PDA

View Full Version : [TREAD UFFICIALE - PARTE 2] Samsung GT-i8000 (AKA Omnia II)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Atcold
11-06-2010, 10:32
Passo subito, la rom ufficiale la trovo sugli stessi lidi? O me la prendo dal sito samsung? È un no brand quindi non dovrebbero esserci problemi...
Ha, ha, ha.. :asd: come se la Samsung permettesse di scaricare le ROM! :asd:
Trovi tutto l'occorrente nel 1° solito spazio. ;)
Per il brand non c'è comunque da preoccuparsi.. quando monti un'altra ROM decidi tu se lo vuoi ancora brand o no :D

streamwalker
11-06-2010, 11:06
Ciao ragazzi, ho fatto l'aggiornamento del fw tramite nps ma in realtà non ha installato la JC1 bensì la IL5. Da qualche parte avevo letto che l'ultima rom ufficiale era di Marzo 2010 quindi a questo punto o si rimbambito il server oppure ho sbagliato qualcosa io :( Avete info riguardo il prox rilascio?

Chris Garner
11-06-2010, 11:21
Ha, ha, ha.. :asd: come se la Samsung permettesse di scaricare le ROM! :asd:
Trovi tutto l'occorrente nel 1° solito spazio. ;)
Per il brand non c'è comunque da preoccuparsi.. quando monti un'altra ROM decidi tu se lo vuoi ancora brand o no :D

Bè io mi baso sulla mia esperienza con l'i900....:sofico: Ad ogni modo ho già montato la rom di fubo build 8... Diavolo sembra di avere un altro telefono per le mani, ora si che sono stracontentissimo di questo cell.... Grandi gli chef!!!!:ave: :ave:

GT82
11-06-2010, 12:39
Ieri sera son stato da MW, ce li hanno con la cornice cromata e SENZA microsd da 8gb

esteticamente a me piace di più nero, quello cromato mi sembra un tentativo di scimmiottare l'Iphone

ma ci sono ancora neri? ne ho visto uno brandizzato Tim a 399 però...

gionca62
11-06-2010, 13:09
Ieri sera son stato da MW, ce li hanno con la cornice cromata e SENZA microsd da 8gb

esteticamente a me piace di più nero, quello cromato mi sembra un tentativo di scimmiottare l'Iphone

ma ci sono ancora neri? ne ho visto uno brandizzato Tim a 399 però...

io ho trovato da euronics la versione tutta nera e quella con la cornice cromata. Entrambe senza microsd e a 289, sul sito lo trovi....

Chris Garner
11-06-2010, 13:40
Io invece ho trovato la versione con la cover posteriore con riflessi rosso rubino... :sofico:
Una domanda, ma qualcuno di voi usa TouchWeather? L'ho appena installato (l'avevo sul vecchio i900 e andava una scheggia) e su questo terminale le animazioni sono lentissime... Che diavolo è successo?

Pecio84
11-06-2010, 16:14
-cut-

Grazie per le risposte, esaustive :)

Man mano che leggo però ne sorgono di nuove :D

1) Il display è dichiarato a 16 milioni di colori, ma windows mobile ne riconosce 65k...è sbloccabile\sbloccato in qualche modo, o avrò 65k colori?

2) Sento alcuni lamentarsi del gps...lo prenderei anche per usarlo in quel modo, qualcuno ha esperienze dirette? Tra l'altro, usandolo come navigatore, la batteria mi riesce a reggere, o mi dura 2 ore? :D

3) Gli altoparlanti sono abbastanza potenti? Con lo star che ho adesso, mi capita spesso di mettere la musica al suo massimo volume, e risulta chiara ed udibile anche in ambienti aperti...qui a che livelli siamo?

omnia2_
11-06-2010, 16:29
atcold bella quella skin o tema, come si chiama e si mette ?

onering67
11-06-2010, 16:32
2) Sento alcuni lamentarsi del gps...lo prenderei anche per usarlo in quel modo, qualcuno ha esperienze dirette? Tra l'altro, usandolo come navigatore, la batteria mi riesce a reggere, o mi dura 2 ore? :D

Con le opportune modifiche, il GPS va bene. Se poi mi trovi un cell. che, senza alimentazione esterna, ti dura più di 3/4 ore me lo fai sapere che lo compro anch'io.

Pecio84
11-06-2010, 16:42
Con le opportune modifiche, il GPS va bene. Se poi mi trovi un cell. che, senza alimentazione esterna, ti dura più di 3/4 ore me lo fai sapere che lo compro anch'io.

Sono ignorante in materia :mc:

Per opportune modifiche cosa intendi? :)

simone_v9
11-06-2010, 16:43
Con le opportune modifiche, il GPS va bene.

mi puoi dire quali sono per favore queste opportune modifiche? perchè a me a fixare i satelliti ci mette 5 minuti circa con gli Xtra disattivati, con gli xtra attivati ci mette di più non so perchè, circa 10 minuti.
se invece faccio il fix dove l'ho fatto la volta prima, sempre con gli xtra disattivati ci mette poco meno di 2 minuti. mi puoi dire cosa hai settato te?

fubo
11-06-2010, 16:47
mi puoi dire quali sono per favore queste opportune modifiche? perchè a me a fixare i satelliti ci mette 5 minuti circa con gli Xtra disattivati, con gli xtra attivati ci mette di più non so perchè, circa 10 minuti.
se invece faccio il fix dove l'ho fatto la volta prima, sempre con gli xtra disattivati ci mette poco meno di 2 minuti. mi puoi dire cosa hai settato te?
Il GPS funziona così: se gli XTRA sono abilitati, tenta continuamente di accedere al server per scaricare i dati. Se dunque si disabilitano le connessioni dati, l'attesa è quasi infinita. Se si disabilitano gli XTRA, tenta di tracciare i satelliti direttamente. Ma dato che la qualità del ricevitore non è eccelsa, se non si è a cielo aperto ci mette un pò.
Da notare che se si sta guardando Tomtom, questi non mostra le barre finchè non ha una posizione. Per testare realmente il GPS, usate VisualGPSCE.

onering67
11-06-2010, 16:57
Sono ignorante in materia :mc:

Per opportune modifiche cosa intendi? :)

Innanzitutto è importante che il firmware sia aggiornato, meglio se cucinato. Poi il processore va portato in modalità "Alto", no problem, nessun consumo maggiore di batteria. Infine io mi trovo bene con queste impostazioni di default: porta COM 4, BAUD 9600, impostazioni tra l'altro già presenti nelle ROM di Jack.
Per un fix veloce è poi chiaro che ci debbano essere gli XTRA attivati, magari prima di fare il fix col proprio navigatore, fare prima un fix con NoGarder.

zuma86
11-06-2010, 19:06
Ciao...avevo un paio di domandine da farvi:D :
1)non mi funziona il metodo scritto in prima pag per eliminare alcune cartelle dalla galleria immagini:mc:
2)stessa cosa per la notifica sms:muro:
3) questa è una domanda: ho la il5 e sto aggiornando tramite kies, i chiedevo ma dopo devo fare un hard reset o no???:help:
grazie infinite per le eventuali risposte

Kranio64
11-06-2010, 20:35
Salve grandi capi avrei una domanda da porvi, secondo voi settare il CPU a livello ALTO puo provocare danni, consuma tanta batteria in più???

Guarda,
Proprio 3 gg fa, l'ho settato appunto "alta" e..
che vuoi che Ti dica, secondo me, me lo ricaricano di notte di nascosto !!! :D

pocket
11-06-2010, 22:06
Preso da Media a 249 proprio ieri ..

Certo che tra Kies e NPS c'è un bel divertirsi a mettere su la ultima ROM ufficiale .. Son due giorni che provo ma tra un crash e un server che non trova mi sa che rimando ... Per ora l'Omnia deve fare da navigatore e quello lo sta facendo bene anche con la ROM trogloditica IJC ... Appena posso permettermi di smanettare a dovere ci riprovo (ora mi deve portare a casa per 1000 e passa KM .. )

simone_v9
12-06-2010, 10:59
Il GPS funziona così: se gli XTRA sono abilitati, tenta continuamente di accedere al server per scaricare i dati. Se dunque si disabilitano le connessioni dati, l'attesa è quasi infinita. Se si disabilitano gli XTRA, tenta di tracciare i satelliti direttamente. Ma dato che la qualità del ricevitore non è eccelsa, se non si è a cielo aperto ci mette un pò.
Da notare che se si sta guardando Tomtom, questi non mostra le barre finchè non ha una posizione. Per testare realmente il GPS, usate VisualGPSCE.

quindi non ce soluzione? però una domanda, se io gli Xtra li ho già scaricati, perchè deve tentare di connettersi continuamente al server?

diabolik1981
12-06-2010, 11:14
Ho notato una cosa alquanto bizzarra.

Rom JE1 senza aggiunta di librerie. Se si lascia il processore in modalità automatica il carosello 3d non ne vuole sapere di girare fluido, se si mette su Alto il carosello gira velocissimo. A questo punto mi sorge il dubbio che non si tratti di un problema di driver o librerie, quanto di risposta alle esigenze di performance quando si è in modalità Automatica.

gigi_81
12-06-2010, 12:04
qualcuno mi sa indicare una calcolatrice da installare sul device dato che la rom di fubo non la possiede?
mi va bene anche la calcolatrice originale.
Grazie

baron
12-06-2010, 14:50
quindi non ce soluzione? però una domanda, se io gli Xtra li ho già scaricati, perchè deve tentare di connettersi continuamente al server?

prova ad abilitare il server XTRA, a scaricare i dati tramite WiFi o ActiveSync, e quindi disabilita il server XTRA. A me in questo modo il fix è sempre avvenuto in uno o due minuti, tranne quella volta che non lo faceva mai e poi mi sono accorto che i dati XTRA erano scaduti.

omnia2_
12-06-2010, 14:52
ma qualche software caruccio da mettere oltre al solito sito? pocket......

diabolik1981
12-06-2010, 15:05
Omarket

Chris Garner
12-06-2010, 15:10
Una domanda: ma qualcuno di voi ha provato la modifica per aumentare la qualità dell'audio della camera? Non ho capito se devo aggiungere la chiave o dovrei modificare una esistente (anche se in realtà non esiste...) :)

B3LL4MY_85
12-06-2010, 15:28
qualcuno mi sa indicare una calcolatrice da installare sul device dato che la rom di fubo non la possiede?
Grazie

Non so quanto siano avanzate le tue esigenze, comunque ti segnalo due soluzioni veramente comlete:

- Panoramic Calc Pro, suggerita dal buon Atcold qualche pagina fa (visibile nei suoi screenshot se non ricordo male) e reperibile con semplice gugolata...;)
- SpaceTime 4.0 che è pure freeware per utenti WM e reperibile sul sopracitato Omarket.

Per la calcolatrice standard purtroppo non so come aiutarti, mi verranno in soccorso i vari chef del forum!!! :help:

streamwalker
12-06-2010, 18:41
Preso da Media a 249 proprio ieri ..

Certo che tra Kies e NPS c'è un bel divertirsi a mettere su la ultima ROM ufficiale .. Son due giorni che provo ma tra un crash e un server che non trova mi sa che rimando ... Per ora l'Omnia deve fare da navigatore e quello lo sta facendo bene anche con la ROM trogloditica IJC ... Appena posso permettermi di smanettare a dovere ci riprovo (ora mi deve portare a casa per 1000 e passa KM .. )

Strano ho fatto l'aggiornamento del fw da pochissimo e non mi ha dato nessun problema. Tra l'altro l'ultima versione ufficiale installabile tramite il kies e npc è la IL5 che è bella vetusta. Chiedevo per l'appunto se si hanno notizie sulla prox ma non mi ha risposto nessuno :muro:

k82
12-06-2010, 19:24
Primi smanettamenti..

Ho installato SPB, Swype, Igo8 e dato un'occhiata nel registro.

Come firmware ho il JD6 e per ora penso di tenerlo.

Prime impressioni più che buone, un pò mi disturba che il pennino non sia alloggiato nel telefono, ma cercherò di farne a meno.

Se vado nella scheda Memoria trovo Memoria di Archiviazione e Memoria Programmi, che significa? I valori di memoria disponibile sono rispettivamente 47 e 67, sono bassi?

140cvDRIVER
12-06-2010, 22:10
Ciao a tutti, vorrei chiedere se qualcuno è a conoscenza del motivo per cui nonostante io abbia modificato le chiavi di registro, il suono della notifica di sms inviato continua ad arrivare puntuale...
grazie

lantony
12-06-2010, 22:24
Primi smanettamenti..

Ho installato SPB, Swype, Igo8 e dato un'occhiata nel registro.

Come firmware ho il JD6 e per ora penso di tenerlo.

Prime impressioni più che buone, un pò mi disturba che il pennino non sia alloggiato nel telefono, ma cercherò di farne a meno.

ho questo cellulare da dicembre e il pennino è ancora nello scatolo, MAI USATO :D

baron
12-06-2010, 22:43
Strano ho fatto l'aggiornamento del fw da pochissimo e non mi ha dato nessun problema. Tra l'altro l'ultima versione ufficiale installabile tramite il kies e npc è la IL5 che è bella vetusta. Chiedevo per l'appunto se si hanno notizie sulla prox ma non mi ha risposto nessuno :muro:

come è possibile? un mese fa avevo il cellulare con la IL5 e tramite npc l'ho aggiornato alla JC1.

onering67
13-06-2010, 06:26
ho questo cellulare da dicembre e il pennino è ancora nello scatolo, MAI USATO :D

Io non sò nemmeno come è fatto!:D

Kranio64
13-06-2010, 08:35
Grazie

Panoramic Calc lite !
Funzia benissimo e ha pure le percentuali che quelle di Wm nn hanno !

Edit:
Pardon, arrivo sempre ultimo ! :D

Apocalysse
13-06-2010, 08:57
L'ultima versione di ROM che si trova su Omnia recenti è la JD6, il menu è quello asiatico che scorre che è una meraviglia :D
E' un bel po che non esce un nuovo FW, che si stiano concentrando su quello nuovo per fare il botto ? :)

fubo
13-06-2010, 09:17
L'ultima versione di ROM che si trova su Omnia recenti è la JD6, il menu è quello asiatico che scorre che è una meraviglia :D
E' un bel po che non esce un nuovo FW, che si stiano concentrando su quello nuovo per fare il botto ? :)
O hanno deciso che il JC1 è abbastanza? :D
Marketing: ti castro un prodotto quasi in fine vita così ti faccio comprare i nuovi (GT-I9000)...

Gyotto
13-06-2010, 09:41
Ciao a tutti :)
Qualcuno sarebbe cosí gentile da spiegarmi come si fa a rendere di default la tastiera SWYPE ??

grazie mille in anticipo.

Gyotto

lantony
13-06-2010, 10:36
Qualcuno sarebbe cosí gentile da spiegarmi come si fa a rendere di default la tastiera SWYPE ??

Gyotto

anche io sono interessato, prima nelle opzioni del sistema esisteva un'icona "immissione" ora ho visto ovunque ma le opzioni della tastiera sono scomparse !

Kranio64
13-06-2010, 10:47
O hanno deciso che il JC1 è abbastanza? :D
Marketing: ti castro un prodotto quasi in fine vita così ti faccio comprare i nuovi (GT-I9000)...

Ecco:
Allora questo è quello che mi fa dirottare verso la "Fubo" !!!!
Un linkino ? ;)
:D

anche io sono interessato, prima nelle opzioni del sistema esisteva un'icona "immissione" ora ho visto ovunque ma le opzioni della tastiera sono scomparse !

Basta che vai nelle impostazioni di Wm, li trovi tutto.
Per far "riapparire" le impos Wm;
Show Windows Setting in Start Menu
•Open any registry editor, go to path: HKEY_LOCAL_MACHINE\Security\Shell\StartInfo\ amd change Value 'HideSettings' to '0' (credits to rodrigofd)
•Also you can enable it using SKtools
(CopiaNcolla da Mo**Co :D )

streamwalker
13-06-2010, 11:27
come è possibile? un mese fa avevo il cellulare con la IL5 e tramite npc l'ho aggiornato alla JC1.

E' quello che mi chiedevo infatti è stranissima sta cosa... ma la JC1 come va rispetto alla IL5? Cmq il server della samsung si bomba, sento gente che non riesce ad aggiornare(compreso il sottoscritto all'inizio)ora addirittura mette rom a simpatia mah! :muro:

ambarabese
13-06-2010, 11:30
IO l'ho aggiornato ieri è andato tutto bene e mi ha installato la JC1, è l'ultima uscita samsung ?

streamwalker
13-06-2010, 11:32

Già siamo a fine vitaaa??? °_°

omnia2_
13-06-2010, 11:35
Omarket

io parlo di siti....!!!

streamwalker
13-06-2010, 11:38
IO l'ho aggiornato ieri è andato tutto bene e mi ha installato la JC1, è l'ultima uscita samsung ?

Si la JC1 è l'ultima che è stata rilasciata tramite kies e npc. A questo punto sto rosicando come un suino...riprovo ancora non'è possibile sta cosa uffa:cry: solo a me la IL5 :mad:

lantony
13-06-2010, 11:48
Ecco:
Allora questo è quello che mi fa dirottare verso la "Fubo" !!!!
Un linkino ? ;)

Basta che vai nelle impostazioni di Wm, li trovi tutto.
Per far "riapparire" le impos Wm;
Show Windows Setting in Start Menu
•Open any registry editor, go to path: HKEY_LOCAL_MACHINE\Security\Shell\StartInfo\ amd change Value 'HideSettings' to '0' (credits to rodrigofd)
•Also you can enable it using SKtools
(CopiaNcolla da Mo**Co :D )

ok ma non è una soluzione:

quello elimina il menu samsung e ripristina quello win, io prima trovavo l'opzione nel menu samsung :eek:

onering67
13-06-2010, 12:17
Si la JC1 è l'ultima che è stata rilasciata tramite kies e npc. A questo punto sto rosicando come un suino...riprovo ancora non'è possibile sta cosa uffa:cry: solo a me la IL5 :mad:

Ma non stare a perdere tempo, opera con Octans.

onering67
13-06-2010, 12:19

Gyotto

Devi installare un programma che si chiama SIPChange, fissa di default la tastiera che vuoi.

orpheus90
13-06-2010, 12:45
Salve a tutti, dopo l'offerta di media world sono diventato anch'io un possessore di omnia 2 :)
Ci ho messo tre giorni buoni per leggermi tutto il topic, è stata una fatica enorme ma ne è valsa la pena xD
Ho visto che con questo smartphone è possibile fare praticamente di tutto, per ora però mi sono limitato ad installare regredit, nodata e spb versione 3.5.5 su cui ho davvero troppi interrogativi..
Per ora mi limito ad un'unica domanda: quali sarebbero i soliti posti 1 e 2 dei mitici Apocalysse e Atcold? Da quel che ho letto sembra che siano delle fonti preziose per l'i8000 :P (ovviamente se qualcuno potesse passarmi il link per pm gliene sarei grato ^^)

Chris Garner
13-06-2010, 12:51
io parlo di siti....!!!

Omarket si appoggia al sito hxxp://www.freewarepocketpc.net/
;)

usb88
13-06-2010, 13:49
Per ora mi limito ad un'unica domanda: quali sarebbero i soliti posti 1 e 2 dei mitici Apocalysse e Atcold? Da quel che ho letto sembra che siano delle fonti preziose per l'i8000 :P (ovviamente se qualcuno potesse passarmi il link per pm gliene sarei grato ^^)

mi aggrego anch'io alla richiesta :D ...grazie

in più vorrei sapere se è possibile usare un video come suoneria e se è possibile visualizzare gli emoji dell'iphone

Atcold
13-06-2010, 15:08
atcold bella quella skin o tema, come si chiama e si mette ?
Se mi quoti pure il msg capisco a cosa ti stai riferendo! ;)
Non so quanto siano avanzate le tue esigenze, comunque ti segnalo due soluzioni veramente comlete:

- Panoramic Calc Pro, suggerita dal buon Atcold qualche pagina fa (visibile nei suoi screenshot se non ricordo male) e reperibile con semplice gugolata...;)[...]
Che figo! :D Ho trovato il/la segretario/a (non ho capito ancora di che genere sei! :D)
Per la calcolatrice standard purtroppo non so come aiutarti, mi verranno in soccorso i vari chef del forum!!! :help:
Qui (http://www.multiupload.com/UJF8WFRZBT). Se serve a qualcuno la traduzione in ita uppo pure quella ;)

Gyotto
Se qualcuno installasse i gadjet che consiglio (vedi l'ultimo task manager) si potrebbe progredire anche da soli alla scoperta delle mille risorse che ha il nostro terminale ;)
La Samsung l'ha bandito come menù, però lo raggiungi tranquillamente col task manager che vi ho pubblicato ;)
Salve a tutti, dopo l'offerta di media world sono diventato anch'io un possessore di omnia 2 :)
Ci ho messo tre giorni buoni per leggermi tutto il topic, è stata una fatica enorme ma ne è valsa la pena xD
Per ora mi limito ad un'unica domanda: quali sarebbero i soliti posti 1 e 2 dei mitici Apocalysse e Atcold?[...]
Quindi non ti sarà sicuramente sfuggito il grumo di richieste per i soliti spazi che hanno sempre ottenuto la solito benedetta risposta: mandatemi un pvt ;)

mauriziooo
13-06-2010, 15:16
ciao,
ho preso omnia 2 e non sono molto pratico di wm:
con opera ed i.e. navigo tranquillamente, ma con skyfire e sopratutto con youtube, mi dice errore di connessione, soluzioni?
grazie e saluto tutti.

orpheus90
13-06-2010, 15:54
Quindi non ti sarà sicuramente sfuggito il grumo di richieste per i soliti spazi che hanno sempre ottenuto la solito benedetta risposta: mandatemi un pvt ;)
Sì evitavo di seppellirti anche con la mia buona dose di pm xD

wizard8
13-06-2010, 18:31
Problemino: quando ricevo una chiamata e rispondo, me la mette automaticamente in attesa!!! :muro: Ho la JE3 e S2U2; possibile sia quest'ultimo che fa casino?

B3LL4MY_85
13-06-2010, 20:34
Che figo! :D Ho trovato il/la segretario/a (non ho capito ancora di che genere sei! :D)

Ti piacerebbe aver trovato la segretaria, eh?!? :D :D :D

E invece NO :ciapet: , il mio genere è maschile, e non faccio da segretario ma al massimo da socio visto che dovremmo essere colleghi (o quasi...) :sofico:

Scherzi a parte fa piacere fornire un pò di supporto ad uno degli utenti più propositivi e disponibili del forum. ;)

Fine dell'OT, continuate pure!!!

Chris Garner
13-06-2010, 21:18
Ehi Atcold, ma la patch per resco e altri programmi che fanno i capricci con il wm 6.5.x? :D

Kranio64
13-06-2010, 21:43
ok ma non è una soluzione:

quello elimina il menu samsung e ripristina quello win, io prima trovavo l'opzione nel menu samsung :eek:

Ti sbagli.
NON elimina il menu della Sam, ma Ti lascia la scelta:
Pigi uno o l'altro !
Meglio di così.... :)

pocket
13-06-2010, 22:58

NPS mi segnala correttamente la JC1 ma non c'è verso di connettersi con il server. Mah ... tra i peggiori software di gestione di uno smartphone che mi siano mai capitati.

Kies è peggio che andar di notte. Sta una vita a scaricare l'aggiornamento e quando lo deve installare non trova i driver dell'Omnia II (che sono correttamente installati).

Mah

Gyotto
13-06-2010, 23:28
Ciao a tutti.

Seguendo tutti i post di chi ha provato le varie versioni cucinate o no, non sono riuscito a capire alla fine quale cocktail sia il migliore, al momento, per il nostro cell.
Diciamo che ci sono svariate possibilità....

Qualcuno di esperto potrebbe stilare la ricetta per il miglior cocktail al momento per cortesia? O magari uno light ed uno normale.

Un grazie a tutti.

Gyotto

stars78
14-06-2010, 00:00
E' uno dei Widget.

Ma sei sicuro??? io sto widget compleanni non lo trovo proprio, neanche tra quelli scaricabili...
l'ho visto pensa un po' nel samsung s5320 mi pare...

Atcold
14-06-2010, 00:37
Problemino: quando ricevo una chiamata e rispondo, me la mette automaticamente in attesa!!! :muro: Ho la JE3 e S2U2; possibile sia quest'ultimo che fa casino?
Mmm.. Hai impostato modalità grafica RAW? Stranuccio.. A me funge benone!
Ti piacerebbe aver trovato la segretaria, eh?!? :D :D :D
Già, già! :D
E invece NO :ciapet: , il mio genere è maschile, e non faccio da segretario ma al massimo da socio visto che dovremmo essere colleghi (o quasi...) :sofico:
Oh, che bello! Un altro ing?
Scherzi a parte fa piacere fornire un pò di supporto ad uno degli utenti più propositivi e disponibili del forum. ;)
Mercì
Ehi Atcold, ma la patch per resco e altri programmi che fanno i capricci con il wm 6.5.x? :D
Uh, uh! Qualcuno mi legge :asd:
Allora.. Il taskmanager (pubblicato non molto fa) funzionicchia circa. Mi spiego: ora Resco non lascia quello spazio sotto ma purtroppo mi si sovrappone un pelo la barra di stato con la barra inferiore..
Avevo trovato un altro programma che funzionava eccellentemente, ma mi sa che è un po' datato e non ci lavorano più sopra. Comunque era questo (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=4492692&postcount=3494). Ma non l'avevo già pubblicato??
Inoltre, col taskmanager che ho trovato, se si settano correttamente alcune voci (e qui incomincia a mancarmi il tempo) si dovrebbe poter ottenere il medesimo effetto, però con un app che è tuttora in sviluppo!
Chi ha vogli di giochicchiare con il task faccia un fischio ;)
NPS mi segnala correttamente la JC1 ma non c'è verso di connettersi con il server. Mah ... tra i peggiori software di gestione di uno smartphone che mi siano mai capitati.
Infatti noi quei cosi non li utilizziamo. Sono completamente e semplicemente inutili :D
Ciao a tutti.
Buonasera ;)
Seguendo tutti i post di chi ha provato le varie versioni cucinate o no, non sono riuscito a capire alla fine quale cocktail sia il migliore, al momento, per il nostro cell.
Diciamo che ci sono svariate possibilità....

Qualcuno di esperto potrebbe stilare la ricetta per il miglior cocktail al momento per cortesia? O magari uno light ed uno normale.

Un grazie a tutti.

Gyotto
Io ormai dico sempre la solita cosa: passate alla cucina di Fubo! Io non la mollo (però gli antipasti me li preparava enrico988..)
Ma sei sicuro??? io sto widget compleanni non lo trovo proprio, neanche tra quelli scaricabili...
l'ho visto pensa un po' nel samsung s5320 mi pare...
Se metti la SPB, allora un gadjet c'è di sicuro ;)

nicfio
14-06-2010, 04:52
Ciao a tutti,

possessore da 2 giorni di questo gioiellino, sapreste dirmi se le modifiche al registro che venivano applicate al precedente I900 per velocizzare i tempi di fix con i satelliti funzionino anche per questo telefono? Tenete presente che uso il telefono più come navigatore che come telefono...:)

fubo
14-06-2010, 06:46

Kies è peggio che andar di notte. Sta una vita a scaricare l'aggiornamento e quando lo deve installare non trova i driver dell'Omnia II (che sono correttamente installati).

Mah
Cominciamo col dire che i sw NPS e Kies fanno davvero pena. Ma c'è anche da dire che i server Samsung sono al momento bloccati.

Randall
14-06-2010, 07:15
ciao a tutti, ho quasi deciso di prendere (forse già oggi) questo telefono, ma ho un paio didubbi...

il mio badget (anche morale) non mi permette di arrivare al galaxy S (per me l'ideale sulla carta)o all'X10...
quindi approfittando delle offerte attuali la mia scelta è tra questo (249€ da MW) e il nokia 5800 (189€)...

del samsung sicuramente il display e migliore...
daltra parte windows 6.5 non lo conosco però non è che mi faccia impazzire a naso...
ha molte pecchè?
si potra aggiornare a win mobile 7 quando sarà disponibile?

in definitiva vado sul sicuro con questo OmniaII?
o risparmio col 5800 e mi manca solo il bel display?

grazie
un utente confuso :D

onering67
14-06-2010, 07:48

grazie

No, non sarà aggiornabile ufficialmente a WM7, forse chissà...qualche cuoco...ma dubito.
Se già parti che WM non ti fà impazzire, allora lascia stare e prenditi il Nokia....anche se ti perdi un altro pianeta.

onering67
14-06-2010, 07:51
Ciao a tutti,

possessore da 2 giorni di questo gioiellino, sapreste dirmi se le modifiche al registro che venivano applicate al precedente I900 per velocizzare i tempi di fix con i satelliti funzionino anche per questo telefono? Tenete presente che uso il telefono più come navigatore che come telefono...:)

Perchè non testi e ci fai sapere? O quanto meno ce li comunichi?

adynak
14-06-2010, 08:40

Anche a me con Kies/NPC mi vede come versione più aggiornata la IL5 ... non sei l'unico!!!

fubo
14-06-2010, 08:46
Cominciamo col dire che i sw NPS e Kies fanno davvero pena. Ma c'è anche da dire che i server Samsung sono al momento bloccati.
Riuppo. Non lamentatevi. Quando saranno di nuovo attivi vi farò sapere.

gigi_81
14-06-2010, 08:54
Ciao,

ho una domanda x chi come me ha la stessa configurazione di Atcold,( e cioè rom Fubo +SPB MobileShell 3.5.4 con personalizzazione naong), riguardante la sveglia samsung (non quella di windows mobile).

In pratica la modalità rinvia della sveglia non funziona (mi riferisco a quella modalità che ti permette di far risuonare la sveglia in automatico dopo tot minuti)
Vi capita la stessa cosa?

Altra domanda sempre riguardante la sveglia, premessa ho disabilitato il today per aver + ram x spb :
come fate a togliere la campana di notifica dalla task bar? io non ci riesco se non riavviando.

Lo so che potrei risolvere tutto usando la sveglia di windows ma ritengo quella samsung molto + funzionale.

Grazie in anticipo.

Randall
14-06-2010, 09:07
No, non sarà aggiornabile ufficialmente a WM7, forse chissà...qualche cuoco...ma dubito.
Se già parti che WM non ti fà impazzire, allora lascia stare e prenditi il Nokia....anche se ti perdi un altro pianeta.

intanto ti ringrazio....

non combiando telefono spesso (sono ancora al 6630 da 4 anni) se c'è un abisso tra i due prendo l'OMNIA II senza pensarci 2 volte ;)... vorrei conferme da voi che siete più sul pezzo :D.

WM non mi fa impazzire, ma dico così principalmente perchè non lo conosco e mi sembra di capire che "la massa" lo reputi inferiore al nuovo android o al sempreverde symbian (i proprietari (anche bada) sono troppo vincolanti a parer mio e non li prendo in considerazione)...
se però mi dite che il 6.5 non è una porcheria e il sw (free e open) lo si trova non avrei il minimo prolema a "conoscerlo" :D

in definitiva ripeto il mio dubbio:

l'OMNIA II è un gran bel telefono?
è molto superiore e preferibile al nokia 5800?

se mi dite SI e SI in pausa pranvo vado al MW e divento dei vostri :)

AlbioB
14-06-2010, 09:08
tra un Nokia e questo, non prenderei un Nokia neanche se me lo regalassero :fagiano:

onering67
14-06-2010, 09:23
intanto ti ringrazio....

non combiando telefono spesso (sono ancora al 6630 da 4 anni) se c'è un abisso tra i due prendo l'OMNIA II senza pensarci 2 volte ;)... vorrei conferme da voi che siete più sul pezzo :D.

WM non mi fa impazzire, ma dico così principalmente perchè non lo conosco e mi sembra di capire che "la massa" lo reputi inferiore al nuovo android o al sempreverde symbian (i proprietari (anche bada) sono troppo vincolanti a parer mio e non li prendo in considerazione)...
se però mi dite che il 6.5 non è una porcheria e il sw (free e open) lo si trova non avrei il minimo prolema a "conoscerlo" :D

in definitiva ripeto il mio dubbio:

l'OMNIA II è un gran bel telefono?
è molto superiore e preferibile al nokia 5800?

se mi dite SI e SI in pausa pranvo vado al MW e divento dei vostri :)

Il discorso è che non puoi mettermi a paragone il 5800 con l'Omnia II, tra i 2 c'è un abisso. Al limite, Nokia per Nokia, possiamo parlare dell'N97 o superiori.

Per il resto è tutto una questione di gusti, a me per esempio Symbian non piace e non conosco Android, anche se mi intriga.
Per Windows Mobile esiste una mare di programmi, utili e futili, ed infinite personalizzazioni...lo vedo un sistema più aperto per smanettoni. Se sei il tipo invece che vuole comprare il telefono, metterci su quelche programma e basta, allora è preferibile che vai su Symbian.

B3LL4MY_85
14-06-2010, 09:55
Oh, che bello! Un altro ing?

Eh si, oramai se ne ritrovano un pò ovunque... :Prrr:

Altra domanda sempre riguardante la sveglia, premessa ho disabilitato il today per aver + ram x spb :
come fate a togliere la campana di notifica dalla task bar? io non ci riesco se non riavviando.

Lo so che potrei risolvere tutto usando la sveglia di windows ma ritengo quella samsung molto + funzionale.

Grazie in anticipo.

Per la prima parte non posso aiutarti non possedendo la Fubo lite... :(

Per togliere la campanella metti su una schermata di SPB l'iconcina con la casa (Mostra Oggi) che ti riporta alla home con schermata vuota (avendo disabilitato il today), con il softkey sinistro visualizzi la notifica disattivandola e poi con il softkey dx ritorni all'home di SPB! :D

Atcold
14-06-2010, 09:56
Qui (http://mylostblog.altervista.org/gallery/).

Randall
14-06-2010, 10:24
Il discorso è che non puoi mettermi a paragone il 5800 con l'Omnia II, tra i 2 c'è un abisso. Al limite, Nokia per Nokia, possiamo parlare dell'N97 o superiori.

Per il resto è tutto una questione di gusti, a me per esempio Symbian non piace e non conosco Android, anche se mi intriga.
Per Windows Mobile esiste una mare di programmi, utili e futili, ed infinite personalizzazioni...lo vedo un sistema più aperto per smanettoni. Se sei il tipo invece che vuole comprare il telefono, metterci su quelche programma e basta, allora è preferibile che vai su Symbian.

sei stato chiarissimo.

l'omiaII è un ottimo telefono,molto superiore al 5800 e WM è un Windows alla base... :D

direi che il mio fido 6630 si siede in panchina e da il benvenuto al suo sucessore :)

grazie della spinta :)

Gyotto
14-06-2010, 10:34
Installata tastiera SWIPE e fin qui tutto bene.

Installato SIPChange per fissarla e non parte più il tel.

....zzzzzarola.

Qualcuno mi sa aiutare?

grazzzzziiieeee millleeee

pampalone
14-06-2010, 10:55
sempre ste risposte così dai te ?..... secondo te se io avevo trovato su google scrivevo qui ?

Tom Tom su i8000 funziona, mi pare la versione 7 e qualcosa.
Devi cercare su altri forum... e su google si trova parecchia roba...

onering67
14-06-2010, 11:07
Installata tastiera SWIPE e fin qui tutto bene.

Installato SIPChange per fissarla e non parte più il tel.

....zzzzzarola.

Qualcuno mi sa aiutare?

grazzzzziiieeee millleeee

Nooo, ma perchè? In che senso non parte più. Io uso SIPChange da quando ho messo la Swype e lo usavo anche prima su un altro cellulare. Mai avuto problemi, al limite ti si apre la schermata che ti dice se vuoi inviare il problema verificatosi alla Microsoft, ma basta deselezionare questa inutile voce e tutto va ok.

marcasso
14-06-2010, 11:10
ciao a tutti, ho quasi deciso di prendere (forse già oggi) questo telefono, ma ho un paio didubbi...

il mio badget (anche morale) non mi permette di arrivare al galaxy S (per me l'ideale sulla carta)o all'X10...
quindi approfittando delle offerte attuali la mia scelta è tra questo (249€ da MW) e il nokia 5800 (189€)...

del samsung sicuramente il display e migliore...
daltra parte windows 6.5 non lo conosco però non è che mi faccia impazzire a naso...
ha molte pecchè?

grazie

ciao,
se ti interessa io vendo il mio omnia 2.eventualmente se interessato, mandami pm.
ciaooo
marco

Randall
14-06-2010, 11:20
ciao,
se ti interessa io vendo il mio omnia 2.eventualmente se interessato, mandami pm.
ciaooo
marco

preferirei stare sul nuovo in negozio per essere più comodo per eventuali garanzie etc... e poter eventualmente poter giocare di "recesso"

ma lo vendi perchè non ti soddisfa?
cosa ha che non ti piace?

è un thread ufficiale, i difetti devono essere messi in mostra... :D

stars78
14-06-2010, 11:33
Se metti la SPB, allora un gadjet c'è di sicuro ;)

eheheh lo immagino, SPB l'avevo messo appena comprato il cell, però mi sono troppo affezionato all'interfaccia samsung :doh:

gigi_81
14-06-2010, 11:33
Per togliere la campanella metti su una schermata di SPB l'iconcina con la casa (Mostra Oggi) che ti riporta alla home con schermata vuota (avendo disabilitato il today), con il softkey sinistro visualizzi la notifica disattivandola e poi con il softkey dx ritorni all'home di SPB! :D

Non va, ci avevo già provato, ma avendo disabilitato il today quando vado in oggi non trovo assolutamente nulla, o meglio mi rimane l'ultima schermata da cui ho richiamato oggi ma come "immagine", quindi non posso richiamare nulla se non dai tasti hardware.

orpheus90
14-06-2010, 12:38
Meno male che ho trovato questo forum xD

pocket
14-06-2010, 13:31
Riuppo. Non lamentatevi. Quando saranno di nuovo attivi vi farò sapere.

Non vedo perchè non dovrei lamentarmi.

Ho comprato un prodotto ufficialmente distribuito in Italia, utilizzo software di gestione ufficiale e non posso aggiornare alla ROM ufficiale.

Io lo devo rivendere tra un paio di settimane, ma non vedo perchè non lo posso aggiornare senza invalidare la garanzia. Io lo chiamo supporto insufficiente, poi .. de gustibus.

Atcold
14-06-2010, 13:34
Meno male che ho trovato questo forum xD
;)

fubo
14-06-2010, 13:36

Ho comprato un prodotto ufficialmente distribuito in Italia, utilizzo software di gestione ufficiale e non posso aggiornare alla ROM ufficiale.

Io lo devo rivendere tra un paio di settimane, ma non vedo perchè non lo posso aggiornare senza invalidare la garanzia. Io lo chiamo supporto insufficiente, poi .. de gustibus.
Non devi lamentarti perchè è da qualche giorno che i server sono staccati, non da tempo immemore. Staranno facendo qualche operazione. Come detto, appena so che li hanno riattivati vi avviserò.

Atcold
14-06-2010, 13:40

Guarda che pure la vecchia cara Nokia faceva porcherie ogni tanto: prima avevo un N70, brand TIM. Mai trovato un aggiornamento.
A proposito del mio vecchio Nokia.. la laurea l'ho fatta con lui e grazie al suo bluetooth cambiavo le slide sul satellite realizzato che stavo presentando.. Qualcuno si è per caso imbattuto in un softwareino (funzionante) che permette il controllo di Power Point a distanza?
Mercì ^^

Gyotto
14-06-2010, 13:43
Ciao.

Qualcuno per favore può postare il link per scaricare SIPChange nella versione corretta?

Grazie.

k82
14-06-2010, 14:02
Il cavo usb in dotazione è un cavo standard? Me ne occorre un altro, posso comprare una cavo mini usb qualsiasi? :stordita:

onering67
14-06-2010, 14:08
Ciao.

Qualcuno per favore può postare il link per scaricare SIPChange nella versione corretta?

Grazie.

http://www.megaupload.com/?d=JJO5TNM9

All'interno di questo pack, trovi anche SIPChange, usa solo quello, lascia stare il tastierino. Non preoccuparti se poi all'accensione del palmare ti esce una segnalazione di errore di avvio del sistema da parte di SIPChange. L'errore è normale, perchè in effetti SIPChange inibisce il normale caricamento in partenza della QWERTY predefinita. Io ti consiglio semplicemente di eliminare questi messaggi poichè non servono altro, se vuoi, a mandare una comunicazione alla Microsoft, non ti risolvono l'errore.

Il cavo usb in dotazione è un cavo standard? Me ne occorre un altro, posso comprare una cavo mini usb qualsiasi? :stordita:

Yes!

pocket
14-06-2010, 14:42
Per dovere di cronaca e per essere corretti verso Samsung comunico che ho appena aggiornato alla JC1 tramite Kies. NPS l'ho prontamente rimosso.

Chris Garner
14-06-2010, 15:01

Grazie per la dritta Fubo!

fubo
14-06-2010, 15:04

... e io che c'entro??? :confused: :confused: :confused:

onering67
14-06-2010, 15:08

"Non ci resta che piangere": GRAZIE MARIO!

Gyotto
14-06-2010, 15:35
http://www.megaupload.com/?d=JJO5TNM9

All'interno di questo pack, trovi anche SIPChange, usa solo quello, lascia stare il tastierino. Non preoccuparti se poi all'accensione del palmare ti esce una segnalazione di errore di avvio del sistema da parte di SIPChange. L'errore è normale, perchè in effetti SIPChange inibisce il normale caricamento in partenza della QWERTY predefinita. Io ti consiglio semplicemente di eliminare questi messaggi poichè non servono altro, se vuoi, a mandare una comunicazione alla Microsoft, non ti risolvono l'errore.

Yes!

Grazie 1.000.000.000.000.000 !!!!!:)

onering67
14-06-2010, 15:43
Grazie 1.000.000.000.000.000 !!!!!:)

Figurati! Mi hai fatto spaventare all'inizio, pensavo che un mio consiglio ti aveva fatto incasinare il cell.....anche se non mi spiegavo il perchè!

Kranio64
14-06-2010, 15:47
Per dovere di cronaca e per essere corretti verso Samsung comunico che ho appena aggiornato alla JC1 tramite Kies. NPS l'ho prontamente rimosso.

W l'onestà !
(e abbasso il Nps !!! :D )

Nota banale ma per me utile:
Sul Sam App è uscita "la torcia" !!!
Proprio quel prg stupido ma anche ! :D

onering67
14-06-2010, 15:49
W l'onestà !

Se vuoi qualcosa di più completo mettici o2Compass, ne è uscita di recente la versione 3.31

Chris Garner
14-06-2010, 15:51
W l'onestà !

Consiglio il programma O2compass (free!), che oltre ad avere la torcia per il nostro O2, sblocca anche la feature "nascosta" dell'Omnia 2, la bussola magnetica! Non so se ci sia scritto in prima pagina ad ogni modo penso che chiunque legga lo possa trovare utile..

Atcold
14-06-2010, 16:06
"Non ci resta che piangere": GRAZIE MARIO!
Prego... :ciapet: (guarda te cosa s'inventa la gente pur di non essermi riconoscente :D)

Kranio64
14-06-2010, 16:09
Se vuoi qualcosa di più completo mettici o2Compass, ne è uscita di recente la versione 3.31

USTREGA !
Grazie Onering, l'acchiappo subito!

:)

onering67
14-06-2010, 17:03
Vorrei chiedere una cosa io, una volta tanto.
Io uso S2U2 e TomTom7. Ora capita che quando uso il navigatore e mi giunge una telefonata, compare il bel faccione del chiamante, ma non c'è verso di rispondere, ne con i tasti fisici, ne con quelli touch o slide. Tutto si blocca ed il cell. continua a suonare all'impazzata, unico verso per fermarlo...togliere la batteria!:muro:

Kranio64
14-06-2010, 17:10
Io uso S2U2 e TomTom7. Ora capita che quando uso il navigatore e mi giunge una telefonata, compare il bel faccione del chiamante, ma non c'è verso di rispondere, ne con i tasti fisici, ne con quelli touch o slide. Tutto si blocca ed il cell. continua a suonare all'impazzata, unico verso per fermarlo...togliere la batteria!:muro:

La domanda di riserva ?

simone_v9
14-06-2010, 17:28
Guarda che pure la vecchia cara Nokia faceva porcherie ogni tanto: prima avevo un N70, brand TIM. Mai trovato un aggiornamento.
A proposito del mio vecchio Nokia.. la laurea l'ho fatta con lui e grazie al suo bluetooth cambiavo le slide sul satellite realizzato che stavo presentando.. Qualcuno si è per caso imbattuto in un softwareino (funzionante) che permette il controllo di Power Point a distanza?
Mercì ^^

intendi comandare powerpoint installato su un pc tramite bluetooth? se si, il programma migliore che ti consiglio è BT Remote Control, permette di comandare tutta la suite office, adobe reader e tanti altri programmi, in più si può comandare sia tramite bt che wifi. è un programma a pagamento; mandami un pvt se ti interessa ;). dovrebbe funzionare anche sull'omnia 2.

streamwalker
14-06-2010, 18:51
Anche a me con Kies/NPC mi vede come versione più aggiornata la IL5 ... non sei l'unico!!!

Grazie per l'informazione... il gruppo degli scontenti si allarga allora :D Credo che prima o poi assaggerò la sponsorizzatissima cucina di fubo :D Volevo solo provare l'ultima rom ufficiale tutto quì ma a quanto pare Samsung non ci onora...almeno per ora

Chris Garner
14-06-2010, 18:53

Hai provato a inserire l'eseguibile del tomtom tra le eccezioni di s2u2?

Ah scusa per prima, ero sicuro di aver risposto subito mentre invece hai praticamente detto la stessa cosa quando hai consigliato O2compass...:D

streamwalker
14-06-2010, 18:58
Ma non stare a perdere tempo, opera con Octans.

Hai ragione onering67 e prima o poi infatti mi muoverò in quella direzione solamente che prima di farlo avrei voluto visionare una nuova rom originale anche perchè non sono il tipo che gli va di fare tanti cambi. Comunque grazie per il consiglio. ;)

onering67
14-06-2010, 19:13
Hai provato a inserire l'eseguibile del tomtom tra le eccezioni di s2u2?

Ah scusa per prima, ero sicuro di aver risposto subito mentre invece hai praticamente detto la stessa cosa quando hai consigliato O2compass...:D

Si certo. Il problema non è l'avvio di S2U2 durante l'utilizzo del Tom, ma la schermata della chiamata in arrivo mentre il Tom funziona.

Hai ragione onering67 e prima o poi infatti mi muoverò in quella direzione solamente che prima di farlo avrei voluto visionare una nuova rom originale anche perchè non sono il tipo che gli va di fare tanti cambi. Comunque grazie per il consiglio. ;)

Figurati!

Chris Garner
14-06-2010, 19:30
Si certo. Il problema non è l'avvio di S2U2 durante l'utilizzo del Tom, ma la schermata della chiamata in arrivo mentre il Tom funziona.

Figurati!

E se nelle impostazioni di s2u2 setti di non bloccare i tasti hardware per la risposta?

onering67
14-06-2010, 19:52
E se nelle impostazioni di s2u2 setti di non bloccare i tasti hardware per la risposta?

Già c'è.

nicfio
14-06-2010, 21:59
Ciao a tutti,

da 2 giorni posseggo anche io questo cellulare in sostituzione del mio precedente (ed eccellente) I900. In questi primi 2 giorni ho cercato di capire le funzionalità del telefono e, fino a questo momento, sono rimasto non del tutto soddisfatto circa la velocità di fix del GPS. Premesso che non uso l'XTRA, nel mio precedente I900 con alcune modifiche del registro riuscivo ad ottenere, a freddo, un fix in circa 2 minuti, cosa che con questo telefono è una chimera. Hio provato ad applicare le stesse modifiche al registro dell'I900 anche sull'I8000 ma purtroppo non è cambiato nulla. Voi che avete il telefono da più tempo di me, sapete consigliarmi qualche trucco per tornare a fixare la posizione con i tempio del mio "vecchio" I900?

pocket
14-06-2010, 22:06
Ciao a tutti,

da 2 giorni posseggo anche io questo cellulare in sostituzione del mio precedente (ed eccellente) I900. In questi primi 2 giorni ho cercato di capire le funzionalità del telefono e, fino a questo momento, sono rimasto non del tutto soddisfatto circa la velocità di fix del GPS. Premesso che non uso l'XTRA, nel mio precedente I900 con alcune modifiche del registro riuscivo ad ottenere, a freddo, un fix in circa 2 minuti, cosa che con questo telefono è una chimera. Hio provato ad applicare le stesse modifiche al registro dell'I900 anche sull'I8000 ma purtroppo non è cambiato nulla. Voi che avete il telefono da più tempo di me, sapete consigliarmi qualche trucco per tornare a fixare la posizione con i tempio del mio "vecchio" I900?

Perchè non usarli ? Se è per il traffico dati, direi che uno smartphone senza opzione dati è come una macchina con carburante in riserva.

Ad ogni modo leggevo, credo proprio in questo topic, che cambiando la porta del GPS dalla COM7 all COM4 migliora il tempo di fixing. Non saprei dirti visto che io con XTRA non ho problemi di sorta con il fixing. Mi son pure fatto 1100 km di autostrada e dopo ogni sosta il fix a caldo era istantaneo. A freddo una volta scaricati per la prima volta i dati e fatto il fix è altrettanto pronto.

onering67
15-06-2010, 07:56
Perchè non usarli ? Se è per il traffico dati, direi che uno smartphone senza opzione dati è come una macchina con carburante in riserva.

Ad ogni modo leggevo, credo proprio in questo topic, che cambiando la porta del GPS dalla COM7 all COM4 migliora il tempo di fixing. Non saprei dirti visto che io con XTRA non ho problemi di sorta con il fixing. Mi son pure fatto 1100 km di autostrada e dopo ogni sosta il fix a caldo era istantaneo. A freddo una volta scaricati per la prima volta i dati e fatto il fix è altrettanto pronto.

Condivido in pieno quanto dice Pocket in merito al discorso traffico dati. Gli smartphone, a differenza dei loro colleghi cellulari, per loro natura necessitano di connessione internet per essere sfruttati al massimo delle loro potenzialità, sopratutto per i numerosissimi programmi esistenti, ed installabili, che sfruttano la rete per le loro funzionalità.

In merito al discorso GPS confermo che risultati migliori si ottengono settando, e sul palmare e sul programma di navigazione, la porta COM4, per il BAUD scegliere una velocità o di 4800 o di 9600. Prima del fix col programma di navigazione, procedere col fix di NoGarder, ovvero digitare sul tastierino telefonico *#1472365#, quindi su menù e poi su Get Position. In campo aperto tenere il palmare rivolto con lo schermo verso il basso, l'antenna è sul lato posteriore, gli facilitiamo il lavoro.

nicfio
15-06-2010, 08:08
Condivido in pieno quanto dice Pocket in merito al discorso traffico dati. Gli smartphone, a differenza dei loro colleghi cellulari, per loro natura necessitano di connessione internet per essere sfruttati al massimo delle loro potenzialità, sopratutto per i numerosissimi programmi esistenti, ed installabili, che sfruttano la rete per le loro funzionalità.

In merito al discorso GPS confermo che risultati migliori si ottengono settando, e sul palmare e sul programma di navigazione, la porta COM4, per il BAUD scegliere una velocità o di 4800 o di 9600. Prima del fix col programma di navigazione, procedere col fix di NoGarder, ovvero digitare sul tastierino telefonico *#1472365#, quindi su menù e poi su Get Position. In campo aperto tenere il palmare rivolto con lo schermo verso il basso, l'antenna è sul lato posteriore, gli facilitiamo il lavoro.

Grazie ad entrambi per i suggerimenti. Per quanto riguarda il traffico dati la simè una scheda aziendale, e alcuni siti internet/protocolli sono ovviamente sbarrati e tra questi vi è l'indirizzo del server dal quale il sistema preleva i dati di posizionamento dei satelliti.

Comunque stamattina ho effettuato la modifica del porta COM sulla 4 ed in effetti un notevole miglioramento c'è stato: il fix è passato dai perceedenti 10 minuti a 4.

onering67
15-06-2010, 08:22
.... alcuni siti internet/protocolli sono ovviamente sbarrati e tra questi vi è l'indirizzo del server dal quale il sistema preleva i dati di posizionamento dei satelliti...

Puoi scaricarli anche collegando il palmare al PC e sfruttare la rete domestica, magari effettua questa procedura ogni 3/4 giorni.

pampalone
15-06-2010, 11:03
A proposito di traffico dati, c'è qualcuno che ha vodafone? quale tariffa dati usate? io con queste triffe dati non ci capisco nulla. Qualche link a riguardo?
Che differenza c'è tra le connessioni WAP/WEB e MOBILE?

Ho provato a mettere il GPRS counter JD1 sul mio JC1 e non registra nessun traffico.

Invece SPB wireless monitor funziona, anche se non mi soddisfa appieno, specie il today plugin.

Qualcuno conosce un'altro GPRS monitor?

usb88
15-06-2010, 11:06
questo cellulare mi piace sempre di più ma vorrei sapere se è possibile usare un video come videosuoneria e se è possibile visualizzare gli emoji dell'iphone

onering67
15-06-2010, 11:17
Che differenza c'è tra le connessioni WAP/WEB e MOBILE?

Esistono 3 tipi di connessione, WAP, WEB e WiFi.

1) WAP: è un tipo di connessione specifica per telefonini. Serve al più per gli account di post e per alcuni programmi, pochi, che si aggangiano a questo tipo di connessione. Questa è una tipologia di connessione che lascia il tempo che trova, difatti molti operatori la danno free sottoscrivendo alcuni contratti.

2) WEB: connessione ad internet vera e propria. Ci si aggancia alla rete e consente di navigare in internet come dal PC di casa. Molti programmi installabili usano questo tipo di connessione. Tra l'altro, questo tipo di connessione, consente di utilizzare il cellulare come modem e, creando un collegamento con un note/net - book, possiamo navigare su internet col portatile di riferimento. Poichè con questa connessione navighiamo in internet realmente, gli operatori se la fanno pagare. Attualmente chi offre le migliori tariffe è il gestore 3.....ma attenzione ad entrare in zona roaming!!!

3) WiFi: tramite attivazione dell'antenna interna del palmare possiamo agganciarci ad un Hot-Spot e navigare in internet o gratuitamente, o in base alle tariffe del gestore dell'Hot-Spot. Inoltre, tramite questa opzione, possiamo navigare anche in casa col palmare se abbiamo una rete domestica in Wi-Fi

omnia2_
15-06-2010, 13:19
ho messo la Tastiera Swype ma non c'è il T9...almeno io non sono riuscito a trovarlo...sapete qualcosa ?

Atcold
15-06-2010, 13:31
ho messo la Tastiera Swype ma non c'è il T9...almeno io non sono riuscito a trovarlo...sapete qualcosa ?
Ovvio che non c'è il T9! È una Swype!
Ma ti sei letto le istruzioni?
Reperita da noi?

pampalone
15-06-2010, 13:42
Esistono 3 tipi di connessione, WAP, WEB e WiFi.

1) WAP: è un tipo di connessione specifica per telefonini. Serve al più per gli account di post e per alcuni programmi, pochi, che si aggangiano a questo tipo di connessione. Questa è una tipologia di connessione che lascia il tempo che trova, difatti molti operatori la danno free sottoscrivendo alcuni contratti.

2) WEB: connessione ad internet vera e propria. Ci si aggancia alla rete e consente di navigare in internet come dal PC di casa. Molti programmi installabili usano questo tipo di connessione. Tra l'altro, questo tipo di connessione, consente di utilizzare il cellulare come modem e, creando un collegamento con un note/net - book, possiamo navigare su internet col portatile di riferimento. Poichè con questa connessione navighiamo in internet realmente, gli operatori se la fanno pagare. Attualmente chi offre le migliori tariffe è il gestore 3.....ma attenzione ad entrare in zona roaming!!!

3) WiFi: tramite attivazione dell'antenna interna del palmare possiamo agganciarci ad un Hot-Spot e navigare in internet o gratuitamente, o in base alle tariffe del gestore dell'Hot-Spot. Inoltre, tramite questa opzione, possiamo navigare anche in casa col palmare se abbiamo una rete domestica in Wi-Fi

Grazie! :)

Nel frattempo ho spulciato mezzo web, con la connessione web.omnitel.it costa 5 € al giorno (nel senso che se ti connetti anche solo per 1 secondo paghi 5 €) poi esiste anche una fantomatica connessione tramite il VPN mobile.vodafone.it che costa meno di quella WEB ma che non riesco a configurare.
Qualcuno ha vodafone e la utilizza su omnia 2? :rolleyes:

onering67
15-06-2010, 13:54
Grazie! :)

Nel frattempo ho spulciato mezzo web, con la connessione web.omnitel.it costa 5 € al giorno (nel senso che se ti connetti anche solo per 1 secondo paghi 5 €) poi esiste anche una fantomatica connessione tramite il VPN mobile.vodafone.it che costa meno di quella WEB ma che non riesco a configurare.
Qualcuno ha vodafone e la utilizza su omnia 2? :rolleyes:

Io ho Vodafone, attualmente utilizzo una 100h/mese a 20,00 € al mese. Non esiste più questo piano, puoi usare quello che prevede per 25,00 € al mese 5h di navigazione al giorno, che non mi sebrano poche.

Atcold
15-06-2010, 14:20
intendi comandare powerpoint installato su un pc tramite bluetooth? se si, il programma migliore che ti consiglio è BT Remote Control, permette di comandare tutta la suite office, adobe reader e tanti altri programmi, in più si può comandare sia tramite bt che wifi. è un programma a pagamento; mandami un pvt se ti interessa ;). dovrebbe funzionare anche sull'omnia 2.
Ringrazio molto simone_v9 per la sua ottima intenzione ma.. purtroppo il programma non è finger-friendly, e quindi, durante un'esposizione, risulta essere praticamente inutilizzabile.
Cosa molto carina (visto che il programma funziona benone) sarebbe riuscire a creare una nuova interfaccia grafica.. ma mi rendo conto che sto immaginando l'impossibile. (Bisognerebbe modificare il file jar in qualche modo.. se si può)
Quindi, ringraziando nuovamente simone_v9, mi domando se per caso qualcun altro ha avuto per le mani un prog che gli permettesse di sfogliare Power Point ma con il semplice uso dei polastrelli.

pampalone
15-06-2010, 14:22
Io ho Vodafone, attualmente utilizzo una 100h/mese a 20,00 € al mese. Non esiste più questo piano, puoi usare quello che prevede per 25,00 € al mese 5h di navigazione al giorno, che non mi sebrano poche.

mmmmh, quindi tu preferisci navigare a tempo. :rolleyes:

io invece vorrei navigare a consumo visto che il web lo uso saltuariamente ma mi è comunque indispensabile.

La tariffa base andrebbe bene ( 1,5 euro al giorno fino a 100 Mb)... peccato che dovrei usare il vpn mobile.vodafone.it che non funziona!! invece web.omnitel.it funziona ma costa 5 euro al giorno (mi collego solo una volta per scaricare gli XTRA? 5 everi please!). :mc:

Tu che VPN usi?

onering67
15-06-2010, 14:38
Tu che VPN usi?

Avendo l'opzione contratto che ti ho detto, web.omnitel.it, anche se, avendo anche una 24h WAP, lascio aperta pure questa connessione per la posta e per i programmi che la utilizzano, per non caricare tutto sulla WEB.

giro10
15-06-2010, 14:57
No, è più recente della JC1. Ma il telefono l'hai preso nuovo? Garanzia Italia o d'importazione? Perchè quella versione è una rom Ufficiosa, quindi c'è qualcosa che non torna. Per caso è un telefono ricondizionato?

Confermo che anch'io ho quella ROM, ovvero la JD9. Preso sabato al m.e.d.i.a.w.or.l.d. in sottocosto. Telefono ovviamente sigillato. Rispetto all'altro omnia 2 che avevo il menu principale è quello più fluido dove ci sono le pagine numerate da 1 a 5 in alto.
Chi svela l'arcano???:)

xyzfra
15-06-2010, 15:02
Con Vodafone c'è la promozione Internet Mobile che permette di navigare sia wap che web (su apn mobile.vodafone.it) a 3 euro a settimana (per, mi pare 2 Gb a settimana). Fai conto che io sono sempre connesso e ne userò sì e no 20 di mb a settimana.... ci sono le solite limitazioni di merda di Vodafone (niente P2P, niente Voip, ecc.) però la copertura è buona e funziona sempre bene. Io la tengo solo perché ho l'EDS come tariffa telefonica altrimenti sarei già passato a Noverca (11 euro al mese su rete Tim senza limitazioni sui protocolli).

vampire71
15-06-2010, 15:24
Ciao a tutti,

ho da poco preso questo Omnia II, causa rottura touchscreen dell'Omnia i900 e non potendo aspettare i tempi bibblici delle riparazioni, sono davvero contento è da qualche giorno che lo uso e devo dire che è davvero ben fatto.

Cmq volevo chiedere ai più esperti, nell'Omnia I900 il tasto centrale serviva anche per la navigazione all'interno del telefono ed era un funzione molto comodo, mi chiedevo se si potesse impostare la stessa funzione col tasto cube e come si fa.

Grazie a tutti e ciao

Atcold
15-06-2010, 15:32
Ciao a tutti,

ho da poco preso questo Omnia II, causa rottura touchscreen dell'Omnia i900 e non potendo aspettare i tempi bibblici delle riparazioni, sono davvero contento è da qualche giorno che lo uso e devo dire che è davvero ben fatto.

Cmq volevo chiedere ai più esperti, nell'Omnia I900 il tasto centrale serviva anche per la navigazione all'interno del telefono ed era un funzione molto comodo, mi chiedevo se si potesse inpostare la stessa funzione col tasto cube e come si fa.

Grazie a tutti e ciao
Per inpostare le scorciatoie ai tasti hardware c'è l'apposita funzione nel menù predefinito della Samsung. Spulcia un po' che lo trovi da te (anche volendo non potrei dirti il percorso corretto dato che non ho idea di che ROM tu monti ;))

vampire71
15-06-2010, 16:18
Grazie Atcold sei stato gentile a rispondere cosi velocemente,

cmq ho spulciato come dici tu ed ho trovato solo la possibilità di assegnare uno spostamento per volta, purtroppo non è possibile farlo funzionare come il tasto centrale dell'Omnia I 900.

La mia rom è la:

PDA: ...NXXIL5
CSC: ...ITVIL5
TEL: ...XXIL2

Ciao e grazie ancora.

PS
x la Parola "Inpostazioni", grazie per avermelo fatto notare,
cm è stao un errore di battitura.

omnia2_
15-06-2010, 16:33
Ovvio che non c'è il T9! È una Swype!
Ma ti sei letto le istruzioni?
Reperita da noi?

è no xchè l'installazione l'ho trovata in giro su un link.. dove sono le istruzioni ?

onering67
15-06-2010, 16:51
La mia rom è la:

PDA: ...NXXIL5
CSC: ...ITVIL5
TEL: ...XXIL2

Mmmmmh, vecchiarella come ROM, perchè non aggiorni?

Atcold
15-06-2010, 16:51
Grazie Atcold sei stato gentile a rispondere cosi velocemente,
Sai.. quando qualcuno ha nulla da fare.. :D No scherzo, sono sul pc che studio per l'esame di giov.
cmq ho spulciato come dici tu ed ho trovato solo la possibilità di assegnare uno spostamento per volta, purtroppo non è possibile farlo funzionare come il tasto centrale dell'Omnia I 900.
Purtroppo non avendo avuto un Omnia I 900 non capisco a cosa ti riferisci con il poter navigare nel terminale.. Pensavo volessi associare al tasto centrale, ad esempio, l'esplora risorse..
PS
x la Parola "Inpostazioni", grazie per avermelo fatto notare,
cm è stao un errore di battitura.
Lo so :D Almeno lascia che mi diverta ad appuntire matite :D :D
è no xchè l'installazione l'ho trovata in giro su un link.. dove sono le istruzioni ?
Ehm.. e pigliarla da noi? No eh? :D
Semplicemente ti si sarebbero dovute aprire al primo avvio.. Comunque se pigi sul ditino attaccato alla biscia blu con un punto esclamativo rovesciato circondato da un pallino bianco in basso a sinistra della tastiera che è in basso e basta e magari tenendo pigiato un po' più a lungo... trovi tutto :D:D:D

vampire71
15-06-2010, 18:03
Mmmmmh, vecchiarella come ROM, perchè non aggiorni?

Eh si mi sto preparando all'aggiornamento, non ho ancora capito quale è l'ultima versione (chi me lo dice ?), e poi devo risolvere un piccolo intoppo che ho con la sincronizzazione...non la fa !!!

@ Atcold
beh allora in bocca al lupo per l'esame di giovedi !!!
cmq quando parlo di navigare all'interno del cell, parlo che col I900 si poteva usare il tasto centrale come una sorta di touch pad, quindi spostarsi in tutte le direzioni.

Atcold
15-06-2010, 19:40
Eh si mi sto preparando all'aggiornamento, non ho ancora capito quale è l'ultima versione (chi me lo dice ?), e poi devo risolvere un piccolo intoppo che ho con la sincronizzazione...non la fa !!!

@ Atcold
beh allora in bocca al lupo per l'esame di giovedi !!!
Crepi! ;)
cmq quando parlo di navigare all'interno del cell, parlo che col I900 si poteva usare il tasto centrale come una sorta di touch pad, quindi spostarsi in tutte le direzioni.
Ah, ho capito.. Allora no, non si può fare.. Ma intanto mi sembra inutile.. usi direttamente il polpastrello sullo schermo :D

wizard8
15-06-2010, 19:44
Ragazzi ho visto che ci sono diverse belle applicazioni che ricordano i compleanni; esiste un qualcosa che si interfaccia con la lista degli amici di facebook che salvi sul tel il relativo compleanno?

Chris Garner
15-06-2010, 20:25
RAgazzi chi di voi che monta la rom di Fubo ha sperimentato spesso dei blocchi del telefono? Oppure l'impossibilità di usare i tasti hardware?

wizard8
15-06-2010, 20:54
RAgazzi chi di voi che monta la rom di Fubo ha sperimentato spesso dei blocchi del telefono? Oppure l'impossibilità di usare i tasti hardware?

Io i tasti hardware (fai parte anche dell'altro forum?)

Chris Garner
15-06-2010, 21:11
Io i tasti hardware (fai parte anche dell'altro forum?)

Si, sono Prime di là.. :) Comunque devo dire che diverse volte mi è successo, a volte erano i tasti hardware e mi pare un paio di volte solo tutto il sistema... È strana 'sta cosa...

wizard8
15-06-2010, 21:21
Si, sono Prime di là.. :) Comunque devo dire che diverse volte mi è successo, a volte erano i tasti hardware e mi pare un paio di volte solo tutto il sistema... È strana 'sta cosa...

Sì è strano...vediamo cosa ci rispondono i nostri mitici supereroi Fubo e Atcold :D

Kranio64
15-06-2010, 21:44
Per inpostare le scorciatoie ai tasti hardware c'è l'apposita funzione nel menù predefinito della Samsung. Spulcia un po' che lo trovi da te (anche volendo non potrei dirti il percorso corretto dato che non ho idea di che ROM tu monti ;))

OT/on:
CHE ROSPACCIO !!!! :D :D :D
OT/off

Atcold
15-06-2010, 22:44
Ragazzi ho visto che ci sono diverse belle applicazioni che ricordano i compleanni; esiste un qualcosa che si interfaccia con la lista degli amici di facebook che salvi sul tel il relativo compleanno?
Sì! Non ricordo però ne il nome ne dove la vidi.. Sorry :fagiano:
Mmm.. no! Purtroppo colpa gli esami sono ancora alla JE1.5.. quindi non ho idea se potrebbe essere un nuovo bug.. comunque tra meno di un mese però sarò decisamente molto più attivo! Chissà che non mi metta a cucinare pure io (e tra l'altro, i dolci sono la mia specialità! Faccio dei biscottini al burro.. la fine del mondo! :D)

Atcold
15-06-2010, 22:51
Avete un terminale con un OS in grado di gestire il multitasking ma non vi è modo di gestirlo a proprio piacimento..
Avete un terminale con un OS che non sempre chiude le apps se pigiate sul tasto X in basso a destra..
Avete un terminale che non ridimensiona correttamente le finestre nella nuova veste grafica..

Bene

Ecco a voi (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=5214489&postcount=1) un giocattolino che vi renderà la vita più dolce e piacevole!

http://farm5.static.flickr.com/4041/4213463637_eaa64d465b_m.jpg http://farm5.static.flickr.com/4031/4214230424_8f917f63a5_m.jpg http://farm3.static.flickr.com/2730/4213463803_824e90d6bc_m.jpg

Edit: per chi non l'avesse capito, il menù di configurazione si apre cliccando sulla freccettina rivolta verso il basso. Inoltre se dalla task, sopra, trascinate verso il basso e tenete sempre pigiato, vi si aprirà un mondo di funzioni.
Provatelo, testatelo e se trovate trucchetti, postate ^^

È mai possibile che nessuno abbia rilasciato un commento sul gioiellino che ho pubblicato qualche post fa??
Ora ho fixato la posizione di un paio di programmi che facevano le bizze con WM6.5.x, chiuso processi indesiderati, attivato il bt con un semplice trascinamento del pollice e ruotato lo schermo con un solo dito!
Ma l'avete provato/installato?? Merita proprio la prima pagina del nostro forum (anzi.. ora provvedo! :D)
Quindi sto programmino ha tutte le carte in regola :read: per essere il vostro fedele alleato contro l'inesorabile lotta quotidiana con WM!
Mettetelo e fatemi sapere!!! :)

gigi_81
16-06-2010, 09:01

Io sto usando l'ultima rom di Fubo e non ho mai riscontrato di questi problemi. L'unico che ho trovato è il non funzionamento della modalità rinvia della sveglia di samsung.

fubo
16-06-2010, 11:18
Hmmm. Nuovo terminale WM in arrivo, finalmente WM 6.5.3...
Samsung Omnia Pro 4 (http://www.solopalmari.com/news/windows-mobile/9932-samsung-omnia-pro-4-incredibile-e-windows-mobile?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+solopalmari%2FnVld+%28SoloPalmari+-+Home+Page%29)

onering67
16-06-2010, 11:28
Hmmm. Nuovo terminale WM in arrivo, finalmente WM 6.5.3...
Samsung Omnia Pro 4 (http://www.solopalmari.com/news/windows-mobile/9932-samsung-omnia-pro-4-incredibile-e-windows-mobile?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+solopalmari%2FnVld+%28SoloPalmari+-+Home+Page%29)

Si, ma il fatto è che Android sta facendo passi da gigante, e quando uscirà WM7 sarà già un sistema operativo vecchio.

fabrizio2811
16-06-2010, 11:37
un aiutino....ho copiato la cartella 02compass sulla scheda di memoria tramite activesync.Poi dal cell ho eseguito"setup" il programma ma mi rimane una schermata bianca ...file:\\localhost etc etc ...che faccio....

gionca62
16-06-2010, 11:40
un aiutino....ho copiato la cartella 02compass sulla scheda di memoria tramite activesync.Poi dal cell ho eseguito"setup" il programma ma mi rimane una schermata bianca ...file:\\localhost etc etc ...che faccio....

io l'ho installato cliccando sul .cab che si trova nella cartella

fabrizio2811
16-06-2010, 11:51
io l'ho installato cliccando sul .cab che si trova nella cartella

io ho cliccato su setup anche xkè il file cab qual'è ci sono 100 file nella cartella

fubo
16-06-2010, 11:52
Si, ma il fatto è che Android sta facendo passi da gigante, e quando uscirà WM7 sarà già un sistema operativo vecchio.
La mia speranza e che la presenza di questi terminali faccia continuare lo sviluppo di WM da cucinare nell'I8000.
Il mio prossimo smartphone penso sarà Android, ma vorrei aspettare un pochino...

Chris Garner
16-06-2010, 12:06
Io sto usando l'ultima rom di Fubo e non ho mai riscontrato di questi problemi. L'unico che ho trovato è il non funzionamento della modalità rinvia della sveglia di samsung.

Purtroppo di là sull'altro forum diverse persone stanno riscontrando questi problemi... Per ora provo la rom di enrico (quella con il sense) e vedo come va.. Se pure questa mi dà problemi rimetterò l'ultima ufficiosa samsung (a proposito, qual'è? La je3?) Se ancora ho problemi rimetto l'ufficiale e buonanotte al secchio... :D
PS @Atcold il tuo gioiellino mi era sfuggito, graficamente non mi piace tanto, però se fa quello che prometti me lo pappo subito, grazie per la segnalazione!

xyzfra
16-06-2010, 12:14
io ho cliccato su setup anche xkè il file cab qual'è ci sono 100 file nella cartella
Allora hai scaricato qualcosa di sbagliato.
A te serve solo il cab, lo copi nel telefono e ci clicchi sopra dal telefono. E' la cosa più facile del mondo....

fabrizio2811
16-06-2010, 12:23
mi potresti indirizzare x scaricare quello giusto

Chris Garner
16-06-2010, 12:37
Diavolo ragazzi, oggi ho fatto un hard reset dalle impostazioni samsung... Porca vacca mi ha cancellato anche la memoria personale!!!! MA PERCHÈ? Prima con l'i900 facevo il ripristino da windows e non ho mai avuto questi problemi, avevo tutto sulla memoria personale e quella m***a di ripristino della samsung mi ha cancellato tutto.....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

xyzfra
16-06-2010, 12:44
mi potresti indirizzare x scaricare quello giusto

http://www.modaco.com/content/i8000-verizon-sch-i920-omnia-ii-http-i8000-modaco-com/298636/o2compass-and-o2flash/

simone_v9
16-06-2010, 12:47
È mai possibile che nessuno abbia rilasciato un commento sul gioiellino che ho pubblicato qualche post fa??
-cut-

lo provo subito e ti faccio sapere.

EDIT: l'ho provato, ma non mi sembra un gran che, la schermata semitrasparente del taskmanager si sovrammette alle applicazioni e si legge poco. poi non mi piace il metodo di trascinamento dalla taskbar di xHook per mostrare le opzioni. ma non esiste un task manager, o anche solo un applicazione che se premo X chiude l'applicazione, mentre se lo tengo premuto la riduce a icona, cioè la lascia aperta?

fubo
16-06-2010, 12:49
Diavolo ragazzi, oggi ho fatto un hard reset dalle impostazioni samsung... Porca vacca mi ha cancellato anche la memoria personale!!!! MA PERCHÈ? Prima con l'i900 facevo il ripristino da windows e non ho mai avuto questi problemi, avevo tutto sulla memoria personale e quella m***a di ripristino della samsung mi ha cancellato tutto.....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Credo che da qualche parte si faccia riferimento al fatto che l'hard reset cancelli anche la Memoria Personale. Anzi, quando si flasha una nuova ROM è sempre consigliato. Io i dati li tengo tutti su SD.

Chris Garner
16-06-2010, 12:54
Credo che da qualche parte si faccia riferimento al fatto che l'hard reset cancelli anche la Memoria Personale. Anzi, quando si flasha una nuova ROM è sempre consigliato. Io i dati li tengo tutti su SD.

Purtroppo io mi baso sempre sull'esperienza avuta con l'i900, con quello ho fatto decine di hard reset e non ho mai avuto questo problema...:muro: :muro: :muro:

fubo
16-06-2010, 12:58
Purtroppo io mi baso sempre sull'esperienza avuta con l'i900, con quello ho fatto decine di hard reset e non ho mai avuto questo problema...:muro: :muro: :muro:
Problema? Per me è una cosa gradita. Tutto sta a saperlo.

Chris Garner
16-06-2010, 13:01
Problema? Per me è una cosa gradita. Tutto sta a saperlo.

Il problema è proprio lì... A saperlo prima non avrei fatto danno... Quello è stato il problema...

onering67
16-06-2010, 13:37
Purtroppo di là sull'altro forum diverse persone stanno riscontrando questi problemi... Per ora provo la rom di enrico (quella con il sense) e vedo come va.. Se pure questa mi dà problemi rimetterò l'ultima ufficiosa samsung (a proposito, qual'è? La je3?) Se ancora ho problemi rimetto l'ufficiale e buonanotte al secchio... :D
PS @Atcold il tuo gioiellino mi era sfuggito, graficamente non mi piace tanto, però se fa quello che prometti me lo pappo subito, grazie per la segnalazione!
Aspetta. Prova anche quella di Jackyaway prima di passare alle ufficiali/uffciose.

Chris Garner
16-06-2010, 13:45
Aspetta. Prova anche quella di Jackyaway prima di passare alle ufficiali/uffciose.

Si ho visto le rom di jack, però mi piacerebbe avere una rom con il wm 6.5.x che mi piace di più graficamente.. E non mi sembra di aver visto una sua rom con una di queste build.. Comunque, mi confermate qual'è l'ultimissima rom samsung ufficiosa?

Atcold
16-06-2010, 13:50
lo provo subito e ti faccio sapere.

EDIT: l'ho provato, ma non mi sembra un gran che, la schermata semitrasparente del taskmanager si sovrammette alle applicazioni e si legge poco. poi non mi piace il metodo di trascinamento dalla taskbar di xHook per mostrare le opzioni. ma non esiste un task manager, o anche solo un applicazione che se premo X chiude l'applicazione, mentre se lo tengo premuto la riduce a icona, cioè la lascia aperta?
C'è, si chiama AMeBa (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=4924689&postcount=1).

gigi_81
16-06-2010, 14:09
Si ho visto le rom di jack, però mi piacerebbe avere una rom con il wm 6.5.x che mi piace di più graficamente.. E non mi sembra di aver visto una sua rom con una di queste build.. Comunque, mi confermate qual'è l'ultimissima rom samsung ufficiosa?

JE5

Chris Garner
16-06-2010, 14:21
JE5

ok grazie! :)

onering67
16-06-2010, 14:23
ok grazie! :)

Volevo solo segnalarti, però, che le 6.5.3 pare abbiano un maggior consumo di batteria, inoltre, con SPB sopra, non è che ci sia tutta questa differenza.

onering67
16-06-2010, 14:27
La mia speranza e che la presenza di questi terminali faccia continuare lo sviluppo di WM da cucinare nell'I8000.
Il mio prossimo smartphone penso sarà Android, ma vorrei aspettare un pochino...

Io mi sarei già buttato a pesce sul Galaxy S, ma 2 cose mi frenano: 1) l'impossibilità di installare il Tom, che io prediligo al di sopra di tutti gli altri navigatori, e 2) le dimensioni, davvero eccessive.

Chris Garner
16-06-2010, 15:01
Volevo solo segnalarti, però, che le 6.5.3 pare abbiano un maggior consumo di batteria, inoltre, con SPB sopra, non è che ci sia tutta questa differenza.

La grande differenza che mi spinge verso il 6.5.x è la barra start in basso con la x in basso, odio quella x minuscola in alto...

onering67
16-06-2010, 15:11
La grande differenza che mi spinge verso il 6.5.x è la barra start in basso con la x in basso, odio quella x minuscola in alto...

Eh, ma le ufficiali/ufficiose mi pare di aver letto che non ti chiudono i programmi.

fubo
16-06-2010, 15:12
Eh, ma le ufficiali/ufficiose mi pare di aver letto che non ti chiudono i programmi.
Non è un problema di ufficioso/ufficiale. In WM 6.5 la X è configurabile, in WM 6.5.x no, e ti iconizza sempre.

onering67
16-06-2010, 15:13
Non è un problema di ufficioso/ufficiale. In WM 6.5 la X è configurabile, in WM 6.5.x no, e ti iconizza sempre.

Pronto Fubo nella precisazione!

pocket
16-06-2010, 15:29

Mi porti a fare due considerazioni un po' OT (ma neanche tanto)

1 - molti utenti windows mobile passeranno ad android che è la piattaforma più affine a WM per quanto riguarda le possibilità di smanettamento

2 - windows phone 7 perderà molti di questi utenti, così come perderà chi utilizzava il precedente e smisurato parco applicazioni di windows mobile.

Se penso a quanto Samsung si è impegnata per cambiare volto a Windows Mobile 6.5 con l'Omnia II (ancor di più di quanto non ha fatto HTC con la Sense su WM) e se penso che tutto questo non sarà più possibile con WM7 (niente modifiche all'interfaccia, niente smanettamenti, tool di sviluppo limitati, porting da altre piattaforme difficili, etc.) mi viene da dire che .. forse si stava meglio quando di stava peggio.

onering67
16-06-2010, 15:46
Se penso a quanto Samsung ....
Pensa che proprio Samsung ha rilasciato da poco, o sta per rilasciare, diversi dispositivi, tutti con Android, a parte 2 aborti di Smartphone con WM 6.5

fubo
16-06-2010, 15:55
Io sto usando WM perchè mi serve Activesync (sincronizzazione con PC Windows per intenderci, per lavoro). L'unica cosa che si gli avvicinava era PC Suite di Nokia, ma non era ai livelli di Activesync. Non parliamo poi della OviSuite...
Android tenta di sincronizzare tutto con i servizi online Google: Mail, Calendar, ... ma l'integrazione di questi servizi in Windows non è perfetta. Sono convinto che con un po' di tempo Android riuscirà a connettersi direttamente a Office, e allora potrò abbandonare WM...

ambarabese
16-06-2010, 19:11
:confused: Ho da 1 settimana questo telefono e mi trovo bene, oggi però mi è successa una cosa strana, quando sono andato per rispondere ad una telefonata mi sono accorto che il telefone era caldo, ho pensato che tenendolo in tasca per sbaglio pigiavo il tasto laterale che nella sua custodia è facile premere. Ho riavviato il cell ho atteso per riportarlo alla temp. ambiente, poi l'ho lasciato sul tavolo ed è rimasto freddo, sono montato in macchina (condizionatore acceso) per tornare a casa dal lavoro, ho risposto a una seconda telefonata e il telefono si era riscaldato ankora, ho controllato lo stato della batteria 51% il telefono è stato in carica tutta la notte e le telefonate che ho effettuato sono solo 2 di pochi minuti.
Configurazione del telefono:
bluetooth ON
WiFi OFF
PDA xxJC1
CSC ITVJC1
Phone XXJB2
mi ero scordato prima dei 2 prob sopra descritti avevo lanciato o2compass che ho chiuso con termina app.

è capitato qualcosa di simile anke a voi ?
La rom che ho installato è l'ultima ufficiale samsung

GRAZIE IN ANTICIPO

diabolik1981
16-06-2010, 19:28
il telefono mi diviene caldo quando lo uso come modem o sono connesso a internet, o lo uso per lunghe sessioni di PocketUno. Non è che per caso avevi la connessione dati attiva? Altrimenti non si spiegherebbe un calo così repentino della batteria

ambarabese
16-06-2010, 19:37
Non avevo connessioni attive, ho installato Rex-NoData e ho disattivato le connessioni WAP, MMS e WEB.
Fino a ieri non mi aveva dato problemi, ieri sera ho installato TomTom 7, non è che rimane il GPS acceso ?
In questo momento e temperatura ambiente, bo !!

caporale albano
16-06-2010, 21:35
Salve ragazzi...qualcuno di voi sa per caso come mettere le macchine al posto della freccia come indicatore??

ambarabese
17-06-2010, 06:24
Salve ragazzi...qualcuno di voi sa per caso come mettere le macchine al posto della freccia come indicatore??

Hai un messaggio

zuma86
17-06-2010, 12:10
ciao ragazzi:D ho un problema con la connessione wi fi per connettermi al router di casa (alice). il wi fi del cello mi trova la connessione me la fa impostare (chiavi etc etc) mi dice che si sta connettendo ma poi nn si connette mai. che può essere:mc: :mc: :mc:

esticbo
17-06-2010, 12:46
É il router, fai una prova togliendo tutte le chiavi e vedrai che navighi tranquillo

zuma86
17-06-2010, 14:26
intanto grazie...:p ...ma se tolgo le chiavi poi diventa una linea senza protezione alla quale ci si potrebbero connettere tutti

wizard8
17-06-2010, 16:52
intanto grazie...:p ...ma se tolgo le chiavi poi diventa una linea senza protezione alla quale ci si potrebbero connettere tutti

Hai la rom di fubo o una ufficiale/ufficiosa?
Se hai quella di fubo è necessaria una procedura particolare.
Altrimenti potrebbe essere il tipo di chiave: il tel prende di default la chiave WPA2-PSK, mentre il router Alice ha la WPA-PSK (quindi senza il 2)

zuma86
17-06-2010, 16:58
ho l'ultima rom ufficiale....io ho impostato la chiave WPA-PSK che è quella del modem e quella che uso per connettermi con il pc:mc:

Chris Garner
17-06-2010, 17:02

Allora è per questo che sulla rom monti Ameba? Comunque non mi piace di più il 6.5.x per il fatto della X, ma pure per l'interfaccia grafica in generale..

fubo
17-06-2010, 17:21
Allora è per questo che sulla rom monti Ameba? Comunque non mi piace di più il 6.5.x per il fatto della X, ma pure per l'interfaccia grafica in generale..
Esatto. Trovo Ameba un ottimo compromesso.

Corona-Extra
17-06-2010, 17:25
ragazzi sto impazzendo per capire le varianti cromatiche....

secondo me sarebbe utile metterlo anche all'inizio...

fin ora ho trovato:

- bianco-argento (bordo) ORRENDO!

- nero -argento (bordo)

- nero -nero (bordo) con riflessi rossi dietro che però si chiama red-pink

io lo vorrei con il bordo NERO! e da quello che ho capito l'unico ad averlo è quello con i riflessi rossi.
dato che l ho visto solo in negozio mi confermate che il rosso è solo dietro?
per quale motivo si chiama pink?

grazie

Chris Garner
17-06-2010, 17:29
Esatto. Trovo Ameba un ottimo compromesso.

Sto pensado di rimettere la tua rom... La trovo molto ben configurata simile alla rom che montavo sull'omnia.. Pertanto avrei deciso di fare così: rimetto la tua rom, installo solo lo stretto necessario (quindi niente modifiche nè "strutturali" nè grafiche) e me la tengo per qualche giorno... Se non si blocca frequentemente come prima incomincio pian piano a rifare le modifiche che facevo sempre, sennò la cambio definitivamente. Almeno così capisco se è un problema di rom o un problema di modifiche che faccio io... :)
Tu mi confermi che non hai mai avuto nessun blocco o freeze del telefono?

streamwalker
17-06-2010, 17:33
ciao ragazzi:D ho un problema con la connessione wi fi per connettermi al router di casa (alice). il wi fi del cello mi trova la connessione me la fa impostare (chiavi etc etc) mi dice che si sta connettendo ma poi nn si connette mai. che può essere:mc: :mc: :mc:

Ciao, anche io ho avuto problemi con il router di alice che sicuramente non spicca per qualità. Fammi capire... non ti viene assegnato neanche l'ip?

fubo
17-06-2010, 17:35
Sto pensado di rimettere la tua rom... La trovo molto ben configurata simile alla rom che montavo sull'omnia.. Pertanto avrei deciso di fare così: rimetto la tua rom, installo solo lo stretto necessario (quindi niente modifiche nè "strutturali" nè grafiche) e me la tengo per qualche giorno... Se non si blocca frequentemente come prima incomincio pian piano a rifare le modifiche che facevo sempre, sennò la cambio definitivamente. Almeno così capisco se è un problema di rom o un problema di modifiche che faccio io... :)
Tu mi confermi che non hai mai avuto nessun blocco o freeze del telefono?
Ti confermo. E il GPS funziona perfettamente senza connettersi, configurando Tomtom o chi per esso su COM7 e 57600.
L'unico blocco l'ho verificato con S2U2 e Tomtom se arriva una chiamata.

Ariete83
17-06-2010, 17:39
Ciao a tutti!
Ho acquistato il samsung omnia 2 un paio di settimane fa. Bello, tante cose, però è molto tardo nelle risposte e in più ho un problema!
Quando entro negli sms, più che altro nelle risposte, molto spesso non mi fa vedere le parole suggerite dal T9, oppure non mi fa vedere nemmeno quello che sto scrivendo.
Devo ogni volta uscire e rientrare nei messaggi anche 2 o 3 volte!
E' tutto aggiornato e non ci ho messo niente sopra ancora, tranne che la SD da 8gb...
Ho anche aumentalo le ram con resco explorer ma non è cambiato niente e ho pure disattivato la gestione mms...
Qualcuno ha questo problema?
Grazie!

p.s. Che io sappia è tutto aggiornato sia di software che di firmware perchè è la prima cosa che ho cercato di fare per risolvere il problema...

macuma
17-06-2010, 17:45
ho l'ultima rom ufficiale....io ho impostato la chiave WPA-PSK che è quella del modem e quella che uso per connettermi con il pc:mc:

Ciao, io da quando ho messo la JC1 non son piu' riuscito a connettermi, ho un router atlantis land e' ho provato in tutti i modi wpa - wpa2 tkip, aes sia sul router che sul samsung ma niente, va solo se elimino la protezione. Prima avevo la rom JE1 e andava in wpa2, appena aquistato avevo la IL5 e non andava come con la JC1. Ho rinunciato al wifi in casa per ora...
Se qualcuno avesse qualche idea :D

Chris Garner
17-06-2010, 17:47
Ti confermo. E il GPS funziona perfettamente senza connettersi, configurando Tomtom o chi per esso su COM7 e 57600.

Ti ringrazio. Procedo al riflashaggio.. :D Ah, giusto per sicurezza, potrebbe incidere il fatto di provenire da una diversa rom "ufficiosa"? Cioè dato che le rom lite hanno soltanto la parte csc e pda, e appunto per questo si consiglia di installare prima una rom ufficiosa e poi una lite, potrebbe dare risultati diversi se installassi prima un'altra versione di rom ufficiosa? Oppure non c'entra niente? Tu che rom avevi prima di quella lite?

fubo
17-06-2010, 18:01
Ti ringrazio. Procedo al riflashaggio.. :D Ah, giusto per sicurezza, potrebbe incidere il fatto di provenire da una diversa rom "ufficiosa"? Cioè dato che le rom lite hanno soltanto la parte csc e pda, e appunto per questo si consiglia di installare prima una rom ufficiosa e poi una lite, potrebbe dare risultati diversi se installassi prima un'altra versione di rom ufficiosa? Oppure non c'entra niente? Tu che rom avevi prima di quella lite?
Ovviamente avevo una ufficiosa dato che la dovevo dumpare. Ma se hai già messo una cucinata sulla ufficiosa, puoi riflesharne un'altra.

onering67
17-06-2010, 18:15

Uhè, allora siamo a 2 passi! Comunque confermo che è ok la soluzione di nfix, che riporto pari pari anche qui:

"Anche io avevo lo stesso identico problema (con tomtom e anche con igo8) e ho risolto con uno script che chiude s2u2, avvia il navigatore e riavvia s2u2 quando si esce dal tomtom.
Scompattare il file .zip, copiare i file direttamente nella Scheda memoria e avviare il TomTom con il nuovo file tomotom.exe.

PS. eventualmente controllare il file tomtom.mscr (aprendolo con il blocco note) che i percorsi siano giusti per la vostra configurazione)"

http://www.megaupload.com/?d=YD9NDW9J

Chris Garner
17-06-2010, 18:16
Ovviamente avevo una ufficiosa dato che la dovevo dumpare. Ma se hai già messo una cucinata sulla ufficiosa, puoi riflesharne un'altra.

Quindi pure cambiando la versione della ufficiosa non cambia niente? Cioè se io avevo una je1 ufficiosa e poi ci piazzo la tua, se cambiassi la je1 ufficiosa con una je3 ufficiosa prima di riflashare la cucinata cambia qualcosa? Non so se mi sono spiegato...

wizard8
17-06-2010, 18:43
Ciao, io da quando ho messo la JC1 non son piu' riuscito a connettermi, ho un router atlantis land e' ho provato in tutti i modi wpa - wpa2 tkip, aes sia sul router che sul samsung ma niente, va solo se elimino la protezione. Prima avevo la rom JE1 e andava in wpa2, appena aquistato avevo la IL5 e non andava come con la JC1. Ho rinunciato al wifi in casa per ora...
Se qualcuno avesse qualche idea :D

Vi riporto una mini guidaper la rom di fubo, magari funziona anche con le vostre; prima di questa provate a fare un ripristino connessioni (impostazioni -> rete -> ripristino connessioni):

Allora, procedi così: se NON hai una connessione dati GPRS/UMTS,
spegni tutto con NODATA, poi vai su impostazioni (microsoft)->wireless->(la tua connessione WL col router) Modifica dal menu in basso->si connette a:internet.
Schede di rete(a destra in alto)->Samsung 802.11(in fondo nella lista)->si connette a(in alto al centro):internet.
Accetta tutto, esci e vai su impostazioni samsung.
Rete(in alto sec.pagina)->Altro(in basso)->connessioni browser->(indovina un po'?!):internet
Sempre nella lista:connessioni->avanzate(in alto)->Seleziona reti->My intenet la prima voce->my internet la seconda voce.
A questo punto rivedi la tua connessione col router, metti la chiave, decidi se fare una connessione statica o con DHCP. Riavvia se vuoi ma dovrebbe già andare tutto. Uff! Ce l'hai fatta!

neo06
17-06-2010, 19:10
ragazzi scusate io ho un problemino... in pratica ho aggiornato il cell con l'ultima rom ufficiosa (la JE5 per intenderci) e l'agenda (quella con il 7) mi risulta con i nomi dei giorni della settimana e dei mesi in spagnolo o qualcosa di simile. la lingua del cell è completamente italiana...solo questo problema... tra l'altro anche con altri programmi che usano l'agenda o cmq i nomi della settimana, in questi programmi i nomi sono sempre scritti in straniero :muro: . sarei grato a chiunque potesse o sapesse aiutarmi :(

onering67
17-06-2010, 19:13
ragazzi scusate io ho un problemino... in pratica ho aggiornato il cell con l'ultima rom ufficiosa (la JE5 per intenderci) e l'agenda (quella con il 7) mi risulta con i nomi dei giorni della settimana e dei mesi in spagnolo o qualcosa di simile. la lingua del cell è completamente italiana...solo questo problema... tra l'altro anche con altri programmi che usano l'agenda o cmq i nomi della settimana, in questi programmi i nomi sono sempre scritti in straniero :muro: . sarei grato a chiunque potesse o sapesse aiutarmi :(

E' molto probabile che in fase di flash non sei andato sul menù a tendina di fianco a CSC File Select e non hai selezionato il file che al suo interno ha scritto ITV

Corona-Extra
17-06-2010, 20:38
girando in internet ho trovato queste 4 combinazioni di colori:

Ruby red --> bordo nero, cover anteriore nera e cover posteriore con sfumature rosse

Rose black -- Forse come il ruby red ma con il bordo argento

black silver --> case nero con bordo argento

black --> tutto nero ma non si trova....

vi risulta?

grazie

onering67
17-06-2010, 20:45

Ruby red --> bordo nero, cover anteriore nera e cover posteriore con sfumature rosse

vi risulta?

grazie

Io ne ho visto anche uno bianco.

neo06
17-06-2010, 20:48
E' molto probabile che in fase di flash non sei andato sul menù a tendina di fianco a CSC File Select e non hai selezionato il file che al suo interno ha scritto ITV

grazieeeeeeeeeeee 1000000...sei un genio.... ho risolto...riflesciato e messo ITV... :P

onering67
17-06-2010, 20:54
grazieeeeeeeeeeee 1000000...sei un genio.... ho risolto...riflesciato e messo ITV... :P

Figurati, ciao e buona serata.

macuma
17-06-2010, 20:56
Vi riporto una mini guidaper la rom di fubo, magari funziona anche con le vostre; prima di questa provate a fare un ripristino connessioni (impostazioni -> rete -> ripristino connessioni):

Allora, procedi così: se NON hai una connessione dati GPRS/UMTS,
spegni tutto con NODATA, poi vai su impostazioni (microsoft)->wireless->(la tua connessione WL col router) Modifica dal menu in basso->si connette a:internet.
Schede di rete(a destra in alto)->Samsung 802.11(in fondo nella lista)->si connette a(in alto al centro):internet.
Accetta tutto, esci e vai su impostazioni samsung.
Rete(in alto sec.pagina)->Altro(in basso)->connessioni browser->(indovina un po'?!):internet
Sempre nella lista:connessioni->avanzate(in alto)->Seleziona reti->My intenet la prima voce->my internet la seconda voce.
A questo punto rivedi la tua connessione col router, metti la chiave, decidi se fare una connessione statica o con DHCP. Riavvia se vuoi ma dovrebbe già andare tutto. Uff! Ce l'hai fatta!

Niente da fare, eseguito alla lettera ecco che compare nel log del router:

Jun 17 21:49:31 wlan0: WPA2-AES PSK authentication in progress...
Jun 17 21:49:31 wlan0: A wireless client is associated - 00:21:19:E8:82:18
Jun 17 21:49:34 wlan0: A STA is rejected by 802.1x daemon - 00:21:19:E8:82:18

in questo caso usavo crittografia AES ma anche mettendo TKIP il risultanto non cambia... :muro:

Chris Garner
17-06-2010, 21:12

vi risulta?

grazie

Io ho il ruby red... Davvero molto bello te lo garantisco.. Non è il solito colore diciamo...

Corona-Extra
17-06-2010, 21:18
Io ho il ruby red... Davvero molto bello te lo garantisco.. Non è il solito colore diciamo...

infatti vorrei proprio quello!
solo che in alcuni negozi hanno quello con cornice argento (che ipotizzo sia il rose black) che non mi piace proprio! vorrei essere sicuro di prendere la cornice nera!

cmq il + bello rimane quello tutto nero!!!
non potevano fare solo quella versione???

Atcold
17-06-2010, 21:18
http://img12.imageshack.us/img12/1185/31058476.png http://img32.imageshack.us/img32/535/77550010.png
Qui (http://www.xda-developers.com/windows-mobile/sketch-theme-for-spb-ms-3-5-3/).

Atcold
17-06-2010, 21:26
Tutti sapevano che i giochi della Play1 girano benone sul nostro terminale.. Ma d'ora in poi sono disponibili i driver per utilizzare il controlle bt della Play e della Wii!
Qui (http://www.youtube.com/watch?v=mH_NBKtj0R8) una dimostrazione.
L'articolo qui (http://www.xda-developers.com/windows-mobile/cobaltcontroller-updated-now-wiimote-supported/).
http://www.xda-developers.com/wp-content/uploads/2010/06/ps3cobalt-238x178.png

macuma
17-06-2010, 21:44
Niente da fare, eseguito alla lettera ecco che compare nel log del router:

Jun 17 21:49:31 wlan0: WPA2-AES PSK authentication in progress...
Jun 17 21:49:31 wlan0: A wireless client is associated - 00:21:19:E8:82:18
Jun 17 21:49:34 wlan0: A STA is rejected by 802.1x daemon - 00:21:19:E8:82:18

in questo caso usavo crittografia AES ma anche mettendo TKIP il risultanto non cambia... :muro:

RISOLTO!!!
Nella configurazione del mio router la voce "802.11G protection" era su enabled, l'ho disabilitata e adesso tutto funziona con chiave wpa2 tkip,:doh:
pensare che son settimane che non usavo il wifi perche' non si collegava, grazie per aver sollevato il problema!.
Spero che questo possa risolvere il problema del wifi anche a zuma86

Atcold
17-06-2010, 21:59
Per chi non sa come far girare i giochi della PS1 sul cel legga qui (http://www.fpsece.net/index.htm).
Parecchi video dimostrativi li trovate qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=606698).

Atcold
17-06-2010, 21:59
Doppio post. Scusate.
Edit: rimedio subito!

Dizionario ITA-ITA, ITA-ENG-ITA, ITA-FRA-ITA Qui (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?41735-Zanichelli-ZINGARELLI-MINORE-amp-RAGAZZINI-CONCISE-FOR-PPC-cr-cked-By-TheGuRuSupre).
http://shup.com/Shup/60559/Zancrk.png

Apocalysse
17-06-2010, 22:24
Doppio post. Scusate.

Che spammer :asd:

diabolik1981
18-06-2010, 08:27
Che spammer :asd:

io lo segnalerei :asd: :asd:

Corona-Extra
18-06-2010, 10:23
salve

qualcuno sa dirmi la differenza tra garanzia italia ed europa?
in italia arriverà la versione da 8 gb interni?

grazie

RS7000
18-06-2010, 11:08
Vorrei farvi due domande:

1) E' vero che lo schermo è a 16M colori, ma WM6.5 ne può gestire solo 65k?

2) Come si vedono i filmati in h264? Sono fluidi? In generale come video player come se la cava? I vari formati video se li "digerisce" tutti?

Thx!;)

Apocalysse
18-06-2010, 13:15
io lo segnalerei :asd: :asd:
:p

Vorrei farvi due domande:

1) E' vero che lo schermo è a 16M colori, ma WM6.5 ne può gestire solo 65k?

Si, ma su youtube trovi una comparativa con le medesime immagini dell'Omnia HD Vs Omnia II proprio per questo motivo e ..... non c'è differenza :fagiano:

2) Come si vedono i filmati in h264? Sono fluidi? In generale come video player come se la cava? I vari formati video se li "digerisce" tutti?

In genere il lettore legge di tutto, ma se vuoi leggere tutto (tracce audio AC3, file Mkv ecc) devi usare CorePlayer :)

Atcold
18-06-2010, 13:29
Uff! Ma un poì di rep+ per il sottoscritto no? :cry:

simone_v9
18-06-2010, 13:31
ciao a tutti, ho un problema con la connessione a internet.
ho attivato la promozione tim x smartphone, che permette di navigare fino a 250 mb verso apn wap.tim.it.
quando mi connetto però, dopo che ha caricato una o 2 pagine mi da errore dicendo: "la parte remota ha interrotto la connessione" e mi tocca riconnettermi, che posso fare?

omnia2_
18-06-2010, 16:54

In genere il lettore legge di tutto, ma se vuoi leggere tutto (tracce audio AC3, file Mkv ecc) devi usare CorePlayer :)

CorePlayer --> xò questo i filmati alcuni li fà vedè a scatti invece il player multimediale di default non ne scatta nemmeno uno, io vi posso dare una dritta , se da youtube scaricate tutti i video a 480p che uccupano da 10 mega ai 20 mega e li trasferite sul cell la maggior parte li vedete tutti altrimenti vi consiglio di scaricare any video converter che è free e che è il migliore secondo me e li trasforma in h264 a 720x480 vi allego uno screenhttp://img231.imageshack.us/img231/7676/anyvideoconverterfreegu.th.jpg (http://img231.imageshack.us/i/anyvideoconverterfreegu.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Apocalysse
18-06-2010, 17:33
CorePlayer --> xò questo i filmati alcuni li fà vedè a scatti invece il player multimediale di default non ne scatta nemmeno uno,

Questo è dovuto al fatto che il TouchPlayer di mamma Samsung fa uso dell'accellerazione HW del nostro terminale :)

Chris Garner
18-06-2010, 18:03

Si, ma su youtube trovi una comparativa con le medesime immagini dell'Omnia HD Vs Omnia II proprio per questo motivo e ..... non c'è differenza :fagiano:

Mi permetto una precisazione: core player non legge i file ac3... Per quello ci vuole tcpmp...

@Omnia2_ ti consiglio di ridimensionare l'immagine che sballi tutto il layout del forum...

@Apocalysse sei sicuro di quello che dici? Io sul mio lettore samsung ho provato a vedere un film e si vedeva lentissimo (più che altro ci mette un'eternità ad aprirlo, poi pare che va bene) invece su tcpmp va fluido una meraviglia...

Apocalysse
18-06-2010, 18:50
Mi permetto una precisazione: core player non legge i file ac3... Per quello ci vuole tcpmp...

Corepleayer legge video in AC3, ne ho uno proprio uno con tale traccia che digerisce senza dire niente ^^

@Apocalysse sei sicuro di quello che dici? Io sul mio lettore samsung ho provato a vedere un film e si vedeva lentissimo (più che altro ci mette un'eternità ad aprirlo, poi pare che va bene) invece su tcpmp va fluido una meraviglia...
Si ^^
Puo essere un bug con la compressione di quel video, dipende anche da che versione FW hai :)

Chris Garner
18-06-2010, 19:00
Corepleayer legge video in AC3, ne ho uno proprio uno con tale traccia che digerisce senza dire niente ^^

Sei sicuro che sia in Ac3 la traccia? Dal sito di coreplayer, codec audio supportati:

MP3, MP2, AAC, MKA, WMA, Midi*, WAV, OGG, Speex, WAVPACK, TTA, FLAC, MPC, AMR, ADPCM, ALaw, MuLaw, G.729, GSM

Controlla meglio! :D

Atcold
19-06-2010, 11:29
Miei due articoletti, qui (http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=12099) e qui (http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=12086).

Chris Garner
19-06-2010, 12:18
Visti e ringraziati! :D

Atcold
19-06-2010, 12:44
Visti e ringraziati! :D
Graazie ^^
Speriamo che pure gli altri passino a dare un'occhiata ed a ringraziare =)

sgoo
19-06-2010, 15:28
@fubo:

scusa se rompo i @@ , stavo ragionando sulla quantità di ram che Samsung riserva per il multimedia/telefono/o_quel_che_è ...
ma non avendo ancora avuto il tempo di mettermi a sperimentare qualche cucina per Omnia II, mi chiedevo se, gentilmente :

potresti passarmi il modulo dell' NK.exe ???
Hai memoria di qualche rom ufficiale con un kernel "diverso" dove la ram libera, a parità di PagePool, risutava > o <
( possibilmente di multipli di ~ 16MB ) ???
Hai un MemoryMap di fine cottura da mostrarmi o linkarmi ???
Sai se sono già stati fatti tentativi di incremento di ulRAMEnd direttamente sull' NK.exe ( e con che risultati ) ???

Il tutto per mera curiosità quindi, ovviamente, accetto anche di esser mandato a_da_via_'l_c.. :D

fubo
19-06-2010, 15:52
@fubo:

scusa se rompo i @@ , stavo ragionando sulla quantità di ram che Samsung riserva per il multimedia/telefono/o_quel_che_è ...
ma non avendo ancora avuto il tempo di mettermi a sperimentare qualche cucina per Omnia II, mi chiedevo se, gentilmente :

potresti passarmi il modulo dell' NK.exe ???
Hai memoria di qualche rom ufficiale con un kernel "diverso" dove la ram libera, a parità di PagePool, risutava > o <
Sai se sono già stati fatti tentativi di incremento di ulRAMEnd direttamente sull' NK.exe ( e con che risultati ) ???

Il tutto per mera curiosità quindi, ovviamente, accetto anche di esser mandato a_da_via_'l_c.. :D
Non so darti nessuna risposta. Io ho usato la cucina di twu2, senza fare granchè...

sgoo
19-06-2010, 16:15
;)
... hai accesso, in qualche modo, al file o al modulo nk.exe ???

xyzfra
19-06-2010, 17:01
Ragazzi, qualcuno mi può aiutare?
Non riesco a scaricare la posta col wifi. Ho impostato la connettività wifi come connessione a My Internet ma Outlook se ne frega. Se ho la parte cell offline e sono collegato solo in wifi funziona tutto (IE, Opera, Messenger, ecc.) tranne la posta. E' come se non fosse connesso. Dà subito l'errore di impossibilità a connettersi al server. Idee?

B3LL4MY_85
20-06-2010, 09:01
Ragazzi, qualcuno mi può aiutare?
Non riesco a scaricare la posta col wifi. Ho impostato la connettività wifi come connessione a My Internet ma Outlook se ne frega. Se ho la parte cell offline e sono collegato solo in wifi funziona tutto (IE, Opera, Messenger, ecc.) tranne la posta. E' come se non fosse connesso. Dà subito l'errore di impossibilità a connettersi al server. Idee?

Edit: Mi autocensuro per l'errore commesso. Ho provato anche io a scaricare la posta (Gmail) con wifi e funziona. Però ho un vago ricordo di un problema simile trattato su un forum in cui si diceva che dipende molto dall'account utilizzato, con i conseguenti protocolli differenti...

Se ho sparato castronerie che qualcuno mi corregga. fatto!

Approfitto per una richiesta: secondo voi è possibile utilizzare per la carica in auto un qualche adattatore presa accendisigari/usb + cavo usb? Che tensione (in Volts, unità di misura dedicata all'inglesissimo Volta!!! :) ;) :)) in uscita dovrebbe avere l'adattatore per essere compatibile??? :confused:

diabolik1981
20-06-2010, 09:17
Purtroppo non esistono idee che possano aiutarti... :( :( :(

La posta elettronica sul nostro terminale necessita della connessione UMTS/HSDPA e non riuscurai a scaricarla con il wifi.
Da quel poco che ricordo di reti di tlc :mc: dovrebbe essere il protocollo UDP che utilizza la posta elettronica che ci frega!
Se ho sparato castronerie che qualcuno mi corregga.

Approfitto per una richiesta: secondo voi è possibile utilizzare per la carica in auto un qualche adattatore presa accendisigari/usb + cavo usb? Che voltaggio in uscita dovrebbe avere l'adattatore per essere compatibile??? :confused:

Io ho preso il caricabatteria da auto della CellularLine. Occhio che sulla scatola (se non è nuovissimo) non troverai il modello i8000, ma basta cercare quello per s8000 (sul sito invece è tutto aggiornato). Funziona perfettamente e lo trovi di 2 tipi: con cavo a spirale tipo telefono fisso (a mio avviso scomodissimo) o con cavo retrattile e molto più comodo (ho preso questo).

dibondio
20-06-2010, 10:09
ciao a tutti! io ho un problema davvero strano, spero che qualche esperto riesca ad aiutarmi; ho preso da una settimana l'omnia 2 e ho installato il navigatore Sygic che avevo nel mio nokia e65, funziona davvero bene e tramite il vivavoce della parrot ck3300gps posso utilizzare un'antenna esterna e ricevere telefonate

...la voce del navigatore xo non passa attraverso il vivavoce ma rimane nell'altoparlante del cellulare, da cosa può dipendere???

ho provato tantissimi navigatori e 3 cellulari, tutti prendevano il gps dall'antenna del parrot ed automaticamente davano le indicazioni stradali...questo è il primo samsung che utilizzo come navigatore!!!

vampire71
20-06-2010, 10:12
Ciao a tutti,

cortesemente qualcuno potrebbe dirmi quale è l'ultima versione del software
dell'Omnia II originale samsung ?

Grazie a tutti e Ciao

@ Atcold: davvero grandi i tuoi articoli e soprattutto il secondso molto utile...thank's !!!

diabolik1981
20-06-2010, 10:19
ciao a tutti! io ho un problema davvero strano, spero che qualche esperto riesca ad aiutarmi; ho preso da una settimana l'omnia 2 e ho installato il navigatore Sygic che avevo nel mio nokia e65, funziona davvero bene e tramite il vivavoce della parrot ck3300gps posso utilizzare un'antenna esterna e ricevere telefonate

la voce del navigatore xo non passa attraverso il vivavoce ma rimane nell'altoparlante del cellulare, da cosa può dipendere???

L'audio dei programmi non viene indirizzato in alcun modo verso l'impianto vivavoce e la cosa a quanto pare non è modificabile.

Ciao a tutti,

cortesemente qualcuno potrebbe dirmi quale è l'ultima versione del software
dell'Omnia II originale samsung ?

L'ultima ufficiale è la JC1, l'ultima ufficiosa JE3. Però alcuni hanno acquistato di recente l'omnia trovando installato la JD6 o la JD9 rendendole di fatto ufficiali, ma non scaricabili attaverso Kies o NPS.

dibondio
20-06-2010, 10:24
L'audio dei programmi non viene indirizzato in alcun modo verso l'impianto vivavoce e la cosa a quanto pare non è modificabile.

quindi non dipende dal vivavoce o dal software non pienamente compatibili?!?

cambierò smartphone :D

Atcold
20-06-2010, 12:03
La posta elettronica sul nostro terminale necessita della connessione UMTS/HSDPA e non riuscurai a scaricarla con il wifi.
Scaricavo la posta di fastweb con wifi connesso a TeleTu con impostazioni di fabbrica. Poi l'ho trovato scomodo (ora tutto è convogliato a Gmail a cui accedo da web).
[...]Che voltaggio in uscita dovrebbe avere l'adattatore per essere compatibile??? :confused:
:banned: Bleu! Che schifo sta italianizzazione di termini anglosassoni! Dai che tensione è più figo :D
@ Atcold: davvero grandi i tuoi articoli e soprattutto il secondso molto utile...thank's !!!
Già, già.. oggi dovrei metterlo su un blog.. Mi hanno preso! Che contento che sono! :ciapet:

nicfio
20-06-2010, 14:43
Scusate ragazzi, dispongo dell'ultima versione del firmware (JC1) ma sapete come si disinstalla un programma? Purtroppo il vecchio menu' impostazioni non c'è più e manca la relativa voce....:mc:

Atcold
20-06-2010, 14:56
Scusate ragazzi, dispongo dell'ultima versione del firmware (JC1) ma sapete come si disinstalla un programma? Purtroppo il vecchio menu' impostazioni non c'è più e manca la relativa voce....:mc:
Leggiti la prima pagina!
Complimenti questo è stato il tuo 1'234° messaggio ^^

Ivanbio
20-06-2010, 17:16
Ciao a tutti, scusate se diro cavolate..
Ho provato a leggere tutto il post ma non ci capisco veramente niente..
Ho preso 10 giorni fa in offerta euronics l'I8000 a 289€ e ne sono molto contento ma mi avete fatto scoprire che si possono correggere un po di cosine antipatiche..
la mia versione è PDA I8000NxxJD6
CSC I8000ITVJD6
I8000xxJD1
non capisco se è abbastanza recente oppure devo agggiornare, tra l'altro sul sito samsung non ho trovato praticamente nulla..

..e ancora le modifche per togliere il pop degli sms e altre cosine le posso fare installando il software per la modifica del registro e mettendoci le mani? Ho capito bene..
Scusarte ancora.. grazie

I

wizard8
20-06-2010, 17:23
Ciao a tutti, scusate se diro cavolate..
Ho provato a leggere tutto il post ma non ci capisco veramente niente..
Ho preso 10 giorni fa in offerta euronics l'I8000 a 289€ e ne sono molto contento ma mi avete fatto scoprire che si possono correggere un po di cosine antipatiche..
la mia versione è PDA I8000NxxJD6
CSC I8000ITVJD6
I8000xxJD1
non capisco se è abbastanza recente oppure devo agggiornare, tra l'altro sul sito samsung non ho trovato praticamente nulla..

..e ancora le modifche per togliere il pop degli sms e altre cosine le posso fare installando il software per la modifica del registro e mettendoci le mani? Ho capito bene..
Scusarte ancora.. grazie

I

La tua versione è la JD6, è l'ultima ufficiale rilasciata da samsung.

Per togliere il popup degli sms, sì, installi un editor di registro e modifichi come descritto in prima pagina!

Ivanbio
20-06-2010, 17:28
perfetto grazie..cosa ne dite di questa versione? sto tranquillo? Io non ho avuto problemi per ora anche se in realta un paio di volte è andato in crash..

Per il navigatore qualcuno ha provato il navigon? io non riesco a installarlo..ma sicuramente sbaglio qualcosa..

dibondio
20-06-2010, 20:48
quindi non dipende dal vivavoce o dal software non pienamente compatibili?!?

cambierò smartphone :D

ma questo problema c'è solo sull'omnia 2 o su tutti i samsung??? oppure in tutti quelli che usano il SO windows mobile???

fubo
20-06-2010, 21:52
ma questo problema c'è solo sull'omnia 2 o su tutti i samsung??? oppure in tutti quelli che usano il SO windows mobile???
Non è esatto quanto riportato da diabolik. Io ho un Parrot MK9100 e l'audio viene dirottato verso il vivavoce, compresa la voce del tomtom. Peccato che lo stream audio non arrivi completamente, ma si perde qualcosa all'inizio, per cui spesso si ha solo un mute del parrot e non il messaggio.
Credo a questo punto che dipenda sia dal sistema vivavoce che dal cell.

dibondio
20-06-2010, 23:02
Non è esatto quanto riportato da diabolik. Io ho un Parrot MK9100 e l'audio viene dirottato verso il vivavoce, compresa la voce del tomtom. Peccato che lo stream audio non arrivi completamente, ma si perde qualcosa all'inizio, per cui spesso si ha solo un mute del parrot e non il messaggio.
Credo a questo punto che dipenda sia dal sistema vivavoce che dal cell.

con tom tom ho avuto anch'io questo problema (con altri cellulari) ma il sygic funzionava sul mio nokia e65 alla meraviglia, con l'omnia l'interfaccia è spettacolare (cosi come il funzionamento in vivavoce) ma le indicazioni stradali non passano attraverso il parrot

Pecio84
21-06-2010, 10:33
Esiste un programmino che permetta di gestire con windows mobile 6.5 il menu start come fa la versione wm 6.5.x?

Praticamente su wm6.5 se voglio spostare le varie icone, posso tenere premuto su una, e mi comparirà "Sposta su" che serve solo a metterla in cima alla lista, o altrimenti "Sposta giù" se è molto in alto, e serve a metterla in fondo alla lista.

Con wm6.5.x invece potevo trascinare una icona al posto di un altra, in qualsiasi punto del menu...estremamente più comodo ed intelligente...

Consigli\aiuti?

Domanda 2, esiste la possibilità di inviare collegamenti sul desktop e non sul menu start? Vorrei avere qualche programma direttamente accessibile da lì, ma non voglio applicare la widget plus come today...

Chris Garner
21-06-2010, 15:00
Esiste un programmino che permetta di gestire con windows mobile 6.5 il menu start come fa la versione wm 6.5.x?

Praticamente su wm6.5 se voglio spostare le varie icone, posso tenere premuto su una, e mi comparirà "Sposta su" che serve solo a metterla in cima alla lista, o altrimenti "Sposta giù" se è molto in alto, e serve a metterla in fondo alla lista.

Con wm6.5.x invece potevo trascinare una icona al posto di un altra, in qualsiasi punto del menu...estremamente più comodo ed intelligente...

Consigli\aiuti?

Domanda 2, esiste la possibilità di inviare collegamenti sul desktop e non sul menu start? Vorrei avere qualche programma direttamente accessibile da lì, ma non voglio applicare la widget plus come today...

Per la prima domanda non credo esista/non lo so se esiste, per la seconda ti consiglio di provare l'ottimissimo iphoneToday, che a dispetto del nome non è una semplice imitazione grafica dell'interfaccia dell'iphone, ma molto di più!

enrico988
21-06-2010, 15:33

Ciao sgoo, scusa l'intromissione :D
L'argomento fu trattato un pò di tempo fa su Modaco, senza successo...si stava facendo una specie di colletta per finanziare una tipa che si sarebbe messa al lavoro. (link qui (http://www.modaco.com/content/i8000-omnia-ii-gsm-rom-discussion/298435/proj-bounty-patch-kernel-to-get-more-ram/))

Comunque, il pagepool è sempre stato fissato a 20MB.
A memoria, le rom che hanno sbloccato porzioni di ram sono state prima la JA1/JA5 (in cui sbloccarono 5 MB se non mi sbaglio, da 139MB utilizzabili si passava a 144, ma solo con il flash dell'eboot quindi non era direttamente legata al kernel, credo) e ultimamente la JD1 (la prima 6.5.3) che ha sbloccato ulteriori 8MB.

Qui ti può aiutare Fubo, così come per l'NK.exe dato che ora non ho accesso alla mia "cucina"...(il memory map viene generato da ExtReloc e chiamato dump_memorymap.txt se non sbaglio)

Questo non lo ricordo, ma mi pare che qualche prova fu fatta, e non si faceva altro che crashare il telefono durante il boot.

Corona-Extra
21-06-2010, 15:43
quelli che hanno comprato la versione ruby-red sul sito euronics a 289€ potrebbero confermarmi che la cornice esterna è di colore nero?

non so per quale motivo ma la versione di MW ha la cornice argento

grazie a tutti

Pecio84
21-06-2010, 16:11
Per la prima domanda non credo esista/non lo so se esiste, per la seconda ti consiglio di provare l'ottimissimo iphoneToday, che a dispetto del nome non è una semplice imitazione grafica dell'interfaccia dell'iphone, ma molto di più!

Adesso provo l'iPhone Today, grazie per la segnalazione!

Per il problema di organizzazione delle icone su start invece nessuno sa aiutarmi? :(

matteob86
21-06-2010, 16:47
ciao a tutti.... da neo possessore e lettore di (quasi) tutte le pagine di questo tread, volevo capire qual'è la rom più indicata per il nostro bellissimo giocattolino. ho preso l'omnia 2 da media mondo quando sono andato a prendere il samsung più piccino per la morosa e me ne sono subito innamorato... venendo da un bellissimo e glorioso xperia x1 sul quale ho fatto praticamente di tutto volevo iniziare a divertirmi anche con la new entry e per prima cosa volevo aggiornargli la rom... al momento sono in questa situazione:
PDA: I8000NXXJD6
CSC: I8000ITVJD9
PHONE: I8000XXJD1

mi conviene aggiornare o mi tengo la mia bella rom che fin'ora, a parte un paio di crash e conseguente reset da pulsante posteriore, non mi ha mai dato alcun problema???

caporale albano
21-06-2010, 16:59
salve ragazzi, piccolo problema:
ho resettato il telefono perchè erano venuti fuori troppi problemi...cosa normale.
Ho reinstallato I-GO, il gps risulta connesso, fix dei satelliti appena effettuato ma non mi prende il segnale..qualcuno saprebbe darmi un consiglio?? ^^

Ivanbio
21-06-2010, 17:29
Scusate se faccio l'ennesima domanda ma con il cerca non ho risolto..
Mi sto svenando di connessioni fatte per errore..ieri addirittura 5€ con connessione web..io NON voglio navigare!!
Si puo disattivare la connessione automatica??
Help me..
Grazie..