View Full Version : [TREAD UFFICIALE - PARTE 2] Samsung GT-i8000 (AKA Omnia II)
Apocalysse
02-06-2010, 08:03
Ho molti dubbi!! tra l'altro ho letto su altri forum che molti hanno avuto questo problema e chi lo ha portato in assistenza non ha risolto un bel niente, o se ha risolto dopo qualche settimana la polvere si è rifatta viva!! Questa purtroppo è davvero una grossa pecca del nostro cell :muro:
Personalmente non ho questo problema dopo svariati mesi di utilizzo anche in ambienti polverosi => cantieri ^^
Apocalysse
02-06-2010, 08:08
E' un po' quello che voleva fare nokia:
http://passionemobile.wordpress.com/2006/05/29/il-telefono-cellulare-diventa-un-walkie-talkie-con-tim-e-nokia/
Si, ma loro lo volevano fare tramite la rete cellulare ^^
Ciao, sto cercando in rete qualcosa che riguardi la gestione del wi-fi ma è troppo complesso per la mia testolina da brodo, dunque giro questa mia idea ai guru del forum. O2 ha il wi-fi e può ricevere e trasmettere dati, allora mi domando, non c'è nessun genio della lampada che ha pensato a realizzare un WALKIE TALKIE attraverso la manipolazione della connessione wi-fi?
Sei troppo fantasioso e ti complichi la vita, quello che chiedi è molto piu banale e lo fa un qualsiasi IM, Skype per WM per esempio ^^
Si, ma loro lo volevano fare tramite la rete cellulare ^^
Sei troppo fantasioso e ti complichi la vita, quello che chiedi è molto piu banale e lo fa un qualsiasi IM, Skype per WM per esempio ^^
Fantasioso? No, è solo rabosello con le patatine. :)
APO "il qualsiasi" IM e Skype (correggimi se sbaglio) hanno bisogno di dialogare con un server centrale e devono connettersi ad internet, io vorrei un programma che crea una rete WI-FI domestica senza tanti problemi tra cellulare e cellulare, esempio un gruppo di amici crea la rete "XYZ" la psw è uguale per tutti e e quando si entra nel campo della rete i vari utenti vengono automaticamente collegati. Gestondola in questa maniera non avrei più bisogno di nessun operatore, con la sola rubrica telefonica avrei la mia piccola MATRIX. L'idea non è malvagia ci vogliono le conoscenze per realizzare il software che la gestisce, l'hardware credo che esista già.
diabolik1981
02-06-2010, 08:36
Fantasioso? No, è solo rabosello con le patatine. :)
APO "il qualsiasi" IM e Skype (correggimi se sbaglio) hanno bisogno di dialogare con un server centrale e devono connettersi ad internet, io vorrei un programma che crea una rete WI-FI domestica senza tanti problemi tra cellulare e cellulare, esempio un gruppo di amici crea la rete "XYZ" la psw è uguale per tutti e e quando si entra nel campo della rete i vari utenti vengono automaticamente collegati. Gestondola in questa maniera non avrei più bisogno di nessun operatore, con la sola rubrica telefonica avrei la mia piccola MATRIX. L'idea non è malvagia ci vogliono le conoscenze per realizzare il software che la gestisce, l'hardware credo che esista già.
scusami...ma cui prodest? se sei in casa fai prima a chiamare qualcuno per voce o ti alzi dalla sedia, sgranchisci le gambe e parli direttamente.
Diabolik sei proprio diabolico, per farvi capire l'utilità, vedi il link:
http://abtechno.org/index.php/2009/07/20/come_creare_reti_wifi_pc_senza_internet
C'è per il PC ma per il telefonino non lo trovo, ma lo sto cercando.
Apocalysse
02-06-2010, 09:45
Diabolik sei proprio diabolico, per farvi capire l'utilità, vedi il link:
http://abtechno.org/index.php/2009/07/20/come_creare_reti_wifi_pc_senza_internet
C'è per il PC ma per il telefonino non lo trovo, ma lo sto cercando.
Stai facendo un tantinino confusione, quello che hai linkato, ovvero lo scambio file via WiFi lo puoi gia fare, quello che stai chiedendo ovvero chiamare persone via WiFi in una specie di telefonata virtuale usando l'AP locale è inutile :D
La portata di un AP e sopratutto del WiFi di uno smartphone è limitata, un programma che serva a fare da Walkie Talkie via WiFi non passando per internet è giusto per parlare con una persona a 20mt da noi, abbastanza useless :)
Stai facendo un tantinino confusione, quello che hai linkato, ovvero lo scambio file via WiFi lo puoi gia fare, quello che stai chiedendo ovvero chiamare persone via WiFi in una specie di telefonata virtuale usando l'AP locale è inutile :D
La portata di un AP e sopratutto del WiFi di uno smartphone è limitata, un programma che serva a fare da Walkie Talkie via WiFi non passando per internet è giusto per parlare con una persona a 20mt da noi, abbastanza useless :)
Perbacco, sto facendo confusione?? :oink: è possibile che non mi sia spiegato bene, ho postato l'indirizzo per dimostrare che esiste anche questa possbilità, pensa alla rete kad creata dai telefonini (o da apparecchi wi-fi), il punto è collegarli, una volta fatto via wi-fi si riesce a farci passare qualsiasi cosa. Chi abita in zone densamente popolate sa quante connessioni si ritrova nell'etere. Io non ho sicuramente la verità in tasca, lavori per qualche compagnia telefonica? Ho provato ad inserire un'idea che potrebbe anche essere già stata sviluppata e forse... qualcuno come te (che ne sa parecchio) potrebbe essere a conoscenza di un programma che gira anche sul nostro O2 e che... molto importante, sia immediato fa configurare. Spero sia più chiaro. Cmq grazie per le risposte. Ciao Ciao
simone_v9
02-06-2010, 11:21
sapete per caso se su SPB shell si può cambiare la finestra che apre quando si tappa sull'icona del widget delle notifiche dei messaggi? cioè vorrei che invece di aprire la schermata messaggi di window smobile, mi aprisse quella personalizzata dalla samsung, per intenderci quella a fumetti. penso ci sia da fare una modifica al registro ma non so quale.
onering67
02-06-2010, 12:19
sapete per caso se su SPB shell si può cambiare la finestra che apre quando si tappa sull'icona del widget delle notifiche dei messaggi? cioè vorrei che invece di aprire la schermata messaggi di window smobile, mi aprisse quella personalizzata dalla samsung, per intenderci quella a fumetti. penso ci sia da fare una modifica al registro ma non so quale.
Come già sai io gli ho inserito la Skin Sense, vedi se lo fà anche la versione normale. Tieni premuta l'icona fino a quando non esce il menù di modifica. Vedi se ti esce "Azione di Default", a quel punto scegli "Apri visualizzatore 3D"
simone_v9
02-06-2010, 12:27
Come già sai io gli ho inserito la Skin Sense, vedi se lo fà anche la versione normale. Tieni premuta l'icona fino a quando non esce il menù di modifica. Vedi se ti esce "Azione di Default", a quel punto scegli "Apri visualizzatore 3D"
l'avevo già vista quell'opzione ma non è la finestra che volevo aprire io, quella che volevo aprire era quella personalizzata dalla samsung per intenderci quella a fumetti. se non è possibile farci niente pace, era solo una curiosità se era possibile.
PeGaz_001
02-06-2010, 13:32
beh dai...sono 6 mesi che lo uso con soddisfazione senza preoccuparmi troppo.
bhe... beato te.. allora probabilmente ho preso un'omnia fatto coi piedi! ...
Emmmh..
Diteci un po'..
Eruditeci, argomentate..
-Da quanto tempo avete l 'Omnia?
-che lavoro fate ?
-Le mani?
Si presume che, dal momento che lo tenete nell'"astuccino", lo maneggiate con estrema pulizia und cautela.
Io lo ho da circa un mesetto e, nonostante nn lavori proprio in ufficio, al momento ne sono esente, ma il discorso può esser utile al forum.
(Vado in Samsung e li spacco !) :D
io ce l'ho da un mesetto e lavoro in ufficio (tecnico hw) e quindi polvere non ce n'è ... lo tengo sempre dentro l'astuccietto, sia quando vado in giro sia quando è a casa sia quando è in macchina! :rolleyes:
Apocalysse
02-06-2010, 14:52
Nel solito spazio potete trovare iGo 8 versione aggiornata sia la parte programma che mappe / poi / dem ecc :D
Tra un pochetto ci sarà anche iGo Primo, è gia impostato che possano coesistere ^^
La struttura delle direcotory deve essere:
\Scheda di memoria\Programmi\Navigatori iGo\
Qui dentro ci mettere iGo 8 (cartella "iGo8" e "2577") e Igo Primo (cartella "iGo Primo") :)
Salve!
Spero sia la sezione giusta nella quale vi chiedo:
Ho appena comperato un Samsung i8000 (AKA Omnia 2) usato da un caro amico... vorrei capire se la versinìone che ho è recente! Il telefono è stato comperato circa 7 mesi fa e non so se è stato mai aggiornato.
Vi scrivo la versione che esce con il codice *#1234#:
PDA: i8000NXXIJ9
CSC: i8000XSOIJ2
PHONE: i8000DXIJ1
Mi sapreste dire a quale versione dovrei aggiornarlo (se devo) e dove poter trovare il necessario? Kies mi dice che è l'ultima versione... ma non mi fido tanto dei software originali (qualsiasi marca siano).
PS: mi sapreste dire perchè quano provo ad entrare nell'apps store del kies mi da errore:" Il server ha commesso una violazione del protocollo.. Section=ResponseStatusLine" (ho Win7 su un portatile)
GRAZIE MILLE
qualcuno è riuscito a far andare IGO Primo sull'Omnia2 ? Avevo letto da qualche parte che dovrei rinominare la cartella del mio igo 8.3 per far partire igo primo
Apocalysse
02-06-2010, 18:21
qualcuno è riuscito a far andare IGO Primo sull'Omnia2 ? Avevo letto da qualche parte che dovrei rinominare la cartella del mio igo 8.3 per far partire igo primo
Prendi i 2 iGo dal solito spazio e usa la struttura della dir come indicato, funzionano entrambi ^^
Se vuoi cambiare dir, c'è il file SYS.TXT da cambiare :)
Prendi i 2 iGo dal solito spazio e usa la struttura della dir come indicato, funzionano entrambi ^^
Se vuoi cambiare dir, c'è il file SYS.TXT da cambiare :)
quindi anche le mappe del mio igo 8.3 andrebbero bene per questo IGO primo? tu che l'hai provato lo preferisci al precedente?
grazie :)
Ed il file è il seguente (http://www.modaco.com/index.php?act=attach&type=post&id=49302). ^^
Vorrei sostituire la dll "webview", ma, anche con Resco, non riesco a visualizzare nè la nuova che ho inviato al cell, nè la vecchia sotto la directory /windows.
C'è qualche opzione da modificare per la visualizzazione dei file di sistema?
Apocalysse
02-06-2010, 18:30
quindi anche le mappe del mio igo 8.3 andrebbero bene per questo IGO primo? tu che l'hai provato lo preferisci al precedente?
grazie :)
Si le mappe sono le stesse, stessa cosa per i DEM / POI ecc :)
Volendo si puo impostare i persorsi in modo che primo prenda la stessa roba di iGo 8 cosi da non avere tutto doppio ^^
Questo nuovo iGo ha molte piu feature dell'8 (dentro si trova scritto 9, che sia quindi il sucessore ?) tra cui il supporto alle mappe con i rilievi del traffico, il salvataggio di percorsi gia fatti cosi che sia molto piu speedy quando deve rifarlo, il blocco di tratti di strada anche in maniera permanente e mi piace molto la soluzione per l'immisione di un percorso :)
E' ancora un attimo acerbo, ma promette bene, quindi per ora è meglio avere tutti e due :D
concordo che per ora è meglio averli tutti e 2, ma ho appena provato IGO Primo dal solito spazio e devo dire che è veramente ottimo !!!!
Emmmh..
Diteci un po'..
Eruditeci, argomentate..
-Da quanto tempo avete l 'Omnia?
-che lavoro fate ?
-Le mani?
Si presume che, dal momento che lo tenete nell'"astuccino", lo maneggiate con estrema pulizia und cautela.
Io lo ho da circa un mesetto e, nonostante nn lavori proprio in ufficio, al momento ne sono esente, ma il discorso può esser utile al forum.
(Vado in Samsung e li spacco !) :D
Io l'ho preso da poco più di 3 settimane e per ora di polvere non ne vedo.
Durante il giorno rimane sulla scrivania dell'ufficio, e non uso neanche l' astuccino, speriamo bene...
diabolik1981
02-06-2010, 19:52
Salve!
Spero sia la sezione giusta nella quale vi chiedo:
Ho appena comperato un Samsung i8000 (AKA Omnia 2) usato da un caro amico... vorrei capire se la versinìone che ho è recente! Il telefono è stato comperato circa 7 mesi fa e non so se è stato mai aggiornato.
Vi scrivo la versione che esce con il codice *#1234#:
PDA: i8000NXXIJ9
CSC: i8000XSOIJ2
PHONE: i8000DXIJ1
Mi sapreste dire a quale versione dovrei aggiornarlo (se devo) e dove poter trovare il necessario? Kies mi dice che è l'ultima versione... ma non mi fido tanto dei software originali (qualsiasi marca siano).
PS: mi sapreste dire perchè quano provo ad entrare nell'apps store del kies mi da errore:" Il server ha commesso una violazione del protocollo.. Section=ResponseStatusLine" (ho Win7 su un portatile)
GRAZIE MILLE
Più che vecchia, la tua ROM è paleozoica. Attualmente siamo alla JC1 ufficiale, e JE3 ufficiosa. Ovvero alcune decine di rom più aggiornate della tua.
Kranio64
02-06-2010, 22:48
Menù>Impostazioni>Sistema>Alimentazione>Prestazione:
è settato in "auto" e io lo setto su "Alta" ma gliene frega ntubo;
Dopo un po', torno ed è settato ancora su "Auto" !!!:rolleyes:
Capita anche a Voi ?
Il primo che mi chiede "Hai pigiato su "fatto" prima di uscire?"
........
LO MORDO !
:ciapet:
Ciao a tutti....sono nuovo del forum ma ho letto tutte le pagine [...] Altra domanda: è possibile sapere come fare per trovare i due "soliti posti"?
Bene.. ma se avessi letto tutte le pagine del forum avresti notato che più e più volte ho postato che, per chi desiderasse conoscele la posizione precisa dei soliti spazi non ha che da inviarmi un pvt ;)
Forse qualche post l'hai saltato :D
Vorrei sostituire la dll "webview", ma, anche con Resco, non riesco a visualizzare nè la nuova che ho inviato al cell, nè la vecchia sotto la directory /windows.
C'è qualche opzione da modificare per la visualizzazione dei file di sistema?
Il vecchio file, sotto Windows non ti serve vederlo.. Mentre per quell'altro risolvi così: Resco → Menu → Opzioni → Generali → Browser e lì io disabilito tutto di default!
Capita anche a Voi ?
........
LO MORDO !
Ma.. che è? Una proposta? Guarda che mi tenti veramente a porti quella domanda! ^^
@All: ma dov'è che v'isinsinua sta polvere? Sono 8 mesi che lo uso e non ne vedo traccia.. forse guardo male?
NEWS: a breve (UNI permettendo) posterò la soluzione al bug di Resco (e altri programmi che manifestano lo stesso comportamento anomalo) che non sempre ne vuole sapere di ridimensionarsi correttamente nella nuova schermata di WM 6.5.X. Cioè, dopo la patch che pubblicherò, Resco comparirà sempre a schermo intero non lasciando quindi più quello spazio fastidioso nella parte inferiore del display.
PeGaz_001
03-06-2010, 08:01
per tutti quelli che hanno problemi di polvere... avete notato che nella parte posteriore, tolta la cover che nasconde la batteria ci sono delle viti? secondo voi .. smontando la cover posteriore che nasconde la batteria, secondo voi si arriva allo schermo davanti?.... io voglio provare..... :rolleyes: mi scoccia un bel po lo schermo con la polvere!!!!
Dopo 3 mesi di utilizzo la mia custodia in gomma inizia ad "allargarsi". Qualcuno mi potrebbe consigliare una custodia in gomma bella resistente? Thx ;)
mikyblade
03-06-2010, 10:11
salve amici ho appena acquistato il bellissimo OMNIA 2
come versione software ho questa :
PDA : I8000NXXJC1
CSC : I8000ITVJC1
PHONE : I8000XXJB2
è aggiornata? facendo con il software pc studio della samsung mi dice chè è aggiornato all'ultima versione ...sara vero?
poi un altra info .... mi sono connesso al wifi di casa ..e tutto ok
per errore ho eliminato la connessione wifi con il modem di casa... ora non mi trova piu la linea wifi di casa quando cerco la rete wifi! come mai???' cosa devo fare??? grazie mille
salve amici ho appena acquistato il bellissimo OMNIA 2
come versione software ho questa :
PDA : I8000NXXJC1
CSC : I8000ITVJC1
PHONE : I8000XXJB2
E' l'ultima ufficiale.
mikyblade
03-06-2010, 10:29
E' l'ultima ufficiale.
grazie fubo!!! e come mai ho eliminato per sbaglio la connessione wifi con casa ...ed ora quando faccio ricerca non mi compare piu???
diabolik1981
03-06-2010, 10:31
poi un altra info .... mi sono connesso al wifi di casa ..e tutto ok
per errore ho eliminato la connessione wifi con il modem di casa... ora non mi trova piu la linea wifi di casa quando cerco la rete wifi! come mai???' cosa devo fare??? grazie mille
prova a disattivare il wi-fi sul cell per qualche minuto e a ricercare oppure a riavviare il cell.
grazie fubo!!! e come mai ho eliminato per sbaglio la connessione wifi con casa ...ed ora quando faccio ricerca non mi compare piu???
Come mai non lo so... Forse è ancora nell'elenco, ma se hai la JC1 ufficiale, probabilmente non puoi vedere i settaggi di windows e accedere alle impostazioni del Wifi di windows invece di quelle Samsung.
Bisogna editare una chiave di registro per abilitarle.
mikyblade
03-06-2010, 10:45
prova a disattivare il wi-fi sul cell per qualche minuto e a ricercare oppure a riavviare il cell.
già fatto...ho pure fatto un reset ...ma niente ...quando faccio cerca mi dà le altre reti...ma non quella di casa!
fabrizio2811
03-06-2010, 11:46
ciao non riesco a trovare nel solito spazio il software x la visione a schermo intero della foto del chiamante.......
diabolik gentilmente mi ha linkato uno spazio ma leggendo vedo che c'è un secondo spazio dedicato...grazie a tutti
Il nostro amato terminale può montare una usim della tre? E' compatibile? Qualcuno ha un contratto tre sull'Omnia II (aka GT-i8000)?
Grazie!
Il nostro amato terminale può montare una usim della tre? E' compatibile? Qualcuno ha un contratto tre sull'Omnia II (aka GT-i8000)?
Grazie!
Ovviamente sì.
Perché hai questo dubbio?
stefano567
03-06-2010, 12:41
Ovviamente sì.
Ho da qualche mese acquistato l'omnia 2 e sono pienamante soddisfatto.
Mi leggo tutti i post e poi se avrò delle domande da farvi mi permetterò di disturbarvi.
Buona continuazione a tutti
Ovviamente sì.
Perchè non ho trovato sue tracce tra le configurazioni nè tra i modelli supportati nel sito tre. Forse non ho guardato bene.
Grazie!
ciao non riesco a trovare nel solito spazio il software x la visione a schermo intero della foto del chiamante.......
diabolik gentilmente mi ha linkato uno spazio ma leggendo vedo che c'è un secondo spazio dedicato...grazie a tutti
Sì.. c'è un secondo spazio.. il mio personale (mandami un pvt) dove uppo le cosucce piccole ma utilissime (e a breve coparirà una patch per il ridimensionamento dei programmi che fanno i capricci con l'interfaccia 6.5.x).
Il tuo problema, ossia non avere le foto del chiamante a schermo intero (poi aggiungo altro a riguardo) è dovuto al fatto che non hai spulciato a sufficienza le impostazioni della S2U2.
Quindi: Impostazioni S2U2 → Telefono → Identificazione della chiamata → Sch. Intero ;) Spero che risolva.
Torno all'handle che ho lasciato prima nel testo.. Ho notato che le foto si possono assegnare con più programmi alla rubrica. Se lo si fa con la rubrica Samsung, allora la foto avrà dimensioni infime e, se ridimensionata, apparirà tutta sgranata. Ho notato ancora che SPB Shell permette di associare delle intere foto ai contatti e non solo micro quadratini. Non ho avuto ancora modo, però, di verificare la bontà di questa foto a schermo intero..
Sovente ormai capita che Resco non voglia ridimensionarsi correttamente; ciò che accade(va) era:
http://img340.imageshack.us/img340/360/screen01wg.png
Mentre ora:
http://img444.imageshack.us/img444/3036/screen02h.png
Ora vedo se riesco ad estendere la patch ad altri programmi che fanno cose simili! Poi pubblica tutto ;)
GRAN SALUTI E COMPLIMENTONI A TUTTO IL FORUM ( sono nuovissimo :D )
Capita anche a Voi ?
........
LO MORDO !
... giusto per confortare Kranio64 :
è un regalino di mamma Samsung :rolleyes: ,
ne è responsabile una dll del "Samsung Today",
prova a disattivarlo e vedrai che il problema sparisce ... ;).
Sovente ormai capita che Resco non voglia ridimensionarsi correttamente; ciò che accade(va) era:
Mentre ora:
Ora vedo se riesco ad estendere la patch ad altri programmi che fanno cose simili! Poi pubblica tutto ;)
Che skin hai? Lo voglio anch'io il pulsante di windows colorato!!!
Kranio64
03-06-2010, 20:29
http://img340.imageshack.us/img340/360/screen01wg.png
Mentre ora:
http://img444.imageshack.us/img444/3036/screen02h.png
Ecco..
è con Persone come Te che il forum prosegue, si anima e diventa accogliente.
Grazie Artcold !
We.. Un giorno lo troverò anke io sto "spazio" da mille e una notte eh ???
Eh eh eh
Ciauuuu
Edit:
OPSSSSS... Chiedo scusa, ho quotato pure le immagini...
Ufff
Kranio64
03-06-2010, 21:58
GRAN SALUTI E COMPLIMENTONI A TUTTO IL FORUM ( sono nuovissimo :D )
... giusto per confortare Kranio64 :
è un regalino di mamma Samsung :rolleyes: ,
ne è responsabile una dll del "Samsung Today",
prova a disattivarlo e vedrai che il problema sparisce ... ;).
Ah !!!
Bèla storia !!!
Ma io DEVO usare il Today porka mukka pascolosa !!!!
E vabbe...
Spetteremo time migliori.
Ma lo fa anche sulle coocked ?
Assie cmq per la risposta e..
Bienvegnù !
Che skin hai? Lo voglio anch'io il pulsante di windows colorato!!!
Sono presenti nella sezione Skin, nel 2° solito spazio (il mio) ed incluse sono pure le icone della task in alto.
Ecco..
è con Persone come Te che il forum prosegue, si anima e diventa accogliente.
Fa piacere che qualcuno lo noti ^^
Grazie Artcold !
Sempre più intimi, eh? :D
We.. Un giorno lo troverò anke io sto "spazio" da mille e una notte eh ???
Basta sempre postarmi un pvt e rispondo appena possibile! ;)
Edit:
OPSSSSS... Chiedo scusa, ho quotato pure le immagini...
Ufff
Esiste il tasto Edit/Modifica
Ah !!!
Bèla storia !!!
Ma io DEVO usare il Today porka mukka pascolosa !!!!
E vabbe...
Spetteremo time migliori.
Ma lo fa anche sulle coocked ?
Assie cmq per la risposta e..
Bienvegnù !
Grazie per il Benvenuto :) ,
non ho ancora provato alcuna rom cooked, ma se la dll è quella originale
temo che non cambi nulla, il ri-settaggio su AUTO è una sua azione voluta,
non è un bug o un "effetto collaterale". Come ripeto, se la dll è quella originale.
Ragazzi ho installato la nuova versione di iGO8 presente sul solito spazio assieme ad iGO Primo.
Premetto che funzionano entrambi correttamente.
ho un solo problema non riesco a far funzionare in modalità landscape a schermo intero iGO8.
Nella vecchia versione che avevo andavo a modificare il file sys.txt con questi valori e il tutto funzionava
[rawdisplay]
class="landscape"
screen_x=800
screen_y=480
con questa nuova non va. Si prende le impostazioni solo dalla skin e quindi pur partendo in modalità landscape non me lo adatta allo schermo
qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
Da oggi ho 2 problemi: stanotte ho messo a ricaricare il cell e stamattina era bloccato!!! Ho tolto e rimesso la batteria e la carica era al 15%...che diavolo è successo? :muro:
Poi: da oggi quando entro negli sms di SPB il cell si blocca e devo togliere e rimettere la batteria; tutto ok quando entro negli SMS tramite menu Samsung. Che devo fare secondo voi?
EDIT: ho la JE1
EDIT2: Si blocca anche con Myphone, ottimo, così non posso neanche fare il backup degli sms.
diabolik1981
04-06-2010, 10:36
Da oggi ho 2 problemi: stanotte ho messo a ricaricare il cell e stamattina era bloccato!!! Ho tolto e rimesso la batteria e la carica era al 15%...che diavolo è successo? :muro:
Poi: da oggi quando entro negli sms di SPB il cell si blocca e devo togliere e rimettere la batteria; tutto ok quando entro negli SMS tramite menu Samsung. Che devo fare secondo voi?
EDIT: ho la JE1
mi sa che si è un po sballato. Prova con un hard reset, ovviamente dopo aver salvato il necessario.
mi sa che si è un po sballato. Prova con un hard reset, ovviamente dopo aver salvato il necessario.
E' parecchio sballato, in pratica si blocca con l'80% delle applicazioni. L'unica modifica che ho fatto ieri è il webview.dll postato da Atcold, credete che possa dipendere da questo?
ho giocato un pò con un i8000 della tim, mi sembra però che sia un pò lentuccio sia nell'aprire i programmi che nel touch e nello scorrere tra i menu. Ora vi chiedo se per caso con il nuovo firmware cambia qualcosa oppure no.
Grazie
ho giocato un pò con un i8000 della tim, mi sembra però che sia un pò lentuccio sia nell'aprire i programmi che nel touch e nello scorrere tra i menu. Ora vi chiedo se per caso con il nuovo firmware cambia qualcosa oppure no.
Grazie
Il nuovo firmware (almeno JC1) cambia qualcosa, ma in realtà il problema sono gli applicativi Samsung. Moltri di noi usano versioni "cucinate" allegerite.
Il nuovo firmware (almeno JC1) cambia qualcosa, ma in realtà il problema sono gli applicativi Samsung. Moltri di noi usano versioni "cucinate" allegerite.
Fubo sono in procinto di hard reset. Meglio la JE1 o la JE1.5?
Fubo sono in procinto di hard reset. Meglio la JE1 o la JE1.5?
Che significa?
Che significa?
Significa che a questo punto flashare non mi costa niente...ed ho sentito dire che la JE1.5 è molto leggera, ci sono pochi programmi installati.
Significa che a questo punto flashare non mi costa niente...ed ho sentito dire che la JE1.5 è molto leggera, ci sono pochi programmi installati.
Allora il problema è che JE1 e cucinate varie sono cose diverse. In generale è buona norma installare prima la versione completa su cui si basa la cucinata, quindi quella cucinata.
Esempio: vuoi la JE1.5? Installa prima la JE1 completa (Phone, CSC, MST, Eboot), quindi la lite (solo CSC e PDA).
Per quanto riguarda la mia lite, la JE1.5 è superata. E' ancora online, ma sul blog non è stato segnalato l'upgrade. Attualmente è online la build 7, e sto lavorando (con tantissime modifiche) alla build 8.
diabolik1981
04-06-2010, 13:17
E' parecchio sballato, in pratica si blocca con l'80% delle applicazioni. L'unica modifica che ho fatto ieri è il webview.dll postato da Atcold, credete che possa dipendere da questo?
Certo che dipende da quello. Diffidate dalle modifiche di Atcold, le fa per far si che poi corriate da lui per la sua assistenza. In pratica si crea il lavoro :D
Scherzi a parte, potrebbe essere quello il problema, ma non è certo.
quindi fubo rimane sempre lento oppure mettendo un acooked schizza di brutto?
Non esageriamo! Sicuramente è molto più reattivo non usando la roba Samsung. Io sto anche rinunciando a SPB MS, e sono passato alla gchris Titanium. Mi trovo davvero bene.
Le cucinate invece in genere aggiungono anche cose di default.
ok grazie della risposta.ciaoo
Kranio64
04-06-2010, 18:09
Cut...
Pota.. Porta pazienza, la sera sono nel pallone uff..
:)
[RenderMAN]
04-06-2010, 18:59
ho un problema assurdo con la rubrica, era incasinata per via di una sincronizzazione errata di NPC in pratica mi ha dupliato i contatti ma senza inserire i nomi, così ho cancellato tutti i contatti in tel.
Dopo ho aperto la rubrica sim, selezionto tutti i contatti e copiati, riaperto la "rubrica telefono" ed incollati (avevo fatto così in precedenza ed aveva funzionato), con il risultato che da NPC l'operazione funziona, ma se consulto la rubrica (filtro solo tel) non ho manco un contatto.
Ho provato anche con Kies, mi dice che i contatti ci sono, ma se consulto omnia non appare nulla sembra vuota.
Help come fixare la situazione senza hardresettare?
Grazie.
No, non credo proprio! Le testo abbondantemente le cose prima di postarle! Comunque prima non ti funzionava FB su SPB? Per quello hai messo la mia dll?
Prova a toglierla, ma non credo che possa cambiare qualcosa!
Certo che dipende da quello. Diffidate dalle modifiche di Atcold, le fa per far si che poi corriate da lui per la sua assistenza. In pratica si crea il lavoro :D
Ora so a chi indirizzare le mie attenzioni di carattere spammoso! :Perfido:
Scherzi a parte, potrebbe essere quello il problema, ma non è certo.
A me non da problemi.. ma se li da, postate che così vediamo di trovare un'ulteriore soluzione!
No, no, schizza di brutto, ma è modesto lui, perciò non lo ammette :D
@All: caspiterina! Sto affogando tra i vostri pvt! :D
diabolik1981
05-06-2010, 08:23
Ora so a chi indirizzare le mie attenzioni di carattere spammoso! :Perfido:
@All: caspiterina! Sto affogando tra i vostri pvt! :D
è la giusta punizione per le intenzioni spammose :asd:
No, non credo proprio! Le testo abbondantemente le cose prima di postarle! Comunque prima non ti funzionava FB su SPB? Per quello hai messo la mia dll?
Prova a toglierla, ma non credo che possa cambiare qualcosa!
Sì l'ho messa perchè FB su SPB mi dava "Connessione internet fallita". Comunque ho già fatto hard reset.
fotografo74
05-06-2010, 09:42
Ho preso ieri in offerta questo bel terminale, a 289 euro, per sostituire il mio iPhone 3GS ( ho preso iPad 3G per web, mail e tutto il resto e di iPhone non ho apprezzato molto la parte telefonica e alcune limitazioni)
Ho controllato già molti topic, ma non sono venuto a capo di una cosa: l'ultima versione ufficiale è la JC1?
Io ho questa:
PDA I8000NXXJD6
CSC I8000ITVJD9
TEL I8000XXJD1
E' piuttosto vecchia? Il software Kies mi dice che la versione firmware in uso non può essere aggiornata...
Grazie per le info
Antonio
diabolik1981
05-06-2010, 09:52
Ho preso ieri in offerta questo bel terminale, a 289 euro, per sostituire il mio iPhone 3GS ( ho preso iPad 3G per web, mail e tutto il resto e di iPhone non ho apprezzato molto la parte telefonica e alcune limitazioni)
Ho controllato già molti topic, ma non sono venuto a capo di una cosa: l'ultima versione ufficiale è la JC1?
Io ho questa:
PDA I8000NXXJD6
CSC I8000ITVJD9
TEL I8000XXJD1
E' piuttosto vecchia? Il software Kies mi dice che la versione firmware in uso non può essere aggiornata...
Grazie per le info
Antonio
No, è più recente della JC1. Ma il telefono l'hai preso nuovo? Garanzia Italia o d'importazione? Perchè quella versione è una rom Ufficiosa, quindi c'è qualcosa che non torna. Per caso è un telefono ricondizionato?
No, è più recente della JC1. Ma il telefono l'hai preso nuovo? Garanzia Italia o d'importazione? Perchè quella versione è una rom Ufficiosa, quindi c'è qualcosa che non torna. Per caso è un telefono ricondizionato?
Comunque su un altro forum ho letto che tramite il "Samsung firmware downloader" si trova la JD6 che è quella che lui ha trovata montata.
diabolik1981
05-06-2010, 10:21
Comunque su un altro forum ho letto che tramite il "Samsung firmware downloader" si trova la JD6 che è quella che lui ha trovata montata.
Si, ma non è una versione ufficiale.
Sì l'ho messa perchè FB su SPB mi dava "Connessione internet fallita". Comunque ho già fatto hard reset.
Ora che sei fresco di hardreset, prova a mettere la dll.. se si rimpalla (cosa che non credo farà) puoi rihardresettare, intanto non hai nulla che possa andar perso!
Fammi sapere! Stiamo lavorando ad una nuova coocked ed ogni piccolo contributo è fondamentale! ;)
Ora che sei fresco di hardreset, prova a mettere la dll.. se si rimpalla (cosa che non credo farà) puoi rihardresettare, intanto non hai nulla che possa andar perso!
Fammi sapere! Stiamo lavorando ad una nuova coocked ed ogni piccolo contributo è fondamentale! ;)
Questo lo dici te! Cosa pensi abbia fatto stanotte? :muro: :muro:
Scherzo, ora ci provo e ti faccio sapere!
fotografo74
05-06-2010, 11:26
Ah andiamo bene allora! :D
Preso ieri in un negozio della catena Euro....., vicino Roma, a 289 euro, c'e' un'offerta in corso, scatola sigillata come al solito.
E' strano tutto ciò!
In ogni caso cosa mi consigliate?
Quale è l'ultima Rom ufficiale? O sono meglio quelle cucinate per avere un maggiore reattività del sistema? ( che comunque è molto buona con questa rom che ho )
Grazie mille per le info che vorrete darmi :)
Se posso essere utile per avere notizie maggiori sulla rom che ho ora, chiedete pure.
Antonio
Questo lo dici te! Cosa pensi abbia fatto stanotte? :muro: :muro:
Scherzo, ora ci provo e ti faccio sapere!
Cavolo, che PALLE!!! dll sostituita, il cell si impalla su ogni applicazione. Devo nuovamente togliere e mettere la batteria. E vai con un altro Hard Reset :muro:
EDIT: Vabbè Atcold, ti ho fatto da tester con piacere, mi hai aiutato diverse volte.
Ho una domanda: quando S2U2 mi blocca il cell, mi disattiva la wi-fi e anche il collegamento con il PC. Come si fa ad ovviare a tutto ciò?
Ciao ragazzi... ho una domandina riguardo l'agenda.
quando nella rubrica inserisco ad un contatto il giorno del compleanno, non dovrebbe automaticamente farmelo comparire nell'agenda? :O
a voi li inserisce?
ciaoooooo!!!
diabolik1981
05-06-2010, 12:02
Preso ieri in un negozio della catena Euro....., vicino Roma, a 289 euro, c'e' un'offerta in corso, scatola sigillata come al solito.
E' strano tutto ciò!
Quale è l'ultima Rom ufficiale? O sono meglio quelle cucinate per avere un maggiore reattività del sistema? ( che comunque è molto buona con questa rom che ho )
Se posso essere utile per avere notizie maggiori sulla rom che ho ora, chiedete pure.
Antonio
L'ultima ufficiale è la JC1, che risale a Marzo. A giorni credo uscirà la JF1, mentre tra le ufficiose (ovvero sempre originali Samsung ma non rilasciate non si sa per quale motivo) se non erro siamo alla JE3. Le cucinate sono vere e proprie rom modificate in tanti aspetti, quindi bisogna saper scegliere quale installare, o se si cucina in proprio sapere dove mettere le mani. Le lite invece sono rom alleggerite e ridotte all'osso. Personalmente preferisco continuare con le ufficiose, con le quali, a parte qualche bug (ma quale software non ne ha?) mi sono sempre trovato bene in ormai 6 mesi di uso intensivo.
diabolik1981
05-06-2010, 12:03
quando nella rubrica inserisco ad un contatto il giorno del compleanno, non dovrebbe automaticamente farmelo comparire nell'agenda? :O
a voi li inserisce?
ciaoooooo!!!
Neanche a me, però c'è il software Compleanni già installato che serve allo scopo.
fotografo74
05-06-2010, 12:29
L'ultima ufficiale è la JC1, che risale a Marzo. A giorni credo uscirà la JF1, mentre tra le ufficiose (ovvero sempre originali Samsung ma non rilasciate non si sa per quale motivo) se non erro siamo alla JE3. Le cucinate sono vere e proprie rom modificate in tanti aspetti, quindi bisogna saper scegliere quale installare, o se si cucina in proprio sapere dove mettere le mani. Le lite invece sono rom alleggerite e ridotte all'osso. Personalmente preferisco continuare con le ufficiose, con le quali, a parte qualche bug (ma quale software non ne ha?) mi sono sempre trovato bene in ormai 6 mesi di uso intensivo.
Grazie mille per le spiegazioni!
Attenderò la prossima ufficiale allora, intanto mi informo su quelle cucinate e vedo se ce n'è una interessante ( Sense 2.5 ? )
Non capisco solamente perchè il software Kies mi dice che la mia versione non è aggiornabile.
Antonio
diabolik1981
05-06-2010, 12:44
Grazie mille per le spiegazioni!
Attenderò la prossima ufficiale allora, intanto mi informo su quelle cucinate e vedo se ce n'è una interessante ( Sense 2.5 ? )
Non capisco solamente perchè il software Kies mi dice che la mia versione non è aggiornabile.
Antonio
Kies funziona parecchio a tromba (non quella suonata da Atcold), e in ogni caso hai quel messaggio proprio perchè la tua versione di software non è ufficiale. O peggio ancora hai un cellulare d'importazione. L'alternativa è il Samsung New Phone Suite, per la gestione del cellulare, aggiornamenti compresi. Se anche con questo non riesci potrai usare Octans per gli upgrade.
Kies funziona parecchio a tromba (non quella suonata da Atcold), e in ogni caso hai quel messaggio proprio perchè la tua versione di software non è ufficiale. O peggio ancora hai un cellulare d'importazione. L'alternativa è il Samsung New Phone Suite, per la gestione del cellulare, aggiornamenti compresi. Se anche con questo non riesci potrai usare Octans per gli upgrade.
Con questo si può anche fare il backup degli sms?
Ciao a tuttti complimenti per il thread.
Ho provato a fare questo:
"Disabilitare la notifica di invio SMS
HKEY_LOCAL_MACHINE => Software => Samsung => MMS => setting
Va cambiato:
"SMSForegegroundSend" a "0"
"SMSDeliveryReport" a "0"
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Inbox\Settings
Assegnate il valore 0 per disabilitare e 1 per abilitare la notifica alla voce “SMSNoSentMsg”
Ho aspettato 30 secondi e poi fatto un soft reset ma appena invio un sms ecco che mi fa il suono e mi dice notifica sms inviato.
Come faccio a disabilitarlo del tutto??
Ah come programma ho usato CeRegEditor, fatta la modifica salvo e poi faccio il soft reset
Neanche a me, però c'è il software Compleanni già installato che serve allo scopo.
"Compleanni"? :eek:
e dove?
diabolik1981
05-06-2010, 14:01
In teoria si...in pratica anche questo software funziona male. Io ormai ho smesso di usare i software Samsung per la gestione del telefono ed uso il Microsoft MyPhone, la cui guida è nella prima pagina della discussione.
Ciao a tuttti complimenti per il thread.
Ho provato a fare questo:
"Disabilitare la notifica di invio SMS
HKEY_LOCAL_MACHINE => Software => Samsung => MMS => setting
Va cambiato:
"SMSForegegroundSend" a "0"
"SMSDeliveryReport" a "0"
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Inbox\Settings
Assegnate il valore 0 per disabilitare e 1 per abilitare la notifica alla voce “SMSNoSentMsg”
Ho aspettato 30 secondi e poi fatto un soft reset ma appena invio un sms ecco che mi fa il suono e mi dice notifica sms inviato.
Come faccio a disabilitarlo del tutto??
Ah come programma ho usato CeRegEditor, fatta la modifica salvo e poi faccio il soft reset
Purtroppo non sempre funziona. A me per esempio non ha mai funzionato
"Compleanni"? :eek:
e dove?
E' uno dei Widget.
fotografo74
05-06-2010, 14:43
Ok, capito :-)
Octans lo avevo già scaricato, ne usavo uno simile in passato per aggiornare il vecchio i780 :D
Non so se sia d'importazione, appena acceso era già impostata la lingua italiana, mentre al S8000 Jet che ho regalato a mia moglie c'era la lingua francese impostata.
Proverò con New Phone Suite, male che vada userò Octans.
Grazie ancora!
Antonio
EDIT: E' sicuramente un terminale italiano poichè è la versione con 2GB di storage, come ho letto nel primo post di questo topic.
A me per esempio non ha mai funzionato
Che palle :muro: :muro: sta notifica del kaiser.
Sapete come si disativano i video di benvenuto e spegnimento?
...
Stiamo lavorando ad una nuova coocked ed ogni piccolo contributo è fondamentale! ;)
... se non è già stato risolto in atro modo,
io potrei contribuire con una patch alla dll del "Samsung Today"
che imposta sempre in "Auto" la prestazione del processore.
Così che si possa scegliere di mantenerla anche "Bassa","Normale"
( secondo me il miglior compromesso prestazione/consumo ) o "Alta".
Considero l'impostazione forzata in "Auto" un grave handicap per chi,
come me, preferisce utilizzare il "Samsung Today".
Io sono partito dalla dll della mia rom "originale" JD7, quindi di una
build 6.5 e non ho mai verificato se la stessa dll gira correttamente
anche in una build 6.5.x ... se a qualcuno interessa provare :
> :) < (http://www.mediafire.com/download.php?ytammywajtk)
oppure, se qualcuno mi passa la stessa dll di una build 6.5.x
posso provare io a fare l'operazione contraria ( per quanto non
del tutto "dimostrativa" ).
Avrei anche dato un ritocchino alla skin :
http://i45.tinypic.com/2r46j3q.png (http://i45.tinypic.com/9k562q.jpg)
ma questo è un altro discorso ...
Che palle :muro: :muro: sta notifica del kaiser.
Sapete come si disativano i video di benvenuto e spegnimento?
Aggiungo un altra richiest, gli aggiornamenti di windows mobile (ovvero quello che trovi nelle impostazioni sotto la voce sistema) per farli bisogna essere connessi ad internet con una promo sulla sim? in wi-fi non vanno?
Dubbio con sim telecom. Sulle impostazioni di Opera ho "utilizza wap", mentre sul profilo di connessione, quello che viene utilizzato dai vari programmini che si connettono, ho "internet". In pratica la prima connessione utilizza l'apn wap (browser), mentre la seconda (internet) l'apn ibox. Per il mio profilo tariffario devo usare sempre apn wap, per cui ho modificato il profilo "internet" inserendo l'apn wap al posto di quello ibox ... il problema e' che anche se ho gia' una connessione wap attiva, appena faccio partire il browser me ne apre un'altra, sempre su apn wap! Sapete come posso risolvere?
diabolik1981
05-06-2010, 18:55
Aggiungo un altra richiest, gli aggiornamenti di windows mobile (ovvero quello che trovi nelle impostazioni sotto la voce sistema) per farli bisogna essere connessi ad internet con una promo sulla sim? in wi-fi non vanno?
Dovrebbero andare anche in wi-fi, ma onestamente non servono a niente. Non si hanno aggiornamenti in quel modo...in futuro chissà ma non ci spererei troppo considerato il rilascio imminente di WM7.
Dovrebbero andare anche in wi-fi, ma onestamente non servono a niente. Non si hanno aggiornamenti in quel modo...in futuro chissà ma non ci spererei troppo considerato il rilascio imminente di WM7.
Grazie mille della info era solo per sapere se ero io che sbagliavo oppure il cell.
Vediamo di dare qualche risposta..
Cavolo, che PALLE!!! dll sostituita, il cell si impalla su ogni applicazione. Devo nuovamente togliere e mettere la batteria. E vai con un altro Hard Reset :muro:
Ma.. rimettere la dll vecchia no? Non hai fatto un backup prima di sovrascrivere il file di sistema?
EDIT: Vabbè Atcold, ti ho fatto da tester con piacere, mi hai aiutato diverse volte.
Versione ROM? Ufficiale, ufficiosa, coocked? Ora io collaboro con Fubo (ce.. uso la sua ROM, trovo i difetti e cerco di risolverli) e non mi ha dato la ben che minima noia la dll.. La prox settimana ne proverò altre di dll.. chissà che troviamo quella che possa andare bene anche per te.
Consiglio: passa alla cooked! Vedrai che non torni più indietro!
Ho una domanda: quando S2U2 mi blocca il cell, mi disattiva la wi-fi e anche il collegamento con il PC. Come si fa ad ovviare a tutto ciò?
S2U2 blocca il cel.. se non lo stai utilizzando, quindi, che disattivi il wifi mi sembra logico.. Per quanto riguarda la connessione col pc, puoi settare, nelle impostazioni della S2U2 che, quando connesso ad una sorgente esterna, non entri in azione e cose simili. Se non trovi l'opzione, la prox settimana ti indico il percorso!
a voi li inserisce?
ciaoooooo!!!
Se utilizzi la SPB ti compare il faccione del festeggiato accompagnato dall'indicazione di vecchiaia nonché dai giorni mancanti dalla data del compleanno.
Personalmente preferisco continuare con le ufficiose, con le quali, a parte qualche bug (ma quale software non ne ha?) mi sono sempre trovato bene in ormai 6 mesi di uso intensivo.
Bene.. Prova a passare tra i fan di FuBo e poi fammi sapere! :D Non torni più indietro! Te lo posso assicurare!! :D
[...] intanto mi informo su quelle cucinate e vedo se ce n'è una interessante ( Sense 2.5 ? )
No, no, è antiquata ormai.. Andava in voga mesi fa.. Ora ti consiglio la JE3.7 (http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=10935) ;)
Leggi attentamente almeno i primi due post!! :)
Antonio
Quella roba è una porcheria! Personalmente non uso che MyPhone ;)
Sì, con MyPhone! Unico sistema veloce ed affidabile al momento!
Avrei anche dato un ritocchino alla skin :
http://i45.tinypic.com/2r46j3q.png (http://i45.tinypic.com/9k562q.jpg)
Sarai contattato a breve ;)
Quella roba l'hanno messa giusto per.. Non serve ad una banana!
Buona notte a tutti ;)
Kranio64
05-06-2010, 22:56
E' strano tutto ciò!
Antonio
Pokka Vakka !
Anche qui a BG li danno a quel prezzo...
Dici che sian davvero dei ricondizionati ?
Anche se mi pare tròp prest data l'uscita da pochi mesi del terminale.
Boh.. Cmq se il cell nn ha pobblemi, chissenefrega no ?
Io gli ho dato quasi il doppio un mesetto fa !!! :D
Kranio64
05-06-2010, 23:05
...Cut
Eh eh eh.. Lo sai che io sarò il primissimo a provare perchè come Te uso SOLO il TOday che credo più pratico.
Grazie cmq, ma se mi esplode l Omnia, Ti foro le gomme dell' Ape car !
:D
(Sto scaricandolo desso)
Edit:
Nn funziona la dll sul mio uff...
torna sempre su "auto"
JC1 e quindi 6.5
... mmm ... that's very strange !!!
Scusa Kranio64 , non vorrei urtare la tua ( divertentissima :D ) sensibilità,
ma hai già provato a :
- disattivare il "Samsung Today" ;
- copiare ( con successo ) la dll patchata in \Windows ;
- riattivare "Samsung Today" ;
- cambiare "Prestazione CPU" .
( o semplicemente a riavviare il sistema dopo aver sovrascritto la dll ??? )
Che riesca a modificare quell'impostazione, dopo la sostituzione della dll,
mi sembra piuttosto strano :eek: ( nulla è impossibile :wtf: ) .
In generale, a chiunque volesse tentare qualche esperimento, ricordo che
il mancato riavvio del "Samsung Today" manda in stallo il sistema
rendendolo inaccessibile ( e qui cerco di conservarmi le gomme dell'ApeCar ),
quindi, per evitare un hardreset, suggerisco di :
- installare un editor di registro ( registro del PPC :) ) via PC , ad esempio l'ottimo :
>>> CeRegEditor <<< (http://ceregeditor.mdsoft.pl/)
- con il quale disattivare l' item :
[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Today\Items\Samsung Today]
"Enabled"=dword:00000000
- spegnere e riaccendere il cello ;
- cancellare le modifiche fatte ( ad esempio la mia colpevole patch; se non si cancella,
basta rinominarla e cancellarla al prossimo riavvio, "riemergerà" la dll originale ) .
[RenderMAN]
06-06-2010, 07:59
non riesco ad attivare myphone.
Col pc collegato in internet e telefono attaccato alla usb, mando il link al mio numero, ricevo il sms, ma appena clicco sul link mi dice impossibile connettersi al wap dii Tim (uso Tim appunto).
help
Vediamo di dare qualche risposta..
Ma.. rimettere la dll vecchia no? Non hai fatto un backup prima di sovrascrivere il file di sistema?
Versione ROM? Ufficiale, ufficiosa, coocked? Ora io collaboro con Fubo (ce.. uso la sua ROM, trovo i difetti e cerco di risolverli) e non mi ha dato la ben che minima noia la dll.. La prox settimana ne proverò altre di dll.. chissà che troviamo quella che possa andare bene anche per te.
Consiglio: passa alla cooked! Vedrai che non torni più indietro!
Da vero imbecille, non ho fatto il backup della vecchi dll.
Come ROM ho la JE1. Sarei tentato di passare alle lite di Fubo, ma ho una dannata paura...sull'altro forum ho letto che a due persone non si accende più il cell dopo il flash...
Ieri sera mi è capitato questo: ho aperto facebook sul cell, mi è apparsa la tastiera per circa 2 secondi poi è sparita e non ho più neanche il pulsante per farla tornare. Vi posto gli screenshot. Si risolve solo con un soft reset, ma random, il problema ritorna. Da che dipende secondo voi?
http://img706.imageshack.us/img706/9240/sshot000.png
http://img684.imageshack.us/img684/7325/sshot001i.png
diabolik1981
06-06-2010, 09:38
Bene.. Prova a passare tra i fan di FuBo e poi fammi sapere! :D Non torni più indietro! Te lo posso assicurare!! :D
No, no, è antiquata ormai.. Andava in voga mesi fa.. Ora ti consiglio la JE3.7 (http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=10935) ;)
Leggi attentamente almeno i primi due post!! :)
Mi stai convincendo. Solo una domanda...ma nella rom da scaricare è completa di eBoot o solo PDA/CSC?
P.S.
Noto che hai ripreso coi megaquote...mi sa tanto che dovremo iniziare col tagliarti un dito modello Yakuza :D
diabolik1981
06-06-2010, 09:39
Pokka Vakka !
pochi mesi? ormai è quasi un anno che è uscito...mi chiedo quando uscirà un eventuale Omnia3
Kranio64
06-06-2010, 09:49
pochi mesi? ormai è quasi un anno che è uscito...mi chiedo quando uscirà un eventuale Omnia3
Seeeee !!
Così poi il nostro lo si compra barattando un vasetto di nutella uff..:cry:
... mmm ... that's very strange !!!
Scusa Kranio64 , non vorrei urtare la tua ( divertentissima ) sensibilità,
ma hai già provato a :
- disattivare il "Samsung Today" ;
- copiare ( con successo ) la dll patchata in \Windows ;
- riattivare "Samsung Today" ;
- cambiare "Prestazione CPU" .
( o semplicemente a riavviare il sistema dopo aver sovrascritto la dll ??? )
Che riesca a modificare quell'impostazione, dopo la sostituzione della dll,
mi sembra piuttosto strano ( nulla è impossibile ) .
In generale, a chiunque volesse tentare qualche esperimento, ricordo che
il mancato riavvio del "Samsung Today" manda in stallo il sistema
rendendolo inaccessibile ( e qui cerco di conservarmi le gomme dell'ApeCar ),
quindi, per evitare un hardreset, suggerisco di :
- installare un editor di registro ( registro del PPC ) via PC , ad esempio l'ottimo :
>>> CeRegEditor <<<
- con il quale disattivare l' item :
[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Today\Items\Samsung Today]
"Enabled"=dword:00000000
- spegnere e riaccendere il cello ;
- cancellare le modifiche fatte ( ad esempio la mia colpevole patch; se non si cancella,
basta rinominarla e cancellarla al prossimo riavvio, "riemergerà" la dll originale ) .
Mi sa che ciai ragione... :-(
Mo riprovo ma col totalCmomm, facendolo con archivio ieri sera, mi sa che nn ha copiato nulla anche se nn mi ha dato nessun avviso...
Un po vuoi che leggevo co gli occhi di Pisolo... :O
Dopo ritento.
Grazie Fratello !
(e nn avevo disatt il Today.. Mi sa che devo cambiarti le gomme :-)
RIedit:
FUNZIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Che tenda che sono...
Grande Sgooooooo
(Ti ho raddrizzato anche il tergi dell'Ape cmq eh..)
Pokka Vakka !
e ti vendono un apparecchio ricondizionato per nuovo?
ma scherziamo?
diabolik1981
06-06-2010, 14:51
ma scherziamo?
spero di no (ma visti i commercianti italiani non ci metterei la mano sul fuoco). Più che altro potrebbe trattarsi di un cellulare di importazione ed ecco spiegato l'arcano della rom ufficiosa.
Sto seriamente pensando di comprare questo smartphone...
Per 289€ posso avere di meglio?
Datemi un buon motivo per non procedere all'acquisto :fagiano:
Sto seriamente pensando di comprare questo smartphone...
Per 289€ posso avere di meglio?
Datemi un buon motivo per non procedere all'acquisto :fagiano:
Compra pure, non te ne pentirai! 289 euri è un ottimo prezzo
Ieri sera mi è capitato questo: ho aperto facebook sul cell, mi è apparsa la tastiera per circa 2 secondi poi è sparita e non ho più neanche il pulsante per farla tornare. Vi posto gli screenshot. Si risolve solo con un soft reset, ma random, il problema ritorna. Da che dipende secondo voi?
Stesso problema con la JE3
Kranio64
06-06-2010, 23:40
ma scherziamo?
.. E può essere che un presidente di regione vada a trans ?
E che un prete molesti i Bambini ?
E che la Galbani utilizzi prodotti riciclati con escrementi di topolino ?
Ma scherziamo?
Is Made in Italy ! :D
Kranio64
06-06-2010, 23:42
Compra pure, non te ne pentirai! 289 euri è un ottimo prezzo
Quotissimo !
A quel prezzo NULLA di meglio.
(e io l'ho pagato quasi il doppio un mesetto fa... :cry: e vabbe..)
caporale albano
07-06-2010, 13:52
Sono presenti nella sezione Skin, nel 2° solito spazio (il mio) ed incluse sono pure le icone della task in alto.
Fa piacere che qualcuno lo noti ^^
Sempre più intimi, eh? :D
Basta sempre postarmi un pvt e rispondo appena possibile! ;)
we dottore me lo mandi anche a me il link per il solito spazio tuo??? pleaseee!?:p
simone_v9
07-06-2010, 14:01
a chi interessa aggiungo questa modifica da effettuare con un editor di registro:
scaricare automaticamente gli xtra quando connessi via Wifi:
HLM/Software/Samsung/RIL/GPS/XTRA
modificare il valore "AutoDownloadWifi" da 0 a 1
Ora però vi devo fare delle domande, rivolta a chi utilizza SPB Shell:
- è possibile cambiare la schermata che si apre quando si preme su contatti, cioè invece di aprire la rubrica di SPB, aprire quella di Samsung?
- è possibile cambiare la schermata che si apre quando si tappa sul widget della notifica dei messaggi, perchè mi apre sempre i messaggi quelli di windows mobile, e non quelli della Samsung, per intenderci quelli dove i messaggi sono scritti a fumetti. Stessa cosa si può fare per il widget chiamata, cioè aprire il registor chiamata samsung invece di quello di SPB?
grazie a chi mi risponderà :)
fotografo74
07-06-2010, 14:13
spero di no (ma visti i commercianti italiani non ci metterei la mano sul fuoco). Più che altro potrebbe trattarsi di un cellulare di importazione ed ecco spiegato l'arcano della rom ufficiosa.
Si ma leggendo il primo post in questo topic mi pare di aver capito che quelli italiani hanno i 2GB di storage a bordo, come appunto quelli che stanno vendendo a 289 euro :)
Tra l'altro la lingua italiana era già impostata ( non come un Jet preso tempo fa che aveva impostato il Bienvenue francese :D )
In ogni caso a 289 euro penso che sia un ottimo prezzo ( soprattutto per chi come me ne ha sborsati 700 per un iPad 3G)
Antonio :)
Mi stai convincendo. Solo una domanda...ma nella rom da scaricare è completa di eBoot o solo PDA/CSC?
No, no, solo gli ultimi due!
P.S.
Noto che hai ripreso coi megaquote...mi sa tanto che dovremo iniziare col tagliarti un dito modello Yakuza :D
Eh.. putroppo facendo 2 esami alla settimana (oggi ho preso 30 e 30 e lode, ven 30, e dopodopodomani 30 e lode.. dovrei prendere) mi ritrovo con il dovere morale di rispondere a tutti e tutti sono stanti ;)
we dottore me lo mandi anche a me il link per il solito spazio tuo??? pleaseee!?:p
Solita procedura: manda un pvt! Comunque l'ho già scritto che lo potete raggiungere slashando con il mio nick il sito di mediafire!
Ora però vi devo fare delle domande, rivolta a chi utilizza SPB Shell:
Sentiamo..
- è possibile cambiare la schermata che si apre quando si preme su contatti, cioè invece di aprire la rubrica di SPB, aprire quella di Samsung?
Io ho risolto mettendo un'iconcina sul desktop.. nel prox post ti mando le schermate della mia spb così vedi come l'ho custommizzata ;)
- è possibile cambiare la schermata che si apre quando si tappa sul widget della notifica dei messaggi, perchè mi apre sempre i messaggi quelli di windows mobile, e non quelli della Samsung, per intenderci quelli dove i messaggi sono scritti a fumetti. Stessa cosa si può fare per il widget chiamata, cioè aprire il registor chiamata samsung invece di quello di SPB?
Io ho sostituito quel link con il lettore 3D della SPB e che a sua volta apre il visualizzatore Samsung di default.
grazie a chi mi risponderà :)
E.. chi se non il sottoscritto :D
Prima serie di screenshot (http://img203.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=screen01v.png); seconda serie di screenshot (http://img690.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=screen01x.png).
Prima serie di screenshot (http://img203.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=screen01v.png); seconda serie di screenshot (http://img690.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=screen01x.png).
Bellissimi!!! Dove hai preso i pulsanti, ecc?
EDIT: Complimenti per i voti!!!
Fatti assumere dalla Samsung. Invidia... :eek:
Se nn sbaglio é la pointui Home 2 con la PointSense Suite 1.1.0.1
simone_v9
07-06-2010, 19:41
spettacolare veramente, complimenti !
ti devo chiedere delle cose a riguardo:
- come hai fatto a raggruppare le icone in dei rettangoli?
- che widget sono quelli chiamati Calls e Text che hai e dove li posso trovare
- ultima domanda poi non chiedo più nulla; ho visto che hai l'icona di una torcia in una delle schermate, quindi presumo che sia un link ad un programma per accendere il flash e utilizzarlo per fare luce, giusto? se si come si chiama il programma?
grazie e scusa per tutto il rompimento di scatole con tutte le domande che ti ho fatto.:)
Se nn sbaglio é la pointui Home 2 con la PointSense Suite 1.1.0.1
Errato. E' SPB MobileShell 3.5.4 con personalizzazione naong (vedere qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=604146)).
caporale albano
07-06-2010, 21:37
Errato. E' SPB MobileShell 3.5.4 con personalizzazione naong (vedere qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=604146)).
ciao fubo, ma quindi mi diventa poi tutto in inglese se lo installo'???
Kranio64
07-06-2010, 22:11
Mi stupisco di come qui cadano tutti dalle nuvole appunto...
son due cab in croce !!
Oh mammaaaaaaaaa
onering67
07-06-2010, 22:12
Solo pochissime voci....comprensibilissime! Io l'ho installato da tempo e lo trovo bellissimo.
Bellissimi!!! Dove hai preso i pulsanti, ecc?
È semplicemente la skin di cui parlavo una o due settimane fa.. La dovrebbe aver linkata Fubo nuovamente per i più distratti.. ;)
EDIT: Complimenti per i voti!!!
Ah.. grazie ;) Si fa quel che si può tra un concertino e l'altro (come ben vedete dalla mia agenda :D)
Fatti assumere dalla Samsung. Invidia... :eek:
Sì, c'avevo già pensato.. anche se inizialmente puntavo sulla Nokia.. Comunque, scemenze a parte (anche se parlavo sul serio..) io non ho fatto nulla.. è già praticamente tutto pronto!
spettacolare veramente, complimenti !
Grazie, ma, ripeto nuovamente, io non ho fatto alcun che! :D Ho solo un minimo di senso estetico (oggi ho visto la relazione di una mia collega per l'esame che abbiamo sostenuto assime e.. orrore! B&W con bitmap sgranate e distorte messe quì e la a casaccio! Brrr.. I brividi..)
ti devo chiedere delle cose a riguardo:
- come hai fatto a raggruppare le icone in dei rettangoli?
Tutto pronto.. non ho fatto alcun che!
- che widget sono quelli chiamati Calls e Text che hai e dove li posso trovare
Sono il solito registro chiamate e visualizza SMS della SPB
- ultima domanda poi non chiedo più nulla; ho visto che hai l'icona di una torcia in una delle schermate, quindi presumo che sia un link ad un programma per accendere il flash e utilizzarlo per fare luce, giusto? se si come si chiama il programma?
Il programma (che quasi certamente è uscito in una nuova release) è questo (http://www.modaco.com/content/i8000-verizon-sch-i920-omnia-ii-http-i8000-modaco-com/298636/o2compass-and-o2flash/).
grazie e scusa per tutto il rompimento di scatole con tutte le domande che ti ho fatto.:)
Non hai raggiunto la quota di.. :D Ok, lascio stare che poi mi tiene il muso.. come quando gli dissi di aprire gli occhietti e scrutare meglio un sito web (chissà se l'interessato abbocca :D)
No, no, resta la solita SPB in ita! Solo due scritte della skin sono in inglese :)
son due cab in croce !!
Oh mammaaaaaaaaa
Vedi.. basta poco per accontentarli :D Meglio così :D
son due cab in croce !!
Oh mammaaaaaaaaa
EDIT: avevo scritto una caxxxta... :D
Ero distratto e questa me la sono persa :fagiano:, grazie
Stellina85
08-06-2010, 08:41
Ciao essendo che sto facendo i turni di tirocinio di notte e in più è sessione esami mi sono un Po persa nel seguirvi ultimamente volevo chiederti dove trovo tutto questo? E un cab solo da installare? Ciao e scusa x la domanda "stupida"
Apocalysse
08-06-2010, 09:23
Ciao essendo che sto facendo i turni di tirocinio di notte e in più è sessione esami mi sono un Po persa nel seguirvi ultimamente volevo chiederti dove trovo tutto questo? E un cab solo da installare? Ciao e scusa x la domanda "stupida"
Nel solito spazio trovi il necessario ^^
Per chi è interessato a questo smartphone, dal giovedi 10 giugno è in offerta a mediamondo a 249€!! con 8gb si microSD inclusa!
certo che sti samsung li stanno proprio regalando ultimamente, giusto sabato ho preso il jet s8000 per 149euro...
arcofreccia
08-06-2010, 16:00
sarei intenzionato a comprarlo, è un buon telefono?
simone_v9
08-06-2010, 16:28
Grazie, ma, ripeto nuovamente, io non ho fatto alcun che! :D Ho solo un minimo di senso estetico (oggi ho visto la relazione di una mia collega per l'esame che abbiamo sostenuto assime e.. orrore! B&W con bitmap sgranate e distorte messe quì e la a casaccio! Brrr.. I brividi..)
Tutto pronto.. non ho fatto alcun che!
Sono il solito registro chiamate e visualizza SMS della SPB
Il programma (che quasi certamente è uscito in una nuova release) è questo (http://www.modaco.com/content/i8000-verizon-sch-i920-omnia-ii-http-i8000-modaco-com/298636/o2compass-and-o2flash/).
Non hai raggiunto la quota di.. :D Ok, lascio stare che poi mi tiene il muso.. come quando gli dissi di aprire gli occhietti e scrutare meglio un sito web (chissà se l'interessato abbocca :D)
OK, come sempre grazie mille per tutte le risposte, ho trovato anche solo gli widget senza installare tutto il pack della skin :).
fabiaccio74
08-06-2010, 16:40
qualcuno puo' gentilmente dirmi se i problemi di lentezza sono stati risolti?
si impunta ancora nella visione dei film in hd o nell'esecuzione di certi programmi?
a me non piace smanettare...al massimo aggiorno l'ultimo fw ufficiale, mi consigliate l'acquisto? grazie
OK, come sempre grazie mille per tutte le risposte, ho trovato anche solo gli widget senza installare tutto il pack della skin :).
Dove?
Per chi è interessato a questo smartphone, dal giovedi 10 giugno è in offerta a mediamondo a 249€!! con 8gb si microSD inclusa!
certo che sti samsung li stanno proprio regalando ultimamente, giusto sabato ho preso il jet s8000 per 149euro...
Maremma cane, avrebbero anche un po' rotto le palline eh...
si impunta ancora nella visione dei film in hd o nell'esecuzione di certi programmi?
a me non piace smanettare...al massimo aggiorno l'ultimo fw ufficiale, mi consigliate l'acquisto? grazie
In questo caso non mi sento di consigliartelo...
ambarabese
08-06-2010, 18:03
Sul volantino di media-mondo c'è in offerta il Samsung i8000 OMNIA II a 249 euri con SD da 8G ma è questo del forum ? cosa significa AKA Omnia II
sono un possessore di un HTC TOUCH (elfin) ma mi piacerebbe cambiare cosa mi consigliate...
UN GRAZIE 1000 in ANTICIPO
Gino0101
08-06-2010, 18:13
Questa è la mia versione di SPB in salsa naong.
http://img63.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=78272327.jpg
P.s. Sto usando una release rom lite di Fubo
Scegli un altro tel...
fabiaccio74
08-06-2010, 18:59
quindi se uno non ci smanetta questo omnia 2 non vale la pena prenderlo?....non basta l'ultima versione fw ad evitare rallentamenti?
io lo utilizzerei soprattutto per la visione di film, foto e internet
grazie dei consigli ragazzi
simone_v9
08-06-2010, 19:22
Dove?
ti mando un pm, comunque a me non funziona, cioè si installa, mi fa vedere i nuovi widget però se li seleziono non me li mette, forse ho sbagliato qualcosa io nell'installarlo.
diabolik1981
08-06-2010, 20:11
quindi se uno non ci smanetta questo omnia 2 non vale la pena prenderlo?....non basta l'ultima versione fw ad evitare rallentamenti?
io lo utilizzerei soprattutto per la visione di film, foto e internet
grazie dei consigli ragazzi
prenditi un netbook se hai queste esigenze.
Chris Garner
08-06-2010, 20:14
Sicuramente l'avrete già detto un milione di volte, però ve la faccio lo stesso la domanda.. Avendo io un i900 super iper personalizzato, (sono uno smanettone incallito), consigliereste il passaggio al II? Le cose che lamento dell'omnia sono principalmente:
- Lo schermo "piccolo" (diciamo più bassa risoluzione)
- Il touchscreen migliorabile
- Forse la ram (ma non è una priorità)
- Qualità di registrazione video (intesa come fluidità e qualità audio quando si registrano suoni forti)
- un generale aumento delle prestazioni...
Il II risponde a queste caratteristiche? Dal momento che non mi va di spendere 400 e passa euro per un telefonino, ma considerando che il mio i900 lo sfrutto a manetta, voi consigliereste il passaggio? Un prezzo onesto ora a quanto ammonta? Ah, un'altra cosa, ma ha qualcosa in meno che dovrei rimpiangere all'omnia? Che ne so, tipo buona qualità audio
Grazie a tutti... :)
Sicuramente l'avrete già detto un milione di volte, però ve la faccio lo stesso la domanda.. Avendo io un i900 super iper personalizzato, (sono uno smanettone incallito), consigliereste il passaggio al II? Le cose che lamento dell'omnia sono principalmente:
- Lo schermo "piccolo" (diciamo più bassa risoluzione)
- Il touchscreen migliorabile
- Forse la ram (ma non è una priorità)
- Qualità di registrazione video (intesa come fluidità e qualità audio quando si registrano suoni forti)
- un generale aumento delle prestazioni...
Il II risponde a queste caratteristiche? Dal momento che non mi va di spendere 400 e passa euro per un telefonino, ma considerando che il mio i900 lo sfrutto a manetta, voi consigliereste il passaggio? Un prezzo onesto ora a quanto ammonta? Ah, un'altra cosa, ma ha qualcosa in meno che dovrei rimpiangere all'omnia? Che ne so, tipo buona qualità audio
Grazie a tutti... :)
Guarda, quello che ti posso dire è che, su vari forum, ho letto di persone che sono passate da omnia a omnia2 e sono rimaste tutte molto soddisfatte. Le possibilità di customizzazione sono immense. E conta che, se leggi qualche post sopra, da mediaworld lo danno a 249€ con SD da 8 giga!!
prenditi un netbook se hai queste esigenze.
Diciamo che l'omnia HD fa più al caso suo...
Chris Garner
08-06-2010, 20:27
Guarda, quello che ti posso dire è che, su vari forum, ho letto di persone che sono passate da omnia a omnia2 e sono rimaste tutte molto soddisfatte. Le possibilità di customizzazione sono immense. E conta che, se leggi qualche post sopra, da mediaworld lo danno a 249€ con SD da 8 giga!!
Ti ringrazio per la risposta... Ma per le questioni che ho detto? Tipo la qualità di registrazione? Il touch è come quello dell'omnia a "scadenza"? cioè che dopo un pò perde sensibilità a poco a poco?
volevo sapere dove posso trovare un buon tom tom e una guida x metterlo sul mio omnia2 (I8000). grazie
Ti ringrazio per la risposta... Ma per le questioni che ho detto? Tipo la qualità di registrazione? Il touch è come quello dell'omnia a "scadenza"? cioè che dopo un pò perde sensibilità a poco a poco?
Non posso fare paragoni perchè non ho avuto l'omnia, ma leggevo proprio che il touch è tutta un'altra cosa.
Il display è bellissimo, è un AMOLED da 3.7 pollici. La qualità delle registrazioni video è buona (non ti aspettare prestazioni da omnia HD), l'audio viene registrato molto bene.
ti mando un pm, comunque a me non funziona, cioè si installa, mi fa vedere i nuovi widget però se li seleziono non me li mette, forse ho sbagliato qualcosa io nell'installarlo.
Mah, mi ha incasinato di brutto SPB MS (per caso sei amico di Atcold? :p ), non sono riuscito a vedere che roba è, ma a questo punto non mi interessa, SPB + Sense sono spettacolari!
volevo sapere dove posso trovare un buon tom tom e una guida x metterlo sul mio omnia2 (I8000). grazie
Usare google? Tomtom non esiste ufficialmente per I8000.
Chris Garner
08-06-2010, 23:01
Non posso fare paragoni perchè non ho avuto l'omnia, ma leggevo proprio che il touch è tutta un'altra cosa.
Il display è bellissimo, è un AMOLED da 3.7 pollici. La qualità delle registrazioni video è buona (non ti aspettare prestazioni da omnia HD), l'audio viene registrato molto bene.
Ah ok ti ringrazio...
Qualcun altro che ha posseduto entrambi i terminali? :D
Nel solito spazio trovi il necessario ^^
Ao! Che fai! Posti roba mia ora?! :D :D :D Come se qua noi fossimo i due soci fondatori del 3d! :D :D :D
Mah, mi ha incasinato di brutto SPB MS (per caso sei amico di Atcold? :p ), non sono riuscito a vedere che roba è, ma a questo punto non mi interessa, SPB + Sense sono spettacolari!
Uuuu! Ma che è? Una rivolta nei miei confronti? :D Mancano ancora diabolik1981 e Kranio64 e poi siamo al completo della banda sovversiva! :D Troppe libertà vi prendete! :D :D
Sì, va bene, ho capito, basta, stooop!
Ecco (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=5189624&postcount=1). Leggete e non fatemi affogare tra i pvt! :D :eekk: :D
Edit: anzi.. se siete così tanto zelanti, potete cercare di capire ste benedette impostazioni come si dovrebbero utilizzare? Sinceramente non ho avuto ancora modo di perderci del tempo sopra, ma.. se qualcun'altro è più bravo del sottoscritto e, soprattutto, ha del tempo libero, lo pregherei di darci un'occhiata e vedere di capirci qualcosina. Poi riceverà un mio personale grazie e forse anche quello dell'intera comunità forumiana ;)
diabolik1981
09-06-2010, 07:20
Ao! Che fai! Posti roba mia ora?! :D :D :D Come se qua noi fossimo i due soci fondatori del 3d! :D :D :D
Uuuu! Ma che è? Una rivolta nei miei confronti? :D Mancano ancora diabolik1981 e Kranio64 e poi siamo al completo della banda sovversiva! :D Troppe libertà vi prendete! :D :D
Fronte di liberazione dal musicista pazzo!!!
Ormai anche il server si sta alleando con il fronte.
Inizia a tremare!!!
Tra un po quando ti collegherai ad internet una mano invisibile uscirà dallo schermo è ti schiaffeggerà in modo goliardico
:D :D :D :D :D :D :D
Usare google? Tomtom non esiste ufficialmente per I8000.
sempre ste risposte così dai te ?..... secondo te se io avevo trovato su google scrivevo qui ?
sempre ste risposte così dai te ?..... secondo te se io avevo trovato su google scrivevo qui ?
E se leggevi il regolamento non scrivevi qui.
Ah ok ti ringrazio...
Qualcun altro che ha posseduto entrambi i terminali? :D
sono passato 1 mese fa da omnia I ad omnia II e ti posso dire che come schermo non c'è paragone, il touch è sicuramente migliore, che poi sia a scadenza spero proprio di no. Riguardo alle prestazioni generali a mio avviso sono migliorate (attualmente monto la JC1 come rom).
In due parole io sono soddisfatto del passaggio.
ambarabese
09-06-2010, 08:43
Sul volantino di media-mondo c'è in offerta il Samsung i8000 OMNIA II a 249 euri con SD da 8G ma è questo del forum ? cosa significa AKA Omnia II
sono un possessore di un HTC TOUCH (elfin) ma mi piacerebbe cambiare cosa mi consigliate...
UN GRAZIE 1000 in ANTICIPO
Qualcuno mi può rispondere ? miglioro a passare all' i8000 OMNIA II l'HTC TOUCH è molto lento, il samnsung ? e poi non capisco xchè il samsung è sceso a 249 euri ? ha problemi ?
Rigrazie 1000
Qualcuno mi può rispondere ? miglioro a passare all' i8000 OMNIA II l'HTC TOUCH è molto lento, il samnsung ? e poi non capisco xchè il samsung è sceso a 249 euri ? ha problemi ?
Rigrazie 1000
Se hai letto gli ultimi post il consiglio è di passare a I8000 se si ha voglia anche di smanettare, dato che gli applicativi di default Samsung sono un pò pesanti.
Per il prezzo, è legge di mercato. Con l'uscita dei nuovi terminali il prezzo standard sarà intorno a 300€, e qualche catena si libera degli eccessi di magazzino con megaofferte. Considera che ormai vanno di moda solo iPhone e Android, WM non ha mai avuto fascino.
Ciao ragazzi,
ho installato SPB MobileShell 3.5.4 con personalizzazione naong e devo dire che è bellissima.
Ho notato però i seguenti "problemi" (premetto che ho l'ultima rom ufficiale JC1)
1)allo startup la ram disponibile è sui 50 Mb ma dopo qualche ora di utilizzo "normale" si riduce assestandosi sui 32Mb. E' normale? Si può far qualcosa x migliorare la situazione? (ps ho già disabilitato il Today e prima utilizzavo la skin samsung con memoria ram libera che si assestava sui 42Mb)
2)La memoria di archivio principale dopo l'installazione della skin si è drasticamente ridotta, adesso ho solo 13 Mb liberi. (in genere non installo nulla nell'archivio principale ma solo nel secondario di 8gb, cosi come ho fatto anche per la skin che credo necessiti però di avere parte dei file anche in archivio principale) qualche consiglio per recuperare spazio? Capita la stessa cosa anche a voi che avete fatto la mia stessa scelta di skin?
Grazie!!!
diabolik1981
09-06-2010, 09:01
Rigrazie 1000
Il prezzo scende perchè il cellulare ha 1 anno e la concorrenza è sempre fortissima in questo settore, senza considerare che secondo me a breve potrebbero lanciare un possibile Omnia3
ambarabese
09-06-2010, 09:05
Se hai letto gli ultimi post il consiglio è di passare a I8000 se si ha voglia anche di smanettare, dato che gli applicativi di default Samsung sono un pò pesanti.
La voglia di smanettare c'è l'ho infatti il mio HTC me lo sono personalizzato ma oramai inizia a essere datato la cpu è lenta (200mhz) mi piaceva questo tel. che mi sembra + performante e con un bel display
simone_v9
09-06-2010, 09:08
infatti se lo disinstalli si incasina tutto SPB, io ho dovuto togliere spb a quel punto e rimetterlo.
onering67
09-06-2010, 09:09
Ciao ragazzi,
ho installato SPB MobileShell 3.5.4 con personalizzazione naong e devo dire che è bellissima.
Ho notato però i seguenti "problemi" (premetto che ho l'ultima rom ufficiale JC1)
1)allo startup la ram disponibile è sui 50 Mb ma dopo qualche ora di utilizzo "normale" si riduce assestandosi sui 32Mb. E' normale? Si può far qualcosa x migliorare la situazione? (ps ho già disabilitato il Today e prima utilizzavo la skin samsung con memoria ram libera che si assestava sui 42Mb)
2)La memoria di archivio principale dopo l'installazione della skin si è drasticamente ridotta, adesso ho solo 13 Mb liberi. (in genere non installo nulla nell'archivio principale ma solo nel secondario di 8gb, cosi come ho fatto anche per la skin che credo necessiti però di avere parte dei file anche in archivio principale) qualche consiglio per recuperare spazio? Capita la stessa cosa anche a voi che avete fatto la mia stessa scelta di skin?
Grazie!!!
Tutto ciò che bello si paga amico mio, in una maniera o nell'altra.
A parte gli scherzi la Naong ciuccia parecchio, per cui ti conviene, se vuoi utilizzarla al meglio, usare una ROM cucinata dagli ottimi chef Jackyaway o Fubo....oppure cimentarti tu in cucina!
Io prediligo Jack, ha un tipo di cucina più leggera, meno estrema e basata principalmente su WM 6.5. Fubo invece ha una cucina più pesante, buona anche la sua, ma troppo all'osso....e a rischio bugghetto, inoltre predilige WM 6.5.3 che a me, almeno al momento, fa storcere un pò il naso.
Buona scelta!
La voglia di smanettare c'è l'ho infatti il mio HTC me lo sono personalizzato ma oramai inizia a essere datato la cpu è lenta (200mhz) mi piaceva questo tel. che mi sembra + performante e con un bel display
Allora se ti piace WM è il miglior terminale, a mio avviso. L'HTC HD2 vanta una CPU più veloce (1GHz contro 800MHz) e uno schermo più grande, ma in fatto di multimedialità Samsung è migliore.
Tutto ciò che bello si paga amico mio, in una maniera o nell'altra.
A parte gli scherzi la Naong ciuccia parecchio, per cui ti conviene, se vuoi utilizzarla al meglio, usare una ROM cucinata dagli ottimi chef Jackyaway o Fubo....oppure cimentarti tu in cucina!
Grazie!
Io prediligo Jack, ha un tipo di cucina più leggera, meno estrema e basata principalmente su WM 6.5. Fubo invece ha una cucina più pesante, buona anche la sua, ma troppo all'osso....e a rischio bugghetto, inoltre predilige WM 6.5.3 che a me, almeno al momento, fa storcere un pò il naso.
Buona scelta!
E vedrai la prossima! Ci vuole la citrosodina dopo! :D :D
Più che altro l'HD2 non è Amoled e ha una batteria che dura meno della metà rispetto all'Omnia2
Chris Garner
09-06-2010, 10:17
sono passato 1 mese fa da omnia I ad omnia II e ti posso dire che come schermo non c'è paragone, il touch è sicuramente migliore, che poi sia a scadenza spero proprio di no. Riguardo alle prestazioni generali a mio avviso sono migliorate (attualmente monto la JC1 come rom).
In due parole io sono soddisfatto del passaggio.
Ti ringrazio.... Decisamente mi sto convincendo ogni giorno di più all'acquisto... Vi dispiace se vi rompo un altro pò? :D In materia di rom cucinate come stiamo? Tempo fa leggevo che non c'era ancora una rom capace di sfruttare a dovere le potenzialità del telefono, ora come stiamo messi? C'è una rom che conviene assolutamente installare? Se si dove la trovo? Solite parti (modaco, xda, hdblog)? Su omniaromitalia mi sembra che non ci sia granchè.... E poi una cosa non ho capito, ma 'sto terminale ce l'ha o no l'accelerazione 3d hardware? Oppure è software come nell'omnia I? :D
diabolik1981
09-06-2010, 10:18
Più che altro l'HD2 non è Amoled e ha una batteria che dura meno della metà rispetto all'Omnia2
e dopo averlo messo a confronto diretto con l'omnia2 (mio zio ha l'HD2) posso dire che omnia2 ha anche le giuste misure, HD2 è gigantesco e poco maneggevole.
onering67
09-06-2010, 10:34
Ti ringrazio.... Decisamente mi sto convincendo ogni giorno di più all'acquisto... Vi dispiace se vi rompo un altro pò? :D In materia di rom cucinate come stiamo? Tempo fa leggevo che non c'era ancora una rom capace di sfruttare a dovere le potenzialità del telefono, ora come stiamo messi? C'è una rom che conviene assolutamente installare? Se si dove la trovo? Solite parti (modaco, xda, hdblog)? Su omniaromitalia mi sembra che non ci sia granchè.... E poi una cosa non ho capito, ma 'sto terminale ce l'ha o no l'accelerazione 3d hardware? Oppure è software come nell'omnia I? :D
Scusa ma non hai letto un paio di post più sopra del tuo? In merito a dove trovarli è l'ultima che hai detto.
Chris Garner
09-06-2010, 10:38
Scusa ma non hai letto un paio di post più sopra del tuo? In merito a dove trovarli è l'ultima che hai detto.
Ah ok, mi era sfuggito... Sorry!:D Quello che non ho capito è se si sono fatti miglioramenti con le rom cucinate rispetto a quei problemi di cui dicevo prima... C'è una rom con il wm 6.5.5?
Ah ok, mi era sfuggito... Sorry!:D Quello che non ho capito è se si sono fatti miglioramenti con le rom cucinate rispetto a quei problemi di cui dicevo prima... C'è una rom con il wm 6.5.5?
Il cuoco dissennato che cucina pesante (ma saporito :p ) sono io... La lite cucinata da me monta l'ultima build 6.5.5.
Chris Garner
09-06-2010, 10:45
Buono! Allora non appena avrò questo terminale tra le mani assaggerò qualche piatto... :D Generalmente lo trovi migliorato il telefono con la rom cucinata rispetto alla base?
Buono! Allora non appena avrò questo terminale tra le mani assaggerò qualche piatto... :D Generalmente lo trovi migliorato il telefono con la rom cucinata rispetto alla base?
Dal mio punto di vista assolutamente sì! Altrimenti non cucinerei...
A 249€ con sd da 8gb diventa davvero troppo invitante :oink:
onering67
09-06-2010, 11:01
Noooooo, ma perchè!? Comprati il nuovo iPhone 4G, Tim sta per diramare i prezzi. Ti pigli il 16G alla modica cifra di 599,00 €, però ricordati di far comprare alla tua fid./comp./moglie uno stesso terminale, altrimenti non potrete videochiamarvi. :D :D :D :D
Noooooo, ma perchè!? Comprati il nuovo iPhone 4G, Tim sta per diramare i prezzi. Ti pigli il 16G alla modica cifra di 599,00 €, però ricordati di far comprare alla tua fid./comp./moglie uno stesso terminale, altrimenti non potrete videochiamarvi. :D :D :D :D
Oh yes :ciapet:
Chris Garner
09-06-2010, 11:06
Dal mio punto di vista assolutamente sì! Altrimenti non cucinerei...
Ottimo! Allora non vedo l'ora di averlo tra le mani.... :D
Ma dove l'avete trovato? Avevo sentito su MW, ma sul sito online dà a 300 e passa euro la versione da 2gb.. :confused:
Ma dove l'avete trovato? Avevo sentito su MW, ma sul sito online dà a 300 e passa euro la versione da 2gb.. :confused:
In negozio, visto su volantino cartaceo, penso che lo inseriranno anche sul sito, l'offerta parte da domani
Chris Garner
09-06-2010, 11:14
Cioè vuoi dire che la videochiamata dell'iphone funziona solo tra iphone e iphone? Ma allora è un vizio... Io ho già capito il loro gioco, vogliono costringere tutti a comprare l'itelefono annullando le compatibilità con gli altri terminali...
In negozio, visto su volantino cartaceo, penso che lo inseriranno anche sul sito, l'offerta parte da domani
Parte da domani dici? Diavolo mi becca proprio in un brutto momento finanziario.. Ora come ora sarebbe alquanto problematico l'acquisto... Dite che tra qualche mese si troverà a quel prezzo in giro?
onering67
09-06-2010, 11:18
Cioè vuoi dire che la videochiamata dell'iphone funziona solo tra iphone e iphone? Ma allora è un vizio... Io ho già capito il loro gioco, vogliono costringere tutti a comprare l'itelefono annullando le compatibilità con gli altri terminali...
La fortuna dell'Apple è che il mondo è stracolmo di cogl....i
Chris Garner
09-06-2010, 11:27
Eh si purtroppo è proprio così... Mi ricordo ad una cena con degli amici, uno di questi aveva l'icell e non appena lo caccia dalla tasca tutti: "oohhh, che bello, ma che cos'è, l'iphone?" "Ma com'è? Cosa fa? È bello come tutti dicono?" E il mio amico lì a spiegare tutte le "funzioni innovative" e io dentro di me che ridevo pensando che il mio "semplice" Omnia faceva le stesse cose (per alcuni versi anche meglio)... Però se chiedevi a qualcuno dell'Omnia: "Ah si bello, ma torniamo all'iphone..." :D :D
Certo non sono ipocrita a dire che l'iphone per molti può essere un buon telefono, ma tutta la filosofia di Apple che ci sta dietro non mi piace e non mi piacerà mai.. E riconosco pure che ci sono molti aspetti che mi piacciono, ma non al punto di farmelo comprare.. Uno di questi è l'interfaccia: infatti mi sono installato un bel programmino che simula (se non migliora!:D ) l'interfaccia dell'icell e ne sono più che contento... Però sono sempre con il mio caro Wm Mobile.. Con il II spero proprio di vedere risolti quei "difettucci" dell'omnia che non digerisco tanto... :)
PS Scusate per l'OT... :)
onering67
09-06-2010, 11:33
Eh si purtroppo è proprio così... Mi ricordo ad una cena con degli amici, uno di questi aveva l'icell e non appena lo caccia dalla tasca tutti: "oohhh, che bello, ma che cos'è, l'iphone?" "Ma com'è? Cosa fa? È bello come tutti dicono?".....
Non sò quanti anni hai, ma mi sono ricordato di un episodio di Spazio 1999 dove il comandante Koneig doveva distogliere lo sguardo di tutti i componenti della base Alpha da un oggetto presente su un pianeta alieno che li teneva inchiodati tutti in contemplazione...abbene l'iPhone è questo, un bellissimo schermo che tutti contemplano ammirati ed incantati.
E con questo chiudo definitivamente l'OT essendoci già troppo dilungati.
Chris Garner
09-06-2010, 11:43
Non sò quanti anni hai, ma mi sono ricordato di un episodio di Spazio 1999 dove il comandante Koneig doveva distogliere lo sguardo di tutti i componenti della base Alpha da un oggetto presente su un pianeta alieno che li teneva inchiodati tutti in contemplazione...abbene l'iPhone è questo, un bellissimo schermo che tutti contemplano ammirati ed incantati.
E con questo chiudo definitivamente l'OT essendoci già troppo dilungati.
Ne ho 26.. Non mi ricordo di questo film (o serie?).. Comunque proprio vero.. Erano tutti in contemplazione mistica.... :D E qui chiudo pure io...;)
NON SOLO!
La videochiamata funziona SOLO in Wifi! Se siete connessi in 3G non funziona :)
Fubo invece ha una cucina più pesante, buona anche la sua, ma troppo all'osso....
Grazie x il consiglio, a questo punto scelgo Fubo cosi avrò una rom scheletrica che poi ingrassero io a dovere :D , anche se penso di aspettare la build 8 che ho letto essere in cantiere e spero prossima all'uscita.
ambarabese
09-06-2010, 13:15
Grazie a tutti... mi avete convinto, domattina appena mi alzo vado a MW e lo compro... sperando di trovarlo :D . Ho visto che non ha il posto x il pennino si usa bene senza ? ha i fori per mettere il laccetto ?
Grazie di nuovo
onering67
09-06-2010, 13:27
Grazie a tutti... mi avete convinto, domattina appena mi alzo vado a MW e lo compro... sperando di trovarlo :D . Ho visto che non ha il posto x il pennino si usa bene senza ? ha i fori per mettere il laccetto ?
Grazie di nuovo
Si ha il foro per il pennino.....ma ti insegneremo a farne a meno!
insomma qui di guide per igo8 o tom tom non se ne parla....
onering67
09-06-2010, 13:54
insomma qui di guide per igo8 o tom tom non se ne parla....
Omnia2_, forse non hai capito che è vietato dal regolamento, come diceva Fubo vai su Google e trovi quello che cerchi....ti dò una mano, scrivi:
TomTom x Samsung i8000
clicca poi sul primo link che ti appare.
e dopo averlo messo a confronto diretto con l'omnia2 (mio zio ha l'HD2) posso dire che omnia2 ha anche le giuste misure, HD2 è gigantesco e poco maneggevole.
concordo infatti l'avevo tenuto solo x un mese, passando poi ad Omnia2 che ha anche una durata di un 30-40% maggiore. Purtroppo rimpiango molto amaramente le IMPRESSIONANTI prestazioni (sia di caricamento che di grafica 3d) dell'HD2 :cry: e il suo multitouch
HWstation
09-06-2010, 15:25
Anch' io vado all' apertura domattina probabilmente...
Speriamo non sia il classico specchietto per le allodole e che sia già disponibile alle 9!
Peccato perchè volevo un terminale con Android ma costano ancora uno sproposito... :rolleyes:
Inoltre mi preoccupa il fatto che ha pochissime applicazioni anche a pagamento... Per trovare Shazam devo comprarlo sul sito inglese? :cry:
Devo cominciare a pensare anche a che tariffa internet mettere, ma penso non abbia scelta con una ricaricabile Tim... C'è solo TIMxSMARTPHONE... :cry:
Chi lo usa con Tim e TIMxSMARTPHONE? Avevo letto sul forum che era un casino configurarlo per questa tariffa e di configurarlo come un iPhone :confused: . Chi ne sa qualcosa?
Grazie mille! :)
Omnia2_, forse non hai capito che è vietato dal regolamento, come diceva Fubo vai su Google e trovi quello che cerchi....ti dò una mano, scrivi:
TomTom x Samsung i8000
clicca poi sul primo link che ti appare.
grazie, io capisco quello che dite però scrivevato solo quello che era possibile... ehehe ho visto che sul solito spazio c'è il navigatore senza una guida chi non è pratico come fà... cmq grazie di nuovo
Chris Garner
09-06-2010, 16:31
Mah, sono appena stato da mediaworld e dell'offerta sull'omnia 2 nemmeno una traccia... Anzi ho visto che costa 399€! :eek: :muro:
Piuttosto non ho capito una cosa, la questione della memoria dei vari modelli, si intende la memoria onboard (tipo L'i900, cioè memoria rom+my storage+storage card -ovvero la memoria espandibile che possiamo cambiare a piacimento) oppure la memory card inclusa nella confezione?
onering67
09-06-2010, 16:32
... Per trovare Shazam devo comprarlo sul sito inglese? :cry:
Ce l'ha, si chiama Midomi che è la stessa cosa.
onering67
09-06-2010, 16:33
Mah, sono appena stato da mediaworld e dell'offerta sull'omnia 2 nemmeno una traccia... Anzi ho visto che costa 399€! :eek: :muro:
Piuttosto non ho capito una cosa, la questione della memoria dei vari modelli, si intende la memoria onboard (tipo L'i900, cioè memoria rom+my storage+storage card -ovvero la memoria espandibile che possiamo cambiare a piacimento) oppure la memory card inclusa nella confezione?
Di regola la versione in vendita in Italia ha una memoria di massa interna da 2G + una SDHC da 8G
HWstation
09-06-2010, 16:35
Ce l'ha, si chiama Midomi che è la stessa cosa.
Mmmhhh non lo trovo nel market delle apps... Vuoi dire che è già installato nello smartphone? :)
onering67
09-06-2010, 16:39
Mmmhhh non lo trovo nel market delle apps... Vuoi dire che è già installato nello smartphone? :)
Yesssss!!!!
Chris Garner
09-06-2010, 16:42
Di regola la versione in vendita in Italia ha una memoria di massa interna da 2G + una SDHC da 8G
Ah, quindi per ottenere la stessa quantità di memoria che ho ora con l'i900 dovrei comprare una minisd da 16gb... (avanzerebbero i 2gb della memoria del cell, l'omnia ne ha 8+8gb di sdhc...)
onering67
09-06-2010, 16:44
Ah, quindi per ottenere la stessa quantità di memoria che ho ora con l'i900 dovrei comprare una minisd da 16gb... (avanzerebbero i 2gb della memoria del cell, l'omnia ne ha 8+8gb di sdhc...)
Praticamente si.
P.s. - a chi interessa SPB TV è diventato gratis, anche se ancora pochi sono i canali italiani.
Chris Garner
09-06-2010, 17:10
Capito. Ti ringrazio per le risposte, magari ci risentiamo qua se ho qualche altro dubbio oppure direttamente quando e se procederò all'acquisto....
Ciao ciao
HWstation
09-06-2010, 17:13
Yesssss!!!!
Gentilissimo grazie!
Speriamo solo che domani lo trovi... :muro:
Per connetterti cosa usi tu?
Ciao ragazzi,
Grazie!!!
Ciao, anch'io ho la tua stessa configurazione grafica. Ancj'io allo startup ho intorno ai 50 mega liberi, ho fatto un soft reset ieri sera ed ora ho circa 35 mega liberi! Lanciato clean ram livello 3, mega liberi 45. Cavolo, possibile che la sense "ciucci" 20Mb di ram? In this case, I think Fubo is the way!
Per l'archivio principale mi suona molto strano, anch'io installo tutto nella memoria personale / SD e ho circa 47 mrga liberi!
onering67
09-06-2010, 17:23
Gentilissimo grazie!
Speriamo solo che domani lo trovi... :muro:
Per connetterti cosa usi tu?
Per il momento sto beneficiando di una promozione Vodafone che mi consente una navigazione 24h WAP che utilizzo principalmente per la posta, mentre per la navigazione via WEB, uso una 100h/mese a 20,00 € mensili. Quest'ultima mi basta per l'utilizzo dei programmi installati e per usare il cell. come modem, quando vado fuori o il week-end in montagna, tra l'altro, quando si è in ottima copertura, la navigazione in 3G+ è una bellezza, sembra di avere una ADSL!
buona sera a tutti, se possibile vorrei avere delle delucidazioni: io ho la IL5 che mi sembra essere la penultima ufficial o roba del genere. mi trovo abbastanza bene senza rom cucinate, ho scaricato e installato tutti i "consigli" del primo post.
volevo sapere se c'è un modo per non far partire la connessione internet ogni volta che apro alcuni programmi tipo tom tom, endomondo tracker...e roba del genere, vorrei dare io ogni volta la conferma della connessione anche se ho una flat, perchè utilizzando il cello come modem non vorrei finire le ore ogni volta per i programmi. grazie
onering67
09-06-2010, 21:10
buona sera a tutti, se possibile vorrei avere delle delucidazioni: io ho la IL5 che mi sembra essere la penultima ufficial o roba del genere. mi trovo abbastanza bene senza rom cucinate, ho scaricato e installato tutti i "consigli" del primo post.
volevo sapere se c'è un modo per non far partire la connessione internet ogni volta che apro alcuni programmi tipo tom tom, endomondo tracker...e roba del genere, vorrei dare io ogni volta la conferma della connessione anche se ho una flat, perchè utilizzando il cello come modem non vorrei finire le ore ogni volta per i programmi. grazie
Molto semplice, hai gli XTRA attivati. Avendo una vecchia ROM, vai in “Start->Impost.->Generali->GPS". Qui, in XTRA, deseleziona sia “Attiva server XTRA” che “Attiva server SNTP”. Non dovresti avere più problemi.
caporale albano
09-06-2010, 21:57
Salve grandi capi avrei una domanda da porvi, secondo voi settare il CPU a livello ALTO puo provocare danni, consuma tanta batteria in più???
Ciao, anch'io ho la tua stessa configurazione grafica. Ancj'io allo startup ho intorno ai 50 mega liberi, ho fatto un soft reset ieri sera ed ora ho circa 35 mega liberi! Lanciato clean ram livello 3, mega liberi 45. Cavolo, possibile che la sense "ciucci" 20Mb di ram? In this case, I think Fubo is the way!
Per l'archivio principale mi suona molto strano, anch'io installo tutto nella memoria personale / SD e ho circa 47 mrga liberi!
Allora.. oltre ad aver installato SPB e skin e una marea di altre cose.. la mia situazione è la seguente:
http://img33.imageshack.us/img33/8294/screen02bk.png http://img821.imageshack.us/img821/2164/screen01.png
Salve grandi capi avrei una domanda da porvi, secondo voi settare il CPU a livello ALTO puo provocare danni, consuma tanta batteria in più???
Io lo impostavo di default e non ho mai notato grandi peggiornamenti nell'autonomia del dispositivo. Comunqe danni non ne provoca! Al massimo metti, valuti e poi decidi sul da farsi ;)
diabolik1981
10-06-2010, 07:14
Allora.. oltre ad aver installato SPB e skin e una marea di altre cose.. la mia situazione è la seguente:
http://img33.imageshack.us/img33/8294/screen02bk.png http://img821.imageshack.us/img821/2164/screen01.png
davvero ottimo risultato
HWstation
10-06-2010, 07:26
Mi sono appena alzato e tra poco vado da MediaMondo... :asd:
Speriamo bene... :D
onering67
10-06-2010, 07:57
Assolutamente nessun danno! Se consumo maggiore c'è, io non me ne sono mai accorto, tanto esigua è la differenza. Anzi, per far funzionare al meglio il Tom, io mantengo di default l'impostazione "Alto", e ti assicuro, che pur smanettandoci parecchio in giornata, al massimo rimango col 65% di batteria a fine serata.
In this case, I think Fubo is the way!
Giusto, infatti ieri sera sono entrato nel club dei fans di FUBO e adesso questa è la mia situazione (dopo aver ingrassato per bene la rom con spb, skin, tre navigatori e quant'altro):
RAM libera 60.65MB
Archivio principale 253.50 MB
Che dire : Grazie Fubo!!!!
HWstation
10-06-2010, 08:40
Ce l'ho! :D Grazie ragazzi!
Però come al solito doveva esserci la piccola rogna. Nessuno dei telefoni in vendita aveva la SD da 8GB inculsa pubblicizzata in giallo.
Cosa che mi fa incazzare non poco... :fagiano:
diabolik1981
10-06-2010, 08:44
Ce l'ho! :D Grazie ragazzi!
Però come al solito doveva esserci la piccola rogna. Nessuno dei telefoni in vendita aveva la SD da 8GB inculsa pubblicizzata in giallo.
Cosa che mi fa incazzare non poco... :fagiano:
E che cazz...ma sei andato tu ad aprire il negozio?
Ad ogni modo visto che il volantino pubblicizza una cosa differente avevi diritto a farti ridurre il prezzo o a farti dare una microSD dal 8GB, pena pubblicità ingannevole che è un grande grattacapo sia in sede civile che penale.
HWstation
10-06-2010, 08:51
E che cazz...ma sei andato tu ad aprire il negozio?
Ad ogni modo visto che il volantino pubblicizza una cosa differente avevi diritto a farti ridurre il prezzo o a farti dare una microSD dal 8GB, pena pubblicità ingannevole che è un grande grattacapo sia in sede civile che penale.
Andavano via come il pane... Sulla confezione c'è ancora l'etichetta da 399€... :D
Poi chiamo MW e vediamo che dicono... :rolleyes:
onering67
10-06-2010, 09:04
Andavano via come il pane... Sulla confezione c'è ancora l'etichetta da 399€... :D
Poi chiamo MW e vediamo che dicono... :rolleyes:
Uhè, allora benvenuto!
Consigli base: aggiorna la ROM ( se sei temerario metti una choocked ), SPB, navigatore a scelta tra IGO e Tom ( io consiglio quest'ultimo ) e....prova la tastiera Swype, necessita di un pò di pratica all'inizio, ma una volta presa la mano è eccezionale.
HWstation
10-06-2010, 09:09
Uhè, allora benvenuto!
Consigli base: aggiorna la ROM ( se sei temerario metti una choocked ), SPB, navigatore a scelta tra IGO e Tom ( io consiglio quest'ultimo ) e....prova la tastiera Swype, necessita di un pò di pratica all'inizio, ma una volta presa la mano è eccezionale.
Grazie!
Solo ora è ancora sotto carica. Per quanto tempo devo lasciarlo caricare la prima volta? :p
Non ho mai capito quelle storie che dicono di lasciare il cellulare attaccato 10 ore la prima volta... :confused:
onering67
10-06-2010, 09:17
Non ho mai capito quelle storie che dicono di lasciare il cellulare attaccato 10 ore la prima volta... :confused:
Cag...e! Aspetta che fà il gemito di fine carica e parti!
diabolik1981
10-06-2010, 09:19
Ma cos'è sto gemito di fine carica? E perchè mai il mio non fa nessun gemito?
onering67
10-06-2010, 09:27
A me, arrivata al 100% di batt., fà uno "gneck!" breve e basso.
ambarabese
10-06-2010, 13:05
Preso anke io stamattia a mediamondo (gigli-firenze) ed ha la micro da 8g anke il mio era marcato 399 euri. stasera quando torno a casa lo metto in carica...
ciao
Chris Garner
10-06-2010, 13:12
Forse oggi pomeriggio procedo all'acquisto.. Sono passato stamattina a mediaW e non c'era nessuna "ressa" per acquistarlo e pare che ne avevano abbastanza, spero di riuscire a trovarlo ancora. Se lo trovo vi devo una birra! :D
Ah a proposito, ma il cavo tv-out è fornito nella confezione o bisogna acquistarlo? La presa di che forma è?
onering67
10-06-2010, 13:46
Sono entrato nel club :D
...E benvenuto anche a te!
Forse oggi pomeriggio procedo all'acquisto.. Sono passato stamattina a mediaW e non c'era nessuna "ressa" per acquistarlo e pare che ne avevano abbastanza, spero di riuscire a trovarlo ancora. Se lo trovo vi devo una birra! :D
Ah a proposito, ma il cavo tv-out è fornito nella confezione o bisogna acquistarlo? La presa di che forma è?
No, il cavo tv non è compreso. La presa è una normalissima jack 3.5 per le cuffie, mentre è una micro-USB per la ricarica.
HWstation
10-06-2010, 13:50
Che casino sto smartphone mi sto già perdendo... :D
Quando utilizzo Opera Mini si connette a wap.tim.it, quando utilizzo Samsung Apps si connette a ibox.tim.it e non so perchè! :stordita:
Inoltre Midomi non becca una canzone, fosse una... Che problema può essere per Midomi?
Chris Garner
10-06-2010, 13:50
...E benvenuto anche a te!
No, il cavo tv non è compreso. La presa è una normalissima jack 3.5 per le cuffie, mentre è una micro-USB per la ricarica.
Ah quindi volendo potrei pure usare un cavo non samsung ma un qualunque cavo,no? Ovviamente porta 3 segnali, vero? Cioè Audio destro-sinistro e video, giusto?
onering67
10-06-2010, 13:56
Che casino sto smartphone mi sto già perdendo... :D
Quando utilizzo Opera Mini si connette a wap.tim.it, quando utilizzo Samsung Apps si connette a ibox.tim.it e non so perchè! :stordita:
Inoltre Midomi non becca una canzone, fosse una... Che problema può essere per Midomi?
Vai in Impost.->Rete->Connessioni browser, leva il pallino verde da Rileva... e seleziona sotto wap o internet.
A me Midomi ha sempre funzionato bene, al limite sul cantato a volte a toppato....ma può dipendere da me!
Ah quindi volendo potrei pure usare un cavo non samsung ma un qualunque cavo,no? Ovviamente porta 3 segnali, vero? Cioè Audio destro-sinistro e video, giusto?
Si puoi usare qualunque cavo, sui 3 segnali...presumo di si, non ho mai sperimentato.
Il primo impatto con touchscreen e WM non è facile dopo tanti anni di nokia, mi devo esercitare :D
Qualcuno mi manda in privato informazioni su questo famigerato spazio privato dove andare a reperire le giuste conoscenze, grazie :)
HWstation
10-06-2010, 14:22
Vai in Impost.->Rete->Connessioni browser, leva il pallino verde da Rileva... e seleziona sotto wap o internet.
A me Midomi ha sempre funzionato bene, al limite sul cantato a volte a toppato....ma può dipendere da me!
Si puoi usare qualunque cavo, sui 3 segnali...presumo di si, non ho mai sperimentato.
Midomi si connetteva in WAP per questo non beccava niente. :D
Risolto anche la questione WAP/ INTERNET. Chiamato la Tim, posso connettermi con entrambe. :D
Che programma mi consigli di installare nel PC ora?
Bastano Microsoft ActiveSync, PC Sync e SAMSUNG Kies, PC Sync o basta uno dei due? :stordita:
Grazie!
onering67
10-06-2010, 14:37
Midomi si connetteva in WAP per questo non beccava niente. :D
Risolto anche la questione WAP/ INTERNET. Chiamato la Tim, posso connettermi con entrambe. :D
Che programma mi consigli di installare nel PC ora?
Bastano Microsoft ActiveSync, PC Sync e SAMSUNG Kies, PC Sync o basta uno dei due? :stordita:
Grazie!
Bhè ActiveSync sicuramente, Kies fondamentalmente serve per usufruire di aggiornamenti ufficiali, che puoi fare anche tramite Octans, quest'ultimo è invece fondamentale per giochicchiare con le varie ROM, sopratutto le cooked. La applicazioni da app.store puoi farle anche da cell.
HWstation
10-06-2010, 14:39
Bhè ActiveSync sicuramente, Kies fondamentalmente serve per usufruire di aggiornamenti ufficiali, che puoi fare anche tramite Octans, quest'ultimo è invece fondamentale per giochicchiare con le varie ROM, sopratutto le cooked. La applicazioni da app.store puoi farle anche da cell.
Grazie mille! La Samsung dovrebbe pagarti! :D
Ora ho provato la radio, ma mi pare non sia possibile ascoltarla se è attivo il silenzioso o vibracall? :mbe:
onering67
10-06-2010, 15:00
Ora ho provato la radio, ma mi pare non sia possibile ascoltarla se è attivo il silenzioso o vibracall? :mbe:
Mmmmm, mai testato.
ambarabese
10-06-2010, 15:13
Qualcuno mi manda in privato informazioni su questo famigerato spazio privato dove andare a reperire le giuste conoscenze, grazie :)
Se mi potete accontentare anke a me... grazie ;)
B3LL4MY_85
10-06-2010, 16:17
Sì, va bene, ho capito, basta, stooop!
Edit: anzi.. se siete così tanto zelanti, potete cercare di capire ste benedette impostazioni come si dovrebbero utilizzare? Sinceramente non ho avuto ancora modo di perderci del tempo sopra, ma.. se qualcun'altro è più bravo del sottoscritto e, soprattutto, ha del tempo libero, lo pregherei di darci un'occhiata e vedere di capirci qualcosina. Poi riceverà un mio personale grazie e forse anche quello dell'intera comunità forumiana ;)
Credo di averlo capito, semplicemente leggendo le istruzioni, che ci sia la possibilità di assegnare un tema (o solo uno sfondo) per ogni possibile schermata presente nell'elenco. Quindi semplificando puoi mettere il tema AAA per "modifica suoneria contatto" e il tema BBB per "modifica foto contatto"...
Sinceramente non ne vedo l'utilità... Dopo provo!
Metto pure una richiesta: possibile che la presenza di taskbar incida in maniera significativa sul consumo della batteria? :mbe:
Edit:metto pure la seconda, ma come cavolo fai a ruotare quello spettacolo di Panoramic Calc Pro? Io provo nel modo classico da registro ma non c'è verso di vederla per orizzontale... Visto che lo hai già fatto mi dici come mettere questa benedetta chiave?
P.s. all'edit: provate a cercare SpaceTime 4.0 sul Omarket, è freeware e sembra di avere una piccola Ti89 nel nostro giocattolino!!!
Se mi potete accontentare anke a me... grazie ;)
Pvt al signorino quotato qua sopra, (come già scritto 10 volte!) ;)
@all: ma di JF1 neanche l'ombra?!? :rolleyes:
HWstation
10-06-2010, 16:23
Kies e il software del telefono sono imbarazzanti...
La rubrica da solo problemi e pare a me o non si possono mettere suonerie personalizzate? :rolleyes: :eek:
Poi quella della radio è il top, sembra non possa avere il silenzioso e ascoltare la radio... :asd:
Sono un po' meno entusiasta dell' acquisto, pensare che ha ancora l'etichetta 399€, ma per me sembra non valerne neanche 250 :stordita: ...
B3LL4MY_85
10-06-2010, 16:36
Kies e il software del telefono sono imbarazzanti...
La rubrica da solo problemi e pare a me o non si possono mettere suonerie personalizzate? :rolleyes: :eek:
Poi quella della radio è il top, sembra non possa avere il silenzioso e ascoltare la radio... :asd:
Sono un po' meno entusiasta dell' acquisto, pensare che ha ancora l'etichetta 399€, ma per me sembra non valerne neanche 250 :stordita: ...
Col tempo avrai modi di pentirti per quello che stai dicendo...:doh:
Come alternativa al Kies puoi utilizzare il servizio MyPhone (cerca, anche nel topic di cosa si tratta) + Octans per upgradare le ROM.
Per le suonerie prova a salvare i contatti in Telefono anzichè SIM e poi vedi che mondo ti si apre! :Prrr:
Infine la cosa della radio mi sembra abbastanza logica, se metti silenzioso e poi si sente dagli auricolari che silenzioso è? :eek: Al massimo puoi lasciare il profilo normale con la suoneria azzerata...
HWstation
10-06-2010, 16:46
Col tempo avrai modi di pentirti per quello che stai dicendo...:doh:
Come alternativa al Kies puoi utilizzare il servizio MyPhone (cerca, anche nel topic di cosa si tratta) + Octans per upgradare le ROM.
Per le suonerie prova a salvare i contatti in Telefono anzichè SIM e poi vedi che mondo ti si apre! :Prrr:
Infine la cosa della radio mi sembra abbastanza logica, se metti silenzioso e poi si sente dagli auricolari che silenzioso è? :eek: Al massimo puoi lasciare il profilo normale con la suoneria azzerata...
Vabbè dai era uno sfogo :D ... A parte che se non era per voi... :stordita:
Il Kies effettivamente fa schifo, per le suonerie ho risolto mettendo degli mp3 nella cartella Suonerie! :D
:help: Scusate forse la banalità.....io uso il cello come modem: avendo hsdpa e hsupa dovrebbe andare una scheggia per lo più abito in una città :D (reggio emilia), ma sinceramente non è che navighi poi cosi tanto bene usando il cello come modem per il portatile:cry: . chiedevo se c'è qualche impostazione particolare. io faccio semplicemente condivisione internet con usb.
Apocalysse
10-06-2010, 18:11
:help: Scusate forse la banalità.....io uso il cello come modem: avendo hsdpa e hsupa dovrebbe andare una scheggia per lo più abito in una città :D (reggio emilia), ma sinceramente non è che navighi poi cosi tanto bene usando il cello come modem per il portatile:cry: . chiedevo se c'è qualche impostazione particolare. io faccio semplicemente condivisione internet con usb.
E' la stessa storia di un'ADSL, non è che sottoscrivendo un contratto da 7Mbit, automaticamente vai a 7mbit, c'è il caso che la tua zona sia sfigata e tu vada anche a 1Mbit ^^
Bisogna vedere se la tua zona di copertura è cosi, se sei coperto da HSDPA (3g+ come simbolo di connessione sul cello), altrimenti andrà in UMTS normale con velocità molto inferiore e anche quando connesso in HSDPA o cmq con qualsiasi tipologia di connessione che riesce il cello, bisogna vedere anche il grado di congestione della zona con quel gestore.
In altre parole l'unica prova valida che puoi fare è usare 2 terminali HSDPA con la medesima SIM e provarli, sicuramente uno dei due andrà un po meglio dell'altro, ma se non ci sono grandi differenze è tutto Ok, se uno va il doppio dell'altro allora c'è qualcosa che non va :D
Ok ragazzi. Ho rilasciato la build 8.
Chi è interessato mi faccia sapere come va!
E' la stessa storia di un'ADSL, non è che sottoscrivendo un contratto da 7Mbit, automaticamente vai a 7mbit, c'è il caso che la tua zona sia sfigata e tu vada anche a 1Mbit ^^
Bisogna vedere se la tua zona di copertura è cosi, se sei coperto da HSDPA (3g+ come simbolo di connessione sul cello), altrimenti andrà in UMTS normale con velocità molto inferiore e anche quando connesso in HSDPA o cmq con qualsiasi tipologia di connessione che riesce il cello, bisogna vedere anche il grado di congestione della zona con quel gestore.
In altre parole l'unica prova valida che puoi fare è usare 2 terminali HSDPA con la medesima SIM e provarli, sicuramente uno dei due andrà un po meglio dell'altro, ma se non ci sono grandi differenze è tutto Ok, se uno va il doppio dell'altro allora c'è qualcosa che non va :D
il problema è che prima avevo l'8000 jet che ha una hsdpa inferiore ma usandolo come modem la connessione al pc era molto più veloce....(con il jet la configurazione che mi dava sul sito della wind era di impostarlo come connessione remota) con l'omnia navigo molto più lentamente (sul sito wind c'è scritto solo di impostare la connessione del cello e poi fare condivisione internet)...magari può dipendere da quello che magari così facendo dimezza la banda-mezza per il cello e mezza per il pc????:muro: (abito sempre li)
Chris Garner
10-06-2010, 20:45
Evvai! Sono riuscito ad accaparrarmene uno! Sono uno di voi adesso! :D Devo dire che lo schermo è bellissimo, ho visto i filmati di esempio in hd, veramente bellissimi!!!:eek: Una curiosità: ma questo non ha il led che ti segnala la fine carica, vero? L'unica cosa che mi manca un pò dell'omnia è il pad ottico....:(
Diavolo però quanta ram occupa! il mio omnia con wm 6.5 ha liberi più di 50mb all'avvio, questo 35... Potevano metterci un pò più di ram però...
Apocalysse
10-06-2010, 20:48
Diavolo però quanta ram occupa! il mio omnia con wm 6.5 ha liberi più di 50mb all'avvio, questo 35... Potevano metterci un pò più di ram però...
Hai un FW vecchio se hai solo 35Mb liberi :D
Di ram, sono 256Mb, solo che gran parte sono occupati da fuffa varia :muro:
onering67
10-06-2010, 20:58
Evvai! Sono riuscito ad accaparrarmene uno! Sono uno di voi adesso! :D Devo dire che lo schermo è bellissimo, ho visto i filmati di esempio in hd, veramente bellissimi!!!:eek: Una curiosità: ma questo non ha il led che ti segnala la fine carica, vero? L'unica cosa che mi manca un pò dell'omnia è il pad ottico....:(
Ciao, benvenuto.
Passa in cucina da Fubo o Jack...non te ne pentirai, tieni solo sottomano una ROM ufficiale, tipo JC1, non si sa mai.
salve a tutti, io ho il firmware I8000NXXII9. ho trovato due o tre bug noiosetti (uno mi impedisce di utilizzare il PIN all'avvio del telefono, perché se attivo la verifica, nonostante digiti il codice correttamente, il telefono rimane in "servizio limitato" e non posso né ricevere né fare chiamate :mbe: ) ma con Kies non mi segnala nessun aggiornamento disponibile. merita sperimentare Octans? :mc:
Apocalysse
10-06-2010, 22:16
merita sperimentare Octans? :mc:
La tua versione di FW è paleolitica, quindi merita :D
Apocalysse
10-06-2010, 22:27
magari può dipendere da quello che magari così facendo dimezza la banda-mezza per il cello e mezza per il pc??
Ma Il cello si connette in HSDPA ? Che FW hai ? Su vecchi FW non funzionava tanto bene il 3g+ :)
Ma Il cello si connette in HSDPA ? Che FW hai ? Su vecchi FW non funzionava tanto bene il 3g+ :)
PDA: I8000NXXIL5
CSC: I8000ITVIL5
TELEF: I8000XXIL2
(a proposito....conviene aggiornare alla nuova tramite kies???:D )
WM 6.5 professional
Quando mi connetto c'è il simbolino del 3g+ quindi deduco che si connetta in HSDPA:confused:
caporale albano
11-06-2010, 00:03
Assolutamente nessun danno! Se consumo maggiore c'è, io non me ne sono mai accorto, tanto esigua è la differenza. Anzi, per far funzionare al meglio il Tom, io mantengo di default l'impostazione "Alto", e ti assicuro, che pur smanettandoci parecchio in giornata, al massimo rimango col 65% di batteria a fine serata.
ooook!!! grazie mille!!!
A me, arrivata al 100% di batt., fà uno "gneck!" breve e basso.
:ciapet: :ciapet: Siete spassosissimi! Non so voi, ma la parola gemito a me fa venire una certa immagine stampata nella mente.. che ora mi si associa al nostro mostriciattolo! :ciapet: :ciapet: Sarà che non dormo da troppo (oggi.. ieri, altra lodeee :D)
Per la cronaca.. ho ben 0,6Mbit di banda grazie a Tele2!! Iuppy :cry: :D
Edit:metto pure la seconda, ma come cavolo fai a ruotare quello spettacolo di Panoramic Calc Pro? Io provo nel modo classico da registro ma non c'è verso di vederla per orizzontale... Visto che lo hai già fatto mi dici come mettere questa benedetta chiave?
Molto semplicemente ho assegnato la rotazione dello schermo ad un tasto harware! ;) Tutto qui (è decisamente molto comodo!)
Pvt al signorino quotato qua sopra, (come già scritto 10 volte!) ;)
Grazie ;) (soprattutto per il signorino ;))
Ok ragazzi. Ho rilasciato la build 8.
Chi è interessato mi faccia sapere come va!
Mi sa che bisognerà cominciare a farti delle donazioni :D Sei un lavoratore incallito! :D
Avete un terminale con un OS in grado di gestire il multitasking ma non vi è modo di gestirlo a proprio piacimento..
Avete un terminale con un OS che non sempre chiude le apps se pigiate sul tasto X in basso a destra..
Avete un terminale che non ridimensiona correttamente le finestre nella nuova veste grafica..
Bene
Ecco a voi (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=5214489&postcount=1) un giocattolino che vi renderà la vita più dolce e piacevole!
http://farm5.static.flickr.com/4041/4213463637_eaa64d465b_m.jpg http://farm5.static.flickr.com/4031/4214230424_8f917f63a5_m.jpg http://farm3.static.flickr.com/2730/4213463803_824e90d6bc_m.jpg
Edit: per chi non l'avesse capito, il menù di configurazione si apre cliccando sulla freccettina rivolta verso il basso. Inoltre se dalla task, sopra, trascinate verso il basso e tenete sempre pigiato, vi si aprirà un mondo di funzioni.
Provatelo, testatelo e se trovate trucchetti, postate ^^
diabolik1981
11-06-2010, 07:20
:ciapet: :ciapet: Siete spassosissimi! Non so voi, ma la parola gemito a me fa venire una certa immagine stampata nella mente.. che ora mi si associa al nostro mostriciattolo! :ciapet: :ciapet: Sarà che non dormo da troppo (oggi.. ieri, altra lodeee :D)
siamo i Luttazzi della discussione :D
Chris Garner
11-06-2010, 09:55
Hai un FW vecchio se hai solo 35Mb liberi :D
Di ram, sono 256Mb, solo che gran parte sono occupati da fuffa varia :muro:
Avevo immaginato una cosa del genere.. Ieri giocandoci sono andato a rivedere la ram e ne avevo 80 liberi... Ma può essere?:confused:
Ciao, benvenuto.
Passa in cucina da Fubo o Jack...non te ne pentirai, tieni solo sottomano una ROM ufficiale, tipo JC1, non si sa mai.
Passo subito, la rom ufficiale la trovo sugli stessi lidi? O me la prendo dal sito samsung? È un no brand quindi non dovrebbero esserci problemi...
Ah una cosa, per coloro che l'hanno preso da MW, che colore l'avete preso? Io l'ho preso Rubin Red, la cover posteriore ha dei riflessi rosso rubino troppo belli!
Salve a tutti, sono un possessore di un samsung s5230, interessato a fare un upgrade al proprio cellulare :D
Ero indeciso tra un iPhone 3gs e un Nokia n97 mini, ma entrambi avevano dei contro, l'iPhone ha un sistema troppo "chiuso" e io voglio massima libertà (BT, temi, visualizzazioni in flash, per dire 3 difetti) mentre il nokia monta un Symbian, che non mi ha mai convinto appieno come SO.
Venendo dall'esperienza di mio padre, che ha un Omnia prima generazione, mi sto informando quindi per un terminale, possibilmente Samsung (mi ci trovo bene) con Windows Mobile...
Adesso i dubbi\domande:
1) Il cellulare ha una buona autonomia? leggo sul thread dell'iphone che con un utilizzo normale ma continuo del cellulare si arriva a malapena a fine giornate...ecco, io il mio cell lo uso un paio d'ore al giorno come riproduttore mp3, ci giochicchio raramente, parlo al telefono con la mia ragazza un oretta al giorno, e meno di 4 giorni la batteria non mi dura...ok, questo sarebbe un cellulare ben più potente, ma posso aspettarmi almeno 2-3 giorni di durata?
2) Lo schermo, come touch, resistenza ai graffi, usabilità all'aperto, definizione e via dicendo, com'è? Il primo Omnia aveva, secondo me, un difetto enorme, ovvero alcune icone erano veramente troppo piccole (tipo le X per chiudere le finestre) e anche col pennino si faceva fatica a cliccarle...questo Omnia2 è utilizzabile con le dita senza problemi? Odio i pennini...
3) Problemi\Bug che al momento attuale ancora non sono stati risolti\superati dagli aggiornamenti firmware?
4) C'è una buona quantità di app installabili? Mi interessa avere alcuni giochi-passatempo (lo uso ogni tanto) e alcune funzioni che magari non sono presenti di serie, tipo torcia...c'è un qualcosa di simile all'app store (anche se non mi aspetto la stessa quantità di roba eh :D)
5) Nella scatola base che cosa c'è? Nell'omnia di mio padre c'era una bella micro sd da 8gb, qui cosa mi posso aspettare? La memoria interna quanto è grande?
Sono graditi anche ulteriori commenti, prima di spendere 250-300€ più info ottengo, meglio è :D
diabolik1981
11-06-2010, 10:10
Adesso i dubbi\domande:
1) Il cellulare ha una buona autonomia? leggo sul thread dell'iphone che con un utilizzo normale ma continuo del cellulare si arriva a malapena a fine giornate...ecco, io il mio cell lo uso un paio d'ore al giorno come riproduttore mp3, ci giochicchio raramente, parlo al telefono con la mia ragazza un oretta al giorno, e meno di 4 giorni la batteria non mi dura...ok, questo sarebbe un cellulare ben più potente, ma posso aspettarmi almeno 2-3 giorni di durata?
Faccio un uso simile al tuo e meno di 3 giorni difficilmente mi dura, a meno di fare un uso massiccio di internet, e qui la batteria si consuma presto.
2) Lo schermo, come touch, resistenza ai graffi, usabilità all'aperto, definizione e via dicendo, com'è? Il primo Omnia aveva, secondo me, un difetto enorme, ovvero alcune icone erano veramente troppo piccole (tipo le X per chiudere le finestre) e anche col pennino si faceva fatica a cliccarle...questo Omnia2 è utilizzabile con le dita senza problemi? Odio i pennini...
A livello di schermo è il migliore in circolazione tenendo presente che è uno dei pochi Amoled. E' sicuramente il miglior resistivo a livello di tecnologia touch. Con gli ultimi firmware, quindi con il passaggio a WM 6.5.3, il pennino lo usi solo se devi andare a smanettare nel registro di sistema o con qualche gioco.
3) Problemi\Bug che al momento attuale ancora non sono stati risolti\superati dagli aggiornamenti firmware?
Nulla che non sia risolvibile con qualche modifica al registro di sistema (vedi i dati XTRA)
4) C'è una buona quantità di app installabili? Mi interessa avere alcuni giochi-passatempo (lo uso ogni tanto) e alcune funzioni che magari non sono presenti di serie, tipo torcia...c'è un qualcosa di simile all'app store (anche se non mi aspetto la stessa quantità di roba eh :D)
Moltissime. A cominciare dal Samsung Application Store, poi il Microsoft Application Store, Omarket più tutta una miriade di siti freeware e non solo. Non manca nulla
5) Nella scatola base che cosa c'è? Nell'omnia di mio padre c'era una bella micro sd da 8gb, qui cosa mi posso aspettare? La memoria interna quanto è grande?
Per la memoria interna ci sono versioni da 2, 8 e 16GB anche se in Italia si vende solo il 2 GB. Nella confezione trovi il cavo auricolare composto da auricolari, microfono, telecomando e antenna per la radio, una memoria microSD da 8GB, il pennino e una elegante custodia in similpelle.
Provenivo da un Nokia n95 e non ho trovato nulla che me lo faccia rimpiangere (forse solo l'assenza della tastiera fisica). Per il reso davvero eccellente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.