View Full Version : [Thread Ufficiale] Ati Radeon HD 5970
no asp ho sbagliato io. in sostanza l'installazione della mod xconfig 1.3 mi aveva modificato le impostazioni da "elevato" a "personalizzato". ora va decisamente meglio ma rimane un gioco programmato con i piedi e c'è poco da fare. speriamo in bene con crysis 2.
beh ma forse quell'affermazione va letta in funzione del fatto che è un gioco uscito nel 2007 e che all'epoca era davvero un gioco programmato con i piedi perchè non c'era praticamente quasi nulla in grado di farlo andare come si deve visto che tutt'ora neanche una 5970 riesce a farlo andare con tutti al massimo senza rallentamenti.
che poi abbia un livello grafico straordinario per gli anni che si porta dietro quello ok ma a mio avviso crysis 2 sarà molto più fluido nonostante l'evoluzione grafica che avrà rispetto al primo.
comunque se s'imposta il livello tutto su elevato è fluido esattamente come un qualsiasi gioco attuale con un'ottima grafica e programmato per bene.
beh ma forse quell'affermazione va letta in funzione del fatto che è un gioco uscito nel 2007 e che all'epoca era davvero un gioco programmato con i piedi perchè non c'era praticamente quasi nulla in grado di farlo andare come si deve visto che tutt'ora neanche una 5970 riesce a farlo andare con tutti al massimo senza rallentamenti.
che poi abbia un livello grafico straordinario per gli anni che si porta dietro quello ok ma a mio avviso crysis 2 sarà molto più fluido nonostante l'evoluzione grafica che avrà rispetto al primo.
comunque se s'imposta il livello tutto su elevato è fluido esattamente come un qualsiasi gioco attuale con un'ottima grafica e programmato per bene.
il fatto e' che non e' un fatto di bella grafica che cala..perche cala in frangenti insulsi a volte in momenti non affatto pesanti..
e non e' che la 5970 non ce la fa a farlo girare..secondo me con qualsiasi scheda anche futura in quei momenti calera lo stesso..
perche anche se metti su grafica medio bassa in determinati momenti cala lo stesso..e' propio fatto cosi il gioco..altrimenti togliendo qualche effetto o l'aa dopo andrebbe bene..
crysis warhead e' piu bello graficamente e non ha gli stessi cali..quindi non e' un problema di bellezza grafica,ma di snellezza di motore grafica.
e' un macigno vero e propio..
ragazzi cercavo chiarimenti sul catalyst AI e ho trovato questo..
"con ai disabilitato funziona una sola scheda, su standard
funzionano entrambe con il profilo predefinito e su advanced funzionano
entrambe costringendo le schede a funzionare in afr"
cosa cambia tra alternate frame rendering e profilo predefinito?
sickofitall
15-02-2010, 23:49
ragazzi cercavo chiarimenti sul catalyst AI e ho trovato questo..
"con ai disabilitato funziona una sola scheda, su standard
funzionano entrambe con il profilo predefinito e su advanced funzionano
entrambe costringendo le schede a funzionare in afr"
cosa cambia tra alternate frame rendering e profilo predefinito?
se non sbaglio con afr le vga renderizzano un frame alla volta alternandosi, mentre in quello standard lo schermo viene diviso in 2 e ogni vga si occupa di calcolare la propria metà
il fatto e' che non e' un fatto di bella grafica che cala..perche cala in frangenti insulsi a volte in momenti non affatto pesanti..
e non e' che la 5970 non ce la fa a farlo girare..secondo me con qualsiasi scheda anche futura in quei momenti calera lo stesso..
perche anche se metti su grafica medio bassa in determinati momenti cala lo stesso..e' propio fatto cosi il gioco..altrimenti togliendo qualche effetto o l'aa dopo andrebbe bene..
crysis warhead e' piu bello graficamente e non ha gli stessi cali..quindi non e' un problema di bellezza grafica,ma di snellezza di motore grafica.
e' un macigno vero e propio..
beh magari dopo proverò anche warhead, per ora mi godo crysis con livello di dettaglio "elevato" e con una fluidità più che buona.;)
beh magari dopo proverò anche warhead, per ora mi godo crysis con livello di dettaglio "elevato" e con una fluidità più che buona.;)
bhe riesci a giocare bene anche su very high dai..
se poi fai un po di oc a 850\1200..
si a very high si riesce a giocare però a elevato è molto meglio per via della fluidità.
se non sbaglio con afr le vga renderizzano un frame alla volta alternandosi, mentre in quello standard lo schermo viene diviso in 2 e ogni vga si occupa di calcolare la propria metà
Questo parlando del settaggio di CATALIST AI (Disabilitato-Standard-Advanced) è veramente molto interessante, peccato che non ci siano notizie più precise su cosa sia meglio delle due opzioni, tra standard o advance come rapporto tra qualità/prestazioni.
Se ho capito bene è una differenza importante nell'elaborazione delle immagini. Possibile che sia sottovalutata come cosa? Nel senso, nessuno ne parla mai, quindi arrivo a pensare che cambi molto poco tra le due opzioni (Come risultato finale intendo)
3x gpu a 900\1280 4.2 ghz
non so come puo essre ma e' stabile..anche dopo 1 ora di crysis warhead..bho..
http://img4.imageshack.us/img4/1294/far1x.jpg
http://img136.imageshack.us/img136/6/far2t.jpg
http://img522.imageshack.us/img522/1632/immagineyh.jpg
http://img519.imageshack.us/img519/2928/39707667.jpg
Come non detto..
Con mass effect 2 e quelle freq freeza..
Con crysis warhead no.. Sembra quasi che lacstabilita in oc dipenda dai giochi,bho..
Cmq il limite massimo che sono riuscito ad arrivare con stabilita del 100% e'
880/1240
Fino a qui nessun gioco freeza.
La mia 5970 regge ogni gioco a 850/1200... il massimo rggiunto con stabilità è 870/1220, ma io la tengo con i primi valori che tanto non cambia nulla..
Piccolo OT, ieri sera stavo acendo qualche prova con i dirver... voi come settate Catalyst AI? io di solito la tengo su "low", ma ho notato che portandola a Advanced guadagno una maciata di frames e, soprattuto, fluidità, probabilmente per una differente gestione del crossfire
fate qualche prova e sappiatemi dire...
Questo parlando del settaggio di CATALIST AI (Disabilitato-Standard-Advanced) è veramente molto interessante, peccato che non ci siano notizie più precise su cosa sia meglio delle due opzioni, tra standard o advance come rapporto tra qualità/prestazioni.
Se ho capito bene è una differenza importante nell'elaborazione delle immagini. Possibile che sia sottovalutata come cosa? Nel senso, nessuno ne parla mai, quindi arrivo a pensare che cambi molto poco tra le due opzioni (Come risultato finale intendo)
Ops non avevo visto il tuo post..
dunque ho fatto qualche tentativo ed ho visto che tendendo su "advanced" ho qualche frame in più ma soprattutto una migliroe fluidità dell'iimagine anche con Vsync disattivato
Ops non avevo visto il tuo post..
dunque ho fatto qualche tentativo ed ho visto che tendendo su "advanced" ho qualche frame in più ma soprattutto una migliroe fluidità dell'iimagine anche con Vsync disattivato
Con quale gioco hai riscontrato migliramenti
con advanced ai?
Con quale gioco hai riscontrato migliramenti
con advanced ai?
RE5, ME2, COD ModernWarfare2 e Warhammer online ..
Crysis ancora lo devo reisntallare
nel mio caso la differenza più lampante,a parte i frame che variano da 10 (!!) in RE5 a 3-4 in ModernWarfare è la maggiore fluidità a parità di frames...
sembra di avere il Vsync attivato...
allora, disabilitando l'ai si disattiva una vga e quindi è come se avessimo una 5850. mettendo su standard invece funzionano entrambe ma non ho capito quali svantaggi porta l'impostazione advanced. ok, rispetto a standard ci sono una decina di fps in più e maggiore fluidità ma come svantaggi?
RE5, ME2, COD ModernWarfare2 e Warhammer online ..
Crysis ancora lo devo reisntallare
nel mio caso la differenza più lampante,a parte i frame che variano da 10 (!!) in RE5 a 3-4 in ModernWarfare è la maggiore fluidità a parità di frames...
sembra di avere il Vsync attivato...
cavolo ottimo!!!! :sofico: magari senza una terza vga la differenza è meno lampante... cmq ottime notizie... !!
una cosa su mass effect2...
il problema legato all'aa che dopo l'uomo misterioso si ha il calo di frame ho verificato bene e in realta non si stacca il crossfirex ma avviene un bug tipo memory leak..
cioe ho visto che le tre vga passano da un utilizzo giocando normalmente del 60\70% ad un carico del 100% tutte e tre e calano i frame drasticamente.
la stessa cosa lo fa disattivando il crx e usando una vga sola..facendo poi alt+tab torna ad andare tutto perfetto..
quindi e' propio un problema legato all'aa di saturazione della memoria usando l'aa o qualcosa del genere che cmq crea problemi..
non credo siano i driver cmq perche su schede nvidia il comportamento e' analogo.
ps questo non si risolve con ai su advanced avevo gia provato..
per chi diceva in crysis 1 rallentamenti,per la precisione ricordo 1 rallentamento
significativo dove c'e la nave al porto,guardando il sole..si dimezzavano i frame ricordo,potete confermare?
e in un altro paio di punti.
in warhead mi e' successa la stessa cosa dove invece c'e il sottomarino,guardando sempre il sole..e' propio cosi il motore secondo me,
in generale cmq warhead gira moolto meglio.
zanca.racing
16-02-2010, 13:26
Stasera si va di quad crossfire...:eek: :D :D
aria o liquido NL2 ?
a me stà prendendo la scimmia della seconda ipotesi :D
evvai...
dopo fai dei test e dei bench se riesci sugli stessi giochi che ho provato io
cosi vediamo la differenza..e se conviene di piu un 2x5970 o 5970+5870
sickofitall
16-02-2010, 14:21
evvai...
dopo fai dei test e dei bench se riesci sugli stessi giochi che ho provato io
cosi vediamo la differenza..e se conviene di piu un 2x5970 o 5970+5870
per quattro vga ci vuole una cpu pesantemente oc per avere vantaggi tangibili, sennò il guadagno si riduce a pochi fps
per quattro vga ci vuole una cpu pesantemente oc per avere vantaggi tangibili, sennò il guadagno si riduce a pochi fps
Dipende tutto da quanto un gioco e' cpu dipendente..
Meno usa cpu più ci guadagni com un altra GPU.
Più che altro bisogna vedere se serve o no
un ulteriore incremento..
Già con 3 Gpu giochi con tutto ma propio tutto al max.. Crysis warhead compreso..(60/50fs costanti tutto ehntusiast +aa4x)
ho provato a fare l'oc alla mia 5970 portandola a 850/1200 e ventola al 40% ma quando poi ho avviato crysis in realtà non si è avviato ed è rimasta la schermata nera.
io per sicurezza ho rimesso tutto a default (735/1010) ma vorrei capire cosa può essere successo.
magari è solo un'impressione ma da quando è successo questo crysis ha perso un po' di fluidità e non vorrei che possa essere successo qualcosa alla vga che viene fuori maggiormente in crysis visto il motore grafico. come posso controllare se la mia 5970 è ancora in perfette condizioni?
ho provato a fare l'oc alla mia 5970 portandola a 850/1200 e ventola al 40% ma quando poi ho avviato crysis in realtà non si è avviato ed è rimasta la schermata nera.
io per sicurezza ho rimesso tutto a default (735/1010) ma vorrei capire cosa può essere successo.
magari è solo un'impressione ma da quando è successo questo crysis ha perso un po' di fluidità e non vorrei che possa essere successo qualcosa alla vga che viene fuori maggiormente in crysis visto il motore grafico. come posso controllare se la mia 5970 è ancora in perfette condizioni?
Avevi overvoltato la scheda?
Se non lo avevi fatto (tramite utility come Sapphire RedlIne oppure ATI OverVolt) è normale che "non regga"
no, non l'avevo overvoltata. ho semplicemente aumentato le frequenze tramite il CCC.
ma dici che può essere successo qualcosa alla scheda? come posso controllarla?
no, non l'avevo overvoltata. ho semplicemente aumentato le frequenze tramite il CCC.
No è difficile sia successo qualcosa alla scheda.
Come prima cosa porta le frequenze a default e lancia qualche gioco;
seconda cosa scaricati RedLine dal sito della Saphire, se hai una Sapphire, oppure googla e cerca AtiOvervoltTool, un programmino senza necessità di installazione, che permette di overvoltare GPU e memorie portandole ai valori della 5870 .. così la scheda reggerà 850/1200 (valori di default della 5870)
Secondo me non hai fatto danni, solitamente è l'overvolt che fa danni se uno calca troppo la mano. Certo che non hai avuto mezze misure :sofico: , prima potevi stabilizzarti un po' in una via di mezzo, dove l'overvolt non è richiesto :) Cosi controllavi anche il comportamento della tua scheda all'aumento delle frequenze. Sono due settimane io che la tengo a 760 e 1080 le memorie, per dirti. Impara a conoscere la tua piccola prima di buttarla nell'arena ! :D
stavo pensando a 3dmark vantage. potrei testarla con quello e vedere se mi segna a 1920x1080 il punteggio di 11945.
è una buona idea?
no vabbè mi sono incasinato perchè in realtà ho scaricato dal sito pcmark vantage ma non riesco a capire come fare per farlo partire.
mi servirebbe un qualcosa per testare la scheda come si deve in modo tale da postare dopo i risultati e sapere da voi se è tutto ok.
no vabbè mi sono incasinato perchè in realtà ho scaricato dal sito pcmark vantage ma non riesco a capire come fare per farlo partire.
mi servirebbe un qualcosa per testare la scheda come si deve in modo tale da postare dopo i risultati e sapere da voi se è tutto ok.
Vabbè fai un bench di un gioco ... che ne so Crysis, o quello che vuoi tu, e guarda se ti dà gli stessi risultati di prima.
Ad ogni modo è difficile che tu abbia rovinato la scheda.. altrimenti qua dentro con tutti i crash di schede, processori, memorie ecc ecc saremmo tutti senza PC.
il problema è che prima non avevo fatto alcun bench e quindi non saprei quale punteggio prendere come riferimento.
potrei giusto vedere se ad esempio mi mantiene stabile i 60fps in operation flashpoint dragon rising (usando fraps) o se si mantiene sui 130fps nel test di prestazioni di nba 2k10.
possono andare bene come controlli?
il problema è che prima non avevo fatto alcun bench e quindi non saprei quale punteggio prendere come riferimento.
potrei giusto vedere se ad esempio mi mantiene stabile i 60fps in operation flashpoint dragon rising (usando fraps) o se si mantiene sui 130fps nel test di prestazioni di nba 2k10.
possono andare bene come controlli?
Vai tranqui non e' successo niente..
A me e' capitato già 5/6 volte di dimenticarmi l overvolt ed avviare un gioco..
Non fa assolutamente nulla..:) non ti preoccupare..
Io l ho fatto partire anche a 930/1280 senza overvolt con conseguente schermata nera..
Cmq senza overvolt arriva a 780/1180 non di più..
Con overvolt usando redline e voltaggi al max arrivi stabile circa a 880/1250
vabbè magari dopo controllo gli fps in operation flashpoint dragon rising (60fps fissi) e in nba 2k10 (130fps). giusto per stare tranquillo.;)
Sono due settimane io che la tengo a 760 e 1080 le memorie, per dirti.
rispetto alle frequenze a default hai notato miglioramenti?
Ciao a tutti
A giorni mi arriva questa scheda finalmente :)
Mi consigliereste un buon monitor per non "sprecarla" ????
sickofitall
16-02-2010, 19:02
Ciao a tutti
A giorni mi arriva questa scheda finalmente :)
Mi consigliereste un buon monitor per non "sprecarla" ????
almeno un fullhd
almeno un fullhd
Grazie per la risposta
Quale ?? Come Budget siamo sui 300 euro
sickofitall
16-02-2010, 19:09
Grazie per la risposta
Quale ?? Come Budget siamo sui 300 euro
Non saprei consigliarti, comuque partono dai 130€
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_monitor_lcd_fullhd.aspx
Non saprei consigliarti, comuque partono dai 130€
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_monitor_lcd_fullhd.aspx
Grazie per il link!!!
Il P2470HD Non sembra male !!
vabbè magari dopo controllo gli fps in operation flashpoint dragon rising (60fps fissi) e in nba 2k10 (130fps). giusto per stare tranquillo.;)
rispetto alle frequenze a default hai notato miglioramenti?
I miglioramenti li ho notati si. Comunque solo in Bench, perchè in gioco la cosa è più difficile da notare perchè essendo sempre fluidi la cosa è solo è stata confermata.
Ho usato 3dMark 2006 settato in modo abbastanza pesante per sfruttare bene la scheda grafica. Dai test mi è uscito un miglioramento calcolato del 3% circa sul totale e circa il 5% sulla voce HDR/SM3 riguardante la grafica. Questo senza toccare l'overvolt.
hai provato a giocare a crysis prima e dopo l'oc?
hai provato a giocare a crysis prima e dopo l'oc?
No, non lo considero Crysis, perchè a mio modo di vedere le cose un gioco cosi neanche dovrebbe entrare nei bench perchè il ''signor sviluppatore'' crea il gioco più bello esteticamente possibile , senza mettere eccessivamente in crisi le macchine su cui dovrebbe girare. Ebbene Crysis centra il primo obiettivo di essere esteticamente bello, ma fallisce in pieno il secondo.
Divagazioni a parte se lo giocherò sarà per il gioco e non perchè è stato il punto di riferimento della grafica. Ora sono nel desolante e crudele mondo di S.T.A.L.K.E.R perchè mi affascina di più come cattiveria e difficoltà :D
La differenza tra default e overclock l'ho vista solo nel test di 3d mark perchè avevo le unità di misura,nel gioco non riesco a rendermi conto, e comunque mi basta cosi. L'ho ripetuto 2 volte e sempre mi ha dato un incremento del 5% circa nella parte grafica.
quindi in sostanza per cominciare a notare qualche differenza "pratica" è necessario raggiungere le frequenze della 5870 e cioè 850/1200. dico bene?
Secondo me non puoi notare differenze pratiche nei giochi senza delle unità di misura, che possono essere bench del gioco stesso o appositi programmi di bench. Se un gioco gira a 100 in default e con overclock, ti va a 120, nemmeno ti accorgi. Ti accorgerai nei punti dove solitamente ti va a 20, quando invece con l'overclock ti farà 30 (sono esempi). Ma se ''in game'' hai attivo e funzionante il Vsync che ti limita a 60 fissi, tutto il di più è inutile e l'importante è che ti tenga su durante i crolli di frame, sempre che ci siano.
Tante prove che sono state fatte qui su sono puri bench. In gioco poi cambiano le variabili e quei numeri che qui ti fanno allargare le palpebre, in ''game'' non li vedi se resti sui 60 fissi.
sickofitall
17-02-2010, 00:42
Secondo me non puoi notare differenze pratiche nei giochi senza delle unità di misura, che possono essere bench del gioco stesso o appositi programmi di bench. Se un gioco gira a 100 in default e con overclock, ti va a 120, nemmeno ti accorgi. Ti accorgerai nei punti dove solitamente ti va a 20, quando invece con l'overclock ti farà 30 (sono esempi). Ma se ''in game'' hai attivo e funzionante il Vsync che ti limita a 60 fissi, tutto il di più è inutile e l'importante è che ti tenga su durante i crolli di frame, sempre che ci siano.
Tante prove che sono state fatte qui su sono puri bench. In gioco poi cambiano le variabili e quei numeri che qui ti fanno allargare le palpebre, in ''game'' non li vedi se resti sui 60 fissi.
ti do ragione in pieno, però il discorso cambia se si ha come me un monitor a 120hz, quindi in certi giochi avere più forza bruta può aiutare
Ovviamente se avessi avuto un monitor 60hz, la 5870 non me la sarei mai comprata ;)
capito.;)
per quanto riguarda lo stato della mia 5970 ho appena provato con il misuratore di prestazioni di nba 2k10 e mi segna 90fps a 1920x1080 e tutto al massimo. in operation flashpoint dragon rising (provato con fraps) mi segna (vsync attivo) 60fps costanti (30fps quando attivo la modalità notturna) a 1920x1080 e tutto al massimo (AA 4x).
dite che funziona bene?
Non credo che incidano gli Herz con la potenza della scheda. Almeno non ho mai visto prove separate tra 60 e 120, ma solo tra risoluzioni diverse. Ho sempre saputo che la risoluzione influisce e non gli herz. Influenzerà il Vsync forse, ma non credo altro, altrimenti ne venderebbero troppo poche di schede.
La soglia della fluidità è 30 quindi averlo a 200hz o 400h influenzerà altri parametri, quali per esempio la possibilità di sfruttare il 3d, ma la scheda in condizioni normali si spacca la schiena con la risoluzione e non con gli herz.
Non sono molto informato in materia di Herz ma mi sembra che anche i giochi siano a 60.
Guarda..non so di preciso, sicuramente però sono sicuro che se avessi una 5850 mi andrebbe meno di questa e il mio monitor è 60.
Non credo che incidano gli Herz con la potenza della scheda. Almeno non ho mai visto prove separate tra 60 e 120, ma solo tra risoluzioni diverse. Ho sempre saputo che la risoluzione influisce e non gli herz. Influenzerà il Vsync forse, ma non credo altro, altrimenti ne venderebbero troppo poche di schede.
La soglia della fluidità è 30 quindi averlo a 200hz o 400h influenzerà altri parametri, quali per esempio la possibilità di sfruttare il 3d, ma la scheda in condizioni normali si spacca la schiena con la risoluzione e non con gli herz.
Non sono molto informato in materia di Herz ma mi sembra che anche i giochi siano a 60.
Guarda..non so di preciso, sicuramente però sono sicuro che se avessi una 5850 mi andrebbe meno di questa e il mio monitor è 60.
se hai monitor a 120hz e setti il vsync x non vedere le famigerate righe che spezzettano il monitor il tutto deve girare in sincronia con il refresh del monitor.. :)
che non ha nulla a che vedere con la fluidità che una volta superati i 30frame si nota scarsamente :) poi dipende dal gioco :D
ok, capito.. Quindi come dicevo è il Vsync che viene influenzato e per questo una grossa scheda lavora di più con il monitor a 120..ok ok..tutto chiaro ora.
E si.. non avevo pensato che giustamente mentre i monitor 60hz postano il limite del Vsync a 60, quelli da 120 lo innalzano.
se hai monitor a 120hz e setti il vsync x non vedere le famigerate righe che spezzettano il monitor il tutto deve girare in sincronia con il refresh del monitor.. :)
che non ha nulla a che vedere con la fluidità che una volta superati i 30frame si nota scarsamente :) poi dipende dal gioco :D
be dai in multiplayer con qualche first person shooting piu fps si fanno e meglio e' vedi cod 4-6 e molti altri :)
be dai in multiplayer con qualche first person shooting piu fps si fanno e meglio e' vedi cod 4-6 e molti altri :)
il campo multiplayer è molto particolare.... c'è chi vuole un sacco di frame e del spezzettamento del monitor non interessa... chi vuole i 60frame a tutti i costi sempre è solo con vsync attivo ...
quindi è un campo sogettivo:D
io dal mio canto ho preferito avere vsync attivo sempre a 60hz a 2560x1440
quindi son stato costretto a 2 5970 :)
capito.;)
per quanto riguarda lo stato della mia 5970 ho appena provato con il misuratore di prestazioni di nba 2k10 e mi segna 90fps a 1920x1080 e tutto al massimo. in operation flashpoint dragon rising (provato con fraps) mi segna (vsync attivo) 60fps costanti (30fps quando attivo la modalità notturna) a 1920x1080 e tutto al massimo (AA 4x).
dite che funziona bene?
quindi ricapitolando questa è la mia situazione:
- NBA 2k10 = 90fps calcolati con misuratore prestazioni del gioco (1920x1080 e tutto al massimo)
- Crysis = tra 40 e 50/55fps con punte minime di 35fps con mirino attivo (1920x1080, tutto su elevato e AA 4x)
- Operation Flashpoint Dragon Rising = 60fps costanti con punte minime di 30fps con modalità nottuna attiva (1920x1080, tutto al massimo e AA 4x)
allora? sono prestazioni da 5970 in perfette condizioni?
p.s. i rilevamenti di crysis e operation flashpoint dragon rising sono stati fatti sono fraps e nei giochi ho sempre il vsync attivo.
sickofitall
17-02-2010, 01:12
Fidati, giocare lo stesso gioco a 60hz (ossia 60fps) o 120hz (120fps) è chiaramente differente, purtroppo l'unico modo per convincersi è quello di vederlo dal vivo e provare magari un fps con i due refresh ;)
La risoluzione ha un importanza fondamentale, però per quanto mi riguarda anche raggiungere i 120 appaga allo stesso modo :D
ps: già 3 dei miei amici se lo sono comprato dopo averlo visto in azione :asd:
quindi ricapitolando questa è la mia situazione:
- NBA 2k10 = 90fps calcolati con misuratore prestazioni del gioco (1920x1080 e tutto al massimo)
- Crysis = tra 40 e 50/55fps con punte minime di 35fps con mirino attivo (1920x1080, tutto su elevato e AA 4x)
- Operation Flashpoint Dragon Rising = 60fps costanti con punte minime di 30fps con modalità nottuna attiva (1920x1080, tutto al massimo e AA 4x)
allora? sono prestazioni da 5970 in perfette condizioni?
p.s. i rilevamenti di crysis e operation flashpoint dragon rising sono stati fatti sono fraps e nei giochi ho sempre il vsync attivo.
operation flaspoint ha problemi con il crossfire, senza il crossfire anche con il notturno fai sempre piu di 60 frame :)
gli altri giochi van bene
Fidati, giocare lo stesso gioco a 60hz (ossia 60fps) o 120hz (120fps) è chiaramente differente, purtroppo l'unico modo per convincersi è quello di vederlo dal vivo e provare magari un fps con i due refresh ;)
La risoluzione ha un importanza fondamentale, però per quanto mi riguarda anche raggiungere i 120 appaga allo stesso modo :D
provero' anche i 120 hz, ovviamente quando caleranno i prezzi di quelle soluzioni :)
vabbè quindi la scheda dovrebbe essere ancora in perfette condizioni.
vabbè quindi la scheda dovrebbe essere ancora in perfette condizioni.
e che problemi dovrebbe avere la tua scheda scusami? se va in 3d senza artefatti ne niente allora va benone, se non manda segnali video al monitor crea artefatti a default e mille altre cose allora e andata e devi fare rma.....
NOOB4EVER
17-02-2010, 03:27
ps: già 3 dei miei amici se lo sono comprato dopo averlo visto in azione :asd:
ma lol ,ed io son uno di questi,ad un mio amico sto pome ho passato il 22 ...dategli retta ;) io vengo da una Serie6 FullHD Samsung 1080p,che usero' ora in avanti solo per giochi di guida /sport etc.. ma tutti gli fps sul 120hz, dopo avere visto il 22 di Sick in azione a casa mia,ho subito preso il 2233RZ ed ora son passato all'acer 24@120hz ,in attesa di fermi per poterne gestire 3 insieme tutti a 120hz,vi assicuro che da gamer incallito(ho solo 300gb di giochi installati :asd: ) la differenza e la "goduria" per la vista vi lasciera stupefatti,provare per credere
Ps:MalEdEttO SicK :D
Non lo metto in dubbio, in fondo sono scelte. Io per esempio ho preferito prenderne uno che costa come due ''normali'' perchè ha altre caratteristiche che non hanno i TN.
Va be.. e pensare che comunque molti rimpiangono i CRT, vecchia scuola. Io non ricordo neanche come si vedevano ormai, sono troppo abituato ai ''piatti''.
e che problemi dovrebbe avere la tua scheda scusami? se va in 3d senza artefatti ne niente allora va benone, se non manda segnali video al monitor crea artefatti a default e mille altre cose allora e andata e devi fare rma.....
;)
"With as much as a 22% performance gain as seen in Colin McRae: DiRT 2. Plus all the new features that make the Catalyst Control Center Driver Suite 10.2/10.3 what it is, this Suite is a must have especially considering the cost of FREE!"
http://www.legitreviews.com/article/1216/12/
giusto per corredare con i test l'articolo di hw upgrade... sul fronte dx11 le ottimizazioni dei catalyst nuovi sembrano impressionanti con l'application profile!!:eek:
"With as much as a 22% performance gain as seen in Colin McRae: DiRT 2. Plus all the new features that make the Catalyst Control Center Driver Suite 10.2/10.3 what it is, this Suite is a must have especially considering the cost of FREE!"
http://www.legitreviews.com/article/1216/12/
giusto per corredare con i test l'articolo di hw upgrade... sul fronte dx11 le ottimizazioni dei catalyst nuovi sembrano impressionanti con l'application profile!!:eek:
E quando escono i 10.2 ufficiali?
E quando escono i 10.2 ufficiali?
oggi hanno detto
oggi hanno detto
Grandeeeeeeee
chissà se si risolve il bug di mass 2 e i rallentamenti di crysis
credo che qst volta ci stia una pulizia completa dei driver per i nuovi :sofico:
E spero soprattutto non si presenti piu il problema con le schermate verticali .Anche perche con frequenze a 400/900 ora ho risolto... ma spero lo fixino loro il problema non io alzando il 2d...
per il resto anche Guild Wars disabilitando il catalyst A.I,quindi con una sola GPU, non freeza piu... (anche se l antialias non funziona e nn so il perchè)
Grandeeeeeeee
chissà se si risolve il bug di mass 2 e i rallentamenti di crysis
Sperem .. che mi sta un po' sulle scatole vedere i rallentamenti nelle scene di intermezzo con una 5970... vabbè parte della "colpa" è dell'UE3 suppongo .. però.
A parte tutto.. sett prossima ho sotto le mani un Enermax da 1250Watt ... vediamo se il mio prob è davvero una questione di alimentatore (sono scettico cmq, ma tentare non nuoce)
Sperem .. che mi sta un po' sulle scatole vedere i rallentamenti nelle scene di intermezzo con una 5970... vabbè parte della "colpa" è dell'UE3 suppongo .. però.
A parte tutto.. sett prossima ho sotto le mani un Enermax da 1250Watt ... vediamo se il mio prob è davvero una questione di alimentatore (sono scettico cmq, ma tentare non nuoce)
comunque la cosa dei profili aggoirnabili a parte e' cosa buona..
se sono furbi rilasciano subito all'uscita del gioco il suo profilo..
sickofitall
17-02-2010, 11:58
anche se non lo rilasciano, gli utenti avranno la possibilità di crearserlo da soli, quindi i profili si potranno aggiornare quasi all'istante
concordo.. ho visto in giro un po' di "test" con i 10.2 beta.. a parte Dirt2, heaven e FuturMark gli altri giochi testati hanno visto incrementi prestazionali molto minori..
mi autoquoto e sono arrivato alla conclusione che se anche con l'ali nuovo rimane il mio prob mando la scheda madre in RMA ... DEVE funzionare il triple Xfire, non ci sono santi
che differenze ci sono tra una OC e una non OC? Cioè, questa scheda ha veramente bisogno di andare piu di come va originale?
Io l'ho ordinata, non ho idea se sia la versione OC o no, nn c'è scritto.
che differenze ci sono tra una OC e una non OC? Cioè, questa scheda ha veramente bisogno di andare piu di come va originale?
Io l'ho ordinata, non ho idea se sia la versione OC o no, nn c'è scritto.
cambia solo la pubblicita della scritta oc..
le 2 schede sono identiche tranne che quella 'oc' ha gia un leggerissimo overclock di serie,ma un oc irrisorio..
cmq le schede sono identiche e le puoi portare poi tu piu su se vorrai a freq molto piu alte.
quindi, sia la versione OC che non OC si possono overcloccare allo stesso identico modo ?
quindi, sia la versione OC che non OC si possono overcloccare allo stesso identico modo ?
si..sono identiche
perfetto, allora farò l'oc anche sulla mia quando mi arriverà nal 2000-mai :D
dite che una 5970 il mio sistema attuale la supporta?
dite che una 5970 il mio sistema attuale la supporta?
secondo me sarebbe gia sufficente una 5870..
dubito che riuscirebbe di tirare le 2 gpu della 5970 il tuo procio..
secondo me sarebbe gia sufficente una 5870..
dubito che riuscirebbe di tirare le 2 gpu della 5970 il tuo procio..
e immagino ma vorrei utilizzare l'iMac 27" anche come monitor da pc e so che la display port delle 58xx ha qualche bug a meno che non sia stato fixato...
secondo te il mio pc non la regge una 5970?
e immagino ma vorrei utilizzare l'iMac 27" anche come monitor da pc e so che la display port delle 58xx ha qualche bug a meno che non sia stato fixato...
secondo te il mio pc non la regge una 5970?
no si che la supporta ma e' un po sprecata..pero per andare va..
zanca.racing
17-02-2010, 16:29
aria o liquido NL2 ?
a me stà prendendo la scimmia della seconda ipotesi :D
Aria...Basta vapo o robe simili...
no si che la supporta ma e' un po sprecata..pero per andare va..
scusa sono un pò confuso... ti riferisci al fatto che hanno risolto il bug della DP su 58xx o al fatto che il mio sistema "digerisce" la 5970?
a me basta anche una 5870, basta che mi permetta di giocare bene a 2560×1440 e soprattutto sia compatibile con la display port del iMac : P
zanca.racing
17-02-2010, 16:30
Un 920@4 Ghz penso che basti a macinare i 32x di antialiasing...
Un 920@4 Ghz penso che basti a macinare i 32x di antialiasing...
ti devo rispondere in sincerità?.... :stordita:
non bastano 4ghz
zanca.racing
17-02-2010, 16:37
Ma col tuo sei stabile a 4,6?
Se si che cavolo di cpu hai?
Ah...ieri sera niente test....ero a
[email protected] tanto affanXulo le vga!!! HIHIHI!
Ma serve 32x di AA su una risoluzione di 1980x1200 ? Io manco vedo l'utilità della 16x su una risoluzione alta. Non so..sarà soggettiva, ma io di scale non ne vedo.
Ma col tuo sei stabile a 4,6?
Se si che cavolo di cpu hai?
Ah...ieri sera niente test....ero a
[email protected] tanto affanXulo le vga!!! HIHIHI!
stabile?
certo... ha passato 2 ore di linx e 5 di prime in blend :D
io voglio solo cose stabili x dayliuse..no bench :D:oink:
oggi hanno detto
scusa sono un pò confuso... ti riferisci al fatto che hanno risolto il bug della DP su 58xx o al fatto che il mio sistema "digerisce" la 5970?
a me basta anche una 5870, basta che mi permetta di giocare bene a 2560×1440 e soprattutto sia compatibile con la display port del iMac : P
No mi rieferivo al fatto che il tuo sistema e' in grado
di digerire una 5970 ma vedi meno la differenza con una 5870
essendo la cpu poco potente..
Pero a 2560 vai di 5970 perché in quel caso
la 5870 coi titoli più esigenti andrebbe in crisi
mentre la 5970 tien botta.. Quindi la cpu avrebbe meno importanza
e guadagneresti cmq con una 5970 rispetto a 5870
No mi rieferivo al fatto che il tuo sistema e' in grado
di digerire una 5970 ma vedi meno la differenza con una 5870
essendo la cpu poco potente..
Pero a 2560 vai di 5970 perché in quel caso
la 5870 coi titoli più esigenti andrebbe in crisi
mentre la 5970 tien botta.. Quindi la cpu avrebbe meno importanza
e guadagneresti cmq con una 5970 rispetto a 5870
a dir la verità già una 5970 a 2560x1440 inizia a starci strettina :D
a dir la verità già una 5970 a 2560x1440 inizia a starci strettina :D
eggia..
un bel trifire o quadfire..
:)
eggia..
un bel trifire o quadfire..
io ho fatto così...
monitor 24 fullHD...
5970
monitor dell 27 2560x1440
seconda 5970
:asd:
sickofitall
17-02-2010, 17:10
io ho fatto così...
monitor 24 fullHD...
5970
monitor dell 27 2560x1440
seconda 5970
rez ma tu le 5970 dove le trovi :asd:
rez ma tu le 5970 dove le trovi :asd:
prese 2 giorni dopo la presentazione :D
ora è come cercare la gnocca...tutte c'è l'hanno ma nessuna te la dà :sofico:
allora mi sa che vado di 5970...
ma la mia Mb supporta il xfire di questa bestia? ><
edit:
altrimenti mi faccio una 2x5870 visto che di 5970 non se ne trovano... speriamo il pc regga lol!
allora mi sa che vado di 5970...
ma la mia Mb supporta il xfire di questa bestia? ><
+ che la mobo mi preoccuperei del cabinet :rotfl:
Si è vero è mostruosa. Pensavo che ci ballasse nel mio e invece c'è dentro giusta in lunghezza, e si che quando mi son comprato il 932 avevo pensato, bè.. qui ce ne stanno 2 in lunghezza :sofico:
azz quando l'ho messa poi mi sembrava piccolo il mio.
come cabinet ho il mitico stalker della coolermaster... almeno li credo di non aver problemi! : P
come cabinet ho il mitico stalker della coolermaster... almeno li credo di non aver problemi! : P
si ti restano 5cm di spazio :D
si ti restano 5cm di spazio :D
rez ma tu che hai 2x5970...rispetto ai miei test con trifire come vai?
vai molto di piu o c e poca differenza?
mi puoi fare uno stalker clear sky bench?
Mi raccomando appena escono i 10.2 fatemi qualche bench.. che vedo se aggiornare o meno...;)
raga mi potete consigliare un ottimo monitor per sfruttare le mie 2 5970 ? grazie io avevo pensato al ultimo dell uscito 27 pollici Dell UltraSharp U2711 da 27" va bene questo ??
raga mi potete consigliare un ottimo monitor per sfruttare le mie 2 5970 ? grazie io avevo pensato al ultimo dell uscito 27 pollici Dell UltraSharp U2711 da 27" va bene questo ??
ottimo monitor :D ne sono possesore
ottimo monitor :D ne sono possesore
ottimo grazie... pero non saprei dove ordinarlo... qualche consiglio in pm magari se puoi thx :D
ottimo grazie... pero non saprei dove ordinarlo... qualche consiglio in pm magari se puoi thx :D
li puoi prendere solo dal sito della dell :D
azzarola sul sito della dell non posso perche non si puo fare il pagamento in contrasegno .... non so come posso fare per avere sto mosto di monitor :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
disponibili x il download i nuovi driver 10.2 sul sito ati :D
disponibili x il download i nuovi driver 10.2 sul sito ati :D
grazie..li sto scaricando..
rez riguardo alla domanda che ti avevo fatto...
piu o meno sei allineato a me con 3gpu oppure con gli ultimi driver il quad gpu e' migliorato nella resa?
invece i profili crossfire da dove si scaricheranno?
invece i profili crossfire da dove si scaricheranno?
ecco appunto... a me sembra tutto uguale...boh
a vista eh nn ho fatto test
grazie..li sto scaricando..
rez riguardo alla domanda che ti avevo fatto...
piu o meno sei allineato a me con 3gpu oppure con gli ultimi driver il quad gpu e' migliorato nella resa?
i driver li testo domani.... :)
ecco appunto... a me sembra tutto uguale...boh
a vista eh nn ho fatto test
i giochi usciti fino ad ora sono già inclusi nel pacchetto driver... man mano che escono giochi durante il mese aggiungeranno i profili
magari tramite una pagina web apposita :)
oh molto probabilmente aggiorneranno questo qua
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?driver=app-profiles
pazientate mannaggia, sono usciti da 2 secondi e già sento odor di lamentele..........
osti quella pagina nn l avevo vista!! cmq in 3d nn li ho ancora testati avevo solo visto che come conformazione del CCC ecc nn era cambiato nulla... a parte che hanno tolto l HIGH QUALITY AF... che a dire il vero nn sapevo cosa cambiasse tra attivarlo o no se era gia a 16x:asd:
mmm dirt2 1680x1050 aa4x af16x tutto max 72.6 medi 60.1 minimo... 780/1150
zio bono il test di 2 giorni fa non mi ricordo se avevo aa2x o 4x !!!! xke se era 4x anche 2gg fa nn mi pare un buon risultato.....ero sicuro di un 61.7 come minimi
bene...rifatto con 2x 60.8 di minimo e 71 di media.... dirt non è attendibile...anche xke la gara è sempre diversa e non posso fare di meno con 2x che con 4x :asd:
rifatto ancora a 4x... minimi 62.1 medi 74.... al diavolo dirt2 e i bench :asd:
messi i driver.... a random mi si pianta....
messi i driver.... a random mi si pianta....
in che senso?? 2d o 3d?? o totalmente a caso?? e si pianta come?
"ATI CrossFireX Application Profiles":
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?driver=app-profiles
in che senso?? 2d o 3d?? o totalmente a caso?? e si pianta come?
il vantage è passato indenne...a desktop si pianta...:p
il vantage è passato indenne...a desktop si pianta...:p
non dirmi che sono le linee verticali -.-"
profili gia installati ;)
non dirmi che sono le linee verticali -.-"
profili gia installati ;)
no freeze completo :asd:
no freeze completo :asd:
Per caso hai Everest che si avvia in automatico all'avvio del sistema?
Ragazzi cmq in che cartella vengono messi i file xml dei profili crossfire???
Per caso hai Everest che si avvia in automatico all'avvio del sistema?
Ragazzi cmq in che cartella vengono messi i file xml dei profili crossfire???
no niente everest....
msi afterburner al momento non riconosce i driver..
ma rileva il carico gpu.. e il grafico prima di bloccarsi mostra lo spegnimento di entrambe le gpu.... :rotfl:
no niente everest....
msi afterburner al momento non riconosce i driver..
ma rileva il carico gpu.. e il grafico prima di bloccarsi mostra lo spegnimento di entrambe le gpu.... :rotfl:
Prova a disattivare l'ULPs...
Prova a disattivare l'ULPs...
rimesso i driver 10.1
ora va....
ho formattato ieri quindi os non è incasinato :D
non credo sia l'ulps...
rimesso i driver 10.1
ora va....
non credo sia l'ulps...
beh potevi provare... cmq l ULPs nn da nessun problema... avevo risolto alzando le freq di idle... ora con i nuovi driver vediamo se lo rifa in idle default ...
cmq in dirt 2 nn mi è cambiato una mazza ;) anche se dirt ha problemi con l audio lo dovrei reinstallare... cioè lain navigatore nei rally si sente 1 volta ogni tanto e nei replay 9 volete su 10 si impalla a loop la canzone di sottofondo.... il resto va benone ma è fastidioso!!
rimesso i driver 10.1
ora va....
non credo sia l'ulps...
A me il problema era l'ULPs, disattivandolo tutto fila liscio... per me non serve ad una mazza, specialmente per 7-8 watts in idle ;)
A me il problema era l'ULPs, disattivandolo tutto fila liscio... per me non serve ad una mazza, specialmente per 7-8 watts in idle ;)
se sono 7-8watt in effetti :asd:
xo se funziona tanto meglio;)
ma l'Application Profiles è sfuttabile solo in caso di cf? cioè a me che ho una sola 5970 non serve a niente?
ma l'Application Profiles è sfuttabile solo in caso di cf? cioè a me che ho una sola 5970 non serve a niente?
solo in caso di crossfire
con singola 5970 non serve :)
solo in caso di crossfire
con singola 5970 non serve :)
ma nn è un cf la singola 5970??
si infatti era quello il dubbio essendo la 5970 comunque un cf ma credo ci si riferisca proprio ai cf "fisici" cioè con 2 schede fisicamente connesse.
p.s. ho installato i 10.2 e ho notato un incremento nelle prestazioni infatti crysis e operation flashpoint dragon rising ora mi sembrano più fluidi di prima.
una domanda. ma dopo l'installazione dei driver posso cancellare la cartella ATI\Support che viene creata in C:?
si infatti era quello il dubbio essendo la 5970 comunque un cf ma credo ci si riferisca proprio ai cf "fisici" cioè con 2 schede fisicamente connesse.
p.s. ho installato i 10.2 e ho notato un incremento nelle prestazioni infatti crysis e operation flashpoint dragon rising ora mi sembrano più fluidi di prima.
io dal test di dirt2 nn ho concluso una cippa XD
io con i 10.1 e operation flashpoint dragon rising leggevo in modalità notturna 30fps a differenza dei 60fps senza modalità notturna.
ho provato i 10.2 e ovviamente i 60fps senza modalità notturna sono confermati mentre con modalità notturna attiva gli fps oscillano tra i 35 e i 39/40fps quindi c'è stato un incremento che va dai 5fps ai 10fps in quella situazione.
insomma non era un'impressione quando vi dicevo che notavo maggiore fluidità con questi 10.2.
magari dipende dai giochi (dirt2 con i 10.2 non l'ho ancora provato) però io noto più incremento di prestazioni nel passaggio da 10.1 a 10.2 piuttosto che nel passaggio da 9.12 a 10.1.
io dal test di dirt2 nn ho concluso una cippa XD
pure io..
mass effect 2 ha ancora il bug dei rallentamenti con aa...identico a prima
crysis warhead uguale,sempre guardando il sottomarino col sole nel secondo livello cala da 60fs a 20fs.. solo in quel punto li in quasi tutto il gioco,ma lo fa ancora ed e' un problema di crossfirex perche sia con solo la 5970 e 5970+5870 lo fa,mentre con solo la 5870 no.
ps ho fatto anche il bench con crysis warhead e mi da gli stessi identici risultati di prima.. minimi,avarage e massimi uguali.
una domanda. ma dopo l'installazione dei driver posso cancellare la cartella ATI\Support che viene creata in C:?
quindi posso eliminare quella cartella? oppure la devo necessariamente lasciare?
quindi posso eliminare quella cartella? oppure la devo necessariamente lasciare?
cancella :)
ertruffa
18-02-2010, 06:39
:doh:
perchè una 5970 non è un crossfire on board di 2 gpu?
pure io..
mass effect 2 ha ancora il bug dei rallentamenti con aa...identico a prima
crysis warhead uguale,sempre guardando il sottomarino col sole nel secondo livello cala da 60fs a 20fs.. solo in quel punto li in quasi tutto il gioco,ma lo fa ancora ed e' un problema di crossfirex perche sia con solo la 5970 e 5970+5870 lo fa,mentre con solo la 5870 no.
ps ho fatto anche il bench con crysis warhead e mi da gli stessi identici risultati di prima.. minimi,avarage e massimi uguali.
Ok.. mi sa che sto giro passo allora...
perchè una 5970 non è un crossfire on board di 2 gpu?
quindi ragazzi qualcuno l'ha provato anche con una sola 5970?
Cioè se con una 5970 non si godono dei miglioramenti dei profili è una grande presa per i fondelli... porca vacca...
io ho provato a installare application profiles ma non ho capito come funziona anche perchè se, una volta installato, provo ad avviarlo non succede niente. cioè parte in automatico non appena si fa partire un gioco? ve lo chiedo perchè dopo averlo installato ho fatto partire operation flashpoint dragon rising che ha problemi di cali con modalità notturna per via del cf e i cali ci sono ancora.
io ho provato a installare application profiles ma non ho capito come funziona anche perchè se, una volta installato, provo ad avviarlo non succede niente. cioè parte in automatico non appena si fa partire un gioco? ve lo chiedo perchè dopo averlo installato ho fatto partire operation flashpoint dragon rising che ha problemi di cali con modalità notturna per via del cf e i cali ci sono ancora.
Temo che l'application profile "legga" la presenza fisica di una seconda scheda in uno slot PCIex, tanto per capirci deve essere attiva la sezione "crossfire" nei Catalyst.. cosa che con una sola 5970 non è!
Spero di ricevere smentite...:( ma se è così mi farebbe incavolare non poco
eh perchè diversamente non si spiegherebbe il perchè non riesco ad avviare il programma.
Temo che l'application profile "legga" la presenza fisica di una seconda scheda in uno slot PCIex, tanto per capirci deve essere attiva la sezione "crossfire" nei Catalyst.. cosa che con una sola 5970 non è!
Spero di ricevere smentite...:( ma se è così mi farebbe incavolare non poco
io ce l'ho il crossfirex perche ho la 5870 ma non cambia nulla lo stesso e non si avvia lo stesso.
non e' un eseguibile normale secondo me,sara una cosa che parte in automatico.
cmq puo essere che ancora devono inserire profili non so..vedremo..
io ce l'ho il crossfirex perche ho la 5870 ma non cambia nulla lo stesso e non si avvia lo stesso.
non e' un eseguibile normale secondo me,sara una cosa che parte in automatico.
cmq puo essere che ancora devono inserire profili non so..vedremo..
ah ok.. allora è da vedere come funziona..
cmq attendo riscontri sulle differenza fra singola 5970 e doppia 5870
ah ok.. allora è da vedere come funziona..
cmq attendo riscontri sulle differenza fra singola 5970 e doppia 5870
non c'e differenza fidati..e' la stessa cosa..
come non mi e' cambiato nulla a me con 5970+5870 non cambia nulla neppure con 5870 x 2
sapete indicarmi un sito dove posso trovarne una disponibile per la consegna?!?!? ;_;
sapete indicarmi un sito dove posso trovarne una disponibile per la consegna?!?!? ;_;
mmmmmm e' durissima..piu passa il tempo e piu non e ne trovano..
non si sa bene il motimo ma e' cosi..
mmmmmm e' durissima..piu passa il tempo e piu non e ne trovano..
non si sa bene il motimo ma e' cosi..
fermi è alle porte :)
quindi sicuramente anche un nuovo step di vga :asd:
eheh, anche le fermi sono interessanti : P
ma se la dovessi trovare in qualche sito straniero potrebbe esserci qualche problema di compatiblità?
@Rez: potresti vendermene una delle tue! cosa te ne fai di 2 lol! ><
eheh, anche le fermi sono interessanti : PSi, difatti quando prenderò la 5970 prenderò anche una scheda Fermi da affiancarle per gestire Physx :asd:
fermi è alle porte :)
quindi sicuramente anche un nuovo step di vga :asd:
bhe si ma non credo che la 5970 vada fuori produzione cavolo..e' troppo
strano che non si trovano in giro,manco non ci fosse richiesta e rimangono li,
le fulminano cavolo!
non riesco di capire perche non si organizzino a farne di piu..
BlueEyes
18-02-2010, 12:50
eh perchè diversamente non si spiegherebbe il perchè non riesco ad avviare il programma.
Il programma va avviato da "prompt dei comandi" e serve ad estrarre/inserire (in formato xml) i profili crossfire all'interno dei driver in modo che siano di facile modifica/creazione. Dubito cmq che qualcuno si crei/modifichi i profili a piacimento ma penso serva a loro per aggiornarli senza dover fornire il pacchetto driver completo (un pò come avviene per nvidia). Oltretutto mi sembra di aver letto che i files con le modifiche sono firmati in modo da evitare che vengano messi in giro profili che creano più problemi che altro.
In pratica nessun miracolo ma la possibilità di aggiornare i profili in maniera molto più rapida rispetto a prima (il che è una buona cosa :D)
Si, difatti quando prenderò la 5970 prenderò anche una scheda Fermi da affiancarle per gestire Physx :asd:
una 9600GT basta e avanza x la fisica :D
Il programma va avviato da "prompt dei comandi" e serve ad estrarre/inserire (in formato xml) i profili crossfire all'interno dei driver in modo che siano di facile modifica/creazione. Dubito cmq che qualcuno si crei/modifichi i profili a piacimento ma penso serva a loro per aggiornarli senza dover fornire il pacchetto driver completo (un pò come avviene per nvidia). Oltretutto mi sembra di aver letto che i files con le modifiche sono firmati in modo da evitare che vengano messi in giro profili che creano più problemi che altro.
In pratica nessun miracolo ma la possibilità di aggiornare i profili in maniera molto più rapida rispetto a prima (il che è una buona cosa :D)
Cioe intendi da DOS?
uhm guarda non ho capito una cosa...
l'aggiornamento dei profili riguarda i sistemi crossfire, giusto? una singola 5970 NON viene definita, in teoria, un sistema Crossfire, quindi non dovrebbe beneficiare di tali vantaggi?
E' questo che non mi è chiaro
una 9600GT basta e avanza x la fisica :DEro volutamente ironico :O Anche perchè spero che questa storia di Physx duri ancora poco.
Con i 10.2 ieri giocando a mass effect2 sono arrivato nel livello di quando
si aiuta grunt, ho visto che le ombre hanno lampeggiato x tutto il livello..
Qualcuno sa se lo faceva anche con i driver precedenti?
Oppure no?
sickofitall
18-02-2010, 14:41
ragazzi solo a me freezano i giochi a random con i 10.2?
No a me freeze no..Almeno x ora
Ero volutamente ironico :O Anche perchè spero che questa storia di Physx duri ancora poco.
ah perche va ancora in giro fisics? :asd:
nessun problema... (ma anche nessun miglioramento x ora a parte che SEMBRA e dico sembra guild wars con entrambe le vga attive nn freeza piu)..e sono anche oc@780/1150
ah perche va ancora in giro fisics? :asd:Si! Dimezza i frame al secondo per giustificare spese sempre più ardite :O
nessuno ha notato il difetto nelle ombre in mass 2?
nella eventuale ipotesi riuscissi a trovare una benedetta 5970...
secondo voi potrei utilizzare la mia 9800gtx per gestire physicx(almeno finchè dura... hihih)?
secondo voi potrei utilizzare la mia 9800gtx per gestire physicx(almeno finchè dura... hihih)?Esattamente come io stò usando la mia GTS 250 ;)
secondo voi potrei utilizzare la mia 9800gtx per gestire physicx(almeno finchè dura... hihih)?
certamente... e spero non ti scatti niente e nn ti si dimezzino i frames... xke se no le bestemmie volano ;) dato che ho visto che dark void scattava a bestia su una 9800gtx con phisx al max... infatti consigliavano minimo una gtx260... da qnd ho letto quella cosa ho mandato a ........ nvidia e physx e l idea di prendere una gts250 per la fisica usata.
ma fammi capire, a livello di collegamento sarebbe una specie di xfire o sli?
Nessuno dei due perchè la scheda dedicata a Physx lavora indipendentemente.
quindi basta inserirla nello slot pci-e, installare i driver giusti e via?
non so se la mia schedamadre ce la fa... ha solo un ingresso pci-e 16x ><;
...almeno credo...
Ero volutamente ironico :O Anche perchè spero che questa storia di Physx duri ancora poco.
che venga abbandonata lo dubito...dato che la schiera di giochi console è in aumento... e dato che su pc il 90% è porting diretto la strada è lunga :ciapet:
zanca.racing
18-02-2010, 16:00
Io ho un cross di 5970...
I profili si attivano da soli????
Grazie.
Ciao!
Io ho un cross di 5970...
I profili si attivano da soli????
Grazie.
Ciao!
si al momento non serve installarli..in quanto già inclusi nei nuovi driver 10.2
ho trovato un gigabyte radeon 5970!!!
che dite prendo o ha qualche problema questa scheda?
edit:
troppo tardi... PRESAAAAAAAAAA!!! : p
ragazzi perche ste schede video non si trovano? io e da un mese che ne aspetto 2 ma ancora niente....... dovrebbero arrivare il 23 dice speriamo, mi fanno pensare male nel senso che sono difettate boh speriamo bene se nemmeno il 23 arrivano perdo le staffe e aspetto fermi e per bacco
BlueEyes
18-02-2010, 19:52
Cioe intendi da DOS?
Esatto, devi andare di riga di comando inserendo i parametri in modalità testo.
BlueEyes
18-02-2010, 19:56
uhm guarda non ho capito una cosa...
l'aggiornamento dei profili riguarda i sistemi crossfire, giusto? una singola 5970 NON viene definita, in teoria, un sistema Crossfire, quindi non dovrebbe beneficiare di tali vantaggi?
E' questo che non mi è chiaro
Una 5970 è un crossfire a tutti gli effetti e beneficia dei profili come qualsiasi altro sistema crossfire, il fatto è che il programma da scaricare al momento non serve a nulla se non a qualche smanettone che vuol guardare i file dei profili in formato xml ecc... In teoria dovremmo poter installare i singoli aggiornamenti mano a mano che verranno rilasciati da AMD o simili, senza dover attendere la release successiva dei driver. Almeno questo è quello che ho capito leggendo qua e la, ma non cosideratelo oro colato :D
quindi in sostanza attualmente, per chi ha una singola 5970 e per chi ha un cf, la cosa più utile da fare è installare direttamente i 10.2 e basta. giusto?
Esatto, devi andare di riga di comando inserendo i parametri in modalità testo.
si ma ci sono comandi strani..tipo converti o roba delgenere..possibili che sia cosi complicato inserire i profili?
non credo dai..l'exe quando lo installi lo fara in automatico altrimenti che cagata eh..
x abilitare i profili basta installarli
e vengono inseriti automaticamente nella lista
l'importante è avere l'AI abilitato
Ho provato a fare dei test veloci con i nuovi 10.2 e me li da allineati con quelli che ho fatto in precedenza. Un piccolo punteggio in più al limite del risibile con 3dmark con frequenze di default e un piccolo punteggio in meno, sempre al limite del risibile con l'overclock. Mi si è ridotto in pratica il guadagno con l'overclock, ma di talmente poco che non fa testo.
Non ho ben capito chi diceva che i profili erano insieme ai 10.2. Io li ho scaricati a parte e li ho installati. Forse non ho capito la frase ''che sono insieme ai 10.2''. Cioè io ho installato separatamente i Driver 10.2 il CCC 10.2 e i profili. 3 file.
ragazzi a chi puo interessare ho trovato un file config x crysis warhead ehntusiast ottimizzato.
la grafica rimane perfettamente identica ma le prestazioni aumentano
un bel po'.
qui un bench fatto con il config:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/20100218204143_Immagine.jpg
qui lo potete scaricare
http://www.megaupload.com/?d=6LQ1L3VD
per chinon lo sapeva c'e un modo per abilitare l'aa in bioshock 2.
pero dovrete giocarlo in dx9..ma io l'ho provato e mi sembra identico tra dx9 e dx10..
comunque,create un collegamento all'eseguibile ed in fondo mettete spazio poi -dx9.
dal ccc abilitate l'aa..
massimo 8x e multicampionamento,altrimenti avrete difetti grafici.
io ho provato e migliora notevolmente,mi rimane a 60fs senza mai cali.
dopo un primo test di ieri esito negativo, oggi ho ritestato DIRT 2 con AA8x da gioco, AF HighQuality 16x da CCC, mipmap su alta qualità, AA su supersample, tutto al massimo 1920x1080 vsync on con triplo buffer on.
finalmente l'effetto d'acqua sul parabrezza è tornato :D
60fps fissi sia come minimi che come average, cosa volere di più?
Co questi 10.2?
Bene bene
kirk0101
19-02-2010, 09:05
Ciao a tutti, ho aggiornato i driver stamattina prima di andare al lavoro ed ho installato anche application profiles, ma non ho trovato da nessuna parte l'applicativo installato e ovviamente non ho assolutamente capito a cosa serva :D
qualcuno può illuminarmi cortesemente?
ciao e grazie :)
ma cosa ho detto fino a 2 secondi prima?
LA 5970 E' UNA SCHEDA CON CROSSFIRE INTEGRATO, TUTTI I MIGLIORAMENTI RELATIVI AL CROSSFIRE RIGUARDANO ANCHE UNA SINGOLA 5970
Perdonami ma come fai ad esserne così sicuro?
ho capito che dal punto di vista teorico avere 2GPU sullo stesso PCB è uguale ad averne 2 su schede fisicamente separate, ma il mio dubbio nasce dal fatto che, in quest'ultimo caso, il driver ATI attiva la gestione crossfire, con scheda dedicata nel CCC, mentre nel primo caso no.
Ovvio che le mie sono solo speculazioni ed aspetto test specifici con i profili attivi per vedere se esista una reale differenza fra 5970 e 5870+5870
mister-x
19-02-2010, 14:30
Ragazzi ho sentito in giro di questi famosi problemi di stuttering...qualcuno di voi può dirmi se sono realmente così evidenti?
Grazie :)
finalmente l'effetto d'acqua sul parabrezza è tornato :D
io l'effetto dell'acqua continuo a non vederlo.:rolleyes:
Zodd_Il_nosferatu
19-02-2010, 15:05
http://www.pcgameshardware.de/screenshots/original/2010/02/Catalyst-10.3-Welcome.png
https://docs.google.com/leaf?id=0B9xuwdC0dcFFOTE2ZWExZTEtNmUzMy00NGE4LWFkODgtYjRkMGJhOGNjZDAy&hl=fr
(avete bisogno di un account GMAIL per scaricarli)
stavo per postarl io :P
scaricalento in corso!
ErTruffa.......... in merito ai discorsi di stamani sul thread.... :doh:
:sofico:
Qualcuno li uppa su MegaUpload per favore?? :D
Zodd_Il_nosferatu
19-02-2010, 15:28
Qualcuno li uppa su MegaUpload per favore?? :D
lo sto facendo io
non so che dirti, appena installati non andava nemmeno a me, il giorno dopo, si.... prova a settare la qualità antialiasing su supersampling e l'anisotropico invece che su secondo l'applicazione a 16x.
ho impostato l'aa su supersampling e, sempre dentro ccc, l'anisotropico su "use application settings" (anche se all'interno del gioco non trovo la voce relativa all'anisotropico) ma nonostante questo gli effetti dell'acqua non ci sono.
I profili funzionano in automatico anche con singola 5970.Ne ho avuto prova oggi installando bioshock 1 da steam e con i 10.2 installati mi da un logo in alto a destra con scritto crossfire x technology by ati. Anzi non riesco manco a capire come toglierlo.non e' fastidioso ma molto originale in trasparenza,solo che alla lunga rompe i marons sto logo.
ho impostato l'aa su supersampling e, sempre dentro ccc, l'anisotropico su "use application settings" (anche se all'interno del gioco non trovo la voce relativa all'anisotropico) ma nonostante questo gli effetti dell'acqua non ci sono.
Ciao, hai installato anche la nuova Application Profiles ? Perche' io con solo i Catalyst 10.2 continuavo a non vedere gli effetti sul parabrezza.
ma praticamente mi basta scaricare e installarla? cioè senza fare nient'altro?
I profili funzionano in automatico anche con singola 5970.Ne ho avuto prova oggi installando bioshock 1 da steam e con i 10.2 installati mi da un logo in alto a destra con scritto crossfire x technology by ati. Anzi non riesco manco a capire come toglierlo.non e' fastidioso ma molto originale in trasparenza,solo che alla lunga rompe i marons sto logo.
Vero.. non ci avevo pensato...
ho provato ad attivarlo anche io quel logo.. per disattivarlo click destor sull'icona nella tray icon... HD5970... corssfireX setting... togli la spunta a "show crossfire Status icon"
ma praticamente mi basta scaricare e installarla? cioè senza fare nient'altro?
Si io ho fatto così
ho installato l'application profiles e adesso gli effetti dell'acqua in dirt si vedono. FANTASTICO!!!! :eek:
allora ricapitolando, questo application profiles funziona anche su singola 5970 ed è già utile quindi non bisogna aspettare l'aggiunta di chissà quale profilo. cioè è come se questo application profiles contenesse già delle ottimizzazioni per alcuni giochi e magari ad ogni versione dei catalyst verrà aggiornato anche lui con nuovi profili.
insomma è da installare, non tanto per il guadagno di fps (sinceramente non ho controllato) ma per quelle piccole aggiunte che fanno comodo. poi è chiaro che alcune cose non vengono risolte tipo il calo in operation flashpoint dragon rising ma almeno è un inizio vedere gli effetti dell'acqua in dirt.:)
solo una cosa non ho capito. allora, per disinstallare i catalyst basta andare dal pannello di controllo e disinstallarli da lì ma l'application profiles non ha una voce all'interno del pannello di controllo. quindi come si fa?
quando uscirà una nuova versione la si sovrascrive sopra? oppure è meglio avviare il setup della vecchia, cliccare su "remove" e dopo installare quella nuova?
Anche Application Profiles ha una voce nell pannello di controllo > programmi > programmi e funzionalità
si si scusate, mi era sfuggita.;)
ho letto l'articolo riguardante i catalyst 10.2, 10.3 e application profiles e sinceramente mi lascia un po' perplesso vedere che in alcuni giochi c'è un guadagno in full-hd di 40fps. cioè ok che è una buona trovata ma un guadagno così grande mi sembra decisamente eccessivo.
Vero.. non ci avevo pensato...
ho provato ad attivarlo anche io quel logo.. per disattivarlo click destor sull'icona nella tray icon... HD5970... corssfireX setting... togli la spunta a "show crossfire Status icon"
Grazie della dritta
Grazie della dritta
np ...
su guru3D stanno testando i 10.3 leaked e sembrano davvero ottimi come driver... prestazioni in 2D migliorate moltissimo e discreti miglioramenti anche in 3D .. qualcuno ha buttato là un 60 fps fissi a ME2 con AA8x... finché non tocco non ci credo .. comunque ATI sembra stia lavorando bene
possibile che il primo stalker mi abbia sparato le vga a quasi 90 gradi!?:eek: infatti sentivo la ventola che si alzava piu del solito...
cioè dopo mezz ora di unigine dx11 + filtri (x testare l overclock prima di mettere furmark) non supera gli 80-82 gradi e la ventola se ne sta tranquilla ... e un motore vecchio vecchio come stalker stressa cosi le vga?
oc a 780/1150 ventola auto
possibile che il primo stalker mi abbia sparato le vga a quasi 90 gradi!?:eek: infatti sentivo la ventola che si alzava piu del solito...
cioè dopo mezz ora di unigine dx11 + filtri (x testare l overclock prima di mettere furmark) non supera gli 80-82 gradi e la ventola se ne sta tranquilla ... e un motore vecchio vecchio come stalker stressa cosi le vga?
oc a 780/1150 ventola auto
Difficile, lo sto giocando il primo e ti dirò che la ventola gira forte solo in determinate circostanze e non sempre. Io l'ho a 760 - 1080 ma resta circa sui 70 o poco più.
Il gioco è sempre stato pesante per le schede video, ma questa in combinazione con la Patch 1.0006 del gioco lo fa volare.
Hai messo le patch al gioco ? Le prime lo alleggerivano abbastanza.
Difficile, lo sto giocando il primo e ti dirò che la ventola gira forte solo in determinate circostanze e non sempre. Io l'ho a 760 - 1080 ma resta circa sui 70 o poco più.
Il gioco è sempre stato pesante per le schede video, ma questa in combinazione con la Patch 1.0006 del gioco lo fa volare.
Hai messo le patch al gioco ? Le prime lo alleggerivano abbastanza.
sisi ma il gioco è fluidissimo niente da dire... solo che mi chiedo il perche di questo uso spropositato della gpu...solo furmark riesce a fare di peggio...
Comunque è troppo alta quella temperatura, non so perchè ti segnali una temperatura simile. Io l'ho allineata pressapoco con quella di Risen che ho giocato prima, ci si giostra sui 70/75 per entrambi. Magari prova ad abbassare leggermente l'overclock, non serve con questo titolo.
Metteteli pure i nuovi Catalyst 10.3, vanno veramente bene.:)
installati insieme al profiler aggiornato, ancora non ho avuto modo di testare :D
link? quello alla pagina precedente è vuoto...
Comunque è troppo alta quella temperatura, non so perchè ti segnali una temperatura simile. Io l'ho allineata pressapoco con quella di Risen che ho giocato prima, ci si giostra sui 70/75 per entrambi. Magari prova ad abbassare leggermente l'overclock, non serve con questo titolo.
non ne ho idea neanche io del perche...:muro: ma non credo siano quei 20/80mhz in piu... non ho gli altri 2 giochi da te citati per fare comparazioni pero...
essence1
19-02-2010, 23:24
scusate ma su windows 7 io non ho il digital panel sul catalyst control center, in pratica non cè più la regolazione della saturazione del colore? su xp cè anche su vista:confused:
Ragazzi questi nuovi Catalyst 10.3 promettono davvero bene!!! Date un'occhiata qui:
3DMark Vantage (Performance e Extreme) e Unigine Heaven Benchmark (Max Settings) (http://www.xtremehardware.it/forum/198052-post506.html)
:fiufiu:
in dirt2 e stalker in dx11 l'incremento c'e con questi 10.3 e l'application profile..
gpu a 850/1200
dirt 2 tutto al max 1920x1080
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/20100220015657_dirt210.3.jpg
con i 10.2 rc2 8.70 facevo 142 avarage e 120 minimi
stalker clear sky dx11 tutto al max
10.2
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/20100220015828_stalker10.1.jpg
10.3 bete preview
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/20100220015857_stalker10.3.jpg
ho scoperto come mai avevo i frames minimi bassi.... avevo dimenticato un'opzione che limitava a 2gb la ram usabile da windows che mi serviva per troubleshooting su un banco di ram fallato.
impostato a 4gb (2x2gb dual channel), 3.9ghz, ram 1100mhz, 5970@ 850/1200 con cat 10.3 preview
http://img29.imageshack.us/img29/9159/stalker398501200cat103p.jpg
non sarebbe male se staccassi la 5870 e facessi il test con la singola 5970, per vedere che differenze da la tua piattaforma sulla mia...
non ci sarebbe molta differenza,ho visto che non e' x niente dipendente dalla cpu questo bench..e' solo avaro di gpu!
ho provato ad abbassare la cpu a 3.6 e viene quasi uguale,mentre alzando le gpu aumenta di brutto..
in questo bench la differenza tra la mia piattaforma e la tua conta poco..i 30fs sono tutti dati dalla terza gpu in piu!
anche perche se tu fossi cpu limited non guadagneresti anche tu cosi tanto dando su alle schede..
sickofitall
20-02-2010, 07:53
aledemo ridimensiona le immagini per favore.... :rolleyes:
a quanto pare questi 10.3 beta sono nettamente più prestazionali dei 10.2.
ma da dove li posso scaricare?
a quanto pare questi 10.3 beta sono nettamente più prestazionali dei 10.2.
ma da dove li posso scaricare?
http://rapidshare.com/files/35291830...eview.exe.html
http://www.megaupload.com/?d=Q8L4MGNP
http://hotfile.com/dl/29235215/9c449...eview.exe.html
:D
forse li ho trovati. ho scaricato il pacchetto .zip da 124mb e il nuovo application profiles da 484kb.
sono i file giusti?
http://rapidshare.com/files/35291830...eview.exe.html
http://www.megaupload.com/?d=Q8L4MGNP
http://hotfile.com/dl/29235215/9c449...eview.exe.html
:D
scusa non avevo visto il tuo post. vabbè per quanto riguarda i catalyst li scarico da uno dei tuoi link visto che sono già .exe anzichè .zip. per quanto riguarda l'application profiles io sto scaricando questo ( http://www.sendspace.com/file/gr9qgw ). è quello corretto?
si
prova fare un test.... fai un ngiro di bench con soli driver
poi installi i profili
e rifai il bench con le stesse impostazioni...
vediamose i profili vengono già inclusi o meno nei driver
mi sono accorto di una cosa però e non so se è normale.
ho disinstallato i driver 10.2 e ripulito il tutto con driver sweeper, poi ho installato i 10.3 beta sono entrato nel CCC e ho visto che la temperatura della vga era di 55°. cioè durante la disinstallazione e l'installazione la temperatura è salita.
ora ho provato a giocare a dirt 2 per un paio di minuti e quando sono uscito la temperatura della vga era di 69°.
cioè è normale tutto questo? non è un po' alta?
p.s. la ventola è impostata in auto.
mi sono accorto di una cosa però e non so se è normale.
ho disinstallato i driver 10.2 e ripulito il tutto con driver sweeper, poi ho installato i 10.3 beta sono entrato nel CCC e ho visto che la temperatura della vga era di 55°. cioè durante la disinstallazione e l'installazione la temperatura è salita.
ora ho provato a giocare a dirt 2 per un paio di minuti e quando sono uscito la temperatura della vga era di 69°.
cioè è normale tutto questo? non è un po' alta?
p.s. la ventola è impostata in auto.
Senza driver installati è normale che la temperatura sale, in quanto le gpu lavorano a frequenze alte come con una applicazione 3D ;)
ma poi con la ventola in auto cosa si pretende, è stato chiarito che la ventola in auto fa alzare le temperature.... scriviamo pagine e pagine delle stesse cose!:doh:
Tu metti la ventola fissa oppure usi Afterburner per gestire la velocità dinamicamente? Se usi Afterburner potresti dirmi una regolazione valida? Ancora non ci ho preso molta confidenza con quel sistema :D
no la metto fissa nei profili del CCC che realizzo per ogni gioco. Senza cloccare la scheda, un ottimo compromesso sta tra il 40 ed il 45% della rotazione.
Io sto aspettando che esca l'Accelero Xtreme anche per la 5970 così avrò temperature basse e rumore 0...
:P beh sicuramente
ho solo un pò di paura a smontarla.... l'ultima volta che montai l'accelero sulla 4850 ai primi tentativi la scheda non boootava su windows dando il led rosso !! :eek:
diciamo che sulla 5970 la ventola al 45% è facilmente copribile dall'audio del gioco non mi da fastidio
Con le G35 io la tengo al 60% e non sento nulla...:)
i nuovi driver 10.3 sono una bestia :eek:
con dirt2 90.2 fps medi e 78.9 di minimo!!! con aa4x e af16 :eek:
in confronto ai 74 / 62.8 dei 10.2
E aspetta che escono quelli finali :Perfido:
E aspetta che escono quelli finali :Perfido:
non credevo si potessero avere miglioramenti simili solo con una serie di driver... non vedo l ora che escano!
in operation flashpoint dragon rising (provato con fraps) mi segna (vsync attivo) 60fps costanti (30fps quando attivo la modalità notturna) a 1920x1080 e tutto al massimo (AA 4x).
questo post l'avevo scritto provando i 10.1. ora con i 10.3 beta (e l'application profiles 10.3) riesco a raggiungere i 50/60fps sia con la modalità notturna attiva che con la visuale del binocolo/mirino cosa che prima non potevo fare perchè restava sui 30fps e in più ora ho anche l'AA 8x anzichè 4x. insomma sono veramente fatti bene questi driver, molto di più dei 10.2.
a dir la verità ero scettico quando lessi di un incremento di 40fps su un cf di 5770 utilizzando i 10.3 + l'application profiles ma ora la penso diversamente.
veramente c'è stato un salto di prestazioni tra i 10.1 e i 10.3 e se a questo aggiungiamo l'utilizzo dell'application profiles con le relative ottimizzazioni dei giochi allora c'è da divertirsi.
non credevo si potessero avere miglioramenti simili solo con una serie di driver... non vedo l ora che escano!
E invece sono davvero performanti!! Oggi cerco di agguantare i 18.000 punti al 3DMark Vantage settato su Extreme... ora sono "fermo" a 17.388... :p
http://img168.imageshack.us/img168/5215/benchx5970.th.jpg (http://img168.imageshack.us/i/benchx5970.jpg/)
Anche io 1920x1080 aa8x sono passato
da 140/120 a 160/135!
Anche io 1920x1080 aa8x sono passato
da 140/120 a 160/135!
Aledemo .. scusate l'OT... hai un i7 920 C0?... i 4,2 con quel Vcore li tieni in daily? grazie
@Fabioss
Prima hai scritto della temperatura di 69°. Con la ventola settata in auto è ovvio, ma guarda che comunque 69° o 70° sono gestibilissimi per una VGA, è la normalità, anzi.. trovala te una top di gamma con temperature cosi.. quando avevo la ATI 1900XTX era un forno crematorio in confronto.
no vabbè più che altro mi riferivo alla temperatura di 55° disinstallando e reinstallando i driver ma appunto è normale. ora comunque le temperature sono tornate nella norma e cioè 45° in idle e 70° in full (75° con crysis).
Aledemo .. scusate l'OT... hai un i7 920 C0?... i 4,2 con quel Vcore li tieni in daily? grazie
Si ho un c0..
Con 1,43/44 a 4,18ghz riesco ad essere abbastanza stabile e con temperature
decenti ora che e' inverno..
35 gradi la cpu e 45 i core in idle,
70 gradi la cpu e 80 i core in full..
Pero senza hypertreath dal bios e con 2 ventola noctua
che soffiano sopra il dissipatore e un altra in estrazione dal dissi all esterno del case..
Cmq ho già ordinato dal mio amico un d0 e il nuovo dissipatore
noctua d14..
Ps: forse ha una 5970 da prestarmi x fare qualche test
la prossima settimana..
Così faro un 5970+5870 vs. 5970 x 2
E invece sono davvero performanti!! Oggi cerco di agguantare i 18.000 punti al 3DMark Vantage settato su Extreme... ora sono "fermo" a 17.388... :p
http://img168.imageshack.us/img168/5215/benchx5970.th.jpg (http://img168.imageshack.us/i/benchx5970.jpg/)
Ottimi Driver!.Stesse tue impostazioni.:)
3DMark Vantage - Extreme - PhysX off:
http://www.xtremeshack.com/immagine/t46099_1.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/46099_1.jpg.html)
3DMark Vantage - Extreme - PhysX on:
http://www.xtremeshack.com/immagine/t46100_2.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/46100_2.jpg.html)
sembra che i driver 10.3 migliorino molto le prestazioni 2d su windows7 seppur ancora non sono all'altezza di schede ben + vecchie, problema su cui stanno lavorando..
Il problema è praticamente risolto.:)
http://www.xtremeshack.com/immagine/t46101_1.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/46101_1.jpg.html)
salve, una domanda ma l ati hd 5970 si trova? grazie a tutti. io e da un mese che aspetto ma ancora niente, cioe aspetto ancora come un pollo oppure non mi conviene che tanto non arriveranno mai??
salve, una domanda ma l ati hd 5970 si trova? grazie a tutti. io e da un mese che aspetto ma ancora niente, cioe aspetto ancora come un pollo oppure non mi conviene che tanto non arriveranno mai??
domanda da 1 milione di dollari..
si possono mettere 3 hd 5870 in un asus rampage II extreme?
si possono mettere 3 hd 5870 in un asus rampage II extreme?
se hai gli slot a debita distanza e spporta il crossfire si :D
non lo so perche il pc e in negozio, cmq negli slot non ho niente apparte la scheda audio che ti da compresa. non so se ci vanno 3
non lo so perche il pc e in negozio, cmq negli slot non ho niente apparte la scheda audio che ti da compresa. non so se ci vanno 3
2 sicure ci stanno la terza non credo vedendo la dislocazione del terzo pci-ex
''''Fuori Onda''''
C'è un sondaggio in sezione sulla miglior scheda video avuta..
.... Io ci sono andato.. :sofico:
...Aspetto supporto :D ....
''''Fuori Onda''''
C'è un sondaggio in sezione sulla miglior scheda video avuta..
.... Io ci sono andato.. :sofico:
...Aspetto supporto :D ....
Ma e' un sondaggio un Po strano..
La miglior scheda avuta normalmente e' sempre l ultima!
Altrimenti non avrebbe senso cambiarla!
Fantomatico
20-02-2010, 20:54
Visto che vi divertite tanto a fare benchmark :asd:, posso chiedervi se qualcuno di voi ha provato l'ultimo Stalker a 1920 x 1080? Per chi fosse interessato è disponibile il download del relativo benchmark sul sito ufficiale.
Giusto per farmi un' idea di quelle che sono le prestazioni in dx 10 ( o dx 11).
Visto che vi divertite tanto a fare benchmark :asd:, posso chiedervi se qualcuno di voi ha provato l'ultimo Stalker a 1920 x 1080? Per chi fosse interessato è disponibile il download del relativo benchmark sul sito ufficiale.
Giusto per farmi un' idea di quelle che sono le prestazioni in dx 10 ( o dx 11).
Se guardi 2/3 pagine indietro l abbiamo fatto in 3...
2 sicure ci stanno la terza non credo vedendo la dislocazione del terzo pci-ex
Dai Rez me lo fai tu il bench con 2 5970?
Per favore!!!
Fanne uno qualsiasi!
Far cry 2
crysis warhead
street fighter 4
stalker
Dai Rez me lo fai tu il bench con 2 5970?
Per favore!!!
Fanne uno qualsiasi!
Far cry 2
crysis warhead
street fighter 4
stalker
no..xè con 2gb di ram non è saggio
stò facendo pasaggio a ram superiori se arrivano :asd:
no..xè con 2gb di ram non è saggio
stò facendo pasaggio a ram superiori se arrivano :asd:
Bhe ok ma giusto x curiosità..
sickofitall
20-02-2010, 22:41
vantage extreme profile con i nuovi 10.3
cpu a 4.2 e vga a 850/1200
X21720
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100220225725_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100220225725_Immagine.jpg)
EDIT:
con il profilo performance ho guadagnato 800 punti circa cambiando driver, passando da 28900 a 29700 :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100220225449_Immagiggggne.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100220225449_Immagiggggne.jpg)
Bhe ok ma giusto x curiosità..
ho 2gb di ram ddr3 800 della kingstone..già all'avvio ho 1.4gb di ram occupate.. figuriamoci se lancio vantage come si mette a swappare :D
il pc è tutto deafult al momento :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.