PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Ati Radeon HD 5970

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43

aaasssdddfffggg
25-12-2009, 11:12
infatti...bho...c'è qualcosa che non mi torna...e dire che sto usando lo stesso o.s. su cui avevo nvidia+forceware per mesi e mesi...poi sono passato ad ati+catalyst...poi di nuovo ad nvidia per fare delle prove...ed ora di nuovo ad ati...insomma diciamo che dovrebbe essere un merdaio... :asd:

eppure funziona tutto alla perfezione... :boh:

Basta che funziona ad un utente e il discorso automaticamente cade : non è da attribuire ai driver ATI in tal caso perchè se così non fosse anche a te non dovrebbe funzionare il tessellatore.
Ovvio che io non avendo tali vga posso solo prendere per buono ciò che leggo.:)

fdadakjli
25-12-2009, 11:14
eh già... ;)

fdadakjli
25-12-2009, 11:49
qua funziona e ho crossfireX attivo e catalyst AI impostato su "avanzate"... :boh:

strano che è una cosa che varia da config a config...

Rez
25-12-2009, 11:52
pure a me funziona perfettamente il tasellatore....

provato sia con dirt 2 che il demo

:)

fdadakjli
25-12-2009, 11:54
pure a me funziona perfettamente il tasellatore....

provato sia con dirt 2 che il demo

bene...meno male che non sono il solo a cui funziona... :)

quindi è un problema che su alcune config c'è e su altre no...mi sembra molto strana questa cosa...

Rez
25-12-2009, 11:57
bene...meno male che non sono il solo a cui funziona... :)

quindi è un problema che su alcune config c'è e su altre no...mi sembra molto strana questa cosa...

è anche vero che entrambi abbiamo dfi :lol:

dovrei provare su ud7 :rotfl:

Rez
25-12-2009, 11:58
continuate a rispondere generalmente parlando di tessellatore, qua si parla di effetto d'acqua sul parabrezza :muro:

ho fatto un paio di test:

cat ai disabled: effetto acqua parabrezza OK, min fps 30 med 43
cat ai enabled: effetto acqua parabrezza NO, min fps 55 med 82
cat ai advanced: effetto acqua parabrezza NO, min fps 57 med 80

in ambo i casi l'effetto acqua sul parabrezza con visuale interna rimane :D

fdadakjli
25-12-2009, 12:00
è anche vero che entrambi abbiamo dfi :lol:

dovrei provare su ud7 :rotfl:

ah bhe...va considerato anche quello... :sofico: :asd:

in ambo i casi l'effetto acqua sul parabrezza con visuale interna rimane :D

io non ho provato con AI disable o standard...ma solo su "avanzate" e funziona... :)

sgksgk
25-12-2009, 15:23
ah bhe...va considerato anche quello... :sofico: :asd:

io non ho provato con AI disable o standard...ma solo su "avanzate" e funziona... :)

Effettivamente con i Catal. 9.12 (no hotfix) e Cat AI su Enable non funziona neanche a me l'effetto acqua sul parabrezza. Viceversa se disattivo Cat AI l'effetto si vede ma il framerate diminuisce.
Scusate ma a chi funziona con Cat AI enable (standard o advance) l'effetto acqua sul parabrezza lo vede esattamente come nel video youtube ?

:confused:

fdadakjli
25-12-2009, 15:25
Effettivamente con i Catal. 9.12 (no hotfix) e Cat AI su Enable non funziona neanche a me. Viceversa se disattivo Cat AI l'effetto si vede ma il framerate diminuisce.
:confused:

non saprei...veramente strana questa cosa...

sgksgk
25-12-2009, 15:28
non saprei...veramente strana questa cosa...

Ma l'effetto "acqua sul parabrezza" lo vedi identico a il video youtube postato poco sopra con Cat AI attivo ?

fdadakjli
25-12-2009, 15:40
Ma l'effetto "acqua sul parabrezza" lo vedi identico a il video youtube postato poco sopra con Cat AI attivo ?

yes...

sgksgk
25-12-2009, 15:56
yes...

:Prrr:

;) A parte gli scherzi questa cosa è un po' strana ! Il bello è che hai 2 5970 come me non posso dare la colpa neanche al quad gpu ! Mah. speriamo ATI chiarisca la cosa ! :confused: :mc:

fabioss
25-12-2009, 16:46
mi sono registrato sul forum ufficiale amd e ho chiesto un po' di pareri anche lì per quanto riguarda la scelta tra 9.12 e 9.12 hotfix. beh in sostanza la maggior parte di loro hanno installato direttamente i 9.12 hotfix e si sono trovati bene ma secondo me lo dico perchè vengono dai 9.11 senza installare i 9.12 e quindi comunque notano un incremento di prestazioni.
un altro ragazzo invece mi ha detto che passando dai 9.12 ai 9.12 hotfix alcuni problemi, che poi sarebbero quelli elencati nella descrizione degli hotfix, sono stati risolti quindi a lui è convenuto passare.
secondo me comunque ogni pc è diverso dall'altro e la soluzione migliore è partire dai 9.12, vedere se si hanno problemi e solo in tal caso installare i 9.12 hotfix.

fdadakjli
25-12-2009, 17:00
:Prrr:

;) A parte gli scherzi questa cosa è un po' strana ! Il bello è che hai 2 5970 come me non posso dare la colpa neanche al quad gpu ! Mah. speriamo ATI chiarisca la cosa ! :confused: :mc:

già...

fdadakjli
25-12-2009, 17:01
mi sono registrato sul forum ufficiale amd e ho chiesto un po' di pareri anche lì per quanto riguarda la scelta tra 9.12 e 9.12 hotfix. beh in sostanza la maggior parte di loro hanno installato direttamente i 9.12 hotfix e si sono trovati bene ma secondo me lo dico perchè vengono dai 9.11 senza installare i 9.12 e quindi comunque notano un incremento di prestazioni.
un altro ragazzo invece mi ha detto che passando dai 9.12 ai 9.12 hotfix alcuni problemi, che poi sarebbero quelli elencati nella descrizione degli hotfix, sono stati risolti quindi a lui è convenuto passare.
secondo me comunque ogni pc è diverso dall'altro e la soluzione migliore è partire dai 9.12, vedere se si hanno problemi e solo in tal caso installare i 9.12 hotfix.

io ho messo i 9.12 ufficiali e siccome ho letto di alcuni che hanno avuto qualche problema con gli hotfix ho evitato di metterli... :p
passerò direttamente ai 10.1 a gennaio e via...:D

fabioss
25-12-2009, 18:14
io ho messo i 9.12 ufficiali e siccome ho letto di alcuni che hanno avuto qualche problema con gli hotfix ho evitato di metterli... :p
passerò direttamente ai 10.1 a gennaio e via...:D

si infatti, io mi sono già scaricato, in attesa della scheda, i 9.12 lasciando perdere gli hotfix visti i problemi che alcuni avevano.
sinceramente però non ho capito in cosa consiste il problema, risolvibile con gli hotfix, che riguarda il cursore in windows 7. cioè gli hotfix dovrebbero risolvere, se non ho capito male, il lampeggio di alcune texture che i 9.12 non riescono a risolvere ma il problema del cursore proprio non l'ho capito.

fdadakjli
25-12-2009, 18:42
si infatti, io mi sono già scaricato, in attesa della scheda, i 9.12 lasciando perdere gli hotfix visti i problemi che alcuni avevano.
sinceramente però non ho capito in cosa consiste il problema, risolvibile con gli hotfix, che riguarda il cursore in windows 7. cioè gli hotfix dovrebbero risolvere, se non ho capito male, il lampeggio di alcune texture che i 9.12 non riescono a risolvere ma il problema del cursore proprio non l'ho capito.

bho...nemmeno io ne so nulla a riguardo...

fdadakjli
25-12-2009, 18:44
stavo per cominciare a credere di essere pazzo, meno male che qualcun altro conferma quanto "scoperto"!

cmq a me con i vecchi beta 5 per hemlock e cat ai su on si vedeva l'effetto, però non ricordo il framerate... era fluido ma sicuramente inferiore a quello che ottengo ora..

pazzo per così poco??? :D:D

evidentemente è un problema che non si manifesta a tutti...il bello sarebbe sapere da cosa dipende esattamente...ma mi sa che non è così facile da scoprire... :p

si...i 9.12 hanno incrementato parecchio le prestazioni rispetto ai beta5...:)

fabioss
25-12-2009, 19:23
bho...nemmeno io ne so nulla a riguardo...

certo che questi 9.12 tra "normali" e hotfix hanno creato più confusione che altro. certo le prestazioni già rispetto ai 9.11 beta 5 sono superiori ma ad alcuni si manifestano dei problemi, ad altri no ed è veramente una cosa che varia da pc a pc.

Rsdj
25-12-2009, 19:31
Ragazzi volevo farvi tanti auguri di Buon Natale, anche se con ritardo :D Speriamo che avremo presto queste vga nei nostri case!!!

fdadakjli
25-12-2009, 19:32
Ragazzi volevo farvi tanti auguri di Buon Natale, anche se con ritardo :D Speriamo che avremo presto queste vga nei nostri case!!!

Tanti Auguri anche a te... :)

fdadakjli
25-12-2009, 19:32
ma poi come caxxo è possibile che venga rilasciato un hotfix qualche ora dopo, neanche il tempo di lavorarci, sembra quasi che era previsto.......

quoto...sarà uscito 1h dopo al max... :boh:

fabioss
25-12-2009, 20:08
ma poi come caxxo è possibile che venga rilasciato un hotfix qualche ora dopo, neanche il tempo di lavorarci, sembra quasi che era previsto.......

si infatti, un hotfix che esce dopo appena 1 ora. assurdo.

buon natale anche a te. speriamo bene per le nostre vga.

ladypeche
25-12-2009, 23:41
perciò tu se metti inquadratura interna e prendi uno schizzo d'acqua con auto bassa, hai il vetro che si sporca tutto e non vedi più niente? no perchè un utente di rage 3d mi ha detto " a me fuziona la tessellation...." e poi mi dice che gioca con inquadratura esterna...

http://www.youtube.com/watch?v=1_UwTdcQil4&feature=related

questo effetto sul parabrezza mi funziona solo con i beta5, con tutti gli altri driver vedo solo schizzetti d'acqua che si alzano e che non toccano il parabrezza
Scusate se m'intrometto e dato che io ne capisco davvero poco probabilmente mi sbaglio o nn riesco a capire qualche cosa .Premesso che ho ancora la 295 (che nn centra nulla con dx 11 )ma con la demo din dirt 2 guidando all'interno dell'abitacolo (in Marocco) quando si prendono delle pozzanghere il parabrezza si strabagna e nn si vede nulla x 1 secondo buono poi entrano in azione i tergi e migliora la situazione . quindi penso che nn centrano assolutamente nulla i driver ati (x lo meno le dx11)xchè con le dx9 mi fà tranquillamente quell'effetto.

IncursoreMC
26-12-2009, 02:47
Salve a tutti... sono nuovo... :-D
Ho finito ora di leggere tutto il tread...:eek: :eek:
Anch'io ho acquistato la 5970 sapphire, e appena montata ho notato qualche piccolo problema...
Ad esempio in Modern Warfire2 quando sei vicino ad un'esplosione di una flashbang ad esempio lo schermo comincia a lampeggiare.
Stesso problema lo riscontro dei passaggi scuri del gioco... un lampeggio molto fastidioso!!!:muro: :muro:
Ho provato ad utilizzare vari driver, catalyst 9.12, hotfix ecc ma nulla...
Anche a voi da sto problema???
:help:

IncursoreMC
26-12-2009, 03:06
Salve a tutti... sono nuovo... :-D
Ho finito ora di leggere tutto il tread...:eek: :eek:
Anch'io ho acquistato la 5970 sapphire, e appena montata ho notato qualche piccolo problema...
Ad esempio in Modern Warfire2 quando sei vicino ad un'esplosione di una flashbang ad esempio lo schermo comincia a lampeggiare.
Stesso problema lo riscontro dei passaggi scuri del gioco... un lampeggio molto fastidioso!!!:muro: :muro:
Ho provato ad utilizzare vari driver, catalyst 9.12, hotfix ecc ma nulla...
Anche a voi da sto problema???
:help:

mhhm questo no, non mi capita.....

Capire che cos'à cavolo... quasi un mese che vado dietro a questo problema!!! speriamo si risolva con l'uscita a gennaio dei nuovi Driver...:muro: :muro:

fdadakjli
26-12-2009, 11:26
mhhm questo no, non mi capita.....

nemmeno a me...lo sto finendo una seconda volta questo gioco con le radeon (la prima ero con le 295gtx) e non mi da alcun problema del genere con i 9.12ufficiali...:)

sgksgk
26-12-2009, 11:31
Capire che cos'à cavolo... quasi un mese che vado dietro a questo problema!!! speriamo si risolva con l'uscita a gennaio dei nuovi Driver...:muro: :muro:

Non ho controllato bene ma mi sembra di ricordare che almeno questo non mi capita.:p
Cmq ho segnalato ad AMD il "problema del water splah" (per quel che può contare una segnalazione :stordita: ).

fdadakjli
26-12-2009, 11:34
Cmq ho segnalato ad AMD il "problema del water splah" (per quel che può contare una segnalazione :stordita: ).

ben fatto...:)

appleroof
26-12-2009, 12:01
ben fatto...:)

di che si tratta?

fdadakjli
26-12-2009, 12:05
di che si tratta?

ad alcuni pare che non funzioni l'effetto "schizzi d'acqua" sul parabrezza in config crossfire e con catalyst AI su avanzate da pannello...

appleroof
26-12-2009, 12:08
ad alcuni pare che non funzioni l'effetto "schizzi d'acqua" sul parabrezza in config crossfire e con catalyst AI su avanzate da pannello...

ok....cmq se posso dire la mia il catalyst AI ormai lo lascio sempre disabilitato, sia con la 4830 di mio fratello che con la 5850 che con la 4870 che avevo....non so se possa essere utile ma magari proverei così

fdadakjli
26-12-2009, 12:09
ok....cmq se posso dire la mia il catalyst AI ormai lo lascio sempre disabilitato, sia con la 4830 di mio fratello che con la 5850 che con la 4870 che avevo....non so se possa essere utile ma magari proverei così

si...lasciandolo disabilitato il problema pare risolversi ma le prestazioni calano abbastanza...stando alle prove fatte da qualche utente...

appleroof
26-12-2009, 12:13
si...lasciandolo disabilitato il problema pare risolversi ma le prestazioni calano abbastanza...stando alle prove fatte da qualche utente...

capito....ma parliamo di dirt2 giusto? Meno male che era ottimizzato per schede Ati :sofico:

fdadakjli
26-12-2009, 12:26
delly ma tu con l'effetto attivo e catalyst ai su normal, quanto fai nel bench a 1920x1080 aa8x af16x tutto su max quality da CCC e ultra da gioco, con vsync disabilitato?

non saprei...mai fatto...più tardi magari.. :)

giavial
26-12-2009, 14:36

Bel discorso sono tutte schede a singola gpu. Se disabiliti l'AI su una scheda dual gpu come 4870x2 e 5970 vai con una gpu sola. Quindi se anche risolvessi il problema avresti metà frames per secondo o giù di li.
Ciao

fabioss
26-12-2009, 14:47
ma questo catalyst AI in realtà cos'è? e come si può attivare/disattivare?

giavial
26-12-2009, 14:50
ma questo catalyst AI in realtà cos'è? e come si può attivare/disattivare?

Basta che vai sul CCC c'è la relativa voce.

IncursoreMC
26-12-2009, 15:06
E a che cosa può essere causato sto problema di lampeggio dello schermo secondo voi?? ho già provato a cambiare sia Ram che alimentatore, ma nulla da fare!!!
Con la gtx295 filava tutto liscio!!! :muro: :mc: :cry:

fabioss
26-12-2009, 15:08
secondo me non lo sanno neanche in ati cosa è.... è una funzione mai spiegata da nessuno che dovrebbe permettere di identificare il gioco ed applicare ottimizzazioni, profili crossfire e così via... dal funzionamento spesso aleatorio, c'è chi lo descrive miracoloso, c'è a chi non cambia un caxxo.... normalmente va lasciato attivato su normal.

ma installando i catalyst 9.12 viene già attivato in automatico o va fatto manualmente?

IncursoreMC
26-12-2009, 15:18
non c'entra una fava cambiare ram o alimentatore o qualsiasi altro hw (scheda video a parte) per cercare di correggere un difetto grafico..... cosa può essere? hai pulito bene il sistema dopo aver tolto la gtx per la ati?

Si si ho disinstallato tutti i driver vecchi e poi ho anche pulito il registro con Ccleaner...
Si penso proprio sia solo un problema di scheda video...!!! boh...
Aiutoooo O_O:help:

IncursoreMC
26-12-2009, 22:44
devi usare driversweeper, cccleaner toglie solo voci inutili di registro

Ho provato ad usare anche questo programma, però nulla...
Il problema rimane!!:mc: nn so più che fare... azz:muro:
Che mi consigliate???

dj883u2
26-12-2009, 22:55
Ho provato ad usare anche questo programma, però nulla...
Il problema rimane!!:mc: nn so più che fare... azz:muro:
Che mi consigliate???
Formatta il sistema e risolvi tutti i problemi.
Avevo gli stess ituoi problemi, era da tanto che non formattavo +...ho risolto in questa maniera.;)

GENERALECLUSTER
27-12-2009, 11:11
OT considerazioni

A quelli che dicono che si e' cpu limited..beh io col mio phenom ii x4 955 3.2 alzandolo fino a 3.7 col suo dissipatore NON HO OTTENUTO UN SOLO FOTOGRAMMA IN PIU su heaven benchmark..meditate,Come puo una scheda performante dipendere cosi tanto dal clock di una cpu? allora che le costruiscono a fare?abbiamo la scheda video piu potente DICONo ma poi se non avete un procio da 4 gh nisba ,ma va la' sono fandonie dei malati di oC il lavoro lo fa la scheda video non il cpu..ripeto non ho guadaganato un fps leggasi 1,quindi appena posso affianco la mia 5970 con un altra in crossfire e non saro' mai cpu limited perche NON ESISTE..
certo a quei svegli che dicono cghe su 3d mark lo score cpu e' cresciuto e ti credo,ma perche esegue i Test SENZA scheda video,tipo il ttest degli aereplanini su 3d mark vantage..quindi overcloccate in caso la video che per la cpu se GIOCATE non serve a nulla

ariripeto ho alzato di 500 mhz il procio NESSUN FOTOGRAMMA in piu nemmeno con DIRT 2

Max_R
27-12-2009, 11:56
Stà di fatto che alzando le risoluzioni si è meno dipendenti dalla cpu ed è quindi inutile andare in cerca di chissà quale processore per sfruttare bene una scheda. Magari non in questo thread ma in altri dove si parlava delle schede agp e processori 462/478 ne ho sentite delle belle :asd:

aaasssdddfffggg
27-12-2009, 11:57
OT considerazioni

A quelli che dicono che si e' cpu limited..beh io col mio phenom ii x4 955 3.2 alzandolo fino a 3.7 col suo dissipatore NON HO OTTENUTO UN SOLO FOTOGRAMMA IN PIU su heaven benchmark..meditate,Come puo una scheda performante dipendere cosi tanto dal clock di una cpu? allora che le costruiscono a fare?abbiamo la scheda video piu potente DICONo ma poi se non avete un procio da 4 gh nisba ,ma va la' sono fandonie dei malati di oC il lavoro lo fa la scheda video non il cpu..ripeto non ho guadaganato un fps leggasi 1,quindi appena posso affianco la mia 5970 con un altra in crossfire e non saro' mai cpu limited perche NON ESISTE..
certo a quei svegli che dicono cghe su 3d mark lo score cpu e' cresciuto e ti credo,ma perche esegue i Test SENZA scheda video,tipo il ttest degli aereplanini su 3d mark vantage..quindi overcloccate in caso la video che per la cpu se GIOCATE non serve a nulla

ariripeto ho alzato di 500 mhz il procio NESSUN FOTOGRAMMA in piu nemmeno con DIRT 2

Dipende su quale risoluzione si fa girare l'applicativo.Scontato dire che più si si sale di risoluzione più ci svincoliamo dal processore.Queste sono schede da utilizzare su risoluzioni elevate con filtri attivati dove esprimono il meglio di sè.Sono state progettate per questo.;)

fabioss
27-12-2009, 14:42
purtroppo la questione di essere cpu-limited è una cosa ampiamente esposta in diversi post di questa discussione ma ancora non siamo arrivati a una conclusione. io su una recensione di nexthardware ho letto che la 5970 montata su un i5-750 viene castrata un bel po' ma non ricordo riferimento sul discorso della risoluzione.
prima avete detto che salendo come risoluzione (es. 1920x1080) il carico di lavoro grava per di più sulla vga e meno sulla cpu ma quindi in full-hd si è o no cpu-limited ad esempio con un i5-750?

appleroof
27-12-2009, 14:51
purtroppo la questione di essere cpu-limited è una cosa ampiamente esposta in diversi post di questa discussione ma ancora non siamo arrivati a una conclusione. io su una recensione di nexthardware ho letto che la 5970 montata su un i5-750 viene castrata un bel po' ma non ricordo riferimento sul discorso della risoluzione.
prima avete detto che salendo come risoluzione (es. 1920x1080) il carico di lavoro grava per di più sulla vga e meno sulla cpu ma quindi in full-hd si è o no cpu-limited ad esempio con un i5-750?

il fatto è che ci sono troppe variabili per dire una regola def. ad ogni modo si può dire che (grossomodo) ad una scheda potente devi abbinare un processore potente; fissato questo punto, al salire della risoluzione il carico grava sulla vga e l'opposto, quindi una 5970 su un i750@default a 1920x1200 può in effetti essere un poco limitata, ma imho roba da poco

ad esempio, con le dovute proporzioni, in questi giorni sono col pc di mio fratello che ha un e2160@2ghz ed una 4830: facendo delle prove di oc della vga, in full-hd la scheda guadagna in prestazioni, ma le guadagna anche a 1280x1024 (con unigine) cosa che dimostra che non è cpu-limited (eppure con un e2160 a 2ghz credevo che anche la 4830 fosse un pò limitata)

fabioss
27-12-2009, 14:54
discorso più che corretto, nulla da dire.;)

dite che nel mio caso con un i7-950 e una 5970 giocando SEMPRE in full-hd (1920x1080) sono cpu-limited?

appleroof
27-12-2009, 14:59
discorso più che corretto, nulla da dire.;)

dite che nel mio caso con un i7-950 e una 5970 giocando SEMPRE in full-hd (1920x1080) sono cpu-limited?

io dico di no, al limite fai delle prove con unigine e provando vari clock della cpu al permanere delle altre variabili; ad ogni modo mi pare una conf. molto ben equilibrata e longeva la tua :)

fabioss
27-12-2009, 15:03
ok, ti ringrazio. era un dubbio che avevo.:)

alienStock
27-12-2009, 18:46
la mia dovrebbe arrivare domani, io ho un QX9650 @ 3600mhz ma volendo posso salire tranquillamente visto che sono a liquido, poi metto la risoluzione a 1920x1080 e via :sofico:

fabioss
27-12-2009, 19:23
quindi in sostanza l'utilizzo della 5970 può essere compromesso più dalla mancanza di monitor full-hd piuttosto che da una cpu non dai 3ghz in su.

alien una domanda. il mio negoziante dice che me l'ha ordinata presso un fornitore che dava come date di consegna il 28/12. potrei sapere da dove l'hai acquistata? te lo chiedo perchè fino ad ora non ho trovato nessun negozio on-line che dava come tempi di consegna il 28/12 e volevo farmi un'idea se il mio negoziante mi aveva detto il vero.

Max_R
27-12-2009, 19:33
quindi in sostanza l'utilizzo della 5970 può essere compromesso più dalla mancanza di monitor full-hd piuttosto che da una cpu non dai 3ghz in su.

alien una domanda. il mio negoziante dice che me l'ha ordinata presso un fornitore che dava come date di consegna il 28/12. potrei sapere da dove l'hai acquistata? te lo chiedo perchè fino ad ora non ho trovato nessun negozio on-line che dava come tempi di consegna il 28/12 e volevo farmi un'idea se il mio negoziante mi aveva detto il vero.Lol :D Anche io ho in consegna (o presunta tale) due componenti. Non ci credo proprio per nulla :p A te ovviamente lo auguro! Riguardo alle limitazioni dell'hardware, come è già stato detto, i fattori sono diversi.

Rez
27-12-2009, 19:44

alien una domanda. il mio negoziante dice che me l'ha ordinata presso un fornitore che dava come date di consegna il 28/12. potrei sapere da dove l'hai acquistata? te lo chiedo perchè fino ad ora non ho trovato nessun negozio on-line che dava come tempi di consegna il 28/12 e volevo farmi un'idea se il mio negoziante mi aveva detto il vero.

l'unico che da come disponibilità a magazzino x quella data è Brevi :D (6vga )

un altro magazzino a roma con 3 vga :D

senzacontare che i prezzi già a magazzino di questa vga sono lievitati di 40euro senza iva :D

GENERALECLUSTER
27-12-2009, 20:00
Mi autoquoto e preciso che parlavo di risoluzione 1920 per 1080 quella che uso su un samsung 2350 16/9,.avendo riscontrato che OC il mio phenom II x4 955 di 500 mhz non sono salito di un fps...su uningine tessellation ON, AA NO, AF 16 x V SYNC ON 1920per1080 e nemmeno su DIRT 2 TUTTO AL MASSIMO AA 2x quindi mi sono sentito in causa di dire cio che ho scritto ma quale cpu limited!!!

Max_R
27-12-2009, 20:17
Ma certo, a volte si critica una cpu per partito preso. Non ha senso sostituire la cpu in un caso come il tuo, neanche passando ad Intel. Ovviamente rimanendo in ambito gaming ;)

fabioss
27-12-2009, 20:30
Lol :D Anche io ho in consegna (o presunta tale) due componenti. Non ci credo proprio per nulla :p A te ovviamente lo auguro! Riguardo alle limitazioni dell'hardware, come è già stato detto, i fattori sono diversi.

secondo me riceverò l'ennesima telefonata dal mio negoziante che mi annuncerà l'arrivo della mia 5970 per gennaio.

l'unico che da come disponibilità a magazzino x quella data è Brevi :D (6vga )

un altro magazzino a roma con 3 vga :D

senzacontare che i prezzi già a magazzino di questa vga sono lievitati di 40euro senza iva :D

ma se questi magazzini danno il 28/12 come data di consegna vuol dire che ai noi privati la scheda, avendola ordinata prima di natale, arriverà per quel giorno o giu di lì? questa domanda forse ve l'ho già fatta.:D

Mi autoquoto e preciso che parlavo di risoluzione 1920 per 1080 quella che uso su un samsung 2350 16/9,.avendo riscontrato che OC il mio phenom II x4 955 di 500 mhz non sono salito di un fps...su uningine tessellation ON, AA NO, AF 16 x V SYNC ON 1920per1080 e nemmeno su DIRT 2 TUTTO AL MASSIMO AA 2x quindi mi sono sentito in causa di dire cio che ho scritto ma quale cpu limited!!!

che poi teoricamente chi ha una 5970, sempre teoricamente, possiede un monitor full-hd e, sempre teoricamente, una cpu quad-core e di conseguenza spingere la vga @ 1920x1080 non dovrebbe essere un problema da cpu-limited.
insomma chi ha la 5970 genericamente è una persona che gioca in full-hd, cioè non ha senso avere una 5970 e giocare a 1280x1024.
poi vabbè è chiaro che qualcuno ci sarà pure ma in media sono poche le persone.

Rez
27-12-2009, 20:32
ma se questi magazzini danno il 28/12 come data di consegna vuol dire che ai noi privati la scheda, avendola ordinata prima di natale, arriverà per quel giorno o giu di lì? questa domanda forse ve l'ho già fatta.:D
.

quella è la data d'arivo ai magazzini..quindi minimo 2 giorni xè arrivi ai negozi...

esprinet ad esempio mette come prima fornitura da parte di sapphire tra 15 giorni :D

alienStock
27-12-2009, 20:37

guarda io l'ho presa da T***oC***uter, il 21\12 cioè c'era scritto prenotazione per nuovo arrivo, però il 23\12 mi è arrivata una mail dove confermava la spedizione con tanto di codice di tracking. Forse ne avevano 1 o 2 di numero

Rez
27-12-2009, 20:41
guarda io l'ho presa da T***oC***uter, il 21\12 cioè c'era scritto prenotazione per nuovo arrivo, però il 23\12 mi è arrivata una mail dove confermava la spedizione con tanto di codice di tracking. Forse ne avevano 1 o 2 di numero

fan parte di una piccola spedizione fatta da ati verso l'europa il 21 dicembre:D

prossima ondata il 27 dicembre poi si va a dopo le festività:D

sempre da quel che scrivono sui magazzini principali :D

e si va a culo x averla :D

alienStock
27-12-2009, 20:44
fan parte di una piccola spedizione fatta da ati verso l'europa il 21 dicembre:D

prossima ondata il 27 dicembre poi si va a dopo le festività:D

sempre da quel che scrivono sui magazzini principali :D

e si va a culo x averla :D

lol allora dire che ho avuto :ciapet: è dire poco :sofico:

fabioss
28-12-2009, 02:15
quella è la data d'arivo ai magazzini..quindi minimo 2 giorni xè arrivi ai negozi...

esprinet ad esempio mette come prima fornitura da parte di sapphire tra 15 giorni :D

ah ecco, quindi domani (mi riferisco al 28/12) dovrebbe essere previsto l'arrivo a quei fornitori. speriamo il mio negoziante proceda subito con l'ordine e speriamo anche in una botta di :ciapet: in modo da riuscire ad averla nel case prima della fine dell'anno anche se penso sia praticamente impossibile.

fabioss
28-12-2009, 16:36
la cosa "bella" è che molti parlavano di questi arrivi previsti per il 28/29 dicembre ma nella maggior parte degli shop on-line ancora non si sa nulla. certo, ci sono sempre i fornitori dai quali i negozi comprano pezzi ma per quelli purtroppo noi non possiamo fare una ricerca e renderci conto dei pezzi disponibili.

comunque l'attuale situazione di alcuni negozi tra i più diffuso è la seguente:
- PIXmania (Asus in arrivo domani 29/12 a quasi 793€ :mad: )
(Sapphire in arrivo il 21/01 a 659€)
- HW Solution (sito in allestimento e quindi non consultabile)
- ePrice (Asus, Sapphire, MSI e Gigabyte presenti a listino ma non disponibili e senza data di arrivo)
- Nexths (Asus e XFX presenti a listino ma non disponibili e senza data di arrivo)
- Planet Computer Pisa (Asus e Sapphire presenti a listino ma non disponibili e senza data di arrivo)
- Tecno Computer (Asus e Club3D presenti a listino ma non disponibili e senza data di arrivo)

la situazione mi sembra abbastanza chiara, cioè le schede praticamente non si trovano e su 6 negozi on-line solo in uno la da in arrivo per domani a un prezzo che secondo me definire furto è poco e bisogna vedere se poi realmente arriva. non capisco come fanno certi negozianti/fornitori/negozi on-line a darle in arrivo per prima della fine dell'anno se la situazione è questa.:muro:

Rez
28-12-2009, 21:18
ragazzi non vi incaxxate con i rivenditori, loro non ci colpano nulla, si limitano semplicemente a leggere sul sito del loro grossista le date che il grossista mette come arrivo, se poi queste non vengono rispettate non ha colpe... io dai vari cash&carry ho letto date di arrivo che scadevano 15 giorni fa, poi 10 giorni fa e così via... se avessi ordinato in base a quello ero a bocca asciutta.. qua a Palermo di 5970 ai cash&carry ne sono arrivate credo 2 da quando è uscita, ed una l'ho presa io solo perchè appena sveglio al mattino ho pensato di controllare la disponibilità e non appena vista ho chiuso gli occhi ed ho cliccato su prenota :D

quindi è colpa tua se c'è carenza di vga :D :ciapet:

dj883u2
28-12-2009, 21:48
Chi vuole,provi questa mod per il gioco Dirt2.:)

DIRT 2 EnHanced Effects Mod v0.3:

http://download560.mediafire.com/2rzr1djjhjxg/0ydy0oetvz5/DIRT2+EnHanced+Effects+Mod+v0.3.rar

Rez
28-12-2009, 21:54
Chi vuole,provi questa mod per il gioco Dirt2.:)

DIRT 2 EnHanced Effects Mod v0.3:

http://download560.mediafire.com/2rzr1djjhjxg/0ydy0oetvz5/DIRT2+EnHanced+Effects+Mod+v0.3.rar

demonio gatto..... 20k di mod...farla + pesante no? :rotfl:

dj883u2
28-12-2009, 22:00
demonio gatto..... 20k di mod...farla + pesante no? :rotfl:

Abilita solo delle impostazioni "di qualità" già presenti nel gioco.:)
Prova prova...vedi come sale la qualità.....cambia i settaggi su UltraHigh.:D

Rez
28-12-2009, 22:10
Abilita solo delle impostazioni "di qualità" già presenti nel gioco.:)
Prova prova...vedi come sale la qualità.....cambia i settaggi su UltraHigh.:D

proverò appena avrò tutto rimontato nel case :D :p

fabioss
29-12-2009, 00:46
ragazzi non vi incaxxate con i rivenditori, loro non ci colpano nulla, si limitano semplicemente a leggere sul sito del loro grossista le date che il grossista mette come arrivo, se poi queste non vengono rispettate non ha colpe... io dai vari cash&carry ho letto date di arrivo che scadevano 15 giorni fa, poi 10 giorni fa e così via... se avessi ordinato in base a quello ero a bocca asciutta.. qua a Palermo di 5970 ai cash&carry ne sono arrivate credo 2 da quando è uscita, ed una l'ho presa io solo perchè appena sveglio al mattino ho pensato di controllare la disponibilità e non appena vista ho chiuso gli occhi ed ho cliccato su prenota :D

tutto giustissimo ma io purtroppo in questo periodo, magari sbaglio, sono leggermente incaxxato visto che la mia situazione è la seguente:

- 27/11 = il mio negoziante mi dice "si si, stai tranquillo. ci sono 5 pezzi disponibili a bologna" e quindi faccio l'ordine.
- 01/12 = mi chiama dicendomi "guarda ci sono problemi, le prossime arrivano per il 10 dicembre".
- 15/12 = il 15 lo chiamo e chiedo notizie e lui "si guarda è stata già ordinata ed è in viaggio, roba di un paio di giorni".
- 19/12 = mi chiama dicendomi che c'erano problemi per il tempo ma comunque per il lunedì sarebbe arrivata.
- 22/12 = mi chiama e mi dice che in realtà la scheda non è mai partita e che le prossime arrivano il 27/28 dicembre.

lui magari colpa non ce l'avrà ma può mai essere che è un mese che la ordina e non riesce a prenderla? e che caxxo.:mad:

Rez
29-12-2009, 00:51
tutto giustissimo ma io purtroppo in questo periodo, magari sbaglio, sono leggermente incaxxato visto che la mia situazione è la seguente:

- 27/11 = il mio negoziante mi dice "si si, stai tranquillo. ci sono 5 pezzi disponibili a bologna" e quindi faccio l'ordine.
- 01/12 = mi chiama dicendomi "guarda ci sono problemi, le prossime arrivano per il 10 dicembre".
- 15/12 = il 15 lo chiamo e chiedo notizie e lui "si guarda è stata già ordinata ed è in viaggio, roba di un paio di giorni".
- 19/12 = mi chiama dicendomi che c'erano problemi per il tempo ma comunque per il lunedì sarebbe arrivata.
- 22/12 = mi chiama e mi dice che in realtà la scheda non è mai partita e che le prossime arrivano il 27/28 dicembre.

lui magari colpa non ce l'avrà ma può mai essere che è un mese che la ordina e non riesce a prenderla? e che caxxo.:mad:

ti vendo una delle mie.... :D

fabioss
29-12-2009, 00:54
non mi provocare.:D

Rez
29-12-2009, 01:09
non mi provocare.:D

no che poi ci resti male :asd:

fabioss
29-12-2009, 01:11
no vabbè ma infatti era per dire, cioè non credo che il mio negoziante mi stia prendendo per il :ciapet: anche perchè alla fine deve incassare i miei soldi.
la situazione attuale è normale, cioè è realmente quasi impossibile trovare una 5970 ma la mia incaxxatura viene dal fatto che si è fatto soffiare da sotto il naso ben 5 vga perchè anzichè far partire il mio ordine il sabato sera, subito dopo aver ricevuto la mia firma sul contratto, l'ha fatto partire (secondo me) il martedì mattina e così le 5 vga sono state acquistate da altre persone. è quello che dico io, come si fa a farsi fregare in quella maniera? boh.:mad:

no che poi ci resti male :asd:

continua continua che tra non molto vengo lì a smontarti il case.:D

fabioss
29-12-2009, 01:21
guarda io sono andato prima a fare il preventivo per il pc, includendo anche la 5970, e in quell'occasione mi ha dato la conferma che non c'era ASSOLUTAMENTE alcun problema per la reperibilità. dopo neanche una settimana (il 27/11) sono andato per confermare il preventivo e fare gli ordini e mi ha riconfermato la presenza di 5 vga. cioè non parliamo di una vga, parliamo di 5 schede video disponibili, mi sembra difficile che tutte e 5 in realtà non c'erano. io sono sempre della solita idea. lui stava acquistando da un negozio on-line e siccome i negozi on-line sono aperti sempre a differenza sua che è restato chiuso tutta la domenica e il lunedì mattina non è stato difficile farsi fregare quelle 5 schede. tutto qui. grazie al caxxo che ora non riesce a trovarle, se l'è fatte fregare da sotto al naso.:muro:

Rez
29-12-2009, 01:25
continua continua che tra non molto vengo lì a smontarti il case.:D

non serve son tutte e 4 inscatolate sopra la scrivania :D

fabioss
29-12-2009, 11:09
ah no vabbè, io volevo smontarti il case. fa niente dai, aspetto la mia. grazie lo stesso.:ciapet:

fabioss
29-12-2009, 11:32
- PIXmania (Asus in arrivo domani 29/12 a quasi 793€ :mad: )
(Sapphire in arrivo il 21/01 a 659€)

la asus che era prevista in arrivo per oggi è stata posticipata al 15/01.

- Tecno Computer (Asus e Club3D presenti a listino ma non disponibili e senza data di arrivo)

la Club3D sembra disponibile visto che non vedo nessuna scritta "non disponibile" o "ordinabile".

tempo fa avevo letto che la situazione si era risolta e che questi problemi di reperibilità erano ormai terminati. ok che siamo in un periodo "caldo" ma non è un buon segno vedere negozi che neanche riportano una data di arrivo e altri che la riportano ma parlano di metà gennaio.

Rez
29-12-2009, 11:36
la asus che era prevista in arrivo per oggi è stata posticipata al 15/01.

la Club3D sembra disponibile visto che non vedo nessuna scritta "non disponibile" o "ordinabile".

tempo fa avevo letto che la situazione si era risolta e che questi problemi di reperibilità erano ormai terminati. ok che siamo in un periodo "caldo" ma non è un buon segno vedere negozi che neanche riportano una data di arrivo e altri che la riportano ma parlano di metà gennaio.
il problema oltre a essere quello delle festività,c'è da mettere in conto che siamo a fine anno e i magazini chiudono x inventario... facendo tardare non poco le consegne ( nella maggior parte dei casi a dopo il 10/01/2010 ) dei prodotti :D

sgksgk
29-12-2009, 12:01
il problema oltre a essere quello delle festività,c'è da mettere in conto che siamo a fine anno e i magazini chiudono x inventario... facendo tardare non poco le consegne ( nella maggior parte dei casi a dopo il 10/01/2010 ) dei prodotti :D

L'unica speranza perchè vuole ma non trova una Radeon 5970 è che almeno i prezzi siano più bassi a metà Gennaio. Ma su ebay trovato niente ?

Rez
29-12-2009, 12:06
L'unica speranza perchè vuole ma non trova una Radeon 5970 è che almeno i prezzi siano più bassi a metà Gennaio. Ma su ebay trovato niente ?

guarda..a magazzino i prezzi son saliti..e mi sa fino all'uscita di fermi non scenderanno :D

sgksgk
29-12-2009, 12:08
guarda..a magazzino i prezzi son saliti..e mi sa fino all'uscita di fermi non scenderanno :D

Beh allora :friend:

:D

fabioss
29-12-2009, 12:57
eh vabbè, aspettiamo e speriamo. :rolleyes:

alienStock
29-12-2009, 14:42
la mia dovrebbe arrivare fra poco :cool:

fabioss
29-12-2009, 15:16
spero davvero che tu abbia più fortuna di me con questa 5970. in ogni caso se la tua è partita il 23/12 allora ci potrebbe essere qualche speranza anche per la mia che dovrebbe essere stata pre-ordinata su 3 fornitori diversi. speriamo solo che il mio negoziante abbia poi trovato dei pezzi realmente e mi abbia fatto l'ordine anche se dubito fortemente possa chiamarmi prima della fine dell'anno.

alienStock
29-12-2009, 15:56
confermo arrivata.........mo la installo :D

fdadakjli
29-12-2009, 15:59

che marca hai preso???

fabioss
29-12-2009, 16:21

mamma mia che invidia. :rolleyes: sono contento per te però.;)

Rez
29-12-2009, 16:33
che marca hai preso???

credo ora ti risponderà dopo la befana :D

caurusapulus
29-12-2009, 16:39

...se sei fortunato... :D:D:D

fdadakjli
29-12-2009, 16:47

perchè ??? :D :D

dj883u2
29-12-2009, 18:08
non serve son tutte e 4 inscatolate sopra la scrivania :D

Ma va la bugiardo!:D non hai nessuna Hd5970!:asd:

Rez
29-12-2009, 18:46
Ma va la bugiardo!:D non hai nessuna Hd5970!:asd:

peccato che il mio conto in banca quel fatidico 4 dicembre abbia preso un colpo non indifferente :D paria 2300€ anzi... 2600 contando la UD7.. pure lei ancora sulla scrivania :oink:

fdadakjli
29-12-2009, 18:46
peccato che il mio conto in banca quel fatidico 4 dicembre abbia preso un colpo non indifferente :D paria 2300€ anzi... 2600 contando la UD7.. pure lei ancora sulla scrivania :oink:

diciamo che è un giorno da dimenticare... :D

Rez
29-12-2009, 18:51
diciamo che è un giorno da dimenticare... :D

che si possa usare una 5870 da ponte x le 2 5970?

la scimmia vorrebbe provare tale situazione :asd:

appleroof
29-12-2009, 19:03

cioè? :mbe:

fdadakjli
29-12-2009, 19:08

spiegati meglio perchè non ho capito una mazza... :sofico:

tu vuoi mettere le 2 5970 più una 5870???:mbe:

dj883u2
29-12-2009, 19:11

Si esattamente......non penso che funzioni niente....comunque bisogna sempre provare!:D

sgksgk
29-12-2009, 19:15

:mbe: :mbe: :mbe:

fdadakjli
29-12-2009, 19:17
Si esattamente......non penso che funzioni niente....comunque bisogna sempre provare!:D

infatti dubito che funzioni qualcosa... :D :D

magari quando ATI tirerà fuori il CrossfireX a più di 4gpu... :p

Rez
29-12-2009, 20:12
non potete stroncarmi le idee così in 4 e quattr'8 :rotfl:

Mark_91
29-12-2009, 20:14

Inutilità assurda

aaasssdddfffggg
29-12-2009, 20:54

:idea:

Rez
29-12-2009, 20:57
Inutilità assurda

xè mai... potenza aggiuntiva non fa mai male :D

:idea:

ossia? :D

aaasssdddfffggg
29-12-2009, 21:03
xè mai... potenza aggiuntiva non fa mai male :D

ossia? :D

Ossia che..... dimmelo tu che cosa volevi realizzare.:)

Rez
29-12-2009, 21:10
Ossia che..... dimmelo tu che cosa volevi realizzare.:)

:rotfl:

dato le 5970 hanno un singola conessione x il cross... mentre le 5870 ne hanno 2 dato che si posono collegare 3 vga...pensavo di mettere 5970+5870+5970... ossia la 5870 nel mezzo...che fa da comunicante alle 5970... teoricamente così facendo si dovrebbe aggiungere una gpu in calcolo :D

non so se mi son spiegato :D

aaasssdddfffggg
29-12-2009, 21:13
:rotfl:

dato le 5970 hanno un singola conessione x il cross... mentre le 5870 ne hanno 2 dato che si posono collegare 3 vga...pensavo di mettere 5970+5870+5970... ossia la 5870 nel mezzo...che fa da comunicante alle 5970... teoricamente così facendo si dovrebbe aggiungere una gpu in calcolo :D

non so se mi son spiegato :D

Ti sei spiegato eccome......"teoricamente".Ammesso che funzioni (ma non funziona nulla),poi i driver per pilotare le 5 GPU te li fai da solo? ;)

Rez
29-12-2009, 23:02
Ti sei spiegato eccome......"teoricamente".Ammesso che funzioni (ma non funziona nulla),poi i driver per pilotare le 5 GPU te li fai da solo? ;)

boh..era x provare che accadeva ...:D

Simedan1985
30-12-2009, 12:44
Scusate ,vorrei chiedere ai possessori di 5970 se hanno provato a codificare un divx in mp4 x ipod ...ed il tepo che questa vga ci ipiega.
Con Badaboom e la mia attuale vga ci metto circa 8minuti

inoltre che programma supporta bene ati stram??
Grazias :)

homer31
30-12-2009, 20:37
a breve fortunato possesso di 5970 sapphire ;)

homer31
31-12-2009, 01:19
quanto sale in OC la sapphire?

vale la pena installargli una nvidia per il physix?

quaker
31-12-2009, 09:30
salve boys volevo fare una domanda.Volendo vedere un bluray sul full hd da 46 devo collegare il cavo alla seconda porta dvi del mostro tramite adattatore?VI chiedo perchè ho intenzione di convogliare anche l'audio su hdmi e inviare il tutto all'ampli .DIte che è possibile?

homer31
31-12-2009, 13:43
salve boys volevo fare una domanda.Volendo vedere un bluray sul full hd da 46 devo collegare il cavo alla seconda porta dvi del mostro tramite adattatore?VI chiedo perchè ho intenzione di convogliare anche l'audio su hdmi e inviare il tutto all'ampli .DIte che è possibile?

esatto.

okorop
31-12-2009, 13:45
quanto sale in OC la sapphire?

vale la pena installargli una nvidia per il physix?

mettere una scheda video per la fisica secondo me non serve, in OC sale bene poi dipende da quanto è fortunato il tuo esemplare, stiamo mediamente sui 920-930 senza aumentare il vgpu e per le memorie sui 4800-5000 MHz :)

homer31
31-12-2009, 13:49
lo chiedo in quanto ci sono alcuni giochi che chiedono la fisica, e per il futuro non si sa cosa ci sarà riservato!

okorop
31-12-2009, 13:53
lo chiedo in quanto ci sono alcuni giochi che chiedono la fisica, e per il futuro non si sa cosa ci sarà riservato!

sinceramente per adesso non serve, considerando anche il fatto che i giochi che usano physx (son 4) si possono giocare anche senza che intanto
cambia poco, molto poco....

zanca.racing
31-12-2009, 14:05
mettere una scheda video per la fisica secondo me non serve, in OC sale bene poi dipende da quanto è fortunato il tuo esemplare, stiamo mediamente sui 920-930 senza aumentare il vgpu e per le memorie sui 4800-5000 MHz :)

820 - 830.....:D :eek:

Rez
31-12-2009, 14:08
820 - 830.....:D :eek:

nuoooo così poco :rotfl:

:sofico:

fdadakjli
31-12-2009, 14:10
nuoooo così poco :rotfl:

considera anche che sulle 5870 il voltaggio def è 1.16v mentre sulle 5970 è 1.05v... :)

Taurus19-T-Rex2
31-12-2009, 15:50
considera anche che sulle 5870 il voltaggio def è 1.16v mentre sulle 5970 è 1.05v... :)

si ma anche sulla 5970 puoi aumentare il voltaggio a 1.16, con il tool apposito

fdadakjli
31-12-2009, 15:59
si ma anche sulla 5970 puoi aumentare il voltaggio a 1.16, con il tool apposito

sicuro...:)

lo dicevo solo per far capire uno dei motivi per cui a voltaggio def non sale moltissimo...:)

Mark_91
31-12-2009, 16:54

Quindi la mia ke arriva a 960 e 5280 è abbastanza fortunata poi tra l'altro nn sò ancora a quanto potrebbe arrivare dato ke nn ho voglia di tirarla troppo e di rovinarla dato dalla brutta fine della 4870.
Ops mi sono accorto ke son nel thread della 5970.
Auguri a tutti !:ubriachi:

fdadakjli
31-12-2009, 16:56
Quindi la mia ke arriva a 960 e 5280 è abbastanza fortunata poi tra l'altro nn sò ancora a quanto potrebbe arrivare dato ke nn ho voglia di tirarla troppo e di rovinarla dato dalla brutta fine della 4870.

960 senza overvolt??? :mbe: :eek:

le mie ci arrivano con 1.22v all'incirca a quella freq...

Mark_91
31-12-2009, 17:01
960 senza overvolt??? :mbe: :eek:

le mie ci arrivano con 1.22v all'incirca a quella freq...

ho modificato la risposta,ho una 5870

fdadakjli
31-12-2009, 17:02
ho modificato la risposta,ho una 5870

ah... :D

zanca.racing
31-12-2009, 17:17
Ma scusate 920 - 930 a v core default?!?!?!?

Mi fate vedere un test con una a quelle frequenze stock voltage?!?!?!

Sono curioso...e in attesa...

fdadakjli
31-12-2009, 17:21
Ma scusate 920 - 930 a v core default?!?!?!?

Mi fate vedere un test con una a quelle frequenze stock voltage?!?!?!

Sono curioso...e in attesa...

le mie sui 950 con 1.22v...

920/930 con 1.05 (def) mi sa di vga alien... :D:D

Taurus19-T-Rex2
31-12-2009, 17:35

si ma a che temperatura sta con quel voltaggio e frequenza? ventola a palla?:D

poi 1.22 ma le hai moddate?

zanca.racing
31-12-2009, 17:41

Appunto ma sopra mi si è dato del quasi pazzo...

Per questo dicevo...

Ora monto la mia e vi spakko il kulo a tutti!!!! :D :D

sickofitall
31-12-2009, 17:43
Ora monto la mia e vi spakko il kulo a tutti!!!! :D :D

peccato che delly ne ha 2 di 5970 :asd:

Rez
31-12-2009, 17:45

x curiosità....

si può modare il bios con voltaggi e frequenze senza usare prg a parte? :D

fdadakjli
31-12-2009, 17:48
niente mod...tutto da afterburner... ;)

in daily sto a 850/4800 (praticamente come le 5870)...con ventola al 40%

fdadakjli
31-12-2009, 17:56
x curiosità....

si può modare il bios con voltaggi e frequenze senza usare prg a parte? :D

teoricamente si...con RBE 1.22...almeno freq...sui voltaggi (gpu) pare di si...devo ancora provarlo a fondo...lo farò appena finiscono le festività... :asd:

Rez
31-12-2009, 18:09
teoricamente si...con RBE 1.22...almeno freq...sui voltaggi (gpu) pare di si...devo ancora provarlo a fondo...lo farò appena finiscono le festività... :asd:

ok...ho già capito che fine faranno le mie 5970 :asd:

fdadakjli
31-12-2009, 18:11
ok...ho già capito che fine faranno le mie 5970 :asd:

che fine faranno??? :D :D

Rez
31-12-2009, 18:24
che fine faranno??? :D :D
RMA :oink:

fdadakjli
31-12-2009, 18:26
RMA :oink:

ma lol.... :sofico:

cmq viva l'ottimismo... :D :D

Rez
31-12-2009, 18:27
ma lol.... :sofico:

cmq viva l'ottimismo... :D :D

la speranza è l'ultima a morire :D

dj883u2
31-12-2009, 19:21
Tantissimi auguri di cuore raga, per un meraviglioso 2010!:)

Taurus19-T-Rex2
31-12-2009, 22:23
Tantissimi auguri di cuore raga, per un meraviglioso 1010!:)

non riesco a capire se hai sbagliato a digitare 1 al posto del 2, oppure ti riferisci alla frequenze delle ram

uahsuah BUON 2010

dj883u2
01-01-2010, 01:23
non riesco a capire se hai sbagliato a digitare 1 al posto del 2, oppure ti riferisci alla frequenze delle ram

uahsuah BUON 2010

Sono già brillo!:asd:
AUGURI!:D

GIAN.B
01-01-2010, 01:49

La mia a def e' stabile a 765/1230 .Regge anche le impostazioni massime di qualità dal CCC (AA24X, AF16X, Super Sampling ecc) a 1920*1440.
Secondo mè chi aumenta il vcore e arriva a 920-930 non è per nulla stabile...provate a impostare un semplice edge detect e vedete come scalda la GPU ...:D ...per non parlare in estate cosa succede...:)

Rez
01-01-2010, 02:22
martedì 12 gennaio 2010 Data stimata Lead Time 19
martedì 12 gennaio 2010 Data stimata Lead Time 50
martedì 12 gennaio 2010 Data stimata Lead Time 100
mercoledì 20 gennaio 2010 Data stimata Lead Time 200

:oink:

giavial
01-01-2010, 12:31
sinceramente per adesso non serve, considerando anche il fatto che i giochi che usano physx (son 4) si possono giocare anche senza che intanto
cambia poco, molto poco....

Non sono s'accordo in Batman Arkham Asylum cambia molto (effetti nebbia, ragnatele, fumi, bandiere e pareti, ecc.) e in Darkest of Days e Cryostasis ed altri giochi dove la fisica è notevolmente presente senza una scheda affiancata nvidia anche una 4870x2 va a 5 frames per secondo. Poi se mi dite che la 5970 + la gpu vanno come una 4870x2 + una nvidia per la fisica allora OK (ma ne dubito).

GENERALECLUSTER
01-01-2010, 13:33
ho una sapphire 5970 OC edition se volessi fare il crossfire devo per forza avere una sapphire oc edition? o va bene una "liscia"?

grazie

fdadakjli
01-01-2010, 13:40
ho una sapphire 5970 OC edition se volessi fare il crossfire devo per forza avere una sapphire oc edition? o va bene una "liscia"?

grazie

lo puoi fare con qualsiasi scheda... :)

fdadakjli
01-01-2010, 14:37
Ragazzi Auguri di Buon Anno a tutti!! Io non so ancora se vendere la 295 e prendere questa oppure 2 5870 o una singola..

Secondo voi ne vale la pena? Alla fine con la 295 gira tutto a parte irt 2 che non avendo un profilo sli adeguato no permette il corretto funzionamento dello sli.

Sono un pò indeciso.. :(

http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2009/test_grafikkarten_2009/18/#abschnitt_performancerating

;)

fdadakjli
01-01-2010, 14:46
se ti basta la tua tienila...mica ti obbligano a sostituirla...;)

la 5970 sostanzialmente ha prestazioni maggiori, eyefinity, consumo e temp inferiori e supporto alle dx11 rispetto alla 295...

fdadakjli
01-01-2010, 14:50
Tu che ne hai due puoi dirmi se ha livello driver da problemi in qualche gioco? Grazie :D

per ora nessun problema (9.12uff)...tutto quello che uso funziona egregiamente...e il crossfire lavora benissimo... :)

fdadakjli
01-01-2010, 14:57
Quali giochi hai provato? :)

al momento sto usando i soliti shift, warfare2, dirt2, borderlands, left2, re5 ecc... ;)

fdadakjli
01-01-2010, 15:01
E vanno tutti bene... ? :D

ottimamente... ;)

sgksgk
01-01-2010, 15:15
ottimamente... ;)

Scusate l'ot:

Che s.o. hai ?
Windows 7 64 Bit Ultimate ?

Grazie e buon anno a tutti

beatl
01-01-2010, 15:19
E vanno tutti bene... ? :D

Confermo che con i 9.12 ufficiali tutti i giochi vanno benissimo, con i 9.12 hotfix io, personalmente, avevo problemi di stuttering.

fdadakjli
01-01-2010, 15:22
Che s.o. hai ?
Windows 7 64 Bit Ultimate ?

si Win7 Ultimate x64...:)

Confermo che con i 9.12 ufficiali tutti i giochi vanno benissimo, con i 9.12 hotfix io, personalmente, avevo problemi di stuttering.

io infatti (visto che ho letto di alcuni problemini con gli hotfix) sono rimasto tranquillamente con i 9.12 ufficiali...visto che non mi danno alcun problema con quello che uso e le prestazioni sono più che ottime... :)

Simedan1985
01-01-2010, 17:07
Delly occhio e croce quando usciranno i nuovi ufficiali?? come si chiameranno 9.13?:)

fdadakjli
01-01-2010, 17:08
Delly occhio e croce quando usciranno i nuovi ufficiali?? come si chiameranno 9.13?:)

usciranno probabilmente nella seconda metà di gennaio...e si chiameranno 10.1...;)

dj883u2
01-01-2010, 19:20
usciranno probabilmente nella seconda metà di gennaio...e si chiameranno 10.1...;)
Si parla del 07/01/2010....

Aggiungo che i nuovi Catalyst 10.1.....potrebbero anche supportare....

http://www.neoseeker.com/news/12561-rumor-catalyst-10-1-to-support-3d-movies-and-video-/

okorop
01-01-2010, 19:28
Si parla del 07/01/2010....

Aggiungo che i nuovi Catalyst 10.1.....potrebbero anche supportare....

http://www.neoseeker.com/news/12561-rumor-catalyst-10-1-to-support-3d-movies-and-video-/

notizia positiva per tutti coloro che possiedono le schede video ati radeon anche se non caisco proprio l'utilità nella visone dei film in 3D...... Purtroppo è una tecnologia che deve ancora maturare molto....

dj883u2
01-01-2010, 19:31
notizia positiva per tutti coloro che possiedono le schede video ati radeon anche se non caisco proprio l'utilità nella visone dei film in 3D...... Purtroppo è una tecnologia che deve ancora maturare molto....
Tecnicamente è una tecnologia che nel 2010 verrà molto "pompata" sia da parte di Nvidia che da parte di Ati....almeno stando a quello che hanno detto nelle loro rispettive "conferenze"....chiaramente "aspettando tutti i dovuti riscontri del caso"!:asd:

okorop
01-01-2010, 19:34
Tecnicamente è una tecnologia che nel 2010 verrà molto "pompata" sia da parte di Nvidia che da parte di Ati....almeno stando a quello che hanno detto nelle loro rispettive "conferenze"....chiaramente "aspettando tutti i dovuti riscontri del caso"!:asd:

è una tecnologia che porterà i bluray al sorpasso con i dvd, porteranno alla commercializzazione di monitor e televisori adatti alla stereoscopia ovvero con 120Hz o piu' reali e l'abbassamento di tutti gli altri pannelli, l'unica cosa positiva per quanto mi riguarda è l'abbassamento dei prezzi dei pannelli full hd di fascia alta attualmente in circolazione...

Simedan1985
01-01-2010, 19:38
Io sinceramente ancora nn sento il bisogno del 3d ....e poi se posso dire la mia mi piacerebbe un 3d senza occhialini ,li forse sarebbe meglio...mi pare che qualche produttore di schermi già abbia sviluppato una soluzione simile.....Gli occhialini nn li digerisco,già al cinema mi hanno rotto le pxxx e poi ci sia bitua al 3d ,sembra di star a vedere un film normale dopo 2/3 volte che ci vai...

fdadakjli
01-01-2010, 19:58
....chiaramente "aspettando tutti i dovuti riscontri del caso"!:asd:

ovviamente.. :read: :D :D

pensavo uscissero dopo i 10.1...bene...meglio così... :)

GENERALECLUSTER
01-01-2010, 20:36
senti maaa :-)
ma perche se metto la ventola a 40 per cento fissa dai catalyst all accensione del pc va a 100 per cento (reattore) poi si abbsssa a 40..ma perche'?

SingWolf
01-01-2010, 20:45
Io sinceramente ancora nn sento il bisogno del 3d ....e poi se posso dire la mia mi piacerebbe un 3d senza occhialini ,li forse sarebbe meglio...mi pare che qualche produttore di schermi già abbia sviluppato una soluzione simile.....Gli occhialini nn li digerisco,già al cinema mi hanno rotto le pxxx e poi ci sia bitua al 3d ,sembra di star a vedere un film normale dopo 2/3 volte che ci vai...

Come non quotarti...

Ale!

Simedan1985
01-01-2010, 23:19
senti maaa :-)
ma perche se metto la ventola a 40 per cento fissa dai catalyst all accensione del pc va a 100 per cento (reattore) poi si abbsssa a 40..ma perche'?

è normale ..diciamo che appena ccendi il pc la gpu è per qualche istante "senza controllo" ...:)

Taurus19-T-Rex2
01-01-2010, 23:23
è normale ..diciamo che appena ccendi il pc la gpu è per qualche istante "senza controllo" ...:)

troppa PUTEEENZA all'avvio...................:sofico:

Simedan1985
01-01-2010, 23:37
troppa PUTEEENZA all'avvio...................:sofico:

Evidentemente si:asd:...no apparte gli scherzi lo faceva anche le mie 4870x2,ed anche la 4850 di un mio amico

fdadakjli
02-01-2010, 10:36
è normale ..

già...:)

fabioss
02-01-2010, 10:56
come era prevedibile la mia 5970 non è arrivata neanche entro la fine dell'anno. ormai mi sono stancato anche di fare previsioni sul suo arrivo.:rolleyes:

Rez
02-01-2010, 11:00
come era prevedibile la mia 5970 non è arrivata neanche entro la fine dell'anno. ormai mi sono stancato anche di fare previsioni sul suo arrivo.:rolleyes:

ho postato le date d'arrivo da parte del distributore uffiviale x l'italia un pò di post addietro :D

Simedan1985
02-01-2010, 12:53

Ecco perche nn l'ho ancora ordinata...adesso è introvabile:mad: ,voglio la sapphire oc , spero che intorno al 16 ci siano + in massa:(

fdadakjli
02-01-2010, 12:55
Ecco perche nn l'ho ancora ordinata...adesso è introvabile:mad: ,voglio la sapphire oc , spero che intorno al 16 ci siano + in massa:(

perchè vuoi proprio la sapphire?? spero non per il SuperMega OC 735/4040... :D
o perchè costa qualcosa in meno???

Rez
02-01-2010, 13:32

no xè costa uguale alla liscia :D

Simedan1985
02-01-2010, 13:34

Semplice ...delle mie ati precedenti,sapphire è quella che mi sembrava la meglio costruita:) ,il costo nn centra,anzi io preferisco spende 50 euro in + ma prende schede fatte come si deve ...e nn 50 in meno e avere il pcb di cartone;)

Rsdj
02-01-2010, 13:36

A me è stato detto che le prossimme forniture sono date in arrivo per il 11/01/2010 perciò penso che entro metà gennaio dovrei riavere la mia nuova 5970... di sicuro dalla prima metà di gennaio queste vga arriveranno in massa ;)

fdadakjli
02-01-2010, 13:38
Semplice ...delle mie ati precedenti,sapphire è quella che mi sembrava la meglio costruita:)

ah capisco...era l'unica opzione che mi scordato di mettere... :D

le uniche due sapphire che ho avuto furono una 9700 liscia...(mem Infineon che definirle sfigate è un complimento :asd:)...ed una HD3870 sul mulo...che ha sempre fatto il suo dovere egregiamente... :)

fdadakjli
02-01-2010, 13:38
A me è stato detto che le prossimme forniture sono date in arrivo per il 11/01/2010 perciò penso che entro metà gennaio dovrei riavere la mia nuova 5970... di sicuro dalla prima metà di gennaio queste vga arriveranno in massa ;)

infatti è all'incirca quello che mi ha detto il mio amico venditore... :)

okorop
02-01-2010, 13:39
ah capisco...era l'unica opzione che mi scordato di mettere... :D

le uniche due sapphire che ho avuto furono una 9700 liscia...(mem Infineon che definirle sfigate è un complimento :asd:)...ed una HD3870 sul mulo...che ha sempre fatto il suo dovere egregiamente... :)

la 3870 era un aborto di scheda video nulla a che vedere con rv770 e cypress

fdadakjli
02-01-2010, 13:40
la 3870 era un aborto di scheda video nulla a che vedere con rv770 e cypress

l'avevo sul mulo...mai avuti problemi...quello che doveva fare lo faceva...:)

ovvio che non la si può paragonare alla serie 4000 o 5000...

Simedan1985
02-01-2010, 14:13

Ma tu nn l'avevi presa ?? ti avevo mandato pvt quel link...se mi decidevo prima la prendevo io....cmq a sto punto aspetto metà gennaio.

fabioss
02-01-2010, 14:34
ho postato le date d'arrivo da parte del distributore uffiviale x l'italia un pò di post addietro :D

si si infatti, per quello dicevo che mi sono stancato di fare previsioni. tanto per metà gennaio arriva e quindi il mio periodo d'attesa raggiungerà il mese e mezzo. in ogni caso se la prossima volta che mi chiama mi dice date diverse dal 12/01 m'incaxxo come una iena perchè adesso ne ho le scatole (per non dire altro) piene...e che cavolo.:mad:

Rsdj
02-01-2010, 14:36
Ma tu nn l'avevi presa ?? ti avevo mandato pvt quel link...se mi decidevo prima la prendevo io....cmq a sto punto aspetto metà gennaio.

Si l'avevo presa ma l'ho rimandata subito indietro perché era difettosa :(

Simedan1985
02-01-2010, 15:30
Si l'avevo presa ma l'ho rimandata subito indietro perché era difettosa :(

Allora sempre + convinto ad aspettare la nuova ondata:) di metà gennaio(ormai penso alla 5970...nvidia mi sta dando ai nervi)

Taurus19-T-Rex2
02-01-2010, 22:24
anche a me non va l'effetto water splash su dirt2................a parte il fatto che non vedi niente e vai a sbattere speriamo risolvano con i nuovi driver:sofico:

Simedan1985
02-01-2010, 22:37
anche a me non va l'effetto water splash su dirt2................a parte il fatto che non vedi niente e vai a sbattere speriamo risolvano con i nuovi driver:sofico:

Ecco queste sono le cose che mi fanno desistere dal prenderla:( ...Quanti di voi nn hanno questo problema??e quanti c'è l'hanno??

Rez
02-01-2010, 22:42
Ecco queste sono le cose che mi fanno desistere dal prenderla:( ...Quanti di voi nn hanno questo problema??e quanti c'è l'hanno??

se fosse un problema grave eviterei di prenderla... ma x una cosa che si risolve tranquillamente tramite aggiornamento futuro non mi farebbe desistere :D
sennò a quest'ora se fosse così non mi sarei mai preso la desmosedici ( che piglia fuoco da se :asd: )

Rsdj
02-01-2010, 22:51
Tranquillo, sicuramente dipende da una errata disinstallazione/installazione dei driver ;) A molti utenti funziona bene, anche a me per quei 2 giorni in cui ho avuto la scheda funzionava tutto bene con i 9.12... forse una bella formattatina risolverebbe ogni problema, infatti secondo me sicuramente chi accusa questi problemi ha anche il sistema un po' incasinato ;)

Max_R
02-01-2010, 23:04
la 3870 era un aborto di scheda video nulla a che vedere con rv770 e cypressValà valà :O

Taurus19-T-Rex2
02-01-2010, 23:24
Tranquillo, sicuramente dipende da una errata disinstallazione/installazione dei driver ;) A molti utenti funziona bene, anche a me per quei 2 giorni in cui ho avuto la scheda funzionava tutto bene con i 9.12... forse una bella formattatina risolverebbe ogni problema, infatti secondo me sicuramente chi accusa questi problemi ha anche il sistema un po' incasinato ;)

no errata disinstallazione/installazione dei driver, è da escludere perchè ho formattato.

Rsdj
03-01-2010, 00:15
no errata disinstallazione/installazione dei driver, è da escludere perchè ho formattato.
Ma ti riferisci all'effetto dell'acqua che inonda il parabrezza?? Quello non è un effetto delle DX11 perchè funziona anche a molti che giocano in DX9, quindi è un problema di configurazione del gioco... ma dopo aver formattato per caso hai nstallato un backup del sistema operativo oppure hai reinstallato tutto da capo? Se fai partire Uniginine Heaven Benchmark ti funziona la Tesselation? Hai messo i 9.12 o 9.12 Hotfix?

Taurus19-T-Rex2
03-01-2010, 00:31
Ma ti riferisci all'effetto dell'acqua che inonda il parabrezza?? Quello non è un effetto delle DX11 perchè funziona anche a molti che giocano in DX9, quindi è un problema di configurazione del gioco... ma dopo aver formattato per caso hai nstallato un backup del sistema operativo oppure hai reinstallato tutto da capo? Se fai partire Uniginine Heaven Benchmark ti funziona la Tesselation? Hai messo i 9.12 o 9.12 Hotfix?

si con l'unigine funziona, sistema installato da capo con i 9.12

ps si l'effetto acqua sul parabrezza

Rsdj
03-01-2010, 00:36
si con l'unigine funziona, sistema installato da capo con i 9.12

ps si l'effetto acqua sul parabrezza
Penso sia un problema del gioco, non credo dipenda dai driver perchè a molti funziona correttamente con i 9.12. Oppure potrebbe dipendere dalle diverse configurazioni del sistema... cmq i 10.1 non dovrebbero tardare ad uscire, si parla del 7 gennaio anche se non credo escano così presto...

Taurus19-T-Rex2
03-01-2010, 01:03
ma quando mai, problema ormai "documentato" e segnalato ad AMD. Sembrerebbe avvenire solo con configurazioni crossfire a 2 GPU, per esempio la 5870 non ne soffre, la 5970 si, 2 x 5970 in crossfire X no. Con i vecchi beta 5 funzioanava tutto, ma le prestazioni erano basse, con i nuovi 9.12 e hotfix, funziona solo (nei casi sopracitati) disattivando catalyst AI che stacca per l'appunto il crossfire.

porca boia tocca comprarne un altra .................................:sofico:

okorop
03-01-2010, 01:05
porca boia tocca comprarne un altra .................................:sofico:

tra 4 giorni escono i driver 10.1 se hai tempo di attendere vedrai che fixano il problema :)

Rsdj
03-01-2010, 02:28
ma quando mai, problema ormai "documentato" e segnalato ad AMD. Sembrerebbe avvenire solo con configurazioni crossfire a 2 GPU, per esempio la 5870 non ne soffre, la 5970 si, 2 x 5970 in crossfire X no. Con i vecchi beta 5 funzioanava tutto, ma le prestazioni erano basse, con i nuovi 9.12 e hotfix, funziona solo (nei casi sopracitati) disattivando catalyst AI che stacca per l'appunto il crossfire.
Si ma da quanto ho capito quell'effetto non c'entra nulla con le DX11, funziona anche con una GTX295... quindi in che modo possono essere i driver?
tra 4 giorni escono i driver 10.1 se hai tempo di attendere vedrai che fixano il problema :)
Ho letto anche io che escono il 7 ma sinceramente mi sembra troppo presto... anche perchè l'anno scorso i 9.1 uscirono quasi a febbraio :D :D

sgksgk
03-01-2010, 02:50

Con Dirt2 ti posso assicurare che, con i 9.12 ufficiali e Catalyst A.I. attivo, sono diversi gli utenti con il "problema water splash", anche su forum stranieri.
Io ho provato formattazione e tutto il resto, ma niente, il problema persiste. Ho fatto anche una segnalazione ad AMD.
Se qualcuno comunque riesce a risolvere il problema, posti qui che io e gli altri proviamo. :)

sgksgk
03-01-2010, 02:54

Ah me che tenga una 5970 o 2 5970 in Crossfirex con i 9.12 e Catalyst A.I. attivo quell'effetto non si vede.

fdadakjli
03-01-2010, 10:36

io spero che migliorino ancora di più le prestazioni...visto che quel problema non ce l'ho...;)

fdadakjli
03-01-2010, 10:46
come abbiamo detto, non sono affetti sistemi fatti da 2 x 5970 in cross x

c'è chi dice di si anche con due vga...vallo a capire...;)

sgksgk
03-01-2010, 11:36
come abbiamo detto, non sono affetti sistemi fatti da 2 x 5970 in cross x

Lo fa anche a me che ho un Crossfirex di 5970, leggi sopra.

sgksgk
03-01-2010, 11:37
Ah me che tenga una 5970 o 2 5970 in Crossfirex con i 9.12 e Catalyst A.I. attivo quell'effetto non si vede.

Come dico qui.:)

beatl
03-01-2010, 12:23
io spero che migliorino ancora di più le prestazioni...visto che quel problema non ce l'ho...;)

Le prestazioni, nel corso delle prossime e future release di catalyst miglioreranno sicuramente.
Quello che mi piacerebbe sarebbe un restyling del CCC, che, a mio parere, non regge il confronto con il CP di Nvidia per completezza (A dire il vero basterebbe rilasciassero una versione di ATT compatibile con la 5970 e a quel punto addio CCC)

Come sempre attendo, cmq, vostre impressioni sui 10.1 prima di entrare nel turbine senza fine di quale versione driver sia migliore.. :D

fdadakjli
03-01-2010, 12:26
anch'io sto aspettando ati tray tools... :)

sgksgk
03-01-2010, 13:00
non so che dirti, che il problema sia legato ai driver, da quello che leggo non me lo invento io

http://forums.amd.com/game/messageview.cfm?catid=279&threadid=123866

http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3401428&postcount=1

:confused: Quindi ?

Io ho detto semplicemente che non vedo l'effetto "water splash" con i 9.12 e Catalyst A.I. attivo sia con una sola 5970 (2 GPU) che con due 5970 collegate in CrossfireX (4 GPU).

okorop
03-01-2010, 13:02
ma scusate cos'è sto water effect? Vi arriva l'acqua sul parabrezza per caso e non ci vedete per 2-3 secondi mentre vanno i tergicristalli dell'auto?

sgksgk
03-01-2010, 13:05
ma scusate cos'è sto water effect? Vi arriva l'acqua sul parabrezza per caso e non ci vedete per 2-3 secondi mentre vanno i tergicristalli dell'auto?

Esatto, quando l'acqua sul parabrezza (visuale interna all'auto) lo sporca tutto per qualche secondo, e non si vede niente dopo il tergicristallo pulisce il tutto. Con i 9.12 ufficiali e Catalyst A.I. su standard o advance non si vede quell'effetto, ma soltanto degli schizzi che arrivano, mi pare, altezza del parabrezza ma niente effetto di prima.

brain75
04-01-2010, 11:06
Ciao a tutti,

volevo chiedere ai possessori di 2 hd 5970 se l'aumento prestazionale rispetto ai possessori di una singola gpu è così poco rilevante

http://www.nexthardware.com/recensioni/schede-video/271/sapphire-radeon-hd-5970-2-gb-e-crossfirex_5.htm

grazie :)

Rez
04-01-2010, 11:15
Ciao a tutti,

volevo chiedere ai possessori di 2 hd 5970 se l'aumento prestazionale rispetto ai possessori di una singola gpu è così poco rilevante

http://www.nexthardware.com/recensioni/schede-video/271/sapphire-radeon-hd-5970-2-gb-e-crossfirex_5.htm

in questi casi è da chiedersi dove le si sfruttano...

xè le si vede bene solo su monitor da 30' in su con tutti i filtri attivi... se si è sotto tale target già 1 basta e avanza :D

altro fattore longevità... ma non credo sia il caso x chi ne ha 2 x5970

xò il bello è che con 2x5970 non si rinuncia a nulla in nessun gioco :Perfido:

GENERALECLUSTER
04-01-2010, 11:27
Ciao a tutti,

da quando gioco per la PRIMA VOLTA dopo 9800 pro (gloria)X800 pro,4870x2 e adesso hd 5970, se aumento l' AA i frames salgono:eek: :eek: (1920 per 1080)esempio FAR CRY 2,se passo da AA 2x a 8xx mi sale il benchmark di 5 frames..(si 5) DIRT 2 invece rimane stabile sia con AA 2x che 8X..AVATAR idem anzi a AA 2x stuttera un po..se metto 8 x va liscio..quindi..

Severnaya
04-01-2010, 11:30
da quando gioco per la PRIMA VOLTA dopo 9800 pro (gloria)X800 pro,4870x2 e adesso hd 5970, se aumento l' AA i frames salgono:eek: :eek: (1920 per 1080)esempio FAR CRY 2,se passo da AA 2x a 8xx mi sale il benchmark di 5 frames..(si 5) DIRT 2 invece rimane stabile sia con AA 2x che 8X..AVATAR idem anzi a AA 2x stuttera un po..se metto 8 x va liscio..quindi..

O_o?!

Max_R
04-01-2010, 11:31
Io a 1920x1200 non devo mai sacrificare alcun dettaglio con la 4870x2, giusto solo in Crysis nella fase finale è stato un tormento. Due 5970 solo per risoluzioni estreme, a me ne basterà una.

Sunburp
04-01-2010, 11:35
xò il bello è che con 2x5970 non si rinuncia a nulla in nessun gioco :Perfido:

Forse volevi dire non si rinuncia a nulla in crysis :Perfido:...

Mark_91
04-01-2010, 11:44
Esatto, quando l'acqua sul parabrezza (visuale interna all'auto) lo sporca tutto per qualche secondo, e non si vede niente dopo il tergicristallo pulisce il tutto. Con i 9.12 ufficiali e Catalyst A.I. su standard o advance non si vede quell'effetto, ma soltanto degli schizzi che arrivano, mi pare, altezza del parabrezza ma niente effetto di prima.

Ma come giusto ke sia,è normale ke se passi su una pozzanghera profonda 30 cm sfrecciando a 150 km/h ti si sporchi il parabrezza.
E voi questo lo considerate un bug ?:confused:

sgksgk
04-01-2010, 12:08
Ma come giusto ke sia,è normale ke se passi su una pozzanghera profonda 30 cm sfrecciando a 150 km/h ti si sporchi il parabrezza.
E voi questo lo considerate un bug ?:confused:

Stessa pozzanghera, stessa velocità e Catalyst A.I. non attivo tutto altro effetto. Non è che io e gli altri ce le inventiamo.

sgksgk
04-01-2010, 12:13
Ciao a tutti,

Nella stessa recensione guarda Crysis Warhead.
Cmq io incrementi sostanziali ce l'ho avuti (ovvio ris. max e filtri attivi) in alcuni livelli (soprattutto i livelli ghiacciati) di Crysis Warhead e in particolare Stalker Clear Sky (oltre che il bench del seguito), dove i frame quasi raddoppiano con tutto al masssimo (filtri, risoluzione, effetti, ecc.).
Sicuramente ci sarà anche qualche altro titolo dove con tutto al max. (filtri compresi) ne trae beneficio da 4 GPU, ma sono pochi.
Per tanti altri giochi 2x5970 attualmente sono inutili.

smoicol
04-01-2010, 16:13
ciao ragazzi volevo sapere per chi ha 2 5970 in cross x se tra una o dua vga cambia quanlcosa in dirt2

lo dico perchè io con 2 4870x2 non ho miglioramenti, volevo sapere se la cosa è confermata anche per voi.

brain75
04-01-2010, 18:33
Forse son stato poco chiaro...a me sembra dal 3d mark vantage che 2 gtx 295 in sli ottengano un risultato migliore...possibile?E parliamo di cpu a 4gb...

Alberello69
04-01-2010, 18:59
si ma il risultato finale in un gioco dipende anche dalla sua capacitá nel saper sfruttare il calcolo parallelo sulle vare GPU....

sgksgk
04-01-2010, 18:59
Forse son stato poco chiaro...a me sembra dal 3d mark vantage che 2 gtx 295 in sli ottengano un risultato migliore...possibile?E parliamo di cpu a 4gb...

Il 3dmark lascia il tempo che trova cmq anche sul 3dmark, a parità di configurazione, sono in vantaggio sempre le 5970.
Considera poi i driver un po' acerbi.

Rsdj
04-01-2010, 21:20
Di nuovo sta storia gira... disabilita Physx e ne riparliamo ;)

beatl
04-01-2010, 21:24
Il mio personale parere in merito all'accoppiata di 2 5970 è che prima di considerare "sprecata" tanta potenza voglio vedere girare al massimo dettaglio, AA8x e AF 16x sul mio monitor (1900x1200) un gioco dx11 con la mia 5970 "da sola" ... poi trarrò le mie conclusioni :)

tutto ciò ovviamente non tenendo conto delle eventuali ottimizzazioni dei titoli in questione per multi GPU

smoicol
04-01-2010, 21:36
Il mio personale parere in merito all'accoppiata di 2 5970 è che prima di considerare "sprecata" tanta potenza voglio vedere girare al massimo dettaglio, AA8x e AF 16x sul mio monitor (1900x1200) un gioco dx11 con la mia 5970 "da sola" ... poi trarrò le mie conclusioni :)

tutto ciò ovviamente non tenendo conto delle eventuali ottimizzazioni dei titoli in questione per multi GPU

hai provato dirt 2

beatl
04-01-2010, 22:22
si l'ho provato ... con una 5970 va fluidissimo tutto al max

Taurus19-T-Rex2
04-01-2010, 23:00
spero risolvano i problemi con i nuovi driver a me capita che si disattivi una gpu in game mi ritrovo con 40 fps

GIAN.B
04-01-2010, 23:09
hai provato dirt 2?

Quoto anch'io.

Con queste impostazioni :

DA CCC : AA 24X (edge detect), AF 16X, Supersampling, Mipmap su quality , Catalys AI su standard, Vsync on e triple buffer attivo..(in pratica tutti i parametri di qualità al massimo impostabili dal CCC)

Da Gioco : Risoluzione 1920*1440 su monitor CRT impostato dal gioco a 60 HZ , AA 4X e tutto al massimo o ultra ove disponibile;

Sono 60 fps minimi e 61 medi dal test di gioco

Anche impostando dal gioco un AA8X non cambierebbe molto ma ho notato che in alcuni circuiti (Malesia e Cina per es.) il gioco rallenta un pò troppo.

Scheda a 760/1190 con ventola automatica. Tamb 23,5° :)

sgksgk
04-01-2010, 23:29
spero risolvano i problemi con i nuovi driver a me capita che si disattivi una gpu in game mi ritrovo con 40 fps

Quale game ?

beatl
04-01-2010, 23:34
Vedremo coi giochi dei prossimi mesi... sec me Dirt2 è relativamente leggero

Taurus19-T-Rex2
05-01-2010, 14:36
Quale game ?

dirt2 mi è successo 2 volte.

Foglia Morta
05-01-2010, 15:21
Recensione a 5760 x 1200 ( Eyefinity ) : http://hardocp.com/article/2010/01/05/amds_ati_radeon_eyefinity_performance_review/1

sgksgk
05-01-2010, 15:55
Recensione a 5760 x 1200 ( Eyefinity ) : http://hardocp.com/article/2010/01/05/amds_ati_radeon_eyefinity_performance_review/1

Sarebbe stato ottimo avessero incluso anche un'altra 5970 in crossfirex.

Sunburp
05-01-2010, 16:33

Che spettacolo... vorrei farlo ma mi è proibito dall'alto :(

fdadakjli
05-01-2010, 16:45
Che spettacolo...

quoto... :sbav:

io aspetto qualche monitor strano con cornice ridotta all'osso poi procedo... :D

sickofitall
05-01-2010, 17:07
quoto... :sbav:

io aspetto qualche monitor strano con cornice ridotta all'osso poi procedo... :D

http://www.uncrate.com/men/images/2009/06/nec-crv43-curved-display.jpg

tipo questo? :asd:

oppure questo
http://www.bestdigit.it/images/LG/televisori/LG32SL8000_2.png

caurusapulus
05-01-2010, 17:19
Meglio questo:
http://www.brightsideofnews.com/Data/2009_9_10/Samsung-to-launch-a-six-30-display-setup-for-AMD-Eyefinity-technology/Samsung_Eyefinity6_853.jpg

Cmq l'ultimo da te postato mi pare sia un tv LG con tecnologia LED ed è già prodotto nelle versioni da 42" e 47" :)

Alberello69
05-01-2010, 17:19
cosa é quel NEC !!!!!!!!!!!!!!!!

sickofitall
05-01-2010, 17:20
cosa é quel NEC !!!!!!!!!!!!!!!!

nec crv43 ;)

fdadakjli
05-01-2010, 17:23
Meglio questo:
http://www.brightsideofnews.com/Data/2009_9_10/Samsung-to-launch-a-six-30-display-setup-for-AMD-Eyefinity-technology/Samsung_Eyefinity6_853.jpg

davvero da sbavo... :cool:
ma io mi "accontento" di un 3x 30"... :)

per prenderne 6 dovrei mettermi a dar via qualcosa di troppo "personale" e preferisco farne a meno... :asd:

Sunburp
05-01-2010, 17:26

per prenderne 6 dovrei mettermi a dar via qualcosa di troppo "personale" e preferisco farne a meno... :asd:

Mi sa che 6 22" costano uguale se non meno di 3 30"... :D

fdadakjli
05-01-2010, 17:30

ah...io intendevo 6x 30"... :p

beatl
05-01-2010, 17:30

Fatti un'assicurazione medica e ci guadagni pure... :D

fdadakjli
05-01-2010, 17:32
Fatti un'assicurazione medica e ci guadagni pure... :D

heheh...già... :asd:

ladypeche
06-01-2010, 00:20
secondo mè 6 da 22' costano meno di 1 30'
visto che un buon monitor da 30 costa oltre 1 millino

Rez
06-01-2010, 00:41
fig@

quà tra vga,monitor e poi il pc che ci stia dietro...
me costa meno girare a imola con il ferrari chalange...

anche xè x 2 giochi l'anno validi :D :sofico:

Rsdj
06-01-2010, 00:44
fig@

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

fdadakjli
06-01-2010, 00:54
fig@

ahahaha....quoto... :asd:

Max_R
06-01-2010, 01:15
Ah beh :asd: mi hanno appena fottuto l'auto mentre ero ad allenamento. Addio sogni di gloria e configurazioni multimonitor :O Mi sa che la 4870 X2 rimane nel case ancora per un bel pezzo :doh:

fdadakjli
06-01-2010, 01:18
Ah beh :asd: mi hanno appena fottuto l'auto mentre ero ad allenamento. Addio sogni di gloria e configurazioni multimonitor :O Mi sa che la 4870 X2 rimane nel case ancora per un bel pezzo :doh:

come ti hanno fottuto l'auto?? :eek: :eek: :muro:

Rez
06-01-2010, 01:25

che auto era?

Max_R
06-01-2010, 01:27
All'uscita non c'era più, semplicemente :asd:. Trattandosi di una priorità, a differenza della 5970, mi sento quasi contento di non avere avanzato acquisti impegnativi. Certo però che è una gran rottura. Mi gioco le prossime dieci configurazioni così :asd:
Una Fiat Uno 65 Smart dell'88 di colore grigio :O