PDA

View Full Version : [TREAD UFFICIALE - PARTE 2] Samsung GT-i8000 (AKA Omnia II)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Chris Garner
02-07-2010, 18:08
Ehi ragazzi ma voi lo sapevate che esiste una partizione nascosta nella memoria personale del nostro cell? Tale partizione viene creata dal flash di una rom ufficiale o ufficiosa, ma teoricamente dovrebbero averla tutti, a meno che, formattare la memoria personale elimini il contenuto di tale partizione... La cosa che so per certo è che il percorso di tale partizione dovrebbe cominciare così: \BaseFolder\... Sarebbe interessante sapere cosa c'è dentro..

Kranio64
02-07-2010, 19:47
Non capisco come fanno a spendere 600€ per quella merda

Be dai.. Un po' per sfizio, un po' per lo schermo veramente super (all'epoca dell'uscita poi, nn esistevano ne i capacitivi ne il multitouch),pure io l'ho avuto.
Certo, questo Omnia 2 , mi ha fatto mettere nel mobiletto (ma veramente) il mio AMATISSIMO Htc HD2 per diverse qualità che l'Omnia ha in più (ed una di queste è la fotocamera che IN TUTTI gli HTC, è veramente inguardabile).
Con questo però, comprendo pure chi (come mio fratello che è a capo di un' azienda nazionale) estrapola dall'iPhone le qualità, restando all'interno di una sorta di "firma" a cui nn puoi rinunciare in certe società, e specialmente quando NON devi spendere le 600€ che sottolinei, perchè la Tim te ne regala una ventina e con tariffe ben più economiche...
Che storie la Vita... :)

Gigi_84
02-07-2010, 19:49
Che io sappia no, a meno che non hai fatto un backup con microsoft myphone...

Colleghi al pc tramite Kies o New Pc Studio, controlli se ci sono aggiornamenti, e in caso te li scarica...

Ma non esce niente di ufficiale dalla JC1 quindi credo non ci sia niente...

Ah ok infatti col kies non trova nulla mi suonava strana sta cosa che c'era un aggiornamento

JackONeill_23
02-07-2010, 19:59
ragazzi ho un problema con questo mitico telefono:
in pratica quando ricevo chiamate il telefono non vibra nonostante sia spuntata l'opzione suona + vibra.
La vibrazione funziona invece sul tap a schermo e sulla ricezione SMS...
cosa sbaglio?

wizard8
02-07-2010, 20:58
Se volete lasciare di default il lockscreen di WM 6.5 ed avere comunque la foto a schermo quasi pieno, in stile S2U2, utilizzate quest'ottimo .cab

Funziona benissimo, finalmente posso disinstallare S2U2 (che tra l'altro credo "succhi" almeno 15Mb di RAM)

wizard8
02-07-2010, 21:08
ragazzi ho un problema con questo mitico telefono:
in pratica quando ricevo chiamate il telefono non vibra nonostante sia spuntata l'opzione suona + vibra.
La vibrazione funziona invece sul tap a schermo e sulla ricezione SMS...
cosa sbaglio?

E' successo anche a me, premi il tasto laterale del volume giu, tappa sull'icona centrale fino a far apparire il simbolo della vibrazione e assicurati che sia impostata su "5"

onering67
02-07-2010, 21:10
Funziona benissimo, finalmente posso disinstallare S2U2 (che tra l'altro credo "succhi" almeno 15Mb di RAM)

Quando rientrerò a casa da questo week-end, posto il mio lockscreen modificato...davvero molto carino.

Kranio64
02-07-2010, 21:17
Quando rientrerò a casa da questo week-end, posto il mio lockscreen modificato...davvero molto carino.

Torni dal We, posti il lookcreen dopo che hai pure postato la Tua home....

Io nn capisco come fa poi la gente a lamentarsi se trova la vettura sotto cosa con tagli nelle gomme e righe da chiodo lungo le fiancate...
Mah...

:Prrr: :Prrr: :Prrr:

RS7000
02-07-2010, 22:28
Scusate ma l'I8000 marchiato TIM ha il logo sulla scocca del telefono ?

sgoo
03-07-2010, 02:51
Ehi ragazzi ma voi lo sapevate che esiste una partizione nascosta nella memoria personale del nostro cell? Tale partizione viene creata dal flash di una rom ufficiale o ufficiosa, ma teoricamente dovrebbero averla tutti, a meno che, formattare la memoria personale elimini il contenuto di tale partizione... La cosa che so per certo è che il percorso di tale partizione dovrebbe cominciare così: \BaseFolder\... Sarebbe interessante sapere cosa c'è dentro..

Prova, ad esempio, con il TotalCommander, a scrivere sulla barra superiore degli "indirizzi" :
\basefolder
non fai in tempo a finire, che ... :D

wizard8
03-07-2010, 08:38
buongiorno a tutti ... anch'io sono della parrocchia Omnia II e direi che sono più che soddisfatto.

Se posso contribuire ...

Il cavo TV per il Samsung Omnia II viene venduto solo su ebay e non è un qualsiasi cavo RCA con i tre classici attacchi giallo/rosso/bianco.

Se avete un cavo generico non funziona, ma bisogna prendere quello specifico che in corrispondenza della divisione dei tre cavi ha una scatoletta che divide il segnale, questo perchè si passa da un 3.5mm a un RCA.

Discorso visione : ho caricato un paio di film nel formato AVI classico da pc senza ridurre dimensioni o rissoluzione ecc. e devo dire che collegato ad una tv di ultima generazione funziona davvero bene : immagine fluida a pieno schermo, ci sono varie impostazioni sull'audio.
Unica pecca i colori non sono proprio ottimi, ma per il resto ok.

Ora una domandina : ho appena installato IphoneToday ma non trovo il tasto per switchare tra suoneria e vibrazione. Qualcuno sa se c'è o come si può linkare la funzione ?

thanks.
r.strauss

Riguardo il cavo a/v, su un altro forum ho letto che il sito focalprice lo offre a pochissimo (3.55 dollari), funziona benissimo e non ci sono spese di spedizione! L'unico inconveniente sono i tempi di sdoganamento (anche un mese)

mav88
03-07-2010, 11:20
Riguardo il cavo a/v, su un altro forum ho letto che il sito focalprice lo offre a pochissimo (3.55 dollari), funziona benissimo e non ci sono spese di spedizione! L'unico inconveniente sono i tempi di sdoganamento (anche un mese)

Avevo Π€ sulla postepay, l'ho appena comprato :D
Quando mi arriverà posterò una "recensione"

terzaghi
03-07-2010, 11:34
ciao a tutti
qualcuno può indicarmi la procedura per aggiornare il mio omnia a je1 con windows vista?
Prim usavo windows XP, ma adesso non ho più XP, quindi non saprei cosa fare.
Con XP so come fare l'aggiornamento, con windows vista cosa cambia?
Ci sono driver particolari o procedure diverse?

Chris Garner
03-07-2010, 11:42
Prova, ad esempio, con il TotalCommander, a scrivere sulla barra superiore degli "indirizzi" :
\basefolder
non fai in tempo a finire, che ... :D

Ma pensa te, uno pensa chissà cosa deve fare... :D Grazie caro! Comunque ho visto che non c'è niente di particolare, mi aspettavo qualche programma nascosto, ma c'è solo il powerdic...

Ragazzi se qualcuno ne ha bisogno mi avanza un cavo tv del n95 per questo cell, io ce ne ho 2 e vanno entrambi benissimo... Ovviamente è nuovo! Fatemi un fischio se serve..

GT82
03-07-2010, 13:54
Sono anch'io dei vostri da pochi giorni, nel poco tempo avuto ultimamente ho cominciato a giochicchiare con il cell, intravvedendo solamente le potenzialità che ha: di fatto è un palmare che telefona, rispetto al Nokia 5800 la differenza è enorme

giusto per iniziare ho provato a configurare l'accesso alla mia rete WIFI domestica ma purtroppo a mia insaputa si è connesso beatamente al wap Vodafone ciullandomi 6.50 euro :muro:

per fortuna che avevo solamente 6.83 euro nella sim....

ho provato ad andare in connessioni browser e anche nelle impostazioni di IE ma senza successo

in pratica mi dite in 1 minuto come si fa a tenere sotto controllo le connessioni del telefono in modo che sia io e non lui a decidere? grazie

in attesa si fare un flat dati che mi pare sia indispensabile per ottenere il massimo dal terminale giusto?
sto già guardando cosa offrono i vari operatori in merito, grazie ;)

lantony
03-07-2010, 14:43
USCITA LA NUOVA JF1 !!!!
purtroppo non e' piu' una win mobile 6.5.5 ma 6.5 :(

Qualcuno l'ha provata ?

fubo
03-07-2010, 15:16
La JF1 è quasi un fake. Nel senso che è una versione particolare, se non erro solo araba e inglese. La versione di WM è persino più vecchia della JE2, ultima ufficiosa 6.5. Io desisterei dal provarla...

@lantony
Non esiste nessuna ufficiosa Samsung 6.5.5.

lantony
03-07-2010, 15:49
La JF1 è quasi un fake. Nel senso che è una versione particolare, se non erro solo araba e inglese. La versione di WM è persino più vecchia della JE2, ultima ufficiosa 6.5. Io desisterei dal provarla...

@lantony
Non esiste nessuna ufficiosa Samsung 6.5.5.

1. vero che e' solo inglese arabo ma non e' un fake, e' samsung ;)

2. ma che dici? ne ho una Samsung da piu' di un mese, ce ne sono diverse 6.5.5/6.5.3.
Io ho la JD5, è una bomba

ambarabese
03-07-2010, 16:02
salve a tutti... a me piacerebbe capire come mai ogni tanto.. dal cell sparisce il wi-fi, e per farlo ricomparire devo spegnere togliere la batteria e riaccendere... :confused: :rolleyes:

Mi è successo 2 volte anke a me :muro: , ho dovuto fare un softreset ed è ripartito... bo

fubo
03-07-2010, 17:01
2. ma che dici? ne ho una Samsung da piu' di un mese, ce ne sono diverse 6.5.5/6.5.3.
Io ho la JD5, è una bomba
La 6.5.5 non è mai stata rilasciata nè ufficialmente nè ufficiosamente. Tutte le WM 6.5.x della Samsung sono 6.5.3, compresa la JD5 (che di JD5 ha solo il CSC, il PDA, che è la cosa principale, è JD3). Tutte le 6.5.5 in giro sono state cucinate.

wizard8
03-07-2010, 17:32
Sono anch'io dei vostri da pochi giorni, nel poco tempo avuto ultimamente ho cominciato a giochicchiare con il cell, intravvedendo solamente le potenzialità che ha: di fatto è un palmare che telefona, rispetto al Nokia 5800 la differenza è enorme

giusto per iniziare ho provato a configurare l'accesso alla mia rete WIFI domestica ma purtroppo a mia insaputa si è connesso beatamente al wap Vodafone ciullandomi 6.50 euro :muro:

per fortuna che avevo solamente 6.83 euro nella sim....

ho provato ad andare in connessioni browser e anche nelle impostazioni di IE ma senza successo

in pratica mi dite in 1 minuto come si fa a tenere sotto controllo le connessioni del telefono in modo che sia io e non lui a decidere? grazie

in attesa si fare un flat dati che mi pare sia indispensabile per ottenere il massimo dal terminale giusto?
sto già guardando cosa offrono i vari operatori in merito, grazie ;)

Vedi i link in prima pagina! Il programma che fa al caso tuo è "no data", che blocca le connessioni verso l'operatore.
Riguardo la flat, dipende dall'utilizzo che ne fai. Quella di tim, ad esempio, non è male, 2€ a settimana.

RS7000
03-07-2010, 17:57
Scusate ma l'I8000 marchiato TIM ha il logo sulla scocca del telefono ?
UP

lantony
03-07-2010, 18:06
La 6.5.5 non è mai stata rilasciata nè ufficialmente nè ufficiosamente. Tutte le WM 6.5.x della Samsung sono 6.5.3, compresa la JD5 (che di JD5 ha solo il CSC, il PDA, che è la cosa principale, è JD3). Tutte le 6.5.5 in giro sono state cucinate.

ti ripeto che ti sbagli di brutto, quella che ho io non è cucinata ma è samsung (ufficiosa ovvio).

Peraltro sono cose che si sanno da diversi mesi sei rimasto un po indietro forse:

Notizia samsung hdblog 11 Maggio....
"L’aggiornamento ufficiale Italiano per Omnia 2 i8000 alla nuova versione di Windows mobile 6.5.3 sembra sempre più vicino. Al momento non è ancora ufficiale ma in queste settimane si stanno susseguendo numerose Rom Ufficiose con la versione 6.5.3 del sistema. "

fubo
03-07-2010, 18:46
ti ripeto che ti sbagli di brutto, quella che ho io non è cucinata ma è samsung (ufficiosa ovvio).

Peraltro sono cose che si sanno da diversi mesi sei rimasto un po indietro forse:

Notizia samsung hdblog 11 Maggio....
"L’aggiornamento ufficiale Italiano per Omnia 2 i8000 alla nuova versione di Windows mobile 6.5.3 sembra sempre più vicino. Al momento non è ancora ufficiale ma in queste settimane si stanno susseguendo numerose Rom Ufficiose con la versione 6.5.3 del sistema. "

:confused: :confused: :confused: e io che ti ho detto? Di Samsung ufficiose se ne trovano soltanto con WM 6.5.3. Le 6.5.5 sono soltanto cucinate. Mi sa che sei te che non segui tanto... Io sono settimane che cucino la JE3 in diverse salse.
D'altronde se hai una JD3/JD5 ufficiosa completa, posta uno screenshot del pannello di versione.

Chris Garner
03-07-2010, 18:49
Effettivamente ci sto uscendo confuso pure io... :D Comunque nemmeno io ho visto fino ad ora rom ufficiose con wm 6.5.5, ma potrei anche sbagliarmi...

lantony
03-07-2010, 18:54
:confused: :confused: :confused: e io che ti ho detto? Di Samsung ufficiose se ne trovano soltanto con WM 6.5.3. Le 6.5.5 sono soltanto cucinate. Mi sa che sei te che non segui tanto... Io sono settimane che cucino la JE3 in diverse salse.
D'altronde se hai una JD3/JD5 ufficiosa completa, posta uno screenshot del pannello di versione.

ho frainteso io, pensavo dicessi che sia le 6.5.3 che 6.5.5 non esistono ufficiose :D
Cmq a quanto pare le 6.5.5 non sono ancora state comunicate ufficialmente, si dice in giro che è solamente una diversa denominazione delle 6.5.3 che diventerebbe 6.5.5 in alcuni paesi/device

fubo
03-07-2010, 18:59
ho frainteso io, pensavo dicessi che sia le 6.5.3 che 6.5.5 non esistono ufficiose :D
Cmq a quanto pare le 6.5.5 non sono ancora state comunicate ufficialmente, si dice in giro che è solamente una diversa denominazione delle 6.5.3 che diventerebbe 6.5.5 in alcuni paesi/device
Peraltro sembra che la derivazione 6.5.5 sia stata abbandonata mentre hanno ripreso forza le 6.5.3 con nuovi AKU.

Chris Garner
03-07-2010, 19:01
MA cosa sarebbero questi AKU? :stordita:

lantony
03-07-2010, 19:01
Peraltro sembra che la derivazione 6.5.5 sia stata abbandonata mentre hanno ripreso forza le 6.5.3 con nuovi AKU.

appena fatto uno screen della rom che ho al momento. Da oltre un mese senza hard reset, è ancora molto performante :D

http://img697.imageshack.us/img697/6961/screen001f.jpghttp://img10.imageshack.us/img10/7441/screen001k.jpg

fubo
03-07-2010, 19:07
MA cosa sarebbero questi AKU? :stordita:
Da wikipedia: AKU = Adaptation Kit Upgrade (http://en.wikipedia.org/wiki/Adaptation_kit_upgrade). E' una sorta di service pack per WM.

appena fatto uno screen della rom che ho al momento. Da oltre un mese senza hard reset, è ancora molto performante :D

Come ti dicevo il PDA è JD3. Considera che il CSC è pieno di cose davvero inutili, nella mia cucina si riduce a 5 file. Il cuore del sw del telefono è il PDA.

Chris Garner
03-07-2010, 19:11
Da wikipedia: AKU = Adaptation Kit Upgrade (http://en.wikipedia.org/wiki/Adaptation_kit_upgrade). E' una sorta di service pack per WM.

Ah ho capito, grazie Fubo!

@Lantony ma come fai a stare con una rom ufficiosa? Io ci ho provato tempo fa ho dovuto toglierla perchè dopo un pò mi era arrivato a 20mb lo spazio libero sulla memoria dispositivo.. E dire che avevo trasferito tutti i programmi sulla memoria personale.. Tu quanta memoria hai disponibile?

streamwalker
03-07-2010, 20:31
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se ci sono differenze sostanziali tra la JE1 e la JE3 tralasciano la JE2 che monta WM 6.5. Grazie :)

lantony
03-07-2010, 20:55
Come ti dicevo il PDA è JD3. Considera che il CSC è pieno di cose davvero inutili, nella mia cucina si riduce a 5 file. Il cuore del sw del telefono è il PDA.

sì sapevo perfettamente che il pda è jd3, ho dato la versione csc (jd5) perchè spesso così si trova nei forum ;)
resta cmq il fatto che è una samsung ufficiosa 6.5.3

GT82
04-07-2010, 07:10
Vedi i link in prima pagina! Il programma che fa al caso tuo è "no data", che blocca le connessioni verso l'operatore.
Riguardo la flat, dipende dall'utilizzo che ne fai. Quella di tim, ad esempio, non è male, 2€ a settimana.

Grazie, quindi occorre per forza un sw di terze parti per impedire al telefono di utilizzare la connessione dati dell'operatore che si ha
per carità due click ed è fatto, ma immagino che gireranno le balls a qualcuno... anche in queste piccolezze si vede che non è un terminale click and play

per adesso l'unico difetto che ho notato è una certa lentezza nel rispondere ai comandi, il 5800 sempre a default è più reattivo

spero che passando al ristorante si possa migliorare :D

UP

Sì ed è pure anteriormente, in basso a destra sopra il tasto di accensione

diabolik1981
04-07-2010, 08:07
Grazie, quindi occorre per forza un sw di terze parti per impedire al telefono di utilizzare la connessione dati dell'operatore che si ha
per carità due click ed è fatto, ma immagino che gireranno le balls a qualcuno... anche in queste piccolezze si vede che non è un terminale click and play

Puoi sempre modificare i profili internet in modo che non funzionino per accedere ad internet

per adesso l'unico difetto che ho notato è una certa lentezza nel rispondere ai comandi, il 5800 sempre a default è più reattivo

spero che passando al ristorante si possa migliorare :D

Già le ultime ufficiose JE1/JE3 sono un notevole passo avanti rispetto alla rom ufficiale datata che monterà il tuo Omnia appena acquistato.

Apocalysse
04-07-2010, 10:31
CMQ non c'è stata nessuna rom JF per giugno :fagiano:, il che mi lascia perplesso :mbe:
Ho paura che lo sviluppo sia stato abbandonato, oltre 1 mese e mezzo senza aggiornamenti ufficiosi, è strano :(

diabolik1981
04-07-2010, 10:51
CMQ non c'è stata nessuna rom JF per giugno :fagiano:, il che mi lascia perplesso :mbe:
Ho paura che lo sviluppo sia stato abbandonato, oltre 1 mese e mezzo senza aggiornamenti ufficiosi, è strano :(

stavo facendo il tuo stesso ragionamento un paio di giorni fa.:(

fubo
04-07-2010, 10:53
Evidentemente è stato abbandonato in termini soprattutto di interfaccia proprietaria, dato che ora esiste TouchWix 3 e il nostro è 2. Per quanto riguarda WM, sono sempre rimasti indietro.
Sono convinto che prima o poi i cuochi piazzeranno WM7 anche sull'i8000, vedrete...

RS7000
04-07-2010, 10:58
Sì ed è pure anteriormente, in basso a destra sopra il tasto di accensione
E' come temevo, ti ringrazio per la tua conferma! ;)

diabolik1981
04-07-2010, 11:03
Sono convinto che prima o poi i cuochi piazzeranno WM7 anche sull'i8000, vedrete...

Di questo dubito molto, viste le richieste HW specifiche di WM7.

xyzfra
04-07-2010, 11:24
Se volete lasciare di default il lockscreen di WM 6.5 ed avere comunque la foto a schermo quasi pieno, in stile S2U2, utilizzate quest'ottimo .cab
Installato e riavviato ma non è successo nulla.
Idee?

xyzfra
04-07-2010, 16:31
Installato e riavviato ma non è successo nulla.
Idee?
Ok, nel tuo allegato c'era solo il cab per avere la foto full screen quando si ricevono chiamate (e funziona) :D

E' questo il cab per il lock screen: Poppuri_Lockscreen_WM6.5_WVGA.cab

Il problema è che non mi mostra l'orologio ma solo una piccola icona a forma di orologio. Idee sul perché?

Apocalysse
04-07-2010, 16:52
stavo facendo il tuo stesso ragionamento un paio di giorni fa.:(

Si, però non ha senso quell'annuncio di maggio di Samsung di un nuovo FW che avrebbe cambiato l'interfaccia del nostro terminale, che lo avrebbe reso veloce, bla bla bla, oltre che alla disponibilità dell'i8000 bianco :fagiano:
O ci hanno ripensato ed è finita la festa o hanno avuto dei contrattempi ed allora non ci resta che aspettare :cool:

diabolik1981
04-07-2010, 17:06
Si, però non ha senso quell'annuncio di maggio di Samsung di un nuovo FW che avrebbe cambiato l'interfaccia del nostro terminale, che lo avrebbe reso veloce, bla bla bla, oltre che alla disponibilità dell'i8000 bianco :fagiano:
O ci hanno ripensato ed è finita la festa o hanno avuto dei contrattempi ed allora non ci resta che aspettare :cool:

O il ciclo di vita di questo prodotto è arrivato al termine e sono pronti al lancio del successore, e quindi non vogliono più investire nello sviluppo di i8000. Poi gli annunci di questi produttori vanno sempre presi con le dovute cautele, soprattutto considerando il mercato IT che gira sempre più veloce.

Gigi_84
04-07-2010, 18:15
O il ciclo di vita di questo prodotto è arrivato al termine e sono pronti al lancio del successore, e quindi non vogliono più investire nello sviluppo di i8000. Poi gli annunci di questi produttori vanno sempre presi con le dovute cautele, soprattutto considerando il mercato IT che gira sempre più veloce.

Mio cugino ha detto che in rete ha letto che i terminali samsung che montano windows mobile verranno aggiornati con bada.
Prendete la notizia con le pinze

GT82
04-07-2010, 18:45
Evidentemente è stato abbandonato in termini soprattutto di interfaccia proprietaria, dato che ora esiste TouchWix 3 e il nostro è 2. Per quanto riguarda WM, sono sempre rimasti indietro.

Di questo dubito molto, viste le richieste HW specifiche di WM7.

Pensando a comunità tipo XDA qualche misera speranza di un porting ben fatto di Android c'è oppure meglio non farsi alcuna illusione?

Pecio84
04-07-2010, 18:58
Pensando a comunità tipo XDA qualche misera speranza di un porting ben fatto di Android c'è oppure meglio non farsi alcuna illusione?

Sono ancora allo stato embrionale, e mancano alcuni driver fondamentali...diciamo che la sfida è riuscire ad usare il terminale con android per "sfizio" ma non sarà mai utilizzabile normalmente e stabilmente come se avesse winmo...

matteob86
04-07-2010, 19:02
ho un problema alquanto seccante... da un paio di giorni la batteria mi dura poche ore, anche lasciandolo in standby... ci ho fatto caso oggi, nel giro di pochi minuti scendeva a vista d'occhio, circa un 2% ogni 5/6 minuti.... eppure fino a venerdì funzionava alla grande... cosa posso fare?

Chris Garner
04-07-2010, 20:09
ho un problema alquanto seccante... da un paio di giorni la batteria mi dura poche ore, anche lasciandolo in standby... ci ho fatto caso oggi, nel giro di pochi minuti scendeva a vista d'occhio, circa un 2% ogni 5/6 minuti.... eppure fino a venerdì funzionava alla grande... cosa posso fare?

Controlla se non rimane in esecuzione qualche programma o processo che magari ti tiene acceso il gps...

mav88
04-07-2010, 20:14
Mio cugino ha detto che in rete ha letto che i terminali samsung che montano windows mobile verranno aggiornati con bada.
Prendete la notizia con le pinze

mi sembra improbabile perchè si creerebbe un contrasto forte Microsoft-Samsung.
Inoltre con la compatibilità dei programmi come la mettiamo? non credo che tutti possano funzionare con entrambi i SO e allora la gente che ha speso € per acquistarli potrebbe arrabbiarsi

onering67
04-07-2010, 20:58
Ok, nel tuo allegato c'era solo il cab per avere la foto full screen quando si ricevono chiamate (e funziona) :D

E' questo il cab per il lock screen: Poppuri_Lockscreen_WM6.5_WVGA.cab

Il problema è che non mi mostra l'orologio ma solo una piccola icona a forma di orologio. Idee sul perché?

No, non ho usato quello come lockscreen. Ecco il mio:

http://img685.imageshack.us/img685/1267/dscn3563k.jpg (http://img685.imageshack.us/i/dscn3563k.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Alla faccia di S2U2, che ogni tanto mi creava blocchi, ho il lockscreen originale di WM 6.5, solo modificato, più elegante e con il tasto in basso, in più ho la foto chiamante a pieno schermo con il cab che hai messo.:D

xyzfra
04-07-2010, 21:02

http://img685.imageshack.us/img685/1267/dscn3563k.jpg (http://img685.imageshack.us/i/dscn3563k.jpg/)

Alla faccia di S2U2, che ogni tanto mi creava blocchi, ho il lockscreen originale di WM 6.5, solo modificato, più elegante e con il tasto in basso, in più ho la foto chiamante a pieno schermo con il cab che hai messo.:D
Io ho messo questo: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=6338842#post6338842

Sempre l'originale ma modificato con l'orologione e la barra dello slide in basso :)
Mi pare sia lo stesso che hai tu :)

onering67
04-07-2010, 21:07
Io ho messo questo: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=6338842#post6338842

Sempre l'originale ma modificato con l'orologione e la barra dello slide in basso :)
Mi pare sia lo stesso che hai tu :)

Si perfetto è similare. Io ho trovato anche le cartelle per avere lo slide blue, verde o rosso, e con, o senza, la cornice posteriore per far scorrere lo slide. Ora si che mi trovo bene, spero lo stesso anche tu!:)

Gigi_84
04-07-2010, 21:26
Raga ma la miglior rom ufficiosa qual'è?

Chris Garner
04-07-2010, 22:54

Link? :D

Atcold
05-07-2010, 00:19
raga ho collegato il mio samsung omnia 2 alla mia rete wi-fi di casa ma quando cerco di aprire un video tramite OPERA BROWSER si apre il STRAMING PLAYER che nn funziona dice dopo alcuni secondi appare TIMEOUT SERVER O DATI come lo devo impostare per farlo funzionare? cioè RTSP O PROXY come li imposto ? glazieeeee
No idea.. Mai capitato..
salve a tutti... a me piacerebbe capire come mai ogni tanto.. dal cell sparisce il wi-fi, e per farlo ricomparire devo spegnere togliere la batteria e riaccendere... :confused: :rolleyes:
No idea.. Mai capitato..
Torni dal We, posti il lookcreen dopo che hai pure postato la Tua home....

Io nn capisco come fa poi la gente a lamentarsi se trova la vettura sotto cosa con tagli nelle gomme e righe da chiodo lungo le fiancate...
Mah...

:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Questa poi proprio non l'ho capita..
Grazie ;)
Avevo Π€ sulla postepay, l'ho appena comprato :D
Quando mi arriverà posterò una "recensione"
Ingegnere? Matematico? Avevi 3,1415926535897932384626433832795...€ sulla carta?
ciao a tutti
qualcuno può indicarmi la procedura per aggiornare il mio omnia a je1 con windows vista?
Prim usavo windows XP, ma adesso non ho più XP, quindi non saprei cosa fare.
Con XP so come fare l'aggiornamento, con windows vista cosa cambia?
Ci sono driver particolari o procedure diverse?
Se non hai trovato, e neppure HDBlog ti è stato d'aiuto, ti mando la mia guida.. Fammi sapere! ;)
Raga ma la miglior rom ufficiosa qual'è?
Personalmente mi sono affidato a FuBo; purtroppo è parecchio che sono rimasto indietro (sempre colpa sti benedetti esami!)

@Sgoo: ho visto che hai personalizzato molte cosucce.. Ci linki le fonti dalle quali ti sei ispirato? Mercì

onering67
05-07-2010, 08:02
Link? :D
Innanzitutto usare un programma tipo Resco-explorer.
Poi, per la "Base", prendere tutto il contenuto presente in questa cartella e "buttarlo" in windows:

http://www.megaupload.com/?d=31H6VAJK

Per lo slide, scegliere il colore che si vuole Rosso, Verde o Blu ed altrettanto buttare in windows. Solo, attenzione a leggere un attimo quanto riportato nel file ReadMe presente all'interno:

http://www.megaupload.com/?d=MZZH3TPM

Per la foto a pieno schermo, mettere il .cab, in Dispositivo, che ho postato qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32497512&postcount=3496

Così facendo, senza mettere programmi aggiuntivi, come S2U2, andate a modificare semplicemente il bloccaschermo di default di WM, ed avrete, una grafica più elegante, il tasto slide in basso più comodo, e la foto chiamante a pieno schermo.

fubo
05-07-2010, 08:46
Per chi è interessato, ho appena rilasciato la build 10. Un mio commento: stranamente non ho mai visto il cell. così reattivo... Fatemi sapere!

diabolik1981
05-07-2010, 09:24
Per chi è interessato, ho appena rilasciato la build 10. Un mio commento: stranamente non ho mai visto il cell. così reattivo... Fatemi sapere!

dove posso trovarla? così appeno ho un po di tempo la carico

pex76
05-07-2010, 09:42
Poi, per la "Base", prendere tutto il contenuto presente in questa cartella e "buttarlo" in windows:

Per lo slide, scegliere il colore che si vuole Rosso, Verde o Blu ed altrettanto buttare in windows. Solo, attenzione a leggere un attimo quanto riportato nel file ReadMe presente all'interno:

Per la foto a pieno schermo, mettere il .cab, in Dispositivo, che ho postato qui:

Così facendo, senza mettere programmi aggiuntivi, come S2U2, andate a modificare semplicemente il bloccaschermo di default di WM, ed avrete, una grafica più elegante, il tasto slide in basso più comodo, e la foto chiamante a pieno schermo.
ciao ho provato a cambiare il lockscreen come dici tu ma alcuni file me li copia altri mi dice "impossibile copiare accesso negato" controllare che lo spazio disponibile sulla memoria di archiviazione sia sufficiente che la destinazione non sia protetta da scrittura e che il file non sia in uso...........ufffffffffff soluzioni?

Gigi_84
05-07-2010, 09:43
Personalmente mi sono affidato a FuBo; purtroppo è parecchio che sono rimasto indietro (sempre colpa sti benedetti esami!)

Ma poi si puo tornare alal rom ufficiale in caso ci sono problemi o bisogna mandarlo in assistenza??
Ho trovato anche la build 9 ne vale la pena oppure meglio la build 8?

fubo
05-07-2010, 09:45
dove posso trovarla? così appeno ho un po di tempo la carico

Ma poi si puo tornare alal rom ufficiale in caso ci sono problemi o bisogna mandarlo in assistenza??
Ho trovato anche la build 9 ne vale la pena oppure meglio la build 8?

Basta googlare un pò: fubo ultralite (http://www.google.fr/search?rlz=1C1_____enIT364IT364&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=fubo+ultralite). Non so se posso segnalare il link diretto...

onering67
05-07-2010, 09:51
ciao ho provato a cambiare il lockscreen come dici tu ma alcuni file me li copia altri mi dice "impossibile copiare accesso negato" controllare che lo spazio disponibile sulla memoria di archiviazione sia sufficiente che la destinazione non sia protetta da scrittura e che il file non sia in uso...........ufffffffffff soluzioni?

Devi usare un programma di gestione file tipo resco-explorer. Se usi l'esplora file di WM avrai problemi.

Gigi_84
05-07-2010, 09:53
Basta googlare un pò: fubo ultralite (http://www.google.fr/search?rlz=1C1_____enIT364IT364&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=fubo+ultralite). Non so se posso segnalare il link diretto...

si si ho trovato la rom però mi premeva sapere se c' era la possibilità di tornare indietro in caso di problemi

fubo
05-07-2010, 09:54
si si ho trovato la rom però mi premeva sapere se c' era la possibilità di tornare indietro in caso di problemi
Se parte sì. E' chiaro che se non parte più non c'è modo di ritornare indietro.

Gigi_84
05-07-2010, 09:55
Se parte sì. E' chiaro che se non parte più non c'è modo di ritornare indietro.

:eek: :eek: o mamma mi sta facendo kakare sotto :doh:

fubo
05-07-2010, 09:58
:eek: :eek: o mamma mi sta facendo kakare sotto :doh:
Quello che intendo è che se si accende non ci saranno problemi. Spesso mi è capitato che flashando non funzionava più (schermi bianchi per esempio), ma finchè si accende il flasher funzionerà sempre.

Gigi_84
05-07-2010, 10:01
Quello che intendo è che se si accende non ci saranno problemi. Spesso mi è capitato che flashando non funzionava più (schermi bianchi per esempio), ma finchè si accende il flasher funzionerà sempre.

ah ok ma per flesharlo hai usato octans giusto?

fubo
05-07-2010, 10:06
ah ok ma per flesharlo hai usato octans giusto?
Certo, che altro?

Gigi_84
05-07-2010, 10:09
Certo, che altro?

Va beh allor provo a flesharla con la fubo ultimate build 9 e che dio me la mandi buona :stordita:

fubo
05-07-2010, 10:11
Va beh allor provo a flesharla con la fubo ultimate build 9 e che dio me la mandi buona :stordita:
Anzitutto stamane ho rilasciato la build 10.
Poi devi prima passare per la JE3 completa (come suggerito nel post), quindi passare alla cucinata per essere tranquilli.

Gigi_84
05-07-2010, 10:16
Poi devi prima passare per la JE3 completa (come suggerito nel post), quindi passare alla cucinata per essere tranquilli.

Ah ecco potresti mandarmi in pvt il link dove prendere le due rom perchè su odaco c'è ancora solo la build 9
Grazie mille

fubo
05-07-2010, 10:32
Ah ecco potresti mandarmi in pvt il link dove prendere le due rom perchè su odaco c'è ancora solo la build 9
Grazie mille
Dall'ufficio non posso vedere il thread su h****g.

pex76
05-07-2010, 10:36
Devi usare un programma di gestione file tipo resco-explorer. Se usi l'esplora file di WM avrai problemi.
ottimo ci sono riuscito grazie ma per cambiare la foto come si fa? si potrebbe togliere la voce appointment?

onering67
05-07-2010, 11:08
ottimo ci sono riuscito grazie ma per cambiare la foto come si fa? si potrebbe togliere la voce appointment?

Per la foto, basta che ti scegli una bella immagine 480x800, te la copi dove vuoi sul cellulare e poi da Impost.->Display e illumininazione->Sfondo te la vai a recuperare. Per la voce Appointments...non saprei, ma non la trovi comoda?

darkpusher.original
05-07-2010, 11:22
raga ma perke nn postate un po di programmini o giochi funzionanti invece di parlare solo di rom wm cose cucinate arrostite e saltate in padella? XD :Prrr:

pex76
05-07-2010, 11:33
Per la foto, basta che ti scegli una bella immagine 480x800, te la copi dove vuoi sul cellulare e poi da Impost.->Display e illumininazione->Sfondo te la vai a recuperare. Per la voce Appointments...non saprei, ma non la trovi comoda?
potrebbe esserrlo ma da dove imposto gli appuntamenti?

onering67
05-07-2010, 13:09

Nell'agenda. Il fatto che io uso SPB+Skin Sense, e tutto mi viene in automatico.

mav88
05-07-2010, 13:39
No idea.. Mai capitato..

Ingegnere? Matematico? Avevi 3,1415926535897932384626433832795...€ sulla carta?

Economista con passato in liceo scientifico pni.
Sì, avevo 3,14€ sulla carta (il resto dei decimali la posta non te li mostra, ma so che erano quelli del pi greco :P)

Chris Garner
05-07-2010, 16:12

GRazie 1ring, appena posso lo provo, ora devo flashare la rom di Fubo! :D

Atcold
05-07-2010, 16:18
Ottimo! Do questo penultimo esame e la monto! (Ma perché mi si figurano sempre doppi sensi per la mente?! :fagiano:)
Grazie mille
odaco? E chi è? :D
Dai un'occhiata qui (http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=10935).
raga ma perke nn postate un po di programmini o giochi funzionanti invece di parlare solo di rom wm cose cucinate arrostite e saltate in padella? XD :Prrr:
Perché forse ci sono altri forum dedicati a ciò..
In particolare c'è uno per i programmi (http://www.ipmart-forum.it/forumdisplay.php?442-APPLICAZIONI-(PocketPC-Palm-PDA)), uno per i giochi (http://www.ipmart-forum.it/forumdisplay.php?456-GIOCHI-(PocketPC-Palm-PDA))e due (http://www.xda-developers.com/)(e ripeto due (http://www.modaco.com/category/410/i8000-verizon-sch-i920-omnia-ii-http-i8000-modaco-com/)) per gli sviluppi.
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! Io sono Omnia2 appointments dipendente! :D Come fai a viverne senza?!
Nell'agenda. Il fatto che io uso SPB+Skin Sense, e tutto mi viene in automatico.
Ideam.. Però stavo facendo un pensierino a riguardo dell'interfaccia free simil-i-schifo.. Ho paura che non sia così comoda come quella che stiamo usando ora noi due..
Economista con passato in liceo scientifico pni.
Sì, avevo 3,14€ sulla carta (il resto dei decimali la posta non te li mostra, ma so che erano quelli del pi greco :P)
Mmm.. Un economista che si ricorda ancora cos'è π... Benone :D

Atcold
05-07-2010, 16:21
Per gli ultimi arrivati (e anche per gli altri ;)) faccio sapere che sono stati pubblicati i miei due articoletti di cui parlavo un po' di tempo fa..
Li trovate qui (http://samsung.hdblog.it/2010/06/21/xtask-taskmanager-avanzato-per-windows-mobile/)e qui (http://samsung.hdblog.it/2010/07/02/play-station-1-su-omnia-2-ecco-come-installare-lemulatore/).

onering67
05-07-2010, 16:57
GRazie 1ring, appena posso lo provo, ora devo flashare la rom di Fubo! :D

eh...però mi sà che Fubo ha eliminato il lockscreen.

Ideam.. Però stavo facendo un pensierino a riguardo dell'interfaccia free simil-i-schifo.. Ho paura che non sia così comoda come quella che stiamo usando ora noi due..

Ma per carità! Non fare pazzie!

Chris Garner
05-07-2010, 17:15

Vabbè al limite lo reinstallo con il cab preso da modaco

Ma di che interfaccia parlate? Spb shell?

onering67
05-07-2010, 17:17
Ma di che interfaccia parlate? Spb shell?

No. At-Cold ha, come me, SPB e vuole fare la pazzia di mettere una shell che scimmiotta l'interfaccia grafica dell'iPhone.

Chris Garner
05-07-2010, 17:23
No. At-Cold ha, come me, SPB e vuole fare la pazzia di mettere una shell che scimmiotta l'interfaccia grafica dell'iPhone.

Intendi l'iphoneToday? Spero che tu sia scherzando... Scimmiotta? Ma di che parli? L'hai mai provata come si deve? Io dico che non ha niente a che vedere con l'interfaccia dell'iphone... Soprattutto poi con la versione nuova, la 1.5.3..
Spb shell l'ho abbandonata eoni fa, non mi piace assolutamente! Forse l'unica cosa che si salva è l'interfaccia a widget, il resto è da buttare: menu, registro chiamata, carosello, weather, tutte cose inutili! E poi non è per niente personalizzabile.. Si con i vari add-on creati si riesce a fare qualcosa, ma non certo a livello di iphoneToday....Ovviamente "in my humble opinion"!

onering67
05-07-2010, 17:26
Intendi l'iphoneToday? Spero che tu sia scherzando... Scimmiotta? Ma di che parli? L'hai mai provata come si deve? Io dico che non ha niente a che vedere con l'interfaccia dell'iphone... Soprattutto poi con la versione nuova, la 1.5.3..
Spb shell l'ho abbandonata eoni fa, non mi piace assolutamente! Forse l'unica cosa che si salva è l'interfaccia a widget, il resto è da buttare: menu, registro chiamata, carosello, weather, tutte cose inutili! E poi non è per niente personalizzabile.. Si con i vari add-on creati si riesce a fare qualcosa, ma non certo a livello di iphoneToday....Ovviamente "in my humble opinion"!

Perfetto..."in your humble opinion".

Chris Garner
05-07-2010, 17:32
Bè ovviamente tutte le cose vanno scelte a gusto proprio! Comunque dai, non dire male di IPT perchè non è così! Cosa c'è che te lo fa denigrare a tal punto?

Atcold
05-07-2010, 17:42
A chi servisse posso recuperarglielo io ;)
.. è che quel benedetto controllo del volume non mi permette di zoommare durante i video!!! :mad:
Bè ovviamente tutte le cose vanno scelte a gusto proprio! Comunque dai, non dire male di IPT perchè non è così! Cosa c'è che te lo fa denigrare a tal punto?
Ce lo fa dire la completa assenza della visualizzazione degli appuntamenti e delle cose da fare in modo chiaro e preciso, la mancanza pure del meteo in sovraimpressione e dell'utilissimo gadjet di visualizzazione dei complenni direttamente sullo schermo.
Quindi sono molto indeciso..
Da un lato c'è quell'odioso controllo del volume che mi impalla tutto e dall'altra la mancanza di cose per me essenziali (soprattutto gli appuntamenti, cose da fare).
Se qualcuno ha voglia di indirizzarmi, che ben venga. (Sarò disposto a provare di tutto da giovedì in poi.. esame)

Chris Garner
05-07-2010, 17:55
Controllo volume di che parli? Che c'entra ipt con il controllo volume, non capisco! :mbe:
Comunque per quanto riguarda i gadget che dite per voi essere utili per me non lo sono così tanto.. I task li visualizzo e li edito con thumbcal e ipt mi dice quanti ce ne sono ancora da fare, il gadget dei compleanni proprio non me ne faccio niente, il meteo in sovrimpressione c'è diciamo una piccola procedura per avere il meteo visualizato su di un'icona, ma io non lo uso perchè ho touch weather installato e quando mi serve sapere le previsioni apro direttamente il programma... Come ho detto, va a gusti! Io personalmente dopo aver provato per diverso tempo un pò tutte le interfacce disponibili, mi sono trovato molto bene con ipt, con il samsung today (quello dell'omnia pro per capirci) e anche i plugin di resco explorer e phonex, ma questi ultimi non sono molto "stilosi"... Potresti provare il Wisbar Advance desktop e throttle launcher pure..

Apocalysse
05-07-2010, 18:35
BTW, nel solito spazio si puo trovare SBP 3.5.5, la JE3 che ogni tanto qualcuno chiede e la room cooked di SB28 :)

stefanopi.93
05-07-2010, 21:17
salve ragazzi, qualcuno sa come si può cambiare la home del cellulare?
alla prima accensione chiedeva di scegliere una di tre interfacce; ora è possibile tornare a quella schermata perchè vorrei provare l'interfaccia di win. mobile e vedere quale mi è più comoda rispetto a quella della samsung coi widget e le tre home..

pex76
05-07-2010, 21:44
@atcold visto che non li uso vorrei tanto eliminare questa odiosa scritta APPOINTMENTS tu non hai qualche dritta?
e visto che ci siamo se qualcuno mi spiega come flashare con vista monto qualche rom anche io

mav88
05-07-2010, 23:36
BTW, nel solito spazio si puo trovare SBP 3.5.5, la JE3 che ogni tanto qualcuno chiede e la room cooked di SB28 :)

puoi segnalare ai neofiti, magari tramite pm, tale spazio :D
magari lo conosco, ma detto così non mi richiama alcunchè alla memoria

Atcold
06-07-2010, 00:50
Controllo volume di che parli? Che c'entra ipt con il controllo volume, non capisco! :mbe:
Parlavo della SPB shell con skin Sense che al momento monto..
Comunque per quanto riguarda i gadget che dite per voi essere utili per me non lo sono così tanto.. I task li visualizzo e li edito con thumbcal e ipt mi dice quanti ce ne sono ancora da fare,
Ok, lo aggiungo alle cose da testate ;)
il gadget dei compleanni proprio non me ne faccio niente,
Forse ho trovato un sostituto..
il meteo in sovrimpressione c'è diciamo una piccola procedura per avere il meteo visualizato su di un'icona, ma io non lo uso perchè ho touch weather installato e quando mi serve sapere le previsioni apro direttamente il programma...
Ok, proverò pure quello
Come ho detto, va a gusti! Io personalmente dopo aver provato per diverso tempo un pò tutte le interfacce disponibili, mi sono trovato molto bene con ipt, con il samsung today (quello dell'omnia pro per capirci) e anche i plugin di resco explorer e phonex, ma questi ultimi non sono molto "stilosi"... Potresti provare il Wisbar Advance desktop e throttle launcher pure..
Ok, farò le mie prove..
SB28?
salve ragazzi, qualcuno sa come si può cambiare la home del cellulare?
Magari dalle impostazioni?
@atcold visto che non li uso vorrei tanto eliminare questa odiosa scritta APPOINTMENTS tu non hai qualche dritta?
E cominciare ad usare di più il cellulare come agenda no?
e visto che ci siamo se qualcuno mi spiega come flashare con vista monto qualche rom anche io
C'è un sito pieno di guide.. ma se mi mandi un pvt posso sempre mandarti la mia :p
puoi segnalare ai neofiti, magari tramite pm, tale spazio :D
magari lo conosco, ma detto così non mi richiama alcunchè alla memoria
È già stato detto più e più volte che per essere correttamente indirizzati verso i soliti spazi era sufficiente mandare un pvt al sottoscritto ;)

P.S. postato da cellulare (2° tentativo)

mav88
06-07-2010, 10:05
È già stato detto più e più volte che per essere correttamente indirizzati verso i soliti spazi era sufficiente mandare un pvt al sottoscritto ;)

il fatto è che ci sono parecchi spazi (io stesso ne conosco qualcuno) ma così a prima impressione non mi veniva in mente nulla.
Purtroppo il fatto di "dire/non dire" dove reperire il materiale (credo per regolamento del forum) a volte incasina un po' tutto.
Comunque grazie, senza i vostri consigli e suggerimenti l'omnia2 sarebbe un buon terminale ma manchevole di alcune cose (il punto di forza dell'iphone invece) :)

Alfr€do
06-07-2010, 11:15
Ciao ragazzi,complimenti per questo tread veramente utilissimo. Vengo al dunque,ho un problemino,praticamente quando vado su youtube,sia da browser che da applicazione,qualsiasi video guardo la qualità è sempre bassissima,anche se guardo un video HD...da cosa può dipendere? Ho fatto anche una prova con il cell di un amico,un nokia 5800,e a lui i video si vedono benissimo,mentre a me la qualità è scarsissima...grazie per l'eventuale aiuto.
Ps: essendo nuovo del forum mi scuso se ho sbagliato sezione in cui scrivere.

Pecio84
06-07-2010, 11:20
Ciao ragazzi,complimenti per questo tread veramente utilissimo. Vengo al dunque,ho un problemino,praticamente quando vado su youtube,sia da browser che da applicazione,qualsiasi video guardo la qualità è sempre bassissima,anche se guardo un video HD...da cosa può dipendere? Ho fatto anche una prova con il cell di un amico,un nokia 5800,e a lui i video si vedono benissimo,mentre a me la qualità è scarsissima...grazie per l'eventuale aiuto.
Ps: essendo nuovo del forum mi scuso se ho sbagliato sezione in cui scrivere.

Usa l'applicazione youtube per guardare i video, e si vedranno perfettamente :)

r.strauss
06-07-2010, 11:20
Nativamente non si può, lo puoi però fare con un semplice exe linkato ad un'icona. Il programma si chiama BSSound.exe e switcha tra muto, audio e vibrazione.

Xy ti ringrazio della dritta.
Funziona perfettamente.

Atcold
06-07-2010, 11:36
Xy ti ringrazio della dritta.
Funziona perfettamente.
Gli/Le hai tolto una dimensione! Poverino/a, ora è bidimensionale! :D

Alfr€do
06-07-2010, 12:16
Usa l'applicazione youtube per guardare i video, e si vedranno perfettamente :)

Fatto,ma non cambia niente,quando clicco su un video,anche hd,mi si apre lo streaming player e il video me lo mostra ad una risoluzione di 320x240...si vede piccolo e sgranatissimo.....:(

r.strauss
06-07-2010, 12:52
Gli/Le hai tolto una dimensione! Poverino/a, ora è bidimensionale! :D

anche la grafica 3d parte dalla 2d che è l'origine di tutto ... la creazione di tutto ... la dimenzione zero :cool:

Xyz non me ne voglia !

Pecio84
06-07-2010, 13:10
Fatto,ma non cambia niente,quando clicco su un video,anche hd,mi si apre lo streaming player e il video me lo mostra ad una risoluzione di 320x240...si vede piccolo e sgranatissimo.....:(

Uhm...io apro l'app youtube, da collegato al wifi, scelgo il video, l'app stessa passa alla visualizzazione in landscape e vedo tranquillamente il video scelto...

Può darsi che tu abbia installato qualcosa che ha la "precedenza" sull'app stessa? non saprei...

stefanopi.93
06-07-2010, 13:39
@Atcold secondo te non ci ho già guardato??
puoi dirmi come fare di preciso?
purtroppo le impostazioni sono a mio parere abbastanza scomode ed alcune mezze nascoste..

B3LL4MY_85
06-07-2010, 14:57
@Atcold secondo te non ci ho già guardato??
puoi dirmi come fare di preciso?
purtroppo le impostazioni sono a mio parere abbastanza scomode ed alcune mezze nascoste..

Senza offesa ma secondo me no, non ci hai già guardato... :mbe: :mbe: :mbe:
IMPOSTAZIONI -> Display e Illuminazione -> Elementi su Oggi (su FW JC1)
Quando non trovi una cosa vale sempre la buona regola della enumerazione completa: ti apri tutti i menù e sottomenù e vedrai che prima o poi trovi...:p

Passando ad un argomento "adiacente", tra tutte le possibili Home nessuno ha esperienza con SPB MS editata da Vostradamus Shell Manager?!?

fubo
06-07-2010, 15:02
Passando ad un argomento "adiacente", tra tutte le possibili Home nessuno ha esperienza con SPB MS editata da Vostradamus Shell Manager?!?
Io sì. La versione 5 è comodissima: installo solo quello che mi serve ;P

B3LL4MY_85
06-07-2010, 15:18
Io sì. La versione 5 è comodissima: installo solo quello che mi serve ;P

Ottimo! :D Cosa hai "montato" sopra? Gentilmente potresti postare qualche screenshot così per farsi un'idea? Grazie! :)

Atcold
06-07-2010, 15:44
Senza offesa ma secondo me no, non ci hai già guardato... :mbe: :mbe: :mbe:
IMPOSTAZIONI -> Display e Illuminazione -> Elementi su Oggi (su FW JC1)
Quando non trovi una cosa vale sempre la buona regola della enumerazione completa: ti apri tutti i menù e sottomenù e vedrai che prima o poi trovi...:p
Grazie per la collaborazione ;) Mi ci sto abituando però :p

Atcold
06-07-2010, 16:17
Se desiderate fotogradare un panorama (foto a 360°), non utilizzate l'opzione panorama della fotocamera.. La risoluzione è sottozero :cry:

http://img204.imageshack.us/img204/968/snc100706151206.jpg

Preferibilmente fate più scatti (senza utilizzare la modalità multiscatto, che pure quella fa ca***e) e poi mettete assieme con un banalissimo software preposto.

Atcold
06-07-2010, 16:22
Inoltre, devo aggiungere, che non vi è neppure la correzione del punto di bianco!
Se becco lo stolto che ha realizzato il software/firmware per la fotocamera, lo appendo per le orecchie da qualche parte (volendo essere magnanimi.. altrimenti lo avrei appeso per qualcos'altro).
Ma dico.. È possibile che chi realizza software rivolto all'image processing non sappia nulla a riguardo?! Sono veramente indignato.. E poi la risoluzione! Vabbè.. torniamo a studiare i profili ICC..

Chiedo scusa per lo spaginamento della corrente pagina del thread..

Pecio84
06-07-2010, 16:54
A proposito di fotocamera, consigli per il settaggio ottimale?

Kranio64
06-07-2010, 17:01
Questa poi proprio non l'ho capita..
Cut..

Mi riferivo all'invidia che ci poteva assalire vedendo il suo post e sapendo che tornava dal Weekend con magari una bella gnokka ecco..
:D

Kranio64
06-07-2010, 17:26

Solo io ho flashato la TUa Je3 B9 da ufficiale JC1 ?
Pazzo o fortunello ?

fubo
06-07-2010, 17:34
Pazzo o fortunello ?
Per me entrambi... ;)

mav88
06-07-2010, 17:44
Pazzo o fortunello ?
Per me entrambi... ;)

personalmente ho trovato molto più veloce e reattiva la B9. La B10 mi dà qualche problemino (appena installata e con telefono "vergine")

Atcold
06-07-2010, 18:16
personalmente ho trovato molto più veloce e reattiva la B9. La B10 mi dà qualche problemino (appena installata e con telefono "vergine")
Spero che tu abbia rigorosamente riportato dettagliatamente tutti i vari bug riscontrati sull'apposito thread, vero?

Atcold
06-07-2010, 18:19
A proposito di fotocamera, consigli per il settaggio ottimale?
Beh.. Ovviamente il più possibile con impostazioni manuali a seconda dell'occasione (magari ci leggiamo prima qualche articoletto a riguardo della fotografia digitale se siamo proprio a digiuno di questo argomento..)

Ma nessun'altro commento sulla foto postata? :confused: Niente indignazione? :confused:

wizard8
06-07-2010, 18:39
Beh.. Ovviamente il più possibile con impostazioni manuali a seconda dell'occasione (magari ci leggiamo prima qualche articoletto a riguardo della fotografia digitale se siamo proprio a digiuno di questo argomento..)

Ma nessun'altro commento sulla foto postata? :confused: Niente indignazione? :confused:

Che schifo, :grrr: samsung vergognati, come si fa ad avere una risoluzione così :Puke: :grrr:

Ahhahahah :D , a parte gli scherzim io dopo un po' di smanettamento mi sono arreso e non mi aspetto chissà cosa; di giorno sono abbastanza buone, già sugli interni e sulla penombra perdono molto. Mi avrebbe fatto comodo la funzione (presente anche sulla merda-phone) di poter scegliere quale parte mettere a fuoco e non di avere la messa a fuoco sempre impostata sul centro.

Pecio84
06-07-2010, 19:12
Che schifo, :grrr: samsung vergognati, come si fa ad avere una risoluzione così :Puke: :grrr:

Ahhahahah :D , a parte gli scherzim io dopo un po' di smanettamento mi sono arreso e non mi aspetto chissà cosa; di giorno sono abbastanza buone, già sugli interni e sulla penombra perdono molto. Mi avrebbe fatto comodo la funzione (presente anche sulla merda-phone) di poter scegliere quale parte mettere a fuoco e non di avere la messa a fuoco sempre impostata sul centro.

C'è la possibilità di scegliere tra 3 opzioni...per l'appunto io non so come appena ho preso il cellulare, facevo foto spettacolari, poi mi sono accorto che c'era la pellicola ancora messa, l'ho tolta...non posto le altre foto e gli altri video per dignità, sono venuti uno schifo.

Ho controllato, perchè nel frattempo avevo pure smanettato tra le impostazioni, ma non c'è nulla di strano, ho ripulito "l'occhio" della fotocamera, ma niente...boh, non posso credere che una pellicola migliori anzichè peggiorare la qualità, per cui domandavo appunto cosa fare...

mav88
06-07-2010, 19:49
Spero che tu abbia rigorosamente riportato dettagliatamente tutti i vari bug riscontrati sull'apposito thread, vero?

not yet ma per mancanza di tempo. Comunque adesso che sono rientrato rispondo a te e consiglio fubo sul thread ;)

Alfr€do
06-07-2010, 20:22
Uhm...io apro l'app youtube, da collegato al wifi, scelgo il video, l'app stessa passa alla visualizzazione in landscape e vedo tranquillamente il video scelto...

Può darsi che tu abbia installato qualcosa che ha la "precedenza" sull'app stessa? non saprei...

Allora,io attivo il wifi,vado sull'app di youtube e mi si apre il browser Opera,sulla pagina m.youtube.it...da qui qualsiasi video scelgo,me lo apre con media streaming,ma si vede molto piccolo,e se provo a guardare a pieno schermo si vede malissimo...non so proprio cosa fare....

wizard8
06-07-2010, 21:11
Allora,io attivo il wifi,vado sull'app di youtube e mi si apre il browser Opera,sulla pagina m.youtube.it...da qui qualsiasi video scelgo,me lo apre con media streaming,ma si vede molto piccolo,e se provo a guardare a pieno schermo si vede malissimo...non so proprio cosa fare....

secondo me la cosa strana è che ti apre opera...io ho una rom cucinata (senza opera), comunque prova ad installare QUESTO (http://www.megaupload.com/?d=2EI0OQ8M)

è proprio un'applicazione a se stante, senza bisogno di alcun browser.
Facci sapere!

Alfr€do
06-07-2010, 21:35
secondo me la cosa strana è che ti apre opera...io ho una rom cucinata (senza opera), comunque prova ad installare QUESTO (http://www.megaupload.com/?d=2EI0OQ8M)

è proprio un'applicazione a se stante, senza bisogno di alcun browser.
Facci sapere!

Grazie,con questa app i video si vedono benissimo,finalmente!
Grazie ancora!:cincin:

Atcold
06-07-2010, 23:11
not yet ma per mancanza di tempo. Comunque adesso che sono rientrato rispondo a te e consiglio fubo sul thread ;)
Oh là, bravo bambino! :D

Curiosità personale: ho spaginato proprio a tutti la corrente pagina del thread? O solo a quelli con lo schermo 5:4?

zuma86
07-07-2010, 09:11
Ciao a tutti,:D ho un problema con la connessione internet, mi spiego: il telefono naviga in internet senza problemi, però quello che non riesco a fare è utilizzarlo come modem; ho la flat con la wind, e sul sito dice che basta fare "condivisione internet" e tutto funziona. invece da quando ho aggiornato il cello (dalla IL5 alla JC1) non mi funziona più: il telefono si connette ma sul pc non arriva la connessione, mi dice connessione solo locale.
poi ho notato che ho qualche problema con la sincronizzazione da Windows mobile device center.
ho provato ad utilizzare anche il WMWifi che c'è sul cello ma niente, stessa storia, me lo vede il pc ma non si connette a internet.
utilizzando kies mi dice che il telefono non supporta il "tethering".
non so più che devo fare, secondo voi è un problema della rom, del pc, o di che?????:muro: :muro: :muro:

zuma86
07-07-2010, 09:11
dimenticavo.....ho dei problemi con le connessioni wi fi:mc:

GT82
07-07-2010, 10:13
Cao a tutti,
ho acquistato da poco anche io il Samsung i8000...qualcuno si ricorderà delle perplessità che avevo nell'acquistarlo ed avevo dubbi sulla qualità delle foto e video...
il mio è la versione 8gb preso di seconda mano e monta la rom:
PDA ....JD3
CSC.....JD5
TELEF....JD1
Prima domanda, qualcuno mi fa capire qual è la ROM che monta?

Poi, per quanto riguarda il terminale, sono rimasto colpito dalla qualità fotografica, anche se un po tende a sfocare le foto, e quella video!!
ma una grossa delusione per il resto!! il terminale sembra INUTILIZZABILE, lentissimo anche spingendo la CPU al massimo, non riesco a navigare ne con OPERA ne che EXPLORER si fa fatica, con il nokia 5800 volo! con questo si blocca scatta!!...eppure questa è una rom che ha apportato benefici alla RAM! insomma il telefono si inceppa ed è lento.tenendo circa 73 mb di ram libera!!...ma il cell non mi permette di navigare è una fatica navigare e con opera si blocca!
Volevo ricordare che ho fatto la prova disabilitando la interfaccia di samsung e quindi ot
Mi fate capire qual è la migliore ROM da montare ??
GRAZIE IN ANTICIPO

Quoto questo post perchè mi trovo a fare le stesse considerazioni

ho preso l'Omnia II per l'estetica, per cambiare, per lo schermo magnifico e il reparto multimediale di prim'ordine, per navigare meglio che con il 5800

ce l'ho da una settimana, e nonostante firmware JC1 (mi è arrivaro così) e CPU settata al massimo rimane terribilmente macchinoso, lento da morire e poco reattivo, clicchi e nel 90% dei casi aspetti, 1-2 secondi ma aspetti, a volte anche più di qualche secondo con l'animazione stile clessidra di Win che va e ti chiedi che diavolo sta facendo visto che non ho altro aperto in quel momento, non parlo nemmeno della navigazione web sia con Opera che con IE --> da dimenticare

in generale poi delay e impuntamenti del touch sono onnipresenti

il Nokia 5800 da cui provengo e che ancora non ho venduto se lo mangia a colazione

detto questo, sono andato a rileggermi le ultime pagine del thread (messaggi da marzo in poi) e a tutti quelli che avevo dubbi sulla velocità-reattività del terminale (emersi chiaramente all'inizio della commercializzazione, es. la recensione di Telefonino.net) è stato detto di no preoccuparsi e che quei problemi sono solamente un ricordo

e detto da gente che bazzica qui da anni e di cell ne avranno avuti e provati a dismisura sinceramente qualcosa non mi torna, dato che a sentire qui dentro sembra di parlare di due telefoni diversi

quindi dove sta il problema?

1- il mio cell ha decisamente qualcosa che non va. Hard Reset?

2- non ho mai avuto un WM, ho letto che hanno la fama di essere più "pesanti" e "lenti" ma ripeto, la differenza è enorme per quanto riguarda l'esperienza d'uso che sto vivendo
reali possibilità di vedere porting Bada o Android ben fatti ce ne sono?

3- forse l'Arm11 paga dazio nonostante 800Mhz alle architetture più potenti Cortex-A8/Snapdragon montati su Omnia HD, Iphone 3GS, Nexus One, HD2, ecc.?

o forse un insieme di queste possibilità

ripeto, il cell mi piace e non mi spaventa smanettare, anzi, ma l'esperienza d'uso la ritengo fondamentale come parametro

prima di arrivare all'estrema ratio di venderlo vorrei vederci chiaro :rolleyes:

grazie

Pecio84
07-07-2010, 10:20
-cut-

Usa una cucinata su ufficiosa JE3, seguendo i vari passi compresi hard format, e vedrai :)

Io sinceramente già con la JC1 non ho avuto grossi problemi, ora con l'ultima ultralite di fubo ho sperimentato vari freeze e sono tornato ad una lite omnix 1.1a, reinstallato tutto quel che mi serve e finora non mi posso lamentare, anche in "bassa" prestazione il cellulare è sufficientemente reattivo :)

Pecio84
07-07-2010, 11:31
Per chi usa l'iPhone Today, avrete notato che usando il today normale, restano sia la barra superiore (start, batteria, segnale etc) sia quella inferiore (telefono, rubrica)

In attesa di avere risposte dall'autore del today, ho trovato un programmino, che si chiama nuenobar, che permette di disabilitare la barra inferiore, rendendo così quasi completamente a schermo intero il today.

Per quella superiore non ho al momento soluzioni sicuramente funzionanti, eventualmente faccio sapere :D

Per far funzionare il nuenobar basta installare il cab e resettare il telefono

ybasi
07-07-2010, 17:28
Salve a tutti, qualcuno è a conoscenza di qualche software per la gestione delle spese? Ne cerco uno che abbia anche la controparte per PC in modo da poter sincronizzare i dati.

wizard8
07-07-2010, 17:38
Quoto questo post perchè mi trovo a fare le stesse considerazioni

..............

Ti capisco perchè anche il mio ERA così. Da quando ho messo rom lite cucinate non ho più di questi problemi. Lo so che è una palla, ecc ecc, ma se vogliamo tenerci questo terminale non ci sono alternative.

mav88
07-07-2010, 18:03
-Cut-

Ero nelle tue stesso condizioni (attendere secondi per apertura di programmini come "dadi" o anche solo nella navigazione tra i menù).
Con la JC1 la velocità è migliorata, poi mi hanno consigliato l'utilizzo di "CleanRam" e "ClearTemp": devo dire che le cose sono andate meglio!!
Poi, se vuoi avere il meglio cerca qualche rom cucinata, ma anche così dovrebbe fornire prestazioni buone.
Ah, ricordati di controllare che tu non abbia applicazioni aperte (io tenevo il task manager sul desktop del Widget Plus): spesso rimangono in attività "rubrica", "messaggi", ecc e ciucciano risorse!

xyzfra
08-07-2010, 08:29
Per chi usa l'iPhone Today, avrete notato che usando il today normale, restano sia la barra superiore (start, batteria, segnale etc) sia quella inferiore (telefono, rubrica)

In attesa di avere risposte dall'autore del today, ho trovato un programmino, che si chiama nuenobar, che permette di disabilitare la barra inferiore, rendendo così quasi completamente a schermo intero il today.

Per quella superiore non ho al momento soluzioni sicuramente funzionanti, eventualmente faccio sapere :D

Per far funzionare il nuenobar basta installare il cab e resettare il telefono
A me i programmi per eliminare la barra inferiore hanno dato un sacco di problemi. Alla fine li ho eliminati.

Rock Elite
08-07-2010, 09:42
ragazzi vorrei fare questo:

Abilitazione della camera frontale quando si fanno le foto
HKEY_CURRENT_USER => Software => Samsung => Camera
Creare una voce in DWORD SupportFrontCamera = 1

Troverete l'opzione in "modalità scatto" che comparirà AUTOMATICO !

ma che cos'è hkey? un registro? come si fa a trovare sull'omnia 2?

fubo
08-07-2010, 09:44
ragazzi vorrei fare questo:

Abilitazione della camera frontale quando si fanno le foto
HKEY_CURRENT_USER => Software => Samsung => Camera
Creare una voce in DWORD SupportFrontCamera = 1

Troverete l'opzione in "modalità scatto" che comparirà AUTOMATICO !

ma che cos'è hkey? un registro? come si fa a trovare sull'omnia 2?
Sì. Windows Mobile, come Windows, usa il registro, quindi si deve usare un editor di registro. Prova con ceregeditor: collegi l'I8000 al PC, lanci ceregeditor e modifichi le chiavi che ti interessano.

Rock Elite
08-07-2010, 09:50
Sì. Windows Mobile, come Windows, usa il registro, quindi si deve usare un editor di registro. Prova con ceregeditor: collegi l'I8000 al PC, lanci ceregeditor e modifichi le chiavi che ti interessano.

eh, vorrei collegare il cell al pc, ma ho appena formattato ed installato windows 7 e non mi fa mettere il software dell'omnia 2. mi dice che ho una versione inferiore dell'adobe flash. ma non è assolutamente vero! devo prima cercare di risolvere questo problema.

fubo
08-07-2010, 09:59
eh, vorrei collegare il cell al pc, ma ho appena formattato ed installato windows 7 e non mi fa mettere il software dell'omnia 2. mi dice che ho una versione inferiore dell'adobe flash. ma non è assolutamente vero! devo prima cercare di risolvere questo problema.
Sicuramente il miglior modo di giocare con l'Omnia è XP. Con Windows 7 mi sembra che ceregeditor non funzioni. Ti serve un editor di registro direttamente per WM, per esempio Resco Registry editor.

Rock Elite
08-07-2010, 10:06
ok ho fatto. ci sono arrivato. ma mi sono bloccato quando mi dice: Value name, Value data, Value as, che valori devo mettere?

Rock Elite
08-07-2010, 10:10
ok ho risolto ma la fotocamera frontale è normale che si veda strano? cioè non dico la qualità ma il metodo per visualizzare. e troppo piccolo

Pecio84
08-07-2010, 10:35
Ho attivato una scheda con 50mb al giorno di traffico dati...è possibile in qualche modo tenere d'occhio quanti ne ho usati\sto usando tramite Opera e\o iPhone Today?

pampalone
08-07-2010, 10:36
quindi dove sta il problema?

Il problema è che sia Windows che il software samsung andrebbero ottimizzati ancora e dovrebbero lasciare più RAM a disposizione.

Il problema è che nè MS nè Samusng ottimizzeranno oltre questo terminale perchè la vita commerciale di questi oggetti è breve e quella dell'i8000 (e di WM6) è già conclusa (almeno per samsung).

Ho il FW JC1 ma quando l'ho comprato avevvo l'IIB. Ti assicuro che adesso è una scheggia in confronto. Se SAMSUNG ha avuto la faccia di mettere in commercio un terminale così con il FW IIB allora c'è poco da sperare.

In generale però sono soddisfatto e credo che quando monterò un FW cucinato in modo da alleggerire la RAM (tipo quello di fubo) le cose andranno anche meglio.

Io per ora ho seguito l'approccio che segue:
1) Ridurre al minimo le applicazioni caricate all'avvio (menu samsung etc.)
2) disabilitare i today forniti col telefono
3) usare SPB shell (forse esistono shell più leggere e veloci ma non ho potuto dedicare più di due mesi allo smanettamento, causa moglie e figlio neonato, e poi ho deciso che avevo smanettato abbastanza e mi conveniva iniziare a usarlo.)
4) ho usato un programmino che riduce la memoria minima consetita prima della chiusura delle applicazioni. Così tengo sempre aperte le 1/2 applicazioni che uso di più
5) per il web uso opera 10 (sw veloce e di piacevole uso), ma forse varrebbe la pena provare anche opera mini 5 che è più leggero.

Così è usabile.

P.S.
Clean RAM e compagnia bella per me non servono a molto. La RAM liberata non è mai quella che si ha all'avvio e andrebbe usato tutte le volte che chiudi un'applicazione. Non mi sembra una soluzione pratica.

onering67
08-07-2010, 13:44
Clean RAM e compagnia bella per me non servono a molto. La RAM liberata non è mai quella che si ha all'avvio e andrebbe usato tutte le volte che chiudi un'applicazione. Non mi sembra una soluzione pratica.

Sono d'accordo su Clear Ram, ma ti consiglio Clear Temp, davvero efficace, anche se è da non selezionare la voce boot poichè può generare casini.

Atcold
08-07-2010, 13:54
Salve a tutti, qualcuno è a conoscenza di qualche software per la gestione delle spese?
Sì.
Ne cerco uno che abbia anche la controparte per PC in modo da poter sincronizzare i dati.
Non ricordo se l'avesse.
Ho attivato una scheda con 50mb al giorno di traffico dati...è possibile in qualche modo tenere d'occhio quanti ne ho usati\sto usando tramite Opera e\o iPhone Today?
Pure qui sì.

Maggiori dettagli prossimamente..

Per la cronaca, superato brillantemente Elaborazione Elettronica di Immagini 2 (Colorimetria e Compressione). Meno 1 esame per concludere la carriera italiana.. poi si passa all'estero :D

Evrain
08-07-2010, 15:04
Dopo tanto tempo, torno a postare qui :)
Dato che il mio TomTom si rifiuta di agganciare i satelliti e oramai il tlefono avrebbe bisogno di una bella pulita, ho deciso di fare un megaformat (sono fermo alla JA5) e magari provare qualche ROM cucinata prima di cucinarne una da me. Tuttavia, avrei qualche domanda:
1. qual è la ROM stock (o quasi stock) migliore da flashare ad oggi, rispettivamente per 6.5 e 6.5.3/5?
2. di converso, quale la cooked?
3. io vorrei cuocere la mia ma MANTENENDO giochi e cacchaite varie Samsung, cubo compreso (non so che è sta mania degli chef di togliere roba! A qualcuno piace la ROm originale...), esistono stock o cooked che li mantengano? Altrimenti, sono stati cabbati per il reinserimento?

Rock Elite
08-07-2010, 16:12
ok ho risolto ma la fotocamera frontale è normale che si veda strano? cioè non dico la qualità ma il metodo per visualizzare. e troppo piccolo

qualcuno mi sa rispondere?

simone_v9
08-07-2010, 16:16
a proposito di fotocamera frontale, visto che l'ho attivata anche io, come si fa ad usarla?

Rock Elite
08-07-2010, 16:48
a proposito di fotocamera frontale, visto che l'ho attivata anche io, come si fa ad usarla?

devi andare su "modalità scatto" e poi clicchi "automatico"

a me chi mi aiuta? xD

simone_v9
08-07-2010, 17:06
devi andare su "modalità scatto" e poi clicchi "automatico"

a me chi mi aiuta? xD

thankyou, il problema era trovare modalità scatto :D

per il tuo problema, boh anche a me si vede così, cioè si vede piccolo

mav88
08-07-2010, 17:21
Ragazzi, piccolo sondaggio: chi preferiva il menù di WM6.5? quello in cui si scorrevano le pagine a destra e sinistra per intenderci..
Il menù del 6.5.3 lo trovo insulso, ti propone su 3 colonne una lista infinita di icone, che puoi spostare a piacimento,ma prima il raggruppamento per pagina dava più ordine.

P.s. come si fa a togliere le icone? alcune non mi servono proprio, ma non ho capito come farle sparire dal menù (con windows 6.5.3)

fubo
08-07-2010, 17:24
Questione di opinioni. Io trovo insulso il menu start della WM 6.5.

blackmore1989
08-07-2010, 17:52
ragazzi scusate come si leva il blocca schermo di base lasciando solo quello di s2u2?^^

Evrain
08-07-2010, 18:08
Fubo, una curiosità: il bug dell'XTRA GPS è specifico della build OEM usata da Samsung o è generico per tutte le build di WinMo 6.5.3?

mav88
08-07-2010, 19:10
era più lento sicuramente, ma secondo me più facilmente fruibile :)
Consigli per eliminare le icone dal menù 6.5.3?

Chris Garner
08-07-2010, 20:13
4) ho usato un programmino che riduce la memoria minima consetita prima della chiusura delle applicazioni. Così tengo sempre aperte le 1/2 applicazioni che uso di più

Per caso intendi l'autoclosepatch? Oppure il tweak di registro lowmem?

wizard8
08-07-2010, 20:16
era più lento sicuramente, ma secondo me più facilmente fruibile :)
Consigli per eliminare le icone dal menù 6.5.3?

Devi rimuovere il collegamento dalla cartella windows->start menu->programmi

fubo
08-07-2010, 22:53
Fubo, una curiosità: il bug dell'XTRA GPS è specifico della build OEM usata da Samsung o è generico per tutte le build di WinMo 6.5.3?
Specifico Samsung nelle 6.5.3, non c'è nelle 6.5. Ecco perchè usiamo nelle ROM cucinate il GPS settings di una 6.5.

onering67
09-07-2010, 07:32
Alert! Alert! Uscita nuova ROM ufficiosa JF5, con una nuovissima sezione phone JF1!!!!:sofico:

nicfio
09-07-2010, 07:51
Alert! Alert! Uscita nuova ROM ufficiosa JF5, con una nuovissima sezione phone JF1!!!!:sofico:

Flashing......:D

Rock Elite
09-07-2010, 08:09

ottimo, quindi è fresca di ieri. ma n'do si scarica? :)

Gyotto
09-07-2010, 09:45
Ciao a tutti.

Qualcuno sarebbe così gentile da dire a me ed ai meno esperti quali pezzi di firmware scaricare e magari un aiuto o dei link per capire dove scaricarli?

Es: PDA:......JF5 (link)
CSC:......JF5 (link)
TELEF:......JF1 (link)

E magari di specificare se sono in ITA o ENG o altro.

Chi lo fa è un supermitico !!!!!

GRAIZEMILLEEEEEE :) :)

Alberto

GT82
09-07-2010, 09:55
Sto cercando di aggiornare la ROM, seguendo la guida su h****g

solo che non riesco a far connettere il cell con il pc tramite ActiveSync 4.5

è fondamentale per il procedimento di flash tramite Octans oppure posso soprassedere?

diabolik1981
09-07-2010, 10:03
Ciao a tutti.

Qualcuno sarebbe così gentile da dire a me ed ai meno esperti quali pezzi di firmware scaricare e magari un aiuto o dei link per capire dove scaricarli?

Es: PDA:......JF5 (link)
CSC:......JF5 (link)
TELEF:......JF1 (link)

E magari di specificare se sono in ITA o ENG o altro.

Chi lo fa è un supermitico !!!!!

GRAIZEMILLEEEEEE :) :)

Alberto

Basta cercare su google "i8000 JF5" ed il primo risultato risponde a tutti i tuoi quesiti

usb88
09-07-2010, 10:37
io volevo un'informazione... ho un omnia 2 brand wind e volevo sapere se aggiornando a un fw ufficiale (tipo JC1) no brand annullo la garanzia...

per favore rispondetemi0... :)

simone_v9
09-07-2010, 10:39
io volevo un'informazione... ho un omnia 2 brand wind e volevo sapere se aggiornando a un fw ufficiale (tipo JC1) no brand annullo la garanzia...

per favore rispondetemi0...
no, flashando ad un firmware ufficiale non dovresti perdere la garanzia, ma per sicurezza aspetta qualcuno più esperto.

Io invece volevo chiedere, se flasho una rom ufficiosa perdo la garanzia?

onering67
09-07-2010, 10:53
Io invece volevo chiedere, se flasho una rom ufficiosa perdo la garanzia?

Si. Per questo è bene tenere sottomano i file di un firmware ufficiale, tipo JC1.

GT82
09-07-2010, 11:06
Sto cercando di aggiornare la ROM, seguendo la guida su h****g

solo che non riesco a far connettere il cell con il pc tramite ActiveSync 4.5

è fondamentale per il procedimento di flash tramite Octans oppure posso soprassedere?

Ragazzi sto impazzendo per cercar di capire il problema

1- ho verificato che tutti i servizi che necessita AS siano attivi

2- tolto la spunta a Funzionalità di rete avanzata alla voce Connessione USB del telefono

3- reinstallati i drive Samsung

niente

Apocalysse
09-07-2010, 12:34
Ragazzi sto impazzendo per cercar di capire il problema

1- ho verificato che tutti i servizi che necessita AS siano attivi

2- tolto la spunta a Funzionalità di rete avanzata alla voce Connessione USB del telefono

3- reinstallati i drive Samsung

niente

Octans è indipendente a AS, cmq se togli la funzionalità di rete avanzata non te lo vede AS .... almeno a me sotto Seven 7 X64 non lo vede :D

Ho appena scaricato il nuovo FW, lo sto gia uploadando nel solito spazio, per stasera lo troverete li :D

streamwalker
09-07-2010, 13:22
Octans è indipendente a AS, cmq se togli la funzionalità di rete avanzata non te lo vede AS .... almeno a me sotto Seven 7 X64 non lo vede :D

Ho appena scaricato il nuovo FW, lo sto gia uploadando nel solito spazio, per stasera lo troverete li :D

Grande!!! Non vedo l'ora di provarlo! ;)

Apocalysse
09-07-2010, 13:23
Messo su nuovo FW :D

E' un FW completo, non come la JEx, c'è tutto, menu samsung (nuovo tipo), tutti i giochi, il cubo ecc :)
La prima impressione è come una JD6 migliorata in questo periodo di assenza, il carosello di SBP 3.5.5 va veramente bene, lo scorrimento delle schermate ancora meglio, ma voglio testare a modo con altra roba :D

Appena avviato il terminale con SBP, la ram disponibile è sui 62Mb, direi un record per una rom Samsung ! ^^

diabolik1981
09-07-2010, 13:30
Messo su nuovo FW :D

E' un FW completo, non come la JEx, c'è tutto, menu samsung (nuovo tipo), tutti i giochi, il cubo ecc :)
La prima impressione è come una JD6 migliorata in questo periodo di assenza, il carosello di SBP 3.5.5 va veramente bene, lo scorrimento delle schermate ancora meglio, ma voglio testare a modo con altra roba :D

Appena avviato il terminale con SBP, la ram disponibile è sui 62Mb, direi un record per una rom Samsung ! ^^

Che versione di WM? 6.5.3 o 6.5?

fubo
09-07-2010, 13:30
Che versione di WM? 6.5.3 o 6.5?

6.5

onering67
09-07-2010, 13:44
6.5

Lo sò, sei triste...ma pazienta, qualcosa uscirà!

@ Apocalysse, situazione GPS?

usb88
09-07-2010, 13:57

per favore rispondetemi0... :)
no, flashando ad un firmware ufficiale non dovresti perdere la garanzia, ma per sicurezza aspetta qualcuno più esperto.

grazie... aspetto la risposta di qualche esperto.. :fiufiu:

Chris Garner
09-07-2010, 14:05

@ Apocalysse, situazione GPS?

Ma i firmware con numerazione dispari non dovevano essere 6.5.x?:rolleyes:

@usb88: aggiorna con il firmware che ti pare, ma tieniti da parte la rom ufficiale! In caso di problemi ci rimetti su quella ufficiale, nel caso non si riesce a flashare per via di problemi hardware, allora penso che a quel punto il telefono sia da buttare e nemmeno te lo controllano il firmware che avevi montato su... Comunque ad ogni modo penso che soltanto le rom ufficiali non dovrebbero invalidarti la garanzia, e quelle "ufficiose" non dovrebbero rientrare in quella categoria...

fubo
09-07-2010, 14:23

:( :( :(

....

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

....

uh oh

.....

:rolleyes: :rolleyes: :D :D :eek: :eek: :cool: :cool:

....

E non è un fotomontaggio...

Chris Garner
09-07-2010, 14:30
Ah ma allora è 6.5.3??? Oddio magari! Fubo l'hai messa su? Come va? Quando ci cucini qualcosa?:D

fubo
09-07-2010, 14:32
Ah ma allora è 6.5.3??? Oddio magari! Fubo l'hai messa su? Come va? Quando ci cucini qualcosa?:D
Segui bene le mie affermazioni....

Chris Garner
09-07-2010, 14:36
Segui bene le mie affermazioni....

Ehmmm, non l'ho capita....:mc: Quali affermazioni?

fubo
09-07-2010, 14:38
6.5

:( :( :(

....

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

....

uh oh

.....

:rolleyes: :rolleyes: :D :D :eek: :eek: :cool: :cool:

....

E non è un fotomontaggio...

La cucina è già calda...

Chris Garner
09-07-2010, 14:39
La cucina è già calda...

aaaaaaaaaahhhh!!!;) Grande Fubo, ma non ti stanchi mai di cucinare?? :D Ma che mi dici su questa versione? Puoi confermare pure tu le affermazioni dette sopra? Migliorie dalle je3? "Peggiorie"?:D
PS una cosa non ho capito: perchè sopra hai detto che era una 6.5 e poi hai messo uno screen da cui si vede che è una 6.5.x? Era uno scherzo e io non ci sono arrivato? :D

onering67
09-07-2010, 14:40
La cucina è già calda...

Diavolo d'un Fubo!:D

fubo
09-07-2010, 14:41
aaaaaaaaaahhhh!!!;) Grande Fubo, ma non ti stanchi mai di cucinare?? :D Ma che mi dici su questa versione? Puoi confermare pure tu le affermazioni dette sopra? Migliorie dalle je3? "Peggiorie"?:D
Ormai la cucina fa quasi tutto da sola. Sulle migliorie, ho notato anch'io che la ROM completa era abbastanza veloce. Sulla cucinata vi farò sapere...

Chris Garner
09-07-2010, 14:43
Una cosa non ho capito: perchè sopra hai detto che era una 6.5 e poi hai messo uno screen da cui si vede che è una 6.5.x? Era uno scherzo e io non ci sono arrivato? :D

fubo
09-07-2010, 14:45
Una cosa non ho capito: perchè sopra hai detto che era una 6.5 e poi hai messo uno screen da cui si vede che è una 6.5.x? Era uno scherzo e io non ci sono arrivato? :D

Non è uno scherzo... semplicemente non ci sei arrivato.... :D :D :D
Vogliamo fare che chi indovina diventa betatester?

Chris Garner
09-07-2010, 14:53
Non è uno scherzo... semplicemente non ci sei arrivato.... :D :D :D
Vogliamo fare che chi indovina diventa betatester?

Mmmm... Ci voglio arrivare però non posso farti da betatester...:sofico: Comunque per caso hai preso i file della nuova rom e li hai piazzati nella vecchia je3? Non so nemmeno se sia possibile.... :D

usb88
09-07-2010, 17:16
@usb88: aggiorna con il firmware che ti pare, ma tieniti da parte la rom ufficiale! In caso di problemi ci rimetti su quella ufficiale, nel caso non si riesce a flashare per via di problemi hardware, allora penso che a quel punto il telefono sia da buttare e nemmeno te lo controllano il firmware che avevi montato su... Comunque ad ogni modo penso che soltanto le rom ufficiali non dovrebbero invalidarti la garanzia, e quelle "ufficiose" non dovrebbero rientrare in quella categoria...

grazie mille... l'ho chiesto perchè con i nokia mettere un fw no brand annullava la garanzia... se un fw no brand ufficiale non annulla la garanzia quasi quasi aggiorno...

Apocalysse
09-07-2010, 17:37
FW JF5 disponibile nel solito spazio :D

baron
09-07-2010, 17:57
ma se la vita di questo terminale volge al termine e cosi anche WM6, da dove escono fuori queste rom ufficiose?

diabolik1981
09-07-2010, 18:39
ma se la vita di questo terminale volge al termine e cosi anche WM6, da dove escono fuori queste rom ufficiose?

Dalla Samsung?

baron
09-07-2010, 18:43
Dalla Samsung?

e già, e allora non è proprio vero che la samsung non sviluppa più sull' i8000, qualcosa continua a fare

neo06
09-07-2010, 19:11
salve a tutti :). vorrei porvi una domanda. ho installato S2U2 così per provare un pò però mi sorge un problema. in pratica quando metto il blocco del cell tenendo premuto il tasto apposito (in alto a destra) il cell mi attiva sia il blocco di windows che quello del suddetto programma. ho già provveduto a spuntare l'opzione nelle impostazioni relativa al blocco del cell...
vi chiedo scusa se a questa domanda avete già in precendenza posto rimedio. sono un accanito lettore (anche se nn parlo molto) del vostro forum ma purtroppo nn ricordo perfettamente tutto quello che ho letto e nemmeno sono riuscito a trovare risposta a tale mia domanda tra le pagine.
mi sapreste consigliare come fare??
grazie in anticipo per la disponibilità
il mio firmwere e il JE5

Chris Garner
09-07-2010, 20:11
Ehi ragazzi che mi dite dello sfondo così?
http://upload.centerzone.it/images/16875395225829921692.png

simone_v9
09-07-2010, 20:19
quindi se metto questa rom ufficiosa jf5 invalido la garanzia?

B3LL4MY_85
09-07-2010, 20:44
salve a tutti :). vorrei porvi una domanda. ho installato S2U2 così per provare un pò però mi sorge un problema. in pratica quando metto il blocco del cell tenendo premuto il tasto apposito (in alto a destra) il cell mi attiva sia il blocco di windows che quello del suddetto programma. ho già provveduto a spuntare l'opzione nelle impostazioni relativa al blocco del cell...
vi chiedo scusa se a questa domanda avete già in precendenza posto rimedio. sono un accanito lettore (anche se nn parlo molto) del vostro forum ma purtroppo nn ricordo perfettamente tutto quello che ho letto e nemmeno sono riuscito a trovare risposta a tale mia domanda tra le pagine.
mi sapreste consigliare come fare??
grazie in anticipo per la disponibilità
il mio firmwere e il JE5

Dai che mi hai convinto...:D :D :D Io ho risolto abilitando l'opportuna opzione in s2u2 oltre che a disabilitare
IMPOSTAZIONI -> Display e Illuminazione -> Blocca Schermo.
Il tutto sempre sulla vetusta JC1...;)

P.s. Per tutti i JF5-muniti postate postate e postate opinioni screenshot e quant'altro così quando ho una connessione sotto i piedi posso procedere! :D

neo06
09-07-2010, 21:02
Dai che mi hai convinto...:D :D :D Io ho risolto abilitando l'opportuna opzione in s2u2 oltre che a disabilitare
IMPOSTAZIONI -> Display e Illuminazione -> Blocca Schermo.
Il tutto sempre sulla vetusta JC1...;)

P.s. Per tutti i JF5-muniti postate postate e postate opinioni screenshot e quant'altro così quando ho una connessione sotto i piedi posso procedere! :D

si ho già provveduto a modificare le due impostazioni...purtroppo nn è lì il problema :(..
ps è vero che aumenta il consumo della batteria??

baron
09-07-2010, 22:15
quindi se metto questa rom ufficiosa jf5 invalido la garanzia?

ma se recentemente ne hanno venduti con delle rom ufficiose, tipo la JD6, non vedo perché la garanzia si dovrebbe invalidare, poi non lo so...

GT82
09-07-2010, 23:44

è Iphone Today questo vero? c'è anche dell'altro, es. le icone in basso con il logo di Win e pure quelle in alto (batteria, ecc.)
dove si trovano?

Ring-2
10-07-2010, 06:55
Forse già stra-noto a tutti...
Dall'interno di Samsung New Pc Studio, invocando il pannello dell'aggiornamento, stamattina disponibile la versione 1.5.1.10064_2.
Ciao

Apocalysse
10-07-2010, 09:02
Forse già stra-noto a tutti...
Dall'interno di Samsung New Pc Studio, invocando il pannello dell'aggiornamento, stamattina disponibile la versione 1.5.1.10064_2.
Ciao

E' anche possibile scaricare la versione piu recente del Kies ..... Che si sia risvegliata samsung ? O_o

Apocalysse
10-07-2010, 09:22
Con la nuova versione di Kies, mi riconosce in maniera corretta la versione FW scrivendo per filo e per segno cosa ho :)
Chi ha un Kies vecchio, lo metta su e provi a fare l'aggiornamento FW :D

neo06
10-07-2010, 09:30
raga nessuno sa come disattivare il blocco tasti originale del cell dal registro di sistema? in modo da poter utilizzare solo s2u2

simone_v9
10-07-2010, 09:50
raga nessuno sa come disattivare il blocco tasti originale del cell dal registro di sistema? in modo da poter utilizzare solo s2u2

vai in impostazioni (quelle della samsung) > display e illuminazione > blocca schermo > e togli la spunta a "blocca quando il dispositivo viene riattivato"

Mi puoi dire dove hai preso quella taskbar?

Gyotto
10-07-2010, 10:07
Ciao a tutti.

Montato firmware JF5.

Devo dire che dalla JC1 c'è un abisso, più veloce, reattivo, insomma ottimo.
Ora come tutti voi aspetto la Fubo cucinata....:)
http://www.giottoink.com/JF5.jpeg

P.S. Un grandissimo grasssssssiiiiiiiieeeee a Onering67 per l'aiuto impagabile !!!!

Apocalysse
10-07-2010, 10:55
P.S. Un grandissimo grasssssssiiiiiiiieeeee a Onering67 per l'aiuto impagabile !!!!

1'000€ sulla postepay e vedrai che lo fai felice :asd:

Atcold
10-07-2010, 10:57
Allora.. vediamo di darti una risposta soddisfacente.. :)
Se tieni pigiato per più di un secondo il tasto di blocco, allora non vi è modo per impedire l'apertura del lockscreen di defualt (che sia quello di WM o quello customizzato della Samsung).
Per abilitare esclusivamente S2U2 devi semplicemente premere una singola volta il tastino. Se lo ripremerai, al posto di riattivare il telefono, vedrai la schermata si S2U2.
Ciao, spero di esserti stato utile ;)

Atcold
10-07-2010, 10:59
Mmmm... Ci voglio arrivare però non posso farti da betatester...:sofico: Comunque per caso hai preso i file della nuova rom e li hai piazzati nella vecchia je3? Non so nemmeno se sia possibile.... :D
Qui però non si è ancora capito se sei giunto ad una conclusione logica accettabile a riguardo! :D

Chris Garner
10-07-2010, 12:26
Allora, per chi era interessato alla taskbar e al menu in basso:
-la taskbar la trovate su xda cercando "android taskbar",l'autore è Dark Ninja
-Il menu in basso lo potete creare voi in base allo sfondo che scegliete,con un programmino sempre su xda qua: forum.xda-developers.com/showthread.php?p=6587938
-E per ultimo, quello che vedete è l'iphone today...

E poi Atcold ha ragione, Fubo che ci dici? Come hai fatto la magia? :D

fubo
10-07-2010, 12:34
Ovvio. Ho provato a cucinare la JF5 con WM 6.5.3 e ha funzionato... Come sospettavi le API di WM6.5 sono uguali a quelle di WM 6.5.3, per cui il sw Samsung è alquanto indipendente dal sistema operativo. Anche se prima di darla per certo voglio testarla ancora. Ecco perchè suggerivo betatesting...

Atcold
10-07-2010, 12:56
[...]
E poi Atcold ha ragione, Fubo che ci dici? Come hai fatto la magia? :D
Lo avevano capito tutti da mo' È che ti pigliavo pure io per il culo! :ciapet:

Atcold
10-07-2010, 12:58
Ovvio. Ho provato a cucinare la JF5 con WM 6.5.3 e ha funzionato... Come sospettavi le API di WM6.5 sono uguali a quelle di WM 6.5.3, per cui il sw Samsung è alquanto indipendente dal sistema operativo. Anche se prima di darla per certo voglio testarla ancora. Ecco perchè suggerivo betatesting...
Mi raccomando, aspetto la ROM! Cambierai pure il nome, vero? O andrai avanti con ste build?

jpas
10-07-2010, 13:23
ciao a tutti ragazzi, vi scrivo mentre è in corso il flash alla nuova rom, il problema è che da mezz'ora il campo PDA 0 di octans è fermo all'11%. avete qualche idea? che faccio?

grazie a tutti

neo06
10-07-2010, 13:28
Allora.. vediamo di darti una risposta soddisfacente.. :)
Se tieni pigiato per più di un secondo il tasto di blocco, allora non vi è modo per impedire l'apertura del lockscreen di defualt (che sia quello di WM o quello customizzato della Samsung).
Per abilitare esclusivamente S2U2 devi semplicemente premere una singola volta il tastino. Se lo ripremerai, al posto di riattivare il telefono, vedrai la schermata si S2U2.
Ciao, spero di esserti stato utile ;)

grazie atcold...era quello che intendevo.
ps ho provato la jf5 e nn mi è piaciuta sinceramente... mi trovo di più con la je5 e con wm 6.5.3... stò per tornare infatti a quella rom... secondo voi quale parte di questa nuova rom dovrei conservare nel nuovo flash... la parte phone?
e poi sono compatidìbile wm 6.5 con wm 6.5.3?

Chris Garner
10-07-2010, 14:35
Lo avevano capito tutti da mo' È che ti pigliavo pure io per il culo! :ciapet:

Scusami, purtroppo non sono un cuoco come tutti voi..... Quando escono le vostre rom? :D

Atcold
10-07-2010, 14:35

Uff.. A me il salvaschermo compare con la luminosità praticamente a 0. Non si vede una banana!! C'è qualcosa da abilitare da qualche parte? (Ho il nuovo firmware)

Kranio64
10-07-2010, 16:33

Porka mukka !
Nn stai fermo Fubo !!!:D
Io aspetto la TUA col seipuntocinquepuntotre, perchè son certo che sarà spettacolo.
Grazie Fubo !
(ps: un giorno, ci sveli il significoso del Tuo nick nè ? ) :D

Atcold
10-07-2010, 16:56
Porka mukka !
Nn stai fermo Fubo !!!:D
Io aspetto la TUA col seipuntocinquepuntotre, perchè son certo che sarà spettacolo.
Grazie Fubo !
(ps: un giorno, ci sveli il significoso del Tuo nick nè ? ) :D
Eh.. lui è Furbo! :ciapet:

Nessuno mi dà una mano con la luminosità? Uff..

Ho provato il touch weather: uno spettacolo (per quanto riguarda la grafica) ma un po' rognoso per la praticità.. Non saprei.. Comunque è provabile qui (http://depositfiles.com/en/files/zlv3sd6gt).

Inoltre ho messo su l'ultimo firmware.. Mmm.. non saprei.. Ma credo di essere stato troppo viziato dall'amico Fubo. Quindi non vedo l'ora che faccia la release ufficiale! :sbav:

fubo
10-07-2010, 17:01
Mi raccomando, aspetto la ROM! Cambierai pure il nome, vero? O andrai avanti con ste build?
Perchè, build non ti piace? Penso di sì, e la prox sarà tipo JF5 build 11. Ancora da chiarire che WM ci metto (in corsa 21669 e 23670).

Kranio64
10-07-2010, 17:12
Eh.. lui è Furbo! :ciapet:

Nessuno mi dà una mano con la luminosità? Uff..

Ho provato il touch weather: uno spettacolo (per quanto riguarda la grafica) ma un po' rognoso per la praticità.. Non saprei.. Comunque è provabile qui (http://depositfiles.com/en/files/zlv3sd6gt).

Inoltre ho messo su l'ultimo firmware.. Mmm.. non saprei.. Ma credo di essere stato troppo viziato dall'amico Fubo. Quindi non vedo l'ora che faccia la release ufficiale! :sbav:

Welaaa !
Ciao Articolddddddd :D
Che problema ciai con la luminosità scusa?
Nn è che dopo tutto quello studio e tutti quegli esami ( e complimenti grandiosi !!!) e magari un po' l'età, nn vedi più una mukka pazza in cucina ??? :ciapet:

Edit:
Miiiii
Ora m'accorsi !!!
Gli ultimi tre post sono a circa mille Km di distanza !!!
Ma nn è stupendo ?????

Certo.. Atcold, lo mettiamo al nord ma.. "sarebbe" da collocare in Slovenja !!!! :D :D :D :D
Dai che sto crepando di caldoooooooo
Cavolo !!! Mi sudano pure le idee

wizard8
10-07-2010, 18:48
Ho messo la JF5 e confermo che è molto reattiva (tutta un'altra cosa rispetto alla JC1), aspetto comunque con ansia la lite di Fubo...

Ho notato però che in alto a destra, accanto all'ora, non compare l'icona della batteria. Come si mette? :muro:

Gigi_84
10-07-2010, 19:07
Raga qualcuno ha mai mandato il cell in assistenza?'

klevis
11-07-2010, 01:05
Ciao a tutti.
Ho visto dal sito di UniEuro questo smartphone in oferta a 250 €, e ho cominciato a fare delle ricerche per vedere se gli vale quei soldi. In giro ho visto dei video e mi sembra un po lento ed è una cosa che odio nei cel.
Voi che ne pensate, gli vale 250€?
Grazie per l'aiuto.

wizard8
11-07-2010, 01:47
Ciao a tutti.
Ho visto dal sito di UniEuro questo smartphone in oferta a 250 €, e ho cominciato a fare delle ricerche per vedere se gli vale quei soldi. In giro ho visto dei video e mi sembra un po lento ed è una cosa che odio nei cel.
Voi che ne pensate, gli vale 250€?
Grazie per l'aiuto.

Certo, li vale tutti. La cosa della lentezza è acqua passata, le recensioni che trovi in giro si riferiscono a versioni firmware obsolete. L'unica cosa che mi sento di consigliarti è che l'omnia2 è un cellulare da "smanettoni": se sei uno che compra il cell e lo tiene così come è ti consiglio di prendere qualco'altro, se invece non hai problemi con installazione programmi, editing del registro ecc questo fa al caso tuo, ti darà tante soddisfazioni!

wizard8
11-07-2010, 01:49
Ragazzi che spettacolo!!! Ho flashato la JF5, compresa la parte phone. Il primo fix del tomtom, con extra abilitati e auto in movimento a circa 130Km/h, è stato di circa 1 minuto!!! Con la JE5 mi ci volevano minimo 4-5 minuti!!! E i fix successivi circa 30 secondi! Samsung I love you!!!

diabolik1981
11-07-2010, 08:17
Prima di passare alla JF5 ho un quesito. E' possibile usarla completamente senza pennino come con la JE1 (che uso attualmente) per via di WM 6.5.3 o per i menù di impostazione Windows devo riagganciare il pennino?

fubo
11-07-2010, 09:53
Prima di passare alla JF5 ho un quesito. E' possibile usarla completamente senza pennino come con la JE1 (che uso attualmente) per via di WM 6.5.3 o per i menù di impostazione Windows devo riagganciare il pennino?
E' WM 6.5, non 6.5.3, quindi non ha i pulsanti in basso finger friendly...

diabolik1981
11-07-2010, 10:02

ok, ma nei menù di configurazione di WM, si hanno i pulsanti e le scritte grandi, o si torna alle miniature come con le vecchie JC1 e precedenti?

gionca62
11-07-2010, 10:09

però mi sembra di aver capito che nelle tue prossime build basate sulla JF5 userai WM 6.5.3, giusto?

Corona-Extra
11-07-2010, 15:30
salve

sto per acquistare questo telefono ma non ho capito la differenza tra rom ufficiose e rom cucinate....
la procedura per installarle è la stessa oppure quelle ufficiose si installano con il programma della samsung?

l'ultima rom ufficiale è valida oppure senza flashare avrei un cell lento?

grazie a tutti

streamwalker
11-07-2010, 16:12
salve

sto per acquistare questo telefono ma non ho capito la differenza tra rom ufficiose e rom cucinate....
la procedura per installarle è la stessa oppure quelle ufficiose si installano con il programma della samsung?

l'ultima rom ufficiale è valida oppure senza flashare avrei un cell lento?

grazie a tutti

Ciao, le rom ufficiose sono della samsung anche se non rilasciate tramite i canali ufficiali mentre le cucinate possono essere anche rom ufficiali ma rese meno pesanti e in generale + prestanti come quelle dell'ottimo fubo :D Per quanto riguarda l'istallazione: le ufficiali sono disponibili tramite i software Kies o Samsung New PC Studio mentre quelle ufficiose e cucinate vanno messe in opera con un programma che si chiama Octans. Dimenticavo la JC1 ossia l'ultimo fw rilasciato ufficialmente da mamma Samsung non mi ha soddisfatto in pieno quindi il mio consiglio è di andare dalla JE1 in su.

mizzupowa
11-07-2010, 16:49
ragazzi ciao a tutti :p
scusatemi, una cosa non ho capito,
ho questo Omnia II GT-i8000 2GB no brand

PDA II9
CSC IJ6
TEL II6

Queste versioni sopra sono vecchissime....

Ho installato soltanto iGO8 e la SPB Shell 3.5.4 build 10034
che avevo sull'Omnia i900 (funge tutto).

L'unica cosa che noto è quanto sia LENTO rispetto all'i900 nelle transizioni
grafiche della SPB e nelle riproduzioni delle foto, è normale ?
(settata CPU al max, ma nn cambia nulla....)

Ora volevo sapere come poter mettere questa
ROM HTC Sense che ho visto su Youtube :

http://www.youtube.com/watch?v=FGox86Tiw38

me la consigliate comunque ? od altra ?

devo fare prima un aggiornamento ufficiale col software Samsung via web ?

Kies l'ho scaricato ed installato, ma addirittura non mi vede l'i8000 !
mi dice "il dispositivo non supporta questo servizio" (non ho per ora nessuna
sim installata, ma volevo comunque trasferire i contatti di windows su di lui)

Cioè la domanda principale è :

DEVO PRIMA AGGIORNARE I VARI FIRMWARE SOPRA (ALL'INIZIO) E
POI METTERE UNA ROM CUCINATA SEGUENDO UNA GUIDA, OPPURE
LA ROM CUCINATA AGGIORNA ANCHE LE VARIE PARTI DI SOPRA ?

perdonatemi se magari ho raggruppato qualche domanda,
ma per ora è tutto qui quello che vorrei sapere....

grazie ! ;)

mav88
11-07-2010, 17:43
[...]

Sulla Sense non so aiutarti, mi spiace :(
Per quanto riguarda il Kies, io ho avuto problemi finchè non ho settato il collegamento al pc tramite ActiveSync, ma magari qualcuno più esperto può darti una risposta risolutiva.
Sulla tua domanda principale invece, devi prima aggiornare il firmware (che si compone di Eboot, CSC, Phone e MoviNAND) e poi mettere la ROM cucinata (è meglio montare una cucinata basata sulla stessa versione del firmware ufficioso installato nel cell. Esempio: prima monti la JE3 e poi flashi con una rom cucinata basata su JE3)

xyzfra
11-07-2010, 17:47
Per chi usa IPhone Today, ridimensionando leggermente le icone (io le ho messe a 94x94) è possibile mettere in alto (nel today) l'Elecont Weather. L'effetto è fantastico, l'occupazione di ram è molto bassa e il tutto è davvero figo. Provare per credere :) (Più tardi se riesco faccio lo screen).

fubo
11-07-2010, 18:33
ok, ma nei menù di configurazione di WM, si hanno i pulsanti e le scritte grandi, o si torna alle miniature come con le vecchie JC1 e precedenti?
Se è WM 6.5 i menu saranno tipo JC1.
però mi sembra di aver capito che nelle tue prossime build basate sulla JF5 userai WM 6.5.3, giusto?
Ci sto provando... :)

Apocalysse
11-07-2010, 19:06
L'unica cosa che noto è quanto sia LENTO rispetto all'i900 nelle transizioni
grafiche della SPB e nelle riproduzioni delle foto, è normale ?
(settata CPU al max, ma nn cambia nulla....)

Hai una delle prime rom uscite, è lenta, ferraginosa e con un ricezione scarsa del segnale, nonchè la batteria dura poco ^^

DEVO PRIMA AGGIORNARE I VARI FIRMWARE SOPRA (ALL'INIZIO) E
POI METTERE UNA ROM CUCINATA SEGUENDO UNA GUIDA, OPPURE
LA ROM CUCINATA AGGIORNA ANCHE LE VARIE PARTI DI SOPRA ?

Io ti consiglio di mettere questa JF5, se ti trovi bene sei gia a posto, se vuoi qualcosa in piu dal tuo terminale passa a un rom cucinata :)

gionca62
11-07-2010, 19:49
Ci sto provando... :)

Aspettiamo con ansia, in bocca al lupo! ;)

Atcold
11-07-2010, 20:45
Welaaa !
Ciao Articolddddddd :D
Buonasera
Che problema ciai con la luminosità scusa?
Grazie.. Qui gli altri mi ignorano.. :D
Semplicemente ero abituato con la S2U2 che aveva la luminosità normale, come a terminale sbloccato, mentre ora, con il lockscreen di default (ho messo su la JF5 originale) la luminosità è tale da rendere completamente invisibile sia ora che appuntamenti alla luce non diretta del sole. Chiedevo, visto che dal post sembra che sia possibile avere una luminosità decente, se è cosa è stato fatto per ottenere un effetto simile.
Spero di essermi chiarito..
Nn è che dopo tutto quello studio e tutti quegli esami ( e complimenti grandiosi !!!) e magari un po' l'età, nn vedi più una mukka pazza in cucina ??? :ciapet:
(grazie vivissime) effettivamente sono un pelo esauso.. Ho cercato di recuperare sabato installando (finalmente) un nuovo firmware (da Pasqua); inoltre oggi me sono andato pure un paio d'ore al mare.. non c'era nessuno.. mi sa che c'è una partita stasera.. mah..
Edit:
Miiiii
Ora m'accorsi !!!
Di... cosa?
Gli ultimi tre post sono a circa mille Km di distanza !!!
Miei?
Ma nn è stupendo ?????
Chi, io? Beh.. grazie :ciapet:
Certo.. Atcold, lo mettiamo al nord ma.. "sarebbe" da collocare in Slovenja !!!! :D :D :D :D
Mmm.. Se passi di qui, fammi un fischio.. Anche se ci rimango ancora per un mesetto e mezzo.. Poi cambio Nazione.. Oltremanica :D
Dai che sto crepando di caldoooooooo
Cavolo !!! Mi sudano pure le idee
Ecco perché c'è una sedia occupata dalla mia persona nel dipartimento di matematica ove hanno il clima a palla :ciapet:
Ho messo la JF5 e confermo che è molto reattiva (tutta un'altra cosa rispetto alla JC1), aspetto comunque con ansia la lite di Fubo...
Idem
Ho notato però che in alto a destra, accanto all'ora, non compare l'icona della batteria. Come si mette? :muro:
Beh.. o visualizzi l'ora o la batteria. L'impostazione la trovi in giro per l'orologio di sistema o quello Samsung (mi sembra)
Raga qualcuno ha mai mandato il cell in assistenza?'
No.
Aspettiamo con ansia, in bocca al lupo! ;)
Ripeto, idem :D

xyzfra
11-07-2010, 21:13
Per chi usa IPhone Today, ridimensionando leggermente le icone (io le ho messe a 94x94) è possibile mettere in alto (nel today) l'Elecont Weather. L'effetto è fantastico, l'occupazione di ram è molto bassa e il tutto è davvero figo. Provare per credere :) (Più tardi se riesco faccio lo screen).
Eccolo!
Le icone del meteo sono animate e la barra scorre in orizzontale. Il risultato complessivo è molto carino!

http://imgur.com/8guMj.png

Atcold
11-07-2010, 22:47
Eccolo!
Le icone del meteo sono animate e la barra scorre in orizzontale. Il risultato complessivo è molto carino!
[...]
Non voglio smontarti, ma.. che tristezza di grafica :ciapet:
Mi sa di Windows 95... Ce.. abbiamo un terminale con un sacco (non ricordo esattamente quanti) colori.. e qui ne utilizzi a malapena 16...
Vabbeh.. sarà colpa dell'ultimo esame sui colori che ho fatto, ma qui mi sembra che si stia utilizzando una gamut veramente ridotta! :(

alex916
11-07-2010, 23:20
Ciao a tutti, oggi ho installato la Ultralite di Fubo.
L'unico problrma è che non sono riuscito a trovare il cab di WMWifiRouter.
Sapete dove posso trovarlo? ovviamente non la versione trial scricabile dai produttori ma quella full.
grazie

Atcold
12-07-2010, 01:09
Ciao a tutti, oggi ho installato la Ultralite di Fubo.
L'unico problrma è che non sono riuscito a trovare il cab di WMWifiRouter.
Sapete dove posso trovarlo? ovviamente non la versione trial scricabile dai produttori ma quella full.
grazie
Qui (http://depositfiles.com/en/files/nj6yub4qu).

baron
12-07-2010, 08:18
con il lockscreen di default (ho messo su la JF5 originale) la luminosità è tale da rendere completamente invisibile sia ora che appuntamenti alla luce non diretta del sole. Chiedevo, visto che dal post sembra che sia possibile avere una luminosità decente, se è cosa è stato fatto per ottenere un effetto simile.

effettivamente questa cosa della luminosità, o per meglio dire della assenza di luminosità del lock screen di default interessa anche a me, all'aperto con il sole non si vede nulla.

xyzfra
12-07-2010, 08:23
Non voglio smontarti, ma.. che tristezza di grafica :ciapet:
Mi sa di Windows 95... Ce.. abbiamo un terminale con un sacco (non ricordo esattamente quanti) colori.. e qui ne utilizzi a malapena 16...
Vabbeh.. sarà colpa dell'ultimo esame sui colori che ho fatto, ma qui mi sembra che si stia utilizzando una gamut veramente ridotta! :(
E' questione di gusti. E' tutto customizzabile, sfondo, icone e font possono essere cambiati con pochi click.
Tra l'altro se qualcuno avesse un bel set di icone da proporre gliene sarei grato :)

Atcold
12-07-2010, 09:30
E' questione di gusti. E' tutto customizzabile, sfondo, icone e font possono essere cambiati con pochi click.
Tra l'altro se qualcuno avesse un bel set di icone da proporre gliene sarei grato :)
Una domanda, senza polemiche.. Hai provato a vedere come si vede il nuovo menù della JF5? È proaticamente identico alla vostra interfaccia! Sotto, al momento, sto provando la titanium (Windows Predefinito) con qualche skin aggiuntiva (vedi qui (http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=7961)). Leggera e accativante. Poi con il lockscreen di onering67 fa anche pandàn :D

Atcold
12-07-2010, 09:50
Potrebbero andare bene queste (http://www.mediafire.com/?knzklmamznk)?

http://image-upload.de/image/4vMPli/0ecbdb755a.jpg

xyzfra
12-07-2010, 09:58
Potrebbero andare bene queste (http://www.mediafire.com/?mwzuzdmmyzd)?

FIGHISSIME!!!
Hai in giro lo zip coi png?

Atcold
12-07-2010, 10:01
Giusto per.. carico la mia corrente skin (non sarà la mia definitiva; ne ho già addocchiato un'altra.. che a breve, tempo permettendo, sarà probabilmente quella che utilizzerò di default) e il menù della JF5 (che citavo qualche post fa).

Home e menù JF5:

http://img340.imageshack.us/img340/697/17786228.png http://img19.imageshack.us/img19/4429/34833855.png

Slideshow qui (http://img340.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=17786228.png).

Atcold
12-07-2010, 10:02
FIGHISSIME!!!
Hai in giro lo zip coi png?
Cliccare sul link no?

xyzfra
12-07-2010, 10:05
Cliccare sul link no?
Non avevo visto il link, sorry :)
Ora aggiorno e faccio nuovo screen :)

Atcold
12-07-2010, 10:07
Non avevo visto il link, sorry :)
Ora aggiorno e faccio nuovo screen :)
Ho riuppato un altro link, vedi se ho fatto in tempo o se ti sei scaricato quello precedente.. ;)

xyzfra
12-07-2010, 10:10
Ho riuppato un altro link, vedi se ho fatto in tempo o se ti sei scaricato quello precedente.. ;)
LOL grazie :)
Avevo scaricato il cab e lo stavo installando nell'emulatore wm per tirare fuori i png :)