PDA

View Full Version : [TREAD UFFICIALE - PARTE 2] Samsung GT-i8000 (AKA Omnia II)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Corona-Extra
18-08-2010, 08:25
sicuramente l'assistenza è lenta (come per tutte le marche)
cmq bisogna tenere conto della chiusura estiva....

Gigi_84
18-08-2010, 08:29
sicuramente l'assistenza è lenta (come per tutte le marche)
cmq bisogna tenere conto della chiusura estiva....

Si beh quello si ma io il cell l' ho portato in assistenza ai primi di luglio quindi tempo ne hanno avuto prima di chiudere :doh: :doh:
Ormai sono rassegnato che il cell lo rivedo a settembre e nel frattempo mi tocca prenderne un altro perchè non posso continuare con il cell mezzo rotto che ho ora però mi scoccia buttare altri soldi perchè non crescono sugli alberi. Meno male che il cell non mi serve per lavoro altrimenti sarei già nella cacca

Kranio64
18-08-2010, 09:59
A oggi il mio cell risulta ancora in riparazione :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Mai + samsung lo giuro :read: è l'ultimo cell che prendo di sta marca.
Dai mi satnno prendendo per il :ciapet: prima risulta riparato ora in riparazione e i gg senza cell aumentano con oggi siamo al mese e mezzo abbondante, ovviamente al negozio dove l'ho portato non sanno nulla e manco si interessano :doh: :doh:
Pazzzesco

Se Ti può consolare, io ho HTC (HD2) BB (Storm2) e Omnia appunto, ma Ti assicuro che, per via di assistenza, anche altre marche blasonate, a volte fanno girare gli ammenicoli a manetta.
Quasi da decollare. :D
La Samsung è, come altre, un colosso che a causa di questo frenetico mercato dei terminali, nn riesce ad adempiere con tempestività al supporto.
(vedi pure con le rom gli aggiornamenti..)
Cmq, solidarietà estrema !!!
Nn riuscirei a stare una settimana io senza il pargolo !!! :muro:
Ciau

Chris Garner
18-08-2010, 12:39
Si beh quello si ma io il cell l' ho portato in assistenza ai primi di luglio quindi tempo ne hanno avuto prima di chiudere :doh: :doh:
Ormai sono rassegnato che il cell lo rivedo a settembre e nel frattempo mi tocca prenderne un altro perchè non posso continuare con il cell mezzo rotto che ho ora però mi scoccia buttare altri soldi perchè non crescono sugli alberi. Meno male che il cell non mi serve per lavoro altrimenti sarei già nella cacca

Ma hai trovato il numero del centro assistenza? Io sto aspettando che mi arrivi la batteria dell'i900 acquistata ieri...

Kranio64
18-08-2010, 12:41
We...
State fando il riposino ????
Manica di sfaticati !!!

Io son qua ad aspettare delle news da Voi e voi siete cotti peggio di una Artemis 36.5 !!!:ciapet:

Bha... Torno in CUCINA, quella VERA !!!! :D :D :D

Edit..
Opssssss..
Sbagliato 3d :-)

Gigi_84
18-08-2010, 15:19
Se Ti può consolare, io ho HTC (HD2) BB (Storm2) e Omnia appunto, ma Ti assicuro che, per via di assistenza, anche altre marche blasonate, a volte fanno girare gli ammenicoli a manetta.
Quasi da decollare. :D
La Samsung è, come altre, un colosso che a causa di questo frenetico mercato dei terminali, nn riesce ad adempiere con tempestività al supporto.
(vedi pure con le rom gli aggiornamenti..)
Cmq, solidarietà estrema !!!
Nn riuscirei a stare una settimana io senza il pargolo !!! :muro:
Ciau

Si beh ovvio che tutte sono così ma a me quello ke fa + :mad: è il menefreghismo del centro in cui ho portato il cell :doh:
Come fa samsung a fidarsi non so

Gigi_84
18-08-2010, 15:21
Ma hai trovato il numero del centro assistenza? Io sto aspettando che mi arrivi la batteria dell'i900 acquistata ieri...

Non ancora sono molto preso in sti giorni (sto ristrutturando casa) appena poso mi attivo io perchè se aspetto quelli del negozio divento vecchio:old:

pampalone
18-08-2010, 17:19
Pare che con Kies sia scaricabile la JD6 ufficiale, stasera verifico.

Kranio64
18-08-2010, 17:31

VERO !
Però a me nn riesce ad installarla nemmeno col NPS ultima release :(
Domani ritento..

Gigi_84
18-08-2010, 17:49

Grande notizia era ora che metteva un aggiornamento ufficiale, peccato che non posso provare perchè non ho il cell:doh:

Corona-Extra
18-08-2010, 18:48
ne vale la pena?

mi secca reinstallare tutte le applicazioni....

grazie

Kranio64
18-08-2010, 19:19
ne vale la pena?

mi secca reinstallare tutte le applicazioni....

grazie

Io l'ho installata con l'Octans, se ne vale la pena...
A me piace l'ufficiale perchè ha TUTTO, ma sinceramente nn l'ho ancora diciamo "spremuta"...

:)

Corona-Extra
18-08-2010, 19:37
io infatti sono fermo alla versione ufficiale precedente.

in cosa è migliore questa nuova versione?

grazie

matteob86
18-08-2010, 22:43
ciao ragazzi..... sono 2 giorni che ho aggiornato la rom ed ho installato la build 16 di fubo, però il telefono mi è diventato incredibilmente lento e tante cose carine ed utili che avevo prima - dalla visualizzazione dei messaggi alla modalità di risposta con il cursore che si sposta alla modalità di sblocco del termminale... e poi non riesco ad utilizzare il garmin.... è normale? devo installare/modificare qualcosa? perchè senno passo alla jd6 "cruda"....

Gigi_84
19-08-2010, 09:12
Oggi sul sito riporta ancora in riparazione :muro: :muro: :muro:
Ho idea che il centro sia in ferie.

P.s ho chiamato il numero verde e mi hanno dato il nome del centro che sta effettuando la riparazione, mi hanno detto che risulta in attesa di pezzi di ricambio :eek: è che è successo a sto telefono me lo hanno squartato??

izitso
19-08-2010, 13:11
Salve a tutti.... io ce l'ho da circa 1 mese l'omnia 2. Un mio amico mi ha fatto l'aggiornamento a JD6 con new pc studio. Il menù seppur di poco è cambiato. Sarebbe possibile ritornare alla versione precedente?

nicfio
19-08-2010, 13:12
Ciao a tutti,

vorrei impostare il telefono in modo tale che i dati XTRA per il GPS siano scaricati ogniqualvolta un'applicazione faccia uso del GPS e non solamente quando gli stessi sono scaduti.

Sapete se è possibile e come fare una cosa del genere?

dave30
19-08-2010, 13:53
installata ieri sera,prime osservazioni: il menu' attivabile da tasto centrale ha una grafica piu' leggera , e' piu rapido a caricarsi e a sfogliare le pagine; zoom delle foto in orrizzontale piu' veloce; player multimediale legg. piu' fluido nel consultare le librerie. io venivo dalla jc1 e mi sembra un piccolo passo avanti ma mi aspettavo di piu'.
comunque aggiornamento consigliato.
ciao a tutti

r.strauss
19-08-2010, 14:59
Dopo lunghe ricerche non ho trovato nulla quindi posto.

Le connessioni G/3G/3G+ dopo la chiusura di OPERA o di IE restano attive.

Ho sentito che c'è la possibilità di assegnare al tasto On/OFF la funzione di chisura di tutte le connessioni, ma non sono riuscito a trovare quale chiave di registro modificare.

altra soluzione sarebbe morscript, con cui ho già provato ... ma riesco solo a connettere e non a disconnettere.

dimenticavo monto la ultralite di Fubo WM 6.5.3

Chiedo lumi.
Grazie in anticipo.

Corona-Extra
19-08-2010, 15:18
installata ieri sera,prime osservazioni: il menu' attivabile da tasto centrale ha una grafica piu' leggera , e' piu rapido a caricarsi e a sfogliare le pagine; zoom delle foto in orrizzontale piu' veloce; player multimediale legg. piu' fluido nel consultare le librerie. io venivo dalla jc1 e mi sembra un piccolo passo avanti ma mi aspettavo di piu'.
ciao a tutti

ecco era quello che immaginavo....

mi sa che aspetto la prossima...
il tempo che perderei a reinstallare tutto credo che non valga la limitata reattività che guadagnerei....

Chris Garner
19-08-2010, 15:20
Oggi sul sito riporta ancora in riparazione :muro: :muro: :muro:
Ho idea che il centro sia in ferie.

P.s ho chiamato il numero verde e mi hanno dato il nome del centro che sta effettuando la riparazione, mi hanno detto che risulta in attesa di pezzi di ricambio :eek: è che è successo a sto telefono me lo hanno squartato??

Bè dai può darsi che non avevano il pezzo.. a proposito, non ti ho mai chiesto che problemi aveva il tuo...

Gigi_84
19-08-2010, 16:57
Bè dai può darsi che non avevano il pezzo.. a proposito, non ti ho mai chiesto che problemi aveva il tuo...

Si me l'havevi già chiesto.
Comunque il cell si era sminkiato dopo un aggiornamento firmware, praticamente non si caricava + ilso, quindi non capisco che pezzo devono cambiare :confused:

Chris Garner
19-08-2010, 18:00
Si me l'havevi già chiesto.
Comunque il cell si era sminkiato dopo un aggiornamento firmware, praticamente non si caricava + ilso, quindi non capisco che pezzo devono cambiare :confused:

Bè se è come per il pc dovrebbero cambiare una specie di chip bios...

Gigi_84
19-08-2010, 18:59
Bè se è come per il pc dovrebbero cambiare una specie di chip bios...

Boooooooh aspetto lunedì e vediamo oggi ho provato a chiamare il centeo riparazione ma è chiuso.
Comunque sono un pò + sollevato perchè ho finalmente capito dove cavolo è finito il mio cell e di sicuro non devo ringraziare il negozio dove l' ho preso che brancola ancora nel buio

spiderspider
20-08-2010, 09:02
Dopo lunghe ricerche non ho trovato nulla quindi posto.

Le connessioni G/3G/3G+ dopo la chiusura di OPERA o di IE restano attive.

Ho sentito che c'è la possibilità di assegnare al tasto On/OFF la funzione di chisura di tutte le connessioni, ma non sono riuscito a trovare quale chiave di registro modificare.

altra soluzione sarebbe morscript, con cui ho già provato ... ma riesco solo a connettere e non a disconnettere.

dimenticavo monto la ultralite di Fubo WM 6.5.3

Chiedo lumi.
Grazie in anticipo.

La soluzione che adotto io è questa:

Disconnessione automatica linea dati dopo inattività:
Per far sì che il collegamento gprs di scolleghi dopo un periodo di inattività modificare così le due chiavi del registro
[HKEY_LOCAL_MACHINE - Comm - ConnMgr - Planner - Settings]
SuspendResume=GPRS_bye_if_device_off
CacheTime=x
dove x è il valore numerico espresso in secondi dopo cui l'omina si sconnette in automatico
(esempio 1min -> "CacheTime"=60 oppure 5min -> "CacheTime"=300)

Dopo la modifica del registro devi fare soft-reset.

spiderspider
20-08-2010, 09:08
Salve,

sul mio O2 ho un problema con l'indicatore del livello della batteria: rimane fisso su un valore a lungo, o si decrementa molto lentamente (da 66% a 65% dopo una telefonata di 10 minuti...), ma se faccio un soft-reset l'indicatore si risveglia e passa immediatamente a un valore più basso.
Ad esempio: batteria al 100% per diverse ore, soft-reset, batteria al 49% (!!!). Oppure batteria al 65%, soft reset, batteria al 51%.

Il difetto lo fa sia con la JC1 che con la JE5.

Chris Garner
20-08-2010, 10:03
Boooooooh aspetto lunedì e vediamo oggi ho provato a chiamare il centeo riparazione ma è chiuso.
Comunque sono un pò + sollevato perchè ho finalmente capito dove cavolo è finito il mio cell e di sicuro non devo ringraziare il negozio dove l' ho preso che brancola ancora nel buio

Bè dai almeno hai fatto un piccolo passo avanti! :D Io invece sto ancora aspettando la batteria per fare il test e lunedì mi fiondo al centro assistenza per portare il telefono. Spero proprio che il problema sia la batteria così non mi tocca lasciargli (almeno spero!) il telefono ancora...

mav88
20-08-2010, 23:31
Hola hermanos, vorrei comprare pellicole e batteria di scorta per il nostro gioiellino: consigli?

La batteria l'ho cercata sulla Baia, ma ho trovato solo quelle maggiorate, da 2000mah.
Per quanto riguarda la pellicola protettiva, mi basta che faccia il proprio lavoro, non mi interessano articoli eccessivamente costosi, seppur di buona qualità (tanto lo tratto bene il terminale)

edit: trovate anche quelle "slim", ma sono per l'900 e hanno amperaggio minore :(

Atcold
21-08-2010, 00:28
@Corona-Extra: di là ho aperto un 3d su come ripristinare programmi ed impostazioni dopo un hard-reset o un'installazione di una nuova ROM in un colpo solo e in una manciata di minuti. Prova a darci un'occhiatina, che magari poi incominci a flashare compulsivamente pure te ;)

Hola hermanos, vorrei comprare pellicole e batteria di scorta per il nostro gioiellino: consigli?

La batteria l'ho cercata sulla Baia, ma ho trovato solo quelle maggiorate, da 2000mah.
Per quanto riguarda la pellicola protettiva, mi basta che faccia il proprio lavoro, non mi interessano articoli eccessivamente costosi, seppur di buona qualità (tanto lo tratto bene il terminale)

edit: trovate anche quelle "slim", ma sono per l'900 e hanno amperaggio minore :(
Provato a scrivere pellicole i8000 sulla baia? Quella che costa meno è ottima. L'ho presa e non vi ho trovato alcun difetto. ;)

Ricordo ancora (a non mi ricordo chi desiderasse acquistare il supporto per auto) che è possibile reallizzarsi da sé, per la modica cifra di € 5, un supporto per auto perfettamente adattato per il nostro dispositivo, con aggancio sicuro, possibilità di rotazione e di eseguire video (la fotocamera mantiene la sua visibilità e non viene coperta da alcunché). Articoletto completo, di lì.

diabolik1981
21-08-2010, 08:07
Buongiorno a tutti. Dopo due settimane di vacanza massacrante in campeggio, sono tornato. A voi tutto bene?

simone_v9
21-08-2010, 09:47
welà...sono tornato (per modo di dire, tra 2 giorni riparto)
ho molti aggiornamenti da darvi su igo primo, nuove mappe, DEM, nuovo data.zip con junctionview migliorate e info sul tmc.
coming soon...nel solito spazio :)

lantony
21-08-2010, 13:30
Io l'ho installata con l'Octans, se ne vale la pena...
A me piace l'ufficiale perchè ha TUTTO, ma sinceramente nn l'ho ancora diciamo "spremuta"...

:)

anche le ufficiose hanno tutto ;)

Chris Garner
21-08-2010, 14:19
No niente da fare, ho fatto la prova con la batteria dell'i900 che mi è arrivata oggi e stesso problema, cellulare bollente e batteria che si scarica in 10 minuti. Inoltre se uso il telefono con il caricabatterie attaccato la batteria si scarica lo stesso...

Gigi_84
21-08-2010, 14:25
No niente da fare, ho fatto la prova con la batteria dell'i900 che mi è arrivata oggi e stesso problema, cellulare bollente e batteria che si scarica in 10 minuti. Inoltre se uso il telefono con il caricabatterie attaccato la batteria si scarica lo stesso...

:doh: :doh: mi dispiace.
Così ti tocca ripassare dal'assistenza :muro:

Chris Garner
21-08-2010, 14:45
:doh: :doh: mi dispiace.
Così ti tocca ripassare dal'assistenza :muro:

Già!:doh: Lunedì mi ci fiondo, spiego per filo e per segno i problemi che mi da, spiego che il centro assistenza dove è stato prima non ci ha capito niente e spiego che mi sono stufato di avere un telefono da giugno e averlo usato solo un mese...
Tu invece come sei messo? Lunedì che fai?

Gigi_84
21-08-2010, 15:04
Già!:doh: Lunedì mi ci fiondo, spiego per filo e per segno i problemi che mi da, spiego che il centro assistenza dove è stato prima non ci ha capito niente e spiego che mi sono stufato di avere un telefono da giugno e averlo usato solo un mese...

Mah non so proverò a chiamare il centro assistenza per vedere cosa dicono

mirkodst
21-08-2010, 15:13
Ciao, ho installato IGO e nonigpsplot, ma con nessuno dei due riesco a vedere i satelliti. Ho copiato IGO nella scheda di memoria e poi ho lanciato l'eseguibile. Il programma si avvia, ma quando vado a vedere i satelli, non da segni di vita e poi resta in perenne ricerca! l'ho lasciato anche più di mezzora girando in auto ma nulla. Ho scaricato anche i xtra da internet, ma nulla, non mi fa il fix!
Qualcuno ha qualche suggerimento?

wizard8
21-08-2010, 16:15

Veramente scandalosi e incompetenti!!! Io valuterei seriamente di rivolgermi ad una associazione di consumatori...

Chris Garner
21-08-2010, 18:18
Veramente scandalosi e incompetenti!!! Io valuterei seriamente di rivolgermi ad una associazione di consumatori...

Per il momento non voglio fare casini perchè sennò veramente non lo rivedo più il telefono.. Ora lo porto dall'assistenza samsung vicino a casa mia dove non è mai stato e spiego la situazione. Spero soltanto che mi vengano incontro e facciano qualcosa per accelerare i tempi, anche se poco ci credo dato che qui da me sono tutti cafoni..

Apocalysse
21-08-2010, 18:26
Ciao, ho installato IGO e nonigpsplot, ma con nessuno dei due riesco a vedere i satelliti. Ho copiato IGO nella scheda di memoria e poi ho lanciato l'eseguibile. Il programma si avvia, ma quando vado a vedere i satelli, non da segni di vita e poi resta in perenne ricerca! l'ho lasciato anche più di mezzora girando in auto ma nulla. Ho scaricato anche i xtra da internet, ma nulla, non mi fa il fix!
Qualcuno ha qualche suggerimento?

iGo è impostato sulla porta corretta del ricevitore ? E' il primo fix che gli fai fare al dispositivo :)

simone_v9
21-08-2010, 20:12
Welà...come avevo detto ecco le novità:
- Ho uploadato nel solito posto il nuovo DATA.ZIP con risoluzione 800x480 comprensivo di junctionview e avvisi vocali autovelox in italiano (se ci avete fatto caso ora erano in inglese gli avvisi dell'autovelox).
- Uscite le mappe aggiornate versione 100715 comprensive di driver alerts e junctionview (panoramica degli svincoli e incroci) per tutte le mappe d'europa.
- Uploadato anche il file DEM (conformazione del territorio ed elevazioni) di tutta europa aggiornato.
- Riguardo il TMC invece devo dare una cattiva notizia, per ora non funziona su Primo 1.1, rimane in ricerca stazioni e non le aggancia, oppure se le aggancia non riceve aggiornamenti del traffico. (Per chi vuole fare dei test e vedere se si risolve questo prolema, mi mandi un PVT :))

Riguardo il solito spazio invece ho scarnito il pack del software in modo da rimanere solo il software senza aggiunte e chi vuole aggiungere le varie cose (DEM, Buildings, POI, SpeedCam, ecc.) le può mettere a parte.
Sistemato le cartelle per una migliore navigazione e ricerca.
Inoltre ho uploadato il file degli edifici civili 3D, prima c'era solo quello monumentale.
Ho aggiornato il file delle istruzioni in modo da essere comprensibile anche ai più niubbi e spiegato dettagliatamente i passaggi.
Consiglio di scaricare prima il file delle istruzioni e poi gli altri file se non si sa come procedere.

Per quanto riguarda le mappe sopracitate le sto uploadando ora, quindi vi chiedo un po di pazienza, visto che sono 1.20 GB di roba.
Ho uploadato anche la mappa Italia separatamente alla mappa Europa come richiesto anche precedentemente (questa è gia disponibile)
Per chi interessa la mappa europa vi chiedo gentilmente di attendere fino a domani mattina :)

Grazie per l'attenzione e spero di aver fatto ancora un buon lavoro, e che sia gradito :)

Chris Garner
21-08-2010, 20:50
- Ho uploadato nel solito posto il nuovo DATA.ZIP con risoluzione 800x480 comprensivo di junctionview e avvisi vocali autovelox in italiano (se ci avete fatto caso ora erano in inglese gli avvisi dell'autovelox).
- Uscite le mappe aggiornate versione 100715 comprensive di driver alerts e junctionview (panoramica degli svincoli e incroci) per tutte le mappe d'europa.
- Uploadato anche il file DEM (conformazione del territorio ed elevazioni) di tutta europa aggiornato.
- Riguardo il TMC invece devo dare una cattiva notizia, per ora non funziona su Primo 1.1, rimane in ricerca stazioni e non le aggancia, oppure se le aggancia non riceve aggiornamenti del traffico. (Per chi vuole fare dei test e vedere se si risolve questo prolema, mi mandi un PVT :))

Riguardo il solito spazio invece ho scarnito il pack del software in modo da rimanere solo il software senza aggiunte e chi vuole aggiungere le varie cose (DEM, Buildings, POI, SpeedCam, ecc.) le può mettere a parte.
Inoltre ho uploadato il file degli edifici civili 3D, prima c'era solo quello monumentale.
Ho aggiornato il file delle istruzioni in modo da essere comprensibile anche ai più niubbi e spiegato dettagliatamente i passaggi.
Consiglio di scaricare prima il file delle istruzioni e poi gli altri file se non si sa come procedere.

Per quanto riguarda le mappe sopracitate le sto uploadando ora, quindi vi chiedo un po di pazienza, visto che sono 1.20 GB di roba.
Ho uploadato anche la mappa Italia separatamente alla mappa Europa come richiesto anche precedentemente (questa è gia disponibile)
Per chi interessa la mappa europa vi chiedo gentilmente di attendere fino a domani mattina :)

Grazie per l'attenzione e spero di aver fatto ancora un buon lavoro, e che sia gradito :)

Graditissimo! Grande Simo, i miei complimenti. Il mio omnia ed io te ne saremo grati quando tornerà dall'assistenza! :D

mirkodst
22-08-2010, 07:01
iGo è impostato sulla porta corretta del ricevitore ? E' il primo fix che gli fai fare al dispositivo :)

Nel cell ho impostato come porta la com7 e come bauderate 4800. In IGO perà ho cercato nelle impostazioni ma non ho trovato nessuna opsione nella quale specificare la porta utilizzata.
Il primo fix che ho fatto fare al programma è quando ho avviato lo stesso la prima volta, e poi ho provato più volte ma senza alcun risultato.

diabolik1981
22-08-2010, 09:15
info di servizio. A causa delle vacanze sono rimasto un po indietro, qualcuno sa dirmi qual'è l'ultima rom ufficiosa rilasciata basata su 6.5.3? Non mi interessano le cucinate. Grazie.

simone_v9
22-08-2010, 10:35
Nel cell ho impostato come porta la com7 e come bauderate 4800. In IGO perà ho cercato nelle impostazioni ma non ho trovato nessuna opsione nella quale specificare la porta utilizzata.
Il primo fix che ho fatto fare al programma è quando ho avviato lo stesso la prima volta, e poi ho provato più volte ma senza alcun risultato.

non so se lo avevi già scritto in precedenza, comunque, hai iGO 8 o iGO Primo?
perchè se usi iGO 8 trovi le impostazioni della porta nelle impostazioni del programma, mentre se hai iGO Primo, la porta del GPS e il baud glieli devi dare tramite sys.txt, ovvero devi aggiungere le stringhe se non ci sono già:
[gps]
port="4" ;tua porta gps
baud_rate=9600 ;tuo baudrate

Corona-Extra
22-08-2010, 10:41

Assurdo!
quindi probabilmente l'hanno tenuto acceso 1 minuto senza preoccuparsi di rilevare il problema....

cmq posso dirti per esperienza che i centri "di raccolta" non fanno altro che riempire un modulo e spedire il cell al centro assistenza...

quindi dovresti cercare il modo di parlare con la persona che eseguirà il lavoro...

cmq sono sempre più convinto che il prox cell avrà garanzia europa, almeno non darò soldi a quel branco di rintronati e magari finirà in un centro di assistenza serio

mirkodst
22-08-2010, 19:28
non so se lo avevi già scritto in precedenza, comunque, hai iGO 8 o iGO Primo?
perchè se usi iGO 8 trovi le impostazioni della porta nelle impostazioni del programma, mentre se hai iGO Primo, la porta del GPS e il baud glieli devi dare tramite sys.txt, ovvero devi aggiungere le stringhe se non ci sono già:
[gps]
port="4" ;tua porta gps
baud_rate=9600 ;tuo baudrate

:doh: Grande! ora funziona! cmq è IGO primo grazie mille

Chris Garner
22-08-2010, 20:01
Assurdo!
quindi probabilmente l'hanno tenuto acceso 1 minuto senza preoccuparsi di rilevare il problema....

cmq posso dirti per esperienza che i centri "di raccolta" non fanno altro che riempire un modulo e spedire il cell al centro assistenza...

quindi dovresti cercare il modo di parlare con la persona che eseguirà il lavoro...

cmq sono sempre più convinto che il prox cell avrà garanzia europa, almeno non darò soldi a quel branco di rintronati e magari finirà in un centro di assistenza serio

E che ti aspettavi? :D Comunque si, avevo già pensato di fare quello che mi hai suggerito (a dire il vero mi è stato suggerito anche dal rivenditore), cioè di andare al centro assistenza e spiegare per filo e per segno il problema a chi effettuerà l'intervento sul terminale.. L'unica cosa che spero è che rispettino i tempi che dovrebbero rispettare per quanto riguarda i centri gold (cioè 4 giorni), ora non ci sono nemmeno le spedizioni di mezzo quindi non ci sono scuse...

Gigi_84
22-08-2010, 20:05
E che ti aspettavi? :D Comunque si, avevo già pensato di fare quello che mi hai suggerito (a dire il vero mi è stato suggerito anche dal rivenditore), cioè di andare al centro assistenza e spiegare per filo e per segno il problema a chi effettuerà l'intervento sul terminale.. L'unica cosa che spero è che rispettino i tempi che dovrebbero rispettare per quanto riguarda i centri gold (cioè 4 giorni), ora non ci sono nemmeno le spedizioni di mezzo quindi non ci sono scuse...

Vai e spacca tutto :huh: :huh:
Buona fortuna per domani, io spero che domani apra il centro assistenza e riesco a parlarci perchè quelli del negozio non mi vedono + (vado solo a ritirare il cell e basta)

Chris Garner
22-08-2010, 20:35
Vai e spacca tutto :huh: :huh:
Buona fortuna per domani, io spero che domani apra il centro assistenza e riesco a parlarci perchè quelli del negozio non mi vedono + (vado solo a ritirare il cell e basta)

Mi porto la clava va! :D Comunque grazie, buona fortuna anche a te e speriamo presto di finirla con queste storie perchè non so tu ma mi sono ampiamente rotto le p***e.....

Gigi_84
22-08-2010, 21:09
Mi porto la clava va! :D Comunque grazie, buona fortuna anche a te e speriamo presto di finirla con queste storie perchè non so tu ma mi sono ampiamente rotto le p***e.....

Anche a me son girate le balls e in + mi sento anche preso per il :ciapet:

Atcold
22-08-2010, 23:48
@simone_v9: non sono riuscito a capire la differenza tra "[NEW] AGGIORNAMENTO Primo 8.5.11" e "DATA zip aggiornati/DATA"... Inoltre, il fileone DEM, è scindibile in sottoparti? Ce.. se a me interessano esclusivamente ITA e UK, posso estrarli in qualche modo?
Grazie ;)

sgoo
23-08-2010, 02:19
se hai galarm installato vai nella sveglia di windows e lo capisci subito.
altrimenti te lo spiego io: in pratica galarm utilizza la sveglia di windows come dummy per l'esecuzione del programma galarm stesso, all'ora programmata

... premesso che non utilizzo G-Alarm ... e che non metto in dubbio eventuali "intercettazioni" ...
... OK !!! G-Alarm sembra appoggiarsi alla sveglia standard/Windows, ma ciò che trovo strano è che consideri anche, in qualche modo,
un processo Samsung come AlarmWatcher ( senza il quale, ho verificato, la sveglia Samsung effettivamente non suona ).
In buona sostanza : senza AlarmWatcher le sveglie di G-Alarm suonano o no ??? :D

Compliments per i nuovi files sul tuo spazio :D , come ripeto , GranBravo !!! :mano:

fascion
23-08-2010, 05:24

Come sempre il mio personale ringraziamento per il lavoro svolto davvero eccezionale
GRAZIE

simone_v9
23-08-2010, 10:02
... premesso che non utilizzo G-Alarm ... e che non metto in dubbio eventuali "intercettazioni" ...
... OK !!! G-Alarm sembra appoggiarsi alla sveglia standard/Windows, ma ciò che trovo strano è che consideri anche, in qualche modo,
un processo Samsung come AlarmWatcher ( senza il quale, ho verificato, la sveglia Samsung effettivamente non suona ).
In buona sostanza : senza AlarmWatcher le sveglie di G-Alarm suonano o no ??? :D

Ok, non sapevo che AlarmWatcher fosse per la sveglia Samsung, pensavo fosse per quella di Windows. Se mi dici che è per quella Samsung lo cancello anceh io.

@simone_v9: non sono riuscito a capire la differenza tra "[NEW] AGGIORNAMENTO Primo 8.5.11" e "DATA zip aggiornati/DATA"... Inoltre, il fileone DEM, è scindibile in sottoparti? Ce.. se a me interessano esclusivamente ITA e UK, posso estrarli in qualche modo?
Grazie ;)

Allora, se hai ancora Primo 8.5.9 ti consiglio di installare prima l'aggiornamento a Primo 8.5.11 e poi sostituire il DATA.ZIP che è ancora più aggiornato di quello che c'era all'interno del pacchetto "NEW AGGIORNAMENTO PRIMO 8.5.11". Il file DEM è presente anche solo quello dell'Italia e non solo quello dell'europa, ma se hai già il mio pack dell'8.5.9 quello dell'italia è già all'interno, per ora non ci sono aggiornamenti su quello.
Il perchè l'ho uploadato, se ci hai fatto caso, lo avevo anche scritto, ho scarnito il software di base 8.5.9 togliendo quello che c'era all'inizio (DEM; SPEEDCAM; BUILDING) così a chi interessano li aggiunge separatamente.

Come sempre il mio personale ringraziamento per il lavoro svolto davvero eccezionale
GRAZIE

Grazie mille, faccio quello che posso, seguo la mia passione.

Gigi_84
23-08-2010, 10:29

Novità??
Sul sito da ancora in riparazione il mio cell e ancora non ho chiamato il centro assistenza

Chris Garner
23-08-2010, 13:06
Novità??
Sul sito da ancora in riparazione il mio cell e ancora non ho chiamato il centro assistenza

Novità? Lasciamo perdere va... Indovina un pò? Cell in assistenza e prima di 15 giorni non lo vedo... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: Ho spiegato la situazione, ho portato questo benedetto telefono ad un centro samsung gold e alla fine della pratica mi hanno detto che lo spediscono a roma, quindi tempi di riparazione+tempi di spedizione....:muro: :muro: :muro: :muro: Così sono tornato a casa, ho telefonato alla samsung, ho spiegato la situazione (come la storia dei 4 giorni) e mi hanno detto che la dicitura dei 4 giorni è puramente indicativa, e inoltre a quanto pare solo i centri platinum fanno sicuramente assistenza, gli altri sono come una lotteria.. Al massimo puoi chiedere in anticipo a loro che fine farà il telefono.. L'unica piccola nota positiva è che se il centro assistenza si tiene il telefono per più di 15 giorni lavorativi, puoi chiamare la samsung e loro avvieranno un'indagine su tale centro assistenza.. Però non so fino a che punto puoi fare una cosa del genere, dato che se il terminale viene spedito in un altro centro assistenza e poi è l'altro centro assistenza che ci mette un'eternità a ripararlo tu come fai a calcolare gli effettivi 15 giorni lavorativi? E poi i tempi di spedizione? Poi un'altra cosa che non mi è andata giù è questa: ho chiesto se per caso il telefono mi dovesse essere riconsegnato nuovamente difettoso cosa avrei potuto fare, e la tipa mi ha risposto che potevo portarlo in un centro platinum per essere sicuro che sia quel centro ad effettuare la riparazione (quindi altri giorni da aspettare)... Insomma mi stanno facendo girare le bolas non poco, ora riaspetto altri giorni, se me lo ridanno nuovamente difettoso chiamerò la samsung e minaccerò un'azione legale da parte di qualche associazione consumatori...

Gigi_84
23-08-2010, 13:51
Novità? Lasciamo perdere va... Indovina un pò? Cell in assistenza e prima di 15 giorni non lo vedo... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: Ho spiegato la situazione, ho portato questo benedetto telefono ad un centro samsung gold e alla fine della pratica mi hanno detto che lo spediscono a roma, quindi tempi di riparazione+tempi di spedizione....:muro: :muro: :muro: :muro: Così sono tornato a casa, ho telefonato alla samsung, ho spiegato la situazione (come la storia dei 4 giorni) e mi hanno detto che la dicitura dei 4 giorni è puramente indicativa, e inoltre a quanto pare solo i centri platinum fanno sicuramente assistenza, gli altri sono come una lotteria.. Al massimo puoi chiedere in anticipo a loro che fine farà il telefono.. L'unica piccola nota positiva è che se il centro assistenza si tiene il telefono per più di 15 giorni lavorativi, puoi chiamare la samsung e loro avvieranno un'indagine su tale centro assistenza.. Però non so fino a che punto puoi fare una cosa del genere, dato che se il terminale viene spedito in un altro centro assistenza e poi è l'altro centro assistenza che ci mette un'eternità a ripararlo tu come fai a calcolare gli effettivi 15 giorni lavorativi? E poi i tempi di spedizione? Poi un'altra cosa che non mi è andata giù è questa: ho chiesto se per caso il telefono mi dovesse essere riconsegnato nuovamente difettoso cosa avrei potuto fare, e la tipa mi ha risposto che potevo portarlo in un centro platinum per essere sicuro che sia quel centro ad effettuare la riparazione (quindi altri giorni da aspettare)... Insomma mi stanno facendo girare le bolas non poco, ora riaspetto altri giorni, se me lo ridanno nuovamente difettoso chiamerò la samsung e minaccerò un'azione legale da parte di qualche associazione consumatori...

:sperem: che te l'aggiustino :doh:
Però dai che assistenza del cavolo, vero che ance le altre sono così però alla fine chi la prende in :ciapet: sono i consumatori e non le società

Chris Garner
23-08-2010, 14:08
:sperem: che te l'aggiustino :doh:
Però dai che assistenza del cavolo, vero che ance le altre sono così però alla fine chi la prende in :ciapet: sono i consumatori e non le società

Vabbè come sempre per qualsiasi cosa... Noi facciamo campare queste società e NOI ce lo prendiamo in quel posto sempre... Comunque staremo a vedere che succede, oramai per quanto tempo è passato mi sto riabituando al mio vecchio cell... :D Una cosa è certa però, se me lo danno nuovamente sfasciato vedo di iniziare a fare i casini... Anzi sai che ti dico? oggi pomeriggio chiamo l'assistenza che me lo ha ridato sfasciato e faccio un pò di caciare con loro, sicuramente non risolverò niente, ma almeno mi sfogo... :D Tu invece che farai?

Fabrizioer
23-08-2010, 14:19
Ragazzi, nessuno ha info un po dettagliate sulla nuova rom ufficiale? Nessuno ne parla! :mbe:
O non ne vale la pena? :eek:
Che parte phone ha? Migliora la velocità di aggancio ai satelliti?

Gigi_84
23-08-2010, 14:29
Vabbè come sempre per qualsiasi cosa... Noi facciamo campare queste società e NOI ce lo prendiamo in quel posto sempre... Comunque staremo a vedere che succede, oramai per quanto tempo è passato mi sto riabituando al mio vecchio cell... :D Una cosa è certa però, se me lo danno nuovamente sfasciato vedo di iniziare a fare i casini... Anzi sai che ti dico? oggi pomeriggio chiamo l'assistenza che me lo ha ridato sfasciato e faccio un pò di caciare con loro, sicuramente non risolverò niente, ma almeno mi sfogo... :D Tu invece che farai?

Beh sicuramente al negozio dove l'ho portato non ci vado fino a quando il cell non rientra, dopo chiamo il centro assistenza e vediamo che dicono

diabolik1981
23-08-2010, 14:29
Ragazzi, nessuno ha info un po dettagliate sulla nuova rom ufficiale? Nessuno ne parla! :mbe:
O non ne vale la pena? :eek:
Che parte phone ha? Migliora la velocità di aggancio ai satelliti?

Se parli della JD6, si tratta di una rom in giro da Aprile e di cui si è discusso già in questo thread. Per info cerca in questa stessa discussione.

Fabrizioer
23-08-2010, 14:45
Se parli della JD6, si tratta di una rom in giro da Aprile e di cui si è discusso già in questo thread. Per info cerca in questa stessa discussione.

Si, mi riferisco alla JD6. Quindi nessuna novità particolare :cry:
Non capisco questo politica, a questo punto la potevano rilasciare 3-4 mesi fa no? Perchè aspettare?

Gigi_84
23-08-2010, 14:49

Chiamato il centro assistenza ma da sempre occupato da questa mattina :eek: ora ho provato a scrivergli una mail e vediamo che dicono

Chris Garner
23-08-2010, 15:36
Chiamato il centro assistenza ma da sempre occupato da questa mattina :eek: ora ho provato a scrivergli una mail e vediamo che dicono

Andiamo bene.... :asd: Direi che stiamo messi alla grande... Allora dai apriamo le scommesse: chi riavrà il telefono prima (funzionante però)? Io scommetto su di te, soprattutto perchè pure se dovessi riaverlo prima (caso molto difficile) me lo ridaranno sicuramente sfasciato come sempre..:asd: :asd: :asd:

Gigi_84
23-08-2010, 15:41
Andiamo bene.... :asd: Direi che stiamo messi alla grande... Allora dai apriamo le scommesse: chi riavrà il telefono prima (funzionante però)? Io scommetto su di te, soprattutto perchè pure se dovessi riaverlo prima (caso molto difficile) me lo ridaranno sicuramente sfasciato come sempre..:asd: :asd: :asd:

Gli ho scritto l'email e mi hanno risposto che sono in attesa dei pezzi di ricambio e solleciteranno samsung per averli.
Dopo gli ho scritto un altra mail per sapere cosa devono cambiare perchè mi sa che il negoziante ha fatto qualche casino e se mi tocca pagare :ncomment: :ncomment: :ncomment: vediamo cosa dicono

Secondo me lo rivedi prima tu funzionate che io

Chris Garner
23-08-2010, 16:11
Gli ho scritto l'email e mi hanno risposto che sono in attesa dei pezzi di ricambio e solleciteranno samsung per averli.
Dopo gli ho scritto un altra mail per sapere cosa devono cambiare perchè mi sa che il negoziante ha fatto qualche casino e se mi tocca pagare :ncomment: :ncomment: :ncomment: vediamo cosa dicono

Secondo me lo rivedi prima tu funzionate che io

Ma no dai, non penso che ti tocchi pagare.. E poi per quale motivo? Se il telefono è in garanzia lo è tutto.. Comunque non ci rimane che aspettare e non pensarci più, tanto più ti arrabbi, più non passa il tempo e più ti riarrabbi.. Un circolo vizioso direi... :D

Gigi_84
23-08-2010, 16:19
Ma no dai, non penso che ti tocchi pagare.. E poi per quale motivo? Se il telefono è in garanzia lo è tutto.. Comunque non ci rimane che aspettare e non pensarci più, tanto più ti arrabbi, più non passa il tempo e più ti riarrabbi.. Un circolo vizioso direi... :D

E già però gira che ti rigira al cell è un mese e mezzo che non ci penso quindi ora avrei il diritto di pensarci un pò.
Comunque ancora non mi hanno risposto a proposito di che pezzi devono cambiare, magari è top secret :D

Chris Garner
23-08-2010, 16:45
E già però gira che ti rigira al cell è un mese e mezzo che non ci penso quindi ora avrei il diritto di pensarci un pò.
Comunque ancora non mi hanno risposto a proposito di che pezzi devono cambiare, magari è top secret :D

Lo so ti capisco benissimo, a me non è un mese e mezzo, ma un mese e 3 giorni, se poi ci calcoliamo i 15 giorni che dovrò sicuramente aspettare per la riparazione (vista pure la gente che c'era a fare la fila stamattina, come se tutti i cellulari si fossero improvvisamente rotti tutti insieme) arriviamo al mese e mezzo... Sto pure considerando l'idea che se me lo ridanno scassato me lo rivendo così com'è e passo la palla a qualcun altro...Ovviamente se me lo dovessi vendere farò presente il difetto e il fatto che si deve portare in assistenza... :D

MaxM75
23-08-2010, 22:33
ciao a tutti , ho istallato l'ultima rom ufficiale JD6 , tutto ok , ma ho ho notato una cosa che non riesco a capire.. ho settato la connessione wap, e con opera navigo bene, ma se apro internet expolrer qualunque indirizzo digito mi ci mette la scritta WSP. ad esempio ( wsp://m.samsungmobile.it oppure wsp://www.google.it). e non mi apre niente.. mi da sempre errore.. anche se provo a cancellare la scritta wsp, lui automaticamente ce la rimette. xke mi fa così? cosa va settato? non capisco.. :confused:

ciao garzie

diabolik1981
24-08-2010, 08:24
ciao a tutti , ho istallato l'ultima rom ufficiale JD6 , tutto ok , ma ho ho notato una cosa che non riesco a capire.. ho settato la connessione wap, e con opera navigo bene, ma se apro internet expolrer qualunque indirizzo digito mi ci mette la scritta WSP. ad esempio ( wsp://m.samsungmobile.it oppure wsp://www.google.it). e non mi apre niente.. mi da sempre errore.. anche se provo a cancellare la scritta wsp, lui automaticamente ce la rimette. xke mi fa così? cosa va settato? non capisco.. :confused:

ciao garzie

Prova con Opera. Che gestore telefonico usi?

MaxM75
24-08-2010, 09:36
come gestore ho TIM, con opera non me lo dà il problema infatti.. prima dell aggiornamento navigavo anche con internet explorer senza problemi.. non capisco xke mi mette quel wsp ..

pampalone
24-08-2010, 11:32

Sarà che se ne è già discusso, ma se fai la ricerca della stringa "JD6" in questo thread viene fuori davvero poco.

La JD6 che era in giro da Aprile non mi pare che fosse localizzata, per intenderci non mi pare che avesse la dicitura ITV nel firmware.

Quindi questa è a tutti gli effetti una ROM nuova.

Da capire se vale la pena aggiornare la JC1, in fondo la JD6 è di solo un mese più recente. Ma qui mi pare che tutti siano troppo presi ad inseguire il susseguirsi delle ROM ufficiose, che escono con tale frequenza che non si capisce cosa introducano di nuovo. :rolleyes:

Ormai nessuno si ricorda più cosa giustificava l'uscita della JD6 perchè ormai stanno flashando la JG5. E non faranno in tempo a capire cosa c'è di nuovo nella JG5 che già staranno flashando la JH e poi la JI e così via. :cool:

Corona-Extra
24-08-2010, 13:25
@pampalone

la penso allo stesso modo...

ritengo la JC1 abbastanza stabile, non è il massimo della reattività ma non credo che da 1 mese all'altro possano aver migliorato le prestazioni in modo significativo...

ho il cell da 1 mese e mezzo e credo di aver installato e configurato tutto in base alle mie esigenze...non ho voglia di ripartire da zero per guadagnare 1-2 secondi nel caricamento del menu....

aspetterò le successive...
a proposito l'aggiornamento deve essere graduale oppure si può saltare alcune rom?

grazie

pampalone
24-08-2010, 14:57
naturalmente puoi saltare, io sono passato dalla IIB alla JC1.

nicfio
24-08-2010, 17:20
Percè non installate la JF1? Io ce l'ho su oltre un mese e devo dire di non aver mai avuto problemi. Inoltre con questa ROM viene aggiornata anche la parte phone che risulta estremamente performante e molto utile per chi usa il telefono anche come navigatore satellitare.

baldizio40
24-08-2010, 18:59
Salve raga.... ho da circa 1 mese l'Omnia II con WM. :) :cool:

Tutto bello ma devo installare : :O

1- un'organizer serio ( a breve provo dal sito ( handango ) Agenda One.

2- Una tastiera, anche senza t9. Quella in dotazione e' buona ma avrei
bisogno di una tastiera la cui spaziatura sia simile o quasi a quella che
troviamo quando schiacciamo sul display "TELEFONO". ;)

Avete qualche dritta ? :help: :help:

Ciao e grazie

simone_v9
24-08-2010, 19:35
Sono riuscito a far funzionare il TMC su Primo 1.1.
Devo solo finire di testarlo, solo che stanotte parto per la Spagna quindi vi spiegherò come fare e uploaderò il necessario al mio ritorno, cioè a settembre.
A chi serve il lnik del mio spazio, o chiede a qualcuno che ce l'ha oppure se mi manda un PM gli rispondo al mio ritorno.
Ciao a tutti.

mav88
24-08-2010, 23:12
Ciao ragazzi, è da quando ho montato la GF4 con fubo b16 e 17 che l'indicatore della batteria si blocca su alcune percentuali.
Idee per risolvere, senza montare un rom diversa? secondo voi dipende dalla cucinata o da quella "base"?

pampalone
25-08-2010, 10:57
Percè non installate la JF1? Io ce l'ho su oltre un mese e devo dire di non aver mai avuto problemi. Inoltre con questa ROM viene aggiornata anche la parte phone che risulta estremamente performante e molto utile per chi usa il telefono anche come navigatore satellitare.

Stiamo parlando di ROM ufficiali italiane. La JF1 è non ufficiale (non è possibile aggiornare a JF1 nè con NPS nè con Kies)

nicfio
25-08-2010, 11:07
Stiamo parlando di ROM ufficiali italiane. La JF1 è non ufficiale (non è possibile aggiornare a JF1 nè con NPS nè con Kies)

Vero, non è una ROM ufficiale ma è anche in lingua italiana :)

pampalone
25-08-2010, 12:59
Vero, non è una ROM ufficiale ma è anche in lingua italiana :)

e allora perchè non la JG5?

nicfio
25-08-2010, 13:14
e allora perchè non la JG5?

Perchè, se non ricordo male, non è disponibile in lingua italiana ma solo in inglese.

fascion
25-08-2010, 15:22
Gentili esperti,
ho ancora bisogno del vostro aiuto.Spete consigliarmi un programmino per il nostro gioiellino simile a Call Magic della Aglaya che invece e' solo per Symbian?

Praticamente e' un risponditore automatico, chi mi chiama sente il "tu tu tu" di segnale libero e io che ricevo la chiamata ascolto gia' chi mi sta chiamando ancor prima di alzare la cornetta, per poi scegliere se rispondere o meno.

Grazie a prescindere
Antonio

spiderspider
25-08-2010, 15:49
Ciao ragazzi, è da quando ho montato la GF4 con fubo b16 e 17 che l'indicatore della batteria si blocca su alcune percentuali.
Idee per risolvere, senza montare un rom diversa? secondo voi dipende dalla cucinata o da quella "base"?

Stesso problema con la JE5 non cucinata. Si sblocca solo dopo un soft reset.

adynak
26-08-2010, 00:29

Ma a voi vede la JD6 tramite Kies/NPS? A me dice sempre che la rom che ho installato è gia la più recente (ho la vetusta IL5 installata tramite NPS ...).

JackONeill_23
26-08-2010, 07:58
Ma a voi vede la JD6 tramite Kies/NPS? A me dice sempre che la rom che ho installato è gia la più recente (ho la vetusta IL5 installata tramite NPS ...).

si, il kies mi ha segnalato giusto ieri sera che il mio omnia II può essere aggiornato dalla JC1 alla JD6.

Al momento non ho ancora effettuato l'aggiornamento, prima vorrei fare un confronto per capire cosa abbiamo modificato...
a tal proposito, sapete mica dirmi dove posso trovare i change log?

Fabrizioer
26-08-2010, 08:55

Ho avuto lo stesso problema con il Kies.
Poi ho installato NPS (ultima versione perchè ho win7) e me l'ha subito visto. Calcola che fino a un minuto prima dell'aggiornamento kies non voleva saperne di vedere il nuovo fw quindi potrebbe dipendere dalla release dei due programmi.

Gigi_84
26-08-2010, 09:00
Lo so ti capisco benissimo, a me non è un mese e mezzo, ma un mese e 3 giorni, se poi ci calcoliamo i 15 giorni che dovrò sicuramente aspettare per la riparazione (vista pure la gente che c'era a fare la fila stamattina, come se tutti i cellulari si fossero improvvisamente rotti tutti insieme) arriviamo al mese e mezzo... Sto pure considerando l'idea che se me lo ridanno scassato me lo rivendo così com'è e passo la palla a qualcun altro...Ovviamente se me lo dovessi vendere farò presente il difetto e il fatto che si deve portare in assistenza... :D

Ciao compagno di sventura hai qualche novità???
Il mio cell è ancora disperso con oggi siamo a quasi due mesi di assenza, mi verrebbe voglia di andare dal negoziante e fare casino :huh: :huh: :ncomment: :ncomment:

adynak
26-08-2010, 09:23
Ho avuto lo stesso problema con il Kies.
Poi ho installato NPS (ultima versione perchè ho win7) e me l'ha subito visto. Calcola che fino a un minuto prima dell'aggiornamento kies non voleva saperne di vedere il nuovo fw quindi potrebbe dipendere dalla release dei due programmi.
Potresti gentilmente mandarmi il link all'ultima release? Io trovo sempre la stessa dal sito Samsung: 1.4.0.IL2 :(

pampalone
26-08-2010, 13:09

Si, ho aggiornato con NPS (mi si era impallato il cell). Dovresti vedere quantomeno la JC1. Hai Aggiornato all'ultima versione di NPS?

adynak
26-08-2010, 15:43
Si, ho aggiornato con NPS (mi si era impallato il cell). Dovresti vedere quantomeno la JC1. Hai Aggiornato all'ultima versione di NPS?
Ho trovato l'ultima versione di NPS, l'ho installata e funziona bene ... solo che quando faccio la ricerca dell'aggiornamento firmware mi dice che la versione installata sul mio dispositivo è già la più aggiornata :(
Ho già provveduto a scaricare tutto quello che mi serve per fare l'upgrade tramite Octans ... però mi dispiace visto che per quello che devo fare con l'Omnia mi bastano le rom ufficiali e aggiornare tramite NPS (quando funziona) è decisamente più semplice e "sicuro".

xyzfra
26-08-2010, 15:57
Ragazzi, mi consigliate un programma per bloccare le chiamate anonime che funzioni perfettamente sul nostro omnia? Qualcuno ha provato Call Firewall?

pampalone
27-08-2010, 11:38
Ho trovato l'ultima versione di NPS, l'ho installata e funziona bene ... solo che quando faccio la ricerca dell'aggiornamento firmware mi dice che la versione installata sul mio dispositivo è già la più aggiornata :(
Ho già provveduto a scaricare tutto quello che mi serve per fare l'upgrade tramite Octans ... però mi dispiace visto che per quello che devo fare con l'Omnia mi bastano le rom ufficiali e aggiornare tramite NPS (quando funziona) è decisamente più semplice e "sicuro".

Io qunado ho fatto la ricerca dell'aggiornamento mi ha sempre detto che era impossibile accedere al server, salvo poi avvisarmi lui che era disponibile un aggiornamento.
(io ho WinXP sp3)

Prova a connettere il telefono prima di avviare NPS.

Fabrizioer
27-08-2010, 12:55

Ultimo test, prova a disabilitare il firewall sul tuo pc (non si sa mai).
Se non è quello l'unica cosa che mi viene in mente è che Samsung abbia qualche server non aggiornato e tu punti a quello. Se così fosse non saprei di come aiutarti.

adynak
29-08-2010, 11:22
Ultimo test, prova a disabilitare il firewall sul tuo pc (non si sa mai).
Se non è quello l'unica cosa che mi viene in mente è che Samsung abbia qualche server non aggiornato e tu punti a quello. Se così fosse non saprei di come aiutarti.
Niente da fare :( Proverò per vie "ufficiose":)

Atcold
29-08-2010, 15:05
Scusate l'OT, ma proprio non resisto:
http://www.speedtest.net/result/932354038.png
Saluti ;)

sgoo
30-08-2010, 04:05
L'altro giorno, girovagando per MoDaCo, ho visto una skin per LockScreen
che mi è molto piaciuta :) ... ed ho qindi deciso di provarla. Mi ha però
subito infastidito il famoso problemino della retroilluminazione :muro: .

In sostanza, ho deciso di patchare la dll responsabile ( e di modificare
anche una voce di registro in modo che il BatteryTimeout sia quello da me
impostato e non quello, comunque, forzato dal sistema a 7 secondi ).

Alla fine ho rimesso il mio caro ThrottleLock, ma ne ho "scopiazzato" la skin :D :

http://i34.tinypic.com/16o4jp.png

Premesso che :

- per la dll responsabile il sistema non accetta ri-certificazioni diverse
da quelle di casa e quindi è necessaria una rom patchata "NoCerts" ;

- la patch riguarda una dll della JG5, ma posso farla per qualsiasi altra :

se qualcuno la vuole provare ( e BetaTestare ), mi mandi un PM :D .

Chris Garner
30-08-2010, 11:14
Ragazzi ve la volete fare una risata? Allora guardate il log del sito per controllare le riparazioni dei cell samsung:

24/08/2010 Apertura richiesta di intervento.

24/08/2010 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica.

30/08/2010 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica.

30/08/2010 Il prodotto è stato riparato.

27/08/2010 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point.

Notare l'ultima data..... :D Praticamente prima l'hanno spedito indietro e poi l'hanno riparato a distanza...

@Gigi tu come stai messo?

Gigi_84
30-08-2010, 12:39
Ragazzi ve la volete fare una risata? Allora guardate il log del sito per controllare le riparazioni dei cell samsung:

24/08/2010 Apertura richiesta di intervento.

24/08/2010 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica.

30/08/2010 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica.

30/08/2010 Il prodotto è stato riparato.

27/08/2010 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point.

Notare l'ultima data..... :D Praticamente prima l'hanno spedito indietro e poi l'hanno riparato a distanza...

@Gigi tu come stai messo?

:gluglu: mi sa che quelli dell'assistenza mettono i numeri a caso, comunque buon per te che già ti torna indietro, io sto ancora in alto mare il cell ruisulta ancora in riparazione e in attesa di pezzi di ricambio :doh:
Se mi girano le balls vado al negozio a fare casino e pretendo un cell nuovo visto che sti pezzi di ricambio non arrivano a quanto pare.
Ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che loro non possono fare niente e devo attendere che al centro arrivano i pezzi di ricambio.
Non posso fare neanche reclamo perchè non sono passati 15gg (il centro assistenza ha ricevuto il cell il 10 agosto)e io gli ho fatto presente che il negozio in cui l'ho portato ha tenuto 15gg il cell prima id spedirlo però a loro non risulta.
Morale della favola dopo 1 mese e mezzo il telefono è ancora in riparazione e io sono in@@@to nero.
Oggi vado al negozio e pretendo la sostituzione.

P.s il cell non ha neanche 20 gg di vita

Carlo201983
30-08-2010, 14:06
dopo un mese di aggiornamento alla versione
PDA: I8000NXXJF5
CSC: I8000ITVJF4
PHONE: I8000XXJF1

il cell presenta i seguenti problemi:
Perdita di campo ovvero che perde il segnale un po' troppo spesso..
Potrebbe essere un malfunzionamento del cell ? o firmware difettoso.?

Problemi sulla navigazione con messaggio di errore ( surriscaldamento dell'apparecchio)

Qualcuno sa come aiutarmi ?

Chris Garner
30-08-2010, 15:36
:gluglu: mi sa che quelli dell'assistenza mettono i numeri a caso, comunque buon per te che già ti torna indietro, io sto ancora in alto mare il cell ruisulta ancora in riparazione e in attesa di pezzi di ricambio :doh:
Se mi girano le balls vado al negozio a fare casino e pretendo un cell nuovo visto che sti pezzi di ricambio non arrivano a quanto pare.
Ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che loro non possono fare niente e devo attendere che al centro arrivano i pezzi di ricambio.
Non posso fare neanche reclamo perchè non sono passati 15gg (il centro assistenza ha ricevuto il cell il 10 agosto)e io gli ho fatto presente che il negozio in cui l'ho portato ha tenuto 15gg il cell prima id spedirlo però a loro non risulta.
Morale della favola dopo 1 mese e mezzo il telefono è ancora in riparazione e io sono in@@@to nero.
Oggi vado al negozio e pretendo la sostituzione.

P.s il cell non ha neanche 20 gg di vita

Io ho telefonato oggi e mi hanno detto di riprovare mercoledì pomeriggio.. Boh, speriamo bene... Data la situazione precedente non mi dichiaro contento fino a quando non prendo il telefono in mano e lo testo di persona.... Infatti la paura mia è che me lo ridanno nuovamente "fallato"... Mi dispiace per te, comunque... Ad ogni modo pure io tempo fa provai a richiedere la sostituzione mi dissero che non l'avrebbero potuto fare... Mah, mi sa che se va per le lunghe facciamo prima a rivolgerci a qualche associazione...

sgoo
30-08-2010, 19:34
@ wizard8 :

... hai un PM ;) .

wizard8
30-08-2010, 21:12
@ wizard8 :

... hai un PM ;) .

Sei un grande. Funziona! :cincin:

Vedrai che appena Atcold vede il tuo post, ti manderà di sicuro un PM :D

sgoo
30-08-2010, 21:19
Grazie :D , ma per dire che funziona bisogna "provarle tutte" ;) .

lantony
31-08-2010, 12:12
Qualcuno ha provato la JH1?

fubo
31-08-2010, 12:15
Qualcuno ha provato la JH1?
In (lento...) download. Ancora 2 ore.

diabolik1981
31-08-2010, 13:19
Anche io ho iniziato il download (sono fermo alla JE1), ma si sa se è 6.5 o 6.5.3?

P.S. Tempo stimato 40 minuti a 150KB/s, grande MiniDM!!!

fubo
31-08-2010, 14:21
Non si sa ancora... Qualcuno la deve provare prima ;)
Io stavo a 20kb/s... Ora con Orbit sto a 150. Non avevo pensato ad un dm per scaricarlo...

diabolik1981
31-08-2010, 14:30
Non si sa ancora... Qualcuno la deve provare prima ;)
Io stavo a 20kb/s... Ora con Orbit sto a 150. Non avevo pensato ad un dm per scaricarlo...

su Modaco la riportano come 6.5

fubo
31-08-2010, 14:38
su Modaco la riportano come 6.5
Se così è, non la userò...

fubo
31-08-2010, 17:24
Se così è, non la userò...
Gli screenshot confermano una 6.5.

Gigi_84
31-08-2010, 20:12
Io ho telefonato oggi e mi hanno detto di riprovare mercoledì pomeriggio.. Boh, speriamo bene... Data la situazione precedente non mi dichiaro contento fino a quando non prendo il telefono in mano e lo testo di persona.... Infatti la paura mia è che me lo ridanno nuovamente "fallato"... Mi dispiace per te, comunque... Ad ogni modo pure io tempo fa provai a richiedere la sostituzione mi dissero che non l'avrebbero potuto fare... Mah, mi sa che se va per le lunghe facciamo prima a rivolgerci a qualche associazione...

Oggi ho fatto finta di non sapere nulla sullo stato del cell e sono andato al negozio, dopo avermi detto che non c'era il cell e non sapevano nulla, io gli ho gentilmente ricordato che il cell è via da 1 mese e mezzo e allora hanno chiamato il centro assistenza il quale gli ha detto che in settimana arriva il pezzo di ricambio, dopo mi ha detto di provare a passare sabato che forse il cell arriva ma ho i miei dubbi.
Speriamo che mi smentiscono e sabato riesco a rimettere le mani sul cell

Atcold
31-08-2010, 21:25
Sei un grande. Funziona! :cincin:

Vedrai che appena Atcold vede il tuo post, ti manderà di sicuro un PM :D
Atcold è impegnato a non farsi investire da sti dementi che guidano on the wrong side of the street.
Dai, che appena mi ambiento un pochino, torno a produrre pure io ;)

P.S. Se fate i conti con l'immagine qui sotto, vale proprio la pena il rischio dell'investimento!

http://www.speedtest.net/result/935433322.png

B3LL4MY_85
31-08-2010, 23:07
Atcold è impegnato a non farsi investire da sti dementi che guidano on the wrong side of the street.
Dai, che appena mi ambiento un pochino, torno a produrre pure io ;)

P.S. Se fate i conti con l'immagine qui sotto, vale proprio la pena il rischio dell'investimento!

Sorry for OT

Fanatico... :eek: :eek: :eek:

Good luck and enjoy your time, don't worry for us! ;)

End of OT

sgoo
01-09-2010, 12:08
...

... @azzarola !!! , quindi eri in strada a scavare per raggiungere la dorsale in fibra ottica !?!?!? :D

simone_v9
01-09-2010, 14:06
hola amici...tornato da poche ore dalla spagna.
Ho delle novità sempre riguardo il nostro iGO Primo 1.1.
Sono usciti dei nuovi POI che ho uploadato sempre nel solito spazio, e delle JunctionView in HD (le junction view ricordo, per chi non lo sapesse sono le panormiche degli incroci e degli svincoli autostradali) con il paesaggio sullo sfondo. Anche queste le ho uploadate nel solito spazio.
Per i POI sapete già come metterli, per le JunctionView dovete scaricate il file (beh ovvio no ;)) poi non dovete far altor che estrarre il contenuto all'interno del file brandig.zip che trovate nella root di Primo.
Per quanto riguarda il TMC ancora, nonostante ho visto su altri lidi che funziona già, non sono riuscito a farlo funzionare per bene sul nostor terminale. (se qualcuno mi vuol dare una mano benvenga, mi scriva in PVT).
Saluti

EDIT: chiedo a tutti, ma in particolare @AtCold: come si utilizza il servizio MyPhone? cioè, io ho già sincronizzato il telefono con il server e salvato la roba, ora però che ho fatto al'ggiornamento del firmware e voglio rimettere nel telefono ciò che ho salvato, come faccio? perchè penso che se premo sincronizza mi sincronizzi il vuoto del telefono con il server, perdendo quindi tutto.
grazie a chi mi risponderà.

Atcold
01-09-2010, 17:27
hola amici...tornato da poche ore dalla spagna.
Ho delle novità sempre riguardo il nostro iGO Primo 1.1.
Sono usciti dei nuovi POI che ho uploadato sempre nel solito spazio, e delle JunctionView in HD (le junction view ricordo, per chi non lo sapesse sono le panormiche degli incroci e degli svincoli autostradali) con il paesaggio sullo sfondo. Anche queste le ho uploadate nel solito spazio.
Per i POI sapete già come metterli, per le JunctionView dovete scaricate il file (beh ovvio no ;)) poi non dovete far altor che estrarre il contenuto all'interno del file brandig.zip che trovate nella root di Primo.
Per quanto riguarda il TMC ancora, nonostante ho visto su altri lidi che funziona già, non sono riuscito a farlo funzionare per bene sul nostor terminale. (se qualcuno mi vuol dare una mano benvenga, mi scriva in PVT).
Saluti
In una parola: FIGO!
EDIT: chiedo a tutti, ma in particolare @AtCold: come si utilizza il servizio MyPhone? cioè, io ho già sincronizzato il telefono con il server e salvato la roba, ora però che ho fatto al'ggiornamento del firmware e voglio rimettere nel telefono ciò che ho salvato, come faccio? perchè penso che se premo sincronizza mi sincronizzi il vuoto del telefono con il server, perdendo quindi tutto.
grazie a chi mi risponderà.
Se mi fai queste proposte/lusinghe, come pensi che non ti risponda all'istante?! ^^
Se hai formattato, o messo su un nuovo firmware (quindi, attualmente non hai contatti) la sincronizzazione con il server semplicemente aggiornerà il tuo cel (suggerisco di farlo tramite cavo USB e ActiveSyc).
Il funzionamento di MyPhone l'avevo già ipotizzato (in base alla mia personale esperienza) tempo fa.. ma non mi costa ripeterlo ora. Allora.. Ogniqualvolta tu effettui una modifica (creazione e cancellazione incluse) su un contatto, attività, cose da fare e messaggio, ciò viene loggato da qualche parte (non ho idea dove); al momento della sincronizzazione con MyPhone, semplicemente, il più recente sovrascrive quello più vecchio. Almeno è così che con me ha sempre funzionato.
Wishes from England ;)

simone_v9
01-09-2010, 19:32
In una parola: FIGO!

Se mi fai queste proposte/lusinghe, come pensi che non ti risponda all'istante?! ^^
Se hai formattato, o messo su un nuovo firmware (quindi, attualmente non hai contatti) la sincronizzazione con il server semplicemente aggiornerà il tuo cel (suggerisco di farlo tramite cavo USB e ActiveSyc).
Il funzionamento di MyPhone l'avevo già ipotizzato (in base alla mia personale esperienza) tempo fa.. ma non mi costa ripeterlo ora. Allora.. Ogniqualvolta tu effettui una modifica (creazione e cancellazione incluse) su un contatto, attività, cose da fare e messaggio, ciò viene loggato da qualche parte (non ho idea dove); al momento della sincronizzazione con MyPhone, semplicemente, il più recente sovrascrive quello più vecchio. Almeno è così che con me ha sempre funzionato.
Wishes from England ;)

in 2 parole: grazie mille !

Chris Garner
01-09-2010, 19:48
Ciao ragazzi, finalmente ho ripreso il telefono dall'assistenza per la seconda volta...:mc: Ora l'ho messo sotto carica e lo sto testando un pò per vedere se si ripresenta il problema, al momento pare tutto bene :sperem: ... Mi sono ritrovato il telefono aggiornato alla jd6 con wm 6.5 (che personalmente odio!), per ora non faccio altri cambiamenti, magari provo a installare qualche app e vediamo un pò che succede..
@Simo: ti ringrazio pure io per quello che stai facendo, non appena sistemo il telefono con tutto il necessario, provo anche il navigatore...
@Gigi: per ora pare andare tutto bene (:sperem: :D ), tu invece come sei messo?

esticbo
01-09-2010, 20:57
Ma alla fine cosa ti hanno fatto al cell a parte cambiare rom??

Chris Garner
01-09-2010, 21:18
Ma alla fine cosa ti hanno fatto al cell a parte cambiare rom??

Dunque la prima volta mi hanno detto di aver cambiato il display e un chip del display che a detta loro era la causa del problema (rivelatasi poi una baggianata, dato che il telefono continuava a dare lo stesso problema), con il secondo intervento non ho idea di cosa abbiano fatto... Ora ha finito di caricare la batteria, l'ho collegato al pc e per ora ci rimetto qualche programmino giusto per testarla qualche giorno.. Se alla fine del test si rivela funzionante vado di flash rom lite! :D Certo che ne è passato di tempo da quando ho portato il cell la prima volta in assistenza (20 luglio)...

Gigi_84
01-09-2010, 21:25
Ciao ragazzi, finalmente ho ripreso il telefono dall'assistenza per la seconda volta...:mc: Ora l'ho messo sotto carica e lo sto testando un pò per vedere se si ripresenta il problema, al momento pare tutto bene :sperem: ... Mi sono ritrovato il telefono aggiornato alla jd6 con wm 6.5 (che personalmente odio!), per ora non faccio altri cambiamenti, magari provo a installare qualche app e vediamo un pò che succede..
@Simo: ti ringrazio pure io per quello che stai facendo, non appena sistemo il telefono con tutto il necessario, provo anche il navigatore...
@Gigi: per ora pare andare tutto bene (:sperem: :D ), tu invece come sei messo?

Beato te invece a me ancora nulla :muro:
Dubito vhr come ha detto il negoziante il cell arrivi sabato :cry: :cry:
A oggi risulta ancora in riparazione e in attesa di pezzi di ricambio :doh: :doh:

Atcold
01-09-2010, 21:43
Dunque la prima volta mi hanno detto di aver cambiato il display e un chip del display che a detta loro era la causa del problema (rivelatasi poi una baggianata, dato che il telefono continuava a dare lo stesso problema), con il secondo intervento non ho idea di cosa abbiano fatto... Ora ha finito di caricare la batteria, l'ho collegato al pc e per ora ci rimetto qualche programmino giusto per testarla qualche giorno.. Se alla fine del test si rivela funzionante vado di flash rom lite! :D Certo che ne è passato di tempo da quando ho portato il cell la prima volta in assistenza (20 luglio)...
Oh, benone! Ricordo, sempre sei hai voglia, tempo e interesse, che ci sarebbe da sviluppare un metodo per la ristorazione (non si mangia.. ma fa un re-store ^^) tramite cabbone. (Le linee guida sono di lì..)

Chris Garner
01-09-2010, 22:00
Oh, benone! Ricordo, sempre sei hai voglia, tempo e interesse, che ci sarebbe da sviluppare un metodo per la ristorazione (non si mangia.. ma fa un re-store ^^) tramite cabbone. (Le linee guida sono di lì..)

Chiaro che ho interesse, soltanto che per ora devo testare il cell per qualche giorno per assicurarmi che vada tutto bene, e poi devo sparaflashare una rom lite... Quindi per ora non posso, più in là vediamo che si può fare! :)

Chris Garner
01-09-2010, 22:27
Beato te invece a me ancora nulla :muro:
Dubito vhr come ha detto il negoziante il cell arrivi sabato :cry: :cry:
A oggi risulta ancora in riparazione e in attesa di pezzi di ricambio :doh: :doh:

Dai su che risolvi pure te entro questa settimana.. Sempre se ci arrivo a fine settimana con questo telefono... :D

diabolik1981
02-09-2010, 08:17
Ho notato un problema sul mio cell. Rom JE1. Il wi-fi non funziona più, credo si sia impallato qualcosa. Prima di procedere ad un HR, qualcuno può dirmi qual è la rom con 6.5.3 più recente? Perchè a questo punto aggiorno pure.

onering67
02-09-2010, 08:26
Come da titolo, nel pack trovate un file PDF della città di Vienna, con numerazione dei punti salienti da visitare, un file Word con le principali informazioni utili e descrizione, in ordine numerico, dei punti presenti sulla mappa. In più, e qui la cosa risulta più simpatica, una serie di file MP3 che, numero per numero, danno una descrizione audio dei punti visitati.
Caricando questa cartella sul nostro caro i8000, nonchè Omnia2, si può comodamente girare per Vienna, seguendo gli itinerari colorati proposti sulla mappa e soffermarsi sui punti proposti ascoltando una breve descrizione di ciò che si stà osservando in quel momento.

Simpatico no?;)

http://www.multiupload.com/95DML9M8P3

Gigi_84
02-09-2010, 09:49
Dai su che risolvi pure te entro questa settimana.. Sempre se ci arrivo a fine settimana con questo telefono... :D

Finoa questa mattina il cell risulta ancora in riparazione, se lo riparano nel pomeriggio e usano un corriere ultra rapido allora per sabato arriva altrimenti mi sa che il negoziante mi ha detto una balla grossa :sofico:

Ring-2
02-09-2010, 12:34
Buongiorno!
Magari ne avete parlato a iosa...
Ma la s w y p e si può configurarla con lingua e dizionario italico?
Come?
Grazie.

onering67
02-09-2010, 14:07
Buongiorno!
Magari ne avete parlato a iosa...
Ma la s w y p e si può configurarla con lingua e dizionario italico?
Come?
Grazie.

C'è già, eccola:

Swype (http://rapidshare.com/files/366623709/TypeItalian.rar)

Carlo201983
02-09-2010, 14:32
"""RIPOSTO QUESTA DOMANDA forse nn è stata letta"""

Problemi sulla navigazione con messaggio di errore ( surriscaldamento dell'apparecchio)

onering67
02-09-2010, 14:45

Prova a fare un Hard reset ( perderai tutti i tuoi dati, per cui beckappa almeno i PIM ), e vedi come và. Se il problema persiste, mi sà che solo l'assistenza può fare qualcosa. La JF5 è un buon firmware, per cui mi sà che non è lui a darti il problema.

baron
02-09-2010, 14:59

ho montato la JF5 a luglio, e direi che va bene, non credo quindi che siano problemi imputabili alla versione rom

wizard8
02-09-2010, 17:00
Ho notato un problema sul mio cell. Rom JE1. Il wi-fi non funziona più, credo si sia impallato qualcosa. Prima di procedere ad un HR, qualcuno può dirmi qual è la rom con 6.5.3 più recente? Perchè a questo punto aggiorno pure.

JG2

diabolik1981
02-09-2010, 18:45
JG2

grazie mille, anche perchè con il solo hard reset ho trovato nuovi problemi.

Carlo201983
02-09-2010, 19:41
Prova a fare un Hard reset ( perderai tutti i tuoi dati, per cui beckappa almeno i PIM ), e vedi come và. Se il problema persiste, mi sà che solo l'assistenza può fare qualcosa. La JF5 è un buon firmware, per cui mi sà che non è lui a darti il problema.

innanzitutto grazie x la risp onering.. ma cosa intendi per BECKAPPA I PIM ?
COSA SIGN. PIM ?

grazie

onering67
02-09-2010, 22:50
innanzitutto grazie x la risp onering.. ma cosa intendi per BECKAPPA I PIM ?
COSA SIGN. PIM ?

grazie

I PIM sono fondamentalmente i tuoi contatti, i tuoi SMS, ecc...Per questo io uso il programma della Microsoft, MyPhone.

omnia2_
02-09-2010, 23:49
ciao a tutti, io l'ho rivenduto questo cell a 250 euri e con altre 200 mi sono fatto lphone 3gs, ha il doppio delle applicazioni. su windows mobile di bello e nuovo non c'era nulla...

fubo
03-09-2010, 06:38
ciao a tutti, io l'ho rivenduto questo cell a 250 euri e con altre 200 mi sono fatto lphone 3gs, ha il doppio delle applicazioni. su windows mobile di bello e nuovo non c'era nulla...
Auguri! Non so cosa ci debba fare col doppio delle applicazioni, ma l'importante è che tu sia contento.

diabolik1981
03-09-2010, 08:11
I PIM sono fondamentalmente i tuoi contatti, i tuoi SMS, ecc...Per questo io uso il programma della Microsoft, MyPhone.

sono i contatti

e direi anche chi se ne frega! Per giunta spendere tutti quei soldi per un telefono che non funziona...

diabolik1981
03-09-2010, 09:06
piccolo problema. Ieri ho resettato (in attesa di terminare il download della JG2) e dopo il reset ogni volta che lancio CleanRam mi chiude SPB e devo riavviarlo a mano. Ho anche inserito MobileShell.exe nella lista delle eccezioni, ma continua a chiuderlo. Ho anche provato tutti i livelli di pulizia ma la cosa non cambia. Avete qualche idea al riguardo?

Gyotto
03-09-2010, 09:46
Ciao a tutti.

Chi mi sa consigliare il migiore client Email per il nostro I8000.... e magari pure un bel linkino in pm.. :)))) ??

ssss....grasssie

pier20
03-09-2010, 10:43
Ciao a tutti,
è la prima volta che posto, anche se seguo il forum da alcuni mesi, che mi ha convinto a scegliere questo smartphone.

Sapete se esiste una taskbar (solo Taskbar), che visualizzi il valore della ram occupata e della memoria programmi?

grazie

rom : jd*

pampalone
03-09-2010, 10:46

Adesso dovrai cambiare nickname!!

:D

r.strauss
03-09-2010, 10:52

Per far sì che il collegamento gprs di scolleghi dopo un periodo di inattività modificare così le due chiavi del registro
CacheTime=x
dove x è il valore numerico espresso in secondi dopo cui l'omina si sconnette in automatico

ti ringrazio ... con questo ho risolto il problema.

Avrei bisogno di un'altro piccolo aiuto :
mi serve la chiave di registro relativa all'icona suoneria/vibrazione della task bar, per modificare l'icona con mortscript.

Qualcuno ha lumi ?

B3LL4MY_85
03-09-2010, 11:16

Che bello...il mondo è ancora pieno di volponi sempre pronti a fare affaroni...:D :D :D
Sono veramente felicissimo di questa tua decisione, hai finalmente quello che cercavi e quello che hanno tutti gli altri belanti conoscenti tuoi... e soprattutto non ci verrai più ad assillare con le tue richieste piene di spocchia!

Ciao a tutti,
è la prima volta che posto, anche se seguo il forum da alcuni mesi, che mi ha convinto a scegliere questo smartphone.

Sapete se esiste una taskbar (solo Taskbar), che visualizzi il valore della ram occupata e della memoria programmi?

grazie

rom : jd*

Guarda, io mi trovo da favola con un programmino di nome "Battclock", non si tratta di una Taskbar ma ti fornisce tutte le info di cui hai bisogno!
Una rapida ricerca con Google e lo trovi! ;)

dave30
03-09-2010, 12:33
ciao a tutti, non riesco ad installare nuovi widgets. quando clicco su un nuovo widget (nell'icona dei widgets da scaricare) mi apre opera mobile e poi mi da' "errore, dispositivo non supportato". un aiuto? grazie

steve1978
03-09-2010, 14:32
ciao a tutti

Grazie per il consiglio.

;)

diabolik1981
03-09-2010, 15:06
piccolo problema. Ieri ho resettato (in attesa di terminare il download della JG2) e dopo il reset ogni volta che lancio CleanRam mi chiude SPB e devo riavviarlo a mano. Ho anche inserito MobileShell.exe nella lista delle eccezioni, ma continua a chiuderlo. Ho anche provato tutti i livelli di pulizia ma la cosa non cambia. Avete qualche idea al riguardo?

problema risolto con l'aggiornamento alla JG2 + SPB 3.5.5. + CleanRam 2.20

diabolik1981
03-09-2010, 15:38

CacheTime=x

Ottima soluzione che però crea un piccolo problema, almeno da me con JG2 e Wind. Se chiudo un'applicazione col tasto di chiusura chiamata mi chiude anche la connessione, e la cosa non sempre è comoda, c'è un rimedio?

Maikel
03-09-2010, 16:34
Salve ragazzi,ieri ho aggiornato tramite new pc studio (dopo averlo connesso mi ha avvisato dell'aggiornamento) il cellulare,non lo facevo da marzo...fatto sta che dopo l'aggiornamento non mi sistema il bakup che avevo precedentemente fatto con kies. In pratica quando vado su ripristina mi dice: Il ripristino non può procedere poiché lo spazio su GT-I8000 é insufficiente. Eliminare alcuni dati sul telefono cellulare e riprovare.

Io ho provato a cancellare tutto quello che c'era nella memoria personale ma continua a darmi questo messaggio. Come è possibile? Se prima i dati ci stavano perché ora non ci stanno più?

Guardando i dati di aggiornamento trovo le seguenti versioni: JD6 - JD9 - JD1 - JD9

Qualcuno sa aiutarmi? Sono 2 giorni che cerco ma non ho trovato soluzioni :(

wizard8
03-09-2010, 16:49

Complimenti.

Ah, auguri per le foto fatte di sera, con quel bellissimo doppio flash led farai un figurone! :asd: :asd: :asd:

Gigi_84
03-09-2010, 18:56
Ennesima presa per il :ciapet:
Il negoziante ha detto che sabato arrivava il cell perchè in settimana il centro assistenza riceveva il pezzo aggiustava il cell e lo spediva (tutto questo mi è stato detto martedì).
Bene a questa sera il cell dal sito samsung risulta ancora in riparazione :ncomment: :ncomment:
Ma io dico devo andare la e mandarli a fare in :ciapet:

Chris Garner
03-09-2010, 19:05
Ennesima presa per il :ciapet:
Il negoziante ha detto che sabato arrivava il cell perchè in settimana il centro assistenza riceveva il pezzo aggiustava il cell e lo spediva (tutto questo mi è stato detto martedì).
Bene a questa sera il cell dal sito samsung risulta ancora in riparazione :ncomment: :ncomment:
Ma io dico devo andare la e mandarli a fare in :ciapet:

Ma secondo me ti stanno prendendo si per il "cosiddetto"... Ma scusa, non sono passati 15 giorni? Telefono al numero verde samsung e vedi di fare chiarezza, no? Io avrei sclerato già molto tempo fa... :D
Per quanto riguarda me posso finalmente affermare che il telefono è sistemato.. Mi sono soltanto ritrovato qualche micrograffio sul display ma niente di così fastidioso.. Ho notato che hanno applicato l'adesivo samsung su una vite, forse per garanzia...

Gigi_84
03-09-2010, 19:39
Ma secondo me ti stanno prendendo si per il "cosiddetto"... Ma scusa, non sono passati 15 giorni? Telefono al numero verde samsung e vedi di fare chiarezza, no? Io avrei sclerato già molto tempo fa... :D
Per quanto riguarda me posso finalmente affermare che il telefono è sistemato.. Mi sono soltanto ritrovato qualche micrograffio sul display ma niente di così fastidioso.. Ho notato che hanno applicato l'adesivo samsung su una vite, forse per garanzia...

Chiamando il numero verde non ho risolto nulla non posso fare reclamo e non so il perchè i 15gg sono passati (togliendo anche la settimana di ferragosto) ma non ne vogliono sapere :ncomment: :ncomment: ora sono super incazzato.
Se entro mercoledì prossimno non si sa ancora nulla dell cell chiamo e pretendo la sostituzione visto che il cell non aveva manco 20 gg di vita

Chris Garner
03-09-2010, 19:57
Chiamando il numero verde non ho risolto nulla non posso fare reclamo e non so il perchè i 15gg sono passati (togliendo anche la settimana di ferragosto) ma non ne vogliono sapere :ncomment: :ncomment: ora sono super incazzato.
Se entro mercoledì prossimno non si sa ancora nulla dell cell chiamo e pretendo la sostituzione visto che il cell non aveva manco 20 gg di vita

Ma scusa quando hai chiamato e hai richiesto il reclamo che ti hanno detto? "No, non si può fare e basta" oppure hanno tirato fuori qualche scusa? Secondo me se per la settimana prossima non risolvi chiami direttamente alla samsung e minacci un'azione legale tramite associazione di consumatori...

Gigi_84
03-09-2010, 20:13
Ma scusa quando hai chiamato e hai richiesto il reclamo che ti hanno detto? "No, non si può fare e basta" oppure hanno tirato fuori qualche scusa? Secondo me se per la settimana prossima non risolvi chiami direttamente alla samsung e minacci un'azione legale tramite associazione di consumatori...

Mi hanno detto che non sono passati 15gg enon posso fare reclamo punto.
Gli ho fatto notare che io il cell al samsung point l'ho portato ai primi di luglio, ma loro si impuntano sul fatto che a loro risulta in assistenza dal 10 agosto, ma dal 23 luglio al 10 agosto sto cellulare dove azzz era?? Era alle bahamas sulla spiaggia a prendere un cocktail alla frutta con l'ombrellino???
Ho già detto che se hanno difficoltà a far arrivare il pezzo di ricambio al centro di riparazione fanno prima a fare una sostituzione del prodotto ma hanno detto che non si può fare.
Ora a me di spendere altri soldi per un altro cell non mi va visto che i soldi non crescono sugli alberi, però ci sto pensando seriamente e di richiedere indieto i soldi al negozio, a me pare di averne tutti i dirittti visto cher io il cell l'ho usato 15gg e per i restanti quasi 60 gg non l'ho visto solo sulla foto della confezione :ncomment: :cry:

Chris Garner
03-09-2010, 20:43
Mi hanno detto che non sono passati 15gg enon posso fare reclamo punto.
Gli ho fatto notare che io il cell al samsung point l'ho portato ai primi di luglio, ma loro si impuntano sul fatto che a loro risulta in assistenza dal 10 agosto, ma dal 23 luglio al 10 agosto sto cellulare dove azzz era?? Era alle bahamas sulla spiaggia a prendere un cocktail alla frutta con l'ombrellino???
Ho già detto che se hanno difficoltà a far arrivare il pezzo di ricambio al centro di riparazione fanno prima a fare una sostituzione del prodotto ma hanno detto che non si può fare.
Ora a me di spendere altri soldi per un altro cell non mi va visto che i soldi non crescono sugli alberi, però ci sto pensando seriamente e di richiedere indieto i soldi al negozio, a me pare di averne tutti i dirittti visto cher io il cell l'ho usato 15gg e per i restanti quasi 60 gg non l'ho visto solo sulla foto della confezione :ncomment: :cry:

Ti dirò cosa penso io: la sostituzione non te la fanno, infatti a me hanno detto che è possibile soltanto qualora il telefono risultasse praticamente "morto", e per fare questa sostituzione il telefono deve essere periziato (addirittura! :D )... Io farei così: dato che l'hai acquistato da un negozio fisico, recati là, spiega la situazione, spiega che ti sei rotto le bolas, spiega che se non cacciano il telefono subito ti rivolgi ad una associazione di consumatori. E prima di recarti là leggiti tutte le condizioni della garanzia, in modo che se ti dicono una cavolata gli puoi rispondere... Anzi, fossi in te darei uno sguardo anche al codice del consumo nella sezione delle garanzie...

Gigi_84
03-09-2010, 21:03
Ti dirò cosa penso io: la sostituzione non te la fanno, infatti a me hanno detto che è possibile soltanto qualora il telefono risultasse praticamente "morto", e per fare questa sostituzione il telefono deve essere periziato (addirittura! :D )... Io farei così: dato che l'hai acquistato da un negozio fisico, recati là, spiega la situazione, spiega che ti sei rotto le bolas, spiega che se non cacciano il telefono subito ti rivolgi ad una associazione di consumatori. E prima di recarti là leggiti tutte le condizioni della garanzia, in modo che se ti dicono una cavolata gli puoi rispondere... Anzi, fossi in te darei uno sguardo anche al codice del consumo nella sezione delle garanzie...

Al negozio se ne sbattono proprio non sanno manco da che parte sono girati :doh:
io mio cell praticamente era morto perchè non partiva e non si spegneva + per farlo spegnere si deve togliere la batteria :doh:
Comunque adesso aspetto ancora settimana prossima e poi vedrò il da farsi.
Comunque è dura dimostrare che io il cell l'ho portato verso la metà di luglio perchè loro non m hanno rilasciato nulla e quindi quelli della samsung si ostinano a aggrappaersi al fatto che il cell è in assistenza dal 10 agosto e non da prima.
Quasi quasi domani mattina mi presento al negozio e dico "allora il cell è arrivato posso averlo??" e loro con faccia da tont mi diranno che non è ancora arrivato e che sono stato sfortunato che ho beccato il periodo di ferie (e già una mattino mi sono svegliato e ho detto ma si dai mandiamo il cell in assistenza)
L'ultiam volta che ho telefonato al numero verde ho beccato uno che non aveva voglia di fare niente gli ho dovuto dire io dov'era il cell in riparazione e altre info quando bastava digitare sul pc e gli venivano fuori in 2 secondi :doh:

Chris Garner
03-09-2010, 23:17
Al negozio se ne sbattono proprio non sanno manco da che parte sono girati :doh:
io mio cell praticamente era morto perchè non partiva e non si spegneva + per farlo spegnere si deve togliere la batteria :doh:
Comunque adesso aspetto ancora settimana prossima e poi vedrò il da farsi.
Comunque è dura dimostrare che io il cell l'ho portato verso la metà di luglio perchè loro non m hanno rilasciato nulla e quindi quelli della samsung si ostinano a aggrappaersi al fatto che il cell è in assistenza dal 10 agosto e non da prima.
Quasi quasi domani mattina mi presento al negozio e dico "allora il cell è arrivato posso averlo??" e loro con faccia da tont mi diranno che non è ancora arrivato e che sono stato sfortunato che ho beccato il periodo di ferie (e già una mattino mi sono svegliato e ho detto ma si dai mandiamo il cell in assistenza)
L'ultiam volta che ho telefonato al numero verde ho beccato uno che non aveva voglia di fare niente gli ho dovuto dire io dov'era il cell in riparazione e altre info quando bastava digitare sul pc e gli venivano fuori in 2 secondi :doh:

Mah certo che è strana 'sta cosa.. Poi scusami, loro ti dicono che il cell è dal 10 agosto, e dove sta il problema? Dal 10 agosto ad oggi sono passati ben più di 15 giorni... Poi a me sembra pure strano che il negozio non sa niente, cioè tu quando lo hai portato là per farlo riparare saranno pure stati loro a contattare l'assistenza dove lo dovevano riparare, no? Possibile che non sanno niente? E non hai nemmeno modo di parlare direttamente con chi sta riparando il telefono? Mi sembra strano pure questo? Ma ti sei informato bene? :wtf:

Gigi_84
04-09-2010, 08:08
Mah certo che è strana 'sta cosa.. Poi scusami, loro ti dicono che il cell è dal 10 agosto, e dove sta il problema? Dal 10 agosto ad oggi sono passati ben più di 15 giorni... Poi a me sembra pure strano che il negozio non sa niente, cioè tu quando lo hai portato là per farlo riparare saranno pure stati loro a contattare l'assistenza dove lo dovevano riparare, no? Possibile che non sanno niente? E non hai nemmeno modo di parlare direttamente con chi sta riparando il telefono? Mi sembra strano pure questo? Ma ti sei informato bene? :wtf:

Ho contattato il centro assistenza tramite email perchè per telefono trovo sempre occupato e mi hanno detto che il cell è da loro e che stanno aspettando i pezzi di ricambio em facevano un altro sollecito per farli arrivare.
Il negozio è della serie casino dappertutto e non sanno neanche cosa vendono :doh:
Ogni volta che sono andato mi hanno detto"prova a passare martedì , prova a passare mercoledì, prova a passare sabato" cioè proprio non sanno un azzo e se ne fregano proprio.
Questa mattina dovevo andare in negozio a ritirare il telefono (martedì ha detto che oggi arrivava) ma sul sito risulta ancora in riparazione e quindi è impossibile che oggi sia arrivato.

Questo è quello che dice il sito:

23/07/2010 Apertura richiesta di intervento.

10/08/2010 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica.

Il prodotto è in riparazione.

Ogni volta che chiamo il numero verde non fanno altro che ripetere questo.
Io il cell l'ho portato al 10 di luglio al negozio e nota che loro hanno aperto la richiesta il 23 ben 13 gg dopo nel quale non si sa il cell dov'è stato, poi dal 23 al 10agosto il cell che viaggio ha fatto?? Da dove abito io a milano ci sono 300km per metterci tutti sti giorni il corriere andava a 2km orari??

P.s questa mattina ho chiamato nuovamente il numero verde e anche a loro risulta che il telefono è ancora a milano in attesa di ricambi :muro: :muro: (l'avevo detto che il negoziante è un fanfarone)
L'operatore ha detto che faceva una segnalazione e verrò ricontattato sett prox (e anche qui ci credo poco). Comunque loro si aggarppano al fatto che il cell è in assistenza dal 10 i gg precedenti a loro non interessano e meno male che l'ho portato in un samsung city point e quindi sempre loro sono bahhhhhh
Sempre preso + per il :ciapet:

wizard8
04-09-2010, 11:43
Un successone, eh? :D
Con la nuova SPB presente nel solito spazio ce proprio da godere come ricci! :D
Inoltre assieme alla S2U2 il nostro terminale diveta una bomba (montando, ovviamente, la JE1.5 di FuBo).

P.S. Chi capisce come si utilizzano le impostazioni della skin mi faccia un fischio! E pure se comprendete tutte le opzioni della S2U2. Molta roba mi è ancora ignota...

Ehi Atcold, ti interessa ancora sapere come si utilizzano le impostazioni della skin di MobileSense?

simone_v9
04-09-2010, 11:54
Welà amici...sono tornato con un nuovo aggiornamento per Primo.
È disponibile una nuova versione del software la 8.5.11.155811 uscita il 13 agosto e disponibile solo ora. L'ho uploadata nel solito spazio, trovate le istruzioni per l'aggiornamento all'interno del file .zip dell'aggiornamento stesso!.
Vi avviso che sto continuando a lavorare sul tmc per vedere di farlo funzionare a dovere, non appena ci riesco vi faccio sapere.
Grazie per l'attenzione...e spero di aver fatto cosa gradita.
Saluti

diabolik1981
04-09-2010, 14:38
ho installato da poco iGo primo, che dire, eccezionale la grafica e il menù. Ho solo una domanda. Resta solo con vista orizzontale o si può mettere anche con vista verticale?

sgoo
04-09-2010, 15:31
@ simone_v9 :
http://i54.tinypic.com/30xipvb.png

simone_v9
04-09-2010, 17:17
ho installato da poco iGo primo, che dire, eccezionale la grafica e il menù. Ho solo una domanda. Resta solo con vista orizzontale o si può mettere anche con vista verticale?

per ora c'è solo con vista orizzontale

Atcold
04-09-2010, 18:03
Ehi Atcold, ti interessa ancora sapere come si utilizzano le impostazioni della skin di MobileSense?
Ora sono passato alla skin di Resco + S2U2. Devo dire che non mi serve altro: leggera, reattiva, carina.. Non so cosa si possa volere di più! ;)
Grazie comunque per l'interessamento!

@simone_v9: grande! (anche se al momento non riesco a seguire tutti i tuoi aggiornamenti, devo dire che sei un ottimo lavoratore! all'uni spaccherai tutto, credimi!) [... ehm... è un complimento ;)]

wizard8
04-09-2010, 18:29
Ora sono passato alla skin di Resco + S2U2. Devo dire che non mi serve altro: leggera, reattiva, carina.. Non so cosa si possa volere di più! ;)
Grazie comunque per l'interessamento!

Uh, come si chiama di preciso?

Atcold
04-09-2010, 22:57
Uh, come si chiama di preciso?
No, no, è quella che si autoinstalla con Resco... Non è niente di speciale, ma assieme alla S2U2, mi ha reso interfaccia-indipendente!
I programmi li ho sul desktop, e ne posso aggiungere quanti ne voglio, funziona pure in landscape, inolte ho previsioni del meteo (molto) accurate, orologio con sveglia (molto) efficace (SPB) e, per quanto riguarda Attività e Cose da fare, mi affido a S2U2.
In media non scendo mai al di sotto dei 65MB di RAM, e non subisco blocchi del terminale. Attualmente lo schermo appare così:

http://img294.imageshack.us/img294/9835/screen0011s.png http://img827.imageshack.us/img827/2439/screen0021.png

Come sempre (e già da 4 mesi) il programma è reperibile nel secondo spazio ^^

simone_v9
05-09-2010, 19:32
Ancora nuovi aggiornamenti per Primo.
- Aggiunto DATA.ZIP aggiornato al 29 Agosto
- Nuovi buildings monumentali aggiornati a fine giugno, quelli che erano nel solito spazio erano di gennaio.

Per il TMC sono ancora a testare, per ora senza soluzione.

@simone_v9: grande! (anche se al momento non riesco a seguire tutti i tuoi aggiornamenti, devo dire che sei un ottimo lavoratore! all'uni spaccherai tutto, credimi!) [... ehm... è un complimento ;)]

grazie.

Chris Garner
05-09-2010, 19:35
Grazie Simo anche da parte mia!

Gigi_84
05-09-2010, 19:48
Grazie Simo anche da parte mia!

Ciao chris il tuo cell come va?? hai letto qui?'
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32994199&postcount=4412

Ieri poi sono andato in negozio e il negoziante mi ha deto "chiama tu la samsung e rompi le scatole magari ti mandano un cell nuovo" :doh: :doh:
Senza parole :nono: :nono:

Chris Garner
05-09-2010, 20:17
Ciao chris il tuo cell come va?? hai letto qui?'
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32994199&postcount=4412

Ieri poi sono andato in negozio e il negoziante mi ha deto "chiama tu la samsung e rompi le scatole magari ti mandano un cell nuovo" :doh: :doh:
Senza parole :nono: :nono:

Ah già scusami l'avevo letto, poi non avevo tempo di rispondere e me ne sono dimenticato... :D
Bè il cell finalmente funziona. Ora sto flashando la nuovissima jh2 ufficiosa per vedere com'è. Comunque l'ho usato oramai per 4 giorni e non mi ha dato problemi.. :)
Per quanto riguarda te continuo a non capire una cosa: ma se per loro il cell è in assistenza dal 10 (e non da quando l'hai portato tu la prima volta a luglio), comunque i 15 giorni sono passati, no? Perchè non potresti fare reclamo? Non riesco a capire questo passaggio... Poi per quanto riguarda il negoziante, se permetti è un emerito sprovveduto (per non dire un'altra parola), ma come si fa a lasciare un cliente in queste condizioni? Ah, già, una volta incamerati i soldi chi si è visto si è visto...:muro: :muro: A questo punto non so più che dirti, l'unica cosa che ti dico secondo me lascia perdere il negoziante e non ci andare più, risparmierai del tempo, invece per quanto riguarda il telefono continua a chiamare la samsung e spiega per filo e per segno la situazione, e digli come ti ho detto io, che se il telefono non lo riavrai a breve ti rivolgerai ad un'associazione di consumatori. Secondo me la minaccia legale è l'unica arma che puoi sfruttare, tanto che tu magari devi attendere 3-4 mesi per avere il telefono riparato a loro non gliene può fregar di meno...

Gigi_84
05-09-2010, 20:41
Ah già scusami l'avevo letto, poi non avevo tempo di rispondere e me ne sono dimenticato... :D
Bè il cell finalmente funziona. Ora sto flashando la nuovissima jh2 ufficiosa per vedere com'è. Comunque l'ho usato oramai per 4 giorni e non mi ha dato problemi.. :)
Per quanto riguarda te continuo a non capire una cosa: ma se per loro il cell è in assistenza dal 10 (e non da quando l'hai portato tu la prima volta a luglio), comunque i 15 giorni sono passati, no? Perchè non potresti fare reclamo? Non riesco a capire questo passaggio... Poi per quanto riguarda il negoziante, se permetti è un emerito sprovveduto (per non dire un'altra parola), ma come si fa a lasciare un cliente in queste condizioni? Ah, già, una volta incamerati i soldi chi si è visto si è visto...:muro: :muro: A questo punto non so più che dirti, l'unica cosa che ti dico secondo me lascia perdere il negoziante e non ci andare più, risparmierai del tempo, invece per quanto riguarda il telefono continua a chiamare la samsung e spiega per filo e per segno la situazione, e digli come ti ho detto io, che se il telefono non lo riavrai a breve ti rivolgerai ad un'associazione di consumatori. Secondo me la minaccia legale è l'unica arma che puoi sfruttare, tanto che tu magari devi attendere 3-4 mesi per avere il telefono riparato a loro non gliene può fregar di meno...

Si guarda sul negoziante no comment.
Ieri ho chiamato samsung e mi ha detto che segnalava la cosa ai superiori e che in settimana verrò ricontattato.
Domani se riesco chiamo il centro assistenza e parlo io se mi richiama la samsung e non ne vengo a capo passo alle vie legali.
Comunque loro dicevano che non sono passate 15gg perchè c'è di mezzo ferragosto, da quanto ho saputo il centro assistenza ha riaperto il 23 agosto e da li a oggi ancora non ha ricevuto i pezzi di ricambio, ma la samsung che fa dorme??

omnia2_
05-09-2010, 23:18
Auguri! Non so cosa ci debba fare col doppio delle applicazioni, ma l'importante è che tu sia contento.

c'è anche un fatto che anche android è migliore.... pure + veloce, windows mobile è come windows vista.. lentissimo accendersi e spengersi..

Chris Garner
05-09-2010, 23:40
Si guarda sul negoziante no comment.
Ieri ho chiamato samsung e mi ha detto che segnalava la cosa ai superiori e che in settimana verrò ricontattato.
Domani se riesco chiamo il centro assistenza e parlo io se mi richiama la samsung e non ne vengo a capo passo alle vie legali.
Comunque loro dicevano che non sono passate 15gg perchè c'è di mezzo ferragosto, da quanto ho saputo il centro assistenza ha riaperto il 23 agosto e da li a oggi ancora non ha ricevuto i pezzi di ricambio, ma la samsung che fa dorme??

Si ma se ha riaperto il 23 con oggi sono esattamente 15gg, quindi hai tutto il diritto di reclamare.. E poi questo benedetto pezzo (ma che sarà mai poi!) quanto ci mette ad arrivare? :doh: Mah, guarda, vedi che ti dicono domani, poi aspetta qualche giorno e dopodichè agisci legalmente.. Perlomeno io farei così! Fai sapere poi gli sviluppi!! Buona fortuna!!! :)

fubo
06-09-2010, 06:16
c'è anche un fatto che anche android è migliore.... pure + veloce, windows mobile è come windows vista.. lentissimo accendersi e spengersi..
Su questo sono d'accordo. Per me Win Mobile 7 sarà un flop, il mio prossimo cell. sarà Android, ma nel frattempo da smanettone preferisco questo.

diabolik1981
06-09-2010, 08:06

Link per la JH2? è 6.5 o 6.5.3?

Ancora qui a tediare con questi commenti? Non puoi giocherellare con la padella appena acquistata?

ChaosManor
06-09-2010, 08:35
[QUOTE=diabolik1981;33009323]Link per la JH2? è 6.5 o 6.5.3?

http://www.multiupload.com/S6DXK9C522

E' una 6.5.3, qui dovrà intervenire il buon Fubo a sfoltire il pacchetto :D

Certo che mamma Samsung sta dando prova di sostegno a oltranza con questo cell

NB il file rar è protetto dalla password:
samfirmware.com

Gigi_84
06-09-2010, 08:39
Si ma se ha riaperto il 23 con oggi sono esattamente 15gg, quindi hai tutto il diritto di reclamare.. E poi questo benedetto pezzo (ma che sarà mai poi!) quanto ci mette ad arrivare? :doh: Mah, guarda, vedi che ti dicono domani, poi aspetta qualche giorno e dopodichè agisci legalmente.. Perlomeno io farei così! Fai sapere poi gli sviluppi!! Buona fortuna!!! :)

Guarda il centro assistenza ha il numero sempre occupato a tutte le ore (e che è la telecom??) ora ho provato a scrivere una mail e vediamo che dicono.
L'operatore della samsung ha detto che faceva un appunto ai superiori e che venivo ricontattato ma per ora nessuno si è fatto vivo, mi stanno ad incominciare a girare le balls :ncomment: :ncomment:

Mi ha risposto il centro assistenza e mi ha detto che stanno attendendo ancora il pezzo di ricambio :doh: :doh: :doh:
Il bello che di + non dicono e intanto i gg passano

Alle ore 13 sono stato contattato da una gentilissima signorina della samsung che mi ha spiegato che adesso prendono loro il controllo della pratica e cercano di velocizzare il tutto :sperem:

diabolik1981
06-09-2010, 08:44

Grazie mille, messo in download e al termine upgrade, anche se devo dire che la JG2 la sto trovando davvero ottima.

diabolik1981
06-09-2010, 09:11

Scaricato ma...c'è un piccolo problema, file protetto con password, da dove la recupero?

diabolik1981
06-09-2010, 09:17
risolto

ChaosManor
06-09-2010, 09:29
Scaricato ma...c'è un piccolo problema, file protetto con password, da dove la recupero?

Accidenti che velocità - io non ho ancora finito.
La password dovrebbe essere (ricostruendo dal giro di forum che ho fatto per trovare il link):

samfirmware.com

Ok la pass è giusta.
Passo a flashare

diabolik1981
06-09-2010, 09:41
Accidenti che velocità - io non ho ancora finito.
La password dovrebbe essere (ricostruendo dal giro di forum che ho fatto per trovare il link):

samfirmware.com

Ok la pass è giusta.
Passo a flashare

per scaricare velocemente oltre una buona connessione (fastweb ADSL 6MB) ci vuole anche un buon download manager, e trovo ottimo MiniDM in IE7Pro, quello di Opera è decisamente più lento.

ChaosManor
06-09-2010, 10:09
per scaricare velocemente oltre una buona connessione (fastweb ADSL 6MB) ci vuole anche un buon download manager, e trovo ottimo MiniDM in IE7Pro, quello di Opera è decisamente più lento.

Non posso vantare un granchè come linea, va beh alla fine ce l'ho fatta anche io... ADSL italiana, puah.
Chissà se Fubo sta accendendo i fornelli... Ormai mi sono abituato alle sue ultralite.
Vedo che è tutto rinnovato, eccetto la parte phone JF1. Con un po' di smanettamento mi aspetto grandi cose.

diabolik1981
06-09-2010, 10:15
Il problema è che il CSC non è completo, ma è solo versione English. Mi sa che attenderò una versione con ITA incluso.

fubo
06-09-2010, 10:28
Non posso vantare un granchè come linea, va beh alla fine ce l'ho fatta anche io... ADSL italiana, puah.
Chissà se Fubo sta accendendo i fornelli... Ormai mi sono abituato alle sue ultralite.
Vedo che è tutto rinnovato, eccetto la parte phone JF1. Con un po' di smanettamento mi aspetto grandi cose.
I fornelli sono già accesi...
Il problema è che il CSC non è completo, ma è solo versione English. Mi sa che attenderò una versione con ITA incluso.
E che te frega? Nel CSC ci sono solo personalizzazioni tipo widget repubblica o altro. Vai tranquillo.

sgoo
06-09-2010, 12:10
Scusate, ma questa dovevo vostrarvela :D :D :D

Samsung Today + SPB Weather today plug-in :

http://i56.tinypic.com/30rxlye.png

sgoo
06-09-2010, 12:16
Scusate, ma questa dovevo mostrarvela :D :D :D

Samsung Today + SPB Weather today plugin :

http://i53.tinypic.com/ina4r9.png

diabolik1981
06-09-2010, 15:08
Articoletto supporto per auto qui (http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=14399).

ritiro su questo argomento, perchè mi sono chiesto se fosse possibile, ma sopratutto economico realizzarlo. Sul possibile non ci sono dubbi, sull'economico decisamente meno. La sola cover rigida costa 10€ a cui aggiungere il supporto auto, tanto vale non conviene prendere questo?

http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/auto/porta_telefono_da_auto/big_crab_dualfix

Gyotto
06-09-2010, 15:44
Ciao a tutti.

Chi mi sa consigliare il migiore client Email per il nostro I8000.... e magari pure un bel linkino in pm.. :)))) ??

ssss....grasssie

Ciao a tutti.

Scusate se "rompo"....
Nessuno mi sa aiutare?

Grazie in anticipo :)

Alberto

baron
06-09-2010, 18:39
Ancora nuovi aggiornamenti per Primo.
- Aggiunto DATA.ZIP aggiornato al 29 Agosto
- Nuovi buildings monumentali aggiornati a fine giugno, quelli che erano nel solito spazio erano di gennaio.

Per il TMC sono ancora a testare, per ora senza soluzione.

Ottimo, grazie :)

baron
06-09-2010, 18:49
Mi è capitato di leggere che con le rom che montano WM 6.5.3 il pulsante X non chiude le applicazioni. Ma con WM il pulsante X non ha mai chiuso le applicazioni, qualsiasi versione, infatti nel menu dell'Omnia II c'è una voce apposita (Impostazioni -> Generale -> Pulsante -> Pulsante "X") che abilita la chiusura dei programmi con la X.

Mi domandavo allora: nelle rom con WM 6.5.3 l'hanno tolta la voce di cui sopra? Non funziona? :what:

belcazar
06-09-2010, 20:27
ciao, mi dite come visualizzare il timer vita dell' I8000

grazie

wizard8
06-09-2010, 21:13
ciao, mi dite come visualizzare il timer vita dell' I8000

grazie

oulsante in basso a sx (ti si apre il dialer delle chiamate) ->icona in basso a dx->registri chiamate->menu->timer chiamata

fubo
06-09-2010, 21:50
Mi è capitato di leggere che con le rom che montano WM 6.5.3 il pulsante X non chiude le applicazioni. Ma con WM il pulsante X non ha mai chiuso le applicazioni, qualsiasi versione, infatti nel menu dell'Omnia II c'è una voce apposita (Impostazioni -> Generale -> Pulsante -> Pulsante "X") che abilita la chiusura dei programmi con la X.

Mi domandavo allora: nelle rom con WM 6.5.3 l'hanno tolta la voce di cui sopra? Non funziona? :what:
La configurazione era possibile solo per WM 6.5 perchè in WM 6.5 era supportata la chiusura (nient'altro che una chiave di registro). In WM 6.5.x non c'è questa possibilità e hanno rimosso la configurabilità.

Atcold
07-09-2010, 00:48
(dorsale della fibra ottica, approssimativamente 89Mbit/s sia in UP che in DOWN)
ritiro su questo argomento, perchè mi sono chiesto se fosse possibile, ma sopratutto economico realizzarlo. Sul possibile non ci sono dubbi, sull'economico decisamente meno. La sola cover rigida costa 10€ a cui aggiungere il supporto auto, tanto vale non conviene prendere questo?

http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/auto/porta_telefono_da_auto/big_crab_dualfix
Non ci siamo.. Ciò che ho lincato costa effettivamente meno di 5€; basta saper cercare oculatamente..
Inoltre, il supporto da te trovato, è un emerita schifezza (senza offesa!); questo perché non è espressamente realizzato per il nostro dispositivo mentre l'altra soluzione, anche se richiede un minomo di manualità, può dare decisamente molte soddisfazioni, sia parlando di estetica che di solidità.
Cerca un po' meglio sulla baya orientale, e non solo in quella europea, e vedrai che troverai molte cose per pochi centesimi e con qualche € per la spedizione.

baron
07-09-2010, 07:23
La configurazione era possibile solo per WM 6.5 perchè in WM 6.5 era supportata la chiusura (nient'altro che una chiave di registro). In WM 6.5.x non c'è questa possibilità e hanno rimosso la configurabilità.

Capito, quindi bisogna ricorrere a utility tipo Magic Button per poter chiudere i programmi con la X.

diabolik1981
07-09-2010, 08:08
(dorsale della fibra ottica, approssimativamente 89Mbit/s sia in UP che in DOWN)

Non ci siamo.. Ciò che ho lincato costa effettivamente meno di 5€; basta saper cercare oculatamente..
Inoltre, il supporto da te trovato, è un emerita schifezza (senza offesa!); questo perché non è espressamente realizzato per il nostro dispositivo mentre l'altra soluzione, anche se richiede un minomo di manualità, può dare decisamente molte soddisfazioni, sia parlando di estetica che di solidità.
Cerca un po' meglio sulla baya orientale, e non solo in quella europea, e vedrai che troverai molte cose per pochi centesimi e con qualche € per la spedizione.

ho cercato sulla baia orientale, ma il solo dorso rigido costa 10€.

caporale albano
07-09-2010, 08:49
Volevo ringraziare enormemente Simone_v9 che ha caricato nel suo spazio un programma, finalmente funzionale, per eliminare quella odiosa schifosa senza senso notifica di sms inviato!!! finalmente dopo 10 mesi riesco ad usare ul mio terminale munito anche di suoneria! senza che mi venga il mal di testa dopo 3 o 4 messaggi!!! GRAZIE INFINITAMENTE SIMO!!

caporale albano
07-09-2010, 09:04

http://cgi.ebay.it/SUPPORTO-AUTO-PER-SAMSUNG-OMNIA-i8000-2-II-NON-VIBRA-/270626883319?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item3f029e86f7

questo secondo me e il migliore...ed è anche un venditore italiano!!

onering67
07-09-2010, 10:02
http://cgi.ebay.it/SUPPORTO-AUTO-PER-SAMSUNG-OMNIA-i8000-2-II-NON-VIBRA-/270626883319?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item3f029e86f7

questo secondo me e il migliore...ed è anche un venditore italiano!!

Questo costa un pò di più, ma pure non c'è male:

http://cgi.ebay.it/SUPPORTO-AUTO-A-VENTOSA-ANTIVIB-X-SAMSUNG-i8000-OMNIA-2-/190373125139?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item2c531f5c13

diabolik1981
07-09-2010, 10:35
Volevo ringraziare enormemente Simone_v9 che ha caricato nel suo spazio un programma, finalmente funzionale, per eliminare quella odiosa schifosa senza senso notifica di sms inviato!!! finalmente dopo 10 mesi riesco ad usare ul mio terminale munito anche di suoneria! senza che mi venga il mal di testa dopo 3 o 4 messaggi!!! GRAZIE INFINITAMENTE SIMO!!

e sarebbe questo programma? per caso questo Rimozione Popup SMS Inviato.cab

caporale albano
07-09-2010, 11:14
yes proprio quello!! non sarebbe male metterlo nella prima pagina no?? e solo un consiglio eh!!

Gigi_84
07-09-2010, 11:16
Ohhhh finalmente dal sito samsung risulta che il mio cell è riparato :yeah:
Che sia la volta buona??

rere
07-09-2010, 12:50
un saluto a tutti, ottima discussione.
ho appena acquistato l'omnia2 e sono abbastanza soddisfatto, avevo un
vecchio htc100 di un secolo fa.
dico abbastanza perchè in effetti ero abituato bene, avevo i pulsanti su e giù,
dx sin, ok ecc. che mi servivano per muovermi in excel... ma vabbe',
ci si abitua o magari si trova un cab per rimappare i pulsanti,
per il resto lo trovo ottimo e veloce, e anche bello.
ho la jd6 originale e volevo controllare sul sito della samsung se c'era qualche aggiornamento, ma per ora non mi va di registrarmi, vedrò in seguito se ne valla pena.
per ora vi racconto l'avventura internet di domenica. scorrendo qua e là
per il cell, mi trovo samsung apps... che faccio? ma sì, diamo una navigatina,
al max mi costerà qualche euro. vado sul sito tim e vedo che mi costa 1 euro al girno fino a 10 mega... evvai.
navigo una mezz'ora, scarico 5/6 mega, poi mi si inchioda durante uno scarico.
cacchio.:D
fammi dare un controllino al credito... 0000. zero.
pippati 50 eurottoni circa. telefonate al 119 ecc.e vengo a scoprire che
mi ero collegato in ibox invece che wap. e io che ne sapevo?
l'ignoranza costa, accidenti.
ecco perchè sono qui, così imparo qualcosa.:bimbo: :asd:

gioranaa
07-09-2010, 13:29
vorrei avere delucidazioni su:
a) quale versione phone ha una maggiore ricezione/audio migliore
b) quale versione phone consuma meno batteria.

Grazie!

B3LL4MY_85
07-09-2010, 15:25
Salve ragazzi,
qualcuno ha notato una fastidiosa pardita di sensibilità dell'ottimo touchscreen Samsung? In particolare risulta fastidiosa la digitazione delle lettere "a", spesso presa per "s", e "q". Ho già provato più volte ad eseguire la ricalibrazione dello schermo, anche con uno spillo ma il risultato non cambia...:( :( :(
Ah, dimenticavo, rom JC1 con tanta polvere sopra...;)

diabolik1981
07-09-2010, 15:31
Salve ragazzi,
qualcuno ha notato una fastidiosa pardita di sensibilità dell'ottimo touchscreen Samsung? In particolare risulta fastidiosa la digitazione delle lettere "a", spesso presa per "s", e "q". Ho già provato più volte ad eseguire la ricalibrazione dello schermo, anche con uno spillo ma il risultato non cambia...:( :( :(
Ah, dimenticavo, rom JC1 con tanta polvere sopra...;)

il problema si presenta in orizzontale o in verticale? hai pellicole salvaschermo?

B3LL4MY_85
07-09-2010, 16:40
il problema si presenta in orizzontale o in verticale? hai pellicole salvaschermo?

Con tastiera in verticale, ovvero sul lato "lungo" del terminale dalla parte dei tasti volume...
Come pellicola utilizzo la Brando Ultra Clear, ho su la stessa da 4/5 mesi e mai prima d'ora si era verificato il problema...

diabolik1981
07-09-2010, 16:47
Con tastiera in verticale, ovvero sul lato "lungo" del terminale dalla parte dei tasti volume...
Come pellicola utilizzo la Brando Ultra Clear, ho su la stessa da 4/5 mesi e mai prima d'ora si era verificato il problema...

prova ad usare la tastiera in orizzontale, dovrebbe darti problemi con la barra di windows o con la lettera B. Se non hai problemi evidentemente c'è qualche problema software, se hai problemi è possibile un deterioramento dello schermo.

wizard8
07-09-2010, 17:10
Che sia la volta buona??

Congratulazioni, finalmente! Facci sapere!

un saluto a tutti, ottima discussione.
ho appena acquistato l'omnia2 e sono abbastanza soddisfatto, avevo un
vecchio htc100 di un secolo fa.

...

Ciao e benvenuto! Visto che hai tim, ti consiglio "tim per smartphone", con 2€ a settimana hai 250Mb a disposizione. Però attento a non sforare se no son dolori!!!

Grazie!

JF1

Gigi_84
07-09-2010, 17:13
Congratulazioni, finalmente! Facci sapere!

E si era proprio ora speriamo che domani lo spediscono così per sabato dovrebbe essere a casa mia

Corona-Extra
07-09-2010, 18:22
ho eseguito l'aggiornamento dalla jc1 a jd6 e noto diversi miglioramenti:

1) menu più reattivo
2) fix del gps con tomtom decisamente veloce (prima impiegavo 5-10 minuti)
3) sistema più stabile (prima di tanto in tanto le applicazioni si bloccavano)

inoltre ne ho approfittato per fare una bella pulizia dei programmi che non uso più

unico inconveniente:
il kies non riconosce subito il cell, e il primo aggiornamento non viene eseguito.
quindi ho dovuto scaricare il firmware 2 volte (download abbastanza lento).
e dopo aver aggiornato il kies non riconosce più il cell e bisogna reinstallare il driver...

mi era capitata la stessa cosa anche con l'aggiornamento alla jc1....

rere
07-09-2010, 18:32
Ciao e benvenuto! Visto che hai tim, ti consiglio "tim per smartphone", con 2€ a settimana hai 250Mb a disposizione. Però attento a non sforare se no son dolori!!!

grazie per il suggerimento, l'ho fatto or ora. :)
nel frattempo ho fatto una czzata terribile, ho cancellato, da condividi connessioni, tim web.

aggiorno in tempo reale, ho trovato un menu ripristina connessioni ed
ha funzionato, tutto ok.

dunque, ho appena provato la connessione wap, e devo dire che
la connessione ibox che mi è costata una cifra è veramente un altro pianeta,
molto simile ad una connessione da rete fissa, però costa 19 euro
al mese contro gli 8, e in più 34 $ di attivazione. ci penserò in seguito.

per ora mi interessa sapere se la jd6 va bene secondo voi, oppure
è meglio cambiare...

ma vi prego, ditemi che va bene questa :D , per ora non me la sento di
flashare, sono troppo novellino e non so come si fa con questo cell.
ho letto un centinaio di pagine random, ma non ho ancora le idee chiare
a parte l'ottimo post iniziale.

wizard8
07-09-2010, 18:49
grazie per il suggerimento, l'ho fatto or ora. :)
nel frattempo ho fatto una czzata terribile, ho cancellato, da condividi connessioni, tim web.

aggiorno in tempo reale, ho trovato un menu ripristina connessioni ed
ha funzionato, tutto ok.

dunque, ho appena provato la connessione wap, e devo dire che
la connessione ibox che mi è costata una cifra è veramente un altro pianeta,
molto simile ad una connessione da rete fissa, però costa 19 euro
al mese contro gli 8, e in più 34 $ di attivazione. ci penserò in seguito.

per ora mi interessa sapere se la jd6 va bene secondo voi, oppure
è meglio cambiare...

ma vi prego, ditemi che va bene questa :D , per ora non me la sento di
flashare, sono troppo novellino e non so come si fa con questo cell.
ho letto un centinaio di pagine random, ma non ho ancora le idee chiare
a parte l'ottimo post iniziale.

Guarda, la JD6 è l'ultima ufficiale samsung. Poi c'è il mondo delle rom cucinate (tutto un altro pianeta), però hai detto che non vuoi flashare....

Chris Garner
07-09-2010, 18:57
Che sia la volta buona??

Ooooo finalmente!! :winner: E dai che risolvi pure tu! Comunque per sapere se te l'hanno spedito basta che controlli sempre lì, se ti dice "spedito" (o qualcosa del genere) in 1-2 giorni dovrebbe arrivare dove lo ritiri...

Ho appena flashato la nuovissima jh2 con il wm 6.5.3, hanno risolto il bug del volume e la rom pare andare abbastanza bene, fino ad ora va che è un piacere.

belcazar
07-09-2010, 18:59
...come .csc cosa hai?

Chris Garner
07-09-2010, 19:01
...come .csc cosa hai?

Ho flashato il csc della build 18 della rom di Fubo...

Gigi_84
07-09-2010, 20:29
Ooooo finalmente!! :winner: E dai che risolvi pure tu! Comunque per sapere se te l'hanno spedito basta che controlli sempre lì, se ti dice "spedito" (o qualcosa del genere) in 1-2 giorni dovrebbe arrivare dove lo ritiri...

Ho appena flashato la nuovissima jh2 con il wm 6.5.3, hanno risolto il bug del volume e la rom pare andare abbastanza bene, fino ad ora va che è un piacere.

MA si speriamo, ieri mi ha contattato un operatore samsung nel frattempo mi ha anche scritto il centro assistenza e mi ha detto che appena arrivava il pezzo riparavano testavano e se la riparazione andava a buon fine spedivano subito.
Un attimo fa h guardato ma ancora non c'è scritto spedito, vedremmo domani perchè si vede che il cell è sotto test post riparazione

rere
07-09-2010, 20:32
Guarda, la JD6 è l'ultima ufficiale samsung. Poi c'è il mondo delle rom cucinate (tutto un altro pianeta), però hai detto che non vuoi flashare....

per ora, prima devo informarmi come si fa ecc, non voglio rompervi con continue domande. nel frattempo lo riempio con un po' di programmi.
a proposito, c'è qualche possibilità di rimappare i tasti?
a me il volume non serve, preferirei scorrere su e giù per il foglio excel, è un casino senza tasti... lo stesso per i tasti no e foto, gli farei fare dx e sx.

Atcold
08-09-2010, 00:34
Mi pigli in giro? Ecco (http://cgi.ebay.it/Plastic-Back-Cover-for-Samsung-i8000-Omnia-2-Red-/220663315568?pt=PDA_Accessories&hash=item33608efc70) il primo risultato.
[...] dunque, ho appena provato la connessione wap, e devo dire che la connessione ibox [...]
Ma che è? Non ne ho mai sentito parlare..
per ora, prima devo informarmi come si fa ecc, non voglio rompervi con continue domande.[...]
Come sicuramente avrai letto tra le pagine di questo forum, non mi secca guidare i novizi tramite chatt ;) Quindi, se hai voglia, fatti coraggio e contattami ^^ Oppure, cerca, leggi, riassumi ed agisci!

Cosa che mi ha a dir poco scandalizzato è la seguente:

http://img245.imageshack.us/img245/7632/crop31.jpg

fascion
08-09-2010, 07:01
SCANDALIZZATO ???

Per me è stato amore a prima vista. Subito alla ricerca del prezzo e del venditore. Ebbene si.. per 15€ lo ho PRESOOOOO aahhaha.
Ok mi direte la cover è di plastica, ma esiste un prezzo all'amore????
Il negozio riapre il 13 Settembre e poi il tempo di spedizione (ho già pagato per diminuire i tempi di attesa) insomma sino al 16/17 non sarà mio, ma vi assicuro
che appena arriva e lo provo vi aggiorno.
Questi nove giorni per me saranno come nove mesi.

Un padre in attesa del primo figlio.

diabolik1981
08-09-2010, 08:18

Dal momento che non ho ancora avuto tempo di flashare, solo una domanda. Ho letto che la JH2 dovrebbe avere un bug nel menù di regolazione delle prestazioni, hai riscontrato tale problema? In pratica pare che non permetta di regolare.

rere
08-09-2010, 11:31
Mi pigli in giro?

Ma che è? Non ne ho mai sentito parlare..

Come sicuramente avrai letto tra le pagine di questo forum, non mi secca guidare i novizi tramite chatt ;) Quindi, se hai voglia, fatti coraggio e contattami ^^ Oppure, cerca, leggi, riassumi ed agisci!

ti ringrazio per la disponibilità, e mi sa che fra qualche giorno ne approfitterò.

per quel che riguarda wap e ibox, è un po' lunghetta ma spiego:
quando mi hanno segato i famosi 50 euro in mezz'ora di connessione,
ho telefonato al 119 e mi hanno 'spiegato' che io mi ero connesso
in parte in modalità tim wap, che è quella che costa meno e rende meno,
ed il resto in modalità tim web (o ibox), che sarebbe quella che tra l'altro permette di usare il cell come modem, più veloce e costosa (alla faccia...).

io mi ero connesso al samsung apps, che di default vuole la connessione
tim web o ibox, chissà perchè (infatti ora che ho messo il nodata per tim web non si collega nemmeno più) e bel bello mi sono scaricato 5 0 6 mega (ma anche tutto il credito :D ).

totale lire, niente rimborso, a meno che quello che ha richiesto ieri la
telefonista (che avevo contattato per il profilo internet wap) funzioni.
ci credo poco, ma vedremo, al limite passo a voda.

rere
08-09-2010, 11:34
bello quello zoommone, me lo faccio anch'io.:D :D :D :D :D

fascion, dove l'hai preso?

gioranaa
08-09-2010, 13:01

Grazie!

mi quoto... qlc potrebbe dare a me (ma non solo) informazioni sulle differenti versioni phone?

fascion
08-09-2010, 14:32
bello quello zoommone, me lo faccio anch'io.:D :D :D :D :D

fascion, dove l'hai preso?

Sarebbe come darti il numero della mia fidanzata....
Va bhe contattami in privato non sono geloso!!!!!

[RenderMAN]
08-09-2010, 15:32
ho appena fatto un hardreset ed ho alcune domande da porvi

1. Si può fare n modo che foto/video/sms vengano salvati automaticamente nella memory esterna (in modo che in caso di reset non si perdano) ?

2. Nelle chiamate perse compare il nome, ma se il contatto in rubrica ha 3 numeri differenti, e' possibile capire da quale abbia chiamato? Come?

3. precedentemente installavo tutto nella memory esterna, adesso che ho resettato quale cartelle debbo eliminare per cancellare ogni traccia delle vecchie installazioni ?

thx

wizard8
08-09-2010, 16:56
mi quoto... qlc potrebbe dare a me (ma non solo) informazioni sulle differenti versioni phone?

post n. 4464

fascion
08-09-2010, 17:12
;33033534']ho appena fatto un hardreset ed ho alcune domande da porvi

1. Si può fare n modo che foto/video/sms vengano salvati automaticamente nella memory esterna (in modo che in caso di reset non si perdano) ?

2. Nelle chiamate perse compare il nome, ma se il contatto in rubrica ha 3 numeri differenti, e' possibile capire da quale abbia chiamato? Come?

3. precedentemente installavo tutto nella memory esterna, adesso che ho resettato quale cartelle debbo eliminare per cancellare ogni traccia delle vecchie installazioni ?

thx

Mi permetto di rispondere io perchè ritengo di saper rispondere anche se....
potrei essere smentito. Facciamo cosi... parlo per esperienza personale.
1) Assolutamente NO. Devi salvarli tutti con l'ausilio di uno dei due programmi disponibili ( New PC Studio o Samsung Kies)
2) No. Neanche il menù contempla questa opzione.
3) Se hai fatto un Hard reset nel telefono non rimane traccia di nulla (neanche la rubrica) per la memory basta formattarla dal telefono stesso. Se hai fatto un Soft reset è ancora tutto presente e quindi Hard reset e formattazione della Memory.
Si sta pensando invece di stilare un manuale su come salvare le applicazioni (prima di H.R.) per ritrovarle successivamente senza installarle uno ad uno, ma qui l'esperto non sono io. Qualche post fà ho partecipato ad una discussione.
Saluti Antonio

wizard8
08-09-2010, 17:28
1) Assolutamente NO. Devi salvarli tutti con l'ausilio di uno dei due programmi disponibili ( New PC Studio o Samsung Kies)
...
Saluti Antonio

??? il kies i messaggi non permette di ripristinarli, mentre la rubrica te la ripristina con i compleanni (se non presenti) il 1/1/1990!!!
I migliori sw sono
-Myphone (presente nel telefono, però devi avere una casella hotmail), ti salva rubrica, messaggi e altra roba direttamente nei server microsoft;
- PIM backup (il mio preferito), salva anche il log chiamate, in pratica crea un file che puoi salvare dove vuoi (consiglio sd, perchè altrimenti dopo il flash quel file lo perdi :asd: )

gioranaa
08-09-2010, 17:34
post n. 4464

Cacchio me l'ero perso...

Quindi JF1, ha la migliore ricezione e il minor consumo di batteria?

wizard8
08-09-2010, 17:39
Cacchio me l'ero perso...

Quindi JF1, ha la migliore ricezione e il minor consumo di batteria?

Secondo me sì, non a caso l'hanno mantenuta anche sulle ufficiose successive

teop
08-09-2010, 17:44
??? il kies i messaggi non permette di ripristinarli, mentre la rubrica te la ripristina con i compleanni (se non presenti) il 1/1/1990!!!
I migliori sw sono
-Myphone (presente nel telefono, però devi avere una casella hotmail), ti salva rubrica, messaggi e altra roba direttamente nei server microsoft;
- PIM backup (il mio preferito), salva anche il log chiamate, in pratica crea un file che puoi salvare dove vuoi (consiglio sd, perchè altrimenti dopo il flash quel file lo perdi :asd: )

mi permetto di consigliare anche "Jeyo mobile companion" per il backup dei contatti e degli sms

fascion
08-09-2010, 17:47
- PIM backup (il mio preferito), salva anche il log chiamate, in pratica crea un file che puoi salvare dove vuoi (consiglio sd, perchè altrimenti dopo il flash quel file lo perdi :asd: )[/QUOTE]

Quale versione usi?
2.8 mi sembra funzioni benone ed è disponibile una versione diciamo... PORTABILE che NON necessita di installazione.

baron
08-09-2010, 18:01

gli sms no, ma le foto e i video si che si possono salvare sulla memoria esterna, basta guardare tra le impostazioni della fotocamera e scegliere Scheda Memoria.

diabolik1981
08-09-2010, 18:19
;33033534']ho appena fatto un hardreset ed ho alcune domande da porvi

Per foto e video basta settare la macchina fotografica in modo da salvare tutto sulla memory card

wizard8
08-09-2010, 18:32

Quale versione usi?
2.8 mi sembra funzioni benone ed è disponibile una versione diciamo... PORTABILE che NON necessita di installazione.

sì 2.8, niente installazione, è un singolo file .exe

gli sms no, ma le foto e i video si che si possono salvare sulla memoria esterna, basta guardare tra le impostazioni della fotocamera e scegliere Scheda Memoria.

Per foto e video basta settare la macchina fotografica in modo da salvare tutto sulla memory card

Esatto! :D

Atcold
08-09-2010, 19:43
SCANDALIZZATO ???
Decisamente. Sarà deformazione professionale..
ti ringrazio per la disponibilità, e mi sa che fra qualche giorno ne approfitterò.
Ok, ma quota meglio la prox volta ;)
[...] modalità tim web (o ibox)[...]
Ok, non sapevo che la web si chiamasse pure ibox. Tutto qua, grazie ;)

simone_v9
08-09-2010, 20:20
Welà,
ho aggiunto nel solito spazio per chi interessa i Buildings in alta risoluzione, e un archivio di 123 veicoli in tridimensione.
Inoltre ho modificato le istruzioni per renderle ancora più semplificate e spiegato in dettaglio gli aggiornamenti del DATA.ZIP e delle varie versioni software.
Per il TMC sono un passo avanti, riesco a trovare le stazioni, ma non me le sintonizza...penso di esserci vicino ;)

[RenderMAN]
08-09-2010, 21:23
Grazie per le risposte.

Per aggiornare con Fw ufficiali posso tranquillamente usare NPC vero?

Attualmente ho la JC1 cucinata, praticamente l'unica che ho provato, vorrei cambiare anche per avere qualche termine di paragone.

Come Rom cucinate invece che mi consigliate? (nel caso la ufficiale non mi soddisfi)

Welà,
ho aggiunto nel solito spazio per chi interessa...............

me lo sono perso, link? THX

[RenderMAN]
08-09-2010, 22:49
ragazzi comincio a sudare freddo.

Quando impiega NPC x scrivere il FW?

Sono già quasi 10 minuti buoni, il telefono si è spento automaticamente, sono alla fase 4 scrittura ma.... la progress bar rimane a 0% e non noto manco un particolare lavoro degli HD, :confused: :confused: :confused:

http://upload.centerzone.it/images/99484447246376463912.png

help

[RenderMAN]
08-09-2010, 23:42
ho superato abbondantemente l'ora ormai, tutto tace ed onestamente perso ormai tutte le speranze, che fare? Ordino un Galaxy S ?

E pensare che sono uno "smanettone per natura", la prima Rom che ho installato era "cucinata" ho usato Octans ed incontrato 2000 problemi ma li ho superati tutti senza problemi ed installato con successo il nuovo fw non ufficiale.

La prima volta che "me la prendo comoda" ossia uso un tool ufficiale, quindi vado TRANQUILLISSSSSSSIMO da perfetto niubbo, come un normalissimo utente, mi gioco il terminale....ma che bello!

Atcold
09-09-2010, 00:24
;33037464']ragazzi comincio a sudare freddo.

Quando impiega NPC x scrivere il FW?

Sono già quasi 10 minuti buoni, il telefono si è spento automaticamente, sono alla fase 4 scrittura ma.... la progress bar rimane a 0% e non noto manco un particolare lavoro degli HD, :confused: :confused: :confused:

help

;33037806']ho superato abbondantemente l'ora ormai, tutto tace ed onestamente perso ormai tutte le speranze, che fare? Ordino un Galaxy S ?

E pensare che sono uno "smanettone per natura", la prima Rom che ho installato era "cucinata" ho usato Octans ed incontrato 2000 problemi ma li ho superati tutti senza problemi ed installato con successo il nuovo fw non ufficiale.

La prima volta che "me la prendo comoda" ossia uso un tool ufficiale, quindi vado TRANQUILLISSSSSSSIMO da perfetto niubbo, come un normalissimo utente, mi gioco il terminale....ma che bello!
Ok, ma lo diciamo o no, al nostro pubblico "tutto risolto"?
"Ora sul terminale c'è rimasta la versione precedente e domani aggiorno alla JH2 di Fubo non prima di aver messo la JH2 versione integrale. Grazie a tutti, comunque, per il sostegno psicologico. Ah.. poi, due post più su, non era quando ma quanto.. scusate, ma ero molto teso"

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

[RenderMAN]
09-09-2010, 00:55
Non sò cosa sia andato storto, ma dopo un'ora e venti ho decido di accendere il terminale, fortunatamente ha conservato la vacchia JC1.

Sono rinato credetemi....

fubo
09-09-2010, 06:23
;33038022']Non sò cosa sia andato storto, ma dopo un'ora e venti ho decido di accendere il terminale, fortunatamente ha conservato la vacchia JC1.

Sono rinato credetemi....
Finchè non fallisce il flash dell'eboot, dovrebbe sempre andare. Un paio di volte anche a me è fallito il flashing ed è ripartito. Quello critico è l'eboot.

fascion
09-09-2010, 06:54
Gentili amici,
qui a segnalarvi un problema riscontrato sul nostro inseparabile amico.
Diciamo subito che le versioni che ho attualmente installato sono:

PDA JF5
CSC JF4
TEL JF1

Detto questo c'è da dire anche che mi trovo benissimo fixing TOM TOM veloce
nessun problema di rallentamento ne di poco sensibilità lunga durata batteria
insomma penso che per le mie esigenze ho raggiunto la giusta configurazione.
Però.... come al solito esiste un però...(altrimenti non sarei qui a scrivere)
appena installato ho notato una durata batteria a dir poco scandalosa nell'ordine di poche ore. Preoccupatissimo ho fatto i dovuti controlli ed ho trovato l'inghippo.
Se mi connetto ad internet indifferentemente dal software che uso(Opera Explorer o altro) o anche solo richiesta da una applicazione (msn posta o aggiornamento meteo) rimane SEMPRE connesso anche chiudendo le applicazioni, devo necessariamente spegnere e riaccendere il telefono.
Capirete la scomodità della cosa (anche se esistono cose peggiori nella vita)
quindi il mio chiedere:
1) Nessun utente ha registrato questa anomalia?
2) Se si, sapete come è possibile risolvere il problema?
Ad onor del vero... ho letto post fa qualcuno che parlava (più o meno dello stesso problema), ma mica ho capito nulla...
In attesa di un vostro gentile aiuto
un saluto alla comunità...