View Full Version : [TREAD UFFICIALE - PARTE 2] Samsung GT-i8000 (AKA Omnia II)
onering67
20-01-2010, 08:28
Prima di tutto un grazie a onering67 per essersi sbattuto a fare una guida completa e funzionante per il TomTom sull'Omnia2 ;)
Ma c'è una cosa che non capisco; perchè bisogna installare il GpsGatePPC per far "vedere" il GPS integrato al telefono? E' un problema della Samsung oppure del software del navigatore? in oltre il GpsGatePPC è obbligatorio anche per altri navigatori tipo iGO8?
In oltre mi associo alla domanda di fabio.xs: come fare ad escludere dalla galleria del lettore Samsung Touchplayer tutte le immagini (inutili) dei vari programmi installati? (vedi TomTom)
Inoltre ho installato anche Skype (funziona benissimo in Wi-Fi) ma alla fine mi sono spariti i 2 video (elicotteri e auto) ed alcuni brani musicali, Bho?
Bye bye
Ti ringrazio per aver apprezzato il mio "lavoro".
Il discorso del Gate vale esclusivamente per il Tom, il problema penso sia dovuto ad alcuni drive non compatibili con quelli usati dalla Samsung. Considera che il TomTom Navigator 7 nasce come prodotto quasi esclusivo per gli HTC. L'IGO8 lo trovi sul sito dove sei andato, c'è un ottimo pacchetto firmato da ADRIANIX che permette di metterlo sul palmare senza bisogno d'installazione. Anch'io lo messo su, ma tra i due preferisco sempre il Tom, è un fatto però puramente personale.
In merito alle cartelle indesiderate nella galleria fotografica, vedi in prima pagina qui sul sito.
Anch'io ho Skype ( che, mannaggia, mi funziona solo in vivavoce ), ma non mi è successo quello che è accaduto a te, per cui non saprei che dirti.
Ciao e buona giornata.
Allora, per quello che ho capito l'Omnia2 ha integrato il GPS ma "ufficialmente" non c'è nessun software per la navigazione?
Per quanto riguarda iGO8, l'avevo provato ma devo aver fatto qualche cagata perchè dopo la prima riaccensione non trovava più il GPS... comunque poco male perchè è troppo incasinato e non mi ci trovavo nei menù! :p
Anche a mè Skype funziona solo in vivavoce, probabilmente perchè la stessa Skype sviluppa il programma a rilento, forse per non "infastidire" gli operatori telefonici!
Grazie ancora
GenGy_HW
20-01-2010, 08:58
skype se usate l'auricolare in dotazione funziona perfetto in wi fi... senza auricolare è normale che non è perfetto...
GenGy_HW
20-01-2010, 08:59
TecnoPC: In oltre mi associo alla domanda di fabio.xs: come fare ad escludere dalla galleria del lettore Samsung Touchplayer tutte le immagini (inutili) dei vari programmi installati? (vedi TomTom)
onering67: In merito alle cartelle indesiderate nella galleria fotografica, vedi in prima pagina qui sul sito.
in che sezione della prima pagina ?
fabio.xs
20-01-2010, 09:37
TecnoPC: In oltre mi associo alla domanda di fabio.xs: come fare ad escludere dalla galleria del lettore Samsung Touchplayer tutte le immagini (inutili) dei vari programmi installati? (vedi TomTom)
onering67: In merito alle cartelle indesiderate nella galleria fotografica, vedi in prima pagina qui sul sito.
in che sezione della prima pagina ?
In Prima pagina c'è come fare per non far vedere le Imagini nella Galleria fotografica, e fino a qui tutto ok, questo è olto chiaro e l'ho già fatto.
Quello che interessa a me, e non solo me a quanto pare, è come fare per non vedere i Video ed i file Audio nella Galleria Multimediale ossia il Touchplayer, il programino della Samsung.
Ripeto che come ho descritto in un mio post precedente sono riuscito a trovare anche la chiave di registro del Lettore Multimediale della Microsoft ed ho capit anche come fare per non ar caricare i file video ed audio nella cronologia del lettore Microsoft ma non ho ancora trovato rimedio per il lettore installato dalla Samsung, che poi è quello più integrato nel sistema (vedi utilizzato tramite cubo).
Ho anche trovato la chiave di registro del Touchplayer ma non so come impostare i valori per non fargli cercare ed inserire una cartella nella libreria.
Spero di essere stato chiaro e di trovare io o qualcun'altro una soluzione.
Rock Elite
20-01-2010, 11:19
no è un'interfaccia come puo' esserlo il sense ad esempio o il touchflo ;)
ho visto sul tubo che il sense ha la stessa interfaccia dell'HTC. stupenda. quella si può mettere? e gratuita?
onering67
20-01-2010, 12:08
ho visto sul tubo che il sense ha la stessa interfaccia dell'HTC. stupenda. quella si può mettere? e gratuita?
Si, è gratuita, lasciami una mail che ti indirizzo.
Dopo aver collegato il Samsung al Pc (Vista x64) posso accedere al dispositivo, ma non vi è traccia di opzioni per la sincronizzazione: serve un software di posta specifico per poter eseguire la sincronizzazione (contatti, note, ecc) oppure c'è qualcosa che non va?
Ho provato sul vecchio Pc (Xp, ActiveSync e Outlook 2003 e funziona), mentre sul portatile con Vista no :(
Rock Elite
20-01-2010, 16:20
Si, è gratuita, lasciami una mail che ti indirizzo.
la mia mail è rockelite@live.it
se hai msn mi puoi anche aggiungere
onering67
20-01-2010, 16:31
la mia mail è rockelite@live.it
se hai msn mi puoi anche aggiungere
Mail partita.
Fammi sapere se ti riferivi a quella.
Ciao.
Rock Elite
20-01-2010, 16:40
Mail partita.
Fammi sapere se ti riferivi a quella.
Ciao.
hai PM
onering67
20-01-2010, 17:17
hai PM
Inviata nuova mail.
Problema skins SPB e carosello. Qualcuno mi riesce a rispondere? Non cerco solo la soluzione ma anche riscontri da parte di altri utenti.
Grazie
@onering67: puoi fare un po' di luce su cosa state parlado voi due? graazie ^^
onering67
20-01-2010, 17:56
@onering67: puoi fare un po' di luce su cosa state parlado voi due? graazie ^^
Rock Elite aveva visto su YouTube la trasposizione della Rom del HTC HD2. In effetti la si può trovare su Modaco, diciamo che io gli ho agevolato la ricerca indirizzandolo però su un sito concorrente, che riporta istruzioni e guida in italiano per installarla, per cui non posso linkare.
Gli ho anche fatto notare che una versione Beta, per cui un valido esperimento, ma con ancora un pò di bug e, sopratutto, con un consumo elevato di RAM.
Se ti interessa, lasciami una mail.
Rock Elite aveva visto su YouTube la trasposizione della Rom del HTC HD2. In effetti la si può trovare su Modaco, diciamo che io gli ho agevolato la ricerca indirizzandolo però su un sito concorrente, che riporta istruzioni e guida in italiano per installarla, per cui non posso linkare.
Gli ho anche fatto notare che una versione Beta, per cui un valido esperimento, ma con ancora un pò di bug e, sopratutto, con un consumo elevato di RAM.
Se ti interessa, lasciami una mail.
esatto quella dell'HTC HD2 è a mio avviso la migliore sulla piazza in quanto ad intuitività e velocità, peccato che sull'Omnia2 scatti orribilmente. Aspetto la nuova beta per flasharla, per ora PointUI+Pointsense e applets la emulano abbastanza bene e velocemente ;)
Problema skins SPB e carosello. Qualcuno mi riesce a rispondere? Non cerco solo la soluzione ma anche riscontri da parte di altri utenti.
Grazie
Purtroppo il problema è solo tuo. Il carosello di SPB và lentissimo a causa dei drivers 3d penosi fatti dalla Samsung pero' non dovrebbe bloccarsi come succede a te.
Hai messo la versione del 29dicembre v3.5.3? se hai ancora problemi ti consiglio di disinstallarla, rimuovere manualmente i files e chiavi di registro residue poi riavviare e reinstallare il prog.
P.s.
2 bei programmini per Omnia2:
O2 Compass (bussola con Flash integrato): http://www.modaco.com/content/uploads/monthly_12_2009/post-624700-1262258102_thumb.png e il nuovo gioco di dadi: http://farm5.static.flickr.com/4035/4278963855_756e1d9084_o.png http://farm5.static.flickr.com/4015/4279721172_4826cc0a60_o.png
Apocalysse
20-01-2010, 21:38
Ho anche trovato la chiave di registro del Touchplayer ma non so come impostare i valori per non fargli cercare ed inserire una cartella nella libreria.
Spero di essere stato chiaro e di trovare io o qualcun'altro una soluzione.
Dovresti provare con:
HKLM => SOFTWARE => SAMSUNG => TOUCHPLAYER => UPDATE => DELETE
Li dentro fai una chiave STRINGA con nome D_1 per il primo D_2 per il secondo .... D_100 per il centesimo e come valore la cartella da non caricare con inizio "\" Esempio "\Windows\" :)
volevo segnalare un programmino secondo me molto interessante. magari a qualcunaltro potrebbe servire. Si chiama GreenButton. Fa scegliere cosa eseguire alla pressione dei pulsanti "Chiama" e "Interrompi". Si può anche cambiare il nome delle 2 voci visualizzate a schermo (default: Telefono e Rubrica).
Non so se posso postare il link alla pagina del programma. cmq basta usare google.
Aspetto la nuova beta per flasharla, per ora PointUI+Pointsense
Ma sono delle interfacce tipo la SPB? Cambiano solo la schermata di Oggi e il Launch per i programmi?
e applets
Quali??
la emulano abbastanza bene e velocemente ;)
Quindi, consigliati?! :eek:
Purtroppo il problema è solo tuo.
Ce, a te il carosello funziona con le skins? (Ma se dici che sono molto carine le PointUI+Pointsense, cos'è che usi di fatto?)
Il carosello di SPB và lentissimo a causa dei drivers 3d penosi fatti dalla Samsung pero' non dovrebbe bloccarsi come succede a te.
Hai messo la versione del 29dicembre v3.5.3?
v 3.5.3, 9885
se hai ancora problemi ti consiglio di disinstallarla, rimuovere manualmente i files e chiavi di registro residue poi riavviare e reinstallare il prog.
Con o senza skins?
Dovresti provare con:
Li dentro fai una chiave STRINGA con nome D_1 per il primo D_2 per il secondo .... D_100 per il centesimo e come valore la cartella da non caricare con inizio "\" Esempio "\Windows\" :)
Appena provato con "\Memoria Personale\Programmi\" ed incrementato count a 1, ma i suoni di iGO, purtroppo, ci sono sempre! :cry:
Ce, a te il carosello funziona con le skins? (Ma se dici che sono molto carine le PointUI+Pointsense, cos'è che usi di fatto?)
v 3.5.3, 9885
Con o senza skins?
non posso confermarti per le skins perchè ho provato sbp senza skins. Usi quelle dal sito imarche? forse sono quelle che ti mandano in blocco il programma.
Io credo che l'accoppiata PointUI+Pointsense e i vari applets facciano proprio un bel lavoro ma è un po' problematica l'installazione. Se riesco faccio un video con le varie funzionalità
Cmq ecco un paio di video x capire +o- di che si tratta
http://www.youtube.com/watch?v=HDyb-Tq-y3E
http://www.youtube.com/watch?v=roztZx0KYAI
Apocalysse
21-01-2010, 08:25
Appena provato con "\Memoria Personale\Programmi\" ed incrementato count a 1, ma i suoni di iGO, purtroppo, ci sono sempre! :cry:
Hai rifatto fare la ricerca dei file al touch player ? :)
Dovresti provare con:
AIUTOOOO non mi funge!!!
Ho aperto il Registry Editor ed ho seguito il percorso:
mi sono trovato questa stringa:
Count 0 (00000000)
per fare una prova ho aggiunto (New String Value):
D_1 \Scheda memoria\
ma riaprendo la galleria mi ritrovo tutte le immagini (comprese quelle del TomTom)
Perchè :muro:
A qualcuno è mai capitato che il cellulare si sia bloccato mentre si cercava di rispondere ad un sms? A me è capitato più di una volta, ho dovuto togliere la batteria perchè non rispondeva a nessun input :muro:
Stellina85
21-01-2010, 11:46
A qualcuno è mai capitato che il cellulare si sia bloccato mentre si cercava di rispondere ad un sms? A me è capitato più di una volta, ho dovuto togliere la batteria perchè non rispondeva a nessun input :muro:
con i messaggi no ma su altro si... a olte si palla e riesco a spegnerlo attraverso il tasto cornetta ma a volte ho dovuto togliere la batteria...mi kiedo zke si impalla cosi spesso..con omnia i900 raramente mi si impallava... questo non dovrebbe esser piu all'avanguardia?????
Stellina85
21-01-2010, 11:48
ho modificato il registro x togliere il fastidiosissimo "messaggio inviato" ... risultato: maggior parte delle volte funziona ma ogni tanto mi fa mess inviato a volte solo x un sms a volte x 5/6 sms di fila..perchè? capita ad altri? soluzioni?
Apocalysse
21-01-2010, 11:54
ma riaprendo la galleria mi ritrovo tutte le immagini (comprese quelle del TomTom)
Hai aggiornato la libbreria del touch player o ci sei solo entrato dentro ?
con i messaggi no ma su altro si... a olte si palla e riesco a spegnerlo attraverso il tasto cornetta ma a volte ho dovuto togliere la batteria...mi kiedo zke si impalla cosi spesso..con omnia i900 raramente mi si impallava... questo non dovrebbe esser piu all'avanguardia?????
Con la IIB avevo anch'io blocchi vari, con la IL5 nessun blocco :)
Stellina85
21-01-2010, 12:03
Hai aggiornato la libbreria del touch player o ci sei solo entrato dentro ?
io ho IL5 eppure si blocca abbastanza soventemente
...ma non avevi anche tu la JA1 ? io alla fine ho reinstallato ultima versione, aggiunto SPB shell,SPB backup,igo8 etc...lo dico sottovoce...funziona tutto.
la notifica SMS non ci provo nemmeno più a toglierla...mi sono arreso. :rolleyes:
fabio.xs
21-01-2010, 12:11
AIUTOOOO non mi funge!!!
Ho aperto il Registry Editor ed ho seguito il percorso:
mi sono trovato questa stringa:
Count 0 (00000000)
per fare una prova ho aggiunto (New String Value):
D_1 \Scheda memoria\
Perchè :muro:
Ho provato anche io la stessa identica cosa ma o ci sfugge qualcosa oppure non funziona, perchè io oltre ad effettuare la modifica ho anche spento e riacceso il terminale ed ho fatto rifare la ricerca con "Aggiorna" dal Menù ma non ha funzionato.
Che qualcuno ci illumini...:doh:
Devo aver capito male... :muro:
Il mio obbiettivo e NON fare apparire le immaginette sparse nei vari programmi installati nella galleria!!!
Ho eseguito la procedura della prima pagina:
ESCLUSIONE CARTELLE NON VOLUTE NELL FOTOALBUM
HKLM => Software => TecAce => PhotoAlbum => ExcludeFolders
Aggiungere una nuova chiave STRING per ogni cartella da escludere col nome progressivo di 001, 002 ecc
L'inizio della denominazione deve essere con "\"
Esempio: "\MUSIC"
...ma continua a vedere tutte le immagini??? :cry:
L'aggiornato delle immagini in galleria (ossia la ricerca in tutto il telefono) lo fà ogni volta che si avvia il programma oppure va fatta manualmente? e se si in che modo?
Spero di essermi spiegato
DENGHIUU!
Apocalysse
21-01-2010, 13:07
io ho IL5 eppure si blocca abbastanza soventemente
Tu hai sempre avuto problemi fin dall'inizio con la IL5, il che è curioso non poco. Con la IIB avevo impallamenti vari e non rari, con la IL5 nessuno :)
...ma non avevi anche tu la JA1 ?
Si , anche io JA1, ma ho tenuto per 20 giorni la IL5 ^^
Che qualcuno ci illumini...:doh:
Era un'idea che mi è venuta in mente pistolando nel registro, magari c'è anche altro, n'in so, poi riprovo stasera :)
Devo aver capito male... :muro:
Il mio obbiettivo e NON fare apparire le immaginette sparse nei vari programmi installati nella galleria!!!
Se hai la IL5 o superiore, basta che nella galleria tieni premuto sopra ad una raccolta, ti compare elimina e scegli le immagini da eliminare :)
Se hai la IL5 o superiore, basta che nella galleria tieni premuto sopra ad una raccolta, ti compare elimina e scegli le immagini da eliminare :)
Se scegli elimina e convalidi, cancelli in modo DEFINITIVO l'immagine, ma non voglio cancellarle, io voglio che non mi compaia + in galleria! :help:
Stellina85
21-01-2010, 13:14
Tu hai sempre avuto problemi fin dall'inizio con la IL5, il che è curioso non poco. Con la IIB avevo impallamenti vari e non rari, con la IL5 nessuno :)
)
e quindi?cosa devo fare x risolvere qsti problemi? avevo messo JA1 ma li davvero erano problemi continui...qui nn sempre ma sn soventi...
Apocalysse
21-01-2010, 13:25
Se scegli elimina e convalidi, cancelli in modo DEFINITIVO l'immagine, ma non voglio cancellarle, io voglio che non mi compaia + in galleria! :help:
La cancelli dalla galleria, non FISICAMENTE ;)
e quindi?cosa devo fare x risolvere qsti problemi? avevo messo JA1 ma li davvero erano problemi continui...qui nn sempre ma sn soventi...
Sinceramente non saprei, anche perchè HR la hai gia fatto ma i problemi li hai sempre ...Uhmmmmm
La cancelli dalla galleria, non FISICAMENTE ;)
Fai una foto e apri la galleria, la ritrovi in alto.
Selazioni "ELIMINA" poi confermi, la foto viene cancellata definitivamente(se guardi con Esplora File, non la trovi +).
prova...
fabio.xs
21-01-2010, 14:08
Fai una foto e apri la galleria, la ritrovi in alto.
Selazioni "ELIMINA" poi confermi, la foto viene cancellata definitivamente(se guardi con Esplora File, non la trovi +).
prova...
A me così cancella fisicamente la foto dal terminale e non solo dalla galleria, invece eseguendo la procedura descritta a pag.1 che anche tu hai provato, a me funziona ed esclude la cartella dalla galleria, l'unica cosa dopo aver effettuato ogni modifica al registro devi sempre effettuare un soft reset, io ho spento il terminale e poi riacceso dopo 1 minuto e aprendo la galleria nn mi comparivano le foto.
A me così cancella fisicamente la foto dal terminale e non solo dalla galleria, invece eseguendo la procedura descritta a pag.1 che anche tu hai provato, a me funziona ed esclude la cartella dalla galleria, l'unica cosa dopo aver effettuato ogni modifica al registro devi sempre effettuare un soft reset, io ho spento il terminale e poi riacceso dopo 1 minuto e aprendo la galleria nn mi comparivano le foto.
Cosa intendi per soft reset?
ho modificato il registro x togliere il fastidiosissimo "messaggio inviato" ... risultato: maggior parte delle volte funziona ma ogni tanto mi fa mess inviato a volte solo x un sms a volte x 5/6 sms di fila..perchè? capita ad altri? soluzioni?
per quanto mi riguarda sulla rom JA1, mi è bastato installare il cab preconfezionato da Tylwith per disabilitare la skin Samsung per gli sms, e con essa è andata in "OFF" anche la notifica,
precisamente il cab è DisableSkinSmsEmail.cab
PS: sono AlienX di qualche post precedente, userò questo profilo d'ora in poi ;)
Risolto...
Non rispettavo la sintassi!!! :fagiano:
Stellina85
21-01-2010, 16:52
Sinceramente non saprei, anche perchè HR la hai gia fatto ma i problemi li hai sempre ...Uhmmmmm
Perfetto...un tel così, soprattutto costato nn poco e che mi da problemi...FANTASTICO! anche oggi pome si è bloccato
Per la questione delle immagini da NON visualizzare in galleria, volevo chiare e cercare di capire esattamente come funziona la cosa.
Io ho applicato la modifica al registro e dopo il softreset, se attivo il cubo e vado sulle immagini, scorrendo le schede le immagini delle cartelle che ho nascosto non appaiono.:) Però se dal cubo premo in basso a sinistra su galleria, mi elenca tutte le immagini nelle memorie, TUTTE! anche quelle delle cartelle inserite nel registro per nasconderle.:(
Vi chiedo è corretto quello che succede? non c'è modo quindi nasconderle anche dalla galleria?:confused:
Perfetto...un tel così, soprattutto costato nn poco e che mi da problemi...FANTASTICO! anche oggi pome si è bloccato
Hai ragione comunque sono 6 anni che uso palmari e smartphone anche di marche differenti basati su WM e Windows Pocket PC....ed ogni tanto si impallano!! E' normale...e Windows...:muro:
E poi un softreset ogni tanto fa bene....:)
p.s: non serve togliere la batteria si può anche premere con il pennino ho un oggetto equivalente il microswitch che c'è tra la sim e la MicroSD.
Per la questione delle immagini da NON visualizzare in galleria, volevo chiare e cercare di capire esattamente come funziona la cosa.
Io ho applicato la modifica al registro e dopo il softreset, se attivo il cubo e vado sulle immagini, scorrendo le schede le immagini delle cartelle che ho nascosto non appaiono.:) Però se dal cubo premo in basso a sinistra su galleria, mi elenca tutte le immagini nelle memorie, TUTTE! anche quelle delle cartelle inserite nel registro per nasconderle.:(
Vi chiedo è corretto quello che succede? non c'è modo quindi nasconderle anche dalla galleria?:confused:
Ma NOOoooo :doh:
Hai ragione, nel cubo rimangono tutte... UFFA! Però andando in "Galleria" da mè quelle nascoste non ci sono.
Attendiamo la soluzione di qualche esperto ;)
Hai ragione, nel cubo rimangono tutte... UFFA! Però andando in "Galleria" da mè quelle nascoste non ci sono.
Be interessante è esattamente l'opposto di quello che succede a me!! Io nelle schede del cubo non le vedo ma nella galleria si....:confused:
Insisto sull'argomento...perchè mi sembra che se ne è parlato più volte ma in generale le idee non sono proprio chiare!!
Illuminateci...:D :help:
fabio.xs
22-01-2010, 08:27
Ho provato anche io ed anche a me nelle schede del cubo vede tutto mentre nella galleria no, secondo me è da inserire una chiave nel registro per escluderle anche dal cubo... ma dove?
diabolik1981
22-01-2010, 09:19
cari amici ho bisogno di un consiglio. Ho intenzione di attivare un piano dati per il nostro caro gioiellino e sono molto indeciso se passare a 3 o restare a Vodafone. Purtroppo la maggior parte dei miei contatti è vodafone, quindi l'abbonamento 3 a 29€ al mese è impraticabile visto che telefono molto. Cosa ne pensate dei piani tariffari dati vodafone?
L'idea sarebbe di passare ad abbonamento Vodafone Facile (probabilmente quello da 25€ al mese) e sottoscrivere anche l'abbonamento Mobile Internet che per abbonamento ha un costo mensile di 10€ per 2GB di traffico.
Cosa ne pensate?
E voi cosa usate?
Ho provato anche io ed anche a me nelle schede del cubo vede tutto mentre nella galleria no, secondo me è da inserire una chiave nel registro per escluderle anche dal cubo... ma dove?
Bhe, siamo in 2 e la cosa mi consola! :D
Bisognerebbe capire che procedura ha eseguito Gepposf visto che a lui capita esattamente l'opposto!:mbe:
Bhe, siamo in 2 e la cosa mi consola! :D
Bisognerebbe capire che procedura ha eseguito Gepposf visto che a lui capita esattamente l'opposto!:mbe:
Ho seguito questa procedura, aggiungendo 2 cartelli in scheda di memoria.
"ESCLUSIONE CARTELLE NON VOLUTE NELL FOTOALBUM
Aggiungere una nuova chiave STRING per ogni cartella da escludere col nome progressivo di 001, 002 ecc
Esempio: "\MUSIC""
E mi succede esattamente quello che vi ho scritto...galleria schede cubo OK e galleria su sfondo nero (quella che si richiama anche dal menu generale) invece visualizza tutto.
Non capisco come può accadere la cosa opposta....:confused: :confused:
Gino0101
22-01-2010, 12:19
Ciao a tutti.
Il sistema per l'esclusione delle cartelle immagini sia dal "cubo" che dalla galleria a me funziona perfettamente.
Ricordo che ogni volta che inserite una cartella da escludere bisogna ripulire la memoria temporanea con tools quali SKtools per cancellare i vecchi dati
Incredibbbbile!!!
Stessa proceduta, risultato opposto :eek:
Gepposf prova entrare in "Application Data" poi in "PhotoAlbum.Data" e cancelli tutti i 6 file (3 .ta e 3 .tmp), poi riapri la galleria. Dovrebbe ripartire la ricerca delle immmagini e vedi se te le ricarica tutte.
Sei sicuro di aver aggiunto le cartelle da escludere solo in HKLM => Software => TecAce => PhotoAlbum => ExcludeFolders e non da qualche altra parte?
Bye bye
Penso d'aver capito il problema...
Con la procedura
"ESCLUSIONE CARTELLE NON VOLUTE NELL FOTOALBUM
Esempio: "\MUSIC""
vengono tolte tutte le immagini indesiderate dalla Galleria.
Confermo che spariscono anche nel CUBO tranne quelle .jpg
diabolik1981
22-01-2010, 15:07
innanzitutto un grazie gigantesco a ATCOLD che mi ha seguito passo passo per l'aggiornamento alla alla ja1. Ora una piccola domanda...ma voi con la JA1 avete ancora Microsoft MyPhone?
Ragazzi nonostante abbia modificato le chiavi di registro con PHN Registry Editor, la notifica di invio sms mi arriva sempre dove sbaglio?
Anch'io ho avuto qualche problemino con la galleria, ma era colpa mia invece di "Scheda memoria" pretendevo la riga di comando funzionasse con "My storage" :D
riepilogo per quanti non riesco ancora a far funzionare il tutto:
Escludere dall'album foto le cartelle indesiderate
Aggiungere una "string value" per ogni cartella che si vuole escludere, col nome progressivo di 001, 002 ecc
Esempi:
\MUSIC
\Scheda memoria\Programmi
\Scheda memoria\iGO8
\Memoria personale\Programmi
Fatto ciò cancellare tutti i presenti nella cartella "Applicazion Data\PhotoAlbum.Data"
Altro problemino: a volte il cell impazzisce e ogni volta che arriva un sms e lo visualizzo questo viene mostrato in landscape nonostante il cell sia in verticale...
Ragazzi nonostante abbia modificato le chiavi di registro con PHN Registry Editor, la notifica di invio sms mi arriva sempre dove sbaglio?
ti riporto il mio post di ieri
per quanto mi riguarda sulla rom JA1, mi è bastato installare il cab preconfezionato da Tylwith per disabilitare la skin Samsung per gli sms, e con essa è andata in "OFF" anche la notifica,
precisamente il cab è DisableSkinSmsEmail.cab
a me sulla JA1 è bastato far questo, ma se eventualmente non va,
disabilitata la Skin Samsung, controlla che i seguenti valori siano impostati così magari:
HKEY_LOCAL_MACHINE => Software => Samsung => MMS => setting
Va cambiato:
"SMSForegegroundSend" a "0"
"SMSDeliveryReport" a "0"
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Inbox\Settings
Creare o modificare la stringa “SMSNoSentMsg”
Assegnare il valore 1 per disabilitare e 0 per abilitare la notifica
Anch'io ho avuto qualche problemino con la galleria, ma era colpa mia invece di "Scheda memoria" pretendevo la riga di comando funzionasse con "My storage" :D
Aggiungere una "string value" per ogni cartella che si vuole escludere, col nome progressivo di 001, 002 ecc
Esempi:
\MUSIC
\Scheda memoria\iGO8
Fatto ciò cancellare tutti i presenti nella cartella "Applicazion Data\PhotoAlbum.Data"
Ottimo devo provare, lo mettiamo in prima pagina cmq che non era molto chiaro? grazie :D
Noto che ultimamente la batteria mi sta durando veramente poco (1 giorno senza fare niente di particolare, a parte l'invio di sms). Non l'ho mai fatto scaricare del tutto per poi rimetterlo in carica, pensate possa dipendere da quello?
ti riporto il mio post di ieri
a me sulla JA1 è bastato far questo, ma se eventualmente non va,
disabilitata la Skin Samsung, controlla che i seguenti valori siano impostati così magari:
HKEY_LOCAL_MACHINE => Software => Samsung => MMS => setting
Va cambiato:
"SMSForegegroundSend" a "0"
"SMSDeliveryReport" a "0"
Creare o modificare la stringa “SMSNoSentMsg”
Assegnare il valore 1 per disabilitare e 0 per abilitare la notifica
li ho controllati ma la notifica mi arriva sempre
Risolto il problema per la sincronizzazione con Windows. Ora però ne ho un altro: ho installato Samsung New Pc Studio e funziona tutto bene tranne la finestra d'aggiornamento: mi si vede solo metà finestra e comunque se provo a collegarmi al server per l'aggiornamento della periferica mi dice che il serve non è raggiungibile ... è normale? Per quanto riguarda l'aggiornamento di NPS, invece, mi dice che non c'è bisogno perché è già aggiornato all'ultima versione.
E' normale?
Ho provato KIES, ma mi si blocca appena parte (inizio a pensare che possa essere un problema di Vista x64 ... anche se tutte le altre applicazioni installate "non samsung" funzionano a meraviglia ...).
Esempi:
\MUSIC
\Scheda memoria\iGO8
Siete grandi...ora funziona!! non avevo svuotato la cartella "Applicazion Data\PhotoAlbum.Data" e quindi mi teneva in memoria l'ultima ricerca eseguita!! :D
Per Apocalysse...potresti aggiungere la descrizione di quest'ultima operazione sulla prima pagina? potrebbe servire.
Grazie:)
diabolik1981
23-01-2010, 10:44
Tornando sul discorso carosello di SPB. Ho notato che col passaggio a JA1 e SPB 3.5.3 esso è diventato lento, in precedenza con IIB e SPB 3.5.0 girava fluido.
Ora però ho una richiesta, come si elimina la previsualizzazione dei messaggi non appena arrivati? Con la precedente ROM ero riuscito a disabilitarla, ma ora non ricordo dove mettere mani e tra i trucchi della prima pagina non ho trovato nulla.
altra richiesta, con la precedente rom quando premevo su Start in alto a sinistra avevo il menù uguale a quello che si ottiene premendo il tasto esagonale, mentre ora mi esce il menù a righe sfasate, si può fare qualcosa per toglierlo e tornare al solito menù?
non posso confermarti per le skins perchè ho provato sbp senza skins. Usi quelle dal sito imarche? forse sono quelle che ti mandano in blocco il programma.
Immagino di sì.. ho messo tutto da zero ed è tornato a funzionare! ^^
Io credo che l'accoppiata PointUI+Pointsense e i vari applets facciano proprio un bel lavoro ma è un po' problematica l'installazione. Se riesco faccio un video con le varie funzionalità
Cmq ecco un paio di video x capire +o- di che si tratta
http://www.youtube.com/watch?v=HDyb-Tq-y3E
http://www.youtube.com/watch?v=roztZx0KYAI
Vedo che comunque la SPB se la cava benissimo pure lei! Te com'è che preferisci uno piuttosto che l'altro? Cioè, mi dai alcuni particolari che hanno motivato la tua scelta? Grazie!
Hai rifatto fare la ricerca dei file al touch player ? :)
Certamente, ma come agli altri, non funziona.. Comunque vedrò di mettermi su un iGO che non abbia dei files musicali sparsi qui e là ^^
innanzitutto un grazie gigantesco a ATCOLD che mi ha seguito passo passo per l'aggiornamento alla alla ja1.
Prego, prego ^^! Confermo che pure il sottoscritto è passato alla JA1.
Ora una piccola domanda...ma voi con la JA1 avete ancora Microsoft MyPhone?
Start → Impost. → Rete → Microsoft My Phone. Ma... a che serve?
li ho controllati ma la notifica mi arriva sempre
E... un bel soft reset lo abbiamo fatto? (visualizzando i files nascosti, Windows → TMOServiceMenu → Soft Reset)
Tornando sul discorso carosello di SPB. Ho notato che col passaggio a JA1 e SPB 3.5.3 esso è diventato lento, in precedenza con IIB e SPB 3.5.0 girava fluido.
Pure sulla IL5 era così... lentuccio... Speriamo torni a funzionare fluidamente con i prox aggiornamenti!
Ora però ho una richiesta, come si elimina la previsualizzazione dei messaggi non appena arrivati? Con la precedente ROM ero riuscito a disabilitarla, ma ora non ricordo dove mettere mani e tra i trucchi della prima pagina non ho trovato nulla.
Start → Impost. → Audio → Suono notifica → Nuovo SMS e quindi disabiliti la voce Visualizza messaggio sullo schermo.
altra richiesta, con la precedente rom quando premevo su Start in alto a sinistra avevo il menù uguale a quello che si ottiene premendo il tasto esagonale, mentre ora mi esce il menù a righe sfasate, si può fare qualcosa per toglierlo e tornare al solito menù?
Il menù, quello che dici te, lo puoi solamente associare ad un tasto fisico e non più avere in sostituzione allo Start. Comunque quello a "righe sfasate" è più figo ;)
diabolik1981
23-01-2010, 10:52
Ossia? Chiarisci il tuo dubbio..
Problema risolto. Bisognava innanzitutto entrare nel menù ed effettuare il primo login per MyPhone. Effettuato fa scaricare la versione aggiornata del software myphone e poi tutto è tornato come prima, perfettamente funzionante.
Problema risolto. Bisognava innanzitutto entrare nel menù ed effettuare il primo login per MyPhone. Effettuato fa scaricare la versione aggiornata del software myphone e poi tutto è tornato come prima, perfettamente funzionante.
Stavo postando un postone, e mi hai risposto mentre editavo... ^^
Cmq, questo MyPhone per cosa lo utilizzi di concreto?
Ragazzuoli,
per caso qualcuno ha avuto modo di provare la versione Lite della JA1:
WM 6.5 i8000 21883 Lite ROM (ITA), Based on Jan 2010 1st ROM del buon cuoco italiano jackyaway?
sarei tentanto, ma già si parla di JA3, e mi sa tanto che per sta volta aspetterò un attimino :D
diabolik1981
23-01-2010, 11:22
Stavo postando un postone, e mi hai risposto mentre editavo... ^^
Cmq, questo MyPhone per cosa lo utilizzi di concreto?
sincronizzo rubrica, sms, ed anche altra roba con l'account live avendo a disposizione 200MB. Permette di fare backup e restore.
sincronizzo contatti, sms, ed anche altra roba con l'account live avendo a disposizione 200MB. Permette di fare backup e restore.
Ho visto, ho visto, l'ho appena "attivato"! Ma è una strafigata! Così non sono costretto ad aggiungere eventi al calendario e attività tramite Kies ma posso farlo direttamente da qualsiasi postazione internet!
Una cosa.. Se ad esempio cancelli una voce dalla rubrica del cel e poi sincronizzi, allora immagino che venga cancellata anche quella sul tuo profilo di MyPhone. Ma, se desideri fare l'opposto? Cioè ripristinarla sul cello? Mi chiarisco: vi è la possibilità di scegliere chi deve aggiornare chi?
diabolik1981
23-01-2010, 11:29
Ho visto, ho visto, l'ho appena "attivato"! Ma è una strafigata! Così non sono costretto ad aggiungere eventi al calendario e attività tramite Kies ma posso farlo direttamente da qualsiasi postazione internet!
Una cosa.. Se ad esempio cancelli una voce dalla rubrica del cel e poi sincronizzi, allora immagino che venga cancellata anche quella sul tuo profilo di MyPhone. Ma, se desideri fare l'opposto? Cioè ripristinarla sul cello? Mi chiarisco: vi è la possibilità di scegliere chi deve aggiornare chi?
Su questa domanda devo ancora approfondire. Però per esempio con gli sms ho potuto ripristinare sms cancellati inavvertitamente. Devo capire bene come funziona il discorso dell'archivio sul sito MyPhone, perchè alcuni sostengono che trasferendo in archivio rubrica o sms si può fare il ripristino, però io per gli sms l'ho fatto semplicemente sincronizzando da cellulare e senza trasferire gli sms in archivio.
Non so se mi sono spiegato bene.
Per caso hai una soluzione per le mie domande di qualche post più su? #564 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30569519&postcount=564)
Apocalysse
23-01-2010, 11:30
Per Apocalysse...potresti aggiungere la descrizione di quest'ultima operazione sulla prima pagina? potrebbe servire.
Grazie:)
Fatto :)
Quello è il menu di WM 6.5, secondo me non ti conviene il menu personale di Samsung, consuma RAM :)
Al tasto a cubo ho associato IMPOSTAZIONI che torna piu utile ^^
diabolik1981
23-01-2010, 11:35
Quello è il menu di WM 6.5, secondo me non ti conviene il menu personale di Samsung, consuma RAM :)
Al tasto a cubo ho associato IMPOSTAZIONI che torna piu utile ^^
Grazie mille anche di questa info.
Ora mi resta da capire come disabilitare la previsualizzazione degli sms appena arrivati...davvero fastidiosa.
Grazie mille anche di questa info.
Ora mi resta da capire come disabilitare la previsualizzazione degli sms appena arrivati...davvero fastidiosa.
Se non leggi i miei post (565 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30569547&postcount=565)) non so come posso risponderti ^^
Scarichiamo da qui (http://www.mediafire.com/file/ernmm2mvm3t/C:\fakepath\HTCsensors.7z) un file *.cab e una *.dll copressi in un bel zip :)
Poi, installiamo il *.cab, copiamo la *.dll in Windows e facciamo un Soft Reset. Nell'eventualità che non lo fosse già, per SPB, impostiamo il valore 1 a HKLM\Software\SPB Softwarehouse2\Spb Mobile Shell\Gl → GlEnabled.
Lo mettiamo in prima pagina? ^^
Scarichiamo da qui (http://www.mediafire.com/file/ernmm2mvm3t/C:\fakepath\HTCsensors.7z) un file *.cab e una *.dll copressi in un bel zip :)
Poi, installiamo il *.cab, copiamo la *.dll in Windows e facciamo un Soft Reset. Nell'eventualità che non lo fosse già, per SPB, impostiamo il valore 1 a HKLM\Software\SPB Softwarehouse2\Spb Mobile Shell\Gl → GlEnabled.
Non ho capito a cosa serve :fagiano:
diabolik1981
23-01-2010, 12:44
Se non leggi i miei post (565 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30569547&postcount=565)) non so come posso risponderti ^^
sei un mattacchione...mi hai modificato il messaggio dopo la mia risposta :D
Non ho capito a cosa serve :fagiano:
Hai la SPB? Allora vai su Carosello → Tasto in basso a dx → Usa G-sensor e per magia il carosello starà in orizzontale sia con il cell verticale (cosa che faceva sempre) che col cell adagiato sulla schiena (in pratica vedi il tutto dall'alto!). Inoltre tutti i vari programmini che sfruttano l'accelerometro, e non appositamente dedicati per il nostro GT-I8000 funzioneranno per magia! ^^
sei un mattacchione...mi hai modificato il messaggio dopo la mia risposta :D
Dato che postavo un postone, l'ho fatto in più tranches! :D Altrimenti rischiavo che qualcuno (senza fare nomi, ma... basta dire che ha fatto lui il thread ;)) mi fregasse qualche risposta battendomi sulla tempestività :D
Apocalysse
23-01-2010, 14:20
Ricevuto capo XD
Esempi:
\MUSIC
\Scheda memoria\iGO8
Adesso abbiamo tolto le immagini indesiderate, ma per i video e i file audio non c'è rimedio?
Esempi:
\MUSIC
\Scheda memoria\iGO8
Non vorrei fare la pecora nera, ma... A me ha funzionato per metà:
Situazione iniziale:
Nel cubo mi compaiono:
il logo di Skype (\Memoria Personale\Programmi\Skype);
un centinaio di immagini del software Compass (la bussola citata da lantony) (\Memoria Personale\Programmi\O2Compass V2.0);
delle immagini per modificare il layout della lockscreen (HD blog) (\Memoria Personale\Downloads\LockScreen e \Memoria Personale\Downloads\LockScreen\Originali)
Quindi ho seguito la procedura, e le voci che ho aggiunto al registro sono:
001 → \Memoria Personale\Programmi
002 → \Memoria Personale\Downloads
Risultato:
Le immagini con compaiono più nella galleria, ma nel cubo restanon esclusivamente le immagini che risiedono nella cartella LockScreen che sta in Download!!
:help: :help: :help:
Se, come il sottocritto, amorevolmente odiate i suoni della fotocamera (pure in modalità silenziosa!! :grrr:) allora apprezzerete di buon grado questa chicca che vi ho preparato.
Scaricate questo pacchetto di suoni (http://www.mediafire.com/file/jnkiiygztoz/Suoni mod.7z) da copiare nel direttorio di Windows, e poi selezionate il suono corrispondente al terzo otturatore dal menù di impostazioni della fotocamera.
Se vi pentite, tramite quest'altro pacchetto sonoro (http://www.mediafire.com/file/wtzzu32hz3z/Suoni orig.7z), potete ripristinare il tutto! E... non dimenticatevi di reimpostare il primo suono dell'otturatore ;).
Prego, inserire pure questo in prima pag :D
Non vorrei fare la pecora nera, ma... A me ha funzionato per metà:
Situazione iniziale:
Nel cubo mi compaiono:
il logo di Skype (\Memoria Personale\Programmi\Skype);
un centinaio di immagini del software Compass (la bussola citata da lantony) (\Memoria Personale\Programmi\O2Compass V2.0);
delle immagini per modificare il layout della lockscreen (HD blog) (\Memoria Personale\Downloads\LockScreen e \Memoria Personale\Downloads\LockScreen\Originali)
Quindi ho seguito la procedura, e le voci che ho aggiunto al registro sono:
001 → \Memoria Personale\Programmi
002 → \Memoria Personale\Downloads
Risultato:
Le immagini con compaiono più nella galleria, ma nel cubo restanon esclusivamente le immagini che risiedono nella cartella LockScreen che sta in Download!!
:help: :help: :help:
anche a me le immagini compaiono ancora nel cubo...
Però, la cosa curiosa, è che a me certe immagini con compaiono più ed altre sì! Ciò mi sembra del tutto inspiegabile!! :confused:
Speriamo che qualcuno c'illumini! :D
Però, la cosa curiosa, è che a me certe immagini con compaiono più ed altre sì! Ciò mi sembra del tutto inspiegabile!! :confused:
Come non detto ragazzi:muro: ...confermo che non sembra esserci una logica dietro alla questione delle immagini....come ho scritto precedentemente avevo sistemato la galleria con la procedura che stiamo usando tutti,.... però nel cubo alcune immagini si vedono ancora...nonostante la cartella sia inserita in quelle nascoste nel registro. Mi chiedevo...non è che esistono dei file da cancellare anche per il cubo per ripartire con una nuova ricerca? :confused: :confused:
Se desiderate installare questo programma, tenete sotto controllo la vostra spasmodica tentazione ad utilizzare le immagini 480 × 800 fornitevi da Samsung come possibili sfondi per Oggi! Non funziona ed in più il programma se ne esce con una scritta bianca su sfondo bianco (è già questa secondo me è una figata ^^) ove vi critica l'assenza del file di help del .NET Framework che vi permette di poter leggere il messaggio d'errore (e questa è la seconda figata ^^). Inoltre se cliccate su dettagli, il nostro simpaticissimo (...) programmino vi dà ulterirori indicazioni completamente ed integralmente forvianti sulle possibili cause d'errore (terza figata ^^)!
Quindi... provate con altre immagini... funziona alla grande!
Per i possesori della SPB Shell c'è un ulteriore consiglio per ridurre l'eventuale sovrautilizzo della ram causa autoavviamento della l'interfaccia Samsung dell'Oggi: andiamo su Start → Impost. → Display e illuminazione → Elementi su Oggi e quindi deselezioniamo qualsiasi voce (in particolare la Samsung WidgetPlus.
Et voilà, il vostro dispendio di ram sarà sempre contenuto, anche nel caso di autoattivazione della schermata Oggi (che avete preventivamente disabilitato all'avvio mediante la voce di registro indicata in prima pagina).
Terzo messaggio della giornata (anche se siamo già domani..) da aggiungere in prima pagina :D
Come si vede che oggi qualcuno aveva la giornata completamente libera e quindi dedicata al suo gioiellino, eh? :D
Quello che ho capito è che il "trucchetto" di modificare il registro TecAce NON funziona con le immagini .Jpg nel cubo.
Da qualche giorno quando lo riaccendo mi chede se voglio vedere le foto: è possibile eliminare questo avviso? Un'altra cosa: quando telefono a fianco del nome dell'operatore appare una figura barrata (a me sembra una bussola). qualcuno sa cosa significa?
Apocalysse
24-01-2010, 09:27
Per i possesori della SPB Shell c'è un ulteriore consiglio per ridurre l'eventuale sovrautilizzo della ram causa autoavviamento della l'interfaccia Samsung dell'Oggi: andiamo su Start → Impost. → Display e illuminazione → Elementi su Oggi e quindi deselezioniamo qualsiasi voce (in particolare la Samsung WidgetPlus.
Et voilà, il vostro dispendio di ram sarà sempre contenuto, anche nel caso di autoattivazione della schermata Oggi (che avete preventivamente disabilitato all'avvio mediante la voce di registro indicata in prima pagina).
Con SBP il "today" non serve piu a niente, molto meglio disattivarlo e disattivare il "Menu personale" Samsung, all'avvio ho circa 70Mb di ram, che attestano poi intorno ai 40 con un po di pistolamenti :)
Secondo me è proprio il menu personale di Samsung che causa di piu il Memory Leackage, perchè viene chiuso e aperto spesso. Occupando esso almeno 4-5Mb come base (finito di configurare il mio ne occupava 7,8Mb), aprendolo e chiudendolo spesso è maggiore la ram non riallocata :)
Io consiglio al tasto a cubo di metterci le impostazioni, mentre usare il menu START (che uno si personalizza con le cartelle sotto \Windows\Start Menu) alla stregua del menu personale Samsung :)
Hai la SPB? Allora vai su Carosello → Tasto in basso a dx → Usa G-sensor e per magia il carosello starà in orizzontale sia con il cell verticale (cosa che faceva sempre) che col cell adagiato sulla schiena (in pratica vedi il tutto dall'alto!). Inoltre tutti i vari programmini che sfruttano l'accelerometro, e non appositamente dedicati per il nostro GT-I8000 funzioneranno per magia! ^^
Con questo trucchetto almeno a me non funziona però il fatto che cliccando su una schermata del carosello questa viene portata in primo piano
Anche con la IL5 l'indicatore della carica residua non è proprio precisissimo. Faccio un soft reset con 41% di carica e al riavvio me ne trovo il 20%...
Con SBP il "today" non serve piu a niente, molto meglio disattivarlo
Concordo pienamente, però devo dire che più di qualche volta l'ho trovato ad avviarsi da solo... quindi, se proprio deve farlo, meglio che si avvii la scermata di Oggi senza alcuna cosa attivata (come ho indicato nel post precedente).
e disattivare il "Menu personale" Samsung, all'avvio ho circa 70Mb di ram, che attestano poi intorno ai 40 con un po di pistolamenti :)
Per disattivare il "Menù personale" che intendi di preciso (mai utilizzato, poi). Inoltre, con il task manager, ho notato che ad ogni riavvio esso si apre in background consumando un 5MB!
Con questo trucchetto almeno a me non funziona però il fatto che cliccando su una schermata del carosello questa viene portata in primo piano
Carosello → "Bottone in basso a dx" → Usa G-sensor! Magari facciamo pure un Soft Reset! Poi funziona alla grande! :)
Carosello → "Bottone in basso a dx" → Usa G-sensor[/I]! Magari facciamo pure un Soft Reset! Poi funziona alla grande! :)
Fatto ma non funziona, riesco a ruotare il carosello ma non posso portare la schermata in primo piano. Per quanto riguarda disabilitare il Menù principale, che effettivamente parte da solo, basta andare in Windows\Esecuzione automatica e rimuovere LinkMgr :)
Fatto ma non funziona, riesco a ruotare il carosello ma non posso portare la schermata in primo piano. Per quanto riguarda disabilitare il Menù principale, che effettivamente parte da solo, basta andare in Windows\Esecuzione automatica e rimuovere LinkMgr :)
Leggendo su Modaco mi è parso di capire che dipende dalla versione di SPB Shell Installata...
Apocalysse
24-01-2010, 11:06
Per disattivare il "Menù personale" che intendi di preciso (mai utilizzato, poi). Inoltre, con il task manager, ho notato che ad ogni riavvio esso si apre in background consumando un 5MB!
E' molto easy, è un programma come un altro che si avvia all'avvio del terminale tramite "\Windows\Esecuzione Automatica", lo togli da li e al tasto a cubo assegni un'altra applicazione :)
Apocalysse
24-01-2010, 11:18
Che sia per questo che Samsung non rilascia aggiornamenti ufficiali attualmente ? Magari rilascerà un aggiornamento a fine gennaio e uno dopo verso marzo con WM 6.6
http://www.cellulare-magazine.it/site/news/11584/Windows_Mobile_6_6_gi%E0_a_febbraio.php
http://www.tomshw.it/cont/news/windows-mobile-6-6-anticipa-l-attesa-versione-7/23568/1.html
Confermo, il G-Sensor funziona solo su SPB Shell 3.5.3 o superiori ;)
Apocalysse
24-01-2010, 14:11
Per rendere accessibili a tutti le modifiche stavo pensando di preparare gia le chiavi di registro pronte, cosi che basta tapparci sopra e la modifica venga gia fatta :)
Tanto per iniziare posto un filettino REG che imposta l'autorotazione per:
Start
Impostazioni
Skyfire
Agenda
Rubbrica
Adobe Reader
Orologio
Facebook
Google Maps
Resco Esplorer
MSN Meteo
Possiamo poi integrarlo con altre applicazioni cosi da aumentarne il numero :D
Tenere presente che i player video mal sopportano l'autorotazione forzata, quello di windows blocca il telefono, CorePlayer fa un po di casino e cosi via :D
http://www.megaupload.com/?d=78R356O0
Ehi Apocalysse forse sarebbe meglio precisare in prima pagina che l'utilizzo del G-Sensor nel carosello funziona solo a partire dal SPB Shell 3.5.3, che ne dici? :)
Che sia per questo che Samsung non rilascia aggiornamenti ufficiali attualmente ? Magari rilascerà un aggiornamento a fine gennaio e uno dopo verso marzo con WM 6.6
http://www.cellulare-magazine.it/site/news/11584/Windows_Mobile_6_6_gi%E0_a_febbraio.php
http://www.tomshw.it/cont/news/windows-mobile-6-6-anticipa-l-attesa-versione-7/23568/1.html
ottima notizia!
Da qualche giorno quando lo riaccendo mi chede se voglio vedere le foto: è possibile eliminare questo avviso? Un'altra cosa: quando telefono a fianco del nome dell'operatore appare una figura barrata (a me sembra una bussola). qualcuno sa cosa significa?
Nessuna idea per il mio problema?
Apocalysse
24-01-2010, 21:25
Ehi Apocalysse forse sarebbe meglio precisare in prima pagina che l'utilizzo del G-Sensor nel carosello funziona solo a partire dal SPB Shell 3.5.3, che ne dici? :)
Apocalysse
24-01-2010, 21:26
Nessuna idea per il mio problema?
Per le foto, dai un occhio se hai qualcosa in esecuzione automatica, per la figura barrata non ne ho idea ^^
Mi sa che hai sbagliato la versione in prima pagina :p
GenGy_HW
24-01-2010, 22:52
volevo sapere un info... la rubrica che dalla sim copia sulla memoria del telefono, se io per sicurezza la voglio copiare anche sulla memory card come si fà ?
Outlook mi stà sul cazzo non mi piace...
Per rendere accessibili a tutti le modifiche stavo pensando di preparare gia le chiavi di registro pronte, cosi che basta tapparci sopra e la modifica venga gia fatta :)
Tanto per iniziare posto un filettino REG che imposta l'autorotazione per:
Start
Impostazioni
Skyfire
Agenda
Rubbrica
Adobe Reader
Orologio
Facebook
Google Maps
Resco Esplorer
Ma è meglio di Total Commander?
MSN Meteo
Possiamo poi integrarlo con altre applicazioni cosi da aumentarne il numero :D
Tenere presente che i player video mal sopportano l'autorotazione forzata, quello di windows blocca il telefono, CorePlayer fa un po di casino e cosi via :D
http://www.megaupload.com/?d=78R356O0
Problema: come lo si installa? Tappandolo, da Total Commander, mi dice Non vi sono applicazioni associate a "Autorotazione v.1". Avviate l'applicazione, quindi aprite il file dall'applicazione. e da RegEDIT non vi è modo di caricare file *.reg esterni! Qualche idea?
Immagino di sì.. ho messo tutto da zero ed è tornato a funzionare! ^^
Vedo che comunque la SPB se la cava benissimo pure lei! Te com'è che preferisci uno piuttosto che l'altro? Cioè, mi dai alcuni particolari che hanno motivato la tua scelta? Grazie!
Certamente, ma come agli altri, non funziona.. Comunque vedrò di mettermi su un iGO che non abbia dei files musicali sparsi qui e là ^^
Prego, prego ^^! Confermo che pure il sottoscritto è passato alla JA1.
Start → Impost. → Rete → Microsoft My Phone. Ma... a che serve?
E... un bel soft reset lo abbiamo fatto? (visualizzando i files nascosti, Windows → TMOServiceMenu → Soft Reset)
Pure sulla IL5 era così... lentuccio... Speriamo torni a funzionare fluidamente con i prox aggiornamenti!
Start → Impost. → Audio → Suono notifica → Nuovo SMS e quindi disabiliti la voce Visualizza messaggio sullo schermo.
Il menù, quello che dici te, lo puoi solamente associare ad un tasto fisico e non più avere in sostituzione allo Start. Comunque quello a "righe sfasate" è più figo ;)
scusa forse sono io ma il Soft Reset l'ho fatto appena fatte le modifiche , ma le notifiche di invio messaggio arrivano sempre
sul forum di Modaco si dice che Secany potrebbe avere la nuova JA3 e che la rilascerebbe a breve :sbav:
enrico988
25-01-2010, 11:39
Rilasciata la nuova rom JA5!!!
Da quanto emerge dai primi commenti su Modaco, sembra che Samsung abbia ridotto di qualche MB la memoria riservata, con conseguente aumento della RAM disponibile!! Quoto dal post di Secany, da Modaco:
25.Jan.10
Newsest version so far
Guide to Flashing ROM on i8000
guide flash with vista
windows seven
windows seven 64bit
DECOMPRESS/EXTRACT MY FILES BY THIS FREEWARE: http://www.7-zip.org/
Phone:
http://rapidshare.com/files/339675865/Phone_I8000XXJA3.7z
PDA + eBoot:
http://rapidshare.com/files/339679197/PDA_i8000XXJA5.7z.001
http://rapidshare.com/files/339681995/PDA_i8000XXJA5.7z.002
http://rapidshare.com/files/339684678/PDA_i8000XXJA5.7z.003
http://rapidshare.com/files/339686408/PDA_i8000XXJA5.7z.004
CSC:
http://rapidshare.com/files/339675427/CSC_I8000NXXJA5.7z
Same old rule: NO MIRROR!!!!!
Enjoy smile.gif
Credits to Secany ovviamente :D
scusa forse sono io ma il Soft Reset l'ho fatto appena fatte le modifiche , ma le notifiche di invio messaggio arrivano sempre
Ma mi hai quotato la risposta pure ai messaggi degli altri! Sembra che non sia nemmeno italiano!! E poi devo tirare ad indovinare qual'era la risposta che si riferiva a te... quota meglio la prox volta!
Comunque... prova con questi valori, che alla maggiorparte di noi funziona!
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Samsung\MMS\setting
SMSForegegroundSend 0
SMSDeliveryReport 0
SMSNoSentMsg 0
diabolik1981
25-01-2010, 11:49
Amici, un nuovo quesito. C'è un qualche modo per far si che a batteria scarica (quindi sotto il 10%) venga emesso un avviso di batteria scarica? E allo stesso modo mentre si ricarica la batteria fa emettere un avviso quando la batteria è stata caricata? Erano due cose comodissime sul vecchio n95 e che tornerebbero utili anche ora.
Ma mi hai quotato la risposta pure ai messaggi degli altri! Sembra che non sia nemmeno italiano!! E poi devo tirare ad indovinare qual'era la risposta che si riferiva a te... quota meglio la prox volta!
SMSForegegroundSend 0
SMSDeliveryReport 0
SMSNoSentMsg 0
scusa è che devo capire bene come funziona il forum, comunque riprova fare tutto da capo grazie
SMSForegegroundSend 0
SMSDeliveryReport 0
SMSNoSentMsg 0
scusa è che devo capire bene come funziona il forum, comunque riprova fare tutto da capo grazie
Da quanto emerge dai primi commenti su Modaco, sembra che Samsung abbia ridotto di qualche MB la memoria riservata, con conseguente aumento della RAM disponibile!! Quoto dal post di Secany, da Modaco:
esatto, la parte phone purtroppo è la A3 come dicevo poco prima :(
Apocalysse
25-01-2010, 13:02
Ma è meglio di Total Commander?
Ni, nel senso che Resco è comodo perchè ottimizzato per le dita, ma TC ha piu cose ^^
Problema: come lo si installa? Tappandolo, da Total Commander, mi dice Non vi sono applicazioni associate a "Autorotazione v.1". Avviate l'applicazione, quindi aprite il file dall'applicazione. e da RegEDIT non vi è modo di caricare file *.reg esterni! Qualche idea?
LUL c'hai ragione ..... Davo per scontato che Windows di base leggesse i file reg O_o
Forse con Resco registry editor
Sembra che ci sia il Net compact framework gia installato al 3.5, stasera scarico, installo e uppo sul mio spazio (cosi domani mattina lo avete tutti) :)
Ciao ragazzi! Da un po' di tempo a questa parte, provando ad installare alcuni programmi e applicazioni (compresi quelli scaricati direttamente dal samsungapps), dopo alcuni secondi di caricamento, mi esce il messaggio: Installazione di "nome applicazione" non riuscita. A qualcuno capita la stessa cosa? o sapere quale potrebbe essere il problema? Ho pensato di fare l'hard reset...magari qualche file di sistema si è danneggiato! In origine avevo wm 6.1 e poi aggiornato a 6.5. Sapete se con l'hard reset mi ritorna al 6.1 o mi resta cmq il 6.5?
La tentazione è alta a pubblicare questo link (http://wvga.pda4you.org/).. Speriamo che non venga moddato il mio msg ^^
Mi raccomando, seguite le mie istruzioni sull'attivazione dell'accelerometro prima ;)
Gino0101
25-01-2010, 15:23
Attenzione per flashare la nuova rom JA5 per far funzionare correttamente il file CSC occore avere OCTANS downloader v.2.13 , la vecchia versione 2.11 non è più compatibile.
Sul sito http://www.modaco.com/content-page/293492/secanys-i8000-wm65-rom/page/3980/ trovate il membro XSASH con il download diretto (non il link russo)
GenGy_HW
25-01-2010, 15:37
volevo sapere un info... la rubrica che dalla sim copia sulla memoria del telefono, se io per sicurezza la voglio copiare anche sulla memory card come si fà ?
Outlook mi stà sul cazzo non mi piace...
a questo punto esigo una risposta visto che mi saltate.... almeno per favoree
Acolta, se desideri copiare da qualche parte la tua rubrica, per metterla al sicuro in caso di incessamenti del telefono, ti consiglio di utilizzare MyPhone; ogni qual volta aggiungi un nuovo numero non ti resta altro che connetterti (magari in wireless) al server di MyPhone e quindi proseguire con la sincronizzazione! Il software necessario lo trovi già preinstallato!
Se ti riferisci, invece, proprio alla possibilità di mettere la tua rubrica, in modo permanente, sulla Memory Card, allora credo di poter affermare, con abbastanza tranquillità, che la cosa non si possa fare.
Così ti abbiamo risposto, visto?
Ciò non toglie che chiunque altro fosse più ferrato sull'argomento possa smentire la mia risposta od integrarla in qualsiasi sua forma e parte :D
Apocalysse
25-01-2010, 17:22
Sono tornato a casa :D
Sto gia scaricando tutto, tra poco ho tutto il FW, faccio il backup e flasho :D
Sono tornato a casa :D
Sto gia scaricando tutto, tra poco ho tutto il FW, faccio il backup e flasho :D
Perfetto,
aspettiamo le tuo news allora :D
io sono in coda ancora per il download, anche se non credo proprio di riuscire a fare il flash per oggi...
Io ho flashato la JA1 questo sabato e ho perso quest'ultimi due giorni a reinstallare tutto e reimpostare le varie cosucce, perciò... non è che sono molto ansioso di riflashare... Aspetto le vostre recensioni, e magari la prox settimana mi aggrego pure io! :D
Ma... qualcuno ha apprezzato il mio link postato sei post fa?
Apocalysse
25-01-2010, 18:52
Io :D
Io non avevo notato, ottimo link
Io non avevo notato, ottimo link
ops, idem :D
bbeeelllooo, proverò quanto prima anche il linkato,
bravo ;)
GenGy_HW
25-01-2010, 21:17
Acolta, se desideri copiare da qualche parte la tua rubrica, per metterla al sicuro in caso di incessamenti del telefono, ti consiglio di utilizzare MyPhone; ogni qual volta aggiungi un nuovo numero non ti resta altro che connetterti (magari in wireless) al server di MyPhone e quindi proseguire con la sincronizzazione! Il software necessario lo trovi già preinstallato!
Se ti riferisci, invece, proprio alla possibilità di mettere la tua rubrica, in modo permanente, sulla Memory Card, allora credo di poter affermare, con abbastanza tranquillità, che la cosa non si possa fare.
Così ti abbiamo risposto, visto?
Ciò non toglie che chiunque altro fosse più ferrato sull'argomento possa smentire la mia risposta od integrarla in qualsiasi sua forma e parte :D
io basta che memorizzo i contatti della rubrica i numeri telefonici in modo di non perderli un domani formatto.
cmq grazie provo stò my phone
GenGy_HW
25-01-2010, 21:18
cmq io ancora stò con il firmware credo originale e l'ho preso l'omnia prima di natale diciamo il 22 dicembre 2009 problemi non me ne dà non capisco questi aggiornamenti...
Io ho flashato la JA1 questo sabato e ho perso quest'ultimi due giorni a reinstallare tutto e reimpostare le varie cosucce, perciò... non è che sono molto ansioso di riflashare... Aspetto le vostre recensioni, e magari la prox settimana mi aggrego pure io! :D
ma il g-sensor dovrebbe funzionare con questi giochi?
Apocalysse
25-01-2010, 22:03
cmq io ancora stò con il firmware credo originale e l'ho preso l'omnia prima di natale diciamo il 22 dicembre 2009 problemi non me ne dà non capisco questi aggiornamenti...
Con questi aggiornamenti hai semplicemente un terminale che è diverso da quello che tu ora stai usando. E' gia stato detto piu volte, è piu veloce, reattivo, hai piu applicazioni, piu opzioni ed una migliore gestione delle risorse ... Ora hai capito ? :D
Apocalysse
25-01-2010, 22:06
Nuovo firmware JA5 disponibile al solito spazio, Octans 2.13 è gia dentro al RAR ^^
I file REG (non quelli messi ora, necessitano di una modifica, quelli nuovi li ho testati e funzionano) possono essere importati con Resco Registry, presente in Resco Explorer 7.03 al solito spazio :)
Semplicemente cambi cell! Non è un'esagerazione, credimi! Non vi sono paragoni in prestazioni e responsività! Passa anche tu all'ultimo firmware!
ma il g-sensor dovrebbe funzionare con questi giochi?
Sì, sì, di certo, però, come ho ripetuto più e più volte, seguite le mie istruzioni per l'attivazione del g-sensor con le applicazioni non dedicate al gt-i8000!
:ncomment: :ncomment: Mi freghi sempre le risposteeee :ncomment: :ncomment: ;)
Nuovo firmware JA5 disponibile al solito spazio, Octans 2.13 è gia dentro al RAR ^^
Bravo, grazie, metti pure anche su e recensiscicelo! ^^
I file REG (non quelli messi ora, necessitano di una modifica, quelli nuovi li ho testati e funzionano) possono essere importati con Resco Registry, presente in Resco Explorer 7.03 al solito spazio :)
Ma... sono sempre la versione v.1!! Com'è sta storia?! :confused: ;)
Inoltre, installato Resco ed aggiornato all'ultima versione, clicco sul file *.reg e mi dice: Desideri veramente importare il file di script file di registro? → Il file specificato non è uno script di registro Ehm... perché?
Come si elimina un post? Uff.. Ne ho riuniti due qui sopra, e non so come cancellare questo..
Semplicemente cambi cell! Non è un'esagerazione, credimi! Non vi sono paragoni in prestazioni e responsività! Passa anche tu all'ultimo firmware!
Sì, sì, di certo, però, come ho ripetuto più e più volte, seguite le mie istruzioni per l'attivazione del g-sensor con le applicazioni non dedicate al gt-i8000!
già fatto...mi dici per favore un gioco che usa di sicuro il G-Sensor? così verifico se ho seguito correttamente la procedura...
Apocalysse
25-01-2010, 22:38
Ma... sono sempre la versione v.1!! Com'è sta storia?! :confused: ;)
Domani li metto su giusti e faccio recensione di primo giorno, cosi posso vedere come va la batteria :)
Mi rendo conto che siamo tutti "eccitati" per il nuovo firmware :D
Io però ho una domandina....da quando ho messo la IL5...(che presto aggiornerò!!!) il link all'application store samsung non funziona più...se apro l'appliazione mi dice che non cìè rete disponibile, chiaramente ho provato con wi-fi, usb e rete GPRS...ma sempre rete non disponibile!! :muro: Non capisco, devo fare qualcosa di particolare, è possibile accedere direttamente da opera?
Grazie...
Certo che un firmware ogni 15gg è un po impegnativo da gestire!!! però mi sa che non resisto....:)
ragazzi potete verificare se con questo nuovo firmware hanno finalmente aggiornato i drivers Opengles? Altrimenti non credo valga la pena di upgradare dalla JA1 :rolleyes:
già fatto...mi dici per favore un gioco che usa di sicuro il G-Sensor? così verifico se ho seguito correttamente la procedura...
Vale lo stesso discorso fatto a realejo, quota meglio! Comunque Marble Worlds è una strafigata! (Un pv è dobbligo qui ^^)
Domani li metto su giusti e faccio recensione di primo giorno, cosi posso vedere come va la batteria :)
E bravo il nostro Apocalysse :D
Io però ho una domandina....da quando ho messo la IL5...(che presto aggiornerò!!!) il link all'application store samsung non funziona più...se apro l'appliazione mi dice che non cìè rete disponibile, chiaramente ho provato con wi-fi, usb e rete GPRS...ma sempre rete non disponibile!! :muro: Non capisco, devo fare qualcosa di particolare, è possibile accedere direttamente da opera?
No, nulla di particolare, a me funziona alla grande! No have idea! Sorry
io basta che memorizzo i contatti della rubrica i numeri telefonici in modo di non perderli un domani formatto.
cmq grazie provo stò my phone
oppure puoi crearti il backup, che sia dei contatti, sms/mail, o più in generale di configurazione del telefono (con programmi e quant'altro), con programmi quali SPB Backup o Sprite Backup ;)
entrambi i software, creano un eseguibile con all'interno "l'immagine" di ciò che selezioni (o del contenuto totale)!! Ti basterà avviare, in caso di hard reset, l'exe di backup per ripristinare il tutto anche senza aver ancora re-installato il programma!!
Ovviamente tali backup sono da salvare sulla microSD, altrimenti con l'HR li elimineresti ;)
personalmente però, per quanto riguarda la rubrica, continuo a preferire la sincronizzazzione con l'Outlook...è una così rapida e comoda con i terminali wm a cui non potrei più rinunciare!!
sull'outlook ho tutti i contatti telefoni e mail (molti tra l'altro anche con inclusa la foto del contatto), oltre che il calendario di eventi e/o compleanni vari!!! Fatto l'HR, collego l'omnia, e in pochi attimi ri-ho quanto mi serve ;)
GenGy_HW
26-01-2010, 00:11
ma se lo collego a usb con new pc studio o kies non me lo aggiorna.. non sò xchè...
Questo si' che sarà uno smartphone serio!
http://wmpoweruser.com/wp-content/uploads/2010/01/htchd3specs_thumb.jpg
ma se lo collego a usb con new pc studio o kies non me lo aggiorna.. non sò xchè...
perchè serve per gli aggiornamenti ufficiali che ancora non esistono. Quelle di cui stiamo parlando sono sempre e comunque ROm "ufficiose"
onering67
26-01-2010, 09:38
Interessante programma che, in punta di dita, consente di avere velocemente alcune scorciatoie utili sul Samsung i8000
http://www.bilder-hochladen.net/files/big/9nq1-q.png
http://www.megaupload.com/?d=UST3R3X1
Richiede NET 3.5
Stellina85
26-01-2010, 16:30
scusa che significa? Vorrei provare a passare a JA5 per vedere se si risolvono i problemi che ho...ma questa ultima frase non l'ho capita data l'inesperienza..:D
scusa che significa? Vorrei provare a passare a JA5 per vedere se si risolvono i problemi che ho...ma questa ultima frase non l'ho capita data l'inesperienza..:D
Semplicemente Apocalysse ha riunito le varie modifiche da fare al registro in un unico file *.reg! La prima versione v.1 non funzionava, quindi aspettiamo la v.2! ^^
Questo si' che sarà uno smartphone serio!
http://wmpoweruser.com/wp-content/uploads/2010/01/htchd3specs_thumb.jpg
mamma mia che dotazione!!!
certo 4,5" sempre più grande :doh:
i 4" scarsi penso siano l'ideale, già tenere in tasca l'omnia 2 con magari un guscio/custodia è ingombrante, un 4,5 è veramente troppo per quanto mi riguarda :mbe:
mamma mia che dotazione!!!
certo 4,5" sempre più grande :doh:
i 4" scarsi penso siano l'ideale, già tenere in tasca l'omnia 2 con magari un guscio/custodia è ingombrante, un 4,5 è veramente troppo per quanto mi riguarda :mbe:
pienamente d'accordo!
Stellina85
26-01-2010, 17:32
Semplicemente Apocalysse ha riunito le varie modifiche da fare al registro in un unico file *.reg! La prima versione v.1 non funzionava, quindi aspettiamo la v.2! ^^
ah ok perfetto!!!!:D grazie mille allora aspetto qualche impressione su questa nuova rom e poi la metto grazie ancora
Interessante programma che, in punta di dita, consente di avere velocemente alcune scorciatoie utili sul Samsung i8000
Richiede NET 3.5
Lo provo subito, sembra esser effetivamente interessante,
soprattutto per velocizzare le modifiche al registro, che ad ogni flash o HR vanno rifatte a mano ;)
Domanda 1:
in merito alla nuova rom JA5, qualcuno ha notato che il file PHONE JA3 ha la stessa dimensione del PHONE JA1???
16.777.216 byte
è normale come cosa? O semplicemente è lo stesso file?? :mbe:
Domanda 2:
mi consigliate un player mp3, ovviamente in giro ce ne sono a bizzeffe, ma le vostre prove personali sono sempre un ottimo consiglio ;)
Apocalysse
26-01-2010, 19:47
Dati generali:
PDA & CSC JA5
PHONE JA3
Compact Net Framework pre-installato 3.5 (anzi, 3.5.9198.00)
La batteria sembra sia tornata modello IL5, ma mi servono almeno 2-3 giorni per vedere, in genere tutte le applicazioni Samsung rispondono meglio, compresi Widjet.
L'idea che mi sono fatto è che abbiamo fatto del sano bug correction in questa versione (bhè ci vuole anche quello :D ), con conseguente miglior risposta di un po tutto.
Leggendo in giro sempra che chi prima avesse dei problemi col WiFi ora li abbia risolti, oppure chi aveva problemi col DLNA, in sostanza alla vista non si vede niente, solo spiccata vivacità dei vari programmi SAsmung (anche SPB mi scorre meglio le 5 schermate cmq), ma nessuna ottimizzazione per i drivers :)
A sensazione mi sembra che opera funzioni meglio, cosa che mi ha stupito è l'apertura di un SWF che non mi si apriva prima (La Loituma: http://www.giochieflash.it/animazioni-flash/loituma.html ) fatto non per flash lite, quindi anche sul versante Flash dovrebbero essere migliori :)
Per ora un parere positivo, sicuramente meglio della JA1 :)
Apocalysse
26-01-2010, 19:57
Autorotazione 1.1
http://www.megaupload.com/?d=DF1BHLA1
Dati generali:
PDA & CSC JA5
PHONE JA3
Compact Net Framework pre-installato 3.5 (anzi, 3.5.9198.00)
La batteria sembra sia tornata modello IL5, ma mi servono almeno 2-3 giorni per vedere, in genere tutte le applicazioni Samsung rispondono meglio, compresi Widjet.
L'idea che mi sono fatto è che abbiamo fatto del sano bug correction in questa versione (bhè ci vuole anche quello :D ), con conseguente miglior risposta di un po tutto.
Leggendo in giro sempra che chi prima avesse dei problemi col WiFi ora li abbia risolti, oppure chi aveva problemi col DLNA, in sostanza alla vista non si vede niente, solo spiccata vivacità dei vari programmi SAsmung (anche SPB mi scorre meglio le 5 schermate cmq), ma nessuna ottimizzazione per i drivers :)
A sensazione mi sembra che opera funzioni meglio, cosa che mi ha stupito è l'apertura di un SWF che non mi si apriva prima (La Loituma: http://www.giochieflash.it/animazioni-flash/loituma.html ) fatto non per flash lite, quindi anche sul versante Flash dovrebbero essere migliori :)
Per ora un parere positivo, sicuramente meglio della JA1 :)
aspetto info in merito soprattutto alla batteria,
sono molto indeciso se montarla o meno, fare 2/3 flash al mese effettivamente diventa noioso soprattutto se le migliorie sono ridotte all'osso ;)
anche se già da quanto dici parrebbe valer la pena il passaggio da JA1...
certo il solo gusto d'aver l'ultimo aggiornamento, potrebbe bastare ahahahah
scherzo ovviamente :D
Apocalypse, hai flashato i file senza l'eboot?
per la parte PHONE noti qualche miglioria? Tipo per il gps?
Apocalysse
26-01-2010, 20:12
Col GPS non ho mai avuto problemi, domani ci faccio il fix sotto la neve :asd:
Si, ho flashato senza l'eboot :)
Apocalysse
27-01-2010, 06:39
Scorrendo un po le impostazioni, tra le notifiche ora c'è l'impostazione per le "notifiche istantanee" (Flash SMS presumo) :)
Ma una domanda: i firmware di cui si legge, sono rilasciati ufficialmente da Samsung oppure ci sono fonti tipo XDA da cui prelevare/flashare?
Domanda 2: è possibile avere l'interfaccia di WinMobile 6.5 "liscia" senza aver pre-caricato il desktop/i plugin Samsung?
Ma una domanda: i firmware di cui si legge, sono rilasciati ufficialmente da Samsung oppure ci sono fonti tipo XDA da cui prelevare/flashare?
Domanda 2: è possibile avere l'interfaccia di WinMobile 6.5 "liscia" senza aver pre-caricato il desktop/i plugin Samsung?
1: ti bastava leggere qualche riga piu' sopra.....
perchè serve per gli aggiornamenti ufficiali che ancora non esistono. Quelle di cui stiamo parlando sono sempre e comunque ROm "ufficiose"
2: basta disattivare il samsung widgets dagli elementi "oggi" e ti compare windows mobile 6.5 default. Per il menu impostazioni devi intervenire nel registro.
1: ti bastava leggere qualche riga piu' sopra.....
2: basta disattivare il samsung widgets dagli elementi "oggi" e ti compare windows mobile 6.5 default. Per il menu impostazioni devi intervenire nel registro.
Ok, non avevo colto il post dove si parlava di Rom "ufficiose" :(
Altra curiosità: qualcuno di voi ha preso delle custodie per l'Omnia2?
Grazie :)
diabolik1981
27-01-2010, 09:44
Ok, non avevo colto il post dove si parlava di Rom "ufficiose" :(
io uso quella in simil pelle che è inclusa nella scatola del cellulare, davvero ben fatta e molto bella esteticamente, oltre ad avere il comodo interno in tessuto pulente.
Io ne ho trovata una tipo fondina in vera pelle con la fettuccina posteriore per l'estrazione del telefono. Pagata 10€ in una fiera dell'elettronica, ma se cerchi ne trovi anche a 6/8€ in similpelle o tessuto un po meno "serioso"!
Altro argomento:
Per Installare la nuova rom JA5 serve Octans nella versione 2.13? Se SI dove la posso scaricare?
Per Installare la nuova rom JA5 serve Octans nella versione 2.13? Se SI dove la posso scaricare?
Da questo forum, basta aprire gli occhietti ^^
Comunque, se ti scarichi ciò che ci prepara il buon Apocalysse, è già tutto pronto e compreso nel prezzo :D
fabio.xs
27-01-2010, 12:01
Io ne ho trovata una tipo fondina in vera pelle con la fettuccina posteriore per l'estrazione del telefono. Pagata 10€ in una fiera dell'elettronica, ma se cerchi ne trovi anche a 6/8€ in similpelle o tessuto un po meno "serioso"!
Altro argomento:
Io proprio ieri ho preso uno di quegli involucri in silicone nero nn della brando, ma da mediaworld a 7€ non è male e non si sfila ma se fosse più stretto sarebbe meglio, inoltre mi copre il sensore di luminosità a fianco alla cam frontale e quindi quando chiamo il terminale non disattiva lo schermo, questa cosa non è molto buona infatti lo modificherò al più presto.
Da questo forum, basta aprire gli occhietti ^^
Comunque, se ti scarichi ciò che ci prepara il buon Apocalysse, è già tutto pronto e compreso nel prezzo :D
I file REG (non quelli messi ora, necessitano....
Mi devo essere perso qualcosa perchè il file.RAR non so dove andarlo a cercare!!! :muro:
Sarà il freddo, la neve oppure :gluglu: che mi rimbabiscono... :)
io uso quella in simil pelle che è inclusa nella scatola del cellulare, davvero ben fatta e molto bella esteticamente, oltre ad avere il comodo interno in tessuto pulente.
Ah ok, non pensavo fosse inclusa... credo che oggi ordinerò anch'io questo bel terminale, nel frattemo mi darò alla lettura (per punti :D ) del thread :)
Spero in una buona autonomia, odio i telefoni da 1 giorno e ricarica :asd:
Io proprio ieri ho preso uno di quegli involucri in silicone nero nn della brando, ma da mediaworld a 7€ non è male e non si sfila ma se fosse più stretto sarebbe meglio, inoltre mi copre il sensore di luminosità a fianco alla cam frontale e quindi quando chiamo il terminale non disattiva lo schermo, questa cosa non è molto buona infatti lo modificherò al più presto.
L'avevo vista anch'io la custodia in silicone, ma alla fine ho optato per una custodia "chiusa"; più protetto e più discreto!
diabolik1981
27-01-2010, 12:42
Ah ok, non pensavo fosse inclusa... credo che oggi ordinerò anch'io questo bel terminale, nel frattemo mi darò alla lettura (per punti :D ) del thread :)
Spero in una buona autonomia, odio i telefoni da 1 giorno e ricarica :asd:
come autonomia sono rimasto piacevolmente sorpreso. Certo se passi tutta la giornata connesso in wi-fi a navigare su internet non hai un grande autonomia, ma se fai un uso normale con telefonate, sms, navigazione un po di giochi e altro diciamo che ai 3 giorni ci arrivi tranquillamente.
come autonomia sono rimasto piacevolmente sorpreso. Certo se passi tutta la giornata connesso in wi-fi a navigare su internet non hai un grande autonomia, ma se fai un uso normale con telefonate, sms, navigazione un po di giochi e altro diciamo che ai 3 giorni ci arrivi tranquillamente.
Perfect, a parte gli smanettamenti iniziali appena sarà tra le mie mani (fra flash e installazioni) non mi preoccuperò più di tanto, ma sapere poi che a regime mi farà 2/3 giorni è già una conquista!
Per quanto riguarda la JA5,
parrebbe ci sia da flashare anche l'eboot per avere quei 5MB di RAM in più disponibili,
chi ha fatto il passaggio può confermarmi questa cosa?
da 139 dovrebbe passar a 144...
PS: in Octans va data la spunta su "Flash downloading immediately"??
la trovo bellissima anche io, ma sembra un po' eccessivamente stretta. A volte è un po' difficile sfilare il cell
fabio.xs
27-01-2010, 13:25
Perfect, a parte gli smanettamenti iniziali appena sarà tra le mie mani (fra flash e installazioni) non mi preoccuperò più di tanto, ma sapere poi che a regime mi farà 2/3 giorni è già una conquista!
Per l'autonomia posso confermare anche io, che faccio videochiamate, dura in media 3 giorni e da questo punto di vista è molto meglio di tantissimi altri cellulari più rinomati.
la trovo bellissima anche io, ma sembra un po' eccessivamente stretta. A volte è un po' difficile sfilare il cell
Io ho preso quella in silicone perchè con la pellicola messa sul display il cellulare è completamente protetto ma a differenza di quella in dotazione, eccessivamente stretta, impiego la metà del tempo per rispondere, poi ovviamente sono gusti, inoltre potrei anche aver sbagliato acquisto ma in fondo sno solo 7€, si possono rischiare per far stare meglio il nostro OmniaII :)
lo stesso motivo che mi ha convinto a comprarne un'altra, troppo stretta per i miei gusti
Apocalysse
27-01-2010, 17:31
Allura, per la JA5 va flashato con l'eboot senno non si ha piu ram libera, per chi avesse flashato senza l'eboot, lo si puo flashare dopo :)
Allura, per la JA5 va flashato con l'eboot senno non si ha piu ram libera, per chi avesse flashato senza l'eboot, lo si puo flashare dopo :)
Quindi consigli di flashare:
CSC XXJA5
PDA XXJA5
Eboot XXJA5
mentre per quanto riguarda il Phone qual'è la release migliore? la JA3 che sta nel pacchetto o qualche altra?
Bye
PS alla fine ho poi recuperato l'Octans 2.13 :ciapet:
Per l'autonomia posso confermare anche io, che faccio videochiamate, dura in media 3 giorni e da questo punto di vista è molto meglio di tantissimi altri cellulari più rinomati.
3 giorni? Io arrivo a malapena a 2 giorni con uso normale, mando tantissimi sms ma per il resto veramente poca roba...da questo punto di vista non mi soddisfa granchè
flashando l'eboot, per caso, è come fare un hard reset ?
:confused:
diabolik1981
27-01-2010, 19:49
3 giorni? Io arrivo a malapena a 2 giorni con uso normale, mando tantissimi sms ma per il resto veramente poca roba...da questo punto di vista non mi soddisfa granchè
gli sms e il touch sono due cose che non vanno molto d'accordo. Purtroppo in questo genere di apparecchi la parte che consuma più energia è lo schermo e come puoi ben immaginare mandano molti sms non si fa altro che peggiorare la cosa.
Mi devo essere perso qualcosa perchè il file.RAR non so dove andarlo a cercare!!! :muro:
Hai trovato la rom o ti mando un msg pv?
Per quanto riguarda la JA5,
parrebbe ci sia da flashare anche l'eboot per avere quei 5MB di RAM in più disponibili,
chi ha fatto il passaggio può confermarmi questa cosa?
da 139 dovrebbe passar a 144...
Ha risposto gia Apocalysse :)
PS: in Octans va data la spunta su "Flash downloading immediately"??
No, non serve. Quell'opzione semplicemente ti automatizza il download del firmware e non richiede di pigiare il tasto Scarica ora :p
Ma usi trasferimento dati in modo eccessivo? Se invece, come il sottoscritto, utilizzi internet solamente tramite wireless vai su Start → Impost. → Rete → Seleziona banda e quindi scegli GSM 900/1800 e per magia il cello dura un giorno in più ;)
flashando l'eboot, per caso, è come fare un hard reset ?
:confused:
Assolutamente sì, devi riflashare tutto da capo! Quindi ti conviene upgradare all'ultima relase! ^^
gli sms e il touch sono due cose che non vanno molto d'accordo. Purtroppo in questo genere di apparecchi la parte che consuma più energia è lo schermo e come puoi ben immaginare mandano molti sms non si fa altro che peggiorare la cosa.
Quindi, per ovviare a tale problema, disattiviamo la risposta vibrante e sonora al tap (Start → Impost. → Audio → Avviso Touch e quindi Nessuno) e diminuiamo la luminosità del dispositivo ((Start → Impost. → Display e illuminazione → Luminosità e scegli un compromesso accettabile!).
That's all guys!
Ma usi trasferimento dati in modo eccessivo? Se invece, come il sottoscritto, utilizzi internet solamente tramite wireless vai su Start → Impost. → Rete → Seleziona banda e quindi scegli GSM 900/1800 e per magia il cello dura un giorno in più ;)
No no assolutamente. Ora provo questo piccolo accorgimento :D
Assolutamente sì, devi riflashare tutto da capo! Quindi ti conviene upgradare all'ultima relase! ^^
forse non mi ero spiegato: stasera ho flashato alla JA5 senza toccare EBOOT.
Ho successivamente flashato EBOOT, sperando non succedessero casini e con estrema sorpresa non mi ha fatto nessun hard reset.
giusto per informare chi come me, per errore, voglia fare upgrade in due tempi.
:)
Hai trovato la rom o ti mando un msg pv?
Già trovato tutto, grazie comunque! ;)
GenGy_HW
27-01-2010, 22:14
Richiede NET 3.5
io voglio togliere le prime due voci con il pallino verde, non mi si tolgono +, c'è una soluzione ?
Ho successivamente flashato EBOOT, sperando non succedessero casini e con estrema sorpresa non mi ha fatto nessun hard reset.
giusto per informare chi come me, per errore, voglia fare upgrade in due tempi. :)
Bene, ora so una cosuccia in più! Quindi, ribadendolo, per chi volesse flashare esclusivamente l'eboot, ciò non procura nessun genere di hard reset; perciò, correggimi se vado errando, l'eboot si può flashare senza riflashare anche le altre parti. Giusto?
io voglio togliere le prime due voci con il pallino verde, non mi si tolgono +, c'è una soluzione ?
Allora, per quanto riguarda il secondo pallino, se hai la IL5 o superiore, non puoi toglierlo perché non l'hai nemmeno mai attivato in quanto già la Samsung ha fatto tale modifica al registro di default. Per quanto riguarda, invece, il primo pallino, devi rivolgerti direttamente a Delvius, che è molto disponibile ;)
Inoltre va sottolineato che pigiando sulla seconda opzione (aggiunta di cartelle all'Exlude List) compaiono due segni più; quello corretto è quello centrale, non il primo, che invece ha tale icona causa mancanza di icone la sera tardi prima di andare a dormire e postare il software in rete.
GenGy_HW
27-01-2010, 23:45
Allora, per quanto riguarda il secondo pallino, se hai la IL5 o superiore, non puoi toglierlo perché non l'hai nemmeno mai attivato in quanto già la Samsung ha fatto tale modifica al registro di default. Per quanto riguarda, invece, il primo pallino, devi rivolgerti direttamente a Delvius, che è molto disponibile ;)
Inoltre va sottolineato che pigiando sulla seconda opzione (aggiunta di cartelle all'Exlude List) compaiono due segni più; quello corretto è quello centrale, non il primo, che invece ha tale icona causa mancanza di icone la sera tardi prima di andare a dormire e postare il software in rete.[/QUOTE]
io voglio toglie:
low memory setting tweak e improved screen responsiveness, che ce li ho accesi, li voglio spengere... grazie
io voglio toglie:
low memory setting tweak e improved screen responsiveness, che ce li ho accesi, li voglio spengere... grazie
Perdonami, ma non ti ho risposto?
GenGy_HW
28-01-2010, 06:00
ma chi è delvius ? e come mi rivolgo a lui ? io li vedo attivi tutti e due i primi pallini verdi... non parlo delle cartelle sopra i pallini..
songoku41983
28-01-2010, 09:28
è meglio samsung hd o l'omnia 2? in ambito multimediale tipo navigatori appz internet
onering67
28-01-2010, 09:34
è meglio samsung hd o l'omnia 2? in ambito multimediale tipo navigatori appz internet
Come browser per internet siamo sullo stesso livello. Ma come navigatori GPS non ci sono paragoni, decisamente meglio l'Omnia2.
Sull'HD di buono ci puoi mettere il Sygic.
Sull'Omnia2 di Ottimo puoi mettere TomTom e IGO8, senza contare una lunga lista di altri programmi o utility che sfruttano l'antenna interna.
songoku41983
28-01-2010, 09:37
Come browser per internet siamo sullo stesso livello. Ma come navigatori GPS non ci sono paragoni, decisamente meglio l'Omnia2.
Sull'HD di buono ci puoi mettere il Sygic.
Sull'Omnia2 di Ottimo puoi mettere TomTom e IGO8, senza contare una lunga lista di altri programmi o utility che sfruttano l'antenna interna.
io intendo free naturalmente di navigatori... come velocita poi è meglio quale?
Bene, ora so una cosuccia in più! Quindi, ribadendolo, per chi volesse flashare esclusivamente l'eboot, ciò non procura nessun genere di hard reset; perciò, correggimi se vado errando, l'eboot si può flashare senza riflashare anche le altre parti. Giusto?
io ho flashato con la nuova AJ5, ma non sapevo che era meglio flashare anche eboot (dato che risulta sempre un pò rischioso farlo..) alchè ho letto dopo il messaggio del "guru" Apocalysse e ho eseguito la flashata dell'EBOOT solamente.
Nessun hard reset si è reso necessario e tutto va a meraviglia..per ora!:rolleyes:
per qualsiasi ulteriore info...sono qui !
do it!
flash della JA5 fatto,
tutte e 4 le parti ed ho anch'io i 144,17 MB di ram totale disponibile ;)
ora rinizia l'ennesia riconfigurazione e test della nuova rom,
incomincia ad essere stressante ahahah :D
DanKat72
28-01-2010, 11:54
Nuovo firmware JA5 disponibile al solito spazio
Dove esattamente??? :doh:
Apocalysse
28-01-2010, 11:58
, l'eboot si può flashare senza riflashare anche le altre parti. Giusto?
Si, ogni parte è indipendente quello che non avevo fatto caso è che la RAM è sempre 139MB, ho paura che bisogni fare un HR.
Stasera lo faccio, poi posto il risultato ^^
ora rinizia l'ennesia riconfigurazione e test della nuova rom,
incomincia ad essere stressante ahahah :D
E' solo questione di allenamento :P
Dove esattamente??? :doh:
Qualcuno puo dirglielo che sono al lavoro e non ho il ink sottomano ? :D
GenGy_HW
28-01-2010, 12:26
Richiede NET 3.5
ripeto.. scusate se rompo, come si disattiva low memory setting tweak e improved screen responsivenes che li voglio disattivare xchè li ho attivati x sbaglio io.. x favore help help help..
songoku41983
28-01-2010, 12:27
quindi tutto sommato è meglio l'omnia hd dell omnia 2? leggendo un pò di forum sembrerebbe così o sbaglio?
Apocalysse
28-01-2010, 13:09
quindi tutto sommato è meglio l'omnia hd dell omnia 2? leggendo un pò di forum sembrerebbe così o sbaglio?
Sono 2 piattaforme molto differenti, dipende da cosa ci vuoi fare. Sicuramente in campo multimediale è una spanna sopra l'HD, ma come versatilità è meglio l'i8000 :)
Stellina85
28-01-2010, 16:16
qualche informazione in più su JA5 si può avere? quali sono i cambiamenti/progressi?
GenGy_HW
28-01-2010, 17:17
insomma? nessuno ? uffii :(
Apocalysse
28-01-2010, 17:18
qualche informazione in più su JA5 si può avere? quali sono i cambiamenti/progressi?
Come ho gia detto, non ci sono cambiamenti radicali, ben poco si vede, vengono risolti vari bug un po in tutti i programmi, tutto gira meglio e ci sono 5Mb di ram in piu.
Dalla IL5 è meglio andare alla JA5, la JA1 era un po buggosa :)
Stellina85
28-01-2010, 17:37
Come ho gia detto, non ci sono cambiamenti radicali, ben poco si vede, vengono risolti vari bug un po in tutti i programmi, tutto gira meglio e ci sono 5Mb di ram in piu.
ok grazie 1000:)
Appena ne rilasciano una che apporta novità di rilievo flasho di nuovo
Apocalysse
28-01-2010, 18:15
Appena ne rilasciano una che apporta novità di rilievo flasho di nuovo
Se hai la JA1, conviene la JA5 :)
Allora dire che per la seconda se non era già verde vul dire che non hai la IL5 quindi devi seguire questa procedura che sta in prima pagina...chiaramente all'inverso (però no ricordo che time ci fosse in origine)
Aumentare la risposta del touch
HKLM => system => GWE => touch => filter
Mettere "minimumtaptime" a 0"
Nota nel FW IL5 è gia a 0
Comunque penso che nessuno nel forum capisca perchè vuoi rallentare la risposta del Touch screen...:confused:
Per il primo non so cosa fa esattamente...penso proprio che ti devi affidare a Delvius....comunque anche qui spegnerlo dovrebbe peggiorare le prestazioni...:confused:
Spero di esserti stato utile. :)
Se hai la JA1, conviene la JA5 :)
Ho la IL5 per ora :)
Comunque ho appena avuto a che fare con un bug fastidioso, in pratica mi erano spariti tutti gli account di posta da me configurati. Ho pensato di aver fatto io qualche casino e quindi ho provato a ricrearli ma quando andavo a nominarli come i precedenti mi diceva che il nome account era già in uso. A questo punto ho fatto una ricerca è ho scoperto che si tratta di un bug di WM che può essere risolto tramite un piccolo programmino che ripara gli account incriminati. Se qualcuno di voi avesse mai un problema simile può usare questa guida http://www.thelongrun.it/2008/12/01/windows-mobile-come-recuperare-gli-account-posta-scomparsi/
ma chi è delvius ?
L'autore forse?!
e come mi rivolgo a lui ?
Chiedi a San Google!
io li vedo attivi tutti e due i primi pallini verdi... non parlo delle cartelle sopra i pallini..
L'ho capito perfettamente è ti ho risposto per ben due volte..
flash della JA5 fatto,
tutte e 4 le parti ed ho anch'io i 144,17 MB di ram totale disponibile ;)
Giusto per... com'è che vedi l'intero ammontare della ram totale disponibile? Io sono capace di vedere solo quella libera..
ripeto.. scusate se rompo, come si disattiva low memory setting tweak e improved screen responsivenes che li voglio disattivare xchè li ho attivati x sbaglio io.. x favore help help help..
Già risposto..
Come sopra.. Se non capisci la risposta, cambia domanda, che altrimenti riceverai sempre la medesima come spiegazione! :D
Allora dire che per la seconda se non era già verde vul dire che non hai la IL5 quindi devi seguire questa procedura che sta in prima pagina...chiaramente all'inverso (però no ricordo che time ci fosse in origine)
Aumentare la risposta del touch
HKLM => system => GWE => touch => filter
Mettere "minimumtaptime" a 0"
Nota nel FW IL5 è gia a 0
Davo per scontato che avesse una versione "decente" del firmware, comunque lo avevo specificato pure nella risposta..
Comunque penso che nessuno nel forum capisca perchè vuoi rallentare la risposta del Touch screen...:confused:
Confermo! :D
Per il primo non so cosa fa esattamente...penso proprio che ti devi affidare a Delvius....comunque anche qui spegnerlo dovrebbe peggiorare le prestazioni...:confused:
La prima opzione imposta rispettivamente:
ResetDivision = 0
ProgramMem = 17
cbLow = 32768
cbVLow = 32768
cpLow = 16
cpVLow = 16
Spero di esserti stato utile. :)
Lo speravo anch'io, ma probabilmente non parliamo la stessa lingua.. Buh :(
Ragazzi aiuto!!!:cry:
Non riesco a flashare la JA5, alla fine mi da errore nel MoviNAND, "MoviNAND Fail" e mi si inchioda.
Eppure ho fatto tutto come per la JA1!!!
Cosa può essere?:mc:
L'autore forse?!
Giusto per... com'è che vedi l'intero ammontare della ram totale disponibile? Io sono capace di vedere solo quella libera..
Allora,
con il programmino di Delvius attiva il "Show Windows Settings in...",
soft reset,
e da start avrai un altro pulsante "Impostazioni", tappaci poi su "Sistema\Memoria"
ecco qua, la RAM "Programmi" Totale con il flash dell'eboot JA5 a 144,17 MB ;)
oppure se hai già installato SPB, ti basta dal Laucher andare sempre su Impostazioni\Sistema\Memoria ;)
:angel: Sono un santo... :angel:
ma chi è delvius? e come mi rivolgo a lui?
My time is really short atm so I have to keep my answer short.
Read - Think - Post.
About memory settings look at post #1.
Le impostazioni te le ho riportate io al post 705 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30653781&postcount=705)
There is no off switch because it is senseless to switch back.
If you do not know where these values are use a Reg Editor with a search function or the search function here in the forum, all tweaks I implanted are well known ones.
And now, good night.
Se hai ancora dei problemi, a questo punto sempre il nostro San Google, sezione lingue straniere potrà darti una mano.
Ora ho veramente esaurito le mie carte! :stordita:
Ragazzi aiuto!!!:cry:
Non riesco a flashare la JA5, alla fine mi da errore nel MoviNAND, "MoviNAND Fail" e mi si inchioda.
Eppure ho fatto tutto come per la JA1!!!
Cosa può essere?:mc:
Se hai fatto proprio tutto come per la JA1 allora... cambia versione di Octans :D
Allora,
con il programmino di Delvius attiva il "Show Windows Settings in...",
soft reset,
e da start avrai un altro pulsante "Impostazioni", tappaci
Sì, sì, è una delle prime modifiche al registro che faccio dopo un HR! ;)
poi su "Sistema\Memoria" ecco qua, la RAM "Programmi" Totale con il flash dell'eboot JA5 a 144,17 MB ;)
oppure se hai già installato SPB, ti basta dal Laucher andare sempre su Impostazioni\Sistema\Memoria ;)
Io andavo sempre a vedermi la ram con l'utility di Samsung (perché da lì puoi avere una sottospecie di taskmanager che ti illumina su chi si sta bevendo la tua ram :cool:)
Grazie comunque! ;)
Se hai fatto proprio tutto come per la JA1 allora... cambia versione di Octans :D
Pensavo fosse chiaro che avendo la JA5 avessi già aggiornato anche OCTANS!
Stò utilizzando i files di Apocalysse.
Pensavo fosse chiaro che avendo la JA5 avessi già aggiornato anche OCTANS!
Stò utilizzando i files di Apocalysse.
A meno che tu non abbia scaricato una versione compromessa del file (capita qualche volta..) non so come spiegarmelo! Prova a riscaricare, che non si sa mai! ;)
La risposta terra-terra di prima è stata in tal modo formulata in quanto non si sa mai con chi si parla.. d'altronde sei nuovo qui :D
Comunque, visto che agli altri funziona.. prova a domandare sempre a San Google e, come già detto, riscaricati il file ^^
A meno che tu non abbia scaricato una versione compromessa del file (capita qualche volta..) non so come spiegarmelo! Prova a riscaricare, che non si sa mai! ;)
La risposta terra-terra di prima è stata in tal modo formulata in quanto non si sa mai con chi si parla.. d'altronde sei nuovo qui :D
Comunque, visto che agli altri funziona.. prova a domandare sempre a San Google e, come già detto, riscaricati il file ^^
Ti ringrazio, stavo già scaricando di nuovo, proviamo.
Non ti preoccupare, sono nuovo di questo forum, ma ho già avuto 3 palmari e tutti e 3 non sono arrivati alla fine con la rom originale!:D
Proviamo!
voelvo fare qualchedomanda per schiarirmi un po le idee....
1- ho la IL2 a stasera voglio aggiornare a JA5, è la prima volta che aggiorno questo cell, ho sentito che i dati sulla memoria interna da 2 gb vengono cancellati, quindi facendo il backup con kies poi rifunziona tutto o i programmi su questa memoria vanno reinstallati? x i programmi che invece ho installato sull a SD non cè nessun problema giusto? gli sms e i numeri in rubrica vanno copiati altrimenti me li cancella giusto?
2- volevo disinstallare qualche programma che ho scaricato ma non mi piace, se vado in impostazioni->avanzate-> elementi installati mi da nessun elemento! come faccio a disinstallare i programmi???
3- alcuni programmi richiedono net framework 3.5 è compreso nella JA5 o va installato a parte??
4- ho provato a instllare igo8 ma quando copio le 2 cartella nella sd tramite kies mi dice che non puo trasferire quel tipo di file, uguale per i divx (volevo provare se si vedevano sull omnia2)
5- quali sono i programmi da avere x forza (per agire sul registro di sistema, pulizia ram, tweak vari?)
6- esiste per scrivere una tastiera con i numeri come nei vecchi telefoni per scrivere i messaggi col T9 che mi tornerebbe meglio rispetto al keypad e a swype
voelvo fare qualchedomanda per schiarirmi un po le idee....
1- ho la IL2 a stasera voglio aggiornare a JA5, è la prima volta che aggiorno questo cell, ho sentito che i dati sulla memoria interna da 2 gb vengono cancellati, quindi facendo il backup con kies poi rifunziona tutto o i programmi su questa memoria vanno reinstallati? x i programmi che invece ho installato sull a SD non cè nessun problema giusto? gli sms e i numeri in rubrica vanno copiati altrimenti me li cancella giusto?
si dopo il flash perdi tutti i dati, comprensivi quelli della memoria interna ;)
ti consiglio oltreutto di togliere la SD durante il flash!
i programmi installati sulla SD resteranno tali, ma cmq se rivorrai avere il collegamento in start per avviarli dovrai reinstallarli...oppure chessò crearti il collegamento da te ;)
2- volevo disinstallare qualche programma che ho scaricato ma non mi piace, se vado in impostazioni->avanzate-> elementi installati mi da nessun elemento! come faccio a disinstallare i programmi???
non ricordo a memoria com'era disposto il menù della IL2, ma entrando su "Archivio Principale" dovresti poter vedere i programmi installati, con la possibilità di disinstallarli!
Oppure con il programmino di Delvius (guarda post e pagine precedenti), attiva l'opzione di cui discutevamo con Atcold qualche post prima: "Show Windows Settings in..." e nella schermata "Impostazioni\Sistema" avrai anche quella per gestire i programmi installati!
3- alcuni programmi richiedono net framework 3.5 è compreso nella JA5 o va installato a parte??
è già inserita nella JA5, oltre che abilitata, quindi non devi far nulla in merito ;)
4- ho provato a instllare igo8 ma quando copio le 2 cartella nella sd tramite kies mi dice che non puo trasferire quel tipo di file, uguale per i divx (volevo provare se si vedevano sull omnia2)
Perchè non usi la sincronia con ActiveSync o "Centro gestione Dispositivi" se hai Vista/7??
Non vedi lo smartphone in Risorse del computer?
5- quali sono i programmi da avere x forza (per agire sul registro di sistema, pulizia ram, tweak vari?)
Regedit, CleanRam....ce ne sono svariati, ti basta cercare un po' ;)
6- esiste per scrivere una tastiera con i numeri come nei vecchi telefoni per scrivere i messaggi col T9 che mi tornerebbe meglio rispetto al keypad e a swype
certo!
con la "Samsung Keypad" tieni pigiato su XT9 e ti si aprirà il menù layout, con cui selezioni la tastiera che preferisci ;) Quella che vuoi tu è la 12 tasti!! (che uso anch'io tra l'altro!!!!)
Perchè non usi la sincronia con ActiveSync o "Centro gestione Dispositivi" se hai Vista/7??
Magari andando su Start → Impost. → Connessione USB → Memoria di massa faciliterebbe il tutto ;)
Anche non troppo lontano, tipo... in prima pagina :D
Barney_Gumble
29-01-2010, 12:29
Ho aggiornato da poco più di 24h alla JA5. Al momento le prime impressioni sono buone.... sembra più veloce e un po' più stabile (il miglioramento dalla JA1 è cmq evidente a mio avviso). Ho una domanda... mi sono accorto di aver aggiornato la parte PDA e il CSC ma di aver ancora la versione phone alla I8000XXII7.
Mi consigliate di aggiornare anche quella?
Fatto!:D
credo proprio che fosse il file .MST corrotto o danneggiato durante lo scaricamento.
Grazie mille Atcold.
si dopo il flash perdi tutti i dati, comprensivi quelli della memoria interna ;)
ti consiglio oltreutto di togliere la SD durante il flash!
i programmi installati sulla SD resteranno tali, ma cmq se rivorrai avere il collegamento in start per avviarli dovrai reinstallarli...oppure chessò crearti il collegamento da te ;)
non ricordo a memoria com'era disposto il menù della IL2, ma entrando su "Archivio Principale" dovresti poter vedere i programmi installati, con la possibilità di disinstallarli!
Oppure con il programmino di Delvius (guarda post e pagine precedenti), attiva l'opzione di cui discutevamo con Atcold qualche post prima: "Show Windows Settings in..." e nella schermata "Impostazioni\Sistema" avrai anche quella per gestire i programmi installati!
è già inserita nella JA5, oltre che abilitata, quindi non devi far nulla in merito ;)
certo!
con la "Samsung Keypad" tieni pigiato su XT9 e ti si aprirà il menù layout, con cui selezioni la tastiera che preferisci ;) Quella che vuoi tu è la 12 tasti!! (che uso anch'io tra l'altro!!!!)
grazie per le risposte, i programmi li reinstallo tutti tanto faccio presto...
ho windowsxp sp3, avevo gia provato a fare copia incolla di file che nn mi accettava kies tramite l'icona smartphone in risorse del compute, ma poi l cellulare non mi vedeva piu la scheda SD e ho dovuto formattarla
ho windowsxp sp3, avevo gia provato a fare copia incolla di file che nn mi accettava kies tramite l'icona smartphone in risorse del compute, ma poi l cellulare non mi vedeva piu la scheda SD e ho dovuto formattarla
Ma avevi messo l'impostazione che ti avevo suggerito? Molto strano, comunque..
Comunque se mi ascolti, potrai trasferire ad una velocità nettamente superiore! ;)
Apocalysse
29-01-2010, 18:09
Mi consigliate di aggiornare anche quella?
Si, dopo diversi giorni di utilizzo posso dire che il segnale 3G / 3G+ è piu stabile e piu sensibile :)
Fatto!:D
credo proprio che fosse il file .MST corrotto o danneggiato durante lo scaricamento.
Che cosa strana, il CRC error del RAR avrebbe dovuto dire qualcosa :)
ho appena aggiornato il cellulare a JA5, tutto bene apparte un piccolo (o grande ) problema, praticamente il cellulare ha tutte le impostazioni di orange spagna... quindi non posso andare su internet ne nulla, io ho un abbonamento 3 quando lo feci tutte le impostazioni mi si aggiornarono automaticamente, come faccio per cambiare le impostazioni e opratutto dove trovo tutti i dati esatti??? altra cosa poco simpatica, quando visualizzo i messaggi tipo la chat il giorno è scritto in una lingua che sembra basco.... mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
eppuyre ho aggiornato seguendo tutti i punti della guida e ripeto per il resto tutto ok!
diabolik1981
29-01-2010, 18:39
ho appena aggiornato il cellulare a JA5, tutto bene apparte un piccolo (o grande ) problema, praticamente il cellulare ha tutte le impostazioni di orange spagna... quindi non posso andare su internet ne nulla, io ho un abbonamento 3 quando lo feci tutte le impostazioni mi si aggiornarono automaticamente, come faccio per cambiare le impostazioni e opratutto dove trovo tutti i dati esatti??? altra cosa poco simpatica, quando visualizzo i messaggi tipo la chat il giorno è scritto in una lingua che sembra basco.... mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
eppuyre ho aggiornato seguendo tutti i punti della guida e ripeto per il resto tutto ok!
mi sa tanto che hai flashato sbagliando la scelta della rom su Octans.
onering67
29-01-2010, 18:43
Forse quando hai flashato non hai scelto, in CSC File Select, il file che ha al suo interno la dicitura ITV. Avrai lasciato quella che compariva per prima che forse era spagnola...è un ipotesi eh.
bartolucci.g
29-01-2010, 18:44
Salve,
complimenti per l'ottimo forum!!
In 36 pagine di commenti ho scoperto che il mio Samsung Omnia 2 potrebbe avere fino a 144 MB di RAM liberi e non solo quei miseri 48 MB che ho attualmente con la mia ROM originale XXIJC.
Questo però a scapito di cosa? A quali programmi di default che attualmente ho installati dovrò rinunciare? (come Opera, SmartReader o altri...).
Un'altra cosa....le Rom ed in particolare l'ultima JA5 sono quasi impossibili da scaricare.... Non c'è un altro modo? Un Torrent o qualcos'altro?
Grazie!
Apocalysse
29-01-2010, 20:19
Salve,
complimenti per l'ottimo forum!!
In 36 pagine di commenti ho scoperto che il mio Samsung Omnia 2 potrebbe avere fino a 144 MB di RAM liberi e non solo quei miseri 48 MB che ho attualmente con la mia ROM originale XXIJC.
Questo però a scapito di cosa? A quali programmi di default che attualmente ho installati dovrò rinunciare? (come Opera, SmartReader o altri...).
Attento, non sono 144Mb di RAM libera, ma 144Mb di ram disponibile per i programmi. Una volta caricato tutto, dovrebbe stare sui 60Mb :)
Un'altra cosa....le Rom ed in particolare l'ultima JA5 sono quasi impossibili da scaricare.... Non c'è un altro modo? Un Torrent o qualcos'altro?
Grazie!
Ti mando PM ^^
bartolucci.g
29-01-2010, 20:42
Attento, non sono 144Mb di RAM libera, ma 144Mb di ram disponibile per i programmi. Una volta caricato tutto, dovrebbe stare sui 60Mb :)
Ti mando PM ^^
Ahhh...ok per la memoria... Anzi, sono un po' dispiaciuto, dovrò sopportarte ancora il memory management di WM 6.5 che chiude i programmi da solo!!
So che esistono dei sw per evitare la chiusura indesiderata in background ma non sono molto comodi e le applicazioni non compaiono nel task manager...Pazienza.
Ma i sw preinstallati ci sono tutti nel nuovo FW?
Grazie!!
GenGy_HW
29-01-2010, 20:59
c'è un diciamo " Manila" funzionante per omnia 2 e una guida semplice per metterlo e capirlo ?
Apocalysse
29-01-2010, 21:03
Ma i sw preinstallati ci sono tutti nel nuovo FW?
Se vieni da un FW vecchio come un IIB o cmq antecendente a un IL2, ci sono 5 SW in piu (cerca nel tread dove parlo della IL5) :)
NUOVI REG FILES
qui: http://www.megaupload.com/?d=9C4KAZFT li trovate, in prima pagina spiego le differenze :)
Resco registry è disponibile sul solito spazio, ogni suggerimento è ben accetto :D
come ti hanno già detto gli altri omnia-colleghi, con ottima probabilità hai dimenticato di impostare la lingua e/o il csc ITV ;)
ti dovrebbe bastare un nuovo flash del CSC, con le giuste impostazioni...ovviamente "italiano" e "I8000ITVJA5.csc" ;) correggetemi se sbaglio!!
c'è un diciamo " Manila" funzionante per omnia 2 e una guida semplice per metterlo e capirlo ?
Leggi qui (http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=5674) e qui (http://www.modaco.com/content/i8000-omnia-ii-gsm-rom-discussion/297383/rom-leo2-fusion-beta-1-hd2-feel-in-i8000/).
Alla fine se vuoi farci pure un riassunto, te ne saremmo proprio grati ;)
diabolik1981
30-01-2010, 09:42
dopo ormai un mese d'uso di questo gioiello posso dire di essere estremamente soddisfatto. Migliore in tutti i campi rispetto al defunto n95 (fatta eccezione per l'audio della fonia, ma si sa, li nokia non la batte nussuno), ho solo un grosso problema. Sto odiando l'assenza di un qualsiasi tasto che mi dia direttamente la virgola quando scrivo un sms.
Ragazzi domanda:
con il codice *#9911# (come indicato anche nei primi post) si entra nel BatteryMonitor,
sapete cosa rappresenta il SOC? Dovrebbe essere lo State of Charge, ok...ma quale valore è "buono"??
Tra l'altro c'è anche un SOC reset...??
qualcuno ne sà qualcosa in più in merito?
GenGy_HW
30-01-2010, 11:23
dopo ormai un mese d'uso di questo gioiello posso dire di essere estremamente soddisfatto. Migliore in tutti i campi rispetto al defunto n95 (fatta eccezione per l'audio della fonia, ma si sa, li nokia non la batte nussuno), ho solo un grosso problema. Sto odiando l'assenza di un qualsiasi tasto che mi dia direttamente la virgola quando scrivo un sms.
anche io ho n95 è superiore anche nella fotocamera se te lo devo dire xchè ha carl zeis e de notte le foto se vedono bene pure dentro al disco, ieri sera sono andato a ballare e l'omnia me le ha fatto maluccio le foto invece con il nokia no... pero a me i nuovi modelli nokia non mi picciono.. ecco xchè ho fatto samsung omnia2.
diabolik1981
30-01-2010, 11:32
anche io ho n95 è superiore anche nella fotocamera se te lo devo dire xchè ha carl zeis e de notte le foto se vedono bene pure dentro al disco, ieri sera sono andato a ballare e l'omnia me le ha fatto maluccio le foto invece con il nokia no... pero a me i nuovi modelli nokia non mi picciono.. ecco xchè ho fatto samsung omnia2.
hai beccato forse l'unica cosa che in un cellulare non uso mai, la fotocamera. Per me se lo avessero fatto senza lo avrei preso senza, davvero di una inutilità stratosferica.
come ti hanno già detto gli altri omnia-colleghi, con ottima probabilità hai dimenticato di impostare la lingua e/o il csc ITV ;)
ti dovrebbe bastare un nuovo flash del CSC, con le giuste impostazioni...ovviamente "italiano" e "I8000ITVJA5.csc" ;) correggetemi se sbaglio!!
provo a riflashare ma son sicuro di aver messo in italiano, ma intediamoci è tutto in italiano apparte sta storia di orange e che si connette a wap.orange.es quando provo ad accedere a internet... mahhhhhhhh
io ho aggiornato dalla IL2 senza fare nessuno degli agg. precendenti ma penso che questo non c entri molto... giusto?
provo a riflashare ma son sicuro di aver messo in italiano, ma intediamoci è tutto in italiano apparte sta storia di orange e che si connette a wap.orange.es quando provo ad accedere a internet... mahhhhhhhh
io ho aggiornato dalla IL2 senza fare nessuno degli agg. precendenti ma penso che questo non c entri molto... giusto?
allora mi sa che avrai saltato la selezione del I8000ITVJA5.csc, subito sotto la scelta della lingua ;)
per quanto riguarda il passaggio da IL2 no, non è assolutamente quello il problema ;)
Salve a tutti :)
Sono anch'io un felice possessore di questo eccellente palmare, dopo anni dietro ad un 6600 oramai prossimo allo sfascio causa uso all'ingrosso, specie del TomTom.
Una domanda: il mio palmare è un brandizzato Tim, ma vorei mettermi al sicuro anche per quanto riguarda la garanzia: pertanto, come posso creare un backup delle tre parti del telefono per poterlo eventualmente ripristinare in caso di assistenza? Nei CSC di Secamy, sono incluse anche le animazioni e tutto il resto della Tim? Conviene star qui a tergiversare o aggiornare e basta il palmare per sbarazzarsi di tutte le schifezze TeleInchiappettaMobile e renderlo persino migliore di quanto non sia già?
Ringrazio anticipatamente per le risposte :)
Un piccolo OT: ma Microsoft si è bevuta il cervello con le specifiche "minime" del loro WinMo7? Lo hanno capito che parliamo di palmari e non di laptop o iPhone (che sembra sia diventata la loro fissa)?
diabolik1981
30-01-2010, 13:11
sto aggiornando in questo momento a JA5 pure con eboot.
Solo una domanda, premesso che faccio tutto da Vista 32 bit:
ma con Octans 2.13 non è più necessario settarlo in modalità compatibilità XP SP2 a differenza della versione 2.11, o anche nella 2.11 non si faceva? (chiedo perchè al precedente aggiornamento mi ha seguito Atcold e forse qualche passaggio me lo sono perso per strada).
GenGy_HW
30-01-2010, 13:41
xchè tutta stà frenesia di aggiornare il cell non ufficiale? a me funziona bene anche senza sti agg. e cmq aspetto quelli ufficiali. c'è una guida x bene x mettere le skin a spb mobile shaell ?
xchè tutta stà frenesia di aggiornare il cell non ufficiale? a me funziona bene anche senza sti agg. e cmq aspetto quelli ufficiali. c'è una guida x bene x mettere le skin a spb mobile shaell ?
Veramente questi SONO ufficiali... probabilmente Secany ha qualche contatto in Samsung o riesce comunque ad ottenerli, vistoche sono tutte versioni commerciali ufficiali da installare sui palmari neo-prodotti.
Salve a tutti :)
Sono anch'io un felice possessore di questo eccellente palmare, dopo anni dietro ad un 6600 oramai prossimo allo sfascio causa uso all'ingrosso, specie del TomTom.
Io avevo un N70 ;)
Una domanda: il mio palmare è un brandizzato Tim, ma vorei mettermi al sicuro anche per quanto riguarda la garanzia: pertanto, come posso creare un backup delle tre parti del telefono per poterlo eventualmente ripristinare in caso di assistenza?
Sto cercando, magari se trovo ti faccio sapere!
Nei CSC di Secamy, sono incluse anche le animazioni e tutto il resto della Tim?
Non credo proprio...
Conviene star qui a tergiversare o aggiornare e basta il palmare per sbarazzarsi di tutte le schifezze TeleInchiappettaMobile e renderlo persino migliore di quanto non sia già?
Secondo me ti conviene assolutamente!
Ringrazio anticipatamente per le risposte :)
Figurati!
ma con Octans 2.13 non è più necessario settarlo in modalità compatibilità XP SP2 a differenza della versione 2.11, o anche nella 2.11 non si faceva? (chiedo perchè al precedente aggiornamento mi ha seguito Atcold e forse qualche passaggio me lo sono perso per strada).
Eppure qui c'è Atcold che ti ricorda che non vi era necessità, ne prima ne ora!
Se vieni da un FW vecchio come un IIB o cmq antecendente a un IL2, ci sono 5 SW in piu (cerca nel tread dove parlo della IL5) :)
NUOVI REG FILES
qui: http://www.megaupload.com/?d=9C4KAZFT li trovate, in prima pagina spiego le differenze :)
Resco registry è disponibile sul solito spazio, ogni suggerimento è ben accetto :D
Ok, ottimo lavoro! Sei proprio un mito! :D
GenGy_HW
30-01-2010, 14:08
Veramente questi SONO ufficiali... probabilmente Secany ha qualche contatto in Samsung o riesce comunque ad ottenerli, vistoche sono tutte versioni commerciali ufficiali da installare sui palmari neo-prodotti.
si ma i software della samsung sia pc studio ch kies non li vedono ... e nemmeno il windows mobile update vede aggiornamenti.... o sul nokia tutti ufficiali li vedevo da pc suite..
si ma i software della samsung sia pc studio ch kies non li vedono ... e nemmeno il windows mobile update vede aggiornamenti.... o sul nokia tutti ufficiali li vedevo da pc suite..
Sono file destinati al flashing in fabbrica direttamente, o a essere distribuiti ai carrier, non per l'updating di massa: raramente Samsung lo fa, vedi l'atroce situazione del vecchio i600! In America penso ancora aspettino la ROM 6.1 del Blackjack...
Barney_Gumble
30-01-2010, 14:44
Si, dopo diversi giorni di utilizzo posso dire che il segnale 3G / 3G+ è piu stabile e piu sensibile :)
E' possibile/consigliabile flashare solo la parte phone o mi consigli rifar tutto exnovo? in caso si possa fare solo la parte phone, perdo tutto?
GenGy_HW
30-01-2010, 14:44
c'è una guida x bene x mettere le skin a spb mobile shell ?
diabolik1981
30-01-2010, 14:55
Prime note positive della JA5
Migliore sensibilità in tutti i comparti e nell'accelerometro. Migliorata la tastiera che adesso ha tutti i tasti con funzione multipla e quindi più comoda da usare. Fix satelliti sempre eccellente.
E' possibile/consigliabile flashare solo la parte phone o mi consigli rifar tutto exnovo?
No, le varie parti sono indipendenti. ;)
in caso si possa fare solo la parte phone, perdo tutto?
Dato che la parte PHONE è quella dedicata ai componenti radio.. non dovresti perdere alcunché; poi è tutto da vedere.. :D
c'è una guida x bene x mettere le skin a spb mobile shell ?
Certo, questa (http://www.imarche.net/omnia/index.php).
Migliorata la tastiera che adesso ha tutti i tasti con funzione multipla e quindi più comoda da usare.
Cioè finalmente ci sono pure le lettere accentate?! :eek:
allora mi sa che avrai saltato la selezione del I8000ITVJA5.csc, subito sotto la scelta della lingua ;)
per quanto riguarda il passaggio da IL2 no, non è assolutamente quello il problema ;)
bah a me sembra dei aver messo tutti i settaggi giusti, semmai dopo riprovo a flashare solo il csc e se il problema persiste rifaccio l'aggirnamento completo.
altrea questione dopo la ggironamento cmq come faccio a rimettere tutti i dati della tre per gli mms internet ecc.?!?!?!!
diabolik1981
30-01-2010, 16:18
Cioè finalmente ci sono pure le lettere accentate?! :eek:
purtroppo non ancora, però almeno si hanno tutti i segni di punteggiatura ed i numeri senza dover ogni volta passare per SYM.
purtroppo non ancora, però almeno si hanno tutti i segni di punteggiatura ed i numeri senza dover ogni volta passare per SYM.
io ho sempre avuto questa funzione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.