View Full Version : [TREAD UFFICIALE - PARTE 2] Samsung GT-i8000 (AKA Omnia II)
Franciscus
18-01-2011, 14:44
noi ne abbiamo 3 uguali in famiglia....tutti e tre siamo diventati ottimi bestemmiatori da quando lo abbiamo preso....boooo
con le rom cucinate potrebbe anche migliorare, ma lo ammetto, sono ignorante in materia e non ci sono mai riuscito....poi scusate, io pago un telefono 500 euro per poi mettermi a fare modifiche mostruose con il rischio che si blocchi e non si accenda più, per farlo andare meglio?
A beh,
io l'ho preso 150 su eBay con scontrino di giugno 2010!!!
simone_v9
18-01-2011, 15:54
Eilà, ciao a tutti.
Qualcuno ha provato per caso la beta di android uscita oggi per l'omnia 2?
Perchè io non riesco a farla partire, mi da errore dicendo che non trova il file ext2.tar.gz.
Gino0101
18-01-2011, 16:04
noi ne abbiamo 3 uguali in famiglia....tutti e tre siamo diventati ottimi bestemmiatori da quando lo abbiamo preso....boooo
con le rom cucinate potrebbe anche migliorare, ma lo ammetto, sono ignorante in materia e non ci sono mai riuscito....poi scusate, io pago un telefono 500 euro per poi mettermi a fare modifiche mostruose con il rischio che si blocchi e non si accenda più, per farlo andare meglio?
Io per principio tendo a personalizzare qualsiasi telefono che mi capita di possedere, se avessi avuto l'iphogne lo avrei sbloccato senza ritegno, detto cio` non mi spaventa il fatto di spendere dei soldi per poi "ritoccare" il software per le mie esigenze.
:)
Franciscus
18-01-2011, 16:12
Eilà, ciao a tutti.
Perchè io non riesco a farla partire, mi da errore dicendo che non trova il file ext2.tar.gz.
Android su O2???
Speriamo bene....
Io purtropppo sono troopo neofita per poter provare ad installarlo
Eilà, ciao a tutti.
Io la sto provando, onestamente mi aspettavo qualcosa di meglio, vista l'attesa. Più che altro, il telefono si feeeza molto spesso, tocca togliere e rimettere la batteria. Non è utilizzabile quotidianamente, non hanno implementato il risparmio energetico sulla cpu, quindi la batteria durerà sì e no 4 o 5 ore...cmq buon tentativo, ma se vogliamo android veramente funzionante mi sa che dobbiamo cambiare telefono!
Per il tuo problema, sicuro di aver fatto i passi giusti? Attento che il file "haret.exe" và lanciato la prima volta dalla directory o2beta, la seconda e le successive direttamente dalla memoria personale!
simone_v9
18-01-2011, 18:17
Io la sto provando, onestamente mi aspettavo qualcosa di meglio, vista l'attesa. Più che altro, il telefono si feeeza molto spesso, tocca togliere e rimettere la batteria. Non è utilizzabile quotidianamente, non hanno implementato il risparmio energetico sulla cpu, quindi la batteria durerà sì e no 4 o 5 ore...cmq buon tentativo, ma se vogliamo android veramente funzionante mi sa che dobbiamo cambiare telefono!
Per il tuo problema, sicuro di aver fatto i passi giusti? Attento che il file "haret.exe" và lanciato la prima volta dalla directory o2beta, la seconda e le successive direttamente dalla memoria personale!
visto che ci sei riuscito mi puoi spiegare passo passo come hai fatto? te ne sarei grato. grazie
visto che ci sei riuscito mi puoi spiegare passo passo come hai fatto? te ne sarei grato. grazie
ok, fanno 10€ :D
- scarichi uno dei due file (io ho preso quello con l'immagine da 512Mb);
- decomprimi il tutto nella memoria personale.
- entri nella memoria personale\o2beta e lanci il file "haret.exe". Nella schermata che ti appare, schiacci "run".
Inizia la schermata con le varie righe di comando, in pratica viene creata l'immagine nella sd del so. Ci vuole qualche minuto e poi iltelefono si riavvia;
- entri nella memoria personale, lanci il file "haret.exe" e attendi il caricamento di android.
Facci sapere se a te va!
simone_v9
18-01-2011, 19:07
ok, fanno 10€ :D
- scarichi uno dei due file (io ho preso quello con l'immagine da 512Mb);
- decomprimi il tutto nella memoria personale.
- entri nella memoria personale\o2beta e lanci il file "haret.exe". Nella schermata che ti appare, schiacci "run".
Inizia la schermata con le varie righe di comando, in pratica viene creata l'immagine nella sd del so. Ci vuole qualche minuto e poi iltelefono si riavvia;
- entri nella memoria personale, lanci il file "haret.exe" e attendi il caricamento di android.
Facci sapere se a te va!
aah grazie mille, io lo scompattavo nella memoria esterna e mi dava sempre errore, mentre così funziona, grazie mille.
Non appena l'ho testato un po ti dico le mie impressioni.
EDIT:
La penso come te, mi aspettavo di meglio visto tutto il tempo che abbiamo aspettato, comunque per quanto riguarda le parti hardware sviluppate funzionano bene, il wifi per esempio funziona benissimo e anche il market, sono riuscito ad installare un paio di applicazioni, la parte phone uguale..mentre per quanto riguarda certi aspetti il telefono si blocca spesso e tocca togliere e rimettere la batteria, inoltre scalda parecchio.
Android completamente funzionante senza problemi non credo che l'avremo mai, cioè potremo averlo funzionante sotto tutti gli aspetti però non sarà di certo di qualità, visti i driver e tutto il resto implementato da queste persone che hanno intrapreso questo progetto. che dire, complimenti davvero a loro, non è certo roba da poco arrivare fino a questo punto, però c'è ancora parecchia strada da fare per fare un bel lavoro, anche se dubito che alla fine tutto vada per il verso giusto.
android - Per eliminare radicalmente il problema dei freeze (dovuto alla mancanza dei driver grafici) è necessario installare l'aggiornamento, scaricabile da qui
http://www.filesonic.com/file/60103983/o2bupdate.tar.gz
I file vanno scompattati e sostituiti nell'archivio ext2.tar.gz iniziale. In questo modo è tutta un'altra cosa!
caporale albano
18-01-2011, 20:50
pensa che c'è chi spende 749€ per un iPhogne con gli stessi problemi :asd:
beh ke abbia gli stessi problemi non credo, ma è cmq un telefono di M.....io ho solo detto alla fine, che ho provato il WP7, ed è stato fatto un passo veramente enorme!!
ragazzi finiamola però con i paragoni, l'altra volta i mod ci hanno chiuso il thread per un giorno, non vorrei lo facessero di nuovo!
caporale albano
19-01-2011, 12:15
ragazzi finiamola però con i paragoni, l'altra volta i mod ci hanno chiuso il thread per un giorno, non vorrei lo facessero di nuovo!
Giusto....chiedo scusa a tutti!
Effettuato upgrade alla JH2 (PDA) - CSC JI1 - TEL JF1.
Ho infine installato la ROM cucinata ultralite di FUBO (build 25)
e ora il telefono è una scheggia oltre che essere molto stabile.
Fluido e con tutte le applicazioni utili. Poi è sufficiente installare quelle che più vi piacciono.
complimenti davvero a FUBO, ATCOLD e Apocalysse che sono sempre i miei riferimenti qui e fuori (vero @cold ? :vicini: )
grazie e continuate così.
buon samsung omnia II a tutti ! :D
JackONeill_23
20-01-2011, 10:22
ragazzi ho un piccolo dubbio:
alle mie orecchie è giunta la voce che finalmente è stata rilasciata una demo usabile di android per il nostro bellissimo Omnia II.
A quanto ho capito, per il momento questa beta funziona come se sul telefono ci fosse un dual boot, quindi nel nostro telefono potremo segliere arbitrariamente se usare WM oppure Android.
Sicuramente questa operazione chiederà risorse in termini di spazio e mi chiedevo se questa operazione fosse fattibile anche per chi utilizza le ROM ufficiose.
Volevo quindi chiedere se qualcuno aveva già fatto questa prova, così magari oltre a capire se è un'operazione fattibile magari riesco a capire se è una cosa che vale la pena provare.
Nel caso in cui non fosse possibile, potrebbe essere la volta buona che passo ad una cooked. :rolleyes:
centerba
20-01-2011, 10:58
alle mie orecchie è giunta la voce che finalmente è stata rilasciata una demo usabile di android per il nostro bellissimo Omnia II.
A quanto ho capito, per il momento questa beta funziona come se sul telefono ci fosse un dual boot, quindi nel nostro telefono potremo segliere arbitrariamente se usare WM oppure Android.
Sicuramente questa operazione chiederà risorse in termini di spazio e mi chiedevo se questa operazione fosse fattibile anche per chi utilizza le ROM ufficiose.
Volevo quindi chiedere se qualcuno aveva già fatto questa prova, così magari oltre a capire se è un'operazione fattibile magari riesco a capire se è una cosa che vale la pena provare.
Nel caso in cui non fosse possibile, potrebbe essere la volta buona che passo ad una cooked. :rolleyes:
Trovi delle indicazioni alla pagina precedente.
JackONeill_23
20-01-2011, 11:41
Trovi delle indicazioni alla pagina precedente.
si li avevo già letto, il mio dubbio era riferito principalmente alla convinvenza di questa beta con una ROM non cooked...
La rom wm che monti sul telefono è indifferente; per lanciare android, devi prima avviare wm, poi andare a lanciare un file .exe che hai precedentemente copiato nella memoria personale. A questo punto, parte android che prende il "sopravvento" su wm, killando tutte le app, e liberando tutta la ram da wm appunto. Per il momento, android funziona tramite scheda sd, cioè crea una partizione sulla sd, vi si installa e da qui va in esecuzione. Tutti i tuoi vecchi file, programmi, contatti, ecc. presenti in wm non vengono toccati. Quando spengi il telefono sotto android, al riavvio riavrai comunque il tuo vecchio wm e per passare ad android dovrai sempre lanciare il famoso file .exe.
Samsung Omnia II. Nuova vita grazie ad Android 2.1
http://www.mobileblog.it/post/14756/android-21-in-arrivo-su-samsung-omnia-ii#continua
JackONeill_23
21-01-2011, 08:34
La rom wm che monti sul telefono è indifferente; per lanciare android, devi prima avviare wm, poi andare a lanciare un file .exe che hai precedentemente copiato nella memoria personale. A questo punto, parte android che prende il "sopravvento" su wm, killando tutte le app, e liberando tutta la ram da wm appunto. Per il momento, android funziona tramite scheda sd, cioè crea una partizione sulla sd, vi si installa e da qui va in esecuzione. Tutti i tuoi vecchi file, programmi, contatti, ecc. presenti in wm non vengono toccati. Quando spengi il telefono sotto android, al riavvio riavrai comunque il tuo vecchio wm e per passare ad android dovrai sempre lanciare il famoso file .exe.
Grazie mille, sei stato davvero esplicativo :) a questo punto è assolutamente da provare...
grazie ancora!
Android x I8000 come beta è notevole. Stamane dopo una notte tranquilla si è bloccato e resettato durante una telefonata. Dunque consigliato per provare ma non da usare in maniera stabile.
Android x I8000 come beta è notevole. Stamane dopo una notte tranquilla si è bloccato e resettato durante una telefonata. Dunque consigliato per provare ma non da usare in maniera stabile.
Assolutamente, tra l'altro lo sleep non è risolto del tutto, ciuccia un sacco di batteria, poi manca ancora il 3g, il bluetooth, la fotocamera...però per ora è carino vederlo girare!
Ora, facendo parte del fronte di invasione android :asd: faccio una domanda: se fubo iniziasse anche a cucinare qualcosa per android? :D (non mi picchiate!)
Assolutamente, tra l'altro lo sleep non è risolto del tutto, ciuccia un sacco di batteria, poi manca ancora il 3g, il bluetooth, la fotocamera...però per ora è carino vederlo girare!
Ora, facendo parte del fronte di invasione android :asd: faccio una domanda: se fubo iniziasse anche a cucinare qualcosa per android? :D (non mi picchiate!)
Cucinare la vedo molto difficile. Un cuoco prende dei binari già fatti e li mette insieme. Con Android si parla anche di sviluppo su piattaforma linux-like.
Cmq condivido le tue osservazioni. Ho provato il market, tutte le applicazioni funzionano perfettamente.
Mancano soprattutto camera e bt e la batteria si consuma troppo velocemente. Ma la sensazione di reattività è superiore a quella di qualunque ROM cucinata.
Sono fiducioso. Prima o poi sarei passato ad Android, ma se ce lo danno sul nostro terminale...
Franciscus
22-01-2011, 16:10
Qualcuno mi può indicare un carica batteria per auto usb funzionante per il nostro O2???
Ne ho acquistato uno di marca n.d. e non funziona con il cavetto USB in dotazione nell'O2 ...
Mica devo comprare un altro cavetto per carica????
diabolik1981
22-01-2011, 16:32
Qualcuno mi può indicare un carica batteria per auto usb funzionante per il nostro O2???
Ne ho acquistato uno di marca n.d. e non funziona con il cavetto USB in dotazione nell'O2 ...
Mica devo comprare un altro cavetto per carica????
Uso uno della cellular line che funziona alla grande, con cavo autoavvolgente.
Franciscus
22-01-2011, 21:23
Uso uno della cellular line che funziona alla grande, con cavo autoavvolgente.
Anch'io ne ho uno della cellular line, ma non funziona con il cavetto USB in dotazione con il cell!!!:muro: :muro: :muro:
B3LL4MY_85
22-01-2011, 21:59
android - Per eliminare radicalmente il problema dei freeze (dovuto alla mancanza dei driver grafici) è necessario installare l'aggiornamento, scaricabile da qui
http://www.filesonic.com/file/60103983/o2bupdate.tar.gz
I file vanno scompattati e sostituiti nell'archivio ext2.tar.gz iniziale. In questo modo è tutta un'altra cosa!
Grazie anzitutto per la dritta! Ho provato a inserire i 4 driver aggiuntivi del link sopra all'interno della cartella ext2.tar.gz nel percorso appropriato con 7-zip (così dicono su xda almeno) ma non ci riesco... non è che mi puoi aiutare?
Passo passo come ai bambini eh! :sofico:
Grazie anzitutto per la dritta! Ho provato a inserire i 4 driver aggiuntivi del link sopra all'interno della cartella ext2.tar.gz nel percorso appropriato con 7-zip (così dicono su xda almeno) ma non ci riesco... non è che mi puoi aiutare?
Passo passo come ai bambini eh! :sofico:
Basta mettere l'archivio (senza rinominarlo) nella "Memoria personale" e ci pensa haret a scompattare i file nella cartella giusta...
Stakeswall
23-01-2011, 08:14
Ho provato ad installare Android, se non ho capito male, bisogna estrarre il file zip nella memoria personale ed avviare haret dalla cartella "o2beta". Il procedimento parte, ma ad un certo punto mi dice che non riesce a creare la partizione. Qualche suggerimento? Grazie.
diabolik1981
23-01-2011, 08:15
Anch'io ne ho uno della cellular line, ma non funziona con il cavetto USB in dotazione con il cell!!!:muro: :muro: :muro:
Il mio è questo
http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/auto/carica_batterie_da_auto/roller_car_charger
Ho provato ad installare Android, se non ho capito male, bisogna estrarre il file zip nella memoria personale ed avviare haret dalla cartella "o2beta". Il procedimento parte, ma ad un certo punto mi dice che non riesce a creare la partizione. Qualche suggerimento? Grazie.
Io per essere sicuro ho copiato tutto quello che avevo su SD sul PC, quindi ho formattato la SD e l'installatore a ripartizionato creando la partizione ext2 su SD.
Suppongo che se non c'è sufficiente spazio (non solo dovuto ai file presenti, ma anche alla frammentazione), l'installatore si ferma.
Franciscus
23-01-2011, 09:45
Il mio è questo
http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/auto/carica_batterie_da_auto/roller_car_charger
mi sai dire quanto è estensibile il cavo?
diabolik1981
23-01-2011, 10:28
mi sai dire quanto è estensibile il cavo?
Circa un metro
B3LL4MY_85
23-01-2011, 20:47
Basta mettere l'archivio (senza rinominarlo) nella "Memoria personale" e ci pensa haret a scompattare i file nella cartella giusta...
Ti ringrazio per il consiglio Fubo ma purtroppo a me non funziona ancora.:mad: Ho provato in tutte le salse, con l'archivio solo in "Memoria personale", solo in "o2droid", in entrambe le cartelle ma niente! Riesco a vedere una nuova schermata ad ogni riavvio, primo tentativo blocco alla prima schermata (quella con l'Androide), secondo tentativo e blocco alla schermata successiva... :mbe: A questo punto mi tocca rinunciare... :(
Io per essere sicuro ho copiato tutto quello che avevo su SD sul PC, quindi ho formattato la SD e l'installatore a ripartizionato creando la partizione ext2 su SD.
Suppongo che se non c'è sufficiente spazio (non solo dovuto ai file presenti, ma anche alla frammentazione), l'installatore si ferma.
Confermo, succedeva così anche a me con oltre 2 GB di spazio. Ho formattato e il problema non si è più presentato.
Continuo ad insistere, scusatemi eh, ma i driver grafici non vanno aggiunti all'ext2.tar con 7-zip? (così almeno avevo letto) Come fare?
Allora io ho fatto così:
estrai i 4 nuovi files in qualsiasi posto;
apri l'ext2.tar.gz con 7zip, all'interno c'è il file ext2.tar;
apri ext2.tar, sulla nuova schermata avrai una sola cartella chiamata ".";
entra dento .\system\lib\egl e qui inserisci i 4 nuovi files precedentemente copiati, sovrascrivi se necessario;
chiudi tutto;
7zip ti dirà che l'archivio è stato modificato e ti chiede se aggiornarlo: conferma.
Quando ti dico di aprire l'archivio non intendo scompattarlo, ma facci proprio doppio clic.
Facci sapere se va!
EDIT: su modaco hanno trovato il modo, attraverso ubuntu, di installarlo direttamente nella memoria personale, a quanto dicono è 5 volte più veloce! Domani provo, poi vi dico.
Allora io ho fatto così:
entra dento .\system\lib\egl e qui inserisci i 4 nuovi files precedentemente copiati, sovrascrivi se necessario;
chiudi tutto;
7zip ti dirà che l'archivio è stato modificato e ti chiede se aggiornarlo: conferma.
Quando ti dico di aprire l'archivio non intendo scompattarlo, ma facci proprio doppio clic.
Facci sapere se va!
EDIT: su modaco hanno trovato il modo, attraverso ubuntu, di installarlo direttamente nella memoria personale, a quanto dicono è 5 volte più veloce! Domani provo, poi vi dico.
L'avevo pensato anch'io. Suppongo che basti formattare la memoria personale in ext2 e copiare i dati da linux.
caporale albano
24-01-2011, 19:00
Ciao Fubo spero di non disturbare, ma potresti dirmi, anche in MP, dove prendere la beta di android????? grazie in anticipo!!
Ciao Fubo spero di non disturbare, ma potresti dirmi, anche in MP, dove prendere la beta di android????? grazie in anticipo!!
E che problema c'è (non credo di violare qualche regola del forum):
[Links Included] Android Eclair 2.1 Beta Releases on i8000 by Almar and his dev team (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=918778)
Cmq bastava cercare su Google.
caporale albano
24-01-2011, 19:16
E che problema c'è (non credo di violare qualche regola del forum):
[Links Included] Android Eclair 2.1 Beta Releases on i8000 by Almar and his dev team (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=918778)
Cmq bastava cercare su Google.
sei un DIO!!!
sei un DIO!!!
Non scomodiamo...
Cmq da notare che Android x I8000 è una applicazione, nemmeno un hack.
caporale albano
24-01-2011, 19:50
Non scomodiamo...
Cmq da notare che Android x I8000 è una applicazione, nemmeno un hack.
non ci capisco niente sigh sigh sigh :(
L'avevo pensato anch'io. Suppongo che basti formattare la memoria personale in ext2 e copiare i dati da linux.
Esatto. In effetti ho partizionato la memoria personale, una partizione in fat32 e una in ext2. Dopodichè ho decompresso l'ext2.tar.gz nella partizione ext2 e modificato il file default.txt in modo che haret si avviasse dalla mem personale anzichè dall'sd.
Il problema è che era la prima volta che mi avvicinavo a linux, ho dovuto installare la macchina vitualee ubuntu; inoltre le righe di comando postate su modaco erano errate, non sai che moccoli per riuscirci!!!
Comunque ne vale la pena, android è veramente molto più veloce!
Franciscus
24-01-2011, 21:36
Ma su samfirmware si trovano Rom ufficiale o solo ufficiose???
Se solo ufficiose, quelle ufficiali dove le trovo!!!
Grazie
simone_v9
25-01-2011, 10:50
Esatto. In effetti ho partizionato la memoria personale, una partizione in fat32 e una in ext2. Dopodichè ho decompresso l'ext2.tar.gz nella partizione ext2 e modificato il file default.txt in modo che haret si avviasse dalla mem personale anzichè dall'sd.
Il problema è che era la prima volta che mi avvicinavo a linux, ho dovuto installare la macchina vitualee ubuntu; inoltre le righe di comando postate su modaco erano errate, non sai che moccoli per riuscirci!!!
Comunque ne vale la pena, android è veramente molto più veloce!
ma è proprio necessario utilizzare linux, non posso farlo da windows? cioè devo semplicemente formattare la memoria personale in ext2 e decomprimere il file ext2.tar.gz nella partizione ext2 che ho creato insieme agli altri file?
B3LL4MY_85
25-01-2011, 11:45
Allora io ho fatto così:
chiudi tutto;
Facci sapere se va!
Indicazioni PERFETTE, seguendole sono riuscito a modificare il file etx2.tar.gz con le librerie grafiche! Ho formattato di nuovo la uSD da 8 GB originale in FAT32 e seguito la procedura. Risultato?
Na chiavica, come prima! :muro: :muro: :muro:
Ringrazio te e Fubo per la gentilezza e pazienza ma evidentemente Android non fa per me... (vedi firma sotto! :cool: )
Credo dipenda tutto dalla dimensione della SD, leggevo su Mod@c0 che sarebbe l'ideale utilizzare schede piccole, o usare la Mem. Personale.
Vabbè, buono smanettamento a tutti con il nuovo OmniAndroid! :D
ma è proprio necessario utilizzare linux, non posso farlo da windows? cioè devo semplicemente formattare la memoria personale in ext2 e decomprimere il file ext2.tar.gz nella partizione ext2 che ho creato insieme agli altri file?
La mem personale va partizionata, altrimenti da dove lanci il file haret.exe (che si aggancia al default.txt)? La partizione e la formattazione la puoi fare con qualsiasi disk utility (tipo mini tool partition manager), ma poi visto che windows vede solo la prima partizione di un disco esterno (maledetto bill gates!) e non vede la partizione ext2, io non credo sia possibile fare tutto da windows.
Indicazioni PERFETTE, seguendole sono riuscito a modificare il file etx2.tar.gz con le librerie grafiche! Ho formattato di nuovo la uSD da 8 GB originale in FAT32 e seguito la procedura. Risultato?
Na chiavica, come prima! :muro: :muro: :muro:
Ringrazio te e Fubo per la gentilezza e pazienza ma evidentemente Android non fa per me... (vedi firma sotto! :cool: )
Credo dipenda tutto dalla dimensione della SD, leggevo su Mod@c0 che sarebbe l'ideale utilizzare schede piccole, o usare la Mem. Personale.
Vabbè, buono smanettamento a tutti con il nuovo OmniAndroid! :D
Ma infatti mi sembrava strano che il socio n°0 del fronte di resistenza wm provasse a mettere android!!! :D :D :D
A parte gli scherzi, sì, anche secondo me dipende dalla tua sd. Che classe di velocità ha? Io ne ho una classe 4, una schifezza, android andava molto a rilento...ma nella mem personale è tutta un'altra cosa! Tra l'altro va più veloce anche la wifi (?), non so perchè, probabilmente per la gestione dei buffer dei dati in arrivo.
shauni86
27-01-2011, 09:37
nessuno ha mai avuto problemi di memory leak del gwes.exe che portano a crashare applicazioni come xdafacebook, profile switch, rapid read o il nuovo jacksms?
simone_v9
27-01-2011, 17:51
La mem personale va partizionata, altrimenti da dove lanci il file haret.exe (che si aggancia al default.txt)? La partizione e la formattazione la puoi fare con qualsiasi disk utility (tipo mini tool partition manager), ma poi visto che windows vede solo la prima partizione di un disco esterno (maledetto bill gates!) e non vede la partizione ext2, io non credo sia possibile fare tutto da windows.
okok hai ragione, una cosa sola, mi puoi dire come devo formattare le partizioni, se primarie o logiche oppure non cambia nulla, grazie mille.
okok hai ragione, una cosa sola, mi puoi dire come devo formattare le partizioni, se primarie o logiche oppure non cambia nulla, grazie mille.
Guarda, credo logiche, ma non sono sicuro perchè con il programma suggerito su modaco (minitool partition manager) non riuscivo a decomprimere sulla part. ext2, quindi ho partizionato direttamente sotto linux con il programma Gparted partition editor, che non mi chiede queste informazioni.
EDIT: Ricordati che, per farlo partire dalla mem personale e non dalla SD, dopo aver decompresso sulla ext2 e copiato i file del pacchetto sulla fat32 della mem personale, devi editare la riga del file di testo default.txt così:
da
Set CMDLINE "rootdelay=2 root=/dev/mmcblk1p2 init=/init"
a
Set CMDLINE "rootdelay=2 root=/dev/mmcblk0p2 init=/init"
simone_v9
27-01-2011, 20:46
Guarda, credo logiche, ma non sono sicuro perchè con il programma suggerito su modaco (minitool partition manager) non riuscivo a decomprimere sulla part. ext2, quindi ho partizionato direttamente sotto linux con il programma Gparted partition editor, che non mi chiede queste informazioni.
EDIT: Ricordati che, per farlo partire dalla mem personale e non dalla SD, dopo aver decompresso sulla ext2 e copiato i file del pacchetto sulla fat32 della mem personale, devi editare la riga del file di testo default.txt così:
da
Set CMDLINE "rootdelay=2 root=/dev/mmcblk1p2 init=/init"
a
Set CMDLINE "rootdelay=2 root=/dev/mmcblk0p2 init=/init"
grazie mille, ce l'ho fatta a fare tutto, senza installare ubuntu e senza usare virtual machine, ma usandolo semplicemente come prova.
Android così va molto più veloce, anche il wifi, sarà dovuto al buffer come dici tu.
Cambiando argomento:
MAPPE Q3 IGO PRIMO
Ho le mappe NAVTEQ Q3.2010 di tutta l'europa comprese di hnr, Driver Alerts, FPA, Truck Info e POI. Inoltre ho i phoneme dell'europa dell'ovest e gli autovelox di tutta europa aggiornati. datemi solo il tempo di metterli nel solito spazio, che sono quasi 3 giga di roba. penso entro domani sera che siano disponibili per il download dal mio spazio :)
Un saluto
grazie mille, ce l'ho fatta a fare tutto, senza installare ubuntu e senza usare virtual machine, ma usandolo semplicemente come prova.
Android così va molto più veloce, anche il wifi, sarà dovuto al buffer come dici tu.
Come hai fatto??? Dai son curioso! :D
[RenderMAN]
28-01-2011, 02:09
Ho un amico che ha il Galaxy S, (lo ha comprato quasi esclusivamente per farmi dispetto, visto che aveva un vetusto nokia symbian e che lo prendevo continuamente in giro per quel motivo quando presi l'omnia2 appena uscito....) che dire spettacolare, sta 2 spanne sopra il nostro I8000, ma non mi lamento visto che principalmente omnia a tutto quello che mi serve.
Mi ha fatto vedere una delle centinaia di applicazioni che aveva installato, uno strumento veramente comodo, gli basta scattare una foto ad un qualsiasi oggetto (un telefono, una bottiglia, una moto, qualsiasi cosa insomma...) collegarsi in rete e immediatamente ottiene tutti i dettagli dell'oggetto fotografato, marca, modello, rivenditori etc.... mi pare, anzi sono certo era una appz "by google" (tanto per cambiare....)
Onestamente non ricordo il nome, è stato 2 settimane fà, ma mi chiedevo se esistesse anche per il nostro terminale, o cmq qualcosa di simile.
ChaosManor
28-01-2011, 09:00
;34305467']
Onestamente non ricordo il nome, è stato 2 settimane fà, ma mi chiedevo se esistesse anche per il nostro terminale, o cmq qualcosa di simile.
E' google goggles (occhialini o qualcosa di simile). Non è stata portata su win mobile e, ora che il nostro S.O. è stato "mollato" anche da microsoft per il W7, probabilmente non lo sarà mai. :(
Ma ci sono anche molte altre applicazioni carine che mostrano la loro vera faccia solo su android: ad es, Maps. A parte che ruota con la bussola (cosa davvero carina se sei a piedi), se scegli un luogo e apri street view, facendo girare il cell vedi le cose come se fossi lì e facessi girare una fotocamera.
Siccome ho comprato l'ideos con android 2.2 come secondo tel (solo per telefonare, lo schermo è orrendo per uno abituato all'omnia), ogni tanto gironzolo sul market ed è sempre una sorpresa. Esempio di app: dici una frase in italiano e lui la traduce e la dice in un'altra lingua, con una pronuncia che per le lingue principali è sorprendente. Poi swappi le lingue, il tuo interlocutore ti risponde nella sua lingua, e il cell la pronuncia in italiano.
Ho trovato persino il traduttore per uomini: tu gli dici cosa ti ha detto la tua lei e lui ti dice cosa voleva realmente dirti... lol.
Insomma mi sa che ormai il robottino, complice la potenza economica e la capacità innovativa di google, ha preso la rincorsa e chi lo ferma più.
Chissà se funzionerà mai sul nostro Omnia...
Ciauz
Franciscus
28-01-2011, 12:40
Ragazzi, mi si è ripresentato un problema che pensavo di avere risolto...
Voglio flashare con octans ma ho il problema che dopo avere cliccato su detect non mi consente "start download"...
Qualcuno sa come aiutarmi????
Grazie
diabolik1981
28-01-2011, 13:14
Cambiando argomento:
MAPPE Q3 IGO PRIMO
Ho le mappe NAVTEQ Q3.2010 di tutta l'europa comprese di hnr, Driver Alerts, FPA, Truck Info e POI. Inoltre ho i phoneme dell'europa dell'ovest e gli autovelox di tutta europa aggiornati. datemi solo il tempo di metterli nel solito spazio, che sono quasi 3 giga di roba. penso entro domani sera che siano disponibili per il download dal mio spazio :)
Un saluto
Ottima notizia, così potrò passare il weekend ad installare la fubo b25 e gli aggiornamenti iGo giusto in tempo per i 1000 km che mi attendono tra mercoledì e giovedì per andare a Roma.
simone_v9
28-01-2011, 13:46
Come hai fatto??? Dai son curioso! :D
hehe,semplice. ho scaricato ubuntu e l'ho masterizzato su cd, poi ho riavviato il computer con il cd dentro come se volessi installarlo, solo che appena si avvia l'installazione c'è una schermata con scritto Prova o Installa, ho premuto Prova e mi si è avviato ubuntu caricato semplicemente nella RAM del PC, e così mi è bastato per fare quello che dovevo fare.
Ottima notizia, così potrò passare il weekend ad installare la fubo b25 e gli aggiornamenti iGo giusto in tempo per i 1000 km che mi attendono tra mercoledì e giovedì per andare a Roma.
hehe ;)
Ho iniziato l'upload ora, tra 7 ore è finito quindi tra 7 potete scaricare tutto.
Franciscus
28-01-2011, 14:40
Ragazzi, mi si è ripresentato un problema che pensavo di avere risolto...
Voglio flashare con octans ma ho il problema che dopo avere cliccato su detect non mi consente "start download"...
Qualcuno sa come aiutarmi????
Grazie
risolto!!!
hehe,semplice. ho scaricato ubuntu e l'ho masterizzato su cd, poi ho riavviato il computer con il cd dentro come se volessi installarlo, solo che appena si avvia l'installazione c'è una schermata con scritto Prova o Installa, ho premuto Prova e mi si è avviato ubuntu caricato semplicemente nella RAM del PC, e così mi è bastato per fare quello che dovevo fare.
Ah, ok, quindi anche tu hai usato ubuntu! Avevo capito che ci eri riuscito senza usarlo!
simone_v9
28-01-2011, 20:41
Ah, ok, quindi anche tu hai usato ubuntu! Avevo capito che ci eri riuscito senza usarlo!
si può riuscire anche senza usarlo, con ext2volume manger che serve a far riconoscere il filesystem ext2 a windows, ma non ho voluto scervellarmi troppo.
diabolik1981
29-01-2011, 07:53
si può riuscire anche senza usarlo, con ext2volume manger che serve a far riconoscere il filesystem ext2 a windows, ma non ho voluto scervellarmi troppo.
Probabilmente si potrebbero raggiungere gli stessi risultati anche con PartitionMagic e similari.
Ho iniziato l'upload ora, tra 7 ore è finito quindi tra 7 potete scaricare tutto.
ciao simone, ho scaricato le mappe western q3, le ho messe nella dir 'map',
nella 'map-ta', ma niente, solo italia, vaticano e s.marino.
dov'è che vanno messe, o cercate?
forse bisogna creare una dir apposita, la 'map-nt' che non ho?
grazie e ciao
diabolik1981
29-01-2011, 11:50
@Simone
Ma è normale che nel tuo spazio, sotto iGo, Histspeed sia vuota?
simone_v9
29-01-2011, 13:57
@Simone
Ma è normale che nel tuo spazio, sotto iGo, Histspeed sia vuota?
Purtroppo si, una volta c'erano gli hitspeed delle navteq q1 solo che poi i file dava errore quando si scaricava e lo dovetti cancellare. non l'ho rimesso tanto non è compatibile con le nuove mappe. sto aspettando che si trovino gli hitspeed delle navteq q3 per metterli
Purtroppo si, una volta c'erano gli hitspeed delle navteq q1 solo che poi i file dava errore quando si scaricava e lo dovetti cancellare. non l'ho rimesso tanto non è compatibile con le nuove mappe. sto aspettando che si trovino gli hitspeed delle navteq q3 per metterli
qui avete parlato di android per l'omnia, e a proposito di
android, ieri mi sono sbilanciato un pochino in una fiera e mi son fatto
un tablet android 2.1, 7'', 2giga di ram, sd ecc. roba cinese da 140 dollari eh,
non un samsung.
per provarlo un po' mi sono scaricato qualche app e gioco gratuiti, copiati
sulla sd e installati da lì. la cosa per me incredibile è che durante l'installazione
il pc ti avvisa che saranno prelevati dati e n' di tel e di imei, oltretutto
non funzionano offline... nemmeno un calendario o un lettore mp3...
ma è normale? se uno non ha la connessione cosa deve fare, stare
su xp?
simone, boh, o sono imbranato o mi devo leggere le istruzioni per la 20ma volta, io riesco a vedere solo le mappe italiane, come devo fare per beccare
le europee? ormai le ho copiate in quasi tutte le cartelle...:rolleyes:
caporale albano
30-01-2011, 23:15
Ragazzi qualcuno conosce qualche applicazione che fa andare i led della fotocamera a ritmo di musica o stroboscopici???
ChaosManor
31-01-2011, 07:52
Trattandosi di un progetto "device - specific" non dovrebbe (?) essere OT, nel caso segnalatemelo, thanks. :stordita:
Mi piacerebbe avere qualche impressione da chi sta sperimentando il porting di android sul cell. A leggere i problemi e i malfunzionamenti che vengono segnalati sul thread dedicato, sembrerebbe abbastanza raccapricciante, però potrebbe darsi che in effetti su quel forum emergano più i problemi che non le cose positive, date magari per scontate.
In teoria l'hardware, pulsantini dedicati a parte, dovrebbe farcela... Insomma, tutto lo smanettamento vale la pena :fagiano: ?
Ciao
Trattandosi di un progetto "device - specific" non dovrebbe (?) essere OT, nel caso segnalatemelo, thanks. :stordita:
Mi piacerebbe avere qualche impressione da chi sta sperimentando il porting di android sul cell. A leggere i problemi e i malfunzionamenti che vengono segnalati sul thread dedicato, sembrerebbe abbastanza raccapricciante, però potrebbe darsi che in effetti su quel forum emergano più i problemi che non le cose positive, date magari per scontate.
In teoria l'hardware, pulsantini dedicati a parte, dovrebbe farcela... Insomma, tutto lo smanettamento vale la pena :fagiano: ?
Ciao
Guarda, se hai una scheda sd classe 8, oppure se lo installi nella memoria personale, sì, ne vale la pena. Ma solo se sei curioso di provarlo, perchè ancora il porting non è definitvo e i bug ci sono. Però ci sono alcune app che su wm ce le sognamo!
Comunque stanno lavorando a Froyo (il 2.2, attualmente abbiamo eclair, 2.1), le premesse sono incoraggianti, sono fiducioso!
simone_v9
01-02-2011, 14:13
simone, boh, o sono imbranato o mi devo leggere le istruzioni per la 20ma volta, io riesco a vedere solo le mappe italiane, come devo fare per beccare
le europee? ormai le ho copiate in quasi tutte le cartelle...:rolleyes:
allora, se hai il mapchanger attivo, essendo mappe navteq devi metterle nella cartella map_nt. altrimenti se non hai il mapchanger attivo come me, devi semplicemente metterle nella cartella map, e cancellare quelle vecchie che c'erano.
Ciao
Ciao, ascolta, io lo sto sperimentando e fatti gli ultimi aggiornamenti diciamo che siamo a buon punto e tanti bug non ce ne sono. hanno risolto quasi totalmente il problema del consumo della batteria. l'uniche cose ancora da far funzionare sono il bluetooth, la fotocamera, i sensori vari e la connessione dati. per il resto funziona abbastanza bene, sia il wifi che il market, la parte phone e i messaggi funzionano bene. Una cosa da implementare sono i driver video che non sono ancora all'avanguardia.
Guarda, se hai una scheda sd classe 8, oppure se lo installi nella memoria personale, sì, ne vale la pena. Ma solo se sei curioso di provarlo, perchè ancora il porting non è definitvo e i bug ci sono. Però ci sono alcune app che su wm ce le sognamo!
Comunque stanno lavorando a Froyo (il 2.2, attualmente abbiamo eclair, 2.1), le premesse sono incoraggianti, sono fiducioso!
sono fiducioso anche io, e sto aspettando che implementino la fotocamera, la lingua italiano e risolvono totalmente il problema dello sleep per usarlo comunemente per tutti i giorni.
Aggiornamento android: la connessione dati GSM finalmente funziona!
simone_v9
01-02-2011, 20:06
Aggiornamento android: la connessione dati GSM finalmente funziona!
vero, sono sempre più fiducioso...l'unica cosa che sto aspettando seriamente è la lingua italiana. sai qualcosa a riguardo?
Comunque cambiando argomento, sto mettendo nel mio spazio gli edifici 3d (building per capirsi) per igo Primo, la versione navteq 2010.q3. a breve saranno disponibili
Da quello che ho capito, mi sa che la lingua rimmarrà l'inglese (o il cinese :asd: ). Però anche in inglese si usa bene, no?
simone_v9
01-02-2011, 20:52
Da quello che ho capito, mi sa che la lingua rimmarrà l'inglese (o il cinese :asd: ). Però anche in inglese si usa bene, no?
sisi certamente, non è un problema, però preferivo averlo in italiano visto che tra poco penso si possa usare per tutti i giorni android e abbandonare quasi del tutto wm. dopo l'ultimo aggiornamento con il launcher Pro e averlo installato nella memoria personale e con gli ultimi driver grafici che ho trovato va veramente come una scheggia.
sisi certamente, non è un problema, però preferivo averlo in italiano visto che tra poco penso si possa usare per tutti i giorni android e abbandonare quasi del tutto wm. dopo l'ultimo aggiornamento con il launcher Pro e averlo installato nella memoria personale e con gli ultimi driver grafici che ho trovato va veramente come una scheggia.
Il problema principale è la batteria...tenuto una mezzoretta il gsm data connesso, mi è passata dal 61 al 29%, incredibile. Spero risolvano presto!
gioranaa
02-02-2011, 11:02
Ciao a tutti per provare sense quale rom consigliate? (ita o eng è identico)
caporale albano
02-02-2011, 22:34
cari ragazzi....ebbene si....fra 6 giorni finalmente mi libererò di questo TUMORE di telefono!!!!!! Vi giuro che non vedevo l'ora!!! Per fortuna mi sono trattenuto dal sfasciarlo per rivenderlo a 150 miseri euro....un anno e un mese fa decisi di buttarne 500....:-( però mi sarebbe tanto piaciuto spaccarlo in mille pezzi e dargli fuoco!!!ahahahahahahah hd7 in arrivooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
un complimentone comunque a tutti quelli che hanno dato un contributo continuo all'evolversi di sto telefono di m.....!!!!
PS ho fatto un Hard Reset per rivenderlo come da fabbrica e mi sono accorto di una cosa....praticamente è impossibile navigare in internet, o uno installa opera mini o sono solo bestemmie!!! FALLIMENTO TOTALE!!! :-) Buon proseguimento geni!!!!
B3LL4MY_85
03-02-2011, 09:09
Comincia bene la giornata leggendo certe belle notizie!!! :D
La tua dipartita :( dalla nostra comunità produrrà in tutti noi (almeno sicuramente in ME) una gioia che forse solo l'utente omnia2 ci aveva fatto assaporare... :eek:
Non commento quanto hai scritto sopra perchè non ho intenzione di fare flame, tanto il tuo post si commenta da solo. :mbe:
Complimenti per il popò di plusvalenza che hai fatto con il terminale, ti dico solo che per farla io dovrei pagare 20€ chi si prende il mio terminale... ma d'altra parte noi siamo tutti geni... :sofico:
Ci mancheranno la tua sottile e velata ironia, la tua immancabile arroganza e la qualità dei tuoi post sempre monotòna decrescente!
Buona continuazione con il tuo nuovo e fiammeggiante smartphone... :)
caporale albano
03-02-2011, 09:30
Comincia bene la giornata leggendo certe belle notizie!!! :D
La tua dipartita :( dalla nostra comunità produrrà in tutti noi (almeno sicuramente in ME) una gioia che forse solo l'utente omnia2 ci aveva fatto assaporare... :eek:
Non commento quanto hai scritto sopra perchè non ho intenzione di fare flame, tanto il tuo post si commenta da solo. :mbe:
Complimenti per il popò di plusvalenza che hai fatto con il terminale, ti dico solo che per farla io dovrei pagare 20€ chi si prende il mio terminale... ma d'altra parte noi siamo tutti geni... :sofico:
Ci mancheranno la tua sottile e velata ironia, la tua immancabile arroganza e la qualità dei tuoi post sempre monotòna decrescente!
Buona continuazione con il tuo nuovo e fiammeggiante smartphone... :)
scusa ma per te sto aborto di telefono non ha difetti??? e solo un lamento della tecnologia!! poi io ho solo espresso un opinione e un forum giusto?? e cmq ho tanta tanta,infinita stima per persone come @cold, fubo, simone V9 (ke molte volte ha indirettamente contribuito a non perdermi), xk nonostante io non sia un ignorante in questo campo,i lavori ke fanno loro non mi sognerei minimamente di farli!!! x me sono dei geni!!!
JackONeill_23
03-02-2011, 10:09
scusa ma per te sto aborto di telefono non ha difetti??? e solo un lamento della tecnologia!!
sicuramente il telefono presenta sia pregi che difetti (come ogni terminale in commercio del resto), e sinceramente ritengo esagerato definirlo un "lamento della tecnologia". :O
In fin dei conti questo è un terminale che ha già 2 anni di attività, eppure riesce ancor oggi a rivaleggiare con diversi terminali concorrenti.
Io ho questo dispositivo da giugno, ancora non sono entrato nella fase smanettamento, eppure sono più che soddisfatto dell'acquisto fatto.
Penso che tutto dipenda da quello che si vuole dal proprio terminale del resto, e secondo me la possibilità di personalizzazione che Omnia 2 offre gli fa guadagnare tantissimi punti rispetto ad un qualsiasi smartPhone nokia o apple (su htc non mi esprimo perchè non ne ho mai preso in mano uno).
Chiaramente ciascuno può avere la propria opinione in merito, ma sinceramente, il tono del tuo primo post mi ha dato l'idea di una provocazione!
spero che il tuo nuovo terminale ti soddisfi più del tuo vecchio Omnia II.:)
qual'è l'ultima versione ufficiale di firmware?
JackONeill_23
03-02-2011, 12:03
qual'è l'ultima versione ufficiale di firmware?
se non ricordo male dovrebbe essere:
PDA: JH1
CSC: JH1
TEL: JF1
caporale albano
03-02-2011, 12:06
sicuramente il telefono presenta sia pregi che difetti (come ogni terminale in commercio del resto), e sinceramente ritengo esagerato definirlo un "lamento della tecnologia". :O
In fin dei conti questo è un terminale che ha già 2 anni di attività, eppure riesce ancor oggi a rivaleggiare con diversi terminali concorrenti.
Io ho questo dispositivo da giugno, ancora non sono entrato nella fase smanettamento, eppure sono più che soddisfatto dell'acquisto fatto.
Penso che tutto dipenda da quello che si vuole dal proprio terminale del resto, e secondo me la possibilità di personalizzazione che Omnia 2 offre gli fa guadagnare tantissimi punti rispetto ad un qualsiasi smartPhone nokia o apple (su htc non mi esprimo perchè non ne ho mai preso in mano uno).
Chiaramente ciascuno può avere la propria opinione in merito, ma sinceramente, il tono del tuo primo post mi ha dato l'idea di una provocazione!
spero che il tuo nuovo terminale ti soddisfi più del tuo vecchio Omnia II.:)
la mia ragazza ha il nokia 5800 e gi ami da piu soddisfazione sopratutto nella navigazione in internet...ma ki di voi con opera mobile o internet explorer riesce ad evere una buona navigazione ??
JackONeill_23
03-02-2011, 12:57
la mia ragazza ha il nokia 5800 e gi ami da piu soddisfazione sopratutto nella navigazione in internet...ma ki di voi con opera mobile o internet explorer riesce ad evere una buona navigazione ??
secondo me son punti di vista.
ad esempio a me non piace per niente la reattività che ha il 5800 (quando ho preso l'omnia ero indeciso tra omnia II, nokia 5800 oppure la follia iPhone).
Giusto ieri un collega voleva mostrarmi delle foto che aveva messo su facebook, con il suo 5800 non riusciva a caricarle e alla fine siamo entrati con il mio Omnia II.
Per quanto riguarda la buona navigazione cosa intendi? non ho riscontrato particolari problemi con Opera (IE mai usato).
Certo è vero che non posso aprire 4/5 schede in contemporanea, ma per l'uso che ne faccio io (forse differente da quello che ne fai tu) va più che bene!
L'unica noia nella navigazione che riscontro è la lentezza nel caricare alcune pagine, ma li penso proprio sia dovuto alla qualità della connessione... collegandomi in WAP non posso pretendere chissà cosa :)
caporale albano
03-02-2011, 13:30
secondo me son punti di vista.
ad esempio a me non piace per niente la reattività che ha il 5800 (quando ho preso l'omnia ero indeciso tra omnia II, nokia 5800 oppure la follia iPhone).
Giusto ieri un collega voleva mostrarmi delle foto che aveva messo su facebook, con il suo 5800 non riusciva a caricarle e alla fine siamo entrati con il mio Omnia II.
Per quanto riguarda la buona navigazione cosa intendi? non ho riscontrato particolari problemi con Opera (IE mai usato).
Certo è vero che non posso aprire 4/5 schede in contemporanea, ma per l'uso che ne faccio io (forse differente da quello che ne fai tu) va più che bene!
L'unica noia nella navigazione che riscontro è la lentezza nel caricare alcune pagine, ma li penso proprio sia dovuto alla qualità della connessione... collegandomi in WAP non posso pretendere chissà cosa :)
Opera non va proprio...e mostruosamente lento, tappi 50 volte e apre altre cose diverse, e proprio palloso....IE invece a me proprio non lo apre....marketplace è uguale da mesi, e tra l'altro ogni volta che voglio aprirlo devo disinstallarlo e installarlo, dai su, non valeva 500 euro...
JackONeill_23
03-02-2011, 14:04
Opera non va proprio...e mostruosamente lento, tappi 50 volte e apre altre cose diverse, e proprio palloso....IE invece a me proprio non lo apre....marketplace è uguale da mesi, e tra l'altro ogni volta che voglio aprirlo devo disinstallarlo e installarlo, dai su, non valeva 500 euro...
mah non so che dirti... io questi problemi non li ho... (tra l'altro ho pure le dita grosse ed il pennino non lo uso).
Per quanto riguarda il marketplace non l'ho mai usato... ho sempre usato oMarket, nel quale trovo moltissime Applicazioni anche se è da un pochino che il ritmo di pubblicazione si è abbassato.
Sicuramente qualcosa è migliorabile... ma nel complesso secondo me non ci si può lamentare... in fondo tutto dipende da quello che si cerca in un dispositivo di questo tipo... i 350€ che ho speso per comprarlo li vale tutti secondo me!
cari ragazzi....ebbene si....fra 6 giorni finalmente mi libererò di questo TUMORE di telefono!!!!!! Vi giuro che non vedevo l'ora!!! Per fortuna mi sono trattenuto dal sfasciarlo per rivenderlo a 150 miseri euro....un anno e un mese fa decisi di buttarne 500....:-( però mi sarebbe tanto piaciuto spaccarlo in mille pezzi e dargli fuoco!!!ahahahahahahah hd7 in arrivooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
un complimentone comunque a tutti quelli che hanno dato un contributo continuo all'evolversi di sto telefono di m.....!!!!
PS ho fatto un Hard Reset per rivenderlo come da fabbrica e mi sono accorto di una cosa....praticamente è impossibile navigare in internet, o uno installa opera mini o sono solo bestemmie!!! FALLIMENTO TOTALE!!! :-) Buon proseguimento geni!!!!
Certo che abbandonare wm 6.5 e passare a windows phone 7, in un panorama in cui android sta prendendo il sopravvento su tutto, è da veri...geni!!!!!!!
L'omnia2 non sarà uno smartphone perfetto, anzi, ma con una rom cucinata (fubo in primis) acquista nuova vita.
Addio e...auguri con il tuo windows 7!!!
forse era meglio se prima ti leggevi attentamente il thread dedicato a WP7 qui sul forum :p
diabolik1981
03-02-2011, 18:13
E così finalmente abbandonerai questo thread e tutti vivremo più sereni senza leggere le tue continue balle sul telefono.
Dio c'è!
diabolik1981
03-02-2011, 18:16
forse era meglio se prima ti leggevi attentamente il thread dedicato a WP7 qui sul forum :p
Scherzi? Poi come potrebbe andare ad infestare con la sua sottile ironia anche il malcapitato thread del suo nuovo acquisto?
simone_v9
03-02-2011, 18:45
Welà ciao...
nel mio spazio potete trovare i buildings (edifici 3D) per Primo aggiornati all'ultima versione navteq, le 2010.Q3.
Inoltre vista l'uscita della beta di android che sto sperimentando, ho deciso di mettere anche la versione di iGO per Android, di cui ricordo sono compatibili le mappe, i poi, i dem, i buildings, e gli autovelox della versione di windows.
Potete trovare anche nel mio spazio una raccolta (ancora misera visto l'inizio) di alcune applicazioni e giochi per android.
caporale albano
04-02-2011, 21:03
Ragazzi...io capisco tutto il vostro accanimento....anche io ci ho provato a pensare....ho speso una botta di soldi, non posso dire di aver preso un pacco.....e invece alla fine...si...è stato un pacco ENORME!!!! per quanto riguarda WP7....tutte cazzate...non vedo proprio che cos'abbia tanto più bello Android...niente fludità, niente animazioni....boh!!! provate a prendere un android, la tastiera per i messaggi, e un WP7...mettetelo in orizzontale e vedete che succede!!!
ah dimenticavo.....LA POLVERE NELLO SCHERMO!!!!! LA POLVERE NELLO SCHERMO!!!!! Non so se riuscite a concepire la cosa.....POLVERE NELLO SCHERMO, PAGATO 499 €....Devo ringraziere che ho venduto il telefono ad un andicappato se no sarebbe da frullare!!!! SCANDALOSO, al sole non posso più usarlo!!!!! 499 €....io non credo che dopo questa potete ancora parlare....
shauni86
04-02-2011, 21:14
Ragazzi...io capisco tutto il vostro accanimento....anche io ci ho provato a pensare....ho speso una botta di soldi, non posso dire di aver preso un pacco.....e invece alla fine...si...è stato un pacco ENORME!!!! per quanto riguarda WP7....tutte cazzate...non vedo proprio che cos'abbia tanto più bello Android...niente fludità, niente animazioni....boh!!! provate a prendere un android, la tastiera per i messaggi, e un WP7...mettetelo in orizzontale e vedete che succede!!!
ah dimenticavo.....LA POLVERE NELLO SCHERMO!!!!! LA POLVERE NELLO SCHERMO!!!!! Non so se riuscite a concepire la cosa.....POLVERE NELLO SCHERMO, PAGATO 499 €....Devo ringraziere che ho venduto il telefono ad un andicappato se no sarebbe da frullare!!!! SCANDALOSO, al sole non posso più usarlo!!!!! 499 €....io non credo che dopo questa potete ancora parlare....
strano ma anche nel mio sembra esserci della polvere sotto lo schermo, ma è normale :| ?
cmq io sono soddisfatto del tel, l'unica pecca è che con applicazioni basate sull'sdk sense, ci sono frequentissimi crash :(
spqromanni
04-02-2011, 22:11
Buona sera a tutti.
Ho seguito con molta attenzione la guida eccezionale qui postata però ho riscontrato alcune difficoltà in alcuni punti:
- il totalcommander linkato non funziona, dice che non è un'applicazione ppc valida, ma poco male ne ho trovata un'altra
- nè con il total commander nè con il resco explorer riesco a copiare o spostare o sovrascrivere il file webview.dll per fixare i problemi noti (specie quello di Facebook mobile). Ho fatto un giro sulla rete e ho trovato che si tratta di una cosa normale in quanto certi files della ROM non di possono toccare....ma allora come si fa?
Buona sera a tutti.
Ho seguito con molta attenzione la guida eccezionale qui postata però ho riscontrato alcune difficoltà in alcuni punti:
- il totalcommander linkato non funziona, dice che non è un'applicazione ppc valida, ma poco male ne ho trovata un'altra
- nè con il total commander nè con il resco explorer riesco a copiare o spostare o sovrascrivere il file webview.dll per fixare i problemi noti (specie quello di Facebook mobile). Ho fatto un giro sulla rete e ho trovato che si tratta di una cosa normale in quanto certi files della ROM non di possono toccare....ma allora come si fa?
Usando Resco, io non ho trovato alcuna difficoltà (ma non l'ho avevo pure scritto nella prima pagina?!) ;)
Non so.. Magari dopo giov ci si sente in chatt ;)
spqromanni
05-02-2011, 17:25
si ho capito che tu hai usato Resco e ha funzionato, mi fa piacere.
Ma io ho usato Resco e non ha funzionato purtroppo...poi ho provato con sktool,total commander e poi ho cercato pure norton commander ma non l'ho trovato.
Stesso problema di autorizzazioni....
Non è che esiste un programma che da pc possa farmi vedere e modificare i files protetti e nascosti del cellulare?
Se prendo un Android, alle stesse cifre dei W7 phones vado sul Galaxy S e lì c'è la Swype vera...prova a usare quel metodo e poi W7, vedrai la differenza!
La polvere nello schermo sembra un problema frequente, per fortuna il mio è ancora tutto a posto (ha fatto 1 anno settimana scorsa)...non so che dirvi
L'ultima parte del post si chiama: circonvenzione d'incapace, è un reato :rolleyes:
Oltretutto non è carino darci degli handicappati (perchè si scrive così), alla luce del fatto, poi, che noi abbiamo scelto un telefono adatto alle nostre esigenze e ne tiriamo fuori il meglio...
Mav88 lasciamo perdere, don't feed the trolls!
si ho capito che tu hai usato Resco e ha funzionato, mi fa piacere.
Ma io ho usato Resco e non ha funzionato purtroppo...poi ho provato con sktool,total commander e poi ho cercato pure norton commander ma non l'ho trovato.
Stesso problema di autorizzazioni....
Non è che esiste un programma che da pc possa farmi vedere e modificare i files protetti e nascosti del cellulare?
O funziona con Resco o funziona con Resco.
Del tipo che: funziona. Se, non funziona, ci sentiamo per chatt, peché poi, così funziona. ^^ (Scusa sono un po' stanco, e sto dando di matto).
Se prendo un Android, alle stesse cifre dei W7 phones vado sul Galaxy S e lì c'è la Swype vera...prova a usare quel metodo e poi W7, vedrai la differenza!
La polvere nello schermo sembra un problema frequente, per fortuna il mio è ancora tutto a posto (ha fatto 1 anno settimana scorsa)...non so che dirvi
L'ultima parte del post si chiama: circonvenzione d'incapace, è un reato :rolleyes:
Oltretutto non è carino darci degli handicappati (perchè si scrive così), alla luce del fatto, poi, che noi abbiamo scelto un telefono adatto alle nostre esigenze e ne tiriamo fuori il meglio...
No comment (spaziale) :ciapet:
Ah, sì, dimenticavo: :happy:
risiko84
06-02-2011, 11:06
Ciao a tutti, ho letto la guida postata da Omering per il fix e mi è sorto un dubbio...
i tre parametri
sleepnodata
inputbuffer
outputbuffer
sono presenti anche in
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\GPS Intermediate Driver\Driver
oltre che in samsung gps hardware
devo modificare anche quelli? se no mi potreste ridare i valori originali grazie
Ciao a tutti, ho letto la guida postata da Omering per il fix e mi è sorto un dubbio...
i tre parametri
sleepnodata
inputbuffer
outputbuffer
sono presenti anche in
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\GPS Intermediate Driver\Driver
oltre che in samsung gps hardware
devo modificare anche quelli? se no mi potreste ridare i valori originali grazie
Guarda, esiste un programmino che fa tutto in auotamico. Ha anche altre funzioni interessanti.
Prova a cercare omnia2tweaks
risiko84
06-02-2011, 13:47
questo programma ce l'ho già dove devo andare?
questo programma ce l'ho già dove devo andare?
abilita metodo kartofen
set gps sleep on no data ->impostalo a 0
caporale albano
07-02-2011, 19:43
WTF!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questa sarà la mia ultima risposta nei tuoi confronti:
ok, abbiamo capito, adesso TOGLITI DALLE PALLE, smetti di rompere e vai ad inquinare il thread del tuo nuovo fantastico telefono.
Uhm.. Curiosa la cosa.. Devo dire di poter notare alcuni granelli di polvere anch'io.. Ma non a questi livelli.
Dato che è ancora in garanzia, io me lo farei pulire contestando l'ipossibilità di utilizzarlo alla luce del giorno.
Appena avrò un po' di tempo libero provvederò a tentare una pulizia 'fai da te' in una delle camere bianche che ho qui a disposizione (quelle senza polvere, per intenderci). Approffitterò dell'occasione anche per cambiare la pellicola ^^
Devo dire che però Win7 con l'ultimo Omnia mi stuzzicano.. Lo so, non funziona ancora nulla per ora.. Ma.. Che ce posso fa' se me stuzzica?! :D
caporale albano
07-02-2011, 22:49
[QUOTE=Atcold;34396932]Uhm.. Curiosa la cosa.. Devo dire di poter notare alcuni granelli di polvere anch'io.. Ma non a questi livelli.
Dato che è ancora in garanzia, io me lo farei pulire contestando l'ipossibilità di utilizzarlo alla luce del giorno.
Appena avrò un po' di tempo libero provvederò a tentare una pulizia 'fai da te' in una delle camere bianche che ho qui a disposizione (quelle senza polvere, per intenderci). Approffitterò dell'occasione anche per cambiare la pellicola ^^
Devo dire che però Win7 con l'ultimo Omnia mi stuzzicano.. Lo so, non funziona ancora nulla per ora.. Ma.. Che ce posso fa' se me stuzzica?! :D[/QUOTE
io l'ho sempre detto ke @cold e mostruosamente intelligente!!! poi va beh per essere piu intelligenti di wizard basterebbe essere una lucertola. Ebbene si....io il telefono di giorno al sole NON riesco ad usarlo....a me girano le balls sl perche con un anno e un mese di vita e 500 euro di spesa mi ritrovo il cell in queste condizioni....cmq ho scelto hd7 xk io nn voglio piu saperne di samsung e le sue porcate....wp7 e una figata e montato su htc sono sicuro al 100% ke funzionera meglio!!! kissa xk ho un'amico con l'hd2 e ha avuto la meta dei problemi!!!
JackONeill_23
08-02-2011, 07:58
io l'ho sempre detto ke @cold e mostruosamente intelligente!!! poi va beh per essere piu intelligenti di wizard basterebbe essere una lucertola. Ebbene si....io il telefono di giorno al sole NON riesco ad usarlo....a me girano le balls sl perche con un anno e un mese di vita e 500 euro di spesa mi ritrovo il cell in queste condizioni....cmq ho scelto hd7 xk io nn voglio piu saperne di samsung e le sue porcate....wp7 e una figata e montato su htc sono sicuro al 100% ke funzionera meglio!!! kissa xk ho un'amico con l'hd2 e ha avuto la meta dei problemi!!!
il problema secondo me è come vengono usati e mantenuti i nostri cari smart Phone.
Ti faccio un esempio: prima di prendere l'omnia II avevo un nokia e75, dopo 3 anni di utilizzo il telefono era perfetto se non che per qualche graffietto alla scocca e alla batteria che cominciava ad esaurirsi.
Un mio collega (seduto alla mia destra tra l'altro) dopo solo un anno (parliamo dello stesso telefono) ha cominciato ad aver noie di diversa natura, compreso lo sporco dentro la cover.
Lo stesso vale per il nostro Omnia II, quì nessuno mette in discussione che tu possa avere il problema della polvere che non ti permette un completo utilizzo del terminale, e la foto che hai postato lo dimostra ampiamente, ma quello che penso io è che non è questo che può farti spalare tanta m**** sul terminale in questione.
Sopratutto alla luce del fatto che non tutti hanno questi problemi, io ad esempio, da quando ho messo la pellicola (5 mesi) ho notato che il display si mantiene che una meraviglia, nonostante non utilizzi la foderina che era presente nella confezione (la perdo sempre).
Poi può anche essere che il tuo problema non sia derivato da un cattivo utilizzo, ma da un difetto del terminale stesso, magari un assemblaggio non preciso, ma ribadisco non per questo secondo me si può definire questo telefono un cesso...
PS: ci tengo a precisare che il mio post non vuole esser di parte, ci sono telefono che secondo me sono di molto superiori a Omnia II... cerco solo di essere obbiettivo relativamente a quelle che possono essere i pregi ed i difetti di un dispositivo.
Chiaramente le nostre opinioni possono esser differenti, ma non per questo cerco di convincerti in ogni modo che il Samsung Omnia II sia un sig. smart Phone.
Apocalysse
08-02-2011, 08:43
Il mio dopo olte 13 mesi non ha questo problema, lo sta usando tutt'ora mio padre :)
Devo dire che però Win7 con l'ultimo Omnia mi stuzzicano.. Lo so, non funziona ancora nulla per ora.. Ma.. Che ce posso fa' se me stuzzica?! :D
Tu passerai ad Android, ripetilo con me "Io voglio android" :D
Dai vieni a tabbarti con me eJiined :P
B3LL4MY_85
08-02-2011, 09:47
Provo a ridare un pò di utilità a questa discussione...:p
Se avete una batteria che comincia ad incontrare un periodo di stanca:
a) fate scaricare normalmente la batteria, tipo fino al 15%.
b) spegnere il telefono e togliere la batteria dal suo alloggio.
c) aspettare 10 minuti poi riporre la batteria nel suo alloggio.
d) far caricare, A TEL SPENTO, fino al termine.
e) staccare l'alimentatore e togliere nuovamente la batteria.
f) dopo 10 minuti rimettere la batteria e accendere il terminale.
Avrete dato una bella bevanda energizzante al vostro caro, bistrattato O2.
Angolo dello zitello acido: ma usare una pellicola MAI, eh? :Prrr:
@ Wiz: citando Ibra... lascia stare!
@ Art: che fai, molli la scialuppa? :mad: :cry:
:p
JackONeill_23
08-02-2011, 10:17
cut
sarebbe da mettere in prima pagina!
piccola domandina in merito... le tempistiche devono essere necessariamente quelle? cosa comportano quei 10 minuti da donare le "Ali" alla nostra batteria?
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
@ Art: che fai, molli la scialuppa? :mad: :cry:
:p
Io ho solo espresso uno stuzzichio.. Comunque al momento mi sento più devoto alla M$ che alla Google.. Ma quando dovrò fare il grande passo, vedrò.. Comunque lo presagisco verso settembre od ottobre (due anni di vita per uno smart phone mi sembrando adeguati).
Sante parole! :D
Io ho solo espresso uno stuzzichio.. Comunque al momento mi sento più devoto alla M$ che alla Google.. Ma quando dovrò fare il grande passo, vedrò.. Comunque lo presagisco verso settembre od ottobre (due anni di vita per uno smart phone mi sembrando adeguati).
Tra l'altro per quel periodo saranno uscite diverse soluzioni dual core, ci sarà da divertirsi!
caporale albano
09-02-2011, 09:47
è fatta!!!!!!!! FINALMENTE!!!!
è fatta!!!!!!!! FINALMENTE!!!!
Ci hai lasciati definitivamente?! :fagiano:
Ciao ragazzi, mi consigliate un buon lettore musicale per il nostro telefono?
specifico che, causa bizze del caricatore cd dell'auto uso l'O2 come sorgente e quindi cambio le canzoni tramite esso perchè i comandi al volante non funzionano se non si usano i cd.
Mi servirebbe dunque un lettore che abbia pulsanti grandi e che magari abbia la possibilità di scorrere tutti gli mp3 presenti in catalogo come avviene con windows media player.
diabolik1981
11-02-2011, 13:21
Ci hai lasciati definitivamente?! :fagiano:
Io l'ho segnalato, spero che qualcuno intervenga.
In ogni modo seguendo quanto hai detto qualche post fa, seguo la tua stessa filosofia, un cambio di cellulare ogni 2 anni circa. E vista la notizia di oggi e del binomio Nokia-WP7...mi sa che per natale potrà scattarci una qualche idea malsana.
gioranaa
11-02-2011, 16:08
In ogni modo seguendo quanto hai detto qualche post fa, seguo la tua stessa filosofia, un cambio di cellulare ogni 2 anni circa. E vista la notizia di oggi e del binomio Nokia-WP7...mi sa che per natale potrà scattarci una qualche idea malsana.
magari un cel con una fotocamera decente...
Di là ho pubblicato una guida abbastanza esaustiva su come installare android sulla memoria personale.
Venghino siori, venghino! Sezione rom e modding.
Di là ho pubblicato una guida abbastanza esaustiva su come installare android sulla memoria personale.
Venghino siori, venghino! Sezione rom e modding.
Ma bravo Wiz che pubblica anche lui! ^^
Era ora che i pubblicatori (sani di mente) aumentassero! :D
caporale albano
12-02-2011, 01:13
tu che cos'hai da segnalare scusa????? Io mi esprimo su un cellulare, te non ti devi segnalare un bel niente!!!! Prova a segnalarti da solo a qualcuno che ti insegni a vivere!!!!
caporale albano
12-02-2011, 11:09
http://www.plaffo.com/2011/02/il-marketplace-quota-8000-applicazioni.html#more
PS grazie della correzzione!
gioranaa
12-02-2011, 12:26
Ciao a tutti scusate, ma come faccio per visualizzare NOME, COGNOME e non l'opposto com'è di default? non mi ricordo più come fare...
alberto 63
12-02-2011, 13:03
vai in rubrica menù opzioni ordine visualizzazione nome ed è fatta. ciao
simone_v9
12-02-2011, 14:17
eilà gente...posso finalmente dire che dopo la beta2 android si può usare tranquillamente per tutti i giorni...sono già 4-5 giorni che lo uso definitivamente e posso dire che viaggia bene...l'uniche cose che ancora mancano sono la fotocamera il bluetooth e l'accelerometro. la lingua per ora è solo in inglese ma nessun problema, su un altro forum di cui non faccio nomi ma tanto avete già capito c'è un utente che sta procedendo ad effettuare l'integrazione di tante altre lingue; se non lo fa lui la farò io poi, tanto non è difficile :).
inoltre la fotocamera l'hanno già risolta, devono correggere solo gli ultimi bug, l'accelerometro funziona di già a livello di kernel, è necessaria solo l'implementazione su android...quindi direi che ormai possiamo dire di avercela fatta.
addio wm
ricordo per chi non lo sa che è disponibile una versione di igo per android, le mappe e gli altri contenuti sono i soliti di igo per wm. per reperirlo trovate tutto nel mio spazio.
diabolik1981
12-02-2011, 14:35
eilà gente...posso finalmente dire che dopo la beta2 android si può usare tranquillamente per tutti i giorni...sono già 4-5 giorni che lo uso definitivamente e posso dire che viaggia bene...l'uniche cose che ancora mancano sono la fotocamera il bluetooth e l'accelerometro. la lingua per ora è solo in inglese ma nessun problema, su un altro forum di cui non faccio nomi ma tanto avete già capito c'è un utente che sta procedendo ad effettuare l'integrazione di tante altre lingue; se non lo fa lui la farò io poi, tanto non è difficile :).
inoltre la fotocamera l'hanno già risolta, devono correggere solo gli ultimi bug, l'accelerometro funziona di già a livello di kernel, è necessaria solo l'implementazione su android...quindi direi che ormai possiamo dire di avercela fatta.
addio wm
ricordo per chi non lo sa che è disponibile una versione di igo per android, le mappe e gli altri contenuti sono i soliti di igo per wm. per reperirlo trovate tutto nel mio spazio.
Finchè non arriva il BT non credo di provare...e c'è da dire che lasciare il MyPhone è davvero dura.
addio wm
Benissimo!! Il nostro OmniaII si rivaluta di giorno in giorno
Ho seguito la vicenda del porting di android, un giorno mi deciderò a montarlo ma credo dovrò prendermi un pomeriggio per capire come fare :p / :(
Tutte le belle news che ci hai riportato sono per la 2.1 Eclair o per 2.2 Froyo? ho sentito che c'è un team che stava lavorando su quest'ultima release
Attualmente siamo a eclair, ma stanno lavorando a froyo.
Oh, di là c'è la mia guida passo passo!
Appena arriveranno notizie di una versione davvero utilizzabile (uso il cel per fotografare, visto che non posseggo fotocamere) andrò subito a cercarla ;)
simone_v9
12-02-2011, 18:45
Finchè non arriva il BT non credo di provare...e c'è da dire che lasciare il MyPhone è davvero dura.
a me del bluetooth me ne importa poco l'ho usato una sola volta in un anno che posseggo l'O2. Comunque tra non molto ci sarà anche quello.
Benissimo!! Il nostro OmniaII si rivaluta di giorno in giorno
Ho seguito la vicenda del porting di android, un giorno mi deciderò a montarlo ma credo dovrò prendermi un pomeriggio per capire come fare :p / :(
Tutte le belle news che ci hai riportato sono per la 2.1 Eclair o per 2.2 Froyo? ho sentito che c'è un team che stava lavorando su quest'ultima release
per la 2.1 eclair, ma tra non molto ci sarà anche la 2.2, ci stanno lavorando.
Appena arriveranno notizie di una versione davvero utilizzabile (uso il cel per fotografare, visto che non posseggo fotocamere) andrò subito a cercarla ;)
la fotocamera ci sarà a breve visto che è già funzionante, manca solo da fixare alcuni bug.
Sono veramente fiducioso....comunque @wizard8, ho visto la guida di la, complimenti, fatta bene.
diabolik1981
12-02-2011, 19:03
a me del bluetooth me ne importa poco l'ho usato una sola volta in un anno che posseggo l'O2. Comunque tra non molto ci sarà anche quello.
Io invece passo molto tempo in auto, ed il viva voce è una cosa necessaria per evitare multe a grappolo (che fanno più male delle famose bombe)
Domanda scema: tutta la rubrica con le foto e il calendario, come li trasferisco su Android?! Tra l'altro se metto il droide sulla scheda interna (sono quella ho), vado a perdere tutto ciò che c'è ho sulla suddetta partizione?
Ci sono due memorie interne, una da 2GB e una da 8GB.. Voi usate quella da 8G?
Grazie.. Comunque credo che ci vorrà ancora parecchio prima che mi decida a fare il grande passo..
@Simone_v9: c'è iGO per il Droide.. Ma iGO Primo? Quello si trova pure disponibile?
simone_v9
13-02-2011, 10:03
Domanda scema: tutta la rubrica con le foto e il calendario, come li trasferisco su Android?! Tra l'altro se metto il droide sulla scheda interna (sono quella ho), vado a perdere tutto ciò che c'è ho sulla suddetta partizione?
Ci sono due memorie interne, una da 2GB e una da 8GB.. Voi usate quella da 8G?
Grazie.. Comunque credo che ci vorrà ancora parecchio prima che mi decida a fare il grande passo..
@Simone_v9: c'è iGO per il Droide.. Ma iGO Primo? Quello si trova pure disponibile?
per trasferire la rubrica i messaggi, il calendario e tutto quello che vuoi c'è un programma apposito chiamato sprite migrate che lo installi prima su wm fai il backup di quello che vuoi, poi installi sprite migrate sul pc e converti il file di backup per android. dopo installi sprite migrate su android e trasferisci il tutto. l'unica cosa è che questo programma è in beta e la beta è stata chiusa pochi giorni fa, quindi bisogna aspettare ancora qualche giorno prima che sia disponibile la nuova beta da scaricare per il pc.
per il discorso della memoria, puoi installarlo o su Sd o nella memoria personale, cosa che ti consiglio vivamente.
ora per il discorso partizione da 2 o 8 Gb non te lo so dire, visto che io posseggo la versione da 2 gb dell'omnia 2 e ho solo una partizione da 2 Gb come memoria personale.
Per quanto riguarda igo, no Primo non c'è per il Droide, però sempre iGO è, si chiama iGO My Way, è un po meno completo di Primo però funziona bene.
Io invece passo molto tempo in auto, ed il viva voce è una cosa necessaria per evitare multe a grappolo (che fanno più male delle famose bombe)
Ti capisco, io in macchina uso il vivavoce del telefono e non il vivavoce bluetooth.
comunque presto sarà integrato anche il BT, stanne certo.
gioranaa
13-02-2011, 12:20
vai in rubrica menù opzioni ordine visualizzazione nome ed è fatta. ciao
GRAZIE MILLE!!!
avanto77
13-02-2011, 15:02
ho installato seguendo tua guida tutto ok funziona.
Ma man mano che escono gli update e le aggiunte, come si fa ad aggiornare?
grz se sai aiutarmi
ho installato seguendo tua guida tutto ok funziona.
Ma man mano che escono gli update e le aggiunte, come si fa ad aggiornare?
grz se sai aiutarmi
di solito gli update sono un unico file, chiamato o2b2update.tar.gz
basta metterlo nella memoria personale e quando avviamo android lui se ne accorge e applica automaticamente tale aggiornamento
per trasferire la rubrica i messaggi, il calendario e tutto quello che vuoi c'è un programma apposito chiamato sprite migrate che lo installi prima su wm fai il backup di quello che vuoi, poi installi sprite migrate sul pc e converti il file di backup per android. dopo installi sprite migrate su android e trasferisci il tutto. l'unica cosa è che questo programma è in beta e la beta è stata chiusa pochi giorni fa, quindi bisogna aspettare ancora qualche giorno prima che sia disponibile la nuova beta da scaricare per il pc.
Ottimo! Quindi foto e quant'altro, tutto resta? E si integra al profilo di Gmail, immagino.. ?
per il discorso della memoria, puoi installarlo o su Sd
Non ce l'ho..
o nella memoria personale, cosa che ti consiglio vivamente.
ora per il discorso partizione da 2 o 8 Gb non te lo so dire, visto che io posseggo la versione da 2 gb dell'omnia 2 e ho solo una partizione da 2 Gb come memoria personale.
Di memorie personali ce ne sono due.. Una è quella del telefono, dove è installato il sistema operativo e tutte le varie cosucce, l'altra è quella che te hai da 2GB.. Quindi, installo lì? La SD non è mandatory, quindi? Inoltre (che è quello che non ho ben capito), la Memoria Personale si formatta da sé quando crei l'altra partizione? Se è così, poi non posso più riutilizzare tutti i programmini, oppure.. uhm, backuppando l'intero contenuto, potrei ristorarla dopo il partizionamento, no?
Uhm, la cosa si sta facendo interessate.. Vedremo che combino il prossimo weekend ;)
Per quanto riguarda igo, no Primo non c'è per il Droide, però sempre iGO è, si chiama iGO My Way, è un po meno completo di Primo però funziona bene.
Quindi, gestione satellitare, tutto ok?
Al momento le cose che mi frenano sono:
1. La gestione dell'agenda tipo SPB Diary;
2. Una sveglia che funzioni da subito (non ho altre sveglie qui.. è se quella del cel s'impappa, sono fot***o);
3. Un simulatore di pianoforte;
4. Un intonatore;
5. Il supporto del cinese;
6. La fotocamera;
7. Il BT;
8. Il casino che ci sarà tra SMS su Andoid e quelli che sono memorizzati sotto Windows Mobile;
9. Dizionari decenti;
10. Calcolatrice tipo la Panoramic (mai visto nulla di meglio!)
11. Elecont Weather;
12. Tavola periodica;
13. Monitor MB scaricati dalla rete;
Quando tutti questi punti saranno coperti, allora farò il grande passo.. Ma credo che se resto su WM non avrò mai modo di scoprirne la loro disponibilità. Quindi, se qualcuno ha già la soluzione per alcuni di questi punti, gli sarei notevolmente riconoscente se me li facesse conoscere ;)
avanto77
13-02-2011, 18:09
di solito gli update sono un unico file, chiamato o2b2update.tar.gz
basta metterlo nella memoria personale e quando avviamo android lui se ne accorge e applica automaticamente tale aggiornamento
grazie.
quello che ho preso dalla tua guida dall'altra parte è fino algi ultimi aggiornamenti del 10 e 11 febbraio?
grazie
grazie.
quello che ho preso dalla tua guida dall'altra parte è fino algi ultimi aggiornamenti del 10 e 11 febbraio?
grazie
sì
Letta e sto provando a mettere android ma mi sono bloccato subito:
con Partition Wizard individuo l'Omnia2 (1.9GB), diviso in 2 parti: 1,41Gb (other) e 512MB (other).
Ho provato a cliccare su tutte 3 le sezioni ma in nessun modo mi compare l'opzione "create" :(
dove sbaglio?
p.s. devo prima cancellarle entrambe e poi procedere col punto 1.5?
Letta e sto provando a mettere android ma mi sono bloccato subito:
con Partition Wizard individuo l'Omnia2 (1.9GB), diviso in 2 parti: 1,41Gb (other) e 512MB (other).
Ho provato a cliccare su tutte 3 le sezioni ma in nessun modo mi compare l'opzione "create" :(
dove sbaglio?
p.s. devo prima cancellarle entrambe e poi procedere col punto 1.5?
Strano che ce l'hai suddivia in quel modo. Comunque sì, se sei sicuro al 100% che quella è solo la memoria personale.
Strano che ce l'hai suddivia in quel modo. Comunque sì, se sei sicuro al 100% che quella è solo la memoria personale.
Eh, non saprei. Io ho installato Partition Wizard, collegato il telefono come memoria di massa->memoria personale e avviato il tool, ciò che mi compare è questo
http://img576.imageshack.us/i/immaginewr54.jpg/
Non saprei nemmeno come fare a sapere se quella è solo la Memoria Personale
Eh, non saprei. Io ho installato Partition Wizard, collegato il telefono come memoria di massa->memoria personale e avviato il tool, ciò che mi compare è questo
http://img576.imageshack.us/i/immaginewr54.jpg/
Non saprei nemmeno come fare a sapere se quella è solo la Memoria Personale
only the brave...:asd:
avanto77
14-02-2011, 20:08
anche a me era cosi ho fatto wipe della memoria e poi ho potuto fare la partizione
simone_v9
14-02-2011, 21:59
Ottimo! Quindi foto e quant'altro, tutto resta? E si integra al profilo di Gmail, immagino.. ?
Non ce l'ho..
Di memorie personali ce ne sono due.. Una è quella del telefono, dove è installato il sistema operativo e tutte le varie cosucce, l'altra è quella che te hai da 2GB.. Quindi, installo lì? La SD non è mandatory, quindi? Inoltre (che è quello che non ho ben capito), la Memoria Personale si formatta da sé quando crei l'altra partizione? Se è così, poi non posso più riutilizzare tutti i programmini, oppure.. uhm, backuppando l'intero contenuto, potrei ristorarla dopo il partizionamento, no?
Uhm, la cosa si sta facendo interessate.. Vedremo che combino il prossimo weekend ;)
Quindi, gestione satellitare, tutto ok?
Al momento le cose che mi frenano sono:
1. La gestione dell'agenda tipo SPB Diary;
2. Una sveglia che funzioni da subito (non ho altre sveglie qui.. è se quella del cel s'impappa, sono fot***o);
3. Un simulatore di pianoforte;
4. Un intonatore;
5. Il supporto del cinese;
6. La fotocamera;
7. Il BT;
8. Il casino che ci sarà tra SMS su Andoid e quelli che sono memorizzati sotto Windows Mobile;
9. Dizionari decenti;
10. Calcolatrice tipo la Panoramic (mai visto nulla di meglio!)
11. Elecont Weather;
12. Tavola periodica;
13. Monitor MB scaricati dalla rete;
Quando tutti questi punti saranno coperti, allora farò il grande passo.. Ma credo che se resto su WM non avrò mai modo di scoprirne la loro disponibilità. Quindi, se qualcuno ha già la soluzione per alcuni di questi punti, gli sarei notevolmente riconoscente se me li facesse conoscere ;)
allora:
si, si integra al profilo gmail poi con cui puoi sincronizzare tutto.
per la gestione satellitare tutto ok.
ora rispondo alle seguenti domande:
1. La gestione dell'agenda tipo SPB Diary; l'agenda funziona bene quella di android, almeno per me basta e avanza. per il resto ci sono migliaia e migliaia di applicazioni sul market, vuoi che non ci sia un agenda.
2. Una sveglia che funzioni da subito (non ho altre sveglie qui.. è se quella del cel s'impappa, sono fot***o); quella di android funziona, se poi vuoi installarne altre le trovi nel market.
3. Un simulatore di pianoforte; ---> market
4. Un intonatore; ---> market
5. Il supporto del cinese; c'è già, anzi siccome la rom da cui è stato preso è cinese, le lingue per ora presenti sono solo 2 cinese e inglese.
6. La fotocamera; bisogna attendere
7. Il BT; bisogna attendere
8. Il casino che ci sarà tra SMS su Andoid e quelli che sono memorizzati sotto Windows Mobile; nessun casino, fai come ho fatto io, ho trasferito gli sms su android, ora windows non lo uso piu li ho anche cancellati da wm i messaggi.
9. Dizionari decenti; c'è un dizionario inglese - cinese all'interno...per il resto ne trovi quanti ne vuoi nel market.
10. Calcolatrice tipo la Panoramic (mai visto nulla di meglio!) ---> market
11. Elecont Weather; molti programmi simili se non migliori nel market
12. Tavola periodica; ---> market
13. Monitor MB scaricati dalla rete; ---> market
E aggiungo, il market non è come la "cagata" del Samsung Apps dove non si trova nulla e tutto è a pagamento, li la stragrande maggioranza sono gratuiti, per quegli altri cerchi su internet e li trovi anche gratis.
only the brave...:asd: ergo: prova e facce sape'? :p
anche a me era cosi ho fatto wipe della memoria e poi ho potuto fare la partizione
Dunque faccio wipe sull'icona disco da 1.9GB e poi partiziono come da guida?
gioranaa
15-02-2011, 12:29
Ciao a tutti, per avere il full screen caller ID conosco queste soluzioni:
- Phonex
- Inesoft Dialer
- S2U2 (con problemi di blocco)
- Poppuri big foto (ma non voglio installare alcun screen locker)
ne conoscete altre?
grazie
ergo: prova e facce sape'? :p
Esatto! :D
Esatto! :D
Se anche "avanto77" aveva identica situazione e c'è riuscito io proverei. Giusto una cosa prima: se non è solo la Memoria Personale saluto il telefono?
Se anche "avanto77" aveva identica situazione e c'è riuscito io proverei. Giusto una cosa prima: se non è solo la Memoria Personale saluto il telefono?
guarda, se hai impostato la connessione usb su memoria personale, sicuramente è lei e solo lei. Inoltre credo che, in caso di problemi, visto che la parte eboot non la tocchi, con un nuovo flash dovresti risolvere.
guarda, se hai impostato la connessione usb su memoria personale, sicuramente è lei e solo lei. Inoltre credo che, in caso di problemi, visto che la parte eboot non la tocchi, con un nuovo flash dovresti risolvere.
Confermo che con "wipe" si risolve il problema ;)
quello..perchè adesso ne è sorto un altro..
quando apro linux e inserisco la riga di comando mi compare
cp: reading '/media/DISK0/ext2.tar.gz': Input/Output error
:(
Inoltre (che è quello che non ho ben capito), la Memoria Personale si formatta da sé quando crei l'altra partizione?
?
allora:
si, si integra al profilo gmail poi con cui puoi sincronizzare tutto.
per la gestione satellitare tutto ok.
ora rispondo alle seguenti domande:
1. La gestione dell'agenda tipo SPB Diary; l'agenda funziona bene quella di android, almeno per me basta e avanza. per il resto ci sono migliaia e migliaia di applicazioni sul market, vuoi che non ci sia un agenda.
2. Una sveglia che funzioni da subito (non ho altre sveglie qui.. è se quella del cel s'impappa, sono fot***o); quella di android funziona, se poi vuoi installarne altre le trovi nel market.
3. Un simulatore di pianoforte; ---> market
4. Un intonatore; ---> market
5. Il supporto del cinese; c'è già, anzi siccome la rom da cui è stato preso è cinese, le lingue per ora presenti sono solo 2 cinese e inglese.
6. La fotocamera; bisogna attendere
7. Il BT; bisogna attendere
8. Il casino che ci sarà tra SMS su Andoid e quelli che sono memorizzati sotto Windows Mobile; nessun casino, fai come ho fatto io, ho trasferito gli sms su android, ora windows non lo uso piu li ho anche cancellati da wm i messaggi.
9. Dizionari decenti; c'è un dizionario inglese - cinese all'interno...per il resto ne trovi quanti ne vuoi nel market.
10. Calcolatrice tipo la Panoramic (mai visto nulla di meglio!) ---> market
11. Elecont Weather; molti programmi simili se non migliori nel market
12. Tavola periodica; ---> market
13. Monitor MB scaricati dalla rete; ---> market
E aggiungo, il market non è come la "cagata" del Samsung Apps dove non si trova nulla e tutto è a pagamento, li la stragrande maggioranza sono gratuiti, per quegli altri cerchi su internet e li trovi anche gratis.
Ah, allora mi confermi che il Market Android non assomiglia a quello WM? Perché, dato che ho sudato parecchio per trovare tutti i vari programmini che ora mi fanno tanto comodo, non desideravo fare lo stesso lavoro per l'altro OS, e magari non trovandoli neppure alla fine..
Il tuo "---> market" indica che hai provato a vedere la loro reperibilità sul market, od è un mero invito a cercarmeli da solo?
@Wiz: ti consiglio (se hai tempo e voglia), di aggiungere alla tua guida un 'come trasferire rubrica ed agenda da WM a Android'. Così poi la gente non ha più scuse per non fare il grande passo.
marmar01
16-02-2011, 08:18
Ma è davvero tanto diverso il nostro omnia con android rispetto ad una rom cucinata (fubo per intenderci) o 'sta voglia di "migrazione" è solo per dargli una rinfrescata e, magari, un po' per moda e un po' per sfida per vedere come va? Al momento la mancanza di fotocamera e bt mi frena parecchio, anche perchè sono abbastanza soddisfatto di come va adesso. Insomma: VALE LA PENA DI SBATTERSI?
B3LL4MY_85
16-02-2011, 09:37
In tutta onestà, nella mia posizione di "Presidente del Fronte", devo dire di si! :eek: L'ho provato sommariamente, solo su SD, e credimi che dimostra tutt'altra fluidità! Purtroppo ora non posso fare il passaggio su Memoria Personale per un riscontro definitivo... :muro: Dimenticavo, confronti fatti rispetto alla mia ROM, Fubo B20, non recentissima ma quanto di meglio ci sia per WM!
Puoi comunque fare la prova con una SD, con 30 minuti di sbattimento hai fatto! ;)
Non te ne pentirai!!! ;)
B3LL4MY_85
16-02-2011, 09:56
Doppio post, scusate.
marmar01
16-02-2011, 14:58
In tutta onestà, nella mia posizione di "Presidente del Fronte", devo dire di si!
Allora, vista la fonte da cui arriva il parere :D appena ho un attimo di tempo lo proverò anch'io su una sd per cominciare, poi vedrò. Comunque finchè non si risolverà il problema del bt (soprattutto, visto che l'adopero spesso in auto) e della fotocamera, penso che rsterò fedele al vecchio e (giustamente, spesso) vituperato WM.
Grazie per la risposta
Allora, vista la fonte da cui arriva il parere :D appena ho un attimo di tempo lo proverò anch'io su una sd per cominciare, poi vedrò. Comunque finchè non si risolverà il problema del bt (soprattutto, visto che l'adopero spesso in auto) e della fotocamera, penso che rsterò fedele al vecchio e (giustamente, spesso) vituperato WM.
Grazie per la risposta
Tra l'altro c'è già chi lo usa definitivamente al posto di wm, io ancora non me la sento, sopratutto perchè la batteria dura veramente poco!!! Attendiamo fiduciosi...
EDIT:
@Wiz: ti consiglio (se hai tempo e voglia), di aggiungere alla tua guida un 'come trasferire rubrica ed agenda da WM a Android'. Così poi la gente non ha più scuse per non fare il grande passo.
Ottima idea, vediamo questo week-end cosa si può fare ;)
simone_v9
16-02-2011, 18:01
Tra l'altro c'è già chi lo usa definitivamente al posto di wm, io ancora non me la sento, sopratutto perchè la batteria dura veramente poco!!! Attendiamo fiduciosi...
la batteria a me dura circa un giorno e mezzo con un utilizzo medio, chiamate varie, sms, wifi, market e qualche gioco. con wm mi sarebbe durato 2 giorni poco più ma per ora mi posso più che accontentare, poi che c'entra se migliorano il consumo meglio.
Ah, nuove news, da quanto ho letto sul sito degli sviluppatori, sono riusciti a far funzionare il sensore di prossimità, utile soprattutto per le chiamate, per poter spegnere lo schermo.
Sono fiducioso per la fotocamera e il bluetooth.
Non appena ho un po di tempo libero mi metto a sistemare il discorso della lingua, per averlo così in italiano.
Edit:
?
Ah, allora mi confermi che il Market Android non assomiglia a quello WM? Perché, dato che ho sudato parecchio per trovare tutti i vari programmini che ora mi fanno tanto comodo, non desideravo fare lo stesso lavoro per l'altro OS, e magari non trovandoli neppure alla fine..
Il tuo "---> market" indica che hai provato a vedere la loro reperibilità sul market, od è un mero invito a cercarmeli da solo?
esatto il market android non è assolutamente uguale a quello di win mobile...c'è un abisso. comunque il mio --> market era per dire di cercartelo, io non ho avuto tempo di guardare se esistono i programmi che dici ma sono sicuro che li troverai, visto che tutto quello che cercavo io l'ho trovato, e di applicazioni ce ne sono veramente tante.
avanto77
16-02-2011, 21:05
assumermi questa responsabilità meglio di no, comuqnue il mio era cosi ,ho fatto senza pensarci al rischio che correvo.
il telòefono ora funziona anche con wm 6.5 come prima.
ma se connessione usb è settata su memoria personale non dovrebbe vedere il resto del cellulare.....
Poi ho potuto fare gli step della guida
assumermi questa responsabilità meglio di no, comuqnue il mio era cosi ,ho fatto senza pensarci al rischio che correvo.
il telòefono ora funziona anche con wm 6.5 come prima.
ma se connessione usb è settata su memoria personale non dovrebbe vedere il resto del cellulare.....
Poi ho potuto fare gli step della guida
Quel punto l'ho risolto, adesso mi blocco quando devo immettere la prima di comando riga nel terminal di linux: mi dà input/outpur error :(
Quel punto l'ho risolto, adesso mi blocco quando devo immettere la prima di comando riga nel terminal di linux: mi dà input/outpur error :(
Anch'io ho avuto il tuo problema. Hai per caso collegato il telefono al pc tramite un hub usb? Se sì, prova a collegarlo direttamente (e poi rifai la procedura dal punto 3.3). Almeno io ho risolto così.
Anch'io ho avuto il tuo problema. Hai per caso collegato il telefono al pc tramite un hub usb? Se sì, prova a collegarlo direttamente (e poi rifai la procedura dal punto 3.3). Almeno io ho risolto così.
No, porta usb della scheda madre, solo con una prolunga usb.
Proverò comunque a collegare direttamente il telefono senza prolunga usb, speriamo funzioni.
Una domanda al volo, già che ci sono: quando dici di rinominare le librerie, faccio quel punto e mi ritrovo col file xxx.tar.gz. Se però clicco col destro e guardo in proprietà->dettagli, mi viene xxx.tar.gz.gz
è giusto così?
No, porta usb della scheda madre, solo con una prolunga usb.
Proverò comunque a collegare direttamente il telefono senza prolunga usb, speriamo funzioni.
Una domanda al volo, già che ci sono: quando dici di rinominare le librerie, faccio quel punto e mi ritrovo col file xxx.tar.gz. Se però clicco col destro e guardo in proprietà->dettagli, mi viene xxx.tar.gz.gz
è giusto così?
No, non è giusto. Hai per caso non attiva la visualizzazione delle estensioni in windows? Attivala oppure rinomina il file semplicemente in xxx.tar
SCUSATE,QUALCUNO DI VOI SA COME SMONTARE IL VETRINO DEL FLASH.HO NOTATO CHE ALL'INTERNO CI SONO DEI RESIDUI DI POLVERE.:eek:
ChaosManor
18-02-2011, 07:08
Gironzolando per la rete, mi sono imbattuto in un sito di un altro device molto simile al nostro, uscito con WinMo (va be' lo dico è l'HD2), su cui è possibile installare qualsiasi sistema Android (compreso gingerbread) con qualsiasi skin, oppure WM7, in parallelo a winmo oppure come rom stand alone, oppure in dual boot android / WM7, tutte perfettamente funzionanti... :eek:
Che dire...
BWAAAAAAAAAAA :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Gironzolando per la rete, mi sono imbattuto in un sito di un altro device molto simile al nostro, uscito con WinMo (va be' lo dico è l'HD2), su cui è possibile installare qualsiasi sistema Android (compreso gingerbread) con qualsiasi skin, oppure WM7, in parallelo a winmo oppure come rom stand alone, oppure in dual boot android / WM7, tutte perfettamente funzionanti... :eek:
Che dire...
Ah sì? ma è una feature HTC o c'è un team dietro? nel secondo caso, considera che la comunità htc è una delle più attive
beh, di contro l'HD2 ha che è talmente grande che sopra ci si può apparecchiare e mangiare :D
gioranaa
18-02-2011, 14:37
provoco...
perché installare un s.o. che non ti permette di fare foto? avere il bt? consuma più batteria?
perché è più fluido?
allora prendete un iphone e basta... altro che post infuocati sull'ischifo...:read:
provoco...
perché installare un s.o. che non ti permette di fare foto? avere il bt? consuma più batteria?
perché è più fluido?
allora prendete un iphone e basta... altro che post infuocati sull'ischifo...:read:
Mah, le risposte sarebbeto tante...
- perchè mi piace smanettare su queste cose (è la mia passione, che ce voi fa?)
- perchè è tutto gratis
- perchè questa versione di android è root, quindi posso fare ciò che mi pare
- perchè sono un hater di apple
- perchè l'iphone costa 650 euro
- perchè mi piace dar nuova vita al mio omnia2
- perchè nel market android i programmi free sono tanti e belli e puoi fare a meno di quelli a pagamento
- perchè android lo posso modificare con tante interfacce, widget ecc
- perchè presto anche il bt e la fotocamera saranno implementati e quindi potremo godercelo appieno...intanto lo provo e imparo come funziona!
diabolik1981
18-02-2011, 19:31
Che dire...
Sull'HD2 non è possibile installare WP7.
Sull'HD2 non è possibile installare WP7.
sembra di sì...
http://www.youtube.com/watch?v=aZVtyetvVIQ
esatto il market android non è assolutamente uguale a quello di win mobile...c'è un abisso. comunque il mio --> market era per dire di cercartelo, io non ho avuto tempo di guardare se esistono i programmi che dici ma sono sicuro che li troverai, visto che tutto quello che cercavo io l'ho trovato, e di applicazioni ce ne sono veramente tante.
Non è che se trovi un 4 minutini liberi riesci a dare un'occhiatina? Daaai :fagiano: Graaazie ;)
Mah, le risposte sarebbeto tante...
- perchè mi piace smanettare su queste cose (è la mia passione, che ce voi fa?)
- perchè è tutto gratis
- perchè questa versione di android è root, quindi posso fare ciò che mi pare
- perchè sono un hater di apple
- perchè l'iphone costa 650 euro
- perchè mi piace dar nuova vita al mio omnia2
- perchè nel market android i programmi free sono tanti e belli e puoi fare a meno di quelli a pagamento
- perchè android lo posso modificare con tante interfacce, widget ecc
- perchè presto anche il bt e la fotocamera saranno implementati e quindi potremo godercelo appieno...intanto lo provo e imparo come funziona!
sembra di sì...
http://www.youtube.com/watch?v=aZVtyetvVIQ
Uh! :eek: Anch'io voglio! :cry: :cry: :cry:
Passato pure io ad Android.. Non ci capisco una mazza (ma dove sta il task manager?!).. Ma cercherò di venirne a capo ;)
Sbaglio, o non si può spegnere il terminale al momento?
Passato pure io ad Android.. Non ci capisco una mazza (ma dove sta il task manager?!).. Ma cercherò di venirne a capo ;)
Prendilo dal market, io uso "advanced task manager".
E per spengere il telefono...tieni premuto il pulsante di blocco, ti apparirà un menu...
Apocalysse
19-02-2011, 10:40
E per spengere il telefono...tieni premuto il pulsante di blocco, ti apparirà un menu...
Su android come task manager vi condiglio "Task Manager", con l'autokill in standby e ignore list :D
"AppBrain" è un'altra applicazione carina, vi consente di sharare con la comunity le vostre applicazioni, sfogliare gli utenti (ci sono anche io :D), sfogliare il market in maniera molto migliore, tra cui vedere le applicazioni in offerta al volo :)
Andoid vi conquisterà (e per certi versi lo odierete :asd: ) :)
Su android come task manager vi condiglio "Task Manager", con l'autokill in standby e ignore list :D
"AppBrain" è un'altra applicazione carina, vi consente di sharare con la comunity le vostre applicazioni, sfogliare gli utenti (ci sono anche io :D), sfogliare il market in maniera molto migliore, tra cui vedere le applicazioni in offerta al volo :)
Andoid vi conquisterà (e per certi versi lo odierete :asd: ) :)
E' sempre un piacere ricevere questi suggerimenti dai nostri "antenati" :D
Grazie!!!
Ed infatti sono passato :Prrr:
Ok, l'avevo trovato leggendo tutto il thread di là..
Ora c'ho un problem..one: non mi è possibile scaricare alcuna app dal market. Quando ci provo, e tappo per confermare lo scaricamento, appare una fantastica scritta: "Sorry, there's not enough space to install this item." Io la partizione l'ho fatta di 4GB per WM e 4GB per Android. Inoltre, non posseggo alcuna SD, e non ho nemmeno intenzione di comprarmene una (gli 8GB che ci sono già sono più che sufficienti!).
Che succede? :fagiano:
Tra l'altro, il passaggio della rubrica a Gmail è stato fantastico.. Mi ha svuotato la rubrica di WM, e poi, sulla contatti della posta mi sono ritrovato l'infinità della mia rubrica telefonica.. Vabbeh, ripristinata la rubrica WM, ho messo un po' d'ordine anche in quella di GMAIL. Però diciamo che la transizione non è stata delle più serene.. (Meno male che io backuppo tutto..)
Ancora, ma si può collegarlo e farlo riconoscere dal pc sto mattoncino?
Immagino abbiate tutti cambiato tastiera.. Per il cinese è ottima, ma per l'italiano o per l'inglese è un nightmare!
Ora c'ho un problem..one: non mi è possibile scaricare alcuna app dal market. Quando ci provo, e tappo per confermare lo scaricamento, appare una fantastica scritta: "Sorry, there's not enough space to install this item." Io la partizione l'ho fatta di 4GB per WM e 4GB per Android. Inoltre, non posseggo alcuna SD, e non ho nemmeno intenzione di comprarmene una (gli 8GB che ci sono già sono più che sufficienti!).
Che succede? :fagiano:
Non fare la ext3 più grande di 2048MB!!! Altrimenti il bus non permetterà l'indirizzamento della vostra memoria disk. Morale della favola, il market diviene inutilizzabile!!!!!!!
Ancora, ma si può collegarlo e farlo riconoscere dal pc sto mattoncino?
↓
allora, per farlo comunicare con windows, guarda qui http://www.modaco.com/content/i8000-omnia-ii-android-rom-discussion/331382/android-for-the-omnia-2-info/ dove dice "adb tutorial" una volta installati i driver, io uso "MyPhoneExplorer"
Apocalysse
20-02-2011, 09:22
Mi ha svuotato la rubrica di WM, e poi, sulla contatti della posta mi sono ritrovato l'infinità della mia rubrica telefonica.. Vabbeh, ripristinata la rubrica WM, ho messo un po' d'ordine anche in quella di GMAIL.
L'integrazione dei servizi google in Android è molto bella, ma la rubbrica di Gmail di base salva ogni email con cui hai avuto contatto, bisogna togliere questa impostazione o ti viene fuori un canaio e non ne esci piu ! :D
marmar01
25-02-2011, 07:34
C'è nessunooooo? Siete tutti migrati ad Android? O il nostro omnia ha ormai raggiunto un livello tale di perfezione :sofico: che non ci sono commenti da fare?
Non ho domande da fare, ma ho molto da imparare dalle vostre (e dalle risposte)
Ciao a tutti, vorrei mettere anch'io Android come dual boot, dove posso trovare la guida ed il software da installare?
Grazie mille!
ilmigliore
25-02-2011, 09:42
Qui (in inglese) c'è una guida completa.
http://www.modaco.com/content-page/322429/android-on-omnia-ii-i8000-24-02-2011/page/3680/
Post #3689
Anche io quando avrò un pò di tempo ci provo a montarlo. Per ora ho il cellulare nel cassetto ed uso un piccolo Huawei IDEOS con sopra Android Froyo e posso assicurare chiunque che quando si prova Android poi non è possibile più tornare a qualsiasi altro SO (compreso quello di iPhone ve lo assicuro!)
Sarebbe bene mantenere aperta la discussione sul porting con le varie esperienze di tutti. Al limite si può aprire un tread apposito se qualche moderatore lo ritiene opportuno.
Se poi c'è qualche appassionato che conosce l'inglese e segue il 3D Modaco può riportare qui tradotto i post più significativi...
Ciao
Ciao a tutti.
Ieri il mio omnia 2, è caduto a terra e dopo non sentivo più l'audio in conversazione. Mentre il vivavoce funziona bene.
Avete qualche suggerimento fai da te?
Vi prego aiutatemi e non ditemi di andare all'assistenza!!!
Grazie di cuore
Qui (in inglese) c'è una guida completa.
http://www.modaco.com/content-page/322429/android-on-omnia-ii-i8000-24-02-2011/page/3680/
Post #3689
Anche io quando avrò un pò di tempo ci provo a montarlo. Per ora ho il cellulare nel cassetto ed uso un piccolo Huawei IDEOS con sopra Android Froyo e posso assicurare chiunque che quando si prova Android poi non è possibile più tornare a qualsiasi altro SO (compreso quello di iPhone ve lo assicuro!)
Sarebbe bene mantenere aperta la discussione sul porting con le varie esperienze di tutti. Al limite si può aprire un tread apposito se qualche moderatore lo ritiene opportuno.
Se poi c'è qualche appassionato che conosce l'inglese e segue il 3D Modaco può riportare qui tradotto i post più significativi...
Ciao
Grazie mille!
Smanettando ho trovato anche la guida di atcold:
http://forum.hdblog.it/f63/%5Bguida%5D-installazione-android-su-omnia2-37471/index20.html
mi sapreste indicare un programma che conteggi il traffico dati scambiato e che mi disconnetta se dovesse partire il roaming (maledetta 3)?
denghiu
Ciao a tutti.
Ieri il mio omnia 2, è caduto a terra e dopo non sentivo più l'audio in conversazione. Mentre il vivavoce funziona bene.
Avete qualche suggerimento fai da te?
Vi prego aiutatemi e non ditemi di andare all'assistenza!!!
Grazie di cuore
Nessun aiutino?
diabolik1981
25-02-2011, 13:17
Un aiutino...ho bisogno di disattivare i tasti fisici di risposta quando arriva una telefonata ed usare solo le funzioni a schermo, è possibile?
Ragazzi scusatemi ancora.
Mi potreste spiegare passo passo come fare il backup di contatti, messaggi e magari programmi installati?
Grazie davvero.... sono una frana e non ci sto capendo nulla!
Grazie mille!
Smanettando ho trovato anche la guida di atcold:
http://forum.hdblog.it/f63/%5Bguida%5D-installazione-android-su-omnia2-37471/index20.html
Non riportare notizie errate!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
Vai al primo post e vedi chi ha fatto la guida!!! :cool:
Un aiutino...ho bisogno di disattivare i tasti fisici di risposta quando arriva una telefonata ed usare solo le funzioni a schermo, è possibile?
Che lockscreen hai? Con quello di default non so, ma con s2u2 è possibile.
Ragazzi scusatemi ancora.
Mi potreste spiegare passo passo come fare il backup di contatti, messaggi e magari programmi installati?
Grazie davvero.... sono una frana e non ci sto capendo nulla!
Prima pagina, post n°7!
diabolik1981
25-02-2011, 18:45
Che lockscreen hai? Con quello di default non so, ma con s2u2 è possibile.
Quello di default.
Ok ora provo s2u2. Grazie mille.
Quello di default.
Ok ora provo s2u2. Grazie mille.
Tra le varie opzioni, ricordati di mettere
opzioni avanzate -> non bloccare il sistema -> off
diabolik1981
25-02-2011, 20:00
Ho un problema, oltre a mostrarmi la schermata di sblocco di s2u2 mostra anche quella di Windows...e non ho ancora capito come disattivare i tasti fisici per la risposta.
Ho un problema, oltre a mostrarmi la schermata di sblocco di s2u2 mostra anche quella di Windows...e non ho ancora capito come disattivare i tasti fisici per la risposta.
eheheh...problemi qui già discussi :D ...comunque
- disattivare lo screen windows -> imp. samsung -> display e illuminazione -> blocco schermo -> togli la spunta
- disattivare i tasti fisici: metti tutto come qui (vai su impostazioni s2u2 -> telefono), metti queste impostazioni
http://img695.imageshack.us/img695/3056/screen001z.png (http://img695.imageshack.us/i/screen001z.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
diabolik1981
25-02-2011, 20:41
per i tasti fisici non ci siamo, anche col tuo suggerimento (lo so avrei dovuto cercare nel thread) continuano a funzionare.
ah, dimenticavo: il programma per il conteggio del traffico dati consumato e per disconnetteresi in caso di roaming mi servirebbero per il caro, vecchio, vituperato Windows Mobile :D
caporale albano
26-02-2011, 00:50
alla fine vi siete accorti dello sc...fo di windows mobile 6.5 e siete passati tutti ad android??? alla faccia della coerenza eh!!!
Apocalysse
26-02-2011, 06:32
alla fine vi siete accorti dello sc...fo di windows mobile 6.5 e siete passati tutti ad android??? alla faccia della coerenza eh!!!
Non è problema di Schifo è problema che gia 1 anno fa Microsoft sapeva bene che WM 6.5 sarebbe morto, dopo solo 4 mesi che presi il terminale WM 6.5.5 venne annullato, non è piu uscito un programma che sia uno se non qualche aggiornamento di quelli esisteni, ma nessuno ottimizzato o in grado di sfruttare le capacità dell'O2.
L'unico player attualmente in grado di supportare l'accellerazione HW è e rimane quello di default, i PDF si leggono da schifo, non c'è un solo programma che funzioni a dovere :stordita:
Dopo neanche 8 mesi diverse case di SW annunciano di non produrre piu ufficialmente per WM 6.5 (ma avevano gia smesso mesi prima).
In soldoni, qualunque terminale win 6.5 (non solo il nostro) preso 1 anno fa è stato un pessimo affare, non per colpa dei costruttori che ancora non sapevano cosa voleva fare M$, ma per colpa di M$ stessa che ha troncato ogni sviluppo, segando di fatto ogni SW, ogni ottimizzazione .... Tutto :)
Android ha sicuramente molti pro e dei contro, ma se ci metto un SW anche freeware, le sh che ci tengono lo tengono aggiornato per ogni versione di android ed eventualmente lo ottimizzano per terminali specifici. Un lettore di PDF come replygo reader su O2 te lo sogni, la velocità di ricerca lo stesso.
Dei servizi google, ce ne sono 2 messi in croce, ci sono programmi per ogni esigenza, ed anche programmi per i profili che non sono dei semplici profili audio, ma basati su regole (posizione approssimativa, eventi, ecc) e che possono modificare di tutto in base a questi eventi (accendere GPS / WiFI / BT / Silenziare / cambiare suoneria / notifica / ecc), programmi evoluti che su l'O2 la maggior parte venitvano solo da una SH ed erano a pagamento :fagiano:
Io sono gol G Tab adesso, fa la sua porca figura dal cliente sfogliare il manuale tecnico tenendolo in orizontale sopra alla macchina, c'è un market Samsung dedicato ai clienti Samsung in cui ci sono solo programmi freeware per noi (che poi possono essere utili o meno, però ci sono), iniziato a dicembre con 7 programmi, ad oggi siamo a 64 :fagiano:
Sinceramente la cosa non puo che farmi piacere, con l'O2 non c'è stata tutta sta grazia, poi vediamo sto club exclusive se ingrana e come va, per ora i 2 operatori che ho interpellato sembravano competenti, o almeno sapevano di quello che stavo parlando ed anche qui fa ben sperare ..... Posso solo dire che il salto qualitativo è stato notevole ed in positivo, non tornerei all'O2 per niente, ma non perchè non mi piaccia WM 6.5 o il terminale in se, ma perchè manca tutto il supporto SW a corredo :)
diabolik1981
26-02-2011, 09:50
Ti hanno già cacciato dal thread del tuo nuovo cellulare e non sapevi quale altra parte del forum andare ad infestare con le tue stronzate?
Ti hanno già cacciato dal thread del tuo nuovo cellulare e non sapevi quale altra parte del forum andare ad infestare con le tue stronzate?
Lasciamo stare, la migliore arma è l'indifferenza (e la segnalazione ai mod) :D
diabolik1981
26-02-2011, 10:53
se solo i mod si decidessero a farsi vivi...
tornando a noi, non riesco a disabilitare i tasti fisici con s2u2, se mi chiamano c'è sempre il rischio che prendendo il telefono dal borsello chiuda o apra la chiamata inavvertitamente.
se solo i mod si decidessero a farsi vivi...
tornando a noi, non riesco a disabilitare i tasti fisici con s2u2, se mi chiamano c'è sempre il rischio che prendendo il telefono dal borsello chiuda o apra la chiamata inavvertitamente.
E' strano però, con lo screenshot che ho postato e con l'opzione che ti avevo detto prima, a me i tasti fisici non funzionano (ho appena provato)...
Ciao.
Scusate, ho portato il mio omnia2 al centro assistenza di catania e mi hanno detto che per ripararlo devono spedirlo a palermo.
Visto che in settimana andrò personalemte a palermo, desideravo chiedere a qualcuno se per caso sapete qual'è questo centro riparazioni a Palermo?
Grazie
Ciao.
Scusate, ho portato il mio omnia2 al centro assistenza di catania e mi hanno detto che per ripararlo devono spedirlo a palermo.
Visto che in settimana andrò personalemte a palermo, desideravo chiedere a qualcuno se per caso sapete qual'è questo centro riparazioni a Palermo?
Grazie
Guarda qui
http://www.futureservice.samsung.it/findcp.php?zip=&province=PALERMO&x=10&y=14
Ragazzi non riesco a installare Android su sd :(
Ho seguito la procedura, formattato la sd, creato la partizione ext2, il telefono si riavvia, lancio haret, parte il boot, l'ultima cosa che leggo è "OK IPC TRANSFER START", poi si riavvia il telefono e parte windows :muro:
ioiotutu
27-02-2011, 13:49
salve,
dopo vana ricerca in rete della schema e/o indicazioni ed aver acquistato un cavo con adattatore 12Vccauto/usb che poi non caricava, ho testato il cavo del caricatore da 220 vca, scoprendo che per far partire la carica è necessario che il telefono veda i due conduttore data in e data out cortocircuitati.
così ho aperto il cavo, unito i due fili e la carica funziona ok!
caporale albano
28-02-2011, 15:36
Ma scusa tu cosa vorresti segnalare????AHHAHAHAHHA
ciao ragazzi!!!! qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare qualche bella rom da installare sul mio omnia II con wm6.5??? ho installato spb mobile shell 3.5 bellissima ma mi risulta un po' pesantuccia... consigli?????
Carlo201983
01-03-2011, 12:22
Scusate ma vorrei sapere se l'ultimo Firmware semi ufficiale risulta essere quello di ottobre ovvero JI1 ?
Se fosse così significherebbe che il supporto x questo tel è terminato dato che prima usciva un FIRMWARE ogni mese..
Qualcuno sa risp ??
saluti
Carlo
Scusate ma vorrei sapere se l'ultimo Firmware semi ufficiale risulta essere quello di ottobre ovvero JI1 ?
Se fosse così significherebbe che il supporto x questo tel è terminato dato che prima usciva un FIRMWARE ogni mese..
Qualcuno sa risp ??
saluti
Carlo
sì l'ultimo è il ji1. E' una cosa normale, ormai l'omnia2 ha fatto il suo corso. E, tra l'altro, è anche uscita una nuova versione di windows (che non ha neanche il copia e incolla :asd: ) quindi lo sviluppo per wm 6.5 ormai non esiste più.
manolo65
02-03-2011, 08:11
Ciao a tutti, domanda che mai avrei pensato di fare:
vi è mai capitato che di punto in bianco sullo schermo vi avverte che c'è un messaggio da leggere ma che in realtà non c'è?
Io ho provato anche a cancellare tutti gli SMS ma niente da fare, c'è sempre un SMS da leggere ma che non esiste...
Come ne esco fuori?
Avete suggerimenti?
Grazie a chi riuscirà a darmi almeno dei suggerimenti che non sia un brutale hard reset...
B3LL4MY_85
02-03-2011, 10:27
ciao ragazzi!!!! qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare qualche bella rom da installare sul mio omnia II con wm6.5??? ho installato spb mobile shell 3.5 bellissima ma mi risulta un po' pesantuccia... consigli?????
Scritto MILLE (cit. Ing. Cane) e più volte, Fubo Ultralite, arrivata alla built 25. Cerca con Google. :)
Qualcuno sa risp ??
saluti
Carlo
Non vorrei spararla ma credo ne sia uscito pure uno JJ qualcosa, che però non portava particolari migliorie... Ad ogni modo non mi lamenterei dello sviluppo che abbiamo avuto, per carità c'è chi è messo meglio, ma anche chi molto peggio!:Prrr: Forse non tutti avete provato l'O2 con ROM precedenti alla IL5...:sofico:
sì l'ultimo è il ji1. E' una cosa normale, ormai l'omnia2 ha fatto il suo corso. E, tra l'altro, è anche uscita una nuova versione di windows (che non ha neanche il copia e incolla :asd: ) quindi lo sviluppo per wm 6.5 ormai non esiste più.
Sicuro??? Mi pare di no... E poi NON criticare WP7 se no gli illuminati ti danno del fanboy! e Atc. si offende...:D
salve,
dopo vana ricerca in rete della schema e/o indicazioni ed aver acquistato un cavo con adattatore 12Vccauto/usb che poi non caricava, ho testato il cavo del caricatore da 220 vca, scoprendo che per far partire la carica è necessario che il telefono veda i due conduttore data in e data out cortocircuitati.
così ho aperto il cavo, unito i due fili e la carica funziona ok!
Grazie del contributo! Ad averne di nuovi come te... :D
Ragazzi non riesco a installare Android su sd :(
Ho seguito la procedura, formattato la sd, creato la partizione ext2, il telefono si riavvia, lancio haret, parte il boot, l'ultima cosa che leggo è "OK IPC TRANSFER START", poi si riavvia il telefono e parte windows :muro:
Prima cosa: sicuro sicuro di aver compiuto tutti i passaggi correttamente? Anche io ne ero convinto ma poi trovavo sempre una qualche corbelleria a destra o manca...
Fatto il controllo scrupoloso se ancora non riesci prova a cambiare uSD, a me con la originale da 8GB non funzionava, con una vecchia da 4GB si! :confused:
E poi perchè su SD??? Su Memoria Personale va molto meglio, fai un salto di là...
simone_v9
02-03-2011, 12:29
per chi interessa, sono riuscito finalmente ad aggiungere la lingua italiana ad android.
il tempo di sistemare le piccole cose rimanenti poi lo posterò qui nel forum.
Carlo201983
02-03-2011, 13:41
e se dopo 2 anni un terminale è già da buttar via .... BELLA POLITICA, criticavo NOKIA ma mi sa che Pure Samsung nn scherza ...
Cmq apparte questo io come rom ho la JH2 mi conviene effettuare l'aggiornamento a quest'ultima ?
Ogni tanto sono costretto a togliere la batteria xchè il cell si blocca..
Grazie a tutti
Il mio prox terminale sarà sicuramente il GALAXY S II basta sto win ..
sui cellulari nn và x niente bene.. L'android sempra + affidabile e + fluido..
diabolik1981
02-03-2011, 19:24
e se dopo 2 anni un terminale è già da buttar via .... BELLA POLITICA, criticavo NOKIA ma mi sa che Pure Samsung nn scherza ...
Cmq apparte questo io come rom ho la JH2 mi conviene effettuare l'aggiornamento a quest'ultima ?
Ogni tanto sono costretto a togliere la batteria xchè il cell si blocca..
Grazie a tutti
Il mio prox terminale sarà sicuramente il GALAXY S II basta sto win ..
sui cellulari nn và x niente bene.. L'android sempra + affidabile e + fluido..
Il ciclo di vita di un cellulare è di 6 mesi. Con l'arrivo degli smartphone si è allungato a circa 12, ma ha comportato anche un innalzamento dei prezzi.
simone_v9
02-03-2011, 19:30
ecco qua, come qualcuno sa già, visto che ho scritto anche di la, potete trovare la traduzione di android nel mio solito spazio, nella sottocartella "android".
per aggiungere la lingua italiana dovete semplicemente scaricare il mio file, scompattarlo e sostituire gli .apk presenti dentro al vostro cell, usando il terminale di linux.
ecco qua, come qualcuno sa già, visto che ho scritto anche di la, potete trovare la traduzione di android nel mio solito spazio, nella sottocartella "android".
per aggiungere la lingua italiana dovete semplicemente scaricare il mio file, scompattarlo e sostituire gli .apk presenti dentro al vostro cell, usando il terminale di linux.
Te lo scrivo anche qua: complimenti davvero, ottimo lavoro!!!
Prima cosa: sicuro sicuro di aver compiuto tutti i passaggi correttamente? Anche io ne ero convinto ma poi trovavo sempre una qualche corbelleria a destra o manca...
Fatto il controllo scrupoloso se ancora non riesci prova a cambiare uSD, a me con la originale da 8GB non funzionava, con una vecchia da 4GB si! :confused:
E poi perchè su SD??? Su Memoria Personale va molto meglio, fai un salto di là...
Di sicuro c'è solo la morte, ma l'ho riprovato talmente tante volte...
Su due SD differenti, una sandisk da 2gb e una transcend da 4gb...
Perchè su sd? Volevo partire meno invasivamente possibile, ma visto l'insuccesso magari cambio strategia :fagiano:
ilmigliore
03-03-2011, 07:59
Di la dove?
Quale beta hai utilizzato? La 2?
simone_v9
03-03-2011, 13:56
Di la dove?
Quale beta hai utilizzato? La 2?
non cambia niente, funziona su tutte le versioni di android 2.1, quindi non ci sono di questi problemi
Problema tecnico con la configurazione del client di posta di Windows Mobile 6.5.3. Se mi collego tramite wi-fi riesco correttamente a ricevere ed inviare e-mail con entrambi gli account che ho creato (Libero e account interno dell'università). Se invece sono connesso tramite 3G ottengo sempre un errore di connessione.
E' normale oppure c'è qualche settaggio "particolare" da fare?
ilmigliore
04-03-2011, 09:36
Si ma che vuol dire "visto che ho scritto anche di la"
Dove sarebbe sto posto?
Ciao a tutti, ho installato Android con la guida (ottima) di Wizard, ma non funziona Internet, ovvero la Connesione Dati non va...ho trovato una domanda su questo stesso problema sul forum omnia2droid ma non c'è nessuna risposta...qualcuno mi può aiutare?
Ho una sim 3 con Internet attivo, e non voglio collegarmi in WIFI ma con la connessione dati normale della 3.
Grazie!
ilmigliore
04-03-2011, 11:33
Ciao a tutti, ho installato Android con la guida (ottima) di Wizard, ma non funziona Internet, ovvero la Connesione Dati non va...ho trovato una domanda su questo stesso problema sul forum omnia2droid ma non c'è nessuna risposta...qualcuno mi può aiutare?
Ho una sim 3 con Internet attivo, e non voglio collegarmi in WIFI ma con la connessione dati normale della 3.
Grazie!
Mi accodo, anche per me questo è un punto essenziale. Ho la Superinternet e vorrei accedere con questa.
Android è un SO sempre online e se non c'è possibilità del collegamento-dati con la 3 allora son dolori.
Quando avrò qualche risposta positiva in tal senso, farò la prima prova di installazione...
:rolleyes:
!!! GRASSSIE !!! GENTILISSSIMO !!! come al solito !!! :D :D :D
Io ci ho fatto un mega "o2b2update.tar.gz", ci ho aggiunto una taskbar grigiastra ... e tutto va alla grandissima :D :D :D .
GRAZIE !!!
qualcuno di voi riesce a far funzionare la connessione dati 3G (non wifi) su android?
Io no...e senza internet non vale nulla android...
simone_v9
04-03-2011, 14:02
Si ma che vuol dire "visto che ho scritto anche di la"
Dove sarebbe sto posto?
è un altro forum, precisamente HDB**g, scusate lo spam.
qualcuno di voi riesce a far funzionare la connessione dati 3G (non wifi) su android?
Io no...e senza internet non vale nulla android...
devi configurare l'apn per farlo funzionare: impostazioni >wireless > reti mobili, e crei un nuovo APN.
è un altro forum, precisamente HDB**g, scusate lo spam.
devi configurare l'apn per farlo funzionare: impostazioni >wireless > reti mobili, e crei un nuovo APN.
Ciao Simone, lo faccio ma quando entro nella schermare APN, è tutto nero...e non vedo nessuna voce per creare un nuovo APN.
Sto sbagliando qualcosa?
caxxx che pirla, dovevo schiacciare il tasto centrale per vedere l'opzione create new apn!!!
grazie Simone!
una domanda: voi come dualboot cosa avete installato sull'omnia?
io ho provato ad installare il "Gen.Y DualBOOT v1.0.6.0-CAB" preso da Modaco, versione che fa partire l'android salvato sulla memoria interna, ma quando lo apro per impostarlo mi da un errore (sembra che non trovi il percorso di android"...
echurricane
04-03-2011, 15:54
Io c'ho provato a leggere, ma recuperare 300 pagine (più tutte quelle del primo thread) richiede davvero tanto tanto tempo!
Capisco pure che non posso pretendere di essere l'ultimo (letteralmente) arrivato ed avere la strada breve e spianata.
Tuttavia ho letto che è possibile usare il Samsung i8000 con Android: non lo conosco come sistema (non l'ho mai usato), ma credo che QUALUNQUE COSA sia migliore di WM.
E' troppo chiedere (per voi sarà la milionesima volta) quanto è "complicato" fare questo passaggio, e cosa comporta allo smartphone? Voglio dire, le funzionalità continueranno ad essere le stesse? Nessun problema di portabilità/compatibilità? La memoria va (credo di si) formattata?
Buona sera a tutti,
dopo un lunghissimo periodo di assenza dovuta a impegni lavorativi eccomi ancora con voi.
Molte cose sono cambiate e essendo il socio n°1 Fronte di Resistenza WM 6.5.
leggo che si sta passando tutti ad Android e ne sono dispiaciuto, ma se questo significa un miglioramento ben venga solo gli stupidi non cambiano idea.
Purtroppo invece noto con dispiacere che gli stupidi ancora aleggiano (o ci provano) in questo spazio.
Ora non mi resta che leggere un po di pagine studiare provare capire.
Non è mai mancato da parte di tutti voi aiuto a risolvere i problemi e spero che se sarò costretto lo spirito che vi ha fin ora contraddistinto sia ancora forte.
Permettetemi un saluto personale a B3LL4MY_85 ed un saluto a tutti voi che a distanza di mesi siete riusciti a tenere aperta questa discussione.
Buona sera a tutti,
dopo un lunghissimo periodo di assenza dovuta a impegni lavorativi eccomi ancora con voi.
leggo che si sta passando tutti ad Android e ne sono dispiaciuto, ma se questo significa un miglioramento ben venga solo gli stupidi non cambiano idea.
Purtroppo invece noto con dispiacere che gli stupidi ancora aleggiano (o ci provano) in questo spazio.
Non è mai mancato da parte di tutti voi aiuto a risolvere i problemi e spero che se sarò costretto lo spirito che vi ha fin ora contraddistinto sia ancora forte.
Permettetemi un saluto personale a B3LL4MY_85 ed un saluto a tutti voi che a distanza di mesi siete riusciti a tenere aperta questa discussione.
Ciao e bentornato sul forum!!!
Riguardo ad android, più che "stiamo passando", lo "stiamo provando". E' una beta, non ancora funzionale al 100% ma la strada è quella giusta.
Io personalmente, nonostante abbia scritto una guida dettagliata per l'installazione, ancora non lo uso al posto di wm. Mancano la fotocamera e il bluetooth, inoltre l'utilizzo della batteria non è ottimizzato. Diciamo che l'ho installato per curiosità e mi è piaciuto, al punto che il mio prossimo smartphone (questione di 1 o 2 mesi) sarà sicuramente android.
Buona lettura!
Ciao!!! sto cercando di flashare la rom di fubo... ma quando avvio octans procedo col riempire i campi, dopo vai col "detect", spengo il cell e mi esce l'avviso che ha letto il cell, premo ok e tutte le volte sul pc mi esce l'errore di windows con chiudi e cerca soluzione ecc... ora la soluzione mi dice che l'aveva trovato, cioè una semplice verifica se dell'installazione dei vari aggiornamenti di w.update, cosa che avevo fatto , e infatti non c'è niente da installare... Sto impazzendo per cercare di capire, ho controllato versione di octans (2.14) driver del cell ecc... cmq tutto ok! a qalcuno è già successo??? soluzioni??? :muro: :muro: :muro: thanks!!!!
B3LL4MY_85
04-03-2011, 22:11
una domanda: voi come dualboot cosa avete installato sull'omnia?
io ho provato ad installare il "Gen.Y DualBOOT v1.0.6.0-CAB" preso da Modaco, versione che fa partire l'android salvato sulla memoria interna, ma quando lo apro per impostarlo mi da un errore (sembra che non trovi il percorso di android"...
Mi spiace ma non ne uso, mi basta Haret in manuale.
Io c'ho provato a leggere, ma recuperare 300 pagine (più tutte quelle del primo thread) richiede davvero tanto tanto tempo!
Capisco pure che non posso pretendere di essere l'ultimo (letteralmente) arrivato ed avere la strada breve e spianata.
Tuttavia ho letto che è possibile usare il Samsung i8000 con Android: non lo conosco come sistema (non l'ho mai usato), ma credo che QUALUNQUE COSA sia migliore di WM.
E' troppo chiedere (per voi sarà la milionesima volta) quanto è "complicato" fare questo passaggio, e cosa comporta allo smartphone? Voglio dire, le funzionalità continueranno ad essere le stesse? Nessun problema di portabilità/compatibilità? La memoria va (credo di si) formattata?
Finalmente anche io ho l'occasione di essere meno rompiOO!
Il tuo mi sembra un ottimo spirito per iniziare e credo sarà apprezzato da molti...
Anche se non si critica WM 6.5 altrimenti qualcuno potrebbe adirarso...:mad: :mbe: :D
Veniamo al dunque: come detto dall'ottimo Simone c'è un blog in HD sul quale sono presenti guide perfette realizzate da due utenti attivi anche qua, e sempre molto propositivi! ;) Non è affatto complicato, implica di ridurre la memoria personale da 2 a 1,5 GB, continui ad avere WM di base ed Android lo lanci come un qualunque programma; ci giochi come vuoi e quando ti stufi esci per tornare a WM. Se poi decidi di abbandonarlo formatti la parte riservata di memoria e torni alla situazione attuale.
Vedrai che è più il pensiero preinstallazione che l'effettivo sbattimento!
Buona sera a tutti,
Welà, che piacere rivederti! Pensavo fossi passato a miglior Terminale!!! :D
Tranquillo, il Fronte non indietreggia, MAI! :sofico:
Lasciamo perdere, poveracci... Nei nuovi thread li trascurano così tornano da noi...:ciapet:
Tranquillo che non ci vuole poi molto, in caso poi chiedi.
Ricambio il saluto con vero piacere! ;) Mi pare che nel tempo si sia messa su una bella clack...:Prrr:
Ciao e bentornato sul forum!!!
Riguardo ad android, più che "stiamo passando", lo "stiamo provando". E' una beta, non ancora funzionale al 100% ma la strada è quella giusta.
Io personalmente, nonostante abbia scritto una guida dettagliata per l'installazione, ancora non lo uso al posto di wm. Mancano la fotocamera e il bluetooth, inoltre l'utilizzo della batteria non è ottimizzato. Diciamo che l'ho installato per curiosità e mi è piaciuto, al punto che il mio prossimo smartphone (questione di 1 o 2 mesi) sarà sicuramente android.
Buona lettura!
Per una volta evito poemi quotando semplicemente tutto! Però credo che ammortizzerò l'investimento ancora per un pò...:fagiano:
Ciao!!! sto cercando di flashare la rom di fubo... ma quando avvio octans procedo col riempire i campi, dopo vai col "detect", spengo il cell e mi esce l'avviso che ha letto il cell, premo ok e tutte le volte sul pc mi esce l'errore di windows con chiudi e cerca soluzione ecc... ora la soluzione mi dice che l'aveva trovato, cioè una semplice verifica se dell'installazione dei vari aggiornamenti di w.update, cosa che avevo fatto , e infatti non c'è niente da installare... Sto impazzendo per cercare di capire, ho controllato versione di octans (2.14) driver del cell ecc... cmq tutto ok! a qalcuno è già successo??? soluzioni??? :muro: :muro: :muro: thanks!!!!
Sinceramente no, e non avevo mai sentito questo. Che versione di Win utilizzi? Io con il vecchio laptop con cui faccio gli update non ho mai avuto problemi mentre invece con Seven non ho ancora provato.
Ciao ragazzi, ho da poco attivato il piano dati della 3. navigando però ho pagato qualcosina, credo perchè fossi in modalità web (con NoData mi trovo solo il rpofilo 3MMS e 3WEB).
Come fare per connettersi in wap?
un programmino che conteggi il traffico scambiato e tagli la connessione in caso di roaming?
grazie
B3LL4MY_85
05-03-2011, 13:10
Ciao ragazzi, ho da poco attivato il piano dati della 3. navigando però ho pagato qualcosina, credo perchè fossi in modalità web (con NoData mi trovo solo il rpofilo 3MMS e 3WEB).
Come fare per connettersi in wap?
un programmino che conteggi il traffico scambiato e tagli la connessione in caso di roaming?
grazie
Mooolto strano... :confused: A me non risulta che H3G abbia mai offerto dati su wap... :mbe:
Credo invece si tratti di traffico da roaming, fastidioso come le zanzare! :muro: Togli pure NoData che non ti serve più e cerca nodatainroaming, è un programmino fondamentale per noi utenti H3G!
E per il conteggio dati non va bene il programma integrato, il "contatore GPRS"? :D
ChaosManor
06-03-2011, 08:09
Novita' per l'indomito fronte di resistenza! Leggevo su modaco che e' in giro la versione 1.2 di igo primo, con parecchi miglioramenti, e interfacciato con il web.
A dire il vero, sembra che per il momento il gps non funzia... magari qualcuno risolve.
Stavo pensando che il nostro S.O., avviato ormai a diventare un fossile, un domani potrebbe essere uno dei sistemi piú sicuri, visto che i pirati informatici non se lo fileranno di certo...
Altro punto a favore del fronte...
E poi basta?
Ciauz
Mooolto strano... :confused: A me non risulta che H3G abbia mai offerto dati su wap... :mbe:
Credo invece si tratti di traffico da roaming, fastidioso come le zanzare! :muro: Togli pure NoData che non ti serve più e cerca nodatainroaming, è un programmino fondamentale per noi utenti H3G!
E per il conteggio dati non va bene il programma integrato, il "contatore GPRS"? :D
A precisa domanda, l'omino del negozio 3 mi ha detto "traffico wap". Per fortuna non ero in roaming (vivo a milano, zona ben coperta) ma ho scoperto esserci un problema con una promozione attivata, sono in attesa di lumi dal servizio clienti. Oltretutto WMLongLife ha qualche problemino a switchare da 2g a 3g all'accensione dello schermo, conto di reinstallarlo in giornata, forse non è partito il 3g
Cercherò il programma, grazie per la dritta.
Riguardo al contatore GPRS...ehm...dove lo trovo? :stordita: Ho girato un po' per il menù ma non l'ho visto (ho la rom di FuBo)
caporale albano
06-03-2011, 15:08
Aggiungo un'altra pattumierata di questo putrido device, con quello di mio padre, che purtroppo lui non ha mai aggiornato, non si riesce minimamente a collegare al pc, se non come memoria di massa, sia con NPC che Kies. SAMSUNG va eliminata dal mercato!!!
ChaosManor
06-03-2011, 15:09
Riguardo al contatore GPRS...ehm...dove lo trovo? :stordita: Ho girato un po' per il menù ma non l'ho visto (ho la rom di FuBo)
Prova a googlare:
GPRSCounter.cab
Si trova facilmente, se non vado errato non e' piu' cambiato dalla jd1.
Poi ti conviene smanettare con il tuo profilo per essere sicuro che stia andando, e non rischiare che sembri attivo ma non lo sia.
marmar01
06-03-2011, 17:49
Aggiungo un'altra pattumierata di questo putrido device, con quello di mio padre, che purtroppo lui non ha mai aggiornato, non si riesce minimamente a collegare al pc, se non come memoria di massa, sia con NPC che Kies. SAMSUNG va eliminata dal mercato!!!
Se anzicchè fracassarci i maroni perdessi un po' di tempo per imparare ad usarlo...oppure pianatala li. Si è vero samsung fa schifo omnia II è un cesso ma ora BASTAAAAAAA
impostazioni -> generali -> connessione usb -> active sync
no ma il tempo è meglio impiegarlo mandando messaggi privati con offese anzichè imparare a usare l'omnia2!
VERGOGNATI
Stavo pensando che il nostro S.O., avviato ormai a diventare un fossile, un domani potrebbe essere uno dei sistemi piú sicuri, visto che i pirati informatici non se lo fileranno di certo...
Altro punto a favore del fronte...
E poi basta?
Ciauz
Magra soddisfazione... :fagiano:
manolo65
07-03-2011, 06:34
Ciao a tutti, domanda che mai avrei pensato di fare:
vi è mai capitato che di punto in bianco sullo schermo vi avverte che c'è un messaggio da leggere ma che in realtà non c'è?
Io ho provato anche a cancellare tutti gli SMS ma niente da fare, c'è sempre un SMS da leggere ma che non esiste...
Come ne esco fuori?
Avete suggerimenti?
Grazie a chi riuscirà a darmi almeno dei suggerimenti che non sia un brutale hard reset...
OK, mi rendo conto che la mia domanda/problema è ben poca cosa davanti a questioni più interessanti e importanti per il nostro Omnia II, ma non c'è proprio proprio nessuno che vuole aiutarmi? Vi prego...
marmar01
07-03-2011, 07:59
OK, mi rendo conto che la mia domanda/problema è ben poca cosa davanti a questioni più interessanti e importanti per il nostro Omnia II, ma non c'è proprio proprio nessuno che vuole aiutarmi? Vi prego...
Forse non è mai capitato a nessuno e quindi nessuno può aiutarti. Hai provato con un "semplice" soft reset? Sei sicuro che sia un sms e non, magari, una mail (non voglio provocare, ma io una volta non trovavo un messaggio e poi mi sono reso conto, dopo aver abbondatemente smadonnato:muro: , che ero sulle bozze e non sui messaggi in arrivo:doh: )?
manolo65
07-03-2011, 08:31
Grazie per la risposta, ma ho già provato con il soft reset, così come sono sicuro che si tratti di un SMS in quanto, quando mi trovo nel settore messaggi in arrivo, in basso trovo una scritta del tipo "1 messaggi non letti / 1000 in totale".
Ho provato a fare anche un poco di pulizia con ClearTemp, ma... c'è sempre un messaggio da leggere che non esiste. Non è un grosso problema, ma la cosa mi infastidisce non poco... Non riesco proprio a capire...
diabolik1981
07-03-2011, 08:32
Grazie per la risposta, ma ho già provato con il soft reset, così come sono sicuro che si tratti di un SMS in quanto, quando mi trovo nel settore messaggi in arrivo, in basso trovo una scritta del tipo "1 messaggi non letti / 1000 in totale".
Ho provato a fare anche un poco di pulizia con ClearTemp, ma... c'è sempre un messaggio da leggere che non esiste. Non è un grosso problema, ma la cosa mi infastidisce non poco... Non riesco proprio a capire...
Sicuro si tratti di sms e non di una mail?
manolo65
07-03-2011, 08:38
Strasicuro!
diabolik1981
07-03-2011, 08:42
Strasicuro!
Provato a pulire anche con CleanRam?
manolo65
07-03-2011, 09:12
Non conosco questo programma..
Ora lo cerco e.... speriamo.
A dopo e grazie della disponibilità...
manolo65
07-03-2011, 11:39
:muro: :muro: :muro:
Niente da fare, nemmeno con CleanRam ho ottenuto qualcosa...
E' una cosa che mi fa uscire matto...
:muro: :muro: :muro:
JackONeill_23
07-03-2011, 17:29
tempo fa era successo anche a me una cosa analoga (mi riferisco al problema messaggio da leggere non trovato).
In pratica (non so il motivo però) mi sono trovato un messaggio vecchio di un paio di mesi impostato come "da leggere". Questo faceva si che avessi sempre la notifica attiva.
Io me ne sono accorto per caso dopo qualche smanettamento, ma mi è andata bene che non avevo troppi messaggi in memoria!
manolo65
07-03-2011, 17:44
Nel mio caso non ci sono messaggi da leggere (sarebbero in grassetto e quindi "facilmente" rintracciabili) tanto che, se seleziono tutti i mess e gli sposto in una nuova cartella, mi ritrovo la cartella "Posta in Arrivo" completamente vuota ma con indicato 1 mess da leggere...
:mad: :mad: :mad: :mad:
caporale albano
08-03-2011, 17:18
impostazioni -> generali -> connessione usb -> active sync
no ma il tempo è meglio impiegarlo mandando messaggi privati con offese anzichè imparare a usare l'omnia2!
VERGOGNATI
ho già fatto tutto, e con il mio vecchio cessomnia2 funzionava tutto normale, questo no!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.