbs
13-01-2010, 18:54
Ciao a tutti, ho il samsung omnia 2 da due giorni e ho già perso 10 euro di credito... qualcuno mi sa dire gentilmente come faccio a disattivare internet?
grazie
olivermbs
Ciao a tutti, ho il samsung omnia 2 da due giorni e ho già perso 10 euro di credito... qualcuno mi sa dire gentilmente come faccio a disattivare internet?
grazie
olivermbs
installa il programma NODATA e disabilita tutte le connessioni ;)
Stellina85
13-01-2010, 19:49
aiuto!!! vado sul menu e non esistono piu le pagine..solo la prima... ma bloccata...faccio hard reset e va x un po poi si blocca di nuovo....che faccio? io sto esaurendo cn sto tel....
diabolik1981
13-01-2010, 20:09
credimi, sull'omnia 2 è semplice. L'ho messa anche sul nokia 5800 di mia sorella, e li c'è davvero da impazzire.
GREZZO16
13-01-2010, 22:00
ciao ragazzi
sono un abbastanza soddisfatto possessore di un nokia5800 dallo scorso marzo, il quale ne ha passate tante tra modifiche, hack, personalizzazioni, ecc..
ora per pura curiosità voglio saperne di più di un terminale con WM 6.5. aggiungo che nonstante utilizzi una distribuzone linux su pc, non faccio guerriglia a microsoft in nome di chissà quale guerra santa.
vorrei quindi fare alcune domande ai possessori di questo terminale:
1: il mio client di posta è @hotmail.it e sono un utilizzatore dei servizi messi a disposizione di microsoft. purtroppo il mio nokia non permette una sincronizzazione con il CALENDARIO DI LIVE/HOTMAIL in modo diretto: devo sempre passare per un computer con vista o seven (che rendono il calendario di windows=calendario hotmail). questo terminale lo consente in diretta? o devo sempre passare dal pc?
2: lo schermo resistivo come è? sul mio nokia non è male, anche se deficita di precisione. ho avuto modo di provare l'iphone ed al tocco è molto bello (essendo capacitivo), ma dato che mi serve un utilizzo NON SOLO con le dita, debbo stare su un resistivo. Cmq è buona la risposta? ho letto che con gli ultimi firmware ufficiali e non, oltre a piccoli accorgimenti, sembra migliorare la situazione.
3: la velocità. il Samsung Jet di un mio amico sembra veramente veloce in ogni cosa che fa, questo perchè non usa WM e perchè ha un processore sulla carta molto potente. anche qui ho letto che per l'omnia2 i fw ufficiali e non permettono di migliorare la velocità.
4: in sintesi, gli utenti più smaliziati, quelli con qualche anno di esperienza sulle spalle, con una conoscenza più elevata rispetto alla media, lo consigliano questo cellulare in senso assoluto (ed anche relativo a cellulari simili e/o con qualcosa in meno, tipo il 5800xm)
grazie ancora della cortese attenzione
4: in sintesi, gli utenti più smaliziati, quelli con qualche anno di esperienza sulle spalle, con una conoscenza più elevata rispetto alla media, lo consigliano questo cellulare in senso assoluto (ed anche relativo a cellulari simili e/o con qualcosa in meno, tipo il 5800xm)
grazie ancora della cortese attenzione
il paragone non sussiste visto che gia' il precedente Omnia era di gran lunga superiore al Nokia 5800 quasi in tutto, figuriamoci il 2..... E' come comparare una 500 ad una ferrari
GREZZO16
13-01-2010, 22:55
il paragone non sussiste visto che gia' il precedente Omnia era di gran lunga superiore al Nokia 5800 quasi in tutto, figuriamoci il 2..... E' come comparare una 500 ad una ferrari
ok ed in senso assoluto? cioè rispetto a cellulari della stessa fascia di prezzo?
Ma quindi se non voglio visualizzare le immagini del tom tom in galleria devo inserire a manina tutte le cartelle da escludere? Sicuri non ci sia un altro metodo? :D
Ho un paio di domandine...frizzanti:
-Ogni volta che rientro da un softreset mi ritrovo con attivo in RAM i circa 6Mb del menu principale! C'è il modo per non farglielo caricare in automatico? Succede anche a voi? ;)
-Sempre dopo un softreset con omnia2 collegato al PC mi da dei valori di batteria sballati a volte il 20% dello stato "reale". Scollegando e riaccendendolo ritorna ai valori corretti. Ritengo sia dovuto al fatto che essendo alimentato il misuratore di carica fa un po le bizze!!! Che ne dite?:confused:
Per il resto, tutto ok sono con IL5 + SPB e va che è un piacere, rispetto alla IIB + Samsung Interface che avevo in origine!! :D
ho aggiornato anche io alla IL5.... si effettivamente sembra molto meglio.... per non parlare del menu impostazioni.... organizzato meglio e con molte più voci e opzioni.
Ho messu la SPB shell.... volevo chiedere ma c'è un modo per far utilizzare a SPB i contatti Samusung/WM oppure cambiare la funzione del pulsante contatti?
Apocalysse
14-01-2010, 06:30
installa il programma NODATA e disabilita tutte le connessioni ;)
L'ho aggiunto in prima pagine per comodità (messo anche RexNodata) :)
aiuto!!! vado sul menu e non esistono piu le pagine..solo la prima... ma bloccata...faccio hard reset e va x un po poi si blocca di nuovo....che faccio? io sto esaurendo cn sto tel....
Ricarica il FW del cellulare, chissa cosa è successo O_O
Ma quindi se non voglio visualizzare le immagini del tom tom in galleria devo inserire a manina tutte le cartelle da escludere? Sicuri non ci sia un altro metodo? :D
Dovrebbe bastare impostarle come NASCOSTE con resco explorer lo fai volo :)
Ho un paio di domandine...frizzanti:
-Ogni volta che rientro da un softreset mi ritrovo con attivo in RAM i circa 6Mb del menu principale! C'è il modo per non farglielo caricare in automatico? Succede anche a voi? ;)
In WINDOS => ESCUZIONE AUTOMATICA c'è link<qualcosa>.exe (è l'unico exe presente), toglilo e non si caricherà piu :)
-Sempre dopo un softreset con omnia2 collegato al PC mi da dei valori di batteria sballati a volte il 20% dello stato "reale". Scollegando e riaccendendolo ritorna ai valori corretti. Ritengo sia dovuto al fatto che essendo alimentato il misuratore di carica fa un po le bizze!!! Che ne dite?:confused:
Non ci ho fatto caso sinceramente !
Per il resto, tutto ok sono con IL5 + SPB e va che è un piacere, rispetto alla IIB + Samsung Interface che avevo in origine!! :D
Con SBP ti consiglio di disattivare il Today che sono 10mb risparmiati e non serve piu aniente con quella shell :D
come lo si collega alla tv? che cavo si deve utilizzare?
Stakeswall
14-01-2010, 06:46
Come si fa a disattivare il "Today"
Grazie
Come si fa a disattivare il "Today"
Grazie
Magari leggendosi il thread (basta anche la sola prima pagina) ;)
come lo si collega alla tv?
Con un cavo (jack)-(audio&video analogico) :D
che cavo si deve utilizzare?
Va benissimo anche quello dei nokia, comunque lo trovi sul sito di aste on-line ;)
ciao a tutti,
ho 1 samsung omnia I900 che vorrei sostituire con questo, lo consigliate?
lo affiancherei all iphone 3GS quindi mi interesserebbe la parte foto/video e la ricezione.
il touch e la reattività in generale come sono?
grazie:)
Stellina85
14-01-2010, 12:10
a parte i problemi che ho cn il terminale da quando ho messo la nuova rom(ke spero di risolvere entro oggi..) volevo kiedere un paio di cose:
1) se questa nuova rom mi da problemi posso tornarealla IL5? se si la parte phone in IL5 non era toccata resta quella nuova phone con la JA1 e il resto in IL5 poi possono dare problemi? e quindi cosa devo fare?
2) in giro a volte alcuni programmi chiedono se si vuole la versione QVAG o AVG qual è quella compatibile con omnia II?
grazi mille
ciao a tutti,
ho 1 samsung omnia I900 che vorrei sostituire con questo, lo consigliate?
lo affiancherei all iphone 3GS quindi mi interesserebbe la parte foto/video e la ricezione.
il touch e la reattività in generale come sono?
grazie:)
anche io sono passato dal i900 a omnia 2 e te lo consiglierei al 1000% se non devi metterci troppo di differenza. Cmq acquisti migliorie sotto tutti gli aspetti, c'è solo il problema del supporto samsung che fà caxare, dopo tutti questi mesi non è ancora uscita una rom ufficiale quindi devi metterne una non ufficiale altrimenti le prestazioni con quella di fabbrica lasciano a desiderare....
Le prestazioni 3d dovrebbero essere quasi doppie rispetto a quelle dell'Iphone3G ma ancora una volta a causa dei drivers non ottimizzati, le prestazioni 3d sono uno schifo
anche io sono passato dal i900 a omnia 2 e te lo consiglierei al 1000% se non devi metterci troppo di differenza. Cmq acquisti migliorie sotto tutti gli aspetti, c'è solo il problema del supporto samsung che fà caxare, dopo tutti questi mesi non è ancora uscita una rom ufficiale quindi devi metterne una non ufficiale altrimenti le prestazioni con quella di fabbrica lasciano a desiderare....
Le prestazioni 3d dovrebbero essere quasi doppie rispetto a quelle dell'Iphone3G ma ancora una volta a causa dei drivers non ottimizzati, le prestazioni 3d sono uno schifo
grazie,
per quanto riguarda batteria e ricezione come siamo messi?
soprattutto la ricezione mi interessa com è rispetto all' I900?perchè l I900 prende praticamente uguale al mio iphone 3GS e in alcune zone nn è il max...
anche il touch spero sia migliore:)
GenGy_HW
14-01-2010, 13:54
cmq fate attenzione anon fare molte modifiche e a come installate le cose che io un giorno fà ho foveuto fare il reset del telefono portandolo all'origine xchè mi si era bloccato il wi fi tutto questo solo con il fw originale ... quello che avete messo voi non è ufficiale samsung ... xchè sul server ufficiale non c'è.
poi un altra cosa quando navigo con IE o con opera sul cell , su alcuni siti mi chiede di installare adobe flash player... dove lo prendo per windows mobile? (ho Omnia 2 )
grazie,
per quanto riguarda batteria e ricezione come siamo messi?
soprattutto la ricezione mi interessa com è rispetto all' I900?perchè l I900 prende praticamente uguale al mio iphone 3GS e in alcune zone nn è il max...
anche il touch spero sia migliore:)
ricezione (uso tim) un pelino migliore, ma anche con l'i900 non avevo problemi. Durata della batteria fantastica, dura il 40% in piu' circa dell'HD2 e sicuramente piu' dell'i900 specialmente se usi luminosità massima e GPS/WIFI.
Il WiFi è incredibilmente piu' potente del primo Omnia e il touch è in linea con i migliori supertouch i900.
cmq fate attenzione anon fare molte modifiche e a come installate le cose che io un giorno fà ho foveuto fare il reset del telefono portandolo all'origine xchè mi si era bloccato il wi fi tutto questo solo con il fw originale ... quello che avete messo voi non è ufficiale samsung ... xchè sul server ufficiale non c'è.
avrai fatto qualche casino te, perchè dopo 4 giorni e decine di installazioni a me funziona tutto alla grande con la nuova rom ;)
GenGy_HW
14-01-2010, 14:00
avrai fatto qualche casino te, perchè dopo 4 giorni e decine di installazioni a me funziona tutto alla grande con la nuova rom ;)
apparte che se te giri intorno e leggi in giro stà rom che non è ufficiale... tutti hanno avuto dei problemi quindi....
GenGy_HW
14-01-2010, 14:00
ciao in info quando navigo con IE o con opera sul cell , su alcuni siti mi chiede di installare adobe flash player... dove lo prendo per windows mobile? (ho Omnia 2 )
Stellina85
14-01-2010, 14:03
ciao non è che hai qualche consiglio x me?
a parte i problemi che ho cn il terminale da quando ho messo la nuova rom(ke spero di risolvere entro oggi..) volevo kiedere un paio di cose:
1) se questa nuova rom mi da problemi posso tornarealla IL5? se si la parte phone in IL5 non era toccata resta quella nuova: phone con la JA1 e il resto in IL5 questa "combinazione" dare problemi? e se si cosa devo fare?
2) in giro a volte alcuni programmi chiedono se si vuole la versione QVAG o AVG qual è quella compatibile con omnia II?
grazi mille
i problemi che ho sono ad es: vado a scrivere un sms e dopo la seconda letterea non ho piu la tastiera devo far soft reset x poter riscrivere, il terminale mi risulta molto piu lento, a vlte il menu si incanta non posso piu scorrere tra le pagine..questo prima cn L5 nn mi succedeva...
apparte che se te giri intorno e leggi in giro stà rom che non è ufficiale... tutti hanno avuto dei problemi quindi....
Significa quindi che se una rom non è ufficiale allora sicuramente darà problemi? :rotfl:
E' risaputo che tantissime rom ufficiali danno problemi comunque che vengono poi risolti nei rilasci successivi o con patch (vedi HTC ad esempio). Inoltre molte di queste ROM "ufficiose" vengono alla fine immesse nei server come ufficiali talvolta senza modifica alcuna ;) Cmq per quello che ho letto l'unico problema di questa rom JA1 è che alcuni utenti hanno riscontrato un indirizzo MAC errato per il Blutooth (cosa che a me non è successa) e a parer mio avrai molti piu' casini con la rom ufficiale che con questa :asd: (la quale tuttavia non sarà esente da bugs)
ciao non è che hai qualche consiglio x me?
1) se questa nuova rom mi da problemi posso tornarealla IL5? se si la parte phone in IL5 non era toccata resta quella nuova: phone con la JA1 e il resto in IL5 questa "combinazione" dare problemi? e se si cosa devo fare?
grazi mille
i problemi che ho sono ad es: vado a scrivere un sms e dopo la seconda letterea non ho piu la tastiera devo far soft reset x poter riscrivere, il terminale mi risulta molto piu lento, a vlte il menu si incanta non posso piu scorrere tra le pagine..questo prima cn L5 nn mi succedeva...
1) Credo proprio che puoi tornare alla precedente e per esperienza con altri dispositivi winmobile posso dirti che la versione della parte Phone è indipendente dalla versione PDA quindi credo che anche con omnia2 sia cosi'
2) la risoluzione Omnia2 è 480x800WVGA. la QVGA che dici te è quella del vecchio omnia i900.
Hai flashato correttamente? Io con la JA1 non ho nessuno dei problemi che hai elencato
fabio.xs
14-01-2010, 14:53
Per escludere le immagini dalla galleria è relativamente semplice, modificando il registro di sistema come indicato nella pag.1, non c'è bisogno di mettere tutte le cartelle, ad esempio, io con IGO8 in memoria personale ho messo solo /Memoria Personale/IGO8 e lu esclude la cartella IGO8 e tutte le sottocartelle :)
Anche io ho la versione JA1:
qualcuno ha riscontrato problemi con connessione GPrs? una volta collegato, per scollegarmi devo entrare nel menu connessioni dati , in quanto dall'applicazione "condivisione internet" il tasto disconnetti non funziona.
Cliccandoci sopra cambia in "connetti" , ma il terminale continua a essere connesso...spero di essermi spiegato :D !
Se utilizzo il palmare per navigare, aggiornare e scaricare email, è tutto OK.
Se invece collego palmare al portatile per utilizzarlo come modem (condivisione internet) non c'è verso. Non naviga...
Prevedo un downgrade imminente e poi vediamo... :mad:
Salve,scusate l'ignoranza, ma aprendo il registro di sistema del mio omnia 2 non riesco a capire dov'è la voce HKLM che viene citata a pagina 1 per modificare dei settaggi per il device... qualcuno può dirmi dove lo devo andare a prendere? GRAZIE
Poi volevo chiedervi se conoscete un programmino che mi permetta di effettuare un soft reset del terminale, evitando di spegnerlo e riaccenderlo ad ogni modifica che provo a fare!!! Ancora grazie Ciao
Apocalysse
14-01-2010, 17:02
quello che avete messo voi non è ufficiale samsung ... xchè sul server ufficiale non c'è.
Sono ROM ufficiali, non rilasciate in maniera ufficiale, disponibili a tutti i centri servizi Samsung.
Salve,scusate l'ignoranza, ma aprendo il registro di sistema del mio omnia 2 non riesco a capire dov'è la voce HKLM che viene citata a pagina 1 per modificare dei settaggi per il device... qualcuno può dirmi dove lo devo andare a prendere? GRAZIE
E' l'abbreviazione tradizionale dell'inizio delle chiavi principali HKey_Local_Machine ;)
Poi volevo chiedervi se conoscete un programmino che mi permetta di effettuare un soft reset del terminale, evitando di spegnerlo e riaccenderlo ad ogni modifica che provo a fare!!! Ancora grazie Ciao
Perchè è cosi scomodo tenere premuto la cornetta destra per 3 secondi ? :stordita:
BTW, in prima pagina di questo tread c'è il TMO Service Menu, che è un programma che hai nella cartella di Windows, che ti permette di fare il Softreset e l'Hard Reset :)
GenGy_HW
14-01-2010, 17:04
ciao in info quando navigo con IE o con opera sul cell , su alcuni siti mi chiede di installare adobe flash player... dove lo prendo per windows mobile? (ho Omnia 2 )
Sono ROM ufficiali, non rilasciate in maniera ufficiale, disponibili a tutti i centri servizi Samsung.
E' l'abbreviazione tradizionale dell'inizio delle chiavi principali HKey_Local_Machine ;)
Perchè è cosi scomodo tenere premuto la cornetta destra per 3 secondi ? :stordita:
BTW, in prima pagina di questo tread c'è il TMO Service Menu, che è un programma che hai nella cartella di Windows, che ti permette di fare il Softreset e l'Hard Reset :)
Grazie mille per la risposta... comunque non riesco a disattivare l'avviso di sms inviato... eppure ho fatto tutto quello che hai scritto nel post in prima pagina... l'avviso di messaggio inviato continua ad apparire!!! Boh!
Anche io ho la versione JA1:
qualcuno ha riscontrato problemi con connessione GPrs? una volta collegato, per scollegarmi devo entrare nel menu connessioni dati , in quanto dall'applicazione "condivisione internet" il tasto disconnetti non funziona.
Cliccandoci sopra cambia in "connetti" , ma il terminale continua a essere connesso...spero di essermi spiegato :D !
Se utilizzo il palmare per navigare, aggiornare e scaricare email, è tutto OK.
Se invece collego palmare al portatile per utilizzarlo come modem (condivisione internet) non c'è verso. Non naviga...
Prevedo un downgrade imminente e poi vediamo... :mad:
Io navigo solo in GPRS e WIFI e mai nessun problema, ma non ho ancora provato in condivisione internet :boh:
HKLM è l'acronimo di HKey_Local_Machine ;)
Sotto Windows, visualizzando i files nascosti, trovi il programma TMOServiceMenu; fanne poi un collegamento da mettere in Start. Tutto qui! :)
È la seconda volta che mi freghi la risposta, grrr... :muro: ^^
Per escludere le immagini dalla galleria è relativamente semplice, modificando il registro di sistema come indicato nella pag.1, non c'è bisogno di mettere tutte le cartelle, ad esempio, io con IGO8 in memoria personale ho messo solo /Memoria Personale/IGO8 e lu esclude la cartella IGO8 e tutte le sottocartelle :)
E' bastato rendere le cartelle incriminate Hidden con Resco Explorer :)
rino5-88
14-01-2010, 18:15
[QUOTE=Apocalysse;30442718
Dovrebbe bastare impostarle come NASCOSTE con resco explorer lo fai volo :)
[/QUOTE]
ho messo resco nel cell ho messo la cartella del navigatore nascosta ma in galleria le immagini si vedono ancora potresti spiegarmi meglio che vuol dire nasconderle con resco...grazie
GenGy_HW
14-01-2010, 18:58
insomma stò adobe flash player come o dove lo scarico per windows mobile 6.5 (omnia 2 I8000) ?
insomma stò adobe flash player come o dove lo scarico per windows mobile 6.5 (omnia 2 I8000) ?
usa skyfire e risolvi ;)
GenGy_HW
14-01-2010, 19:24
usa skyfire e risolvi ;)
dove si scarica ?
dove si scarica ?
scrivi: www.google.it premi invio
poi scrivi skyfire e premi invio
e il primo risultato di darà il sito :)
Non ci ho fatto caso sinceramente !
Con SBP ti consiglio di disattivare il Today che sono 10mb risparmiati e non serve piu aniente con quella shell :D
Per Apocalysse...la faccenda della batteria si fa sempre più "frizzante" ti spiego meglio:
Mercoledi ore 22:00 Batteria al 56%...collego al PC, ci smanetto un po su (installazioni, registro, modifche)..2 / 3 soft reset, al terzo la batteria risulta essere al 75%. Ore 23 o giù di li..scollego tutto, soft reset e ualààà la batteria è al 51%...ci smanetto un po per verificare le novità...:) un po di wi-fi...ecc. e la batteria nel giro di mezz'ora mi va al 45%....questa mattina (sempre acceso tutta la notte) 40%...e qui arriva il bello...adesso dopo un giorno di attività ma senza telefonate...batteria = 40% ed è mezz'ora che ci smanetto sopra!!! :) A questo punto DUBBIO!!?!?!?!:confused: c'è qualcosa che non va? ma l'indicatore di carica funziona??? p.s. Le tacchette della batteria di WM6.5 sono sempre 2 da ieri sera!!
Aggiornamento delle 23...softreset e ualaa!! la batteria è salita al 43%
Qualcuno ha notato comportamenti strani di questo tipo?
Per la SPB se disattivo Today...per aprire SPB se non si apre da solo, clicco in basso a sinistra sullo schermo nero e parte?
Grazie...
Per Apocalysse...la faccenda della batteria si fa sempre più "frizzante" ti spiego meglio:
Mercoledi ore 22:00 Batteria al 56%...collego al PC, ci smanetto un po su (installazioni, registro, modifche)..2 / 3 soft reset, al terzo la batteria risulta essere al 75%. Ore 23 o giù di li..scollego tutto, soft reset e ualààà la batteria è al 51%...ci smanetto un po per verificare le novità...:) un po di wi-fi...ecc. e la batteria nel giro di mezz'ora mi va al 45%....questa mattina (sempre acceso tutta la notte) 40%...e qui arriva il bello...adesso dopo un giorno di attività ma senza telefonate...batteria = 40% ed è mezz'ora che ci smanetto sopra!!! :) A questo punto DUBBIO!!?!?!?!:confused: c'è qualcosa che non va? ma l'indicatore di carica funziona??? p.s. Le tacchette della batteria di WM6.5 sono sempre 2 da ieri sera!!
Aggiornamento delle 23...softreset e ualaa!! la batteria è salita al 43%
Qualcuno ha notato comportamenti strani di questo tipo?
Per la SPB se disattivo Today...per aprire SPB se non si apre da solo, clicco in basso a sinistra sullo schermo nero e parte?
Grazie...
Anche a me l'indicatore della batteria è un po' pazzerello :D
controllo continuamente,
e come descrivi tu dopo i softreset spesso aumenta!!
Apocalysse
14-01-2010, 22:18
Grazie...
Io ho fatto HR con la questa rom, nella IL5 c'era espressamente scritto che lo faceva gia di suo, qui no, quindi ho pensato che magari il motivo erano schifezze o smanettamenti fatti prima che gli davano noia dopo ! :D
Dopo HR io ho visto che una volta agguantata la connessione dati, non la molla piu (ma secondo me prende meglio il 3G / 3G+), ad ogni riavvio del terminale la batteria perde % mostruose, prova e vedi !
Dopo l'accortezza della rete, ieri sono tornato alla % normale di consumo dopo 12h.
Ah stavo notando che questo nuovo FW gestisce meglio la fotocamera, quando schiacci non ci sta secondi a completare l'azione ! :)
Ah...quindi l'indicatore della batteria è un po pazzerello!! Che voi sapiate esiste una modo di conoscere la misurazione reale...con un pragramma alternativo, o attraverso il registro..??? Oppure alla fine tutto punta alla stessa info fornita da WM6.5 ?? :confused:
Comunque io sto usando ancora la IL5...diciamo che....salto un giro e aspetto la prossima ROM!!
Grazie...
Ah...quindi l'indicatore della batteria è un po pazzerello!! Che voi sapiate esiste una modo di conoscere la misurazione reale...con un pragramma alternativo, o attraverso il registro..??? Oppure alla fine tutto punta alla stessa info fornita da WM6.5 ?? :confused:
Comunque io sto usando ancora la IL5...diciamo che....salto un giro e aspetto la prossima ROM!!
Grazie...
Quoto! Ho notato il primo bug della nuova JA1..... l'indicatore della batteria quando si arriva al di sotto del 50% poi sballa ed arriva molto velocemente alla modalità risparmio energetico. Avete notato anche voi la stessa cosa?
Sto cercando di nascondere un po di cartelle alla gallaria...ho modificato il reg come indicato nella prima pagina, ma continuo a vedere le cartelle. Non capisco dove sbaglio ho gia fatto un paio di sofreset..ma nulla. Ma è possibile far fare l'aggiornamento della gallaria? Intendo come la prima volto dopo un HardReset?
GenGy_HW
15-01-2010, 00:03
lantony conosci altri soft per windows mobile ? sai indicarmi un sito? grazie...
lantony conosci altri soft per windows mobile ? sai indicarmi un sito? grazie...
Cosa intendi per altri soft per wm? Applicazioni aggiuntive o che? Forse ti riesco a rispondere pure io ^^
Correggetemi se non vado errando ma, sembrerebbe che sia più saggio restare alla IL5 piuttosto che passare alla JA1? Mi rivolgo ai pochi avanguardisti che, ovviamente, hanno provato la versione di gennaio.
Grazie :)
hai pvt ;)
Correggetemi se non vado errando ma, sembrerebbe che sia più saggio restare alla IL5 piuttosto che passare alla JA1? Mi rivolgo ai pochi avanguardisti che, ovviamente, hanno provato la versione di gennaio.
Grazie :)
Non posso parlare per la L5 perchè sono passato da quella ufficiale a questa AJ1 ma per il momento l'unico "problema" che riscontro è l'imprecisione dell'indicatore della batteria. Per ora quindi non vedo alcuna ragione per tornare indietro, questa rom è velocissima :sofico:
usa skyfire e risolvi ;)
rispetto a Opera è molto più veloce?
GenGy_HW
15-01-2010, 11:15
si e ha tutti i plugin che mancano a IE mobile e opera.
si' utilizza la tecnologia di compressione dati simile ad Opera 9.7 e 10 Turbo ma è un po' piu' veloce ed inoltre non devi installare plugin perchè supporta gia' di suo il flash e microsoft silverlight
GenGy_HW
15-01-2010, 12:54
si' utilizza la tecnologia di compressione dati simile ad Opera 9.7 e 10 Turbo ma è un po' piu' veloce ed inoltre non devi installare plugin perchè supporta gia' di suo il flash e microsoft silverlight
ma opera 9.7 e 10 turbo c'è per windows mobile?
ma opera 9.7 e 10 turbo c'è per windows mobile?
certo, da diversi mesi pure. Scaricabili gratuitamente ma ancora in versione beta
GenGy_HW
15-01-2010, 13:20
io adesso sul mio omnia ho messo opera mobile 10 beta 2 xò è in inglese e stò a vedere che mancano cmq i plugin flashplayer e un altro...
quindi skyfire mesà è meglio..
io adesso sul mio omnia ho messo opera mobile 10 beta 2 xò è in inglese e stò a vedere che mancano cmq i plugin flashplayer e un altro...
quindi skyfire mesà è meglio..
Non so che hai messo su te, ma io, con Opera predefinito, mi va tutto che è una meraviglia! (Comunque ho messo su Skyfire che me lo testo un pochino ^^)
PROBLEMACCIO!!!
Essendo impedito, ho installato il programma wm long life, per cercare di migliorare la durata della batteria, il problema che il terminale mi va sempre fuori banda, nel senso che se non è in 3g nn riceve nessun segnale di rete... Per di più dato che volevo toglierlo, ho semplicemente cancellato i file wm long life e l'altro di cui ora non ricordo il nome, ma l'applicazione è rimasta, togliendomi la rete, ed ora non so come fare a reimpostare il tutto come prima... e nn mi va di stare a resettare e perdere il macello di robe che ho dentro... per favore, qualcuno mi aiuti... grazie!!!
Non so che hai messo su te, ma io, con Opera predefinito, mi va tutto che è una meraviglia! (Comunque ho messo su Skyfire che me lo testo un pochino ^^)
lui si riferiva ad Opera 10 non ad opera 9.5 che esce con l'Omnia2 ;)
PROBLEMACCIO!!!
Essendo impedito, ho installato il programma wm long life, per cercare di migliorare la durata della batteria, il problema che il terminale mi va sempre fuori banda, nel senso che se non è in 3g nn riceve nessun segnale di rete... Per di più dato che volevo toglierlo, ho semplicemente cancellato i file wm long life e l'altro di cui ora non ricordo il nome, ma l'applicazione è rimasta, togliendomi la rete, ed ora non so come fare a reimpostare il tutto come prima... e nn mi va di stare a resettare e perdere il macello di robe che ho dentro... per favore, qualcuno mi aiuti... grazie!!!
cancella manualmente la directory che ha creato in programmi e le chiavi di registro create. Se cio' non dovesse andare rimane solo un hardreset
un paio di domande: esiste una versione di google maps che utilizzi la bussola come per l'iphone? quando si "aggiorna" la rom cosa comporta aggiornare anche l'eboot? conviene o non conviene farlo?
cancella manualmente la directory che ha creato in programmi e le chiavi di registro create. Se cio' non dovesse andare rimane solo un hardreset
e quali sono le chiavi di registro create?
E perché è andato a cambiare il browser se funzionava già benone?! :mbe:
PROBLEMACCIO!!!
Volevo installarlo anch'io quel programmino ma non ho avuto mai tempo... Comunque, per disinstallare qualcosa dal tuo terminale, ci sono almeno tre vie possibili:
Start → Impost. → Memoria → Archivio principale e poi scegli te quale applicazione disinstallare;
Start → Impostazioni (quelle di WM!) → Sistema → Rimuovi programmi e quindi selezioni e rimuovi ciò che più ti aggrada;
Connetti il terminale al pc e, tramite ActiveSync o Centro gestione dispositivi Windows Mobile selezioni la voce inerente la installazione/disinstallazione di applicazioni sul terminale mobile.
Spero di esserti stato d'aiuto ;)
un paio di domande: esiste una versione di google maps che utilizzi la bussola come per l'iphone?
Non so..
quando si "aggiorna" la rom cosa comporta aggiornare anche l'eboot?
La correzione di qualche piccolo bug, immagino..
conviene o non conviene farlo?
Se aggiorni senza problemi allora non vedo perché non farlo! Così hai tutto aggiornato, no? ;)
onering67
15-01-2010, 15:48
....esiste una versione di google maps che utilizzi la bussola come per l'iphone?...
Non rispondo esattamente alla tua domanda, ma segnalo, a quanti non lo sanno, che l'i8000 ha già all'interno una sua bussola.
Andate su "Dispositivo->Windows", qui cliccate su "Menù" e poi su "Mostra tutti i file", scorrete tutti i file fino a trovarne uno denominato "CompassTestM...", cliccateci sopra e....voilà la vostra bussoletta! Magari fate un "Copia" e "Incolla Collegamento" nello start menù di Windows, così potrete trovarlo tra i programmi e richiamarlo quando vorrete.
EDIT: ho appena scaricato dal'"Application Store" un programmino gratuito che forse fa al caso tuo, si chiama "NaviComputer", molto carino, provalo.
Informazione di carattere generale sulla IL5: sono stati finalmente abilitati gli aggiornamenti di WM tramite collegamento diretto del terminale a Windows Update (che è raggiungibile dal pannello delle impostazioni). Purtroppo, per il momento, non vi sono aggiornamenti disponibili (ma almeno funziona! ^^)
Apocalysse
15-01-2010, 17:41
Volevo installarlo anch'io quel programmino ma non ho avuto mai tempo..
E' un'idea furba, io lo uso e risparmia effettivamente la batteria (visto che non sta sempre in 3G, ma solo quando ne ha bisogno ! ) :)
. Comunque, per disinstallare qualcosa dal tuo terminale, ci sono almeno tre vie possibili:
Lo metto in prima pagina per i posteri :D
Spero di esserti stato d'aiuto ;)[/QUOTE]
EDIT: ho appena scaricato dal'"Application Store" un programmino gratuito che forse fa al caso tuo, si chiama "NaviComputer", molto carino, provalo.
Che ne dite di fare una lista di applicazioni carine dallo Store Samsung ? :)
Magari uno quota il mess di una persona con l'elenco e ci aggiunge le sue ? :)
Io segnalo:
CineTrailer Film in sala / che devono uscire con trailer e info varie !
Hungry Rabbit Giochino sciocco ma carino :D
Smiles Zen Passatempo carino !
GenGy_HW
15-01-2010, 20:24
lantony io ho omnia2 con windows mobile 6.5 ed esce con opera 9.5, guarda te faccio un esempio così capisci e lo vedi.. quando io vado sul sito ***.m2o.it alla home page con opera default 9.5 alcune sezioni mi dice che mi manca adobe flash player o simile... e mi indirizza altro sito per scaricarlo e installarlo, xò il sito che mi manda non è x mobile ma per window normale... capito ? quindi sai se da opera si risolve la faccenda ? (io ho fatto esempio m2o perchè è la prova che si capisce)
GenGy_HW
15-01-2010, 20:57
cmq sia opera 9.5 e opera 10 beta2 quando accedo ai sito che richiede adobe flash me manda al sito per installarlo ma al momento che c'è la pagina ti chiede di scegliere il SO e win mob non c'è quindi se mi aiutate x favore ... io voglio usare opera che mi piace e comodo sul cell che è velocissimo... grazie
diabolik1981
16-01-2010, 10:57
lantony io ho omnia2 con windows mobile 6.5 ed esce con opera 9.5, guarda te faccio un esempio così capisci e lo vedi.. quando io vado sul sito ***.m2o.it alla home page con opera default 9.5 alcune sezioni mi dice che mi manca adobe flash player o simile... e mi indirizza altro sito per scaricarlo e installarlo, xò il sito che mi manda non è x mobile ma per window normale... capito ? quindi sai se da opera si risolve la faccenda ? (io ho fatto esempio m2o perchè è la prova che si capisce)
prova con questo
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?categoryId=0000000163&productId=000000009869
Ciao a tutti, ieri ho comprato questo bellissimo telefono!
ho visto che la mia versione è la IIB e purtroppo avendo il pc rotto non posso aggiornare alla IL5.
Detto ciò volevo chiedervi: che settaggi devo fare affinchè venga mostrara la carica della batteria?
Nella barra nera in alto c'è la rete, la potenza del segnale,il tipo di suoneria e l'ora.
ogni volta devo andare nel menù, impostazioni, generali, alimentazione, a batteria e lì me la mostra. solo che non è proprio immediata come cosa...
grazie
Stellina85
16-01-2010, 13:07
c'è un modo x togliere i <"bip" dei widgets quando vengono messi o otolti dalla barra o usati?
Detto ciò volevo chiedervi: che settaggi devo fare affinchè venga mostrara la carica della batteria?
Nella barra nera in alto c'è la rete, la potenza del segnale,il tipo di suoneria e l'ora. ogni volta devo andare nel menù, impostazioni, generali, alimentazione, a batteria e lì me la mostra. solo che non è proprio immediata come cosa...
grazie
Certo (ma di default c'è.. sei stato tu a mettere impostazioni differenti ;)): vai su Start → Orologio → Fusi Orari → Menu → Opzioni e qui disabiliti la voce Visualizza l'orologio nella barra del titolo in tutti i programmi! ^^
c'è un modo x togliere i <"bip" dei widgets quando vengono messi o otolti dalla barra o usati?
Certamente:
Munisciti di TotalCommander;
Vai in Windows e copia i seguenti files in Memoria Personale: 06_widget_icon_click.wav e silence.wav;
Ora rinomina 06_widget_icon_click.wav in 06_widget_icon_click.wav.originale e silence.wav in 06_widget_icon_click.wav;
Ricopia 06_widget_icon_click.wav in Windows.
Fammi sapere l'esito dell'operazione ^^
Stellina85
16-01-2010, 15:10
Certamente:
Munisciti di TotalCommander;
Vai in Windows e copia i seguenti files in Memoria Personale: 06_widget_icon_click.wav e silence.wav;
Ora rinomina 06_widget_icon_click.wav in 06_widget_icon_click.wav.originale e silence.wav in 06_widget_icon_click.wav;
Ricopia 06_widget_icon_click.wav in Windows.
Fammi sapere l'esito dell'operazione ^^
andato!! grazie mille!! senti ma si puo togliere anke la vibrazione a questo punto?
andato!! grazie mille!! senti ma si puo togliere anke la vibrazione a questo punto?
Mi dispiace, ma per far questo non ho la che ben minima idea da dove cominciare! Sorry..
fabio.xs
16-01-2010, 15:59
Nessuno è riuscito ancora a capire come fare per nascondere una cartella (TOMTOM) dalla libreria del lettore multimediale (Touchplayer non Mediaplayer) della Samsung?
Nessuno è riuscito ancora a capire come fare per nascondere una cartella (TOMTOM) dalla libreria del lettore multimediale (Touchplayer non Mediaplayer) della Samsung?
Sembrerebbe di no...
E perché è andato a cambiare il browser se funzionava già benone?! :mbe:
Boh dovresti chiedere a lui :asd: Forse perchè è molto piu' bello e veloce della versione 9.5 che esce su omnia2
e quali sono le chiavi di registro create?
E come faccio a saperlo io? :D
Fai come si fà sempre in questi casi (anche in ambito pc):
apri il registro di windows e cerca il nome del programma che hai disinstallato provando diverse keywords. Cancella tutte le voci che ti trova e fai un soft reset. (ovviamente devi sapere cosa fai perchè se non sai usare il registro rischi casini).
Purtroppo skyfire è l'unico browser windows mobile ad avere i plugin flash e silverlight integrati. Per opera ci sono alcune versioni di flash installabili a parte che funzionano, altre no. Devi fare una ricerca in forum come xda.developers o altri. Li' trovi i fix per Opera.
cmq sia opera 9.5 e opera 10 beta2 quando accedo ai sito che richiede adobe flash me manda al sito per installarlo ma al momento che c'è la pagina ti chiede di scegliere il SO e win mob non c'è quindi se mi aiutate x favore ... io voglio usare opera che mi piace e comodo sul cell che è velocissimo... grazie
Ancora come sopra ;)
Certo (ma di default c'è.. sei stato tu a mettere impostazioni differenti ;)): vai su Start → Orologio → Fusi Orari → Menu → Opzioni e qui disabiliti la voce Visualizza l'orologio nella barra del titolo in tutti i programmi! ^^
ah ok, quindi o l'orologio o la batteria :(
Adesso cercherò un modo per avere l'ora sott'occhio,almeno nella schermata principale (i consigli sono sempre ben'accetti :D )
Grazie comunque per la risposta, gentilissimo
fabio.xs
16-01-2010, 17:41
Qualcuno sa come si modifica l'elenco dei rifiutati?
Ho erroneamente messo un amico nei rifiutati ma ora non trovo l'elenco per riportarlo normale.
Per l'orologio io uso il Widget, ma perchè molti non li usano, c'è un motivo preciso?
Qualcuno sa come si modifica l'elenco dei rifiutati?
Ho erroneamente messo un amico nei rifiutati ma ora non trovo l'elenco per riportarlo normale.
Per l'orologio io uso il Widget, ma perchè molti non li usano, c'è un motivo preciso?
No. Comunque ora ho messo su la SPB. Domani ti faccio sapere se merita veramente! ;)
onering67
16-01-2010, 19:36
No. Comunque ora ho messo su la SPB. Domani ti faccio sapere se merita veramente! ;)
A quanti installano SPB, e la trovano spettacolare, consiglio di aumentarne la sua personalizzazione tramite le skin che trovate, gratuitamente, su questo sito:
http://www.imarche.net/omnia/fullpacks.php
Seguite attentamente le istruzioni, ed aggiungete progressivamente i vari up-date.
A quanti installano SPB, e la trovano spettacolare, consiglio di aumentarne la sua personalizzazione tramite le skin che trovate, gratuitamente, su questo sito:
http://www.imarche.net/omnia/fullpacks.php
Seguite attentamente le istruzioni, ed aggiungete progressivamente i vari up-date.
Il sito si chiama Samsung OMNIA i900... ma è ok anche per l'i8000? Poi, come faccio a capire che versione della SPB monto? C'è magari un About da qualche parte?
fabio.xs
16-01-2010, 20:49
Il sito si chiama Samsung OMNIA i900... ma è ok anche per l'i8000? Poi, come faccio a capire che versione della SPB monto? C'è magari un About da qualche parte?
Dove hai visto che é per OMNIA i900? io penso che si devono installare le 480x800 Xperia version per l'OmniaII.
Dalla stessa pagina é possibile scaricare anche SPB 3.5?
PS: io non l'ho mai installato, ma SPB é veramente cosí molto meglio rispetto all'interfaccia WM 6.5 o WidgetPlus?
Dove hai visto che é per OMNIA i900? io penso che si devono installare le 480x800 Xperia version per l'OmniaII.
Dalla stessa pagina é possibile scaricare anche SPB 3.5?
No
PS: io non l'ho mai installato, ma SPB é veramente cosí molto meglio rispetto all'interfaccia WM 6.5 o WidgetPlus?
Sì!
cosimomeli92
16-01-2010, 23:14
Salve, cercando un buon affare per comprare a meno possibile un I8000 mi sono ritrovato in questo sito http://www.ultimiannunci.com/6/posts/4_Annunci_Compra_e_vendi/33_Cellulari/22223__New_Nokia_N97_Mini_400_Samsung_i900_Omnia_200_Nokia_N97_300_Buy_Any_2_Product_and_get_1_Free.html dove si può leggere che vendono l'I8000 a 243 € (conversione dal dollaro), vorrei sapere se qualcuno sa se è attendibile o meno, o se vale la pena provare e in caso di fregatura si potrebbe fare qualcosa (il pagamento è con western union). Il venditore mi ha anche offerto la possibilità di pagare metà prima e metà dopo...non che mi dia più fiducia....
Salve, cercando un buon affare per comprare a meno possibile un I8000 mi sono ritrovato in questo sito http://www.ultimiannunci.com/6/posts/4_Annunci_Compra_e_vendi/33_Cellulari/22223__New_Nokia_N97_Mini_400_Samsung_i900_Omnia_200_Nokia_N97_300_Buy_Any_2_Product_and_get_1_Free.html dove si può leggere che vendono l'I8000 a 243 € (conversione dal dollaro), vorrei sapere se qualcuno sa se è attendibile o meno, o se vale la pena provare e in caso di fregatura si potrebbe fare qualcosa (il pagamento è con western union). Il venditore mi ha anche offerto la possibilità di pagare metà prima e metà dopo...non che mi dia più fiducia....
Mah... O è un affare o un'incxxxta! Non saprei cosa consigliarti... Ma se ti va di rischiare 121,50€... facci sapere come finisce! :)
onering67
17-01-2010, 09:48
....io penso che si devono installare le 480x800 Xperia version per l'OmniaII.....
BINGO!
All'interno ci sono comunque anche le istruzioni in italiano, subito dopo quelle in inglese.
Stellina85
17-01-2010, 10:38
mettendo spb mobile shell come posso fare x mettere l'immagine che voglio come lock screen?
Ciao,
premesso che l'Omnia II ha il GPS e velocità hsupa di connessione pari a 5,76 mbps ho bisogno di qualche volenteroso che mi diradi un po', anzi un bel po', le nebbie, voi che lo state toccando con mano forse vi metterete a ridere ma quelli dei centri servizi ne sanno meno del mio pappagallo....:muro:
1) è possibile usare google maps come navigatore in auto, sarebbe ancora meglio usare google earth... ma non penso sia possibile vero?
2) è possibile usare questo telefono al posto di una chiavetta USB per la connessione a internet con il pc?
2) c'è una fregatura a usarlo come una una chiavetta? (non andrà a 7.2 ma a 5.7 non é male).
3) vorrei usarlo come un piccolo pc, fin che sono in movimento per postare su youtube i video, per usare google documenti o per guardare siti tipo autoblog o i forum come questo di hwupgrade; posso fare queste cose direttamente dal telefono con il browser fornito da samsung? o per vedere i filmati devo apportare le modifiche che ho letto in questi post per potenziarlo?
4) questa è forse OT e anche un po' difficile, la scheda dell'operatore che uso per navigare può essere la stessa che uso per telefonare? Ovvero invece di prendere la chiavetta USB esclusivamente per navigare vorrei poter usare la scheda es. della Tre per telefonare e navigare direttamente dall'Omnia II usandolo sia come telefono che come piccolo pc portatile e quando ne ho la necessità affiancarlo al pc portatile in qualità di modem per usufruire di uno schermo più grande.
onering67
17-01-2010, 11:06
@ AlexVr
Ciao.
1) No, purtroppo non è possibile. Esiste un programma del genere, ma ho letto che da molti problemi.
2) Certo. Puoi collegarlo al tuo portatile sia a/m cavo USB che bluetooth e trasformarlo in un modem per navigare col tuo portatile. Se sei in zona "3+" la velocità di navigazione è buona, non ottima come un ADSL, ma buona.
3) Puoi fare molte delle cose che hai citato, ma per vedere i filmati da internet devi usare Skyfire, scaricabile gratuitamente.
4) Yessss su tutta la linea. Solo che utilizzandolo con 3 fai attenzione a non cadere in zone di roaming dati....se no sono uccelli per diabetici!
Rock Elite
17-01-2010, 11:21
dove trovo questo fw ufficiale? non ho mai installato niente sul mio smart e non so come muovermi.
onering67
17-01-2010, 11:30
dove trovo questo fw ufficiale? non ho mai installato niente sul mio smart e non so come muovermi.
Di cosa parli?
Rock Elite
17-01-2010, 11:35
di questo firmware per omnia 2 del 10 gennaio di cui ho visto parlare in pagine addietro. dove si scarica e come si installa?
onering67
17-01-2010, 11:43
di questo firmware per omnia 2 del 10 gennaio di cui ho visto parlare in pagine addietro. dove si scarica e come si installa?
E' una procedura un pò lunghetta....vedi che hai un MP.
Rock Elite
17-01-2010, 11:47
E' una procedura un pò lunghetta....vedi che hai un MP.
anche tu
Apocalysse
17-01-2010, 11:59
mettendo spb mobile shell come posso fare x mettere l'immagine che voglio come lock screen?
C'è il programma in prima pagina, richiede il Compact Net Framework 3.5 :)
1) è possibile usare google maps come navigatore in auto, sarebbe ancora meglio usare google earth... ma non penso sia possibile vero?
Aggiungo a quanto gia detto, che google, per ora, non fornisce il servizio di navigazione, ma solo di indicazione stradale :)
2) c'è una fregatura a usarlo come una una chiavetta? (non andrà a 7.2 ma a 5.7 non é male).
Tieni presente che quella è la velocità del terminale, ma con gli operatori telefonici non vedrai mai quella velocità :)
Allo stato attuale si ha 1,5Mbit circa massimo di download ^^
onering67
17-01-2010, 12:10
Aggiungo a quanto gia detto, che google, per ora, non fornisce il servizio di navigazione, ma solo di indicazione stradale :)
Veramente, come dicevo, esiste "Google Navigator" che consente una navigazione "in mobilità", ma non sembra funzionare molto bene.
Rock Elite
17-01-2010, 12:17
come faccio a vedere la versione attuale del firmware che ho sull'omnia 2?
onering67
17-01-2010, 12:30
come faccio a vedere la versione attuale del firmware che ho sull'omnia 2?
"Start->Impost.->Impostazioni avanzate->Sistema->Versione->Dispositivo"
Considera le ultime tre cifre di PDA e confrontale con la tabella riportata sul forum a pagina 1
Rock Elite
17-01-2010, 12:33
"Start->Impost.->Impostazioni avanzate->Sistema->Versione->Dispositivo"
Considera le ultime tre cifre di PDA e confrontale con la tabella riportata sul forum a pagina 1
ho preso l'omnia 2, 2 settimane fa, e mi da come ultime 3 cifre IIB. quindi devo aggiornare ad IL5 a quanto vedo
grazie a tutti per le info.
Stellina85
17-01-2010, 13:06
BINGO!
All'interno ci sono comunque anche le istruzioni in italiano, subito dopo quelle in inglese.
ciao ho scaricato il pacchetto ma ad esempio nn riesco a modificare il meteo x cambiare la sua visualizzazione tu ci riesci?
onering67
17-01-2010, 13:30
ho preso l'omnia 2, 2 settimane fa, e mi da come ultime 3 cifre IIB. quindi devo aggiornare ad IL5 a quanto vedo
No. L'ultima è la AJ1
ciao ho scaricato il pacchetto ma ad esempio nn riesco a modificare il meteo x cambiare la sua visualizzazione tu ci riesci?
Si.
Stellina85
17-01-2010, 13:32
No. L'ultima è la AJ1
Si.
potresti spiegarmelo xfavore?
onering67
17-01-2010, 13:36
potresti spiegarmelo xfavore?
Devi andare in Tools e poi in SPB Skins. Qua vanno apportate le modifiche.
Stellina85
17-01-2010, 13:44
Devi andare in Tools e poi in SPB Skins. Qua vanno apportate le modifiche.
ok fin qua ci sn arrivata poi vado su opzioni aggiuntive e seguo l'iter come ad esempio cambiare forma dei bottoni xo x il tempo nn mi funziona o cmq io nn trovo dove me lo mette
Rock Elite
17-01-2010, 13:44
raga ho aggiornato il fw. ma ora dove sono i miei prog? tipo tomtom ecc..
Rock Elite
17-01-2010, 14:05
No. L'ultima è la AJ1
Si.
si. lo so. però ho visto che da un pò di problemi
Stellina85
17-01-2010, 14:36
raga ho aggiornato il fw. ma ora dove sono i miei prog? tipo tomtom ecc..
quando si aggiorna vengono persi i dati... quindi devi reinstallare tutto
Rock Elite
17-01-2010, 14:48
anche installando sulla micro?
Stellina85
17-01-2010, 14:59
anche installando sulla micro?
no cio ke c'è sulla micro sd resta xò i progrmmi sn da rieseguire...come devi rifare tutte le modifiche al registro(se ne avevi fatte)
Stellina85
17-01-2010, 15:03
nn mi va il meto cn spb mobile shell xke? ho messo il pacchetto delle skin tutto funziona tranne meteo ...cosa devo fare? nnke mi sia indispensabile ma x curiosità..poi il programma JMZ Lock Screen Changer nn mi funzionaqualsiasi immagine provo a caricare mi da errore
Gallforce007
17-01-2010, 15:22
Salve.
Ragazzi vorrei sapere per il mio omnia 2 come posso configurare il wap per la wind.
Ho una scheda wind, e vorrei attivare la promozione internet mobile phone senza limiti e mi hanno detto al telefono che devo mettere il wap, poi devo andare alla voce APN e mettere wap.wind.
Ho seguito la procedura dal sito wind per la configurazione dei cellulari http://www.wind.it/areaclienti/pls/portal30/w155.confcell
Ma quando arrivo al punto d'accesso per inserire la dicitura wap.wind, sul mio cellulare mi chiede:
"Immettere il numero da comporre. Includere anche numeri aggiuntivi, come i numeri di accesso alle linee esterne o il numero della carta di credito"
Poi le successive schermate sono identiche alla configurazione che trovo nel loro sito, insomma mi manca proprio la schermata del punto d'accesso o apn come dicono quelli al telefono della wind.
Aiutatemi:mc:
Salve.
Ragazzi vorrei sapere per il mio omnia 2 come posso configurare il wap per la wind.
Ho una scheda wind, e vorrei attivare la promozione internet mobile phone senza limiti e mi hanno detto al telefono che devo mettere il wap, poi devo andare alla voce APN e mettere wap.wind.
Ho seguito la procedura dal sito wind per la configurazione dei cellulari http://www.wind.it/areaclienti/pls/portal30/w155.confcell
Ma quando arrivo al punto d'accesso per inserire la dicitura wap.wind, sul mio cellulare mi chiede:
"Immettere il numero da comporre. Includere anche numeri aggiuntivi, come i numeri di accesso alle linee esterne o il numero della carta di credito"
Poi le successive schermate sono identiche alla configurazione che trovo nel loro sito, insomma mi manca proprio la schermata del punto d'accesso o apn come dicono quelli al telefono della wind.
Aiutatemi:mc:
Guarda che il wap te lo configura da solo! Se hai toccato qualcosa qui e la, vai su impostazioni e quindi su ripristina connessioni. Poi dovrebbe funzionare..
Si.
Non ho capito se conviene o meno installare le skins aggiuntive per la SPB.. Ci sono degli inconvenienti? Ad esempio, sto caspita di Meteo, funziona adeguatamente? Se la risposta è no, mi specificate cos'è che accade di preciso?
Rispondano pure anche coloro che non ho quotato ma sanno darmi qualche delucidazione! :D
Stellina85
17-01-2010, 18:04
Non ho capito se conviene o meno installare le skins aggiuntive per la SPB.. Ci sono degli inconvenienti? Ad esempio, sto caspita di Meteo, funziona adeguatamente? Se la risposta è no, mi specificate cos'è che accade di preciso?
Rispondano pure anche coloro che non ho quotato ma sanno darmi qualche delucidazione! :D
io ho solo problemi cn il meteo x il resto tutto ok...c'è k ci riesce a farlo funzionare ho iesto spiegazione ma ancora nn mi è stata data....
Non ho capito se conviene o meno installare le skins aggiuntive per la SPB.. Ci sono degli inconvenienti?
io ho solo problemi cn il meteo x il resto tutto ok...c'è k ci riesce a farlo funzionare ho iesto spiegazione ma ancora nn mi è stata data....
Ad esempio, sto caspita di Meteo, funziona adeguatamente? Se la risposta è no, mi specificate cos'è che accade di preciso?
Potresti completare la tua risposta per favore? ^^
Stellina85
17-01-2010, 18:38
Potresti completare la tua risposta per favore? ^^
non riesco a ricevere le previsioni meteo..nn trova città ne un minimo di previsione praticamente apro l'applicazione ma è unasorta di "pagina vuota"
Gallforce007
17-01-2010, 18:58
Guarda che il wap te lo configura da solo! Se hai toccato qualcosa qui e la, vai su impostazioni e quindi su ripristina connessioni. Poi dovrebbe funzionare..
No il wap non si configura da solo, ma lo devi fare tu, altrimenti la guida a che serve:sofico:
Ma nessuno ha configurato il wap per wind???
Rock Elite
17-01-2010, 20:08
ragazzi vorrei acquistare G-Weather 9.99€ sul sito dell'ageye. dite che merita questo programma? dato che lavoro per me 10 euro non sono assolutamente un peso, volevo sapere da chi ce l'ha se merita come programma e se si può mettere come sfondo
Sto avendo molti problemi con il wi-fi, con la IL5 ma mi succedeva anche con la IIB continua scollegarasi il wi-fi...avvero...lo attivo...quando mi da connesso...apro opera o skyfire...ma anche gli agg del meteo...e si sconette..e non c'è più modo di riconnetterolo a meno di non spegnere e riaccendere il router...non capisco il motivo...ho impostato IP statico, ho disattivato il la modalità risparmio energia...ma nulla!!:mc:
Avete qualche idea...ho lo stesso problema?:confused:
Grazie...
GenGy_HW
17-01-2010, 22:45
2 info, le suonerie di notifica sms per fargliele vedere devono andare x forza dentro la cartella di windows di windows mobile? e devono essere x forza WMA ?
quando stiamo usando il navigatore e squilla il cellulare cosa succede ? che comportamento bisogna fare?
Sto avendo molti problemi con il wi-fi, con la IL5 ma mi succedeva anche con la IIB continua scollegarasi il wi-fi...avvero...lo attivo...quando mi da connesso...apro opera o skyfire...ma anche gli agg del meteo...e si sconette..e non c'è più modo di riconnetterolo a meno di non spegnere e riaccendere il router...non capisco il motivo...ho impostato IP statico, ho disattivato il la modalità risparmio energia...ma nulla!!:mc:
Avete qualche idea...ho lo stesso problema?:confused:
Grazie...
Ma con altre reti wi-fi accade lo stesso problema o solo con quella di casa tua?
rosdlmep
18-01-2010, 06:29
[la funzione meteo con spb mob shell 3.53 +le spb mob skin 4.5.2 funzionano perfettamente sul mio cel rom JA1.
l'installazione dei 2 programmi e' un tantino laboriosa perche' bisogna partire installando spb mob shell 3.50 con spb mob skin 4.5.0 poi aggiornare a spb mob skin 4.5.1 installare spb mob shell 3.51 aggiornare spb mob skin 4.5.2
poi di seguito spb mob shell 3.52 e per ultima spb mob shell 3.53 rilanciare spb mob skin (che avete in SD) e tutto dovrebbe funzionare a meraviglia. risoluzione files WVGA e non lesinate softreset dopo ogni installazione
onering67
18-01-2010, 08:19
Scusa Stellina85.
Io pensavo non ti funzionasse la possibilità di scelta delle icone, invece è proprio l'aggiornamento che non va?
Hai per caso installato anche SPB meteo?
Riallacciandomi a quanto proponeva Apocalysse, consiglio dall'Application Store anche LangLearner, comodo traduttore "parlante" on-line...gratuito!
Gallforce007
18-01-2010, 13:23
Finalmente sono riuscito a trovare il punto d'accesso per il wap, che se vi dico come si ci va è da sbattere la testa al muro, cavolo più nascosto di cosi si muore, ora il wap va, ma ho un problema strano.
Navigo tranquillamente, ma se voglio vedere un video su you tube mi dice:
Streaming player, Timeout server o dati.
Cosi non me li fa vedere.
Poi se voglio vedere il meteo con spb mobile shell, scegliendo la mia città (ho fatto la prova anche con un altra città, Roma) mi dice:
Non è stato scaricato alcun dato per le previsioni...
Stessa cosa se lo faccio con msn meteo.
Come posso risolvere???
EDIT: con spb mobile ho risolto, praticamente ho caricato una citta straniera, si è aggiornato, poi da li ho cambiato città mettendo la mia, è adesso funziona.
Sono finalmente riuscito a fare il fix dei satelliti con iGO8 :D
Qualcuno sa suggerirmi un notepad free?
Salve a tutti,
grande forum appena scoperto, dopo che ho acquistato l'I8000.
Ho già eseguito tutte le modifiche e aggiornato i programmi che sono in prima pagina.
Volevo solo chiedere una cosa, come è possibile avere il riconoscimento vocale dei contatti da utilizzare con l'auricolare BT?
Esiste un programma WM o in questo terminale non è possibile averlo?
grazie in anticipo.
Stefano
Sono finalmente riuscito a fare il fix dei satelliti con iGO8 :D
Qualcuno sa suggerirmi un notepad free?
Mi rispondo da solo, Notepad Mobile :D
Giusto una domanda.. Ma come caspita sapete a cosa corrispondono le varie impostazioni dato che non c'è un preview? Magari su qualche sito c'è una qualche sorta di legenda?
Comunque, non noto grosse differenze all'SPB privo di skins.. forse non so impostare adeguatamente la baracca.. Illuminatemi, ve ne prego ;)
Ok, trovato! Bastava spulciare il siterello ^^
onering67
18-01-2010, 17:22
Salve a tutti,
grande forum appena scoperto, dopo che ho acquistato l'I8000.
Ho già eseguito tutte le modifiche e aggiornato i programmi che sono in prima pagina.
Volevo solo chiedere una cosa, come è possibile avere il riconoscimento vocale dei contatti da utilizzare con l'auricolare BT?
Esiste un programma WM o in questo terminale non è possibile averlo?
grazie in anticipo.
Stefano
Guarda, ci sarebbe un ottimo programma che usavo sul mio precedente palmare, si chiama Voice Commander. Si installa perfettamente e funziona, solo che non ho capito perchè, una volta abbinato il bluetooth, non mi manda in cuffia la voce guida e, ben più grave, non aggangia la mia voce dall'auricolare, ma solo dall'altoparlante del cellulare...boh?
Se vuoi comunque provarlo per vedere se c'è qualche impostazione che mi sfugge, lasciami una mail che te lo invio.
Ciao.
[...] aggangia la mia voce dall'altoparlante del cellulare [...]
Miracolo! Un altoparlante utilizzato come sensore! Mi sembra di essere tornato in laboratorio avanzato di elettronica! :D:D
Stellina85
18-01-2010, 20:02
girando sl sito di spb mobile shell ho notato che si possono vedere gli sms in 3d ma come?
poi volevo sapere..ogni tanto se vado sul tasto in basso a sx di spb quello x il carosello 3d 9 volete su 10mi segnala errore e devo far soft reset per riavdre il tel funzionante come mai?
onering67
18-01-2010, 20:19
girando sl sito di spb mobile shell ho notato che si possono vedere gli sms in 3d ma come?
poi volevo sapere..ogni tanto se vado sul tasto in basso a sx di spb quello x il carosello 3d 9 volete su 10mi segnala errore e devo far soft reset per riavdre il tel funzionante come mai?
Entra in "Messaggi" e poi clicca su "Visualizzatore messaggi..."
Per il problema che hai, è evidente che c'è qualcosa che non va in questa versione che hai installato.
Guarda, ci sarebbe un ottimo programma che usavo sul mio precedente palmare, si chiama Voice Commander. Si installa perfettamente e funziona, solo che non ho capito perchè, una volta abbinato il bluetooth, non mi manda in cuffia la voce guida e, ben più grave, non aggangia la mia voce dall'auricolare, ma solo dall'altoparlante del cellulare...boh?
Se vuoi comunque provarlo per vedere se c'è qualche impostazione che mi sfugge, lasciami una mail che te lo invio.
Ciao.
Grazie per la risposta, conosco anche io il Voice commander, dovrebbe esserci anche una versione in italiano (mi sembra). Il problema che hai riscontrato, io l'avevo risolto a suo tempo con un programmino che aveva tre funzioni, una devia tutti i suoni all'auricolare, una disattiva la funzione precedente ed una che fa un "togle" cioè salta da una funzione all'altra quando necessita. Si chiama BTaudio se vuoi te lo mando. Comunque varia a seconda dell'auricolare; con il motorola (quello piccolo a bottone per intenderci) non funzionava, mentre con l'Invisio G5 era perfetto anche il programma nativo del mio htc.
Ti mando un MP con la mail.
stefano
Ma con altre reti wi-fi accade lo stesso problema o solo con quella di casa tua?
Ma a dire la verità non l'ho provato con altri wi-fi. Non a disposizione altri punti di connessione...Tra l'altro quando si sconnette ho notato che mi blocca anche il router, nel senso che non riesco più neanche a navigare da PC e devo riavviarlo...non capisco come può accadere :confused:
GenGy_HW
18-01-2010, 21:56
2 info, le suonerie di notifica sms per fargliele vedere devono andare x forza dentro la memoria del cell nella cartella di windows di windows mobile? e devono essere x forza WMA ?
quando stiamo usando il navigatore e squilla il cellulare cosa succede ? che comportamento bisogna fare?
volevo avere una risposta.. grazie
Ma a dire la verità non l'ho provato con altri wi-fi. Non a disposizione altri punti di connessione...Tra l'altro quando si sconnette ho notato che mi blocca anche il router, nel senso che non riesco più neanche a navigare da PC e devo riavviarlo...non capisco come può accadere :confused:
Ma.. mi sa che sei l'unico ad avere simili problemi.. Potrei supporre un conflitto di ip..
Per determinare quale sia di preciso il problema, ti consiglio di procedere alla ricerca guasti, cioè provi ad eliminare un elemento alla volta, dal più al meno probabile, finché non ti funge il tutto, poi la soluzione c'è l'avrai tra le mani, quindi:
Effettua un tentativo di connessione a casa di un amico;
Se gli incessi pure il suo router, allora suggerisco un hardreset;
Nel caso contrario darei un'occhiata alle impostazioni del router (DHCP ad esempio e vedi cosa si è connesso);
Barney_Gumble
18-01-2010, 22:47
Ma.. mi sa che sei l'unico ad avere simili problemi.. Potrei supporre un conflitto di ip..
Per determinare quale sia di preciso il problema, ti consiglio di procedere alla ricerca guasti, cioè provi ad eliminare un elemento alla volta, dal più al meno probabile, finché non ti funge il tutto, poi la soluzione c'è l'avrai tra le mani, quindi:
Effettua un tentativo di connessione a casa di un amico;
Se gli incessi pure il suo router, allora suggerisco un hardreset;
Nel caso contrario darei un'occhiata alle impostazioni del router (DHCP ad esempio e vedi cosa si è connesso);
Io ho problemi simili. Il mio O-II (sia con IL5 sia con JA1) trova la rete, si collega e riceve correttamente l'IP tramite DHCP. Quando vado ad aprire Opera (o qualsiasi applicazione che richiede la connessione) non funziona o al massimo funziona per qualche secondo.
Con la vecchia IIB funzionava molto meglio anche se era necessario ogni volta entrare in MS Impostazioni - Schede di Rete, tappare la scheda wifi e visualizzare e controllare l'IP. Facendolo ora perde la connessione con il router.
Gli stessi problemi li ha con le impostazioni IP statiche. Con gli altri router invece funziona alla grande. Aggiungo per completezza che uso un nuovo router Sitecom WL 346 con il quale mi collego tranquillamente ad internet con i PC (e con un iPhone)
Io ho problemi simili. Il mio O-II (sia con IL5 sia con JA1) trova la rete, si collega e riceve correttamente l'IP tramite DHCP. Quando vado ad aprire Opera (o qualsiasi applicazione che richiede la connessione) non funziona o al massimo funziona per qualche secondo.
Con la vecchia IIB funzionava molto meglio anche se era necessario ogni volta entrare in MS Impostazioni - Schede di Rete, tappare la scheda wifi e visualizzare e controllare l'IP. Facendolo ora perde la connessione con il router.
Gli stessi problemi li ha con le impostazioni IP statiche. Con gli altri router invece funziona alla grande. Aggiungo per completezza che uso un nuovo router Sitecom WL 346 con il quale mi collego tranquillamente ad internet con i PC (e con un iPhone)
Aihmé, non avendo riscontrato un problema vagamente simile (meno male ^^), non saprei come aiutarvi.. Perciò.. comunque, da quanto mi fai intendere, dipende dal tuo router, insomma.. Mi spiace non esservi d'aiuto..
Quando tento di lanciare il carosello, avendo montato la versione 4.5.2 delle skins, mi si impalla l'SPB e mi tocca terminare brutalmente l'applicazione (con cleanRAM appositamente commutato in un process killer).
Accade qualcosa di simile anche a voi? In rete non ho trovato una ceppa a riguardo! :help:
GenGy_HW
19-01-2010, 01:48
cmq da new pc studio e kies a me non si aggiorna il cell
sempre un errore
Ri-eccome...
OFF TOPIC
Ho avuto la linea ADSL off line per quasi una settimana e sono rimansto indietro!!! :D
ON TOPIC
Dopo un periodo di utilizzo "normale" dell'OMNIA II posso fare qualche considerazione:
1)Il telefono a volte è un po lento (non ho ancora aggiornato il firm alla vers. JA1) ma settando la velocità della CPU in "Alta" la cosa migliora anche se a discapito dell'autonomia. Probabilmente il problema risiede nel S.O. , Windows Mobile è veramente un pachiderma!!!
2)L'utilizzo di un telefono touchscreen ha bisogno di un periodo di apprendistato, in oltre a forma a "saponetta" lo rende MOLTO SCIVOLOSO, dove posso recuperare una custodia tipo agenda?
cmq da new pc studio e kies a me non si aggiorna il cell
sempre un errore
Forse.. perché gli aggiornamenti ufficiali non sono ancora disponibili?! :rolleyes:
GenGy_HW
19-01-2010, 12:46
allora aspetto gli ufficiali...
2 info, le suonerie di notifica sms per fargliele vedere devono andare x forza dentro la cartella di windows di windows mobile? e devono essere x forza WMA ?
diabolik1981
19-01-2010, 13:09
un quesito. Ho notato (inizialmente credevo fossi io a non sentirlo) che il cellulare fa i primi squilli a tono basso per poi salire a tono alto come impostato. E' possibile farlo squillare con tono alto fin dal primo squillo?
GenGy_HW
19-01-2010, 13:35
un quesito. Ho notato (inizialmente credevo fossi io a non sentirlo) che il cellulare fa i primi squilli a tono basso per poi salire a tono alto come impostato. E' possibile farlo squillare con tono alto fin dal primo squillo?
quello lo fà solo quando un vodafone...
fabio.xs
19-01-2010, 14:03
allora aspetto gli ufficiali...
quello lo fà solo quando un vodafone...
Per la prima tua domanda ti posso dire che io per la suoneria non riuscivo a capire dove mettere gli MP3 per farglieli vedere, ho provato a creare cartelline Music o Suonerie a niente, praticamente metto gli MP3 sfusi direttamente nella Memoria Personale e me li da insieme alle suonerie standard Samsung.
Per la seconda ti posso dire che faceva così anche il mio vecchio samsung e il mio attuale Omnia II fa la stessa cosa, eppure io ho una linea della 3.
Su questo forum o un altro, non ricordo, ho letto che non c'è rimedio se non quello di modificare proprio le suonerie aumentando il volume per i primi 2 secondi.
Ora rinnovo la mia dmanda a cui non rieso a trovare una soluzione, come faccio a non far caricare nella libreria video e audio del lettore Samsung Touchplayer i file delle cartelline dell'IGO8? o un futuro Tomtom o altro?
ragazzi scusate, questo device con una rom sense 2.1 o 2.5 come si comporta?
Rock Elite
19-01-2010, 16:00
ragazzi vorrei acquistare G-Weather 9.99€ sul sito dell'ageye. dite che merita questo programma? dato che lavoro per me 10 euro non sono assolutamente un peso, volevo sapere da chi ce l'ha se merita come programma e se si può mettere come sfondo
qualcuno potrebbe rispondere?
Apocalysse
19-01-2010, 18:03
E' una caratteristica di ogni Samsung, non c'è verso di toglierla sul 6.5, ho provato a smanettare nel registro dove ci sono i gruppi dei suoni ma nada ottenevo o il cello muto o mi vibrava solo :asd:
qualcuno potrebbe rispondere?
secondo me sono 10€ buttati.
il meteo lo puoi vedere da google....
allora compra a 30€ l' SPB Mobile Shell....
GenGy_HW
19-01-2010, 18:52
Per la prima tua domanda ti posso dire che io per la suoneria non riuscivo a capire dove mettere gli MP3 per farglieli vedere, ho provato a creare cartelline Music o Suonerie a niente, praticamente metto gli MP3 sfusi direttamente nella Memoria Personale e me li da insieme alle suonerie standard Samsung.
Per la seconda ti posso dire che faceva così anche il mio vecchio samsung e il mio attuale Omnia II fa la stessa cosa, eppure io ho una linea della 3.
Su questo forum o un altro, non ricordo, ho letto che non c'è rimedio se non quello di modificare proprio le suonerie aumentando il volume per i primi 2 secondi.
Ora rinnovo la mia dmanda a cui non rieso a trovare una soluzione, come faccio a non far caricare nella libreria video e audio del lettore Samsung Touchplayer i file delle cartelline dell'IGO8? o un futuro Tomtom o altro?
allora su notifica sms non me vede le suonerie.... ci ho provato...
anche io voglio sapere la risposta della tua domanda.. speriamo presto..
Rock Elite
19-01-2010, 21:20
secondo me sono 10€ buttati.
il meteo lo puoi vedere da google....
allora compra a 30€ l' SPB Mobile Shell....
grazie del PM. ma non riesco a capire cos'è questo spb mobile shell. in parole semplici si mette al posto di windows?
grazie del PM. ma non riesco a capire cos'è questo spb mobile shell. in parole semplici si mette al posto di windows?
no è un'interfaccia come puo' esserlo il sense ad esempio o il touchflo ;)
GenGy_HW
20-01-2010, 03:35
ma sul nostro omnia ci si mette HTC TouchFLO 3D o manila ? se si come ?
2)Il firm installato...
Bye bye
"TomTom x Samsung i8000"
Ciao.
Prima di tutto un grazie a onering67 per essersi sbattuto a fare una guida completa e funzionante per il TomTom sull'Omnia2 ;)
Ma c'è una cosa che non capisco; perchè bisogna installare il GpsGatePPC per far "vedere" il GPS integrato al telefono? E' un problema della Samsung oppure del software del navigatore? in oltre il GpsGatePPC è obbligatorio anche per altri navigatori tipo iGO8?
In oltre mi associo alla domanda di fabio.xs: come fare ad escludere dalla galleria del lettore Samsung Touchplayer tutte le immagini (inutili) dei vari programmi installati? (vedi TomTom)
Inoltre ho installato anche Skype (funziona benissimo in Wi-Fi) ma alla fine mi sono spariti i 2 video (elicotteri e auto) ed alcuni brani musicali, Bho?
Bye bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.