PDA

View Full Version : [TREAD UFFICIALE - PARTE 2] Samsung GT-i8000 (AKA Omnia II)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

diabolik1981
31-03-2010, 08:54
In prima pagina ho aggiunto un link per la configurazione degli account email per Windows Mobile 6.5

xyzfra
31-03-2010, 09:46
Con l'ultima rom ufficiale e qualche widget attivo è ragionevole avere 25 mb di ram libera (dopo aver fatto girare i tool libera ram, ovviamente)?

goldrake01
31-03-2010, 13:09
Eee!! :huh: E uscita la JC5?!
Cos'è che hai installato?!

chiedo venia.... era la JC1 :muro:

Atcold
31-03-2010, 17:12
chiedo venia.... era la JC1 :muro:
:Prrr:

Atcold
31-03-2010, 18:01
Trovo un po' d'imbarazzo a scrivere sta cosa, ma.. non avendola mai fatta prima, mi trovo un pelo spiazzato.
Ho apetro un video fatto col cello (*.mp4). Windows Media Player si rifiuta categoricamente di aprirmelo mentre il buon e veccio VLC protesta e dice che non conosce il codec audio o video samr (ma almeno il filmato, senza audio, lo riproduce).
Immagino che si debba attuare una conversione, magari con Kies, giusto? O cos'altro.

Grazie per il chiarimento ;)

Apocalysse
31-03-2010, 18:33
Trovo un po' d'imbarazzo a scrivere sta cosa, ma.. non avendola mai fatta prima, mi trovo un pelo spiazzato.
Ho apetro un video fatto col cello (*.mp4). Windows Media Player si rifiuta categoricamente di aprirmelo mentre il buon e veccio VLC protesta e dice che non conosce il codec audio o video samr (ma almeno il filmato, senza audio, lo riproduce).
Immagino che si debba attuare una conversione, magari con Kies, giusto? O cos'altro.

WM non apre gli Mp4 :P
Sarabbero nativi QuickTime, ma col Kmplayer si aprono ^^

lantony
31-03-2010, 19:31
A me sembra un bisteccone, tenerlo in tasca d'estate la vedo dura. sono sempre 118 mm x 60 mm ...

non hai provato molti palmari touch mi sà. Prova l'HD2 e poi ne riparliamo :asd: Le dimensioni minime sono quelle dell'Omnia i900 e HTC Diamond ma i display sono talmente piccoli che fai fatica a centrare le x, pulsanti o lettere. Le dimensioni dell'Omnia2 sono a mio parere il minimo per avere un touch ottimo anche nelle condizioni piu' difficili ;)

lantony
31-03-2010, 19:32

un qualsiasi player con codec integrati riesce ad aprirli senza problemi. Prova VLC, Kmplayer o Gomplayer. Sono i piu' famosi, funziona con tutti

genodave
31-03-2010, 22:45
@atcold
uso IE oppure Opera, skyfire nn so manco cos'è.
PS e i PVT?mi hai dimenticato....:cry:

genodave
31-03-2010, 22:50
Dimenticavo:doh:
Mi succcede una cosa strana col cell.
Se cerco di sbloccarlo col solito tasto lo schermo rimane nero, anche premendo altri tasti, come se fosse spento.
Allora provo a chiamare con un altro telefono sull'Omnia, sento il segnale di libero ma il telefono non suona.
Tolgo la batteria lo accendo e mi segna chiamata persa!!!!
Che cavolo vuol dire???

Atcold
31-03-2010, 23:22
WM non apre gli Mp4 :P
Sarabbero nativi QuickTime, ma col Kmplayer si aprono ^^
Ehm... i filmati *.mp4 sono quelli generati dall'Omnia2.. Il problema era aprirli sul pc..
un qualsiasi player con codec integrati riesce ad aprirli senza problemi. Prova VLC, Kmplayer o Gomplayer. Sono i piu' famosi, funziona con tutti
Come hai potuto leggere dal mio post, VLC si rifiuta di riprodurre l'audio dicendomi che non supporta determinati coded. Metto su Codec Pack Lite e poi vi faccio sapere.
Infatti, installando il classico K-Lite Codec Pack tutto funziona adeguatamente (che figura barbina.. ^^ dai che ho il pc nuovo e non ho avuto il tempo materiale per settarlo adeguatamente ;))
@atcold
uso IE oppure Opera, skyfire nn so manco cos'è.
PS e i PVT?mi hai dimenticato....:cry:
No, dai che ti rispondo appena ho un secondo :D
Skyfire è un ottimo browser, soprattutto per quel che riguarda la visualizzazione di Flash e Java. Scaricatelo, è gratuito. ;)
Dimenticavo:doh:
Mi succcede una cosa strana col cell.
Se cerco di sbloccarlo col solito tasto lo schermo rimane nero, anche premendo altri tasti, come se fosse spento.
Allora provo a chiamare con un altro telefono sull'Omnia, sento il segnale di libero ma il telefono non suona.
Tolgo la batteria lo accendo e mi segna chiamata persa!!!!
Che cavolo vuol dire???
Bu..

TecnoPC
01-04-2010, 08:07
Esiste qualche programma alternativo per leggere/gestire le e-mail ?
Qualcosa facile da usare con le dita! ;)

Atcold
01-04-2010, 08:28
Esiste qualche programma alternativo per leggere/gestire le e-mail ?
Qualcosa facile da usare con le dita! ;)
Ti vuoi liberare del gestore Microsoft o di quello Samsung? Gli hai provati entrambi, vero?

@All: montata su nuova ROM, cucinata da Enrico988. Dal punto di vista estetico valutazione 11/10 (dove 10/10 era la SPB, per il sottoscritto); dal punto di vista funzionale 4/10.. non funziona, purtroppo. Speriamo in una prossima release funzionante.
Ma devo dire che il Sense 2.5 girava che era un piacere.. peccato però per la valutazione dei video (1/10).
Ciò non toglie che è un ottima base per un altrettanto ottimo progetto che spero ci regalerà molte altre soddisfazioni.
Ancora complimenti enrico988 :)

xyzfra
01-04-2010, 08:28
Come si fa a cambiare le impostazioni di connessione?
Su wm 6.1 c'era l'opzione, ora non la trovo. In pratica devo aspettare che si connetta e quando compare il popup fare impostazioni e andare poi a modificare le proprietà della connessione per modificare l'apn. Siccome l'altro giorno questa cosa mi è costata 5 euro (Vodafogne per 1 byte di connessione fattura 5 euro validi per tutta la giornata...) vorrei evitare, al prossimo hard reset, di pagare altri 5 euro...

diabolik1981
01-04-2010, 08:41
Come si fa a cambiare le impostazioni di connessione?
Su wm 6.1 c'era l'opzione, ora non la trovo. In pratica devo aspettare che si connetta e quando compare il popup fare impostazioni e andare poi a modificare le proprietà della connessione per modificare l'apn. Siccome l'altro giorno questa cosa mi è costata 5 euro (Vodafogne per 1 byte di connessione fattura 5 euro validi per tutta la giornata...) vorrei evitare, al prossimo hard reset, di pagare altri 5 euro...

usa Nodata, lo trovi in prima pagina.

xyzfra
01-04-2010, 08:47
usa Nodata, lo trovi in prima pagina.
Come si fa a modificare l'apn da nodata?
Io lo sto usando ma solo per bloccare le connessioni (ma io non devo bloccarle, devo solo cambiare l'apn da web.omnitel.it a mobile.vodafone.it prima che si connetta per non farmi fregare 5 euro). Sul 6.1 c'erano le impostazioni di connessione sotto Settings. Sul 6.5 sembrano sparite....

diabolik1981
01-04-2010, 08:59
Come si fa a modificare l'apn da nodata?
Io lo sto usando ma solo per bloccare le connessioni (ma io non devo bloccarle, devo solo cambiare l'apn da web.omnitel.it a mobile.vodafone.it prima che si connetta per non farmi fregare 5 euro). Sul 6.1 c'erano le impostazioni di connessione sotto Settings. Sul 6.5 sembrano sparite....

impostazioni>rete>connessioni>avanzate>seleziona reti>MyInternet Modifica.

xyzfra
01-04-2010, 09:45
impostazioni>rete>connessioni>avanzate>seleziona reti>MyInternet Modifica.
LOL

Non avevo visto che il menù Rete scorreva!!!

Grazie :D :D :D

TecnoPC
01-04-2010, 10:58
Ti vuoi liberare del gestore Microsoft o di quello Samsung? Gli hai provati entrambi, vero?

...

Scusa, ma quello di Samsung (Messaggi) funziona solo con SMS/MMS mentre per leggere/spedire E-mail c'è solo quello di Microsoft
... o sbaglio???!!! :rolleyes:

diabolik1981
01-04-2010, 13:44
Smanettando tra le configurazioni della posta, ho scoperto che l'account Yahoo preimpostato funziona in modalità Imap per la posta in arrivo e si poggia sul server Mobile di Yahoo per la posta in uscita.

enrico988
01-04-2010, 14:30

@All: montata su nuova ROM, cucinata da Enrico988. Dal punto di vista estetico valutazione 11/10 (dove 10/10 era la SPB, per il sottoscritto); dal punto di vista funzionale 4/10.. non funziona, purtroppo. Speriamo in una prossima release funzionante.
Ma devo dire che il Sense 2.5 girava che era un piacere.. peccato però per la valutazione dei video (1/10).
Ciò non toglie che è un ottima base per un altrettanto ottimo progetto che spero ci regalerà molte altre soddisfazioni.
Ancora complimenti enrico988 :)

Il problema dei video più qualche altra cosuccia son stati risolti :D
Tra non molto ci sarà un aggiornamento!

Apocalysse
01-04-2010, 18:49
Ehm... i filmati *.mp4 sono quelli generati dall'Omnia2.. Il problema era aprirli sul pc..

Si, Ma l'Mp4 è nativo di Quicktime, se lo hai, lui li legge sicuramente :P

Atcold
01-04-2010, 23:10
Scusa, ma quello di Samsung (Messaggi) funziona solo con SMS/MMS mentre per leggere/spedire E-mail c'è solo quello di Microsoft
Sbagli :D Se ti installi l'utility di Delvius (ma qualcuno legge i miei post?) puoi scegliere tra una vasta gamma di opzioni userfrendly che editano il registro di sistema e ti permettono di personalizzare la tua bestiola a dovere ;)
Il problema dei video più qualche altra cosuccia son stati risolti :D
Tra non molto ci sarà un aggiornamento!
Fantastico! (Mi sembra che tu abbia tolto i link per il download, se non vado errando..) Guarda, l'avevo messa ieri: strepitosa! Ma appena ho fatto partire un video è stata letteralmente lanciata fuori dal mio dispositivo :D
Cosa che ho notato essere pure molto fastidiosa era l'inaccessibilità a Kies e PcStudio tramite Bluetooth. Volevo capire se ciò era dovuto alla versione di WM (avevo messo la 6.5.5) o a qualche errore di compilazione che ti era sfuggito.
Tienci aggiornati pure a noi, qui, su HW! :D
Ringrazio nuovamente e rinnovo la mia stima nei tuoi confronti ^^
Si, Ma l'Mp4 è nativo di Quicktime, se lo hai, lui li legge sicuramente :P
Io non installo quella roba lì :D
Devo dire comunque che con Code Lite Pack (http://k-lite-codec-pack.softonic.it/) funziona tutto che è una meraviglia. Lo consiglio vivamente; magari senza installare il loro player.

fubo
02-04-2010, 08:23
Ho installato RingoMo per configurare le suonerie dei gruppi, ma sembra non funzionare (ROM 6.5.5). Qualcuno l'ha provato?

xyzfra
02-04-2010, 08:32
Due "difetti" che ho trovato in questi primi giorni di utilizzo (ultima rom ufficiale)

1 Quando uso Opera in orizzontale, se vado sul menù e scelgo Esci non è possibile confermare o annullare l'uscita dalla finestra di popup. In pratica quella finestra è cliccabile solo in verticale.

2 Perché diavolo quando sto ascoltando musica col cell bloccato i tasti volume funzionano lo stesso??? Tengo il cell in tasca e il volume è ballerino... si può fixare questa cosa?

Grazie a tutti :)

Airtime
02-04-2010, 09:17
Buongiorno a tutti :cincin:

Dopo una assidua settimana di lettura per documentarmi (però .. ma quanto scrivete! ;) ) mi permetto di entrare nel vs. forum.

Giuro .. non voglio stremarvi di domande :D
Col vostro supporto "indiretto" ho deciso di comprarmi l'I8000 originale Italia (349€ x la cronaca) che montava la versione FW IIB. Ci ho smanettato un pò, sono impazzito su internet x capire cosa e come fare ad ottenere di più dall'HW di questo prodotto ed ora, dopo una settimana dell'acquisto, mi ritrovo con FW JC1, SPB 3.5.3 e tanta, tanta, tanta voglia di continuare a smanettare! :D

Grazie a voi e alla vs. passione! :cincin:

lantony
02-04-2010, 09:48

Come hai potuto leggere dal mio post, VLC si rifiuta di riprodurre l'audio dicendomi che non supporta determinati coded. Metto su Codec Pack Lite e poi vi faccio sapere.
Infatti, installando il classico K-Lite Codec Pack tutto funziona adeguatamente (che figura barbina.. ^^ dai che ho il pc nuovo e non ho avuto il tempo materiale per settarlo adeguatamente ;))

strano, a me l'ultima versione di vlc apre tutto e di piu' :D Kmplayer lo stesso ma ha qualche codec in meno ...
Cmq contento che hai risolto, nel caso dovessi avere problemi di questo tipo, ti segnalo anche questo sito http://shark007.net/ dove puoi trovare un pacchetto di codec che ti permetterà di aprire tutti i video (o quasi)

AlexVr
02-04-2010, 10:18
ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi perfavore a risolvere questi problemi

ultima rom ufficiale niente smanettamenti strani ma solo aggiunto e tolto in modo canonico e regolare qualche samsung apps e il programma VTorch 0.1

- i tasti volume non funzionano più, non compare neppure la grafica quando li premo :muro:
- il programma VTorch 0.1 non fa più il suo lavoro perchè dice non trova più la DLL SamsungMobileSDK_2.dll :cry:

Atcold
02-04-2010, 11:56
Due "difetti" che ho trovato in questi primi giorni di utilizzo (ultima rom ufficiale)

1 Quando uso Opera in orizzontale, se vado sul menù e scelgo Esci non è possibile confermare o annullare l'uscita dalla finestra di popup. In pratica quella finestra è cliccabile solo in verticale.
Versione di Opera? Quella preinstallata? È da mo' che è superata :D
2 Perché diavolo quando sto ascoltando musica col cell bloccato i tasti volume funzionano lo stesso??? Tengo il cell in tasca e il volume è ballerino... si può fixare questa cosa?
Nulla. Questo perché quando qualcuno ti chiama, per rifiutare la chiamata, basta tenere pigiato uno dei due tasti del volume; inoltre, se stai ascoltando della musica, ti è possibile regolare il volume direttamente dall'esterno della tasca, senza doverlo estrarre e sfoderare. Quindi.. non è un bug e quindi non credo sia possibile fixarlo. Mi spiace..
Grazie a tutti :)
Prego ;)
Buongiorno a tutti :cincin:
Ciao! :)
Dopo una assidua settimana di lettura per documentarmi (però .. ma quanto scrivete! ;) ) mi permetto di entrare nel vs. forum.
Bentrovato :)
Giuro .. non voglio stremarvi di domande :D
Col vostro supporto "indiretto" ho deciso di comprarmi l'I8000 originale Italia (349€ x la cronaca) che montava la versione FW IIB.
Peccato.. leggi qui (http://samsung.hdblog.it/2010/03/27/omnia-2-i8000-promozione-a-299e/).
Ci ho smanettato un pò, sono impazzito su internet x capire cosa e come fare ad ottenere di più dall'HW di questo prodotto ed ora, dopo una settimana dell'acquisto, mi ritrovo con FW JC1, SPB 3.5.3 e tanta, tanta, tanta voglia di continuare a smanettare! :D
Ottimo! Entrerai a far parte dello staff :)
Se il tuo entusismo è veramente tanto, leggi qui (http://samsung.hdblog.it/2010/03/29/omnia-2-i8000-rom-sense-2-5-ita-by-enrico988/). :)
Grazie a voi e alla vs. passione! :cincin:
Prego, prego :D
strano, a me l'ultima versione di vlc apre tutto e di piu' :D Kmplayer lo stesso ma ha qualche codec in meno ...
Cmq contento che hai risolto, nel caso dovessi avere problemi di questo tipo, ti segnalo anche questo sito http://shark007.net/ dove puoi trovare un pacchetto di codec che ti permetterà di aprire tutti i video (o quasi)
Ottimo. Ora mi chiedevo se riuscissi a buttare giù un due righe (da mettere in prima pagina poi) a riguardo della conversione di video xyz (cioè dalle estensioni e dalle risoluzioni più svariati) per poterli visualizzare WVGA sulla nostra bestiola.
Grazie (spero accetterai tale proposta ;))
ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi perfavore a risolvere questi problemi

ultima rom ufficiale niente smanettamenti strani ma solo aggiunto e tolto in modo canonico e regolare qualche samsung apps e il programma VTorch 0.1

- i tasti volume non funzionano più, non compare neppure la grafica quando li premo :muro:
- il programma VTorch 0.1 non fa più il suo lavoro perchè dice non trova più la DLL SamsungMobileSDK_2.dll :cry:
Hard Reset? Al momento non ho altre idee..

xyzfra
02-04-2010, 12:03
Pure io l'ho preso a 299 :)
Segnalo che dopo l'acquisto si ha diritto ad un volo AR (tasse escluse) per Cuba, Giamaica o USA oppure un ingresso con trattamento in una spa italiana oppure una notte per due in un agriturismo :)

PS: Esiste una procedura per aggiornare Opera oppure è sufficiente installare la 10 sopra la 9? Leggevo che in questo modo poi se ne hanno due versioni installate. Crea problemi?

Grazie :)

ybasi
02-04-2010, 12:03
Se il tuo entusismo è veramente tanto, leggi qui (http://samsung.hdblog.it/2010/03/29/omnia-2-i8000-rom-sense-2-5-ita-by-enrico988/). :)

Ciao Atcold, ma tu consigli questa ROM o la JC1? Io ho su ancora la IL5 e quindi direi che è arrivato il momento di aggiornare... Mi pare di capire che con questa ROM non ci sia più bisogno di SPB

Atcold
02-04-2010, 12:06
Per chi non fosse soddisfatto nel touchscreen resistivo e non gradisse quello capacitivo è invitato a provare quello cutaneo.
Date un'occhiatina qui (http://vistabuntu.wordpress.com/2010/03/04/arriva-il-touchscreen-umano/#more-840) :D

Atcold
02-04-2010, 12:14
Segnalo che dopo l'acquisto si ha diritto ad un volo AR (tasse escluse) per Cuba, Giamaica o USA oppure un ingresso con trattamento in una spa italiana oppure una notte per due in un agriturismo :)
Come?? :confused: Non ho mica capito!
PS: Esiste una procedura per aggiornare Opera oppure è sufficiente installare la 10 sopra la 9? Leggevo che in questo modo poi se ne hanno due versioni installate.
No, la installi assieme alla 9..
Crea problemi?
Nessuno. Però consiglierei di dare un'occhiata al lavoro di enrico988. Così puoi metterti quello che ti pare (dato che lui ha tolto parecchio) oppure scegli il lavoro di jackaway (che ha tolto tutto a parte WM e le impostazioni Samsung :D). Trovate tutto qui (http://samsung.hdblog.it/2010/03/18/custum-rom-i8000itvjc1-per-omnia-2-enrico988-jackyaway/).
Prego ;)
Ciao Atcold, ma tu consigli questa ROM o la JC1? Io ho su ancora la IL5 e quindi direi che è arrivato il momento di aggiornare... Mi pare di capire che con questa ROM non ci sia più bisogno di SPB
Consiglio di passare alla JC1 dalla IL5? Decisamente sì.
Suggerisco la ROM (1^ versione di enrico988)? No, non funzionava.. ma se aspetti qualche giorno, allora sì, funzionerà :D
Ancora sì, la SPB risulterà completamente inutile e, nuovamente sì (anche se non hai fatto alcuna domanda) la RAM libera sarà infinita (a parte gli scherzi.. ma la SPB è veramente avida di memoria! :D).

A posto così, o ho dimenticato qualcosa/qualcuno? :D

xyzfra
02-04-2010, 12:16
http://www.tlc-promotion.com/imbarcoimmediato/

Invii la ricevuta con raccomandata AR e ti mandano a casa il voucher :)
(E' simile alla promozione con cui ti regalavano l'xbox col vecchio Omnia)

ybasi
02-04-2010, 12:18
Consiglio di passare alla JC1 dalla IL5? Decisamente sì.
Suggerisco la ROM (1^ versione di enrico988)? No, non funzionava.. ma se aspetti qualche giorno, allora sì, funzionerà :D
Ancora sì, la SPB risulterà completamente inutile e, nuovamente sì (anche se non hai fatto alcuna domanda) la RAM libera sarà infinita (a parte gli scherzi.. ma la SPB è veramente avida di memoria! :D).

A questo punto visto che non ho fretta, aspetto la nuova versione di enrico988 (a cui faccio i miei complimenti) e installo direttamente quella, sempre che non ci siano ancora problemi :)

xyzfra
02-04-2010, 12:25
Ottimo Opera 10 ma anche io mi braso la barra in alto all'uscita :(

edit: succede solo se lo si ruota in orizzontale.
Ad ogni modo leggo sul forum ufficiale di Opera che con l'Omnia 2 ha parecchi problemi perchè non si può disabilitare la rotazione e mentre lui è aperto girano anche tutte le altre applicazioni. Non esiste modo per ruotare Opera 10 manualmente (nemmeno disabilitando da Windows il sensore....)

xyzfra
02-04-2010, 13:33
Ottimo Opera 10 ma anche io mi braso la barra in alto all'uscita :(

edit: succede solo se lo si ruota in orizzontale.
Ad ogni modo leggo sul forum ufficiale di Opera che con l'Omnia 2 ha parecchi problemi perchè non si può disabilitare la rotazione e mentre lui è aperto girano anche tutte le altre applicazioni. Non esiste modo per ruotare Opera 10 manualmente (nemmeno disabilitando da Windows il sensore....)
Per evitare problemi con Omnia 2 + Opera 10 è necessario:

Non mandarlo mai in background o se lo si manda in background bisogna stare attenti a non ruotare il cell.

Non uscire da Opera col cell in orizzontale altrimenti si sminchia la barra in alto.

Con queste due avvertenze anche la versione 10 funziona egregiamente.

TecnoPC
02-04-2010, 14:50

Sbagli :D Se ti installi l'utility di Delvius (ma qualcuno legge i miei post?) puoi scegliere tra una vasta gamma di opzioni userfrendly che editano il registro di sistema e ti permettono di personalizzare la tua bestiola a dovere ;)

...
E' da mò che ho installato utility Delvius ma non c'è nulla del genere???

Forse non hai capito o mi sono espresso male, ma facendo un esempio con il PC cerco una alternativa a Qutlook tipo Mozila Thunderbirb (ovviamnete riferito in ambiente win mobile)
Bye

PS:Non ti preocupare... leggo con piacere tutti i tuoi post, e anzi grazie per gli aiuti ;)

Atcold
02-04-2010, 15:14
E' da mò che ho installato utility Delvius ma non c'è nulla del genere???

Forse non hai capito o mi sono espresso male, ma facendo un esempio con il PC cerco una alternativa a Qutlook tipo Mozila Thunderbirb (ovviamnete riferito in ambiente win mobile)
Bye

PS:Non ti preocupare... leggo con piacere tutti i tuoi post, e anzi grazie per gli aiuti ;)
Allora recati sul mio nuovo spazio (http://www.mediafire.com/atcold), mettiti l'ultima versione dell'utility. Poi... prova a far scivolare il dito orrizzontalmente :D vedrai come per magia la comparsa di molte nuove opzioni di cui non conoscevi l'esistenza :D:D

Ring-2
02-04-2010, 15:27
Buonasera.
Leggo questo tread da qualche tempo e ringrazio tutti per l'esperienza e la competenza.

A febbraio 2010 ho acquistato l'i8000/8GB in un supermercato.
L'offerta era notevole.
Dovevo cambiare un Nokia e51, da me rotto.
Mi ci sono seduto su malamente, mentre era nella tasca sinistra, dietro...
Del Samsung mi attirava lo schermo grande e il sistema operativo.

Il software lato pc non è gran che. Parlo di nps e di kies, con i quali non sono riuscito a fare un backup serio durante le fasi "cross-firmware". Con il Nokia era altra cosa. Dopo upgrade e restore, si ritrovava tutto. Con l'i8000 ho perso tutti i messaggi già due volte.

Aggiornato all'ultima release ufficiale, l'i8000 spesso sembra addormentato.
Molte volte mi capita di premere una conferma 3, 4 volte prima di feedback. Non ne parliamo proprio del tasto di sblocco, che premuto a ripetizione, fa sempre il contrario di quello che ci si aspetta!
L'interfaccia telefonica: ma che è quella inutile doppia riga che presenta le ultime due chiamate? C'è qualcuno che è riuscito a farla scorrere correttamente ed efficacemente? Non vi dico le telefonate inutili che ho fatto così! Ho installato Google Maps, null'altro. Perchè all'accensione parte automaticamente la connessione dati? Malware?
Come telefono, i primi giorni sembrava andare veramente bene. Poi lentamente è peggiorato. Negli ultimi giorni è nettamente peggio del precedente! Ho Vodafone.
Di notte con l'e51 avevo la possibilità di tacitare il telefono a meno di alcuni pochissimi nomi in ribrica riunti in gruppo.
Con questo come si fa?

Grazie di tutto.

xyzfra
02-04-2010, 15:38
Per il backup ti suggerisco di usare Microsoft MyPhone. Dovrebbe già essere installato sul cell. Ti fa il backup di tutto via internet e i dati sono consultabili via web anche da pc. Quando formatti con due click ti fai il restore di tutto.

fubo
02-04-2010, 15:43
Per il backup ti suggerisco di usare Microsoft MyPhone. Dovrebbe già essere installato sul cell. Ti fa il backup di tutto via internet e i dati sono consultabili via web anche da pc. Quando formatti con due click ti fai il restore di tutto.
Confermo. Ho appena fatto un reset con formattazione Memoria personale interna, e ho recuperato tutto da MyPhone.

DanKat72
02-04-2010, 17:26

Interessante, io l'ho ritirato oggi (stessa cifra stesso posto), eppure il commesso non mi ha informato di niente.... posso comunque usufruire???:doh:

Atcold
02-04-2010, 17:32
C'è qualcuno che è riuscito a farla scorrere correttamente ed efficacemente? Non vi dico le telefonate inutili che ho fatto così!
Sì.. non è fatta troppo bene, ma.. se pigi su Nascondi tastiera allora riesci a vedere qualcosa di leggermente meno orribile ;)
Ho installato Google Maps, null'altro. Perchè all'accensione parte automaticamente la connessione dati? Malware?
Lo accendi? Il google map, intendi? Se così, è semplicemente per il fatto che hai attivato la ricerca velocizzata dei satelliti mediante connessione dati. Che ROM monti? Così posso suggerirti il percorso che devi seguire per disabilitare. Comunque, per qualsiasi versione tu abbia, sta sotto GPS nelle impostazioni di Samsung, XTRA e quindi disabiliti Abilita server SNTP. Ciò non vuol dire che non potrai usare gli XTRA, ma semplicemente che dovrai scaricarli col wireless quando hai tempo (almeno una volta per settimana) cliccando sul pulsante (che trovi nello stesso menu) Scarica XTRA.
Come telefono, i primi giorni sembrava andare veramente bene. Poi lentamente è peggiorato. Negli ultimi giorni è nettamente peggio del precedente! Ho Vodafone.
Esiste sempre la possbilità di aggiornare la parte telefono..
Di notte con l'e51 avevo la possibilità di tacitare il telefono a meno di alcuni pochissimi nomi in ribrica riunti in gruppo.
Con questo come si fa?
Non credo sia qualcosa di possibile..
Grazie di tutto.
Prego, prego ;)

Atcold
02-04-2010, 17:40
Fantastico bug JC1: il tasto blocca schermo non blocca piùuuu..
Che disastro.. ora devo fare Start → Blocca

AlexVr
02-04-2010, 19:43
Hard Reset? Al momento non ho altre idee..

Idea buona, mai andato così bene, è il primo suo primo hard reset :oink: .

evilblaskett
02-04-2010, 19:59
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto dopo aver letto TUTTA la prima parte di questo thread e le prime 25 pagine della seconda parte.....poi non ce l'ho fatta :rolleyes:

Da ieri sono un felice possessore di Omnia II (acquistato on-line a 299€), che finora non mi ha dato problemi, sto installando adesso Kies e NPS per poter anch'io usufruire dei mille programmi/mod per questo smartphone.
Per quanto riguarda la connessione Internet, ho attivato Internet No Stop della Wind a 9€/mese, ma non riesco a connettermi...cosa devo settare???(premetto di aver scaricato e seguito passo passo le guide alla configurazione GPRS dal sito della wind).
La versione del FW è la IL5, ma a quanto leggo ne esiste un'altra in "fase sperimentale"...
Ora passiamo alle cose un pò più serie...

Interessante, io l'ho ritirato oggi (stessa cifra stesso posto), eppure il commesso non mi ha informato di niente.... posso comunque usufruire???:doh:

Beh, dopo aver inviato tramite raccomandata a/r il codice IMEI originale (ritagliato dalla confezione), fotocopia dello scontrino/fattura di acquisto e la cartolina di richiesta del premio ritirata in un punto vendita, o comunque scaricabile dal sito samsungmobile.it (il tutto entro e non oltre 14gg dalla data di acquisto, farà fede la data dello scontrino o della fattura), puoi scegliere tra un volo a/r verso diversi aeroporti USA (NYC, Boston, Philadelphia,ecc...), Cuba (L'Avana) o Giamaica (Kingston), il tutto però escluse tasse, IVA e supplemento carburante....Puoi scegliere 3 diversi periodi per il volo (esclusi Pasqua, tutto il mese di agosto e il 1 novembre) e loro ti contatteranno telefonicamente per comunicarti i dettagli del viaggio.

Se non desideri i voli, puoi optare per una notte in agriturismo (tra quelli convenzionati) per 2 persone oppure un trattamento in una SPA con pernottamento (mi pare fosse così).

Alla fine è una buona promozione, io personalmente ne approfitterò....

diabolik1981
02-04-2010, 20:13
Da ieri sono un felice possessore di Omnia II (acquistato on-line a 299€), che finora non mi ha dato problemi, sto installando adesso Kies e NPS per poter anch'io usufruire dei mille programmi/mod per questo smartphone.
Per quanto riguarda la connessione Internet, ho attivato Internet No Stop della Wind a 9€/mese, ma non riesco a connettermi...cosa devo settare???(premetto di aver scaricato e seguito passo passo le guide alla configurazione GPRS dal sito della wind).
La versione del FW è la IL5, ma a quanto leggo ne esiste un'altra in "fase sperimentale"...
Ora passiamo alle cose un pò più serie...

Lascia perdere i settaggi consigliati dal sito Wind. Semplicemente vai in

Impostazioni>Rete>Ripristina Connessioni>Ripristina impostazioni di rete.

A questo punto puoi tranquillamente navigare.

La IL5 non è l'ultima ufficiale che è la JC1.

evilblaskett
02-04-2010, 20:42
Kies mi dice che il mio firmware non necessita l'upgrade...come fare per forzarlo???

Ho ripristinato le connessioni come mi hai detto e ora funziona tutto a meraviglia! Grazie...

Volevo chiedere, come posso installare i vari file .cab finora scaricati? E per modificare le chiavi di sistema (ad es. per diminuire il tempo di risposta del touch, e per mille altre operazioni) HKLM, come posso fare? Devo installare quel programma apposito linkato alla prima pagina???

diabolik1981
02-04-2010, 21:13
Kies mi dice che il mio firmware non necessita l'upgrade...come fare per forzarlo???

Ho ripristinato le connessioni come mi hai detto e ora funziona tutto a meraviglia! Grazie...

Volevo chiedere, come posso installare i vari file .cab finora scaricati? E per modificare le chiavi di sistema (ad es. per diminuire il tempo di risposta del touch, e per mille altre operazioni) HKLM, come posso fare? Devo installare quel programma apposito linkato alla prima pagina???

è tutto in prima pagina.

evilblaskett
02-04-2010, 21:32
Bene...peccato che in fase di installazione il cell mi dica che non è possibile installare i programmi perchè manca la firma digitale o le certificazioni....
come si aggira il tutto???

xyzfra
02-04-2010, 22:07
Bene...peccato che in fase di installazione il cell mi dica che non è possibile installare i programmi perchè manca la firma digitale o le certificazioni....
come si aggira il tutto???
Cliccando "Sì" quando ti chiede se vuoi procedere lo stesso :)

DanKat72
03-04-2010, 08:01
Alla fine è una buona promozione, io personalmente ne approfitterò....

Molto gentile, credo proprio che ne approfittero anch'io...:D

AlexVr
03-04-2010, 08:47
Ho installato opera 10 pensando ch fosse più veloce ma così non è, molto più appagagante a livello grafico con quel thumbails dei preferiti tipo google chrome.
Mi domando come posso rimuovere Opera 9.5? Visto che non compare nelle applicazioni disinstallbili, dico rimuovere in via canonica e ufficiale. Se non si può li terrò entrambi, però sono stati dei biicchini a non fare la sostituizione in utomatico.

enrico988
03-04-2010, 09:02
Ho installato opera 10 pensando ch fosse più veloce ma così non è, molto più appagagante a livello grafico con quel thumbails dei preferiti tipo google chrome.
Mi domando come posso rimuovere Opera 9.5? Visto che non compare nelle applicazioni disinstallbili, dico rimuovere in via canonica e ufficiale. Se non si può li terrò entrambi, però sono stati dei biicchini a non fare la sostituizione in utomatico.

Ciao!

Purtroppo Opera 9 è integrato nella Rom da Samsung, quindi non può essere disinstallato..usando rom ufficiali bisogna lasciarli convivere (9 e 10) :doh:

diabolik1981
03-04-2010, 10:02

Al massimo vorrai dire come Opera, da cui tutti hanno copiato come sempre in ambito browser.

FabioCS75
03-04-2010, 10:37
Ciao a tutti,
sono possessore dell' Omnia2 da una decina di giorni.
Volevo farvi i complimenti per il fantastico TREAD che avete tirato su (in pochi giorni mi sono letto tutte e 90 pagine :D ).
Volevo porvi 2 quesiti:
1) 2 giorni fa ho aggiornato il FW tramite Samsung New PC Studio, ma mi ha aggiornato solo alla IL5. Se tento di aggiornare nuovamente, sia con lo stesso software che con Kies, mi dice che nn ci sono aggiornamenti da fare, mentre ho letto che qualcuno ha aggiornato alla JC1. Mi aiutate ad installare questo FW, ma che sia la versione ufficiale per favore? (ho un pc con installato XP SP3).
2) il "solito spazio" dove si trova? :)

Grazie mille e continuate così... grazie a voi ho imparato tanti trucchetti di questo giocattolino.

Atcold
03-04-2010, 12:23
Ho installato opera 10 pensando ch fosse più veloce ma così non è
Falso. Se, inoltre, desiderassi aumentare ulteriormente la velocità, vai sulle impostazioni del browser e selezioni la linguetta turbo (o qualcosa del genere). In tal modo delle *.jpg verrà prelevata solamente la codifica delle componenti DC (che sono i primi byte) della trasformata coseno dell'immagine. In tal modo visualizzerai delle anteprime costruite con le componenti continue di blocchetti di 8x8 pixel dell'immagine.. in soldoni: andrai più svelto ;)
Purtroppo Opera 9 è integrato nella Rom da Samsung, quindi non può essere disinstallato..usando rom ufficiali bisogna lasciarli convivere (9 e 10) :doh:
Quindi, facciamo pubblicità, installate tutti le ROM di enrico988 :D
1) 2 giorni fa ho aggiornato il FW tramite Samsung New PC Studio, ma mi ha aggiornato solo alla IL5. Se tento di aggiornare nuovamente, sia con lo stesso software che con Kies, mi dice che nn ci sono aggiornamenti da fare, mentre ho letto che qualcuno ha aggiornato alla JC1. Mi aiutate ad installare questo FW, ma che sia la versione ufficiale per favore? (ho un pc con installato XP SP3).
A breve ti arriverà un mio messaggio pvt ;)

FabioCS75
03-04-2010, 13:34
Sto provando di testare il funzionamento del GPS senza installare ancora un navigatore...
Ho già aggiornato le XTRA, ma se provo ad a fare del GEOTAGGING sulle foto, la fotocamera mi dice, dopo un pò di min, che è impossibile trovare il segnale GPS.
Tento poi di utilizzare il GPS con google mpas, ma dopo un pò anche quel software mi dice che il segnale GPS è assente...
MI consigliate in che modo posso testare il GPS, prima di iniziare ad ipotizzare una visita al centro assistenza?

Socius*
03-04-2010, 13:54
Salve a tutti.
Intanto complimenti per i due thread, molto ricchi di informazioni utili.
Ho acquistato circa una settimana fa l'Omnia II. Non c'era ancora la promozione dell'emporio veneziano ;) , quindi l'ho preso da un noto negozio online di Torino. Pensavo fosse la versione italiana, invece sembra che sia tedesca, a giudicare dai codici:
PDA: I8000NXXII9
CSC: I8000DBTII9
TELEF.: I8000XXII6

Il vantaggio è che è la versione con 8 GB interni, lo svantaggio è che, forse perché tedesca, NPS e KIES non ne vogliono sapere di darmi gli aggiornamenti.
Suppongo quindi che, se voglio passare a firmware più recenti, debba usare Octans, giusto? Ho letto che da qualche parte qui gira la guida per aggiornare da Vista (io ho la Business 32), e si parla di un mitologico "spazio", pieno di tesori :D
Qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche informazione?
Il cell al momento mi sembra molto bello, lo schermo è fantastico. Ho installato anche Swype in italiano, e la consiglio a tutti. Ho comprato la SPB MS 3.5, però a me piace anche il Touchwiz (non il Widgetplus). Il problema è che il passaggio dalla SPB al Touchwiz è un po' lento, circa un paio di secondi. Secondo voi aggiornando il firmware la cosa migliorerebbe?
Ciao, grazie.

xyzfra
03-04-2010, 13:57
Sto provando di testare il funzionamento del GPS senza installare ancora un navigatore...
Ho già aggiornato le XTRA, ma se provo ad a fare del GEOTAGGING sulle foto, la fotocamera mi dice, dopo un pò di min, che è impossibile trovare il segnale GPS.
Tento poi di utilizzare il GPS con google mpas, ma dopo un pò anche quel software mi dice che il segnale GPS è assente...
MI consigliate in che modo posso testare il GPS, prima di iniziare ad ipotizzare una visita al centro assistenza?
Ti consiglio di scaricare il Navigon Mobile Navigator dal sito ufficiale. E' completamente funzionante per 30 giorni senza alcuna limitazione. Inoltre supporta ufficialmente l'Omnia 2 per cui se non trova il ricevitore c'è qualche problema col tuo telefono.

Atcold
03-04-2010, 14:15
Salve a tutti.
Intanto complimenti per i due thread, molto ricchi di informazioni utili.
Ho acquistato circa una settimana fa l'Omnia II. Non c'era ancora la promozione dell'emporio veneziano ;) , quindi l'ho preso da un noto negozio online di Torino. Pensavo fosse la versione italiana, invece sembra che sia tedesca, a giudicare dai codici:
PDA: I8000NXXII9
CSC: I8000DBTII9
TELEF.: I8000XXII6

Il vantaggio è che è la versione con 8 GB interni, lo svantaggio è che, forse perché tedesca, NPS e KIES non ne vogliono sapere di darmi gli aggiornamenti.
Suppongo quindi che, se voglio passare a firmware più recenti, debba usare Octans, giusto? Ho letto che da qualche parte qui gira la guida per aggiornare da Vista (io ho la Business 32), e si parla di un mitologico "spazio", pieno di tesori :D
Qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche informazione?
Il cell al momento mi sembra molto bello, lo schermo è fantastico. Ho installato anche Swype in italiano, e la consiglio a tutti. Ho comprato la SPB MS 3.5, però a me piace anche il Touchwiz (non il Widgetplus). Il problema è che il passaggio dalla SPB al Touchwiz è un po' lento, circa un paio di secondi. Secondo voi aggiornando il firmware la cosa migliorerebbe?
Ciao, grazie.
Hai pvt ;)

Atcold
03-04-2010, 16:44
Nuova ROM enrico988
Din, din, din! Cucinata nuova rom con Sense 2.5. Disponibie qui (http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=8430).

xyzfra
03-04-2010, 17:13
Nuova ROM enrico988
Din, din, din! Cucinata nuova rom con Sense 2.5. Disponibie qui (http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=8430).
Questa volta sono tentato :)

Ma WM 6.5.5 fixa il problema del memory leak del 6.5?

lantony
03-04-2010, 18:15
Nuova ROM enrico988

è scattosa e lenta come quella che si trova da circa 3 mesi su modaco (HD2 LEO Fusion beta2)?

Apocalysse
03-04-2010, 19:44
Ma WM 6.5.5 fixa il problema del memory leak del 6.5?

No ^^

fubo
03-04-2010, 19:51
Io aspetto la lite di enrico col TimeBomb rimosso. Spero che Enrico ce la faccia entro il primo maggio. Quella con Sense non mi ispira tantissimo... Preferisco la SPB MS. Dopo il reset di ieri mi sono ritrovato oltre 80MB di memoria libera, disattivando anche il Windows Today. Ora dopo aver installato tutto me ne ritrovo 65.

genodave
03-04-2010, 22:35
Hai pvt ;)

:cry: :cry: :cry: :cry:

Atcold
04-04-2010, 00:14
è scattosa e lenta come quella che si trova da circa 3 mesi su modaco (HD2 LEO Fusion beta2)?
Assssolutamente no! È una scheggia! Veramente soddisfatto, almeno al momento. La provo per tutta la Pasqua e poi vi faccio sapere qualcosa di più!
Io aspetto la lite di enrico col TimeBomb rimosso. Spero che Enrico ce la faccia entro il primo maggio. Quella con Sense non mi ispira tantissimo... Preferisco la SPB MS. Dopo il reset di ieri mi sono ritrovato oltre 80MB di memoria libera, disattivando anche il Windows Today. Ora dopo aver installato tutto me ne ritrovo 65.
Allora.. il TimeBomb qui è stato ovviamente rimosso.. e rispetto alla SPB hai molta più ram a disposizione per te :D
Consiglio vivamente di provarla, o, aspetta un giorno che la provo io e vi faccio sapere!
:cry: :cry: :cry: :cry:
Sì, sì, ora provvedo.

@All: che ne dite di lasciarmi qualche commento sui primi video che ho uppato su Youtube? :D Grazie (cercate il mio nome, non credo che ne trovate tanti come me :D)

Atcold
04-04-2010, 00:21
Caspita.. Ho più pvt che mail e sms messi a sieme!
Nuova regola (:D): chi vuole una risposta mi lasci un commento sui video in Youtube :D

Apocalysse
04-04-2010, 08:35
Nuova regola (:D): chi vuole una risposta mi lasci un commento sui video in Youtube :D

Qualcosa del tipo AtCold gay è piu che sufficiente :asd:
:sofico:

Atcold
04-04-2010, 10:11
Qualcosa del tipo AtCold gay è piu che sufficiente :asd:
:sofico:
Grrr..
Ma anche se in 14 siete passati.. nessun commento?! Uff grrr

Atcold
04-04-2010, 10:29
Per chi al momento ha sotto le grinfie una JC1 "normale".
Nella schermata RAM programma quanto è la memoria occupata e quindi quella disponibile dopo un uso normale e dopo aver bloccato almeno una volta il telefono con il tasto lock?
Grazie

xyzfra
04-04-2010, 10:32
Nella schermata RAM programma quanto è la memoria occupata e quindi quella disponibile dopo un uso normale e dopo aver bloccato almeno una volta il telefono con il tasto lock?
Grazie
Dopo l'accensione è sui 58/55 Mb che scendono a 40 Mb abbastanza in fretta (un po' di navigazione, qualche telefonata, ecc.)

Cmq ormai mi sono rassegnato. Alla sera invece di metterlo off line lo spengo e amen....

Apocalysse
04-04-2010, 10:45
Dopo l'accensione è sui 58/55 Mb che scendono a 40 Mb abbastanza in fretta (un po' di navigazione, qualche telefonata, ecc.)

Piu o meno uguale :)

Cmq ormai mi sono rassegnato. Alla sera invece di metterlo off line lo spengo e amen....
Io aspetto che la ram sia bassa, poi vado con riavvio :)

Atcold
04-04-2010, 10:50

+
Piu o meno uguale :)

Io aspetto che la ram sia bassa, poi vado con riavvio :)
Bene! Rom di enrico988 che ho pubblicizzato, dopo 2 giorni di funzionamento, chiamate e sms vari: 54,2MB. Fate voi (ah, sì, con interfaccia grafica da paura! :D
Scappo al pranzo pasquale, ciao, a dopo. ^^

Apocalysse
04-04-2010, 11:19
Mi stai stuzzicando :P

enrico988
04-04-2010, 11:45
+

Bene! Rom di enrico988 che ho pubblicizzato, dopo 2 giorni di funzionamento, chiamate e sms vari: 54,2MB. Fate voi (ah, sì, con interfaccia grafica da paura! :D
Scappo al pranzo pasquale, ciao, a dopo. ^^

Cavolo Atcold, ti posso usare come sponsor ufficiale :D :D

ybasi
04-04-2010, 11:50
Io sono tentato :D

Apocalysse
04-04-2010, 14:28
Ecco, è colpa di AtCold se l'ho messa :asd:
Sta facendo il primo riavvio il mio piccolino :D
Finalmente non c'è piu quella orrida schermata arancione con su scritto Windows, ma una bella schermata azzurra con un logo quantomeno carino ! :D

Atcold
04-04-2010, 17:11
Cavolo Atcold, ti posso usare come sponsor ufficiale :D :D
Guarda che provengo da una nota famiglia di commercianti, io! :D
No, a parte gli scherzi, saper vendere le cose è un'abilità che un ingegnere deve avere! Anche se non realizzerà il progetto migliore, deve ugualmente spacciarlo per tale, altrimenti ci sarà qualcun'altro che gli fregherà il lavoro ;)
Comunque di bug grossi non ne ho ancora trovati!

@ybasy: passa, passa anche tu dalla parte degli enrico988's beta tester.

Ah, no, dimenticavo.. Grossissimo bug, di Win 6.5.5 è l'impossibilità di visualizzare gli squilli di durata inferiore ai due tuuu.

Atcold
04-04-2010, 17:27
Per quelli che non montano enrico988's ROM: basterebbe che diate un'occhiata al tab Messaggi della Sense 2.5 per varvi sbavare sui vostri Omnia2 ufficiali! :D
Se vi era piaciuto l'effetto del lettore SPB.. beh.. allora qui sbaverete :sbavvv: fino a mandare in corto il vostro terminale!
Non dico altro (mah.. se poi insistete.. date un'occhiatina al Meteo. Terminerete la vostra capacità di salivazione :D)

fubo
04-04-2010, 18:26
@Atcold: io il tuo video non riesco a trovarlo. Mi dai il link?

Atcold
04-04-2010, 18:43
@Atcold: io il tuo video non riesco a trovarlo. Mi dai il link?
http://www.youtube.com/results?search_query=atcold
Comunque qui (http://www.youtube.com/watch?v=_otokpN9EJs) e qui (http://www.youtube.com/watch?v=QqkTjW9tHwY) ;)

lantony
04-04-2010, 20:11
Per quelli che non montano enrico988's ROM: basterebbe che diate un'occhiata al tab Messaggi della Sense 2.5 per varvi sbavare sui vostri Omnia2 ufficiali! :D
Se vi era piaciuto l'effetto del lettore SPB.. beh.. allora qui sbaverete :sbavvv: fino a mandare in corto il vostro terminale!
Non dico altro (mah.. se poi insistete.. date un'occhiatina al Meteo. Terminerete la vostra capacità di salivazione :D)

perchè non ci fai un bel video cosi' vediamo se ne vale la pena ? :D

Atcold
04-04-2010, 20:15
perchè non ci fai un bel video cosi' vediamo se ne vale la pena ? :D
Perché di webcam c'ho solo quella integrata nel portatile e mi riesce difficile riprendere senza vedere cosa riprendo.. (problemi tecnici)
Ma se ti fidi.. ^^
Inoltre ti avevo chiesto se potevi specificare come tu converti video qualsiasi per adattarli al nostro terminale.

evilblaskett
04-04-2010, 22:11
Ciao...ho un problema con le email...in pratica non riesco ad inviarle con il mio account hotmail...qualche impostazione da modificare?
Sempre riguardo a internet, esiste un comando semplificato per entrare in rete senza dover (come ho fatto finora) andare su facebook o su un altro sito internet...Il problema è che utilizzando Nodata e disabilitando la connessione web non so come fare per attivarla manualmente
Potete darmi una mano???

Atcold
04-04-2010, 22:38
Ciao...ho un problema con le email...in pratica non riesco ad inviarle con il mio account hotmail...qualche impostazione da modificare?
Sempre riguardo a internet, esiste un comando semplificato per entrare in rete senza dover (come ho fatto finora) andare su facebook o su un altro sito internet...Il problema è che utilizzando Nodata e disabilitando la connessione web non so come fare per attivarla manualmente
Potete darmi una mano???
Potremmo se.. formulassi meglio le domande..
Per la prima, non so cos'hai impostato.. specifica cosa ti viene richiesto che così poi possiamo darti le dritte sui parametri da impostare.
Per le altre domande.. non ho capito che vuoi fare. Vuoi navigare sul web o attivare una connessione internet, tramite traffico dati? E poi, se ci è concesso sapere, a cosa ti servirebbe ciò?
Prova a essere più chiaro :D

evilblaskett
04-04-2010, 22:55
nei messaggi precedenti mi è stato consigliato di ripristinare tutto come era in origine dopo che avevo configurato la connessione web (GPRS EDGE) come consiglia la wind sul suo sito....quindi ora mi connetto con le impostazioni originarie del cell....

Come offerta ho la Internet No Stop a 9€/mese, quindi nessun problema per i costi, quanto per la batteria che ovviamente mi si scarica se mentre io lavoro il cell si connette a internet....
Ho installato Nodata perchè troppi programmi/widget (meteo, news varie) si connettevano a internet da soli, ma disabilitando il traffico web, non riesco a trovare un modo per connettermi a internet...questo perchè fino a quando ho installato nodata, per connettermi semplicemente andavo su IE e il cell faceva tutto da solo...nodata questo non lo permette ovviamente....
Cerco solo un modo per connettermi manualmente ogni volta che lo desidero senza dover ogni volta abilitare/disabilitare la connessione wind web tramite Nodata...tutto qui....

Per quel che riguarda le email sul mio account hotmail, le ricevo tranquillamente, ma non riesco ad inviarle....e mi chiedevo se c'è qualche settaggio da impostare/modificare....

Spero di esser stato più chiaro...

Atcold
04-04-2010, 23:15
Sì, sì, ottimo! :D Questo è parlare :D
nei messaggi precedenti mi è stato consigliato di ripristinare tutto come era in origine dopo che avevo configurato la connessione web (GPRS EDGE) come consiglia la wind sul suo sito....quindi ora mi connetto con le impostazioni originarie del cell....
E fin qui tutto ok!
Come offerta ho la Internet No Stop a 9€/mese, quindi nessun problema per i costi,
Benone!
quanto per la batteria che ovviamente mi si scarica se mentre io lavoro il cell si connette a internet....
Cosa decisamente strana! Io, pur non avendo Nodata, e non avendo una tarriffazione flat, il mio cel si connette solo quando lo decido io :D
Ho installato Nodata perchè troppi programmi/widget (meteo, news varie) si connettevano a internet da soli,
Non esiste. Il telefono deve "andare in internet" esclusivamente quando lo decidi tu. (Vedi di controllare le impostazione dei Widget)
ma disabilitando il traffico web, non riesco a trovare un modo per connettermi a internet...
Appunto, serve proprio per quello! Ti suggerirei l'utilizzo di un altro softwarino per limitare il consumo della batteria. Trovi in prima pagina il nome. Ma in pratica disabilita la connessione alla rete dati nel caso tu non utilizzi il tel. Inoltre, nelle impostazioni della connessione dati (Taskbar → Icona grande con aquilone e sbarrette verticali → Menu → Impostazioni conn. dati) puoi decidere il timeout per la disconnessione automatica.
questo perchè fino a quando ho installato nodata, per connettermi (al web) semplicemente andavo su IE e il cell faceva tutto da solo...nodata questo non lo permette ovviamente....
E meno male! :D
Cerco solo un modo per connettermi manualmente ogni volta che lo desidero senza dover ogni volta abilitare/disabilitare la connessione wind web tramite Nodata...tutto qui....
Bene, se fai quanto ti ho detto, riuscirai nel tuo intento ;)
Per quel che riguarda le email sul mio account hotmail, le ricevo tranquillamente, ma non riesco ad inviarle....e mi chiedevo se c'è qualche settaggio da impostare/modificare....
Solitamente, l'invio di email (tramite protocollo SMTP che parla sulla porta 25 del tuo server mail) necessita di conoscere appunto il proprio server di riferimento, che solitamente coincide con il server mail del tuo provider. Ora non ricordo esattamente, ma mi sembra che le mail da telefonino vengano inviate in altro modo.. tanto più che non mi ricodo di aver mai specificato il mio mail server.
Ora provo, con un mio vecchio account, e ti faccio sapere.. magari in mattinata, che ora andrei a dormicchiare :D

lantony
04-04-2010, 23:18
Perché di webcam c'ho solo quella integrata nel portatile e mi riesce difficile riprendere senza vedere cosa riprendo.. (problemi tecnici)
Ma se ti fidi.. ^^
Inoltre ti avevo chiesto se potevi specificare come tu converti video qualsiasi per adattarli al nostro terminale.

ah ok, pensavo avessi una fotocamera digitale o un cellulare... era solo curiosità la mia, non vorrei flashare una rom lenta come l'ultima Sense 2.5 che avevo provato.

La conversione video è inutile per il 90% dei casi, io converto solo filmati o film HD 720P o fullHD 1080P, tutto il resto è facilmente riproducibile dal nostro cell. Cmq ci sono tantissimi convertitori, molti preferiscono totalvideoconverter, altri VIdeora x Omnia2, secondo me si ottengono buoni risultati con le impostazioni e software in questo screen:
http://www.pspmyspace.com/.a/6a00d8341c5e5f53ef0120a55e1e04970c-800wi

in caso il video non dovesse riempire totalmente lo schermo, ci sono ottime funzioni zoom e proporzioni con coreplayer

Atcold
04-04-2010, 23:22
@evilblaskett: se utilizzi la voce Ottieni impostazioni posta automaticamente da Internet il telefono dovrebbe interrogare i name server DNS e ottenere automaticamente i parametri di configurazione..
Fammi sapere come hai configurato! (Non sarà semplicemente che hai lasciato attivo nodata? :))

Atcold
04-04-2010, 23:26
ah ok, pensavo avessi una fotocamera digitale o un cellulare... era solo curiosità la mia, non vorrei flashare una rom lenta come l'ultima Sense 2.5 che avevo provato.
Sì, il telefonino l'avrei ma.. lo dovrei pure filmare :D
in caso il video non dovesse riempire totalmente lo schermo, ci sono ottime funzioni zoom e proporzioni con coreplayer
Perdonami, ma.. non sarebbe più sensato immettere come risoluzione gli 800 x 480 del nostro schermo? (Attualmente utilizzo il player integrato)

Apocalysse
05-04-2010, 08:12
Allura, ho provato questa Sense 2.5 sul nostro terminale ma non mi gusta molto (ora ad AtCold viene un colpo :asd: ) :D
La grafica è molto carina, la schermata meteo bella ecc, ma in quanto a customizzazione è molto limitata.
Esempio pratico: schermata contatti, metto il contatto di un mio amico predisponendolo col cello, ne aggiungo un altro per l'SMS .... Non si puo, o l'uno o l'altro. Sostanzialmente sono delle schermate "statiche", ognuna con una funzione specifica e di li non ti muovi, preferisco molto di piu SBP perchè sono schermate "dinamiche", ci metti quello che vuoi, dove vuoi e sopratutto ci fai quello che vuoi, non c'è il problema dei contatti o chiamata o sms, le schermate te le crei come ti piacciono a te ecc.
La sense ha indubbiamente una grafica accattivamente, ma a quanto a customizzazione è anni luce indietro rispetto a SBP, io sono piu per il secondo :)

fubo
05-04-2010, 09:03
Oh, una voce contraria. Io per ora non l'ho ancora installata, rimango ancora con la 6.5.5 nuda. Peraltro con delvius disabilitando anche l'home oltre al titanium si ottiene tantissima ram. Come detto, con spb e s2u2 running e customizzati ho oltre 60mb liberi.
P.S. sto scrivendo dall'omnia con swype e opera.Una parola: fenomenale!!!

Atcold
05-04-2010, 09:10
Allura, ho provato questa Sense 2.5 sul nostro terminale ma non mi gusta molto (ora ad AtCold viene un colpo :asd: ) :D
La grafica è molto carina, la schermata meteo bella ecc, ma in quanto a customizzazione è molto limitata.
Esempio pratico: schermata contatti, metto il contatto di un mio amico predisponendolo col cello, ne aggiungo un altro per l'SMS .... Non si puo, o l'uno o l'altro. Sostanzialmente sono delle schermate "statiche", ognuna con una funzione specifica e di li non ti muovi, preferisco molto di piu SBP perchè sono schermate "dinamiche", ci metti quello che vuoi, dove vuoi e sopratutto ci fai quello che vuoi, non c'è il problema dei contatti o chiamata o sms, le schermate te le crei come ti piacciono a te ecc.
La sense ha indubbiamente una grafica accattivamente, ma a quanto a customizzazione è anni luce indietro rispetto a SBP, io sono piu per il secondo :)
Grrrr
Ok, l'ammetto, io il cel lo utilizzo per moltissime cose ma relativamente poco per chiamate e sms :D Quindi il problema che hai messo in evidenza a me non tocca minimamente :D
Comunque, devo dire che per reattività non la batte nessuno!

lantony
05-04-2010, 09:40
Sì, il telefonino l'avrei ma.. lo dovrei pure filmare :D

Perdonami, ma.. non sarebbe più sensato immettere come risoluzione gli 800 x 480 del nostro schermo? (Attualmente utilizzo il player integrato)

eheheh ovviamente intendevo un SECONDO cellulare, ormai tutti ne abbiamo uno di scorta ;)

Sarebbe bello se i cellulari potessero visualizzare video a quella risoluzione ma il limite per i video in tutti i cellulari al giorno d'oggi è di 720 linee, con quella risoluzione ti darebbe errore

diabolik1981
05-04-2010, 09:58

Come offerta ho la Internet No Stop a 9€/mese, quindi nessun problema per i costi, quanto per la batteria che ovviamente mi si scarica se mentre io lavoro il cell si connette a internet....
Ho installato Nodata perchè troppi programmi/widget (meteo, news varie) si connettevano a internet da soli, ma disabilitando il traffico web, non riesco a trovare un modo per connettermi a internet...questo perchè fino a quando ho installato nodata, per connettermi semplicemente andavo su IE e il cell faceva tutto da solo...nodata questo non lo permette ovviamente....

Purtroppo è il problema della wind che non sconnette in automatico se non c'è traffico. A questo punto puoi tranquillamente eliminare nodata, considerato il piano che hai, e impostare il cellulare come segue:

nella barra in alto clicca sull'icona che indica il segnale, e nella finestrella che appare clicca sulle barrette del segnale, poi Menu>impostazioni conn. dati, a questo punto seleziona Sospensione, e Nessun pacchetto per xx minuti.

Così risolvi il problema della connessione e della batteria. Per il discorso Hotmail non è che per caso devi impostare l'autenticazione della posta in uscita?

Apocalysse
05-04-2010, 10:31
Comunque, devo dire che per reattività non la batte nessuno!

Reattività, velocita ecc è il top per il nostro omnia allo stato attuale :)
Anche in 3D va molto meglio :D
Non c'è neanche piu quel "bug" dello sblocco, ovvero che anche premendo dei pulsanti che non siano quelli di unlock, il terminale si illumina. Ora (finalmente), è abilitato solo il tasto di unlock ! :D

Però io mica ho tutta sta ram libera e non ci ho messo niente :stordita:

adynak
05-04-2010, 10:58
Ho aggiornato il firmware tramite Kes alla versione IL5, ma mi si presentano i seguenti problemi:

-tutto le scritte sono in Portoghese;
- nel menu start c'è l'icona del Tom Tom 6 (che avevo erroneamente installato con il vecchio firmware) e quando faccio un hard reset mi parte il tom tom dandomi errore.

Come posso risolvere? ... non è che capisca molto bene il portoghese ^^

lantony
05-04-2010, 11:22
Reattività, velocita ecc è il top per il nostro omnia allo stato attuale :)
Anche in 3D va molto meglio :D
Non c'è neanche piu quel "bug" dello sblocco, ovvero che anche premendo dei pulsanti che non siano quelli di unlock, il terminale si illumina. Ora (finalmente), è abilitato solo il tasto di unlock ! :D

Però io mica ho tutta sta ram libera e non ci ho messo niente :stordita:

Sicuro che in 3d vada meglio? io noto che usa le stesse identiche librerie opengles create da chainfire su modaco...
Spero abbiano messo qualche altro tema perchè quello sfondo è veramente orrendo :eek:
Per la ram libera, credo abbiano postato lo screen disabilitando il dialer samsung che libera circa 10-12Mb di ram.

Come si comporta il touch? SI perde/acquista qualcosa in termini di sensibilità ?

Atcold
05-04-2010, 17:02
eheheh ovviamente intendevo un SECONDO cellulare, ormai tutti ne abbiamo uno di scorta ;)
Sì, ce l'ho un secondo con fotocamera, ma se l'è fregato mio padre..
Sarebbe bello se i cellulari potessero visualizzare video a quella risoluzione ma il limite per i video in tutti i cellulari al giorno d'oggi è di 720 linee, con quella risoluzione ti darebbe errore
Che cosa strana.. Ma il nostro display non è a 800 linee? (Ma hai provato a vedere i dettagli del video dell'elicottero con windows?)
Spero abbiano messo qualche altro tema perchè quello sfondo è veramente orrendo :eek:
Ma parliamo di quello con Sense?
Per la ram libera, credo abbiano postato lo screen disabilitando il dialer samsung che libera circa 10-12Mb di ram.
Sì, se parlate della versione di enrico988
Come si comporta il touch? SI perde/acquista qualcosa in termini di sensibilità ?
Devo dire che è sorprendentemente reattivo :D

adynak
05-04-2010, 18:16
Ho aggiornato il firmware tramite Kes alla versione IL5, ma mi si presentano i seguenti problemi:

-tutto le scritte sono in Portoghese;
- nel menu start c'è l'icona del Tom Tom 6 (che avevo erroneamente installato con il vecchio firmware) e quando faccio un hard reset mi parte il tom tom dandomi errore.

Come posso risolvere? ... non è che capisca molto bene il portoghese ^^

Problema risolto ;)

Socius*
05-04-2010, 19:05
Ciao.
Scusate, volevo tornare un secondo alla questione del formati video leggibili dal nostro Omnia II. Ho riguardato i post precedenti, e anche seguito le impostazioni consigliate da Lantony (grazie per la schermata;) ), però sto avendo diversi problemi.
Analizzando i due filmati già presenti, quello delle auto e quello degli elicotteri, vedo che sono entrambi mp4 con codec Divx, a risoluzione 720*432.
Ora, per esempio, se parto dal filmato di Big Buck Bunny, il bellissimo corto 3D fatto con Blender (http://www.bigbuckbunny.org/index.php/download/), in avi 1280*720, e provo ad usare le impostazioni di Lantony, prima di tutto Kies me lo converte prima di trasferirlo, e poi sull'Omnia mi si vede tutto allungato, anche usando TCPMP, oltre che il player Samsung. Sto sbagliando qualcosa io? Potete darmi qualche consiglio? Al momento con i video non sono ancora riuscito a trovare un buon metodo per l'Omnia, che peraltro avrebbe uno schermo fantastico per riprodurli (avevo meno problemi col vecchio Imate Jam del 2005:D ).
Ciao, grazie

Atcold
05-04-2010, 20:33
Ciao.
Scusate, volevo tornare un secondo alla questione del formati video leggibili dal nostro Omnia II. Ho riguardato i post precedenti, e anche seguito le impostazioni consigliate da Lantony (grazie per la schermata;) ), però sto avendo diversi problemi.
Analizzando i due filmati già presenti, quello delle auto e quello degli elicotteri, vedo che sono entrambi mp4 con codec Divx, a risoluzione 720*432.
Ora, per esempio, se parto dal filmato di Big Buck Bunny, il bellissimo corto 3D fatto con Blender (http://www.bigbuckbunny.org/index.php/download/), in avi 1280*720, e provo ad usare le impostazioni di Lantony, prima di tutto Kies me lo converte prima di trasferirlo, e poi sull'Omnia mi si vede tutto allungato, anche usando TCPMP, oltre che il player Samsung. Sto sbagliando qualcosa io? Potete darmi qualche consiglio? Al momento con i video non sono ancora riuscito a trovare un buon metodo per l'Omnia, che peraltro avrebbe uno schermo fantastico per riprodurli (avevo meno problemi col vecchio Imate Jam del 2005:D ).
Ciao, grazie
Perdonami, ma puoi postare direttamente il link? Sto diventando scemo a trovare quello corretto sul sito che hai indicato.. Devo scaricare dal torrent? Posta, posta che facciamo prima :D
Per quanto riguarda Kies.. beh, non usarlo :D Setta il tipo di connessione del telefono come USB Memoria di massa, nelle impostazioni Samsung al posto di ActiveSync! :D

Socius*
05-04-2010, 21:51
Perdonami, ma puoi postare direttamente il link? Sto diventando scemo a trovare quello corretto sul sito che hai indicato.. Devo scaricare dal torrent? Posta, posta che facciamo prima :D
Per quanto riguarda Kies.. beh, non usarlo :D Setta il tipo di connessione del telefono come USB Memoria di massa, nelle impostazioni Samsung al posto di ActiveSync! :D

Ciao.
Il link diretto è questo:
http://mirrorblender.top-ix.org/peach/bigbuckbunny_movies/big_buck_bunny_720p_surround.avi

Ma dici che se non fa la conversione con Kies i video li vede lo stesso? Ora provo, pensavo non li leggesse senza la conversione.

lantony
05-04-2010, 22:04
Che cosa strana.. Ma il nostro display non è a 800 linee? (Ma hai provato a vedere i dettagli del video dell'elicottero con windows?)D

il nostro display lo è ma i software in giro supportano video fino a 700-720linee (di larghezza non altezza). Il video dell'elicottero è di risoluzione ancora piu' bassa dei 480p, è da 640x360

esticbo
05-04-2010, 22:04
Se nn vuoi avere problemi con le dimensioni del video devi scaricarti la versione 480p di Big Buck Bunny, metterlo direttamente nella storage senza passare per kies e riprodurlo con TCPMP (coreplayer), visto che a 1280*720 potrá dirti che nn sopporta questa risoluzione

evilblaskett
05-04-2010, 22:18
Grazie per le risposte innanzitutto...
Ho settato la connessione come mi ha detto Diabolik 1981, sperando che vada tutto bene....consideriamo il problema risolto....Nodata lo tengo settato a bloccare connessione WAP (Internet No Stop di wind non include infatti il traffico wap, ma solo quello GPRS,UMTS, EDGE, HSUPA..) e il traffico MMS...

Per quanto riguarda l'invio di email, scusate l'ignoranza (è il mio primo smartphone, prima ho avuto nokia n70 e n73..), ma non trovo nessuna impostazione che riguardi l'invio di email, server,ecc...forse andando su hotmail.it potrei trovare qualche settaggio apposito per i cellulari, ma non saprei poi come trasferirlo all'Omnia...

Un altro problema riguarda la RAM...ne ho sempre pochissima a disposizione, mai più di 50MB, a volte anche 30MB...e le conseguenze si vedono...da cosa dipende e come si può risolvere questo problema???

Riguardo agli aggiornamenti, Kies non mi trova più in automatico l'aggiornamento del FW JA1 come aveva invece fatto la prima volta...dove posso trovarlo? E la tastiera swype di cui parlate tanto bene???

Grazie mille di nuovo...

eminemskc
05-04-2010, 23:29
Ciao a tutti sono anche io possessore da meno di 1 settimana del I8000, provengo dal mitico i900.

Vista la reattività di cacca con rom originale mi piacerebbe passare direttamente alla cucinata sense 2.5 solo che non trovo in giro informazioni del tipo...

Se installo la rom cucinata poi posso tornare alla ROM ufficiale in caso di problemi per la garanzia???

Come avviene per i900?

Altra domanda il mio amico un i8000 che e brand O2 preso dal Regno Unito come si fa per metterci una rom Italiana ? e renderlo usabile con tutte le schede come avveniva tipo sempre per i900?

Grazie a tutti per l'aiuto :D

esticbo
05-04-2010, 23:43
....Se installo la rom cucinata poi posso tornare alla ROM ufficiale in caso di problemi per la garanzia???

Come avviene per i900?

Sí, con OCTANS v 2.14

Altra domanda il mio amico un i8000 che e brand O2 preso dal Regno Unito come si fa per metterci una rom Italiana ? e renderlo usabile con tutte le schede come avveniva tipo sempre per i900?

Grazie a tutti per l'aiuto :D

Prima devi liberarlo attraverso il numero Imei, costa ~16 € e poi metterci una rom multilingua, anche se nn credo ci siano problemi a mettere una rom cucinata in Italia

eminemskc
06-04-2010, 00:00
Sí, con OCTANS v 2.14

Prima devi liberarlo attraverso il numero Imei, costa ~16 € e poi metterci una rom multilingua, anche se nn credo ci siano problemi a mettere una rom cucinata in Italia

Qualche metodo gratis tipo come avveniva per i900 ? non esiste ? :D

esticbo
06-04-2010, 00:03
Per il momento nn si sá nulla, quando avranno incassato un bel po' di soldi come hanno fatto con l'omnia I allora spiegheranno come liberarlo gratis :(

Atcold
06-04-2010, 00:20
Per quanto riguarda l'invio di email, scusate l'ignoranza (è il mio primo smartphone, prima ho avuto nokia n70 e n73..), ma non trovo nessuna impostazione che riguardi l'invio di email, server,ecc...forse andando su hotmail.it potrei trovare qualche settaggio apposito per i cellulari, ma non saprei poi come trasferirlo all'Omnia...
Io mi riferivo alle impostazioni Samsung, quelle inerenti alla creazione di un nuovo profilo di posta elettronica..
Un altro problema riguarda la RAM...ne ho sempre pochissima a disposizione, mai più di 50MB, a volte anche 30MB...e le conseguenze si vedono...da cosa dipende e come si può risolvere questo problema???
Dal fatto che probabilemente non chiudi i programmi (la X non lo fa di default, glielo devi specificare tu nelle impostazioni Samsung). Se non trovi il percorso da solo, riposta.
Riguardo agli aggiornamenti, Kies non mi trova più in automatico l'aggiornamento del FW JA1 come aveva invece fatto la prima volta...dove posso trovarlo?
Nel solito spazio. Se non conosci l'ubicazione, mandami un pvt.
E la tastiera swype di cui parlate tanto bene???
Come sopra.
Grazie mille di nuovo...
Prego ;)
Prima devi liberarlo attraverso il numero Imei, costa ~16 €
Eh? Perché?

xyzfra
06-04-2010, 08:25

Non si può ma è un finto problema. Una volta fixato il problema della chiusura automatica dei programmai, avere 20 Mb liberi o averne 100 è la stessa identica cosa. Non cambia nulla (a parte le seghe mentali di vedere più ram libera). I problemi nascono quando la ram finisce (e in questo caso non resta che spegnere e riaccendere il telefono). Io ho provato anche i vari tool di pulizia della ram ma non servono a nulla. Nella migliore delle ipotesi liberano 0,5 mb.

tferri
06-04-2010, 09:13
Avendo letto una buona parte dei vostri mex, mi ha messo dei gran dubbi sul cell.

In conclusione avendo ancora la posibilità di restituirlo al negoziante, l' omnia lo tengo o lo rendo?

xyzfra
06-04-2010, 09:17
Avendo letto una buona parte dei vostri mex, mi ha messo dei gran dubbi sul cell.

In conclusione avendo ancora la posibilità di restituirlo al negoziante, l' omnia lo tengo o lo rendo?
Dipende da cosa ti serve. Se vuoi un apparecchio per telefonare restituiscilo e comprane uno più semplice da usare. Se vuoi uno smartphone non trovi di meglio (né l'Iphone né l'HD2 sono migliori di questo, anzi...)

tferri
06-04-2010, 09:54
Dipende da cosa ti serve. Se vuoi un apparecchio per telefonare restituiscilo e comprane uno più semplice da usare. Se vuoi uno smartphone non trovi di meglio (né l'Iphone né l'HD2 sono migliori di questo, anzi...)

non lo preso solo per telefonare...

ma mi sembra che abbia un touch che non risponde bene.

cmq se mi dici che è un'ottimo cellulare lo tengo.

diabolik1981
06-04-2010, 10:03

fagli fare un allineamento del touch, ed aggiorna il software.

xyzfra
06-04-2010, 10:12

Il touch non è capacitivo quindi non sarà mai a livello di quello dell'IPhone. L'HD2 invece da quanto ne so dovrebbe essere capacitivo (ma costa il doppio e la batteria dura la metà in più mi pare che il display non sia Amoled).

Praticamente facendo la somma dei vari più e meno l'Omnia 2 è il top oggi in commercio (almeno secondo me).

tferri
06-04-2010, 10:21
fagli fare un allineamento del touch, ed aggiorna il software.

grazie per l'aiuto, in merito all'aggiornamento dove lo trovo? scusa ma sono imbranato

diabolik1981
06-04-2010, 10:27
grazie per l'aiuto, in merito all'aggiornamento dove lo trovo? scusa ma sono imbranato

lo puoi fare direttamente attraverso Samung New Phone Suite o attraverso KIES, scaricabili entrambi dal www.samsungmobile.it o installabili dal CD in dotazione.

Ring-2
06-04-2010, 10:34
Sì.. non è fatta troppo bene, ma.. se pigi su Nascondi tastiera allora riesci a vedere qualcosa di leggermente meno orribile ;)

Fatto: finalmente. Grazie

Lo accendi? Il google map, intendi? Se così, è semplicemente per il fatto che hai attivato la ricerca velocizzata dei satelliti mediante connessione dati. Che ROM monti? Così posso suggerirti il percorso che devi seguire per disabilitare. Comunque, per qualsiasi versione tu abbia, sta sotto GPS nelle impostazioni di Samsung, XTRA e quindi disabiliti Abilita server SNTP. Ciò non vuol dire che non potrai usare gli XTRA, ma semplicemente che dovrai scaricarli col wireless quando hai tempo (almeno una volta per settimana) cliccando sul pulsante (che trovi nello stesso menu) Scarica XTRA.

Fatto. Disabilitato. Non si connette più. Grazie

Esiste sempre la possbilità di aggiornare la parte telefono..

Non credo sia qualcosa di possibile..

Ahi, ahi, qualcosa come magic call forse. Grazie

Prego, prego ;)

Grazie ancora!

fubo
06-04-2010, 11:08
Il touch non è capacitivo quindi non sarà mai a livello di quello dell'IPhone. L'HD2 invece da quanto ne so dovrebbe essere capacitivo (ma costa il doppio e la batteria dura la metà in più mi pare che il display non sia Amoled).

Praticamente facendo la somma dei vari più e meno l'Omnia 2 è il top oggi in commercio (almeno secondo me).
Sono completamente d'accordo. L'Omnia II come hw rappresenta il miglior compromesso: processore 800MHz (HD2 è 1GHz), schermo Amoled (che HD2 e iFogna non hanno) resistivo (neo rispetto a iFogna o HD2, ma è tra i migliori resistivi disponibili) e fotocamera seria (5Mpx con doppio flash led, di nuovo iFogna e HD2 non possono rivaleggiare). Per il sw, se ci smanetti puoi ottenere risultati eccellenti, e hai tutto quello che vuoi (lo stesso vale per HD2 ovviamente, non per iFogna). Diciamo che il neo è proprio l'interfaccia proprietaria Samsung, davvero pesante. Pertanto, se ti affidi ai cuochi, puoi ottenere un bellissimo terminale, se rimani col default, forse è meglio cambiare.
Io che mi affido ad Enrico sono strafelicissimo!

Radical
06-04-2010, 11:24

Idem..

FabioCS75
06-04-2010, 12:30
Ciao a tutti,
sono possessore dell' Omnia2 da una decina di giorni.
Volevo farvi i complimenti per il fantastico TREAD che avete tirato su (in pochi giorni mi sono letto tutte e 90 pagine :D ).
Volevo porvi 2 quesiti:

Grazie mille e continuate così... grazie a voi ho imparato tanti trucchetti di questo giocattolino.

Grazie a chi mi ha aiutato ad installare il nuovo FW (Atcold) e per i suggerimenti che mi sono arrivati (xyzfra e onering67)... il mio omnia2 sta andando una bomba :rolleyes:
A presto... vi porrò nuovi quesiti :D

lycenhol
06-04-2010, 13:16
Ciao
Ho questo cellulare da venerdì, preso in offerta a 299€ non ho saputo resistere (era un mio pallino da molto).

Devo dire che sono soddisfatto da 0 a 10, 11! Molto bello! Veramente posso farci tutto quello che mi ero preposto e anche di più!

Domanda:
Come disinstallo un'applicativo che ho installato io? :D

diabolik1981
06-04-2010, 13:22
Ciao
Ho questo cellulare da venerdì, preso in offerta a 299€ non ho saputo resistere (era un mio pallino da molto).

Devo dire che sono soddisfatto da 0 a 10, 11! Molto bello! Veramente posso farci tutto quello che mi ero preposto e anche di più!

Domanda:
Come disinstallo un'applicativo che ho installato io? :D

Impostazioni>Memoria>Archivio Principale e qui trovi tutti gli applicativi installati

esticbo
06-04-2010, 13:31
...Eh? Perché?

Perché molti cellulari all'estero vengono con SimLock, visto che gli operatori finanziano la compra, tipo te lo dó per 0€ ma devi utilizzarlo con me per 18 / 24 mesi e poi te lo sblocco ;)

Atcold
06-04-2010, 13:46
Idem!
Impostazioni>Memoria>Archivio Principale e qui trovi tutti gli applicativi installati
Non avevamo stabilito di non rispondere più a questa domanda? :D Ho messo 4 modalità di disintallazione in prima pagina! Non le legge nessuno, eh? :mbe:
Perché molti cellulari all'estero vengono con SimLock, visto che gli operatori finanziano la compra, tipo te lo dó per 0€ ma devi utilizzarlo con me per 18 / 24 mesi e poi te lo sblocco ;)
Ok, ma... rasandolo mettendoci su una nuova rom.. non lo sblocchi da te?

diabolik1981
06-04-2010, 13:50
Non avevamo stabilito di non rispondere più a questa domanda? :D Ho messo 4 modalità di disintallazione in prima pagina! Non le legge nessuno, eh? :mbe:

Mi sa che mi sono perso questo passaggio :p

lycenhol
06-04-2010, 14:07
Chiedo venia maxima, non avevo visto tutti i post iniziali così ricchi.
Ora me li studio :D

enrico988
06-04-2010, 15:10
Ok, ma... rasandolo mettendoci su una nuova rom.. non lo sblocchi da te?

Non credo che sia un blocco di rom e quindi di sistema operativo, ma un blocco imei che, si vede, i provider telefonici "vincolano" alla propria SIM.
Infatti pagando, ci sono dei terzi che ti forniscono un codice di sblocco...lo sai al giorno d'oggi è tutto un magna magna....

esticbo
06-04-2010, 15:50
....Ok, ma... rasandolo mettendoci su una nuova rom.. non lo sblocchi da te?

Non credo che sia un blocco di rom e quindi di sistema operativo, ma un blocco imei che, si vede, i provider telefonici "vincolano" alla propria SIM.
Infatti pagando, ci sono dei terzi che ti forniscono un codice di sblocco...lo sai al giorno d'oggi è tutto un magna magna....

Esatto, per l'Omnia I bisognava entrare in un menú segreto di samsung e con dei codici togliere il blocco

terzaghi
06-04-2010, 15:53
Secondo un mio parare la ROM JA5 è ancora la migliore, le ho provate tutte e molto bene.
Il mio Omnia è più reattivo, non ha problemi nella visione delle foto appena le ingrandisci.....funziona come un orologio svizzero.
Ho mollato la JC1 dopo 2 settimane di prove, insomma a voi è successa la stessa cosa?

onering67
06-04-2010, 16:33
Secondo un mio parare la ROM JA5 è ancora la migliore, le ho provate tutte e molto bene.
Il mio Omnia è più reattivo, non ha problemi nella visione delle foto appena le ingrandisci.....funziona come un orologio svizzero.
Ho mollato la JC1 dopo 2 settimane di prove, insomma a voi è successa la stessa cosa?

Si. Mi associo.

diabolik1981
06-04-2010, 16:46

Concordo anche io.

onering67
06-04-2010, 17:12
Si. Mi associo.

Mi correggo. In realtà ho una situazione "ibrida", nel senso che fondamentalmente ho la JA5, che ritengo superiore alla JC1, per stabilità, per RAM disponibile e per durata batteria, ma la sezione PHONE è invece l'ultima, ovvero la JB2 ( quella che si trova nella JC1 ufficiale ), perchè effettivamente, sopratutto la sezione GPS, è migliore.

tferri
06-04-2010, 17:23
Aiutoooo, sto cercando di aggiornare con wi-fi, ma quando arriva al 25% si disconnette. è normale o ci sono probblemi?

kjnaj
06-04-2010, 17:23
ragazzi, ho un problema con il mortscript 4.2 per pda,quando avvio igo8 dopo un paio di minuti mi si pianta, e' il problema e' che mi appare questa schermata di errore mortscript.exe la solita schermata invio segnalazioni errori a microsoft,qualcuno sa come risolvere questo problema?
ho provato a togliere e rimettere un mortscript diverso come il beta 4.3b11 ma niente,ho provato a installare un mortscript.cab sul dispositivo ma dopo non mi funziona piu' il TC Adivor della skin per igo8,quindi deve essere per forza nella cartella di igo8.
grazie ciao

ticiotix
06-04-2010, 17:48
Ciao a tutti.
Ho dato una scorsa al THD e anche a "cerca" ma, o sono imbranato io o non ho trovato nulla di tutto ciò...
Stavo trafficando con il caricamento USB dell'O2 e mi sono accorto che con il cavetto APCBU10BBE in dotazione, la batteria si carica se il cell è collegato ad un Pc, mentre, per caricarlo con qualsiasi altra fonte USB, (io ho un adattatore Accendisigari-USB e un adattatore 220V-USB della GBC) , bisogna che l'O2 sia spento.
Leggendo un po' in giro, pare che per usare "dispositivi USB non Pc" sia necessario cortocircuitare i due Pin Centrali della USB (data+ e data-), in modo da far sì che il software dell'O2 non negozi la connessione e si carichi senza piantare grane (per questo pare che a cell spento qualunque cavo vada bene...).
Prima di soffriggere il tutto a fuoco lento chiedevo se qualcuno ha fatto esperimenti di questo tipo e ne sa più di me.
Ciao a tutti e grazie mille.
Ticio

Atcold
06-04-2010, 19:09
Ciao a tutti.
Ho dato una scorsa al THD e anche a "cerca" ma, o sono imbranato io o non ho trovato nulla di tutto ciò...
Stavo trafficando con il caricamento USB dell'O2 e mi sono accorto che con il cavetto APCBU10BBE in dotazione, la batteria si carica se il cell è collegato ad un Pc, mentre, per caricarlo con qualsiasi altra fonte USB, (io ho un adattatore Accendisigari-USB e un adattatore 220V-USB della GBC) , bisogna che l'O2 sia spento.
Leggendo un po' in giro, pare che per usare "dispositivi USB non Pc" sia necessario cortocircuitare i due Pin Centrali della USB (data+ e data-), in modo da far sì che il software dell'O2 non negozi la connessione e si carichi senza piantare grane (per questo pare che a cell spento qualunque cavo vada bene...).
Prima di soffriggere il tutto a fuoco lento chiedevo se qualcuno ha fatto esperimenti di questo tipo e ne sa più di me.
Ciao a tutti e grazie mille.
Ticio
Questa mi risulta nuova! Non ho idea.. bisognerebbe dare un'occhiatina al datasheet del terminale..

TecnoPC
06-04-2010, 20:12
Mi correggo. In realtà ho una situazione "ibrida", nel senso che fondamentalmente ho la JA5, che ritengo superiore alla JC1, per stabilità, per RAM disponibile e per durata batteria, ma la sezione PHONE è invece l'ultima, ovvero la JB2 ( quella che si trova nella JC1 ufficiale ), perchè effettivamente, sopratutto la sezione GPS, è migliore.

Se puo essere utile anch'io ho la JA5 e non ho mai avuto problemi... (ma seguendo i consiglio di Onering67 ho aggiornato la sezione phone con JB2)

lantony
06-04-2010, 20:31

io con la jb1 sono super soddisfatto

tferri
06-04-2010, 21:02
Ragazzi aiutatemi, non riesco ad aggiornare il cell ho provato sia con PC Studio che con Kies mi da questo errore "BinaryLoaderMgr.exe"

Socius*
06-04-2010, 21:07
Se nn vuoi avere problemi con le dimensioni del video devi scaricarti la versione 480p di Big Buck Bunny, metterlo direttamente nella storage senza passare per kies e riprodurlo con TCPMP (coreplayer), visto che a 1280*720 potrá dirti che nn sopporta questa risoluzione

Ciao Esticbo, grazie delle indicazioni. Effettivamente mettendo direttamente la versione a 480p TCPMP lo legge, anche se va leggermente scatti in alcuni punti (peraltro quando va fluido la visione sullo schermo dell'Omnia è davvero fenomenale). In genere voi come vi regolate coi video, convertite tutto a 720*432, come indicato da Lantony? Fra l'altro ho notato una cosa strana: provando ad importare con Magix Video 16 i due filmati delle macchine e degli elicotteri, per capire meglio le specifiche, il video si vede bene, ma la parte audio non si sente. Avete idea di come siano stati codificati? Volevo cercare di replicarne le caratteristiche anche per gli altri video.
Ciao, grazie.

Atcold
06-04-2010, 22:06
Ragazzi aiutatemi, non riesco ad aggiornare il cell ho provato sia con PC Studio che con Kies mi da questo errore "BinaryLoaderMgr.exe"
Usa Octans, come fanno tutti.

GenGy_HW
06-04-2010, 22:39
raga io cerco un software tipo phonex , xchè phonex l'ho provato xò non funzionazva un gran che xchè diceva sempre memoria insufficente o simili..quindi ne cerco è uno meglio o simile..

tferri
07-04-2010, 06:09
dop aver fatto l'aggiornamento sul sito della samsung, utilizando kies o NPS, non mi riconoscono più il cellulare tramite cavo. che fare?

M4st3r
07-04-2010, 08:06
Peccato per le rom di Enrico: voi riuscite a cambiare metodo di immmissione? Mi spiego...riuscite, o dal menu impostazioni di Samsung o quello "liscio" di Windows a far funzionare il tab relativo alla scelta della tastiera?
Nel mio caso, sia con la 6.5.5 lite che con la Sense, non è stato possibile visto che il terminale mi ha sempre restituito un errore di EzInputSettings.exe :(

fubo
07-04-2010, 08:16
Peccato per le rom di Enrico: voi riuscite a cambiare metodo di immmissione? Mi spiego...riuscite, o dal menu impostazioni di Samsung o quello "liscio" di Windows a far funzionare il tab relativo alla scelta della tastiera?
Nel mio caso, sia con la 6.5.5 lite che con la Sense, non è stato possibile visto che il terminale mi ha sempre restituito un errore di EzInputSettings.exe :(
A me le tastiere funzionano perfettamente (ROM 6.5.5 di Enrico liscia). L'unico problema l'ho con l'app di Facebook che in immissione pwd non me la fa uscire. Ma per il resto in tutte le applicazioni posso scegliere la standard o Swype.

tferri
07-04-2010, 08:28
dop aver fatto l'aggiornamento sul sito della samsung, utilizando kies o NPS, non mi riconoscono più il cellulare tramite cavo. che fare?

non esiste un modo da resettare tutto come era appena acquistato?

sto uscendo fuori di testa non riuscendo a far comunicare il cell col pc.

pampalone
07-04-2010, 09:35
Grazie

Io tengo sempre in funzione in background il "Menu personale" di samsung (per me fondamentale) e Agendus (mi parte una volta sola quindi non lo chiudo mai altrimenti devo fare i soft reset per farlo ripartire), ho installato SPB e disabilitato le shell "today" di default (Windows, Samsung Today e Widget plus) però ho il today di resco explorer.
Ho disabilitato il lock alla pressione breve del tasto lock, lo trovo inutile (quindi il lock screen mi compare solo se tengo premuto il tasto lock a lungo)

Con JC1 originale ho 49 MB di memoria programmi.

P.S.
io sento lamancanza delle suonerie di gruppo, qualcuno ha risolto in qualche modo? (Ringo Mobile non mi funziona bene)

diabolik1981
07-04-2010, 09:41
Cose dell'altro mondo cari amici. E' da qualche giorno che connettermi ad internet col cellulare è quasi impossibile quando sono in casa, mentre in altre zone della città, ma anche nella periferia inabitata dove è già tanto avere EDGE, la connessione sempre perfetta. Così questa mattina ho chiamato la Wind per avere delucidazioni, hanno aperto il caso, però mi hanno anche suggerito di passare il cellulare in sola modalità gsm per verificare che non fosse un problema di copertura UMTS. Così ho fatto un po di test, e nella mia zona pur essendoci HSDPA non mi fa connettere, è bastato disattivare HSDPA e andare in solo UMTS e la connessione va veloce e perfettamente funzionante.

fubo
07-04-2010, 09:54
P.S.
io sento lamancanza delle suonerie di gruppo, qualcuno ha risolto in qualche modo? (Ringo Mobile non mi funziona bene)

Quanto ti capisco! A me Ringo Mobile ha tolto le suonerie a tutti i contatti, per cui perdevo le chiamate! Ho dovuto fare un hard reset per ripristinare tutto...

adynak
07-04-2010, 10:15

Qualche informazione in più:

Il cellulare compare comunque in risorse di Windows oppure nemmeno più lì? Versione del Firmware e del Kies?
Hai delle relazioni di sincronizzazione con ActiveSync?

tferri
07-04-2010, 10:21
Qualche informazione in più:

Il cellulare compare comunque in risorse di Windows oppure nemmeno più lì? Versione del Firmware e del Kies?
Hai delle relazioni di sincronizzazione con ActiveSync?

sono riuscito a fare il reset, mi ha riportato tutto come quando lo acquistato, solo che continua a non comunicare con il pc, ho provato sia con kies e nps li ho disinstallati e rinstallati, ma niente da fare.
Ora non so se devo settare qualcosa sul cell o che altro.

in merito ad ActiveSync non riesco + ad installarlo

la Versione del Firmware dove la vedo? scusate ma sono imbranato

M4st3r
07-04-2010, 10:57
A me le tastiere funzionano perfettamente (ROM 6.5.5 di Enrico liscia). L'unico problema l'ho con l'app di Facebook che in immissione pwd non me la fa uscire. Ma per il resto in tutte le applicazioni posso scegliere la standard o Swype.

Anche a me funzionano, e sono richiamabili durante la digitazione di un SMS/Email.... MA: riesci ad accedere al menù "Metodo di immissione" (o, almeno, ti risulta visibile? perché, se ci fossero problemi con quel file exe citato da me, non hai nemmeno la possibilità di vederlo, quel menù).

GenGy_HW
07-04-2010, 12:26
raga io cerco un software tipo phonex , xchè phonex l'ho provato x un mese xò non funzionazva un gran chè, xchè diceva sempre memoria insufficente o simili..quindi ne cerco è uno meglio o simile..

FabioCS75
07-04-2010, 13:56
Ciao,
sapete se per il nostro giocattolo c'è un software tipo "Google Sky Map" disponibile per Android?

tferri
07-04-2010, 15:13
sono riuscito a fare il reset, mi ha riportato tutto come quando lo acquistato, solo che continua a non comunicare con il pc, ho provato sia con kies e nps li ho disinstallati e rinstallati, ma niente da fare.
Ora non so se devo settare qualcosa sul cell o che altro.

in merito ad ActiveSync non riesco + ad installarlo

la Versione del Firmware dove la vedo? scusate ma sono imbranato

Ora me ne sono accorto...

inserendo il cavo fra pc e cell., mi appare l'icona di ricarica.

enrico988
07-04-2010, 17:00
Anche a me funzionano, e sono richiamabili durante la digitazione di un SMS/Email.... MA: riesci ad accedere al menù "Metodo di immissione" (o, almeno, ti risulta visibile? perché, se ci fossero problemi con quel file exe citato da me, non hai nemmeno la possibilità di vederlo, quel menù).

Se usi 6.5.5 è normale non poter accedere al menu di immissione...stranamente (non chiedermi il perchè :D) microsoft l'ha tolto in questa versione..:mc:

kjnaj
07-04-2010, 17:10
inserendo il cavo fra pc e cell., mi appare l'icona di ricarica.

hai provato a disistallare i driver sul pc? io avevo risolto cosi,dopo l'aggiornamento del FW
ciao

tferri
07-04-2010, 17:56
hai provato a disistallare i driver sul pc? io avevo risolto cosi,dopo l'aggiornamento del FW
ciao

Fatto grazie, era una belinata mi si era disinstallato il windows mobile device.

cmq quello che vorrei capire inserendo il cavo dati usb appare sempre l'icona di ricarica del cell. è normale?

esticbo
07-04-2010, 20:14
cmq quello che vorrei capire inserendo il cavo dati usb appare sempre l'icona di ricarica del cell. è normale?

Sí é normale

evilblaskett
07-04-2010, 21:52
Ciao...
comincio ad avere piccoli ma fastidiosi problemi col mio Omnia II.
- Voglio scrivere un sms a un contatto che non trovo (misteriosamente) in rubrica, cerco quindi nel registro chiamate...e il cellulare mi da errore/si blocca...devo sempre riavviare...
-La connessione web di wind si attiva da sola anche con Nodata attivo..oggi son andato a giocare a calcio, ho attivato Nodata e disconnesso internet..due ore dopo trovo la connessione aperta e la batteria con una tacca in meno....
-Active Sync, quando collego il cellulare al Pc, non riconosce quest'ultimo..e l'avvio di Kies (credo comunque che sia normale) dura a volte anche 2 minuti...
-Non riesco a trovare Octans 2.13 col quale vorrei aggiornare il FW del mio cellulare..sperando che risolva il tutto....

fubo
07-04-2010, 22:05
-Active Sync, quando collego il cellulare al Pc, non riconosce quest'ultimo..e l'avvio di Kies (credo comunque che sia normale) dura a volte anche 2 minuti...
Quando ActiveSync fa le bizze, conviene rimuovere i profili su PC e telefono. Io alle volte disinstallo e reinstallo Activesync per rimuovere tutto.
-Non riesco a trovare Octans 2.13 col quale vorrei aggiornare il FW del mio cellulare..sperando che risolva il tutto....
Cerca il 2.14.

Cmq visto i problemi consiglio caldamente un hard reset.

evilblaskett
07-04-2010, 22:16
Un hard reset? Ce l'ho da meno di una settimana..e poi, da buon novello del settore...non so nemmeno come si fa....e cosa perdo poi facendolo???Quali dati?

fubo
07-04-2010, 22:23
Un hard reset? Ce l'ho da meno di una settimana..e poi, da buon novello del settore...non so nemmeno come si fa....e cosa perdo poi facendolo???Quali dati?

Perdi tutto ovviamente. Ritorna alla configurazione della prima accensione. Per farlo scrivi *2767*3855#. Ma prima ti conviene usare il servizio MyPhone di M$ per backuppare tutto (contatti, sms, calendario) sul sito M$.

evilblaskett
07-04-2010, 22:29
Beh, non avendo caricato foto, video, canzoni, ma solo programmini e applicazioni varie, posso farlo tranquillamente....Quando mi compro la microsd da 8 GB, beh, sarà un pò diverso....

Hard reset effettuato...domattina un giretto nell'app store a recuperare tutte le applicazioni...sperando che vada tutto bene...

Un altra domanda: come posso mantenere un'applicazione aperta e passare ad un altra? Vi spiego...a volte vado su internet e allo stesso tempo sono connesso su msn/gioco/scrivo sms o email..c'è un tasto, un qualcosa da premere per far si che non si chiudano le applicazioni una volta passate in "secondo piano"? A volte capita che mi si chiudano tutti i processi tranne quello che ho sul display in quel momento..altre volte no.....per aprire una seconda applicazione comunque vado sul tasto "start" e non sulla X (ovviamente...)

PS:la tastiera swype dove la posso trovare???

tferri
07-04-2010, 23:13
scusate ma non ho trovato nulla, sapete dirmi come si setta Octans 2.14?

Socius*
07-04-2010, 23:57
Ciao a tutti.
Sto continuando gli esperimenti con i video. Non è semplice, secondo me dovrebbero fare un serio lavoro di standardizzazione dei formati, ormai è diventata una giungla:doh:
Comunque qualche risultato comincio ad ottenerlo. Sono finalmente riuscito a trasformare Big Buck Bunny in modo che sull'Omnia II si veda e si senta perfettamente, a 720*404 (per mantenere l'aspect ratio originale). A me sembra spettacolare sul nostro schermo AMOLED, se poi lo ascoltate con le cuffie è proprio come in un minicinema:)
Se volete dare un'occhiata, ho messo il file convertito qui:
http://www.mediafire.com/?unytmuzczmy

Trasferite direttamente sull'Omnia, senza farlo convertire da KIES o PCS (l'ho imparato qui da voi questo trucchetto...)

Se vi interessa lo potete anche copiare sullo "spazio", la licenza del film permette di distribuirlo liberamente, lasciando ovviamente i credits finali.
Ciao

GenGy_HW
08-04-2010, 00:42
raga io cerco un software tipo phonex , xchè phonex l'ho provato x un mese xò non funzionazva un gran chè, xchè diceva sempre memoria insufficente o simili..quindi ne cerco è uno meglio o simile..

fubo
08-04-2010, 05:46
Un altra domanda: come posso mantenere un'applicazione aperta e passare ad un altra?
Il task manager è ciò che ti serve. Cerca in associazione tasti e modifica per esempio il tasto centrale. Se non erro di default se tieni premuto a lungo il tasto centrale esce il task manager invece del menu samsung.
PS:la tastiera swype dove la posso trovare???
Cerca su google Swype i8000.

Ma tu usi ROM originale o cucinata?

emmesse84
08-04-2010, 16:15
ciao a tutti, sono nuova del forum ma ho acquistato l'omnia II qualche mese fa e vista la mia prima esperienza con uno cel del genere vengo in cerca di aiuto :D perchè non so se è un problema mio o è una cosa comune e riguarda la luminosità del display: se c'è sole o cmq una luce forte vedete qualcosa?? io proprio nulla :muro: ho guardato tra le impostazioni "display e illuminazione" e poi "luminosità" e l'autoregolazione è attiva, ho provato a disattivare l'opzione per regolarla manulamente facendo scorrere la barra sopra ma non c'è nessuna differenza, rimane sempre con la stessa luminosità!! secondo voi è normale o è un problema del mio apparecchio??
inoltre ho un problema con la casella mail, io ho un indirizzo hotmail ma non riesco ad impostare outlook e a scaricare le email, ho fatto svariati tentativi di sincronizzazione e ho provato ad aggiungere anche hotmail in "altri account email" ma inserendo i miei dati apre opera e apre la pagina internet di hotmail! anche in questo caso: è un problema di incompatibilità tra hotmail e outlook oppure c'è qualcosa che non va??

grazie...

fubo
08-04-2010, 16:19
ciao a tutti, sono nuova del forum ma ho acquistato l'omnia II qualche mese fa e vista la mia prima esperienza con uno cel del genere vengo in cerca di aiuto :D perchè non so se è un problema mio o è una cosa comune e riguarda la luminosità del display: se c'è sole o cmq una luce forte vedete qualcosa?? io proprio nulla :muro: ho guardato tra le impostazioni "display e illuminazione" e poi "luminosità" e l'autoregolazione è attiva, ho provato a disattivare l'opzione per regolarla manulamente facendo scorrere la barra sopra ma non c'è nessuna differenza, rimane sempre con la stessa luminosità!! secondo voi è normale o è un problema del mio apparecchio??
inoltre ho un problema con la casella mail, io ho un indirizzo hotmail ma non riesco ad impostare outlook e a scaricare le email, ho fatto svariati tentativi di sincronizzazione e ho provato ad aggiungere anche hotmail in "altri account email" ma inserendo i miei dati apre opera e apre la pagina internet di hotmail! anche in questo caso: è un problema di incompatibilità tra hotmail e outlook oppure c'è qualcosa che non va??

grazie...
Riguardo l'illuminazione è un problema di tutti i touch, capacitivi o resistivi. E l'Omnia II è uno dei migliori!...

fubo
08-04-2010, 19:19
Ho collegato l'i8000 al Parrot MKi9100 via bluetooth. Tutto funziona per la parte telefonica. Ho un problema invece col tomtom: il parrot tenta di riprodurre la voce, ma sembra che si perda il primo stream. Infatti se dà più di una informazione (tipo "Tra x metri girare a sinistra" - "Girare a sinistra"), la seconda si sente. Avete un'idea del perchè?

Wildstar
08-04-2010, 20:08

grazie...

Ciao.
Mi scuso in anticipo se sto RIPETENDO cose già dette da qualcun altro.
Ho avuto anche io il medesimo problema che forse è dovuto al firmware o a qualche smanettamento piu' o meno volontario :D che non attiva più il backlight alla pressione dello schermo.
Prova a fare queste modifiche al registro di sistema del cell (usa Total Commander o equivalente) ... sinceramente non so dirti SE è possibile ottenere lo stesso risultato tramite qualche impostazione o altro software SENZA modificare direttamente il registro:

Vai sotto:
"HKEY_CURRENT_USER\Control Panel"
e clicca su "Backlight"
Clicca su "BacklightOnTap" e cambia il 'value data' da 0 a 1, poi clicca su Ok.

Non ricordo se poi ho riavviato il cell o meno... beh, tu aspetta 30 sec, riavvialo e... incrocia le dita! :O .... magari consumerai un po' più di batteria ma la visiblità del cell con molta luce migliorerà enormemente!

HOTMAIL
Per gestire il mio account Hotmail ho dovuto installare Windows live mobile (gratuito)... che mi ha permesso di configurare l'account. Una volta configurata, la casella di hotmail si può ANCHE gestire solamente dall'icona "Posta" (apparirà un'apposita voce).
Ciaooo

Socius*
08-04-2010, 21:35
magari consumerai un po' più di batteria ma la visiblità del cell con molta luce migliorerà enormemente!

Confermo. Proprio ieri mattina, visto che finalmente è arrivata qualche bella giornata di sole primaverile, ho provato il mio nuovo Omnia II all'esterno in piena luce. Con la retroilluminazione attiva, e la luminosità automatica, la visibilità è decente. Non dico ottima, ma comunque le schermate si vedono agevolmente. Quello che invece diventa quasi invisibile, almeno nel mio, è il pulsantino con il lucchetto per lo sblocco. Imparate a memoria la posizione, altrimenti la vedo male:D
Ciao

GenGy_HW
08-04-2010, 21:41
ammazza che stronzi....ve ne fregate del messaggio mio..

Atcold
08-04-2010, 21:44
Ciao a tutti.
Sto continuando gli esperimenti con i video. Non è semplice, secondo me dovrebbero fare un serio lavoro di standardizzazione dei formati, ormai è diventata una giungla:doh:
Oppure qualche anima pia (tipo te :D) potrebbe buttare giù un tutorial in pdf o html. Non ci perdi troppo tempo ;)
Comunque qualche risultato comincio ad ottenerlo. Sono finalmente riuscito a trasformare Big Buck Bunny in modo che sull'Omnia II si veda e si senta perfettamente, a 720*404 (per mantenere l'aspect ratio originale). A me sembra spettacolare sul nostro schermo AMOLED, se poi lo ascoltate con le cuffie è proprio come in un minicinema:)
Se volete dare un'occhiata, ho messo il file convertito qui:
http://www.mediafire.com/?unytmuzczmy
Bravo, bravo, grazie :D (ora ho esami, non ho tempo per giochicchiare ;))
Trasferite direttamente sull'Omnia, senza farlo convertire da KIES o PCS (l'ho imparato qui da voi questo trucchetto...)
Da chi? Da chi? :D:D
Se vi interessa lo potete anche copiare sullo "spazio", la licenza del film permette di distribuirlo liberamente, lasciando ovviamente i credits finali.
Ciao
Ok, lo metto sul mio di spazio ;) Avete tutti, vero, il link del secondo spazio :D?
Uh! Che scortese! :D Potevi offrirgli un link al solito spazio :)
ciao a tutti, sono nuova del forum ma ho acquistato l'omnia II qualche mese fa e vista la mia prima esperienza con uno cel del genere vengo in cerca di aiuto :D perchè non so se è un problema mio o è una cosa comune e riguarda la luminosità del display: se c'è sole o cmq una luce forte vedete qualcosa?? io proprio nulla :muro:
Il fatto che tu sia nuova sul forum non toglie che tu possa aver dato una letta a qualche pagina dello stesso, magari sfruttando il tasto cerca.
Comunque... la fisica insegna che: se una sorgente di luminosità ha una radianza inferiore alla risflettanza moltiplicata per la seconda sorgente (il sole) allora ti apparirà più scura la prima sorgente. (Hai mai fatto foto controluce? Stessa cosa...)
ho guardato tra le impostazioni "display e illuminazione" e poi "luminosità" e l'autoregolazione è attiva, ho provato a disattivare l'opzione per regolarla manulamente facendo scorrere la barra sopra ma non c'è nessuna differenza, rimane sempre con la stessa luminosità!! secondo voi è normale o è un problema del mio apparecchio??
Prova a giochicchiare con questa impostazione al buio. Forse noterai qualche differenza..
Riguardo l'illuminazione è un problema di tutti i touch, capacitivi o resistivi.
Come? Cosa? ... E? ...
Ho collegato l'i8000 al Parrot MKi9100 via bluetooth. Tutto funziona per la parte telefonica. Ho un problema invece col tomtom: il parrot tenta di riprodurre la voce, ma sembra che si perda il primo stream. Infatti se dà più di una informazione (tipo "Tra x metri girare a sinistra" - "Girare a sinistra"), la seconda si sente. Avete un'idea del perchè?
Questo Parrot MKi9100 è una sorta di vivavoce?
Ipotizzerei che la connessione bluetooth avvenga solo in seguito al tentativo di riproduzione di un segnale audio e cessi appena questo venga a mancare per poter in tal modo ridurre il dispendio energentico. Ti consiglierei quindi di verificare le impostazioni a riguardo di connessione e risparmio energetico di questo Parrot MKi9100.

fubo
08-04-2010, 22:06

Non c'è bisogno di sparare giudizi offensivi, peraltro vietati, sulla community. Se leggi in giro vedrai che di alternative a Phonex ne sono state date: SPB Mobile Shell è quello che va per la maggiore (io uso questo).
Il problema della memoria è vecchio e l'unico modo di superarlo è flashare un'immagine cucinata (suppongo tu abbia l'originale). A quel punto puoi usare quello che vuoi.

fubo
08-04-2010, 22:08
Questo Parrot MKi9100 è una sorta di vivavoce?
Ipotizzerei che la connessione bluetooth avvenga solo in seguito al tentativo di riproduzione di un segnale audio e cessi appena questo venga a mancare per poter in tal modo ridurre il dispendio energentico. Ti consiglierei quindi di verificare le impostazioni a riguardo di connessione e risparmio energetico di questo Parrot MKi9100.

Sì, è un vivavoce per auto. Non ricordo ci fossero opzioni riguardo il risparmio energetico. Peraltro è pensato per riprodurre in bt anche brani trasmessi dal dispositivo, per cui mi sembra strano che si perda dei pezzi...

verolenny
08-04-2010, 22:47

ehi, questo non è il modo migliore per ottenere risposta.
3 gg

evilblaskett
08-04-2010, 22:58
Il task manager è ciò che ti serve. Cerca in associazione tasti e modifica per esempio il tasto centrale. Se non erro di default se tieni premuto a lungo il tasto centrale esce il task manager invece del menu samsung.

Ma tu usi ROM originale o cucinata?

Swype trovata, installata e perfettamente funzionante....non mi resta che farci l'abitudine!

La ROM è la IL5 originale...e sto cercando il modo di aggiornarla..

Atcold
08-04-2010, 23:21
ehi, questo non è il modo migliore per ottenere risposta.
3 gg
3 gg sta per tre giorni di sospensione? Ma allora esistono i moderatori :D
Swype trovata, installata e perfettamente funzionante....non mi resta che farci l'abitudine!
Era comunque ubicata nel solito spazio :D
La ROM è la IL5 originale...e sto cercando il modo di aggiornarla..
Sì, dai che ce la faremo :D

gengyHD
09-04-2010, 00:37
ciao, cmq non serviva bannarmi xchè io mi sono un pò solo urtato xchè tutti mi ignoravano e non mi rispondevano...

fubo: Se leggi in giro vedrai che di alternative a Phonex ne sono state date: SPB Mobile Shell è quello che va per la maggiore (io uso questo).
Il problema della memoria è vecchio e l'unico modo di superarlo è flashare un'immagine cucinata (suppongo tu abbia l'originale). A quel punto puoi usare quello che vuoi.

spb mobile shell ce l'ho ma non centra niente con quello che dico io...

Socius*
09-04-2010, 00:40
Oppure qualche anima pia (tipo te :D) potrebbe buttare giù un tutorial in pdf o html. Non ci perdi troppo tempo ;)

In effetti ci stavo pensando ;) , visto che lo schermo dell'Omnia II è meraviglioso, e quindi sarebbe bello riuscire a fargli leggere correttamente più video possibili. Al momento sto provando con la conversione di alcuni mkv, ma ho ancora problemi, perché trasformandoli in mp4 con XVid4psp, come suggerito su Modaco, sia il Touchplayer che TCPMP mi dicono che non riconoscono il formato. Per caso qualcuno di voi è riuscito a convertire mkv per il nostro gioiello? Se mi date una mano poi provo a buttare già un piccolo tutorial.

Bravo, bravo, grazie :D (ora ho esami, non ho tempo per giochicchiare ;))

Bravo giovine, studia :D Quando hai tempo comunque dagli un'occhiata, è molto carino come corto 3D, e sullo schermo dell'Omnia II rende stupendamente.

una radianza inferiore alla risflettanza moltiplicata...

What's riSflettanza? Scusa, non ho resistito:p

Ciao.

Socius*
09-04-2010, 00:48
ciao, cmq non serviva bannarmi xchè io mi sono un pò solo urtato xchè tutti mi ignoravano e non mi rispondevano...

Guarda, io sono nuovo di questo forum, ma non di Internet in generale. Parrà strano, ma spesso il numero e la qualittà delle risposte sono direttamente proporzionali all'educazione con la quale si pongono le domande, e alla pazienza che si dimostra non mettendo troppa fretta agli altri partecipanti. . Anche perché talvolta può darsi che nessuno abbia una risposta pronta, non è detto sia cattiva volontà.
Se puoi vuoi un consiglio ulteriore, nei forum non è molto bello usare le abbreviazioni tipiche degli sms, rendono più faticosa la lettura (e offendono la lingua italiana;) )

Questo è pure vero :D Non ho mai usato Phonex, ma credo che una alternativa plausibile sia Resco Contact Manager, dai un'occhiata alle caratteristiche:

http://www.resco.net/pocketpc/contactmanager/indepth.asp

Ciao.

bartolucci.g
09-04-2010, 02:10
...Quello che invece diventa quasi invisibile, almeno nel mio, è il pulsantino con il lucchetto per lo sblocco. Imparate a memoria la posizione, altrimenti la vedo male:D
Ciao

In realtà basta tenere premuto il tasto laterale di standby per sbloccare lo schermo, non c'è bisogno di scorrere il lucchetto, soprattutto se non lo vedi :)

fubo
09-04-2010, 06:36
Ci sono modi e modi di farlo presente.
Allora non ho capito che ti serve. Di Phonex che cosa manca in SPB MS? E se il problema è la memoria, allora l'unica alternatica è una ROM cucinata. Devo dire che l'Omnia II è diventato il mio oggetto del desiderio proprio per la comunità di cuochi, dato che dalle recensioni veniva sempre fuori la lentezza del sistema Samsung e la poca memoria. Ora dopo il boot con SPB MS e altri programmi running (S2U2, ArkSwitch) mi ritrovo 75MB liberi.

diabolik1981
09-04-2010, 08:16
Confermo. Proprio ieri mattina, visto che finalmente è arrivata qualche bella giornata di sole primaverile, ho provato il mio nuovo Omnia II all'esterno in piena luce. Con la retroilluminazione attiva, e la luminosità automatica, la visibilità è decente. Non dico ottima, ma comunque le schermate si vedono agevolmente. Quello che invece diventa quasi invisibile, almeno nel mio, è il pulsantino con il lucchetto per lo sblocco. Imparate a memoria la posizione, altrimenti la vedo male:D
Ciao

Se tieni premuto per 2 secondi il tasto laterale di blocco/sblocco il telefono si sblocca completamente.

Atcold
09-04-2010, 09:01
In effetti ci stavo pensando ;) , visto che lo schermo dell'Omnia II è meraviglioso, e quindi sarebbe bello riuscire a fargli leggere correttamente più video possibili.
Aspettaaaa! Volevo dirti che ci sarebbe un posticino, in prima pagina di questo forum, proprio per il tuo tutorial! Quindi, sempre se hai tempo e voglia, prova a formattarlo con i comandi tipo forum. :D
Bravo giovine, studia :D Quando hai tempo comunque dagli un'occhiata, è molto carino come corto 3D, e sullo schermo dell'Omnia II rende stupendamente.
Lo farò! Al momento sto scaricando un programmino (3GB e passa) per programmare FPGA... da rete Tele2! Quindi.. la prossima settimana avrò la "banda libera" :D
What's riSflettanza? Scusa, non ho resistito:p
Ahh! È scappata la S! Ahh! :D
[...] e la qualittà delle risposte [...]
Guarda che qualittà non deriva da latte :p
Ora dopo il boot con SPB MS e altri programmi running (S2U2, ArkSwitch) mi ritrovo 75MB liberi.
Giusto per... non è che posteresti la tua configurazione tipo? Ossia: ROM, e applicazioni installate? Graaazie ;)
Se tieni premuto per 2 secondi il tasto laterale di blocco/sblocco il telefono si sblocca completamente.
Ehm... Aveva già risposto bartolucci.g :D Che bello! Si scrive, si scrive, si scrive e ogni tanto si legge :D

diabolik1981
09-04-2010, 09:05
Ehm... Aveva già risposto bartolucci.g :D Che bello! Si scrive, si scrive, si scrive e ogni tanto si legge :D

il problema è che rispondo quando trovo qualcosa a cui posso rispondere...e spesso se ci sono state già risposte non sono nella pagina.

Ad ogni modo...quale sarebbe il secondo spazio misterioso?

P.S.

Sto seriamente pensando di passare alla rom di Enrico...dal momento che l'hai già usata, giudichi positivo il passaggio dalla JC1 a questa? Ovviamente userei sempre in accoppiata con SPB.

fubo
09-04-2010, 09:49
Giusto per... non è che posteresti la tua configurazione tipo? Ossia: ROM, e applicazioni installate? Graaazie ;)
Io uso la 6.5.5 Lite (non HTC) di enrico. In home ho disabilitato il today di WM e con Delvius ho disabilitato del tutto la home. In questa maniera lo sfondo non ritorna nemmeno sulla home, e tutta la grafica dei programmi che partono non va via, finchè non parte SPB MS (3.5.3). Inoltre ho S2U2 come lockscreen e ActiveSync che parte di default. E questo è il boot. Poi come programmi installati la lista è lunga...

ybasi
09-04-2010, 11:03
Leggo solo ora questo commento, anche a me piace la possibilità di customizzazione offerta da SPB e quindi mi sa aggiornerò con la JC1 normale a questo punto...anche se ormai mi sa che mi conviene mettere direttamente la JD1 :D

nickarter
09-04-2010, 11:44
salve a tutti
come da oggetto caduto cell in acqua dopo asciugamento lo stesso è partito anche se non ho ancora testato tutto.
Ho di nuovo rimosso la batteria perchè e qui mi serve aiuto non riesco a togliere del liquido fra il vetro e lo schermo LCD. Ho smontato il carterino che contiene anche la lente della macchina fotografica ma non riesco a fare di più.
Non sono riuscito a staccare il vetro esterno dal LCD.

Suggerimenti?

Grazie in anticipo.

Francoman
09-04-2010, 12:04
Ho seguito i procedimenti indicati ma ROTAZIONE SCHERMO non mi appare tra le scelte possibili, anche se accesso alle impostazioni attraverso WM (Impostazioni-Personale-Pulsanti). Può dipendere dal fatto che non ho installato il firmware IL5? Come posso fare l'aggiornamento a IL5 visto che Kies mi dice che non è disponibile nessun upgrade?

PROGRAMMI UTILI
Abilitare le impostazioni di Windows sotto START
HKEY_LOCAL_MACHINE => Security => Shell => StartInfo
Cambiare 'HideSettings' a '0'

Rotazione display assegnata a un tasto
hklm => system => gdi => rotatio
Cambiare HideOrientationUi da 1 a 0.
Ora dovete aver abilitato le impostazioni Windows sotto Start, andate in:
IMPOSTAZIONI => PERSONALI => PULSANTI ed assegnate al pulsante che volete alla voce <ROTAZIONE SCHERMO>

Socius*
09-04-2010, 17:49
Aspettaaaa! Volevo dirti che ci sarebbe un posticino, in prima pagina di questo forum, proprio per il tuo tutorial! Quindi, sempre se hai tempo e voglia, prova a formattarlo con i comandi tipo forum. :D

Ehm, scusa l'ignoranza, cosa intendi per comandi tipo forum?

Guarda che qualittà non deriva da latte :p
Hai ragione, beccato... 1 a 1 e palla al centro:D

Ciao

Socius*
09-04-2010, 17:52
il problema è che rispondo quando trovo qualcosa a cui posso rispondere...e spesso se ci sono state già risposte non sono nella pagina.

Tranquillo Diabolik, ho apprezzato il tuo aiuto, così come quello di Bartolucci :) . In effetti ancora non lo sapevo dello sblocco tenendo premuto il pulsante, in piena luce può essere comodo, perché il lucchettino diventa davvero invisibile.

Grazie, ciao

Socius*
09-04-2010, 17:55
Ho seguito i procedimenti indicati ma ROTAZIONE SCHERMO non mi appare tra le scelte possibili, anche se accesso alle impostazioni attraverso WM (Impostazioni-Personale-Pulsanti). Può dipendere dal fatto che non ho installato il firmware IL5?

No, sicuramente non dipende da quello. Io ho ancora una rom più vecchia della IL5, e sono riuscito ad associare il tasto alla rotazione, seguendo le istruzioni. Forse non hai effettuato il soft reset (basta spegnere e riaccendere) dopo aver modificato il registro?

Come posso fare l'aggiornamento a IL5 visto che Kies mi dice che non è disponibile nessun upgrade?

Problema classico, neanche a me KIES e NPS danno disponibili gli aggiornamenti. Dovremo usare Octans, trovi varie guide in rete.

Ciao

Socius*
09-04-2010, 18:05
Ciao.
Scusate, stavo cercando di seguire le istruzioni delle prime pagine del thread per cambiare la qualità audio nelle registrazioni con la telecamera.

Però nel registro non trovo la voce
"AudioNormalCodec" in
HKCU => Software => Samsung => Camera

Forse l'hanno inserita solo nelle rom più recenti? Come editor di registro uso l'SKtools regolarmente acquistato. Potete darmi qualche indicazione?

Grazie, ciao

skynet_hd
09-04-2010, 20:27
quel poretto di gengy mi stà chiedendo se lo sbannato x favore... dai sbannatelo ... non è poi mica tanto grave..

grind
09-04-2010, 20:45
Stavo cercando l'applicazione di eBay, ma non la trovo... mi sorge un dubbio :confused: :confused: : esiste?

fubo
09-04-2010, 21:25
quel poretto di gengy mi stà chiedendo se lo sbannato x favore... dai sbannatelo ... non è poi mica tanto grave..

Gengy è inutile continuare. Così irriti ancora di più i moderatori. In fondo sono solo 3 giorni di sospensione. Di questo passo finisci bannato davvero...

Atcold
09-04-2010, 23:07
Sì, ho avuto lo stesso problema con Apocalysse! Mi batteva sempre sul tempo! :D
Ad ogni modo...quale sarebbe il secondo spazio misterioso?
Ehm, qualcosa del tipo mediafire slesciato poi col mio nick ;)
Sto seriamente pensando di passare alla rom di Enrico...dal momento che l'hai già usata, giudichi positivo il passaggio dalla JC1 a questa? Ovviamente userei sempre in accoppiata con SPB.
+
Leggo solo ora questo commento, anche a me piace la possibilità di customizzazione offerta da SPB e quindi mi sa aggiornerò con la JC1 normale a questo punto...anche se ormai mi sa che mi conviene mettere direttamente la JD1 :D
Vi ha risposto indirettamente, rispondendo ad una mia precedente richieta fubo, che segue:
Io uso la 6.5.5 Lite (non HTC) di enrico. In home ho disabilitato il today di WM e con Delvius ho disabilitato del tutto la home. In questa maniera lo sfondo non ritorna nemmeno sulla home, e tutta la grafica dei programmi che partono non va via, finchè non parte SPB MS (3.5.3). Inoltre ho S2U2 come lockscreen e ActiveSync che parte di default. E questo è il boot. Poi come programmi installati la lista è lunga...
Comunque, che vogliate o meno la Sense, affidatevi al buon enrico988, WM v.6.5.5. È una scheggia, veramente! :)
salve a tutti
come da oggetto caduto cell in acqua
Di che tipo? Lavandino, di bottiglia, distillata o mare?
dopo asciugamento lo stesso è partito anche se non ho ancora testato tutto.
Asciugatura adottata?
Ho di nuovo rimosso la batteria perchè e qui mi serve aiuto non riesco a togliere del liquido fra il vetro e lo schermo LCD. Ho smontato il carterino che contiene anche la lente della macchina fotografica ma non riesco a fare di più. Non sono riuscito a staccare il vetro esterno dal LCD. Suggerimenti?
Personalmente suggerirei di avvolgerlo in della carta assorbente (rotolone da cucina) e poi in una sciarpa nera e lasciarlo un paio d'ore al sole.. Dovrebbe funzionare.. Controlla che non si lessi troppo ;)
Ehm, scusa l'ignoranza, cosa intendi per comandi tipo forum?
Ad esempio dai un'occhiata il mio post 826 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30730688&postcount=826), prima risposta. In pratica, usa i comandi messi a disposizione, per la formattazione del testo e quant'altro, dal forum.
non lo sapevo dello sblocco tenendo premuto il pulsante
Ma.. non avevi il librettino delle istruzioni? :D
Ciao.
Scusate, stavo cercando di seguire le istruzioni delle prime pagine del thread per cambiare la qualità audio nelle registrazioni con la telecamera.

"AudioNormalCodec" in

Forse l'hanno inserita solo nelle rom più recenti? Come editor di registro uso l'SKtools regolarmente acquistato. Potete darmi qualche indicazione?
Io lo vedo e funziona.. Comunque c'è un file, sempre nel solito (primo) spazio ove sono raccolte tutte le modifiche da fare al registro in un file .reg, auto installante (almeno avendo Resco..). Ringraziate Apocalysse per questo ;)
Gengy è inutile continuare. Così irriti ancora di più i moderatori. In fondo sono solo 3 giorni di sospensione. Di questo passo finisci bannato davvero...
L'hai riconosciuto dalla grammatica? :D

Airtime
10-04-2010, 00:31
Suvvia, .. tutti di nuovo al lavoro! :D

Non credo avrete difficoltà nel trovare mirror dai quali downlodare, nell'arco della giornata ne sono fioriti parecchi. :rolleyes:

Lascio a persone più esperte del sottoscritto l'elenco delle differenze e dei piccoli bug già trovati.

Note:
Enrico988, mi pare di aver visto che già ti sei lustrato gli occhi per il nuovo pagepool .. a quando la nuova versione "light"?
Stavolta non me la faccio scappare :cool:

verolenny
10-04-2010, 06:12

se vieni bannato, non puoi iscriverti con un utenza diversa.
banno questo clone

Apocalysse
10-04-2010, 06:42
Ho seguito i procedimenti indicati ma ROTAZIONE SCHERMO non mi appare tra le scelte possibili, anche se accesso alle impostazioni attraverso WM (Impostazioni-Personale-Pulsanti). Può dipendere dal fatto che non ho installato il firmware IL5?
No, sicuramente non hai fatto SR :)
Una volta abilitata l'impostazione di WM, li ti compare :)

Ciao.

"AudioNormalCodec" in

Grazie, ciao
Puo darsi, inserisci a mano una chiave decimale chiamata "AudioNormalCodec" e assegnali il valore desiderato :)

Devi rivolgerti in PVT ai moderatori noi non abbiamo nessun potere :)

FoXMuLd3R
10-04-2010, 07:47
Ciao a tutti ragazzi...
Ho letto tutti i post riguardo questo telefono :D
Cercavo però un modo per spostare o eliminare, senza flashare usando ROM personali, alcune installazioni o applicazioni che stanno sulla memoria principale del telefono!!!
Qualcuno può delucidarmi?
Al momento mi sono solo azzardato a cancellare completamente la cartella di QUIK e a rimuovere il link che sta sotto Windows/Start Menu/Programmi...

Volevo però togliere Opera per utilizzare la versione 10...
Se rimuovo anche li la cartella e il link e poi installo il dieci gli eventuali problemi che qualcuno ha riscontrato cancellando il vecchio opera (problemi legati a perdita delle associazioni di alcuni file al Browser Opera 9.x installato) si presenterebbero ancora?

Verso dicembre avevo letto da qualche parte che si potevano spostare tutti i Widget sulla memoria da 8 Giga (nel mio caso) ma non trovo più come fare...

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie mille in anticipo a chi potrà chiarirmi le idee!! :D

FoX

diabolik1981
10-04-2010, 09:26
Appena scaricata la JD1, ora provvedo all'upload. Di sicuro è che si tratta di WM 6.5.3

FoXMuLd3R
10-04-2010, 09:32
Appena scaricata la JD1, ora provvedo all'upload. Di sicuro è che si tratta di WM 6.5.3

Già messa ma poi rimossa...

Ti confermo che è una 6.5.3 solo che il CSC non contiene il codice ITV e quindi molte cose che sono sulla versione italiana li non esistono (magari per qualcuno non sono necessari ma a me piacciono :p)

In più la grafica a mio parere è orrenda :-)

Ha comunque la lingua italiana, se non erro il codice del CSC è EUR...

Trovo che inoltre la memoria non sia gestita così bene ed anzi c'è appunto meno RAM disponibile nell'utilizzo...

FoX

diabolik1981
10-04-2010, 09:39
Già messa ma poi rimossa...

Ti confermo che è una 6.5.3 solo che il CSC non contiene il codice ITV e quindi molte cose che sono sulla versione italiana li non esistono (magari per qualcuno non sono necessari ma a me piacciono :p)

In più la grafica a mio parere è orrenda :-)

Ha comunque la lingua italiana, se non erro il codice del CSC è EUR...

Trovo che inoltre la memoria non sia gestita così bene ed anzi c'è appunto meno RAM disponibile nell'utilizzo...

FoX

Che sia EUR lo so, leggendo il changelog pare si abbiano 8MB di ram in più. Non so a quali cose italiane ti riferisci, però uso SPB, quindi non so se noterò queste differenze.

xyzfra
10-04-2010, 09:46
Ho un piccolo problema col wifi. Se metto offline il cell e resto collegato solo in wifi funziona tutto (Facebook, Opera, Messenger, ecc.) ma non la posta. Outlook cerca di collegarsi in umts/gprs ed esce il popup di errore della connessione. Perché??? :cry: :cry: :cry: :cry:

FoXMuLd3R
10-04-2010, 09:55
Ho un piccolo problema col wifi. Se metto offline il cell e resto collegato solo in wifi funziona tutto (Facebook, Opera, Messenger, ecc.) ma non la posta. Outlook cerca di collegarsi in umts/gprs ed esce il popup di errore della connessione. Perché??? :cry: :cry: :cry: :cry:

Che account di posta stai cercando di utilizzare? :-D
Molti provider di Emails non danno accesso al loro pop3 o imap se la connessione non arriva da un pool di IP di loro appartenenza :-)

FoX

xyzfra
10-04-2010, 10:01
Che account di posta stai cercando di utilizzare? :-D
Molti provider di Emails non danno accesso al loro pop3 o imap se la connessione non arriva da un pool di IP di loro appartenenza :-)

FoX
Non è quello il problema. E' outlook che cerca di collegarsi sulla linea del cell infatti l'errore esce dal popup in alto della connessione disabilitata.

diabolik1981
10-04-2010, 11:00
torno alla JC1, allo stato attuale, essendo una rom EUR escono le scritte in greco durante alcune installazioni...ed anche in SPB.

enrico988
10-04-2010, 11:05
Che sia EUR lo so, leggendo il changelog pare si abbiano 8MB di ram in più. Non so a quali cose italiane ti riferisci, però uso SPB, quindi non so se noterò queste differenze.

Esatto, finalmente mamma Samsung ha rilasciato 8MB di ram in più rispetto alle precedenti rom, piano piano stiamo andando sulla giusta strada :D

Comunque il csc EURJD4 è un csc alleggerito ma funziona bene in italiano:
basta andare in Impostazioni -> Sistema -> Opzioni Internazionali e settare Italiano -> Soft Reset.

In ogni caso se a qualcuno mancassero delle "cose" dei precedenti CSC, basta chiedere, è facile creare un CSC JD1 ibrido con i file del JC1 :D

torno alla JC1, allo stato attuale, essendo una rom EUR escono le scritte in greco durante alcune installazioni...ed anche in SPB.

Prova a seguire quello che ho scritto quassù. All'inizio anche a me era mezzo greco, ora va bene :D

diabolik1981
10-04-2010, 11:26
Esatto, finalmente mamma Samsung ha rilasciato 8MB di ram in più rispetto alle precedenti rom, piano piano stiamo andando sulla giusta strada :D

Comunque il csc EURJD4 è un csc alleggerito ma funziona bene in italiano:
basta andare in Impostazioni -> Sistema -> Opzioni Internazionali e settare Italiano -> Soft Reset.

In ogni caso se a qualcuno mancassero delle "cose" dei precedenti CSC, basta chiedere, è facile creare un CSC JD1 ibrido con i file del JC1 :D

Prova a seguire quello che ho scritto quassù. All'inizio anche a me era mezzo greco, ora va bene :D

grazie mille, ma ho dovuto fare un HR, ora va bene. Adesso mi tocca testarla un po.

diabolik1981
10-04-2010, 11:36
Ma sono pazzi? Hanno tolto il gioco delle palline

Atcold
10-04-2010, 11:39
Ciao a tutti ragazzi...
Ho letto tutti i post riguardo questo telefono :D
Complimenti! :D
Cercavo però un modo per spostare o eliminare, senza flashare usando ROM personali, alcune installazioni o applicazioni che stanno sulla memoria principale del telefono!!!
Qualcuno può delucidarmi?
Per disinstallare applicazioni che vengono assieme alla ROM l'unica strategia che funziona adeguatamente è putroppo eliminale dalla ROM stessa prima di metterla sul cel. Per maggiori info rivolgiti ad enrico988 ;)
[...] funziona bene in italiano:
basta andare in Impostazioni -> Sistema -> Opzioni Internazionali e settare Italiano -> Soft Reset
:) È stato il mio primo msg sul forum questo :) Problema simile, ROM più vecchia.
Io l'avevo in Bulgaro! :D
E... dov'è che la upperesti? Cosa, hai pure tu accesso al solito spazio? :D

diabolik1981
10-04-2010, 12:00

Volevo dire che stavo caricando sul cell. Ad ogni modo prima farei un po di test e poi la metterei a disposizione, sebbene basta andare su MODACO per trovare i link per il download.

Per esempio, prima cosa da fare è risettare il tempo di risposta del touch come indicato in prima pagina.

enrico988
10-04-2010, 12:30
Ma sono pazzi? Hanno tolto il gioco delle palline

Provvediamo a tutto :D

http://www.mediafire.com/?ydynwy2mtmy

Giusto per saperlo, non è stata samsung a toglierlo, ma semplicemente non è incluso nelle release di WinMo 6.5.x.

diabolik1981
10-04-2010, 14:39
due stranezze della JD1.

Per prima cosa l'icona della connessione resta sempre a forma di quadrato vuoto con scritta 3g su sfondo nero, mentre fino alla JC1 era piena, quando si connette invece si riempie e passa anche a 3g+.

Come al solito la notifica di invio sms continua ad apparire.

FoXMuLd3R
10-04-2010, 18:41
Complimenti! :D

Per disinstallare applicazioni che vengono assieme alla ROM l'unica strategia che funziona adeguatamente è putroppo eliminale dalla ROM stessa prima di metterla sul cel. Per maggiori info rivolgiti ad enrico988 ;)

:) È stato il mio primo msg sul forum questo :) Problema simile, ROM più vecchia.

Io l'avevo in Bulgaro! :D

Grazie mille!
Ho sperimentato nel frattempo a mie spese il tutto :D
Si purtroppo credevo che non fossero nella ROM invece lo sono...
Quindi visto che devo rifare tutto adesso valuto se usare la rom del cuoco Enrico988 :-D
Vedo come ha fatto la JC1...

Grazie comunque nel frattempo a tutti!!!

FoX

diabolik1981
11-04-2010, 09:21
altra annotazione della JD1, questa parte con la notifica di lettura degli sms attivata.

jbj80
11-04-2010, 11:15
Salve a tutti :D ...ho fatto un pò di casino nel mio Omnia2 e per errore ho cancellato la cartella GIOCHI in START MENU di Windows...come faccio a ripristinarla?Sim può recuperare da qualche parte?

Atcold
11-04-2010, 12:01
Salve a tutti :D ...ho fatto un pò di casino nel mio Omnia2 e per errore ho cancellato la cartella GIOCHI in START MENU di Windows...come faccio a ripristinarla?Sim può recuperare da qualche parte?
Te la passerei volentieri io, ma utilizzo una ROM prima di troppi giochi.. quindi non ho collegamenti al suo interno.
Vedi se qualcun'altro ti fa sto piacere ;)

fubo
11-04-2010, 12:01
Non so se è stato già segnalato, ma è uscito New PC Studio 1.5.0. Sembra funzionare meglio su Win7 x64, ma non ho provato tutte le funzioni.

jbj80
11-04-2010, 12:20
Qualche "anima pia" mi può passare via e-mail la cartella originale GIOCHI presente in START MENU oppure mi può indicare dove poterla trovare/scaricare?Thks :D

Atcold
11-04-2010, 17:09
Non ce l'ho fatta a trattenere l'entusiasmo :D, ma quando ho visto questa bestia, cos'è capace di fare, a gratis poi.. Vi riporto alcune caratteristiche salienti:

SUPER © "The Player" surpasses any known player by supporting just any Multimedia file format. SUPER © plays files that cannot be played with WMP or even other libavcodec-based players like MPC and VLC. SUPER © also plays and saves Internet Media Streams of different protocols ( mms:// rtsp:// http://)
SUPER © "The Encoder" is the fastest and simplest tool to encode full length movies to any other format without any time or function limitatio
NO trial or evaluation version of SUPER © but one unique Free to download and Free to use fully working version.
SUPER © does NOT require any additional external codec to be installed, absolutely nothing. Necessary codecs are built in!
Please read the changelog and the following details to see how: SUPER © does for FREE what other encoders CAN'T do for money.

Lo trovate semplicemente googlando per SUPER ;)
Nello specifico (l'ho trovato comunque per caso) mi è stato d'aiuto a scricare una videolezione nonscaricabile, in streaming, in formato mms. Ne avevo provati svariati di programmi, ma poi avevo rinunciato. Ora, scovato quest'utility, per altre cagioni, ho scoperto essere in grado di farmi ottenere la tanto desiderata videolezione in maniera permanente sul mio pc.

FoXMuLd3R
11-04-2010, 20:45
Ciao!
Ragazzi io ho installato Opera 10 ma non capisco perché quando cerco di scrivere un dannato indirizzo internet non mi appare la tastiera :-))))

Qualche idea in merito?!?!?

Grazie! :-)

EDIT: RISOLTO!

lycenhol
12-04-2010, 15:42
Ma voi non avete problemi di volume basso?
Sarà che ho comprato un guscio di pelle, molto bello e protettivo, ma che smorza ancora di più il suono dell'altoparlante, ma spesso non sento quando mi chiamano :doh:

emmesse84
12-04-2010, 16:13
Ciao.
Mi scuso in anticipo se sto RIPETENDO cose già dette da qualcun altro.
Ho avuto anche io il medesimo problema che forse è dovuto al firmware o a qualche smanettamento piu' o meno volontario :D che non attiva più il backlight alla pressione dello schermo.
Prova a fare queste modifiche al registro di sistema del cell (usa Total Commander o equivalente) ... sinceramente non so dirti SE è possibile ottenere lo stesso risultato tramite qualche impostazione o altro software SENZA modificare direttamente il registro:

Vai sotto:
"HKEY_CURRENT_USER\Control Panel"
e clicca su "Backlight"
Clicca su "BacklightOnTap" e cambia il 'value data' da 0 a 1, poi clicca su Ok.

Non ricordo se poi ho riavviato il cell o meno... beh, tu aspetta 30 sec, riavvialo e... incrocia le dita! :O .... magari consumerai un po' più di batteria ma la visiblità del cell con molta luce migliorerà enormemente!

HOTMAIL
Per gestire il mio account Hotmail ho dovuto installare Windows live mobile (gratuito)... che mi ha permesso di configurare l'account. Una volta configurata, la casella di hotmail si può ANCHE gestire solamente dall'icona "Posta" (apparirà un'apposita voce).
Ciaooo

GRAZIE, sei stato davvero gentilissimo...:angel: l'illuminazione è migliorata, sfrutterò anche il consiglio su hotmail :)

diabolik1981
12-04-2010, 20:05
Ragazzi una richiesta ai più esperti. Quando uso google maps è possibile fare in modo che resti sempre l'illuminazione e non vada in sospensione come avviene per esempio con il Garmin?

fubo
14-04-2010, 13:55
Tanto per uppare il thread, avete notato che si perde il fix GPS durante una telefonata? Me lo faceva notare un collega ieri (che mi raccontava di questa noia su iPhone). Mi ha chiamato con il Tomtom in fix, appena si chiudeva la telefonata, si perdeva il fix per un paio di secondi per poi rifunzionare.

Apocalysse
14-04-2010, 17:46
Non ci ho fatto caso !
Voglio provare alla prima occasione ! :)

diabolik1981
14-04-2010, 20:05
Tanto per uppare il thread, avete notato che si perde il fix GPS durante una telefonata? Me lo faceva notare un collega ieri (che mi raccontava di questa noia su iPhone). Mi ha chiamato con il Tomtom in fix, appena si chiudeva la telefonata, si perdeva il fix per un paio di secondi per poi rifunzionare.

Niente di tutto ciò, a me funziona bene. Uso Garmin però, non vorrei che fosse dovuto al fatto che TomTom non è ufficialmente supportato su questo terminale.

bartolucci.g
14-04-2010, 21:50
ma che è successo? Spariti tutti? che questo forum abbia il limite a 100 pagine? Aspettavo notizie sulla JD1...:cry:

diabolik1981
15-04-2010, 08:13
ma che è successo? Spariti tutti? che questo forum abbia il limite a 100 pagine? Aspettavo notizie sulla JD1...:cry:

la sto usando da sabato e devo dire che è un enorme passo avanti rispetto alle precedenti. 8MB di ram in più, ma hanno anche finalmente reso usabili con le dita i menù di configurazione di Windows.

beatstronger
15-04-2010, 15:15
Salve a tutti, ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla.
Ho questo cellulare da una settimana, l'ho subito aggiornato all'ultimo firmware ufficiale e mi manca l'indicatore della batteria.
Adesso non mi ricordo se quando l'ho acceso la prima volta ci fosse, però è un po' fastidioso non averlo...
Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? Idee?

Grazie per la risposta

ybasi
15-04-2010, 15:30
la sto usando da sabato e devo dire che è un enorme passo avanti rispetto alle precedenti. 8MB di ram in più, ma hanno anche finalmente reso usabili con le dita i menù di configurazione di Windows.

Ma è in italiano? Mi è parso di capire che alcuni si sono ritrovati scritte in greco...

diabolik1981
15-04-2010, 15:36
Ma è in italiano? Mi è parso di capire che alcuni si sono ritrovati scritte in greco...

la versione che si trova su MODACO è quella europea, ma ovviamente quando si carica tramite Octans si dovrà caricare la lingua italiana. Terminato l'upgrade basterà andare in Impostazioni>Sistema>Impostazioni Internazionali e selezionare Italiano, questo perchè sebbene tramite Octans si setti la lingua italiana alcune scritte e alcuni menù appaiono in greco.

ybasi
15-04-2010, 15:40
la versione che si trova su MODACO è quella europea, ma ovviamente quando si carica tramite Octans si dovrà caricare la lingua italiana. Terminato l'upgrade basterà andare in Impostazioni>Sistema>Impostazioni Internazionali e selezionare Italiano, questo perchè sebbene tramite Octans si setti la lingua italiana alcune scritte e alcuni menù appaiono in greco.

perfetto grazie...mi sa che aggiorno :)

ybasi
15-04-2010, 17:37
Non so se è stato già segnalato, ma è uscito New PC Studio 1.5.0. Sembra funzionare meglio su Win7 x64, ma non ho provato tutte le funzioni.

Mi dici dove lo hai scaricato? Sul sito Samsung non lo trovo :muro:

ybasi
15-04-2010, 19:14
perfetto grazie...mi sa che aggiorno :)

in aggiornamento...speriamo bene :D

grguido
15-04-2010, 19:55

Puoi cortesemente dirmi da dove l'hai scaricato? Io ho cercato sul sito della Samsung, ma non mi sembra di aver trovato nulla.

Grazie

fubo
15-04-2010, 20:01
Eccolo qui: New_PC_Studio_Install_1.5.0.AC4.zip (http://www.4shared.com/file/1ofN3ohQ/New_PC_Studio_Install_150AC4.html)

ybasi
15-04-2010, 20:02
Eccolo qui: New_PC_Studio_Install_1.5.0.AC4.zip (http://www.4shared.com/file/1ofN3ohQ/New_PC_Studio_Install_150AC4.html)

Non capisco come mai sul sito Samsung non ci sia

ybasi
15-04-2010, 22:03
A chi ha installato la JD1, riuscite a personalizzare il pulsante affianco a quello utilizzato per la fotocamera? Io non lo trovo nelle impostazioni, prima lo usavo per l'autorotazione :(