Entra

View Full Version : [TREAD UFFICIALE - PARTE 2] Samsung GT-i8000 (AKA Omnia II)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27

pampalone
15-10-2010, 13:11
non ho trovato risposte a queste domande, ho cercato eh. :D

-si può flashare con winxp sp2? mi ci trovo bene e non vorrei passare a sp3
o win7 se possibile.

grazie in anticipo.

No.

diabolik1981
15-10-2010, 13:48
B3LL4MY_85 Ti posso confermare io per quanto riguarda la questione del csc e jh2... Se montate il csc che trovate insieme alla rom vi ritroverete il telefono non in italiano in alcune parti... Test da fare: installate opera e vedete in che lingua ve lo ritrovate... Si magari poi si può pure cambiare tramite qualche modifica, ma chi ve lo fa fare? Ci flashate il csc della rom light di Fubo e siete a posto!

Assolutamente falso. Terminato il flash a JH2, fatto il solito HR, imposto la lingua in italiano. Installato Opera Mobile 10 dal sito ed è in italiano. Non ho nulla che non sia in italiano.

B3LL4MY_85
15-10-2010, 14:02
Assolutamente falso. Terminato il flash a JH2, fatto il solito HR, imposto la lingua in italiano. Installato Opera Mobile 10 dal sito ed è in italiano. Non ho nulla che non sia in italiano.

Che qualcun altro mi illumini allora... :doh: E mettetevi d'accordo che così mi fate solo più confusione! :Prrr:

Segnalo il programma ProfileSwitch_1.9, reperibile su 1Pm@rt o con googolata, con descrizione qui (http://htc.hdblog.it/2010/10/07/aggiornamento-di-profile-switch-1-9-3-programma-free-per-gestire-i-profili-anche-in-italiano/), così non vi lamenterete più per la gestione profili un pò scarna del nostro device. ;)

vac72cov
15-10-2010, 15:43
Lo conoscete questo prog. MyMobiler . È troppo comodo, quando connetto il cell. al pc faccio tutto con lui.

v1.25 (02/07/2008) - FREEWARE

View your mobile screen on your desktop.
Control your mobile by using desktop keyboard and mouse.
Copy/Cut/Paste text between mobile and desktop.
Capture mobile screen.
Drag and drop files to your mobile.
Support ActiveSync / IP Connection
Support Mobile Explorer (File Browse)
Run Command by Ctrl-Enter (ex:"start","home","notes",...)

Marco (FRONTE DI RESISTENZA WM)

Ciao, lo conosco e lo uso d aun po', è una figata, funziona proprio bene!

Mi iscrivo anche io al fronte, almeno fino a quando ci saranno rom cucinate e non si abbasseranno i prezzi dei terminali android :) oppure se fanno sta rom con android per O2... magari :)

ciauz

ah, dopo 2/3 settimane di fubo b20, devo dire che è un altro telefono. Opera mobile 10 è accettabilissimo come browser, e il telefono non mi si impalla da un secolo! poi la memoria dopo vari giorni, penso che è una settimana che no nlo spengo, rimane tra i 50 e i 60 mb libera :)

friariel
15-10-2010, 17:09
A questo punto mi sorge il dubbio che ci siano più versioni in circolazione.

Male amico mio almeno il manuale dai....
Scherzo... fammi sapere sono curioso

Saluti a tutti

Antonio (FRONTE DI RESISTENZA WM)

Ciao fascion,
i manuali, libri e riviste sono cose diaboliche. Ho migliaia di pagine da leggere e tra famiglia e lavoro diventa impossibile.
Cmq ho provato con formattazione e successiva copia ma il messaggio è sempre lo stesso : "impossibile copiare questo formato di file!!!":confused:
la cosa bella è che non me lo dice subito ma dopo un bel po'!!!
provo con qualche prog. di conversione e poi vediamo come va

grazie ancora

wizard8
15-10-2010, 17:18
Lo conoscete questo prog. MyMobiler . È troppo comodo, quando connetto il cell. al pc faccio tutto con lui.

v1.25 (02/07/2008) - FREEWARE

View your mobile screen on your desktop.
Control your mobile by using desktop keyboard and mouse.
Copy/Cut/Paste text between mobile and desktop.
Capture mobile screen.
Drag and drop files to your mobile.
Support ActiveSync / IP Connection
Support Mobile Explorer (File Browse)
Run Command by Ctrl-Enter (ex:"start","home","notes",...)

Fantastico, grazie!!!

---
Luca (FRONTE INVASIONE ANDROID) :asd:

diabolik1981
15-10-2010, 17:36
Saluti Antonio detto "Ivan" (FRONTE DI RESISTENZA WM)

[Fronte di Resistenza WM 6.5(.3) - Orgoglioso Fondatore e Socio n°0]

Luca (FRONTE INVASIONE ANDROID) :asd:

Con tutti questi fronti mi sembra di essere di fronte ad una Hydra :asd:

logan1
15-10-2010, 17:46
qlcn sa cm fare?

oggi m è andata dell'acqua nel cell e s vede dallo schermo secondo voi è meglio portarlo a riparare visto ke è ancora in garanzia o provare a smontarlo da per me?

B3LL4MY_85
15-10-2010, 17:54
oggi m è andata dell'acqua nel cell e s vede dallo schermo secondo voi è meglio portarlo a riparare visto ke è ancora in garanzia o provare a smontarlo da per me?

A me ad Aprile è successo anche peggio... telefono completamente in acqua! :muro: :muro: :muro:
Prima cosa: STAI CALMO! ;)
Poi, NON lo accendere per nessun motivo, togli Sim, Sd e batteria e avvolgilo in carta cucina per farlo asciugare, magari vicino ad una ventola o qualcosa che emetta aria (non calda!). Avvolgi anche la batteria nella carta...
Tra un paio di giorni non dovresti più avere acqua. :)

Atcold
15-10-2010, 18:33
Ciao a tutti,

ho cercato nella discussione ma non ho trovato :confused: , a parte qualche consiglio, niente di esaustivo per quanto riguarda la conversione dei video. Ho utilizzato Samsung Kies ma con molti film si ferma e mi da un errore che al momento nn ricordo.
Volevo cortesemente chiedere se esiste una guida che indichi ad esempio quale formato, programma etc utilizzare.
Suggerisco XMedia Recode. È un fidato compagno di conversioni da molto tempo. (Ti suggerisce pure lui le impostazioni)

Per quanto riguarda il problema della copia... Prova a settare il cel come Memoria di massa. Se non risolvi, contattami in chatt che vedo di porre rimedia a sta cosa insana!

onering67
15-10-2010, 18:40
Con tutti questi fronti mi sembra di essere di fronte ad una Hydra :asd:

Te ne dico un altro a cui penso aderiranno tutti in massa:

FRONTE DI RESISTENZA ANTI-IPHOGNE!

logan1
15-10-2010, 19:23
A me ad Aprile è successo anche peggio... telefono completamente in acqua! :muro: :muro: :muro:
Prima cosa: STAI CALMO! ;)
Poi, NON lo accendere per nessun motivo, togli Sim, Sd e batteria e avvolgilo in carta cucina per farlo asciugare, magari vicino ad una ventola o qualcosa che emetta aria (non calda!). Avvolgi anche la batteria nella carta...
Tra un paio di giorni non dovresti più avere acqua. :)
io ho sl lo schermo cn dentro dell'aqcua e qnd m s è bagnato era acceso poi lo spento per asciugare batteria e sim manca lo schermo...

diabolik1981
15-10-2010, 19:32
Te ne dico un altro a cui penso aderiranno tutti in massa:

FRONTE DI RESISTENZA ANTI-IPHOGNE!

Per questo sono a pieno titolo iscritto di diritto, anzi socio fondatore. Ti dico solo che nel pomeriggio ho convinto un amico ad acquistare un GalaxyS al posto di iPhogne4.

friariel
15-10-2010, 21:46
Suggerisco XMedia Recode. È un fidato compagno di conversioni da molto tempo. (Ti suggerisce pure lui le impostazioni)

Per quanto riguarda il problema della copia... Prova a settare il cel come Memoria di massa. Se non risolvi, contattami in chatt che vedo di porre rimedia a sta cosa insana!

Ciao Atcold,

:D perfetto come consiglio! Scaricato il programma (VERMENTE OTTIMO E GRATUITO!!!) ed effettuato conversione. Ho copiato anche direttamente nella sk memoria senza eseguire samsung kies.
Risolto tutto, ancora grazie mille per la passione, disponibilità ed impegno

Atcold
16-10-2010, 01:20
Ciao Atcold,
:D perfetto come consiglio! Scaricato il programma (VERMENTE OTTIMO E GRATUITO!!!) ed effettuato conversione. Ho copiato anche direttamente nella sk memoria senza eseguire samsung kies.
Facci un favore: disinstalla tutte le applicazioni Samsung per il pc! ;)

Risolto tutto, ancora grazie mille per la passione, disponibilità ed impegno
:angel:

Atcold
16-10-2010, 01:23
:help: Qualcuno mi dica che conosce il genere musicale (e magari ha pure almeno un brano) del video in fondo a questa pagina qui (http://www.stupeflix.com/play/). Grazie mille :help:

simone_v9
16-10-2010, 09:38
Eilà gente...siccome sono stati rilasciati dalla navteq degli aggiornamenti delle mappe di alcuni stati a causa di errori (Andorra, Francia, Finlandia, Olanda, Monaco, che ora sono stati fixati, ho uploadato le mappe corrette. È necessario eseguire questo aggiornamento per chi ha attualmente mappe navteq 2010.q2 dell'europa, anche perchè senza, non funzionano gli .hnr che per funzionare hanno bisogno dell'intero pack mappe, aggiornato.
Per effettuare l'aggiornamento cancellare le mappe dei 5 stati che ho indicato sopra, e mettere quelle nuove.
I file li sto finendo di uploadare, quindi saranno disponibili tra un oretta circa.
EDIT: Disponibili !

B3LL4MY_85
16-10-2010, 09:48
:help: Qualcuno mi dica che conosce il genere musicale (e magari ha pure almeno un brano) del video in fondo a questa pagina qui (http://www.stupeflix.com/play/). Grazie mille :help:

Ma hai provato a passarla al Midomi?!? :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Sicuramente dico una baggianata, ma suona familiare a questo nome: Goran Bregović... Prova un pò e facci sapere!

Eilà gente...siccome sono stati rilasciati dalla navteq degli aggiornamenti delle mappe di alcuni stati a causa di errori (Andorra, Francia, Finlandia, Olanda, Monaco, che ora sono stati fixati, ho uploadato le mappe corrette. È necessario eseguire questo aggiornamento per chi ha attualmente mappe navteq 2010.q2 dell'europa, anche perchè senza, non funzionano gli .hnr che per funzionare hanno bisogno dell'intero pack mappe, aggiornato.
Per effettuare l'aggiornamento cancellare le mappe dei 5 stati che ho indicato sopra, e mettere quelle nuove.
I file li sto finendo di uploadare, quindi saranno disponibili tra un oretta circa.

Sei proprio instancabile Simo, complimenti...;)

simone_v9
16-10-2010, 12:33
Ma hai provato a passarla al Midomi?!? :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Sicuramente dico una baggianata, ma suona familiare a questo nome: Goran Bregović... Prova un pò e facci sapere!
io invece consiglio di passarlo a Tunatic sul pc oppure shazam sul cell che è molto più accurato di Midomi.

Sei proprio instancabile Simo, complimenti...;)
grazie :)

Atcold
16-10-2010, 14:43
@B3LL4MY_85: no, non è musica balcanica... Grazie cmq
@simone_v9: devo realizzare due video (veri e propri assignments): uno teorico (musica più tranquilla) e uno innovativo/divulgativo/pratico quindi "ad effetto" e necessito di una musica che induca suspance (tipo quella del video, che apprezzo molto).

Chi è in grado di darmi una (ulteriore) mano, lo faccia! Gliene sarò grato debitore ;)

Stakeswall
16-10-2010, 15:15
Ho impostato il "pulsante 1" del mio gioiellino su "OK/Chiudi", ma in realtà quando lo premo con ad esempio messaggi aperto, esce, ma se vado poi a vedere in gestione attività è presente e devo tappare su termina. Io vorrei che si chiudesse quando premo il pulsante 1.
C'è una soluzione?
Grazie ciao.

simone_v9
16-10-2010, 15:20
@B3LL4MY_85: no, non è musica balcanica... Grazie cmq
@simone_v9: devo realizzare due video (veri e propri assignments): uno teorico (musica più tranquilla) e uno innovativo/divulgativo/pratico quindi "ad effetto" e necessito di una musica che induca suspance (tipo quella del video, che apprezzo molto).

Chi è in grado di darmi una (ulteriore) mano, lo faccia! Gliene sarò grato debitore ;)

la canzone del video si intitola "requiem for a dream" di Tom Cloud

friariel
16-10-2010, 19:50
Facci un favore: disinstalla tutte le applicazioni Samsung per il pc! ;)

:angel:

;) .........fatto !!!! si gestisce meglio e senza intoppi :D

saluti a tutti

Atcold
16-10-2010, 22:22
la canzone del video si intitola "requiem for a dream" di Tom Cloud
Ne sei certo? Ho cercato il brano che hai detto ma non mi sembra proprio lo stesso... anzi... Magari, se ce l'hai... Hai capito, dai ;)

Inoltre ho trovato due cosucce che "non vanno" nel tuo spazio.. in HISTSPEED il file non è più raggiungibile, mentre in DEM, il secondo file mi da rogne con l'antivairus (;)) quando tento di scaricarlo dal server sebbene poi il file risulti pulito.. Mah...

@friariel: ben fatta ;) intanto quella porcheria di software non serve proprio ad una mazza!

Atcold
17-10-2010, 03:23
Anche grazie al mitico Sgoo, sono riuscito ad arrangiare la mia agenda sul cel nel seguente modo. Consiglio fortemente, chi come me perde colpi ed appuntamenti, di provare questa magnifica combinazione di programmi! (Il primo è SPB Diary)

http://img31.imageshack.us/img31/8743/screen001qz.png http://img403.imageshack.us/img403/5030/screen002t.png http://img257.imageshack.us/img257/144/screen003h.png

Anche se il secondo programma vi può sembrare banale ed inutile, credetemi, ne vale decisamente la pena!!

Notte a tutti ;)

Atcold
17-10-2010, 03:24
Il forum impallato 1

Atcold
17-10-2010, 03:25
Il forum impallato 2

simone_v9
17-10-2010, 10:02
Ne sei certo? Ho cercato il brano che hai detto ma non mi sembra proprio lo stesso... anzi... Magari, se ce l'hai... Hai capito, dai ;)

Inoltre ho trovato due cosucce che "non vanno" nel tuo spazio.. in HISTSPEED il file non è più raggiungibile, mentre in DEM, il secondo file mi da rogne con l'antivairus (;)) quando tento di scaricarlo dal server sebbene poi il file risulti pulito.. Mah...

Non ne sono certo al 100 % ma in genere Shazam non sbaglia nei riconoscimenti dei titoli delle canzoni. Ora provo anche con un'altro programma per avere un confronto.

Per quanto riguarda il mio spazio, grazie delle info, controllo subito.

EDIT: ho provato con un'altro programma, questa volta sul pc e mi da un altro titolo: Walkin' di Bernard Allison

EDIT 2: Ho controllato il mio spazio, per quanto riguarda gli Hitspeed hai ragione, dice file invalido, ma a breve usciranno gli hitspeed per le mappe aggiornate, le 2010.q2, quindi uploaderò quelli poi. Per quanto riguarda i DEM, a quale ti riferisci quello dell'Italia o a quello europeo? comunque ho controllato tutti e 2, li ho scaricati e l'antivirus non mi da nulla, e comunque visto che tutti e 2 funzionano perchè li ho provati, direi che è un falso allarme :)

Atcold
17-10-2010, 11:47
Non ne sono certo al 100 % ma in genere Shazam non sbaglia nei riconoscimenti dei titoli delle canzoni. Ora provo anche con un'altro programma per avere un confronto.

Per quanto riguarda il mio spazio, grazie delle info, controllo subito.

EDIT: ho provato con un'altro programma, questa volta sul pc e mi da un altro titolo: Walkin' di Bernard Allison

EDIT 2: Ho controllato il mio spazio, per quanto riguarda gli Hitspeed hai ragione, dice file invalido, ma a breve usciranno gli hitspeed per le mappe aggiornate, le 2010.q2, quindi uploaderò quelli poi. Per quanto riguarda i DEM, a quale ti riferisci quello dell'Italia o a quello europeo? comunque ho controllato tutti e 2, li ho scaricati e l'antivirus non mi da nulla, e comunque visto che tutti e 2 funzionano perchè li ho provati, direi che è un falso allarme :)
Il file, DEM Europe.part2.rar, non è corrotto; lo è il collegamento di Med****re, in quanto il Av**t dice:
16.10.2010 23:02:35 SYSTEM 1468 Sign of "JS:ScriptPE-inf [Trj]" has been found in "http://www.mediafire.com/dynamic/download.php?qk=h5hvqoyvdslbn3j&pk1=5ebbbd227259bbb774759b09c8be895cccc87495d36d2edb1328bf08e5abb52ac7bf64250406843e2a4b398291a03549&r=ahzr6\{gzip}" file.

mav88
17-10-2010, 11:58
Un consiglio ai più esperti: c'è un modo per evitare che il conteggio della carica residua della batteria si blocchi?
Ho la Fubo b20 (ma succedeva anche prima che la montassi), arrivata al 48% si blocca e serve un soft-reset per riprendere a funzionare. Se non fosse che al 28% si blocca di nuovo :(

logan1
17-10-2010, 14:52
nn m funziona piu la vibrazione della testiera x i messaggi e qnd scorro nella rubrica cm s risolve?

Atcold
17-10-2010, 15:20
Un consiglio ai più esperti: c'è un modo per evitare che il conteggio della carica residua della batteria si blocchi?
Ho la Fubo b20 (ma succedeva anche prima che la montassi), arrivata al 48% si blocca e serve un soft-reset per riprendere a funzionare. Se non fosse che al 28% si blocca di nuovo :(
Non saprei... a me non accade... Sorry...
nn m funziona piu la vibrazione della testiera x i messaggi e qnd scorro nella rubrica cm s risolve?
Provato a ripristinare l'opzione Impost. → Avviso Touch → Tocco display o ciò che preferisci ;)

Nessuno interessato all'agenda che ho postato? Strano...

mav88
17-10-2010, 17:49
Non saprei... a me non accade... Sorry...

Nessuno interessato all'agenda che ho postato? Strano...

vabè, speriamo qualcuno ne sappia di più. Grazie comunque per la risposta

Noi ci facciamo di memoserina dalla sera alla mattina :D

simone_v9
17-10-2010, 18:57
Per chi interessa ho aggiunto la traduzione fatta da me per la nuova versione di ThrottleLauncher, la 1.2.1.
Inoltre ho modificato il Widget di S2P per farlo funzionare con Media Player, visto che non c'era ancora un widget in grado di farlo.
Trovate tutte e 2 le cose nel solito spazio.

Il file, DEM Europe.part2.rar, non è corrotto; lo è il collegamento di Med****re, in quanto il Av**t dice:
16.10.2010 23:02:35 SYSTEM 1468 Sign of "JS:ScriptPE-inf [Trj]" has been found in "http://www.mediafire.com/dynamic/download.php?qk=h5hvqoyvdslbn3j&pk1=5ebbbd227259bbb774759b09c8be895cccc87495d36d2edb1328bf08e5abb52ac7bf64250406843e2a4b398291a03549&r=ahzr6\{gzip}" file.

Io ho provato ora ora a riscaricare il file ma il mio antivirus Av**a non mi dice nulla.

DanKat72
17-10-2010, 21:50
Per chi interessa ho aggiunto la traduzione fatta da me per la nuova versione di ThrottleLauncher, la 1.2.1.

Ma come gira questo ThrottleLauncher sul nostro dispositivo?
Perche il sito ufficiale non mensiona questa versione? (l'ultima scaricabile è la 1.1)

grazie ciao.

simone_v9
18-10-2010, 11:04
Ma come gira questo ThrottleLauncher sul nostro dispositivo?
Perche il sito ufficiale non mensiona questa versione? (l'ultima scaricabile è la 1.1)

grazie ciao.

la versione infatti la trovi nel forum di throttlelauncher, nella sezione release history.
Comunque, io mi trovo molto bene, visto che è molto più leggero di SPB e non ha duemila funzioni inutili e in più come SPB. Puoi creare i widget da te in modo semplice e anche le skin. Inoltre è fluido nel passare da una pagina all'altra, non proprio come spb ma non si notano scatti.

diabolik1981
18-10-2010, 11:09
Vorrei capire una cosa. Inizialmente pensavo fosse un problema delle suonerie impostate da samsung, ma ora che ne ho aggiunta anche io una in mp3 la cosa non cambia. C'è modo di evitare che le suonerie vadano con volume ascendente e farle andare direttamente col volume al massimo?

fascion
18-10-2010, 11:33
Anche grazie al mitico Sgoo, sono riuscito ad arrangiare la mia agenda sul cel nel seguente modo. Consiglio fortemente, chi come me perde colpi ed appuntamenti, di provare questa magnifica combinazione di programmi! (Il primo è SPB Diary)

http://img31.imageshack.us/img31/8743/screen001qz.png http://img403.imageshack.us/img403/5030/screen002t.png http://img257.imageshack.us/img257/144/screen003h.png

Anche se il secondo programma vi può sembrare banale ed inutile, credetemi, ne vale decisamente la pena!!

Notte a tutti ;)

Sono stato subito interessato all'argomento tanto che ho subito scaricato e installato l'ultima versione. attendevo a scrivere qual'cosa perchè volevo essere certo di quello che dicevo (spero)
Ho scaricato e installato l'ultima versione come dicevo peccato che:
se nel telefono è installato SPB Mobile Shell i due programmi NON interagiscono mi spiego meglio.
Dopo l'installazione NON è presente da nessuna parte il file .exe per poter eseguire il programma non si trova neanche in "OGGI" o in programmi.
L'unico modo per lanciarlo è andare nella directori di installazione e lanciarlo da li.
Capirai per nulla comodo.
Ora fermo restando che nel tuo post NON ho capito quale è il secondo programma che dici quindi può essere che il tutto è risolvibile con l'installazione di questo "secondo programma", tenuto conto che spero di aver detto cose VERE NON ho rimosso il programma che continua ad interessarmi speranzoso che qualcuno potesse aiutarmi.
Grazie a prescindere

Antonio FRONTE RESISTENZA WM Socio n°1

pampalone
18-10-2010, 13:10
Ora fermo restando che nel tuo post NON ho capito quale è il secondo programma che dici quindi può essere che il tutto è risolvibile con l'installazione di questo "secondo programma", tenuto conto che spero di aver detto cose VERE NON ho rimosso il programma che continua ad interessarmi speranzoso che qualcuno potesse aiutarmi.
Grazie a prescindere

I due programmi sono SPB Diary e ThumbCal.

SPB Diary è utile se non utilizzi SPB Mobile Shell.

Io però l'ho messo lo stesso (anche se ho SPB MS) perchè è molto comodo per trovare i contatti, e verificare la presenza di duplicati.
Peccato che ThumbCal non rimpiazzi l'agenda di SPB e che i widget di SPB non si integrino correttamente con ThumbCal altrimenti sarebbe la soluzione perfetta (per accedere a Thumbcal devi tappare una volta e selezionare 'ttte le attività', se tappi nuova attività parte Winzoz, se tappi apri parte SPB MS, se tappi su un appuntamento dell'agenda si apre thumbcal ma non su quell'attività)

seisul
18-10-2010, 13:55
Capirai per nulla comodo.
Ora fermo restando che nel tuo post NON ho capito quale è il secondo programma che dici quindi può essere che il tutto è risolvibile con l'installazione di questo "secondo programma", tenuto conto che spero di aver detto cose VERE NON ho rimosso il programma che continua ad interessarmi speranzoso che qualcuno potesse aiutarmi. Grazie a prescindere

Salve ragazzi sono interessato anche io ad un'agenda un po' piu' dotata di quella del cell.... sbaglio o quella da voi installata e' a pagamento ? :eek:

Ne avete provate altre ... magari free ;)

Chris Garner
18-10-2010, 19:43
Salve ragazzi sono interessato anche io ad un'agenda un po' piu' dotata di quella del cell.... sbaglio o quella da voi installata e' a pagamento ? :eek:

Si è a pagamento... Prova pure iAgenda (non c'entra niente con un famoso i-fono)

simone_v9
18-10-2010, 21:22
Welà, come avevo già annunciato, sono uscite le mappe, i POI e gli HNR 2010.Q2 anche per l'Est Europa. Saranno disponibili nel mio spazio, entro domattina, il tempo di uploadarle. Inoltre nel mio spazio trovate anche la nuova versione della skin GJA v2.18 per risoluzione 800x480 e la nuova cartella utility per far funzionare le skin, che consiglio di metterla perchè contiene nuovi file rispetto alla precedente. Per quanto riguarda il discorso mappe e varie, mancano solo gli Hitspeed e Phoneme sia dell'Est che dell'Ovest Europa per completare le Navteq 2010.Q2.

onering67
19-10-2010, 07:59
I due programmi sono SPB Diary e ThumbCal.

SPB Diary è utile se non utilizzi SPB Mobile Shell.

Io però l'ho messo lo stesso (anche se ho SPB MS) perchè è molto comodo per trovare i contatti, e verificare la presenza di duplicati.
Peccato che ThumbCal non rimpiazzi l'agenda di SPB e che i widget di SPB non si integrino correttamente con ThumbCal altrimenti sarebbe la soluzione perfetta (per accedere a Thumbcal devi tappare una volta e selezionare 'ttte le attività', se tappi nuova attività parte Winzoz, se tappi apri parte SPB MS, se tappi su un appuntamento dell'agenda si apre thumbcal ma non su quell'attività)

Quando usavo ThumbCal sul mio "vecchio" Asus P552w in combinazione con SPB, trovai comodo questo plugin che permetteva l'integrazione tra il calendario di SPB ed appunto il programma citato.
Dalle istruzioni riporto che, per il suo funzionamento, va scompattato il file .zip e copiati ed incollati entrambi i file presenti all'interno nel percorso "Dispositivo->Programmi->SPBMobile Shell", poi lanciare l'exe.
Vedi se può esserti utile.

pampalone
19-10-2010, 08:07
Quando usavo ThumbCal sul mio "vecchio" Asus P552w in combinazione con SPB, trovai comodo questo plugin che permetteva l'integrazione tra il calendario di SPB ed appunto il programma citato.
Dalle istruzioni riporto che, per il suo funzionamento, va scompattato il file .zip e copiati ed incollati entrambi i file presenti all'interno nel percorso "Dispositivo->Programmi->SPBMobile Shell", poi lanciare l'exe.
Vedi se può esserti utile.

Già fatto, senza questo plugin l'integrazione con SPB non c'è proprio.
Comunque grazie!

emmesse84
19-10-2010, 10:01
ciao a tutti!!

ho provato a leggere qualche pagina del topic ma non ho trovato quello che mi serviva quindi vi chiedo: come si fa a utilizzare il cel come modem?? ho provato a fare dei tentativi creando nuove connessioni ma niente!! qualcuno può aiutarmi?? grazie..........

diabolik1981
19-10-2010, 11:12
ciao a tutti!!

ho provato a leggere qualche pagina del topic ma non ho trovato quello che mi serviva quindi vi chiedo: come si fa a utilizzare il cel come modem?? ho provato a fare dei tentativi creando nuove connessioni ma niente!! qualcuno può aiutarmi?? grazie..........

Semplicemente usando WMWifiRouter che trovi già installato sull'O2 e che puoi usare su USB, BT, o WiFi.

B3LL4MY_85
19-10-2010, 11:19
Il forum impallato 1

Buon motivo per riempire con regalini vari per la comunità...:Prrr:
Tempo permettendo eh! ;)

Il forum impallato 2

Vedi sopra! ;)

:D :D :D Le vie dei PM sono infinite... :D :D :D

ciao a tutti!!

Guarda che in tanti hanno trovato difficoltà (me compreso...:muro: ) a capire quanto fosse semplice... Non devi creare alcunchè, ti vengono rilevate le connessioni (sia web che mms, non so wap non avendolo) alle prime accensioni del terminale e poi lanci il programma "Condivisione Internet", selezioni la connessione Web e Connetti! ;)

P.s. Finalmente FuBo Ultralite 20 online... era ora!!! :D
P.p.s. Qualcuno ha a portata di mano il link per le suonerie originali?!?
Grazie. :)

Tanio955
19-10-2010, 14:44
Buongiorno,

da qualche giorno sto avendo degli strani problemi con questo palmare. In pratica con due applicazioni: GPS Tuner ed OziExplorer (le sole attualmente installate sul palmare). Infatti, dopo un loro breve utilizzo, l'applicativo smette di funzionare correttamente, presentando problemi di diversa natura (che elencherò di seguito).
Premetto che per mesi ho usato il GPS Tuner e con risultati tutto sommato soddisfacenti.

Qualche giorno fa, improvvisamente (o senza una apparente spiegazione) è iniziata una lunga serie di problematiche, non risolte nè reinstallando l'applicazione, nè operando un soft reset, nè un hard reset, nè aggiornando la ROM (attualmente c'è l'ultima ufficiale di Samsung: la JD6).

Giusto per avere delle indicazioni sui comportamenti che ho notato, vi scrivo qualche esempio:

- GPS Tuner (ver. 5.4m ed inferiori)

1) al primo avvio, subito dopo un soft reset, sembra partire correttamente. Pero' nella schermata 'mappa' non appena provo a zoommare, lo schermo si freeza, anche se l'applicazione continua a funzionare (i menu riescono ad essere richiamati pigiando in basso alla 'cieca'...);
2) quando carico un file traccia, un messaggio di errore mi indica che non c'e' spazio sufficiente a caricare la traccia, cosa che in passato non era mai accaduta anche con traccie più pesanti in termini di memoria;
3) talvolta chiudendo l'applicazione e riavviandola subito dopo, un messaggio di errore di window mi dice che 'alcuni file sono mancanti e l'applicazione non puo' essere avviata

- OziExplorer (2.34a ed inferiori)

1) Al primo riavvio dopo un soft reset funziona tutto regolarmente.
2) Però durante l'utilizzo, talvolta accade che i menu a tendina non vengano visualizzati, anche se sembra che ci siano (seleziono le voci del menu alla cieca);
3) se a causa di questa anomalia chiudo e riavvio l'applicazione, al successivo riavvio noto dei rallentamenti e dei malfunzionamenti, tipo GPS che non riesce a fare il fixing dei satelliti o, altro esempio, alcuni caratteri 'sbiaditi' e comunque delle anomalie nella grafica.

Credo che il problema sia dovuto alla gestione della RAM, in quanto nelle due applicazioni succitate è chiamata ad un duro lavoro.

Questo spiegherebbe perche' per il resto il telefono sembra funzionare correttamente.
Aggiungo che ho hard resettato più volte (anche in modi diversi) e che ho installato Clean RAM. I malfunzionamenti di cui sopra sono tali e quali.

C'e' ragione di pensare che il telefono abbia la memoria RAM corrotta? Esistono dei programmi di diagnostica?

Dopo queste anomalie, controllando la quantità di RAM disponibile, il valore è intorno ai 35/39MB contro i 56MB presenti subito dopo un Hard reset.

Grazie a chiunque vorrà e potrà aiutarmi.

Saluti,
Tanio

mattandy
19-10-2010, 18:57
salve ragazzi,
qualcuno mi da una dritta per ripristinare l'iconcina della taskbar win6.5.3 che mi informa sulla durata della connessione internet (wind.web) in corso?

prima con la light di fubo (JE1.5) avevo questa funzione in taskbar, ora ho messo su la jh2 light di Twisted (rom ottima) ma ho perso questa funzione e avendo una connessione a tempo ne avrei proprio bisogno :(

la taskbar montata in questa rom è la Dark Ninja Android ma ho provato anche a installare la taccan e comq non mi compare l'informazione.

secondo voi cosa potrei fare? non saprei nemmeno come ripristinare l'originale, vi prego aiutatemi :cry:

emmesse84
19-10-2010, 23:09
Guarda che in tanti hanno trovato difficoltà (me compreso...:muro: ) a capire quanto fosse semplice... Non devi creare alcunchè, ti vengono rilevate le connessioni (sia web che mms, non so wap non avendolo) alle prime accensioni del terminale e poi lanci il programma "Condivisione Internet", selezioni la connessione Web e Connetti! ;)

:doh: e c'hai ragione, non ci voleva una laurea per trovare "condivisione internet" :muro: ma a volte la cosa più semplice non la vedi!!

grazie mille... :)

Atcold
20-10-2010, 04:06
@Tanio955: no idea, sorry... Non ho nessuno dei programmi da te citati e il cel mi si freeza solo sul dizionario, ogni tanto.. coi simpaticissimi menù invisibili..
salve ragazzi,
qualcuno mi da una dritta per ripristinare l'iconcina della taskbar win6.5.3 che mi informa sulla durata della connessione internet (wind.web) in corso?
prima con la light di fubo (JE1.5) avevo questa funzione in taskbar, ora ho messo su la jh2 light di Twisted (rom ottima) ma ho perso questa funzione e avendo una connessione a tempo ne avrei proprio bisogno :(

la taskbar montata in questa rom è la Dark Ninja Android ma ho provato anche a installare la taccan e comq non mi compare l'informazione.

secondo voi cosa potrei fare? non saprei nemmeno come ripristinare l'originale, vi prego aiutatemi :cry:
Provare a domandare direttamente al buon Fubo, no? Se con la sua ROM fungeva... probabilente aveva messo lui qualcosa, di proposito (e poi perché hai cambiato cuoco non lo riesco neppure a capire ^^)

mattandy
20-10-2010, 12:59
Provare a domandare direttamente al buon Fubo, no? Se con la sua ROM fungeva... probabilente aveva messo lui qualcosa, di proposito (e poi perché hai cambiato cuoco non lo riesco neppure a capire ^^)

ho cambiato cuoco perche la fubo era troppo light per i miei gusti. comq in quella versione (JE1.5) la taskbar non era stata modificata. magari ci fosse il modo di trovare il cab di quella originale e ripristinarla :help:

fubo
20-10-2010, 13:00
ho cambiato cuoco perche la fubo era troppo light per i miei gusti. comq in quella versione (JE1.5) la taskbar non era stata modificata. magari ci fosse il modo di trovare il cab di quella originale e ripristinarla :help:
Nella b21 uso la stessa taskbar. Puoi provare.

mattandy
20-10-2010, 13:14
Nella b21 uso la stessa taskbar. Puoi provare.

caro paesano (:D ) riservo sempre il flash di una nuova rom come soluzione più disperata perchè sono un disastro a ripristinare tutto ci metto una vita :(

per questo cercavo di risolvere il problema con un cab o qualcosa di simile ma fino ad ora nada, in verità non so nemmeno se esista o se comq la nuova versione di win 6.5.3 che è nella jh2 abbia conservato questa funzione :mc:

cala2983
20-10-2010, 17:11
Ragazzi ..cerco aiuto a chiunque di voi..ieri ad un tratto non mi apriva + i file(foto,musica,documenti ecc..)della sd:muro: :( :( ..quindi ho fatto un soft reset,ma nulla..ho tolto la sd dal cel e l'ho inserita nel pc..ma come l'ho messa nel pc,mi è uscito il messaggio ke per usarla la devo formattare:cry: ...come faccio?ho 4gb di roba su..:cry: come faccio a recuperarli?è già successo a qualcuno?grazi a tutti voi x le risposte..:help:

onering67
20-10-2010, 17:22
Ragazzi ..cerco aiuto a chiunque di voi..ieri ad un tratto non mi apriva + i file(foto,musica,documenti ecc..)della sd:muro: :( :( ..quindi ho fatto un soft reset,ma nulla..ho tolto la sd dal cel e l'ho inserita nel pc..ma come l'ho messa nel pc,mi è uscito il messaggio ke per usarla la devo formattare:cry: ...come faccio?ho 4gb di roba su..:cry: come faccio a recuperarli?è già successo a qualcuno?grazi a tutti voi x le risposte..:help:

Vedi un pò se qualcuno di questi software può tornarti utile:

http://www.programmifree.com/categorie/recuperodati-smartcard.htm

cala2983
20-10-2010, 17:40
grazie tante,,ma il problema è ke se non la formatto non me la trovano neanche i programmi..mmha,non lo so ke le è preso..:muro:

diabolik1981
20-10-2010, 17:48
grazie tante,,ma il problema è ke se non la formatto non me la trovano neanche i programmi..mmha,non lo so ke le è preso..:muro:

è possibile che si sia rovinata, quindi come consiglio spassionato ti dico di procurartene una nuova, perchè il problema potrebbe ripresentarsi dopo la formattazione. I dati è molto difficile che tu riesca a recuperarli visto che tramite pc e tramite O2 non si riesce ad accedere alla SD.

cala2983
20-10-2010, 18:01
tu dici..?vabbè,io devo provare il tutto x tutto...ho troppe cose su qll sd..ora formatto e poi vedo se riesco a salvare qualcosa..grazie

edit:ecco..appunto..non me la fa neanche formattare..mi sa ke è proprio andata..ma è impossibile..ma è in garanzia?qulacuno lo sa?

wizard8
20-10-2010, 18:42
tu dici..?vabbè,io devo provare il tutto x tutto...ho troppe cose su qll sd..ora formatto e poi vedo se riesco a salvare qualcosa..grazie

edit:ecco..appunto..non me la fa neanche formattare..mi sa ke è proprio andata..ma è impossibile..ma è in garanzia?qulacuno lo sa?

Ma l'sd l'hai trovata con il cell o l'hai comprata a parte? Se l'hai presa a parte, certo che c'è la garanzia! Se l'hai trovata col cell non saprei...

cala2983
20-10-2010, 21:51
No,era col cel..ma dovrebbe avere una garanzia?!?come tutto il cel..almeno,nel libretto c'è scritto che solo la batteria ha una garanzia di 6 mesi..

Atcold
20-10-2010, 22:23
No,era col cel..ma dovrebbe avere una garanzia?!?come tutto il cel..almeno,nel libretto c'è scritto che solo la batteria ha una garanzia di 6 mesi..
Quando metti la schedina ti dice formato raw? Se è così, cerca nel forum (non nel thread) che c'è un mio articolo da qualche parte. Comunque, no, non formattare. Si recupera il 99% dei dati.
Il più delle volte basta riscrivere la tabella di ripartizione dell'unità per riavere tutto come prima.
Fammi sapere.
Nel caso non riuscissi da solo, offro servizi di assistenza on-line gratuita dopo Friday noon (che è la mia attuale deadline). Ciao ;)

onering67
21-10-2010, 08:08
Daccordo con Atcold, vi rimando al link di un'ottima Skin pubblicata su Modaco, che, in verità, non sono riuscito a far funzionare all 100% sul mio device. La pubblico perchè penso che, essendo basata su Titanum, possa essere una valida alternativa ad SPB, col vantaggio però di non consumare molta RAM. L'unico mio contributo che posso dare è che l'autore non sottolinea la necessità di essere dotati di Mortscript per farla funzionare. Qui qualche immagine per stuzzicare la vs. curiosità:

WM 6.5

http://img8.imageshack.us/img8/3570/jmlpromorc300.jpg (http://img8.imageshack.us/i/jmlpromorc300.jpg/)

WM 6.5.X

http://img25.imageshack.us/img25/7206/screenshot1sx.png (http://img25.imageshack.us/i/screenshot1sx.png/)

Spero di non sbagliarmi, ma penso sia davvero una bella skin da utilizzare...si, lo sò i menù sono in inglese, ma si tratta di parole di facile interpretazione, inoltre, nel normale funzionamento, avremo il nosto cell. in italiano.

Forza, postate le vostre esperienze!:

JMLToday contable skin/mod V3.0 (http://www.modaco.com/content/i8000-verizon-sch-i920-omnia-ii-http-i8000-modaco-com/300250/wm-6-5-titanium-contable-skins-mods-plugins-for-omnia-ii-i8000/)

Gino0101
21-10-2010, 10:08

Ciao.
Per recuperare i dati usa Stellar Phoenix, la versione 3 e/o 4 sono ottime per il recupero anche di memorie che il pc non "vede" piu`.
Io ho avuto lo stesso tuo problema,e non soltanto con la microSD ma anche con HD vari, e questo programma e`un "salvavita".
Non e`proprio proprio semplice da usare ma una volta trovati i trucchetti va`che e` un piacere.
Dopo il recupero puoi tentare anche di recuperare le funzionalita`della tua memoria con una formattazione a basso livello, non ti garantisco niente ma alle volte funziona, usa HDD low level format tool della HDDGuru.
Trovi tutto su internet

cala2983
21-10-2010, 14:36
Ciao a tutti,innanzitutto grazie x le pronte risp..

@ Atcold:NO non mi dice così..mi dice solo ke devo formattarla x poter usarla..ma non mi fa fare neanke quello purtroppo..caso mai ci sentiamo friday..:D

@Gino:ok proverò anche i tuoi programmi..vedremo..:(

Gigi_84
21-10-2010, 18:11
Raga ma a qualcuno di voi è capitato do trovare la polvere nel video??

wizard8
21-10-2010, 20:12
Daccordo con Atcold, vi rimando al link di un'ottima Skin pubblicata su Modaco, che, in verità, non sono riuscito a far funzionare all 100% sul mio device. La pubblico perchè penso che, essendo basata su Titanum, possa essere una valida alternativa ad SPB, col vantaggio però di non consumare molta RAM. L'unico mio contributo che posso dare è che l'autore non sottolinea la necessità di essere dotati di Mortscript per farla funzionare. Qui qualche immagine per stuzzicare la vs. curiosità:

WM 6.5

WM 6.5.X

Spero di non sbagliarmi, ma penso sia davvero una bella skin da utilizzare...si, lo sò i menù sono in inglese, ma si tratta di parole di facile interpretazione, inoltre, nel normale funzionamento, avremo il nosto cell. in italiano.

Forza, postate le vostre esperienze!:

JMLToday contable skin/mod V3.0 (http://www.modaco.com/content/i8000-verizon-sch-i920-omnia-ii-http-i8000-modaco-com/300250/wm-6-5-titanium-contable-skins-mods-plugins-for-omnia-ii-i8000/)

Molto bella come skin del titanum, ma ho provato ad inastallarla e non parte neanche, se attivo win predefinito in pratica non succede niente di nuovo. Ho la fubo b20.

onering67
21-10-2010, 21:06
Molto bella come skin del titanum, ma ho provato ad inastallarla e non parte neanche, se attivo win predefinito in pratica non succede niente di nuovo. Ho la fubo b20.

Scorri la barra centrale del Windows Predefinito fino a sopra e fai partire l'installazione

cala2983
21-10-2010, 23:50
scusate ragazzi quale chiave del registro devo modificare x impostare le prestazioni del cel su "ALTA"...sto usando il samsung today e c'è il solito problema ke la reimposta su auto..o se qualcuno ha una soluzione..?grazie:)

EDIT:risolto grazie ad una modifica dell'utente Sgoo trovata in giro..;)

FEDEXX
22-10-2010, 12:24
In tanto Ciao a tutti!

Come da titolo sto sbattendo contro un muro di cemento armato..

Non riesco a ricevere dati satellite!

Premetto, ho il i8000 mi è appena arrivato ieri, configuro tutto wifi integrazione con pc, ho installato il tom tom anche il programmino (molto interessante) presente in 1a pag NoniGPSPlot ma ricezione dati nulla...

l'ultima ho provato a fare questa conf:

Prima di procedere all’installazione del TomTom verificare 3 importanti impostazioni all’interno dell’Omnia II:

1)Impostazioni dell’antenna GPS:
Andare in “Start->Impost.->Rete->GPS->Connessione”, qui verificare che:
la “Porta programmi GPS” sia impostata la porta COM7
la “Porta hardware GPS” sia COM9
il "Baud rate" sia a 57600 e che vi sia il pallino verde alla voce “Gestisci GPS automaticamente”.
Ciccate su “Fatto”

2)Andate su “XTRA” e settate il pallino verde su “Attiva server XTRA” e “Quando connesso al PC tramite ActiveSync”
Ciccate su “Fatto”

3)Per aumentare le prestazioni (opzionale),impostate la CPU in “Alta”.
Andare in “Start->Impost.->Sistema>Alimentazione->Prestazione”, qui settate "Prestazione CPU" cambiandola da "Auto" in "Alta".
Il maggior consumo della batteria è modesto.

Con un editor di registro tipo Regedit fate le seguenti modifiche (facendo la massima attenzione!!!):

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\GPS Intermediate Driver\Drivers\Samsung GPS Hardware\InputBufferSize: settate il valore da 4096 a 512

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\GPS Intermediate Driver\Drivers\Samsung GPS Hardware\OutputBufferSize: settate il valore da 4096 a 512

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\GPS Intermediate Driver\Drivers\Samsung GPS Hardware\SleepOnNoData: settate il valore da 100 a 0

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\GPS Intermediate Driver\Multiplexer\MaxBufferSize: settate il valore da 16384 a 1024

Le chiavi erano già settate come da testo sopra, quindi non è stato necessario modificarle...
...ma niente da fare!! nessun segnale!

qualche idea? HELP

Atcold
22-10-2010, 14:59
In tanto Ciao a tutti!

Premetto, ho il i8000 mi è appena arrivato ieri, configuro tutto wifi integrazione con pc, ho installato il tom tom anche il programmino (molto interessante) presente in 1a pag NoniGPSPlot ma ricezione dati nulla...

l'ultima ho provato a fare questa conf:

Prima di procedere all’installazione del TomTom verificare 3 importanti impostazioni all’interno dell’Omnia II:

1)Impostazioni dell’antenna GPS:
Andare in “Start->Impost.->Rete->GPS->Connessione”, qui verificare che:
la “Porta programmi GPS” sia impostata la porta COM7
la “Porta hardware GPS” sia COM9
il "Baud rate" sia a 57600 e che vi sia il pallino verde alla voce “Gestisci GPS automaticamente”.
Ciccate su “Fatto”

2)Andate su “XTRA” e settate il pallino verde su “Attiva server XTRA” e “Quando connesso al PC tramite ActiveSync”
Ciccate su “Fatto”

3)Per aumentare le prestazioni (opzionale),impostate la CPU in “Alta”.
Andare in “Start->Impost.->Sistema>Alimentazione->Prestazione”, qui settate "Prestazione CPU" cambiandola da "Auto" in "Alta".
Il maggior consumo della batteria è modesto.

Con un editor di registro tipo Regedit fate le seguenti modifiche (facendo la massima attenzione!!!):

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\GPS Intermediate Driver\Drivers\Samsung GPS Hardware\InputBufferSize: settate il valore da 4096 a 512

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\GPS Intermediate Driver\Drivers\Samsung GPS Hardware\OutputBufferSize: settate il valore da 4096 a 512

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\GPS Intermediate Driver\Drivers\Samsung GPS Hardware\SleepOnNoData: settate il valore da 100 a 0

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\GPS Intermediate Driver\Multiplexer\MaxBufferSize: settate il valore da 16384 a 1024

Le chiavi erano già settate come da testo sopra, quindi non è stato necessario modificarle...

qualche idea? HELP
Installa VisualGPSce e vedi che ti dice. Poi vedremo di illuminarti per quanto riguarda i settaggi da seguire ;)

pampalone
22-10-2010, 15:03
In tanto Ciao a tutti!

... HELP

Abbi fede, ti segnalo l'esistenza di moltissimi (una dozzina almeo) approcci diversi per risolvere questo problema.

Io al momento sto usando COM4 e 9600 baud e funziona bene sia con internal gps che con emea (su TomTom).

Ti consiglio la seguente gugglata:
"GPS (aGPS) fix for i8000"

L'ho provata, fix in 45 secondi, niente di speciale ma funzia.

L'importante e che tu non stia fermo sul balcone di casa altrimenti ci vuole di più. Come programma di test ti consiglio GPSmeter che è utile pure come software di per se. Con questo si capisce se il sw si connette al GPS.

Un'altra gugglata molto utile è "navgarder i8000".

EDIT: è NoGarder e non NavGarder, sorry

Buona lettura.

onering67
22-10-2010, 15:25

qualche idea? HELP

Fai una verifica anche con NoGarder GPS, ovvero il programma di Test dell'Omnia II. Digita sul tastierino numerico *#1472365#, poi su Menù e quindi su Get Position. Ora non cliccare su exit, ma su fine chiamata, giusto per lascare attivo il GPS. Riapri il tastierino numerico e vedi se in alto a destra compare una specie di Croce Celtica. Se non è sbarrata, tutto ok, l'antenna è accesa e funzionante. Se è sbarrata allora c'è qualcosa che non va.....in merito al Tom, ti suggerisco di scrivere su Goolge: TomTom x Samsung i8000 e cliccaree sul primo link che ti appare, vai poi alla prima pagina del thread che ti si apre.

FEDEXX
22-10-2010, 16:36
Installa VisualGPSce e vedi che ti dice. Poi vedremo di illuminarti per quanto riguarda i settaggi da seguire ;)

Abbi fede, ti segnalo l'esistenza di moltissimi (una dozzina almeo) approcci diversi per risolvere questo problema.

Io al momento sto usando COM4 e 9600 baud e funziona bene sia con internal gps che con emea (su TomTom).

Ti consiglio la seguente gugglata:
"GPS (aGPS) fix for i8000"

L'ho provata, fix in 45 secondi, niente di speciale ma funzia.

L'importante e che tu non stia fermo sul balcone di casa altrimenti ci vuole di più. Come programma di test ti consiglio GPSmeter che è utile pure come software di per se. Con questo si capisce se il sw si connette al GPS.

Un'altra gugglata molto utile è "navgarder i8000".

EDIT: è NoGarder e non NavGarder, sorry

Buona lettura.

Fai una verifica anche con NoGarder GPS, ovvero il programma di Test dell'Omnia II. Digita sul tastierino numerico *#1472365#, poi su Menù e quindi su Get Position. Ora non cliccare su exit, ma su fine chiamata, giusto per lascare attivo il GPS. Riapri il tastierino numerico e vedi se in alto a destra compare una specie di Croce Celtica. Se non è sbarrata, tutto ok, l'antenna è accesa e funzionante. Se è sbarrata allora c'è qualcosa che non va.....in merito al Tom, ti suggerisco di scrivere su Goolge: TomTom x Samsung i8000 e cliccaree sul primo link che ti appare, vai poi alla prima pagina del thread che ti si apre.

Grazie per il Vs aiuto ed interessamento, ho letto solo adesso i Vs post..

un pm a sbatterci ma alla fine... :sofico:

ho settato così:

porta prog gps = com4

porta hw = com9

baud rate = 4800

XTRA quando connesso al pc con activesync

ho lanciato NoniGPSPlotV2.80j.IT.SP in un posto all'aperto ed ho iniziato a camminare.. dopo un pò diciamo 10min ha scaricato il fix e tutto ha funzionato alla grande! compreso tom tom...

ultima bella chicca è O2Compass_V3.31 una bussola che sfrutta la già presente (ma nascosta compass) con possibilità di visualizzare dati gps e di poter accendere il flash...

Che dire, all'inizio ho smanettato non poco per importare contatti e per far funzionare gps e tutto, ma adesso sono veramente soddisfatto!

un grazie ancora!

onering67
22-10-2010, 16:47
...ed ho iniziato a camminare.. dopo un pò diciamo 10min ha scaricato il fix e tutto ha funzionato alla grande! compreso tom tom...

Importante! Quando fai fare il fix, stai fermo, altrimenti sta sempre a calcolare la tua posizione e ci metti più tempo ad agganciare i satelliti.

wizard8
22-10-2010, 18:18
Scorri la barra centrale del Windows Predefinito fino a sopra e fai partire l'installazione

Provato, diciamo che è carino, ma un po' scattoso...per impostare il meteo bisonga essere ingegneri...inoltre randomicamente quando tappo su qualche icona esce e torna al win predefinito (???)
Morale della favola: la grafica in stile sense funziona bene solo su htc...al limite possiamo provare spb+naong, ma ha un memory leak mostruoso...io mi tengo spb nudo e crudo e festa finita.

rere
22-10-2010, 19:00
allora, esperienza conclusa proprio oggi col gps.
fino a domenica avevo i settaggi impostati con le 4 chiavi di registro come
hai riportato nel post, com7, 57600, no extra.
solo che ieri non andava più un tubo, pur non avendo installato nulla o cambiato settings del gps, non vedeva nemmeno mezzo satellite anche lasciando
un'ora fermo o in movimento all'aperto, zero.
ho cercato un po' e sono finito qui,
http://www.modaco.com/content-page/275659/permanent-gps-fix-for-samsung-i900-i8000-omnia/page/140/
ed ho scoperto per caso ricontrollando le 4 chiavi che avevo modificato,
che le prime 3 si erano ripristinate ai valori originali.
probabilmente (è l'unica cosa che ho fatto), modificando da 'auto' ad 'alto'
la prestazione del cell, queste chiavi si resettano.
l'ho fatta lunga perchè magari a qualcuno serve 'sta cosa,
comunque se, oltre alle 4 chiavi di cui sopra, si modificano anche le altre
riportate al post 149 del link, il fix si fa in 30-40 secondi, testato oggi,
velocissimo.

edit:
provato a resettare per sicurezza, riacceso tom in casa, vede 15 sat (ma senza fare il fix),
in meno di 5 secondi.

gioranaa
22-10-2010, 20:13
Ho un problema/quesito.
Se metto delle AURICOLARI direttamente attaccate all'omnia si sentono male e molto molto basse...
Se attacco la stessa auricolare, al pezzo con il microfono originale samsung si sente benissimo... con gli stessi settaggi.

Ho fubo 21.

Qlc mi può illuninare?

grazie

Franciscus
22-10-2010, 21:50
Ciao esperti,
ho appena acquistato il SAMSUNG OMNIA II GT-i8000!!!
Ho cercato di leggere il thread ma è infinito:mc:
Qualcuno può riassumermi cosa devo aggiornare, poi magari nel thread trovo come fare... un riassunto delle puntate precedenti (la prima pagina è aggiornata?)
Grazie

diabolik1981
23-10-2010, 07:44
Ho un problema/quesito.
Se metto delle AURICOLARI direttamente attaccate all'omnia si sentono male e molto molto basse...
Se attacco la stessa auricolare, al pezzo con il microfono originale samsung si sente benissimo... con gli stessi settaggi.

Ho fubo 21.

Qlc mi può illuninare?

grazie

E' normale, il minitelecomando Samsung è necessario per l'uso corretto delle cuffie perchè regola anche il volume.

diabolik1981
23-10-2010, 07:47
Ciao esperti,
Qualcuno può riassumermi cosa devo aggiornare, poi magari nel thread trovo come fare... un riassunto delle puntate precedenti (la prima pagina è aggiornata?)
Grazie

va bene che è lunghissimo...ma almeno leggere la prima pagina! C'è praticamente tutto li.

Franciscus
23-10-2010, 08:12
va bene che è lunghissimo...ma almeno leggere la prima pagina! C'è praticamente tutto li.

Si, infatti...
ma la prima pagina è aggiornata???
Ad esempio i due prograami che consiglia di scaricare dal sito samsung (kies e l'altro) non riesco a trovarli!!!!
Grazie

diabolik1981
23-10-2010, 08:49
Si, infatti...
ma la prima pagina è aggiornata???
Ad esempio i due prograami che consiglia di scaricare dal sito samsung (kies e l'altro) non riesco a trovarli!!!!
Grazie

il sito di riferimento è www.samsungmobile.it

AlexVr
23-10-2010, 08:55
Ciao, esiste un programma per abilitare la telecamera frontale senza mettere mano al registro che mi permetta di usare l'O2 come uno specchio? Grazie.

Franciscus
23-10-2010, 09:16
il sito di riferimento è www.samsungmobile.it

trovo solo il prg "Microsoft ActiveSync, PC Sync"

diabolik1981
23-10-2010, 09:46

http://www.samsungmobile.it/supporto/softwaremanuals/softwareKiesUpdate.do

diabolik1981
23-10-2010, 09:47
Una domanda per tutti coloro che hanno JH2. Ma WMWifiRouter non è presente?

B3LL4MY_85
23-10-2010, 09:52

Ti consiglio una lettura più approfondita delle primissime pagine, delle ultime 5 e una ricerca generica prima di scaricare quel pattume di software Samsung... ;)

Ciao, esiste un programma per abilitare la telecamera frontale senza mettere mano al registro che mi permetta di usare l'O2 come uno specchio? Grazie.

Si, esiste e fa anche altre cosine interessanti: Omnia2Tweak di Emiliano Valle... Vanitosa!!! :D :D :D

@Diabolik: sono passato in settimana da JH2 a FuBo b20 e in più sono svampito ma mi sembra di ricordare la presenza di WMWiFiRouter a bordo. ;)

AlexVr
23-10-2010, 11:46
Si, esiste e fa anche altre cosine interessanti: Omnia2Tweak di Emiliano Valle... Vanitosa!!! :D :D :D

Grazie per la pronta assistenza!

nicfio
23-10-2010, 12:08
Confermo l'assenza di WMWIFIROUTER dall'ultima JH2....:(

baron
23-10-2010, 16:38
Una domanda per tutti coloro che hanno JH2. Ma WMWifiRouter non è presente?

da me c'è, anche se dice che è stata creata per un'altro dispositivo e non funziona.

gioranaa
23-10-2010, 18:11
E' normale, il minitelecomando Samsung è necessario per l'uso corretto delle cuffie perchè regola anche il volume.

nessun modo per arginare il problema? adesso mi ritrovo con 2 metri di filo...:mc:
ma allora a cosa serve avere un ingresso std per le cuffie se poi devo utilizzare la cessata samsung?

ps@ diabolik1981 grazie della risposta!

Franciscus
24-10-2010, 00:08
se mi ritrovo questo codice I8000NXXJD6 vuol dire che non devo aggiornare nulla???

Pecio84
24-10-2010, 00:42
se mi ritrovo questo codice I8000NXXJD6 vuol dire che non devo aggiornare nulla???

Hai l'ultima ufficiale...ma come ufficiose siamo alla JH2, senza contare le cucinate, basate su rom tutte successive alla JD6 :)

Atcold
24-10-2010, 03:36
Ciao esperti,
Grazie
Controlloare "data di ultima modifica" noo?
Non sono d'accordo... Il volume lo regoli perché c'è un banalissimo potenziometro logaritmico all'interno. L'unico fatto fastidioso è che il jack è a 4 sezioni (sx, dx, mic + GND) mentre quello degli auricolari/cuffie è a 3, ma credo che l'ingresso mic sia ad alta impedenza e quindi non vada ad influire sull'elettrodo di massa.. Quindi... Mi resta ancora oscuro il motivo per cui popuppa la schermata di scelta "Cuffie / Auricolari / TV". Probabilmente in "Cuffie" il mic resta disabilitato...
Ho un problema/quesito.

Ho fubo 21.

Qlc mi può illuninare?

grazie
Giusto per la cronaca.. Ti si apre la finestrella dove ti chiede il tipo di input?

Franciscus
24-10-2010, 08:27
Hai l'ultima ufficiale...ma come ufficiose siamo alla JH2, senza contare le cucinate, basate su rom tutte successive alla JD6 :)

Ok, vale la pena fare gli aggiornamenti???

Altro (1a parte):
Non riesco a cambiare lo sfondo, seguo le istruzioni ma poi rimane tutto com'è!!! (lo sfondo si riferisce alla pagina iniziale, no?)

Ma cambiare tema, nel PC, vuol dire cambiare tutto ma a me mi pare che nel tel. non cambi niente!!!

Come si regola il volume della sveglia?

Grazie

lantony
24-10-2010, 10:51
Ok, vale la pena fare gli aggiornamenti???

Grazie

la H2 è una bomba ;)

caporale albano
24-10-2010, 12:48
Memoria per programmi 144.2 MB utilizzata 91.42 MB

MEMORIA DI ARCHIVIAZIONE 147.4 MB utilizzata 138.88 MB ??????????????????????????

Memoria Personale 1.4 GB Utilizzata 379.44 MB

Scheda Memoria 7.6 GB utilizzata 5.56 GB

Qualcuno mi saprebbe spiegare perchè mi rompe con la memoria archivazione esaurita se io installo tutto in scheda di memoria????

diabolik1981
24-10-2010, 12:52
Memoria per programmi 144.2 MB utilizzata 91.42 MB

MEMORIA DI ARCHIVIAZIONE 147.4 MB utilizzata 138.88 MB ??????????????????????????

Memoria Personale 1.4 GB Utilizzata 379.44 MB

Scheda Memoria 7.6 GB utilizzata 5.56 GB

Qualcuno mi saprebbe spiegare perchè mi rompe con la memoria archivazione esaurita se io installo tutto in scheda di memoria????

perchè alcune cose cmq le mette nella memoria di archiviazione. In ogni caso hai installato parecchia roba nella memoria di archiviazione.

caporale albano
24-10-2010, 12:55
perchè alcune cose cmq le mette nella memoria di archiviazione. In ogni caso hai installato parecchia roba nella memoria di archiviazione.

e come faccio ad evitarlo scs??? a sto punto anche una memoria da 1 TB non servirebbe a nulla....un tot di programmi e il telefono e pieno ?

caporale albano
24-10-2010, 13:18
Va beh, ormai è un anno che ho sto catorcio, tante cazzate inutili sono state fatte ma i veri grossi problemi sono rimasti lo stesso....buttati via 500 euro, posso portarlo in discarica....spero che andrò meglio con android bye

wizard8
24-10-2010, 13:48
Va beh, ormai è un anno che ho sto catorcio, tante cazzate inutili sono state fatte ma i veri grossi problemi sono rimasti lo stesso....buttati via 500 euro, posso portarlo in discarica....spero che andrò meglio con android bye

Secondo me dobbiamo convincerci che se ci teniamo le rom ufficiali o ufficiose questi problemi del cavolo li avremo sempre. Per avere il telefono "decente" l'unica alternativa è la rom cucinata. Non sto dicendo che è giusto, anzi, mi fa proprio imbestialire questa cosa. E se io non l'ho ancora rivenduto è perchè il buon fubo ha fatto un lavoro eccezionale. Passate alle cooked e non tornerete mai più indietro!

Pecio84
24-10-2010, 13:57
Secondo me dobbiamo convincerci che se ci teniamo le rom ufficiali o ufficiose questi problemi del cavolo li avremo sempre. Per avere il telefono "decente" l'unica alternativa è la rom cucinata. Non sto dicendo che è giusto, anzi, mi fa proprio imbestialire questa cosa. E se io non l'ho ancora rivenduto è perchè il buon fubo ha fatto un lavoro eccezionale. Passate alle cooked e non tornerete mai più indietro!

Concordo, io sono con una Omnix e mi trovo molto bene, nei limiti di WM...

Per il memory leak o bug vari (per esempio dopo giorni che è acceso, ogni tanto mi salta la suoneria, e devo reimpostarla e softresettare) non c'è niente da fare.

Io aspetto una versione di Android funzionante, in settimana rilasceranno la beta con parte phone funzionante a quanto pare...vedremo come sarà :)

diabolik1981
24-10-2010, 14:11

vabè trollare...ma a tutto c'è un limite. Sicuro di non avere installato nulla nella memoria del telefono? che versione rom hai? perchè sei il primo che sento lamentare questo problema, ergo il problema sei tu e non il telefono.

sgoo
24-10-2010, 14:23
http://blufiles.storage.live.com/y1pY7dR-GFtV4jaJ5hMDR7nO9c57MO6SmqPigAgOqHfC5PTWaEgDCksbGA-u6RWk53gqSkBFxRYBn8

simone_v9
24-10-2010, 14:52

Ora catorcio non direi, che ci sia qualche problema lo posso capire, che sia un po' lento, ma con una rom cooked cambia molto, ma anche semplicemente aggiornando a una ufficiosa.
Comunque se cerchi su internet c'è gente che sta effettuando il porting di android per il nostro terminale e stanno già a buon punto, sono riusciti anche a far funzionare la parte telefono. Penso che tra un pò di mesi potremmo averlo non dico completamente ma funzionante in modo da poterlo usare.

rere
24-10-2010, 18:06
mah, io ho la jd6 e dopo aver cancellato un po' di fuffa, parto con 88mega
liberi, che a fine giornata diventano sempre una 60ina.
alla sera spengo il cell e la mattina ce l'ho bello fresco...
la jd6 me la tengo ancora per un po' finchè non l'ho capita bene, tanto
funziona benino se non si usano interfacce samsung, poi passerò alla jh2.

forse pretendiamo la perfezione, impossibile.
o la 'stabilità' dell'iphone?
be', allora bisogna comprare l'iphone.
questo è un wm, chi lo compra sa
cosa compra e lo fa perchè è piuttosto 'aperto' e smanettabile, oltre che
bacato, e questo
purtroppo significa blocchi, memory leaks flashate e compagnia.
però ci si diverte, e poi c'ha un bell'hardware, insomma...

diabolik1981
24-10-2010, 18:38
forse pretendiamo la perfezione, impossibile.
o la 'stabilità' dell'iphone?
be', allora bisogna comprare l'iphone.
questo è un wm, chi lo compra sa
cosa compra e lo fa perchè è piuttosto 'aperto' e smanettabile, oltre che
bacato, e questo
purtroppo significa blocchi, memory leaks flashate e compagnia.
però ci si diverte, e poi c'ha un bell'hardware, insomma...

se non fosse che col telefono...ci telefono, cosa non sempre possibile con iphogne.

nicfio
24-10-2010, 19:25

Android, allo stato attuale, è un bel giocattolo ma nulla più. Chiunque faccia un utilizzo professionale del palmare non può non rivolgersi a Windows Mobile: provate ad accedere a server SAP aziendali, ambienti CRM, navigazione su siti aziendali con proxies sotto ISA Server e il risultato con android sarà una bella pernacchia...

Se android non si decide a prestare attenzione anche al mondo business, la vedo dura scalzare iPhone e Micosoft dai loro piedistalli.

rere
24-10-2010, 19:32
non dirmi che non ti si è mai impiantato il telefono dell'omnia.
a me sì :D con s2u2. ho dovuto aspettare 2 o 3 minuti, poi ha smesso di vibrare,
intanto ho perso la telefonata.
è successo una sola volta nè, forse avevo in background il navigatore.

già, wm sarà una merda77a, ma non si può pretendere che android sia il non plus ultra su un
terminale nato win... si può ottimizzarlo con rom cucinate ma nulla più, qualche baco
salterà sempre fuori. bisogna essere realisti e rassegnarsi.
uno può prendere la 500 e truccarla e moddarla, ma non diventerà mai un cayenne.

fubo
24-10-2010, 19:38
Android, allo stato attuale, è un bel giocattolo ma nulla più. Chiunque faccia un utilizzo professionale del palmare non può non rivolgersi a Windows Mobile: provate ad accedere a server SAP aziendali, ambienti CRM, navigazione su siti aziendali con proxies sotto ISA Server e il risultato con android sarà una bella pernacchia...

Se android non si decide a prestare attenzione anche al mondo business, la vedo dura scalzare iPhone e Micosoft dai loro piedistalli.
Bhè, in azienda si usa per ora principalmente Blackberry...

mav88
24-10-2010, 20:20
uno può prendere la 500 e truccarla e moddarla, ma non diventerà mai un cayenne.

direi meno male :D

venendo alle questioni pratiche:
ho installato il tweaks di emiliano valle, ma quando scatto foto si sente comunque un suono. Soluzioni?
sul Galaxy della mia ragazza ho provato un gioco, "Alchemy", in cui bisogna combinare vari elementi per ottenerne di nuovi. E' una droga!!
ho cercato se esiste la versione WM ma c'è solo per l'os google. Qualcuno conosce un buon emulatore per pc?

Franciscus
24-10-2010, 20:53
come si abbassa il volume della sveglia?????

fascion
24-10-2010, 21:24
come si abbassa il volume della suoneria?????

Ti sei mai chiesto a cosa servono quei due piccoli inutili tastini che si trovano sul lato sinistro?

Se sei correntista Bancoposta mi permetto di segnalarti questo...
è davvero un buon affare.
http://www.ecom.posteshop.it/ECOMM02/catalog_product.aspx?ProductID=02NX&Catalog=PT00_POSTESHOP

pampalone
24-10-2010, 22:20
EDIT

lantony
24-10-2010, 22:43
Ora catorcio non direi, che ci sia qualche problema lo posso capire, che sia un po' lento, ma con una rom cooked cambia molto, ma anche semplicemente aggiornando a una ufficiosa.
Comunque se cerchi su internet c'è gente che sta effettuando il porting di android per il nostro terminale e stanno già a buon punto, sono riusciti anche a far funzionare la parte telefono. Penso che tra un pò di mesi potremmo averlo non dico completamente ma funzionante in modo da poterlo usare.

Scordatelo, non ci sarà mai android funzionante al 100% sul nostro Omnia2.
Inoltre ora con l'uscita dell'Omnia 7, i nostri call non avranno piu' ROM ufficiali, il supporto per i vecchi windows mobile 6/6.5/6.5.3 verrà abbandonato :(

FEDEXX
25-10-2010, 07:01
Salve !

Piccolo quesito..
Ho scaricato ed installato Noni Gps, prima la versione in 1pagina, configurato e tutto ok tranna l'importazione delle mappe create con NoniMapView quindi l'ho disinstallato e sono passato all'ultima release devo dire molto più completa e fluida, però l'importazione di mappe non mi funge lo stesso..

Quì il programmino (http://aeguerre.free.fr/Public/PocketPC/NoniGPSPlot/EN/tutos.php?tuto=_tuto_6.php#TUTO) per generare le mappe da importare

qualcuno di voi c'è mai riuscito?

potrebbe avere a che fare con il Net Compact FrameWork 3.5?
(che ancora non ho installato)

Franciscus
25-10-2010, 07:10
Ti sei mai chiesto a cosa servono quei due piccoli inutili tastini che si trovano sul lato sinistro?

http://www.ecom.posteshop.it/ECOMM02/catalog_product.aspx?ProductID=02NX&Catalog=PT00_POSTESHOP

Ho sbagliato, intendevo sveglia...
Come si regola il volume della sveglia? (il volume non sembra modificabile)

Altra info...
Per quel che riguarda il navigatore meglio tomtom 7 o igo 8?

gioranaa
25-10-2010, 10:03
Controlloare "data di ultima modifica" noo?

Non sono d'accordo... Il volume lo regoli perché c'è un banalissimo potenziometro logaritmico all'interno. L'unico fatto fastidioso è che il jack è a 4 sezioni (sx, dx, mic + GND) mentre quello degli auricolari/cuffie è a 3, ma credo che l'ingresso mic sia ad alta impedenza e quindi non vada ad influire sull'elettrodo di massa.. Quindi... Mi resta ancora oscuro il motivo per cui popuppa la schermata di scelta "Cuffie / Auricolari / TV". Probabilmente in "Cuffie" il mic resta disabilitato...

Giusto per la cronaca.. Ti si apre la finestrella dove ti chiede il tipo di input?
Si certo mi si apre e seleziono...
Le stesse auricolari col il merdino samsung funzionano bene e si sentono ottimamente... stesso problema (pessimo audio non solo basso) sia in telefonata che con player musicale (s2p)

wizard8
25-10-2010, 17:04
...

Ma dai!!! :asd: :asd: :asd:

caporale albano
25-10-2010, 21:22
hei cmq sia, io non tolgo nulla a dei geni come voi!!! il fatto e che con il lavoro che faccio, per esempio, il fatto che ogni tanto non mi parte la sveglia, potrebbe farmi avere dei guai abbastanza seri, suoneria che mi parte durante l'alzabandiera, ( fortuna ke i colleghi cominciano a fare versi stranissimi) e sto fatto della memoria mi da abbastanza fastidio, anche perche se installo su SD nn concepisco che mi si riempie l'altra memoria, una cosa e certa però, I-PHOGNA MAI!!!!

caporale albano
25-10-2010, 21:43

sta risposta è davvero fantastica!! sto ridendo ancora!!hahahahahaha:D

Franciscus
25-10-2010, 21:54
sta risposta è davvero fantastica!! sto ridendo ancora!!hahahahahaha:D

Ok, ma almeno mi sai dire come di modifica il volume della sveglia???

P.S. il Banco Posta non mi interessa!!!

Franciscus
25-10-2010, 21:57

Abbastanza spiritoso, ma come ho detto successivamente intendevo sveglia...

PeGaz_001
25-10-2010, 21:59
bon questo è il mio ultimo post qui, vendo il telefono e stop. mai piu samsung smarthphone per quanto mi riguarda... quando riusciranno a fare un telefono che per quel che costa non ci va la polvere dentro se ne riparla.

caporale albano
25-10-2010, 22:01
Ok, ma almeno mi sai dire come di modifica il volume della sveglia???

P.S. il Banco Posta non mi interessa!!!

finalmente sarò utile!!! Start-Orologio-sveglia-altro-volume sveglia!!!!

Franciscus
25-10-2010, 22:39
finalmente sarò utile!!! Start-Orologio-sveglia-altro-volume sveglia!!!!

purtroopo lì c'ero arrivato...
non mi da la possibilità di modificare il volume, rimane a 5 ed amen!!!

Franciscus
25-10-2010, 22:43
bon questo è il mio ultimo post qui, vendo il telefono e stop. mai piu samsung smarthphone per quanto mi riguarda... quando riusciranno a fare un telefono che per quel che costa non ci va la polvere dentro se ne riparla.

ci sta che ha qualcuno non va giù!!!

PeGaz_001
25-10-2010, 22:49
ci sta che ha qualcuno non va giù!!!

e mi dispiace non poco, anzi mi fa amaro... un telefono cosi non può avere questi "problemi" ... pace .. posso dire che l'ho provato e sono rimasto un pò soddisfatto....:rolleyes:

Atcold
26-10-2010, 02:20
Ho sbagliato, intendevo sveglia...
Come si regola il volume della sveglia? (il volume non sembra modificabile)
Contattami in chatt, che ti metto a posto il terminale ;)
Altra info...
Per quel che riguarda il navigatore meglio tomtom 7 o igo 8?
Nessuno dei due... IGO Primo credo sia la scelta migliore (basta leggere un po' gli aggiornamenti di simone_v9... :p
Si certo mi si apre e seleziono...
Le stesse auricolari col il merdino
merdino :ciapet:
samsung funzionano bene e si sentono ottimamente... stesso problema (pessimo audio non solo basso) sia in telefonata che con player musicale (s2p)
Allora le cose stanno così (pure io uso S2P): se utilizzo le mie cuffie Sony
(digita "sony mdr v150" e clicca sulla prima foto in Google) si sente una meraviglia che quasi debbo abassare il volume (e senza merdino). Ho provato a mettere il merdino e non mi cambia assolutamente nulla.
Poi ho provato (giusto per) le cuffiette che mi ha dato l'università, delle Logitech (digita "logitech dialog 220" e clicca sulla prima foto): na mer*a pazzesca!!! Con o senza aggeggio Samsung e non cambia nulla.
Quindi... Deduco che sia o la tua cuffia o l'attacco del cel un po' instabile... Contattami pure te in chatt che vediamo di risolvere ;)
Ma ti abbiamo mai letto? Scusa, ma non mi ricordo di aver mai visto il tuo Avatar da queste parti... Mah..

fascion
26-10-2010, 05:48
purtroopo lì c'ero arrivato...
non mi da la possibilità di modificare il volume, rimane a 5 ed amen!!!

Gentile Franciscus
la mia è stata una risposta provocatoria e spero spiritosa. Noi siamo qui da mesi e molti esperti da anni per passarci esperienze e consigli, aiutarci a vicenda con il massimo spirito di collaborazione.Omnia non è certo un telefonino è molto più, e chi possiede un Omnia deve decidere come utilizzarlo. Non so se la tua decisione di possedere un Omnia è scaturita dal fatto che fa FIGO o perchè realmente ti serve sfruttare tutte le potenzialità, ma in entrambi i casi si presuppone una basilare lettura almeno del manuale annesso al telefono.
Tu hai esordito con:

Ciao esperti,
Ho cercato di leggere il thread ma è infinito

Qui tutti mettono la propria esperienza al servizio degli alttri " GRATUITAMENTE" ma non ti sembra un tantino irriverente nei confronti di chi spende tempo ed energie al servizio degli altri? Non pensi sia doveroso almeno metterci il MINIMO impegno?

Ti è stato consigliato dall'amico B3LL4MY_85 di leggere almeno le prime pagine cosa che tu non hai fatto perchè successivamente chiedi:

Ma ca..o se avessi letto avresti capito che ci sono aggiornamenti ufficiali e ufficiosi, e modifiche di gente che si fa il :ciapet: per rendere più leggero il software (vedi FUBO)

Santa polenta... ma almeno giocaci con il menù. Come hai fatto ad impostare le sveglia? Se avessi messo un minimo di attenzione AVRESTI NOTATO che dove la imposti c'è " ALTRO" prova a toccarlo con il pennino.. si apre un mondo tra cui volume sveglia.

Dopo:

Non sai neanche come si chiama l'altro programma come vuoi trovarlo?
Basta semplicemente andare su google e cercare :
kies ci sono pagine intere da dove scaricarlo e lo stesso vale se cerchi in google " altro programma"

Quale navigatore usare. C'è una diatriba aperta da anni e gente che aggiorna giornalmente i navigatori (mappe PDI ecc ecc) c'è gente che usa T.T. altri IGO ma devi essere TUa decidere con quale ti trovi meglio e questo significa installarli entrambi e decidere ma DEVI FARLO TU, smanettare formattare perderci del tempo.

Con questo mio lungo post ho cercato di spiegare un po lo spirito di questo forum e contestualmente rispondere alle tue domande.
Ora sta a te decidere come utilizzare un OMNIA, come merita o come il telefono delle poste.

caporale albano

hei cmq sia, io non tolgo nulla a dei geni come voi!!! il fatto e che con il lavoro che faccio, per esempio, il fatto che ogni tanto non mi parte la sveglia, potrebbe farmi avere dei guai abbastanza seri, suoneria che mi parte durante l'alzabandiera, ( fortuna ke i colleghi cominciano a fare versi stranissimi) e sto fatto della memoria mi da abbastanza fastidio, anche perche se installo su SD nn concepisco che mi si riempie l'altra memoria, una cosa e certa però, I-PHOGNA MAI!!!!

Il lavoro che fai tu lo fanno tanti di noi io compreso ma personalmente a me i tuoi problemi non mi sono mai capitati anche perchè se sono in riunione uso quella bella e comoda funzione che mi esclude le suonerie, almeno che al nostro OMNIA non è richiesto anche di sostituire il nostro BUON SENSO.
Per quanto concerne la memoria, mi sembra che ti è stato spiegato come funziona. W.M. è un po come il tuo pc di casa (se hai un S.O. Windows)
Prova a installare sul pc di casa un qualsiasi applicativo che sia gioco o programma su un HD esterno o una partizione. Anche se non lo noti una parte si installa obbligatoriamente sul' HD del S.O.
Se lo concepisci o no Windows funziona cosi.

PeGaz_001

e mi dispiace non poco, anzi mi fa amaro... un telefono cosi non può avere questi "problemi" ... pace .. posso dire che l'ho provato e sono rimasto un pò soddisfatto....

Ma quello prima non era l'ultimo??

Parlo a nome mio ma penso di farlo a nome di tutti, se non fosse cosi me ne scuso. Anche a noi dispiace perdere un amico di forum, ma qui non abbiamo bisogno di sterili polemiche ma di fattiva collaborazione. Forse il tuo post dovresti girarlo sul sito Samsung, e rimanere qui a scrivere passandoci le tue esperienze e cercando di risolvere i tuoi problemi.

Un saluto a tutti.

Franciscus
26-10-2010, 07:50
"piccolo" OT (o no?)

@fascion

beh, non volevo che la mia risposta sembrasse polemico-irriverente o altro, e se ti è sembrato così mi spiace ma non era nelle mie intenzioni.

Il post iniziale derivava da una prima lettura del thread (e se non ho letto almeno 50 pagine ci siamo vicini) ed ovviamente chi come me lo legge per la prima volta e poco ha contribuito alla sua realizzazione non può sapere se nel mezzo ci stanno commenti che ne smontano precedenti, qundi chiedevo (chiedere è lecito rispondere è cortesia) se era possibile riassumere alcuni consigli tipo: metti questa versione o questo prg, etc...

I8000NXXJD6: c'è chi dice di lasciarla e chi dice di passare alle "cucinate", mi sono permesso di fare la domanda per sapere "ora" come sta la situazione...

L'OMNIA (ma poteva essere anche un altro smartphone) mi è stato regalato ed assolutamente non conosco una mazza di questo mondo...il mio approccio ha bisogno di tempi tecnici che sono diversi da tanta altra gente (più o meno veloci, non so).

Come ho spiegato successivamente su "altro" ci ero arrivato, ma poi se non mi consente di regolare il volume che devo fare, buttare il tel e comprarne un altro? Direi di no, ma chiedo a gente "esperta" se hanno suggerimenti in merito...

Per quel che riguarda l'"altro" programma di cui non ricordavo il nome la prox volta magari mi vado a rileggere il post, ma il mio problema in quel caso è stato il tempo, non volevo mancare di rispetto a nessuno o pretendere qualcosa. Hai ragione e mi scuso.

Mi sembra corretto verso la mia persona almeno rispondere, ma non ho voluto polemizzare con qualcuno...

P.S. la risposta sul Banco Posta è stata stupenda...

@Atcold et al
Grazie

Per quel che riguarda la sveglia ho capito quale era il prob: il cell non fa impostare il volume della sveglia se il volume del sistema è a zero!!! (peccati di gioventù)

Questo fine settimana smanetto un po' ma senza eccessi per evitare di fare danni....

marmar01
26-10-2010, 08:22
AIUTOOOOO!!!!!!
Stavo giocherellando con il registro e debbo aver combinato un casino:doh:
COnclusione: il cell non mi si accende più, o meglio parte la schermata di samsung, ma poi mi diventa tutto nero e "muore". Ho provato a fare un HR con pulsante alza volume, blocca, e i due tasti sotto, ma mi fa la stessa cosa (come se partisse un soft reset, anzicchè un HR) e, ovviametne, mi ritorna nero. Il pc non me lo vede, ma sente l'attacco dell'usb (probabilmente mi parte la carica della batteria). Non so più che fare:muro: :mc: . Potete darmi qualche dritta?
PS ho aggiornato la ram all'ultima ufficiale (JD6 se non ricordo male):help:

marmar01
26-10-2010, 08:51
AIUTOOOOO!!!!!!
COnclusione: il cell non mi si accende più, o meglio parte la schermata di samsung, ma poi mi diventa tutto nero e "muore". Ho provato a fare un HR con pulsante alza volume, blocca, e i due tasti sotto, ma mi fa la stessa cosa (come se partisse un soft reset, anzicchè un HR) e, ovviametne, mi ritorna nero. Il pc non me lo vede, ma sente l'attacco dell'usb (probabilmente mi parte la carica della batteria). Non so più che fare:muro: :mc: . Potete darmi qualche dritta?
Ho risolto da solo:D Il reset me lo ha fatto fare con il terminale collegato via usb al pc. Eppure la batteria era carica al massimo. Misteri di windows:boh:

Franciscus
26-10-2010, 09:30
AIUTOOOOO!!!!!!

Ecco, è questo che mi piacerebbe evitare!!!!

FEDEXX
26-10-2010, 14:33
Salve !

Piccolo quesito..
Ho scaricato ed installato Noni Gps, prima la versione in 1pagina, configurato e tutto ok tranne l'importazione delle mappe create con NoniMapView quindi l'ho disinstallato e sono passato all'ultima release devo dire molto più completa e fluida, però l'importazione di mappe non mi funge lo stesso..

Quì il programmino (http://aeguerre.free.fr/Public/PocketPC/NoniGPSPlot/EN/tutos.php?tuto=_tuto_6.php#TUTO) per generare le mappe da importare

qualcuno di voi c'è mai riuscito?

potrebbe avere a che fare con il Net Compact FrameWork 3.5?
(che ancora non ho installato)

UP !:D

ps1.il net framework non c'entra..

ps2. ma un'altro programmino simile a nonigps che ti faccia salvare i punti magari esportandoli x google earth e nel quale si possano inserire delle mappe o vi sia già pronta della cartografia, esiste???

Thanks..

michiuz
26-10-2010, 14:53
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato l'i8000 e ho bisogno di aiuto, vi spiego il mio problema.
Avevo un Blackberry e sto cercando di passare i contatti della rubrica sul Samsung, ho salvato su PC il file ipd del Blackberry ma non posso ovviamente passarlo su Samsung.
Ho trovato un programmino (http://www.textifire.com/) a costo relativamente basso che mi trasforma il file ipd in csv, una volta che ho il file csv, come faccio a passarlo sulla rubrica del Samsung??
:muro:
Grazie mille! Michela

onering67
26-10-2010, 15:42
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato l'i8000 e ho bisogno di aiuto, vi spiego il mio problema.
Avevo un Blackberry e sto cercando di passare i contatti della rubrica sul Samsung, ho salvato su PC il file ipd del Blackberry ma non posso ovviamente passarlo su Samsung.
Ho trovato un programmino (http://www.textifire.com/) a costo relativamente basso che mi trasforma il file ipd in csv, una volta che ho il file csv, come faccio a passarlo sulla rubrica del Samsung??
Grazie mille! Michela

Vedi se questa duiscussione può esserti utile:

Salve a tutti!

Devo trasferire i contatti che ho su un Balckberry ad un Treo WM6.
Sincronizzo il BB con outlook express (ma il software non mi
sincronizza i contatti).

Qualcuno riesce a spiegarmi come posso trasferire i dati???

Hai due soluzioni: importare tutti i dati di Outlook Express in Outlook e
sincronizzare via ActiveSync oppure installare SyncExpress
(http://www.syncdata.it/syncexpress.html) e sincronizzare i dati con Outlook
Express.

Grazie mille!

Prego, ciao

fascion
26-10-2010, 15:59
Per quel che riguarda la sveglia ho capito quale era il prob: il cell non fa impostare il volume della sveglia se il volume del sistema è a zero!!! (peccati di gioventù)

Questo fine settimana smanetto un po' ma senza eccessi per evitare di fare danni....

Sono contentissimo che tu abbia risolto il problema SOPRATUTTO perchè lo hai risolto da solo utilizzando la tua arguzia.
Bravo come vedi non era poi così difficile.
Se non usi OCTANS che è un programma esterno che serve ad aggiornare il cellulare (diciamo così) non fai danni al massimo cancelli qualcosa ma con un Hard Reset torna tutto come quando ti è stato regalato. Unico problema con un HR cancelli anche la rubrica (SOLO SUL TELEFONO) quindi fatti un bel salvataggio anche solo con Outlook e giocaci pure.
Io personalmente attendo di sapere quali nuove scoperte hai fatto e se dovessi trovarti in difficoltà...... contattami pure in privato sarò lieto nel mio piccolo di poterti aiutare.

Saluti Antonio

michiuz
26-10-2010, 16:55
Vedi se questa duiscussione può esserti utile:

Salve a tutti!

Devo trasferire i contatti che ho su un Balckberry ad un Treo WM6.
Sincronizzo il BB con outlook express (ma il software non mi
sincronizza i contatti).

Qualcuno riesce a spiegarmi come posso trasferire i dati???

Hai due soluzioni: importare tutti i dati di Outlook Express in Outlook e
sincronizzare via ActiveSync oppure installare SyncExpress
(http://www.syncdata.it/syncexpress.html) e sincronizzare i dati con Outlook
Express.

Grazie mille!

Prego, ciao

Intanto grazie per la risposta, ho il problema che non ho più il Blackberry per trasferire i dati, dispongo solo di quei due file di cui parlavo, uno ipd e uno csv. Hai qualche altra soluzione?

onering67
26-10-2010, 17:07
Intanto grazie per la risposta, ho il problema che non ho più il Blackberry per trasferire i dati, dispongo solo di quei due file di cui parlavo, uno ipd e uno csv. Hai qualche altra soluzione?

Dai un occhio a questa discussione:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=413310

Oppure quest'altra:

http://www.come-fare.net/blog/2008/01/14/come-importare-un-file-csv-o-un-precedente-backup-nella-rubrica-di-outlook-del-cellulare-o-palmare-oppure-nella-rubrica-della-mail-online/

caporale albano
26-10-2010, 17:11
Gentile Franciscus
la mia è stata una risposta provocatoria e spero spiritosa. Noi siamo qui da mesi e molti esperti da anni per passarci esperienze e consigli, aiutarci a vicenda con il massimo spirito di collaborazione.Omnia non è certo un telefonino è molto più, e chi possiede un Omnia deve decidere come utilizzarlo. Non so se la tua decisione di possedere un Omnia è scaturita dal fatto che fa FIGO o perchè realmente ti serve sfruttare tutte le potenzialità, ma in entrambi i casi si presuppone una basilare lettura almeno del manuale annesso al telefono.
Tu hai esordito con:

Ciao esperti,
Ho cercato di leggere il thread ma è infinito

Qui tutti mettono la propria esperienza al servizio degli alttri " GRATUITAMENTE" ma non ti sembra un tantino irriverente nei confronti di chi spende tempo ed energie al servizio degli altri? Non pensi sia doveroso almeno metterci il MINIMO impegno?

Ti è stato consigliato dall'amico B3LL4MY_85 di leggere almeno le prime pagine cosa che tu non hai fatto perchè successivamente chiedi:

Ma ca..o se avessi letto avresti capito che ci sono aggiornamenti ufficiali e ufficiosi, e modifiche di gente che si fa il :ciapet: per rendere più leggero il software (vedi FUBO)

Santa polenta... ma almeno giocaci con il menù. Come hai fatto ad impostare le sveglia? Se avessi messo un minimo di attenzione AVRESTI NOTATO che dove la imposti c'è " ALTRO" prova a toccarlo con il pennino.. si apre un mondo tra cui volume sveglia.

Dopo:

Non sai neanche come si chiama l'altro programma come vuoi trovarlo?
Basta semplicemente andare su google e cercare :
kies ci sono pagine intere da dove scaricarlo e lo stesso vale se cerchi in google " altro programma"

Quale navigatore usare. C'è una diatriba aperta da anni e gente che aggiorna giornalmente i navigatori (mappe PDI ecc ecc) c'è gente che usa T.T. altri IGO ma devi essere TUa decidere con quale ti trovi meglio e questo significa installarli entrambi e decidere ma DEVI FARLO TU, smanettare formattare perderci del tempo.

Con questo mio lungo post ho cercato di spiegare un po lo spirito di questo forum e contestualmente rispondere alle tue domande.
Ora sta a te decidere come utilizzare un OMNIA, come merita o come il telefono delle poste.

caporale albano

Il lavoro che fai tu lo fanno tanti di noi io compreso ma personalmente a me i tuoi problemi non mi sono mai capitati anche perchè se sono in riunione uso quella bella e comoda funzione che mi esclude le suonerie, almeno che al nostro OMNIA non è richiesto anche di sostituire il nostro BUON SENSO.
Per quanto concerne la memoria, mi sembra che ti è stato spiegato come funziona. W.M. è un po come il tuo pc di casa (se hai un S.O. Windows)
Prova a installare sul pc di casa un qualsiasi applicativo che sia gioco o programma su un HD esterno o una partizione. Anche se non lo noti una parte si installa obbligatoriamente sul' HD del S.O.
Se lo concepisci o no Windows funziona cosi.

PeGaz_001

e mi dispiace non poco, anzi mi fa amaro... un telefono cosi non può avere questi "problemi" ... pace .. posso dire che l'ho provato e sono rimasto un pò soddisfatto....

Ma quello prima non era l'ultimo??

Parlo a nome mio ma penso di farlo a nome di tutti, se non fosse cosi me ne scuso. Anche a noi dispiace perdere un amico di forum, ma qui non abbiamo bisogno di sterili polemiche ma di fattiva collaborazione. Forse il tuo post dovresti girarlo sul sito Samsung, e rimanere qui a scrivere passandoci le tue esperienze e cercando di risolvere i tuoi problemi.

Un saluto a tutti.

beh zio la sveglia che non mi parte è grave come cosa...o la suoneria ke si riattiva da sola....boooo mi sa ke mi devo mettere con la pazienza e provare a metterne una cucinata, anche se fino ad ora, ebete come sono, non ci sono ancora riuscito!!!

Atcold
26-10-2010, 18:07

Aoh, Anto', usa la funzione quote cliccare sul tasto quote in basso a dx ad ogni messaggio o per un multi-quote, clicchi sui "+" e poi clicchi su Rispondi a fondo pagina! Mi fai venire il mal di pancia :D
Sono contentissimo che tu abbia risolto il problema SOPRATUTTO perchè lo hai risolto da solo utilizzando la tua arguzia.
Se non usi OCTANS che è un programma esterno che serve ad aggiornare il cellulare (diciamo così) non fai danni al massimo cancelli qualcosa ma con un Hard Reset torna tutto come quando ti è stato regalato.
È da un anno ormai che ripeto che installo ROM a gratis on-line. Basta contattarmi in chatt e vi mostro come procedere la prima volta (prendo proprio possesso di tastiera, mouse e quant'altro). ;)
Unico problema con un HR cancelli anche la rubrica (SOLO SUL TELEFONO) quindi fatti un bel salvataggio anche solo con Outlook e giocaci pure.
Lascia stare Outlook e usa Microsoft My Phone (prima pagina, ultimo post, se non erro).
Io personalmente attendo di sapere quali nuove scoperte hai fatto e se dovessi trovarti in difficoltà...... contattami pure in privato sarò lieto nel mio piccolo di poterti aiutare.
Usa pure sempre il forum, che poi altri possono leggerti e risparmiare tempo senza porre le medesime domande :p
Saluti Antonio
Saluti Atcold :p
beh zio
Ah, siete parenti! Non lo sapevo :ciapet:
la sveglia che non mi parte è grave come cosa...o la suoneria ke si riattiva da sola....boooo mi sa ke mi devo mettere con la pazienza e provare a metterne una cucinata, anche se fino ad ora, ebete come sono, non ci sono ancora riuscito!!!
Stessi problemi, e c'ho sbattuto il cranio pure io tempo fa (mi pare pure di aver scritto qui qualcosa a suo tempo, forse nel topic precedente.. non ricordo).
Domande: usi S2U2? Sveglia Samsung? Sveglia Microsoft? Hai la modalità di silenziazione a pancia in giù attivata?

Atcold
26-10-2010, 18:15
Giusto per sapere...
A nessuno si è impallato il rilevatore automatico del jack? Tipo, con cuffia staccata il cel pensa che sia connessa e se l'attaccate non si accorge di nulla o pensa che invece l'avete staccata?
Questo mattino, le 4:00 circa, ascoltavo la colonna sonora di Inuyasha (ma qualcuno sa di che sto parlando? ^^), stacco la cuffia e non sento il classico "bee bip". Esclamazione: "Mer*a!". Fino alle 5:00 son stato per ripristinare il corretto funzionamento (non chiedetemi come... è stato un lavoro di brutale elettronica e resettamento tramite elettrocuzione) in modo da sentire le sveglie (7, per la cronaca). Del tipo che se non risolvevo non sarei neppure riuscito ad addormentarmi in quanto "qui" non ho altre sveglie...

fascion
26-10-2010, 18:28
Atcold

sei stato sei e rimarrai sempre il migliore.... finalmente ho capito come funziona il multi quota ahahahhaha

Grazie

P.S. per quanto riguardo lo zio.... sai la differenza sta nei particolari
io sorvolo e rimango educato.

Saluti Antonio

Gigi_84
26-10-2010, 19:03
Raga in giro ho trovato un firmware di settembre riportante questa dicitura I8000BUJI1 sapete se è incluso anche l'italiano?

Franciscus
26-10-2010, 19:27

Se non usi OCTANS che è un programma esterno che serve ad aggiornare il cellulare (diciamo così) non fai danni al massimo cancelli qualcosa ma con un Hard Reset torna tutto come quando ti è stato regalato. Unico problema con un HR cancelli anche la rubrica (SOLO SUL TELEFONO) quindi fatti un bel salvataggio anche solo con Outlook e giocaci pure.

Saluti Antonio

Ok, grazie...
fa sempre comodo avere gente con esperienza che ti consiglia!!!!

diabolik1981
26-10-2010, 19:29
Grazie mille! Michela

per i contatti puoi usare Pim Importer

vulcano
26-10-2010, 19:41
Raga in giro ho trovato un firmware di settembre riportante questa dicitura I8000BUJI1 sapete se è incluso anche l'italiano?

:cry: no, chissa quando lo riaggiorneranno in italiano

Gigi_84
26-10-2010, 19:47
:cry: no, chissa quando lo riaggiorneranno in italiano

Ok grazie mille ero già pronto ad installarla :D peccato che da agosto in poi non sia uscito nulla :cry:

p.s mettendo i vari file in octans l'italiano è presente, il csc riporta questo I8000SFRJI1.csc

Gigi_84
26-10-2010, 20:40
Allora l'ho appena installato anzichè il video samsung c'è una schermata con scritto sfr/3g+, ora aspetto che si installi tutto e poi vi tengo aggiornati.
Ah aggiungo che appena avviato è in italian/francese ma basta andare in opzioni lingua internazionale e settare italiano e torna tutto ok

caporale albano
26-10-2010, 20:58
Aoh, Anto', usa la funzione quote cliccare sul tasto quote in basso a dx ad ogni messaggio o per un multi-quote, clicchi sui "+" e poi clicchi su Rispondi a fondo pagina! Mi fai venire il mal di pancia :D

È da un anno ormai che ripeto che installo ROM a gratis on-line. Basta contattarmi in chatt e vi mostro come procedere la prima volta (prendo proprio possesso di tastiera, mouse e quant'altro). ;)

Lascia stare Outlook e usa Microsoft My Phone (prima pagina, ultimo post, se non erro).

Usa pure sempre il forum, che poi altri possono leggerti e risparmiare tempo senza porre le medesime domande :p

Saluti Atcold :p

Ah, siete parenti! Non lo sapevo :ciapet:

Stessi problemi, e c'ho sbattuto il cranio pure io tempo fa (mi pare pure di aver scritto qui qualcosa a suo tempo, forse nel topic precedente.. non ricordo).
Domande: usi S2U2? Sveglia Samsung? Sveglia Microsoft? Hai la modalità di silenziazione a pancia in giù attivata?

we ciao alfre! comunque si uso S2U2 e la sveglia usavo quella di samsung, ora sn ripassato a g-alarm ma forse e anche peggio!!!! mi servirebbe di nuovo qualche dritta per montare una cucinata!!! :-)

Franciscus
26-10-2010, 21:15
we ciao alfre! comunque si uso S2U2 e la sveglia usavo quella di samsung, ora sn ripassato a g-alarm ma forse e anche peggio!!!! mi servirebbe di nuovo qualche dritta per montare una cucinata!!! :-)

Ma cos'ha che non va la sveglia originale samsung???

caporale albano
26-10-2010, 21:34

in che senso?

Atcold
26-10-2010, 23:34
Del tipo che troppe volte non parte se c'è attivo S2U2!

Franciscus
27-10-2010, 06:23

ah, ok....

gioranaa
27-10-2010, 10:25

Allora 2 vie:
- GALarm che a me non da problemi (ho Fubo 21), certo è come con win98, installi un programma e fa conflitto con un altro.... quindi è possibile che altri non abbiano problemi.

- Oppure disabiliti s2u2: setting - general - lock when device wakes up OFF, alla sera, poi al mattino lo riattivi.

Poi trovandomi bene con Galarm sto usando quello.

@Atcold Per le mie cuffie cerco di contattarti!

Franciscus
27-10-2010, 13:52

Ma dove sta la chat???

B3LL4MY_85
27-10-2010, 17:22
hei cmq sia...sto fatto della memoria mi da abbastanza fastidio, anche perche se installo su SD nn concepisco che mi si riempie l'altra memoria, una cosa e certa però, I-PHOGNA MAI!!!!

Allora, avuto lo stesso problema durante i primi mesi di O2.
La mia mente contorta non riuscuva a concepire la saturazione della memoria "Dispositivo Personale" pur installando i vari programmi in SD... Qualche piccolo passo in avanti lo feci dopo aver aggiornato alla ufficiale JC1, utilizzando in maniera opportuna, come segnalato in prima pagina, la Memoria Personale, nel mio caso di 2GB. Purtroppo però alla fine della questione si arriva sempre a saturazione con una ventina di programmi perchè:
-S2U2 decide da solo di posizionarsi in Dispositivo Personale, e sono 7MB di base;
-IGo8 idem, ora non l'ho su ma mi ricordo che si prendeva sulla decina di MB;
- ecc, ecc

Questo è il motivo che mi ha spinto principalmente a passare alle ottime pietanze del buon Fubo, con cui sono a 224MB di memoria libera in "Dispositivo Personale" :sofico:

beh zio la sveglia che non mi parte è grave come cosa...o la suoneria ke si riattiva da sola....boooo mi sa ke mi devo mettere con la pazienza e provare a metterne una cucinata, anche se fino ad ora, ebete come sono, non ci sono ancora riuscito!!!

Deduzione elementare Watson! E non ti spaventare che è facile facile, anche senza il mostro di Bedford che si impadronisce di mouse e tastiera! :ciapet:

+
Allora l'ho appena installato anzichè il video samsung c'è una schermata con scritto sfr/3g+, ora aspetto che si installi tutto e poi vi tengo aggiornati.
Ah aggiungo che appena avviato è in italian/francese ma basta andare in opzioni lingua internazionale e settare italiano e torna tutto ok

Cenni di vita nel panorama desolato del vetusto, schifato, buggato, abbandonato mondo di WM 6.5... (non provate a leggere e soprattutto commentare le caratteristiche del fiammeggiante WP7 che vi danno del Fanboy...:sob: )
Ci dai qualche info in più Gigi?

Allora 2 vie:
- GALarm che a me non da problemi (ho Fubo 21), certo è come con win98, installi un programma e fa conflitto con un altro.... quindi è possibile che altri non abbiano problemi.

- Oppure disabiliti s2u2: setting - general - lock when device wakes up OFF, alla sera, poi al mattino lo riattivi.

Accidenti a me e a quando vi do retta...:mad: Ogni maledetta mattina sto a picconare lo schermo per via dei labirinti di G-Alarm...:muro:
Vi consiglio di passare al celestiale e già consigliato SPB Time, con la sua funzione Bio la mattina è meno scura. E non fa a :boxe: con alcun programma!

Ma dove sta la chat???

Chat??? :confused: Che io sappia non esiste su HWupgrade!
Per interagire con un utente basta cliccare sul nickname e si apre un menù a tendina, selezioni la prima voce e troverai una pagina con tutte le info che desideri...

Gigi_84
27-10-2010, 20:09
Cenni di vita nel panorama desolato del vetusto, schifato, buggato, abbandonato mondo di WM 6.5... (non provate a leggere e soprattutto commentare le caratteristiche del fiammeggiante WP7 che vi danno del Fanboy...:sob: )
Ci dai qualche info in più Gigi?

guarda la ho tenuta su pochissimo solo perchè non mi piacevano certe piccole cose, comunque appena acceso il cell aveva 69mb di ram libera e come fluidità è pari all jh1 (la parte phone è identica )

Atcold
27-10-2010, 22:49
Allora 2 vie:
Io uso SPB Time... Ottimo...
@Atcold Per le mie cuffie cerco di contattarti!
Ok ;)
Ma dove sta la chat???
Sotto all'avatar di ogni utente c'è la corrispondente chatt (per Skype puoi sapere pure se l'utente è connesso in quel determinato momento ;))
Accidenti a me e a quando vi do retta...:mad: Ogni maledetta mattina sto a picconare lo schermo per via dei labirinti di G-Alarm...:muro:
Vi consiglio di passare al celestiale e già consigliato SPB Time, con la sua funzione Bio la mattina è meno scura. E non fa a :boxe: con alcun programma!
Eh.. Io uso la funzione panico.. Comunque ormai il mio cervelletto (cerebellum, per intemderci) si è abituato a risolvere autonomamente il codice di sblocco di SPB senza quindi avere la necessità di svegliarmi: conclusione della favola, più di una volta non mi sono accorto di aver disattivato le 7 sveglie e ho rifatto nuovamente tardi...
Chat??? :confused: Che io sappia non esiste su HWupgrade!
Per interagire con un utente basta cliccare sul nickname e si apre un menù a tendina, selezioni la prima voce e troverai una pagina con tutte le info che desideri...
Sì, ma c'è pure la funzione integrata, sotto l'avatar..

Franciscus
28-10-2010, 07:41
Va bene una kingstom da 16GB?
o una vale l'altra?????

sulble
28-10-2010, 12:49
ciao ragazzi

un mio amico ha questo terminale. ha messo il tom tom ma gli era stato detto di modificare qulche impostazione XTRA ma lui non trova nulla nelle impostazioni del gps...possibile che nel suo cel non ci sia? e sopratt cos'è questo XTRA? come installarlo?

grazie in anticipo

SulBle

B3LL4MY_85
28-10-2010, 16:07
Va bene una kingstom da 16GB?
o una vale l'altra?????

Beh, dipende dalle tue esigenze... Io con la 8GB integrata ci sto largo, con tanta inutilità e backup sopra. Secondo me ti conviene provarne una magari più piccola e poi vedere, tanto vige sempre teorema dello spazio "più ne hai e più lo riempi". La marca, Kingston come altre, ti dovrebbe "garantire" un pò di affidabilità in più, in teoria... ;)

ciao ragazzi

un mio amico ha questo terminale. ha messo il tom tom ma gli era stato detto di modificare qulche impostazione XTRA ma lui non trova nulla nelle impostazioni del gps...possibile che nel suo cel non ci sia? e sopratt cos'è questo XTRA? come installarlo?

grazie in anticipo

SulBle

Forse siamo fuori strada! Gli XTRA sono dei pacchetti di dati contenenti info sulla posizione dei satelliti; aiutano i dispositivi GPS degli smartphone ad ottenere un FIX più veloce. Sono già implementati in tutti i dispositivi attuali e non necessitano di installazione. Nell'O2 si trovano in Impostazioni sotto la voce Rete -> GPS.
Non sono pratico di Tom Tom utilizzando altro ma credo sia stato suggerito all'amico di cabiare porta Hardware e Baud Rate. Come ho letto sempre nel Tread basta googolare "Tom Tom su i8000" ed aprire il primo risultato. :)

@Gigi_84: grazie dell'info... Allora la mia prossima ROM sarà ancora FuBo! :D

@All: per favore qualche animo gentile mi può passare il link, o anche il file direttamente, della suoneria classica Samsung (il drin drin)? Grazie :)

simone_v9
28-10-2010, 16:26
Eilà gente, sono finalmente passato alla JH2 anche io...ora mi diverto a smanettare un po e poi vi faccio sapere che miglioramenti ho trovato.

Apocalysse
28-10-2010, 17:02
Eilà gente, sono finalmente passato alla JH2 anche io...ora mi diverto a smanettare un po e poi vi faccio sapere che miglioramenti ho trovato.

Metti la Fubo b20 :)

sulble
28-10-2010, 17:36
Beh, dipende dalle tue esigenze... Io con la 8GB integrata ci sto largo, con tanta inutilità e backup sopra. Secondo me ti conviene provarne una magari più piccola e poi vedere, tanto vige sempre teorema dello spazio "più ne hai e più lo riempi". La marca, Kingston come altre, ti dovrebbe "garantire" un pò di affidabilità in più, in teoria... ;)

Forse siamo fuori strada! Gli XTRA sono dei pacchetti di dati contenenti info sulla posizione dei satelliti; aiutano i dispositivi GPS degli smartphone ad ottenere un FIX più veloce. Sono già implementati in tutti i dispositivi attuali e non necessitano di installazione. Nell'O2 si trovano in Impostazioni sotto la voce Rete -> GPS.
Non sono pratico di Tom Tom utilizzando altro ma credo sia stato suggerito all'amico di cabiare porta Hardware e Baud Rate. Come ho letto sempre nel Tread basta googolare "Tom Tom su i8000" ed aprire il primo risultato. :)

@Gigi_84: grazie dell'info... Allora la mia prossima ROM sarà ancora FuBo! :D

@All: per favore qualche animo gentile mi può passare il link, o anche il file direttamente, della suoneria classica Samsung (il drin drin)? Grazie :)

grazie per la spiegazione cmq andando su IPOSTAZIONI -> RETE ->GPS non si riesce a trovare nulla con la voce XTRA...niente di niente. c'è l'AGPS attivo ma nulla di più. di questo XTRA sul terminale del mio amico non se ne vede nemmeno l'ombra.

B3LL4MY_85
28-10-2010, 18:14
+

Finalmente Simo! Anche se credo che avrai tutto il tempo che vuoi per valutarla dato che sarà l'ultima...:sperem: E non dar retta all'Apocalittico sopra, tienila il giusto e SE ti senti pronto fai il salto. E' la via migliore, imho. ;)

grazie per la spiegazione cmq andando su IPOSTAZIONI -> RETE ->GPS non si riesce a trovare nulla con la voce XTRA...niente di niente. c'è l'AGPS attivo ma nulla di più. di questo XTRA sul terminale del mio amico non se ne vede nemmeno l'ombra.

Vado a memoria... :rolleyes: Dovrebbe essere quello perchè così veniva chiamato nelle vecchie versioni ROM. Se c'è all'interno qualcosa tipo "attiva server" o "scarica quando scaduti" allora ci siamo! Bisogna abilitare il download, con rete cellulare se si è provvisti di piano dati o con wi-fi altrimenti, nonchè decidere sulle altre opzioni. :)

logan1
28-10-2010, 18:31
ho un problema nn riesco a impostare l'activesync: qnd collego il mio omnia2 al pc m appare sul cell la schermata dove inserire nome utente password dominio ecc ecc nn so cs c devo mettere soprattutto in password
p.s a cs serve qst procedura?

Gigi_84
28-10-2010, 19:42

Rispetto alla jh2 liscia è stato tolto un bug sul wifi??
io dico bug perchè nell'impostare l'ip fisso al cell l'opzione rimaneva perennemente inattivabile

wizard8
28-10-2010, 19:56
Rispetto alla jh2 liscia è stato tolto un bug sul wifi??
io dico bug perchè nell'impostare l'ip fisso al cell l'opzione rimaneva perennemente inattivabile

Ho appena provato a mettere l'ip statico, tutto ok, nessun problema.

simone_v9
28-10-2010, 19:59
+
Finalmente Simo! Anche se credo che avrai tutto il tempo che vuoi per valutarla dato che sarà l'ultima...:sperem: E non dar retta all'Apocalittico sopra, tienila il giusto e SE ti senti pronto fai il salto. E' la via migliore, imho. ;)

Allora, ho trovato una notevole reattività in più rispetto alla JD6 e poi WM 6.5.3 spettacolo, finalmente posso togliere il pennino attaccato. Inoltre ho notato una maggior quantità di RAM libera all'avvio e un maggior spazio nella memoria dispositivo.
Per quanto riguarda la fubo b20 faccio i complimenti a fubo, ma per me è troppo Lite, molti programmi dovrei reinstallarli, quindi che penso che non appena avrò un po' di tempo, creerò io una ROM lite ma non troppo :)
Comunque sono soddisfatto per ora, ho 76 MB di RAM all'avvio con ThrottleLauncher caricato.
Ho caricato nel mio spazio alcuni programmi utili per WM 6.5.3 come Ameba, e un fix per throttlelauncher per avere il tasto start altrimenti non si aprirebbe mai il menu :P. Inoltre ho caricato anche una bella taskbar e una skin sempre per WM 6.5.3.

Gigi_84
28-10-2010, 20:20
Ho appena provato a mettere l'ip statico, tutto ok, nessun problema.

Boh a me non andava magari ci voleva un altro hard reset

sb1
28-10-2010, 20:38
Un saluto a tutti :)

è il classic bell che cerchi ?

caporale albano
28-10-2010, 22:18
Atcold

sei stato sei e rimarrai sempre il migliore.... finalmente ho capito come funziona il multi quota ahahahhaha

Grazie

Saluti Antonio

guarda anche io sorvolo perchè se mi bannano dal questo forum sono fregato, se no vai tranquillo che ti avrei risposto a modo!

caporale albano
28-10-2010, 22:45
salve geni, ho il gps ke non ne vuole piu sapere di funzionare, ho gia provato di tutto, fix, mi sono messo in mezzo ai campi da fermo, ma niente, non si connette, cosa puo essere???

Franciscus
28-10-2010, 23:32
Ciao Ragazzi,
ho appena installato il TomTom 7 sull'OMN...
tutto ok, satelliti aggancati al primo tentativo (3 sat) in circa 15 secondi!!!
Mi sembra che ci sia un problema circa la posizione rilevata, ma domani verifico meglio perchè la mia terrazza non si affaccia su strade, quindi forse si incasina.
Ciao

Marco83_an
28-10-2010, 23:49
Ciao ragazzi , dopo quasi 1 anno che usavo il mio O2, ieri ho fatto tramite il Kies l'aggiornamento del software ; tutto ok, ma quando oggi sono andato a riattaccare il samsung al pc , il kies non me lo rileva , fa partire la barra del rilevamento smartphone ma passano i minuti e nn trova niente (mentre ieri ci ha messo pochi secondi); per di più ho provato con il samsung della mia ragazza (O2 anche lei) , e nulla , nn trova niente !
Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma da lo stesso problema, da cosa può derivare ? (penso il pc, ma nn saprei dove e cosa andare a conrollare)
Grazie.

sb1
29-10-2010, 08:44
@ B3LL4MY_85

Ecco la suoneria del classico "drin drin" , se serve è qui (http://www.megaupload.com/?d=9KF69UZO)

ciao

wizard8
29-10-2010, 17:57
Ragazzi guardate qua

http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n25212/rumors-Samsung-Galaxy-S2.html

baron
29-10-2010, 18:06
Ragazzi guardate qua

uno schermo da 4.3 pollici? cominciano ad essere troppo grossi per un cellulare secondo me.

diabolik1981
29-10-2010, 20:11
Ragazzi guardate qua

Se lo fanno con le stesse caratteristiche e WP7 potrebbe davvero spaccare. In questa prima settimana di lavoro mi sto rendendo conto di quanto sia indispensabile WinMobile per lavoro.

onering67
30-10-2010, 05:23
Ragazzi guardate qua

Si, si...continuiamo così, facciamo schermi sempre più grandi, da 5, da 6....perchè non ci compriamo un bel Galaxy Tab come telefonino, poi magari un bel trolley! Ma per carità!

Se lo fanno con le stesse caratteristiche e WP7 potrebbe davvero spaccare. In questa prima settimana di lavoro mi sto rendendo conto di quanto sia indispensabile WinMobile per lavoro.

Ma le hai lette le caratteristiche di WM7...è penoso!

diabolik1981
30-10-2010, 09:18
Si, si...continuiamo così, facciamo schermi sempre più grandi, da 5, da 6....perchè non ci compriamo un bel Galaxy Tab come telefonino, poi magari un bel trolley! Ma per carità!

Ma le hai lette le caratteristiche di WM7...è penoso!

Si lette, ed è per questo che attenderò. Anche perchè il mio O2 ha solo un anno di vita. Per il resto non vedo grosse limitazioni, forse il thethering anche se è da parecchio che non lo uso.

yaris
30-10-2010, 12:22

Metti la Fubo b20

chiedo a voi esperti un consiglio:
attualmente io ho:

PDA: I8000NXXJC1
CSC: I8000ITVJC1
PHONE: I8000XXJB2

mi consigliate di fare qualche aggiornamento ?

Jh2 o fubo ?

se si mi sapreste indicare cosa mi occorre e come farlo ?

ho letto parte del thread ma ci si perde, non vorrei fare qualche v@cc@t@...

quando si aggiorna perdo tutto quello che ho sul telefono ?

penso che la rubrica no, ma tom tom e tutti i programmi che ho installato ?

ringrazio in anticpo.

Franciscus
30-10-2010, 21:28
Ciao Ragazzi,
ho appena installato il TomTom 7 sull'OMN...
tutto ok, satelliti aggancati al primo tentativo (3 sat) in circa 15 secondi!!!
Mi sembra che ci sia un problema circa la posizione rilevata, ma domani verifico meglio perchè la mia terrazza non si affaccia su strade, quindi forse si incasina.
Ciao

Provato per un viaggio,
ottimo, anche se non ho possibilità di fare paragoni!!!!!
Ma il suo lavoro lo fa...

marmar01
31-10-2010, 07:51
Eccomi qui, grazie ai suggerimenti di chi se ne intende più di me (ci vuole poco a dire il vero:fagiano: ) e alle guide trovate qui e là sono riuscito ad aggiornate alla mia prima semiufficiale con octans e windows 7 a 64bit. Ora ho
PDA JH2
CSC JF5
TEL JF1
Ho installato spb mobile shell e tutto sembra funzioanare bene.
Vorrei però "alleggerire" un po' il mattoncino. Appena mi riprendo dallo stress mi metto alla ricerca della rom adatta a me: ho letto un gran bene della Fubo che, al momento, è in pole position. Ce ne sono altre, magari meno "snelle" di queste?

Franciscus
31-10-2010, 10:18
Allora,
aspettando ancora un po' per il flash a Fubo, devo aspettare per l'aggiornamento di Opera??? Eventualmente, cosa mettere, Opera Mini o Opera 10 Mobile!!!
Ma adobe flash non c'è nella versione di Opera che si trova all'acquisto del pupo?
Grazias

adynak
31-10-2010, 14:54
Sul "solito spazio" non ho visto la fubo b20 ... potreste mandarmi in pvt un link da cui scaricarla?

Grazie in anticipo ;)

------

RISOLTO

Atcold
31-10-2010, 18:17
Metti la Fubo b20

attualmente io ho:

Jh2 o fubo ?

ringrazio in anticpo.
Ti supplico, usa i QUOTE, che non si capisce una mazza! (E non lasciare buchi tra le frasi, ti pregoooo!)
Sul "solito spazio" non ho visto la fubo b20 ... potreste mandarmi in pvt un link da cui scaricarla?

Grazie in anticipo ;)

------

RISOLTO
Meno male... Ti sei risparmiato una risposta... non troppo cordiale ;)

adynak
31-10-2010, 18:50
Ti supplico, usa i QUOTE, che non si capisce una mazza! (E non lasciare buchi tra le frasi, ti pregoooo!)

Meno male... Ti sei risparmiato una risposta... non troppo cordiale ;)

Ehehe ... fortuna che ho risolto allora!
Ne approfitto per chiedere una cosa: sbaglio oppure ho letto bene che la jh2 sarà l'ultima release per O2 di fubo?

diabolik1981
31-10-2010, 19:05
Ehehe ... fortuna che ho risolto allora!
Ne approfitto per chiedere una cosa: sbaglio oppure ho letto bene che la jh2 sarà l'ultima release per O2 di fubo?

no, JH2 sarà quasi certamente l'ultima release by Samsung per O2.

adynak
31-10-2010, 22:17
no, JH2 sarà quasi certamente l'ultima release by Samsung per O2.

Grazie :)
Peccato pero', speravo qualche mese in piu' di supporto firmware ...

Pecio84
31-10-2010, 22:59
Dunque, ogni tanto (una volta ogni paio di settimane circa) mi scompare la suoneria, sono costretto ad andare nelle suonerie, risettare la mia (va in automatico su samsung tune, ma in realtà il telefono è muto) e poi soft resettare...

Siccome inizio a supporre che sia per colpa del lockscreen (che ho modificato secondo le istruzioni, con lo slide colorato e la foto chiamante) che mi fa arrivare le telefonate dopo qualche secondo, ho disattivato il lock default e ho installato s2u2.

Fatto qualche tentativo, bello esteticamente, ma già mi si è freezato su una chiamata test...è imputabile a qualcosa nei settaggi che posso sistemare, è un bug riconosciuto, o è stata una sfiga?

AlexVr
01-11-2010, 07:12
Si può inserire lo sfondo della "spiaggia animata" del galaxy S nel nostro omnia II?
http://www.youtube.com/watch?v=MuJ-K6AIdgw
Grazie, Ciao

diabolik1981
01-11-2010, 09:12
Grazie :)
Peccato pero', speravo qualche mese in piu' di supporto firmware ...

Diciamo anche che O2 è in commercio da un anno e mezzo e che nel frattempo c'è stato il rilascio di WP7, quindi tutti i cellulari con versioni precedenti di WM non riceveranno nuovi aggiornamenti. C'è da dire che rispetto ad altre marche ed altri modelli di telefono abbiamo avuto molti rilasci firmware.

Dunque, ogni tanto (una volta ogni paio di settimane circa) mi scompare la suoneria, sono costretto ad andare nelle suonerie, risettare la mia (va in automatico su samsung tune, ma in realtà il telefono è muto) e poi soft resettare...

Siccome inizio a supporre che sia per colpa del lockscreen (che ho modificato secondo le istruzioni, con lo slide colorato e la foto chiamante) che mi fa arrivare le telefonate dopo qualche secondo, ho disattivato il lock default e ho installato s2u2.

Fatto qualche tentativo, bello esteticamente, ma già mi si è freezato su una chiamata test...è imputabile a qualcosa nei settaggi che posso sistemare, è un bug riconosciuto, o è stata una sfiga?

Credo che quello della suoneria che ogni tanto smette di suonare sia un bug. Si presenta anche da me che uso solo SPB.

fubo
01-11-2010, 12:51
Un bug certo è che si passa da suoneria a silenzioso e viceversa, il volume rimane resettato a zero. In quel caso ci vorrebbe un profile manager (io uso SBSH phoneweaver).

Pecio84
01-11-2010, 13:31
Credo che quello della suoneria che ogni tanto smette di suonare sia un bug. Si presenta anche da me che uso solo SPB.

E allora mi sa che non c'è rimedio...

Un bug certo è che si passa da suoneria a silenzioso e viceversa, il volume rimane resettato a zero. In quel caso ci vorrebbe un profile manager (io uso SBSH phoneweaver).

Non è il mio caso, a me va in samsung tune ma non si sente nulla e non uso mai il profilo silenzioso o vibrazione, metto direttamente il telefono offline se ne ho necessità...

Nel mentre, per il freeze con s2u2 mi sapete dire di più?

Ho googlato un pò e sembra un problema comune, ma risolto con edizioni passate...io ho la 2.43 installata (anche se sul sito dice che l'ultima versione è 2.42...) qualcuno sa se c'è una versione migliore?

yaris
01-11-2010, 15:43
[QUOTE=Atcold;33517842]Ti supplico, usa i QUOTE, che non si capisce una mazza! (E non lasciare buchi tra le frasi, ti pregoooo!)

a me sembra chiaro, non capisco la tua risposta,,,,

Franciscus
01-11-2010, 21:40
Mah, parlate tutti di problemi...
io ho lasciato tutto origianale ed ancora non ho avuto any problems....
Ma mi sa che fra poco si comincia con i flash......

Atcold
01-11-2010, 22:26
a me sembra chiaro, non capisco la tua risposta,,,,
Sui forum è abitudine usare una formattazione corretta dei messaggi per facilitarne la comprensione. Ciò implica la rimozione di righe vuote non necessarie e l'utilizzo della funzione [ quote ] - [ /quote ] per distinguere la risposta dalla domanda. Chiaro? :) Tutto qui. ;)

Apocalysse
02-11-2010, 06:11
CUT

Fubo, una question per te :D
Sto usando la tua B20, devo dire che mi gusta assai, secondo me è la rom piu veloce in circolazione, con tanta ram libera ecc, però sto riscontrando un bug fastidioso e sto cercando di circoscriverlo per capire da cosa sia dato :)
In pratica con la tua rom, mettendoci sbp, mobile sense e qualche altra app, tutto ok, nel momento in cui uso il market place (microsoft, quello gia dentro) e poi ci metto l'applicazione facebook, non subito ma dopo un pochetto succedono i casini. Il menu "start" non funziona piu ed il terminale diventa piu lento come se ravanasse un qualche "processo" (non applicazione), ma nel task manager risulta che solo il task manager è intorno al 17% di utilizzo, mentre il resto della roba è 0% :fagiano:
Ora è la seconda volta che faccio HR, ma sono sicuro che fino a quando non tocco il market place andrà tutto bene, aspetto qualche giorno e poi installo l'applicazione di facebook senza passare per il market, magari è quello a creare il problema, n'in so ! :D

fubo
02-11-2010, 07:04
Fubo, una question per te :D
Sto usando la tua B20, devo dire che mi gusta assai, secondo me è la rom piu veloce in circolazione, con tanta ram libera ecc, però sto riscontrando un bug fastidioso e sto cercando di circoscriverlo per capire da cosa sia dato :)
In pratica con la tua rom, mettendoci sbp, mobile sense e qualche altra app, tutto ok, nel momento in cui uso il market place (microsoft, quello gia dentro) e poi ci metto l'applicazione facebook, non subito ma dopo un pochetto succedono i casini. Il menu "start" non funziona piu ed il terminale diventa piu lento come se ravanasse un qualche "processo" (non applicazione), ma nel task manager risulta che solo il task manager è intorno al 17% di utilizzo, mentre il resto della roba è 0% :fagiano:
Ora è la seconda volta che faccio HR, ma sono sicuro che fino a quando non tocco il market place andrà tutto bene, aspetto qualche giorno e poi installo l'applicazione di facebook senza passare per il market, magari è quello a creare il problema, n'in so ! :D
Anzitutto ti consiglio di non usare facebook per wm dato che ormai non è più supportato e funziona davvero male. Prova XDA facebook.
Per il marketplace, hai provato a scaricare qualcos'altro?

nicfio
02-11-2010, 09:13
Ciao a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un piccolo problema nella configurazione della posta con l'Omnia.

Ho configurato un account GMAIL affinchè il telefono controlli la posta ogni 30 minuti, ma ho riscontrato alcune difficoltà che non riesco a risolvere:

- Se da cellulare cancello un'email che non mi interessa, entrando nel mio account gmail dal PC noto che l'email esiste ancora. C'è un sistema per fare in modo che l'email cancellate dal cellulare siano eliminate anche dal server e non solo dal telefono?

- Nelle email in HTML non vengono scaricate le immagini di default. E' possibile abilitarne lo scaricamento automatico?

Grazie! :)

jpas
02-11-2010, 09:39
ciao ragazzi, a qualcuno di voi capita che nonostante s2u2 sia attivato, se si schiaccia il tasto accensione del tel o la fotocamera, il telefono si attivi lo stesso? è un pò scomodo perchè spesso, quando ho il telefono in tasca, mi si spegne. ho già disattivato la risposta con i tasti, ma non cambia niente.
idee?

Gino0101
02-11-2010, 10:48
ciao ragazzi, a qualcuno di voi capita che nonostante s2u2 sia attivato, se si schiaccia il tasto accensione del tel o la fotocamera, il telefono si attivi lo stesso? è un pò scomodo perchè spesso, quando ho il telefono in tasca, mi si spegne. ho già disattivato la risposta con i tasti, ma non cambia niente.
idee?

vai su impostazioni-generali-pulsante-sveglia e abilita "solo pulsante Blocco"

jpas
02-11-2010, 15:16
vai su impostazioni-generali-pulsante-sveglia e abilita "solo pulsante Blocco"

grazie mille

Apocalysse
02-11-2010, 17:33
Anzitutto ti consiglio di non usare facebook per wm dato che ormai non è più supportato e funziona davvero male. Prova XDA facebook.
Per il marketplace, hai provato a scaricare qualcos'altro?

Ora provo tutto e ti dico :D

Gigi_84
02-11-2010, 19:17
Raga ho messo su la fubo 20 e ora vorrei tornare indietro ad una ufficiosa, come mai octans non rileva + il cell??

diabolik1981
02-11-2010, 19:34
Ciao a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un piccolo problema nella configurazione della posta con l'Omnia.

Ho configurato un account GMAIL affinchè il telefono controlli la posta ogni 30 minuti, ma ho riscontrato alcune difficoltà che non riesco a risolvere:

- Se da cellulare cancello un'email che non mi interessa, entrando nel mio account gmail dal PC noto che l'email esiste ancora. C'è un sistema per fare in modo che l'email cancellate dal cellulare siano eliminate anche dal server e non solo dal telefono?

Entra in Outlook>Opzioni>Scegli l'account>Pianifica invio/ricezione>Impostazioni avanzate>All'eliminazione dei messaggi: Elimina dal server

- Nelle email in HTML non vengono scaricate le immagini di default. E' possibile abilitarne lo scaricamento automatico?
Grazie! :)

Purtroppo temo di no a meno forse di qualche chiave del registro da modificare, ma non so quale.

wizard8
02-11-2010, 20:17
Ora provo tutto e ti dico :D

Facebook provalo direttamente da opera! Va che è un amore!

Atcold
03-11-2010, 00:51
Questioni in sospeso, problemi, rompicapi? Niente?
Uff.. Non mi lasciate più nulla da fare, eh? Uff.. Non c'era gente che voleva contattarmi per qualche malfunzionamento di sorta? I'm waiting :fagiano:

Francesco Ridolfi
03-11-2010, 01:18
Volevo poi sollevare due questioni:
1. Il GPRS counter, contatore di traffico effettuato con connessione 3G da smartphone, imho grande aggiunta delle nuove ROM (quello che cercavi, Stancus!)
http://img833.imageshack.us/img833/9992/gprscounter.th.png (http://img833.imageshack.us/i/gprscounter.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

crea in Dispositivo due file di nome GprsDebugLogFile e GprsServiceLogFile di cui il secondo pesa un bel pò (il mio era arrivato sui 7MB) solo che eliminando questi file non si recupera spazio!!! :mbe: Com'è? :confused:

Con la voce di registro:

HKLM \ Software \ Apps \ Gprs Monitor \ Debug \ DebugLogFlag

È possibile disattivare la creazione di questo e degli altri file GPRS-log impostando semplicemente il valore a 0. Dopo un riavvio, si possono cancellare i due file e il problema mangia memoria è risolto

nicfio
03-11-2010, 04:38
edit.

Gino0101
03-11-2010, 08:08
Uff.. Non mi lasciate più nulla da fare, eh? Uff.. Non c'era gente che voleva contattarmi per qualche malfunzionamento di sorta? I'm waiting :fagiano:

Semplice..... ormai siamo arrivati alla perfezione,questo "telefono" non ha piu`ne segreti ne difetti,mi dispiace per te, ma sei diventato inutile :D :muro:
Ovviamente scherzo....vedrai che nel prossimo futuro il lavoro non ti manchera`.
Ciao.

adynak
03-11-2010, 09:08
Facebook provalo direttamente da opera! Va che è un amore!

Quale versione di Opera consigli per l'O2?

simone_v9
03-11-2010, 11:01

io consiglio opera 10, mi trovo benissimo, e soprattutto con l'a jh2 va una bomba, non si vedono nemmeno i quadratini del caricamento quando si scorre la pagina come faceva su vecchi firmware.

logan1
03-11-2010, 18:50

cm faccio a sincronizzare il cell cn l'activesync?in informazioni utente m chiede una password ma nn so ql devo mettere...in piu ho ancora la vibrazione del cell ke nn m va x cui volevo provare ad aggiornare firmware x vedere se s risolve qst bug al momento ho pda jc1 csc jc1 e telef jb2
cm si disabilita il collegamento internet wap omnitel?

wizard8
03-11-2010, 19:27

io consiglio opera 10, mi trovo benissimo, e soprattutto con l'a jh2 va una bomba, non si vedono nemmeno i quadratini del caricamento quando si scorre la pagina come faceva su vecchi firmware.

Io uso opera mini, davvero veloce e fluidissimo

yaris
03-11-2010, 20:17
Sui forum è abitudine usare una formattazione corretta dei messaggi per facilitarne la comprensione. Ciò implica la rimozione di righe vuote non necessarie e l'utilizzo della funzione [ quote ] - [ /quote ] per distinguere la risposta dalla domanda. Chiaro? :) Tutto qui. ;)

quindi così sarebbe ok :

"
attualmente io ho:
Jh2 o fubo ?
ringrazio in anticpo.

"

pensa che io ho lasciato volutamente gli spazi, perchè essendo+ di una le domande, fosse più chiara la lettura !

a parte la forma sei in grado di consigliarmi ?

grz

yaris

onering67
03-11-2010, 20:56
E' una 6.5.3:

http://www.multiupload.com/WIRGNP7F85

Pass: samfirmware.com

Atcold
04-11-2010, 09:44
cm faccio a sincronizzare il cell cn l'activesync?in informazioni utente m chiede una password ma nn so ql devo mettere...
Mai avuta una richiesta di pass! Quand'è che ti si presenta?! :mbe:
in piu ho ancora la vibrazione del cell ke nn m va x cui volevo provare ad aggiornare firmware x vedere se s risolve qst bug al momento ho pda jc1 csc jc1 e telef jb2
Sì, direi che sarebbe anche ora ;) Consiglio sempre l'ultima di Fubo ;)
cm si disabilita il collegamento internet wap omnitel?
Definitivamente? Start → Impost. → Rete → Altro → Connessioni → Gestisci le connessioni esistenti, tieni pigiato sulla voce che vedi (qualcosa con Omnitel, immagino) e seleziona Elimina. Per ripristinare, puoi cliccare su Ripristina connessioni, sempre nel medesimo menù (Rete → Altro).
Altra via è quella di installarsi il programmino NoData.
quindi così sarebbe ok :
Già :p
"
attualmente io ho:
Sì.
Jh2 o fubo ?
Entrambe, prima una e poi l'altra, nell'ordine.
Ci sono guide ovunque. Cerca per Fubo Ultralight, HDBlog, e trovi tutto.
Sì e, nel caso che anche rimanesse qualcosa, è consigliata una formattazione.. Quindi, perdi definitivamente tutto.
penso che la rubrica no,
È la prima cosa che parte ;)
ma tom tom e tutti i programmi che ho installato ?
Esattamente tutto. Ti troverai con qualcosa di perfettamente funzionante, senza alcuna porcheria sopra. Dopo un po' di volte ci prendi la mano a risettarlo a dovere. Moreover, ci sono svariate tecniche di ripristino di configurazioni e quant'altro.. Ma a parer mio, se non metti una nuova ROM ogni secondo giorno, ti è molto più semplice e veloce procedere alla riconfigurazione manuale del terminale.
ringrazio in anticpo."
Prego in ritardo :p
pensa che io ho lasciato volutamente gli spazi, perchè essendo+ di una le domande, fosse più chiara la lettura !
Pure oraaaaaaa! Ahhh! :D

a parte la forma sei in grado di consigliarmi ?
grz
Fatto, prego ;)
E' una 6.5.3:

Ma dai! Qui tutti pensano che l'ultima release sia pure l'Ultima, con la U maiuscola...

onering67
04-11-2010, 10:13
Ma dai! Qui tutti pensano che l'ultima release sia pure l'Ultima, con la U maiuscola...

Ma infatti! La cosa ha piacevolmente stupito anche me.

diabolik1981
04-11-2010, 13:15
E' una 6.5.3:

messa in download, nel weekend si procede all'ugrade

simone_v9
04-11-2010, 13:27
E' una 6.5.3:

In download...
aggiornerò nel weekend, e poi penso di fare un ROM Lite, perchè le fubo per me sono ottime ma "troppo lite", e le rom così come sono, sono piene di roba inutile.
Mi metterò al lavoro dopo questo aggiornamento

B3LL4MY_85
04-11-2010, 15:27
Con la voce di registro:

HKLM \ Software \ Apps \ Gprs Monitor \ Debug \ DebugLogFlag

È possibile disattivare la creazione di questo e degli altri file GPRS-log impostando semplicemente il valore a 0. Dopo un riavvio, si possono cancellare i due file e il problema mangia memoria è risolto

Complimenti, sei andato a scovare il mio dubbio anche se datato...:D Ottimo, provo a seguire il consiglio, anche se oramai con ROM FuBo non ne sento più necessità impellente! :Prrr:

Semplice..... ormai siamo arrivati alla perfezione,questo "telefono" non ha piu`ne segreti ne difetti,mi dispiace per te, ma sei diventato inutile :D :muro:
Ovviamente scherzo....vedrai che nel prossimo futuro il lavoro non ti manchera`.
Ciao.

Troppa solerzia a rispondere ai mille dubbi... la conoscenza si diffonde... tutti diventano istruiti ed autosufficienti... che INCUBO!!! :D :ciapet: :D
Magari anche in altre questioni si ripetesse la dinamica sopra...:rolleyes:

Io uso opera mini, davvero veloce e fluidissimo

Io per non sbagliare ho sia Opera 10 che il Mini 5, sono entrambi ottimi in maniera diversa!

Sì, direi che sarebbe anche ora ;) Consiglio sempre l'ultima di Fubo ;)
...

Vedi, tu che ti lamentavi del poco lavoro! Ben ti sta...:Prrr:
E poi che sei matto?!? Quella schifezza di WM 6.5, sistema vecchio (e per vecchi...:ciapet:) non avrà più supporto, non lo aveva nemmeno appena nato... ora poi che c'è il "magnifico", "panacetico" WP7 chi lo usa è proprio un puzzone! :sofico:
Io continuo a dire che l'ultima è lUltima. :sperem:

In download...
aggiornerò nel weekend, e poi penso di fare un ROM Lite, perchè le fubo per me sono ottime ma "troppo lite", e le rom così come sono, sono piene di roba inutile.
Mi metterò al lavoro dopo questo aggiornamento

Magari poi puoi pubblicare il tuo lavoro, andresti ad aumentare le possibilità di custom per chi ha esigenze simili alle tue! ;)

Franciscus
04-11-2010, 15:46

Ci sono io che ancora ho il tel vergine!!!!
Ti disturberò sicuramente per evitare di fare casini.....

marmar01
04-11-2010, 17:22
E' una 6.5.3:

Ma come, ho appena installato la Fubo e già ne esce un'altra? :doh: Allora aveva ragione DeFilippo: gli esami non finiscono mai :D

yaris
04-11-2010, 17:58
per atcold
denghiù
yaris
ora mi è saltato il pc, non appena riesco a sistemarlo provvedo.
senza spazi come + ti garba.....
:D

diabolik1981
04-11-2010, 18:22
Ma come, ho appena installato la Fubo e già ne esce un'altra? :doh: Allora aveva ragione DeFilippo: gli esami non finiscono mai :D

ma la Jh2 è di agosto!!!:doh:

logan1
04-11-2010, 18:41
Mai avuta una richiesta di pass! Quand'è che ti si presenta?! :mbe:

m s presenta qnd collego il cell al pc cl cavetto e m parte l'activesync ke vuole sincronizzare ma m chiede una password ke nn conosco
c'è un modo veloce x organizzare le mie schede contatti nella rubrica del telefono? esempio se devo mettere due numeri nella stessa scheda me lo fa in automatico xkè hanno lo stesso nome i numeri e la scheda
le rom ed eventuali guide dv le trovo?
p.s grazie

frank.st
05-11-2010, 08:55
Saluti ragazzi,

qualcuno sa dove posso trovare un ricambio per la cornice cromata (brunita) dell'Omnia II? possibilmente originale.
mi si è ammaccata leggermente e un pochino graffiata; niente di esagerato, ma mi stà troppo sulle scatole....:cry:
sarò fissato....:(

devo ancora leggere il post sullo smontaggio ma penso si possa cambiare giusto?

Grazie!

diabolik1981
05-11-2010, 13:07
Qualcuno sa dirmi dove poter trovare un buon libro di cucina così da poter diventare chef per il nostro o2? Le superlite di fubo sono troppo lite.

simone_v9
05-11-2010, 14:04
Per chi interessa potete trovare nel solito spazio i phoneme 2010.q2 dell'europa dell'ovest.

Qualcuno sa dirmi dove poter trovare un buon libro di cucina così da poter diventare chef per il nostro o2? Le superlite di fubo sono troppo lite.

prova a dare un occhiata su HDB**g.

Atcold
05-11-2010, 16:00
m s presenta qnd collego il cell al pc cl cavetto e m parte l'activesync ke vuole sincronizzare ma m chiede una password ke nn conosco
Mmm...
c'è un modo veloce x organizzare le mie schede contatti nella rubrica del telefono? esempio se devo mettere due numeri nella stessa scheda me lo fa in automatico xkè hanno lo stesso nome i numeri e la scheda
Perdonami, ma fatico a comprendere ciò che desideri fare..
Giusto per avvantaggiarmi con la prossima risposta, utilizzi M$ Outlook? È per te uno strumento indispensabile? Io, dal canto mio, non ho proprio mai sincronizzato il cel col pc (l'unica volta che lo feci, persi tutti i contatti per un problema di priorità [priorità informatica, del tipo che il contenuto del pc aveva un livello più alto di quello sul cel]).
le rom ed eventuali guide dv le trovo?
Le ufficiose, hai i link qui, su questa pagina.. Per le guide puoi tranquillamente fare riferimento ai nostri colleghi e collaboratori su HDBlog.
p.s grazie
Ma figurati ;)
Come ti è stato suggerito, pure il buon vecchio (e qui s'arrabbia) e caro (e forse mi perdona ora) Fubo ha provveduto alla stesura di una guida approfondita sull'altro forum.

logan1
05-11-2010, 17:45
Mmm...

Perdonami, ma fatico a comprendere ciò che desideri fare..
Giusto per avvantaggiarmi con la prossima risposta, utilizzi M$ Outlook? È per te uno strumento indispensabile? Io, dal canto mio, non ho proprio mai sincronizzato il cel col pc (l'unica volta che lo feci, persi tutti i contatti per un problema di priorità [priorità informatica, del tipo che il contenuto del pc aveva un livello più alto di quello sul cel]).

qnd collego il cell cl cavetto al pc m s apre qst pagina sul cell: informazioni utente, correggere le credenziali di exchange server e sotto devo inserire una password nn so quale...xciò nn m sincronizza e qnd vado in new pc studio-aggiorna-aggiorna dispositivo nn m trova il telefono
l'altro problema era sapere se c'è un modo veloce per organizzare i contatti della mia rubrica cn lo stesso nome(ma numero diverso) sotto un unica scheda contatto xkè diversamente dovrei farlo a mano e nn m passa piu. per altri piccoli problemi aspetto d fare un aggiornamento se riescirò a sincronizzare

rere
05-11-2010, 19:33
sto scaricando la ji1.
una delle cose che mi blocca per quanto riguarda il flash è che
non ho il service pack 3 (e nemmeno vista ne' seven). qualcuno ha avuto casini installandolo?
da notare che non ho mai fatto aggiornamenti da sp2, è perfetto così com'è,
non vorrei incasinarmi il pc per un flash... quando sono passato da sp1 a sp2
ho avuto, ed ho ancora, problemi col driver del bluetooth.

uso opera 9.5 ed ho notato che se navigo su siti con grafica o plug pesanti,
mi si chiude dopo due o tre pagine per mancanza di ram, mi scende sotto i 10
mega. in pratica non riesco a raggiungere la pagina voluta, mi ciuccia tutta
la ram prima di arrivarci, da notare che parto da 85 mega liberi.
succede anche a voi?
forse devo aumentare la cache? ora è a 4 mega.
ieri ho installato opera 10, ma non si connette alla rete. boh.

Atcold
05-11-2010, 21:09
qnd collego il cell cl cavetto al pc m s apre qst pagina sul cell: informazioni utente, correggere le credenziali di exchange server e sotto devo inserire una password nn so quale...
Ok, non ho la ben che minima idea di che sia.
xciò nn m sincronizza e qnd vado in new pc studio-aggiorna-aggiorna dispositivo nn m trova il telefono
Ma te non mi hai ancora risposto. A che cosa diavo ti serve la sincronizzazione col Pc Studio? Mai l'ho fatta (per dir la verità solo un paio di volte, quando acquistai il terminale) e mai la farò.
l'altro problema era sapere se c'è un modo veloce per organizzare i contatti della mia rubrica cn lo stesso nome(ma numero diverso) sotto un unica scheda contatto xkè diversamente dovrei farlo a mano e nn m passa piu.
Ce, quindi hai duplicati di nomi con numeri diversi sul cel? Mmm.. Ti dico che se vuoi utilizzare entrambi i numeri per mandare sms, ti conviene tenerli separati. Comunque non credo ci sia un programma che unisca contatti omonimi con dettagli diversi. Sorry
per altri piccoli problemi aspetto d fare un aggiornamento se riescirò a sincronizzare
Ma la sincronizzazione, quindi, tu credi sia necessaria per il flash?? Se è così, sei lontano un miglio dalla verità. :D
sto scaricando la ji1.
una delle cose che mi blocca per quanto riguarda il flash è che non ho il service pack 3 (e nemmeno vista ne' seven). qualcuno ha avuto casini installandolo?
Devo dedurre che hai XP, allora? E non hai il terzo pack.. Mmm.. Male!
Nessun casino, tranquillo.
da notare che non ho mai fatto aggiornamenti da sp2, è perfetto così com'è, non vorrei incasinarmi il pc per un flash... quando sono passato da sp1 a sp2 ho avuto, ed ho ancora, problemi col driver del bluetooth.
Provato a visitare il sito del produttore?
uso opera 9.5 ed ho notato che se navigo su siti con grafica o plug pesanti, mi si chiude dopo due o tre pagine per mancanza di ram, mi scende sotto i 10 mega.
Seconda o terza pagina aperta contemporaneamente???
in pratica non riesco a raggiungere la pagina voluta, mi ciuccia tutta la ram prima di arrivarci, da notare che parto da 85 mega liberi.
succede anche a voi? forse devo aumentare la cache? ora è a 4 mega.
ieri ho installato opera 10, ma non si connette alla rete. boh.
Come pensi di modificare la cache? Opera 10 è un browser, mini no. Strando che tu abbia problemi col primo.

Marco83_an
05-11-2010, 21:14
Ciao ragazzi , dopo quasi 1 anno che usavo il mio O2, ieri ho fatto tramite il Kies l'aggiornamento del software ; tutto ok, ma quando oggi sono andato a riattaccare il samsung al pc , il kies non me lo rileva , fa partire la barra del rilevamento smartphone ma passano i minuti e nn trova niente (mentre ieri ci ha messo pochi secondi); per di più ho provato con il samsung della mia ragazza (O2 anche lei) , e nulla , nn trova niente !
Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma da lo stesso problema, da cosa può derivare ? (penso il pc, ma nn saprei dove e cosa andare a conrollare)
Grazie.

UP :help:

Franciscus
05-11-2010, 21:37
Come faccio a vedere Megavideo su OMNIA II???
Non riesco a capire come e cosa installare come plugin Adobe Flash!!!!:muro:
Denghiù

Atcold
06-11-2010, 00:33
UP :help:
Provato ad attaccarlo al pc della tua raga?
E poi che ti serve l'orribile programma della Sam?
Denghiù
Se non vado errando, dovresti provare il browser Skyfire... Mi ricordo di aver letto qualcosa a riguardo, diversi mesi fa, proprio su questo forum.. Forse riesci a trovare pure te qualcosa a riguardo. ;)

jpas
06-11-2010, 09:43
Denghiù

prova con il browser UZARD web
http://www.uzard.com/en/down/download.asp

jpas
06-11-2010, 09:48
ciao ragazzi, su phonex c'è la possibilità di cliccare sull'indirizzo email di un contatto e si apre direttamente l'account outlook del telefono, purtroppo non capisco perchè non invia un bel niente. ho 2 occount gmail sul telefono e in più questo account outlook vuoto.
come faccio a inviare una mail quindi cliccando sul contatto phonex?

spero di essere stato chiaro...:)

Franciscus
06-11-2010, 10:43
Se non vado errando, dovresti provare il browser Skyfire... Mi ricordo di aver letto qualcosa a riguardo, diversi mesi fa, proprio su questo forum.. Forse riesci a trovare pure te qualcosa a riguardo. ;)

Tu cosa hai installato?
Cmq, ho provato ha scaricare Skyfire ma mi dice che l'applicazione non è più disponibile...
su google non trovo altro, tutti i siti ti mandano nella home di skyfire che poi ti manda su windows marketplace e poi ti manda aff.....

diabolik1981
06-11-2010, 11:26
Appena installata la JI2, devo dire ottima, completa. E l'impressione è che sia ancora più reattiva della già ottima JH2. Ora se riesco a trovare la famosa guida di Fubo per novelli chef mi cimento in una cucinata customizzata sulle mie esigenze.

Barney_Gumble
06-11-2010, 11:47
Ho messo in download la JI1, ma prima di domani non potrò flashare. :( Chi la sta già provando può condividere qualche impressione?
E' in italiano?

rere
06-11-2010, 12:12
Seconda o terza pagina aperta contemporaneamente???

Come pensi di modificare la cache? Opera 10 è un browser, mini no. Strando che tu abbia problemi col primo.

non so se le apre contemporaneamente, non credo perchè quando ritorno su una pagina appena visitata, devo aspettare che la ricarichi.
per la cache, c'è l'opzione nel menu di opera 9.5. provo e poi ti dico.
la cosa strana è che opera 10 non si collega, forse va in conflitto col
9.5... e poi è 'legnoso', nel senso che per uscire da certi menu devo prendere
il martello. :D

diabolik1981
06-11-2010, 12:54
Ho messo in download la JI1, ma prima di domani non potrò flashare. :( Chi la sta già provando può condividere qualche impressione?
E' in italiano?

Si scusami, ho la JI1. Ottima, completamente in italiano, più reattiva e veloce della JH2

ervin89
06-11-2010, 13:44
ciao ragazzi!volevo segnalarvi questo video http://home.pomoho.com/dachu1086/6622054 in cui l'omnia utilizza windows phone 7

Atcold
06-11-2010, 14:48
ciao ragazzi!volevo segnalarvi questo video http://home.pomoho.com/dachu1086/6622054 in cui l'omnia utilizza windows phone 7
Uh! :eek: