View Full Version : [TREAD UFFICIALE - PARTE 2] Samsung GT-i8000 (AKA Omnia II)
diabolik1981
02-05-2010, 08:49
;31824793']Sono riuscito a copiare i contatti da Sim a Tel, ho editato i nomi trochi etc... ma non trovo il modo di fare apparire in rubrica esclusivamente quelli del tel senza quelli della sim, le impostazioni le ho girate tutte, non prevede tale features. Adesso mi ritrovo con i contatti doppiati sta cosa mi da fastidio.
Sapete se esiste un programmino che faccia sto lavoro?
Da rubrica/menù/filtro
enrico988
02-05-2010, 10:27
6.5.3 e 6.5.5 sono la stessa cosa.
In linea di massima sì, le uniche 2 cose che differiscono nella 6.5.5 sono:
-Office 2010
-Gestione threaded delle email (dal client windows).
Per il resto sono gemelle :D
ciao a tutti io ho ancora il FW PDA: I8000NXXJA5-CSC: I8000ITVJA5- TELEF: I8000XXJA3 credo sia il secondo agg. quale firmware mi consigliate di mettere adesso ? grazie aspetto risposte e una guida prima possibile.
ciao a tutti io ho ancora il FW PDA: I8000NXXJA5-CSC: I8000ITVJA5- TELEF: I8000XXJA3 credo sia il secondo agg. quale firmware mi consigliate di mettere adesso ? grazie aspetto risposte e una guida prima possibile.
Chi cerca trova... E dipende dalle preferenze.
guide ce ne sono a decine su modaco.
Come ROM dipende dalle tue preferenze, io consiglierei la 6.5.3 visto che le 6.5 scompariranno man mano. Poco + di una settimana fà è uscita la JD3 Samsung ufficiosa con appunto Winmo6.5.3, io mi ci trovo super bene
a me non piacciono tutti quei programmi che si installano di default con il firmware sono che decidere di installare se ce ne stà una nuova poca mondezza installata mi sà meglio.. grazie
enrico988
02-05-2010, 19:13
a me non piacciono tutti quei programmi che si installano di default con il firmware sono che decidere di installare se ce ne stà una nuova poca mondezza installata mi sà meglio.. grazie
Magari sei alle prime armi, però se hai spirito di iniziativa dai un'occhiata QUI (http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=9000) :D
Nuova ROM JD6 qui (http://www.modaco.com/content/i8000-omnia-ii-gsm-rom-discussion/307574/jd6-pda-jd9-csc-april-10-latest-english-rom/)....purtroppo ancora con WM6.5
Sono stato assenre x un po di tempo ed ho perso il filo!!! :doh:
Monto ancora la JA5 (non mi ha dato mai problemi), ma questa ROM JD6 (CSC-JD9, eboot-JD6, Phone-JD1) qualcuno l'ha provata? è ufficiosa? è possibile vedere qualche screeshot?
Denchiu, dechiu verì mach! :D
[RenderMAN]
02-05-2010, 21:39
esiste qualche apps che con una chiamata in entrata faccia vedere a tutto schermo (quindi non in icona) l'immagine associata al contatto che ci sta chiamando?
guide ce ne sono a decine su modaco.
Come ROM dipende dalle tue preferenze, io consiglierei la 6.5.3 visto che le 6.5 scompariranno man mano. Poco + di una settimana fà è uscita la JD3 Samsung ufficiosa con appunto Winmo6.5.3, io mi ci trovo super bene
non ho trovato la rom che dici ... mi rispondi al mess prv x favore. grazie
Male, male :D
Monto ancora la JA5 (non mi ha dato mai problemi), ma questa ROM JD6 (CSC-JD9, eboot-JD6, Phone-JD1) qualcuno l'ha provata? è ufficiosa? è possibile vedere qualche screeshot?
Denchiu, dechiu verì mach! :D
Pigliati una con WM 6.5.5, che, come già detto da qualcuno, la 6.5 sta ormai morendo ;)
;31833831']esiste qualche apps che con una chiamata in entrata faccia vedere a tutto schermo (quindi non in icona) l'immagine associata al contatto che ci sta chiamando?
No.
;31833831']esiste qualche apps che con una chiamata in entrata faccia vedere a tutto schermo (quindi non in icona) l'immagine associata al contatto che ci sta chiamando?
si esiste un applicazione che ti personalizza tutta l'interfaccia della gestione delle chiamatae compreso il tastierino numerico e la gestione dei contatti. In più la cosa carina e proprio quella che quando ricevi una chiamata ti fa vedere il contatto a tutto schermo, se non mi sbaglio si chiama Phoenix quando torno a casa ti faccio sapere esattamente il nome. ciao.
Pigliati una con WM 6.5.5, che, come già detto da qualcuno, la 6.5 sta ormai morendo ;)
No.
quale sarebbe la 6.5.5 ?
Non è ufficiale Samsung. La trovi in giro su altri forum.
onering67
03-05-2010, 10:09
quale sarebbe la 6.5.5 ?
Aspetta pochi giorni, che arriverà la 6.5.3 ufficiale.
In prima pagina trovo queste indicazioni:
G-Sensor su SBP Mobile Shell (da 4.5.3)ed altri programmi che usasano il sensore HTC Ringraziamo AtCold XD
Scarichiamo da qui un file *.cab e una *.dll copressi in un bel zip
Poi, installiamo il *.cab, copiamo la *.dll in Windows e facciamo un Soft Reset. Nell'eventualità che non lo fosse già, per SPB, impostiamo il valore 1 a HKLM\Software\SPB Softwarehouse2\Spb Mobile Shell\Gl → GlEnabled.
Che significa?
G-sensor o sensore HTC?
Come lo usano questo sensore?
Ho provato la procedura ma non ho notato nessun cambiamento.
E così ho disisntallato tutto...
Ho fatto male?
Potevo e dovevo lasciare tutto nonostante nessun cambiamento evidente?
Che avrei dovuto notare dopo l'installazione?
Grazie
Per le skin... dipende dove hai reperito iGO...
Per quell'errore, io ho risolto facendolo partire direttamente dall'exe non installato (magari ti fai un collegamento in Start ;)).
risolto da solo dopo un paio di riavvii quindi non so come ....:)
Non è ufficiale Samsung. La trovi in giro su altri forum.
è italiana ? ma qualche link ?
Atcold lo so che è male... mea culpa!! :sob:
Per il monento seguirò il consiglio di Onering67 ed aspetto qualche giorno.
Grazie AMICI, cosa farei senza di voi... :friend:
DanKat72
03-05-2010, 13:25
La funzione "caller iD" di s2u2 non funziona bene con le nuove rom a partire dalla jd1, questo perche samsung ha integrato una Phone Skin invasiva e per me anche antipatica!
Antipatica perche quando c'è una chiamata in arrivo e si estrare l'O2 dal fodero orignale, involontariamente si risponde alla chiamata o la si chiude!!
Fortunatamente abbiamo programmi come s2u2 del grande "A_C" che ci permettono di rispondere con un gesto di "scivolamento", ma questo come dicevo prima non funziona piu con le ultime rom con wm 6.5.x!!!
Possiamo risolvere la cosa in 2 modi:
1) modificare il registro in maniera tale da disattivare la nuova Samsung Phone Skin, ma in questo modo non si puo piu effetuare una videochiamata:
HKLM\Security\Phone\Skin (cambiare il valore "1" in "0")
2) il secondo modo è di installare una Samsung Phone Skin prelevata dalla rom jc2. (io consiglio questo metodo)
http://www.modaco.com/index.php?act=attach&type=post&id=52293
Buon S2U2...
Tutto il materiale è stato preso su "modaco"
Ciao a Tutti.
insomma io devo aggiornare il mio omnia2 che ho la JA5 quale devo mettere e come ? ho windows 7 x64 ultimate.. su modaco è tutto inglese e poco capisco io di inglese poco me ne intendo. grazie
ho scaricato questa sul sito vistro I8000XXJD3.rar quando alla fine faccio detect non mi fà clikkare start download.... (tengo windows 7 ultimate x64) e octans aggiornato..
ho scaricato questa sul sito vistro I8000XXJD3.rar quando alla fine faccio detect non mi fà clikkare start download.... (tengo windows 7 ultimate x64) e octans aggiornato..
Continui a non cercare/leggere sui forum.
Per far funzionare Win7 è necessario scaricare un driver apposito non firmato. Quindi si riavvian Win7 disabilitando il check della firma dei drvier, si fa riconoscere la periferica per la programmazione spegnendo il telefono mentre connesso al PC, quindi si aggiorna il driver che Win7 trova con quello non firmato, infine si può usare Octans.
Se poi puoi usare un pc con XP, è tutto più facile.
Flashare un telefono non è così banale, dunque merita un pò di pazienza e di tempo per raccogliere tutte le informazioni.
io ho seguito tutte le guide passo passo e mi riconosce il cell ecc.. xò non mi fà clikkare il tasto start non capisco xchè ... guarda qui http://img340.imageshack.us/img340/853/octans.jpg
dimmi dove sbaglio fubo se puoi aiutarmi è dalle 16 che ci stò a sbattere..
io ho seguito tutte le guide passo passo e mi riconosce il cell ecc.. xò non mi fà clikkare il tasto start non capisco xchè ... guarda qui http://img340.imageshack.us/img340/853/octans.jpg
L'ho ha fatto anche a me. Devi forzare il driver che trovi in giro del 2003 e verificare.
si ma come se me lo spieghi x favore oppure scrivimelo in pvt. grazie ma stò sbroccando..
caporale albano
03-05-2010, 21:27
Salve ragazzi, qualcuno sa mica dove poter trovare il cover posteriore dell'omnia perchè mi si e rotto???
Salve ragazzi, qualcuno sa mica dove poter trovare il cover posteriore dell'omnia perchè mi si e rotto???
se è in garanzia all'asistenza te la ordinano gratis..
Apocalysse
04-05-2010, 06:17
si ma come se me lo spieghi x favore oppure scrivimelo in pvt. grazie ma stò sbroccando..
A me Octans rileva il cello solo coi i driver che gli ho dato e facendo partire 7 senza controllo firma, ora da li si vede octans che te lo vede, ma scrive charge e quindi presumo lo rilevi senno senza l'avvio in modalita driver non signati non ti scrive niente. Quindi, non è semplicemente che il tuo cello è /era un po scarico ? Sotto una certa soglia non parte l'aggiornamento del FW per sicurezza :)
A me Octans rileva il cello solo coi i driver che gli ho dato e facendo partire 7 senza controllo firma, ora da li si vede octans che te lo vede, ma scrive charge e quindi presumo lo rilevi senno senza l'avvio in modalita driver non signati non ti scrive niente. Quindi, non è semplicemente che il tuo cello è /era un po scarico ? Sotto una certa soglia non parte l'aggiornamento del FW per sicurezza :)
cioè non hai fatto il riavvio senza disabilitare imposizione firma driver vuoi dire ?
diabolik1981
04-05-2010, 08:30
La questione driver certificati serve per le versioni x64 di Vista/7, per le versioni x86 non dovrebbe servire.
FabioCS75
04-05-2010, 10:00
Per le skin... dipende dove hai reperito iGO...
Per quell'errore, io ho risolto facendolo partire direttamente dall'exe non installato (magari ti fai un collegamento in Start ;)).
Ciao Atcold, io l'ho reperito dal "solito spazio" e neanche a me fa cambiare la skin... cmq sembra andar bene (devo dire la verità ancora nn l'ho testato al pieno delle potenzialità)
bartolucci.g
04-05-2010, 12:04
Avevo lo stesso problema....fino a che non ho lanciato l'Octans come amministratore. Vai sull'icona di octans, tasto destro, esegui come amministratore.
Ciao.
PeGaz_001
04-05-2010, 12:13
scusatemi tanto ma.. c'è un modo per disabilitare il fastidiosissimo suono di notifica invio messaggi?! :rolleyes:
Infatti... Ciò che hai attivo e devi disattivare è l'opzione Abilita server SNTP, che raggiungi da Impost. → Rete → GPS → XTRA → Abilita server SNTP ;)
Thx!!!
ho risolto installando win vista x86 su un hdd che avevo e aggiornare il mio omnia meglio di così non c'è stato verso..
ho risolto installando win vista x86 su un hdd che avevo e aggiornare il mio omnia meglio di così non c'è stato verso..
scusate il reapet ma si è inceppato internet e mi ha messo 2 volte la risposta.
Tigerman73
04-05-2010, 18:54
Scusate volevo chiedere se è possibile cambiare il messaggio di notifica di invio dell'SMS (per disabilitarlo bisogna agire sul registro di sistema) vorrei diminuire il volume e cambiare notifica (ora è la stessa della ricezione di un SMS).
Qualcuno sa come disabilitare anche la notifica del contatore in fase di registrazione di una telefonata (l'interlocutore sente in sottofondo il bip e si accorge che registro!).
Per il SOLITO SPAZIO ci vuole un cane da tartufi? Cosa mi consigliate?
caporale albano
04-05-2010, 21:36
se è in garanzia all'asistenza te la ordinano gratis..
ma anche se il danno e causato da me?
gabriele71
04-05-2010, 21:54
Salve, sarei molto interessato anchio all'acquisto di questo cellulare.
Ho letto un pò di pagine e mi sono fatto un'idea di massima, però avrei due quesiti di cui non ho trovato traccia:
1) Qualcuno lo usa con usim 3 (non vincolate dall'essere usate su un telefono specifico) senza problema alcuno?
2) E' possbile vedere la tv mobile?
Grazie anticipate, saluti.
Scusate volevo chiedere se è possibile cambiare il messaggio di notifica di invio dell'SMS (per disabilitarlo bisogna agire sul registro di sistema) vorrei diminuire il volume e cambiare notifica (ora è la stessa della ricezione di un SMS).
Mi risulta che le notifiche di invio e di ricezione condividano la medesima suoneria e volume. Al più, da registro, si può tentare di disabilitare quella d'invio.
Qualcuno sa come disabilitare anche la notifica del contatore in fase di registrazione di una telefonata (l'interlocutore sente in sottofondo il bip e si accorge che registro!).
Non credo sia concesso.. Comunque, se fossi in te, cercherei un programmino che registri le conversazioni effettuate su WM, senza il bip di avviso (piuttosto che spulciare il registro alla ricerca di guai) ;)
Per il SOLITO SPAZIO ci vuole un cane da tartufi? Cosa mi consigliate?
Se avessi letto qualche post in più (anche recente) ti saresti accorto che mi sono preso la briga di dare la mia disponibilità per indirizzare chiunque mi mandi un pvt verso i due soliti spazi ;)
Uno degli innumerevoli pvt
Ciao sono nuovo del forum ho comprato omnia 2 dopo avere letto i vostri commenti e aggiornato già la prima sera, non ho mai posto domande perchè leggendo le pagine trovavo già le risposte,
E per questo ti stimo :D
[...]
[...]
ringrazio
CIAO RUGANTINO57
Prego, prego ;)
Rugantino57
05-05-2010, 00:25
Se tutti leggessero le 115 pagine risposte ne trovano ma molti vogliono tutto pronto più facile no!!!!!
[RenderMAN]
05-05-2010, 01:19
Se tutti leggessero le 115 pagine risposte ne trovano ma molti vogliono tutto pronto più facile no!!!!!
che facciamo ci segnamo la data? :happy:
Bella entrata da "saputello" (qualcuno la definirebbe diversamente ..) vediamo se con il crescere dei post la tua "rettitudine" qui tanto proclamata reggerà.
Nulla di personale credimi, quello che dici è giustissimo ma di questi post ne ho visti a decine essendo iscritto da anni a numerosi forum, e nel 80% dei casi gli si rivolta contro, ma di certo non è il tuo caso, quindi benvenuto e buona permanenza.
P.s. Scusa se mi permetto ma..... se prima di criticare gli altri leggessi il regolamento di codesto forum ??
Cartellino Giallo. Prima di postare qui avresti dovuto leggere il regolamento ( e magari rispettarlo) e presentarti al forum e NON in questa sezione.
Come vedi, nessuno è perfetto!!! Hai un solo post ed hai già violato il regolamento del forum!
[RenderMAN]
05-05-2010, 01:36
si esiste un applicazione che ti personalizza tutta l'interfaccia della gestione delle chiamatae compreso il tastierino numerico e la gestione dei contatti. In più la cosa carina e proprio quella che quando ricevi una chiamata ti fa vedere il contatto a tutto schermo, se non mi sbaglio si chiama Phoenix quando torno a casa ti faccio sapere esattamente il nome. ciao.
masci quando puoi fammi sapere mi interessa.. Thx
diabolik1981
05-05-2010, 08:25
non credo
se sei furbo gli inventi una scusa oppure ti fai amico quello dell' assistenza e te lo fai avere a verso.... ;)
;31859995']che facciamo ci segnamo la data? :happy:
Why not? :D
Bella entrata da "saputello" (qualcuno la definirebbe diversamente ..) vediamo se con il crescere dei post la tua "rettitudine" qui tanto proclamata reggerà.
Mancano gli smiles.. Non si capisce il tono che stai utilizzando ;)
Nulla di personale credimi, quello che dici è giustissimo ma di questi post ne ho visti a decine essendo iscritto da anni a numerosi forum, e nel 80% dei casi gli si rivolta contro, ma di certo non è il tuo caso, quindi benvenuto e buona permanenza.
Ma che.. te la sei presa? Pensavi si parlasse di te?
Le tue domande (a parte alcune) sono solitamente ben poste. Il post di Rugantino57 non voleva essere una critica, ma un ringraziamento, credo, per averlo pubblicato (da parte mia). :)
P.s. Scusa se mi permetto ma..... se prima di criticare gli altri leggessi il regolamento di codesto forum ?? [...] hai già violato il regolamento del forum!
Sbolliamo, dai :D È evidente che te non centri! ;)
Al più, l'unico che veramente sì è comportato male è colui che è stato bannato per ben 3 volte. Non voglio nominarlo perché è l'unico che mi ha fatto perdere la pazienza domandando sempre cosse ovvie e pretendendo sempre una risposta, il più in fretta possibile.
;31860023']masci quando puoi fammi sapere mi interessa.. Thx
(Si parlava di PhoneEx) Allora, puoi vedere qualcosa qui e lo puoi reperire nel 2 solito spazio nel giro di qualche oretta ;)
Comunque, in modo che possiate capire direttamente dal mio post di cosa stia parlando, allego anche un'immagine ;)
http://i35.tinypic.com/amws2v.jpg
caporale albano
05-05-2010, 17:40
buona sera bestioni! spero che vi vada tutto bene!! Vorrei solo se possibile un chiarimento....come mai appena accendo il telefono per un'oretta la ram libera resta sui 70 mb,e poi man mano che passa il tempo diminuisce???
buona sera bestioni! spero che vi vada tutto bene!! Vorrei solo se possibile un chiarimento....come mai appena accendo il telefono per un'oretta la ram libera resta sui 70 mb,e poi man mano che passa il tempo diminuisce???
Diminuisce sensibilmente dopo il primo blocco (a meno che tu non usi S2su.. ma non l'ho mai usato.. quindi non ho idea di come si comporti ;)). Poi, col tempo, c'è il problema di memory leakage (trad. memory = memoria = contenitore, leakage = perdita = fuoriuscita di liquido → contenitore forato). Tale problema è intrinseco di WM e speriamo che col tempo mettano una pezza (bloccare la perdita).
Il post di Rugantino57 non voleva essere una critica, ma un ringraziamento, credo, per averlo pubblicato (da parte mia). :)
Infatti...
Susa il mio era solo un modo per ringraziarti pubblicamente, anche se ho risposto senza presentarmi non volevo offendere nessuno, anzi ringrazio tutti per le domande e le risposte date, mi hanno aiutato molto, anche senza conoscere il solito spazio, a cercare le cose giuste per aggiornare il nostro Omnia2,non credevo assolutamente di violare il regolamento ho agito d'istinto e in buona fede grazie di tutto
E a me ha fatto piacere :D (almeno qualcuno è riconoscente :D)
Suggerimento:
Usiamo le faccine per far intendere il nostro tono di conversazione ;)
caporale albano
05-05-2010, 20:23
Diminuisce sensibilmente dopo il primo blocco (a meno che tu non usi S2su.. ma non l'ho mai usato.. quindi non ho idea di come si comporti ;)). Poi, col tempo, c'è il problema di memory leakage (trad. memory = memoria = contenitore, leakage = perdita = fuoriuscita di liquido → contenitore forato). Tale problema è intrinseco di WM e speriamo che col tempo mettano una pezza (bloccare la perdita).
niente di più chiaro!! grazie at!!!!
Dato che ho notato che a molti (incluso il sottoscritto ;)) non sono note le possibilità di customizzazione (evviva l'itagliano) del nostro mostricciattolo, dopo aver pubblicizzato l'applicazione PhonEx (non free), mi sento in dovere di riportare alcune schermate di S2U2, che recentemente ho citato, e S2.
S2U2: è un semplice programmino blocca/sblocca nello stile iPhone. Può essere usato quale salvaschermo mentre non stai utilizzando il dispositivo. Possiede inoltre la funzionalità di CallerID (che non funge proprio su tutti i terminali), un plug-in S2P e un controllo per il volume. È gratis e lo trovate qui (http://s2u2.ac-s2.com/).
http://67.43.3.117/~acs2co/S2U2/s2u2-210.png http://67.43.3.117/~acs2co/S2U2/s2u2-240.png
S2P: è un lettore MP3/MP4/M4A/AAC/WMA/WAV/M3U/PLS/ASX ottimizzato per il polpastrello. È gratis e lo trovate qui (http://s2p.ac-s2.com/).
http://67.43.3.117/~acs2co/S2P/s2p-080.png http://67.43.3.117/~acs2co/S2P/s2p-083.png
[RenderMAN]
06-05-2010, 00:36
Grazie AT per il Phoenix.
Invece son due giorni che non riesco ad installare una Skin, qualcuno di voi ci è riuscito?
Non riesco ad installare una skin sul mio i8000, vi chiedo aiuto.
La skin è questa:
http://i47.tinypic.com/6egqxh.png
Le istruzioni recitano:
Installation:
1) Disable Titanium. (if enabled.)
2) Install SDKCerts.cab (included in rar)
3) Install "gchrisTitanium V1.3.1.cab" to device memory!
4) Soft reset.
5) Enable Titanium.
io ho quindi prima installato SDKCerts.cab e poi gchrisTitanium V1.3.1.cab, entrambi su dispositivo, mi ha chiesto di riavviare e lo ho fatto.
Al riavvio però non trovo nessuna icone relativa a Titanium, sono andato in impostazioni>display-illuminazione>temi e manco qui è presente, ho cercato ovunque, nessuna traccia, ma l'install si è concluso senza errori.
Non riesco a lanciare Titanium poichè non sò da dove farlo, ne si fà riferimento ad altri tool.
Help...
Info complete sulla skin le trovate qui Titanium V1.3.1 (http://www.modaco.com/content/i8000-verizon-sch-i920-omnia-ii-http-i8000-modaco-com/301662/skin-titanium-gchris-titanium-v1-3-1-wvga-vga-wqvga-qvga/)
Grazie.
enrico988
06-05-2010, 10:32
;31873336']
Non riesco ad installare una skin sul mio i8000, vi chiedo aiuto.
La skin è questa:
http://i47.tinypic.com/6egqxh.png
Fai una cosa, installa questo (http://www.megaupload.com/?d=2TPJ8E7X) pacchetto che è la versione 1.3.1 fixata per la lingua italiana.
Dopo di che attiva il titanium scegliendo "Windows Predefinito" tra gli elementi di oggi. (Ovviamente prima dell'installazione devi averlo disabilitato)
ciao raga io da oggi ho riscontrato un problemino , il pulsante quello centrale dell'omnia2 in mezzo ai pulsanti della chiamate e quello affianco a quello della fotocamera non mi aprono + il menù principale e il menù a cubo, come posso risolvere ?
ho installato questa rom:
[04/05/2010]
ROM JD6 Lite2 specifications:
Base JD6 + WM6.5 build 21901
Spazio disponibile all'avvio circa 170MB
PagePool 12MB
NO LZX Compression
Removed:
Cubo, Facebook, Youtube, MSN Money, MSN Meteo, Live Search, Editor Video, WelcomeCenter, Giochi, QiK, Communities, Midomi, Podcast, SmartSearch, SmartSync, Digital Frame, WMWifiRouter, Mobile Security, Google Maps, OnLine Widget (Freetime, Corriere, Repubblica, Sagre in italia....).
dice che il cubo non c'è +, ma si può rimettere? oppure posso cambiare il firmware ?
Vedo che la tua ansia di risposte ti porta a piazzare richieste su tutti forum, senza aspettare una risposta. Credo che la tua domanda che fa riferimento a un ROM cucinata sia più adatta sull'altro forum.
S2P: è un lettore MP3/MP4/M4A/AAC/WMA/WAV/M3U/PLS/ASX ottimizzato per il polpastrello. È gratis e lo trovate qui (http://s2p.ac-s2.com/).
http://67.43.3.117/~acs2co/S2P/s2p-080.png http://67.43.3.117/~acs2co/S2P/s2p-083.png
a me s2p da un errore di risoluzione. è per caso capitato a qualcun altro?
Ciao!
Qualcuno, magari AtCold, può scrivere due notizie sul G-Sensor su SBP Mobile Shell? Occorre la procedura indicata in prima pagina se nell'i8000 è installata la SPB Mobile Shell? Quali effetti dovrebbe avere?
Grazie di tutto.
L'i8000 è tutt'altra cosa con la shell di SBP, quasi una meraviglia!
[RenderMAN]
06-05-2010, 23:07
Fai una cosa, installa questo (http://www.megaupload.com/?d=2TPJ8E7X) pacchetto che è la versione 1.3.1 fixata per la lingua italiana.
Dopo di che attiva il titanium scegliendo "Windows Predefinito" tra gli elementi di oggi. (Ovviamente prima dell'installazione devi averlo disabilitato)
Grazie da solo non ci sarei mai arrivato. Ma ho un problema ho installato SPB Shell, se richiamo OGGI da SPB imposto "Windows Predefinito" e riavvio, al riavvio compare finalmente l'interfaccia, solo che non mi permette di fare nulla, il touch NON funziona, devo > Bloccare il display e poi sbloccarlo, ma a quel punto la GUI di SpbShell riappare, e la skin titanium non appare +.
Cè modo di disabilitare SPB Shell senza disinstallarlo, cioè disattivarlo? Grazie.
enrico988
07-05-2010, 11:57
;31883806']Cè modo di disabilitare SPB Shell senza disinstallarlo, cioè disattivarlo? Grazie.
Sposta il collegamento di SPB da \Windows\Esecuzione Automatica\ in una cartella temporanea, in questo modo non si attiverà all'avvio.
Quando vuoi rimetterlo basta rispostare il collegamento in esecuzione automatica.
caporale albano
07-05-2010, 15:33
la soluzione c'è senza che ripeta cose già dette vai a leggere la prima pagina dove ci sono tutte le indicazioni compresa quella per eliminare le cartelle indesiderate dalla gallery ;)
io ho provato a seguire tutto cio che e scritto in prima pagina ma la situazione non cambia!
io ho provato a seguire tutto cio che e scritto in prima pagina ma la situazione non cambia!
certo perchè se hai aperto la galleria prima della modifica del registro di sistema ora per resettare il tutto devi ripulire i file temporanei di sistema e quest'operazione la puoi fare con programmi tipo sktool, io lo faccio con quello poi non so se ne conoscete altri ;)
Ciao!
Qualcuno, magari AtCold, può scrivere due notizie sul G-Sensor su SBP Mobile Shell? Occorre la procedura indicata in prima pagina se nell'i8000 è installata la SPB Mobile Shell? Quali effetti dovrebbe avere?
Sicuro!
La cosa è pressocché banale: seguendo la procedura che indicai in prima pagina, è possibile, in primis, far rispondere il carosello all'inclinazione del telefonino, in secundis (ma si dice? :D), molti giochi che necessitano dell'accelerometro per funzionare (vedi giochini scemi di palline che cascano qui o là a seconda della pendenza che assume il terminale) ora, per magina, funzioneranno :D
gionca62
08-05-2010, 11:12
ciao a tutti, sono nuovo del forum e l'omnia2 è il mio primo smartphone e quindi...:help: abbiate pietà!
Come per tutti i telefoni che ho avuto volevo personalizzare la suoneria degli sms e assegnare suonerie diverse ai contatti, ma non ho trovato il modo.
Ho letto tutta la prima parte del "tread ufficiale" e parte del secondo, ma non ho trovato niente in proposito. O mi è sfuggito oppure è talmente semplice che non vale la pena discuterne...:doh:
grazie
lycenhol
08-05-2010, 11:14
Pur avendo letto il post iniziale, non ho capito bene come distunguere la versione di Windows Mobile 6.5 che ho.
Ho installato Kies per vedere se mi aggiornava il firmware dell'Omnia 2, ma dice che non c'è nulla da aggiornare.
E poi una domanda: se aggiorno, perdo tutti i programmi installati?
diabolik1981
08-05-2010, 11:35
ciao a tutti, sono nuovo del forum e l'omnia2 è il mio primo smartphone e quindi...:help: abbiate pietà!
Come per tutti i telefoni che ho avuto volevo personalizzare la suoneria degli sms e assegnare suonerie diverse ai contatti, ma non ho trovato il modo.
Ho letto tutta la prima parte del "tread ufficiale" e parte del secondo, ma non ho trovato niente in proposito. O mi è sfuggito oppure è talmente semplice che non vale la pena discuterne...:doh:
grazie
innanzitutto se i contatti sono sulla Sim non è possibile assegnare la suoneria. Se sono sul telefono nella scheda del singolo contatto devi
Modifica>Aggiungi Campo>Suoneria
gionca62
08-05-2010, 11:52
innanzitutto se i contatti sono sulla Sim non è possibile assegnare la suoneria. Se sono sul telefono nella scheda del singolo contatto devi
Modifica>Aggiungi Campo>Suoneria
ecco, allora sposto tutti i contatti, grazie.
Invece per mettere un mio mp3 come suoneria sms, c'è il modo?
Pur avendo letto il post iniziale, non ho capito bene come distunguere la versione di Windows Mobile 6.5 che ho.
Ho installato Kies per vedere se mi aggiornava il firmware dell'Omnia 2, ma dice che non c'è nulla da aggiornare.
E poi una domanda: se aggiorno, perdo tutti i programmi installati?
Vai in Impost., ultimo tab, versione dispositivo, e vedi che versione di Windows hai. Per quanto riguarda l'aggiornamento, io normalmente faccio l'hard reset subito dopo. Ti conviene usare MyPhone sul telefono per sincronizzare col sito Microsoft i tuoi dati (contatti, sms, ...), e spostare tutti i dati sulla SD esterna. In questa maniera non li perdi.
Per quanto riguarda Kies, spesso non ti trova nessun aggiornamento. Almeno io non ci sono mai riuscito, ho sempre usato Octans e immagini scaricate direttamente da internet.
ciao, x fare in modo che tutte le applicazioni rimangano attive senza che ogni volta vada in (Applicazioni Attive" c'è un altro modo ? se le chiudo anche se le chiudo rimangono sempre attive con le vecchie rom non succedeva... tipo la JA5...
[RenderMAN]
08-05-2010, 15:11
Allora volevo installare la versione ottimizzata, ma non cè verso di togliere o rimuovere quella che avevo precedentemente installato, ho provato con tutti i tre metodi in prima pagina e con la ultima NPC 1.5 che ha sempre funzionato tranne che per la rimozione di questa skin.
Quindi ho disinstallato SPB Shell, adesso la skin Titanium precedentemente installata pare funzioni, solo che non riesco + a disabilitarlo poichè se vado su "oggi" (icona a forma di casa) non succede un bel nulla, mi riporta al desktop, forse per quello non riesco a rimuoverla? perchè prima devo disattivarla?
Come agirare il problema?
Thx
Invito quei quattro (:D) che su un altro forum stanno chiaccherando della nuova ROM JD6 cucinata che hanno montato a fare un po' di pubblicità pure qui.
Graa:Daazie
simone_v9
09-05-2010, 09:24
salve a tutti, ho intenzione di acquistare questo telefono, ma prima volevo sapere quali sono i difetti più riscontrati e soprattutto come è la ricezione del segnale, e la durata della batteria.
caporale albano
09-05-2010, 09:30
buongiorno signori, volevo provare quella cosa della realtà aumentata, ho scaricato e installato il programma sul pc, ma quando lo avvio mi dice provare a disabilitare l'antialias, ho cercato su google ma non ho trovato niente di utile, voi ne sapete qualcosa??
salve a tutti, ho intenzione di acquistare questo telefono, ma prima volevo sapere quali sono i difetti più riscontrati e soprattutto come è la ricezione del segnale, e la durata della batteria.
L'unico difetto (che non è del telefono ma di WM 6.5) è un memory leak per cui ogni due/tre giorni devi spegnere e riaccendere il telefono.
Ricezione e durata della batteria sono ai massimi livelli della categoria.
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum. Dalle mie parti c'è un'offerta euronics riguardo l'omnia 2 a 299 euro. Che dite, è un'offerta vantaggiosa? Ho letto i post indietro e mi sono già innamorato di questo smart phone!
caporale albano
09-05-2010, 12:22
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum. Dalle mie parti c'è un'offerta euronics riguardo l'omnia 2 a 299 euro. Che dite, è un'offerta vantaggiosa? Ho letto i post indietro e mi sono già innamorato di questo smart phone!
compralo al volo!!! se non ha la memory card al massimo gliela compri a parte!!!
299 è un ottimo prezzo io non riesco a decidere tra questo e acer liquid che si trova sempre a 299 da marcopolo :muro: :muro: :muro: :muro:
simone_v9
09-05-2010, 13:42
L'unico difetto (che non è del telefono ma di WM 6.5) è un memory leak per cui ogni due/tre giorni devi spegnere e riaccendere il telefono.
Ricezione e durata della batteria sono ai massimi livelli della categoria.
grazie della risposta. mi consigliate di prendere questo allora a 307 da euronics oppure mi consigliate altri telefoni?
299 è un ottimo prezzo io non riesco a decidere tra questo e acer liquid che si trova sempre a 299 da marcopolo :muro: :muro: :muro: :muro:
Non c'è dubbio: Omnia2. L'unica cosa interessante dell'Acer è Android, ma ricordati che l'hw Samsung è in media migliore, specie la parte multimediale. Acer ha puntato tutto su micro e OS.
[RenderMAN]
10-05-2010, 00:14
Ragazzi non riesco + a disattivare la skin Titanium, se clicco su "Oggi" mi riporta al desktop, non riesco a disattivarla, helpppp
Vie alternative ( tipo File Manager ) per richiamare "oggi" e disattivare "Windows Predefinito" ?
ciao, x fare in modo che tutte le applicazioni rimangano attive senza che ogni volta vada in (Applicazioni Attive" c'è un altro modo ? se le chiudo anche se le chiudo rimangono sempre attive con le vecchie rom non succedeva... tipo la JA5...
insomma ?
[RenderMAN]
10-05-2010, 01:08
grazie della risposta. mi consigliate di prendere questo allora a 307 da euronics oppure mi consigliate altri telefoni?
...di corsa io 2 settimane fà nello stesso posto lo ho pagato 399!
[RenderMAN]
10-05-2010, 01:15
omnia2, io sono l' ULTIMO a poter dare consigli, ci capisco zero, prendi con le molle quello che dico.
Ma tu sei incompleto, presumo che hai cambiato firmware MA NON DICI QUALE monti adesso, allora potresti ad esempio cominciare col dire che versione di Fw monti attualmente, mica hanno la sfera magica....
Fammi capire, non riesci a "killare" ossia chiudere i processi? Con il classico metodo ossia tenere premuto il prisma (esagono) per +secondi e poi > "chiudi tutto" che succede?
Hai guru il resto....
Apocalysse
10-05-2010, 08:49
insomma ?
Di quale ROM stai parlando ? Quella attuale JD3 / JD5 sembra piu una beta, appena esce quella "ufficiale" con WM 6.5.3 la cosa dobrebbe funzionare che con pressione prolungata, chiudi il programma, con semplice tap lo riduci a icona :)
pampalone
10-05-2010, 10:26
Dipende dall'uso che ne fai.
Io lo uso come telefono (!), come PDA, raramente come GPS e macchina fotografica.
La batteria mi dura anche 4 giorni e non ho necessità di riavviarlo praticamente mai (ho smanettato per un mesetto, li i riavvii servono)
in media ho 40 Mb liberi (uso SPB mobile shell), quando arrivo a 20 (perchè ho tante applicazioni aperte) chiudo le applicazioni e uso programmi che liberano la RAM. Saranno settimane che non lo riavvio.
Se usi molto lo schermo (video, lettura testi o fumetti, navigazione internet) o come modem o lettore mp3 allora credo che non oltrepassi la giornata (ma questo è vero anche con cell molto più costosi e che hanno android (vedi nexus one ad esempio). La principale fonte di consumo è lo schermo.
Difetti:
1) Passando da FW IIB a JC1 (ufficiali) il telefono è migliorato parecchio ma dopo un pò mi sono reso conto che è ancora un poco troppo lento per essere goduto appieno.
2) Alla fine ho rinunciato al TODAY di samsung ed uso l'SPB mobile shell, anche questa qualche volta è un pò lenta, soprattutto nel caricamento delle icone ma è soddisfacente e molto pratica.
3) Samsung ha lasciato troppo spazio alle applicazioni WM che hanno un aspetto orribile e poco thumb friendly.
4) Non c'è un manuale d'uso adeguato alla vastità delle funzioni e delle possibilità di configurazione di questo cell, ti tocca cercare nei forum. Questo penso sia valido per qualsiasi cell.
5) per alcuni settaggi bisogna usare sw di terze parti o usare un registry editor
Apocalysse
10-05-2010, 11:03
2 appunti :)
3) Samsung ha lasciato troppo spazio alle applicazioni WM che hanno un aspetto orribile e poco thumb friendly.
Samsung è quella che ha customizzato piu di tutte WM in maniera molto profonda, tutte le impostazioni sono raggiungibili tramite la sua interfaccia, i programmi principali sono stati RISCRITTI (agenda, orologio, note, galleria, lettore multimediale,ecc), sostituendoli con i suoi touch-optimized, direi che non ci si puo lamentare :)
Guardandosi attorno è un lavoro che non è mai stato fatto come lo ha fatto Samsung, in genere i competitor si limitano a fare un layer grafico e a mettere qualche opzione raggiungibile con le dita ^^
4) Non c'è un manuale d'uso adeguato alla vastità delle funzioni e delle possibilità di configurazione di questo cell, ti tocca cercare nei forum. Questo penso sia valido per qualsiasi cell.
E' un po come comprare un PC nuovo con 7 e pretendere un manuale d'uso allegato :)
Inutile dire che non lo troverai mai ^^
pampalone
10-05-2010, 11:19
2 appunti :)
Samsung è quella che ha customizzato piu di tutte WM in maniera molto profonda...
... i programmi principali sono stati RISCRITTI (agenda, orologio, note, galleria, lettore multimediale,ecc), sostituendoli con i suoi touch-optimized, direi che non ci si puo lamentare :)
E' un po come comprare un PC nuovo con 7 e pretendere un manuale d'uso allegato :)
Inutile dire che non lo troverai mai ^^
Sottoscrivo. ;)
Però molte impostazioni ancora non sono raggiungibili tramite la sua interfaccia. per fare un solo esempio: di default c'è Outlook come gestore di posta su JC1, e bisogna smanettare per la rotazione manuale e tante altre cosette.
Non sono problemi insormontabili, anche perchè c'è una vasta comunità che fornisce info utili a risolverli...ma sono comunque dei difetti, poi l'acquirente deciderà se sono grossi o piccoli.
Noi l'abbiamo comprato, quindi per noi sono piccoli e samsung lavora sodo per renderli sempre più piccoli (almeno un nuovo FW ogni mese!)
gionca62
10-05-2010, 14:49
scusate, un problemino semplice, considerati gli argomenti normalmente trattati ;)
è possibile mettere un mp3 personale come avviso ricezione sms? :rolleyes:
;31915633'][...]Hai guru il resto....
Aahhh! L'itagliano!
scusate, un problemino semplice, considerati gli argomenti normalmente trattati ;)
è possibile mettere un mp3 personale come avviso ricezione sms? :rolleyes:
Ti basta un sì come risposta o necessiti di un µtutorial? :)
gionca62
10-05-2010, 15:46
Ti basta un sì come risposta o necessiti di un µtutorial? :)
eheheh spiritoso! :Prrr:
sono imbranato come una foca :mc:
se me lo spieghi forse è meglio...:D
così poi passo ad altre domande ;)
Apocalysse
10-05-2010, 17:45
di default c'è Outlook come gestore di posta su JC1, e bisogna smanettare per la rotazione manuale e tante altre cosette.
PEnso che queste cose le risolvano con la prossima release, il client di SMS nella JD è stato rifatto e include il jump all'inizio e fine dei tread degli SMS ! :)
Noi l'abbiamo comprato, quindi per noi sono piccoli e samsung lavora sodo per renderli sempre più piccoli (almeno un nuovo FW ogni mese!)
Non si puo dire che stia con le mani in mano :D
se me lo spieghi forse è meglio...
Basta che li metti nella "memoria personale" :)
gionca62
10-05-2010, 18:33
Basta che li metti nella "memoria personale" :)
direi che non è un microtutorial, ma un picotutorial! :)
accidenti, era proprio facile....:doh:
ma senza un manuale decente come si fà a capire? :muro:
Come navigatore cosa mi consigliate?
Mi interessava solo l'Italia, un'interfaccia non troppo caotica, mappe aggiornate o magari con la possibilità di aggiornarle.
Mi sembra di aver capito che la scelta è tra Igo8, TomTom navigator 7 e Garmin xt mobile. Igo8 non l'ho trovato in vendita in Italia, solo su siti stranieri.
grazie ;)
Come ho già scritto c'è anche il Navigon Mobile Navigator che supporta ufficialmente il nostro Omnia (quindi c'è supporto in caso di problemi), costa poco e funziona molto bene. Si può scaricare gratis dal sito e provarlo senza limitazioni per 30 giorni.
[RenderMAN]
11-05-2010, 00:23
sapete se esistono add-on per la SPB Shell 3.5 ?
Sono alla ricerca di nuovi orologi ad esempio tipo quelli HTC ed nuove icone per batteria etc.... esistono? cosa devo cercare esattamente?
Sempre da SPB Shell nei "contatti preferiti" vorrei cancellare alcuni nomi, ma non mi riesce di liberare il posto, come fare?
thx
gionca62
11-05-2010, 05:05
;31927965']
Sempre da SPB Shell nei "contatti preferiti" vorrei cancellare alcuni nomi, ma non mi riesce di liberare il posto, come fare?
thx
Tieni premuto il contatto da cancellare e si apre un menù con anche "elimina" ;)
;31927965']sapete se esistono add-on per la SPB Shell 3.5 ?
Sono alla ricerca di nuovi orologi ad esempio tipo quelli HTC ed nuove icone per batteria etc.... esistono? cosa devo cercare esattamente?
thx
Cerca Vostradamus...
onering67
11-05-2010, 08:06
Ciao a tutti.
Segnalo l'uscita su Modaco di un firmware "uffcioso" JE1 dotato di WM 6.5.3
onering67
11-05-2010, 08:08
;31927965']sapete se esistono add-on per la SPB Shell 3.5 ?
Scrivi su google:
spb skin omnia
...e clicca sul primo link che ti appare.
Scusate, ho scelto le le foto mi vengano messe nella memoria personale, ma dove mi vanno a finire precisamente?
Scusate, ho scelto le le foto mi vengano messe nella memoria personale, ma dove mi vanno a finire precisamente?
Folder DCIM
ticiotix
11-05-2010, 11:27
Ciao a tutti.
Ho dato un'occhiata in giro ma non trovo granchè...
Non so a cosa sia dovuto ma da stamattina mi trovo che, se premo il tasto in alto a destra e spengo lo schermo, alla riaccensione tutto risulta esattamente orizzontalmente speculare rispetto lo standard, come se qualcuno avesse preso lo schermo e lo avesse ruotato di 180 gradi facendo perno sul lato destro dell'I8000.
E'una questione grafica, perchè il touchscreen rimane a posto, ovvero se clicchi dove le cose dovrebbero essere funziona tutto, nel senso che se premi in alto a sinistra si avvia il menù Start, anche se è dall'altra parte.
Non so se derivi da un software che ho installato di recente (sto disinstallando tutto...) o da un qualcosa al S.O.
Vi sarei grato se aveste qualche esperienza in merito, vi tengo informati se scopro qualcosa.
Ciao
TT:
manuelcz
11-05-2010, 12:44
ragazzi, io ho la versione
PDA: I8000NXXIIB
CSC: I8000ITVIIB
PHONE: I8000XXII7
come faccio ad aggiornare il software all'ultima versione?
quando provo a farlo con kies mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili! aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
simone_v9
11-05-2010, 13:31
;31915618']...di corsa io 2 settimane fà nello stesso posto lo ho pagato 399!
grazie mille, ora è sceso a 299 € quindi meglio ancora.
Dipende dall'uso che ne fai.
Io lo uso come telefono (!), come PDA, raramente come GPS e macchina fotografica.
La batteria mi dura anche 4 giorni e non ho necessità di riavviarlo praticamente mai (ho smanettato per un mesetto, li i riavvii servono)
in media ho 40 Mb liberi (uso SPB mobile shell), quando arrivo a 20 (perchè ho tante applicazioni aperte) chiudo le applicazioni e uso programmi che liberano la RAM. Saranno settimane che non lo riavvio.
Se usi molto lo schermo (video, lettura testi o fumetti, navigazione internet) o come modem o lettore mp3 allora credo che non oltrepassi la giornata (ma questo è vero anche con cell molto più costosi e che hanno android (vedi nexus one ad esempio). La principale fonte di consumo è lo schermo.
Difetti:
1) Passando da FW IIB a JC1 (ufficiali) il telefono è migliorato parecchio ma dopo un pò mi sono reso conto che è ancora un poco troppo lento per essere goduto appieno.
2) Alla fine ho rinunciato al TODAY di samsung ed uso l'SPB mobile shell, anche questa qualche volta è un pò lenta, soprattutto nel caricamento delle icone ma è soddisfacente e molto pratica.
5) per alcuni settaggi bisogna usare sw di terze parti o usare un registry editor
grazie mille anche a te per la risposta completa.
ho deciso di prenderlo allora, fine settimana sarò dei vostri.
per la ricezione del segnale allora mi rassicurate che prende bene, e non da problemi durante le chiamate ??
onering67
11-05-2010, 15:22
per la ricezione del segnale allora mi rassicurate che prende bene, e non da problemi durante le chiamate ??
Assolutamente nessun problema. E' uno dei pregi di questo cell.
lycenhol
11-05-2010, 15:41
Aggiornando la rom con una ufficiale superiore, esattamente cosa perdo?
I programmi installati?
Le foto e i filmati che ho fatto?
Le suonerie mp3 che ho importato?
onering67
11-05-2010, 15:58
Aggiornando la rom con una ufficiale superiore, esattamente cosa perdo?
I programmi installati?
Le foto e i filmati che ho fatto?
Le suonerie mp3 che ho importato?
I programmi di sicuro li perdi. In merito a foto, filmati o suonerie, se sono sulla SD, da togliere per sicurezza durante l'aggiornamento, nessun problema, se sono sulla Memoria Personale perdi anche quelli
Ciao a tutti.
Segnalo l'uscita su Modaco di un firmware "uffcioso" JE1 dotato di WM 6.5.3
Pareri?
Qualcuno l'ha provata?
Thx ;)
onering67
11-05-2010, 18:44
Pareri?
Qualcuno l'ha provata?
Thx ;)
Mah...pare nulla di significativo. Aspetto l'ufficiale.
diabolik1981
11-05-2010, 19:52
Nel weekend provvederò a caricare sul cell la JE1. Intanto l'ho messa su megaupload, ma non so come mettere il link nel solito spazio...qualcuno mi saprebbe dire come posso fare?
Allora ragazzi, giovedì (giorno della promozione euronics a 299€) si avvicina. Sono solo titubante su un aspetto: il tel mi sembra un po' troppo grande. Si porta bene in tasca oppure dà fastidio? E' consigliato l'acquisto di una custodia per evitare che il magnifico schermo si danneggi?
onering67
11-05-2010, 20:38
Allora ragazzi, giovedì (giorno della promozione euronics a 299€) si avvicina. Sono solo titubante su un aspetto: il tel mi sembra un po' troppo grande. Si porta bene in tasca oppure dà fastidio? E' consigliato l'acquisto di una custodia per evitare che il magnifico schermo si danneggi?
Io lo porto in tasca senza problemi, siamo al limite. Più che una custodia compra una bella pellicola.
Ragazzi ho un'altra domanda: attualmente ho un nokia n81 (quindi so Symbian); non mi picchiate, ma secondo voi è possibile in qualche modo trasferire i miei 2000 sms da nokia a samsung?
dove ai visto questa promozione
intendi forse quella online ?
dove ai visto questa promozione
intendi forse quella online ?
Mi è arrivato il volantino a casa. Omnia 2 sottocosto a 299€, disponibili 400 pz. Non so se è solo un'offerta della mia zona, io abito ad arezzo
gionca62
11-05-2010, 21:13
Mi è arrivato il volantino a casa. Omnia 2 sottocosto a 299€, disponibili 400 pz. Non so se è solo un'offerta della mia zona, io abito ad arezzo
è la stessa cifra che ho pagato da Trony la settimana scorsa.
Apocalysse
12-05-2010, 06:34
Aspetto la prossima JE come versione, anche in questa mancano il cubo e altre cosette, sembra piu un Beta come l'ultimo JD ! :)
Ieri sera, cos'ì x noia! :D ho installato la Rom JE1.
Permesso che avevo ancora la vecchia JA5, le differenze sono quasi tutte nell'interfaccia (Win 6.5.x) e forse un po + di velocità.
Cambia la configuazione iniziale, la Taskbar, il Wi-Fi, la tastiera telefonica ed altre cosette. Più comoda è anche la gestione con le dita della barra in basso.
Sono spariti il CUBO (inutile) e il menu Samsung, quello con le pagine personalizzate (a mà non dispiaceva!!!).
Cosa utilissima, si possono escludere dalla galleria le cartelle conteneti le immagini "indesiderate"
Il GPS funziona regolarmente, il TomTom si configura solo cambiando una voce di registro (da 100 a 0) ed ha un fix veloce (senza Xtra).
diabolik1981
12-05-2010, 08:36
Ragazzi ho un'altra domanda: attualmente ho un nokia n81 (quindi so Symbian); non mi picchiate, ma secondo voi è possibile in qualche modo trasferire i miei 2000 sms da nokia a samsung?
purtroppo no
Pellicole per proteggere l'Omnia II schermo.
Ho acquistato un kit, di quelli da ritagliare.
Ho rimosso la pellicola originale Samsung che aveva cominciato a piegarsi sull'angolo alto destro. Ho fatto tutto come indicato nelle istruzioni. Nella confezione c'è un attrezzo rigido che da un lato presenta un tappetino peloso. Che ho fatto andare sullo schermo intonso del telefono dopo aver tolto la pellicola di fornitura. Non l'avessi mai fatto! L'ho sporcato tutto! Ho poggiato la nuova pellicola, stendendola con l'altro attrezzo del kit. Ora lo schermo è fustellato da bolle e mini bolle, che osservate, dimostrano pezzetti e peletti del tappetino peloso, imprigionati. Ora è una schifezza!
Esiste in commercio qualcosa di meglio?
Ciao, grazie.
manuelcz
12-05-2010, 10:08
ragazzi, io ho la versione
PDA: I8000NXXIIB
CSC: I8000ITVIIB
PHONE: I8000XXII7
come faccio ad aggiornare il software all'ultima versione?
quando provo a farlo con kies mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili! aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
nessuno può darmi una mano??? help!:cry:
diabolik1981
12-05-2010, 10:14
Pellicole per proteggere l'Omnia II schermo.
Ho acquistato un kit, di quelli da ritagliare.
Ho rimosso la pellicola originale Samsung che aveva cominciato a piegarsi sull'angolo alto destro. Ho fatto tutto come indicato nelle istruzioni. Nella confezione c'è un attrezzo rigido che da un lato presenta un tappetino peloso. Che ho fatto andare sullo schermo intonso del telefono dopo aver tolto la pellicola di fornitura. Non l'avessi mai fatto! L'ho sporcato tutto! Ho poggiato la nuova pellicola, stendendola con l'altro attrezzo del kit. Ora lo schermo è fustellato da bolle e mini bolle, che osservate, dimostrano pezzetti e peletti del tappetino peloso, imprigionati. Ora è una schifezza!
Esiste in commercio qualcosa di meglio?
Ciao, grazie.
Certo, BRANDO. Le trovi già sagomate per tutti i modelli di cellulari. Ti consiglio prima di stenderla di pulire lo schermo con un panno umido, togliere tutto lo sporco, asciugare per bene soffiare sullo schermo per togliere i piccoli granelli di polvere. A questo punto con grande velocità, maestria e precisione metti la Brando.
Barney_Gumble
12-05-2010, 10:30
Certo, BRANDO. Le trovi già sagomate per tutti i modelli di cellulari. Ti consiglio prima di stenderla di pulire lo schermo con un panno umido, togliere tutto lo sporco, asciugare per bene soffiare sullo schermo per togliere i piccoli granelli di polvere. A questo punto con grande velocità, maestria e precisione metti la Brando.
Quoto in pieno, con la Brando (la Ultra clear) è tutta un'altra cosa. Molto molto meglio di quella che montano di serie
zikkio@hwup
12-05-2010, 10:33
Cell ordinato ieri, spero mi arrivi entro fine settimana :)
Segnalo a chi interessasse che anche Saturn fa un sottocosto dell'omnia 2 a 299€ (zona Torino).
Quoto in pieno, con la Brando (la Ultra clear) è tutta un'altra cosa. Molto molto meglio di quella che montano di serie
Ma queste pellicole Brando si trovano in negozi fisici? Da quel poco che ho sentito c'è chi le compra da HK, ma mi pare eccessivo per una pellicola protettiva :rolleyes:
scusate ma l'omnia 2 al momento dell' acquisto ha già una pellicola in uso?
scusate ma l'omnia 2 al momento dell' acquisto ha già una pellicola in uso?
Sì ma è disegnata, dunque va rimossa.
ciao ragazzi sapete mica se esiste un emulatore gba per l'omnia 2?
diabolik1981
12-05-2010, 20:09
Sì ma è disegnata, dunque va rimossa.
Disegnata? La mia era trasparente, anche se nettamente inferiore alla BRANDO.
gionca62
12-05-2010, 20:40
Disegnata? La mia era trasparente, anche se nettamente inferiore alla BRANDO.
Anche la mia era "disegnata" e non c'era la microsd, probabilmente negli ultimi modelli il prezzo si è abbassato, ma hanno ridotto anche la dotazione. ;)
gionca62
12-05-2010, 21:32
fatemi capire una cosa per il gps.
Cosa sono gli "xtra": sono indispensabili, come si utilizzano, devono essere solo scaricati utilizzando magari la wifi oppure si deve usare sempre la connessione durante l'utilizzo del navigatore?
insomma poche idee, ma confuse....:mc:
PeGaz_001
12-05-2010, 21:52
come mai una volta installato bandswitcher e WMlong life quando provo ad avviarli si aprono per una frazione di secondo e poi si chiudono da soli? :rolleyes: :confused:
Barney_Gumble
13-05-2010, 00:36
Ma queste pellicole Brando si trovano in negozi fisici? Da quel poco che ho sentito c'è chi le compra da HK, ma mi pare eccessivo per una pellicola protettiva :rolleyes:
Io la mia l'ho ordinata su ebay :)
Apocalysse
13-05-2010, 06:28
fatemi capire una cosa per il gps.
Cosa sono gli "xtra": sono indispensabili, come si utilizzano, devono essere solo scaricati utilizzando magari la wifi oppure si deve usare sempre la connessione durante l'utilizzo del navigatore?
Sono dei dati per fare il Fix dei satelliti piu veloci, li scarichi con qualsiasi connessione, anche quando lo attacchi via USB al PC ^^
come mai una volta installato bandswitcher e WMlong life quando provo ad avviarli si aprono per una frazione di secondo e poi si chiudono da soli? :rolleyes: :confused:
Servono le versioni aggiornate, stasera do un occhio in giro :D
ChaosManor
13-05-2010, 08:45
Salve ragassuoli sono appena sbarcato sul forum.
Giuro e spergiuro di aver letto tutte le 120 pagine :eek: , rischiando gravemente la mia salute mentale ed il conseguente ricovero alla neuro.
Ora, non mi sembra :D di aver trovato risposte al seguente quesito:
Qualcuno sa come disattivare l'orribile/fastidioso/!*@@!! pop-up dell'interfaccina del volume (quella con i numeretti in cerchio attorno all'altoparlantino) che si materializza ogni santa volta che si preme un tasto del volume sulla sinistra del cell? :confused:
Se sto sentendo una radio o guardando un video, mi piacerebbe che la pressione dei tasti si limitasse ad aumentare / diminuire l'audio...
Ciao a tutti e comunque complimenti per l'ottimo forum.
gionca62
13-05-2010, 08:53
Sono dei dati per fare il Fix dei satelliti piu veloci, li scarichi con qualsiasi connessione, anche quando lo attacchi via USB al PC ^^
grazie per la rapidità della risposta! :)
ma quando si devono scaricare, è una sorta di aggiornamento che è meglio fare ogni tanto?
diabolik1981
13-05-2010, 08:58
grazie per la rapidità della risposta! :)
ma quando si devono scaricare, è una sorta di aggiornamento che è meglio fare ogni tanto?
più frequentemente li aggiorni tanto più precisi saranno i dati e tanto più rapido il fix. Il problema dei sistemi satellitari è che i satelliti seguono delle orbite (effemeridi) e il ricevitore non le conosce, quindi si può restare in attesa che il ricevitore capti i segnali di un numero sufficiente di satelliti per fare il fix in modo del tutto casuale oppure gli si da una mano scaricando da internet (XTRA) i dati aggiurnati sulle orbite e il fix diventa alle volte quasi istantaneo. Non a caso, se osservi, una volta scaricati gli XTRA dice anche qual è la durata residua di validità dei dati scaricati.
PeGaz_001
13-05-2010, 09:18
Servono le versioni aggiornate, stasera do un occhio in giro :D
graande.. troppo gentile.. allora le aspetto e disinstallo queste :fagiano:
grazie ancora!
gionca62
13-05-2010, 09:18
più frequentemente li aggiorni tanto più precisi saranno i dati e tanto più rapido il fix. Il problema dei sistemi satellitari è che i satelliti seguono delle orbite (effemeridi) e il ricevitore non le conosce, quindi si può restare in attesa che il ricevitore capti i segnali di un numero sufficiente di satelliti per fare il fix in modo del tutto casuale oppure gli si da una mano scaricando da internet (XTRA) i dati aggiurnati sulle orbite e il fix diventa alle volte quasi istantaneo. Non a caso, se osservi, una volta scaricati gli XTRA dice anche qual è la durata residua di validità dei dati scaricati.
Perfetto, ti ringrazio, adesso la cosa mi è chiarissima.
Allora i classici navigatori satellitari sono svantaggiati da questo punto di vista, ne ho avuti un paio e non mi risulta che avessero la possibilità di caricare questi dati.
diabolik1981
13-05-2010, 09:53
Perfetto, ti ringrazio, adesso la cosa mi è chiarissima.
Allora i classici navigatori satellitari sono svantaggiati da questo punto di vista, ne ho avuti un paio e non mi risulta che avessero la possibilità di caricare questi dati.
esatto, ma hanno un'antenna e un sistema di ricezione nettamente più potente di quello dei cellulari, quindi sono più rapidi.
gionca62
13-05-2010, 10:21
esatto, ma hanno un'antenna e un sistema di ricezione nettamente più potente di quello dei cellulari, quindi sono più rapidi.
ho visto che esiste all'interno del telefono un attacco per un'antenna esterna, è possibile utilizzarla?
Ho un sensore gps esteno con antenna aggiuntiva separata, se non è possibile attaccare l'antenna direttamente all'omnia collegherei il gps esterno tramite bluetooth. A questo punto con gli xtra sul telefono e un gps esterno i satelliti li prendo ancora prima di accendere il tutto! :D
diabolik1981
13-05-2010, 10:38
ho visto che esiste all'interno del telefono un attacco per un'antenna esterna, è possibile utilizzarla?
Ho un sensore gps esteno con antenna aggiuntiva separata, se non è possibile attaccare l'antenna direttamente all'omnia collegherei il gps esterno tramite bluetooth. A questo punto con gli xtra sul telefono e un gps esterno i satelliti li prendo ancora prima di accendere il tutto! :D
:D A parte tutto, con XTRA attivati ci sono davvero pochi navigatori ad avere tempi di fix migliori.
Ciao a tutti!
Stavo cercando un palmare/cellulare con Windows Mobile 6, GPS da utilizzare aggratisse (quindi scaricando gli XTRA solo a casa, non quando sono in giro), WiFi e monitor abbastanza grande (sopra i 3,2'').
Mi consigliate questo Omnia II, che ho trovato intorno ai 320€, oppure mi conviene andare su un palmare con processore e ram più spinti? Cosa può fare in meno questo telefono rispetto ad un PDA?
Non siate troppo di parte pls! :rolleyes:
Qualcuno sa dirmi l'impedenza dell'uscita audio del nostro cell?
Appena comprato! Che dire, bellissimo! Ma quante funzioni ha??? Mi sa che stasera si va a letto tardi...
diabolik1981
13-05-2010, 20:00
Bella notizia per i possessori di WM6.5 Microsoft darà gratis a tutti noi Office Mobile 2010
Ciao, ho una domanda: come faccio a dire al telefono di connettersi ad internet tramite wifi (configurata, tutto ok), anzichè con l'operatore di telefonia?
Bella notizia per i possessori di WM6.5 Microsoft darà gratis a tutti noi Office Mobile 2010
appena scaricato dal Marketplace
appena scaricato dal Marketplace
Appena integrato nella mia ROM ;P
gionca62
14-05-2010, 05:24
come si scarica?
Stavo cercando un palmare/cellulare con Windows Mobile 6, GPS da utilizzare aggratisse (quindi scaricando gli XTRA solo a casa, non quando sono in giro), WiFi e monitor abbastanza grande (sopra i 3,2'').
Mi consigliate questo Omnia II, che ho trovato intorno ai 320€, oppure mi conviene andare su un palmare con processore e ram più spinti? Cosa può fare in meno questo telefono rispetto ad un PDA?
Ed aggiungo: com'è messo a livello di audio nelle chiamate e di ricezione del segnale? Sono notoriamente sordo e vivo fuori Roma dove il segnale scarseggia. :rolleyes:
È solo una mia sensazione o in questi ultimi giorni (che ero impegnato a studiacchiare) il nostro thread ha vuto un boom di iscrizioni? :D
Che bello :) la comunità sta crescendo :)
Tornerò tra di voi da mercoledì sera in poi.
Buon week a tutti ;)
fabrizio2811
14-05-2010, 13:40
buongiorno innanzitutto volevo farvi i complimenti per lo splendido forum e per la disponobilità che date agli utenti.
passiamo a noi:
ho acquistato oggi l'omnia II e volevo un consiglio da voi....
il software installato è jc1 e ho notato dai primi smanettamenti che non riesco ad aggiungere le foto ai contatti in rubrica.....
non ho ancora fatto nessuna modifica, l'unica è stata togliere i widget per risparmiare sulla ram e sopratutto volevo consigli da voi.......
Vi dico che per l'uso che ne faccio sicuramente la 1 applicazione sarà un navigatore, igo8, come consigliato per il resto aspetto consigli.
ora è sotto carica ma non mancherò di rompervi le balle al più presto.
Grazie ancora
per aggiungere le foto devi copiare i contatti nella memoria telefono altrimenti non lo fa. stai attento a conservare la copia sulla sim, dopo che copi tutto sulla memoria telefono puoi comunque escludere la sim così da non vedere tutti i nomi al doppio. ;)
gionca62
14-05-2010, 14:24
come si scarica?
mi sono risposto da solo...:D
fabrizio2811
14-05-2010, 16:00
per aggiungere le foto devi copiare i contatti nella memoria telefono altrimenti non lo fa. stai attento a conservare la copia sulla sim, dopo che copi tutto sulla memoria telefono puoi comunque escludere la sim così da non vedere tutti i nomi al doppio. ;)
pur essendo il primo touch che "tocco" a me sembra abbastanza veloce mi da 42mb di ram ma la mia domanda è: visto il software indicato in 1 pagina sembra essere precedente al mio mi consigli cmq di installare shell......
Apocalysse
14-05-2010, 17:25
Io voglio aspettare la release ufficiale Samsung con le varie novita annunciate, poi decidero se mantenere SBP oppure no :D
Gia ora il Widget plus è migliorato parecchio :)
fabrizio2811
14-05-2010, 17:29
ma il mio dubbio e se cmq devo installare shell per migliorarlo vista la versione del softw che ha in dotazione.
Per attivare la fotocamera anteriore devo scrivere per forza sul registro.....scusa se è una domanda troppo ignorante....
enrico988
14-05-2010, 21:03
Io voglio aspettare la release ufficiale Samsung con le varie novita annunciate, poi decidero se mantenere SBP oppure no :D
Gia ora il Widget plus è migliorato parecchio :)
Chissà se davvero introdurranno una nuova interfaccia :D
fabrizio2811
15-05-2010, 07:55
giuro e spergiuro d'aver letto l'80% delle pagine di questa discussione e.....mi sono perso.
Spero che qualche anima pia mi spieghi anche in pvt qualche passaggio.
1. si possono ingrandire le foto, diciamo a tutto schermo, del contatto in rubrica quando si riceve 1 chiamata o quando si effettua?
2. come faccio e cosa mi serve a corredo per installare igo8?
3. E' possibile ascoltare la radio senza mettersi l'auricolare?
4. Se installo i pacchetti creati da apocalysse devo eseguire particolari accorgimenti o basta che li eseguo tappandoli?
spero di essere stato chiaro perchè io nn ci sto capendo niente.
grz
diabolik1981
15-05-2010, 08:48
Prima differenza notata nella rom JE1 è il ritorno al vecchio logo arancione di accensione.
fabrizio2811
15-05-2010, 09:44
xfavore aiuatatemi ..............
diabolik1981
15-05-2010, 10:01
xfavore aiuatatemi ..............
posso dirti che per la radio senza auricolare non funziona perchè è nell'auricolare che si trova l'antenna.
ROM JE1, nettamente più veloce della JD1.
fabrizio2811
15-05-2010, 10:16
posso dirti che per la radio senza auricolare non funziona perchè è nell'auricolare che si trova l'antenna.
ROM JE1, nettamente più veloce della JD1.
ho provato ad installare net frame...3.5 con activesync ma una volta installato nel pc e riconosciuto da activ nel momento che lo installo nel tel nella memoria da 8 gb mi dice che sul pc è presente una versione + aggiornata e nn me lo fa installare.
diabolik1981
15-05-2010, 10:39
Che versione di rom hai? Se non erro dalla JB1 in poi di serie è montato .net 3.5
fabrizio2811
15-05-2010, 10:43
ho la jc1...quindi è già installato bene.
Ho scaricato la bussola e la torcia ma una volta messi in cartella come faccio a metterli nell'activesync per metterli nel tel...parla di file .cab ma x me è arabo.
avendo già il net posso scaricare direttamente il tom tom sul cel giusto?
Dany16vTurbo
15-05-2010, 11:27
Salve, sto per comprare questo palmare su eden negozio, è la versione import, oltre alla garanzia ci sono differenze?
Pregi e difetti del palmare? Le foto come sono? il touch?
Grazie mille
Apocalysse
15-05-2010, 11:42
ma una volta messi in cartella come faccio a metterli nell'activesync per metterli nel tel...parla di file .cab ma x me è arabo.
Se hai i CAB non devi passare necessariamente per activesync, li butti dentro al cello e li esegui dal cello ^^
simone_v9
15-05-2010, 11:59
sono anche io dei vostri, ho acquistato ieri l'omnia 2. la versione software che ho installata è la JC1. ditemi un po quali sono le modifiche principali da fare.
A chi potesse interessare...
FuBo Ultralite 23569.JE1.5 (http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=10251)
Faccio un terzo tentativo, vediamo se qualcuno mi si fila... eppure non mi pare di chiedere una cosa così complessa. Suppongo che chi ha acquistato questo telefono ne abbia avuti altri prima di lui... e suppongo anche che ogni tanto questi telefoni, compreso l'Omnia 2, siano stati usati anche per telefonare... correggetemi se sbaglio. Ergo, qualcuno potrebbe dirmi cosa ne pensa di audio e ricezione del segnale nelle telefonate?
Stellina85
15-05-2010, 14:04
Faccio un terzo tentativo, vediamo se qualcuno mi si fila... eppure non mi pare di chiedere una cosa così complessa. Suppongo che chi ha acquistato questo telefono ne abbia avuti altri prima di lui... e suppongo anche che ogni tanto questi telefoni, compreso l'Omnia 2, siano stati usati anche per telefonare... correggetemi se sbaglio. Ergo, qualcuno potrebbe dirmi cosa ne pensa di audio e ricezione del segnale nelle telefonate?
ciao non ho mai avuto problemi audio nel segnale si sente bene anche nelle zone dove prende meno, compresi i paesini sperduti della calabria anche il segnale è buono quindi vai sul sicuro..
Si sente bene, anche se ha un sistema di alza/abbassa volume poco puntuale.. Si aumenta e diminuisce del 20% a tocco..
Fabrizioer
15-05-2010, 14:19
Ciao a tutti
E' praticamente da sempre che vi seguo.
Ho l'O2 da ottobre :D
Finalmente mi sono deciso a smanettarci su in maniera un po più "seria", per vedere di spremere un po il gioiellino.
Vorrei sapere quindi, se possibile, dov'è "il solito spazio" :help:
Grazie :D
ciao non ho mai avuto problemi audio nel segnale si sente bene anche nelle zone dove prende meno, compresi i paesini sperduti della calabria anche il segnale è buono quindi vai sul sicuro..
Si sente bene, anche se ha un sistema di alza/abbassa volume poco puntuale.. Si aumenta e diminuisce del 20% a tocco..
Grazie mille, era quello che speravo di sentire per procedere all'acquisto! :D
Io abito 2km fuori Roma e nella mia zona il segnale è pessimo, ci sono tratti della casa dove non prende con nessun cellulare o operatore... un telefono con ricezione scadenta rischia di non prendere da nessuna parte e sarebbe un bel problema. :rolleyes:
Ho trovato una versione no-brand con garanzia Europea a 305€ +ss, lo acquisto tranquillo o mi conviene prenderlo nella versione Italia?
gionca62
15-05-2010, 16:53
Ciao a tutti
Vorrei sapere quindi, se possibile, dov'è "il solito spazio" :help:
penso che sia la prima pagina di questa discussione. ;)
Apocalysse
15-05-2010, 17:14
penso che sia la prima pagina di questa discussione. ;)
No, è uno spazio su Megaupload che inviamo per PM perchè non si puo trattare le cose che ci sono li dentro :D
diabolik1981
15-05-2010, 17:22
No, è uno spazio su Megaupload che inviamo per PM perchè non si puo trattare le cose che ci sono li dentro :D
a proposito, per inserire nuovi link nello spazio a chi ci si deve rivolgere. Ho caricato la JE1 e non so come mettere il link nello spazio.
gionca62
15-05-2010, 17:28
ah ecco! ci ho beccato al primo colpo!
posso darci un'occhiata? :rolleyes:
Fabrizioer
15-05-2010, 17:58
Volevo segnalarvi un'applicazioncina interessante che ho scoperto da poco e in giro è poco pubblicizzata OpnMarket, dove trovare un bel po di software free per il nostro cell :D
A chi potesse interessare...
FuBo Ultralite 23569.JE1.5 (http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=10251)
E bravo il nostro Fubo, e sottolineo nostro :D, che ha cominciato a pubblicare il suo operato altrove :)
Appena termino l'esame la monto e ti faccio sapere pure io cosa ne penso.
Una cosa molto gradita sarebbe mettere insieme i link all'intero bagaglio di applicativi che hai tolto in modo da poterne ripristinare alcuni in caso di necessità (a proposito di rom cucinate, l'altro giorno, in palestra, i figli di una mia amica hanno protestato che sul mio cel non c'era più Asfalt :D).
Comunque, figli di amici a parte, sarebbe decisamente comodo avere a portata di mano gli applicativi di default.
Inoltre colgo l'occasione (quindi @All) per promuovere una nuova lista più aggiornata del software strettamente indispensabile da installare e dei vari applicativi equivalenti di cui si potrebbe aver bisogno; a titolo di esempio voglio riportare il mio caso personale di ingegnere-musicista: il terminale è un ottimo strumento di calcolo (pubblicizzerò a breve quali calcolatrici è bene installare e le renderò disponibili nel secondo solito spazio) però è un aborto per quanto riguarda l'intonazione orchestrale (se comparato con un determinato applicativo per iPhone) e rasenta la sufficienza come metronomo.
Si potrebbe poi passare ad un elenco esaustivo delle interfacce disponibili (SPB, Sense, Titanium, iPhone Today ecc..) nonché alle interfacce di tipo phone (vedi PhonEx che ho postato non molto tempo fa).
Quindi spero che l'idea venga accolta di buon grado ed esorto la collettività a non postare infinità di roba inutile e senza titolo, ma qualcosa di accuratamente valutato e descritto.
Al termine della prossima settimana cercheremo (chi? eh.. noi :D, anziani) di raggruppare le idee ed i suggerimenti e quindi procederemo alla pubblicazione (spero che l'altro anziano concordi :D) in prima pagina.
Grazie per la cortese attenzione ;)
E bravo il nostro Fubo, e sottolineo nostro :D, che ha cominciato a pubblicare il suo operato altrove :)
Non vedo il motivo di pubblicarla qui. Questo thread è generico per l'Omnia II, dall'altra parte l'Omnia ha uno spazio più esteso. E infatti dato che uno stesso spazio l'Omnia II lo ha su Modaco, l'ho postato anche lì.
Ciao a tutti, ho letto in giro di SPB Mobile shell, vorrei sapere se è veramente un'ottimo applicativo e se vale la pena installarlo. L'omnia2 diventa più versatile? Ci sono numerose migliorie? Grazie e scusate la domanda "niubba", ma ho l'omnia2 da 3 giorni...
avanto77
16-05-2010, 10:54
STO FLASHANDO A JD3, EBOOT,PDA,CSC,SCARICVATO DAL SOLITO SPAZIO.
USO OCTANS 2.14.
DETECT, START DOWNLOAD ORA TUTTO FERMO A FLASH EBOOT DA UN ORA.
CHE FACCIO STACCO TUTTO?
Qualcuno può indirizzarmi al solito spazio? Grazie!
caporale albano
16-05-2010, 12:06
Salve ragazzi qualcuno sabrebbe dirmi un'alternativa a samsung New merd studio, per fare gli aggiornamenti ufficiali?????
Fabrizioer
16-05-2010, 13:18
Si dai, pure a me :cry:
Non vedo il motivo di pubblicarla qui. Questo thread è generico per l'Omnia II, dall'altra parte l'Omnia ha uno spazio più esteso. E infatti dato che uno stesso spazio l'Omnia II lo ha su Modaco, l'ho postato anche lì.
No, no, tranquillo, non intendevo espressamente qui, ma almeno da qualche parte sì ;) Ad esempio lì potresti includere, appunto, link a tutte le cosucce tolte (ad esempio buoni trequarti potresti recuperarli dalla paginetta della JC1 di enrico988: aveva veramente fatto un buon lavoro). Magari, poi, linka la paginetta qui. Graaazie ;)
STO FLASHANDO A JD3, EBOOT,PDA,CSC,SCARICVATO DAL SOLITO SPAZIO.
USO OCTANS 2.14.
DETECT, START DOWNLOAD ORA TUTTO FERMO A FLASH EBOOT DA UN ORA.
CHE FACCIO STACCO TUTTO?
Evitiamo il TUTTO MAIUSCOLO! Come ho più volte ripetuto, fornisco assistenza in-linea tramite Skype. Se poi non lo usate.. C'è pure MSN. Se non avete pure quello, beh... attacatevi. :D
Sì.. Leggiamo però i post vecchi (basta mandarmi un pvt...)
Salve ragazzi qualcuno sabrebbe dirmi un'alternativa a samsung New merd studio, per fare gli aggiornamenti ufficiali?????
Risolviamo con Octans.
Si dai, pure a me :cry:
Ok.. Leggiamo però i post vecchi (basta mandarmi un pvt...)
avanto77
16-05-2010, 13:43
sono riuscito a far ripartire tutto dopo blocco durante flash rom, ho staccato e fatto ripartire , allinizio panico poi è andato tuttto liscio.
Grazie
Apocalysse
16-05-2010, 14:47
sono riuscito a far ripartire tutto dopo blocco durante flash rom, ho staccato e fatto ripartire , allinizio panico poi è andato tuttto liscio.
Grazie
Se ti si blocca con l'eboot son cavoli, con le altre parti non c'è particolare problema, basta re-iniziare :)
Che voi sappiate, ci sono differenze rilevanti tra la versione con garanzia europea e quella con garanzia italiana? Aggiornamento softwares, ecc...
Colgo l'occasione (quindi @All) per promuovere una nuova lista più aggiornata del software strettamente indispensabile da installare e dei vari applicativi equivalenti di cui si potrebbe aver bisogno; a titolo di esempio voglio riportare il mio caso personale di ingegnere-musicista: il terminale è un ottimo strumento di calcolo (pubblicizzerò a breve quali calcolatrici è bene installare e le renderò disponibili nel secondo solito spazio) però è un aborto come intonatore orchestrale (se comparato con un determinato applicativo per iPhone) e rasenta la sufficienza come metronomo.
Si potrebbe poi passare ad un elenco esaustivo delle interfacce disponibili (SPB, Sense, Titanium, iPhone Today ecc..) nonché alle interfacce di tipo phone (vedi PhonEx che ho postato non molto tempo fa).
Quindi spero che l'idea venga accolta di buon grado ed esorto la collettività a non postare infinità di roba inutile e senza titolo, ma qualcosa di accuratamente valutato e descritto. ;)
Al termine della prossima settimana cercheremo (chi? eh.. noi :D, anziani) di raggruppare le idee ed i suggerimenti e quindi procederemo alla pubblicazione (spero che l'altro anziano concordi :D) in prima pagina.
Grazie per la cortese attenzione ;)
Speravo potesse avere più successo tale proposta.. evidentemente mi sbagliavo. :mbe: Dove sono finiti i vecchi cari utenti di un tempo? Help :(
gionca62
16-05-2010, 19:51
Speravo potesse avere più successo tale proposta.. evidentemente mi sbagliavo. :mbe: Dove sono finiti i vecchi cari utenti di un tempo? Help :(
Mi dispiace per i "vecchi" però le tue idee mi piacciono, sono un tecnico meccanico trombettista diplomato, quindi ok calcolatrici e impieghi musicali (l'uso come intonatore e metronomo sono proprio interessanti).
Spero che la tua proprosta abbia un seguito! ;)
A proposito il "secondo solito spazio" si potrebbe conoscere? pensavo ne esistesse solo uno....:rolleyes:
grazie per il vostro lavoro! :mano:
PeGaz_001
16-05-2010, 21:14
come mai il wi-fi non si accende più da un momento all'altro?! addirittura su connessioni è sparito "abilita wi-fi" che è successo!? :rolleyes: :confused:
edit: dopo vari tentativi... ho risolto togliendo e rimettendo la batteria! :|
non mi sembra una cosa tanto normale... poi per una settimana intera la sveglia non ha funzionato, il cell all'ora predefinita della mia sveglia si accende con un bip e basta, niente sveglia.. poi la settimana scorsa, senza che io avessi mosso niente... ha cominciato a rifare i vostri omnia si comportano così?
Mah, io ce l'ho da 3 giorni e il wifi sembra non funzionare bene...continue disconnessioni...oppure anche se mi dice che è connesso, sul router del pc non lo vedo e infatti non riesco a navigare con il tel...bo
Ragazzi ho un quesito. Ho installato SPB mobile shell e devo dire che è fantastico. Secondo voi è possibile mettere sul desktop un link ad una cartella? Mi serve per avere a portata di mano la directory di salvataggio dei file ricevuti con il bluetooth. Ho visto che è possibile linkare un file o un programma ma non una cartella. Grazie a tutti per l'aiuto.
GenGy_HW
16-05-2010, 22:13
ciao raga, io sul mio omnia e non sò come ho messo o attivato la funzione info personale o info utente, quando và in standby e lo tolgo vedo stà cosa che me fà vedè info personale il nome mio ec... come si toglie non ce la voglio? non mi ricordo come ho fatto....scusate..... grazie
come mai il wi-fi non si accende più da un momento all'altro?! addirittura su connessioni è sparito "abilita wi-fi" che è successo!? :rolleyes: :confused:
edit: dopo vari tentativi... ho risolto togliendo e rimettendo la batteria! :|
non mi sembra una cosa tanto normale... poi per una settimana intera la sveglia non ha funzionato, il cell all'ora predefinita della mia sveglia si accende con un bip e basta, niente sveglia.. poi la settimana scorsa, senza che io avessi mosso niente... ha cominciato a rifare i vostri omnia si comportano così?
Mah, io ce l'ho da 3 giorni e il wifi sembra non funzionare bene...continue disconnessioni...oppure anche se mi dice che è connesso, sul router del pc non lo vedo e infatti non riesco a navigare con il tel...bo
Io problemi con il wifi non ne ho mai avuti. Navigo tranquillamente con il DG834GT, e nonostante abbia cambiato diversi firmware sul cell., mai un problema.
Mi dispiace per i "vecchi" però le tue idee mi piacciono, sono un tecnico meccanico trombettista diplomato, quindi ok calcolatrici e impieghi musicali (l'uso come intonatore e metronomo sono proprio interessanti).
Spero che la tua proprosta abbia un seguito! ;)
A proposito il "secondo solito spazio" si potrebbe conoscere? pensavo ne esistesse solo uno....:rolleyes:
grazie per il vostro lavoro! :mano:
Ottimo allora, siamo 2 di trombettisti (uno diplomato, l'altro quasi.. :D). Vedo che gli altri non hanno ancora colto l'invito.. Il secondo solito spazio lo trovi slashando col mio nick il sito di mediafire.com.
Da mercoledì ritornerò veramente attivo e procederò con la mia lista opportunamente supportata dai vari cab.
@Fubo: potresti riportare pure qui il nome di quel programmino che mi hai suggerito dall'altra parte e che ti ho fatto notare in pvt? Merci
GenGy_HW
17-05-2010, 00:59
ciao raga, io sul mio omnia e non sò come ho messo o attivato la funzione info personale o info utente, quando và in standby e lo tolgo vedo stà cosa che me fà vedè info personale il nome mio ec... come si toglie non ce la voglio? non mi ricordo come ho fatto....scusate..... grazie
vi prego mi aiutate prima possibile grazie
bartolucci.g
17-05-2010, 01:41
Grazie
Certo che devi aver passato dei brutti quarti d'ora....4 per l'esattezza...:(
gionca62
17-05-2010, 06:15
Ottimo allora, siamo 2 di trombettisti (uno diplomato, l'altro quasi.. :D). Vedo che gli altri non hanno ancora colto l'invito.. Il secondo solito spazio lo trovi slashando col mio nick il sito di mediafire.com.
Da mercoledì ritornerò veramente attivo e procederò con la mia lista opportunamente supportata dai vari cab.
un altro trombettista ! non è che ci conosciamo già su un altro forum "trombettistico"?
Scusa la mia ignoranza, con il termine "slashando" cosa intendi? :rolleyes:
Apocalysse
17-05-2010, 06:19
Come idea non è affatto male, però c'è un attimo l'incognita del nuovo FW Samsung. Hanno promesso mari e monti, il WidgetPlus è gia migliorato parecchio ma è un po indietro rispetto a SBP, se lo fanno come sul Wave e ci mettono il menu del mercato asiatico, da parte mia non trovo nessun motivo per cambiarlo con SPB :D
Direi di aspettare un attimino, giusto il tempo che esca sto famigerato FW e vedere cosa c'è sul fuoco :D
Apocalysse
17-05-2010, 06:23
Impostazioni (quello di Windows Mobile) => Personale => Info utente :)
Apocalysse
17-05-2010, 06:24
Nel solito Spazio c'è la JE1 su base win 6.5.3, sto uploadando la JE2 su base win 6.5 per chi vuole aggiornare ha l'imbarazzo :D
Gino0101
17-05-2010, 07:36
Ciao.
Anche a me era successo ed avevo risolto andando sotto impostazioni-generali-informazioni utente-identificazione e cancelli tutto e salvi (fai soft reset se ricordo bene)
Rientri in impostazioni, rimetti il tuo identificativo e risalvi (forse un'altro soft-reset) e dovrebbe essere tutto ok.
GenGy_HW
17-05-2010, 07:38
Impostazioni (quello di Windows Mobile) => Personale => Info utente :)
grazie mille...
GenGy_HW
17-05-2010, 07:39
Nel solito Spazio c'è la JE1 su base win 6.5.3, sto uploadando la JE2 su base win 6.5 per chi vuole aggiornare ha l'imbarazzo :D
semmai lo puoi rilincare il solito spazio x favore.... grazie
diabolik1981
17-05-2010, 08:15
Io direi che dal solito spazio si possono togliere le vecchie ROM JA, JB e JC.
ChaosManor
17-05-2010, 08:32
Raga per chi è interessato a usare il telefono in automobile senza gesticolare con entrambe le mani dando sfoggio delle straordinarie doti teatrali, ben note a chi occhieggia i conducenti delle vetture che zigzagano a centro corsia :eek: , mi permetto di segnalare questo softwarino semplice ma funzionale, nonchè gratis: :D
in pratica:
1) entrando in macchina, far partire l'applicazione;
2) quando arriva una telefonata, il cello risponde automaticamente ed attiva l'altoparlante / viva voce;
3) parlare liberamente (meglio se il telefono è appoggiato con lo schermo in giù perchè l'altoparlante è sul retro), continuando a guidare con le mani sul volante senza rischiare multe (lo so che non le danno, ma va bene lo stesso);
4) scendendo dalla macchina, chiudere l'applicazione per disattivare la risposta ed il viva voce automatici.
A me funziona. Per di più, dato che WinMo è multitasking, potete usare contemporaneamente il navigatore o altro, se vi va.
http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-mycar-profile.html.
Per la cronaca, per chi non lo sapesse, sul sito http://www.freewarepocketpc.net ci sono una mucchia di app freeware, alcune molto carine ;) .
Ciauz
diabolik1981
17-05-2010, 08:48
Raga per chi è interessato a usare il telefono in automobile senza gesticolare con entrambe le mani dando sfoggio delle straordinarie doti teatrali, ben note a chi occhieggia i conducenti delle vetture che zigzagano a centro corsia :eek: , mi permetto di segnalare questo softwarino semplice ma funzionale, nonchè gratis: :D
in pratica:
1) entrando in macchina, far partire l'applicazione;
2) quando arriva una telefonata, il cello risponde automaticamente ed attiva l'altoparlante / viva voce;
3) parlare liberamente (meglio se il telefono è appoggiato con lo schermo in giù perchè l'altoparlante è sul retro), continuando a guidare con le mani sul volante senza rischiare multe (lo so che non le danno, ma va bene lo stesso);
4) scendendo dalla macchina, chiudere l'applicazione per disattivare la risposta ed il viva voce automatici.
A me funziona. Per di più, dato che WinMo è multitasking, potete usare contemporaneamente il navigatore o altro, se vi va.
http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-mycar-profile.html.
Per la cronaca, per chi non lo sapesse, sul sito http://www.freewarepocketpc.net ci sono una mucchia di app freeware, alcune molto carine ;) .
Ciauz
Ottimo software. Il sito è infatti interessantissimo, e se si scarica l'applicazione O!Market si ha un AppStore direttamente da cellulare. Da qui ho scaricato il gioco di carte Uno...troppo bello.
PeGaz_001
17-05-2010, 11:54
Io problemi con il wifi non ne ho mai avuti. Navigo tranquillamente con il DG834GT, e nonostante abbia cambiato diversi firmware sul cell., mai un problema.
bene...mi piacerebbe sapere come si cambia firmware a questo cell... :stordita:
simone_v9
17-05-2010, 15:15
chiedo qualche aiuto.
1) qual'è la procedura per scaricare i dati Xtra? cioè ho letto su internet che devo creare una nuova connessione in my internet, solo che non so cosa mettere quando mi chiede numero da comporre.
2) come mai una volta connesso alla rete wifi, se vado su internet explorer oppure su Opera mi dice errore di connessione al server ?? qual'è la procedura esatta per connettersi via wifi ?
grazie a chi mi risponderà.
Come si fa un link ad una cartella? Aiutatemi pls...
caporale albano
17-05-2010, 19:00
ciao ragazzi qualcuno mi puo mandare MP con link per solito spazio?
Apocalysse
17-05-2010, 19:01
1) qual'è la procedura per scaricare i dati Xtra? cioè ho letto su internet che devo creare una nuova connessione in my internet, solo che non so cosa mettere quando mi chiede numero da comporre.
Li scarichi con qualsiasi connessione dati, gestore, WiFi,ActiveSync
2) come mai una volta connesso alla rete wifi, se vado su internet explorer oppure su Opera mi dice errore di connessione al server ?? qual'è la procedura esatta per connettersi via wifi ?
Fai un rispristino delle connessioni ! :)
simone_v9
17-05-2010, 19:24
Li scarichi con qualsiasi connessione dati, gestore, WiFi,ActiveSync
Fai un rispristino delle connessioni ! :)
grazie mille per la risposta, ma visto che in casa non ho il wifi per scaricare gli xtra devo farlo per forza con l'active sync, solo che non so i passaggi per farlo, ho letto che bisognava configurare la connessione a internet via usb solo che non so come fare.
per quanto riguarda il wireless, ho provato a fare il rispristino delle connessioni, quando mi capita di essere da un mio amico col router wifi provo e vedo se funziona.
scusate..qualcuno sa dove poter scaricare bubble breaker? nella JD3 e successive non c'è più... :rolleyes:
grazie ;)
manuelcz
17-05-2010, 22:16
ragazzi scusate la domanda banale ma sto perdendo un po' la pazienza... è possibile che nei contatti non si possa inserire più di un numero di cellulare per ognuno??? cioè, se uno ha 3 o 4 cellulari io li devo segnare come ufficio/casa/auto o altre cretinate? con la conseguenza che posso inviare sms solo all'unico nr segnato come cellulare. sono io che sbaglio o davvero questo splendido telefono si perde in un bicchier d'acqua?
Apocalysse
17-05-2010, 23:01
, solo che non so i passaggi per farlo, ho letto che bisognava configurare la connessione a internet via usb solo che non so come fare.
Se non hai cambiato le impostazioni non devi fare niente:
RETE => XTRA => SCARICA XTRA
ragazzi scusate la domanda banale ma sto perdendo un po' la pazienza... è possibile che nei contatti non si possa inserire più di un numero di cellulare per ognuno??? cioè, se uno ha 3 o 4 cellulari io li devo segnare come ufficio/casa/auto o altre cretinate? con la conseguenza che posso inviare sms solo all'unico nr segnato come cellulare. sono io che sbaglio o davvero questo splendido telefono si perde in un bicchier d'acqua?
Dal PC Studio puoi modificare i vari campi :)
manuelcz
17-05-2010, 23:07
Dal PC Studio puoi modificare i vari campi :)[/QUOTE]
io uso kies e non mi fa modificare nulla. o meglio, mi fa modificare il tipo di nr ma rimane sempre il vincolo che non posso mettere più di un numero di cellulare...:muro:
[RenderMAN]
18-05-2010, 08:11
Ho due problemi con SPB Shell:
1. Lo ho reinstallato, ma adesso nel layout professional (quello nero) non ho + lo sfondo di legno nero che mi piaceva, e non riesco a ripristinarlo, come risolvere? Come impostare lo sfondo per quel layout?
2. Ho notato che puntando la sveglia (sempre da spb) se il termianle è bloccato si illumina soltando, solo dopo averlo sbloccato inizia a suonare, dipende da qualche impostazione che mi è sfuggita? Infine non riesco ad eliminare i vari allarmi spb, come fare?
Thx
[RenderMAN]
18-05-2010, 08:28
Ma che te stai a nventà?
Il tuo problema è la sim/usim, sfrutti quei contatti e li sei limitato dai pochi kb a disposizione, il tel NON centra nulla.
Installa NPC e copia tutti i contatti da sim a telefono, dopo utilizza il filtro solo su telefono e lì ci puoi scrivere 2000 numeri con un solo contatto oltre a tutto quello che ti passa per la mente, nickname, mail fb etc :fagiano:
Ciao, sono nuovo di questo forum anche se vi seguo da qualche mese;: Leggervi m'è stato molto d'aiuto per sciogliere gli ultimi dubbi riguardanti l'acquisto dell'omnia II che ormai posseggo da un paio di mesi.
Avrei una piccola domanda da farvi: secondo voi "torturando" il reg. di sistema riesco a fare in modo che si possa utilizzare il gps quando il terminale è in modalità offline?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
Teo
Che voi sappiate, ci sono differenze rilevanti tra la versione con garanzia europea e quella con garanzia italiana? Aggiornamento softwares, ecc...
Nessuno ha info a riguardo?
Ho trovato la versione Europa sotti i 310€ e quella import sotto i 300€, mentre quelle italiane salgono di almeno 20-30€. :help:
enrico988
18-05-2010, 15:55
Nessuno ha info a riguardo?
Ho trovato la versione Europa sotti i 310€ e quella import sotto i 300€, mentre quelle italiane salgono di almeno 20-30€. :help:
Nessuna differenza software e ovviamente hardware, quello che ci puoi mettere su uno lo puoi fare anche sull'altro.
Se il risparmio è solo 20€ ti conviene quello Italia (anche se ha 2GB di memoria interna invece di 8Gb, e qui devi valutare tu), altrimenti se vai oltre i 50€ vada per quello EU.
Comunque io all'epoca non facevo differenza tra versione Import e Europa, non credo ce ne sia alcuna.
Quelli che ho visto io sono tutti con 2GB di memoria interna.
A livello di aggiornamento della rom, ed esempio, non cambia nulla? Viene rilasciata un'unica rom buona per tutti gli Omnia 2?
PeGaz_001
18-05-2010, 16:35
sinceramente... comincio ad avere qualche dubbio sul telefono.. ho ancora problemi col wi-fi, nuovamente poco fa... la voce wi-fi era sparita.. spengo riaccendo.. e non riesco nemmeno a caricare una foto sul web tramite l'apposito modo, e poi connessioni e disconnessioni continue.. ma perchè? :rolleyes:
Apocalysse
18-05-2010, 17:25
sinceramente... comincio ad avere qualche dubbio sul telefono.. ho ancora problemi col wi-fi, nuovamente poco fa... la voce wi-fi era sparita.. spengo riaccendo.. e non riesco nemmeno a caricare una foto sul web tramite l'apposito modo, e poi connessioni e disconnessioni continue.. ma perchè? :rolleyes:
Ma che FW hai ? :)
E se ne hai messo uno dal solito spazio, hai fatto HR dopo averlo messo ? :)
Ho letto molte recensioni in rete che parlano di una discreta lentezza del terminale nel lancio delle applicazioni e persino nella navigazione nei menù. Con le ultime rom questa lentezza è stata un pò diminuita o risulta essere sempre abbastanza "addormentato"?
Kranio64
18-05-2010, 18:02
Salve ragazzi !
Son dei vostri !! (COME c e che c'importa ??? :D )
Son passato dall'HD2 all'Omnia e mi son letto (per ora) il primo post (e GRAZIE Apocalysse !) che è mooooolto esauriente!
Che dire,
Spettacolo di terminale, aspetto con ansia il Fw nuovo SOLO per aver il Wm 6.5.x così da poter usare excel con sfioramento (lo so che si può scaricare, ma nn funzia il "trova/sostituisci" sulla "nostra" JC1)
Foto spettacolo (e lo sapevo :D ), autonomia buona, compattezza ottima (molto leggero) e software completissimo. Fin troppo. Nn devo più installare il Galarm, e nemmeno il CorePlayer.
Ci ho passato il Copilot 8 che avevo sull 'HD2 e funzia perfettamente (oltretutto, è migliore dello zio Tom e di Igo a mio parere..)
Ciau
streamwalker
18-05-2010, 19:05
Ragazzi scusate anche io avrei bisogno di un pò del "solito spazio" :D
Kranio64
18-05-2010, 19:28
Ragazzi scusate anche io avrei bisogno di un pò del "solito spazio" :D
:confused:
Edit:
A chi nteressa;
Aggiornamento di Samsung Kies :-)
Samsung Kies
1.5.0.10052_28
enrico988
18-05-2010, 20:52
Ho letto molte recensioni in rete che parlano di una discreta lentezza del terminale nel lancio delle applicazioni e persino nella navigazione nei menù. Con le ultime rom questa lentezza è stata un pò diminuita o risulta essere sempre abbastanza "addormentato"?
Tutte le recensioni risalgono al periodo in cui è stato lanciato l'OmniaII e ti assicuro che da quel momento a ora, i vari aggiornamenti FW lo hanno reso un telefono nuovo (in meglio ovviamente!).
Tutte le recensioni risalgono al periodo in cui è stato lanciato l'OmniaII e ti assicuro che da quel momento a ora, i vari aggiornamenti FW lo hanno reso un telefono nuovo (in meglio ovviamente!).
Ma infatti, non ti entusiasmano affatto le recensioni in giro per la rete, anzi...anche leggendo i primi post mi chiedevo "ma che cavolo dicono..., il mio va che è una scheggia!" Per forza, ho la JC1!!!
Kranio64
18-05-2010, 21:29
Ma infatti, non ti entusiasmano affatto le recensioni in giro per la rete, anzi...anche leggendo i primi post mi chiedevo "ma che cavolo dicono..., il mio va che è una scheggia!" Per forza, ho la JC1!!!
Pure io, comprato da npaio di gg e con JC1.
Son contentissimo, però, effettivamente al primo avvio del menù della Samsung, si aspetta nattimino dai.. niente di trascendentale ma cè.
Invece nel menù di Wm oppure il Today e tutto il resto è veloce sicuro.
;)
streamwalker
18-05-2010, 21:48
[QUOTE=Kranio64;32019816]:confused:
:D Era solo per chiedere dove posso trovare "il solito spazio" :D
Nessuna differenza software e ovviamente hardware, quello che ci puoi mettere su uno lo puoi fare anche sull'altro.
Se il risparmio è solo 20€ ti conviene quello Italia (anche se ha 2GB di memoria interna invece di 8Gb, e qui devi valutare tu), altrimenti se vai oltre i 50€ vada per quello EU.
Comunque io all'epoca non facevo differenza tra versione Import e Europa, non credo ce ne sia alcuna.
Forse è utile aggiungere una cosa. Io ho comprato l'Omnia II online, e sul sito non diceva che si trattava della versione Europea. Quando mi è arrivato, mi sono accorto, dalla versione del firmware, che si trattava di un telefono tedesco.
Vantaggi: è la versione da 8 GB, pagata meno della versione italiana da 2 GB.
Svantaggi: PCS e KIES non mi hanno MAI trovato una versione del firmware da aggiornare, anche se quello originale è vecchiotto. Ho letto che questo accade spesso a chi ha versioni straniere. Ovviamente si può rimediare con Octans, però è meglio saperlo.
Spero di essere stato utile, ciao.
diabolik1981
19-05-2010, 07:41
Son contentissimo, però, effettivamente al primo avvio del menù della Samsung, si aspetta nattimino dai.. niente di trascendentale ma cè.
;)
e non avete provato la JE1...tutto un'altro mondo.
;)
Ottimo, nelle recensioni dicevano infatti che probabilmente sarebbe stato risolto tutto con i successivi aggiornamenti software e quindi voi confermate che è così. Allora mi sa che ho scelto quale sarà il mio prossimo cell! :D
Il ballottaggio è con Asus Liquid, che dovrebbe essere più veloce grazie ad un ottimo processore ed ha il monitor capacitivo, però di contro non ha la radio, non supporta Java.... ed è Asus (penso non ci sia marca che disprezzi di più)! Detta così preferirei il Liquid giusto per via delle prestazioni, ma se il Samsung è stato migliorato nell'ottimizzazzione allora è tutta un'altra storia. :D
Anche perché in molti consigliano come sistema operativo Android (montato dal Liquid, appunto), ma io onestamente preferirei rimanere su Windows Mobile per un discorso di compatibilità con le applicazioni che uso per lavoro (in primis Office 2010).
Forse è utile aggiungere una cosa. Io ho comprato l'Omnia II online, e sul sito non diceva che si trattava della versione Europea. Quando mi è arrivato, mi sono accorto, dalla versione del firmware, che si trattava di un telefono tedesco.
Vantaggi: è la versione da 8 GB, pagata meno della versione italiana da 2 GB.
Svantaggi: PCS e KIES non mi hanno MAI trovato una versione del firmware da aggiornare, anche se quello originale è vecchiotto. Ho letto che questo accade spesso a chi ha versioni straniere. Ovviamente si può rimediare con Octans, però è meglio saperlo.
Spero di essere stato utile, ciao.
Era quello che temevo, grazie mille dell'informazione. Allora vada per la versione no-brand Italia, anche se c'è da spenderci 10-20€ in più! Anche perché le versioni Europa che trovo io sono comunque da 2Gb di memoria interna. :muro:
Mi viene il dubbio che essendo da 2GB siano comunque la versione prevista per l'Italia, ma penso non valga la pena rischiare, visto che gli aggiornamenti software sono direi fondamentali per questo terminale. :rolleyes:
enrico988
19-05-2010, 10:35
Il ballottaggio è con Asus Liquid, che dovrebbe essere più veloce grazie ad un ottimo processore ed ha il monitor capacitivo, però di contro non ha la radio, non supporta Java.... ed è Asus (penso non ci sia marca che disprezzi di più)! Detta così preferirei il Liquid giusto per via delle prestazioni, ma se il Samsung è stato migliorato nell'ottimizzazzione allora è tutta un'altra storia. :D
:
Non era Acer Liquid?
Comunque del Liquid se ne sono sentite di cotte e crude, sia a livello di pochi aggiornamenti SW disponibili, sia riguardo alla fattezza del telefono (leggi: ti casca a terra e si ammacca).
Ops... ovviamente si, era Acer Liquid... anche perché in fatto di notebook la Asus è la mia marca preferita, mentre i problemi li ho sempre avuti con Acer (io e parecchi miei colleghi), da qui è nata la mia diffidenza per questo marchio. :rolleyes:
Barney_Gumble
19-05-2010, 11:55
Mi sono un po' perso in questi giorni :muro: gli aggiornamenti del forum. Guardando nel solito spazio ho trovato una JE1 e una JE2. Quale scelgo per aggiornare il mio adorato O2? :D
se io collego il cell omnia2 al pc tramite usb, come faccio a farlo navigare su internet se uno non avesse la wi fi ? tipo un mio amico che non la ha...
ciao, qualche anima pia può indicare anche a me come arrivare al solito spazio...
grazie
Ma il colore della versione nera classica del telefono (quella che si vede in tutte le foto e nelle vetrine) come si chiama? Trovo tutti colori strani in vendita, tipo ruby red, rose black, ecc... :mbe:
Quello da cui sto per prenderlo quando gli ho chiesto il colore ha risposto che è "black con riflessi bordeaux" senza dirmi il nome... è una colorazione particolare, o è quella classica che si vede in giro? Non riesco a trovare da nessuna parte una comparativa dei colori sul mercato, ma quando l'ho provato al centro commerciale mi sembrava un normalissimo nero. Dovendolo usare per lavoro non vorrei beccare qualche colore strano e ritrovarmi con una patakka troppo appariscente. :muro:
simone_v9
19-05-2010, 14:17
altre 3 domande da fare:
- quando lo caricate il cell, quando si spenge del tutto o prima? come è meglio fare per non rovinare la batteria?
- è possibile evitare la carica via usb?
- si può evitare che i messaggi eliminati li salvi in posta eliminata?
PeGaz_001
19-05-2010, 14:51
Ma che FW hai ? :)
E se ne hai messo uno dal solito spazio, hai fatto HR dopo averlo messo ? :)
firewall? penso nessuno.. nella rete del lab dove lavoro ieri non riuscivo ad uppare niente, invece a casa sono riuscito ... cmq non sono ancora pienamente soddisfatto del telefono per queste piccolezze, aggiungo che nonostante io lo tenga nella sua custodia... la polvere è riuscita ad arrivare ad interno schermo, e la cosa non mi piace e non mi sta bene neanche un pò.
Nessuno mi potrebbe gentilmente vedere sulla scatola del proprio i8000 nero che colore è scritto? Così faccio l'ordine ed ho finito di stressarvi! :D
Nessuno mi potrebbe gentilmente vedere sulla scatola del proprio i8000 nero che colore è scritto? Così faccio l'ordine ed ho finito di stressarvi! :D
Nella mia è scritto: "COLOR: Silver Black"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.