PDA

View Full Version : [TREAD UFFICIALE - PARTE 2] Samsung GT-i8000 (AKA Omnia II)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27

Gino0101
24-05-2011, 10:09
Dubito che si possa tradurre,anche solo in inglese,quella rom, sarebbe un lavoro improbo(mi e` sempre piaciuta questa parola):mc:
Anch'io condivido la frustrazione ..... Samsung perche` ci hai abbandonato?

fubo
24-05-2011, 11:15
Il problema è vedere quanto sono diverse gli exe e i relativi mui da quelli finora a noi disponibili. Se non ci fossero troppe differenze forse si potrebbe fare...

Gino0101
24-05-2011, 15:17
Il problema è vedere quanto sono diverse gli exe e i relativi mui da quelli finora a noi disponibili. Se non ci fossero troppe differenze forse si potrebbe fare...

Ho letto su modaco che hai avuto un intoppo nell`estrarre la rom,ci sei poi riuscito?
E come ti e` sembrata la release?

fubo
24-05-2011, 23:20
Ho letto su modaco che hai avuto un intoppo nell`estrarre la rom,ci sei poi riuscito?
E come ti e` sembrata la release?
Non ci ho speso più di un paio di tentativi. Difficile valutarla: i pulsanti verde e rosso non rispondevano, so 6.5 che non sopporto, lingua indecifrabile. Insomma il mio è stato più il tentativo di ottenere il dump che altro.

Marco83_an
25-05-2011, 00:04
vorrei chiedervi un parere :
Visto che ho reinstallato il kies (per fare il bk della rubrica) , lo stesso mi ha proposto l'aggiornamento della rom alla versione jh1 (io ho la jd6) , ed avendo i sopracitati problemi con i driver su win7 con octans (e quindi rimandando l'installazione della jh2 light di fubo) volevo chiedervi se ci sono sostanziali cambiamenti tra la jd6 e la jh1 , quindi se mi conviene fare l'aggiornamento oppure se la differenza è minima da consigliarmi direttamente l'aggiornamento alla jh2 light .
Grazie.

diabolik1981
25-05-2011, 08:48
vorrei chiedervi un parere :
Visto che ho reinstallato il kies (per fare il bk della rubrica) , lo stesso mi ha proposto l'aggiornamento della rom alla versione jh1 (io ho la jd6) , ed avendo i sopracitati problemi con i driver su win7 con octans (e quindi rimandando l'installazione della jh2 light di fubo) volevo chiedervi se ci sono sostanziali cambiamenti tra la jd6 e la jh1 , quindi se mi conviene fare l'aggiornamento oppure se la differenza è minima da consigliarmi direttamente l'aggiornamento alla jh2 light .
Grazie.

Decisamente un grande passo avanti la JH1.

logan1
26-05-2011, 23:32
m sapete dire xkè aggiornando con il kies a circa l'80% d'installazione m salta fuori il messaggio: file unzip error!
e non m riesce a fare l'aggiornamento:muro:

Marco83_an
30-05-2011, 23:22
Finalmente sono riuscito ad installare la JH2 by fubo :D utilizzando un pc con win xp :read:
ci sto smanettando da un pò e devo dire che in quanto a "leggerezza" ci si guadagna parecchio e mi sembra molto ben fatta !
per adesso ho installato solo il throttlelock , xchè nn mi piaceva quel blocco schermo ! devo solo abiutarmi al menù "oggi" in stile windows visto che prima usavo quello "a 3 schermi" della samsung .
Grazie a tutti x i consigli che mi avete dato. :read:

IlMercante
04-06-2011, 20:57
Ragazzi ho un problema :cry:
ho la memoria dispositivo piena,praticamente mi rimangono pochi mb liberi e mi da errore se cerco di installare altro.
Io però giochi e applicazioni li installo sempre su memoria personale e qui infatti ho ancora più di 1 gb liberi.
Come ha fatto a riempirsi la memoria dispositivo che è di 500 mb circa?
Come faccio a svuotarla? :help:

aquilalupo
05-06-2011, 07:53
Buona domenica a Tutti, sarei intenzionato ad acquistare l'I800 e vorrei chiederVi a che prezzo si può trovare ?
Grazie

IlMercante
05-06-2011, 11:18
Buona domenica a Tutti, sarei intenzionato ad acquistare l'I800 e vorrei chiederVi a che prezzo si può trovare ?
Grazie

Ti conviene prenderlo usato magari con ancora la garanzia.Lo trovi sui 150 euro.
Nuovo nei negozi non lo vendono piu e su internet viene sui 300 euro.

aquilalupo
05-06-2011, 12:13
Nuovo nei negozi non lo vendono piu e su internet viene sui 300 euro.
Grazie per la risposta.
E' fuori produzione ? :eek:

tom03
05-06-2011, 12:55
cancellato

JackONeill_23
06-06-2011, 21:48
Ho provato uzard ed è veramente ottimo,forse anche meglio di opera.:)
Nel telefono poi è installato un prgramma per vedere i film in streaming(streaming player)ma non riesco a farlo funzionare,mi da sempre url non valido se metto ad esempio l'inidirizzo di un film su megavideo.Sapete aiutarmi?

ragazzi ho un problemino: ho installato uzard invogliato la post che ho quotato ma non riesco a navigare con il suddetto browser.
In pratica, effettua la connessione con vodafone wap ma non entra nella pagina web e resta in connecting fino a quando non da errore "Network connection failure(10060) ".

Ho provato a smanettare un pochino ma niente... :( consigli?

aquilalupo
06-06-2011, 21:53
cancellato
Scusa, rispondevi alla mia domanda se è fuori produzione ?
Ciao Ciao

JackONeill_23
07-06-2011, 07:19
Scusa, rispondevi alla mia domanda se è fuori produzione ?
Ciao Ciao

Da quello che so il telefono non è più supportato con gli aggiornamenti del software da parte dei Samsung.

Ad oggi sembra che stiano uscendo solo delle versioni in lingua koreana per il nostro smartphone, mentre noi qui in italia siamo fermi da qualche mesetto.

Questo però non è propriamente un problema, grazie ai "cuochi" ovvero persone che hanno avuto tempo, voglia, capacità di imbastire delle versioni "custom" del firmware. Alcune di esse permettono addirittura di far funzionare meglio il nostro terminale, andando a utilizzare in maniera più accurata la memoria del telefono.

IlMercante
07-06-2011, 11:28
ragazzi ho un problemino: ho installato uzard invogliato la post che ho quotato ma non riesco a navigare con il suddetto browser.
In pratica, effettua la connessione con vodafone wap ma non entra nella pagina web e resta in connecting fino a quando non da errore "Network connection failure(10060) ".

Ho provato a smanettare un pochino ma niente... :( consigli?

Dava anche a me un errore del genere la 1 volta,poi ha funzionato.
Io però utilizzo il wifi,con la connessione wap non saprei.
Io nelle impostazioni ho "wifi hotspot login"=disabilitato e funziona.
Invece sapreste aiutarmi per questo problema?

Ragazzi ho un problema :cry:
ho la memoria dispositivo piena,praticamente mi rimangono pochi mb liberi e mi da errore se cerco di installare altro.
Io però giochi e applicazioni li installo sempre su memoria personale e qui infatti ho ancora più di 1 gb liberi.
Come faccio a svuotarla? :help:

JackONeill_23
07-06-2011, 13:44
Dava anche a me un errore del genere la 1 volta,poi ha funzionato.
Io però utilizzo il wifi,con la connessione wap non saprei.
Io nelle impostazioni ho "wifi hotspot login"=disabilitato e funziona.
Invece sapreste aiutarmi per questo problema?
Continuerò a provare ma non sembra andare anche avendo cambiato il valore wifi hotspot. :(

Ragazzi ho un problema
Come faccio a svuotarla?
hai provato a dare un giro di clearTemp? (ipotesi forse stupida) magari hai accumulato parecchi temporanei, i quali insieme magari a mail e messaggi hanno riempito tutti i 500mb!

IlMercante
08-06-2011, 15:09
Continuerò a provare ma non sembra andare anche avendo cambiato il valore wifi hotspot. :(

hai provato a dare un giro di clearTemp? (ipotesi forse stupida) magari hai accumulato parecchi temporanei, i quali insieme magari a mail e messaggi hanno riempito tutti i 500mb!

Si ho provato,ha liberato qualche kb ma ho sempre la memoria quasi piena.
Non capisco il perchè visto che i programmi li ho installati tutti su memoria principale e foto,video ecc...su scheda di memoria.
Qualcuno può aiutarmi? :help:

JackONeill_23
08-06-2011, 15:19
Non capisco il perchè visto che i programmi li ho installati tutti su memoria principale e foto,video ecc...su scheda di memoria.

sembrerò capitan ovvio ma ti chiedo: Quantità di messaggi ed E-Mail? magari queste ultime hanno degli allegati notevoli....

B3LL4MY_85
08-06-2011, 17:42

Domanda: quanti programmi hai installati? Tutti e soli su Mem.Pers. o anche su SD?
Controlla se i programmi installati su Memoria Personale ti hanno messo qualcosa dentro alla cartella Programmi presente nella root Dispositivo. :)

diabolik1981
08-06-2011, 19:55
Possiamo dire addio al servizio MyPhone. Mi è appena giunta questa mail dalla Microsoft

Notifica del sito web dell'arresto del servizio My Phone e Windows Marketplace per dispositivi mobili

8 giugno 2011
Gentile cliente di Windows Mobile 6.x,

Il servizio Microsoft My Phone per Windows Mobile 6.x verrà sospeso. Verrà sospeso anche Windows Marketplace per dispositivi mobili. Poiché potresti essere interessato dall'operazione, esamina i seguenti dettagli:

Sospensione del sito web Windows Marketplace per dispositivi mobili

Il sito web Windows Marketplace per dispositivi mobili all'indirizzo http://marketplace.windowsphone.com non sarà più disponibile a partire dal 15 luglio 2011. Dopo questa data, non potrai più sfogliare, acquistare o scaricare applicazioni per i telefoni Windows Mobile 6.x tramite il sito web di Windows Marketplace per dispositivi mobili.

Il servizio Windows Marketplace per dispositivi mobili continuerà comunque a essere disponibile sul telefono. Potrai ancora sfogliare, acquistare o scaricare applicazioni per Windows Mobile 6.x tramite il telefono.

Sospensione di My Phone

Il 07.08.11, il servizio My Phone interromperà il salvataggio del contenuto dai telefoni nel servizio My Phone. Se fai affidamento sul servizio My Phone per il backup del contenuto sul telefono Windows Mobile 6.x, verrai interessato dall'operazione.

A partire dal 07.08.11, Microsoft avvierà lo spostamento del contenuto di My Phone in Windows Live SkyDrive. SkyDrive è un servizio di archiviazione online gratuito di Microsoft che consente di accedere e condividere i file, ad esempio le foto e i documenti di Microsoft Office. I contatti, le voci del calendario, gli SMS e le foto verranno spostate in SkyDrive e potrai accedere a tali contenuti registrandoti a SkyDrive con il Windows Live ID utilizzato per il servizio My Phone.

Altri tipi di documenti, inclusi video, musica, documenti e preferiti non verranno spostati da My Phone in SkyDrive. Per conservare tale contenuto, devi salvarlo dal servizio My Phone nel PC locale.

Dal 06.10.11, il sito web di My Phone all'indirizzo http://www.microsoft.com/myphone non sarà più disponibile. A partire da questa data, non potrai più accedere a My Phone per visualizzare il contenuto memorizzato nel servizio. Microsoft continuerà a memorizzare il contenuto in My Phone per un (1) anno. Le copie fisiche del contenuto potranno essere spedite su richiesta fino al 05.10.12.

Iniziativa

Per saperne di più sull'arresto del servizio My Phone, incluse le informazioni relative allo spostamento del contenuto in Windows Live SkyDrive e su come salvare altro contenuto nel PC locale, visita il sito web:

http://www.microsoft.com/windowsphone/myphoneshutdown/MyPhoneArticle-IT.htm

Microsoft si impegna per rendere la transizione la più facile possibile. Nel frattempo, grazie per aver scelto di usare Windows Mobile 6.x.

-Il team di Windows Phone

tom03
08-06-2011, 20:28
Possiamo dire addio al servizio MyPhone. Mi è appena giunta questa mail dalla Microsoft

che vergogna... :rolleyes:

mai più telefoni windows phone... peccato perchè il terminale è ottimo... come sta andando con Android? :cool: potremo usarlo stabilmente?

fubo
08-06-2011, 20:37

Mai usato... E' anche durato troppo, vedi l'Ovi di Nokia.

diabolik1981
09-06-2011, 08:12
che vergogna... :rolleyes:

mai più telefoni windows phone... peccato perchè il terminale è ottimo... come sta andando con Android? :cool: potremo usarlo stabilmente?

Parliamo del supporto ad un prodotto, WM 6.5, fuori commercio da parecchio tempo ormai, quasi un anno.

Mai usato... E' anche durato troppo, vedi l'Ovi di Nokia.

Il MyPhone invece lo uso ogni volta che devo installare una delle tue prelibatezze culinarie, in 20 secondi ti ritrovi praticamente tutto a posto.

IlMercante
09-06-2011, 10:27
Domanda: quanti programmi hai installati? Tutti e soli su Mem.Pers. o anche su SD?
Controlla se i programmi installati su Memoria Personale ti hanno messo qualcosa dentro alla cartella Programmi presente nella root Dispositivo. :)

ho controllato ed ho scoperto che ho qualche gioco e applicazione installato su memoria dispositivo perchè durante l'installazzione di alcune applicazioni non mi consente di scegliere dove installare e a quanto pare li aveva installati li.
Va be il problema della memoria piena rimane ma almeno ho scoperto il xchè.
Ho un altra domanda: riguardo Opera(v.10) anche a voi non legge i video in flash e non si possono vedere i film in streaming?

fubo
09-06-2011, 10:33
Il MyPhone invece lo uso ogni volta che devo installare una delle tue prelibatezze culinarie, in 20 secondi ti ritrovi praticamente tutto a posto.
Io uso Outlook per i contatti e un bel cab personalizzato per ripristinare tutte le configurazioni dei programmi che uso.

logan1
09-06-2011, 17:23
m sapete dire xkè aggiornando con il kies a circa l'80% d'installazione m salta fuori il messaggio: file unzip error!
e non m riesce a fare l'aggiornamento:muro:

quoto

Atcold
09-06-2011, 23:33
Salve ragazzi.

Mi domandavo quale sarà il vostro prossimo phone. Dato che ormai il nostro cell ha finito la sua vita (2 anni, no?), mi incuriosivano altre opportunità. Al momento, se non erro, la scelta dovrebbe ricadere tra uno dei seguenti tre OS:

Android
Windows 7
i-phone (patchato)

L'ultimo dei tre sembra attirare maggiormente la mia attenzione per il numero di persone che ci lavorano sopra. Win.. mah, sono affezionato a casa M$ (e che ci volete fare, l'affezionamento non lo controlli ^^). Mentre l'Android.. non mi sfavilla troppo, non so, non mi intriga.

Immagino che verrò sgridato per l'OT, però devo dire che, data la morte virtuale del nostro terminale, è pur giusto valutare le alternative disponibili, per poter fare una scelta più oculata verso un nuovo terminale.

P.S. Se il nuovo topic riscuoterà sufficiente successo (più di una pagina), allora aprirò un altro thread in modo da non occupare troppo spazio qui, e innescare le ire dei moderatori ;)

diabolik1981
10-06-2011, 08:02
Io attendo fine anno e vedere cosa viene fuori dall'accoppiata Nokia-WP7. I prodotti apple, a partire dal prezzo, non fanno per me, mentre android mi da sempre quel senso di violazione costante della privacy...

IlMercante
10-06-2011, 12:07
Ragazzi ma a voi opera 10 visualizza i contenuti in flash?
C'è un modo per visualizzarli?Devo scaricare qualcosa?

Fizz
10-06-2011, 22:55
Ciao a tutti. Ho flashato da qualche settimana la fubo lite sul mio omnia 2 e mi ci trovo veramente bene. L'unico particolare che non mi piace è il fatto che, premendo il tasto di fine chiamata, la retroilluminazione del display si attiva a cell bloccato. Con la precedente ROM(originale) il display si riattivava solo con il pulsante in alto a dx. Tenendo spesso il telefono in tasca, in pratica il display resta sempre acceso, anche se bloccato, con ovvie ripercussioni sulla durata della batteria.

Sapete indicarmi il settaggio o la chiave di registro da modificare per evitare che il display si accenda con il tasto di fine chiamata??

Grazie anticipatamente dell'aiuto.

wizard8
11-06-2011, 12:54
Salve ragazzi.

Mi domandavo quale sarà il vostro prossimo phone. Dato che ormai il nostro cell ha finito la sua vita (2 anni, no?), mi incuriosivano altre opportunità. Al momento, se non erro, la scelta dovrebbe ricadere tra uno dei seguenti tre OS:

Android
Windows 7
i-phone (patchato)

L'ultimo dei tre sembra attirare maggiormente la mia attenzione per il numero di persone che ci lavorano sopra. Win.. mah, sono affezionato a casa M$ (e che ci volete fare, l'affezionamento non lo controlli ^^). Mentre l'Android.. non mi sfavilla troppo, non so, non mi intriga.

Immagino che verrò sgridato per l'OT, però devo dire che, data la morte virtuale del nostro terminale, è pur giusto valutare le alternative disponibili, per poter fare una scelta più oculata verso un nuovo terminale.

P.S. Se il nuovo topic riscuoterà sufficiente successo (più di una pagina), allora aprirò un altro thread in modo da non occupare troppo spazio qui, e innescare le ire dei moderatori ;)

Dipende da quello che vuoi farci.
Se ti piace un cell stabile al 100%, con poca possibilità di personalizzazione, con tantissime app (di cui molte a pagamento), iphone è la scelta migliore.

Android significa personalizzazione pura: rom moddate, launcher, widget, porting, modifiche alle applicazioni, temi. Sicuramente adatto agli "smanettoni". L'unico neo, il market, veramente confusionario, qui san google e i vari forum possono darti una mano.

WP7 ha un'interfaccia fluidissima, carina, però poco (o niente) personalizzabile, diciamo che è ancora molto acerbo. Forse con l'avvento di win8, unico per pc, tablet e smartphone, le cose cambieranno.

Personalmente mi sono preso un android (anzi due, uno smartphone e un tablet), e non me ne pento affatto.

diabolik1981
11-06-2011, 14:24
Il problema di android è che ci si ritrova con gli stessi difetti di WM 6.x. Ovvero trovare rom moddate bene (quelle di fabbrica fanno tutte pena eccetto Nexus One o S) ed onestamente la cosa col tempo da parecchio fastidio, senza dimenticare il pessimo supporto dato da praticamente tutti i produttori per quel che riguarda gli aggiornamenti. Credo in ogni caso che tutti gli OS mobile nuovi abbiano ancora parecchi problemi.

wizard8
11-06-2011, 15:45
Il problema di android è che ci si ritrova con gli stessi difetti di WM 6.x. Ovvero trovare rom moddate bene (quelle di fabbrica fanno tutte pena eccetto Nexus One o S) ed onestamente la cosa col tempo da parecchio fastidio, senza dimenticare il pessimo supporto dato da praticamente tutti i produttori per quel che riguarda gli aggiornamenti. Credo in ogni caso che tutti gli OS mobile nuovi abbiano ancora parecchi problemi.

I top gamma attuali, galaxy s2 e htc sensation, hanno delle ottime rom stock. Tra l'altro, per il galaxy s2, i cuochi addirittura hanno poco o niente da fare, a parte le personalizzazioni, perchè è già performante così!!!
Se non avessi avuto fretta di prendere il mio optimus 2x, sicuramente avrei preso quello.

Atcold
11-06-2011, 18:50
Ma l'i-phone non si può patchare e moddare?
Ora, ovunque volti il capo, trovo i-phones. Quindi, se il mercato più ampio è quello, allora credo che ci sia più gente che ci lavora sopra, no?
Per quanto riguarda l'Android, pure io sono un po' perplesso (ma senza apparenti ragiorni, dato che la mia esperienza a riguardo è pressapoco nulla).

Grazie comunque per i consigli.

diabolik1981
11-06-2011, 19:05
Ma l'i-phone non si può patchare e moddare?
Ora, ovunque volti il capo, trovo i-phones. Quindi, se il mercato più ampio è quello, allora credo che ci sia più gente che ci lavora sopra, no?
Per quanto riguarda l'Android, pure io sono un po' perplesso (ma senza apparenti ragiorni, dato che la mia esperienza a riguardo è pressapoco nulla).

Grazie comunque per i consigli.

L'unica cosa che puoi fare con iPhone è il jailbrake, che di fatto invalida la garanzia. E questo permette di attivare alcune funzioni e installare software al di fuori dell'AppleStore. Scordati rom, patch, mod in stile XDA.

Atcold
11-06-2011, 22:29
L'unica cosa che puoi fare con iPhone è il jailbrake, che di fatto invalida la garanzia. E questo permette di attivare alcune funzioni e installare software al di fuori dell'AppleStore. Scordati rom, patch, mod in stile XDA.
Allora.. il jailbrake mi sembra implicito (ce, voglio metterci sopra quello che volgio). Ma quindi, tutte le altre cosucce (rom, patch, mod..) nulla? Davvero? Non ci posso credere! Sembra che mezzo mondo abbia questo telefono, e non si sono inventati nulla?
Ora sono al punto di partenza, allora. Completamente indeciso tra i tre colossi!

Uff...

Pecio84
11-06-2011, 22:39
Allora.. il jailbrake mi sembra implicito (ce, voglio metterci sopra quello che volgio). Ma quindi, tutte le altre cosucce (rom, patch, mod..) nulla? Davvero? Non ci posso credere! Sembra che mezzo mondo abbia questo telefono, e non si sono inventati nulla?
Ora sono al punto di partenza, allora. Completamente indeciso tra i tre colossi!

Uff...

Hai aspettato tanto, aspetta ancora qualche mese (settembre\ottobre), uscirà l'iPhone nuovo, si abbasserà il prezzo del galaxy s2 e dell'htc sensation, e poi a quel punto valuterai con comodo dove buttarti :)

Comunque mi pare che, grosso modo e generalizzando in modo becero, si possa dire che:

1) Bada -> SO con del potenziale, ma acerbo, e poco seguito da sviluppatori e community

2) WP7 -> Anche questo soffre di problemi di gioventù...ci sono però più persone che lo seguono, e avrà nei prossimi mesi un aggiornamento abbastanza sostanzioso...ad oggi non è al livello di Android e iOS

3) Android -> La sua forza è la sua debolezza...sistema molto aperto, lo trovi su tantissimi terminali, ha una community sterminata, e se scegli terminali di fascia alta, ti garantirai upgrade anche quando il produttore del tuo terminale ti avrà abbandonato...il rovescio della medaglia è che il SO non è ottimizzato per nessun terminale specifico, quindi giochi\app a volte non ti andranno perfettamente (problema solo con terminali di fascia medio\bassa...se prendi il meglio del meglio, andrai tranquillo per molto tempo) oppure dovrai rivolgerti a rom cucinate, che saranno anche bellissime, ma non possono garantirti l'assenza totale di bug...un pò come le fubo, per intenderci

4) iOS -> Anche qui, la sua forza è la sua debolezza...SO secondo me overrated, ma è appoggiato da milioni di sviluppatori, tra cui anche colossi che fanno di tutto pur di apparire sugli iPhone...e qua infatti sta la sua forza, gira solo su iPhone, quindi girerà SEMPRE BENE, perchè diciamo che la Apple "se la canta e se la suona". Il rovescio della medaglia è che, nonostante il JB aiuti non poco a sbloccare alcune funzioni inibite inspiegabilmente da Apple (trasferimento file via bt, per esempio), non c'è una community che fa versioni cooked, che ci mette mano e riesce a far magheggi...quello è, e quello resta, con i suoi pro e i suoi contro.

Ripeto il mio consiglio...aspetta, se il prossimo iPhone sarà dualcore, con fotocamera migliorata, senza il problema dell'antenna e si spera con batteria ancora migliorata, allora se te lo puoi permettere, prendi l'iPhone...altrimenti, un bel Galaxy S2, che a quel punto troverai sulle 400€, e passa la paura :)

Atcold
12-06-2011, 13:40
Grazie mille Pecio84 per la tua gentilezza. Sì, non ho fretta, il mio WM fa il suo mestiere all'eccellenza. È che la laurea (non la prima, si capisce ;)) si avvicina e quindi.. perché non farsi fare un regalo?

fubo
12-06-2011, 18:43
Grazie mille Pecio84 per la tua gentilezza. Sì, non ho fretta, il mio WM fa il suo mestiere all'eccellenza. È che la laurea (non la prima, si capisce ;)) si avvicina e quindi.. perché non farsi fare un regalo?
@At: sei sempre stato smanettone, solo Android ti può calzare. Se invece ti sei stancato, allora iPhone.
Personalmente comincio ad avere nostalgia dei telefoni a tastiera... Ancora oggi nonostante il mio lavoro non mi ritengo pienamente soddisfatto di questo I8000. Sicuramente mi ci sono divertito... :)

Pecio84
12-06-2011, 19:07

Ma figurati, credo che io e tanti altri siamo ancora in debito enorme con te :D

Ovvio, se il regalo arriva prima...a questo punto, la cosa secondo me è semplice...meglio un terminale a fino ciclo com'è iphone, uscito da un anno, o terminali appena presentati sul mercato? Per lo stesso prezzo, hai hardware indubbiamente superiore :)

Senza contare che...

@At: sei sempre stato smanettone, solo Android ti può calzare. Se invece ti sei stancato, allora iPhone.
Personalmente comincio ad avere nostalgia dei telefoni a tastiera... Ancora oggi nonostante il mio lavoro non mi ritengo pienamente soddisfatto di questo I8000. Sicuramente mi ci sono divertito... :)

...Concordo! Per uno smanettone, Android è la manna, mentre iOS è un bel pò limitato...però se anche ti fossi stancato, a differenza di fubo, ti dico che Android, dopo aver rootato e installato un paio di cosine, puoi lasciarlo così com'è per mesi...

Fizz
12-06-2011, 19:29
Up! :D

Ciao a tutti. Ho flashato da qualche settimana la fubo lite sul mio omnia 2 e mi ci trovo veramente bene. L'unico particolare che non mi piace è il fatto che, premendo il tasto di fine chiamata, la retroilluminazione del display si attiva a cell bloccato. Con la precedente ROM(originale) il display si riattivava solo con il pulsante in alto a dx. Tenendo spesso il telefono in tasca, in pratica il display resta sempre acceso, anche se bloccato, con ovvie ripercussioni sulla durata della batteria.

Sapete indicarmi il settaggio o la chiave di registro da modificare per evitare che il display si accenda con il tasto di fine chiamata??

Atcold
12-06-2011, 20:03

Utilizzando S2U2 (non esistono altri blocca-schermo per me) non ho avuto mai problemi di questo genere. Te che hai, quello di WM classico?

Fizz
12-06-2011, 22:01
Utilizzando S2U2 (non esistono altri blocca-schermo per me) non ho avuto mai problemi di questo genere. Te che hai, quello di WM classico?

Si, ho quello classico.

Gino0101
13-06-2011, 07:10
Up! :D

Ciao Fizz.
Immagino che sia questo:
Vai su impostazioni (samsung)/generali/pulsante/sveglia e seleziona "solo pulsante blocco"

Fizz
13-06-2011, 19:19
Ciao Fizz.
Immagino che sia questo:
Vai su impostazioni (samsung)/generali/pulsante/sveglia e seleziona "solo pulsante blocco"

Grazie! ho guardato da tutte le parti ma alle impostazioni sveglia non avevo pensato. Lo associavo alla sveglia con orologio :doh: , non alla sveglia dell'apparecchio. Come si dice dalle mie parti che belinun!!

Grazie ancora

Gino0101
13-06-2011, 21:56
Grazie! ho guardato da tutte le parti ma alle impostazioni sveglia non avevo pensato. Lo associavo alla sveglia con orologio :doh: , non alla sveglia dell'apparecchio. Come si dice dalle mie parti che belinun!!

Grazie ancora

Non darti del belinun,dubito fortemente che ci sia qualcuno al mondo che ci possa essere arrivato con la logica,sfido chiunque a capirlo da solo.....senza un aiutino o per tentativo,io per primo;).

Creon
13-06-2011, 23:24
Release Name: bada SDK 2.0.0b1 RC 1
Release Date: 2011/6/13

http://static.bada.com/releasenotes/2.0.0b1.html

Probabilmente stanno per rilasciare l'SDK...sarebbe l'ora!

tom03
14-06-2011, 15:55
alla fine dalla vostra esperienza qual è il miglior navigatore per il nostro amato :D Omnia II?

oltre a modificare la porta in com4 ci sono altre opzioni per velocizzare il fixing? :)

grazie!

Atcold
15-06-2011, 11:33
Release Name: bada SDK 2.0.0b1 RC 1
Release Date: 2011/6/13
http://static.bada.com/releasenotes/2.0.0b1.html
Probabilmente stanno per rilasciare l'SDK...sarebbe l'ora!
Che c'entra Bada con noi?

paolobea
16-06-2011, 20:59
salve,
colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mantengono in vita questa sezione,sono il tipico utente occulto che segue costantemente il forum e grazie ad esso ho risolto innumerevoli problemi ......fino ad oggi.Chiedo aiuto per un problema all'altoparlante,da qualche giorno dopo una caduta il suono è diventato metallico e notevolmente diminuito fatti hard reset ,flash nuova rom jh2,smontato soffiato bestemmiato,nulla da fare,installando WOW HD ho migliorato un poco la situazione ma sempre maniera non certo ottimale.Qualcuno sà dove potrei trovare un modulo speaker+antenna di ricambio?le mie ricerche non hanno dato esiti,solo un sito US che li vende a stock di minimo 5 (che ci faccio l'Home Theatre?)
se qualcuno ha avuto questo problema o è riuscito a sostituire l'altoparlante si faccia sentire
Grazie
ps.ho pubblicato lo stesso messaggio DI Là mi scuso con chi lo troverà invadente

Creon
16-06-2011, 21:33
Che c'entra Bada con noi?

Cavolo che gaff, credevo che non avrei mai sbagliato thread in cui postare qualcosa, mi sbagliavo :muro:

wizard8
18-06-2011, 11:34
Atcold qui (http://forum.hdblog.it/f63/%5Bguida%5D-%96-android-riconoscimento-da-pc-software-domande-e-risposte-37976/index12.html) ti danno per disperso...

santocan
18-06-2011, 18:26
ciao a tutti,
perchè quando invio un sms mi crea una copia del messaggio in posta in arrivo, non capisco il senso visto che rimane salvato in posta inviata.

tom03
18-06-2011, 19:16
ciao a tutti,
perchè quando invio un sms mi crea una copia del messaggio in posta in arrivo, non capisco il senso visto che rimane salvato in posta inviata.

guarda la prima pagina, che dice come disabilitare la chat

santocan
19-06-2011, 11:54
Disabilitare la notifica di invio SMS
HKEY_LOCAL_MACHINE => Software => Samsung => MMS => setting
Va cambiato:
"SMSForegegroundSend" a "0"
"SMSDeliveryReport" a "0"

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Inbox\Settings
Assegnate il valore 0 per disabilitare e 1 per abilitare la notifica alla voce “SMSNoSentMsg”

questa modifica disabilita la notifica degli SMS e MMS inviati in Inbox e salva SMS solo in posta inviata, qualcuno che conosce il significato della modifica della prima chiave a cosa si riferiscono:
La mia domanda era rivolta a questa modifica.

guarda la prima pagina, che dice come disabilitare la chat

Disabilitare la vista CHAT negli SMS
HKLM => Software => Samsung => JINBOX
Mettere "ThreadedViewDisabled" da 0 a 1

Questa modifica riguarda come si visualizza SMS, la nuvoletta verde che racchiude il testo.
La trovo carina e la mantengo.

Atcold
19-06-2011, 15:53
Atcold qui (http://forum.hdblog.it/f63/%5Bguida%5D-%96-android-riconoscimento-da-pc-software-domande-e-risposte-37976/index12.html) ti danno per disperso...
Eh.. Sono nel bel mezzo della tesi-tirocinio..
Va cambiato:

Assegnate il valore 0 per disabilitare e 1 per abilitare la notifica alla voce “SMSNoSentMsg”

questa modifica disabilita la notifica degli SMS e MMS inviati in Inbox e salva SMS solo in posta inviata, qualcuno che conosce il significato della modifica della prima chiave a cosa si riferiscono:
La mia domanda era rivolta a questa modifica.

Disabilitare la vista CHAT negli SMS
HKLM => Software => Samsung => JINBOX
Mettere "ThreadedViewDisabled" da 0 a 1

Questa modifica riguarda come si visualizza SMS, la nuvoletta verde che racchiude il testo.
La trovo carina e la mantengo.

Non ho capito, hai risolto? Od il problema è sempre lo stesso?

santocan
19-06-2011, 23:41
veramente volevo avere una risposta alle mie domande.
Se applico questa modifica:
Va cambiato:

cosa risolvo? La notifica di invio SMS si intende che una volta inviato non mi salva una copia sia in posta inviata che in posta in arrivo.
O salva una copia solo in posta inviata..... che è quello che vorrei.

Sulla chat se quella modifica l'ho intesa correttamente non la applico.
L'autore del post iniziale che è l'artefice di queste modifiche al registro potrebbe darmi una spiegazione.

JackONeill_23
20-06-2011, 08:16
veramente volevo avere una risposta alle mie domande.
Se applico questa modifica:

cosa risolvo? La notifica di invio SMS si intende che una volta inviato non mi salva una copia sia in posta inviata che in posta in arrivo.
O salva una copia solo in posta inviata..... che è quello che vorrei.

Sulla chat se quella modifica l'ho intesa correttamente non la applico.
L'autore del post iniziale che è l'artefice di queste modifiche al registro potrebbe darmi una spiegazione.

in pratica questa modifica fa in modo che quando invii un SMS non compaia più il messaggio con scritto "Messaggio inviato" con relativa suoneria e vibrazione.

Per quanto riguarda il tuo messaggio vediamo se ho ben capito:
quando invii un messaggio vedi una copia di esso in messaggi inviati ed una copia dentro una nuvoletta rossa in messaggi ricevuti giusto?

Se è così è una cosa normale in quanto la modalità chat pesca ed unisce le due cartelle (ricevuti ed inviati) in modo da farti vedere tutta la "storia della conversazione" per non vedere più i messaggi inviati, dovresti rimuovere la modalità chat!

santocan
20-06-2011, 15:23
in pratica questa modifica fa in modo che quando invii un SMS non compaia più il messaggio con scritto "Messaggio inviato" con relativa suoneria e vibrazione

vorrei mantenere la scritta Messaggio inviato e disabilitare suoneria e vibrazione.

IlMercante
22-06-2011, 14:47
Ragazzi ma possibile che con windows 6.5 non ci sia un modo per vedere i video in streaming e i video flash da internet? :cry:

fabrizio2811
23-06-2011, 12:25
ragazzi ho un problema con il gps uso igo come navigatore e nn mi ha dato mai nessun problema e dopo un pò che nn lo usavo oggi ne avevo bisogno ma nada continua a darmi ricerca ricevitore gps....a cosa può essere dovuto?
Ho installato fubo jh2 ma ha sempre funzionato...si sarà perso qualche dato
Porta sempre sul 4....grz a tutti

diabolik1981
23-06-2011, 13:05
ragazzi ho un problema con il gps uso igo come navigatore e nn mi ha dato mai nessun problema e dopo un pò che nn lo usavo oggi ne avevo bisogno ma nada continua a darmi ricerca ricevitore gps....a cosa può essere dovuto?
Ho installato fubo jh2 ma ha sempre funzionato...si sarà perso qualche dato
Porta sempre sul 4....grz a tutti

Se hai installato la Rom, e poi usato il navigatore, il primo fix è sempre molto lungo. Prova a fare l'aggiornamento dei dati tramite GPRS/WiFi e vedi come va. Aggiungo anche di aumentare la velocità della porta ad almeno 33600.

fabrizio2811
23-06-2011, 13:18
Se hai installato la Rom, e poi usato il navigatore, il primo fix è sempre molto lungo. Prova a fare l'aggiornamento dei dati tramite GPRS/WiFi e vedi come va. Aggiungo anche di aumentare la velocità della porta ad almeno 33600.

la velocità è 57600 e la rom l'ho installata diversi mesi fa ed è sempre stato funzionante.....la cosa che mi lascia perplesso è chce le altre volte di fianco al simpolo del satellite con i 3 pallini almeno 1 si evidenziava subito anche se nn riusciva a trovare i satelliti ora nada......l'ho tenuto 1 ora in macchina ma nn da risultati

Atcold
23-06-2011, 19:01
vorrei mantenere la scritta Messaggio inviato e disabilitare suoneria e vibrazione.
Disabiliti la suoneria del telefono (premendo il tasto per diminuire il volume).

paolobea
23-06-2011, 21:02
sera a tutti il mio pot precedente riguardo all'altoparlante non ha entusiasmato la piazza a chi potesse servire ho trovato un negozio ebay che vende molti ricambi non facilmente trovabili
http://stores.ebay.it/Handys-Solutions
oggi vi chiedo come posso fare per creare il collegamento a igo primo su start menu copiando l'exe e inserendolo nella cartella win- start menu- programmi,quando cerco di avviarlo mi dà errore "global_cfg not found" dove sbaglio?grazie a chi mi risponde

MaXcore
24-06-2011, 15:05
iscritto :)

diabolik1981
24-06-2011, 15:35
iscritto :)

a cosa?

aquilalupo
25-06-2011, 13:27
Ho acqustato l'Omnia II e stò iniziando a smanettarlo e cominciano i problemi, nella videata Oggi a forza di cliccare mi sono comparse due finestre, quella dell'Active Sinc e quella della selezione volume e non riesco più a farle scomparire, poi l'ho messo sotto carica e non capisco dove si vede che stà caricando e il livello della batteria, mi aiutate ?
Grazie

Atcold
26-06-2011, 01:39
sera a tutti il mio pot precedente riguardo all'altoparlante non ha entusiasmato la piazza a chi potesse servire ho trovato un negozio ebay che vende molti ricambi non facilmente trovabili
oggi vi chiedo come posso fare per creare il collegamento a igo primo su start menu copiando l'exe e inserendolo nella cartella win- start menu- programmi,quando cerco di avviarlo mi dà errore "global_cfg not found" dove sbaglio?grazie a chi mi risponde
Incolla solo il LINK non il file!
Ho acqustato l'Omnia II e stò iniziando a smanettarlo e cominciano i problemi, nella videata Oggi a forza di cliccare mi sono comparse due finestre, quella dell'Active Sinc e quella della selezione volume e non riesco più a farle scomparire, poi l'ho messo sotto carica e non capisco dove si vede che stà caricando e il livello della batteria, mi aiutate ?
Grazie
Spegni e riaccendi e spariranno i problemi che non mi si sono mai presentati.
Per quanto riguarda la batteria, in alto dovrebbe mostrarti l'iconcina di una batteria e uno spinotto. Tra l'altro, quando lo connetti fa bleep, e quando è carico te lo notifica lui con un bleep bip.

aquilalupo
26-06-2011, 08:07
Incolla solo il LINK non il file!

Spegni e riaccendi e spariranno i problemi che non mi si sono mai presentati.
Per quanto riguarda la batteria, in alto dovrebbe mostrarti l'iconcina di una batteria e uno spinotto. Tra l'altro, quando lo connetti fa bleep, e quando è carico te lo notifica lui con un bleep bip.
Grazie , il problema lo avevo risolto :D , basta aprire il menù laterale e trascinare in esso quello che dallo schermo voglio togliere, per la batteria in alto a destra viene visualizzata se si toglie l'indicatore dell'ora :) , adesso ho un problema più serio (mi è già costato 8 Euro) :muro: , smanettando nel menù ho cliccato su Firefox e ho intuito che si stava connettendo a internet :rolleyes: , il tempo di capire come bloccare il collegamento sono andati via 5 euro la prima volta e 3 la seconda :( , io vorrei escludere definitivamente la possibilità che il telefono si connetta a internet tramite Sim e impostare solo il WiFi :) , su cosa dovrei agire ? :help:
Abbiate pazienza ma sono alle prime armi e già da subito devo usare il telefono almeno per le operazioni base.
Ciao Ciao e grazie ancora

wizard8
26-06-2011, 10:25

Devi incollare il collegamento al file .exe, non il file .exe stesso!

Grazie , il problema lo avevo risolto :D , basta aprire il menù laterale e trascinare in esso quello che dallo schermo voglio togliere, per la batteria in alto a destra viene visualizzata se si toglie l'indicatore dell'ora :) , adesso ho un problema più serio (mi è già costato 8 Euro) :muro: , smanettando nel menù ho cliccato su Firefox e ho intuito che si stava connettendo a internet :rolleyes: , il tempo di capire come bloccare il collegamento sono andati via 5 euro la prima volta e 3 la seconda :( , io vorrei escludere definitivamente la possibilità che il telefono si connetta a internet tramite Sim e impostare solo il WiFi :) , su cosa dovrei agire ? :help:
Abbiate pazienza ma sono alle prime armi e già da subito devo usare il telefono almeno per le operazioni base.
Ciao Ciao e grazie ancora

Leggi in prima pagina, usa il programma nodata.

Atcold
26-06-2011, 11:05
Leggi in prima pagina, usa il programma nodata..
.. e passa ad una ROM coocked ;)

aquilalupo
26-06-2011, 12:41
Devi incollare il collegamento al file .exe, non il file .exe stesso!

Leggi in prima pagina, usa il programma nodata.
Scaricato, adesso vedo di installarlo, stò provando a leggere il più possibile (317 Pag :rolleyes: ), il mio I800 è di seconda mano e su versione trovo:
Dispositivo
PDA: I8000NXXJH1
CSC: I8000ITVJH1
TELEF.:I8000XXJF1

Windows Mobile
Windows Mobile 6.5 Professional
CE OS 5.2.21895 (Build 21895.5.0.90)

Come stò messo ?

wizard8
26-06-2011, 17:18
Scaricato, adesso vedo di installarlo, stò provando a leggere il più possibile (317 Pag :rolleyes: ), il mio I800 è di seconda mano e su versione trovo:
Dispositivo
PDA: I8000NXXJH1
CSC: I8000ITVJH1
TELEF.:I8000XXJF1

Windows Mobile
Windows Mobile 6.5 Professional
CE OS 5.2.21895 (Build 21895.5.0.90)

Come stò messo ?

Stai messo così così :D , nel senso che hai l'ultima (o penultima?) release ufficiale, ma se vuoi vedere il tuo cell cambiare radicalmente (in positivo!) ti consiglio una rom custom, anzi LA rom custom per eccellenza, questa

http://forum.hdblog.it/f63/%5Brom%5D-fubo-ultralite-topic-10935/

aquilalupo
26-06-2011, 17:23
Stai messo così così :D , nel senso che hai l'ultima (o penultima?) release ufficiale, ma se vuoi vedere il tuo cell cambiare radicalmente (in positivo!) ti consiglio una rom custom, anzi LA rom custom per eccellenza, questa

http://forum.hdblog.it/f63/%5Brom%5D-fubo-ultralite-topic-10935/
Per ora stò cercando di capire cosa ho in mano, ho scaricato Kies e adesso mi chiede ActiveSync, la 4.2 va bene ?

diabolik1981
26-06-2011, 17:30
Hai di sicuro l'ultima ROM ufficiale per territori non Korea. Con le Ufficiose si è arrivati alla JJ1, ma per ottenere il massimo da questo terminale ti consiglio di seguire quanto detto da Wizard.

aquilalupo
26-06-2011, 17:38
Hai di sicuro l'ultima ROM ufficiale per territori non Korea. Con le Ufficiose si è arrivati alla JJ1, ma per ottenere il massimo da questo terminale ti consiglio di seguire quanto detto da Wizard.
Prima voglio farmi un pò di esperienza, mi è arrivato ieri e non riuscivo neanche a capire come si fa una telefonata, non vorrei ritrovarmi con un soprammobile :D

La Ver 4.2 di ActiveSy mi pare che non va, mi dite dove prendo la 4.5 ?

Sono riuscito a trovare l'ActiveSync 4.5 in Inglese, Kies si è connesso ma non capisco cosa fare per verificare se ho l'ultima Rom ufficiale, mi aiutate ;)

Continuo a rispondermi da solo :D , trovata la risposta, ho l'ultima Rom ufficiale :

http://gyazo.com/d13189e40d15d7ddae91a0f9a4bbb98c.png

Grazie

Atcold
26-06-2011, 20:38
Prima voglio farmi un pò di esperienza, mi è arrivato ieri e non riuscivo neanche a capire come si fa una telefonata, non vorrei ritrovarmi con un soprammobile :D

La Ver 4.2 di ActiveSy mi pare che non va, mi dite dove prendo la 4.5 ?

Sono riuscito a trovare l'ActiveSync 4.5 in Inglese, Kies si è connesso ma non capisco cosa fare per verificare se ho l'ultima Rom ufficiale, mi aiutate ;)

Continuo a rispondermi da solo :D , trovata la risposta, ho l'ultima Rom ufficiale :

Grazie
Qua noi non usiamo software Samsung sul pc, non serve ad una banana!

aquilalupo
26-06-2011, 21:44
Qua noi non usiamo software Samsung sul pc, non serve ad una banana!
Io da qualche parte dovevo iniziare :stordita: ,ora piano piano vediamo ;), ma con una Rom cucinata (come la chiamate Voi), che cosa cambia (scusate se è una domanda stupida) :(

JackONeill_23
27-06-2011, 09:16
Io da qualche parte dovevo iniziare :stordita: ,ora piano piano vediamo ;), ma con una Rom cucinata (come la chiamate Voi), che cosa cambia (scusate se è una domanda stupida) :(

In pratica alleggerisce il telefono di tutte quelle applicazioni che non servono ad una fava e che occupano solo tanta, ma tanta memoria.

Uno dei problemi del nostro Smartphone infatti è che la memoria RAM scarseggia e quindi è spesso necessario dargli una pulitina con appositi programmi (clean ram) e di tanto in tanto fare addirittura un soft reset (spegnere e riaccendere il telefono).
tramite le rom cooked in pratica questo fenomeno viene di molto ridotto perché la memoria utilizzata dal terminale è minore, con conseguente aumento delle prestazioni del dispositivo.

Io ad esempio sono sempre più tentato di passare alla cooked, unica cosa che mi frena è la garanzia che andrebbe a farsi benedire (a meno che l'eventuale danno non fosse così grave da non permettere un ripristino del telefono).

MaXcore
27-06-2011, 09:39
ma un modo per disattivare quel suono ad ogni sms inviato non c'è?" mi da un fastidio bestiale :mad:

JackONeill_23
27-06-2011, 10:14
ma un modo per disattivare quel suono ad ogni sms inviato non c'è?" mi da un fastidio bestiale :mad:

Devi disabilitare le notifiche di invio, trovi le modifiche necessarie in prima pagina ;)

MaXcore
27-06-2011, 10:19
Devi disabilitare le notifiche di invio, trovi le modifiche necessarie in prima pagina ;)

se intendi :

Va cambiato:

l'ho fatto senza nessun successo.. eppure risultano entrambi con valore 0 :rolleyes:

JackONeill_23
27-06-2011, 10:51
se intendi :

Va cambiato:

l'ho fatto senza nessun successo.. eppure risultano entrambi con valore 0 :rolleyes:

domanda scema... hai fatto un soft reset dopo aver effettuato le modifiche al registro?

io tempo fa avevo usato omnia2tweak V2 per fare tale modifica... anche se non trovandomi bene, ho deciso di ripristinare la notifica...

MaXcore
27-06-2011, 11:36
domanda scema... hai fatto un soft reset dopo aver effettuato le modifiche al registro?

io tempo fa avevo usato omnia2tweak V2 per fare tale modifica... anche se non trovandomi bene, ho deciso di ripristinare la notifica...

softwhat? spegnere e riaccendere il cell?! no .. non l'ho fatto... :O

JackONeill_23
27-06-2011, 11:49
softwhat? spegnere e riaccendere il cell?! no .. non l'ho fatto... :O

Si intendevo proprio quello... prova a spegnere e riaccendere il telefono e prova a vedere se funziona! Altrimenti prova a scaricare omnia2 tweak

MaXcore
27-06-2011, 12:08
Si intendevo proprio quello... prova a spegnere e riaccendere il telefono e prova a vedere se funziona! Altrimenti prova a scaricare omnia2 tweak

gentile ;)

grazie... se qualcosa va come non dovrebbe sarò qua di nuovo a chiedere :)

edit: mi porto avanti, mi linki omnia2 tweak?

JackONeill_23
27-06-2011, 14:31
edit: mi porto avanti, mi linki omnia2 tweak?

hai un PM

aquilalupo
27-06-2011, 21:42
soft reset (spegnere e riaccendere il telefono).

Io il telefono lo spengo ogni sera, non va fatto ?

Io ad esempio sono sempre più tentato di passare alla cooked, unica cosa che mi frena è la garanzia che andrebbe a farsi benedire (a meno che l'eventuale danno non fosse così grave da non permettere un ripristino del telefono).
Io ho 10 mesi di garanzia, dove potrei leggere per farmi una cultura in aggiornamento Rom, rischi, possibilità di tornare indietro ect.
Grazie

Atcold
27-06-2011, 22:46
Io il telefono lo spengo ogni sera, non va fatto ?
No, questo telefono non si spegne ;) Al più puoi spegnere la connessione alla rete GSM se proprio proprio vuoi scollegarti.. ma altrimenti lascialo così che non fa male a nessuno ;)
Io ho 10 mesi di garanzia, dove potrei leggere per farmi una cultura in aggiornamento Rom, rischi, possibilità di tornare indietro ect.
Grazie
HD blog, ci trovi pure là.. Comunque questo è il forum ;)

aquilalupo
28-06-2011, 12:22
altrimenti lascialo così che non fa male a nessuno ;)

Non mi preccupo se fa male tenerlo acceso ma se fa male spegnerlo.

HD blog, ci trovi pure là.. Comunque questo è il forum ;)
Si lo so che questo è il forum giusto non cercavo altri forum, è che in tutte queste pagine prima di capire cosa fare mi scade la garanzia, cercavo di capire in qualle pagine potrei trovare indicazioni utili senza leggere 300 pagine.
Ciao Ciao e grazie

Atcold
28-06-2011, 19:25
Non mi preccupo se fa male tenerlo acceso ma se fa male spegnerlo.
Spegnendolo e riaccendendolo il powermanagement della batteria va a farsi benedire, quindi, si` fa male spegnerlo.
Si lo so che questo è il forum giusto non cercavo altri forum, è che in tutte queste pagine prima di capire cosa fare mi scade la garanzia, cercavo di capire in qualle pagine potrei trovare indicazioni utili senza leggere 300 pagine.
Ciao Ciao e grazie
No, non ci siamo capiti.. Per quanto riguarda garanzie, ROM, e cose particolari e` piu` semplice se fai un salto su HD Blog. Siamo sempre noi che pero` li` scriviamo su tematiche specifiche, mentre qui, diciamo, stiamo piu` sul generale.
Fammi sapere se hai ulteriori problemi ;)

aquilalupo
28-06-2011, 19:45
Spegnendolo e riaccendendolo il powermanagement della batteria va a farsi benedire, quindi, si` fa male spegnerlo.

No, non ci siamo capiti.. Per quanto riguarda garanzie, ROM, e cose particolari e` piu` semplice se fai un salto su HD Blog. Siamo sempre noi che pero` li` scriviamo su tematiche specifiche, mentre qui, diciamo, stiamo piu` sul generale.
Fammi sapere se hai ulteriori problemi ;)
Grazie, su HD Blog sono già registrato, ho fatto un salto veloce e ho letto che con un ard reset torna come uscito di fabbrica, significa che riprende la rom originale ?, se è così perchè ci si preoccupa della garanzia ?

JackONeill_23
28-06-2011, 20:52
se è così perchè ci si preoccupa della garanzia ?

mah forse sono io che mi fascio la testa...
il discorso è che se per un motivo X il telefono si rompe, e non è possibile riflesharlo con una rom ufficiale l'assistenza potrebbe imputare il danno alla coocked ROM.

Atcold comunque, mi disse tempo indietro che se non è possibile rifleshare il telefono vuol dire che è da buttare, quindi non ci sono praticamente mai problemi di questo tipo...

diabolik1981
29-06-2011, 08:08
mah forse sono io che mi fascio la testa...
il discorso è che se per un motivo X il telefono si rompe, e non è possibile riflesharlo con una rom ufficiale l'assistenza potrebbe imputare il danno alla coocked ROM.

Se questo accade, vuol dire che il telefono non è neanche collegabile al PC per il flash e non è accendibile, il che comporta che non si può vedere se ha ROM ufficiale o altro.

JackONeill_23
29-06-2011, 10:02
Se questo accade, vuol dire che il telefono non è neanche collegabile al PC per il flash e non è accendibile, il che comporta che non si può vedere se ha ROM ufficiale o altro.

si si ma infatti ribadisco che è una paranoia mia... comunque al 99% appena entro in ferie (così ho tempo di fare tutto con calma) farò una prova con la fubo :)

Atcold
29-06-2011, 16:30
si si ma infatti ribadisco che è una paranoia mia... comunque al 99% appena entro in ferie (così ho tempo di fare tutto con calma) farò una prova con la fubo :)
Bravo ;)

simone_v9
01-07-2011, 19:51
Welaa, ciao a tutti.
Ho appena finito l'esame di maturità, quindi non appena ho un po di tempo libero, sistemerò tutti i nuovi aggiornamenti di igo primo, visto che è parecchio tempo che non ci sto dietro, anche se questo terminale ormai è verso la fine.
Io utilizzo ancora oggi android su omnia 2, perchè per quello che devo fare mi basta, anche se i bug sono davvero tanti.
Comunque un saluto a tutti quelli che mi conoscono e chi non mi conosce.

diabolik1981
02-07-2011, 07:48
Welaa, ciao a tutti.
Ho appena finito l'esame di maturità, quindi non appena ho un po di tempo libero, sistemerò tutti i nuovi aggiornamenti di igo primo, visto che è parecchio tempo che non ci sto dietro, anche se questo terminale ormai è verso la fine.
Io utilizzo ancora oggi android su omnia 2, perchè per quello che devo fare mi basta, anche se i bug sono davvero tanti.
Comunque un saluto a tutti quelli che mi conoscono e chi non mi conosce.

Innanzitutto un in bocca al lupo per l'esito degli esami...bei tempi, forse una delle cose più divertenti che abbia mai fatto, ma ormai sono passati 11 anni.

In effetti ormai questo terminale ha ben poco da dire se non qualche ultimo residuo aggiornamento di qualche software...e diciamo che per iGo Primo inizia ad essere necessario.

Carlo201983
02-07-2011, 12:13
Qualcuno saprebbe spiegarmi come mai con la rom B26 il software visualgps mi da un errore "Could not initialize communication buffer size" ?
Sapreste indicarmi come risolverlo..

Poi leggendo su HDBLOG si dice di installare la JH2 completa che secondo quello che c'è scritto...

Personalmente consiglio di installare anzitutto la JH2 completa:

Eboot: JI1
Phone: JF1
CSC: JI1
MST: JH2

Io ho la JH2 ufficiale ma non è proprio composta così.. ma...

Eboot: JH2
Phone: JF1
Csc: JH2
Mst: JH2

COsa dovrei fare installare questa o ricostruire quella suggerita ?
Non capisco

aquilalupo
03-07-2011, 09:11
Non riesco a connettere l'I8000 al PC in bluetoouth, il dispositivo mi fa vedere il PC, lo trascino nel GT-I8000, mi dice di selezionare i servizi da utilizzare ma non c'è nessun servizio, mi aiutate :D, un'altra cosa, ho installato ActiveSync 4.5 in inglese :

http://gyazo.com/a15e53e89ad4301eb652452a76c605b1.png

c'è una versione in Italiano compatibile con l'I8000 ?

Ah ! dimenticavo, ho nel PC un Bluetoouth USB.
Cio Ciao e Grazie

teop
04-07-2011, 16:15
Ciao, succede anche a voi?
ricevo un sms da un numero non presente in rubrica
salvo il numero in rubrica
il mittente dell'sms continua ad apparire con il num. e non con il nome assegnato in rubrica?
Qualcuno sa come risolvere la cosa?
Ciao e grazie
Teo

k82
08-07-2011, 18:07
L'IGo mi ha mollato improvvisamente (ovviamente quando serviva), non prende più i satelliti ma io non ho toccato nulla, ho provato anche con gli Xtra, a riavviare, nulla, non vede neanche un satellite.

Google Maps invece funziona :mbe:

Quale potrebbe essere il problema :confused:

oneger10
11-07-2011, 17:42
ciao a tutti
mi potete dire come avete configurato il gps che non mi funziona più?
uso il tomtom e google maps
ho anche gpsmoddriver
ma non rieso a fare il fix dei satelliti
grazie

IlMercante
14-07-2011, 22:34
ciao a tutti
mi potete dire come avete configurato il gps che non mi funziona più?
uso il tomtom e google maps
ho anche gpsmoddriver
ma non rieso a fare il fix dei satelliti
grazie

Prova cosi: scarica i dati tramite server extra,installa gpsmodkey(poi spegni e riaccendi il telefono),
Poi imposta porta programmi 4,porta hardware 9 e baud 57600 con gestione gps automatica.
Su tom tom altro disp nmea,57600 e porta 4.
Vai all'aperto e asp almeno 5 min.
Io utilizzo queste impostazioni e funziona. ;)

echurricane
17-07-2011, 09:56
Buongiorno a tutti.

Ieri, per la prima volta, mi sono trovato nella situazione di dover usare un navigatore con il mio smartphone. Sotto consiglio di conoscenti, ho scaricato e istallato GOOGLE MAPS.
Non avendo mai usato prima un'applicazione che necessitasse del GPS, non ho neppure mai "toccato" la sua configurazione, pensando che quella di default sarebbe andata bene.

Onestamente non so se sia andata bene o meno. Quel che so, è che la mia posizione era "precisa" in un raggio di 600 metri, centrata in un punto che era molto distante dalla mia vera posizione (considerando anche che ero a piedi).
Ho usato anche l'A-gps (avendo una connessione flat), ma le cose non sono migliorate.

Dove ho sbagliato? Il GPS (e magari anche l'applicazione) va debitamente configurata?
Vi ringrazio per l'attenzione e l'eventuali risposte!

teop
17-07-2011, 11:25
Buongiorno a tutti.

Ieri, per la prima volta, mi sono trovato nella situazione di dover usare un navigatore con il mio smartphone. Sotto consiglio di conoscenti, ho scaricato e istallato GOOGLE MAPS.
Non avendo mai usato prima un'applicazione che necessitasse del GPS, non ho neppure mai "toccato" la sua configurazione, pensando che quella di default sarebbe andata bene.

Onestamente non so se sia andata bene o meno. Quel che so, è che la mia posizione era "precisa" in un raggio di 600 metri, centrata in un punto che era molto distante dalla mia vera posizione (considerando anche che ero a piedi).
Ho usato anche l'A-gps (avendo una connessione flat), ma le cose non sono migliorate.

Dove ho sbagliato? Il GPS (e magari anche l'applicazione) va debitamente configurata?
Vi ringrazio per l'attenzione e l'eventuali risposte!

ciao, non avevi attivo il gps; una volta lanciato google maps devi andare nelle opzioni ed attivare il gps. La tua posizione era approssimativa perché il programma ha utilizzato la cella a cui eri agganciato per trovare la tua posizione.

echurricane
18-07-2011, 14:01
ciao, non avevi attivo il gps; una volta lanciato google maps devi andare nelle opzioni ed attivare il gps. La tua posizione era approssimativa perché il programma ha utilizzato la cella a cui eri agganciato per trovare la tua posizione.

Ti ringrazio infinitamente per la risposta!
Comunque, anche dopo aver attivato "UTILIZZA GPS" nelle impostazione di GOOGLE MAPS, il raggio di "precisione" continua ad essere troppo elevato.

Quello che volevo chiedere è se, per caso, dovessi toccare qualche impostazione del telefono stesso.
Grazie!

teop
19-07-2011, 08:20
Ti ringrazio infinitamente per la risposta!
Comunque, anche dopo aver attivato "UTILIZZA GPS" nelle impostazione di GOOGLE MAPS, il raggio di "precisione" continua ad essere troppo elevato.

Quello che volevo chiedere è se, per caso, dovessi toccare qualche impostazione del telefono stesso.
Grazie!

Mi spiace, non so come aiutarti ulteriormente...ma sei sicuro che il gps si sia agganciato ai satelliti? ho usato google maps forse un paio di volte, di solito uso igo8 e ti garantisco che il posizionamento è preciso

echurricane
20-07-2011, 19:50
Come faccio a sapere se il GPS è agganciato?

Google Maps è l'unico software gratuito che ho trovato per lo scopo ... per questo mi sono "buttato" senza cercare alternative.

teop
21-07-2011, 08:59

Google Maps è l'unico software gratuito che ho trovato per lo scopo ... per questo mi sono "buttato" senza cercare alternative.

Sinceramente non ricordo, presumo ci sia qualche icona verde con le barrette, tipo quella che indica l'intensità del segnale dell'operatore telefonico...

Atcold
21-07-2011, 09:08

... bastava domandare. Comunque, cerca VisualGPSce. È il programma che utilizziamo per verificare la copertura satellitare (e, quindi, pure il funzionamento del sezione telefonica-GPS del nostro device).
Comunque, dato che ormai siamo due anni a lavorare su questo dispositivo, potresti (con gran vantaggi dal punto di vista dell'ottimizzazione) passare ad una ROM customizzata (leggi Fubo Ultralite).
Saluti ;)

JackONeill_23
22-07-2011, 12:21
ragazzi ho installato SPB Mobile shell, e vorrei chiedervi una cosa al riguardo:
Utilizzando i link per E-mail ed SMS che fornisce il suddetto applicativo vengo sempre indirizzato verso i programmi specifici di WM anzichè ai programmi paralleli del nostro terminale.

Sapete se è possibile cambiare questi link?
Io ho provato a smanettarci un pochino (giusto una mezz'ora) e prima di provare a metter mano al registro ho pensato di chieder qui :).. In altri forum ho visto che suggeriscono un programma che crea dei link "nascosti" i quali possono essere sovrapposti a quelli di SPB, ma sinceramente l'idea di avere un altro tool in background per questo motivo non mi piace moltissimo (almeno fino a quando non monto la Fubo).

Nel caso sia proprio necessario modificare il registro, sapreste indicarmi le operazioni da fare?

Atcold
22-07-2011, 15:02
ragazzi ho installato SPB Mobile shell, e vorrei chiedervi una cosa al riguardo:
Utilizzando i link per E-mail ed SMS che fornisce il suddetto applicativo vengo sempre indirizzato verso i programmi specifici di WM anzichè ai programmi paralleli del nostro terminale.

Sapete se è possibile cambiare questi link?
Io ho provato a smanettarci un pochino (giusto una mezz'ora) e prima di provare a metter mano al registro ho pensato di chieder qui :).. In altri forum ho visto che suggeriscono un programma che crea dei link "nascosti" i quali possono essere sovrapposti a quelli di SPB, ma sinceramente l'idea di avere un altro tool in background per questo motivo non mi piace moltissimo (almeno fino a quando non monto la Fubo).

Nel caso sia proprio necessario modificare il registro, sapreste indicarmi le operazioni da fare?
No idea.. Sorry for that, m8.

Er boss
26-07-2011, 11:31
Salve signori avevo già scritto ma non ho piu trovato il mio post...avrei bisogno di un aiuto, mio padre possiede un Omnia 2 da piu di un anno, ne e innamorato, ma e da un anno che sta passando dei guai (operazione spalla, piede rotto, e per concludere 3 infarti) si è ancora vivo e vegeto, solamente che ha il cellulare lento come la morte e ogni tanto lo vedo sclerare contro il cellulare...ho provato a fare un aggiornamento ufficiale ma non mi trova nessun aggiornamento...qualcuno di voi mi puo dare qualche dritta? io ho un altro telefono con un altro SO e wm6 non lo conosco per niente....grazie in anticipo!

Atcold
26-07-2011, 13:06
Salve signori avevo già scritto ma non ho piu trovato il mio post...avrei bisogno di un aiuto, mio padre possiede un Omnia 2 da piu di un anno, ne e innamorato, ma e da un anno che sta passando dei guai (operazione spalla, piede rotto, e per concludere 3 infarti) si è ancora vivo e vegeto, solamente che ha il cellulare lento come la morte e ogni tanto lo vedo sclerare contro il cellulare...ho provato a fare un aggiornamento ufficiale ma non mi trova nessun aggiornamento...qualcuno di voi mi puo dare qualche dritta? io ho un altro telefono con un altro SO e wm6 non lo conosco per niente....grazie in anticipo!
Cerca Fubo Ultra Lite. È una ROM customizzata e non s'impalla.
Nel caso sia troppo snella, qui (http://www.samfirmware.com/fwwindowsmobile.htm) trovi l'ultima ufficiale (con tutte le solite porcherie all'interno).

Er boss
27-07-2011, 00:35
Cerca Fubo Ultra Lite. È una ROM customizzata e non s'impalla.
Nel caso sia troppo snella, qui (http://www.samfirmware.com/fwwindowsmobile.htm) trovi l'ultima ufficiale (con tutte le solite porcherie all'interno).

Guarda innanzitutto ti ringrazio moltissimo per la risposta...mio padre alla fine, chiama, video chiama e messaggia quindi troppo lite, andrebbe anche bene, basta che il telefono si impalli di meno e sia un po piu reattivo....ma.....come si fa???? :)

Atcold
27-07-2011, 02:09
Guarda innanzitutto ti ringrazio moltissimo per la risposta...mio padre alla fine, chiama, video chiama e messaggia quindi troppo lite, andrebbe anche bene, basta che il telefono si impalli di meno e sia un po piu reattivo....ma.....come si fa???? :)
Allora, con la Fubo UltraLite, il tel perde tutte le porcherie di base (che puoi rimettertele da solo) e non da segni di impallamento. Per quanto riguarda la reattività.. ok, non siamo a livelli degli ultimi modelli appena rilasciati, ma.. fa il suo figurino!
Trovi tutto chiedendo a S. Google (un suggerimento: HD Blog).

teop
27-07-2011, 09:06
ciao, ho notato che ad ogni aggiornamento rom, hard reset o cancellazione del registro chiamate, il timer si azzera; volevo chiedervi se c'è un menù nascosto dove posso vedere il tempo totale di chiamate fatte da quando ho comprato l'omnia II?

echurricane
14-08-2011, 11:26
Ciao a tutti.

Voglioso (e soprattutto speranzoso) di aggiornare il mio Omnia II, ho letto che il primo passo da fare è istallare Samsung Kies. L'ho fatto, ma quando vado a connettere il tel, in alto a sinistra le "freccette" accanto alla scritta connessione continuano a girare, senza mai fermarsi e quindi permettermi di accedere al te.

Una volta mi ha anche comunicato che era necessario istallare il centro gestione dei dispositivi Windows Mobile, e l'ho fatto. Ma la cosa non cambia.

Anzi, anche secondo il centro dispositivi, il tel risulta non connesso.

Come risolvo?

Atcold
14-08-2011, 15:20
Ciao a tutti.

Voglioso (e soprattutto speranzoso) di aggiornare il mio Omnia II, ho letto che il primo passo da fare è istallare Samsung Kies. L'ho fatto, ma quando vado a connettere il tel, in alto a sinistra le "freccette" accanto alla scritta connessione continuano a girare, senza mai fermarsi e quindi permettermi di accedere al te.

Una volta mi ha anche comunicato che era necessario istallare il centro gestione dei dispositivi Windows Mobile, e l'ho fatto. Ma la cosa non cambia.

Anzi, anche secondo il centro dispositivi, il tel risulta non connesso.

Come risolvo?
Risolvi.. leggendo le ultime due pagine del thread..

teop
16-08-2011, 10:25
Durante l'installazione di un software, quest'ultimo mi ha salvato sul terminale dei file che non si rescono più a cancellare, neanche tramite hard reset.
Sono 2 file piccolissimi che non occupano spazio prezioso, ma per principio vorrei avere la possibilità di cancellarli quando mi pare e piace.
Sapete aiutarmi?
Grazie
Teo

Atcold
16-08-2011, 13:48
Durante l'installazione di un software, quest'ultimo mi ha salvato sul terminale dei file che non si rescono più a cancellare, neanche tramite hard reset.
Sono 2 file piccolissimi che non occupano spazio prezioso, ma per principio vorrei avere la possibilità di cancellarli quando mi pare e piace.
Sapete aiutarmi?
Grazie
Teo
Dove sono locati? Cosa hai provato per cancellarli?

teop
16-08-2011, 14:41
Dove sono locati? Cosa hai provato per cancellarli?

sono nella directory principale del terminale, per capirci quella che contiene le cartelle windows, programmi, memoria personale, scheda memoria ecc..
ho provato a cancellarli da pc connesso con as, da terminale con i 2 software di navigazione pre installati, ed ho provato anche con Resco explorer.
I file son file nascosti, ed ho il dubbio che siano dei file che impediscano l'utilizzo del software in modalità demo una volta scaduti i giorni di prova.
Probabilmente è proprio per questo che non si cancellano nemmeno dopo l'hardreset allo scopo di impedire una reinstallazione dopo la formattazone.
che dici?

Atcold
16-08-2011, 14:56
sono nella directory principale del terminale, per capirci quella che contiene le cartelle windows, programmi, memoria personale, scheda memoria ecc..
ho provato a cancellarli da pc connesso con as, da terminale con i 2 software di navigazione pre installati, ed ho provato anche con Resco explorer.
I file son file nascosti, ed ho il dubbio che siano dei file che impediscano l'utilizzo del software in modalità demo una volta scaduti i giorni di prova.
Probabilmente è proprio per questo che non si cancellano nemmeno dopo l'hardreset allo scopo di impedire una reinstallazione dopo la formattazone.
che dici?
Dico che.. a parte il fatto che c'è una differenza tra hard reset e formattazione (ma non credo tu voglia procedere.. poi ti tocca risistemare tutto da zero, dato che l'effetto finale è molto simile al quello dell'hard reset), puoi provare ad entrare da Linux (mettiti una Live di Ubuntu) e vedere se da lì riesci a farli fuori ;)

B3LL4MY_85
16-08-2011, 17:12
che dici?

Idea scema: provato con Total Commander o SK Tools? ;)

teop
16-08-2011, 20:17
Idea scema: provato con Total Commander o SK Tools? ;)

Ho risolto passando da linux.... comunque ti ringrazio pe avermi segnalato sk tools, non lo conoscevo e mi sembra molto utile...domani lo installo e vedo quanto può essermi utile...
grazie per l'aiuto Signori!

Atcold
17-08-2011, 01:19
Ho risolto passando da linux.... comunque ti ringrazio pe avermi segnalato sk tools, non lo conoscevo e mi sembra molto utile...domani lo installo e vedo quanto può essermi utile...
grazie per l'aiuto Signori!
Prego, prego, piacere nostro ;)

marmar01
05-09-2011, 16:37
Ciao, in un impeto di ottimismo provo a dare un po' d'ossigeno a questa discussione ponendo una domanda: ci sono novità sulla possibilità di usare il nostro omnia "esclusivamente" con android? Quindi bt, fotocamera ecc ecc?

wizard8
11-09-2011, 18:07
Ciao, in un impeto di ottimismo provo a dare un po' d'ossigeno a questa discussione ponendo una domanda: ci sono novità sulla possibilità di usare il nostro omnia "esclusivamente" con android? Quindi bt, fotocamera ecc ecc?

Gli sviluppatori stanno lavorando ad una nuova beta che dovrebbe migliorare su tutti gli aspetti...però non sappiamo quando (e se) la pubblicheranno...

marmar01
12-09-2011, 12:52
Gli sviluppatori stanno lavorando ad una nuova beta che dovrebbe migliorare su tutti gli aspetti...però non sappiamo quando (e se) la pubblicheranno...

Ok grazie per la risposta, vuol dire che, per il momento, mi terrò la mia Fubo che comunque ha reso l'oggettino mooooolto più performante di com'era nelle origini.

carlosM180
14-09-2011, 08:22
ho letto da qualche parte (la memoria non è più quella di una volta da quando ho compiuto 5 anni!) che IN SETTIMANA dovrebbe uscire l'agognato aggiornamento x Android...comunque sarà sempre necessario lanciarlo da Winzozz; dovrebbero risolvere i problemi di spegnimento alle chiamate, migliorare la batteria e qualcosa ancora (avevo sentito dell'implementazione dei 16 milioni di colori, miglioramento videocamera, etc ma meglio aver pazienza e parlare "a cose fatte").
Intanto un grazie agli eroici programmatori lo faccio pure io.... OTTIMO LAVORO!!!

usb88
16-09-2011, 13:02
per chi interessasse ho tradotto completamente la gchris titanium sense in italiano...
link del thread qui (http://forum.hdblog.it/f61/gchris-titanium-sense-traduzione-italiana-45726/#post422348) o del file qui (http://www.multiupload.com/N7FDUVIK5K)

edit: aggiornata traduzione

AlexVr
18-09-2011, 09:48
ho letto da qualche parte (la memoria non è più quella di una volta da quando ho compiuto 5 anni!) che IN SETTIMANA dovrebbe uscire l'agognato aggiornamento x Android...comunque sarà sempre necessario lanciarlo da Winzozz; dovrebbero risolvere i problemi di spegnimento alle chiamate, migliorare la batteria e qualcosa ancora (avevo sentito dell'implementazione dei 16 milioni di colori, miglioramento videocamera, etc ma meglio aver pazienza e parlare "a cose fatte").
Intanto un grazie agli eroici programmatori lo faccio pure io.... OTTIMO LAVORO!!!

JAMBALAMBA
http://o2droid.phj.hu/index_en.php

wizard8
18-09-2011, 18:35
Di là ho aggiornato la mia guida sull'installazione in memoria personale della nuova beta2...fatemi sapere!

AlexVr
19-09-2011, 20:05
Di là ho aggiornato la mia guida sull'installazione in memoria personale della nuova beta2...fatemi sapere!

cosa significa di là?

Atcold
19-09-2011, 23:51
cosa significa di là?
http://forum.hdblog.it/forum.php

simone_v9
20-09-2011, 17:07

We wiz, ho seguito la tua guida, e comunque ho provato a instalalrlo anche come ho sempre fatto ma non riesco a far partire android, mi rimane la odiosa schermata rosa...sai qualche motivo?

Quadax93
21-09-2011, 21:56
Buonasera ragazzi ho da poco questo cellulare vorrei sapere come eliminare quella odiosa notifica di invio dei messaggi Grazie in anticipo :)

Atcold
22-09-2011, 11:31
Buonasera ragazzi ho da poco questo cellulare vorrei sapere come eliminare quella odiosa notifica di invio dei messaggi Grazie in anticipo :)
Ad esempio, potresti leggerti la prima pagina.. E poi, passare ad una ROM personalizzata (Fubo ultralite).

Quadax93
22-09-2011, 17:10
Grazie mille :) ma dove trovo questa rom fubo? Non riesco a capire come istallarla

Atcold
22-09-2011, 17:23
Grazie mille :) ma dove trovo questa rom fubo? Non riesco a capire come istallarla
Tempo fa inventarono una cosa molto utile: Google ;)

marmar01
23-09-2011, 07:01
Tempo fa inventarono una cosa molto utile: Google ;)
:D :D :D

wizard8
24-09-2011, 20:00
We wiz, ho seguito la tua guida, e comunque ho provato a instalalrlo anche come ho sempre fatto ma non riesco a far partire android, mi rimane la odiosa schermata rosa...sai qualche motivo?

Strano...hai provato a tappare sullo schermo?

teop
28-09-2011, 09:39
ciao, qualcuno di voi è riuscito a scoprire qual'è il file, sul telefono, in cui sono meorizzati gli sms?

Atcold
28-09-2011, 22:55
ciao, qualcuno di voi è riuscito a scoprire qual'è il file, sul telefono, in cui sono meorizzati gli sms?
Se la mia domanda è lecita: perché?

teop
01-10-2011, 11:20
diciamo cultura personale :) a parte gli scherzi, così...tanto per curiosare e capire un po' come funziona il tutto...

Atcold
01-10-2011, 12:47
diciamo cultura personale :) a parte gli scherzi, così...tanto per curiosare e capire un po' come funziona il tutto...
Ah, ok.. Pensavo tu volessi fare qualche tentativo di backuppaggio manuale (ci sono i programmi appositi per ciò.. ecco il perché della mia domana ;))
Comunque, non ho mai indagato.. quindi non saprei risponderti.

teop
01-10-2011, 20:11
Ah, ok.. Pensavo tu volessi fare qualche tentativo di backuppaggio manuale (ci sono i programmi appositi per ciò.. ecco il perché della mia domana ;))
Comunque, non ho mai indagato.. quindi non saprei risponderti.

No no...per quello uso jeyo mobile companion

simone_v9
02-10-2011, 12:30
Strano...hai provato a tappare sullo schermo?

sisi già provato. boh per ora lascio stare e rimango con wm, anche perchè ultimamente non ho molto tempo per stare al pc, sono all'uni tutti i giorni...

verosa
04-10-2011, 11:31
Salve,

non so se è stato già detto ma con una rapida ricerca non ho trovato niente... spero possiate aiutarmi.
Ho sul mio i8000 degli appuntamenti con frequenza annuale che cerco di sincronizzare con outlook 2007, tuttavia alcuni mi danno errore nella sincronizzazione altri me li ritrovo nel calendario ma la frequenza non è + annuale bensì ogni 12 anni.
Come posso risolvere? Sono disperata :(

Atcold
04-10-2011, 11:53
Salve,

non so se è stato già detto ma con una rapida ricerca non ho trovato niente... spero possiate aiutarmi.
Ho sul mio i8000 degli appuntamenti con frequenza annuale che cerco di sincronizzare con outlook 2007, tuttavia alcuni mi danno errore nella sincronizzazione altri me li ritrovo nel calendario ma la frequenza non è + annuale bensì ogni 12 anni.
Come posso risolvere? Sono disperata :(
Mi dispiace.. non ho mai sentito nulla a riguardo!

verosa
04-10-2011, 11:56
Mi dispiace.. non ho mai sentito nulla a riguardo!

Ok... grazie mille cmq per la risposta...

Aspetto altre risposte..... :confused:

streamwalker
05-10-2011, 10:26
Ciao ragazzi, sicuramente lo avrete già detto ma francamente di riavvolgere il nastro di questo enorme post non mi va un granchè...potreste consigliarmi un supporto da auto per questo fantastico telefono? Quelli che ho preso su ebay si sono rotti uff... Ovviamente lo uso per il navi :D. Grazie mille ;)

Atcold
06-10-2011, 12:14
Ciao ragazzi, sicuramente lo avrete già detto ma francamente di riavvolgere il nastro di questo enorme post non mi va un granchè...potreste consigliarmi un supporto da auto per questo fantastico telefono? Quelli che ho preso su ebay si sono rotti uff... Ovviamente lo uso per il navi :D. Grazie mille ;)
Non serve riavvolgere tutto il thread.. basta usare il tasto cerca ;)

streamwalker
09-10-2011, 15:51
Non serve riavvolgere tutto il thread.. basta usare il tasto cerca ;)

Grazie Atcold, fatto e ordinato...non rimane che prendere un biadesivo ;)

echurricane
09-10-2011, 19:06
Ciao a tutti!

Ho scaricato e installato l'ultima versione di Samsung Kies (per aggiornare il firmware) su Windows 7, ma quando connetto il cellulare, questo non viene riconosciuto.

Che problema c'è? Come posso risolverlo?

Atcold
09-10-2011, 19:22
Ciao a tutti!

Ho scaricato e installato l'ultima versione di Samsung Kies (per aggiornare il firmware) su Windows 7, ma quando connetto il cellulare, questo non viene riconosciuto.

Che problema c'è? Come posso risolverlo?
L'Omnia 2 non si aggiorna tramite software Samsung. Dato che l'argomento è stato più volte trattato ti basta cercare nel thread. :)

echurricane
09-10-2011, 19:53
L'Omnia 2 non si aggiorna tramite software Samsung.
Questo non lo sapevo.
Comunque, a prescindere, il programma non dovrebbe riconoscere il dispositivo collegato?

Dato che l'argomento è stato più volte trattato ti basta cercare nel thread.
Questo thread è il compendio più completo che abbia mai visto riguardo questo tipo di cellulare.:D
Proprio per questo, trovare un argomento non è per niente facile! :eek:

marmar01
11-10-2011, 08:53
Questo non lo sapevo.
Comunque, a prescindere, il programma non dovrebbe riconoscere il dispositivo collegato?

Questo thread è il compendio più completo che abbia mai visto riguardo questo tipo di cellulare.:D
Proprio per questo, trovare un argomento non è per niente facile! :eek:

Ti do un suggerimento: la parola magica è octans

AlexVr
15-10-2011, 10:35
Ho montato android, mantiene anche windows, lo consiglio a tutti, è fantastico navigare e scaricare migliaia di app!
Unica pecca angrybirds non viene visualizzato bene, forse manca qualche driver ottimizzato?

A chi è interessato
2011-09-20: Froyo beta2 automatic SD card installer
http://o2droid.phj.hu/index_en.php

echurricane
16-10-2011, 09:37
Ho montato android
Mi manca un ultima 'cosetta' prima di tentare questo passo!

E' possibile esportare su pc gli sms attualmente salvati? Oppure, questi rimarranno anche se installo Android?

B3LL4MY_85
16-10-2011, 21:15
Chi ha scoperto solo ora il piccolo mondo Android per O2 troverà conforto e giubilo nell'unire in qualsivoglia motore di ricerca tre semplici parole: forum, blog, hd...
:p

aramil1990
18-10-2011, 22:50
Ciao a tutti ho un problema: quando collego l'omnia al pc activesync lo vede e mi cice connessione... Dopo un minuto mi appare una finestra con scritto impossibile stabilire una connessione tra activesync ed il dispositivo... Avete dei suggerimenti?

Atcold
18-10-2011, 23:46
Ciao a tutti ho un problema: quando collego l'omnia al pc activesync lo vede e mi cice connessione... Dopo un minuto mi appare una finestra con scritto impossibile stabilire una connessione tra activesync ed il dispositivo... Avete dei suggerimenti?
Sì.. ho scritto (o volevo scrivere) qualcosa di simile tempo fa.. Cerca.

streamwalker
21-10-2011, 20:15
Ciao ragazzi...ho un problema...ieri ho provato a fare una videochiamata dopo un bel pò di tempo e ho scoperto che la camera frontale non funzega :( Ho provato così ad abilitarla per fare le foto e per controllare se era solo un problema della videochiamata. Risultato non funziona + neanche quella sul retro. Mi dice "applicazione fotocamera in chiusura per assenza del modulo fotocamera". In pratica sono fottuto. Se potete aiutatemi please... Grazie in anticipo.

Atcold
21-10-2011, 22:00
Ciao ragazzi...ho un problema...ieri ho provato a fare una videochiamata dopo un bel pò di tempo e ho scoperto che la camera frontale non funzega :( Ho provato così ad abilitarla per fare le foto e per controllare se era solo un problema della videochiamata. Risultato non funziona + neanche quella sul retro. Mi dice "applicazione fotocamera in chiusura per assenza del modulo fotocamera". In pratica sono fottuto. Se potete aiutatemi please... Grazie in anticipo.
Questa mi è nuova! Consiglio una formattazione del dispositivo.

christian77
24-10-2011, 13:43

Faceva anche a me qualcosa del genere, ho risolto disattivando la gestione avanzata all'interno della schermata delle impostazioni connessione USB Activesync. ciao

teop
24-10-2011, 14:32
ciao, da un giorno con l'altro (non mi sembra d'aver toccato nulla) tutte le volte che parte una connessione dati (anche con il blocco schermo attivo) il terminale emette un beep e vibra, sapete dirmi dove si gestisce tale funzione? Può essere dovuto a s2us o spb mobile shell?
Grazie
Teo

streamwalker
25-10-2011, 21:11
Questa mi è nuova! Consiglio una formattazione del dispositivo.

Grazie Atcold, appena la farò sarà mia premura ragguagliarti sull'esito dell'operazione...:doh:

marmar01
07-11-2011, 07:24
Ho installato la froyo 3 beta su scheda memoria per testare android, ma mi pare che la ricezione telefonica sia drammaticamente diminuita. QUalcuno ha esperienze in merito?

B3LL4MY_85
07-11-2011, 14:47
Più che altro la ricezione è un pò aleatoria, a volte va altre no!!! :muro: :muro: :muro: Succede sia a me che ad altri, ti consiglio di passare di là dove se ne parla nello specifico...;)

marmar01
07-11-2011, 15:08
Non sono abituato a "tradire" :sofico: andando per altre strade, ma per stavolta farò un'eccezione :D

B3LL4MY_85
08-11-2011, 16:12
Non sono abituato a "tradire" :sofico: andando per altre strade, ma per stavolta farò un'eccezione :D

Ora, tradire... :stordita: che parolone! Diciamo che, non avendo vincoli stabili, frequentiamo anche di là...:Prrr:
Dove tra le altre cose risiede tutto il know-how Androidiano, grazie all'amico Wizard!:ave:
Tornando a noi, segnalo due news, relative al comparto browser:

1) Pare che il buon uZard sia diventato un software a pagamento, a me chiede a credit card per l'utilizzo... Ma che si sono inventati questi? :confused:
2) Disponibile su sito ufficiale il nuovo Opera Mini 6.5, purtroppo solo con installazione Java, secondo me vale la pena vederlo... ;)

Provo a dare un pò di vita alla ciurma, ma credo che oramai non sia rimasto neanche un mozzo sul veliero i8000... :cry: :Prrr: :ciapet:

AlexVr
08-11-2011, 20:17
Ora, tradire... :stordita: che parolone! Diciamo che, non avendo vincoli stabili, frequentiamo anche di là...:Prrr:
Dove tra le altre cose risiede tutto il know-how Androidiano, grazie all'amico Wizard!:ave:
Tornando a noi, segnalo due news, relative al comparto browser:

1) Pare che il buon uZard sia diventato un software a pagamento, a me chiede a credit card per l'utilizzo... Ma che si sono inventati questi? :confused:
2) Disponibile su sito ufficiale il nuovo Opera Mini 6.5, purtroppo solo con installazione Java, secondo me vale la pena vederlo... ;)

Provo a dare un pò di vita alla ciurma, ma credo che oramai non sia rimasto neanche un mozzo sul veliero i8000... :cry: :Prrr: :ciapet:

che cosa si utilizza ora? intendo come modello galaxy s2 o ??? dovè l'altra parte, vorrei aggiornarmi ma sono molto spaesato

Atcold
09-11-2011, 12:44
che cosa si utilizza ora? intendo come modello galaxy s2 o ??? dovè l'altra parte, vorrei aggiornarmi ma sono molto spaesato
Affermativo! Sto aspettando il regalo di laurea che dovrebbe coincidere con il SGS2! ;) Anche guardando la centesima parte che ci puoi fare, sei di gran lunga al di sopra delle possibilità del nostro terminale, abbandonato da WM e da Smansung. Putroppo questa è la triste verità.. :(

AlexVr
09-11-2011, 17:24
Affermativo! Sto aspettando il regalo di laurea che dovrebbe coincidere con il SGS2! ;) Anche guardando la centesima parte che ci puoi fare, sei di gran lunga al di sopra delle possibilità del nostro terminale, abbandonato da WM e da Smansung. Putroppo questa è la triste verità.. :(

congratulazioni :cincin:

e per quello nuovo metà pad metà phone che ne pensi? non vale la pena aspettare?
GALAXY NEXUS
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=-F_ke3rxopc
GALAXY NOTE
http://www.youtube.com/user/SAMSUNGmobile?v=yRxjopfC1Gs&feature=pyv

B3LL4MY_85
09-11-2011, 21:08

AMMUTINAMENTO!!! :mad: :mad: :mad:

:Prrr: :ciapet: ;)

E pensare che neanche lo consideravi Android... :Prrr:

Atcold
09-11-2011, 23:51
AMMUTINAMENTO!!! :mad: :mad: :mad:

:Prrr: :ciapet: ;)

E pensare che neanche lo consideravi Android... :Prrr:
A suo tempo non era pronto. Ora mi sembra l'unica scelta possibile (anche se, a dire la verità, la M$ si sta mettendo sotto!)

mav88
15-11-2011, 10:55
Ma qualcosa simile a viber, whatsapp,ecc per Windows Mobile c'è?

simone_v9
17-11-2011, 14:03
Eilà...ciao a tutti, sperando che vi ricordiate di me ;)
Sono tornato abbastanza attivo, dopo molto tempo che non rientravo sul forum...causa uni e varie...comunque volevo chiedere una cosa:
che voi sappiate, esiste mica un programma per esportare il registro chiamate da wm a android...o comunque per salvare il registor chiamate di wm?
Visto che ci sono, complimenti a wiz per la guida sull'installaizone di android, stavolta ci sono riuscito !
Un saluto a quelli che mi conoscono...e grazie per chi mi risponde.

wizard8
26-11-2011, 17:46

Oh yes!!!!!!!! Ci ritroveremo, di nuovo, sui forum!!!
Vedrai che di rom cucinate ce ne sono di fantastiche!!!

In bocca al lupo per la tua laurea (un'altra?)!!!

Atcold
26-11-2011, 21:46
Oh yes!!!!!!!! Ci ritroveremo, di nuovo, sui forum!!!
Vedrai che di rom cucinate ce ne sono di fantastiche!!!
Pure te SG2?
In bocca al lupo per la tua laurea (un'altra?)!!!
Grazie! (Sì, la 3^... :fagiano:)

wizard8
27-11-2011, 10:45
Pure te SG2?

Sì, da circa due mesi!!!

Atcold
27-11-2011, 17:17
Sì, da circa due mesi!!!
E com'è che non ti leggo mai?

wizard8
29-11-2011, 19:41
E com'è che non ti leggo mai?

Dove, di là?

Forse perchè...qualsiasi rom metti, vanno tutte bene!!!
Veramente, è il primo smartphone che provo in cui già la rom stock va da Dio!!!

Atcold
30-11-2011, 14:03
Dove, di là?

Forse perchè...qualsiasi rom metti, vanno tutte bene!!!
Veramente, è il primo smartphone che provo in cui già la rom stock va da Dio!!!
Forum ufficiale del SGS2, qui su HwUpgrade!

wizard8
30-11-2011, 20:23
Forum ufficiale del SGS2, qui su HwUpgrade!

Non lo frequento...quasi quasi ora ci faccio un salto!

mav88
06-12-2011, 10:56
Ho dato un'occhiata alla pagina precedente,ma non ho capito una cosa:
mi potete dire un programma per salvare e poi rimettere su telefono gli sms?
vorrei aggiornare la rom, ma senza perdere tutto

sb1
06-12-2011, 16:31
per la rubrica ho sempre usato Pim Backup che salva anche sms mail e altro

Atcold
07-12-2011, 00:55
per la rubrica ho sempre usato Pim Backup che salva anche sms mail e altro
Quoto.

yatta
22-12-2011, 16:24
ciao, rinnovo una domanda che è stata fatta più volte nel thread ma non ha trovato risposta, come collegare O2 a win XP pro via rete wireless se dopo aver impostato ip e subnet corretti abilitato firewall del router e condiviso cartelle da xp, una volta che da resco provo a far mappatura dischi non trova una ceppola?
nel caso specifico (il mio) pensavo fosse un problema di gruppo di lavoro, impostabile da Xp ma non da WM6.5, ma credo piuttosto sia un problema di dominio..se infatti quando vado a mappare l'unità da resco invece di far cerca computer, digito direttamente l'indirizzo come \\nomecomputer\nomecartellacondivisa , resco mi chiede per accedervi nome utente pass e dominio. Ora in winXPpro non ho impostato criteri di accesso, io entro come admin e stop.
C'è qualcosa che mi sfugge?

Atcold
22-12-2011, 23:40
ciao, rinnovo una domanda che è stata fatta più volte nel thread ma non ha trovato risposta, come collegare O2 a win XP pro via rete wireless se dopo aver impostato ip e subnet corretti abilitato firewall del router e condiviso cartelle da xp, una volta che da resco provo a far mappatura dischi non trova una ceppola?
nel caso specifico (il mio) pensavo fosse un problema di gruppo di lavoro, impostabile da Xp ma non da WM6.5, ma credo piuttosto sia un problema di dominio..se infatti quando vado a mappare l'unità da resco invece di far cerca computer, digito direttamente l'indirizzo come \\nomecomputer\nomecartellacondivisa , resco mi chiede per accedervi nome utente pass e dominio. Ora in winXPpro non ho impostato criteri di accesso, io entro come admin e stop.
C'è qualcosa che mi sfugge?

In pratica, su Windows Xp c'è la necessità di un nome utente + password per la condivisione di file su macchine che non montino lo stesso Windows Xp.. Quindi ti tocca metterli per forza.

yatta
23-12-2011, 18:09
thz, vorrà dire che imposterò un utenza per le connessioni intranet...:/

lancer
25-12-2011, 23:42
ciao, sono nuovo del mondo smartphone, ho preso usato da un amico il Samsung Omnia 2 per sfruttarne alcune potenzialità, dopo l'hard reset volevo aggiornare il firmware.
Ho installato Kies, che a sua volta necessita del centro gestione dispositivi Windows Mobile (che mi ha fatto scaricare dal sito Microsoft).
Per farla breve, dopo aver letto le avvertenze e aver confermato l'aggiornamento del firmware, ottengo un errore con caratteri sconosciuti che interrompe sul principio la procedura di update (vedi screen).
http://img856.imageshack.us/img856/6762/omnia2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/856/omnia2.jpg/)
Piattaforma Windows 7 e software aggiornati... poi ho provato su un altro PC con WinXP, ho scaricato New PC Studio e ActivSync 4.5, in questo caso il programma non trova neanche l'aggiornamento firmware...
Avrei anche altre domande, ma per ora vorrei intanto provare a risolvere il fatto dell'aggiornamento firmware... come posso fare?

grazie, ciao :)

Atcold
26-12-2011, 01:55
ciao, sono nuovo del mondo smartphone, ho preso usato da un amico il Samsung Omnia 2 per sfruttarne alcune potenzialità, dopo l'hard reset volevo aggiornare il firmware.
Ho installato Kies, che a sua volta necessita del centro gestione dispositivi Windows Mobile (che mi ha fatto scaricare dal sito Microsoft).
Per farla breve, dopo aver letto le avvertenze e aver confermato l'aggiornamento del firmware, ottengo un errore con caratteri sconosciuti che interrompe sul principio la procedura di update (vedi screen).
Piattaforma Windows 7 e software aggiornati... poi ho provato su un altro PC con WinXP, ho scaricato New PC Studio e ActivSync 4.5, in questo caso il programma non trova neanche l'aggiornamento firmware...
Avrei anche altre domande, ma per ora vorrei intanto provare a risolvere il fatto dell'aggiornamento firmware... come posso fare?

Allora, per la lingua, mi sembra coreano (per quello che c'è scritto.. devo dire che il mio coreano è alquanto arruginito :D).
Soluzione: butta via il software di Samsung per pc e usa Octans. Ci sono mille guide e ROM ufficiali in giro. Ciao ed auguri ;)

lancer
26-12-2011, 20:37
Allora, per la lingua, mi sembra coreano (per quello che c'è scritto.. devo dire che il mio coreano è alquanto arruginito :D).
Soluzione: butta via il software di Samsung per pc e usa Octans. Ci sono mille guide e ROM ufficiali in giro. Ciao ed auguri ;)

grazie, provo subito! dai tempi degli update via seriale di alcuni vecchi Siemens non ho più fatto nulla, devo aggiornarmi un pò :D
ora passo ad un'altra domanda, una volta installato l'ultimo firmware penso mi dedicherò al sistema operativo... esiste l'update a windows 7.5? altrimenti alcuni so che installano Android, ma non so se fa supporta (e permette di sfruttare) pienamente tutte le caratteristiche.

Atcold
26-12-2011, 22:07
grazie, provo subito! dai tempi degli update via seriale di alcuni vecchi Siemens non ho più fatto nulla, devo aggiornarmi un pò :D
ora passo ad un'altra domanda, una volta installato l'ultimo firmware penso mi dedicherò al sistema operativo... esiste l'update a windows 7.5? altrimenti alcuni so che installano Android, ma non so se fa supporta (e permette di sfruttare) pienamente tutte le caratteristiche.
Firmware = OS in questo campo. Quindi qui (http://www.samfirmware.com/) trovi la ROM (firmware WM più recente), mentre su HD Blog hai le guide.
C'è un progetto che stava portando Android Froyo sul nostro device (tempo fa lo provai: batteria non ottimizzata e altri problemucci; ora non so come sono messi, ma.. non è che mi aspetti sostanziali sviluppi).
WP non si è mai neppure avvicinato all'Omnia 2.
Io consiglio di mettere su l'ultima ROM di Fubo che ha già tutte le ottimizzazioni necessarie e poi farei una capatina per Ipmart.
Purtroppo questo device è giunto al termine dei suoi giorni e ciò che ti ho detto è proprio il massimo che si può ancora fare con lui; me ne dispiaccio (infatti sono passato al Galaxy S2 da alcuni giorni ormai).

teop
27-12-2011, 13:40
In pratica, su Windows Xp c'è la necessità di un nome utente + password per la condivisione di file su macchine che non montino lo stesso Windows Xp.. Quindi ti tocca metterli per forza.

GRANDE! finalmente con questa dritta ci sono riuscito anch'io...
grazie!!!

Atcold
27-12-2011, 16:24
GRANDE! finalmente con questa dritta ci sono riuscito anch'io...
grazie!!!
Mi fa piacere ;) Buone feste!

lancer
27-12-2011, 20:56
Firmware = OS in questo campo. Quindi qui (http://www.samfirmware.com/) trovi la ROM (firmware WM più recente), mentre su HD Blog hai le guide.
C'è un progetto che stava portando Android Froyo sul nostro device (tempo fa lo provai: batteria non ottimizzata e altri problemucci; ora non so come sono messi, ma.. non è che mi aspetti sostanziali sviluppi).
WP non si è mai neppure avvicinato all'Omnia 2.
Io consiglio di mettere su l'ultima ROM di Fubo che ha già tutte le ottimizzazioni necessarie e poi farei una capatina per Ipmart.
Purtroppo questo device è giunto al termine dei suoi giorni e ciò che ti ho detto è proprio il massimo che si può ancora fare con lui; me ne dispiaccio (infatti sono passato al Galaxy S2 da alcuni giorni ormai).

capito, ieri infatti con Octans ho messo l'ultima ROM ufficiale ITA, magari più avanti proverò le varie ottimizzazioni... adesso inizierò pian piano a scoprirlo, il telefono più avanzato che ho avuto finora è il 6630 :D.
Un consiglio, visto che non ho programmi di posta sul PC, uso Thunderbird in versione "portable", c'è un modo per sincronizzare i contatti con un file Excel o CSV?

Atcold
28-12-2011, 02:10
capito, ieri infatti con Octans ho messo l'ultima ROM ufficiale ITA, magari più avanti proverò le varie ottimizzazioni... adesso inizierò pian piano a scoprirlo, il telefono più avanzato che ho avuto finora è il 6630 :D.
Un consiglio, visto che non ho programmi di posta sul PC, uso Thunderbird in versione "portable", c'è un modo per sincronizzare i contatti con un file Excel o CSV?
Usare un server Exchange no?? Gmail, Hotmail, che usi?

lancer
28-12-2011, 22:48
ieri stavo provando a mettere JH2 + Fubo, stessa procedura dell'altra sera ma il telefono su alcuni passaggi non veniva riconosciuto correttamente e ho preferito non procedere... magari riproverò in seguito.
Intanto provando un pò sono riuscito a importare la rubrica da excel, poi in effetti dovrei impostare anche gli account di posta, ho sentito parlare di Exchange ma onestamente non l'ho mai usato, quindi guarderò un pò come funziona...
con pochi minuti al giorno da dedicare al questo smartphone "cavia" penso ci metterò del tempo per imparare a sfruttare tutte le sue funzioni :p

lancer
30-12-2011, 22:59
Dopo essere riuscito a sincronizzare contatti, calendario ecc... stavo cercando il modo di salvare i messaggi (SMS) sul PC, cosa che ho sempre fatto con i software Siemens, LG e Nokia.
Sia il centro gestione dispositivi Windows Mobile che il software Kies non hanno questa funzione, o almeno non sono riuscito a trovarla... avete dei consigli su come fare?

Un'altra cosa, se volessi togliere diverse applicazioni precaricate che magari non uso, è possibile farlo con qualche programma (anche non ufficiale) oppure si può solamente caricare una ROM già "alleggerita"?

edit, integrazione: oltre a Kies ho visto che ci sono i software New PC studio e PC studio 3.1, sono delle versioni precedenti o sono prodotti "complementari" per cui è consigliato installarli tutti?

teop
02-01-2012, 14:59
Ciao, che voi sappiate queste procedure per fare l'hard reset, sono tutte uguali? provandole mi sembrano dare lo stesso risultato, ma chiedo a voi che la sapete più lunga di me:
1) funzione "svuota memoria" da impostazioni->memoria
2) digitare questo codice *2767*3855#
3) da terminale spento premere contemporaneamente i tasti "alza volume", "blocca display", "accensione" e quindi tappare su "format"

lancer
02-01-2012, 21:14
sono nuovo dell'Omnia ma da quanto ho letto sono equivalenti, io ho provato solo i primi due... alcuni sconsigliavano il terzo metodo, da utilizzare come ultima risorsa.
ciao :)

JackONeill_23
24-01-2012, 07:52
Ragazzi, spero che ci sia ancora qualcuno da queste parti perché ho un piccolo problemino, e non riesco a capire quale possa essere il problema.

Uso il telefono con una sim Vodafone e da qualche tempo ho notato che il segnale della rete è molto ballerino.
Le tacchette della rete oscillano parecchio e capita spesso che non arrivi proprio il segnale.
Inoltre a volte, il telefono mi indica presenza di campo, ma chiunque cerchi di contattarmi non ci riesce.

Il caso più recente è sabato, ero per lavoro ad una fiera, e nonostante il telefono indicasse campo, non riuscivo a connettermi ad internet ed a chiamare mentre con il telefono aziendale (sempre con sim Vodafone) non avevo problemi.

Secondo voi, quale può essere il problema?
io non riesco a capire se si tratta di un problema al modulo antenna del telefono oppure se si tratta di un problema sulla mia SIM card (è una vecchia sim 64.1 Kb di quelle marchiate ancora Vodafone omnitel).

Altra piccola domandina: cambiando la pellicola proteggi schermo ho notato che si è annidata della polvere sotto lo schermo stesso, è successo anche a voi? Considerando che il telefono ha solo 1 anno è mezzo di vita mi sembra strana come cosa...

Atcold
24-01-2012, 23:25
Scusate l'assenza, ma mi avevano freezzato la casella di posta (da cui poi faccio pop con Gmail) associata ai forum ed iscrizioni e dove mi arrivano le notifiche di questo thread. Ora provvedo a dare le varie risposte. Chiedo scusa nuovamente ;)
ieri stavo provando a mettere JH2 + Fubo, stessa procedura dell'altra sera ma il telefono su alcuni passaggi non veniva riconosciuto correttamente e ho preferito non procedere... magari riproverò in seguito.
Mai avuto problemi. Cosa significa che non veniva riconosciuto correttamente?
Intanto provando un pò sono riuscito a importare la rubrica da excel, poi in effetti dovrei impostare anche gli account di posta, ho sentito parlare di Exchange ma onestamente non l'ho mai usato, quindi guarderò un pò come funziona...
con pochi minuti al giorno da dedicare al questo smartphone "cavia" penso ci metterò del tempo per imparare a sfruttare tutte le sue funzioni :p
+
Dopo essere riuscito a sincronizzare contatti, calendario ecc... stavo cercando il modo di salvare i messaggi (SMS) sul PC, cosa che ho sempre fatto con i software Siemens, LG e Nokia.
Li vuoi leggere da pc o backupparli?
Sia il centro gestione dispositivi Windows Mobile che il software Kies non hanno questa funzione, o almeno non sono riuscito a trovarla... avete dei consigli su come fare?
Cerca su Ipmart qualcosa per Windows Mobile. Dovresti trovare sicuramente quello che fa a caso tuo ;)
Un'altra cosa, se volessi togliere diverse applicazioni precaricate che magari non uso, è possibile farlo con qualche programma (anche non ufficiale) oppure si può solamente caricare una ROM già "alleggerita"?
No, ecco perché noi tutti usiamo esclusivamente la rom di Fubo.
edit, integrazione: oltre a Kies ho visto che ci sono i software New PC studio e PC studio 3.1, sono delle versioni precedenti o sono prodotti "complementari" per cui è consigliato installarli tutti?
Mai usato software Samsung: fa ca**re, purtroppo.
Ciao, che voi sappiate queste procedure per fare l'hard reset, sono tutte uguali? provandole mi sembrano dare lo stesso risultato, ma chiedo a voi che la sapete più lunga di me:
1) funzione "svuota memoria" da impostazioni->memoria
2) digitare questo codice *2767*3855#
3) da terminale spento premere contemporaneamente i tasti "alza volume", "blocca display", "accensione" e quindi tappare su "format"
+
sono nuovo dell'Omnia ma da quanto ho letto sono equivalenti, io ho provato solo i primi due... alcuni sconsigliavano il terzo metodo, da utilizzare come ultima risorsa.
Mah, io consiglio invece la formattazione vera e propria. Pulisce tutto, anche la SD. I codici li trovate in giro ;)
Ragazzi, spero che ci sia ancora qualcuno da queste parti perché ho un piccolo problemino, e non riesco a capire quale possa essere il problema.
IMHO suggerirei un rinnovo della SIM seppur non essendo completamente sicuro degli eventuali benefici che potresti ottenere.
Altra piccola domandina: cambiando la pellicola proteggi schermo ho notato che si è annidata della polvere sotto lo schermo stesso, è successo anche a voi? Considerando che il telefono ha solo 1 anno è mezzo di vita mi sembra strana come cosa...
Sì, capita sovente che la polvere si annidi sotto il display. Lo apri, lo smonti, una bella pulitina, e per altri 6 mesi sei a posto.. :)

JackONeill_23
25-01-2012, 07:26
IMHO suggerirei un rinnovo della SIM seppur non essendo completamente sicuro degli eventuali benefici che potresti ottenere.

Ieri sono andato al centro Vodafone e mi hanno consigliato il cambio sim, sostenendo che anche se non risolvo il problema (non sono sicuri possa dipendere dalla sim) dovrei comunque avere benefici perché secondo loro per gli smartphone è meglio avere sim "moderne".

Sì, capita sovente che la polvere si annidi sotto il display. Lo apri, lo smonti, una bella pulitina, e per altri 6 mesi sei a posto.. :)

Direi che è proprio una bella cosa.. :muro: in passato mi è capitato solo con un altro telefono.. il nokia 3310... ma li la cover frontale era rimovibile in 2 secondi!
Va beh aspetterò la fine della garanzia (giugno) e poi mi armo di cacciaviti per dargli una pulita (sperando di saperlo rimontare in seguito :D )

lancer
25-01-2012, 09:33
Scusate l'assenza, ma mi avevano freezzato la casella di posta (da cui poi faccio pop con Gmail) associata ai forum ed iscrizioni e dove mi arrivano le notifiche di questo thread. Ora provvedo a dare le varie risposte.

ciao! in questo periodo sono progredito decisamente nell'utilizzo :D ecco i vari aggiornamenti

- sono fermo all'ultima ROM ufficiale. Durante la procedura di flash in un paio di occasioni bisogna verificare che il telefono venga riconosciuto da Active Sync. Durante il primo aggiornamento tutto si è svolto correttamente, quando ho provato a flashare la ROM di FUBO non c'è stato il riconoscimento del telefono la seconda volta... un giorno ho deciso di procedere ugualmente e infatti Octans si è bloccato e dopo una mezzora ho staccato il cell. Per fortuna non aveva neppure iniziato a scaricare il nuovo firmware e dopo aver rimosso la batteria ha ripreso a funzionare regolarmente. Testato varie volte, stesso PC stessa procedura, il primo aggiornamento alla ROM ufficiale era andato a buon fine ma ora quando provo a flashare qualsiasi cosa l'ultimo riconoscimento del telefono (prima dello start download finale) fallisce. vabbé mi tengo la ROM ufficiale!

- sincro rubrica, salvataggio SMS ecc... tutto ok. Exchange devo ancora provarlo.

forse anche io ho qualche impurità sotto il display ma per ora non è fastidiosa.
sono riuscito a impostare bene il GPS, TomTom e un tracker vanno alla perfezione, ci sono ancora una marea di cose che non sfrutto, man mano che mi servono sto imparando tutto...
al momento c'è una cosa che non riesco a fare, ovvero aprire le note (file .pwi) sul PC, convertirle in qualche formato per essere visualizzate, specialmente quelle scritte col pennino. Se le trascino in Outlook (versione 2003 mi pare, sezione note) non me le apre, hai qualche consiglio?

ciao e grazie sempre per il supporto ;)

aggiornamento: con Active Sync su Windows XP quando esploro le cartelle e trascino un file sul desktop, ad esempio una nota in formato .pwi, il programma fa la copia e contemporaneamente la conversione in modo che sia leggibile da Word. Nel mio caso però (sia su un fisso che sul portatile entrambi XP) Active Sync appena aperto fa il "RECUPERO IMPOSTAZIONI IN CORSO" e il programma resta bloccato lì all'infinito, non riesco a fare nessuna operazione. Su un altro PC con Win7 la nuova versione di Active Sync funziona bene, ma trascinando i file sul desktop li copia e basta, senza fare la conversione. quindi non riesco ad aprirli correttamente.... mi chiedo, è solo sfiga??? :)

teop
25-01-2012, 09:51
Mah, io consiglio invece la formattazione vera e propria. Pulisce tutto, anche la SD. I codici li trovate in giro ;)

Ciao, ho cercato in home page ma non ho trovato il codice, è possibile averlo?
Grazie mille

Atcold
25-01-2012, 19:53
Ieri sono andato al centro Vodafone e mi hanno consigliato il cambio sim, sostenendo che anche se non risolvo il problema (non sono sicuri possa dipendere dalla sim) dovrei comunque avere benefici perché secondo loro per gli smartphone è meglio avere sim "moderne".
Fammi sapere se è cambiato qualcosa!
Direi che è proprio una bella cosa.. :muro: in passato mi è capitato solo con un altro telefono.. il nokia 3310... ma li la cover frontale era rimovibile in 2 secondi!
Va beh aspetterò la fine della garanzia (giugno) e poi mi armo di cacciaviti per dargli una pulita (sperando di saperlo rimontare in seguito :D )
Ci sono le guide in giro ;)
- sono fermo all'ultima ROM ufficiale. Durante la procedura di flash in un paio di occasioni bisogna verificare che il telefono venga riconosciuto da Active Sync. Durante il primo aggiornamento tutto si è svolto correttamente, quando ho provato a flashare la ROM di FUBO non c'è stato il riconoscimento del telefono la seconda volta... un giorno ho deciso di procedere ugualmente e infatti Octans si è bloccato e dopo una mezzora ho staccato il cell. Per fortuna non aveva neppure iniziato a scaricare il nuovo firmware e dopo aver rimosso la batteria ha ripreso a funzionare regolarmente. Testato varie volte, stesso PC stessa procedura, il primo aggiornamento alla ROM ufficiale era andato a buon fine ma ora quando provo a flashare qualsiasi cosa l'ultimo riconoscimento del telefono (prima dello start download finale) fallisce. vabbé mi tengo la ROM ufficiale!
No, la cosa non mi torna. Quando lo flashi, il cell lo attacchi da spento, quindi Kies non vede una ceppa! Quindi non capisco cosa stai facendo e cosa stia succedendo. Se vuoi te lo flashio io il cel over Internet ;)
al momento c'è una cosa che non riesco a fare, ovvero aprire le note (file .pwi) sul PC, convertirle in qualche formato per essere visualizzate, specialmente quelle scritte col pennino. Se le trascino in Outlook (versione 2003 mi pare, sezione note) non me le apre, hai qualche consiglio?
... no. :D Non sono mai riuscito ad aprirli :D anche, se a dir la verità, non mi sono mai impegnato abbastanza per farlo ;)
ciao e grazie sempre per il supporto ;)
Figurati, siamo qui per questo ;)
Ciao, ho cercato in home page ma non ho trovato il codice, è possibile averlo?
Ok, in C:\Windows dovresti trovare un file del.exe o delete.exe (non ricordo esattamente). Tappalo e il cell si formatta. Mi pare che sia nascosto, quindi attiva la visualizzazione dei files nascosti. Fammi sapere l'esito ;)

lancer
26-01-2012, 09:01
No, la cosa non mi torna. Quando lo flashi, il cell lo attacchi da spento, quindi Kies non vede una ceppa! Quindi non capisco cosa stai facendo e cosa stia succedendo. Se vuoi te lo flashio io il cel over Internet ;)

io avevo trovato questa procedura (in grassetto quelli che definisco "i due riconoscimenti"), che ho seguito per il primo aggiornamento all'ultima ROM ufficiale ed è andato a buon fine:

" Scaricato tutto ciò, collegate un attimo il palmare al PC per verificare che ActiveSync lo veda. Se tutto Ok, staccarlo.
Aprite Octans e nelle seguenti caselle inserire i file in questa sequenza:
E.boot -> Eboot_I8000NXXJC1_HW_40.eb0
MoviNAND -> PDA_I8000NXXJC1_HW_40.MST
Language Select: Italiano (IT)
MultiCSC-> CSC_I8000NXXJC1.CSC
Phone -> Phone_I8000XXJB2_REV_04.bin
Nel menù a tendina di fianco a CSC File Select andarsi a trovare un file che al suo interno ha scritto ITV
Mettere il segno di spunta su: Start downloading immediately
1) Connettere, acceso, il cellulare al PC e verificare che venga riconosciuto da ActiveSync
2) Fare clic sul pulsante Detect del programma Octans Downloader: (in basso a sinistra)
3) Spegnere il cellulare.
4) Dovrebbe partire automaticamente il download. Se così non fosse, premere in basso a sinistra su "Start Downloading"
A questo punto, seguire il processo di flash... "

La prima volta si è svolto tutto correttamente, dalla seconda volta in avanti, quando arrivavo alla parte indicata in rosso, il telefono non veniva più riconosciuto da Active Sync e infatti il processo di flash era rimasto fermo all'inizio fino alla decisione (parecchio sofferta per il timore di perdere tutto :doh: ) di staccare il telefono.

Atcold
26-01-2012, 12:18
cut
Ok, c'è roba sbagliata.. Te fai tutto con cell staccato. Al punto 3) attacchi il cellulare da spento.
(Hai installato i drivers aggiuntivi, vero?) Altrimenti, sai che ti dico, posto qui le mie guide, così una volta per tutte risolviamo il problema, ok?

lancer
26-01-2012, 14:00
Ok, c'è roba sbagliata.. Te fai tutto con cell staccato. Al punto 3) attacchi il cellulare da spento.
(Hai installato i drivers aggiuntivi, vero?) Altrimenti, sai che ti dico, posto qui le mie guide, così una volta per tutte risolviamo il problema, ok?

si, erano qualcosa tipo "SAMSUNG Composite USB Driver".
adesso, dato che ho impostato praticamente tutto quello che mi serve, non so se flasherò subito il cell... magari aspetterò la prossima volta che si incasina un pò oppure che escano nuove mappe ecc., così da far rientrare l'aggiornamento e la successiva configurazione di tutti i programmi nella "manutenzione programmata" in un periodo che ho più tempo a disposizione...

Cmq a prescindere da quando riesco a farlo, ho letto che conviene
1) flashare la JH2 semiufficiale completa e poi
2) flashare la Fubo.

Solo che ho due perplessità:
- quando dice "Nel menù a tendina di fianco a CSC File Select andarsi a trovare un file che al suo interno ha scritto ITV" nella ROM JH2 che ho scaricato non c'è il file ITV!
- nella Fubo ultralite che ho scaricato ci sono 2 file, uno csc e uno con estensione .nb0 che non corrisponde a nessuno dei file ufficiali... presumo va messo al posto del file .mst

Non so se sono riuscito a spiegarmi :)

Atcold
26-01-2012, 14:15
si, erano qualcosa tipo "SAMSUNG Composite USB Driver".
Esattamente :)
adesso, dato che ho impostato praticamente tutto quello che mi serve, non so se flasherò subito il cell... magari aspetterò la prossima volta che si incasina un pò oppure che escano nuove mappe ecc., così da far rientrare l'aggiornamento e la successiva configurazione di tutti i programmi nella "manutenzione programmata" in un periodo che ho più tempo a disposizione...
Ti avviso, metti la Fubo ed il cell si rinnova!
Cmq a prescindere da quando riesco a farlo, ho letto che conviene
1) flashare la JH2 semiufficiale completa e poi
2) flashare la Fubo.

Solo che ho due perplessità:
- quando dice "Nel menù a tendina di fianco a CSC File Select andarsi a trovare un file che al suo interno ha scritto ITV" nella ROM JH2 che ho scaricato non c'è il file ITV!
Non è un file, ma le impostazioni italiane per la ROM. Comunque, dato che metti poi la Fubo, non serve ;)
- nella Fubo ultralite che ho scaricato ci sono 2 file, uno csc e uno con estensione .nb0 che non corrisponde a nessuno dei file ufficiali... presumo va messo al posto del file .mst
Uno è il CSC e l'altro è il PDA. Fammi sapere se il flash va a buon fine ;)

lancer
27-01-2012, 17:42
Ti avviso, metti la Fubo ed il cell si rinnova!

ok, allora mi sa che appena ho qualche oretta ci proverò!

infatti la JH2 l'avevo trovata su siti stranieri e quindi manca l'ITV, effettivamente se poi metto la Fubo in italiano non ci sono problemi.

su Octans, siccome quando vado a impostare tutto non vede di default il file con estensione .nb0, che devo fare? rinomino il file in .mst?
magari prima di flashare ti scrivo i file in mio possesso così magari mi dici se c'è qualcosa che non quadra.

vista l'esperienza dell'altra volta, che ho dovuto staccare "a caldo" il telefono, se per qualsiasi motivo la procedura si blocca o non va a buon fine, posso ritentare oppure in caso di esito negativo il telefono è morto?

Atcold
28-01-2012, 17:03
ok, allora mi sa che appena ho qualche oretta ci proverò!

infatti la JH2 l'avevo trovata su siti stranieri e quindi manca l'ITV, effettivamente se poi metto la Fubo in italiano non ci sono problemi.

su Octans, siccome quando vado a impostare tutto non vede di default il file con estensione .nb0, che devo fare? rinomino il file in .mst?
Guarda che il PDA accetta solo files nb0... Giuro che non capisco dove stia il problema..

http://img860.imageshack.us/img860/4329/octans.png
magari prima di flashare ti scrivo i file in mio possesso così magari mi dici se c'è qualcosa che non quadra.

vista l'esperienza dell'altra volta, che ho dovuto staccare "a caldo" il telefono, se per qualsiasi motivo la procedura si blocca o non va a buon fine, posso ritentare oppure in caso di esito negativo il telefono è morto?
O altrimenti mi chiami per Skype o MSN e facciamo assieme, così risolviamo prima ;)

lancer
28-01-2012, 19:33
scusa, confusione mia...
ero abituato a leggere sempre:
E.boot
MoviNAND
MultiCSC
Phone
non mi sono accorto che per la fubo oltre al CSC c'era il PDA... e quindi cercavo di "inserire" il file .nb0 nelle caselle sbagliate! :eek:

cmq la notizia di oggi è che mi è saltato un lavoretto per cui ho dedicato quasi tutto il pomeriggio all'Omnia... installata JH2, installata Fubo (ho trovato la giusta procedura per il flash, attacco il telefono acceso e poi lo spengo in un certo momento... se lo attacco solo da spento non mi va) . cavolo è cambiato tutto, com'è organizzato il menù, i widget non ci sono, la home ha una pagina sola... ho reinstallato e riconfigurato i programmi che uso, navigazione e tracking GPS in particolare... per il resto sembra andare tutto benissimo!
l'unico disagio è che ero abituato ad avere calendario, messaggi, collegamenti rapidi tutto sulla home. voglio provare se riesco a rimetterli in qualche modo.

Atcold
29-01-2012, 00:04
cut
Guarda se ti piace questa (http://spb.com/products/mobileshell/) ;)
Cmq c'è tanta roba in giro..

lancer
29-01-2012, 11:05
carina... anche se immagino che le interfacce abbiano un loro "peso", forse per questo che la Fubo è abbastanza scarna. cmq ora mi guardo un pò in giro e vedo se magari mi può bastare qualche link qua e là (in particolare di alcuni programmi .exe che non compaiono nel menù).
ti ringrazio, ciao!

Atcold
29-01-2012, 13:29
carina... anche se immagino che le interfacce abbiano un loro "peso", forse per questo che la Fubo è abbastanza scarna.
No, no, la Fubo è scarna in modo che tu possa personalizzartela a tuo gradimento. Comunque sulla prima pagina del thread relativo trovi tutti i CAB che ha tolto e che puoi rimetterti se lo desideri. Inoltre, il device che hai, credimi, può sorprendere se utilizzato efficaciemente!
cmq ora mi guardo un pò in giro e vedo se magari mi può bastare qualche link qua e là (in particolare di alcuni programmi .exe che non compaiono nel menù).
Non ho capito.. I link te li ritrovi dato che il CAB inserisce un collegamento all'exe in C:\Windows\Start menu\Programs (me ne sono fatti molti pure io, sia di CAB che di collegamenti).
ti ringrazio, ciao!
Figurati ;)

lancer
29-01-2012, 23:27
Sto provando la home e non è niente male, ho configurato quasi tutto!
i link ai cab eliminati dalla fubo non sono tutti validi, molti sono obsoleti. Cmq ho rimediato calcolatrice e convertitore.
Alcuni dei programmi installati non sono dei cab ma solo degli exe da copiare nel telefono. Per avviarli mi sono già creato i collegamenti.
Ciao! :)

Atcold
30-01-2012, 16:10
Sto provando la home e non è niente male, ho configurato quasi tutto!
i link ai cab eliminati dalla fubo non sono tutti validi, molti sono obsoleti. Cmq ho rimediato calcolatrice e convertitore.
Alcuni dei programmi installati non sono dei cab ma solo degli exe da copiare nel telefono. Per avviarli mi sono già creato i collegamenti.
Ciao! :)
Per la calcolatrice io consiglierei questa (http://www.panoramicsoft.com/mobileapps/calcpro/Calcpro.php)... poi dipende per cosa la usi ;)

wizard8
01-02-2012, 20:32
... (infatti sono passato al Galaxy S2 da alcuni giorni ormai).

Grande!!! Fatti vedere di là, che iniziamo a provare le prime rom con ICS!!!

Atcold
01-02-2012, 23:28
Grande!!! Fatti vedere di là, che iniziamo a provare le prime rom con ICS!!!
Io sono superattivo di qui già da mo! :D E di recente pure con sto quasi-fantastico Parlatapa (se solo mi permettesse di formattare in maniera consona! e poi la gestione del cursore del testo non mi aggrada per nulla, ma questo è un problema di Android in sé).

teop
03-02-2012, 09:27

se le rendi disponibili, è la volta buona che provo a cambiare...
graaaazie

Nico.1986
03-02-2012, 11:07
Salve raga!!!
Scusate... volevo una piccola informazione.
Sapete come si smonta l'Omnia 2? Voglio pulire sotto al display che è pieno di polvere e sporcizia varia!!!
Avete una guida, un video dove si capisce bene passo passo cosa fare?? Purtroppo non ho trovato niente di dettagliato in giro. Ho provato cmq a smontarlo ma ci sono dei passaggi che non ho voluto affrontare per paura di spaccarlo...

Grazie anticipatamente pe rla risposta! Saluti!! ;)

Atcold
03-02-2012, 15:31
se le rendi disponibili, è la volta buona che provo a cambiare...
graaaazie
Qui (http://www.mediafire.com/file/wknqwddwtxl/i8000_x32.zip).
Salve raga!!!
Scusate... volevo una piccola informazione.
Sapete come si smonta l'Omnia 2? Voglio pulire sotto al display che è pieno di polvere e sporcizia varia!!!
Avete una guida, un video dove si capisce bene passo passo cosa fare?? Purtroppo non ho trovato niente di dettagliato in giro. Ho provato cmq a smontarlo ma ci sono dei passaggi che non ho voluto affrontare per paura di spaccarlo...

Grazie anticipatamente pe rla risposta! Saluti!! ;)
Cerca, cerca, che si trova ;) (Il sito è famoso.. qualcosa del tipo fixit o qualcosa di simile. Pieno di illustrazioni e con una descrizione passo-passo!)

lancer
03-02-2012, 21:01
oppure una videoguida, tipo questa
http://www.youtube.com/watch?v=P9RzsRJk_P0

teop
06-02-2012, 08:55
Qui (http://www.mediafire.com/file/wknqwddwtxl/i8000_x32.zip).

Cerca, cerca, che si trova ;) (Il sito è famoso.. qualcosa del tipo fixit o qualcosa di simile. Pieno di illustrazioni e con una descrizione passo-passo!)

Probabil,mente non ci siamo capiti... ti chiedevo le guide. Hai messo il link dei driver :)))
Ciao

Atcold
06-02-2012, 15:22
Xp
Allora, innanzitutto ti serve il FW, dei nuovi driver per la modalità di aggiornamento e il programma per aggiornare il tutto.
Trovi tutto qui: "vecchio link a Megaupload".
Per la procedura ti serve i8000_Downloader211_Driver e I8000XXIL5.

Connetti il cellulare spento;
Installi il driver supplementare con cellulare spento e staccato;
Stacchi il cello;
Apri Octans e carichi le varie voci, se vuoi essere tranquillo di non caricare l'eboot (che rappresenta il bios del telefono; prima provi a cucinare gli altri file, poi, se funziona, rifai tutto pure con l'eboot):
Nel CSC metti italy e selezioni ITVIL5;
Il PDA non è la voce PDA ma MoviNAND (nel programma);
Non selezionare nessuna casella delle opzioni;
Clicca su DETECTION;
Riattacchi il cellulare spento alla porta USB;
Verrà rilevato, può partire l'icona con la carica ma subito dopo va in DOWNLOAD MODE, a quel punto, se ti senti pronto spirituamente, premi START DOWNLOADING e buona fortuna :D;

La procedura richiede effettivamente 10 minuti, durante i quali il terminale si riavviera 2-3 volte, solo quando hai calibrato il display sei alla fase conclusiva, non prima :)
Tieni presente che la MEMORIA PERSONALE viene brasata, in sostanza viene fatto un HR + cancellazione memoria da 2/8/16Gb; non viene toccata la scheda di memoria.

Fammi sapere! Per varie ed eventuali trovi il mio contatto MSN e Skype nel mio profilo ;)

7 (32 bit)
Non pensavo di trovare Win7 a 32 bit... comunque ecco qui (http://www.mediafire.com/file/wknqwddwtxl/i8000_x32.zip) ;)

7 (64 bit)
Allora, innanzitutto ti serve il FW, dei nuovi driver per la modalità di aggiornamento e il programma per aggiornare il tutto.
Qualcosa di utile lo trovi qui: "vecchio link a Megaupload".
Per la procedura ti serve i8000_Downloader211_Driver e e I8000XXIL5 e i8000_x64.rar (http://www.mediafire.com/file/jkfmwj5kmyz/i8000_x64.rar)

Installi il driver supplementare con cellulare spento e staccato;
Riavvii il pc, pigi F8 e selezioni Disabilita impostazione digitale firma driver;
Connetti il cellulare spento;
Carichi i driver per Win7(x64):
Start
Pannello di controllo
Sistema
Gestione dispositivi
Tasto destro su Samsung MITs USB Sync
Aggiornamento software driver...
Cerca il software del driver nel computer
Sfoglia (vai nella cartella dove hai scompattato I8000 x64)
Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer
Scegli la versione del driver senza firma digitale
Dai ok alla finestra che ti avvisa di varie scemenze a riguardo della mancanza della firma ;)

Punto 4 concluso ^^
Stacca il cellulare;
Proprietà su Octans e selezioni Compatibilità XP sp3 ed esegui da amministratore;
Apri Octans e carichi le varie voci, se vuoi essere tranquillo di non caricare l'eboot (che rappresenta il bios del telefono; prima provi a cucinare gli altri file, poi, se funziona, rifai tutto pure con l'eboot):
Nel CSC metti italy e selezioni ITVIL5
Il PDA non è la voce PDA ma MoviNAND (nel programma)
Non selezionare nessuna casella delle opzioni
Clicca su DETECTION
Attacchi il cellulare spento alla porta USB
Verrà rilevato, può partire l'icona con la carica ma subito dopo va in DOWNLOAD MODE, a quel punto, se ti senti pronto spirituamente, premi START DOWNLOADING e buona fortuna :D

La procedura richiede effettivamente 10 minuti, durante i quali il terminale si riavviera 2-3 volte, solo quando hai calibrato il display sei alla fase conclusiva, non prima :)
Tieni presente che la MEMORIA PERSONALE viene brasata, in sostanza viene fatto un HR + cancellazione memoria da 2/8/16Gb; non viene toccata la scheda di memoria.

Fammi sapere! Per varie ed eventuali trovi il mio contatto MSN e Skype nel mio profilo ;)

Ovviamente scegliete la ROM che più vi aggrada. Per quelle cucinate la voca PDA è proprio PDA e non MoviNAND ;)
Ricordo che non mi assumo alcuna responsabilità nel caso decidiate di seguire le mie istruzioni (sebbene siano state testate con esito positivo da un centinaio di altri utenti almeno :D).

B3LL4MY_85
06-02-2012, 16:29
E dopo anni di gelosa custodia da parte degli adepti si trova tutto in chiaro... Che effetto! :D :D :D

Ricordo che non mi assumo alcuna responsabilità nel caso decidiate di seguire le mie istruzioni (sebbene siano state testate con esito positivo da un centinaio di altri utenti almeno :D).

Confermo la bontà delle indicazioni, anche se la dimensione ricorda le clausole nascoste in certi contratti!!! :Prrr:

Atcold
07-02-2012, 00:18
E dopo anni di gelosa custodia da parte degli adepti si trova tutto in chiaro... Che effetto! :D :D :D
Carissimo.. Ormai qui è morto tutto.. Mi dispiaceva abbandonare la nave senza lasciare un degno addio :D
Te tutto bene? Sempre il solito O2? Io sono passato al GS2 e sono attivo lì anche più di quanto lo fossi qui! ^^ (Sai, ora faccio il disoccupato :D)
Ci sentiamo in pvt magari ;)

Nico.1986
07-02-2012, 10:31
oppure una videoguida, tipo questa
http://www.youtube.com/watch?v=P9RzsRJk_P0

Si grazie! L'avevo già visto e rivisto questo video... solamente che quando stavo smontando il mio device mentre guardavo il video, mi sono accorto che delle operazioni, IMPORTANTI, le salta e non me la sono sentita di continuare... vabbè! cercherò ancora, spero di trovare qualcosa altrimenti dovrò portarlo in negozio! -_-' =)

Atcold
07-02-2012, 13:01
Si grazie! L'avevo già visto e rivisto questo video... solamente che quando stavo smontando il mio device mentre guardavo il video, mi sono accorto che delle operazioni, IMPORTANTI, le salta e non me la sono sentita di continuare... vabbè! cercherò ancora, spero di trovare qualcosa altrimenti dovrò portarlo in negozio! -_-' =)
Cerca meglio in rete, che trovi una guida fotografica. Altrimenti scaricati il manuale per i tecnici del GT-I8000 che ti spiega passo passo come aprirlo ;)

lancer
07-02-2012, 17:28
si è vero ci sono anche siti più generosi in quanto a foto dell'intera operazione di smontaggio.

il manuale per tecnici invece dove si trova? non mi dispiacerebbe averlo, in caso di bisogno ;)

B3LL4MY_85
11-02-2012, 14:09
Google is your best friend...:D Eccolo! (http://www.mediafire.com/?qfze9zrq41ss4w6) :Prrr:

lancer
12-02-2012, 13:31
ahahah ottimo! mi ricordo che per trovare il manuale d'officina Toyota avevo penato parecchio... ma erano anche parecchi anni fa e le ricerche erano molto più difficili :D

Luka
13-02-2012, 22:04
Scusate è un poco che cerco ma non trovo nulla.
Dopo un Hard Reset il telefono si rivvia 2 volte e quando arriva all'allineamento dello schermo mi fa ripetere la procedura all'infinito....io ho provato fino a 10 volte ma nulla.
Potete darmi un aiuto?

Grazie.

B3LL4MY_85
14-02-2012, 07:06
Tranquillo che sembra una tragedia ma è una stupidaggine... Scarica e installa su PC "CeRegEditor" con cui potrai navigare nel registro anche a smartphone bloccato sulla schermata di allineamento. Cerchi la chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE->HARDWARE->DEVICEMAP->TOUCH-> MaxCallError e modifichi il valore ad un numero alto, tipo 50. Dovresti poter fare la calibrazione schermo senza problemi per poi diminuire via via il valore della chiave fino ad un valore accettabile (io ho 14). Fammi sapere se ti sono stato d'aiuto! ;)

B3LL4MY_85
14-02-2012, 07:07
Doppio... Problemi di risposta del server. Scusate

Nico.1986
20-02-2012, 09:05
Google is your best friend...:D Eccolo! (http://www.mediafire.com/?qfze9zrq41ss4w6) :Prrr:

Grazie 1000!!! Era proprio quello che cercavo... è in inglese ma cmq si capisce!! ^_^

Luka
20-02-2012, 12:25
Tranquillo che sembra una tragedia ma è una stupidaggine... Scarica e installa su PC "CeRegEditor" con cui potrai navigare nel registro anche a smartphone bloccato sulla schermata di allineamento. Cerchi la chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE->HARDWARE->DEVICEMAP->TOUCH-> MaxCallError e modifichi il valore ad un numero alto, tipo 50. Dovresti poter fare la calibrazione schermo senza problemi per poi diminuire via via il valore della chiave fino ad un valore accettabile (io ho 14). Fammi sapere se ti sono stato d'aiuto! ;)

Grazie mille, è proprio la soluzione. La sera stessa che ho postato qui ho trovato una guida in inglese ma il programma che avevo scaricato per modificare il registro da windows (ricordo che è un prog. polacco) mi dava errore "impossibile modificare la voce", quindi ho inserito nel terminale un flie vuoto creato con notepad chiamato "WELLCOME.DOT" . Grazie a questo file il telefono si è avviato saltando la procedura di allineamento, ho potuto installare un editor di registro nel telefono ed esguito la modifica da te indicata mettendo valore 200, poi ho eseguito l'allineamento. Però non ho modificato il nuovamente il valore ma lo ho lasciato a 200, sembrava funzionare tutto bene.

genodave
20-02-2012, 18:47
ciao a tutti,
vorrei sapere come eliminare le applicazioni superflue sul cell visto che è diventato di una lentezza disarmante.
Grazie a tutti

B3LL4MY_85
20-02-2012, 20:53
Grazie 1000!!! Era proprio quello che cercavo... è in inglese ma cmq si capisce!! ^_^
Prego, si fa quel che si può... Specie ora che mi hanno lasciato solo a rispondere! :mad:

Grazie mille, ... Però non ho modificato il nuovamente il valore ma lo ho lasciato a 200, sembrava funzionare tutto bene.
Bene, l'importante è risolvere. A me era preso un gran nervoso con questo problema, pannello touch Samsung di cacca!!! :muro:

ciao a tutti,
vorrei sapere come eliminare le applicazioni superflue sul cell visto che è diventato di una lentezza disarmante.
Grazie a tutti

Dalla PRIMA pagina:
Come si disintallano i programmi: Ci sono tre modi CORRETTI per farlo, gli atri sono scorretti (ringraziate Atcold, nell'attesa che torni nella possibilità di aiutare :P)
1.Start → Impost. → Memoria → Archivio principale e poi scegli te quale applicazione disinstallare;
2.Start → Impostazioni (quelle di WM!) → Sistema → Rimuovi programmi e quindi selezioni e rimuovi ciò che più ti aggrada;
3.Connetti il terminale al pc e, tramite ActiveSync o Centro gestione dispositivi Windows Mobile selezioni la voce inerente la installazione/disinstallazione di applicazioni sul terminale mobile.

Cheers, anche a tutti i moderatori e ai loro mille impegni. :)

wallytod
02-03-2012, 11:17
Ciao ragazzi... c'è ancora qualcuno, spero!

Avrei bisogno di condividere, tramite wi-fi, la connessione internet (Omnia=Hotspot, insomma!). E' possibile? Se Sì, che applicazione consigliate?

Grazie in anticipo! :)

B3LL4MY_85
02-03-2012, 14:14
Io utilizzo WMWifiRouter e ne sono soddisfatto, mi pare ce ne fossero altri ma al momento mi sfuggono... :muro: