PDA

View Full Version : [TREAD UFFICIALE - PARTE 2] Samsung GT-i8000 (AKA Omnia II)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

fubo
21-06-2010, 17:37
Scusate se faccio l'ennesima domanda ma con il cerca non ho risolto..
Mi sto svenando di connessioni fatte per errore..ieri addirittura 5€ con connessione web..io NON voglio navigare!!
Si puo disattivare la connessione automatica??
Help me..
Grazie..
Installa nodata (http://www.modaco.com/content/pocket-pc-software/246171/new-free-utility-nodata/).

Ivanbio
21-06-2010, 17:39
ok grazie..faro una ricerca per capire come si usa e dove trovarlo.

I

Apocalysse
21-06-2010, 17:39
Si puo disattivare la connessione automatica??

In prima pagina ci sono 2 programmi per lo scopo, prendi quello che ti piace di piu :D

Edit: E che caccio stavo cazzeggiando quando ho risposto XD

fubo
21-06-2010, 17:41
ok grazie..faro una ricerca per capire come si usa e dove trovarlo.

I
Veramente ti ho postato il link...

Ivanbio
21-06-2010, 17:41
il bello è che la prima pagina l'ho letta 100 volte e fatto anche le modifiche al registro..che stordito..scusate e grazie!
Scusa fubo non ci avevo fatto caso..

Installato e attivato..

scusate e grazie!

simone_v9
21-06-2010, 18:57
ciao a tutti, è possibile bloccare il telefono solo sulle reti 3g? perchè durante la connessione a internet via wap, quando c'è uno switch tra 3g ed Edge cade la connessione e mi tocca sempre riconnettere.
Poi, che vuol dire il messaggio di errore "la parte remota ha interrotto la connessione" quando navigo?
grazie a chi mi risponderà.:)

wizard8
21-06-2010, 20:08
il bello è che la prima pagina l'ho letta 100 volte e fatto anche le modifiche al registro..che stordito..scusate e grazie!
Scusa fubo non ci avevo fatto caso..

Installato e attivato..

scusate e grazie!

Macchè scusate, non ti preoccupare! Quando le facevo io queste domande, mi trattavano sempre male! Vero Apocalysse e Atcold? :asd: :asd: :asd:

Corona-Extra
22-06-2010, 00:44
ho letto che la feritoia posteriore serve per l'altoparlante...
ma è posteriore? se si appoggia il cell sul dorso come si sente?

grazie

pocket
22-06-2010, 01:01
ho letto che la feritoia posteriore serve per l'altoparlante...
ma è posteriore? se si appoggia il cell sul dorso come si sente?

grazie

Come vuoi che si senta ? si attenua e più sofficie è la superficie su cui si poggia più si attenua (ved letto, divano, sedile auto) .. succede quello che succede con i terminali che hanno la feritoia dell'altoparlante sul retro. Resta il fatto che il volume delle suonerie è bello alto quindi hai margine prima di non sentirle affatto.

quelli che hanno comprato la versione ruby-red sul sito euronics a 289€ potrebbero confermarmi che la cornice esterna è di colore nero?

non so per quale motivo ma la versione di MW ha la cornice argento

grazie a tutti

Non l'ho comprato da Euronics ma da Mediaworld e la mia versione Ruby Red ha la cornice nera.

Corona-Extra
22-06-2010, 01:20
Come vuoi che si senta ? si attenua e più sofficie è la superficie su cui si poggia più si attenua (ved letto, divano, sedile auto) .. succede quello che succede con i terminali che hanno la feritoia dell'altoparlante sul retro. Resta il fatto che il volume delle suonerie è bello alto quindi hai margine prima di non sentirle affatto.

bella cavolata....
ma davanti quindi non c' è un altoparlante?
l'unico è quello posteriore?

io contavo di usarlo anche come web-radio, vivavoce e ogni tanto per gli mp3...

grazie

pocket
22-06-2010, 01:35
bella cavolata....
ma davanti quindi non c' è un altoparlante?
l'unico è quello posteriore?

io contavo di usarlo anche come web-radio, vivavoce e ogni tanto per gli mp3...

grazie

L'unico altoparlante esterno sta dietro.

Non è malvagio come resa, ma la posizione quella è.

A mali estremi un paio di cuffie (che ti servono anche per la radio FM integrata).

;)

Chris Garner
22-06-2010, 11:02
Eh si purtroppo anche io la trovo una cavolata l'altoparlante dietro.. Infatti per quanto riguarda la struttura e l'estetica secondo me è molto meglio l'i900...

sgoo
22-06-2010, 11:53
Ciao sgoo, scusa l'intromissione :D
... ... ...

... ci mancherebbe altro :D .
Ti ringrazio molto per le utili indicazioni e l'utilissimo link.
Grazie, ciao.

matteob86
22-06-2010, 12:57
Grooveshark è un ottimo sito per ascoltare sul proprio PC musica in streaming ed è dotato di un impressionante data base. Come molte volte accade, ne esiste anche il corrispondente per pocket PC, chiamato nanoGroove. E' necessario crearsi un proprio account perchè quest'ultimo funzioni, per cui ci si deve collegare al sito "madre". Ci sono un pò di difficoltà nel nostro paese per collegarsi, per cui, se non si apre il sito, potete provare ad usare questa patch:

http://www.megaupload.com/?d=I1CTF0NL

Metterla sul vostro PC, chiudere il browser, riavviarlo e provare a collegarsi.

Il programma per pocket PC lo trovate qui:

http://img638.imageshack.us/img638/8094/2ltlgtv.gif (http://img638.imageshack.us/i/2ltlgtv.gif/)

http://sharingmatrix.com/file/1586475

Se non riuscite proprio a connettervi, io ho creato un account da inserire nel programma quando viene richiesto di loggarsi, però non sò se esistono limitazioni al numero di device sul quale installare il tutto...per cui i primi saranno i più fortunati.

Username: Boromir
P.ass.word: Framir

Buon divertimento.

P.s. - Piccola chicca. Dopo l'ascolto del brano scelto, andando sulla SD ( o su Memoria Personale ), si sarà creato un file .mp3 del brano in questione nominato groove.mp3....rinominatelo e levatelo di lì, in modo che non sarà riscritto alla prossima ricerca

come funziona il programmino? e il login dove va fatto?

avanto77
22-06-2010, 13:37
ciao , ho installato la sense di enrico,
da quando è su non riesco a far andare il navigatore sia igo sia igo primo.
verificato la porta che sia la 4 con baund rate 4800 sia in impostazione gps sia nel flie sys.txt, ma niente mi dice sempre ricevitore gps non conesso ,
prima senza questa rom con la je2 o jc1 samsung andava tutto.
qualcuno mi sa aiutare?
provato anche con il codice*#1472365# e poi get position per gps ma niente...sembra che non comunica con gps?
mi sapete aiutare?
grazie

onering67
22-06-2010, 13:50
come funziona il programmino? e il login dove va fatto?

Ho cambiato programma, mi trovo meglio con questo:

http://www.megaupload.com/?d=FPV0D78R

http://img23.imageshack.us/img23/1954/sgroovemobile.jpg (http://img23.imageshack.us/i/sgroovemobile.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Il login va fatto sul sito Grooveshark

streamwalker
22-06-2010, 14:31
Aggiornamento del Kies disponibile... nuova versione 1.5.1.10062.42 lo sto ancora scaricando non so quale siano le novità e i miglioramenti...

fubo
22-06-2010, 14:39
Aggiornamento del Kies disponibile... nuova versione 1.5.1.10062.42 lo sto ancora scaricando non so quale siano le novità e i miglioramenti...
Link? Sul sito mi fa scaricare la vecchia.

streamwalker
22-06-2010, 14:40

Appena ho aperto il Kies mi ha detto che era disponibile l'aggiornamento...di + nin zo sta scaricando :D

Alfr€do
22-06-2010, 14:45
Salve a tutti,sono un nuovo iscritto mi chiamo Alfredo e sono di Napoli,sarò cecato io ma non sono riuscito a trovare il topic delle presentazioni...cominciamo bene:doh: .
Vengo al sodo,ho da poco acquistato questo telefono,e devo dire che a parte le prime ore di utilizzo in cui ero abbastanza perplesso,adesso non lo cambierei con nessun altro terminale.
Ho visto che in giro ci sono vari aggiornamenti firmware ufficiali e non,e volevo sapere se la versione che ho io secondo voi va bene o dovrei aggiornare...cosa che ho provato a fare tramite Kies ma mi dice che il cellulare è gia aggiornato all'ultima versione disponibile,comunque ecco cosa dice il telefono:

PDA: i8000nxxii9
CSC: i8000dbtii9
PHONE: i8000xxii6

Sono aggiornato?:D

fubo
22-06-2010, 14:49
Salve a tutti,sono un nuovo iscritto mi chiamo Alfredo e sono di Napoli,sarò cecato io ma non sono riuscito a trovare il topic delle presentazioni...cominciamo bene:doh: .
Vengo al sodo,ho da poco acquistato questo telefono,e devo dire che a parte le prime ore di utilizzo in cui ero abbastanza perplesso,adesso non lo cambierei con nessun altro terminale.
Ho visto che in giro ci sono vari aggiornamenti firmware ufficiali e non,e volevo sapere se la versione che ho io secondo voi va bene o dovrei aggiornare...cosa che ho provato a fare tramite Kies ma mi dice che il cellulare è gia aggiornato all'ultima versione disponibile,comunque ecco cosa dice il telefono:

Ciao e benvenuto!

Come hai detto ci sono varie versioni software. La tua è vecchiotta, l'ultima ufficiale è targata JC1 (marzo 2010) mentre la tua è settembre 2009. L'ultima ufficiosa è JE3 (maggio 2010).

streamwalker
22-06-2010, 14:54

Ciao e benvenuto :) l'ultima versione ufficiale disponibile tramite npc/kies è la JC1. In realtà non tutti riescono ad installarla tramite i "canali ufficiali" compreso il sottoscritto che è rimasto alla IL5. Speriamo che prima o poi i programmi dedicati della Samsung ci permettano di aggiornare altrimenti io farò con octans come già qualcuno mi ha consigliato :D

Alfr€do
22-06-2010, 14:59
Grazie ragazzi,essendo nuovo al mondo windows mobile,pur volendo fare da me gli aggiornamenti...non so da dove partire,mi linkate qualche pagina utile,magari su dove trovare e come effettuare gli aggiornamenti? Vi ringrazio!

matteob86
22-06-2010, 14:59
Ho cambiato programma, mi trovo meglio con questo:

http://www.megaupload.com/?d=FPV0D78R

http://img23.imageshack.us/img23/1954/sgroovemobile.jpg (http://img23.imageshack.us/i/sgroovemobile.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Il login va fatto sul sito Grooveshark

anche con questa soluzione si riescono a salvare gli mp3 ascoltati?

onering67
22-06-2010, 15:13
anche con questa soluzione si riescono a salvare gli mp3 ascoltati?

No. Purtroppo con questa no.

Pecio84
22-06-2010, 15:29
Ok ho quasi finito di configurarmi e personalizzarmi il telefono..ho ancora qualche dubbio:

1) Ho cercato, pare che non si possa personalizzare il menu start come vorrei, è una funzione di wm 6.5.x non compatibile con 6.5...pazienza

2) Ho installato coreplayer, ma mi sembra lento (il programma proprio) e graficamente brutto, inoltre non riesco a dargli in pasto le cartelle dove stanno gli mp3...un aiutino?

3) Problema superfastidioso: se sto giocando o se sto installando qualcosa, dopo qualche secondo in cui non tocco lo schermo\premo pulsanti si disattiva l'illuminazione...il problema è che mi blocca tutto, gioco, eventuali installazioni danno errore, eventuali scaricamenti vengono bloccati...ed inoltre non c'è modo di far rivisualizzare lo schermo se non premendo il tasto che funge da blocco schermo, e poi sbloccare...aiuto per favore...

Chris Garner
22-06-2010, 16:27
Consiglio a tutti l'aggiornamento alla versione 3.3 del task manager della FdcSoft, direi un must-have nel proprio telefono!
qua! (http://www.dotfred.net/TaskMgr.htm)

@Pecio, per il coreplayer nelle impostazioni del direct Draw lascia solo la prima voce spuntata, per quanto riguarda l'illuminazione basta settare un tempo di spegnimento più alto nelle impostazioni samsung alla voce "durata retroilluminazione" e "ora spegnimento schermo"...
Ciao

xyzfra
22-06-2010, 16:30
L'IPhone Today è troppo figo, però ha tutte le icone linkate ai programmi windows e non a quelli Samsung (reti, sveglia, ecc.). Siccome sono pigro, sapete se esiste da qualche parte una configurazione già pronta per il nostro Omnia? :)

Pecio84
22-06-2010, 16:35
L'IPhone Today è troppo figo, però ha tutte le icone linkate ai programmi windows e non a quelli Samsung (reti, sveglia, ecc.). Siccome sono pigro, sapete se esiste da qualche parte una configurazione già pronta per il nostro Omnia? :)

Puoi settare tutte le icone come preferisci tu, sia come immagine dell'icona, sia come eseguibile che lancia, sia come posizione etc.

Ognuno poi, a seconda di cosa si imposta, ha un suo xml, ma linkarti il mio sarebbe inutile, visto quanto è stato personalizzato con programmi scaricati che probabilmente non avrai\avrai in cartelle diverse

Apocalysse
22-06-2010, 18:05

Appena ho aperto il Kies mi ha detto che era disponibile l'aggiornamento...di + nin zo sta scaricando :D

Non è cosi aggiornata, la misi quando usci il 6 di giugno ^^
Il Kies piu aggiornato lo trovate sotto SUPPORTO del Samsung Wave :)

Edit: Qui http://www.samsungmobile.it/cellulari/samsung-s8500-wave-support

nicfio
22-06-2010, 18:26
Ciao,

per tutti coloro che, come me, fanno un uso notevole delle funzionalità GPS del nostro Omnia II, volevo informarvi che ho finalmente trovato l'uovo di colombo che risolve i problemi di fix lento senza uso di XTRA (utile per chi non possiede un piano dati).

Ecco cosa fare:

- Aggiornare il firmware a questa versione:
> PDA: XXJD6
> CSC: ITVJD9
> Phone: XXJD1

dopo il flash, effettuare un hard reset.

Impostare il GPS così:

- Porta hardware: COM9
- Velocità: 9600
- Porta programmi: COM4

NON TOCCARE IL REGISTRO!!!

Lasciate perdere i vari tweaks, che sembra sortiscano effetti opposti a quelli desiderati.

Con queste impostazioni ottengo fix a freddo da fermo in 90-100 secondi senza uso di dati XTRA.

Spero di esservi stato utile :)

fubo
22-06-2010, 18:56
Non è cosi aggiornata, la misi quando usci il 6 di giugno ^^
Il Kies piu aggiornato lo trovate sotto SUPPORTO del Samsung Wave :)

Edit: Qui http://www.samsungmobile.it/cellulari/samsung-s8500-wave-support
Veramente la versione segnala è 1.5.1.10062.42, mentre quella che si può scaricare dal sito wave è 1.5.1.10054_79...

usb88
22-06-2010, 19:36
io volevo delle informazioni:
1. è possibile vedere gli emoji dell'iphone?
2.si possono usare video come delle suonerie?
3.aggiornando il fw con la versione di fubo annullo la garanzia (il mio è brand wind)... se sì è possibile scaricare o fare un backup della parte di rom che contiene il brand per ritornare al fw iniziale in modo da non annullare la garanzia se va in assistenza?

grazie

wizard8
22-06-2010, 20:14
Ciao,

per tutti coloro che, come me, fanno un uso notevole delle funzionalità GPS del nostro Omnia II, volevo informarvi che ho finalmente trovato l'uovo di colombo che risolve i problemi di fix lento senza uso di XTRA (utile per chi non possiede un piano dati).

Ecco cosa fare:

...CUT...

Spero di esservi stato utile :)

Mah, io con il tom tom ce la faccio in meno di un minuto...

onering67
22-06-2010, 20:21
Mah, io con il tom tom ce la faccio in meno di un minuto...

;)

wizard8
22-06-2010, 20:48
;)

:ave:

fubo
22-06-2010, 20:51
Idem.

Apocalysse
22-06-2010, 21:17
Veramente la versione segnala è 1.5.1.10062.42, mentre quella che si può scaricare dal sito wave è 1.5.1.10054_79...

Fail ! :fagiano:

matteob86
22-06-2010, 21:37

dove lo hai trovato???

xyzfra
22-06-2010, 22:26
dove lo hai trovato???
E' free e open source. Trovi tutto qua: http://code.google.com/p/iphonetoday/

xyzfra
22-06-2010, 23:18
L'IPhone Today è VERAMENTE FIGO. Mi lascia più di 70 mb di ram liberi al boot!!

Come faccio a linkare i profili del telefono? Intendo vibrazione, volume off, volume on? E' praticamente l'unica cosa che mi manca :D :D :D

matteob86
22-06-2010, 23:45
come si configurano pc e telefono per utilizzare il desktop remoto?
ho installato windows 7......

Corona-Extra
23-06-2010, 00:48
avrei bisogno di un consiglio....

stavo per comprare il gt-i8000 quando ho visto le prime recensioni del gt-i9000...

da perderci la testa!!

il prezzo è quasi doppio, non è ancora disponibile, non è ancora uscito il tomtom (mi serve anche come navigatore) però dai video è una cosa superba....

secondo voi è meglio fare affidamento sul caro vecchio win mobile oppure aspettare qualche mese e buttarsi su android?

grazie

Pecio84
23-06-2010, 01:06

stavo per comprare il gt-i8000 quando ho visto le prime recensioni del gt-i9000...

da perderci la testa!!

il prezzo è quasi doppio, non è ancora disponibile, non è ancora uscito il tomtom (mi serve anche come navigatore) però dai video è una cosa superba....

secondo voi è meglio fare affidamento sul caro vecchio win mobile oppure aspettare qualche mese e buttarsi su android?

grazie

Senza dubbio il 9000 sarà un gran bell'apparecchio, ma devo dirti che in pochi giorni riesci a far fare al i8000 praticamente tutto quel che ti viene in mente anche solo per un momento di poter fare con uno smartphone...se costasse solo poco di meno, ti direi i9000, ma con le offerte che fanno per ora, ti porti a casa con 250€ un SIGNOR terminale, che ti darà tante soddisfazioni :)

onering67
23-06-2010, 08:09

da perderci la testa!!

grazie

A me stuzzica molto come cellulare, ma ci sono 3 punti che mi fanno storcere il naso:

1) Dimensioni. Già con l'i8000 siamo al limite della tascabilità; con l'i9000, come con l'HTC HD2, siamo a dimensioni troppo importanti, davvero ci si deve munire di trolley.
2) Impossibilità di installare il Tom. Almeno al momento non esiste un software del marchio olandese che si adatti ad Android. Dite quello che volete, li ho provati tutti, bellissimo l'iGO, ma la praticità ed aggiornabilità del Tom non hanno paragoni.
3) .....Ma che cavolo!, Fare un cellulare da più di 500€....dotarlo di cam da 5 mpx e....non ci mettono un fetente di flash!!! E dire che il fratellino minore, appunto il nostro i8000, ha addirittura un flash dual led!

ambarabese
23-06-2010, 09:56
Può darsi che lo sapete già ma nella prima pagina non è riportato *#0*#

Ciao

Corona-Extra
23-06-2010, 10:06
@onering67

esattamente quello che penso io!
non posso fare a meno del tomtom...

il gt-i8000 a fluidità come si comporta?
i nuovi firmware o le rom non ufficiali riescono ad avvicinare le prestazioni che si vedono nei video del i9000?

grazie

pocket
23-06-2010, 10:38
@onering67

i nuovi firmware o le rom non ufficiali riescono ad avvicinare le prestazioni che si vedono nei video del i9000?

grazie

Bah .. sui navigatori de gustibus, io sono 8 mesi che faccio su e giu per l'Italia con un miserello CoPilot su varie piattaforme (iPhone, Android e da poco anche iPad) e non mi ha mai piantato in asso pur non costa quanto i concorrenti nobili (però se un uno ha la preferenza per Tom Tom per carità, ognuno sceglie quello che reputa migliore in base alle sue esigenze).

Gli ultimi 1200 km li ho fatti con l'Omnia II e una versione di prova di Navigon (quella che scade dopo 30 giorni con piene funzionalità) e anche in questo caso devo dire che a casa ci sono arrivato senza mai vedere il segnale che se ne andava alle cozze.

Per la fluidità ... con le ROM ufficiali dimenticatela ... quelle ufficiose non le ho provate sinceramente, visto che a breve lo smartphone partirà per altre ... baie.

onering67
23-06-2010, 10:42
@onering67

grazie

Guarda, io attualmente ho installato il firmware JE2 di Jack ( omnix 1.1 ) e mi trovo ottimamente, non sò farti confronti, anche perchè sicuramente con l'i9000 siamo su livelli superiori. In merito al mio fido Tom, la ROM di Jack prevede già di default le impostazioni necessarie per farlo girare al meglio ( anche se manualmente io consiglio sempre di impostare in Alta le prestazioni del processore, poichè non c'è un consumo maggiore di energia ) e, a differenza di quanto dico nelle istruzioni del mio pack d'installazione, io ho preferito installare il programma sul Dispositivo e tenere tutte le cartelle sulla Memoria Personale. Così facendo l'Omnia II diventa davvero un fido compagno di viaggio, potendo essere utilizzato, come telefono, come modem, come navigatore, come MP3, come stazione metereologica, inoltre tutta una serie di programmi mi consentono, di avere informazioni sul traffico, avere informazioni cinematografiche con trailer, ascoltare in streaming ogni brano musicale che voglio, ecc...ecc...ecc... Insomma mi sembra che 250 € li valga tutti.

Corona-Extra
23-06-2010, 10:43
visto che a breve lo smartphone partirà per altre ... baie.

non sembri molto soddisfatto dell'acquisto....

mav88
23-06-2010, 16:19
Che editor per il registro di sistema usate voi (ed eventualmente dove effettuare il download)?
grazie

xyzfra
23-06-2010, 16:23
Che editor per il registro di sistema usate voi (ed eventualmente dove effettuare il download)?
grazie
Total Commander
www.ghisler.com

Gratuito

fubo
23-06-2010, 16:25
ceregeditor è una figata! Ma devi usarlo da PC.

diabolik1981
23-06-2010, 17:25
PHM Registry Editor, gratuito e funzionale.

wizard8
23-06-2010, 17:46
Per la fluidità ... con le ROM ufficiali dimenticatela ... quelle ufficiose non le ho provate sinceramente, visto che a breve lo smartphone partirà per altre ... baie.

Ma chi l'ha detto? La JC1 và molto ma molto bene.
Ovviamente poi ci sono tutta una serie di rom cucinate (io ho quella di fubo e và da dio), cmq hanno fatto passi da gigante rispetto, ed esempio, alla serie ILX.

sgoo
23-06-2010, 18:31
Anche a me, francamente, non sembra poi così viscoso :) .
Si può anche provare ad aumentare le cache di sistema o a clockarlo a 900/940 MHz ( anche a 1GHz ma non è stabile :mad: ).

esticbo
23-06-2010, 22:35
Io sono d'accordo con pocket, se uno é abituato all'Iphone ed a cellulari con Android é normale dire che l'Omnia II nn é il massimo della fluiditá

pocket
23-06-2010, 22:41
Ma chi l'ha detto? La JC1 và molto ma molto bene.
Ovviamente poi ci sono tutta una serie di rom cucinate (io ho quella di fubo e và da dio), cmq hanno fatto passi da gigante rispetto, ed esempio, alla serie ILX.

La JC1 è quella che utilizzo e se è fluida significa che abbiamo concetti differenti di fluidità.

Ho provato diecine di smartphone e per me può essere fluido e reattivo in ogni circostanza che so: un N1/Desire, un iPhone 3Gs, un HTC HD2, un BlackBerry Bold 9700, un Nokia E72, etc. .. L'Omnia II tutto è tranne che un fulmine. Io per farlo arrancare ci metto poco. Mi basta rispondere al volo a qualche sms con swype che faccio girare a manettta e già perde colpi.

Per le ROM cucinate non entro in merito, visto che normalmente giudico i dispositivi così come mamma li ha fatti.

Che abbia molte altre doti l'Omnia II nessuno lo mette in dubbio.

Se posso permettermi però Samsung con l'Omnia II ha perso un'occasione, perchè personalmente trovo che il lavoro di personalizzazione dell'interfaccia è stato notevole (per alcuni aspetti superiore anche a quanto ha fatto HTC con la Sense dell'HD2) e penalizzato solo dalla lentezza cronica di menu, del cubo (bello ma che fa passare la voglia di usarlo), etc etc .. Non comprendo perchè sia stato così poco ottimizzato il tutto.

Apocalysse
23-06-2010, 23:07
Non comprendo perchè sia stato così poco ottimizzato il tutto.

E' una domanda che si pongono in molti unito al fatto del perchè esistano team di sviluppo differenti (il menu asiatico che poi è finito anche nella versione occidentale è piu plateale) e non uno unico cazzuto dove magari una parte si occupa del basso livello (driver / ottimizzazioni) e l'altra di programmi / interfaccia :fagiano:

pocket
23-06-2010, 23:19
E' una domanda che si pongono in molti unito al fatto del perchè esistano team di sviluppo differenti (il menu asiatico che poi è finito anche nella versione occidentale è piu plateale) e non uno unico cazzuto dove magari una parte si occupa del basso livello (driver / ottimizzazioni) e l'altra di programmi / interfaccia :fagiano:

oppure la colpa è stata dei beta tester che spesse volte si intastacano i dispositivi e se ne fregano di fare il lavoro.

oppure potrebbe essere colpa di chi deve far arrivare al/ai team di sviluppo i risultati messi in evidenza dai beta tester.

Insomma qualche ingranaggio non deve aver funzionato per il verso giusto :cool:

Corona-Extra
24-06-2010, 14:17
ora però con l'uscita del fratello maggiore le comparazioni sono inevitabili....

fubo
24-06-2010, 14:19
ora però con l'uscita del fratello maggiore le comparazioni sono inevitabili....
In termini puramente hw, l'I8000 non ha niente da invidiare alle altre piattaforme. Il problema è soprattutto lo sviluppo dei driver di basso livello. Se fossero adeguati, avremmo un terminale ottimo!

Corona-Extra
24-06-2010, 14:32
giustissimo!

ma sarà possibile installarci sopra android?

fubo
24-06-2010, 14:41
giustissimo!

Ci sta lavorando qualcuno, ma non sarà mai ufficiale Samsung.

mav88
24-06-2010, 15:13
giustissimo!

io ho visto online un video con android 2.1 girarci su. Dicono che non sia perfettamente funzionante ma che le premesse ci sono tutte
trovato il video: http://www.youtube.com/watch?v=yQMfaMbHWgM&feature=player_embedded#!

Sulla fluidità: ammetto di avere ancora la JC1 (ho avuto qualche problemino col pc e devo studiarmi bene come flashare; oltretutto sento parlare di mille ROM, sarebbe utile magari riunirle a inizio topic o in una pagina, coi link. E' solo un suggerimento ovviamente) ma effettivamente non è un fulmine: spesso mi compaiono quei 4 pallini rotanti per 2-3 secondi quando apro il menù o qualche programmino (e chiudo sempre tutto tramite task manager, quindi di risorse utilizzate a vuoto non dovrei averne).
Ho visto altri telefoni simili e sono molto più pronti, può capitare qualche rallentamento ma raramente e non così lunghi come nell'Omnia2.
Peccato, perchè sulla carta è davvero un buon dispositivo

onering67
24-06-2010, 15:43
...spesso mi compaiono quei 4 pallini rotanti per 2-3 secondi quando apro il menù o qualche programmino (e chiudo sempre tutto tramite task manager, quindi di risorse utilizzate a vuoto non dovrei averne)...

Mantieni pulito il cell tramite cleartemp, mai sperimentata una cosa del genere, nemmeno con i firmware ufficiali.

wizard8
24-06-2010, 17:07
Mantieni pulito il cell tramite cleartemp, mai sperimentata una cosa del genere, nemmeno con i firmware ufficiali.

Idem

mav88
24-06-2010, 17:31

proverò, grazie per il suggerimento. io usavo il task manager e cleanram.
Comunque sia con la II5 (quella che era preinstallata all'acquisto) che con la JC1 (in cui il problema si è ridotto ma non estinto) mi succede, così come accade che debba aspettare a volte 2-3 secondi quando apro il menù principale con tasto-cubo

pocket
24-06-2010, 18:26
In termini puramente hw, l'I8000 non ha niente da invidiare alle altre piattaforme. Il problema è soprattutto lo sviluppo dei driver di basso livello. Se fossero adeguati, avremmo un terminale ottimo!

Concordo eccettuato per il display che benchè sia un ottimo AMOLED è resistivo e non regge il confronto con un i capacitivi che ormai stanno diventando lo standard degli smartphone di fascia media e alta, come lo è il Samsung Omnia II. Certo, restando in ambito Windows Mobile, che non supporta i capacitivi, eccettuato il miracolo di HTC fatto con l'HD2, non esiste nessuno smartphone che utilizza un capacitivo.

Corona-Extra
24-06-2010, 18:39
la cosa che più mi infastidisce è che anche se il prezzo è calato rimane comunque importante....
inoltre è già fuori il suo successore....

wizard8
24-06-2010, 18:40
la cosa che più mi infastidisce è che anche se il prezzo è calato rimane comunque importante....

Secondo me i 249€ li vale ancora tutti

sgoo
24-06-2010, 19:42
Scusate, quando parliamo di fluidità dell'O2 intendiamo con "Prestazione CPU" impostata in "Alta", giusto ???
Comunque, a chi non l'abbia già fatto, suggerisco di sperimentare ( a suo rischio :D ) un minimo di overclock;
Utilizzando "S3Clock", il mio O2 sembra stabile a 940 MHz ( APPL_MDIV = 470 + MPLL_MDIV = 388 ) e l'incremento
di reattività, a me, sembra ben più che lineare con il clock.

SyMaAl
24-06-2010, 20:45
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum..
Mi rivolto a voi perchè non so più dove sbattere la testa!! Ho comprato un cellulare Samsung Omnia GT-I8000 Omnia 2 dalla francia sbloccato per sim italiane...!! Questo cell è arrivato quest'oggi in splendide condizioni.. unico particolare.. Non ne vuole sapere di aprire la pagina delle conversazioni quando clicco sul tasto crea messaggiO!!! Mi apre una pagina bianca da metà schermo in giu e la metà sopra rimane la parte di schermo della schermata precedente.. mi permette di aprire la keyboard e di scrivere ma quello che scrivo non viene inserito da nessuna parte... in pratica pare andare in crash l'applicazione per gli sms... non m da nemmeno la possibilità di inserire destinatario... Nulla...!! Non so cosa fare ho tentato un hard reset nella speranza che potesse ripartire.. provato a controllare nuovi aggiornamenti sempre con la speranza che un nuovo aggiornamento dell's.o potesse farlo ripartire.. ankora nulla.. quindi m rivolgo a voi sperando che questo problema sia già conosciuto e c sia una soluzione.. siete la mia ultima speranza prima dell'assistenza.. è ben accetta qualunque proposta anche di buttarlo giù dal terzo piano del palazzo se ciò ne comportasse il corretto funzionamento...!! E se per caso era possibile trovare l'argomento già trattato in precedenza attraverso il tasto cerca chiedo scusa per la mia poca voglia di cercare ulteriormente...!!! Spero possiate aiutarmi!!
Cordiali saluti. Simone

xyzfra
24-06-2010, 20:47
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum..
Mi rivolto a voi perchè non so più dove sbattere la testa!! Ho comprato un cellulare Samsung Omnia GT-I8000 Omnia 2 dalla francia sbloccato per sim italiane...!! Questo cell è arrivato quest'oggi in splendide condizioni.. unico particolare.. Non ne vuole sapere di aprire la pagina delle conversazioni quando clicco sul tasto crea messaggiO!!! Mi apre una pagina bianca da metà schermo in giu e la metà sopra rimane la parte di schermo della schermata precedente.. mi permette di aprire la keyboard e di scrivere ma quello che scrivo non viene inserito da nessuna parte... in pratica pare andare in crash l'applicazione per gli sms... non m da nemmeno la possibilità di inserire destinatario... Nulla...!! Non so cosa fare ho tentato un hard reset nella speranza che potesse ripartire.. provato a controllare nuovi aggiornamenti sempre con la speranza che un nuovo aggiornamento dell's.o potesse farlo ripartire.. ankora nulla.. quindi m rivolgo a voi sperando che questo problema sia già conosciuto e c sia una soluzione.. siete la mia ultima speranza prima dell'assistenza.. è ben accetta qualunque proposta anche di buttarlo giù dal terzo piano del palazzo se ciò ne comportasse il corretto funzionamento...!! E se per caso era possibile trovare l'argomento già trattato in precedenza attraverso il tasto cerca chiedo scusa per la mia poca voglia di cercare ulteriormente...!!! Spero possiate aiutarmi!!
Cordiali saluti. Simone
Controlla che rom monta e flashalo con l'ultima rom ufficiale. Vedrai che funzionerà tutto.

onering67
24-06-2010, 20:49
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum....

Prova subito a mettergli un firmware ufficiale, per esempio il JC1, questo però tramite octans. Se non è un problema di hardware sicuramente risolvi.

Edit: Hai un MP

SyMaAl
24-06-2010, 20:49
chiedo scusa per la mia ignoranza... però non conosco molto questo cellulare non sò come controllare la tipologia di rom.. e se tu potessi anche dirmi come flashare la rom sarei veramente felice.. ti giuro stò impazzendo!!! Grazie anche per il tempismo con cui hai risposto!!

onering67
24-06-2010, 20:55
chiedo scusa per la mia ignoranza... però non conosco molto questo cellulare non sò come controllare la tipologia di rom.. e se tu potessi anche dirmi come flashare la rom sarei veramente felice.. ti giuro stò impazzendo!!! Grazie anche per il tempismo con cui hai risposto!!

Ripeto....hai un MP!

matteob86
24-06-2010, 21:29
come si configurano pc e telefono per utilizzare il desktop remoto?
ho installato windows 7......

a questa domanda ne aggiungo un'altra: c'è un modo per mantenere in background, sempre attivo, skype? ho visto che per l'iphone esiste un programmino che si chiama backgrounder... ce n'è uno analogo per windows?

ed infine, come si fanno ad inserire, senza t9, le lettere accentate nei testi?

thanks...

Corona-Extra
24-06-2010, 23:15
Secondo me i 249€ li vale ancora tutti

si però attualmente il prezzo + basso è quello di euronics a 290€ + 10€ di spedizione....

se lo trovassi a 250€ lo prenderei senza pensarci 2 volte....

nicfio
25-06-2010, 05:42
Ciao, sul mio Omnia II ho una delle ROM ufficiali e adesso avrei la necessità di impostare il tasto che attiva la macchina fotografica con funzionalità diverse da quelle di default.

Purtroppo nel pannello delle impostazioni fornito da samsung non tutti i tasti sono configurabili: sapete come posso fare??

Grazie. :)

fubo
25-06-2010, 06:56
Ciao, sul mio Omnia II ho una delle ROM ufficiali e adesso avrei la necessità di impostare il tasto che attiva la macchina fotografica con funzionalità diverse da quelle di default.

Purtroppo nel pannello delle impostazioni fornito da samsung non tutti i tasti sono configurabili: sapete come posso fare??

Grazie. :)
Non si può. Gli unici tasti configurabili sono il centrale e quello accanto allo shutter, per un totale di 4 funzioni.

Atcold
25-06-2010, 09:46
Scusate la prolungata assenza, ma sono sempre sotto esami ^^
a questa domanda ne aggiungo un'altra: c'è un modo per mantenere in background, sempre attivo, skype? ho visto che per l'iphone esiste un programmino che si chiama backgrounder... ce n'è uno analogo per windows?
Sicuro! Pubblicai tempo a dietro una soluzione sul forum. Ora è presente pure su "un (http://samsung.hdblog.it/2010/06/21/xtask-taskmanager-avanzato-per-windows-mobile/)" blog.
ed infine, come si fanno ad inserire, senza t9, le lettere accentate nei testi?
Installando la swype sì, altrimenti no.
thanks...
Prego ;)

stefy_omnia
25-06-2010, 11:29
Salve, sono nuovo del forum che mi sembra molto interessante.
Ho due problemi da sottoporvi:
1)quando uso IEe ruoto il telefonino, ottengo la vista orizzontale, ma se poi apro i preferiti mi torna in verticale e di li non si sposta. Come si puo' forzare la vista orizzontale?

2) So' che OMNIA I8000 dispone dela bussola magnetica, ma puo' essere usata con qualche navigatore? sarebbe molto utile specialmente se cammini in citta' a piedi!!

saluti

matteob86
25-06-2010, 11:36
Scusate la prolungata assenza, ma sono sempre sotto esami ^^

Sicuro! Pubblicati tempo a dietro una soluzione sul forum. Ora è presente pure su "un (http://samsung.hdblog.it/2010/06/21/xtask-taskmanager-avanzato-per-windows-mobile/)" blog.

dove? ho cercato ma non ho trovato nulla....

aggiungo anche che ogni tanto mi si impianta il sistema e devo resettarlo di cattiveria.... come posso fare?

thanks....

Atcold
25-06-2010, 12:46
dove? ho cercato ma non ho trovato nulla....

aggiungo anche che ogni tanto mi si impianta il sistema e devo resettarlo di cattiveria.... come posso fare?

thanks....
Dove, cosa? Tu i link non li usi? :D

caporale albano
25-06-2010, 12:48
Ragazzi avrei bisogno di una mano per il gps...ho sempre avuto I-GO8 e a sempre funzionato alla perfezione,ma e da una settimana che non c'e verso di prendere il segnale gps...nemmeno con i fix appena fatti...cosa puo essere??? se no lo porto in assistenza...
Grazie ragazzi!

fubo
25-06-2010, 12:54
Ragazzi avrei bisogno di una mano per il gps...ho sempre avuto I-GO8 e a sempre funzionato alla perfezione,ma e da una settimana che non c'e verso di prendere il segnale gps...nemmeno con i fix appena fatti...cosa puo essere??? se no lo porto in assistenza...
Grazie ragazzi!
Come sei drastico!
Usa VisualGPSCE e vedi se fai il fix.

RS7000
25-06-2010, 12:57
Guarda, pure io ero tentato a comprarlo a 249€ quando era in offerta da MW. Poi ci ho pensato bene e mi son reso conto che non vale la pena acquistare un terminale che in futuro non sarà aggiornabile a WM 7 che come ben sappiamo richiederà un hardware dedicato che è incompatibile con gli smartphone attualmente in circolazione.
Insomma acquistare ora come ora un smartphone con sopra WM6.5 a mio avviso non ha molto senso, considerato che WM7 è oramai alle porte (si parla già di questo autunno).
Personalmente preferisco aspettare e vedere come si evolve la situazione.

caporale albano
25-06-2010, 13:13
Come sei drastico!
Usa VisualGPSCE e vedi se fai il fix.

e un programma????? xk io il fix lo faccio dalle impostazioni...

fubo
25-06-2010, 13:17
e un programma????? xk io il fix lo faccio dalle impostazioni...
Sì. Cerca su google, installa e prova.

pocket
25-06-2010, 13:17
Guarda, pure io ero tentato a comprarlo a 249€ quando era in offerta da MW. Poi ci ho pensato bene e mi son reso conto che non vale la pena acquistare un terminale che in futuro non sarà aggiornabile a WM 7 che come ben sappiamo richiederà un hardware dedicato che è incompatibile con gli smartphone attualmente in circolazione.
Insomma acquistare ora come ora un smartphone con sopra WM6.5 a mio avviso non ha molto senso, considerato che WM7 è oramai alle porte (si parla già di questo autunno).

Il ragionamento ha senso, ma non dimentichiamo che di Windows Phone 7 si conoscono già molti punti fermi che fanno capire che sarà radicalmente diverso da Windows Mobile 6.5.

In più punti di questo topic si è detto che con l'Omnia II bastano pochi minuti per iniziare a fare tutto quello che si ha in mente. Aggiungere programmi, modificare il registro, smanettare, etc, etc ... Windows Phone 7 avrà molte più limitazioni e non sarà nemmeno retrocompatibile con lo sterminato parco applicazioni di Windows Mobile.

Al limite se a non convincere del tutto è Windows Mobile allora guarderei direttamente ad altre piattaforme, Android in primis, visto che allo stato attuale mi sembra essere l'unica in grado di raccogliere l'eredità "smanettona" di Windows Mobile.

caporale albano
25-06-2010, 13:24
Sì. Cerca su google, installa e prova.

ok provo subito!!! grazie FUBO!!

caporale albano
25-06-2010, 13:42
ok provo subito!!! grazie FUBO!!

dice Fix not available...le impostazioni migliori quali sono?? COM BAUD RATE ECC..

Chris Garner
25-06-2010, 14:05
Il ragionamento ha senso, ma non dimentichiamo che di Windows Phone 7 si conoscono già molti punti fermi che fanno capire che sarà radicalmente diverso da Windows Mobile 6.5.

In più punti di questo topic si è detto che con l'Omnia II bastano pochi minuti per iniziare a fare tutto quello che si ha in mente. Aggiungere programmi, modificare il registro, smanettare, etc, etc ... Windows Phone 7 avrà molte più limitazioni e non sarà nemmeno retrocompatibile con lo sterminato parco applicazioni di Windows Mobile.

Al limite se a non convincere del tutto è Windows Mobile allora guarderei direttamente ad altre piattaforme, Android in primis, visto che allo stato attuale mi sembra essere l'unica in grado di raccogliere l'eredità "smanettona" di Windows Mobile.

Completamente d'accordo! E poi dubito che i terminali che usciranno con windows 7 su li riuscirai a trovare a 250€, quantomeno i primi periodi, o al limite si troveranno ma di fascia entry-level e non medio-alta (direi più alta che media però!), che è la fascia dove si colloca l'omnia II attualmente...

diabolik1981
25-06-2010, 14:07
Cari amici vi do una chicca fresca fresca sul cellulare più cool del momento...il famigerato iPhone4.

Ebbene, se lo usate con la mano sinistra...non funziona!!!

Link alla notizia (http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/06/25/news/iphone_4_avviso_ai_mancini_cade_la_linea_usate_la_destra-5150784/)

Sempre più contento dei 499€ spesi a dicembre per questo gioiello di Omnia2

pocket
25-06-2010, 14:11
Cari amici vi do una chicca fresca fresca sul cellulare più cool del momento...il famigerato iPhone4.

Link alla notizia (http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/06/25/news/iphone_4_avviso_ai_mancini_cade_la_linea_usate_la_destra-5150784/)

Pensa come sono contenti quelli che lo hanno preso a 249 :asd:

onering67
25-06-2010, 14:29

L'ho letta, l'ho letta, mi sto ancora "scompisciando" dalle risate! A pensare a tutti quelli che hanno snobbato il nostro gioiellino, solo perchè di base un pò lentuccio nel firmware, denigrandolo, in favore del cesso di Cupertino....pensare che gli bastava smanettare un pò con gli ottimi firmware dei nostri cuochi, in primis Fubo e Jackyaway, e si sarebbero trovati tra le mani un prodotto con il miglior rapporto prezzo/prestazioni oggi presente sul mercato, che, scommetto, potrà dire ancora la sua da qui ad un anno.

diabolik1981
25-06-2010, 15:11
Pensa come sono contenti quelli che lo hanno preso a 249 :asd:

purtroppo non ho potuto rimandare l'acquisto perchè mi è letteralmente morto il caro vecchio n95 a dicembre...è stata una spesa completamente fuori programma ma che non rimpiango affatto.

matteob86
25-06-2010, 15:12
Dove, cosa? Tu i link non li usi? :D

scusa, non me ne ero accorto....:muro:

Pecio84
25-06-2010, 15:12
Domanda da un miliardo di dollari :D

Per un interfaccia "stile" iPhone mi è stato consigliato l'iPhone Today, davvero bello e personalizzabile, abbastanza reattivo e ciuccia poca ram...il problema è che forse (dico FORSE) mi dà qualche piccolo problemino...vorrei quindi provare a disabilitarlo, mantenendo però un interfaccia simile, e ho sentito parlare di una wad iphone...

Mi illuminate su come funziona, come si installa, che differenze ci sono con l'iPhone Today e compagnia bella, per favore? :D

Atcold
25-06-2010, 15:46
scusa, non me ne ero accorto....:muro:
Ma c'erano pure le virgolette!! :D

Corona-Extra
25-06-2010, 16:44
la cosa assurda è proprio che nonostante win mobile 6.5 sia arrivato alla fine rimane pesante e senza possibilità di miglioramenti (ufficiali)

win7 non lo ritengo una alternativa poichè sarà completamente diverso....

android invece nonostante sia nuovo risulta prestante, aggiornabile e supportato... purtroppo costa caro!

non so se 300-320€ (attualmente il prezzo + basso per omnia2) sia un buon investimento

la mia speranza è di trovare il gt-i9000 in abbonamento ad un prezzo vantaggioso, se cosi non fosse opterò sicuramente il il gt-i8000

onering67
25-06-2010, 16:55
.....se cosi non fosse opterò sicuramente il il gt-i8000

Vedi se ti piace l'offerta di TIM a € 15,00 al mese.

wizard8
25-06-2010, 16:59

Ridicolissimi! :Puke: Iphone

Chris Garner
25-06-2010, 17:16
Per caso è previsto un 5g per risolvere questo problema? Dai assurdo un telefono da 500€ e ha pure questi assurdi problemi... Forse alla apple sono tutti destrorsi! :D

diabolik1981
25-06-2010, 17:20
Per caso è previsto un 5g per risolvere questo problema? Dai assurdo un telefono da 500€ e ha pure questi assurdi problemi... Forse alla apple sono tutti destrorsi! :D

700€

baron
25-06-2010, 17:24

Con questo discorso non comprerai mai niente, la tecnologia non si ferma, è in continua evoluzione e ci sarà sempre qualcosa di nuovo in uscita.

Chris Garner
25-06-2010, 17:26
700€

Ah quindi il modello meno caro costa "solo" 700€? Un vero affare direi... :D
Una cosa sola dico: riconosco la supremazia (tranne ovviamente per questo difetto) dell'iphone sugli altri telefoni, ha saputo dettare legge in questo mercato con un solo terminale, però assolutamente non giustifico il prezzo... Nemmeno il 3G, che ora come ora forse (e dico forse) trovi allo stesso prezzo dell'o2 lo puoi paragonare al nostro telefono...Che ti dà quasi le stesse cose (e sotto altri punti di vista anche di più) ad un prezzo ragionevole... Viva l'O2 :D

pocket
25-06-2010, 17:27
la cosa assurda è proprio che nonostante win mobile 6.5 sia arrivato alla fine rimane pesante e senza possibilità di miglioramenti (ufficiali)

win7 non lo ritengo una alternativa poichè sarà completamente diverso....

android invece nonostante sia nuovo risulta prestante, aggiornabile e supportato... purtroppo costa caro!

non so se 300-320€ (attualmente il prezzo + basso per omnia2) sia un buon investimento

la mia speranza è di trovare il gt-i9000 in abbonamento ad un prezzo vantaggioso, se cosi non fosse opterò sicuramente il il gt-i8000

beh .. io tempo 2-3 giorni lo metto in vendita sulla baia a 220 spese escluse con 2 settimane scarse di vita. Se interessa facci un giro :)

simone_v9
25-06-2010, 17:29
719€

fixed :O, comunque non si è capito ancora perchè in tutti gli iphone il prezzo è sempre con i 19 €.
ma apparte le stronzate, c'è un modo per aumentare la ram libera oltre i 65 mb senza dover ricorrere a ROM cucinate?

diabolik1981
25-06-2010, 17:30
Ah quindi il modello meno caro costa "solo" 700€? Un vero affare direi... :D
Una cosa sola dico: riconosco la supremazia (tranne ovviamente per questo difetto) dell'iphone sugli altri telefoni, ha saputo dettare legge in questo mercato con un solo terminale, però assolutamente non giustifico il prezzo... Nemmeno il 3G, che ora come ora forse (e dico forse) trovi allo stesso prezzo dell'o2 lo puoi paragonare al nostro telefono...Che ti dà quasi le stesse cose (e sotto altri punti di vista anche di più) ad un prezzo ragionevole... Viva l'O2 :D

supremazia in cosa? tolta l'interfaccia è indietro su tutta la linea e solo con gli ultimi modelli/aggiornamenti si sta mettendo al passo.

fubo
25-06-2010, 17:41

Sempre rimanendo OT, la cosa assurda è che in Apple fanno 3 cellulari (3, 3g e 4) e hanno creato questo problema. Posso capire che una Nokia sbagli un modello (vedi e55, se non sbaglio, con antenna in basso) su una marea, ma non 1 su 3...

Chris Garner
25-06-2010, 17:42
supremazia in cosa? tolta l'interfaccia è indietro su tutta la linea e solo con gli ultimi modelli/aggiornamenti si sta mettendo al passo.

Bè supremazia non nel senso di superiorità sulla carta, ma superiorità per come si è saputo imporre nel mercato e sulle persone... E la cosa che invidio pure è la fluidità nell'utilizzo... Wm mobile è una vita che ci sta e quasi nessuno lo conosce, l'iphone invece lo conoscono pure gli anziani... Certo sicuramente conta il marketing che ci sta dietro e tutta la pubblicità che gli fanno, ad ogni modo non me lo terrei nemmeno se me lo regalassero, stessa cosa per ipod, imac e compagnia bella... Non rispecchiano assolutamente la mia anima da "smanettone"... :D

Chris Garner
25-06-2010, 17:44
Sempre rimanendo OT, la cosa assurda è che in Apple fanno 3 cellulari (3, 3g e 4) e hanno creato questo problema. Posso capire che una Nokia sbagli un modello (vedi e55, se non sbaglio, con antenna in basso) su una marea, ma non 1 su 3...

Fubo se non sbaglio anche il nostro Omnia 2 ha le antenne in basso, però non accusa di questo difetto... Certo se lo stringi in mano coprendo la zona inferiore qualche tacca di segnale la perdi, però funziona sempre... :)

k82
25-06-2010, 18:09
A 2 settimane dall'acquisto sono molto soddisfatto, anche se devo fare ancora completa amicizia col touchscreen :D

Il fatto che abbia wm6.5 non lo vedo come un grosso difetto, la mia riflessione al momento dell'acquisto è stata la seguente:
- telefoni con s.o. proprietari scartati
- telefoni con symbian scartati (ho avuto 3 nokia, ottimi telefoni, ma ormai obsoleti dal punto di vista software)
- telefoni con android belli ma costano di più, inoltre android nonostante si stia diffondendo notevolmente è ancora un s.o. giovane, lo tengo in considerazione per il futuro
- telefoni con wm, non ho visto niente meglio dell'omnia2 a 249€ e il fatto che non sia aggiornabile a windows 7 non lo vedo penalizzante anche perchè microsoft ci ha abituati ad andare cauti con i nuovi s.o, e il 6.5 ha già tante risorse utilizzabili.

Poi per me spendere + di 300€ per un telefonino sono soldi buttati a prescindere, sia per quelli utilizzabili con una mano che quelli con ambedue :ciapet:

RS7000
25-06-2010, 19:01
Con questo discorso non comprerai mai niente, la tecnologia non si ferma, è in continua evoluzione e ci sarà sempre qualcosa di nuovo in uscita.
Questo è verissimo, ma optare su un s.o. come wm 6.5 che oramai è arrivato al capolinea e dietro l'angolo c'è wm 7 mi sembra un po' come gettarsi la zappa sui piedi.
Considerazione personale, ovviamente.
Poi wm 6.5 non è nato per il multimediale, vedi il fatto che questo s.o. è pensato per l'uso col pennino con tanto di schermi resistivi, poi c'è il vincolo che supporta solo 65k di colori....
Poi è chiaro che con terminali tipo l'omnia 2 parecchi produttori abbiano voluto in qualche modo puntare sul multimediale, ma questa mi suona un po' come una forzatura come pure quella proposta da HTC con l'HD2 che abbina uno schermo capacitivo su wm 6.5.
Secondo me sarà wm 7 a fare la differenza, in quanto è proprio studiato per il multimediale, senza più le limitazioni del suo predecessore. Insomma potrebbe essere un valido concorrente per android.

xyzfra
25-06-2010, 19:14
Ragazzi, ci ho perso un po' di tempo ma ho sistemato l'IPhoneToday per il mio Omnia 2 e vi posso dire che:

1 Funziona perfettamente, non ha alcun difetto tranne...
2 L'indicazione della sveglia funziona solo se la impostate dal programma di Windows. Se lo fate da quello Samsung purtroppo non funziona (cioé non vi mostra sull'icona quando c'è una sveglia attiva)
3 Serve un po' di sbattimento per linkare tutto nel modo corretto (soprattutto per gli applicativi Samsung) e per reperire tutte le icone 96x96
4 E' completamente customizzabile. Potete modificare TUTTO (dai font, alla dimensione delle icone, ai colori di tutto... è fantastico!!!)
5 Potete abbinarlo ad un paio di programmi che abilitano e disabilitano bluetooth e wifi in modo da fare on/off premendo l'icona corrispondente e soprattutto ad un altro programma che switcha i profili (volume on, volume off o vibrazione)
6 Se volete smanettare con motorscript potete fare di tutto, comprse le icone che cambiano in base al meteo
7 E' velocissimo e dopo l'accensione vi lascia SETTANTA Mb di ram liberi (ultima rom ufficiale Samsung)

Se avete dubbi chiedete pure (qua sul forum, non in PM please!!!). Io non tornerei MAI indietro. Era davvero quello che cercavo (veloce, bello da vedere, comodissimo da usare e soprattutto usare il cell con più ram rende tutto più facile).

Chris Garner
25-06-2010, 20:01
5 Potete abbinarlo ad un paio di programmi che abilitano e disabilitano bluetooth e wifi in modo da fare on/off premendo l'icona corrispondente

Piccola correzione: se scarichi la nuova versione (è in beta, ma praticamente funziona benissimo) la funzione on/off di bluetooth e wifi ce l'ha incorporata (tramite 2 comandi semplicissimi) e inoltre l'autore ha implementato la possibilità di usare i comandi di iphonetoday anche senza tenere avviato il programma, nè l'exe nè la dll del plugin del today, questo può risultare utile ad esempio se utilizzate un launcher (tipo quello della samsung oppure panoramic launchpad) e gli volete abbinare lo switch del bluetooth e del wifi senza passare da IPT...
:)

caporale albano
25-06-2010, 20:32
dice Fix not available...le impostazioni migliori quali sono?? COM BAUD RATE ECC..

HEEEEEEEELP!!!!!

fubo
25-06-2010, 20:53
HEEEEEEEELP!!!!!
La configurazione nei setting del GPS: dovrebbe essere COM7 la porta, devi solo far combaciare il baud rate.

caporale albano
25-06-2010, 21:02
La configurazione nei setting del GPS: dovrebbe essere COM7 la porta, devi solo far combaciare il baud rate.

e la porta hardware??? e il boud rate che dovrei mettere???

fubo
25-06-2010, 21:05
e la porta hardware??? e il boud rate che dovrei mettere???
Scegli te. Prova:
- porta hw: COM4
- porta sw: COM7 57600
- VisualGPSCE: settaggio porta sw.

xyzfra
25-06-2010, 21:08
Il mio Omnia appena finito di sistemare :)
75 Mb di Ram liberi al boot :)
Ultima rom ufficiale Samsung.

http://imgur.com/f5xQp.jpg

caporale albano
25-06-2010, 21:13
Scegli te. Prova:
- porta hw: COM4
- porta sw: COM7 57600
- VisualGPSCE: settaggio porta sw.

hummm qua nn funziona....pero i fix li fa....boooo

Gigi_84
25-06-2010, 21:39
Ragazzi è possibile recuperare i numeri di cellulare cancellati per sbaglio dal cell??
Gli ho cancellati per sbaglio perchè quando mandavo un sms mi dava nella rubrica sia i numeri della sim che quelli del cell :doh:
Aiuto please :cry:

GT82
26-06-2010, 09:34
Buongiorno a tutti, sto valutando questo terminale

l'ho provato un po' in negozio, lo schermo è da favola

leggendo le recensioni in rete emerge il fatto che (perlomeno all'uscita o nei mesi successivi) il difetto principale sia la lentezza con cui risponde ai comandi, vista la pesantezza di Windows Mobile e la presenza di una cpu che pur a 800 Mhz è inferiore allo Snapdragon e pure anche a quella dell'Iphone 3GS

com'è la situazione attuale, le rom successive hanno migliorato la situazione?

tenete conto che ho un Nokia 5800, mi interessa che non sia perlomeno più lento di questo e se possibile più veloce

grazie a tutti :)

Pecio84
26-06-2010, 09:48
Buongiorno a tutti, sto valutando questo terminale

l'ho provato un po' in negozio, lo schermo è da favola

leggendo le recensioni in rete emerge il fatto che (perlomeno all'uscita o nei mesi successivi) il difetto principale sia la lentezza con cui risponde ai comandi, vista la pesantezza di Windows Mobile e la presenza di una cpu che pur a 800 Mhz è inferiore allo Snapdragon e pure anche a quella dell'Iphone 3GS

com'è la situazione attuale, le rom successive hanno migliorato la situazione?

tenete conto che ho un Nokia 5800, mi interessa che non sia perlomeno più lento di questo e se possibile più veloce

grazie a tutti :)

Con le lite\ultralite che si trovano, il problema velocità è molto relativo...io sto avendo qualche piccolo problema di bug, ma sto facendo veramente molti test...

In ogni caso, per ogni problema che ti si presenta, questo smartphone e wm6.5 trovano la soluzione, per farti un esempio, l'audio base è secondo me eccessivamente basso, e di qualità non eccelsa...ho smanettato molto, peggiorando solo la situazione, fintanto che non ho trovato un equalizzatore installabile via cab e personalizzabile in ogni cosa e beh...audio sin troppo potente senza distorsioni, tanto che ora è difficile che metta al massimo qualcosa, tranne le suonerie, visto che l'altoparlante è posto sul retro del telefono, e che quindi mi capita di tenere il cell su una superficie morbida, e il suono si attutirebbe troppo :D

esticbo
26-06-2010, 09:53
.....
leggendo le recensioni in rete emerge il fatto che (perlomeno all'uscita o nei mesi successivi) il difetto principale sia la lentezza con cui risponde ai comandi, vista la pesantezza di Windows Mobile e la presenza di una cpu che pur a 800 Mhz è inferiore allo Snapdragon e pure anche a quella dell'Iphone 3GS...

É una opinione personale, ma chi ha scritto questa recensione nn ha capito un azzo di questo cell.

Le cose attualmente a nivello di rom sono migliorate, poi ci sono sempre degli ottimi cuochi, che fanno grande un cell (gli htc hanno tutto questo successo solo grazie ad una intera comunitá che fa quello che nn fa HTC).

Poi se tu hai un 5800, posso solo dirti che giá l'Omnia i900 era molto migliore di questo cell (il tuo unico prob sará l'adattazione a wm)

Gigi_84
26-06-2010, 10:24
Ragazzi è possibile recuperare i numeri di cellulare cancellati per sbaglio dal cell??
Gli ho cancellati per sbaglio perchè quando mandavo un sms mi dava nella rubrica sia i numeri della sim che quelli del cell :doh:
Aiuto please :cry:

nessuno?'
Aggiungo un altra richiesta, ma come si fa a mettere in automatico i file ricevuti nella micro sd e non nella memoria personale??

caporale albano
26-06-2010, 10:27
Problema GPS risolto..ho fatto un hard reset e formattato la memoria esterna!!! grazie cmq fubo!!!!

simone_v9
26-06-2010, 10:36

scusa, posso chiederti come hai fatto ad avere 75 mb di ram libera all'avvio? cosa è che hai eliminato?

GT82
26-06-2010, 11:26
Con le lite\ultralite che si trovano, il problema velocità è molto relativo...io sto avendo qualche piccolo problema di bug, ma sto facendo veramente molti test...

In ogni caso, per ogni problema che ti si presenta, questo smartphone e wm6.5 trovano la soluzione, per farti un esempio, l'audio base è secondo me eccessivamente basso, e di qualità non eccelsa...ho smanettato molto, peggiorando solo la situazione, fintanto che non ho trovato un equalizzatore installabile via cab e personalizzabile in ogni cosa e beh...audio sin troppo potente senza distorsioni, tanto che ora è difficile che metta al massimo qualcosa, tranne le suonerie, visto che l'altoparlante è posto sul retro del telefono, e che quindi mi capita di tenere il cell su una superficie morbida, e il suono si attutirebbe troppo :D

É una opinione personale, ma chi ha scritto questa recensione nn ha capito un azzo di questo cell.

Le cose attualmente a nivello di rom sono migliorate, poi ci sono sempre degli ottimi cuochi, che fanno grande un cell (gli htc hanno tutto questo successo solo grazie ad una intera comunitá che fa quello che nn fa HTC).

Poi se tu hai un 5800, posso solo dirti che giá l'Omnia i900 era molto migliore di questo cell (il tuo unico prob sará l'adattazione a wm)

Grazie ;)

Chris Garner
26-06-2010, 11:38

PEcio quale sarebbe questo equalizzatore? Per caso il driver SRS WOW?

xyzfra
26-06-2010, 12:15
scusa, posso chiederti come hai fatto ad avere 75 mb di ram libera all'avvio? cosa è che hai eliminato?

Ho solamente sostituito il today Samsung con l'IPhoneToday guadagnando 20 mb puliti (ah, e non carico il menu' principale che e' inutile guadagnando altri 5 mb)

wizard8
26-06-2010, 12:30
nessuno?'
Aggiungo un altra richiesta, ma come si fa a mettere in automatico i file ricevuti nella micro sd e non nella memoria personale??

Per la rubrica, non credo si possa fare. Fai un backup ogni tanto!!!

Riguardo ai file ricevuti intendi con il bluetooth? start->impostazioni->rete->bluetooth->menu->servizi dispositivo-> trasf. file e qui selezioni la cartella che ti fa più comodo!

Gigi_84
26-06-2010, 12:41
Per la rubrica, non credo si possa fare. Fai un backup ogni tanto!!!

Riguardo ai file ricevuti intendi con il bluetooth? start->impostazioni->rete->bluetooth->menu->servizi dispositivo-> trasf. file e qui selezioni la cartella che ti fa più comodo!

Ok grazie mille avevo poche speranze di recuperare i numeri.
Si intendevo i file ricevuto col bluetooth, ho fatto come hai detto e me li mette sempre nella memoria personale :doh:

wizard8
26-06-2010, 12:45
Avrei necessità di migliorare l'audio nei filmati. In prima pagina c'è una chiave di registro da modificare, ma non è presente sulla JE3 (mi sembra che non c'era neanche sulla JC1). La chiave và creata?

Chris Garner
26-06-2010, 12:58
Avrei necessità di migliorare l'audio nei filmati. In prima pagina c'è una chiave di registro da modificare, ma non è presente sulla JE3 (mi sembra che non c'era neanche sulla JC1). La chiave và creata?

Lo chiesi pure io tempo fa ma non mi rispose nessuno...

Atcold
26-06-2010, 13:02

Megaimmagine
Ciao, volevo sapere se questa interfaccia ti mostra pure gli appuntamenti in agenda e le cose da fare. Sono essenziali per l'uso che ne faccio del terminale, e, se hai visto qualche mio post fa, vedi che la SPB li visualiza in modo eccellente.
Inoltre (sempre pensando di voler rinunciare alla SPB) c'è un programmino che mi vada a sostituire il gadjet compleanni, che sfrutta, appunto, la data di nascita contenuta nella rubrica?

Atcold
26-06-2010, 13:07
[...]
ho trovato un equalizzatore installabile via cab e personalizzabile in ogni cosa
[...]
Pubblicare link e nome, no? ^^
No idea.. sorry.

Chris Garner
26-06-2010, 13:20
Ciao, volevo sapere se questa interfaccia ti mostra pure gli appuntamenti in agenda e le cose da fare. Sono essenziali per l'uso che ne faccio del terminale, e, se hai visto qualche mio post fa, vedi che la SPB li visualiza in modo eccellente.
Inoltre (sempre pensando di voler rinunciare alla SPB) c'è un programmino che mi vada a sostituire il gadjet compleanni, che sfrutta, appunto, la data di nascita contenuta nella rubrica?

Attualmente l'IPT non supporta le funzioni come le vuoi tu, ovvero, visualizza gli impegni, ma solo come numero progressivo (c'è un icona con su il numero dei task ancora da completare) e per quanto riguarda i compleanni non credo ci sia una cosa simile... O perlomeno non che io sappia.. Ma per quanto riguarda funzionalità, leggerezza e configurabilità non è nemmeno lontanamente paragonabile con spb... Al confronto spb shell è un macigno...

Pecio84
26-06-2010, 13:45
PEcio quale sarebbe questo equalizzatore? Per caso il driver SRS WOW?

Pubblicare link e nome, no? ^^

Non so se posso mettere link al forum, però è SRS WOW HD appunto, avevo provato già qualche giorno fa a farlo fungere, ma non avevo visto che c'è una versione apposta per il nostro cell...devo dire che fa il suo sporco lavoro egregiamente.

Mio piccolo consiglio: l'audio del cell lasciatelo a default, se aumentate dal menu nascosto, e poi usate l'srs, non ottenete imho gli stessi risultati di pulizia del suono! Inoltre, consiglio di mettere a 0 l'effetto 3D dall'equalizzatore stesso, che secondo me sporca troppo ad alti volumi :)

Chris Garner
26-06-2010, 14:42
Non so se posso mettere link al forum, però è SRS WOW HD appunto, avevo provato già qualche giorno fa a farlo fungere, ma non avevo visto che c'è una versione apposta per il nostro cell...devo dire che fa il suo sporco lavoro egregiamente.

Mio piccolo consiglio: l'audio del cell lasciatelo a default, se aumentate dal menu nascosto, e poi usate l'srs, non ottenete imho gli stessi risultati di pulizia del suono! Inoltre, consiglio di mettere a 0 l'effetto 3D dall'equalizzatore stesso, che secondo me sporca troppo ad alti volumi :)

Ma con il player della samsung si disattiva, hai visto? Poi l'unico modo di riattivarlo e farlo manualmente...

Gigi_84
26-06-2010, 14:47
E' possibile che solo io ho problemi con sto smrtphone??

Pecio84
26-06-2010, 15:28
Ma con il player della samsung si disattiva, hai visto? Poi l'unico modo di riattivarlo e farlo manualmente...

Non c'è soluzione a questo, io infatti uso altri player, come CorePlayer, S2P, iMulator, e ora sto per provare LCG Jukebox :)

Atcold
26-06-2010, 15:42
Attualmente l'IPT non supporta le funzioni come le vuoi tu, ovvero, visualizza gli impegni, ma solo come numero progressivo (c'è un icona con su il numero dei task ancora da completare) e per quanto riguarda i compleanni non credo ci sia una cosa simile... O perlomeno non che io sappia.. Ma per quanto riguarda funzionalità, leggerezza e configurabilità non è nemmeno lontanamente paragonabile con spb... Al confronto spb shell è un macigno...
Allora a me non è congeniale.. Ho la necessità di avere tasks e appuntamenti sotto mano (ok, ce li ho con S2U2..).. Però la funzionalità compleanni di SPB non la batte nessuno, al momento ^^
Vedrò di provare sta interfaccia appena finisco con l'uni.

Grazie (i link, basta metterli nascosti ^^)

caporale albano
26-06-2010, 15:46
Ho solamente sostituito il today Samsung con l'IPhoneToday guadagnando 20 mb puliti (ah, e non carico il menu' principale che e' inutile guadagnando altri 5 mb)

ciao boss ascolta potresti dirmi da dv hai scaricato I-phone Today??? e se e in lingua italiana???
grassie!!

Gigi_84
26-06-2010, 16:11
hoinserito una sim tre nel cell e nella rubricca mi da degli contatti con il lucchetto sul segno sim e non posso cancellarli, mentre se metto la sim su un altro cell queste voci non me le da.
Comq posso fare per non avere +quei contattisulla sim?? (sonotipo paginegialle, polizia ecc)

xyzfra
26-06-2010, 16:12
ciao boss ascolta potresti dirmi da dv hai scaricato I-phone Today??? e se e in lingua italiana???
grassie!!
http://code.google.com/p/iphonetoday/
Non credo esista in Italiano.

caporale albano
26-06-2010, 16:19
http://code.google.com/p/iphonetoday/
Non credo esista in Italiano.

grazie mille lo stesso!!!

caporale albano
26-06-2010, 16:33
grazie mille lo stesso!!!

Scaricato installato e subito rimosso! mamma mia che brutto programma!!!come fai a preferirlo a shell?

streamwalker
26-06-2010, 16:56
Ragazzi scusate la domanda idiota... ma con la JC1 c'è bisogno di installare il Net Compact FrameWork 3.5? Poi per curiosità sono andato a vedere il filmato dell'elicottero e ha dei rallentamenti vistosi... non capisco con la IL5 andava una spada °_°

xyzfra
26-06-2010, 17:03
Scaricato installato e subito rimosso! mamma mia che brutto programma!!!come fai a preferirlo a shell?
Invece di installarlo e rimuoverlo ci ho perso del tempo per customizzarlo

xyzfra
26-06-2010, 17:33
Ragazzi, mi consigliate (se esiste) un programma che metta lo smartphone in Flight Mode? Mi serve per linkarlo ad un'icona con l'IPhoneToday.

Ho provato rk-fltmode ma ha il grosso problema di moltiplicarsi... cioé funziona ma quando parte poi resta in memoria... se lo riclicco per rimettere on line il cell me ne trovo due in memoria... e così via all'infinito......

simone_v9
26-06-2010, 17:36

lo hai disattivato dal registro di sistema? se si, quando accendi il telefono non ti rimane una schermata nera per un po fino a che non carica il programma che nel tuo caso è l'iphone today?

hoinserito una sim tre nel cell e nella rubricca mi da degli contatti con il lucchetto sul segno sim e non posso cancellarli, mentre se metto la sim su un altro cell queste voci non me le da.
Comq posso fare per non avere +quei contattisulla sim?? (sonotipo paginegialle, polizia ecc)

anche a me, e non so come cancellarli.

xyzfra
26-06-2010, 17:37
Per togliere il today Samsung basta che vai nelle impostazioni, Oggi, lo deselezioni e ne selezioni un altro! E' la cosa più banale del mondo!

PS: Forse non ti compare l'opzione se non abiliti le opzioni di windows col trick a capo thread.

Gigi_84
26-06-2010, 17:45
anche a me, e non so come cancellarli.
Ah quindi non sono il solo.
Porca pupazza però glia ltri numeri me li ha cancellati in un baleno :doh:

Per caso sai la storia di inviare in automatico i file ricevuti via bluetooth alla micro sd??
Ho provato come mi è stato detto qualche post fa ma vanno sempre nella memoria personale :muro:

wizard8
26-06-2010, 18:11
:

Per caso sai la storia di inviare in automatico i file ricevuti via bluetooth alla micro sd??
Ho provato come mi è stato detto qualche post fa ma vanno sempre nella memoria personale :muro:

Mi suona strano...rom ufficiale, ufficiosa o cucinata?

Gigi_84
26-06-2010, 19:05
Mi suona strano...rom ufficiale, ufficiosa o cucinata?

Ho su l'ultima ufficiale.
Ho provato molte volte ma anche se gli dico trasferisci iflile nella scheda di memoria lui prende e me li mette in quella personale e poi io a mano li trasporto nella scheda di memoria

Pecio84
26-06-2010, 21:12
Invece di installarlo e rimuoverlo ci ho perso del tempo per customizzarlo

Visto che mi pare che tu l'abbia personalizzato e studiacchiato più di me, c'è una cosa che mi piacerebbe molto fare e non so come: è possibile mettere il collegamento ad una intera cartella, e non ad un solo eseguibile?

Esempio, se volessi il collegamento a "Giochi" come nel menu start, come dovrei fare? stessa cosa poi mi varrebbe per le altre cartelle :D

gionca62
27-06-2010, 07:35

saresti così gentile da mandarmi un mp con il link. Grazie!

xyzfra
27-06-2010, 10:58
Visto che mi pare che tu l'abbia personalizzato e studiacchiato più di me, c'è una cosa che mi piacerebbe molto fare e non so come: è possibile mettere il collegamento ad una intera cartella, e non ad un solo eseguibile?

Esempio, se volessi il collegamento a "Giochi" come nel menu start, come dovrei fare? stessa cosa poi mi varrebbe per le altre cartelle :D

Facilissimo!! Copio della FAQ:

5. Create an icon to a folder

Set the exe file at your file explorer and set the paramaters to the exact location of the file to open. This is my link to my games folder
<icon name="Icons" image="\iPhoneToday\icons\icons.png" exec="\Windows\Start Menu\File Explorer.lnk" parameters="\windows\start menu\programs\games\" type="0" execAlt="" parametersAlt=""/>

Atcold
27-06-2010, 11:58
saresti così gentile da mandarmi un mp con il link. Grazie!
Basta andare una pagina indietro nel 3D...

Pecio84
27-06-2010, 12:06
Facilissimo!! Copio della FAQ:

5. Create an icon to a folder

Set the exe file at your file explorer and set the paramaters to the exact location of the file to open. This is my link to my games folder
<icon name="Icons" image="\iPhoneToday\icons\icons.png" exec="\Windows\Start Menu\File Explorer.lnk" parameters="\windows\start menu\programs\games\" type="0" execAlt="" parametersAlt=""/>

Grazie mille, ci provo appena posso ;)

In tutto questo, per chi usa S2P versione 1.0 (ma anche le precedenti avevano questo problema)

Ho diviso la mia musica in cartelle e sottocartelle, come suggerito nelle FAQ del sito, però ho una cartella chiamata Artisti Vari, dove metto delle canzoni "singole" diciamo, cioè su una cinquantina di canzoni che ci sono lì dentro, gli artisti saranno almeno 30-35 :D

Ecco, quando cerco per artista, mi riconosce la cartella Artisti Vari, entro e scelgo tranquillamente...quando invece cerco per canzone, il patatrack! Tutte le canzoni della cartella Artisti Vari prendono nome e autore dalla prima...

Che si può fare? :(

simone_v9
27-06-2010, 13:17
Per togliere il today Samsung basta che vai nelle impostazioni, Oggi, lo deselezioni e ne selezioni un altro! E' la cosa più banale del mondo!

PS: Forse non ti compare l'opzione se non abiliti le opzioni di windows col trick a capo thread.

ok, sono riuscito a disattivarlo, però non riesco ad avere più di 68-69 mb di ram all'avvio.

anche qui stessa cosa anche a me, vanno diretti nella memoria personale e non so come farli andare nella scheda di memoria.

xyzfra
27-06-2010, 15:12
ok, sono riuscito a disattivarlo, però non riesco ad avere più di 68-69 mb di ram all'avvio.

Secondo me perché ti mancano i 5 Mb del menù principale. Lo hai killato? (Oppure puoi rimuoverlo dall'Esecuzione Automatica sotto la cartella Windows)

gionca62
27-06-2010, 15:48
Basta andare una pagina indietro nel 3D...

boh, avevo letto tutto, ma a parte il nome del programma il link non l'avevo trovato, forse era "nascosto" troppo, etc. etc...comunque Pecio84 è stato gentilissimo a messaggiarmi, ha avuto pietà della mia ignoranza! :D

Corona-Extra
27-06-2010, 15:53
nessuno di voi sa dove trovare la versione completamente black da 8 gb?

grazie

pocket
27-06-2010, 18:39

grazie

In Italia ci sono solo i 2GB (parlo di memoria integrata). Puoi trovare in bundle nella confezione una MicroSD da 8GB.

Gli 8GB sono quelli di importazione, quindi occhio a cosa compri.

Corona-Extra
27-06-2010, 22:55
In Italia ci sono solo i 2GB (parlo di memoria integrata). Puoi trovare in bundle nella confezione una MicroSD da 8GB.

Gli 8GB sono quelli di importazione, quindi occhio a cosa compri.

purtroppo lo so...
ma cosa cambia in quelli di importazione?

grazie

xyzfra
27-06-2010, 23:08
purtroppo lo so...
ma cosa cambia in quelli di importazione?

grazie

La garanzia

Corona-Extra
27-06-2010, 23:26
La garanzia

in particolare cosa?
da quel che so io l'unica differenza è che devi spedire il cell ad un centro particolare, per il resto non conosco differenze.

grazie

matteob86
27-06-2010, 23:56
Ragazzi, ci ho perso un po' di tempo ma ho sistemato l'IPhoneToday per il mio Omnia 2 e vi posso dire che:

1 Funziona perfettamente, non ha alcun difetto tranne...
2 L'indicazione della sveglia funziona solo se la impostate dal programma di Windows. Se lo fate da quello Samsung purtroppo non funziona (cioé non vi mostra sull'icona quando c'è una sveglia attiva)
3 Serve un po' di sbattimento per linkare tutto nel modo corretto (soprattutto per gli applicativi Samsung) e per reperire tutte le icone 96x96
4 E' completamente customizzabile. Potete modificare TUTTO (dai font, alla dimensione delle icone, ai colori di tutto... è fantastico!!!)
5 Potete abbinarlo ad un paio di programmi che abilitano e disabilitano bluetooth e wifi in modo da fare on/off premendo l'icona corrispondente e soprattutto ad un altro programma che switcha i profili (volume on, volume off o vibrazione)
6 Se volete smanettare con motorscript potete fare di tutto, comprse le icone che cambiano in base al meteo
7 E' velocissimo e dopo l'accensione vi lascia SETTANTA Mb di ram liberi (ultima rom ufficiale Samsung)

Se avete dubbi chiedete pure (qua sul forum, non in PM please!!!). Io non tornerei MAI indietro. Era davvero quello che cercavo (veloce, bello da vedere, comodissimo da usare e soprattutto usare il cell con più ram rende tutto più facile).

come fai per il meteo? che sw usi? e per il bluetooth e wifi???

thanks

ps: al momento monto la rom JD6 originale.... che sia il caso di sostituirla con una più aggiornata e performante?? se si, quale???

Atcold
28-06-2010, 01:50

grazie
Sì, sì, in camera mia :D

GT82
28-06-2010, 09:48
In famiglia ne abbiamo presi due, ma a mio fratello non piace perchè a suo dire troppo complicato

quindi me ne ritrovo uno NUOVO con le pellicole originali intatte a casa

se qualcuno è interessato mi contatti --> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2213235

buona giornata a tutti ;)

xyzfra
28-06-2010, 09:53
come fai per il meteo? che sw usi? e per il bluetooth e wifi???

Per il meteo devi seguire una guida che trovi su xda-developers (linkata dal sito ufficiale di IPT). Per fare on/off di BT e Wifi uso rispettivamente Raiisak`s BT Button e AKToggleWifi.

Rinnovo la richiesta per un'app che faccia la stessa cosa ma con la parte cell (cioé che con un click mi metta il cell off line).

JackONeill_23
28-06-2010, 10:12
salve a tutti,
ho acquistato il terminale qualche giorno fà e dopo 3/4 giorni di utilizzo ho qualche piccolo dubbio:

spesso noto che mi viene restituito il messaggio TouchPlayer.exe ha smesso di funzionare, invia segnalazione errori.
Di tanto in tanto il telefono sembra bloccarsi sulla piattaforma messaggi (una volta sono stato costretto a togliere la batteria).

Sapete mica se sono cose "normali" e se c'è un modo per risolvere il tutto?

xyzfra
28-06-2010, 10:14
salve a tutti,
ho acquistato il terminale qualche giorno fà e dopo 3/4 giorni di utilizzo ho qualche piccolo dubbio:

spesso noto che mi viene restituito il messaggio TouchPlayer.exe ha smesso di funzionare, invia segnalazione errori.
Di tanto in tanto il telefono sembra bloccarsi sulla piattaforma messaggi (una volta sono stato costretto a togliere la batteria).

Sapete mica se sono cose "normali" e se c'è un modo per risolvere il tutto?
Che rom hai?

JackONeill_23
28-06-2010, 10:21
Che rom hai?

grazie per la tempestiva risposta :)

PDA: I8000NXXIL5
CSC: I8000ITVIL5
PHONE: I8000XXIL2

bastano questi dati?

xyzfra
28-06-2010, 10:24
grazie per la tempestiva risposta :)

PDA: I8000NXXIL5
CSC: I8000ITVIL5
PHONE: I8000XXIL2

bastano questi dati?
E' molto vecchia. Devi aggiornare all'ultima rom ufficiale e vedrai che la maggior parte dei bachi sparirà.

JackONeill_23
28-06-2010, 10:27
E' molto vecchia. Devi aggiornare all'ultima rom ufficiale e vedrai che la maggior parte dei bachi sparirà.

Ok grazie mille, questa sera installo i software sul mio PC e proverò a fare l'aggiornamento.

vi farò sapere :D

sgoo
28-06-2010, 12:25
... ... ...
Rinnovo la richiesta per un'app che faccia la stessa cosa ma con la parte cell (cioé che con un click mi metta il cell off line).

... ti > allego < (http://www.mediafire.com/download.php?mzytm4jqyl5) un "pacchetto" che avevo fatto a suo tempo per SPB_MobileShell_2 ,
se c'è qualcosa che può tornarti utile ... mi fa piacere :D .

xyzfra
28-06-2010, 12:40
... ti > allego < (http://www.mediafire.com/download.php?mzytm4jqyl5) un "pacchetto" che avevo fatto a suo tempo per SPB_MobileShell_2 ,
se c'è qualcosa che può tornarti utile ... mi fa piacere :D .
Quello che manca a me è la parte Radio, giusto?
Moh lo provo, grazie :)

xyzfra
28-06-2010, 12:47
Quello che manca a me è la parte Radio, giusto?
Moh lo provo, grazie :)
Funziona, grazie.
L'unico problema è che dopo aver fatto il suo dovere wireless.exe crasha con la solita segnalazione errori :(

Per ora cmq è meglio di niente, grazie ancora :)

simone_v9
28-06-2010, 13:02
Secondo me perché ti mancano i 5 Mb del menù principale. Lo hai killato? (Oppure puoi rimuoverlo dall'Esecuzione Automatica sotto la cartella Windows)

sisi, l'ho tolto dalla cartella esecuzione automatica; per curiosità mi puoi dire che cosa hai nella cartella esecuzione automatica?

xyzfra
28-06-2010, 13:08
sisi, l'ho tolto dalla cartella esecuzione automatica; per curiosità mi puoi dire che cosa hai nella cartella esecuzione automatica?
AlarmWatcher.lnk
AutoClosePatchStartup.lnk
AutoRotation.lnk
CHomeManager.lnk
poutlook.lnk
RTRun.lnk

sgoo
28-06-2010, 13:20
Funziona, grazie.
L'unico problema è che dopo aver fatto il suo dovere wireless.exe crasha con la solita segnalazione errori :(

Per ora cmq è meglio di niente, grazie ancora :)

... che errore ti segnala ???

xyzfra
28-06-2010, 13:30
... che errore ti segnala ???
Niente in particolare, parte solo la segnalazione errori di Microsoft con la solita scelta "Invia"/"Non inviare". Al massimo la disabilito e amen....

sgoo
28-06-2010, 13:37
... OK, più tardi provo a darci un occhio ;) .

matteob86
28-06-2010, 15:35
Per il meteo devi seguire una guida che trovi su xda-developers (linkata dal sito ufficiale di IPT).

ho provato ma ho fatto più danni che altro... mi ha cambiato tutte le icone e al posto dei nomi ci sono solo delle temperature.... potresti spiegarmi velocemente cosa devo fare per impostarlo correttamente? ed eventualmente usare spb weather con la possibilità di aggiornare l'icona a seconda del tempo?

grazie

mav88
28-06-2010, 15:36
PHM Registry Editor, gratuito e funzionale.
scaricato e installato, solo che mi mostra le 4 HKEY, ma non me ne fa aprire nessuna! dove sbaglio? :confused:

mi serviva per togliere il suono della fotocamera e dell'accensione/spegnimento.

Ah, un'altra cosa: c'è un modo per slegare gli sms da "suono di sistema"?
a me scoccia sentire sempre "bling bling" quando tocco alcuni elementi, dunque metto il suono a 0, ma così facendo se arriva un sms vibra e basta :(

xyzfra
28-06-2010, 15:37
ho provato ma ho fatto più danni che altro... mi ha cambiato tutte le icone e al posto dei nomi ci sono solo delle temperature.... potresti spiegarmi velocemente cosa devo fare per impostarlo correttamente? ed eventualmente usare spb weather con la possibilità di aggiornare l'icona a seconda del tempo?

grazie
Io non sono un maniaco del meteo :)
Preferisco velocità e snellezza :) Non ho messo le icone col meteo! :D

fubo
28-06-2010, 15:47
Per chi è interessato, ho postato la build 9 della mia ROM.

wizard8
28-06-2010, 17:39

I love you :ave:

ChaosManor
28-06-2010, 18:27
Ciao a tutti
per colori i quali non fossino a conoscenza di ciò (scusate è itagliano accademico), vi segnalo un paio di novità:
1) Google maps versione 4.10 (scaricabile dal solito freewareppc / omarket, io l'ho trovato in http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-google-maps-mobile-v1-2-0-13.html) ha il riconoscimento vocale in italiano. Inoltre, digitando 5 sulla tastiera, attiva, dove è disponibile, una visuale 3D schematica (non fotorealistica). Comunque è molto carino, smanettando vi dà una marea di informazioni varie sulle località.
2) Il nuovo Bing Search (http://m.bing.com/download/ dal cellulare) vi scarica una vera chicca di mamma microsoft, persino più carino delle strafamose google maps: visuale a volo d'uccello (capiamoci, questa è dall'alto... :oink: ) di moltissimi luoghi e città anche italiane con impressionante rendering fotorealistico zoomabile fino a poche decine di metri dagli edifici. M$ stupisce sempre, nel bene e nel male. Se nelle impostazioni, mentendo spudoratamente, asserite di risiedere negli USA, si attivano diverse opzioni in più, come la ricerca vocale (dovete però pronunciare in american english, tipo parlare in inglese mentre masticate il chewing-gum con una patata in bocca :fagiano: ) e le indicazioni di percorso. Vi divertirete non poco a vedere cosa salta fuori con la nostra pronuncia italianizzante.
Per finire, cosa strafiga per tutti i possessori di cell win 6.5, pare che sia imminente l'arrivo su marketplace dell'annunciata release di tellme for windows mobile (se googolate trovate l'annuncio), un'interfaccia per controllare un po' tutte le attività del cell con la voce. Non ho capito se è quello che traduce le istruzioni del Bing search, ma se ne parla benino. Si spera solo che sia vero... :stordita:
Ciauz

Kranio64
28-06-2010, 19:00
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Dopo anni e anni di flash col XP, son riuscito a flashare col SEVENNNNNNNNNNN

Ma nn mi date un bacio ??????
:ciapet:

wizard8
28-06-2010, 19:47

:winner:

Kranio64
28-06-2010, 19:50
Però, alla fine, ho rimesso la JC1 official con il Samsung Today tantissimo pratico per me... :)

Chris Garner
28-06-2010, 20:51
Ciao a tutti
per colori i quali non fossino a conoscenza di ciò (scusate è itagliano accademico), vi segnalo un paio di novità:
1) Google maps versione 4.10 (scaricabile dal solito freewareppc / omarket, io l'ho trovato in http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-google-maps-mobile-v1-2-0-13.html) ha il riconoscimento vocale in italiano. Inoltre, digitando 5 sulla tastiera, attiva, dove è disponibile, una visuale 3D schematica (non fotorealistica). Comunque è molto carino, smanettando vi dà una marea di informazioni varie sulle località.
2) Il nuovo Bing Search (http://m.bing.com/download/ dal cellulare) vi scarica una vera chicca di mamma microsoft, persino più carino delle strafamose google maps: visuale a volo d'uccello (capiamoci, questa è dall'alto... :oink: ) di moltissimi luoghi e città anche italiane con impressionante rendering fotorealistico zoomabile fino a poche decine di metri dagli edifici. M$ stupisce sempre, nel bene e nel male. Se nelle impostazioni, mentendo spudoratamente, asserite di risiedere negli USA, si attivano diverse opzioni in più, come la ricerca vocale (dovete però pronunciare in american english, tipo parlare in inglese mentre masticate il chewing-gum con una patata in bocca :fagiano: ) e le indicazioni di percorso. Vi divertirete non poco a vedere cosa salta fuori con la nostra pronuncia italianizzante.
Per finire, cosa strafiga per tutti i possessori di cell win 6.5, pare che sia imminente l'arrivo su marketplace dell'annunciata release di tellme for windows mobile (se googolate trovate l'annuncio), un'interfaccia per controllare un po' tutte le attività del cell con la voce. Non ho capito se è quello che traduce le istruzioni del Bing search, ma se ne parla benino. Si spera solo che sia vero... :stordita:
Ciauz

Ti ringrazio per tutte le info! Google Maps l'ho già sul telefono, ma le altre cose non le sapevo! Mi hai fatto morire quando hai descritto come parlano gli americani....:D :D

@Kranio64 Te lo posso dare pure io il bacio, però ti avverto che sono un maschietto!:D E ti dirò, alla fine pure io sono con la rom ufficiosa e il samsung today (a proposito, hai visto che ci sono diversi temi per questo today?)

k82
28-06-2010, 23:35
Cosa usate per le notifiche sonore di sms/chiamate perse?
Io ho installato MSentinel che pare faccia il suo dovere, c'è di meglio?

Atcold
29-06-2010, 00:51

I love you :ave:
We love you!
Arrivi tardi! Io sono da ottobre che flasho con 7, 64 bit :)
Lo meriti davvero? =)

@Kranio64 Te lo posso dare pure io il bacio, però ti avverto che sono un maschietto!:D E ti dirò, alla fine pure io sono con la rom ufficiosa e il samsung today (a proposito, hai visto che ci sono diversi temi per questo today?)
Non espandiamoci troppo, che sono geloso! ^^

Pecio84
29-06-2010, 01:01
Grazie mille, ci provo appena posso ;)

In tutto questo, per chi usa S2P versione 1.0 (ma anche le precedenti avevano questo problema)

Ho diviso la mia musica in cartelle e sottocartelle, come suggerito nelle FAQ del sito, però ho una cartella chiamata Artisti Vari, dove metto delle canzoni "singole" diciamo, cioè su una cinquantina di canzoni che ci sono lì dentro, gli artisti saranno almeno 30-35 :D

Ecco, quando cerco per artista, mi riconosce la cartella Artisti Vari, entro e scelgo tranquillamente...quando invece cerco per canzone, il patatrack! Tutte le canzoni della cartella Artisti Vari prendono nome e autore dalla prima...

Che si può fare? :(

Up&edit: fin quando avevo messo tutti nella cartella Artisti Vari, la situazione era quella...ora a tutti ho dato nome artista "Artisti Vari" e nome album "Album Vari" et voilà, ora le canzoni (quasi 70) sono divise in tre famigliole, ovvero hanno scelto tre nomi, e si sono quasi equamente divise, quindi ho solamente canzone A, B e C...

La cosa bella è che poi se le mando in riproduzione, compare il nome della canzone "reale" mentre all'esterno, da canzoni, album o artisti che sia, ci sono solo quei tre nomi, ripetuti una ventina di volte a testa...

Aiuto per favore :(

sgoo
29-06-2010, 04:05
Niente in particolare, parte solo la segnalazione errori di Microsoft con la solita scelta "Invia"/"Non inviare". Al massimo la disabilito e amen....

... hai ragione, anche a me "partirebbe" quella segnalazione,
(io però l'ho sempre tenuta disabilitata, anche su altri PPC :D ).

In alternativa, io scriverei 5 righe :

- una riga per un file .lnk che richiama direttamente il WirelessManager

http://i45.tinypic.com/xokxuv.png

da chiamarsi, ad esempio, "WirelessManager.lnk" e contenente :

42#"\Windows\setting_a.exe" /WirelessManager

- quattro righe per un file .mscr che lancia il precedente e clicca sul display :

Run( "\Windows\Start Menu\Programmi\WirelessManager.lnk" )
WaitForActive( "Gestione wireless",10 )
MouseClick( 420,100 )
Close( "Gestione wireless" )

Sostituendo 100 con 200 , 300 e 400 si può agire rispettivamente su
"Telefono" , "Bluetooth" e "Wi-Fi"

Non è esattamente quello che cercavi, ma penso che potrebbe funzionicchiare :rolleyes: .

simone_v9
29-06-2010, 10:45
AlarmWatcher.lnk
AutoRotation.lnk
CHomeManager.lnk
poutlook.lnk
RTRun.lnk

io invece ho:
AutoRotation.lnk
CHomeManager.lnk
G-AlarmReload.lnk (vabbè questo è del programma G-alarm quindi lo devo lasciare)
poutlook.lnk
RTRun.lnk
RunTime.lnk
ScreenCapture.lnk
SendMTMSG.lnk
SPBMobileShell.lnk (questo è di SPB quindi va lasciato).

gli altri mi potete dire a cosa servono e quali si possono cancellare?

JackONeill_23
29-06-2010, 12:01
ho effettuato l'aggiornamento come consigliato qualche post addietro e devo dire che il telefono sembra andare molto meglio.
Ho però una domanda:
ho notato che nella galleria il tocco è molto più sensibile per quanto riguarda lo zoom, rendendo molto difficile spostare la zona "inquadrata" di un immagine.

è possibile regolare l'attivazione dello zoom? oppure come posso risolvere questo fastidio?

Chris Garner
29-06-2010, 14:33
io invece ho:
AutoRotation.lnk
CHomeManager.lnk
G-AlarmReload.lnk (vabbè questo è del programma G-alarm quindi lo devo lasciare)
poutlook.lnk
RTRun.lnk
RunTime.lnk
ScreenCapture.lnk
SendMTMSG.lnk
SPBMobileShell.lnk (questo è di SPB quindi va lasciato).

gli altri mi potete dire a cosa servono e quali si possono cancellare?

Ti dico quello che ho lasciato io, il telefono pare funzionare...

-poutlook

:D

Atcold
29-06-2010, 15:50
... hai ragione, anche a me "partirebbe" quella segnalazione,
(io però l'ho sempre tenuta disabilitata, anche su altri PPC :D ).

In alternativa, io scriverei 5 righe :

- una riga per un file .lnk che richiama direttamente il WirelessManager

http://i45.tinypic.com/xokxuv.png

da chiamarsi, ad esempio, "WirelessManager.lnk" e contenente :

42#"\Windows\setting_a.exe" /WirelessManager

- quattro righe per un file .mscr che lancia il precedente e clicca sul display :

Run( "\Windows\Start Menu\Programmi\WirelessManager.lnk" )
WaitForActive( "Gestione wireless",10 )
MouseClick( 420,100 )
Close( "Gestione wireless" )

Sostituendo 100 con 200 , 300 e 400 si può agire rispettivamente su
"Telefono" , "Bluetooth" e "Wi-Fi"

Non è esattamente quello che cercavi, ma penso che potrebbe funzionicchiare :rolleyes: .
Ma siamo programmatori? :D (Vi sto dando del Voi, anzi, del Noi, s'intende ;))

Kranio64
29-06-2010, 16:17
cut---

Ok ok..
Nn lo voglio il bacetto, però mi dici quale rom c'ha il today sam che nn s'inchioda ?
Assie fratello !

Kranio64
29-06-2010, 16:20
We love you!

Arrivi tardi! Io sono da ottobre che flasho con 7, 64 bit :)

Lo meriti davvero? =)

Non espandiamoci troppo, che sono geloso! ^^

Però, Tu nn hai la SuperStraGnokkissima che c'ho io sullo schermo ! :ciapet:
Ciao Beddoooo Bentornato e complimenti per i VOTI !
:cincin:

Chris Garner
29-06-2010, 17:20
Ok ok..
Nn lo voglio il bacetto, però mi dici quale rom c'ha il today sam che nn s'inchioda ?
Assie fratello !

Monto la rom je3 ufficiosa con il wm 6.5.3... Con Samsung Today in stile manila:

http://i50.tinypic.com/24e9snm.jpg

wizard8
29-06-2010, 17:24
Monto la rom je3 ufficiosa con il wm 6.5.3... Con Samsung Today in stile manila:

dove lo trovo?

Chris Garner
29-06-2010, 17:28
lo trovi qua: http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=7096

sgoo
29-06-2010, 17:29
Ma siamo programmatori? :D (Vi sto dando del Voi, anzi, del Noi, s'intende ;))

... non più, purtroppo :mad: . Non lo sono mai stato per professione,
ma di codice, a suo tempo, ne ho scritto "a vonde" :D ; da oltre 14 anni
non scrivo più che qualche righetta qui e lì :( .

Kranio64
29-06-2010, 17:30

http://i50.tinypic.com/24e9snm.jpg
URKA !
SpettacUlo !!!!

Mi metto subito a googolare !
Assie Garnerrrrrr

mav88
29-06-2010, 17:56

mooolto snella :)
non condividevo l'utilizzo dei tasti ma sono totalmente configurabili e il "problema" è stato risolto, mi trovo meglio che con le ufficiose da questo punto di vista.
Una cosa invece non riesco a sistemare: per bloccare/sbloccare il terminale vorrei poter usare il solo tasto in alto a destra (quello di default), senza il doppio touch che è pre-impostato nella tua Rom: si può fare?

sgoo
29-06-2010, 18:00
Io gli ho fatto una skin molto più "seriosa", forse troppo ???

http://i46.tinypic.com/2dm5kxi.png

Chris Garner
29-06-2010, 18:45
No, non male pure questa.. A proposito, se vuoi condividerla ci faresti felice... :sofico:
Ah,a proposito, per chi lo scarica stia attento a prendere il cab al post 4, non quello del primo post!!

Pecio84
29-06-2010, 18:47
Dove trovo i temi per samsung today, oltre al manila? Quello si becca facile, ma non ci sono posti dove ci stanno tipo gallerie di temi per samsung today...

A proposito, fubo, il samsung today è compatibile al 100% con la build 9 tua, vero?

omnia2_
29-06-2010, 22:27
qualcuno sà niente del nuovo SPB Mobile Shell 3.5.5 ? funzionalità ec...

mav88
29-06-2010, 23:39
Io gli ho fatto una skin molto più "seriosa", forse troppo ???
CUT

Carina invece! :)
ottenibile dove?

Chris Garner
30-06-2010, 15:47
qualcuno sà niente del nuovo SPB Mobile Shell 3.5.5 ? funzionalità ec...

Dal sito SPB

Version 3.5.5 (June 08, 2010):
320x480 resolution supported
Fix: sometimes filtering and sorting in the Task widget didn't work
Fix: it wasn't possible to restore settings from a file larger than 96K
Other miscellaneous bug fixes and optimizations

Era troppo difficile fare una piccola ricerchina, vero? :D

Kranio64
30-06-2010, 17:16
Dal sito SPB

:D :D :D

omnia2_
30-06-2010, 18:56
Dal sito SPB

ciccio... guarda che io lo dicevo sotto un altro aspetto e qualcuno qui mi ha capito come la cercavo io la nuova versione... te parli a vanvera....eheheh :muro:

Chris Garner
01-07-2010, 00:47
ciccio... guarda che io lo dicevo sotto un altro aspetto e qualcuno qui mi ha capito come la cercavo io la nuova versione... te parli a vanvera....eheheh :muro:

E chi sarebbe che ti avrebbe capito? Dopo il tuo post c'è solo il mio e quello di Kranio (che tra l'altro pare approvare il mio :D ).. Comunque la prossima volta specifica meglio, qua è pieno di utenti che vogliono la pappetta pronta ogni volta, quindi può capitare a volte di sbagliare... Comunque riassumendo cos'è di preciso che volevi sapere?

onering67
01-07-2010, 07:38
....qua è pieno di utenti che vogliono la pappetta pronta ogni volta,....:D :D :D Sante parole Chris, quelli che partecipano sono davvero pochi.

Atcold
01-07-2010, 11:37
... non più, purtroppo :mad: . Non lo sono mai stato per professione,
ma di codice, a suo tempo, ne ho scritto "a vonde" :D ; da oltre 14 anni
non scrivo più che qualche righetta qui e lì :( .
Mmm.. mi sa che sei non troppo distante da casa mia.. Almeno nella mia regione (o in parte di essa :D)
URKA !
SpettacUlo !!!!
Mi metto subito a googolare !
Assie Garnerrrrrr
Ehm.. Ti ha dato pure il link..
Dal sito SPB

:D :D :D
:D :D :D :D :D :D
:D :D :D Sante parole Chris, quelli che partecipano sono davvero pochi.
Eh già.. Ricordate Gengy, no? Madonna.. lo volevo impiccare ^^

ChaosManor
01-07-2010, 14:40
Ragazzi mi stavo scompisciando a leggere i commenti in un altro forum sulle disgrazie che imcombono sui fortunati possessori dell'inarrivabile e incorruttibile i-comesichiama, e sul fatto che, secondo il produttore, non bisogna pretendere di impugnarlo normalmente: per telefonare correttamente bisogna farsi venire i crampi al metacarpo :D :D :D :D :D
Come ovvio, i sostenitori /fanboy asseriscono che tiene il segnale meglio della versione precedente :mc: , e che comunque TUTTI i cellulari soffrono del medesimo difetto anzi sicuramente peggio :sofico:
Ho provato a impugnare il nostro Omnietto in tutti i modi e non ho notato alcun calo di segnale :ciapet: .
Per curiosità: a qualcuno di voi capita di essere iphonato come dicono loro? :confused:
Ciauz

onering67
01-07-2010, 15:26
Ragazzi mi stavo scompisciando a leggere i commenti in un altro forum sulle disgrazie che imcombono sui fortunati possessori dell'inarrivabile e incorruttibile i-comesichiama, e sul fatto che, secondo il produttore, non bisogna pretendere di impugnarlo normalmente: per telefonare correttamente bisogna farsi venire i crampi al metacarpo :D :D :D :D :D
Come ovvio, i sostenitori /fanboy asseriscono che tiene il segnale meglio della versione precedente :mc: , e che comunque TUTTI i cellulari soffrono del medesimo difetto anzi sicuramente peggio :sofico:
Ho provato a impugnare il nostro Omnietto in tutti i modi e non ho notato alcun calo di segnale :ciapet: .
Per curiosità: a qualcuno di voi capita di essere iphonato come dicono loro? :confused:
Ciauz
Ci siamo già scompisciati qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2111224&page=168

...a partire dal post 3345.:D

ChaosManor
01-07-2010, 17:09
Ci siamo già scompisciati qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2111224&page=168

...a partire dal post 3345.:D

Acci acci... mi ero perso un pezzo di forum... Ecco cosa succede a cliccare sempre su "ultima pagina"... :doh:
Vabbè, meglio scompisciarsi tardi che mai... :D :D :D :D :D
Però, quel vecchio diavolaccio di Steve... vuoi vedere che, attento com'è alla moralità dei suoi, lo ha fatto per impedire agli iphonisti di parlare al telefonino mentre guidano?! O almeno, se vogliono farlo, si beccano i crampi... :Prrr:

wizard8
01-07-2010, 17:37
Per chi usa Facebook mobile, consiglio la versione scaricabile qui (http://www.mediafire.com/?a0glm3z21wy), è uscita già da un bel po', ma è moooolto meglio di quella schifezza che troviamo installata di default sulla rom.

sgoo
01-07-2010, 19:36
A gentile richiesta :sofico:
> linko < (http://www.mediafire.com/download.php?jwjzaebidty) la mia skin del SamsungToday.
Consta dei due files ( da sovrascrivere in \Windows\ ) :

DefaultPlugInsRC.dll
TodayContainerRC.dll

Ho aggiunto anche la mia patch che permette di settare la potenza del processore :

TodayContainer.dll

Per eccesso di zelo :D ho aggiunto anche un minino di skin, in tema, per chi abbia disabilitato l'elaborata
skin del dialer ( che si mangia alcuni MB di ram) e si ritrovi con quella standard; i files sono :

dlrback_port.png
dlrbtn_up_port.gif
dlrbtndef_up_port.gif
dlrbtnend_up_port.gif
dlrbtntalk_up_port.gif

nonchè lo sfondo e le barre :

stwater_480_800.png
softkeybars_goo.png
taskbar_sgoo.png

più di così non saprei cosa ( le skin dell' HP48GX e HP49G ??? ) :D .

http://i47.tinypic.com/14j97oj.png

Come è evidente, non mi sono curato del landscape, non lo uso mai :ciapet: .

ATTENZIONE : a chiunque possa essere interessato, ricordo che :

1) non ho mai testato nulla di ciò che precede su una build 6.5.X , ma solo su alcune build 6.5 ;
2) è obbligatorio leggere almeno la seconda parte di > questo < (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32211251&postcount=2841) post .

darkpusher.original
01-07-2010, 19:55
raga ho bisogno di un aiuto io ho il samsung omnia 2 i8000 amoled come si cancellano REGISTRO RECENTI in sms? in pratica quando scrivi l nuovo messaggio e metti aggiungi destinatario c'è registro recenti come posso togliere i numeri ke sono qui? esiste un tools? vi prego aiutatemi :'(

wizard8
01-07-2010, 20:23
raga ho bisogno di un aiuto io ho il samsung omnia 2 i8000 amoled come si cancellano REGISTRO RECENTI in sms? in pratica quando scrivi l nuovo messaggio e metti aggiungi destinatario c'è registro recenti come posso togliere i numeri ke sono qui? esiste un tools? vi prego aiutatemi :'(

Usa il programma "clear temp" (link in prima pagina), ti basta eliminare i file temporanei.

PS: a che ti serve cancellare questi numeri? :asd: :asd: :asd:

darkpusher.original
01-07-2010, 20:35
grazieeeeeee cmq :eek: fidanzata impicciona XD

diabolik1981
01-07-2010, 20:50

le fidanzate, come i cagnolini, vanno educate :asd:

matteob86
01-07-2010, 20:51

marpione.... :Prrr:

wizard8
01-07-2010, 21:11

Ahahahah, l'avevo capito!:D

diabolik1981
01-07-2010, 21:24
E dopo quella dell'antenna che funziona male sul 4G, vi racconto un'altra storiella sull'inferiorità dell'iPhone.

Questa mattina ero nella Foresta di Mercadante, in provincia di Bari, per un un sopralluogo fotografico con alcuni colleghi di master, tra cui ovviamente non poteva mancare l'illuminato dalla mela (anche se lui stesso ammette che alla fine ha acquistato tutto per moda, dall'ipod, al macbook pro, all'iphone e che non c'è nulla che gli permetta di dire che siano superiori alla concorrenza se non il design). Entrambi abbiamo Wind come operatore e come per magia....il suo magnifico iPhone 3G non prendeva neanche mezza tacca di segnale tanto che gli ho dovuto prestare il mio incredibile Omnia2 che non solo prendeva il massimo del segnale, ma dava anche connessione 3G+.

Morale della favole: abbiamo un terminale stratosferico.

wizard8
01-07-2010, 21:35
E dopo quella dell'antenna che funziona male sul 4G, vi racconto un'altra storiella sull'inferiorità dell'iPhone.

Questa mattina ero nella Foresta di Mercadante, in provincia di Bari, per un un sopralluogo fotografico con alcuni colleghi di master, tra cui ovviamente non poteva mancare l'illuminato dalla mela (anche se lui stesso ammette che alla fine ha acquistato tutto per moda, dall'ipod, al macbook pro, all'iphone e che non c'è nulla che gli permetta di dire che siano superiori alla concorrenza se non il design). Entrambi abbiamo Wind come operatore e come per magia....il suo magnifico iPhone 3G non prendeva neanche mezza tacca di segnale tanto che gli ho dovuto prestare il mio incredibile Omnia2 che non solo prendeva il massimo del segnale, ma dava anche connessione 3G+.

Morale della favole: abbiamo un terminale stratosferico.

Non capisco come fanno a spendere 600€ per quella merda

darkpusher.original
01-07-2010, 22:05
raga ho collegato il mio samsung omnia 2 alla mia rete wi-fi di casa ma quando cerco di aprire un video tramite OPERA BROWSER si apre il STRAMING PLAYER che nn funziona dice dopo alcuni secondi appare TIMEOUT SERVER O DATI come lo devo impostare per farlo funzionare? cioè RTSP O PROXY come li imposto ? glazieeeeee

r.strauss
02-07-2010, 07:59
buongiorno a tutti ... anch'io sono della parrocchia Omnia II e direi che sono più che soddisfatto.

Se posso contribuire ...

Il cavo TV per il Samsung Omnia II viene venduto solo su ebay e non è un qualsiasi cavo RCA con i tre classici attacchi giallo/rosso/bianco.

Se avete un cavo generico non funziona, ma bisogna prendere quello specifico che in corrispondenza della divisione dei tre cavi ha una scatoletta che divide il segnale, questo perchè si passa da un 3.5mm a un RCA.

Discorso visione : ho caricato un paio di film nel formato AVI classico da pc senza ridurre dimensioni o rissoluzione ecc. e devo dire che collegato ad una tv di ultima generazione funziona davvero bene : immagine fluida a pieno schermo, ci sono varie impostazioni sull'audio.
Unica pecca i colori non sono proprio ottimi, ma per il resto ok.

Ora una domandina : ho appena installato IphoneToday ma non trovo il tasto per switchare tra suoneria e vibrazione. Qualcuno sa se c'è o come si può linkare la funzione ?

thanks.
r.strauss

xyzfra
02-07-2010, 08:30
Ora una domandina : ho appena installato IphoneToday ma non trovo il tasto per switchare tra suoneria e vibrazione. Qualcuno sa se c'è o come si può linkare la funzione ?

thanks.
r.strauss
Nativamente non si può, lo puoi però fare con un semplice exe linkato ad un'icona. Il programma si chiama BSSound.exe e switcha tra muto, audio e vibrazione.

Gigi_84
02-07-2010, 09:04
Ciao a tutti questa mattina accendo il cell e mi dice di collegarlo al pc perchè potrebbe esserci un aggiornamento di windows, visto che non ero a casa ho dato l'annulla al collegamento, ora che sono a casa come faccio a controllare se c'è l'aggiornamento?'

teop
02-07-2010, 09:26
ciao, ieri credendo di averne una copia sulla sd ho erroneamente cancellato un file delle note salvato nella memoria personale; Esiste qualche programmino che possa recuperarmi quel file?
Grazie

Pecio84
02-07-2010, 14:25
ciao, ieri credendo di averne una copia sulla sd ho erroneamente cancellato un file delle note salvato nella memoria personale; Esiste qualche programmino che possa recuperarmi quel file?
Grazie

Che io sappia no, a meno che non hai fatto un backup con microsoft myphone...

Ciao a tutti questa mattina accendo il cell e mi dice di collegarlo al pc perchè potrebbe esserci un aggiornamento di windows, visto che non ero a casa ho dato l'annulla al collegamento, ora che sono a casa come faccio a controllare se c'è l'aggiornamento?'

Colleghi al pc tramite Kies o New Pc Studio, controlli se ci sono aggiornamenti, e in caso te li scarica...

Ma non esce niente di ufficiale dalla JC1 quindi credo non ci sia niente...

onering67
02-07-2010, 15:10
Se volete lasciare di default il lockscreen di WM 6.5 ed avere comunque la foto a schermo quasi pieno, in stile S2U2, utilizzate quest'ottimo .cab

xyzfra
02-07-2010, 15:13
Se volete lasciare di default il lockscreen di WM 6.5 ed avere comunque la foto a schermo quasi pieno, in stile S2U2, utilizzate quest'ottimo .cab
Riesci a postare uno screenshot?

Grazie :)

onering67
02-07-2010, 15:20
Riesci a postare uno screenshot?

Grazie :)

Al momento no, sono in ufficio.

Edit: Che pirla! La prendo da Modaco!:

http://img228.imageshack.us/img228/7283/post6068041272579222thu.png

darkpusher.original
02-07-2010, 16:13
raga ho collegato il mio samsung omnia 2 alla mia rete wi-fi di casa ma quando cerco di aprire un video tramite OPERA BROWSER si apre il STRAMING PLAYER che nn funziona dice dopo alcuni secondi appare TIMEOUT SERVER O DATI come lo devo impostare per farlo funzionare? cioè RTSP O PROXY come li imposto ? glazieeeee

up up up :ciapet:

PeGaz_001
02-07-2010, 17:21
salve a tutti... a me piacerebbe capire come mai ogni tanto.. dal cell sparisce il wi-fi, e per farlo ricomparire devo spegnere togliere la batteria e riaccendere... :confused: :rolleyes: