View Full Version : [Thread Ufficiale] Ati Radeon HD 5970
Simedan1985
11-12-2009, 18:59
Ragazzi sto dando un okkiata in giro .....ma sta scheda è veramente rara da trovare:(
Ragazzi sto dando un okkiata in giro .....ma sta scheda è veramente rara da trovare:(
Eh si per la miseria, non se ne può più di questa situazione, veramente :muro:
comunque la situazione attuale è questa:
Planet Computer Pisa ---> esaurita
Tecnocomputer ---> ordinabile (la sapphire) per i nuovi arrivi del 19/12
HWSolution ---> disponibile solo la sapphire
Pixmania ---> disponibile solo la sapphire
e pensare che è passato un solo giorno. :doh:
comunque la situazione attuale è questa:
Planet Computer Pisa ---> esaurita
Tecnocomputer ---> ordinabile (la sapphire) per i nuovi arrivi del 19/12
HWSolution ---> disponibile solo la sapphire
Pixmania ---> disponibile solo la sapphire
e pensare che è passato un solo giorno. :doh:
C'è anche uno shop, Best One, che la da disponibile, ma non credendoci ho chiesto informazioni via email e non mi hanno ancora risposto. Ho chiesto a eprice quanto ci vuole per avere una MSI e mi hanno detto più di 20 giorni. Ieri sera Epto mi aveva detto che la Sapphire arrivava oggi nei loro magazzini, ma non gli è arrivato un bel niente... :doh:
mister-x
11-12-2009, 20:48
Io tanto per cambiare ho disdetto nuovamente l'ordine precedente e l'ho ordinata oggi da next con ritiro a mano e mi sono rassegnato ad attendere in pace. Almeno è un negozio serio e prima o poi entro la fine di dicembre mi hanno assicurato che gli arriva. Sinceramente mi sono stancato di cambiare continuamente tanto alla fine tutti dicono che gli arriva a breve e poi invece resti fregato...:mad:
Io tanto per cambiare ho disdetto nuovamente l'ordine precedente e l'ho ordinata oggi da next con ritiro a mano e mi sono rassegnato ad attendere in pace. Almeno è un negozio serio e prima o poi entro la fine di dicembre mi hanno assicurato che gli arriva. Sinceramente mi sono stancato di cambiare continuamente tanto alla fine tutti dicono che gli arriva a breve e poi invece resti fregato...:mad:
Mi hanno risposto quelli di Best one e mi hanno detto che gli dovrebbe arrivare a inizio settimana prossima e prevedono altri 5 giorni per la consegna. Inoltre hanno aggiunto che siccome è un periodo particolare dell'anno non assicuraro che, se si trattasse di un regalo, arriverebbe entro il 25, ma cmq arriverebbe subito dopo il 26. Cmq io aspetto lunedì, se non ci saranno altre novità dai negozi qui in zona la ordinerò da chi la dà disponibile prima :)
Simedan1985
11-12-2009, 22:08
Di solito tecxxxompxter è molto puntuale e veritiero.....
Di solito tecxxxompxter è molto puntuale e veritiero.....
Padre Pio aiutaci tù...:D :nonio:
E' pazzesco però che il mese di Dicembre si arrivi a una situazione cosi.
Indipendentemente di chi sia la responsabilità è uno smacco clamoroso in termini di entrate.
Io ho cambiato l'ordine della VGA, ma le prospettive anche per la 5870 Vapor è la medesima a quanto pare. Anzi..ora che controllo meglio il mio ordine della ASUS 5970 è ancora bello attivo nonostante io abbia disdetto.
Se devo unirmi al non senso di tutta questa situazione non escludo neanche che alla fine ordinerò una ''Fermi'' :eek:
Padre Pio aiutaci tù...:D :nonio:
Ma più che per le schede io voglio che ci aiuti per rimettere a posto la testa alle persone... che altra giornata del ca**o :muro:
Simedan1985
11-12-2009, 22:48
Ragazzi secondo me ci si mettono anche i trasporti sotto natale....Attenti:O
Liberato
11-12-2009, 23:14
Ragazzi secondo me ci si mettono anche i trasporti sotto natale....Attenti:O
saranno pure i trasporti ma con la reperibilità della 5970 non ci siamo ,di solito sotto natale e il momento miglire per fare aquisti ( dipende sempre dalle disponibilità delle persone)
Se devo unirmi al non senso di tutta questa situazione non escludo neanche che alla fine ordinerò una ''Fermi'' :eek:Spero che tu sia ironico :asd:
E' pazzesco però che il mese di Dicembre si arrivi a una situazione cosi.
Indipendentemente di chi sia la responsabilità è uno smacco clamoroso in termini di entrate. :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Io ho cambiato l'ordine della VGA, ma le prospettive anche per la 5870 Vapor è la medesima a quanto pare. Anzi..ora che controllo meglio il mio ordine della ASUS 5970 è ancora bello attivo nonostante io abbia disdetto.
Se devo unirmi al non senso di tutta questa situazione non escludo neanche che alla fine ordinerò una ''Fermi'' :eek:
:eek: :eek: :sbavvv: :sbavvv: :muro: :muro: :mc: :mc: :confused: :confused:
ragazzi ormai è tutta una questione di fortuna. c'è chi riesce a trovare questa 5970 come se niente fosse e chi invece cerca, ricerca, pensa, ripensa e alla fine non se la porta a casa. ormai è una questione di :ciapet: perchè i fornitori ci mettono anche il loro.:doh:
Pangasius
12-12-2009, 02:30
ragazzi ormai è tutta una questione di fortuna. c'è chi riesce a trovare questa 5970 come se niente fosse e chi invece cerca, ricerca, pensa, ripensa e alla fine non se la porta a casa. ormai è una questione di :ciapet: perchè i fornitori ci mettono anche il loro.:doh:
Ciao fabioss
vedo dalla tua firma che hai un case CM HAF 922 lo stesso che vorrei prendere io,potresti dirmi
come ci va la 5970 dentro?
Vorrei prendere questa scheda (sempre che si riesca a trovarla.....:D ) ma non so se le misure
del CM consentano un alloggiamento di suddetta scheda.
Se ancora non ti è arrivata hai preso le misure?
Grazie per l'aiuto!!! :)
P.s. quoto sui fornitori "furbetti"!!!
Ciao fabioss
vedo dalla tua firma che hai un case CM HAF 922 lo stesso che vorrei prendere io,potresti dirmi
Vorrei prendere questa scheda (sempre che si riesca a trovarla.....:D ) ma non so se le misure
del CM consentano un alloggiamento di suddetta scheda.
Se ancora non ti è arrivata hai preso le misure?
Grazie per l'aiuto!!! :)
P.s. quoto sui fornitori "furbetti"!!!
purtroppo la 5970 non ce l'ho ancora e quindi non so dirti però ho chiesto nella discussione relativa al case e mi hanno risposto ironicamente che ne vanno anche due in fila, quindi insomma non ci dovrebbero essere problemi. inoltre non mi ricordo in quale recensione lessi che la 5970 era stata testata proprio all'interno dell'haf 922.
la scheda entra anche perchè l'haf 922 è un middle-tower ma come dimensioni somiglia molto ad un full-tower.
Pangasius
12-12-2009, 10:52
purtroppo la 5970 non ce l'ho ancora e quindi non so dirti però ho chiesto nella discussione relativa al case e mi hanno risposto ironicamente che ne vanno anche due in fila, quindi insomma non ci dovrebbero essere problemi. inoltre non mi ricordo in quale recensione lessi che la 5970 era stata testata proprio all'interno dell'haf 922.
la scheda entra anche perchè l'haf 922 è un middle-tower ma come dimensioni somiglia molto ad un full-tower.
Grazie per la risposta,in effetti è quello che pensavo anche io ma volevo essere certo prima di procedere
all'acquisto,intendo del case,perchè la scheda ho l'impressione che dovrò aspettare che
arrivi la befana........anzi spero di non doverla trovare nell'uovo di Pasqua....:D
comunque come altri case nei quali entra ci sarabbe, oltre all'haf 932 (il modello full-tower dell'haf 922), anche il silverstone TJ07. non so se ti può interessare.
Ciao fabioss
Tranquillo ci avanzano 3 cm :sofico:
Pangasius
12-12-2009, 11:59
Tranquillo ci avanzano 3 cm :sofico:
Grazie mi conforta la "prova provata"!! :D
ATTENZIONE.. attenzione. Sembra che la storia infinita della mia ASUS HD5970 sia conclusa. Passo al negozio Lunedi per il ritiro del mio ordine, è stato ignorato il mio cambio di scheda, ma visto che era stato fatto solo perchè di ASUS non se ne trovava più, finalmente una buona notizia. Mi hanno scritto neanche 20 minuti fa, quindi penso che parte dei problemi di reperibilità stiano terminando. Rientro quindi nel circolo delle 5970, nonostante il mio tradimento ''solo morale'' con la Vapor-5870 :D che avrei preso in sua sostituzione.
Finalmente la ASUS 5970 è arrivata !! :sofico: :cincin: :winner:
quindi penso che parte dei problemi di reperibilità stiano terminando.
speriamo sai vero. :confused:
Rientro quindi nel circolo delle 5970, nonostante il mio tradimento ''solo morale'' con la Vapor-5870 :D che avrei preso in sua sostituzione.
e hai fatto un'ottima cosa. tanto di cappello alla 5870 vapor-x però la 5970...:eek:
Pangasius
12-12-2009, 13:57
comunque come altri case nei quali entra ci sarabbe, oltre all'haf 932 (il modello full-tower dell'haf 922), anche il silverstone TJ07. non so se ti può interessare.
Mi piace troppo l'haf 922,poi è più largo del 932 dandomi la possibilità di far passare più cavi lateralmente. :D
ATTENZIONE.. attenzione. Sembra che la storia infinita della mia ASUS HD5970 sia conclusa. Passo al negozio Lunedi per il ritiro del mio ordine, è stato ignorato il mio cambio di scheda, ma visto che era stato fatto solo perchè di ASUS non se ne trovava più, finalmente una buona notizia. Mi hanno scritto neanche 20 minuti fa, quindi penso che parte dei problemi di reperibilità stiano terminando. Rientro quindi nel circolo delle 5970, nonostante il mio tradimento ''solo morale'' con la Vapor-5870 :D che avrei preso in sua sostituzione.
Finalmente la ASUS 5970 è arrivata !! :sofico: :cincin: :winner:
Cioè oggi da Wires**p è arrivata l'Asus? Ti hanno detto di andarla a ritirare? Allora perchè a me hanno detto che non sapevano quando gli arrivasse???? :muro: :muro: :muro:
Mi piace troppo l'haf 922,poi è più largo del 932 dandomi la possibilità di far passare più cavi lateralmente. :D
io avrei preso l'haf 932 se l'avessi trovato ma solo per una questione di maggior circolazione di aria. comunque l'haf 922 è un case spettacolare e di aria al suo interno di certo non manca.
Cioè oggi da Wires**p è arrivata l'Asus? Ti hanno detto di andarla a ritirare? Allora perchè a me hanno detto che non sapevano quando gli arrivasse???? :muro: :muro: :muro:
Si si, da loro, come da mio primo ordine del 27 Novembre. Forse non lo sapevano nemmeno loro quando gliele consegnavano.
ladypeche
12-12-2009, 18:18
Ragazzi 1 informazione qualcuno sa ,se x fare funzionare i tre monitor con la 5970 basta un riduttore da miniport a dvi o x forza bisogna comprare quei riduttori con pure usb x l'alimentazione?(che tra l'altro costano una cifra e dalle uniche foto che ho trovato nn sono mini port ma display port)
ladypeche
ladypeche
12-12-2009, 18:25
Ma tu nn ti eri appena appena fatto rimborsare il bonifico???
se è lo stesso rivenditore c'è da spararsi dalla sfiga che hai. Porca vacca mi dispiace proprio.
Ma tu nn ti eri appena appena fatto rimborsare il bonifico???
se è lo stesso rivenditore c'è da spararsi dalla sfiga che hai. Porca vacca mi dispiace proprio.
Già. Ti rendi conto che sfiga bestiale??? Porco cane che nervoso :muro: :muro: :muro:
Grazie mi conforta la "prova provata"!! :D
quanto spazio c'è dal retro-case al cestello degli hd in quel case per metterci la 5970?
ti conviene accendere qualche cero a lourdes :asd:
OT-sei di Rovigo? (Veneto?)
sickofitall
12-12-2009, 18:49
OT-sei di Rovigo? (Veneto?)
certo ;)
esatto, stiamo sulla stessa barca. vogliamo prendere il top ma un'alternativa alla 5970 non c'è.
io invece credo che un alternativa alla 5970 ci sia.
forse la supera addirittura.
non è meglio usare 2 schede 5870?
alla fine sono 350€+350€=700€.
per la 5970 a me hanno chiesto 649€.
considerando che due HD5870 vanno anche meglio della 5970 io opterei piu per le 2 schede insieme.
poi ancora meglio le 5870 vaporX,che non scaldano veramente nulla e sono silenziossime.
che ne pensate?
meglio 2x5870 vaporx o 5970?
sickofitall
12-12-2009, 19:38
considerando che due HD5870 vanno anche meglio della 5970 io opterei piu per le 2 schede insieme.
poi ancora meglio le 5870 vaporX,che non scaldano veramente nulla e sono silenziossime.
che ne pensate?
meglio 2x5850, spendi 480€ e le overcloccki facilmente a 900/1200
senza contare il fatto che se ti stufi puoi sempre venderne una
appleroof
12-12-2009, 19:45
quoto
kinotto88
12-12-2009, 20:22
quoto.
il punto è la maggiore rivendibilità delle single gpu.
Io invece penso che è meglio una 5970, la trovi anche a 479 su internet. E poi considera che tra poco sicuramente uscirà qualche bel dissi da metterci sopra e vedrai che roba, overclock allo stato puro ;) E poi, puoi sempre mettere un'altra in cross se proprio vuoi esagerare :sofico:
che ne pensate?
Le vapor sono ottime, io stavo per fare questa scelta, ma poi per una lunga storia.. sono approdato al mio ''vecchio amore''.. la 5970.
Chiedi cosa è meglio ?
Come prestazioni:
La HD5970 se vuoi infilare una singola scheda a 500 Euro. Se ne vuoi mettere 2 invece e hai un budget di 700, scegli allora le due vapor.
Se invece vuoi creare un abominio metti 2x5970 e 1000 Euro.
Come scelta personale:
Quella più adatta al tuo portafoglio e al tuo tornaconto. Chi ha la 3850 ti dirà quella, chi ha la 4870x2, ti dirà quella.
Le top di gamma non hanno mai brillato al primo posto come prezzo/prestazioni, sono li.. al top di gamma, solo perchè vanno di più e tu accetti di pagare lo scotto di avere la numero 1 :sofico:
che ne pensate?
beh a me hanno proposto una 5870 a 400€ mentre una 5970 a 585€. la scelta è stata ovvia anche perchè per avere prestazioni superiori alla 5970 avrei dovuto spendere 800€ e non mi sembra il caso.
e poi vuoi mettere avere la possibilità di aggiungere un'altra 5970 in futuro? cioè tu a diciamo 700/800€ avresti un CF di 5870, normali o vapor-x, che vanno di più di una singola 5970 ma primo è da vedere poi di quanto vanno di più, cioè se quel di più è realmente sfruttabile, e poi hai meno margini di miglioramento perchè ok che due 5870 vanno di più di una 5970 ma come la mettiamo se, senza fare conti, mettiamo due 5970 in CF? cioè se parliamo di prestazioni e basta allora potrei anche darti ragione, sempre se non consideriamo il CF di 5970, ma se consideri il rapporto prezzo/prestazioni allora non ne parliamo proprio perchè una 5970 (assai assai 600€) da sola va poco meno di un CF di 5870 vapor-x (poco poco 700€) che è comunque un margine poco sfruttabile attualmente. inoltre se proprio ti serve quel di più puoi sempre overcloccare la 5970 raggiungendo e superando il CF di 5870 vapor-x senza il minimo problema visto anche il dissipatore che possiede.
in sostanza, se non si ha la scheda a mio avviso meglio optare per una 5970. se invece magari una 5870, normale o vapor-x, la si ha già e si vuole prestazioni simili a una 5970 allora può essere una scelta saggia, senza cambiare scheda video per la 5970, affiancare un'altra 5870. ma che io, senza scheda video, devo optare già da subito per un CF di 5870 sinceramente non la ritengo una scelta saggia.
E poi, puoi sempre mettere un'altra in cross se proprio vuoi esagerare :sofico:
esatto.:sofico:
beh a me hanno proposto una 5870 a 400€ mentre una 5970 a 585€. la scelta è stata ovvia anche perchè per avere prestazioni superiori alla 5970 avrei dovuto spendere 800€ e non mi sembra il caso.
e poi vuoi mettere avere la possibilità di aggiungere un'altra 5970 in futuro? cioè tu a diciamo 700/800€ avresti un CF di 5870, normali o vapor-x, che vanno di più di una singola 5970 ma primo è da vedere poi di quanto vanno di più, cioè se quel di più è realmente sfruttabile, e poi hai meno margini di miglioramento perchè ok che due 5870 vanno di più di una 5970 ma come la mettiamo se, senza fare conti, mettiamo due 5970 in CF? cioè se parliamo di prestazioni e basta allora potrei anche darti ragione, sempre se non consideriamo il CF di 5970, ma se consideri il rapporto prezzo/prestazioni allora non ne parliamo proprio perchè una 5970 (assai assai 600€) da sola va poco meno di un CF di 5870 vapor-x (poco poco 700€) che è comunque un margine poco sfruttabile attualmente. inoltre se proprio ti serve quel di più puoi sempre overcloccare la 5970 raggiungendo e superando il CF di 5870 vapor-x senza il minimo problema visto anche il dissipatore che possiede.
in sostanza, se non si ha la scheda a mio avviso meglio optare per una 5970. se invece magari una 5870, normale o vapor-x, la si ha già e si vuole prestazioni simili a una 5970 allora può essere una scelta saggia, senza cambiare scheda video per la 5970, affiancare un'altra 5870. ma che io, senza scheda video, devo optare già da subito per un CF di 5870 sinceramente non la ritengo una scelta saggia.
intanto ringrazio tutti per le risposte.
come dici tu,e molti altri, una 5970 rispetto a 2 5870 in CF perde un po in prestazioni,ma la paghi meno,e poi quella differenza non è sfruttabile tuttoggi.
se una 5970 si trova effettivamente a 500€,beh non dubiterei nemmeno un attimo,a 649€ che mi avevano chiesto,contro i 700 delle due 5870 vaporx in CF,io preferirei queste ultime;pero poi bisogna considerare che se fra un anno voglio aumentare le prestazioni con una 5970(senza overcloccarla),se ne puo aggiungere un'altra(che nel frattempo costerà 300€),mentre con 2 5870 vapor puoi solo tentare l'overclock,anche se non so se il dissipatore è potente come quello delle 5970.
ora avrei ancora alcune domanda da sottoporvi.
1.la 5870 vaporx si puo overcloccare come la 5970?il suo dissipatore è potente come quello della 5970?
2. un altro utente prima mi consigliava 2 schede 5850 in CF,che rendono come una 5970,ma costano in tutto 400-450€. in tal caso che mi consigli,2x5850,o sempre 5970?
grazie a tutti per il vostro tempo.
Intanto ho il pc montato con dentro una maledetta 4350 mentre aspetto la mia 5970 :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Simedan1985
13-12-2009, 12:21
Io consiglio sempre una dual...calcola anche il consumo di due 5870 vs singola 5970;)
Pangasius
13-12-2009, 12:27
Intanto ho il pc montato con dentro una maledetta 4350 mentre aspetto la mia 5970 :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Destino comune di parecchi utenti in questo periodo di aspettativa!! :rolleyes:
se una 5970 si trova effettivamente a 500€,beh non dubiterei nemmeno un attimo,a 649€ che mi avevano chiesto,contro i 700 delle due 5870 vaporx in CF,io preferirei queste ultime
beh ma 649€ per una 5970 sono veramente tanti, cioè è un prezzo assurdo. credo che assai assai la si trova a 600€. di più è un furto.
pero poi bisogna considerare che se fra un anno voglio aumentare le prestazioni con una 5970(senza overcloccarla),se ne puo aggiungere un'altra(che nel frattempo costerà 300€),mentre con 2 5870 vapor puoi solo tentare l'overclock,anche se non so se il dissipatore è potente come quello delle 5970.
la possibilità di affiancare un'altra 5970 in CF è un vantaggio unico ma se non erro il CF si può fare anche tra 3 schede come per esempio tre 5870. però non ne sono certo, di sicuro comunque i consumi passerebbero in secondo piano perchè salirebbero a dismisura. per quello non viene presa in considerazione quando si parla di CF.
1.la 5870 vaporx si puo overcloccare come la 5970?il suo dissipatore è potente come quello della 5970?
beh la tecnologia è la stessa quindi penso siano molto simili.
2. un altro utente prima mi consigliava 2 schede 5850 in CF,che rendono come una 5970,ma costano in tutto 400-450€. in tal caso che mi consigli,2x5850,o sempre 5970?
io continuo a consigliarti sempre la 5970. per quanto riguarda il prezzo delle due 5850 non saprei se riesci a stare nei 400/450€ visto che dalle mie parti ho trovato una singola 5870 a 400€. cioè a parità di negozio secondo me un CF di 5850 ti verrebbe a costare di più di una 5970.
poi devi considerare i consumi, e stiamo sempre lì visto che un CF di 5850 consumerà per forza di cose di più di una 5970 e di conseguenza riscalderà anche di più. inoltre c'è anche da considerare che più di tanto con le prestazioni non potrai andare oltre visto che non converrebbe aggiungere una terza 5850. insomma non conviene proprio.
ti ripeto, a mio avviso se una scheda la si ha già (es. 5850 o 5870) allora se ne compra un'altra e si fa un CF che va quanto o di più di una 5970 ma bisogna sapere che consumi, calore e prezzo sono più alti ma se proprio una vuole le stesse prestazioni queste cose bisogna considerarle.
io che una scheda non ce l'ho il problema non me lo pongo proprio perchè ci sono troppi vantaggi a favore della 5970 e parlo di consumi, calore, prestazioni, prezzo e aumento delle prestazioni in futuro.
beh ma 649€ per una 5970 sono veramente tanti, cioè è un prezzo assurdo. credo che assai assai la si trova a 600€. di più è un furto.
la possibilità di affiancare un'altra 5970 in CF è un vantaggio unico ma se non erro il CF si può fare anche tra 3 schede come per esempio tre 5870. però non se sono certo, di sicuro comunque i consumi passerebbero in secondo piano perchè salirebbero a dismisura. per quello non viene presa in considerazione quando si parla di CF.
beh la tecnologia è la stessa quindi penso siano molto simili.
io continuo a consigliarti sempre la 5970. per quanto riguarda il prezzo delle due 5850 non saprei se riesci a stare nei 400/450€ visto che dalle mie parti ho trovato una singola 5870 a 400€. cioè a parità di negozio secondo me un CF di 5850 ti verrebbe a costare di più di una 5970.
poi devi considerare i consumi, e stiamo sempre lì visto che un CF di 5850 consumerà per forza di cose di più di una 5970 e di conseguenza riscalderà anche di più. inoltre c'è anche da considerare che più di tanto con le prestazioni non potrai andare oltre visto che non converrebbe aggiungere una terza 5850. insomma non conviene proprio.
ti ripeto, a mio avviso se una scheda la si ha già (es. 5850 o 5870) allora se ne compra un'altra e si fa un CF che va quanto o di più di una 5970 ma bisogna sapere che consumi, calore e prezzo sono più alti ma se proprio una vuole le stesse prestazioni queste cose bisogna considerarle.
io che una scheda non ce l'ho il problema non me lo pongo proprio perchè ci sono troppi vantaggi a favore della 5970 e parlo di consumi, calore prestazioni, prezzo e aumento delle prestazioni in futuro.
hai risolto ogni mio dubbio.
per quanto riguarda le schede in CF se ne possono mettere fino a 3,ma mentre la seconda perde poco e niente in quanto a prestazioni,la terza perde il 50%,ergo non conviene.
p.s. nel frattempo ho chiamato il negozio(mio zio),mi ha detto che ha 2 5970 li in laboratorio,una è gia ordinata e una l'ho presa io. che cuBo :D
hai risolto ogni mio dubbio.
;)
per quanto riguarda le schede in CF se ne possono mettere fino a 3,ma mentre la seconda perde poco e niente in quanto a prestazioni,la terza perde il 50%,ergo non conviene.
infatti.
p.s. nel frattempo ho chiamato il negozio(mio zio),mi ha detto che ha 2 5970 li in laboratorio,una è gia ordinata e una l'ho presa io. che cuBo :D
hai fatto la cosa migliore. inoltre se proprio vuoi più prestazioni, ma dubito ti serviranno in questo momento, puoi sempre overcloccare la 5970 e addio CF anche di 5870 vapor-x. :eek:
Simedan1985
13-12-2009, 13:07
Forse mi sbaglierò....ma dopo natale penso che questa situazione sia destinata a cambiare e manco poco.Vabbe oltre ad avere disponibilità di schede sempre + ampia,secondo me quando nvidia svelerà qualcosa su fermi,i prezzi delle attuali radeon caleranno e anche di tanto...prevedo la 5970 vicina alle 450 euro,la 5870 sotto le 300 e la 5850 sotto le 200....tutti sappiamo che amd è solita adottare certe strategie ,vedi lòa vecchia serie 4xxx o i phenom II
;)
infatti.
hai fatto la cosa migliore. inoltre se proprio vuoi più prestazioni, ma dubito ti serviranno in questo momento, puoi sempre overcloccare la 5970 e addio CF anche di 5870 vapor-x. :eek:
ma per quanto riguarda l'overclock basta il tool di ati? fino a quanto mi posso spingere senza rovinarla troppo?(anche se credo che la lascero cosi,a meno di problemi a risoluzioni massime)
comunque per quanto riguarda il prezzo la 5970 l'ho pagata 539€,mi ha fatto 40€ di sconto.:)
ma per quanto riguarda l'overclock basta il tool di ati? fino a quanto mi posso spingere senza rovinarla troppo?(anche se credo che la lascero cosi,a meno di problemi a risoluzioni massime)
beh penso che il tool ati possa bastare. per quanto riguarda il limite massimo della scheda purtroppo non so risponderti e quindi ti passo questo link ( http://www.tomshw.it/cont/articolo/sapphire-hd-5970-overclock-assicurato/22921/1.html ).
per quanto riguarda i problemi a risoluzioni massime dipende che monitor hai. io ad esempio lo dovrei usare con un monitor full-hd da 24" e so per certo che a 1920x1080 (o 1920x1200) la scheda è una vera belva ma penso che anche salendo come risoluzione non ci siano grossi problemi. io poi sono del parere che con una scheda del genere la risoluzione dei giochi bisogna sempre impostarla al massimo consentito dal monitor. lo so che per sfruttarla al massimo servirebbe un monitor dai 27" in su (anzi avevo sentito addirittura o 3 monitor da 27" in su o uno singolo da 32" in su) ma non avendo lo spazio per metterlo non me la sono sentita di prendere un monitor più piccolo di 24" e non full-hd. almeno così vedo di godermela a 1920x1080.
comunque per quanto riguarda il prezzo la 5970 l'ho pagata 539€,mi ha fatto 40€ di sconto.:)
beh il prezzo è il linea con quello che ho trovato io perchè io l'ho trovata a 580€ e spero che il mio negoziante mi abbia fatto l'ordine il 10 come mi disse avrebbe fatto. martedì saprò e se mi dice che non la scheda non mi sta arrivando allora saranno uccelli senza zucchero per lui...e sono stato gentile.
Ragazzi vorrei sfatare questo mito del crossfire di 5870 che va più della 5970: è normale che sia così, considerate che la 5970 ha le ferequenze downcloccate per questioni di consumi, ma siccome che abbiamo quasi tutti alimentatori belli potenti, ben sopra i 650w, noi possiamo benissimo portare le frequenze al pari della 5870, senza alcun problema perchè in realtà le frequenze vere sarebbero quelle. Vorrei vedere se a pari frequenze, come è giusto che sia, il cross di 5870 va meglio della 5970 ;)
p.s: io non vedo l'ora che esca un buon dissi aftermarket per questa vga da sostituire a quello originale, così la clocco a dovere sta bestia :asd:
Ragazzi vorrei sfatare questo mito del crossfire di 5870 che va più della 5970: è normale che sia così, considerate che la 5970 ha le ferequenze downcloccate per questioni di consumi, ma siccome che abbiamo quasi tutti alimentatori belli potenti, ben sopra i 650w, noi possiamo benissimo portare le frequenze al pari della 5870, senza alcun problema perchè in realtà le frequenze vere sarebbero quelle. Vorrei vedere se a pari frequenze, come è giusto che sia, il cross di 5870 va meglio della 5970 ;)
la 5970 in quello scenario andrà di piu' del crossfire della 5870 :)
Infatti, anche perchè io penso che il progetto originale prevedeva le stesse frequenza della 5870, che poi hanno dovuto diminuire per stare sotto i 300w, ma siccome che a me del limite dei 300w non me ne importa nulla porterò la 5970 alle stesse frequenze della 5870. Non adesso perchè non serve, ma in futuro si ;)
beh lo so che ha le frequenze limitate però di default un CF di 5870 va di più di una 5970, questo è chiaro. poi vabbè che quel di più non è sfruttabile anche quello è chiaro ma sinceramente io penso di tenere la 5970 così com'è senza overcloccarla anche perchè penso che quel di più (portandola alle frequenze della 5870) per prima cosa non è sfruttabile e poi non aumenta certo la longevità della scheda, insomma quando la 5970 sarà "superata" lo sarà anche il CF di 5870.
beh se è per questo già ora una 5970 va di più di un CF da 5850 visto che si pone a metà strada tra un CF di 5850 e un CF di 5870.
zanca.racing
13-12-2009, 14:33
p.s: io non vedo l'ora che esca un buon dissi aftermarket per questa vga da sostituire a quello originale, così la clocco a dovere sta bestia :asd:
Ma perchè col suo dissi 900 core - 5000mhz ram fanno schifo!?!??!!? :D :D
No no, certo che non fanno schifo, anzi... :sofico: Però un dissi che raffredda meglio ed è più silenzioso neanche fa schifo no? :D
beh lo so che ha le frequenze limitate però di default un CF di 5870 va di più di una 5970, questo è chiaro. poi vabbè che quel di più non è sfruttabile anche quello è chiaro ma sinceramente io penso di tenere la 5970 così com'è senza overcloccarla anche perchè penso che quel di più (portandola alle frequenze della 5870) per prima cosa non è sfruttabile e poi non aumenta certo la longevità della scheda, insomma quando la 5970 sarà "superata" lo sarà anche il CF di 5870.
Si ma il default della 5970 è volutamente limitato, non è un vero default, è proprio un downclock. Quindi il confronto vero si fa a pari frequenze, come era previsto all'inizio :cool:
Ovvio che per ora è inutile overcloccare, però c'è a chi piace ottenere il massimo dai propri prodotti, e stai tranquillo che la scheda dura lo stesso ;)
beh penso che il tool ati possa bastare. per quanto riguarda il limite massimo della scheda purtroppo non so risponderti e quindi ti passo questo link ( http://www.tomshw.it/cont/articolo/sapphire-hd-5970-overclock-assicurato/22921/1.html ).
per quanto riguarda i problemi a risoluzioni massime dipende che monitor hai. io ad esempio lo dovrei usare con un monitor full-hd da 24" e so per certo che a 1920x1080 (o 1920x1200) la scheda è una vera belva ma penso che anche salendo come risoluzione non ci siano grossi problemi. io poi sono del parere che con una scheda del genere la risoluzione dei giochi bisogna sempre impostarla al massimo consentito dal monitor. lo so che per sfruttarla al massimo servirebbe un monitor dai 27" in su (anzi avevo sentito addirittura o 3 monitor da 27" in su o uno singolo da 32" in su) ma non avendo lo spazio per metterlo non me la sono sentita di prendere un monitor più piccolo di 24" e non full-hd. almeno così vedo di godermela a 1920x1080.
beh il prezzo è il linea con quello che ho trovato io perchè io l'ho trovata a 580€ e spero che il mio negoziante mi abbia fatto l'ordine il 10 come mi disse avrebbe fatto. martedì saprò e se mi dice che non la scheda non mi sta arrivando allora saranno uccelli senza zucchero per lui...e sono stato gentile.
questa è veramente bella.
una curiosità,ma il tuo monitor da quanto lo hai preso?
cioe io ho comprato un monitor da 20"(per motivi di spazio piu che altro),full HD,720p,ris.massima 2560x1920.
veramente da paura,anche se il pc che uso ora,molto datato,non sfrutta per niente le caratteristiche.
pagato inoltre 139€,sempre con uno sconto cospicuo.
cioe io ho comprato un monitor da 20"(per motivi di spazio piu che altro),full HD,720p,ris.massima 2560x1920.
veramente da paura,anche se il pc che uso ora,molto datato,non sfrutta per niente le caratteristiche.
Secondo me hai sbagliato a scrivere o hai capito male, mai sentita la risoluzione 2560x1920, specialmente su un 20" :mbe: :mbe: :mbe: Anche perchè se è 720p non può essere 2560x1920 ;)
Si ma il default della 5970 è volutamente limitato, non è un vero default, è proprio un downclock. Quindi il confronto vero si fa a pari frequenze, come era previsto all'inizio :cool:
si lo so, io più che altro parlavo di schede così come arrivano dalla fabbrica.
io ho preso un LG W2453V da 24" con risoluzione massima di 1920x1080. ho preferito optare per un 24" @ 1920x1080 piuttosto che per un monitor magari più piccolo ma con maggior risoluzione per via del fatto che volevo proprio il monitor che mi facesse fare un salto di qualità a livello di dimensioni e caratteristiche rispetto al mio attuale crt da 17".
la maggiorparte di voi no ha ancora una 5970, non esistono ancora driver ufficiali che la sfruttano decentemente ne giochi che richiedono una scheda così... e già vi preoccupate di overcloccarla al massimo, metterla a liquido e in crossfire con un'altra... LOL .. :sofico:
:D
fullhd a 720p? qualcosa non quadra.... il tuo monitor non è fullhd se è 720p.
p.s.
il tuo commerciante ti prende cospicuamente per il culo quando ti fa gli sconti.... nell'hardware non ci sono margini elevati, e se ti toglie tanto significa che stava vendendo ad un prezzo ben + alto di quanto ha comprato e probabilmente non in linea con gli altri.
p.s.2.
a titolo di cronaca, la 5970 al mio cash&carry è 430 euro + iva al rivenditore, fatevi due conti........
ops chiedo scusa è a 1080p. non so neanche perche ho scritto 720.
per i prezzi beh magari venderà a prezzi in partenza piu alti,ma per me la comodità di averlo sottocasa e di aspettare si e no 3 giorni per l'arrivo di ogni pezzo non ha prezzo,preferisco spendere venti euro in piu.
Secondo me hai sbagliato a scrivere o hai capito male, mai sentita la risoluzione 2560x1920, specialmente su un 20" :mbe: :mbe: :mbe: Anche perchè se è 720p non può essere 2560x1920 ;)
2560x1600. errore di scrittura.:stordita:
2560x1600. errore di scrittura.:stordita:
Fa niente figurati ;) Cmq il tuo monitor è un 20" a 1920x1080 giusto? Mi potresti dire che modello è? Mi sembra molto interessante... Però una 5970 su un 20" sinceramente la vedo un po' sprecata...
Fa niente figurati ;) Cmq il tuo monitor è un 20" a 1920x1080 giusto? Mi potresti dire che modello è? Mi sembra molto interessante... Però una 5970 su un 20" sinceramente la vedo un po' sprecata...
penso sia un 20" a 2560x1600.
comunque effettivamente una 5970, a prescindere dalla risoluzione del monitor, su un 20" sta un po' strettina. non è una questione di risoluzione ma proprio di grandezza dello schermo e quindi dell'immagine che viene visualizzata.
penso sia un 20" a 2560x1600.
comunque effettivamente una 5970, a prescindere dalla risoluzione del monitor, su un 20" sta un po' strettina. non è una questione di risoluzione ma proprio di grandezza dello schermo e quindi dell'immagine che viene visualizzata.
Non esiste nessun 20" con quella risoluzione, solo i 30" professionali da qualche migliaio di euro arrivano a quella risoluzione ;)
è difficile trovare dei monitor sotto i 30", come dici tu, con risoluzione superiore a 1920x1080 (o 1920x1200) però qualche modello c'è come ad esempio il samsung 2343NW che ha una risoluzione massima di 2048x1152.
mister-x
13-12-2009, 16:16
Io invece penso che è meglio una 5970, la trovi anche a 479 su internet. E poi considera che tra poco sicuramente uscirà qualche bel dissi da metterci sopra e vedrai che roba, overclock allo stato puro ;) E poi, puoi sempre mettere un'altra in cross se proprio vuoi esagerare :sofico:
Ciao, scusa l'ennesima domanda sugli shop, ma potresti dirmi dove l'hai trovata a quel prezzo?
Grazie mille :)
fdadakjli
13-12-2009, 16:29
hai preso Hemlock??? single o crossfire??? :)
Simedan1985
13-12-2009, 16:32
Cmq per gli interessati...sulla baia ce ne sono 10 disponibili a circa 580 spese incluse,sapphire oc version;)
zanca.racing
13-12-2009, 16:48
hai preso Hemlock??? single o crossfire??? :)
Crossfire in arrivo!!! :D :D :D
kirk0101
13-12-2009, 16:56
è difficile trovare dei monitor sotto i 30", come dici tu, con risoluzione superiore a 1920x1080 (o 1920x1200) però qualche modello c'è come ad esempio il samsung 2343NW che ha una risoluzione massima di 2048x1152.
raga ma che state dicendo...allora....tenete presente che il formato professionale è 16:10 e non gli scrausi 16:9 che stanno uscendo a iosa.....dal 24" puoi usare la risoluzione 1920x1200 che è il vero HD.....più sali con i pollici e più alzi la risoluzione....
bye
beh io sinceramente da quello che ho sentito tra 16:9 (1920x1080) e 16:10 (1920x1200) non ci sono differenze tangibili se ad esempio si usa il monitor per i giochi però c'è chi appunto dice che non ci sono differenze e chi invece che le differenze sono evidenti. è una guerra senza fine.:D
robertino75
13-12-2009, 17:21
raga ma che state dicendo...allora....tenete presente che il formato professionale è 16:10 e non gli scrausi 16:9 che stanno uscendo a iosa.....dal 24" puoi usare la risoluzione 1920x1200 che è il vero HD.....più sali con i pollici e più alzi la risoluzione....
bye
ma sei consapevole che quello che hai scritto(parte sottolineata) non significa assolutamente nulla?
cosa significa vero HD?
HD = High Definition
e l'alta definizione parte da 1280x720 per passare poi a 1920x1080 risoluzione...chiamata FULLHD per poi ovviamente salire...quindi cosa significa vera HD?quando oltretutto 1920x1080 o anche 1080p è il formato standard dei bluray e quindi dei film in FULLHD?
fdadakjli
13-12-2009, 17:36
Crossfire in arrivo!!! :D :D :D
ottimo...:)
per le freq che hai raggiunto...hai dovuto overvoltare???
senza voler andare molto OT avrei già che ci siamo una cosa da chiedervi.
se 1920x1080 è il vero full-hd cos'è la risoluzione 1920x1200? la risoluzione full-hd adattata al formato 16:10?
SingWolf
13-12-2009, 17:41
se 1920x1080 è il vero full-hd cos'è la risoluzione 1920x1200? la risoluzione full-hd adattata al formato 16:10?
Diciamo di si!
Ale!
beh quindi tra un full-hd 16:9 (1920x1080) e un full-hd 16:10 (1920x1200) non c'è nessuna differenza qualitativa se non il fatto di vedere l'immagine maggiormente "schiacciata" nel 16:10. giusto?
robertino75
13-12-2009, 17:49
diciamo di si...cmq non è una questione di vero full-hd...fullhd è una terminologia usata per identificare un formato...il 1080p quindi tutti gli schermi 1920x1080 sono fullhd...ovviamente schermi che hanno risoluzione 1920x1200 supportano anche il formato fullhd.
robertino75
13-12-2009, 17:51
beh quindi tra un full-hd 16:9 (1920x1080) e un full-hd 16:10 (1920x1200) non c'è nessuna differenza qualitativa se non il fatto di vedere l'immagine maggiormente "schiacciata" nel 16:10. giusto?
lo schermo 16:10 è più alto rispetto allo schermo 16:9...e questo perchè ci sono più pixel...quindi visualizzando un immagine fullhd(1080p)su uno schermo a 1200p se lo schermo dispone di rapporto 1:1 si visualizzaranno 2 bande nere...una sotto e una sopra.
diciamo di si...cmq non è una questione di vero full-hd...fullhd è una terminologia usata per identificare un formato...il 1080p quindi tutti gli schermi 1920x1080 sono fullhd...ovviamente schermi che hanno risoluzione 1920x1200 supportano anche il formato fullhd.
ma dovendo usare il monitor per giocare quale sarebbe meglio come risoluzione 1920x1080 o 1920x1200?
lo schermo 16:10 è più alto rispetto allo schermo 16:9...e questo perchè ci sono più pixel...quindi visualizzando un immagine fullhd(1080p)su uno schermo a 1200p se lo schermo dispone di rapporto 1:1 si visualizzaranno 2 bande nere...una sotto e una sopra.
capito.
robertino75
13-12-2009, 17:54
ma dovendo usare il monitor per giocare quale sarebbe meglio come risoluzione 1920x1080 o 1920x1200?
beh se il monitor è 16:10 ovviamente la risoluzione migliore sa usare è 1920x1200 che è la sua risoluzione nativa.
se parli invece in generale...cioè se è meglio un monitor 16:9 o 16:10...direi che è all'incirca la stessa cosa...più che altro se si ha anche una console è preferibile il 16:9.
io ho una tv fullhd che uso sia per il pc che per le console.
ho capito. cioè la differenza tra un 16:9 e un 16:10 non è la stessa che c'è ad esempio nel passaggio dal vecchio 4:3 al 16:9.
robertino75
13-12-2009, 18:01
ho capito. cioè la differenza tra un 16:9 e un 16:10 non è la stessa che c'è ad esempio nel passaggio dal vecchio 4:3 al 16:9.
beh direi proprio di no...16:9 e 16:10 sono 2 formati molto simili...(già la sigla lo dice)l'unica differenza è che il 16:10 è più alto rispetto al 16:9 ma è una differenza minima...poi considerando che il formato standard è il 16:9 e che anche il mercato dei monitor si sta spostando in questa direzione...
zanca.racing
13-12-2009, 18:10
ottimo...:)
per le freq che hai raggiunto...hai dovuto overvoltare???
950 - 5050 @ 1,250 core e 1,15 ram
non stabilissimo
900 - 5000 @ 1,2 core e 1,15 ram
RS!!!!
fdadakjli
13-12-2009, 18:13
non stabilissimo
RS!!!!
perfetto...:cool:
p.s. grazie per le info in pvt... :)
Delly sei cpu limited .
Devi imparare a spingere un pò quel processore...:asd: :asd:
non stabilissimo
RS!!!!
Che marca hai? :)
zanca.racing
13-12-2009, 19:06
Che marca hai? :)
Sapphire
Sapphire
Bene grazie. Mi arriva Domani la versione OC..:)
Per quei valori hai usato semplicemente il CCC o anche altri programmi per il voltaggio?
kirk0101
13-12-2009, 19:15
ma sei consapevole che quello che hai scritto(parte sottolineata) non significa assolutamente nulla?
cosa significa vero HD?
HD = High Definition
e l'alta definizione parte da 1280x720 per passare poi a 1920x1080 risoluzione...chiamata FULLHD per poi ovviamente salire...quindi cosa significa vera HD?quando oltretutto 1920x1080 o anche 1080p è il formato standard dei bluray e quindi dei film in FULLHD?
hai ragione tu...
ma sulla data d'uscita dei catalyst 9.12 si sa niente? a me è sembrato di leggere che dovrebbero uscire il 16 dicembre cioè mercoledì.
fdadakjli
13-12-2009, 19:17
Per quei valori hai usato semplicemente il CCC o anche altri programmi per il voltaggio?
con il CCC non mi pare si possa mettere mano al voltaggio di gpu e mem...
zanca.racing
13-12-2009, 19:18
Msi afterburner + ati overvolt
Grazie. Come mai entrambi?
La sapphire non dà incluso un programma nella scatola ?
ma sulla data d'uscita dei catalyst 9.12 si sa niente? a me è sembrato di leggere che dovrebbero uscire il 16 dicembre cioè mercoledì.
http://twitter.com/CatalystMaker/statuses/6503170288 ;)
Ma usando afterburner insieme a redline non vanno in conflitto? Cioè se redline arriva massimo a 1.165 che succede quando con afterburrner vai oltre? Altra domanda: qualcuno sa se tra qualche release di MSI Afterburner aggiungeranno la possibilità di aumentare il voltaggio della ram, senza dover così ricorrere ad altri tool??
fdadakjli
13-12-2009, 19:30
qualcuno sa se tra qualche release di MSI Afterburner aggiungeranno la possibilità di aumentare il voltaggio della ram, senza dover così ricorrere ad altri tool??
non sarebbe affatto male...quello è un'ottimo software...molto simile all'EVGA Precision per le nVidia... :)
ah ecco, avevo letto bene allora.
ma quel sito in realtà cos'è? cioè i catalyst non vengono rilasciati sul sito amd al/ai link di cui parlavamo qualche giorno fa?
ì
si ma il Catalyst maker sta a Miami e noi qui ad aspettare i driver :doh:
quello ha capito tutto dalla vita, magari un giorno diventero' anche io il Catalyst maker :asd:
ah ecco, avevo letto bene allora.
ma quel sito in realtà cos'è? cioè i catalyst non vengono rilasciati sul sito amd al/ai link di cui parlavamo qualche giorno fa?
Allora i catalyst vengono rilasciati sul sito che ti postai qualche giorno fa, ma il catalyst maker ha una pagina personale su Twitter dove parla dei driver e di solito annuncia quando dovrebbero uscire ;)
Allora i catalyst vengono rilasciati sul sito che ti postai qualche giorno fa, ma il catalyst maker ha una pagina personale su Twitter dove parla dei driver e di solito annuncia quando dovrebbero uscire ;)
diciamo come stanno le cose: ci sono tre team divisi che devono sviluppare i driver un team si dedica di migliorare le performance nei giochi un team di togliere i bug che ci sono nel ccc e programmi che sfruttano la gpu e infine l'ultimo team sviluppa codec per supportare nuove funzionalità al gioco. Il catalyst maker è colui che vede e coordina i lavori e poi decide quando rilasciare i driver :)
zanca.racing
13-12-2009, 19:53
Ati per le ram...msi per i core...ad ogni riavvio ho messo in esecuzione automatica ati e reimposto ogni volta le ram :(
ladypeche
13-12-2009, 19:55
beh io sinceramente da quello che ho sentito tra 16:9 (1920x1080) e 16:10 (1920x1200) non ci sono differenze tangibili se ad esempio si usa il monitor per i giochi però c'è chi appunto dice che non ci sono differenze e chi invece che le differenze sono evidenti. è una guerra senza fine.:D
La questione delle risoluzioni differenti nn cambia nulla se:::::::
se io ho 1 monitor es: 24'' 16/9 la risoluzione esatta x visualizzare l'immagine
(che nn sia schiacciata o allungata) è 1920:16=(120) 120x9=1080(1920x1080)x mantenere le stesse proporzioni su 16/10 --1920:16=120x10=1200
(1920x1200)quindi in realtà la differenza (trà 1080 e i 1200 )è solo una necessità x riempire la parte di schermo mancante e quindi nn ci sono assolutamente differenze nell'immagine xchè la grandezza di ogni pixel è uguale (invece la gpu dovrà eseguire + calcoli)é un pò come impostare uno schermo 16/10 a 1920x1200 e giocare in finestra a 1920x1080 verrà creato una finestra a 16/9
fdadakjli
13-12-2009, 19:57
Ati per le ram...msi per i core...ad ogni riavvio ho messo in esecuzione automatica ati e reimposto ogni volta le ram :(
che @@ però... :D
chissà come procedono i lavori sull'ottimo ATI Tray Tools...
Ok capito...
Scusa ma il programmino della Sapphire dato in dotazione non andava bene? (mi sembra si chiami Redline ...)
fdadakjli
13-12-2009, 20:03
Ok capito...
Scusa ma il programmino della Sapphire dato in dotazione non andava bene? (mi sembra si chiami Redline ...)
dovrebbe essere identico all'ati overvolt tool...a parte la skin... :)
zanca.racing
13-12-2009, 20:04
Non si installa :D :D
Dice che l'hardware non è compatibile....:D :D :D
fdadakjli
13-12-2009, 20:06
lol...andiamo bene... :sofico:
devi aspettare che rilasci una versione compatibile ;)
per l'oc usa il ccc che cosi non devi rimpostare nulla ;)
ho fatto un po' di prove tra il link che ti passai io (il sito amd) e quello che mi passasti tu e ho notato che quello che ti passai io, se selezioni la 5970 e windows 7 64bit, ti permette di scaricare il file direttamente da lì senza collegarsi ad altri siti. se invece provi a selezionare ad esempio la serie 5800, lasciando sempre windows 7 64bit, ti collega al sito che mi hai passato tu.
vabbè non cambia niente, era giusto per chiarire questa cosa.
La questione delle risoluzioni differenti nn cambia nulla se:::::::
se io ho 1 monitor es: 24'' 16/9 la risoluzione esatta x visualizzare l'immagine
(che nn sia schiacciata o allungata) è 1920:16=(120) 120x9=1080(1920x1080)x mantenere le stesse proporzioni su 16/10 --1920:16=120x10=1200
(1920x1200)quindi in realtà la differenza (trà 1080 e i 1200 )è solo una necessità x riempire la parte di schermo mancante e quindi nn ci sono assolutamente differenze nell'immagine xchè la grandezza di ogni pixel è uguale (invece la gpu dovrà eseguire + calcoli)é un pò come impostare uno schermo 16/10 a 1920x1200 e giocare in finestra a 1920x1080 verrà creato una finestra a 16/9
ti ringrazio per avere fatto chiarezza. non c'avevo capito niente con questo fatto dei 16:9 e 16:10. :)
Non pensare che il quad GPU ATI scali poi di molto! Ho visto dei test di crossFX con 2 5970 e la differenza tra 1 o 2 5970 era praticamente impercettibile.
mister-x
13-12-2009, 21:57
Non pensare che il quad GPU ATI scali poi di molto! Ho visto dei test di crossFX con 2 5970 e la differenza tra 1 o 2 5970 era praticamente impercettibile.
Impercettibile non direi, diciamo che i vantaggi si notano soprattutto ad alte risoluzioni e con filtri attivi com'è giusto che sia. Inoltre considerando i driver che ci ritroviamo al momento non mi sembra che scali così male...
http://www.tweaktown.com/articles/3017/ati_radeon_hd_5970_2gb_in_crossfirex/index12.html
zanca.racing
13-12-2009, 21:59
Aspetta driver maturi!!!!
Quoto a palla!! :cool:
Impercettibile non direi, diciamo che i vantaggi si notano soprattutto ad alte risoluzioni e con filtri attivi com'è giusto che sia. Inoltre considerando i driver che ci ritroviamo al momento non mi sembra che scali così male...
http://www.tweaktown.com/articles/3017/ati_radeon_hd_5970_2gb_in_crossfirex/index12.html
Beh devo ricredermi, qua cambia tutto rispetto ad una altra rece che ho visto poco tempo fa. Certo che di passi dalla 4870x2 la ati ne ha fatti. Bene bene, comincio a mettere i soldini da parte per una seconda 5970. :D
kinotto88
13-12-2009, 23:47
Bene bene, comincio a mettere i soldini da parte per una seconda 5970. :D
ma scusa giochi a 7680x1600?? :D
Ma anche se fosse non credo ne avrebbe comunque bisogno :D :D :asd:
kinotto88
13-12-2009, 23:52
Ma anche se fosse non credo ne avrebbe comunque bisogno :D :D :asd:
è quello il punto..:p
però ragazzi siamo veramente dei grandi, la maggior parte di noi non ha ancora la 5970 e non sa neanche se poi realmente nel breve periodo ne avrà una e già pensiamo, io in primis, a due 5970 in CF.:D siamo malati.:D
però ragazzi siamo veramente dei grandi, la maggior parte di noi non ha ancora la 5970 e non sa neanche se poi realmente nel breve periodo ne avrà una e già pensiamo, io in primis, a due 5970 in CF.:D siamo malati.:D
Si, in un certo senso! :D Cmq io ho ordinato dall'america la 5970, e per un lungo periodo non penso di comprare un'altra. Ma penso che per i giochi futuri che faranno uso massiccio di texellation in DX11 gia a 1920x1200 con tutti i filtri al massimo una sola 5970 sarà messa a dura prova. Infatti parlavo per un futuro, ora come ora una seconda 5970 non la vedo tanto indispensabile.
fdadakjli
14-12-2009, 08:12
senza dubbio...vedremo già in settimana come andrà con i 9.12... :)
No la mia idea è di giocare a 4960x1600. Ho gia un 30" (2560x1600 HP LP3065) vorrei aggiungere due 20" (LP2065 in pivot 1200x1600) nei lati. Cosi avrei il doppio della risoluzione (quasi) senza spendere un patrimonio per un secondo monitor da 30". Preferisco questa soluzione a quella di un secondo monitor da 30" non solo per il discorso economico ma anche perche mi ritroverei in mezzo una bella linea divisoria tra le due cornici dei due monitor da 30". Con la soluzione dei due monitor da 20" avrei più qualità a meno prezzo, senza contare che nell'uso normale avere 3 monitor (anche se due dei quali più piccoli) e sempre meglio che due grandi (poi cmq tutto dipende anche dai gusti personali)!
senza dubbio...vedremo già in settimana come andrà con i 9.12... :)
Dai delly, entra anche tu a far parte del party 5970, magari ti spari da subito un bel quad gpu! :D
fdadakjli
14-12-2009, 08:56
ma soprattutto i 10 che devono uscire a gennaio.
c'è una grande attesa in quanto è strano che non stanno uscendo beta ne anticipazioni sui driver in questione... vedremo! è evidente dalle recensioni come la 5970 sia frenata troppo ottenendo risultati spesso simili o solo di poco superiori ad una 5870..
quoto...vedremo cosa esce fuori con le prossime release di driver...è indubbio che quelli attuali non fanno esprimere l'intero potenziale di Hemlock... ;)
Pangasius
14-12-2009, 11:45
Ragazzi qualche novità sul fronte arrivi?!? :rolleyes:
Ragazzi qualche novità sul fronte arrivi?!? :rolleyes:
Mi sono fatto un giretto sui soliti shop ma ancora niente... alcuni segnalano arrivi per il 17, altri il 18 ed altri 21 o 22... staremo a vedere :)
io domani saprò dal mio negoziante. speriamo bene perchè non ce la faccio più.
ladypeche
14-12-2009, 13:35
No la mia idea è di giocare a 4960x1600. Ho gia un 30" (2560x1600 HP LP3065) vorrei aggiungere due 20" (LP2065 in pivot 1200x1600) nei lati. Cosi avrei il doppio della risoluzione (quasi) senza spendere un patrimonio per un secondo monitor da 30". Preferisco questa soluzione a quella di un secondo monitor da 30" non solo per il discorso economico ma anche perche mi ritroverei in mezzo una bella linea divisoria tra le due cornici dei due monitor da 30". Con la soluzione dei due monitor da 20" avrei più qualità a meno prezzo, senza contare che nell'uso normale avere 3 monitor (anche se due dei quali più piccoli) e sempre meglio che due grandi (poi cmq tutto dipende anche dai gusti personali)!
Ti chiedo questo xchè anche io sono interessato a mettere 3 monitor(anzi lo devo fare al 100%)
stando a ciò che hai scritto metteresti il 30' in centro con risoluzione 2560x1600 poi 2 monitor da 20' in verticale con risoluzione da 1200x1600(che tra l'altro è una risoluzione 4/3) praticamente la risoluzione tot sarebbe 4960x1600. ma che sappia io da ciò che ho letto in giro online i monitor devono x forza essere tutti e tre alla stessa risoluzione(con la possibilità di capovolgere l'immagine e quindi anche la risoluzione si adatta agli stessi.)da quello che ho capito io (almeno questo nei giochi) avendo dei monitor con risoluzioni differenti dovrai impostare la risoluzione del tuo 30' alla stessa risoluzione dei tuoi 20' (che presumo sia al massimo 1680x1050).spero di sbagliarmi e che invece abbia ragione tu cosi almeno potrei fare la stessa cosa io con 1 26' e 2 da 17' in verticale .Se hai notizie sicure in merito fammi sapere
grazie.
Pangasius
14-12-2009, 14:06
Mi sono fatto un giretto sui soliti shop ma ancora niente... alcuni segnalano arrivi per il 17, altri il 18 ed altri 21 o 22... staremo a vedere :)
Speriamo ma più le date si avvicinano alle festività meno credo sia probabile che arrivino agli shop!! :(
il problema è proprio quello, nel periodo di natale c'è l'intasamento più totale e dubito che possano arrivare in quantità proprio per il periodo natalizio. secondo me se non riusciamo ad avere le nostre 5970 entro il 21/22 dicembre se ne riparlerà l'anno nuovo. :(
quoto...vedremo cosa esce fuori con le prossime release di driver...è indubbio che quelli attuali non fanno esprimere l'intero potenziale di Hemlock... ;)
Delly ma tu hai intenzione di installare 1 o 2 5970 ?
Oggi sono andato a ritirare la mia ASUS EAH5970 dall'ufficio/magazzino di W..shop, e tutto ok. Mi hanno fatto aprire la scatola, ho controllato e tutto bene, ora è in casa.
Se devo aggiungere una nota di colore, va un mio grande complimento alle due ragazze dell'ufficio. Quasi quasi mi faccio una seconda 5970.... :D
Oggi sono andato a ritirare la mia ASUS EAH5970 dall'ufficio/magazzino di W..shop, e tutto ok. Mi hanno fatto aprire la scatola, ho controllato e tutto bene, ora è in casa.
Se devo aggiungere una nota di colore, va un mio grande complimento alle due ragazze dell'ufficio. Quasi quasi mi faccio una seconda 5970.... :D
Porco cane :muro: :muro: :muro: :muro:
Senti un favore, appena l'hai installata e hai aggiornato il bios, me lo puoi salvare con gpu-z e me lo mandi???
Thx ;)
fdadakjli
14-12-2009, 18:23
Senti un favore, appena l'hai installata e hai aggiornato il bios, me lo puoi salvare con gpu-z e me lo mandi???
Thx ;)
che hai combinato???
flash andato male... :D:D
che invidia.:(
;)
che hai combinato???
flash andato male... :D:D
Ma che, avevo ordinato la scheda dallo stesso shop dove oggi l'ha presa lui, ho pagato con bonifico anticipato, solo che mi hanno detto che non gli era più arrivata e non sapevano quando l'avrebbero riavuta disponibile, così venerdì ho annullato l'ordine e mi sono fatto rimborsare... e sabato mattina gli sono arrivate....... dimmi un po' se può esistere più sfiga di questa! :muro: :muro: :muro:
Il bios mi serve per flasharlo alla mia quando arriverà ;)
fdadakjli
14-12-2009, 18:40
Ma che, avevo ordinato la scheda dallo stesso shop dove oggi l'ha presa lui, ho pagato con bonifico anticipato, solo che mi hanno detto che non gli era più arrivata e non sapevano quando l'avrebbero riavuta disponibile, così venerdì ho annullato l'ordine e mi sono fatto rimborsare... e sabato mattina gli sono arrivate....... dimmi un po' se può esistere più sfiga di questa! :muro: :muro: :muro:
minchia...sfiga vera e propria... :asd: :D
quindi a che ti serve il bios???
sickofitall
14-12-2009, 18:41
questo te lo meriti
:tapiro:
minchia...sfiga vera e propria... :asd: :D
quindi a che ti serve il bios???
Siccome penso che prenderò la Sapphire dato che è la più disponibile, il bios mi serve per flasharlo alla mia quando finalmente l'avrò ;)
questo te lo meriti
:tapiro:
Si ma gli ultimi saranno i primi :asd: :D
fdadakjli
14-12-2009, 18:46
Siccome penso che prenderò la Sapphire dato che è la più disponibile, il bios mi serve per flasharlo alla mia quando finalmente l'avrò ;)
e che ti cambia??? :p
e che ti cambia??? :p
Che posso usare il software Smart Doctor e i driver Asus... forse alla fine neanchè servirà perchè a quanto vedo l'ottimo MSI Afterburner si sta sviluppando bene. Approposito dite che riusciranno a implementarci anche la possibilità di aumentare il voltaggio della ram?
Il bios mi serve per flasharlo alla mia quando arriverà ;)
accidenti quest'ultima cosa mi era sfuggita.:eek: mi dispiace, è proprio sfiga questa.:)
dai che prima o poi anche noi avremo questa 5970.:D
fdadakjli
14-12-2009, 18:55
Che posso usare il software Smart Doctor e i driver Asus... forse alla fine neanchè servirà perchè a quanto vedo l'ottimo MSI Afterburner si sta sviluppando bene. Approposito dite che riusciranno a implementarci anche la possibilità di aumentare il voltaggio della ram?
ah...solo x smart doctor...lol... :p
quoto...afterburner è davvero ottimo...assomiglia molto all'EVGA Precision per le nVidia...manca proprio solo l'overvolt delle mem e poi non servirebbe nient'altro...per ora cmq basta usare afterburner+software di overvolt (xfx, sapphire, ati ecc)... ;)
io non vedo l'ora che esca il nuovo ATI Tray Tools con supporto ad hemlock... :)
accidenti quest'ultima cosa mi era sfuggita.:eek: mi dispiace, è proprio sfiga questa.:)
dai che prima o poi anche noi avremo questa 5970.:D
Ma non ricordi che ti avevo detto che mi sarebbe arrivata entro il 9? Poi mi dissero che per problemi interni del magazzino avevano dovuto rifare l'ordine e non sapevano quando gli sarebbero arrivate le schede. Bene gli sono arrivate 2 giorni dopo :( :cry:
ah...solo x smart doctor...lol... :p
quoto...afterburner è davvero ottimo...assomiglia molto all'EVGA Precision per le nVidia...manca proprio solo l'overvolt delle mem e poi non servirebbe nient'altro...per ora cmq basta usare afterburner+software di overvolt (xfx, sapphire, ati ecc)... ;)
io non vedo l'ora che esca il nuovo ATI Tray Tools con supporto ad hemlock... :)
Ma che tu sappia la funzione di l'overvolt della ram sarà implementata nelle prossime release di MSI Afterburner oppure non se ne parla proprio?
fdadakjli
14-12-2009, 19:00
Ma che tu sappia la funzione di l'overvolt della ram sarà implementata nelle prossime release di MSI Afterburner oppure non se ne parla proprio?
da qualche parte avevo letto qualcosa a proposito...ma non ricordo dove... :(
da qualche parte avevo letto qualcosa a proposito...ma non ricordo dove... :(
Speriamo lo introducono al più presto... ma il vcore massimo che si può impostare con afterburner quant'è? Ho visto degli screen dove il limite massimo è 1,30v... invece smart doctor di asus arriva a 1,45v :eek:
Ma non ricordi che ti avevo detto che mi sarebbe arrivata entro il 9? Poi mi dissero che per problemi interni del magazzino avevano dovuto rifare l'ordine e non sapevano quando gli sarebbero arrivate le schede. Bene gli sono arrivate 2 giorni dopo :( :cry:
e si mi ricordo però non sapevo che il giorno dopo l'annullamento dell'ordine fossero arrivate a loro le 5970. immagino il nervoso che avrai.
e si mi ricordo però non sapevo che il giorno dopo l'annullamento dell'ordine fossero arrivate a loro le 5970. immagino il nervoso che avrai.
Eh si, a pensare che ero talmente vicino a poterla vedere dentro al mio case... ormai penso che di questo passo finirò l'anno senza scheda video... che tristezza ragà :(
fdadakjli
14-12-2009, 19:32
Speriamo lo introducono al più presto... ma il vcore massimo che si può impostare con afterburner quant'è? Ho visto degli screen dove il limite massimo è 1,30v... invece smart doctor di asus arriva a 1,45v :eek:
esatto...da afterburner max 1.30v
Ti chiedo questo xchè anche io sono interessato a mettere 3 monitor(anzi lo devo fare al 100%)
stando a ciò che hai scritto metteresti il 30' in centro con risoluzione 2560x1600 poi 2 monitor da 20' in verticale con risoluzione da 1200x1600(che tra l'altro è una risoluzione 4/3) praticamente la risoluzione tot sarebbe 4960x1600. ma che sappia io da ciò che ho letto in giro online i monitor devono x forza essere tutti e tre alla stessa risoluzione(con la possibilità di capovolgere l'immagine e quindi anche la risoluzione si adatta agli stessi.)da quello che ho capito io (almeno questo nei giochi) avendo dei monitor con risoluzioni differenti dovrai impostare la risoluzione del tuo 30' alla stessa risoluzione dei tuoi 20' (che presumo sia al massimo 1680x1050).spero di sbagliarmi e che invece abbia ragione tu cosi almeno potrei fare la stessa cosa io con 1 26' e 2 da 17' in verticale .Se hai notizie sicure in merito fammi sapere
grazie.
Ciao, i 20" sono dei 4/3 da 1600x1200 essendo il 30" un 2560x1600 mettendo i monitor 20" in pivot passerebbero a 1200x1600 quindi totalmente compatibili alle dimensioni in lunghezza (che è quello che importa) del 30". Per quanto riguarda notizie ufficiali non ne ho, pero pensando al fatto che la gestione del segnale è totalmente digitale (DVI) e su ogni singolo monitor puoi impostare la sua risoluzione, a livello teorico alla scheda video non dovrebbe importare nulla se gestire due 30" 2560(Larg1)+2560(Larg2)x1600(Lung) o due 20" + un 30" 1200(Larg1)+2560(Larg2)+1200(Larg3)x1600(Lung). Questo in teoria, non resta altro che provare il tutto sempre se e quando Ati rilascerà dei driver compatibili tra Eyefinity e CF!
Per quanto riguarda la configurazione che vorresti fare tu devi tenere conto della risoluzione che ha il tuo 26 pollici, ad esempio un 20" 4/3 ed un 24" 16/10 hanno tutti e due la stessa risoluzione e rapporto di grandezza in altezza (1600x1200 per il primo e 1920x1200 per il secondo). Per quando riguarda i 26 pollici che abbiano una dimensione a 16/10 che a 16/9 la loro grandezza viene storpiata rispetto agli altri monitor ti ritroveresti a vedere l'immagine più grande nel monitor centrale rispetto a quelli laterali.
Al massimo puoi fare un multimonitor con 1600+1920+1600x1200 con due monitor da 20" più uno da 24" ma non penso che la soluzione del 26" più i due da 17" potranno mai mantenere le proporzioni corrette!
Thx ;)
Allora.. vorrei aiutarti, ma ci sono 3 problemi.
La mia conoscenza per ora si limita ai driver delle schede video, non ho mai smanettato con il Bios, quindi..
Punto 1. Dovrei imparare come aggiornare il Bios della mia scheda video (Ma è necessario? )
Punto 2. Ovviamente non ne ho mai salvato uno, però penso che con GPU-Z sia abbastanza intuitivo.
Punto 3. Ho il PC in assemblaggio da un conoscente che mi ha assicurato che per il fine settimana me lo avrebbe assemblato.
Eh si, a pensare che ero talmente vicino a poterla vedere dentro al mio case... ormai penso che di questo passo finirò l'anno senza scheda video... che tristezza ragà :(
dai non essere così pessimista, abbiamo ancora qualche giorno prima del blocco totale per natale.
Allora.. vorrei aiutarti, ma ci sono 3 problemi.
La mia conoscenza per ora si limita ai driver delle schede video, non ho mai smanettato con il Bios, quindi..
Punto 1. Dovrei imparare come aggiornare il Bios della mia scheda video (Ma è necessario? )
Punto 2. Ovviamente non ne ho mai salvato uno, però penso che con GPU-Z sia abbastanza intuitivo.
Punto 3. Ho il PC in assemblaggio da un conoscente che mi ha assicurato che per il fine settimana me lo avrebbe assemblato.
Se lo aggiorni il bios è meglio, con l'Asus è facile: basta che te lo scarichi dal download center di Asus e avvii i 2 file eseguibili. Cmq quando avrai il pc dimmelo che ti aiuto io ;)
ladypeche
14-12-2009, 22:48
Ciao, i 20" sono dei 4/3 da 1600x1200 essendo il 30" un 2560x1600 mettendo i monitor 20" in pivot passerebbero a 1200x1600 quindi totalmente compatibili alle dimensioni in lunghezza (che è quello che importa) del 30". Per quanto riguarda notizie ufficiali non ne ho, pero pensando al fatto che la gestione del segnale è totalmente digitale (DVI) e su ogni singolo monitor puoi impostare la sua risoluzione, a livello teorico alla scheda video non dovrebbe importare nulla se gestire due 30" 2560(Larg1)+2560(Larg2)x1600(Lung) o due 20" + un 30" 1200(Larg1)+2560(Larg2)+1200(Larg3)x1600(Lung). Questo in teoria, non resta altro che provare il tutto sempre se e quando Ati rilascerà dei driver compatibili tra Eyefinity e CF!
Per quanto riguarda la configurazione che vorresti fare tu devi tenere conto della risoluzione che ha il tuo 26 pollici, ad esempio un 20" 4/3 ed un 24" 16/10 hanno tutti e due la stessa risoluzione e rapporto di grandezza in altezza (1600x1200 per il primo e 1920x1200 per il secondo). Per quando riguarda i 26 pollici che abbiano una dimensione a 16/10 che a 16/9 la loro grandezza viene storpiata rispetto agli altri monitor ti ritroveresti a vedere l'immagine più grande nel monitor centrale rispetto a quelli laterali.
Al massimo puoi fare un multimonitor con 1600+1920+1600x1200 con due monitor da 20" più uno da 24" ma non penso che la soluzione del 26" più i due da 17" potranno mai mantenere le proporzioni corrette!
Grazie x le delucidazioni in realtà vorrei mettere altri 2 da 26'
ma lo spazio a mia disposizione è poco e ci stanno x pochi cm con l'impossibilità di tenere i monitor poco inclinati, quindi obbligato a tenermi un'inclinazione abbastanza accentuata che potrebbe essere anche quella giusta , ma pur sempre da provare x esserne certo.Avevo pure pensato di mettere 3 da 22' e vendere il mio.Ma essendo passato da un 22'(che ora uso come 2°monitor) al 26' che x mè è eccezionale nn voglio tornare in dietro.
ciao
Se lo aggiorni il bios è meglio
ma miglioramenti alle prestazioni aggiornando il bios ce ne sono?
Se lo aggiorni il bios è meglio, con l'Asus è facile: basta che te lo scarichi dal download center di Asus e avvii i 2 file eseguibili. Cmq quando avrai il pc dimmelo che ti aiuto io ;)
Ok, grazie mille, ti faccio sapere allora.
ma miglioramenti alle prestazioni aggiornando il bios ce ne sono?
Miglioramenti prestazionali non direi, però nel caso del bios Asus è conveniente perchè puoi usare i software della Asus tipo smart doctor... poi ho sentito dire che i driver Asus sono migliori, ma non ho mai provato sinceramente...
Ok, grazie mille, ti faccio sapere allora.
Ma di niente figurati ;)
driver asus? ma i driver non vengono da amd?
driver asus? ma i driver non vengono da amd?
Si certo, ma più che da AMD direi da ATI, anche se sono la stessa cosa alla fine, però a quanto ho sentito Asus prende i driver che rilascia ATI e li personalizza, facendoli migliorare. Ripeto ho sentito dire queste cose ma non so se sono vere al 100%...
ah ho capito. vabbè secondo me sono solo voci, c'è ben poco di reale. ma è solo una sensazione.
fdadakjli
14-12-2009, 23:52
Si certo, ma più che da AMD direi da ATI, anche se sono la stessa cosa alla fine, però a quanto ho sentito Asus prende i driver che rilascia ATI e li personalizza, facendoli migliorare. Ripeto ho sentito dire queste cose ma non so se sono vere al 100%...
al max personalizza il pannello e roba simile...i driver sono sempre quelli di ati...quindi le prestazioni sono quelle...;)
io cmq installerei i catalyst originali ati piuttosto che le versioni "moddate" dai vari produttori...:)
Io noto anche un netto miglioramento della brillantezza e nitidezza delle immgaini con i driver Asus....e non sono il solo che lo dice..:)
Provare per credere...:)
secondo me a livello di prestazioni saranno uguali a quelli ati, forse quello che hanno modificato è la resa del colore, magari hanno semplicemente caricato di più i colori indipendentemente dalle impostazioni dei monitor sui quali viene visualizzata l'immagine.
fdadakjli
15-12-2009, 00:07
secondo me a livello di prestazioni saranno uguali a quelli ati, forse quello che hanno modificato è la resa del colore, magari hanno semplicemente caricato di più i colori indipendentemente dalle impostazioni dei monitor sui quali viene visualizzata l'immagine.
quoto...;)
fdadakjli
15-12-2009, 00:10
Io noto anche un netto miglioramento della brillantezza e nitidezza delle immgaini con i driver Asus....e non sono il solo che lo dice..:)
Provare per credere...:)
sul sito asus ci sono ancora gli 8.663... :(
Mah può anche essere...certo che la brillantezza dei colori è abbastanza diversa da un driver ufficiale....sembra quasi un HDR abilitato sempre...:)
Ad ogni modo i driver Asus si installano tranquuillamente anche su schede di altre marche...;)
Ecco infatti...una delle pecche delle Asus è il notevole ritardo nel rilasciare i loro driver dopo l'uscita di quelli ufficiali....al contrario ad es. di Sapphire che li rilascia di solito due tre giorni dopo..
ma gli 8.663 non sono i 9.12 beta 5? che poi dovrebbero essere quelli usciti dopo i 9.11 hotfix se non erro. o i 9.12 beta 5 sono gli 8.663.1?
Ad ogni modo i driver Asus si installano tranquuillamente anche su schede di altre marche...;)
non saprei, sicuro che si possono installare anche su schede di altre marche? ok che alla fine tra una e l'altra cambiano bios e marchietto sulla scheda però...
Si dovrebbero andare...a mè funzionavano egregiamente con una Asus 4870X2 in Cross con una Sapphire 4890 Toxic..;)
Comunque gli ultimi Asus sono gli 8.67 che sono i 9.11:
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us :)
Adesso dovrebbero uscire i 9.12 e dopo circa una settimana escono gli Asus...a volte anche dopo 2 settimane ...dipende da loro..
ma se gli ultimi sono gli 8.67 perchè allora su questo sito ( http://support.amd.com/it/gpudownload/Pages/index.aspx ) che è poi la pagina ufficiale proprio di amd/ati sono presenti gli 8.663.1? strana come cosa.
p.s. ho selezionato windows 7 64bit e radeon 5970.
fdadakjli
15-12-2009, 00:34
Si dovrebbero andare...a mè funzionavano egregiamente con una Asus 4870X2 in Cross con una Sapphire 4890 Toxic..;)
Comunque gli ultimi Asus sono gli 8.67 che sono i 9.11:
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us :) .
perchè se vado li mi fa scaricare gli 8.663??? :confused:
fdadakjli
15-12-2009, 00:37
se i driver asus fossero realmente migliori penso che se ne parlerebbe a livello di altri forum internazionali, mentre questa "sensazione" è uscita solo qua, dal thread ufficiale 4870x2.:muro:
ovvio...come prestazioni è pressochè impossibile che siano migliori...
Ma guardate che i 9.11 non sono compatibili con hemlock...
si infatti, sul sito asus fa scaricare gli 8.663 e la situazione non è migliore su altri siti come sapphire e amd/ati dove ti fa scaricare sempre quelli.
vada per i siti asus e sapphire ma sul sito amd/ati dovrebbero esserci gli 8.67.
ma non è che gli 8.663 sono i 9.11 hotfix, mentre gli 8.67 sono in realtà i 9.12 beta 5? in questo caso è normale che non ci siano perchè le beta vengono rilasciati solo su alcuni siti e non su quello amd/ati.
fdadakjli
15-12-2009, 00:41
Ma guardate che i 9.11 non sono compatibili con hemlock...
io uso i 9.11 hotfix (8.673)...:)
http://www.hwupgrade.it/download/file/4394.html
cmq ho risolto con i driver asus...trovata la versione 8.673...;)
fdadakjli
15-12-2009, 00:44
rischi di cucinarla con i 9.11 che non hanno ovedrive attivo sulla 5970...
va che l'overdrive funziona...;)
fdadakjli
15-12-2009, 00:51
beh molto strano, ne io ne altri utenti con 5970 hanno trovato il tab overdrive nel pannello di controllo con i 9.11 hotfix su seven
c'è c'è...ora sono al lavoro...altrimenti ti facevo uno screen...:)
l'overdrive c'è e funziona alla perfezione...a parte il controllo sulle ventole che risulta assente...:(
ma tanto i 9.12 dovrebbero risolvere quel problema...
ragazzi mi togliete una curiosità? andate su questo sito ( http://support.amd.com/it/gpudownload/Pages/index.aspx ) e selezionate windows 7 64bit e radeon 5970 e ditemi se i driver che ti fa scaricare vanno bene per la 5970.
ve lo chiedo perchè da quello che ho capito i driver presenti sul quel sito sono gli 8.663.1 che non vorrei fossero i 9.11 e che quindi non sono adatti per la 5970.
fdadakjli
15-12-2009, 00:57
scusa scemo io, intendevo quello. Non puoi regolare le ventole ed ho notato che lasciando fare alla vga, resta si silenziosa ma le temp salgono parecchio
ah...mi sembrava impossibile che solo a me funzionava...lol... :D:D
si..la ventola resta al 30% con questi driver...
con gli 8.663 tu riesci a regolarla??? io neanche con quelli... :boh:
Io intendevo i 9.11 WHQL, quelli ufficiali :D Cmq ragà ormai ci siamo, visto che ormai è l'una della notte, posso dirvi che domani usciranno i 9.12 WHQL e tante cose dovrebbero sistemarsi ;)
fdadakjli
15-12-2009, 01:05
si, solo dopo aver aggiornato il bios sapphire con l'ultima release :) è un bat da eseguire sotto dos, fa tutto lui...
http://www1.sapphiretech.com/global/lib_files/102.zip qua scarichi l'ultimo bios sapphire
http://www1.sapphiretech.com/global/lib_files/103.zip qua istruzioni in powerpoint.
Durante l'aggiornamento le release sembrano uguali, ma varia qualcosa... fatto sta che una volta aggiornato mi è spuntato il controllo manuale ventola.
http://www.tomshardware.co.uk/forum/page-276280_15_0.html
si già provato...non mi risolve nulla...ma però ho sempre mantenuto i 9.11 hotfix...non vorrei che ci volevano i beta5 reperibili sul sito amd/ati...domani provo...
fdadakjli
15-12-2009, 01:07
come ti ho detto i 9.11 hotfix non vanno neanche a me con la ventola, mentre con i beta 5 tutto ok
ah...ok...allora domani li provo... :)
bastava posizionarsi sul link di download e leggerlo
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/hotfix/8.663.1_Beta5_Hemlock_VistaWin7_Nov11.exe
e infatti era proprio quello che avevo letto ma volevo appunto una conferma da voi. ma quindi quei driver quali sono? 9.11 hotfix o 9.12 beta 5?
si, solo dopo aver aggiornato il bios sapphire con l'ultima release :) è un bat da eseguire sotto dos, fa tutto lui...
http://www1.sapphiretech.com/global/lib_files/102.zip qua scarichi l'ultimo bios sapphire
http://www1.sapphiretech.com/global/lib_files/103.zip qua istruzioni in powerpoint.
Durante l'aggiornamento le release sembrano uguali, ma varia qualcosa... fatto sta che una volta aggiornato mi è spuntato il controllo manuale ventola.
http://www.tomshardware.co.uk/forum/page-276280_15_0.html
Si ma lui ha le XFX :D quindi dovrebbe cercare un bios aggiornato sul sito di XFX ;)
non sono "intercambiabili" ? inoltre il bios da me linkato fa parte della "mirabolante" oc edition con BEN 10mhz in + su core e ram lol
Si può flasharlo lo stesso, ma apparte l'overclock pauroso di sapphire (:asd: :asd:) non avrebbe altri vantaggi. Quindi tanto vale che metta bios XFX, anche per evitare di perdere la garanzia ;)
facciamo i discorsi dei pazzi? non leggi beta 5 ? sono i beta 5, impropriamente chiamati 9.12 beta 5.
vabbè stai calmo, non è il caso di alterarsi per così poco. l'ho chiesto perchè c'è chi diceva che gli ultimi erano gli 8.67 (quindi presumo si riferisse ai 9.12 beta5) e poi nel link leggo "hotfix" e quindi mi è venuto il dubbio. tutto qui.
vabbè stai calmo, non è il caso di alterarsi per così poco. l'ho chiesto perchè c'è chi diceva che gli ultimi erano gli 8.67 (quindi presumo si riferisse ai 9.12 beta5) e poi nel link leggo "hotfix" e quindi mi è venuto il dubbio. tutto qui.
Guarda ti do un consiglio: senza che ti incasini la mente a capire quali driver usare a quali non vanno bene, aspetta che escono i 9.12 ufficiali e te li scarichi direttamente da AMD/ATI, dopodichè dai 9.12 in poi aspetti che ogni mese escano quelli nuovi, a partire dai 10.1 che usciranno a gennaio poi 10.2, 10.3 ecc. ecc.
Cmq considerà che quando avremo la scheda noi già ci saranno i 9.12 ufficiali, quindi non scervellarti per niente sui driver ;)
mister-x
15-12-2009, 01:29
Guarda ti do un consiglio: senza che ti incasini la mente a capire quali driver usare a quali non vanno bene, aspetta che escono i 9.12 ufficiali e te li scarichi direttamente da AMD/ATI, dopodichè dai 9.12 in poi aspetti che ogni mese escano quelli nuovi, a partire dai 10.1 che usciranno a gennaio poi 10.2, 10.3 ecc. ecc.
Cmq considerà che quando avremo la scheda noi già ci saranno i 9.12 ufficiali, quindi non scervellarti per niente sui driver ;)
:cry:
Purtroppo e' vero! :(
lol ma infatti quanti problemi, tra circa 6 ore dovrebbero essere disponibili i 9.12, a patto di avere la scheda per poterli provare! :sofico:
fabioss non te la prendere per la mia risposta, ma ti evidenzio in neretto nel link beta5 e continui a chiedere se sono gli hotfix o i beta5 :Prrr:
guardate uno dei rumors apparsi sulla rete:
http://translate.google.com/translate?js=y&prev=_t&hl=de&ie=UTF-8&u=http://news.ati-forum.de/index.php/news/34-amdati-grafikkarten/812-hd5800-serie-und-hd5700-serie-noch-nich-mit-voller-leistung&sl=de&tl=en&history_state0=&swap=1
speriamo che non siano chiacchere!
Beh è una notizia del 30 ottobre, e cmq mi sembrava scontato che la scheda con i driver attuali ancora non da il massimo :D Confido nei 9.12 che sicuramente saranno abbastanza rivoluzionari, ma almeno qualche altra release di driver dovremo aspettarla ;)
p.s: oggi è 15 dicembre, casomai dobbiamo aspettare altre 36 ore :asd:
hai ragione, l'importante però è mettersi al pari con i 9.12. poi da lì in poi potrà solo andare meglio.
sei sicuro che quando avremo noi la scheda ci saranno i 9.12? di questo passo mi sa tanto che proveremo i 10.1.:D
fabioss non te la prendere per la mia risposta, ma ti evidenzio in neretto nel link beta5 e continui a chiedere se sono gli hotfix o i beta5 :Prrr:
no ma l'avevo capito. io comunque ti evidenzio un'altra parte
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206...rivers/hotfix/8.663.1_Beta5_Hemlock_VistaWin7_Nov11.exe
non dirmi adesso però che sono i beta 5. :D
si scherza ovviamente, basta pippe mentali...avete ragione. :p
hai ragione, l'importante però è mettersi al pari con i 9.12. poi da lì in poi potrà solo andare meglio.
sei sicuro che quando avremo noi la scheda ci saranno i 9.12? di questo passo mi sa tanto che proveremo i 10.1.:D
no ma l'avevo capito. io comunque ti evidenzio un'altra parte
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206...rivers/hotfix/8.663.1_Beta5_Hemlock_VistaWin7_Nov11.exe
non dirmi adesso però che sono i beta 5. :D
si scherza ovviamente, basta pippe mentali...avete ragione. :p
Appunto :D Vai tranquillissimo, come hai ben capito purtroppo o per forturna non avremo molta scelta di driver quando vedremo la 5970 nei nostri case :( (non so se è un bene o un male :asd:)
fdadakjli
15-12-2009, 01:45
non sono "intercambiabili" ? inoltre il bios da me linkato fa parte della "mirabolante" oc edition con BEN 10mhz in + su core e ram lol
si...puoi flasharli tranquillamente su qualunque scheda...basta forzare il flash...sostanzialmente "atiflash -p 0 nomebios.xxx -f" per la master e "atiflash -p 1 nomebios.xxx -f" per la slave... :)
Grazie x le delucidazioni in realtà vorrei mettere altri 2 da 26'
ma lo spazio a mia disposizione è poco e ci stanno x pochi cm con l'impossibilità di tenere i monitor poco inclinati, quindi obbligato a tenermi un'inclinazione abbastanza accentuata che potrebbe essere anche quella giusta , ma pur sempre da provare x esserne certo.Avevo pure pensato di mettere 3 da 22' e vendere il mio.Ma essendo passato da un 22'(che ora uso come 2°monitor) al 26' che x mè è eccezionale nn voglio tornare in dietro.
ciao
Un piacere, cmq come consiglio ti dico che puoi sempre vendere il tuo 26" e prendere allo stesso prezzo un 24" 1920x1200 e poi ci affianchi due 20" da 1600x1200 che si trovano ad un prezzo intorno ai 100 euro! Ma che scheda video hai la 5870 o la 5970? Nel primo caso no problem, ma nel secondo caso dovrai aspettare per i nuovi driver per poter utilizzare tutti i monitor in game!
http://www.nexthardware.com/news/schede-video/1771/online-i-risultati-di-test-interni-a-nvidia-su-vga-fermi.htm
ragazzi leggete leggete. ormai è una questione d'onore. bisogna assolutamente portare le frequenze delle nostre 5970 a livelli della 5870. così polverizzeremo la gtx380.
sickofitall
15-12-2009, 08:44
http://www.nexthardware.com/news/schede-video/1771/online-i-risultati-di-test-interni-a-nvidia-su-vga-fermi.htm
ragazzi leggete leggete. ormai è una questione d'onore. bisogna assolutamente portare le frequenze delle nostre 5970 a livelli della 5870. così polverizzeremo la gtx380.
:old: e fake oltretutto
Nello specifico posso affermare che overvoltando GPU e RAM della mia Sapphire 5970 OC Edition con l'indispensabile ATI Tool (Bios flashato), ho raggiunto tranquillamente le frequenze di una 5870 (850 per la GPU e 4800 per la RAM). Attualmente gioco anche con software graficamente piuttosto pesante, vedi Crysis, con tutto settato a Very High, 1920x1200, fluidissimo, spettacolare e con temperature mai superiori ai 70° con ventola all'80%
E grazie al fatto che le temperature rimangono umane anche durante lo stress test della scheda al 100% di utilizzo mediante FurMark, non incorro nei problemi di downthrottling denunciati da Anand Tech a suo tempo qui (http://www.anandtech.com/weblog/showpost.aspx?i=657). La scheda arriva a quelle frequenze e rimanendo "fresca" durante l'utilizzo, tali frequenze non vengono mai abbassate dalla scheda stessa per preservarsi
Vai tranquillo quelli sono fake. Ormai è chiaro che fermi non fa più paura a nessuno ;)
ladypeche
15-12-2009, 13:09
Un piacere, cmq come consiglio ti dico che puoi sempre vendere il tuo 26" e prendere allo stesso prezzo un 24" 1920x1200 e poi ci affianchi due 20" da 1600x1200 che si trovano ad un prezzo intorno ai 100 euro! Ma che scheda video hai la 5870 o la 5970? Nel primo caso no problem, ma nel secondo caso dovrai aspettare per i nuovi driver per poter utilizzare tutti i monitor in game!
grazie ancora x il consiglio.La scheda che stò aspettando impazientemente
:muro: :muro: è la 5970 anche se questa mattina mi ha telefonato il venditore dicendomi che arriverà a gennaio.Dato che è da parecchio tempo che mi rinvia settimana su settimana e fino
ad ora ho pazientato, xchè l'importante era averla prima di Natale (e questo lui lo sà),questa sera andro a disdire e farmi ridare l'acconto di 100€ che le ho dato se nn mi arriva x il 23 .
A volte penso che abbia ragione mio Fratello,dice sempre :se nn ti vuoi incazzare nn comprare niente e vedrai che tutto fila liscio
:) :) :)
G-UNIT91
15-12-2009, 14:46
Delly, hai fatto già il grande passo?:D
grazie ancora x il consiglio.La scheda che stò aspettando impazientemente
:muro: :muro: è la 5970 anche se questa mattina mi ha telefonato il venditore dicendomi che arriverà a gennaio.Dato che è da parecchio tempo che mi rinvia settimana su settimana e fino
ad ora ho pazientato, xchè l'importante era averla prima di Natale (e questo lui lo sà),questa sera andro a disdire e farmi ridare l'acconto di 100€ che le ho dato se nn mi arriva x il 23 .
A volte penso che abbia ragione mio Fratello,dice sempre :se nn ti vuoi incazzare nn comprare niente e vedrai che tutto fila liscio
:) :) :)
Hehehe, saggio consiglio :D !
vabbè ragazzi innanzitutto grazie per la smentita al link che vi ho postato. non che avesse grande importanza però era giusto precisarlo.
per quanto mi riguarda ho appena chiamato il mio negoziante e la mia 5970 è già in viaggio e arriverà tra 2 giorni quindi presumo che per sabato dovrei riuscire a farla ruggire nel case. :eek:
comunque mi ha confermato che anche per loro è difficilissimo trovarla, ha dovuto chiamare a 6 fornitori e nessuno ce l'aveva. poi l'ha trovata ma tutti la davano in arrivo a gennaio quindi per chi dice che i problemi di reperibilità vanno risolvendosi beh è ancora tutto da vedere. il mio consiglio quindi è questo, se avete intenzione di comprarne una non fatevi troppi problemi di prezzo (sempre restando massimo nelle 600€, non assolutamente di più) perchè altrimenti rischiate di non trovarle neanche a gennaio. fate una sacrificio economico anche di 50€ in più ma prendetevi la prima che trovate perchè sono davvero rare da quanto ho capito.
vabbè ragazzi innanzitutto grazie per la smentita al link che vi ho postato. non che avesse grande importanza però era giusto precisarlo.
per quanto mi riguarda ho appena chiamato il mio negoziante e la mia 5970 è già in viaggio e arriverà tra 2 giorni quindi presumo che per sabato dovrei riuscire a farla ruggire nel case. :eek:
comunque mi ha confermato che anche per loro è difficilissimo trovarla, ha dovuto chiamare a 6 fornitori e nessuno ce l'aveva. poi l'ha trovata ma tutti la davano in arrivo a gennaio quindi per chi dice che i problemi di reperibilità vanno risolvendosi beh è ancora tutto da vedere. il mio consiglio quindi è questo, se avete intenzione di comprarne una non fatevi troppi problemi di prezzo (sempre restando massimo nelle 600€, non assolutamente di più) perchè altrimenti rischiate di non trovarle neanche a gennaio. fate una sacrificio economico anche di 50€ in più ma prendetevi la prima che trovate perchè sono davvero rare da quanto ho capito.
Bene allora sono rimasto soltanto io :muro: :muro:
Cmq mi fa piacere per te ;)
sto per dire una cosa ovvia e inutile però ve la dico lo stesso, magari può essere utile a qualcuno.
il mio negoziante si rifornisce da CDC che da quello che ho capito è un magazzino che si occupa della fornitura ai negozi. però magari se qualcuno ha la partita iva si può registrare e vedere se riesce a trovare lì qualcosa. dubito che qualcuno qui dentro abbia provato lì. fate una prova, tanto non costa nulla.
Potrò anche dire una ovvietà ma a mio parere è inutile fare a gara con i fanBoy Nvidia sulla potenza futura di ''fermi''. Uscendo dopo è quasi scontato che sia più performante, come sarà più performante di tutte la prossima di ATI che uscirà dopo ''Fermi''.
Il grande vantaggio di ATI ora è essere uscita cosi tanto tempo prima di Nvidia che può recuperare e giustamente , una bella fetta di mercato.
E' questo il grande vantaggio/guadagno di ATI, non le frequenze, perchè quelle salgono sempre e vogliono dire poco in termini di paragoni, specialmente in tempi diversi.
Discorso forse ovvio, ma a mio parere la vittoria di ATI è l'anticipo con cui ha iniziato la corsa.
fdadakjli
15-12-2009, 17:35
Potrò anche dire una ovvietà ma a mio parere è inutile fare a gara con i fanBoy Nvidia sulla potenza futura di ''fermi''. Uscendo dopo è quasi scontato che sia più performante, come sarà più performante di tutte la prossima di ATI che uscirà dopo ''Fermi''.
Il grande vantaggio di ATI ora è essere uscita cosi tanto tempo prima di Nvidia che può recuperare e giustamente , una bella fetta di mercato.
E' questo il grande vantaggio/guadagno di ATI, non le frequenze, perchè quelle salgono sempre e vogliono dire poco in termini di paragoni, specialmente in tempi diversi.
Discorso forse ovvio, ma a mio parere la vittoria di ATI è l'anticipo con cui ha iniziato la corsa.
sono daccordo... :)
sto per dire una cosa ovvia e inutile però ve la dico lo stesso, magari può essere utile a qualcuno.
il mio negoziante si rifornisce da CDC che da quello che ho capito è un magazzino che si occupa della fornitura ai negozi. però magari se qualcuno ha la partita iva si può registrare e vedere se riesce a trovare lì qualcosa. dubito che qualcuno qui dentro abbia provato lì. fate una prova, tanto non costa nulla.
Guarda ho avuto un'esperienza a dir poco devastante con la C**, prometteva tanto ma non mi ha fatto arrivare nulla... e qualcuno che viene dal Thread delle 4870X2 sa a cosa mi riferisco ;)
Anche se mi regalassero la 5970 non ci andrei neanche morto, visto tutto quello che mi hanno fatto passare :mad: :mad:
Delly, hai fatto già il grande passo?:D
Delly l`ha gia` fatto da un pezzo.
Delly e` sempre piu` avanti.....:D :D :asd:
G-UNIT91
15-12-2009, 18:18
Delly l`ha gia` fatto da un pezzo.
Delly e` sempre piu` avanti.....:D :D :asd:
ha già FERMI?:D
fdadakjli
15-12-2009, 18:20
ha già FERMI?:D
direi di no...lol... :D:D
te invece come procede l'avventura con le x58??? ne hai una che funzia adesso??? :ciapet:
G-UNIT91
15-12-2009, 18:24
direi di no...lol... :D:D
te invece come procede l'avventura con le x58??? ne hai una che funzia adesso??? :ciapet:
:cry: :help: sono riuscito ad ordinare una 760 per il 21....problemi di shortage:(
pernatale volevo comprare un hemlock:D
fdadakjli
15-12-2009, 18:25
:cry: :help: sono riuscito ad ordinare una 760 per il 21....problemi di shortage:(
speriamo siano puntuali e non ti slitta al 2010... :D
Appena avrò il PC assemblato giocherò subito a ''Risen''. L'ho acquistato apposta per ''oliare'' la schedona, spero che voli a 1920x1200 !! Sono un estimatore di Gothic e siccome ''Risen'' ''pesca da li'' , spero che non mi deluda ''ne lui'' ''ne la schedona" ;)
Anche se il timore di una non perfetta ottimizzazione dei driver per questo gioco a dire il vero mi preoccupa. Spero di venire smentito.
Allora apparte il fatto che sono imbestialito come un pazzo e farei denucne a più di qualche ditta, per non parlare delle bombe atomiche che sgancerei su taiwan, penso di aver preso una decisione: dato che da quanto ho capito mi toccherà aspettare l'anno nuovo, tanto vale che aspetto che la sapphire rilasci la 5970 atomic con overclock di fabbrica e raffreddamento a liquido... siccome lo ha già fatto con le precedenti schede spero lo faccia anche con questa. Anche a costo di spenderci 700 euro me ne sbatto perchè almeno li vale, non voglio assolutamente darla vinta a quei balordi che piazzano la 5970 anche a più di 800 euro solo perchè non c'è reperibilità in giro, è una cosa indecente. Scusate lo sfogo, e mi raccomando almeno voi godetevi le vostre 5970.
fdadakjli
15-12-2009, 19:25
Allora apparte il fatto che sono imbestialito come un pazzo e farei denucne a più di qualche ditta, per non parlare delle bombe atomiche che sgancerei su taiwan, penso di aver preso una decisione: dato che da quanto ho capito mi toccherà aspettare l'anno nuovo, tanto vale che aspetto che la sapphire rilasci la 5970 atomic con overclock di fabbrica e raffreddamento a liquido... siccome lo ha già fatto con le precedenti schede spero lo faccia anche con questa. Anche a costo di spenderci 700 euro me ne sbatto perchè almeno li vale, non voglio assolutamente darla vinta a quei balordi che piazzano la 5970 anche a più di 800 euro solo perchè non c'è reperibilità in giro, è una cosa indecente. Scusate lo sfogo, e mi raccomando almeno voi godetevi le vostre 5970.
minchia!! davvero c'è chi le vende a tanto??? :eek:
Aspita Delly anche tu sei passato a 2 5970? Non avevi detto che saresti rimasto con le 295? :D
Ti trovi bene?
Potresti indicarmi qualche store che ha questa scheda disponibile? Grazie
stummerwinter ne ha 2 già vmoddate e tolottate, ha fatto il wr e vanno benone
penso che non le abbia di già a casa ;)
fdadakjli
15-12-2009, 19:27
Aspita Delly anche tu sei passato a 2 5970? Non avevi detto che saresti rimasto con le 295? :D
Ti trovi bene?
Potresti indicarmi qualche store che ha questa scheda disponibile? Grazie
sono con entrambe..le 295 sono sempre qui a fianco a me...anche se non nel case ma a prender polvere...lol... :D:D
per il momento nessuno di quelli che conosco le ha disponibili... :(
direi che mi trovo ottimamanete... :cool:
minchia!! davvero c'è chi le vende a tanto??? :eek:
Si. Il mondo è pieno di brava gente, peccato sta gente sia invisibile... specialmente quando si tratta di denaro.
sono con entrambe..le 295 sono sempre qui a fianco a me...anche se non nel case ma a prender polvere...lol... :D:D
per il momento nessuno di quelli che conosco le ha disponibili... :(
direi che mi trovo ottimamanete... :cool:
a ecco come pensavo, ma le gtx295 ti conviene vendrle che le tieni a fare a prendere polvere scusa?
fdadakjli
15-12-2009, 19:30
Si. Il mondo è pieno di brava gente, peccato sta gente sia invisibile... specialmente quando si tratta di denaro.
un vero schifo... :(
fdadakjli
15-12-2009, 19:31
a ecco come pensavo, ma le gtx295 ti conviene vendrle che le tieni a fare a prendere polvere scusa?
si...ovvio che le venderò... :p
...tempo di avere conferma da qualche amico delle mie parti che le aveva già prenotate... :)
E' un momento storico... il tuo ritorno ad ATI! Anch io vorrei prendermi una scheda ati ma ce ne fosse uno che ne ha disponibili! Sta diventando peggio di una caccia al tesoro. :D
dalla mia esperienza con il crossfire di 5870 vi sconsiglio il mostro 5970 se non giocate con monitor da 2560x1600, fai un sacco di fps che non servono
si...ovvio che le venderò... :p
...tempo di avere conferma da qualche amico delle mie parti che le aveva già prenotate... :)
a ecco :)
poi voglio un po di benchmark con un bel i7 960x a 6.3 GHz ovviamente azotato :D
fdadakjli
15-12-2009, 19:33
E' un momento storico... il tuo ritorno ad ATI! Anch io vorrei prendermi una scheda ati ma ce ne fosse uno che ne ha disponibili! Sta diventando peggio di una caccia al tesoro. :D
già...lol...dopo quasi 5anni di nVidia...hehehe... :D:D
vero...purtroppo ste schede sono introvabili...diciamo che sono andate via come il "pane"... :asd:
Guarda ho avuto un'esperienza a dir poco devastante con la C**, prometteva tanto ma non mi ha fatto arrivare nulla... e qualcuno che viene dal Thread delle 4870X2 sa a cosa mi riferisco ;)
Anche se mi regalassero la 5970 non ci andrei neanche morto, visto tutto quello che mi hanno fatto passare :mad: :mad:
beh se hai avuto cattive esperienze con CDC allora lascia perdere. il mio consiglio veniva dal fatto che gran parte della roba che vedete in firma l'ho presa proprio da CDC tramite il mio negoziante. tutto qui.
la tua è una buona idea ma secondo me se l'idea è quella ne hai ancora da aspettare perchè a mio avviso la versione atomic verrà rilasciata da sapphire dopo che nvidia rilascerà le schede gt300 e di questo passo penso se ne parlerà verso febbraio. puoi aspettare così tanto? solo tu puoi dirlo.
beh se hai avuto cattive esperienze con CDC allora lascia perdere. il mio consiglio veniva dal fatto che gran parte della roba che vedete in firma l'ho presa proprio da CDC tramite il mio negoziante. tutto qui.
la tua è una buona idea ma secondo me se l'idea è quella ne hai ancora da aspettare perchè a mio avviso la versione atomic verrà rilasciata da sapphire dopo che nvidia rilascerà le schede gt300 e di questo passo penso se ne parlerà verso febbraio. puoi aspettare così tanto? solo tu puoi dirlo.
Non mi sembra che ho tanta scelta... ormai è chiaro che arriverò a gennaio, tanto vale aspettare qualche altra settimana e magari farmi una bella atomic. Forse sto delirando, sarà tutto nervosismo non so.
no vabbè, chiunque ragionerebbe come te, dici cose sensate. quello che dico io è che se hai intenzione di aspettare così tanto (dopo l'arrivo in quantità a gennaio delle 5970 ancora altre settimane) a questo punto fai prima a prendere direttamente la gtx380 (se non erro il modello top di gamma nvidia), diversamente potresti affrettarti a prendere una delle prime 5970 di gennaio senza aspettare l'atomic che poi magari non arriva e rimani con un pugno di mosche in mano. ripeto, questo è quello che farei io. ;)
no vabbè, chiunque ragionerebbe come te, dici cose sensate. quello che dico io è che se hai intenzione di aspettare così tanto (dopo l'arrivo in quantità a gennaio delle 5970 ancora altre settimane) a questo punto fai prima a prendere direttamente la gtx380 (se non erro il modello top di gamma nvidia), diversamente potresti affrettarti a prendere una delle prime 5970 di gennaio senza aspettare l'atomic che poi magari non arriva e rimani con un pugno di mosche in mano. ripeto, questo è quello che farei io. ;)
Ragionando ho pensato di fare così: se per la settimana prossima riesco a prenderne una bene, altrimenti se la cosa sarà rimandata a gennaio vedrò che aria tira e molto probebilmente aspetterò l'atomic oppure un'eventuale 5990 (sempre se ci sarà). Le nuove nVidia non m'interessano, perchè sono sicuro che non potrà mai andare più della 5970... se proprio mi dovesse dire male a questo punto mi rassegno, mi prendo qualche vga a prezzo basso che mi porti fino a settembre 2010 e aspetterò Northen Islands.
Ragionando ho pensato di fare così: se per la settimana prossima riesco a prenderne una bene, altrimenti se la cosa sarà rimandata a gennaio vedrò che aria tira e molto probebilmente aspetterò l'atomic oppure un'eventuale 5990 (sempre se ci sarà). Le nuove nVidia non m'interessano, perchè sono sicuro che non potrà mai andare più della 5970... se proprio mi dovesse dire male a questo punto mi rassegno, mi prendo qualche vga a prezzo basso che mi porti fino a settembre 2010 e aspetterò Northen Islands.
Hai pm...;)
secondo me la 5990 non la faranno mai e si fermeranno alla 5970 come top di gamma. per quanto riguarda le nvidia secondo me uscendo dopo 2/3 mesi rispetto alla 5970 per ovvie ragioni sarà più performante.
in ogni caso scegli quello che ti permette di avere le migliori prestazioni, ad un prezzo ragionevole e senza spendere un'enormità.
p.s. se non riesci a prendere una 5970 cerca di mantenerti sempre sulle ati dx11, non prendere altre schede anche se di fascia bassissima. altro mio consiglio che saprai già.;)
secondo me la 5990 non la faranno mai e si fermeranno alla 5970 come top di gamma.
Quoto.
La 4870X2 non ha mai avuto refresh del tipo 4890X2...mentre la 4870 si'...;)
Quoto.
La 4870X2 non ha mai avuto refresh del tipo 4890X2...mentre la 4870 si'...;)
Si ma in questo caso secondo me uscirà... dico questo perchè penso che uscirà la versione six con 6 uscite per giocare con 6 monitor. Se esce per la 5870 penso debba uscire anche per la 5970... mah cmq ne sto uscendo pazzo, vedremo :D
fdadakjli
15-12-2009, 23:27
dai che mancano poche ore ai 9.12... :cool:
Delly per curiosità...qual'è la tua massima frequenza stabile (non da bencmark però) raggiunta con il processore? :D
fdadakjli
15-12-2009, 23:34
Delly per curiosità...qual'è la tua massima frequenza stabile (non da bencmark però) raggiunta con il processore? :D
lo uso daily a 4.5ghz 1.4v a liquido...:)
Stabile con tutto ? (compreso Prime o Linx ecc..)
E in bencmark a quanto sei arrivato?
Chiudo OT e grazie. :D
fdadakjli
15-12-2009, 23:40
Stabile con tutto ? (compreso Prime o Linx ecc..)
si...completamente RS con prime/occt ecc..ma quello che più conta è che è RS in daily use... ;)
si...completamente RS con prime/occt ecc..ma quello che più conta è che è RS in daily use... ;)
Straquoto per il Daily Use (i programmi di stabilità non sono per nulla realistici e esasperano il carico della CPU...)
Ma tù cosa intendi per Daily?
Poi chiudo..:D
fdadakjli
15-12-2009, 23:55
Straquoto per il Daily Use (i programmi di stabilità non sono per nulla realistici e esasperano il carico della CPU...)
Ma tù cosa intendi per Daily?
Poi chiudo..:D
presumo quello che intendono tutti...ovvero fare qualsiasi cosa che voglio senza incontrare alcun problema...che siano giochi o applicazioni o quant'altro... ;)
dovessero queste gtx sfondare le ati, per carità nessuno ne fa un dramma... non penso che qualcuno si possa lamentare delle prestazioni delle ati ... !
straquoto!!!
Si ma in questo caso secondo me uscirà... dico questo perchè penso che uscirà la versione six con 6 uscite per giocare con 6 monitor. Se esce per la 5870 penso debba uscire anche per la 5970... mah cmq ne sto uscendo pazzo, vedremo :D
ma la versione con 6 uscite della 5870 non doveva essere la 5950? non vorrei dire cavolate.
dai che mancano poche ore ai 9.12... :cool:
speriamo bene.
ma la versione con 6 uscite della 5870 non doveva essere la 5950? non vorrei dire cavolate.
No, la 5950 sarà la sorellina minore della 5970, con meno sp e frequenze più basse. Al posto di 2 5870 metteranno 2 5850. Invece quella che sarebbe stata la 5870 Six a quanto pare sarà la 5890 ;)
Vabbé ma te non fai testo!:asd:
No, la 5950 sarà la sorellina minore della 5970, con meno sp e frequenze più basse. Al posto di 2 5870 metteranno 2 5850. Invece quella che sarebbe stata la 5870 Six a quanto pare sarà la 5890 ;)
sei sicuro? anch'io avevo sentito quella cosa ma poi mi è sembrato di aver letto che appunto la futura 5950 non centrerà niente con 2 5850 insieme ma sarà una 5870 con qualcosa di diverso. vabbè non voglio insistere perchè non ne ho la certezza però mi è sembrato così, magari mi sbaglio.
sei sicuro? anch'io avevo sentito quella cosa ma poi mi è sembrato di aver letto che appunto la futura 5950 non centrerà niente con 2 5850 insieme ma sarà una 5870 con qualcosa di diverso. vabbè non voglio insistere perchè non ne ho la certezza però mi è sembrato così, magari mi sbaglio.
Non so sinceramente, all'inizio era così, poi se hanno cambiato non lo sò proprio...
Ragà voglio la mia 5970!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
ti do un consiglio, vai sul sito nvidia e vai nella sezione "dove comprare". lì c'è un elenco di shop on-line, prova a dare un'occhiata lì. quando si collega ovviamente va sulla pagina nvidia ma la ricerca per la 5970 puoi farla senza problemi.
Ci sono dei siti che la hanno disponibile nel punto vendita, puoi sentire se la puoi ordinare per la spedizione!
Ci sono dei siti che la hanno disponibile nel punto vendita, puoi sentire se la puoi ordinare per la spedizione!
Mi mandi PM con i nomi dei siti please??
Mi mandi PM con i nomi dei siti please??
Fatto!:)
Fatto!:)
Ti ringrazio, risposto! ;)
Ragazzi dai che tra poche ore saranno disponibili i 9.12!! Mi raccomando che qualcuno faccia dei bench e mi dica come vanno!!! :D
fdadakjli
16-12-2009, 04:43
apparsi dei nuovi driver su guru3d... :)
http://img697.imageshack.us/img697/3221/912.png
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=311190
in download...in attesa degli ufficiali ATI più tardi li provo... :)
sickofitall
16-12-2009, 08:01
leggendo il topic pare che questi siano ancora dei 9.12 beta...
aspetto quelli ufficiali, tanto fino a questa sera non posso toccare il pc :)
fdadakjli
16-12-2009, 12:48
leggendo il topic pare che questi siano ancora dei 9.12 beta...
si...io gli ho installati... :)
mi hanno risolto il problemino delle luci con SHIFT... :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.