View Full Version : [Thread Ufficiale] Ati Radeon HD 5970
a me capita mentre sto guidando che magari mi scende da 60 fissi a 50/55 perchè fa dei "micro-caricamenti" .. ti riferisci a questi?
DXDIAG cmq mi segna D3D11 ma non penso di aver installato alcun update per questo (:
si fa dei micro caricamenti hd e si accende anche il led sul case... non e strano che hd carica mentre si gioca?
Messi89 mi puoi controllare i tuoi valori con DXDIAG? Grazie.
non so come si fa...
si fa dei micro caricamenti hd e si accende anche il led sul case... non e strano che hd carica mentre si gioca?
No i giochi vengono appunto caricati da HDD non da disco sennò come ti spieghi che con la NOCD funziano lo stesso :D .. secondo me cmq è il gioco fatto così visto che tu hai ben 2x SSD (non so se in raid0 o no ma cmq viaggiano) e hai lo stesso problema.
Per i valori di DXDIAG fai "Esegui" scrivi "dxdiag", poi clicca su "Salva tutte le informationi..", poi apri il .txt creato dal programma e copiati:
Display Memory: XXXX MB
Dedicated Memory: XXXX MB
Shared Memory: XXXX MB
;D
Intel-Inside
30-08-2010, 20:59
Card name: ATI Radeon HD 5900 Series
Manufacturer: ATI Technologies Inc.
Chip type: ATI display adapter (0x689C)
DAC type: Internal DAC(400MHz)
Device Key: Enum\PCI\VEN_1002&DEV_689C&SUBSYS_25421002&REV_00
Display Memory: 716 MB
Dedicated Memory: 2009 MB
Shared Memory: 2803 MB
Current Mode: 1920 x 1200 (32 bit) (60Hz)
Monitor Name: Dell 2707WFP
Questi i miei valori se vi possono servire, Cata 10.8 installati da formattato.
Chip type: ATI display adapter (0x689C)
Device Key: Enum\PCI\VEN_1002&DEV_689C&SUBSYS_25421002&REV_00
Display Memory: 716 MB
Dedicated Memory: 2009 MB
Monitor Name: Dell 2707WFP
Questi i miei valori se vi possono servire, Cata 10.8 installati da formattato.
Strano a me come memoria dedicata da 1 giga per la 5970 e 512 per la nvidia 9600 gt.
Quindi penso che la memoria dedicata sia 1 giga (ovviamente 1 giga per gpu).
I Valori esatti sono questi:
Card name: NVIDIA GeForce 9600 GT
Manufacturer: NVIDIA
Chip type: GeForce 9600 GT
DAC type: Integrated RAMDAC
Device Key: Enum\PCI\VEN_10DE&DEV_0622&SUBSYS_82A21043&REV_A1
Display Memory: 3307 MB
Dedicated Memory: 491 MB
Shared Memory: 2815 MB
Current Mode: 1920 x 1200 (32 bit) (59Hz)
Monitor Name: HP w2558hc Wide LCD Monitor
Monitor Model: HP w2558hc
Monitor Id: HWP2817
Native Mode: 1920 x 1200(p) (59.950Hz)
Chip type: ATI display adapter CrossFire Secondary (0x689C)
Device Key: Enum\PCI\VEN_1002&DEV_689C&SUBSYS_C000174B&REV_00
Display Memory: 3807 MB
Dedicated Memory: 1004 MB
Monitor Name: HP w2558hc Wide LCD Monitor
Monitor Model: HP w2558hc
Monitor Id: HWP2818
Intel-Inside
30-08-2010, 21:22
Ma al di là del puro significato con vogliono dire quelle 3 voci? come mai abbiamo valori differenti con schede uguali?
Ma al di là del puro significato con vogliono dire quelle 3 voci? come mai abbiamo valori differenti con schede uguali?
Si però, mi sembra giusta la mia quantità di memoria dedicata che è sempre e comunque 1 giga per ogni gpu. Infatti la 9600gt ne ha la metà.
Che ne dici?
BlueEyes
30-08-2010, 21:58
Si però, mi sembra giusta la mia quantità di memoria dedicata che è sempre e comunque 1 giga per ogni gpu. Infatti la 9600gt ne ha la metà.
Che ne dici?
Si infatti la tua è corretta, dovrebbero essere la vram indirizzabile, quella effettiva (che dovrebbe essere 1 giga) e la somma delle due. Usi i 10.8 e windows 7 64bit? Con i 10.5 io ho i valori corretti e Arma2 funziona bene mentre con i 10.6/10.7/10.8 va a banane e penso sia dovuto a quello. In GTA IV con i 10.6/10.7/10.8 vede 2 giga di ram (che in realtà non ci sono), quindi suppongo che ci sia qualche problema a livello di gestione della memoria nei catalyst dalla versione 10.6 compresa in avanti. Volevo provare a contattare il supporto amd ma non sono riuscito a trovarlo e il forum mi sa che non lo guardano nemmeno.
Io ho gli stessi valori di Intel-Inside... mah
Si infatti la tua è corretta, dovrebbero essere la vram indirizzabile, quella effettiva (che dovrebbe essere 1 giga) e la somma delle due. Usi i 10.8 e windows 7 64bit? Con i 10.5 io ho i valori corretti e Arma2 funziona bene mentre con i 10.6/10.7/10.8 va a banane e penso sia dovuto a quello. In GTA IV con i 10.6/10.7/10.8 vede 2 giga di ram (che in realtà non ci sono), quindi suppongo che ci sia qualche problema a livello di gestione della memoria nei catalyst dalla versione 10.6 compresa in avanti. Volevo provare a contattare il supporto amd ma non sono riuscito a trovarlo e il forum mi sa che non lo guardano nemmeno.
Io ho gli stessi valori di Intel-Inside... mah
Si io monto seven 64 bit e i 10.8 che vanno da dio:D
BlueEyes
30-08-2010, 22:51
Si io monto seven 64 bit e i 10.8 che vanno da dio:D
A me anche, ma se funzionassero con Arma2 sarebbe meglio :D. Comunque è strano che a te diano valori corretti, che sia legato all'X58/i7 ??
Qui trovate una verione aggiornata delle dxdiag per avere la visualizzazione corretta delle dx11. L'ho installata a desso e funziona (arriva un link per e-mail con la pass per decomprimere il file)
http://support.microsoft.com/kb/975243
Display Memory: 2709 MB
Dedicated Memory: 4002 MB
Current Mode: 2560 x 1440 (32 bit) (60Hz)
Monitor Name: Dell U2711(Digital)
Monitor Model: DELL U2711
Monitor Id: DELA055
Native Mode: 2560 x 1440(p) (59.951Hz)
Output Type: DVI
cmq ho risolto i cali da 60 a 55-50 e scattini.... usando il programma D3DOverrider.... cmq strano che per farlo andare bene devo usare questo programma..
BlueEyes
30-08-2010, 23:21
Probabilmente il gioco di default non usa il triple buffer. Messi89 per caso hai Arma2?
Probabilmente il gioco di default non usa il triple buffer. Messi89 per caso hai Arma2?
no...
Allora posto anche i miei :D
Device Key: Enum\PCI\VEN_1002&DEV_689C&SUBSYS_034A1043&REV_00
Display Memory: 3807 MB
Dedicated Memory: 1004 MB
Monitor Name: Monitor generico Plug and Play
Monitor Model: DELL 2408WFP
Monitor Id: DELA02A
Sono ancora fermo ai 10.4 per ora, per FEAR sono fin troppo
ciao Maxt buona sera.. provato Mafia II? ci ho giocato 2 orette oggi pome. la storia mi piace e bello come gioco secondo me anche se sul thread dicono tutt altro..
come previsto tornato ai 10.5a no crash to desktop in bfc2
strano io con i 10.8 bfc2 nessun crash...
giochi a lungo in multiplayer o fai sessioni da 5 minuti...? ti assicuro che strano non è visto che se ne lamenta il mondo intero... basta fare un giro su rage3d, guru3d e nei topic ufficiali
ah sorry, io non gioco online.... :doh:
.... e giochi single player? ma ci vuole veramente poco per finire la campagna single player (dove non crasha manco a me).... online con i 10.5a non ho caricamenti lenti, rallentamenti ma soprattutto riesco a terminare le partite.. dai 10.7 in poi sicuro i crash, i 10.6 non ricordo..
io l ho riprovato per poco.... e pare che va bene mo non so se ci gioco per tanto tempo puo dare problemi...
come previsto tornato ai 10.5a no crash to desktop in bfc2
Dopo la pulizia a fondo dei vecchi driver (ho formattato) bad company2 con i 10.8 non mi ha crashato in piu' di 2 ore di gioco, :sperem:
Display Memory: 2709 MB
Dedicated Memory: 4002 MB
Current Mode: 2560 x 1440 (32 bit) (60Hz)
Monitor Name: Dell U2711(Digital)
Monitor Model: DELL U2711
Monitor Id: DELA055
Native Mode: 2560 x 1440(p) (59.951Hz)
cmq ho risolto i cali da 60 a 55-50 e scattini.... usando il programma D3DOverrider.... cmq strano che per farlo andare bene devo usare questo programma..
con D3D Overrider hai forzato solo il VSync o anche il triple buffer?
con D3D Overrider hai forzato solo il VSync o anche il triple buffer?
tutte e due... però nel gioco disattivato v-sync
Intel-Inside
31-08-2010, 07:46
A prescindere non è meglio averli attivati sia v-sync che il triple buffer ?
ragazzi una domanda:
meglio una asus 5970 o una gigabyte 5970?
qual'è la differenza a parte la marca
ciao a tutti, è da un po che non bazzico da queste parti...novità sui driver?
ragazzi una domanda:
meglio una asus 5970 o una gigabyte 5970?
qual'è la differenza a parte la marca
sono uguali... cambia solo l assistenza in caso di rma...
io andrei di ASUS .. non so gusti miei ;P
In Mafia 2 sto al cap. 15 però con D3D Overrider quei microscatti sono rimasti lol
io andrei di ASUS .. non so gusti miei ;P
In Mafia 2 sto al cap. 15 però con D3D Overrider quei microscatti sono rimasti lol
si va be ma e molto raro, uno scattino ogni morto di papa, a me, cmq molto meglio di prima penso e proprio il gioco programma un po con i piedi... boh
naumakia
31-08-2010, 13:59
si va be ma e molto raro, uno scattino ogni morto di papa, a me, cmq molto meglio di prima penso e proprio il gioco programma un po con i piedi... boh
per risolvere questi microscatti consigliate di impostare qualcosa sul catalyst? io lascio tutto a default. e uso solo questo conviene abbinarlo a qualche programma?tipo D3D Overrider a che serve? conviene che lo installo e come dovrei configurarlo grazie in anticipo!!:sofico:
hai fatto solo 2 ore di gioco oppure hai testato anche altri giorni? il crash a desktop è casuale a volte succede, a volte no, se non vi succede tanto meglio :)
Si, ho formattato ieri approfittando del cattivo tempo e ieri sera non ho avuto crash, mentre nei giorni precedenti se non avevo i 10.5 non c' era verso di finire una partita.
per risolvere questi microscatti consigliate di impostare qualcosa sul catalyst? io lascio tutto a default. e uso solo questo conviene abbinarlo a qualche programma?tipo D3D Overrider a che serve? conviene che lo installo e come dovrei configurarlo grazie in anticipo!!:sofico:
io sul ccc ho sempre lasciato a default... cmq d3d overrider conviene metterlo, lanci exe e lo imposti cosi http://img843.imageshack.us/img843/567/dddx.th.png (http://img843.imageshack.us/i/dddx.png/) poi lo metti in icona ed il gioco e fatto...
io con una 5970 non ho notato alcun miglioramento xD .. cmq si tratta di una cosa veramente impercettibile che tra l'altro noti solo nelle sequenze di guida per il resto va perfetto :D .. a proposito qualcuno è riuscito a risolvere il problema dello "schermo buio" na volta chiuso il gioco?
frusciante85
31-08-2010, 17:25
io con una 5970 non ho notato alcun miglioramento xD .. cmq si tratta di una cosa veramente impercettibile che tra l'altro noti solo nelle sequenze di guida per il resto va perfetto :D .. a proposito qualcuno è riuscito a risolvere il problema dello "schermo buio" na volta chiuso il gioco?
basta fare ctrl+altgr+ canc e poi ritornare al dekstop..vedrai che ritorna tutto luminoso..cmq io proverò a formattare perchè a me mafia ha continui crash..se non risolvo è sicuramente la mia vga ad essere bacata perchè da quello che sento nessuno di voi ha mai avuto crash in questo gioco vero??
Simedan1985
31-08-2010, 17:36
Mini Ot x quel che riguarda mafia:
http://www.gamesblog.it/post/20707/michael-pachter-mafia-ii-e-molto-al-di-sotto-delle-aspettative
Io mi preoccuperei se nn mi gira ,bad company II,starcraft ,MOH,MW2 ....ma di sta robba
Tutti i giochi sponsorizzati verde ,sembra che siano delle vere ciofeche !!
Vedi questo,vedi cryostasis,vedi metro 2033 ecc ecc
Edit: Proprio adesso mi è arrivata un e-mail di nexxx in cui si dice che in bundle con gtx 480,470,465 danno in bundle mafia II....traete voi le conclusioni!!
basta fare ctrl+altgr+ canc e poi ritornare al dekstop..vedrai che ritorna tutto luminoso..cmq io proverò a formattare perchè a me mafia ha continui crash..se non risolvo è sicuramente la mia vga ad essere bacata perchè da quello che sento nessuno di voi ha mai avuto crash in questo gioco vero??
a me è successo qualche crash random in cui mi diceva che l'app aveva smesso di funzionare.. idem un mio amico con una HD5870 Vapor-X sempre nelle mie stesse circostanze.. tu hai dei crash video?
sisi solo quando guido... alcune volte fa dei micro scattini... per il resto va al top
frusciante85
31-08-2010, 18:38
a me è successo qualche crash random in cui mi diceva che l'app aveva smesso di funzionare.. idem un mio amico con una HD5870 Vapor-X sempre nelle mie stesse circostanze.. tu hai dei crash video?
a me fa crash continui soprattutto nei filmati..roba pesante,nel senso che quando crasha mi si blocca tutto il pc che è a default...mi vengono fuori queste schermate blu dove dice che il responsabile è atikmpag.sys errore
0x00000116 nessuno sa aiutarmi o ha simili problemi magari in altro giochi?
come faccio a capire se la mia 5970 è difettosa?HO GIOCATO A MOLTI altri giochi e mai nessun problema quindi non riesco a capire..
sickofitall
31-08-2010, 18:45
come faccio a capire se la mia 5970 è difettosa?HO GIOCATO A MOLTI altri giochi e mai nessun problema quindi non riesco a capire..
se è difettosa dovrebbe darti errori con ogni gioco
frusciante85
31-08-2010, 18:51
se è difettosa dovrebbe darti errori con ogni gioco
era quello che pensavo..però non ne sono sicuro magari mafia spreme la vga un pò di più rispetto ad altri..cmq qualcuno poco tempo fa ha postato una guida x la disinstallazione dei catalyst..non è per dire ma da quando l'ho provata è cominciato questo dannato difetto..qualcun altro l ha provata con buoni risultati percaso?
ciao Maxt buona sera.. provato Mafia II? ci ho giocato 2 orette oggi pome. la storia mi piace e bello come gioco secondo me anche se sul thread dicono tutt altro..
Ciao, no ancora non l'ho comprato. Penso che comunque lo posticiperò anche per dare tempo alle varie Patch che usciranno di fare il loro dovere. Prima ho sicuramente da terminare tutta la saga di FEAR, e poi credo che inizierò qualche strategico, perchè mi è venuta voglia di accumulare armate e muovere guerre in ogni dove :sofico:
lungi da me dal voler fare crossposting, riporto quanto ho inserito nel thread physx al fine di "salvare" qualcuno da spese inutili (come feci io a mio tempo).
articolo che mette in comparativa prestazioni gpu/cpu e physx in mafia 2, con ati e nvidia. Prendiamo come caso tipico per la maggior parte degli utenti esigenti (che hanno una top gamma) il 1920x1080 con AA2x AF16x High quality
una gtx 480 da sola Physx Off fa 56 fps
una gtx 480 da sola Physx On fa 39 fps
una gtx 480 + GTX 460 dedicata Physx On fa 47 fps
una HD5870 da sola Physx Off fa 54 fps
una HD5870 da sola Physx On su CPU fa 22 fps
una HD5870 + GTX 460 dedicata Physx On fa 36 fps
ora devo capire come c'è chi dice che con una 9600GT gioca a cannone con physx on. L'impatto di physx è notevole NON solo su una GTX 480, bensì anche con una dedicata quale la 460 (che è molto più potente di una 9600GT, GT250 e gran parte della serie GTX2x0) che parca nei consumi non è (considerandola come scheda aggiuntiva), scalda un pochino e soprattutto costa una fraccata di denari (considerandola come scheda aggiuntiva) per guadagnare una manciata di fps.
http://www.techspot.com/review/312-mafia2-performance/
Io con 5970 e 9600 gt a 1920x1200 physics attivato e antialiasing e anisotropico 16x sto sempre attorno a 60 fps con vsinc attivato. talvolta scendo ma mai sotto i 45 ed è fluidissimo.
Catalyst 10.8 e application profile 10.8a.
Andrea deluxe
31-08-2010, 19:20
Prima ho sicuramente da terminare tutta la saga di FEAR,
spettacolo.
Io credo che nessuno di voi abbia la scheda bacata, semplicemente Mafia 2 ha bisogno di alcune patch per essere ottimizzato e ''debuggato''.
Cioè aspettare due o tre mesi per goderselo al meglio. Non ci sono corse da fare no?
li fanno 42fps con un corei7 a 3.7ghz 6gb di ram ed una 460 dedicata con 5970
Che ti devo dire.Io ho sempre sostenuto che 9600 gt o 480 per la fisica è uguale. Pensa che hardware ridicolo che montavano le schede physics della ageia.
Vorrei farti vedere dal vivo.
Adesso ricontrollo le impostazioni e ti dico.
Si confermo: 1920x1200, antialiasing on, physics alto, anisotropico 16x, vsinc attivato.
Viaggio quasi sempre a 60 fps.
che ti devo dire io, buon per te!
per il discorso hardware ridicolo ageia, quell'hw ridicolo oggi infatti non è supportato e all'epoca non doveva far girare altro che delle demo...
E tu sei veramente convinto che per qualche effetto di fisica ci vuole una 480 dedicata?
Ho sentito una volta un utente che a cryostasis con una 5970 e una 285 per la fisica oppure una 9600 gt andava sempre agli stessi 30 scarsi miseri fps.
Ti confermo che io con la 9600 gt vado dai 30 in su su cryostasis con fisica attivata. Se disattivo la 9600 gt vado a 5 fps.
Quindi la 9600 fa egregiamente il suo lavoro.
no io al contrario sono fermamente convinto che basterebbe sfruttare per benino i 100mila core a disposizione e le istruzioni multimediali avanzate, osteggiate da nvidia con un engine physx fermo alle sse (forse) e per nulla multicore per recuperare quei 15fps che in mafia 2, secondo quel test, dividono una radeon da fisica su cpu a fisica su gpu... tuttavia, proprio per ragioni di marketing e scarsa ottimizzazione, nvidia stessa consiglia a seconda del risultato nei requisiti di avere una gts 250 per la fisica piuttosto che una 460.
Per me mentono sapendo di mentire, mi ricordo proprio dei quell'utente che aveva provato varie nvidia dalla 9500 gt alle 285 (allora la più potente in commercio a parte le dual gpu) e dedicandole alla fisica affiancate ad una 5970 non aveva riscontrato grosse differenze nei giochi infarciti di effetti Physics.
Leggendo anch'io quanto si diceva su mafia 2 ero un po' preoccupato anche se ero nel mio intimo convinto che se non gira con una 5970 e una 9600 per la fisica gira solo a 4 o 5 persone in Italia :D .
Infatti devo dire che invece va alla grande, molto più veloce di batman, di metro 2033 e appunto di cryostasis che è una ciofeca incredibile con physics su alto.
raga ma sto "cryostasis" è bello? :confused:
frusciante85 secondo me devi avere qualche conflitto con i driver .. mi succedeva una cosa simile quando usavo la 8800GTX e spesso mi andava in schermata blu, se non riesci a rimuoverli completamente c'è sempre "il formattone" ma se te lo fa con un solo gioco non lo farei visto che è sempre na cosa che occupa tempo e richiede (almeno nel mio caso) parecchia voglia
gioloc80
31-08-2010, 20:29
Anch'io con una 5970 + 9800Gt faccio gli stessi tui fps
frusciante85 secondo me devi avere qualche conflitto con i driver .. mi succedeva una cosa simile quando usavo la 8800GTX e spesso mi andava in schermata blu, se non riesci a rimuoverli completamente c'è sempre "il formattone" ma se te lo fa con un solo gioco non lo farei visto che è sempre na cosa che occupa tempo e richiede (almeno nel mio caso) parecchia voglia
E' strano più che altro. Tutto dentro il relitto di un rompighiaccio nucleare russo degli anni 50. Poi hai un potere di tornare indietro nel tempo e salvare i vari membri dell'equipaggio cambiando le circostanze che li hanno portati alla morte.
Colori sbiaditi, ghiaccio dappertutto. Ti devi scaldare vicino a fonti di calore altrimenti muori.
Senza physics perde parecchio.
Bye
tutte e due... però nel gioco disattivato v-sync
ma non si vede male con v-sync disattivo?:wtf:
Senza physics perde parecchio.
Bye
si ho appena visto un video comparativo sul tubo.. hanno fatto praticamente la stessa cosa che hanno fatto con Batman AA .. con fisica Off certe cose vengono proprio tolte
Anch'io con una 5970 + 9800Gt faccio gli stessi tui fps
gli fps di chi?? io per puro sfizio provo con una gts250 che dovrebbe arrivarmi a momenti...presa usata ovviamente :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32953783&postcount=3362
buona a sapersi!!! by 3d di physx
ma non si vede male con v-sync disattivo?:wtf:
il VSync viene cmq attivato da D3D Overrider ;)
gioloc80
31-08-2010, 21:02
gli fps di chi?? io per puro sfizio provo con una gts250 che dovrebbe arrivarmi a momenti...presa usata ovviamente :asd:
Gli stessi di Giavial, l'unico gioco che la messa in difficoltà è stato cryostasis, ma a questo punto penso che qualsiasi scheda video gli dedichi alla physx quel gioco andrà uguale;
mentre Batman e Mafia II vanno senza problemi.
non capisco come mai alcuni utenti tengono disattivato il vsync, a me si vede male
Per chi invece ha il problema dello schermo scuro all' uscita dal gioco ,eseguite questa procedura:
Fare click destro sulla mafia 2.exe e andare su proprietà. Fare click sulla scheda compatibilità e spuntare "disattiva composizione del desktop", salvare le modifiche. Lanciare il gioco dal collegamento di Mafia2.exe.
Copiato paro paro dal thread ufficiale mafia2
:)
naumakia
31-08-2010, 21:43
ciao scusami potresti darmi il link per scaricare il programma D3D Overrider che nn sono riuscito a trovarlo!! grazie in anticipo
Io con 5970 e 9600 gt a 1920x1200 physics attivato e antialiasing e anisotropico 16x sto sempre attorno a 60 fps con vsinc attivato. talvolta scendo ma mai sotto i 45 ed è fluidissimo.
Catalyst 10.8 e application profile 10.8a.
E nel bench integrato quanto fai ?
ragazzi avrei una domanda. forse questa cosa è stata detta e ridetta ma vorrei lo stesso un chiarimento.
io fino ad ora ero convinto che physics fosse utilizzabile solo avendo una vga nvidia mentre per chi ha una vga ati non è possibile. mi confermate questa cosa? cioè, io che ho solo la 5970 non posso sfruttare physics. giusto?
ragazzi avrei una domanda. forse questa cosa è stata detta e ridetta ma vorrei lo stesso un chiarimento.
io fino ad ora ero convinto che physics fosse utilizzabile solo avendo una vga nvidia mentre per chi ha una vga ati non è possibile. mi confermate questa cosa? cioè, io che ho solo la 5970 non posso sfruttare physics. giusto?
x sfruttare la fisica devi abbinare alla tua ati una vga Nvidia.. minimo una 9600Gt in su :)
frusciante85
01-09-2010, 00:44
non so provo ad aspettare se rilasciano patch per mafia o magari qualche nuovo bios della mobo che magari va in conflitto con la vga
ciao scusami potresti darmi il link per scaricare il programma D3D Overrider che nn sono riuscito a trovarlo!! grazie in anticipo
devi scaricarti "RivaTuner".. D3D Overrider è un utility che si installa con quello.. dopo volendo puoi anche disinstallare RivaTuner e tenere solo D3D Overrider ;) .. su Guru3D lo trovi
naumakia
01-09-2010, 14:09
devi scaricarti "RivaTuner".. D3D Overrider è un utility che si installa con quello.. dopo volendo puoi anche disinstallare RivaTuner e tenere solo D3D Overrider ;) .. su Guru3D lo trovi
perfetto grazie fatto ho installato mafia fa fisso 60 fraps con il v-sync attivato peccato che fa quei microscatti quando si guida ora provo a lanciare il programma vediamo se cambia qualcosa
gts250 montata e affiancata alla 5970... tutto va benissimo e batman a 60 fissi con fisica al max...poi provero anche qlc altro gioco per ora avevo sottomano questo :) Le temp sembrano identiche a prime ma non ho ancora giocato molto solo test.
naumakia
01-09-2010, 15:08
gts250 montata e affiancata alla 5970... tutto va benissimo e batman a 60 fissi con fisica al max...poi provero anche qlc altro gioco per ora avevo sottomano questo :) Le temp sembrano identiche a prime ma non ho ancora giocato molto solo test.
ciao scusami quale modello hai preso? il prezzo? che vorrei prenderla pure io? hai avuto problemi per installarla driver ecc? mi consigliate invece della gt 250 la gtx 460? è più potente?visto che costa solo 30 euro in più
E nel bench integrato quanto fai ?
Il test integrato è integrato nel senso che è integralmente scemo:D
Parte da 60 fps e poi scende via via e alla fine del test va a 31 fps anche se non vedo alcun rallentamento. Poi mi dice che il sistema non è ottimale e devo calare le specifiche:sofico:
Ancora più bello, disattivo il physics e lo rifaccio. Va uguale sempre partendo da 60 fps e finendo a 31.
Bohhhhhh:D
Ma.. per curiosità. Se la 5970 è doppio slot e la Nvidia 250 è doppio slot.. come fai a farci stare la scheda audio senza intasare tutto ? o usi l'integrata ?
ma l'ultimo application profiles è quello che si può scaricare dal sito ati/amd e che riporta come data il 25 agosto e che è uscito insieme ai 10.8?
ciao scusami quale modello hai preso? il prezzo? che vorrei prenderla pure io? hai avuto problemi per installarla driver ecc? mi consigliate invece della gt 250 la gtx 460? è più potente?visto che costa solo 30 euro in più
una GTX460 da usare solo per la fisica è ultra-sprecata :D
La GTS250 la puoi trovare anche usata e la paghi decisamente meno della GTX460
ma l'ultimo application profiles è quello che si può scaricare dal sito ati/amd e che riporta come data il 25 agosto e che è uscito insieme ai 10.8?
Sisi anche se io personalmente mi trovo meglio con gli App Profiles 10.8a e da come ho visto non sono l'unico (: (link (http://www.hardocp.com/article/2010/08/26/ati_crossfirex_application_profile_108a_performance/))
Allora no con questa nessun problema... ho preso una gigabyte usata (pagata 70 spedita)
questo modello per intenderci:
http://www.labamanta.lv/cache/product_images/big/20100126/vga_1gb_gddr3_pcie16_gts250_256b_gv-n250-1gi_giga-byte_1107213_425_0_425null.jpg
è lunga 21 cmq quindi arriva al pelo e non ti copre la ventola della 5970 infatti le temp per ora mi sembrano invariate e ha un solo connettore a 6 pin.
Montata in 2 secondi e seguito la guida ATI+Phisx su extremeHardware (ignorando le resistenze) e ho forzato la connessione a uno schermo virtuale da pannello di seven per la gts250. Funziona alla grande.
Prima tra l altro avevo preso una gainward gts250 ma era lunga 24-25 cm e aveva un dissi del c.... e manco mi ci stava nello slot a fianco alla 5970 -.-"
Rivenduta subito e ci ho pure guadagnato 5 euro :asd:
Ma.. per curiosità. Se la 5970 è doppio slot e la Nvidia 250 è doppio slot.. come fai a farci stare la scheda audio senza intasare tutto ? o usi l'integrata ?
la schedina della rampage sta a destra della 5970 senza problemi e la gts a sinistra...ci sta tutto...non ho una scheda audio dedicata (inutile se non hai chissa che pretese ;))
Sisi anche se io personalmente mi trovo meglio con gli App Profiles 10.8a e da come ho visto non sono l'unico (: (link (http://www.hardocp.com/article/2010/08/26/ati_crossfirex_application_profile_108a_performance/))
beh se va meglio dell'application profiles 10.8 allora vedo di installarlo.
Ma allora ragazzi per quei crash a dirt 2 cosa bisogna fare ????
Ho installato i catalyst 10.8 + application profile 10.8a , ho letto che alcuni disattivano l'A.I dal catalyst control center.
Ma allora ragazzi per quei crash a dirt 2 cosa bisogna fare ????
Ho installato i catalyst 10.8 + application profile 10.8a , ho letto che alcuni disattivano l'A.I dal catalyst control center.
si... se ci vuoi giocare devi disattivare AI se no crasha
si... se ci vuoi giocare devi disattivare AI se no crasha
grazie a dio l ho finito mesi fa con 140 fps di media e senza crash XD
grazie a dio l ho finito mesi fa con 140 fps di media e senza crash XD
140 di media con una 5970???
ok grazie ma cosa cambia con l'A.I. disattivato ?
ok grazie ma cosa cambia con l'A.I. disattivato ?
fai lavorare solo una GPU.. una 5870 a frequenze della 5850
[QUOTE=Messi89;32973309]140 di media con una 5970???[/QUmi pare da quando sono passato da dai 10.2 ai 10.3 andava cosi...vabbe parecchie pagine fa cmq li avevo postati i risultati (si parla di aprile mi sa XD)
fai lavorare solo una GPU.. una 5870 a frequenze della 5850
vabe lascio perdere dirt 2 tanto mi sono annoiato a giocarci
Andrea deluxe
02-09-2010, 11:46
vabe lascio perdere dirt 2 tanto mi sono annoiato a giocarci
perche' non ti unisci al gruppetto multiplayer..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2106120
naumakia
02-09-2010, 12:06
ciao posso chiederti come ti va dirt 2? per capire se è un problema solo di ati che fa questi microscatti o anche nel reparto nvdia. visto che tu hai due 480 se non erro..pechè a me fa 60 fraps fissi e avvolte fa dei microscatti fastidiosi.
vedi che cmq io gia ci sono mi chiamo Expert Yanez
Andrea deluxe
02-09-2010, 12:11
ciao posso chiederti come ti va dirt 2? per capire se è un problema solo di ati che fa questi microscatti o anche nel reparto nvdia. visto che tu hai due 480 se non erro..pechè a me fa 60 fraps fissi e avvolte fa dei microscatti fastidiosi.
no.
superfluido.
Ma tu che driver tienI???
naumakia
02-09-2010, 12:20
i 10.8 e 10.8 a ora ho provato a disabilitare AI vediamo come va e scaricato il programma vi faccio sapere.
però provengo dai i 10.3. ed avro pure il catalyst incasinato perchè ancora nn spunta ati overdriver la parte per overcloccare la scheda video. bho dovrei fare un bel formattone appena esco i 10.9 formatto.
naumakia
02-09-2010, 12:51
Ma tu che driver tienI???
finalmente risolto il problema. ho provato a disabilitare dal catalyst AI ma a me va 4 volte peggio. invece mettendo AI ad avanzate tutto risolto 60 fissi senza microscatti ho fatte tre gare. in entrambi casi ho lasciato il programma d3d. vediamo mafia 2 come si comporta. chissa se risolvo pure li:D :D :D :D
frusciante85
02-09-2010, 13:39
finalmente risolto il problema. ho provato a disabilitare dal catalyst AI ma a me va 4 volte peggio. invece mettendo AI ad avanzate tutto risolto 60 fissi senza microscatti ho fatte tre gare. in entrambi casi ho lasciato il programma d3d. vediamo mafia 2 come si comporta. chissa se risolvo pure li:D :D :D :D
che prob. hai con mafia?
Mi fa piacere per te ma io tengo solo il problema dei crash,quindi tu dici mettendo su advanced L'A.I risolvi tutto microscatti e crash
naumakia
02-09-2010, 15:17
che prob. hai con mafia?
solo quando guido e giro nelle curve ho dei cali di frame di circa 8 frame da 60.
e sembra che fa un microcatto. e poi risale subito a 60 fissi. ora il problema con le impostazioni citate prima si è quasi risolto ma nn del tutto, lo fa molto di meno ma lo fa.. invece mettendo antialiasing su no invece di si. il problema si risolve del tutto. ci devo laorare un pò, persone che conosco hanno il mio stesso problema. nn vedo l'ora che escono i 10.9 cosi formatto e via.
naumakia
02-09-2010, 15:19
Mi fa piacere per te ma io tengo solo il problema dei crash,quindi tu dici mettendo su advanced L'A.I risolvi tutto microscatti e crash
io avevo solo il problema dei microscatti, che in realta snoo dei cali di frame(che calano di circa 10 da 60) come mafia 2, ma a dirt 2 era ingiocabile.
nn ho mai avuto crash. puoi provare se pure a te ti risolve il problema usando d3d + AI su advanced
cosa serve mettere AI su advanced?
cosa serve mettere AI su advanced?
in caso di incompatibilità con alcuni software conosciuti vengono applicati delle ottimizzazioni interne ai driver.... :)
in caso di incompatibilità con alcuni software conosciuti vengono applicati delle ottimizzazioni interne ai driver.... :)
ok capito, grazie
frusciante85
03-09-2010, 18:56
ciao a tutti volevo sapere se voi avete installato le directx 9.0c se si quali esattamente..grazie
naumakia
03-09-2010, 18:59
incredibile ho risolto tutti i problemi di microscatti pure su mafia 2 , dirt 2 per colpa dell'antivirus che mi bloccava i giochi spyware doctor( che merda) peccato che è un ottimo antivirus però blocca i giochi!! mah.. mesi mesi a smanettare su quie povere catalyst!!.. mafia 2 60 fissi, dirt2 60 fissi eccc
incredibile ho risolto tutti i problemi di microscatti pure su mafia 2 , dirt 2 per colpa dell'antivirus che mi bloccava i giochi spyware doctor( che merda) peccato che è un ottimo antivirus però blocca i giochi!! mah.. mesi mesi a smanettare su quie povere catalyst!!.. mafia 2 60 fissi, dirt2 60 fissi eccc
Sono contento che hai risolto. Contento perchè almeno chi continua a lamentarsi e legge il tuo post, quantomeno si può rendere conto che il PC non è Scheda video + Driver, ma è composto da tante e tante cose più o meno subdole che possono influire. Io ormai definisco il PC come un vero e proprio organismo, ognuno ha la sua realtà, e ATI & C. possono solo in parte sistemare al meglio l'ottimizzazione dei giochi, viste le miriadi di configurazioni e pasticci dentro ai nostri scatolotti ventolosi.
confermo e sembra anche da un ora e passa che ho giocato senza problemi con i 10.8 hotfix e app profile, che il crash a desktop di bad company 2 è un problema legato al punkbuster risolvibile con la guida che ho linkato una pagina fa circa....
Sicuro di averla linkata qui?
Son tornato indietro un bel po' ma non l' ho trovata:(
Ne avrei di bisogno, da quando ho overcloccato (dopo la formattazione) sono di nuovo punto e accapo con i crash.
Col pc a default non mi era capitato:confused:
Grazie.
sorry ho cannato topic :P
cmq la guida è qua
http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/927665.page
ripeto ho giocato 1 ora e passa senza problemi che prima avevo con i 10.8 ma non avevo con i 10.5a (che cmq a bad company vanno sempre più forte).. se è stato un caso non lo so, ma non credo.
Sembra proprio che funzioni, vengo ora da due partite senza problemi,
Mille grazie:)
Edit: porc! trovato i 10.8 installati ma sembra non risolvere il problema! ma che cavolo è successo?!?!? vedo un sacco di difetti grafici! ><;
Ragazzi, ho appena installato i profili 10.8a e ho un grosso problema con bf2... Sono nello schermo con la giungla e l'acqua sfarfalla in un modo terribile! Sapete se c'è modo di risolvere?! Al Max tornerei volentieri ai profili 10.8 normali ma gli ho buttati e non li trovo da nessuna parte...!
Pls help! ;_;
naumakia
04-09-2010, 19:51
Edit: porc! trovato i 10.8 installati ma sembra non risolvere il problema! ma che cavolo è successo?!?!? vedo un sacco di difetti grafici! ><;
Ragazzi, ho appena installato i profili 10.8a e ho un grosso problema con bf2... Sono nello schermo con la giungla e l'acqua sfarfalla in un modo terribile! Sapete se c'è modo di risolvere?! Al Max tornerei volentieri ai profili 10.8 normali ma gli ho buttati e non li trovo da nessuna parte...!
Pls help! ;_;
li trovi sul sito ufficiale ati. 10.8
ragammi mi consigliate di mettere una 9800gtx+amp edition della zotac clocks 750 con 512 mega di ram? che dite per la fisica. o mi serve una 460? da abbinare alla 5970??
naumakia
04-09-2010, 20:07
x sfruttare la fisica devi abbinare alla tua ati una vga Nvidia.. minimo una 9600Gt in su :)
ei ciao secondo te una 9800gtx+amp edition della zotac 512 mega di ram va bene per la fisica con tutti i giochi, tipo mafia 2 al massimo? regge c'è la fa? o mi consigli una gtx 460 da 768 mega? se posso ti faccio un altra domanda hai una guida per installare la fisica(cioè per mettere ati+ nvdia che funziona bene,una bella guida) ;-) grazie mille
li trovi sul sito ufficiale ati. 10.8
ragammi mi consigliate di mettere una 9800gtx+amp edition della zotac clocks 750 con 512 mega di ram? che dite per la fisica. o mi serve una 460? da abbinare alla 5970??
io per ora ho una gts250 corta a un solo connettore di alimentazione e x ora va benone
ei ciao secondo te una 9800gtx+amp edition della zotac 512 mega di ram va bene per la fisica con tutti i giochi, tipo mafia 2 al massimo? regge c'è la fa? o mi consigli una gtx 460 da 768 mega? se posso ti faccio un altra domanda hai una guida per installare la fisica(cioè per mettere ati+ nvdia che funziona bene,una bella guida) ;-) grazie mille
la 9800gtx basta e avanza con la fisica.....
x la guida vai qui :)
http://www.ngohq.com/graphic-cards/17706-hybrid-physx-mod-v1-03-v1-04ff.html
frusciante85
05-09-2010, 11:10
azz. ci sono in giro dei 10.8 hotfix per seven 64 bit?? qualcuno sa dove scaricarli??
frusciante85
05-09-2010, 11:11
ciao a tutti volevo sapere se voi avete installato le directx 9.0c se si quali esattamente..grazie
??
Raga ho provato il tech demo di cryostasis....e va benone cioè 102 fps di media con 42 di minimo vabbe... ma xke diavolo ho artefatti o colori sballati??
Cioè non artefatti proprio sono sballati i colori!!! Tipo macchie di colori rosso o blu primari che compaiono dove viene illuminata la scena da qualche parte....
cioè non è normale...anche a voi da questi problemi cryostasis?
ok forse ho visto che è un bug noto tra la ATI e gli shader model 4 di quel gioco dove nvidia ha sborsato i soldi....... spero che sia un problema del techdemo e poi sono uscite patch..... cioè qualcuno di voi l ha provato?? 10.8+app10.8a
naumakia
05-09-2010, 20:55
ciao ragazzi ho un problema con la fisica- ho installato oggi una 9800gtx seguo la quida ma niente, quando apro mafia 2 nel test mi fa errori grafici. come posso risolvere?? nel panello nn mi spunta niente per impostare la vga per la fisica aiuto.
nb nel 3d mark vantage aumenta il punteggio del processore e nel test della fisica vola. come mai nei giochi nn va?
ciao ragazzi ho un problema con la fisica- ho installato oggi una 9800gtx seguo la quida ma niente, quando apro mafia 2 nel test mi fa errori grafici. come posso risolvere?? nel panello nn mi spunta niente per impostare la vga per la fisica aiuto.
nb nel 3d mark vantage aumenta il punteggio del processore e nel test della fisica vola. come mai nei giochi nn va?
provato a riapplicare la patch 1.04ff ? :)
naumakia
05-09-2010, 22:41
provato a riapplicare la patch 1.04ff ? :)
quali driver video hai installato? gli ultimi?
ati 10.8
nvidia 258.96
una volta installato mafia ho riapplicato la patch 1.04ff
naumakia
05-09-2010, 23:00
ati 10.8
nvidia 258.96
una volta installato mafia ho riapplicato la patch 1.04ff
capito ma con quale versione di physix?hai pure impostato sul catalyst estendi monitor?
capito ma con quale versione di physix?hai pure impostato sul catalyst estendi monitor?
no con la patch 1.04ff non serve + "estendi monitor"
la versione physix è la 522 ossia quella installata con mafia
ragazzi non so se ordinare gta libery city... gira bene con le nostre schede? mi conviene? thx
ragazzi è da circa 1 settimana che ho un problema con il pc ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2238191 ). in sostanza dopo 10 ore che lo tengo acceso (solo internet) si blocca in quanto esaurisce la ram. quando lo avvio è a 1.5gb di ram occupata poi man mano che passano le ore si occupa, anche senza fare niente, 500mb all'ora e quando arriva vicino ai 6gb di occupazione si blocca.
non riesco a capire da cosa possa dipendere e così ho provato ad esempio a chiudere everest ma anche da chiuso la memoria utilizzata continuava ad aumentare, ho provato anche a disinstallare physx (l'ho installato per via di mafia 2 anche se non ho una geforce) ma niente, stesso problema.
l'ultima cosa che rimarrebbe da verificare sono i driver della vga (10.8 + application profiles 10.8a) visto che grosso modo la loro installazione rientra nel periodo dell'inizio di problemi.
ora vi chiedo, qualcuno di voi ha riscontrato un problema simile ed è riuscito a capire che proveniva tutto dai driver della vga?
BlueEyes
06-09-2010, 12:48
Da gestione di risorse non riesci a risalire al processo/applicazione che ti "mangia" la ram? Il file di paging è settato a 0?
questo dovrebbe essere l'elenco dei processi attivi ( http://img269.imageshack.us/img269/2927/immagineld.jpg ).
Liberato
06-09-2010, 14:42
ciao a tutti la mia configurazione è in firma , cosa significa mettere una 250gtx accoppiata alla 5970 (che ho in firma)) ???? ,ma perchè solo la 5970 non va bene , insomma non riesco a capire uno spende quasi 600.00 euro per avere da quanto ho letto problemi?? fatemi capire (( fisica)) poi mafia non è il mio tipo di gioco baaa???
ciao a tutti la mia configurazione è in firma , cosa significa mettere una 250gtx accoppiata alla 5970 (che ho in firma)) ???? ,ma perchè solo la 5970 non va bene , insomma non riesco a capire uno spende quasi 600.00 euro per avere da quanto ho letto problemi?? fatemi capire (( fisica)) poi mafia non è il mio tipo di gioco baaa???
Be è ovvio che physics è una prerogativa nvidia, quindi se vuoi gli effetti physics devi affiancare alla 5970 una nvidia (per me basta anche una 9600 gt ma ovviamente puoi anche prendere una 250 gtx o una 9800 gt).
Per capire la differenza prova il bench di batman con e senza physics attivato e vedrai.
Sono effetti volumetrici, soprattutto fumi, direi anche molto belli.
Senza la scheda nvidia vai a 10 frames per secondo tutto li.
Bye;)
frusciante85
06-09-2010, 15:23
ragazzi niente da fari i 10.8 mi vanno bene in tutti i giochi,mafia 2 invece crasha sempre e con una certa frequenza!ho pure formattato ma nulla da fare ..non capisco il motivo..ho schermate blu a tutto spiano e mi riporta errore oxooooo116
per colpa del file atikmpag.sys.
Qualcuno di voi ha riportato problemi simili?? se non sono i driver allora cosa può essere ??ho installato dopo il formattone in sequenza:
1)directx sdk agosto 2010
2)driver ati 10.8
3)app. profile 10.8a
4)mafia 2
qualcuno mi aiuta?? non so se mandare la vga in rma a questo punto..
Liberato
06-09-2010, 15:45
Be è ovvio che physics è una prerogativa nvidia, quindi se vuoi gli effetti physics devi affiancare alla 5970 una nvidia (per me basta anche una 9600 gt ma ovviamente puoi anche prendere una 250 gtx o una 9800 gt).
Per capire la differenza prova il bench di batman con e senza physics attivato e vedrai.
Sono effetti volumetrici, soprattutto fumi, direi anche molto belli.
Senza la scheda nvidia vai a 10 frames per secondo tutto li.
Bye;)
grazie giavial toglimi un'altra cosa ((( Senza la scheda nvidia vai a 10 frames per secondo tutto li.))) cioè va 10 in meno??? un altra cosa serve o no ??? grazie infinite
frusciante85
06-09-2010, 16:35
grazie giavial toglimi un'altra cosa ((( Senza la scheda nvidia vai a 10 frames per secondo tutto li.))) cioè va 10 in meno??? un altra cosa serve o no ??? grazie infinite
mi sa che non hai afferrato..intende che se attivi physix vai a 10 fps punto..non ne fai mezzo di più invece con una scheda nvidia dedicata aumentano di parecchio..se serve direi di no.. è una cosa in più se ti piacciono gli effetti della fisica..cerca su google e troverai vari filmati di giochi visualizzati con physix e senza cosi decidi da solo.. guarda questo:
http://it.nzone.com/object/nzone_mafia2_home_it.html
su mafia 2 puoi disabilitare physix e giocare normalmente penso che valga anche per batman
questo dovrebbe essere l'elenco dei processi attivi ( http://img269.imageshack.us/img269/2927/immagineld.jpg ).
Dovresti postarlo dopo tre o quattro ore che hai acceso il PC. Cosi... sembra normale ad una prima occhiata, e se riesci a metterli in ordine per consumo maggiore di ram, cosi si vede subito.
mi sa che non hai afferrato..intende che se attivi physix vai a 10 fps punto..non ne fai mezzo di più invece con una scheda nvidia dedicata aumentano di parecchio..se serve direi di no.. è una cosa in più se ti piacciono gli effetti della fisica..cerca su google e troverai vari filmati di giochi visualizzati con physix e senza cosi decidi da solo.. guarda questo:
http://it.nzone.com/object/nzone_mafia2_home_it.html
su mafia 2 puoi disabilitare physix e giocare normalmente penso che valga anche per batman
Ciao ragazzi, ho un dubbio amletico (o patetico a seconda dei punti si vista:D ): voglio affiancare una scheda nvidia per la gestione della fisica alla nostra amata bestiola; quando installo la scheda nvidia, devo collegarla al monitor (tv) oppure rimane collegata sempre e solo la 5970? vanno collegate entrambe?
Grazie a tutti;)
Ciao ragazzi, ho un dubbio amletico (o patetico a seconda dei punti si vista:D ): voglio affiancare una scheda nvidia per la gestione della fisica alla nostra amata bestiola; quando installo la scheda nvidia, devo collegarla al monitor (tv) oppure rimane collegata sempre e solo la 5970? vanno collegate entrambe?
Grazie a tutti;)
è sufficiente che monti la GPU nVidia in un altro slot PCI-E, l'uscita video che sia DVI,VGA..HDMI ecc.. la attacci solo ed esclusivamente alla scheda principale .. cioè quella ATI ;D
è sufficiente che monti la GPU nVidia in un altro slot PCI-E, l'uscita video che sia DVI,VGA..HDMI ecc.. la attacci solo ed esclusivamente alla scheda principale .. cioè quella ATI ;D
Intanto Grazie, scusami, in pratica aggancio solo la scheda nvidia alla motherboard senza collegarla con l'uscita video, quindi solo ovviamente con l'alimentazione e basta giusto? oppue collego le 2 schede tra loro con un cavo dvi?
grazie ancora:)
frusciante85
06-09-2010, 21:34
Probabilmente ho installato male i driver..
ma siete spariti tutti?? cmq ho risolto da solo con mafia naturalmente disabilitando catalyst a.i.
a questo punto sono convinto di avere una delle 2 gpu difettose
perchè nei giochi che le sfruttano bene entrambe ho sempre crash finchè non ne disabilito una..secondo voi ci sta un rma con questa motivazione,e potrebbe essere sensata questa ipotesi??
in sti campi nulla è impossibile :)
se ne hai la possibilità prova la vga su di un altro pc..in modo da avvalorare la tua tesi :)
:eek: :eek: http://forum.nexthardware.com/gallery/images/7094/1_testeyu.jpg
:eek: :eek: http://forum.nexthardware.com/gallery/images/7094/1_testeyu.jpg
Ma looooooooooooooooooooooool!!!
è piu fake della fermi di cartone!!! :sofico:
Dovresti postarlo dopo tre o quattro ore che hai acceso il PC. Cosi... sembra normale ad una prima occhiata, e se riesci a metterli in ordine per consumo maggiore di ram, cosi si vede subito.
forse ho risolto. io avevo installato i 10.8 + l'application profiles 10.8a. ho provato a disinstallarli completamente e ho notato che dopo 1 ora l'occupazione è rimasta a 1.1gb quindi non è aumentata come invece accadeva prima di circa 500mb all'ora. quindi il problema veniva proprio causati da questi driver.
ora ho reinstallato sempre i 10.8 per vedere se il problema si ripresenta e in tal caso dovrò utilizzare qualche altra versione, magari i 10.7. comunque poi vediamo.
Ma looooooooooooooooooooooool!!!
è piu fake della fermi di cartone!!! :sofico:
:muro: :doh: :fagiano:
frusciante85
06-09-2010, 22:18
in sti campi nulla è impossibile :)
se ne hai la possibilità prova la vga su di un altro pc..in modo da avvalorare la tua tesi :)
sinceramente non pensavo bastasse una 5870 per far andare al max mafia..
ok. purtroppo un altro pc cosi non ce l'ho, ora vedo se aspettando patch o altro risolvo..cmq con mezza 5970 e una gt220 per la fisica riesco a tenere tutto al massimo, fisica compresa,quindi no problem..sinceramente non pensavo bastasse una 5870 per far andare al max mafia..
nel 90% dei casi i giochi fin'ora usciti una 5850 in fullHD basta e avanza con AA2x e af 16x :)
:muro: :doh: :fagiano:
beh praticamente manco un dato è giusto XD il bello è che ho trovato anche il forum spagnolo dove lo hanno postato e la gente e li a gridare alla venuta del messia :mbe:
beh praticamente manco un dato è giusto XD il bello è che ho trovato anche il forum spagnolo dove lo hanno postato e la gente e li a gridare alla venuta del messia :mbe:
:rotfl: perche devono fare circolare questi fake..
:rotfl: perche devono fare circolare questi fake..
perche cosi un intero 3d stava gridando al miracolo XD
cmq spero che qualcosa di fondato ci sia almeno in qualche miglioramento.
perche cosi un intero 3d stava gridando al miracolo XD
cmq spero che qualcosa di fondato ci sia almeno in qualche miglioramento.
sperem..
Intanto Grazie, scusami, in pratica aggancio solo la scheda nvidia alla motherboard senza collegarla con l'uscita video, quindi solo ovviamente con l'alimentazione e basta giusto? oppue collego le 2 schede tra loro con un cavo dvi?
grazie ancora:)
sisi la monti in un secondo slot PCI-E (anche un 4x dovrebbe bastare) e dai l'alimentazione alla scheda in modo che windoz te la riconosca, poi segui la guida ;)
forse ho risolto. io avevo installato i 10.8 + l'application profiles 10.8a. ho provato a disinstallarli completamente e ho notato che dopo 1 ora l'occupazione è rimasta a 1.1gb quindi non è aumentata come invece accadeva prima di circa 500mb all'ora. quindi il problema veniva proprio causati da questi driver.
ora ho reinstallato sempre i 10.8 per vedere se il problema si ripresenta e in tal caso dovrò utilizzare qualche altra versione, magari i 10.7. comunque poi vediamo.
ho provato, allora installando solo i 10.8 la quantità di memoria occupata anche dopo un'ora è rimasta a 1.2gb. appena però ho installato l'application profiles 10.8a si è ripresentato il problema e in 1 ora è passata da 1.2gb di occupazione a 1.47gb.
ho disinstallato l'application profiles ma non ho risolto niente perchè evidentemente devo disinstallare completamente proprio il driver video. vabbè domani lo farò e vedrò di installare solo il catalyst 10.8 e l'ati stream anche se mi dispiace non avere l'application profiles.
oggi mi e arrivato gta ma non mi fa cambiare impostazioni video la risoluzione me la imposta a 800x600 :muro:
http://img707.imageshack.us/img707/5715/eflc2010090715241667.th.png (http://img707.imageshack.us/i/eflc2010090715241667.png/)
mi ha detto un utente che dovrei mettere i 10.2 ma non mi sta bene sta cosa... qualkuno di voi con hd 5970 ha lo stesso problema con gli ultimi driver disponibili ati?
lo devo lanciare fuori dalla finestra? o ci gioco a 800x600 grafica della ps1? grazie
oggi mi e arrivato gta ma non mi fa cambiare impostazioni video la risoluzione me la imposta a 800x600 :muro:
http://img707.imageshack.us/img707/5715/eflc2010090715241667.th.png (http://img707.imageshack.us/i/eflc2010090715241667.png/)
mi ha detto un utente che dovrei mettere i 10.2 ma non mi sta bene sta cosa... qualkuno di voi con hd 5970 ha lo stesso problema con gli ultimi driver disponibili ati?
lo devo lanciare fuori dalla finestra? o ci gioco a 800x600 grafica della ps1? grazie
o.O
no no a me va senza problemi gta anche se le il carico di lavoro della vga sta a 40-50 percento ognuna....
o.O
no no a me va senza problemi gta anche se le il carico di lavoro della vga sta a 40-50 percento ognuna....
che driver usi per GTA? a me non mi fa cambiare la risoluzione e la grafica non so come risolvere ... te come hai fatto hai installato qualche patch oppure hai fatto qualche modifica ecc? per poter cambiare risoluzione, grafica, ecc a me nn mi fa cambiare niente in grafica
che driver usi per GTA? a me non mi fa cambiare la risoluzione e la grafica non so come risolvere ... te come hai fatto hai installato qualche patch oppure hai fatto qualche modifica ecc? per poter cambiare risoluzione, grafica, ecc a me nn mi fa cambiare niente in grafica
ho i 10.8 con app 10.8a... non è che hai messo tutto a manetta e hai riempito la memoria?? (l indicatore sotto tutto rosso)...se si abbassa le texture al minimo alza la risoluzione e poi rimetti le texture al max... se hai saturato la memoria non ti fa alzare le opzioni piu di cosi
EDIT... ho visto ora lo screen... ahahahahhah ma non ha senso hai la VRam vuota e ti diche che la hai saturata?? hai provato a reinstallarlo??
BlueEyes
07-09-2010, 17:40
Anche a me funziona correttamente, prova a mettere a default i driver da ccc. Poi proverei a disabilitare Catalyst AI per vedere se il problema è legato al crossfire. Alla peggio prova con i 10.5a dato che dai 10.6 in avanti ti sballa il rilevamento della ram video, infatti ti segna che ne hai 4 GB .
bho non so piu che fare provo a fare delle prove come avete detto senno lo lancio dalla finestra :cry:
naumakia
07-09-2010, 18:44
bho non so piu che fare provo a fare delle prove come avete detto senno lo lancio dalla finestra :cry:
quale gta è?
liberty city, ora lo sto a installare di nuovo vediamo :rolleyes:
penso che quello sia Episodes From Liberty City .. io ho solo GTAIV e non ho grossi problemi a parte il fatto che sia programmato malissimo e in alcuni punti mi scatti pesantemente .. qualcuno con un i7 occato mi sa dire come gli va?
MrsFrancyK
07-09-2010, 19:37
penso che quello sia Episodes From Liberty City .. io ho solo GTAIV e non ho grossi problemi a parte il fatto che sia programmato malissimo e in alcuni punti mi scatti pesantemente .. qualcuno con un i7 occato mi sa dire come gli va?
io con i7 920 a 4.4ghz una asus 5970 gira tra i 50 e 60 fps
VSync attivo
ok. purtroppo un altro pc cosi non ce l'ho, ora vedo se aspettando patch o altro risolvo..cmq con mezza 5970 e una gt220 per la fisica riesco a tenere tutto al massimo, fisica compresa,quindi no problem..sinceramente non pensavo bastasse una 5870 per far andare al max mafia..
domandona per te,
vedo che hai in firma un corsair d800 come case,
secondo te è possibile integrare un radiatore 3x140?
grazie!
mi serve per un amico che ha 5970 e vuole liquidare tutto
ci sono riuscito a farlo andare disabilitando il crossfirex ora finalmente posso regolare la grafica,ma c e un altro problema ci sono pezzi di strada neri e i gratacieli lampeggiano poi se cambio impostazioni mi frizza con schermata nera e devo riavviare dal pulsante..:sofico:
ho capito va lo lancio fuori dalla finestra..
io con i7 920 a 4.4ghz una asus 5970 gira tra i 50 e 60 fps
VSync attivo
ma non ti scende mai sotto i 50 in tutte le situazioni? :confused:
Io sto facendo su un secondo PC con un i7 ma sono un po dubbioso su un overclock per daily-use oltre i 4Ghz..
frusciante85
08-09-2010, 01:54
domandona per te,
vedo che hai in firma un corsair d800 come case,
secondo te è possibile integrare un radiatore 3x140?
grazie!
mi serve per un amico che ha 5970 e vuole liquidare tutto
be spediscimelo che lo provo..:D
a parte gli scherzi,non saprei dovrei prendere delle misure ma a dirti la verità non è che mi vada tanto..cmq ti posso sl dire che l'800d è pensato a chi fa overclock e liquida tutto..ha anche 2 buchi per i tubi nella parte posteriore superiore se ti può interessare..cmq gli spazi sono ampi e ben organizzati..
frusciante85
08-09-2010, 01:58
Io sto facendo su un secondo PC con un i7 ma sono un po dubbioso su un overclock per daily-use oltre i 4Ghz..
mi sa che farai fatica a superare i 4 ghz se non hai una cpu un pò culata.. 4,2 forse si ma già a 4,4 devi aver avuto fortuna con la cpu oppure avere il liquido
mi sa che farai fatica a superare i 4 ghz se non hai una cpu un pò culata.. 4,2 forse si ma già a 4,4 devi aver avuto fortuna con la cpu oppure avere il liquido
per un overclock di lunga durata su un i7 920/930 usando come dissipatore un Corsair H70 su che soglia è meglio rimanere?
frusciante85
08-09-2010, 08:40
per un overclock di lunga durata su un i7 920/930 usando come dissipatore un Corsair H70 su che soglia è meglio rimanere?
intendi un daily use?? non esiste una soglia,puoi anche tirarlo fin dove ti regge,se resti negli standard intel dei voltaggi non avrai mai problemi..certa gente supera anche quei voltaggi ma io lo sconsiglio anche se per ora non ho sentito nessuno che ha bruciato un 920..un altra cosa importante è di non superare gli 90 gradi in full quando sei in o.c. ..cmq lascerei stare i dissipatori liquidi di quel genere..non sembrano molto efficaci dalle recensioni in rete..piuttosto meglio un bel ndh14..non si sente e raffredda 10 volte meglio..
be spediscimelo che lo provo..:D
a parte gli scherzi,non saprei dovrei prendere delle misure ma a dirti la verità non è che mi vada tanto..cmq ti posso sl dire che l'800d è pensato a chi fa overclock e liquida tutto..ha anche 2 buchi per i tubi nella parte posteriore superiore se ti può interessare..cmq gli spazi sono ampi e ben organizzati..
Guarda le misure sono queste:
L x W x H: 479x145x60mm
io sono abbastanza sicuro che ci stia ma vorrei una conferma!
per quanto riguarda i buchi per i tubi, posso dirti che ormai ce li hanno tutti i case da 2 anni a questa parte anche quelli da 70 euro!!!
il case solitamente non è per l'overclock... per quello c'e il banchetto, fidati!;)
ragazzi al posto dei 10.8 con i quali ho problemi di memoria occupata (la ram è in continuo aumento anche se non faccio nulla con il pc, se invece li disinstalllo e uso il driver di default non ho problemi) quale versione mi consigliate di installare?
frusciante85
08-09-2010, 13:26
Guarda le misure sono queste:
L x W x H: 479x145x60mm
io sono abbastanza sicuro che ci stia ma vorrei una conferma!
per quanto riguarda i buchi per i tubi, posso dirti che ormai ce li hanno tutti i case da 2 anni a questa parte anche quelli da 70 euro!!!
il case solitamente non è per l'overclock... per quello c'e il banchetto, fidati!;)
da quando il case non è per l'overclock??intendevo dire che il case corsair è fatto per la fascia enthusiast quindi facilita l'nstallazione del liquido,grandi dissipatori,vga enormi..poi che i buchi ce li hanno tutti da 2 anni non mi sembra proprio, io ne ho preso uno l'anno scorso full tower e i fori non li aveva..p.s. costava sui 200 euro..cmq.. cmq per overclock direi che basta un buon case areato e spazioso e vai tranquillo.. poi dipende da cosa fai col pc..
da quando il case non è per l'overclock??intendevo dire che il case corsair è fatto per la fascia enthusiast quindi facilita l'nstallazione del liquido,grandi dissipatori,vga enormi..poi che i buchi ce li hanno tutti da 2 anni non mi sembra proprio, io ne ho preso uno l'anno scorso full tower e i fori non li aveva..p.s. costava sui 200 euro..cmq.. cmq per overclock direi che basta un buon case areato e spazioso e vai tranquillo.. poi dipende da cosa fai col pc..
per me overclock nel vero senso della parola non è ne ad aria ne a liquido... parlo di phase cascade azoto dice... insomma il dayli a 4ghz è un ottimizzazione del pc non overclock!!!
cmq senza andare oftopic vorrei sapere se mi puoi rispomndere al mio quesito originale e cioè:
se il mio amico liquida la 5970 con full cover e la mette in quel case ci sta dentro? c'e la possibilità di integrare sul top un radiatore triventola con ventole da 140?
le dimensioni del rad sono scritte in uno dei due post precedenti!
frusciante85
08-09-2010, 15:38
per me overclock nel vero senso della parola non è ne ad aria ne a liquido... parlo di phase cascade azoto dice... insomma il dayli a 4ghz è un ottimizzazione del pc non overclock!!!
cmq senza andare oftopic vorrei sapere se mi puoi rispomndere al mio quesito originale e cioè:
se il mio amico liquida la 5970 con full cover e la mette in quel case ci sta dentro? c'e la possibilità di integrare sul top un radiatore triventola con ventole da 140?
le dimensioni del rad sono scritte in uno dei due post precedenti!
vedo se stasera ho tempo..cmq mi fa un pò ridere il tuo discorso..con tutto rispetto ma oc è oc punto,anche se clocchi di 0,1 ghz s chiama oc anzi, cascade phase e cavolate varie secondo me non sono oc utili, più che ai bench non servono a na mazza.questo è il mio punto di vista.io di queste cose non mi interesso soprattutto in un forum di 5970,direi che qui l overclock è molto utile per far girare a palla le nostre bestioline altro che mera ottimizzazione del pc.
Se segui i bench alla lettera e gioisci per ogni aumento di risultati, allora vedo il senso di portarlo oltre i 4.0 ghz. Per il gioco quotidiano è solo una inutile impennata di calore e consumi a beneficio visivo radente allo zero, rispetto alla soglia comunque già rispettabile dei 4.0. Un giorno lessi un articolo scritto da persone competenti i quali affermavano che passati i 3.8 GHZ, mi sembra con un i920, non conveniva nemmeno andare, perchè non c'era più rapporto tra benefici ottenuti e consumi/calore.
Ciao ragazzi, :help:
volevo qualche consiglio sulla vga, vorrei aggiornare la mia 8800GT 512mb con una ati 5970...oppure una della serie 6000 equivalente...
budget anche 500€ per la vga...l'imperativo del mio upgrade è che non voglio fare crossfire, e voglio la scheda che consuma meno in idle ma che abbia al tempo stesso prestazioni assolute in 3d al massimo dettaglio...se non vado errando, l'unica vga presente sul mercato che soddisfa tali richieste è l'ati 5970, o me la sconsigliate?? ho letto che se ne bruciano molte...forse sono un pò troppo spinte come circuiteria??
il pc è quello in firma, avevo qualche dubbio solo sulla tenuta dell'alimentatore...non vorrei ricomprarlo perchè sulla carta i watt non gli dovrebbero mancare...e sulla cpu, potrei essere cpu limited? devo cloccare ancora di più?
qualche consiglio? grazieeee :D
Se segui i bench alla lettera e gioisci per ogni aumento di risultati, allora vedo il senso di portarlo oltre i 4.0 ghz. Per il gioco quotidiano è solo una inutile impennata di calore e consumi a beneficio visivo radente allo zero, rispetto alla soglia comunque già rispettabile dei 4.0. Un giorno lessi un articolo scritto da persone competenti i quali affermavano che passati i 3.8 GHZ, mi sembra con un i920, non conveniva nemmeno andare, perchè non c'era più rapporto tra benefici ottenuti e consumi/calore.
Dipende...
Io ho un qx9650 (quindi serie extreme col moltiplicatore sbloccato per su e per giù).
Pertanto ho impostato il bus di sistema a 308 mhz (quindi meno dei 333 default) e ho messo il moltiplicatore per 13 (perciò 308x13=4004).
Però il q9xxx ha la tecnologia che riduce il moltiplicatore quando la cpu non viene usata intensamente.
Quindi ergo:D ...quando navigo o faccio tutto eccetto giocare la cpu va a 308x6 mhz=1848.
Pertanto pur essendo in notevole overclok daily use vado a 1848 mhz e risparmio corrente pure rispetto a un q9650 default.
Non conosco bene gli i7, ma se ci fosse anche li la possibilità di downcloccare quando la cpu è a basso regime di uso, sarebbe ideale.
Quindi overclock solo giocando per sfruttare la 5970 e poi downclock per l'uso normale.
Infine (alla faccia delle gtx480 centrali enel) la 5970 disattiva automaticamente una gpu e l'altra la mette a pochi mhz.
Quindi il mio pc, pur avendo prestazioni paurose, quando navighi o cazzeggi con programmi di uso comune consuma pochissimo.
Bye:sofico:
vedo se stasera ho tempo..cmq mi fa un pò ridere il tuo discorso..con tutto rispetto ma oc è oc punto,anche se clocchi di 0,1 ghz s chiama oc anzi, cascade phase e cavolate varie secondo me non sono oc utili, più che ai bench non servono a na mazza.questo è il mio punto di vista.io di queste cose non mi interesso soprattutto in un forum di 5970,direi che qui l overclock è molto utile per far girare a palla le nostre bestioline altro che mera ottimizzazione del pc.
Infatti ti dico che sono gusti... io faccio bench e oc sotto ln2 e per me oc è quello!
rimanendo nei voltaggi standard che sono da datasheet non puoi neppure considerarlo overclock!
il pratica i volt del datasheet sono quelli che il prodotto può tenere, tu non fai altro che fare un ottimizzazione delle frequenze rimanendo in quei voltaggi!
questo vale sia per una 5970 che per un procio!
quando decidi di usare dei metodi di raffreddamento che ti consentono di spingere la scheda oltre quelle che sono le caratteristiche del produttore, e parlo di voltaggi e non frequenze allora stai andando a overcloccare perchè a quel punto le frequenze saranno ottimizzate si ma sulla base di un voltaggio fuori standard!
se resti nel datasheet fai solo la massima ottimizzazione delle frequenze della della tua scheda o procio che sia!
non so se mi sono spiegato non è proprio cosi scontato il ragionamento!
poi è ovvio, questo è il mio modo di vederle le cose e può essere diverso dal tuo, non voglio fare cambiare idea a nessuno!!!
cmq per le misure se stasera mi fai sapere te ne sono molto grato il mio amico si accinge a liquidare questa scheda stupenda e ha bisogno di sapere che radiatore montare!
grazie mille
Dipende...
Io ho un qx9650 (quindi serie extreme col moltiplicatore sbloccato per su e per giù).
Pertanto ho impostato il bus di sistema a 308 mhz (quindi meno dei 333 default) e ho messo il moltiplicatore per 13 (perciò 308x13=4004).
Però il q9xxx ha la tecnologia che riduce il moltiplicatore quando la cpu non viene usata intensamente.
Quindi ergo:D ...quando navigo o faccio tutto eccetto giocare la cpu va a 308x6 mhz=1848.
Pertanto pur essendo in notevole overclok daily use vado a 1848 mhz e risparmio corrente pure rispetto a un q9650 default.
Non conosco bene gli i7, ma se ci fosse anche li la possibilità di downcloccare quando la cpu è a basso regime di uso, sarebbe ideale.
Quindi overclock solo giocando per sfruttare la 5970 e poi downclock per l'uso normale.
Infine (alla faccia delle gtx480 centrali enel) la 5970 disattiva automaticamente una gpu e l'altra la mette a pochi mhz.
Quindi il mio pc, pur avendo prestazioni paurose, quando navighi o cazzeggi con programmi di uso comune consuma pochissimo.
Bye:sofico:
ti confermo che per gli i7 c'e la stessa cosa, infatti quella è una tecnologia intel che hanno tutti i proci in listino al momento che siano 775 - 115 o 1366!
il discorso del convenire o meno è giusto perchè come dicevo prima si parla di ottimizzazione del sitema stando in un certo limite, e quindi si ottimizza anche in base alle temp e ai consumi...
io con la scheda potrei tranquillamente stare nei 1000/1200 per il dayli della scheda, ma considerando che la uso veramente poco, avrò giocato a si e no 15 ore da marzo ad adesso non ha senso!
http://img826.imageshack.us/img826/4079/1000gpue.th.jpg (http://img826.imageshack.us/i/1000gpue.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
le temp sono ottime nonostante le gpu a 1000 mhz ma non ha senso nel mio caso, altra gente magari la sfrutta quindi ottimizza il suo dayli portando le freq a 1000mhz!
è tutto soggettivo secondo me in questo campo!
ti confermo che per gli i7 c'e la stessa cosa, infatti quella è una tecnologia intel che hanno tutti i proci in listino al momento che siano 775 - 115 o 1366!
il discorso del convenire o meno è giusto perchè come dicevo prima si parla di ottimizzazione del sitema stando in un certo limite, e quindi si ottimizza anche in base alle temp e ai consumi...
io con la scheda potrei tranquillamente stare nei 1000/1200 per il dayli della scheda, ma considerando che la uso veramente poco, avrò giocato a si e no 15 ore da marzo ad adesso non ha senso!
http://img826.imageshack.us/img826/4079/1000gpue.th.jpg (http://img826.imageshack.us/i/1000gpue.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
le temp sono ottime nonostante le gpu a 1000 mhz ma non ha senso nel mio caso, altra gente magari la sfrutta quindi ottimizza il suo dayli portando le freq a 1000mhz!
è tutto soggettivo secondo me in questo campo!
Si, ma si stava parlando di overclock della cpu per supportare degnamente la 5970 non di overlclock della scheda video.
Amch'io per esempio sto a default con la 5970 e non la overclocco perchè non è nevessario se non nei bench.
Altra cosa è la cpu.
Dammi retta per tirarla al massimo ci vogliono almeno i 4 gigahertz (ovviamente anche per gli i7).
Ciao
Si, ma si stava parlando di overclock della cpu per supportare degnamente la 5970 non di overlclock della scheda video.
Amch'io per esempio sto a default con la 5970 e non la overclocco perchè non è nevessario se non nei bench.
Altra cosa è la cpu.
Dammi retta per tirarla al massimo ci vogliono almeno i 4 gigahertz (ovviamente anche per gli i7).
Ciao
io tengo l'i7 a 4ghz in dayli lo so che ci serve quello, ma dipende dai giochi...
con i giochi che non usano il multicore tenere le gpu a 1000mhz non serve perchè tanto sei cpu limited anche a 4,5 testoto di persona sul 3d mark 01 e 03!
io tengo l'i7 a 4ghz in dayli lo so che ci serve quello, ma dipende dai giochi...
con i giochi che non usano il multicore tenere le gpu a 1000mhz non serve perchè tanto sei cpu limited anche a 4,5 testoto di persona sul 3d mark 01 e 03!
dato che eri in strada potevi testare anche con 3dmark 99 :D
e cmq non mi sembra che una 5970 sia limit anche con cpu a 4.5ghz
anzi :asd:
MrsFrancyK
08-09-2010, 20:42
no non scende mai. con i nuovi driver sfrutta meglio il crossfire. anche a 4ghz non scendeva. comunque io i 4.4 li tengo a liquido :cool:
Secondo me 3dmark 2001 e 2003 non possono ritenersi attendibili sono troppo datati.
Io già su 3dmark 2006 ho risultati di poco maggiori di quelli che avevo con la 4870x2.
Penso che siano quei programmi poco adatti a testare una vga di ultima generazione (infatti con 3dmark vantage si hanno risultati attendibili) e non la 5970 cpu limited.
Infine i bench sintetici, anche quelli del gioco, non rispecchiano fedelmente l'andamento in gioco.
Mafia 2 ne è un esempio lampante.
Bye
dato che eri in strada potevi testare anche con 3dmark 99 :D
e cmq non mi sembra che una 5970 sia limit anche con cpu a 4.5ghz
anzi :asd:
il 3d mark 01 serve, da punti come gli altri sai!!!
cmq si si è cpu limited ho visto che per tutto il tempo del bench i il core singolo lavorava al 100%, morale della favola, punteggio schifosissimo nonostate la scheda a 1000/1200!
cmq se non ci credi puoi verificarlo tu stesso!
MrsFrancyK
08-09-2010, 21:10
ho fatto una piccola follia e approfittando di un'offerta ho preso il samsung ue46c8000 con kit bluray 3d e 3 occhiali.
il kit e gli occhiali mi stanno arrivando, non appena arrivano provo il 3d con la 5970 tramite i driver idz che ho già installato e vi faccio sapere. :ciapet:
davvero bello. facci sapere poi come gira... :fagiano:
Secondo me 3dmark 2001 e 2003 non possono ritenersi attendibili sono troppo datati.
Io già su 3dmark 2006 ho risultati di poco maggiori di quelli che avevo con la 4870x2.
Penso che siano quei programmi poco adatti a testare una vga di ultima generazione (infatti con 3dmark vantage si hanno risultati attendibili) e non la 5970 cpu limited.
Infine i bench sintetici, anche quelli del gioco, non rispecchiano fedelmente l'andamento in gioco.
Mafia 2 ne è un esempio lampante.
Bye
guarda non so te, ma io alllo 06 non ho problemi, non sono cpu limited!
sarà che lo 06 sfrutta il multicore!!!
cmq 01 e 03 non sono sttendibili con i giochi ma per chi bencha servono perchè fanno fare punti come il vantage!!
vi assicuro che con entrmbi se siete a 4,5ghz siete sempre cpu limited! io ho visto il monitor della tastiera (logitech g25) che mostrava l'utilizzo cpu durante il bench... l'unico core che lavora viaggia sempre al 1000%!!! :muro:
ho fatto una piccola follia e approfittando di un'offerta ho preso il samsung ue46c8000 con kit bluray 3d e 3 occhiali.
il kit e gli occhiali mi stanno arrivando, non appena arrivano provo il 3d con la 5970 tramite i driver idz che ho già installato e vi faccio sapere. :ciapet:
lo volevo prendere anch'io,ma qualkuno non rikordo che nel forum delle gtx mi disse che il pc non riconosce come monitor a 120Hz... fammi sapere..
forse tramite nvidia 3dvision... bisogna vedere con iz3d e l'opzione dedicata ad ati se la cosa funziona, cercando sul web sembrerebbe di si, attendiamo che mi arrivino gli occhiali..
ok..
Intel-Inside
09-09-2010, 09:57
Dove questa notizia ragazzi... 5970 R.I.P. :(
Crysis 2 meglio su Nvidia? Ci sono 2 milioni di ragioni (http://www.tomshw.it/cont/news/crysis-2-meglio-su-nvidia-ci-sono-2-milioni-di-ragioni/26917/1.html)
Ciao ragazzi, :help:
volevo qualche consiglio sulla vga, vorrei aggiornare la mia 8800GT 512mb con una ati 5970...oppure una della serie 6000 equivalente...
budget anche 500€ per la vga...l'imperativo del mio upgrade è che non voglio fare crossfire, e voglio la scheda che consuma meno in idle ma che abbia al tempo stesso prestazioni assolute in 3d al massimo dettaglio...se non vado errando, l'unica vga presente sul mercato che soddisfa tali richieste è l'ati 5970, o me la sconsigliate?? ho letto che se ne bruciano molte...forse sono un pò troppo spinte come circuiteria??
il pc è quello in firma, avevo qualche dubbio solo sulla tenuta dell'alimentatore...non vorrei ricomprarlo perchè sulla carta i watt non gli dovrebbero mancare...e sulla cpu, potrei essere cpu limited? devo cloccare ancora di più?
qualche consiglio? grazieeee :D
up!
la cpu volendo comunque posso tirarla anche a
[email protected] se mi dite che potrei essere cpu limited, anche se sinceramente poi scalda parecchio e succhia parecchi watt in più rispetto al settaggio
[email protected], suppongo con relativo affaticamento dell'enermax 620w calcolando che poi dovrà supportare anche la 5970...
Dove questa notizia ragazzi... 5970 R.I.P. :(
Crysis 2 meglio su Nvidia? Ci sono 2 milioni di ragioni (http://www.tomshw.it/cont/news/crysis-2-meglio-su-nvidia-ci-sono-2-milioni-di-ragioni/26917/1.html)
non ci voglio credere... e assurda sta cosa anche crysis 2 sulle ati e castrato?? immagino che non si potrà attivare AA e non abbiamo la fisica....
Intel-Inside
09-09-2010, 10:32
non ci voglio credere...
Questa notizia significa anche che per l'uscita di Crysis 2 Nvidia sfornerà un'altra top di gamma apposta per il gioco...
Questa notizia significa anche che per l'uscita di Crysis 2 Nvidia sfornerà un'altra top di gamma apposta per il gioco...
:muro: :muro:
Intel-Inside
09-09-2010, 10:35
Crysis 1 l'ho giocato e non bene grazie ai soliti e noti problemi... Crysis Warhead aspetto di giocarlo su scheda Nvidia... garantito ;)
Crysis 1 l'ho giocato e non bene grazie ai soliti e noti problemi... Crysis Warhead aspetto di giocarlo su scheda Nvidia... garantito ;)
crysis warhead gira bene... cmq nvidia fa paura vuole castrare a tutti i costi le schede video amd..... secondo me amd farà qualkosa non e possibile che non se ne freghi niente in un gioco che farà la storia.. almeno spero..
sickofitall
09-09-2010, 10:47
non ci voglio credere... e assurda sta cosa anche crysis 2 sulle ati e castrato?? immagino che non si potrà attivare AA e non abbiamo la fisica....
è una vita che nvidia agisce in questo modo, mica solo con crysis 2, paga per lavorare a stretto contatto con i sviluppatori, avvantaggiandosi nello sviluppo dei driver e nell'ottimizzazione con le proprie schede
Quando c'è una rivalità, purtoppo ogni mezzo è lecito per battere l'avversario, e in questo caso nvidia sgancia fior di dollarozzi per appiccicare il proprio marchio assieme a quello del gioco, influenzando in questo modo le vendite delle proprie schede grafiche
è una vita che nvidia agisce in questo modo, mica solo con crysis 2, paga per lavorare a stretto contatto con i sviluppatori, avvantaggiandosi nello sviluppo dei driver e nell'ottimizzazione con le proprie schede
Quando c'è una rivalità, purtoppo ogni mezzo è lecito per battere l'avversario, e in questo caso nvidia sgancia fior di dollarozzi per appiccicare il proprio marchio assieme a quello del gioco, influenzando in questo modo le vendite delle proprie schede grafiche
per gli altri titoli ci ho kiuso un okkio..... ma per questo non mi va proprio, ho speso 1200€ di vga ad aprile, voglio giocare come dio comanda se amd permette...
come forse qualcuno si ricorderà avevo problemi di occupazione di memoria con i 10.8, allora come spiegato prima li ho disinstallati e ho lasciato per un po' il driver di default della vga e nessun problema, la memoria occupata è rimasta a 1.1gb. a questo punto ho provato a reinstallare i 10.8 ma il problema si è ripresentato e quindi ho deciso di ritornare ai 10.7 che avevo il mese scorso e che non mi davano alcun problema. la cosa strana però è che il problema si è presentato anche con questi 10.7 con l'unica differenza che "mangia" circa 300mb all'ora di memoria contro i 500mb circa dei 10.8 ma in ogni caso il problema c'è sempre.
cosa mi consigliate di fare? sto impazzendo.
Simedan1985
09-09-2010, 12:45
per gli altri titoli ci ho kiuso un okkio..... ma per questo non mi va proprio, ho speso 1200€ di vga ad aprile, voglio giocare come dio comanda se amd permette...
Messi sono da quando che ti leggo che ti sento lamentare ,insoddisfatto delle tue gpu ....Ma perche non ti fai uno sli di 480???
Credimi in parola,non te lo dico per far polemica ,solo che per quanto mi riguarda se una cosa nn mi sta bene ,specialmente in questo ambito,Cambio !!!
Se molti di voi reputano migliore nvidia ,o comunque non digeriscono molte cose di queste costose schede ...vendetele !!Non si possono spendere soldi e rimanere insodisfatti!!!
Per quello che mi riguarda io sono strafelice delle mie !!Sono quasi un anno che l ho ma vi giuro che qualora mi avessero impedito di godermi i miei giochi ,io nn ci avrei pensato nenanche mezza volta a levarle !!!Nel 2009 nn trovavo pace in neanche 1 anno:
4870x2 sapphire
4870x2 gainward gs
Zotac 295
Zotac 275
4870x2 xfx
Evga 295 spcb
.........e da quasi un anno le mie 5970!!!
Ripeto senza nessuna vena polemica!!
stimo chi è contento e felice della propria vga sia rossa o verde che sia
Messi sono da quando che ti leggo che ti sento lamentare ,insoddisfatto delle tue gpu ....Ma perche non ti fai uno sli di 480???
Credimi in parola,non te lo dico per far polemica ,solo che per quanto mi riguarda se una cosa nn mi sta bene ,specialmente in questo ambito,Cambio !!!
Se molti di voi reputano migliore nvidia ,o comunque non digeriscono molte cose di queste costose schede ...vendetele !!Non si possono spendere soldi e rimanere insodisfatti!!!
Per quello che mi riguarda io sono strafelice delle mie !!Sono quasi un anno che l ho ma vi giuro che qualora mi avessero impedito di godermi i miei giochi ,io nn ci avrei pensato nenanche mezza volta a levarle !!!Nel 2009 nn trovavo pace in neanche 1 anno:
4870x2 sapphire
4870x2 gainward gs
Zotac 295
Zotac 275
4870x2 xfx
Evga 295 spcb
sisi tranqui..... infatti la mia prossima vga sarà nvidia adesso non mi pare opportuno cambiare...
come forse qualcuno si ricorderà avevo problemi di occupazione di memoria con i 10.8, allora come spiegato prima li ho disinstallati e ho lasciato per un po' il driver di default della vga e nessun problema, la memoria occupata è rimasta a 1.1gb. a questo punto ho provato a reinstallare i 10.8 ma il problema si è ripresentato e quindi ho deciso di ritornare ai 10.7 che avevo il mese scorso e che non mi davano alcun problema. la cosa strana però è che il problema si è presentato anche con questi 10.7 con l'unica differenza che "mangia" circa 300mb all'ora di memoria contro i 500mb circa dei 10.8 ma in ogni caso il problema c'è sempre.
cosa mi consigliate di fare? sto impazzendo.
Ma è stranissimo come problema...su google hai trovato qualcosa?' cioè è veramente strano che i driver ati ti ciucciano tutta la ram di sistema...
su google ho cercato e non ho trovato info proprio sullo stesso problema ma da quello che ho capito può capire e può dipendere da qualche software.
dal momento in cui il mio problema viene proprio dall'installazione dei catalyst mi sa che è qualcosa che viene installato insieme ai driver. la cosa strana però è che prima dell'installazione dei 10.8 non avevo alcun problema, ora invece ce l'ho anche installando ad esempio i 10.7 nonostante ho rimosso i driver completamente.
su google ho cercato e non ho trovato info proprio sullo stesso problema ma da quello che ho capito può capire e può dipendere da qualche software.
dal momento in cui il mio problema viene proprio dall'installazione dei catalyst mi sa che è qualcosa che viene installato insieme ai driver. la cosa strana però è che prima dell'installazione dei 10.8 non avevo alcun problema, ora invece ce l'ho anche installando ad esempio i 10.7 nonostante ho rimosso i driver completamente.
hai provato a togliere tutto e installare SOLO il CCC e i driver??
4870x2 sapphire
4870x2 gainward gs
Zotac 295
Zotac 275
4870x2 xfx
Evga 295 spcb
stimo chi è contento e felice della propria vga sia rossa o verde che sia
ciao mi faresti 1 gran favore a dirmi la differenza tra le 2 schede...e magari anche con la 5970 dal lato del supporto puro...grazie in anticipo
hai provato a togliere tutto e installare SOLO il CCC e i driver??
devo provare. proprio ora sto scaricando i driver (10.8) e il CCC entrambi in due pacchetti rispettivamente da 51.6mb e 57.8mb. giusto?
Simedan1985
09-09-2010, 17:05
ciao mi faresti 1 gran favore a dirmi la differenza tra le 2 schede...e magari anche con la 5970 dal lato del supporto puro...grazie in anticipo
Allora ,per quanto riguarda il supporto inteso come garanzia ,fortunatamente non ne ho vuto bisogno quindi non so dirti !!
Se parliamo di qualità costruttiva delle schede ,sono entrambe ottime sia come pcb ,plastiche adesivi ecc ecc!!Veramente non ti saprei dire se una era costruita meglio dell'altra (magari chiedi a qualcuno che come me le ha avute entrambe)
L'unica differenza c'è stata nel bundle ,nella scatola evga trovavi solo la scheda con il cd driver e mi sembra niente + ...la zotac è molto generosa ,tutti i cavi possibili immaginabili,un gioco in bundle ,driver,vantage ecc ecc
Spero di averti aiutato,cmq sono tutte e due il top per nvidia quale scegli scegli non sbagli mai
mah io non mi spaventerei più di tanto per la notizia di tomshw su Crysis 2 .. alla fine il 90% dei giochi pare essere ottimizzato su nVidia ma sulla 5970 vanno molto meglio perchè è un CFX su singola scheda (tralasciando config 2-Way,3-Way e 4-Way SLI che per ora non posso permettermi visto che scrocco ancora i soldi ahaha).. al momento anche io sono stra soddisfatto della mia (a differenza della 8800GTX e del CFX di 2 4870 1GB che avevo tempo fa..) .. a natale vedrò che c'è e magari passerò a un eventuale 6970 o a una scheda (nVidia o AMD che sia..) che abbia un incremento delle prestazioni discretamente superiore a un 5970, poi se magari la rendessero compatibile per un CrossFireX con la mia sarebbe perfetto così evito di trovarmi in casa una Dual-GPU pagata 600€..
devo provare. proprio ora sto scaricando i driver (10.8) e il CCC entrambi in due pacchetti rispettivamente da 51.6mb e 57.8mb. giusto?
ho disinstallato completamente i driver e ho installato il solo driver 10.8 (senza CCC) ma dopo un'ora mi ha comunque "mangiato" 200mb di ram ed è in aumento quindi il problema continua anche senza CCC. magari proverò a installare il solo driver 10.7 ma a questo punto dubito il problema possa derivare dai 10.8.
se anche quest'ultimo tentativo dovesse andare male vedrò di chiedere nel forum AMD se qualcuno ha questo problema.
Scusate poichè la mia 4870x2 ha tirato le quoia, volevo chiedere ai piu' esperti se con il procio che mi trovo Q9650 oc a 4ghz sarei cpu limited con questa scheda o se magari mi conviene prendere una 5870, considerate che sono abituato a giocare a 1920x1080 al max dei dettagli.....e poi ancora non ho giocato Crysis potrei permettermelo a questa risoluzione in dx10 e very high? ovviamente con la 5970 laddove sarebbe compatibile con il mio procio...thx
Scusate poichè la mia 4870x2 ha tirato le quoia, volevo chiedere ai piu' esperti se con il procio che mi trovo Q9650 oc a 4ghz sarei cpu limited con questa scheda o se magari mi conviene prendere una 5870, considerate che sono abituato a giocare a 1920x1080 al max dei dettagli.....e poi ancora non ho giocato Crysis potrei permettermelo a questa risoluzione in dx10 e very high? ovviamente con la 5970 laddove sarebbe compatibile con il mio procio...thx
Io ho un qx a 4 gigahertz e la scheda viaggia a bomba. Per me in gioco nessuna differenza nemmeno con un i7 a 4 gigahertz.
Io gioco a 1920x1200 tutto al massimo praticamente su tutti i giochi.
Per me la 5970 è una grandissima scheda, peraltro scalda pochissimo e consuma meno.
Avevo anch'io una 4870x2. Non c'è paragone va due volte di più sia in dx9 che 10 che 11 (ovvio la 4870x2 non ce li aveva hi.hi.:D ).
Bye
Crysis direi che te lo giochi a 40 frames secondo abbondanti a quella risoluzione e impostazioni. Forse anche con antialias 2x.
secondo me la CPU andrebbe bene alla fine tranne GTAIV e qualche altro gioco i giochi di adesso non sfruttano più di 3 core.. per Crysis non avresti problemi basta che tieni l'AA a 2x (io ha 8x ho spesso dei blocchi quando mi giro di colpo o in altre situazioni.. e non sono l'unico) .. ovviamente i suoi cali di frame li ha sempre perchè è stato programmato un po da ..
secondo me la CPU andrebbe bene alla fine tranne GTAIV e qualche altro gioco i giochi di adesso non sfruttano più di 3 core.. per Crysis non avresti problemi basta che tieni l'AA a 2x (io ha 8x ho spesso dei blocchi quando mi giro di colpo o in altre situazioni.. e non sono l'unico) .. ovviamente i suoi cali di frame li ha sempre perchè è stato programmato un po da ..
Vai tranquillo che va anche con gta4. Il q9650 è un quad core con 12 mega di cache mica pizze e fichi.
Sta sotto all'i7 solo nel rendering e nella compressione decompressione.
Nei giochi va uguale a parità di frequenza. Piglia qualcosa solo a 3dmark perchè aumenta il punteggio cpu.
Perfetto, cio' che mi premeva sapere era se il procio non mi limita la 5970, la GIGABYTE GV-R597D5 che ve ne sembra va bene ?
ma se io mettessi una 5970 black edition su una gigabyte GA-P55D-UD4 mobo e un i5 760 ? è parecchio grave?..
ma se io mettessi una 5970 black edition su una gigabyte GA-P55D-UD4 mobo e un i5 760 ? è parecchio grave?..
si....sicuramente la vga prenderà na broncopolmonite :rotfl:
un commento inteligente per favore?
zamboqdb
10-09-2010, 06:46
Basta che poni una domanda intelligente.. :D
Comunque non penso sia grave.. Se ne metti solo una, la piattaforma 1156 è fatta per rendere bene con una single GPU, quel processore va benissipo nell'ambito gaming, quindi come associazione non mi pare male.. :rolleyes:
su P55 se usi una sola 5970 hai pieno bus completo a 16x su entrambe le GPU della scheda.. solo se monti una seconda VGA da mettere in CFX con quella avresti il bus dimezzato su entrambe a 8x (salvo per schede madri con l'NF200) .. ad ogni modo ho provato personalmente a vedere se vi era differenza tra PCI-E 16x e 8x e ti posso dire che non mi è cambiato assolutamente niente :D
da come la penso io la 5970 e un dual gpu e fatta per andare a 16x.... a 8x non mi fiderei piu di tanto... infatti per non spostarla mi sono fatto dei pezzetti di plastica da mettere in mezzo alle vga in modo che in mezzo si forma un po di spazio per prendere aria,risultato notevole temp abbassate di 15 gradi ora non ho piu problemi di temperatura,la prima vga al max mi raggiunge i 75 gradi con ventola manuale al 50% direi buono... e in idle sto a 41 gradi sempre con ventola al 50%
..io in Crysis faccio gli stessi FPS di quando ero a 8x e lo stesso vale per l'Heaven Benchmark e tutti gli altri..
Sta roba del 16x/8x mi convince poco .. se veramente sta differenza ci fosse un QuadFireX di 4 HD5870 sarebbe limitato dal bus e non renderebbe parecchio di più di 2x 5970 (non clocckate si intende)
..io in Crysis faccio gli stessi FPS di quando ero a 8x e lo stesso vale per l'Heaven Benchmark e tutti gli altri..
Sta roba del 16x/8x mi convince poco .. se veramente sta differenza ci fosse un QuadFireX di 4 HD5870 sarebbe limitato dal bus e non renderebbe parecchio di più di 2x 5970 (non clocckate si intende)
la noti praticamente soltanto nei benchmark (tra 8x e 16x un 2-3% comunque) :)
sarà ma io non mi fiderei piu di tanto, e proprio l ultima possibilità secondo me..
sarà ma io non mi fiderei piu di tanto, e proprio l ultima possibilità secondo me..
che intendi con il non mi fiderei più di tanto? ;)
la noti praticamente soltanto nei benchmark (tra 8x e 16x un 2-3% comunque) :)
si infatti ;)
che poi perdere il 2/3% di una 5970 non è che sia poi na cosa di vitale importanza :D
si infatti ;)
che poi perdere il 2/3% di una 5970 non è che sia poi na cosa di vitale importanza :D
e si, cambia niente alla fine, solo chi fa bench tipo vantage nota differanza tra un crossX 8x8x8x8x e 16x16x16x16x :)
nei giochi ti cambia 1-2-3fps su 100 e passa, sai che te ne frega :D:D
che intendi con il non mi fiderei più di tanto? ;)
nel senso e proprio l ultima chance...
chi di voi passa alla serie 6000??
nel senso e proprio l ultima chance...
io me le passo tutte :asd: non faccio discriminazione :oink:
io me le passo tutte :asd: non faccio discriminazione :oink:
:stordita:
se la differenza rispetto a una 5970 si farà sentire monterò un eventuale "6970" verso natale o quando disponibile .. sperando di poterla magari abbinare alla mia 5970 (:
ragazzi potrei sapere se c'e un programma per settare la ventola della seconda 5970 in crossfire ho usato msi afterburn ma non mi fa toccare la seconda ventola.
Potete aiutarmi ?
se la differenza rispetto a una 5970 si farà sentire monterò un eventuale "6970" verso natale o quando disponibile .. sperando di poterla magari abbinare alla mia 5970 (:
solitamente non funziona così, la serie 6000 non andrà in crossX con una serie 5000
ragazzi potrei sapere se c'e un programma per settare la ventola della seconda 5970 in crossfire ho usato msi afterburn ma non mi fa toccare la seconda ventola.
Potete aiutarmi ?
strano, potrebbe forse essere che la tua seconda 5970 abbia uno dei primi bios che non permettevano di settare la ventola
solitamente non funziona così, la serie 6000 non andrà in crossX con una serie 5000
si purtroppo lo so .. spero infatti che questa serie introduca questa possibilità visto che non molto tempo fa avevo letto qualcosa a riguardo.. inoltre non dovrebbe portare sostanziali novità ma apportare eventuali migliorie all'attuale serie 5.
si purtroppo lo so .. spero infatti che questa serie introduca questa possibilità visto che non molto tempo fa avevo letto qualcosa a riguardo.. inoltre non dovrebbe portare sostanziali novità ma apportare eventuali migliorie all'attuale serie 5.
lo scopriremo vivendo :D:D
strano, potrebbe forse essere che la tua seconda 5970 abbia uno dei primi bios che non permettevano di settare la ventola
La prima 5970 porta lo stesso bios della seconda, ma la prima 5970 posso settare la ventola
La prima 5970 porta lo stesso bios della seconda, ma la prima 5970 posso settare la ventola
dipende se ha già il fix che vari produttori avevano rilasciato
può essere che la versione è la stessa ma non ha il fix :(
tutte e due le schede hanno lo stesso bios identico perche gli elo messo io la versione e' URL=http://img705.imageshack.us/i/immaginena.jpg/]http://img705.imageshack.us/img705/8651/immaginena.jpg[/URL]
Ragazzi ma nessuno mi sa dare una mano????
Ciao ragazzi,
ho comprato una seconda scheda video (nvidia asus gts 250) per abilitare la fisica nei giochi ma purtroppo ho scoperto dopo, (stupidamente), che il secondo slot pci express 16x della mia scheda madre (in firma) viene letteralmente "offuscato" dalla mia 5970 + Arctic Cooling Accelero Xtreme; così mi rimane un 3 pci express ma solo 4x.....dite che è lo stesso oppure come da guida devo perforza utilizzare i primi 2?
Grazie a tutti ;)
Ciao ragazzi,
ho comprato una seconda scheda video (nvidia asus gts 250) per abilitare la fisica nei giochi ma purtroppo ho scoperto dopo, (stupidamente), che il secondo slot pci express 16x della mia scheda madre (in firma) viene letteralmente "offuscato" dalla mia 5970 + Arctic Cooling Accelero Xtreme; così mi rimane un 3 pci express ma solo 4x.....dite che è lo stesso oppure come da guida devo perforza utilizzare i primi 2?
Grazie a tutti ;)
Per la fisica non cambia una mazza.
Metti sul 4x.
Per la fisica non cambia una mazza.
Metti sul 4x.
questa si che è una risposta convincente;)
raga qualcuno di voi ha provato "Amnesia: The Dark Descent"?
Il gioco usa solo le librerie OpenGL e con SSAO al max (128) sto sui 35fps :confused: .. se abbasso questa opzione o anche se la disattivo mi sta a 60 stabili tranne in alcune situazioni dove scende un po ..
Qualcuno di voi ha avuto risultati migliori? .. la demo la si trova gratuitamente su Steam e le performance sono identiche alla versione finale..
raga qualcuno di voi ha provato "Amnesia: The Dark Descent"?
Il gioco usa solo le librerie OpenGL e con SSAO al max (128) sto sui 35fps :confused: .. se abbasso questa opzione o anche se la disattivo mi sta a 60 stabili tranne in alcune situazioni dove scende un po ..
Qualcuno di voi ha avuto risultati migliori? .. la demo la si trova gratuitamente su Steam e le performance sono identiche alla versione finale..
lo sto scaricando.... ti faccio sapere..
ho disinstallato completamente i driver e ho installato il solo driver 10.8 (senza CCC) ma dopo un'ora mi ha comunque "mangiato" 200mb di ram ed è in aumento quindi il problema continua anche senza CCC. magari proverò a installare il solo driver 10.7 ma a questo punto dubito il problema possa derivare dai 10.8.
se anche quest'ultimo tentativo dovesse andare male vedrò di chiedere nel forum AMD se qualcuno ha questo problema.
ho provato con i 10.7 (solo driver, no CCC) e il problema continua. cioè, con il driver di default la quantità di memoria occupata non sale, diversamente vengono occupati circa 400/500mb all'ora.
ora vedrò di chiedere qualche info sul forum amd, speriamo bene.
provato funge solo una gpu a 30 fps.. che sola di gioco..
provato funge solo una gpu a 30 fps..
si ho notato.. il fatto è che la grafica è abbastanza scabrosa dai ahah .. boh forse in OpenGL la scheda non rende molto o è l'ennesimo gioco fatto bene .. :D
si ho notato.. il fatto è che la grafica è abbastanza scabrosa dai ahah .. boh forse in OpenGL la scheda non rende molto o è l'ennesimo gioco fatto bene .. :D
:rotfl:
Sono in procinto di prendere una Gigabyte 5970, volevo sapere se con il sistema in firma la posso sfruttare bene e se l'alimentatore da 720w regge anche montando una 9500gt per la fisica.
Sono in procinto di prendere una Gigabyte 5970, volevo sapere se con il sistema in firma la posso sfruttare bene e se l'alimentatore da 720w regge anche montando una 9500gt per la fisica.
per il procio non c'è nessun problema ;)
Per l'alimentatore penso neanche anche se non me ne intendo tantissimo in proposito.. tenendo presente però che ho visto gente con 2x 5970 su un 850W e con un i7 occato a palla penso che dovresti andare tranquillo (:
per il procio non c'è nessun problema ;)
Per l'alimentatore penso neanche anche se non me ne intendo tantissimo in proposito.. tenendo presente però che ho visto gente con 2x 5970 su un 850W e con un i7 occato a palla penso che dovresti andare tranquillo (:
Grazie, venendo da una 4870x2 alla quale si è bruciato un core, che mi dici di queste 5970 ci sono utenti che hanno avuto problemi in merito? non vorrei che mi capitasse nuovamente dopo qualche mese un problema del genere. A te funziona bene l'accoppiata con la 8800gtx per sfruttare la fisica, basta seguire le indicazioni in prima pagina e funge tutto? o possono esserci conflitti?
Grazie, venendo da una 4870x2 alla quale si è bruciato un core, che mi dici di queste 5970 ci sono utenti che hanno avuto problemi in merito? non vorrei che mi capitasse nuovamente dopo qualche mese un problema del genere. A te funziona bene l'accoppiata con la 8800gtx per sfruttare la fisica, basta seguire le indicazioni in prima pagina e funge tutto? o possono esserci conflitti?
ma di problemi di core bruciati non mi risulta guarda .. però parecchi vedo che si lamentano per i driver e per i crash di alcuni titoli ..io personalmente non ho avuto nessun problema in merito se non dei cali di FPS in Battlefield BC2 passando dai Catalyst 10.5 a versioni più aggiornate .. rimonterò la 8800GTX a breve (: nessun conflitto avuto tranne tempo fa che mi faceva crashare CPU-Z non so per che motivo xD
ma di problemi di core bruciati non mi risulta guarda .. però parecchi vedo che si lamentano per i driver e per i crash di alcuni titoli ..io personalmente non ho avuto nessun problema in merito se non dei cali di FPS in Battlefield BC2 passando dai Catalyst 10.5 a versioni più aggiornate .. rimonterò la 8800GTX a breve (: nessun conflitto avuto tranne tempo fa che mi faceva crashare CPU-Z non so per che motivo xD
k, thx;)
naumakia
14-09-2010, 13:03
k, thx;)
la guida funziona , però con mafia 2 nn fungeva forse il gioco o bo!! perchè con 3dmark vantage andava perfetta la fisica.
ladypeche
14-09-2010, 22:24
Ragazzi,kualkuno di voi ha provato il simulatore Ferrari con questa scheda??
ho 1 piccolo problema (cioè ho 4 gpu e ne va solo 1)e verrebbe da pensare che appena uscito il gioco nn sia ottimizzato meravigliosamente x il crosfarx
ma la stranezza sta che appena accendo il computer attivo il suo profilo ecc vanno tutte e 4 le gpu appena torno ai box o faccio un incidente (in particolare la 2 opzione nn dovrebbe centrare nulla) da 150 fps circa passa a 40/45 e poi nn cè piu nulla da fare (fino alla riaccensione del pc ma nn sempre). da cosa puo dipendere secondo voi??????
ladypeche
15-09-2010, 01:31
60 fps fissi in fullhd con af16x e aa4x multisample forzato da pannello oltrechè in gioco con i 10.8 ed una sola 5970.
quindi ti funzionano tutte e 2 le gpu giusto?? (forse dipende dai driver un pò vecchiotti é10.5*) sai dirmi se i 10.8 +application profil hanno un profilo x questo gioco???
grazie in anticipo x la risposta
Davidepiu
15-09-2010, 02:09
Ragazzi dite che 250€ se li vale sta scheda ?
kinotto88
15-09-2010, 09:09
dove l'hai trovata a 250€? :confused:
:eek: :eek: come ce li vale??? ke stai a skerza?
Davidepiu
15-09-2010, 10:53
raga.. praticamente uno qua a chiuso attivita e sta dando HD5970 a 250€ corei7 980 extreme a 400€ asus rampage 3 a 200 alimentatore 1250 watt enermax rev 150€ . Quindi la vga la prendo ? non e che poi escono le HD6000 e non riesco a venderla ?
raga.. praticamente uno qua a chiuso attivita e sta dando HD5970 a 250€ corei7 890 extreme a 400€ asus rampage 3 a 200 alimentatore 1250 watt enermax rev 150€ . Quindi la vga la prendo ? non e che poi escono le HD6000 e non riesco a venderla ?
vedi te, cmq nuovo costa minimo 500 600€.... secondo me riesci a venderla..
tanto alla fine le serie 6000 saranno sempre come queste serie 5000 pero riviste migliorata la tassellatura.. piu pompate.. non e che stravolgono la serie 5000.. e sempre la stessa pasta piu o meno..
Davidepiu
15-09-2010, 10:59
vedi te, cmq nuovo costa minimo 500 600€.... secondo me riesci a venderla..
Xk non sono tutti che prendo la piu forte delle schede ati.. Visto che gia con una HD5770 si gioca a tutto figuriamoci una 5850/ 5870 .. :D
vabbe la prendo male che vada cambio alimentatore e me la tengo..
Foglia Morta
15-09-2010, 11:38
Hanno usato i 10.9 beta, per essere con 4 gpu mi pare che le schede abbiano una buona scalabilità: http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/zardon/xfx-radeon-hd-5970-black-edition-limited-4gb-in-crossfire-x-review/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.