View Full Version : [Thread Ufficiale] Ati Radeon HD 5970
Vai di Asus! ;)
Scusa cosa giustifica la differenza di prezzo della ASUS rispetto ad una Sapphire per esempio? Parliamo di 850 € contro 550 €!!! :eek:
Drogheno
03-12-2009, 12:46
La funzione di AUDIO c'è già da un po' nelle schede video di ultima generazione.
Io prima avevo la 4870x2, collegando il proprio adattatore DVI to HDMI (inserito all'interno della scheda) e un cavo HDMI ad un monitor LCD televisivo, nella TV oltre al video si sentiva anche l'audio.
Come è logico anche la nuova serie 5000 supporta questa feauture.
Non penso cmq che la scheda si interfacci con la scheda audio, secondo me proprio la scheda video contiene (la scheda audio), cioè sarebbe da provare a non installare nessun driver per audio integrato nella scheda madre e nessuna scheda audio PCI, e vedere se solo con la scheda video si sente l'audio come ho spiegato.
Secondo me si!
Mi raccomando, io ho letto che questa soluzione funziona solo con l'adattatore HDMI proprietario ATI, contenuto nelle schede, ovvio che se la scheda è come la 5970 non avrà bisogno dell'adattatore, perché presenta già una porta HDMI!
La funzione di AUDIO c'è già da un po' nelle schede video di ultima generazione.
Io prima avevo la 4870x2, collegando il proprio adattatore DVI to HDMI (inserito all'interno della scheda) e un cavo HDMI ad un monitor LCD televisivo, nella TV oltre al video si sentiva anche l'audio.
Come è logico anche la nuova serie 5000 supporta questa feauture.
Non penso cmq che la scheda si interfacci con la scheda audio, secondo me proprio la scheda video contiene (la scheda audio), cioè sarebbe da provare a non installare nessun driver per audio integrato nella scheda madre e nessuna scheda audio PCI, e vedere se solo con la scheda video si sente l'audio come ho spiegato.
Secondo me si!
Mi raccomando, io ho letto che questa soluzione funziona solo con l'adattatore HDMI proprietario ATI, contenuto nelle schede, ovvio che se la scheda è come la 5970 non avrà bisogno dell'adattatore, perché presenta già una porta HDMI!
Tutto ciò non porta a un abbassamento delle performance lato video? Per quanto una 5970 possa averne :asd:
Drogheno
03-12-2009, 12:58
No assolutamente!
zanca.racing
03-12-2009, 13:03
Mo ve faccio nu poco de chiarezza:
Allora dalle 2900XT o giù di li tutte (le più potenti prima, ora proprio tutte) le vga ati hanno un chip audio sulla scheda video che si occupa di passare i dati audio in hdmi.
Quindi se avete un monitor con casse integrate o più comunemente un tv lcd potete vedere e sentire tramite hdmi.
Le nvidia invece hanno bisogno prorpio di un cavetto che bypassa l'audio tramite la scheda audio onboard per sentirlo tramite hdmi.
Per abilitare o meno l'uscita basta andare sulla gestione audio del pannello di controllo.
Troverete Ati HDMI....e non ricordo più che è la scheda audio integrata!
Ciao boys!
SingWolf
03-12-2009, 13:16
tutto il mondo si lamenta che in partenza su una ati il frame rate crolla per poi riprendersi dopo un pò...
Io purtroppo ho provato solo la demo... ma filava liscio anche in partenza!
Ale!
Salve ragazzi, qualcuno sarebbe cosi gentile da dirmi se ha provato il demo di DIRT 2 in dx11 con questa bestiolina e quali sono i risultati in full hd? 1900 in su.
Grazie ;)
BlueEyes
03-12-2009, 13:32
Scusa cosa giustifica la differenza di prezzo della ASUS rispetto ad una Sapphire per esempio? Parliamo di 850 € contro 550 €!!! :eek:
Ma dove l'hai trovara a quel prezzo assurdo? Io la Asus l'ho pagata 546. Cmq una marca vale l'altra, le schede sono identiche (salvo magari qualche modifica al bios che conta poco o niente vedi il mini OC della Sapphire). Quindi scegli guardando prezzo, bundle e soprattutto disponibilità ;)
Enigma666
03-12-2009, 13:34
allora, la tua configurazione è molto simile alla mia:
di sfruttare la sfrutti ma per il 100% ti servirebbe fare un OC pesante (@ 3.5/4.0ghz) e utilizzare un monitor sui 30". in ogni caso la tua configurazione va più che bene. io per sfruttare al meglio la 5970, nei limiti che mi posso permettere, ho optato innanzitutto per l'i7-950 (non farò l'OC quindi l'ho preferito al 920) e poi come monitor ho appunto selezionato un LG W2453V che è un full-hd (1920x1080) e ha un ingresso hdmi che è il modo migliore, insieme al dvi, per sfruttare la 5970.
quindi va bene no?
ma mi consigli 6 gb di ram e una scheda madre migliore??
Drogheno
03-12-2009, 13:58
Salve ragazzi, qualcuno sarebbe cosi gentile da dirmi se ha provato il demo di DIRT 2 in dx11 con questa bestiolina e quali sono i risultati in full hd? 1900 in su.
Grazie ;)
Topic inerente!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2098101
Topic inerente!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2098101
Mo ve faccio nu poco de chiarezza:
Allora dalle 2900XT o giù di li tutte (le più potenti prima, ora proprio tutte) le vga ati hanno un chip audio sulla scheda video che si occupa di passare i dati audio in hdmi.
Quindi se avete un monitor con casse integrate o più comunemente un tv lcd potete vedere e sentire tramite hdmi.
Le nvidia invece hanno bisogno prorpio di un cavetto che bypassa l'audio tramite la scheda audio onboard per sentirlo tramite hdmi.
Per abilitare o meno l'uscita basta andare sulla gestione audio del pannello di controllo.
Troverete Ati HDMI....e non ricordo più che è la scheda audio integrata!
Ciao boys!
Grazie delle info! :)
Ma la scheda audio sulla 5970 è paragonabile come qualità a quella integrata su una scheda madre di fascia alta?
sei sicuro? da quello che so io la 5970, almeno la versione sapphire, non ha la porta hdmi e per quello viene fornito un adattatore all'interno della scatola.
quindi va bene no?
Secondo me si!
vabbè ma anche se fosse così, cioè che la scheda video ha già una scheda audio al suo interno, questa sarebbe sfruttabile solo se si ha il monitor con le casse integrate. o sbaglio?
cioè nel caso mio che ho un monitor senza casse (LG W2453V) e un impianto 2.1 a parte (Logitech Z-4) questa cosa non la sfrutterei. giusto?
quindi va bene no?
allora premetto che il pc non ce l'ho ancora ma per me la tua configurazione va benissimo. io 6gb di ram (corsair 2gbx3 @ 1600mhz CL8) li ho messi giusto per sfizio e per non aggiungere niente in seguito ma da quello che so già 3gb belli cazzuti (come nel tuo caso) vanno bene. insomma stai tranquillo anche perchè c'è gente con configurazioni meno potenti della tua e con la 5970 si diverte alla grande. inoltre ricordati una cosa, anche se ora non sfrutterai al 100% la 5970 (vorrei proprio vedere quanti la sfrutteranno a pieno) avrai comunque una buona riserva di potenza per il futuro.
non mi ricordo dove comunque avevo letto una recensione dove era testata la 5970 con un i5-750 @ 2.66ghz (quindi la stessa frequenza del 920) e a quanto pare la cpu limitava un po' la potenza della scheda. ma ripeto, quella è una cosa normale che avviene in praticamente tutti i pc che non fanno l'OC o che sono al di sotto dei 3.5ghz, per dirti anche se prendi un i7-975 anche lì la scheda non sarà sfruttata al massimo ma questo non vuol dire che con un i7-920 la 5970 sia sprecata, anzi ti ripeto avrai una buona dose di potenza che ti servirà in futuro. insomma è un bell'investimento, che io ho fatto e che, senza neanche avere il pc tra le mani, rifarei ancora.
Ma la scheda audio sulla 5970 è paragonabile come qualità a quella integrata su una scheda madre di fascia alta?
secondo me come qualità le schede audio integrate nelle schede madri di fascia alta (es. le asus p6t) sono comunque superiori. poi magari mi sbaglio ma insomma...
Enigma666
03-12-2009, 15:11
allora premetto che il pc non ce l'ho ancora ma per me la tua configurazione va benissimo. io 6gb di ram (corsair 2gbx3 @ 1600mhz CL8) li ho messi giusto per sfizio e per non aggiungere niente in seguito ma da quello che so già 3gb belli cazzuti (come nel tuo caso) vanno bene. insomma stai tranquillo anche perchè c'è gente con configurazioni meno potenti della tua e con la 5970 si diverte alla grande. inoltre ricordati una cosa, anche se ora non sfrutterai al 100% la 5970 (vorrei proprio vedere quanti la sfrutteranno a pieno) avrai comunque una buona riserva di potenza per il futuro.
non mi ricordo dove comunque avevo letto una recensione dove era testata la 5970 con un i5-750 @ 2.66ghz (quindi la stessa frequenza del 920) e a quanto pare la cpu limitava un po' la potenza della scheda. ma ripeto, quella è una cosa normale che avviene in praticamente tutti i pc che non fanno l'OC o che sono al di sotto dei 3.5ghz, per dirti anche se prendi un i7-975 anche lì la scheda non sarà sfruttata al massimo ma questo non vuol dire che con un i7-920 la 5970 sia sprecata, anzi ti ripeto avrai una buona dose di potenza che ti servirà in futuro. insomma è un bell'investimento, che io ho fatto e che, senza neanche avere il pc tra le mani, rifarei ancora.
grazie mille...
quindi sulla mobo niente da dire??:D
grazie mille...
quindi sulla mobo niente da dire??:D
hai la Asus P6T SE, insomma non mi sembra una cattiva scheda madre e poi la maggior parte della schede madre x58 sono tutti bene o mali buone, poi se prendi una asus è difficile che sbagli acquisto.
io ho preso la Asus P6TD Deluxe che è la versione migliorata della P6T Deluxe, magari prova a vedere le caratteristiche del modello che ho scelto io ma grosso modo siamo lì e parliamo di schede madri di ottimo livello. stai proprio tranquillo.
piuttosto l'unico consiglio che ti posso dare, non perchè attualmente la tua configurazione abbia quel problema, è di prendere anzichè 1gbx3 di ram un kit 2gbx2 sempre con le stesse caratteristiche di quelle che hai selezionato prima e sostanzialmente per due motivi. il primo è il costo, visto che in genere (e l'ho notato tempo fa dovendo assemblare un pc) 1gbx3 costa di più di un kit 2gbx2 quindi a quel punto opti per il kit. e poi perchè se hai un s.o. 64bit puoi sfruttare 1gb in più di ram che magari ora non ti serve ma andando avanti può farti comodo.
ripeto, è solo un consiglio anche perchè la tua configurazione secondo me va già benone.
Ai fortunati possessori di 5970:
scusate se continuo a rompere con sta storia, ma proprio non ne vengo a capo (e mi interessa non poco).
Continuo a sentire pareri discordanti in merito a questo benedetto shuttering (o come cavolo si chiamano gli scattini..) che avrebbe la 5970, essendo una multi gpu: è vera o no sta cosa?:help:
Enigma666
03-12-2009, 16:09
hai la Asus P6T SE, insomma non mi sembra una cattiva scheda madre e poi la maggior parte della schede madre x58 sono tutti bene o mali buone, poi se prendi una asus è difficile che sbagli acquisto.
io ho preso la Asus P6TD Deluxe che è la versione migliorata della P6T Deluxe, magari prova a vedere le caratteristiche del modello che ho scelto io ma grosso modo siamo lì e parliamo di schede madri di ottimo livello. stai proprio tranquillo.
piuttosto l'unico consiglio che ti posso dare, non perchè attualmente la tua configurazione abbia quel problema, è di prendere anzichè 1gbx3 di ram un kit 2gbx2 sempre con le stesse caratteristiche di quelle che hai selezionato prima e sostanzialmente per due motivi. il primo è il costo, visto che in genere (e l'ho notato tempo fa dovendo assemblare un pc) 1gbx3 costa di più di un kit 2gbx2 quindi a quel punto opti per il kit. e poi perchè se hai un s.o. 64bit puoi sfruttare 1gb in più di ram che magari ora non ti serve ma andando avanti può farti comodo.
ripeto, è solo un consiglio anche perchè la tua configurazione secondo me va già benone.
beh si la mobo è lì con le altre ..cambia il numero di porte Sata e il mancato supporto per lo SLI..quidni se nn ci sn differenze di possibilità di overclock, penso prednerò questa...
per quanto riguarda la Ram..io avevo pensato a un 4 gb..ma cosi nn sfrutterei il Triple-Channel..quasi quasi perndo le Dominator 3x2gb e mi levo il pensiero..:D
P.S: ma tu le dissiperai le tue ram con Airflow?
beh si la mobo è lì con le altre ..cambia il numero di porte Sata e il mancato supporto per lo SLI..quidni se nn ci sn differenze di possibilità di overclock, penso prednerò questa...
penso che i margini di miglioramento in OC siano gli stessi. per il mancato supporto con lo SLI dipende da te se è un problema. voglio dire, se un domani la 5970 non ti basta più ne affianchi un'altra. se poi invece prevedi già di cambiare vga e di passare a nvidia con possibile sli allora prendi la P6TD Deluxe e risolvi tutti i problemi.
per quanto riguarda la Ram..io avevo pensato a un 4 gb..ma cosi nn sfrutterei il Triple-Channel..quasi quasi perndo le Dominator 3x2gb e mi levo il pensiero..:D
accidenti è vero, il triple-channel. beh allora fatti due conticini e vedi un po' se riesci a prendere il kit 2gbx3 altrimenti lascia pure così ma io un piccolo sforzo economico su un pc come il tuo lo farei.
P.S: ma tu le dissiperai le tue ram con Airflow?
bah sinceramente non saprei risponderti. il mio negoziante mi ha assicurato che quel modello da me scelto (kit Corsair Dominator 2GBx3 1600Mhz CL8 triple channel) è con dissipatore. di più non so.
Ai fortunati possessori di 5970:
scusate se continuo a rompere con sta storia, ma proprio non ne vengo a capo (e mi interessa non poco).
Continuo a sentire pareri discordanti in merito a questo benedetto shuttering (o come cavolo si chiamano gli scattini..) che avrebbe la 5970, essendo una multi gpu: è vera o no sta cosa?:help:
Ancora mi deve arrivare, ma calcolando che praticamente con tutto stai sopra i 60fps non credo che sia così visibile lo stuttering.
Drogheno
03-12-2009, 16:35
sei sicuro? da quello che so io la 5970, almeno la versione sapphire, non ha la porta hdmi e per quello viene fornito un adattatore all'interno della scatola.
vabbè ma anche se fosse così, cioè che la scheda video ha già una scheda audio al suo interno, questa sarebbe sfruttabile solo se si ha il monitor con le casse integrate. o sbaglio?
cioè nel caso mio che ho un monitor senza casse (LG W2453V) e un impianto 2.1 a parte (Logitech Z-4) questa cosa non la sfrutterei. giusto?
Bè non so se la 5970 presenta la porta HDMI se non è presente di certo c'è l'adattatore:
Io avevo la 4870x2 collegata tramite adattatore e cavo HDMI di 5 m alla TV 32 pollici Samsung HD Ready, il suono si sentiva tramite le casse audio della TV, poi ho provato a collegare alla tv due casse 2.1 della Logitech e si sentiva benissimo lo stesso.
Di certo come già scritto in altri Topic, la differenza tra DVI e HDMI è solo una questione di flusso in un solo Video nell'altro sia Video che Audio, quindi se colleghi la scheda video ad un monitor tramite HDMI e il monitor non presenta le casse audio, non avrai nessun beneficio.
Ancora mi deve arrivare, ma calcolando che praticamente con tutto stai sopra i 60fps non credo che sia così visibile lo stuttering.
No, non intendevo shuttering per poca potenza, mi hanno parlato di tale fenomeno anche con 60 o 100 FPS medi..:mbe:
Sembra più un problema legato ad una sorta di mancata sincronia fra le 2 gpu...
No, non intendevo shuttering per poca potenza, mi hanno parlato di tale fenomeno anche con 60 o 100 FPS medi..:mbe:
Sembra più un problema legato ad una sorta di mancata sincronia fra le 2 gpu...
Si ma da quel che so io te ne rendi conto solo sotto determinate prestazioni, e inoltre se cmq la scheda video ti manda stabilmente al di sopra del refresh rate del monitor non puoi accorgertene.
Da quel che ricordo hai stuttering se una delle due gpu invia un frame più lentamente dell'altra, ma se per es. il tuo monitor non fa oltre i 60hz e la scheda video ti manda costantemente a 120fps, anche se ci fosse stuttering (tipo 120fps - 90fps a volere essere drastici, ma non penso che i cali siano così drastici, in fondo si chiama micro stuttering) non potresti rendertene conto.
Poi potrei dire delle minchiate, avevo preso in considerazione questo aspetto diverso tempo fa, forse è passato oltre un anno...
quindi se colleghi la scheda video ad un monitor tramite HDMI e il monitor non presenta le casse audio, non avrai nessun beneficio.
esatto. il discorso della tv è normale, cioè se colleghi le casse ad una tv vengono usate quelle al posto di quelle della tv ma in un pc con monitor senza casse il discorso, giustamente come dici tu, è diverso perchè non credo proprio che la scheda video riesca a fare da ponte tra monitor, scheda madre (e quindi scheda audio integrata) e casse.
in sostanza nel mio caso, con monitor senza casse integrate, la 5970 l'attacco direttamente con cavo dvi, quindi stessa qualità video dell'hdmi e senza audio ma tanto non lo sfrutterei lo stesso.
non c'entra una fava andare forte con lo stuttering... puoi fare 200fps ma se fa scattini non va bene... cmq in linea di massima non sembrano esserci problemi.
Si, è esattamente di questo fenomeno che mi hanno parlato: con diversi giochi, anche a risoluzioni basse (e quindi FPS altissimi) sembra si verifichino questi scatti.. forse problema di driver?
Se è l'unico collegamento possibile quello tra Scheda video HDMI e monitor allora è un discorso, ma se appena si può fare diversamente sarebbe meglio.
Il cavo HDMI nella sua parte audio viene sfruttato dai monitor nemmeno al 20%, viene letteralmente castrato (Parlo della parte audio).
Se possibile sempre meglio infilarlo dentro qualcosa d'altro che emani suono di maggior qualità prima di farlo entrare nel monitor, ovviamente avendo possibilità di farlo.
In questo caso la presa DVI è più semplice da gestire (Avendo a disposizione una scheda audio separata), li non ci sono storie o confusioni,perchè passa solo il video.
quindi in sostanza se si ha un monitor senza casse integrate a questo punto meglio collegare la 5970 con il monitor tramite cavo dvi così il video viene gestito da lì (stessa qualità dell'hdmi) mentre l'audio viene gestito normalmente dalla scheda madre (con scheda audio integrata) e casse a parte e di sicuro si ha una resa acustica superiore.
quindi in sostanza se si ha un monitor senza casse integrate a questo punto meglio collegare la 5970 con il monitor tramite cavo dvi così il video viene gestito da lì (stessa qualità dell'hdmi) mentre l'audio viene gestito normalmente dalla scheda madre (con scheda audio integrata) e casse a parte e di sicuro si ha una resa acustica superiore.
Questo senza dubbio. Per una resa sonora almeno discreta il monitor dovrebbe essere l'ultima scelta possibile. In questo caso e per assurdo, meglio che non le abbia nemmeno le casse, almeno non si è tentati di ascoltarlo :)
Ovviamente solo a chi interessa la qualità.
Io comunque penso che si possa escludere l'audio dalla scheda video anche se è collegata in HDMI. Purtroppo non mi è ancora arrivata, ma non credo che li l'audio debba passare per forza, non sono sicuro.
vabbè ma quindi il discorso dell'audio che esce dalla scheda video è sfruttabile SOLO se si ha un monitor con casse integrate, giusto?
sickofitall
03-12-2009, 18:27
vabbè ma quindi il discorso dell'audio che esce dalla scheda video è sfruttabile SOLO se si ha un monitor con casse integrate, giusto?
ovvio
poi non so se poi dalla tv si possa portare l'audio ad un amplificatore oppure a casse più potenti
per come la vedo io è difficile. cioè vabbè sulla tv dove colleghi le casse direttamente lì, ma su un pc in genere le casse le colleghi al case e non al monitor. cioè l'azione della scheda audio integrata nella scheda video, ammesso che ci sia, la si vede solo per quello che riguarda il monitor perchè difficilmente a mio parere la scheda video possa riconoscere le casse attaccate al case e inviare il suono digitale.
mapoetti
04-12-2009, 09:14
per me è una caxxta........comunque io con la 285....quando atacco il cavo hdmi mi compare già l'audio del monitor....solo che avendo 2 casse da 300w l'una......non mi sono mai interessato :D
BlueEyes
04-12-2009, 09:34
per me è una caxxta........comunque io con la 285....quando atacco il cavo hdmi mi compare già l'audio del monitor....solo che avendo 2 casse da 300w l'una......non mi sono mai interessato :D
Non è assolutamente una cazzata, dipende dall'uso che se ne fa. Se hai un PC Media Center in salotto collegato ad un amply e alla TV la cosa assume una certa importanza e se ci leggi i Blu-ray hai anche la possibilità di veicolare l'audio HD ;)
quindi ragazzi in sostanza:
cavo dvi = nel caso di monitor senza casse o con casse comunque inferiori a quelle esterne.
cavo hdmi = nel caso di monitor con casse integrate.
in entrambi i casi comunque la qualità video è la stessa poichè è digitale.
zanca.racing
04-12-2009, 10:32
quindi ragazzi in sostanza:
cavo dvi = nel caso di monitor senza casse o con casse comunque inferiori a quelle esterne.
cavo hdmi = nel caso di monitor con casse integrate.
in entrambi i casi comunque la qualità video è la stessa poichè è digitale.
BRAVO E BASTA!!!! :D :D :D
Ragazzi intato la 5970 comincia ad arrivare a prezzi interessanti: da Wiresh*p si può prenotare la Sapphire a € 494,70 che la danno in arrivo entro il 15/12 :D
:D
Ragazzi intato la 5970 comincia ad arrivare a prezzi interessanti: da Wiresh*p si può prenotare la Sapphire a € 494,70 che la danno in arrivo entro il 15/12 :D
effettivamente avevo sentito che i nuovi arrivi erano previsti per il 4/12. il mio negoziante comunque mi disse che se ne parlava intorno al 10/12. accidenti speriamo che per metà dicembre ho il pc.
Fabiano 82
04-12-2009, 14:13
Comincia ad essere un prezzo interessante, dal drago ce nè una disponibile a "soli" 699.90 €...
Chi se la comprerà?
mister-x
04-12-2009, 15:39
Presa! Grazie per l'informazione! :)
Si spera che questa non abbia problemi di ventola...
Come hai fatto a sapere che arrivano il 15/12 ?
Presa! Grazie per l'informazione! :)
Si spera che questa non abbia problemi di ventola...
Come hai fatto a sapere che arrivano il 15/12 ?
Ma non l'avevi già comprata??? Cmq gli ho mandato una email e mi hanno detto che gli arrivano entro il 15/12...
Vi dirò .. dopo qualche giorno che uso questa scheda la ventola manco più la sento ed il "rattle" mi sembra addirittura diminuito ...
sarà che mi sono abituato, o forse un po' di uso ha permesso alla ventola di assestarsi.. o entrambe le cose
mister-x
04-12-2009, 16:38
Ma non l'avevi già comprata??? Cmq gli ho mandato una email e mi hanno detto che gli arrivano entro il 15/12...
Ah ok!
Si l'avevo già comprata ma poi per il problema alla ventola l'ho restituita e mi hanno rimborsato non avendone altri pezzi in sostituzione.
Stavo aspettando che arrivasse da altre parti ad un prezzo competitivo per ricomprarla ;)
il mio negoziante mi ha detto che sarà possibile ordinare la 5970, almeno negli shop/magazzini su cui si appoggia lui, a partire dal 10 dicembre. dite che il 10 dicembre sarà possibile ordinare la scheda e quindi averla dopo qualche giorno? oppure passerà del tempo come per chi la ordina oggi (4/12) ma poi realmente agli shop arriva il 15/12?
il mio negoziante mi ha detto che sarà possibile ordinare la 5970, almeno negli shop/magazzini su cui si appoggia lui, a partire dal 10 dicembre. dite che il 10 dicembre sarà possibile ordinare la scheda e quindi averla dopo qualche giorno? oppure passerà del tempo come per chi la ordina oggi (4/12) ma poi realmente agli shop arriva il 15/12?
Penso proprio che se ne parli per la seconda metà di dicembre... io che l'ho comprata il 27 ancora non la ricevo, me la spediscono entro il 9/12 :rolleyes:
p.s: hai la firma irregolare, editala prima che intervenga qualcun'altro ;)
Ducatista
04-12-2009, 17:03
Io sto aspettando una Asus. Anche in questo caso bisogna aggiornare il Bios della scheda....? Dove lo trovo eventualmente?
Ciao!
Penso proprio che se ne parli per la seconda metà di dicembre... io che l'ho comprata il 27 ancora non la ricevo, me la spediscono entro il 9/12 :rolleyes:
beh spero almeno di averla prima di natale.
p.s: hai la firma irregolare, editala prima che intervenga qualcun'altro ;)
cosa devo modificare?
beh spero almeno di averla prima di natale.
cosa devo modificare?
Devi editare la firma, non deve superare le 3 righe a risoluzione 1024x768 ;)
ok, fatto. ;)
vabbè quindi dicevo, spero che il pc completo di 5970 mi arrivi prima di natale.
ok, fatto. ;)
vabbè quindi dicevo, spero che il pc completo di 5970 mi arrivi prima di natale.
Mah speriamo che per natale siamo tutti felici e contenti con queste nuove 5970 :D :D
davvero, speriamo. :D e poi devo provare COD MW2, certo potrei farlo anche sul notebook (intel core 2 duo p8400 @ 2.26ghz, 3gb di ram, scheda video 9650m gt 1gb) però preferirei aspettare l'arrivo del nuovo pc.:)
Non sono per nulla fiducioso, sarò pessimista ma mi sembra che ci tirino un po' per il naso.. entro il 9.. entro il 15..secondo me non lo sanno nemmeno loro.. fatto sta che se non arrivano poi ce le becchiamo a metà Gennaio, con la storia di Natale e degli inventari di inizio anno, non la vedo grigia, ma nera proprio.
il problema è proprio quello, si rischia che tutto vada a finire a gennaio e quindi addio vacanze di natale con la 5970. :(
Severnaya
04-12-2009, 20:13
Comincia ad essere un prezzo interessante, dal drago ce nè una disponibile a "soli" 699.90 €...
il drago si droga! ! !
prima facevo tra me e me un ragionamento. in questi giorni si è parlato di date nelle quali trovare negli shop le 5970. beh a mio avviso le case (asus, sapphire, gigabyte, ecc.) hanno deciso di rilasciare altre 5970 nei giorni 4/12, 10/12 e 15/12.
quindi:
4/12 = effettivamente abbiamo notato che le prime 5970 sono venute fuori proprio oggi e altre si possono pre-ordinare.
10/12 = il mio negoziante mi ha dato questa data come riferimento perchè in quella data lui potrà ordinarmela.
15/12 = da quanto si sa ci saranno altre 5970 disponibili o si potrà completare il pre-ordine per chi ha pre-ordinato una 5970 il 4/12.
come tempi di consegna poi io credo che rimarranno i soliti 4/5 giorni o al massimo una settimana. insomma se tutto va bene chi la ordina entro questi giorni dovrebbe averla in ogni caso prima natale.
io questa la vedo come una situazione abbastanza veritiera.
giusto per sottolineare l'ovvio
in idle consuma 42w perché la seconda gpu nn lavora giusto?
Non credo, in quanto se si dovesse disattivare una gpu in idle il consumo si dovrebbe aggirare intorno alla stesso consumo di una 5850/5870 vale a dire al massimo 27w. Questi 42w mi fanno pensare che ancora con la tecnologia di oggi non si riesca a disattivare completamente una delle 2 gpu ma solo a mandarla in uno stato di sleep (27w per 1 gpu e 15w per l'altra).
Severnaya
05-12-2009, 10:34
Non credo, in quanto se si dovesse disattivare una gpu in idle il consumo si dovrebbe aggirare intorno alla stesso consumo di una 5850/5870 vale a dire al massimo 27w. Questi 42w mi fanno pensare che ancora con la tecnologia di oggi non si riesca a disattivare completamente una delle 2 gpu ma solo a mandarla in uno stato di sleep (27w per 1 gpu e 15w per l'altra).
bhe nn ci sputo sopra cmq ottima considerazione! :ave:
zanca.racing
05-12-2009, 16:14
Scusa con tutto il rispetto possibile e massimo.....ma una 5970 su quel case....
Cambia case!!!!
E' come una Ferrari con i cerchi di ferro!!! :eek:
SingWolf
05-12-2009, 16:18
http://img515.imageshack.us/img515/2110/img3238hx.th.jpg (http://img515.imageshack.us/i/img3238hx.jpg/)
ecco come ho infilato la mia bambina in un supercase da 30€ :)
Sei un grande! ;)
Ale!
Mamma mia... appena l'ho visto mi sono chiesto come hai fatto..
L'importante è che entri ed esca aria in modo costante sennò ci puoi cuocere il pane li dentro. Se l'hai moddato bene ok cosi !!
zanca.racing
05-12-2009, 16:53
AHAHHA! Per il tuo impegno ti regalo un Dreamel!!!!
Kevin341
05-12-2009, 17:07
buon giorno a tutti,
mi son appena letto tutto il thread, e dato che tra qualche giorno arriverà il mio nuovo pc con all'interno la 5970 volevo chiedere una cosa a chi ne è già in possesso.
Premetto che vorrei utilizzarla con 3 monitor da 24", 2 dei quali già in mio possesso e qui viene la domanda... le uscite video sono 3, 2 dvi e 1 displayport... dovendo comprare il terzo monitor volevo chiedere a qualcuno di voi se gli adattatore displayport/hdmi funzionano (io ho trovato online solo quelli apple, mentre nella confezione della scheda c'è solo l'adattatre da minidisplayport/displayport) perchè comprare un 24" con display port si aggira minimo sui 600/700€, mentre un buon 24" hdmi sta sui 350€.
qualcuno ha la possibilità di provare o ha provato il suddetto adattatore?
grazie in anticipo
Children of Bodom
05-12-2009, 17:59
qualcuno ha provato linux con questa scheda?c'è ancora il problema del tearing o è stato risolto?
aaasssdddfffggg
05-12-2009, 18:28
Unica differenza..con l'HDMI ti fermi a 1920x1080 mentre con il DVI Dual Link si sale...si sale e si sale di risoluzione.:D
aaasssdddfffggg
05-12-2009, 18:29
http://img515.imageshack.us/img515/2110/img3238hx.th.jpg (http://img515.imageshack.us/i/img3238hx.jpg/)
In galera.Di corsa.:sofico:
zanca.racing
05-12-2009, 19:12
In galera.Di corsa.:sofico:
BUAHHAAHAHAH! GALERA!!!! BUAHAHAHAHAH!!!! :D :D :D
thedarkest
05-12-2009, 19:17
:doh: ma io guardo anche all'ali,ma come e' ridotto?!? cioe' una scheda da 600€ in un case del genere con un ali tutto sfogliato:muro:
zanca.racing
05-12-2009, 19:19
Fra un paio di gg posto io le foto delle MIE DUE BAMBINE dentro al case!!!! :D :D
GOWMarcus
05-12-2009, 19:24
ma che razza di PC è ?
Children of Bodom
05-12-2009, 19:31
ma che razza di PC è ?un pc del cass :D
Ma perche criticate tutti? :confused: Io invece voglio lodare un genio incompreso che con tanto impegno (nel fare i buchi) ma soprattutto con tanta fantasia e genialità è riuscito a creare un capolavoro di tale altura che rende questa opera (d'arte :D ) di inestimabile valore... :sofico:
Ma che ci ha fatto con l'ali, ci sono delle macchie di cioccolato o magari è qualcos'altro :asd: idoloo
Severnaya
06-12-2009, 00:01
sei un fottuto genio! ! ! :ave:
kinotto88
06-12-2009, 00:30
Fra un paio di gg posto io le foto delle MIE DUE BAMBINE dentro al case!!!! :D :D
due 5970? :confused:
Children of Bodom
06-12-2009, 00:53
due 5970? :confused:sì,deve giocare a crysis :D
kinotto88
06-12-2009, 00:57
sì,deve giocare a crysis :D
a 7680x1600?? :doh:
1000 euro per la gpu, mi sembra alquanto esagerato..
ehm l'ali è così perchè avevo fatto un tentativo, l'estate scorsa.... di creare una paratia in plastica interna per convogliare l'aria e separare cpu da vga (un pò come in alcuni server hp per chi li ha mai aperti) ed il tutto era scotchato (nastro da imballo), per prova.... sull'ali... non avevo pensato che lo scotch tirandolo via avrebbe lasciato lo schifo sull'ali stesso. La finestra invece in basso (ed i relativi piedi montati sul case) erano stati fatti per montare nel terzo slot pci-e la 9600gso per la fisica, ed essendo il case piccolo il dissipatore usciva da sotto ed il case doveva essere rialzato... :P
per chi chiede che pc è è un
[email protected] con 4gb ddr2@ 900mhz su p5q deluxe, la 5970, il raid 0 su dischi sata.
Dai dai... forza e coraggio, vogliamo tutti vedere come ci fai entrare una seconda 5970 su quel bellissimo case :stordita:
ertruffa
06-12-2009, 09:34
ehm l'ali è così perchè avevo fatto un tentativo, l'estate scorsa.... di creare una paratia in plastica interna per convogliare l'aria e separare cpu da vga (un pò come in alcuni server hp per chi li ha mai aperti) ed il tutto era scotchato (nastro da imballo), per prova.... sull'ali... non avevo pensato che lo scotch tirandolo via avrebbe lasciato lo schifo sull'ali stesso. La finestra invece in basso (ed i relativi piedi montati sul case) erano stati fatti per montare nel terzo slot pci-e la 9600gso per la fisica, ed essendo il case piccolo il dissipatore usciva da sotto ed il case doveva essere rialzato... :P
[email protected] con 4gb ddr2@ 900mhz su p5q deluxe, la 5970, il raid 0 su dischi sata.
grande alessandro....
Dai dai... forza e coraggio, vogliamo tutti vedere come ci fai entrare una seconda 5970 su quel bellissimo case :stordita:
credo proprio che ne sarebbe capace:eek:
aaasssdddfffggg
06-12-2009, 10:48
Atro che il mio LIAN LI!Mi serve quel case per areare bene il tutto.Non riesco a trovarlo in giro...:muro:
A rivedere attentamente la foto....non merita la galera.Va sparato a vista.:D
GOWMarcus
06-12-2009, 11:05
600€ di vga e Case da supermercato componenti rovinati e cavi mal rilegati, anzi per niente rilegati :D
almeno la piattaforma è all'altezza ? :D
come mettere il motore di una Ferrari Enzo su un auto yankee degli anni 80 :)
"putroppo" (o per fortuna....) la p5qdeluxe ha il secondo slot pci-x che se usato switcha sia il primo che il secondo a 8x e la 5970 ne verrebbe limitata, o il terzo slot indipendente dai primi 2 ma solo a 4x. ERGO almeno con sta mobo li dentro un'altra vga (a parte rimontare se mi va la 9600gso nel terzo slot) non ce la posso mettere
http://img268.imageshack.us/img268/7449/img3239yd.th.jpg (http://img268.imageshack.us/i/img3239yd.jpg/)
originariamente il frontale era questo.. le tre ventole laterali per ora lo ho tolte in attesa si sotituirle con 2 silent da 140mm
http://img268.imageshack.us/img268/7873/caseold.th.jpg (http://img268.imageshack.us/i/caseold.jpg/)
ciao ertruffa, tutto ok con il server hp? :P
certo non si può dire che hai problemi di spazio sulla scrivania....:fagiano:
ladypeche
06-12-2009, 21:28
xchè criticate tanto sta modifica?
è un ottimo adattamento.Se poi il reciclo d'aria è sufficiente o il case rimane aperto nn vedo il motivo x il quale si debba cambiare il case (nn solo x una cospiqua spesa a comprarne uno nuovo ,spazioso e areato)
Complimenti..all'inizio guardavo incredulo perchè non avevo notato che avevi tagliato il case e quindi non capivo sta vga come passava nella lamiera..
Qui si critica ma in realtà ha ovviato ha un problema che hanno in molti data la lunghezza assurda di queste schede. Il mio case non è stato preso al supermercato ma nemmeno ci entra una 5970.
TravisTouchdown
07-12-2009, 00:22
600€ di vga e Case da supermercato componenti rovinati e cavi mal rilegati, anzi per niente rilegati :D
almeno la piattaforma è all'altezza ? :D
come mettere il motore di una Ferrari Enzo su un auto yankee degli anni 80 :)
i componenti son buoni [li ha elencati]
Il case è abbastanza relativo, non rende un pc più prestazionale. ;)
Quindi ottimo lavoro Bou
grande alessandro....
credo proprio che ne sarebbe capace:eek:
Si penso anche io, spero che abbia colto che è un sarcasmo e non una vera richiesta!
Atro che il mio LIAN LI!Mi serve quel case per areare bene il tutto.Non riesco a trovarlo in giro...:muro:
A rivedere attentamente la foto....non merita la galera.Va sparato a vista.:D
Buahahahaha, grande Nemesis! :D
"putroppo" (o per fortuna....) la p5qdeluxe ha il secondo slot pci-x che se usato switcha sia il primo che il secondo a 8x e la 5970 ne verrebbe limitata, o il terzo slot indipendente dai primi 2 ma solo a 4x. ERGO almeno con sta mobo li dentro un'altra vga (a parte rimontare se mi va la 9600gso nel terzo slot) non ce la posso mettere
http://img268.imageshack.us/img268/7449/img3239yd.th.jpg (http://img268.imageshack.us/i/img3239yd.jpg/)
originariamente il frontale era questo.. le tre ventole laterali per ora lo ho tolte in attesa si sotituirle con 2 silent da 140mm
http://img268.imageshack.us/img268/7873/caseold.th.jpg (http://img268.imageshack.us/i/caseold.jpg/)
ciao ertruffa, tutto ok con il server hp? :P
No infatti, come dicevo prima a ertruffa, non aveva colto il sarcasmo. Stava veramente pensando di metterne 2 5970 in CrossFireX!
xchè criticate tanto sta modifica?
è un ottimo adattamento.Se poi il reciclo d'aria è sufficiente o il case rimane aperto nn vedo il motivo x il quale si debba cambiare il case (nn solo x una cospiqua spesa a comprarne uno nuovo ,spazioso e areato)
Ma la critica non è nel case in se stesso o nella modifica! La questione è tutt'altra! Tu lo compreresti il motore di una Ferrari F1 per metterla in una Fiat 500?
Complimenti..all'inizio guardavo incredulo perchè non avevo notato che avevi tagliato il case e quindi non capivo sta vga come passava nella lamiera..
Qui si critica ma in realtà ha ovviato ha un problema che hanno in molti data la lunghezza assurda di queste schede. Il mio case non è stato preso al supermercato ma nemmeno ci entra una 5970.
Magari se hai un case da 10 euro non ti basta una 5850 da 24 cm??? Perche volete tutti una 5970 da 600 euro per metterla in case che te li tirano dietro manco a comprarli???
Magari se hai un case da 10 euro non ti basta una 5850 da 24 cm??? Perche volete tutti una 5970 da 600 euro per metterla in case che te li tirano dietro manco a comprarli???
Io non sto dicendo che chi compra case economici fa bene,ma che anche chi come me acquista case di marca ha gli stessi problemi di spazio. Almeno lui non si fa problemi a tagliare un case da 4 soldi,io sinceramente non me la sento e rimango fregato.
Qualcuno sa se Sapphire ha corretto e reso funzionante l'utility Redline per overvoltare la 5970?
lol e basta con sta storia, avevo dato solo uno spunto a chi magari, non potendo cambiare il case, poteva fare una modifica e fargliela entrare lo stesso. A me piace, funziona bene tanto quanto un case che costa un botto di soldi e ci entra tutto quello che mi serve, se un giorno ne sentissi la necessità lo cambio, siamo però OT e di molto.
e cmq sia della 500 esiste la abart, la essesse e la versione trofeo da 200cv... un amico mio mi dice "è sempre una 500" io rispondo "è un'abarth".
Questione di gusti e punti di vista differenti!
Io non sto dicendo che chi compra case economici fa bene,ma che anche chi come me acquista case di marca ha gli stessi problemi di spazio. Almeno lui non si fa problemi a tagliare un case da 4 soldi,io sinceramente non me la sento e rimango fregato.
Beh su questo non ci piove, tagliare e bucare un case da 10 soldi dispiace molto meno di quanto potrebbe dispiacere per un case di marca da 100 euro e +!
Ok abbiamo capito che ci sono diversi punti di vista riguardo la scelta del case però adesso basta OT ;)
Tornando alla nostra amata 5970, nessun temerario ha provato a occare le ram a 1500 mhz?? Sarò io il primo?? :D :D :D
mhmhm beh onestamente non credo che sia utile al momento cloccare una scheda e aumentare di molto calore e wattaggio, insomma macina tutto quanto senza problemi... si tratta di fare 150fps piuttosto che 160
Ma infatti non è per aumentare da 150 a 160 fps in game, bensì per testare affondo le potenzialità in overclock di questa vga dato che in qualche slide di AMD/ATI mi pare di aver letto a proposito di hemlock qualcosa tipo "designed for overclockers" :D
ladypeche
08-12-2009, 03:03
Ma la critica non è nel case in se stesso o nella modifica! La questione è tutt'altra! Tu lo compreresti il motore di una Ferrari F1 per metterla in una Fiat 500?
il paragone che stai facendo nn sta ne in cielo ne in terra anche se capisco cosa vuoi dire
certo il case fa la sua parte se spazioso e ben areato può evitare surriscaldamenti.(ma comunque risolvibili con altri piccoli accorgimenti)e il gioco gira a60 fps con o senza case
mentreinvece un motore potente montato su un telaio di m.-....... non migliora le prestazioni (se non solo sul rettilineo) come si dice infatti la potenza è nulla senza il giusto controllo
Poi tutto è relativo se si vogliono fare le cose x bene ok ma le cose da fare nella vita sono tante e a volte bisogna o rinunciare o adattarsi quindi in questo caso io lo vedo un ottimo adattamento senza spendere 1 € .
tra nn molto dovrebbe arrivarmi la mia 5970 e in teoria dovrebbe passarci x soli 3 mm (ma sono già pronto col flessibile in caso le misure date dai vari siti siano errate).Comunque rispetto le idee di tutti voi e nn le critico
ciao a tutti e buona festa
ladypeche
aaasssdddfffggg
08-12-2009, 10:50
il paragone che stai facendo nn sta ne in cielo ne in terra anche se capisco cosa vuoi dire
certo il case fa la sua parte se spazioso e ben areato può evitare surriscaldamenti.(ma comunque risolvibili con altri piccoli accorgimenti)e il gioco gira a60 fps con o senza case
mentreinvece un motore potente montato su un telaio di m.-....... non migliora le prestazioni (se non solo sul rettilineo) come si dice infatti la potenza è nulla senza il giusto controllo
Poi tutto è relativo se si vogliono fare le cose x bene ok ma le cose da fare nella vita sono tante e a volte bisogna o rinunciare o adattarsi quindi in questo caso io lo vedo un ottimo adattamento senza spendere 1 € .
tra nn molto dovrebbe arrivarmi la mia 5970 e in teoria dovrebbe passarci x soli 3 mm (ma sono già pronto col flessibile in caso le misure date dai vari siti siano errate).Comunque rispetto le idee di tutti voi e nn le critico
ciao a tutti e buona festa
ladypeche
No,il paragone è sbagliato per il semplice fatto che si sta paragonando(il modo di vedere e interpretare il Personal Computer) un utente Enthusiast come Ywes con un utente di fascia normale (in quel case la 5970 non centra proprio nulla infatti).Questa è la vera differenza.
ladypeche
08-12-2009, 11:41
No,il paragone è sbagliato per il semplice fatto che si sta paragonando(il modo di vedere e interpretare il Personal Computer) un utente Enthusiast come Ywes con un utente di fascia normale (in quel case la 5970 non centra proprio nulla infatti).Questa è la vera differenza.
Anche questo è vero
aaasssdddfffggg
08-12-2009, 12:12
si vede che non vi sono arrivate le 5970, non avete un caxxo da fare che parlare del mio case LOL (3 pagine, manco avessi dato dello stronzo a qualcuno), appena vi arrivano torneremo tutti a menarcela con 1mhz di clock in +, 0.5fps in vantage e come mettere un raffreddamento ad azoto liquido per portare le temperature prossime allo zero assoluto... come ai vecchi tempi e da tradizione di questi thread :sofico:
Parlo per me...non è che non mi sono arrivate le 5970....io continuo ad aspettare FERMI e nel cassetto sono già messi da parte 1500 euro (dovrebbero bastare a conti fatti)per una coppia di dualgpu g300 all'uscita del day one.;)
aaasssdddfffggg
08-12-2009, 12:22
eh sticazzi, sperando (per te) che non si riproponga la situazione R300 vs NV30, il secondo ritardatario sul mercato e per giunta andava meno !
Hehehe....ne riparliamo a tempo debito.Secondo te ,nvidia arriva con 5 mesi di ritardo per stare dietro ad ATI ? Ok,segnati questo post così poi lo riprenderemo....;)
ertruffa
08-12-2009, 12:26
Parlo per me...non è che non mi sono arrivate le 5970....io continuo ad aspettare FERMI e nel cassetto sono già messi da parte 1500 euro (dovrebbero bastare a conti fatti)per una coppia di dualgpu g300 all'uscita del day one.;)
eh sticazzi, sperando (per te) che non si riproponga la situazione R300 vs NV30, il secondo ritardatario sul mercato e per giunta andava meno !
eh sticazzi 2,case o non case noi facciamo pc super pompati,poi in linea di massima i giochi sono port da console:muro: ancora il 90% dei gamer testa con crysis,gioco di 3 anni fa.l'unica cosa che ci fa andare avanti e' la nostra passione per il PC.
aaasssdddfffggg
08-12-2009, 12:31
no per carità lungi da me pensarlo, però la storia ci ha insegnato
Recensione Radeon 9700 PRO: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/661/ati-radeon-9700pro-geforce-4-killer_index.html 30 settembre 2002
Recensione Geforce FX5800 Ultra:
http://www.hwupgrade.it/articoli/829/index.html 15 aprile 2003
sarebbe assurdo ma a volte ci sono corsi e ricorsi e di certo le gaffe fatte da nvidia in questi mesi con fermi (presentazioni ghost, schede fasulle) non sono certo un buon punto di partenza!
Erano altri tempi...proprio da lì in avanti NVIDIA è stato sempre il punto di riferimento prestazionale...;)
aaasssdddfffggg
08-12-2009, 12:35
Beh il ritardo non è mai una cosa molto positiva! Penso che tu sia un pò troppo convinto del successo di queste nuove schede mentre io non ci credo neanche un pò... Una nuova architettura grafica avrà sempre nuovi problemi fin quando il prodotto di per se non si sarà evoluto. La 5970 è già partita da un progetto ormai maturato e difatti ha dato degli ottimi risultati.
Se fosse come dici ad NVIDIA dovrebbero lavorarci dei geni ma visto che che l'errore è umano penso che le nuove schede saranno dietro alle proposte ati e per non rimetterci troppo avranno prezzi più accessibili. Non dimentichiamoci poi che i driver in favore di quest'ultima saranno più maturi.
Io non so aspetto per scaramanzia ma vengo continuamente tentato da un possibile acquisto di questa o della 5870. :D
Nel multiGPU ATI fa davvero pena.Lo SLI di nvidia è anni luce avanti.E' un dato di fatto.Prova a mettere in quad 2 hd5970 e vedi quanto riesci a ricavare di più...
Comunque per chi non lo sapesse lo step a3 (quello riservato alla produzione vera e propria) di FERMI sarà pronto a gennaio per poi uscire in produzione di massa a MARZO.Sono arrivati ormai
Cioè raga fatemi capire c'è ancora chi crede che il ritardo di nvidia sia perché stanno costruendo un prodotto talmente evoluto che ci vuole tempo??? :D :D :D Ormai è ben noto che nvidia ha gravi problemi nello sviluppo di fermi, e se non erro qualche tempo fa ho letto che le prestazioni di gt300 erano uguali a una gtx 285... Anche se nvidia nega io ho l'impressione che le voci riguardo un'eventuale uscita dal mondo gaming siano piuttosto realistiche...
aaasssdddfffggg
08-12-2009, 12:40
Cioè raga fatemi capire c'è ancora chi crede che il ritardo di nvidia sia perché stanno costruendo un prodotto talmente evoluto che ci vuole tempo??? :D :D :D Ormai è ben noto che nvidia ha gravi problemi nello sviluppo di fermi, e se non erro qualche tempo fa ho letto che le prestazioni di gt300 erano uguali a una gtx 285... Anche se nvidia nega io ho l'impressione che le voci riguardo un'eventuale uscita dal mondo gaming siano piuttosto realistiche...
Se pensi questo sarai terribilmente deluso.Il CEO nvidia ha già parlato su questo aspetto..."il gaming continua ad essere una nostra priorità e sono totalmente infondate le critiche mosse da AMD";)
Perchè non tornate in tema con questo Thread? Di "Fermi" ne parleremo quando esce.;)
Se pensi questo sarai terribilmente deluso.Il CEO nvidia ha già parlato su questo aspetto..."il gaming continua ad essere una nostra priorità e sono totalmente infondate le critiche mosse da AMD";)
Beh guarda non mi aspettavo che il CEO dicesse "Sentite andate a comprare le ATI perché noi di gaming non ce ne fregheremo più"... non ne resto deluso perché io non ci guadagno nulla, però nella mia vita ho imparato che per quanto una voce sia una fesseria c'è sempre un fondo di verità ;) Ammetto che nvidia da qualche tempo mi sta un pò sulle pa**e per alcune azioni "poco" corrette in stile mafia... Cmq non vedo proprio come tu possa dire che il crossfire fa pena, quando dai bench che vedo mi pare tutto il contrario :) Cmq adesso per favore torniamo alla 5970 in quanto di OT ne abbiamo fatti già troppi ;) p.s: per parlare di gt300 c'è un thread apposito, grazie! :D
Beh guarda non mi aspettavo che il CEO dicesse "Sentite andate a comprare le ATI perché noi di gaming non ce ne fregheremo più"... non ne resto deluso perché io non ci guadagno nulla, però nella mia vita ho imparato che per quanto una voce sia una fesseria c'è sempre un fondo di verità ;) Ammetto che nvidia da qualche tempo mi sta un pò sulle pa**e per alcune azioni "poco" corrette in stile mafia... Cmq non vedo proprio come tu possa dire che il crossfire fa pena, quando dai bench che vedo mi pare tutto il contrario :) Cmq adesso per favore torniamo alla 5970 in quanto di OT ne abbiamo fatti già troppi ;) p.s: per parlare di gt300 c'è un thread apposito, grazie! :D
:cincin:
Tanto per restare in tema...coma và il tuo dissi Corsair?...a quanto hai spinto la cpu stabile? :D :D :D
aaasssdddfffggg
08-12-2009, 14:01
Giusto un esempio lampante su un titolo di riferimento per bench.Quad CrossFire da favola... :
http://www.techpowerup.com/reviews/HIS/Radeon_HD_5970_CrossFire/7.html
Per carità...
:cincin:
Tanto per restare in tema...coma và il tuo dissi Corsair?...a quanto hai spinto la cpu stabile? :D :D :D
Guarda da quando ho mandato la 4870X2 in RMA non ho più potuto riaccendere il mio pc in quanto sto ancora aspettando la mia nuova vga... ho comprato il Corsair e l'ho montato senza ancora poterlo testare!! :D :D :D
Cmq domani dovrebbe partire la 5970 e come mi arriva ti faccio sapere tutto ;)
Giusto un esempio lampante su un titolo di riferimento per bench.Quad CrossFire da favola... :
http://www.techpowerup.com/reviews/HIS/Radeon_HD_5970_CrossFire/7.html
Per carità...
Innanzi tutto stai parlando di quad crossfire sapendo bene che la 5970 ancora gira con driver beta e devono maturare parecchio per dare il meglio. Io parlavo di crossfire e come ben saprai la 5970 è un crossfire di 2 5870, non credo proprio che funziona male. Un video che conferma ciò che dico:
ATI Radeon HD 5970 @1GHz performs similar performance to GTX 295 Quad SLI (http://www.donanimhaber.com/Video.aspx?Id=1337)
Per ultima cosa: mi spieghi che senso ha un quand sli/crossfire di schede del genere?? Perchè io sinceramente non ne ho la più pallida idea... :rolleyes:
aaasssdddfffggg
08-12-2009, 14:18
Innanzi tutto stai parlando di quad crossfire sapendo bene che la 5970 ancora gira con driver beta e devono maturare parecchio per dare il meglio. Io parlavo di crossfire e come ben saprai la 5970 è un crossfire di 2 5870, non credo proprio che funziona male. Un video che conferma ciò che dico:
ATI Radeon HD 5970 @1GHz performs similar performance to GTX 295 Quad SLI (http://www.donanimhaber.com/Video.aspx?Id=1337)
Per ultima cosa: mi spieghi che senso ha un quand sli/crossfire di schede del genere?? Perchè io sinceramente non ne ho la più pallida idea... :rolleyes:
Te lo spiego subito : risoluzioni estese per via di config.multimonitor fino a 7680x1600.Ben venga tanta potenza di calcolo...che i driver però devono sapere tirare fuori.
aaasssdddfffggg
08-12-2009, 14:25
ma lol non c'è ancora un driver ufficiale per 5970 :rolleyes:
Me lo auguro questo...perchè quei bench sono scandalosi vista la potenza messa a disposizione dalle 2 schede.
Te lo spiego subito : risoluzioni estese per via di config.multimonitor fino a 7680x1600.Ben venga tanta potenza di calcolo...che i driver però devono sapere tirare fuori.
Ma sicuramente, anche perchè penso che ultimamente i driver ATI stanno facendo passi da gigante. Ci si aspetta un grande boost prestazionale con i nuovi Catalyst 9.12 WHQL che dovrebbero uscire la settimana prossima.
Cmq apparte tutto, per me è un grande piacere poter confrontare le mie idee con le tue, dato che ti stimo molto e ti ritengo una persona saggia ;)
aaasssdddfffggg
08-12-2009, 14:30
Ma sicuramente, anche perchè penso che ultimamente i driver ATI stanno facendo passi da gigante. Ci si aspetta un grande boost prestazionale con i nuovi Catalyst 9.12 WHQL che dovrebbero uscire la settimana prossima.
Cmq apparte tutto, per me è un grande piacere poter confrontare le mie idee con le tue, dato che ti stimo molto e ti ritengo una persona saggia ;)
Guarda,io resto in attesa di FERMI al fine di poter avere anche un quadro completo sulle vga next generation (è chiaro che le ati adesso non danno un prospetto realistico sulle reali prestazioni visto che si stanno confrontando con la generazione vecchia di nvidia).
Attendiamo Marzo quindi (ma credo che a gennaio circoleranno anche i bench di FERMI visto che lo step A3 sarà ultimato e pronto per la commercializzazione che in "massa" dovrebbe essere pronto per marzo).;)
il 10 il mio negoziante mi disse che mi doveva ordinare la 5970...speriamo bene anche perchè sarei curioso di provarla al massimo della sua potenza con i catalyst 9.12.
il 10 il mio negoziante mi disse che mi doveva ordinare la 5970...speriamo bene anche perchè sarei curioso di provarla al massimo della sua potenza con i catalyst 9.12.
Dai che ormai ci siamo, domani dovrebbe partire la mia!!! ;)
dai che se la tua parte allora ci sono speranze il giorno dopo anche per la mia. l'importante è sapere se ci sono in giro queste 5970.
zanca.racing
08-12-2009, 14:39
Io dico 15 dicembre...
Guarda,io resto in attesa di FERMI al fine di poter avere anche un quadro completo sulle vga next generation (è chiaro che le ati adesso non danno un prospetto realistico sulle reali prestazioni visto che si stanno confrontando con la generazione vecchia di nvidia).
Attendiamo Marzo quindi (ma credo che a gennaio circoleranno anche i bench di FERMI visto che lo step A3 sarà ultimato e pronto per la commercializzazione che in "massa" dovrebbe essere pronto per marzo).;)
Certo, spero anche io che i primi bench di gt300 escano presto ;) Però indipendemente da tutto, credo che ATI abbia fatto un buon lavoro con queste nuove vga DX11, non credi? Anche se la gtx295 è una vga di vecchia generazione resta cmq un'ottima scheda, e avere una 5970 che occata e con driver beta va più o meno il doppio, ovvero come un quad sli di gtx295, non penso sia una cosa da poco... sbaglio? :)
aaasssdddfffggg
08-12-2009, 14:44
Certo, spero anche io che i primi bench di gt300 escano presto ;) Però indipendemente da tutto, credo che ATI abbia fatto un buon lavoro con queste nuove vga DX11, non credi? Anche se la gtx295 è una vga di vecchia generazione resta cmq un'ottima scheda, e avere una 5970 che occata e con driver beta va più o meno il doppio, ovvero come un quad sli di gtx295, non penso sia una cosa da poco... sbaglio? :)
Che le ATI HD5000 Series siano delle ottime vga nessuno lo mette in dubbio.Bisogna però aspettare anche la controparte per tirare giù un giudizio più accurato e attendibile e quindi confrontarle meglio sullo stesso piano generazionale.;)
Io dico 15 dicembre...
intendi per fare l'ordine? io agli inizi di dicembre chiesi al mio negoziante e mi disse che dai suoi fornitori la davano ordinabile il 10 dicembre e sentendo che alcuni l'hanno ordinata il 4 dicembre mi fa essere fiducioso. l'importante che mi arriva prima di natale.
Che le ATI HD5000 Series siano delle ottime vga nessuno lo mette in dubbio.Bisogna però aspettare anche la controparte per tirare giù un giudizio più accurato e attendibile e quindi confrontarle meglio sullo stesso piano generazionale.;)
Ma infatti non l'ho mai messo in dubbio questo, ho solo affermato che ATI sta crescendo pian piano e questo è un fatto positivo per tutti in quanto la concorrenza va sempre a vantaggio di noi consumatori.
aaasssdddfffggg
08-12-2009, 15:06
Ma infatti non l'ho mai messo in dubbio questo, ho solo affermato che ATI sta crescendo pian piano e questo è un fatto positivo per tutti in quanto la concorrenza va sempre a vantaggio di noi consumatori.
Senza alcun dubbio quello che dici.;)
zanca.racing
08-12-2009, 15:14
intendi per fare l'ordine? io agli inizi di dicembre chiesi al mio negoziante e mi disse che dai suoi fornitori la davano ordinabile il 10 dicembre e sentendo che alcuni l'hanno ordinata il 4 dicembre mi fa essere fiducioso. l'importante che mi arriva prima di natale.
No intendo disponibile in quantità
No intendo disponibile in quantità
vedremo. io comunque aspetto fino al 15 e se non mi chiama per dire "puoi venire, è arrivata" lo chiamo io e mi faccio spiegare un po' la situazione. insomma almeno per avere un'idea di quanto tempo ci vuole ancora.
beh non credo che il 9.12 offriranno il massimo della potenza della 5970, ma sicuramente saranno i primi driver ufficiali :)
esatto, i primi driver ufficiali e a mio avviso anche più performanti degli hotfix.
io avevo sentito che erano i più performanti però se dici il contrario sarà così, i 9.12 beta 5 sono i più performanti attualmente.
in ogni caso i 9.12 saranno pensati e studiati anche per la 5970 e di conseguenza renderanno meglio di qualsiasi altro driver attualmente in circolazione.
Cavolo ragà, mi sembra manchi un'eternità a domani... anche se mi vengono sempre più dubbi che domani veramente spediscono la mia 5970, non so nemmeno se veramente l'abbiano tenuta da parte per me :confused: :confused:
Devo cambiare la mia scheda video la gtx 275 oc edition della msi..Con questa bestia di ATI...ora non ho letto tutta la discussione e vorrei farvi delle piccole domande.
Le temperature sono alte?
La ventola è molto rumorosa in idle e anche in full??
Ho un case, l'ANTEC P 193, dite che potrebbe starci dentro?
Conviene prenderla o devo rimanere con la mia gtx 275 overcloccata di fabbrica?
SingWolf
08-12-2009, 18:37
Conviene prenderla o devo rimanere con la mia gtx 275 overcloccata di fabbrica?
Che domande sono? questo devi saperlo tu! ;)
Ale!
devo dirti, è una scelta difficile..fino ad ora non mi ha deluso la gtx 275...forse un po' in rumorosità si...
Però mmm sono un po' indeciso. Più che altro mi interessava sapere prima quelle cose..per farmi un po' di calcoli di convenienza appunto :D
Cmq la mia configurazione attuale è questa:
Rampage Extreme II
Corsair XMS CL7 12gb in triplo canale
Doppio Hard Disk Velociraptor della WS in raid da 300 l'uno.
Hard disk secondario da 2 tera raid edition della WS
Case ANTEC P 193
Alimentatore TAgan Piperock 800w
Processore INTEL I7 950
Dissipatore della Noctua a doppia ventola da 120 mm sul procio.. :D
Cmq la mia configurazione attuale è questa:
Rampage Extreme II
Corsair XMS CL7 12gb in triplo canale
Doppio Hard Disk Velociraptor della WS in raid da 300 l'uno.
Hard disk secondario da 2 tera raid edition della WS
Case ANTEC P 193
Alimentatore TAgan Piperock 800w
Processore INTEL I7 950
Dissipatore della Noctua a doppia ventola da 120 mm sul procio.. :D
Sicuramente con la 5970 farai un grande balzo in avanti a livello di performance, ma con i giochi di oggi dubito che ti possa essere tanto utile...
Cavolo ragà, mi sembra manchi un'eternità a domani... anche se mi vengono sempre più dubbi che domani veramente spediscono la mia 5970, non so nemmeno se veramente l'abbiano tenuta da parte per me :confused: :confused:
guarda io ho la tua stessa paura solo che nel mio caso l'ordine deve essere ancora fatto. toglimi una curiosità, ma tu l'ordine l'hai già fatto? se si, l'hai fatto il 4?
guarda io ho la tua stessa paura solo che nel mio caso l'ordine deve essere ancora fatto. toglimi una curiosità, ma tu l'ordine l'hai già fatto? se si, l'hai fatto il 4?
Io l'ho ordinata da Wireshop il 27 novembre pagandola con bonifico anticipato... siccome che come tempistiche per la spedizione prevedevano 3-7 giorni lavorativi mi hanno detto che entro il 9 avrebbero spedito. Dato che fin'ora non hanno spedito spero che domani veramente me la mandano... ciò che mi preoccupa è che qualche giorno dopo averla ordinata risultava già non disponibile. Loro mi hanno detto che ho fatto a tempo a prenotarne una, ma sai finchè non la vedo non ci credo, anche perchè domani dovrebbero spedire per forza. Insoma speriamo bene...
secondo me queste 5970 ai fornitori arrivano in quantità tra domani e dopodomani perchè ci sono troppe coincidenze e due di queste sono la spedizione della tua domani 9 dicembre e l'ordinazione della mia (almeno così mi disse il venditore la settimana scorsa) il 10 dicembre. comunque appunto finchè non le avremo nei nostri case non possiamo stare tranquilli.
secondo me queste 5970 ai fornitori arrivano in quantità tra domani e dopodomani perchè ci sono troppe coincidenze e due di queste sono la spedizione della tua domani 9 dicembre e l'ordinazione della mia (almeno così mi disse il venditore la settimana scorsa) il 10 dicembre. comunque appunto finchè non le avremo nei nostri case non possiamo stare tranquilli.
Entro il 15 penso dovrebbe esserci buona disponibilità, almeno questo dovrebbe essere sicuro ;)
zanca.racing
08-12-2009, 20:50
ripeto 15 dicembre :O ;)
Io invece mi ritrovo con una scheda ordinata il 27 Novembre quando era data disponibile, mentre il giorno dopo il bollino verde è scomparso ed è apparso il non disponibile, ed io niente scheda. In data odierna il mio ordine è ancora in sospeso ed alla mia richiesta di cambiare modello di scheda andando almeno su quelle date per ''in arrivo'' la risposta non è mai arrivata.
Porto pazienza fino al fatidico 15 poi annullo tutto o sparisco, perchè la pazienza ha un limite. Fortunatamente i soldi sono ancora in saccoccia.
Io invece mi ritrovo con una scheda ordinata il 27 Novembre quando era data disponibile, mentre il giorno dopo il bollino verde è scomparso ed è apparso il non disponibile, ed io niente scheda. In data odierna il mio ordine è ancora in sospeso ed alla mia richiesta di cambiare modello di scheda andando almeno su quelle date per ''in arrivo'' la risposta non è mai arrivata.
Porto pazienza fino al fatidico 15 poi annullo tutto o sparisco, perchè la pazienza ha un limite. Fortunatamente i soldi sono ancora in saccoccia.
Parli sempre di Wireshop?
Si, non volevo dire il nome, perchè comunque sono in attesa e do loro il tempo lecito per la pratica, però mi sto innervosendo perchè la mia pratica è sospesa nel calderone delle ''non disponibili'', e non danno segni di vita, (nonostante gli abbia scritto per ben 2 volte), sulla possibilita di cambio scheda, indicandogli come altre scelte il modello Sapphire e la vapor-X 5870.
Niente..silenzio.. tutto tace. Vedremo. Più che altro la mia paura è restare incastrato con la ASUS fino a gennaio, mentre le Sapphire arrivano prima. Bo.
sui fornitori nazionali le schede ati sono dati in arrivo in grandi quantità dal 10 in poi fino a natale ;)
prima di tale data nada de nada...
(poi in grandi quantità....insomma!)
Si, non volevo dire il nome, perchè comunque sono in attesa e do loro il tempo lecito per la pratica, però mi sto innervosendo perchè la mia pratica è sospesa nel calderone delle ''non disponibili'', e non danno segni di vita, (nonostante gli abbia scritto per ben 2 volte), sulla possibilita di cambio scheda, indicandogli come altre scelte il modello Sapphire e la vapor-X 5870.
Niente..silenzio.. tutto tace. Vedremo. Più che altro la mia paura è restare incastrato con la ASUS fino a gennaio, mentre le Sapphire arrivano prima. Bo.
A me hanno detto che partirà entro domani... ho pagato con bonifico anticipato. Forse danno la precedenza ai pagamenti anticipati??
A me hanno detto che partirà entro domani... ho pagato con bonifico anticipato. Forse danno la precedenza ai pagamenti anticipati??
Quella è l'altra mia paura... è lecito anche se non so fino a che punto..in teoria... ma se lo sapessi per certo, allora lo farei anche io..
Quella è l'altra mia paura... è lecito anche se non so fino a che punto..in teoria... ma se lo sapessi per certo, allora lo farei anche io..
Mah, non saprei... cmq se domani spediscono ti faccio sapere. Ma davvero ti hanno detto che non sono mai arrivate?
No, forse non mi sono spiegato bene. Erano disponibili al momento in cui ho fatto l'ordine, ma il giorno dopo sul loro sito segnava..''non disponibile'', al che avevo pensato che una venduta fosse mia, invece mi è arrivata una mail che mi informava che non ne avevano più, e che non sapevano quando arrivava. Poi altre 2 mie mail per cambiare scelta, ma nessuna risposta mi è più arrivata.
No, forse non mi sono spiegato bene. Erano disponibili al momento in cui ho fatto l'ordine, ma il giorno dopo sul loro sito segnava..''non disponibile'', al che avevo pensato che una venduta fosse mia, invece mi è arrivata una mail che mi informava che non ne avevano più, e che non sapevano quando arrivava. Poi altre 2 mie mail per cambiare scelta, ma nessuna risposta mi è più arrivata.
Ah ho capito, cmq io ho appena inviato un'email per chiedere conferma della spedizione di domani. A me non è mai arrivata l'email dove mi dicevano che non ne avevano più disponibili, quindi penso di esserci rientrato... speriamo bene! :sperem:
sui fornitori nazionali le schede ati sono dati in arrivo in grandi quantità dal 10 in poi fino a natale ;)
prima di tale data nada de nada...
(poi in grandi quantità....insomma!)
ecco, allora qualcuno che mi conferma come data il 10 c'è. molto bene. insomma a partire dal 10 le 5970 aumenteranno sempre di più e sarà più facile ordinarla. chissà come tempi di consegna, spero entro i 7 giorni.
salve a tutti raga, avevo intenzione di ordinare la 5970 da specialtech per risparmiare qualche soldino pero' ho notato da qualche giorno che nn ci sono piu diverse sezioni di shopping (tipo quella delle scehde video, procio, scheda madre ecc...) sapete dirmi perche'? Stanno chiudendo o per l'anno nuovo devono fare un riassortimento e allestire il sito? ero intento ad acquistare li perche' ho gia fatto altri ordini ed e' andato sempre tutto bene ho risparmiato parecchio e non ho mai pagato la dogana.
Ultima cosa nel frattempo se potete consigliarmi qualche altro sito americano anche tramite pm pls....
ladypeche
09-12-2009, 13:02
probabilmente (se i soldi sono ancora nella tua tasca)sarà data precedenza a chi ha provveduto al pagamento anticipato.Anche se nn te lo mettono x iscritto
mi sembra al quanto logico.Naturalmente se le schede che arriveranno saranno sufficienti x coprire le richieste sarai accontentato(con ciò nn voglio dire che sia x forza come Ho detto, ma dalla mie esperienze passate è sempre stato cosi)
es ordinato un pezzo da uno shop dopo 1 settimana l'ha ordinato 1 amico (pagandolo x intero anticipatamente guardacaso a lui è arrivato io ho aspettato altre 2 settimane quando appunto era disponibile ovunque)
ladypeche
Certo che è assurdo però.. c'è una domanda elevatissima per queste schede e non ve ne si trova neanche una in circolazione!! Se si aspetta un altro pò esce Fermi. ;)
Ne ho trovate alcune disponibili, anche a un prezzo decente ma sinceramente la cosa non mi ha ispirato molta fiducia. :(
Si, più o meno è tipo una gara di 100 metri dove uno imbrocca la partenza prima, parte e invece di correre, cammina.
@Rsdj
Arrivata ?? Spedita ??
Si, più o meno è tipo una gara di 100 metri dove uno imbrocca la partenza prima, parte e invece di correre, cammina.
@Rsdj
Arrivata ?? Spedita ??
Ho telefonato poco fa e mi hanno detto che dovrebbe partire oggi anche se ormai ci credo poco, cmq mi hanno detto che mi mandano una email per farmi sapere :rolleyes:
Ho telefonato poco fa e mi hanno detto che dovrebbe partire oggi anche se ormai ci credo poco, cmq mi hanno detto che mi mandano una email per farmi sapere :rolleyes:
secondo me non ti hanno messo da parte proprio niente, stanno prendendo tempo in modo tale che arrivano in quantità a partire da domani e te ne spediscono una. vabbè l'importante che arriva.
secondo me non ti hanno messo da parte proprio niente, stanno prendendo tempo in modo tale che arrivano in quantità a partire da domani e te ne spediscono una. vabbè l'importante che arriva.
Mi auguro proprio di no, anche se ho l'impressione che effettivamente sia così. Però c'è anche il fatto che siamo sotto natale quindi con gli ordini sono impegnati di brutto...
domani dovrebbe partire l'ordine per la mia, almeno così mi disse agli inizi di dicembre il mio negoziante. speriamo bene. con questi ordini non si capisce più niente.
domani dovrebbe partire l'ordine per la mia, almeno così mi disse agli inizi di dicembre il mio negoziante. speriamo bene. con questi ordini non si capisce più niente.
Sono incavolato nero, mi è arrivata adesso l'email dove mi dicono che "per problemi tencnici interni del magazzino hanno dovuto riordinarle e non hanno una data certo per l'arrivo". Mi propongono di cambiare articolo ma io adesso gli faccio causa a sti str***i!!! Scusate ma sono troppo inca**ato :muro: :muro:
mister-x
09-12-2009, 18:55
Sono incavolato nero, mi è arrivata adesso l'email dove mi dicono che "per problemi tencnici interni del magazzino hanno dovuto riordinarle e non hanno una data certo per l'arrivo". Mi propongono di cambiare articolo ma io adesso gli faccio causa a sti str***i!!! Scusate ma sono troppo inca**ato :muro: :muro:
Anche a me non hanno fatto sapere più nulla (io ho ordinato la sapphire) e continuano a non rispondere alle email. Dovrebbero arrivare il 15 almeno così ti avevano detto.
Semmai cambia con la Sapphire. Io però per sicurezza l'ho presa col contrassegno.
Cmq sia sono davvero sleali xchè a quanto ho capito ti avevano assicurato più di una volta che l'avrebbero spedita oggi. Non capisco come mai fino all'ultimo non si sono accorti che gli mancavano i pezzi...:mad:
come vedi era come ti dicevo, non ti avevano messo da parte un bel niente. che gente. :doh:
comunque è una strategia adottata da diversi fornitori, cioè loro ti danno la disponibilità e all'ultimo ti dicono che ci sono problemi. insomma prendono tempo per non perdere il cliente. a me hanno fatto grosso modo la stessa cosa proprio per la scheda video dandomi la disponiblità (5 pezzi), io ho fatto fare l'ordine in quello stesso momento e dopo 2 giorni mi chiamano dicendomi che non si trovavano più schede e che dovevo aspettare il 10 dicembre.
Anche a me non hanno fatto sapere più nulla (io ho ordinato la sapphire) e continuano a non rispondere alle email. Dovrebbero arrivare il 15 almeno così ti avevano detto.
Semmai cambia con la Sapphire. Io però per sicurezza l'ho presa col contrassegno.
Cmq sia sono davvero sleali xchè a quanto ho capito ti avevano assicurato più di una volta che l'avrebbero spedita oggi. Non capisco come mai fino all'ultimo non si sono accorti che gli mancavano i pezzi...:mad:
Così dovrò aspettare ancora un sacco di tempo prima di poterne avere una... se me lo avessero detto subito l'avrei presa da un'altra parte, invece adesso risultano tutte non disponibili. Che andasserò al diavolo io rivoglio i miei soldi, non sto alle loro regole, mi hanno già preso troppo in giro.
come vedi era come ti dicevo, non ti avevano messo da parte un bel niente. che gente. :doh:
Che gente che c'è in giro... senza parole.
mister-x
09-12-2009, 19:01
comunque è una strategia adottata da diversi fornitori, cioè loro ti danno la disponibilità e all'ultimo ti dicono che ci sono problemi. insomma prendono tempo per non perdere il cliente. a me hanno fatto grosso modo la stessa cosa proprio per la scheda video dandomi la disponiblità (5 pezzi), io ho fatto fare l'ordine in quello stesso momento e dopo 2 giorni mi chiamano dicendomi che non si trovavano più schede e che dovevo aspettare il 10 dicembre.
Mi sa che invece facendo così ne perderanno due di clienti xchè anche io sto poco a disdire l'ordine.
Così dovrò aspettare ancora un sacco di tempo prima di poterne avere una... se me lo avessero detto subito l'avrei presa da un'altra parte, invece adesso risultano tutte non disponibili. Che andasserò al diavolo io rivoglio i miei soldi, non sto alle loro regole, mi hanno già preso troppo in giro.
Si hai perfettamente ragione, riprenditi subito i soldi!
Mi sa che invece facendo così ne perderanno due di clienti xchè anche io sto poco a disdire l'ordine.
infatti, poi gira la voce e loro non ci fanno certo una bella figura. quanti problemi però per reperire questa 5970.:doh:
Allora il mio pessimismo era giustificato. Se trovate il modo per disdire l'ordine io vi seguo a ruota. Non ho trovato nulla sul sito in merito. Pensate che comunque io ho trovato in un ipermercato (SI.. ESATTAMENTE DOVE SI VENDE ANCHE LA FRUTTA) delle 5870. Non saranno le 5970, ma con 2 si va pure di più.. questo per indicare che caos regna, laddove neanche alcuni venditori specializzati le hanno.
A questo punto dato che le Asus sono irreperibili penso andrò per una Sapphire, alla quale cmq cambierò subito il bios con quello Asus. Forse allora me la faccio cambiare nell'ordine facendomi rimborsare la differenza, però in diversi shop dice che è in arrivo domani... uffa però che pa**e di nuovo da capo :muro: :muro: :muro: :muro:
A questo punto dato che le Asus sono irreperibili penso andrò per una Sapphire, alla quale cmq cambierò subito il bios con quello Asus. Forse allora me la faccio cambiare nell'ordine facendomi rimborsare la differenza, però in diversi shop dice che è in arrivo domani... uffa però che pa**e di nuovo da capo :muro: :muro: :muro: :muro:
Sulla baia ne ho viste due nuove Asus a 622...care.. pero' il venditore è uno shop serio..(esperienza personale..).
Sulla baia ne ho viste due nuove Asus a 622...care.. pero' il venditore è uno shop serio..(esperienza personale..).
Troppo alto come prezzo, a sto punto preferisco prendere la sapphire e cambiare bios... cmq ti ringrazio molto per la segnalazione ;)
mister-x
09-12-2009, 22:18
Scusa mi potresti passare per favore i nomi degli shop a cui dovrebbero arrivare domani?
Grazie :)
:boh: Scusa mi potresti passare per favore i nomi degli shop a cui dovrebbero arrivare domani?
Grazie :)
Ce li ho salvati nei preferiti:
HWSolution
Thetistore
Monclick
StarStore
Adesso tra l'altro da Planet Computer Pisa la da come disponibile... :boh:
ladypeche
09-12-2009, 23:31
anch' io stò aspettando da parecchio però il mio negoziante mi aveva già anticipato che a lui nn davano nessuna garanzia sulla data effettiva di consegna .E dato che aspetto la scheda x provare i 3 monitor a mia disposizione (momentaneamente di varie dimensioni) x poi, se tutto sembra filare liscio, ordinare immediatamente gli altri 2 da 26''(che sono già disponibili ma pur sempre qualche giorno occorre).Concludendo mi sa che x Natale avere tutto a disposizione la vedo dura.:muro:
ot.Qualcuno di voi mi sà indicare un link che specifichi quali giochi x ora sono compatibili (so che sono solo 20 ma nn sò quali)con Eyefinity?
ladypeche
Io sono contento: mi sento quasi in colpa ad abbandonare già la mia HD 4870 X2, almeno così continuo a sfruttarla un altro po' :)
Intanto la Sapphire da Epto è ordinabile a € 488,95. Qualcuno domani gli telefona per sapere quando arriva? Se collaboriamo è meglio ;)
cioè ragazzi se neanche ora, con tutti questi shop dove è in arrivo in quantità domani, riusciamo a farci questa 5970 è davvero il colmo.
cioè ragazzi se neanche ora, con tutti questi shop dove è in arrivo in quantità domani, riusciamo a farci questa 5970 è davvero il colmo.
Uffa mi è arrivata l'email di Epto dove mi dicono che la Asus gli arriva il 18... non so se aspettare quella oppure ordinare la sapphire, ci sono anche 60 euro di differenza... aiutatemi please :confused: :confused:
io prenderei, e infatti lo devo fare, la sapphire. insomma ormai l'abbiamo capito che prima ne fermiamo una e meglio è perchè se aspettiamo altri arrivi va a finire che dicono sempre la solita cavolata che hanno problemi interni con il magazzino o altre caxxate.
mister-x
10-12-2009, 01:16
Uffa mi è arrivata l'email di Epto dove mi dicono che la Asus gli arriva il 18... non so se aspettare quella oppure ordinare la sapphire, ci sono anche 60 euro di differenza... aiutatemi please :confused: :confused:
Se la sapphire gli arriva prima fossi in te prenderei quella perché il prezzo e' ottimo!
cmq grazie per gli shop che hai postato prima ;)
infatti, ragazzi non ha senso fare i "difficili" in questo momento. tanto alla fine una vale l'altra, non credo che tra la asus e la sapphire ci sia poi tutta questa differenza. non dico che cambia giusto lo stemmino della marca ma praticamente è così.
Se la sapphire gli arriva prima fossi in te prenderei quella perché il prezzo e' ottimo!
cmq grazie per gli shop che hai postato prima ;)
Ma di niente figurati :D Cmq se ti va potresti chiedere a Epto quando arriva da loro la sapphire? Io ho già chiesto della asus non vorrei sembrare rompi balle :p :p
infatti, ragazzi non ha senso fare i "difficili" in questo momento. tanto alla fine una vale l'altra, non credo che tra la asus e la sapphire ci sia poi tutta questa differenza. non dico che cambia giusto lo stemmino della marca ma praticamente è così.
Mi avete convinto, anche se oltre allo stemmino cambiano anche alcuni software a corredo con la asus, ma cambiando bios il problema si risolve ;)
Ordinerò la prima che sarà disponibile, però pensandoci bene, devo prima aspettare che Wireshop mi rimborsi i soldi del bonifico che ho fatto... porca miseria non me ne va bene una :(
Cmq la Sapphire è più bella della Asus, su questo non ci piove :asd:
mister-x
10-12-2009, 09:53
Ma di niente figurati :D Cmq se ti va potresti chiedere a Epto quando arriva da loro la sapphire? Io ho già chiesto della asus non vorrei sembrare rompi balle :p :p
Ho chiesto, attendo risp. :)
Cmq la Sapphire è più bella della Asus, su questo non ci piove :asd:
:D
Liberato
10-12-2009, 10:25
presa la bestiolina provata e na scheggia pultroppo i driver sono beta troppo giovani :cool:
Ho chiesto, attendo risp. :)
Ok ti ringrazio ;)
presa la bestiolina provata e na scheggia pultroppo i driver sono beta troppo giovani :cool:
Dove l'hai trovata??? :eek:
comunque ragazzi effettivamente è difficile trovarle queste 5970. tra gli shop nella pagina precedente solo il primo ce l'ha disponibile, perchè il secondo e il terzo la danno in arrivo il 21/12 :muro: e l'ultimo la da in arrivo oggi ma in questo momento non è disponibile.
comunque ragazzi effettivamente è difficile trovarle queste 5970. tra gli shop nella pagina precedente solo il primo ce l'ha disponibile, perchè il secondo e il terzo la danno in arrivo il 21/12 :muro: e l'ultimo la da in arrivo oggi ma in questo momento non è disponibile.
Si hanno cambiato da 10/12 a 21/12... lo vedo sempre più nero sto natale :muro:
ormai è veramente una corsa contro il tempo perchè altrimenti finiscono e addio natale con la 5970. chi lo doveva pensare che dovevamo penare così tanto per una scheda video. :(
Liberato
10-12-2009, 11:48
Ok ti ringrazio ;)
Dove l'hai trovata??? :eek:
a ROMA da syspack ecco il sito http://www.syspack.com/
ormai è veramente una corsa contro il tempo perchè altrimenti finiscono e addio natale con la 5970. chi lo doveva pensare che dovevamo penare così tanto per una scheda video. :(
purtroppo la richiesta è altissima poi ci si mettono anche i grossisti italiani e dunque non si trovano.........
a ROMA da syspack ecco il sito http://www.s*****k.com/
Attenti che i prezzi di s*****k sono iva esclusa...
a ROMA da syspack ecco il sito http://www.syspack.com/
Ti ringrazio molto ;) Ma togli il link allo shop perchè è vietato postarli :read: :D
purtroppo la richiesta è altissima poi ci si mettono anche i grossisti italiani e dunque non si trovano.........
Eh si porca miseria!
Cmq ho una domanda per te: nel caso della 5970 non è come la 5870 giusto? Infatti la 5970 ha le frequenzr sbloccate per qualsiasi brand... quindi penso sia bios Asus che Sapphire hanno le frequenze sbloccate giusto?
Liberato
10-12-2009, 11:59
Ti ringrazio molto ;) Ma togli il link allo shop perchè è vietato postarli :read: :D
Eh si porca miseria!
Cmq ho una domanda per te: nel caso della 5970 non è come la 5870 giusto? Infatti la 5970 ha le frequenzr sbloccate per qualsiasi brand... quindi penso sia bios Asus che Sapphire hanno le frequenze sbloccate giusto?
si mi sono dimenticato :mad:
si mi sono dimenticato :mad:
Non fa niente, basta che editi prima che interviene qualche mod :D
si ok, la richiesta è altissima ma almeno cercassero di rispettare le date. cioè se da 20 giorni dicono "arrivano in quantità il 10 dicembre" almeno quando arriva la data non le facessero slittare di altri 10 giorni. che macello.
da quello che so io sono tutte bloccate sulle frequenze della 5850. indipendentemente se è asus, sapphire, gigabyte, ecc.
si ok, la richiesta è altissima ma almeno cercassero di rispettare le date. cioè se da 20 giorni dicono "arrivano in quantità il 10 dicembre" almeno quando arriva la data non le facessero slittare di altri 10 giorni. che macello.
.
purtroppo se si ordinano prodotti come questi poco reperibili da shop poco seri succede cosi.......
da quello che so io sono tutte bloccate sulle frequenze della 5850. indipendentemente se è asus, sapphire, gigabyte, ecc.
No ma io parlavo delle frequenze in overclock non quelle stock :)
Cmq vi riporto una notiziola che dovrebbe farci prendere una occata d'aria: http://www.fudzilla.com/content/view/16769/34/
p.s: Okorop che fai mi snobbi?? :D :D :p
allora la sapphire ha frequenze di 10MHz superiori rispetto agli altri brand quindi di 730 MHz per la gpu e di 4010 MHz per le memorie, ovviamente sono tutte sbloccate sia da ccc sia da software esterni non come la 5870 in cui solo alcuni brand è possibile aumentatare i clock oltre i 900-1300 MHz, la soluzione per effettuare overclock superiori è flashare il bios o msi o asus :)
Discorso comunque già fatto, ma visto che me lo chiedi ripeto, per la 5970 c'è da capire quando si supera la soglia massima erogata dai connettori supplementari pci e di 300 watt, è già stato riscontrato che superando quella soglia sopratutto con programmi tipo furmark o occt gpu test le frequenze della vga si downloccano, ovviamente programmi che utilizzano la scheda non in uno scenario reale, ma la forzano, bisogna vedere se succede la stessa cosa con applicazioni videoludiche :) Non ho la vga e non lo posso sapere....... Se me ne prestate una ve la testo per bene :asd:
allora la sapphire ha frequenze di 10MHz superiori rispetto agli altri brand quindi di 730 MHz per la gpu e di 4010 MHz per le memorie, ovviamente sono tutte sbloccate sia da ccc sia da software esterni non come la 5870 in cui solo alcuni brand è possibile aumentatare i clock oltre i 900-1300 MHz, la soluzione per effettuare overclock superiori è flashare il bios o msi o asus :)
Quindi in questo caso acquistare l'Asus non serve a nulla, basta usare MSI Afterburner per overvoltare oltre quanto permesso dalle varie utility degli altri brand?
Quindi in questo caso acquistare l'Asus non serve a nulla, basta usare MSI Afterburner per overvoltare oltre quanto permesso dalle varie utility degli altri brand?
sapphire ha l'ottimo programma Red Line che permette di overvoltare sia la gpu sia le memorie, ergo io prenderei quella per benchmark e quant'altro.
Ecco una immagine del programma in azione con visualizzati i voltaggi massimi:
http://www.sapphiretech.com/images/article/image/5900/redline.jpg
Asus ha in bundle il programma asus smart doctor che non permette l'overvolt delle vram, e msi afterburner che va con tutte le vga reference in commercio e come il suo funzionamento è simile a quello Asus
p.s. attenti a overvoltare le vram che si spaccano.........
sapphire ha l'ottimo programma Red Line che permette di overvoltare sia la gpu sia le memorie, ergo io prenderei quella per benchmark e quant'altro.
Ecco una immagine del programma in azione con visualizzati i voltaggi massimi:
http://www.sapphiretech.com/images/article/image/5900/redline.jpg
Asus ha in bundle il programma asus smart doctor che non permette l'overvolt delle vram, e msi afterburner che va con tutte le vga reference in commercio e come il suo funzionamento è simile a quello Asus
p.s. attenti a overvoltare le vram che si spaccano.........
Beh però questo software redline di sapphire non fa overvoltare come smart doctor di asus... infatti con l'utility di sapphire il limite è di 1,16v mentre smart doctor arriva fino a 1,45v. Certo che 1,45 è troppo ma già 1,25/1,30 è ottimo! Perché cavolo l'utility redline ha un limite così basso??
Beh però questo software redline di sapphire non fa overvoltare come smart doctor di asus... infatti con l'utility di sapphire il limite è di 1,16v mentre smart doctor arriva fino a 1,45v. Certo che 1,45 è troppo ma già 1,25/1,30 è ottimo! Perché cavolo l'utility redline ha un limite così basso??
son le vram che si riescono a overvoltare a 1.16v :asd:
ma le ram sono delicate imho. io non le toccherei :fagiano:
ma le ram sono delicate imho. io non le toccherei :fagiano:
si si certo, comunque è un voltaggio massimo conservativo, anche se rotture potrebbero esserci anche con quello..... La gpu va anche con 1.65v, ma consiglio di benciare con ventola al massimo oppure adottando un dissipatore non stock o liquido, per coloro che vogliono il massimo due bei tolotti e azoto!!!!
Scusa la voce Engine Clock non è riferita alla gpu? Allore se Red Line serve solo per le ram come si overvolta la gpu delle sapphire? Possibile che non hanno un software proprietario per farlo?
Scusa la voce Engine Clock non è riferita alla gpu? Allore se Red Line serve solo per le ram come si overvolta la gpu delle sapphire? Possibile che non hanno un software proprietario per farlo?
leggi bene a sinistra ci sono i voltaggi minimi e a destra i massimi, engine clock è riferito alle gpu mentre memory voltage alle memorie.
Le gpu si overvoltano da 1.06v fino a 1.625v, mentre le memorie da 1.10v fino a 1.15 ovvero di soli 0.05v, voltaggio conservativo, ma va considerato che le memorie gddr5 overvoltate troppo si spaccano.........
leggi bene a sinistra ci sono i voltaggi minimi e a destra i massimi, engine clock è riferito alle gpu mentre memory voltage alle memorie.
Le gpu si overvoltano da 1.06v fino a 1.625v, mentre le memorie da 1.10v fino a 1.15 ovvero di soli 0.05v, voltaggio conservativo, ma va considerato che le memorie gddr5 overvoltate troppo si spaccano.........
Io sto parlando della gpu... guarda che hai letto male: non è 1,625 ma 1,165 ed è ben diverso :D
Io sto parlando della gpu... guarda che hai letto male: non è 1,625 ma 1,165 ed è ben diverso :D
a ecco sorry, ergo si usa questo red line per le memorie + afterburner per la gpu ;)
a ecco sorry, ergo si usa questo red line per le memorie + afterburner per la gpu ;)
Quindi mi confermi che nel caso della 5970 prendere la Asus non serve a niente e in più mi tengo 60 euro in tasca aspettando magari qualche bel dissi aftermarket?? Se mi confermerai queste mie parole mi metto subito alla ricerca della sapphire e non se ne parla più :D :D :D
Quindi mi confermi che nel caso della 5970 prendere la Asus non serve a niente e in più mi tengo 60 euro in tasca aspettando magari qualche bel dissi aftermarket?? Se mi confermerai queste mie parole mi metto subito alla ricerca della sapphire e non se ne parla più :D :D :D
confermo asus non serve :)
confermo asus non serve :)
Benissimo, però porca miseria devo aspettare che questi farlocchi mi ridanno i soldi che ho speso quando ho fatto l'ordine il 27... ho sbagliato a pagare con bonifico anticipato ma di quelli mi fidavo ca**o!!!
p.s: certo che una bella rev2 del software Red Line con maggiori possibilità di overvolt non sarebbe male...
Liberato
10-12-2009, 16:06
Benissimo, però porca miseria devo aspettare che questi farlocchi mi ridanno i soldi che ho speso quando ho fatto l'ordine il 27... ho sbagliato a pagare con bonifico anticipato ma di quelli mi fidavo ca**o!!!
p.s: certo che una bella rev2 del software Red Line con maggiori possibilità di overvolt non sarebbe male...
mi dispiace comunque non sono seri , ci sara un modo per citarli per regola il ritardo non è dipeso da te ma alcontrario :mad:
Oggi mi hanno risposto quelli di W..shop e ho cambiato l'ordine. Opto per una Vapor-X 5870 e abbandono i lidi della 5970, ma solo per 2 motivi.. il primo è che spero sia meno ricercata e quindi appena arriva mi contattino, il secondo è che la metterò in cross con una seconda tra 1 mesetto. Ovviamente tutto questo nell'ipotesi migliore. La peggiore è come sempre che non arrivi un bel niente e dopo le vacanze essere ancora qui a contarcela.
Oggi mi hanno risposto quelli di W..shop e ho cambiato l'ordine. Opto per una Vapor-X 5870 e abbandono i lidi della 5970, ma solo per 2 motivi.. il primo è che spero sia meno ricercata e quindi appena arriva mi contattino, il secondo è che la metterò in cross con una seconda tra 1 mesetto. Ovviamente tutto questo nell'ipotesi migliore. La peggiore è come sempre che non arrivi un bel niente e dopo le vacanze essere ancora qui a contarcela.
Cosa ti hanno detto precisamente? Ma adesso la differenza di prezzo te la rimborseranno?
fedexxx84
10-12-2009, 17:02
ragazzi sono in programma versioni con dissipatori non reference o quantomeno dei dissipatori after market??? avrei intenzione di prenferla ma vederla a 100c mi farebbe piangere il cuore...
Cosa ti hanno detto precisamente? Ma adesso la differenza di prezzo te la rimborseranno?
Mi hanno contattato loro perchè hanno letto una mia email precedente dove chiedevo che venisse cambiato l'ordine.
Avevo indicato come sostituta la Sapphire 5970 o la Sapphire Vapor-X 5870.
Mi hanno quindi risposto facendomi capire di decidermi su quale delle 2. Non mi hanno indicato per ora nessuna tempistica di consegna. Resta sempre il logo ''In Arrivo''. Hanno solo riipreso in mano da zero l'ordine perchè ho cambiato scheda.
Al chè ho scelto la vapor-X e se questa volta sarò soddisfatto dei tempi di consegna ordinerò pure la seconda ''Vapor'' da loro, sennò buonanotte e cambio negozio.
Non avendo ancora pagato l'ordine verrà fatto sulla cifra della Vapor-X.
a dir la verità pensavo anch'io a una soluzione del genere, cioè se proprio il mio negoziante non mi riesce a trovare la 5970 potrei decidere di optare, dopo essermi incazzato come una iena con lui, per una 5870 vapor-x ma non avendo intenzione di spendere altri soldi per una seconda sarebbe davvero riduttivo passare da una 5970 a una singola 5870 anche se vapor-x.
mister-x
10-12-2009, 18:35
Anche a me rigurado la sapphire hanno risposto dicendomi che: "il prodotto è stato riordinato presso i nostri fornitori abituali e contiamo di riceverlo entro il 22/12."
Io di sicuro non aspetto ancora e disdico perchè tanto è sempre un continuo rinviare che non si sa bene come finisce.
a dir la verità pensavo anch'io a una soluzione del genere, cioè se proprio il mio negoziante non mi riesce a trovare la 5970 potrei decidere di optare, dopo essermi incazzato come una iena con lui, per una 5870 vapor-x ma non avendo intenzione di spendere altri soldi per una seconda sarebbe davvero riduttivo passare da una 5970 a una singola 5870 anche se vapor-x.
Anche io pensavo ad un crossfire di vapor-x all'inizio, ma quando ho visto cosa offre la 5970 ho cambiato idea... soprattutto perchè c'è sempre la possibilità di fare un crossfire di queste bestioline ;)
Insomma voglio la 5970 a tutti i costi entro la settimana prossima :read:
sickofitall
10-12-2009, 18:46
Anche io pensavo ad un crossfire di vapor-x all'inizio, ma quando ho visto cosa offre la 5970 ho cambiato idea... soprattutto perchè c'è sempre la possibilità di fare un crossfire di queste bestioline ;)
ti conviene accendere qualche cero a lourdes :asd:
Anche a me rigurado la sapphire hanno risposto dicendomi che: "il prodotto è stato riordinato presso i nostri fornitori abituali e contiamo di riceverlo entro il 22/12."
Io di sicuro non aspetto ancora e disdico perchè tanto è sempre un continuo rinviare che non si sa bene come finisce.
I miei occhi vedono quello che vedono tutti? 22/12/2009
MA LOL = 15 Gennaio quindi ??
mister-x
10-12-2009, 18:55
Mi hanno risposto adesso anche quelli di epto:
"Gentile Cliente,
l'articolo da lei richiesto è in prevista consegna nei nostri magazzini per il 21/12/09 .
Rimaniamo a sua disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti."
La vedo dura riuscire a trovarne una la prox settimana! :doh:
edit: non è più disponibile neanche quella a 650€ :eek:
Mi hanno risposto adesso anche quelli di epto:
"Gentile Cliente,
l'articolo da lei richiesto è in prevista consegna nei nostri magazzini per il 21/12/09 .
Rimaniamo a sua disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti."
La vedo dura riuscire a trovarne una la prox settimana! :doh:
....ora che ci penso però una ci sarebbe da e-chiave.... :ciapet:
Forse l'ho trovata da un negoziante qui da me, devo sempre aspettare però che mi ridanno i soldi quelli di Wireshop :muro:
Ma quale e-chiave, allora prova da Planet Computer Pisa che la da come disponibile!
BlueEyes
10-12-2009, 19:10
Su Tecno... dovrebbe esserci la Sapphire disponibile ;)
Su Tecno... dovrebbe esserci la Sapphire disponibile ;)
Si ma sti bastardi se ne stanno approfittando troppo, i prezzi sono troppo alti, fossi l'Antitrust farei un casino :muro:
mister-x
10-12-2009, 19:27
Forse l'ho trovata da un negoziante qui da me, devo sempre aspettare però che mi ridanno i soldi quelli di Wireshop :muro:
Ma quale e-chiave, allora prova da Planet Computer Pisa che la da come disponibile!
Ho provato ad inviare una mail per sapere se è realmente disponibile ma non mi hanno ancora risposto.
la pensiamo esattamente alla stessa maniera. e poi, ok che due 5870 in CF vanno di più ma quanto vengono a costare due 5870 rispetto a una singola 5970? insomma ne vale la pena? io non credo proprio. cioè se uno vuole una singola scheda allora può andare tranquillo con una 5870 ma se si vuole fare fin da subito un CF a questo punto conviene prendere direttamente la 5970 a mio avviso.
ragazzi che ne dite di fare una lista, senza mettere i link, degli shop online che hanno disponibile la 5970? almeno facciamo un po' di chiarezza e ci aiutiamo a vicenda.
ragazzi che ne dite di fare una lista, senza mettere i link, degli shop online che hanno disponibile la 5970? almeno facciamo un po' di chiarezza e ci aiutiamo a vicenda.
la pensiamo esattamente alla stessa maniera. e poi, ok che due 5870 in CF vanno di più ma quanto vengono a costare due 5870 rispetto a una singola 5970? insomma ne vale la pena? io non credo proprio. cioè se uno vuole una singola scheda allora può andare tranquillo con una 5870 ma se si vuole fare fin da subito un CF a questo punto conviene prendere direttamente la 5970 a mio avviso.
E grazie che il crossfire di 5870 va più della 5970, lavorano a frequenze superiori! Basta portare la 5970 a 850/1200 senza alcun problema e poi vediamo se va di meno, ma per ora è totalmente inutile ;)
Per ora io l'ho vista disponibile da:
Planet Computer Pisa
Tecnocomputer
HWSolution
Pixmania
E grazie che il crossfire di 5870 va più della 5970, lavorano a frequenze superiori! Basta portare la 5970 a 850/1200 senza alcun problema e poi vediamo se va di meno, ma per ora è totalmente inutile ;)
si lo so, era giusto per fare un paragone. guarda io non voglio dire cose assurde però se trovassi due 5870 allo stesso prezzo di una 5970 prenderei comunque quest'ultima proprio per via del fatto che in futuro potrei affiancarne una seconda, insomma avrei maggiori margini di miglioramento.
Per ora io l'ho vista disponibile da:
Planet Computer Pisa ---> disponibile solo la sapphire
Tecnocomputer ---> disponibile solo la sapphire
HWSolution ---> disponibile solo la sapphire
Pixmania ---> disponibile solo la sapphire
quindi attualmente la lista è questa. ho aggiunto anche la disponibilità, purtroppo non ho potuto specificare i pezzi ancora disponibili perchè non riesco a visualizzarli.
se conoscete altri negozi postateli così aggiorniamo di giorno in giorno la lista.
p.s. su eprice hanno inserito, oltre alla asus e alla sapphire che già c'erano, anche la msi ma tutte e 3 al momento non disponibili. e che cavolo le tengono a fare in lista allora. boh
mister-x
10-12-2009, 20:00
si lo so, era giusto per fare un paragone. guarda io non voglio dire cose assurde però se trovassi due 5870 allo stesso prezzo di una 5970 prenderei comunque quest'ultima proprio per via del fatto che in futuro potrei affiancarne una seconda, insomma avrei maggiori margini di miglioramento.
quindi attualmente la lista è questa. ho aggiunto anche la disponibilità, purtroppo non ho potuto specificare i pezzi ancora disponibili perchè non riesco a visualizzarli.
se conoscete altri negozi postateli così aggiorniamo di giorno in giorno la lista.
Adesso nexths in un punto vendita
Da eprezzo mi dicono che la spedizione è prevista indicativamente per il giorno 18/12...
Adesso nexths in un punto vendita
e purtroppo questo è un problema per molti di noi. :(
Una 5870 è gia più che sufficiente per giocare a tutto quello che circola ad alte risoluzioni e noi stiamo qui a sindacare se 2x5870 vanno di più di una 5970, ma se in futuro scatta la seconda 5970 allora quella va piu forte di tutte..
mhuahahah sembriamo degli sceicchi che fanno a gara con Lamborghini e McLaren Mercedes..
Parliamo di puro Vapor teorico snobbamente sovradimensionato :sofico:
Peccato che almeno nel mio caso la Lamborghini possa entrare si nel mio garage, ma solo in quello di NeedForSpeed.
Simedan1985
10-12-2009, 23:21
Ragazzi un consiglio che posso darvi ,e che posso autodarmi;) ,è quello di aspettare dopo natale per questa schede,perche veramente si correil rischio di rimanere con le mani in mano...perche questo periodo è costellato di ritardi ecc ecc con i prezzi troppo esosi.
kinotto88
10-12-2009, 23:24
Ragazzi un consiglio che posso darvi ,e che posso autodarmi;) ,è quello di aspettare dopo natale per questa schede,perche veramente si correil rischio di rimanere con le mani in mano...perche questo periodo è costellato di ritardi ecc ecc con i prezzi troppo esosi.
tu non ne hai bisogno...:D
Simedan1985
10-12-2009, 23:29
Bè diciamo ,in verità,che con l'attuale parco giochi moltissimi di noi si possono permettere di aspettare...a marzo avremmo sicuramente tanto tanto di + sia in software che hardware ...pero ognuno ha le sue scimmie:sofico:
Bè diciamo ,in verità,che con l'attuale parco giochi moltissimi di noi si possono permettere di aspettare...a marzo avremmo sicuramente tanto tanto di + sia in software che hardware ...pero ognuno ha le sue scimmie:sofico:
Piacerebbe tanto anche a me aspettare, ma sto senza pc da 3 mesi ormai e mi sono proprio rotto di avere un bestione di pc buttato a un agolo :muro:
Beh effettivamente in questo periodo capita di vedere in uno stesso shop bestialità come queste.... :
http://www.pixmania.com/it/it/4205550/art/asus/radeon-eah5970-2-gb-gddr5.html
http://www.pixmania.com/it/it/4017653/art/sapphire-technology/radeon-hd-5870-vapor-x-1.html
:rolleyes: :rolleyes: :eek: :mad:
Insomma per colpa di TSMC ma anche per la scarsa coscienza che regna in questo mondo ci si ritrova con sorpresine del genere...
p.s: meglio se li togli quei link :p
tutti i ragionamenti fatti fino ad ora sono tutti più che validi, però vanno bene per la maggior parte delle persone qui presenti e non per tutti. dico questo perchè ad esempio io ho il pc completo da ormai una decina di giorni e l'unico pezzo mancante è proprio la scheda video. volevo prendere la 5970 perchè voglio il top attualmente in circolazione, insomma voglio fare un investimento duraturo nel tempo e così ho optato per quella scheda.
il problema però è che la mia configurazione attualmente rimane bloccata proprio per la mancanza della scheda video e quindi per me questo è un vero problema. cioè io devo prendere una scheda recente, quindi dx11, e allo stesso tempo con il massimo della longevità. guardate, già optare per una 5870 vapor-x, per quanto sia una scheda a dir poco spettacolare, mi lascerebbe con un bel po' di amaro in bocca...ormai ho puntato la 5970.
vi aggiungo anche che il fatto di aver puntato la 5970 deriva dal fatto che il negoziante dal quale ho acquistato tutti gli altri pezzi che leggete in firma alla domanda se la 5970 fosse disponibile mi ha risposto "si si certo, ce ne sono 5 a bologna disponibili, ne ordiniamo una". questa cosa mi è stata ripetuta in due diverse circostanze a distanza di uno o 2 giorni al massimo, poi però una volta fatto l'ordine sono stato richiamato (2 giorni dopo) sentendomi dire "guarda c'è un problema con la scheda video, dobbiamo aspettare il 10 dicembre l'arrivo ai fornitori delle altre". e vabbè aspettiamo però intanto il mio pc rimane bloccato. secondo me il mio problema deriva dal fatto che quando io ho firmato il preventivo loro poi realmente hanno fatto partire l'ordine con un paio di giorni di ritardo e quindi le 5 sapphire 5970 che erano disponibili sono finite.
vabbè io aspetto ancora fino al 15 visto che l'ordine dovrebbero avermelo fatto il 10, quindi insomma do il tempo alla scheda di arrivare in negozio, ma se il 15 non mi chiamano li chiamo io e se per un puro caso mi dovessero sparare altre caxxate allora m'incaxxo sul serio perchè non è una cosa normale. lo so che c'è molta richiesta per queste schede ma almeno mi chiamassero e mi facessero capire la situazione.
tutti i ragionamenti fatti fino ad ora sono tutti più che validi, però vanno bene per la maggior parte delle persone qui presenti e non per tutti. dico questo perchè ad esempio io ho il pc completo da ormai una decina di giorni e l'unico pezzo mancante è proprio la scheda video. volevo prendere la 5970 perchè voglio il top attualmente in circolazione, insomma voglio fare un investimento duraturo nel tempo e così ho optato per quella scheda.
il problema però è che la mia configurazione attualmente rimane bloccata proprio per la mancanza della scheda video e quindi per me questo è un vero problema. cioè io devo prendere una scheda recente, quindi dx11, e allo stesso tempo con il massimo della longevità. guardate, già optare per una 5870 vapor-x, per quanto sia una scheda a dir poco spettacolare, mi lascerebbe con un bel po' di amaro in bocca...ormai ho puntato la 5970.
vi aggiungo anche che il fatto di aver puntato la 5970 deriva dal fatto che il negoziante dal quale ho acquistato tutti gli altri pezzi che leggete in firma alla domanda se la 5970 fosse disponibile mi ha risposto "si si certo, ce ne sono 5 a bologna disponibili, ne ordiniamo una". questa cosa mi è stata ripetuta in due diverse circostanze a distanza di uno o 2 giorni al massimo, poi però una volta fatto l'ordine sono stato richiamato (2 giorni dopo) sentendomi dire "guarda c'è un problema con la scheda video, dobbiamo aspettare il 10 dicembre l'arrivo ai fornitori delle altre". e vabbè aspettiamo però intanto il mio pc rimane bloccato. secondo me il mio problema deriva dal fatto che quando io ho firmato il preventivo loro poi realmente hanno fatto partire l'ordine con un paio di giorni di ritardo e quindi le 5 sapphire 5970 che erano disponibili sono finite.
vabbè io aspetto ancora fino al 15 visto che l'ordine dovrebbero avermelo fatto il 10, quindi insomma do il tempo alla scheda di arrivare in negozio, ma se il 15 non mi chiamano li chiamo io e se per un puro caso mi dovessero sparare altre caxxate allora m'incaxxo sul serio perchè non è una cosa normale. lo so che c'è molta richiesta per queste schede ma almeno mi chiamassero e mi facessero capire la situazione.
E allora io che dovrei fare che non accendo più il mio pc da metà settembre che mi manca solo la scheda video?? :rolleyes:
beh ma non penso che l'acquisto della 5970 dipenda proprio da questo fatto. cioè da settembre avresti potuto prendere per esempio anche una gtx295 o una 4870x2. o sbaglio? poi magari aspettavi volutamente l'arrivo di questa 5970 (o comunque delle schede dx11 di ati) e allora la tua incaxxatura è più che giusta. anzi, forse ti stai incaxxando anche poco.
beh ma non penso che l'acquisto della 5970 dipenda proprio da questo fatto. cioè da settembre avresti potuto prendere per esempio anche una gtx295 o una 4870x2. o sbaglio? poi magari aspettavi volutamente l'arrivo di questa 5970 (o comunque delle schede dx11 di ati) e allora la tua incaxxatura è più che giusta. anzi, forse ti stai incaxxando anche poco.
Praticamente mi è partita la 4870X2 e l'ho mandata in RMA, così dopo varie lotte mi hanno detto che non l'avevano più disponibile perciò mi rimborsavano la somma spesa (ancora mi devono rimborsare :D). Avendo avuto questa notizia del rimborso a inizio novembre, tu cosa avresti fatto? A meno di 15 giorni dall'uscita della 5970 avresti preso una gtx295? Io non lo avrei mai fatto, quindi sono stato "costretto" ad aspettare, e penso di aver fatti bene. Cmq bene o male come vedi stiamo sulla stessa barca ;)
esatto, stiamo sulla stessa barca. vogliamo prendere il top ma un'alternativa alla 5970 non c'è.
ma qual è l'equivalente ati di questo sito ( http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it ) nvidia? questo ( http://support.amd.com/it/gpudownload/Pages/index.aspx )?
ve lo chiedo perchè vorrei sapere dove potrò trovare i driver aggiornati per la scheda.
ma qual è l'equivalente ati di questo sito ( http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it ) nvidia? questo ( http://support.amd.com/it/gpudownload/Pages/index.aspx )?
ve lo chiedo perchè vorrei sapere dove potrò trovare i driver aggiornati per la scheda.
Io uso sempre questo: http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx
si però su quel sito non ti da la possibilità di selezionare la scheda video e non ci sono ne gli hotfix e neanche le versioni beta. a dir la verità non so se sull'altro sito ti faccia scaricare le versioni beta perchè se provo a selezionare ad esempio windows 7 e radeon 5970 mi permette di scaricare un file da 112mb. non so se si tratta degli hotfix o del 9.12 beta 5. voi che dite?
si però su quel sito non ti da la possibilità di selezionare la scheda video e non ci sono ne gli hotfix e neanche le versioni beta. a dir la verità non so se sull'altro sito ti faccia scaricare le versioni beta perchè se provo a selezionare ad esempio windows 7 e radeon 5970 mi permette di scaricare un file da 112mb. non so se si tratta degli hotfix o del 9.12 beta 5. voi che dite?
I beta è difficile che li trovi sul sito AMD/ATI, cmq per la 5970 i primi driver dovevi scaricarli dal sito che hai postato prima tu. Ma dai 9.12 in poi non hai problemi perchè andranno bene per tutte le vga ;)
cioè in sostanza sul sito che ho linkato io come driver più recenti ci sono gli hotfix, mentre sull'altro sito ci sono i 9.11. vabbè in ogni caso penso che su entrambi i siti verranno messi i 9.12 quindi alla fine uno vale l'altro. o sbaglio?
cioè in sostanza sul sito che ho linkato io come driver più recenti ci sono gli hotfix, mentre sull'altro sito ci sono i 9.11. vabbè in ogni caso penso che su entrambi i siti verranno messi i 9.12 quindi alla fine uno vale l'altro. o sbaglio?
Io li scarico sempre dal sito che ho portato prima, mi colpisce di più graficamente :D Cmq oggi mi hanno mandato la conferma del bonifico per rimborsarmi i soldi dell'ordine che avevo fatto, e nello storico ordini non compare più, menomale ;) Cmq un negoziante della zona conta di farmela avere entro il 15, massimo fine settimana prossima a un prezzo molto competitivo tra l'altro. Speriamo bene ;)
Simedan1985
11-12-2009, 16:16
Io li scarico sempre dal sito che ho portato prima, mi colpisce di più graficamente :D Cmq oggi mi hanno mandato la conferma del bonifico per rimborsarmi i soldi dell'ordine che avevo fatto, e nello storico ordini non compare più, menomale ;) Cmq un negoziante della zona conta di farmela avere entro il 15, massimo fine settimana prossima a un prezzo molto competitivo tra l'altro. Speriamo bene ;)
Sono felice per te ,che tutto si sia risolto al meglio;)
Io li scarico sempre dal sito che ho portato prima, mi colpisce di più graficamente :D
il sito che ti ho dato io a seconda di quello che selezioni alle volte si collega proprio al sito linkato da te. nel caso però selezioni windows 7 e radeon 5970 rimane sullo stesso sito e ti permette di scaricare se non erro i 9.12 beta 5, almeno così mi è sembrato dal nome del file.
Cmq oggi mi hanno mandato la conferma del bonifico per rimborsarmi i soldi dell'ordine che avevo fatto, e nello storico ordini non compare più, menomale ;) Cmq un negoziante della zona conta di farmela avere entro il 15, massimo fine settimana prossima a un prezzo molto competitivo tra l'altro. Speriamo bene ;)
beato te che almeno hai saputo qualcosa. io preferisco aspettare il 15 per chiamare il mio negoziante anche perchè se lo chiamo ora e non mi da risposte utili mi dovrei incaxxare già da subito e magari poi la scheda ai suoi fornitori arriva domani e mi sono incaxxato per nulla. speriamo bene.
Sono felice per te ,che tutto si sia risolto al meglio;)
;)
il sito che ti ho dato io a seconda di quello che selezioni alle volte si collega proprio al sito linkato da te. nel caso però selezioni windows 7 e radeon 5970 rimane sullo stesso sito e ti permette di scaricare se non erro i 9.12 beta 5, almeno così mi è sembrato dal nome del file.
beato te che almeno hai saputo qualcosa. io preferisco aspettare il 15 per chiamare il mio negoziante anche perchè se lo chiamo ora e non mi da risposte utili mi dovrei incaxxare già da subito e magari poi la scheda ai suoi fornitori arriva domani e mi sono incaxxato per nulla. speriamo bene.
Da quello che ho capito io, meno ti inc***i e meglio è ;)
si ok però io la prima volta non ho detto niente, quando secondo me si sono proprio dimenticati di fare l'ordine ritardandolo quindi di 2 giorni e facendosi letteralmente fregare le ultime 5 sapphire 5970 che c'erano dal fornitore, ma la seconda volta di certo non mi starò zitto perchè anche se non hanno colpa comunque devono scontare l'errore. e che cavolo, do a loro quasi 600€ solo di scheda video, senza contare tutti i soldini che si sono presi per il resto della configurazione, e si dimenticano pure di fare l'ordine.
si ok però io la prima volta non ho detto niente, quando secondo me si sono proprio dimenticati di fare l'ordine ritardandolo quindi di 2 giorni e facendosi letteralmente fregare le ultime 5 sapphire 5970 che c'erano dal fornitore, ma la seconda volta di certo non mi starò zitto perchè anche se non hanno colpa comunque devono scontare l'errore. e che cavolo, do a loro quasi 600€ solo di scheda video, senza contare tutti i soldini che si sono presi per il resto della configurazione, e si dimenticano pure di fare l'ordine.
Beh se veramente si sono dimenticati di fare l'ordine allora è un altro discorso ;)
Senti ma tu per caso sei di roma?
Beh se veramente si sono dimenticati di fare l'ordine allora è un altro discorso ;)
non ne ho la certezza ma secondo me è così. cioè io sono andato a firmare il preventivo il sabato pomeriggio (c'erano 5 schede disponibili a bologna) e loro mi hanno richiamato il martedì pomeriggio presto dicendomi dei problemi nel reperirla (avevano problemi anche nel trovare cpu e alimentatore).
insomma dalla mia firma è passato sabato pomeriggio, lunedì pomeriggio, martedì mattina e poi arriva la telefonata. un po' troppo, non trovate?
Senti ma tu per caso sei di roma?
no, sono di bari.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.