View Full Version : [Thread Ufficiale] Ati Radeon HD 5970
Padova....successo anche a mè anni fà quando lavoravo vicino Via Anelli...denunciato subito ai caramba e poi ritrovata una settimana dopo a Jesolo...:muro: :mbe: ...senza più gli occhiali da sole della Porsche appena presi...:muro: :mbe:
Mi spiace tantissimo....soprattutto perchè spesso le auto hanno anche un valore affettivo ...
Fai subito denuncia che serve...:sperem:
All'uscita non c'era più, semplicemente :asd:. Trattandosi di una priorità, a differenza della 5970, mi sento quasi contento di non avere avanzato acquisti impegnativi. Certo però che è una gran rottura. Mi gioco le prossime dieci configurazioni così :asd:
Una Fiat Uno 65 Smart dell'88 di colore grigio :O
Hai fatto bene a non fare acquisti, valeva quanto una 5970 :asd:
Apparte tutto, mi dispiace tanto... speriamo riuscirai a riaverla al più presto ;)
OT:
Spiace per l'auto MaxR. :(
Qualcuno se ha un secondo di tempo potrebbe fare la seguente prova:
Radeon 5970 in Crossfirex o singola scheda
Catalyst 9.12 Originali con impostazioni 3D di default dei driver
Gioco Street Fighter 4 (io ho la versione scaricata da Steam) con tutto al massimo nell'impostazioni PC e antialiasing 8x (vysnc on e frame rate fisso).
Poi installate Fraps (non usate visualizza FPS del gioco) e guardate i frame, dovrebbero essere 60 in ogni locazione.
Provate a fare una versus con il computer con sagat contro baldrog nel livello Europe, questo per intenderci:
http://media.gamedaily.com/games/street-fighter-iv/pc/tn_565_66.jpg
Ecco a me i frame calano SOLO in quel livello e con AA attivo da 60 a 40 e poco più, no riesco a capire da cosa dipende.
Suggerimenti ?
:confused:
OT:
Gioco Street Fighter 4 (io ho la versione scaricata da Steam) con tutto al massimo nell'impostazioni PC e antialiasing 8x (vysnc on e frame rate fisso).
Poi installate Fraps (non usate visualizza FPS del gioco) e guardate i frame, dovrebbero essere 60 in ogni locazione.
Provate a fare una versus con il computer con sagat contro baldrog nel livello Europe, questo per intenderci:
Ecco a me i frame calano SOLO in quel livello e con AA attivo da 60 a 40 e poco più, no riesco a capire da cosa dipende.
Suggerimenti ?
Provato con i 9.12 hotfix??
non capita solo a te, capita anche a me come del resto mi succedeva lo stesso con la 4870x2...
Ah bene a sapersi.....:muro:
Driver ATI con alta probabilità quindi ?
Alberello69
07-01-2010, 10:14
ragazzi ma a che roba giocate! :stordita:
downloader
07-01-2010, 18:58
io al dottore e l'infermiera, quando posso :asd:
cmq ragazzi sapete dove si può comprare questa scheda ??? E' tutto esaurito da giorni OVUNQUE!! :rolleyes:
Avete qualche link di negozio che ce l'ha disponibile ? (in pm)
O se conoscete qualche negozio di Napoli che ce l'ha.
io al dottore e l'infermiera, quando posso :asd:
cmq ragazzi sapete dove si può comprare questa scheda ??? E' tutto esaurito da giorni OVUNQUE!! :rolleyes:
Avete qualche link di negozio che ce l'ha disponibile ? (in pm)
O se conoscete qualche negozio di Napoli che ce l'ha.
Dalla prossima settimana dovrebbe trovarsi quasi ovunque ;)
BabbaIlBabbo
07-01-2010, 19:03
ho un grossissimo problema con la schedozza
Sto usando una Gigabyte extreme, ultimo bios installato e ultimi caltalyst installati.
Nel CCC mi dice questo:
capacità del bus della grafica PCI Express 2.0
Impostazione del bus massime PCI Express 2.0 x8
Premetto che la 5970 e' stata installata sul secondo bus che sulla gb extreme e' cmq 16X infatti in GPU-Z mi da come slot PCI-E 2.0 16X ma con una banda memoria di 129.3 GB/s
Ora vi chiedo
E' tutto normale?
E' un baco di CCC?
Devi fidarmi di gpuz o di CCC?
Children of Bodom
07-01-2010, 20:37
la tecnologia eyefinity funziona con tutti i giochi?
ertruffa
08-01-2010, 07:31
Dalla prossima settimana dovrebbe trovarsi quasi ovunque ;)
speriamo visto che ora e' introvabile.dopo la conferenza bellissima di nvdia al ces:mc: :mc: sono orientato a diventare dei vostri.;)
Simedan1985
08-01-2010, 08:42
Stessa situazione di ertruffa...Cmq a mio avviso c'è troppa speculazione economica su queste nuove schede ,li store che l'hanno disponibile scrivono introvabile vera rarità e sparano alto...speriamo che con l'avvento in massa la paghiamo sotto le 500
Stessa situazione di ertruffa...Cmq a mio avviso c'è troppa speculazione economica su queste nuove schede ,li store che l'hanno disponibile scrivono introvabile vera rarità e sparano alto...speriamo che con l'avvento in massa la paghiamo sotto le 500
praticamente impossibile fino a fine febbraio :D
praticamente impossibile fino a fine febbraio :D
:D
Che bastardi :oink:
Simedan1985
08-01-2010, 12:56
Appena torno dalle vacanze ...sarà miaaaaaaaa:D
dai per il 16 qualcosa trovo:)
Quando dovevano uscire i catalyst??
di solito escono tra il 20 e il 25
ertruffa
08-01-2010, 13:43
ottimo.io se tutto tace i primi di febbraio vado con l'acquisto:D
ho trovato il nuovo monitor da abbinare a codeste bestiole :D
Dell UltraSharp U2711 :D
ombranera
08-01-2010, 14:22
ho trovato il nuovo monitor da abbinare a codeste bestiole :D
Dell UltraSharp U2711 :D
fantastico, io uso una 3850 sul dell U2410 e il risultato è magnifico.
stavo monitorando i topic, perchè volevo cambiare scheda, ma mi sa che con l'antec 902 questa 5970 non ci entrerà mai dentro, mi sembra troppo lunga.:muro:
aaasssdddfffggg
08-01-2010, 14:27
Mi sa che 6 22" costano uguale se non meno di 3 30"... :D
Molto meno di 3 30".;)
3 30" sei quasi sui 4000 euro (1300 di media)
Children of Bodom
08-01-2010, 17:50
la tecnologia eyefinity funziona con tutti i giochi?up
la tecnologia eyefinity funziona con tutti i giochi?
Non credo funzioni con tutti i giochi... penso ci debba essere una sorta di compatibilità tra il gioco ed Eyefinity. Aspettiamo qualcuno che ce lo confermi ;)
A questo punto dato che le Asus sono irreperibili penso andrò per una Sapphire, alla quale cmq cambierò subito il bios con quello Asus. Forse allora me la faccio cambiare nell'ordine facendomi rimborsare la differenza, però in diversi shop dice che è in arrivo domani... uffa però che pa**e di nuovo da capo :muro: :muro: :muro: :muro:
Perchè il Bios Asus che cosa ha di meglio di quello Sapphire ? :confused:
Perchè il Bios Asus che cosa ha di meglio di quello Sapphire ? :confused:
Niente di particolare. Il vantaggio è che puoi usare i software di Asus (tipo SmartDoctor) che sono veramente ben fatti. Al momento solo MSI Afterburner sembra poter diventare altrettanto interessante...
Taurus19-T-Rex2
08-01-2010, 20:57
erpentito dovevi chiamarti... avevi la 5870 che ti sei venduto per motivi che non sto qua a discutere ed ora te ne spunti che vuoi la 5970... se mi avessi ascoltato magari compravi un'altra 5870 e facevi un crossfire da paura :P
cmq signori, ogni giorno questa Fermi dalle news che si leggono sembra sempre più una barzelletta..:sofico:
segnalo intanto quelli che sembrano essere nuovi driver leaked, ancora li devo scaricare
8.70-091210a-092787E-ATI
http://www.megaupload.com/?d=F2ITECGD
dove gli hai trovati? :D
ertruffa
08-01-2010, 21:00
erpentito dovevi chiamarti... avevi la 5870 che ti sei venduto per motivi che non sto qua a discutere ed ora te ne spunti che vuoi la 5970... se mi avessi ascoltato magari compravi un'altra 5870 e facevi un crossfire da paura :P
cmq signori, ogni giorno questa Fermi dalle news che si leggono sembra sempre più una barzelletta..:sofico:
segnalo intanto quelli che sembrano essere nuovi driver leaked, ancora li devo scaricare
8.70-091210a-092787E-ATI
http://www.megaupload.com/?d=F2ITECGD
occhio che non ti faccio pagare le fatture:D :D comunque nel caso mi girano potrei fare un xfire di 5970:eek: bando alle ciance,per quanto mi riguarda nvidia ha altri 20gg per mostrare qualcosa,anche se ormai ci credo poco:Prrr:
Simedan1985
08-01-2010, 21:13
occhio che non ti faccio pagare le fatture:D :D comunque nel caso mi girano potrei fare un xfire di 5970:eek: bando alle ciance,per quanto mi riguarda nvidia ha altri 20gg per mostrare qualcosa,anche se ormai ci credo poco:Prrr:
Per me nvidia ha 8 giorni scarsiii...anzi dato che ho l'eeepc e me lo porto in vacanza,se proxxx la mette disponibile la ordino subito.....ha già inserito tutta la nuova serie sia sapphire che xfx
ertruffa
08-01-2010, 21:28
Per me nvidia ha 8 giorni scarsiii...anzi dato che ho l'eeepc e me lo porto in vacanza,se proxxx la mette disponibile la ordino subito.....ha già inserito tutta la nuova serie sia sapphire che xfx
si ho visto,ma 5970 ancora niente
Simedan1985
08-01-2010, 22:28
si ho visto,ma 5970 ancora niente
Ormai la inserisce la nex week....;) .Cmq una cosa mi ha dato fastidio,quando era disponibile gli mandai un e-mail per chiedere se l'avevano in evasione immediata(c'è l'ho a 20 minuti di macchina)..e manco mi hanno risposto:mad:
Taurus19-T-Rex2
08-01-2010, 22:46
installati i nuovi leaked su seven 64, durante installazione personalizzata ho visto un paio di cose in più che installava, tra cui anche un profilo applicazioni versione 1.0..... provato subito dirt 2 per vedere se mi riabilita l'effetto d'acqua sul parabrezza... nisba :( premettendo che avevo tolto i vecchi, pulito con driver cleaner (tutto meno che la cartella ACE con i profili), riavviato, messi i nuovi e riavviato.. BOH.
confermo io ritorno ai 9.12 ufficiali...........
Ormai la inserisce la nex week....;) .Cmq una cosa mi ha dato fastidio,quando era disponibile gli mandai un e-mail per chiedere se l'avevano in evasione immediata(c'è l'ho a 20 minuti di macchina)..e manco mi hanno risposto:mad:
Cominciano ad uscire le prime date di arrivi per la 5970... si parla di 14 e 16 gennaio, quindi ormai direi che con i problemi di resa risolti ci dovremmo stare ;)
installati i nuovi leaked su seven 64, durante installazione personalizzata ho visto un paio di cose in più che installava, tra cui anche un profilo applicazioni versione 1.0..... provato subito dirt 2 per vedere se mi riabilita l'effetto d'acqua sul parabrezza... nisba :( premettendo che avevo tolto i vecchi, pulito con driver cleaner (tutto meno che la cartella ACE con i profili), riavviato, messi i nuovi e riavviato.. BOH.
Street Fighter 4 nel livello Cruiser (Europe) con AA Attivo al max e fraps per vedere i frame hai dei cali (sempre se hai il tempo e la possibilità di provare) ?
:)
Cominciano ad uscire le prime date di arrivi per la 5970... si parla di 14 e 16 gennaio, quindi ormai direi che con i problemi di resa risolti ci dovremmo stare ;)
io avevo letto per il 12 gennaio ma ormai giorno più giorno meno non fa la differenza.
io non ce la faccio più, tant'è che ho cominciato a pensare al prossimo acquisto...la ps3 appena esce GT5. vabbè l'acquisto della ps3 non riguarda il mancato arrivo per ora della 5970, è solo che non avendo pensieri tecnologici in testa non sapevo che fare.:D
Raga mi serviva un'info... volevo sapere se si poteva montare la 5970 con una nvidia per gestire physx, o e' un problema dato che e' dual gpu?
THX :)
io avevo letto per il 12 gennaio ma ormai giorno più giorno meno non fa la differenza.
io non ce la faccio più, tant'è che ho cominciato a pensare al prossimo acquisto...la ps3 appena esce GT5. vabbè l'acquisto della ps3 non riguarda il mancato arrivo per ora della 5970, è solo che non avendo pensieri tecnologici in testa non sapevo che fare.:D
Mi sa che ho scoperto la colpa del malfunzionamento non era della 5970 ma dell'ali... :sob:
Mi sa che ho scoperto la colpa del malfunzionamento non era della 5970 ma dell'ali... :sob:
cioè quindi hai restituito la 5970 ma non era lei il problema?:eek:
cioè quindi hai restituito la 5970 ma non era lei il problema?:eek:
Dall'assistenza mi hanno detto che a loro funziona bene... l'hanno provata per 48h e non ha dato problemi. Cmq mi ha detto che me ne manda lo stesso una nuova... se proprio non dovesse andare cambio alimentatore :rolleyes:
@Rsdj
ritorno dalle vacanze e leggo ancora le tue disavventure. Comunque nemmeno io sono ancora riuscito a godermela. Nonostante ce l'abbia già da oltre 20 giorni la Asus EAH 5970. Tra le lunghe vacanze e ora che installerò Windows 7 a 64b, non ho ancora preso regime normale. Ho fatto giusto a tempo a caricargli solo l'ultimo bios Asus, ma prometto che a poco.. la fonderò per l'uso :sofico:
Non ricordo, che problemi avevi?
Perchè molti stanno trovando problemi con i driver (tra cui io, anche se cose di poco conto per ora), dovuti a una cattiva gestione del throttling delle frequenze quando la scheda passa dal 2d al 3d...
Io personalmente ora mi godo la scheda, poi appena c'è maggiore facilità nel trovarla faccio l'rma in ogni caso, a meno che i 10.1 non risolvano tutto. Io il problema lo accuso con dead space e seven ultimate 64bit solamente per ora, in maniera totalmente casuale...
Non ricordo, che problemi avevi?
Perchè molti stanno trovando problemi con i driver (tra cui io, anche se cose di poco conto per ora), dovuti a una cattiva gestione del throttling delle frequenze quando la scheda passa dal 2d al 3d...
Io personalmente ora mi godo la scheda, poi appena c'è maggiore facilità nel trovarla faccio l'rma in ogni caso, a meno che i 10.1 non risolvano tutto. Io il problema lo accuso con dead space e seven ultimate 64bit solamente per ora, in maniera totalmente casuale...
Praticamente dopo aver finito di giocare a GTA IV ho chiuso e sono tornato sul desktop e ho notato che lo schermo dava artefatti pazzeschi, con immagini intermittenti, e quadrati neri che a volte lampeggiavano... il bello era che se muovevo il mouse allora tutto si scatenava come descritto sopra mentre se lo fermavo anche gli artefatti non lampeggiavano più, erano sempre presenti ma restavano fermi. Senza driver il problema non c'era più... ho formattato 2 volte e non ho risolto nulla. Non penso sia colpa dei driver però in quanto il problema è arrivato solo dopo aver concluso una sessione di game... prima tutto ok... :boh:...
Alberello69
09-01-2010, 23:19
Praticamente dopo aver finito di giocare a GTA IV ho chiuso e sono tornato sul desktop e ho notato che lo schermo dava artefatti pazzeschi, con immagini intermittenti, e quadrati neri che a volte lampeggiavano... il bello era che se muovevo il mouse allora tutto si scatenava come descritto sopra mentre se lo fermavo anche gli artefatti non lampeggiavano più, erano sempre presenti ma restavano fermi. Senza driver il problema non c'era più... ho formattato 2 volte e non ho risolto nulla. Non penso sia colpa dei driver però in quanto il problema è arrivato solo dopo aver concluso una sessione di game... prima tutto ok... :boh:...
hai provato senza overclock?
hai provato senza overclock?
Certo, ma il problema è rimasto identico.
kinotto88
10-01-2010, 00:12
Certo, ma il problema è rimasto identico.
un 1000w penso sia sufficiente per una configurazione del genere, anche se non è di marca..
quanti ampere ha sulla +12v?
ertruffa
10-01-2010, 00:16
un 1000w penso sia sufficiente per una configurazione del genere, anche se non è di marca..
dovrebbe?personalmente non metterei mai un ali non di marca con hardware di questo livello.specialmente una vga di 500 euro.
Veramente non so come si calcolano gli ampere, posto il sito del produttore: http://www.axpertec.com/Product-powersupply_Sueprnova_1000W.asp
dovrebbe?personalmente non metterei mai un ali non di marca con hardware di questo livello.specialmente una vga di 500 euro.
Va beh ma mica è una marca sconosciuta, non sarà tra le migliori ma neanche scarsissima... cmq dalla recensione di Driver Heaven sembra sia molto buono: http://www.hardwareheaven.com/reviews.php?reviewid=643
ertruffa
10-01-2010, 00:26
Va beh ma mica è una marca sconosciuta, non sarà tra le migliori ma neanche scarsissima... cmq dalla recensione di Driver Heaven sembra sia molto buono: http://www.hardwareheaven.com/reviews.php?reviewid=643[/QUOTE]
si concordo con te e' un'ali decente,personalmente non lo ritengo all'altezza dei vari corsair,tagan,enermax,seasonic.poi ti ripeto vista la tua configurazione mi sarei orientato su quelli che ti ho citato.;)
kinotto88
10-01-2010, 00:27
hai ben 6 linee da 20A..l'ali è sufficiente per configurazioni ben più esose..:rolleyes:
Alberello69
10-01-2010, 00:31
nei casi in cui ci sono problemi di questo tipo vanno fatte tutte le prove necessarie per escludere i vari componenti, tralaltro dubito che quel tipo di problema possa essere dovuto all'alimentatore, se non é la vga sembrerebbe piú qualcosa delle ram...
quindi cerca di fare prove con ram differenti o con un solo modulo....
si concordo con te e' un'ali decente,personalmente non lo ritengo all'altezza dei vari corsair,tagan,enermax,seasonic.poi ti ripeto vista la tua configurazione mi sarei orientato su quelli che ti ho citato.;)
Beh ovvio quelli sono il top, ma anche questo non mi sembra sia tanto male. Il fatto è che non l'ho scelto io, me lo sono ritrovato nel case :sofico:
hai ben 6 linee da 20A..l'ali è sufficiente per configurazioni ben più esose..:rolleyes:
Se non sbaglio 2 linee sono da 33 ampere, sarebbe meglio se utilizzo quelle o no?
nei casi in cui ci sono problemi di questo tipo vanno fatte tutte le prove necessarie per escludere i vari componenti, tralaltro dubito che quel tipo di problema possa essere dovuto all'alimentatore, se non é la vga sembrerebbe piú qualcosa delle ram...
quindi cerca di fare prove con ram differenti o con un solo modulo....
Infatti la penso anche io come te, credo che l'alimentatore non c'entra niente... ero convinto al 100% che fosse un problema di vga così ho preferito approfittare del diritto di recesso piuttosto che procedere con l'rma, che avrebbe richiesto più tempo. Il fatto è che il problema si verifica già sul desktop... se fosse colpa della ram non si sarebbe verificato solo sotto stress??? Ho pensato anche possa essere il processore... voi che ne pensate?
Alberello69
10-01-2010, 00:39
Beh ovvio quelli sono il top, ma anche questo non mi sembra sia tanto male. Il fatto è che non l'ho scelto io, me lo sono ritrovato nel case :sofico:
Se non sbaglio 2 linee sono da 33 ampere, sarebbe meglio se utilizzo quelle o no?
no é lo stesso, il carico massimo non si calcola sommando separatamente le varie linee 12v, é dichiarato dal fabbricante.
Quindi anche se hai 6 linee che sopportano ognuna 20A, questo non significa che possono erogare simultaneamente quel valore, sarebbero 120A !!!
il totale massimo erogabite sará massimo sui 70-75A.
Comunque il problema non é sicuramente la capacitá dell'alimentatore... ne hai a sufficienza per due di quelle schede
no é lo stesso, il carico massimo non si calcola sommando separatamente le varie linee 12v, é dichiarato dal fabbricante.
Quindi anche se hai 6 linee che sopportano ognuna 20A, questo non significa che possono erogare simultaneamente quel valore, sarebbero 120A !!!
il totale massimo erogabite sará massimo sui 70-75A.
Comunque il problema non é sicuramente la capacitá dell'alimentatore... ne hai a sufficienza per due di quelle schede
Dai un'occhiata al mio post precedente che l'ho editato ;)
Alberello69
10-01-2010, 00:47
non é dichiarato, invece qui per questo altro per esempio viene dichiarato: http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MTU2MA==
"+12V outputs combined max. output: 840W(70A)"
non é dichiarato, invece qui per questo altro per esempio viene dichiarato: http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MTU2MA==
"+12V outputs combined max. output: 840W(70A)"
Va beh cmq anche se non è dichiarata dovrebbe essere sufficiente no? Tornando al problema, è possibile che se la scheda ha qualcosa che non va in una configurazione diversa dalla mia non da il problema da me riscontrato?
Alberello69
10-01-2010, 00:54
se la scheda ha un problema dovrebbe darlo anche in altre config, a meno che non dipenda dai driver o qaulche altro software nel tuo pc, perció va formattato... comunque mi sembra di aver letto che lo hai giá fatto...
se la scheda ha un problema dovrebbe darlo anche in altre config, a meno che non dipenda dai driver o qaulche altro software nel tuo pc, perció va formattato... comunque mi sembra di aver letto che lo hai giá fatto...
Si ho formattato per ben 2 volte, e tra l'altro il problema non si è verificato da subito ma nel secondo giorno che la stavo provando...
kinotto88
10-01-2010, 00:59
le linee sono 6 due da 33A e 4 da 20A...poi bisognerebbe sapere l'erogazione in combinata...
Alberello69
10-01-2010, 01:05
Si ho formattato per ben 2 volte, e tra l'altro il problema non si è verificato da subito ma nel secondo giorno che la stavo provando...
ok, se vuoi aggiungimi in msn cosí non intasiamo la discussione
rsdj, spero che in RMA non stiano toppando... da quello che descrivi il problema è la scheda video guasta (e ne ho viste diverse, lavorandoci, che senza driver funzionano e con i driver danno artefatti perchè chiamano in causa accelerazione hardware...).
non vorrei che la scheda dopo il lungo riposo tra spedizioni e fase pre-test si sia ripresa un pò... cmq se te la cambiano meglio!
Si mi hanno detto che me la cambiano lo stesso... cmq adesso che ci penso bene ricordo che da "gestione dispostivi" di windows non mi riconosceva bene la vga e mi dava un errore quando cercavo di installare i driver... poi con la formattazione pareva essersi risolto... :boh:
kinotto88
10-01-2010, 01:13
non vorrei che la scheda dopo il lungo riposo tra spedizioni e fase pre-test si sia ripresa un pò... cmq se te la cambiano meglio!
che si sia ripresa ne dubito :D
le possibilità sono due: o era realmente fallata e in questo caso comunque te la cambiano e sei a posto, o il problema risiede da una altra parte..(escluderei l'alimentatore).
L'unica cosa che posso dirti e che come l'hai descritto mi sembra un tipico problema alla VRAM..:rolleyes:
che si sia ripresa ne dubito :D
le possibilità sono due: o era realmente fallata e in questo caso comunque te la cambiano e sei a posto, o il problema risiede da una altra parte..(escluderei l'alimentatore).
L'unica cosa che posso dirti e che come l'hai descritto mi sembra un tipico problema alla VRAM..:rolleyes:Che si manifesta già da desktop?
ok, se vuoi aggiungimi in msn cosí non intasiamo la discussione
Non ce l'ho msn, cmq non credo intasiamo la discussione in quanto è un problema della vga, e le risposte potrebbero risultare utili ad altri utenti che purtroppo riscontrano difetti simile al mio...
kinotto88
10-01-2010, 01:36
Che si manifesta già da desktop?
sì..
Non ce l'ho msn, cmq non credo intasiamo la discussione in quanto è un problema della vga, e le risposte potrebbero risultare utili ad altri utenti che purtroppo riscontrano difetti simile al mio...
Avevi problemi anche con il bios della mobo tutto a default?
Io ho visto che molto spesso i problemi non stanno nella vga ma nelle configrazioni "troppo spinte" dell'overclock del procio e/o delle memorie ...:rolleyes:
Avevi problemi anche con il bios della mobo tutto a default?
Io ho visto che molto spesso i problemi non stanno nella vga ma nelle configrazioni "troppo spinte" dell'overclock del procio e/o delle memorie ...:rolleyes:
Anche mettendo tutto a default mi dava lo stesso problema.
Anche mettendo tutto a default mi dava lo stesso problema.
Ok. Allora se anche con driver diversi te lo dava l'unica era provare la VGA in un altro pc...;)
Adesso andiamo a nanna sù che è tardi...:asd: :asd: :ronf:
Ok. Allora se anche con driver diversi te lo dava l'unica era provare la VGA in un altro pc...;)
Adesso andiamo a nanna sù che è tardi...:asd: :asd: :ronf:
Il fatto è che al pc dell'assistenza dove ho mandato la vga mi hanno detto che funziona... :confused: :confused:
OT:
Suggerimenti ?
Io ci riprovo :D qualcuno ha fatto per caso dei test ?
Riscontra quello che dico ?
Per Dirt2 e l'effetto "Water Splash" invece ? Novità ?
scusate ragazzi leggendo i test di questa bestiola si evince che non ci sono particolari problemi dal calore prodotto....cioè in full 80 gradi con la ventola al 50%...mi sembra ben migliore della 4870x2
confermate che una reference non da problemi di calore ? ( ovviamente senza nessun overclock)
cioè vorrei sapere se c'è bisogno di un raffreddamento diverso per la referenze senza nessun overclock....pare di no...pare....
molto migliore... di preciso non so quanti gradi faccio, ma considera che gioco a temperature umane con ventola al 45% facilmente copribile dall'audio del gioco, quando con la 4870x2 dovevo sparare la ventola al 70/80 %..
forse è presto per dirlo...mi sembra proprio che se hai un buon case cioè di quelli full belli grandi e una buona ventilazione con questa vga reference non hai bisogno di nessun raffreddamento particolare e va bene il reference
magari d'estate semplicemente da ATI overdrive si può aumentare la ventola tranquillamente fino all'80-90% visto che di default gira a 50%
insomma se si conferma così sembra davvero una bella bestia progettata con i fiocchi
non tocchiamo l'argomento case che mi linciano LOL, ne ho uno minuscolo, tutto bucherellato e ventilato e le temperature sono sempre ok :D
ahaha hai creato qualcosa....per questa bestia ci vorrebbe un bel full tawerone magari in alluminio, sarebbe la perfezione:D
downloader
11-01-2010, 12:47
a trovarle ste schede... :rolleyes:
ertruffa
11-01-2010, 12:56
a trovarle ste schede... :rolleyes:
qualche shop l'ha.ma a prezzi troppo alti.bisogna aspettare un po'.
caurusapulus
11-01-2010, 13:08
Per chi era interessato ai multimonitor:
http://www.tomshw.it/files/2010/01/immagini/23481/amd-eyefinity6-samsung.jpg
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/01/eyefinity-05top.jpg
Samsung MD230 con cornice ultrasottile, 3100$ per 6 monitor, 1900$ per 3 monitor "solo" :D
downloader
11-01-2010, 13:12
si ma non vedo innovazione...
so di tecnologia 3d nei prossimi hdtv, ma questa soluzione che resa ha ?
A voi dà un effetto 3d ?
Mi sembra uno spreco di danari assurdo e inutile, senza benefici
imho finche non ci saranno monitor con cornici quasi inesistenti (solo a led sarebbe possibile , sia per il volume sia per la difficolta di "acciaccare" i led, rimane "bruttarello".
poi fa sempre il suo effetto anche cosi...
Sembra un grosso monitor con schermo rotto e riaggiustato con nastro isolante nero. Degustibus...
caurusapulus
11-01-2010, 13:50
ma questa soluzione che resa ha ?
La resa di poter avere un desktop e poter giocare a 5670x2160 :D
Per quello che riguarda poi l'effetto "scotchato" tra i vari monitor chiaramente uno si deve mettere a un pò di distanza per limare l'effetto.
A meno così schifo non fa, anzi direi che è spettacolare. Ma il prezzo resta ancora proibitivo.
Le cornici sinceramente credo non diano tutto sto fastidio, in fondo delimitano la visione periferica, l'importante è che la zona fondamentale del gioco, quella centrale sia libera.
downloader
11-01-2010, 15:31
boh, ad averceli spenderei i soldi per un 305T della samsung :D
ladypeche
11-01-2010, 21:55
ciao a tutti, x caso mi sapete dire cosa contiene l'asus 5970 come accessori vari ,contiene dirt 2?
ho cercato un pò x vari siti ma nn trovo il contenuto della scatola
grazie a tutti ciao
ciao a tutti, x caso mi sapete dire cosa contiene l'asus 5970 come accessori vari ,contiene dirt 2?
cho cercato un pò x vari siti ma nn trovo il contenuto della scatola
grazie a tutti ciao
Ma non hai pensato che forse sul sito dell'Asus potrebbe esserci scritto qualcosina in merito? :p
Eccoti il link: http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=mUfimOrLDCnPAFJk&templete=2
Dirt 2 è incluso nella confenzione ;)
ladypeche
11-01-2010, 22:22
Ma non hai pensato che forse sul sito dell'Asus potrebbe esserci scritto qualcosina in merito? :p
Eccoti il link: http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=mUfimOrLDCnPAFJk&templete=2
Dirt 2 è incluso nella confenzione ;)
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
grazie sono proprio somaro ho girato e rigirato senza andare sul sito dell'asus:muro: :muro: :muro:
facciamo un po' il punto della situazione:
- pixmania = disponibile la asus (quasi 800€), la sapphire la da in arrivo il 21/01 (quasi 700€) e la gigabyte la da disponibile entro 10 giorni (800€)
- eprice = sapphire, msi e gigabyte non disponibili e senza date di arrivo
- nexth = sapphire e xfx non disponibili e senza date di arrivo
- planet computer pisa = sapphire in arrivo il 16/01, asus non disponibile
- tecno computer = club3d in arrivo il 16/01, sapphire non disponibile
diciamo che la situazione è leggerissimamente migliorata, insomma qualche 5970 sta arrivando. così ho pensato "vabbè provo a chiamare il mio venditore e vediamo che mi dice, se magari l'ha ordinata". beh ragazzi per farvela breve è da ieri pomeriggio che lo sto chiamando ma al negozio non risponde nessuno (è aperto, non è chiuso). pensate che ho prima chiamato il numero "normale" e poi ho chiamato addirittura l'199 presente sul sito internet che gestisce le chiamate verso il negozio di bari (quello che interessa a me) e quello di potenza ma neanche a quel numero rispondono.:mad:
cioè cavolo è un negozio, ma come si fa a comportarsi così.
io già sto incaxxato nero per questa situazione e ora ci si mette anche il fatto che non rispondono al telefono.
aspetto ancora un po' e poi mi presento di persona al negozio. e che cavolo.:muro:
ladypeche
12-01-2010, 12:20
facciamo un po' il punto della situazione:
- pixmania = disponibile la asus (quasi 800€), la sapphire la da in arrivo il 21/01 (quasi 700€) e la gigabyte la da disponibile entro 10 giorni (800€)
- eprice = sapphire, msi e gigabyte non disponibili e senza date di arrivo
- nexth = sapphire e xfx non disponibili e senza date di arrivo
- planet computer pisa = sapphire in arrivo il 16/01, asus non disponibile
- tecno computer = club3d in arrivo il 16/01, sapphire non disponibile
diciamo che la situazione è leggerissimamente migliorata, insomma qualche 5970 sta arrivando. così ho pensato "vabbè provo a chiamare il mio venditore e vediamo che mi dice, se magari l'ha ordinata". beh ragazzi per farvela breve è da ieri pomeriggio che lo sto chiamando ma al negozio non risponde nessuno (è aperto, non è chiuso). pensate che ho prima chiamato il numero "normale" e poi ho chiamato addirittura l'199 presente sul sito internet che gestisce le chiamate verso il negozio di bari (quello che interessa a me) e quello di potenza ma neanche a quel numero rispondono.:mad:
cioè cavolo è un negozio, ma come si fa a comportarsi così.
io già sto incaxxato nero per questa situazione e ora ci si mette anche il fatto che non rispondono al telefono.
aspetto ancora un po' e poi mi presento di persona al negozio. e che cavolo.:muro:
Se puoi presentati al negozio e scassagli i maroni xchè il mio negoziante mi ha detto che giovedi arrivano (anziche 20 solo 5)e solo le asus ma 1a è sicura la mia xchè ogni giorno mi presento a scassargli i maroni (sempre gentilmente xchè anche lui di colpa nn ne ha .Ma sicuramente se ne arrivano poche la precedenza è data agli scassa c@@@o :D
no ma infatti è così, se non t'incaxxi non ottieni nulla.:muro:
zanca.racing
12-01-2010, 13:16
Se volete ho disponibile una sapphire 5970 oc a 630 spedita... :D :D
P.s.: nuova da scontrinare o fatturare...
è chiaro che non è colpa loro se ORA non le hanno, ma è colpa loro nel momento in cui il 27/11 mi dicono "si, ce ne sono 5" e poi dopo due giorni mi richiamano dicendomi che c'erano problemi nel trovarne e tutto questo perchè secondo me hanno ritardato l'ordine.
ora è ovvio che non le trovi, così come non le hanno trovate nel periodo di natale.
downloader
12-01-2010, 13:50
Se volete ho disponibile una sapphire 5970 oc a 630 spedita... :D :D
P.s.: nuova da scontrinare o fatturare...
aspetteremo questa settimana per risparmiare 100 euro rispetto alla tua offerta :D
zanca.racing
12-01-2010, 14:02
530 spedita??
Dove?
downloader
12-01-2010, 14:06
non ricordo dove l'ho vista a 513 iva inclusa, disponibilità in arrivo (mi pare il 16)
non ha senso spendere tanti soldi nemmeno secondo me, aspetto l'uscita delle nvidia 300
eprezzo non le ha ma cmq le fa a 520...
zanca.racing
12-01-2010, 15:22
Bene...venduta!:D :D
Forse un'altra in arrivo domani!!!:D
SAPPHIRE
Radeon HD 5970 2 Gb ddr5 Pci-E 40 Nm Dual DVI / Mini Display Port OC Edition € 529,99 x 1 € 529,99
Totale articoli € 529,99
Servizio Pick & Pay: € 3,90
TOTALE ORDINE € 533,89
Questo da eprice.
P.S.: se non va bene edito il messaggio.
Ciao :)
sickofitall
12-01-2010, 16:09
Se tutto va bene domani sono dei vostri ;)
dopo tanta attesa il mio negoziante mi ha appena chiamato e mi ha informato che la mia 5970 è stata ordinata e domani arriva. bah io ho qualche dubbio sui tempi di consegna ma lui mi ha detto che il fornitore gli ha dato come data di consegna domani. speriamo bene.
ciao ragazzi.
domanda forse stupida x voi ma ho sempre avuto nvidia e non lo so quindi..
ma gli hotfix vanno installati sopra i driver o sono propio dei driver di per se quindi meglio piallare tutto e installarli?
Simedan1985
13-01-2010, 14:49
Ragazzi dove posso trovare questa scheda sulle 550 ,sapphire oc version??
é vero che dopo il 16 arriveranno in massa??:(
ciao ragazzi.
domanda forse stupida x voi ma ho sempre avuto nvidia e non lo so quindi..
ma gli hotfix vanno installati sopra i driver o sono propio dei driver di per se quindi meglio piallare tutto e installarli?
anche gli hotfix sono pacchetti driver completi
sickofitall
13-01-2010, 15:05
:)
sickofitall
13-01-2010, 15:14
Ragazzi, scusatemi anch io sarei a favore del acquisto di questa bestiolina però vorrei una volta per tutte chiarire dei dubbi che mi porto dietro da un pò di tempo. Molti affermano che sia una scheda che soffre di shuttering in parecchi titoli; ciò corrisponde a realtà o a cavolata?
Ho bisogno però che siate sinceri, senza fanboyismi. ;)
Vi ringrazio :D
l'ho montata poco fa, ho avuto modo di provare 2-3 giochi finora, far cry2 con synch attivato va perfetto, l4d2 idem, e pure cod5
stasera avrò modo di provare dell'altro ;)
temp max 76°-73° con ventola credo poco sopra del minimo (non so perchè, ma ab non mi rileva correttamente le variazioni)
Ragazzi, scusatemi anch io sarei a favore del acquisto di questa bestiolina però vorrei una volta per tutte chiarire dei dubbi che mi porto dietro da un pò di tempo. Molti affermano che sia una scheda che soffre di shuttering in parecchi titoli; ciò corrisponde a realtà o a cavolata?
Ho bisogno però che siate sinceri, senza fanboyismi. ;)
Vi ringrazio :D
Io aggiungo anche questa richiesta se c'è qualcuno che ha provato i 10.1 beta, potete confermarmi questo ?
CrossFire X profiles per application will now be in a separate XML file that it will be possible to update independently of the driver itself
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=18377&What=News&tt=Novit%E0+in+arrivo+con+i+driver+AMD+Catalyst+10.1
Riuscireste a pubblicare quell'xml ?
l'ho montata poco fa, ho avuto modo di provare 2-3 giochi finora, far cry2 con synch attivato va perfetto, l4d2 idem, e pure cod5
stasera avrò modo di provare dell'altro ;)
temp max 76°-73° con ventola credo poco sopra del minimo (non so perchè, ma ab non mi rileva correttamente le variazioni)
Ma quante caxxo di schede hai cambiato in questi mesi ? :D
sickofitall
13-01-2010, 15:29
Ma quante caxxo di schede hai cambiato in questi mesi ? :D
uhm vediamo, da luglio ho avuto nell'ordine: gtx 295, 2x5850, 2x275 e ora la 5970 ;)
fai conto che vendendo le schede ci perdo massimo 50€ rispetto al valore al nuovo
penso che ora la ati me la terrò per un bel pò ;)
d'altronde è un vizio come un'altro, c'è chi spende 8€ di sigarette al giorno e c'è chi si beve 2-3 birrette al giorno, io resto sano e investo i soldi in qualcosa che mi piace :asd:
EDIT
MSI Afterburner 1.5.0 beta4
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=313213
E c'è chi gli rubano l'auto (con la quale risparmiava :asd:) ed il divertimento è finito :asd:
Se la ritrovano aspetto che scenda a 470€ e la prendo :)
ertruffa
13-01-2010, 15:39
uhm vediamo, da luglio ho avuto nell'ordine: gtx 295, 2x5850, 2x275 e ora la 5970 ;)
fai conto che vendendo le schede ci perdo massimo 50€ rispetto al valore al nuovo
d'altronde è un vizio come un'altro, c'è chi spende 8€ di sigarette al giorno e c'è chi si beve 2-3 birrette al giorno, io resto sano e investo i soldi in qualcosa che mi piace :asd:
EDIT
MSI Afterburner 1.5.0 beta4
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=313213
una domanda.appena puoi e se ti va,mi dai un'opinione rispetto al xfire di 5850.;)
sickofitall
13-01-2010, 15:43
una domanda.appena puoi e se ti va,mi dai un'opinione rispetto al xfire di 5850.;)
per ora ti posso dire che preferisco le soluzioni dual gpu che non due schede singole ;) (meno consumi, meno calore, miglior gestione del cf/sli, prezzo più basso)
ovviamente lo dico in virtù delle prove fatte, 295-->2x275, 5970-->2x5850
stasera comunque approfondisco meglio, sperando anche nell'uscita dei 10.1 ;)
Scelta saggia :)
sickofitall
13-01-2010, 16:39
disponibili 4 vga da drako, 599€ :stordita:
ertruffa
13-01-2010, 16:49
stamattina erano a 619.a quel prezzo per me la possono tenere in magazzino.aspetto 10gg e risparmio 50 euro.;)
Simedan1985
13-01-2010, 16:51
cut[/B]
Da settembre 2008
4870x2 ,4870x2 GS,gtx 295,4870x2,gtx275,gtx 295 SPCB.....e in attesa ora di trovare questa caxxx di 5970:D ,da tenermi fino alla dual di fermi(ipotizzo;) )
Vabbe per il resto del discorso straquoto il tutto...Alla fine esci una sera con la ragazza a cena fuori ,ed ecco la differenza dell'upgrade:) ...ovvio che la ragazza fuori ce la devi portare...senno ce la portano gli altri:sofico: ..il discorso sta a spiegare che nn è che uno investe migliaia di euro,certo ha il costo che potrebbe avere ogni altra passione ,come spendere 1000 euro per una gara di kart,oppure l'attrezzatura per pescare ecc ecc
downloader
13-01-2010, 17:16
consiglio a tutti di avere pazienza e aspettare la sett prox, al massimo 2 settimane. Non durerà molto questa situazione e i prezzi si livelleranno intorno ai 530 secondo me
il mio negoziante mi ha appena chiamato e mi ha detto che la mia 5970 è arrivata e che quando voglio posso passare da lui a ritirarla.:eek: wow non ci credo.:D
ora vedo un po' se andare già domani o se andare direttamente lunedì a causa di alcuni impegni che ho.:muro:
ertruffa
13-01-2010, 19:04
Sapete sarei molto tentato di prendere la scheda su drako visto che probabilmente è l unico ad averla. :sofico:
pure io' ma onestamente 600 euro mi sembrano un furto.sono sicuro che gia' la prossima settimana si trovano nei vari shop a 550.;)
io provo a resistere
downloader
13-01-2010, 19:05
il mio negoziante mi ha appena chiamato e mi ha detto che la mia 5970 è arrivata e che quando voglio posso passare da lui a ritirarla.:eek: wow non ci credo.:D
ora vedo un po' se andare già domani o se andare direttamente lunedì a causa di alcuni impegni che ho.:muro:
ma di dove sei ? se sei di napoli dimmi il nome del negoziante e il prezzo :D
Alberello69
13-01-2010, 19:07
Comunque un piccolo rischio per la salute c'é... a stare sempre seduto ti escono le emorroidi :sofico:
downloader
pure io' ma onestamente 600 euro mi sembrano un furto.sono sicuro che gia' la prossima settimana si trovano nei vari shop a 550.;)
io provo a resistere
ma sicuro, sono convinto che i rivenditori mettono ai negozianti un prezzo intorno ai 500 euro (non so se qualcuno qui può confermare)
Quindi ok che è bella la scheda, ma tutti sti soldi.. mamma mia, viene da farti una 5870 che è una signora scheda e magari + in là fare un change appena scendono i prezzi...
sono infatti indeciso da questo punto di vista...... pure perché se spendo ora 600 euro di sicuro tra qualche mese mi mangerò le mani perché scenderanno a 400 (l'uscita di FERMI non è così lontana)
sickofitall
non ti scomodare, passo io a prenderla se vuoi :asd:
Simedan1985
13-01-2010, 19:14
Anche io ho visto la scheda da Draxx a 600...certo è una tentazione ma anche un furto ,perche se Next la mette a 529 significa che quello è il prezzo della scheda visto che mi pare di capire che è un distributore ufficiale sapphire....
Senza calcolare che ,per i prodotti che si trovano in massa da Next,di solito costicchiano un po di + e si trovano a di meno in altri shop ..(tipo prxxx e-chiave ecc)
ma di dove sei ? se sei di napoli dimmi il nome del negoziante e il prezzo :D
no sono di bari. comunque il prezzo è 575€, sinceramente lo trovo un po' altino ma siccome è 1 mese e mezzo che l'ho ordinata e la sto aspettando accetto qualsiasi prezzo.:D
non ti scomodare, passo io a prenderla se vuoi :asd:
ma come sei gentile.:D
ertruffa
13-01-2010, 19:23
Anche io ho visto la scheda da Draxx a 600...certo è una tentazione ma anche un furto ,perche se Next la mette a 529 significa che quello è il prezzo della scheda visto che mi pare di capire che è un distributore ufficiale sapphire....
Senza calcolare che ,per i prodotti che si trovano in massa da Next,di solito costicchiano un po di + e si trovano a di meno in altri shop ..(tipo prxxx e-chiave ecc)
side resistiamo:D anche perche' dal lato fermi i rumors sono negativi.io appena la trovo a 550 la ordino subito,ovviamente non sono i 50 euro in piu' a frenarmi, ma il principio di farmi foxxere dalla scimmia:mc: :mc:
Sono super tentato :mbe:
peccato che non sia la versione OC Edition :rolleyes:
dunque non penso sia possibile usufruire del software Redline, che permette d'incrementare le tensioni di funzionamento di core e memoria, presente nella versione OC.
In alternativa quale software potrei usare?
MSI Afterburner è compatibile fin da subito o serve ricorrere ad un aggiornamento del bios?
nell'attesa di una vostra risposta combatto con la scimmia che è presente ora in camera mia :D
Sono super tentato :mbe:
peccato che non sia la versione OC Edition :rolleyes:
Se ti rifersici a quella di Drako è la versione OC con 735 di core..
Redline è compatibile con tutta la serie 58XX come pure MSI Afterburner che io reputo molto meglio , anche se non si può intervenire sulla tensione delle memorie ( ma a mio avviso è meglio vista la delicatezza di queste..tanto si possono tranquillamente raggiungere i 1180 circa in piena stabilità dal CCC con tensione default)
L'ultima versione di AFterburner è la 1.50 beta 4 mentre credo che Redline non sia compatibile con Vista/Win7 64 bit..;)
credo che Redline non sia compatibile con Vista/Win7 64 bit..;)
A me con Windows 7 Ultimate 64 Bit Redline funziona. :)
The_mayor
13-01-2010, 21:27
Scusate il dubbio stupido, se volessi fare un crossfire con due 5970 di due marche diverse, ma con frequenze uguali funzionerebbe?
Taurus19-T-Rex2
13-01-2010, 21:28
basta che fai "esegui come amministratore":D
ertruffa
13-01-2010, 21:36
Scusate il dubbio stupido, se volessi fare un crossfire con due 5970 di due marche diverse, ma con frequenze uguali funzionerebbe?
si.anche con frequenze diverse funzionerebbe tranquillamente, andrebbero entrambi alla frequenza della vga piu' lenta.;)
Ah ok...forse hai una versione aggiornata perchè quello incluso nella confezione a mè non si installava...:confused:
Certo.
Ah ok...forse hai una versione aggiornata perchè quello incluso nella confezione a mè non si installava...:confused:
Non so io ho scaricato l'ultima versione dal sito Sapphire. :)
The_mayor
13-01-2010, 22:15
si.anche con frequenze diverse funzionerebbe tranquillamente, andrebbero entrambi alla frequenza dalla vga piu' lenta.;)
Grazie, visto che hò avuto un paio di casini negli ordini, mi sono trovato con una gigabite ed una shappire.
Simedan1985
14-01-2010, 09:17
Ragazzi scusate ,ma sapphire ha solo una versione o ne ha due ?Perche io vedo solo quella oc edition
Sono sempre più tentato da quella di drako...pero supponiamo che nel tempo di spedizione gli altri store la mettono a 80 euro in meno è una bella sola
ertruffa
14-01-2010, 09:24
Ragazzi scusate ,ma sapphire ha solo una versione o ne ha due ?Perche io vedo solo quella oc edition
Sono sempre più tentato da quella di drako...pero supponiamo che nel tempo di spedizione gli altri store la mettono a 80 euro in meno è una bella sola
no io a quel prezzo non la prendo.al massimo la settimana prossima penso che si trovera' 60/70 euro meno.io aspetto:D
Simedan1985
14-01-2010, 09:57
ogni volta che posti, indichi -20 euro in meno sul prezzo indicato precedentemente relativo all'acquisto della vga la settimana prox.
tra un 4/5 post di sto passo la settimana prox la vga la troverai a 40€ spedita :sofico:
io non ci credo a questo crollo di prezzi adesso che fermi è sempre + ... lontana!!!
Nessun crollo di prezzi...però se un distributore ufficiale ,che di solito è uno tra i più cari,la vende al costo di 529....io lo prendo come prezzo ufficiale ,perche dovrei pagare circa 70 euro di speculazione sul prezzo.
Mi viene da pensare che quando questa scheda si troverà in quantità decenti la pagherò circa 500 euro...ovvio nn credo al crollo sulle 450
sickofitall
14-01-2010, 10:04
ragazzi, voi con i 9.12 riuscite ad avere una lettura precisa sulla velocità della ventola? riuscite a regolarla manualmente?
ertruffa
14-01-2010, 10:22
ogni volta che posti, indichi -20 euro in meno sul prezzo indicato precedentemente relativo all'acquisto della vga la settimana prox.
tra un 4/5 post di sto passo la settimana prox la vga la troverai a 40€ spedita :sofico:
io non ci credo a questo crollo di prezzi adesso che fermi è sempre + ... lontana!!!
secondo me non hai letto bene:cry: chi parla di crollo dei prezzi? dico solo che dra.. l'ha prezzazata 600 euro, e altri shop l'hanno in arrivo a 530.se non sono 70 euro di differenza:mbe:
ertruffa
14-01-2010, 11:15
mi era sembrato di aver letto un tuo post qualche pagina fa dove dicevi lo stesso di poco sopra solo che invece di dire "aspetto sett prox e la prendo 70 euro in meno" dicevi "aspetto sett prox e la prendo 50 euro in meno", magari mi sono sbagliato lol:sofico:
se vuoi te la vendo io la settimana prox e la paghi 150 euro in più! :sofico:
si si babbia:sofico: quando dici tu me ne trovi una:Prrr:
Simedan1985
14-01-2010, 12:58
Allora ragazzi qualcuno si è lasciato tentare da drako? :D Io per fortuna che non sono a casa altrimenti non so forse mi sarei lasciato andare.
Alla fine se il prezzo sarà di 560 non è che ci sia molta differenza. :(
Allora io lunedi torno a casa....se nn la trovo in un altra parte ,la prendo li ...anche perche lunedi devo spedire la mia gtx295 e mi ricaricano 320 euriniiiii
Novità sul supporto di AtiTrayToll per la 5970? sul guru3d ho letto di qualcuno a cui sembra funzionare con una delle ultime beta, ma a me non funziona..:(
e il CCC non è sto granchè
Vorrei postare un'esperienza strana che ho avuto, cosi chi mi legge e ha questo problema capirà come si risolve.
Ho scaricato tempo addietro dal sito ufficiale di AMD/ATI sia i driver 9.12 che il pannello CCC versione Italiana. Terminato lo scarico mi sono trovato giustamente i driver, ma con pannello denominato 9.11. Ho pensato cosi che avranno tenuto il pannello della vecchia versione con i driver nuovi.
Ho fatto l'installazione e il pannello CCC non me lo vedeva, non esisteva modo di visualizzarlo, in quanto anche nella sua cartella di installazione regnava il vuoto, come se non lo avesse installato. Provato successivamente a rifare il download e ora terminato lo scarico mi ritrovo l'exe denominato correttamente CCC 9.12 e non più 9.11. Rifatta l'installazione e ora funziona tutto bene.
Tutto questo su Windows 7 a 64bit. Faccio notare che anche qualcun altro in rete ha avuto questo problema e mi viene il sospetto che tempo fa il link del pannello CCC non puntasse alla versione corretta.
Ci sono motivi validi per prediligere una 5970 rispetto ad un crossfire di 5850?
La 5970 permette di avere il secondo slot pci-e libero per potergli affiancare una gpu nvidia per gestire la fisica.......
altri pro a suo favore?
Grazie spero di non essere andato OT con questa domanda.......
ma mi è sorto questo dubbio ora :muro:
Ci sono motivi validi per prediligere una 5970 rispetto ad un crossfire di 5850?
La 5970 permette di avere il secondo slot pci-e libero per potergli affiancare una gpu nvidia per gestire la fisica.......
altri pro a suo favore?
Prendendo la 5970 avrai meno calore prodotto, meno consumo e inoltre introduce un nuovo controller crossfire che raddoppia quasi perfettamente le prestazioni, cosa che non accade con un crossfire di 5850... e ovviamente hai la possibilità di incrementare ulterioremente le prestazioni mettendo un'altra 5970 in crossfire, oppure come hai ben detto puoi mettere una scheda per la fisica nVidia.
lol mentre scrivevo io postavi tu... a saperlo prima! :D
Alla fine abbiamo scritto la stessa cosa ;)
altri pro a suo favore?
2x5850 no (meno sp), il dubbio potrebbe venire se prendi 2 x 5870 a buon prezzo. A tal punto avresti clock maggiore e forse miglior overclock.
2x5850 no (meno sp), il dubbio potrebbe venire se prendi 2 x 5870 a buon prezzo. A tal punto avresti clock maggiore e forse miglior overclock.
Neanche questo è tanto vero, la 5870 di default ha il volt della GPU a 1,16 con clock di 850mhz mentre la 5970 ha di default il volt della GPU a 1,06 con clock a 725mhz. Se porti il voltaggio allo stesso livello (1,16v per entrambe), potrai avere gli stessi clock senza peggioramenti di temperature... inolte con la 5970 hai il CCC sbloccato con la possibilità di overclock fino a 1 ghz per la GPU, mentre con la 5870 solo con delle versioni con bios sbloccati (Asus, MSI).
sickofitall
14-01-2010, 16:11
col voltaggio default fino quanto mi posso spingere?
Neanche questo è tanto vero, la 5870 di default ha il volt della GPU a 1,16 con clock di 850mhz mentre la 5970 ha di default il volt della GPU a 1,06 con clock a 725mhz. Se porti il voltaggio allo stesso livello (1,16v per entrambe), potrai avere gli stessi clock senza peggioramenti di temperature... inolte con la 5970 hai il CCC sbloccato con la possibilità di overclock fino a 1 ghz per la GPU, mentre con la 5870 solo con delle versioni con bios sbloccati (Asus, MSI).
Più che per le frequenze in se (il chip alla fine è quello per le 5870 e 5970), il mio dubbio mi veniva da una considerazione e cioè che il calore dissipato su un PCB (anche se maggiore) sia peggio di quello su 2 PCB separati, soprattutto su schede madri con i 2 slot PCI-E distanziati. Se poi non si guarda al costo ci sono sempre le 5870 Vapor-x che hanno un sistema di raffreddamento migliore e più silenzioso.
Cmq senza dubbio la 5970, salvo a prezzi faraonici, è la scelta migliore, sempre se la si trovi.
Effettivamente poi vuoi mettere la possibilità di fare un bel crossfirex di 5970 ? :D
col voltaggio default fino quanto mi posso spingere?
Se parliamo di GPU direi non oltre i 780mhz massimo 790mhz... poi dipende da quanto è fortunata la vga...
Più che per le frequenze in se (il chip alla fine è quello per le 5870 e 5970), il mio dubbio mi veniva da una considerazione e cioè che il calore dissipato su un PCB (anche se maggiore) sia peggio di quello su 2 PCB separati, soprattutto su schede madri con i 2 slot PCI-E distanziati. Se poi non si guarda al costo ci sono sempre le 5870 Vapor-x che hanno un sistema di raffreddamento migliore e più silenzioso.
Cmq senza dubbio la 5970, salvo a prezzi faraonici, è la scelta migliore, sempre se la si trovi.
La 5970 ha un dissipatore molto buono con tecnologia Vapor Chamber, in grado di dissipare fino a 400W... direi che se correttamente configurata la ventona, anche se con parecchio rumore, si regge bene anche un overclock al limite.
sickofitall
14-01-2010, 17:25
http://www.msi.com/index.php?func=downloaddetail&type=driver&maincat_no=130&prod_no=1909
MSI Graphics Driver 8.69
Description Driver Version:8.69
Update Date 2010-01-14
saranno i 10.1 rilasciati in anteprima da msi?
stasera li provo, sempre che non escano gli ufficiali
in teoria 8.681 sono i 9.12, 8.682 sono gli hotfix, mentre i 10.1 beta che ho visto in qualche forum riportavano 8.70:confused:
ho trovato un'immagine della discussusione su guru3d
http://i2.sqi.sh/s_1/CG/8.69.jpg
sickofitall
14-01-2010, 17:35
è anche probabile che gli 8.70 sono una versione leaked dei futuri 10.2 :)
è anche probabile che gli 8.70 sono una versione leaked dei futuri 10.2 :)
Stessa cosa che ho pensato anche io infatti... i Catalyst 10.1 ufficiali hanno la versione driver 8.691.
downloader
14-01-2010, 17:52
mi chiedevo se non ci sono problemi di saturazione della cpu usando queste schede, laddove per cpu intendo un 920 anche in oc, diciamo a 3.6
mi chiedevo se non ci sono problemi di saturazione della cpu usando queste schede, laddove per cpu intendo un 920 anche in oc, diciamo a 3.6
Diciamo che dipende parecchio dall'ottimizzazione del gioco... in genere i casi di CPU Limited con un 920 a 3,8/4,0 ghz abbinato a questa scheda sono pochi. Un esempio lampate: GTA IV che è uno dei paggiori riguardo l'ottimizzazione non mi ha mai usato più del 30% il mio processore che vedi in firma giocando a 1920x1200... poi ovviamente dipende soprattutto dalla risoluzione che usi.
vabbè ma con un i7, senza neanche arrivare ai 3.0ghz e superarli, (mi riferisco all'i7-920 senza fare OC) secondo me giocando in full-hd (1920x1080 o 1920x1200) non si è cpu-limited perchè il carico di lavoro passa praticamente tutto sulla scheda video e l'utilizzo della cpu cala drasticamente.
vabbè ma con un i7, senza neanche arrivare ai 3.0ghz e superarli, (mi riferisco all'i7-920 senza fare OC) secondo me giocando in full-hd (1920x1080 o 1920x1200) non si è cpu-limited perchè il carico di lavoro passa praticamente tutto sulla scheda video e l'utilizzo della cpu cala drasticamente.
E' vero, però un po' di overclock intelligente non fa mai male... niente di estremo ma solamente qualche centinaio di Mhz in più :D
p.s: allora hai preso la bestiolina??? ;)
E' vero, però un po' di overclock intelligente non fa mai male... niente di estremo ma solamente qualche centinaio di Mhz in più :D
ah beh certo. io visto che ho avuto sul processore uno sconto consistente e visto che non farò l'OC ho optato direttamente per l'i7-950 anzichè il 920 ma giusto così per sfizio.
p.s: allora hai preso la bestiolina??? ;)
la vado a prendere sabato pomeriggio. ieri il mio negoziante mi ha chiamato e mi ha detto che era arrivata solo che io per impegni non sono potuto andare oggi e non potrò andare neanche domani. vabbè tanto non se ne scappa.:D
e tu? ti hanno mandato l'altra?
ah beh certo. io visto che ho avuto sul processore uno sconto consistente e visto che non farò l'OC ho optato direttamente per l'i7-950 anzichè il 920 ma giusto così per sfizio.
la vado a prendere sabato pomeriggio. ieri il mio negoziante mi ha chiamato e mi ha detto che era arrivata solo che io per impegni non sono potuto andare oggi e non potrò andare neanche domani. vabbè tanto non se ne scappa.:D
e tu? ti hanno mandato l'altra?
Visto che è arrivato anche il tuo momento?? Te l'avevo detto che massimo metà gennaio avresti avuto la tua bella scheda ;)
La mia nuova 5970 dovrebbe arrivare al mio venditore domani, massimo mercoledì prossimo... quindi penso ormai manca poco anche a me. Sempre se alla fine il problema era veramente la vga il problema... :rolleyes:
ertruffa
14-01-2010, 19:40
Ragazzi ma da Drako fanno i furbi... Gli ultimi due esemplari della storia li stanno rivendendo oltre i 600. Per me questo è speculare! :(
Tanto avevo intenzione di aspettare per cui.. ma cosi non si fa! :mc:
a tre giorni che fanno cosi'.io non la prendo aspetto la settimana prossima e poi vedo.
sickofitall
14-01-2010, 19:43
Ragazzi ma da Drako fanno i furbi... Gli ultimi due esemplari della storia li stanno rivendendo oltre i 600. Per me questo è speculare! :(
Tanto avevo intenzione di aspettare per cui.. ma cosi non si fa! :mc:
l'altro giorno era a 659, il giorno dopo a 599 e ora a 619 :asd:
Visto che è arrivato anche il tuo momento?? Te l'avevo detto che massimo metà gennaio avresti avuto la tua bella scheda ;)
eh si, avevi proprio ragione. ;)
La mia nuova 5970 dovrebbe arrivare al mio venditore domani, massimo mercoledì prossimo... quindi penso ormai manca poco anche a me. Sempre se alla fine il problema era veramente la vga il problema... :rolleyes:
beh qualche 5970 difettata potrebbe essere anche arrivata quindi magari una di quelle l'hai beccata tu. può essere anche.
l'importante comunque che ti arriva così la provi e stai tranquillo. :)
Grazie per le risposte che mi avete dato una, due pagine indietro......
alla fine ero molto tentato di prendere una 5970 di dra**
ma visto il continuo evolversi del prezzo sommato a qualche perplessità sulla scheda ho ordinato altrove 2 Asus 5870...:D
spero di aver fatto la scelta giusta....... nel frattempo vi saluto e ci vediamo nel thread della 5870......
grazie ..... ciaooo
eh si, avevi proprio ragione. ;)
beh qualche 5970 difettata potrebbe essere anche arrivata quindi magari una di quelle l'hai beccata tu. può essere anche.
l'importante comunque che ti arriva così la provi e stai tranquillo. :)
Eh infatti non vedo l'ora che arrivi!! Spero che non me la invia insieme al nuovo case che ho ordinato altrimenti anche se arriva prima me la manda per mercoledì 20...
ertruffa
14-01-2010, 20:00
che la paghi 90 euro in meno (al post precedente eri a 70) :sofico:
ahuah scusa non ho resistito :Prrr:
si si:ciapet: io non ho fretta per ora non gioco quindi me ne frego.appena la trovo al prezzo che dico io la prendo.secondo me al momento visti i prezzi non vado oltre i 550 euro.poi ognuno....
A chi è possibile denunciare questo shop?? :mbe: :ncomment: :incazzed: :incazzed: :nono: :grrr: :what:
http://www.pixmania.com/it/it/4205550/art/asus/radeon-eah5970-2-gb-gddr5.html
Eh infatti non vedo l'ora che arrivi!! Spero che non me la invia insieme al nuovo case che ho ordinato altrimenti anche se arriva prima me la manda per mercoledì 20...
e così sei passato all'haf 932. ottima scelta.;)
GIAN.B ti consiglio di editare il link ;)
Cmq ho visto di peggio :asd::
http://www.shopmania.it/shopping~cerca-radeon-5970.html?__s=prezzo-decrescente
A chi è possibile denunciare questo shop?? :mbe: :ncomment: :incazzed: :incazzed: :nono: :grrr: :what:
http://www.pixmania.com/it/it/4205550/art/asus/radeon-eah5970-2-gb-gddr5.html
No ma se guardi bene è meglio la super offerta con i due adattatori DVI - VGAAAA.. no ma dico VGAAA con la 5970 !! 800 albicocche. Chi offre di più?
GIAN.B ti consiglio di editare il link ;)
Cmq ho visto di peggio :asd::
http://www.shopmania.it/shopping~cerca-radeon-5970.html?__s=prezzo-decrescente
:eek: :eek: :eek: :muro: :muro:
Beh dai comunque mi hai dato una dritta per la Asus a 731....:cool: :sofico: :doh:
e così sei passato all'haf 932. ottima scelta.;)
Eh infatti, per rapporto qualità/prezzo è imbattibile. E poi la 5970 dentro ci sta bella larga ;)
Simedan1985
14-01-2010, 20:40
Cioè assurdo....ma lo sapete che ha fatto drako.....ha venduto 2 delle 4 5970 e le rimanenti 2 adesso so prezzate 620 euro....fanno proprio schifo.
Da loro lunedi l'avrei ordinata,se li scordano i miei soldi:mad:
Lunedi se nn è disponibile da nessuna parte la preordino a Nexx ,a 530 ...almeno è un canale di distribuzione ufficiale e penso che le schede arrivano in primis a lui.
Eh infatti, per rapporto qualità/prezzo è imbattibile. E poi la 5970 dentro ci sta bella larga ;)
Beh dai molto bello ma potevi optare per qualcosa di più comune ed economico....tipo questo...:D :D :asd:
http://www.ttlevel10.com/ :eek:
P.S A mè non convince...:rolleyes:
sickofitall
14-01-2010, 21:00
oggi mi son scaricato il tool per l'overvolt dal sito xfx, e devo dire che è molto comodo, non come con le 5850 che dovevo usare ab e gpu tool assieme
Alzo il voltaggio e sistemo le frequenze dal ccc :)
ora provo a vedere se il powerplay si disattiva con l'oc
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100114210244_2010-01-13210110.jpg
Beh dai molto bello ma potevi optare per qualcosa di più comune ed economico....tipo questo...:D :D :asd:
http://www.ttlevel10.com/ :eek:
P.S A mè non convince...:rolleyes:
Non mi piace proprio, manco a regalo lo vorrei :D :D
Tornando alla nostra 5970, ho scoperto che quelli che fino a qualche giorno fa venivano spacciati come 10.1 beta in realtà sono 10.2 beta, anzi più che beta direi alfa!!
I 10.1 beta veri sono quelli scaricabili dal sito MSI ;)
Qualcuno li può provare?? :)
sickofitall
14-01-2010, 21:30
Non mi piace proprio, manco a regalo lo vorrei :D :D
Tornando alla nostra 5970, ho scoperto che quelli che fino a qualche giorno fa venivano spacciati come 10.1 beta in realtà sono 10.2 beta, anzi più che beta direi alfa!!
I 10.1 beta veri sono quelli scaricabili dal sito MSI ;)
Qualcuno li può provare?? :)
non credo che msi metta sul suo sito driver beta :asd:
non credo che msi metta sul suo sito driver beta :asd:
In giro ho letto che si tratta dei beta... vedrò di trovare maggiori informazioni. Cmq li avete provati? Risolvono il problema del "Water Splash" in Dirt 2??
sickofitall
14-01-2010, 23:34
ho provato mezz'ora di furmark 850/4500 con 1.1625v sul core e 1.15v sulle memorie, tutto ok, temp 80°-77° contro i 77°-74° con freq originali :)
direi che il dissi regge molto bene :)
zanca.racing
14-01-2010, 23:53
io sto a 950 - 5000 1,250 - 1,15...salireeeeeeeeeeee!!
ladypeche
14-01-2010, 23:54
[QUOTE=Rsdj;30449597]Se parliamo di GPU direi non oltre i 780mhz massimo 790mhz... poi dipende da quanto è fortunata la vga...
:D mi sa che io sono stato fortunato:D (con voltaggi a default)
Ciao ragazzi finalmente sono dei vostri arrivata asus appena montata ho fatto qualke prova (solo con needfsshift)tutto a default poi provata a 760/780/800/820 gpu memorie a 1100
dal ccc con ventola a 50% con driver a default dal ccc ma dal gioco tutto al massimo frame esagerati poi impostando tutto al massimo da ccc frame ottimi con incrementi proporzionali a tutti gli oc applicati.(stò paragonandola alla 295 asus che Hò e con dispiacere ora dovrò vendere).Altra nota a favore di ati che Ho notato : i colori sono molto + belli e vivi della nvidia
(x lo meno sul mio monitor lo noto molto).ora scarico dirt 2
e gioco un pò poi domani la tiro un pò su
ciao
Finalmente ho provato la scheda. Ho iniziato giusto stasera ''Risen'' e tutto è filato liscio. A 1920x1200 con tutti i filtri al massimo tranne l'AA perchè mi sono accorto che era quasi inutile. Nessuna incertezza, tutto fluido anche nel primo schema di gioco dove il sistema viene comunque messo sotto stress da effetti di illuminazione bestiali (fin troppo esagerati a mio avviso) e una vegetazione che dire rigogliosa è poco. Pienamente soddisfatto, con i driver 9.12 nessun Bug grafico, proprio tutto perfetto. Alla fine della sessione GPU-z mi segnava 67 gradi. Sono a default. Pienamente soddisfatto :D
sickofitall
15-01-2010, 00:08
temp? con quelle frequenze il powerplay ti funziona?
a quanto pare no........!
Già provato ?
zanca.racing
15-01-2010, 00:16
temp? con quelle frequenze il powerplay ti funziona?
Powerplay? L'utility che abbassa le freq?
Se è questo si perfettamente!
Ventola? Impostazioni del 3d del CCC ? :)
Ragazzi cmq ho smontato il mio alimentatore e in una targhetta posta sul lato c'è scritto che l'egorazione massimo è di 80A sulle 12v... quindi basta e avanza.... speriamo arriva presto la nuova 5970 così mi tolgo ogni dubbio...
ertruffa
15-01-2010, 07:07
Ragazzi cmq ho smontato il mio alimentatore e in una targhetta posta sul lato c'è scritto che l'egorazione massimo è di 80A sulle 12v... quindi basta e avanza.... speriamo arriva presto la nuova 5970 così mi tolgo ogni dubbio...
l'ali se funziona correttamente non e' di sicuro il problema.;) in bocca al lupo per la bestiola:D
sickofitall
15-01-2010, 08:43
no ma ho letto di un utente che ha segnalato nuovamente il problema... sta storia dell'effetto acqua di dirt 2 mi fa impazzire, un gioco lancio della scheda, delle sue potenzialità DX11, in bundle.... che da problemi LOL
ti lamenti dell'acqua, ma cosa mi dici del fatto che in dx11 non posso impostare più di 60hz di refresh? anche se metto 120, sempre a 60 resta :muro:
forzando le dx9 invece tutto ok
sickofitall
15-01-2010, 08:59
onestamente io gioco in vsync a 60hz quindi non mi sono mai posto il problema, non lo sapevo nemmeno :p
Io invece gioco con l'inquadratura dal cofano, quindi il watersplash non lo avevo mai notato :p
ps: tu riesci a vedere correttamente la ventola e a regolarla?
zanca.racing
15-01-2010, 10:05
Ventola? Impostazioni del 3d del CCC ? :)
Ventola auto.
Impostazioni tutto al max con 32AA sul ccc in edge detect o na roba simile...ora non ricordo... :D
mhmh si, anche se inizialmente aggiornai il bios della sapphire oc edition, da quello che ho capito però con i driver nuovi il problema overdrive e ventola dal CCC era stato risolto
Io in entrambi le 5970 Sapphire OC (con bios di default) riesco ad impostare manualmente la ventola dal CCC, senza problemi. Ah driver 9.12 ufficiali, con gli altri non so.
sickofitall
15-01-2010, 10:35
si ma infatti dicevo con i driver nuovi era stato risolto... con i primissimi beta, se non si aggiornava il bios non si poteva sbloccare il controllo ventola
Alla fine comunque la regolazione automatica è ottima, entra in funzione in modo molto buono :)
sickofitall
15-01-2010, 10:57
in oc a 850 le temp non mi salgono oltre gli 80°, che a mio avviso non è moltissimo, la 275 che avevo prima a default arrivava a 87° :asd:
ciao ragazzi..
fra poco saro anche io dei vostri..
ho deciso di passare dalla gtx295 alla 5970 e spero che vada tutto bene!
la cosa che piu mi ha spinto e' x il supporto sli che ogni tanto mi fa incazzare,come ad esempio dirt2 che ancora adesso non e' stato supportato.
altre volte ho avuto problemi del genere in passato con l'sli...
mancato avvio in doppia scheda o ritardi nei rilascio del supporto.
spero che il crossfirex sia migliore come supporto nei games!
la scheda dovrebbe arrivare oggi pomeriggio o al max lunedi mattina
ertruffa
15-01-2010, 13:44
dra.. ridicolo.prima aumenta i prezzi, e poi rimette le schede......aspetta i polli:cry: :cry:
Simedan1985
15-01-2010, 13:47
dra.. ridicolo.prima aumenta i prezzi, e poi rimette le schede......aspetta i polli:cry: :cry:
Si fanno davvero schifo:mad: ...io lunedi spero che questa scheda si trovi da qualche altra parte.
io ho avuto davvero fortuna a trovarla.
un mio amico che lavora in un'azienda che vende componenti pc e' riuscito a recuperarmela..ma a fatto una fatica bestiale ha detto..
ce ne' davvero pochissime in giro!
tutti i distributori non ne hanno fino a fine mese e chi addirittura a meta febbraio
poi ci sono quelli che se ne approffittano a mo di asta!
Simedan1985
15-01-2010, 13:58
io ho avuto davvero fortuna a trovarla.
un mio amico che lavora in un'azienda che vende componenti pc e' riuscito a recuperarmela..ma a fatto una fatica bestiale ha detto..
ce ne' davvero pochissime in giro!
tutti i distributori non ne hanno fino a fine mese e chi addirittura a meta febbraio
poi ci sono quelli che se ne approffittano a mo di asta!
Mi stanno girando un po le pxxxx...penso che lunedi al 100%la ordino da draxx
So rimasto anche senza vga....
ma secondo voi x quale motivo c'e cosi poca disponibilita?
hanno problemi in qualcosa oppure le vendono cosi tanto che non bastano?
eppure costa cavolo..
Alberello69
15-01-2010, 14:40
Credo entrambe le cose, pensa anche che i prodotti di gamma alta tutti i distributori li comprano con il contagocce dati i prezzi elevati e la relativamente "rapida" svalutazione.
downloader
15-01-2010, 14:42
Credo entrambe le cose, pensa anche che i prodotti di gamma alta tutti i distributori li comprano con il contagocce dati i prezzi elevati e la relativamente "rapida" svalutazione.
una scheda di quel prezzo ti porta a rimpiangere 300 euro nel giro di pochi mesi
Ragazzi ho appena ricevuto una telefonata dove ho avuto la bella notizia che dal mio venditore martedì arriva la mia nuova 5970 quindi entro giovedì massimo la riceverò insieme al mio nuovo case!! :sofico:
Speriamo vada tutto bene!! :D
downloader
15-01-2010, 16:06
Ragazzi ho appena ricevuto una telefonata dove ho avuto la bella notizia che dal mio venditore martedì arriva la mia nuova 5970 quindi entro giovedì massimo la riceverò insieme al mio nuovo case!! :sofico:
Speriamo vada tutto bene!! :D
nuovo case ? 932 non è buono ? :D
a che prezzo te la procura ?
nuovo case ? 932 non è buono ? :D
a che prezzo te la procura ?
Infatti è proprio l'HAF 932 il mio nuovo case... ho aggiornato la firma con troppo anticipo mi sa :D :D
Cmq la 5970 l'ho pagata € 551,50 ;)
beh 551€ è un buon prezzo. io l'ho pagata 575€ ma l'importante è tenersi lontano dai 600 e passa € che chiedono molti shop online.:eek:
So che è pura utopia, ma specialmente nei primi mesi di vita della scheda sarebbe bello se ognuno di noi postasse di più come gira il gioco a cui si sta giocando, pregi e difetti, rispetto ai volt a cui uno la mette, (Niente era un mio piccolo sfogo personale) Io per esempio con ''Risen'', mi sto gustando a 1920x1200 paesaggi bellissimi in modo eccellente. Tutto perfetto eccezion fatta per i lampi. Noto durante i temporali che la gestione della luce dei fulmini non è perfetta. Si creano delle linee che spezzettano l'immagine per un attimo, giusto la durata del fulmine. Se non mi sbaglio sono simili a quando non è attivo il Vsinc. Parlare di difetto è una parola grossa però, visto che è una pignoleria che ho notato. Dura talmente poco che può darsi che qualcuno nemmeno la noti, e di certo sparisce dinanzi alla bellezza delle immagini del resto del gioco.
Simedan1985
15-01-2010, 19:00
beh 551€ è un buon prezzo. io l'ho pagata 575€ ma l'importante è tenersi lontano dai 600 e passa € che chiedono molti shop online.:eek:
Il problema è che se la voglio prendere entro la settimana proxima devo rivolgermi solo a draxx....nn trovo nessuno che già adesso la mette disponibile sotto ai 600:(
Quindi lunedi se nn trovo nessuno o aspetto:( o la ordino da draxx
Tra sapphire oc e gigabyte quale consigliate??
Il problema è che se la voglio prendere entro la settimana proxima devo rivolgermi solo a draxx....nn trovo nessuno che già adesso la mette disponibile sotto ai 600:(
eh purtroppo non ci sono molti shop online che ce l'hanno disponibile e quei pochi la mettono a prezzi che superano le 600€.
Tra sapphire oc e gigabyte quale consigliate??
Hai letto il pm che ti ho mandato? :D
Simedan1985
15-01-2010, 19:11
Hai letto il pm che ti ho mandato? :D
Si l'ho letto,sei stato gentilissimo....Lunedi chiamo è vediamo che mi dicono,sinceramente dare 70 euro in + mi rode il.....:D
Se mi dicono che arrivano sicuro,la prendo li
Si l'ho letto,sei stato gentilissimo....Lunedi chiamo è vediamo che mi dicono,sinceramente dare 70 euro in + mi rode il.....:D
Se mi dicono che arrivano sicuro,la prendo li
Per così poco figurati... l'unico inconveniente potrebbe essere che arriva solo la mia però non credo... loro sono puntualissimi, quando dicono una cosa è quella. Se chiami lunedi puoi fartela mettere da parte perchè non so quante ne arriveranno. Cmq digli come ti ho scritto nel pm e vedrai che qualcosa ti rimediano ;)
Simedan1985
15-01-2010, 19:18
Alla fine anche se la prendo a 620....mi devo convincere di aver preso una scheda potente ,nuova (dx11) quindi con un ottima longevità,che senza overvolt consuma meno della mia attuale,scalda anche relativamente poco per esser una dual ...e finirla con questi inutili upgrade ad ogni uscita di qualcosa di nuovo...(anche perche mi sembra che dopo crysis ,i motori grafici sembrano essere sempre più scalabili anche da vga nn giovanissime quindi con la 5970 sarei bello largo )di positivo c'è che ho venduto a 310 euro la mia 295:stordita:
Ps* anche perche nn mi va di stare 10/15 giorni senza gpu
Alla fine anche se la prendo a 620....mi devo convincere di aver preso una scheda potente ,nuova (dx11) quindi con un ottima longevità,che senza overvolt consuma meno della mia attuale,scalda anche relativamente poco per esser una dual ...e finirla con questi inutili upgrade ad ogni uscita di qualcosa di nuovo...(anche perche mi sembra che dopo crysis ,i motori grafici sembrano essere sempre più scalabili anche da vga nn giovanissime quindi con la 5970 sarei bello largo )di positivo c'è che ho venduto a 310 euro la mia 295:stordita:
Ps* anche perche nn mi va di stare 10/15 giorni senza gpu
Dillo a me che ci sono stato per 4 mesi senza vga :D
Simedan1985
15-01-2010, 20:03
Dillo a me che ci sono stato per 4 mesi senza vga :D
Tu lo sai ...io ero uno in attesa,di fermi...ma quà + si va avanti + è peggio ,si parla di aprile per la single(con tutti i problemi ed il costo che ha),inoltre le prestazioni sono inferirori ad una 5970,e kissa quando vedremo una fermi dual.Poi battlefield Bad company II ha come partner ATI ....i catalyst a breve.
Bè insomma la scimmia mi sta mangiando il cervello:sofico: ,è da prima di natale che cerco di tenerla al guinzaglio,adesso la beta di Bad company 2 incombe,oltre che Alien.....NU NZA FAZZ CHIUUUU:)
se a te arriva martedi e a me hanno detto "IN TEORIA" per il 20 magari come data è attendibile... lo spero vivamente almeno... altrimenti se la posticipano poi altro che vga ho da pensare all esame di analisi che @@-.-"
comunqua guardando le rece lo scarto con la 5870 non mi sembra poi molto... dal 30 al 40 percento... spero che con futuri driver le prestazioni diventino molto piu alte... Anche il cross di 5870 (ok che è piu alto x le frequenze) va poco piu di una 5970... quindi spero che siano i driver perche 2 gpu piu veloci di un 40 percento su una è un po pochino o sbaglio??
se a te arriva martedi e a me hanno detto "IN TEORIA" per il 20 magari come data è attendibile... lo spero vivamente almeno... altrimenti se la posticipano poi altro che vga ho da pensare all esame di analisi che @@-.-"
comunqua guardando le rece lo scarto con la 5870 non mi sembra poi molto... dal 30 al 40 percento... spero che con futuri driver le prestazioni diventino molto piu alte... Anche il cross di 5870 (ok che è piu alto x le frequenze) va poco piu di una 5970... quindi spero che siano i driver perche 2 gpu piu veloci di un 40 percento su una è un po pochino o sbaglio??
Molto dipende anche dai giochi, cmq i driver non sono ancora al massimo... quindi ci sono ancora ampi margini di miglioramento per quanto riguarda il crossfire ;)
Molto dipende anche dai giochi, cmq i driver non sono ancora al massimo... quindi ci sono ancora ampi margini di miglioramento per quanto riguarda il crossfire ;)
:eek:
ma ho visto ora che ne hai gia una in firma!!! ma vuoi fare un crossfireX o hai gia predisposto la firma??
cmq lo spero.. anche perche sono uscite solo 1 o 2 revisioni dei driver dall uscita di hamlock o sbaglio??
...Poi battlefield Bad company II ha come partner ATI
...adesso la beta di Bad company 2 incombe
io il primo gioco a cui ho pensato subito dopo l'ordine della 5970 è stato proprio battlefield bad company II visto che sfrutterà le dx11 ma dopo che ho saputo che la beta sarà disponibile SOLO facendo il pre-ordine ti devo dire che mi è scaduto un bel po' come gioco. :rolleyes:
:eek:
ma ho visto ora che ne hai gia una in firma!!! ma vuoi fare un crossfireX o hai gia predisposto la firma??
cmq lo spero.. anche perche sono uscite solo 1 o 2 revisioni dei driver dall uscita di hamlock o sbaglio??
No non voglio fare il crossfire è che a me la 5970 era arrivata prima di Natale, però il giorno dopo averla montata ha iniziato a darmi problemi così l'ho ridamandata indietro, e adesso deve arrivarmi quella nuova :)
Cmq i catalyst 9.12 sono la prima release a supportare ufficialmente la 5970, apparte i primi beta ;)
Da Bow disponibili alcune Gigabyte....;)
http://www.bow.it/Schede_Video/118629/Gigabyte_Radeon_HD_5970_-_2GB_PCI-E.html
No non voglio fare il crossfire è che a me la 5970 era arrivata prima di Natale, però il giorno dopo averla montata ha iniziato a darmi problemi così l'ho ridamandata indietro, e adesso deve arrivarmi quella nuova :)
Cmq i catalyst 9.12 sono la prima release a supportare ufficialmente la 5970, apparte i primi beta ;)
uuuuh ottimo margine di miglioramento allora... bene bene ottime notizie... sull'altro 3d erano davvero rare :asd:
mmm meno confortante il fatto che ti ha dato problemi la prima... :( che genere??
Simedan1985
15-01-2010, 21:38
Da Bow disponibili alcune Gigabyte....;)
http://www.bow.it/Schede_Video/118629/Gigabyte_Radeon_HD_5970_-_2GB_PCI-E.html
Per 20 euro in più ,preferisco la sapphire oc ,da draxx con spedizione in un giorno lavorativo....anche se sono dei ladroni:p
sickofitall
15-01-2010, 21:39
Ragazzi qualcuno ha resident evil 5 e può eseguire il fixed benchmark per vedere quanto fa a 1680 con tutto al max?
Poi mi sono accorto che AB mi sega le prestazioni, se lo temgo aperto, re5 mi fa 82fps nel bench, mentre se lo spengo 150... :rolleyes:
Simedan1985
15-01-2010, 21:42
Ragazzi ma in alternativa ...com'è la gigabyte??
me la consigliereste al posto di sapphire???
sickofitall
15-01-2010, 21:53
Ragazzi ma in alternativa ...com'è la gigabyte??
me la consigliereste al posto di sapphire???
cambia si e no l'adesivo e il bios
Simedan1985
15-01-2010, 21:56
cambia si e no l'adesivo e il bios
e posso ugualmente fare l'overvolt, anche con la gigabyte??
I materiali sono buoni?
sickofitall
15-01-2010, 22:00
e posso ugualmente fare l'overvolt, anche con la gigabyte??
I materiali sono buoni?
come qualità sono identiche, per l'overvolt non saprei
uuuuh ottimo margine di miglioramento allora... bene bene ottime notizie... sull'altro 3d erano davvero rare :asd:
mmm meno confortante il fatto che ti ha dato problemi la prima... :( che genere??
Credo che sia stato il software MSI Afterburner a sca**armi la vga dato che per un breve arco di tempo mi ha sparato i volt delle gpu a 1,69... per dall'assistenza mi hanno fatto sapere che la vga funzionava correttamente. Il problema è arrivato all'improvviso, ho chiuso una partita a GTA IV e ho iniziato ad avere una marea di artefatti sul desktop... non ho risuolto in alcun modo, nenahce formattando (ormai si saranno rotti tutti di leggere sempre questo mio problema :D :D). Adesso sto aspettando quella nuova per vedere se c'è qualche problema col mio pc, anche se il problema faceva pensare che era proprio la vga a creare il difetto.
The_mayor
15-01-2010, 22:29
Scusate ma gta iv è normale che mi veda solo 1gb di memoria e mi dia un frame rate ridicolo?
Scusate ma gta iv è normale che mi veda solo 1gb di memoria e mi dia un frame rate ridicolo?
Se intendi che ti segna 1006 MB di memeoria disponibile e ti fa 52 fps di media allora si, è normale :p
Purtroppo GTA IV non supporta il multi-gpu e da ciò che ho potuto constatare mi sono accorto che usa solo il 50% delle 2 GPU... vediamo se adesso che i profili del CrossFireX sono messi a parte dai driver si riesca a trovare il modo di far andare anche GTA IV con il CrossFireX ;)
The_mayor
15-01-2010, 22:37
Ho notato che vede solo una gpu non quattro, come si procede per settare i profili?
sickofitall
15-01-2010, 22:44
Credo che sia stato il software MSI Afterburner a sca**armi la vga dato che per un breve arco di tempo mi ha sparato i volt delle gpu a 1,69... per dall'assistenza mi hanno fatto sapere che la vga funzionava correttamente. Il problema è arrivato all'improvviso, ho chiuso una partita a GTA IV e ho iniziato ad avere una marea di artefatti sul desktop... non ho risuolto in alcun modo, nenahce formattando (ormai si saranno rotti tutti di leggere sempre questo mio problema :D :D). Adesso sto aspettando quella nuova per vedere se c'è qualche problema col mio pc, anche se il problema faceva pensare che era proprio la vga a creare il difetto.
beh quando ho scoperto che re5 mi andava la metà per colpa di ab, poi ho provato a giocare a far cry 2 scoprendo che con le stesse impostazioni facevo 40fps circa in piu :rolleyes:
e fraps ora scalda molto di più la vga nei test, segno che prima era strozzata da qualcosa...:mad:
Ho notato che vede solo una gpu non quattro, come si procede per settare i profili?
Come 4 GPU? Hai un CrossFireX di 2 5970?
Cmq quali profili intendi? Per caso quelli del CCC?
beh quando ho scoperto che re5 mi andava la metà per colpa di ab, poi ho provato a giocare a far cry 2 scoprendo che con le stesse impostazioni facevo 40fps circa in piu :rolleyes:
e fraps ora scalda molto di più la vga nei test, segno che prima era strozzata da qualcosa...:mad:
prova att e vedi se hai lo stesso problema :)
prova att e vedi se hai lo stesso problema :)
Adesso ATT funziona con la 5970???
mhmh io mi chiedo cmq a che cosa serva ORMAI att, quando con il CCC si può impostare overclock dinamico, ventola dinamica, profili ingame... l'unico effetto dell'att è cercare di spuxxanare le impostazioni 3d con la sezione tweaker che mette nel registro chissà che roba e che all'atto pratico non mi ha mai dato alcun beneficio, anzi con la 4870x2 l'aver provato un profilo particolare di crossfire mi aveva per l'appunto spuxxanato il gioco, che funzionava a singola gpu o se a doppia gpu, vedevo tutti i giocatori neri da lontano, e giusti da vicino!
p.s.
non c'entra una fava... ma non so se avete notato da play.com in pre-order Alien VS Predator a 23.90 spedito... io già prenotato :P
Sinceramente non l'ho mai provato però ho sempre sentito parlare bene di ATT...
Cmq i driver rilasciati qualche giorno fa da MSI erano veramente i 10.1 beta:
http://downloads.guru3d.com/ATI-Catalyst-10.1-Beta--Windows-7-%7C-Vista-%2832%7C64%29-download-2455.html
p.s.
non c'entra una fava... ma non so se avete notato da play.com in pre-order Alien VS Predator a 23.90 spedito... io già prenotato :P
:eek: :eek:
benissimo...e io che gia volevo cimentarmi con OV e OC questa cosa nn mi piace.. va be che io voglio a tutti i costi la versione della sapphire che usa RedLine mi pare...poi strano che in assistenza funzionava... bo...speriamo in bene...gia sono introvabili... se poi mi tocca sostituirla faccio prima a ordinare Fermi :rotfl:
almeno alle frequenze della 5870 la porto sicuro pero... poi magari vedo di raggiungere i valori della recensione di tom's hw ma stando un po piu bassino...
benissimo...e io che gia volevo cimentarmi con OV e OC questa cosa nn mi piace.. va be che io voglio a tutti i costi la versione della sapphire che usa RedLine mi pare...poi strano che in assistenza funzionava... bo...speriamo in bene...gia sono introvabili... se poi mi tocca sostituirla faccio prima a ordinare Fermi :rotfl:
almeno alle frequenze della 5870 la porto sicuro pero... poi magari vedo di raggiungere i valori della recensione di tom's hw ma stando un po piu bassino...
Ma stai tranquillo!! :D Considera che sono stato l'unico fino ad ora su interner ad avere un problema simile, e per di più solo sul mio pc :asd:
Alle frequenze della 5870 ci arrivi ad occhi chiusi... e hai un bel boost delle performance (in media 15% in più) ;)
Alex-Murei
16-01-2010, 11:32
Ciao ragazzi ,volevo chiedere se questa o cmq le ultime ATI mandano l'audio in bit stream all'amplificatore?
ciao ragazzi..ieri sera sono andato a ritirare la 5970 dal mio amico.
cavolo ma e' enorme!
cmq tutto perfetto,tutto sembra andare x il meglio e pompa da paura..
provato dirt 2,tutto ultra dx11 aa 8x 1920x1080 e rimane inchiodato a 60f fissi..
spettacolo..
Fantomatico
16-01-2010, 12:31
Avete voglia di gustarvi la vostra scheda con un bel benchmark, poco conosciuto?
No, non parlo del solito Heaven :D , ma di x3 rolling demo:
http://www.egosoft.com/download/x3tc/demos_en.php?list=92
Ve lo consiglio, non ve ne pentirete.
un bench x voi...
3dmark06 in ris 1980x1080 / anis. 16x / aa2x
http://img97.imageshack.us/img97/9048/immaginela.jpg (http://img97.imageshack.us/i/immaginela.jpg/)
visto che originale, scatta in qualsiasi gioco! :sofico:
ragazzi, overvolt, overclock... ok la passione, ma a te Rsdj, quanto ti sono mangiate le mani pensando "ma caxxo ci overclocco che la scheda va forte e ora mi ritrovo senza chissà per quanto?"
Beh in quel caso non si sono mangiate le mani in quanto presumibilmente è stato un bug del software MSI Afterburner... per me comprare una scheda del genere e non fare una prova con overclock è come comprare una ferrari e non provare a farsi un giro in pista. E' inutile comprare una Ferrari per girarci in città, se la si compra è perchè si è appassionati e ogni tanto ci si gira in pista ;)
Alex-Murei
16-01-2010, 14:04
Ciao ragazzi ,volevo chiedere se questa o cmq le ultime ATI mandano l'audio in bit stream all'amplificatore?
Ragazzi qualcuno saprebbe rispondermi ?
downloader
16-01-2010, 14:35
non credo proprio :D
so che ci sono delle xonar di prossima uscita che avranno un trueout verso l'amplificatore (ammesso sia predisposto per trueHD ecc ecc)
Alex-Murei
16-01-2010, 14:39
non credo proprio :D
so che ci sono delle xonar di prossima uscita che avranno un trueout verso l'amplificatore (ammesso sia predisposto per trueHD ecc ecc)
Ah ok grazie per l'informazione , ma pensavo potessero farlo........ :rolleyes:
downloader
16-01-2010, 14:57
Ah ok grazie per l'informazione , ma pensavo potessero farlo........ :rolleyes:
è una scheda che integra due gpu... pretendevi anche che integrasse una scheda audio? :D
zanca.racing
16-01-2010, 15:01
Guarda che ha una scheda audio integrata.....
downloader
16-01-2010, 15:05
chiedo venia
Integrated HD audio controller
Output protected high bit rate 7.1 channel surround sound over HDMI with no additional cables required
Supports AC-3, AAC, Dolby TrueHD and DTS Master Audio formats
Credo che dovresti collegare il monitor o la tv tramite uscita dvi mentre l'audio a un amplificatore esterno con l'uscita hdmi.
Questo a leggere quanto scritto sul forum di AV Magazine.
Ciao :)
ladypeche
16-01-2010, 18:07
Ragazzi vi chiedo un consiglio su cosa possa essere accaduto
Montata giovedi la scheda tutto ok poi ieri ho fatto kualke prova con 2 monitor .Visto che il 2 monitor ha 1a risoluzione max di 1440x900 ho impostato tutti e 2 alla stessa risoluzione poi dal ccc ho impostato la risoluzione di 2880x900 eyefinity .Poi giocato a N.F.S Shift con frap su schermo x potermi rendere conto se reggeva bene ed era giocabile.
Infatti i fps erano molto alti.(poco- della risoluzione 1920x1200)
Poi Ho giocato un 5 minuti e mi si e bloccato il tutto al punto che x poter uscire dal gioco ho dovuto x forza togliere la corrente xchè nn rispondeva nessun comando o resett.Ripartito W7 dice che il driver video ha smesso di funzionare e di ripristinare allo stato precedente ecc.... (oltre a vedersi strane lucine accese qui e la x il monitor) Selto un ripristino sicuro parte e si vede solo tutto nero e la freccia del maus.Ho provato cambiare pcix ma uguale Allora ho cambiato i cavi che alimentano la vga con altri disponibili (visto che Ho appena cambiato ali e messo corsair 850w)
e ancora nulla Poi in fine ho rimesso la mia gtx 295 pensando che fosse partita la sceda ma fa sempre la stessa cosa .Si accende la vga ecc. sembra che vada tutto ok ma nn arriva niente sul desktop sempre nero.Ho pure provato a togliere le ram a 2 a 2 ma Niente.Ho rimontato la 5970 sempre nero (e dopo 1..2.. minuti qualche puntino rosso.):mc: :mc: :mc: AIUTOOOOO::cry: :cry: :cry:
Vi ringrazio x i consigli che mi darete
ciao a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.