View Full Version : [Thread Ufficiale] Ati Radeon HD 5970
ok mo vedo come vanno questi... in giochi originali, cmq si, se mi puo fa un favore quando hai tempo di prova anche te sta ca..o di demo, e molto strano fidati...
guarda un piccolo rimedio, disattiva una scheda video e prova a vedere come va, coloro che l'han provato con due gpu e non 4 dicono che va alla grande, dovranno fixare i driver per farlo andare al meglio ovviamente quando uscirà il gioco ....
ok, allora faccio come dite te cancello la demo,che e meglio,adesso vedo con sti driver se vanno meglio di quellli di prima...
i driver 10.4 van bene (come miglioramente l'hanno i battlefield bad company) per quanto riguarda la demo com'è? è cosi bella? mo anche io ho la manna per la demo.... :muro: la provo dai :)
allora ho provato a fare cosi, disattivo il cross viaggio con una 5970 va male uguale,poi ho provato a viaggiare con mezza vga disattivando AI e va bene....
guarda un piccolo rimedio, disattiva una scheda video e prova a vedere come va, coloro che l'han provato con due gpu e non 4 dicono che va alla grande, dovranno fixare i driver per farlo andare al meglio ovviamente quando uscirà il gioco ....
i driver 10.4 van bene (come miglioramente l'hanno i battlefield bad company) per quanto riguarda la demo com'è? è cosi bella? mo anche io ho la manna per la demo.... :muro: la provo dai :)
e una demo, bench per la tassellation dimostrativa.... sta l articolo su questo forum
allora ho provato a fare cosi, disattivo il cross viaggio con una 5970 va male uguale,poi ho provato a viaggiare con mezza vga disattivando AI e va bene....
ecco non ci sono i driver per il crossfire, è normale bisogna aspettare 1 che esca il gioco completo (che non sapevo manco che uscisse un gioco simile) e 2 che lo fixino con profili crossfire.... ovviamente non pretendere che dopo domani fixino il problema con la demo perchè non lo fanno....... ma è cosi bella scusami? a altra cosa installa anche i profili crossfire download (http://www.rage3d.com/upload/appprofile10_3a/ATI_Catalyst_AppProfiles_Apr7.exe);)
gia bad company mi andava al top prima, con punte di 200 fps...
ecco non ci sono i driver per il crossfire, è normale bisogna aspettare 1 che esca il gioco completo (che non sapevo manco che uscisse un gioco simile) e 2 che lo fixino con profili crossfire.... ovviamente non pretendere che dopo domani fixino il problema con la demo perchè non lo fanno....... ma è cosi bella scusami? a altra cosa installa anche i profili crossfire ;)
la grafica fa paura,non e proprio una demo tu guardi in giro.......
quali sarebbero i profili cross questi ATI_Catalyst_AppProfiles_Apr7 ??
a grazie non avevo visto.... cmq li posso installa anche se ho i 10.4 si?
gia bad company mi andava al top prima, con punte di 200 fps...
una curiosità la cpu a che frequenza la tieni? non dirmi a default senno il problema è quello mi sa..... io sono a 4 ghz come molti altri, con 4 schede mi sa che sei un po limitato dal processore ....
a grazie non avevo visto.... cmq li posso installa anche se ho i 10.4 si?
certo sono a prescindere dai driver, non devi disinstallarli li installi solamente e si autoaggiornano quando metti la versione successiva :)
si a default...pero arriva a 3.5ghz puo esse anche piu, non centra niente secondo me al massimo non fare piu di tanti fps.... invece come vado un po avanti scatta a bestia,se rimango nella zona dell troll(mostro)
faccio na marea di fps
si a default...pero arriva a 3.5ghz puo esse anche piu, non centra niente secondo me al massimo non fare piu di tanti fps.... invece come vado un po avanti scatta a bestia,se rimango nella zona dell troll(mostro)
faccio na marea di fps
dalla mia esperienza spesse volte le demo son meno ottimizzate dei giochi finali, sfruttano pochi core e van peggio del gioco commercializzato, aspetta quello ovviamente se sarà bello.... ;)
ok grazie,adesso gli installo... cmq non e strano che...se levo il visto al crossfirex e poi disabilito IA va bene?tu dici che non e ottimizzato ancora per il cross?
dalla mia esperienza spesse volte le demo son meno ottimizzate dei giochi finali, sfruttano pochi core e van peggio del gioco commercializzato, aspetta quello ovviamente se sarà bello.... ;)
ok grazie,allora cancello la demo e la lascio perde...se hai tempo vedi come ti va a te e poi mi fai sapere...
ok grazie,allora cancello la demo e la lascio perde...se hai tempo vedi come ti va a te e poi mi fai sapere...
a ma è un inutile benchmark e basta, utile quanto l'unigine heaven ...... ho detto tutto
questi gia gli avevo installati( download) ok quindi...
a ma è un inutile benchmark e basta, utile quanto l'unigine heaven ...... ho detto tutto
sisi infatti pero mi pare strano che prima un utente sopra mi diceva che va bene anche con ATI poi mi ha detto che dovevo mettere questi driver 10.4 ma niente boh va be cmq grazie di tutto
con ati va bene chi a a single gpu,quindi spero che sia non ottimizzato ancora per il cross,speriamo dai... si vedra a breve
mi hai detto che se avevo le vga fallate mi faceva artefatti ho crash niente di sto tipo...per fortuna quindi non dovrebbero essere,speriamo bene non voglio lasciare le 2 piccoline..
penso che ATI si dara da fare semprer di piu per sfornare driver nuovi + performanti per noi TANTISSIMI utenti che abbiamo ste schede... e io penso che non ci deluderà
Alekos Panagulis
24-04-2010, 06:32
sisi infatti pero mi pare strano che prima un utente sopra mi diceva che va bene anche con ATI poi mi ha detto che dovevo mettere questi driver 10.4 ma niente boh va be cmq grazie di tutto
con ati va bene chi a a single gpu,quindi spero che sia non ottimizzato ancora per il cross,speriamo dai... si vedra a breve
mi hai detto che se avevo le vga fallate mi faceva artefatti ho crash niente di sto tipo...per fortuna quindi non dovrebbero essere,speriamo bene non voglio lasciare le 2 piccoline..
penso che ATI si dara da fare semprer di piu per sfornare driver nuovi + performanti per noi TANTISSIMI utenti che abbiamo ste schede... e io penso che non ci deluderà
Ma ti rifierisci al demo Stone Giant? Io l'ho provato con il mio CF di 5850 e va benissimo, lavorano entrambe le GPU, sian con driver 10.3b sia con 10.4a.
frusciante85
24-04-2010, 08:54
Quoto in pieno, diciamo che non valgono sacrifici di nessun tipo, perchè la poca differenza prestazionale non vale assolutamente la grande differenza di esborso.
Discorso diverso per chi invece percepisce l'esborso di 1000 Euro come se fosse poca cosa. In tal caso naturalmente ognuno è libero di spenderli come vuole..ma ripeto.. se uno deve far sacrifici per la 4GB, non vale la pena.
sono daccordo! però neanche regalare 1000 euro ad ati mi sembra giusto..se posso lo sconsiglio anche a chi i soldi li butta via..sennò finiremo ad acquistare vga con 20 giga di ram 10 gpu che consuma come un'acciaieria che però non ti fa girare crysis 2 perchè mal ottimizzato :D personalmente poi ho scelto questa vga anche per gli ottimi consumi che non è roba da poco!
Se ti può consolare anche a me e ad un altro utente la demo non funziona a schermo intero (si freza il pc ogni volta) oppure va solo in finestra.
2 secondi dopo l'ho cancellata (anche perchè è una bella schifezza altro che tassellation ad alti livelli) e dormo tranquillo tutte le notti.
:sofico:
Se ti può consolare anche a me e ad un altro utente la demo non funziona a schermo intero (si freza il pc ogni volta) oppure va solo in finestra.
2 secondi dopo l'ho cancellata (anche perchè è una bella schifezza altro che tassellation ad alti livelli) e dormo tranquillo tutte le notti.
:sofico:
quoto :D
i giochi girano... pure i bench madonion...e dormo sonni tranquilli :D
Volevo sapere una cosa, ma si può sfatare questo MITO sul fatto che le dual-gpu hanno problemi con alcuni giochi?
Voi che avete questa scheda come si comporta? Altra domanda simile a quella precedente ma merita una menzione a parte: e CRYSIS 1, come si comporta?:D
Intel-Inside
24-04-2010, 10:13
...Altra domanda simile a quella precedente ma merita una menzione a parte: e CRYSIS 1, come si comporta?:D
Crysis 1 l'ho disinstallato... troppo buggato e con la mia scheda crash e cali mostruosi di FPS... l'ho cancellato e ora sto giocando a Bad Company 2 sparato a palla che è S T U P E N D O :D
ah, addirittura anche con questa scheda mostruosa?:mc: :mc:
Lo so che il gioco è buggato, però cavolo i 60 fps li fa crysis con questo mostro di potenza?
Volevo sapere una cosa, ma si può sfatare questo MITO sul fatto che le dual-gpu hanno problemi con alcuni giochi?
Voi che avete questa scheda come si comporta? Altra domanda simile a quella precedente ma merita una menzione a parte: e CRYSIS 1, come si comporta?:D
Mai avuto problemi sui giochi nè con la mia ex mitica 4870x2 che con questa 5970x2.
Devo dire che questa 5970 vola letteralmente su tutti i giochi a parte cryostasis (un mattone incredibile che necessita di 3 schede nvidia in parallelo per quanti effetti physics ha).
Un'altra cosa, ho sempre tenuto le schede a default ed anzi con la 4870x2 in pesante underclock ed undervolt per contenere le temperature ed i consumi (sulla 4870x2 non potevo usare dissipatori diversi da quello standard per motivi di spazio) e ho avuto conferma anche da altri utenti che non overcloccando si risolvono molti problemi di stuttering che potrebbero affliggere le dual gpu.
Ti dico che della scheda sono soddisfatissimo però esiste una incompatibilità con la mia scheda madre e credo con tutti i chipset x48.
Cioè nella mia rampage extreme ed anche su quella di chi me l'ha venduta non funziona sullo slot primario pci express.
Una cosa stranissima, tu la metti la prima volta, funziona tutto installi i driver giochi ecc.
Spegni il pc e al successivo riavvio schermo nero e ventola al massimo la scheda sembra rotta.
Io dopo varie prove ho scoperto che cancellando tutti i driver video (ho usato un'altre scheda video) e spostando la 5970 sullo slot secondario (che per fortuna è sempre pci express x16) la scheda video va perfettamente.
Certo nel mio caso ti precludi il crossfire x di 5970, ma a me non interessa ed inoltre ho già un'altra scheda video nvidia per fare il physics che ovviamente ho messo nello slot primario.
Scusate la menate, ma a qualcuno che ha il x48 potrebbe tornare utile.
Riassumendo, grande scheda come grande è stata la 4870x2 e viva le dual gpu alla faccia di chi dice che vanno male.
Certo ci vuole un po' di esperienza e pazienza.
E' come una macchina da corsa:D
Dimenticavo crysis va alla grande (vabbè pure i frames mi tocca scrivere, circa na quarantina, non so sull'ultimo livello perchè l'ho giocato solo con la 4870x2 ed in effetti calava in modo micidiale).
Ovviamente non sto neanche a dire che gioco a risoluzione 1920x1200 dx10 64 bit tutto al massimo antialiasing 2x.
ladypeche
24-04-2010, 13:21
Me le dicono le aziende.:)
visto che hai le mani in pasta x caso ci(mi)sai dire se con i prossimi driver ci sarà la possibilità di far funzionaere il quadcrosfire (correttamente) con la modalità eyefinity?
visto che ho saputo da altri utenti(e forum) incazzati neri che nn và assolutamente niente . Ciao e grazie
ladypeche
24-04-2010, 15:32
ah, addirittura anche con questa scheda mostruosa?:mc: :mc:
Lo so che il gioco è buggato, però cavolo i 60 fps li fa crysis con questo mostro di potenza?
Sinceramente io sono rimasto stupefatto di come son riuscito a giocare a crysys a 5670x1200 però massimo che gli si può chiedere a quella risoluzione aa off e le impostazioni da gioco su elevato (ombre e oggetti su medio ) non mi dava molti cali di frame in tutte le situazioni .Poi provato a 1920x 1200 aa off su massimo dai 60 ai 10 fps cali improvvisi e tutto a scatti Mhhaaaaa probabilmente essendo un gioco di quasi 3 anni nessuno lo prende in considerazione ottimizzando driver ecc.. (anche se viene usato ancora tra utenti x cercare di vedere miglioramenti con nuove schede grafiche)Speriamo che il n 2 nn ci faccia incavolare come l 1 che a ogni cambio driver si aggiungono artefatti ecc..(sia con ati che nvidia)
Alexnero78
24-04-2010, 17:51
ragazzi è possibile aggiungere alla 5970 una 9800 GTX+ per questi effetti?
Un alimentatore come il mio in firma da 1050W sarà sufficiente?
Mai avuto problemi sui giochi nè con la mia ex mitica 4870x2 che con questa 5970x2.
Devo dire che questa 5970 vola letteralmente su tutti i giochi a parte cryostasis (un mattone incredibile che necessita di 3 schede nvidia in parallelo per quanti effetti physics ha).
Un'altra cosa, ho sempre tenuto le schede a default ed anzi con la 4870x2 in pesante underclock ed undervolt per contenere le temperature ed i consumi (sulla 4870x2 non potevo usare dissipatori diversi da quello standard per motivi di spazio) e ho avuto conferma anche da altri utenti che non overcloccando si risolvono molti problemi di stuttering che potrebbero affliggere le dual gpu.
Ti dico che della scheda sono soddisfatissimo però esiste una incompatibilità con la mia scheda madre e credo con tutti i chipset x48.
Cioè nella mia rampage extreme ed anche su quella di chi me l'ha venduta non funziona sullo slot primario pci express.
Una cosa stranissima, tu la metti la prima volta, funziona tutto installi i driver giochi ecc.
Spegni il pc e al successivo riavvio schermo nero e ventola al massimo la scheda sembra rotta.
Io dopo varie prove ho scoperto che cancellando tutti i driver video (ho usato un'altre scheda video) e spostando la 5970 sullo slot secondario (che per fortuna è sempre pci express x16) la scheda video va perfettamente.
Certo nel mio caso ti precludi il crossfire x di 5970, ma a me non interessa ed inoltre ho già un'altra scheda video nvidia per fare il physics che ovviamente ho messo nello slot primario.
Riassumendo, grande scheda come grande è stata la 4870x2 e viva le dual gpu alla faccia di chi dice che vanno male.
Dimenticavo crysis va alla grande (vabbè pure i frames mi tocca scrivere, circa na quarantina, non so sull'ultimo livello perchè l'ho giocato solo con la 4870x2 ed in effetti calava in modo micidiale).
Ovviamente non sto neanche a dire che gioco a risoluzione 1920x1200 dx10 64 bit tutto al massimo antialiasing 2x.
;) :cincin: confermo....
infatti prossimo mese passo a Rampage III e 980X....:D
;) :cincin: confermo....
infatti prossimo mese passo a Rampage III e 980X....:D
:oink:
Cmq raga a quanto pare l'80 % si lamenta delle 5970 dicendo che hanno problemi con il crossfire,con i catalist e che hanno problemi di cali inspiegabili dei frame.
Come mai?
Io stavo pensando di aspettare le uscite delle nuove Ati dato che non sono fanboy nè dell'una e nè dell'altra casa ma se le cose stanno cosi non mi conviene :(
Sono sicuro che ora mi risponderà qualcuno dicendo che non ha mai avuto problemi,e il restante delle persone invece?
smanettando piano piano le cose migliorano il bench di crysis warhead mi da cosi :
http://img36.imageshack.us/img36/14/cattura9.png
sono tutto a default quindi pesantemente in cpu limited con 4 GPU
Ciao, mi sento in dovere di esporre anche il mio parere su alcune questioni sopra citate.Posseggo anche io suddetta mobo ed è stata per ora la migliore che abbia mai avuto.Mai un incertezza, aggiornamenti bios che hanno portato solo migliorie e nessun problema con il primo slot pci-e.
Invece per quanto riguarda le vga dual gpu, beh sono sempre andate alla grande sia la 4870x2 sia la 5970 a parte giochi come Left4Dead 2 e Dragon Age dove ho vistosi ed inspiegabili cali di fps che da 60 passano anche a 35...
Inoltre sulla 4870x2 dovevo Alt-Tabbare e rientrare in game per il più noto problema di stuttering che affligge le schede a due gpu.
Cmq sono cose andate a risolversi con le release dei driver più nuovi...
Di fatti attendo con ansia i 10.4.... :)
non sono gia usciti i 10.4???
buon giorno ragazzi, come faccio a vedere su le mie vga funzionano a dovere? e non sono buggate(sai non si sa mai) cosa posso fare?
adesso sto scaricando questo: S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat Benchmark Tool poi vi posto i risultati, sperando che sto in linea se no lancio tutto fuori dalla finestra!
buon giorno ragazzi, come faccio a vedere su le mie vga funzionano a dovere? e non sono buggate(sai non si sa mai) cosa posso fare?
adesso sto scaricando questo: S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat Benchmark Tool poi vi posto i risultati, sperando che sto in linea se no lancio tutto fuori dalla finestra!
Ma perche è 3 giorni che cerchi di capire se le tue schede solo buggate?? cioè hai crash , freeze o artefatti in game o problemi nel 2d?
Ma perche è 3 giorni che cerchi di capire se le tue schede solo buggate?? cioè hai crash , freeze o artefatti in game o problemi nel 2d?
no niente di sti problemi elencati da te,adesso ho fatto il bench di dirt 2 tutto su ultra, risoluzione 1920x1200 e di media faccio 130 fps.... non e un po poco? in game ho anche punte di 170 fps
mo faccio anche il banch di far cry 2
questo e haven 2.0 http://img96.imageshack.us/img96/543/cattura00.png far cry 2 tutto al massimo risoluzione 1920x1200 http://img402.imageshack.us/img402/6545/catturaaa.png
da questi test fatti si dovrebbe capire se ho problemi sulle vga...
questo e Stalker http://img260.imageshack.us/img260/1254/cattura88.png http://img232.imageshack.us/img232/9539/cattura4741.th.png (http://img232.imageshack.us/i/cattura4741.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ciao, mi sento in dovere di esporre anche il mio parere su alcune questioni sopra citate.Posseggo anche io suddetta mobo ed è stata per ora la migliore che abbia mai avuto.Mai un incertezza, aggiornamenti bios che hanno portato solo migliorie e nessun problema con il primo slot pci-e.
Invece per quanto riguarda le vga dual gpu, beh sono sempre andate alla grande sia la 4870x2 sia la 5970 a parte giochi come Left4Dead 2 e Dragon Age dove ho vistosi ed inspiegabili cali di fps che da 60 passano anche a 35...
Inoltre sulla 4870x2 dovevo Alt-Tabbare e rientrare in game per il più noto problema di stuttering che affligge le schede a due gpu.
Cmq sono cose andate a risolversi con le release dei driver più nuovi...
Di fatti attendo con ansia i 10.4.... :)
Stessa mobo non mi pare ho la rampage extreme x48.:D
qui mi pare che sia tutto ok http://img443.imageshack.us/img443/6416/cattura55.png io ho disattivato l ht nel bios dicono che va meglio nei giochi,,, giusto?
il bios della rampageII mi pare sia l ultimo l ho dovuto agiornare per il procio http://img72.imageshack.us/img72/3184/cattura99.png http://img718.imageshack.us/img718/6805/cattura99966.png
ho appena formattato e installato i 10.4 preview + application profiles 10.3 update. come al solito ho installato anche everest v.5.50 ma ho notato che il pc si blocca. avevo già letto in precedenza che anche voi avevate notato problemi di compatibilità tra i catalyst ed everest e volevo sapere se avete trovato una soluzione.
ho appena formattato e installato i 10.4 preview + application profiles 10.3 update. come al solito ho installato anche everest v.5.50 ma ho notato che il pc si blocca. avevo già letto in precedenza che anche voi avevate notato problemi di compatibilità tra i catalyst ed everest e volevo sapere se avete trovato una soluzione.
si vero a me anche si e bloccato e fatto la schermata blu... ho risolto disinstallando il programma
Si, buttare quel programma del piffero.
Poi viene dal Nepal:D :D :D
LOL:sofico:
BlueEyes
25-04-2010, 08:55
Non ne sono completamente sicuro, ma immagino che i profili integrati nei driver 10.4 sono più aggiornati dell'application profile 10.3, quindi non li installarei ;)
raga. sto caricando il video di come mi fa a me...Stone Giant appena finisce lo posto
eccolo, sapete da cosa puo dipendere?grazie http://img217.imageshack.us/img217/2400/stonegiant2010042509531.mp4
se sto vicino al troll va bene se vado verso la grotta scatta bah
Ciao a tutti.
Ragazzi non per far il fanboy perche` non mi interessa... ma ieri (testimoni Noob4ever, Sickotifall e Dju883U2) abbaimo provato a mettere in confronto la 5970 con 2 GTX 480 in Sli.
Beh oltre al fatto che ovviamente le 480 hanno sempre surclassato di un buon 15-20% la 5970 , anche a settaggi di qualita` al massimo senza problemi...quello che mi ha piu` impressionato e` stata l`assoluta silenziosita` delle GTX rispetto alla 5970 anche in condizioni di pieno carico ..
Mentre la ventola della 5970 andava anche al 50-60% (con mobo fuori dal case) e si sentiva molto , le GTX dovevi avvicinarti con l`orecchio per sentirle e questo esattamente sulle stesse scene e lanciando i bench contemporaneamente..:eek: :eek:
E vi assicuro che e` sempre stato cosi per tutti i bench provati (Crysis, Crysis Warhead, Stone Giant, 3d Mark Vantage, Stalker, Just Cause e altri..)
Le ventole le abbiamo lasciate sempre in auto su entrambi i PC e le temoperature delle GTX sono sempre state ottime (circa 70 gradi in full se non ricordo male) e pensate che le GTX erano quasi attaccate in una Gigabyte UD7...
Mi spiace per ATI ma prossima settimana me ne prendo 2 anch`io per la Rampage III....:D :D
Ciao a tutti.
Ragazzi non per far il fanboy perche` non mi interessa ma ieri (testimoni Noob4ever, Sickotifall e Dju) abbaimo provato a mettere in confronto la 5970 con 2 GTX 480 in Sli.
Beh oltre al fatto che ovviamente le 480 hanno sempre surclassato di un buon 15-20% la 5970 , anche a settaggi di qualita` al massimo senza problemi...quello che mi ha piu` impressionato e` stata l`assoluta silenziosita` delle GTX rispetto alla 5970 anche in condizioni di pieno carico ..
E vi assicuro che e` sempre stato cosi per tutti i bench provati (Crysis, Crysis Warhead, Stone Giant, 3d Mark Vantage, Stalker, Just Cause e altri..)
Le ventole le abbiamo lasciate sempre in auto su entrambi i PC e le temoperature delle GTX sono sempre state ottime (circa 70 gradi in full se non ricordo male) e pensate che le GTX erano quasi attaccate in una Gigabyte UD7...
Mi spiace per ATI ma prossima settimana me ne prendo 2 anch`io per la Rampage III....:D :D
ma che ti sei fumato??? sarà va di piu di un 15% della 5870 no della 5970 ah 2 gtx 480 dici vanno di piu di una 5970? questo non lo so bisogna vedere che dice gente informata...
ma che ti sei fumato??? sarà va di piu di un 15% della 5870 no della 5970
Prova prova poi ne riparliamo...ripeto con me c`erano 4 persone che possono testimoniare
70 gradi in full le gtx per giunta attaccate, e con ventole in auto..... allora i recensori sono dei pippaioli? secondo me ricordi male o hai sbagliato le rilevazioni.
cmq 2 gtx 480 che vanno + forte di una 5970 STOCK siamo d'accordo, se clocchiamo la 5970 alle frequenze di una 5870 c'è da giocarsela..
E infatti abbiamo anche provato a portare la 5970 alle freq della 5870...e sempre e comunque le GTX 480 vincevano...se non ricordo male a 1920*1440 dell`ordine di 10-12 frame mediamente su un monitor con refresh 120 HZ..:)
samcoolrunner
25-04-2010, 10:47
Ciao a tutti.
Ragazzi non per far il fanboy perche` non mi interessa... ma ieri (testimoni Noob4ever, Sickotifall e Dju883U2) abbaimo provato a mettere in confronto la 5970 con 2 GTX 480 in Sli.
Mentre la ventola della 5970 andava anche al 50-60% (con mobo fuori dal case) e si sentiva molto , le GTX dovevi avvicinarti con l`orecchio per sentirle e questo esattamente sulle stesse scene e lanciando i bench contemporaneamente..:eek: :eek:
Ciao, esordisci decisamente male " non per fare il fanboy "..
ad ogni modo, e' sempre l'eterno confronto , ati/ nvidia e i confronti non finiranno mai.
Che ti posso dire, io avevo due 295 e dopo 1 giorno una e' bruciata per temperature folli, cosa che non ho con le Ati, detto cio' utilizzerei piu' il forum per quello che serve senza cadere in questi subdoli confronti che lasciano il tempo che trovano in questo momento; e' un mio modesto punto di vista sia ben chiaro .
Buona giornata
eccolo, sapete da cosa puo dipendere?grazie http://img217.imageshack.us/img217/2400/stonegiant2010042509531.mp4
up
AnonimoVeneziano
25-04-2010, 11:23
up
Prova a cambiare l'impostazione del catalyst AI.
Prova a metterlo su Avanzato se l'hai su standard o su Standard se ce l'hai su avanzato
Ciao
Ciao a tutti.
Ciao gian.b, con tutto il rispetto, ma stiamo anche parlando di quasi 1000€ di schede contro i 570 della Ati, se non andassero meglio sarebbe decisamente grave.
Ieri, in ottima compagnia di Noob4ever, Sickotifall, GIAN.B, ho visto in azione le due GTX480. Che dire, belle schede.
Ringrazio sentitamente per la bella compagnia. Ringrazio in modo particolare Sickotifall che per questa settimana mi lascia in prova le due GTX480.
Quindi a breve sotto con i test!:)
Ciao a tutti.
Rilevazioni sbagliatissime... o siete a 30/35 gradi di temperatura ambiente o voglio vedere di persona... con ventola auto manco con furmark e gpu @5870 x2 + ov mi è arrivata a 60 percento la ventola... massimo 55 cn furmark...con qualsiasi gioco o bench (escluso stalker :asd:) la ventola non supera i 44/45 percento... arriva a 48 per qualche momento x riabbassare le temp e torna a 44 percento )
E la mia sta dentro un case... se arriva a 60 in auto su un banchetto x tenere le temp accettabili ha qualche grosso problema... tipo pasta termica a fallo canino o altroXD
Rilevazioni sbagliatissime... o siete a 30/35 gradi di temperatura ambiente o voglio vedere di persona... con ventola auto manco con furmark e gpu @5870 x2 + ov mi è arrivata a 60 percento la ventola... massimo 55 cn furmark...con qualsiasi gioco o bench (escluso stalker :asd:) la ventola non supera i 44/45 percento... arriva a 48 per qualche momento x riabbassare le temp e torna a 44 percento )
E la mia sta dentro un case... se arriva a 60 in auto su un banchetto x tenere le temp accettabili ha qualche grosso problema... tipo pasta termica a fallo canino o altroXD
Guarda la ventola era in auto e non so` esattamente a che percentuale andava anche perche` non sono stato li` a controllare ...oltre al fatto che ovviamente variava sempre i giri in base al carico.
Resta il fatto che si confrontava una turbina con un soffio di brezza....;)
Quanto al fatto che 2 GTX 480 costano di piu` di una 5970 posso anche essere d`accordo anche se per esempio un cross di 2 5870 non credo sia molto inferiore come prezzo a uno SLI di 480...poi certo dipende da modelli e marche ....resta il fatto che potendo scegliere a mio avviso conviene puntare sullo SLI di 480 , sia per prestazioni che per rumorosita`...:)
Prova a cambiare l'impostazione del catalyst AI.
Prova a metterlo su Avanzato se l'hai su standard o su Standard se ce l'hai su avanzato
Ciao
non va ho provato.... va solo se disattivo AI.... molto strano
up :cry: :cry:
NOOB4EVER
25-04-2010, 14:24
ma che ti sei fumato??? sarà va di piu di un 15% della 5870 no della 5970 ah 2 gtx 480 dici vanno di piu di una 5970? questo non lo so bisogna vedere che dice gente informata...
:rolleyes: :rolleyes:
o mio dio ,ti sta dicendo che era a casa mia ieri quando abbiamo testato con dj e sick lo sli ,dunque lui e' piu informato di te dato che le ha viste in azione e bisogneebbe smetterla di fare i saputelli e essere umili accettando prove portate direttamente da utenti che le vga le hanno tutte a disposizione.....
:fagiano:
Antonio per favore pensaci tu,come ti dicevo le schede in mano tua saran la prova dei 9 ;)
o mio dio ,ti sta dicendo che era a casa mia ieri quando abbiamo testato con dj e sick lo sli ,dunque lui e' piu informato di te dato che le ha viste in azione e bisogneebbe smetterla di fare i saputelli e essere umili accettando prove portate direttamente da utenti che le vga le hanno tutte a disposizione.....
Antonio per favore pensaci tu,come ti dicevo le schede in mano tua saran la prova dei 9 ;)
no,sorry avevo capito male mi so sbagliato 2gtx480 vanno piu di una 5970 e normale... ci mancherebbe
Guarda la ventola era in auto e non so` esattamente a che percentuale andava anche perche` non sono stato li` a controllare ...oltre al fatto che ovviamente variava sempre i giri in base al carico.
Quanto al fatto che 2 GTX 480 costano di piu` di una 5970 posso anche essere d`accordo anche se per esempio un cross di 2 5870 non credo sia molto inferiore come prezzo a uno SLI di 480...poi certo dipende da modelli e marche ....resta il fatto che potendo scegliere a mio avviso conviene puntare sullo SLI di 480 , sia per prestazioni che per rumorosita`...:)
La HD5870 costa sui 350 euro, la GTX 480 costa tra i 470 ed i 500 euro mentre la Hd5970 si trova con 550 euro. Secondo me a livello di prezzo le due GTX 480 dovresti confrontarle più con due HD5970 che con due HD5870 e tanto meno con una sola HD5970.
AnonimoVeneziano
25-04-2010, 15:04
non va ho provato.... va solo se disattivo AI.... molto strano
Se disattivi l'AI disattivi il crossfire.
Quindi evidentemente è un problema del crossfire, dovrai aspettare che aggiornano i profili crossfireX per supportare stone giant.
(li hai già installati, vero? http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx Profile updates )
Ciao
Se disattivi l'AI disattivi il crossfire.
Quindi evidentemente è un problema del crossfire, dovrai aspettare che aggiornano i profili crossfireX per supportare stone giant.
(li hai già installati, vero? http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx Profile updates )
Ciao
sisi gia installati, ok cmq,grazie 1000
aaasssdddfffggg
25-04-2010, 17:01
Già...per non parlare di come salgono (mentre si diceva che sarebbero state limitate o nulle in OC) :
http://img28.imageshack.us/i/immaginekk.png/
...e sono soltanto 2 vga per il momento.:asd:
aaasssdddfffggg
25-04-2010, 17:07
suvvia, ancora a parlare delle gtx nel thread della 5970, proprio oggi che le avete impegnate a fare le grigliate in campagna! :rolleyes::sofico:
era solo per rispondere al discorso sopra postato in ballo visto che riguardava le gtx.
Poi visti i commenti come i tuoi qui dentro me ne torno di corsa sul Thread apposito.Ci mancherebbe.:)
Buon proseguimento.
Io ho alternato un po' di Nvidia con un po' di ATI. In relazione a quanto detto sopra con uno SLI di GTX 480, è assolutamente normale che vada più di una 5970, costa anche quasi il doppio, quindi nessuno stupore.
Io comunque ''passerei'' per questa tornata di Nvidia. Molte recensioni negative, anche troppe, i problemi rilevati.. i soliti, delusioni varie..
Forse alla prossima serie verranno progettate meglio, ma per ora mi pare che ATI abbia fatto vedere di meglio.
Forse il 2011 sarà l'anno di Nvidia.
Mi pare comunque di aver capito che quasi tutti quelli che si bullano di queste 480, vengano qui e giocano la carta dello SLi, forse l'unica degna di nota in effetti, perchè la singola non ha nulla da dire in data 25/04/2010, perchè si perde nelle già tante schede fornaci e idrovore di energia, fatte vedere da entrambi i produttori gli anni passati.
puntare sullo sli vuol dire 1000 euro di vga a trovare buoni prezzi... puntare su 5970 550... capisci che non ha molto senso la cosa... quando poi volento ti puoi fare un 5970+5870 e con 850/900 euro te la cavi e vai comunque piu di uno sli di 480 che paghi 100 euro in piu...
per quanto poi tutte ste schede e sli vari possano essere utili al di fuori dei bench :rolleyes:
si vero a me anche si e bloccato e fatto la schermata blu... ho risolto disinstallando il programma
si intanto l'ho disinstallato. però quel programma lo trovavo molto utile perchè mi controllava le varie ventole e le varie temperature compresa quella della vga (però solo con l'ultima versione).
Non ne sono completamente sicuro, ma immagino che i profili integrati nei driver 10.4 sono più aggiornati dell'application profile 10.3, quindi non li installarei ;)
per quanto riguarda l'unione tra catalyst 10.4 preview e application profiles 10.3 update non saprei. davvero mi consigliate di disinstallare l'application profiles?
si intanto l'ho disinstallato. però quel programma lo trovavo molto utile perchè mi controllava le varie ventole e le varie temperature compresa quella della vga (però solo con l'ultima versione).
per quanto riguarda l'unione tra catalyst 10.4 preview e application profiles 10.3 update non saprei. davvero mi consigliate di disinstallare l'application profiles?
No scusa, perchè Aisuite di asus non ti controlla tutte le ventole pure meglio di everest?
E per le temperature e voltaggi gpu mai sentito parlare di gpu-z e di rivatuner?
Io ho alternato un po' di Nvidia con un po' di ATI. In relazione a quanto detto sopra con uno SLI di GTX 480, è assolutamente normale che vada più di una 5970, costa anche quasi il doppio, quindi nessuno stupore.
Io comunque ''passerei'' per questa tornata di Nvidia. Molte recensioni negative, anche troppe, i problemi rilevati.. i soliti, delusioni varie..
Forse alla prossima serie verranno progettate meglio, ma per ora mi pare che ATI abbia fatto vedere di meglio.
Forse il 2011 sarà l'anno di Nvidia.
Mi pare comunque di aver capito che quasi tutti quelli che si bullano di queste 480, vengano qui e giocano la carta dello SLi, forse l'unica degna di nota in effetti, perchè la singola non ha nulla da dire in data 25/04/2010, perchè si perde nelle già tante schede fornaci e idrovore di energia, fatte vedere da entrambi i produttori gli anni passati.
Effettivamente non si può fare un confronto tra due Gtx 480 in Sli e una singola 5970.
Però molte cose che inizialmente sono state dette,tipo che scaldano fino a 100° e che non si overcloccano non sono del tutto fondate.
Inoltre sembrerebbe che diano un boost prestazionale con gli fps minimi.
Cmq io considero queste schede Gtx 480 un prodotto che costa quanto vale ma non è stato in grado ancora di competere con le Ati 5970 nonostante il ritardo dei sette mesi.
Questo significa lasciare inalterati i prezzi delle 5970 da svariati mesi..
Viva la concorrenza...:rolleyes:
Diversamente però noto che pur essendo le Ati 5970 ancora piu performanti di una gtx 480 molte persone soffrono di problemi di catalist,crossfire e giochi.
Problemi che con le Nvidia non sussistono in questo modo :)
... e loro del calore, del rumore e dei consumi se ne sbattono..........
Ecco guarda...è proprio per questo che AL MOMENTO ritengo le GTX migliori se uno può prenderle, e ripeto soprattuto per il rumore.
Ripeto : turbina contro brezza. Provate provate...;)
No scusa, perchè Aisuite di asus non ti controlla tutte le ventole pure meglio di everest?
si ma questo aisuite ti avvisa nel caso in cui si supera una certa temperatura impostata dall'utente?
a me everest piace perchè si possono impostare avvisi per temperature, velocità ventole e voltaggi vari e quindi cerco un programma che mi permetta di fare questo.
comunque everest fino alla versione 5.30 in accoppiata con i 10.3 non dava alcun problema, almeno a me.
E per le temperature e voltaggi gpu mai sentito parlare di gpu-z e di rivatuner?
beh ma gpu-z e rivatuner non credo abbiano la possibilità di impostare degli avvisi in modo tale da accorgersi di eventuali temperature elevate.
si ma questo aisuite ti avvisa nel caso in cui si supera una certa temperatura impostata dall'utente?
a me everest piace perchè si possono impostare avvisi per temperature, velocità ventole e voltaggi vari e quindi cerco un programma che mi permetta di fare questo.
comunque everest fino alla versione 5.30 in accoppiata con i 10.3 non dava alcun problema, almeno a me.
beh ma gpu-z e rivatuner non credo abbiano la possibilità di impostare degli avvisi in modo tale da accorgersi di eventuali temperature elevate.
Ai suite ti da avvisi sonori se vuoi sopra certe temperature e sotto certi giri ventole.
Riva tuner non mi ricordo, ma la 5970 non arriva a 90° nemmeno con overclock e overvolt,a default sta a 70 circa sotto sforzo. Non vedo il motivo per essere ossessionati dalle temperature.
a me e arrivata anche a 94gradi mentre giocavo a bad company 2 ma la mia situazione e diversa perche avendo il cross la prima tiene la ventola completamente tappata dalla seconda ... spero che non si rovini aspettando rampage III oppure pijo la EVGA mo vedo intanto sto giocando poco perche la paura di fondere la vga un po c'e :D anche se tengo la ventola settata da ati overdrive a 95%
frusciante85
25-04-2010, 20:47
bah non capisco i discorsi sulle 480 ..sono inutili quanto le suddette schede ..ati come rapporto prezzo prestazioni e consumi ha surclassato nvidia a sto giro, punto..lo sanno anche i muri.. poi possono farmi vedere che con 10 schede in sli e un pezzo di uranio vanno su marte e tornano indietro..sarà anche vero,ma io gli risponderei con un bel chissenefrega!io ho la mia 5970 e me la tengo stretta..
bah non capisco i discorsi sulle 480 ..sono inutili quanto le suddette schede ..ati come rapporto prezzo prestazioni e consumi ha surclassato nvidia a sto giro, punto..lo sanno anche i muri.. poi possono farmi vedere che con 10 schede in sli e un pezzo di uranio vanno su marte e tornano indietro..sarà anche vero,ma io gli risponderei con un bel chissenefrega!io ho la mia 5970 e me la tengo stretta..
Rispetto e capisco benissimo il tuo pensiero. D'altronde anch'io ho provato sia la 5870 che la 5970 e sò che ottime schede sono e restano .
Ma per chi come mè deve rifarsi il pc da zero e vuole possibilmente l'hardware più aggiornato al momento in modo da stare tranquillo almeno per un pò (anzi direi per molto visti i titoli che fanno ..) dopo aver visto (e soprattutto sentito..) le 2 480 in SLI posso assicurarti che non ci sono paragoni...:cool:
Rispetto e capisco benissimo il tuo pensiero. D'altronde anch'io ho provato sia la 5870 che la 5970 e sò che ottime schede sono e restano .
Ma per chi come mè deve rifarsi il pc da zero e vuole possibilmente l'hardware più aggiornato al momento in modo da stare tranquillo almeno per un pò (anzi direi per molto visti i titoli che fanno ..) dopo aver visto (e soprattutto sentito..) le 2 480 in SLI posso assicurarti che non ci sono paragoni...:cool:
oddio... vedendo prezzo,consumo e prestazioni...
uno che vuol pc duraturo si piglia 2 5970 e conteggia una mobo con la possibilità di distanziare le vga :)e a prestazioni... è ben + avanti..
che poi a farsi uno sli o cross io son contrario a lunga durata...dato di media la versione successiva di vga và come una coppia di vga top attuali consumando meno e andando poco di + :D
Ai suite ti da avvisi sonori se vuoi sopra certe temperature e sotto certi giri ventole.
ma visualizza anche dei messaggi? o sono solo avvisi sonori? chiedo questo perchè sul notebook ho asus probe e quello mi avvisa con segnali sonori se si raggiungono temperature elevate ma niente messaggi.
ma visualizza anche dei messaggi? o sono solo avvisi sonori? chiedo questo perchè sul notebook ho asus probe e quello mi avvisa con segnali sonori se si raggiungono temperature elevate ma niente messaggi.
Messaggi non credo.
Simedan1985
25-04-2010, 21:28
a me e arrivata anche a 94gradi mentre giocavo a bad company 2 ma la mia situazione e diversa perche avendo il cross la prima tiene la ventola completamente tappata dalla seconda ... spero che non si rovini aspettando rampage III oppure pijo la EVGA mo vedo intanto sto giocando poco perche la paura di fondere la vga un po c'e :D anche se tengo la ventola settata da ati overdrive a 95%
Stessa mi situazione ....in compenso a me oggi è partita la rampageII....domani vado da prokxx a prendere la crosshair IV e un 965 per tirare avanti il carro!!!
Intel-Inside
25-04-2010, 21:44
Io non dico che i Drivers Nvidia non hanno problemi... se gli Nvidia hanno 100 problemi quelli ATi ne hanno 101... per fare un esempio... tutto qui, queste schede non costano mica 200/300euro... costano un botto e la gente vorrebbe che vada tutto e subito perfettamente ma cosi' non è :(
frusciante85
25-04-2010, 21:52
io non sono daccordo proprio perchè ho aspettato di vedere nvidia prima di decidere..e ti assicuro che ero propenso per abbandonare ati ma visto i risultati ho lasciato perdere soprattutto per i consumi che a mio parere sono veramente fuori di testa,poi non vedo paragonabili i due tipi di scheda..ti vorrei solo chiedere se avete testato anche i consumi di queste 480 in sli..
frusciante85
25-04-2010, 21:56
Io non dico che i Drivers Nvidia non hanno problemi... se gli Nvidia hanno 100 problemi quelli ATi ne hanno 101... per fare un esempio... tutto qui, queste schede non costano mica 200/300euro... costano un botto e la gente vorrebbe che vada tutto e subito perfettamente ma cosi' non è :(
si ma la colpa non è da imputare solo ad ati,la colpa è dei programmatori che se ne fregano dei giocatori su pc...poi nvidia ha strategicamente aggirato il problema anche se non ne è esente..ragazzi,basta vedere la grafica dei giochi su console che usano schede video ridicole se confrontate alle nostre..
io non sono daccordo proprio perchè ho aspettato di vedere nvidia prima di decidere..e ti assicuro che ero propenso per abbandonare ati ma visto i risultati ho lasciato perdere soprattutto per i consumi che a mio parere sono veramente fuori di testa,poi non vedo paragonabili i due tipi di scheda..ti vorrei solo chiedere se avete testato anche i consumi di queste 480 in sli..
Per i consumi no...penso però che le 480 consumino un pò di più.
Magari se Dj883U2 farà i test potrà misurare anche questi ....
Per quanto mi riguarda ho visto e sentito dal vero e mi hanno pienamente convinto. Le VGA erano 2 Zotac (tra l'altro con dissi reference già con heatpipe come per tutte le nuove nvidia 480..) e anche solo per il silenzio oltre che per le prestazioni mi hanno pienamente convinto. Sinceramente non ho ritrovato affatto ciò che hanno scritto in molte recensioni...:rolleyes:
Poi ci mancherebbe...ognuno è libero di pensare e fare ciò che vuole. Il mio voleva solo essere un piccolo resoconto di un pomeriggio passato a testare e magari dare un ottimo consiglio a qualcuno nella mia situazione ..;)
Messaggi non credo.
quindi sarà esattamente come asus probe.
è davvero un peccato per everest ma penso che questo dipenda dalla versione perchè nell'ultima è stata introdotta la compatibilità con la nostra 5970 ma questo magari non va a nozze con i catalyst, siano essi 10.3 o 10.4.
con questo voglio dire che secondo me non ci sarebbero problemi nell'accoppiata tra 10.4 preview e everest 5.30.
c'è qualcuno che mi può smentire questa cosa?
frusciante85
25-04-2010, 22:39
Per i consumi no...penso però che le 480 consumino un pò di più.
Magari se Dj883U2 farà i test potrà misurare anche questi ....
Per quanto mi riguarda ho visto e sentito dal vero e mi hanno pienamente convinto. Le VGA erano 2 Zotac (tra l'altro con dissi reference già con heatpipe come per tutte le nuove nvidia 480..) e anche solo per il silenzio oltre che per le prestazioni mi hanno pienamente convinto. Sinceramente non ho ritrovato affatto ciò che hanno scritto in molte recensioni...:rolleyes:
Poi ci mancherebbe...ognuno è libero di pensare e fare ciò che vuole. Il mio voleva solo essere un piccolo resoconto di un pomeriggio passato a testare e magari dare un ottimo consiglio a qualcuno nella mia situazione ..;)
non c'è problema ma un conto è spendere una fortuna per l'hardware e poi basta ma poi spendere ancora nelle bollette della corrente non è un grande investimento a meno che non paghi il papi..più che altro se non sbaglio una sola 480 consuma più della 5970 immagina averne 2..praticamente 2 5970 consumano molto meno di 2 480..e a questo punto vorrei fare un confronto tra 2 5970 e 2 480 come prestazioni..penso non ci sia paragone..
Stessa mi situazione ....in compenso a me oggi è partita la rampageII....domani vado da prokxx a prendere la crosshair IV e un 965 per tirare avanti il carro!!!
:doh:
ma prendere una nuova mobo per il tuo i7 (che è migliore del 965) no??
Andrea deluxe
25-04-2010, 22:43
una bella ud7.....
una bella ud7.....
no UD9 :oink:
Ancora con questa storia dei driver... Che pena! Il problema non è che i driver nvidia sono migliori anzi, e parlo con cognizione di causa, i driver nvidia sono alla portata di chi non ha assolutamente voglia di aguzzare un minimo d ingegno per capire cos'è più giusto o sbagliato per un gioco. Mi rivolgo a filtri, impostazioni ecc.
Mi sa che chi difende ancora i driver nvidia non li hai testati per bene... perchè altrimenti capirebbe cosa significa lo schifio più totale. Ati avrà sicuramente i suoi problemi ma le porcate che ho visto sotto la GTX295 per me sono e rimarranno storia. ;)
Praticamente con il tuo discorso hai smerdato il 90% delle persone che non fa altro che lamentarsi dei problemi legati all''immaturità dei driver Ati,che trova difficoltà di incompatibilità con il crossfire e perchè non riesce a giocare a dovere con gli ultimi titoli.
Io non difendo assolutamente nulla, non prendo parte, ma ti parlo da potenziale acquirente che vuole il meglio delle prestazioni nei giochi.
Ti parlo anche da Ex possessore di Ati ma a differenza tua cerco di fare un discorso più organico e reale .
Le tue affermazioni e il tono utilizzato sono l'epressione del fanboysmo più sfrenato,che non accetta il dialogo e che è fermo delle sue convinzioni.
Per quanto riguarda Nvidia,non esente da difficoltà ci mancherebbe,Dopo 7 mesi di ritardo ha sfornato sul mercato un prodotto che non è risultato all'altezza delle prestazioni della controparte Ati,che scalda e consuma tantissimo.
Ovviamente ognuno è libero di pensare quello che vuole ma non ci scordiamo quel famoso detto...
"Il 99% dei problemi sono fra lo schienale della sedia e la tastiera
Certo,peccato che molte persone nemmeno lo sanno...;)
Simedan1985
25-04-2010, 23:52
Che prendo ??? So un mese che sto aspettando la rampage III....che dovrei fare ,ricomprarmi la II (ho l'oc station)...con thuban e una crosshair IV ,penso di avere ottime prestazioni
Che prendo ??? So un mese che sto aspettando la rampage III....che dovrei fare ,ricomprarmi la II (ho l'oc station)...con thuban e una crosshair IV ,penso di avere ottime prestazioni
prenditi la Gigabyte UD7 e dopo un 6 core "professional", la i7 970.
che cmq è sprecato anche questo x gaming...
se non riesci ad occare il tuo 920 vecchio step, prenditi un 920 D0 o 930 2.8ghz e portalo a 4300mhz.
;)
cioe io siccome sono un nabbo,ste 2 bestie di schede sabato anno fatto una settimana...i primi giorni le volevo cambiare con 2 gtx480.... ma il problema non erano le schede ero io!!! ripeto io nabbo! adesso sto capendo come smanettare per farle andare a puntino nei game, tutto questo grazie a voi e a sto magnifico forum! adesso sono piu che soddisfatto di ste schede! e non le cambierei mai con 2 gtx480... e sono sicuro che ati nell livello driver andra sempre meglio! io nom sono un fanboy di nvidia o ati voglio solo il top dell top dentro al mio case e avendo 2 HD5970 non posso essere che CONTENTISSIMO :sofico:
milanok82
26-04-2010, 04:15
Ragazzi io sono convinto che chi è in possesso o di una ati 5970 o di una gtx480 ha tra le mani due schede che sono tutte e due delle bombe cioè sono due schede video che fanno invidia a chi non se lo puo permettere di prenderle.Cioè avete nel case il massimo nei rispettivi casi e quindi non lanciatevi frecciatine o non litigate, nessuno supera l'altro nel complesso dei pregi e dei difetti,giocateci e godetevele:D,ognuno sceglie la scheda video che piu gli piace e in entrambi i casi(5890 o gtx480) di sicuro non farà una scelta sbagliata:p
buon giorno,chi e che mi sa dire se sto in linea con crysis warhead?grazie
http://img101.imageshack.us/img101/4056/immagineck.th.png (http://img101.imageshack.us/i/immagineck.png/)
Già postato ? :mbe:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290428376868
Perdonami, ma da questo tuo commento non posso che dedurne che il mio messaggio non è stato ben recepito. Io ho sto attaccando nessuno anzi, il mio discorso era molto generalizzato, però mi sono stufato di queste continue polemiche sui driver ati, per giunta magari di gente che neanche ha avuto modo di testare. Se fosse come sostieni credimi sarei stato io il primo a lamentarmi e chi mi conosce sa.
Ma come puoi tu dare un giudizio se neanche hai una scheda ati? L'hai avuta certo ma non pensi che le cose possano essere un tantino cambiate? Ma pensi davvero che se dovessi fare un nuovo acquisto mi limiterei a leggere...
"Ho un artefatto in un gioco, il vsync non funziona, gli fps fanno schifo ecc...!"
Per poi magari leggere qualche pagina più avanti...
"Avevo fatto un casino con i driver e tutti i problemi sono risolti"
Parliamoci chiaro, non è che non abbia fiducia delle esperienze altrui io non ho fiducia di come queste esperienze trovano una loro realizzazione ed è per questo che preferisco acquistare e sperimentare con mano cosi come ho sempre fatto.
Pensi che a me basta? "La scheda è perfetta e non da problemi?" Assolutamente no. Ognuno dice la sua ed è giusto che cosi sia però io che sono una persona molto diffidente preferisco fare le mie prove e posso dirti che ad oggi a parte qualche piccola incertezza i driver ati sono ottimi driver.
Fanboy io? :D Mi dispiace ma non mi conosci e non sapendo nulla di me hai giustamente la scritto la cosa più ovvia che potevi dirmi.
Io vengo da ben 3 anni di nvidia avendo avuto sia la 9800 GX2, GTX 280, GTX 285, GTX 295 e se fossi un fanboy come dici tu di certo non mi ci sarei neanche accostato ad nvidia ed invece posso dirti che sono state ottime schede fin quando nvidia ha deciso di supportarle al meglio.
Quando presi la 295 avevo un pò paura perchè la GX2 mi aveva dato problemi all'epoca ed ero un pò scettico. Quando la provai ne rimasi molto contento perchè nvidia con i driver aveva veramente dato il massimo e posso dirlo tranquillamente. Non avrei tolto la 295 se non fossero usciti i fatidici 190 e da li in poi fu uno scatafascio continuo. Nei giochi in cui non avevo mai avuto problemi, microlag, scatti...
e non finisce qui.. i 195 in crysis mi hanno fatto sgolare! Il gioco si blocca per 12 millisecondi ogni tot di minuti ed ero quasi arrivato a credere di aver la scheda fallata quando poi rimisi i 191 e scoprii che il gioco era perfetto. Infine nvidia ha deciso anche di eliminare l accellerazione hardware per i blu ray costringendomi a scatti e blocchi e cosi ho deciso di ritornare ad ati se non altro per vedere se un buon 50% di problemi avrei potuto risparmiarmeli. Cosi fu, lasciati tutti i problemi e certo ne trovai altri ma nel frattempo la riproduzione blu ray è impeccabile, il microlag scomparve, finalmente vidi GTA IV girare senza quei fastidiosi lampeggiamenti che nvidia non s'è mai degnata di risolvere.
I driver ati saranno un pò più complessi e non alla portata di tutti per quanto riguarda la loro configurazione, ma quando si trova il giusto compromesso non c'è storia. ;)
Concludo dicendo che a me piace sperimentare a volte come nel caso della serie 5000 si riesce a trovare un buon prodotto con prestazioni eccellenti a costi e consumi umani.
Se ho preso le parti di ati questa volte e per cercare di farvi comprendere un buona volta che non si può giudicare se prima non si toccato con mano.
;)
Ok capisco perfettamente il tuo discorso.
Considera che spesso e volentieri acquisto schede video,sia Ati che Nvidia,in base alle mie esigenze.
Non ho preferenze e cercavo di fare un discorso generale sui pro e i contro delle schede video top di gamma
Scusami se ti ho chiamato fanboy però il tuo commento mi è risultato abbastanza forte e ostile ;)
Non conosco la 5970 ma ho posseduto la 5870.
Bisogna si smanettare per arrivare a un ottimo compromesso e spesso e volentieri le persone che spendono quattrini al primo blocco e problema si lamentano.
Però non è cosa facile,conosco una miriade di persone che si è lamentata pur essendo abbastanza preparata perchè in diversi casi ci sono state delle difficoltà oggettive.
Comunque,ti ripeto,il mio intento era quello di fare un sunto generale,sui pro e i contro,delle due schede video top di gamma.
Non volevo essere certamente di parte o difendere Nvidia che ha anch'essa molti problemi.:)
Non intendevo assolutamnete denigrare Ati. ;)
Già postato ? :mbe:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290428376868
Ma è il prototipo Ares?:sofico:
Comprendo ciò che dici e lo condivido a pieno! E' vero probabilmente ho usato un tono pò sostenuto ma non l'ho fatto per denigrare te o altre persone, semplicemente per far comprendere che non si può generalizzare su i driver bisogna prima averli testati con mano. Secondo le mie esperienze io non ho trovato difficoltà a configurare i driver cosi come per nvidia. Non dico che sia una cosa semplice difatti dopo tre anni con nvidia ho dovuto riabituarmi; al nuovo pannello e tutte le cose che mi sono perso in questi anni ma una volta dedicatomi a tutti i possibili test poi mi rilasso. In un certo senso è come se trovassi la pace dei sensi e sfrutto ciò che è in mio possesso. Purtroppo non posso dire che in alcuni giochi non abbia avuto problemi ma personalmente da l mio modo di vedere le cose non erano cosi rilevanti da farmi perdere le staffe. Un esempio...
Al inizio avevo scatti in DIRT 2, sia in single che in crossfirex e la cosa mi dava al quanto fastidio e ho dovuto smanettarci per trovare un compromesso che mi rendesse felice anche se poi pazientando è uscita la patch 1 che ha risolto tutti i problemi che avevo. Ora ci gioco senza problemi e me lo sono rifinito per la seconda volta. ;)
Purtroppo le sbavature ci sono in questi driver e la cosa che mi fa riflettere è che pare che a volte sia più importante dare 5 fps in più in un gioco piuttosto che risolvere un lmapeggiamente che potrebbe verificarsi nel medesimo. Questo per me è triste però riesco ad accettarlo. Con nvidia credimi mi sono sgolato. Quando sono passato a i7 sono stato una settimana con i pezzi sul tavolo per capire cosa diavolo avesse crysis. Poi l'ho capito ed è li che ho deciso di lasciar perdere. Se tu ti ci trovi bene, ne sono felicissimo, e ti faccio i miei migliori auguri. D'altronde abbiamo tutti configurazioni diverse ed è quasi impossibile che tutti abbiano gli stessi problemi. ;)
Per il fanboy non preoccuparti, capisco le tue motivazioni. :sofico: :D
:cincin:
Bhe dicamo che sono in procinto di cambiare configurazione.:D
E' solo che frequentando questo forum ti viene la scimmia di cambiare e stare al passo con i tempi (vedi directX 11 che non servono a na cippa perchè ancora non mature,e le tassellation per due giochi al massimo che li usano).
L''unico problema che ho trovato con le Gtx 295 è stato solo uno : le temperature!
Addirittura la prima aumenta di un buon 18-20° se c'è incollata un'altra scheda in Sli.
Per il resto,tutto alla perfezione, ho notato solo rari microshuttering nei giochi e non come le persone dicevano di avere.
Cmq dai,l'importante è chiarirsi e confrontarsi. :cincin: :cincin:
Intel-Inside
26-04-2010, 11:00
Consigliatemi per favore come impostare i drivers per Crysis... non riesco a capire dove sbaglio :( tipo ad esempio sono al livello dove bisogna difendere la portaerei dopo che l'ammiraglio a scangiato il pacco... ho dei cali assurdi di FPS tipo 15-20FPS in Dx10 64bit High o VeryHigh 1920x1200 NoAA NoAF:cry:
Consigliatemi per favore come impostare i drivers per Crysis... non riesco a capire dove sbaglio :( tipo ad esempio sono al livello dove bisogna difendere la portaerei dopo che l'ammiraglio a scangiato il pacco... ho dei cali assurdi di FPS tipo 15-20FPS in Dx10 64bit High o VeryHigh 1920x1200 NoAA NoAF:cry:
Normalissimo con Ati in quel livello (Nvidia sembra che soffrisse di meno). Col bestione finale la 4870 mi arrivava a 2-3 fps e con la 5870 la situazione migliorava di poco. l'unica cosa che mi aiutava era passare alle dx9.
se ti dico io cosa mi è successo in quel livello ridi fino a domani... ti dico solo ringrazia dio che il tuo problema è solo il calo di fps nell'ultimo livello :rotfl:
e x tutto crysis andava da dio a parte i cali senza senzo al porto guardando il sole...
:sofico: :doh: ragazzi lasciate perde l ultimo livello e compagnia a me anche e successo di tutto con la hd 5870 vapor x, cioe tra schermate blu grigie, crash cali di fps assurdi... che gioco di merda :doh: :eekk: :doh:
cmq la mia opinione e questa:..... che la famiglia crysis mi dispiace per loro ma e buggata...
:sofico: :doh: ragazzi lasciate perde l ultimo livello e compagnia a me anche e successo di tutto con la hd 5870 vapor x, cioe tra schermate blu grigie, crash cali di fps assurdi... che gioco di merda :doh: :eekk: :doh:
cmq la mia opinione e questa:..... che la famiglia crysis mi dispiace per loro ma e buggata...
azzo allora non era un problema di crossfire... e neanche del natural mod... cmq siamo in 2... ah e la chicca sono stati:
_64.exe mi saturava la ram di sistema e mi costringeva a chiudere il gioco con relativo avviso di 7
_64.exe schermata blu a random sempre nello stesso punto prima che si sfondasse un portellone ... arrivavo li e bon schermata blu
con exe a 32 ho superato quel punto e poco dopo qnd una nave aliena distruggeva una nave statunitense artefatti e colori a casaccio, riavviato con exe a 64 e dopo tutto liscio.
e x finire bug del tipo le sequenze scriptate non partivano e stavi li come un pirla a girare in giro e basta...
tutto questo nell'ultimo livello... prima a parte i cali nel porto tutto perfetto.
10.4a
azzo allora non era un problema di crossfire... e neanche del natural mod... cmq siamo in 2... ah e la chicca sono stati:
_64.exe mi saturava la ram di sistema e mi costringeva a chiudere il gioco con relativo avviso di 7
_64.exe schermata blu a random sempre nello stesso punto prima che si sfondasse un portellone ... arrivavo li e bon schermata blu
con exe a 32 ho superato quel punto e poco dopo qnd una nave aliena distruggeva una nave statunitense artefatti e colori a casaccio, riavviato con exe a 64 e dopo tutto liscio.
e x finire bug del tipo le sequenze scriptate non partivano e stavi li come un pirla a girare in giro e basta...
tutto questo nell'ultimo livello... prima a parte i cali nel porto tutto perfetto. ah e quando mi si frezzava con schermata blu o grigia mi fischiava anche il bios e mi si impantanava tutto dovevo spegnere il pc dal bottone,infatti io crysis nemmeno ci sono riuscito a finirlo per sto motivo..cmq avevo i driver 10.2
10.4a
sisi anche a me cose di sto genere, solo pero nell ultimo livello, negli altri qualche calo di fps ci stava sempre... ah e quando mi si frezzava con schermata blu o grigia mi fischiava anche il bios e mi si impantanava tutto dovevo spegnere il pc dal bottone,infatti io crysis nemmeno ci sono riuscito a finirlo per sto motivo..cmq avevo i driver 10.2
sisi anche a me cose di sto genere, solo pero nell ultimo livello, negli altri qualche calo di fps ci stava sempre... ah e quando mi si frezzava con schermata blu o grigia mi fischiava anche il bios e mi si impantanava tutto dovevo spegnere il pc dal bottone,infatti io crysis nemmeno ci sono riuscito a finirlo per sto motivo..cmq avevo i driver 10.2
eh i fischi e le schermate grige no ma il succo è lo stesso...BSOD e memoria di sistema saturata... e se non chiudevo crysis qnd 7 mi avvertiva freeze o BSOD.
poi dicono che non sia programmato con il :ciapet:
io l ho finito ma x principio...
uh un ultima cosa... filmato finale...il gorgo che inghiotte la warship aliena e la portaerei...fisso a 5-10 fps poi inquadrava la tipa nel V-TOL x parlare e tornava oltre i 60 e appena inquadrava la scena del vortice 5-10fps... boh ...
Guardate, a me personalmente solo crysis ha dato problemi di cali improvvisi del frame. Specialmente al livello del porto come ho detto. Negli altri livelli tutto sommato ci ho giocato abbastanza fluidamente. Comunque lo rimetto per finirlo dal porto in poi. Sono curioso di vedere cosa succede.
Per quanto riguarda warhead. Nulla da segnalare, a parte sulla spiaggia alla fine del primo livello che il frame cala tipo al porto del primo per tutto il resto del gioco va sempre a 60. Me lo so goduto senza problemi anzi. ;)
auguri per l ultimo livello allora :) gli altri mi viaggiavano a palla e parte il porto come a te;)
Intel-Inside
26-04-2010, 13:09
Confermo anch'io ragazzi questi cali mostruosi :(
* Al porto quando guardo il sole
* Al livello dove bisogna difendere la portaerei
64bit Dx10, sulla portaerei poi il gioco mi mangia letteralmente la Ram di sistema, sono arrivato fino a 5/6GB occupati solo dal gioco in quel punto... assurdo!!!
a me apparte ancora adesso. che non ho piu la vapor x in alcuni livelli calano troppo gli fps anche con 2 5970 :eek: sara programmato male il gioco che devo dire.... che sono le vga buggate?non penso anche con la vapo x dava problemi....
siccome io ho crysis maximum edition ''l intero mondo di crysis in una scatola'' volete vede che io lo lancio fuori dalla finestra con tanto di video????
domani mi arriva la suddetta scheda..volevo chiedere una info, dovrei collegarla ad un bravia 40", ma nn ho capito se l'audio passa tramite l'adattore DVI>hdmi fornito in bundle..oppure devo comrpare un adattore miniport > hdmi..! :mc:
Andrea deluxe
26-04-2010, 13:25
domani mi arriva la suddetta scheda..volevo chiedere una info, dovrei collegarla ad un bravia 40", ma nn ho capito se l'audio passa tramite l'adattore DVI>hdmi fornito in bundle..oppure devo comrpare un adattore miniport > hdmi..! :mc:
si passa.
raga scusate l ot,ma in alien vs predator dove te li mette i savegames? ho visto dentro a stream ma non li trovo :cry: chi e che lo sa?grazie
AnonimoVeneziano
26-04-2010, 14:14
raga scusate l ot,ma in alien vs predator dove te li mette i savegames? ho visto dentro a stream ma non li trovo :cry: chi e che lo sa?grazie
Prova in "C:\Users\NomeUtente\AppData\Local" ci dovrebbe essere una cartella "Aliens vs Predator"
Ciao
Prova in "C:\Users\NomeUtente\AppData\Local" ci dovrebbe essere una cartella "Aliens vs Predator"
Ciao
no non ci sono, quelli di aliens vs predator,gli altri giochi si pero :cry:
penso che stanno dentro a stream,pero niente non li trovo
raga io su ati overdriver ho cosi tutto a default...se voglio fare un po di oc,come devo fare sparare le lancette a tutta?? http://img214.imageshack.us/img214/6210/cattura44.th.png (http://img214.imageshack.us/i/cattura44.png/)
AnonimoVeneziano
26-04-2010, 15:59
raga io su ati overdriver ho cosi tutto a default...se voglio fare un po di oc,come devo fare sparare le lancette a tutta?? http://img214.imageshack.us/img214/6210/cattura44.th.png (http://img214.imageshack.us/i/cattura44.png/)
Usa MSI Afterburner per l'overclock anzichè il CCC :
http://event.msi.com/vga/afterburner/
Usa MSI Afterburner per l'overclock anzichè il CCC :
http://event.msi.com/vga/afterburner/
ok grazie,pero non so come impostare le frequenze :muro: intanto lo scarico
AnonimoVeneziano
26-04-2010, 16:03
ok grazie,pero non so come impostare le frequenze :muro: intanto lo scarico
Muovi gli sliders e fai OK :D
Muovi gli sliders e fai OK :D
fino a dove a tutta?
AnonimoVeneziano
26-04-2010, 16:09
fino a dove a tutta?
Beh, in genere l'overclock si fa a passi piccoli , perchè una VGA non regge clock infiniti.
Ti conviene leggere online un po' di materiale a riguardo se sei proprio a digiuno di conoscenze in materia
Ciao
Beh, in genere l'overclock si fa a passi piccoli , perchè una VGA non regge clock infiniti.
Ti conviene leggere online un po' di materiale a riguardo se sei proprio a digiuno di conoscenze in materia
Ciao
ok grazie
Cosa succede esattamente in questo ultimo livello? Sono curioso, voglio qualche anticipazione. ;)
lo ho scritto poco fa... mi hai anche quotato ;)
cire92cry
26-04-2010, 16:21
Confermo anch'io ragazzi questi cali mostruosi :(
* Al porto quando guardo il sole
* Al livello dove bisogna difendere la portaerei
64bit Dx10, sulla portaerei poi il gioco mi mangia letteralmente la Ram di sistema, sono arrivato fino a 5/6GB occupati solo dal gioco in quel punto... assurdo!!!
Be quei punti sono i piu pesanti infatti abbiamo molte più cose che calcola ecc..
a me apparte ancora adesso. che non ho piu la vapor x in alcuni livelli calano troppo gli fps anche con 2 5970 :eek: sara programmato male il gioco che devo dire.... che sono le vga buggate?non penso anche con la vapo x dava problemi....
siccome io ho crysis maximum edition ''l intero mondo di crysis in una scatola'' volete vede che io lo lancio fuori dalla finestra con tanto di video????
Be il problema sta anche nel quad cross nel senso che con crysis il cross non è va benissimo almeno da quello che so . :D
infatti mi sa sicuro, invece di andare meglio va peggio con 4gpu...
sto cercando i parametri da inserire in rivatuner per settare la ventola in base al carico di lavoro, qualcuno li conosce o può indicarmi da dove prenderli oppure un altro programma da inserire al posto di rivatuner?
cire92cry
26-04-2010, 17:16
infatti mi sa sicuro, invece di andare meglio va peggio con 4gpu...
E' proprio il problema di avere un quad da una parte i produttori dei giochi dall'altra i driver che solitamente non sono all'altezza della potenza delle 4 gpu .
Comunque come sono le temp con un quad cross di 5970 ?
Ho bisogno di aiuto per l'HDMI.
In pratica non compare in nessun modo la periferica audio HDMI Ati e quindi non riesco a veicolare il suono sul mio monitor HDMI.
Con la 4870x2 mi funzionava o perlomeno la periferica mi compariva sempre sulle opzioni del suono anche se talvolta si impallava e presentava la classica spunta con la x rossa.
Con la 5970 non c'è verso. Ho provato a togliere anche la scheda sonora audigy o la xfx della scheda madre, ma non compare mai tale periferica.
I driver dovrebbero essere compresi nei catalyst ma anche facendo installazione personalizzata non li vedo proprio.
Secondo voi è fallata la scheda o è un semplice problema software che non fa rilevare la periferica?
Faccio presente che uso l'adattatore DVI - HDMI in dotazione alla scheda come facevo con la vecchia 4870x2.
Che ne dite?
Rispondete grazie:)
E' proprio il problema di avere un quad da una parte i produttori dei giochi dall'altra i driver che solitamente non sono all'altezza della potenza delle 4 gpu .
Comunque come sono le temp con un quad cross di 5970 ?
eh la prima quella tappata scalda troppo, anche con ventola impostata al 100% (sui 90g)infatti sto aspettando che esce la rampage III cosi le vga non stanno piu attaccate e il problema delle temp e risolto..
Ho bisogno di aiuto per l'HDMI.
In pratica non compare in nessun modo la periferica audio HDMI Ati e quindi non riesco a veicolare il suono sul mio monitor HDMI.
Con la 4870x2 mi funzionava o perlomeno la periferica mi compariva sempre sulle opzioni del suono anche se talvolta si impallava e presentava la classica spunta con la x rossa.
Con la 5970 non c'è verso. Ho provato a togliere anche la scheda sonora audigy o la xfx della scheda madre, ma non compare mai tale periferica.
I driver dovrebbero essere compresi nei catalyst ma anche facendo installazione personalizzata non li vedo proprio.
Secondo voi è fallata la scheda o è un semplice problema software che non fa rilevare la periferica?
Faccio presente che uso l'adattatore DVI - HDMI in dotazione alla scheda come facevo con la vecchia 4870x2.
Che ne dite?
Rispondete grazie:)
da quel poco che so prova a reinstalla i driver... ho aspetta gente che ne sa di piu
cire92cry
26-04-2010, 17:55
eh la prima quella tappata scalda troppo, anche con ventola impostata al 100% (sui 90g)infatti sto aspettando che esce la rampage III cosi le vga non stanno piu attaccate e il problema delle temp e risolto..
Si in effetti avere le schede attaccate è un casino per le temp , io ad esempio le ho staccate di 2 slot e stanno come se fosse una sola scheda :D
Si in effetti avere le schede attaccate è un casino per le temp , io ad esempio le ho staccate di 2 slot e stanno come se fosse una sola scheda :D
e un casino infatti, secondo me ste estate se le tengo cosi la prima me la gioco
io anche
e perchè non le metti negli slot lontani, tanto 16/16 o 16/8 non cambia nulla come prestazioni ;)
voi per regolare le ventole e le temperature, utilizzate rivatuner?
e perchè non le metti negli slot lontani, tanto 16/16 o 16/8 non cambia nulla o quasi ;)
uè ciaoo, come va??
te l'avevo detto che la prendevo anche io :D
voi per regolare le ventole e le temperature, utilizzate rivatuner?
afterburner :)
e perchè non le metti negli slot lontani, tanto 16/16 o 16/8 non cambia nulla o quasi ;)
dicevano altri utenti che potevano dare problemi,,,non ricordo, cose di sto genere... se no non la cambiavo la mobo che e nuova..infatti anche altri utenti che hanno la rampageII aspettano la III proprio per sto motivo
uè ciaoo, come va??
te l'avevo detto che la prendevo anche io :D
ciao bello :)
qua tutto bene, la xfx se la viaggia :asd:
te hai la sapphire??
dicevano altri utenti che potevano dare problemi,,,non ricordo, cose di sto genere... se no non la cambiavo la mobo che e nuova..
che problemi dovrebbe dare? :D
mettila nel 1° e 3° slot, stanno più fresche e come prestazioni non perdi niente o quasi
te hai la sapphire??
gia ti rivendi la fermi...?
te hai la sapphire??
quando sono arrivate ne ho fatta mettere immediatamente una da parte,
la colpa è tua che mi hai fatto ingolosire :D
mi potresti dare qualche info circa afterburner o indirizzare dove posso leggere qualcosa per attivarlo, con sta vga è la stessa cosa della 4870X2 la ventola la devi impostare tu, i settaggi standard non vanno affatto bene :fagiano:
che problemi dovrebbe dare? :D
mettila nel 1° e 3° slot, stanno più fresche e come prestazioni non perdi niente o quasi
dici ma sei sicuro? ...anche io sapevo cosi, che non cambia niente o quasi pero ho sentito dire che puo dare problemi...boh mi informo meglio allora ;)
gia ti rivendi la fermi...?
perchè dovrei tenerle?
dici ma sei sicuro? ...anche io sapevo cosi, che non cambia niente o quasi pero ho sentito dire che puo dare problemi...boh mi informo meglio allora ;)
ci metti meno a provare che a cercare info in giro, sposta la scheda e vedi tu stesso se noti le differenze, temp a parte
perchè dovrei tenerle?
non 6 soddisfatto?
ci metti meno a provare che a cercare info in giro, sposta la scheda e vedi tu stesso se noti le differenze, temp a parte
infatti si! stasera ci provo va! poi vedo un po come va nei games..... sarebbe il top se va bene non mi va di stare a spendere altri 400€ di mobo..... la mia avra si e no un mese di vita.. :muro:
quando sono arrivate ne ho fatta mettere immediatamente una da parte,
la colpa è tua che mi hai fatto ingolosire :D
mi potresti dare qualche info circa afterburner o indirizzare dove posso leggere qualcosa per attivarlo, con sta vga è la stessa cosa della 4870X2 la ventola la devi impostare tu, i settaggi standard non vanno affatto bene :fagiano:
con afterburner è davvero semplicissimo, vai nelle impostazioni della ventola e ti imposti a mano la velocità di rotazioni in relazione alla temp
scarica l'ultima versione 1.60 beta5
http://event.msi.com/vga/afterburner/images/MSIAfterburnerSetup160Beta5.rar
infatti si! stasera ci provo va! poi vedo un po come va nei games..... sarebbe il top se va bene non mi va di stare a spendere altri 400€ di mobo..... la mia avra si e no un mese di vita.. :muro:
bravo prova, cena pagata se noti differenze :D
bravo prova, cena pagata se noti differenze :D
:sofico: :D ok caro
raga. ma non e strano? i massimi mendi arrivano a 400fps i medi e i minimi sono pochi in confronto.... :confused: http://img689.imageshack.us/img689/964/catturaaaa.th.png (http://img689.imageshack.us/i/catturaaaa.png/) ce qualcosa che non va mi sa
AnonimoVeneziano
26-04-2010, 18:43
raga. ma non e strano? i massimi mendi arrivano a 400fps i medi e i minimi sono pochi in confronto.... :confused: http://img689.imageshack.us/img689/964/catturaaaa.th.png (http://img689.imageshack.us/i/catturaaaa.png/) ce qualcosa che non va mi sa
Devi stare un po' attento a guardare i minimi di questo bench, perchè non fa per nulla selezione sui risultati. Potrebbe , che ne so, partire un servizio di windows durante il bench e per un millisecondo bloccarsi il rendering e lui ti registra un minimo molto basso, mentre bisognerebbe scartare un po' dei risultati più bassi proprio per evitare di trovarsi in una situazione del genere. A me ad esempio su tre run con una 5850 mi ha dato sulla prima scena la prima volta 31 FPS di minimo, la seconda 0 FPS di minimo (:eek:) e la terza volta 24 FPS di minimo.
Insomma dipende proprio da run a run, il che significa che nella registrazione dei minimi non è molto affidabile.
Devi stare un po' attento a guardare i minimi di questo bench, perchè non fa per nulla selezione sui risultati. Potrebbe , che ne so, partire un servizio di windows durante il bench e per un millisecondo bloccarsi il rendering e lui ti registra un minimo molto basso, mentre bisognerebbe scartare un po' dei risultati più bassi proprio per evitare di trovarsi in una situazione del genere. A me ad esempio su tre run con una 5850 mi ha dato sulla prima scena la prima volta 31 FPS di minimo, la seconda 0 FPS di minimo (:eek:) e la terza volta 24 FPS di minimo.
Insomma dipende proprio da run a run, il che significa che nella registrazione dei minimi non è molto affidabile.
ha e proprio un po buggato sto bench diciamo :muro:
con afterburner è davvero semplicissimo, vai nelle impostazioni della ventola e ti imposti a mano la velocità di rotazioni in relazione alla temp
scarica l'ultima versione 1.60 beta5
http://event.msi.com/vga/afterburner/images/MSIAfterburnerSetup160Beta5.rar
l'ho installato ma sinceramente non saprei da dove iniziare, poi se hai un minuto è un pò di voglia mi dai due dritte per impostarlo ;)
AnonimoVeneziano
26-04-2010, 18:53
ha e proprio un po buggato sto bench diciamo :muro:
Diciamo che è molto più affidabile sui medi e sui massimi rispetto ai minimi.
Se vuoi una stima dei minimi runnalo più volte e prendi il valore massimo dei minimi che ti sono usciti, dovrebbe essere il valore più vicino alla realtà.
Ciao
frusciante85
26-04-2010, 19:47
e perchè non le metti negli slot lontani, tanto 16/16 o 16/8 non cambia nulla come prestazioni ;)
mi sa che ti sbagli lo slot deve essere 16x io nell 8 avevo addirittura problemi..
mi sa che ti sbagli lo slot deve essere 16x io nell 8 avevo addirittura problemi..
ecco infatti... mi pareva che l avevo sentito da qualche parte..
cire92cry
26-04-2010, 20:36
Si sempre meglio metterle in quelli a 16 X
frusciante85
26-04-2010, 20:50
ecco infatti... mi pareva che l avevo sentito da qualche parte..
ragazzi occhio poi è ovvio che avete problemi..gli slot 16x sono fondamentali..sennò potete avere la vga più potente e risultati mediocri..è facile sbagliare anch'io appena montata l'ho messa su un 8x e continuava a rompere dicendomi che i driver venivano ripristinati
Andrea deluxe
26-04-2010, 21:30
ToMMTi-Systems SSAA-Tool v1.0 has been released, with the following features:
- support for SSAA (defined by a user value from 0.0 to 999999.99999) (dx10-dx11)
- force tripple buffered rendering (dx8-dx11)
- force vsync rendering (dx8-dx11)
- simple SLI/CF FPS Limiter to reduce Microstuttering - the FPS can be defined by a user value (dx8-dx11)
- experimental option for rendering a game (dx8-dx11) via the reference rasterizer or for dx10 only, rendering via the WARP renderer
Please read the ReadMe.txt / LiesMich.txt to understand how to configure the Tool properly!
If it does not work, please disable the Steam Overlay, Fraps, XFire and all other Gaming Overlay Applications!
DOWNLOAD (http://www.tommti-systems.de/temp/SSAA_Tool.rar)
piu' info qui:
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=en&ie=UTF-8&sl=auto&tl=en&u=http://www.hardwareluxx.de/community/f14/downsampling-unter-dx10-0-10-1-und-dx11-user-screenshots-710317.html&prev=_t&rurl=translate.google.com&usg=ALkJrhgdLoo30YdPQ1ntuHwvCZYTJ3WYDw#post14460821
Salve, mi dite come faccio ad alzare la frequenza del 2d, visto che ogni tanto i driver video si ripristinano ed anche media center non va un granchè bene?
Ho una sapphire oc e windows7 64bit.
Grazie.
Intel-Inside
26-04-2010, 22:08
Salve, mi dite come faccio ad alzare la frequenza del 2d, visto che ogni tanto i driver video si ripristinano ed anche media center non va un granchè bene?
Ho una sapphire oc e windows7 64bit.
Grazie.
Qui c'è la guida :
http://forums.techpowerup.com/showthread.php?t=114562
Qui c'è la guida :
http://forums.techpowerup.com/showthread.php?t=114562
Thank you very much indeed:)
Per quanto riguarda la gpu2, dici che è afterburner che non legge correttamente o c' è qualcosa che non va?
http://www.pctunerup.com/up//results/_201004/20100426235654_profilo 2d.PNG
Ciao.
Ops! mi sa che ho editato qualche valore di troppo e l' ho mandata "fuori specifica". No problem, c' ho il waterblock.
Sei una cosa incredibile..in senso buono.. ;)
Ma quando ti dai la pace e ti metti a giocare seriamente senza analizzare in modo analitico ogni minima virgola ?
Goditi le schede senza guardare quegli FPS benedetti ! :sofico:
Perchè guarda che non te la godi in questo modo. Sembri sempre preoccupato che non ti vanno.
Stai entrando in un vortice secondo me.
NOOB4EVER
27-04-2010, 00:45
ultimi giretto con la nuova mamma prima di pensionare l'ultima Black Edition,che dire queste nuove ati mi hanno davvero soddisfatto ;) ... queste le impo per i game di questi giorni bad company 2 vola sempre sui 100fps ....
http://img101.imageshack.us/img101/2442/immaginekdi.th.png (http://img101.imageshack.us/i/immaginekdi.png/)
mi sta dispiacendo darle via un pochino .... :O
Sei una cosa incredibile..in senso buono.. ;)
Ma quando ti dai la pace e ti metti a giocare seriamente senza analizzare in modo analitico ogni minima virgola ?
Goditi le schede senza guardare quegli FPS benedetti ! :sofico:
Perchè guarda che non te la godi in questo modo. Sembri sempre preoccupato che non ti vanno.
Stai entrando in un vortice secondo me.
:mano: ste schede video mi sono costate 1200€! (solo schede video) e mi voglio accertare che vadano bene tutto qui :cool:
Intel-Inside
27-04-2010, 05:44
Io ragazzi non ho perso tempo e da quando ho il PC nuovo ho finito Crysis e Bad Company 2... ora finisco l'Ep.2 di HL2 che l'avevo lasciato in sospeso... sparato a palla con AA e AF mi fa 200fps :D
Io ragazzi non ho perso tempo e da quando ho il PC nuovo ho finito Crysis e Bad Company 2... ora finisco l'Ep.2 di HL2 che l'avevo lasciato in sospeso... sparato a palla con AA e AF mi fa 200fps :D
:sofico: io sto giocando a mw2 online e a avp che figata :stordita: ho incominciato anche far cry2 pero non mi usta piu di tanto e palloso... la grafica e molto bella ed il gioco funziona a meraviglia con un multi gpu, non vedo l ora che esca crysis 2.... poi addio vita sociale XD
Intel-Inside
27-04-2010, 07:21
:sofico: io sto giocando a mw2 online e a avp che figata :stordita: ho incominciato anche far cry2 pero non mi usta piu di tanto e palloso... la grafica e molto bella ed il gioco funziona a meraviglia con un multi gpu, non vedo l ora che esca crysis 2.... poi addio vita sociale XD
no no non dire cosi'... ci sono gia passato con World of Warcraft... per fortuna ora ho smesso :p
Ora mi aspettano HL2 Ep.2, MW1, Metro2033, Far Cry 2, tutti gli Stalker :D
no no non dire cosi'... ci sono gia passato con World of Warcraft... per fortuna ora ho smesso :p
Ora mi aspettano HL2 Ep.2, MW1, Metro2033, Far Cry 2, tutti gli Stalker :D
ahia la vedo brutta anche per te :rotfl: :rotfl:
Simedan1985
27-04-2010, 08:07
Ragazzi ragazzi che gioia ...che felicità:D ,con la nuova crosshair IV ho finalmente staccato le bestioline !!!e adesso non supero i 70° a Bad company!!!!Sono anche contento di esser passato ad AMD perche ho fatto tutto in casa ...DRAGON II ,chipset 890FX,PHenom II 965(in attesa di thuban portato a 4.3 :Perfido: )+ le due signorine in firma!!!
Ragazzi ragazzi che gioia ...che felicità:D ,con la nuova crosshair IV ho finalmente staccato le bestioline !!!e adesso non supero i 70° a Bad company!!!!Sono anche contento di esser passato ad AMD perche ho fatto tutto in casa ...DRAGON II ,chipset 890FX,PHenom II 965(in attesa di thuban portato a 4.3 :Perfido: )+ le due signorine in firma!!!
buono buono,: l importante e che hai staccato le 2 reggine :cincin: tra poco tocca anche a me :ave:
veltosaar
27-04-2010, 10:15
http://www.sapphiretech.com/presentation/media/?psn=0004&articleID=2782
900/1200 per 2x8pin!!! + 4GB memoria!
http://www.sapphiretech.com/presentation/media/?psn=0004&articleID=2782
900/1200 per 2x8pin!!! + 4GB memoria!
che bestia :eek:
veltosaar
27-04-2010, 10:35
Devono aver fatto un lavoro estremo per mantenere la stessa alimentazione con un overclock del genere.. WoW.. molto meglio della Asus Mars..
ladypeche
27-04-2010, 11:56
Ti consiglio di andare avanti con farcray2 xche la prima volta che ci ho giocato l'avrei lanciato dalla finestra xchè sembrava palloso (ti consiglio di fare prima le missioni che ti danno le armerie xchè 1a volta sbloccato Il lanciagranate [quello che sostituisce la pistola x intenderci])diventa tutto + semplice e divertente) .Anche se nn è super frenetico + ci giochi e piu ti piace e se vuoi che frenetico lo diventi, basta chen ti azzardi a sparare dove vige il cessate il fuoco e otterrai cio che vorrai
Hahaahahh
Io lo sto giocando ancora ogni tanto lo reinstallo e me lo godo. Poi in modalità eyefiniti (3 monitor)è fantastico, anche +semplice,xchè intravvedi prima i nemici,x la maggior visuale a disposizione
ciao
Ti consiglio di andare avanti con farcray2 xche la prima volta che ci ho giocato l'avrei lanciato dalla finestra xchè sembrava palloso (ti consiglio di fare prima le missioni che ti danno le armerie xchè 1a volta sbloccato Il lanciagranate [quello che sostituisce la pistola x intenderci])diventa tutto + semplice e divertente) .Anche se nn è super frenetico + ci giochi e piu ti piace e se vuoi che frenetico lo diventi, basta chen ti azzardi a sparare dove vige il cessate il fuoco e otterrai cio che vorrai
Hahaahahh
ciao io lo sto giocando ancora ogni tanto lo reinstallo e me lo godo. Poi in modalità eyefiniti (3 monitor)è fantastico, anche +semplice,xchè intravvedi prima i nemici,x la maggior visuale a disposizione
ok seguiro il tuo consiglio,cmq che figata eyefiniti quasi quasi ci faccio un pensierino anche io, pero mi servono altri 2 monitor uguali mi pare....
ladypeche
27-04-2010, 12:18
che bestia :eek:
sapete quanto costerà? e quando sarà disponibile?
cire92cry
27-04-2010, 12:31
1000 euro ma mi sembra esagerato cioè alla fine ha 4 gb di memoria e un occata con il dissi nuovo ma non giustifica i 400 euro in più di una normale 5970 per me :D
costa 1000€ pero sara difficile trovarle
veltosaar
27-04-2010, 12:37
C'è chi teme 1000 euro e 1000 esemplari.
Però a dirla tutta sta cosa non è assolutamente detta. ANZI!
In molti la dicono solo perchè ricorda quanto fatto per ASUS MARS ma nel comunicato ufficiale non c'è assolutamente un riferimento a 1000 unità nè tanto meno al prezzo.
Esemplari pochi ok.. tiratura limitata non credo. Potrebbe davvero essere entrata in produzione con bei lotti. Diciamo che un prezzo giusto sarebbe sugli 750\800 euro.
dado1979
27-04-2010, 12:44
C'è chi teme 1000 euro e 1000 esemplari.
Però a dirla tutta sta cosa non è assolutamente detta. ANZI!
In molti la dicono solo perchè ricorda quanto fatto per ASUS MARS ma nel comunicato ufficiale non c'è assolutamente un riferimento a 1000 unità nè tanto meno al prezzo.
Esemplari pochi ok.. tiratura limitata non credo. Potrebbe davvero essere entrata in produzione con bei lotti. Diciamo che un prezzo giusto sarebbe sugli 750\800 euro.
Considerando quello che costa la 5970... mi sembra che il gioco non valga la candela. :O
non si sa niente ancora dei driver 10.4 ufficiali? :cry:
veltosaar
27-04-2010, 13:24
Non sono d'accordo.. l'incremento prestazionale che c'è tra la HD5970 4GB e la hd5970 è quasi quanto quello tra 5870 e 5970. Quindi è normale che in mezzo ci siano circa 200\250 euro di differenza.
5870=350
5970=550
5970=750/800
http://www.tweaktown.com/reviews/3242/sapphire_radeon_hd_5970_toxic_4gb_video_card/index18.html
non si sa niente ancora dei driver 10.4 ufficiali? :cry:
forse domani :)
hai provato a spostare la seconda 5970 poi?
forse domani :)
hai provato a spostare la seconda 5970 poi?
no no, non ho provato ancora mi so addormito ieri :sofico: se ho tempo provo dopo
Non sono d'accordo.. l'incremento prestazionale che c'è tra la HD5970 4GB e la hd5970 è quasi quanto quello tra 5870 e 5970. Quindi è normale che in mezzo ci siano circa 200\250 euro di differenza.
5870=350
5970=550
5970=750/800
http://www.tweaktown.com/reviews/3242/sapphire_radeon_hd_5970_toxic_4gb_video_card/index18.html
ma anche no... una 5970 la oc senza problemi @5870x2... e anche oltre tiene bene al max cambi dissi con 50 euro in piu...e vanno uguale a meno che non giochi a 2000 ecc con aa 24x
poi se facciamo pagare la tiratura limitata ok...
mi ricorda tanto 8800gtx e 8800ultra sta cosa...solo che con la 88gtx le frequenze della ultra nn le prendevi manco a piangere
dado1979
27-04-2010, 13:46
5870=350
5970=550
5970=750/800
:eek:
Scusa ma la metematica dice diversamente:
5870 = 39830 = 350 euro
5970 = 52870 2G= 550 euro
5970 = 59389 4G= 750/800 euro
Tra la 5870 e la 5970 2G ci sono 13040 punti di differenza che costano 200 euro mentre tra la 5970 2G e la 5970 4G ci sono 6519 punti di differenza che costano 200/250 euro.
Ovvero l'incremento è la metà e il prezzo rischia di essere + alto... se si guarda il lato prezzo/prestazioni non eccelle sicuramente.
veltosaar
27-04-2010, 13:47
Dici che la 5970 si occa tranquillamente sino a 900\1200??!!
Dici che la 5970 si occa tranquillamente sino a 900\1200??!!
a 900 non ho provato... ma sono a 850 @ 1.1v... e visto che il v standard del chip cypress è 1.16v ho un buon margine ancora.. per i 1200 sulle memorie senza ov si prendono i 1150 quindi ;)
Xeon3540
27-04-2010, 14:32
ragà avete visto la nuova 5970 toxic :D ?
veltosaar
27-04-2010, 14:32
a 900 non ho provato... ma sono a 850 @ 1.1v... e visto che il v standard del chip cypress è 1.16v ho un buon margine ancora.. per i 1200 sulle memorie senza ov si prendono i 1150 quindi ;)
Capito.. quindi diciamo che 900\1200 sono fattibili..
ho impostato i valori standard su msi afterburner per la mia sapphire, potreste suggerirmi dei valori in modo da aumentare le prestazioni della VGA?
non ho mai avuto dimestichezza co ste cose :mbe:
Core Voltage ?
Core Clock ?
Shader Clock ?
Memory Clock ?
Fan Speed % ?
ho impostato i valori standard su msi afterburner per la mia sapphire, potreste suggerirmi dei valori in modo da aumentare le prestazioni della VGA?
non ho mai avuto dimestichezza co ste cose :mbe:
Core Voltage ?
Core Clock ?
Shader Clock ?
Memory Clock ?
Fan Speed % ?
io personalmente la tengo a 850mhz di core e 1150mhz le memorie.
vcore a 1.100 e le memorie senza ov xke con msi afterburner non si puo fare e non ho voglia di usare altri tool solo x quello.
la ventola regolala in base alle temp che hai...x ora la mia sta su auto e va benone al max ho gia creato un profilo x qst estate se dovesse servire.
lo shader clock lo ha solo nvidia ;)
io personalmente la tengo a 850mhz di core e 1150mhz le memorie.
vcore a 1.100 e le memorie senza ov xke con msi afterburner non si puo fare e non ho voglia di usare altri tool solo x quello.
la ventola regolala in base alle temp che hai...x ora la mia sta su auto e va benone al max ho gia creato un profilo x qst estate se dovesse servire.
lo shader clock lo ha solo nvidia ;)
intanto ti ringrazio ;) per iniziare permettimi di copiare i tuoi settaggi...
quando avrò una maggiore confidenza creerò un profilo adatto alle mie necessità! :D
intanto ti ringrazio ;) per iniziare permettimi di copiare i tuoi settaggi...
quando avrò una maggiore confidenza creerò un profilo adatto alle mie necessità! :D
ah una cosa... tieni conto che se invece non vuoi overvoltare oltre i 780mhz diventa instabile il core... quindi se la porti a 850 ricordati che devi fare overvolt a 1.1v sul core ... pensa crash del sistema all'avvio di ogni app 3d ;)
e poi vai di stability test con kombustor o furmark multi gpu x una ventina di minuti e vedi se è stabile :)
Penserete che ho scoperto l'acqua calda, comunque dopo l'affare che la catena BlockBuster mi ha fatto fare con l'acquisto di FarCry 2, Il pacchetto completo di Crysis e il nuovo Wolfenstein tutti nuovi, il tutto sui 40 euro, ho iniziato FarCry 2 e con questa scheda è uno spettacolo incredibile. Non ho ancora provato Crysis, ma viste le lamentele che girano attorno a questo gioco, mi viene da dire istintivamente... mettete su FarCry 2 e dimenticate Crysis. Ci sono effetti spettacolari e paesaggi Africani magnifici, questo si che è un gioco programmato da veri e propri artisti che hanno saputo coniugare grafica strepitosa ad una leggerezza mai vista (Sempre che si possa parlare di leggerezza..uso pur sempre una HD 5970).
Più avanti giocherò Crysis cosi potrò fare un confronto diretto.
cire92cry
27-04-2010, 20:38
il problema è sempre lo stesso: bisogna saper usare il tutto a parte che comprare e comprare e comprare...
crysis, come il warhead permette di caricare un CFG custom nel quale si possono impostare ottimizzazioni per multigpu, multicore, fisica su cpu, e variare il dettaglio grafico bilanciandolo in modo tale che addirittura spesso si riesce a superare il very high come resa, andando più veloci.
molto si trova sul thread tecnico di crysis e di warhead su questo stesso forum, altro si trova su google
Quoto il cryengine 2 è il migliore per ora :D
La grafica di farcry 2 è bella ma non come crysis.
Con una 5970 ci giochi senza problemi :D
Intel-Inside
27-04-2010, 20:49
Ho finito Crysis 1 ma ho dovuto avviarlo in Dx9 High per fare l'ultimo livello...
cire92cry
27-04-2010, 21:02
Strano cmq è girato bene con la 5970? :D
Intel-Inside
27-04-2010, 21:15
Strano cmq è girato bene con la 5970? :D
si beh a parte i livelli hard fps l'ho goduto bene ;) certo mai nessuna scheda farà 60fps minimi in very high con sto gioco qua... :rolleyes:
io qualche mese fa finito con la 5870 vapor x e ci sono riuscito a completarlo in directx 10 anche al ultimo livello andava bene tranne qualche calo di fps ma niente di che ... unico problema e stato un paio di crash con schermo blu e riavvio pc... cmq tanto di cappello alla 5870 che ora giacie a riposo nella sua scatola bianca :D
Intel-Inside
28-04-2010, 05:45
Ieri sera ho finito l'Ep2 di HL2 ed mi è successa una cosa strana... imposto tutti i dettagli a manetta, AA4x AF16x tanto :D è un vecchio gioco e infatti mi fa anche in zone aperte non meno di 150fps... però quando muoio e ricarico il livello nello stesso punto ora mi va a 35fps... mah :rolleyes:
per me crysis e metro sono giochi fatti male, cioe dai non puo esse che non gira bene su un cross di 5970 dai su
dado1979
28-04-2010, 09:16
Premetto che Metro non lo conosco ma per Crysis io ho sempre avuto questa idea: io ci ho giocato con una 8800 GTX con DX 9 con qualità high... ero un po' al limite in effetti. Anche a me sembra impossibile che, dopo tutte queste generazioni di schede video, non si riesca ancora a farlo girare decentemente in very high con dx 10.
Simedan1985
28-04-2010, 09:28
Premetto che Metro non lo conosco ma per Crysis io ho sempre avuto questa idea: io ci ho giocato con una 8800 GTX con DX 9 con qualità high... ero un po' al limite in effetti. Anche a me sembra impossibile che, dopo tutte queste generazioni di schede video, non si riesca ancora a farlo girare decentemente in very high con dx 10.
Io ero uno di quelli che sosteneva che crysis come motore grafico era pesante ,ma non buggato o limitato....ebbene dopo aver messo la seconda 5970 e vedere che guadagni 5fps(quando ad altri titoli migliori del 50/60% ) allora ho iniziato a cambiar un po idea ........
Io ero uno di quelli che sosteneva che crysis come motore grafico era pesante ,ma non buggato o limitato....ebbene dopo aver messo la seconda 5970 e vedere che guadagni 5fps(quando ad altri titoli migliori del 50/60% ) allora ho iniziato a cambiar un po idea ........
:mano: crysis:doh:
raga ho fatto prima un oretta di alien vs predator.... toccando la vga,la prima, mi so scottato!:fagiano: :asd: ho visto la tempe 82 gradi con ventola al 90% poi mettendo la mano dietro dove ci sono le prese dvi usciva l aria bollente:eek: mi devo preoccupare oppure fino a 95gradi e tranqui?
ventola al 90& e tutte le ventole del case a palla ventolina opzionale sopara alla vga e case aperto.... per il momento e meglio che ci piazzo un mega ventilatore che gli sparaflescia aria fresca?
Ieri sera ho finito l'Ep2 di HL2 ed mi è successa una cosa strana... imposto tutti i dettagli a manetta, AA4x AF16x tanto :D è un vecchio gioco e infatti mi fa anche in zone aperte non meno di 150fps... però quando muoio e ricarico il livello nello stesso punto ora mi va a 35fps... mah :rolleyes:
Attento se giochi con Fraps attivo, perchè c'è il rischio che appunto dopo la tua morte in game e il ricaricamento, tu attivi involontariamente il filmato della tua partita. Quindi oltre alle risorrse sprecate per la cattura del filmato ti si riempie l'Hard disk in modo inverosimile. Questo succede spesso se il comando del ricaricamento coincide con il comando dell' ''attivazione filmato'' in Fraps.
E praticamente quando ti succede questo neanche ti accorgi, perchè tutto il processo avviene in background, però ti crollano i FPS.
cire92cry
28-04-2010, 11:50
per me crysis e metro sono giochi fatti male, cioe dai non puo esse che non gira bene su un cross di 5970 dai su
Il fatto è il crossfire che in crysis non è mai andato bene sento moltissima gente che si lamenta di crysis con 2 5970 per cali assurdi di fps e altro , invece non ho ancora sentito gente con un SLI di 480 che abbia problemi a giocare anzi dicono tutti che finalmente è fluido.
Be crysis è ancora il top come grafica e non è stato ancora raggiunto quindi non possiamo ancora dire che è mal ottimizzato o altro , appena esce un gioco con grafica migliore e meno requisiti allora sarò d'accordo che è mal ottimizzato.
P.S: le piccole cose di crysis lo rendono pesanti esempio pezzetti di legno per terra foglie per terra 3 d un infinità di particolari ecc , cose che per esempio su farcry 2 non ci sono :D
frusciante85
28-04-2010, 12:43
raga ho fatto prima un oretta di alien vs predator.... toccando la vga,la prima, mi so scottato!:fagiano: :asd: ho visto la tempe 82 gradi con ventola al 90% poi mettendo la mano dietro dove ci sono le prese dvi usciva l aria bollente:eek: mi devo preoccupare oppure fino a 95gradi e tranqui?
ventola al 90& e tutte le ventole del case a palla ventolina opzionale sopara alla vga e case aperto.... per il momento e meglio che ci piazzo un mega ventilatore che gli sparaflescia aria fresca?
probabilmente dipende dal fatto che hai le 2 vga attaccate.. io in avp ho temperature di 65-70 gradi con ventola al 40%!!! sorry mi vien da ridere perchè come da sempre affermo una 5970 basta e avanza.. probabilmente i cali di prestazioni che hai nei vari giochi sono dovuti anche allo stress da calore a cui sono sottoposte le gpu.. se fossi in te proverei le temperature staccando una vga probabilmente otterresti risultati migliori...ma hai fatto o.c. sulla vga??
p.s. ragazzi ho appena installato una 220 x la fisica ora come faccio a vedere se ho davvero physix abilitata??
probabilmente dipende dal fatto che hai le 2 vga attaccate.. io in avp ho temperature di 65-70 gradi con ventola al 40%!!! sorry mi vien da ridere perchè come da sempre affermo una 5970 basta e avanza.. probabilmente i cali di prestazioni che hai nei vari giochi sono dovuti anche allo stress da calore a cui sono sottoposte le gpu.. se fossi in te proverei le temperature staccando una vga probabilmente otterresti risultati migliori...ma hai fatto o.c. sulla vga??
p.s. ragazzi ho appena installato una 220 x la fisica ora come faccio a vedere se ho davvero physix abilitata??
niente oc, e normale se stacco una vga che le temp migliora... mo devo provare come va spostando la seconda vga nel terzo slot pci-ex8.
cmq per la seconda 5970 e stato solamente una questione di scimmia XD lo so che con una bastava e avanzava, bastava e avanzava anche con una 5870
pero siccome sto forum fa pia le scimmie.... quindi :rotfl: :rotfl:
raga e ufficiale tra poco il mio case prende il volo! :rotfl:
ho messo anche a palla dal pulsante il ventolone del procio fa un ca..o di ronzio pare che se accesa l elica di un apache cmq il rumore del mio pc si sente fino il cucina :rotfl:
Andrea deluxe
28-04-2010, 13:26
occhio che le temp non degradano le performance.
su ati la sk si inchioda e basta o da errore driver.
su nvidia va in trotthling e si abbassano le frequenze.
su ati che temp deve raggiugere per inchiodaresi? +o-
si sa se oggi oltre ai driver aggiorneranno anche l'application profiles?
Andrea deluxe
28-04-2010, 13:32
su ati che temp deve raggiugere per inchiodaresi? +o-
sui 110°
si sa se oggi oltre ai driver aggiorneranno anche l'application profiles?
boh speriamo escano oggi i driver ufficiali, e daje e daje ati
frusciante85
28-04-2010, 13:33
non so forse hai ragione cmq a 90 gradi le gpu non penso lavorino bene come a 60..
sui 110°
alla madonna! allora apposto. thx
boh speriamo escano oggi i driver ufficiali, e daje e daje ati
spero risolvano un problema fastidiosissimo che ha questa scheda (come tutti i cross di 5xxx in sc2)
uan cosa ma il pc mio mi succhia tutti i 1000 watt? se no papa mi si inchiappetta :rotfl:
spero risolvano un problema fastidiosissimo che ha questa scheda (come tutti i cross di 5xxx in sc2)
speriamo veramente, che in molti giochi invece di andare meglio col cross va peggio...
frusciante85
28-04-2010, 13:43
uan cosa ma il pc mio mi succhia tutti i 1000 watt? se no papa mi si inchiappetta :rotfl:
sicuramente non tutti però credo che arrivi sugli 800 watt in oc..non sono mille ma stai sicuro che il peso sulla bolletta se sente..
speriamo veramente, che in molti giochi invece di andare meglio col cross va peggio...
in sc2 con il cross attivo succede questo (lol)
http://www.youtube.com/watch?v=r7cfbu3e66I
l'unica è disabilitare l'AI e usare mezza 5970. Il bug cmq c'è con qualsiasi cf di 5xxx (e ovviamente anche con una singola 5970)
l'unica è disabilitare l'AI e usare mezza 5970. Il bug cmq c'è con qualsiasi cf di 5xxx (e ovviamente anche con una singola 5970)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ahahahah mendi mi piscio addosso, anche a me in alcuni giochi devo disattivare il cross e AI perche se no vanno male
sicuramente non tutti però credo che arrivi sugli 800 watt in oc..non sono mille ma stai sicuro che il peso sulla bolletta se sente..
:cry: :sbav: :angel: bella botta speremo che non se ne accorge nessuno
frusciante85
28-04-2010, 14:15
ragazzi strano ma ho problemi in mass effect 2 il gioco ogni tanto si blocca completamente e riparte dopo circa un minuto non vorrei sia colpa della gt220 che ho afficancato alla 5970 per physix ma qualcuno di voi ha riscontrato il problema?
frusciante85
28-04-2010, 14:16
:D :cry: :sbav: :angel: bella botta speremo che non se ne accorge nessuno
no sei insospettabile..nessun comune mortale pensa che un pc possa consumare tanto..:D
ragazzi strano ma ho problemi in mass effect 2 il gioco ogni tanto si blocca completamente e riparte dopo circa un minuto non vorrei sia colpa della gt220 che ho afficancato alla 5970 per physix ma qualcuno di voi ha riscontrato il problema?
io sapevo che in mass2 dava un po di problemi col cross.... e normale, cmq, se leggi le paggine diero lo dicono anche gli altri utenti..
sto giocando ad alien vs predator,fantastico tutto a palla risoluzione 2560x1440..ogni tanto fa dei scattini ma sempre nei soliti punti,perche non e ottimizzato per multi gpu 4 addirittura.Fantastico di media vado sui 100 e rotti fps, tassellation degli alien strepitosa
ps ho ordinato un po di ventole tra qui la Antec Big Boy 200 ora vediamo se calano un po le temp ;)
samcoolrunner
28-04-2010, 17:20
Sono ancora tanti i problemi che devono risolvere, l'ottimizzazione di due schede e l'eyefinity che non funziona......
Sono ancora tanti i problemi che devono risolvere, l'ottimizzazione di due schede e l'eyefinity che non funziona......
anche te in possesso delle due bambine :D :cool:
come ti ci trovi ????????????
io cmq ne ho una sola di 5970, eppure qualche problema c'è lo stesso
Infatti secondo me, non è mai consigliabile comprarsi un gioco appena uscito. Primo perchè c'è il rischio di mal ottimizzazioni. Secondo perchè il rischio Bug è alto. Terzo, per il prezzo.
Comunque posso capire il nervoso che viene se uno ci tiene a giocarlo subito. Comunque a questa cosa, rimedio non c'è mai stato e mai ci sarà... figuriamoci con le beta...
Basta attendere qualche mese e il prodotto sarà perfettamente fruibile, ben patchato e magari anche a prezzo ridotto. Insomma.. a volte l'esperienza migliora nettamente. Pazienza ragazzi.. pazienza..
SONO USCITI I 10.4 UFFICIALI! ;)
fino ad ora i driver più prestazionali erano i 10.4 preview + application profiles 10.3 update.
chissà se ora i 10.4 + application profiles 10.4 update saranno i driver più prestazionali.
Zodd_Il_nosferatu
28-04-2010, 19:34
i catalyst 10.4 ufficiali sono più vecchi dei 10.4a
io però non ho capito una cosa. sul sito amd c'è l'application profiles 10.4 update mentre fino a ieri c'era il 10.3 update. tutto quindi farebbe pensare a una versione più recente dell'application profiles e invece come data riporta 7 aprile quindi mi sa tanto che hanno giusto cambiato il nome.
cosa ne pensate? se fosse così la cosa migliore sarebbe installare SOLO i 10.4 preview senza considerare i 10.4 ufficiali (visto che appunto dovrebbero essere precedenti) e nessun tipo di application profiles (visto che i profili dovrebbero essere già inclusi nei 10.4 preview visto che sono usciti dopo.
Intel-Inside
28-04-2010, 19:52
i catalyst 10.4 ufficiali sono più vecchi dei 10.4a
Ma dai davvero? quindi bastano i 10.4a?
Zodd_Il_nosferatu
28-04-2010, 19:55
Ma dai davvero? quindi bastano i 10.4a?
yep... gli ufficiali sono del 6 aprile, i preview del 19
Intel-Inside
28-04-2010, 20:02
yep... gli ufficiali sono del 6 aprile, i preview del 19
Non ci capisco piu' una mazza con tutte queste versione A - B - Preview... :muro: questi appena usciti sono gia vecchi quindi aspetto i prossimi preview? che è un circolo vizioso questo?
Zodd_Il_nosferatu
28-04-2010, 20:11
Non ci capisco piu' una mazza con tutte queste versione A - B - Preview... :muro: questi appena usciti sono gia vecchi quindi aspetto i prossimi preview? che è un circolo vizioso questo?
boh, non so... però erano una sottospecie di hotfix i catalyst preview... non credo che diventerà una cosa mensile
E' esploso il server di AMD!?!?!?
ma i 10.4 preview sono proprio i driver più recenti? cioè non serve nessun application profiles? faccio questa domanda più che altro perchè non ho capito se ci sono i 10.4a e i 10.4b che possono essere più prestazionali dei 10.4 preview.
riccardo68
28-04-2010, 23:06
E' esploso il server di AMD!?!?!?
prova qui:
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?driver=VideoCard/win7-64-suite
prova qui:
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?driver=VideoCard/win7-64-suite
IDOLO. Grazie...
raga io ho i 10.4b sono usciti di nuovi? grazie
Nuovi driver, stesso problema. Left 4 dead 2 scende a 40-45-50 fps in alcune aree...è assurdo...Nessuno ha qualche consiglio da darmi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.