View Full Version : [Thread Ufficiale] Ati Radeon HD 5970
riccardo68
11-04-2010, 11:05
edit, leggi sotto
riccardo68
11-04-2010, 11:07
Io con l'adattatore in bundle sento tranquillamente l'audio se attacco il pc alla tv. Probabilmente dovete impostare l'audio per farlo uscire dalla dvi dal pannello di controllo. Oppure avete driver troppo vecchi, ma ne dubito.
nel bundle mi sono trovato un adattatore da mini port display ad un aggancio tipo il sata ma fatto ad "U" e li l'HDMI non ci si incastra.
mettendoci questo adattatore perdo lo stesso l'audio:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWNX:IT
I driver sono i Catalyst 10.4b ... non c'è nulla di più fresco... dal pannello di controllo mi dice che non è possibile attivare l'audio da HDMI ... per incompatibilità col cavetto acquistato
MA SE QUALCUNO SA INDICARMENE UNO CHE FUNZIONA, LO COMPRO AL VOLO! GRAZIE
Io con l'adattatore in bundle sento tranquillamente l'audio se attacco il pc alla tv. Probabilmente dovete impostare l'audio per farlo uscire dalla dvi dal pannello di controllo.
Quoto, anche io sento l'audio con l'adattatore DVI -> HDMI in bundle.
riccardo68
11-04-2010, 11:50
Quoto, anche io sento l'audio con l'adattatore DVI -> HDMI in bundle.
com'è possibile? dal DVI non esce audio o sbaglio? esce dall' HDMI o dal mini display port
com'è possibile? dal DVI non esce audio o sbaglio? esce dall' HDMI o dal mini display port
Per quanto ne so sia hdmi che dvi trasportano anche l'audio (non so se solo in queste ati o in tutte). Io con win7 dentro alla gestione dei dispositivi audio ho un ATI DP che mi permette di abilitare o disabilitare l'audio su hdmi.
@ladypeche
gli è uscito dalla dfi:( ...il fatto strano è che ,secondo me,il bundle delle asus americane lo comprendeva...in italia/europa no....dico questo perche quelli sulla baya sono tutti presi da mobo asus usate!!
la dfi prevede che le schede video in crossfire siano proprio posizionate nel primo e terzo slot pci express per lavorare 16x-16x, per quello ti danno in dotazione il bridge lungo :)
Avrei una domanda legata ai consumi... ma giocando le vga sono in full ??
samcoolrunner
11-04-2010, 13:26
la dfi prevede che le schede video in crossfire siano proprio posizionate nel primo e terzo slot pci express per lavorare 16x-16x, per quello ti danno in dotazione il bridge lungo :)
Ciao , quali sono le schede madri oltre alla DFI che permettono di distanziare di piu' due 5970 ?
Ogni tot posto il consumo del mio PC in firma se a qualcuno può interessare, è misurato con un misuratore di consumo a parete.
500W Consumo completo compreso impianto audio e Monitor (In Game)
400W Solo il Case (In Game)
Da qui posso dedurre che aggiungendo un'altra 5970 arriverei a 700W indi per cui un ali 750 gli andrebbe molto stretto, mentre uno da 850 dovrebbe essere più che sufficiente, e se invece si aggiungesse una 5870, (scelta che reputo ancora come la migliore nel rapporto aumento prestazioni/calore/prezzo/consumo) si arriverebbe a 580w credo, ma non avendola non sono sicuro.
Con una singola 5970 un ali da 600w dovrebbe essere più che sufficiente anche con overclock.
Il fatto è che mi dispiacerebbe cambiarlo, e un ottimo alimentatore di marca, quindi dovrei rientrarci con 600W? La CPU è un Q6600 con 4 Giga di Ram DDR2, un solo HD Raptor è una scheda audio PCI EX.
PS: Questa VGA ha 2 connettori da 8 Pin per l'alimentazione? Il mio alimentatore ne ha uno da 6 è l'altro da 8, sarà un problema?
PS: Questa VGA ha 2 connettori da 8 Pin per l'alimentazione? Il mio alimentatore ne ha uno da 6 è l'altro da 8, sarà un problema?
no, ne ha uno da 8pin e uno da 6pin :)
Ciao , quali sono le schede madri oltre alla DFI che permettono di distanziare di piu' due 5970 ?
la foxconn bloodrage, le evga classified e qualche asus (non r2e però)
Simedan1985
11-04-2010, 17:04
la foxconn bloodrage, le evga classified e qualche asus (non r2e però)
La rampage III in teoria lo permette...bisogna però vedere se il cavo in dotazione ci arriva,se non è cosi all'Asus hanno fatto un altra stronxxxx:mad:
Xeon3540
11-04-2010, 20:21
buona sera a tutti , qualcuno mi potrebbe postare il link dei driver 10.4 b ?grazie mille a tutti
buona sera a tutti , qualcuno mi potrebbe postare il link dei driver 10.4 b ?grazie mille a tutti
http://www.megaupload.com/?d=IV35HNQJ :)
Xeon3540
11-04-2010, 21:23
[QUOTE=OPP;31584158]http://www.megaupload.com/?d=IV35HNQJ :)[/QUOTE
grazie mille :)
Xeon3540
12-04-2010, 09:06
buongirno a tutti ragazzi, volevo un chiarimento ho montato una gtx 260 per la physx, la mrtto win 7 riconosce la 260 riavvio il sistema , ad un certo punto prima del caricamento di win dows 7 si riavvia, fa sempre così cosa può essere?corrente insufficiente l' Arkengel 850 watt è collegata alla mobo e l' enermax fa tutto il resto comprese le schede video.grazie a tutti
riccardo68
12-04-2010, 11:45
buongirno a tutti ragazzi, volevo un chiarimento ho montato una gtx 260 per la physx, la mrtto win 7 riconosce la 260 riavvio il sistema , ad un certo punto prima del caricamento di win dows 7 si riavvia, fa sempre così cosa può essere?corrente insufficiente l' Arkengel 850 watt è collegata alla mobo e l' enermax fa tutto il resto comprese le schede video.grazie a tutti
ciao, io sarei troppo di parte a dirti che l'ali da 850w per un paio di HD 5970 ed una gtx260 è leggermente tirato... ma non credo sia quello il problema dei tuoi riavvii... prova a mettere a default la cpu
Xeon3540
12-04-2010, 12:16
ciao, io sarei troppo di parte a dirti che l'ali da 850w per un paio di HD 5970 ed una gtx260 è leggermente tirato... ma non credo sia quello il problema dei tuoi riavvii... prova a mettere a default la cpu
no no la cpu e tutto a default anche le ram, mi è capitata la cosa strana anche l' ltra volta l' avevo montata e credevo che fosse questione di driver, al riavvio del sistema mi da ogni tanto l' errore della keyboard, capita solo quando monto la 260 :(
Mexicola
12-04-2010, 12:19
Sono davvero allibito!! Leggendo i tanti post riguardanti problemi di artifacts mi viene da chiedere: ma come è possibile che ati metta in commercio una scheda del genere? Non è possibile che sia solo un problema di driver! Io ho provato quelli in dotazione alla scheda e gli ultimi 10.3 e ho avuto gli stessi problemi. Se un prodotto non è a posto non si mette in commercio!! Uso Adobe Media Encoder per renderizzare i miei video con la 5970 compaiono sempre red artifacts e righe bianche orrizzontali, finestra di avviso di ripristino del driver e schermate grigie. Gli stessi red artifacts si sono presentati anche nella visione di alcuni video in streeming su internet. Segnalo anche problemi nel chiudere progetti di photoshop poichè il programma non risponde e va in crash se si tenta di terminarlo.
Ho rimontato la mia buona vapor x 4870 e tutto è tornato a funzionare.
Domani la riporto al negozio o la metto in vendita su internet.
Questa scheda con me ha chiuso!
Ho riportatato la scheda dal rivenditore e mi hanno richiamato dopo 3 giorni dicendomi che l'avevano testata e non avevano riscontratto problemi e che per poterla rimandare dal distributore per il cambio dovevano avere un riscontro sul malfunzionamento. Mi hanno proposto di portare il PC da loro per 3 giorni così potevano testarla perchè potevano esserci dei conflitti hardware, io gli ho risposto che il PC mi serviva per lavorare e non potevo lasciarglielo. Mi hanno consigliato di sostituire il sistema operativo da Vista 64 a Windows 7 64 e così ho fatto. Gli artefatti con Win 7 sono spariti ma i problemi di ripristino driver no, dopo un po che uso il pc, guardo filamti su youtube la schermata si blocca, schermo nero e poi bianco o altro colore, dopo qualche secondo riappare la schermata con messaggio di errore e ripristino driver. Oggi mi è successo un'altra cosa curiosa, ho istallato un software Autodesk 2009 e alcune funzioni dell'interfaccia grafica del software non funzionano ( con il passaggio del mouse sopra le icone dell'interfaccia si dovrebbe attivare un meu a tendina). Ho provato lo stesso software su Vista 64 e su Xp 32....stessa solfa.Ho disistallato i driver, ho fatto pulizia e sostituito la scheda con la 4870 e ho istallato gli stessi driver 10.3 ufficiali. Indovinate un po? Le funzioni dell'interfaccia grafica funzionano benissimo! Un'altra cosa che ho notato è che le risoluzioni video per XP sono imbarazzanti !! Diciamo anche due paroline positive sulla 5970, ho giocato per 5 giorni a Dirt 2 con le opzioni video tutte al massimo a 60 FPS....spettacolare non c'è che dire, mai un problema. Ho provato anche Bioshock 2 anche questo funziona alla perfezione.
A questo punto andrei dal rivenditore con la scheda e pretendere i soldi indietro poichè c'è sempre il problema del ripristino del driver e alcuni software di largo consumano non funzionano a dovere. Secondo voi come mi risponderanno?:rolleyes:
Questa scheda io non la voglio piu', va alla grande solo con i giochi e a me serve una scheda anche per altri applicativi !!!
SE QUALCUNO E' INTERESSATO ALL'ACQUISTO MI CONTATTI CON MSG PRIVATO.
magnusll
12-04-2010, 13:13
Se la scheda funziona con i giochi ma non con applicativi meno pesanti, e' probabile che abbia problemi a tenere le frequenze di funzionamento piu' basse in low 2d. Potresti risolvere flashando un bios editato apposta (con RBE) che tiene le frequenze e i voltaggi piu' alti anche in quelle condizioni di utilizzo.
Mexicola
12-04-2010, 13:30
Se la scheda funziona con i giochi ma non con applicativi meno pesanti, e' probabile che abbia problemi a tenere le frequenze di funzionamento piu' basse in low 2d. Potresti risolvere flashando un bios editato apposta (con RBE) che tiene le frequenze e i voltaggi piu' alti anche in quelle condizioni di utilizzo.
Grazie del consiglio ma non ho voglia di smanettare sul bios, sarà un problema di chi se la compra:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31600586#post31600586
Grazie del consiglio ma non ho voglia di smanettare sul bios, sarà un problema di chi se la compra:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31590507#post31590507
ma lascia stare il bios...fai prima una prova alzando le frequenze in 2d dai driver. Se cosi risolvi aspetta a venderla no?? non costa niente lo fai in 1 minuto.
Xeon3540
12-04-2010, 16:12
ragazzi ho risolto per il physx, ho tolto la 5970Oc dal primo slot e ho messo l'altra, toglieno la oc mi parte il sistema senza riavvii, due sono le cose, 1) o cambio bios perchè l' altra ha il bios dell' asus sbloccata, 2)o l' alimentazione dell' arkangel con cui alimento la mobo e quindi non ce la fà :D , stasera provo la singola 5970 Oc
riccardo68
12-04-2010, 17:04
ma secondo voi sono originali o no???
http://www.dl4all.com/search/ati+catalyst+10.6.html
Lascia stare....:)
ho visto che in rete, oltre che i 10.4b di cui si è parlato qui, ci sono anche i 10.5b ma se non ho capito male i 10.4b sembrano essere più prestazionali. me la confermate questa cosa?
ho visto che in rete, oltre che i 10.4b di cui si è parlato qui, ci sono anche i 10.5b ma se non ho capito male i 10.4b sembrano essere più prestazionali. me la confermate questa cosa?
Si.
Mexicola
12-04-2010, 17:41
ma lascia stare il bios...fai prima una prova alzando le frequenze in 2d dai driver. Se cosi risolvi aspetta a venderla no?? non costa niente lo fai in 1 minuto.
Ho istallato i 10.4b, secondo voi devo alzare ancora le frequenze ?? Attualmente sono così:
Clock della GPU: 157MHz
Clock della memoria: 300MHz
riccardo68
12-04-2010, 17:44
Ho istallato i 10.4b, secondo voi devo alzare ancora le frequenze ?? Attualmente sono così:
dovrebbero alzarsi in automatico con l'utilizzo, altrimenti lo fai manualmente.... questi Catalyst 10.4b hanno risolto parzialmente i problemi della 5970 ma dubito che nel 2d non ci siano più problemi... io li continuo ad avere... TIENI DURO! :D vedrai che presto ci metterano una pezza
dovrebbero alzarsi in automatico con l'utilizzo, altrimenti lo fai manualmente.... questi Catalyst 10.4b hanno risolto parzialmente i problemi della 5970 ma dubito che nel 2d non ci siano più problemi... io li continuo ad avere... TIENI DURO! :D vedrai che presto ci metterano una pezza
che problemi hai in 2d??
quelle sono le frequenze standard... se ti danno problemi come hai detto prova a portarle a 300/700
riccardo68
12-04-2010, 18:16
che problemi hai in 2d??
mi continua a fare dei quadratini minuscoli sul monitor che appaio e scompaiono fino a che in automatico si riavviano e si ripristinano i driver video. Perfortuna in game non problem :D
mi continua a fare dei quadratini minuscoli sul monitor che appaio e scompaiono fino a che in automatico si riavviano e si ripristinano i driver video. Perfortuna in game non problem :D
hai qualche cosa di overcloccato nel sistema? non dico solo la GPU, ma ad esempio processore? memoria che lavora "fuori specifica"?
io avevo, saltuariamente, i tuoi stessi problemi (ma molto rari) ... alla fine della storia avevo delle memorie che non mi reggevano i timings impostati, le ho cambiat eper tenere l'overclock del BCLK e da quel momento non ho più problemi alla sezione video..
No dico debba essere il tuo caso, ma prova a darci un occhio
Zodd_Il_nosferatu
12-04-2010, 18:58
http://forums.guru3d.com/attachment.php?attachmentid=3506&d=1271090167
questo è ciò che ha postato un utente su guru3d, e credo siano quelli...
solo che non riesco a scaricarli!! :help:
Si.
stavo pensando al salto prestazionale che c'è stato per esempio dai 10.1 a questi 10.4b. cioè la 5970 già con i 9.12 era paurosa ma con questi lo è ancora di più.
l'altra sera analizzavo un po' di dati della gtx480 e ho notato che in hawx ad esempio a risoluzioni superiori al full-hd (1920x1080) fa segnare fps più alti di quelli che si possono leggere nella prova della 5970 ma immagino che la differenza a favore della nvidia sia dovuto al fatto che i driver che usa sono più performante dei 9.12 che usava la 5970 nella prova. dico bene? cioè a parità di driver (es. 197.xx per gtx480 e 10.4b per 5970) la nostra 5970 risulta realmente più prestazionale della gtx480 (mi riferisco a quella con oc di fabbrica)?
Hai aggiornato il bios della scheda madre con l'ultima versione?
riccardo68
12-04-2010, 19:15
hai qualche cosa di overcloccato nel sistema? non dico solo la GPU, ma ad esempio processore? memoria che lavora "fuori specifica"?
io avevo, saltuariamente, i tuoi stessi problemi (ma molto rari) ... alla fine della storia avevo delle memorie che non mi reggevano i timings impostati, le ho cambiat eper tenere l'overclock del BCLK e da quel momento non ho più problemi alla sezione video..
No dico debba essere il tuo caso, ma prova a darci un occhio
si, cpu e ram sono in OC ma con le stesse impostazioni e schede video Nvidia oppure con la stessa HD 5870 non ho mai avuto questo tipo di problemi... sono certo che i driver non siano ancora in grado di risolvere problemi del 2d sulle 5970... la dimostrazione è che ne escono ogni settimana delle beta
riccardo68
12-04-2010, 19:17
Hai aggiornato il bios della scheda madre con l'ultima versione?
no, perchè l'ultima volta che ce l'ho messo... non mi è piaciuto per nulla, mi dava fastidi in OC.... ma se secondo te, Antonio, può risolvere i miei problemi proverò a riflasharlo di nuovo... costa poco, che ce vò! :D
comunque quello che ho adesso è una release del 19 novembre 2009... a quel tempo c'era già la 5970, vero?
stavo pensando al salto prestazionale che c'è stato per esempio dai 10.1 a questi 10.4b. cioè la 5970 già con i 9.12 era paurosa ma con questi lo è ancora di più.
l'altra sera analizzavo un po' di dati della gtx480 e ho notato che in hawx ad esempio a risoluzioni superiori al full-hd (1920x1080) fa segnare fps più alti di quelli che si possono leggere nella prova della 5970 ma immagino che la differenza a favore della nvidia sia dovuto al fatto che i driver che usa sono più performante dei 9.12 che usava la 5970 nella prova. dico bene? cioè a parità di driver (es. 197.xx per gtx480 e 10.4b per 5970) la nostra 5970 risulta realmente più prestazionale della gtx480 (mi riferisco a quella con oc di fabbrica)?
Ti poni anche il problema?....La GTX480 è mediamente un 12/15% + veloce di una HD5870.....La HD5970 è decisamente su un'altro pianeta. Poi se dai ascolto alle frottole....stai fresco!:asd:
no, perchè l'ultima volta che ce l'ho messo... non mi è piaciuto per nulla, mi dava fastidi in OC.... ma se secondo te, Antonio, può risolvere i miei problemi proverò a riflasharlo di nuovo... costa poco, che ce vò! :D
comunque quello che ho adesso è una release del 19 novembre 2009... a quel tempo c'era già la 5970, vero?
Aggiorna con uno + recente.:)
Non ti costa niente.;)
Ti poni anche il problema?....La GTX480 è mediamente un 12/15% + veloce di una HD5870.....La HD5970 è decisamente su un'altro pianeta. Poi se dai ascolto alle frottole....stai fresco!:asd:
molto bene, volevo solo una conferma.:D
frusciante85
12-04-2010, 21:48
ciao ragazzi ho finalmente preso la 5970 oc sapphire e ho un pò di domande da fare:
1)i driver li scarico dal sito sapphire o dal sito amd?sul sito sapphire ho visto che ci sono driver appositi
2)installo prima i driver e poi l'application profile giusto??
morpheus14
12-04-2010, 22:18
raga vorrei sottoporvi una domanda? un mio amico mi ha chiesto se alla sua 5870 puo affiancare una 5970 in crossfire io ahime non gli ho saputo rispondere indi lo chiedo a voi è possibile fare un cross tra 5970 e 5870? se si come si fa?
grazie a tutti per l'aiuto
AnonimoVeneziano
12-04-2010, 22:30
Si può fare :)
Basta metterle in Crossfire come faresti con qualunque altra scheda.
Al contrario dello SLI il Crossfire permette di usare schede diverse per effettuare la combinazione in cross (basta che siano della stessa generazione).
Per varie ragioni è meglio usare schede con GPU simili per evitare che una scheda strozzi le altre.
Nel caso della 5970 e della 5870 , che usano la stessa GPU, non ci dovrebbero essere problemi. Possibilmente porta la 5970 a 850/1200 come la 5870 per ottimizzare al massimo il guadagno in prestazioni.
Ciao
morpheus14
12-04-2010, 22:37
Si può fare :)
Basta metterle in Crossfire come faresti con qualunque altra scheda.
Al contrario dello SLI il Crossfire permette di usare schede diverse per effettuare la combinazione in cross (basta che siano della stessa generazione).
Per varie ragioni è meglio usare schede con GPU simili per evitare che una scheda strozzi le altre.
Nel caso della 5970 e della 5870 , che usano la stessa GPU, non ci dovrebbero essere problemi. Possibilmente porta la 5970 a 850/1200 come la 5870 per ottimizzare al massimo il guadagno in prestazioni.
Ciao
Oki grazie lo riferiro al mio mio amico che sara contento di saper della bella notizia, un appunto?
i ponti del cross glieli debbo attacare tutte e due? o solo uno?
sickofitall
12-04-2010, 22:45
Oki grazie lo riferiro al mio mio amico che sara contento di saper della bella notizia, un appunto?
i ponti del cross glieli debbo attacare tutte e due? o solo uno?
la 5970 ha un solo attacco ;)
morpheus14
12-04-2010, 22:49
la 5970 ha un solo attacco ;)
ah gia vero me sono accorto adesso dalla foto :) grazie mille per l'aiuto
PS il mio amico si sta preparando per mafia 2 e crisis 2 anche se gli ho detto o consigliato di prendere nvidia per giocarli a pieno con le librerie physx visto che entrambi li sfrutteranno ma ahime ha optato per il tricrossfire :)
riccardo68
12-04-2010, 23:25
Aggiorna con uno + recente.:)
Non ti costa niente.;)
Grande Antonio, come sempre!! ho aggiornato il bios della mobo e dopo aver smadonnato un pò per ristabilire i voltaggi di OC del procio, sono riuscito anche a tenere stabili le ram che mi hai venduto a 2200mhz in cas 7 ed ho messo in oc anche la 5970. Ad un ghz non mi tiene tutto il bench... (in casa fa calduccio) ma a 960mhz mi passa Heaven Bench 1.1
http://img34.imageshack.us/i/heavencpu3660eram2200co.png/
unico problema è che se metto mano nel bios per cambiare le latenze delle ram mi si palla e devo resettare
maranga1979
13-04-2010, 07:46
grande riccardo!!!!!!:D :D :D
davide allora dici che a 215 di bclk sono arrivato al capolinea?:(
Xeon3540
13-04-2010, 08:59
buongiorno a tutti, dato che vorrei flashare il bios una delle mie 5970, com'è il comando che non lo ricordo più?:( quello della gpu master e slave :mc: devo usare atiflash sul pennino? e anche il bios?
Mexicola
13-04-2010, 09:41
Ho provato a cambiare le frequenze 2d e il messaggio d'errore di ripristino driver con schermata bianca non si è più presentato ma ogni tanto la schermata si impianta per pochi secondi e poi riprende a funzionare. Il problema con il sofware Autodesk invece credo sia irrisolvibile.
La scheda è in vendita sul mercatino del sito:
frusciante85
13-04-2010, 10:44
ciao ragazzi ho finalmente preso la 5970 oc sapphire e ho un pò di domande da fare:
1)i driver li scarico dal sito sapphire o dal sito amd?sul sito sapphire ho visto che ci sono driver appositi
2)installo prima i driver e poi l'application profile giusto??
up..
up..
1) mai usati quelli della sapphire XD metti i 10.4b che sono ottimi
2) si metti i driver e poi l'app profile
ottimo acquisto ;)
Salve, ho dei problemi con la 5970 e modern warfare 2: l'utilizzo delle gpu non va sopra il 40... (addirittura se disabilito il catalyst AI e ne uso una sola il gioco funziona meglio) eppure ho installato i 10.4 e l'ultimo application profile.
Quale può essere il problema?
Grazie in anticipo
riccardo68
13-04-2010, 11:44
Salve, ho dei problemi con la 5970 e modern warfare 2: l'utilizzo delle gpu non va sopra il 40... (addirittura se disabilito il catalyst AI e ne uso una sola il gioco funziona meglio) eppure ho installato i 10.4 e l'ultimo application profile.
Quale può essere il problema?
Grazie in anticipo
non è un gioco con molta richiesta hardware... è normale che faccia quel poco sforzo... prova con dei titoli più pesanti e vedi che la vga lavora di brutto
non è un gioco con molta richiesta hardware... è normale che faccia quel poco sforzo... prova con dei titoli più pesanti e vedi che la vga lavora di brutto
si ma non dovrebbe andare meglio in singola gpu piuttosto che doppia... e poi lo gioco a risoluzione 2560x1440
edit: ho provato cod4 e l'utilizzo arriva all'80-90%, si può fare qualcosa per mw2?
frusciante85
13-04-2010, 12:00
1) mai usati quelli della sapphire XD metti i 10.4b che sono ottimi
2) si metti i driver e poi l'app profile
ottimo acquisto ;)
garazie x la risposta..inoltre ti volevo chiedere dove scarico i 10.4b?ma a ogni versione driver corrisponde un a.p.? inoltre ho un problema volevo duplicare il mio schermo principale su un lcd tv samsung con cavo hdmi il tutto funziona finchè resto in windows ma se faccio partire stalker call of parypat il pc si blocca e si riavvia..non sono in o.c. ma non capisco se è un problema driver o peggio di vga
si ma non dovrebbe andare meglio in singola gpu piuttosto che doppia... e poi lo gioco a risoluzione 2560x1440
edit: ho provato cod4 e l'utilizzo arriva all'80-90%, si può fare qualcosa per mw2?
se non sbaglio ho visto dei bench dove in mw2 il cross va peggio della singola...
prova su tom hw la recensione del chip hydra... 2x5870 vanno meno di una 5870 singola. è un problema del gioco o driver
garazie x la risposta..inoltre ti volevo chiedere dove scarico i 10.4b?ma a ogni versione driver corrisponde un a.p.? inoltre ho un problema volevo duplicare il mio schermo principale su un lcd tv samsung con cavo hdmi il tutto funziona finchè resto in windows ma se faccio partire stalker call of parypat il pc si blocca e si riavvia..non sono in o.c. ma non capisco se è un problema driver o peggio di vga
http://www.megaupload.com/?d=IV35HNQJ
eccoli.
Poi dal sito amd scarichi il profile di aprile e sei a posto.
Per l altro problema non so dirti... uso un solo schermo, mi disp
Grande Antonio, come sempre!! ho aggiornato il bios della mobo e dopo aver smadonnato un pò per ristabilire i voltaggi di OC del procio, sono riuscito anche a tenere stabili le ram che mi hai venduto a 2200mhz in cas 7 ed ho messo in oc anche la 5970. Ad un ghz non mi tiene tutto il bench... (in casa fa calduccio) ma a 960mhz mi passa Heaven Bench 1.1
http://img34.imageshack.us/i/heavencpu3660eram2200co.png/
unico problema è che se metto mano nel bios per cambiare le latenze delle ram mi si palla e devo resettare
Molto bene.:)
Aspetta un bios + maturo per la tua scheda madre.:)
Ho provato a cambiare le frequenze 2d e il messaggio d'errore di ripristino driver con schermata bianca non si è più presentato ma ogni tanto la schermata si impianta per pochi secondi e poi riprende a funzionare. Il problema con il sofware Autodesk invece credo sia irrisolvibile.
La scheda è in vendita sul mercatino del sito:
Anche per te vale lo stesso discorso. Aggiorna il bios della scheda madre con l'ultima versione, e vedrei che risolvi. Perchè io uso Autodesk 2009 e non ho alcun problema.:)
se non sbaglio ho visto dei bench dove in mw2 il cross va peggio della singola...
prova su tom hw la recensione del chip hydra... 2x5870 vanno meno di una 5870 singola. è un problema del gioco o driver
ah ho capito grazie... però vedo che ci sono recensioni contrastanti:in alcune il crossfire va meglio ma in altre peggio.
Qualcuno che ha mw2 potrebbe fare una prova?
samcoolrunner
13-04-2010, 13:15
Ciao ragazzi, ho l'ennisimo dubbio, sul sito sapphire ( ho una sapphire )
Ho trovato questi 10.3 xcode potrebbero funzionare meglio di quelli scaricati dal sito AMD ?
scusate, ho notato solo ora che ne avete parlato poco sopra..
frusciante85
13-04-2010, 13:37
eccoli.
Poi dal sito amd scarichi il profile di aprile e sei a posto.
Per l altro problema non so dirti... uso un solo schermo, mi disp
grazie lo stesso gentilissimo..
frusciante85
13-04-2010, 13:39
ragazzi se qualcuno usa lo schermo duplicato con la 5970 può darmi una mano??ho un problema volevo duplicare il mio schermo principale su un lcd tv samsung con cavo hdmi il tutto funziona finchè resto in windows ma se faccio partire stalker call of parypat il pc si blocca e si riavvia..non sono in o.c. ma non capisco se è un problema driver o peggio di vga!
2)tra parentesi ho scaricato redline dal sito sapphire e col codice trovato nella confezione ma dopo che lo installo lo faccio partire ma mi dice che non è compatibile con la mia scheda grafica! qualcuno ne sa qualcosa??
samcoolrunner
13-04-2010, 15:19
Ciao, fammi capire meglio, vuoi vedere l'immagine estesa al secondo monitor?
non credo ti occorra il displayport adaptor, per cui devi andare in CCC e poi in Desktop e Schermi e da li creare un gruppo.
frusciante85
13-04-2010, 15:49
Ciao, fammi capire meglio, vuoi vedere l'immagine estesa al secondo monitor?
non credo ti occorra il displayport adaptor, per cui devi andare in CCC e poi in Desktop e Schermi e da li creare un gruppo.
no infatti prima con la mia scheda grafica da 2 euro ci riuscivo ora no..è il colmo e per il redline che mi dite a voi funziona su win 7 64 bit?
Simedan1985
13-04-2010, 16:04
Quotone...metti Bad company II al max e facci sapere;)
ciao, siccome vorrei prendere la 5970 volevo sapere se la configurazione seguente puo' andare bene:
Core 2 duo e 6400 2.4
Ram 6 gb
win 7 64 bit
MB Gigabyte p965 ds4
ali 620 w al max lo cambio:D
monitor 32 1920x 1080
;)
samcoolrunner
13-04-2010, 16:45
no infatti prima con la mia scheda grafica da 2 euro ci riuscivo ora no..è il colmo e per il redline che mi dite a voi funziona su win 7 64 bit?
Mi dispiace , non ho mai giocato a Redline...
zanca.racing
13-04-2010, 16:54
non è un gioco....:D :D :D
scorpion73
13-04-2010, 16:58
Ma qualcuno ha provato ad installare la Nvidia con la 5970 e mi sa dire se funziona il barbatrucco per la fisica sugli ultimi giochi? (dirt 2, metro 2033, avp)
frusciante85
13-04-2010, 17:08
no è il programma per occare la 5970,cmq riguardo al problema della duplicazione dello schermo riesco a duplicarlo ma quando faccio partire un gioco uno schermo resta attivo(il preferito o principale) mentre l'altro si spegne e questo con l'altra vga non succedeva..qualcuno sa darmi una mano per favore?? anche redline non capisco perche non funziona
Ragazzi mi sta per arrivare questa vga e volevo farvi un paio di domande. Per primca cosa, rivatuner (ultima versione 2.24c) da problemi con questa vga? ve lo chiedo perchè sono rivatuner dipendente :)
Seconda cosa, cos'e questo application profile?
Grazie!
Ma qualcuno ha provato ad installare la Nvidia con la 5970 e mi sa dire se funziona il barbatrucco per la fisica sugli ultimi giochi? (dirt 2, metro 2033, avp)
dirt2 non è un gioco physx :D
ATI Radeon HD 5900 Series @ 850 MHz (1002 / 689C / C000174B)
Intel(R) Core(TM) i7 CPU 920 @ 2.67GHz (8 logical CPUs)
Benchmark version: v0.45
DirectCompute: D8008.2
OpenCL: C4025.5
CPU: M76.1
AMD multi-vendor Miniport Driver
amdkmdap 8.14.01.6099
Windows 7 x64 Ultimate Edition (build 7600)
piccolo bench x voi in opencl e dxcompute
TEST GTX 480: http://www.ngohq.com/graphic-cards/16920-directcompute-and-opencl-benchmark-18.html
spero solo xke i driver siano beta.. se no complimenti per la vga fatta apposta x il gpu computing :asd:
ah ho capito grazie... però vedo che ci sono recensioni contrastanti:in alcune il crossfire va meglio ma in altre peggio.
Qualcuno che ha mw2 potrebbe fare una prova?
Provocatoriamente ti do un consiglio. Se non giochi online non sbatterti più di tanto, perchè non farai nemmeno a tempo a settare tutto per il meglio che il ''gioco'' è già finito. Discorso diverso se lo usi in multi.
Foglia Morta
13-04-2010, 17:50
Qualche test della Sapphire HD5970 Toxic 4GB ( 900 Mhz le gpu e 1200 Mhz le GDDR5 ): http://www.tweaktown.com/articles/3230/sapphire_radeon_hd_5970_toxic_4gb_video_card/index.html
funziuona tutto alla perfezione :D
con driver nvidia 196.34 :D
cire92cry
13-04-2010, 17:58
Qualche test della Sapphire HD5970 Toxic 4GB ( 900 Mhz le gpu e 1200 Mhz le GDDR5 ): http://www.tweaktown.com/articles/3230/sapphire_radeon_hd_5970_toxic_4gb_video_card/index.html
Molto potente :eek: ma già solo una 5970 basta :D
Provocatoriamente ti do un consiglio. Se non giochi online non sbatterti più di tanto, perchè non farai nemmeno a tempo a settare tutto per il meglio che il ''gioco'' è già finito. Discorso diverso se lo usi in multi.
quoto... togli il catalyst AI usa una sola gpu che sta oltre i 60 cmq quel gioco a meno che non usi 2500 eccetera e 24x di aa ;)
Ragazzi mi sta per arrivare questa vga e volevo farvi un paio di domande. Per primca cosa, rivatuner (ultima versione 2.24c) da problemi con questa vga? ve lo chiedo perchè sono rivatuner dipendente :)
Seconda cosa, cos'e questo application profile?
Grazie!
Nessuno mi sa dire??
Qualcuno sa' se il nuovo ati tray tool uscito ieri funziona bene con la 5970?
Grazie
ciao, siccome vorrei prendere la 5970 volevo sapere se la configurazione seguente puo' andare bene:
Core 2 duo e 6400 2.4
Ram 6 gb
win 7 64 bit
MB Gigabyte p965 ds4
monitor 32 1920x 1080
;)
chi mi da una mano?...grazie;)
A mio avviso sei un po "castrato" con la cpu. Io sono passato da un
[email protected] a un i7
[email protected] e ti garantisco che la differenza e' evidente.Comunque per andare va' ma sei un po' limitato......parere mio.
ciao
frusciante85
14-04-2010, 11:22
ma c'è qualcuno che ha occato ste schede?? con redline magari,,
Simedan1985
14-04-2010, 11:24
Core 2 duo e 6400 2.4
Ram 6 gb
win 7 64 bit
MB Gigabyte p965 ds4
monitor 32 1920x 1080
;)
Allora se l'alimentatore è di buona qualità puoi stare tranquillo,se è uno da 30 euro scordati di mettercela avresti solo problemi.
Ram e mobo vanno bene ,l'unica cosa che si nota ad occhio che non va è quel core duo a 2,4ghz....se hai il dissipatore stock ,cambialo subito e porta quella cpu minimo a 3.0Ghz!!
Ancora meglio se ti trovi un q9550 o a 50 euro in meno un q9400(che vedo che la tua mobo supporta) te lo occhi tranquillamente a 3.6 e stai benissimo
@ynned
Certo passare ad un i7 sarebbe il top ....ma ovvimente ci vorebbero minimo 450 euro per una piattaforma 1366 (mobo,cpu,ram)
Magari un quad 775 ,anche usato,a 45nm....poca spesa e tanta resa
Manololeccese
14-04-2010, 11:39
cioè...sta scheda è malata 4gb poi assurdo...:sbavvv:
maranga1979
14-04-2010, 11:39
confermo!!
cambia la cpu....
ragazzi,forse venerdi mi rientra la 5970oc sapphire,alleluja!!!!!!!!!!!!!
cmq HO DECISO DI VENDERLA, se qualcuno è intenzionato,mi mandi pvt! è nuova!;)
no è il programma per occare la 5970,cmq riguardo al problema della duplicazione dello schermo riesco a duplicarlo ma quando faccio partire un gioco uno schermo resta attivo(il preferito o principale) mentre l'altro si spegne e questo con l'altra vga non succedeva..qualcuno sa darmi una mano per favore?? anche redline non capisco perche non funziona
Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema con il programma per l'overvolt della XFX HD 5970 Black Edition, ho risolto facendo un collegamento del exe sul desktop e poi lo avvii come amministratore, e vedrai che ti parte..:) è Windows 7 64 bit che fa i capricci !! :p
Visto che ci sono volevo chiedervi, ma con un E8500 occato a 4.0Ghz sono limitato con questa scheda? Cioè, mi potrebbe rallentare nei giochi ? Grazie..
Simedan1985
14-04-2010, 11:47
cut..
Curiosità!!:D Per caso vai di 480??
Cmq sono stupito di queste vga non funzionanti.....se la colpa è delle ram ,come pare per la maggiore dei casi,si dovrebbero tirare le orecchie ai produttori!!
Io cmq zero problemi con la prima ,ed altrettanti con la seconda,mi spiace per tutti gli utenti che ne abbiano avuti!!
beh la toxic si sa che avrebbe avuto quelle prestazioni, io più che altro analizzo un altro fattore. guardate la differenza prestazionale tra la 5970 e la 5970 toxic (se non erro 20fps in un po' tutte le situazioni)...beh è inferiore alla differenza che c'è tra gtx480 e 5970 (sempre se non erro, 30fps). ok, la 5970 è dual-gpu ma la gtx480 non è assolutamente una vga scarsa, anzi è il top di nvidia. mi chiedo solo se le prestazioni di una 5970 toxic, a parte il discorso sui 4gb di ram, possano essere raggiunte anche su una 5970 normale.
poi vabbè c'è anche il discorso sui consumi, cioè praticamente la 5970 ha consumi uguali (e penso temperature inferiori) alla gtx470 nonostante abbia prestazioni praticamente doppie, sempre se non erro.
insomma per chi vuole acquistare ora una 5970 lo faccia ad occhi chiusi perchè è la vga del momento. io l'ho ordinata a novembre e mi è arriva a gennaio ed è qualcosa di straordinario e questa cosa mi viene confermata ogni volta che escono driver nuovi che ne aumentano le prestazioni di un bel po' (es. 10.3 preview e 10.4b).
frusciante85
14-04-2010, 12:11
confermo!!
cambia la cpu....
ragazzi,forse venerdi mi rientra la 5970oc sapphire,alleluja!!!!!!!!!!!!!
cosa aveva per curiosità? sospetto che anche la mia non sia proprio a posto..p.s. che programma usate per pulire i driver precedenti??
p.s. 2 ho installato dead space ma appena avviato non si vede quasi niente è pieno di artefatti grafici...che scatole
riccardo68
14-04-2010, 12:18
cosa aveva per curiosità? sospetto che anche la mia non sia proprio a posto..p.s. che programma usate per pulire i driver precedenti??
p.s. 2 ho installato dead space ma appena avviato non si vede quasi niente è pieno di artefatti grafici...che scatole
driver sweeper
maranga1979
14-04-2010, 12:23
memoprie difettate,confermate pure da sapphire!
maranga1979
14-04-2010, 12:24
Curiosità!!:D Per caso vai di 480??
Cmq sono stupito di queste vga non funzionanti.....se la colpa è delle ram ,come pare per la maggiore dei casi,si dovrebbero tirare le orecchie ai produttori!!
Io cmq zero problemi con la prima ,ed altrettanti con la seconda,mi spiace per tutti gli utenti che ne abbiano avuti!!
no ,non mi interessano le nvidia, credo di 5870.... vedrò!!!
SE A QUALCUNO INTERESSA SI FACCIA VIVO!:)
Simedan1985
14-04-2010, 12:29
no ,non mi interessano le nvidia, credo di 5870.... vedrò!!!
SE A QUALCUNO INTERESSA SI FACCIA VIVO!:)
Dai magari provala adesso che torna ,a me è una scheda che ha dato tante soddisfazioni....non a caso ne ho prese 2,se vrei avuto anche il minimo dubbio non l'avrei certo presa;)
Simedan1985
14-04-2010, 12:30
Scusate ,visto allora che cmq il problema è esistente tra tutti i produttori...si può sapere che marca sono queste memorie???
chi mi da una mano?...grazie;)
Sfrutteresti poco la scheda video in questione con l'hardware in tuo possesso.
Non avrebbe senso acquistarla ;)
senza stravolgere il mio sistema potrebbe benissimo andare una 5870 quindi, giusto?
frusciante85
14-04-2010, 14:20
memoprie difettate,confermate pure da sapphire!
si ok ma che problemi ti dava?? per vedere se magari anche la mia ha lo stesso problema
senza stravolgere il mio sistema potrebbe benissimo andare una 5870 quindi, giusto?
No.
E' come avere una Ferrari con gomme sottodimensionate.
Ti direi al massimo una 5850 e manco quella sfrutteresti bene.L'hardware è troppo vecchio ;)
maranga1979
14-04-2010, 16:38
si ok ma che problemi ti dava?? per vedere se magari anche la mia ha lo stesso problema
quelli noti in 2d.... anche alzando i valori ,157/300 in origine, non cambiava nulla,anzi peggiorava,...:(
Intel-Inside
14-04-2010, 16:43
Ma si sa qualcosa se fixeranno sti problemi nel 2D e crash vari ormai stranoti a tutti?
Raga,visto che non sono un fan nè di Nvidia e nè di Ati,stavo optando piu in la l'acquisto di una 5970 per un amico ma a quanto leggo ste schede soffrono di difetti di fabbrica?
Quanti di voi hanno avuti problemi?
io non ho avuto problemi con nessuna delle 2
Raga,visto che non sono un fan nè di Nvidia e nè di Ati,stavo optando piu in la l'acquisto di una 5970 per un amico ma a quanto leggo ste schede soffrono di difetti di fabbrica?
Posso anche sbagliarmi, ma mi sembra che i primi che le hanno acquistate, tra Novembre e Gennaio ,tra cui mi ci metto io, siano pienamente soddisfatti, mentre nella seconda ondata, quella tra Febbraio e Marzo in pratica diversi lamentano problemi. Se il tuo programma è di acquistare la scheda più in la, io penso che tu possa stare tranquillo perchè credo che nei prossimi processi produttivi stiano molto più attenti a eliminare questo problema.
Posso anche sbagliarmi, ma mi sembra che i primi che le hanno acquistate, tra Novembre e Gennaio ,tra cui mi ci metto io, siano pienamente soddisfatti, mentre nella seconda ondata, quella tra Febbraio e Marzo in pratica diversi lamentano problemi. Se il tuo programma è di acquistare la scheda più in la, io penso che tu possa stare tranquillo perchè credo che nei prossimi processi produttivi stiano molto più attenti a eliminare questo problema.
Più che altro è per un amico e chiaramente il mio consiglio deve farlo stare tranquillo.
Per quanto riguarda me ci avevo pensato di passare all'altra sponda (non fraintendetemi non sono diventato gay :D )ma dovrei cambiare anche scheda madre e poi in questi casi lo farei piu che sport che per necessità :sofico:
Xeon3540
14-04-2010, 17:25
sera a tutti ragazzi una curiosità ma qualcuno di voi ha avuto problemi con 2 5970 aggiungendo una nvidia per la physx a me si il sistema si riavvia grazie a tutti
sera a tutti ragazzi una curiosità ma qualcuno di voi ha avuto problemi con 2 5970 aggiungendo una nvidia per la physx a me si il sistema si riavvia grazie a tutti
Spero che la tua sia una prova temporanea e non definitiva perchè una terza scheda per la fisica non vale la candela e ti porterebbe solo aumenti in consumi e poca affidabbilità.
Con due 5970 non serve una terza scheda per la fisica. ;)
Spero che la tua sia una prova temporanea e non definitiva perchè una terza scheda per la fisica non vale la candela e ti porterebbe solo aumenti in consumi e poca affidabbilità.
scusa e come fa ad abilitare la physX senza una vga nvidia ?
io nessun problema... e sono in overclock @5870x2.
Presa a fine gennaio.
Xeon3540
14-04-2010, 17:54
come non serve per i giochi physx
appunto quello che dico
appena mi torna la HD 5970 (sperofine mese) la metto in cross con la HD 5870 + 9800 GT per la fisica.........cosi ti farò sapere.......
Xeon3540
14-04-2010, 18:11
appena mi torna la HD 5970 (sperofine mese) la metto in cross con la HD 5870 + 9800 GT per la fisica.........cosi ti farò sapere.......
ok grazie mille chissà che succede che si riavvia :( :mc:
ok grazie mille chissà che succede che si riavvia :( :mc:
io ho 2 5970 + gts250 e tutto fila liscio :)
raga con i I7-980x e due 5970 anche se non overclokko la cpu non dovrei essere cpu limited vero?
prese di marca Sapphire che dicono siano le meglio
maranga1979
14-04-2010, 20:06
raga con i I7-980x e due 5970 anche se non overclokko la cpu non dovrei essere cpu limited vero?
secondo te?!?!?:rolleyes:
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
con quella cpu da favola...
Mi sono espresso male.Intendevo dire che a mio avviso non vale la candela mettere una scheda nvidia per la fisica visto che i giochi che utlilizzano physx si contano sul palmo delle dita.
Personalmente ho avuto pochissimi miglioramenti con una 9800 gtx per la fisica.
prenditi una cpu qualsiasi portala a 3400 e vai come un 980x e risparmi :)
io leggevo che con un i7 anche a 4.2 con 2 5970 non le sfrutti al massimo le vga... io x ste cose ci sto malato e spendo tutto fino alla banca rotta :D
riccardo68
14-04-2010, 21:04
Non puoi, semplice
io leggevo che con un i7 anche a 4.2 con 2 5970 non le sfrutti al massimo le vga... io x ste cose ci sto malato e spendo tutto fino alla banca rotta :D
in i7 980x x giocare è sprecato... :D
Zodd_Il_nosferatu
14-04-2010, 22:31
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/ATI-Catalyst-10-4-Hotfix.aspx
CIao ragazzi mi è arrivata finalmente! (nemmeno un giorno di spedizione) e che dire... già la 5870 mi aveva stupito ma questa è davvero gigantesca!
IMPRESSIVE!
che figata, adesso devo installare i driver ma da quanto ho capito leggendo i post precedenti la cosa è fumosa..
non è che qualcuno può in semplici 3 punti indicarmi quali driver e annessi devo scaricare? ho già disinstallato e ripulito win dai drivers della 5870
grazie
rimango in linea ;)
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/ATI-Catalyst-10-4-Hotfix.aspx
quindi questi 10.4 preview dovrebbero essere più recenti dei 10.4b. dico bene? qualcuno li ha provati e ci sa dire se sono più prestazionali dei 10.4b? io li proverei anche ma il mio pc è "morto" (sto aspettando un velociraptor per fare il raid0 e reinstallare tutto).
quindi questi 10.4 preview dovrebbero essere più recenti dei 10.4b. dico bene? qualcuno li ha provati e ci sa dire se sono più prestazionali dei 10.4b? io li proverei anche ma il mio pc è "morto" (sto aspettando un velociraptor per fare il raid0 e reinstallare tutto).
quindi devo installare i 10.4b? e per quanto rigarda i profile e il catalyst control center?
Non serviva ordinare l' I7-980, specialmente se avevi già un I7-950 (almeno da quello che vedo in firma). Il problema è che non ti cambia nulla. O lo porti ad overclock spaventosi per fare bench da articolo di giornale, oppure per il normale utilizzo del 99% delle persone non ti accorgeresti di nulla in gioco. Ma proprio di nulla.
Hai matematicamente la CPU più veloce, ma con un rapporto ''prezzo pagato/miglioramento in game'' rispetto al tuo 950 prossimo allo zero, specialmente dall Full Hd in sù.
Il fatto che tu non sfrutti al massimo le due VGA, che da diagramma può essere vero, e il fatto che tu ti accorga a occhio nudo di questo, sono lontani come il Sole e Plutone
quindi devo installare i 10.4b?
è praticamente quello che ho chiesto io. aspettiamo e vediamo se qualcuno ci risponde.
e per quanto rigarda i profile e il catalyst control center?
puoi installare il profile presente sul sito amd che dovrebbe essere di qualche giorno fa e quindi l'ultimo.
Zodd_Il_nosferatu
14-04-2010, 23:50
sono più aggiornati dei catalyst 10.4b :O
eh no che non aspetto, è da 2 mesi che sono senza scheda :eek:
per chi fosse interessato ecco qua un pack con i Catalyst 10.4b, non ho ben capito però se è annesso anche il Catalyst profile..
beh ma non credo abbia molto senso scaricare un pack 10.4b quando in giro ci sono i 10.4 preview ai quali basta aggiungere magari il solo application profiles.
con 2 5970 è vero che sei cpu limited... dovresti tenerla almeno a 4,5ghz ma vai piu sul sicuro con un i7 980x portato a 4ghz...
con una sola basta un i7 a 4ghz...
frusciante85
15-04-2010, 08:47
ragazzi so che è un pò un casino da chiedere ma non potreste fare una prova per vedere se a qualcuno funziona la funzione duplica schermi quando avviate un gioco?? a me funziona solo con dead space e non con stalker c.o.p. per esempio..non capisco se è la scheda o se è un problema software..
Intel-Inside
15-04-2010, 08:49
Sono più aggiornati i 10.4b o 10.4 preview?
credo i 10.4 preview ma servirebbe qualcuno che li prova e ci dice se effettivamente sono più prestazionali dei 10.4b.
Wuillyc2
15-04-2010, 09:11
dite che ci stanno 2 5970 nel mio armor? Raffreddate a liquido.
credo i 10.4 preview ma servirebbe qualcuno che li prova e ci dice se effettivamente sono più prestazionali dei 10.4b.
li ho provati con dirt,batman e metro2033 ma non ho visto milgioramenti ne peggioramenti
bad 2 non l'ho provato xò
Simedan1985
15-04-2010, 09:30
con 2 5970 è vero che sei cpu limited... dovresti tenerla almeno a 4,5ghz ma vai piu sul sicuro con un i7 980x portato a 4ghz...
con una sola basta un i7 a 4ghz...
Nick anche tu vai di 980x??:D
io fino ad adesso con la vapor x hd 5870 mi sono trovato al top con giochi tipo: crysis,crysis warhead,crysis wars,Battlefield Bad Company2,dirt2,farcry2,dragon age,metro 2033,e call of duty,just cause2,alien vs predator. questi sono i giochi che ho e testai a fondo...che dire mi girano tutti a palla,tranne crysis e metro a questa risoluzione 2560x1440 devo metterla a 1920x1200 il resto tutto al massimo,sabato mattina mi arrivano le 2 bambine non vedo l ora,anche se dove ho fatto l ordine il negoziante che mi fa il pc mi a dato dell matto,ha detto un pc cosi non l ho fatto mai a nessuno in tutta la mia carriera :D dopo aver speso un macello di soldi per questo pc e sopratuttto con i nuvi arrivi che dire banca rotta in tutti i sensi,pero ne sono contento e questo e l importante, mi preparo per crysis 2.
spero con queste due fanciulle mi trovo al top,ce qualkuno che le ha? comi ci si trova?
Nick anche tu vai di 980x??:D
diciamo che cerco un degno sostituto del 940.... probabile un esacore, ma anche un bel 920 (ma solo se selezionato come dico io, non quelli che vengono spacciati per buoni e poi non tirano le ram)...
l'importante per come la vedo io e non andare a perdere come IMC tanto il mio dayli da 4.0/4.2 ghz con il 940 me lo faccio con meno di 1,3V e non credo che chiederei di piu a un altra cpu per il dayli...
per cui le freq mi vanno bene, l'imc va benissimo.... se la cambio è solo per avere piu potenza di calcolo per cui penso proprio di prendere il 980x fondi permettendo!
Ma dubito che prenderò una seconda 5970, questa già mi avanza!!!!
li ho provati con dirt,batman e metro2033 ma non ho visto milgioramenti ne peggioramenti
bad 2 non l'ho provato xò
beh però se i 10.4 preview sono più aggiornati dei 10.4b potrebbe convenire installare quelli (più l'application profiles del sito amd).
diciamo che cerco un degno sostituto del 940.... probabile un esacore, ma anche un bel 920 (ma solo se selezionato come dico io, non quelli che vengono spacciati per buoni e poi non tirano le ram)...
l'importante per come la vedo io e non andare a perdere come IMC tanto il mio dayli da 4.0/4.2 ghz con il 940 me lo faccio con meno di 1,3V e non credo che chiederei di piu a un altra cpu per il dayli...
per cui le freq mi vanno bene, l'imc va benissimo.... se la cambio è solo per avere piu potenza di calcolo per cui penso proprio di prendere il 980x fondi permettendo!
Ma dubito che prenderò una seconda 5970, questa già mi avanza!!!!
ma ne vale la pena?
perche io ho letto nelle review del 980 che si fa fatica a salire piu di 4ghz..
e se un games o programma dovesse sfruttarne solo 4 andresti piu piano ad esempio di un 965 cloccato bene..
ma ne vale la pena?
e se un games o programma dovesse sfruttarne solo 4 andresti piu piano ad esempio di un 965 cloccato bene..
con un adeguato raffredamento e una mobo che tenga la richiesta di voltaggio della cpu si può arrivare agevolmente a 4.6...
l'unico incoveniente è che allo stato attuale a patto di non utilizzare applicazioni che sfruttano il multicore non si ha nessun vantaggio rispetto un i7920 cloccato a pari frequenza
p.s. parlo da ex possessore di un i7 980X :D
ho preferito non sborsare i famigerati 800euro x avere tale cpu nel mio pc :D
Simedan1985
15-04-2010, 15:31
con un adeguato raffredamento e una mobo che tenga la richiesta di voltaggio della cpu si può arrivare agevolmente a 4.6...
l'unico incoveniente è che allo stato attuale a patto di non utilizzare applicazioni che sfruttano il multicore non si ha nessun vantaggio rispetto un i7920 cloccato a pari frequenza
Grande...molto delucitativo questo tuo post;) ...il 920 continua ad essere il best buy:)
Intel-Inside
15-04-2010, 16:28
Mi dite la procedura esatta per togliere i 10.4b e mettere i 10.4 preview, grazie
Mi dite la procedura esatta per togliere i 10.4b e mettere i 10.4 preview, grazie
io faccio così
modalità provvisoria lancio driver sweeper
controllo che in gestione periferiche non vi siano + le vga ati, in caso non fossero state rimosse lo faccio manualmente
riavvio e reinstallo i nuovi driver
Grande...molto delucitativo questo tuo post;) ...il 920 continua ad essere il best buy:)
Più che altro bisognerebbe di più guardare con occhio critico la cosa. Per i game, un procio come il 980 è giusto un esercizio di stile, e di numeri al benchmark. Nessuna differenza avvertibile ad occhio nudo (che per quanto mi riguarda è l'unica cosa che conta), indipendentemente dal fatto che sfrutti o no al max le VGA.
Poi ognuno fa ciò che vuole, ma usato esclusivamente per giocare mi sembrano soldi gettati al vento.
Già ammetto che potevo tranquillamente prendermi pure io un 920 piuttosto che il mio 960, anche se comunque l'ho pagato quasi un centone in meno di quello che si vede in giro solitamente.
ma ne vale la pena?
ma che review leggi? io dove lo vedo lo vedo nei forum i 4ghz li prende con meno di 1,25 e dissi stock con temp poco sopra i 50°!!!!
dipende da quel che fai col pc... io mi sn stancato della mia cpu e voglio fare esperienza su nuove architetture tipo gulf! solo un capriccio va! poi che vada meglio dei 920 e 940 non si può negare!
Con questa VGA va bene la mia CPU Q6600 a 3.1 MHz? Non vorrei cambiare anche lui :(
Con questa VGA va bene la mia CPU Q6600 a 3.1 MHz? Non vorrei cambiare anche lui :(
Sarebbe pochetto pochetto.
Ciao, mi intrufolo nella discussione.. e con un E8500 overcloccato a 4 Ghz, sono CPU limited con questa scheda ?
Simedan1985
15-04-2010, 23:53
Ciao, mi intrufolo nella discussione.. e con un E8500 overcloccato a 4 Ghz, sono CPU limited con questa scheda ?
No!Perlomeno nei giochi che non sfruttano le cpu multicore
Ciao grazie della risposta... Battlefield bad company 2 sai se li usa ? Se si, sono in qualche modo "castrato" con il mio E8500?
Ho provato gli ultimi 10.4 ma secondo me sono peggiori dei 10.4b, almeno è una mia senzazione:cool: , li ho provati con Bad company 2....
Purtroppo noto che la questione di essere CPU limited tiene banco. A mio avviso è troppo mal interpretata. Essere CPU limited e accorgersi di esserlo sono 2 cose troppo diverse.
Alcune differenze si notano esclusivamente con benchmark, mentre per gli occhi tutto è lo stesso brodo o quasi, in gioco.
Che poi ci siano degli appassionati che si staccano una CPU gigante anche se non serve, bè questa è passione e un po' tutti, chi più chi meno, ne ha una.
Ma farsi problemi di essere CPU limited avendo gia un I7 mi sembra un'esagerazione.
Non cito architetture più vecchie degli I5 o I7 perchè effettivamente non conosco quanto possano penalizzare una VGA come la 5970. Anche se non condivido molto lo stile di utilizzare proci più vecchi di due generazioni rispetto ad una GPU da 500 e passa euro. Piuttosto attendo un poco e mi faccio tutto in linea.
Comunque giocare a Far Cry 2 a 1920x1200 con una 5970, sia con un 920 a default, che con un 980 a 4.6 è la medesima cosa per i nostri occhi. Cambia niente. (esempio scemo forse, ma pratico).
ragazzi ho trovato questa cosa http://www.iz3d.com/driver
quindi penso che si puo giocare avendo monitor a 120hz in 3d con ati..... o mi sbaglio?
Noctophobia
16-04-2010, 07:38
Ciao grazie della risposta... Battlefield bad company 2 sai se li usa ? Se si, sono in qualche modo "castrato" con il mio E8500?
Ho provato gli ultimi 10.4 ma secondo me sono peggiori dei 10.4b, almeno è una mia senzazione:cool: , li ho provati con Bad company 2....
Bad company sfrutta il multi core, ho un amico che con il tuo stesso processore ed una 5850 fa 40-60 fps max, con le stesse impo ed un q9550 su una 5770 faccio sui 60-90 fps, quindi credo che su bad company saresti abbastanza cpu limited, mentre in altri giochi no.
Intel-Inside
16-04-2010, 09:53
Novità di chi ha provato in nuovi 10.4 preview? come vanno?
Bad company sfrutta il multi core, ho un amico che con il tuo stesso processore ed una 5850 fa 40-60 fps max, con le stesse impo ed un q9550 su una 5770 faccio sui 60-90 fps, quindi credo che su bad company saresti abbastanza cpu limited, mentre in altri giochi no.
Managgia.... pensavo di essere apposto con questo processore, almeno da arrivare a fine anno per cambiare con i futuri processori "Sandy Bridge" .... cosa mi consigliate di fare, di cambiare adesso quindi scheda madre, memorie, processore oppure aspettare?:confused:
Ragazzi ieri ho fatto le prime 2 ore di gioco serie con la 5970 finalmente...
ho iniziato crysis watheread (fatto il primo ma mai cimentato in questo, e dato che già si parla di crysis 2 non voglio restare indietro) ho giocato con tutto a palla come effetti, ris. 1680*1050, senza mai scendere sotto i 40fps... che schedozza sta 5970... ventola in manuale al 55% e le temp sul display della g15 da everest:
gpu1 memIO
gpu1 anyalo
gpu1 disp IO
gpu1 VRM
gpu2 memIO
gpu2 anyalo
gpu2 disp IO
gpu2 VRM
Mai neppure una sola che abbia visto arrivare a 70°!! penso buone...
c'e un progr che fa il report delle temp mentre gioco?
così per essere sicuri che mentre gioco non sto sempre a guardare il display...
Managgia.... pensavo di essere apposto con questo processore, almeno da arrivare a fine anno per cambiare con i futuri processori "Sandy Bridge" .... cosa mi consigliate di fare, di cambiare adesso quindi scheda madre, memorie, processore oppure aspettare?:confused:
Avevo il tuo stesso processore tenuto a @4.0 e mi sono deciso a cambiare visti i consigli.
Sono passato ad un i7 920 che tengo tranquillamente a @4.0 e ti posso dire che gli fps in BC2 sono piu' che raddoppiati, ora a seconda della mappa naturalmente, vanno da un min di 90-100 a un max di 200 ( oltre i 200 non va' e' bloccato dal gioco ). Oltre all'incremento di fps sembra essere anche tutto piu' "fluido".....mi e' dispiaciuto cambiare scheda, ram e proc. ma ne valeva la pena per sfruttare questa scheda.
ciao
Intel-Inside
16-04-2010, 11:26
...le temp sul display della g15 da everest...
Anche io ho la G15, come fai a vedere le temp sul display?
Grazie!
mi interessa anche a me,ho la g19,pero non so come fare...
Anche io ho la G15, come fai a vedere le temp sul display?
Grazie!
mi interessa anche a me,ho la g19,pero non so come fare...
si deve andare nel form di compilazione..e attivare la voce di visualiuzzazione dati G15/g19 :D
Intel-Inside
16-04-2010, 11:41
si deve andare nel form di compilazione..e attivare la voce di visualiuzzazione dati G15/g19 :D
ottimo grazie provo subito!
grazie 1000
Avevo il tuo stesso processore tenuto a @4.0 e mi sono deciso a cambiare visti i consigli.
Sono passato ad un i7 920 che tengo tranquillamente a @4.0 e ti posso dire che gli fps in BC2 sono piu' che raddoppiati, ora a seconda della mappa naturalmente, vanno da un min di 90-100 a un max di 200 ( oltre i 200 non va' e' bloccato dal gioco ). Oltre all'incremento di fps sembra essere anche tutto piu' "fluido".....mi e' dispiaciuto cambiare scheda, ram e proc. ma ne valeva la pena per sfruttare questa scheda.
ciao
Grazie 1000, sei stato molto esaustivo :) ....... adesso allora vedrò di aggiornarmi il pc..... che peccato avevo una rampage formula e 8 GB di Ram ....:(
Ah, quale i7 mi consigliate ? Da quello che ho capito il 920 è un buon compromesso giusto?
Grazie.
Simedan1985
16-04-2010, 13:48
Grazie 1000, sei stato molto esaustivo :) ....... adesso allora vedrò di aggiornarmi il pc..... che peccato avevo una rampage formula e 8 GB di Ram ....:(
Ah, quale i7 mi consigliate ? Da quello che ho capito il 920 è un buon compromesso giusto?
Grazie.
Un bel 920 d0 e stai apposto!!!mi servirebbe anche a me:cry:
Un bel 920 d0 e stai apposto!!!mi servirebbe anche a me:cry:
sono nelle tue stesse condizione come vedi;)
ragazzi vengo da una 4870X2 una vera STUFA
nel senso che riscaldava e consumava un abisso, ora vorrei prendere
una SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 5970 OC - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 2.1 (21165-01-51R), però vorrei capire in soldoni se scalda molto se consuma molto se è rumorosa e se bisogna anche in questo caso settare la ventola con rivatuner, a dire il vero sono indeciso tra la 5970 e la 5870 proprio per questo motivo... grazie per le eventuali info :D
Grazie.
Io con il 920 sono a @4.0 con vcore 1.26, sale ancora ma con una singola 5970 e' inutile ( se decido per una seconda vga lo carico ancora un po' ). La mainboard e' una P6T asus crossfire-sli e ddr Corsair, le OCZ che avevo preso precedentemente ho dovuto cambiarle perche' mi davano problemi per incompatibilita'......
ciao
Io con il 920 sono a @4.0 con vcore 1.26, sale ancora ma con una singola 5970 e' inutile ( se decido per una seconda vga lo carico ancora un po' ). La mainboard e' una P6T asus crossfire-sli e ddr Corsair, le OCZ che avevo preso precedentemente ho dovuto cambiarle perche' mi davano problemi per incompatibilita'......
ciao
un cross fire di 5970, ottimo vuol dire che non riscaldano e non consu;) ano molto allora...:D
un cross fire di 5970, ottimo vuol dire che non riscaldano e non consu;) ano molto allora...:D
Sono a liquido, le temp. non sono un problema;)
lupo rosso
16-04-2010, 15:20
da oggi ci sono pure io XFX 5970 black edition!
da oggi ci sono pure io XFX 5970 black edition!
Stessa scheda, se hai il problema che non ti visualizza le temp. basta aggiornare il bios dal sito xfx....io ho dovuto farlo. Probabile che il tuo sia gia' aggiornato.
ciao
lupo rosso
16-04-2010, 15:33
grazie della info....stanotte assemblo la macchina nuova e poi ti saprò dire!!
maranga1979
16-04-2010, 16:48
tornata la mia bimba oc sapphire 5970!
ragazzi,ripeto, non l'ho ancora aperta, è nuova e me l'han cambiata, chi è interessato a prenderla mi contatti al volo!!!!!!!!!
Xeon3540
16-04-2010, 17:11
Ma perchè vuoi venderla? :D
vuoi diventare uno dei nostri??
maranga1979
16-04-2010, 17:16
Ma perchè vuoi venderla? :D
perche mi ha deluso sinceramente, guarda,l'ho ritirata stamattina prima di mezzogiorno,non l'ho neanche aperta, è in attesa di esser venduta!
non torno sulle mie decisioni,mai!
non esiste spendere 619 euro e trovarsi a impazzire con una scheda video...ESIGO SIA PERFETTA!
ecco perche la vendo...
chi la vuole?!?! NUOVA!
perche mi ha deluso sinceramente, guarda,l'ho ritirata stamattina prima di mezzogiorno,non l'ho neanche aperta, è in attesa di esser venduta!
non torno sulle mie decisioni,mai!
non esiste spendere 619 euro e trovarsi a impazzire con una scheda video...ESIGO SIA PERFETTA!
ecco perche la vendo...
chi la vuole?!?! NUOVA!
Sai qual è il problema ? che la mia è perfetta.. e quindi che si fa ? chi si sbaglia ?
Ti conviene dire che è perfetta altrimenti chi te la compra ?
Facciamo cosi.. ti offro 200 , non si può vendere una scheda non perfetta a prezzo pieno ;)
Novità di chi ha provato in nuovi 10.4 preview? come vanno?
io ho ancora il pc fermo e quindi non ho avuto modo di testare i 10.4 preview ma da quello che ho letto l'unica differenza rispetto ai 10.4b è la risoluzione del bug in bad company 2 che comportava il rallentamento nel caricamento nelle mappe nuove.
a questo punto non so se può convenire, a parte questo problema che non si presenta su tutti i pc, installare questi 10.4 preview o ritornare ai 10.4b.
ci son + cambi di driver che non di gnocche :rotfl:
maranga1979
16-04-2010, 18:09
Sai qual è il problema ? che la mia è perfetta.. e quindi che si fa ? chi si sbaglia ?
Facciamo cosi.. ti offro 200 , non si può vendere una scheda non perfetta a prezzo pieno ;)
sai che si fa in questi casi?!? ci si mette un bel cerotto sulla bocca e si usa il cervello prima di scrivere stupidate! ecco che si fa.....:D :D
maranga1979
16-04-2010, 18:10
e questa cosa dovrebbe far riflettere.....:rolleyes:
GNOCCHE!!!!!Quali????Dove?????:fiufiu:
sai che si fa in questi casi?!? ci si mette un bel cerotto sulla bocca e si usa il cervello prima di scrivere stupidate! ecco che si fa.....:D :D
ma scusa ma a chiunque puo capitare di avere una vga fallata... alla mia ex si erano bruciate nel giro di 2 mesi 2 vga una nvidia e una ati sempre per le memorie... sono cose che capitano... ora se provi anche questa e poi ti da problemi allora posso capire essere incazzati ma una vga fallata capita,,, poi se comunque la vuoi vendere è un problema tuo ma secondo me non ha senso vendere la vga migliore sul mercato cambiata nuova tra l altro.
io ho ancora il pc fermo e quindi non ho avuto modo di testare i 10.4 preview ma da quello che ho letto l'unica differenza rispetto ai 10.4b è la risoluzione del bug in bad company 2 che comportava il rallentamento nel caricamento nelle mappe nuove.
a questo punto non so se può convenire, a parte questo problema che non si presenta su tutti i pc, installare questi 10.4 preview o ritornare ai 10.4b.
Effettivamente mi ha più che dimezzato i tempi di caricamento in BC2, ma per il resto non ho visto assolutamente altre differenze. Se non usi questo gioco non credo ti serva installarli.
e questa cosa dovrebbe far riflettere.....:rolleyes:
io cambio driver 1 volta al mese...
mai avuto rogne fino ad ora :D
Ah bene adesso ci lamentiamo anche dei continui aggiornamenti dei driver... :rolleyes:
Allora visto che vuoi la vga perfetta fai così prenditi un nuovo e "fiammante" SLi di GTX 480 e vedi come stai "fresco" ;)
maranga1979
16-04-2010, 18:28
ma scusa ma a chiunque puo capitare di avere una vga fallata... alla mia ex si erano bruciate nel giro di 2 mesi 2 vga una nvidia e una ati sempre per le memorie... sono cose che capitano... ora se provi anche questa e poi ti da problemi allora posso capire essere incazzati ma una vga fallata capita,,, poi se comunque la vuoi vendere è un problema tuo ma secondo me non ha senso vendere la vga migliore sul mercato cambiata nuova tra l altro.
pienamente daccordo con te!
però io son fatto cosi, non ci penso neanche a provarla,ripeto,ritirata stamattina con tanto di fattura e DDT, ed è li nella scatola!
purtroppo ha senso perche quando ci resto male poi non ne voglio piu sapere...
maranga1979
16-04-2010, 18:28
io cambio driver 1 volta al mese...
mai avuto rogne fino ad ora :D
benissimo dai!;)
maranga1979
16-04-2010, 18:30
Ah bene adesso ci lamentiamo anche dei continui aggiornamenti dei driver... :rolleyes:
Allora visto che vuoi la vga perfetta fai così prenditi un nuovo e "fiammante" SLi di GTX 480 e vedi come stai "fresco" ;)
dimmi che centra.....:mbe: :mbe:
ognuno è fatto a modo suo no?
che fastidio ti do? non si può esprimere un mio modo di vedere le cose?
sinceramente non capisco questi interventi...:doh:
pienamente daccordo con te!
però io son fatto cosi, non ci penso neanche a provarla,ripeto,ritirata stamattina con tanto di fattura e DDT, ed è li nella scatola!
purtroppo ha senso perche quando ci resto male poi non ne voglio piu sapere...
sinceramente pero non vedo cosa potresti comprarti.. un cross di 5870?? poi se non sei piu interessato a vga di questa fascia e l avevi fatto solo per sfizio e non per reale necessita (che poi è soggettiva davvero sta cosa perche "necessita" sono ben altre cose) allora d accordo con te.;)
dimmi che centra.....:mbe: :mbe:
ognuno è fatto a modo suo no?
che fastidio ti do? non si può esprimere un mio modo di vedere le cose?
sinceramente non capisco questi interventi...:doh:
Ognuno sarà fatto pure a modo suo, ma il fatto che secondo te i continui aggiornamenti di driver sono indice di vari problemi mi sembra proprio una cavolata. E' come se compri una ferrari e ti lamenti che ogni settimana viene il meccanico a controllare che sta tutto apposto: puoi anche non farlo entrare ma visto che viene perchè non fargli dare una controllata?
Per questo dico che questi ragionamenti mi sembrano fuori luogo.
maranga1979
16-04-2010, 18:38
sinceramente pero non vedo cosa potresti comprarti.. un cross di 5870?? poi se non sei piu interessato a vga di questa fascia e l avevi fatto solo per sfizio e non per reale necessita (che poi è soggettiva davvero sta cosa perche "necessita" sono ben altre cose) allora d accordo con te.;)
guarda,ho avuto una 5870 sapphire e una 5870 vapor-x.... ottime schede sotto tutti gli aspetti!
la 5970 è stato uno sfizio!
ma che delusione(almeno per me!) anche se quando andava(la prima che ho mandato in rma)andava da dio!
ora, è vero che questa nuova probabilmente va bene(spero,non lo posso dire perche ripeto è in scatola e li ci resta)
ma son talmente deluso che non ne voglio piu sapere! forse perche l'ho attesa cosi tanto da restarci male davvero!:D
cosa prenderò!?!
sorpresa..... :D :D :D
maranga1979
16-04-2010, 18:41
Ognuno sarà fatto pure a modo suo, ma il fatto che secondo te i continui aggiornamenti di driver sono indice di vari problemi mi sembra proprio una cavolata. E' come se compri una ferrari e ti lamenti che ogni settimana viene il meccanico a controllare che sta tutto apposto: puoi anche non farlo entrare ma visto che viene perchè non fargli dare una controllata?
Per questo dico che questi ragionamenti mi sembrano fuori luogo.
non ho inteso quello,e non l'ho neanche scritto se per quello....
però la cosa è strana,tutto qui!!
anche perche dalle letture precedenti,non tutti hanno avuto benefici nel mettere gli ultimi driver mi sembra....
se poi,OGNI VOLTA che ne rilasciano uno la scheda vola ancor piu, beh sai che ti dico?
CHE RILASCINO DRIVER OGNI 3 GIORNI,IL TEMPO DI FARLI:D :D :D :D
ben venga!;)
tutto qui,senza polemizzare,ma non sono interventi fuori luogo,sono pensieri che a qualcuno oltre me può venire.... tutto qui!;)
non ho inteso quello,e non l'ho neanche scritto se per quello....
però la cosa è strana,tutto qui!!
anche perche dalle letture precedenti,non tutti hanno avuto benefici nel mettere gli ultimi driver mi sembra....
se poi,OGNI VOLTA che ne rilasciano uno la scheda vola ancor piu, beh sai che ti dico?
CHE RILASCINO DRIVER OGNI 3 GIORNI,IL TEMPO DI FARLI:D :D :D :D
ben venga!;)
tutto qui,senza polemizzare,ma non sono interventi fuori luogo,sono pensieri che a qualcuno oltre me può venire.... tutto qui!;)
La maggior parte dei driver che sono usciti ultimamente erano per fixare dei bug in alcune situazioni particolari, per questo chi non era interessato non doveva installarli.
Cmq ho capito il tuo ragionamento ;)
maranga1979
16-04-2010, 18:45
La maggior parte dei driver che sono usciti ultimamente erano per fixare dei bug in alcune situazioni particolari, per questo chi non era interessato non doveva installarli.
Cmq ho capito il tuo ragionamento ;)
l'importante è capirsi;)
e mi piace scambiare opinioni anche un po accese con gli altri, perche tante volte non ci si intende..;)
bella RSDJ!!!!!!!!!!!!:sofico:
Effettivamente mi ha più che dimezzato i tempi di caricamento in BC2, ma per il resto non ho visto assolutamente altre differenze. Se non usi questo gioco non credo ti serva installarli.
no vabbè io bc2 ce l'ho ma non ho ben capito se questo bug è presente solo nelle mappe nuove o in tutto il gioco. cioè io ho il gioco "pulito", è utile installare i 10.4 preview?
guarda,ho avuto una 5870 sapphire e una 5870 vapor-x.... ottime schede sotto tutti gli aspetti!
la 5970 è stato uno sfizio!
ma che delusione(almeno per me!) anche se quando andava(la prima che ho mandato in rma)andava da dio!
ora, è vero che questa nuova probabilmente va bene(spero,non lo posso dire perche ripeto è in scatola e li ci resta)
ma son talmente deluso che non ne voglio piu sapere! forse perche l'ho attesa cosi tanto da restarci male davvero!:D
cosa prenderò!?!
sorpresa..... :D :D :D
io lo so!!! prenderai larrabee!! :asd:
cmq capisco la grande seccatura di un rma di una vga da 550 euro magari aspettata anche a lungo... pero se gia venivi da 5870...eh .. vorrei attendere anche io cosi ;)
cmq capisco la grande seccatura di un rma di una vga da 550 euro magari aspettata anche a lungo... pero se gia venivi da 5870...eh .. vorrei attendere anche io cosi ;)
Io ho attesso per un mese quando mi sostituirono la 5970... e non avevo neanche altre schede video da montare nel frattempo. Brutti ricordi :sofico:
Io ho attesso per un mese quando mi sostituirono la 5970... e non avevo neanche altre schede video da montare nel frattempo. Brutti ricordi :sofico:
Gia ed è arrivata in coppia con la mia 5970 :) per fortuna senza bachi :ciapet:
maranga1979
16-04-2010, 18:58
quanta pazienza...ti faranno santo!!:D :D :D
no io li chiamavo 3 volte la sett.....:D :D :D
stamattina la chiamata " è arrivata la sua scheda..." non ne potevano piu di liberarsi di me!!!:D :D :D
quanta pazienza...ti faranno santo!!:D :D :D
no io li chiamavo 3 volte la sett.....:D :D :D
stamattina la chiamata " è arrivata la sua scheda..." non ne potevano piu di liberarsi di me!!!:D :D :D
l'avrei fatto anche io !! :sofico:
a costo di essere odiato!
Gia ed è arrivata in coppia con la mia 5970 :) per fortuna senza bachi :ciapet:
Ah già... e adesso glie ne sono arrivate altre due... che dici ne prendiamo una a testa e andiamo di Quad CrossFireX?? :D
maranga1979
16-04-2010, 18:59
grazie per la comprensione:)
davvero:)
la vapor che avevo prima era un fulmine, sinceramente un po mi pento di averla venduta, ma che ci vuoi fare... son malato di ste cavolo di schede e cerco sempre il meglio...
ora mi dovrò accontentare di.... chissa!:D
maranga1979
16-04-2010, 19:01
l'avrei fatto anche io !! :sofico:
a costo di essere odiato!
ah guarda,non mi interessava l'esser odiato...però se non rompi i cosidetti non ottieni nulla sai....
:D :D :D
non sempre va cosi, però diciamo che ci provo ogni tanto...:ciapet:
Ah già... e adesso glie ne sono arrivate altre due... che dici ne prendiamo una a testa e andiamo di Quad CrossFireX?? :D
No no grazie passo è gia fin troppo una ;)
non sono uno a cui interessa sapere "COME CI GIRERA METRO 2033" :asd:
maranga1979
16-04-2010, 19:11
No no grazie passo è gia fin troppo una ;)
non sono uno a cui interessa sapere "COME CI GIRERA METRO 2033" :asd:
quoto :D :D :D :D :D :D :D :D
Xeon3540
16-04-2010, 20:45
Io invece sto aspetando l'Asus ares anche se ho 2 5970 oc edition in cross :D
maranga1979
16-04-2010, 20:53
Io invece sto aspetando l'Asus ares anche se ho 2 5970 oc edition in cross :D
ottimo!! beato te!!!:D :D :D
Qualcuno sa dirmi se AtyTrayTool è compatibile con la 5970?
Wuillyc2
17-04-2010, 00:49
ragazzi una domanda, oggi volevo prendere 2 5870 per il mio pc ma sfortunatamente il venditore mi ha detto che non potevo fare il crossfire perchè avevo questa scheda:
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=G7JoxzAEXsQwDt7G&templete=2
Allora ho pensato di ripiegare su di una 5970, prestazionalmente com'è rispetto 2 5870?
ragazzi una domanda, oggi volevo prendere 2 5870 per il mio pc ma sfortunatamente il venditore mi ha detto che non potevo fare il crossfire perchè avevo questa scheda:
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=G7JoxzAEXsQwDt7G&templete=2
Allora ho pensato di ripiegare su di una 5970, prestazionalmente com'è rispetto 2 5870?
2 5870 contro 1 5970 sono superiori, per effetto delle frequenze operative più alte, se invece si overclokka la 5970 e si porta alle frequenze della 5870 come prestazioni siamo li, c'è da dire che nativa la 5970 è l'insieme di 2 5870 ma hanno abbassato le frequenze per abbassare i consumi e poter rientrare nelle specifiche PCI-SIG. Portare la scheda alle frequenze della Radeon HD 5870 (850 MHz di core e 1200 MHz di memoria), avrebbe portato la scheda a consumare 375/400 watt e avrebbe immediatamente escluso tutti quegli utenti che non dispongono di un alimentatore con due connettori ausiliari a otto pin.
Simedan1985
17-04-2010, 08:41
Entro fine mese si avrà qualche release ufficiale dei driver???
riccardo68
17-04-2010, 09:58
Entro fine mese si avrà qualche release ufficiale dei driver???
secondo me è molto probabile... dopo i 10.4 preview ci manca solo la release ufficiale... ci siamo quasi belli! :D
Scusate l'OT ma se qualcuno vende una SAPPHIRE HD 5970 OC (magari per passare a nvidia) mi faccia un fischio.....appena mi ritorna la mia hd 5970 vorrei provare il quad......scusate ancora
chiedo per pura CURIOSITA',:D con la mia configurazione in firma,il processore e la ram e l'alimentatore (o chicchessia) possono reggere questa scheda?
L'alimentatore è un corsair da TX650 watt modulare, il procio un amd phenom II X4 955 da 3.2 Ghz, e le ram corsair 1600 mhz 4gb CAS9.
Wuillyc2
17-04-2010, 13:16
ragazzi un'ultima informazione prima di procedere all'acquisto, i 2 processori della 5970 come vengono visti dalla scheda madre? Collegati in crossfirex? No? Perchè altrimenti non posso neanche montarla visto che non posso montare il crosfirex.
ragazzi un'ultima informazione prima di procedere all'acquisto, i 2 processori della 5970 come vengono visti dalla scheda madre? Collegati in crossfirex? No? Perchè altrimenti non posso neanche montarla visto che non posso montare il crosfirex.Il crossfire, nel caso delle dual-gpu, viene gestito da un chip on-board e non dalla scheda madre, vai quindi tranquillo.
Intel-Inside
17-04-2010, 13:56
Ragazzi come mai quando apro Everest e clicco sulla scheda video mi si freza il PC ? mi succede ogni volta... vga fallata? In game non ho problemi per il momento...
maranga1979
17-04-2010, 13:59
Ragazzi come mai quando apro Everest e clicco sulla scheda video mi si freza il PC ? mi succede ogni volta... vga fallata? In game non ho problemi per il momento...
hai provato con gpu-z? o con ati control? stesso problema?
Intel-Inside
17-04-2010, 14:02
hai provato con gpu-z? o con ati control? stesso problema?
Provo subito, ho installato Everest per via della G15 cosi' minitoravo il tutto via Display ma ho scoperto sta bella sorpresina :(
Una cosa strana che mi segna Everest e' che la prima GPU/Ram viaggia a freq. 2D mentre la seconda GPU/Ram viaggia a freq. 3D boh...
Wuillyc2
17-04-2010, 14:07
Il crossfire, nel caso delle dual-gpu, viene gestito da un chip on-board e non dalla scheda madre, vai quindi tranquillo.
perchè il problema è che non posso montare du 5870 visto che la scheda madre non supporta il crossfirex, quindi ho deciso di prendere una 5970, quindi mi confermi che viene vista come una scheda unica diciamo "mono gpu"?
Intel-Inside
17-04-2010, 14:10
Con GPU-Z nessun problema, switcho tranquillamente tra le 2 Gpu senza problemi e i sensori segnalano i valori corretti, ora che sono in Windows entrambe le Gpu vanno a freq. 2D... quindi sarà un Bug di Everest con la mia Config? Com'è possibile?
perchè il problema è che non posso montare du 5870 visto che la scheda madre non supporta il crossfirex, quindi ho deciso di prendere una 5970, quindi mi confermi che viene vista come una scheda unica diciamo "mono gpu"?Certo... :) Per il motivo spiegato sopra ;)
samcoolrunner
17-04-2010, 14:16
Lo ha fatto anche a me con Win 7 64 bit, un paio di volte... non l'ho piu' aperto.
Intel-Inside
17-04-2010, 14:18
Lo ha fatto anche a me con Win 7 64 bit, un paio di volte... non l'ho piu' aperto.
Ok siamo gia in 2 quindi può essere un problema di Everest, grazie per il riscontro.
ladypeche
17-04-2010, 14:26
chiedo per pura CURIOSITA',:D con la mia configurazione in firma,il processore e la ram e l'alimentatore (o chicchessia) possono reggere questa scheda?
L'alimentatore è un corsair da TX650 watt modulare, il procio un amd phenom II X4 955 da 3.2 Ghz, e le ram corsair 1600 mhz 4gb CAS9.
vai super tranquillo io con il 620w modulare corsair mi girava tutto benissimo e in pieno gioco (compreso 1 monitor 26 che è alimentato a parte ,cpu oc del 15% vari hdd +tastiera g15 + volante +add esterno +tastierino balking+maus+microscopio tutti alimentati usb 500w effettivi se togli i 55w dichiarati del monitor sei sotto e ci stai tranquillo (anche se io ho contato la media di circa 10 minuti di gioco consecutivi con schift con tutti filtri attivati e il processore mi segnava dai 90 al 100% di utilizzo .Non so dirti xo quanto stesse x lavorare le gpu .Ora ho messo 1 corsair 850 xchè andrò di 4crossfx
(mi auguro che regga bene )ma ècorsair e mi fido
Intel-Inside
17-04-2010, 14:42
Update:
Ho visto sul forum di Everest che il problema è noto ed è dovuto ad una funziona dei driver catalyst...
http://forums.lavalys.com/index.php?showtopic=4774
Update:
Ho visto sul forum di Everest che il problema è noto ed è dovuto ad una funziona dei driver catalyst...
http://forums.lavalys.com/index.php?showtopic=4774
stai usando l'ultima versione rilasciata di everest?
Intel-Inside
17-04-2010, 15:00
stai usando l'ultima versione rilasciata di everest?
si l'ultima ufficiale, ma ho letto sul forum che anche con l'ultima beta non risolve niente... dicono che è un settaggio dei catalyst che fa frezare il pc con everest... e al momento non cè soluzione.
io comunque ho usato fino a 2 settimane fa, quindi insomma fino ai 10.3, everest 5.30 sulla configurazione che ho in firma e funzionava tutto perfettamente. l'unico problema che riscontravo era la mancanza del sensore per il controllo della temperatura e della velocità della ventola per quanto riguarda la vga.
può essere che il problema si sia presentato ora con i 10.4b? cioè in tal caso non andrebbero installati o i 10.4b o everest. dico bene?
Intel-Inside
17-04-2010, 16:41
io comunque ho usato fino a 2 settimane fa, quindi insomma fino ai 10.3, everest 5.30 sulla configurazione che ho in firma e funzionava tutto perfettamente. l'unico problema che riscontravo era la mancanza del sensore per il controllo della temperatura e della velocità della ventola per quanto riguarda la vga.
può essere che il problema si sia presentato ora con i 10.4b? cioè in tal caso non andrebbero installati o i 10.4b o everest. dico bene?
ho letto sul forum di everest che il problema andava e veniva a seconda dei drivers... può essere che fa a cazzotti con alcune versioni, ora sto usando i 10.4b io e mi freza... :(
Mi sa che piu' che Everest dovrebbe essere amd che fixi sta cosa...
dado1979
17-04-2010, 16:46
A metà della prossima settimana dovrebbe arrivarmi la suddetta scheda... mi iscrivo così intanto vedo un po' come usarla per il meglio.
ho letto sul forum di everest che il problema andava e veniva a seconda dei drivers... può essere che fa a cazzotti con alcune versioni, ora sto usando i 10.4b io e mi freza... :(
Mi sa che piu' che Everest dovrebbe essere amd che fixi sta cosa...
per caso ti succedeva anche con i 10.3?
vai super tranquillo io con il 620w modulare corsair mi girava tutto benissimo e in pieno gioco (compreso 1 monitor 26 che è alimentato a parte ,cpu oc del 15% vari hdd +tastiera g15 + volante +add esterno +tastierino balking+maus+microscopio tutti alimentati usb 500w effettivi se togli i 55w dichiarati del monitor sei sotto e ci stai tranquillo (anche se io ho contato la media di circa 10 minuti di gioco consecutivi con schift con tutti filtri attivati e il processore mi segnava dai 90 al 100% di utilizzo .Non so dirti xo quanto stesse x lavorare le gpu .Ora ho messo 1 corsair 850 xchè andrò di 4crossfx
(mi auguro che regga bene )ma ècorsair e mi fido
Quindi con le mie caratteristiche potete confermare che vado bene con questa scheda?
Per sicurezza non si sa mai, meglio chiedere una conferma. Ci ho speso un botto di soldi per i pezzi da assemblare.
Non avrei problemi quindi?
Intel-Inside
17-04-2010, 20:22
per caso ti succedeva anche con i 10.3?
Purtroppo prima non avevo Everest installato quindi non saprei dirti, l'ho installato con i 10.4b per la prima volta...
samcoolrunner
17-04-2010, 21:12
Si confermo, lo faceva anche con i 10.3
http://www.pctunerup.com/up//img/png.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_201004/20100417210711_afterburner.PNG)
Come mai il core e la memoria della gpu2 non si downcloccano in idle?
Spero sia un errore del software, a voi lo fa?
ragazzi ho un problema messe oggi le nuove vga(non io dove ho comprato il pc) pero i giochi adesso mi vanno male e mi scattano, prima avevo una hd 5870 e andava tutto bene... no so cosa puo essere, ho cambiato questi componenti(2 hd 5970 e cpu)senza formattare il pc, ho solo cancellando i driver 10.2 e mettendo i 10.3 sul sito amd e aggiornato il bios della scheda madre.poi
vedendo le temp e toccando la prima vga,scalda da matti mi so pure scottato temp 80 gradi,voi che mi consigliate di fare? lunedi riporto il pc li e mi faccio formattare tutto? o cosa altro.. grazie
ragazzi ho un problema messe oggi le nuove vga(non io dove ho comprato il pc) pero i giochi adesso mi vanno male e mi scattano, prima avevo una hd 5870 e andava tutto bene... no so cosa puo essere, ho cambiato questi componenti(2 hd 5970 e cpu)senza formattare il pc, ho solo cancellando i driver 10.2 e mettendo i 10.3 sul sito amd e aggiornato il bios della scheda madre.poi
vedendo le temp e toccando la prima vga,scalda da matti mi so pure scottato temp 80 gradi,voi che mi consigliate di fare? lunedi riporto il pc li e mi faccio formattare tutto? o cosa altro.. grazie
controlla le temp della prima 5970 qualla verso la cpu... con buone probabilità si surruscalda e x non andar in crisi abbassa le frequenze :)
Simedan1985
17-04-2010, 23:02
non vedo l'ora che posso prendere la rampage III per godere di queste due bestioline come si deve!!! non mi piace il fatto che stanno troppo attaccate:(
ho cosi le frequenze http://img85.imageshack.us/img85/3836/ati.png
per caso sai il perche i giochi mi scattano? mi va bene solo call of duty modern warefare2, gli altri mi scattano tutti non so il perche che potrebbe essere secondo te grazie
ps: prima con una vapor x hd 5870 andava tutto preciso.
ma le vga stanno appiccicate,cioe la prima dove la prende l aria, non e che mi si fonde,per sicurezza ho messo la ventola in manuale al 65%
ah le frequenze non so come le devo mettere per abbassarle
simedan,visto che tu anche hai le mie stesse vga... secondo te che problema puo esse che i giochi mi vanno male... che mi consiglieresti di fare.... grazie
per caso sai il perche i giochi mi scattano? mi va bene solo call of duty modern warefare2, gli altri mi scattano tutti non so il perche che potrebbe essere secondo te grazie
ma le vga stanno appiccicate,cioe la prima dove la prende l aria, non e che mi si fonde,per sicurezza ho messo la ventola in manuale al 65%
no no..controlla le temperature che raggiungi in gioco..
lo puoi fare con gpu-z
appunto xè sono appaiate probabile la prima ne risenta x mancanza d'aria
no no..controlla le temperature che raggiungi in gioco..
lo puoi fare con gpu-z
appunto xè sono appaiate probabile la prima ne risenta x mancanza d'aria
tu dici per questo che i giochi scattano?
Simedan1985
17-04-2010, 23:22
simedan,visto che tu anche hai le mie stesse vga... secondo te che problema puo esse che i giochi mi vanno male... che mi consiglieresti di fare.... grazie
Allora ,per le temp non ti meravigliare...a me arrivano anche a 95 a bad company perche la prima vga respira aria calda (in attesa di rampageIII)...
Per lo stuttering ,l'unico consiglio è quello di disinstallare tutti i driver Ati,pulire con pulitore e cccleaner e poi rinstallare le release ufficiali con application profile!!
ho riprovato alien vs predator,niente da fare scatta che na meraviglia va male, qei driver che mi hai detto te li trovo sul sito amd giusto?
allora faccio cosi,prima di riportare il pc li e farmi formattare tutto, sul pannello di controllo programmi e funzionalità, cancello tutte le voci ati,poi vedo se e rimasto qualkosa sulle cartelle se si le cancello poi uso quel programma che mi hai detto te e ripulisco tutto quello che ce rimasto di ati, poi installo i driver nuovi sul sito amd va bene cosi? grazie
sarebbero questi giusto? http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=win7/windows-7-64bit
li devo installare tutti quandi?
Simedan1985
17-04-2010, 23:48
allora faccio cosi,prima di riportare il pc li e farmi formattare tutto, sul pannello di controllo programmi e funzionalità, cancello tutte le voci ati,poi vedo se e rimasto qualkosa sulle cartelle se si le cancello poi uso quel programma che mi hai detto te e ripulisco tutto quello che ce rimasto di ati, poi installo i driver nuovi sul sito amd va bene cosi? grazie
Fai cosi:
Tasto destro del mouse ,su icona computer(in windows 7)
Vai a gestione=>gestione dispositivi=>scheda video e disinstalla la 5970 (e anche il software del dispositivo)
Con cc cleaner disinstalla tutte le voci ati ,da strumenti!!
Riavvia
Usa un pulitore driver (driver sweeper) ,e poi una pulizia generale con cccleaner
Riavvia
Installa gli ultimi driver ufficiali (ti consiglio il pacchetto completo anche se in inglese) ed anche l'ultimo application profile!!
Vedi come ti va;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.