View Full Version : [TREAD UFFICIALE - PARTE 2] Samsung GT-i8000 (AKA Omnia II)
Prego, si fa quel che si può... Specie ora che mi hanno lasciato solo a rispondere! :mad:
[...]ringraziate Atcold, nell'attesa che torni nella possibilità di aiutare :P[...]
Riabilitato.. ma.. non disponibile per un po'.. dato che chi troppo aiuta viene allontanato.. chiedo scusa, comunque.
Nico.1986
07-03-2012, 11:47
Salve ragazzi.. mi sto impazzendo come al solito a cercare in giro ma non trovo nulla, o meglio trovo ma non funziona!!!
Per farla breve: ho la Samsung Today e vorrei inserire il widget del meteo sotto l'orologio (come si vede in giro per la rete) le ho provate tutte ma senza nessun risultato!
Sapete come si fa per caso??
Grazie per l'attenzione, saluti!!! ;) :D
Nico.1986
07-03-2012, 13:10
Salve ragazzi, volevo una info.
Ho provato prima a vedere in rete se potevo farcela da solo ma purtroppo non ho avuto alcun esito! Non so proprio come comportarmi... :muro:
Vi spiego: io ho la Samsung Today e volevo inserire il meteo come nella foto seguente...
....come posso fare??
Grazie molte per l'attenzione! :D
wallytod
09-03-2012, 09:43
Io utilizzo WMWifiRouter e ne sono soddisfatto, mi pare ce ne fossero altri ma al momento mi sfuggono... :muro:
Ho provato un po' con WMWifiRouter ma la connessione condivisa non viene vista dagli altri dispositivi.
In realtà ho notato che, da qualche giorno a questa parte, il mio Omnia non riesce a collegarsi tramite WiFi. Fino alla scorsa settimana lo utilizzavo tranquillamente in casa, tramite connessione protetta, e tutto filava liscio mentre adesso vedo la rete ma non riesco ad accedere.
Che il problema iniziale con WMWiiFiiRouter non sia effettivamente legato a questo 'inghippo' con il wifi del cell?
Provando quindi a fare un passo per volta, cominciamo con il Wifi: suggerimenti su cosa dover reimpostare per fa funzionare nuovamente la connessione Wifi? Vedo le reti disponibili ma non riesco ad agganciarmi.
per il meteo non saprei, almeno non con la home Samsung.... io ho messo la Fubo Lite con una home di terze parti. e lì c'è il meteo simile a quello che hai postato.
riguardo il wi-fi l'ho usato poco finora, ma non ho mai avuto problemi impostando il DHCP oppure settando l'IP statico che uso nella wireless di casa. tutto quello che imposto è su Impostazioni->Rete->WiFi->Configurazione.
se non usi l'ip statico (con tutti gli indirizzi che inserisci manualmente) praticamente fa tutto lui, non mi ricordo di aver fatto settaggi particolari.
ciao :)
ciao a tutti, volevo sapere se è possibile cambiare la modalità di vibrazione delle notifiche (ad esempio sms, mms ecc)
mi spiego meglio..quando arriva un sms la vibrazione è quella classica composta da 3 "beep" di vibrazione..non si può modificare?
B3LL4MY_85
29-03-2012, 15:07
ciao a tutti, volevo sapere se è possibile cambiare la modalità di vibrazione delle notifiche (ad esempio sms, mms ecc)
mi spiego meglio..quando arriva un sms la vibrazione è quella classica composta da 3 "beep" di vibrazione..non si può modificare?
Mi pare proprio di no, almeno da impostazioni Samsung... :rolleyes:
Non mi ricordo se esiste qualche programmino apposito, magari lo cerco e ti aggiorno! ;)
Mi pare proprio di no, almeno da impostazioni Samsung... :rolleyes:
Non mi ricordo se esiste qualche programmino apposito, magari lo cerco e ti aggiorno! ;)
Ti ringrazio!!! XD
B3LL4MY_85
30-03-2012, 22:42
Ti ringrazio!!! XD
Mi ricordavo bene, dovresti trovare qualcosa di interessante qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=569025)... :D
Mi ricordavo bene, dovresti trovare qualcosa di interessante qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=569025)... :D
sei un grande!!! grazieeeeeeeeeeeee
B3LL4MY_85
02-04-2012, 19:07
sei un grande!!! grazieeeeeeeeeeeee
Di nulla :D Fa piacere aiutare con le poche cose che ho imparato...;)
Provo a mantenere attiva la pagina pur essendo passato al "lato oscuro" della forza... :doh:
Anche se Android lo sperimentai per la prima volta sull'Omnia! :Prrr:
Di nulla :D Fa piacere aiutare con le poche cose che ho imparato...;)
Provo a mantenere attiva la pagina pur essendo passato al "lato oscuro" della forza... :doh:
Anche se Android lo sperimentai per la prima volta sull'Omnia! :Prrr:
hahah ho capito :D
c'è un problemino...non funziona opssss...
siculo83
03-04-2012, 16:24
Salve ragazzi. Sono nuovo e non abbastanza esperto. Ho un problemino con il mio GT-I8000 e spero possiate aiutarmi. Da un pò di tempo non mi funzionano più le suonerie per le chiamate in enteata. L'altoparlante è perfettamente funzionante, tant'è che la suoneria per gli sms e le varie notifiche funzionano benissimo come qualsiasi tipo di file audio riprodotto, anche quelli delle suonerie stesse ma quando ricevo le chiamate niente. Parte solo la vibrazione. Ho provato di tutto, cambiare profilo, cambiare suoneria ma... Niente, tutto resta invariato. Che cosa può essere? AIUTATEMI!!!
B3LL4MY_85
24-04-2012, 11:31
Salve ragazzi. Sono nuovo e non abbastanza esperto. Ho un problemino con il mio GT-I8000 e spero possiate aiutarmi. Da un pò di tempo non mi funzionano più le suonerie per le chiamate in enteata. L'altoparlante è perfettamente funzionante, tant'è che la suoneria per gli sms e le varie notifiche funzionano benissimo come qualsiasi tipo di file audio riprodotto, anche quelli delle suonerie stesse ma quando ricevo le chiamate niente. Parte solo la vibrazione. Ho provato di tutto, cambiare profilo, cambiare suoneria ma... Niente, tutto resta invariato. Che cosa può essere? AIUTATEMI!!!
Potresti aver disattivato la suoneria per le sole chiamate dalle Impostazioni Samsung. Purtroppo non posso controllarti il percorso specifico perchè...
IL MIO O2 MI HA LASCIATO! :( :mad: :cry:
Il touch è completamente andato, ho un comodo fermacarte in giro per casa... :D se qualche lettore rimasto si vuole sbarazzare del proprio O2 mi faccia sapere (a condizioni ragionevoli), mi faceva comodo come muletto questo ruzzino, specie per registrazioni audio, e poi il primo amore...:ciapet:
Potresti aver disattivato la suoneria per le sole chiamate dalle Impostazioni Samsung. Purtroppo non posso controllarti il percorso specifico perchè...
IL MIO O2 MI HA LASCIATO! :( :mad: :cry:
Il touch è completamente andato, ho un comodo fermacarte in giro per casa... :D se qualche lettore rimasto si vuole sbarazzare del proprio O2 mi faccia sapere (a condizioni ragionevoli), mi faceva comodo come muletto questo ruzzino, specie per registrazioni audio, e poi il primo amore...:ciapet:
Potresti cambiare il touch ;) in rete si trovano i pezzi di ricambio :)
Ciao, ce ancora qualcuno???
Ho aperto l'omnia 2 per tirare via il pulviscolo sopra il display....e il touch non funziona più :muro:
Sapete cosa mi verrà a costare la riparazione?
Grazie.
Grazie mille, è proprio la soluzione. La sera stessa che ho postato qui ho trovato una guida in inglese ma il programma che avevo scaricato per modificare il registro da windows (ricordo che è un prog. polacco) mi dava errore "impossibile modificare la voce", quindi ho inserito nel terminale un flie vuoto creato con notepad chiamato "WELLCOME.DOT" . Grazie a questo file il telefono si è avviato saltando la procedura di allineamento, ho potuto installare un editor di registro nel telefono ed esguito la modifica da te indicata mettendo valore 200, poi ho eseguito l'allineamento. Però non ho modificato il nuovamente il valore ma lo ho lasciato a 200, sembrava funzionare tutto bene.
ciao,ho avuto lo stesso problema dopo l'aggiornamento rom,potresti dirmi in quale cartella inserire il file vuoto?!?grazie
ciao,ho avuto lo stesso problema dopo l'aggiornamento rom,potresti dirmi in quale cartella inserire il file vuoto?!?grazie
In nessuna cartella, apri il device da risorse del computer e salvi il file.
Ma cmq è un palliativo poichè il vero problema è il touch, ma per accomodare se ti accontenti...va bene.
fabio.xs
08-05-2012, 18:28
Ciao, ce ancora qualcuno???
Ho aperto l'omnia 2 per tirare via il pulviscolo sopra il display....e il touch non funziona più :muro:
Sapete cosa mi verrà a costare la riparazione?
Grazie.
Anche il mio ha la polvere nel display e stavo per aprirlo ma poi googlando ho trovato questo tuo messaggio, ma è difficile da pulire?
Mi conviene mandarlo direttamente in assistenza per una ripulita?
simone_v9
10-05-2012, 18:40
Io sto cercando di disfarmi dell'omnia 2, visto che ho appena acquistato un galaxy W. Se a qualcuno interessa il prezzo è 60 € trattabili. (ricordo che è perfettamente funzionante, con scatola e tutto quanto.
streamwalker
10-05-2012, 21:51
Ciao ragazzi,qualcuno sa come posso salvare i programmi che ho installato? Mi spiego meglio...marketplace mi ha inviato una mail per comunicarmi che non sarà più possibile accedervi con questo meraviglioso cellulare (a mio avviso) e dunque se volessi resettare tutto non ho + possibilità di reinstallare i vari msn, windows live, facebook, office 2010, C'è un modo per raggirare il problema? Grazie anticipatamente ;)
rudolf82
23-05-2012, 17:52
Ciao a tutti
Dopo aver avuto grossi problemi con il GPS con una FUBO sul OMNIA2 i8000, vorrei provare a ripristinare (anche perchè non è il mio) l'ultima versione uffiiciale (o ufficiosa).
Quello che vorrei fare, è mettere l'ultima versione in Italiano (credo Win Mobile 6.5.5) di tutti i firmware PDA - CSC - Eboot - Phone (visto che non credo di averlo mai fatto).
Dove posso trovarli?
Grazie mille
Se non avete i link, mi basterebbe sapere qual'è l'ultima versione italiana di tutti i firmware che compongono il telefono
JackONeill_23
24-05-2012, 09:58
Ciao a tutti
Dopo aver avuto grossi problemi con il GPS con una FUBO sul OMNIA2 i8000, vorrei provare a ripristinare (anche perchè non è il mio) l'ultima versione uffiiciale (o ufficiosa).
Quello che vorrei fare, è mettere l'ultima versione in Italiano (credo Win Mobile 6.5.5) di tutti i firmware PDA - CSC - Eboot - Phone (visto che non credo di averlo mai fatto).
Dove posso trovarli?
Grazie mille
Se non avete i link, mi basterebbe sapere qual'è l'ultima versione italiana di tutti i firmware che compongono il telefono
Se non sbaglio siamo fermi da un pochino con le rom ufficiali, l'ultima che sono riuscito ad installare tramite Kies è la JH1
guardando sul menu impostazioni trovo:
PDA: JH1 CSC: JH1 Telef.: JF1
Si tratta dell'ultima rom (secondo le mie informazioni) che hanno rilasciato in italiano, ed è basata su WM 6.5!
rudolf82
24-05-2012, 12:27
Ciao JackOneill...e grazie mille per la risposta...è veramente difficile trovare info su questo cell ormai.
Forse, ho trovato una JI1 che dovrebbe essere WM6.5.3 (non ufficiale ovviamente e non so nemmeno se è in Italiano)
Si legge in giro che c'è anche una JJ1 (che dovrebbe essere successiva) ma che è WM6.5...bah.
Appena ho un attimo provo a installare la JI1
Grazie ancora...
Per chi ha altre info a riguardo....ben vengano:fagiano:
Ciao
JackONeill_23
25-05-2012, 07:18
ho una domanda.. ho installato a casa un modem fasteweb avente modulo wifi integrato.
Riesco a collegarmi al modem da tutta la casa eccetto per la mia camera, dove il segnale sembra essere più debole.
Guardando la pagina di ricerca wifi però vedo che sotto al pallino indicante la mia rete ho una tacchetta di campo, ma nonostante questo la connessione al modem non avviene..
sapete dirmi per caso come posso capire se si tratta di un problema di settaggio del modem, oppure se potrebbe essere un errore nella visualizzazione del campo?
ciao, ho fatto un disastro...
formattato il pc
installato outlook
configurando activesync ho cancellato l'abbinamento precedente sul telefonino.
risultato: rubrica e appuntamenti completamente cancellati...
Ce voi sappiate, c'è modo di recuperare almeno i contatti da qualche file del telefonino?
stesio54
11-09-2012, 20:17
stò tentando in tutti i modi di aggiornare un omnia 2 ma non c'è niente da fare... al riavvio mi dice che non riconosce il device e non parte il flash... ( win 7)
in rete ho visto che esiste un driver da installare a cell spento ma è su megaupload e non lo posso prendere :muro:
idee? :help:
shauni86
11-09-2012, 23:15
ragazzi vendo un omnia 2 se vi interessa
buone condizioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2500300
fabio.xs
20-09-2012, 14:46
I requisiti di sistema per far girare windows phone 8 quali sono?
Dite che un giorno qualcuno lo riuscirà a mettere in un OMNIA II al posto di windows mobile?
B3LL4MY_85
24-09-2012, 09:30
I requisiti di sistema per far girare windows phone 8 quali sono?
Dite che un giorno qualcuno lo riuscirà a mettere in un OMNIA II al posto di windows mobile?
Con i suoi 256MB di Ram credo che il nostro si meriti una serena pensione... :(
Tutto tace sul fronte sviluppo da quasi un anno, non credo si mettano a sviluppare WP8 su un terminale del 2009.
Condoglianze... :cry:
Ho provato ad installare android sulla memoria personale che dovrebbe essere più veloce, nel creare la partizione ho notato che ce n'è una da 512mb, posso eliminarla? Nel tutorial x l'installazione ho visto che l'autore ha un'unica partizione da 2 gb...
oggi non ho un buon rapporto con l'italiano, mi spiego meglio:
il mio omnia ha una memoria personale da 2gb, con 2 partizioni una da 1,4gb fat32 e una da 512(più o meno)
nel tutorial invece l'autore ha una memoria personale da 2gb con una sola partizione da 2gb fat32.
La mia domanda è: psso eliminare la partizione da 512 o è di vitale importanza per far funzionare l'o2?
Grazie
JackONeill_23
15-10-2012, 10:04
Per la serie ogni tanto tornano :)
spero che ci sia ancora qualcuno che segua il Thread e che magari abbia avuto il mio stesso problemino...
ieri il mio Omnia 2 ha rischiato un volo dal finestrino... per farla breve, capita sempre più spesso, che quando ricevo una telefonata lo slide per rispondere/ignorare la chiamata non funzioni, il tasto arriva a fine corsa, ma la telefonata non viene accettata.
Inoltre il pulsante fisico non funziona... :( l'unica cosa che posso fare è togliere la batteria....
All'inizio pensavo che fosse colpa di qualche smanettamento che ho fatto io, ed ho quindi provato a fare un reset del telefono... Inutile dire che la cosa non ha funzionato, anzi, da quando ho fatto il reset ho continui crash dell'applicazione messaggi (oltre a questo problema delle chiamate).
Qualcuno sa consigliarmi qualcosa in merito? ne va della salute del mio Omnia 2 :D
non saprei, mai capitato un problema del genere...
Ciao, mi sapreste indicare dove posso trovare le rom ufficiali? In particolare quella in allegato! Ho cercato con google ma tutti i link sono ormai "morti"..
grazie!
cerca "omnia II rom ufficiali" su google e trovi subito alcune discussioni, ho visto che gli ultimi link sono ancora funzionanti, però non mi pare esserci la JH1
[quote=Apocalysse;30009743]Visto i problemi che hai un HR ci sta bene, poi vediamo che altro succede ^^
Nella directory di Windows c'è un file che si chiama TMOServiceMenu.exe, magari copialo nella Memoria personale e togli gli attributo di nascosto e sistema, cosi all'occorrenza lo riprendi, perchè è comodo per fare un SR (anche se penso che l'Omnia II lo faccia ogni volta che lo spegni !) [quote]
Ciao, qualcuno di voi sa dirmi che differenza c'è tra l'hard reset ed il Factory Reset presenti in questo menù? Leggendo qua e la dicon tutto che son la stessa cosa, ma allora x' la samsung ha inserito queste due voci?
Grazie
santocan
21-04-2013, 11:22
ciao a tutti,
ho eseguito un hard reset e adesso quando entro nella rubrica dei contatti non compare più lo scorrimento rapido per raggiungere in maniera rapida i contatti all'interno della rubrica è possibile scorrere il dito sopra le lettere dell'alfabeto visualizzate sulla destra.
come si ripristina questa funzione?
altro problema ho attivato il wifi il cellulare è conneso al router ma non si collega ad internet mi dice impossibile trovare il server o errore DNS.
qui dice come disabilitare connessione 3g
Windows Mobile 6.5; disabilitiamo la Rete per evitare connessioni automatiche
http://www.weblifeonline.net/2010/03/windows-mobile-65-disabilitiamo-la-rete.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+WebLifeOnline+(WEB+LIFE+ONLINE)
Per impedire che il telefonino si connetta alla rete GPRS/3G quando non è disponibile quella Wi-Fi, andiamo in Impostazioni/Controlli wireless. Premiamo Menu, Connessioni, Avanzate e clicchiamo Seleziona Reti. Nel menu Per i programmi che effettuano la connessione automatica a Internet utilizzare, impostiamo Rete ufficio e salviamo. Se volessimo utilizzare la rete mobile dovremo seguire la procedura inversa selezionando la connessione dell'operatore al posto di Rete Ufficio.
rete ufficio non la trovo
poi invece ho seguito questo trucco
http://mylostblog.altervista.org/trucchi/trucchi-per-tutti/trucchi-pda-040-impedire-le-connessioni-indesiderate
ma quando vado sul tab modem No.Data devo inserire prefisso (a caso ho messo 00 per poter continuare) e numero xx
ma non ho risolto nulla
Salve,
ho inserito delle suonerie midi in formato .mid nella cartella Suonerie del mio Omnia2, ma non vengono viste. Ho anche provato a modificare l'estensione in .smf, ma non è cambiato nulla. Esiste la possibilità di utilizzare queste suonerie in qualche modo, anche attraverso una conversione in altro formato? Ho anche provato con una suoneria in formato mp3, ma il volume è bassissimo.
Grazie.
prova a salvarle in formato .wav
prova a salvarle in formato .wav
In che modo, occorre un software per la conversione?
si, se cerchi su google ne trovi a centinaia!
proverò, tuttavia in prima pagina, tra le specifiche viene detto che accetta suonerie di tipo midi.
genodave
23-05-2013, 16:32
ciao a tutti
sapete se si puo' installare whats app su questo cellulare?
Grazie 1k per le risposte!
ciao a tutti
sapete se si puo' installare whats app su questo cellulare?
Grazie 1k per le risposte!
In principio no, whatsapp non esiste per wince. Se usi un'immagine portata di Android, forse hai qualche speranza.
ciao, uso l'Omnia II ancora con buona soddisfazione ma oggi al rientro dalla Svizzera ho avuto un problema.
All'estero ho navigato solo con la wifi dell'albergo, disattivando completamente la parte telefonica in quei momenti. Tornato sotto rete 3-ITA, internet explorer non apre nessuna pagina segnalando un errore di connessione (allegato 1). La connessione impostata per essere utilizzata dai programmi è "My Internet" (allegato 2) ho provato a controllare le impostazioni ma la connessione è preconfigurata e non modificabile (allegato 3).
http://i60.tinypic.com/j8yyxt.jpg
http://i59.tinypic.com/pog6.jpg
http://i58.tinypic.com/2lnjskm.jpg
Anche l'applicazione fim (facebook instant messenger 2.16.0.0) non apre le finestre, anzi sembra che tutte le applicazioni che cerchino la connessione internet presentino lo stesso problema (ad esempio il meteo della SPB shell).
Unica eccezione (dalle prove fatte finora) è il browser Opera che funziona correttamente.
Il cell monta la ROM Fubo Ultralite JH2b27... dove si può intervenire per rimettere a posto la connessione? Un hard reset?
grazie
risolto, ho provato ad inserire altre SIM in modo che riconfigurasse da solo le connessioni e poi ho reinserito la mia 3... ora ha ripreso a funzionare regolarmente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.