View Full Version : [Thread Ufficiale] Ati Radeon HD 5970
Fai cosi:
Tasto destro del mouse ,su icona computer(in windows 7)
Vai a gestione=>gestione dispositivi=>scheda video e disinstalla la 5970 (e anche il software del dispositivo)
Con cc cleaner disinstalla tutte le voci ati ,da strumenti!!
Riavvia
Usa un pulitore driver (driver sweeper) ,e poi una pulizia generale con cccleaner
Riavvia
Installa gli ultimi driver ufficiali (ti consiglio il pacchetto completo anche se in inglese) ed anche l'ultimo application profile!!
Vedi come ti va;)
grazie mille veramente, seguo questo tuo consiglio, come Ultima Chance prima di riportare il pc in negozio, adesso vado un attimo in bagno e poi mi metto al lavoro... seguo passo passo quello che mi hai detto te..... sperando che non faccio danni,ma peggio di cosi non si puo
Wuillyc2
18-04-2010, 11:03
quanti cm è lunga la 5970? 30 cm o 34 cm?
quanti cm è lunga la 5970? 30 cm o 34 cm?
circa 32cm
Quindi con le mie caratteristiche potete confermare che vado bene con questa scheda?
Per sicurezza non si sa mai, meglio chiedere una conferma. Ci ho speso un botto di soldi per i pezzi da assemblare.
Non avrei problemi quindi?
mi autoquoto:mc:
Simedan1985
18-04-2010, 11:46
Ma no che non sei cpu limit.....dai fra un po per giocare ci diranno che serve solo un 980x
si vai tranquillo:)
Wuillyc2
18-04-2010, 13:40
grazie
voglio provare a disabilitare il cross per vedere se con una 5970 mi va bene come devo fare???? basta che levo la spunta sul CCC in Enable CrossFireX????
grazie
Purtroppo prima non avevo Everest installato quindi non saprei dirti, l'ho installato con i 10.4b per la prima volta...
vabbè proverò non appena formatto.
Si confermo, lo faceva anche con i 10.3
io everest 5.30 ce l'ho avevo insieme ai 10.3 e problemi non ne notavo.
ma cosa intendete esattamente quando dite che everest vi fa frezare il pc?
scusa Fabios sul CCC in ati overdriver mi puoi dire come hai le frequenze in
High performance GPU clock settings:
High performance Memory clock settings:
grazie io perche ho messo a default e non cio piu i valori della Sapphire oc
http://img693.imageshack.us/img693/9326/catturap.png
magari se puoi fare una foto come fatto io sopra magari e meglio cosi la copio a puntino
Noctophobia
18-04-2010, 14:19
http://www.pixmania.com/it/it/4965634/art/sapphire-technology/radeon-hd-5970-oc-2-gb-gd.html
magari se puoi fare una foto come fatto io sopra magari e meglio cosi la copio a puntino
son quelli i valori base :)
ladypeche
18-04-2010, 14:24
Guarda che se la foto è della tua skeda sei giusto a defoult sia la ram 1010 sia la gpu a 735
se hai sapphire oc
scusate mentre scrivevo nn avevo visto che era gia stata data 1a risposta com giusto cosi
ok naltra cosa sai come posso disabilitare il crossfirex???? voglio provare a far funzionare solo 1 5970 e vedere come va grazie
Guarda che se la foto è della tua skeda sei giusto a defoult sia la ram 1010 sia la gpu a 735
se hai sapphire oc
si e la mia e ho la sapphire
ok bene pensavo che nn avevo i valori a default della Sapphire grazie
ok naltra cosa sai come posso disabilitare il crossfirex???? voglio provare a far funzionare solo 1 5970 e vedere come va grazie
togli la spunta nel CCC alla voce CrossfireX
togli la spunta nel CCC alla voce CrossfireX
ok fatto thx ora nn mi rimane che vedere come va senza cross speriamo bene :sperem:
http://www.pctunerup.com/up//img/png.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_201004/20100417210711_afterburner.PNG)
Come mai il core e la memoria della gpu2 non si downcloccano in idle?
Spero sia un errore del software, a voi lo fa?
Anybody? Dust, Anybody?
raga vi sembrano normali queste temp ???
(dopo una 30di minuti scarsi di Battlefield2)
http://img94.imageshack.us/img94/1856/cattura3u.png
il cross e disabilitato pero penso che la scheda che lavora e sempre la prima cioe quella attappata
come ti hanno già detto gli altri sono quelli i valori a default.
il cross e disabilitato pero penso che la scheda che lavora e sempre la prima cioe quella attappata
io con una sola 5970 non supero i 70° se non ricordo male quindi mi sa che hai proprio una vga tappata.
temperature alte... ma ancora nella soglia di lavoro vga... a 105° la vga taglia le frequenze a 108° va in protezione
capito il motivo delle temp alte e dovuto penso al cross che la prima tiene la ventola tappata dalla seconda cioe praticamente sono appiccicate.... ma mi kiedo quelli della asus che fanno le schede mamme ( io ho la rampage ii extreme) sono proprio degli incompententi a fare gli slot cosi mha
la scheda e un fornetto!!!!!...
ancora il cross non va bene e non so il perche. se disattivo il cross va bene,ma attivato non va affatto bene mi scattano i giochi stuttera e scattini continui....boh.ho provato a reinstallare i driver seguento tutto cio che mi aveva detto un utente ieri,ma niente va sempre male con il cross fire attivo, adesso ho provato a disattivare nel bios Hyper-Threading Technology,perche leggendo indietro si diceva che poteva dare problemi nei giochi... vedendo su cpu-z mi ha levato i threads adesso e cosi penso sia normale con ht disattivato.
http://img693.imageshack.us/img693/1856/cattura3u.png
ragazzi voi avete qualche altra idea? non so cosa posso fare,l ultima cosa che mi e rimasta e formattare il pc...:bsod:
provato dal CCC a disabilitare AI cosi penso che viaggio con mezza VGA se non sbaglio e cosi Alien VS Predator va liscio come l olio :eek: com'e possibile??
Cari ragazzi, mi sembra di aver capito che il mio è un problema noto.
Errori dei driver con messaggi di ripristino degli stessi.
Schermate nere con antecedenti stuttering, nel peggiori dei casi mi tocca riavviare il sistema.
Ho i catalyst 10.3 e l'ultimo Bios della mobo.
Dobbiamo attendere i 10.4 o c'è qualche soluzione?
Sarebbe pochetto pochetto.
Si ma non so se tu sai ché il Q6600 è un Quad Core a 3100 Mhz, son pochi? Azz, allora l'I7 ché e sempre un Quad? Non penso di essere CPU Limited, nessun gioco in commercio sfrutta 4 Core
provato dal CCC a disabilitare AI cosi penso che viaggio con mezza VGA se non sbaglio e cosi Alien VS Predator va liscio, chi ha queste due schede mi puo dire perfavore se con il crossfirex 4 gpu attive come li va? a me va malissimo con 4 attive schede fallate o cosa? con mezza va ok, non so piu cosa fare 1200€ di vga e mi ritrovo in mezzo alla mer..a, non so se e un problema di smanettamento oppure ce proprio qualkosa che non va... help please
Scusa ma le hai già provate una alla volta, togliendo fisicamente l'altra?
Scusa ma le hai già provate una alla volta, togliendo fisicamente l'altra?
no, testato una alla volta no... dici di provare prima una e testare qualche gioco e poi fare lo stesso con l altra????
Certo, così vediamo se separatamente funzionano come dovrebbero.
Certo, così vediamo se separatamente funzionano come dovrebbero.
ok dopo cena seguiro il tuo consiglio grazie della dritta ti faro sapere
Si ma non so se tu sai ché il Q6600 è un Quad Core a 3100 Mhz, son pochi? Azz, allora l'I7 ché e sempre un Quad? Non penso di essere CPU Limited, nessun gioco in commercio sfrutta 4 Core
Allora se sei così convinto perchè chiedi?
Il q6600 è un quad obsoleto e inoltre la tua frequenza è bassa.
Per sfruttare la 5970 per me ci vuole almeno una cpu serie q9xxx a 4 gigahertz.
Ciao
Ciao
No convinto no, tu lo sei? Thanks :)
No convinto no, tu lo sei? Thanks :)
Certo, in ogni caso non è che con la tua configurazione la 5970 vada niente, comunque non la spinge certo al massimo. Difficile dirti quanto vada perchè è quasi impossibile secondo me trovare una configurazione simile. Saranno pochissimi quelli che hanno un q6xxx e una 5970. Già son pochi quelli con
q9xxx e 5970.
Magari prova e se fa proprio schifo cambi dopo.
Ciao
Ciao
o.O si vabbe al massimo invece di fare 60 frame ne farai 70-75.. ma non credo che lo noti... se un gioco ti va a 30 andra a 33 34 massimo con un i7... a meno che non sia cpu dipendente tipo gtaIV
Cari ragazzi, mi sembra di aver capito che il mio è un problema noto.
Errori dei driver con messaggi di ripristino degli stessi.
Schermate nere con antecedenti stuttering, nel peggiori dei casi mi tocca riavviare il sistema.
Ho i catalyst 10.3 e l'ultimo Bios della mobo.
Dobbiamo attendere i 10.4 o c'è qualche soluzione?
up
provato dal CCC a disabilitare AI cosi penso che viaggio con mezza VGA se non sbaglio e cosi Alien VS Predator va liscio, chi ha queste due schede mi puo dire perfavore se con il crossfirex 4 gpu attive come li va? a me va malissimo con 4 attive schede fallate o cosa? con mezza va ok, non so piu cosa fare 1200€ di vga e mi ritrovo in mezzo alla mer..a, non so se e un problema di smanettamento oppure ce proprio qualkosa che non va... help please
C'è poco da fare... quando si è flagellati dallo stuttering non c'è cifra spesa che può fare la differenza. Questo è un tipico problema delle Dual GPU, Nvidia o ATI che siano, non tutti ne sono colpiti e non tutti i giochi. Che io sappia soluzione conosciuta che vada bene a tutti, non c'è.
A quanto ho capito però sono troppo contento di avere una sola 5970 a 60/70 gradi, un procio sui 40°, e un cambio di Driver al mese e solo WHQL. Fino ad ora l'ordine mi ha premiato :sperem:
Simedan1985
18-04-2010, 21:53
capito il motivo delle temp alte e dovuto penso al cross che la prima tiene la ventola tappata dalla seconda cioe praticamente sono appiccicate.... ma mi kiedo quelli della asus che fanno le schede mamme ( io ho la rampage ii extreme) sono proprio degli incompententi a fare gli slot cosi mha
la scheda e un fornetto!!!!!...
Sono giorni che ripeto sempre la stessa cosa:D sempre in attesa di rampage III
Sono giorni che ripeto sempre la stessa cosa:D sempre in attesa di rampage III
infatti mi sa che anche io ci faccio un pensierino.... mo gia troppo troppo tengo la ventola manuale al 75%(la prima quella tappata) in estate ahia mi sa
su crysis warhead faccio 60fps di media e normale con 2 5970? full hd aa 4x e tutto su enthsiast,grazie
Simedan1985
18-04-2010, 23:23
se questi phenom II x6 andranno a mestiere ,non escludo passaggio a crosshair III ....
Secondo voi sono limitato da un Phenom II x6 a 4ghz,con queste due bestioline???
se questi phenom II x6 andranno a mestiere ,non escludo passaggio a crosshair III ....
Secondo voi sono limitato da un Phenom II x6 a 4ghz,con queste due bestioline???
se giochi senza filtri e a 1680 x1050 allora si :D
Simedan1985
18-04-2010, 23:38
se giochi senza filtri e a 1680 x1050 allora si :D
Sto pensando seriamente di passare alla crosshair III ,ha i due slot pci ben separati, l'unico dubbio riguarda le performance dei nuovi phenom II x6
non ce la faccio + a sentire il rumore delle ventole al 1 0 0 %
Sto pensando seriamente di passare alla crosshair III ,ha i due slot pci ben separati, l'unico dubbio riguarda le performance dei nuovi phenom II x6
aspetta la ud9 giga :D
una cosa se metto le ventole al 100% per sicurezza di non cuocere troppo le vga,si potrebbe sbiellare la ventola?
una cosa se metto le ventole al 100% per sicurezza di non cuocere troppo le vga,si potrebbe sbiellare la ventola?
no...nessun prob..a parte il bordello :asd:
Simedan1985
19-04-2010, 00:09
Ma sai che ci ho pensato anche io.....sbiellare non credo ,ma secondo me si abassa notevolmente la vita della gpu
ladypeche
19-04-2010, 00:27
se fossi io in te nn ci penserei 2 volte con quella tappata 100% la ventola (io è + di 1 anno che con la gtx 295 la tengo altissima .Quella si che scalda altro che la 5970.)anche xchè di solito chi prende ste schede nn si accontenta e quindin le cambia spesso (scimmia) .
comunque dato che so del problema delle vga attaccate Ho preso x il mio nuovo pc la MB asus p6 t 7 con 4 pciex16x staccati tra di loro (in questa scheda è compreso pure 1 cavo crossfirex lungo)cosi le schede dovrebbero rimanere staccate
circa 2 3 cm che basta x farle respirare.
Scusate nessuno ha provato questa scheda con Dragon Age?
In alcune aree gli fps scendono fino ai 35-40 anche con AA 2x....è normale? o devo per forza avere un i7? :mbe:
Mi sa che l'audio dei giochi risulta abbastanza penalizzato, questo in prima.. e in seconda ti partono le orecchie. Sopra l'80% è fracasso :D
Scusate nessuno ha provato questa scheda con Dragon Age?
In alcune aree gli fps scendono fino ai 35-40 anche con AA 2x....è normale? o devo per forza avere un i7? :mbe:
Non ti rispondo direttamente perchè non so di preciso, però.. vediamo..
E' il primo gioco che fai con la 5970 ? Come ti andavano gli altri ?
Dubito che anche la presenza di un I7 ti faccia raddoppiare i frame, specialmente se usi la 1920x1200 e AA, che notoriamente impegna maggiormente la VGA rispetto al processore, comunque non conoscendo il tuo procio non ti so dire con precisione.
Io di ''simile'' anche se poi è pressapochismo definirlo simile, ho provato ''Risen''. Mi oscillava tra i 100 e i 50 circa, penso che tu lo conosca.
adesso la ventola l ho impostata all 80% temp 42 sull destop, l altra non mi si alza ma penso perche entra in azione solo se faccio partire il gioco,infatti quando metto un gioco sendo l altra che parte.
cmq ora provando crysis warhead mi so accorto che non funze l altra scheda, mi fa 55-60 fps sia con una 5970 sia con 2, strano poi il crossfirex e abilitato sul ccc sapete qualkosa in merito?
Ma sai che ci ho pensato anche io.....sbiellare non credo ,ma secondo me si abassa notevolmente la vita della gpu
ca..o, allora ci piazzo un bel mega ventilatore di fianco al case mi sa... e abbasso un po la ventola, deve vedere
devo formattare il pc, mi sa che e meglio ho cambiato un po di componenti(cpu,ram,vga,ssd) senza formattare e mi sa che non e tanto corretto, speremo poi vada meglio
Non ti rispondo direttamente perchè non so di preciso, però.. vediamo..
E' il primo gioco che fai con la 5970 ? Come ti andavano gli altri ?
Dubito che anche la presenza di un I7 ti faccia raddoppiare i frame, specialmente se usi la 1920x1200 e AA, che notoriamente impegna maggiormente la VGA rispetto al processore, comunque non conoscendo il tuo procio non ti so dire con precisione.
Io di ''simile'' anche se poi è pressapochismo definirlo simile, ho provato ''Risen''. Mi oscillava tra i 100 e i 50 circa, penso che tu lo conosca.
Prima avevo una 4870X2 e nelle stesse zone scendevo a 30-35. Insomma mi sembra un pò pochino ora averne 40 fps.
Left 4 dead 2 mi gira a 55-60. Anche se ci sono frazioni di secondo dove Fraps mi rileva i 45. è normale?
Forse sono io che mi aspettavo troppo....
raga scusate na cosa per formattare il pc come e meglio fare? metto il bot impostato su cd riavvio e poi seguo le istruzioni li,oppure dal dos faccio format c:? grazie
ca..o, allora ci piazzo un bel mega ventilatore di fianco al case mi sa... e abbasso un po la ventola, deve vedere
l'unica soluzione plausibile è farti un impianto a liquido, l'idea di far andare due 5970 ad aria è da matti per i consumi e perchè ci potresti cuocere le uova
raga scusate na cosa per formattare il pc come e meglio fare? metto il bot impostato su cd riavvio e poi seguo le istruzioni li,oppure dal dos faccio format c:? grazie
imposta da bios il lettore DVD rom come primary boot salva e lancia con dvd inserito :doh:
metti cd di windows e formatta...anche se x gli ssd so che c'è una procedura leggermente diversa....
l'unica soluzione plausibile è farti un impianto a liquido, l'idea di far andare due 5970 ad aria è da matti per i consumi e perchè ci potresti cuocere le uova
e sarebbe ottimale,pero devo spende tanti soldi mi sa per mettere solo le 2vga a liquido
ormai sto in banka rotta
metti cd di windows e formatta...anche se x gli ssd so che c'è una procedura leggermente diversa....
azz non ci voleva.. va be intando ci provo,mo torvo qualche informazioni riguardo agli ssd
Wuillyc2
19-04-2010, 09:04
e sarebbe ottimale,pero devo spende tanti soldi mi sa per mettere solo le 2vga a liquido
ormai sto in banka rotta
ci vuole circa intorno ai 200 euro di waterblock per 2 5970, io ne ho appena preso uno.
ci vuole circa intorno ai 200 euro di waterblock per 2 5970, io ne ho appena preso uno.
alla fine si puo fa, mo vediamo un po prima dell estate,grazie
raga ho formattato tutto,la prima cosa che ho fatto e installato i driver delle vga,ho fatto cosi www.amd.com ho inserito le specifiche delle vga e poi ho scaricato questi driver 1:ATI Catalyst™ 10.3 Suite for Windows 7 (64 bit)
2:ATI Catalyst™ 10.3 Profiles Update
3:ATI Catalyst™ 10.3 Components for Windows 7 (64 ..
questi sono quelli che ho installato..... basta cosi?oppure per attivare un quad devo installare altri driver? grazie in anticipo
gpu mi dice cosi.... http://img39.imageshack.us/img39/9482/captureoa.png
sto apposto prima di installare i giochi? grazie
http://img372.imageshack.us/img372/2834/capture02.png
Io dopo il format avrei prima di tutto installato gli aggiornamenti di windows 7. Poi le directx di febbraio 2010, i driver del chipset, della lan e infine audio e video. ;)
windows mi ha installato degli aggiornamenti,pero mi sa che non sono quelli che dici te... va boh cmq a mi interessava sapere se avevo fatto bene il lato driver vga... se vanno bene quelli che ho installato io oppure ci manga qualkosa?grazie
http://img193.imageshack.us/img193/7207/capture03q.png
http://img202.imageshack.us/img202/8525/capture04.png
http://img18.imageshack.us/img18/7609/capture05.png
Basta installare tutti quelli che trova, tranne ovviamente qualcosa che potrebbe non servire a nulla. ;)
I driver del chipset sono molto importanti, prima di quella della scheda video ma se te li ha installati vuol dire che la procedura è andata a buona fine. ;)
Bene! ;)
adesso do qualche aggiustatina in giro,poi incomincio ad installare i giochi...speriamo va tutto bene, e non ci manga niente.
cmq grazie 1000
Basta installare tutti quelli che trova, tranne ovviamente qualcosa che potrebbe non servire a nulla. ;)
I driver del chipset sono molto importanti, prima di quella della scheda video ma se te li ha installati vuol dire che la procedura è andata a buona fine. ;)
Bene! ;)
cmq la scheda madre me l hanno aggiornata un po di giorni fa per il procio nuovo... anche se ho formattato e rimasta da come vedo
Per quale ragione non dovrebbe andarti tutto bene? Se hai installato tutto per bene a meno che poi non vi siano problemi di altra natura cosa che escluderei a priori non dovresti accusare alcun segno di malessere. Hai un'ottima configurazione... ;)
speriamo bene
kirk0101
19-04-2010, 11:41
Ciao a tutti, scusate la domanda, ma dove trovate tutte queste versioni di catalyst che sul sito AMD è ancora presente solo la 10.3?
Ciao e grazie
io ho installato quelli trovati sull sito amd...cioe i 10.3 quando escono quelli ufficiali 10.4 metto quelli sul sito amd
<<hacker>>
19-04-2010, 16:20
azz! solo 200 pagine :O si vede che è il top e per pochi:p
ordinata trovata a 400 euri:cool:
si notera da 2x 275 gtx in sli alla 5970 in giochi come crisys con monitor a 1920x1080?
fraps che mi devo aspettare?
un ali da 1000 watt della coolmaster bastera si?:O
ho un coreduo quad a 3.8 ghz rs-du:)
presto benchs-screens
Io ho scelto di tenere 1 scheda 5970, per una serie di motivi. Temperature, linearità del sistema, consumi, eventuali problemucci dovuti a una configurazione cosi, rumore, non necessità di 2 di queste portaerei e risparmio di ulteriori 500 Euro.
Ho pensato che mi gioverebbe di più tenere questa per un annetto e macinare diversi giochi e poi come upgrade optare per una ipotetica Top di una serie 6000 (Non so come si chiamerà). Giocando sempre la stessa carta, cioè freschezza del sistema, linearità, poco casino nel case, basso rumore e temperature.
Inoltre vendendo la ''vecchia'' 5970 recupererei parte del bottino.
Chiamatemi prudente, o oculato, ma sinceramente preferisco tenere una ''top'' e guadagnare quel boost in più che voi ottenete ora con 2 schede, in futuro, con una ipotetica serie 6000.
C'è qualcuno qui su che ha pensato la stessa mia cosa o tutti siete dei golosoni :sofico: e volete tutto subito ??
Ma anche a voi con i 10.3 capitano crash vari in game? con relativa icona di ripristino driver?
nevets89
19-04-2010, 20:38
Io ho scelto di tenere 1 scheda 5970, per una serie di motivi. Temperature, linearità del sistema, consumi, eventuali problemucci dovuti a una configurazione cosi, rumore, non necessità di 2 di queste portaerei e risparmio di ulteriori 500 Euro.
Ho pensato che mi gioverebbe di più tenere questa per un annetto e macinare diversi giochi e poi come upgrade optare per una ipotetica Top di una serie 6000 (Non so come si chiamerà). Giocando sempre la stessa carta, cioè freschezza del sistema, linearità, poco casino nel case, basso rumore e temperature.
Inoltre vendendo la ''vecchia'' 5970 recupererei parte del bottino.
Chiamatemi prudente, o oculato, ma sinceramente preferisco tenere una ''top'' e guadagnare quel boost in più che voi ottenete ora con 2 schede, in futuro, con una ipotetica serie 6000.
C'è qualcuno qui su che ha pensato la stessa mia cosa o tutti siete dei golosoni :sofico: e volete tutto subito ??
io ti chiamo intelligente... è quello che dico sempre io a quelli che vogliono spendere 3000€ subito per il pc...quando adesso con 1500€ hai il top... e fra due anni con altri 1500€ hai di nuovo il top
<<hacker>>
19-04-2010, 21:00
e fra due anni con altri 1500€ hai di nuovo il topmho' non esageriamo va:asd:
riccardo68
19-04-2010, 21:04
Ma anche a voi con i 10.3 capitano crash vari in game? con relativa icona di ripristino driver?
a me ancora adesso con i 10.4b dà problemi di ripristino driver sul raid 0 che uso giornalmente... mentre sul raid o che vedi in firma e che uso solo per game ho i 10.4 preview e pare che il problema sia risolto ma... lo uso talmente poco che non posso esserne certissimo. Prova ad installarli e vedi se cambia la musica ;)
io ti chiamo intelligente... è quello che dico sempre io a quelli che vogliono spendere 3000€ subito per il pc...quando adesso con 1500€ hai il top... e fra due anni con altri 1500€ hai di nuovo il top
sacrosantissima e immacolata verità ;)
Intel-Inside
19-04-2010, 23:51
si spera risolvano piu' prima che poi... :rolleyes:
ragazzi ma come mai metro 2033 in direct11 struttera e anche in 10,( lo faceva anche quando avevo la 5870) però se metto direct 9 va perfetto e normale?
potete vedere anche a voi se lo fa?grazie
sickofitall
20-04-2010, 07:21
ragazzi ma come mai metro 2033 in direct11 struttera e anche in 10,( lo faceva anche quando avevo la 5870) però se metto direct 9 va perfetto e normale?
potete vedere anche a voi se lo fa?grazie
quando avevo la 5870 scattava pure a me in dx10 e 11, infatti me lo sono giocato in dx9 (anche per il fatto di non avere il lock a 60hz e poter giocare a 120)
quando avevo la 5870 scattava pure a me in dx10 e 11, infatti me lo sono giocato in dx9 (anche per il fatto di non avere il lock a 60hz e poter giocare a 120)
capito.. grazie
ho provato anche alien vs predator con 4 gpu va male scatta,disattivo il cross fire x sull ccc scatta lo stesso disattivo AI e va bene..... non ci sto a capi piu niente,se e il gioco che non supporta il multi gpu oppure ho problemi io....
ho provato a fare la campagna con l alien e va tutto liscio... con il marine scatta, bah
Wuillyc2
20-04-2010, 09:16
ho notato anche io queste cose giocandoci addirittura con 2 8800 gtx, pensavo fossero le schede.
guarda... io non ci sto piu a capi un ca..o con sti computer.....adesso ho riprovato il marine in direct 9 e va liscio come l olio sembra avere la malattia di metro2033... bah adesso vedo anche in direct 10 come va...
le cose sono 2
1 o ho problemi con la mia configurazione tipo schede fallate(non penso lo fa anche a voi)
2 o i giochi in direct 11 ancora fanno fatica ad andare bene...non riesco a capire
sickofitall
20-04-2010, 09:21
ho notato anche io queste cose giocandoci addirittura con 2 8800 gtx, pensavo fossero le schede.
purtroppo c'è da dire che metro è un mattonazzo programmato un pò coi piedi, quindi non c'è da sorprendersi nel trovare questi bug
a me metro in direct 9 va liscio.... mi fa max 200 fps
direct 10-11 scatta, che gioco ottimizzato con i piedi veramente a questo punto
ogni tanto sento che dentro al case scrikkiola qualcosa....che puo essere secondo voi? l alimentatore che non ce la fa? anche perche ho l eventole delle vga a palla quasi mentre gioco,poi le 7 ventole dell case a palla...
non e che mi scoppia il pc...
Ad ogni modo ragazzi questa scheda mi ha deluso un pò per ora.
Facendo due calcoli ho avuto un incremento dell' 11% in Dragon Age rispetto alla 4870X2. In Left 4 dead 2 ho clamorosamente cali di frame a 40 fps quando nella mia precedente vga giravo a 60 fissi. Mah...sono convinto che la causa maggiore sono i driver anche se non credo i 10.4 faranno miracoli.
Ad ogni modo ragazzi questa scheda mi ha deluso un pò per ora.
Facendo due calcoli ho avuto un incremento dell' 11% in Dragon Age rispetto alla 4870X2. In Left 4 dead 2 ho clamorosamente cali di frame a 40 fps quando nella mia precedente vga giravo a 60 fissi. Mah...sono convinto che la causa maggiore sono i driver anche se non credo i 10.4 faranno miracoli.
infatti si,anche io..... speriamo che sfornano driver migliori
frusciante85
20-04-2010, 10:30
strano ragazzi..io per ora sho i 10.3 ufficiali e rullano di brutto..per esempio alien vs predator gioco con dx11 tutto al massimo a 1920x1080 e quando dico tutto al massimo intendo filtri a manetta ..mai uno scatto neanche per sbaglio provato con tutte le razze....poi sto giocando a stalker c.o.p. in dx11 anche li tutto al massimo e filtri al massimo...ogni tanto uno scattino lo fa ma per il 99%del tempo è fluidissimo..p.s. ho disattivato il file paging.. e avevo anch'io il problema del ripristino driver,ma è sparito da quando ho cambiato slot pci-e ..prima erroneamente l'avevo messo su uno slot 8x,ora sta sul 16..più nessun problema..spero di esser stato d'aiuto a qualcuno! l'unica pecca, non riesco a duplicare il monitor quando gioco uno dei due si spegne(rimane acceso solo il principale) e poi non riesco a usare il programma redline di sapphire per occare con overvolt la gpu..mi dice che la scheda è incompatibile..assurdo..se qualcuno di voi ne sa qualcosa si accettano suggerimenti!
strano ragazzi..io per ora sho i 10.3 ufficiali e rullano di brutto..per esempio alien vs predator gioco con dx11 tutto al massimo a 1920x1080 e quando dico tutto al massimo intendo filtri a manetta ..mai uno scatto neanche per sbaglio provato con tutte le razze....poi sto giocando a stalker c.o.p. in dx11 anche li tutto al massimo e filtri al massimo...ogni tanto uno scattino lo fa ma per il 99%del tempo è fluidissimo..
Per quanto riguarda Stalker il motore del gioco non supporta l'AA e spingerlo al max è un dovere per la suddetta scheda.
Sarei interessato a sapere Fraps quanti fps ti rileva in AVP negli scontri affollati in DX11. Perchè i problemi sono proprio i cali di frame...
Io devo ancora capacitarmi del perchè Dragon Age (DX9) scende a 40 -.-
frusciante85
20-04-2010, 12:05
Per quanto riguarda Stalker il motore del gioco non supporta l'AA e spingerlo al max è un dovere per la suddetta scheda.
Sarei interessato a sapere Fraps quanti fps ti rileva in AVP negli scontri affollati in DX11. Perchè i problemi sono proprio i cali di frame...
Io devo ancora capacitarmi del perchè Dragon Age (DX9) scende a 40 -.-
guarda che stalker C.o.p supporta l'aa.. :mbe: quindi non è tanto semplice farlo girare bene soprattutto in dx11 con tutto al max. ma dove le leggete certe cose:confused: inoltre in avp non c'è bisogno di nessun fraps perchè a me gira fluido come l'olio in ogni situazione, molti lamentano scatti continui..io volevo solo comunicare che con i 10.3 ufficiali di scatti neanche l'ombra tutto qui...dragon age non è molto ottimizzato per ati..prima mi bastava una geforce 220 x farlo girare da dio..
raga a voi come vi gira metro 2033? in direct11 molto alto,af16,a me quando ci sono le fondi di luce intensa struttera\scatta\rallenta.... a voi?
Simedan1985
20-04-2010, 14:16
raga a voi come vi gira metro 2033? in direct11 molto alto,af16,a me quando ci sono le fondi di luce intensa struttera\scatta\rallenta.... a voi?
Idem ,ma io su metro ho la mia personale opinione!!!
Un gioco di merxx ,succhia risorse e con grafica plasticosa
PS* Sottolineo il "mia personale opinione"
guarda che stalker C.o.p supporta l'aa.. :mbe: quindi non è tanto semplice farlo girare bene soprattutto in dx11 con tutto al max. ma dove le leggete certe cose:confused: inoltre in avp non c'è bisogno di nessun fraps perchè a me gira fluido come l'olio in ogni situazione, molti lamentano scatti continui..io volevo solo comunicare che con i 10.3 ufficiali di scatti neanche l'ombra tutto qui...dragon age non è molto ottimizzato per ati..prima mi bastava una geforce 220 x farlo girare da dio..
Si hai ragione, scusa avevo letto di fretta e pensavo ti riferissi al primo episodio.
Ora ho appena comprato AVP per sfatare ogni contraddizione.....
frusciante85
20-04-2010, 15:15
Si hai ragione, scusa avevo letto di fretta e pensavo ti riferissi al primo episodio.
di nulla..;) era solo per capirsi..facci sapere come ti va avp! tra parentesi ottimo acquisto..:D
buono! fammi sapere come ti va.
raga la temp della prima vga(quella tappata) in idle e di 44 gradi,con ventola impostata manuale al 70% va bene cosi? ho e meglio che in idle la faccio stare piu bassa? grazie
Idem ,ma io su metro ho la mia personale opinione!!!
Un gioco di merxx ,succhia risorse e con grafica plasticosa
PS* Sottolineo il "mia personale opinione"
quoto! adesso sto piu tranquillo visto che hai le mie stesse bestioline,se invece metto direct 9 tutto a palla risoluzione dell mio dell mi arriva a punte di 200fps:eek:
Se posso dire la mia, specialmente con i giochi più pesanti.. mi spiegate il senso di attivare l' AA a manetta ? Mi sembra che abbiate come risoluzione minima la 1920... e più si alza la risoluzione e meno serve l'AA.
Io capisco di attivarlo a 16x se gioco come 4 anni fa a 1280x1080, ma ora a 1920 ?? Se mettete già la 4x ne avanza.. Nemmeno vi accorgete e le cose forse vi migliorano in alcuni punti. Lontano dal voler dire che questa è la soluzione allo stutter, perchè la soluzione non c'è, comunque è per sottolineare che attivare solo le cose di cui vi rendete conto, forse ''paga'' di più del dire, metto tutto al massimo. Un massimo che in alcuni casi è oltre l'inutile.
magnusll
20-04-2010, 19:46
Non e' che state impostando l' aaa sul supersampling eh? Perche' se e' cosi' per forza vi rallenta...
Ho provato AvP....che dire SPETTACOLO!
A meno che non ci siano aree più pesanti rispetto all'inizio (Marine) : 60 fissi con AA 4x forzato dal CCC.....
Devo ricredermi su questa scheda...
ladypeche
20-04-2010, 22:04
Se posso dire la mia, specialmente con i giochi più pesanti.. mi spiegate il senso di attivare l' AA a manetta ? Mi sembra che abbiate come risoluzione minima la 1920... e più si alza la risoluzione e meno serve l'AA.
Io capisco di attivarlo a 16x se gioco come 4 anni fa a 1280x1080, ma ora a 1920 ?? Se mettete già la 4x ne avanza.. Nemmeno vi accorgete e le cose forse vi migliorano in alcuni punti. Lontano dal voler dire che questa è la soluzione allo stutter, perchè la soluzione non c'è, comunque è per sottolineare che attivare solo le cose di cui vi rendete conto, forse ''paga'' di più del dire, metto tutto al massimo. Un massimo che in alcuni casi è oltre l'inutile.
quoto cio che dici (che + si alza la risoluzione.e meno si nota la mancanza del aa)ma dipende molto dalla grandezza e dalla qualità di 1 monitor es se gioco con 1 22 a 1920x1200 ok, ma se il monitor è 1 26 o addirittura 1 30 ne senti il bisogno xchè le scalettature le vedi molto di piu (sopratutto con i giochi di velocita ).Quindi è abbastanza vago dire che a quella risoluzione nn è importante l aa.
(Comunque è 1a mia opinione , certo se vedo che il gioco va a scatti la prima cosa che provo a fare è ridurre l'aa ma se gira fluido lo aumento ).Purtroppo (si fà x dire xchè è fantastico)giocando a 5670x1200 ho dovuto abbassarlo anzi proprio off x poter giocare e cio mi ha fatto decidere di mettere una seconda bestiola e di conseguenza processore mb ecc spero x lo meno che il quadcrfx nn mi dia problemi
visto che io nn sono di certo 1 esperto ma gioco moltissimo
nonostante la mia età.
BYe
quoto cio che dici (che + si alza la risoluzione.e meno si nota la mancanza del aa)ma dipende molto dalla grandezza e dalla qualità di 1 monitor es se gioco con 1 22 a 1920x1200 ok, ma se il monitor è 1 26 o addirittura 1 30 ne senti il bisogno xchè le scalettature le vedi molto di piu (sopratutto con i giochi di velocita ).Quindi è abbastanza vago dire che a quella risoluzione nn è importante l aa.
(Comunque è 1a mia opinione , certo se vedo che il gioco va a scatti la prima cosa che provo a fare è ridurre l'aa ma se gira fluido lo aumento ).Purtroppo (si fà x dire xchè è fantastico)giocando a 5670x1200 ho dovuto abbassarlo anzi proprio off x poter giocare e cio mi ha fatto decidere di mettere una seconda bestiola e di conseguenza processore mb ecc spero x lo meno che il quadcrfx nn mi dia problemi
nonostante la mia età.
BYe
Si hai ragione, il mio discorso era puntato fino al target di monitor 22'' 24''. Passati i 24 una strizzatina in più di AA ci vorrebbe. Altro motivo per cui difficilmente salirò ancora come dimensione di monitor.
Oltre al fatto che passati i 24 io perdo il ''colpo d'occhio'' e di conseguenza la rapidità di reazione a 60/70 cm dallo schermo. Nel senso che per guardare gli estremi con lo sguardo, dovrei staccare troppo gli occhi dalla scena centrale e questo può fare la differenza tra la ''vita e ''la morte''.... In gioco :)
nonostante la mia età.
BYe
complimentoni per l eyefinity e na figata eh?
Ho provato AvP....che dire SPETTACOLO!
A meno che non ci siano aree più pesanti rispetto all'inizio (Marine) : 60 fissi con AA 4x forzato dal CCC.....
Devo ricredermi su questa scheda...
vedi all inizio dell gioco quando arrivi ne club poi prendi l ascensore e vai sopra,dopo un po si accendono le luci ad intermittenza del club,tu prova a farti un giro li nel ripiano e fammi sapere se anche a te li rallenta,in direct11 tutto a palla,grazie! (marine)
kirk0101
21-04-2010, 09:30
raga la temp della prima vga(quella tappata) in idle e di 44 gradi,con ventola impostata manuale al 70% va bene cosi? ho e meglio che in idle la faccio stare piu bassa? grazie
La temperatura che hai va benissimo è la ventola al 70% che non immagino nemmeno il casino che faccia....
ti conviene cambiare scheda madre e prenderne una che ti permetta di lasciare una unità di spazio tra le 2 schede o farti un bel impianto a liquido per le vga.
permettimi la domanda, ma che necessità avevi di 2 5970? :)
ciao
La temperatura che hai va benissimo è la ventola al 70% che non immagino nemmeno il casino che faccia....
ti conviene cambiare scheda madre e prenderne una che ti permetta di lasciare una unità di spazio tra le 2 schede o farti un bel impianto a liquido per le vga.
permettimi la domanda, ma che necessità avevi di 2 5970? :)
ciao
a si al 70%fa un bel po di casino ma alla fine e accettabile,quando gioco la sparo al 95&e la seconda al 50%non ti dico che casino fanno quando si attivano tutte e 2:eek: cmq per il liquido adesso vedo mi sa che ci vuole prima dell estate...e mo vedo anche per la rampage III
per 2 5970 e il 980x e stato il solo dio onnipotente king hong se no prima con la mia cara 5870 vapor x mi girava tutto da dio,adesso a bad company 2 arrivo anchre max 202 fps pero :eek:
col cross pero ci devi un po smanetta e non tutti i giochi supportanto a dovere...infatti fino a poco tempo fa non ero soddisfatto per niente,ora smanettando un po mi sono ricreduto per fortuna non le ho vendute subito
poi sto anche cpu limited con il mio procio ho la frequenza a default e con il turbo arriva a 3.5mhz piu o meno....se lo sapevo overcloccare sfruttavo ancora di piu queste 2 bambine...
kirk0101
21-04-2010, 09:41
a si al 70%fa un bel po di casino ma alla fine e accettabile,quando gioco la sparo al 95&e la seconda al 50%non ti dico che casino fanno quando si attivano tutte e 2:eek: cmq per il liquido adesso vedo mi sa che ci vuole prima dell estate...e mo vedo anche per la rampage III
per 2 5970 e il 980x e stato il solo dio onnipotente king hong se no prima con la mia cara 5870 vapor x mi girava tutto da dio,adesso a bad company 2 arrivo anchre max 202 fps pero :eek:
col cross pero ci devi un po smanetta e non tutti i giochi supportanto a dovere...infatti fino a poco tempo fa non ero soddisfatto per niente,ora smanettando un po mi sono ricreduto per fortuna non le ho vendute subito
eehehehheheh, immagino le performance :) ma ti ci vuole il liquido assolutamente con quella configurazione, dai un altro piccolo sforzo :)
Ciao
eehehehheheh, immagino le performance :) ma ti ci vuole il liquido assolutamente con quella configurazione, dai un altro piccolo sforzo :)
Ciao
si per forza infatti senno ste estate le fondo sicuro,la prima mi sa sicuro perche e tappata,per liquidarle mi pare ci vogliono 200E tutte e 2
magnusll
21-04-2010, 10:48
si per forza infatti senno ste estate le fondo sicuro,la prima mi sa sicuro perche e tappata,per liquidarle mi pare ci vogliono 200E tutte e 2
Ma il resto del sistema e' gia' sotto liquido? Perche' 200 euro e' il prezzo dei waterblock per le VGA, se pero' non hai gia' anche il resto dell' impianto il prezzo sale di parecchio tra pompa, serbatoio, wb cpu (perche' a sto punto non avrebbe senso liquidare solo le vga) tubature raccordi vari ecc.
Simedan1985
21-04-2010, 10:53
Io non avuto mai l'esigenza del liquido,complice anche il banchetto della dimastech che è fenomenale(ho tenuto l'obsidian solo per un giorno)...il problema è sorto con le gpu appiccicate che risolvero con rampageIII oppure con crosshairIV + phenom x6
Ma il resto del sistema e' gia' sotto liquido? Perche' 200 euro e' il prezzo dei waterblock per le VGA, se pero' non hai gia' anche il resto dell' impianto il prezzo sale di parecchio tra pompa, serbatoio, wb cpu (perche' a sto punto non avrebbe senso liquidare solo le vga) tubature raccordi vari ecc.
no a liquido non ho niente mi dovrei fare tutto l impianto... quindi mi sa che mi conviene di piu prendere la rampageIII extreme,che costerà sui 400€, per fare l impianto al liquido per le vga mi ci vuole di piu penso
Ragazzi sto utilizzando per la prima volta msi afterburner!
Vorrei sapere come si setta la ventola dinamica col grafico!!!
Ho sistemato la curva ma non capisco perchè nonostante la temp sia a 42# la ventola è sempre al 30%! sbaglio qualcosa?
http://img52.imageshack.us/img52/2591/immaginemun.th.jpg (http://img52.imageshack.us/i/immaginemun.jpg/)
vedi all inizio dell gioco quando arrivi ne club poi prendi l ascensore e vai sopra,dopo un po si accendono le luci ad intermittenza del club,tu prova a farti un giro li nel ripiano e fammi sapere se anche a te li rallenta,in direct11 tutto a palla,grazie! (marine)
E' tutto a 60 fissi pur avendo forzato l'AA Wide-tent a 4x.
ladypeche
22-04-2010, 00:15
Ragazzi sto utilizzando per la prima volta msi afterburner!
Vorrei sapere come si setta la ventola dinamica col grafico!!!
Ho sistemato la curva ma non capisco perchè nonostante la temp sia a 42# la ventola è sempre al 30%! sbaglio qualcosa?
http://img52.imageshack.us/img52/2591/immaginemun.th.jpg (http://img52.imageshack.us/i/immaginemun.jpg/)
se chiudi il programma segue l'impostazione del ccc e se attivato sul 30% lui segue quello quindi disattiva la spunta dal ccc (a meno a mè fa cosi)
E' tutto a 60 fissi pur avendo forzato l'AA Wide-tent a 4x.
ok,grazie
raga. chi mi sa dire se sto in linea col bench di far cry2?
risoluzione 1920x1200 dx10 il resto tutto a palla
http://img686.imageshack.us/img686/3526/catturagot.png
secondo me sto cpu limited col procio a 3.3Mhz anche se con il turbo arriva a 3.6... secondo me per non essere cpu limited dovrei portare il procio a 4.5Mhz
impressionante, in game ho anche punte di 350 fps LOL
sempre piu siddisfatto di ste schede!
Intel-Inside
22-04-2010, 08:05
ieri sera ho installato Bad Company 2 che spettacolo :sofico: 1920x1200 tutti i dettagli su Alto... PAURA!!!
ieri sera ho installato Bad Company 2 che spettacolo :sofico: 1920x1200 tutti i dettagli su Alto... PAURA!!!
madò bellissimo
Xeon3540
22-04-2010, 08:35
ragazzi buongiorno volevo un consiglio, mi consigliate di togliermi le mie 2 5970 per prendere le 480?mi hanno detto che vanno una bomba :( poi non so
Alekos Panagulis
22-04-2010, 08:40
ragazzi buongiorno volevo un consiglio, mi consigliate di togliermi le mie 2 5970 per prendere le 480?mi hanno detto che vanno una bomba :( poi non so
Io ti consiglio ti venderti una 5970 e rimanere solo con una 5970, che ha potenza da vendere.
Ed eviterei come la peste le gtx480. I motivi sono arcinoti. Se vai nel thread ufficiale gtx480/470 ti convinceranno che sono le schede più fresche e veloci del mondo, diffida.
Xeon3540
22-04-2010, 08:42
Io ti consiglio ti venderti una 5970 e rimanere solo con una 5970, che ha potenza da vendere.
Ed eviterei come la peste le gtx480. I motivi sono arcinoti. Se vai nel thread ufficiale gtx480/470 ti convinceranno che sono le schede più fresche e veloci del mondo, diffida.
scusa perchè dovrei venderla la seconda secondo te?
morpheus14
22-04-2010, 08:44
non sono le schede piu fresce e veloci del mondo come dici te ma non sono così declassanti come si vuole far credere ;) rispetto ad ati mantengono gli fps minimi piu alti e la scalabilita nello sli ( anche se con driver ancora acerbi) è un pelino sopra il cross :) poi se si usano pesantemente i filtri e le alte risoluzioni le prestazioni soddisfano di piu di un cross di 5970:), nessuno cerca di convincere nessuno sono le proprie impressioni imho
dado1979
22-04-2010, 08:45
Perchè una scheda basta per giocare a tutto quello che in questo momento esiste al massimo?
FERMATI,anche io all inizio non ero soddisfatto delle mia bambine! e me le volevo rivendere! adesso ho cambiato totalmente idea! smanettando un po volano ste schede
io ora che sto imparando a farle funzionare bene sono contentissimo,le fermi ci battono solo in tassellatura,nel test heaven,per tutto il resto ce ATI
a proposito quando escono i 10.4 ufficiali sul sito amd?grazie
frusciante85
22-04-2010, 08:52
Perchè una scheda basta per giocare a tutto quello che in questo momento esiste al massimo?
si..o almeno se imposti ttutto a dovere io con la conf in firma e una 5970 non ho ancora trovato un gioco che metta in difficolta questa scheda..:D lasciate perdere nvidia va..
Alekos Panagulis
22-04-2010, 08:53
Perchè una basta, e perchè non credo che il quadcrossifre sia molto efficiente. Cmq se ti piacciono tienitele entrambe.....Il punto è: fatti un'idea delle gtx480 dalle recensioni, ci sono molte cose attendibili su rumore, consumo e prestazioni. Ma secondo me non fare affidamento su quello che dicono i pochi che hanno speso migliaia di euro per un 3way SLI, non potranno che dirti che le lore schede sono le migliori.
Piuttosto io mi farei uno SLI di 275 che sono delle grandi schede.
non sono le schede piu fresce e veloci del mondo come dici te ma non sono così declassanti come si vuole far credere ;) rispetto ad ati mantengono gli fps minimi piu alti e la scalabilita nello sli ( anche se con driver ancora acerbi) è un pelino sopra il cross :) poi se si usano pesantemente i filtri e le alte risoluzioni le prestazioni soddisfano di piu di un cross di 5970:), nessuno cerca di convincere nessuno sono le proprie impressioni imho
Secondo me c'è molta disinformazione. Fortuna che esistono le recensioni.
Xeon3540
22-04-2010, 08:54
FERMATI,anche io all inizio non ero soddisfatto delle mia bambine! e me le volevo rivendere! adesso ho cambiato totalmente idea! smanettando un po volano ste schede
io ora che sto imparando a farle funzionare bene sono contentissimo,le fermi ci battono solo in tassellatura,nel test heaven,per tutto il resto ce ATI
a proposito quando escono i 10.4 ufficiali sul sito amd?grazie
dovrebbero uscire per fine mese bho :) , sono curioso solo di vederle nei giochi cosa combinano
in fino a 4 giorni fa avevo la hd 5870 vapor x... e mi girava tutto a palla a risoluzione 2560x1400(tranne metro e crysis che dovevo mettere 1920x1200) :eek:
dovrebbero uscire per fine mese bho :) , sono curioso solo di vederle nei giochi cosa combinano
daje daje ati, sforna driver sempre piu performanti! visto che iin sto giro hai venduto un botto di schede! facci sognare :sofico:
ps aspettando crysis2
appleroof
22-04-2010, 08:58
cut
scusa ma questo presuppone che gli utenti siano tutti in malafede, ma allora a che servono i forum? Solo a dar libero sfogo ai fanboy? Questi ultimi ci sono e tanti (sia rossi che verdi) ma, senza offesa, arrivare a dire (in altri tread, peraltro) che tutto un tread è in malafede secondo me dimostra la propria, di malafede
tra l'altro io non leggo che sono le più fresche e veloci al mondo, ma leggo le impressioni dirette (con tanto di screen, o sono falsi pure quelli?) e mi faccio un'idea, e cioè che come dicono i dirtetti possessori scaldano ma non è una cosa tragica come appariva all'inizio
poi è tutto nero su bianco, ognuno può andare a leggere e farsi un'idea, l'importante è che non sia prevenuto e voglia leggere cose inesistenti.
Quanto a cambiarsi il CF di 5970 per uno sli di gtx480, per tornare in topic, reputo anche io sia una pessima idea a partire dal più semplice ed immediato aspetto, che ci perderebbe in prestazioni: con un CF di 5970 stai a posto per ancora anni!
Xeon3540
22-04-2010, 09:01
daje daje ati, sforna driver sempre piu performanti! visto che iin sto giro hai venduto un botto di schede! facci sognare :sofico:
ps aspettando crysis2
e ho cambiato e ricambiato non si capisce nulla Aancora le devo testare per bene non ho avuto tempo per nulla :muro:
morpheus14
22-04-2010, 09:03
Perchè una basta, e perchè non credo che il quadcrossifre sia molto efficiente. Cmq se ti piacciono tienitele entrambe.....Il punto è: fatti un'idea delle gtx480 dalle recensioni, ci sono molte cose attendibili su rumore, consumo e prestazioni. Ma secondo me non fare affidamento su quello che dicono i pochi che hanno speso migliaia di euro per un 3way SLI, non potranno che dirti che le lore schede sono le migliori.
Allora il rumore ci sta ma alal fin fine e accettabile le temp invece pur avendo uno sli non passano i gli 85 gradi dopo ore e ore di gioco ( 87 la prima scheda e 84 la seconda con temperatura della stanza di 24 gradi) e rispetto alle recensioni che davano temp di 90 e passa gradi ci sta molta differenza, come puoi vedere dalla mia firma il pc lo uso anche per altri scopi oltre che per giocare imho il cuda e di molto superiore ad ati stream cioè spesso si consirano le schede per le prestazioni in gioco ma passano in secondo piano le altre robe tipo encoding, OCR, e rendering dove attualmente non ci sta ati che tenga:) non e una polemica ma un dato di fatto
un po di screen di metro 2033 risoluzone 2560x1440 da rimanere :eek:
http://img138.imageshack.us/img138/6153/cattural.png
http://img194.imageshack.us/img194/1451/catturafs.png
http://img696.imageshack.us/img696/1184/83229250.png
morpheus14
22-04-2010, 09:06
un po di screen di metro 2033 risoluzone 2560x1440 da rimanere :eek:
http://img138.imageshack.us/img138/6153/cattural.png
L'aa non ti viene perfettamente applicato usa l'overdrive per attivare il triple buffer e riprova a forzare l'aa dal ccc
Alekos Panagulis
22-04-2010, 09:06
Allora il rumore ci sta ma alal fin fine e accettabile le temp invece pur avendo uno sli non passano i gli 85 gradi dopo ore e ore di gioco ( 87 la prima scheda e 84 la seconda con temperatura della stanza di 24 gradi) e rispetto alle recensioni che davano temp di 90 e passa gradi ci sta molta differenza, come puoi vedere dalla mia firma il pc lo uso anche per altri scopi oltre che per giocare imho il cuda e di molto superiore ad ati stream cioè spesso si consirano le schede per le prestazioni in gioco ma passano in secondo piano le altre robe tipo encoding, OCR, e rendering dove attualmente non ci sta ati che tenga:) non e una polemica ma un dato di fatto
Va bene, finiamola qui senò degeneriamo in flame :D
Mi fa piacere che tu sia contento con il tuo SLI.
Alekos Panagulis
22-04-2010, 09:08
L'aa non ti viene perfettamente applicato usa l'overdrive per attivare il triple buffer e riprova a forzare l'aa dal ccc
Scusa che c'entra il triple buffering con l'AA? E perchè dovrebbe forzare l'AA dal CCC? :mbe:
a no scusa AA non era attivato nel game
Salve. Dove si possono scaricare dei driver per poter attivare 3d con i occhiali rimanendo con la ATI ? http://www.centerzone.it/forum/images/smilies/look.gif
Alekos Panagulis
22-04-2010, 09:17
Salve. Dove si possono scaricare dei driver per poter attivare 3d con i occhiali rimanendo con la ATI ? http://www.centerzone.it/forum/images/smilies/look.gif
Il 3D Vision è solo Nvidia.
ecco questa e la pecca che ati non ha....... ma un utente diceva che si poteva giocare in 3d anche su ATI..... dovrebbero uscire i driver anche su ati a breve
morpheus14
22-04-2010, 09:47
Scusa che c'entra il triple buffering con l'AA? E perchè dovrebbe forzare l'AA dal CCC? :mbe:
in metro l'aa in game con la mia ex 5870 non mi andava indi forzavo il triple buffer e dal ccc settavo l'aa 4x e risolvevo in quel modo ;)
sickofitall
22-04-2010, 09:58
Il punto è: fatti un'idea delle gtx480 dalle recensioni, ci sono molte cose attendibili su rumore, consumo e prestazioni. Ma secondo me non fare affidamento su quello che dicono i pochi che hanno speso migliaia di euro per un 3way SLI, non potranno che dirti che le lore schede sono le migliori.
Infatti tarocchiamo i test per invogliare la gente a comprare le 480 :mc: ma fammi il piacere :sbonk:
Chi ha mai detto che una 480 è migliore della 5970? semmai il contrario, le single gpu vanno confrontate con le single (5870-480) mentre la 5970 ancora non ha un avversario, visto che le fermi dual non si vedranno ancora per un bel pò ;)
di certo se una persona è intelligente non si lascia influenzare e prima di prendere una decisione si legge più recensioni possibili, in cui le ati stravincono per consumi, calore e prezzo di acquisto, mentre sulle pure prestazioni la 480 vince sulla 5870, con la 5970 in cima alla classifica ;)
detto questo togliersi un dual 5970 è insensato ;)
Alekos Panagulis
22-04-2010, 10:10
Infatti tarocchiamo i test per invogliare la gente a comprare le 480 :mc: ma fammi il piacere :sbonk:
Mi fa piacere che la cosa ti diverta :)
Chi ha mai detto che una 480 è migliore della 5970? semmai il contrario, le single gpu vanno confrontate con le single (5870-480) mentre la 5970 ancora non ha un avversario, visto che le fermi dual non si vedranno ancora per un bel pò ;)
di certo se una persona è intelligente non si lascia influenzare e prima di prendere una decisione si legge più recensioni possibili, in cui le ati stravincono per consumi, calore e prezzo di acquisto, mentre sulle pure prestazioni la 480 vince sulla 5870, con la 5970 in cima alla classifica ;)
Sono d'accordo con questa analisi.
Tuttavia aggiungerei che secondo me i confronti si fanno anche per fascia di prezzo.
Il confronto fra gtx480 e 5970, anche se è dual vs single, è sensato perchè siamo sulla fascia di prezzo alta/altissima. 500 euro per la gtx480 e 550-600 per la 5970. A quel prezzo conviene la 480 o la 5970?
La 5970 stravince su consumi, prestazioni e rumorosità. Cioè quasi tutto. Però costa un po' di più e ha gli svantaggi che derivano dal dual gpu.
Intel-Inside
22-04-2010, 10:38
C'è anche da considerare il fatto che i drivers Nvidia danno meno ma mollti meno problemi rispetto a quelli ATI, ho avuto per 2 anni una 8800gts e passare a questa 5970 è stato un piccolo trauma lato problemi/drivers... quindi bisogna considerare anche lo sbattimento che si ha per far funzionare il tutto a dovere...
Alekos Panagulis
22-04-2010, 10:42
C'è anche da considerare il fatto che i drivers Nvidia danno meno ma mollti meno problemi rispetto a quelli ATI, ho avuto per 2 anni una 8800gts e passare a questa 5970 è stato un piccolo trauma lato problemi/drivers... quindi bisogna considerare anche lo sbattimento che si ha per far funzionare il tutto a dovere...
I tuoi problemi non derivano dal cambio da Nvidia a ATI, ma da single gpu a dual gpu.
Intel-Inside
22-04-2010, 10:45
I tuoi problemi non derivano dal cambio da Nvidia a ATI, ma da single gpu a dual gpu.
Si è vero anche questo, vabbè speriamo pian pianino ottimizzino il tutto per questa potentissima scheda :)
speriamo che si daranno da fare seriamente :D
Ragazzi ma scusatemi... perchè mai bisogna sempre ricadere nelle solite polemiche! Ognuno è in grado di fare le proprie scelte in maniera consapevole. Ora per qualcuno è meglio la 5970? Bene la prendesse...Altri pensano che invece la GTX480 sia il top? Bene! Dove sta il problema.
C'è solo un dato di fatto, che i driver ati sono molto più particolareggiati dei driver nvidia e richiedono un pò di attenzione in più. Bug a parte, perchè ce ne sono ed è inutile stare qui a negarlo. Io ho ati, e da felice possessore, ne sono consapevole.
Certo se avete voglia soltanto di giocare e di non configurare niente personalmente prenderei nvidia. Già prendere due schede nvidia sarebbe diverso perchè anche li nascono i problemi dovuti allo sli. ;)
Il mio consiglio e di non puntare sempre sulla potenza bruta senza un minimo di consapevolezza. Documentarsi prima !
parole santissime!!!!!!!
ha ragione con ati devi smanettare sopratutto se hai un cross
dado1979
22-04-2010, 14:22
Arrivata ora la 5970... stasera la monto e poi vi posto le mie impressioni.
Arrivata ora la 5970... stasera la monto e poi vi posto le mie impressioni.
;) :ave:
raga chi e che mi sa dire un buonissimo dissipatore per queste 2 bambine, che incominciano ad avere un po caldo... :sofico:
dado1979
22-04-2010, 15:05
raga chi e che mi sa dire un buonissimo dissipatore per queste 2 bambine, che incominciano ad avere un po caldo... :sofico:
Non dovrebbe uscire a breve l'Arctic Cooling Accelero Xtreme 5970???
sickofitall
22-04-2010, 15:19
Non dovrebbe uscire a breve l'Arctic Cooling Accelero Xtreme 5970???
esatto, però l'accelero occupa 3 slot se non sbaglio :)
esatto, però l'accelero occupa 3 slot se non sbaglio :)
allora non posso farlo mi sa, o mi sbaglio ?
|Phoenix|
22-04-2010, 15:32
Perdonami ma il confronto si fa sul prezzo e si decide in base alle proprie possibilità.ATI ha scelto una via diversa per arrivare al top delle prestazioni,non produce più chipponi,ma il top lo raggiunge con le dual gpu,filosofia diversa da nvidia.Forse sia economicamente,prestazionalmente,come consumi,ma anche come resa di produzione,sta avendo ragione.Sia prestazioni per watt,che prestazioni per costo è messa molto meglio di nvidia,questo aimè è un dato di fatto.
Non è una gara a chi va piu veloce,ognuno compra in base a cio che preferisce e al suo badget.In questo momento ATI secondo me ha più da offrire,riesce anche a coprire tutte le fascie desktop per prezzo/prestazioni e pure il settore mobile.Cosa volere di piu?Onestamente vedo anche un atteggiamento piu trasperente da parte di AMD,non mi è piaciuta per nulla la presa in giro della scheda fake con i connettori fasulli...e altre cose.Passi da gigante anche nel supporto driver,insomma sta lavorando bene.E' sempre un bene che ci sia una sana competizione,il consumatore ne trae beneficio,che è quella la cosa che a noi deve realmente importare.
IMHO:)
dado1979
22-04-2010, 15:37
No, il confronto va fatto con il prezzo e quindi la GTX 480 va a confrontarsi con la 5970... la 5870 si confronta con la GTX 470...
sickofitall
22-04-2010, 15:40
Perdonami ma il confronto si fa sul prezzo e si decide in base alle proprie possibilità.ATI ha scelto una via diversa per arrivare al top delle prestazioni,non produce più chipponi,ma il top lo raggiunge con le dual gpu,filosofia diversa da nvidia.Forse sia economicamente,prestazionalmente,come consumi,ma anche come resa di produzione,sta avendo ragione.Sia prestazioni per watt,che prestazioni per costo è messa molto meglio di nvidia,questo aimè è un dato di fatto.
Non è una gara a chi va piu veloce,ognuno compra in base a cio che preferisce e al suo badget.In questo momento ATI secondo me ha più da offrire,riesce anche a coprire tutte le fascie desktop per prezzo/prestazioni e pure il settore mobile.Cosa volere di piu?Onestamente vedo anche un atteggiamento piu trasperente da parte di AMD,non mi è piaciuta per nulla la presa in giro della scheda fake con i connettori fasulli...e altre cose.Passi da gigante anche nel supporto driver,insomma sta lavorando bene.E' sempre un bene che ci sia una sana competizione,il consumatore ne trae beneficio.
IMHO:)
No, il confronto va fatto con il prezzo e quindi la GTX 480 va a confrontarsi con la 5970... la 5870 si confronta con la GTX 470...
ok ok scusate, ovviamente intendevo il confronto sulle prestazioni pure (senza tenere conto di altro), ovvio che poi tutti gli altri dati sono in favore di ati ;)
non era mia intenzione creare confusione, sorry ;)
|Phoenix|
22-04-2010, 15:46
ok ok scusate, ovviamente intendevo il confronto sulle prestazioni pure (senza tenere conto di altro), ovvio che poi tutti gli altri dati sono in favore di ati ;)
non era mia intenzione creare confusione, sorry ;)
Tranquillo,si sta serenamente parlando,tutto ok ;)
Il confronto prestazioni pure si fa top con top delle case,per un enthusiastic credo sia quello che conta,non il modo in cui si ci arriva ;)
Sbaglio?:)
sickofitall
22-04-2010, 15:52
Tranquillo,si sta serenamente parlando,tutto ok ;)
Il confronto prestazioni pure si fa top con top delle case,per un enthusiastic credo sia quello che conta,non il modo in cui si ci arriva ;)
Sbaglio?:)
ok, ma però concorderai con me per il fatto che avere 2 gpu invece che una sola è ovviamente migliore
se si ragiona come un enthusiastic il confronto andrebbe fatto tra 4 gtx 480 contro 2x5970/4x5870 ? :p :sofico:
|Phoenix|
22-04-2010, 15:53
ok, ma però concorderai con me per il fatto che avere 2 gpu invece che una sola è ovviamente migliore
se si ragiona come un enthusiastic il confronto andrebbe fatto tra 4 gtx 480 contro 2x5970/4x5870 ? :p :sofico:
Lo sli si puo anche fare a 4 schede con queste gtx?
sickofitall
22-04-2010, 15:55
Lo sli si puo anche fare a 4 schede con queste gtx?
si, sono usciti i 197.55 che abilitano il 4-way sli (solo per 470 e 480)
This is a WHQL-certified driver update for 4-way SLI with GeForce GTX 480 or GeForce GTX 470 GPUs.
|Phoenix|
22-04-2010, 15:57
si, sono usciti i 197.55 che abilitano il 4-way sli (solo per 470 e 480)
Buono :D allora nemesis deve aggiornare il sistema prima di montarlo :sofico:
Io penso che nvidia in questa tornata di schede abbia avuto grandi difficoltà. Per questo credo che non durerà molto l'architettura delle nuove GTX. Se dopo 5 mesi non sono riusciti a estrapolare una scheda superiore come prestazioni alla 5970 è solo indice di problemi. Difficilmente hanno volutamente ignorato la prima posizione prestazionale che potevano conquistarsi uscendo mesi dopo.
Se posso azzardare una previsione secondo me l'abbandono delle GTX sarà molto più a breve termine di quanto ci aspettiamo. Sarà con l'abbandono di questa serie e la progettazione di nuove architetture che Nvidia si riprenderà lo scettro nel quadro generale. Chissà forse.. Anche per questo considero l'acquisto di una 480, poco lungimirante.. comunque chi vivrà.. vedrà. Non voglio sostituirmi a Nostradamus ;)
dado1979
22-04-2010, 18:19
Ora sono anche io un possessore di questa scheda... al primo approccio direche è sicuramente + rumorosa della 5870 Vapor-X da cui provengo... performance nettamente superiori come ovvio.
Scusate, quando fate overclock come lo fate?
afterburner non mi fa impostare i volt delle mem, mentre per la gpu mi da i mv che non posso cmq settare a mio piacimento... dopo i 1049 del def mi porta direttamente a 1062...
E' meglio utilizzare altri software?
anche perchè poi appena entro nel 3d mark mi da artefatti!!!
Ora sono anche io un possessore di questa scheda... al primo approccio direche è sicuramente + rumorosa della 5870 Vapor-X da cui provengo... performance nettamente superiori come ovvio.
qual'e stato il primo gioco testato con la tua nuova bestiolina??? :D
Simedan1985
22-04-2010, 19:50
qual'e stato il primo gioco testato con la tua nuova bestiolina??? :D
Youporn:D ....passatemi la battutina:ciapet:
Youporn:D ....passatemi la battutina:ciapet:
:asd: :ave: :D
Scusate, quando fate overclock come lo fate?
afterburner non mi fa impostare i volt delle mem, mentre per la gpu mi da i mv che non posso cmq settare a mio piacimento... dopo i 1049 del def mi porta direttamente a 1062...
E' meglio utilizzare altri software?
anche perchè poi appena entro nel 3d mark mi da artefatti!!!
Io Utilizzo il CCC di ATI
Miei settaggi: OC tranquillo 760/1080 (pressapoco metà tra una 5870 e una 5970)
Vantaggi:
-Semplicità estrema
-Temperaure basse perchè non tocco Overvolt
-Mai un artefatto o problema riconducibile ad overclock
-Stabilità. Ormai da 3 mesi fissa cosi
-Differenze visive in fps (Da accorgersi intendo) rispetto ad overclock più spinti, risibili o pressochè nulle.
raga mi sbaglio o la famiglia crysis non gli piace tanto il multy gpu? perche a me in crysis ogni tanto boom calano gli fps di colpo dipende dai livelli.... a chi a 4 gpu gli va preciso? grazie
forse c'e l'ho fatta:
http://img338.imageshack.us/img338/1350/29326.th.jpg (http://img338.imageshack.us/i/29326.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
raggiunto portando al limite di sapphire redline i voltaggi, quindi 1,16 e 1,15, che dovrebbero essere in sicurezza!!!
La domanda è sono nella media o ho dato troppi volt?
abbath0666
23-04-2010, 02:05
ragazzi mi spiegate come si fa il flash con ati flash,la guida è fatta male..
frusciante85
23-04-2010, 07:15
forse c'e l'ho fatta:
http://img338.imageshack.us/img338/1350/29326.th.jpg (http://img338.imageshack.us/i/29326.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
raggiunto portando al limite di sapphire redline i voltaggi, quindi 1,16 e 1,15, che dovrebbero essere in sicurezza!!!
La domanda è sono nella media o ho dato troppi volt?
ciao sto provando anch'io ad occare la vga che hai in firma e non sembra difficile..cmq per i volt dovresti usare qualche gioco e bench se non ti si impalla vuol dire che van bene ,fatto questo scendi di 1 o 2 step fin quando inizi a vedere artefatti o problemi scopri anche su che limite puoi stare,insomma un pò come l'oc della cpu..
un po di problemi li ho ancora con crysis warehad calano tanto gli fps in alcune zone... pare tipo struttering.... in altri livelli va bene,niente anche smanettando non riesco ancora a risolvere,puo esse che non gli piacciono tanto 4gpu boh!
Intel-Inside
23-04-2010, 08:06
un po di problemi li ho ancora con crysis warehad calano tanto gli fps in alcune zone... pare tipo struttering.... in altri livelli va bene,niente anche smanettando non riesco ancora a risolvere,puo esse che non gli piacciono tanto 4gpu boh!
Guarda io ho risolto tutto disistallando Crysis :( lo so' è brutto da dire ma è cosi' una marea di crash e problemi di fps... e ho una scheda non due come te. :(
Guarda io ho risolto tutto disistallando Crysis :( lo so' è brutto da dire ma è cosi' una marea di crash e problemi di fps... e ho una scheda non due come te. :(
ahahahahah :sofico: hai fatto bene! e proprio un gioco fatto con i piedi,mi sta facendo uscire pazzo
a me prima quando avevo la vapor x anche, crash schermate grigie blu,chi ne ha piu ne metta,nel ultimo livello poi non ti dico che succedeva!
raga. andate a vedere l articolo dell nuovo bench direct11 mamma mia! la vedo brutta :eek:
avete provato questa demo\bench? Stone Giant
a me all inizio va bene 200fps piu o meno su tassellation normal dopo un po tack scatta, e gli fps scendono a 10 anche meno poi ritorno indietro e va bene! non so cosa siaaa fallate le mie vga? poi disabilitando il cross dal ccc quindi viaggiando solo con una 5970 idem... poi disabilitando IA viaggio con mezza vga cioe la 5850 mi pare, va bene!
ragazzi chi ha 2 5970 e lo puo provare?grazie
avete provato questa demo\bench? Stone Giant
a me all inizio va bene 200fps piu o meno su tassellation normal dopo un po tack scatta, e gli fps scendono a 10 anche meno poi ritorno indietro e va bene! non so cosa siaaa fallate le mie vga? poi disabilitando il cross dal ccc quindi viaggiando solo con una 5970 idem... poi disabilitando IA viaggio con mezza vga cioe la 5850 mi pare, va bene!
ragazzi chi ha 2 5970 e lo puo provare?grazie
almeno a te va... io non posso manco avviarlo che mi si freeza il pc -.-"
e tra l altro metto schermo intero ma mi rimane in finestra con la task di seven davanti... se faccio alt invio va a schermo intero ma a 1fps nel caricamento e poi crasha...
schermo intero senza ai (1gpu) parte ...vicino al golem crolli di frame imbarazzanti... in cross in finestra va ma cali di frame terribili e totalmente a caso (tipo guardando una parete) e col cross e schermo intero freeze istantaneo e riavvio del pc
ma dai io non ci posso credere fa 200fps poi vado un po avanti e struttera e scatta a bestiaaaaa poi ritorno nel punto dove ero prima e rifa 200fps...non so se sono le mie schede fallate mi sono stufato! ma che fanno sti programmator. se mi rigira mi rivendo tutto e ritorno alla ps3
cmq anche a me fa come te cioe,me lo apre in finestra e ok poi faccio alt+invio e per un po fa 1 fps pare che si blocca tutto,dopo pero parte,boh non so,
raga fatemi na cortesia fatemi sapere de ho un problema io con ste schede,prima che lancio il pc fuori dalla finestra :bsod:
pero disabilitando il cross e poi IA viaggio con 1\4 di vga e va bene fa na 50 di fps di media
ma dai io non ci posso credere fa 200fps poi vado un po avanti e struttera e scatta a bestiaaaaa poi ritorno nel punto dove ero prima e rifa 200fps...non so se sono le mie schede fallate mi sono stufato! ma che fanno sti programmator. se mi rigira mi rivendo tutto e ritorno alla ps3
cmq anche a me fa come te cioe,me lo apre in finestra e ok poi faccio alt+invio e per un po fa 1 fps pare che si blocca tutto,dopo pero parte,boh non so,
raga fatemi na cortesia fatemi sapere de ho un problema io con ste schede,prima che lancio il pc fuori dalla finestra :bsod:
pero disabilitando il cross e poi IA viaggio con 1\4 di vga e va bene fa na 50 di fps di media
identico a me... tranne che a me freeza pure se lo avvio a schermo intero e con entrambe le gpu... serve un profilo di sicuro e dei driver che lo supportano... vai tranquillo non sono le vga fallate...
poi ricorda che è semplicemente un demo non un gioco...e se non sbaglio è particolarmente pro nvidia visto che è stato usate x il lancio di fermi
identico a me... tranne che a me freeza pure se lo avvio a schermo intero e con entrambe le gpu... serve un profilo di sicuro e dei driver che lo supportano... vai tranquillo non sono le vga fallate...
se provi con mezza vga funziona.... bah bella robba! :muro:
se provi con mezza vga funziona.... bah bella robba! :muro:
sono 2 5870 downclockate non 5850!
;)
ma poi scusa cos è ci devi giocare a stone giant?? :asd:
downloader
23-04-2010, 11:57
ho ricevuto questa mail da XFX
Dear XFX Customers,
In light of recent events, we suspect that one of our HD 5970 Black Edition Limited graphics cards may have been compromised. In our current inventory check of this limited run of 1,000 individually serialised pieces, #68 is unaccounted for. We have evidence of a security breach in our facility, thus we believe #68 has been illegally obtained as the product has yet to be released. Please be aware that the person responsible will be prosecuted to the full extent of the law. If any news can be provided to lead us to the apprehension of a suspect, or if you can provide us with any information, please report it to
[email protected]. XFX will reward any information leading to the return of #68. Please do not attempt to buy, trade, or barter for this unit. We thank you for your cooperation and apologise for any inconvenience this may cause.
Sincerely,
XFX
a quanto pare non sono così limited le black edition :asd:
sono 2 5870 downclockate non 5850!
;)
ma poi scusa cos è ci devi giocare a stone giant?? :asd:
giusto!
scusate ma ste 2 bambine mi stanno facendo perdere la testa! :ciapet:
su fermi sto demo\bench andra bene?
mi affaccio un attimo di la
giusto!
scusate ma ste 2 bambine mi stanno facendo perdere la testa! :ciapet:
su fermi sto demo\bench andra bene?
mi affaccio un attimo di la
andava da dio nelle rece in confronto ad ati... non mi ricordo se era "decente" pero...
Foglia Morta
23-04-2010, 12:27
ho ricevuto questa mail da XFX
a quanto pare non sono così limited le black edition :asd:
Penso che sia pubblicità ( viral marketing ): http://www.youtube.com/watch?v=2dWziA_u5OU e il seguito: http://www.youtube.com/watch?v=jJtgg-qeeEA&feature=watch_response
addirittura c' è chi finge di venderla: http://cgi.ebay.com/XFX-HD-5970-Black-Edition-LIMITED-REAL-/120559794004?cmd=ViewItem&pt=PCC_Video_TV_Cards&hash=item1c11ec7754
FabioHD5970
23-04-2010, 13:16
ciao a tutti, io avrei un problemino con la mia HD 5970, cioè più che altro avrei un problemino con il control center...
Praticamente quasi ad ogni avvio della macchina controllo il settaggio del 3D nel control center ed ogni volta vedo che lo standard setting torna da solo su balanced quando io solitamente lo metto su Optimal Quality!!! e la cosa mi sta facendo incavolare, si è una cosa da niente ma ogni volta devo controllare?!? a voi capita? che faccio tolgo e rimetto i driver?
Grazie
ciao a tutti, io avrei un problemino con la mia HD 5970, cioè più che altro avrei un problemino con il control center...
Praticamente quasi ad ogni avvio della macchina controllo il settaggio del 3D nel control center ed ogni volta vedo che lo standard setting torna da solo su balanced quando io solitamente lo metto su Optimal Quality!!! e la cosa mi sta facendo incavolare, si è una cosa da niente ma ogni volta devo controllare?!? a voi capita? che faccio tolgo e rimetto i driver?
Grazie
fai apply e ok, si?
Scusate ma i Catalyst 10.4 escono finalmente? O dopo i 10.4 preview/hotfix per Bad Company 2 passeremo direttamente a maggio??? :mbe:
milanok82
23-04-2010, 13:34
Oggi mi è arrivata un'email di Xfx:
Alla luce dei recenti eventi, abbiamo il sospetto che uno dei nostri 5.970 HD Black Edition Limited schede grafiche sia stato compromesso. Nel nostro controllo inventario attuale di questa serie limitata di 1.000 pezzi singolarmente serializzato, # 68 è non contabilizzate. Ci sono prove di una violazione della sicurezza nella nostra struttura, così crediamo # 68 è stato ottenuto illegalmente come il prodotto non è ancora stato rilasciato. Si prega di essere consapevole del fatto che la persona responsabile sarà perseguito nella misura massima di legge. Se le notizie possono essere fornite per condurci alla comprensione di un sospetto, o se ci può fornire tutte le informazioni, si prega di segnalarlo a
[email protected]. XFX premierà tutte le informazioni che porta al ritorno del # 68. Si prega di non tentare di comprare, scambiare o barattare per questa unità. Vi ringraziamo per la collaborazione e ci scusiamo per eventuali disagi che ciò può causare.
Praticamente gli hanno rubato delle 5970 Black limited edition?:eek:
Andrea deluxe
23-04-2010, 13:38
Oggi mi è arrivata un'email di Xfx:
Alla luce dei recenti eventi, abbiamo il sospetto che uno dei nostri 5.970 HD Black Edition Limited schede grafiche sia stato compromesso. Nel nostro controllo inventario attuale di questa serie limitata di 1.000 pezzi singolarmente serializzato, # 68 è non contabilizzate. Ci sono prove di una violazione della sicurezza nella nostra struttura, così crediamo # 68 è stato ottenuto illegalmente come il prodotto non è ancora stato rilasciato. Si prega di essere consapevole del fatto che la persona responsabile sarà perseguito nella misura massima di legge. Se le notizie possono essere fornite per condurci alla comprensione di un sospetto, o se ci può fornire tutte le informazioni, si prega di segnalarlo a
[email protected]. XFX premierà tutte le informazioni che porta al ritorno del # 68. Si prega di non tentare di comprare, scambiare o barattare per questa unità. Vi ringraziamo per la collaborazione e ci scusiamo per eventuali disagi che ciò può causare.
Praticamente gli hanno rubato una 5970 Black limited edition?:eek:
pubblicità
Scusate ma i Catalyst 10.4 escono finalmente? O dopo i 10.4 preview/hotfix per Bad Company 2 passeremo direttamente a maggio??? :mbe:
Il 28 di Aprile.
Metro 2033 con PhysX attiva e singola ATI HD5970:
http://www.megaupload.com/?d=FZS5G4BB
FabioHD5970
23-04-2010, 15:20
fai apply e ok, si?
sisi certo, a ogni modifica schiaccio apply e poi ok, durante la stessa sessione di computer mi mantiene quelle impostazioni ma poi quando spengo e riaccendo alle volte capita che torna all'impostazione base.
sisi certo, a ogni modifica schiaccio apply e poi ok, durante la stessa sessione di computer mi mantiene quelle impostazioni ma poi quando spengo e riaccendo alle volte capita che torna all'impostazione base.
possono capita sti bug.... a me per esempio se la ventola e automatica rimane sempre al 21% meno male che me ne so accorto! e impostata manualmente
Xeon3540
23-04-2010, 16:08
a giugno dovrebbero uscire le 5970 da 4 gb, non vedo l' ora dell' Asus Ares
:eek: mi sa che e un po difficile trovarle,mi pare che ne facciano 1000 esemplari, xeon te l hai provato il demo\bench Stone Giant? se e si come ti va? a me all inizio fa 200 fps poi vado un po avanti e boom! 10fps LOL ritorno indietro 200
Cambierà solo il quantitativo di vram o anche i clock di gpu e memoria?
veltosaar
23-04-2010, 16:24
Scusate ma delle versioni 4Gb (asus ares, ecc) non se ne sa più nulla??
Cambierà solo il quantitativo di vram o anche i clock di gpu e memoria?
son 2 5870
gpu900 ram 1250
e 4gb di ram :D
raga ma chi a un cross in aliene vs predator tutto a palla direct11 non notate un po di scattini? in alcune zone illuminate? solo io gli ho? :muro: (single player)
adesso ho giocato per na mezzoretta online e e andato preciso...
Guardate ragazzi che i problemi che notate con alcuni giochi sono la quotidianità per le multi GPU. Lo stuttering poi... buonanotte... digitate quella parole in Google e vedrete che c'è ben poco da fare.
Altro aspetto poi sono i giochi stessi. La programmazione di questi. Inutile incolpare le VGA se in certi punti scatta. Come fate ad essere certi che dietro non ci siano carenze di ottimizzazione ?
Ci sono tanti aspetti che possono determinare il risultato finale a schermo, anche il casino di cose che uno mette sul pc e nel case.
Non parlo poi dei demo perchè interessandomi solo a giochi completi li trovo una perdita di tempo.
Se cercate la perfezione, non esiste. Esiste però la piena soddisfazione quando i piccoli problemi vengono completamente oscurati da una resa complessiva sbalorditiva che una 5970 può dare del gioco.
son 2 5870
gpu900 ram 1250
Un po come la Mars edition Gtx 295.
Costerà di sicuro 1000 euro :(
Guardate ragazzi che i problemi che notate con alcuni giochi sono la quotidianità per le multi GPU. Lo stuttering poi... buonanotte... digitate quella parole in Google e vedrete che c'è ben poco da fare.
Altro aspetto poi sono i giochi stessi. La programmazione di questi. Inutile incolpare le VGA se in certi punti scatta. Come fate ad essere certi che dietro non ci siano carenze di ottimizzazione ?
Ci sono tanti aspetti che possono determinare il risultato finale a schermo, anche il casino di cose che uno mette sul pc e nel case.
Non parlo poi dei demo perchè interessandomi solo a giochi completi li trovo una perdita di tempo.
Se cercate la perfezione, non esiste. Esiste però la piena soddisfazione quando i piccoli problemi vengono completamente oscurati da una resa complessiva sbalorditiva che una 5970 può dare del gioco.
sei stato molto chiaro, e quoto tutto
Il 28 di Aprile.
Grande! Ma dove trovi le date esatte?
Intel-Inside
23-04-2010, 19:17
Se non sbaglio dovrebbe costare sui 1000euro la Asus Ares
Con un prezzo cosi esagerato dovrebbe essere minimo un 30%,ma proprio minimo,(Come l'incremento medio delle schede di generazione successive) più veloce di una 5970 normale. Altrimenti se cosi non fosse, sarebbe sicuramente meglio attendere la successiva generazione ATI e con i canonici 500 ci si ''staccherebbe'' una VGA anche meglio della Ares e nel frattempo ci si godrebbe la 5970 ''Normal''.
veltosaar
23-04-2010, 19:45
Si ok ma uscita? benck?
Foglia Morta
23-04-2010, 20:22
son 2 5870
gpu900 ram 1250
900 Mhz per la Sapphire Toxic. L' Asus Ares 850 Mhz , la XFX non so :D
Si ok ma uscita? benck?
L' asta su eBay della XFX termina il primo Maggio... poi non so se sia anche la data in cui metteranno in vendita le 5970 4GB.
test della Sapphire:
http://www.tweaktown.com/reviews/3242/sapphire_radeon_hd_5970_toxic_4gb_video_card/index.html
http://www.hexus.net/content/item.php?item=24278
L' Asus Ares pesa 3 - 4 Kg :
http://www.nordichardware.com/en/component/content/article/71-graphics/11266--asus-ares-kicks-some-serious-butt-in-crossfirex.html
http://www.nordichardware.com/en/component/content/article/71-graphics/21770-asus-ares-starting-to-make-some-noise--two-records-down.html
veltosaar
23-04-2010, 20:30
900 Mhz per la Sapphire Toxic. L' Asus Ares 850 Mhz , la XFX non so :D
L' asta su eBay della XFX termina il primo Maggio... poi non so se sia anche la data in cui metteranno in vendita le 5970 4GB.
test della Sapphire:
http://www.tweaktown.com/reviews/3242/sapphire_radeon_hd_5970_toxic_4gb_video_card/index.html
http://www.hexus.net/content/item.php?item=24278
L' Asus Ares pesa 3 - 4 Kg :
http://www.nordichardware.com/en/component/content/article/71-graphics/11266--asus-ares-kicks-some-serious-butt-in-crossfirex.html
http://www.nordichardware.com/en/component/content/article/71-graphics/21770-asus-ares-starting-to-make-some-noise--two-records-down.html
La ares pesa di più consuma di meno fa più rumore ed è meno performante! viva sapphire!
veltosaar
23-04-2010, 20:38
Credo faccia parte di una forma di Marketing Virale:
http://cgi.ebay.com/XFX-HD-5970-Black-Edition-LIMITED-REAL-/120559794004?cmd=ViewItem&pt=PCC_Video_TV_Cards&hash=item1c11ec7754
Questo riporta a 2 video che spiegano come hanno ottenuto quella "arma"\scheda grafica:
http://www.youtube.com/watch?v=2dWziA_u5OU
http://www.youtube.com/watch?v=jJtgg-qeeEA
http://s175.photobucket.com/albums/w150/rudster816/XFXCardStolen-1.png
Fatto stà che è arrivata a 7300 dollari!
Intel-Inside
23-04-2010, 21:16
Con un prezzo cosi esagerato dovrebbe essere minimo un 30%,ma proprio minimo,(Come l'incremento medio delle schede di generazione successive) più veloce di una 5970 normale. Altrimenti se cosi non fosse, sarebbe sicuramente meglio attendere la successiva generazione ATI e con i canonici 500 ci si ''staccherebbe'' una VGA anche meglio della Ares e nel frattempo ci si godrebbe la 5970 ''Normal''.
Noi con la nostra 5970 possiamo star tranquilli per un bel pò, non ha senso cambiarla con queste proposte a 4GB... non penso ci sarà un abisso di prestazioni di differenza...
veltosaar
23-04-2010, 21:30
Noi con la nostra 5970 possiamo star tranquilli per un bel pò, non ha senso cambiarla con queste proposte a 4GB... non penso ci sarà un abisso di prestazioni di differenza...
Sicuro?
http://images.tweaktown.com/content/3/2/3242_41.png
http://images.tweaktown.com/content/3/2/3242_29.png
http://images.tweaktown.com/content/3/2/3242_38.png
Grande! Ma dove trovi le date esatte?
Me le dicono le aziende.:)
Intel-Inside
23-04-2010, 21:38
Sicuro?
Ho capito ma è sempre la solita storia... che differenza c'è tra 200 e 250fps? nessuna! e costa quasi il doppio non dimentichiamolo!
nessuno riesce a fare girare bene Stone Giant? con un multi gpu?? di la vanno alla grande :cry:
non va proprio con le nostre 5970? up
nessuno riesce a fare girare bene Stone Giant? con un multi gpu?? di la vanno alla grande :cry:
non va proprio con le nostre 5970? up
Non ci sono problemi con il benchmark "Stone Giant" e le schede HD5970. Test fatto con gli ustimi driver Catalyst 10.4a Preview.
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/ATI-Catalyst-10-4-a-Hotfix.aspx
La Singola HD5970 a default totalizza una media di circa 107 Frame a 1920x1200 con impostato tutto al massimo.!:)
F1 wireframe: on
F2 tessellation: high
F3 Dof: on
http://img204.imageshack.us/img204/4318/61973151.th.jpg (http://img204.imageshack.us/i/61973151.jpg/)
http://img651.imageshack.us/img651/4532/17783483w.th.jpg (http://img651.imageshack.us/i/17783483w.jpg/)
Simedan1985
23-04-2010, 23:33
Scusate la sapphire toxic da 4gb quanto costa???Si trova o è Utopica:asd:
Scusate la sapphire toxic da 4gb quanto costa???
1000 euro :)
Non ci sono problemi con il benchmark "Stone Giant" e le schede HD5970. Test fatto con gli ustimi driver Catalyst 10.4a Preview.
La Singola HD5970 a default totalizza una media di circa 107 Frame a 1920x1200 con impostato tutto al massimo.!:)
F1 wireframe: on
F2 tessellation: high
F3 Dof: on
http://img204.imageshack.us/img204/4318/61973151.th.jpg (http://img204.imageshack.us/i/61973151.jpg/)
http://img651.imageshack.us/img651/4532/17783483w.th.jpg (http://img651.imageshack.us/i/17783483w.jpg/)
io ho i 10.3 all inizio va bene poi come vado avanti crollano gli fps di botta e scatta a bestia... non so cosa puo essere,anche gli utenti sopra dicevano che gli crashava e calavano gli fps.... ho riprovato ma niente scatta a bestia!
io ho i 10.3 all inizio va bene poi come vado avanti crollano gli fps di botta e scatta a bestia... non so cosa puo essere,anche gli utenti sopra dicevano che gli crashava e calavano gli fps.... ho riprovato ma niente scatta a bestia!
Ed è per questo che i driver vanno aggiornati!:asd:
Ed è per questo che i driver vanno aggiornati!:asd:
mh speriamo siano i driver non vorrei che ho qualche problema io con ste schede,cmq dove si possono scarica i 10.4 sul sito amd ancora non ci sono..
mh speriamo siano i driver non vorrei che ho qualche problema io con ste schede,cmq dove si possono scarica i 10.4 sul sito amd ancora non ci sono..
grazie 1000 basta che installo solo questi si?
grazie 1000 basta che installo solo questi si?
Disistalla i driver precedenti. Fai una bella pulita con Driver Sweeper e installa i nuovi driver.
Devi installare anche questi driver:
http://www.rage3d.com/xmp/profiles/ATI_Catalyst_AppProfiles_Apr7.exe
:)
Disistalla i driver precedenti. Fai una bella pulita con Driver Sweeper e installa i nuovi driver.
Devi installare anche questi driver:
http://www.rage3d.com/xmp/profiles/ATI_Catalyst_AppProfiles_Apr7.exe
:)
sisi,grazie 1000 domani ti faro sapere, sei stato molto gentile grazie e scusami per il disturbo, buona notte
ah cmq l app profile ce l ho gia installato,e lo stesso,va be cmq per sicurezza lo disinstallo e lo ristallo
poi dopo quando escono quelli ufficiali da amd faccio un bel formattone,non si sa mai
veltosaar
24-04-2010, 00:01
Scusate la sapphire toxic da 4gb quanto costa???Si trova o è Utopica:asd:
1000 euro :)
Ancora non è uscita ma si pensa 1000 euro.. ma ripeto.. notizie effettive sulla commercializzazione nn si sanno.. anche se deve essere una bomba.
non sono edizioni limitate?
veltosaar
24-04-2010, 00:19
Si dovrebbero.. ma ripeto.. sono tutte supposizioni. Nè asus nè sapphire nè XFX ha diramato comunicati ufficiali.
Si dovrebbero.. ma ripeto.. sono tutte supposizioni. Nè asus nè sapphire nè XFX ha diramato comunicati ufficiali.
dovrebbe essere proprio una cosa mostruosa quella scheda! :eek:
veltosaar
24-04-2010, 00:25
Ognuna ha caratteristiche diverse:
Asus è vocata all'overclock (2x8pin + 1x6pin)
Sapphire è perfetta così.. solo 2x8 pin e 3 ventole per basse temperature con ancora più mhz.
Xfx ha eyefinity 6.
fatto installato, tutto liscio come l olio,ora il ccc e anche in italiano prima no! cmq ma e stupido il ccc? mi ha impostato la ventola automatica,la temp stava su 72 gradi mica alza i giri.... bah:muro: se non lo faccio manuale mi si fonde!
ah adesso sul ccc ho anche hydra vision che robba e..
frusciante85
24-04-2010, 01:15
ragazzi se fossi in voi mi concentrerei sulle banali 5970 queste schede in uscita sono solo specchi per le allodole,anzi per i polli...se volete prestazioni da panico basta occare cpu e vga visto che abbiamo delle 5870 castrate..:D
ragazzi se fossi in voi mi concentrerei sulle banali 5970 queste schede in uscita sono solo specchi per le allodole,anzi per i polli...se volete prestazioni da panico basta occare cpu e vga visto che abbiamo delle 5870 castrate..:D
Quoto in pieno, diciamo che non valgono sacrifici di nessun tipo, perchè la poca differenza prestazionale non vale assolutamente la grande differenza di esborso.
Discorso diverso per chi invece percepisce l'esborso di 1000 Euro come se fosse poca cosa. In tal caso naturalmente ognuno è libero di spenderli come vuole..ma ripeto.. se uno deve far sacrifici per la 4GB, non vale la pena.
raga. voi che avete le 5970 che driver avete? vi gira il demo nuovo? io adesso ho messo i 10.4 e speriamo che va bene se no mi fa pensare che ho la vga difettata.... mo vediamo subito,speriamo bene
raga. voi che avete le 5970 che driver avete? vi gira il demo nuovo? io adesso ho messo i 10.4 e speriamo che va bene se no mi fa pensare che ho la vga difettata.... mo vediamo subito,speriamo bene
Ho i 10.3 WHQL, ho giocato e finito da quando ho la scheda a ''Risen'' - ''STALKER Shadows of Chernobyl '' - ''STALKER Clear Sky'' - ''STALKER Call of Pripyat'' e ora ho iniziato FarCry 2.
Se mi offrissero 700 euro per la scheda non la venderei. Ho reso l'idea di come mi va ?
Se provi demo nuovi è probabile che non vadano come ti aspetti. Mi viene da dirti.. che te le cerchi.. Ma prendi un gioco e gioca !! ;)
al 200% non è la vga, avrai fatto casino coi driver usa driver sweeper e passa la paura ci impieghi 10 minuti ;)
Ho i 10.3 WHQL, ho giocato e finito da quando ho la scheda a ''Risen'' - ''STALKER Shadows of Chernobyl '' - ''STALKER Clear Sky'' - ''STALKER Call of Pripyat'' e ora ho iniziato FarCry 2.
Se mi offrissero 700 euro per la scheda non la venderei. Ho reso l'idea di come mi va ?
Se provi demo nuovi è probabile che non vadano come ti aspetti. Mi viene da dirti.. che te le cerchi.. Ma prendi un gioco e gioca !! ;)
quoto hai ragionissima :D
niente da fare riprovato in demo\bench va uguale a prima:muro: ho visto anche con fraps mi fa 200 fps max ma come vado avanti crollano a 10 20 e scatta a bestia! se rivado indietro cioe vicino al mostro verde va bene.... non so cosa sia ram della vga fallate?
strano solo se vado avanti se rimanco vicino al mostro va benissimo non so se e il programma fatto di mer.. oppure puo esse qualcos altro, ho formattato tutto pochi giorni fa il sistema e pulito,poi per disinstallare i drive vecchi ho usato anche driver sweeper e installato i 10.4,
niente da fare riprovato in demo\bench va uguale a prima:muro: ho visto anche con fraps mi fa 200 fps max ma come vado avanti crollano a 10 20 e scatta a bestia! se rivado indietro cioe vicino al mostro verde va bene.... non so cosa sia ram della vga fallate?
disinstalla i driver tramite installazione applicazioni scarica mentre disinstalli driver sweeper pro, vai in modalità provvisoria di winzoz apri driver sweeper selezioni ati remove, dopo di che riavvii torni in winzoz normale reisntalli i driver 10.3 o quelli che preferisci (whql meglio) e poi ci dici come va, a me sia shift sia supreme commander davano artefatti ed erano igiocabili ho fatto sta procedura e vanno alla grande entrambi :)
se fossero le ram fallate avresti artefatti, escludo che siano quelle.....ma poi è un demo del cavolo che ti frega scusa :asd: gioca con qualche gioco che è uscito completo, io i demo manco li considero ....
anche a me gli altri giochi vanno bene tipo far cry2 dirt2 resident evil,alien vs predator alcune volte mi fa un po di scattini per il resto va bene
disinstalla i driver tramite installazione applicazioni scarica mentre disinstalli driver sweeper pro, vai in modalità provvisoria di winzoz apri driver sweeper selezioni ati remove, dopo di che riavvii torni in winzoz normale reisntalli i driver 10.3 o quelli che preferisci (whql meglio) e poi ci dici come va, a me sia shift sia supreme commander davano artefatti ed erano igiocabili ho fatto sta procedura e vanno alla grande entrambi :)
se fossero le ram fallate avresti artefatti, escludo che siano quelle.....ma poi è un demo del cavolo che ti frega scusa :asd: gioca con qualche gioco che è uscito completo, io i demo manco li considero ....
per disinstallare i driver vecchi 10.3 ho fatto esattamente come dici te..
anche a me gli altri giochi vanno bene tipo far cry2 dirt2 resident evil,alien vs predator alcune volte mi fa un po di scattini per il resto va bene
una soluzione te la do: disinstalla quella diamine di demo e aspetta che esca il gioco completo e se poi ti interesserà vedrai che andrà bene.... che driver hai per caso? 10.4b? se si metti i 10.3 whql e prova a vedere come vanno :)
per disinstallare i driver vecchi 10.3 ho fatto esattamente come dici te..
è un demo, che ti devo dire.... domani lo provo anche io se devo proprio che cosi ti so dire :)
una soluzione te la do: disinstalla quella diamine di demo e aspetta che esca il gioco completo e se poi ti interesserà vedrai che andrà bene.... che driver hai per caso? 10.4b? se si metti i 10.3 whql e prova a vedere come vanno :)
è un demo, che ti devo dire.... domani lo provo anche io se devo proprio che cosi ti so dire :)
adesso ho questi ati_catalyst_10.4a_preview_win7_vista_apr21 +ATI_Catalyst_AppProfiles_Apr7
dove li trovo quelli che dici te? io fino a poco fa avevo i 10.3 scaricati dall sito amd
adesso ho questi ati_catalyst_10.4a_preview_win7_vista_apr21 +ATI_Catalyst_AppProfiles_Apr7
se non hai problemi con i giochi tieni su quelli, parlo di giochi non di demo ovviamente..... tra pochi giorni dovrebbero anche uscire gli ufficiali, vedremo come vanno con calma e cosa dicono di sta demo... :)
se non hai problemi con i giochi tieni su quelli, parlo di giochi non di demo ovviamente..... tra pochi giorni dovrebbero anche uscire gli ufficiali, vedremo come vanno con calma e cosa dicono di sta demo... :)
ok mo vedo come vanno questi... in giochi originali, cmq si, se mi puo fa un favore quando hai tempo di prova anche te sta ca..o di demo, e molto strano fidati...
ok, allora faccio come dite te cancello la demo,che e meglio,adesso vedo con sti driver se vanno meglio di quellli di prima...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.