View Full Version : [TREAD UFFICIALE - PARTE 2] Samsung GT-i8000 (AKA Omnia II)
nickarter
19-03-2010, 09:32
Non farti prendere per i fondelli dagli spot Apple. Quegli stessi terminali se provi a mandargli un file da un qualsiasi altro terminale tramite BT non ricevono nulla. Idem con mail ed allegati. Cose che con WinMobile, Symbian, Android, Rim, Palm etc etc si fanno dalla notte dei tempi.
Ora non so se tu hai vagamente usato l'omnia...ma c'è Office installato, quindi i file doc, docx rtf li apri con Word.
Vuoi dire che quello che si vede nello spot è falso?
Certo che uso l'Omnia, dal novembre scorso per l'esattezza e prima ho avuto 2 palmari con WM (Asus 620 e 730) e quindi conosco Office ed altri soft ne ho provato per leggere documenti di vari formati. Forse non hai letto bene la mia domanda il problema è far scrollare il testo e le pagine non aprire i vari file. La barra laterale dx di Office e degli altri soft è poco sensibile e comunque scomoda. Nei miei vecchi palmari con WM2003/2005 (Asus) potevi riconfigurare i tasti per far questo lavoro in questo WM 6.5.3 non trovo nulla del genere.
Appena provata la versione finale di Opera 10, che dire ....STUPENDA! Migliorata ulteriormente rispetto alla beta3 ancora piu' veloce e animazioni piu' veloci.
Io, invece, mi trovo benissimo con la nuova versione di Opera Mini, una scheggia!
diabolik1981
19-03-2010, 10:52
Vuoi dire che quello che si vede nello spot è falso?
Assolutamente no. Occupandomi di comunicazione d'impresa però riconosco una cosa fondamentale, ovvero che ti fanno vedere ciò che vogliono (plus del prodotto) nascondendo le lacune. Non a caso hanno preso 2 iPhone, prova a fare qualsiasi cosa tramite BT con iPhone che non sia l'uso delle cuffie e dimmi un po cosa riesci a fare.
Certo che uso l'Omnia, dal novembre scorso per l'esattezza e prima ho avuto 2 palmari con WM (Asus 620 e 730) e quindi conosco Office ed altri soft ne ho provato per leggere documenti di vari formati. Forse non hai letto bene la mia domanda il problema è far scrollare il testo e le pagine non aprire i vari file. La barra laterale dx di Office e degli altri soft è poco sensibile e comunque scomoda. Nei miei vecchi palmari con WM2003/2005 (Asus) potevi riconfigurare i tasti per far questo lavoro in questo WM 6.5.3 non trovo nulla del genere.
Allora ti eri espresso male, sembrava che il problema fosse aprire i documenti.
Considerato che il widget "ILMETEO" è un pò scarsino e bisogna rimanere sempre connessi (obbligatiamente) ho cercato qualcosa di + funzionale...
Per chi fosse interessato consiglio il MobilityFlow Touch Weather, è fatto sullo stile HTC ed è dotato di animazioni veramente belle e sopratutto fluide! :eek:
Ci sarebbe anche il "SPB Weather On the Go" ma in realtà non avendolo ancora provato non posso dare un giudizio.
Considerato che il widget "ILMETEO" è un pò scarsino e bisogna rimanere sempre connessi (obbligatiamente) ho cercato qualcosa di + funzionale...
Per chi fosse interessato consiglio il MobilityFlow Touch Weather, è fatto sullo stile HTC ed è dotato di animazioni veramente belle e sopratutto fluide! :eek:
Ci sarebbe anche il "SPB Weather On the Go" ma in realtà non avendolo ancora provato non posso dare un giudizio.
Touchweather pero' non è un widget ma un app a parte.
Per l'omnia2 ci sarebbe il widget di accuweather che non richiede di esser connessi come ILMETEO:
http://i48.tinypic.com/2v330xs.jpg
Touchweather pero' non è un widget ma un app a parte.
Per l'omnia2 ci sarebbe il widget di accuweather che non richiede di esser connessi come ILMETEO:
http://i48.tinypic.com/2v330xs.jpg
Bello, ma purtroppo non conoscevo Accuweather.
Una domanda, anzi 2... : dove lo trovo? e se lo installo lo trovo in forma di widget?
Una domanda, anzi 2... : dove lo trovo? e se lo installo lo trovo in forma di widget?
cerca con google, non ricordo dove l'avevo scaricato.
Sì lo trovi in estensione widget, cliccando sull'icona si installa. non ci sono animazioni ma è ben fatto ;)
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei fare i complimenti a tutti per la quantità di informazioni che mi hanno permesso di scoprire un sacco di cose nuove sul mio OMNIA II.
Ora vorrei un consiglio. Conviene veramente passare dalla IL5 alla JC1? Ci sono evidenti migliorie? Perchè non sto proprio morendo dalla voglia di reilnstallare tutto sul cell. Lo farei solo in caso di effettivi miglioramenti.
Grazie
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei fare i complimenti a tutti per la quantità di informazioni che mi hanno permesso di scoprire un sacco di cose nuove sul mio OMNIA II.
Ora vorrei un consiglio. Conviene veramente passare dalla IL5 alla JC1? Ci sono evidenti migliorie? Perchè non sto proprio morendo dalla voglia di reilnstallare tutto sul cell. Lo farei solo in caso di effettivi miglioramenti.
Grazie
leggere un pochino le ultime 2 pagine no eh ? :D
nickarter
19-03-2010, 16:16
Nei miei vecchi palmari con WM2003/2005 (Asus) potevi riconfigurare i tasti per far questo lavoro in questo WM 6.5.3 non trovo nulla del genere.
Mi correggo da solo si possono configurare i pulsanti con lo scroll alto basso ecc. ma ovviamente significa perdere le funzioni originarie dei 2 tasti ( il cubo centrale e il tasto laterale sopra la fotocamera).
Però mi chiedo meglio stressare questi pulsanti o tappare lo schermo? Alla lunga chi cede prima?
Lo domando in quanto l'uso principale del mio cell oltre al tel e alla musica è leggere libri sopratutto in formato lit per Microsoft Reader.
comprandolo in un paese europeo basta aggiornare alla jc1 per selezionare la lingua ita quindi?
Sí peró stai attento al simlock presente in alcuni Omnia II provenienti da alcuni paesi dove l'operatora finanzia la compra del cell
caporale albano
19-03-2010, 17:07
ciao a tutti..allora x avere i programmi nel menu start:andare con file explorer sull'exe del programma o sull'icona ke lancia il progr.poi fare copia andare in windows\start menu e fare incolla collegamento...dopo di ciò li ritrovate nel menu start..
Io invece ho un altro problema:ho aggiornato alla Jc1,e ora la qnd apro la fotocamera mi compare le scritta"memoria video insufficiente,kiudere alcune applicazioni e riprovare"ma niente..devo fare un soft reset...come faccio??qualcuno ha qst problema?aiutatemi...:cry:
grazie mille!!! risolto!!!!
ciao a tutti
qualcuno conosce un sw per vedere su un tv lcd samsung con tecnologia dnie i contenuti dell'omnia2?
bartolucci.g
20-03-2010, 03:27
Scusate, per flashare la JC1 è necessario Octans 2.14? Oppure posso tentare con la 2.13?
Grazie.
Salve a tutti, mi sono iscritto solo oggi perchè da pochi giorni posseggo un Omnia II. Il mio problema è che non riesco a configurare il telefono per mandare e ricevere email e collegarmi a internet. Il collegamento a internet mi riesce solo a casa con la rete wi-fi. Ho una scheda wind e ho provato a configurare il telefono con le indicazioni presenti sul sito 155.it ma non sono riuscito. Ho anche richiesto un sms autoconfigurante ma mi è stato risposto che per questo telefono non sono previsti. Sono riuscito soltanto a configurarlo per la ricezione degli MMS ma ho dovuto smanettare parecchio perchè mi sono accorto che la configurazione dettata da wind era sbagliata. Qualcuno saprebbe darmi una dritta in merito? Mi interesserebbe soprattutto la configurazione email.
Grazie.
Apocalysse
20-03-2010, 07:23
ciao a tutti
qualcuno conosce un sw per vedere su un tv lcd samsung con tecnologia dnie i contenuti dell'omnia2?
DLNA ;)
Lo fai dal Samsung direttamente collegato in WiFi, c'è l'applicativo chiamato "Connected Home" :)
CUT
. Il mio problema è che non riesco a configurare il telefono per mandare e ricevere email e collegarmi a internet. CUT.
Il telefono si autoconfigura al primo avvio, ti chiede espressamente "Vuoi configurare i servizi con <nome operatore>" gli dici di si e bhon, fatto.
Se gli hai detto di no, ritrovi tale cosa in IMPOSTAZIONI => RETE => RIPRISTINA CONNESSIONI
Se hai appena preso l'Omnia II, non ti consiglio di configurartelo subito, aggiornalo all'ultima ROM disponibile, DOPO sistematelo come piu ti aggrada, senno devi rifare tutto :D
Scusate, per flashare la JC1 è necessario Octans 2.14? Oppure posso tentare con la 2.13?
Grazie.
Io ti consiglio la 2.14 :)
cerca con google, non ricordo dove l'avevo scaricato.
Sì lo trovi in estensione widget, cliccando sull'icona si installa. non ci sono animazioni ma è ben fatto ;)
Accuweather: trovato, installato e provato :D
Per essere un Widget è meglio del ILMETRO ma non di molto, non è settabile ed in oltre potevano sforzarsi un pò di più come grafica.
MobilityFlow Touch Weather rimanne il meteo migliore| :winner:
Appena provata la versione finale di Opera 10, che dire ....STUPENDA! Migliorata ulteriormente rispetto alla beta3 ancora piu' veloce e animazioni piu' veloci.
Ho scaricato ed intalla Opera 10, decisamente più veloce e performante rispetto ad Internet Explorer. Ho però un problema non da poco. Ogni volta che uso Opera 10, questo si collega con una connessione WEB che è improponibilmente costosa per le mie tasche, mentre Explorer si collega con una connessione WAP, che ho in abbonamento Flap. Domanda: c'è modo di impostare Opera 10 affinchè si colleghi in WAP? Ho guardato nei settaggi, ma non ho trovato nulla. Grazie
diabolik1981
20-03-2010, 09:00
Salve a tutti, mi sono iscritto solo oggi perchè da pochi giorni posseggo un Omnia II. Il mio problema è che non riesco a configurare il telefono per mandare e ricevere email e collegarmi a internet. Il collegamento a internet mi riesce solo a casa con la rete wi-fi. Ho una scheda wind e ho provato a configurare il telefono con le indicazioni presenti sul sito 155.it ma non sono riuscito. Ho anche richiesto un sms autoconfigurante ma mi è stato risposto che per questo telefono non sono previsti. Sono riuscito soltanto a configurarlo per la ricezione degli MMS ma ho dovuto smanettare parecchio perchè mi sono accorto che la configurazione dettata da wind era sbagliata. Qualcuno saprebbe darmi una dritta in merito? Mi interesserebbe soprattutto la configurazione email.
Grazie.
Cosa molto strana, perchè il si autoconfigura. E lo ha fatto sia alla prima accensione, quando avevo Vodafone, sia quando sono passato a Wind. Che versione SW hai? E' ita o importazione?
@ grguido, utilizzando il nodata blocchi le connessioni WEB e vedrai che Opera si collegherá in WAP
@ grguido, utilizzando il nodata blocchi le connessioni WEB e vedrai che Opera si collegherá in WAP
Grazie, adesso lo scarico e lo provo
manuelcz
20-03-2010, 11:01
avrei una curiosità. a livello di prestazioni influisce la memoria interna o no? sono indeciso se prendere la versione da 8 giga o quella da 2 con microsd da 8, che ne pensate? grazie.
La memoria che influisce sul rendimento del dispositivo é la quella del dispositivo, + la occupi e meno andrá bene l'Omnia; per la SD ricordati che per avere buon risultati deve essere una CL6 (ma nei veramente bisogno?? Nn ti bastano gli 8 o i 16 GB dell'Omnia??)
Mi intrometto in punta dei piedi, suggerisco di aggiungere alla voce "programmi utili" questo "VTorch 0.1"
per attivare la luce dei led ed usare l'omnia come una torcia:
http://www.modaco.com/content/i8000-verizon-sch-i920-omnia-ii-http-i8000-modaco-com/302408/torch-for-omnia-ii/
Per favore aiutatemi a capire il #3 post scritto da Diehard
http://www.modaco.com/content/i8000-verizon-sch-i920-omnia-ii-http-i8000-modaco-com/300250/wm-6-5-titanium-contable-skins-mods-plugins-for-omnia-ii-i8000/
Ho capito male ma se scarico uno dei 4 file.cab posso avere la schermata iniziale come da immaini allegate al suo post senza dover mettere mano alla rom originale? Grazie a chi vorrà rispondermi.
il mio dispositivo I8000NXXIL5
Cosa molto strana, perchè il si autoconfigura. E lo ha fatto sia alla prima accensione, quando avevo Vodafone, sia quando sono passato a Wind. Che versione SW hai? E' ita o importazione?
la versione è 6.5 - italia. ho appena ripristinato le connessioni, ora cosa devo fare?
La memoria che influisce sul rendimento del dispositivo é la quella del dispositivo, + la occupi e meno andrá bene l'Omnia; per la SD ricordati che per avere buon risultati deve essere una CL6 (ma nei veramente bisogno?? Nn ti bastano gli 8 o i 16 GB dell'Omnia??)
Est, vedo che posti spesso su questo thread. Ti sei finalmente deciso anche te a passare all'O2 ? :D
diabolik1981
20-03-2010, 15:27
la versione è 6.5 - italia. ho appena ripristinato le connessioni, ora cosa devo fare?
Intendo versione di ROM, la trovi in
Impostazioni>Sistema>Versione>Dispositivo>PDA
@ Lan SíNo, ho giocato molto con il HD2 di un'amigo e nn riesco a trovarci il filling, che ho avuto con l'Omnia e per questo mi interessa l'O2, anche se nn sto scartando la idea di passare anche al HTC Legend o Desire :confused:.
@ AlexVr, esatto il cab serve per cambiare la skin con una di quelle da lui fatte
Wow su modaco già è uscita la JC2 :D
Sembra uguale alla jc1 ma con nuova tastiera e nuova skin tastiera telefonica
diabolik1981
20-03-2010, 16:19
Wow su modaco già è uscita la JC2 :D
Sembra uguale alla jc1 ma con nuova tastiera e nuova skin tastiera telefonica
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
neanche 2 giorni dopo aver installato la JC1
Sí peró la C2 é per Hong Kong e nn per l'europa, perció credo che sia in cinese / inglese
http://i213.photobucket.com/albums/cc151/rlai814/sshot003.png http://i213.photobucket.com/albums/cc151/rlai814/sshot001.png
<<Rieccomi tra di voi>>
ciao a tutti,
2 domandine:
1 dove trovo l'il file dell'ultimo FW del tel?
Nel nostro solito spazio oppure utilizzi il programma Samsung FUS Downloader (http://www.modaco.com/content/i8000-omnia-ii-gsm-rom-discussion/302050/samsung-fus-downloader-for-windows-mobile-based-firmware/).
2 ho scaricato il prg REGEDIT per configurare il registro del tel, ma quando l'avvio mi mostra solo le cartelle HKEY e non le HKLM perche'?
Semplicemente perché HKLM sta per HKEY_Local_Machine.
grazie per le risp.
Figurati!
manuelcz
20-03-2010, 17:52
certo che se avesse 8 o 16 giga di memoria interna mi basterebbe, mase lo prendo con 2 giga è ovvio che devo prendere la microSD. il problema è che non vorrei che quello da 2 fosse troppo lento.
diabolik1981
20-03-2010, 18:32
certo che se avesse 8 o 16 giga di memoria interna mi basterebbe, mase lo prendo con 2 giga è ovvio che devo prendere la microSD. il problema è che non vorrei che quello da 2 fosse troppo lento.
guarda che non si parla mica di Ram, 2 o 8 GB interni non cambiano assolutamente nulla. Oltretutto parliamo di un PDA, non certo di un PC, e la differenza di velocità è impercettibile.
Intendo versione di ROM, la trovi in
Impostazioni>Sistema>Versione>Dispositivo>PDA
versione pda: I8000NXXIIB
diabolik1981
20-03-2010, 18:43
versione pda: I8000NXXIIB
hai una versione parecchi vecchia, ti conviene innanzitutto aggiornare.
hai u'na versione parecchi vecchia, ti conviene innanzitutto aggiornare.
COME DEVO FARE L'AGGIORNAMENTO?
diabolik1981
20-03-2010, 18:57
COME DEVO FARE L'AGGIORNAMENTO?
puoi usare Samsung New Phone Suite o Kies. Ovviamente prima fai un backup o perdi tutti i dati.
Seguendo il consiglio di esticbo ho installato il programma nodata per bloccare le connessioni non Flat. Questo perchè prima di installare questo prog. Opera 10 si collegava con connessione WEB. Fatta l'installazione di nodata, come previsto Opera si è collegato via connessione WAP, non potendosi più connettere via WEB. Fino a qui tutto OK. Poi ho installato Tom Tom Navigator e Opera non ha più funzionato. Nel senso che bloccandogli la connessione WEB mi dice che non può connettersi alla rete. Ho effettuato il ripristino delle connessioni, ma non è cambiato nulla. Inoltre, dopo aver fatto un soft reset, all'accensione mi chiede se voglio sfogliare la galleria delle foto. Qualcuno sa darmi lumi sul perchè accade ciò? Grazie
manuelcz
20-03-2010, 19:42
guarda che non si parla mica di Ram, 2 o 8 GB interni non cambiano assolutamente nulla. Oltretutto parliamo di un PDA, non certo di un PC, e la differenza di velocità è impercettibile.
grazie per le informazioni, non sono molto ferrato in materia e credevo che la memoria interna influisse parecchio sulle prestazioni.
bartolucci.g
20-03-2010, 20:16
Salve a tutti,
ho appena fatto l'aggiornamento a JC1 e devo dire che va bene. Mi sembra già più fluido e con un po' più di RAM....
Ho aggiornato senza l'e-boot come faccio di solito, ma l'application store non funziona più. E' necessario flashare con l'e-boot (pericoloso)?
Grazie.
diabolik1981
20-03-2010, 20:21
Salve a tutti,
ho appena fatto l'aggiornamento a JC1 e devo dire che va bene. Mi sembra già più fluido e con un po' più di RAM....
Ho aggiornato senza l'e-boot come faccio di solito, ma l'application store non funziona più. E' necessario flashare con l'e-boot (pericoloso)?
Grazie.
Io faccio flash sempre con eboot, anche perchè spesso capita che alcune funzionalità/incrementi prestazionali siano possibili solo con l'aggiornamento dell'eboot.
bartolucci.g
20-03-2010, 20:25
Io faccio flash sempre con eboot, anche perchè spesso capita che alcune funzionalità/incrementi prestazionali siano possibili solo con l'aggiornamento dell'eboot.
....e l' Application Store ti funziona? Non che sia 'sta grande perdita...
ciao a tutti,
sono passato anche io alla JC1. L'unica cosa strana è che lo scroll degli app samsung è un po' lento... prima non era così.
Siccome nessun altro (fino ad adesso) ha parlato di questo problemo devo dedurre che è solo mio?
Ciao a tutti i membri del forum!!!!! mi sono appena iscritto, anche se non suono nuovo da queste parti visto che ci passo spesso da qui per gli ottimi consigli in gioco...
ho acquistato da una settimana l'omnia2, con wm5, appena preso ho aggiornato il firmware va che è una bellezza, unico "problema" il gps. prima dell'aggiornamento del firmware ero riuscito a scaricare i dati xtra, ma non lo avevo provato, ora se provo a scaricarli mi dice download dati non riuscito, in poche parole non sono ancora riuscito a far funzionare il gps, ne con google ne con altri apps tipo quello della bussola, e il fantomatico ass gps ( citato nel manuale) non c'è da nex parte!!! chi mi sa dare qualche consiglio???????????? ci sto sbattendo la testa ogni giorno ma niente... uff:muro: :muro: help!!!
diabolik1981
21-03-2010, 09:31
....e l' Application Store ti funziona? Non che sia 'sta grande perdita...
certo che funziona. perchè non dovrebbe?
ciao a tutti,
sono passato anche io alla JC1. L'unica cosa strana è che lo scroll degli app samsung è un po' lento... prima non era così.
Siccome nessun altro (fino ad adesso) ha parlato di questo problemo devo dedurre che è solo mio?
Solitamente appena terminato l'upgrade della Rom consiglio sempre di fare un hard reset per sistemare il tutto. Capita alle volte che qualcosa si impalli.
Ciao a tutti i membri del forum!!!!! mi sono appena iscritto, anche se non suono nuovo da queste parti visto che ci passo spesso da qui per gli ottimi consigli in gioco...
ho acquistato da una settimana l'omnia2, con wm5, appena preso ho aggiornato il firmware va che è una bellezza, unico "problema" il gps. prima dell'aggiornamento del firmware ero riuscito a scaricare i dati xtra, ma non lo avevo provato, ora se provo a scaricarli mi dice download dati non riuscito, in poche parole non sono ancora riuscito a far funzionare il gps, ne con google ne con altri apps tipo quello della bussola, e il fantomatico ass gps ( citato nel manuale) non c'è da nex parte!!! chi mi sa dare qualche consiglio???????????? ci sto sbattendo la testa ogni giorno ma niente... uff:muro: :muro: help!!!
come per l'amico sopra consiglio un HR.
genodave
21-03-2010, 10:03
e il fantomatico ass gps ( citato nel manuale)
e cos'è???
Sí peró la C2 é per Hong Kong e nn per l'europa, perció credo che sia in cinese / inglese
http://i213.photobucket.com/albums/cc151/rlai814/sshot003.png http://i213.photobucket.com/albums/cc151/rlai814/sshot001.png
sì x ora solo in cinese e inglese ma ho letto che molti usando il csc della C1, mettono qualsiasi lingua ;)
Apocalysse
21-03-2010, 10:55
e cos'è???
A-GPS, i dati Xtra per il fix piu veloce :)
diabolik1981
21-03-2010, 11:13
Amici ho bisogno di una mano. E' possibile configurare un account Imap per leggere la posta quando si è in giro?
Poi, ho creato un account Yahoo, è possibile eliminarlo?
Apocalysse
21-03-2010, 11:58
Amici ho bisogno di una mano. E' possibile configurare un account Imap per leggere la posta quando si è in giro?
Si
Poi, ho creato un account Yahoo, è possibile eliminarlo?
Vai dentro alla casella di posta, STRUMENTI => CANCELLA <nome account> :)
...Qualcuno sa darmi lumi sul perchè accade ciò? Grazie
Hai provato a disinstallare il TT magari ti ha fatto qualcosa nel registro che nn doveva
onering67
21-03-2010, 12:31
Hai provato a vedere se nelle impostazioni GPS del palmare è attivo ( lucetta verde ) "Gestisci GPS automaticamente"?
Ciao a tutti, vi seguo da un po'....vorrei sapere quando dite al solito spazio..
dov'è questo solito spazio?? grazie
diabolik1981
21-03-2010, 13:10
Si
Come?
Vai dentro alla casella di posta, STRUMENTI => CANCELLA <nome account> :)
Il problema è che resta sempre la scritta Yahoo tra le varie opzioni della posta in arrivo.
Ciao a tutti,
non riesco ad aggiornare il firmware al mio omnia II, sia con kies che con NPS mi da il solito problema: una volta scaricato il firmware inizia la procedura di aggiornamento, si spenge il telefono.. e fino a qui credo sia tutto normale.. poi però non si riaccende il telefono e il firmware non viene aggiornato.. la percentuale di avanzamento rimane sempre allo 0%
Ho xp e active sync 4.5... il firmware del telefono è quello originale di quando l'ho acquistato:IIB
CIAOooo,
e come si fa l'hard reset? ma ripristina tutto il sistema allo stato iniziale perdendo ciò che ho installato?
io ho fatto vari reset dal bottoncino dietro quando ho modificato alcune voci nel registro, come da consigli del master apocalysse :) è lo stesso?? le impostazioni per il mio gps sono:
porta programmi: com4
porta hd gps: com9
baud rate: 4800
gestisci gps auto: verde
xtra:
attiva server xtra: verde
spunta su : quando connesso al pc tramita actsync
attiva server sntp: verde
e se provo a fare il download.. (vedi su):muro: può centrare qualcosa il gestore? o la sim può anche non esserci?
Altra cosa, ho scaricato la versione trial del spb home, ma la ram mi sta urlando contro!!! è passata da 63 mb a 32!!! mi sa che per quanto bella non conviene.. che ne dite?
Il bottoncino dietro è il soft reset, come quando riavvii il pc, l'hard reset ripristina il dispositivo alle condizioni di fabbrica, quindi cancella tutto tranne la memoria personale. Per fare l'hard reset ci sono le istruzioni in prima pagina
Apocalysse
21-03-2010, 13:34
I dati Xtra te li scarica o tramite il piano dati della Sim o quando lo connetti ad ActiveSync :)
Apocalysse
21-03-2010, 13:47
Come?
Quanto crei una nuova casella, non mettere rileva automaticamente impostazioni, ma fallo manualmente, li ti chiede il tipo di account POP o IMAP :)
Il problema è che resta sempre la scritta Yahoo tra le varie opzioni della posta in arrivo.
Curioso ! :)
nada de nada!! uff!! ho fatto l'hard reset tramite tmoservicemenu, ripristinato il tutto, ho riprovato a scaricare questi benedetti xtra sia sincronizzandolo al pc, sia connettendo l'omnia a internet wireless ma niente, non fa il download dei dati!!! sono andato fuori casa in una zona libera per provare il gps tramite google maps, e la bussola di compass ma dopo estenuanti minuti di ricerca mi dice segnale gps debole... ecc.. ecc.. controllare dispositivo e impostazioni ecc... nada! è pensare che ho preso il tom tom per questo gioiellino che non ho ancora installato!! qualche altra idea per far funzionare questo gps??? :confused: :confused: :help: :help:
diabolik1981
21-03-2010, 17:24
nada de nada!! uff!! ho fatto l'hard reset tramite tmoservicemenu, ripristinato il tutto, ho riprovato a scaricare questi benedetti xtra sia sincronizzandolo al pc, sia connettendo l'omnia a internet wireless ma niente, non fa il download dei dati!!! sono andato fuori casa in una zona libera per provare il gps tramite google maps, e la bussola di compass ma dopo estenuanti minuti di ricerca mi dice segnale gps debole... ecc.. ecc.. controllare dispositivo e impostazioni ecc... nada! è pensare che ho preso il tom tom per questo gioiellino che non ho ancora installato!! qualche altra idea per far funzionare questo gps??? :confused: :confused: :help: :help:
Premesso che il TomTom per WM 6.5 non c'è, premesso che gli XTRA li scarica o tramite ActiveSync (ovviamente il pc deve essere connesso a internet) o tramite GPRS/UMTS e non è possibile tramite il wireless...sicuro che tu abbia fatto tutto per bene?
@ AlexVr, esatto il cab serve per cambiare la skin con una di quelle da lui fatte
grazie per avermi risposto :) , ma basta cliccare sul cab una volta scaricato? non devo modificare proprio nulla? ho visto sui post precedenti che sono necessarie modifiche (ho la JC1 originale).
A me la JC1 piace parecchio perchè ha la schermata samsung che visualizza in modo chiaro e semplice ora e sms ricevuti, ma pecca perchè i menu ci mettono più tempo a caricarsi e la memoria disponibile è sempre sotto i 40 mb disponibili, forse questa ram è un po pochina e non permette al nostro gioiellino di esprimere al meglio tutte le sue potenzialità.
Premesso che il TomTom per WM 6.5 non c'è, premesso che gli XTRA li scarica o tramite ActiveSync (ovviamente il pc deve essere connesso a internet) o tramite GPRS/UMTS e non è possibile tramite il wireless...sicuro che tu abbia fatto tutto per bene?
e credo di si, collegayo al pc sincronizzato verificando se risulta connesso sia dal cell che dal centro gestione di WM, il pc è connesso ad internet senza problemi, i server per gli xtra son tutti verdi e attivi cosi come la spunta su "quando connesso tramite active sync", impostazioni del gps porta programmi com 4... altra porta com9, baud 4800, e gestione automatica gps. non riesco proprio a capire in cosa sbaglio o cosa impedisce e blocca lo scarico di questi dati... :cry: :cry: c'è per caso un modo per scaricarli col pc e poi metterli sull'omnia? oppure qualche altro consiglio per farlo funzionare???
diabolik1981
21-03-2010, 17:58
e credo di si, collegayo al pc sincronizzato verificando se risulta connesso sia dal cell che dal centro gestione di WM, il pc è connesso ad internet senza problemi, i server per gli xtra son tutti verdi e attivi cosi come la spunta su "quando connesso tramite active sync", impostazioni del gps porta programmi com 4... altra porta com9, baud 4800, e gestione automatica gps. non riesco proprio a capire in cosa sbaglio o cosa impedisce e blocca lo scarico di questi dati... :cry: :cry: c'è per caso un modo per scaricarli col pc e poi metterli sull'omnia? oppure qualche altro consiglio per farlo funzionare???
Quando lo colleghi con active Sync prova a premere il pulsante "Scarica dati XTRA".
Quando lo colleghi con active Sync prova a premere il pulsante "Scarica dati XTRA".
e quello che faccio in continuazione con la speranza di vedere la scritta con gli okki sgranati dalla probabile immensa emozione "download riuscito" :D .... ma nada...:muro:
Solitamente appena terminato l'upgrade della Rom consiglio sempre di fare un hard reset per sistemare il tutto. Capita alle volte che qualcosa si impalli.
ti ringrazio per la risposta, ma non ha risolto il problema.
aspetterò impaziente la prox ROM e vedrò che succede... se proprio diventa insopportabile ritornerò alla JA1 che avevo prima e che andava benissimo
grazie per avermi risposto :) , ma basta cliccare sul cab una volta scaricato? non devo modificare proprio nulla? ho visto sui post precedenti che sono necessarie modifiche (ho la JC1 originale)...
A dirti la veritá nn si capisce molto se é necessario installare prima il JMLToday e poi questi cab :confused:
...non è possibile tramite il wireless...
Come nn si puó :confused:??
Ciao a tutti, vi seguo da un po'....vorrei sapere quando dite al solito spazio..
dov'è questo solito spazio?? grazie
Se nessuno ti ha ancora risposto, mandami un pvt che provvedo a farlo io. ;)
Ciao a tutti,
non riesco ad aggiornare il firmware al mio omnia II, sia con kies che con NPS mi da il solito problema: una volta scaricato il firmware inizia la procedura di aggiornamento, si spenge il telefono.. e fino a qui credo sia tutto normale.. poi però non si riaccende il telefono e il firmware non viene aggiornato.. la percentuale di avanzamento rimane sempre allo 0%
Ho xp e active sync 4.5... il firmware del telefono è quello originale di quando l'ho acquistato:IIB
Consiglio: utilizza Octans (come del resto hanno fatto tutti qui)! Vedrai che non ci saranno problemi di alcun tipo! :D
Falso! Li aggiorno dal WC ogni sera, prima di andare a nanna (e il router è proprio lì da quelle parti :D).
e quello che faccio in continuazione con la speranza di vedere la scritta con gli okki sgranati dalla probabile immensa emozione "download riuscito" :D .... ma nada...:muro:
Pure a me capitò una cosa simile.. veramente snervante! Fortunatamente (e purtroppo per te) risolsi con un semplice soft-reset (tramite SPB, nello specifico).
Devo dire che mi è piaciuta la tua affermazione: "e pensare che ho preso il tom tom per questo gioiellino che non ho ancora installato!!"... la cosa che mi diverte è il termine ambiguosissimo preso :D
Se ho dimenticato e/o tralasciato qualcuno, fatemelo notare ;)
Salve,
ultimamente ho un problema. In pratica il telefonino si scarica molto rapidamente, nel giro di 24 ore, praticamente senza usarlo è a terra. Il problema non è la batteria perchè questo fenomeno accade solo saltuariamente. Tempo fa è successa la stessa cosa e non so come poi ha ripreso ad avere consumi regolari.
Io ricollego questo comportamento all'uso di Igo, cioè dopo aver chiuso Igo secondo me resta attivo il Gps che causa questi consumi. Ma in "applicazioni attive", non compare nulla. Non cambia neanche se faccio un soft reset o spengo e riaccendo il palmare. Cosa fare???
Esiste un task manager che mi permetta di controllare tutti i processi effettivamente attivi?
Grazie
Dopo qualche giorno di test con la JC1, devo segnalare, da parte mia, un consumo anomalo (perché con la JA5 non accadeva :) ), della batteria...In pratica, a pari condizioni di utilizzo, dura circa 1 giorno di meno (arrivo a 2gg mentre prima ne facevo 3 abbondanti).
Ipotizzo che ci sia qualche programma/funzione che rimane collegato a Internet ignorando la funzione per cui la connessione dovrebbe cadere dopo 2 minuti di mancato scambio di pacchetti... a volte lo trovo "caldo" al tatto (segno che è collegato da un po') e la cosa strana è che, praticamente, non ho installato niente di più di quanto avessi prima (ProfiMail-impostato come avvio manuale, un navigatore GPS, Opera Mini).
Ho dovuto ripiegare sul controllo mail e ActiveSync ogni 4 ore (anziché ogni 2) per vedere se la situazione migliora...se così non fosse, è possibile downgradare con Octans?
diabolik1981
22-03-2010, 10:10
Altra considerazione su JC1. Ho notato che il fix è nettamente più lento rispetto alla JA5 e in ogni caso becca meno satelliti, almeno con Garmin.
Allora ragazzi, mi accade questo...
Quando attivo un applicazione che usa il GPS (navigatori....) mi accade che non ricevo gli SMS. Mi giungono solo una volta chiusa l'applicazione..
Grazie
SuperMarioCar
22-03-2010, 11:51
E' vero che è poco reattivo ???
Altra cosa supponiamo di essere al telefono e che mi dettino un numero da richiamare, come procedo per digitarlo e chiamarlo al termine della conversazione velocemente ?
Grazie mille.
Ciao
SuperMario
bartolucci.g
22-03-2010, 14:53
certo che funziona. perchè non dovrebbe?
A me non funziona più da quando ho cominciato gli aggiornamenti. Forse perché ho una sim brasiliana? Non dovrebbe essere rilevante, però dico questo perché se non hai una sim l'applicazione neanche parte.
Comunque con la sim mi dice "servizio non disponibile".
NB: ho aggiornato alla JC1 con eboot ed ho fatto HR.
@ bartolucci.g, adesso nn só se in brasile si utilizza lo stesso GSM che in Europa, magari succede come l'Omnia i900 che doveva avere una rom differente se nn ricordo male erano per l'Omnia i900L; prova a cercare con google :(
E' vero che è poco reattivo ???
Altra cosa supponiamo di essere al telefono e che mi dettino un numero da richiamare, come procedo per digitarlo e chiamarlo al termine della conversazione velocemente ?
Grazie mille.
Ciao
SuperMario
Ti registri la telefonata, cliccando sull'apposito tasto :)
SuperMarioCar
22-03-2010, 16:31
Grazie, ma non chiedevo per registrare le parole, ma per digitare il numero da chiamare e poi comporlo velocemente al termine della chiamata.
Apocalysse
22-03-2010, 17:00
Grazie, ma non chiedevo per registrare le parole, ma per digitare il numero da chiamare e poi comporlo velocemente al termine della chiamata.
Attivi l'altoparlante, clicchi su rubbrica => Nuovo, scrivi il numero ^^
SuperMarioCar
22-03-2010, 17:27
Ma è possibile che nessuno dei geni progettisti e sviluppatori ha mai pensato ad una procedura più semplice ? :(
onering67
22-03-2010, 18:11
A chi interessa questa tastiera, segnalo l'uscita della sua versione in italiano:
http://rapidshare.com/files/366623709/TypeItalian.rar
Ma è possibile che nessuno dei geni progettisti e sviluppatori ha mai pensato ad una procedura più semplice ? :(
Piú semplice nn si puó, devi pensare che prima dovevi cercare un pezzo di carta ed una biro e poi farti dettare il numero :sofico:
[...] Esiste un task manager che mi permetta di controllare tutti i processi effettivamente attivi?
Grazie
Sì, sì, ce ne sono a bizzeffe! Tipo questo (http://forum.hdblog.it/attachment.php?attachmentid=2029&d=1262798583) e qui (http://samsung.hdblog.it/2010/01/06/task-manger-x2-sui-nostri-omnia/) troli l'articolo.
[...]È possibile downgradare con Octans[/B]?
Sì, certamente. Metti e togli come ti pare ;)
Altra cosa supponiamo di essere al telefono e che mi dettino un numero da richiamare, come procedo per digitarlo e chiamarlo al termine della conversazione velocemente?
SuperMario
Non ascoltare cosa ti dice Apocalysse :D..
No, a parte gli scherzi, se vuoi annotarti qualsiasi cosa, sia scrivendo con la tastiera che con il polpastrello, durante la conversazione attivi l'altoparlante e poi vai su Menù → Crea nota e puoi sbizzarrirti come e quanto ti pare :D
SuperMarioCar
22-03-2010, 22:33
Non ascoltare cosa ti dice Apocalysse :D..
No, a parte gli scherzi, se vuoi annotarti qualsiasi cosa, sia scrivendo con la tastiera che con il polpastrello, durante la conversazione attivi l'altoparlante e poi vai su Menù → Crea nota e puoi sbizzarrirti come e quanto ti pare :D
Ora ho un Omnia i900, prima un HTC P3300 e prima un HTC P3600, purtroppo questa cavolata persiste in tutte le implementazioni di WM e la trovo veramente fastidiosa per chi come me spesso necessita di richiamare numeri comunicati durante la conversazione, vi assicuro che è un vero casino, soprattutto in auto. Per fortuna uso anche un Nokia e li basta scrivere il numero e premere il tasto verde per chiamarlo. :D
Cosa mi dite della scarsa reattività del telefono ai comandi esiste realmente ?
Grazie.
Ciao
SuperMario
Mi associo al club! Da settimane sbavavo per questo cell. ed ecco che mia moglie mi sorprende con un bel regalino! :)
FW presente IL5, provvederò subito a fargli mangiare qualcosa di cucinato... ;P
Mi associo al club! Da settimane sbavavo per questo cell. ed ecco che mia moglie mi sorprende con un bel regalino! :)
FW presente IL5, provvederò subito a fargli mangiare qualcosa di cucinato... ;P
Ma anche no, visto che il firmware più recente è ufficiale Samsung :asd:
Allora ragazzi, mi accade questo...
Quando attivo un applicazione che usa il GPS (navigatori....) mi accade che non ricevo gli SMS. Mi giungono solo una volta chiusa l'applicazione..
Grazie
Nessuno?
A chi interessa questa tastiera, segnalo l'uscita della sua versione in italiano:
Funziona alla prefezione, grazie.
Peccato che sul mio laptop HP con WinXP SP3 Kies non trova aggiornamenti... I tool Samsung hanno sempre fatto pena.
diabolik1981
23-03-2010, 08:44
il più recente ufficale è JC1
Peccato che sul mio laptop HP con WinXP SP3 Kies non trova aggiornamenti... I tool Samsung hanno sempre fatto pena.
Appena aggiornato con Octans alla JC1.
Basta scaricare un piccolo tool, denominato Samsung FUS Downloader, per ottenere la ROM (avendo l'accortezza di avere Samsung New PC Studio installato) direttamente dai server ufficiali...a quel punto, usando Octans 2.14, si può flahsare il proprio Omnia dimenticandosi dei vari tools ufficiali :)
SuperMarioCar
23-03-2010, 09:07
Ma secondo voi è meglio comprare questo od un Omnia HD i8910HD ?
Ma secondo voi è meglio comprare questo od un Omnia HD i8910HD ?
Due cose diverse:
- i8910: symbian, schermo capacitivo, maggiori dimensioni e peso, video HD e foto da 8Mpx
- i8000: windows mobile, schermo resistivo, video SD e foto da 5Mpx
Dipende da cosa una persona sta cercando, di sicuro, almeno secondo me, si può smanettare meglio e più facilmente con un terminale Windows Mobile piuttosto che con OS Symbian.
SuperMarioCar
23-03-2010, 09:27
Due cose diverse:
- i8910: symbian, schermo capacitivo, maggiori dimensioni e peso, video HD e foto da 8Mpx
- i8000: windows mobile, schermo resistivo, video SD e foto da 5Mpx
...
... e cosa mi dici della presunta lentezza di reazione di questo terminale ?
Ciao e grazie.
SuperMario
Finalmente, era da tanto che l'aspettavo. Ora pero' è un problema scrivere sms in inglese. Speriamo esca una versione multilanguage :D
... e cosa mi dici della presunta lentezza di reazione di questo terminale ?
Ciao e grazie.
SuperMario
Sarebbe un po' come parlare di auto turbo-benzina e turbo-diesel: dipende sostanzialmente, da chi parla di presunta lentezza (da che terminale proviene, che versione software sta usando, ha DAVVERO provato un i8000), da cosa sta cercando in un telefono (sinceramente, parlo per me, poco importa se ad aprire la rubrica l'Omnia2 ci mette +0,2 secondi rispetto all'HTC HD2), da perché parlano di lentezza (i forum, in generale, sono pieni di fan-boy che non sanno nemmeno da che parte sta l'obbiettività).
Dal mio punto di vista, l'Omnia2 è un buon terminale e soffre di quella lentezza tipica di ogni apparecchio Windows Mobile di pari caratteristiche, cosa che si riesce a tamponare solamente con l'utilizzo di altre tecnologie touch (schermi capacitivi, in luogo dei resistivi); Samsung (ho avuto anche l'Omnia i8910HD che citavi) sta sfornando ottimi terminali, solidi e ben costruiti nonché, ultimamente, molto diffusi presso gli smanettoni internettiani, il che costituisce fonte sicura si rom cucinate/migliorate/performanti sempre pronte per i nostri apparecchi :)
diabolik1981
23-03-2010, 09:40
Inseritela nel solito spazio in modo da raccogliere sempre tutto il necessario.
SuperMarioCar
23-03-2010, 09:42
Grazie molto costruttivo, per darti idea ora uso un Omnia i900 e non riscontro nessuna lentezza particolare, l' Omnia II è differente ? (mentre prima avevo un HTC P3300 che mi faceva disperare sotto questo punto di vista)
Grazie
Ciao
SuperMario
Basta scaricare un piccolo tool, denominato Samsung FUS Downloader, per ottenere la ROM (avendo l'accortezza di avere Samsung New PC Studio installato) direttamente dai server ufficiali...a quel punto, usando Octans 2.14, si può flahsare il proprio Omnia dimenticandosi dei vari tools ufficiali :)
Con Kies non si può fare?
Grazie molto costruttivo, per darti idea ora uso un Omnia i900 e non riscontro nessuna lentezza particolare, l' Omnia II è differente ? (mentre prima avevo un HTC P3300 che mi faceva disperare sotto questo punto di vista)
Grazie
Ciao
SuperMario
Mai avuto l'i900, quindi non ti posso aiutare :)
Con Kies non si può fare?
Mi pare di no, credo che fra i requisiti del FUS Downloader sia proprio avere NewPcStudio installato :)
Mi pare di no, credo che fra i requisiti del FUS Downloader sia proprio avere NewPcStudio installato :)
Io ho kies ed ha funzionato senza problemi.
Ragazzi, sapete mica se esiste un modo per aggiungere nuovi temi per il menù principale oltre a quello classico verde e all'altro orribile marrone????:D
Grazie molto costruttivo, per darti idea ora uso un Omnia i900 e non riscontro nessuna lentezza particolare, l' Omnia II è differente ?
Ho avuto l'Omnia i900 per un anno e posso dirti che è una lumaca in confronto a questo O2. Adoravo pero' il pad digitale e il GPS che fixava subito :D
Ma è la tastiera in italiano?
Non ho capito..
Grazie della segnalazione, questa Swype Keyboard è davvero eccezionale :eek:
Grazie della segnalazione, questa Swype Keyboard è davvero eccezionale :eek:
D'accordissimo! L'ho appena provata ed è eccezionale! I miei colleghi iPhonisti sbavano...
Io ho kies ed ha funzionato senza problemi.
E come si fa? Forse sto sbagliando ma quando si avvia FUS mi dà dei settaggi del 7500 ma non riconosce l'I8000.
onering67
23-03-2010, 13:39
Ma è la tastiera in italiano?
Non ho capito..
Ha il dizionario in italiano. Guardati questa demo:
http://www.youtube.com/watch?v=XunyXL8q9R8&feature=player_embedded
Ha il dizionario in italiano. Guardati questa demo:
http://www.youtube.com/watch?v=XunyXL8q9R8&feature=player_embedded
Ok,installato.. ma come si attiva?
Sarebbe un po' come parlare di auto turbo-benzina e turbo-diesel: dipende sostanzialmente, da chi parla di presunta lentezza (da che terminale proviene, che versione software sta usando, ha DAVVERO provato un i8000), da cosa sta cercando in un telefono (sinceramente, parlo per me, poco importa se ad aprire la rubrica l'Omnia2 ci mette +0,2 secondi rispetto all'HTC HD2), da perché parlano di lentezza (i forum, in generale, sono pieni di fan-boy che non sanno nemmeno da che parte sta l'obbiettività).
Dal mio punto di vista, l'Omnia2 è un buon terminale e soffre di quella lentezza tipica di ogni apparecchio Windows Mobile di pari caratteristiche, cosa che si riesce a tamponare solamente con l'utilizzo di altre tecnologie touch (schermi capacitivi, in luogo dei resistivi); Samsung (ho avuto anche l'Omnia i8910HD che citavi) sta sfornando ottimi terminali, solidi e ben costruiti nonché, ultimamente, molto diffusi presso gli smanettoni internettiani, il che costituisce fonte sicura si rom cucinate/migliorate/performanti sempre pronte per i nostri apparecchi :)
Che belle frasi :D.. ricche di contenuti profondi e ben formattati :D (e pure con l'accento acuto!)
ciao,
dopo 3 giorni di utilizzo della JC1, devo dire che la trovo abb lenta.
La rom che avevo prima era la JA5. La lentezza della JC1 la vedo soprattutto (come dicevo qualche post fa) con lo scroll dei menu samsung e con gli sms.
Inoltre mi sembra che lo schermo sia meno sensibile di prima.
A proposito di sms. Qualcun'altro ha notato che più l'sms è lungo più la risposta del cell è lenta (soprattuto col t9 abilitato)?
grazie per le risposte
Apocalysse
23-03-2010, 19:23
Se qualcuno vuole la JC1 è disponibile al solito spazio :D
Qualcuno sa se esiste un navigatore con l'assistente di corsia per l'Omnia II?
Io ho messo su la JC1 con WinMo 6.5.5 e mi trovo bene.
Qualcuno sa se esiste un navigatore con l'assistente di corsia per l'Omnia II?
Puoi scegliere tra questi navigatori
MobileNavigator 7 Clicca qui... (http://www.navigon.com/portal/it/produkte/navigationssoftware/mobile_navigator_windows_mobile_region.html) - Nav N Go iGO 8 Clicca qui... (http://www.navngo.com/pages/global/eng/igo_8_description) - route66 Clicca qui... (http://www.66.com/route66/index.php?cid=IT&act=1&catid=70&def_selected=76).....
diabolik1981
24-03-2010, 08:31
Io ho messo su la JC1 con WinMo 6.5.5 e mi trovo bene.
Sicuro si tratti della 6.5.5?
Sicuro si tratti della 6.5.5?
è una cucinata ;)
onering67
24-03-2010, 09:28
Tastiera telefonica più caruccia proveniente da firmware JC2 per il mercato asiatico. Va installata su Dispositivo.
http://i44.tinypic.com/1hqj2s.jpg
http://www.megaupload.com/?d=YLJT1YDJ
Tastiera telefonica più caruccia proveniente da firmware JC2 per il mercato asiatico. Va installata su Dispositivo.
http://i44.tinypic.com/1hqj2s.jpg
http://www.megaupload.com/?d=YLJT1YDJ
Istallata!!! :D
E molto più bella dell'attuale e non capisco perche non sia implementata nelle ultime ROM?
Bye
PS oramai tutto quello che consiglia Onering non lo verifico più, lo installo e basta!!! Mi fido! :cincin:
Rotazione display assegnata a un tasto
hklm => system => gdi => rotatio
Cambiare HideOrientationUi da 1 a 0.
Ora dovete aver abilitato le impostazioni Windows sotto Start, andate in:
IMPOSTAZIONI => PERSONALI => PULSANTI ed assegnate al pulsante che volete alla voce <ROTAZIONE SCHERMO>
Ho provato questo suggerimento in prima pagina, ma non mi appare <ROTAZIONE SCHERMO> (anche dopo riavvio). Qualcuno l'ha provato su JC1?
Vorrei usarlo per vedere Tomtom in landscape. Ma si può?
Istallata!!! :D
E molto più bella dell'attuale e non capisco perche non sia implementata nelle ultime ROM?
Bye
PS oramai tutto quello che consiglia Onering non lo verifico più, lo installo e basta!!! Mi fido! :cincin:
ma come mai sia qui che su modaco piace a tutti quella nuova? Io preferisco quella precedente, che tra le altre cose ha i tarierini numerici piu' grandi...
onering67
24-03-2010, 15:36
Ho provato questo suggerimento in prima pagina, ma non mi appare <ROTAZIONE SCHERMO> (anche dopo riavvio). Qualcuno l'ha provato su JC1?
Non ti appare perchè la dicitura la vedi sotto ambiente windows e non sotto ambiente samsung.
Non ti appare perchè la dicitura la vedi sotto ambiente windows e non sotto ambiente samsung.
Grande! E funziona anche con Tomtom!
onering67
24-03-2010, 16:01
Grande! E funziona anche con Tomtom!
E secondo te come lo vedo io il Tom?;)
si io l'ho provato sul JC1. devi prima abilitare le impostazioni sotto il menù start (in prima pagina ci sono le istruzioni) e poi da li clikka su personale pulsanti e lo trovi li, se vai dalle impostazioni normali non lo trovi
Non riesco più a collegarmi con Activesync :cry: :cry: :cry:
Vi espongo il problema. Fino ad oggi pomeriggio in ufficio tutto fungeva più o meno bene. Ora sono a casa, non più su rete azioendale, e quando collego tramite cavo Activesync non trova più il terminale. Ho provato a resettare i profili sull'i8000 e sul laptop, ma nulla. Ho fatto soft e hard reset ma nulla. Avete un'idea?
Ho provato su Win7 e funziona. Su XP3 del laptop no...
scusate guys ma che versione di tom tom avete installato? e come vi va con la ricerca dei satelliti e navigazione?
Ho provato ad usare WM long life, ma quando avvio il programma crasha ed esce. Suggerimenti?
Non riesco più a collegarmi con Activesync :cry: :cry: :cry:
Vi espongo il problema. Fino ad oggi pomeriggio in ufficio tutto fungeva più o meno bene. Ora sono a casa, non più su rete azioendale, e quando collego tramite cavo Activesync non trova più il terminale. Ho provato a resettare i profili sull'i8000 e sul laptop, ma nulla. Ho fatto soft e hard reset ma nulla. Avete un'idea?
Ho provato su Win7 e funziona. Su XP3 del laptop no...
... ho disinstallato Activesync, reboot, reinstallato Activesync e ora va... Mistero!
Apocalysse
24-03-2010, 19:06
Ho provato ad usare WM long life, ma quando avvio il programma crasha ed esce. Suggerimenti?
Con questo FW (JC) non funge piu questa versione, forse una piu nuova ! :(
Con questo FW (JC) non funge piu questa versione, forse una piu nuova ! :(
Trovato... Grazie!
onering67
24-03-2010, 19:56
Per il momento elimino, per correttezza, il mio post.
diabolik1981
24-03-2010, 20:07
ma come mai sia qui che su modaco piace a tutti quella nuova? Io preferisco quella precedente, che tra le altre cose ha i tarierini numerici piu' grandi...
concordo pienamente.
manuelcz
24-03-2010, 20:49
ragazzi, come faccio a sapere se sul mio omnia II è installato il firmware più recente?
onering67
24-03-2010, 20:58
ragazzi, come faccio a sapere se sul mio omnia II è installato il firmware più recente?
Vedi è spiegato in prima pagina.
manuelcz
24-03-2010, 21:15
Vedi è spiegato in prima pagina.
ok, ho verificato e a quanto pare, nonostante lo abbia acquistato solo pochi giorni fa, ho una versione vecchia (I8000NXXIIB).
il problema è che provando ad aggiornare il firmware tramite kies mi dice "no device needs to be upgraded"... quindi come si fa? grazie.
ok, ho verificato e a quanto pare, nonostante lo abbia acquistato solo pochi giorni fa, ho una versione vecchia (I8000NXXIIB).
il problema è che provando ad aggiornare il firmware tramite kies mi dice "no device needs to be upgraded"... quindi come si fa? grazie.
Prova con PC Studio, oppure ti rimane Octans.
caporale albano
24-03-2010, 21:56
ho appena scaricato e installato swype!!!! e spettacolare!!! un grazie infinito a quel bestione ke ha postato il link!!!! questo forum e il migliore ke esiste!!!!
Qualcuno è riuscito a far funzionare fring? Io con connessione Wifi attiva e funzionante (provata con Opera) non riesco a farlo collegare.
onering67
25-03-2010, 08:09
Grooveshark è un ottimo sito per ascoltare sul proprio PC musica in streaming ed è dotato di un impressionante data base. Come molte volte accade, ne esiste anche il corrispondente per pocket PC, chiamato nanoGroove. E' necessario crearsi un proprio account perchè quest'ultimo funzioni, per cui ci si deve collegare al sito "madre". Ci sono un pò di difficoltà nel nostro paese per collegarsi, per cui, se non si apre il sito, potete provare ad usare questa patch:
http://www.megaupload.com/?d=I1CTF0NL
Metterla sul vostro PC, chiudere il browser, riavviarlo e provare a collegarsi.
Il programma per pocket PC lo trovate qui:
http://img638.imageshack.us/img638/8094/2ltlgtv.gif (http://img638.imageshack.us/i/2ltlgtv.gif/)
http://sharingmatrix.com/file/1586475
Se non riuscite proprio a connettervi, io ho creato un account da inserire nel programma quando viene richiesto di loggarsi, però non sò se esistono limitazioni al numero di device sul quale installare il tutto...per cui i primi saranno i più fortunati.
Username: Boromir
P.ass.word: Framir
Buon divertimento.
P.s. - Piccola chicca. Dopo l'ascolto del brano scelto, andando sulla SD ( o su Memoria Personale ), si sarà creato un file .mp3 del brano in questione nominato groove.mp3....rinominatelo e levatelo di lì, in modo che non sarà riscritto alla prossima ricerca
ciao a tutti, sicuramante potete darmi una mano. ho avuto il mio omnia II in assistenza gli ultimi 20 giorni, l'ho ripreso ieri e non capisco se la versione del fw ecc è quella più aggiornata. ho: PDA I8000NXXIJ8 CSC I8000WINIL5 PHONE i8000XXIJ2. sono rimasto un pò indietro con il forum e non so se ho bisogno di aggiornare qualcosa anche perchè sia pc studio che kies a malapena lo vedono il telefono...
PS. il motivo per cui l'ho portato in assistenza era la totale assenza di rete, quindi hanno provveduto alla sostituzione della scheda logica...
grazie a tutti in anticipo
Marcello
Ragazzi, ho installato un applicativo di gestione dei profili che mi inchioda il cell (non arrivo nemmeno a mettere il PIN)..
Che posso fare, HARD RESET? E come si fa?
caporale albano
25-03-2010, 12:07
ciao ragazzi...in questi giorni mi sto scannando in caserma con un ragazzo ke dice ke l'omnia 2 non e a livelli dell'iphone....io ovviamente dico il contrario dato ke le caratteristiche tecniche, come processore ecc sono nettamente superiori.....voi ke ne dite?
diabolik1981
25-03-2010, 12:28
ciao ragazzi...in questi giorni mi sto scannando in caserma con un ragazzo ke dice ke l'omnia 2 non e a livelli dell'iphone....io ovviamente dico il contrario dato ke le caratteristiche tecniche, come processore ecc sono nettamente superiori.....voi ke ne dite?
innanzitutto dipende dalla versione di iPhone. Il 3gs a livello HW è superiore...però umilialo mandandogli una qualsiasi foto col BT.
innanzitutto dipende dalla versione di iPhone. Il 3gs a livello HW è superiore...però umilialo mandandogli una qualsiasi foto col BT.
non è vero che il 3gs è superiore all'Omnia2, o almeno lo è solo per la sezione 3d. Per il resto la camera è inferiore 3.2 senza flash contro 5Mpix con flash , la cpu è inferiore 600 contro 800Mhz, lo schermo è inferiore come colori e definizione (solo 480x320 di risoluzione contro 800x480), anche il GPS è inferiore e la batteria dura la metà dell'Omnia 2. Dalla sua ha un OS molto ottimizzato, apps, stupenda accelerazione 3d, touchscreen piu' sensibile (c'è chi preferisce quello dell'omnia2) ecc.
Metti cmq l'ultima rom ufficiale e installa il nuovo menu del prisma, metti la luminosità al massimo e gli farai cadere la mascella per terra ;)
non è vero che il 3gs è superiore all'Omnia2, o almeno lo è solo per la sezione 3d. Per il resto la camera è inferiore 3.2 senza flash contro 5Mpix con flash , la cpu è inferiore 600 contro 800Mhz, lo schermo è inferiore come colori e definizione (solo 480x320 di risoluzione contro 800x480), anche il GPS è inferiore e la batteria dura la metà dell'Omnia 2. Dalla sua ha un OS molto ottimizzato, apps, stupenda accelerazione 3d, touchscreen piu' sensibile (c'è chi preferisce quello dell'omnia2) ecc.
Metti cmq l'ultima rom ufficiale e installa il nuovo menu del prisma, metti la luminosità al massimo e gli farai cadere la mascella per terra ;)
Qual'è il nuovo menu del prisma?
Qualcuno sa gentilmente dirmi perchè se trascino Attività nella pagina Today, poi non vedo le attività che ho in corso? Ho installato la ROM ufficiale JC1.
Grazie
caporale albano
25-03-2010, 16:06
giusto!! c'è?
GenGy_HW
25-03-2010, 16:37
io cerco un player migliore di Lettore multimediale e di windows media player per omnia2 esiste ? qualche consiglio?
onering67
25-03-2010, 17:08
io cerco un player migliore di Lettore multimediale e di windows media player per omnia2 esiste ? qualche consiglio?
Se è solo per un fatto di grafica, posso proporti una skin simil-iphone:
http://img638.imageshack.us/img638/2201/iphoneipodtouchwmpqvgas.jpg (http://img638.imageshack.us/i/iphoneipodtouchwmpqvgas.jpg/)
http://www.megaupload.com/?d=KTO2B119
Va installata su Dispositivo.
giusto!! c'è?
ne avevo parlato un po' di tempo fà, post 1445.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31263814&postcount=1445
C'è anche un video che mostra l'impressionante velocità di questo nuovo menu. Io da quando l'ho messo non l'ho tolto piu' :D Le prossime rom dovrebbero averlo integrato. Come sempre anche questo è su modaco
il migliore lettore MP3 è S2P mentre per i video o usi il touchplayer integrato o coreplayer. Io non ho mai usato windows media player, fà proprio cagare
il migliore lettore MP3 è S2P mentre per i video o usi il touchplayer integrato o coreplayer. Io non ho mai usato windows media player, fà proprio cagare
E come lettore audio? Intendo con playlist etc.
E come lettore audio? Intendo con playlist etc.
te l'ho appena scritto :mbe: ...... s2p
GenGy_HW
25-03-2010, 19:14
ma s2p non me gusta molto...
:asd: quoto alla grande
@ GenGy_HW, nn ti piace graficamento o funzionalmente??
Ops! Ho interpretato male quello che hai scritto...
ma s2p non me gusta molto...
forse non hai provato l'ultima versione in opengles
GenGy_HW
26-03-2010, 00:25
:asd: quoto alla grande
@ GenGy_HW, nn ti piace graficamento o funzionalmente??
ne cercavo anche uno che creava o gestiva le playlist...
Manca di equalizzatore...
ne cercavo anche uno che creava o gestiva le playlist...
s2p lo fà.
Manca di equalizzatore...
s2p non prevede equalizzatori, ma non li ho mai usati quindi personalmente rimane il migliore. Cmq installando r2vs o srswow risolvi ;)
genodave
26-03-2010, 09:10
ciao onering a me la voce PERSONALI non mi appare sul menu, perche'?
IMPOSTAZIONI => PERSONALI => PULSANTI ed assegnate al pulsante che volete alla voce <ROTAZIONE SCHERMO>
onering67
26-03-2010, 09:54
Perchè sicuramente se clicchi su start ti appre IMPOST. e non IMPOSTAZIONI, vero? Se è così, tramite Delvius, puoi inserire la "Rondellina" IMPOSTAZIONI con la voce "Show Windows Setting in Start Menù". trovi il programma ( più che programma è un modificatore di registro ) qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30607490&postcount=645
P.s. - dopo la modifica...soft reset
enrico988
26-03-2010, 09:55
Bisogna entrare dal menu impostazioni di Windows, quelle da abilitare con la chiave di registro (vedi pag. 1).
Perchè sicuramente se clicchi su start ti appre IMPOST. e non IMPOSTAZIONI, vero? Se è così, tramite Delvius, puoi inserire la "Rondellina" IMPOSTAZIONI con la voce "Show Windows Setting in Start Menù". trovi il programma ( più che programma è un modificatore di registro ) qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30607490&postcount=645
P.s. - dopo la modifica...soft reset
A parte il fatto che postai molto tempo dopo l'aggiornamento ad una versione più recente della Delvius' Utility (qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30726955&postcount=818)) :p, ora n'è uscita una nuova, che voi tutti potete trovare qui sotto:
NEWS (da inserire in prima pag, grazie ;))
Nuova versione dell'utility di Delvius. La trovate qua (http://www.mediafire.com/file/zyzdltywezy/Delvius Registry Tweaker_v1.21.7z). ;)
Bisogna entrare dal menu impostazioni di Windows, quelle da abilitare con la chiave di registro (vedi pag. 1).
Fai prima a ringraziare Delvius, però :D
Ma... te sei quel enrico988? Il cuoco?
onering67
26-03-2010, 11:04
Ma... te sei quel enrico988? Il cuoco?
Il "malefico" cuoco che ci stà tenendo sulle braci con la sua ultima Manila:D
Il "malefico" cuoco che ci stà tenendo sulle braci con la sua ultima Manila:D
Che onore :D! Non sapevo ci venisse a trovare :D
Ma qualcuno ha idea di come cucina lui? Non che gli voglia rubare il lavoro, ma giusto per curiosità!
Inoltre, specificatamente rivolgendomi a te, che se non erro usi la SPB (io non saprei come fare a starcene senza), quale versione di Windows ti sei messo?
La più recente, se non sbaglio, ha i pulsanti in basso e quindi inacessibili se la SPB si schianta. Infatti ora, nel caso appunto di schiantaggio, riuscivo ad accedere a Start, in alto, e poi da lì raggiungevo qualcosa che mi terminasse la SPB, per l'appunto.
Perdipiù mi pare che sempre l'ultima versione del sistema operativo della M$ abbia qualche problemuccio con la chiusura delle applicazioni, quindi, tirando le somme, che consigli (consigliate)?
Merci
Il servizio di backup di My Phone è stato appena aggiornato per apportare modifiche e miglioramenti sulla base dei commenti e dei suggerimenti forniti. Alla prossima sincronizzazione riceverete una notifica sul telefono per l'aggiornamento del software My Phone. Il contenuto già sincronizzato rimarrà invariato e potrà essere gestito in linea.
Con My Phone potete essere più tranquilli grazie alla possibilità di eseguire il backup automatico e di trovare e proteggere le funzionalità del vostro telefono smarrito. :fagiano:
Il team My Phone è entusiasta per il continuo successo del servizio. Di recente scelto come finalista per il premio Best Mobile Internet Service ai GSMA 2010, continua a vedere nuovi utenti in tutto il mondo ogni giorno.
onering67
26-03-2010, 12:03
Ma qualcuno ha idea di come cucina lui? Non che gli voglia rubare il lavoro, ma giusto per curiosità!
Inoltre, specificatamente rivolgendomi a te, che se non erro usi la SPB (io non saprei come fare a starcene senza), quale versione di Windows ti sei messo?
La più recente, se non sbaglio, ha i pulsanti in basso e quindi inacessibili se la SPB si schianta. Infatti ora, nel caso appunto di schiantaggio, riuscivo ad accedere a Start, in alto, e poi da lì raggiungevo qualcosa che mi terminasse la SPB, per l'appunto.
Perdipiù mi pare che sempre l'ultima versione del sistema operativo della M$ abbia qualche problemuccio con la chiusura delle applicazioni, quindi, tirando le somme, che consigli (consigliate)?
Merci
No, non ho messo la 6.5.5. Inizialmente avevo messo la JC1 cucinata proprio da enrico, nella versione "normale" 6.5, poi, ripetuti blocchi di schermata con SPB mi hanno convinto a passare alla versione ufficiale. In realtà mi sono reso conto che anche con l'ufficiale, sempre su SPB, ho blocchi di schermata, seppure in maniera più rara. Per cui non vedo l'ora che enrico pubblichi la nuova Manila per fare un Hard Reset e passara a quella Suite.....anche se mi fà un pò paura l'audio di avvio a quel che dice!
No, non ho messo la 6.5.5. Inizialmente avevo messo la JC1 cucinata proprio da enrico, nella versione "normale" 6.5, poi, ripetuti blocchi di schermata con SPB mi hanno convinto a passare alla versione ufficiale. In realtà mi sono reso conto che anche con l'ufficiale, sempre su SPB, ho blocchi di schermata, seppure in maniera più rara. Per cui non vedo l'ora che enrico pubblichi la nuova Manila per fare un Hard Reset e passara a quella Suite.....anche se mi fà un pò paura l'audio di avvio a quel che dice!
Strano. Io ho la 6.5.5 di enrico con SPB e funziona tutto perfettamente.
Non riesco più a trovare il modo di settare il lettore SMS a quello Samsung invece che quello di default di WM, tmail.exe.
A proposito, qualcuno ha da suggerire un lettore alternativo SMS/MMS/mail?
onering67
26-03-2010, 13:49
...
A proposito, qualcuno ha da suggerire un lettore alternativo SMS/MMS/mail?
Quello di SPB non ti piace?
Quello di SPB non ti piace?
Suppongo sia quello di default di Windows. Quando arriva un SMS, mi si apre Outlook e se clicco su un messaggio si apre l'interfaccia Samsung.
onering67
26-03-2010, 14:19
Suppongo sia quello di default di Windows. Quando arriva un SMS, mi si apre Outlook e se clicco su un messaggio si apre l'interfaccia Samsung.
No. Se clicchi sul Launcher e poi vai su Messaggi, c'è Visualizzatore Messaggi. Puoi portarti il tasto sul Today se vuoi.
No. Se clicchi sul Launcher e poi vai su Messaggi, c'è Visualizzatore Messaggi. Puoi portarti il tasto sul Today se vuoi.
Ma se clicco sull'icona del telefono+busta sul main screen si apre quello di windows.
EDIT: ok trovato come cambiare l'azione di default dei pulsanti. Ma come si setta come client messagistica di default quello samsung (intendo la chiave di registro :MSINBOX)?
onering67
26-03-2010, 14:46
Ma se clicco sull'icona del telefono+busta sul main screen si apre quello di windows.
EDIT: ok trovato come cambiare l'azione di default dei pulsanti. Ma come si setta come client messagistica di default quello samsung (intendo la chiave di registro :MSINBOX)?
Io però intendevo un'altra cosa. Quando apri la schermata dove ci sono le 9 icone di base: Organizer - internet - Multimedia - ecc..Compare anche messaggi, lì c'è il visualizzatore di cui parlavo.
buongiorno,
vorrei chiedere alcune info se possibile:
1)se vado in internet e clicco su messaggi privati di HW, con omnia2 risulta facile scriverli e si riesce a leggerli bene o scriverli bene, in poche parole, si riesce a scrivere bene sul forum?
2)leggo pareri discordanti sulle foto fatte da telefono, dove sta la verità?
3)con omnia i900, vi era la possibilità di vedere le foto dell'album fotografico a tutto schermo(come iphone-hd2-hero), si riesce con omnia2?
grazie.
ciao
Io però intendevo un'altra cosa. Quando apri la schermata dove ci sono le 9 icone di base: Organizer - internet - Multimedia - ecc..Compare anche messaggi, lì c'è il visualizzatore di cui parlavo.
Questo l'ho trovato, grazie. Ed ho anche trovato come usarlo di default premendo i tasti della busta (email) e della busta+tel (SMS).
Nel frattempo continuo a cercare...
Altra domanda: usando il tema di default Samsung alcune stringhe vengono scritte nero su nero (per esempio aprendo Impostazioni (di WM, non di Samsung), Home, in alto tra le freccie dovrebbe apparire il nome del tab, ma a me è nero su nero e non si legge). Cambiando tema si vedono. Qualcuno ha lo stesso problema?
Altra domanda (mamma quante!): come ci si connette ad internet da PC con l'i8000? In pratica vorrei usare l'i8000 come modem per il PC su HSPA.
onering67
26-03-2010, 17:16
Altra domanda (mamma quante!): come ci si connette ad internet da PC con l'i8000? In pratica vorrei usare l'i8000 come modem per il PC su HSPA.
Fai fare il riconoscimento bluetooth col tuo PC e tra i servizi disponibili scegli anche l'utilizzo come modem. Poi clicca su "Condivisione Internet", qui scegli PAN Bluetooth e in "Connessione in rete" metti quella WEB del tuo gestore. Oppure attaccalo al PC con cavo USB e in Connessione PC scegli USB.
Grazie onering. Essendo nuovo con WinMo per cellulari non lo avevo mai fatto. Ma googlando avevo già trovato la risposta. E ho sbavato!
- Clicco connetti.
- WMLongLife switcha in 3G
- Connesso in HSDPA (una bella H sul segnale)!
- Il PC riconosce la connessione.
- Navigo
- Finito, chiudo la connessione condivisa
- WMLongLife switcha in 2G
E rispetto all'e51 che avevo, l'i8000 si ricarica tramite USB mentre sono connesso!
CHE GODURIA!
genodave
26-03-2010, 18:01
ehi raga,
conoscete un modo per aumentare il volume nelle registrazioni audio?
Salve ragazzi. premetto che sono nuovo di questo forum ma prima di postare questa domanda ho provveduto a leggere tutti le risposte precedenti(:cool: )...
cmq vi spiego subito il mio problema. in pratica ho acquistato anche io il samsung omnia 2 pochissimi giorni fa(:O ). in questi giorni l'ho anallizzato in tutte le sue parti e solo ora (stranamente) mi sono accorto che in pratica quando apro l'agenda questa ci mette un minuto per aprirsi, e se clicco su uno dgli altri menu, tipo compeanno eccetera, ci mette lo stesso un minuto (non proprio un minuti ma molto tempo cmq)...
vi dico inoltre che io non ho ancora ggiornato il firmware (dispongo dell'IL5) in quanto non dispongo di una connessione moderna (ancora la 56kb :muro: , si lo so che vi faccio pena :cry: ) e non ho avuto modo di farlo. secondo voi come potrei risovere la cosa?:help:
caporale albano
26-03-2010, 21:15
ciao ascolta non e che gentilmente riesci a dirmi dove lo hai scaricato il tom tom???
caporale albano
26-03-2010, 22:21
mi sa ke sarò giudicato un rompi p...da tutto il forum ma ho bisogno di una dritta: accedo a msn, tutto perfetto, ma la schermata della conversazione ha sfondo nero e scritte in grigio...praticamente cecità assicurata per leggere cosa ti scrivono....se qualcuno sà qulacosa, sono a tutt'orecchie!!!
Apocalysse
26-03-2010, 22:49
Altra domanda: usando il tema di default Samsung alcune stringhe vengono scritte nero su nero (per esempio aprendo Impostazioni (di WM, non di Samsung), Home, in alto tra le freccie dovrebbe apparire il nome del tab, ma a me è nero su nero e non si legge). Cambiando tema si vedono. Qualcuno ha lo stesso problema?
mi sa ke sarò giudicato un rompi p...da tutto il forum ma ho bisogno di una dritta: accedo a msn, tutto perfetto, ma la schermata della conversazione ha sfondo nero e scritte in grigio...praticamente cecità assicurata per leggere cosa ti scrivono....se qualcuno sà qulacosa, sono a tutt'orecchie!!!
E' il tema Black di base, tutto nella norma, cambiatelo con un altro disponibile e non avrete piu di questi problemi :)
[...] Ma come si setta come client messagistica di default quello samsung (intendo la chiave di registro :MSINBOX)?
O tramite chiave di registro appropriata, o mediante l'utility di Delvius che ho giustappoco pubblicato qualche post fa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31397944&postcount=1668) nella sua ultima release ;)
buongiorno,
vorrei chiedere alcune info se possibile:
Vediamo di fare il possibile :D
1)se vado in internet e clicco su messaggi privati di HW, con omnia2 risulta facile scriverli e si riesce a leggerli bene o scriverli bene, in poche parole, si riesce a scrivere bene sul forum?
Questo dipende esclusivamente da browser che utilizzi. Ne ho provati diversi e devo dire che non è sempre stata banale la pubblicazione di post sul forum. Viene in soccorso però, da qualche giorno a questa parte, il nuovo genito di casa Opera Software ASA, ovverossia Opera 10 che ha pure un fratello minore (nel senso "più snello" e quindi veloce) Opera Mini. Con questi non dovrebbero esserci problemi :D
2)leggo pareri discordanti sulle foto fatte da telefono, dove sta la verità?
La verità sta colla modalità di foto che utilizzi e colla tua scaltrezza nell'utilizzare quella più appropriata. Mi spiego meglio: devi perderci un po' di tempo per capire quali sono i settaggi più appropriati per certe determinate condizioni ambientali. Dovrai impratichirti con gli ISO, con l'autobilanciamento del bianco e con l'utilità di anti-vibrazione. Ognuna di queste cose ha il proprio pro e il proprio contro. Non resta che provare, provare e provare. Inoltre, con la nuova versione, stando a sentire quelli che hanno avuto tempo di testarla, l'intervallo temporale di ripristino della macchina (dal momento che pigi il tasto per la foto a quando è nuovamente disponibile per la cattura di un'altra foto) sembra essere diminuito sensibilmente.
3)con omnia i900, vi era la possibilità di vedere le foto dell'album fotografico a tutto schermo(come iphone-hd2-hero), si riesce con omnia2?
Assssolutamente sì. Domanda superflua ;) Con uno schermo WVGA a non-mi-ricordo-quanti-colori, amoled come si sarebbe potuto pensare di non visualizzare in full-screen l'album fotografico?! :D
grazie.
ciao
Prego e arrivederci :D
ehi raga,
conoscete un modo per aumentare il volume nelle registrazioni audio?
Se ti riferisci all'applicativo Registratore compare un bellissimo cursore al 50%. Non ti resta altro che trascinarlo verso destra. Ricordati, comunque, di specificare nelle preferenze una qualità d'audio elevata se desideri registrare dei concerti (che tra l'altro sono venuti eccezzionalmente bene). Dopo non ti resta altro che filtrare il rumore, che è di tipo gaussiano additivo, è che quindi è eliminabile con una banale deconvoluzione.
Salve ragazzi. premetto che sono nuovo di questo forum ma prima di postare questa domanda ho provveduto a leggere tutti le risposte precedenti(:cool: )...
Complimenti :D
cmq vi spiego subito il mio problema. in pratica ho acquistato anche io il samsung omnia 2 pochissimi giorni fa(:O ).
Bravo ;)
in questi giorni l'ho anallizzato in tutte le sue parti e solo ora (stranamente) mi sono accorto che in pratica quando apro l'agenda questa ci mette un minuto per aprirsi, e se clicco su uno dgli altri menu, tipo compeanno eccetera, ci mette lo stesso un minuto (non proprio un minuti ma molto tempo cmq)...
Allora, di norma più di 3 secondi per aprire l'agenda non è un tempo accettabile; poi questo menù compleanni che citi te io proprio non capisco dov'è che lo trovi.. Stiamo parlando dell'agenda, quella con il simbolino verdognolo, e con un bel 7 disegnato sull'icona?
vi dico inoltre che io non ho ancora ggiornato il firmware (dispongo dell'IL5) in quanto non dispongo di una connessione moderna (ancora la 56kb :muro: , si lo so che vi faccio pena :cry: ) e non ho avuto modo di farlo. secondo voi come potrei risovere la cosa?:help:
A questo punto, dato che non hai avuto modo (dato lo scarso tempo da che ce l'hai) ti cosiglio un bel hard-reset (non chiedermi come si fa ma leggi in prima pagina ;)) e così ti ripristini il cel come di fabbrica!
Auguri
onering67
27-03-2010, 06:26
ciao ascolta non e che gentilmente riesci a dirmi dove lo hai scaricato il tom tom???
Molto semplice. Scrivi su Google:
TomTom x Samsung i8000
Clicchi sul primo link che ti appare e trovi quello che cerchi.
caporale albano
27-03-2010, 09:49
E' il tema Black di base, tutto nella norma, cambiatelo con un altro disponibile e non avrete piu di questi problemi :)
si ma non riesco a cambiarlo, non trovo le impostazione e per quello che ho chiesto!!!
enrico988
27-03-2010, 09:50
Ciao Atcold :D
Veramente io ero qui nel forum a chiedere consigli già prima di comprare l'Omnia II, e mi pare che qualche risposta me l'hai data te ihih :D :D
Merci
Nel periodo che ho usato SPB con l'ultima versione di WinMobile (6.5.5), avevo anch'io questo problema dello Start menu non accessibile, allora molto semplicemente mi sono mappato il tasto centrale (prisma) con lo StartMenu di Windows (tanto al MainMenu non ci accedo mai).
Per il problema della chiusura è vero, non funziona, ma ci sono dei trucchetti invisibili che sistemano :D
Io direi che mi trovo molto bene :D :D
GenGy_HW
27-03-2010, 09:54
forse non hai provato l'ultima versione in opengles
io sul sito ufficiale ho preso la ultima versione beta 0.83
download the OpenGL VGA/WVGA version (for devices that support OpenGL)
l'ho installata ma non mi funziona, cioè mi esegue solo la configurazione ma il programma no... che sbaglio ?
Apocalysse
27-03-2010, 12:02
si ma non riesco a cambiarlo, non trovo le impostazione e per quello che ho chiesto!!!
Impostazioni => Display e Illuminazione => Tema
cala2983
27-03-2010, 14:19
Ragazzi ciao a tutti..ho notato qst problema..qnd imposti la velocità del processore in ALTA subito dopo ritorna in AUTO,ma già qnd esci dalle impostazioni...:mad: :mad: :muro: :muro: !!!!!!!l'ha notato qualc1 altro?come potremmo risolvere?grazie
Oggi ho visto che in un centro wind c'era un i8000 con la scritta in alto 8gb, ho chiesto al commesso e mi ha detto che era infatti la versione 8gb di harddisk e 2gb di micro sd.Sapete però che molte volte non sanno nemmeno ciò che vendono.
Voi che mi potete dire?
La versione venduta dalla wind è quella con 8gb di harddisk e 2 gb di microsc OPPURE quella con 2gb di harddisk e 8gb di microsd?
Inoltre il colore RubyRed è rosso acceso oppure nero con sfumature orsse?
Aspettto vostre info. grazie
Oggi ho visto che in un centro wind c'era un i8000 con la scritta in alto 8gb, ho chiesto al commesso e mi ha detto che era infatti la versione 8gb di harddisk e 2gb di micro sd.Sapete però che molte volte non sanno nemmeno ciò che vendono.
Voi che mi potete dire?
La versione venduta dalla wind è quella con 8gb di harddisk e 2 gb di microsc OPPURE quella con 2gb di harddisk e 8gb di microsd?
Inoltre il colore RubyRed è rosso acceso oppure nero con sfumature orsse?
Aspettto vostre info. grazie
Gli I8000 con la scritta 8GB in alto a sinistra sul cellulare hanno 8GB di memoria interna, Wind o non Wind. Finora della Wind avevo visto solo il 2GB (che non ha scritte).
Se si fa un hard reset si cancellano tutti i dati della ROM e dei 2GB, oppure rimangono i residui dei file copiati/installati?
Se si fa un hard reset si cancellano tutti i dati della ROM e dei 2GB, oppure rimangono i residui dei file copiati/installati?
Dovrebbe, e dico dovrebbe, restare intatta la Memoria Personale a meno che tu non proceda ad un hard-reset tramite formattazione (per ben due volte mi è capitato di farla.. la prima per errore poi :cry:) :D
Allora, di norma più di 3 secondi per aprire l'agenda non è un tempo accettabile; poi questo menù compleanni che citi te io proprio non capisco dov'è che lo trovi.. Stiamo parlando dell'agenda, quella con il simbolino verdognolo, e con un bel 7 disegnato sull'icona?
A questo punto, dato che non hai avuto modo (dato lo scarso tempo da che ce l'hai) ti cosiglio un bel hard-reset (non chiedermi come si fa ma leggi in prima pagina ;)) e così ti ripristini il cel come di fabbrica!
Auguri
ci sono novità. ieri ho provato semplicemente a riavviare (per la seconda volta però) e strano ma vero l'genda ora va bene. cmq si atcold quella con il 7 verde... ho sbagliato nel descrivere il fatto dei compleanni, mi sono confuso con un sottomenù e non avendo la possibilità di vederla meglio (visto perl'appunto che si bloccava) e ho descritto quello che mi ricordavo. cmq grazie 1000 per la risposta.
ti aggiungo una domanda, quanto è grande il nuovo aggioramento?
caporale albano
27-03-2010, 18:44
Impostazioni => Display e Illuminazione => Tema
niente da fare....siete dei grandi!!! non pensavo dipendesse dal tema del telefono!!!! se ci foste bosognerebbe inventarvi!!! GRANDEEE!!!!
Dovrebbe, e dico dovrebbe, restare intatta la Memoria Personale a meno che tu non proceda ad un hard-reset tramite formattazione (per ben due volte mi è capitato di farla.. la prima per errore poi :cry:) :D
Cosa intendi per hard reset tramite formattazione?
Quando si associa un'immagine ad un contatto, questo si perde se si fa il reset? Se si fa il backup con NPS o Kies si recuperano? E se si usa un programma diverso per i contatti (tipo SPB, Resco Contact Manager, ...), la foto è sempre disponibile? Lo chiedo perchè mi sembra che con Activesync è un dettaglio che non viene sincronizzato.
Cosa intendi per hard reset tramite formattazione?
Intendo quel simpaticisssimo programmino, che trovi sotto in Windows dal nome DelFiles.exe. Davvero, davvero carino :D
Quando si associa un'immagine ad un contatto, questo si perde se si fa il reset?
Con il soft no, con l'hard perdi tutto.. o quasi.
Se si fa il backup con NPS o Kies si recuperano?
Ni. Solo con il primo. Ora non so se pure l'ultima versione di Kies lo faccia senza grossi problemi.
E se si usa un programma diverso per i contatti (tipo SPB, Resco Contact Manager, ...), la foto è sempre disponibile? Lo chiedo perchè mi sembra che con Activesync è un dettaglio che non viene sincronizzato.
Mi sa che ti sei perso il post 7 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30202189&postcount=7) di prima pagina ed il recente mio aggiornamento qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31398981&postcount=1671).
mauriziooo
28-03-2010, 11:04
ciao a tutti e complimenti x il thread:
mi potete xfavore dire quale programma e con quale impostazioni x vedere un film a tutto schermo?
l'ho comprato usato e c'erano ancora delle foto del vecchio utente nella galleria:queste si vedevano a tutto schermo, mi spiegate xchè quando vado a vedere le foto mie, non le vedo a tutto schermo, ma bensì con le bande laterali nere?idem x i video girati da cell.
Spero in una vostra risposta e vi ringrazio.
ciao.
buona domenica ragazzuoli!!! qualcuno di voi sa di qualche bel programmino per l'omnia2 per leggere i formati .lit quelli degli ebook??
ciao a tutti e complimenti x il thread:
mi potete xfavore dire quale programma e con quale impostazioni x vedere un film a tutto schermo?
l'ho comprato usato e c'erano ancora delle foto del vecchio utente nella galleria:queste si vedevano a tutto schermo, mi spiegate xchè quando vado a vedere le foto mie, non le vedo a tutto schermo, ma bensì con le bande laterali nere?idem x i video girati da cell.
Spero in una vostra risposta e vi ringrazio.
ciao.
Il "problema" sta nelle impostazioni della fotocamera (modalità macchina fotografica e modalità videocamera). Praticamente hai utilizzato la risoluzione massima che implica un formato "meno rettangoloso", che quindi risulta bandato. Se desideri poter visualizzare foto e video belli rettangolosi, non ti resta che diminuire la risoluzione della fotocamera impostando WVGA o qualcosa di simile nelle impostazioni. ;)
buona domenica ragazzuoli!!! qualcuno di voi sa di qualche bel programmino per l'omnia2 per leggere i formati .lit quelli degli ebook??
Certamente, usa pure quello della M$, gratuito e reperibile qui (www.microsoft.com/reader/).
enrico988
28-03-2010, 15:57
Ciao ragazzi, se vi potesse interessare...:
http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=8430
thanks AT!!
altra domanda...:p come si fa a bloccare la connessione internet tramite il proprio operatore? in modo che se dovesse partire la connessione a internet di qualche programma, questa usufruisca della connessione wireless (come si imposta la wifi come preferita?) e non in automatico di quella dell'operatore prosciugando il credito..
avanto77
28-03-2010, 17:00
ne avevo parlato un po' di tempo fà, post 1445.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31263814&postcount=1445
C'è anche un video che mostra l'impressionante velocità di questo nuovo menu. Io da quando l'ho messo non l'ho tolto piu' :D Le prossime rom dovrebbero averlo integrato. Come sempre anche questo è su modaco
ciao come si fa a disabilitare del tutto il vecchio menu di samsung.
Ho copiato il nuovo menu in start menu, che<altro devo fare?
thanks AT!!
altra domanda...:p come si fa a bloccare la connessione internet tramite il proprio operatore? in modo che se dovesse partire la connessione a internet di qualche programma, questa usufruisca della connessione wireless (come si imposta la wifi come preferita?) e non in automatico di quella dell'operatore prosciugando il credito..
Utilizza Nodata o Rex nodata
Si puo vedere qualche foto/video per valutarne la bontà?
Thx
Ho un problemino con S2U2. Se premo il pulsante di blocco sulla destra, si avvia sia S2U2 che il blocco di default di WM, per cui devo sbloccare due volte. Si può ovviare in qualche maniera?
genodave
28-03-2010, 23:03
ciao ragagzzi,
ma nell'applicazione di facebook non c'è l'opzione per chattare?
....e neanche se vado su FB con Opera e IE...perche'?
ciao come si fa a disabilitare del tutto il vecchio menu di samsung.
Ho copiato il nuovo menu in start menu, che<altro devo fare?
copiato?:confused:
basta installare il cab del nuovo menu nella memoria dispositivo e automaticamente ti disabilita il vecchio menu samsung usando questo nuovo. Poi se desideri ripristinare quello precedente, devi solo disinstallare questo che hai installato.
io sul sito ufficiale ho preso la ultima versione beta 0.83
download the OpenGL VGA/WVGA version (for devices that support OpenGL)
l'ho installata ma non mi funziona, cioè mi esegue solo la configurazione ma il programma no... che sbaglio ?
hai installato le librerie opengles 1 da Modaco, prima di installare S2P vero?
thanks AT!!
O fai come ti è stato detto, oppure, senza installare alcuna applicazione, disabiliti la connessione dati dalle impostazioni (Start → Impost. → Rete → Selezione banda → GSM 900/1800). Inoltre, se vuoi prorio disabilitare la connessione dati al tuo operatore, puoi fare come ho spiegato qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29918943&postcount=380), ossia: Impost. → Rete → Connessioni → My Internet → Gestisci le connessioni esisteni poi pigi, e tieni pigiato, su WIND WEB (nel mio caso) e selezioni dal menù che si apre, Elimina.
Ora il tuo telefonino non andrà in internet da solo ;)
Ho un problemino con S2U2. Se premo il pulsante di blocco sulla destra, si avvia sia S2U2 che il blocco di default di WM, per cui devo sbloccare due volte. Si può ovviare in qualche maniera?
Certamente, basta disattivare il blocco di WM. Devo darti pure la path?
ciao ragagzzi,
ma nell'applicazione di facebook non c'è l'opzione per chattare?
....e neanche se vado su FB con Opera e IE...perche'?
Si, normale, non è un pc.. Ma, se lo desideri, in basso, sul sito di facebook trovi l'opzione accedi al sito classico (o simile) e poi puoi chattare quanto ti pare e piace :D
Magari! Ho WM 6.5.5 e nelle impostazioni non lo trovo da nessuna parte.
Purtroppo non leggo costantemente il forum e magari questa risposta l'avete già data ma non l'ho trovata.
Tempo fa aggiornai il cell con:
PDA: I8000NXXJA5
CSC: I8000ITVJA5
CEL: I8000XXJA3
Non vedendo piu' rom nuove dal link di Secany, ho letto che si puo' aggiornare il cell con NPS. Ho provato ma mi dice che non ci sono aggiornamenti!.
Ho quindi letto che si puo' utilizzare FUS Downloader per verificare e scaricare nuove rom ma impostando FUS con i dati sopra, la risposta è sempre che non ci sono aggiornamenti. Immagino di essermi perso qualcosa...
Grazie
Alex
diabolik1981
29-03-2010, 08:56
Per chi gestisce il solito spazio...non si può caricare anche li il FUS Downloader?
mauriziooo
29-03-2010, 09:03
Il "problema" sta nelle impostazioni della fotocamera (modalità macchina fotografica e modalità videocamera). Praticamente hai utilizzato la risoluzione massima che implica un formato "meno rettangoloso", che quindi risulta bandato. Se desideri poter visualizzare foto e video belli rettangolosi, non ti resta che diminuire la risoluzione della fotocamera impostando WVGA o qualcosa di simile nelle impostazioni. ;)
Certamente, usa pure quello della M$, gratuito e reperibile qui (www.microsoft.com/reader/).
grazie della risposta.
ciao
Era ora, no? :D No scherzo.. Sei davvero grande ;)
Purtroppo non leggo costantemente il forum e magari questa risposta l'avete già data ma non l'ho trovata.
Tempo fa aggiornai il cell con:
PDA: I8000NXXJA5
CSC: I8000ITVJA5
CEL: I8000XXJA3
Non vedendo piu' rom nuove dal link di Secany, ho letto che si puo' aggiornare il cell con NPS. Ho provato ma mi dice che non ci sono aggiornamenti!.
Ho quindi letto che si puo' utilizzare FUS Downloader per verificare e scaricare nuove rom ma impostando FUS con i dati sopra, la risposta è sempre che non ci sono aggiornamenti. Immagino di essermi perso qualcosa...
Grazie
Alex
È una cosa che accade soventemente. Quindi mettiti a scaricare una JC1, magari quella di enrico988 che trovi qui sopra, nel mio post. Più leggera dell'ufficiale e poi puoi cacciarci dentro te quello che desideri. Inoltre ha un'interfaccia molto, ma molto più accattivante! ;)
Per chi gestisce il solito spazio...non si può caricare anche li il FUS Downloader?
Ok, la richiesta è stata inoltrata a chi di dovere ;)
È una cosa che accade soventemente. Quindi mettiti a scaricare una JC1, magari quella di enrico988 che trovi qui sopra, nel mio post. Più leggera dell'ufficiale e poi puoi cacciarci dentro te quello che desideri. Inoltre ha un'interfaccia molto, ma molto più accattivante! ;)
Ok. Stasera provo.
Grazie!
avanto77
29-03-2010, 19:34
copiato?:confused:
basta installare il cab del nuovo menu nella memoria dispositivo e automaticamente ti disabilita il vecchio menu samsung usando questo nuovo. Poi se desideri ripristinare quello precedente, devi solo disinstallare questo che hai installato.
copiato perche il file trovato su modaco era .exe allora lho copiato dentro folder windows. non trovo il cab.
non c' entra niente ma dove e' il solito spazio x reperire info?
marcasso
29-03-2010, 20:27
ciao,
io ho sempre usato ed uso anche con omnia 2 il programma format factory per la conversione dei film, ma niente, dopo svariati tentativi, non riesco a convertirlo per poterlo così vedere a schermo intero:muro:
Mi sapete dire che conversione usare ed eventualmente quale programma x vederlo a schermo pieno, senza bande nere a dx e sx?
Vi ringrazio e vi saluto.
ciaooo
E' possibile associare ad ogni gruppo una suoneria diversa?
genodave
29-03-2010, 22:32
Si, normale, non è un pc..
come no, con quello che costa...:D
Ma, se lo desideri, in basso, sul sito di facebook trovi l'opzione accedi al sito classico (o simile)
nn lo vedo...........:confused:
Ciao, ieri sono passato dall'Omnia all'Omnia 2.
Non capisco come si gestiscono le connessioni. Con l'i900 ero riuscito a disabilitare la connettività wap e tutto funzionava correttamente usando la connessione web. Con l'Omnia 2 invece se blocco la connettività wap ci sono diverse applicazioni (ad esempio tutti i widget) che danno errore di connessione (anche se mi connetto a mano all'apn web prima di aprirli). Come mai? E' normale? Con posta elettronica e navigazione invece funziona tutto perfettamente.
Ho aggiornato all'ultima rom ufficiale.
EDIT: Risolto. Bisogna impostare il tipo di connessione dalle impostazioni dei widget (primo widget in alto) mettendo quella Internet invece della Wap.
Magari! Ho WM 6.5.5 e nelle impostazioni non lo trovo da nessuna parte.
Trovato. Era nelle opzioni di Samsung, non di WM. Ora è una favola!
Quando si associa un'immagine ad un contatto, questo si perde se si fa il reset? Se si fa il backup con NPS o Kies si recuperano? E se si usa un programma diverso per i contatti (tipo SPB, Resco Contact Manager, ...), la foto è sempre disponibile? Lo chiedo perchè mi sembra che con Activesync è un dettaglio che non viene sincronizzato.
E invece mi sbagliavo! Mi ritrovo tutte le immagini dei contatti anche in Outlook. Per cui quando mi toccherà un hard reset le recupererò dal PC! Amo sempre di più questo telefono!!!
Vorrei importare degli SMS esportati tramite PC suite dal Nokia e51 sull'i8000, ma non trovo come. Mi date un suggerimento?
diabolik1981
30-03-2010, 13:29
Vorrei importare degli SMS esportati tramite PC suite dal Nokia e51 sull'i8000, ma non trovo come. Mi date un suggerimento?
purtroppo non si può...:muro:
Anche io sono un po' deluso.
Ho l'ultima rom ufficiale e dopo un po' che lo uso inizia a crashare il FingerMenu.exe e non c'è più nessun modo di sistemarlo se non l'hard reset (che al momento devo fare una volta al giorno)
Boh a questo punto stasera metto su una rom cucinata e vediamo se è più stabile :(
diabolik1981
30-03-2010, 15:21
Ho l'ultima rom ufficiale e dopo un po' che lo uso inizia a crashare il FingerMenu.exe e non c'è più nessun modo di sistemarlo se non l'hard reset (che al momento devo fare una volta al giorno)
Boh a questo punto stasera metto su una rom cucinata e vediamo se è più stabile :(
Strano, non ho di questi problemi. Per giunta perchè hard reset e non un semplice soft?
Strano, non ho di questi problemi. Per giunta perchè hard reset e non un semplice soft?
Perché non serve a nulla.
Ho il sospetto che il problema sia la versione del TCPMP ottimizzata per l'i900 che dentro ha la FingerMenu che secondo me manda a quel paese l'i8000.
Sto facendo un po' di prove (ne ho installata un'altra versione).
Speriamo fosse quello. Il resto va molto bene.
diabolik1981
30-03-2010, 15:28
Perché non serve a nulla.
Ho il sospetto che il problema sia la versione del TCPMP ottimizzata per l'i900 che dentro ha la FingerMenu che secondo me manda a quel paese l'i8000.
Sto facendo un po' di prove (ne ho installata un'altra versione).
Speriamo fosse quello. Il resto va molto bene.
Quindi direi che dare la colpa all'i8000 è quantomeno prematuro.
Quindi direi che dare la colpa all'i8000 è quantomeno prematuro.
Io vengo da un i900 col quale mi trovato molto bene.
Questo i8000 ha il difetto di avere moltissime opzioni nascoste o addirittura cancellate (bisogna andare a mano nel registry quando invece prima c'era un tool per cambiare i settaggi). Aggiungo che col vecchio Omnia non mi era mai capitato di installare un programma e dover fare hard reset.....
Personalmente con ROM cucinata funziona tutto alla perfezione, ma non uso FingerMenu. Ma che versione hai? Perchè sul thread XDA relativo che ho trovato l'ultimo aggiornamento (1.12rc8) risale a luglio 2009, per cui potrebbe avere problemi con WM6.5.
Personalmente con ROM cucinata funziona tutto alla perfezione, ma non uso FingerMenu. Ma che versione hai? Perchè sul thread XDA relativo che ho trovato l'ultimo aggiornamento (1.12rc8) risale a luglio 2009, per cui potrebbe avere problemi con WM6.5.
Sembra che installando TCPMP OMNIA PHENOM EDITION 3 BY FENOMENO83 (quello che avevo sull'Omnia e che consigliano per l'Omnia 2 su Modaco) installi anche il FingerMenu che va in conflitto col gestore dei menù Samsung rendendo praticamente impossibile usare il telefono.
Ora ho installato TCPMP_v0.81RC1Beta_Touch_HD e sembra funzionare tutto (almeno per ora).
Lo vorrei comprare, ma ho paura per le dimensioni. Come vi trovate a girarci, soprattutto d'estate quando siamo costretti a tenerlo in tasca?
Lo vorrei comprare, ma ho paura per le dimensioni. Come vi trovate a girarci, soprattutto d'estate quando siamo costretti a tenerlo in tasca?
Uguale al precedente. E' molto sottile e leggero (meno di 130 grammi).
Uguale al precedente. E' molto sottile e leggero (meno di 130 grammi).
A me sembra un bisteccone, tenerlo in tasca d'estate la vedo dura. sono sempre 118 mm x 60 mm ...
onering67
30-03-2010, 16:56
A me sembra un bisteccone, tenerlo in tasca d'estate la vedo dura. sono sempre 118 mm x 60 mm ...
Siamo al limite della tascabilità. Anch'io, a volte, lo porto in tasca, in verticale e non ho problemi. Lo uso anche in palestra come MP3 e nella tasca della tuta ( con zip ) non mi dà fastidio, nemmeno sul tapis roulant.
goldrake01
30-03-2010, 20:23
ciao a tutti.
Ho recentemente acquistato l'Omnia 2 e, dopo avere letto (quasi...) tutti i Vs. post, ho installato la JC5. Ora, avrei un paio di domande:
1) mi dite dove si trova "il solito spazio" che ogni tanto menzionate?
2) come si fa a visualizzare la tastiera numerica durante una conversazione originata da una chiamata entrante, ricevuta quando il display era spento, ossia quando per rispondere si è dovuto far scorrere sul display il dito verso destra?
(Infatti, se all'arrivo della chiamata il display era acceso, in basso a sinistra appare il asto "tastiera", mentre se il display era spento tale tasto non appare).
La tastiera mi servire per rispondere con toni multifrequenza ad alcuni dispositivi che li riconoscono (es. combinatori telefonici).
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno....
Nella home dei widget, in alto, ci sono tre quadrati con 1, 2 e 3 per switchare i tre desktop. Come si fa a ridurli a linea come erano prima? Grazie :)
Apocalysse
30-03-2010, 21:31
1) mi dite dove si trova "il solito spazio" che ogni tanto menzionate?
Ti mando PM ^^
2) come si fa a visualizzare la tastiera numerica durante una conversazione originata da una chiamata entrante, ricevuta quando il display era spento, ossia quando per rispondere si è dovuto far scorrere sul display il dito verso destra?
(Infatti, se all'arrivo della chiamata il display era acceso, in basso a sinistra appare il asto "tastiera", mentre se il display era spento tale tasto non appare).
La tastiera mi servire per rispondere con toni multifrequenza ad alcuni dispositivi che li riconoscono (es. combinatori telefonici).
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno....
Devi cliccare sul tasto SBLOCCA, durante la chiamata in entrata ci sono i tasti ma sono bloccati :)
Nella home dei widget, in alto, ci sono tre quadrati con 1, 2 e 3 per switchare i tre desktop. Come si fa a ridurli a linea come erano prima? Grazie :)
Non si puo :)
copiato perche il file trovato su modaco era .exe allora lho copiato dentro folder windows. non trovo il cab.
non c' entra niente ma dove e' il solito spazio x reperire info?
X il solito spazio, se non ti è stato già riferito, mandami un pvt. ;)
ciao,
io ho sempre usato ed uso anche con omnia 2 il programma format factory per la conversione dei film, ma niente, dopo svariati tentativi, non riesco a convertirlo per poterlo così vedere a schermo intero:muro:
Mi sapete dire che conversione usare ed eventualmente quale programma x vederlo a schermo pieno, senza bande nere a dx e sx?
Vi ringrazio e vi saluto.
ciaooo
Sì.. Dell'argomento esperto è Lantony. Aspetta che ti risponda lui o cerchi nei suoi post con il tasto cerca ;)
nn lo vedo...........:confused: [tasto in facebook]
È probabile che tu abbia attiva la visualizzazione modalità telefono. Quale browser usi? Con Skyfire non dovresti avere questi problemi ;)
Trovato. Era nelle opzioni di Samsung, non di WM. Ora è una favola!
Sicuro che era lì :D Dove senno?! :D
Che pignoli... Dai che ci sono tante altre interfacce decisamente più carine :D
ciao a tutti.
Ho recentemente acquistato l'Omnia 2 e, dopo avere letto (quasi...) tutti i Vs. post, ho installato la JC5. Ora, avrei un paio di domande: [...]
Eee!! :huh: E uscita la JC5?!
Cos'è che hai installato?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.