PDA

View Full Version : [TREAD UFFICIALE - PARTE 2] Samsung GT-i8000 (AKA Omnia II)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27

Apocalysse
06-11-2010, 14:53
ciao ragazzi!volevo segnalarvi questo video http://home.pomoho.com/dachu1086/6622054 in cui l'omnia utilizza windows phone 7

E' un tema, come si puo vedere quando clicca su un'applicazione è WM 6.5.3 col menu avvio e X in basso a destra, cosa che non ha WM 7 :fagiano:

BTW non sarà possibile un porting, wm ha richieste HW specifiche e molto elevate :)

Marco83_an
06-11-2010, 15:34
Provato ad attaccarlo al pc della tua raga?
E poi che ti serve l'orribile programma della Sam?

Si , ho provato ad attaccarlo dal suo PC ma niente ! :muro: sembra quasi che il pc (anche active sync) non riconosca il telefono con il nuovo firmware !
Cmq il Kies mi serve per recuperare rubrica e messaggi (visto che li avevo salvati nel pc con lo stesso programma) ed anche per inserire file (in questo caso per il tom tom) .
:help:

wizard8
06-11-2010, 17:08
Si , ho provato ad attaccarlo dal suo PC ma niente ! :muro: sembra quasi che il pc (anche active sync) non riconosca il telefono con il nuovo firmware !
Cmq il Kies mi serve per recuperare rubrica e messaggi (visto che li avevo salvati nel pc con lo stesso programma) ed anche per inserire file (in questo caso per il tom tom) .

Non serve! Tra l'altro il kies i messaggi li memorizza ma non te li fa reimportare sul telefono! Per il backup contatti/sms puoi usare myphone o, meglio, PIM backup. E per trasferire i file, lo puoi fare direttamente da active sync.

Marco83_an
06-11-2010, 18:18
Non serve! Tra l'altro il kies i messaggi li memorizza ma non te li fa reimportare sul telefono! Per il backup contatti/sms puoi usare myphone o, meglio, PIM backup. E per trasferire i file, lo puoi fare direttamente da active sync.

Il problema è che anche con l'active sync nn riesco a comunicare con il telefono !

quando attacco il telefono con il cavo al pc , sullo stesso telefono non compaiono le 2 frecciette della connessione in corso , ma compare la presa di corrente come se lo stessi ricaricando semplicemente.

E se provo ad installare l'active sync mi dice che nn posso xchè ho già (con win 7) il centro dispositivi mobili , che pero nn fa una cippa.

wizard8
06-11-2010, 18:26
Il problema è che anche con l'active sync nn riesco a comunicare con il telefono !

quando attacco il telefono con il cavo al pc , sullo stesso telefono non compaiono le 2 frecciette della connessione in corso , ma compare la presa di corrente come se lo stessi ricaricando semplicemente.

E se provo ad installare l'active sync mi dice che nn posso xchè ho già (con win 7) il centro dispositivi mobili , che pero nn fa una cippa.

Hai provato con un altro computer oppure un altra USB? Sembra quasi che il tuo cavetto USB si sia rotto...

ambarabese
06-11-2010, 18:42
Info su: http://giainelsecrets.com/2010/10/come-installare-linterfaccia-di-windows-phone-7-su-samsung-omnia-htc-hd2-e-dispositivi-windows-mobile-6-5/
Installato ma non mi sembra nulla di eccezionale..

Ciao

simone_v9
07-11-2010, 11:22
Per chi interessa ho messo nel solito spazio l'aggiornamento alle mappe navteq 2010.q2 West Europe e gli hnr West Europe anch'essi aggiornati. Inoltre ho uploadato anche la nuova skin 800x480 di Gurjon.

diabolik1981
07-11-2010, 11:32
Per chi interessa ho messo nel solito spazio l'aggiornamento alle mappe navteq 2010.q2 e gli hnr anch'essi aggiornati. Inoltre ho uploadato anche la nuova skin 800x480 di Gurjon.

avendo caricato solo la mappa Italia mi basta installare solo gli HNR Western Europe o devo fare altro?

simone_v9
07-11-2010, 11:39
avendo caricato solo la mappa Italia mi basta installare solo gli HNR Western Europe o devo fare altro?

avendo caricato la sola mappa italia, gli hnr west europe non serve metterli, funzionano solo quando sono presenti tutte le mappe dell'europa west stessa.
se vuoi puoi mettere la skin nuova.

Marco83_an
07-11-2010, 12:19
Hai provato con un altro computer oppure un altra USB? Sembra quasi che il tuo cavetto USB si sia rotto...

Guarda , nn so il perchè , ma ci fa con 2 cavetti diversi su 2 pc !
Non so come fare

Franciscus
07-11-2010, 17:06
ho notato che il tel fa foto orrende e quindi ho provato a cambiare impostazioni. non posso cambiarle!!!
tutto bloccato!!! qualcuno sa come devo procedere???

diabolik1981
07-11-2010, 17:39
ho notato che il tel fa foto orrende e quindi ho provato a cambiare impostazioni. non posso cambiarle!!!
tutto bloccato!!! qualcuno sa come devo procedere???

versione Rom?

logan1
07-11-2010, 18:39
Ok, non ho la ben che minima idea di che sia.

Ma te non mi hai ancora risposto. A che cosa diavo ti serve la sincronizzazione col Pc Studio? Mai l'ho fatta (per dir la verità solo un paio di volte, quando acquistai il terminale) e mai la farò.

Ce, quindi hai duplicati di nomi con numeri diversi sul cel? Mmm.. Ti dico che se vuoi utilizzare entrambi i numeri per mandare sms, ti conviene tenerli separati. Comunque non credo ci sia un programma che unisca contatti omonimi con dettagli diversi. Sorry

Ma la sincronizzazione, quindi, tu credi sia necessaria per il flash?? Se è così, sei lontano un miglio dalla verità. :D

manco sò cs'è il flash:fagiano: cmq la sincronizzazione m serve per aggiornare il cell attraverso pc studio
scusa ma te cm l hai organizzati i tuoi contatti?io volevo mettere pinco-pallino casa insieme a pinco-pallino cell e cosi via x ttt gli altri in modo da fare un lavoretto ordinato ma a mano è un lavoraccio se s considera ke cn gli aggiornamenti vari t s resetta sempre il cell...

Franciscus
07-11-2010, 19:54
versione Rom?

JD6
non mi fa proprio cambiare le impostazione della fotocamera!!! flash, ISO, ed altro sono inibiti...
Help me!!!!

Atcold
08-11-2010, 00:48
Guarda , nn so il perchè , ma ci fa con 2 cavetti diversi su 2 pc !
Non so come fare
Ok. Mi puoi ricapitolare la situazione?
1. Dati presenti sul cel e dati presenti sul pc.
2. Versione ROM attuale.
3. Tue intenzioni
4. Tue intenzioni estremamente remote
manco sò cs'è il flash:fagiano:
Flashare significa installare una nuova ROM, che in altre parole vuol dire installare una nuova versione del sistema operativo che equivale ad una formattazione completa del dispositivo per ottenere un altro, completamente nuovo e più performante.
cmq la sincronizzazione m serve per aggiornare il cell attraverso pc studio
Questo non riesco a capiro... Che intendi con aggiornare?
scusa ma te cm l hai organizzati i tuoi contatti?io volevo mettere pinco-pallino casa insieme a pinco-pallino cell e cosi via x ttt gli altri in modo da fare un lavoretto ordinato
Ok, questo si può fare ed è consigliato. Cosa da evitare è di associare due numeri a cui inviare sms per lo stesso contatto. Momentaneamente WM 6.5 ha problemi nella gestione di più indirizzi SMS per il medesimo contatto.
ma a mano è un lavoraccio se s considera ke cn gli aggiornamenti vari t s resetta sempre il cell...
Ovviamente prima di resettare il cel, tutti i dati personali (i cosidetti PIM) possono essere salvati in due modi, furbi, veloci e soprattutto sicuri. Le due soluzioni sono Microsoft MyPhone, che prediligo, dato che backuppi dove e quando ti pare, e se il cel si pianta, puoi resettare senza problemi, e PIM Backup, che non necessita di connessione a server esterni, ma che implica che i salvataggi li devi fare sulla memori esterna, perché altrimenti, col cell impallato, i dati non li tiri più fuori (a meno che tu periodicamente non li salvi sul pc, nell'eventualità che tu disponga di un terminale a 8GB e quindi sia sprovvisto di default di memory esterna).
JD6
non mi fa proprio cambiare le impostazione della fotocamera!!! flash, ISO, ed altro sono inibiti...
Help me!!!!
Accedi alla fotocamera, tappa sullo schermo, seleziona il pulsante centrale sulla sinistra, seleziona NONE Nessuno, clicca su OK, oppure nuovamente su NONE Nessuno. Bye ;)

Franciscus
08-11-2010, 07:06
Accedi alla fotocamera, tappa sullo schermo, seleziona il pulsante centrale sulla sinistra, seleziona NONE Nessuno, clicca su OK, oppure nuovamente su NONE Nessuno. Bye ;)

Mitico...
altra cosa che non capisco è perchè il tastino "x" per chiudere le attività in realtà non le chiude....
Se vado in gestione attività le ritrovo aperte!!!!

onering67
08-11-2010, 08:28
Mitico...
altra cosa che non capisco è perchè il tastino "x" per chiudere le attività in realtà non le chiude....
Se vado in gestione attività le ritrovo aperte!!!!

Start->Impost.->Generali->Pulsante->Pulsante "X", qui Abilita quanto descritto.

frank.st
08-11-2010, 09:37
Saluti ragazzi,

qualcuno sa dove posso trovare un ricambio per la cornice cromata (brunita) dell'Omnia II? possibilmente originale.
mi si è ammaccata leggermente e un pochino graffiata; niente di esagerato, ma mi stà troppo sulle scatole....:cry:
sarò fissato....:(

devo ancora leggere il post sullo smontaggio ma penso si possa cambiare giusto?

Grazie!

UP Please, :muro:

Atcold
08-11-2010, 11:09
UP Please, :muro:
Sorry, no idea. Probabilmente se posti sul thread di smontaggio forse che qualcuno ha una vaga idea di come risponderti ;)

fabrizio2811
08-11-2010, 11:20
salve a tutti ho già postato diverse volte nel forum e vi ringrazio anticipatamente x ogni consiglio vogliate darmi....il mio problema riguarda la memoria esterna che di colpo non funziona più o meglio mi dice che ho solo 140MB di spazio mentre dovrebbe averne 8GB, ho provato a cambiarla ma niente stesso problema.
Il rivenditore mi ha consigliato di fare un hard reset ma prima di fare caxxate preferisco avere qualche consiglio da voi anche perchè le mie conoscenze sono vicinissime allo zero e nn vorrei fare pastrocchi.
Il 1 consiglio è quale programma utilizzare x il backup della rubrica?
Devo reinstallare anche il S.O dopo aver fatto l'hard reset se si quale mi consigliate, ora ho il 6.5 con jc1 installata e vi prego se c'è un'anima pia che mi aiuta a fare i diversi passaggi perchè già una volta ne ho bruciato 1.
grz a tutti e a presto.

marmar01
08-11-2010, 12:13
COme da oggetto. Dopo il flash con la Fubo Octans non vede più il cell? Qualcuno può darmi una dritta? Thanks

Franciscus
08-11-2010, 12:31
Start->Impost.->Generali->Pulsante->Pulsante "X", qui Abilita quanto descritto.

Grazias

fubo
08-11-2010, 12:57
COme da oggetto. Dopo il flash con la Fubo Octans non vede più il cell? Qualcuno può darmi una dritta? Thanks
Che Windows hai? Hai chiuso Octans? Il cell. è ripartito?

Atcold
08-11-2010, 14:47
salve a tutti ho già postato diverse volte nel forum e vi ringrazio anticipatamente x ogni consiglio vogliate darmi....il mio problema riguarda la memoria esterna che di colpo non funziona più o meglio mi dice che ho solo 140MB di spazio mentre dovrebbe averne 8GB, ho provato a cambiarla ma niente stesso problema.
Il rivenditore mi ha consigliato di fare un hard reset ma prima di fare caxxate preferisco avere qualche consiglio da voi anche perchè le mie conoscenze sono vicinissime allo zero e nn vorrei fare pastrocchi.
Il 1 consiglio è quale programma utilizzare x il backup della rubrica?
Devo reinstallare anche il S.O dopo aver fatto l'hard reset se si quale mi consigliate, ora ho il 6.5 con jc1 installata e vi prego se c'è un'anima pia che mi aiuta a fare i diversi passaggi perchè già una volta ne ho bruciato 1.
grz a tutti e a presto.
Suggerisco lettura ultime due pagine del thread, una formattazione della memory da cell e pure un aggiornamento della ROM. (In più, è fortemente consigliato l'utilizzo del tasto Cerca nel thread)

marmar01
08-11-2010, 15:18
Che Windows hai? Hai chiuso Octans? Il cell. è ripartito?

Ho win7 64bit. Ho installato i driver xp appositi. Il cell funziona regolarmente, faccio tutta la procedura con octans, ma quando premo detect non succede nulla, nè spegnendo il cell, nè lasciandolo acceso.

nicfio
08-11-2010, 15:22
Ho win7 64bit. Ho installato i driver xp appositi. Il cell funziona regolarmente, faccio tutta la procedura con octans, ma quando premo detect non succede nulla, nè spegnendo il cell, nè lasciandolo acceso.

Dopo aver installato i drivers appositi accertati di lanciare Octans in modalità compatibile con Wndows Xp SP3.

Per maggiori dettagli leggi questa guida (in inglese):

http://www.modaco.com/content/i8000-omnia-ii-gsm-rom-discussion/297627/guide-to-flashing-rom-on-i8000/

marmar01
08-11-2010, 15:50
Dopo aver installato i drivers appositi accertati di lanciare Octans in modalità compatibile con Wndows Xp SP3.

Per maggiori dettagli leggi questa guida (in inglese):

http://www.modaco.com/content/i8000-omnia-ii-gsm-rom-discussion/297627/guide-to-flashing-rom-on-i8000/
Si, octans lo lancio in modalità xp sp3. Del resto ho già flashato 2 volte il cell con questo sistema operativo senza problemi.

fubo
08-11-2010, 16:17
Devi anche riavviare Win in modalità senza firma digitale x driver. Ma tutto è riportato nella guida segnalata da nicfio.

logan1
08-11-2010, 16:20
Flashare significa installare una nuova ROM, che in altre parole vuol dire installare una nuova versione del sistema operativo che equivale ad una formattazione completa del dispositivo per ottenere un altro, completamente nuovo e più performante.

Questo non riesco a capiro... Che intendi con aggiornare?

Ok, questo si può fare ed è consigliato. Cosa da evitare è di associare due numeri a cui inviare sms per lo stesso contatto. Momentaneamente WM 6.5 ha problemi nella gestione di più indirizzi SMS per il medesimo contatto.

cn aggiornare dispositivo via pc studio intendo qll ke m hai spiegato sul flashare
quindi x i contatti omonomi m tocca sistemarmeli tutti a mano una volta x tutte fare il backup delle schede contatto della rubrica sul pc e sperare ke qnd vado a rimettere la rubrica sul cell nn me la scasini cm qnd trasferisci i contatti da sim a telefono...la sostituzione dello schermo graffiato fa parte della garanzia?

marmar01
08-11-2010, 17:48
Devi anche riavviare Win in modalità senza firma digitale x driver. Ma tutto è riportato nella guida segnalata da nicfio.

risolto, grazie, avevo fatto io una caxx..ta che non dico perchè potrei arrossire:doh:

ambarabese
08-11-2010, 20:13
risolto, grazie, avevo fatto io una caxx..ta che non dico perchè potrei arrossire:doh:

Non mi dire che non avevi collegato il telefono al pc :)

Roby0189
08-11-2010, 21:20
Ciao a tutti scusatemi per il disturbo,
siccome da tempo avevo buttato nel cassetto il mio omnia 2, volevo domandarvi se era possibile installargli windows mobile 7 e se gentilmente potete postarmi una guida. Grazie di cuore in anticipo.

Atcold
09-11-2010, 00:16
siccome da tempo avevo buttato nel cassetto il mio omnia 2, volevo domandarvi se era possibile installargli windows mobile 7 e se gentilmente potete postarmi una guida. Grazie di cuore in anticipo.
Usare tasto cerca!

Franciscus
09-11-2010, 07:12

:) :) :) :cry:

eh eh eh

marmar01
09-11-2010, 07:15

Non sono arrivato a questo, ma non dispero in un prox futuro. Avevo semplicemente spostato i driver in un'altra cartella e non ho corretto l'indirizzo che mi proponeva il pc:D :D :D

B3LL4MY_85
09-11-2010, 09:57
cn aggiornare dispositivo via pc studio intendo qll ke m hai spiegato sul flashare
quindi x i contatti omonomi m tocca sistemarmeli tutti a mano una volta x tutte fare il backup delle schede contatto della rubrica sul pc e sperare ke qnd vado a rimettere la rubrica sul cell nn me la scasini cm qnd trasferisci i contatti da sim a telefono...la sostituzione dello schermo graffiato fa parte della garanzia?

[Flame mode on] Senti, ho cercato di evitare una risposta a questi tuoi interventi ma proprio non ci riesco...
Potresti scrivere in Italiano???
Ti assicuro che è faticoso oltre che fastidioso leggere interventi scritti in tal modo, anche perchè hai una tastiera estesa per scrivere e non hai vincoli sul numero di caratteri!
[Flame mode off]
Per l'aggiornamento tutti qui dentro ti consiglieranno di utilizzare Octans, anche se vuoi mettere ROM ufficiali, poichè la schifezza Samsung (NPS e Kies) ha fatto perdere tempo e sonno a molti di noi! :muro:
Per lo schermo scusa se sono un pò ironico... ma se vai a sbattere la tua auto torni al concessionario a chiederne la sostituzione?!? :confused: Usa una pellicola piuttosto!

Usare tasto cerca!

Giornata difficile??? :incazzed:

Sorvolo sulla parte del cassetto...:mad: , anche se non ti meriteresti risposta solo per questo. :Prrr:
No, non si può mettere WP7 sul nostro Omnia poichè ha richieste HW molto onerose. E poi, IMHO, non vedo cosa abbia WP7 che manca al nostro terminale...

Atcold
09-11-2010, 11:05
Non solo ieri. Da sabato untill Friday noon c'ho da passare sui libri, sul CAD (Visio) e sull'editor di testo (Word 2010, UK) qualcosa tipo 14h ore senza fare pause. E già così sono indietro un mondo. È che io le illustrazioni me le creo assolutamente ed integralmente da me. Quindi... fai te. :stordita:

logan1
09-11-2010, 11:47
[Flame mode on] Senti, ho cercato di evitare una risposta a questi tuoi interventi ma proprio non ci riesco...
Ti assicuro che è faticoso oltre che fastidioso leggere interventi scritti in tal modo, anche perchè hai una tastiera estesa per scrivere e non hai vincoli sul numero di caratteri!
[Flame mode off]
Per l'aggiornamento tutti qui dentro ti consiglieranno di utilizzare Octans, anche se vuoi mettere ROM ufficiali, poichè la schifezza Samsung (NPS e Kies) ha fatto perdere tempo e sonno a molti di noi! :muro:
Per lo schermo scusa se sono un pò ironico... ma se vai a sbattere la tua auto torni al concessionario a chiederne la sostituzione?!? :confused: Usa una pellicola piuttosto!

immaginavo che era cosi però ci speravo...quanto può costare?

B3LL4MY_85
09-11-2010, 12:21
Non solo ieri. Da sabato untill Friday noon c'ho da passare sui libri, sul CAD (Visio) e sull'editor di testo (Word 2010, UK) qualcosa tipo 14h ore senza fare pause. E già così sono indietro un mondo. È che io le illustrazioni me le creo assolutamente ed integralmente da me. Quindi... fai te. :stordita:

Azz, ci sei andato anche leggero allora! :D Pieno support sul forum, per il resto non credo di poter fare più di tanto. :doh:

immaginavo che era cosi però ci speravo...quanto può costare?

Sarebbe stato bello! Guarda qui (http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=m570&_nkw=samsung+i8000+screen&_sacat=See-All-Categories) e cerca delle guide/video di smontaggio, sul forum non mi ricordo di utenti capaci di farlo. :confused:
Grazie per aver seguito il mio consiglio! ;)

fabrizio2811
09-11-2010, 12:44
ho seguito il consiglio di atcold e mi sono letto le ultime 2 pagine ma la soluzione l'ho trovata da me e la scheda nn veniva letta correttamente perchè nn so come ma si era creata una cartella uguale è creava conflitto.
Cmq come dicevo ho letto le ultime 2 pagine e sono andato a vedere l'ultima release di fubo ho seguito le istruzioni ma quando apro octans nn trovo il file da inserire nell'eboot e nn riesco ad andare avanti.
P.s. fuboultralite jh2 anche se nel file una volta zippato c'è scritto jf2 cmq fa lo stesso.
spero in un vostro aiuto possibilmente senza cazziatoni.....skerzo fatemeli ma fatemi anche capire come se parlaste ad un bambino dell'asilo o la canzone di tanto tempo fa .....quel file li lo devi mettere quaaaaaaa...grazie a tutti

Atcold
09-11-2010, 14:22
ho seguito il consiglio di atcold e mi sono letto le ultime 2 pagine ma la soluzione l'ho trovata da me e la scheda nn veniva letta correttamente perchè nn so come ma si era creata una cartella uguale è creava conflitto.
Cmq come dicevo ho letto le ultime 2 pagine e sono andato a vedere l'ultima release di fubo ho seguito le istruzioni ma quando apro octans nn trovo il file da inserire nell'eboot e nn riesco ad andare avanti.
P.s. fuboultralite jh2 anche se nel file una volta zippato c'è scritto jf2 cmq fa lo stesso.
spero in un vostro aiuto possibilmente senza cazziatoni.....skerzo fatemeli ma fatemi anche capire come se parlaste ad un bambino dell'asilo o la canzone di tanto tempo fa .....quel file li lo devi mettere quaaaaaaa...grazie a tutti
Semplice, non vi è alcun file di eboot in quanto non mi sembra che la Samsung abbia ancora assunto Fubo come releaser ufficiale ;)
Ci sono solo due file da flashare, e le guide sono presenti nell'altro forum ;)
Saluti

Marco83_an
09-11-2010, 19:09
1. Dati presenti sul cel e dati presenti sul pc.
2. Versione ROM attuale.
3. Tue intenzioni
4. Tue intenzioni estremamente remote

1:sul pc ho salvati gli SMS e la rubrica (scaricati con il kies)
2:JD6
3:Passare file tra pc e O-II visto che ora ne il kies ne l'active sync me lo rilevano
4:dopo essermi connesso all' O-II dal pc trasferirci dei file tra cui il tom tom :p

...grazie !

Atcold
10-11-2010, 01:19
1:sul pc ho salvati gli SMS e la rubrica (scaricati con il kies)
2:JD6
3:Passare file tra pc e O-II visto che ora ne il kies ne l'active sync me lo rilevano
4:dopo essermi connesso all' O-II dal pc trasferirci dei file tra cui il tom tom :p

...grazie !
Punto 1. incompleto...

Marco83_an
10-11-2010, 09:01
Punto 1. incompleto...

...sul cell non ho installato niente da quando ho aggiornato il fw, ho solamente reinserito alcuni numeri nella rubrica

RikyJrOrio
10-11-2010, 11:51
Ciao a tutti; avevo scritto di alcuni problemi tempo fa ma, nonostante l'aggiornamento del FirmWare, ho continuato ad averne , quindi l'ho spedito in Samsung-assistenza. Ora vi rompo le scatole x chiedervi quanto segue: io ho provato a studiarmi la guida rapida che però, a mio avviso, non spiega molto bene i vari programmi/applicazioni/passaggi, ecc. Vorrei sapere da voi se esiste un manuale o dei tutorial che ilustrino in modo dettagliato e comprensibile, anche a chi come me non è un "genio" informatico, dato che sia le guide on line che altre fonti, sono del tutto insufficienti. Nel frattempo proseguo a leggere 'sto thread, ma è decisamente......luuunga la storia.
comunque grazie a tutti, Guido

Atcold
10-11-2010, 11:56
...sul cell non ho installato niente da quando ho aggiornato il fw, ho solamente reinserito alcuni numeri nella rubrica
A questo punto, visto che non hai nulla da perdere, suggerirei di passare alla JH2. (Spero che Octans ti rilevi il cel, che devi connettere SPENTO) Poi forse risolvi pure con la zozzeria del software Samsung.

B3LL4MY_85
10-11-2010, 18:11
Ciao a tutti; avevo scritto di alcuni problemi tempo fa ma, nonostante l'aggiornamento del FirmWare, ho continuato ad averne
Strano, mooolto strano! :confused: A che versione avevi aggiornato?!?
quindi l'ho spedito in Samsung-assistenza.
Male, molto male! :muro: Ti sei andato a impelagare con tempi lunghi quando con un pomeriggio massimo potevi fare tutto da te...
Ora vi rompo le scatole x chiedervi quanto segue: io ho provato a studiarmi la guida rapida che però, a mio avviso, non spiega molto bene i vari programmi/applicazioni/passaggi, ecc. Vorrei sapere da voi se esiste un manuale o dei tutorial che ilustrino in modo dettagliato e comprensibile, anche a chi come me non è un "genio" informatico, dato che sia le guide on line che altre fonti, sono del tutto insufficienti.
Lo so che sembriamo dei piccoli str**zetti che se la tirano... Il fatto è che è IMPOSSIBILE trovare un manuale o tutorial per uno Smartphone con WM semplicemente perchè troppo vasto. Sarebbe come cercare un manuale di Windows XP, Vista, 7 o quello che vuoi tu... esistono guide base per chi non sa nemmeno come è fatto un S.O., guide per i SW di produttività tipo Office, altri per la navigazione...
Secondo me, e poi chiudo l'OT pall0so, il modo migliore è andarsi a spulciare tutti i vari programmini con le relative sezioni, tanto alcuni neanche ti serviranno, PROVA con le tue stesse dita che tanto sarà difficile fare casini. Al massimo vai di Hard Reset e ti ritrovi il telefono nuovo di zecca.
Se poi hai dei dubbi specifici trovi con "probabilità vicina ad 1" nei tanti forum in giro altri utenti che avranno avuto il tuo dubbio, infine se non trovi nulla puoi sempre chiedere.
Nel frattempo proseguo a leggere 'sto thread, ma è decisamente......luuunga la storia.
comunque grazie a tutti, Guido

Senza polemica, soprattutto nei tuoi confronti :) , il thread è lungo e spesso pieno di informazioni ridondanti proprio perchè tanti utenti (e ripeto che non è il tuo caso) chiedono cose trattate mille volte nelle pagine indietro, con la conseguenza che la densità di informazioni utili tende a valori bassini...:mad: Comunque coraggio che via via troverai dei consigli sfiziosi nella lettura! :D

Volevo poi segnalare un interessante programmino che ho troavato ieri, si chiama RapidRead e dovrebbe, nelle intenzioni dello sviluppatore, presentarsi come il TapaTalk (lettura forum diretta) per dispositivi WM. E' ancora in fase di sviluppo e non funzionante ma sembra avere futuro. Lo trovate direttamente su OMarket/ equivalete per PC qui (http://www.freewarepocketpc.net/ppc-tag-rapidread-1-rating.html) e con discussione su X*aDev. ;)

AlexVr
10-11-2010, 21:16
ciao a tutti, domandone per gli smanettoni:
esiste un programma che legge gli sms in arrivo ad alta voce come per il tomtom go? la cosa se esiste sarebbe di grande interesse poiché spesso mi trovo in auto e anche se con il vivavoce per le chiamate quando arriva l'sms devo fermarmi per leggerlo... ci vorrebbe un programmino come quello che girava con le soundblaster 16bit sotto windows 3.1 ma credo che oggi si possa fare meglio.

onering67
10-11-2010, 21:52
ciao a tutti, domandone per gli smanettoni:
esiste un programma che legge gli sms in arrivo ad alta voce come per il tomtom go? la cosa se esiste sarebbe di grande interesse poiché spesso mi trovo in auto e anche se con il vivavoce per le chiamate quando arriva l'sms devo fermarmi per leggerlo... ci vorrebbe un programmino come quello che girava con le soundblaster 16bit sotto windows 3.1 ma credo che oggi si possa fare meglio.

Voice Commander

Roby0189
10-11-2010, 22:24
[Flame mode off]

Sorvolo sulla parte del cassetto...:mad: , anche se non ti meriteresti risposta solo per questo. :Prrr:
No, non si può mettere WP7 sul nostro Omnia poichè ha richieste HW molto onerose. E poi, IMHO, non vedo cosa abbia WP7 che manca al nostro terminale...

Grazie per la gentilezza, cmq era nel cassetto xke ho il :D nuovo iphone 4.

Marco83_an
10-11-2010, 23:38
A questo punto, visto che non hai nulla da perdere, suggerirei di passare alla JH2. (Spero che Octans ti rilevi il cel, che devi connettere SPENTO) Poi forse risolvi pure con la zozzeria del software Samsung.

Grazie ma....
...potresti indirizzarmi ad una giuda su come fare l'aggiornamento alla Jh2 ?

gioranaa
11-11-2010, 10:44
problema con IGO PRIMO..
domanda davvero scema... solo che non riesco più a trovare il tasto exit, e così il programma mi rimane sempre aperto (in basso sulla icon tray). Se lo cerco dopo aver schiacciato il "tasto rosso" per uscire nel task manager non lo trovo...

quindi son costretto a riavviare...

:mc:
:muro:

Atcold
11-11-2010, 12:19
E ora vedrai che cosa scaturirà da questa tua affermazione :D
Grazie ma....
...potresti indirizzarmi ad una giuda su come fare l'aggiornamento alla Jh2 ?
Per il firmware, lo trovi usando il tasto cerca, nel corrente thread. Per la guida, si procede come per tutte le altre ROM. (Quindi vai un salto su HDBlog)
problema con IGO PRIMO..
domanda davvero scema... solo che non riesco più a trovare il tasto exit, e così il programma mi rimane sempre aperto (in basso sulla icon tray). Se lo cerco dopo aver schiacciato il "tasto rosso" per uscire nel task manager non lo trovo...

quindi son costretto a riavviare...

:mc:
Non ho capito... Quand'è che non trovi il tasto d'uscita?

gioranaa
11-11-2010, 12:31
Non ho capito... Quand'è che non trovi il tasto d'uscita?

Quando apro Primo, faccio il mio percorso etc etc, poi non trovo alcun tasto con la scritta "EXIT" per chiudere il programma... :rolleyes:

simone_v9
11-11-2010, 14:59
Quando apro Primo, faccio il mio percorso etc etc, poi non trovo alcun tasto con la scritta "EXIT" per chiudere il programma... :rolleyes:

se hai messo igo primo scaricato dal mio spazio, c'è già il pulsante rosso in basso a sinistra per uscire, altrimenti se hai scaricato primo da un'altra parte può darsi che non ci sia. controlla che nel file sys.txt ci siano queste righe:
[interface]
show_exit=1

marmar01
11-11-2010, 17:03
E ora vedrai che cosa scaturirà da questa tua affermazione :D

Come dice il Vate: Non ti curar di lor ma guarda e passa :D

wizard8
11-11-2010, 17:14

Sacrilegio!!! Allora tornatene da quella ifogna; qui ti risponderemo solo quando esordirai con "ho buttato l'iphone4 nel cassetto, sono tornato all'omnia2"

Si scherza eh...:asd: :asd: :asd:

gioranaa
11-11-2010, 17:16
se hai messo igo primo scaricato dal mio spazio, c'è già il pulsante rosso in basso a sinistra per uscire, altrimenti se hai scaricato primo da un'altra parte può darsi che non ci sia. controlla che nel file sys.txt ci siano queste righe:
[interface]
show_exit=1

Usato il tuo, ma da qualche tempo non trovo più codesto pulsante...
Nel file sys c'è quella riga, uso Fubo. Per completezza.
Proverò con una reinstallazione pulita..

rere
11-11-2010, 17:50
non capisco...
accendo il cell, carica il today completo resco, + s2u2 e xtask che sono gli unici due che ho lasciato in esecuzione automatica, e poi vedo la ram che scende da 105 mega fino a 85... checcacchio carica con 20 mega di roba, secondo voi?
sempre jd6 originale.
ho spento e riacceso or ora. dunque, appena finito di caricare il today il cell è operativo,
e l'unica cosa visibile che carica è l'active sync, anche se l'ho segato con l'xtask, il resto che mi magna la ram non ho idea di cosa possa essere, non ho programmi installati che caricano qualcosa
per i ca77i loro, almeno credo.

altra domandina: ho attivato 'menu di windows' con omnia2tweak, ma non lo vedo da nessuna parte, dove si sarà cacciato?

AlexVr
11-11-2010, 18:03
xonering67 Grazie. Veramente lodevole!

wizard8
11-11-2010, 18:04
non capisco...
accendo il cell, carica il today completo resco, + s2u2 e xtask che sono gli unici due che ho lasciato in esecuzione automatica, e poi vedo la ram che scende da 105 mega fino a 85... checcacchio carica con 20 mega di roba, secondo voi?
sempre jd6 originale.
ho spento e riacceso or ora. dunque, appena finito di caricare il today il cell è operativo,
e l'unica cosa visibile che carica è l'active sync, anche se l'ho segato con l'xtask, il resto che mi magna la ram non ho idea di cosa possa essere, non ho programmi installati che caricano qualcosa
per i ca77i loro, almeno credo.

altra domandina: ho attivato 'menu di windows' con omnia2tweak, ma non lo vedo da nessuna parte, dove si sarà cacciato?

Il menu di windows lo trovi nello start menu, sotto la voce "impostazioni"

rere
11-11-2010, 19:32
thanks wiz, non l'avevo visto.

easy131264
12-11-2010, 11:45
ciao a tutti, scusate ma ho provato finalmente a passare a wm 6.5.3 installando la ji1, prima avevo la jg5,
ho grossi problemi con l'uso di s2u2, nel senso che anche se imposto per la risposta ad una chiamata di usare s2u2 al posto di wm, li vedo partire tutti e 2e piu' volte mi si blocca il tel, costringendomi a resettare con il pennino nel retro del cellulare, c'è qualche incompatibilità col 6.5.3? perchè col 6.5 non avevo problemi.
Grazie

sergi91
12-11-2010, 13:16
ciao a tutti!..ho appena comprato un omnia 2 della vodafone..gli aggiornamenti della rom sono piu indietro che quelli senza nessun vincolo operatore?ho appena aggiornato il mio telefono al i8000nxxjd6 che kies mi da come ultimo disponibile!..grazie mille a tutti

diabolik1981
12-11-2010, 13:19
ciao a tutti!..ho appena comprato un omnia 2 della vodafone..gli aggiornamenti della rom sono piu indietro che quelli senza nessun vincolo operatore?ho appena aggiornato il mio telefono al i8000nxxjd6 che kies mi da come ultimo disponibile!..grazie mille a tutti

Infatti la JD6 è l'ultima ufficiale disponibile per tutti.

sergi91
12-11-2010, 13:34
ah ok..ma come faccio ad avere il tasto di start sotto?sono solo cfw quelli?

sb1
12-11-2010, 14:59
le ufficiali sono tutte con lo start in alto..
se vuoi lo start in basso dovresti passare alle cucinate con win 6.5.x
ciao

simone_v9
12-11-2010, 21:23
per chi interessa sono usciti altri aggiornamenti per le mappe west europe navteq q2 2010, e i nuovi hnr. Inoltre ho aggiornato il file delle istruzioni e messo un pacchetto già aggiornato all'ultima versione di igo primo.
novità: è in uscita igo primo 1.2, con molte novità, tra cui la possibilità di ricevere il traffico tramite connessione dati invece oltre che con sintonizzatore radio, utile per chi ha problemi o per avere dati aggiornati in tempo reale.

fabrizio2811
13-11-2010, 07:56
ragazzi volevo installare igo8 ma nel solito spazio ho notato che ce ne sono diversi e non so quale sia il più aggiornato coem mappe poi etc etc.....

Atcold
13-11-2010, 08:38
le ufficiali sono tutte con lo start in alto..
se vuoi lo start in basso dovresti passare alle cucinate con win 6.5.x
ciao
Falso... Basta passare alle 'ufficiose'.

FEDEXX
13-11-2010, 11:39
GPS con FIX ultrarapidi

:sofico:

Premetto che:
Ho l'i8000 da circa un mese (nuovo di zecca), non ho installato nessuna interfaccia grafica o altro, alcune delle chiavi di registro x gps le ho già trovate settate così:

- HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\GPS Intermediate Driver\Drivers\Samsung GPS Hardware\InputBufferSize: set from 4096 to 512
- HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\GPS Intermediate Driver\Drivers\Samsung GPS Hardware\OutputBufferSize: set from 4096 to 512

Da sistema info:
Windows Mobile 6.5 Pro
SO CE 5.2.21895
built 21895.5.0.90

Ciò che mi succedeva era che molto spesso a freddo per il fix dei satelliti impiegavo molto tempo, certe volte non avveniva x niente sopratutto se mi trovavo in mezzo al bosco ed accendevo programmi che accedono al gps tipo noni o google maps.
Ed anche se già avevo fatto in giornata il fix all'apertura di detti programmi
ci voleva molto ma molto tempo prima che prendesse i dati satellitari

Per farla breve ho googlato ed ho trovato :

http://www.yourmobileblog.com/2010/03/gps-fix-for-i8000-omniaii-wm6-5-roms/

però invece di fare la procedura in automatico con file .cab descritta mi sono limitato a sostituire il file manualmente
gpsidril.dll ( di windows 6.5) con gpsidril.dll ( di windows 6.1)

a quanto pare ( è mi risulta adesso + che vero) con il nuovo gpsidril.dll di windows 6.5 hanno incasinato un pò le cose, e non si sa bene se alla microsoft o quelli di samsung, ma di questi problemi con il gpsidril.dll di windows 6.1 non c'è ne sono stati.

Risultato:
fix a freddo in meno di 15 sec, con extra scaricati freschi attraverso wi-fi
l'utility è questa: "Omnia2Tweak" http://whiterose.forumcommunity.net/?t=38055850

durante varie accensioni di tom tom o noni o google maps nell'arco del giorno
accesso ai dati gps praticamente instantaneo :Perfido:

queste le impostazioni gps:

Connessione
-> porta programmi com4
-> porta hardware com9
-> baud rate 4800
-> gestisci gps autom attivato

Quà il file con le dll orig. e del 6.1 la spiegazione e il programma x sovrascrivere resco expl

http://rapidshare.com/files/430564026/GPS_FIX.rar

..spero di essere d'aiuto a qualcuno nelle mie stesse ex condizioni e che ha acquistato questo stupendo i8000 sopratutto x goderselo anche come gps.

sergi91
13-11-2010, 13:35

ma le ufficiose nn sono arrivate alla ji1?mi potreste spiegare le differenze da quelle ufficiali?mi invalidano la garanzia?

simone_v9
13-11-2010, 13:39
ragazzi volevo installare igo8 ma nel solito spazio ho notato che ce ne sono diversi e non so quale sia il più aggiornato coem mappe poi etc etc.....

per solito spazio intendi il mio?
se intendi il mio nella pagina principale trovi un solo file chiamato igo primo 8.5.11.155811 che è l'ultima versione, devi solo aggiungere quello che ti interessa (mappe, poi, ecc.), comunque ti consiglio di scaricare prima il file delle istruzioni e seguire quello, c'è spiegato tutto come fare.

sb1
13-11-2010, 14:31

è vero, mea culpa ...però chi fa il passo di mettere un'ufficiosa poi non si accontenta ...e passa alle cucinate :D

diabolik1981
13-11-2010, 14:45
è vero, mea culpa ...però chi fa il passo di mettere un'ufficiosa poi non si accontenta ...e passa alle cucinate :D

dipende tutto dal cuoco :D e dai gusti :asd:

fabrizio2811
13-11-2010, 21:46
Volevo ringraziare Atcold di cuore per la mattinata persa e volevo chiedere chiarimenti a tutti quelli che sapranno farmi vedere la luce.
Ho installato anche poppuri ma mi dice che potrebbe nn essere compatibile con il mio software in quanto rilasciato x uno precedente(il mio jh2 fubo ultralite b21).
infatti nn funge.
Simone non so se è il tuo solito spazio credo me l'avesse suggeito diabolik tempo fa e all'interno ci sono varie cartelle igo8 e non igo primo.....
grz

B3LL4MY_85
14-11-2010, 11:05
Volevo ringraziare Atcold di cuore per la mattinata persa e volevo chiedere chiarimenti a tutti quelli che sapranno farmi vedere la luce.
Eh già, siamo i portatori sani della cultura Gospel in Italia...:D :D :D (Can you see the light?!? :D )
Ho installato anche poppuri ma mi dice che potrebbe nn essere compatibile con il mio software in quanto rilasciato x uno precedente(il mio jh2 fubo ultralite b21).
infatti nn funge.
Se non funge ci sarà un motivo ma non farti condizionare dal trafiletto della non compatibilità, dipende dalla tua versione di WM che è la 6.5.3 mentre i programmi che installi sono per 6.5 ma spesso funzionano lo stesso!
Simone non so se è il tuo solito spazio credo me l'avesse suggeito diabolik tempo fa e all'interno ci sono varie cartelle igo8 e non igo primo.....
grz
Forse è meglio se lo contatti in pm, ma nel suo spazio c'è solo iGo Primo!

Continua la rubrica un'applicazione al giorno toglie i detrattori di WM di torno: segnalo l'interessante WinStart BETA che va a sostituire il classico Start Menù con uno sfizioso ma sobrio menù animato. Anche se in beta pare non presentare grossi bug. Ideale per attuare la modifica di Sgoo (ma che fine hai fatto? Mancano i tuoi preziosi consigli! ;) ) allo Start Menù.
Invece ancora problemi che continuano ad affliggere l'ottimo RapidRead, aggiornato alla versione 0.7 che però al sottoscritto continua a non funzionare! :muro:

RikyJrOrio
14-11-2010, 15:26
Strano, mooolto strano! :confused: A che versione avevi aggiornato?!?

Male, molto male! :muro: Ti sei andato a impelagare con tempi lunghi quando con un pomeriggio massimo potevi fare tutto da te...

Lo so che sembriamo dei piccoli str**zetti che se la tirano... Il fatto è che è IMPOSSIBILE trovare un manuale o tutorial per uno Smartphone con WM semplicemente perchè troppo vasto. Sarebbe come cercare un manuale di Windows XP, Vista, 7 o quello che vuoi tu... esistono guide base per chi non sa nemmeno come è fatto un S.O., guide per i SW di produttività tipo Office, altri per la navigazione...
Secondo me, e poi chiudo l'OT pall0so, il modo migliore è andarsi a spulciare tutti i vari programmini con le relative sezioni, tanto alcuni neanche ti serviranno, PROVA con le tue stesse dita che tanto sarà difficile fare casini. Al massimo vai di Hard Reset e ti ritrovi il telefono nuovo di zecca.
Se poi hai dei dubbi specifici trovi con "probabilità vicina ad 1" nei tanti forum in giro altri utenti che avranno avuto il tuo dubbio, infine se non trovi nulla puoi sempre chiedere.

Senza polemica, soprattutto nei tuoi confronti :) , il thread è lungo e spesso pieno di informazioni ridondanti proprio perchè tanti utenti (e ripeto che non è il tuo caso) chiedono cose trattate mille volte nelle pagine indietro, con la conseguenza che la densità di informazioni utili tende a valori bassini...:mad: Comunque coraggio che via via troverai dei consigli sfiziosi nella lettura! :D

Volevo poi segnalare un interessante programmino che ho troavato ieri, si chiama RapidRead e dovrebbe, nelle intenzioni dello sviluppatore, presentarsi come il TapaTalk (lettura forum diretta) per dispositivi WM. E' ancora in fase di sviluppo e non funzionante ma sembra avere futuro. Lo trovate direttamente su OMarket/ equivalete per PC qui (http://www.freewarepocketpc.net/ppc-tag-rapidread-1-rating.html) e con discussione su X*aDev. ;)

Ciao, Grazie davvero x la risposta....ma veramente non volevo Affatto darvi dei rompi!!! Anzi!!!
X la ROM credo sia la IL5, credo si chiami così, in pratica è quella "proposta" da Kies dal sito Samsung. E comunque visto che i problemi erano molteplici, spero sia una faccenda di modello difettoso e quindi attendo con ansia.....Vi farò sapere come va (anche se non sono molto fiducioso delle "case madri" e della loro assistenza>leggi risparmio e profitto!!)
Buona Giornata, Guido

Aries6
14-11-2010, 17:40
Dopo un'infruttuosa googlata, ho deciso di chiedere qui: conoscete qualche metodo o programma per cambiare i softkey di wm 6.5.3 (per intenderci, quelli che di solito sono di fianco al tasto start e recitano le voci: telefono e rubrica). Con wm 6.5 usavo Keyswop.

EDIT: Risolto. Keyswop funziona anche per wm 6.5.3

wizard8
14-11-2010, 20:18
Dopo un'infruttuosa googlata, ho deciso di chiedere qui: conoscete qualche metodo o programma per cambiare i softkey di wm 6.5.3 (per intenderci, quelli che di solito sono di fianco al tasto start e recitano le voci: telefono e rubrica). Con wm 6.5 usavo Keyswop.

A suo tempo serviva anche a me, trovai qualcosa ma dopo un soft reset tutto tornava come prima. Succede anche a te?

Atcold
15-11-2010, 01:05
@FEDEXX: Oh, finalmente qualche bella notizia. Aggiunto alle cose da fare! Appena ho un attimo di tempo, provo e recensisco pure io ;)
ma le ufficiose nn sono arrivate alla ji1?
Affermativo
mi potreste spiegare le differenze da quelle ufficiali?
Ufficiali: disponibili con la zozzeria del software Samsung (e non sempre, tra l'altro)...
Ufficiose: disponibili solo nei centri di riparazione (dai quali "scappano" grazie alla bontà di qualche angelo ;))
mi invalidano la garanzia?
No, nessuna delle due ti invalida la garanzia. Comunque, nel caso dovessi mandare il cel in riparazione, consiglio backup di rubrica e quant'altro, e flashata dell'ultima uffiale. Ma comunque non servirebbe... È giusto per sicurezza... Non si sa mai ;)
per solito spazio intendi il mio?
No, quello di Apocalysse. Comunque ha ragione, ci sono troppe versioni di iGO. Vedrò di dargli una sistemata appena riesco (seconda cosa nella lista Things 2 do)
Continua la rubrica un'applicazione al giorno toglie i detrattori di WM di torno: segnalo l'interessante WinStart BETA che va a sostituire il classico Start Menù con uno sfizioso ma sobrio menù animato. Anche se in beta pare non presentare grossi bug. Ideale per attuare la modifica di Sgoo (ma che fine hai fatto? Mancano i tuoi preziosi consigli! ;) ) allo Start Menù.
Credo dovemmo aprire un nuovo thread (magari mi trasformo pure nel padre) ove recensiamo i programmi meritevoli di installazione. Perché c'è parecchia roba carina, a pagamento, a 'quasi-pagamento' e gratis in giro e il più delle volte non si sa che c'è... Tipo ho visto un effetto catena/contagio per SPB Diary che ho citato un po' di tempo fa... A parecchia gente faceva comodo un visualizzatore degli appuntamenti, ma nessuno ne conosceva l'esistenza...
Che dite, l'apro?
Ciao, Grazie davvero x la risposta....ma veramente non volevo Affatto darvi dei rompi!!! Anzi!!!
X la ROM credo sia la IL5, credo si chiami così, in pratica è quella "proposta" da Kies dal sito Samsung.
Vechiaaaaaaa!
E comunque visto che i problemi erano molteplici, spero sia una faccenda di modello difettoso e quindi attendo con ansia.....Vi farò sapere come va (anche se non sono molto fiducioso delle "case madri" e della loro assistenza>leggi risparmio e profitto!!)
Buona Giornata, Guido
Giuro che non ho capito che vuoi fare...

Bene, altro software interessante! Sono sempre più tentato a riguardo dell'apertura del nuovo thread. Ma solo per programmi, senza richieste di soccorso... Qualcosa di pulito... Magari mi riservo un quattro/cinque posts in prima pagina, che provvederò a riempire con delle brevi descrizioni e un link al post nel thread in cui viene illustrata l'applicazione nei suoi dettagli. Così credo si possa fare un qualcosa di leggibile, utile e simpatico.

Che ne dite?

Aries6
15-11-2010, 08:39
A suo tempo serviva anche a me, trovai qualcosa ma dopo un soft reset tutto tornava come prima. Succede anche a te?
Ho appena eseguito un soft-reset per prova: funziona. Con Keyswop si possono comodamente riassegnare i softkey anche con wm 6.5.3 e il soft-reset non azzera i cambiamenti quindi, se ti serve ancora, usalo pure ;)
Bene, altro software interessante! Sono sempre più tentato a riguardo dell'apertura del nuovo thread. Ma solo per programmi, senza richieste di soccorso... Qualcosa di pulito... Magari mi riservo un quattro/cinque posts in prima pagina, che provvederò a riempire con delle brevi descrizioni e un link al post nel thread in cui viene illustrata l'applicazione nei suoi dettagli. Così credo si possa fare un qualcosa di leggibile, utile e simpatico.

Che ne dite?
Per me è un'idea ottima! Anche se googlando, bene o male, i programmi si trovano, un'area dedicata sarebbe più comoda e di maggior richiamo. Spesso i programmi vengono citati lungo il thread, per poi perdersi nelle miriadi di pagine. Il tasto cerca è utile, certo, ma bisogna sapere esattamente cosa scrivere e come scriverlo e, a volte, non si ottiene nulla. La tua idea è ottima e sono d'accordo sul tenerla scevra di commenti: se si ha bisogno di aiuto, basta tornare qui, indicare il programma e il problema, lasciando lindo e pulito il thread sulle applicazioni. Voto a favore ;)

B3LL4MY_85
15-11-2010, 09:02
Che ne dite?

Si, mi hai convinto! :D Sono favorevole, oltre che disponibile per possibile supporto, dato che i programmi suggeriti qui spesso affogano tra le richieste varie! :( (anche se così mi tronchi subito l'idea della rubrica sopra! :mad: :Prrr: )
Avevo anche un'altra idea un pò di tempo fa... volevo realizzare una guida integrativa da inserire in prima pagina e che rappresenti un pò il primo soccorso per chi si affaccia all'O2. Tanto oramai siamo esperti delle prime richieste dei newbe e dei dubbi più ricorrenti. Poi magari si linka la guida direttamente al topic coi software, che ne pensate? :confused:

fabrizio2811
15-11-2010, 10:21
[QUOTE=B3LL4MY_85;33646552]Eh già, siamo i portatori sani della cultura Gospel in Italia...:D :D :D (Can you see the light?!? :D )

Se non funge ci sarà un motivo ma non farti condizionare dal trafiletto della non compatibilità, dipende dalla tua versione di WM che è la 6.5.3 mentre i programmi che installi sono per 6.5 ma spesso funzionano lo stesso!

Infatti nn funge a meno che io debba settarlo da qualche parte che non so dove sia.
Ti spiego i miei passi x l'installazione:
1.scaricato
2.decompresso
3.salvato il .cab nella cartella resco all'interno del dispositivo
4. eseguito e installato nel dispositivo
5. riavviato il terminale.
6. autotelefonata.
7.NADA.

marmar01
15-11-2010, 12:00
Ho due problemi
1) La retroilluminazione "ballerina" nel senso che aumenta e diminuisce random, creando un fastidioso effetto di maggior/minor luminosità
2) Ogni tanto mi sparisce il wifi nel senso che anche tappando sull'icona non succede niente e nelle impostazioni compare solo telefono e bt. Del wifi nessuna traccia. Ricompare dopo un soft reset
Ho installato la fubo e spb mobile shell
Qualche suggerimento?

P.S. buona l'idea di un thread di programmi segnalati con una breve descrizione delle funzionalità.

diabolik1981
15-11-2010, 13:15
Ho due problemi
1) La retroilluminazione "ballerina" nel senso che aumenta e diminuisce random, creando un fastidioso effetto di maggior/minor luminosità
2) Ogni tanto mi sparisce il wifi nel senso che anche tappando sull'icona non succede niente e nelle impostazioni compare solo telefono e bt. Del wifi nessuna traccia. Ricompare dopo un soft reset
Ho installato la fubo e spb mobile shell
Qualche suggerimento?

P.S. buona l'idea di un thread di programmi segnalati con una breve descrizione delle funzionalità.

1) Hai provato a disattivare la funzione di autoregolazione luminosità in base ai fattori ambientali?

2) Anche a me capita ogni tanto. Versione ROM? Versione SPB?

marmar01
15-11-2010, 14:35
1) Hai provato a disattivare la funzione di autoregolazione luminosità in base ai fattori ambientali?
Non lo avevo fatto. Provo, grazie

Ho la JH2 cucinata da Fubo

marmar01
15-11-2010, 14:48
Non lo avevo fatto. Provo, grazie

Ho la JH2 cucinata da Fubo

FEDEXX
15-11-2010, 16:26
@FEDEXX: Oh, finalmente qualche bella notizia. Aggiunto alle cose da fare! Appena ho un attimo di tempo, provo e recensisco pure io ;)

..si, prova anche tu e fai una recensione un pò più chiara della mia, che può risultare un pò "garbugliosa" :(

cmq la cosa importante è utilizzare :
gpsidril.dll di windows 6.1 al posto di gpsidril.dll di windows 6.5
ed essere più che sicuri di avere fatto la sovrascrittura del driver ed ancora prima un backup del file originale.

ps. quando salvi in una cartella il file originale (backup) rischi di non visualizzarlo da opzioni cartella devi disattivare "nascondi i file protetti di sistema".

Per la cronaca: stamane 4h in mezzo ad un bosco molto fitto, testato a dovere il gps con ripetute accensioni dei prog di accesso al gps ed in oltre un pò di volte riavviando il sistema x testare le ripartenze a freddo..

.

fubo
15-11-2010, 17:04
..si, prova anche tu e fai una recensione un pò più chiara della mia, che può risultare un pò "garbugliosa" :(

cmq la cosa importante è utilizzare :
gpsidril.dll di windows 6.1 al posto di gpsidril.dll di windows 6.5
ed essere più che sicuri di avere fatto la sovrascrittura del driver ed ancora prima un backup del file originale.

ps. quando salvi in una cartella il file originale (backup) rischi di non visualizzarlo da opzioni cartella devi disattivare "nascondi i file protetti di sistema".

Per la cronaca: stamane 4h in mezzo ad un bosco molto fitto, testato a dovere il gps con ripetute accensioni dei prog di accesso al gps ed in oltre un pò di volte riavviando il sistema x testare le ripartenze a freddo..

.

Sto provando questo fix. Non trovo molte differenze con quello del JH2... Ma forse non ho visto granchè...

Atcold
15-11-2010, 23:51
:happy: E nato il nuovo genito. Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2278752). :happy:
Questo thread, più che una continuazione del fratello maggiore [TREAD UFFICIALE - PARTE 2] Samsung GT-i8000 (AKA Omnia II) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2111224), vuole essere una raccolta del software più raffinato in circolazione per dispositivi WM 6.5 e 6.5.X. In particolare, per display WVGA, ovverossia lo schermo dell'Omnia 2.

Essere una raccolta significa che le richieste di soccorso qui non vi possono trovare spazio. Per qualsiasi delucidazione fate riferimento al fratello maggiore (vedi par. 1). L'utenza è la stessa, ma si desidera mantenere, almeno qui, uno stile pulito. Inoltre, rispettando le regole del forum, nessun link a programmi piratati sarà fornito, non sarà tuttavia trascurato il collegamento al sito del produttore. Questo perché l'idea di base è quella di fornire informazioni a riguardo delle potenzialità del nostro dispositivo (che in troppi credono essere giunto alla fine dei suoi giorni) e non di favorire l'illegalità.

Format del thread: per ogni programma deve essere ben specificato Nome, Tipologia (freeware, shareware, donationware, open source, trial o demo), Categoria (decideremo sul thread fratello l'organizzazione; al momento ho previsto 5 tipologie), Sito del produttore, Descrizione e soprattutto Screenshot (animati o non).

Ringraziando anticipatamente per la collaborazione, Vi auguro una buona navigazione nel corrente thread, che fiduciosamente spero si trasformi ben presto in un'isola di tesori.

Il padre, Atcold

Apocalysse
16-11-2010, 06:18
GRANDE ORA OFFRI DA BERE A TUTTI PAPA' ! :D :D :D

FEDEXX
16-11-2010, 07:08
Sto provando questo fix. Non trovo molte differenze con quello del JH2... Ma forse non ho visto granchè...

esattamente cosa hai fatto? questo non è un fix ma un qualcosa di più radicale :
è la sostituzione del driver gpsidril.dll (quello di w.6.5 con quello di W. 6.1)

per essere certo che la sostituzione sia andata a buon fine devi controllare
che sul pda tale file riporti la data di modifica del 12/09/2009.

Posso assicurarti che la differenza si vede eccome!!!;)

ti cito ciò che scrivono a proposito di tale driver quelli di yourmobileblog_com

You have i8000 omnia II
gpgs fix was fast and reliable in wm6.1 but poor when you upgraded to wm6.5
Why? Did Samsung messed things up? Or is it Microsoft again?

@Atcold

:happy: E nato il nuovo genito. Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2278752). :happy:

Bene!!!

ChaosManor
16-11-2010, 07:43
Parrebbe che quei fetentoni di SkyFire, presi dal vortice danaroso dell'i-coso, abbiano deciso di snobbare definitivamente il nostro s.o., preparando aggiornamenti eventuali solo per win 7. :mad:
Notizie su http://www.skyfire.com/press/blog.
La cosa carina è che aprendo skyfire leggo: non sarà più supportato dopo il 31/12 -> e si chiude. Non è che prima del 31/12 sembri molto ben supportato. :mbe:

Dov'è che ci si iscrive al fronte di resistenza?

pampalone
16-11-2010, 08:30

Quali sono queste 5 categorie?

sb1
16-11-2010, 08:51
GPS con FIX ultrarapidi
.....
l'utility è questa: "Omnia2Tweak" http://whiterose.forumcommunity.net/?t=38055850
...

A cosa ti è servito Omnia2Tweak visto che se applichi il metodo Kartofen le chiavi modificate sono 4 mentre se modifichi lo sleepnodata la chiave è unica ?
ciao

fubo
16-11-2010, 09:04
esattamente cosa hai fatto? questo non è un fix ma un qualcosa di più radicale :
è la sostituzione del driver gpsidril.dll (quello di w.6.5 con quello di W. 6.1)

L'ho cucinato... Ho sostituito il file della JH2 con questo, le modifiche ai registri già c'erano, ma tutta 'sta differenza non l'ho vista...

Gino0101
16-11-2010, 09:56
L'ho cucinato... Ho sostituito il file della JH2 con questo, le modifiche ai registri già c'erano, ma tutta 'sta differenza non l'ho vista...

Anch'io l'ho fatto e non ho trovato differenze, anzi.....

onering67
16-11-2010, 10:10

Confermo anch'io, nessuna differenza.

fubo
16-11-2010, 13:11
Ho appena eseguito un soft-reset per prova: funziona. Con Keyswop si possono comodamente riassegnare i softkey anche con wm 6.5.3 e il soft-reset non azzera i cambiamenti quindi, se ti serve ancora, usalo pure ;)
I softkey sono semplici voci di registro. Cambiate con SKTools, ora le ho aggiunte al cab di ripristino impostazioni.

fabrizio2811
16-11-2010, 13:55
Spero di fare cosa gradita a quanti usano S2U2 x la visualizzazione dei contatti a schermo intero durante la chiamata.
Finora la foto veniva sgranatissima ma installando S2v e caricando la foto dal sotw stesso la foto viene come la vedete in galleria.

FEDEXX
16-11-2010, 14:13
A cosa ti è servito Omnia2Tweak visto che se applichi il metodo Kartofen le chiavi modificate sono 4 mentre se modifichi lo sleepnodata la chiave è unica ?
ciao

x XTRA con wi-fi e le altre menate tipo le directory da escludere per le foto..

Anch'io l'ho fatto e non ho trovato differenze, anzi.....

Confermo anch'io, nessuna differenza.

mi rimetto alle vostre esperienze e non ho dubbi arrivato a sto punto, però posso assicurarvi della mia esperienza e del fatto che il gps prima faceva le bizze, per fare il fix dovevo aspettare almeno un paio di minuti a campo aperto, da fermo, quado andava bene! alle volte addirittura nessun fix!:mad:
ed anche se in giornata avevo già fatto il fix all'apertura del gps dovevo aspettare sempre almeno un paio di minuti quando andava bene , adesso o in movimento, anche a velocita, o in posti impervi, o addirittura vicino ad una finestra aggancio in meno di 15 sec, x non parlare del fatto che con tom tom non avevo mai agganciato + di 5 sat ed adesso arrivo anche a 8, forse la mia sarà una troppa sensibilità verso il gps visto che vado per mare ed uso uno strumento professionale come il simrad Ce40, e quando (prima) con nonigps mi segnava un'altitudine di 13mt in riva al mare mi si sono rizzati i capelli!!! adesso varia da 0 a +/-3 max..

da quì la mia domanda : non è che con la JH2 hanno già sovrascritto il driver? ed ancora perchè googlando tutti lamentano lo stesso problema del fix e come soluzione prospettata in molti forum parlano della sostituzione di cui sopra??

..uno su tutti: http://www.modaco.com/content/i8000-verizon-sch-i920-omnia-ii-http-i8000-modaco-com/303676/i8000-wm6-5-gpsfix/

Aries6
16-11-2010, 16:05
I softkey sono semplici voci di registro. Cambiate con SKTools, ora le ho aggiunte al cab di ripristino impostazioni.
Ottimo, grazie ;)

Atcold
16-11-2010, 17:40
Quali sono queste 5 categorie?
Giust'appunto, la tua domanda sorge per una buona causa (suonava bene... non credo tuttavia sia italiano...).
Tornando a noi e le 5 categorie... Sono apere le... (che stanco che sono... non riesco neppure a scrivere... sto crashando...)
Quindi, tentiamo in English, maybe I can write something right...
We should choose five different categories with which subdivide the general software. They could be, for instance, Desktop, Agenda, Games, GPS and Utilities.
I am open to hear other suggestions.

C u guys ;)

Rieccomi qui. (Non sono ancora andato a nanna!)
Che qualcuno incominci col le proposte per le categorie e con la recensione di qualche softwareino sull'altro thread. Ho già ricevuto due "commenti" inutili (cominciamo bene...) ^^

gioranaa
17-11-2010, 09:06
Quindi, tentiamo in English, maybe I can write something right...
We should choose five different categories with which subdivide the general software. They could be, for instance, Desktop, Agenda, Games, GPS and Utilities.
I am open to hear other suggestions.

Io suggerirei:
Desktop e Start menu
Agenda e Dialer
Games

sulle ultime 2, GPS ha senso creare una sezione? Magari farei un maggiore dettaglio/separazione in utilities...

pampalone
17-11-2010, 10:31
io propongo:

Multimedia (podcast, rss, video/audio players, comic reader and so on...)
Basic Utilities (shell, today plugin, browser, file explorer, data connection...)
Other utilities
Phone (gestione sms, rubrica, emai, task, attività)
GPS

ma forse 5 sono poche.

Aggiungerei:
Giochi
Widget (se esistono, io ho trovato solo personalizzazioni dei soliti già esistenti)

B3LL4MY_85
17-11-2010, 12:20
[QUOTE=B3LL4MY_85;33646552]
Infatti nn funge a meno che io debba settarlo da qualche parte che non so dove sia.
Ti spiego i miei passi x l'installazione:
1.scaricato
2.decompresso
3.salvato il .cab nella cartella resco all'interno del dispositivo
4. eseguito e installato nel dispositivo
5. riavviato il terminale.
6. autotelefonata.
7.NADA.

Il mio infatti era un discorso generale sulla non compatibilità. Per lo specifico non so aiutarti, non conosco il programma e passo la palla ad altri... :(

Parrebbe che quei fetentoni di SkyFire, presi dal vortice danaroso dell'i-coso, abbiano deciso di snobbare definitivamente il nostro s.o., preparando aggiornamenti eventuali solo per win 7. :mad:
Notizie su http://www.skyfire.com/press/blog.
La cosa carina è che aprendo skyfire leggo: non sarà più supportato dopo il 31/12 -> e si chiude. Non è che prima del 31/12 sembri molto ben supportato. :mbe:
Senza offesa a nessuno, a me questo browser non è mai piaciuto! Il supporto per noi è sempre stato una chiavica! Non capisco come abbia riscosso successo con i tanti browser che ci sono in giro, ad esempio l'ottimo uZard suggerito tempo fa sul forum!

Dov'è che ci si iscrive al fronte di resistenza?
Eccomi! Per ora non ho previsto rituali di iniziazione complicati, basta mettere l'intenzione in firma! :D

Spero di fare cosa gradita a quanti usano S2U2 x la visualizzazione dei contatti a schermo intero durante la chiamata.
Finora la foto veniva sgranatissima ma installando S2v e caricando la foto dal sotw stesso la foto viene come la vedete in galleria.

Ottima segnalazione, appena posso provo e poi rilascio feedback.

Volevo poi spostare un pezzo di discussione che sta di là anche qui: Ares, ma come cavolo fai ad avere tutta quella RAM? Anche io faccio quelle 2 modifiche ma niente! Utilizzi i vari Browser?
Chiunque voglia contribuire alla causa si faccia sentire! ;)

Atcold
17-11-2010, 12:21
Bene, mi sono fatto un'idea (grazie per i post e i pm).

DESKTOP & MENU (interfacce)
OFFICE (comprende sezione PHONE)
GAME & MULTIMEDIA
GPS
UTILITY (con più sottocategorie, s'intende)

Può andare? Invito, inoltre, i due simpaticoni che hanno cominciato già ad inzozzare il thread di convertire ciò che hanno lasciato in qualcosa di omologato.
Inoltre... i browser li mettiamo in MULTIMEDIA?

gioranaa
17-11-2010, 16:21
Bene, mi sono fatto un'idea (grazie per i post e i pm).
[LIST]
Inoltre... i browser li mettiamo in MULTIMEDIA?

si può andare, ma come per i gps non è che ci sia tanta trippa buona, quindi...

caporale albano
17-11-2010, 22:45
Ragazzi sicuramente avrete già letto in giro.....nei primi mesi del 2011 dovrebbe uscire Samsung Galaxy S2....so che non è ambiente da Android qua ma con ste caratteristiche tecniche l'Iphogna non potra che soccombere!!!

display Super AMOLED, 4,3 1280×720 pixel
fotocamera da 8 MegaPixel
memoria interna, da 32 GB
processore da 2GHz
1 giga di Ram e 4 giga dia Rom
accelerometro, giroscopio, sensore di prossimità e sensore di luminosità
oltre a gps e vari!!!

Non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Pecio84
17-11-2010, 22:57
Ragazzi sicuramente avrete già letto in giro.....nei primi mesi del 2011 dovrebbe uscire Samsung Galaxy S2....so che non è ambiente da Android qua ma con ste caratteristiche tecniche l'Iphogna non potra che soccombere!!!

display Super AMOLED, 4,3 1280×720 pixel
fotocamera da 8 MegaPixel
memoria interna, da 32 GB
processore da 2GHz
1 giga di Ram e 4 giga dia Rom
accelerometro, giroscopio, sensore di prossimità e sensore di luminosità
oltre a gps e vari!!!

Non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

A parte che non vedo come l'uscita di un superterminale montante Android possa aiutare l'Omnia2 montante winmo 6.5, ma secondo il mio modestissimo parere un cellulare del genere, a parte che sarà difficilmente questo mostro di potenza (i dati non sono ancora confermati) ma sarà un mattone gigantesco (4,3"??? ma scherziamo??) con autonomia peggiore dell'iphone 3G...

Mi sbaglierò, ma qui si sta per puntare a potenze assurde con schermi giganti, quando i problemi maggiori sono software, tant'è che l'iphone 3G (neanche 3gs), molto meno potente del nostro Omnia2, gira molto meglio purtroppo per noi...avendolo avuto sottomano per un paio di settimane, devo dire che riuscivo a farci andare quasi tutti gli stessi giochi molto tranquillamente, la navigazione internet era più rapida, oltre a poter tenere in background per esempio il riproduttore musicale senza rallentare la navigazione stessa, cosa che su questo cellulare non sono mai riuscito a fare senza scatti continui in fase di rendering delle pagine...

Bah, vedremo :)

onering67
18-11-2010, 08:09
A parte che non vedo come l'uscita di un superterminale montante Android possa aiutare l'Omnia2 montante winmo 6.5, ma secondo il mio modestissimo parere un cellulare del genere, a parte che sarà difficilmente questo mostro di potenza (i dati non sono ancora confermati) ma sarà un mattone gigantesco (4,3"??? ma scherziamo??) con autonomia peggiore dell'iphone 3G...

Mi sbaglierò, ma qui si sta per puntare a potenze assurde con schermi giganti, quando i problemi maggiori sono software, tant'è che l'iphone 3G (neanche 3gs), molto meno potente del nostro Omnia2, gira molto meglio purtroppo per noi...avendolo avuto sottomano per un paio di settimane, devo dire che riuscivo a farci andare quasi tutti gli stessi giochi molto tranquillamente, la navigazione internet era più rapida, oltre a poter tenere in background per esempio il riproduttore musicale senza rallentare la navigazione stessa, cosa che su questo cellulare non sono mai riuscito a fare senza scatti continui in fase di rendering delle pagine...

Bah, vedremo :)

A questo punto usiamo direttamente il Galaxy Tab come cellulare....:stordita:

flavito
18-11-2010, 10:16
Galaxy S...500 e rotte di telefono, e neanche il FLASH sulla fotocamera....chissà se avranno l'intelligenza di metterlo su questo televisore di S2...

gioranaa
18-11-2010, 10:41
Purtroppo Apple "domina" per 2 motivi:
fanno l'hardware (ed hanno un certo gusto anche nel copiare)
fanno il software
non devono sempre e comunque stupire...

Come fai a progettare un telefono da 4,3"? Piuttosto prendi il nostro e fallo solo touch e schermo non aumentando le dimensioni fisiche ma solo quelle utilizzabili, rendilo più leggero, batteria che si ricarica col movimento o cosa diavolo...
Processore a 2 Ghz? Per farci cosa?
fotocamera da 8megapixel? Ma se la mia da 5 fa più schifo di quella da 3 sul mio n73? Migliorare la qualità invece che fare numeroni?
Ma li usano i cellulari che fanno, per capire come cavolo migliorarli?

onering67
18-11-2010, 10:50
Come fai a progettare un telefono da 4,3"? Piuttosto prendi il nostro e fallo solo touch e schermo non aumentando le dimensioni fisiche ma solo quelle utilizzabili, rendilo più leggero, batteria che si ricarica col movimento o cosa diavolo...
Processore a 2 Ghz? Per farci cosa?
fotocamera da 8megapixel? Ma se la mia da 5 fa più schifo di quella da 3 sul mio n73? Migliorare la qualità invece che fare numeroni?
Ma li usano i cellulari che fanno, per capire come cavolo migliorarli?

Perfettamente d'accordo!
Se avessero creato un Android con la scocca del nostro i8000, se fossero andati un attimo da Zaiss a farsi dare 2 ottiche decenti, anche da 5mpx, se invece di un'antenna GPS Qualcomm avessero usato una vecchia e cara SirfStarIII,...Samsung avrebbe creato veramente un device di riferimento!

diabolik1981
18-11-2010, 13:18
Ma parliamo di quella fetecchia made in Cupertino che hai fortuna quando riesci a telefonare? Suvvia, torniamo su prodotti seri.

gioranaa
18-11-2010, 13:43
Ma parliamo di quella fetecchia made in Cupertino che hai fortuna quando riesci a telefonare? Suvvia, torniamo su prodotti seri.

Dai che non si riesce a telefonare non è vero.. suvvia! non :mc: !!

flavito
18-11-2010, 13:58
Perfettamente d'accordo!
Se avessero creato un Android con la scocca del nostro i8000, se fossero andati un attimo da Zaiss a farsi dare 2 ottiche decenti, anche da 5mpx, se invece di un'antenna GPS Qualcomm avessero usato una vecchia e cara SirfStarIII,...Samsung avrebbe creato veramente un device di riferimento!

D'accordissimo con entrambi!
Anch'io ho l'N73 come secondo telefono, e fa delle foto che l'omnia2 se le scorda...

flavito
18-11-2010, 15:40
DOMANDA
Ho fatto le modifiche allo Start Menu (thx Sgoo) ed installato Panoramic LaunchPad, ed ora finalmente la memoria libera è a 3 cifre!!!

:-))) thanks to Aries6 per i suoi preziosi consigli

pampalone
18-11-2010, 16:15
...Migliorare la qualità invece che fare numeroni? ...

Questa poi è la usuale politica commerciale di samsung, sperimentata anche con i televisori...

fabrizio2811
18-11-2010, 16:31
ragazzi un piccolo quesito:
1. ho installato la jh2b21 fuboulytalite e poi la lockscreen ora succede che ho 2 blocchi/sblocchi e vorrei, se possibile, il blocca/sblocca di fubo che x intenderci si trova nella parte bassa della tastiera e nn è slide ma un semplice pulsante che rimanda ad un'altra schermata, nel mio caso grigia, con scritto tenere premuto x sbloccare.
2. ho installato s2u2 ma succede che x 2 secondi quando mi arriva 1 chiamata esce la schermata di risposta classica...come faccio a eliminarla e far uscire direttamente la foto a schermo intero?
grz

Atcold
18-11-2010, 16:33
DOMANDA
Ho fatto le modifiche allo Start Menu (thx Sgoo) ed installato Panoramic LaunchPad, ed ora finalmente la memoria libera è a 3 cifre!!!

:-))) thanks to Aries6 per i suoi preziosi consigli
RISPOSTA
Che modifica hai fatto? Quante cifre di memoria libera hai? :ciapet: Vui chiedere altro? :ciapet:

diabolik1981
18-11-2010, 19:33
Dai che non si riesce a telefonare non è vero.. suvvia! non :mc: !!

mi è capitato più volte con amici con iphone 3g e 3gs e troppo spesso hanno difficoltà a telefonare. Col 4g, che ha una ricezione peggiore, non oso immaginare.

caporale albano
18-11-2010, 19:54
sono assolutamente con tutte le vostre affermazioni...l'unica cosa...secondo me le foto sono ottime!!! cmq e anche un fatto personale, io ODIO I-PHONE, e non perchè non me lo possa permettere, anche perche appena uscirà galaxy S2 (se sarà come stanno ipotizzando) lo comprerò immediatamente, ma perchè e un telefono palloso, inutile, cioè paghi 700 euro un telefono che non ne vale. Video chiamate solo tra i-phone....gia per questo il prezzo non dovrebbe superare i 200 euro...se poi si aggiunge il fatto del bluetooth per trasferimento file, li dovrebbe scendere a 150 euro cazzo...ed e anche inutile attaccarsi al fatto di inviare i file tramite mail, e l'altro ha un telefono del cazzo ed e senza abbonamento internet??? deve spendere 10 euro di credito per una foto-???? che schifo!!

logan1
18-11-2010, 22:28
RISPOSTA
Che modifica hai fatto? Quante cifre di memoria libera hai? :ciapet: Vui chiedere altro? :ciapet:

se fai anke il tutorial di cui s vociferava qualche pagina fa sui primi passi da fare cn l'omnia2 sei un drago...xò m raccomando d fare una cosa easy, scritta terra terra x qll cm me che nn sanno nemmeno scaricare i propri file direttamente sulla micro sd e nn in memoria personale....la mia aspirazione piu grande sarebbe aggiornare alla jh2 e "usare" le chiavi d registro per dire...ritornando a qll ke avete scritto quà,secondo me il successo dell'iphone è la sua semplicità d'uso dv a mio modesto pare nn hai bisogno d smanettare se nn x scaricare app dall'appstore ke ha i coglioni! altroche emulatori e pippe varie sull'appstore cè un sacco d roba figa peccato siano tutti orientati a produrre app x l'iphone piuttosto ke condividerle cn altri dispositivi.....
c'è l'auto rotazione x il solitorio (che sarebbe piu comodo)?
c'è un modo x evitare ke, qnd uso l'xt9 dei messaggi, m venga fuori là invece d la, articolo determinativo??stesso vale per altre parole che nn ricordo...
ah potresti aggiungere anke le inutility da rimuovere x fare una rom cucinata

Atcold
19-11-2010, 01:02
se fai anke il tutorial di cui s vociferava qualche pagina fa sui primi passi da fare cn l'omnia2 sei un drago...xò m raccomando d fare una cosa easy, scritta terra terra x qll cm me che nn sanno nemmeno scaricare i propri file direttamente sulla micro sd e nn in memoria personale....la mia aspirazione piu grande sarebbe aggiornare alla jh2 e "usare" le chiavi d registro per dire...ritornando a qll ke avete scritto quà,secondo me il successo dell'iphone è la sua semplicità d'uso dv a mio modesto pare nn hai bisogno d smanettare se nn x scaricare app dall'appstore ke ha i coglioni! altroche emulatori e pippe varie sull'appstore cè un sacco d roba figa peccato siano tutti orientati a produrre app x l'iphone piuttosto ke condividerle cn altri dispositivi.....
c'è l'auto rotazione x il solitorio (che sarebbe piu comodo)?
c'è un modo x evitare ke, qnd uso l'xt9 dei messaggi, m venga fuori là invece d la, articolo determinativo??stesso vale per altre parole che nn ricordo...
ah potresti aggiungere anke le inutility da rimuovere x fare una rom cucinata
Mi sa che hai sbagliato persona... Non ero io quello del tutorial di base...
Poi, una cortesia: o scrivi in italiano o non farlo (ce, proprio scrivere). Non volgio essere maleducato, ma dato che hai tutte le tue belle letterine sulla tastierona del pc (che è decisamente più grande di quella di un cell), non utilizzare abbreviazioni da sms. Si fa fatica a leggere, e sì può pure fraintendere. Poi un po' di punteggiatura in più non è che faccia così male.
Quindi, se mi voi riproporre le tue domande in maniera comprensibile sarò lieto di fornirti le varie risposte ;)

flavito
19-11-2010, 09:53
RISPOSTA

ahahaha Atcold la Domanda che volevo fare era come fare a linkare Panoramic dall'icona dello start menu, ma poi ci sono arrivato da solo e non l'ho più scritta...:-)))

flavito
19-11-2010, 10:10
DOMANDA (questa la faccio stavolta)
ho letto che alcuni di voi usano xTask e l'hanno linkato al tasto dello Start Menu per aprire il menù dei programmi....sarò impedito io (e non credo) ma non ho trovato in xTask il menu dei programmi...
In Xtask ho visto FileMngr, Shortcut, etc. ma nulla riconducibile alla lista di tutti i programmi installati sul device che potesse sostituire quella di Default di WM.

Per ovviare a tutto ciò, ho installato Panoramic che mi propone sia una bella lista di Favoriti customizzabile, che una bella lista di Programmi.

Ma ero curioso, visto che xTask è utile anche x vedere i processi attivi, di sapere come fare lo stesso anche con questo pgm.

Grazie!

logan1
19-11-2010, 14:18
Mi sa che hai sbagliato persona... Non ero io quello del tutorial di base...
Poi, una cortesia: o scrivi in italiano o non farlo (ce, proprio scrivere). Non volgio essere maleducato, ma dato che hai tutte le tue belle letterine sulla tastierona del pc (che è decisamente più grande di quella di un cell), non utilizzare abbreviazioni da sms. Si fa fatica a leggere, e sì può pure fraintendere. Poi un po' di punteggiatura in più non è che faccia così male.
Quindi, se mi voi riproporre le tue domande in maniera comprensibile sarò lieto di fornirti le varie risposte ;)

c'è l'auto rotazione per il solitorio? (che sarebbe più comodo)
c'è un modo per evitare che, quando uso l'xt9 dei messaggi, mi venga fuori la parola "là" invece di "la", articolo determinativo??...non mi sembrava di difficile comprensione...

Gino0101
19-11-2010, 17:35
Voglio spezzare una lancia a favore dell' i-Phogne4: è ben fatto! A parte il fatto di usare il famoso preservativo per mantenere la ricezione, tutto il resto è da top: wifi ottimo, ricezione gps ottimo,buone fotografie,touch rapidissimo,buon consumo di batteria,ottimi programmi (anche quelli più idioti), e non ultimo la parte grafica-ludica è incredibilmente buona.
Certo è che sarebbe subito da Jailbreackare per sfruttarlo maggiormente.
Il prezzo è decisamente discutibile per quello che offre e non lo comprerei mai per il semplice fatto che a me piacciono i "telefoni" open. Il mio Omnia2 sarebbe il massimo se avessero gestito meglio il gps e la parte ludico-grafica.
W7pho(g)ne ha preso la parte peggiore della Mela creando un S.O. chiuso ed ho una voglia matta di sputare in faccia a chi l'ha sviluppato. Mi sbaglierò ma credo che la Mela abbia gioito nel vedere la porcheria del nuovo sistema operativo mobile della Finestra. Forse il mio giudizio è troppo affrettato ma se le caratteristiche son quelle dichiarate....

pampalone
19-11-2010, 21:36
La JH1 è ora disponibile come aggiornamento ufficiale tramite New Pc Studio!

diabolik1981
20-11-2010, 08:09
La JH1 è ora disponibile come aggiornamento ufficiale tramite New Pc Studio!

Tenendo presente che parliamo di una rom di agosto...che dire, meglio tardi che mai.

Apocalysse
20-11-2010, 09:54
Uhmmm magari sarà quella l'ultima rom ufficiale :fagiano:

diabolik1981
20-11-2010, 09:59

Molto probabile. C'è da dire che l'ultima JI1 non apporta significative novità, quindi penso che ormai lo sviluppo è volto al termine. Forse uscirà ancora qualche altra ufficiosa, ma visto il tempo trascorso tra la JH2 e la JI1 ci vorrà tempo, e considerando che nuovi terminali con WM6.5 non ne usciranno...

Atcold
20-11-2010, 13:29
DOMANDA (questa la faccio stavolta)
Ok, quindi... RISPOSTA
ho letto che alcuni di voi usano xTask
Ovviamente ti sei andato a leggere il mio articoletto, dall'altra parte, vero?
e l'hanno linkato al tasto dello Start Menu per aprire il menù dei programmi....sarò impedito io (e non credo) ma non ho trovato in xTask il menu dei programmi...
Scontato: non c'è! ;)
In Xtask ho visto FileMngr, Shortcut, etc. ma nulla riconducibile alla lista di tutti i programmi installati sul device che potesse sostituire quella di Default di WM.
La soluzione è impostare l'explorer, sulla directory Windows/Start menu, ed il gioco è fatto ;)
Ma ero curioso, visto che xTask è utile anche x vedere i processi attivi, di sapere come fare lo stesso anche con questo pgm.
Grazie!
Prego ;)
c'è l'auto rotazione per il solitorio? (che sarebbe più comodo)
Basta installare Orientation Detection e poi scegli te a chi abilitare l'autorotazione ;)
c'è un modo per evitare che, quando uso l'xt9 dei messaggi, mi venga fuori la parola "là" invece di "la", articolo determinativo??
Beh... ti basta cliccare sulla seconda alternativa... Comunque io personalmente utilizzo l'xt9 solo per le lettere accentate (dato che utilizzo la tastiera espansa). Inoltre, se proprio ti serve una scrittura rapida, allora passa a Swype: non ci sono paragoni che reggano.
...non mi sembrava di difficile comprensione...
Invece sì... Vedi, ora senza alcun problema ti ho dato tutte le soluzioni ;)
Voglio spezzare una lancia a favore dell' i-Phogne4: è ben fatto! A parte il fatto di usare il famoso preservativo per mantenere la ricezione, tutto il resto è da top: wifi ottimo, ricezione gps ottimo,buone fotografie,touch rapidissimo,buon consumo di batteria,ottimi programmi (anche quelli più idioti), e non ultimo la parte grafica-ludica è incredibilmente buona.
Certo è che sarebbe subito da Jailbreackare per sfruttarlo maggiormente.
Il prezzo è decisamente discutibile per quello che offre e non lo comprerei mai per il semplice fatto che a me piacciono i "telefoni" open. Il mio Omnia2 sarebbe il massimo se avessero gestito meglio il gps e la parte ludico-grafica.
Un'occhiata qui (http://www.youtube.com/watch?v=1Unu3GnFiN8), per favore.
W7pho(g)ne ha preso la parte peggiore della Mela creando un S.O. chiuso ed ho una voglia matta di sputare in faccia a chi l'ha sviluppato. Mi sbaglierò ma credo che la Mela abbia gioito nel vedere la porcheria del nuovo sistema operativo mobile della Finestra. Forse il mio giudizio è troppo affrettato ma se le caratteristiche son quelle dichiarate....
Credo che dovrò metterti in contatto con uno sviluppatore... Pure io ero del tuo avviso prima di parlare con costui...
Morale della favola (iper-riassunto), l'utenza potra creare programmi, in maniera molto semplice, e farli girare tranquillamente sul cel. Inoltre verrà aperto un Market, ove poter pubblicare i propri software, e che diverranno disponibili dopo aver superato alcuni test in casa MS.
Sua signoria è invitata a modificare il commento lasciato nell'altro forum.
A breve pubblico la mia prima utility, che probabilmente per 99% di voi sarà una dis-utility, ma che però ho faticato molto a trovare. E devo dire che funziona egregiamente, per ciò che è stata fatta ;) - Mistero - ^^

nickarter
20-11-2010, 17:50
Ciao a tutti dopo aver aggiornato office non mi funziona più Excel ho già disinstallato e reinstallato non solo lo faceva col firm precedente e anche adesso col JD6, non vorrei tornare al vecchio office questo almeno nei doc si può scrollare il testo col touch invece che con la barra laterale.
Ho installato Tiny reader perchè legge i lit ma non vuole saperne di aprire nessun file, dopo averne selezionato uno dalla dir relativa non succede niente anche se uso "apri con" direttamente sul file sia .lit che .doc nada stesso risultato si ferma nella schermata dove ci si puo collegare al loro sito (penso sia la schermata di benvenuto nel soft) e da li si puo solo uscire.
Suggerimenti? Grazie:mc: :mc:

Atcold
20-11-2010, 18:06
Ciao a tutti dopo aver aggiornato office non mi funziona più Excel ho già disinstallato e reinstallato non solo lo faceva col firm precedente e anche adesso col JD6, non vorrei tornare al vecchio office questo almeno nei doc si può scrollare il testo col touch invece che con la barra laterale.
Se passi ad una ROM un po' più recente ti ritrovi il nuovo Office già installato (consiglio, comunque, una cucinata ;))
Ho installato Tiny reader perchè legge i lit ma non vuole saperne di aprire nessun file, dopo averne selezionato uno dalla dir relativa non succede niente anche se uso "apri con" direttamente sul file sia .lit che .doc nada stesso risultato si ferma nella schermata dove ci si puo collegare al loro sito (penso sia la schermata di benvenuto nel soft) e da li si puo solo uscire.
Suggerimenti? Grazie:mc: :mc:
Non conosco, spiacente.

Gino0101
20-11-2010, 18:44
Ciao Atcold.
Certamente questo non è il forum adatto per commentare il nuovo W7 e quindi prometto che è l'ultima volta che ne faccio cenno.
Premetto che sono altamente prevenuto.
Per quanto mi riguarda se sarò costretto per ascoltare la mia musica o vedere i miei filmati a passare obbligatoriamente da Zune(ti ricorda mica uTunes? ), o modificare i registri per utilizzare il telefono come semplice memoria,ultimo trucco scoperto su w7 come il jailbreack, credo proprio che passerò ad altro sistema operativo, e ti posso garantire che mi dispiacerà molto.
Con tutto il rispetto per il tuo amico softwarista, ma il fatto di scimmiottare la Apple creando semplici o complicati programmi da immettere nel circuito dell'aftermarket, non ne fà un buon sistema operativo ma una copia di un'altro e ben più fortunato S.O.
L'interfaccia grafica non mi convince ma non è importante, è solo una questione di gusto, per l'hardware più performante mi trovano daccordo, se vuoi qualcosa che giri bene devi avere il massimo che la tecnologia ti offre.
Ed ora,per me, basta W7 su questo forum (.......sarà vero?)
Un saluto a tutti

diabolik1981
20-11-2010, 20:06
Se passi ad una ROM un po' più recente ti ritrovi il nuovo Office già installato (consiglio, comunque, una cucinata ;))

Per recente intendi il 2007 vero? Perchè ho trovato questo nella JI1 ed ho scaricato gratuitamente dal MS Market Place la versione 2010.

nickarter
20-11-2010, 21:08
Per recente intendi il 2007 vero? Perchè ho trovato questo nella JI1 ed ho scaricato gratuitamente dal MS Market Place la versione 2010.

Anche la mia versione è la 2010 scaricata dal market place, la 2007 presente nella JI1 come scrolla le pagine di un documento?

diabolik1981
20-11-2010, 21:24
Anche la mia versione è la 2010 scaricata dal market place, la 2007 presente nella JI1 come scrolla le pagine di un documento?

Non so, uso solo excel e powerpoint.

Marco83_an
21-11-2010, 12:21
Per il firmware, lo trovi usando il tasto cerca, nel corrente thread. Per la guida, si procede come per tutte le altre ROM. (Quindi vai un salto su HDBlog)

Grazie, ma il mio problema è che connettendo il telefono al pc il computer non lo vede, nello stesso telefono appare il simbolino della ricarica come se fosse attaccato alla corrente e non le 2 freccette di connessione; ergo, come faccio ad aggiornare il firmware se il pc non me lo vede ? quindi neanche octans !
Ho già provato un hard reset ma non sortisce effetti.

Franciscus
21-11-2010, 12:31
Mi hanno fregato......(o mi sono fregato con le mie stesse mani)!!!!!
Ero collegato a casa con il wifi...disconnetto dal wifi ed esco da casa, dimenticando di chiudere la pagine internet!!!
Risultato: si connette automaticamente alla rete wind e credito finito...
Help me!!!!
Come disabilito la connessione automatica alla rete (wind, tim, vodafone che sia)????
Grazias......

Pecio84
21-11-2010, 12:48
Ero collegato a casa con il wifi...disconnetto dal wifi ed esco da casa, dimenticando di chiudere la pagine internet!!!
Halp me!!!!
Come disabilito la connessione automatica alla rete (wind, tim, vodafone che sia)????
Grazias......

Io utilizzavo NoData per bloccare le connessioni, e funzionava senza problemi, provalo ;)

Franciscus
21-11-2010, 13:57
Io utilizzavo NoData per bloccare le connessioni, e funzionava senza problemi, provalo ;)

grazie
Non c'è un settaggio particolare senza installare alcun programma?

Pecio84
21-11-2010, 14:24
grazie

Non lo so, ma NoData è un programmino piccolo e leggerissimo, non dà alcun problema ed è anche gratuito :)

mikyblade
21-11-2010, 14:33
amici perchè quando provo ad aggiornare l'omnia 2 con NPS mi dà errore?
mi dice IMPOSSIBILE CONNETTERSI AL SERVER ,NON è POSSIBILE PROCEDERE CON L'AGGIORNAMENTO....
ROM INSTALLATA LA JD9
MI DICE DI INSTALLARE LA JH1

aiutatemi grazie

p.s. sistempa operativo WINDOWS 7

Franciscus
21-11-2010, 15:22
Non lo so, ma NoData è un programmino piccolo e leggerissimo, non dà alcun problema ed è anche gratuito :)

Risolto,
utilizzando la funzione "cerca" con una diversa chiave di ricerca la soluzione è al post #1719.
Grazie cmq

Atcold
21-11-2010, 15:40
Ok, mia culpa... Mi sono abituato alle ROM cucinate che hanno già dentro tutti gli aggiornamenti necessari... Grazie Fubo ;)
Grazie, ma il mio problema è che connettendo il telefono al pc il computer non lo vede, nello stesso telefono appare il simbolino della ricarica come se fosse attaccato alla corrente e non le 2 freccette di connessione; ergo, come faccio ad aggiornare il firmware se il pc non me lo vede ? quindi neanche octans !
Ho già provato un hard reset ma non sortisce effetti.
Contattami in chatt, che vediamo di risolvere...
grazie
In prima pagina non c'è un mio promemoria a riguardo?
amici perchè quando provo ad aggiornare l'omnia 2 con NPS mi dà errore?
mi dice IMPOSSIBILE CONNETTERSI AL SERVER ,NON è POSSIBILE PROCEDERE CON L'AGGIORNAMENTO....
ROM INSTALLATA LA JD9
MI DICE DI INSTALLARE LA JH1

aiutatemi grazie

p.s. sistempa operativo WINDOWS 7
Semplicemente perché per aggiornare il nostro terminale si deve usare Octans. Trovi guide e quant'altro su HD Blog.
Risolto,
utilizzando la funzione "cerca" con una diversa chiave di ricerca la soluzione è al post #1719.
Grazie cmq
Era un mio post?

diabolik1981
21-11-2010, 16:25
Help me!!!!
Grazias......

E' un problema di quei grandissimi figli di donna di facili costumi della wind che non chiude in automatico la connessione.

Semplicemente

impostazioni>Connessioni (sarebbe il menù con le due freccette contrapposte)>Gestione Wireless

Qui tappa su menù>impostazioni conn.dati>e tappi su quello che ti serve.

Tieni presente che TastoFine(breve) è il tasto di chiusura chiamata.

Io per comodità ho tutte e tre le caselle spuntate.

wizard8
21-11-2010, 18:20
Guardando qualche screenshot in giro, ho visto che è possibile far visualizzare a S2U2 i compleanni come se fossero appuntamenti. Qualcuno sa come si fa?

B3LL4MY_85
22-11-2010, 12:21
Prima risposta inserita nella 3a parte del Thread, leggete, commentate QUI e segnalate eventuali mancanze! :D
Se poi volete anche contrubuire... :Prrr:

Atcold
23-11-2010, 00:31
Vorrei ringraziare B3LL4MY_85, Pampalone e wizard8 per l'innaugurazione (sta volta 'pulita') del fratello minore di codesto forum. Al momento sono quite busy, ma appena posso posto pure io diverse cosette a partire da una formidabile tastiera cinese per poter digitare non in pīnyīn ma in 拼音.
谢谢,再见

冷在 (lěng-zài, cold-at)

ChaosManor
23-11-2010, 06:51
Al momento sono quite busy, ma appena posso posto pure io diverse cosette a partire da una formidabile tastiera cinese per poter digitare non in pīnyīn ma in 拼音.
谢谢,再见

Oh finalmente qualcosa di veramente utile, non i soliti programmetti che li usi una volta e poi non li guardi più... :rolleyes:

pampalone
23-11-2010, 09:17
Vi segnalo un'interessante applicazione per leggere i forum da cellulare (tipo Tapatalk).
Si chaima RapidRead
E' in beta testing e la trovate QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=807820&page=23)

Un'altra applicazione interessante in versione ancora beta ma funzinante quasi al 100% è Tiny Goggle reader che permette di sfogliare e gestire gli RSS del proprio account su Google Reader direttamente da cellulare.

Io la trovo utile e carina e la trovate QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=790305)

fubo
23-11-2010, 10:32
Vi segnalo un'interessante applicazione per leggere i forum da cellulare (tipo Tapatalk).
Si chaima RapidRead
E' in beta testing e la trovate QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=807820&page=23)

Un'altra applicazione interessante in versione ancora beta ma funzinante quasi al 100% è Tiny Goggle reader che permette di sfogliare e gestire gli RSS del proprio account su Google Reader direttamente da cellulare.

Io la trovo utile e carina e la trovate QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=790305)
Per gli RSS su Google sto usando Speeed Reader (http://emuneee.com/eeenno-mobile-software/speeed-reader-v-1/) (con 3 e, mi raccomando)...

flavito
23-11-2010, 11:52
X chi di voi usa RESCO CM, riuscite a mandare un msg al contatto tramite Facebook? (ovviamente a chi avete linkato come contatto FB).
A me dice funzione non ancora supportata.

Ciao

gioranaa
23-11-2010, 11:58

giusto per ribadire a chi, come è accaduto a me, fosse sfuggito!

fabrizio2811
23-11-2010, 14:09
da stamattina mi compare la scritta "locklevel patch mancante o non disponibile"
e nn so cosa sia ma ho notato che mentre prima navigavo con igoprimo filava tutto liscio dopo l'apparizione della fatidica frase mi compare il blocca schermo.
E' l'unica anomalia che ho riscontrato ma forse nn c'entra nulla cmq aspetto commenti da chi ci capisce qualcosa....
ho installato la jh2fuboultraliteb21-s2u2-igoprimo
grz

PeGaz_001
23-11-2010, 17:23
scusate, quali e quanti modi ci sono per uppare foto scattate co sto telefono su facebook? il modo convenzionale non funziona, mi dice.. impossibile ricevere album... :rolleyes:

fabrizio2811
23-11-2010, 20:13
da stamattina mi compare la scritta "locklevel patch mancante o non disponibile"
e nn so cosa sia ma ho notato che mentre prima navigavo con igoprimo filava tutto liscio dopo l'apparizione della fatidica frase mi compare il blocca schermo.
E' l'unica anomalia che ho riscontrato ma forse nn c'entra nulla cmq aspetto commenti da chi ci capisce qualcosa....
ho installato la jh2fuboultraliteb21-s2u2-igoprimo
grz

ho scoperto che locklevel patch fa parte dell'applicazione black magic come riportato inquesta discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2215589&page=364
l'ho tolta dall'esecuzione automatica ora vediamo che succede.....

wizard8
23-11-2010, 20:39
Vorrei ringraziare B3LL4MY_85, Pampalone e wizard8 per l'innaugurazione (sta volta 'pulita') del fratello minore di codesto forum. Al momento sono quite busy, ma appena posso posto pure io diverse cosette .......

L'hai voluta la bicicletta? Adesso devi pedalare!!! :D :D :D :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Atcold
24-11-2010, 02:03
Oh finalmente qualcosa di veramente utile, non i soliti programmetti che li usi una volta e poi non li guardi più... :rolleyes:
Non l'ho capita... Era sarcastica? :fagiano:
L'hai voluta la bicicletta? Adesso devi pedalare!!! :D :D :D :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Ok, ok... Mi ero trattenuto fino ad ora, ma non mi lasci altra soluzione... Volevo farti notare che nel tuo post, nel thread fratello minore manca un '-' tra Categoria e Nome software come ovviamente l'attento B3LL4MY_85 ha digitato. Inoltre lui ha messo in grassetto le informazioni specificate nel primo post :Prrr:

ChaosManor
24-11-2010, 07:43
Non l'ho capita... Era sarcastica? :fagiano:

Ma ti pare? non mi permetterei mai... E poi mi sa che da qui a un po' ci toccherà imparare il cinese un po' a tutti... Solo mi rimane ancora un po' ostico il 拼音! :wtf:

Passando ad altro, in attesa dell'uscita del fenomenale igo primo 1.2 con supporto alla ricerca vocale ed integrazione web per mappe, attività commerciali e condizioni del traffico, sto appunto... trafficando con l'ultima versione di Bing, l'alternativa M$ al Google Navigator disponibile per Android... :(
Mancherebbe la vista street view, ma ci sono ricerca vocale ed istruzioni passo passo. A dire il vero non l'ho ancora visto funzionare, e non so se parla italiano. :fagiano: E' un must per gli smanettoni, tutto è possibile a cominciare dal blocco del telefono, ma potrebbe avere qualità nascoste, come tutti i prodotti made in redmond. Va bè, se ne scopro qualcuna ve la posto....

flavito
24-11-2010, 11:18
scusate, quali e quanti modi ci sono per uppare foto scattate co sto telefono su facebook? il modo convenzionale non funziona, mi dice.. impossibile ricevere album... :rolleyes:

ne ho provati tanti, ma l'unico affidabile secondo me rimane mandare una mail al tuo indirizzo "facebook....." per uplodare la foto

B3LL4MY_85
24-11-2010, 14:07
Si chaima RapidRead

Mbè, adesso si rubano pure le applicazioni suggerite??? :Prrr: :Prrr: :ciapet:

Ok, ok... Mi ero trattenuto fino ad ora, ma non mi lasci altra soluzione... Volevo farti notare che nel tuo post, nel thread fratello minore manca un '-' tra Categoria e Nome software come ovviamente l'attento B3LL4MY_85 ha digitato. Inoltre lui ha messo in grassetto le informazioni specificate nel primo post :Prrr:

Noooo, così mi fai passare per il secchione della classe...:doh: e non lo sono! :mbe: Io sono quello rompiballe! :D

ne ho provati tanti, ma l'unico affidabile secondo me rimane mandare una mail al tuo indirizzo "facebook....." per uplodare la foto

Ti rispondo qui per non sporcare di là: come dicevo sopra io sono quello rompiballs e non ci piove ma non puoi mettere quel tipo di link in pubblico. Per essere sicuri Atcold l'aveva pure messo in chiaro nel primo post.
Poi che il forum molto smart lo conosciamo tutti è un altro discorso...;)
Dai, non prendertela a male, sbagliamo tutti e l'aiuto degli altri in questi casi è fondamentale... e poi serve il contributo di tutti per far crescere il 3° Thread! :D

flavito
24-11-2010, 17:28
Mbè, adesso si rubano pure le applicazioni suggerite??? :Prrr: :Prrr: :ciapet:

Ti rispondo qui per non sporcare di là: come dicevo sopra io sono quello rompiballs e non ci piove ma non puoi mettere quel tipo di link in pubblico. Per essere sicuri Atcold l'aveva pure messo in chiaro nel primo post.
Poi che il forum molto smart lo conosciamo tutti è un altro discorso...;)
Dai, non prendertela a male, sbagliamo tutti e l'aiuto degli altri in questi casi è fondamentale... e poi serve il contributo di tutti per far crescere il 3° Thread! :D

Tranquillo non me la sono presa, è che scrivendo dal lavoro e non da casa, ho poco tempo e non sono molto concentrato (tu non immagini il casino che ho qui in ufficio), per cui volevo dare un contributo ma mi sono distrattamente dimenticato delle regole (giuste) del forum.
Volevo dare un mio contributo, visto che dal forum ho preso tanto finora, ma se dare un mio contributo nel poco tempo che ho, rischia di causare più danni che altro, allora meglio se non scrivo...
Non ce l'avevo assolutamente con te nè con Atcold, ma con me stesso purtroppo.

Atcold
24-11-2010, 20:47
Invito i due utenti 'qui sopra' a fare pulizia dei loro ultimi due post nell'altro forum. Grazie (:ciapet: :ciapet: :ciapet:)

wizard8
24-11-2010, 20:52

A Vossignoria sono gradite le modifiche apportate? :Prrr: :D

flavito
24-11-2010, 22:29

fatto fatto...:mc:

Atcold
24-11-2010, 23:31
Sì, sì, può andare. Anche se non in real time, l'importante è che il layout finale sia impeccabile ;)

A parte gli scherzi, ottimo lavoro!

fabrizio2811
25-11-2010, 13:10
scusate non voglio essere petulante ma a me piace vedere le foto del chiamante a schermo intero e non riuscendo ad installare poppuri, cioè uppo sul .cab lo metto nel dispositivo poi riavvio del cell e nn compare da nessuna parte, ditemi voi dove sbaglio, ho installato s2u2 v2.41 e dopo aver messo nelle eccezioni igo.exe così da non farmi comparire mentre navigo lo slide del blocco schermo con successivo oscuramento del navigatore stesso, e questo funziona, ho sempre il problema che non riesco a rispondere a nessuna chiamata anzi mi va in blocco fino a quando non termina di squillare per poi tornare al navigatore.
Devo mettere qualche altra eccezione?
Devo buttare s2u2?
Mi aiutate vero........rivolto sopratutto a chi usa s2u2 con navigatore igo primo

Francesco Ridolfi
25-11-2010, 13:24

Io uso l'app Communities preinstallata sull'omnia 2 funziona in modo spettacolare permettendomi anche di gestire gli album di facebook

wizard8
25-11-2010, 18:00
scusate non voglio essere petulante ma a me piace vedere le foto del chiamante a schermo intero e non riuscendo ad installare poppuri, cioè uppo sul .cab lo metto nel dispositivo poi riavvio del cell e nn compare da nessuna parte, ditemi voi dove sbaglio, ho installato s2u2 v2.41 e dopo aver messo nelle eccezioni igo.exe così da non farmi comparire mentre navigo lo slide del blocco schermo con successivo oscuramento del navigatore stesso, e questo funziona, ho sempre il problema che non riesco a rispondere a nessuna chiamata anzi mi va in blocco fino a quando non termina di squillare per poi tornare al navigatore.
Devo mettere qualche altra eccezione?
Devo buttare s2u2?
Mi aiutate vero........rivolto sopratutto a chi usa s2u2 con navigatore igo primo

s2u2 è arrivato alla versione 2.43. Provata quest'ultima?

gioranaa
25-11-2010, 19:02
s2u2 è arrivato alla versione 2.43. Provata quest'ultima?

non avevo notato fosse una vecchia versione... prima soluzione di ogni problema provare una nuova versione, se esiste!:rolleyes:

fubo
25-11-2010, 19:04
Per chi è interessato, M$ ha rilasciato la nuova versione di facebook x wm. Disponibile su marketplace o su XDA.

simone_v9
25-11-2010, 19:19
eilà, chi sa dove posso reperire il photoalbum e la radio fm (quelli che ci sono preinstallati nel telefono) in italiano? perchè su modaco sono in inglese, grazie.

wizard8
25-11-2010, 19:59
non avevo notato fosse una vecchia versione... prima soluzione di ogni problema provare una nuova versione, se esiste!:rolleyes:

In effetti...comunque con la 2.41 anch'io avevo numerosi blocchi, mentre con la 2.43 neanche uno (finora :sperem: )

fabrizio2811
25-11-2010, 20:33
In effetti...comunque con la 2.41 anch'io avevo numerosi blocchi, mentre con la 2.43 neanche uno (finora :sperem: )

mi spiegate al meglio come posso disinstallare s2u2 anche perchè nn ricordo se l'installazione l'ho fatta sul dispositivo o sulla memoria esterna.
Nel sito originale c'è la versione 2.43 inglese se poteste anche in pvt passarmi la versione in ita ve ne sarei grato.

B3LL4MY_85
25-11-2010, 22:11
eilà, chi sa dove posso reperire il photoalbum e la radio fm (quelli che ci sono preinstallati nel telefono) in italiano? perchè su modaco sono in inglese, grazie.

Sulla prima pagina del topic di Fubo di là ci sono i link sia per i cab originali che per le MUI Italiane. Vanno sostituiti i file all'interno del percorso dell'installazione.

mi spiegate al meglio come posso disinstallare s2u2 anche perchè nn ricordo se l'installazione l'ho fatta sul dispositivo o sulla memoria esterna.
Nel sito originale c'è la versione 2.43 inglese se poteste anche in pvt passarmi la versione in ita ve ne sarei grato.

Per la disinstallazione "Impostazioni (Samsung) -> Memoria -> Archivio Principale -> Elimina" o in alternativa c'è l'opzione nelle impostazioni di windows.
Versione italiana? Guarda che non esiste!!! :D Bisogna solo scaricare il language pack e prendere il file della lingua italiana (mi pare italian.ini) e sostituirlo al language.ini originale che si trova nella cartella di installazione di S2U2. ;)

fabrizio2811
26-11-2010, 12:21

Rieccomi qua...ho disinstallato s2u2 e s2v per poi reinstallare s2u2 v2.43 ma stesso problema nn riesco a rispondere mentre navigo e l'unica soluzione sembra, almeno nel mio caso, nel setting di s2u2 disabilitare caller id full screen in off...così riesco a rispondere mentre navigo.
Nella cartella d'installazione scaricata nel sito trovo solo lang.ini e nn c'è nessuna cartella language dove sostituire il file italiano.
Come rom ho la fubo jh2b21 ultralite.
Spero che, anche in pvt, vogliate dirmi i vari settaggi di s2u2 che avete voi perchè sicuramente sbaglio qualcosa li.
grz a tutti x la pazienza

sb1
26-11-2010, 13:22
....
Nella cartella d'installazione scaricata nel sito trovo solo lang.ini e nn c'è nessuna cartella language dove sostituire il file italiano.
....
grz a tutti x la pazienza

Da qui (http://s2u2.ac-s2.com/) scarichi il language pack estrai il file che si chiama lang.italian.ini ,lo rinomini in lang.ini e lo metti nella cartella d'installazione sovrascrivendo il lang.ini presente
Per il resto non ti posso aiutare perché uso PhonEx
ciao

wizard8
26-11-2010, 17:03
Da qui (http://s2u2.ac-s2.com/) scarichi il language pack estrai il file che si chiama lang.italian.ini ,lo rinomini in lang.ini e lo metti nella cartella d'installazione sovrascrivendo il lang.ini presente
Per il resto non ti posso aiutare perché uso PhonEx
ciao

In alternativa, ti copi tutto il pack nella cartella d'installazione (zippato così com'è), poi vai nelle impostazioni di s2u2 -> language e da qui selezioni l'italiano.

dave30
26-11-2010, 17:20
ciao a tutti,
conoscete qualche programma freeware che aggiunga dei link ai programmi più usati sul today di win mobile? possibilmente poco assetato di ram...grazie

MaxM75
26-11-2010, 17:48
ciao A tutti, volevo chiedere se x caso esiste un prog o eventualmente bisogna fare dei settaggi particolari, x far si che quando voglio inserire un filmato in un mms , me lo faccia fare più lungo dei 9 secondi.. con il mio vecchio cell arrivava a 30 secondi. ho la rom ufficiale samsung jh1.
grazie se potrete aiutarmi ciao :) !

fabrizio2811
27-11-2010, 10:51
Il mio "grave" problema di non riuscire a risp alle telefonate mentre navigavo è stato risolto installando phonex 2.1 ora va che è una bomba, riesco a rispondere mentre navigo con la foto a schermo intero del contatto e la gestione della rubrica è fantastico.
Consigliato a tutti.
P.s. ho disinstallato la chiamata full screen di s2u2 e lasciato lo slide iniziale del blocca schermo.

simone_v9
27-11-2010, 13:22
Sulla prima pagina del topic di Fubo di là ci sono i link sia per i cab originali che per le MUI Italiane. Vanno sostituiti i file all'interno del percorso dell'installazione.

Grazie, volevo chiedere un'altra cosa, dove posso trovare la tastiera samsung xt9 originale che nella rom twisted cucinata che ho messo c'è solo la swype.
grazie

yaris
27-11-2010, 22:35
che voi sappiate è possibile sull'omnia 2
tramite dual boot avere anche il sistema android
ho letto che su parecchi samsung funziona.
grz
yaris

Atcold
28-11-2010, 01:02
Grazie, volevo chiedere un'altra cosa, dove posso trovare la tastiera samsung xt9 originale che nella rom twisted cucinata che ho messo c'è solo la swype.
grazie
Domanda al cuoco di cucinartela in un cab; fai molto prima! ;)
grz
yaris
Android su Omnia 2? Mmm... Non credo sia ancora funzionante al 100%...
Dualboot? Mmm... Già così scantina... Vorrei vedere dopo! ;)

No, a parte gli scherzi, non mi risulta ci sia alcuna versione di Android funzionante disponibile per il nostro dispositivo. Se invece hai altre informazioni, facci sapere!

wizard8
28-11-2010, 01:16
grz
yaris

c'è questo

http://forum.hdblog.it/showthread.php?7893-Android-Su-i8000...%E8-possibile

e questo

http://www.modaco.com/content/i8000-omnia-ii-gsm-rom-discussion/322429/android-on-omnia-ii-i8000/#entry1467512

e questo

http://www.modaco.com/content/i8000-omnia-ii-gsm-rom-discussion/298997/closed-android-on-omnia-2/

Comunque ancora niente di usabile, anzi credo proprio che questo progetto cadrà nel dimenticatoio: gli sviluppatori hanno chiesto il permesso a samsung che non brilla per velocità nelle risposte...peccato comunque, perchè sembrava tutto filare liscio, anche se molto lentamente...avevano sviluppato i driver per lcd, batteria, suono, vibrazione, gps, gsm; sono in corso gli sviluppi di fotocamera, wifi, bluetooth e gsm data, ma sembra tutto in stallo e Almar (il capo sviluppatore) sul suo twitter non sembra dia speranza per una release...io seguo questo progetto da molto tempoe mi sembra di aver capito che se vogliamo android...facciamo prima a comprarci un device con android già installato!!!:muro:

Barney_Gumble
28-11-2010, 15:01
Ragazzi ho bisogno di un consiglio

chi mi suggerisce (anche via DM) una buona rom cucinata per il nostro O2? Eventualmente anche indicandomi *dove* trovarla:rolleyes:

Inoltre ne approfitto per fare una domanda: durante il flash è necessario che il cellulare abbia la SIM inserita?

simone_v9
28-11-2010, 15:18
Ragazzi ho bisogno di un consiglio

chi mi suggerisce (anche via DM) una buona rom cucinata per il nostro O2? Eventualmente anche indicandomi *dove* trovarla:rolleyes:

Inoltre ne approfitto per fare una domanda: durante il flash è necessario che il cellulare abbia la SIM inserita?

di rom cucinate ne trovi tante, le meglio sono quelle di fubo ma ne trovi anche molte altre. io per esempio mi trovo bene con la rom di twisted che non è troppo lite, ma allo stesso tempo sono stati rimossi molti programmi inutili. per il discorso della sim è uguale, non influisce che ci sia o no

yaris
29-11-2010, 19:53
è possibile fare una ricerca all'interno di questo thread ?
volevo cercare come è meglio fare per eliminare i programmi istallati sul omnia.
ho provato nella ricerca avanzata ma mi evidenzia l'intero thread....
grz
yaris

yaris
29-11-2010, 19:54
c'è questo

http://forum.hdblog.it/showthread.php?7893-Android-Su-i8000...%E8-possibile

e questo

http://www.modaco.com/content/i8000-omnia-ii-gsm-rom-discussion/322429/android-on-omnia-ii-i8000/#entry1467512

e questo

http://www.modaco.com/content/i8000-omnia-ii-gsm-rom-discussion/298997/closed-android-on-omnia-2/

Comunque ancora niente di usabile, anzi credo proprio che questo progetto cadrà nel dimenticatoio: gli sviluppatori hanno chiesto il permesso a samsung che non brilla per velocità nelle risposte...peccato comunque, perchè sembrava tutto filare liscio, anche se molto lentamente...avevano sviluppato i driver per lcd, batteria, suono, vibrazione, gps, gsm; sono in corso gli sviluppi di fotocamera, wifi, bluetooth e gsm data, ma sembra tutto in stallo e Almar (il capo sviluppatore) sul suo twitter non sembra dia speranza per una release...io seguo questo progetto da molto tempoe mi sembra di aver capito che se vogliamo android...facciamo prima a comprarci un device con android già installato!!!:muro:

ti ringrazio.
quindi è inutile sperare.....
grz
yaris

Radical
30-11-2010, 11:06
Sapete indicarmi un buon programma per gestire l'agenda e gli appuntamenti?

grazie

sergi91
30-11-2010, 11:57
salve a tutti qualcuno sa come cambiare l icona start della taskbar del omnia 2 con windows 6.5?vorrei mettere solo l icona start colorata come c'è sulla confezione tipo..grazie mille a tutti!

Atcold
30-11-2010, 12:31
è possibile fare una ricerca all'interno di questo thread?
Ovvio... :fagiano:
volevo cercare come è meglio fare per eliminare i programmi istallati sul omnia.
Ho scritto 4 validi metodi in prima pagina ;)
Gestire: ThumbCal, Visualizzare: SPB Diary.
A breve, sul forum fratello minore mi toccherà recensirli... Sono indispensabili ;)
salve a tutti qualcuno sa come cambiare l icona start della taskbar del omnia 2 con windows 6.5?vorrei mettere solo l icona start colorata come c'è sulla confezione tipo..grazie mille a tutti!
Ti rispondo solo se modifichi il post che hai lasciato sull'altro forum e rispetti le regole ben delineate nel primo post (sempre, dell'altro forum). Se non hai capito a che mi riferisco, questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2278752) è il link. Leggi e correggi. Grazie

B3LL4MY_85
30-11-2010, 12:45
è possibile fare una ricerca all'interno di questo thread ?
grz
yaris

Allora:
Punto numero A) Puoi fare ricerca all'interno dei Thread con il tasto cerca ma devi stare attento a spuntare l'opzione visualizza messaggi e non l'altra altrimenti ti vedi tutto il Thread intero. Poi una volta trovati i risultati devi selezionare il titolino in azzurro dentro la finestrella col messaggio.
Punto numero B) Per disinstallare puoi seguire le indicazioni in prima pagina, con i vari metodi suggeriti. NON puoi togliere i programmi preinstallati, cioè con attributo ROM, quello si può fare solo in fase di cucina...;)

grazie

Dunque, tanti sul forum, prima della sparizione degli ultimi giorni, utilizzavano SPB Diary suggerito dal buon Atcold. Io non l'ho provato trovandomi molto bene con l'altro SW suggerito dal Bretone di Trieste, ThumbCal. Ne trovi traccia nei post passati. :)

E' da tanto che non ho più una 6.5 ma mi sembra che googolando "TaskBar WM 6.5" si trovi qualcosa... Temo che non si modifichi solo il logo di Windosw però...:confused:
Ti rinnovo l'invito a modificare il tuo intervento sul 3° Thread Ufficiale, e ad inserire quando avrai tempo un tuo contributo su programma segnalato. (se non ne hai uno chiedi a me o ad Atcold e ti possiamo illuminare...:D )
Grazie!

@ALL: c'è nessunooooo! Mettiamo dei tumbleweed come animazioni per le prossime pagine??? :D

Radical
30-11-2010, 13:41
Perfetto, ma ThumbCal si interfaccia con Googlecalendar?

giacomo2007
30-11-2010, 14:33
non riesco a collegare il mio samsung omnia 2 con il mio pc . mi dice errore driver . ho windows 7 32 bit , cosa devo fare? grazie in anticipo

JackONeill_23
30-11-2010, 15:17
Un hola a tutti, vi seguo spesso, ed ho notato che ci sono diversi utenti all'interno del forum che sono veramente in gamba.

a tale scopo, vorrei chiedervi un consiglio su come risolvere una piccola noia sul mio terminale Omnia II.

In pratica, dopo aver aggiornato alla rom JH1 tramite samsung Kies ho notato che spesso e volentieri il programma di gestione della batteria non funziona correttamente.
In pratica noto che nonostante un uso frequente del telefono (chiamate, sms, radio e navigazione internet) la carica della batteria rimane sempre al 100%
Questo stato dura fino a quando il telefono non si spegne del tutto a causa della batteria esaurita, o fino a quando io non mi ricordo di fare un soft reset per verificare lo stato della batteria.

Qualcuno di voi ha soluzioni? oppure sono costretto a fare un Hard Reset per installare nuovamente la rom?

wizard8
30-11-2010, 18:45
Un hola a tutti, vi seguo spesso, ed ho notato che ci sono diversi utenti all'interno del forum che sono veramente in gamba.

a tale scopo, vorrei chiedervi un consiglio su come risolvere una piccola noia sul mio terminale Omnia II.

In pratica, dopo aver aggiornato alla rom JH1 tramite samsung Kies ho notato che spesso e volentieri il programma di gestione della batteria non funziona correttamente.
In pratica noto che nonostante un uso frequente del telefono (chiamate, sms, radio e navigazione internet) la carica della batteria rimane sempre al 100%
Questo stato dura fino a quando il telefono non si spegne del tutto a causa della batteria esaurita, o fino a quando io non mi ricordo di fare un soft reset per verificare lo stato della batteria.

Qualcuno di voi ha soluzioni? oppure sono costretto a fare un Hard Reset per installare nuovamente la rom?

Riporto il suggerimento di ticiotix in un altro forum

Il tema è che dentro l'O2 (e credo in tutti i cell...) c'è un Chip CMOS che misura la carica massima della batteria e funge da riferimento per il calcolo del livello corrente di carica. Ogni tanto pare che questo Chip vada un po' in mutua.
In quel caso è necessario resettarlo e fargli misurare una batteria carica.
Il reset si fa togliendo la batteria e tenendo premuto il tasto di accensione per un minuto.
Per cui la procedura potrebbe essere questa:

* Lasciare che la batteria si scarichi e il cell muoia (magari riaccenderlo anche una o due volte per assicurarsi che il cell sia proprio morto)
* Togliere la batteria
* Tenere premuto il pulsante di accensione per un minuto (e passa...)
* Rimettere la batteria
* Ricaricare completamente la batteria (SENZA ACCENDERE IL CELL!!!!)
* Accendere il cell

Facci sapere!

nicfio
30-11-2010, 19:08
* Lasciare che la batteria si scarichi e il cell muoia (magari riaccenderlo anche una o due volte per assicurarsi che il cell sia proprio morto)
* Togliere la batteria
* Rimettere la batteria
* Accendere il cell[/I]

Se funzionerebbe questo post meriterebbe di essere messo in prima pagina.....:)

JackONeill_23
30-11-2010, 19:49

Il tema è che dentro l'O2 (e credo in tutti i cell...) c'è un Chip CMOS che misura la carica massima della batteria e funge da riferimento per il calcolo del livello corrente di carica. Ogni tanto pare che questo Chip vada un po' in mutua.
Il reset si fa togliendo la batteria e tenendo premuto il tasto di accensione per un minuto.

* Togliere la batteria
* Rimettere la batteria
* Accendere il cell

Facci sapere!
grazie mille per le info... appena il telefono si scarica proverò a fare questa operazione sperando che tutto possa funzionare correttamente.

appena ho informazioni in merito vi farò sapere :D

Atcold
30-11-2010, 22:35
sergi91, sei invitato a rispettare le regole dell'altro forum, o verrai bannato da noi esperti (non dal forum, ma dal thread, s'intende).

B3LL4MY_85
30-11-2010, 23:11
sergi91, sei invitato a rispettare le regole dell'altro forum, o verrai bannato da noi esperti (non dal forum, ma dal thread, s'intende).

Mah, oggi pare che ti faccia da eco... :confused: Giuro che la cosa non è voluta! :D
A pranzo avevo lasciato la risposta aperta per 20 minuti prima di finirla, stasera ci siamo scambiati discussione... :mbe:

Vabbè, porto un minimo utile di contributo segnalando la bontà delle pellicole DCmugen, arrivate da poco dalla lontanta Hong Kong. Sono di buona fattura e costano il giusto, al momento ho su la mirror, :rolleyes: :mc: :rolleyes: ma ne ho prese anche clear e anti impronta. Sono particolarmente curioso su quest'ultima, quando la monto vi faccio sapere! :Prrr:
Ah, unico difetto non presentano il taglio per fotocamera frontale (ma a me non interessa granchè) e sensore di prossimità (sono costretto ad usare il tasto laterale di lock).

Già che ci sono, quanta autonomia avete al momento? (sarebbe gradita una minilista con durata, ROM montata, tipo di utilizzo)
Grazie! ;)

flavito
01-12-2010, 09:48
Ciao ragazzi,
stamattina avevo bisogno di fare uno screenshot del mio cell, ma....non trovo più l'applicazione!!!
A memoria mi ricordo che entravo nello Start Menu di WM e la usavo...ora ho disabilitato lo start menu col trucchetto, ho messo XTask e...non la trovo più

Domanda: è nello start Menu di WM?
Qualcuno di voi che ha lo start menu di WM, può verificare?

Qualcuno ha una dritta per come andarlo a pescare per reinstallarlo?

JackONeill_23
01-12-2010, 10:06

* Togliere la batteria
* Rimettere la batteria
* Accendere il cell

Facci sapere!

Allora, visto la voglia di tentare questa procedura, ieri ho fatto di tutto e di più con il telefono per farlo scaricare velocemente con il risultato che il telefono si è spento questa mattina alle 9.

Ho fatto la procedura sopra elencata, tenendo premuto il tasto di accensione per circa 2 minuti.
Attualmente il telefono è in carica, appena possibile aggiungerò anche se l'operazione ha avuto l'esito sperato.

Stay tuned :D

EDIT: ho verificato dopo qualche ora di utilizzo come radio il consumo della batteria e funziona :yeah: continuerò a monitorare nei prossimi cicli di carica se il tutto funziona correttamente, ma nel frattempo ringrazio wizard8 per l'aiuto :mano: :cincin:

Atcold
01-12-2010, 15:08
Ciao ragazzi,
stamattina avevo bisogno di fare uno screenshot del mio cell, ma....non trovo più l'applicazione!!!
A memoria mi ricordo che entravo nello Start Menu di WM e la usavo...ora ho disabilitato lo start menu col trucchetto, ho messo XTask e...non la trovo più

Domanda: è nello start Menu di WM?
Qualcuno di voi che ha lo start menu di WM, può verificare?

Qualcuno ha una dritta per come andarlo a pescare per reinstallarlo?
Ci sono svariati programmi per fare gli screenshot, da SPB ScreenShot a Resco Photo Manager. Il primo, tra l'altro, è pure free.

Radical
01-12-2010, 16:24

Nessuno?

flavito
01-12-2010, 16:46
Ci sono svariati programmi per fare gli screenshot, da SPB ScreenShot a Resco Photo Manager. Il primo, tra l'altro, è pure free.

Resco Photo Manager ce l'ho installato, ma non mi sono mai accorto che può fare gli screenshot! Dopo allora ci smanetto un pò....

Grazie Atcold!

wizard8
01-12-2010, 17:11
Allora, visto la voglia di tentare questa procedura, ieri ho fatto di tutto e di più con il telefono per farlo scaricare velocemente con il risultato che il telefono si è spento questa mattina alle 9.

Ho fatto la procedura sopra elencata, tenendo premuto il tasto di accensione per circa 2 minuti.
Attualmente il telefono è in carica, appena possibile aggiungerò anche se l'operazione ha avuto l'esito sperato.

Stay tuned :D

EDIT: ho verificato dopo qualche ora di utilizzo come radio il consumo della batteria e funziona :yeah: continuerò a monitorare nei prossimi cicli di carica se il tutto funziona correttamente, ma nel frattempo ringrazio wizard8 per l'aiuto :mano: :cincin:

Evvai!

Resco Photo Manager ce l'ho installato, ma non mi sono mai accorto che può fare gli screenshot! Dopo allora ci smanetto un pò....

Grazie Atcold!

Ce n'è anche un altro, MyMobiler, recensito nell'altro thread!

Atcold
02-12-2010, 01:54
Non che io sappia... Devi farti una ricerchetta da te, mi sa...

flavito
02-12-2010, 08:43
Atcold tu che hai la risposta a tutto, da Iphonetoday vorrei fare un collegamento al "Rimozione Prorammi" che si trova nei settings, ma....non trovo in quale cartella si trovi!!!
Idem per la funzione "Pulsanti"....

E' normale?
Se fosse in qualche cartella, sapresti dirmi in quale?

thanks

jpas
02-12-2010, 08:43
ciao ragazzi, c'è un modo per non avere internet explorer come browser predefinito? quando qualche applicazione ha bisogno di andare su internet va sempre tramite IE che tra l'altro non so perchè, ma non mi si connette nemmeno...
ciao a tutti e grazie

gioranaa
02-12-2010, 13:33
Ciao a tutti, c'è modo di far riconoscere al nostro terminale periferiche con BT 1.0?

flavito
02-12-2010, 13:35
ciao ragazzi, c'è un modo per non avere internet explorer come browser predefinito? quando qualche applicazione ha bisogno di andare su internet va sempre tramite IE che tra l'altro non so perchè, ma non mi si connette nemmeno...
ciao a tutti e grazie

Di solito quando installi un altro Browser, questo ti chiede se vuoi impostarlo come browser predefinito (al posto di I.E.). Mi succede quando installo Opera10.
Oppure con Iris Mobile (altro browser che uso), esiste un'opzione nel setting del programma che te lo fa rendere browser predefinito.

jpas
02-12-2010, 15:29
Di solito quando installi un altro Browser, questo ti chiede se vuoi impostarlo come browser predefinito (al posto di I.E.). Mi succede quando installo Opera10.
Oppure con Iris Mobile (altro browser che uso), esiste un'opzione nel setting del programma che te lo fa rendere browser predefinito.

lo so, ho opera mini ed è impostato come browser predefinito tuttavia quando un programma ha bisogno di connettersi si avvia IE. che non sarebbe manco un problema se non fosse che mi da errore di connessione...

simone_v9
02-12-2010, 19:27
We, sono tornato con una valanga di aggiornamenti per il nostro navigatore.
Il primo è che è uscita la nuova versione, la 8.5.11.161797, poi da abbinare c'è il nuovo DATA.ZIP, sempre versione 1.7 by arkoko ma fixato.
La novità è che abbiamo il themechanger funzionante, con tutte le stagioni e per chi interessa anche il cambio del cielo a seconda del meteo (serve una connessione internet). Inoltre è uscita la nuova versione della skin di Gurjon, la 2.21 che apporta altre migliorie, e alcuni schemi per chi interessano.
Potete trovare tutto nel solito spazio !
Ah, con la nuova versione di primo, il fix dei satelliti è ancora migliorato.
Inoltre, piccola aggiunta, ora che ho su una ROM cucinata ed ho 85 MB di RAM libera, Primo gira che è una meraviglia, anche i buildings 3D li carica veloce.

flavito
03-12-2010, 09:00
We, sono tornato con una valanga di aggiornamenti per il nostro navigatore.
Il primo è che è uscita la nuova versione, la 8.5.11.161797, poi da abbinare c'è il nuovo DATA.ZIP, sempre versione 1.7 by arkoko ma fixato.
La novità è che abbiamo il themechanger funzionante, con tutte le stagioni e per chi interessa anche il cambio del cielo a seconda del meteo (serve una connessione internet). Inoltre è uscita la nuova versione della skin di Gurjon, la 2.21 che apporta altre migliorie, e alcuni schemi per chi interessano.
Potete trovare tutto nel solito spazio !
Ah, con la nuova versione di primo, il fix dei satelliti è ancora migliorato.
Inoltre, piccola aggiunta, ora che ho su una ROM cucinata ed ho 85 MB di RAM libera, Primo gira che è una meraviglia, anche i buildings 3D li carica veloce.

Grande Simone!
Spero di ritrovare il link del solito spazio per scaricare l'aggiornamento!

flavito
03-12-2010, 09:07
Grande Simone!
Spero di ritrovare il link del solito spazio per scaricare l'aggiornamento!

Link trovato, stasera scarico e aggiorno Primo.

Cmq dopo alcuni "accorgimenti", la mia memoria libera al momento si attesta intorno ai 90MB...un ottimo risultato!
Ho installato IphoneToday, disabilitato lo Start menu e messo xTask, disinstallato quasi tutte le applicazioni e creato manualmente gli shortcut per far partire l'exe dallo start menu, creando poi l'icona in IphoneToday.

Insomma ora è una bomba!
Ed ho ancora la b21 di Fubo...non sono ancora passato alla nuova b24 perchè aspetto feedback che ancora non ho visto su questo thread...ma qualcuno l'ha installata????
:-)

Franciscus
03-12-2010, 09:40
Info su: http://giainelsecrets.com/2010/10/come-installare-linterfaccia-di-windows-phone-7-su-samsung-omnia-htc-hd2-e-dispositivi-windows-mobile-6-5/
Installato ma non mi sembra nulla di eccezionale..

Ciao

Ma che consigli di non installarlo o è migliore del tema di default che ho per ora???
Grazie

gioranaa
03-12-2010, 10:02
Ciao a tutti, c'è modo di far riconoscere al nostro terminale periferiche con BT 1.0?

mi quoto, nessuno ha avuto questo problema / necessità?

Atcold
03-12-2010, 14:23
Ma che consigli di non installarlo o è migliore del tema di default che ho per ora???
Grazie
Provalo! Può piacere o meno... Dipende ciò che vai cercando! ;)
mi quoto, nessuno ha avuto questo problema / necessità?
Evidentemente...

Franciscus
03-12-2010, 15:54
Ed ho ancora la b21 di Fubo...non sono ancora passato alla nuova b24 perchè aspetto feedback che ancora non ho visto su questo thread...ma qualcuno l'ha installata????
:-)

Notizie della Fubo build24????

simone_v9
03-12-2010, 21:55
Sapete per caso come posso risolvere il problema che la tastiera mi si sovrappone alla barra inferiore per un pezzo? grazie

Grande Simone!

Grazie.
A breve uscirà primo 1.2 e sarà una grande novità.

EDIT:
È uscita la versione più recente della skin di GJA, la 2.22 e il nuovo data.zip versione 1.8 by arkoko. in più è uscito il nuovo global cfg ufficiale della nng.
trovate tutto nel solito spazio. le istruzioni sono sempre aggiornate ogni nuovo aggiornamento.

Atcold
04-12-2010, 17:28
Notizie della Fubo build24????
Installala e facci sapere :fagiano:
Sapete per caso come posso risolvere il problema che la tastiera mi si sovrappone alla barra inferiore per un pezzo? grazie
Dipende dalla ROM (6.5 o 6.5.3) e dalla tastiera. Se ci fornisci maggiori dettagli, forse saremo in grado d'illuminarti ;)

mattandy
04-12-2010, 18:43
la build b24 di fubo va che è una meraviglia :D
le nuove icone sono molto carine, quinckshoutdown è più accattivante sel vecchio mysoftreset, utask funziona a dovere e non si crea confusione con il tasto x in basso (come avveniva con xtask nella jh2 di twisted), la fluidità è la solita, e per ora assolutamente nessun bug.

insomma come sempre fubo è una garanzia :)

P.S.
l'unica pecca per quanto mi riguarda è l'assenza del timer gprs nella taskbar che può essere un problema per chi come me ha una connessione a tempo (ma ormai è un problema noto)

fubo
04-12-2010, 19:51
la build b24 di fubo va che è una meraviglia :D
le nuove icone sono molto carine, quinckshoutdown è più accattivante sel vecchio mysoftreset, utask funziona a dovere e non si crea confusione con il tasto x in basso (come avveniva con xtask nella jh2 di twisted), la fluidità è la solita, e per ora assolutamente nessun bug.

insomma come sempre fubo è una garanzia :)

P.S.
l'unica pecca per quanto mi riguarda è l'assenza del timer gprs nella taskbar che può essere un problema per chi come me ha una connessione a tempo (ma ormai è un problema noto)

Ma hai provato il pacchetto per tornare alla taskbar di default?
Un paio di bug ci sono...

mattandy
04-12-2010, 19:58
ciao fubo, per ora a parte il bug del task (che io uso solo per il tasto x) non ho notato difetti :)

cmq non so a quale pacchetto ti riferisci, io mi ero rassegnato quando mi dicesti che avevi provato con nessun risultato a fare il cab.

cmq provando anche altre light non vorrei che microsoft nelle sue ultime versioni abbia tolto questa funzione e io mi sto scervellando per nulla :mc:

cmq se hai dei suggerimenti sono ben lieto di seguirli :D

fubo
04-12-2010, 20:02
ciao fubo, per ora a parte il bug del task (che io uso solo per il tasto x) non ho notato difetti :)

cmq non so a quale pacchetto ti riferisci, io mi ero rassegnato quando mi dicesti che avevi provato con nessun risultato a fare il cab.

cmq provando anche altre light non vorrei che microsoft nelle sue ultime versioni abbia tolto questa funzione e io mi sto scervellando per nulla :mc:

cmq se hai dei suggerimenti sono ben lieto di seguirli :D
Ma come! Dall'altra parte mi hai martellato che chiedevi il pacchetto, e quando te l'ho pubblicato non l'hai nemmeno provato! Post n.3.
Altro bachetto è Mortscript che non so perchè ma è danneggiato...

mattandy
04-12-2010, 20:05
Ma come! Dall'altra parte mi hai martellato che chiedevi il pacchetto, e quando te l'ho pubblicato non l'hai nemmeno provato! Post n.3.
Altro bachetto è Mortscript che non so perchè ma è danneggiato...

la provo "primm e mo" :D , giuro non l'avevo visto, grazie mille, ti faccio sapere presto se va, speriamooooo

EDIT

Fubo ho provato il cab, la taskbar si installa correttamente ma niente quella finestra sembra sparita nel nulla. non mi resta che fare una ultima prova per chiarire il mistero, flashare la jh2 di base e fare un tentativo di connessione. se nemmeno così compare sarà proprio la microsoft che mi ha fatto il bidone e non si può fare nulla.
un altro dubbio ce l'ho su advanced configuration tool che tra le impostazioni "data connections" permette proprio di attivare l'opzione gprs disconnect, che puntualmente non funge

katerpillar_64
05-12-2010, 05:31
EDIT:
È uscita la versione più recente della skin di GJA, la 2.22 e il nuovo data.zip versione 1.8 by arkoko. in più è uscito il nuovo global cfg ufficiale della nng.
trovate tutto nel solito spazio. le istruzioni sono sempre aggiornate ogni nuovo aggiornamento.

:mc: .....sarebbe possibile avere il link del solito spazio?
:muro: :muro sto diventando matto a cercarlo....
:help: :help:

:D :D

dave30
05-12-2010, 05:35
buongiorno a tutti,
qualcuno sa come creare un'icona che,premuta ,alzi o abbassi la retroilluminazione dello schermo? come ad esempio l'icona gia' presentse del volume... grazie

Atcold
05-12-2010, 09:36
EDIT:

:mc: .....sarebbe possibile avere il link del solito spazio?
:muro: :muro sto diventando matto a cercarlo....
:help: :help:

:D :D
Cerca nel forum a chi domandare ciò tramite pvt (non è troppo difficile.. ti sta proprio scrivendo in questo momento.. ;)) (poi, usa Quote e non Edit :p)
buongiorno a tutti,
qualcuno sa come creare un'icona che,premuta ,alzi o abbassi la retroilluminazione dello schermo? come ad esempio l'icona gia' presentse del volume... grazie
Mi par di sì.. Dovresti trovare qualcosa se utilizzi il tasto Cerca.. ;)

AlexVr
05-12-2010, 10:30
Ciao, qualcuno di Voi ha avuto modo di provare l'HTC Desire HD? Cosa ne pensate?

simone_v9
05-12-2010, 12:04
Installala e facci sapere :fagiano:

Dipende dalla ROM (6.5 o 6.5.3) e dalla tastiera. Se ci fornisci maggiori dettagli, forse saremo in grado d'illuminarti ;)

jh2 wm 6.5.3, tastiera samsung xt9 di default, comunque lo fa anche con la swype.

Gino0101
05-12-2010, 16:06
Nuovo firmware JJ1 su modaco ,purtroppo(:cry:), è un wm 6.5.
Windows mobile 6.5 professional CE OS 5.2.21895 (build 21895.5.0.90)
La parte Phone è nuova, non conosco ancora le migliorie

rere
05-12-2010, 19:31
nessuno ha mai provato a disabilitare lo start menu di win 6.5?
leggendo qua e là dicono che si risparmiano 20-30 mega di ram, e che
ci sono piccoli problemi.

Atcold
05-12-2010, 21:23
jh2 wm 6.5.3, tastiera samsung xt9 di default, comunque lo fa anche con la swype.
A me dava problemi solo con la skin per Swype..
nessuno ha mai provato a disabilitare lo start menu di win 6.5? leggendo qua e là dicono che si risparmiano 20-30 mega di ram, e che ci sono piccoli problemi.
Sì, sì, è proprio così. Poi ti metti un altro programmino che trovi nel thread fratello minore che ti gestisca l'avvio dei progs ;)

pampalone
06-12-2010, 07:56

Funziona e non ho rilevato problemi.

Gigi_84
06-12-2010, 08:21
Nuovo firmware JJ1 su modaco ,purtroppo(:cry:), è un wm 6.5.
Windows mobile 6.5 professional CE OS 5.2.21895 (build 21895.5.0.90)
La parte Phone è nuova, non conosco ancora le migliorie

Installata la parte phone è jj1 il telefono sembra molto + reattivo dei suoi preceenti

teop
06-12-2010, 08:37

come si disabilita?
Grazie

sb1
06-12-2010, 10:12
Installata la parte phone è jj1 il telefono sembra molto + reattivo dei suoi preceenti

Installando solo la parte phone ?

Gigi_84
06-12-2010, 10:52
Installando solo la parte phone ?

No tutto il firmware

rere
06-12-2010, 12:04
come si disabilita?
Grazie

googla 'Trucco per liberare 15/20 MB di memoria RAM'.
è per win 6.53, ma se ricerchi 'start menu remover omnia 6.5' trovi anche quello,
su un sito in inglese.

uno dei problemi che dà la rimozione dello start menu (non su tutti i terminali)
è che se premi l'icona start ti si freezza per un minuto, e l'altro è che se vuoi
ripristinarlo devi fare un hard reset, però pare che ci sia un remover anche
per il remover. :D
se hai problemi chiedi che ti metto i link dei post che ho letto, se si può.

Radical
06-12-2010, 16:37
Ciao a tutti.
Ho un problema.. Non riesco a ricevere il contenuto degli MMS e ad inviarli con Vodafone.. Eppure la configurazione sembra Ok...

Come sono le vostre impostazioni?

mattandy
07-12-2010, 09:18
No tutto il firmware

confermi che si tratta di una vers. 6.5 (con tasto start in alto) e non 6.5.3?

Gigi_84
07-12-2010, 10:04
confermi che si tratta di una vers. 6.5 (con tasto start in alto) e non 6.5.3?

Si versione 6.5

Comunque il cell è + reattivo e da appena acceso ho su i 73mb di ram liberi

mattandy
07-12-2010, 10:15
Si versione 6.5

Comunque il cell è + reattivo e da appena acceso ho su i 73mb di ram liberi

scusa gigi se ti trovassi ad utilizzare una connessione gprs potresti verificare se dalla taskbar cliccando spunta la finestrina con il gprs connection timer?

tipo questa intendo:
http://modernnomads.info/storage/users/4/4/images/159/GPRS%20disconnect.jpg

grazie :D