View Full Version : [TREAD UFFICIALE - PARTE 2] Samsung GT-i8000 (AKA Omnia II)
ho installato la demo di SPB Mobile Shell dopo di che tra le tante cose ho impostato la sveglia ore 6.40 dopo di che mi sono stancato e ho disinstallato SPB Mobile Shell perchè era in demo. Il problema è che la sveglia continua ad essere attiva anche se l'ho disattivata, ho eliminato la voce che avevo creato in modo canonico ma questa biricchina continua a suonare!
Che mi consigliate HR? :muro:
Nella mia è scritto: "COLOR: Silver Black"
Ma è quello nero classico? :eek:
Ma è quello nero classico? :eek:
yes
Uff, non ci sto capendo una mazza co sti colori. :rolleyes:
Ho cercato foto su internet, ma a me sembrano tutte uguali; Samsung sul sito non ha messo traccia delle colorazioni... :muro:
Questo che ho trovato è Ruby Red, come la maggiorparte di quelli che vedo in vendita su internet con garanzia Italia.
Uff, non ci sto capendo una mazza co sti colori. :rolleyes:
Ho cercato foto su internet, ma a me sembrano tutte uguali; Samsung sul sito non ha messo traccia delle colorazioni... :muro:
Questo che ho trovato è Ruby Red, come la maggiorparte di quelli che vedo in vendita su internet con garanzia Italia.
in effetti sembra non si trovi niente! solo qui (http://www.tim.it/consumer/c365/i4141/o101129/prodotto.do) indica ceramic white e rose black. Il mio cmq è no brand ed è silver black e ti posso assicurare che è NERO.
in effetti sembra non si trovi niente! solo qui (http://www.tim.it/consumer/c365/i4141/o101129/prodotto.do) indica ceramic white e rose black. Il mio cmq è no brand ed è silver black e ti posso assicurare che è NERO.
Si si, ti credo, ci mancherebbe! Anzi, grazie per l'informazione! :D
Ho visto anche io quel sito, ma nel 90% degli shop online vedo solo la dicitura Ruby Red, con le stesse foto di repertorio. :muro:
A questo punto scatta la caccia al Ruby Red, nella speranza di trovare qualcuno che ce l'ha di questo colore e possa farmi vedere qualche foto o almeno dirmi di che colore è! :help:
Kranio64
19-05-2010, 19:34
e non avete provato la JE1...tutto un'altro mondo.
Porka mukka !
Perchè mi tenti ???
Voglio spettare l'ufficialeeeee
Nn ciò time ne voglia di sbattermi porkaccia !
(è lunga la cosa? :D )
Impressionante sto Gingillo cavolo !
E pensa che vengo da HD2
gionca62
19-05-2010, 19:55
il mio è "silver black", ma non è il modello completamente nero, ha una cornice argentata sui fianchi. Il modello completamente nero è solo "black"
Questo è il ruby red http://img85.imageshack.us/img85/209/83016127.jpg
ha dei riflessi rossi, secondo me è molto bello!
In effetti il silver black ha la cornice argentata.
Stellina85
19-05-2010, 20:17
Ho visto anche io quel sito, ma nel 90% degli shop online vedo solo la dicitura Ruby Red, con le stesse foto di repertorio. :muro:
A questo punto scatta la caccia al Ruby Red, nella speranza di trovare qualcuno che ce l'ha di questo colore e possa farmi vedere qualche foto o almeno dirmi di che colore è! :help:
io ho la vers ruby red e all'inizio lo volevo nero poi ho trovato un'offerta su questo e alla fine non è così male ha delle striature rossicce sulla cover posteriore che fanno un bell effetto sotto la luce solare... Se ti interessa posso mandarti qualke foto
Cambiamenti sostanziali?
Non è possibile, ho il tel da una settimana e già mi avete fatto venire voglia di flashare!!!
ANDYPICIO
19-05-2010, 22:07
ehm... scusate, c'è qualcuno che può indicarmi dove si trova il "solito spazio"? grazie...:confused:
se io collego il cell omnia 2 (I8000) al pc tramite usb, come faccio a farlo navigare su internet se uno non avesse la wi fi ? Tipo un mio amico che non la ha...
volevo sapere una soluzione
un altro trombettista ! non è che ci conosciamo già su un altro forum "trombettistico"?
Scusa la mia ignoranza, con il termine "slashando" cosa intendi? :rolleyes:
Non sono in giro su forum, suono in orchestra e basta..
Il termine slashare è il verbo derivante dal sostantivo slash, che, come ben saprai, è un comune carattere utilizzato negli url di documenti web. A te la conclusione ;)
Come idea non è affatto male, però c'è un attimo l'incognita del nuovo FW Samsung. Hanno promesso mari e monti, il WidgetPlus è gia migliorato parecchio ma è un po indietro rispetto a SBP, se lo fanno come sul Wave e ci mettono il menu del mercato asiatico, da parte mia non trovo nessun motivo per cambiarlo con SPB :D
Direi di aspettare un attimino, giusto il tempo che esca sto famigerato FW e vedere cosa c'è sul fuoco :D
Ok, per le interfacce si può aspettare, però per software di uso generico qualcosina si potrebbe dire. Appena ti beccho su Skype ti passo alcune cosucce e poi vedremo quali è lecito pubblicare in prima pagine ;)
Nel solito Spazio c'è la JE1 su base win 6.5.3, sto uploadando la JE2 su base win 6.5 per chi vuole aggiornare ha l'imbarazzo :D
Com'è sta storia?! Volevo mettere la JE1 di Fubo (che dovrebbe essere una scheggia) e già è spuntata la JE2?! :mbe: Uff.. Vabbeh, resteremo in dietro ma guadagneremo in prestazioni.. almeno lo spero :D
Come si fa un link ad una cartella? Aiutatemi pls...
Qualcuno scrisse una prima pagina.. È un must per poter partecipare a questo thread! :O
Quelli che ho visto io sono tutti con 2GB di memoria interna.
A livello di aggiornamento della rom, ed esempio, non cambia nulla? Viene rilasciata un'unica rom buona per tutti gli Omnia 2?
Sottolineo che, a livello di ROM non cambia nulla! Chi dice il contrario: mente.
Ho letto molte recensioni in rete che parlano di una discreta lentezza del terminale nel lancio delle applicazioni e persino nella navigazione nei menù. Con le ultime rom questa lentezza è stata un pò diminuita o risulta essere sempre abbastanza "addormentato"?
Sì, ora è prestante. Lo è di più se utilizzi ROM ad hoc.
Salve ragazzi !
Son dei vostri !!
Bene.. Ciao ;)
(COME c e che c'importa ??? :D )
Eehhh? :D
Son passato dall'HD2 all'Omnia e mi son letto (per ora) il primo post (e GRAZIE Apocalysse !) che è mooooolto esauriente!
Non è l'unico ad avere la paternità! :D:D
Che dire,
Spettacolo di terminale, aspetto con ansia il Fw nuovo SOLO per aver il Wm 6.5.x così da poter usare excel con sfioramento (lo so che si può scaricare, ma nn funzia il "trova/sostituisci" sulla "nostra" JC1)
Excel con sfioramento: eehhh? Mettiti una ROM ufficiosa! Ne escono 3, 4 al mese!
Ragazzi scusate anche io avrei bisogno di un pò del "solito spazio" :D
Leggiamooo! Mandami un pvt.
:confused:
Edit:
A chi nteressa;
Aggiornamento di Samsung Kies :-)
Samsung Kies
1.5.0.10052_28
Bravo! Sei nuovo ma cominci bene ;)
Forse è utile aggiungere una cosa. Io ho comprato l'Omnia II online, e sul sito non diceva che si trattava della versione Europea. Quando mi è arrivato, mi sono accorto, dalla versione del firmware, che si trattava di un telefono tedesco.
Vantaggi: è la versione da 8 GB, pagata meno della versione italiana da 2 GB.
Svantaggi: PCS e KIES non mi hanno MAI trovato una versione del firmware da aggiornare, anche se quello originale è vecchiotto. Ho letto che questo accade spesso a chi ha versioni straniere. Ovviamente si può rimediare con Octans, però è meglio saperlo.
Personalmente trovo però che gli aggiornamenti ufficiali siano qualcosa del tutto estranea ad un untente normale. Ce.. se mia mamma dovesse comprare sto telefono.. beh.. 300€ buttati ;) Comunque.. non lo aggiornerebbe mai. Un utente medio, invece, aggiorna quando gli pare e, soprattutto, con che versione gli pare. Quindi, a mio avviso, Octans è un must, e, di conseguenza, differenze obiettive tra le due versioni del terminale non sussistono.
Domani la provo ;) (Quella lite di Fubo, però)
ciao, qualche anima pia può indicare anche a me come arrivare al solito spazio...
grazie
Come sopra! Leggete i post più vecchi! Comunque basta pvtarmi.
altre 3 domande da fare:
- quando lo caricate il cell, quando si spenge del tutto o prima? come è meglio fare per non rovinare la batteria?
Il cell non deve spegnersi del tutto. Comunque, a fine giornata, se siamo al di sotto del 20% allora lo metto in carica (è presumibile che un 10% di batteria, per la giornata sucessiva, sia decisamente scarca; dico 10% perché gli ultimi 10% fanno andare il terminale in risparmio energetico, risparmiando su frequenza di calcolo e retroilluminazione).
- è possibile evitare la carica via usb?
Se hai un minimo di cognizioni di elettronica.. sì. Da fare? NO Ho letto che da problemi.. Infatti il terminale, quando rileva una connessione tramite USB si aspetta pure di ricevere l'alimentazione tramite questo e quindi si imbrana.
- si può evitare che i messaggi eliminati li salvi in posta eliminata?
Non me n'ero nemmeno accorto.. Non ho risposta al momento.
firewall?
No, firmware :D
ho installato la demo di SPB Mobile Shell dopo di che tra le tante cose ho impostato la sveglia ore 6.40 dopo di che mi sono stancato e ho disinstallato SPB Mobile Shell perchè era in demo. Il problema è che la sveglia continua ad essere attiva anche se l'ho disattivata, ho eliminato la voce che avevo creato in modo canonico ma questa biricchina continua a suonare!
Che mi consigliate HR? :muro:
1. Installati la versione acquistata
2. Semplicemente devi andare sulle impostazioni della sveglia di Windows Mobile e non sulla sveglia di Samsung, in quanto la seconda è un programmino che gira in background, ed è proprietà, appunto, della Samsung, mentre il primo è l'orologio di sistema che fornisce la possibilità di impostare fino ad un massimo di tre sveglie; tale opzione è quella che hai raggiunto da SPB Mobile Shell.
Porka mukka !
Perchè mi tenti ???
Voglio spettare l'ufficialeeeee
Nn ciò time ne voglia di sbattermi porkaccia !
(è lunga la cosa? :D )
No, nel giro di 15 minuti ce la possiamo sbrigare (basta che mi trovi online su Skype o MSN).
Impressionante sto Gingillo cavolo !
E pensa che vengo da HD2
Sì, sì, non è malaccio :D
ehm... scusate, c'è qualcuno che può indicarmi dove si trova il "solito spazio"? grazie...:confused:
Come sopra, di nuovo! Leggeeeeteee i post vecchi, e comunque basta pvtarmi.
volevo sapere una soluzione
Attaccandoti ad un pc che abbia installato Active Sync il terminale dovrebbe essere in grado di surfare la rete.
Ah, dimenticavo.. 30 e lode :D
Se ho dimenticato qualcosa / qualcuno, me lo si faccia notare, grazie ;)
gionca62
20-05-2010, 05:27
Il termine slashare è il verbo derivante dal sostantivo slash, che, come ben saprai, è un comune carattere utilizzato negli url di documenti web. A te la conclusione ;)
AHAHAH che figura! :doh:
adesso la cosa mi è chiara assai....:D
Complimenti per il tuo 30 e lode e grazie per la pazienza! ;)
Com'è sta storia?! Volevo mettere la JE1 di Fubo (che dovrebbe essere una scheggia) e già è spuntata la JE2?! :mbe: Uff.. Vabbeh, resteremo in dietro ma guadagneremo in prestazioni.. almeno lo spero :D
Ricorda che la JE2 è WM 6.5, mentre la JE1 è WM 6.5.3. Graficamente cambia molto (per intenderci, il menu start in alto è sostituito dal pulsante in basso). Per questo non farò una lite della JE2.
diabolik1981
20-05-2010, 08:23
Cambiamenti sostanziali?
Non è possibile, ho il tel da una settimana e già mi avete fatto venire voglia di flashare!!!
dipende risptto a cosa chiedi quali siano le differenze.
Ah, dimenticavo.. 30 e lode :D
Se ho dimenticato qualcosa / qualcuno, me lo si faccia notare, grazie ;)
Auguri per l'esame...e non hai dimenticato niente, sei rientrato col solito stile invadente dei tuoi supermegaiperquote. :D :D
PeGaz_001
20-05-2010, 08:31
atcold il fw che ho.. è quello originale, mai mosso niente di firmware... anche perchè al momento non so come fare e non vorrei fare casini irrimediabili :rolleyes: :confused:
PeGaz_001
20-05-2010, 08:32
doppio post!
Questo è il ruby red
ha dei riflessi rossi, secondo me è molto bello!
Preso! :sofico:
Grazie mille delle dritte! :D
Non vedo l'ora che arrivi, nel mentre mi sto già attrezzando cercando in giro un pò di software free! :fagiano:
diabolik1981
20-05-2010, 10:41
Amici ho un piccolo problema. Dopo aver usato con grande piacere per la prima volta WMWIFIROUTER, ora ogni qual volta in automatico il telefono si connette a internet emette un bip e vibra. Sapete come poter eliminare questo fastidio?
pampalone
20-05-2010, 13:03
Il ruby red è sempre nero ma la cover posteriore ha dei riflessi rossi.
simone_v9
20-05-2010, 14:17
Il cell non deve spegnersi del tutto. Comunque, a fine giornata, se siamo al di sotto del 20% allora lo metto in carica (è presumibile che un 10% di batteria, per la giornata sucessiva, sia decisamente scarca; dico 10% perché gli ultimi 10% fanno andare il terminale in risparmio energetico, risparmiando su frequenza di calcolo e retroilluminazione).
Se hai un minimo di cognizioni di elettronica.. sì. Da fare? NO Ho letto che da problemi.. Infatti il terminale, quando rileva una connessione tramite USB si aspetta pure di ricevere l'alimentazione tramite questo e quindi si imbrana.
Non me n'ero nemmeno accorto.. Non ho risposta al momento.
grazie per avermi risposto in maniera esauriente.
strano però che non si possa togliere la carica via usb, si poteva fare anche in tutti i vecchi motorola, tramite una semplice modifica. comunque ancora grazie per le risposte.
In un'altro topic qui sul forum (mi pare quello dell'Acer Liquid) dicevano che le prime ricariche conviene farle quando il cell è a circa metà autonomia, che con i cellulari moderni vuol dire 3 tacche su 4 (in genere la prima tacca dura circa quanto le altre 3), e non lasciarlo in carica più del necessario.
Dopo una decina di cicli fatti così il rodaggio è finito e la si può ricaricare in qualsiasi modo, anche con i cicli di 7-8 ore la notte o con batteria mezza piena. L'unica accortezza è di non arrivare del tutto a fine carica e di non usare MAI gli aggeggi venduti con lo scopo di scaricare la batteria prima della carica.
Non so quanto sia vero, io ormai ho perso il conto delle versioni che ho sentito. :rolleyes:
da Atcold
1. Installati la versione acquistata
2. Semplicemente devi andare sulle impostazioni della sveglia di Windows Mobile e non sulla sveglia di Samsung, in quanto la seconda è un programmino che gira in background, ed è proprietà, appunto, della Samsung, mentre il primo è l'orologio di sistema che fornisce la possibilità di impostare fino ad un massimo di tre sveglie; tale opzione è quella che hai raggiunto da SPB Mobile Shell.
------------------------
Straordinario!
1. Non penso proprio... non la trovo nulla di che.
2. Guidami per favore perchè a parte l'icona della sveglia non ho trovato altro.
Grazie mille.
Ciao
30 e lode ++++
dipende risptto a cosa chiedi quali siano le differenze.
Rispetto alla JC1?
Apocalysse
20-05-2010, 17:43
Amici ho un piccolo problema. Dopo aver usato con grande piacere per la prima volta WMWIFIROUTER, ora ogni qual volta in automatico il telefono si connette a internet emette un bip e vibra. Sapete come poter eliminare questo fastidio?
Dovresti trovare i vari suoni nelle impostazioni di WM => Suoni & Notifiche :)
diabolik1981
20-05-2010, 18:45
Rispetto alla JC1?
innanzitutto WindowsMobile 6.5.3, che è finalmente completamente touch oriented. Poi decisamente più veloce in tutto, qualche mb di ram in più libera. Oltretutto nella JE1, rispetto alle varie JDx, ci sono tutti i programmi ad eccezione di Bubble Breaker.
..... ci sono tutti i programmi ad eccezione di Bubble Breaker.
sai per caso dove trovarlo? a me piaceva ... :D
diabolik1981
20-05-2010, 19:37
Dovresti trovare i vari suoni nelle impostazioni di WM => Suoni & Notifiche :)
il problema è raggiungere le impostazioni di WM e non le impostazioni normali.
E come si fa? non è nascosto così bene neppure il nome della mia amicaH
Apocalysse
20-05-2010, 19:56
Ci sono scritte in prima pagina con tanto di programmino :fagiano:
diabolik1981
20-05-2010, 20:01
Ci sono scritte in prima pagina con tanto di programmino :fagiano:
ho attivato la chiave di registro, ma nel menù start...quale voce è?
diabolik1981
20-05-2010, 20:02
alt...forse ho trovato
Kranio64
20-05-2010, 20:38
alt...forse ho trovato
Il link che hai in firma, da "Not found"....
10 euro a me per il disturbo, PLEASE !!!
:cool:
innanzitutto WindowsMobile 6.5.3, che è finalmente completamente touch oriented. Poi decisamente più veloce in tutto, qualche mb di ram in più libera. Oltretutto nella JE1, rispetto alle varie JDx, ci sono tutti i programmi ad eccezione di Bubble Breaker.
Nonostante il mio o2 oggi compia solo una settimana, mi sono deciso e ho flashato la JE1! Non pensavo fosse così facile! Ringrazio di cuore Apocalysse e Atcold per tutte le informazioni che hanno inserito su questo thread.
Che dire, la JE1 è stupenda! Secondo me SPB è a questo punto superfluo, voi che dite?
EDIT: su "CSC file select" cosa mettete di solito?
Ricorda che la JE2 è WM 6.5, mentre la JE1 è WM 6.5.3.
Ah, ok! Non ne avevo idea.. (mi era sfuggito il particolare..)
Graficamente cambia molto (per intenderci, il menu start in alto è sostituito dal pulsante in basso). Per questo non farò una lite della JE2.
Ovvio; trovo anch'io decisamente più performate ed userfriendly la 6.5.(>3).
Unico problemone che ho riscontrato al momento, con la 6.5.3 di enrico988 (quella con Sense) è che certi programmi un po' più vecchiotti hanno un buco verso il basso. È come se non riuscisse a ridimensionare correttamente lo schermo in quanto la barra sottostante prima era decisamente più ridotta ed invece ora, dato la presenza del tasto Start, s'è ingrossata. Ad esempio utilizzando un programmino che fa le veci di una tavola periodica con tutte le descrizioni approfondite sugli elementi, realizzato per un device VGA (e non WVGA) prima funzionava correttamente (pur sgranando indecentemente l'immagine) ed ora dà problemi. Forse sarà colpa del Sense. Ora monto la tua ROM e poi ti faccio sapere :)
atcold il fw che ho.. è quello originale, mai mosso niente di firmware... anche perchè al momento non so come fare e non vorrei fare casini irrimediabili :rolleyes: :confused:
Fornisco assistenza montaggio ROM da remoto (ce, ti faccio tutto io da qui ;))
grazie atcold
Prego (1), prego (2) e prego (3). Se non sbaglio ho letto 3 tuoi post di ringraziamento :D
In un'altro topic qui sul forum (mi pare quello dell'Acer Liquid) dicevano che le prime ricariche conviene farle quando il cell è a circa metà autonomia, che con i cellulari moderni vuol dire 3 tacche su 4 (in genere la prima tacca dura circa quanto le altre 3), e non lasciarlo in carica più del necessario.
Dopo una decina di cicli fatti così il rodaggio è finito e la si può ricaricare in qualsiasi modo, anche con i cicli di 7-8 ore la notte o con batteria mezza piena. L'unica accortezza è di non arrivare del tutto a fine carica e di non usare MAI gli aggeggi venduti con lo scopo di scaricare la batteria prima della carica.
Non so quanto sia vero, io ormai ho perso il conto delle versioni che ho sentito. :rolleyes:
Suggerirei, in primis, di informarsi concretamente sulla tecnologia realizzativa della singola cella di alimentazione, in quanto dalla prima pila a Cu e Zn (quella di Volta, per intenderci..), ci sono stati alcuni sviluppi. Quindi, a seconda della tipologia specifica, la fisica che ci sta sotto, pur essendo strettamente parente per tutte, pone alcuni accorgimenti diversi per le varie pile.
Concludendo, io non andrei a cercare info in luoghi dove si parla di cellulari bensì spererei di trovare qualche articoletto specifico sul dispositivo di alimentazione dc che avrei tra le mani.
Straordinario!
:D
1. Non penso proprio... non la trovo nulla di che.
Infatti il termine acquistata compariva incorsivo ;)
2. Guidami per favore perchè a parte l'icona della sveglia non ho trovato altro.
Dal mio solito spazio trovi l'utility di Delvius che è alquanto utile ;)
Grazie mille.
De nada ;)
Ciao
30 e lode ++++
Bye, e grazie per la valutazione ;)
Credo di non aver capito di cosa tu stia parlando.. :D
Nonostante il mio o2 oggi compia solo una settimana, mi sono deciso e ho flashato la JE1! Non pensavo fosse così facile! Ringrazio di cuore Apocalysse e Atcold per tutte le informazioni che hanno inserito su questo thread.
Prego ;)
Che dire, la JE1 è stupenda! Secondo me SPB è a questo punto superfluo, voi che dite?
Dico.. che non l'hai provata per un periodo sufficiente passato il quale non potrai più rinunciarvici. (Pensa che la mia rubrica ha una foto per contatto solo grazie alla SPB che, tramite faccialibro, ha caricato le foto dei profili chiedendomi tra quale, tra più disponibili, utilizzare)
EDIT: su "CSC file select" cosa mettete di solito?
Ora flasho, poi ti dico ;)
su "CSC file select" cosa mettete di solito?
"*ITV*" (ossia la tringa che contiene le tre lettere ITV) ;)
Unico problemone che ho riscontrato al momento, con la 6.5.3 di enrico988 (quella con Sense) è che certi programmi un po' più vecchiotti hanno un buco verso il basso. È come se non riuscisse a ridimensionare correttamente lo schermo in quanto la barra sottostante prima era decisamente più ridotta ed invece ora, dato la presenza del tasto Start, s'è ingrossata. Ad esempio utilizzando un programmino che fa le veci di una tavola periodica con tutte le descrizioni approfondite sugli elementi, realizzato per un device VGA (e non WVGA) prima funzionava correttamente (pur sgranando indecentemente l'immagine) ed ora dà problemi. Forse sarà colpa del Sense. Ora monto la tua ROM e poi ti faccio sapere :)
Programmi più recenti fanno lo stesso. Ad esempio, Resco Explorer qualche volta lascia lo spazio sotto, qualche volta no... Vai a capire!
diabolik1981
21-05-2010, 08:25
grazie per la segnalazione, provvedo subito
diabolik1981
21-05-2010, 08:29
Ovvio; trovo anch'io decisamente più performate ed userfriendly la 6.5.(>3).
Problema simile ma invertito per il Garmin. La nuova barra in alto è più sottile e quando si usa Garmin tra la finestra del software e la barra in alto resta una striscia di qualche pixel che fa vedere lo sfondo.
Programmi più recenti fanno lo stesso. Ad esempio, Resco Explorer qualche volta lascia lo spazio sotto, qualche volta no... Vai a capire!
Non lo stesso.. I programmi vecchiotti non lasciano lo spazio sotto, ma presentano proprio una striscia bucata e poi "continuano" fino in fondo allo schermo.
Uff..
Barney_Gumble
21-05-2010, 12:37
Ho appena messo la JE1 e vi faccio una domanda da niubbo. Ad una prima occhiata non sembra cambiato nulla, e osservando la Versione di WM dal menu impostazioni mi risulta sempre una 6.5 Professional. E' normale, non dovrebbe esssere 6.5.3?
streamwalker
21-05-2010, 13:03
Ciao ragazzi, ho la IJ8 che dite vale la pena passare alla JE1/2? Aspetto la rom ufficiale??? Non vorrei fare troppi cambi perchè cmq da quello che ho capito si perde tutto quello che si ha sul cell... Consigliatemi please :)
Ciao ragazzi, ho la IJ8 che dite vale la pena passare alla JE1/2? Aspetto la rom ufficiale??? Non vorrei fare troppi cambi perchè cmq da quello che ho capito si perde tutto quello che si ha sul cell... Consigliatemi please :)
Se ne parlava pochi reply fa, è una versione dell'anno scorso, quindi conviene aggiornarla.
Io in genere preferisco fare aggiornamenti ufficiali, il primo appena preso e poi gli altri solo se escono novità importanti sulle funzionalità o sull'usabilità. Dipende da te, chi si diverte a configurare e personalizzare il proprio cellulare cerca gli aggiornamenti ancora prima che escano quelli ufficiali, altri (come me) aggiornano ogni tanto con quelli ufficiali, altri ancora non aggiornano mai e si accontentano del telefono come lo trovi.
pampalone
21-05-2010, 16:01
Se ne parlava pochi reply fa, è una versione dell'anno scorso, quindi conviene aggiornarla.
Io in genere preferisco fare aggiornamenti ufficiali, il primo appena preso e poi gli altri solo se escono novità importanti sulle funzionalità o sull'usabilità. Dipende da te, chi si diverte a configurare e personalizzare il proprio cellulare cerca gli aggiornamenti ancora prima che escano quelli ufficiali, altri (come me) aggiornano ogni tanto con quelli ufficiali, altri ancora non aggiornano mai e si accontentano del telefono come lo trovi.
Quoto tutto....
Dopo essere passato alla nuova versione di Kies non riesco più a cercare gli aggiornamenti firmware :( Ogni volta che faccio "aggiorna firmware" mi si blocca Kies. Sapreste dirmi qual è l'ultimo firmware ufficiale scaricabile con Kies/NPS?
Thx
Che Windows hai? Ho sentito molti che hanno Windows Seven ed hanno problemi con Kies 1.5, sono quasi tutti tornati alle rel precedenti. Quando mi arriva il cellulare (lunedì in teoria) proverò sulla mia pelle.
P.S. la rom ufficiale più recente dovrebbe essere la JE1.
Che Windows hai? Ho sentito molti che hanno Windows Seven ed hanno problemi con Kies 1.5, sono quasi tutti tornati alle rel precedenti. Quando mi arriva il cellulare (lunedì in teoria) proverò sulla mia pelle.
P.S. la rom ufficiale più recente dovrebbe essere la JE1.
Ho Vista 64.
Thx ;)
EDIT: possibile che l'ultima versione di firmware che mi viene rilevata dal "vecchio" Kies sia la IL5? ... uff
diabolik1981
21-05-2010, 17:59
L'ultima ufficiale è la JC1. Tutte quelle seguenti, JCx, JDx, JEx sono ufficiose.
A proposito di Kies: ho salvato i miei sms, ho flashato il cell ma ora non riesco a ripristinarli. Come si fa?
Poi 2 daomande: 1. un buon player per divx? 2. Esiste qualche programma che visualizzi la tastiera con i tasti numerici per la scrittura degli sms?
PS: Grazie atcold, senza di te starei ancora imprecando!
Apocalysse
21-05-2010, 18:47
A proposito di Kies: ho salvato i miei sms, ho flashato il cell ma ora non riesco a ripristinarli. Come si fa?
Col Kies non li ripristini, dovevi fare il backup con Microsoft MyPhone ^^
Poi 2 daomande: 1. un buon player per divx?
Quello integrato è un buon player :)
2. Esiste qualche programma che visualizzi la tastiera con i tasti numerici per la scrittura degli sms?
Quella Samsung tenendo premuto il tasto "Mode Xt9" :D
Hai gia tutto nel cello :asd:
Col Kies non li ripristini, dovevi fare il backup con Microsoft MyPhone ^^
Nooooooooooooooooooooo :muro:
Quello integrato è un buon player :)
E' strano, con WM 6.5.3 i primi 10 sec mi funziona a scatti (poi tutto ok)[/QUOTE]
Quella Samsung tenendo premuto il tasto "Mode Xt9" :D
Hai gia tutto nel cello :asd:
Grazie di cuore!:ave:
Apocalysse
21-05-2010, 19:00
Grazie di cuore!:ave:
Prego, fanno 10€ a consonante e 5€ a vocale che ho scritto :asd:
streamwalker
21-05-2010, 20:39
Ti ringrazio anzitutto per la risposta... a questo punto aspetto il rilascio della nuova rom... si sa qualcosa in merito? Con il kies ho provato a fare aggiorna e mi si è bloccato tutto(ho xp), con NPS mi dava errore server...bohhhhhhhhhhhhhhhhh
lucacali87
22-05-2010, 08:43
ragazzi come si comporta questo omnia2?me l'hnno offerto per l'omnia hd e mi danno conguaglio
Apocalysse
22-05-2010, 09:21
ragazzi come si comporta questo omnia2?me l'hnno offerto per l'omnia hd e mi danno conguaglio
Devono assolutamente migliorare i driver 3D, per il resto, sopratutto per le cose basi (chiamate, durata batteria, SMS) non ti deluderà e se sei un po smanettone ti divertirai a smanettare nel registro od a cambiargli la rom ....... Sto giusto mettendo anche io la JE1 :asd:
Edit: Tieni cmq presente che la fotocamera dell'Omnia HD è una spanna sopra alla nostra, non solo per i Mp, ma per la qualità immagine :)
Apocalysse
22-05-2010, 09:25
Info per tutti :D
Leggendo in giro, mi pare su Modaco, pare che collegando il nostro cello in modalità USB, ci sia una partizione nascosta che con Linux si possa montare e che contenga il FW del cello. Secondo alcuni, che nella mia ignoranza trovo la cosa piu logica, questa partizione, potrebbe essere solamente una zona di "transazione", metto il FW li, ci faccio il checksun una volta copiato e se Ok procedo all'update :)
lucacali87
22-05-2010, 09:28
capisco,avendo l'omnia 1 so la differenza,però mi da anche 70€,sembra conveniente,anche solo a rivenderlo...ma gli sms riesco a portarli da symbian a wm?(il suo è nuovo ,il mio ha 5 mesi)
Apocalysse
22-05-2010, 09:52
AVVISO: Nel solito spazio potrete trovare SBP mobile shell 3.5.4, mettete il carosello e godetevelo, non è mai andato cosi SPEEDY !!! :D
lucacali87
22-05-2010, 09:55
credo di passare presto a questo omnia2,lo scambio mi sembra vantaggioso e provo anche questo cell......per gli sms qualcuno era nella mia situazione?symbia --> wm
diabolik1981
22-05-2010, 09:59
capisco,avendo l'omnia 1 so la differenza,però mi da anche 70€,sembra conveniente,anche solo a rivenderlo...ma gli sms riesco a portarli da symbian a wm?(il suo è nuovo ,il mio ha 5 mesi)
Dai nokia symbian non era possibile. Non so se dall'HD il trasferimento sia possibile tramite NPS, ma credo che sia molto probabile.
diabolik1981
22-05-2010, 10:00
AVVISO: Nel solito spazio potrete trovare SBP mobile shell 3.5.4, mettete il carosello e godetevelo, non è mai andato cosi SPEEDY !!! :D
il file non è temporaneamente disponibile...
lucacali87
22-05-2010, 10:06
ho letto di pim importer per importare su wm i csv,ma nn avendo ora un wm nn posso provare,mi spiacerebbe perdere 1000sms
diabolik1981
22-05-2010, 10:07
ho letto di pim importer per importare su wm i csv,ma nn avendo ora un wm nn posso provare,mi spiacerebbe perdere 1000sms
Non funziona, l'ho provato per importare i miei sms dal vecchio n95 e non importa nulla per giunta bloccando il cellulare. Funzionicchia con la rubrica.
lucacali87
22-05-2010, 10:08
quindi dovrei perdere tutto di nuovo?nooooo ora veramente non so che fare :D
diabolik1981
22-05-2010, 10:16
quindi dovrei perdere tutto di nuovo?nooooo ora veramente non so che fare :D
se puoi dovresti provare a fare il backup tramite NPS dall'HD ed importare tutto sull'O2 sempre tramite nps (un po come avviene per i possessori nokia con OVI)
lucacali87
22-05-2010, 10:26
nps=nokia pc suite? l'hd usa pc studio
diabolik1981
22-05-2010, 10:26
Fatto l'aggiornamento. Oltre ad essere più veloce il carosello ho l'impressione che sia più veloce tutta l'interfaccia SPB.
diabolik1981
22-05-2010, 10:27
nps=nokia pc suite? l'hd usa pc studio
si scusami...PC studio, NPS sta anche per New Pc Studio
lucacali87
22-05-2010, 10:29
il backup sms e rubrica li ho fatti con pc studio dato che quando cambio rom devo formattare,ma poi per l'omnia 2 come faccio ad importarli?ricordo che new pc studio li vedeva entrambi,ma nn c'era l'opzione importa esporta
diabolik1981
22-05-2010, 10:40
il backup sms e rubrica li ho fatti con pc studio dato che quando cambio rom devo formattare,ma poi per l'omnia 2 come faccio ad importarli?ricordo che new pc studio li vedeva entrambi,ma nn c'era l'opzione importa esporta
questa è una gran bella domanda. La funzione importa c'è (vado a memoria perchè non uso il software samsung per i backup...davvero scandaloso), dovresti solo fare qualche prova.
lucacali87
22-05-2010, 10:51
quindi dovrei installare new pc studio e vedere se si può fare il backup con quello e nn con pc studio?
diabolik1981
22-05-2010, 11:03
quindi dovrei installare new pc studio e vedere se si può fare il backup con quello e nn con pc studio?
scusami...ma omnia HD non usa lo stesso software dell'O2? O cmq potresti fare il backup con Pc Studio per l'HD e usare il file di backup per ripristinare sull'O2 con NewPcStudio.
lucacali87
22-05-2010, 11:08
aspetta sft sul pc?omnia hd usa pc studio,omnia 2 è wm quindi credo usi gestione dispositivi windows mobile(almeno su win seven così era)
ora scarico nps e provo a fare il backup almeno
Se qualcuno riesce a ripristinare gli sms da nokia (symbian) a wm, faccia un fischio!!!
Riguardo a SPB ho trovato questo, non so se ne eravate a conoscenza. Clicca (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=566045)
lucacali87
22-05-2010, 11:19
tra poco ti faccio sapere,devo avviare con xp che pc studio new nn va su seven
Apocalysse
22-05-2010, 11:47
Scarica la versione aggiornata, io sono con PC studio e 7 x64 :)
onering67
22-05-2010, 13:33
Oilà Luca, come la và!?
Allora sei passato anche tu al gioiellino?
Ciao, buona giornata.
lucacali87
22-05-2010, 13:35
ciaooo lunedì dovrei scambiare l'hd con i8000 + conguaglio :)
potresti dirmi dove hai preso pc studio?
Apocalysse
22-05-2010, 13:45
Qui:
http://www.samsungmobile.it/supporto/softwaremanuals/softwareNpsUpdate.do?phone_model=GT-I8000
lucacali87
22-05-2010, 13:50
sto provando un'altra versione,quella nn si installava..
gionca62
22-05-2010, 13:51
ciaooo lunedì dovrei scambiare l'hd con i8000 + conguaglio :)
io l'ho scaricato dal Download center della samsung
lucacali87
22-05-2010, 13:55
ho installato la 1.5 ma nn riconosce l'hd
nemmeno quella samsung lo riconosce,io ricordo che era riconosciuto però,sarà per la rom cucinata?bhoo
il backup con i8000 degli sms che formato lo fa ?nbu?
ciao a tutti, torno per chiedere nuovamente il vostro AIUTO!
avrei bisogno di tante cose, ma al momento 3 cose mi premono:
1 - come togliere la suoneria della notifica di invio sms?
2 - ho installato i codeck wow hd sound; poichè non funzionavano li ho disinstallati ma da allora la suoneria non va più! tutti gli altri, fastidiosi, suoni di sistema funzionano ma col profilo suoneria e vibra/suona il telefono vibra solamente
3 - come aggiornare a wm 6.5.x? controllando dice che non c'è alcun aggiornamento disponibile :(
grazie all'anima pia che avrà la pazienza di rispondermi
Consiglio vivamente i possessori di SPB e i delusi SPB, di provare questa skin (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=604146). Una parola: stupefacente :)
diabolik1981
22-05-2010, 17:44
Consiglio vivamente i possessori di SPB e i delusi SPB, di provare questa skin (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=604146). Una parola: stupefacente :)
un mix di SPB e sense
Apocalysse
22-05-2010, 18:24
Me gusta assai, unita alla velocità di SBP 3.5.4 direi che siamo quasi alla perfezione per l'interfaccia del nostro terminale :D
onering67
22-05-2010, 19:35
Molto, molto, ma molto carina! Peccato non sia in Italiano.
Grazie Atcold!
Un successone, eh? :D
Con la nuova SPB presente nel solito spazio ce proprio da godere come ricci! :D
Inoltre assieme alla S2U2 il nostro terminale diveta una bomba (montando, ovviamente, la JE1.5 di FuBo).
P.S. Chi capisce come si utilizzano le impostazioni della skin mi faccia un fischio! E pure se comprendete tutte le opzioni della S2U2. Molta roba mi è ancora ignota...
Kranio64
22-05-2010, 21:24
Davvero sgomma la 3.5.4 ?
è un po' che la voglio mettere ma sto Samsung Today, vedo che mi soddisfa molto cavolo...
Ufff..
Troppe novità !
Davvero sgomma la 3.5.4 ?
è un po' che la voglio mettere ma sto Samsung Today, vedo che mi soddisfa molto cavolo...
Ufff..
Troppe novità !
Ascolta, se metti la 3.5.4 e la skin che ho postato non torni più in dietro. Te lo garantisco! (Anche se devo ammettere che c'è parecchia ridondanza nell'interfaccia e customizzarla a proprio piacimento, oltre alle cose basilari, mi sa di impossibile..)
Prova! Al più torni back! (Mi raccomando, metti prima la FuBo JE1.5!) ;)
onering67
22-05-2010, 22:42
Inoltre assieme alla S2U2 il nostro terminale diveta una bomba (montando, ovviamente, la JE1.5 di FuBo).
Eh, anche S2U2 mi piaceva, solo ho dovuto disinstallarlo poichè, in caso di utilizzo del Tom, se arrivava una chiamata, non solo non ripristinava la schermata del navigatore dopo la risposta, ma il 99% delle volte non si poteva nemmeno rispondere perchè si bloccava tutto, anche il tasto fisico di risposta ed il cell. continuava a squillare costringeno all'inevitabile spegnimento del device.:cry:
Qualcuno di voi è riuscito a fare l'upgrade da IL5 a JC1 tramite Kies? A me dice sempre che il firmware IL5 è già la versione più aggiornata!?!?!? (Win Vista Home 64).
Apocalysse
23-05-2010, 00:43
Qualcuno di voi è riuscito a fare l'upgrade da IL5 a JC1 tramite Kies? A me dice sempre che il firmware IL5 è già la versione più aggiornata!?!?!? (Win Vista Home 64).
Si, c'è gente che lo ha fatto, ma ti conviene usare il metodo manuale :)
avanto77
23-05-2010, 07:56
Molto, molto, ma molto carina! Peccato non sia in Italiano.
Grazie Atcold!
confermo va che è una bomba.
Unico dubbio anke a voi si è preso 30M di Ram?
Ora avendo una Je2 non troppo lite sono finito sui 50-60 liberi.
onering67
23-05-2010, 08:47
Si, "zuca" parecchio!
Suggerirei, in primis, di informarsi concretamente sulla tecnologia realizzativa della singola cella di alimentazione, in quanto dalla prima pila a Cu e Zn (quella di Volta, per intenderci..), ci sono stati alcuni sviluppi. Quindi, a seconda della tipologia specifica, la fisica che ci sta sotto, pur essendo strettamente parente per tutte, pone alcuni accorgimenti diversi per le varie pile.
Concludendo, io non andrei a cercare info in luoghi dove si parla di cellulari bensì spererei di trovare qualche articoletto specifico sul dispositivo di alimentazione dc che avrei tra le mani.
Su questa batteria ci sono particolari indicazioni?
2 anni e passa fa io e la mia ragazza abbiamo comprato 2 cellulari uguali, abbiamo seguito 2 metodi completamente diversi di prima carica e dopo 26 mesi la durata della batteria è perfettamente identica. Sono un pò scettico che con le batterie al litio moderne cambi molto in base a come si fa la prima carica.
se disabiliti tutto dal today e la visione professional lasciando solo lifestyle recuperi un bel po' ;) Altrimenti dopo un po' non potrai neanche aprire la galleria immagini/video, fotocamera ecc.... ti dirà "memoria insufficente" :eek:
diabolik1981
23-05-2010, 11:36
Su questa batteria ci sono particolari indicazioni?
2 anni e passa fa io e la mia ragazza abbiamo comprato 2 cellulari uguali, abbiamo seguito 2 metodi completamente diversi di prima carica e dopo 26 mesi la durata della batteria è perfettamente identica. Sono un pò scettico che con le batterie al litio moderne cambi molto in base a come si fa la prima carica.
la prima carica è una legenda metropolitana dura a morire. Io ho sempre fatto caricare dalla prima carica fino al caricamento completo, spesso con cellulare acceso e le batterie hanno sempre funzionato normalmente fin dai tempi del Motorola CD920.
Ad ogni modo con la JE1 ho l'impressione che la durata della batteria sia migliorata ulteriormente.
evilblaskett
23-05-2010, 11:45
Ciao ragazzi,
ho un piccolo ma fastidioso problema con le immagini/foto del mio cello;premetto che ho installato una ms da 8GB oltre alla memoria interna di 2GB.
In pratica tutte le foto che faccio finiscono nella memory stick (come da me impostato), ma non automaticamente nella galleria;infatti nella galleria ci trovo solo le foto scattate fino a quando ho impostato il salvataggio sulla ms.
Come posso impostare il salvataggio delle foto contemporaneamente sulla ms e sulla galleria?
Un altro problema: come posso evitare che il cell crei ogni 100 foto una cartella? Mi capita che per cercare una foto in particolare, devo spulciare tutte le cartelle cercando di ricordare quando l'ho scattata..una cosa assurda, dato che sul mio buon vecchio N73 non esistevano di questi problemi.
Grazie mille anticipate a chi vorrà rispondermi...
simone_v9
23-05-2010, 11:59
ho un'altra domanda da fare, è possibile escluedere nel player multimediale come nel photoAlbum delle cartelle? perchè altrimenti mi ritrovo tutti i suoni dell'IGO nella lista brani.
diabolik1981
23-05-2010, 13:49
ho un'altra domanda da fare, è possibile escluedere nel player multimediale come nel photoAlbum delle cartelle? perchè altrimenti mi ritrovo tutti i suoni dell'IGO nella lista brani.
è spiegato in prima pagina
Kranio64
23-05-2010, 14:08
Ascolta, se metti la 3.5.4 e la skin che ho postato non torni più in dietro. Te lo garantisco! (Anche se devo ammettere che c'è parecchia ridondanza nell'interfaccia e customizzarla a proprio piacimento, oltre alle cose basilari, mi sa di impossibile..)
Prova! Al più torni back! (Mi raccomando, metti prima la FuBo JE1.5!) ;)
Assie Actcold !
Però, l'avevo già prima sull Hd2 ed era veramente spettacolo anche per poter "linkare" direttamente i file in home .
Però, devo esser sincero, mi trovo già molto bene col Today della Sam e me lo godo ancora un po'.
Nn ho ancora flashato anche perchè sto testando vari prg diversissimi e che montavo già sulle rom dell HD2 appunto.
In quiesto modo, posso sapere preventivamente QUALI funziano e QUALI danno problemi e poter quindi riflashare dopo reinstallando SOLO roba ad hoc !
(nn è che mi spiego come il berlusca, ma spero Tu abbia capito :D )
Ciao Atclold !
Assie ancora
Assie Actcold !
Però, l'avevo già prima sull Hd2 ed era veramente spettacolo anche per poter "linkare" direttamente i file in home .
Però, devo esser sincero, mi trovo già molto bene col Today della Sam e me lo godo ancora un po'.
Nn ho ancora flashato anche perchè sto testando vari prg diversissimi e che montavo già sulle rom dell HD2 appunto.
In quiesto modo, posso sapere preventivamente QUALI funziano e QUALI danno problemi e poter quindi riflashare dopo reinstallando SOLO roba ad hoc !
(nn è che mi spiego come il berlusca, ma spero Tu abbia capito :D )
Ciao Atclold !
Assie ancora
sull'HD2 il carosello 3d era veramente uno spettacolo, altro che Omnia2 :( nonostante queste nuove rom, sembra non abbiano cambiato di una virgola i drivers opengles che fanno ancora caxare !
quale è il solito spazio che non mi ricordo?
avendo cambiato la rom con una lite non ho + il gioco del solitario e delle macchine come li recupero ?
avanto77
23-05-2010, 16:51
Alcune domande sul page pol per chiarirmi le idee:se qualcuno sa aiutare a capire.
Dovrebbe essere la parte di memoria riservata per avere maggiori prestazioni multitasking?o anche per avere maggiore fluidità nell'apertura pagine in rete?
il tutto a discapito della RAM finale disponibile giusto?
Come si fa a verificare sulla ROM montata quale è il page pool?
E' modificabile? Come?
Se qualcuno sa aiutare grazie.
simone_v9
23-05-2010, 17:12
è spiegato in prima pagina
no veramente io non l'ho trovato, ho trovato solo come fare a toglierle dal photoalbum, solo che ce lo stesso problema anche per i file audio nel player multimediale
Kranio64
23-05-2010, 21:32
sull'HD2 il carosello 3d era veramente uno spettacolo, altro che Omnia2 :( nonostante queste nuove rom, sembra non abbiano cambiato di una virgola i drivers opengles che fanno ancora caxare !
A parte che il carosello nn lo usavo nemmeno su HD2 ma, a me nn pare diverso sull'Omnia..
E se parliamo di driver video, (sai che per sfruttarli sull'Htc devi settare molto bene il CorePlayer) nn mi pare che neppure l'Omnia sia indecente.
Sto testando anche la velocità del processore (1 Ghz quelo dell'Hd2) nell'aprire programmi, file complessi di excel, video ecc e Ti posso dire che l'Omnia 2 si difende benone.
Ovviamente, son da prendere come valutazioni mie e fatte in modo casalingo eh..
:)
quale è il solito spazio che non mi ricordo?
Mandami un pvt e ti sarà risposto ;)
avendo cambiato la rom con una lite non ho + il gioco del solitario e delle macchine come li recupero ?
Solitario (http://www.multiupload.com/33PLRJHH46) e macchine (http://www.multiupload.com/AITVZ3255E).
diabolik1981
24-05-2010, 08:17
Anche voi avete notato un consumo maggiore di ram con SPB 3.5.4 rispetto alla 3.5.3?
la prima carica è una legenda metropolitana dura a morire. Io ho sempre fatto caricare dalla prima carica fino al caricamento completo, spesso con cellulare acceso e le batterie hanno sempre funzionato normalmente fin dai tempi del Motorola CD920.
Ad ogni modo con la JE1 ho l'impressione che la durata della batteria sia migliorata ulteriormente.
Anche io ormai ho smesso di credere a tutte le legende della prima carica. L'unica accortezza potrebbe essere quella di non lasciare il cellulare molte ore più del previsto almeno all'inizio, perché quella dovrebbe essere un'operazione che non fa benissimo alla batteria, ma anche ammesso che gli faccia male non credo incida più di tanto. Io e la mia ragazza abbiamo trattato la batteria in maniera totalmente diversa e dopo 2 anni le autonomie sono ancora identiche. :rolleyes:
Nonostante le batterie al litio abbiano superato questo inconveniente, l'unica cosa che non faccio è ricaricare il cellulare quanto è a metà batteria, aspetto sempre che si scarichi. In teoria non dovrebbe più essere un problema, ma le vecchie abitudini sono dure a morire! :fagiano:
Dici che tra la JC1 (utlima ufficiale) e la JE1 cambia il rendimento del cellulare? In genere preferisco usare rom ufficiali, però se la JE1 è migliore come dite a sto punto la installo subito. Dovrebbe arrivarmi oggi il cello! :D
diabolik1981
24-05-2010, 08:50
Anche io ormai ho smesso di credere a tutte le legende della prima carica. L'unica accortezza potrebbe essere quella di non lasciare il cellulare molte ore più del previsto almeno all'inizio, perché quella dovrebbe essere un'operazione che non fa benissimo alla batteria, ma anche ammesso che gli faccia male non credo incida più di tanto. Io e la mia ragazza abbiamo trattato la batteria in maniera totalmente diversa e dopo 2 anni le autonomie sono ancora identiche. :rolleyes:
Nonostante le batterie al litio abbiano superato questo inconveniente, l'unica cosa che non faccio è ricaricare il cellulare quanto è a metà batteria, aspetto sempre che si scarichi. In teoria non dovrebbe più essere un problema, ma le vecchie abitudini sono dure a morire! :fagiano:
Dici che tra la JC1 (utlima ufficiale) e la JE1 cambia il rendimento del cellulare? In genere preferisco usare rom ufficiali, però se la JE1 è migliore come dite a sto punto la installo subito. Dovrebbe arrivarmi oggi il cello! :D
tra JE1 e JC1 passa un abisso. A cominciare dall'OS che è la versione 6.5.3 interamente pensata per il touch con le sole dita rispetto alla 6.5 della JC1, a tutta una serie di miglioramenti che lo rendono più veloce e performante.
Mandami un pvt e ti sarà risposto ;)
Solitario (http://www.multiupload.com/33PLRJHH46) e macchine (http://www.multiupload.com/AITVZ3255E).
grazie
simone_v9
24-05-2010, 17:06
per curiosità, va anche a voi a scatti il video dell'elicottero, quello che c'era già dentro al telefono?
altra cosa, quanto avete di ram libera appena accendete il telefono?
per curiosità, va anche a voi a scatti il video dell'elicottero, quello che c'era già dentro al telefono?
altra cosa, quanto avete di ram libera appena accendete il telefono?
Sì anche a me va leggermente a scatti. Quando accendo il tel ho circa 65Mb liberi.
simone_v9
24-05-2010, 17:47
Sì anche a me va leggermente a scatti. Quando accendo il tel ho circa 65Mb liberi.
grazie per la risposta !!
Apocalysse
24-05-2010, 18:04
Io con JE1, ma anche JC1, nessun problema di scatti, ram con SBP mobile shell e la skin installata 51Mb :)
Kranio64
24-05-2010, 20:47
Io con JE1, ma anche JC1, nessun problema di scatti, ram con SBP mobile shell e la skin installata 51Mb :)
Effettivamente lievissimi scatti pure a me con la JC1. Ho provato anche con CorePlayer ma uguale. Cè da dire però che è pure attaccato al pc quindi in sincro.
Edit: Con CorePlayer e staccato lOmnia dal Pc, nessun rallentamento, o perlomeno nn percettibile alla mia vista. (calcolate però che sono nella sesta età ormai :D )
Finalmente è arrivato il cellulare! :D
Quando vado a collegare il telefono al PC non riesce a trovare i drivers però, quindi non me lo riconosce e non posso caricarci nulla. Da dove li prendo i drivers? Non li trovo né sul sito Samsung né nel CD allegato. :stordita:
EDIT: risolto, come non detto. :rolleyes:
Ho già flashato con la JE1, ora inizio ad installarci IL MONDO! :D
Apocalysse
24-05-2010, 21:33
Finalmente è arrivato il cellulare! :D
Quando vado a collegare il telefono al PC non riesce a trovare i drivers però, quindi non me lo riconosce e non posso caricarci nulla. Da dove li prendo i drivers? Non li trovo né sul sito Samsung né nel CD allegato. :stordita:
Installa Windows Mobile Device assieme a Samsung Kies o Pc Studio e vedrai che lo trova ^^
Coreplayer non funge con la JE1; possibili soluzioni?
Apocalysse
24-05-2010, 22:42
Si che funge :mbe:
Kranio64
24-05-2010, 23:02
Ma anche a Voi nn mantiene l'impostazione "prestazione CPU alta " in alimentazione ?
easy131264
25-05-2010, 08:24
Effettivamente lievissimi scatti pure a me con la JC1. Ho provato anche con CorePlayer ma uguale. Cè da dire però che è pure attaccato al pc quindi in sincro.
Edit: Con CorePlayer e staccato lOmnia dal Pc, nessun rallentamento, o perlomeno nn percettibile alla mia vista. (calcolate però che sono nella sesta età ormai :D )
idem, jc1 pure io e 65 mb all'accensione se chiudo menu principale e active sync (che mi parte sempre e cmq) da gestione attività
zikkio@hwup
25-05-2010, 10:34
Ciao ragass :)
Ieri ho installato WMLongLife e mi sono trovato i 2 programmini presenti nel menù start: se li lancio, però non vedo granchè: appare per un secondo (anche meno) una schermata del programma e poi sparisce. Non vedo nemmeno effetti sulla rete selezionata (è rimasto sempre in 3G anche se non facevo assolutamente nulla). Direi che non funziona... che cosa sbaglio?:help: :help: :help:
Sono indeciso per la pellicola protettiva per il display. Sulla baia ne ho visti di 3 tipi: una lavabile di marca (BRANDO) abbastanza costosa, alcune lavabili semirigide di costo intermedio e quelle da due soldi credo usa e getta. Voi cosa usate?
Volevo comprarmi anche una custodia, secondo voi quelle in silicone proteggono un pò dagli urti? Sembra quasi un proteggi-telecomando meliconi! :D Io volevo prendermene una in pelle ad astuccio, però se con quelle lo proteggo meglio ci faccio un pensierino...
simone_v9
25-05-2010, 12:43
Sono indeciso per la pellicola protettiva per il display. Sulla baia ne ho visti di 3 tipi: una lavabile di marca (BRANDO) abbastanza costosa, alcune lavabili semirigide di costo intermedio e quelle da due soldi credo usa e getta. Voi cosa usate?
Volevo comprarmi anche una custodia, secondo voi quelle in silicone proteggono un pò dagli urti? Sembra quasi un proteggi-telecomando meliconi! :D Io volevo prendermene una in pelle ad astuccio, però se con quelle lo proteggo meglio ci faccio un pensierino...
per la pellicola ti consiglio le brando che sono le meglio, anche se costano un po di più; io le ho comprate ieri sulla baia, dovrebbero arrivare a giorni.
per quanto riguarda la custodia, quella che c'era dentro la scatola non ti va bene?
Io ho preso un kit custodia rigida semi coprente + pellicola e mi trovo davvero una favola!
easy131264
25-05-2010, 13:13
Io ho preso un kit custodia rigida semi coprente + pellicola e mi trovo davvero una favola!
mi manderesti un link in pvt se non ti disturba?
ciao a tutti, volevo sapere, dato che devo andare all'estero il prossimo week-end, se devo disabilitare il 3g e se sì come...
grazie a tutti in anticpo
Si che funge :mbe:
Che versione hai?
zikkio@hwup
25-05-2010, 18:00
Altra domandina da niubbissimo :O
Su consiglio di amici ho provato a scaricare fring per usare la chat di google, ma ho visto che il nostro omnia2 non è supportato... :( Qualcuno ha altri client da consigliarmi? Ora provo con Pidgin :mc:
streamwalker
25-05-2010, 18:02
no veramente io non l'ho trovato, ho trovato solo come fare a toglierle dal photoalbum, solo che ce lo stesso problema anche per i file audio nel player multimediale
idem non ho trovato niente neanche io per il player multimediale...
Su consiglio di amici ho provato a scaricare fring per usare la chat di google, ma ho visto che il nostro omnia2 non è supportato... :( Qualcuno ha altri client da consigliarmi? Ora provo con Pidgin :mc:
Sono sicuro al 99,9% che mio fratello lo usi sul suo Omnia 2 senza problemi.
Io non ho mai provato.
Kranio64
25-05-2010, 20:27
Ciao ragass :)
Ieri ho installato WMLongLife e mi sono trovato i 2 programmini presenti nel menù start: se li lancio, però non vedo granchè: appare per un secondo (anche meno) una schermata del programma e poi sparisce. Non vedo nemmeno effetti sulla rete selezionata (è rimasto sempre in 3G anche se non facevo assolutamente nulla). Direi che non funziona... che cosa sbaglio?:help: :help: :help:
... Nel NON acontentarti della più che onesta durata della batteria senza artefizi di dubbia utilità.
SMACK ! :D
Kranio64
25-05-2010, 20:34
Guarda,
Io di pellicole, nn è che sono un maestro, ma da quando ho acquistato (ed applicata) la pellicola Vikuti (3M tra l'altro..) ho RIacquistato la stessa.
Ma devo parlar bene pure della Brando.
Ma come, spendiamo 1 milione delle vecchie lire per 5 centimetri quadri di plastica e silicio, e temiamo per 5 euro di pellicola?
Oh Mamma .... :rolleyes:
SPUGNA docet !!! :doh:
[RenderMAN]
25-05-2010, 21:30
Fai una cosa, installa questo (http://www.megaupload.com/?d=2TPJ8E7X) pacchetto che è la versione 1.3.1 fixata per la lingua italiana.
Dopo di che attiva il titanium scegliendo "Windows Predefinito" tra gli elementi di oggi. (Ovviamente prima dell'installazione devi averlo disabilitato)
Ho hard-resettato a seguito di casini vari, ed installato la skin Titanium, ma se vado su "oggi" non succede nulla mi riporta al desktop non riesco ad attivarla.
L'icona a cui si riferisce è questa giusto? http://upload.centerzone.it/images/35144926614142118733.png
Help come richiamare "Windows Predefinito" tra gli elementi di oggi ?
io non ho l'ultima ma la penultima rom e non me scatta nessun video...li prendo tutti a 480p da youtube e sul cell me li vede tutti senza che li converto.. sentite un info ma cose si può togliere la carica all'omnia2 quando si attacca usb al pc? altrimenti non mi si scarica mai
Idem. Boh... :help:
io non ho l'ultima ma la penultima rom e non me scatta nessun video...li prendo tutti a 480p da youtube e sul cell me li vede tutti senza che li converto.. sentite un info ma cose si può togliere la carica all'omnia2 quando si attacca usb al pc? altrimenti non mi si scarica mai
Temo non si possa, spero che alla lunga non danneggi la batteria. Io volevo farle fare almeno i primi cicli di carica-scarica "puliti", ma tenere il cellulare 10 giorni senza attaccarlo il pc è stato impossibile, specialmente considerando che la prima cosa che ho fatto dopo aver finito di sbavarci sopra è stato mettere la JE1. :D
Ora ho io una domanda: è possibile dire al cellulare di salvare sms, mail, rubrica e quant'altro sulla memoria personale? Se si, come si fa? Dove li salva di default?
Ora ho io una domanda: è possibile dire al cellulare di salvare sms, mail, rubrica e quant'altro sulla memoria personale? Se si, come si fa? Dove li salva di default?
Se è per un fatto di backup, usa il servizio MyPhone di Microsoft.
No, non è per il backup. Parlo dell'archiviazione normale dei files, dove "immagazzina" i messaggi quando arrivano. Non vorrei andare a saturare la memoria di sistema con sms, mail, rubrica, ecc... quindi se non sono archiviati di default nella memoria personale volevo metterceli io. :rolleyes:
[RenderMAN]
26-05-2010, 13:36
;32095575']Ho hard-resettato a seguito di casini vari, ed installato la skin Titanium, ma se vado su "oggi" non succede nulla mi riporta al desktop non riesco ad attivarla.
L'icona a cui si riferisce è questa giusto? http://upload.centerzone.it/images/35144926614142118733.png
Help come richiamare "Windows Predefinito" tra gli elementi di oggi ?
Ragazzi mi date una mano con sto "windows predefinito" non riesco a richiamarlo e non trovo soluzioni. help
JE3 (ufficiosa) disponibile! E relativa lite ongoing...
JE3 (ufficiosa) disponibile! E relativa lite ongoing...
Migliorie? Che versione di windows mobile monta?
Io nel mentre ho trovato dei driver che dovrebbero risolvere definitivamente il fix dei satelliti con tomtom, mo li provo e poi vi dico.
Monta WM 6.5.3.23103. Sono cambiati in tutto 4 file, tra cui il TouchPlayer di Samsung.
Apocalysse
26-05-2010, 17:13
Non penso valga la pena spenderci tempo su questa JE3, dobbiamo aspettare la ROM ufficciale Samsung con tutte le novità che hanno detto :D
Non penso valga la pena spenderci tempo su questa JE3, dobbiamo aspettare la ROM ufficciale Samsung con tutte le novità che hanno detto :D
Sono d'accordo. Cmq la sto usando come base per la prossima lite.
Kranio64
26-05-2010, 18:59
Sono d'accordo. Cmq la sto usando come base per la prossima lite.
MiTTTico !
Anche se nn ho ancora flashato rom Tue,
Grazie per il lavoro che fai.
Ah.. magari nella prossima rom, che ne dici di metterci uno sfondo predefinito con gnokka in mini mini abiti ?
Giusto per dar colore a sto Omnia che sembra sempre col musone eh.. :D
Ciau
@Kranio64: finalmente qualcuno con un po' di spirito! Pensavo di essere il solo a essere sempre scherzoso :D Fa davvero piacere averti tra di noi! ;) SMACK :D
Kranio64
26-05-2010, 21:31
@Kranio64: finalmente qualcuno con un po' di spirito! Pensavo di essere il solo a essere sempre scherzoso :D Fa davvero piacere averti tra di noi! ;) SMACK :D
... Assie Aceticold !!
emmhh.. è quello SMACK li che mi preoccupa un po' !!! :D :D :D
We.. ho messo il g-weather !!
Spettacolo, assomiglia al meteo Htc !
Adesso devo cercare una calcolatrice che gli funzioni la %, in quella di default NON funzia porca mukka ! :rolleyes:
Anche nell'HD2 la stessa cosa
Ciau
Edit: Ma mi dici come cavolo si pronuncia il Tuo Nick ???
Ufff... :Prrr:
[RenderMAN]
26-05-2010, 22:41
Ho su Titanium, è normale che "JMZ Lock Screen Changer" non funzioni?
Impostata l'immagine e la res WVGA al lock non cambia nulla.
[RenderMAN]
26-05-2010, 23:43
Scusate ma la versione 8GB non dovrebbe essere solo x paesi esteri?
Oggi ero nella stessa catena commerciale (€...ics) ove ho preso il mio i8000 2gb pagato ben 399€ meno di 1 mese fà.
Ero li per altri motivi.... quando passando vedo OmniaII con tanto di logo 8GB, come è possibile?
Non ho chiesto perchè mi sono troppo ..nczzato.. magari lo davano a 299€ con il quadruplo della mem ed a 100 euri in meno ( ed a quel punto avrei strozzato il commesso giuro!!!)... roba da matti!
... Assie Aceticold !!
emmhh.. è quello SMACK li che mi preoccupa un po' !!! :D :D :D
:asd:
[qoute]Adesso devo cercare una calcolatrice che gli funzioni la %, in quella di default NON funzia porca mukka ! :rolleyes:
Anche nell'HD2 la stessa cosa[/quote]
Io uso una stramegagalattica calcolatrice standardscientificoinformaticograficoconvertentecostantefinazialstatistica.
La uppo al mio solito spazio al più presto (entro la settimana).
Per la cronaca, scegliendo il profilo standard hai il tuo % che funge! (In oltre, cosa stramegautile, hai la possibilità di selezionare il metodo di input più comodo per te: expression, algebraic, e altra roba inutile ;)).
Edit: Ma mi dici come cavolo si pronuncia il Tuo Nick ???
Ufff... :Prrr:
Ehm.. as if u have to say "at station", but replacing station with cold: so u've AtCold, that means AlFreddo.. So now u know what my name is ;)
;32107712']Ho su Titanium, è normale che "JMZ Lock Screen Changer" non funzioni?
Ti dà qualche sorta di errore?
;32108262']Scusate ma la versione 8GB non dovrebbe essere solo x paesi esteri?
Sì..
Oggi ero nella stessa catena commerciale (€...ics)
:asd: fantastico, non l'avevo mai letto così! :D
ove ho preso il mio i8000 2gb pagato ben 399€ mano di 1 mese fà.
Ero li per altri motivi.... quando passando vedo OmniaII con tanto di logo 8GB, come è possibile?
Non ho chiesto perchè mi sono troppo ..nczzato.. magari lo davano a 299€ con il quadruplo della mem ed a 100 euri in meno ( ed a quel punto avrei strozzato il commesso giuro!!!)... roba da matti!
Beh, pensa che quando l'acquistammo noi, veniva 499€! Io riuscii a pigliarlo per 425€ ed era già una conquista!
Apocalysse
27-05-2010, 06:19
;32107712']Ho su Titanium, è normale che "JMZ Lock Screen Changer" non funzioni?
Mi sembra che con rom 6.5.x non funzioni piu :fagiano:
Anche a me JMZ Lock Screen Changer non funge, se metto un'immagine delle mie si termina l'applicazione. Che sia perché sono troppo grandi (sono foto da 10MPixel in jpg da circa 5Mb)?
Idem quello che aumenta la batteria, WMLongLife mi pare si chiami. Lo apro e si richiude subito. :muro:
E poi ho i soliti problemi di satelliti con TomTom. Ho trovato mille metodi e li ho provati tutti, solo una volta è riuscito a trovare la posizione, poi niente più (anche con mezz'ora d'attesa). Probabilmente a forza di provare metodi diversi, ognuno con le sue impostazioni per il registro, ho incasinato tutto. :muro:
Sabato faccio un bell'hard reset, mi sapreste indicare un metodo che si è dimostrato abbastanza valido così applico solo quello e non rifaccio il macello che ho creato? :stordita:
Esiste un buon antivirus free per smartphone WM? Con tutta la roba che sto mettendo e levando non vorrei correre troppi rischi.
Ultima cosa... per fare il backup di rubrica e messaggi, ma non dei programmi e delle impostazioni, uso sempre MyPhone? Non si può fare con altri programmi, ad esempio Kies?
Mi quante domande... :rolleyes:
Esiste un buon antivirus free per smartphone WM? Con tutta la roba che sto mettendo e levando non vorrei correre troppi rischi.
E a che serve? Tanto un bell'hard reset ti ripristina tutto in poco e nulla...
Ma se ti va a modificare delle impostazioni e tu fai backup, hard reset e poi ripristino... ti ritrovi di nuovo le impostazioni sballate. :rolleyes:
emmebi60
27-05-2010, 12:44
Scusate ragazzi qualcuno può gentilmente spiegarmi come visualizzare i messaggi in 3D ? Qualche tempo fa vi era tra i menù una voce in proposito che non compare più. Ho letto sempre in questa discussione di un menù Messaggi-visualizza- che sul mio dispositivo con rom JC1 non c'è.
Grazie per l'eventuali risposte.
simone_v9
27-05-2010, 12:51
scusate se rompo ma ho un'altra domanda da fare. ho installato l'Igo 8.3.4.117940 funziona e tutto, l'unico problema è che ci mette più di 5 minuti a fixare i satelliti, ho visto che ad alcuni ci mette anche meno di 30 secondi, mi potete dire che modifiche devo effettuare? il gps è impostato sulla com4 e il baud rate è 4800. devo cambiare questi valori? grazie.
P.S. mi sono arrivate le pellicole brando comprate sulla baia, avevate ragione sono le meglio, non si vedono nemmeno che ci sono.
zikkio@hwup
27-05-2010, 13:36
Sono sicuro al 99,9% che mio fratello lo usi sul suo Omnia 2 senza problemi.
Io non ho mai provato.
Ho installato la versione generica per windows5/6 perchè l'omnia2 non appare nella lista di quelli supportati. Ora parte, ma poi resta bloccato tentando di connettersi (nello stesso istante stavo navigando da opera, quindi escluderei problemi di connettività). Aggiungo che sto usando vodafone via wap... non vorrei che questi str... ehm.... operatori tagliassero connettività verso alcuni siti o su alcuni protocolli... :rolleyes:
... Nel NON acontentarti della più che onesta durata della batteria senza artefizi di dubbia utilità.
Perchè dubbia utilità? Anche col mio vecchio N70 stavo sempre in 2G per risparmiare batteria e la differenza la notavo... non è più vero per i telefoni moderni? :confused: Cmq dopo qualche ciclo di carica/scarica sono a due giorni pieni di vita con smanettamento medio, non è male ma se durasse di più è meglio (lo dicono anche le mie donne, di me :D :D :D)
gionca62
27-05-2010, 13:37
scusate se rompo ma ho un'altra domanda da fare. ho installato l'Igo 8.3.4.117940 funziona e tutto, l'unico problema è che ci mette più di 5 minuti a fixare i satelliti, ho visto che ad alcuni ci mette anche meno di 30 secondi, mi potete dire che modifiche devo effettuare? il gps è impostato sulla com4 e il baud rate è 4800. devo cambiare questi valori? grazie.
devi scaricare gli xtra, poi il fix lo fai in un secondo! ;)
simone_v9
27-05-2010, 14:27
devi scaricare gli xtra, poi il fix lo fai in un secondo! ;)
dimenticavo, gli Xtra li ho già scaricati. la porta il il baud rate voi su che valori lo avete impostato?
perhcè ho notato differenza per esempio tra la com 7 e la com 4, con la com7 ci sono voluti 15 minuti per connettersi mentre con la 4 ce ne vogliono 5 o poco più, però sono sempre tanti
Fabrizioer
27-05-2010, 14:53
dimenticavo, gli Xtra li ho già scaricati. la porta il il baud rate voi su che valori lo avete impostato?
perhcè ho notato differenza per esempio tra la com 7 e la com 4, con la com7 ci sono voluti 15 minuti per connettersi mentre con la 4 ce ne vogliono 5 o poco più, però sono sempre tanti
Pure io ho il tuo stesso problema, da sempre, con tutte le release firmware :cry:
Anzi attivando gli Xtra ci impiega molto di più che senza :confused:
L'unica cosa che mi viene in mente è una incompatibilità con NODATA, magari con quello attivo tenta invano di recuperare i dati dalla rete, anzichè fixare.
Comunque una volta che ha preso i satelliti funziona bene e il fix successivo è veloce, a patto che tu lo riattivi da dove l'hai spento :muro:
simone_v9
27-05-2010, 15:07
Pure io ho il tuo stesso problema, da sempre, con tutte le release firmware :cry:
Anzi attivando gli Xtra ci impiega molto di più che senza :confused:
L'unica cosa che mi viene in mente è una incompatibilità con NODATA, magari con quello attivo tenta invano di recuperare i dati dalla rete, anzichè fixare.
Comunque una volta che ha preso i satelliti funziona bene e il fix successivo è veloce, a patto che tu lo riattivi da dove l'hai spento :muro:
quindi pensi che se disattivo gli xtra faccia prima a fixare, poichè no data blocca le connessioni e lui tenta invano di recuperare i dati dalla rete? infatti se mi ricordo bene, prima di attivare gli xtra mi sembra che facesse prima a fixare, circa in un minuto. una cosa sola ti voglio chiedere, te su che porta e baud rate hai impostato il gps?
Fabrizioer
27-05-2010, 15:20
quindi pensi che se disattivo gli xtra faccia prima a fixare, poichè no data blocca le connessioni e lui tenta invano di recuperare i dati dalla rete?
Esatto
infatti se mi ricordo bene, prima di attivare gli xtra mi sembra che facesse prima a fixare, circa in un minuto. una cosa sola ti voglio chiedere, te su che porta e baud rate hai impostato il gps?
Dopo svariati tentativi sono tornato a quelli di default, mi sembrano comunque tra i più buoni.
Prova ad usare Nimbuzz.
Entrambi i client (fring a me funziona, mi sembra che ho installato la versione x i900) hanno il difetto che se li utilizzi ad esempio su skype hanno un livello di audio bassissimo x chi ti ascolta.
zikkio@hwup
27-05-2010, 17:01
Prova ad usare Nimbuzz.
Entrambi i client (fring a me funziona, mi sembra che ho installato la versione x i900) hanno il difetto che se li utilizzi ad esempio su skype hanno un livello di audio bassissimo x chi ti ascolta.
Provo Nimbuzz, grazie ;)
Per quanto riguarda Fring (mi vien sempre da scrivere FringE accidenti :D), avevo pensato di prenderne uno per un samsung con win mobile recente... proverò, per curiosità :)
diabolik1981
27-05-2010, 19:43
Ho installato la versione generica per windows5/6 perchè l'omnia2 non appare nella lista di quelli supportati. Ora parte, ma poi resta bloccato tentando di connettersi (nello stesso istante stavo navigando da opera, quindi escluderei problemi di connettività). Aggiungo che sto usando vodafone via wap... non vorrei che questi str... ehm.... operatori tagliassero connettività verso alcuni siti o su alcuni protocolli... :rolleyes:
Con il WAP, e soprattutto Vodafone e Tim, tagliano tantissimi servizi a cominciare dal Voip.
simone_v9
27-05-2010, 20:27
oggi ho effettuato l'accesso a msn tramite l'applicazione presente nel telefono. dopo la chiusura dell'applicazione sono andato nella rubrica per fare una telefonata e mi sono trovato tutti i contatti di msn salvati nella rubrica e li ho dovuti cancellare uno ad uno. sapete per caso perchè e come si può togliere questa cosa? grazie per le eventuali risposte
Apocalysse
27-05-2010, 23:05
oggi ho effettuato l'accesso a msn tramite l'applicazione presente nel telefono.
Quando avvi l'applicazione la prima volta, te lo chiede se vuoi integrare i contatti con quelli del telefono :fagiano:
Ora devi andare nelle impostazioni a cambiare il SI che gli hai dato ^^
Quando avvi l'applicazione la prima volta, te lo chiede se vuoi integrare i contatti con quelli del telefono :fagiano:
Ora devi andare nelle impostazioni a cambiare il SI che gli hai dato ^^
visto ieri da euronx a 289 . Sono stato li li x prenderlo. L unica cosa che mi frena è il resistivo...
simone_v9
28-05-2010, 07:47
grazie per la risposta, però mi puoi dire dove si trova esattamente nelle opzioni che non lo trovo? grazie
easy131264
28-05-2010, 08:04
visto ieri da euronx a 289 . Sono stato li li x prenderlo. L unica cosa che mi frena è il resistivo...
io forse(anche senza forse) non faccio testo perchè vengo da un qtek con installato wm 6.1, ma lo riprenderei di corsa resistivo o non....
è cmq un altro pianeta spero solo che quando uscirà spbshell 5 il gsensor funzioni come si vede nei video.
piuttosto ho visto anche io che il JMZ Lock Screen Changer non funziona bene e che non mi lascia installare prince of persia e il rexnodata...è normale? sono per versioni precedenti?
ah, ho aggiornato alla jc1...
zikkio@hwup
28-05-2010, 08:29
Con il WAP, e soprattutto Vodafone e Tim, tagliano tantissimi servizi a cominciare dal Voip.
Mmm... è quello che temevo :( Per la cronaca anche nimbuzz non si connette, quindi confermeri che è Vodamerd che mi sega :cry: Ma io voglio solo chattare, non me ne frega un chezz di chiamare su VoIP... :mc:
Ieri ho avuto un attimo di panico: mi è arrivata una chiamata mentre ero in macchina e non me ne sono accorto; non so per quale motivo, ma il cell è rimasto incantato a vibrare per un bel po' (almeno 15 minuti, ho realizzato che cosa stava facendo solo quando sono arrivato a casa, mentre scendevo dall'auto). Poi quando me ne sono accorto e ho fatto per sbloccare la tastiera si è resettato da solo e poi non si accendeva più!!! :eek: :eek: :eek:
SPERO fosse solo la batteria esaurita per il continuo vibrare, visto che oggi -dopo una ricarica- funziona... :stordita:
sembra che sia un bug che affligge anche il mio n70, ovvero che a batteria scarica, se qualcuno ti chiama ed hai attivato la vibrazione, il cell continua a vibrare ad oltranza sino a quando non lo si spegne..
B3LL4MY_85
28-05-2010, 09:21
Per equità pubblico prima un consiglio e poi faccio domanda...
Chi come me ha su la nuova SPB MS 3.5.4 si sarà accorto di un cambiamento nel widget motore di ricerca, non più targato Google bensì Bing. Se volete tornare alla grande G:
- Aprire l'editor di registro ed eseguire un backup;
- Navigare in "HKLM\\SOFTWARE\Spb Software House 2\Spb Mobile Shell\BingInternetSearch\DefaultURL" e cambiare l'indirizzo presente con "http://google.com/search?q=%s"
- Soft Reset
Per cambiare l'iconcina Bing non saprei, se conoscete qualche artefizio fatelo sapere...:p
Vengo alla richiesta: versione ufficiale JC1, utilizzo con soddisfazione Opera10 & Skyfire, navigo con connessione predefinita MyInternet powered by H3G, perchè Internet Explorer mi dice "Impossibile connettersi"? :mbe:
Non mi rispondete "utilizza gli altri due!":Prrr:, è quello che faccio ma voglio sapere perchè IE fa il bolscevico!!!:muro: :muro: :muro:
Vengo alla richiesta: versione ufficiale JC1, utilizzo con soddisfazione Opera10 & Skyfire, navigo con connessione predefinita MyInternet powered by H3G, perchè Internet Explorer mi dice "Impossibile connettersi"? :mbe:
Non mi rispondete "utilizza gli altri due!":Prrr:, è quello che faccio ma voglio sapere perchè IE fa il bolscevico!!!:muro: :muro: :muro:
Prova ad andare in impostazioni-> rete->connessioni browser
e li setti la rete che deve essere utilizzata
diabolik1981
28-05-2010, 10:12
dopo parecchi giorni d'uso posso confermare la bontà della rom JE1, soprattutto sotto il profilo energetico, visto che ora con identico al passato arriva a 4 giorni di autonomia.
Kranio64
28-05-2010, 11:08
io forse(anche senza forse) non faccio testo perchè vengo da un qtek con installato wm 6.1, ma lo riprenderei di corsa resistivo o non....
è cmq un altro pianeta spero solo che quando uscirà spbshell 5 il gsensor funzioni come si vede nei video.
piuttosto ho visto anche io che il JMZ Lock Screen Changer non funziona bene e che non mi lascia installare prince of persia e il rexnodata...è normale? sono per versioni precedenti?
Pure io sto aspettando con impazienza la Shell 5.0, ma mi sa che si sono dormentati i russi la... :D
Urka !! Sei stato tempestivo !!!! :ciapet:
Kranio64
28-05-2010, 11:12
dopo parecchi giorni d'uso posso confermare la bontà della rom JE1, soprattutto sotto il profilo energetico, visto che ora con identico al passato arriva a 4 giorni di autonomia.
Porka mukka !!
A me, sorprende già con la JC1 !!!!
Ma come cavolo fanno ? E si che ci smanetto co sto diavoletto eh ??
Magari stasera, (col Vostro supporto ovvio...:Prrr: ) flasho anke me la JE1 !!! (che è Wm 6.5.x vero?)
Con la JE1.5 di Fubo e l'ultima SPB il g-sensor funziona meglio che sui video! ;)
piuttosto ho visto anche io che il JMZ Lock Screen Changer non funziona bene
Metti S2U2.. è stracomoda! E poi e completamente customizzabile!
e che non mi lascia installare prince of persia e il rexnodata...è normale? sono per versioni precedenti?
Sarà..
Passa alla JE1.5 di Fubo!
Porka mukka !!
A me, sorprende già con la JC1 !!!!
Ma come cavolo fanno ? E si che ci smanetto co sto diavoletto eh ??
Magari stasera, (col Vostro supporto ovvio...:Prrr: ) flasho anke me la JE1 !!! (che è Wm 6.5.x vero?)
Se vuoi, come ho fatto con molti qui sul forum (puoi contarli sulle dita di una mano quelli che non hanno avuto bisogno del mio aiuto) posso flasharti da remoto così vedi come si fa e ci sbrighiamo anche prima! :D
Con la JE1.5 di Fubo e l'ultima SPB il g-sensor funziona meglio che sui video! ;)
Sarà..
Se vuoi, come ho fatto con molti qui sul forum (puoi contarli sulle dita di una mano quelli che non hanno avuto bisogno del mio aiuto) posso flasharti da remoto così vedi come si fa e ci sbrighiamo anche prima! :D
Tra poco arriva la nuova JE3 lite...
Gino0101
28-05-2010, 14:06
Attendendo la nuova lite di Fubo, e soprattutto grazie a lui, vi posto il Gpssetting.exe della JD6 .
Basta sovrascriverlo all'originale che si trova nella cartella "/Windows" delle ultime rom che non mantengono i settaggi Xtra:
http://rapidshare.com/files/392517416/Gpssetting-JD6.rar.html
Apocalysse
28-05-2010, 15:45
Attendendo la nuova lite di Fubo, e soprattutto grazie a lui, vi posto il Gpssetting.exe della JD6 .
Basta sovrascriverlo all'originale che si trova nella cartella "/Windows" delle ultime rom che non mantengono i settaggi Xtra:
http://rapidshare.com/files/392517416/Gpssetting-JD6.rar.html
Per i settaggi extra, si puo anche agire col codice in prima pagina :)
A te funziona con wm 6.5.3? Quando sblocco lo schermo, mi visualizza la schermata di S2U2 e poi quella di windows, quindi devo sbloccare il tel 2 volte! Ho gia messo nelle impostazioni di sostuituire s2u2 a win predefinito, ma niente! Consigli? Come programma è una bomba!
Gino0101
28-05-2010, 19:35
Per i settaggi extra, si puo anche agire col codice in prima pagina :)
Giusto, ma ottieni solo un impostazione fissa :abilitato o non abilitato finchè non rimetti mano ai registri ed un soft reset.
Con questo si ritorna al corretto funzionamento,una volta scelta si mantiene l'impostazione salvata senza toccare i registri.
Kranio64
28-05-2010, 19:54
Sarà..
Premesso che "farmi flashare", anche se in remoto, nn so perchè, ma mi fa un po' senso :D :D :D , però DEVO farlo da solo proprio perchè poi provo tutte le rom in circolasciù!
Ti ringrazio della disponibilità e spero cmq in un Tuo eventuale aiuto lo stèss se dovessi impantanarmi nei meandri dell'Octans :D
Posso chiederti nvece una roba?
Secondo Te, quale rom flashare tenendo conto che cmq vorrei ancora utti i programmi che ci son su adesso sulla JC1 ?
Ciau
A te funziona con wm 6.5.3? Quando sblocco lo schermo, mi visualizza la schermata di S2U2 e poi quella di windows, quindi devo sbloccare il tel 2 volte! Ho gia messo nelle impostazioni di sostuituire s2u2 a win predefinito, ma niente! Consigli? Come programma è una bomba!
Allora.. Devi semplicemente disabilitare, se non lo è già, l'impostazione Impost. → Display e illuminazione → Altro → Blocca schermo. Poi dovrai cambiare un pelo le tue abitudini: per bloccare dovrai premere (e non tener premuto) il pulsante blocca.Premesso che "farmi flashare", anche se in remoto, nn so perchè, ma mi fa un po' senso :D :D :D ,
Sei davvero spassoso! :D Fa decisamente piacere leggerti!
però DEVO farlo da solo proprio perchè poi provo tutte le rom in circolasciù!
Ovviamente io potrei mostrarti i passi da seguire per la prima, poi ovviamente, le altre volte ti arrangeresti da solo ;)
Ti ringrazio della disponibilità e spero cmq in un Tuo
Quali onori :D
eventuale aiuto lo stèss se dovessi impantanarmi nei meandri dell'Octans :D
Posso chiederti nvece una roba?
Dica, dica, sono in ascolto :)
Secondo Te, quale rom flashare tenendo conto che cmq vorrei ancora utti i programmi che ci son su adesso sulla JC1 ?
Secondo me, e ripeto me, la cosa migliore che ha visto la luce a questo mondo è la Fubo's JE1.5! È completamente vuota (a parte le cose fondamentali che poi tutti usano o dovrebbero usare) e poi ci metti te qualsiasi cosa desideri. Ad esempio, per il tuo caso, ti sceglieresti utte le applicazioncine che anto ti piacevano sulla JC1 ;)
Ciau
;)
Kranio64
28-05-2010, 22:13
Primo HR !!!
Ho installato la "ezimput" e...
Nn si avviav più ntubo!
s'inchiodava alla schermata d'avvio per poi spegnersi uff !
Ben mi sta !
Così imparo a leggere prima la compatibilità.
Ora si RIsincra e REinstalla tutto :cry:
JE3 (CSC JE5) build 6 disponibile.
qualcuno ha provato la je5 (csc)?
qualcuno ha provato la je5 (csc)?
E' uguale alla JE1 (cambia pochissimo). L'upgrade non è consigliato.
diabolik1981
29-05-2010, 10:51
In effetti siamo a fine mese ormai, quindi mi sa che tra un po passeremo alle JFx
Hey guys,
For those of you using WM6.5.x ROMs (especially WM6.5.5), you may encounter issues on following programs:
i) Resco Contact Manager- when trying to connect to Facebook, the screen comes up blank.
ii) SPB Mobile Shell- huge difficulty connecting to Facebook. (For unknown reason, sometimes you can connect)
iii) Evernote Mobile- The screen comes up blank when you open up a note.
iv) FIM (Facebook IM)- Issue connecting with facebook
iv) and others!
The issue lies with the new version of webview.dll in the recent WM builds. Therefore, replacing the webview.dll with the previous working versions helps to overcome the problem
1. Download the webview.zip in this thread and unzip the file.
3. Use Resco File Explorer and copy the file into \Windows of your mobile. (overwrite the original file; please backup the original file in case anything goes wrong).
4. Soft Reset.
The above issues should be resolved. So far, I haven't encounter any side effects to this workaround. If you guys found any side-effect, let me know.
Ed il file è il seguente (http://www.modaco.com/index.php?act=attach&type=post&id=49302). ^^
ragazzi qualcuno sa dove si può reperire Bubble breaker?
gli altri giochini si trovano, ma questo ??:rolleyes:
grazie e buona domenica!
ragazzi qualcuno sa dove si può reperire Bubble breaker?
gli altri giochini si trovano, ma questo ??:rolleyes:
grazie e buona domenica!
Lo trovi nel secondo solito spazio (oppure clicca qui (http://www.mediafire.com/file/wgwgwmztt0w/Standard_Games.CAB)). ;)
AndryTAS
30-05-2010, 15:57
scrivo pure qui magari qualcuno mi sa consigliare...ragazzi omnia 2 o HD?
ciao ragazzi, domanda da nubbione ma tant'è: ho l'omnia2 "vergine", col SO che si trova dentro all'acquisto ( nel mio caso, l'IIB).
Come fare ad aggiornarlo? ogni volta che controllo tramite Kies mi dice che non è presente alcun aggiornamento!
grazie a tutti
Lo trovi nel secondo solito spazio (oppure clicca qui (http://www.mediafire.com/file/wgwgwmztt0w/Standard_Games.CAB)). ;)
scusa mi son letto tutte le pagine , ma non ho capito dov'è il solito spazio . puoi aiutarmi ? forse sono un pò tontolone, comunque vi ringrazio per tutto ciò che fate.
[RenderMAN]
30-05-2010, 21:42
Sul mio i8000 ho su SPB MS 3.53 ho trovato questa skin (http://www.imarche.net/omnia/update.php) x SPB, ma non capisco come installarle.
In realtà il txt è abbastanza chiaro, dice:
Decomprimere il file .zip nella memoria dove avete installato la release 4.5.1 o la 4.5.2
(es. "\Storage Card"); sovrascrivendo i files esistenti.
Eseguire lo script "Install_WVGA.mscr" dalla cartella..\SpbMobileShellSkins\Scripts.
solo che la 4.53 pare di upgrade della versione 4.51 o 4.52, se vado a cercare vedo che la 4.52 a sua volta è un upgrade della 4.51, quest'ultima della 4.50 e così via, non mi pare logico dover partire dalla prima rls ed installare tutti quei upgrade prima di avere sta skin funzionante?
Se così non è, la 4.53 dove devo scompattarla? (SPB nel mio caso è installato su "dispositivo")
Help
Grazie
scusa mi son letto tutte le pagine , ma non ho capito dov'è il solito spazio . puoi aiutarmi ? forse sono un pò tontolone, comunque vi ringrazio per tutto ciò che fate.
Mandami un pvt.
;32146829']Sul mio i8000 ho su SPB MS 3.53 ho trovato questa skin (http://www.imarche.net/omnia/update.php) x SPB, ma non capisco come installarle.
In realtà il txt è abbastanza chiaro, dice:
Decomprimere il file .zip nella memoria dove avete installato la release 4.5.1 o la 4.5.2
(es. "\Storage Card"); sovrascrivendo i files esistenti.
Eseguire lo script "Install_WVGA.mscr" dalla cartella..\SpbMobileShellSkins\Scripts.
solo che la 4.53 pare di upgrade della versione 4.51 o 4.52, se vado a cercare vedo che la 4.52 a sua volta è un upgrade della 4.51, quest'ultima della 4.50 e così via, non mi pare logico dover partire dalla prima rls ed installare tutti quei upgrade prima di avere sta skin funzionante?
Sì, il txt è assolutamente chiaro. ;)
Apocalysse
31-05-2010, 06:28
Sto provando iGo Primo come navigatore, lo trovo molto intruzzante anche come soluzione di interfaccia :D
Appena ho sistemato i vari pezzi per avere il navigatore completo in ita & funzionante per il nostro terminale vi faccio un fiscio ^^
Sto provando iGo Primo come navigatore, lo trovo molto intruzzante anche come soluzione di interfaccia :D
Appena ho sistemato i vari pezzi per avere il navigatore completo in ita & funzionante per il nostro terminale vi faccio un fiscio ^^
Bravo :D
Magari.. se non è troppo chiedere.. si potrebbero avere le mappe di Slovenia (così quando vado a fare benzina e comprare la carne non mi perdo) e Gran Bretagna (così per l'intero prossimo anno sono a posto)?
Merci ;)
diabolik1981
31-05-2010, 09:23
Cari amici, ho bisogno di una informazione. Voi che usate iGo, il volume dell'audio della segnalazione di autovelox è abbastanza alto da sentirsi in auto? Col garmin purtroppo è parecchio basso e vorrei provare qualcosa di nuovo. Altra cosa, sempre relativa ad iGo...ovvero la gestione dei PDI/POI, da dove li scaricate? Poigps.com con il programma TurboPoi?
Barney_Gumble
31-05-2010, 09:42
Qualcuno di voi riesce ad utilizzare la funzione di full screen call di SU2U con le nuove versioni firmware? inizialmente andava una meraviglia, da quando è stata sostituita dalla nuova schermata delle chiamate invece niente :mc:
Ne approfitto per farvi un'altra domanda: ho caricato la JE1 e ad una prima occhiata non sembra cambiato nulla, e osservando la Versione di WM dal menu impostazioni mi risulta sempre una 6.5 Professional. E' normale, non dovrebbe esssere 6.5.3?
diabolik1981
31-05-2010, 09:54
Ne approfitto per farvi un'altra domanda: ho caricato la JE1 e ad una prima occhiata non sembra cambiato nulla, e osservando la Versione di WM dal menu impostazioni mi risulta sempre una 6.5 Professional. E' normale, non dovrebbe esssere 6.5.3?
Non è cambiato nulla rispetto a cosa? E' in ogni caso la 6.5.3
Barney_Gumble
31-05-2010, 10:27
Non è cambiato nulla rispetto a cosa? E' in ogni caso la 6.5.3
Senza termini di paragone la mia frase non ha molto senso in effetti :doh: rispetto al precedente firmware (una JD1) non ho notato miglioramenti, anzi ad essere sincero credo che la batteria duri qualcosa meno (:eek: ) di prima.
diabolik1981
31-05-2010, 10:38
Senza termini di paragone la mia frase non ha molto senso in effetti :doh: rispetto al precedente firmware (una JD1) non ho notato miglioramenti, anzi ad essere sincero credo che la batteria duri qualcosa meno (:eek: ) di prima.
Allora, la JD1 è anche questa 6.5.3, quindi a livello di interfaccia è identica. Io ho fatto il tuo stesso passaggio, ovviamente montando tutto, anche eBoot, e ho notato oltre ad una maggiore velocità anche un miglioramento della durata della batteria. Unico difetto, è che forse l'ultima versione di SPB consuma molta più ram della precedente.
Qualcuno di voi riesce ad utilizzare la funzione di full screen call di SU2U con le nuove versioni firmware? inizialmente andava una meraviglia, da quando è stata sostituita dalla nuova schermata delle chiamate invece niente :mc:
A me funziona alla grande.. ma.. hai impostato Visualizzazione → RawBuffer?
Barney_Gumble
31-05-2010, 11:51
A me funziona alla grande.. ma.. hai impostato Visualizzazione → RawBuffer?
EDIT: ho trovato e ho cambiato l'impostazione a Raw Buffer: ora funziona ogni tanto, ma mi si sovrappone la schermata "nuova" (quella bianca, con l'opzione per l'invio di messaggio occupato per intenderci). Consigli? :D
EDIT2: ho risolto del tutto disabilitando la skin samsung per il telefono ^^
ehm.. perdona l'ignoranza, dove avrei dovuto impostarlo?
EDIT: ho trovato e ho cambiato l'impostazione a Raw Buffer: ora funziona ogni tanto, ma mi si sovrappone la schermata "nuova" (quella bianca, con l'opzione per l'invio di messaggio occupato per intenderci). Consigli? :D
EDIT2: ho risolto del tutto disabilitando la skin samsung per il telefono ^^
Ops.. Io non ce l'avevo di default.. scusa! ^^
ehm.. perdona l'ignoranza, dove avrei dovuto impostarlo?
Uhm.. è una domanda? :D
Ciao a tutti, ho installato endomondo dall'Apps. però ogni volta che lo apro mi fa la connessione ad internet...e mi succede anche con altri programmi, ci sarebbe un modo per connettersi solo dopo una conferma?
Chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato, ho cercato di scorrere il 3d ma non ho trovato la risposta al mio dubbio (forse per colpa mia), per cui faccio un'esplicita richiesta sperando in una cortese risposta.
Il problema è il seguente: se sono connesso tramite il mio operatore (cioè non in roaming) e se durante la connessione questa viene meno e mi ritrovo in roaming come faccio ad accorgermi di tale switch di operatore ?
Ho letto di nodata e rexnodata ma mi sembra di aver capito che questi programmini eventualmente impediscono la connessione al tentativo delll'avvio della stessa ma non il monitoring continuo dell'operatore che si sta utilizzando, sbaglio ?
Grazie per la collaborazione.
@ dscmax Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=503131)
simone_v9
31-05-2010, 20:15
salve, siccome ho sentito parlare tantissimo di questo SBP Mobile Shell, qualcuno mi potrebbe spiegare in sostanza come funziona, se sostituisce l'interfaccia today originale samsung, o se in più se si può disattivare quella originale, come fare ad avviarla automaticamente all'accensione del telefono e se occupa molta ram consumando più velocemente la batteria. scusate le numerose domande ma mi serve per capire se mi conviene installarla o no. grazie per le eventuali risposte, e se possibile indicarmi dove scaricarla. grazie ancora.
salve, siccome ho sentito parlare tantissimo di questo SBP Mobile Shell, qualcuno mi potrebbe spiegare in sostanza come funziona, se sostituisce l'interfaccia today originale samsung, o se in più se si può disattivare quella originale, come fare ad avviarla automaticamente all'accensione del telefono e se occupa molta ram consumando più velocemente la batteria. scusate le numerose domande ma mi serve per capire se mi conviene installarla o no. grazie per le eventuali risposte, e se possibile indicarmi dove scaricarla. grazie ancora.
Potevi anche googlare.. Comunque leggi qui (http://www.spbsoftwarehouse.com/pocketpc-software/mobileshell/).
simone_v9
31-05-2010, 20:31
Potevi anche googlare.. Comunque leggi qui (http://www.spbsoftwarehouse.com/pocketpc-software/mobileshell/).
grazie mille c'ero già stato sul sito ufficiale, però volevo maggiori informazioni da quelli che l'hanno già installato. comunque grazie lo stesso.
grazie mille c'ero già stato sul sito ufficiale, però volevo maggiori informazioni da quelli che l'hanno già installato. comunque grazie lo stesso.
Bastava allora porre domande più dirette.. A primo achito sembrava che non avessi alba di cosa stessi parlando! :D
Domani sono occupato tutto il dì (esame e raccolta dati per una tesina) e dopodomani ho il compleanno, quindi.. se aspetti 3 giorni, ti fornirò una risposta esauriente.
Notte ;) (p.s. sono le 0:49)
onering67
01-06-2010, 07:59
Ciao.
E' un interfaccia che oramai uso da un paio d'anni. Consente un utilizzo dei dispositivi WM ( anche se recentemente si è affacciato anche al mondo Symbian ) totalmente in touch. Permette l'inserimento di un infinità di widget di collegamento ai programmi, che maggiormente utilizzi, direttamente sulla schermata d'avvio; permette il raggiungimento di alcuni comandi d'impostazione del cell con pochi passaggi; ha una comoda e completa interfaccia di rubrica. In particolare rende il nostro i8000 molto più pronto e rapido nei comandi.....insomma io la stranconsiglio a tutti. Senza contare il lato estetico, che è davvero appagante. Difetti veri e proprio non ne ha. Il consumo di batteria è irrisorio, io utilizzo il mio intensamente nell'arco della giornata e difficilmente scendo sotto il 50% di carica. Assorbe un pò di RAM, ma niente di tragico, insomma controindicazioni drammatiche non ne vedo proprio. Recentemente, grazie a Atcold, ho scoperto una bella skin per SPB in stile Sense, questa si che assorbe un bel pò di RAM, ma non mi interessa perchè utilizzo una ROM cucinata dal buon Jack e mi trovo molto bene.
Se vuoi notizie più particolareggiate, chiedi pure.
Ciao, buona giornata.
Ciao a tutti....sono nuovo del forum ma ho letto tutte le pagine e devo ringraziarvi perchè mi avete permesso di capire tante cose e risolvere altrettanti problemi. Riallacciandomi al discorso sull'utilità della spb, io l'ho installata da subito e devo dire che è davvero fantastica....ormai non ne potrei fare più a meno. Adesso volevo chiedervi, siccome io ho ancora la versione 3.5.2, secondo voi vale la pena passare alla 3.5.4? Qualcuno dice che è ancora più reattiva ma consuma più batteria!!
Altra domanda: è possibile sapere come fare per trovare i due "soliti posti"?
Grazie ancora
diabolik1981
01-06-2010, 09:38
Ciao a tutti....sono nuovo del forum ma ho letto tutte le pagine e devo ringraziarvi perchè mi avete permesso di capire tante cose e risolvere altrettanti problemi. Riallacciandomi al discorso sull'utilità della spb, io l'ho installata da subito e devo dire che è davvero fantastica....ormai non ne potrei fare più a meno. Adesso volevo chiedervi, siccome io ho ancora la versione 3.5.2, secondo voi vale la pena passare alla 3.5.4? Qualcuno dice che è ancora più reattiva ma consuma più batteria!!
Altra domanda: è possibile sapere come fare per trovare i due "soliti posti"?
Grazie ancora
più che la batteria a mio avviso la 3.5.4 consuma parecchia più ram.
più che la batteria a mio avviso la 3.5.4 consuma parecchia più ram.
Quindi secondo te il gioco vale la candela?
PeGaz_001
01-06-2010, 10:01
ragazzi, nei vostri è entrata la polvere nello schermo interno?!
io nonostante lo tenga sempre dentro il suo astuccietto s'è riempito di polvere... :confused:
io nonostante lo tenga sempre dentro il suo astuccietto s'è riempito di polvere... :confused:
Purtroppo è successo anche a me:mad: :mad:
PeGaz_001
01-06-2010, 10:17
Quindi secondo te il gioco vale la candela?
Purtroppo è successo anche a me:mad: :mad:
ecco.... 399€ di telefono e in circa un mese la polvere è riuscita ad entrare... e come si fa a pulire li!? immagino che un modo per noi comuni users non c'è vero?! :mbe:
ecco.... 399€ di telefono e in circa un mese la polvere è riuscita ad entrare... e come si fa a pulire li!? immagino che un modo per noi comuni users non c'è vero?! :mbe:
Ho molti dubbi!! tra l'altro ho letto su altri forum che molti hanno avuto questo problema e chi lo ha portato in assistenza non ha risolto un bel niente, o se ha risolto dopo qualche settimana la polvere si è rifatta viva!! Questa purtroppo è davvero una grossa pecca del nostro cell :muro:
diabolik1981
01-06-2010, 10:30
Fortunatamente, e con le opportune grattate di rito, non ho questo problema della polvere.
PeGaz_001
01-06-2010, 11:18
Ho molti dubbi!! tra l'altro ho letto su altri forum che molti hanno avuto questo problema e chi lo ha portato in assistenza non ha risolto un bel niente, o se ha risolto dopo qualche settimana la polvere si è rifatta viva!! Questa purtroppo è davvero una grossa pecca del nostro cell :muro:
eh ti pare poco ..... :rolleyes:
diabolik ..... è questione di tempo.... fidati, io ci vado cauto come non so cosa eppure c'è finita ugualmente.
@ dscmax Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=503131)
Un milione di grazie ... ed anche di piu' !!! :D
simone_v9
01-06-2010, 12:46
Bastava allora porre domande più dirette.. A primo achito sembrava che non avessi alba di cosa stessi parlando! :D
Domani sono occupato tutto il dì (esame e raccolta dati per una tesina) e dopodomani ho il compleanno, quindi.. se aspetti 3 giorni, ti fornirò una risposta esauriente.
Notte ;) (p.s. sono le 0:49)
grazie mille, ma a questo punto mi ha già risposto in maniera esauriente onering67, comunque la prossima volta cercherò di porre la domanda in maniera diversa ;)
Ciao.
E' un interfaccia che oramai uso da un paio d'anni. Consente un utilizzo dei dispositivi WM ( anche se recentemente si è affacciato anche al mondo Symbian ) totalmente in touch. Permette l'inserimento di un infinità di widget di collegamento ai programmi, che maggiormente utilizzi, direttamente sulla schermata d'avvio; permette il raggiungimento di alcuni comandi d'impostazione del cell con pochi passaggi; ha una comoda e completa interfaccia di rubrica. In particolare rende il nostro i8000 molto più pronto e rapido nei comandi.....insomma io la stranconsiglio a tutti. Senza contare il lato estetico, che è davvero appagante. Difetti veri e proprio non ne ha. Il consumo di batteria è irrisorio, io utilizzo il mio intensamente nell'arco della giornata e difficilmente scendo sotto il 50% di carica. Assorbe un pò di RAM, ma niente di tragico, insomma controindicazioni drammatiche non ne vedo proprio. Recentemente, grazie a Atcold, ho scoperto una bella skin per SPB in stile Sense, questa si che assorbe un bel pò di RAM, ma non mi interessa perchè utilizzo una ROM cucinata dal buon Jack e mi trovo molto bene.
Se vuoi notizie più particolareggiate, chiedi pure.
Ciao, buona giornata.
veramente grazie per la risposta, mi hai illuminato e convinto a installarla.
Per quanto riguarda le skin, dove le posso trovare poi?
per ora, facendo le corna, non mi è ancora entrata, e sono quasi 3 settimane che ce l'ho, speriamo bene..
EDIT: ho installato SBP, è uno spettacolo, posso sapere però se si può, come farlo avviare all'accensione del telefono? e inoltre, si può disattivare l'interfaccia today di samsung? grazie per le eventuali risposte.
easy131264
01-06-2010, 14:34
vai su impostazioni
spbmobile shell
sistema
e scegli ignora avvio= NO
per schermata samsung
start
impostazioni
display e illuminazione
elementi su oggi
e disabiliti o abiliti cio' che vuoi
PeGaz_001
01-06-2010, 14:56
per ora, facendo le corna, non mi è ancora entrata, e sono quasi 3 settimane che ce l'ho, speriamo bene..
bhe io ce l'ho esattamente da poco più di 3 settimane circa.. :rolleyes:
onering67
01-06-2010, 15:49
Per quanto riguarda le skin, dove le posso trovare poi?
Per le skin, ci sarebbero quelle del sito imarche, basta che digiti su goolgle:
SPB Skin Omnia
...e poi clicchi sul primo link. Vedi, sembra un pò complicata l'installazione, ma una volta capito il sistema ti risulterà automatico. Ti avverto però che sul nostro piccolino generano un bug, ovvero cliccando in basso a sinistra sull'iconcina del carosello ti si blocca il sistema. Sei costretto a togliere la batteria per riavviare il tutto. Stessa cosa accade, all'improvviso, dopo un collegamento USB al PC. Oppure, se vuoi provare quella, a mio parere, molto bella in stile Sense, consigliata da Atcold, che non ha bug ma ti assorbe un pò più di RAM, vai qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=604146).
simone_v9
01-06-2010, 16:28
vai su impostazioni
spbmobile shell
sistema
e scegli ignora avvio= NO
per schermata samsung
start
impostazioni
display e illuminazione
elementi su oggi
e disabiliti o abiliti cio' che vuoi
grazie mille, quindi se lo imposto su "NO" ignora avvio, mi si avvia automaticamente all'accensione del telefono, giusto?
Per le skin, ci sarebbero quelle del sito imarche, basta che digiti su goolgle:
SPB Skin Omnia
...e poi clicchi sul primo link. Vedi, sembra un pò complicata l'installazione, ma una volta capito il sistema ti risulterà automatico. Ti avverto però che sul nostro piccolino generano un bug, ovvero cliccando in basso a sinistra sull'iconcina del carosello ti si blocca il sistema. Sei costretto a togliere la batteria per riavviare il tutto. Stessa cosa accade, all'improvviso, dopo un collegamento USB al PC. Oppure, se vuoi provare quella, a mio parere, molto bella in stile Sense, consigliata da Atcold, che non ha bug ma ti assorbe un pò più di RAM, vai qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=604146).
grazie mille, ho deciso di tenere quella di base alla fine.
easy131264
01-06-2010, 16:32
quote: grazie mille, quindi se lo imposto su "NO" ignora avvio, mi si avvia automaticamente all'accensione del telefono, giusto?
dovrebbe!:)
AndryTAS
01-06-2010, 18:06
scrivo pure qui magari qualcuno mi sa consigliare...ragazzi omnia 2 o HD?
Nessun consiglio raga??
Nessun consiglio raga??
Ovvio che qui ti consigliamo l'Omnia2!
diabolik1981
01-06-2010, 19:25
diabolik ..... è questione di tempo.... fidati, io ci vado cauto come non so cosa eppure c'è finita ugualmente.
beh dai...sono 6 mesi che lo uso con soddisfazione senza preoccuparmi troppo.
Kranio64
01-06-2010, 20:34
Emmmh..
Diteci un po'..
Eruditeci, argomentate..
-Da quanto tempo avete l 'Omnia?
-che lavoro fate ?
-Le mani?
Si presume che, dal momento che lo tenete nell'"astuccino", lo maneggiate con estrema pulizia und cautela.
Io lo ho da circa un mesetto e, nonostante nn lavori proprio in ufficio, al momento ne sono esente, ma il discorso può esser utile al forum.
(Vado in Samsung e li spacco !) :D
Kranio64
01-06-2010, 20:38
Nessun consiglio raga??
Se Tu spiecare noi cosa Tu fare con cell almeno in pafte,, noi fofse fiuscire a spiecare Te come ofientare tua scelta preco...
Ciao, sto cercando in rete qualcosa che riguardi la gestione del wi-fi ma è troppo complesso per la mia testolina da brodo, dunque giro questa mia idea ai guru del forum. O2 ha il wi-fi e può ricevere e trasmettere dati, allora mi domando, non c'è nessun genio della lampada che ha pensato a realizzare un WALKIE TALKIE attraverso la manipolazione della connessione wi-fi?
E' un po' quello che voleva fare nokia:
http://passionemobile.wordpress.com/2006/05/29/il-telefono-cellulare-diventa-un-walkie-talkie-con-tim-e-nokia/
in particolare post n° 11
Ma a differenza di questi io ne cerco uno GRATIS :-)
AndryTAS
02-06-2010, 02:17
Se Tu spiecare noi cosa Tu fare con cell almeno in pafte,, noi fofse fiuscire a spiecare Te come ofientare tua scelta preco...
io fale tutto con cellulale...essere smanettone eheh...cmq li vedo molto simili come caratteristiche a parte l'OS...per questo sono confuso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.